View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]
ronaldovieri
11-09-2008, 22:57
Che scheda video hai?
una 8600gt
una 8600gt
Ok, però non credo che faccia così schifo...bo!
ronaldovieri
11-09-2008, 23:20
Ok, però non credo che faccia così schifo...bo!
ma certo che no però non la trovo bellissima o ai livelli di pes08
ma certo che no però non la trovo bellissima o ai livelli di pes08
Certo che si :)
il video della champions è una figata:D
Si ma guarda caso nel video tra le squadre inglesi fanno vedere solo Manchester e Liverpool :rolleyes:. Veramente geniali come sempre alla Konami: hanno i diritti della Champion's ma non delle squadre che vi partecipano. Invece di buttare i soldi per poter usare l'inutile marchio "Champion's Leauge" potevano comprare tutti i diritti di Premier e Bundesliga.
Ma poi siamo nel 2008 l'era di internet per tutti e credo che a nessuno interessi di una particolare modalità singleplayer quindi era molto più importante avere tutte le squadre licenziate per poterle usare online.
Al contrario mi stuzzica molto la modalità legend che sarà utilizzabile online ma bisogna vedere come.
ooooooooooooooo
12-09-2008, 08:52
Si ma guarda caso nel video tra le squadre inglesi fanno vedere solo Manchester e Liverpool :rolleyes:. Veramente geniali come sempre alla Konami: hanno i diritti della Champion's ma non delle squadre che vi partecipano. Invece di buttare i soldi per poter usare l'inutile marchio "Champion's Leauge" potevano comprare tutti i diritti di Premier e Bundesliga.
Ma poi siamo nel 2008 l'era di internet per tutti e credo che a nessuno interessi di una particolare modalità singleplayer quindi era molto più importante avere tutte le squadre licenziate per poterle usare online.
Al contrario mi stuzzica molto la modalità legend che sarà utilizzabile online ma bisogna vedere come.
bhe dai,staremo a vedere,io sono interessato alla giocabilità e a divertirmi,l'importante è che ci sia quello di fondo,poi dal punto di vista delle licenze hanno fatto passi avanti rispetto a pes6 e ci si puo stare,basta che ripeto sia il pes "di sempre" e che non facciano un altro passo falso,come è accaduto per il 2008.
cassanata
12-09-2008, 09:25
e uscita la demo di pes 2009
jimmywarsall
12-09-2008, 09:28
E' una "cassanata" o è vero? :sofico:
Link !!?!?!? :confused: :confused: :confused:
scassermps
12-09-2008, 09:30
E' una "cassanata" o è vero? :sofico:
Link !!?!?!? :confused: :confused: :confused:
Sì LINK
Non scherziamo con le cose serie...vedi che ti segnalo eh :O
vincenzo2008
12-09-2008, 09:40
secondo me voleva dire così:D è uscita la demo di pes 2009 ?:D
Mastermind06
12-09-2008, 09:45
Beh fare la Champions League in multy non sarebbe male, non sempre è bianco e nero, purtroppo in questo caso i precedenti a ragione non fanno ben sperare :(
cassanata
12-09-2008, 09:52
secondo me voleva dire così:D è uscita la demo di pes 2009 ?:D
:D :sofico:
alexbilly
12-09-2008, 10:04
Possibile che ci voglia cosi tanto per far uscire una demo? Devono solo cambiare un numero :oink:
Ortolino
12-09-2008, 10:07
Possibile che ci voglia cosi tanto per far uscire una demo? Devono solo cambiare un numero :oink:
:asd: :D
vincenzo2008
12-09-2008, 10:11
:D :asd::asd:
a parte gli scherzi a me sembra leggermente migliorato però non tanto:(
cassanata
12-09-2008, 10:22
raga provate a scrivere su google download demo pes 2009 :)
ooooooooooooooo
12-09-2008, 10:28
io l'ho appena provata è veramente una figata :D :D :O
cassanata
12-09-2008, 10:30
io l'ho appena provata è veramente una figata :D :D :O
ooooooooooooooo:eek:
ma stai scherzando o cosa?
la giocabilità di fifa09 per pc meglio di pes2008 o pes6??
Dove ho scritto rispetto a pes6?:stordita: Come al solito quando ci vediamo persi,via con l'inventarsi le cose.
Ripeto,rispetto a pes08 è avanti come giocabilità e negare il contrario è vergognoso!
Dove ho scritto rispetto a pes6?:stordita: Come al solito quando ci vediamo persi,via con l'inventarsi le cose.
Ripeto,rispetto a pes08 è avanti come giocabilità e negare il contrario è vergognoso!
:D Ma dove???Hai visto il mio post dove segno da centrocampo con Bisingwa e Casillas si fa sfilare la palla sopra la testa??I portieri sono peggio di quelli di pes 2008,prendono gol sul primo palo in modo assurdo e poi ho già trovato il "trucchetto fifa",vai sulla fascia,rientra e quadrato+L1 fa il tiro ad effetto sul secondo palo,è SEMPRE gol.
E' un gioco ridicolo dai...aspettiamo la demo di Pes 2009 e cerchiamo di dimenticare lo scempio EA il + in fretta possibile. :D
:D Ma dove???Hai visto il mio post dove segno da centrocampo con Bisingwa e Casillas si fa sfilare la palla sopra la testa??I portieri sono peggio di quelli di pes 2008,prendono gol sul primo palo in modo assurdo e poi ho già trovato il "trucchetto fifa",vai sulla fascia,rientra e quadrato+L1 fa il tiro ad effetto sul secondo palo,è SEMPRE gol.
E' un gioco ridicolo dai...aspettiamo la demo di Pes 2009 e cerchiamo di dimenticare lo scempio EA il + in fretta possibile. :D
Hai fatto un gol da centrocampo e quindi? Vedi se ci riesci di nuovo...
cassanata
12-09-2008, 10:56
Se e una cosa che viene raramente va bene, ma se si presenta quotidinamente :( certo che vedere un goal da centrocampo non e il massimo, ma come ho detto per me il livello di difficolta e basso, ma la finta per smarcarsi il portiere sapete come si fa?
Ne ho documentato UNO,ne ho fatto 3....di cui uno con Pato che non ha tipicamente la botta di Lampard. :D
Se ti piace Fifa gioca a Fifa ma da qui a spacciarla come una simulazione direi che ce ne passa!!Prova il trucco che ti ho detto prima,quadrato + L1 e vedrai che la butti dentro sistematicamente.
Legolas84
12-09-2008, 10:58
Se e una cosa che viene raramente va bene, ma se si presenta quotidinamente :( certo che vedere un goal da centrocampo non e il massimo, ma come ho detto per me il livello di difficolta e basso, ma la finta per smarcarsi il portiere sapete come si fa?
ci vorrebbe recoba dei bei tempi :asd:
Ne ho documentato UNO,ne ho fatto 3....di cui uno con Pato che non ha tipicamente la botta di Lampard. :D
Se ti piace Fifa gioca a Fifa ma da qui a spacciarla come una simulazione direi che ce ne passa!!Prova il trucco che ti ho detto prima,quadrato + L1 e vedrai che la butti dentro sistematicamente.
Ora fammi una lista dei difetti di pes08...
Inizio io:
1)azione frenetica che di simulativo non ha nulla(arcade)
2)Alla konami non sanno cosa sia un campo di calcio regolamentare.
3)Cross missili...
4)Gol da calcio d'angolo standard.
Te ci sei riuscito a segnare da centrocampo?:stordita:
Legolas84
12-09-2008, 11:03
Inizio io:
3)Cross missili...
5)Portieri idioti
6)Posizionamento difesa ridicolo
7)Difensori che vanno in pressing in modo idiota
8)Basta avere giocatori con valori di equilibrio molto alti e la palla non te la toglieranno mai
9)E' più probabile che riesce a toglierti la palla Adriano o Ibrahimovic piuttosto che Materazzi o Samuel.
Te ci sei riuscito a segnare da centrocampo?:stordita:
Ne ho appena fatto un altro con Borriello ( :asd: ) a Cech....vuoi il filmato o le foto???:D
Ne ho appena fatto un altro con Borriello ( :asd: ) a Cech....vuoi il filmato o le foto???:D
Sei l'unico caso...:stordita:
5)Portieri idioti
6)Posizionamento difesa ridicolo
7)Difensori che vanno in pressing in modo idiota
8)Basta avere giocatori con valori di equilibrio molto alti e la palla non te la toglieranno mai
9)E' più probabile che riesce a toglierti la palla Adriano o Ibrahimovic piuttosto che Materazzi o Samuel.
Piccoli difetti...:D
Legolas84
12-09-2008, 11:07
Piccoli difetti...:D
Per me sono quelli che hanno reso PES08 un cesso... anche se ci gioco lo stesso :mbe:
Mastermind06
12-09-2008, 11:07
Inizio io:
3)Cross missili...
Io lo metterei a paragone con PES2009 non con la versione passata. Vedremo!
Legolas84
12-09-2008, 11:08
sicuramente... infatti per me se sistemano questi 9 punti il gioco sarà un capolavoro come ai vecchi tempi ;)
Inizio io:
3)Cross missili...
http://it.youtube.com/watch?v=psQbnWduRlQ
Sei l'unico caso...:stordita:
Bhè dubito di essere l'unico...provate e vedrete che si segna con una facilità unica...Fifa è sempre Fifa :D
cassanata
12-09-2008, 11:15
PES 2009 UEFA CL Trailer
http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=14990
ooooooooooooooo
12-09-2008, 11:18
PES 2009 UEFA CL Trailer
http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=14990
e cmq quegli uno-due fifa se li scorda..
Ma a che difficoltà giochi?
Non so se le impostazioni sono le stesse dello 08,c'è ancora la possibilità di impostare l'abilità dei portieri?E se si su che livello è impostata?
e cmq quegli uno-due fifa se li scorda..
Vabè...:rolleyes: Che brutta cosa il pregiudizio...
Bhè dubito di essere l'unico...provate e vedrete che si segna con una facilità unica...Fifa è sempre Fifa :D
C'è poco da dubitare,al momento sei l'unico!:D
Ma a che difficoltà giochi?
Non so se le impostazioni sono le stesse dello 08,c'è ancora la possibilità di impostare l'abilità dei portieri?E se si su che livello è impostata?
Non c'è nessuna impostazione sulla difficoltà,si possono modificare solo parametri video e tasti.
Comunque per gli scettici questo è il video,più indietro ci son le foto del gol fatto con Bosingwa che è pure peggio (qui almeno Cech si è buttato :D ),ho preso mille volte il palo o la traversa e questo è il quarto gol che faccio così....oltre al trucchetto del tiro a rientrare con L1 che entra SEMPRE...insomma il paragone con Pes secondo me non regge proprio...Fifa è il solito giochino. :D
Qui il video (http://rapidshare.com/files/144621994/Fifa___sempre_fifa.rar.html)
Di norma è corretto ma io stò facendo il paragone con la versione precedente.
ronaldovieri
12-09-2008, 11:37
ah perche pes2008 ha il pallone sporporzionato rispetto ai giocatori e soprattutto senza fisica con i tiri a banana?
ecco vediamo chi è piu vergognoso
cassanata
12-09-2008, 11:37
Sto migliorando in fifa :D ora segno anche dalla distanza, tiro potentissimo di lampard, ma i portieri esistono?
Non c'è nessuna impostazione sulla difficoltà,si possono modificare solo parametri video e tasti.
