View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]
basta far finta che non esista fifa09 su xbox360 e ps3 :D
dura pensarlo però:D
GOLDRAKES
03-10-2008, 13:35
lol a 4:3 sembrano invece tutti tozzi e gordi :doh:
cosi a 16:9
http://img174.imageshack.us/img174/816/immaginemb8.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=immaginemb8.jpg)http://img174.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Lucchericcio
03-10-2008, 13:35
basta far finta che non esista fifa09 su xbox360 e ps3 :D
Perdonami ma la giocabilità suppongo sia la stessa da pc a xbox/ps3 di Fifa? No?
Per la grafica posso capire...nn capisco come possa essere diversa la giocabilità a meno che nn abbiano fatto 2 giochi diversi...
FA.Picard
03-10-2008, 13:37
lavori nella PA? :asd:
naaaa, ho approfittato che stamattina stavo solo soletto :asd:
Mostro!!
03-10-2008, 13:37
yes credo fino a 4 vs 4
senza offesa ma il "credo" non è molto indicativo :D
qualcun'altro che ha giocato 1 vs 1 (umano) ?
stasera cominciano subito i mega tornei :sofico:
petru916
03-10-2008, 13:38
ma si può giocare online?:mbe:
a me il rumore non sembra fedele..quel rumore lo farebbe se fossì vicino alla porta fisicamente e potresti sentire il rumore da vicino e lapalla andrebbe veloce..non se questa va piano e sopratutto se dlla visuale è come se fossi uno spettatore...nella partite di calcio non ho mai sentito quel rumore..
ma il sonoro ci deve essere, anche se sei lontano, serve a far scena, nel gioco,. allo stadio vero ci sono 70000 persone vere e un baccano enorme .,.......
Ancora non leggo il tuo commento...
Non l'ho lasciato semplicemente perchè non ho avuto tempo, ho fatto solo 3 partite alla demo, mi sembrano ancora troppo poche per darmi l'idea del gioco.
Premettendo che pes2008 l'ho proprio saltato (giocato un mese si e no, 30€ buttati via), e che sono abituato al 6 (al quale tutt'ora gioco), ovviamente dal 6 a questo 2008 c'è differenza, la prima che mi è saltata sono i movimenti "lenti" e "impacciati" dei giocatori, ma sarà solamente l'abitutine da prendere.
Intanto gioco per bene alla demo sia di pes che di fifa, e entro una decina di giorni decido quale prendere (magari quest'anno ci scappa anche l'accoppiata), e sopratutto attendo i primi pareri SERI dell'online, se sarà all'altezza magari lo compro (per fortuna lavoro, 25€ non mi cambiano la vita), ma se l'online sarà una ca..ta come il 2008, con quei 25€ offro una pizza alla ragazza, piuttosto di lasciarli alla kozzami che se ne infischia!!!
Anche perchè, Seabass l'anno scorso ha rilasciato l'ultima intervista solamente pochi giorni prima dell'uscita di Pes2008, e già metteva le mani avanti, sapeva infatti del buco nell'acqua che c'è stato col 2008
Darrosquall
03-10-2008, 13:41
Perdonami ma la giocabilità suppongo sia la stessa da pc a xbox/ps3 di Fifa? No?
Per la grafica posso capire...nn capisco come possa essere diversa la giocabilità a meno che nn abbiano fatto 2 giochi diversi...
per pc a me fifa09 fa schifo ho provato la demo, na cosa orrida. Sì, sono sviluppati da due team diversi, la versione pc è curata dal team che ha fatto pure la versione ps2 :)
e ti assicuro che su console, fifa09 è il calcio, sono rimasto sconvolto, addirittura migliorato rispetto alla demo(console eh)
per pc a me fifa09 fa schifo ho provato la demo, na cosa orrida. Sì, sono sviluppati da due team diversi, la versione pc è curata dal team che ha fatto pure la versione ps2 :)
e ti assicuro che su console, fifa09 è il calcio, sono rimasto sconvolto, addirittura migliorato rispetto alla demo(console eh)
;) ;)
appena provata la demo;
- sembra che i giocatori scivolino sul campo
- stuttera
- i giocatori hanno delle movenze da omini di legno
mi aspettavo molto di più...
vicius80
03-10-2008, 13:46
Puoi provare al livello inferiore, professionista? Giusto per curiosità visto che tanto ci giochi non ti dovrebbe creare problemi. Poi dimmi se è più facile, uguale o più difficile :D
beh posso provare ma vorrei capire almeno il perchè....visto che a livello campione vinco da 3-0 a 5-0 con professionista dovrei allungare le reti.....sbaglio o mi son perso qualcosa?
Tutti ad osannare pes 6, io sinceramente non ci trovo niente di speciale. Lo trovo un gioco arcade. Il migliore rimane Pes 5 come simulazione, l'unica pecca era l'arbitro che era un cornutazzo che fischiava sempre.
Beh il mondo è bello perchè è vario, da qui si capisce come i giudizi siano puramente soggettivi......quindi ognuno deve trarre e proprie conclusioni senza lasciarsi influenzare dagli altri; chi dice bello, chi dice pietoso chi dice altro.....
:confused:
Bhè? Quale significato vuoi dare ?
Da quello che dite sulle risoluzioni, sto iniziando a temere il passaggio al 22" wide...
Io ho 22 in sign e non ho problemi particolari a parte i reply un po rapidi lool
Lucchericcio
03-10-2008, 13:48
Uhm...cercherò un negozio dove provare Fifa 09 aggratis...e verificherò :D
Colasante 5
03-10-2008, 13:58
fra l'altro...perchè non c'è il 1900*1200?
Certo che c'è! :O ;)
Colasante 5
03-10-2008, 14:03
appena provata la demo;
- stuttera
Hai attivato il Vsync?
Garagino
03-10-2008, 14:04
Ma ancora a giocare a pes 6 :eek:
Pochi ma buoni! :asd:
lavori nella PA? :asd:
:rotfl:
miciopazzo198x
03-10-2008, 14:08
Edit :D
miciopazzo198x
03-10-2008, 14:11
beh posso provare ma vorrei capire almeno il perchè....visto che a livello campione vinco da 3-0 a 5-0 con professionista dovrei allungare le reti.....sbaglio o mi son perso qualcosa?
Perchè c'era un PES nel quale a livello professionista sembrava più difficile che a campione. Allora se ti capita e hai voglia potresti provare per vedere se è davvero più facile oppure no :D
Tutti quelli col 22" devono giocare con le bande o vedono l'immagine deformata...
io gioco tranquiullamente 1680x1050 16:9 ....tutto a manetta, uno spettacolo
miciopazzo198x
03-10-2008, 14:13
io gioco tranquiullamente 1680x1050 16:9 ....tutto a manetta, uno spettacolo
Si, infatti ho editato... avevo preso "alcuni" per "tutti" :D
Meglio così... che monitor hai?
io pure a 1680x1050 col 22" wide vado liscio come l'olio :mbe:
v-sync attivo dal pannello della vga e gioco che va perfetto, anche i replay, tutto a velocità regolare
ronaldovieri
03-10-2008, 14:27
appena provata la demo;
- sembra che i giocatori scivolino sul campo
- stuttera
- i giocatori hanno delle movenze da omini di legno
mi aspettavo molto di più...
devi togliere il salto fotogramma
ronaldovieri
03-10-2008, 14:28
io pure a 1680x1050 col 22" wide vado liscio come l'olio :mbe:
v-sync attivo dal pannello della vga e gioco che va perfetto, anche i replay, tutto a velocità regolare
1440x900 v-sync attivo dal gioco va tutto perfettamente
skryabin
03-10-2008, 14:29
Non si stava dicendo che scattava o faceva chissà che a 1680x1050, anche perchè poi dipende dalla vga e non dal monitor, si stava dicendo solamente che ci sono solo due inconvenienti a giocare con risoluzioni wide:
1) con LB selezionato, compaiono bande nere sopra e sotto
2) con LB deselezionato, le bande nere scompaiono ma gli omini ovviamente appaiono deformati, sottili e allungati (poi se uno non ci fa caso questo è un altro discorso, ma obiettivamente gli omini si deformano)
Non credo sia un discorso di monitor, sia che si parli di 19 20 o 22 pollici il fatto che la risoluzione nativa sia 1680x1050 ovvero in 16:10 non cambia una virgola da monitor a monitor
fabbius69
03-10-2008, 14:31
1440x900 v-sync attivo dal gioco va tutto perfettamente
Io invece con un samsung 20" ho vedo le bande oppure l'immagine è allungata, non so cosa fare:muro:
vicius80
03-10-2008, 14:34
Perchè c'era un PES nel quale a livello professionista sembrava più difficile che a campione. Allora se ti capita e hai voglia potresti provare per vedere se è davvero più facile oppure no :D
ok ti farò sapere;)
GOLDRAKES
03-10-2008, 14:39
i volti sono pieni di ombre :cool:
http://img149.imageshack.us/img149/277/immaginegp7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginegp7.jpg)http://img149.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
vicius80
03-10-2008, 14:41
raga ho visto solo ora il link per aggiungere la serie a mi dite da dove faccio "download"??? perchè non capisco da dove si scarica dal sito tedesco....
Extrema Ratio
03-10-2008, 14:51
Il link dell'extended time non funzica......:muro:
io l'ho installato sul muletto con p 4 2.8 e 5900 ultra e gira a dett. bassi a 1024 x 768 abbastanza bene
su un xp2400+, 1 gb ram e 9550xt ce la faccio? :stordita:
Hai attivato il Vsync?
si
devi togliere il salto fotogramma
non cambia nulla
Futura12
03-10-2008, 15:01
su un xp2400+, 1 gb ram e 9550xt ce la faccio? :stordita:
NO.
NO.
ops :doh:
scusate, ma ora, per far girare bene un gioco, che caratteristiche bisogna avere :stordita:
mi sa che sono rimasto un po' indietro :stordita:
Caesar84
03-10-2008, 15:07
Il link dell'extended time non funzica......:muro:
idem!
Lello4ever
03-10-2008, 15:07
considerazioni dopo qualche partita (4 finite 1-1 e una 0-0 a professionista)
- non è propriamente un gioco nuovo quanto un ottimo miglioramento del precedente
- fluidissimo in ogni situazione
- gioco più ragionatoe realistico, la palla viaggia a metà campo e non arriva subito da una parte all'altra
- grafica pressochè uguale al precedente
- non ho visto i supergiocatori
- arbitro clemente anche con falli duri
- non ho capito come fare i trucchetti visto che con l'analogico si passa
- quando si tira alto la palla sembra avere traiettoria e velocità strani
pienamente soddisfatto, più bello del 08 a primo contatto, credo sarà un gioco godibilissimo
nervoteso
03-10-2008, 15:12
io gioco 1920x1200 tutto a palla, ovviamente tutto fluidissimo, sembra di vedere una partita vera, o almeno quasi...l'unico rallentamento si ha quando fischia la fine, ma è una cosa di un nanosecondo. solo quando fischia la fine
vicius80
03-10-2008, 15:12
raga ho visto solo ora il link per aggiungere la serie a mi dite da dove faccio "download"??? perchè non capisco da dove si scarica dal sito tedesco....
c'è nessuno?
llewelynmoss
03-10-2008, 15:13
allora l ho appena provato...purtroppo nn ci siamo secondo me..prima partita,e qua mi sono fermato,al livello massimo ho rifilato un 3-0 al manchester senza che arrivassero mai nella mia area..e nn sono neanche troppo bravo,credetemi,anzi!!ma poi vogliamo parlare dei tiri.....oddio ma in komani ce n'è uno,dico uno di programmatore che abbia mai giocato una volta a pallone,magari per sbaglio??!nn c'è verso,per me le animazioni dei tiri di pes 5 sono inarrivabili !bastavano che le lasciassero uguali!!
Lucchericcio
03-10-2008, 15:14
ops :doh:
scusate, ma ora, per far girare bene un gioco, che caratteristiche bisogna avere :stordita:
mi sa che sono rimasto un po' indietro :stordita:
Buh...un pò indietro sei...
Prova a dare un occhio ai requisiti minimi...
alexbilly
03-10-2008, 15:14
L'arbitro invece a me sembra proprio random, fallo di lato a centrocampo: espulso... punizione al limite con fallo da dietro col giocatore che entrava in area grande dallo spigolo destro: ammonito...
Lucchericcio
03-10-2008, 15:15
allora l ho appena provato...purtroppo nn ci siamo secondo me..prima partita,e qua mi sono fermato,al livello massimo ho rifilato un 3-0 al manchester senza che arrivassero mai nella mia area..e nn sono neanche troppo bravo,credetemi,anzi!!ma poi vogliamo parlare dei tiri.....oddio ma in komani ce n'è uno,dico uno di programmatore che abbia mai giocato una volta a pallone,magari per sbaglio??!nn c'è verso,per me le animazioni dei tiri di pes 5 sono inarrivabili !bastavano che le lasciassero uguali!!
