View Full Version : [Thread Ufficiale] Panasonic TZ5 foto,recensioni,commenti,altro
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
DaViD_KeNt
14-05-2009, 15:58
Ciao a tutti,siccome stò valutando di acquistare la fotocamera panasonic tz 7 sul sito Camerabox,vorrei prendere ovviamente anche una scheda di memoria,tuttavia su quel sito vendono solo le SD "Silicon Power" ,la marca mi sembra di non averla mai sentita,qualcuno di voi ha avuto esperienza e può dirmi se per il prezzo ( 25 euro per la 8 GIGA) la posso prendere o mi consiglia altro... GRAZIE!!
la SD sarebbe : Silicon Power 8GB HC Class 6 High Speed SD Card
(ho postato anche qui perchè qui si parla di esperienze con le SD, non penso che tra tz5/7 cambi molto per questa cosa )
IlGranTrebeobia
14-05-2009, 16:04
se non sei un professionista no :)
Ma chi l'ha detto?
In ogni caso tutto è soggettivo, l'F200 arriva a 10x?
Insomma è una questione di priorità di ognuno di noi :)
La F200 non so, la sx200 Arriva a 12x
capisco... bè direi che come macchina comoda che al tempo stesso permetta di fare delle belle foto vada più che bene!
Le tue foto sono molto belle, alcune sui tramonti stupende..
le foto sono belle perchè lui è bravo, la qualità delle macchine (a meno che non siano scassoni) c'entra relativamente con il lato estetico (tranne che in certi casi limite dove sono richieste caratteristiche particolari).
Devi vedere la qualità dell'immagine e confrontarla con le altre, non quanto siano belle :D
Non è una cavolata, è solo che sbagli sistema: se hai necessità di mostrare ad altri la foto appena scattata vai su PLAY e selezioni sulla voce di menù "Revisione automatica" l' opzione "Hold".
In questo modo il display visualizza in modalità ripresa la foto appena scattata fino alla pressione del tasto di scatto stesso ed eviti inoltre di dover passare alla modalità Play inutilmente.
E se volessi rivedere 2 o 3 foto appena scattate? Non è che sia il modo sbagliato di usare la macchina, è semplicemente una comodità, una caratteristica aggiuntiva per la maggior parte delle persone magari banale e inutile, che nella sua vecchia macchina aveva e su questa no.
miriddin
14-05-2009, 16:22
....scatti una foto e poi vai su play per rivederla, dopo pochi secondi l'obbiettivo automaticamente si richiude. Sulla A700 l'avevo disabilitato, ma sulla Tz5 non trovo nessun menù che può essermi d'aiuto...
ditemi che si può fare!
E se volessi rivedere 2 o 3 foto appena scattate? Non è che sia il modo sbagliato di usare la macchina, è semplicemente una comodità, una caratteristica aggiuntiva per la maggior parte delle persone magari banale e inutile, che nella sua vecchia macchina aveva e su questa no.
Non è quello che ha chiesto.:read:
Se vuole rivedere l'ultima foto scattata per mostrarla ad altri, quello è il modo sbagliato di procedere!
Se poi volesse rivederne di più, questa è una domanda completamente diversa da quella posta.:)
^TiGeRShArK^
14-05-2009, 16:59
La sx200 fa semplicemente schifo per una fotocamera di quella fascia.
Ha delle ottiche che producono un'aberrazione cromatica oscena e il motore di riduzione del rumore si mangia un bel pò di dettagli.
Ma chi l'ha detto?
se non sbaglio l'utente di non essere professionista e chiedeva se vi fossero problemi con la tz5 per il rumore, ho detto di no a meno che appunto non cerchi il pelo dell'uovo e lo puoi ottenere solo con una reflex ben piu' costosa ed ingombrante
invece io parlavo proprio della fuji F200 che arriva a 5x appena uscita, erede della F100 una delle miliori compatte assieme alla Tz5.
Giusto per dire che esistono alternative piu' recenti ma che magari non hanno le caratteristiche della Tz5 (zoom solo 5x o effetto barile enorme), poi dipende cosa uno predilige, il che è soggettivo.
le foto sono belle perchè lui è bravo, la qualità delle macchine (a meno che non siano scassoni) c'entra relativamente con il lato estetico (tranne che in certi casi limite dove sono richieste caratteristiche particolari).
