View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]
miciopazzo198x
11-10-2008, 00:30
ragazzi scusatemi, ma soltanto a me il gioco rallenta in zona area di rigore, soprattutto se l'azione è concitata?:what:
Che pc hai?
barone ASHURA
11-10-2008, 00:36
athlon64 3000+, RAM 1,5 gb, radeon x1650 pro, processore e SV leggermente clokkate... :fagiano:
distefano
11-10-2008, 00:37
ragazzi posseggo un monito wide a 1440x900
ho visto a inizio 3d ke ci osno i link per la pach del demo, ma a quanto pare nn vanno, sapete da dove poso scaricare la patch per la ris 1440x900 oppure se c'era un altro metodo ?
cassanata
11-10-2008, 00:38
Palo di C. Ronaldo su calcio d'angolo :eek:
http://files.filefront.com/palo+su+cornerwmv/;12030479;/fileinfo.html
ho provato ra la demo. il gioco non sembra male ma mi va a scatti, secondo voi riesco a farlo girare decentemente con una 8800gt?
barone ASHURA
11-10-2008, 00:49
anche abbassando la risoluzione è la stessa cosa:cry:
barone ASHURA
11-10-2008, 00:52
a PES6 ci SEGNO da calcio d'angolo!:cool:
ho provato ra la demo. il gioco non sembra male ma mi va a scatti, secondo voi riesco a farlo girare decentemente con una 8800gt?
l'8800gt è potentissima. Ce l'ho anche io e mi gira a 1680x1050 al max
miciopazzo198x
11-10-2008, 01:11
A 1680 va anche a me con un X1800XL e un Dual 4400 :read: (2gb di ram).
miciopazzo198x
11-10-2008, 01:11
ho visto a inizio 3d ke ci osno i link per la pach del demo, ma a quanto pare nn vanno, sapete da dove poso scaricare la patch per la ris 1440x900 oppure se c'era un altro metodo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24432879&postcount=5514
miciopazzo198x
11-10-2008, 01:12
anche abbassando la risoluzione è la stessa cosa:cry:
Forse è colpa del processore... a che risoluzioni hai provato a giocare? Che monitor hai?
barone ASHURA
11-10-2008, 01:28
ho uno stupido lcd acer... le risoluzioni le ho provate un po tutte, dalla più alta alla più bassa, cambiato refresh video, smanettato coi driver e ati tray tool... :wtf: il gioco in realtà scorre sempre fluido, però in zona area di rigore mi scendono i fps un attimo, poi risalgono... però è fastidiosissimo. :muro:
barone ASHURA
11-10-2008, 01:32
Forse è colpa del processore... a che risoluzioni hai provato a giocare? Che monitor hai?
quindi suppongo che tu non abbia il mio problema. Ank'io do la colpa al processore però nel test del setting mi dice che è OK:wtf:...
barone ASHURA
11-10-2008, 01:39
:doh: scusami, il monitor è 1280 x 1024...
In effetti è vero, vi accanno! Me so rotto di seguire sta discussione al minuto, mi rifaccio vivo al gioco completo tanto la mia l'ho detta :D
spero proprio di no, magari hanno messo l'opzione di far sentire la telecronaca poco
é correto dire se vuoi giocare a calcio prendi Pes 2009 è superiore di Fifa 2009 per console :read:
molto bella la punizione, peccato per l'assenza di chicche che in fifa 2009 si vedono, La posizione di C. Ronaldo è quella ma in Fifa 2009 lo vedi prendere fiato prima del tiro proprio come fa lui nella realtà.
Per quelli che riescono a fare tutto il campo non mi sorprende, trovo lo smarcarsi con il tasto RB (finta veloce) troppo facile, ma per smarcarsi giocatori su giocatori rimane comunque una impresa non facile, ci vuole allenamento, ma allenarsi per queste cose non c'è gusto.
I difetti ci sono ma nel complesso rimane un gran gioco, l'unica è l'online, speriamo bene...
Una mia punizione con Gerrard :wub:
http://files.filefront.com/punizione+Gerrardwmv/;12029747;/fileinfo.html
che c'è di strano, mai viste entrare palle del genere?
il portiere non l'ho potuto inquadrare, c'era Van Nilsterroy che copriva la visuale.
Stava dalla parte senza barriera ovviamente, non è facile da parare :)
:D :D
ilmaestro76
11-10-2008, 07:33
provato a mettere il "salto fotogramma"?
looolll azzo la 8800gt è una bestia..non è colpa sua
l'8800gt è potentissima. Ce l'ho anche io e mi gira a 1680x1050 al max
quotone
A me nei replay con la 8800GTX mi va a scatti e nei calci di rigore al rallentatore (fluido ma lento) :doh:.
Vabbe se ci aspettiamo dalla Konami una buona programmazione su pc stiamo freschi. Ancora non sono capaci ad far funzionare il vsync e ad implementare le risoluzioni widescreen senza deformazioni.
A me nei replay con la 8800GTX mi va a scatti e nei calci di rigore al rallentatore (fluido ma lento) :doh:.
Vabbe se ci aspettiamo dalla Konami una buona programmazione su pc stiamo freschi. Ancora non sono capaci ad far funzionare il vsync e ad implementare le risoluzioni widescreen senza deformazioni.
Guarda che è un problema tuo mi sembra di capire
llewelynmoss
11-10-2008, 08:15
dev essere un problema tuo,perchè a me va fluidissimo sempre e ho una 8800 gtx come te!
juza1971
11-10-2008, 08:17
possibile soluzione : elimina l'oc del procio .
Altrimenti non saprei.
juza1971
11-10-2008, 08:25
http://www.gamesblog.it/post/9861/pro-evolution-soccer-2009-provata-la-versione-finale-120-immagini-e-video
telecronaca nettamente superiore a quelle due ciofeche di meccia/sandreani-civoli.
cassanata
11-10-2008, 09:16
Ma io che ho un monitor da 17 il max che posso mettere è 1024x768 giusto?
possibile soluzione : elimina l'oc del procio .
Altrimenti non saprei.
Non è quello. Credo che sia l'AA. Perchè all'inizio lo avevo messo a 16 dall'esterno ed era uno slideshow. Poi l'ho messo a 4 è la situazione è nettamente migliorata ma comunque è sempre un po rallentato.
Che impostazioni avete messo nel pannello di controllo nvidia?
cassanata
11-10-2008, 09:28
Certo se è quella la telecronaca non è gran che, i nomi li dice ogni morto di papa, un pò più di fumento, anche dopo l'aspulsione il tono non è che sia cambiato, altafini si sente pochissimo, sull'espulsione non si è sentito per niente.
provato la demo un bel po' e devo dire di star ritrovando la passione e la voglia di giocare che avevo con pes5 (in tutti questi anni ho saltato soltano pes 2008, da iss pr per super nes)!
gioco ragionato e non tipo flipper, non più super eroi che dribblano tutti e si fanno 100 m di campo, non più gol sistematici da 30 metri o da passaggino infimo in area (o almeno, nella demo non mi è ancora successo :D )...
bene bene le premesse ci sono tutte!
mio gollettino su yt:
http://it.youtube.com/watch?v=38ufqT5ziNs
finalmente mi son ri-trovato ad esaltarmi per un gol ben fatto!!!!
juza1971
11-10-2008, 09:38
Non è quello. Credo che sia l'AA. Perchè all'inizio lo avevo messo a 16 dall'esterno ed era uno slideshow. Poi l'ho messo a 4 è la situazione è nettamente migliorata ma comunque è sempre un po rallentato.
personalmente tutto MAXED OUT. ;)
juza1971
11-10-2008, 09:38
Certo se è quella la telecronaca non è gran che, i nomi li dice ogni morto di papa, un pò più di fumento, anche dopo l'aspulsione il tono non è che sia cambiato, altafini si sente pochissimo, sull'espulsione non si è sentito per niente.
w caressa.;)
god bless him!
mio gollettino su yt:
Boh qui mi sa che solo a me non ispira sto pes (come il 2008), cioè ragazzi, tiro di esternaccio pieno tagliato, e palla che gira verso l'interno come un piattone alla del piero?!!?
juza1971
11-10-2008, 09:45
Ma che soluzione è?! :mbe:
Direi piuttosto... butta via vista 64.
molti giochi sono particolarmente sensibili all'oc. La mia era solo una plausibile soluzione.;)
2^a soluzione: quoto la tua.
cassanata
11-10-2008, 09:46
provato la demo un bel po' e devo dire di star ritrovando la passione e la voglia di giocare che avevo con pes5 (in tutti questi anni ho saltato soltano pes 2008, da iss pr per super nes)!
gioco ragionato e non tipo flipper, non più super eroi che dribblano tutti e si fanno 100 m di campo, non più gol sistematici da 30 metri o da passaggino infimo in area (o almeno, nella demo non mi è ancora successo :D )...
bene bene le premesse ci sono tutte!
mio gollettino su yt:
che goal :eek: come l'hai colpita la palla, che effetto ha preso bel goal
allora e' proprio vero ?! sembra che la telecronaca faccia veramente pena ,
scusate la mia ignoranza , ma secondo voi cosa succederebbe se prendessi il file audio di caressa bergomi di pes 2008 e lo sostituissi nella demo del 2009?:D hanno lo stesso nome e il fatto che non sia cambiato molto sto gioco potrebbe funzionare?:D :cool:
snakebyte
11-10-2008, 10:51
Qualche novità sulla modalità "diventa un mito" ?
Ho sempre sognato di giocare come singolo giocatore, partire dalle giovanili, fare carriera facendomi comprare dalle squadre fino ad arrivare in nazionale :)
Ma io che ho un monitor da 17 il max che posso mettere è 1024x768 giusto?
No, il massimo è 1280x1024
Siccome non ho assolutamente tempo di leggere le oltre 300 pagine del 3d:eek: vi faccio qualche domanda.
1) come sono i portieri?
2) e le difese?
3) e i tiri ?
4) e l'arbittro?
5) e la differenza tra un Amauri e un giocatore "qualsiasi" ?
6) e la fisica del pallone?
7) e le condizioni del tempo (se ci sono) influenzano il gioco?
Per ora credo sia sufficiente.:D
aa 16xq
Bufferring Triplo ATTIVATO
af 16x
60 fps fissi sempre
mio gollettino su yt:
ROTFL!
Si, in Holly e Benjy v5.5 magari poteva essere considerato un bel goal.
Siccome non ho assolutamente tempo di leggere le oltre 300 pagine del 3d:eek: vi faccio qualche domanda.
1) come sono i portieri?
2) e le difese?
3) e i tiri ?
4) e l'arbittro?
scarica la demo:D
snakebyte
11-10-2008, 11:11
Nella demo però non c'è niente sulla modalità diventa un mito :cry:
aa 16xq
Bufferring Triplo ATTIVATO
af 16x
60 fps fissi sempre
A me i rallentamenti ci sono solo nei replay. Ho provato a togliere l'AA e sembra ora che il problema sia sparito pur non riscontrando alcuna differenza tra AA attivato o meno. Non vedo aliasing dei giocatori ne delle porte.
juza1971
11-10-2008, 11:23
1) come sono i portieri?
2) e le difese?
3) e i tiri ?
4) e l'arbittro?
riassumo in un'unica risposta ai tuoi quesiti:
pes=calcio virtuale=calcio reale.:D
Anni luce avanti rispetto a pes 2008 in quanto a gameplay ,IA fisica del pallone,fludita', nuove modalita' ma anche cagate e amenita' varie ( animazioni ancora modello "scopettainquelposto" mancanza totale delle licenze ).Il punto interrogativo rimane l'on line.
Lo considero come il vero punto di partenza per quella che dovreeeebbeee essere " ilgioco" (pes 2010 ).
ai posteri l'ardua sentenza.;)
Considerando che alcuni utenti hanno confermato che la final build sara' una versione migliorata rispetto alla demo allora siamo a cavallo.;)
Boh qui mi sa che solo a me non ispira sto pes (come il 2008), cioè ragazzi, tiro di esternaccio pieno tagliato, e palla che gira verso l'interno come un piattone alla del piero?!!?