Come può bastare una partita di 5min di prova per giudicare?
Cmq per i tiri...se in Pes 5 a tuo dire erano ottimi vuol dire che sanno come fare...chiamali e digli di lasciare uguale come prima :D
alexbilly
03-10-2008, 15:16
Buh...un pò indietro sei...
Prova a dare un occhio ai requisiti minimi...
comuqnue io ho un p4 1gb ram Geforce 7600Gt e a dettagli medi col salto fotogramma è pienamente giocabile, rallenta al momento delle parate e nelle fasi convulse, ma chi ha 2gb di ram dovrebbe andare tranquillo, sembra ottimizzato o quanto meno richiede meno questo pes 2009 rispetto al precedente capitolo.
Dopo un pò di prove ho finalmente risolto il problema dei replay velocissimi e della fastidiosa barra nello schermo
Ho lasciato la mia ATI 3870 dal Control dal CCC in
"Off, Unless Application Specifies"
Attivato il vsync e salto del fotogramma dal setting
Dettagli alti, risoluzione 1680x1050, LB.
Perfetto, fluido, nessun rallentamento.
Nel mio Samsung 2032mw, in 16:9 ci sono le barre nere sotto, ma l'aspetto mi sembra corretto.
Per avere grandangolo, quale è il valore numerico che bisogna mettere nella mod?
llewelynmoss
03-10-2008, 15:19
Come può bastare una partita di 5min di prova per giudicare?
Cmq per i tiri...se in Pes 5 a tuo dire erano ottimi vuol dire che sanno come fare...chiamali e digli di lasciare uguale come prima :D
ma infatti io ho giudicato sulla base di quei 10 minuti!!!alcune modalità penso possano essere interessanti,tipo la carriera ecc...però la partita in sè lascia molto a desiderare secondo me!!solo a me ricorda tantissimo fifa 08 per xbox?!
Lucchericcio
03-10-2008, 15:23
ma infatti io ho giudicato sulla base di quei 10 minuti!!!alcune modalità penso possano essere interessanti,tipo la carriera ecc...però la partita in sè lascia molto a desiderare secondo me!!solo a me ricorda tantissimo fifa 08 per xbox?!
Eh appunto...nn si può!
Giocaci un pò e abituati...magari poi ti piace...
A me è successo molte volte...quindi per ora nn mi sbilancio...
llewelynmoss
03-10-2008, 15:28
Eh appunto...nn si può!
Giocaci un pò e abituati...magari poi ti piace...
A me è successo molte volte...quindi per ora nn mi sbilancio...
scusami ma allora se nn posso esprimere commenti su questi dieci minuti viene meno l'utilità di questo topic!!!si chiude e si aspetta il gioco completo no??!uno commenta ciò che di volta in volta prova!!
A chi prova la demo "5 minuti" e da un giudizio negativo gli viene detto "non puoi dare un giudizio negativo dopo 5 minuti", però a chi gioca 5 minuti e da un giudizio positivo non glielo si dice, mah, qui il punto è che un buon 80% difende konami (io non mi sbilancio troppo, però indubbiamente è migliore del 2008)
sbaglio o mi pare di aver letto ke questo pes è un capolavoro........
giuro ke fra poco prendo il fucile e vengo ad ammazzarvi tutti uno per uno....
E' COLPA VOSTRA KE REGALATE I SOLDI A STI CAGARISO PER STI GIOCHI MEDIOCRI SE SONO 5 ANNI KE NON MIGLIORANO MAI
no.... per la passione ke ho per pro evolution leggere certe cose mi fa venire il sangue al cervello... sospendetemi, bannatemi fate quello ke volete ma tanto ormai mi sono stancato di leggere certe assurdità.
Ma no, dai... vedi che con 5 giorni di riposo dal forum passa tutto...
:rolleyes:
Ragazzi... sono DEI VIDEOGIOCHI, ovvia!
Lucchericcio
03-10-2008, 15:32
scusami ma allora se nn posso esprimere commenti su questi dieci minuti viene meno l'utilità di questo topic!!!si chiude e si aspetta il gioco completo no??!uno commenta ciò che di volta in volta prova!!
Nn ho detto che devi avere il gioco completo...ma solo di farci almeno una decina di partite...provalo un pò nella sua interezza...
Poi cmq sei libero di fare un pò quello che vuoi...mica è legge la mia...ci mancherebbe...era solo un consiglio...
A chi prova la demo "5 minuti" e da un giudizio negativo gli viene detto "non puoi dare un giudizio negativo dopo 5 minuti", però a chi gioca 5 minuti e da un giudizio positivo non glielo si dice, mah, qui il punto è che un buon 80% difende konami (io non mi sbilancio troppo, però indubbiamente è migliore del 2008)
Chi hai mai detto ciò?
A me per ora piace...ma nn mi sbilancio cmq...
llewelynmoss
03-10-2008, 15:34
allora, ho fatto alcune partite al pc con un amico.. e posso "ri"dire la mia:
(premesso che altri 2 giocavano al pes08 su ps3:D )
il gioco ha un non so che che non mi convince.. non so dirvi cosa.. ma non so spiegarvelo..
è sicuramente molto + tattico... e giocando contro un giocatore bravo è molto difficile segnare...
2 partite 2 pareggi 1-1
l'unico giocatore sopra la media mi è sembrato Messi (d'altronde..) fa le finte ad una velocità impressionante
contro:
purtroppo i portieri sono veramente indecenti, il portiere del barcellona è inutilizzabile.. non ne blocca una..
La modalità Manuale praticamente non esiste +... infatti si chiama semi-assistita, e non ti permette di direzionare i giocatori (parlo dal lato difensivo) dove vuoi tutto, questo se rimarrà così, sarà una pecca incredibile.. (direi anche una svolta epocale, in negativo, per quanto riguarda PES:( )
ancora dopo anni,un altra nota dolente (che io mi ricordo, solo il pes 5 o addirittura il 4 rispettava le normali regole del calcio...) se un giocatore DESTRO è tutto buttato a sinistra, ma come CAZZ**** tira di piatto all'incrocio del palo opposto??? bah..
PRO
notevole giocabilità
bellissime azioni
giocatori che intercettano bene le diagonali
ma sopratutto, non esistono + i super sayan.. dopo avere provato pes 09 per 30 minuti, se si torna a giocare a pes 08 si nota ancora di + la differenza..
questo è fondamentale.. non saremo + obbligati a cercare di buttare invano a terra ibrahimovic o etò... almeno questo..
è la cosa che mi infastidisce di più,avendo giocato a calcio QUALCHE anno!!!ma possibile che nn c'arrivano a capirlo che è fisicamente impossibile,incrociare di piatto in corsa all'incrocio con forza???!
Lord_Grifis
03-10-2008, 15:35
Onestamente anche io l'ho trovato abbastanza facile nel singolo scontro. Spero di avere sorprese positive con le altre modalità
Intanto provo FIFA!! eheh...
Lucchericcio
03-10-2008, 15:36
è la cosa che mi infastidisce di più,avendo giocato a calcio QUALCHE anno!!!ma possibile che nn c'arrivano a capirlo che è fisicamente impossibile,incrociare di piatto in corsa all'incrocio con forza???!
Quoto appieno...questo mi ha fatto sempre irritare dal primo ISS per PSOne...
llewelynmoss
03-10-2008, 15:38
Quoto appieno...questo mi ha fatto sempre irritare dal primo ISS per PSOne...
però se ti ricordi nel 5 avevano migliorato la cosa!non capisco perchè nn mantengano le cose buone di volta in volta!!e poi nel 5 c era l'animazione del tiro di piatto favolosa!!!con annessa la finta di corpo con cui spesso spiazzavi il portiere!!!!mi sa che torno a installarlo!!!:D
Lello4ever
03-10-2008, 15:38
per le bande nere io ho tolto lc dalle impostazioni e mi sembra si veda perfetto senza alcuna deformazione, se c'è è inpercepibile
Lucchericcio
03-10-2008, 15:40
però se ti ricordi nel 5 avevano migliorato la cosa!non capisco perchè nn mantengano le cose buone di volta in volta!!e poi nel 5 c era l'animazione del tiro di piatto favolosa!!!con annessa la finta di corpo con cui spesso spiazzavi il portiere!!!!mi sa che torno a installarlo!!!:D
Sinceramente nn rammento...me lo riguarderò :D
miciopazzo198x
03-10-2008, 15:45
Che pretendi? :asd: Questo lo fanno i giapponesi, FIFA lo fanno i canadesi :asd:
per le bande nere io ho tolto lc dalle impostazioni e mi sembra si veda perfetto senza alcuna deformazione, se c'è è inpercepibile
Da 16:10 a 16:9 si nota poco la differenza.
Lucchericcio
03-10-2008, 15:51
Che pretendi? :asd: Questo lo fanno i giapponesi, FIFA lo fanno i canadesi :asd:
Beh tra Canada e Giappone mi sa che a calcio vanno meglio i giapponesi :mbe:
innaig86
03-10-2008, 15:54
ehm...capisco che di un portiere si dice "tuffarsi a terra", ma questo mi pare preso in senso letterario :rolleyes:
http://img215.imageshack.us/img215/7673/immagineos6.jpg
Lucchericcio
03-10-2008, 15:58
ehm...capisco che di un portiere si dice "tuffarsi a terra", ma questo mi pare preso in senso letterario :rolleyes:
Strepitoso nuota nel terreno :mbe:
nervoteso
03-10-2008, 16:01
ho una brutta notizia da darvi: c'è un bug enorme suji corners. ho battuto 6-1 livello campione il manchester con il liverpool. 4 su 6 l'ho fatti su corner! che palle! basta metterla al centro e deviarla verso il portiere ed è gol sicuro. peccato perchè il gioco a parte le palle inattive è superbo. ma online gli esseri umani dovrebbero poterlo evitare.
Lucchericcio
03-10-2008, 16:05
ho una brutta notizia da darvi: c'è un bug enorme suji corners. ho battuto 6-1 livello campione il manchester con il liverpool. 4 su 6 l'ho fatti su corner! che palle! basta metterla al centro e deviarla verso il portiere ed è gol sicuro. peccato perchè il gioco a parte le palle inattive è superbo. ma online gli esseri umani dovrebbero poterlo evitare.
Se quel che dici è vero speriamo in una patch che risolva sta cosa...
nervoteso
03-10-2008, 16:05
come non esiste la modalità manuale! esiste eccome! devi premere L1 sempre se vuoi prendere il possesso di qualsiasi giocatore, altrimenti ci pensa la cpu, e tu guidi il giocatore che hai scelto.ho sbagliato quote mi riferivo a chi diceva che c'era solo la modalità semiassistita
nervoteso
03-10-2008, 16:08
Se quel che dici è vero speriamo in una patch che risolva sta cosa...
purtroppo è vero! ho deciso ora volontariamente di sbagliare i corner perhcè se li tiro in quel modo a girare è gol sicuro e non mi diverto. basta crossare con gerrard e deviarla verso il portiere appena ha calciato, si inserisce benayoun o keane e segnano sicuro
Idem io, sto ancora giocando al 6,
pes 6 è preistoria, capirei se parlassi del 5 (dato che osanni la giocabilità dovresti ricordare la gran bella simulazione che era il 5..)ma non pes 6.. dai
Tutti ad osannare pes 6, io sinceramente non ci trovo niente di speciale. Lo trovo un gioco arcade. Il migliore rimane Pes 5 come simulazione, l'unica pecca era l'arbitro che era un cornutazzo che fischiava sempre.
indubbiamente, ma rimane un grandissimo titolo.. e questo pes09 lo ricorda in molte cose:) specialmente la difficoltà iniziale, e la senzazione di "legnosità".. dopo un paio di partite scompare
Peggiorata?
Un paio di occhiali? :mbe:
A me mi sembra stupenda e pulitissima. Prova ad usare la telecamera Grandangolo in verticale, sembra di stare nel campo.
Io come impressione iniziale lo reputo un buon gioco, Fisica del pallone migliorata tantissimo, giocabilità anche, sicuramente molto meglio di Pes 2008. (su questo non ci voleva tanto)
Adesso ho fatto una partita massima difficolta Real-Liverpool e ho perso 3 a 0. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio ma credo che quest'anno ci siamo.
questo pes ha un comprato grafico stupendo.. potete dire quello che volete.. ma è veramente eccellente (se giocate a dettagli alti)
non ci può niente.. mi sa che non si tornerà mai + come prima... come i tiri di esterno nella stessa situazione... tutto a sinistra.. missile a destra che neanc he holly e benji
Quoto appieno...questo mi ha fatto sempre irritare dal primo ISS per PSOne... non è vero.. il 5 non aveva questi difetti..
