View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]
Bullet Time
02-10-2008, 13:53
Razazzi è il terzo download che cerco di fare (su gamershell),mi si fermano tutti verso il 90%.
:help:
sto scaricando da gamesurf (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/proe1221133882108/TIPO_PAGINA/demo). Non vedo l'ora.
La grafica è decisamente migliorata per quanto riguarda i modelli dei giocatori e le texture che li ricoprono e soprattutto finalmente sembra che forzando l'AA dall'esterno questo funzioni ingame. Ricordatevi di forzare sia l'AA che che l'anisotropo.demo.
L'AA funzionava forzato esternamente anche nel 2008, per la cronaca, almeno con Nvidia
cassanata
02-10-2008, 13:58
Che figata la possibilità di controllare solo un giocatore, ho sperimento con C. Ronaldo tiri a dir poco indecenti.
Il tiro sembra essere ritornato ai precedenti pes, si ha molta probabilità di tirare alto, ancora devo capirlo meglio, non so se mi piace o no :unsure:
Nei cambi di direzione sarà pure macchinoso ma rimane più credibile di pes 2008 che ti rigiravi come se niente fosse.
Purtroppo le movenze dei giocatori non sono all'altezza di fifa, avete visto quanto entrano in campo come la camminata sia robotizzata? :sick:
vicius80
02-10-2008, 13:58
sto finendo di scaricarlo, in serata vi dico anche la mia......l'unica cosa che voglio ribadire come ha già fatto qualcuno: basta parlare di consolle e confronti con il pc....sono due cose diverse e come tale vanno trattati.....se ad alcuni, pes2009 fa schifo solo perchè paragonato a "fifa09 console", si astenga dal dare giudizi inutili....vuol dire per la next gen in pc dovremo aspettare il 2010.....;)
ManUTD contro Real...fine primo tempo 5-0 per me,Ronaldo sulla fascia imprendibile per Marçelo.
Secondo tempo,la cpu inserisci Robinho per Gago e mi mette Van Nistelrooy in marcatura a uomo su Ronaldo!!:D
Attaccano e pressano come ossessi...mi recuperano 2 gol e guadagnano un'espulsione...Robinho è imprendibile...doppi passi a gogò!!:D
Direi che l'AI è senz'altro migliorata. :eek:
a me piace peccato x i portieri , sono veramente stupidi ogni tiro non bloccano mai la palla enon sono reattivi:stordita: :mbe: :confused:
vicius80
02-10-2008, 14:01
Purtroppo le movenze dei giocatori non sono all'altezza di fifa, avete visto quanto entrano in campo come la camminata sia robotizzata? :sick:
Sei il primo a dire che FIFA09 sia meglio in qualcosa rispetto a pes2009....spero che anche tu non stai facendo paragoni con fifa09 console.....
vicius80
02-10-2008, 14:02
raga ma in teoria essendo questa una demo, potrebbero apportare modifiche alla versione definitiva no?
Ortolino
02-10-2008, 14:05
;24384747']ma "aridaglie" cosa?
ho detto che su pc è meglio pes poiché fifa ha una grafica old gen e non ha solo quello di old; su console invece è il contrario.
Concordo. Per me questa demo lascia intravedere un bel gioco, se sia davvero ottimo o migliore dei vecchi PES lo si vedrà giocando parecchio o con il gioco completo...e con le patch.
molti ne parlano male..ma io piu' ci gioco piu' mi piace..pur non essendo perfetto certo..
livello campione,partite di 15-20 minuti sempre 1-0 2-1 1-1-..tutte tirate,giocate con intensita' facendo girare la palla..cpu molto forte e organizzata..anche con i migliori fai i numeri..ma prima o poi o ti fermao o ti tirano giu'..portieri buoni..
stessa partita una traversa e un palo con pirlo che fa il solito ricamino..bello..a me piace
provata per 360,mi sembra per ps3 non ci sia ancora..bellina anche li..forse un pelino piu' veloce..
direi che lo prendero' per pc..
continua a piacermi dopo altre 2 partite..
i portieri come al solito non riescono a bloccare i tiri anche + scadenti.. e questo si vedrà ancora di + sicuramente con squadre medio basse.. prevedo bestemmioni vari:sofico:
ragazzi io metto il v sinc da pannello nvidia e non da gioco..ho v sinc attivato,nessuna riga in mezzo allo schermo e velocita' normale sia in game che replay..;)
theJanitor
02-10-2008, 14:12
provato.... fatto un paio di partite a 1280x1024 con una x1600xt e dettagli alti. durante il gioco tutto fluidissimo.
come giocabilità a pelle mi sembra migliorato. molto carino il nuovo modo di battere le punizioni a 2 rapidamente
ilregista78
02-10-2008, 14:15
ragazzi io metto il v sinc da pannello nvidia e non da gioco..ho v sinc attivato,nessuna riga in mezzo allo schermo e velocita' normale sia in game che replay..;)
A tal proposito volevo chiedere, perchè secondo voi da me nel setting la voce in attesa di v-sync non si può spuntare (è trasparente come quando è disattiva)???
Io ho un' nvidia gf8800gtx ma non riesco a trovare il modo di attivare il v-sync nel pannello nvidia, qualcuno può darmi delle delucidazioni a riguardo??:ave: :ave: :ave:
Mastermind06
L'AA funzionava forzato esternamente anche nel 2008, per la cronaca, almeno con Nvidia
Pensavo che nel 2008 fossero finite ste favole :rolleyes:
Cmq confermo quanto già avevo provato, AA e AF pare siano forzabili anche in game non solo durante i replay, i pali delle porte sono finalmente linee dritte.
Mastermind06
A tal proposito volevo chiedere, perchè secondo voi da me nel setting la voce in attesa di v-sync non si può spuntare (è trasparente come quando è disattiva)???
Io ho un' nvidia gf8800gtx ma non riesco a trovare il modo di attivare il v-sync nel pannello nvidia, qualcuno può darmi delle delucidazioni a riguardo??:ave: :ave: :ave:
nHancer, scaricalo e gestisciti i vari giochi.;)
imposta nelle modalità del monitor il refresh rate a 60hz e dovrebbe consentirti la selezione del vsync.
ghiltanas
02-10-2008, 14:21
ovviamente, perchè c'è qualcuno che utilizza il vsync in pes utilizzando l'opzione in game? :mbe:
giagiagia
02-10-2008, 14:22
Se qualcuno deve ancora scaricare la demo consiglio di prenderla da qui:
http://www.fileshack.com/
Scaricato a 700KB/s fissi.
C'è solo bisogno di una semplice registrazione.
Prima impressione del gioco ottima. A parte la grafica che mi pare poco diversa dal predecessore, ma chi se ne frega! :)
ma quindi conviene comprarlo solo perchè sono aggiornate le squadre e niente di piu?
jack lende
02-10-2008, 14:27
Ora... per dire quanto possono essere diventati cretini in KCE. Non solo l'anno scorso gli viene la bella pensata di togliere gli indicatori a bordo schermo e quest'anno perseverano, ma lo stesso fanno anche con il radar INVISIBILE.
Gioco da 7 anni a PES con il radar trasparente. Dall'anno scorso il radar trasparente è così
http://img524.imageshack.us/img524/8619/pesww9.th.jpg (http://img524.imageshack.us/img524/8619/pesww9.jpg)
Ma ci vuole assai a mettere un opzione per l'opacità? Ma ci hanno provato ad usarlo? :muro: :muro: Opaco invece copre un pezzo di campo natualmente (per questo non l'ho mai usato).
Tra indicatori a bordo schermo che mancano e radar inutilizzabile sai che bellezza giocare in due nella stessa squadra.
ilregista78
02-10-2008, 14:28
imposta nelle modalità del monitor il refresh rate a 60hz e dovrebbe consentirti la selezione del vsync.
Grande SL45i!!
Era un' ora che ci stavo sbattendo sopra, risolto!!
Grazie ancora!!!:ave: :ave:
Se qualcuno deve ancora scaricare la demo consiglio di prenderla da qui:
Scaricato a 700KB/s fissi.
C'è solo bisogno di una semplice registrazione.
Prima impressione del gioco ottima. A parte la grafica che mi pare poco diversa dal predecessore, ma chi se ne frega! :)
thank's for the info!;)
FabiettoDj
02-10-2008, 14:33
:mbe: :mbe: come inizio non c'è male....è dalle 14.39 che sto installando il gioco....ok che la demo è di 1.1gb .....ma 1 ora per l'installazione della demo...mi pare troppo...:mbe: :mbe:
miciopazzo198x
02-10-2008, 14:34
continua a piacermi dopo altre 2 partite..
i portieri come al solito non riescono a bloccare i tiri anche + scadenti.. e questo si vedrà ancora di + sicuramente con squadre medio basse.. prevedo bestemmioni vari:sofico:
Escluso Buffon direi che per tutti gli altri è normale... ultimo esempio Zenit-Real di martedì pomeriggio.... tiro tranquillo dello Zenit e Casillas che non si sa come non ferma la palla e gli finisce in angolo :doh:
omar8792
02-10-2008, 14:37
:mbe: :mbe: come inizio non c'è male....è dalle 14.39 che sto installando il gioco....ok che la demo è di 1.1gb .....ma 1 ora per l'installazione della demo...mi pare troppo...:mbe: :mbe:
è piu che ovvio che hai dei problemi:asd:
88diablos
02-10-2008, 14:40
provata la demo, sicuramente meglio del 2008
mi piacciono i contrasti e le trame offensive di passaggi
raga ma i vari trick e le varie finte come si fanno?:confused:
Robin Chan
02-10-2008, 14:43
su pc presenta alcune migliorie ma è sempre un gioco di calcio puramente arcade...
su 360 lasciamo stare..un vero flop,sembra più un gioco ps2
Pensavo che nel 2008 fossero finite ste favole :rolleyes:
Nel senso scusami?
erpedo91
02-10-2008, 14:52
ragazzi ho provato a fare una partita ma vedo il gioco velocissimo, sapete come sistemare?
ronaldovieri
02-10-2008, 14:54
su pc presenta alcune migliorie ma è sempre un gioco di calcio puramente arcade...
su 360 lasciamo stare..un vero flop,sembra più un gioco ps2
e da cosa si vederebbe il gioco arcade?
illuminaci
FabiettoDj
02-10-2008, 14:55
1 ora per installarlo 2 minuti per disinstallarlo...
Ingiocabile per via del fatto che essendo una demo probabilmente ha un'incompatibilita' con la mia tastiera wireless Logitech...praticamente è come se vedesse il tasto "giu'" sempre premuto...
Attendero' il gioco finale xè con la tastiera non mi è mai piaciuto giocare...meglio un joypad..
Quando uscira'?
cassanata
02-10-2008, 14:57
Quali sono le vostre specifiche in pes 2009? Io ho tutto buono
http://img184.imageshack.us/img184/914/immagineye4.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=immagineye4.jpg)http://img184.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ora... per dire quanto possono essere diventati cretini in KCE. Non solo l'anno scorso gli viene la bella pensata di togliere gli indicatori a bordo schermo e quest'anno perseverano, ma lo stesso fanno anche con il radar INVISIBILE.