Mi sembra davvero irreale come traiettoria del tiro... :stordita:
ovvio che il tiro non è un colpo di bravura ma solo fortuna :)
però mi è piaciuto perchè comunque da la possibilità di provare ogni tanto qualcosa di casuale(tiro a caso di prima) che magari riesce :)
sull'effetto...beh si da con la croce, come sempre in pes, quindi cambia poco se la si prende interno o esterno :stordita:
llewelynmoss
11-10-2008, 11:43
e poi vorrei capire una cosa... ma i giocatori tirano SEMPRE con il loro piede preferito?! cioè, te ne vai sulla fascia sinistra, vorresti tirare col sinistro, magari a incrociare, e invece il giocatore si smonta il ginocchio destro nel tentativo di tirare con l'altro piede... bha...
si sta cosa è assurda!!ma le guardano le partite o si fanno due passaggi in spiaggia prima di mettersi a programmare un gioco?!
ronaldovieri
11-10-2008, 11:44
ROTFL!
Si, in Holly e Benjy v5.5 magari poteva essere considerato un bel goal.
http://it.youtube.com/watch?v=o13TLUzKY_0
non sapevo che ibra fosse holly
:asd:
juza1971
11-10-2008, 11:56
http://www.n4g.com/NewsCom-212461.aspx?CT=1#Comments
voti assegnati da PSMag. italia alla final build del mitico. Non male.:D
ovvio che il tiro non è un colpo di bravura ma solo fortuna :)
però mi è piaciuto perchè comunque da la possibilità di provare ogni tanto qualcosa di casuale(tiro a caso di prima) che magari riesce :)
sull'effetto...beh si da con la croce, come sempre in pes, quindi cambia poco se la si prende interno o esterno :stordita:
E' un tiro assolutamente plausibile...l'hai fatto con Voronin poi...non con Agger....:D
Eh ma sai....la moda è aver qualcosa da ridire a tutti i costi.....:stordita:
riassumo in un'unica risposta ai tuoi quesiti:
pes=calcio virtuale=calcio reale.:D
Anni luce avanti rispetto a pes 2008 in quanto a gameplay ,IA fisica del pallone,fludita', nuove modalita' ma anche cagate e amenita' varie ( animazioni ancora modello "scopettainquelposto" mancanza totale delle licenze ).Il punto interrogativo rimane l'on line.
Lo considero come il vero punto di partenza per quella che dovreeeebbeee essere " ilgioco" (pes 2010 ).
ai posteri l'ardua sentenza.;)
Considerando che alcuni utenti hanno confermato che la final build sara' una versione migliorata rispetto alla demo allora siamo a cavallo.;)
Beh l'importante che sia migliorato rispetto a quello SQUALLORE dello scorso anno.
Grazie per la risposta.:)
mancanza totale delle licenze
Bhè questo non è mica vero....qualcosa si è mosso anche in questo verso....se poi consideriamo che Fifa non ha manco tutta la serie A e nemmeno tutti i giocatori (Murgu docet) direi che Pes non è messo poi così male...anzi. :)
cassanata
11-10-2008, 12:27
Il fatto che tirano sempre con lo stesso piede è un grave errore che ne diminuisce di realismo :( poi prendendoci un pò la mano Fare le finte con il tasto RB mi semnra un pò troppo facilino, l'avversario si fa sempre fregare a qusta finta con grossi vantaggi.
ragazzi,meno 5 !!!!!!!!!!!!!
:dissident:
11-10-2008, 12:46
e poi vorrei capire una cosa... ma i giocatori tirano SEMPRE con il loro piede preferito?! cioè, te ne vai sulla fascia sinistra, vorresti tirare col sinistro, magari a incrociare, e invece il giocatore si smonta il ginocchio destro nel tentativo di tirare con l'altro piede... bha...
accidenti questo era un fastidiosissimo bug che aveva non so quale fifa, tipo il 2001 :nono:
Guarda che in questo video, ibra tira di esterno SINISTRO e la palla giustamente gira verso l'interno, nel gol postato, rooney tira di esterno DESTRO e la palla gira lo stesso verso l'interno, boh è la stessa cosa?!?!
Mah
11-10-2008, 12:50
1) come sono i portieri?
Abbastanza buoni
2) e le difese?
Sicuramente molto migliorate, meno buchi centrali assurdi e diagonali un filo più credibili
3) e i tiri ?
I giocatori usano quasi solo il loro piede preferito e la palla come al solito non ha abbastanza effetto
4) e l'arbittro?
Abbastanza severo
C'è e non c'è...nel senso che cmq ance con giocatori meno forti tecnicamente o fisicamente ti bevi un bel po' di avversari
E' il contrario di quella di fifa: se di là c'è il supertele, qui c'è il pallone di marmo
Boh! Nel demo nn si vedono!
Eh ma sai....la moda è aver qualcosa da ridire a tutti i costi.....:stordita:
Va beh, a me pare che la moda sia difendere comunque pes. cioè, è stato fatto notare solamente che l'effetto di quel gol postato era al quanto "impossibile", però va beh, non è da considerare, anzi.......
cassanata
11-10-2008, 12:55
Ma come fate a dire che i portieri sono abbastanza buoni, se parano di tuttto, Reina me ne ha fatti un bel pò di miracoli, il più scarso mi sembra Van Der Sar.
Va beh, a me pare che la moda sia difendere comunque pes. cioè, è stato fatto notare solamente che l'effetto di quel gol postato era al quanto "impossibile", però va beh, non è da considerare, anzi.......
Scusa ma perchè impossibile???Tira di esterno destro e la palla gira prima verso l'esterno e poi scende verso l'interno...a me non sembra tanto impossibile....
ronaldovieri
11-10-2008, 12:58
Guarda che in questo video, ibra tira di esterno SINISTRO e la palla giustamente gira verso l'interno, nel gol postato, rooney tira di esterno DESTRO e la palla gira lo stesso verso l'interno, boh è la stessa cosa?!?!
Mah
a parte che non si vede se prende la palla di esterno o collo del piede
quindi?
a parte che non si vede se prende la palla di esterno o collo del piede
Ah giusto, perchè se era di collo allora si che girava come se fosse presa d'interno! Avete ragione voi, chiedo scusa :doh:
miciopazzo198x
11-10-2008, 13:02
:confused:
miciopazzo198x
11-10-2008, 13:06
il più scarso mi sembra Van Der Sar.
Realismo :D
llewelynmoss
11-10-2008, 13:06
Ah giusto, perchè se era di collo allora si che girava come se fosse presa d'interno! Avete ragione voi, chiedo scusa :doh:
sono ancora d'accordo con te!tirando in quel modo è fisicamente impossibile che la palla vada prima ad uscire e poi rientri proprio in prossimità del 7
sono ancora d'accordo con te!tirando in quel modo è fisicamente impossibile che la palla vada prima ad uscire e poi rientri proprio in prossimità del 7
Eh mi sa che siamo gli unici che la pensiamo cosi!!!!!
llewelynmoss
11-10-2008, 13:11
comincio a credere di si!
Karl der Große
11-10-2008, 13:16
Pochi giorni e finalmente avremo Pes2009
Prossimo week-end full immersion...poi se il tempo è brutto:D :D :D
Non volevo prenderlo al day one ma appena arriva l'autunno ho tanta voglia di pes!!!
Fifa 09 sarà bella provata su ps3... ma...
Io aspetto Pes---Sono contento se torna a gioco di nicchia come era all'inizio più di una decade fa!!!
Speriamo in un online buono amisci amisci !!! (In onore di José Altafini)
ok ma non vi dimenticate che state parlando di un gioco..... se volete le cose reali andate allo stadio:D
No tirano anche col sinistro...solo con una frequenza drasticamente ridotta rispetto al 2008 (dove sembravano tutti ambidestri)....credo che una via di mezzo sarebbe stata l'ideale. :)
ok ma non vi dimenticate che state parlando di un gioco..... se volete le cose reali andate allo stadio:D
Grazie del consiglio!!! Va beh, sarà un gioco o no, fatto sta che il "vecchio" pes6 non aveva questi problemi!
ronaldovieri
11-10-2008, 13:24
guarda che se prendi la palla d'esterno destro puoi far in modo anche di dare l'effetto rientrante alla palla.
basta giocarci un po a calcio vero per sapere queste cose
llewelynmoss
11-10-2008, 13:38
guarda che se prendi la palla d'esterno destro puoi far in modo anche di dare l'effetto rientrante alla palla.
di certo non dire a me di giocare un pò a calcio vero! cmq hai ragione ma in quella situazione di campo,da quell'angolazione,con quel tipo di tiro è impossibile,che esca e poi rientri,fidati,di destro è impossibile,di sinistro come nel video di ibra si.
AleDJGoku
11-10-2008, 13:40
comincio a credere di si!
anche per me quell'effetto preso dal pallone è MOLTO poco credibile...
cmq nel complesso è un buon gioco... quasi al pari di pes6...
poi la storia che i giocatori tirano solo col loro piede non mi sembra che renda il gioco meno reale anzi...non sono molti nella realtà i giocatori che usano destro e sinistro indistintamente...a pensarci ora me ne vengono in mente pochi ( ronaldinho, ibra, seedorf, c.ronaldo) mentre altri campioni quali henry ( mi ricordo un gol che fece quando giocava ancora nell'arsenal dove tagliando da dx verso sx per fare un tiro in diagonale da sx a dx, anziche usare un comodo tiro di sinistro si slancia-ruota in modo tale da tirare di interno destro...un video sarebbe più efficacie della mia spiegazione ma non ricordo l'avversario), kakà e messi per dirne alcuni usano il piede non preferito solo se costretti e per correre...
cosi ho fatto una prova per vedere questa presunta ( che a mio avviso nn è) mancanza di pes 09 invertendo i terzini del liverpool: per quel poco che ho provato questa soluzione arbeloa è più propenso all'uso del piede opposto anche se in alcune occasioni potrebbe usare il suo mentre aurelio è più ostico verso l'uso del piede opposto che usa solo quando nn può fare altro...cmq a me questa non sembre nulla di così negativo...punti di vista...
due cosa che invece non mi son piaciute:
la prima che magari è stata solo una casualità è stata in una partita contro il pc dove il difensore della cpu passa bellamente la palla all'indietro al portiere che senza pensarci la prende di mano ma non succede nulla
la seconda che invece accade più spesso ogni tanto il giocatore comandato si pianta e non si sposta prontamente...
cmq nel complesso rispetto lo scorso anno sono molto soddisfatto anche se la corsa dei giocatori fa ancora pena...
ciao
llewelynmoss
11-10-2008, 13:41
grazie anche da parte mia del consiglio.già che c'erano potevano inserire i bazooka e mine disseminate nel campo,tanto è un gioco no?!per il calcio reale c'è lo stadio!:D :D
llewelynmoss
11-10-2008, 13:44
anche per me quell'effetto preso dal pallone è MOLTO poco credibile...
cmq nel complesso è un buon gioco... quasi al pari di pes6...
poi la storia che i giocatori tirano solo col loro piede non mi sembra che renda il gioco meno reale anzi...non sono molti nella realtà i giocatori che usano destro e sinistro indistintamente...a pensarci ora me ne vengono in mente pochi ( ronaldinho, ibra, seedorf, c.ronaldo) mentre altri campioni quali henry ( mi ricordo un gol che fece quando giocava ancora nell'arsenal dove tagliando da dx verso sx per fare un tiro in diagonale da sx a dx, anziche usare un comodo tiro di sinistro si slancia-ruota in modo tale da tirare di interno destro...un video sarebbe più efficacie della mia spiegazione ma non ricordo l'avversario), kakà e messi per dirne alcuni usano il piede non preferito solo se costretti e per correre...