CMQ per concludere, questo PES è nonostante qualche pecca, un ottimo gioco.. provate a giocare cotro un vostro amico.. e noterete la difficoltà nel segnare..
ciò non toglie che dopo 2 giorni di prove, posso dirvi con certezza che la vera rivoluzione è fifa09 versione console, e non sapete quanto mi costa dirlo..
ma sono 2 giochi troppo diversi per poterli paragonare.. ognuno ha i suoi pro e i suoi contro..
li prenderò entrambi:O
vicius80
03-10-2008, 16:16
raga ma invece di passare il tempo a scannarvi a vicenda su qual'è meglio tra fifa e pes o tra pes09 e pes del medioevo perchè non date aiuto a chi ne ha bisogno??? ho fatto tre volte la stessa domanda ma nisba.....:(
Lucchericcio
03-10-2008, 16:19
raga ma invece di passare il tempo a scannarvi a vicenda su qual'è meglio tra fifa e pes o tra pes09 e pes del medioevo perchè non date aiuto a chi ne ha bisogno??? ho fatto tre volte la stessa domanda ma nisba.....:(
Io sinceramente nn ho idea di cosa significhi "aggiungere la serie"...
miciopazzo198x
03-10-2008, 16:20
ok ti farò sapere;)
:O
Spocktrek
03-10-2008, 16:24
Provato una vergona che abbia il nome PES!
quoto,Forse qui tutti stiamo parlando di giochi diversi.
Premetto che a me e' piaciuto sempre pes e non ho mai amato fifa(neanche adesso,anche se non ho provato la versione console ,ma ho visto dei video e le particolarita' del gameplay fifa che io ho sempre odiato sembrano esserci ancora,ma bisognerebbe provarlo ma dubito che sia chissa che.)
Ma questo pes2009 per me e' orrido,Azioni caotiche,velocita' eccessiva e sopratutto il controllo dei vari giocatori,non so perche', ma non danno le stesse senzazioni che mi hanno dato tutti i pes prima del 2008.
Per me non e' piu Pes,Puo' piaciere o meno, ma non e' piu Pes.
Da considerare che sono un fanatico del gameplay di pes da quando era su playstation 1.
Qua qualcuno si meravigliava del fatto che qualcuno giochi a pes6 o al 5,ma non e' mica obligatorio comprare ogni anno un gioco di calcio,sopratutto se fanno enormi passi indietro stravolgendo un gameplay che molti hanno amato.
Io addirittura prima che pes uscisse su pc,Provavo ogni anno la demo di fifa e ogni volta provavo ribrezzo(questione di gusti),non ne ho mai comprato nessuno alla fine mi sono convinto e ho preso l'emulatore della psx e giocavo a iss con quello.Forse gli amanti della grafica non possono capire...ma un motivo ci sarà se molti facevano lo stesso (addirittura erano nati tornei online con l'emulatore,migliori di quelli che si fanno con i vari pes adesso:asd:).
miciopazzo198x
03-10-2008, 16:25
http://files.filefront.com/PES2009+D.../fileinfo.html
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo
modificare il setting anche per le risoluzioni:
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/15021457...4_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/15021478...0_by_jioc0.rar
1360*768 http://rapidshare.com/files/15044603...8_by_jioc0.rar
1900*1200 http://rapidshare.com/files/15044628...0_by_jioc0.rar
Ed il Demo Extender per aumentare il tempo e cambiare angolo di visuale della telecamera.
http://files.filefront.com/demoTweak.../fileinfo.html
http://rapidshare.com/files/15012860...k2009.zip.html
http://slil.ru/26198124
Serie A --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=907867
Ligue 1 --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=903651
Premier --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=900623 / http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=901381
Liga --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=909534
Other --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=911187 / http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=913091
Eredivise --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=912208
per poter spuntare il v-sync dovete impostare il monitor a 60hz
:asd:
Anto, li hai copiati senza fare il quote e quindi sono tagliati :doh:
Chi è che diceva che i rigori erano uno spettacolo?
Noto ancora con ennesimo dispiacere che non si possono tirare a media altezza, o lo infili nel sette o rasoterra nell'angolino...questa cosa se la portano appresso dai tempi di we per psx, ma come cavolo fanno a non rendersene conto? Se angoli a media altezza il rigore finisce all'incrocio :muro: :muro:
Per il resto se i giocatori avessero una corsa almeno decente alle pes6 per me non sarebbe totalmente da buttare il gioco, dato che la fisica della palla e qualche altra cosuccia l'hanno migliorata
Non capisco cosa vi aspettavate...Io ci ho giocato e la prima impressione che mi ha dato è ottima!
Hanno corretto gli errori fatti con quella schifezza del 2008 e hanno creato "IL GIOCO".
Ovviamente avrà i suoi difetti,ma è chiaro che questo gioco è al momento su pc,il miglior gioco di calcio!
Cross stupendi,lanci morbidi e non missili...Fluidità dei giocatori vicini alla realtà! Si perchè se avete un minimo di esperienza in campo calcistico,noterete che i tempi son cambiati ed in media i giocatori sono molto reattivi.Per esempio nel campionato inglese a giardarli sembra di giocare ad un gioco arcade...:D
Passiamo al discorso fluidità e problemi nei replay.
Allora,il vsync del settings del gioco è buggato,ergo dovete impostarlo dal vostro pannello di controllo con i 60 hz attivi.Fatto questo,in game mettete la telecamera grandangolo e poi vediamo a che velocità andate.
A me il tutto si vede benissimo,con tanto di velocità di gioco,uguale se non inferiore a quella di pes6.
Non critichiamo l'incriticabile...;)
Spocktrek
03-10-2008, 16:27
Io sinceramente nn ho idea di cosa significhi "aggiungere la serie"...
quoto :asd:
AGGIORNAMENTO: http://it.wikipedia.org/wiki/Pro_Evolution_Soccer_2009
Lucchericcio
03-10-2008, 16:31
quoto,Forse qui tutti stiamo parlando di giochi diversi.
Premetto che a me e' piaciuto sempre pes e non ho mai amato fifa(neanche adesso,anche se non ho provato la versione console ,ma ho visto dei video e le particolarita' del gameplay fifa che io ho sempre odiato sembrano esserci ancora,ma bisognerebbe provarlo ma dubito che sia chissa che.)
Ma questo pes2009 per me e' orrido,Azioni caotiche,velocita' eccessiva e sopratutto il controllo dei vari giocatori,non so perche', ma non danno le stesse senzazioni che mi hanno dato tutti i pes prima del 2008.
Per me non e' piu Pes,Puo' piaciere o meno, ma non e' piu Pes.
Da considerare che sono un fanatico del gameplay di pes da quando era su playstation 1.
Qua qualcuno si meravigliava del fatto che qualcuno giochi a pes6 o al 5,ma non e' mica obligatorio comprare ogni anno un gioco di calcio,sopratutto se fanno enormi passi indietro stravolgendo un gameplay che molti hanno amato.
Io addirittura prima che pes uscisse su pc,Provavo ogni anno la demo di fifa e ogni volta provavo ribrezzo(questione di gusti),non ne ho mai comprato nessuno alla fine mi sono convinto e ho preso l'emulatore della psx e giocavo a iss con quello.Forse gli amanti della grafica non possono capire...ma un motivo ci sarà se molti facevano lo stesso (addirittura erano nati tornei online con l'emulatore,migliori di quelli che si fanno con i vari pes adesso:asd:).
Eccola li la recensione definitiva dopo 24ore dall'uscita della demo ;)
Spocktrek
03-10-2008, 16:32
Non capisco cosa vi aspettavate...Io ci ho giocato e la prima impressione che mi ha dato è ottima!
Hanno corretto gli errori fatti con quella schifezza del 2008 e hanno creato "IL GIOCO".
Ovviamente avrà i suoi difetti,ma è chiaro che questo gioco è al momento su pc,il miglior gioco di calcio!
Cross stupendi,lanci morbidi e non missili...Fluidità dei giocatori vicini alla realtà! Si perchè se avete un minimo di esperienza in campo calcistico,noterete che i tempi son cambiati ed in media i giocatori sono molto reattivi.Per esempio nel campionato inglese a giardarli sembra di giocare ad un gioco arcade...:D
Passiamo al discorso fluidità e problemi nei replay.
Allora,il vsync del settings del gioco è buggato,ergo dovete impostarlo dal vostro pannello di controllo con i 60 hz attivi.Fatto questo,in game mettete la telecamera grandangolo e poi vediamo a che velocità andate.
A me il tutto si vede benissimo,con tanto di velocità di gioco,uguale se non inferiore a quella di pes6.
Non critichiamo l'incriticabile...;)
io sto cominciando a credere che non a tutti il gioco va alla stessa velocita' ...cosa gia successo con altre demo di pes.
Io ad esempio se attivo il vsync va a velocita supersoniche(non solo il replay).
Le ho provate tutte ,mettendo il vsync attivo sul pannello vga migliorano le cose ma e' sempre troppo veloce imho, Certe volte mi sembra di giocare a flipper di quanto le azioni sono caotiche.
miciopazzo198x
03-10-2008, 16:32
Cross stupendi,lanci morbidi e non missili...
Secondo me l'unico difetto evidente (tralasciando la corsa e i movimenti un pò bruschi) è il tiro.... non c'è un tiro veramente veloce... è sempre (fin troppo) lento.
Ma secondo te, in una demo, si può aggiugnere la serie A, la premier, la liga?!?! Sono solamente screen fatti per vedere i valori dei vari giocatori
io sto cominciando a credere che non ha tutti il gioco va alla stessa velocita' ...cosa gia successo con altre demo di pes.
Io ad esempio se attivo il vsync va a velocita supersoniche(non solo il replay).
Le ho provate tutte ,mettendo il vsync attivo sul pannello vga migliorano le cose ma e' sempre troppo veloce imho, Certe volte mi sembra di giocare a flipper di quanto le azioni sono caotiche.
Allora son fortunato io...:D Da quello che vedo io a schermo il gioco è praticamente uguale in quanto velocità a pes6,e ciò ovviamente mi porta a definirlo un capolavoro.
In una partita addirittura ho visto fare un rinvio di tacco in aria,in maniera spettacolare...:eek:
Secondo me l'unico difetto evidente (tralasciando la corsa e i movimenti un pò bruschi) è il tiro.... non c'è un tiro veramente veloce... è sempre (fin troppo) lento.
Ma sei sicuro? No perchè ho fatto un tiro a rientrare magnifico...Un vero missile!:boh:
Ma sei sicuro? No perchè ho fatto un tiro a rientrare magnifico...Un vero missile!:boh:
idem..su 10 tiri ke faccio 9 sono forti :)
in effetti non mi sembrano lenti micio:confused: hai visto il video che ho postato circa 300 pagine fa?:D
nervoteso
03-10-2008, 17:01
scusate se parlo di fifa nel thread di pes ma è solo per paragonarli
dopo tanto parlare per curiosità mi sono scaricato la demo di fifa 09 per ps3. allora, non gioco a fifa da 6 anni e chiaramente c'è un po' di disagio, i comandi sono più o meno gli stessi ma ho difficotà a saltare gli avversari in dribbling visto che bisgnona usare anche la leva destra e i giocatori sonoi un po'l egnosi. però paradossalmente qiuesto può essere un bene perchè effettivamente non si possono fare tanti azioni persdonali insistite. per il resto sembra discreto, buona la grafica, le animazioni, positivo il fatto che si possano personalizzare anche i tasti dorsali (è un mistero perchè su pes per ps3 non si possa fare), ma secondo me c'è un "ma" enorme: forse ho vosto male ma non c'è la possibilità di spostare i giocatori sul campo nel riquadro tattico? cioè devo usare i moduli impostati dalla cpu???? se è così è inutile anche solo paragonare i due giochi. e poi i portieri non si lasciano mai sfuggire un pallone! e n on c'è lo smarcamento. ma come si fa a paragonarli? la proverò meglio, certo sicuramente fifa è migliorata ma secondo me ancora non c'è storia. le opzioni tattioche sono inesistenti. il fuorigioco è moilto reattivo , più di pes ed è l'unica cosa positiva in fatto di tattica, solo che è scomodo il pulsante per attuarlo
nervoteso
03-10-2008, 17:04
devi dosarlo, premi meno forte e vedrai che paradossalmente tiri più secco e preciso
Altra cosa...
Ho letto diverse pagine fa,utenti che si lamentano dell'effetto pattinamento?
Forse non hanno ben presente cosa era pes2008...Addirittura penso che questo sia l'episodio con meno effetto pattinamento,anzi a dirla tutta io ancora non ho notato nulla che potesse sembrare tale effetto.:boh:
Giocando vengono fuori delle finezze.Ad esempio (non mi ricordo se gia era presente nelle altre edizioni) i giocatori prima di lanciare e fare un cross si guardano attorno.L'ho notato,palla al piede Cassano pronto al cross,guardava prima al centro area.:D
Altra finezza,tiro in porta,il portiere respinge,e il difensore avversario si abbassa e di testa la mette elegantemente in calcio d'angolo.