Gioco da 7 anni a PES con il radar trasparente. Dall'anno scorso il radar trasparente è così
http://img524.imageshack.us/img524/8619/pesww9.th.jpg (http://img524.imageshack.us/img524/8619/pesww9.jpg)
Ma ci vuole assai a mettere un opzione per l'opacità? Ma ci hanno provato ad usarlo? :muro: :muro: Opaco invece copre un pezzo di campo natualmente (per questo non l'ho mai usato).
Tra indicatori a bordo schermo che mancano e radar inutilizzabile sai che bellezza giocare in due nella stessa squadra.
Per gli indicatori a bordo schermo ci siete solo tu ed un altro a lamentarsi, per il radar ti quoto in pieno anche per me dall'anno scorso è un dramma. Mi tocca tenerlo non trasparente e mi infastidisce da matti
ho installato la demo ma non mi parte perchè dà errore "d3dx9_30.dll mancante".
la versione di Dx che ho è la 9.0c (4.09.0000.0904).
come posso risolvere??
jack lende
02-10-2008, 14:59
Per gli indicatori a bordo schermo ci siete solo tu ed un altro a lamentarsi, per il radar ti quoto in pieno anche per me dall'anno scorso è un dramma. Mi tocca tenerlo non trasparente e mi infastidisce da matti
Gli indicatori a bordo schermo mi servono per giocare in due nella stessa squadra. :fagiano: Mi forniscono un'indicazione più immediata e precisa del radar, li uso massicciamente. Mi basta vedere il numerino del mio compagno (che oltretutto diventa tanto più trasparente quanto questo è lontano) per capire come si sta muovendo e come vuole la palla.
Poi se mi lamento solo io pazienza. Del resto solo io mi lamento dell'impossibilità di fare il primo passo di turbo in direzione intermedia quando molti non sanno nemmeno che si poteva fare...
ghiltanas
02-10-2008, 15:01
ho installato la demo ma non mi parte perchè dà errore "d3dx9_30.dll mancante".
la versione di Dx che ho è la 9.0c (4.09.0000.0904).
come posso risolvere??
forse devi aggiornare il pacchetto delle dx
forse devi aggiornare il pacchetto delle dx
non riesco a capire come fare, non avresti gentilmente un link?
ciao!
ovviamente, perchè c'è qualcuno che utilizza il vsync in pes utilizzando l'opzione in game? :mbe:
perchè non si dovrebbe?
Grande SL45i!!
Era un' ora che ci stavo sbattendo sopra, risolto!!
Grazie ancora!!!:ave: :ave:
figurati.. è un piacere. ;)
ghiltanas
02-10-2008, 15:03
se hai un gioco recente, dentro il dvd trovi sicuramente uan directory con le lib aggiornate, altrimenti vai sul sito della microsoft e le cerchi da li.
ghiltanas
02-10-2008, 15:04
perchè non si dovrebbe?
perchè da un mucchio di problemi, molto meglio usare il vsync abilitandolo dal pannello dei driver o con programmi come nhancer
Futura12
02-10-2008, 15:09
1 ora per installarlo 2 minuti per disinstallarlo...
Ingiocabile per via del fatto che essendo una demo probabilmente ha un'incompatibilita' con la mia tastiera wireless Logitech...praticamente è come se vedesse il tasto "giu'" sempre premuto...
Attendero' il gioco finale xè con la tastiera non mi è mai piaciuto giocare...meglio un joypad..
Quando uscira'?
mah io sinceramente solo con la tastiera manco lo avrei scaricato....ci vuole almeno il joy della PS2.
Comunque provando con la tastiera non ho i problemi da te descritti......sarà il wireless
Più che trasparente è invisibile :muro: ...ma come si fa...spero in qualche patch!!!
prva demo e fifa completo..tutto per pc..preferisco pes..con fifa non mi sono proprio divertito e poi ho un e6600 2gb di ram e una hd2600xt e mi scatta a 1280x1024...insomma pes lo trovo più bello graficamente e nonostante ciò chiede di meno
Ma la demo è uscita in modo ufficiale o bisogna ricorrere sempre ai soliti programi per averla?
miciopazzo198x
02-10-2008, 15:10
Ma la demo è uscita in modo ufficiale o bisogna ricorrere sempre ai soliti programi per averla?
Da ieri si trova ovunque!
Prendila da qui se ti va veloce : http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/proe1221133882108/TIPO_PAGINA/demo
Come si fa a dare l'effetto nelle punizioni? In PES 2008 lo facevo con la levetta destra ma ora se la muovo parte un tiro :stordita:.
Ufficiale :mbe:
ghiltanas
02-10-2008, 15:12
io lo sto prendendo da filefront e mi va veramente lento cacchio...strano in genere sto sito va velocissimo...va bè, intanto vado a vedere com'è la versione per play da un mio amico
major1977
provata la demo!!
la grafica dei calciatori ricorda molto quella di mortal Kombat:eek: :eek: :eek:
questa mi mancava :fagiano: ...comunque vorrei sapere da chi ha provato la demo di fifa 09 x console e questa su pc quale oggettivamente sia meglio...a quanto ho capito prendere fifa09 su console e pes2009 su pc pare essere la cosa più sensata...voi che dite??:stordita:
miciopazzo198x
io lo sto prendendo da filefront e mi va veramente lento cacchio...strano in genere sto sito va velocissimo...va bè, intanto vado a vedere com'è la versione per play da un mio amico
Prova
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/proe1221133882108/TIPO_PAGINA/demo
miciopazzo198x
02-10-2008, 15:13
questa mi mancava :fagiano: ...comunque vorrei sapere da chi ha provato la demo di fifa 09 x console e questa su pc quale oggettivamente sia meglio...a quanto ho capito prendere fifa09 su console e pes2009 su pc pare essere la cosa più sensata...voi che dite??:stordita:
Io dico che se fai questa domanda hai sia la console che il pc :asd:
Prova entrambi e decidi tu... mica possiamo dirti cosa comprare e cosa non comprare...
Certamente su PC c'è solo PES2009 ma bisogna vedere e valutare l'online.
ghiltanas
02-10-2008, 15:13
Prova
grazie ma ormai finisco di la, nn ho furia.( oddio se faceva presto prendevo subito anche pure :p )
Ufficiale :mbe:
Si ufficiale,intendo non utilizzando i file torrent ma un download diretto dai server della konami!
ok, provato al volo.
sembra 100 volte meglio di ProEvolutionBugger 2008.
segnato su punizione al primo tentativo :D
Si ufficiale,intendo non utilizzando i file torrent ma un download diretto dai server della konami!
Dai un'occhiata alle ultime pagine, vedrai molti link per il download.
ma graficamente come lo trovate?migliorato dal precedente o uguale?ho letto i commenti sulla versione per console e dicono che sia addirittura peggiorato!
ooooooooooooooo
02-10-2008, 15:33
bhe,l'ho provato,sarò molto spicciolo.
I giocatori non pattinano piu come nel 2008,non sembra di giocare a hokey ma a calcio,che bello :D
In generale mi piace,la grafica è piu o meno come quella del 2008,secondo me è piu leggera,bella.
Ho fatto un azione insistita,cross al centro tiro di contro balzo da centro aria,palla sulla traversa,rimbalza al centro e continuo a giocare,di nuovo cross al centro palla respinta da un difensore,va a un giocatore mio,tiro all'angolo alto,il portiere ci arriva(bel tuffo) e respinta in angolo.colpo di tesa e gol.:D
mi piace:D :D
ma graficamente come lo trovate?migliorato dal precedente o uguale?ho letto i commenti sulla versione per console e dicono che sia addirittura peggiorato!
per console non lo so ma per pc mi sembra molto migliorato...quest'anno ho preso la versione per ps3...speriamo bene :rolleyes:
Gli indicatori a bordo schermo mi servono per giocare in due nella stessa squadra. :fagiano: Mi forniscono un'indicazione più immediata e precisa del radar, li uso massicciamente. Mi basta vedere il numerino del mio compagno (che oltretutto diventa tanto più trasparente quanto questo è lontano) per capire come si sta muovendo e come vuole la palla.
Poi se mi lamento solo io pazienza. Del resto solo io mi lamento dell'impossibilità di fare il primo passo di turbo in direzione intermedia quando molti non sanno nemmeno che si poteva fare...
Dico cosi perchè ricordo un altro utente e solo lui che in specifico lamentava il tuo stesso problema, poi ognuno ha le sue abitudini. Per quel che riguarda "il primo passo di turbo in direzione intermedia" non capisco bene a cosa ti riferisca.
Più che trasparente è invisibile :muro: ...ma come si fa...spero in qualche patch!!!
E' identico allo scorso anno e la prima cosa che ho detto fu "speriamo in ina patch" :eek:
per console non lo so ma per pc mi sembra molto migliorato...quest'anno ho preso la versione per ps3...speriamo bene :rolleyes:
Non per portarti sfiga ma mi sa che ti conviene cambiarlo con la versione PC!Da quello che ho potuto capire e vedere,nel caso di Fifa,dovrebbe essere che fifa sia nettamente migliore su console mentre pes dovrebbe essere migliore su PC!Sto guardando i vari comenti e apparte chi l'ha provato su PC gli altri hanno pareri troppo discordanti tra loro!
E' identico allo scorso anno e la prima cosa che ho detto fu "speriamo in ina patch" :eek:
Secondo me c'è qualche valore di registro che si potrebbe modificare per la trasparenza del radar, c'è da studiare diciamo...io spero che lo facciano gli altri :D
io lo trovo migliorato.
quando esce la versione finale?
Giorno 17 di questo mese.
ps: qualcuno che apre il thread ufficiale (io non ho tempo :D ), così in prima pagina ci sono tutte le info necessarie per non ripetere sempre le stesse domande.
allora sono andato in un negozio x provare la demo di fifa 09 su uno stupendo monitor da 47 pollici, grafica stupenda ma che fatica , mi stanca proprio fisicamente giocare con fifa, simulazione... tutto quello che volete ma e' noioso.
In piu' il fatto che fino a adesso ho giocato a pes con la telecronaca di sky, mi ha fatto vedere fifa09 ancora piu' noioso sono stufo di sentire la voce di caressa, voglio qualcosa di diverso voi qualcosa che mi diverta che mi faccia sempre rendere conto che sto giocando a un videogioco, voglio pes 2009 lo prenoto subito!, accontentandomi della grafica con il mio pc Ciao
ps: qualcuno che apre il thread ufficiale (io non ho tempo :D ), così in prima pagina ci sono tutte le info necessarie per non ripetere sempre le stesse domande.
no ti prego, il thread ufficiale 17 giorni prima no..:D altrimenti arriviamo a 2000 pagine e ancora non sarà uscito il gioco
ma lo penso solo io che pes sia graficamente migliore di fifa09?e se è così perchè il secondo è così esigente in fatto di requisiti?
antocomo
02-10-2008, 15:51
mah senz'altro è migliorato, una cosa stupida è che con il cursore manuale
non puoi controllare i giocatori, proprio una cacata
comunque potevano impegnarsi di piu, magari pes10 sara' ancora meglio
quasi quasi apro il topic aspettando pes 10 :D
Provato.