Devi vedere la qualità dell'immagine e confrontarla con le altre, non quanto siano belle :D
qualsiasi digitale non puo' scattare foto perfette la prima volta, perchè la fotografia si compone di macchina ed uomo..l'esperienza è una cosa impagabile, con la tz5 da 250 euro (quasi 1 anno fa) riesco a fare foto piu' belle (anche qualitativamente) di una persona che magari ha comprato 500 euro di digitale ma non sa come usarla.
E' solo questione di esperienza per migliorarsi, va da sè che se la digitale non ha i numeri giusti, da uno "scassone" non puoi ricavare foto come quelle che ho fatto io in Friuli ;)
esistono tanti modi per riprodurre le foto, 1 secondo, 2 secondi, hold, 2 schermate, visione normale + zoom 4x, etc etc in modo tale che ognuno possa ultilizzare il sistema migliore in base alle proprie esigenze
smartgatto
14-05-2009, 17:42
Non è una cavolata, è solo che sbagli sistema: se hai necessità di mostrare ad altri la foto appena scattata vai su PLAY e selezioni sulla voce di menù "Revisione automatica" l' opzione "Hold".
In questo modo il display visualizza in modalità ripresa la foto appena scattata fino alla pressione del tasto di scatto stesso ed eviti inoltre di dover passare alla modalità Play inutilmente.
uhm..innanzitutto vi ringrazio per le risposte... effettivamente questo sarebbe un buon metodo, ma perchè non mi funziona?
sono andato in quel menù, ho impostato HOLD, scatto una foto, ma dopo due secondi ritorna nuovamente pronta per fotografare, senza che io schiacci alcun tasto!
miriddin
14-05-2009, 17:55
uhm..innanzitutto vi ringrazio per le risposte... effettivamente questo sarebbe un buon metodo, ma perchè non mi funziona?
sono andato in quel menù, ho impostato HOLD, scatto una foto, ma dopo due secondi ritorna nuovamente pronta per fotografare, senza che io schiacci alcun tasto!
Hai controllato che Hold sia rimasto selezionato e ti compaia nel menù?:confused:
smartgatto
14-05-2009, 18:02
Hai controllato che Hold sia rimasto selezionato e ti compaia nel menù?:confused:
si, si era perfettamente selezionato..solo che ho scoperto l'arcano!
Questo sistema NON funziona se la fotocamera è impostata su iA :muro:
mentre con gli altri sistemi funziona!
si, si era perfettamente selezionato..solo che ho scoperto l'arcano!
Questo sistema NON funziona se la fotocamera è impostata su iA :muro:
mentre con gli altri sistemi funziona!
ehehe stavo per risponderti, ma leggere il manuale in prima pagina aiuta! :D
Premessa: ho un mac e la sd non è impostata in lock.
Perchè se collego la macchina al mac, mi viene visualizzata la sd, ma posso solo leggere e non cancellare immagini, mentre se metto la sd in in un lettore posso editarne i contenuti ?
con rif:
la SD sarebbe : Silicon Power 8GB HC Class 6 High Speed SD Card
ti posso consigliare una transcend sdhc 16gb class 6 funzionante con video hd.
La tua tz7 produce un flusso video meno pesante della tz5.
Concorda con il venditore una sostituzione in caso di malfunzionamenti.
Ciao
Lele_Dreamer
15-05-2009, 12:22
Salve fotografi provetti!
Sto valutando ultimamente l'acquisto di una nuova macchina fotografica compatta, le possibilità sono:
Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7
Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5
Sto valutando attentamente, in quanto mi sto accorgendo che in fin dei conti la tz5 non ha poi tanto da invidiare alle due superiori, anzi...quindi vale la pena spendere almeno 100€ in più per una "top" quando in realtà la tz5 sta soddisfando tutti i suoi possessori?
In parole povere, il gioco vale la candela?o mi tengo i soldi in tasca e mi compro una tz5?
PS: ma in quanto a ottiche, le Leica della Pana sono migliori delle ottiche Canon?
Grazie!
^TiGeRShArK^
15-05-2009, 13:18
Sto valutando ultimamente l'acquisto di una nuova macchina fotografica compatta, le possibilità sono:
Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7
Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5
Sto valutando attentamente, in quanto mi sto accorgendo che in fin dei conti la tz5 non ha poi tanto da invidiare alle due superiori, anzi...quindi vale la pena spendere almeno 100€ in più per una "top" quando in realtà la tz5 sta soddisfando tutti i suoi possessori?
In parole povere, il gioco vale la candela?o mi tengo i soldi in tasca e mi compro una tz5?
PS: ma in quanto a ottiche, le Leica della Pana sono migliori delle ottiche Canon?