L'ultima al momento è quella che facevo presente qualche post fà,ovvero il colpo di tacco.Il giocatore avversario crossa al centro,il mio difensore intercetta e spazza fuori dall'aria con un tacco in aria magnifico,difficilmente spiegabile attraverso le sole parole.
E son convinto che di finezze ce ne sono tante altre...:)
vicius80
03-10-2008, 17:08
ho fatto alcune partite in modo professionista per chi me l'aveva chiesto e devo dire che i risultati rimangono uguali come quando gioco a livello campione....non noto insomma divario tra le due modalità...devo però dire che facendo qualche partita in più il pc sembra migliorare e anche se vinco sempre i risultati si mantengono sul 2-0, 2-1, 3-2, 4-3.....può darsi che da qui a fine mese se continuo a dargli a magna' mi vincono:D
miciopazzo198x
03-10-2008, 17:09
ho fatto alcune partite in modo professionista per chi me l'aveva chiesto e devo dire che i risultati rimangono uguali come quando gioco a livello campione....non noto insomma divario tra le due modalità...devo però dire che facendo qualche partita in più il pc sembra migliorare e anche se vinco sempre i risultati si mantengono sul 2-0, 2-1, 3-2, 4-3.....può darsi che da qui a fine mese se continuo a dargli a magna' mi vincono:D
Ti studiano! :fagiano:
innaig86
03-10-2008, 17:11
Ti studiano! :fagiano:
Non è una fesseria. Diversi giochi adattano la difficoltà automaticamente in base alla capacità del giocatore. ^^
miciopazzo198x
03-10-2008, 17:11
Non è una fesseria. Diversi giochi adattano la difficoltà automaticamente in base alla capacità del giocatore. ^^
Bravo Gianni :cool:
L'ho notato,palla al piede Cassano pronto al cross,guardava prima al centro area
non vorrei deluderti.. ma lo fa forse già dai tempi di iss pro evolution:D
(cmq da tante edizioni)
devi dosarlo, premi meno forte e vedrai che paradossalmente tiri più secco e preciso
confermo. anche a me all'inizio uscivano dei tiri piuttosto flosci, ma facendo pratica, tirando delle botte "secche" nn caricando troppo vengono dei bei tiri
Io all'inizio fregavo la cpu passando la palla corta nei calci d'angolo. Alla terza volta è arrivato un uomo a coprire il passaggio :cool:.
peddinira
03-10-2008, 17:39
Serie A --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=661665&image_id=907867
Ligue 1 --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=661286&image_id=903651
Premier --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=660897&image_id=900623 / http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=660925&image_id=901381
Liga --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=661858&image_id=909534
Other --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=662005&image_id=911187 / http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=662167&image_id=913091
Eredivise --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=662097&image_id=912208
Ragazzi ma avete spulciato fra le rose....????:eek: :eek: :eek:
Come faccio a dire che alla KOZZAMI che Corradi gioca nella Reggina e non più nel Manchester City (blue)??? e come faccio a giocare senza uno schifo di prima punta in rosa????:cry:
E poi vogliamo parlare di shevchenko ancora al chelsea...???:eek: :eek: :eek: :eek:
Come faccio a dire che alla KOZZAMI che Corradi gioca nella Reggina e non più nel Manchester City (blue)??? e come faccio a giocare senza uno schifo di prima punta in rosa????:cry:
E poi vogliamo parlare di shevchenko ancora al chelsea...???:eek: :eek: :eek: :eek:
sheva è passato al milan a fine mercato, sto gioco esce 1 mese e mezzo dopo, fatti due conti
nervoteso
03-10-2008, 17:44
leggo recensioni in cui dicono che fifa su ps3 è la migliore simulazione esistente, meglio di pes. lo sto giocando per vedere se è vero, ma non riesco a capire, forse sono io che non so giocare. non mi fanno neanche spostare i giocatori dove voglio io....
ma è possbile che ogni hanno c'è qualche bug allucinante per segnare(nel 08 online la bassa qualità e i calci d'angolo sul portiere con relativo autogol)
konami....
juza1971
03-10-2008, 17:56
Premesso che ho provato le demo di fifa 09 e pes 09 sia su pc che su ps3 imho
fifa su ps3 graficamente e qualcosa di :eek: la giocabilita migliora di anno in anno (non l'avrei mai detto ma fino a pochi minuti fa ero gia indirizzato a prendermelo domani al day one)..finche non ho provato la demo di pes 09 per ps3 e lo ridico per ps3 non so cosa non so come..ma ho trovato nella versione per ps3 quello che non ho trovato nella versione pc.. e premetto che alla versione pc ci ho giocato con tutti i parametri grafici al massimo..almeno per me tra la versione di pes pc e pes ps3 mi sembra di giocare a 2 giochi differenti ..sara il joypad della ps3 rispetto al joypad della logitch sara la velocita un po maggiore sulla ps3 sara che mi sembra piu fluido,sara un non so cosa ma il mio day one e il 17/10:) tutto imho ovviamente
io stesso ero scettico leggendo le premesse che si diceva della versione console ..ma mi sono ricreduto praticamente subito :)
infatti..con quella vga ci fai girare al max pacman...pes 2009 va goduto maxed out non a 800x600 dettagli mini.:D
Ettecredo che hai trovato differenza tra ps3 e pc!!!
juza1971
03-10-2008, 17:58
fifa09 su xbox / ps3 rispetto al pc è un gioco totalmente diverso..
scoperta l'acqua calda...un grosso applauso!!!!:D
m_w returns
03-10-2008, 17:58
modificare il setting anche per le risoluzioni:
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/15021457...4_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/15021478...0_by_jioc0.rar
1360*768 http://rapidshare.com/files/15044603...8_by_jioc0.rar
1900*1200 http://rapidshare.com/files/15044628...0_by_jioc0.rar
antocomo saresti così gentile da reinserire i link visto che quei puntini li rendono inutilizzabili. :) thx
Ho un piccolo (grande) problema.
Ho appena finito di scaricare la demo da gamershell e quando vado per lanciare l'installazione mi esce "error reading setup initialization file".
Cosa cavolo è? Perchè non parte?
innaig86
03-10-2008, 18:13
e Baptista mi pare di averlo visto al Real ancora
ninja970
03-10-2008, 18:22
Ho XP64 e la demo non vuole funzionare, anche mettendo compatibilità WINXP.
Qualcuno sa come fare ? :help:
leggo recensioni in cui dicono che fifa su ps3 è la migliore simulazione esistente, meglio di pes. lo sto giocando per vedere se è vero, ma non riesco a capire, forse sono io che non so giocare. non mi fanno neanche spostare i giocatori dove voglio io....
se è la demo penso sia normale, pure io mi ci sto ammattendo, nel gioco completo si dovrebbe poter fare ( almeno spero :fagiano: )
se è la demo penso sia normale, pure io mi ci sto ammattendo, nel gioco completo si dovrebbe poter fare ( almeno spero :fagiano: )
Da me va tutto liscio
peddinira
03-10-2008, 18:33
E ma che schfo...sono proprio dei :oink: :oink: :oink: non si può fare niente...???:eek: :eek: :eek:
e poi Bapyista mi pare si sia trtasferito ben prima della fine del mercato..
Futura12
03-10-2008, 18:35
Rega che vuol dire non si può fare niente? è solo una fottuta demo....quando uscirà il gioco completo potrete spostare i giocatori nelle rispettive squadre come sempre:p ,d'altronde non mi pare la prima volta che succedono cose simili...probabilmente il gioco è stato ultimato prima di questi trasferimenti...
nervoteso
03-10-2008, 18:40
ma tu riesci a dribblare in fifa? io no, sembrano di legno. le animazioni però sono fantastiche. però non c'è lo smarcamento....fico il fatto che puoi nascondere la palla appoggiandoti all'avversario con r1
Rega che vuol dire non si può fare niente? è solo una fottuta demo....quando uscirà il gioco completo potrete spostare i giocatori nelle rispettive squadre come sempre:p ,d'altronde non mi pare la prima volta che succedono cose simili...probabilmente il gioco è stato ultimato prima di questi trasferimenti...
infatti succede ogni anno.
cmq + gioco e + godo, veramente un bel titolo, nn esente da difetti ma nn c'è storia col 2008.
girando un pò i siti + conosciuti concordano tutti in positivo
ma tu riesci a dribblare in fifa? io no, sembrano di legno. le animazioni però sono fantastiche. però non c'è lo smarcamento....fico il fatto che puoi nascondere la palla appoggiandoti all'avversario con r1
Ma solo io gioco sempre senza usare nessuna finta :stordita:? Secondo me contro avversari umani è la cosa migliore (parlo di PES).
Mi sta iniziando a piacere sul serio :O
llewelynmoss
03-10-2008, 18:54
e robinho al real!
antocomo
03-10-2008, 18:54
Altre risoluzioni sbloccate:
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/15021457/Setting.Mod.1280x1024_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/150214781/Setting.Mod.1920x1080_by_jioc0.rar
1360*768 http://rapidshare.com/files/150446032/Setting.Mod.1360x768_by_jioc0.rar
1900*1200 http://rapidshare.com/files/150446286/Setting.Mod.1900x1200_by_jioc0.rar
up visto che ho combinato casini in prima :muro: :D
antocomo
03-10-2008, 18:56
ma infatti non è poi cosi male e se l'online funge
si puo comprare
nervoteso
03-10-2008, 19:00
ma solo a me entusiasma sto gioco? e invece leggo che sto fifa è acclamato. ..boh
m_w returns
03-10-2008, 19:01
up visto che ho combinato casini in prima :muro: :D
grazie mille! :D
antocomo
03-10-2008, 19:03
ma solo a me entusiasma sto gioco? e invece leggo che sto fifa è acclamato. ..boh
guarda io sto ancora giocando, in attesa di comprare un nuovo pc e monitor
in questi giorni, con un monitor a tubo catodico , una scheda video nvidia 6600 e 712Mb di ram e il gioco mi gira fluido, a parte le mischie e mi piace...
non oso immaginare quando comprero' il pc nuovo ;)
innaig86
03-10-2008, 19:04
a fifa a me non piace il movimento della palla sui tiri..troooppo effetto sulla palla :S
ronaldovieri
03-10-2008, 19:05
ghimmy hai provato la telecamera verticale?
divertentissima
nervoteso
03-10-2008, 19:08
raga lo ammetto, sono tentato di comprarmi anche fifa, ho letto che il multi va da panico e si può giocare 10 contro 10. ma vi rendete conto? quest'0anno per la prima volta me li compro entrambi. la demo di fifa peròl ancora non l'ho capita...
ronaldovieri
ma io non riesco ancora a capire perche paragonare un gioco per pc con uno consolle?
qui siamo nella sezione pc e non c'è storia su quale sia migliore.
llewelynmoss
cmq gente,quando la konami ed ea capiranno che il modo per rendere più ragionato il gioco nn è quello di rendere più lenti e macchinosi i giocatori sarà sempre troppo tardi!continuo a credere che nn abbiano mai visto una partita in vita loro!!i giocatori veri corrono come matti,sono rapidissimi,hanno riflessi potentissimi,qua invece sembrano correre tutti nella melassa!!
juza1971
03-10-2008, 19:09
strsquoto. boh
antocomo
03-10-2008, 19:10
la demo fifa pc non mi è piaciuta
peddinira
03-10-2008, 19:12
E sì vabbè ma nell'online...??
Non so se sarà il più bel pes ma mi sembra decisamente il più bel demo...:D
divertentissima
Non è che qualcuno mi spiega come si usa la patch per le cam cambio i valori ma non mi sembra di modificare nulla...:mbe:
nervoteso
03-10-2008, 19:13
la demo fifa pc non mi è piaciuta
io parlo di quella ps3, dicono che è da panico, il miglior gioco in assoluto, e ci sarebbe il 10 contro 10 :Prrr: ...ma mi dicono dalla regia che di console non si può paarlare....scusate. comunque pes 2009 è fico di brutto! e se fifa è + più fico c'è il rischio che non esco più di casa...
m_w returns
03-10-2008, 19:15
mi spiace ma la patch 1920*1200 non funziona. il limite è sempre 1920*1080.
ora cmq provo e vediamo come va....
divertentissima
La vado a provare, non ho avuto ancora nemmeno il tempo :D
antocomo
03-10-2008, 19:33
io parlo di quella ps3, dicono che è da panico, il miglior gioco in assoluto, e ci sarebbe il 10 contro 10 :Prrr: ...ma mi dicono dalla regia che di console non si può paarlare....scusate. comunque pes 2009 è fico di brutto! e se fifa è + più fico c'è il rischio che non esco più di casa...
basta che non trascuri la donna, che queste se incazzano
facilmente e ti scaricano :D
Ho un piccolo (grande) problema.