Bello, molto bello.
Ragionato, solido.
Mi piacciono i contrasti e il fatto che i giocatori rispondano bene alla batoste fisiche che ricevono. Certo con i grandi giocatori si riesce ad andare via, ma è sempre dura e ci vuole un bel controllo.
I contro:
- Con il v-sync attivato nei repley la velocità schizza a mille :(
- Senza il v-synz, ok i replay ma c'è la fastidiosa striscia in mezzo allo schermo :(
E forzando il v-sync dalla scheda cambia poco, non funziona.
Speriamo che si possa risolvere sta cosa..
E se insieme tirano fuori un buon oline...
Chiudo con una domanda:
Io gioco già a 1680x1050, a che serve la patch
- Setting.Mod.1680x1050_by_jioc0.rar ?
grazie
The Swan Song
02-10-2008, 15:52
no ti prego, il thread ufficiale 17 giorni prima no..:D altrimenti arriviamo a 2000 pagine e ancora non sarà uscito il gioco
Quoto.
Meglio aprire il thread ufficiale il giorno stesso dell'uscita o magari un giorno prima, altrimenti va a finire come quello di crysis warhead che si è riempito di spam tra utenti che parlavano male del gioco per sentito dire ma senza averlo ancora acquistato.
:doh:
Ok, ma almeno mettiamo le info principali in prima pagina (per antocomo).
perche' per quanto riguarda il vertical sinch non mi abilita proprio il tasto x selezionarlo?:mad:
miciopazzo198x
02-10-2008, 15:56
Tiro e parata oltre la linea :asd:
Gol! Questo è vero... qui c'è davvero la telecamera sulla linea :asd: :fiufiu:
antocomo
02-10-2008, 16:01
Ok, ma almeno mettiamo le info principali in prima pagina (per antocomo).
non ho tempo :D
perche' per quanto riguarda il vertical sinch non mi abilita proprio il tasto x selezionarlo?:mad:
l'hanno già detto.. metti il refresh del monitor a 60 htz
FabiettoDj
02-10-2008, 16:04
Che storia esce al mio compleanno :D
Chi me lo regala?:cool: :cool: :O :O
antocomo
02-10-2008, 16:06
i link per scaricare la demo ci sono gia in prima pagina
se mi date una mano per raggruppare le info principali le
riporto in prima
omar8792
02-10-2008, 16:06
raga chi mi segnala un link veloce sui 400kb per la demo ???
Mastermind06
02-10-2008, 16:07
Nel senso scusami?
Nel senso che nn è mai stato possibile attivarlo dal pannello nvidia, cioè si attivava, ma funzionava solamente durante le scene di intermezzo e nei replay, mentre durante il gioco non lo vedevi attivo, bastava notare i pali delle porte e la traversa.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Che storia esce al mio compleanno :D
Chi me lo regala?:cool: :cool: :O :O
Chiedi troppo, anche se costa poco :O :p
i link per scaricare la demo ci sono gia in prima pagina
se mi date una mano per raggruppare le info principali le
riporto in prima
Guarda i post di gabro, ci sono i vari setting per le risoluzione e l'extender.
Lavora :O
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:14
edit
Mancano 20 min per convincermi definitivamente a comprare una x360 :asd:
:asd:
:read: Riassunto... per i più distratti....
Non è che siamo distratti è che postate troppo voi :asd:
giagiagia
02-10-2008, 16:15
raga chi mi segnala un link veloce sui 400kb per la demo ???
Da filefront dopo averlo quasi del tutto scaricato mi ha dato errore di timeout... mah! E andava a 200KB/s da un server inglese.
Come ho già detto qualche pagina su l'ho scaricato a 700KB/s da qui:
Basta una semplice registrazione.
Graficamente è nettamente meglio di FIFA '09!
allora, ho fatto 2 screnshot, uno di PES2009 e l'altro di FIFA 09 e adesso voglio sapere con che coraggio affermate che PES graficamente è meglio di FIFA! io non vedo paragoni!!
FIFA è decisamente meglio!!
PES 2009:
http://img257.imageshack.us/img257/8659/pes2009lt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img257.imageshack.us/img257/pes2009lt6.jpg/1/w1680.png (http://g.imageshack.us/img257/pes2009lt6.jpg/1/)
FIFA 09:
http://img512.imageshack.us/img512/230/fifa09rc7.jpg (http://imageshack.us)
http://img512.imageshack.us/img512/fifa09rc7.jpg/1/w1680.png (http://g.imageshack.us/img512/fifa09rc7.jpg/1/)
ooooooooooooooo
02-10-2008, 16:16
io + ci gioco e + mi accorgo che è fatto bene...poi le movenze dei giocatori sono fedelmente riprodotte ai corrispettivi giocatori reali,oltre al fatto che i volti sono riprodotti veramente bene,il tutto con una giocabilità da calcio e non da hokey.:D
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:16
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:19
allora [...]
Buon per te che puoi iniziare a giocare al tuo gioco preferito da domani ;)
Se puoi lascia i link alle immagini che la pagina è tutto deformata :O
Micio non editare sempre -.-''' non posso risponderti così :D
Comunque a me il radar piace trasparente messo in alto, se lo metto visibile intralcia il gioco sulla fascia.
allora, ho fatto 2 screnshot, uno di PES2009 e l'altro di FIFA 09 e adesso voglio sapere con che coraggio affermate che PES graficamente è meglio di FIFA! io non vedo paragoni!!
PES 2009:
FIFA 09:
scherzi vero?!
PES 2009:
http://img257.imageshack.us/img257/pes2009lt6.jpg/1/w1680.png (http://g.imageshack.us/img257/pes2009lt6.jpg/1/)
FIFA 09:
http://img512.imageshack.us/img512/fifa09rc7.jpg/1/w1680.png (http://g.imageshack.us/img512/fifa09rc7.jpg/1/)
e certo!!!!in questa inquadratura è molto meglio fifa,ma prova a fare uno screen di pes e uno di fifa durante un azione e poi vediamo ki ha la migliore grafica :asd: :asd: :asd:
p.s. nel setting di pes c'è l ultima opzione a destra dove vi dice se i vostri componenti del pc sono buoni x pes 2009!!
e certo!!!!in questa inquadratura è molto meglio fifa,ma prova a fare uno screen di pes e uno di fifa durante un azione e poi vediamo ki ha la migliore grafica :asd: :asd: :asd:
p.s. nel setting di pes c'è l ultima opzione a destra dove vi dice se i vostri componenti del pc sono buoni x pes 2009!!
per me manco in questa inquadratura...
ooooooooooooooo
02-10-2008, 16:24
e poi le inquadrature non sono uguali :O
Buon per te che puoi iniziare a giocare al tuo gioco preferito da domani ;)
Se puoi lascia i link alle immagini che la pagina è tutto deformata :O
no micio, non facciamo i bambini, che non ho manco più 12 anni! la cosa sconcertante,sempre IMHO, sono i commenti come i tuoi che io ho debitamente quotato: PES2009 graficamente è decisamente superiore a FIFA 09!
si fosse trattato di un altro gioco, nessuno avrebbe fatto il tuo commento!
io lo trovo scioccante, ho postato le immagini appositamente, perché uno senza parocchi e obiettivo non fa fatica ad ammettere che graficamente non c'è proprio dubbio su chi sia migliore tra i 2 giochi! esempio lampante, guardate l'erba 3D di FIFA! qui non è il solito scontro tra i 2 giochi (a ma sinceramente frega poco e niente, e resto della convizione che sia che la EA che la Konami ci pigliano per i fondelli, la Konami ormai da anni, la EA fortunatamente si è ripresa negli ultimi 2anni grazie alle versioni next-gen), qui si tratta semplicemente di essere ragionevoli! chissà perché la ragione quando riguarda lo "scontro" di questi giochi, x molti, va a farsi benedire!
il mio parere cmq è: nè l'uno nè l'altro sono dei gioconi, anzi il contrario! l'attesa non mi ha appagato!
PS
scusate per le dimensioni delle pics, avevo copiato il link Forum direttamente da ImageShack, ma evidentememtne ho cannato! :D
antocomo
02-10-2008, 16:26
:) prima pagina piu aggiornata
per me manco in questa inquadratura...
dai non essere cosi sincero :asd: :asd: :asd:
e poi le inquadrature non sono uguali :O
vabbè la grafica ,parlando di pc,è molto meglio quella di pes !!appena ho provato fifa 09 nel pc la mia prima reazione è stata questa::Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
vincenzo2008
02-10-2008, 16:27
io mi sà che mi tocca prenderli tutti e 2 . no sò quale dei 2 scegliere:cry: :cry: :D :D
sì, lo so! ma il mio piccì PES se lo magna! i componenti sono buoni! :D
davide.oasis87
02-10-2008, 16:29
dopo una nostra analisi alle immagini postate da Kudram (mia e di un mio amico) questo è quello che ne è uscito fuori:
- FIFA: adotta una definizione maggiore per i giocatori in primo piano, mentre quelli in secondo piano bordi seghettati e una scarsa messa a fuoso
- PES: mantiene la stessa definizione per tutti gli elementi di gioco. Il giocatore in primo piano sembra avere la stessa definizione dei giocatori sullo sfondo.
(la definizione si attesta nel mezzo tra del due adottate da fifa).
In conclusione.............. maurooooooooo zarateeeee :winner:
questi sono quelli miei
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081002172956_Cattura.JPG
conclusione:gioco a dettagli medi,risoluzione massima cn il pannello di nvidia messo tutto a qualità!fluidissimo!volendo,potrei anke a dettagli alti ma ogni tanto scatta..anke se poco..però ho visto ke non cambia di quasi niente tra medi e alti quindi rimango cosi..XD
P.S. Posta le immagini con una thumb cosi eviti di sballare tutto il topic KUDRAM
Esiste una soluzione per risolvere il problema del v-sync attivato = replay velocissimi?
Ho provato a disabilitare il v-sync del gioco e a forzare quello del pannello ATI della mia 3870.
Ma non continuo a vedere la fastidiosa barra sullo schermo...
dai non essere cosi sincero :asd: :asd: :asd:
vabbè la grafica ,parlando di pc,è molto meglio quella di pes !!appena ho provato fifa 09 nel pc la mia prima reazione è stata questa::Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
idem....
ma l'immagine di pes che c'è nella pag prima è con il massimo dei dettagli? mi sembra un po' brutto
Esiste una soluzione per risolvere il problema del v-sync attivato = replay velocissimi?
Ho provato a disabilitare il v-sync del gioco e a forzare quello del pannello ATI della mia 3870.