Grazie!
sono molto migliori.
arrivata,ora scatta l'unboxing :D
mmmmm,il caricabatterie è quello piccolo e senza filo..nella scatola c'e' scritto www.panasonic.com/lumix [U.S] e www.panasonic.ca [canada]
il sito l'ha spacciato per una con garanzia europea....che dite? :(
^TiGeRShArK^
15-05-2009, 18:05
mmmmm,il caricabatterie è quello piccolo e senza filo..nella scatola c'e' scritto www.panasonic.com/lumix [U.S] e www.panasonic.ca [canada]
..beh..
se ti ritrovi una zs3 al posta della tz7 ti è andata solo di culo e io non mi lamenterei per nulla :p
Se è una TZ7 invece mi sa che la garanzia è europea dato che la tz7 è la versione importata in europa se non ricordo male...
ho preso la tz5...cmq non ho capito cio' che vuoi dire....sembra importata dagli stases,quindi mi chiedo,come fa ad avere garanzia europea come sostengono loro?
p.s. ci sono foglietti in lingua inglese(ma anche americano) e francese(ma anche canadese?)
sul libretto delle istruzioni c'e' scritto:
-for USA assistance please call 1-800 ecc
-for canadian assistance ecc
nella scatola: DMC-TZ5
mi hanno rifilato una import usa? :( la torno indietro,dato che potevo prenderla nera e a minor prezzo da un altro store...sempre import usa pero,sembra si trovino sl quelle sulle 200 euro
lo_straniero
15-05-2009, 18:56
ho preso la tz5...cmq non ho capito cio' che vuoi dire....sembra importata dagli stases,quindi mi chiedo,come fa ad avere garanzia europea come sostengono loro?
p.s. ci sono foglietti in lingua inglese(ma anche americano) e francese(ma anche canadese?)
sul libretto delle istruzioni c'e' scritto:
-for USA assistance please call 1-800 ecc
-for canadian assistance ecc
nella scatola: DMC-TZ5
mi hanno rifilato una import usa? :( la torno indietro,dato che potevo prenderla nera e a minor prezzo da un altro store...sempre import usa pero,sembra si trovino sl quelle sulle 200 euro
dove l'hai presa :fagiano:
store online italiano :(
pure nell'email(oltre che alle info sul sito) specificavano che la garanzia è europea,primo anno garanzia presso centri panasonic,secondo anno garanzia presso di loro...mi hanno rifilato una import usa vero?la garanzia puo' essere cmq europea come sostengono loro? :mc:
lo_straniero
15-05-2009, 19:51
store online italiano :(
pure nell'email(oltre che alle info sul sito) specificavano che la garanzia è europea,primo anno garanzia presso centri panasonic,secondo anno garanzia presso di loro...mi hanno rifilato una import usa vero?la garanzia puo' essere cmq europea come sostengono loro? :mc:
certo che si...i 2 anni per legge.
cmq anche la mia ex tz5 era cosi .....nessun problema dato ecc
Lele_Dreamer
15-05-2009, 20:06
Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7
Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5
Grazie!
Ah ragazzi, comprero probabilmente su ollo.it, ma ho letto in giro che è di importazione (quindi manuali non italiani, presa dlla corrente americana e cosi via...). E' vero?!?
thorndyke
15-05-2009, 20:30
pure nell'email(oltre che alle info sul sito) specificavano che la garanzia è europea,primo anno garanzia presso centri panasonic,secondo anno garanzia presso di loro...mi hanno rifilato una import usa vero?la garanzia puo' essere cmq europea come sostengono loro?
Ma che problema c'è? guarda che non c'è nessuna differenza per Panasonic, la garanzia USA vale pure in Italia. Ti è stato pure confermato dal sito dove l'hai acquistata. Dovresti avere un foglietto con le condizioni di garanzia e dovrebbe esserci scritto "world wide".
Ed anche un foglio che ti invita a registrare la macchina nel sito panasonic, così tra qualche mese ti arriverà un questionario e potrai contribuire a dare indicazioni per il modello successivo (ad esempio indicare che avere ancora + megapixel non ti è importante etc).
quello che mi scoccia è che loro la spacciano per garanzia europea,cosa che evidentemente non è! e l'altra è che l'ho presa da loro solo xke erano gli unici ad offrire la garanzia europea,e l'ho presa blu,che proprio non mi piace......quindi a sto punto me la sarei presa sempre di importazione usa ma del colore che volevo io..cioe' black....
thorndyke
15-05-2009, 20:40
quello che mi scoccia è che loro la spacciano per garanzia europea,cosa che evidentemente non è!