Ho appena finito di scaricare la demo da gamershell e quando vado per lanciare l'installazione mi esce "error reading setup initialization file".
Cosa cavolo è? Perchè non parte?
Nessuno mi aiuta?
Veramente bella questa telecamera verticale, peccato che a volte mi sembra troppo lontana (sopratutto in difesa), il radar si può anche disattivare, vista l'amia visuale di gioco, ma il gioco non lo permette :muro:
ginofilippino
03-10-2008, 19:42
è uscito il time extender?
antocomo
03-10-2008, 19:42
Veramente bella questa telecamera verticale, peccato che a volte mi sembra troppo lontana (sopratutto in difesa), il radar si può anche disattivare, vista l'amia visuale di gioco, ma il gioco non lo permette :muro:
si, si ha un ampia visione di gioco
solo che non riesco ad abituarmici
Non vedo l'ora di prendermi il gioco finale!!sarà da sballo la champions!!:read:
juza1971
03-10-2008, 19:48
ma io non riesco ancora a capire perche paragonare un gioco per pc con uno consolle?
sante parole...sante...
è uscito il time extender?
Si, cerca su gaming access
Nessuno mi aiuta?
prova a riscaricarlo, forse il file è corrotto
ma come mai in alcuni video su you tube,qualcuno usa il portogallo e altre nazionali ke nella mia demo non ci sono?e penso anke nella vostra
poffarbacco
03-10-2008, 20:05
Ragazzi come si fa a giocare con l'antialiasing? Ho una 7800gt..ho provato con nHancer ma vedo ancora le scalette...consigli?
ma come mai in alcuni video su you tube,qualcuno usa il portogallo e altre nazionali ke nella mia demo non ci sono?e penso anke nella vostra
semplicemente perchè si tratta di demo diverse ;)
semplicemente perchè si tratta di demo diverse ;)
ah ok..grazie :p
Ma sapete dirmi se esiste un utility in stile ati tray tools?
Non mi va di modificare ogni volta il vsync e la frequenza,manualmente...Mi servirebbe qualcosa per creare un profilo!:)
le unike 2 cose ke odio nel pes 09:
1- i portieri fanno pena.
2- l'arbitro sembra che non c'è durante le partite..non mi ha fiskiato 5 falli da paura!!!!:mad: :mad: :mad:
le unike 2 cose ke odio nel pes 09:
1- i portieri fanno pena.
2- l'arbitro sembra che non c'è durante le partite..non mi ha fiskiato 5 falli da paura!!!!:mad: :mad: :mad:
1) Non esattamente...Cioè alternano parate strepitose a errori grossolani.:D
2) A me ammonisce quasi sempre...:stordita:
1) Non esattamente...Cioè alternano parate strepitose a errori grossolani.:D
2) A me ammonisce quasi sempre...:stordita:
1- quoto no al 100% però quoto.
2- allora vuol dire che la mia demo l'ha uppata l'arbitro moreno :D :D
1- quoto no al 100% però quoto.
2- allora vuol dire che la mia demo l'ha uppata l'arbitro moreno :D :D
raga solo a me il monitor sbarella adattando la risoluzione ogni volta che cambia inquadratura, ad esempio per le punizioni e le scene di intermezzo?
:asd: maledetto moreno
ragazzi,ma durante la partita ,mettendo l'inquadratura quella orizzontale,o cmq quella ultima nella lista delle 3 posizioni,vi rallenta il gioco?a me si
ragazzi , ma vi è capitato di tirare delle punizioni in prossimita' dell'area? a me non ancora.....com'è ? facile segnare ?
ragazzi , ma vi è capitato di tirare delle punizioni in prossimita' dell'area? a me non ancora.....com'è ? facile segnare ?
me n'è capitata giusto una e snejder l'ha messa :D
oltre i 30 metri invece faccio fatica :stordita:, penso sia questione di abitudine
micronauta1981
03-10-2008, 20:59
raga solo a me il monitor sbarella adattando la risoluzione ogni volta che cambia inquadratura, ad esempio per le punizioni e le scene di intermezzo?si pure a me lo fa..diventa lo schermo nero ogni volta per qualche secondo come si spegnesse ogni volta giusto??vedo che hai una 4870 penso siano i driver ati..io ho gli 8.10 beta tu??fammi sapere in pm se risolvi :-) ok??
raga solo a me il monitor sbarella adattando la risoluzione ogni volta che cambia inquadratura, ad esempio per le punizioni e le scene di intermezzo?
Se hai attivato il vsync dal settings del gioco,succede pure a me,se invece il vsync lo attivo dal pannello di controllo della scheda video,no.
ragazzi,ma durante la partita ,mettendo l'inquadratura quella orizzontale,o cmq quella ultima nella lista delle 3 posizioni,vi rallenta il gioco?a me si
Assolutamente no,e c'ho una 6800gt.:stordita:
cassanata
03-10-2008, 21:20
Ragà direi di essere soddisfatto di questa demo, pes 2009 ha risolto tutti gli errori di pes 2008, gamepaly più bello senza dubbio, se l'online sarà perfetto diventerà il mio gioco di calcio anche se così lo è lo stesso :D
Oggi ho visto fifa 2009 per play3, tutto sto sbavare per fifa 2009 a me non è sembrato, vabbè ho detto la mia opinione sul topic di fifa :read:
Devi abilitare l'opzione "LB",hai un monitor in 16:10 vero??Abilitala e vedrai che non succede più,poi disabilita il vsync dal gioco e forzalo dai driver video...metti la grandangolo e godi anche tu con noi!!:D
g_i_n_u_x
03-10-2008, 21:24
ho scaricato la demo e sono rimasto un po' deluso, la grafica è stata migliorata, rispetto agli AA fantasmi del 2008, però ho notato che non riesco più a giocare, i giocatori quando tirano menano dei palloni spaventosi a tal punto da spaventare i tifosi in tribuna e i portieri per quei pochi tiri che arrivano in porta sembrano dei deficienti anche il dio dei portieri pessiano(van de sar nel 2008:ave:)
di fifa non ne volgi parlare perchè già soffro di emorroidi...
però da due anni circa la konami sta cercando di mandare a fare in:ciapet: PES
dribbling? una parolaccia!!
R2 mi p diventato il tasto più inutile del joystick, il povero Messi non riesce a fare manco più un doppio passo, mentre nei filmati fa elastico come nulla fosse:eek:
imho OVVIAMENTE
Ma sapete dirmi se esiste un utility in stile ati tray tools?
Non mi va di modificare ogni volta il vsync e la frequenza,manualmente...Mi servirebbe qualcosa per creare un profilo!:)
Per Nvidia nHancer.
ho scaricato la demo e sono rimasto un po' deluso, la grafica è stata migliorata, rispetto agli AA fantasmi del 2008, però ho notato che non riesco più a giocare, i giocatori quando tirano menano dei palloni spaventosi a tal punto da spaventare i tifosi in tribuna e i portieri per quei pochi tiri che arrivano in porta sembrano dei deficienti anche il dio dei portieri pessiano(van de sar nel 2008:ave:)
di fifa non ne volgi parlare perchè già soffro di emorroidi...
però da due anni circa la konami sta cercando di mandare a fare in:ciapet: PES
dribbling? una parolaccia!!
R2 mi p diventato il tasto più inutile del joystick, il povero Messi non riesce a fare manco più un doppio passo, mentre nei filmati fa elastico come nulla fosse:eek:
imho OVVIAMENTE
I tiri caricali poco,in sostanza siamo tornati ai tiri di pes6 con la fisica del pallone decisamente diversa...bisogna solo abituarcisi.
I dribbling si fanno con lo stick sinistro adesso,se guardi nel menù alla voce "Elenco comandi" c'è un sotto menù sui comandi diversi rispetto a pes2008,lì è spiegato tutto benissimo.
nervoteso
03-10-2008, 21:29
scusate ma come cavolo si fa a manovrare il portiere sui rilanci?
zanardi84
03-10-2008, 21:32
Ho notato che nelle mischie in area tende ancora a scatticchiare. Possibile?
scusate ma come cavolo si fa a manovrare il portiere sui rilanci?
Io con la modalità controllo manuale non ci sono ancora riuscito,inizio a pensare che nn si possa fare.Però se chiami il passaggio (due volte R2,lo vedi xkè il giocatore alza il braccio) e ti avvicini di solito te la passa corta.
Qualcuno mi dice come si da l'effetto nei calci di punizione? Nei vecchi PES si usava la levetta destra ma ora non va e usandola fa partire un tiro :muro:.
Qualcuno mi dice come si da l'effetto nei calci di punizione? Nei vecchi PES si usava la levetta destra ma ora non va e usandola fa partire un tiro :muro:.
Lo stick sinistro...che io ho sempre usato anche negli altri pes. :confused:
cassanata
03-10-2008, 21:46
Non ricordo di averlo detto, le punizioni a scavalcare la barriera in pes 2009 le trovo fatte molto bene, mai viste così belle in pes.
I passaggi alla cieca capita molto spesso di sbagliarli.
I pregi di questo pes mi fanno sorvolare i difetti.
La cosa forse più brutta sono i movimenti dei giocatori forse ancora legnosi, se pes avesse quei movimenti morbiti di fifa 2009 con tutte quelle chicche nei movimenti sarebbe fantastico.
Fare qualcosa con i vari messi e company è molto più complicato per il fatto che la cpu ora sa difendere, pressa di più è più intelligente, tocca costruirsi un gioco e trovarsi il varco giusto per attaccare.
Che i tiri siano un incrocio tra pes 5 e pes 2009 è un bene, in pes 2008 si beccava sempre la porta con mine pazzesche, cercare il tiro in porta mica è così semplice se andiamo a guardare la reltà, per dire tirando con Gattuso mi sono venute sempre tiri scandalosi.
Non tocca che provarlo in online, oltre a testare se lagga o no ci sarà da testare anche il reparto divensivo è migliorato ok ma giocare con una persona vera è un'altra cosa.
si paragona perchè sono i 2 giochi di calcio da paragonare, anche se di piattaforme diverse:)
nervoteso
03-10-2008, 21:48
in effetti fifa a pes in fatto di animazioni gli dà una pista, non pensavo...però secondo me il gameplay rimane meglio pes
Assolutamente no,e c'ho una 6800gt.:stordita:
bò allora sarà una mia impressione
Provata ... delusissimo !!! :(
1600x1200 dett. alti e anche con il vsync attivo il gioco è accelerato da far schifo, sembra un flipper, soprattutto le animazioni :doh: ... spero sia un bug (wow c' è da stare allegri per il gioco completo :rolleyes: ) perché altrimenti non mi capacito di come mai in molti lo riteniate più lento del 2008;
velocità a parte, soffro anche di un fastidiosissimo effetto tearing che spaccherei il monitor da quanto è invadente :muro: :muro: :muro:
Detto questo, passando alla sostanza il gameplay lo trovo peggiorato rispetto al 2008 e trovo anche che la difficoltà risulti notevolmente ridotta, ho visto un IA in difesa abb. ridicola, non mi pressano mai, stanno SEMPRE alti e si fanno bucare quasi ad ogni filtrante, andare in porta con attaccanti veloci è troppo facile ! Intendiamoci, mi fa' abbastanza piacere che abbiano ridato importanza ai filtranti anche alti, però mi aspetterei come minimo un pressing asfissiante con continui raddoppi, allora FORSE potrei soprassedere su qualche buco non coperto, ma così ... :(
Altro punto dolente è la fisica, il pallone assume traiettorie assurde sui tiri (anche di poco) sbagliati, se un tiro finisce alto sopra la traversa ad es., anziché partire e alzarsi progressivamente si impenna da subito a + di 45 gradi per poi, in modo del tutto innaturale, curvare e abbassarsi senza motivo ... il che mi lascia parecchio perplesso, soprattutto in considerazione del fatto che la palla a sensazione sembra decisamente più pesante dei pes passati (si vede bene sui rimbalzi e sui tiri bassi)
Ma la cosa che mi da' più fastidio sono i contrasti fisici, che in questo pes sono molto frequenti, nota positiva per carità, però anziché lotte all' ultima spinta (come in pes6 o 2008) fatte di supremazia fisica e velocità qua sembrano scaramuccie tra damigelle, non danno per niente quel feedback di potenza, sembra che tutti si basi sulla tecnica ; stessa cosa per i contrasti aerei (fatti splendidamente in pes6)
Discorso grafica : non ci siamo per nulla,intendiamoci, hanno migliorato moltissimo i giocatori che ora son praticamente perfetti (gli manca solo il sudore e le textures delle maglie più definite) così come il pubblico e le reti delle porte, hanno cercato di migliorare anche l' aspetto del manto erboso ma hanno decisamente fallito soprattutto se si pensa che in fifa c' è l' erba alta e quasi reale ( cazzo, questo della demo di pes sembra un campetto sintetico :muro: ) ma la cosa più grave è che hanno tolto tutti gli shader e gli effetti luce di pes2008, ma vi siete resi conto che nello stadio è praticamente buio ? :muro: L' illuminazione e le ombre se le sono scordate ?? :muro: In pes2008 c' erano gli stadi di giorno che erano uno spettacolo, e anche per le partita in notturna l' illuminazione era molto buona ( spero sia un difetto di questo stadio e spero lo correggano nella versione finale :rolleyes: )
Insomma, riassuntino : è troppo facile dribblare o mantenere palla anche in mezzo a 4 difensori che nessuno ti pressa e ti viene a rubare palla, i portieri sembrano legnosi come animazioni, il comportamento dei tiri non risponde alla pressione dei tasti e la fisica della palla sui tiri sbagliati va' a farsi benedire, i contrasti non danno una sensazione reale di fisicità e gli effetti di illuminazione son notevolmente peggiorati e le rose delle squadre sono aggiornate al dopoguerra
Per quanto mi riguarda è una demo oscena, aspetto il gioco finale poi mi esprimerò, ma le premesse sono indecenti
cassanata
03-10-2008, 21:56
Tutto sto sbavare di pes mi incuriosiva e finalmente sono riuscito a vedere fifa per console, che dire... teniamoci stretto pes 2009 :)
Appena visto sono rimasto come un ebete ma per il reparto grafico, poi ho visto il gamplay per carità bello ma niente di speciale, in qualche modo la versione pc riprende quella per console.