Comunque per gli scettici questo è il video,più indietro ci son le foto del gol fatto con Bosingwa che è pure peggio (qui almeno Cech si è buttato :D ),ho preso mille volte il palo o la traversa e questo è il quarto gol che faccio così....oltre al trucchetto del tiro a rientrare con L1 che entra SEMPRE...insomma il paragone con Pes secondo me non regge proprio...Fifa è il solito giochino. :D
Qui il video (http://rapidshare.com/files/144621994/Fifa___sempre_fifa.rar.html)
Ah finalmente ti sei accorto che non è impostabile la difficoltà...Meglio tardi che mai! Eppure continui a ripetere che è facile e fà schifo....:stordita:
ciao a tutti ma della demo non si sa ancora niente?
ah perche pes2008 ha il pallone sporporzionato rispetto ai giocatori e soprattutto senza fisica con i tiri a banana?
Non mi interessano le guerre di religione...Si poteva spalare merda tranquillamente su fifa08 e versioni precedenti ma continuarlo a fare anche con fifa09 IMHO è solo da utenti che hanno dei pregiudizi belli e buoni.
Ah finalmente ti sei accorto che non è impostabile la difficoltà...Meglio tardi che mai! Eppure continui a ripetere che è facile e fà schifo....:stordita:
Qui non è questione di difficoltà...quei gol a pes non li fai manco al livello principiante.
Fa schifo perchè è fatto coi piedi...come al solito direi. :D
Il pallone stile palla medica,i tiri a banana...le mani stile bradipo dei giocatori..la grafica brutta e pesantissima....mi chiedo cos'altro ci voglia!!:D
Sto migliorando in fifa :D ora segno anche dalla distanza, tiro potentissimo di lampard, ma i portieri esistono?
al pc resta facile segnare:rolleyes:
ronaldovieri
12-09-2008, 11:44
Non mi interessano le guerre di religione...Si poteva spalare merda tranquillamente su fifa08 e versioni precedenti ma continuarlo a fare anche con fifa09 IMHO è solo da utenti che hanno dei pregiudizi belli e buoni.
va se parlassi di fafa per consolle ti potrei dare ragione
ma fifa per pc quello che dici tu non esiste proprio
ma e' vero che nella vers. finale il pallone sara' piu' grande ? e che nella demo l'hanno fatto cosi' x far si che la demo non superasse i 700 mb:D :D :D
Qui non è questione di difficoltà...quei gol a pes non li fai manco al livello principiante.
Il pallone stile palla medica,i tiri a banana...le mani stile bradipo dei giocatori..la grafica brutta e pesantissima....mi chiedo cos'altro ci voglia!!:D
Come come?:D Sei sicuro di quello che dici?
Comunque in pes08 superi l'avversario con facilità,anche in modalità campione...
ma che pregiudizio, basta guardare meglio la demo... il pallone è grosso quasi come tre volte la testa di un giocatore, sembrano quei palloni da spiaggia... certe traiettorie fa, accelera, frena, galleggia...
Te ed altri continuate a "guardare" la demo...:asd:
Comunque in pes08 superi l'avversario con facilità,anche in modalità campione...
Assolutamente,da centrocampo a Pes non segni con questa frequenza manco a livello principiante...idem il golletto a rientrare col supertele di Fifa. :D
Pes 2008 ha molti difetti,i portieri,le compenetrazioni dei poligoni (quanti palloni hanno trapassato il torace del mio portiere),giocatori esageratamente imprendibili (ma scaricando qualche patch coi valori modificati cambia un pò) e varie altre pecche sparse qui e lì,su questo nessuno discute.
Ma in ambito PC Pes è e resta anni luce avanti a Fifa,che è veramente un giochino arcade.
In ambito console il discorso sicuramente cambia,io ho provato fifa 08 a casa di un amico ed è un bel gioco,non mi è piaciuto ma almeno è credibile. :)
Assolutamente,da centrocampo a Pes non segni con questa frequenza manco a livello principiante...idem il golletto a rientrare col supertele di Fifa. :D
Pes 2008 ha molti difetti,i portieri,le compenetrazioni dei poligoni (quanti palloni hanno trapassato il torace del mio portiere),giocatori esageratamente imprendibili (ma scaricando qualche patch coi valori modificati cambia un pò) e varie altre pecche sparse qui e lì,su questo nessuno discute.
Ma in ambito PC Pes è e resta anni luce avanti a Fifa,che è veramente un giochino arcade.
In ambito console il discorso sicuramente cambia,io ho provato fifa 08 a casa di un amico ed è un bel gioco,non mi è piaciuto ma almeno è credibile. :)
Fifa 08 console non è un buon gioco,è il miglior gioco di calcio al momento.Il che è ben differente,ma il fatto che dubiti,si riaggancia al discorso pregiudizi che facevo qualche post fà.Oltretutto mi parli di arcade,ma perchè secondo te alle velocità folli in cui vai in pes08,come lo considereresti? Simulazione?:stordita:
Ortolino
12-09-2008, 12:16
ma che pregiudizio, basta guardare meglio la demo... il pallone è grosso quasi come tre volte la testa di un giocatore, sembrano quei palloni da spiaggia... certe traiettorie fa, accelera, frena, galleggia...
Straquotatissimi entrambi! è proprio la fisica del pallone a essere fuori dal mondo; tiri a banana, movenze dinoccolate, realismo inesistente...
PES 2008:
1)azione frenetica che di simulativo non ha nulla(arcade) - a me non sembra proprio...
2)Alla konami non sanno cosa sia un campo di calcio regolamentare - per me si
3)Cross missili... - qui posso essere d'accordo
4)Gol da calcio d'angolo standard - non necessariamente
5)Portieri idioti - qualche volta, ma nulla di incredibile
6)Posizionamento difesa ridicolo - anche qui abbastanza d'accordo
7)Difensori che vanno in pressing in modo idiota - vero, è difficilissimo difendere
8)Basta avere giocatori con valori di equilibrio molto alti e la palla non te la toglieranno mai - vero
9)E' più probabile che riesce a toglierti la palla Adriano o Ibrahimovic piuttosto che Materazzi o Samuel - a volte capita
Comunque PES 2008 non era fatto con i piedi palmati, il nuovo fifa sì
PES 2008:
1)azione frenetica che di simulativo non ha nulla(arcade) - a me non sembra proprio...
7)Difensori che vanno in pressing in modo idiota - vero, è difficilissimo difendere
8)Basta avere giocatori con valori di equilibrio molto alti e la palla non te la toglieranno mai - vero
9)E' più probabile che riesce a toglierti la palla Adriano o Ibrahimovic piuttosto che Materazzi o Samuel - a volte capita
Ho capito,pes08 ora è diventato una simulazione...Qualche mese fà però tutti a pensarla diversamente!:fiufiu:
:dissident:
12-09-2008, 12:20
PES 2008:
Aggiungo che in PES il pallone invece non curva abbastanza. Nella realtà i tiri a rientrare sono molto più accentuati
tu che fai, giochi a occhi chiusi?:confused:
No mi metto delle belle fette di salame davanti...:asd:
Ortolino
12-09-2008, 12:25
Aggiungo che in PES il pallone invece non curva abbastanza. Nella realtà i tiri a rientrare sono molto più accentuati
Questo è vero. Personalmente comunque ho sempre pensato (e continuo a farlo) che PES 2008 sia una simulazione, con una giocabilità cambiata rispetto al 6, ma sempre simulazione
12-09-2008, 12:27
Questo è vero. Personalmente comunque ho sempre pensato (e continuo a farlo) che PES 2008 sia una simulazione, con una giocabilità cambiata rispetto al 6, ma sempre simulazione
non so dev o dire che a me la 2008 ha deluso molto, e che in compenso questo demo di fifa09 tutto sommato non mi sta sembrando male (anzi mi sembra ormai quasi un clone del calcio virtuale che tanto ho amato)
ora sono davvero curioso di vedere come sarà il nuovo pes
Mastermind06
12-09-2008, 13:00
Di norma è corretto ma io stò facendo il paragone con la versione precedente.
Se ne vedi l'utilità fallo pure. :rolleyes:
Mastermind06
12-09-2008, 13:05
Beh prima cosa l'effetto del pallone lo puoi imprimere te, poi in pes dipende direttamente da un valore, che però sfortunatamente alla Konami dispensano con il contagocce, mentre in molte patch, dove i valori sono giustamente assegnati la situazione cambia.
Pensa che un utente ha trovato il modo di incrementarlo oltre il valore 100 con effetto della fisica totalmente distorto.
12-09-2008, 13:09
Beh prima cosa l'effetto del pallone lo puoi imprimere te, poi in pes dipende direttamente da un valore, che però sfortunatamente alla Konami dispensano con il contagocce, mentre in molte patch, dove i valori sono giustamente assegnati la situazione cambia.
Inoltre rimane la fastidiosa impressione che la CPU, quando è in difficoltà, diventi insormontabile
miciopazzo198x
12-09-2008, 13:10
Ma non deve succedere nemmeno una volta :doh:
La bravura del portiere influisce parecchio in fifa (parlo basandomi sullo 08 ma non credo che nello 09 sia differente),al minimo della difficoltà effettivamente riesci a fare goal come quelli che dici te,al massimo della difficoltà la sfida aumenta esponenzialmente,anzi i primi tempi rischi di sfondare il pc perchè non riesci in nessun modo a buttarla dentro ;)
Se poi anche una volta uscito il gioco e impostata decentemente la difficoltà si continuerà a manifestare il difetto ti si potrà dar ragione,fino a quel momento eventuali dubbi sulla ia o su fisica "elementare" in campo lasciano il tempo che trovano.
Ortolino
12-09-2008, 13:10
Inoltre rimane la fastidiosa impressione che la CPU, quando è in difficoltà, diventi insormontabile
Questo sì, la CPU spesso bara deliberatamente, soprattutto nella gestione dei cartellini e dei rimpalli farlocchi
miciopazzo198x
12-09-2008, 13:12
Edit :D
miciopazzo198x
12-09-2008, 13:13
Per me è da utenti che amano i veri giochi di calcio.
miciopazzo198x
12-09-2008, 13:18
Te ed altri continuate a "guardare" la demo...:asd:
Ho capito,pes08 ora è diventato una simulazione...Qualche mese fà però tutti a pensarla diversamente!:fiufiu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917 http://img267.imageshack.us/img267/9027/pattld8.gif:ciapet:
cassanata
12-09-2008, 13:40
Avento fatto svariate partite alla demo di fifa 2009 anche se il gioco l'ho trovato piacevole dico che per pc il migliore gioco calcistico rimane pes 2008.
Pes a giocabilita non si batte, si ha quella sensazione che ogni partita e diversa, si ha piu liberta in campo, piu fantasioso, mentre fifa lo vedo ancora macchinoso nonostante i movimenti dei giocatori sono piu credibili.
Con quello che avremo in pes 2009 difesa migliorata, bug corretti,e altre migliorie sono sicuro che diventera migliore.
Non mi aspetto come molti grandi rivoluzioni, ma il giusto, quel tanto che basta nel correggere tutti quei bug che ci sono in pes 2008 e avere un online perfetto.
Nei commenti di fifa mi sembra che si parli piu della grafica che della giocabilita.
Fifa 2009 per pc e sicuramente il piu bello tra i vecchi fifa ma non mi diverte come pes, non vi sembra anche a voi di avere una limitazione nel gioco? La giocabilita di pes varia di piu.
ilregista78
12-09-2008, 13:49
Avento fatto svariate partite alla demo di fifa 2009 anche se il gioco l'ho trovato piacevole dico che per pc il migliore gioco calcistico rimane pes 2008.
Pes a giocabilita non si batte, si ha quella sensazione che ogni partita e diversa, si ha piu liberta in campo, piu fantasioso, mentre fifa lo vedo ancora macchinoso nonostante i movimenti dei giocatori sono piu credibili.
Con quello che avremo in pes 2009 difesa migliorata, bug corretti,e altre migliorie sono sicuro che diventera migliore.
Non mi aspetto come molti grandi rivoluzioni, ma il giusto, quel tanto che basta nel correggere tutti quei bug che ci sono in pes 2008 e avere un online perfetto.