Ma non continuo a vedere la fastidiosa barra sullo schermo...
nel mio setting l opzione v-sync non è disponibile,cioè c'è,però non posso ne abilitarla ne disabilitarla!per fortuna di default è disabilitata!
ma l'immagine di pes che c'è nella pag prima è con il massimo dei dettagli? mi sembra un po' brutto
si si è alto!ne sono sicuro perchè come ho detto poco fà non cambia quasi di niente da medi e alti
c'è in giro una lista coi comandi?
alcuni mi sembrano cambiati, come la veronica...
Ovviamente sono la solita mosca bianca o voce fuori dal coro.....
A me non piace ma purtroppo dovro' per forza comprarlo, provo Fifa09 ma ho i miei dubbi!
Cose che non mi piacciono:
1) Peggiorato i tiri, la sensazione di botta da fuori e' inesistente, il pallone a volte viaggia piu' veloce nei passaggi che nei tiri...
2) Siamo tornati alla barra di PES 6, la seconda meta' e' inutile a meno che non si gioca a NHL 2009, cioe' calcio piazzato da Football Americano, quindi la differenza tra tiro rasoterra e tiro a 2m sopra la traversa e' quesitone di pelle di fata, chi ha le mani da muratore con tanti calli prevedo molti tiri alti :)
3) Pallone telecomandato, in 5 partite non ho mai sbagliato un passaggio, un passaggio in profondita', un cross, un calcio d'angolo, una punizione....ma va be....
4) Squilibratissima la sezione velocita' ancora una volta, giocate con il Manchester, prendete palla con Ronaldo, Tevez, e Rooney e ditemi, praticamente palla lunga e correre e arrivate indisturbati a fondo campo, idem se ci giocate contro, appena prendono palla fallo secco senno' sono dolori.... quindi online ritroveremo milioni di bimbiminkia con l' inter o con il Newcastle... che barba....
5) Velocita' di gioco troppo bassa, e movimento dei giocatori senza palla inesistente....
Cose che mi piacciono:
1)La grafica, ma non che sia questa cosa di stravolgente
2)La modalita' di gioco, piu' ragionata e lenta, ma porta con se i suoi difetti, praticamente un'azione in velocita' con un triangolo o un uno due, e' tutto una flemma...da cerrosi epatica praticamente
3)Sembra di vedere giocare la Roma :D giocatori assopiti e immobili che aspettano la palla per poi farci cosa non si sa ;)
E' una Demo, posso avere i problemi mentali e di PC ma per me Bocciato alla grande, con il 2008 ho preso una droga, ho fatto 12 stagioni alla master league ho fatto goal fichissimi e azioni davvero belle.... inutile dire che ci giochero' al 2009 ma mi sembra un 2008 raccapezzato con PES6 per riaccontentare i bimbiminkia che ormai venivano da quelle schematiche di gioco....
Tutto e rigorosamente IMHO!!!
Byez
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:46
no micio, non facciamo i bambini, che non ho manco più 12 anni! la cosa sconcertante,sempre IMHO, sono i commenti come i tuoi che io ho debitamente quotato: PES2009 graficamente è decisamente superiore a FIFA 09!
io lo trovo scioccante, ho postato le immagini appositamente, perché uno senza parocchi e obiettivo non fa fatica ad ammettere che graficamente non c'è proprio dubbio su chi sia migliore tra i 2 giochi! esempio lampante, guardate l'erba 3D di FIFA! qui non è il solito scontro tra i 2 giochi (a ma sinceramente frega poco e niente, e resto della convizione che sia che la EA che la Konami ci pigliano per i fondelli, la Konami ormai da anni, la EA fortunatamente si è ripresa negli ultimi 2anni grazie alle versioni next-gen), qui si tratta semplicemente di essere ragionevoli! chissà perché la ragione quando riguarda lo "scontro" di questi giochi, x molti, va a farsi benedire!
Se c'è ancora la libertà di esprire un parere, io (e non solo da quel che leggo) preferisco PES.
Se non c'è :asd: allora ok :Prrr:
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:47
si si è alto!ne sono sicuro perchè come ho detto poco fà non cambia quasi di niente da medi e alti
Dovrebbe cambiare solo il pubblico da 2D a 3D e forse l'effetto lucido sui giocatori.
Provate perchè potrebbe essere meglio a medi che alti.
Ma nessuno si è chiesto come fa nello shot di Fifa09 ad avere la Lazio (assente nel demo) se il gioco non è ancora uscito???:confused:
In ogni caso graficamente era meglio pure Pes2008 rispetto a Fifa...pes2009 non è proprio paragonabile. :)
3) Pallone telecomandato, in 5 partite non ho mai sbagliato un passaggio, un passaggio in profondita', un cross, un calcio d'angolo, una punizione....ma va be....
sono completamente contrario a questo!!esempio:su 20 passaggi ke faccio durante una partita,9 mi vengono intercettati o sbagliati !
Ortolino
02-10-2008, 16:49
il mio parere cmq è: nè l'uno nè l'altro sono dei gioconi, anzi il contrario! l'attesa non mi ha appagato!
PS
scusate per le dimensioni delle pics, avevo copiato il link Forum direttamente da ImageShack, ma evidentememtne ho cannato! :D
Stupefacente e allucinante!
Hai davvero una concezione particolare di "bello":
In FIFA:
-lo stadio è nero, totalmente al buio
-il campo è coltivato ad insalata...il verde non è così
-i giocatori hanno modelli brutti e si assomigliano un po' troppo
-l'erba sembra sintetica
-i colori sono completamente sballati
-l'interfaccia (per i miei gusti) è meglio in PES
non dico che PES è la perfezione, ma sicuramente è graficamente migliore, lo vedrebbe anche un cieco.
Tutto ciò parlando solo della grafica, ma se ci si concentra sul cuore del gioco, la simulazione, le differenze auemntano ancora.
Inoltre le immagini mettile con AA e AF al massimo.
Dovrebbe cambiare solo il pubblico da 2D a 3D e forse l'effetto lucido sui giocatori.
Provate perchè potrebbe essere meglio a medi che alti.
il pubblico,alto,si vede un pokettino meglio in viso,anke se rimangono lo stesso sgranati :stordita: !!x il resto da medi ad alti nn cambia niente...
nella demo l'antialiasing funziona?:mbe:
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:50
In FIFA:
-l'erba sembra sintetica
non dico che PES è la perfezione, ma sicuramente è graficamente migliore, lo vedrebbe anche un cieco.
Tutto ciò parlando solo della grafica, ma se ci si concentra sul cuore del gioco, la simulazione, le differenze auemntano ancora.
Ti sei scordato le mani dei giocatori... sembrano usciti da un horror di serie Z!
Nel senso che nn è mai stato possibile attivarlo dal pannello nvidia, cioè si attivava, ma funzionava solamente durante le scene di intermezzo e nei replay, mentre durante il gioco non lo vedevi attivo, bastava notare i pali delle porte e la traversa.
Guarda ti stai sbagliando di grosso, con Nhancer e modalità 00000045: AA & HDR, funziona a dovere e dappertutto, replay e non. Saluti ;)
In FIFA:
-l'erba sembra sintetica
;)
non leggo tutte ste ultime pagine..:D
allora com'è pes??:D
esigo almeno 4-5 risposte secche:O :O
antocomo
02-10-2008, 16:58
:) prima pagina piu aggiornata
appero
2 DOMANDE:
1- le punizioni ke tirano la cpu,sono come da pes 08?segnano sempre??
2- come mai in alcuni video su youtube,vedo che usano il portagallo e altre squadre,mentre nella mia e vostra demo,ci sono solamente 2 nazionali?
appero
GRAZIE antocomo per il lavoro svolto nei nostri confronti, ti amiamo
va bene così?:asd:
miciopazzo198x
02-10-2008, 17:08
Hai il 56k? :confused:
Comunque a me non dispiace. Gli darei un 8!
A me non piace affatto
Peggiorato rispetto a 2008:
-tiro, lento, telefonato, macchino
-troppo lento nel gioco, scatti e azioni veloci inesistenti
-stesso problema del 2008 nella velocita' un bimbominkia con una squadra veloce vince a mani basse contro il campione italiano ma con una squadra lenta...mai potuta sopportare sta cosa....
IMHO
byez
io + ci gioco e + mi accorgo che è fatto bene...poi le movenze dei giocatori sono fedelmente riprodotte ai corrispettivi giocatori reali,oltre al fatto che i volti sono riprodotti veramente bene,il tutto con una giocabilità da calcio e non da hokey.:D
Movenze reali?
Sembrano robot dai;)
mi piace molto.
tolti i bug assurdi del precedente (mille gol su angolo, punizione, giocatori che pattinano, movimenti irreali...)
la grafica è equilibrata e leggera, ed è ciò che conta.
le partite son ben giocabili, arbitraggi giusti.....
si vede subito che è fatto bene ;)
chiedo ancora: c'è in giro la lista dei comandi speciali?
88diablos
02-10-2008, 17:27
Movenze reali?
Sembrano robot dai;)
beh veramente a me sembrano più macchinose che però rispecchiamo la realtà e aumentano la difficoltà
beh veramente a me sembrano più macchinose che però rispecchiamo la realtà e aumentano la difficoltà
Eh si realmente i calciatori corrono come avessero una mazza nel di dietro.
Dai ragazzi non negate l'evidenza però.;)
Cosa c'entra poi la difficoltà con le animazioni, me lo spieghi?
Kr1stianTroy
02-10-2008, 17:31
Eh si realmente i calciatori corrono come avessero una mazza nel di dietro.
Dai ragazzi non negate l'evidenza però.;)
Cosa c'entra poi la difficoltà con le animazioni, me lo spieghi?
stai scherzando? i giocatori corrono così... ma scusa ke partite vedi???
azz... no asp forse quello era Bolt mentre faceva il record mondiale.... sorry
io rimango dall'idea ke quest'anno la konami ha fatto un ottimo lavoro!!!pes 2009 è bellissimo!!sarà ancora + bello con le patch!!
stai scherzando? i giocatori corrono così... ma scusa ke partite vedi???
azz... no asp forse quello era Bolt mentre faceva il record mondiale.... sorry
:nono:
ma solo io ho l'impressione che sui cross e calci piazzati si segni troppo spesso?la difesa va a cazzi suoi...
cmq sto scaricando quello per ps3 speriamo bene :rolleyes:
ma solo io ho l'impressione che sui cross e calci piazzati si segni troppo spesso?la difesa va a cazzi suoi...
cmq sto scaricando quello per ps3 speriamo bene :rolleyes:
Per consolle è peggio:asd:
ooooooooooooooo
02-10-2008, 17:35
Movenze reali?
Sembrano robot dai;)
bhe,non volevo dire quello,reali non lo erano neanche a WE2002 se è per questo,quello che volevo dire è che quando corre ad esempio del pierio,panucci,cristiano ronaldo,li riconosci,hanno una loro caratteristica che li contraddistingue come nella realtà.