juza1971
03-10-2008, 22:00
Provata ... delusissimo !!! :(
1600x1200 dett. alti e anche con il vsync attivo il gioco è accelerato da far schifo, sembra un flipper, soprattutto le animazioni :doh: ... spero sia un bug (wow c' è da stare allegri per il gioco completo :rolleyes: ) perché altrimenti non mi capacito di come mai in molti lo riteniate più lento del 2008;
velocità a parte, soffro anche di un fastidiosissimo effetto tearing che spaccherei il monitor da quanto è invadente :muro: :muro: :muro:
Detto questo, passando alla sostanza il gameplay lo trovo peggiorato rispetto al 2008 e trovo anche che la difficoltà risulti notevolmente ridotta, ho visto un IA in difesa abb. ridicola, non mi pressano mai, stanno SEMPRE alti e si fanno bucare quasi ad ogni filtrante, andare in porta con attaccanti veloci è troppo facile ! Intendiamoci, mi fa' abbastanza piacere che abbiano ridato importanza ai filtranti anche alti, però mi aspetterei come minimo un pressing asfissiante con continui raddoppi, allora FORSE potrei soprassedere su qualche buco non coperto, ma così ... :(
Altro punto dolente è la fisica, il pallone assume traiettorie assurde sui tiri (anche di poco) sbagliati, se un tiro finisce alto sopra la traversa ad es., anziché partire e alzarsi progressivamente si impenna da subito a + di 45 gradi per poi, in modo del tutto innaturale, curvare e abbassarsi senza motivo ... il che mi lascia parecchio perplesso, soprattutto in considerazione del fatto che la palla a sensazione sembra decisamente più pesante dei pes passati (si vede bene sui rimbalzi e sui tiri bassi)
Ma la cosa che mi da' più fastidio sono i contrasti fisici, che in questo pes sono molto frequenti, nota positiva per carità, però anziché lotte all' ultima spinta (come in pes6 o 2008) fatte di supremazia fisica e velocità qua sembrano scaramuccie tra damigelle, non danno per niente quel feedback di potenza, sembra che tutti si basi sulla tecnica ; stessa cosa per i contrasti aerei (fatti splendidamente in pes6)
Discorso grafica : non ci siamo per nulla,intendiamoci, hanno migliorato moltissimo i giocatori che ora son praticamente perfetti (gli manca solo il sudore e le textures delle maglie più definite) così come il pubblico e le reti delle porte, hanno cercato di migliorare anche l' aspetto del manto erboso ma hanno decisamente fallito soprattutto se si pensa che in fifa c' è l' erba alta e quasi reale ( cazzo, questo della demo di pes sembra un campetto sintetico :muro: ) ma la cosa più grave è che hanno tolto tutti gli shader e gli effetti luce di pes2008, ma vi siete resi conto che nello stadio è praticamente buio ? :muro: L' illuminazione e le ombre se le sono scordate ?? :muro: In pes2008 c' erano gli stadi di giorno che erano uno spettacolo, e anche per le partita in notturna l' illuminazione era molto buona ( spero sia un difetto di questo stadio e spero lo correggano nella versione finale :rolleyes: )
Insomma, riassuntino : è troppo facile dribblare o mantenere palla anche in mezzo a 4 difensori che nessuno ti pressa e ti viene a rubare palla, i portieri sembrano legnosi come animazioni, il comportamento dei tiri non risponde alla pressione dei tasti e la fisica della palla sui tiri sbagliati va' a farsi benedire, i contrasti non danno una sensazione reale di fisicità e gli effetti di illuminazione son notevolmente peggiorati e le rose delle squadre sono aggiornate al dopoguerra
Per quanto mi riguarda è una demo oscena, aspetto il gioco finale poi mi esprimerò, ma le premesse sono indecenti
uau..abbiamo finalmente il nostro pes-messia!
Abbiamo un modo di vedere la situazione completamente agli antipodi.
Rispetto la tua opinione. Allora le soluzioni sono due:
1. abbandoni il calcio video-ludico.
2. giochi a schifa09.
ragà chi è che diceva che in pes 2009 l'ia era migliorata e che le sgroppate partendo dalla propria 3 quarti ce le dimenticavamo a differenza di pes 2088?!
ecco... appena fatti da me
http://www.youtube.com/watch?v=EBlz4uU60Zg
http://www.youtube.com/watch?v=Xur8CHzW4TA
:doh: :doh: :doh:
Gioca a livello campione però,sennò non fa testo...l'IA dopo qualche metro che non riesce a contrastarti a preferenza ti stende.
Che poi ragazzi ricordiamoci una cosa...anche nella realtà capita che un C.Ronaldo o un Messi siano decisivi...certo senza farsi ad ogni partita sgroppate da 80 metri :D ma la giocata ci sta tutta. :)
Edit: Ho visto il secondo video col link esatto,in quella situazione però hai preso la difesa scoperta...è già diverso...se ci metti le velocità di Etò (era lui?) è una situazione plausibile.
e secondo te a che livello sono stati fatti quei filmati?? :rolleyes:
suvvia non mi date risposte sciocche e paradossali... ammettete che le pecche ci sono, difendere un gioco sotto ogni punto di vista non vi farà guadagnare la riconoscenza di konami o chi per loro.
Non a livello campione. :)
Santi numi,siamo sempre punto e a capo...rispetta l'opinione altrui,non fare il bambino!!:D
Le pecche ci sono,ma le sgroppate non ci sono più,sono altre (i portieri ad esempio non mi convincono ancora) e nonostante tutto, IMHO, resta un titolone.
Non mi funziona naturalmente, come con il 2008:rolleyes:
Mi dice che mancano le librerie d3dx9_30, mah..
hahahaha...
ma dai, lo vuoi sapere meglio di me?! :rolleyes:
quei due filmati sono a livello campione in barcellona-madrid... io ovviamente ero il barca.
Io rispetto le opinioni altrui, ma tu non puoi dirmi che le sgroppate nn ci sono... xkè io ti ho portato 2 esempi TANGIBILI... devo dedurre che forse sei tu che non rispetti le PROVE TANGIBILI altrui... e bada bene che tra un opinione e una prova tangibile ce ne passa così! :sofico:
Ohohohohoh ci ho giocato anche io,il secondo video può starci...nel primo l'ia ti stende molto prima...se poi è un caso che ti è capitato su 50 partite può anche starci...anche a me van der sar ha fatto una papera mostruosa...se capita ogni partita (come il 2008) possiamo parlare di sgroppate.
Le prove tangibili che cerchi sono in diverse decine di pagine di questo td,dove TUTTI riportano proprio che le sgroppate non ci sono più.
Siamo TUTTI stupidi tranne te???:fagiano:
hahahaha...
quei due filmati sono a livello campione in barcellona-madrid... io ovviamente ero il barca.
Io rispetto le opinioni altrui, ma tu non puoi dirmi che le sgroppate nn ci sono... xkè io ti ho portato 2 esempi TANGIBILI... devo dedurre che forse sei tu che non rispetti le PROVE TANGIBILI altrui... e bada bene che tra un opinione e una prova tangibile ce ne passa così! :sofico:
impossibile ke è campione!!!!forse hai giocato con un altra demo di un altro pianeta di un altra era :asd: :asd: :asd: :asd:
nervoteso
03-10-2008, 22:14
raga ma sto leggendo delle cose mostruose di fifa che non sapevo, cioè le rose vengono aggiorante online, in base alle prestazioni dei giocatori veri, se ronaldo sta da panico nella premiere i suoi parametri saranno aggiornati! online 10 vs 10, 150 opzioni tattiche, ma che roba è? mi sono perso qualcosa? peccato che il gameplay ancora in quella demo non mi convince. se pes e fifa si unissero verrebe fuori il gioco definitivo....
cassanata
03-10-2008, 22:17
Tutto sto sbavare di pes mi incuriosiva e finalmente sono riuscito a vedere fifa per console, che dire... teniamoci stretto pes 2009 :)
Appena visto sono rimasto come un ebete ma per il reparto grafico, poi ho visto il gamplay per carità bello ma niente di speciale, in qualche modo la versione pc riprende quella per console.
:doh: volevo dire "tutto sto sbavare di fifa"
uau..abbiamo finalmente il nostro pes-messia!
Abbiamo un modo di vedere la situazione completamente agli antipodi.
Rispetto la tua opinione. Allora le soluzioni sono due:
1. abbandoni il calcio video-ludico.
2. giochi a schifa09.
:mbe: gioco a winning eleven dal 4 su psx e sinceramente non ho alcuna voglia di giocare a fifa 09 (per pc) anche se ho provato anche quello.
Ne' tantomeno di abbandonare il calcio videoludico, visto che a natale arriverà una xbox360 grazie alla quale potrò giocare del calcio serio ragionato, lento e fatto di passaggi e tattica (fifa09)
La demo che ho provato di pes2009 mi dice che ho per le mani un gioco più veloce del 2008 (forse sarà un bug della mia demo ma questa è la realtà) una IA che mantiente una difesa sempre e costantemente alta, che non pressa mai ed è facilmente penetrabile sia in dribbling sia con i filtranti e un sistema di tiri che ha una fisica fuori dal mondo, poi rispetto a pes6 i contrasti li trovo decisamente più soft, sembrano tutti mosci e senza palle (questo solo per citare il gameplay che voi trovate migliorato)
L' unica cosa decente di questa demo è l' arbitro che ora fa' il mestiere suo :O
Poi sei libero di goderti la tua demo e pensare che questi dal 2008 al 2009 hanno svoltato e hanno realizzato un capolavoro, i difetti ci sono, vedi che tra qualche mese se il gioco completo rispecchierà 'sta demo te ne accorgerai ... ora forse sarai troppo trasportato dall' entusiasmo iniziale
JMTC ;)
raga ma sto leggendo delle cose mostruose di fifa che non sapevo, cioè le rose vengono aggiorante online, in base alle prestazioni dei giocatori veri, se ronaldo sta da panico nella premiere i suoi parametri saranno aggiornati! online 10 vs 10, 150 opzioni tattiche, ma che roba è? mi sono perso qualcosa? peccato che il gameplay ancora in quella demo non mi convince. se pes e fifa si unissero verrebe fuori il gioco definitivo....
ank'io avevo sentito una cosa del genere
antocomo
03-10-2008, 22:27
La demo che ho provato di pes2009 mi dice che ho per le mani un gioco più veloce del 2008 (forse sarà un bug della mia demo ma questa è la realta
stranissimo a me è lento e ragionato
e mi pare un buon gioco, gli do 7 su 10
ma anche i vostri giocatori hanno movimenti scattosi o magari è la mia 1900xt che non basta? solo che mi succede anche a risoluzioni basse...correre con il pallone ai piedi sembra saltellare... io ho visto male il 2008 ma certo che il 2009 non è meglio (anche se rimane imparagonabile con fifa)
secondo me nessuno si è degnato di parlare della cosa più invitante di pes 2009 che è la modalità carriera
se è fatta bene c'è da giocarsi la vita sociale veramente
cassanata
03-10-2008, 22:31
Vedendo Bordoux - Roma ho visto pes 2009 no fifa 2009 lento anche nel correre, una roma che deve rimontare di certo non va con quella lentezza per tutta la partita sopratutto nel correre.