Nei commenti di fifa mi sembra che si parli piu della grafica che della giocabilita.
Fifa 2009 per pc e sicuramente il piu bello tra i vecchi fifa ma non mi diverte come pes, non vi sembra anche a voi di avere una limitazione nel gioco? La giocabilita di pes varia di piu.
Io credo che la fisica della palla in fifa09 sia uno dei tasti dolenti, al contrario di pes!!!!
Un pallone così grosso, e con rimbalzi assurdi non rende l' idea della fisicità esatta della palla!!!!
Pes sarà ANCORA superiore su pc è indubbiamente così, però io credo che se l' EA riuscisse (ma è più facile trovare il bosone di higgs nel frattempo) in questi pochi giorni tra la demo e il gioco definitivo, di migliorare il pallone (almeno solo quello) una piccola concorrenza potrebbe allestirla contro i jappo, ma così come stanno le cose, almeno su pc seabass si stà facendo una sega mentre sghignazza sui forum che silurano fifa:D :D :D e intanto a furia di farci stirare il collo per la demo di pes2009 ci stà facendo diventare tutti giraffe!!!!!
Stasera provo Schifa09 e darò il mio giudizio, so già cosa penserò.
ilregista78
12-09-2008, 13:54
Provalo vicino al bagno!!!!:D :D
Ortolino
12-09-2008, 13:56
Io credo che la fisica della palla in fifa09 sia uno dei tasti dolenti, al contrario di pes!!!!
Un pallone così grosso, e con rimbalzi assurdi non rende l' idea della fisicità esatta della palla!!!!
Pes sarà ANCORA superiore su pc è indubbiamente così, però io credo che se l' EA riuscisse (ma è più facile trovare il bosone di higgs nel frattempo) in questi pochi giorni tra la demo e il gioco definitivo, di migliorare il pallone (almeno solo quello) una piccola concorrenza potrebbe allestirla contro i jappo, ma così come stanno le cose, almeno su pc seabass si stà facendo una sega mentre sghignazza sui forum che silurano fifa:D :D :D e intanto a furia di farci stirare il collo per la demo di pes2009 ci stà facendo diventare tutti giraffe!!!!!
Ah Ah! :asd: :asd: Seabass non so se si aspettava che gli avversari (su PC) si facessero autogol anche stavolta...
La bravura del portiere influisce parecchio in fifa (parlo basandomi sullo 08 ma non credo che nello 09 sia differente),al minimo della difficoltà effettivamente riesci a fare goal come quelli che dici te,al massimo della difficoltà la sfida aumenta esponenzialmente,anzi i primi tempi rischi di sfondare il pc perchè non riesci in nessun modo a buttarla dentro ;)
Se poi anche una volta uscito il gioco e impostata decentemente la difficoltà si continuerà a manifestare il difetto ti si potrà dar ragione,fino a quel momento eventuali dubbi sulla ia o su fisica "elementare" in campo lasciano il tempo che trovano.
Parli dello 08 per pc o per console???Perchè la demo di fifa08 su pc l'avevo provata l'anno scorso,con il raptor alla massima difficoltà...faceva pena uguale!!:mbe:
Ortolino
12-09-2008, 13:57
Bene, così sarai vaccinato nel caso PES 2009 deluda
ronaldovieri
12-09-2008, 13:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917 http://img267.imageshack.us/img267/9027/pattld8.gif:ciapet:
io non so ancora se parla di fifa perconsolle perchè li gli posso dare anche ragione
ma che fifa09 pc è migliore di pes2008 come giocablità non esiste
12-09-2008, 14:28
il migliore gioco calcistico rimane pes 2008.
No dai QUESTO no
Mi dicessi il 4 o il 5....il 6..ma il 2008 proprio no :mad:
cassanata
12-09-2008, 14:33
Insisto nel dire che pes 2008 sia il migliore, ma dico anche che ha tanti difetti.
Secondo me il nuovo pes non ti piacera
Gabro_82
12-09-2008, 14:35
Insisto nel dire che pes 2008 sia il migliore, ma dico anche che ha tanti difetti.
Secondo me il nuovo pes non ti piacera
Si il migliore dei peggiori. :asd:
Il gioco piu' arcade di calcio di tutti i tempi con una I.A. praticamente inesistente! Bah.
Il migliore rimane Pes 5!
nervoteso
12-09-2008, 14:35
Ah Ah! :asd: :asd: Seabass non so se si aspettava che gli avversari (su PC) si facessero autogol anche stavolta...
il problema è proprio quello: + schifo fa fifa e peggio è per noi amanti di pes! perchè non essendoci concorrenza quel giapponese si adagia, e poi escono fuori capitoli come il 2008! faccio il tifo per un bel fifa! sarebbe bello poter giocare due bei titoli di calcio. io non ho pregiudizi: prima giocavo a fifa, poi ho scoperto pes e non l'ho più lasciato; semplicemente perchè ogni volta era 100 volte superiore a fifa, che provo ogni anno con grande delusione finale...
nervoteso
12-09-2008, 14:37
Il gioco piu' arcade di calcio di tutti i tempi con una I.A. praticamente inesistente! Bah.
quoto: pes 5 era fantastico! le partite potevano finire 0-0. e si lottava a centrocampo....bei tempi
cassanata
12-09-2008, 14:45
Si ma a pes 5 era un flipper, rimpalli a non finire con palla che schizzava all'inverosimile
Gabro_82
12-09-2008, 14:45
Si ma a pes 5 era un flipper, rimpalli a non finire con palla che schizzava all'inverosimile
Ma che cassonate dici, sai di quello che parli? Hai visto pes 2008? bah..
Ma non deve succedere nemmeno una volta :doh:
Ma le partite di calcio le guardate o fate finta...Nel calcio reale succede o è successo in passato,a seconda della posizione del portiere o di un rimbalzo strano del pallone.:stordita:
Mancanza di risposte concrete?:stordita:
Per me è da utenti che amano i veri giochi di calcio.
Lo stò vedendo...Oltre ad amarlo però ne devi capire qualcosa,altrimenti sono solo chiacchiere!:ciapet:
Allora forse non dovresti proprio provarla...:rolleyes:
No dai QUESTO no
Ci deve essere un pò di vento perchè a quanto pare la bandiera stà cambiando direzione...:asd:
ps prometto di usare il multi-quote da ora in poi.:O
Parli dello 08 per pc o per console???Perchè la demo di fifa08 su pc l'avevo provata l'anno scorso,con il raptor alla massima difficoltà...faceva pena uguale!!:mbe:
Pc,console non ho mai avuto l'opportunità di provarlo.
Il raptor che ricordo io aveva si la possibilità di impostare la difficoltà di gioco,ma non l'abilità dei portieri.
Ripeto,ti credo tranquillamente sul fatto che sia possibile segnare da centrocampo,però fintanto che non sarà possibile settare la difficoltà al massimo in tutti i parametri e levare tutti gli aiuti,non mi esprimerei con giudizi sulla giocabilità (diciamo che lo vedo un po come superbike dove passando dal minimo al massimo della difficoltà cambiava radicalmente l'esperienza di gioco)
Ma le partite di calcio le guardate o fate finta...Nel calcio reale succede o è successo in passato,a seconda della posizione del portiere o di un rimbalzo strano del pallone.:stordita:
Si una volta ogni quanto???Mica ogni 2 partite 2 gol da 50 metri....siamo seri...e quando non è gol è traversa o giù di lì...è ridicolo,con Pirlo da 35 metri ho segnato sempre col famoso L1 con un tiro LENTISSIMO ad effetto all'incrocio...in porta c'era Cech non Chimenti!!:D
Ammettiamo almeno l'evidenza.
Pc,console non ho mai avuto l'opportunità di provarlo.
Il raptor che ricordo io aveva si la possibilità di impostare la difficoltà di gioco,ma non l'abilità dei portieri.
Ripeto,ti credo tranquillamente sul fatto che sia possibile segnare da centrocampo,però fintanto che non sarà possibile settare la difficoltà al massimo in tutti i parametri e levare tutti gli aiuti,non mi esprimerei con giudizi sulla giocabilità (diciamo che lo vedo un po come superbike dove passando dal minimo al massimo della difficoltà cambiava radicalmente l'esperienza di gioco)
Bhè non è solo il segnare da centrocampo è anche tutto il resto che fa schifo,in primis la fisica della palla che è davvero ridicola...io dubito che sia possibile modificare in modo così profondo mezzo gioco solo tramite il menù...comunque non ho certezze per controbattere. :)
E aggiungo che in ogni caso la DEMO di Fifa08 su console era ben altra cosa...pur senza toccare alcuna impostazione.
PS Ma poi alla EA sono così deficienti???Fanno uscire un gioco castrato così non lo compra nessuno!!!:D Dei geni!
Si una volta ogni quanto???Mica ogni 2 partite 2 gol da 50 metri....siamo seri...e quando non è gol è traversa o giù di lì...è ridicolo,con Pirlo da 35 metri ho segnato sempre col famoso L1 con un tiro LENTISSIMO ad effetto all'incrocio...in porta c'era Cech non Chimenti!!:D
Ammettiamo almeno l'evidenza.
Ammettiamo l'evidenza? Ma se l'hai detto te,e ti è stato pure confermato che nella demo non c'è modo di impostare la difficoltà,e che il gioco cambia radicalmente aumentandola.:stordita:
LukeHack
12-09-2008, 15:16
il problema della EA Sports? sono americani, per loro le palle si tirano colle mani :asd:
ecco xchè se ne escono coi palloni tipo spiaggia-super tele, da cui tiri a banana, gol del difensore da centrocampo, eccetera... :D
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:22
Con i pallonetti, forse. Una volta l'anno. Ma non con i tiri diretti da centrocampo :doh:
Con i pallonetti, forse. Una volta l'anno. Ma non con i tiri diretti da centrocampo :doh:
Ma sei serio?:stordita:
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:26
Speriamo in questo PES2009, perchè aldilà dei flame pro-fifa, non c'è assolutamente scelta (almeno su pc) :rolleyes:
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:29
il problema della EA Sports? sono americani, per loro le palle si tirano colle mani :asd:
ecco xchè se ne escono coi palloni tipo spiaggia-super tele, da cui tiri a banana, gol del difensore da centrocampo, eccetera... :D
Infatti non sono i più indicati a fare giochi di calcio. Altri sport riescono abbastanza bene, ma il calcio... :doh:
Ammettiamo l'evidenza? Ma se l'hai detto te,e ti è stato pure confermato che nella demo non c'è modo di impostare la difficoltà,e che il gioco cambia radicalmente aumentandola.:stordita:
Mi state dicendo che la EA ha rilasciato una demo orribile per poi sfoderare un gioco completo iper-simulativo???
:mc: :friend:
Speriamo in questo PES2009, perchè aldilà dei ridicoli flame pro-fifa, non c'è assolutamente scelta (almeno su pc) :rolleyes:
Gurdati un pò di video và...
http://video.libero.it/app/play/?id=f6a1cdc0ad4c2e0908a04b4533b7d8f0
http://rimessalaterale.blog.dada.net/post/643641/Gol+da+centro+campo+di+Michael+Parkhurst
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=56f43c475c7c0cd332620f6904a9cd35&iduser=123200&navName=1&pagina=2
http://sport.tiscali.it/video/07/10/gol_centrocampo.html
Fatti un bel corso accelerato di calcio...:D
Mi state dicendo che la EA ha rilasciato una demo orribile per poi sfoderare un gioco completo iper-simulativo???
:mc: :friend:
Lo sai bene cosa stiamo dicendo ma adori rigirarti la frittata...;)
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:33
Bhè non è solo il segnare da centrocampo è anche tutto il resto che fa schifo,in primis la fisica della palla che è davvero ridicola...io dubito che sia possibile modificare in modo così profondo mezzo gioco solo tramite il menù...comunque non ho certezze per controbattere. :)
E aggiungo che in ogni caso la DEMO di Fifa08 su console era ben altra cosa...pur senza toccare alcuna impostazione.