cosi ho fatto una prova per vedere questa presunta ( che a mio avviso nn è) mancanza di pes 09 invertendo i terzini del liverpool: per quel poco che ho provato questa soluzione arbeloa è più propenso all'uso del piede opposto anche se in alcune occasioni potrebbe usare il suo mentre aurelio è più ostico verso l'uso del piede opposto che usa solo quando nn può fare altro...cmq a me questa non sembre nulla di così negativo...punti di vista...
due cosa che invece non mi son piaciute:
la prima che magari è stata solo una casualità è stata in una partita contro il pc dove il difensore della cpu passa bellamente la palla all'indietro al portiere che senza pensarci la prende di mano ma non succede nulla
la seconda che invece accade più spesso ogni tanto il giocatore comandato si pianta e non si sposta prontamente...
cmq nel complesso rispetto lo scorso anno sono molto soddisfatto anche se la corsa dei giocatori fa ancora pena...
ciao
no dai kaka ci tira di sinistro se costretto,ricordo diversi gol!e cmq la cosa che stona è che cercano sempre e cmq il piede preferito quando sarebbe molto più realisttico un tiro ciabattato,strozzato ma con l'altro piede!mica voglio che peschino l'incrocio con il piede "sbagliato" ma che provino a tirarci si!
ronaldovieri
11-10-2008, 13:47
http://www.youtube.com/watch?v=qK0NgdVP8Jc&feature=related
naturalmente questo è un bug e fatto con il supertele:rolleyes:
AleDJGoku
11-10-2008, 13:54
no dai kaka ci tira di sinistro se costretto,ricordo diversi gol!e cmq la cosa che stona è che cercano sempre e cmq il piede preferito quando sarebbe molto più realisttico un tiro ciabattato,strozzato ma con l'altro piede!mica voglio che peschino l'incrocio con il piede "sbagliato" ma che provino a tirarci si!
infatti nel citare kakà ho detto proprio che tira solo se costretto...
sai, forse non mi sono accorto molto di questa cosa come te perchè tendo sempre a muovere il giocatore in modo che tiri sempre col piede preferito ( 90% destro) quindi non ci avevo fatto più di tanto caso se non nella partita dove ho invertito volutamente i due terzini per farli crossare col piede opposto ( e con aurelio uscivano cross meno potenti e tagliati che non erano affatto male)...
ovvio il massimo sarebbe che se un giocatore fosse costretto a tirare col piede opposto venisse fuori ciabattata...
AleDJGoku
11-10-2008, 14:04
infatti il tiro di carlos è col sinistro...tiro di esterno sinistro e palla che gira verso sinistra, ibra tiro di esterno sinistro e palla che gira verso sinistra mentre voronin tiro di esterno destro e palla che gira verso sinistra...
se il tiro di voronin che ha postato l'amico in precedenza fosse avvenuto col sinistro e la palla avesse preso quell'effetto niente da dire gran gol...infatti come nel tiro di ibra (juve inter) e di carlos la palla avrebbe girato in modo coerente con l'effetto impresso al pallone...
ma secondo me il tiro di voronin doveva prendere un effetto a uscire dallo specchio della porta e non a rientrare
llewelynmoss
11-10-2008, 14:07
ma questo è possibile!l'impossibile sarebbe che il pallone prendesse la stessa traettoria tirando all'altro palo cioè alla sinistra del tiratore!capisci??
llewelynmoss
11-10-2008, 14:09
infatti il tiro di carlos è col sinistro...tiro di esterno sinistro e palla che gira verso sinistra, ibra tiro di esterno sinistro e palla che gira verso sinistra mentre voronin tiro di esterno destro e palla che gira verso sinistra...
se il tiro di voronin che ha postato l'amico in precedenza fosse avvenuto col sinistro e la palla avesse preso quell'effetto niente da dire gran gol...infatti come nel tiro di ibra (juve inter) e di carlos la palla avrebbe girato in modo coerente con l'effetto impresso al pallone...
ma secondo me il tiro di voronin doveva prendere un effetto a uscire dallo specchio della porta e non a rientrare
esatto bravo!!quoto tutto!
ronaldovieri
11-10-2008, 14:13
aspe aspe ho sbagliato esempio :O
domanda da noob:O
come si battono le punizioni a giro sopra la barriera?:stordita:
domanda da noob:O
come si battono le punizioni a giro sopra la barriera?:stordita:
[] + X ( premuto fintanto che la palla non viene battuta ) + stick destro in basso?
juza1971
11-10-2008, 15:28
si, con un super tele magari... :asd:
..si ..quello di schifa09 :asd:
miciopazzo198x
11-10-2008, 15:44
[] + X ( premuto fintanto che la palla non viene battuta ) + stick destro in basso?
:confused: X?
:confused: X?
si come il joistick della play intende
miciopazzo198x
11-10-2008, 15:55
Sul manuale quello che dice lui è il TIRO MODERATAMENTE DEBOLE:
[] + X (quando il giocatore tocca la palla)
per i pad xbox sarebbe
X + A (quando il giocatore tocca la palla)
Giusto? :D
[] quale sarebbe?:mbe:
Quanto siete complicati. Se la posizione è favorevole come piede preferito nella punizione allinea la palla leggermente dentro alla porta rispetto al palo. Poi tiri a metà e mentre parte per la rincorsa devi dare l'effetto della palla con lo stick sinistro verso il portiere.
Se tiri da posizione sfavorevole tutto uguale tranne che devi allineare la palla con il palo.
Io ho sempre usato questo metodo e mi ha dato belle soddisfazioni.
miciopazzo198x
11-10-2008, 15:58
[] quale sarebbe?:mbe:
Quadrato sul pad playstation :read:
X sul pad xbox!
llewelynmoss
11-10-2008, 16:40
..si ..quello di schifa09 :asd:
guarda a fifa 09 si può imputare di tutto tranne che abbia una gestione dei tiri peggiore di pes!
blackskop
11-10-2008, 16:44
Ragazzi scusate, una domanda veloce, ho installato la demo ma non riesco a farla andare su vista, mi da un errore sulle directx 9 che su vista non ho installato, ma sono necessarie?
AleDJGoku
11-10-2008, 16:47
Ragazzi scusate, una domanda veloce, ho installato la demo ma non riesco a farla andare su vista, mi da un errore sulle directx 9 che su vista non ho installato, ma sono necessarie?
prova a installarle e dovrebbe andare...pure io ho vista e avevo già installato le dx9 per un altro games e pesdemo mi va egregiamente...
ciao
juza1971
11-10-2008, 17:02
guarda a fifa 09 si può imputare di tutto tranne che abbia una gestione dei tiri peggiore di pes!
:tapiro:
credo che la mia risposta abbia detto tutto.:asd:
llewelynmoss
11-10-2008, 17:08
:tapiro:
credo che la mia risposta abbia detto tutto.:asd:
fidati,ti sbagli!
guardate una sessione di allenamento nella modalità "Become a Legend":
Spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!specialmente la telecamera fissa sulle spalle del giocatore (la telecamera gira quando il giocatore gira)... altro che quella ciofeca di "Be a Pro" di FIFA09 :asd:
http://www.jeuxvideo.tv/video/pro-evolution-soccer-2009.html#view:262944
bellissimooooooooooooooooooo
miciopazzo198x
11-10-2008, 17:21
Ma che c'è di bello in questa modalità?
Io trovo già noioso il video con questo giocatore che gira per il campo senza toccare palla :doh:
Per non parlare del mal di testa che ci verrà a giocare così per più di mezz'ora.
Figuriamoci una stagione giocata così :doh:
(IMHO, chiaramente :D)
llewelynmoss
11-10-2008, 17:21
guardate una sessione di allenamento nella modalità "Become a Legend":
Spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!specialmente la telecamera fissa sulle spalle del giocatore (la telecamera gira quando il giocatore gira)... altro che quella ciofeca di "Be a Pro" di FIFA09 :asd:
bellissimooooooooooooooooooo
sinceramente a me sembra uguale a quella modalità di fifa!!e cmq ma quanto corre a vuoto quel tipo!!
miciopazzo198x
11-10-2008, 17:23
Come mai in questo video con partita da Champions League non c'è la telecronaca?
http://www.jeuxvideo.tv/video/pro-evolution-soccer-2009.html#view:262942
sinceramente a me sembra uguale a quella modalità di fifa!!e cmq ma quanto corre a vuoto quel tipo!!
e vabbè questo è un video dimostrativo..vedrete,poi,appena ci giokerete voi!!
p.s. ma ke volete dire quando scrivete "IMHO"???
llewelynmoss
11-10-2008, 17:28
e vabbè questo è un video dimostrativo..vedrete,poi,appena ci giokerete voi!!
p.s. ma ke volete dire quando scrivete "IMHO"???
a mio modesto parere più o meno!in my humble opinion!
a mio modesto parere più o meno!in my humble opinion!
ah ho capito..grazie..
Come mai in questo video con partita da Champions League non c'è la telecronaca?
Io piuttosto non sapevo che il London FC partecipasse alla Champions credevo lo facesse il Chelsea devo essermi sbagliato.
Comunque alla Konami sono davvero dei geni avranno speso chissà quanti soldi per comprare soltanto il nome Champion's Leauge e poi non hanno i diritti delle squadre che vi partecipano.
juza1971
11-10-2008, 18:08
fidati,ti sbagli!
non mi sbaglio...ergo non mi fido. ;)
Lascia perdere va che ho provato la final build di fifa09 pc....credo che sia stata la disinstallazione piu' veloce della storia.:asd:
per carita'.
Sentite, io non ho i soldi per il pad della 360 :asd:
juza1971
11-10-2008, 18:13
non mi sbaglio...ergo non mi fido. ;)
Lascia perdere va che ho provato la final build di fifa09 pc....credo che sia stata la disinstallazione piu' veloce della storia.:asd:
per carita'.
mi autoquoto aggiungendo un piccolo OT:
oltre ai tiri stile "supertele" anche i passaggi in fifa09 sembrano telecomandati: tutti a segno! e dopo poche partite ( disinstallato poco dopo ) si ha la netta sensazione di giocare sempre lo stesso match!!! non c'e' sudore, lotta, passaggi sbagliati, immersione totale nel gioco!!!!questo e' pes!!!
fine OT.
ciao.;)
juza1971
11-10-2008, 18:33
Io ce l'ho da oggi e mi sto divertendo alla grande... tutta un'altra cosa rispetto a pes 2008 e pes 2009 demo.
non tornerò indietro finchè konami non CAMBIERA' nel vero senso della parola. ;)
gran bel gioco fifa09pc!:asd:
juza1971
11-10-2008, 18:33
Posso dirti che è esattamente l'opposto in realtà.
In Fifa 2009 non ci sono i giocatori alti 195 che vanno giù xkè urtati dal messi di turno,
in fifa ci sono contrasti in cui lo scontro fisico lo senti per davvero, ci sono le trattenute alla maglia fatte dal giocatore avversario sulla tua corsa che ti fanno rallentare... non come in pes 2008\2009 che sono solo per bellezza...
ci sono i passaggi filtranti che puoi decidere facilmente dove indirizzare e, sopratutto, dosarne l'intensità.
Ci sono le barriere che possono muoversi e non devono per forza restare immobili, ci sono le rimesse laterali dove scegli e muovi il giocatore a cui vuoi spedire la palla,
non c'è la possibilità di farsi tutto il campo con un solo giocatore,
c'è un arbitro che non ti espelle un giocatore dopo 1 min per una banale scivolata in cui, tra l'altro prendi il pallone.
Ci sono le voci (ovviamente non intendo quelle vere) dei giocatori che parlano tra loro durante le scene animate... e c'è la gente del pubblico che durante un match ti "invita" ad andare ad arare un campo di patate.
Ci sono i movimenti dei giocatori che non sono ad capocchiam e così ci sono i movimenti dei giocatori avversari che in difesa chiudono le diagonali e seguono l'uomo.