Grazie roma :sbav: l'animale è uscito dal letargo :D
antocomo
03-10-2008, 22:36
per le sgroppate è da vedere online se si possono fare
e in particolare lag e teletrasporti altrimenti è da cestinare
GOLDRAKES
03-10-2008, 22:39
INCREDIBILE ho notato che passando da 4:3 a 16:9 cambia il modo di giocare :mbe: cioè in 4:3 è meno ragionato molto piu' veloce e cosa incredibile si fanno le sgroppate mentre in 16:9 il gioco è lento e ragionato impossibile far sgroppate ma come è possibile! :eek:
Per Nvidia nHancer.
L'ho provato,ma non trovo nulla su come impostare la frequenza del monitor.:boh:
cassanata
03-10-2008, 22:50
INCREDIBILE ho notato che passando da 4:3 a 16:9 cambia il modo di giocare :mbe: cioè in 4:3 è meno ragionato molto piu' veloce e cosa incredibile si fanno le sgroppate mentre in 16:9 il gioco è lento e ragionato impossibile far sgroppate ma come è possibile! :eek:
Mi ha incuriosito e ho voluto provare, devo dire che anche a me lo fa ma mi sembra più una moviola che un gioco lento e ragionato, forse perchè il mio monitor è 4:3?
tutti sti problemi si risolveranno con il gioco finale!!tranquilli sarà di sicuro cosi!!in fondo la demo è come dire,una "beta" del gioco finale.
:mbe: gioco a winning eleven dal 4 su psx e sinceramente non ho alcuna voglia di giocare a fifa 09 (per pc) anche se ho provato anche quello.
Ne' tantomeno di abbandonare il calcio videoludico, visto che a natale arriverà una xbox360 grazie alla quale potrò giocare del calcio serio ragionato, lento e fatto di passaggi e tattica (fifa09)
La demo che ho provato di pes2009 mi dice che ho per le mani un gioco più veloce del 2008 (forse sarà un bug della mia demo ma questa è la realtà) una IA che mantiente una difesa sempre e costantemente alta, che non pressa mai ed è facilmente penetrabile sia in dribbling sia con i filtranti e un sistema di tiri che ha una fisica fuori dal mondo, poi rispetto a pes6 i contrasti li trovo decisamente più soft, sembrano tutti mosci e senza palle (questo solo per citare il gameplay che voi trovate migliorato)
L' unica cosa decente di questa demo è l' arbitro che ora fa' il mestiere suo :O
Poi sei libero di goderti la tua demo e pensare che questi dal 2008 al 2009 hanno svoltato e hanno realizzato un capolavoro, i difetti ci sono, vedi che tra qualche mese se il gioco completo rispecchierà 'sta demo te ne accorgerai ... ora forse sarai troppo trasportato dall' entusiasmo iniziale
JMTC ;)
Sul discorso velocità non ti si può dir nulla perchè a quanto pare varia in base alla configurazione.Per esempio a me va come gira pes6,quindi vedi un pò tu...
Mi parli di difesa alta ma io l'ho vista sempre ben posizionata tant'è che faccio fatica a segnare,e addirittura a tirare come si deve da buona posizione.
:boh:
cassanata
03-10-2008, 23:06
Purtroppo un'alternativa tra azione lenta e azione veloce non si può avere.
Il calcio ha i suoi momenti di studio, le camminate a tre quarti campo dei difesori per studiare il gioco pes non ce l'ha, fifa si, ma quando c'è da rimontare un risultato il gioco diventa automatico più movimentato e veloce cosa che pes ti permette di fare e fifa no.
Cacchio sto perdendo 1-0 devo fare un secondo tempo più aggressivo, devo correre di più se continuo a camminare sul campo non rimonterò mai, perchè ho ampi spazi sul fascione e non corro? Ecco quello che mi fa pensare fifa 2009, pes no.
scusa con quale squadra? ho notato che il manchester e' fortissimo rispetto alle altre
poffarbacco
03-10-2008, 23:14
Ragazzi come si fa a giocare con l'antialiasing? Ho una 7800gt..ho provato con nHancer ma vedo ancora le scalette...consigli?:confused:
ho messo mano anche questa sera la gioco e a livello campione escono dele partitone tiratissime fisiche piene di contrasti giocate uno spettacolo
contentissimo di averlo prenotato e di averlo mio prima possibilequi siamo allo spettacolo assoluto
miciopazzo198x
03-10-2008, 23:43
Pagando.... si :asd:
miciopazzo198x
03-10-2008, 23:55
se il servizio si dimostra efficiente, qual'è il problema... ?
Quale servizio? L'aggiornamento delle statistiche di un campionato? :confused:
cassanata
04-10-2008, 00:08
cliccate (http://pesol.forumcommunity.net/?t=20303578&st=300#entry151144011)
miciopazzo198x
04-10-2008, 00:12
quello relativo agli aggiornamenti delle stats dei giocatori
Ho postato nel thread apposito per chiedere lumi a riguardo.
A che serve di preciso, quanto costa, ecc!
quando volete vi faccio una bella comparativa tra pes pc e fifa console;)
vicius80
04-10-2008, 01:10
quando volete vi faccio una bella comparativa tra pes pc e fifa console;)
compà ci state scassannu i caz** cu sti paragoni.....chi cientra a consolle cu pc???:D
mi dispiace... dovete mettervi l'anima in pace... quella è modalità campione e le sgroppate ci sono.
Se non volete ammetterlo... pace all'anima vostra, ciò non toglie che sto pes neanche quest'anno è quello che ci aspettava... vedremo se il multi lo renderà almeno decente o gli darà il definitivo colpo di grazia.
Ipse dixit!!!:eek: :eek: :D
Certo siamo noi a non volerlo ammettere perchè tu sei il portatore della verità assoluta...mhà capisco voler avere ragione a tutti i costi ma qui si sfiora il ridicolo.
Non la penso come te,punto.Fattene una ragione,non sei IL VERBO.
Ciao :)
mrbruno85
04-10-2008, 01:55
Appena finito di scaricare e subito provato, prima idea dopo una partita veloce poi subito a nanna:
- Perche i giocatori vanno a 2000 all'ora durante le animazioni??? (Ingresso in campo, calci d'angolo,ammonizioni...) :eek:
- Perche si vede una parte della scena di ingresso ripetutamente durante la partita quando si saltano le animazioni???:eek:
- Impostare 1680x1050 o 1600x1200 cambia totalmente la visuale e la modalita di gioco...:eek:
Oddio ditemi che mi confermate queste cose...e inoltre che mi confermiate che nel gioco completo non ci siano questi errori...
p.s. se mi ricordo bene l'anno scorso la demo era tale e quale al gioco completo :cry: :cry:
Certo certo... in fondo la demo di pes 2008 mica si è rivelata identica al gioco finale...
noooo, assolutamente no! :rolleyes:
secondo me è cosi!staremo a vedere
compà ci state scassannu i caz** cu sti paragoni.....chi cientra a consolle cu pc???:D
c'entra poco lo ammetto.. ma sono i 2 giochi top al momento....:)
Appena finito di scaricare e subito provato, prima idea dopo una partita veloce poi subito a nanna:
- Perche i giocatori vanno a 2000 all'ora durante le animazioni??? (Ingresso in campo, calci d'angolo,ammonizioni...) :eek:
- Perche si vede una parte della scena di ingresso ripetutamente durante la partita quando si saltano le animazioni???:eek:
- Impostare 1680x1050 o 1600x1200 cambia totalmente la visuale e la modalita di gioco...:eek:
Oddio ditemi che mi confermate queste cose...e inoltre che mi confermiate che nel gioco completo non ci siano questi errori...
p.s. se mi ricordo bene l'anno scorso la demo era tale e quale al gioco completo :cry: :cry:
Attiva il salto del fotogramma e togli l'opzione LB. Così niente più replay veloci e bande nere.
Non la penso come te,punto.Fattene una ragione,non sei IL VERBO.
Ciao :)
Purtroppo però, il pensare è diverso dal dimostrare, lui ha dimostrato che le sgaloppate in fascia ci sono ancora, possiamo dirgli che non è vero? Che è un fake quel video? Non credo..
juza1971
04-10-2008, 07:46
JMTC ;)
preciso che non ho mai parlato di capolavoro dal momento che tale versione e' solo un restyling del 2008 migliorato in ogni aspetto..e su questo non ci piove.Non mi esalto e non mi deprimo ne mi faccio trasportare da un entusiasmo fine a se stesso dal momento che ho sempre giocato pes su pc e continuero' a farlo vitanaturaldurante.;)
Inoltre non acquistero' mai e poi mai una console per un solo gioco tanto per interpretare uno stile di gioco piu' lento e ragionato o perche' supportato da una grafica migliore. Pes e' uno stile di vita con i suoi pro e con i suoi contro.
Semper fidelis.;)
juza1971
04-10-2008, 07:47
stranissimo a me è lento e ragionato
e mi pare un buon gioco, gli do 7 su 10
Forse si e' confuso scaricando la demo di schifa09.:D
juza1971
04-10-2008, 07:48
Purtroppo però, il pensare è diverso dal dimostrare, lui ha dimostrato che le sgaloppate in fascia ci sono ancora, possiamo dirgli che non è vero? Che è un fake quel video? Non credo..
Anche Costacurta ha segnato 2 gol in serie da 30 metri.Vi Uppo i video?:D
juza1971
04-10-2008, 07:51
ho messo mano anche questa sera la gioco e a livello campione escono dele partitone tiratissime fisiche piene di contrasti giocate uno spettacolo
contentissimo di averlo prenotato e di averlo mio prima possibilequi siamo allo spettacolo assoluto
;)
Spocktrek
04-10-2008, 07:53
ancora non l'ho provato bene ma abbassando la velocita sembra un gioco normale.
Per abbassare la velocita' su alcuni sistemi basta alzare il refresh(io l'ho messo ad 85) con il vsync attivato sul pannello di controllo della vga.
Per chi la vuole ridurre(dato che c'erano lamentele anche sulla lentezza) ovviamente bisogna abbassarlo.
Tenete conto che non funzionera con tutti i sistemi poiche' a me mettendo a 60 hz e vsync(su pannello della vga) va a velocita' supersonica,mentre ad altri risolveva il problema del replay(se non ricordo male)
Spocktrek
04-10-2008, 07:59
Konami e pc non vanno tanto d'accordo ecco il perche' :fagiano:
Ovviamente se stai parlando della versione pc.
Pes e' uno stile di vita con i suoi pro e con i suoi contro.
Semper fidelis.;)
Guarda, da amante di pes, secondo me il tuo ragionamento non sta impiedi. Cioè, bisogna accettare pes con i pregi e i difetti? e se i difetti superassero i pregi? Andrebbe bene lo stesso? Questo non capisco, c'è tanta gente che "difende" pes appunto per uno "stile di vita"
Guarda, da amante di pes, secondo me il tuo ragionamento non sta impiedi. Cioè, bisogna accettare pes con i pregi e i difetti? e se i difetti superassero i pregi? Andrebbe bene lo stesso? Questo non capisco, c'è tanta gente che "difende" pes appunto per uno "stile di vita"
Quoto, ogni tanto qualcuno se ne esce con queste frasi fatte che non stanno nè in cielo nè in terra.
Come se Konami pagasse la fedeltà al titolo.:rolleyes:
Lo stick sinistro...che io ho sempre usato anche negli altri pes. :confused:
Ma lo stick sinistro serve per di muoversi a 360 gradi.... Io con la levetta destra mettevo una direzione e la tenevo al momento di far partire il tiro e la palla prendeva l'effetto nella direzione dello stick di destra.
Ora invece con lo stick di destra se lo muovo e come se premessi il tasto di tiro.
Dei due video il secondo è plausibile,difesa scoperta,giocatore molto veloce....ci sta.
Il primo video secondo me non è a livello campione.
Per farti verdere che le sgroppate non ci sono cosa vuoi che faccia???Qualche ora di video di svariate partite??Non credo...
Gioca alla demo e vedrai che le sgroppate alla DemolitionMan di pes 2008 non ci sono più.
Che poi un C.Ronaldo vada via in velocità e in potenza a un Marçelo direi che è sacrosanto...ma i centrali se non ti fermano ti stendono...
Konami e pc non vanno tanto d'accordo ecco il perche' :fagiano:
Ovviamente se stai parlando della versione pc.
Si non vanno d'accordo ma la versione pc è sempre la migliore: risoluzione più alta, filtri e soprattutto modding.
juza1971
04-10-2008, 08:22
Ottima proprieta' linguistica "impiedi" :D .