PS Ma poi alla EA sono così deficienti???Fanno uscire un gioco castrato così non lo compra nessuno!!!:D Dei geni!
Oltre la fisica c'è anche la dimensione della palla che è enorme. Se questo è calcio...
Anche il colore dei campi è piuttosto innaturale...
Gurdati un pò di video và...
http://video.libero.it/app/play/?id=f6a1cdc0ad4c2e0908a04b4533b7d8f0
http://rimessalaterale.blog.dada.net/post/643641/Gol+da+centro+campo+di+Michael+Parkhurst
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=56f43c475c7c0cd332620f6904a9cd35&iduser=123200&navName=1&pagina=2
http://sport.tiscali.it/video/07/10/gol_centrocampo.html
Fatti un bel corso accelerato di calcio...:D
:D Non c'è verso vero??Il problema è la frequenza,se è un evento RARO ok,se succede 2 o 3 volte ogni partita o ogni due allora è follia.
Ecco Fifa è follia.
Ma la EA t'ha passato un carico di supertele per difenderli in modo così ostinato???Dai ci son difetti che sono veramente troppo palesi per non volerli notare!!:D
Oltre la fisica c'è anche la dimensione della palla che è enorme. Se questo è calcio...
Anche il colore dei campi è piuttosto innaturale...
Anche per la palla c'è l'apposita opzione nel menù...puoi scegliere tra quella da tennis e il modello in scala reale della luna!!:sofico:
:D Non c'è verso vero??Il problema è la frequenza,se è un evento RARO ok,se succede 2 o 3 volte ogni partita o ogni due allora è follia.
Ecco Fifa è follia.
Ma la EA t'ha passato un carico di supertele per difenderli in modo così ostinato???Dai ci son difetti che sono veramente troppo palesi per non volerli notare!!:D
Io cerco di difendere dal pregiudizio che c'è qui dentro...Il che è ben diverso!;)
Comunque ritornando al discorso,mi sembri voler far finta di non capire che la difficoltà non è settabile nella demo? Come mai questa presa di posizione?
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:45
Un pregiudizio motivato anche dal titolo del thread dove si sceglie di postare...
Ma poi quale pregiudizio? Ok, il gol da centrocampo lo capiamo. Ma perchè dobbiamo elogiare un gioco che nelle cosa basiliari ha delle pecche incredibili? Il pallone è enorme, questo non si può discutere.
Un pregiudizio motivato anche dal titolo del thread dove si sceglie di postare...
Ah funziona così...Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Al mio paese il termine appropriato è obiettività,in qualunque thread ci troviamo.E' chiaro,con il tuo intervento che qui si insinuano cose proprio per pregiudizio...Contenti voi!:)
edit: ti contraddici in pochissimi secondi,a quanto vedo!
Il pallone enorme lo vedo pure io,ma non vedo cosa c'entri con la giocabilità.:stordita:
E' come se mi dicessi: "ma non lo vedi che i giocatori in pes08 sembrano avere un palo nel sedere?":D
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:51
Articolo di oggi:
Konami: Pro Evolution Soccer è meglio di FIFA
http://www.gamesblog.it/post/9502/konami-pro-evolution-soccer-e-meglio-di-fifa
Articolo di oggi:
Ah bhè se lo dice lui che è di parte...:D
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:56
Le dichiarazioni di Konami lasciano il tempo che trovano... quando uscirà il gioco si capirà se è valido o no :stordita:
Anche l'anno scorso le dichiarazioni erano simili. C'è da dire - ed è la nostra speranza - che hanno avuto una base (PES 2008) sulla quale lavorare un anno. Sicuramente il problema dell'online lo conoscevano bene (viste anche le migliaia di lamentele ricevute e le due "patch" che han fatto uscire) :doh:
Articolo di oggi:
a qui parlano proprio in generale;)
Io cerco di difendere dal pregiudizio che c'è qui dentro...Il che è ben diverso!;)
Comunque ritornando al discorso,mi sembri voler far finta di non capire che la difficoltà non è settabile nella demo? Come mai questa presa di posizione?
Ancora???:D
Cambiare il livello di difficoltà non può stravolgere tutta la fisica di un gioco,i portieri magari non prenderanno più gol ad centrocampo ma la fisica del pallone resterà quella che è...ossia inguardabile.
Ora vorresti dirmi che la fisica della palla in un gioco di calcio non è importante???No perchè le dimensioni tu le paragoni alla corsa in PES2008...quando uno influisce in modo netto sul gameplay l'altro è solo brutto da vedere.
Quello che non è obbiettivo sei tu,che vuoi difendere ad ogni costo un gioco obbiettivamente venuto male o comunque al di sotto delle aspettative.
Le dichiarazioni di Konami lasciano il tempo che trovano... quando uscirà il gioco si capirà se è valido o no :stordita:
Anche l'anno scorso le dichiarazioni erano simili. C'è da dire - ed è la nostra speranza - che hanno avuto una base (PES 2008) sulla quale lavorare un anno. Sicuramente il problema dell'online lo conoscevano bene (viste anche le migliaia di lamentele ricevute e le due "patch" che han fatto uscire) :doh:
Ma ben venga se pes riuscirà a riprendersi lo scettro di miglior gioco di calcio.Anzi da pessaro lo spero proprio...
miciopazzo198x
12-09-2008, 15:59
a qui parlano proprio in generale;)
?
Intendi dire che nell'articolo si parla in generale di PES vs FIFA?
Ancora???:D
Cambiare il livello di difficoltà non può stravolgere tutta la fisica di un gioco,i portieri magari non prenderanno più gol ad centrocampo ma la fisica del pallone resterà quella che è...ossia inguardabile.
Ora vorresti dirmi che la fisica della palla in un gioco di calcio non è importante???No perchè le dimensioni tu le paragoni alla corsa in PES2008...quando uno influisce in modo netto sul gameplay l'altro è solo brutto da vedere.
Quello che non è obbiettivo sei tu,che vuoi difendere ad ogni costo un gioco obbiettivamente venuto male o comunque al di sotto delle aspettative.
Vedi che ti diverti a rigirare la frittata? ma perchè abbiamo parlato di fisica fino ad ora,oppure parlavamo di gol da centrocampo?:rolleyes:
Oltretutto la fisica non mi sembra male,anche se si può far di meglio sicuramente.:)
Vedi che ti diverti a rigirare la frittata? ma perchè abbiamo parlato di fisica fino ad ora,oppure parlavamo di gol da centrocampo?:rolleyes:
Oltretutto la fisica non mi sembra male,anche se si può far di meglio sicuramente.:)
Abbiamo parlato di un gioco fatto coi piedi,tra i vari difetti i gol da centrocampo,il golletto L1+quadrato e una fisica inguardabile.
Tu dici che Fifa09 è meglio di PES2008...bhè ti son stati portati tutta una serie di esempi e difetti di Fifa che dimostrano esattamente il contrario,ma tu fai finta di non vederli.
?
Intendi dire che nell'articolo si parla in generale di PES vs FIFA?
mi pare di si
miciopazzo198x
12-09-2008, 16:07
mi pare di si
Ah, hai editato :D
Comunque si, ho notato che l'articolo riguardava più piattaforme appena ho letto "FIFA sta facendo grandi passi" :asd:
Abbiamo parlato di un gioco fatto coi piedi,tra i vari difetti i gol da centrocampo,il golletto L1+quadrato e una fisica inguardabile.
Tu dici che Fifa09 è meglio di PES2008...bhè ti son stati portati tutta una serie di esempi e difetti di Fifa che dimostrano esattamente il contrario,ma tu fai finta di non vederli.
Ti son stati presentati anche i difetti di pes08 che TU non vedi...E poi ti correggo nuovamente,abbiamo parlato dei gol da centrocampo!
I difetti ce li hanno tutti i giochi,e sinceramente non mi sarei aspettato,dopo il successo di pes6,un gioco schifoso come pes08.
miciopazzo198x
12-09-2008, 16:09
:asd:
miciopazzo198x
12-09-2008, 16:11
indi per cui?:mbe:
:asd:
Era per dire che PES 2008 ha ricevuto critiche e non solo...
Ah, hai editato :D
Comunque si, ho notato che l'articolo riguardava più piattaforme appena ho letto "FIFA sta facendo grandi passi" :asd:
si:asd:
con tutti sti edit non si capisce un razzo
Articolo di oggi:
Questo l'avevo già postato io ieri...e poi ha attendibilità pari allo 0! :doh:
12-09-2008, 16:21
Boh cmq io di gol da centrocampo con la demo nn ne ho fatti, e ci ho provato eh :mbe:
Ma ammetto che sono ansioso di provare il demo di pes, incrociando le dita che del 2008 non sia rimasta traccia (o quasi)
appunto:O :O :O
con la R;)
facciamo un elogio al sito in questione hardware upgrade!!
se voglio leggere o vedere in qualche altro forum soluzioni o novita', in tantisimi non puoi vedere nulla, perche'? non sei registrato...:mad:
invece qua no grandi
non sono un lecchino:D :D :D :D
Boh cmq io di gol da centrocampo con la demo nn ne ho fatti, e ci ho provato eh :mbe:
Ma ammetto che sono ansioso di provare il demo di pes, incrociando le dita che del 2008 non sia rimasta traccia (o quasi)
Hai provato a seguire il consiglio dell'utente che ci è riuscito? Diceva di premere dei tasti che non ricordo ma che ho provato qualche ora fà,senza riuscire a segnare.:asd:
edit: l1+quadrato.
beh da centrocampo come una volta no è migliorato sotto quell'aspetto però quando sei vicino al portiere è quasi impossibile sbagliare, mentre a pes i portieri escono bene;)
se voglio leggere o vedere in qualche altro forum soluzioni o novita', in tantisimi non puoi vedere nulla, perche'? non sei registrato...:mad:
invece qua no grandi
non sono un lecchino:D :D :D :D
:O :O :D :cool:
non esageriamo, ci sono altri retroscena abbastanza sconcertanti...;)
non vado oltre che è meglio per tutti, chi frequenta il forum assiduamente sa di cosa parlo!
CiAo
Hai provato a seguire il consiglio dell'utente che ci è riuscito? Diceva di premere dei tasti che non ricordo ma che ho provato qualche ora fà,senza riuscire a segnare.:asd:
edit: l1+quadrato.
No no da centrocampo si segna normalmente,con L1 + quadrato invece ho segnato "solo" ( :asd: ) da 35 metri,ma passata la 3/4 segni SEMPRE.
Comunque basta che guardiate il filmato che ho postato oppure gli screen...come vedrete il gol da centrocampo è tutt'altro che difficile da fare.
non esageriamo, ci sono altri retroscena abbastanza sconcertanti...;)
non vado oltre che è meglio per tutti, chi frequenta il forum assiduamente sa di cosa parlo!
CiAo
;) :D :D
;) :D :D
che dire; i tuoi post sono sempre mooolto espressivi:sofico:
12-09-2008, 16:41
beh da centrocampo come una volta no è migliorato sotto quell'aspetto però quando sei vicino al portiere è quasi impossibile sbagliare, mentre a pes i portieri escono bene;)
ma i portieri li fai uscire tu :confused:
cmq vedremo pes2009
Ortolino
12-09-2008, 17:10
No dai QUESTO no
Come no? Anche per me PES 2008 è il migliore...il 5 era uguale al 4, il 6 era uguale al 5...il 2008 per me ha portato novità e
e, cosa non da poco una grafica molto migliorata.
Il 5, poi era veramente il peggiore...la partita durava un'ora e mezza per tutti i falli automatici che faceva la cpu...
ogni minima spallata era fallo..a favore del computer...