C'è il portiere che quando fai un rinvio da fondo e indirizzi la palla verso destra... il pallone segue il tuo comando,
c'è un IA che a livello campione la partita la GIOCA e non fa da sparring partner,
ci sono i portieri che a livello campione non stanno in porta tanto per stare... ma stanno li per non farti segnare,
non ci sono i tiri d'esterno destro che prendono l'effetto a sinistra...
ci sono i giocatori che quando devi stoppare la palla vicino alle righe di fondo o fallo laterale non fanno gli ebeti toccando la palla e gettandola fuori da soli,
ci sono le rose aggiornate a ieri e non quelle aggiornate al 1518...
c'è la grafica, le maglie dei giocatori, il campo e gli stadi che sono lo stato dell'arte
e ci sono tante altre cose interessanti... ma io non vado oltre, provatevelo voi il gioco.
:asd: mitico fifa.
No dai, questa devi proprio spiegarmela, perchè non ne vedo nemmeno in seria A di gente che tira di esterno destro e la palla gira verso l'interno!!!!!
e nemmeno in 12 anni di calcio/calcetto ho visto con i miei occhi una cosa simile
juza1971
11-10-2008, 18:50
[QUOTE=johnp1983;24523286]Dai la verità è che ho centrato numerosi punti dove pes 2008 e 2009 son carenti... e non sapendo come rispondermi preferisci buttare in caciara il discorso.
grande prova di maturità... sopratutto se il 71 indica il tuo anno di nascita.
1°..non vedo perche' innescare flames quando questo e' il thread di pes..quindi per favore dirigiti nell'altro.
2° il 71 era il numero preferito dal mio povero padre morto in una gara di rally .
3° non parlare di maturita' con persone che non conosci.
did you hear me?
Quale squadra pensate sia competitiva? La Roma, a prescindere dal rendimento reale, con i nuovi acquisti (baptista ad es.) mi sembra sia migliorata.
Spero che il Napoli rispecchi i valori reali...
miciopazzo198x
11-10-2008, 19:09
Scusate... ma la cosa sconfina nel ridicolo.
Questo è il thread dedicato a PES2009
QUESTO -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917 <- è il thred dedicato a FIFA 2009.
Posso ancora tollerare interventi in questo thread atti a fare confronti tra i due giochi (purchè non diventino un martellamento su pagine e pagine di opinioni espresse con due righe di scritto, ci siamo capiti...) ma vi chiedo ufficialmente di fare un uso CORRETTO dei thread.
Messaggio per tutti, ma con una dedica particolare a cassanata: questo il titolo del thread
Aspettando PES 2009
Non c'è nessun problema ad aprire un thread "Aspettando Fifa09" se già non esistesse, non proseguiamo con i fuori tema.
Grazie.
:read:
juza1971
11-10-2008, 19:15
[QUOTE=juza1971;24523400]
1) Nessun flames... semplicemente si discuteva civilmente (almeno da parte mia). A cosa serve poi sto thread ufficiale se non posso fare un confronto tra pes e il suo diretto concorrente? Peraltro si parla pure di stessa piattaforma eh, mica parlavo di quello per console.
2) Mi dispiace, ma cosa ne potevo sapere?
3) Beh... io ho semplicemente fatto un'osservazione su una tua risposta che non mi sembrava un attimo come uno scagliare la pietra e poi nascondere la mano.
Ah, e vedi di cambiare tono... ;)
:cincin:
sono il primo a chieder scusa.;)
comunque io rimango sempre e fortemente della mia idea.;)
juza1971
11-10-2008, 19:16
-5 giorni!!! saranno moolto lunghi.:D
llewelynmoss
11-10-2008, 19:29
In Fifa 2009 non ci sono i giocatori alti 195 che vanno giù xkè urtati dal messi di turno,
in fifa ci sono contrasti in cui lo scontro fisico lo senti per davvero, ci sono le trattenute alla maglia fatte dal giocatore avversario sulla tua corsa che ti fanno rallentare... non come in pes 2008\2009 che sono solo per bellezza...
ci sono i passaggi filtranti che puoi decidere facilmente dove indirizzare e, sopratutto, dosarne l'intensità.
Ci sono le barriere che possono muoversi e non devono per forza restare immobili, ci sono le rimesse laterali dove scegli e muovi il giocatore a cui vuoi spedire la palla,
c'è un arbitro che non ti espelle un giocatore dopo 1 min per una banale scivolata in cui, tra l'altro prendi il pallone.
Ci sono le voci (ovviamente non intendo quelle vere) dei giocatori che parlano tra loro durante le scene animate... e c'è la gente del pubblico che durante un match ti "invita" ad andare ad arare un campo di patate.
Ci sono i movimenti dei giocatori che non sono ad capocchiam e così ci sono i movimenti dei giocatori avversari che in difesa chiudono le diagonali e seguono l'uomo.
C'è il portiere che quando fai un rinvio da fondo e indirizzi la palla verso destra... il pallone segue il tuo comando,
c'è un IA che a livello campione la partita la GIOCA e non fa da sparring partner,
ci sono i portieri che a livello campione non stanno in porta tanto per stare... ma stanno li per non farti segnare,
ci sono i giocatori che quando devi stoppare la palla vicino alle righe di fondo o fallo laterale non fanno gli ebeti toccando la palla e gettandola fuori da soli,
c'è la grafica, le maglie dei giocatori, il campo e gli stadi che sono lo stato dell'arte
e ci sono tante altre cose interessanti... ma io non vado oltre, provatevelo voi il gioco.
quoto tutto,finalmente qualcuno che la pensa come me,e che nn ha preconcetti!
llewelynmoss
11-10-2008, 19:31
mi autoquoto aggiungendo un piccolo OT:
oltre ai tiri stile "supertele" anche i passaggi in fifa09 sembrano telecomandati: tutti a segno! e dopo poche partite ( disinstallato poco dopo ) si ha la netta sensazione di giocare sempre lo stesso match!!! non c'e' sudore, lotta, passaggi sbagliati, immersione totale nel gioco!!!!questo e' pes!!!
fine OT.
ciao.;)
telecomandati???e magari in pes no eh ?!!!mi sa che qua abbiamo giocato a giochi diversi!
-
Juza dai retta a me,lascialo perdere...se ti cerchi un pò di post dell'utente in questione vedrai che passa tutto il tempo a polemizzare gratuitamente in giro per il forum,se gli dai corda si scatenerà una diatriba di 200 pagine assolutamente INUTILE.
Se c'è gente che non ha di meglio da fare (:oink: :D ) dalla mattina alla sera non dobbiamo necessariamente finire al loro livello.
Godiamoci pes e basta. :D ;)
telecomandati???e magari in pes no eh ?!!!mi sa che qua abbiamo giocato a giochi diversi!
Ma è indispensabile venire qui a "evangelizzare" i partecipanti del td???Evitiamo inutili polemiche dai..ognuno ha espresso il suo parere e ognuno giochi al titolo che preferisce.
L'invito del mod credo si riferisse a questo..sennò davvero si perde di vista il tema del td. :)
Imho ovviamente.
bhe insomma, non voglio creare polemiche, se a te piace fifa ok, almeno per me nessun problema, ma volevo dirti che quest'anno dopo vari anni di pes ho comprato fifa, sopratutto per la tanto osannata sessione online......
beh cosa vuoi che ti dica, potrei farti una lista doppia della tua coi difetti di fifa, come ho detto prima per me è bello cio che piace, ma come non si può dire che pes sia nettamente migliore di fifa (sto parlando cmq di versioni pc) non si puo nemmeno e forse di più dire che fifa è meglio in tutte le cose che hai elencato tu.....
ps giovedi o venerdi io vendo fifa e mi riprendo pes.
ps imho;)
juza1971
11-10-2008, 19:38
Lascialo perdere...se ti cerchi un pò di post dell'utente in questione vedrai che passa tutto il tempo a polemizzare gratuitamente in giro per il forum,se gli dai corda si scatenerà una diatriba di 200 pagine assolutamente INUTILE.
Se c'è gente che non ha di meglio da fare (:oink: :D ) dalla mattina alla sera non dobbiamo necessariamente finire al loro livello.
Godiamoci pes e basta. :D ;)
;) .
Vedo che fai ricerche su di me? sono compiaciuto.
Lavoro circa 10 ore al giorno in un ufficio legale...non so se definirlo " aver niente da fare".;) . Quando si parla di non innescare flames? o no?
Mitico piddo.;)
juza1971
11-10-2008, 19:39
bhe insomma, non voglio creare polemiche, se a te piace fifa ok, almeno per me nessun problema, ma volevo dirti che quest'anno dopo vari anni di pes ho comprato fifa, sopratutto per la tanto osannata sessione online......
beh cosa vuoi che ti dica, potrei farti una lista doppia della tua coi difetti di fifa, come ho detto prima per me è bello cio che piace, ma come non si può dire che pes sia nettamente migliore di fifa (sto parlando cmq di versioni pc) non si puo nemmeno e forse di più dire che fifa è meglio in tutte le cose che hai elencato tu.....
ps giovedi o venerdi io vendo fifa e mi riprendo pes.
ps imho;)
;) .
Di all' utente in questione di andare a consultare le 4 pagine (:asd: ) del thread ufficiale di fifa09 per vedere se son tutti contenti!!:asd:
-
Ohi mica hai capito :D non era riferito a te "l'utente in questione",sorry mi son spiegato male. :)
Eh eh... adesso perchè metto in risalto i difetti del vostro caro vecchi pes mi viene etichettato il nick di "polemizzatore"... e ogni volta che per caso esce fuori qualcosa che mina alle basi il vostro capolavoro d'argilla vengo bollato come uno che non ha nulla di meglio da fare dalla mattina alla sera...
ma sono sicuro che se da domani iniziassi a parlare a vavera (ma in tono elogiativo) di pes... non sarei più uno che butta le sue giornate, ma un superfigo. :rolleyes:
Coda di paglia? :stordita:
assolutamente no,
semplicemente mancanza di coerenza e di argomentazioni serie da parte tua, il che è ben diverso. ;)
Riguardo a cosa??Sicuro che ce l'avessi con te???Allora ho ragione...hai la coda di paglia. :D
beh... se quoti juza che ha risposto a me e dici di lasciar perdere l'utente in questione (cosa credi che non ho letto? è inutile che editi), chi sarebbe il soggetto della tua frase? Mia nonna...?!
ripeto... :rolleyes:
Ignore list. :bye:
juza1971
11-10-2008, 19:55
assolutamente no,
semplicemente mancanza di coerenza e di argomentazioni serie da parte tua, il che è ben diverso. ;)
beh non parliamo di incoerenza e argomentazioni che lasciano il tempo che trovano...ne vuoi una lista completa? riguardati il tuo post su schifa09.
Comunque se vuoi partecipare a questo thread su PES2009 ti conviene dare una sistemata a tutti i tuoi post.
Altrimenti c'e' l'altro thread...di 4 pagine....come una goccia d'acqua nel deserto..:asd:
;) .
Di all' utente in questione di andare a consultare le 4 pagine (:asd: ) del thread ufficiale di fifa09 per vedere se son tutti contenti!!:asd:
mi sa che troverà pure me.....contentissimo.....e giuro che la demo mi era piaciuta un sacco.