Se controlli anche nel sito panasonic, puoi notare che la garanzia USA vale anche in europa, quindi che ti cambia? sono identiche per te.
Ad esempio tutte quelle francesi vendute da pixmania sono con garanzia worldwide. Ti offrono una garanzia che vale anche se dovessi fare un viaggio in USA e ti lamenti? mah...
quello che mi scoccia è che loro la spacciano per garanzia europea,cosa che evidentemente non è! e l'altra è che l'ho presa da loro solo xke erano gli unici ad offrire la garanzia europea,e l'ho presa blu,che proprio non mi piace......quindi a sto punto me la sarei presa sempre di importazione usa ma del colore che volevo io..cioe' black....
inoltre la questione garanzia europea/internazionale non è chiara..leggere in prima pagina il link d brutto....pare ci siano delle differenze..ovvero che la garanzia import è gestita x tutti e 2 gli anni dal NEGOZIO e non dall assistenza panasonic come per la europea il primo anno
thorndyke
15-05-2009, 20:45
inoltre la questione garanzia europea/internazionale non è chiara..leggere in prima pagina il link d brutto....pare ci siano delle differenze..ovvero che la garanzia import è gestita x tutti e 2 gli anni dal NEGOZIO e non dall assistenza panasonic come per la europea il primo anno
lascia perdere la prima pagina, se mi avessi ascoltato da prima ti saresti risparmiato questo acquisto... non cambia proprio nulla tra garanzia import USA ed import Europa per te che sei in Italia!
utilizzando x esempio il programma "super" chi mi dice i settaggi per convertire i video in h264 in modo da risparmiare spazio e mantenere la stessa qualita'?
ho messo .avi con codec h264 e 29mb/s audio stereo 96kb/s ma ha perso qualita' nel video :eek:
p.s. ho selezionato "direct stream copy" e selezionato il codec h264 con estensione .avi....tutto ok ma di 96 mb di video originale,in h264 son diventati 84,quindi non vale nemmeno la pena di convertirli :(
Al top:
Canon Powershot SX200 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ7
Normale:
Panasonic Lumix DMC-TZ5
Grazie!
ciao e benvenuto :)
Premessa: tutto è soggettivo, quindi quello che per me non puo' essere importante, magari lo è per te :read:
Come dici tu, io sono del parere che il gioco non valga la candela.
I miglioramenti piu' grandi con la tz7 si hanno riguardo il grandangolo 25vs28mm e l'audio stereo.
Poi ci sono altri piccoli miglioramenti, ma quelli piu' tangibili sono questi.
Ti interessano? Da questa risposta sai se vale spendere 200 euro per una tz5 o quasi il doppio per una tz7 :)
In ogni caso guarda il thread uffucuale della tz7 (che seguo anche io), certo che fa sorridere un po' leggere (come ho fatto pochi minuti fa) di gente super entusiasta dei panorami notturni con esposizione 15/30/60 secondi della tz7..peccato che sia la stessa cosa della tz5 :)
Qualcuno si meravigliava su quanto erano "luminose" alcune foto scattate con tempi di posa alti.
Ma qual'è la novità? Ogni fotocamera fa quel tipo di foto.
diciamo che non tutte le fotocamere hanno 15/30/60 secondi di esposizione :)
in ogni caso era ovvio che la tz7 riprendesse uno dei cavalli di battaglia della tz5, le foto notturne in modalità cielo stellato sono uno spettacolo, ma già si sapeva..è perchè non si leggono i thread in firma! :asd: :D
http://img368.imageshack.us/img368/6748/p1020637ge7.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=p1020637ge7.jpg)http://img114.imageshack.us/img114/9425/p1020204wa5.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=p1020204wa5.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/2530/p1010931qj6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p1010931qj6.jpg)http://img352.imageshack.us/img352/876/p1010805resizedt4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=p1010805resizedt4.jpg)http://img205.imageshack.us/img205/6269/p1010242resizeya6.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=p1010242resizeya6.jpg)
http://img377.imageshack.us/img377/2228/p1000621resizeup4.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=p1000621resizeup4.jpg)http://img299.imageshack.us/img299/9338/p1000208resizenh6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=p1000208resizenh6.jpg)
http://img392.imageshack.us/img392/3823/p1000210resizeyw9.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=p1000210resizeyw9.jpg)
uhm su 2 piedi non saprei..la scatola è identica alla mia in prima pagina secondo post?