Perchè le movenze siano reali penso bisogni aspettare il 2020 ;)
bhe,non volevo dire quello,reali non lo erano neanche a WE2002 se è per questo,quello che volevo dire è che quando corre ad esempio del pierio,panucci,cristiano ronaldo,li riconosci,hanno una loro caratteristica che li contraddistingue come nella realtà.
Perchè le movenze siano reali penso bisogni aspettare il 2020 ;)
Ok detto così è diverso :)
Provato per un po' di partite, conclusione: scaffale! :asd:
Ma come, è bellissimo:asd:
big daddy 92
02-10-2008, 17:38
ragazzi datemi un link per la demo sono disperato lha scaricata da gamesurf pero appena scaricata mi dice file corrotto datemi un link che vada abbastanza rapido.....:cry: :cry:
Per consolle è peggio:asd:
ma cmq non ho detto che su pc sia cattivo cm gioco...
cmq l'hai provato su ps3?perchè dici che è peggio?
ma cmq non ho detto che su pc sia cattivo cm gioco...
cmq l'hai provato su ps3?perchè dici che è peggio?
Su 360 e non mi piace ;)
Almeno su pc puoi pompare di più la grafica, per quello che può contare.
Se l'online sarà buono non lo prendi?
Su 360 e non mi piace ;)
Almeno su pc puoi pompare di più la grafica, per quello che può contare.
io ho provato la demo di fifa09 su ps3 quando ero ancora indeciso...se il livello di pes rimane quello del pc anche su ps3 non c'è storia pes è molto meglio per quanto possa avere difetti...ha quasi finito il download ora vediamo un po :D
Se l'online sarà buono non lo prendi?
Credo proprio di no e mi dispiace, ci speravo in un gioco di calcio decente per pc per quest'anno e invece niente...fanno pena entrambi. Mi "arrangio" con pes6 fino a Natale, sperando che non chiudano i server, quando prenderò 360+fifa09.
big daddy 92
02-10-2008, 17:45
io ho provato la demo di fifa09 su ps3 quando ero ancora indeciso...se il livello di pes rimane quello del pc anche su ps3 non c'è storia pes è molto meglio per quanto possa avere difetti...ha quasi finito il download ora vediamo un po :D
da dove lo stai scaricando dimmi?? mi passi il link
skryabin
02-10-2008, 17:46
io rimango dall'idea ke quest'anno la konami ha fatto un ottimo lavoro!!!pes 2009 è bellissimo!!sarà ancora + bello con le patch!!
Rimango dell'idea che chi ha giocato a pes 5 e pes 6 non può dare un voto sufficiente a quest'obrobrio. Sel il 2008 era da 4 questo 2009 vale 4 e mezzo.
Scusate lo sfogo ma non posso che constatare come fifa ha fatto passi da gigante di anno in anno, mentre konami non solo è rimasta ferma ma anzi ha fatto anche parecchi passi indietro.
Soprattutto su console non c'è paragone...
Provata la demo di pes2009 e disinstallata al volo per chi diceva che bisognava toccare con mano prima di dare il proprio giudizio :muro:
Chi si lamenta della grafica scarsa di fifa editi i file di configurazione e poi mi dica...l'unica cosa che manca a quest'ultimo è una serie di trick da sbavo presenti su console ma che su pc hanno inspiegabilmente tolto, maledetti.
da dove lo stai scaricando dimmi?? mi passi il link
per ps3 da PSN :stordita:
per il pc guarda in prima pagina
Rimango dell'idea che chi ha giocato a pes 5 e pes 6 non può dare un voto sufficiente a quest'obrobrio. Sel il 2008 era da 4 questo 2009 vale 4 e mezzo.
Scusate lo sfogo ma non posso che constatare come fifa ha fatto passi da gigante di anno in anno, mentre konami non solo è rimasta ferma ma anzi ha fatto anche parecchi passi indietro.
Soprattutto su console non c'è paragone...
Provata la demo di pes2009 e disinstallata al volo per chi diceva che bisognava toccare con mano prima di dare il proprio giudizio :muro:
Chi si lamenta della grafica scarsa di fifa editi i file di configurazione e poi mi dica...l'unica cosa che manca a quest'ultimo è una serie di trick da sbavo presenti su console ma che su pc hanno inspiegabilmente tolto, maledetti.
posta qualke screen durante un azione,di fifa 09 con questi file editati di cui parli
ragazzi ho un problema; non riesco ad installare al demo mi dice che ho poco spazio nell'hard disk. io ho una partizione dove sta win che ha poco spazio ma non posso fare altre scelte...avete una soluzione da propormi?
grazie
ragazzi ho un problema; non riesco ad installare al demo mi dice che ho poco spazio nell'hard disk. io ho una partizione dove sta win che ha poco spazio ma non posso fare altre scelte...avete una soluzione da propormi?
grazie
libera lo spazio :D
skryabin
02-10-2008, 17:51
posta qualke screen durante un azione,di fifa 09 con questi file editati di cui parli
se mi riesce con piacere :D
Credo proprio di no e mi dispiace, ci speravo in un gioco di calcio decente per pc per quest'anno e invece niente...fanno pena entrambi. Mi "arrangio" con pes6 fino a Natale, sperando che non chiudano i server, quando prenderò 360+fifa09.
Non hai tanto torto, la penso quasi come te.
libera lo spazio :D
:Prrr:
se mi riesce con piacere :D
ok aspetto con ansia
Darrosquall
02-10-2008, 17:55
allora,commentiamo dopo una decina di partite. Premetto che ho provato la versione pc, a 60 frame stabili. E che i miei commenti su fifa, si riferiscono al fifa console, quello pc è vergognoso. Devo dire che ho la sensazione che la distanza tra il calcio konami e il calcio ea è rimasta pressocchè immutata. Pes è migliorato indubbiamente, ma è migliorato anche fifa09, e tra i due c'è un bel po' di differenza e distanza. L'unica cosa che percepisco con sicurezza è che la strada da seguire per la simulazione, e migliorabile, sia quella tracciata da ea sports, su pes alcune cose sono ottime,e fifa se le sogna, ma altre sono terribilmente vecchie. Sembra quasi che konami non riesca ad abbandonare un sistema di gioco che risulta vecchio,antiquato, rispetto ai nuovi standard. Esplico per punti la sensazione avuta:
Ottima la gestione dei tiri e dei passaggi, anche dei calci da fermi, tutte cose che fifa ahimè, non possiede. Tante le variabili, le possibilità e veramente realistico tutto ciò che accade all'interno dell'area, tra collisioni e fisica del pallone. Molto buona la grafica su pc, bella pulizia, volti dei giocatori notevolmente migliori rispetto a quelli di fifa, ma impatto generale, mentre si gioca, sicuramente peggiore. Le cose che non mi vanno di questo pes, al momento, e che esulano dal confronto con fifa, sono diverse. Innanzitutto, ed è la più importante, i binari. Cioè, mi sento incastrato in campo, nei binari dettati dal gioco, anche, lo so è una cazzata,ma l'impossibilità di pressare più di un tot il giocatore avversario durante la rimessa, mi sembra un limite assurdo. E poi in campo certe volte si ha l'impressione che non ci si può avvicinare immediatamente al portatore di palla avversario. Ho detto bene prima, sembra di essere incastrati dentro il campo. Abitudine della libertà all'interno del campo EA sport?Probabile. In secondo luogo, i movimenti della propria squadra. Tutti fermi porca eva, sia quando sto in possesso, sia quando si difende, c'è troppa ma troppa staticità. A favore di pes rispetto all'ultimo capitolo sicuramente il ritmo di gioco, pressocchè perfetto, ma le note di demerito per me continuano ad essere notevoli. Per un confronto con fifa infine, mi sento limitato dalle possibilità che quest'ultimo offre a livello di finte, davvero un altro mondo, e poi per le animazioni dei giocatori in campo, migliorate in modo percepibile, ma ancora distanti dagli standard "fifiani". In sostanza, Pes è migliorato, ma i limiti sono evidenti, e la colpa forse è nell'entrata in scena prepotente di Fifa, più che per problemi suoi.
ghiltanas
02-10-2008, 17:55
allora l'ho un pò provato... alcune considerazioni sull'aspetto grafico tecnico:
la prima cosa che ho notato è che l'aa sembra funzionare, niente scaletatture sulla porta ad esempio. All'inizio l'ho lanciato a 1680*1050 tutto al massimo con af e aa a 16x e durante un calcio d'angolo il framerate è clato di brutto,allora ho messo af a 8 e aa a 4: niente scalettature e framerate fisso a 60 anche nei corner kick. Per quanto riguarda la grafica in se è un pò difficile valutare, perchè pes2008 l'avevo modificato parecchio e quindi un confronto con la mia versione nn è attendibile...Ora ridimesiono qualche screen e lo posto
ahimè quotone, finito di provare proprio adesso entrambe le demo su xbox ( pes09 anche su pc) e farò come te, pes6 fino a quando chiudono i server e nel frattempo appena posso vai di bundle x360+fifa09
pes09 lo prenderò solamente se avrà un online decente e godibile e sopratutto se sarà strutturato stile pes6 ( 2vs2, lobby...) anche se a dire il vero non ci spero molto visto che a quanto pare i problemi di sincronizzazione continueranno ad esserci anche in questo nuovo capitolo ( c'è chi a cui va lento, a chi va velocissimo, a chi nella norma... :stordita:)
su pc c'è solo pes.. ma avendo provato fifa su console devo dire che mi ha preso molto...
ooooooooooooooo
02-10-2008, 18:05
bhe,di sicuro è venuto meglio del 2008,ma come aveva gia detto qualcuno,il 2008 doveva essere questo pes
Obagol12
02-10-2008, 18:08
è migliorata solo la fisica della palla ed è molto arcade.meglio rigiocarsi in fila tutti i pes specialmente il 6 quello secondo me che ha riunito molte patch e ottima unione di gameplay.
provato pes su ps3...
graficamente inferiore a quello su pc diciamo che la grafica si avvicina a pes2008 per pc giusto per fare un paragone azzardato...la manovra di gioco mi sembra leggermente piu fluida di quella per pc ma sostanzialmente siamo là...il paragone con fifa09 almeno per ps3 non esiste pes è anni luce migliore
cmq raggiunge la sufficenza delle mie aspettative e visto che l'ho già prenotato da vero fanboy :asd: da piu di un mese tiro un sospiro di sollievo...
tutto questo naturalmente IMHO siete tutti liberissimi di essere in disaccordo figuriamoci :D
:Prrr:
guarda che veramente devi fare cosi :asd:
juza1971
02-10-2008, 18:10
Appena provato a fare delle partite e poi una veloce a fifa 09 per il confronto,devo dire che secondo me fifa quest anno risulta essere migliore,le animazioni di pes 2009 sono sempre le stesse,invece in fifa sono molto piu varie,anche la fisica secondo me è migliore in fifa,la grafica siamo li,sembra migliore su certi aspetti su pes ma non vedo tutta questa differenza,in pes in due partite ho gia visto delle papere del portiere,Buffon che gli arriva la palla verso di lui in area mentre ci sono sia i miei difensori sia gli ataccanti e anziche prenderla con le mani va clamorosamente dritto per poi svegliarsi e con uno scatto davvero impressionante e irrealistico tuffarsi e prenderla,quest'anno almeno per quanto mi riguarda Fifa 09 anche perchè sembrerebbe che l'online su fifa sia qualcosa di coolaudato e di certezza di funzionalità mentre pes no,il confronto l'ho fatto sulla versione pc di Fifa 09 perchè se la confronto con la versione Ps3 che ho la demo anche per quella veramente è tutt un altro mondo,spero di essere stato utile e non voglio creare polemiche,è solo una mia impressione personale.