Erian Algard
11-10-2008, 20:01
Altrimenti c'e' l'altro thread...di 4 pagine....come una goccia d'acqua nel deserto..:asd:
E daje co le 4 pagine:rolleyes:
L'altro thread è stato chiuso in quanto è stato aperto quello ufficiale dato che il gioco era uscito:rolleyes:
Ma ti credi tanto furbo e svelto fammi capire:rolleyes:
llewelynmoss
io nn capisco una cosa gente...perchè ve la prendete tanto se uno critica pes piuttosto che fifa..o dire sarcasticamente che il 3d di fifa ha solo 4 pagine,per esempio...sembra che siano in competizione,che ne facciate una questione di fede,di vita o di morte,di ideali da difendere a tutti i costi...bè fino a prova contraria si tratta di giochi,di prodotti di cui usufruire.uno critica gli aspetti dell'uno o dell'altro serenamente e soprattutto oggettivamente,nn per partito preso...oh poi se volete prendervela come se vi toccassero i parenti fate vobis!
juza1971
mi sa che troverà pure me.....contentissimo.....e giuro che la demo mi era piaciuta un sacco.
bene bene...questo thread diventera' solo per puristi pessiani...e sarebbe ora.;)
juza1971
11-10-2008, 20:02
E daje co le 4 pagine:rolleyes:
L'altro thread è stato chiuso in quanto è stato aperto quello ufficiale dato che il gioco era uscito:rolleyes:
Ma ti credi tanto furbo e svelto fammi capire:rolleyes:
lo sai il significato del termine "battuta"?
mi sa di no.;)
bene bene...questo thread diventera' solo per puristi pessiani...e sarebbe ora.;)
Se ogniuno che fa notare una cosa "brutta" di pes viene etichettato come "fifatizzante" o come uno che non capisce niente di giochi di calcio, mi sa che rimarrete solo voi in effetti.
E lo dice uno che gioca a pes da winning eleven 7 (pes3 ecc ecc, averlo scoperto prima..), perciò, visto che è un forum e ogniuno può dire la sua, non si può imbavagliare chi non è d'accordo su quello che si dice
Erian Algard
11-10-2008, 20:06
lo sai il significato del termine "battuta"?
mi sa di no.;)
Lo sai che lo scherzo è bello quando dura poco? Misà di no;)
Se insisti uno pensa che ce la pensi davvero a quel modo.
juza1971
11-10-2008, 20:07
MESSAGGIO PER I MODERATORI:
Ritengo giusto che i mod intervengano per dare una raddrizzata a questo thread che se non erro e' titolato " PES2009"...Basta con tutti questi pseudo-adoratori di Fifa09 che vengono qua solo per decantare le magnificenze del loro gioco.
QUI SI PARLA DI PES E BASTA.
Se volete parlare delle caratteristiche di Schifa09,pardon, fifa09 andatevene altrove e rimarrete sicuramente piu' contenti perche' troverete gente che la pensa come voi.
N.B.: La mia domanda sorge spontanea: ma non trovate alquanto strano di trovare fifisti in questo thread quando nell'altro non c'e' benche' la minima traccia di pessofili?
boh.
comunque e' ora di cambiare regime e di PARLARE QUI SOLO DI PES.STOP.
ora BAAAASSSSSSTTTTTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
DAI AZZ SE A QUALCUNO PIACE PES VA BENE, STESSA COSA PER FIFA, MA QUI PARLIAMO DI PES NO?????
scusate il maiuscolo, ma non la si finisce piu ormai...:mc:
juza1971
11-10-2008, 20:08
Lo sai che lo scherzo è bello quando dura poco? Misà di no;)
Se insisti uno pensa che ce la pensi davvero a quel modo.
ottima proprieta' linguistica.;)
Erian Algard
11-10-2008, 20:09
Ritengo giusto che i mod intervengano per dare una raddrizzata a questo thread che se non erro e' titolato " PES2009"...Basta con tutti questi pseudo-adoratori di Fifa09 che vengono qua solo per decantare le magnificenze del loro gioco.
Se volete parlare delle caratteristiche di Schifa09,pardon, fifa09 andatevene altrove e rimarrete sicuramente piu' contenti perche' troverete gente che la pensa come voi.
N.B.: La mia domanda sorge spontanea: ma non trovate alquanto strano di trovare fifisti in questo thread quando nell'altro non c'e' benche' la minima traccia di pessofili?
boh.
Ma vedi che sei penoso? Ti rileggi per cortesia?
I Moderatori facciano quel che vogliono, e non saranno loro a farmi astenere dal dire che sei ridicolo. Buonanotte.
Erian Algard
11-10-2008, 20:09
ottima proprieta' linguistica.;)
E' arrivata la maestra:)
EDIT: Segnalato.
miciopazzo198x
11-10-2008, 20:10
Scusate... ma la cosa sconfina nel ridicolo.
Questo è il thread dedicato a PES2009
QUESTO -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917 <- è il thred dedicato a FIFA 2009.
Posso ancora tollerare interventi in questo thread atti a fare confronti tra i due giochi (purchè non diventino un martellamento su pagine e pagine di opinioni espresse con due righe di scritto, ci siamo capiti...) ma vi chiedo ufficialmente di fare un uso CORRETTO dei thread.
Messaggio per tutti, ma con una dedica particolare a cassanata: questo il titolo del thread
Aspettando PES 2009
Non c'è nessun problema ad aprire un thread "Aspettando Fifa09" se già non esistesse, non proseguiamo con i fuori tema.
Grazie.
Scusate, c'è qualcosa che non è chiaro in quanto scritto qui sopra?? :confused:
juza1971
11-10-2008, 20:13
Scusate, c'è qualcosa che non è chiaro in quanto scritto qui sopra?? :confused:
forse c'e' gente alquanto sorda o fa finta di esserlo.:mad:
distefano
11-10-2008, 20:17
come fate a giocare alle risoluzione wide 16/9
miciopazzo198x
11-10-2008, 20:20
@Distefano
Ti ho già risposto ieri sera
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777446&page=308 :read:
Ma se qualcuno trova qualche difetto può esprimerlo o bisogna solo PARLARE BENE di pes?
Io trovo pes2009 decisamente superiore rispetto a fifa09 pc,ma frasi del genere evitiamole.Non esiste il thread in cui si discute solamente dei lati positivi o viceversa di un gioco o di qualsiasi altra cosa.E' buona cosa confrontare due giochi diversi ma appartenti allo stesso genere,in modo da evidenziarne i lati positivi e quelli negativi.
Un pò di civiltà non deve mai guastare.:)
juza1971
11-10-2008, 20:33
vado dalla morosa ..molto meglio.;)
vincenzo2008
11-10-2008, 20:38
lasciando stare i post dei soliti facinorosi, perchè non si apre un thread intitolato...
"Fifa 09 vs Pes 2009... due modi di vedere il calcio a confronto"
così i più pignoli evitano di ripetere sempre la stessa tiritera o comunque di scaldarsi d'animo non appena viene nominata la parola FIFA in questo thred... :asd:
Se qualcuno è interessato che lo apra adesso... io ora devo scendere. Nel caso, se nessuno lo apre stasera... lo apro io domani.
esiste , conviene spostassi li ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814324&page=71&highlight=fifa
distefano
11-10-2008, 21:09
grazie per avermi linkato la patch, adesso funge been a 1440*900.
Premetto ke ho una configurazione molto generosa per un gioco come pes9, core 2 duo E6600 2gb ddr2 ati x1950 xt da 512, devo dire ke a primo impatto il pes 2008 graficamente mi sembra superiore sia come dettagli del campo e anke come giocatori mentre si gioca, sto pes 2009 sembra quasi un cartone animato dai colori, voi ke dite ?
vincenzo2008
11-10-2008, 21:18
Premetto ke ho una configurazione molto generosa per un gioco come pes9, core 2 duo E6600 2gb ddr2 ati x1950 xt da 512, devo dire ke a primo impatto il pes 2008 graficamente mi sembra superiore sia come dettagli del campo e anke come giocatori mentre si gioca, sto pes 2009 sembra quasi un cartone animato dai colori, voi ke dite ?
per me è l'esattamente l'opposto;)
"grazie per le risposte tramite PM"
Guardalo bene pes 2008.
Pes2009 non è 100 volte meglio graficamente...
lo è 1000
antocomo
11-10-2008, 21:41
ho rispolverato il vecchio pes6, ho giocato una decina di partite
on line e non ho trovato assolutamente lag.
Quindi vuol dire che l'on line di pes funziona, a parte quello dello
scorso anno, è che a volte trovi gente balorda che ti fa laggare apposta.
Il gioco pes9 è senz'altro migliore di pes8, anche se mi aspettavo molto di piu.
fifa su pc non mi dice niente
Hack3rAttack
11-10-2008, 22:56
vado dalla morosa ..molto meglio.;)
Senti ma tu dalla morosa cosa ci vai a fare di grazia ?
Enigma666
11-10-2008, 22:59
Premettendo che non scenderò nui particolari di PES 2009 e che il "confronto " che andrò a fare non è fine a se stesso ma ma ha una sua ragione di essere legata proprio a PES.
Sono un pessaro dall'alba dei tempi..e (stringendo), dopo avere provato la DEMO di PES, mi sono fatto una mia idea; ma una completa valutazione si fa anche in base a ciò che ci circonda; preso, quindi, dallo spirito di ricerca e dalla curiosità scaturitami proprio dalle diatribe qui sul forum, ho chiesto ad un mio amico di "farci una partitina" a FIFA 09 su XBOX 360...
Joypad alla mano ( e schermo HD:) , abbiamo scambiato opinioni e giocato a FIFA per poco + di un'ora...EBBENE..la prima impressione che ho avuto è stata quella di trovarmi di fronte una partita VERA, come in TV..contrasti realistici a terra e in aria, animazioni fluide, costruzione dell'azione NECESSARIA tramite playmeker di turno, difese puntuali, niente SUPERMAN vari, portieri reattivi..etc..etc se a questo aggiungiamo un'ottima telecronaca, potrete capire come sia rimasto SPIAZZATO da cotanta bellezza..
Certo il tempo di gioco è stato poco ma ho cmq trovato dei difetti, come il tiro o il ritardo dell'input, tattiche, e cosi via..
Ma una cosa è certa, arrivato a casa e presa la mia demo di PES 09, beh... ho capito che KONAMI è ancora TROPPO legata ad uno schema di gioco vecchio, decennale; la base di gioco è fondamentalmente la stessa da tempo...poichè le domande, rigiocandoci, erano fisiologiche..."Perchè qua con 2 passaggi sn davanti al portiere? " e "Perchè ho dei binari fissi in molte occasioni come punizione, rimesse laterali, mischie ASSURDE in area, con CPU che nn sale per mandarmi in OFFSIDE?"e "PErchè scivolate incomprensibile da parte della CPU" ( cose da ISS)? .etc..
Non voglio dire "è meglio questo,è meglio questo", ma che il problema è nella struttura di gioco pensionabile, con alcune cose uguali a PES 3 ( per fare un esempio)...
Concludo,quindi, dicendo che la KONAMI nn rivoluziona niente da anni, a parte qualche piccola modifica, e mi chiedo perchè certe cose nn le possano fare pure loro..dato che oggi ho avuto la sensazione che la simulazione vera NON fosse in casa KONAMI..
P:S: scusate la lunghezza :D
eh si dp anni di pes incotrastato simualtore calcistico migliore dp aver acquistato fifa 09 sulla 360 posso dire a confronto con la demo di pes 09 che fifa è superiore su molti aspetti la cs piu imp è che su fifa c'è un calcio piu ragionato e quindi piu realistico!!
antocomo
11-10-2008, 23:12
di nuovo??
qua si parla di pc non di console :muro:
Enigma666
11-10-2008, 23:19
di nuovo??
qua si parla di pc non di console :muro:
se rileggi il mio post, noterai che io prendo spunto dal gioco console per trarre conclusioni GENERALI su PES...cosa che avrei potuto fare anche senza l'incipit su FIFA..