Perchè a suo tempo c'era gente che aveva comprato in Spagna col carica batterie a muro e la confezione leggermente diversa rispetto alla mia italiana.
In ogni caso sappi che anche io avevo svariati manuali ma non c'era quello italiano.
brutto,aspettiamo te :D
in prima pagina come hai già fatto notare tu, ho aggiunto un link con riferimento ad un mio post in cui cito il sito della Panasonic Italia, cosa riporta ed una risposta via mail della Panasonic Italia stessa.
^TiGeRShArK^
17-05-2009, 15:22
utilizzando x esempio il programma "super" chi mi dice i settaggi per convertire i video in h264 in modo da risparmiare spazio e mantenere la stessa qualita'?
ho messo .avi con codec h264 e 29mb/s audio stereo 96kb/s ma ha perso qualita' nel video :eek:
p.s. ho selezionato "direct stream copy" e selezionato il codec h264 con estensione .avi....tutto ok ma di 96 mb di video originale,in h264 son diventati 84,quindi non vale nemmeno la pena di convertirli :(
:mbe:
direct stream copy non effettua alcuna conversione, ma copia il flusso video cosi' com'è, quindi mi sfugge come tu possa aver perso qualità. :mbe:
l'unica cosa che hai compresso è l'audio e per questo hai un guadagno di spazio occupato cosi' infimo....
:mbe:
direct stream copy non effettua alcuna conversione, ma copia il flusso video cosi' com'è, quindi mi sfugge come tu possa aver perso qualità. :mbe:
l'unica cosa che hai compresso è l'audio e per questo hai un guadagno di spazio occupato cosi' infimo....
ho provato a fare "direct stream copy" sia x video e audio,cambiando solo l'estensione in avi e il codec in h264....bitrate il max che mi fa scegliere super è 9000Mb/s...la perdita di qualità rispetto al filmato originale è evidente,come lo sono dei microscatti durante la rirpoduzione...:confused:
@brutto
nella mia scatola non c'e' la foto della tz5..per il resto è uguale :confused:
@brutto
nella mia scatola non c'e' la foto della tz5..per il resto è uguale :confused:
quindi la scatola è diversa?
Qui allora ti potrebbero venire in aiuto gli utenti con la scatola diversa della mia, non ho idea se le versioni europee hanno una scatola diversa da quelle oltre oceano..forse se posti una foto agevoli la risposta a qualcuno che ha la confezione come la tua :)
ho provato a fare "direct stream copy" sia x video e audio,cambiando solo l'estensione in avi e il codec in h264....bitrate il max che mi fa scegliere super è 9000Mb/s...la perdita di qualità rispetto al filmato originale è evidente,come lo sono dei microscatti durante la rirpoduzione...:confused:
con direct stream copy non si fa fare alcuna conversione, almeno questo usando virtual dub ma per similituidine e logica dovrebbe essere così per tutti i sw... detto questo, qui si va OT, c'è sezione dedicata all'editing video e guide all'uso di Super
>bYeZ<
con direct stream copy non si fa fare alcuna conversione, almeno questo usando virtual dub ma per similituidine e logica dovrebbe essere così per tutti i sw... detto questo, qui si va OT, c'è sezione dedicata all'editing video e guide all'uso di Super
>bYeZ<
scusate se resto solo un secondo OT ma cosa sarebbe super potete segnalarmi un link????
grazieee
miriddin
18-05-2009, 12:57
scusate se resto solo un secondo OT ma cosa sarebbe super potete segnalarmi un link????
grazieee
http://www.erightsoft.com/SUPER.html
DaViD_KeNt
18-05-2009, 18:39
Ciao a tutti...volevo fare una domanda,come CASE per la panasonic tz se prendo questo http://i13.ebayimg.com/06/i/001/35/28/1d18_1_sbol.JPG
http://i5.ebayimg.com/05/i/001/35/28/21d9_10.JPG
(che immagino qualcuno di voi già abbia) c'è lo spazio per una batteria opzionale???
P.S. ovviamente è inutile dire che va bene qualsiasi consiglio e opinione!!!
Franky 86
18-05-2009, 18:46
Io stavo pensando di prendere la Pana Fx500.
che oltre ad avere uno zoom dimezzato cos'ha di peggiore?
Ad esempio con la Fx500 non si puo zommare durante i video :(, con la tz5 si?