Ciao a tutti;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ghiltanas
02-10-2008, 18:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190407_pes20092008-10-0218-46-28-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190407_pes20092008-10-0218-46-28-77.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190635_pes20092008-10-0218-33-10-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190635_pes20092008-10-0218-33-10-29.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190709_pes20092008-10-0218-31-35-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190709_pes20092008-10-0218-31-35-58.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190729_pes20092008-10-0218-28-03-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190729_pes20092008-10-0218-28-03-95.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190755_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190755_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190835_pes20092008-10-0218-31-29-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190835_pes20092008-10-0218-31-29-66.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190924_pes20092008-10-0218-28-30-88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190924_pes20092008-10-0218-28-30-88.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190947_pes20092008-10-0218-30-08-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190947_pes20092008-10-0218-30-08-56.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002191027_pes20092008-10-0218-28-22-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002191027_pes20092008-10-0218-28-22-69.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002191042_pes20092008-10-0218-41-25-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002191042_pes20092008-10-0218-41-25-76.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002191103_pes20092008-10-0218-31-07-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002191103_pes20092008-10-0218-31-07-23.jpg)
come potete vedere ci sono 2 immagini con un calcio d'angolo: stesse squadre, e inquadrature simili, cambia solo il livello dei filtri, nella seconda ho settato af a 8 e aa 4x. La qualità mi pare molto simile alla precedente immagine (qui l'af è a 16 e l'aa pure), solo che in quest'ultima il framerate va sotto i 10 fps :eek:
juza1971
02-10-2008, 18:13
Ancora...:muro:
Hai giocato fifa09 per consolle?
Per me pes09 è troppo veloce rispetto a fifa09 ;)
non in grandangolo..il che anzicheno e' tutta un' altra storia;)
ghiltanas
02-10-2008, 18:16
ah io come pad uso quello 360 e mi ci trovo ovviamente bene.
una cosa che ho notato è che il pallone a volte sembra "aleggiare" sul campo, come se levitasse a pochissimi centimetri da terra...qualcuno ho avuto la stessa sensazione in certe circostanze? :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190407_pes20092008-10-0218-46-28-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190407_pes20092008-10-0218-46-28-77.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190635_pes20092008-10-0218-33-10-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190635_pes20092008-10-0218-33-10-29.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190709_pes20092008-10-0218-31-35-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190709_pes20092008-10-0218-31-35-58.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190729_pes20092008-10-0218-28-03-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190729_pes20092008-10-0218-28-03-95.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190755_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190755_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190835_pes20092008-10-0218-31-29-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190835_pes20092008-10-0218-31-29-66.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190924_pes20092008-10-0218-28-30-88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190924_pes20092008-10-0218-28-30-88.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002190947_pes20092008-10-0218-30-08-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002190947_pes20092008-10-0218-30-08-56.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002191027_pes20092008-10-0218-28-22-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002191027_pes20092008-10-0218-28-22-69.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002191042_pes20092008-10-0218-41-25-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002191042_pes20092008-10-0218-41-25-76.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002191103_pes20092008-10-0218-31-07-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002191103_pes20092008-10-0218-31-07-23.jpg)
come potete vedere ci sono 2 immagini con un calcio d'angolo: stesse squadre, e inquadrature simili, cambia solo il livello dei filtri, nella seconda ho settato af a 8 e aa 4x. La qualità mi pare molto simile alla precedente immagine (qui l'af è a 16 e l'aa pure), solo che in quest'ultima il framerate va sotto i 10 fps :eek:
domanda:cm fai a vedere la temp della gpu mentre gioki??????
ghiltanas
02-10-2008, 18:17
domanda:cm fai a vedere la temp della gpu mentre gioki??????
utilizzo rivatuner per tutto, utilissimo programma che lancio sempre quando gioco insieme a fraps per fare gli screen
possibile che con una HD4850 quando faccio i lanci lunghi, il gioco non è fluido, va a scatti il campo? uso vista 64bit, e6750,4gbram...
utilizzo rivatuner per tutto, utilissimo programma che lancio sempre quando gioco insieme a fraps per fare gli screen
ank'io uso rivatuner!!mi dici km l'hai configurato x visualizzare la temp nello skermo durante la partita?
ma non dovrebbero andare in conflitto fraps e rivatuner?
juza1971
02-10-2008, 18:22
PES 2009:
FIFA 09:
allora gioca a schifa :D
ghiltanas
02-10-2008, 18:24
ank'io uso rivatuner!!mi dici km l'hai configurato x visualizzare la temp nello skermo durante la partita?
ti risp poi chiudiamo che siamo ot:
vai in hardware monitoring -> setup -> dopo in basso nella finestra che si apre, vedrai diversi voci, che puoi spuntare. scegli quelle che vuoi attivare e le spunti, poi fai apply. Se vuoi che vengano visualizzate le info in game, per prima cosa devi lasciare riva aperto e poi tasto destro nelle varie voci di hardwaremonitoring -> setup -> show *** in on-screen display.
se vuoi altre info c'è il thread per riva tuner :)
ghiltanas
02-10-2008, 18:26
;24390612']ma non dovrebbero andare in conflitto fraps e rivatuner?
e xkè? :mbe: io li ho sempre usati insieme, vai tranquillo ;)
juza1971 edita le immagini, metti le tumb
Mastermind06
02-10-2008, 18:28
Ma dai raga, c'è gente che davvero posta screen comparativi da dietro il portiere. Beh devo dire che è un ottimo metodo per giudicare la grafica di un prodotto, canditati per lavorare in qualche rivista o sito di vg :rolleyes: .
Poi venite a dire che le animazioni di fifa sono più belle e veritiere, a pes ce ne sono un sacco, ma le vedi ogni tanto, a fifa09 (realistiche eh) dopo un tiro alto il giocatore si lancia a terra disperato (2 minuto tiro alto da 30m, ci sta no?), oppure fine primo tempo, giocatori impazziti di gioia a correre per il campo che il Milan nella finale di Istanbul dopo il primo tempo era sobrio a confronto.
Mastermind06
02-10-2008, 18:29
Sul mio blog becchi la guida in pdf per far apparire il tutto con RivaTuner.
jack lende
02-10-2008, 18:30
Dico cosi perchè ricordo un altro utente e solo lui che in specifico lamentava il tuo stesso problema, poi ognuno ha le sue abitudini. Per quel che riguarda "il primo passo di turbo in direzione intermedia" non capisco bene a cosa ti riferisca.
Possibile che l'altro utente sia sempre io in qualche forum in giro per il web. :sofico:
Riguardo alla direzione intermedia mi spiego subito: i giocatori di PES, quando sono in possesso di palla, vanno in otto direzioni. L'unica possibilità di prendere una direzione "intermedia" è il turbo.
Ora, in PES 6 è possibile fare....
[direzione normale senza turbo] -> [direzione intermedia con turbo] (e si fa con una giusta tempistica di turbo e diagonale)
...ora questo non si può fare più. Risultato: prima di poter prendere una direzione intermedia devo fare un passo di turbo; praticamente superare di scatto un giocatore senza andare in diagonale è impossibile.
Un altro modo di prendere la direzione intermedia senza fare un passo di turbo preventivo una volta era il doppio passo (su PSX)... poi lo hanno cambiato in quella cosa raffazzonata che c'è ora.
Un altro ancora era la finta di corpo: senza turbo, con un colpetto di diagonale faceva la finta da un lato e spostava la palla in direzione intermedia dall'altro (questa fino a PES 6 c'era): stupenda, a volte veniva anche semi-involontariamente quando si tentava di difendere il pallone.
In PES 2008 l'hanno modificata: il giocatore faceva la finta di corpo ma continuava ad andare dritto.
In PES 2009 l'hanno tolta completamente.
non in grandangolo..il che anzicheno e' tutta un' altra storia;)
:confused:
e xkè? :mbe: io li ho sempre usati insieme, vai tranquillo ;)
era scritto nella prima pagina del thread ufficiale :stordita:
konqueror
02-10-2008, 18:37
sapete se sarà possibile giocare in LAN?
sapete se sarà possibile giocare in LAN?
No.
raga sono tornato ora da una sessione pomeridiana con pes2009 con un amico, versione PS3...niente a che vedere con quella pc, 10 volte più bello
dite quello che vi pare, ma era da tempo che non vedevo un pes così bello, in tutto e per tutto
ribadisco...da pc a ps3 cambia davvero un casino
raga sono tornato ora da una sessione pomeridiana con pes2009 con un amico, versione PS3...niente a che vedere con quella pc, 10 volte più bello
dite quello che vi pare, ma era da tempo che non vedevo un pes così bello, in tutto e per tutto
A favore di ps3 dici?:eek:
ma certo...cazzo è un altro gioco, è una figata su ps3
:eek:
Mah, su 360 l'ho cestinato dopo pochi minuti.
jack lende
02-10-2008, 18:44
Ma è mai possibile che con l'hardware che gira nel 2008 non riescano a fare almeno il gameplay uguale? :what: :mc:
Dicci dicci, che differenze hai notato?