Almeno nel 2008 hanno corretto diversi problemi come questo, hanno riscritto le animazioni (si, ci sono anche i giocatori con
tanto di scopa nel **** che corrono in modo innaturale) ma in generale sembra di giocare al calcio
Il gioco più arcade a me sembra FIFA 09, con tutti i suoi tiri a banana, i passaggi assurdi, la palla enorme, i modelli dei
giocatori e le animazioni quantomeno riprovevoli... non ho niente contro FIFA, ma la versione 09, così come quella
08 e via dicendo per PC è veramente deludente.
Quello che mi sorprende è che nel 2004, 2005 era FIFA a primeggiare da un punto di vista grafico e delle licenze,
mentre PES era solo giocabilità...ora a FIFA di buono resta solo il sonoro (spesso le musiche dei menù sono molto
belle), mentre PES vince per grafica e realismo...non c'è storia
frankdan
12-09-2008, 17:10
Salve amici,
per i calciofili come me si avvicina come ogni anno il momento di decidere quale videogioco acquistare,se Fifa o PES.
Devo dire che negli ultimi anni (dal 2005 in poi) sono sempre stato legato a Fifa,anche se l'ultimo (Fifa 08) mi ha veramente deluso,perché era praticamente identico al Fifa 07 dell'anno prima.
PES in genere non l'ho mai comprato,perché mi innervosiva il fatto che avesse poche licenze.
Ieri ho provato la demo di Fifa appena uscita,e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto...ma volendo parlare di PES,sono qui per chiedervi conferma dell'ultima notizia appena uscita,cioè che PES09 avrà la Champions League interamente licenziata (squadre,giocatori,stemmi ufficiali ecc..).
E' vero o no ?
E la licenza per la Champions comprenderà tutte,ma proprio tutte,le 32 squadre partecipanti ?Sapete per caso in anticipo quali saranno le squadre con nomi reali (cioè provviste di licenza) ?
Se è così,anche a PES ci farei un pensierino...però prima voglio la vostra conferma !
12-09-2008, 17:23
Come no? Anche per me PES 2008 è il migliore...il 5 era uguale al 4, il 6 era uguale al 5...il 2008 per me ha portato novità e
e, cosa non da poco una grafica molto migliorata.
Il 5, poi era veramente il peggiore...la partita durava un'ora e mezza per tutti i falli automatici che faceva la cpu...
ogni minima spallata era fallo..a favore del computer...
Almeno nel 2008 hanno corretto diversi problemi come questo, hanno riscritto le animazioni (si, ci sono anche i giocatori con
Sì ma nel 2008 hanno anche peggiorato un sacco di cose che funzionavano bene prima!
Lo hanno accelerato troppo, la squadra ha iniziato a non rispondere più come una volta... i centrali difensivi che quando arriva un attaccante si aprono per farlo passare, i portieri che bloccano anche i tiri più impossibili, la cpu che bara più di prima, i giocatori che quando li selezioni hanno un brusco scatto che ti fa perdere il tempo ecc.
Per me è stata la delusione più grossa il 2008
beh, si può avere anche la champions ma se non hai un minimo di contorno che schifo è?
nel senso... alla champions partecipano squadre di tutta europa ma se a pes non ci sono neppure tutti i principali campionati europei che squadre ci saranno oltre le solite inglesi, spagnole, francesi ed italiane? solo un'altra decina di squadre europee come lo sporting, porto,... ma alla fine se non la si affianca ad un campionato rimane una coppa come tutte le altre e che su pc si poteva già giocare installando apposite patch; in fin dei conti non ne vedo l'utilità, avrei preferito qualche campionato di più!
CiAo
beh, si può avere anche la champions ma se non hai un minimo di contorno che schifo è?
nel senso... alla champions partecipano squadre di tutta europa ma se a pes non ci sono neppure tutti i principali campionati europei che squadre ci saranno in champions oltre le solite inglesi, spagnole, francesi ed italiane? ci saranno solo altra massimo 10 squadre europee come lo sporting, porto,... ma alla fine se non la si affianca ad un campionato rimane una coppa come tutte le altre e che su pc si poteva già giocare installando apposite patch; in fin dei conti non ne vedo l'utilità, avrei preferito qualche campionato di più!
CiAo
Mettiamo in chiaro una cosa...Alla konami non è che non possono avere le licenze,ma è proprio che non vogliono sborsare i soldi.Se no come fanno ad avere grandi guadagni con poco?;)
Mastermind06
12-09-2008, 17:28
Salve amici,
per i calciofili come me si avvicina come ogni anno il momento di decidere quale videogioco acquistare,se Fifa o PES.
Devo dire che negli ultimi anni (dal 2005 in poi) sono sempre stato legato a Fifa,anche se l'ultimo (Fifa 08) mi ha veramente deluso,perché era praticamente identico al Fifa 07 dell'anno prima.
PES in genere non l'ho mai comprato,perché mi innervosiva il fatto che avesse poche licenze.
Ieri ho provato la demo di Fifa appena uscita,e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto...ma volendo parlare di PES,sono qui per chiedervi conferma dell'ultima notizia appena uscita,cioè che PES09 avrà la Champions League interamente licenziata (squadre,giocatori,stemmi ufficiali ecc..).
E' vero o no ?
E la licenza per la Champions comprenderà tutte,ma proprio tutte,le 32 squadre partecipanti ?Sapete per caso in anticipo quali saranno le squadre con nomi reali (cioè provviste di licenza) ?
Se è così,anche a PES ci farei un pensierino...però prima voglio la vostra conferma !
Se non hai mai comprato PES per le licenze posso solo dirti che hai buttato al vento un sacco di divertimento in più. Sono l'ultimo dei problemi anche se capisco che a qualcuno possano interessare più che a me, ma fidati dopo una settimana PES diventa immediatamente licenziato :asd:
Mettiamo in chiaro una cosa...Alla konami non è che non possono avere le licenze,ma è proprio che non vogliono sborsare i soldi.Se no come fanno ad avere grandi guadagni con poco?;)
beh, da un certo punto di vista fanno bene perchè tengono conto della gente ignorante che compra un gioco solo perchè si chiama "pro evolution"; soprattutto chi lo compra e dopo poco si accorge che è uno schifo, oltre a buttare i soldi non fa il bene di chi vuole spendere bene 60€!:doh:
CiAo
ma che pregiudizio? hai saputo solo evitare il discorso, ma la palla, nella versione PC, è oppure non è grande come un cocomero e le traiettorie di un pallone da mare sgonfio? perchè se dici di no, dovresti farti una visita oculistica...:D
Ma se manco mi sai trovare i difetti di pes08...Ma fammi il piacere!:rotfl:
Ma poi come mai,vi siete spostati dai gol da centrocampo al pallone,lo sapete solo voi!:stordita:
12-09-2008, 17:31
ma che pregiudizio? hai saputo solo evitare il discorso, ma la palla, nella versione PC, è oppure non è grande come un cocomero e le traiettorie di un pallone da mare sgonfio? perchè se dici di no, dovresti farti una visita oculistica...:D
In effetti le dimensioni del pallone mi chiedo come possano essere passate così come se niente fosse attraverso i vari beta test :mbe:
Ma poi come mai,vi siete spostati dai gol da centrocampo al pallone,lo sapete solo voi!:stordita:
Ma si parla o no di tutti i difetti di Fifa 09???Hai detto o no che era meglio di pes 2008???Allora perchè dovremmo focalizzarci solo su un unico difetto quando ce ne sono 1000,per farti contento???Bhò....:rolleyes:
In effetti le dimensioni del pallone mi chiedo come possano essere passate così come se niente fosse attraverso i vari beta test :mbe:
Bhè voglio dire,è una cosa che può essere corretta nella versione finale o attraverso una patch.Non ne farei una tragedia...
è risaputo che da qualche anno a questa parte i beta tester servono solo a mettere in giro copie pirata, è pieno di giochi superbuggati che non si sa come possano essere in commercio (mercenaries 2 e test drive unlimited giusto per dirne qualcuno:rolleyes:)
Anche se questa della palla grossa è solo una scusa bella e buona!
CiAo
Mastermind06
12-09-2008, 17:34
Il discorso è che alla Konami avevano un prodotto "rock solid" ovvero sanno cosa vogliono i fans e che se si legano a quelle meccaniche di gioco difficilmente passano ad altro, se poi aggiungi che ha giocato per molto tempo come quasi un monopolista in questo segmento, e aggiungi la vasta schiera di editer in giro per il mondo allora è normale che viene fuori in questo modo.
Fino alla versione 2008 pes non aveva rivali e (a mio avviso) giustamente limitava al minimo le licenze, perchè una grossa fetta dei suoi utenti dopo poco tempo aveva il gioco completamente modificato, nelle squadre, nelle maglie, nei palloni, negli stadi, ecc. e detto sinceramente preferisco un prodotto customizzabile al 100% come hanno reso PES che un prodotto licenziato al 100% magari con le divise, i nomi, ecc. delle varie cose che non possono essere modificati per via degli accordi contrattuali (ricordo ancora i permessi di qualche casa automobilistica che non amava vedere le sue auto ammaccate in un gioco).
Ma si parla o no di tutti i difetti di Fifa 09???Hai detto o no che era meglio di pes 2008???Allora perchè dovremmo focalizzarci solo su un unico difetto quando ce ne sono 1000,per farti contento???Bhò....:rolleyes:
Proprio con te e l'altro ci siamo "confrontati" sui gol da centrocampo,quindi evita...Se ora vogliamo parlare in generale dei difetti,io quelli di fifa ve li ho visti elencare,quelli di pes08 dove sono?;)
frankdan
12-09-2008, 17:35
Se non hai mai comprato PES per le licenze posso solo dirti che hai buttato al vento un sacco di divertimento in più. Sono l'ultimo dei problemi anche se capisco che a qualcuno possano interessare più che a me, ma fidati dopo una settimana PES diventa immediatamente licenziato :asd:
A suo tempo comprai PES4 e PES5,devo dire che non mi piacquero poi molto...
All'epoca non avevo l'adsl,quindi non giocavo online,ma solo offline...e dell'offline mi innervosiva tremendamente oltre al fatto di non avere le squadre licenziate,anche il fatto che non ci fosse una vera carriera con campionato,coppa nazionale e coppe europee in contemporanea,ma solo la "Master League".
Sul fatto dell'immediata uscita di patch correttive sono d'accordo con te...già sapevo che esistiono siti come pesol.tk che sfornano file option a non finire,ed anche kits,stadi,palloni ecc...(anche se,devo dire la verità,con PES 2008 il materiale non è stato così tanto come nei PES precedenti,soprattutto per quanto riguarda gli stadi).
Quello che mi interessa capire è : comprando il gioco originale e poi patchandolo con un determinato option file,si può poi lo stesso giocare online ? Oppure i roster devono essere per forza quelli (schifosissimi e irreali) del gioco "pulito" senza patch ?
Mastermind06
12-09-2008, 17:36
Proprio con te e l'altro ci siamo "confrontati" sui gol da centrocampo,quindi evita...Se ora vogliamo parlare in generale dei difetti,io quelli di fifa ve li ho visti elencare,quelli di pes08 dove sono?;)
Ce ne sono ben nove scritti qualche pagina fa.
si giovane, ma la risposta qual'è alla domanda? dovrei spiegarti la definizione di "evitare di rispondere"?:mbe:
Evitare? Io ho risposto un 2 tre post fà...Direi che una bella visita dalloculista ti farebbe bene!:asd:
Perchè dovrei evitare???Di gol da centrocampo ne ho postato 2!!! :D Se non bastano ne faccio un altro paio e li posto.... :asd:
I difetti di Pes 08 sono stati elencati decine di volte,basta leggere. :fagiano:
Mastermind06
12-09-2008, 17:39
A suo tempo comprai PES4 e PES5,devo dire che non mi piacquero poi molto...