Propenderei piu per la Fx500 solo per le dimensioni piu ridotte.
si nei video zoom a 10x ottico,l'ho preferita proprio x questo alla fx500 ;)
Ciao a tutti...volevo fare una domanda,come CASE per la panasonic tz se prendo questo http://i13.ebayimg.com/06/i/001/35/28/1d18_1_sbol.JPG
http://i5.ebayimg.com/05/i/001/35/28/21d9_10.JPG
(che immagino qualcuno di voi già abbia) c'è lo spazio per una batteria opzionale???
P.S. ovviamente è inutile dire che va bene qualsiasi consiglio e opinione!!!
io non l'ho presa perchè quella zip non mi piace affatto, con l'uso "non accorto" ho paura che graffi il display enorme della tz5, in prima pagina ho optato per una custodia con lo strap velocissima ed utilissima a 8 euro, oggi ce l'avevo in scooter agganciata alla cintura ed ho fatto una foto al volo che sto mettendo ora su flickr :)
cereto che puo' zoomare la tz5 ne video, in prima pagina trovi una comparativa tra lec ompatte di casa panasonic con le caratteristiche fianco a fianco, ti sarà utile.
PS: la tz5 sta tranquillamente alla cintura nella sua custodia, scooter o sabato sera che sia, non lasciarti tentare dai freddi numeri (15 millimetri?wow!è solo un esempio), è nella realtà che conta l'utilizzo! :)
Franky 86
18-05-2009, 23:25
io non l'ho presa perchè quella zip non mi piace affatto, con l'uso "non accorto" ho paura che graffi il display enorme della tz5, in prima pagina ho optato per una custodia con lo strap velocissima ed utilissima a 8 euro, oggi ce l'avevo in scooter agganciata alla cintura ed ho fatto una foto al volo che sto mettendo ora su flickr :)
cereto che puo' zoomare la tz5 ne video, in prima pagina trovi una comparativa tra lec ompatte di casa panasonic con le caratteristiche fianco a fianco, ti sarà utile.
PS: la tz5 sta tranquillamente alla cintura nella sua custodia, scooter o sabato sera che sia, non lasciarti tentare dai freddi numeri (15 millimetri?wow!è solo un esempio), è nella realtà che conta l'utilizzo! :)
il bello é che a me in teoria non mi serve una fotocamera cosi potente, solo che se posso avere funzioni in piu o migliori non mi dispiace :D
sono ancora piu confuso tra le due :(
ho letto in prima pagina che c'è differenza nella garaniza tra le panasonic destinate al mercato italiano e a quello estero.
come faccio a distinguere una panasonic italiana da una importata? c'è qualche adesivo oppure istruzioni solo in italiano o altro?
il bello é che a me in teoria non mi serve una fotocamera cosi potente, solo che se posso avere funzioni in piu o migliori non mi dispiace :D
sono ancora piu confuso tra le due :(
dipende cosa ti serve, non so quanto costa la fx500.
Di certo avere uno zoom 10x rispetto ad un 5x ti aiuta in moltissime situazioni, in parole povere la tz5 copre il 99% di un utilizzo reale, dove magari con un 3/5x saresti limitato..ma questo è solo un aspetto ovviamente
ho letto in prima pagina che c'è differenza nella garaniza tra le panasonic destinate al mercato italiano e a quello estero.
come faccio a distinguere una panasonic italiana da una importata? c'è qualche adesivo oppure istruzioni solo in italiano o altro?
la confezione è risultata diversa, ad esempio molti che avevano import UE (spagna) avevano la confezione diversa dalla mia in prima pagian secondo post.
Dentro pero' non c'e' il manaule in italiano ma di solito 3 manualetti in 3/6 linqgue diverse
OT:non riesco piu' a caricare le immagini su imageshack, e voi?
perchè nel mio FLickr ho messo un sacco di foto nuove e (a mio modestissimo parere) sono venute decisamente bene, pero' non riesco a mostrarvi l'anteprima! :read: :help:
Franky 86
19-05-2009, 11:28
dipende cosa ti serve, non so quanto costa la fx500.
Di certo avere uno zoom 10x rispetto ad un 5x ti aiuta in moltissime situazioni, in parole povere la tz5 copre il 99% di un utilizzo reale, dove magari con un 3/5x saresti limitato..ma questo è solo un aspetto ovviamente
okei raga mi sa che ci siamo quasi, i prezzi del Fx500 e tz5 si equivalgono.
Sto pensando che la mancanza dei zoom nei video non é poi cosi drammatica.
Ultima domanda:
h sentito che l'audio nei video del tz5 non é proprio buono, nella fx500 invece com'e?
Lele_Dreamer
19-05-2009, 11:29
TZ5 arrivata 3 minuti fa da OLLO.