Ma è mai possibile che con l'hardware che gira nel 2008 non riescano a fare almeno il gameplay uguale? :what: :mc:
Dicci dicci, che differenze hai notato?
guarda, ho sentito anche altri su x360 che si sono lamentati, ma su ps3 saremo matti io e il mio amico, ma non eravamo così contenti per un pes da anni
PREMETTENDO che non ho giocato contro la cpu e nemmeno me ne frega niente, pes lo compro per giocarci con gli amici e online, per me il single è useless in sto gioco:
il ritmo di gioco è stato rallentato, devi giocare in modo ragionato e far girare la palla, è molto piu difficile andare in velocità 1v1 e segnare, veramente bello...la corsa a scatti? l'animazione della corsa ora è finalmente normale (niente a che vedere con il 2008) e 1v1 in corsa te ne vai molto più difficilmente che negli altri pes...mi sembra che abbiano aggiunto un tocco di realismo in più a tutto, le punizioni veloci sono una figata così come i tiri...anche i cross/lanci lunghi, soprattutto i cross tesi dal fondo in mezzo, è sempre un terno a lotto e mai telecomandati, i giocatori spesso la spizzano e nn c'arrivano di pochissimo, spesso provano l'acrobazia, nn so come spiegarvelo...ma è la prima volta dopo tanto tempo che pes mi sembra "reale"
:)
;) ;) ;)ma non meglio di fifa..giammai :O
ghiltanas
02-10-2008, 18:48
si per pc è uguale se nn meglio, provata oggi la versione play3 :read:
guarda, ho sentito anche altri su x360 che si sono lamentati, ma su ps3 saremo matti io e il mio amico, ma non eravamo così contenti per un pes da anni
PREMETTENDO che non ho giocato contro la cpu e nemmeno me ne frega niente, pes lo compro per giocarci con gli amici e online, per me il single è useless in sto gioco:
il ritmo di gioco è stato rallentato, devi giocare in modo ragionato e far girare la palla, è molto piu difficile andare in velocità 1v1 e segnare, veramente bello...la corsa a scatti? l'animazione della corsa ora è finalmente normale (niente a che vedere con il 2008) e 1v1 in corsa te ne vai molto più difficilmente che negli altri pes...mi sembra che abbiano aggiunto un tocco di realismo in più a tutto, le punizioni veloci sono una figata così come i tiri...anche i cross/lanci lunghi, soprattutto i cross tesi dal fondo in mezzo, è sempre un terno a lotto e mai telecomandati, i giocatori spessano la spizzano e nn c'arrivano di pochissimo, spesso provano l'acrobazia, nn so come spiegarvelo...ma è la prima volta dopo tanto tempo che pes mi sembra "reale"
:)
La demo di Pes è uguale sia per 360 che per PS3 (a livello di gameplay intendo, graficamente cambierà sicuramente qualcosa).
ghiltanas
02-10-2008, 18:52
ah un'altra cosa a favore di pes: mi funziona il 5.1 con questo titolo ;)
Mah, su 360 l'ho cestinato dopo pochi minuti.
idem, su xbox è terribilmente peggio che su pc, la versione ps3 non l'ho vista ma la versione xbox graficamente parlando era molto peggiore rispetto a quella pc ( almeno nel mio caso :stordita: )
sarà pure uguale, ma nn capisco (capiamo anzi) come si faccia a criticare un pes così...abbiamo fatto partite di 5 minuti per tutto il pomeriggio, a me è piaciuto troppo...poi i gusti son gusti ovviamente, se preferite fifa comprate fifa :D
ps: la demo di fifa l'ho disinstallata dalla mia ps3 dopo 2 nanosecondi :)
e cmq, secondo me, ormai spalare merda su pes è diventata una moda...ogni anno la gente parte prevenuta, posso capirlo dopo quella merdata di pes2008, però boh
idem, su xbox è terribilmente peggio che su pc, la versione ps3 non l'ho vista ma la versione xbox graficamente parlando era molto peggiore rispetto a quella pc ( almeno nel mio caso :stordita: )
Graficamente è ovvio, su pc si può aumentare risoluzione, dettagli ed appicare filtri.
La demo di Pes è uguale sia per 360 che per PS3 (a livello di gameplay intendo, graficamente cambierà sicuramente qualcosa).
non ti so dire...graficamente su ps3 è anni luce avanti alla demo su PC (giocato su sharp aquos 26 pollici di ultima generazione), su x360 nn lo so...come gameplay su ps3 m'è piaciuto TROPPO :)
sarà pure uguale, ma nn capisco (capiamo anzi) come si faccia a criticare un pes così...abbiamo fatto partite di 5 minuti per tutto il pomeriggio, a me è piaciuto troppo...poi i gusti son gusti ovviamente, se preferite fifa comprate fifa :D
e cmq, secondo me, ormai spalare merda su pes è diventata una moda...ogni anno la gente parte prevenuta, posso capirlo dopo quella merdata di pes2008, però boh
Ma l'hai provato fifa09 almeno?
Come fai a dire che questo pes è superiore a fifa? (su consolle intendo):eek:
Pes09 per pc non è altro che un pes08 rivisitato, a cui sono stati eliminati dei bug che affliggevano il vecchio capitolo.
Minestra riscaldata, innovazione zero.
...e cmq, secondo me, ormai spalare merda su pes è diventata una moda...ogni anno la gente parte prevenuta, posso capirlo dopo quella merdata di pes2008, però boh
hai pienamente ragione!!!
l'unico problema che ho visto io, è che con una HD4850 mi va un po a scatti ed è inaccettabile...
Ma l'hai provato fifa09 almeno?
Come fai a dire che questo pes è superiore a fifa? (su consolle intendo):eek:
Pes09 per pc non è altro che un pes08 rivisitato, a cui sono stati eliminati dei bug che affliggevano il vecchio capitolo.
Minestra riscaldata, innovazione zero.
probabilmente hai ragione...la demo di ieri sera di pes su pc mi dava quella sensazione, pes2008 2.0
ma oggi su ps3 ho visto un altro gioco, fidati, semplicemente stupendo
fifa l'ho cestinato dopo un bel po di partite, quel "in 2 nanosecondi" è un mio modo di dire :)
jack lende
02-10-2008, 19:05
Fifa continua ad avere poca accuratezza nel piccolo, mentre sono buone le dinamiche generali (grazie ai tempi più "calcistici" e all'IA).
Però la soddisfazione di vedere un pallone, pensare che il rimbalzo è buono, che il bilanciamento del giocatore è buono e vedere il tuo uomo fare il gesto tecnico che hai in mente tu la trovi solo in PES. Così come il realismo di come si riescono a girare i palloni di testa, senza fare robe impossibili.
Fifa nello stretto è troppo finto, sono quattro animazioni messe insieme senza consistenza. E' una continua rappresentazione dell'impossibile.
Perchè quasi? :D
Fifa continua ad avere poca accuratezza nel piccolo, mentre sono buone le dinamiche generali (grazie ai tempi più "calcistici" e all'IA).
Però la soddisfazione di vedere un pallone, pensare che il rimbalzo è buono, che il bilanciamento del giocatore è buono e vedere il tuo uomo fare il gesto tecnico che hai in mente tu la trovi solo in PES. Così come il realismo di come si riescono a girare i palloni di testa, senza fare robe impossibili.
Fifa nello stretto è troppo finto, sono quattro animazioni messe insieme senza consistenza. E' una continua rappresentazione dell'impossibile.
Quoto!!Non avrei trovato parole migliori...anche dopo aver giocato su Fifa08 su ps3 non ne son rimasto mai convinto...è troppo finto!!Esatto! :)
Kr1stianTroy
02-10-2008, 19:11
ogni anno? sbaglio o siamo solo al successore di pes 2008 ?? sbaglio o è diventata anke una moda difendere pes a oltranza?
...
af aa, frame sotto i 10 fps, frame che aumenta e che poi diminuisce, 4x 8x v sync e balle varie, peccato che in un gioco di calcio contano lo 0,1%...io VOGLIO UNA GIOCABILITA' DECENTE! :muro: :muro: :muro:
E poi a differenza del 2008 questo sembra davvero girare bene.
Rik_Verbrugghe
02-10-2008, 19:12
Ragazzi ma il sombrero come si fa in questo PES?
Mica era R2 + levetta su e giù?
Ho provato alcune combinazioni ma non riesce... :mad:
ghiltanas
02-10-2008, 19:14
e vorrei anche vedere, ho visto la grafica sia per play che per pc e io con paint avrei potuto realizzare omini + somiglianti :O
cosa che ho scoperto adesso: hanno finalmente rimesso la telecamera apposto nei calci di rigore :D
Di che versione di fifa parli?
Francizio
02-10-2008, 19:14
Per chi pensa che FIFA sia meglio, basta guardare quì.
http://it.youtube.com/watch?v=U39RvNZhKCI
http://it.youtube.com/watch?v=X8wwjoJw1q4
:rolleyes:
Ribadisco che gol così a PES non riescono...:rolleyes:
Kr1stianTroy
02-10-2008, 19:15
Quoto!!Non avrei trovato parole migliori...anche dopo aver giocato su Fifa08 su ps3 non ne son rimasto mai convinto...è troppo finto!!Esatto! :)
il vantaggio di pes, secondo me, è ke ormai loro puntano a produrre PES.... ke è un gioco a parte, non è il calcio reale, è pes, e piace(va?) per quello... con i suoi binari, con i suoi pochi numeri ke ormai sai fare a memoria e cn quella artificiosità ke lo rende gioco a se stante
Fifa invece continua a tentare di riprodurre il calcio reale con vari numeri annessi, e a volte sfiora nel ridicolo....
Infatti ha cominciato a diventare un gioco serio quando ha iniziato a copiare pes...
ghiltanas
02-10-2008, 19:15
af aa, frame sotto i 10 fps, frame che aumenta e che poi diminuisce, 4x 8x v sync e balle varie, peccato che in un gioco di calcio contano lo 0,1%...io VOGLIO UNA GIOCABILITA' DECENTE! :muro: :muro: :muro:
E poi a differenza del 2008 questo sembra davvero girare bene.
forse per te, per me contano eccome, vedere le scalettature mi fa imbestialire con qualunque gioco
forse per te, per me contano eccome, vedere le scalettature mi fa imbestialire con qualunque gioco
Dove le vedresti le scalette mentre giochi?:mbe:
ghiltanas
02-10-2008, 19:17
Dove le vedresti le scalette mentre giochi?:mbe:
in pes2008 nella porta per esempio, nel 2009 non ne vedo
Kr1stianTroy
02-10-2008, 19:17
e ribadisco ke è una versione x pc e le abilità del portiere e del gioco sono settate al minimo.
e x la cronaca a pes con adriano ho fatto goal 15 volte + assurdi
in pes2008 nella porta per esempio, nel 2009 non ne vedo
Zoommandoci sopra però...
Dubito che quando giochi ti metti a zoommare sui pali.
che fifa su pc faccia leggermente cagare siamo quasi tutti d'accordo :D
jack lende
02-10-2008, 19:18
Di che versione di fifa parli?
08 e, per quello che ho visto nei filmati, anche 09 (non è roba che va provata, è roba che si vede). Quando il giocatore ti spara il tiro calciando il pallone all'altezza dell'anca, senza piegarsi, senza fare il movimento e miracolosamente la mette sotto la traversa vuol dire che i singoli gesti tecnici sono inaccurati.
Io sono uno di quelli che a PES si fa tutta la Master League con i giocatori di default, e che compra i giovani. Quello che si riesce a fare con giocatori mediocri, se uno è bravo, dimostra quanto sia fatta bene questa parte del gioco... alla fine è sempre stato questo il punto di forza di Pro.
Poi ha tremila difetti, ma finché mi fa sentire un po' come quando vado a giocare a calcio non lo cambierò solo perché l'altro ha un feeling da partita televisiva.
ghiltanas
02-10-2008, 19:19
Zoommandoci sopra però...
Dubito che quando giochi ti metti a zoommare sui pali.
in grandangolo, faccio molto caso a cose del genere io :)
08 e, per quello che ho visto nei filmati, anche 09 (non è roba che va provata, è roba che si vede). Quando il giocatore ti spara il tiro calciando il pallone all'altezza dell'anca, senza piegarsi, senza fare il movimento e miracolosamente la mette sopra la traversa vuol dire che i singoli gesti tecnici sono inaccurati.