All'epoca non avevo l'adsl,quindi non giocavo online,ma solo offline...e dell'offline mi innervosiva tremendamente oltre al fatto di non avere le squadre licenziate,anche il fatto che non ci fosse una vera carriera con campionato,coppa nazionale e coppe europee in contemporanea,ma solo la "Master League".
Sul fatto dell'immediata uscita di patch correttive sono d'accordo con te...già sapevo che esistiono siti come pesol.tk che sfornano file option a non finire,ed anche kits,stadi,palloni ecc...(anche se,devo dire la verità,con PES 2008 il materiale non è stato così tanto come nei PES precedenti,soprattutto per quanto riguarda gli stadi).
Quello che mi interessa capire è : comprando il gioco originale e poi patchandolo con un determinato option file,si può poi lo stesso giocare online ? Oppure i roster devono essere per forza quelli (schifosissimi e irreali) del gioco "pulito" senza patch ?
Sull'adsl ed il gioco online fidati non ti sei perso nulla, anzi quello è uno dei maggiori punti deboli di sempre di pes, se non il maggiore.
PES2008 attualmente è più customizzabile di ogni pes che sia mai esistito e sottolineo il tutto anche sulla via futura in quanto pes2009 è strutturato presumibilmente in maniera totalmente uguale (stesso motore, ecc.)
Le patch nella maggior parte dei casi funzionano anche per l'online, poi naturalmente le rose, le stat, sono uguali per tutti.
Ce ne sono ben nove scritti qualche pagina fa.
Ma non dagli utenti in questione.:)
Mastermind06
12-09-2008, 17:40
La tua è voler avere ragione, non obiettività allora.
:read: :read: :read: :read: :read:
La tua è voler avere ragione, non obiettività allora.
Ma che stai dicendo? Non ho nemmeno idea se effettivamente condividano quei difatti.Quindi cosa caspita c'entra?:confused:
:read: :read: :read: :read: :read:
Mi deve essere sfuggito!;)
Mi deve essere sfuggito!;)
Allora stai più attento prima di lanciare fantomatiche accuse di faziosità!!;)
Allora stai più attento prima di lanciare fantomatiche accuse di faziosità!!;)
Come puoi vedere sono in grado di fare un passo indietro in alcuni caso,cosa che non vedo da te e dall'altro!;)
Mastermind06
12-09-2008, 17:48
Ma che stai dicendo? Non ho nemmeno idea se effettivamente condividano quei difatti.Quindi cosa caspita c'entra?:confused:
Stai forzatamente difendendo Fifa09 da utenti che stanno esprimendo il loro parere sul fatto che Fifa sia inferiore a pes (tralasciando il fatto che il paragone è fatto con due versioni che hanno 1 anno di differenza tra loro), e che a quanto pare ti hanno anche fornito il post con l'elenco dei difetti di pes08.
Fifa è attualmente inferiore a PES2008 nonostante questo abbia tutti i difetti descritti prima (si parla di versione pc), nonostante che si parli di gol da centrocampo di palloni versione mappamodo alla Chaplin, gameplay ecc.
(aggiungo che per curiosità ho provato anche io da poco oltre il centrocampo e ho preso la traversa, sarà il pallone che è troppo grande sennò segnavo :D )
Come puoi vedere sono in grado di fare un passo indietro in alcuni caso,cosa che non vedo da te e dall'altro!;)
E perchè io dovrei fare un passo indietro di grazia???:D
Dovrei avrei mancato di coerenza???:D
Quello che non capisci è che definire Fifa09 una porcheria non rende pes2008 un capolavoro...l'ultimo capitolo konami è pieno di difetti,ma non è lontanamente paragonabile a Fifa09.
Tutto qui :)
Stai forzatamente difendendo Fifa09 da utenti che stanno esprimendo il loro parere sul fatto che Fifa sia inferiore a pes (tralasciando il fatto che il paragone è fatto con due versioni che hanno 1 anno di differenza tra loro), e che a quanto pare ti hanno anche fornito il post con l'elenco dei difetti di pes08.
Fifa è attualmente inferiore a PES2008 nonostante questo abbia tutti i difetti descritti prima (si parla di versione pc), nonostante che si parli di gol da centrocampo di palloni versione mappamodo alla Chaplin, gameplay ecc.
(aggiungo che per curiosità ho provato anche io da poco oltre il centrocampo e ho preso la traversa, sarà il pallone che è troppo grande sennò segnavo :D )
Io vedo una forte inattendibilità dei vostri commenti,chissà perchè?
Se addirittura viene negato che pes08 è arcade per come è impostato,allora c'è poco da discutere.Addirittura c'è chi lo definisce il miglior gioco di calcio!:stordita:
E perchè io dovrei fare un passo indietro di grazia???:D
Dovrei avrei mancato di coerenza???:D
Quello che non capisci è che definire Fifa09 una porcheria non rende pes2008 un capolavoro...l'ultimo capitolo konami è pieno di difetti,ma non è lontanamente paragonabile a Fifa09.
Tutto qui :)
Ma tutto qui che? :doh:
Mastermind06
12-09-2008, 17:55
Io vedo una forte inattendibilità dei vostri commenti,chissà perchè?
Se addirittura viene negato che pes08 è arcade per come è impostato,allora c'è poco da discutere.Addirittura c'è chi lo definisce il miglior gioco di calcio!:stordita:
Nei vostri??
Pls leggi un pò di commenti miei, iniziando con le critiche all'inizio e scoprirai come per magia che ho da sempre commentato pes2008 come un arcade, ripeto come un arcade (per chi ha letto Tolleranza Zero questa frase può provocare un deja-vu :p ) e mai l'ho mai accostato ad una simulazione. Da questo ho poi sempre portato le mie conclusioni che però di certo non portano Fifa (PC version) ad essere una simulazione, nè questa nè tantomeno la 08.
Ma tutto qui che? :doh:
Basta mi arrendo!!!:help: :help: :D
Ognuno ha la sue opinioni,se vuoi rendere gloria a Fifa vai nel td apposito,qui si parla di pes.
Nei vostri??
Pls leggi un pò di commenti miei, iniziando con le critiche all'inizio e scoprirai come per magia che ho da sempre commentato pes2008 come un arcade, ripeto come un arcade (per chi ha letto Tolleranza Zero questa frase può provocare un deja-vu :p ) e mai l'ho mai accostato ad una simulazione. Da questo ho poi sempre portato le mie conclusioni che però di certo non portano Fifa (PC version) ad essere una simulazione, nè questa nè tantomeno la 08.
Guarda è un discorso in generale...:rolleyes:
scusa per cosa? guarda che mica ci lavoro alla Konami nè alla EA, non ho alcun interesse a giustificare alcun gioco, ma se loro usano dei cocomeri sgonfi al posto dei palloni, non è colpa mia :asd:
non è colpa tua ma rimane comunque una scusa bella e buona perchè non si può giudicare un gioco che non è per niente male quest'anno solamente per un dettaglio perchè non è nulla di più è solamente questione di abitudine
CiAo
Basta mi arrendo!!!:help: :help: :D
Ognuno ha la sue opinioni,se vuoi rendere gloria a Fifa vai nel td apposito,qui si parla di pes.
Io non rendo gloria a niente perchè ho sempre acquistato pro evolution,quindi prima di affermare le cose,vedi se sei effettivamente informato.
IMHO fifa09 è superiore a pes08...Per te no...Va bene così!;)
non è colpa tua ma rimane comunque una scusa bella e buona perchè non si può giudicare un gioco che non è per niente male quest'anno solamente per un dettaglio perchè non è nulla di più è solamente questione di abitudine
CiAo
Bhè oddio la palla in un gioco di calcio non la definirei proprio un dettaglio!!:D
Come fare un gioco di F1 con le ruote giganti....:mbe:
Comunque ci sono info su questa demo???Seabass ha visto Fifa e ha deciso che può anche non farla uscire??:D
CiAo
Quoto!
Bhè oddio la palla in un gioco di calcio non la definirei proprio un dettaglio!!:D
Comunque ci sono info su questa demo???Seabass ha visto Fifa e ha deciso che può anche non farla uscire??:D
Se era così sicuro l'avrebbe fatta uscire in contemporanea,ma qui gatta ci cova...:rolleyes:
Mastermind06
12-09-2008, 18:01
Guarda è un discorso in generale...:rolleyes:
Un discorso in generale quando fa comodo a te, ma a quanto pare son già due persone che ti han già smentito o almeno ti hanno fatto notare la TUA di non coerenza, poi è normale che in un forum aperto a tutti, dove si commenta sia PES che FIFA ci possano essere commenti di vario tipo, ma non è per questo che vado a dire in giro che qui siamo "generalmente" di parte.
Io non rendo gloria a niente perchè ho sempre acquistato pro evolution,quindi prima di affermare le cose,vedi se sei effettivamente informato.
IMHO fifa09 è superiore a pes08...Per te no...Va bene così!;)
Avrai sempre acquistato pes ma a Fifa 09 rendi decisamente gloria con grande dedizione!! :D
In ogni caso ognuno ha i suoi gusti,quello che non capisco è perchè devi venire nel td di pes a fare il paladino della EA!!!Io mica sono andato a postare i gol da centrocampo nel td di Fifa...insomma ci vuole anche buon senso. ;)
Se era così sicuro l'avrebbe fatta uscire in contemporanea,ma qui gatta ci cova...:rolleyes:
Era una battuta!! :fagiano:
Un discorso in generale quando fa comodo a te, ma a quanto pare son già due persone che ti han già smentito o almeno ti hanno fatto notare la TUA di non coerenza, poi è normale che in un forum aperto a tutti, dove si commenta sia PES che FIFA ci possano essere commenti di vario tipo, ma non è per questo che vado a dire in giro che qui siamo "generalmente" di parte.
Che cosa?:stordita: generale riferito non personalmente a te...Caput?:O
Era una battuta!! :fagiano:
Comunque vorrei capirne il motivo...Perchè mai perder tempo a rilasciarla? Che abbiano da nascondere qualcosa? Oltretutto per quanto riguarda l'online,tutto tace...
Mastermind06
12-09-2008, 18:04
Che cosa?:stordita: generale riferito non personalmente a te...Caput?:O
Ti riscrivo l'ultima frase forse il browser non te l'ha caricata.
"...poi è normale che in un forum aperto a tutti, dove si commenta sia PES che FIFA ci possano essere commenti di vario tipo, ma non è per questo che vado a dire in giro che qui siamo "generalmente" di parte."
Comunque vorrei capirne il motivo...Perchè mai perder tempo a rilasciarla? Che abbiano da nascondere qualcosa? Oltretutto per quanto riguarda l'online,tutto tace...
Non perdono tempo,ma sicuramente visto cosa ha partorito la concorrenza non hanno manco fretta...potrebbero far uscire un Pes 2008 con le rose aggiornate...venderebbero comunque vista la differenza tra i due titoli,ed è un pò il senso dell'intervista che hanno rilasciato in cui dicono che la EA deve fare ancora parecchia strada.;)
in questo caso lo è perchè non è sproporzionatamente enorme, è leggermente troppo grossa ma non da rendere il gioco ingiocabile!:fagiano:
CiAo
Avrai sempre acquistato pes ma a Fifa 09 rendi decisamente gloria con grande dedizione!! :D
In ogni caso ognuno ha i suoi gusti,quello che non capisco è perchè devi venire nel td di pes a fare il paladino della EA!!!Io mica sono andato a postare i gol da centrocampo nel td di Fifa...insomma ci vuole anche buon senso. ;)
La cosa che sembra non si capisca in questo forum,è che il titolo del thread non implica l'esaltazione di quel dato gioco,e tutto il resto è merda.Spero di essere stato chiaro...