Comunque, aggirando l'ostacolo e ponendoti una domanda " al contrario", a parte le lacune che pes possiede ( mancanza di licenze animazioni legnose ....),trovami un'alternativa credibile e valida. Semplicemente pes e' il calcio e l'atmosfera che crea giocandoci e' imparagonabile. Poi potremmo tranquillamente stilare una serie di mancanze e stare qui giorni a discuterne. Io me lo tengo stretto come tutta la mia combriccola e mi diverto un mondo.Opinione personale "opinabile".;)
Ma lo stick sinistro serve per di muoversi a 360 gradi....
Bhè no,prima carichi il tiro e poi mentre il giocatore prende la rincorsa lo muovi nella direzione in cui vuoi l'effetto,non solo,se lo muovi anche verso l'alto o verso il basso puoi rispettivamente far uscire un tiro più teso o più morbido. :)
juza1971
04-10-2008, 08:27
Quoto, ogni tanto qualcuno se ne esce con queste frasi fatte che non stanno nè in cielo nè in terra.
Come se Konami pagasse la fedeltà al titolo.:rolleyes:
Frasi fatte? e per cosa? per aver esposto una mia personalissima opinione sul fatto che giochero' a pes anche nei prossimi anni con tutti i suoi pro e i suoi contro? Beh vedo che non hai chiaro il concetto di "frasi fatte".
Konami paga la fedelta' al titolo? Sono io che sborso euri per l' acquisto.
Bhè no,prima carichi il tiro e poi mentre il giocatore prende la rincorsa lo muovi nella direzione in cui vuoi l'effetto,non solo,se lo muovi anche verso l'alto o verso il basso puoi rispettivamente far uscire un tiro più teso o più morbido. :)
Ecco questo nei pes vecchi si poteva fare con la levetta di destra tenendola già direzionata prima di far partire il tiro. Ora proverò con la sinistra grazie.
Ottima proprieta' linguistica "impiedi" :D .
Comunque, aggirando l'ostacolo e ponendoti una domanda " al contrario", a parte le lacune che pes possiede ( mancanza di licenze animazioni legnose ....),trovami un'alternativa credibile e valida. Semplicemente pes e' il calcio e l'atmosfera che crea giocandoci e' imparagonabile. Poi potremmo tranquillamente stilare una serie di mancanze e stare qui giorni a discuterne. Io me lo tengo stretto come tutta la mia combriccola e mi diverto un mondo.Opinione personale "opinabile".;)
Un conto è quello che hai scritto, che su pc non ci sono alternative valide a pes e quindi bisogna accontentarsi. Lo capisco.
Un altro è considerarlo uno "stile di vita" ed accettarlo,senza spirito critico, con pregi e difetti.
In tal modo Konami si siede sugli allori (quello che stà accadendo negli ultimi anni):
gli affezionati tanto lo prenderanno comunque in quanto stile di vita.
Insomma come dire: "pes è sempre pes".
E' un videogioco e come tale va considerato, con la mente sgombra da qualsiasi preconcetto.
mrbruno85
04-10-2008, 08:37
Attiva il salto del fotogramma e togli l'opzione LB. Così niente più replay veloci e bande nere.
Ciao Joxer, grazie per avermi risposto...siamo sempre negli stessi forum eh?;) Senti ma io mi ricordavo che il salto del fotogramma si usava quando avevi il pc non potente nel 2008 (sinceramente non mi sembra cosi nel mio caso)
Seconda cosa: togliendo l'opzione LB e giocando a 1680x1050 metto 4:3 o 16:9 ?
Frasi fatte? e per cosa? per aver esposto una mia personalissima opinione sul fatto che giochero' a pes anche nei prossimi anni con tutti i suoi pro e i suoi contro? Beh vedo che non hai chiaro il concetto di "frasi fatte".
Konami paga la fedelta' al titolo? Sono io che sborso euri per l' acquisto.
Sborsi euro per un gioco che consideri "uno stile di vita".
In tal modo è come ti precludessi qualsiasi possibilità di considerare e divertirti con qualsiasi altro game.
cassanata
04-10-2008, 08:59
Ogni tanto mi viene la girata a 360 ma non so onestamente come la faccio :confused: ma va sempre a buon fine :D
Ciao Joxer, grazie per avermi risposto...siamo sempre negli stessi forum eh?;) Senti ma io mi ricordavo che il salto del fotogramma si usava quando avevi il pc non potente nel 2008 (sinceramente non mi sembra cosi nel mio caso)
Seconda cosa: togliendo l'opzione LB e giocando a 1680x1050 metto 4:3 o 16:9 ?
Il salto del fotogramma non ho capito nemmeno io cosa faccia. Comunque se lo metti non fa più i replay accelerati. Oppure in alternativa lo puoi togliere e forzare il vsync con d3doverrider e disattivarlo dal setup. Io lo sto usando così al momento.
Se togli LB lascia sempre 16:9. Semplicemente toglie le bande nere però temo che deformi l'immagine anche se di poco. Quando ci sarà il kitserver poi si potrà correggere.
juza1971
04-10-2008, 09:26
Insomma come dire: "pes è sempre pes".
E' un videogioco e come tale va considerato, con la mente sgombra da qualsiasi preconcetto.
Bravo hai capito il senso della mia affermazione. Ci gioco mi diverto con gli amici senza alcun preconcetto con i suoi pro e contro.;)
Scusami se sono stato un po aggressivo. ;)
juza1971
04-10-2008, 09:28
Sborsi euro per un gioco che consideri "uno stile di vita".
In tal modo è come ti precludessi qualsiasi possibilità di considerare e divertirti con qualsiasi altro game.
stalker clear sky
bia hh
fallout 3
far cry 2
oh ma qua bisogna pesare ogni parola!;)
"stile di vita" inteso come "stile di vita video-ludica calcistica". I miei reali stili di vita son ben altro a confronto.;)
hahahaha...
che strano pero' a livello campione e' veramente difficile trovarsi in quella situazione completamente smarcato e irraggiungibile, secondo me ha ragione... hai pescato il jolly con la difesa avversaria in caso contrario non ti credo,... sapete che se si cambia il livello di difficolta' e poi si esce dal gioco il livello torna normale no? non c'e' salvataggio
innaig86
04-10-2008, 09:33
Ogni tanto mi viene la girata a 360 ma non so onestamente come la faccio :confused: ma va sempre a buon fine :D
Beato te. A me è uscita con un difensore al centro dell'area mentre uscivo palla al piede.
Ha perso palla e mi hanno fatto gol. O_O'
ps: mica ho capito come mi è uscita.
cassanata
04-10-2008, 09:34
Ogni anno ci si lamenta di qualcosa, sempre a piagniucolare, ma che volete che vi faccia il caffè? :confused: daccordo a lamentarsi con pes 2008 ma pes 2009 stavolta è un buon gioco.
Ma un opzione di regolazione della velocità secondo voi era da mettere?
llewelynmoss
04-10-2008, 09:37
è una mia impressione o cambiando la telecamera da normale e grandangolo il gioco risulta rispettivamente più veloce e più macchinoso?!
Si anche io l'ho notata sta cosa, la fa in automatico...come fa in automatico anche alcune scivolate in area (che mi procurano rigore contro) e alcuni rinvii senza che prema nessun tasto. Difetto che c'era anche nei vecchi pes e che manco hanno risolto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ogni anno ci si lamenta di qualcosa, sempre a piagniucolare, ma che volete che vi faccia il caffè? :confused: daccordo a lamentarsi con pes 2008 ma pes 2009 stavolta è un buon gioco.
Ma un opzione di regolazione della velocità secondo voi era da mettere?
Secondo me no, l'hanno messa in fifa, ma secondo me potevano farne a meno.
Per quanto riguarda il gioco, se avesse delle animazioni almeno decenti sarebbe un buon gioco...peccato che queste pecche fanno scendere la valutazione drasticamente.
mi piacerebbe se konamy e easports, facesse un livello veramente veramente difficile, tanti lo preferiscono giocandosi poi una partita tutta a centrocampo di contrasti e di rimesse, sperando di trovare il cross giusto , magari l'unico della partita, o di segnare sul calcio d'angolo con il gettone preso:yeah: .
Spero che prima o poi lo facciano un livello difficilissimo xro' devono togliere il salvataggio, poi vediamo quanto vi piace ,. non si deve mai salvare ......
poi fate tre partite di fila e mettete i vostri video.......:asd: e ricordo comunque che a pari livello le amichevoli sono molto piu' semplici delle competizioni.
si pure a me lo fa..diventa lo schermo nero ogni volta per qualche secondo come si spegnesse ogni volta giusto??vedo che hai una 4870 penso siano i driver ati..io ho gli 8.10 beta tu??fammi sapere in pm se risolvi :-) ok??
Se hai attivato il vsync dal settings del gioco,succede pure a me,se invece il vsync lo attivo dal pannello di controllo della scheda video,no.
Devi abilitare l'opzione "LB",hai un monitor in 16:10 vero??Abilitala e vedrai che non succede più,poi disabilita il vsync dal gioco e forzalo dai driver video...metti la grandangolo e godi anche tu con noi!!:D
grazie dell'aiuto :)
Ottima proprieta' linguistica "impiedi" :D
Grazie per la correzione, vedo che comunque hai capito il discorso
mrbruno85
04-10-2008, 09:52
Si anche io l'ho notata sta cosa, la fa in automatico...come fa in automatico anche alcune scivolate in area (che mi procurano rigore contro) e alcuni rinvii senza che prema nessun tasto. Difetto che c'era anche nei vecchi pes e che manco hanno risolto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Da una prima partita veloce ho notato che con la levetta analogica destra fa i passaggi manuali praticamente...ecco ma allora le finte dove sono finite?? avevo sentito che ci sarebbero state nuove finte e giocate...mancano un po a un bel gioco come PES... o sbaglio???
Da una prima partita veloce ho notato che con la levetta analogica destra fa i passaggi manuali praticamente...ecco ma allora le finte dove sono finite?? avevo sentito che ci sarebbero state nuove finte e giocate...mancano un po a un bel gioco come PES... o sbaglio???
Io sti passaggi manuali non ho mai capito cosa sono :stordita:
cassanata
04-10-2008, 09:56
A me in attesa di Vsync non me lo fa selezionare come mai? :confused:
Mi domando se le impostazioni te le matte in automatico in base alla potenza del tuo pc
A me in attesa di Vsync non me lo fa selezionare come mai? :confused:
Mi domando se le impostazioni te le matte in automatico in base alla potenza del tuo pc
a me lo fa selezionare solo se setto 60 hz nel monitor
cassanata
04-10-2008, 09:59
Tutto quello che si può fare sta scritto nel gioco, non credo ci siano altre cose
Io ho notato che non c'è più quella "finta" che ti faceva portare la palla dietro, cioè R2 + ← .
non so se e' stato detto o meglio alla fine non ho capito un tazzo, se attivo vertic sinc mi vanno i replay a 2000, senza va tutto perfetto ma vedo le righe , indi?? l'immagine la vedo ok a 1440 x900, la voce poi salto del fotogramma non incide con la bellezza della grafica quella c'entra qualcosa?
ah se attivo lb si rimpicciolisce lo schermo quindi anche quella e' disattivata
cassanata
04-10-2008, 10:13
Io ho notato che non c'è più quella "finta" che ti faceva portare la palla dietro, cioè R2 + ← .
tranquillo che c'è :D
tranquillo che c'è :D
Ma con r2? A me l'ha fatto solo premendo piano la direzione indietro.
No no non la fa in automatico,ma premendo i tasti della croce a rotazione sul joypad,roba da slogarsi le dita,e poi nn la fa con tutti i giocatori.
miciopazzo198x
04-10-2008, 10:34
Se non usate il passaggio con la levetta destra, impostate la levetta al posto dei tasti direzionali.
Io l'ho fatto e ora la rotazione a 360° la faccio come sempre girando la levetta :D
Ma come fanno alcuni a dire che è peggio di pes 2008?
Io purtroppo ho un pc di merda (solo 512 di ram e scheda video da 64mb) e posso giocarci solo a livelli bassi mentre a pes 2008 a livelli medi, e gia cosi è 100 volte meglio.
La manovra e piu ragionata piu costruita, mentre in pes2008 in due secondi arrivavi dalla difesa all'attacco, e poi i passaggi lunghi e i contrasti sono uno spettacolo, e grande è anche la possibilità di battere i calci d'angolo tesi al centro con il centrocampista che si inserisce come un missile e insacca di testa (in stile Simeone).
Per me è proprio bello!!
Naturalmente a dettagli alti sarà uno spettacolo assoluto..
cassanata
04-10-2008, 10:36
Ma con r2? A me l'ha fatto solo premendo piano la direzione indietro.
Mi era venuta ma evidentemente si fa in un altro modo :confused:
a livello principiande il gioco va più lento :eek:
Avete notato il miglioramento delle scivolate? Io le trovo stupende :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.