Io sono uno di quelli che a PES si fa tutta la Master League con i giocatori di default, e che compra i giovani. Quello che si riesce a fare con giocatori mediocri se uno è bravo dimostra quanto sia fatta bene questa parte... che alla fine è sempre stato il punto di forza di Pro.
Poi ha tremila difetti, ma finché mi fa sentire un po' come quando vado a giocare a calcio non lo cambierò solo perché l'altro ha un feeling da partita televisiva.
Mi riferivo alla piattaforma di gioco.
antocomo
02-10-2008, 19:21
Graficamente è ovvio, su pc si può aumentare risoluzione, dettagli ed appicare filtri.
ma fox giochi col grandandolo?
io ho provato cosi e poi con quella lontana e quest'ultima
mi è sembrata migliore
comunque mi pare na strunzata giocare col manuale e dover
ogni volta schiacciare r1 per chiamare il giocatore
ghiltanas
02-10-2008, 19:23
mi è sembrata migliore
il semiautomatico di pes2009 è come il manuale del 2008, io infatti uso quello
mi è sembrata migliore
Le ho provate tutte le visuali.
jack lende
02-10-2008, 19:26
Mi riferivo alla piattaforma di gioco.
Ah, scusa. :D
Fifa 08 XBOX 360. Ora non l'ho più.
ghiltanas
02-10-2008, 19:27
alcuni screen del 2008:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002202551_PES20082008-10-0220-21-04-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002202551_PES20082008-10-0220-21-04-70.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002202632_PES20082008-10-0220-22-07-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002202632_PES20082008-10-0220-22-07-77.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002202656_PES20082008-10-0220-21-53-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002202656_PES20082008-10-0220-21-53-37.jpg)
a me sembra migliorata la grafica
antocomo
02-10-2008, 19:28
comunque non dico che è eccelso ma sufficiente
e se è sufficiente l'online penso di comprarlo
ghiltanas
02-10-2008, 19:28
mi è sembrata migliore
o grandangolo o morte :O :asd:
Ho fatto alcune altre partite e non sono soddisfatto :O
Troppo macchinoso i passaggi non risultano come li vorrei vengono spesso troppo casuali anche indirizzandoli.
Non mi convince proprio, il 6 è tutto un altro mondo......
DELUSIONE
cassanata
02-10-2008, 19:32
Ma che li fate a fare gli screen lo sappiamo comè graficamente.
Per chi diceva che graficamente fifa 2009 per pc sia meglio di pes 2009 pc per me sbaglia alla grande.
Una cosa ma mella demo c'è solo la notturna?
miciopazzo198x
02-10-2008, 19:34
Ho fatto alcune altre partite e non sono soddisfatto :O
Troppo macchinoso i passaggi non risultano come li vorrei vengono spesso troppo casuali anche indirizzandoli.
Non mi convince proprio, il 6 è tutto un altro mondo......
DELUSIONE
http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/973657.png
Perchè quasi? :D
Perchè non lo reputo tanto da buttare il gioco e l'online può essere la chiave per un eventuale acquisto.
possibile che con una HD4850 quando faccio i lanci lunghi, il gioco non è fluido, va a scatti il campo? uso vista 64bit, e6750,4gbram...
hai pienamente ragione!!!
l'unico problema che ho visto io, è che con una HD4850 mi va un po a scatti ed è inaccettabile...
io con la 4850 vado benissimo, disabilita utilizza il salto del fotogramma e vedrai.
questo è un golll bellino che ho fatto nella demo con anderson del mutd
http://it.youtube.com/watch?v=Vuz1CHFUoqM
Kr1stianTroy
02-10-2008, 19:36
qua lo dico e qua non lo nego....
P E S 2 0 1 0... sarà il miglior gioco di sempre, batterà su tutti i fronti anke fifa e sarà il pes migliore. questo, il 2009 è ancora sotto i migliori pes (cito il 5).
In questo pes, è innegabile, si vedono ottime cose, ma il contenitore nel quale sono è ancora una cosa immonda da proporre.
E non è un caso ek Konami abbia già detto ke questo titolo non è ancora next gen
miciopazzo198x
02-10-2008, 19:39
Si ma non riponete speranze nella grafica per il 2010 perchè sarà lo stesso motore. Unica cosa certa.
qua lo dico e qua non lo nego....
P E S 2 0 1 0... sarà il miglior gioco di sempre, batterà su tutti i fronti anke fifa e sarà il pes migliore. questo, il 2009 è ancora sotto i migliori pes (cito il 5).
In questo pes, è innegabile, si vedono ottime cose, ma il contenitore nel quale sono è ancora una cosa immonda da proporre.
E non è un caso ek Konami abbia già detto ke questo titolo non è ancora next gen
Da cosa deriva tale certezza?
antocomo
02-10-2008, 19:42
gente se volete apro il topic
aspettando pes 2010 :D
gente se volete apro il topic
aspettando pes 2010 :D
vicius80
02-10-2008, 19:43
raga controllate i link in prima pagina perchè sono tutti errati.....:mbe:
Athlon 64 3000+
02-10-2008, 19:43
Ho fatto 3 partite a PES2009 e mi ha lasciato molto perplesso.
Le animazioni sono di una legnosità incredibile e la grafica è veramente orrenda,non parliamo della compenetrazione dei poligoni.
La giocabilità mi sembra troppo simile al 2008 e per di più come riesco a far goal esattamente come succedeva in PES2008 e brutta storia ci sono sempre i difetti storici della serie.
Il sistema di passaggi non lo sopporto perchè quando prova a passare il pallone ad un compagno spesso non viene come penso che debba avvenire(fino a PES6 il sistema di passaggi era ottimo).
Proverò a far un altro po' di partite,ma ho la sensazione che anche PES2009 (come Fifa09 per PC)rimarrà sullo scaffale e quindi quest'anno su PC non giocherò a niente.
Se voglio farm i un po' di calcio l'unica sarebbe da prendersi una PS3 con Fifa09.
The_max_80
02-10-2008, 19:44
secondo me la cosa peggiore è che sembra di stare su dei binari, i giocatori o vanno dritto o in diagonale, non ci sono vie di mezzo, e anceh i passaggi solitamente non si riescono ad indirizzare con precisione
Kr1stianTroy
Da cosa deriva tale certezza?
ho chiamato un cartomante su telelombardia, e mi pareva abbastanza sicuro....:mc:
no cmq... da programmatore posso dirti ke "si sente" ke nel gioco ci sono mille cose potenzialmente ottime.... e come ho già detto tutto questo casino x konami è derivato dal fatto di dover programmare su nuove console ke sono decisamente + ostiche (o ostriche?) da questo punto di vista. e tutti sappiamo ke ormai i giochi x pc sono nude e crude conversioni...
Non a caso avevo detto a tutti i miei amici quando uscì la ps3
"Non prendetela ora xkè i primi pes faranno schifo"
Questa l'avevo azzeccata..... (o avrò portato sfiga?)
Dategli tempo.... (a sti caxx di cagariso....)
Thunderfox
Ho appena provato la demo, pes 2008 a confronto è una cagata..........
Finalmente il gioco si avvicina alla realtà.
Movimenti più realistici, azioni più reali.
Io sono soddisfatto, anche graficamente mi piace, bisogna vedere come sarà l'online...
provato,per prima cosa fortunatamente questo sembra girarmi meglio del 2008 che era uno scatto continuo,qui di rallentamenti non ne ho quasi visti nemmeno quando sono in area che in pes2008 in pratica mi diventava una moviola.
Per il resto posso giudicare poco,la grafica mi sembra pulita e sempre piu o meno la solita e anche nell'ia non mi sembra di aver visto cose rivoluzionarie
The_max_80
02-10-2008, 19:47
Ho fatto 3 partite a PES2009 e mi ha lasciato molto perplesso.
Le animazioni sono di una legnosità incredibile e la grafica è veramente orrenda,non parliamo della compenetrazione dei poligoni.
La giocabilità mi sembra troppo simile al 2008 e per di più come riesco a far goal esattamente come succedeva in PES2008 e brutta storia ci sono sempre i difetti storici della serie.
Il sistema di passaggi non lo sopporto perchè quando prova a passare il pallone ad un compagno spesso non viene come penso che debba avvenire(fino a PES6 il sistema di passaggi era ottimo).
Proverò a far un altro po' di partite,ma ho la sensazione che anche PES2009 (come Fifa09 per PC)rimarrà sullo scaffale e quindi quest'anno su PC non giocherò a niente.
Se voglio farm i un po' di calcio l'unica sarebbe da prendersi una PS3 con Fifa09.
esatto al 100%, mi viene dura giudicare un gioco su una piattaforma quando so che è 3 o 4 generazioni dietro a quelli di altre piattaforme, se noi vogliamo giudicare quello che c'è su pc allora questo è il terzo di sempre, dopo pes 5 e pes 6, pero è molto indietro rispetto a loro, e poi rispetto ai giochi di calcio che è possibile giocare nel 2008 è 5 o 6 anni dietro (fifa 09 xbox)
In tutti i modi la dinamica dei movimenti dei giocatori è veramente irreale , un disastro
Deimos90
02-10-2008, 19:47
nel file setting della demo, nella sezione specifiche, quali sono i vari "step" dell'hardware? cattive-ok-buone. ce ne sono altre?
La Grafica è migliorata rispetto a PES 2008 senza ombra di dubbio.
Dopo un po di partite ho notato che piovono cartellini gialli e rossi e molti interventi in scivolata sul pallone vengono sanzionati con un cartellino. Una partita su due la finisco in 10 cosa che mi capitava in una su dieci in pes 2008.
In un Italia-Francia io ho chiuso in 10 e la cpu in 9.
antocomo
02-10-2008, 19:54
comunque è sempre una demo
magari il gioco finale sara' migliore :sperem:
comunque è sempre una demo
magari il gioco finale sara' migliore :sperem:
Conoscendo Kozzami non ci spererei:O
guarda che veramente devi fare cosi :asd:
è che ho 3 hdd! vorrei installarlo in quello in cui ho spazio
cassanata
02-10-2008, 20:06
Ritornando alla giocabilità dove in tutto è migliorato, noto come l'imponenza fisica si fa valere, ad esempio l'altezza di Toni.
Poco fa ho segnato con Toni su angolo con il classico colpo di testa e l'esultanza è stata molto credibile pari alla realtà con la sua classica esultanza :)
I filtranti a me piacciono molto :sbav:
Ah! Un'altra cosa che nei video la giudicavo diversamente, la palla mi sembrava non staccarsi mai dal terreno come se scorresse in un campo di parquet, mi sa che mi devo ricredere :)
Impressionate l'intelligenza della cpu a livello campione :eek:
arxangel
02-10-2008, 20:07
A parte qualche piccolo difetto (eccessiva fiscalità degli arbitri,portieri allegri e alcuni interventi degni della difesa del Milan nel reparto arretrato) mi è sembrato un pES2008 migliorato, migliore grafica e migliore gameplay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.