Non perdono tempo,ma sicuramente visto cosa ha partorito la concorrenza non hanno manco fretta...potrebbero far uscire un Pes 2008 con le rose aggiornate...venderebbero comunque vista la differenza tra i due titoli,ed è un pò il senso dell'intervista che hanno rilasciato in cui dicono che la EA deve fare ancora parecchia strada.;)
Voglio dire,mi viene detto a me che son di parte,e poi ecco cosa leggo...:rolleyes: COme si può vedere non stai esponendo una tua opinione ma una legge divina!:stordita:
Mastermind06
12-09-2008, 18:09
Detto sinceramente pensavo uscisse, ma solo perchè avevo immaginato che finalmente Konami avesse accettato il fatto di trovarsi in piena concorrenza e dicomportarsi in maniera conseguente, ma probabilmente o non prevedevano l'uscita di una patch e stanno rimediando o hanno davvero un bel prodotto in mano in quanto per rimediare o per "coprire" qualcosa non penso ci sia più tempo.
Detto sinceramente pensavo uscisse, ma solo perchè avevo immaginato che finalmente Konami avesse accettato il fatto di trovarsi in piena concorrenza e dicomportarsi in maniera conseguente, ma probabilmente o non prevedevano l'uscita di una patch e stanno rimediando o hanno davvero un bel prodotto in mano in quanto per rimediare o per "coprire" qualcosa non penso ci sia più tempo.
Ma speriamo abbiano un bel prodotto...Altrimenti sarebbero dei presuntuosi all'ennesima potenza.
La cosa che sembra non si capisca in questo forum,è che il titolo del thread non implica l'esaltazione di quel dato gioco,e tutto il resto è merda.Spero di essere stato chiaro...
Ma nessuno infatti esalta pes 2008...anzi!!Ho (assieme a tanti altri) semplicemente constatato che fifa 09 è pure peggio di pes,quindi diciamo che la scelta quest'anno come al solito non c'è,Konami e EA viaggiano proprio su due binari differenti.
Ho criticato Fifa non per partito preso ma DOPO averlo provato,ne ho elencato i difetti portando anche prove concrete,se tu continui a ignorarle la colpa non è mia!!
Spero di essere stato chiaro...
Mastermind06
12-09-2008, 18:12
Voglio dire,mi viene detto a me che son di parte,e poi ecco cosa leggo...:rolleyes: COme si può vedere non stai esponendo una tua opinione ma una legge divina!:stordita:
A dire il vero sta dando la sua opinione, se per 60% delle persone che scrive in questo forum Fifa09 è schifo, non penso ci sia nulla da dire, magari a te piace (come ad altre persone che hanno postato) e nessuno può cmq dirti nulla lo stesso.
cassanata
12-09-2008, 18:12
Direi di finirla di parlare di fifa, c'e una sezione apposita, anche io mi impegnero a farlo, mi sembra come i tifosi della lazio che oramai non fanno altro che parlare della roma :D
Ogni cosa che scrivo è una MIA opinione,penso ci voglia poco x capirlo.:rolleyes:
Mastermind06
12-09-2008, 18:14
Ma nessuno infatti esalta pes 2008...anzi!!Ho (assieme a tanti altri) semplicemente constatato che fifa 09 è pure peggio di pes,quindi diciamo che la scelta quest'anno come al solito non c'è,Konami e EA viaggiano proprio su due binari differenti.
E di certo non per colpa di Konami fortunatamente. EA ci snobba e (spero) noi snobberemo EA fin quando non ci darà un prodotto degno delle altre piattaforme.
Mastermind06
12-09-2008, 18:16
Direi di finirla di parlare di fifa, c'e una sezione apposita, anche io mi impegnero a farlo, mi sembra come i tifosi della lazio che oramai non fanno altro che parlare della roma :D
Beh veramente te fino a qualche post fa ce facevi la telecronaca delle tue gare a fifa09 demo, mentre noi commentiamo sui difetti, e tra i due giochi, imho può essere fatto sia sul thread di fifa che qui.
Poi la qualità di quello di fifa si nota già dal titolo...
A dire il vero sta dando la sua opinione, se per 60% delle persone che scrive in questo forum Fifa09 è schifo, non penso ci sia nulla da dire, magari a te piace (come ad altre persone che hanno postato) e nessuno può cmq dirti nulla lo stesso.
Ti rendi conto come ha impostato il suo post,vero? A me sembrava tutto fuorchè una sua opinione.:stordita:
ps lasciamo perdere...
Ho criticato Fifa non per partito preso ma DOPO averlo provato,ne ho elencato i difetti portando anche prove concrete,se tu continui a ignorarle la colpa non è mia!!
Spero di essere stato chiaro...
"il miglior gioco di calcio",ed "è una simulazione",cosa ti sembrano? Cose dette su questo thread,eh?;)
Mastermind06
12-09-2008, 18:32
Ti rendi conto come ha impostato il suo post,vero? A me sembrava tutto fuorchè una sua opinione.:stordita:
ps lasciamo perdere...
Beh lasciar perdere ti conviene perchè il tuo atteggiamento di andare contro i mulini a vento porta a poco.
Se rivedi i post della maggior parte delle persone qui dopo aver provato Fifa dicono che è uno schifo, si schifo, e possono dirlo benissimamente perchè è la loro personalissima opinione come le tue battaglie per difendere lo stesso prodotto. Poi magari se gli vai a chiedere da cosa lo hanno dedotto ti diranno, chi dalla palla, chi dal gameplay piuttosto che dalla versione console molto migliore, chi da altro ancora e di certo non sarai tu a dire che la loro opinione è di parte solo perchè scrivono nel 3d di aspettando pes09.
Qui la parte del fanboy la stai facendo te e di certo non gli altri.
Beh lasciar perdere ti conviene perchè il tuo atteggiamento di andare contro i mulini a vento porta a poco.
Se rivedi i post della maggior parte delle persone qui dopo aver provato Fifa dicono che è uno schifo, si schifo, e possono dirlo benissimamente perchè è la loro personalissima opinione come le tue battaglie per difendere lo stesso prodotto. Poi magari se gli vai a chiedere da cosa lo hanno dedotto ti diranno, chi dalla palla, chi dal gameplay piuttosto che dalla versione console molto migliore, chi da altro ancora e di certo non sarai tu a dire che la loro opinione è di parte solo perchè scrivono nel 3d di aspettando pes09.
Qui la parte del fanboy la stai facendo te e di certo non gli altri.
Evviva l'avvocato!:rolleyes: Vuoi venirmi a dire che su questo thread siete obiettivi? :rolleyes:
Sicuramente la maggior parte no.
Mastermind06
12-09-2008, 18:39
Evviva l'avvocato!:rolleyes: Vuoi venirmi a dire che su questo thread siete obiettivi? :rolleyes:
Sicuramente la maggior parte no.
Si perchè se leggi la maggior parte dei commenti si parla di:
1) PES08 è stato un flop;
2) Fifa08 (console) migliore di pes08;
3) Si esaltano le versioni precedenti di pes (6 e 5);
4) Si commenta con pregiudizio PES09 e sul suo eventuale acquisto;
5) Si commenta positivamente Fifa09 (console);
6) Si commenta male Fifa09 (PC);
Parlando, come piace a te, in generale ti sfido a dire diversamente.
Si perchè se leggi la maggior parte dei commenti si parla di:
1) PES08 è stato un flop;
2) Fifa08 (console) migliore di pes08;
3) Si esaltano le versioni precedenti di pes (6 e 5);
4) Si commenta con pregiudizio PES09 e sul suo eventuale acquisto;
5) Si commenta positivamente Fifa09 (console);
6) Si commenta male Fifa09 (PC);
Parlando, come piace a te, in generale ti sfido a dire diversamente.
Ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate ma dobbiamo anche renderci conto di come son predisposti i post,prima di scrivere a caso.Penso tu abbia capito cosa intendo...
Ci rendiamo conto con quale facilità si getta merda su un gioco che non è nemmeno uscito? E ciò si riferisce sia a pes09 che fifa 09...Io modererei i termini prima di scrivere certi post!
miciopazzo198x
12-09-2008, 18:47
:rotfl:
Ortolino
12-09-2008, 18:48
Ragazzi, vi lascio soli per qualche ora e oltre a scannarvi in maniera più o meno civile, mi riempite così tante pagine che per leggerle mi serve un'altra ora?... :)
Diciamo le cose come stanno, forse per console FIFA rivaleggia con PES (o sarà anche meglio) ma la versione PC l'hanno fatta in modo svogliato, è un gioco che trasuda negligenza di programmazione da tutti i pori...
e non è una simulazione...
"il miglior gioco di calcio",ed "è una simulazione",cosa ti sembrano? Cose dette su questo thread,eh?;)
Basta non se ne può più,ti stai rendendo ridicolo e sei anche al limite del flame,gioca a fifa e lasciaci in pace.
Basta non se ne può più,ti stai rendendo ridicolo e sei anche al limite del flame,gioca a fifa e lasciaci in pace.
Se non sai discutere esci dal thread o evita di quotarmi.;)
Se non sai discutere esci dal thread o evita di quotarmi.;)
Leggi il titolo???L'hai letto?Bene,qui si parla di PES quindi al limite chi deve uscire dal thread sei tu,non io. :)
gadducci
12-09-2008, 18:59
provato la demo di fifa 2009 xbox360
che dire non e' male ma non ci siamo ancora
preferisco ancora pes con tutti i suoi bug
che palle ma tutte le volte mi tocca scorrere paginate intere e leggere di fifa quando il nome del topic è ASPETTANDO PES 2009....
miciopazzo198x
12-09-2008, 19:00
provato la demo di fifa 2009 xbox360
che dire non e' male ma non ci siamo ancora
preferisco ancora pes con tutti i suoi bug
Quella per pc l'hai provata?
miciopazzo198x
12-09-2008, 19:03
che palle ma tutte le volte mi tocca scorrere paginate intere e leggere di fifa quando il nome del topic è ASPETTANDO PES 2009....
Sei il terzo che - giustamente - lo dice... :rolleyes:
bomber76
12-09-2008, 19:07
Ciao a tutti, ogni sera vengo qui per trovare notizie su Pes2009 e mi trovo a leggere post ridicoli...fatela finita!!!!
Ancora co Fifa...io l'ho disinstallato subito...non fa skifo, de piu'!!!! Basta parliamo di PES, visto che la discussione si chiama aspettando pes2009 ohhh....
Novita' sulla demo????
Mastermind06
12-09-2008, 19:09
Ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate ma dobbiamo anche renderci conto di come son predisposti i post,prima di scrivere a caso.Penso tu abbia capito cosa intendo...
Ci rendiamo conto con quale facilità si getta merda su un gioco che non è nemmeno uscito? E ciò si riferisce sia a pes09 che fifa 09...Io modererei i termini prima di scrivere certi post!
No non ho capito cosa intendi, cmq io ho fatto un sunto dei pareri fin qui esposti dalle persone, generalizzando il tutto come detto, in quanto molti hanno apprezzato fifa.
Se fango è stato gettato lo è stato fatto sulla demo e non sul gioco in generale, o almeno non da tutti (c'è qualcuno che sapeva già tutto dai video di Lipsia).
Ora mi vo ad allenare, nn fatemi leggere altri 5 post (non seguite il nostro esempio:stordita: ) quando torno.
Leggi il titolo???L'hai letto?Bene,qui si parla di PES quindi al limite chi deve uscire dal thread sei tu,non io. :)
Evita...;) Hai partecipato anche tu alla discussione su fifa.
ps OT da parte mia chiuso!:)
Ciao a tutti, ogni sera vengo qui per trovare notizie su Pes2009 e mi trovo a leggere post ridicoli...fatela finita!!!!
Ancora co Fifa...io l'ho disinstallato subito...non fa skifo, de piu'!!!! Basta parliamo di PES, visto che la discussione si chiama aspettando pes2009 ohhh....
Novita' sulla demo????