P.S.: e poi PES per PC è uguale a quello per console...il ragionamneto vale cmq..(anche se la EA avesse fatto FIFA per PC uguale a quello per console)
e basta con questo fifa per console meglio di pes per pc. Lo volete capire che noi abbiamo il PC, giochiamo con quello, non con la ps3 o la XBOX360. Anche se fifa fosse meglio per console cosa ci cambia a noi? Dobbiamo scegliere i 2 capitoli per PC e non si puo' comprare quella merda di fifa... ecco perchè molta gente che usa il PC predilige pes. Il ragionamento potrebbe valere se FIFA09 per pc fosse IDENTICO(e non lo è) a quello per console. Chi ha provato le demo di entrambi solo su pc come me giudica quello. 7000 post dicono che fifa 09 per console è mooolto meglio ma cosa cambia? anche se lo fosse chi è qua deve comprare il gioco per pc non per console... Ma ripeto si parla di PC... e mi sembra giusto scegliere pes.
Enigma666
11-10-2008, 23:26
e basta con questo fifa per console meglio di pes per pc. Lo volete capire che noi abbiamo il PC, giochiamo con quello, non con la ps3 o la XBOX360. Anche se fifa fosse meglio per console cosa ci cambia a noi? Dobbiamo scegliere i 2 capitoli per PC e non si puo' comprare quella merda di fifa... ecco perchè molta gente che usa il PC predilige pes. Il ragionamento potrebbe valere se FIFA09 per pc fosse IDENTICO(e non lo è) a quello per console. Chi ha provato le demo solo su pc come me giudica quello. Ma ripeto si parla di PC... e mi sembra giusto scegliere pes.
omg,ma l'avete letto bene il post? :confused:
Anche io so che DEVO scegliere PES, avendo ( e tenendomi stretto) il PC...
ok facciamo cosi..leggi solo questo:
Ma una cosa è certa, arrivato a casa e presa la mia demo di PES 09, beh... ho capito che KONAMI è ancora TROPPO legata ad uno schema di gioco vecchio, decennale; la base di gioco è fondamentalmente la stessa da tempo...poichè le domande, rigiocandoci, erano fisiologiche..."Perchè qua con 2 passaggi sn davanti al portiere? " e "Perchè ho dei binari fissi in molte occasioni come punizione, rimesse laterali, mischie ASSURDE in area, con CPU che nn sale per mandarmi in OFFSIDE?"e "PErchè scivolate incomprensibile da parte della CPU" ( cose da ISS)? .etc..
Non voglio dire "è meglio questo,è meglio questo", ma che il problema è nella struttura di gioco pensionabile, con alcune cose uguali a PES 3 ( per fare un esempio)...
ecco, abbiam capito tutto... fifa è una merda e a te sembra giusto scegliere pes... in poche parole si passa dalla pura soggettività allo sfrenato e insensato oggettivismo.
Beh ho espresso il mio parere.. precisando che è inutile che leggo fifa 09 è molto meglio perchè tanto non lo posso comprare. Come è inutile che leggo che i 2 giochi sono molto simili. Ma dove? per pc sono totalmente diversi. Poi se avessi anche io la console parlerei diversamente. A me fifa non mi dice assolutamente niente come gioco e ti parlo di PC
miciopazzo198x
11-10-2008, 23:46
Dai, altri 4 giorni e nel thread ufficiale si smetterà di parlare di FIFA :D
barone ASHURA
12-10-2008, 00:08
Niente da fare, per i rallentamenti in area le ho provate tutte... :muro: Non resta che aspettare la versione definitiva sperando che per me questo problema non esista più :sperem: e, cosa + importante, confidando in un'ottimo ONLINE.
Nel frattempo mi consolo con PES6 :yeah:
miciopazzo198x
12-10-2008, 00:10
Per curiosità... anche a dettagli bassi te lo fa?
barone ASHURA
12-10-2008, 00:12
ZI
miciopazzo198x
12-10-2008, 00:14
Credo proprio che sia la cpu... :help:
Vsync attivo e driver aggiornati?:mbe:
Comunque, per la cronaca, lo sto provando a dettagli bassi :asd: e non è male. Iper fluido, campo verde strano :asd: e sorpresa delle sorprese... NON E' LIMITATO A 30fps come PES2008 :asd:
barone ASHURA
12-10-2008, 00:15
è davvero strano, non capisco perchè solo in area, dovrebbe rallentare anke in altri punti del campo... MAH:wtf:
barone ASHURA
12-10-2008, 00:19
Vsynk attivo e omega driver scaricati la settimana scorsa.
Ho provato a "spingere" un'altro pò il processore però rischio di biscottarlo.
barone ASHURA
12-10-2008, 00:22
Aspetto che esce la vers definitiva, al limite faccio la follia e prendo un'altro piccì :bsod:
barone ASHURA
12-10-2008, 00:30
Ragazzi, per me che gioco tra i vari ISS, WE, e PES since 1997 :cool: direi che qui a giocabilità siamo ad alti livelli, quelli di PES5 per capirci.
barone ASHURA
12-10-2008, 00:42
a che diavolo serve il vsynk? scusate l'ignoranza
miciopazzo198x
12-10-2008, 00:45
Beh, ma scusa... che significa:
"...precisando che è inutile che leggo fifa 09 è molto meglio perchè tanto non lo posso comprare..."
"è inutile che leggo che i 2 giochi sono molto simili. Ma dove? per pc sono totalmente diversi..."?! :rolleyes:
Quindi siccome tu non puoi comprare fifa 09 (in che senso non puoi comprarlo poi?), non si può parlare bene di fifa 09?
Parlava di FIFA per console. Non è la sezione giusta, non ha la console ed è veramente inutile sentirne parlare per più di un post a pagina.
barone ASHURA
12-10-2008, 00:50
ehm... eviteresti di postare a ripetizione?
Grazie :)
np, scusa, non pensavo ci fosse un numero di post limitati
eagle987
12-10-2008, 00:52
a che diavolo serve il vsynk? scusate l'ignoranza
Sincronizza scheda video e monitor, per cui se il monitor ha il refresh di 60 la VGA non andrà oltre i 60 frame.
Questo si usa per evitare il tearing, effetto molto fastidioso, ma non è detto che il v-sync sia una buona cosa, dipende dai casi.
barone ASHURA
12-10-2008, 01:17
Sincronizza scheda video e monitor, per cui se il monitor ha il refresh di 60 la VGA non andrà oltre i 60 frame.
Questo si usa per evitare il tearing, effetto molto fastidioso, ma non è detto che il v-sync sia una buona cosa, dipende dai casi.
Grazie. Infatti, disattivandolo, ho la sensazione che in scorrevolezza le cose migliorino :what:
Parlava di FIFA per console. Non è la sezione giusta, non ha la console ed è veramente inutile sentirne parlare per più di un post a pagina.
Esatto. Il non posso comprarlo era riferito proprio al fatto che non posseggo una console. E il fatto di leggere comparazioni tra fifa09(console) e pes09 (pc) non mi serviva a niente proprio perchè privo di console. Forse ho scritto troppo veloce e mi sono spiegato male.
Ribadisco che parlavo di pes e fifa versione PC dicendo che secondo me non sono "simili". Pes per pc è ancora superiore. E non lo dico perchè ho il nick pes2008 o perchè sono un fanatico. Guardate, sinceramente quest'anno aspettavo freneticamente la demo di fifa proprio perchè dopo pes 2008 volevo cambiare aria... e stai pur certo che se fifa 09 PC era meglio (a parere mio) di pes a quest'ora ero nel thread di fifa a commentare la demo se non il gioco completo :cool:
miciopazzo198x
12-10-2008, 01:38
Secondo me qualcuno dimentica che non c'è solo uno o l'altro.... si possono comprare tutti e due!!!
Secondo me qualcuno dimentica che non c'è solo uno o l'altro.... si possono comprare tutti e due!!!
è un po' da nerd ma si puo' fare :sofico:
Serie A --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=907867
Ligue 1 --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=903651
Premier --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=900623 / http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=901381
Liga --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=909534
Other --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=911187 / http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=913091
Eredivise --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=912208
questi link non funzionano, portano tutte alla stessa pagina (!?)
miciopazzo198x
12-10-2008, 05:18
questi link non funzionano, portano tutte alla stessa pagina (!?)
Sono stati copiati male :doh:
Mi sembra davvero irreale come traiettoria del tiro... :stordita:
Ah, la telecroncaca invece non è male... li siamo anni luce meglio rispetto a quella di pes 2008,
almeno li. :asd:
Questo gol di Pato su Fifa 09 è invece fattibilissimo,http://it.youtube.com/watch?v=X8wwjoJw1q4 il file è già stato postato, ma farsi 2 risate ogni tanto non fa male, comprare un gioco dove è possibile fare gol simili fa pensare che l'acquirente di suddetto software sia affetto da questa forma di perversione http://it.wikipedia.org/wiki/Masochismo, ma si sa ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole.
Questo gol di Pato su Fifa 09 è invece fattibilissimo,http://it.youtube.com/watch?v=X8wwjoJw1q4 il file è già stato postato, ma farsi 2 risate ogni tanto non fa male, comprare un gioco dove è possibile fare gol simili fa pensare che l'acquirente di suddetto software sia affetto da questa forma di perversione http://it.wikipedia.org/wiki/Masochismo, ma si sa ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole.
mamma mia ke skifo..:asd: :asd: :asd: :asd:
llewelynmoss
12-10-2008, 08:33
si grazie a livello cpu esordiente e del portiere a pippa ci mancherebbe che nn facessero di sti svarioni!!al massimo livello di difficoltà è tutta un'altra musica
p.s. ma non si era detto ke si doveva parlare solo di pes??:read: :boh: :boh: :boh:
llewelynmoss
12-10-2008, 08:40
p.s. ma non si era detto ke si doveva parlare solo di pes??:read: :boh: :boh: :boh:
l ho postato io il video su fifa??!non mi pare!
Su ragazzi, siamo obiettivi, Pes 2009 su PC vince a mani basse.
Mentre su console è una dura lotta
si grazie a livello cpu esordiente e del portiere a pippa ci mancherebbe che nn facessero di sti svarioni!!al massimo livello di difficoltà è tutta un'altra musica
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :D
l ho postato io il video su fifa??!non mi pare!
ma ki ti sta dicendo cose!
llewelynmoss
12-10-2008, 08:48
ma ki ti sta dicendo cose!
hai bacchettato dopo il mio post quindi presumevo ti riferissi a me!cmq nn voglio polemizzare!:mano:
suntattoo
12-10-2008, 08:57
come mai a me dice 0 vram?? non capisco.
Ho una ati 1950 pro agp 512, ma nonostante cio dice 0 memoria video...vram significa quello vero? Ho letto nel setting che tutto il resto è ok ma mi da il messaggio di credenziali ecc ecc per questo vram 0.
sapete dirmi se devo lanciare il pc dalla finestra???
hai bacchettato dopo il mio post quindi presumevo ti riferissi a me!cmq nn voglio polemizzare!:mano:
:D :D tranquillo
A parte che non c'è scritto da nessuna parte che il livello cpu è a demente, anche perchè se vedi gli avversari del Milan corrono e non passeggiano sul campo, dìaltronde anche a pes hanno fatto vedere slalom con avversari fermi, dicendo poi di giocare a campione:rolleyes:
nel video ke ho postato ieri dove fa vedere una partitella della modalità diventa una leggenda avete visto che c'è differenza nel modo di correre sul campo dei giocatori tra la versione finale e la demo?? questo spiega che la demo secondo me non è una build 100%...
P.S. in questa modalità,secondo voi,durante la fine del primo tempo,vedremo anke il giocatore da noi creato,entrare dentro lo spogliatoio?
llewelynmoss
12-10-2008, 09:19
A parte che non c'è scritto da nessuna parte che il livello cpu è a demente, anche perchè se vedi gli avversari del Milan corrono e non passeggiano sul campo, dìaltronde anche a pes hanno fatto vedere slalom con avversari fermi, dicendo poi di giocare a campione:rolleyes:
guarda ti posterei volentieri qualche replay di mie partite a livello max per farti vedere la differenza,ma poi andrei OT quindi evito!però davvero le critiche vanno benissimo,ci mancherebbe,però dare un pò di fiducia alla gente anche!!!nn me ne viene niente a difendere fifa a spada tratta,cosa che tra l'altro non faccio!
vincenzo2008
12-10-2008, 09:23
nel video ke ho postato ieri dove fa vedere una partitella della modalità diventa una leggenda avete visto che c'è differenza nel modo di correre sul campo dei giocatori tra la versione finale e la demo?? questo spiega che la demo secondo me non è una build 100%...