Come mi aspettavo, e come ho letto qui da tanti, è una IMPORT, credo america dato che nella scatola mi ci hanno fatto trovare l'adattatore USA-EUROPA (il trasformatore ha al presa USA). Spero solo che questo non sia motivo di problemi futuri...(anche per i vari discorsi legati alla garanzia)
La scatola è diversa da quella postata da Brutto in 1 pagina, è semplice, nera senza alcuna immagine della fotocamera, solo scritte.
La macchina sembra piuttosto solida, vedremo quando la userò...per ora la batteria è in carica...!
Se vi puo servire, vedro di postarvi le foto della merce.
Ultima domanda:
h sentito che l'audio nei video del tz5 non é proprio buono, nella fx500 invece com'e?
stesso audio..beh la amncanza nei video è una bella mancanza a mio avviso...cosa che mi ha fatto dimenticare la fx500 e preferire la tz5..
hai letto il mio pvt?
Franky 86
19-05-2009, 13:35
sisi letto, ma come ti ho detto sono molto indirizzato alla fx500
ho ri-letto la prima pagina e l'approfondimento linkato.
alla fine di tutto che differenza c'è tra la garanzia italiana e quella pan-europea?
durano entrambe 1 anno e in entrambi i casi (almeno in teoria) ci si deve rivolgere comunque al venditore.
il problema ci sarebbe solo se il venditore straniero (ma se la compriamo in Italia non cambia niente) e che quelle importate non hanno il manuale in italiano.
giusto o sbaglio qualcosa?
Ultima domanda:
identico se non erro, hai guardato la tabella fianco a fianco che ti ho detto di cercare in prima pagina primo post?
Poi scegli quella che ti piace di piu', diciamo che la tz5 è piu' concreta, la fx500 piu' spettacolare (schermo touch screen), anche io ero indeciso, poi quando ho capito che la novità dello schermo touch screen (e la sua delicatezza!) sarebbe finita presto, ho lasciato spazio alla concretezza..riguardo le dimensioni, ripeto, non lasciarti "infinocchiare" dai freddi numeri, 1 cm di spesso re in piu' (magari su 3) è vero che è il 33%, ma tradotto in termini reali è sempre 1cm!
Te lo dico perchè sul sito della tz7 qualcuno parlavadi GROSSI miglioramenti elencando 20gr in meno 1 cm meno spessa...e mi son permesso di fargli notare che il peso non cambia nella vita reale, e nemmeno lo spessore, dove sta comoda una tz7 sta comoda anche una tz5 :)
Dopo di che, de gustibus non disputandum est ;)
ho ri-letto la prima pagina e l'approfondimento linkato.
alla fine di tutto che differenza c'è tra la garanzia italiana e quella pan-europea?
durano entrambe 1 anno e in entrambi i casi (almeno in teoria) ci si deve rivolgere comunque al venditore.
il problema ci sarebbe solo se il venditore straniero (ma se la compriamo in Italia non cambia niente) e che quelle importate non hanno il manuale in italiano.
giusto o sbaglio qualcosa?
durano 2 anni, bisogna rivolgersi al venditore, se compri import da un negozio italiano non dovrebbe cambiarti nulla, ne risponde il venditore italiano.Almeno da quanto ne è uscito fuori.
Diverso se compri all'estero da venditore estero, siccome devi rivolgerti al venditore, se hai comprato da un sito USA/EUROPEO devi prima contattare il venditore USA/EUROPEO e dopo..sperare di non dovergli appena rispedire la tz5 ovviamente a carico tuo :)
durano 2 anni, bisogna rivolgersi al venditore, se compri import da un negozio italiano non dovrebbe cambiarti nulla, ne risponde il venditore italiano.Almeno da quanto ne è uscito fuori.
Diverso se compri all'estero da venditore estero, siccome devi rivolgerti al venditore, se hai comprato da un sito USA/EUROPEO devi prima contattare il venditore USA/EUROPEO e dopo..sperare di non dovergli appena rispedire la tz5 ovviamente a carico tuo :)
volevo nel mio discorso distinguere la garanzia del produttore e quella del venditore. la garanzia panasonic italia dura 1 anno.
appunto mi confermi che in fin dei conti gaanzia italia e paneuropea sono uguali e l'unica differenza sta nel fatto che, dovendosi comunque rivolgersi al venditore e non ai centri assistenza, è meglio farlo con uno italiano.
ma poi nella realtà qualcuno si è rivolto direttamente ai centri assistenza, saltando i venditori? è stato respinto o la macchina è stata accettata ugualmente?