La demo esce sicuramente la stessa settimana del gioco completo.:)
miciopazzo198x
12-09-2008, 19:17
Novita' sulla demo????
Nessuna novità... nessuna data...
12-09-2008, 19:27
Avete visto il trailer sulla CL?
Non è male
Non è male
link?:)
Fifa09 non è male, casomai se pes09 dovesse fallire abbiamo una discreta alternativa.
ps: postate meno...che per seguire questa discussione...quella di fifa....quella "pes09 vs fifa09"....ci vuole un paio di ore :muro:
Evita...;) Hai partecipato anche tu alla discussione su fifa.
ps OT da parte mia chiuso!:)
Si ma un conto è esprimere il proprio parere in 2 o 3 post,un altro è menarla per 20 pagine!!
Comunque FINALMENTE si torna a parlare di pes.
Il video della Cl è bellino...ma nn mostra nulla di nuovo sul fronte game play.
12-09-2008, 19:37
link?:)
Non so se sia vecchio
Trailer CL (http://kotaku.com/5048413/new-pro-evolution-soccer-2009-trailer)
In hd trailer Cl (http://www.gametrailers.com/player/39859.html)
ps: postate meno...che per seguire questa discussione...quella di fifa....quella "pes09 vs fifa09"....ci vuole un paio di ore :muro:
dov'è quella fifa vs pes?
grazie dei link!:)
dov'è quella fifa vs pes?
grazie dei link!:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814324
Va a spammare va :Prrr:
miciopazzo198x
12-09-2008, 19:42
Il motore grafico sarà quello del 2008 però spero che lo abbiano ottimizzato bene :rolleyes:
Non vorrei dover cambiare scheda video e questo - online permettendo - è l'unico gioco che mi interessa :sperem:
miciopazzo198x
12-09-2008, 19:44
Meglio evitare :asd:
Io appena leggo "FIFA è il migliore, lo comprerò" mi trattengo a stento dal rispondere :asd:
ah... è nella sezione console dove si fa solo flame, preferisco non partecipare:O
Meglio evitare :asd:
Io appena leggo "FIFA è il migliore, lo comprerò" mi trattengo a stento dal rispondere :asd:
Per console "dai video" e sottoline "dai video" (altrimenti quì succede un macello) sembra carino e per me anche per PC non malaccio, poi la modalità professionista fa spiccare le mie doti tecnico/offensive :O
cavolo il trailer sulla champions è molto bello... secondo me non deludera' questo pes... sicuramente avra' qualche bug come in tutte le altre versioni... ancora non si sa niente sulla demo peccato...
ronaldovieri
12-09-2008, 20:01
Fifa09 non è male, casomai se pes09 dovesse fallire abbiamo una discreta alternativa.
se su pc pes2009 fa schifo (non ci crdo proprio) non vado certo a spendere 40 euro per un gioco con una fisica ridicola del pallone per non parlre dei tiri e passaggi telecomandati
al limite comprerei una console e fifa li
cassanata
12-09-2008, 20:09
Ecco svelato la versione definitiva di pes 2009, neanche una figa e cosi inpenetrabile :lol: portieri davvero reattivi, telecronaca tutta nuova, effetti speciali, i campi sono stati allungati un po :asd: c'e anche la pausa te a centrocampo durante il match tanto per riunirsi e impostare le tattiche :lol: effetto moviolone durante le azioni piu belle :wub:
http://www.youtube.com/watch?v=cOX1W3M4hUA
juza1971
12-09-2008, 20:51
Ecco svelato la versione definitiva di pes 2009, neanche una figa e cosi inpenetrabile :lol: portieri davvero reattivi, telecronaca tutta nuova, effetti speciali, i campi sono stati allungati un po :asd: c'e anche la pausa te a centrocampo durante il match tanto per riunirsi e impostare le tattiche :lol: effetto moviolone durante le azioni piu belle :wub:
mitico :D
Gran gioco. Lo dicevo io che quest'anno sarebbe stato un capolavoro.:D
Provato Schifa09:
devo dire che ovviamente da Pessomane non mi è piaciuto....non lo sento mio...tasti ecc ecc fin dall abc ma questa è una cosa mia congenita:
Devo dire che a parte il non piacermi affatto quel che si deve dire si deve dire e cioè che si nota un certo miglioramento aldilà delle enormi pecche.....
Insomma siamo sulla buona strada...
Certo dico che per conquistare uno che gioca a PES da una vita ci vuol ben altro siamo lontani anni luce.
Morale, preordino Pes2009
miciopazzo198x
12-09-2008, 20:55
Mi sa che lo compro appena esce... sperando che non deluda :rolleyes:
Però se intanto uscisse la demo potrei vedere come va in fluidità.
Mi sa che lo compro appena esce... sperando che non deluda :rolleyes:
Però se intanto uscisse la demo potrei vedere come va in fluidità.
Io non mi preoccuperei della fluidità...IMHO sarà ottimizzato bene,considerando che è lo stesso motore e hanno avuto 1 anno in più per migliorarlo.E' il resto che è preoccupante...:D
capolavoro :ave:
cmq il goal da centrocampo da' le sue belle soddisfazioni, anche più che a fifa 98 (l' ultimo che ho giocato) :O
http://www.sendspace.com/file/9nciwz
è in .rmvb son 2,5mb
Io non mi preoccuperei della fluidità...IMHO sarà ottimizzato bene,considerando che è lo stesso motore e hanno avuto 1 anno in più per migliorarlo.E' il resto che è preoccupante...:D
Stessa cosa che penso io :D :stordita:
miciopazzo198x
13-09-2008, 03:06
Questo lo avete pubblicato, vero?
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080821
miciopazzo198x
13-09-2008, 03:07
:cry: Sembra PES2008
Animazione della corsa bruttissima... ma il pubblico? Niente di nuovo? Tale e quale al precedente capitolo (fortunatamente).
juza1971
13-09-2008, 07:54
:cry: Sembra PES2008
Animazione della corsa bruttissima... ma il pubblico? Niente di nuovo? Tale e quale al precedente capitolo (fortunatamente).
pero' la versione era completa al 75%.
Credo proprio, ed e' una mia considerazione piu' che ottimistica, che quelli della konami, dopo essersi sbellicati dalle risate vedendo schifa 09, rilasceranno un prodotto all'altezza della loro fama:se l'engine grafico, nonostante sia lo stesso di pes 2008, sara' ottimizzato a dovere ci troveremo per le mani un ottimo prodotto che ci fara' divertire in attesa di quello che sara' la simulazione calcistica per eccellenza ( 2010).
Spero vivamente di non sbagliarmi.;)
pero' la versione era completa al 75%.
Credo proprio, ed e' una mia considerazione piu' che ottimistica, che quelli della konami, dopo essersi sbellicati dalle risate vedendo schifa 09, rilasceranno un prodotto all'altezza della loro fama:se l'engine grafico, nonostante sia lo stesso di pes 2008, sara' ottimizzato a dovere ci troveremo per le mani un ottimo prodotto che ci fara' divertire in attesa di quello che sara' la simulazione calcistica per eccellenza ( 2010).
Spero vivamente di non sbagliarmi.;)
Si ma il mercato lo fanno le console...e lì Fifa è sicuramente su ben altri livelli...insomma anche mamma Konami non deve sollazzarsi troppo.
In ogni caso sono fiducioso anche io...dai video si intravede qualche bella miglioria,il nuovo sistema di passaggi,la difesa molto + ordinata e attenta,i contrasti molto + realistici,nessun giocatore che prende palla e fa tutto il campo...insomma....la speranza c'è
alexbilly
13-09-2008, 08:32
Non è male
A me sembra uno di quei video amatoriali fatti con movie-maker che mettono su Youtube :D
"Guarda c'ho la patch della Champions League!" :D
gianpagoto
13-09-2008, 08:34
ma quando esce sta benedetta demo??
Mi ricordo l'anno passato ho comprato il 2008 in preordine e non so se ci credete è inpolverato e ancora con il seriale da attivare tanto per dire.
Per me il miglior pes è stato il 5 però il 6 su alcune cose era superiore ma la velocità di gioco è troppo elevata,l'unika pecca del 5 e che in una partita di 5 minuti ti fischiava 20 falli:(
ma quando esce sta benedetta demo??
Mi ricordo l'anno passato ho comprato il 2008 in preordine e non so se ci credete è inpolverato e ancora con il seriale da attivare tanto per dire.
Per me il miglior pes è stato il 5 però il 6 su alcune cose era superiore ma la velocità di gioco è troppo elevata,l'unika pecca del 5 e che in una partita di 5 minuti ti fischiava 20 falli:(
Era una cosa troppo fastidiosa, che poi però hanno sistemato nel 6.
Credo proprio, ed e' una mia considerazione piu' che ottimistica, che quelli della konami, dopo essersi sbellicati dalle risate vedendo schifa 09
La versione di Fifa09 che fa schifo è quella pc mentre quella console è completamente un altro gioco.
nervoteso
13-09-2008, 09:36
porca miseria la storia del passaggio manuale è quello che ho sempre sognato e che in parte riuscivo ad avere quando giocavo 2 contro 2 online. cioè potermi smarcare con il giocatorer senza palla!!!! grande notizia questa!
La versione di Fifa09 che fa schifo è quella pc mentre quella console è completamente un altro gioco.
Beh...a me tutto questo schifo non fa, ormai la serie fifa da qualche anno si vede con un occhio diverso anche se loro fanno soltanto dei piccoli miglioramenti che a mio modesto parere lo rendono competitivo ma non il top ovviamente.
Il mio voto è 6,5.
porca miseria la storia del passaggio manuale è quello che ho sempre sognato e che in parte riuscivo ad avere quando giocavo 2 contro 2 online. cioè potermi smarcare con il giocatorer senza palla!!!! grande notizia questa!
:ave: :ave:
Beh...a me tutto questo schifo non fa, ormai la serie fifa da qualche anno si vede con un occhio diverso anche se loro fanno soltanto dei piccoli miglioramenti che a mio modesto parere lo rendono competitivo ma non il top ovviamente.
Il mio voto è 6,5.
La cosa che mi fà incacchiare seriamente è che fifa è migliorato nel tempo e continua a farlo,raggiungendo l'obiettivo di miglior gioco di calcio su console.Pes cosa fà? Era il miglior gioco di calcio,ed invece di mantenersi sugli stessi livelli,continua a perdere colpi o ad aggiungere troppo poco.
La cosa che mi fà incacchiare seriamente è che fifa è migliorato nel tempo e continua a farlo,raggiungendo l'obiettivo di miglior gioco di calcio su console.Pes cosa fà? Era il miglior gioco di calcio,ed invece di mantenersi sugli stessi livelli,continua a perdere colpi o ad aggiungere troppo poco.
Bhè considera che Fifa ha SEMPRE venduto più di Pes...quindi il discorso si sposta su binari un pò delicati,perchè quello che conta sono i soldi e il marketing.Fifa 08 su console ha riscosso molti pareri favorevoli ma in più di un caso non viene ritenuto ancora al livello di pes come gameplay (grafica,licenza,multi e supporto sono anni luce avanti),quindi la Konami non penso abbia tutta questa paura del rivale...dato che vende meno in ogni caso si tratta solo di una questione di immagine e in questo pes è ancora avanti...ovvio con pes 2009 non può permettersi ancora di sbagliare in maniera tanto clamorosa!!
Konami poi può vantare una comunità modders che Fifa si sogna...e in ambito pc (soprattutto con le nuove console) questo fa la differenza,dato che prima per utilizzare pes moddato uno doveva avere la console chippata e scaricarsi la iso pronta,adesso ho letto che possono solo modificare il l'option,prova a scaricare la Nike Patch 2.0....è un capolavoro che ti rinnova completamente pes 2008. :)
Tutto questo messo assieme, imho, dà ancora a Konami una relativa tranquillità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.