P.S. in questa modalità,secondo voi,durante la fine del primo tempo,vedremo anke il giocatore da noi creato,entrare dentro lo spogliatoio?
il goal , l'ho fatto io ed era fatto a livello amatore ed era la demo , il gioco completo è tutta un'altr cosa , non si possono fare sti goal ,e non riesco più quasi a fare un dribling:O ;)
il goal , l'ho fatto io ed era fatto a livello amatore ed era la demo , il gioco completo è tutta un'altr cosa , non si possono fare sti goal ,e non riesco più quasi a fare un dribling:O ;)
ma qst ke c'entra cn quello ke ho scritto io??:confused: :confused: :confused:
vincenzo2008
12-10-2008, 09:29
ma qst ke c'entra cn quello ke ho scritto io??:confused: :confused: :confused:
scusa ho sbagliato a quotare:D
:mbe: Link?
Da sostenitore di Fifa la mia opinione è che Pes 2009 è meglio di Pes 2008.Ma se la Konami aggiungesse altri slot per aggiungere squadre sarebbe molto meglio.L'editing per Pes è sempre molto sviluppato...sarebbe una bella cosa aggiungere uno slot di squadre generiche (come fatto perla bundesliga team a o al limite mettere nomi farlocchi).. la lacuna di pes è il basso numero di squadre disponibili..hanno un bel motore di gioco perchè non sfruttarlo appieno?
Altra cosa da fixare è il "god mode" della konami...che a livello massimo i rimpalli li vincono sempre loro, fischia sempre a loro favore....etc. Fifa è più "onesto" sotto questo punto di vista:D
La gameplay mi piace molto, sia la fisica che il realismo delle azioni che è possibile impostare.Peccato per il discorso licenze... la konami fa un passo in avanti e due dietro...
ronaldovieri
12-10-2008, 09:32
sto sbavando per la modalità leggenda :sbav:
poi si spera in un online decente e siamo a cavallo perche che che ne dicano i fenomeni pes su pc non ha rivali
e non basta avere le movenze di fifa e altre cagate se poi hai una fisica della a dir poco scandalosa con i tiri a banana e i soliti difetti tipo il pallone sproporzionato rispetto ai giocatori che tra l'altro hanno quasi tutti la stessa altezza
Scusate, ma il Chelsea ha le licenze ufficiali qua su Pes?
llewelynmoss
12-10-2008, 09:36
credo di no,la premier league nn ha mai avuto licenze su pes,il chelsea si chiamerà london fc presumo.poco male dai,tanto usciranno superpatch a raffica,migliorando alla grande questo aspetto!
juza1971
12-10-2008, 09:46
e basta con questo fifa per console meglio di pes per pc. Lo volete capire che noi abbiamo il PC, giochiamo con quello, non con la ps3 o la XBOX360. Anche se fifa fosse meglio per console cosa ci cambia a noi? Dobbiamo scegliere i 2 capitoli per PC e non si puo' comprare quella merda di fifa... ecco perchè molta gente che usa il PC predilige pes. Il ragionamento potrebbe valere se FIFA09 per pc fosse IDENTICO(e non lo è) a quello per console. Chi ha provato le demo di entrambi solo su pc come me giudica quello. 7000 post dicono che fifa 09 per console è mooolto meglio ma cosa cambia? anche se lo fosse chi è qua deve comprare il gioco per pc non per console... Ma ripeto si parla di PC... e mi sembra giusto scegliere pes.
straquoto. Bastaaaaaaaaaaaaa!!!:D
guarda ti posterei volentieri qualche replay di mie partite a livello max per farti vedere la differenza,ma poi andrei OT quindi evito!però davvero le critiche vanno benissimo,ci mancherebbe,però dare un pò di fiducia alla gente anche!!!nn me ne viene niente a difendere fifa a spada tratta,cosa che tra l'altro non faccio!
Mai detto che tu difendi fifa a spada tratta, poi vorrei sapere che ci fa uno che posta sui forum in internet con una spada al suo fianco, mah...
Cmq pes di difetti ne ha e anche evidenti, uno fra tutti i difensori che rincorrono in 5 il portatore di palla lasciando liberi gli altri attaccanti di fare gol in assoluta tranquillità ( magari non sempre succede ma spesso sì ).
Ma da qui a definire fifa il max della simulazione ce ne corre parecchio, la fisica del pallone in primis è scandalosa, tra l'altro comincio seriamente a credere che tra la EA e i produttori dei mitici Tele ci sia un contratto milionario in atto.
Come ti ha fatto notare anche Rolandovieri i giocatori sono praticamente tutti alti 1.75mt.
La cosa che però reputo più fatta male in fifa è la gestione del tiro, anche se un giocatore è sbilanciato la traiettoria è la stessa che sarebbe venuta fuori se fatta da un giocatore arrivato dalle retrovie in tutta velocità con il pallone che gli viene incontro.
In fifa è irrilevante se quando tiri tieni il grilletto del digitale del pad in alto o in basso, se carichi più di un terzo la traiettoria del pallone sarà alta, se carichi meno verrà un rasoterra.
Poi come già detto coi propri soldi ( finchè ne avremo ) si ha tutto il diritto di comprare ciò che si crede.
:mbe: Link?
juza1971
12-10-2008, 10:05
Mai detto che tu difendi fifa a spada tratta, poi vorrei sapere che ci fa uno che posta sui forum in internet con una spada al suo fianco, mah...
Cmq pes di difetti ne ha e anche evidenti, uno fra tutti i difensori che rincorrono in 5 il portatore di palla lasciando liberi gli altri attaccanti di fare gol in assoluta tranquillità ( magari non sempre succede ma spesso sì ).
Ma da qui a definire fifa il max della simulazione ce ne corre parecchio, la fisica del pallone in primis è scandalosa, tra l'altro comincio seriamente a credere che tra la EA e i produttori dei mitici Tele ci sia un contratto milionario in atto.
Come ti ha fatto notare anche Rolandovieri i giocatori sono praticamente tutti alti 1.75mt.
La cosa che però reputo più fatta male in fifa è la gestione del tiro, anche se un giocatore è sbilanciato la traiettoria è la stessa che sarebbe venuta fuori se fatta da un giocatore arrivato dalle retrovie in tutta velocità con il pallone che gli viene incontro.
In fifa è irrilevante se quando tiri tieni il grilletto del digitale del pad in alto o in basso, se carichi più di un terzo la traiettoria del pallone sarà alta, se carichi meno verrà un rasoterra.
Poi come già detto coi propri soldi ( finchè ne avremo ) si ha tutto il diritto di comprare ciò che si crede.
direi che la tua disamina non fa una piega ed io aggiungerei che dopo varie partite a fifa09 si ha la netta sensazione di assistere sempre allo stesso match!!! e' tutto "come" predefinito"!! non c'e' la benche' minima profondita' di gioco...ora sono convinto che i sostenitori di fifa interverranno brandendo le loro spade e dicendo..ma cosa dici..."in fifa ci sono contrasti in cui lo scontro fisico lo senti per davvero, ci sono le trattenute alla maglia fatte dal giocatore avversario sulla tua corsa che ti fanno rallentare... non come in pes 2008\2009 che sono solo per bellezza...
non c'è la possibilità di farsi tutto il campo con un solo giocatore"....riportato paro paro dal post di un altro utente ....:asd: :asd: :gluglu: :asd:
direi che la tua disamina non fa una piega ed io aggiungerei che dopo varie partite a fifa09 si ha la netta sensazione di assistere sempre allo stesso match!!! e' tutto "come" predefinito"!!
Ti dico la verità, non so perchè ma in fifa non "sento" la partita, mi sembra di non controllare il gioco, come se stessi giocando ad un laser game, mi sento un corpo estraneo al succedersi degli eventi, è una sensazione brutta trattandosi di un VG, certo non siamo ai livelli di "vado all'incrocio delle righe dell'aria di rigore e faccio gol" ma siamo ancora lontani dal gioco Konami.
IMHO ovviamente.
juza1971
12-10-2008, 10:33
Appunto, quel video non è realizzato con difficoltà CAMPIONE, tantomeno con livello dei portieri CAMPIONE... io ci sto giocando assiduamente a FIFA 09 PC... sto facendo serie A, coppa italia e amichevoli... e posso affermare che gol così te li sogni. Non si segna davanti al portiere figuriamoci da quella distanza.
Ah tu da quel video riesci a vedere che gli avversari del milan corrono anche?! Io vedo solo che Pato prende palla è tira subito... di avversari che corrono non ne vedo... tu quali hai visto scusa? :rolleyes:
Ovvio che no... c'è il mitico LONDON FC. :cool:
OK, sei simpatico... ma fai ragionare il tuo cervello un attimo. Hai qualche argomentazione valida per smontare la mia tesi? Quelle carenze che ho messo in evidenza sono il frutto di imprecazioni fatte negli anni scorsi da utilizzatore di pes quale ero. Oppure puoi dirmi che hai trovato il modo di muovere lateralmente le barriere a pes o di indirizzare con precisione i rinvii del portiere di piede, o di indirizzare e dosare la forza dei passaggi filtranti
Occhio che se ci sei riuscito... fossi in te manderei un curriculum vitae alla Konami, ti assumono al 100%. Diversamente meglio evitare di continuare a fare ironia scialba e senza senso.
vedo che sei tornato alla carica con il coltello tra i denti.;)
Comunque vorrei farti capire che nonostante tutte gli osannati lati positivi da te enunciati ( e sono tanti caspita!!! ma che giocone!!!!) nunmenepoffrega'demeno dal momento che , e ribadisco per l'ennesima volta, pes e' avanti anni luce nella gestione della fisica, dei tiri e nel gameplay..con tutti i suoi limiti pes e' ancora un passo avanti e le sensazioni che ti da sono sempre diverse da partita a partita. in fifa tutto sembra gia' preimpostato!!! ;) Poi, ripeto, ed e' la mia personale opinione opinabile, ognuno e' libero di scegliere cio' che piu' preferisce ma cio' non toglie che qui si parla di pes e non di fifa...oh no? :D .
juza1971
12-10-2008, 10:36
Ti dico la verità, non so perchè ma in fifa non "sento" la partita, mi sembra di non controllare il gioco, come se stessi giocando ad un laser game, mi sento un corpo estraneo al succedersi degli eventi, è una sensazione brutta trattandosi di un VG, certo non siamo ai livelli di "vado all'incrocio delle righe dell'aria di rigore e faccio gol" ma siamo ancora lontani dal gioco Konami.
IMHO ovviamente.
quoto.. hai la sensazione , dopo varie partite, di giocare sempre la stessa partita!!! e poi ....ho visto un po di video...ma le partite finiscono sempre con una pioggia di gol!!!!!7-2,5-4,6-3...ma quando mai!!!!!!ah forse con il foggia di zeman...mitici kolivanov - signori - rambaudi!!!!;)
mamma mia!!!x un gioco state facendo una guerra!!!
juza1971
12-10-2008, 10:40
mamma mia!!!x un gioco state facendo una guerra!!!
In teoria,a vedere gli shot e considerando la licenza della Chamions,dovrebbe esserlo....ma ancora non è sicuro. :)
In ogni caso poco male...a modificare 2 nomi e 2 maglie gli editor ci metteranno 2 giorni. :D
Ah tu da quel video riesci a vedere che gli avversari del milan corrono anche?! Io vedo solo che Pato prende palla è tira subito... di avversari che corrono non ne vedo... tu quali hai visto scusa? :rolleyes:
Se non riesci a vedere nemmeno gli avversari che corrono nei paraggi di Pato che vuoi che ti dica, io sono di Verona tu abiti distante parecchi Km., non saprei onestamente consigliarti qualche oculista nei tuoi paraggi, ti consiglio le pagine gialle.
E cmq ti dico la verità, io mi sono divertito un mondo a giocare con i Tele nel campetto dietro casa, ora sarà il tuo turno, mica ci si deve vergognare.
Ovvio che no... c'è il mitico LONDON FC. :cool:
SI ma che 2 scatole....
Comunque si possono modificare, è vero, ma almeno fatele bene le cose :muro:
Concludo,quindi, dicendo che la KONAMI nn rivoluziona niente da anni, a parte qualche piccola modifica, e mi chiedo perchè certe cose nn le possano fare pure loro..dato che oggi ho avuto la sensazione che la simulazione vera NON fosse in casa KONAMI..
P:S: scusate la lunghezza :D
Ma insomma vi decidete???C'è chi rivorrebbe il gameplay di pes5,chi del primo is pro....e invece chi vuole la rivoluzione!!:D :D
Questa è proprio la dimostrazione che nessuno sarà mai contento...io penso che comunque se una base di gioco è vincente perchè cambiarla in toto???Hanno fatto una mezza rivoluzione lo scorso anno con risultati altalenanti direi...ci vuole si innovazione ma senza per forza cambiare quello che funziona bene.
Imho ovviamente. :)
juza1971
12-10-2008, 10:47
Se non riesci a vedere nemmeno gli avversari che corrono nei paraggi di Pato che vuoi che ti dica, io sono di Verona tu abiti distante parecchi Km., non saprei onestamente consigliarti qualche oculista nei tuoi paraggi, ti consiglio le pagine gialle.
E cmq ti dico la verità, io mi sono divertito un mondo a giocare con i Tele nel campetto dietro casa, ora sarà il tuo turno, mica ci si deve vergognare.
tutti siamo stati bambini rincorrendo super tele dietro casa.
negativo, della premier solo il manchester utd e un'altra hanno la licenza:O
juza1971
12-10-2008, 10:48
Ma insomma vi decidete???C'è chi rivorrebbe il gameplay di pes5,chi del primo is pro....e invece chi vuole la rivoluzione!!:D :D
Questa è proprio la dimostrazione che nessuno sarà mai contento...io penso che comunque se una base di gioco è vincente perchè cambiarla in toto???Hanno fatto una mezza rivoluzione lo scorso anno con risultati altalenanti direi...ci vuole si innovazione ma senza per forza cambiare quello che funziona bene.
Imho ovviamente. :)
quoto. la base di partenza e' ottima.;)
vincenzo2008
12-10-2008, 10:50
;)
miciopazzo198x
12-10-2008, 11:10
:sbonk:
:stordita: :stordita: :stordita: allora quando uscirà il gioco finale ke succederà?la fine del mondo??
A parte che le partite non finiscono 7-2\8-0 e compagnia cantante... ma anzi, sopratutto 1-1\0-1\2-1... guardatevi qualche video con la versione finale del gioco a difficoltà CAMPIONE e livello dei portieri CAMPIONE e poi ne riparliamo...
come fate a dire che c'è il super tele? A me sembra che godiate di pura mancanza di obiettività e di blanda capacità di osservazione.
quoto cn te!!!al 110%!!!!!!!!!!!!!!!!!
direi che la tua disamina non fa una piega ed io aggiungerei che dopo varie partite a fifa09 si ha la netta sensazione di assistere sempre allo stesso match!!! e' tutto "come" predefinito"!! non c'e' la benche' minima profondita' di gioco...ora sono convinto che i sostenitori di fifa interverranno brandendo le loro spade e dicendo..ma cosa dici..."in fifa ci sono contrasti in cui lo scontro fisico lo senti per davvero, ci sono le trattenute alla maglia fatte dal giocatore avversario sulla tua corsa che ti fanno rallentare... non come in pes 2008\2009 che sono solo per bellezza...
non c'è la possibilità di farsi tutto il campo con un solo giocatore"....riportato paro paro dal post di un altro utente ....:asd: :asd: :gluglu: :asd:
ma che me frega del contrasto che sento veramente, voglio videogiocare e divertirmi con gli amici, se voglio sentire il contrasto me metto un par di scarpini e vado al campo di calcetto
io voglio il gameplay di PES che è unico ormai dal 1998 con ISSPro, stop :stordita:
miciopazzo198x
12-10-2008, 11:14
Appunto, quel video non è realizzato con difficoltà CAMPIONE, tantomeno con livello dei portieri CAMPIONE... io ci sto giocando assiduamente a FIFA 09 PC... sto facendo serie A, coppa italia e amichevoli... e posso affermare che gol così te li sogni. Non si segna davanti al portiere figuriamoci da quella distanza.
Visto che sei qui, cosa ci dici dell'online di FIFA? Ti lagga? Ci sono punteggi? Tornei? Hai attivato il live season? Dicci tutto :O
miciopazzo198x
12-10-2008, 11:15
Il Liverpool da quel che si vede nella demo :stordita:
Visto che sei qui, cosa ci dici dell'online di FIFA? Ti lagga? Ci sono punteggi? Tornei? Hai attivato il live season? Dicci tutto :O
No per carità!! :D :D
Chiedilo sul td di Fifa...sennò qui non la finiamo più. :D
adesso pijamo pure per il culo?! :rolleyes:
ridicolo...
cmq io adduco sempre prove tangibili a quello che dico... dove vi sembra che la fisica della palla sia ridicola in questa azione?
http://www.youtube.com/watch?v=Ugx-3fIfXvU
pensavo ke parlavi di pes e cmq statti calmo
joesarnataro
12-10-2008, 11:29
Scaricata la demo.... un po in ritardo. Ragazzi io non lo vedo questo abbisso con fifa... che per me resta un bellissimo gioco. Ma a fifa manca sempre l'appeal. Il pallone in pes ha sempre consistenza, tiri e cross sono sempre un'altra storia.... diciamolooooooooooo
miciopazzo198x
12-10-2008, 11:35
No per carità!! :D :D
Chiedilo sul td di Fifa...sennò qui non la finiamo più. :D
Già che ci siamo.... almeno conosciamo qualcosa di nuovo :asd:
espanico
12-10-2008, 11:42
ma come si scaricano le patch, quelle della serieA ecc? io clikko su link ma non succede nulla....
AleDJGoku
12-10-2008, 11:47
ma come si scaricano le patch, quelle della serieA ecc? io clikko su link ma non succede nulla....
non sono patch ma sono solo le rose delle squadre...
che tra l'altro spero vengano aggiornate...
llewelynmoss
12-10-2008, 11:48
nn sono patch,ma ti fanno vedre semplicente come saranno nella versione finale
Il Liverpool da quel che si vede nella demo :stordita:
:muro: :muro:
espanico
12-10-2008, 12:24
nn sono patch,ma ti fanno vedre semplicente come saranno nella versione finale
ah capito, allora avevo capito io male, è perchè mi sono fatto ingannare da un video su youtube, di una partita tra juve ed inter :doh: :D
TheBigBos
12-10-2008, 12:27
ridicolo...
cmq io adduco sempre prove tangibili a quello che dico... dove vi sembra che la fisica della palla sia ridicola in questa azione?
Notare come cristiano ronaldo se ne cammina dall'aerea non curante del gioco, ottimo fifa! :D
barone ASHURA
12-10-2008, 12:36
dove vi sembra che la fisica della palla sia ridicola in questa azione?
:mbe:sembra una palla di pietra
ridicolo...
notare,quando il giocatore tira alla fine,la palla finisce nella rete fuori,eppure la rete rimane ferma senza muoversi di mezzo centimetro..non sapevo ke le reti di oggi sono di cemento :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
barone ASHURA
12-10-2008, 12:43
:eh: ma perchè, sto signore afferma che fifa è meglio di PES? :eh:
ilmaestro76
12-10-2008, 12:53
lasciando perdere i campanilismi (cmq, da parte mia, continuo a preferire pes ;) ), una cosa che mi lascia perplesso in pes2009 (licenze a parte...) è il comportamento dei portieri: troppo poco gestibili dall'utente.
spero che con la release finale venga risolta la cosa.
ronaldovieri
12-10-2008, 12:57
boh io piu ci gioco piu mi piace:D e non dico che non ci siano magagne però se ci si gioca per giocare a calcio e non per scovare il bug ti diverti
12-10-2008, 13:13
boh io piu ci gioco piu mi piace:D e non dico che non ci siano magagne però se ci si gioca per giocare a calcio e non per scovare il bug ti diverti
sì, ma alcuni bug diminuiscono di molto il divertimento :mad:
poi nn capisco, fino a pes6 il comportamento in fase di calciare era assolutamente realistico (uso del piede corretto, con diversi risultati a seconda che si tratti del piede preferito o meno) e l'hanno peggiorato
i guanti dei portieri, che prima erano personalizzati per ciascun estremo difensore, ora sono diventati unici
sulle rimesse laterali contro prima si aveva libertà di movimento, ora non puoi avvicinarti a chi batte :confused:
ste cose proprio non le capisco
Notare come cristiano ronaldo se ne cammina dall'aerea non curante del gioco, ottimo fifa! :D
Ronaldo è quello che tira,almeno prima di commentare guardalo il filmato :)
espanico
12-10-2008, 13:27
notare,quando il giocatore tira alla fine,la palla finisce nella rete fuori,eppure la rete rimane ferma senza muoversi di mezzo centimetro..non sapevo ke le reti di oggi sono di cemento :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ho riguardato il filmato, a me mi sembra che il portiere para, ecco perchè la rete non si muove :asd: :asd: :asd:
llewelynmoss
12-10-2008, 13:32
ho riguardato il filmato, a me mi sembra che il portiere para, ecco perchè la rete non si muove :asd: :asd: :asd:
mi sembra ovvio che pari..e cmq la rete si muove lo stesso,quasi impercettibilmente.però gente critiche più sostanziose,nn sulle reti di pseudo cemento dai!!io ne avrei mille di critiche da fare,anche se mi piace giocarci!
vincenzo2008
12-10-2008, 13:37
;)
:O
vincenzo2008
12-10-2008, 13:37
:O
ronaldovieri
12-10-2008, 14:04
allora il gol d'esterno postato ieri
oggi l'ho rifatto simile e con lo stesso effetto della palla e il giocatore colpisce la palla di collo e gli da l'effetto a rientrare
Enigma666
12-10-2008, 14:06
io voglio il gameplay di PES che è unico ormai dal 1998 con ISSPro, stop :stordita:
beh....questo ha i suoi lati positivi ma anche negativi...
mi autoquoto :cool:
...continua da...
.....
:read:
miciopazzo198x
12-10-2008, 15:43
Esiste il vantaggio in questo gioco? :mbe:
TheBigBos
12-10-2008, 15:47
Esiste il vantaggio in questo gioco? :mbe:
C'è da sempre oppure sei ironico ?
miciopazzo198x
12-10-2008, 15:49
Non ci ho fatto caso... una volta c'era l'icona del vantaggio :O
Qui non si vede niente e non ci ho fatto caso :asd:
master3000
12-10-2008, 16:10
Iniziato a guardare, penso che per la nottata il pallone arriva in porta :muro:
hai ragione, ecco al versione + velocizzata :D
http://it.youtube.com/watch?v=bngmJlujVpw
antocomo
12-10-2008, 16:14
Su ragazzi, siamo obiettivi, Pes 2009 su PC vince a mani basse.
Mentre su console è una dura lotta
quotissimo e sono contento che fifa su console sia migliore di pes,
anche se non l'ho ancora visto, cosi la konami l'anno prossimo deve impegnarsi il doppio per non perdere la sfida anche su pc
comunque come ho scritto prima ho giocato ultimamente a pes 6
online e lag zero, speremus :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.