...
ma poi nella realtà qualcuno si è rivolto direttamente ai centri assistenza, saltando i venditori? è stato respinto o la macchina è stata accettata ugualmente?
non esiste una risposta univoca.
Se il centro di assistenza panasonic si attiene a quanto c'e' scritto sul sito panasonic, si legge che (parole simili) "in ogni caso non è abilitato ad operare in nessun caso direttamente con il cliente ma opera o potrebbe operare solo su contatto del venditore che sostiene le spese iniziali".
Quel potrebbe lascia una speranza, ma in termini reali penso valga molto poco, nel senso che o il centro assistenza viene contattato dal venditore oppure potrebbe decidere autonomamente?o potrebbe intervenire se contattato dalla sede commerciale magari perchè un cliente ha rotto le scatole?
Chi lo sa, sul sito panasonic parlano "in ogni caso non possono operare direttamente col cliente" quindi la situazione sembrerebbe chiara e lampante, se poi qualche centro opera direttamente con il cliente agevolandolo..tanto meglio, ma sappi che la prassi non è quella che si legge :)
thorndyke
20-05-2009, 10:12
ma poi nella realtà qualcuno si è rivolto direttamente ai centri assistenza
si, è questa la prassi comune e ti permette di risparmiare tempo.
A me con TZ5 import, al centro assistenza Panasonic (di Roma) mi hanno gentilmente rediretto dal mio venditore.
thorndyke
20-05-2009, 13:00
A me con TZ5 import, al centro assistenza Panasonic (di Roma) mi hanno gentilmente rediretto dal mio venditore.
ti è capitato il tecnico che ha fatto storie, in quei casi basta dire che il centro dove l'hai comprata è fallito e la accettano lo stesso.
perchè hanno agito come da regolamento :mc:
ti è capitato il tecnico che ha fatto storie, in quei casi basta dire che il centro dove l'hai comprata è fallito e la accettano lo stesso.
I mio è un caso strano perché una volta arrivato al centro assistenza, nell'atto di mostrare il difetto, ho scoperto che è scomparso... quindi non ho avuto necessità di approfondire la cosa.
mi spiace
chi mi linka un sito dove prendere sia le pellicole proteggi display,che la custodia(rigida o morbida)?in modo da pagare solo una volta le spese ;)
chi mi linka un sito dove prendere sia le pellicole proteggi display,che la custodia(rigida o morbida)?in modo da pagare solo una volta le spese ;)
le pellicole prendile su ebay da silvestrogg come è scritto bene in prima pagina, mi hqanno salvato il display da una scheggiatura a Rodi (triplo strato, non quelle sottile solo anti polvere!).
La custodia (sempre in prima pagina) l'ho pagata 8 euro al mediaw***d, fai prima a buttarci un occhio cosi' magari risparmi anche le ss :)
le pellicole prendile su ebay da silvestrogg come è scritto bene in prima pagina, mi hqanno salvato il display da una scheggiatura a Rodi (triplo strato, non quelle sottile solo anti polvere!).
La custodia (sempre in prima pagina) l'ho pagata 8 euro al mediaw***d, fai prima a buttarci un occhio cosi' magari risparmi anche le ss :)
grazie brutto :D
la custodia che hai trovato al mw,è quella rigida originale panasonic?
edit,non trovo il rivenditore segnalato,e se faccio una ricerca "tz5 pellicola" mi da solo un risultato :(
grazie brutto :D
la custodia che hai trovato al mw,è quella rigida originale panasonic?
edit,non trovo il rivenditore segnalato,e se faccio una ricerca "tz5 pellicola" mi da solo un risultato :(
assolutamente no, la custodia non è originale in quanto la zip per me:
1)è scomoda (meglio lo strap)
2)ho paura di rigare il display
3)con lo strap basta usare una mano
e la posso mettere alla cintura non col moschettone ma facendola passare nella cintura :)
cerca l'utente silvestrogg, magari cerca diplay tz5 :)
assolutamente no, la custodia non è originale in quanto la zip per me:
1)è scomoda (meglio lo strap)
2)ho paura di rigare il display
3)con lo strap basta usare una mano
e la posso mettere alla cintura non col moschettone ma facendola passare nella cintura :)
cerca l'utente silvestrogg, magari cerca diplay tz5 :)
trovato grazie!
per la custodia andro' in un centro commerciale :)
ho installato il plugin lucis per photoshop per applicare l'hdr alle foto....
ma bisogna per forza selezionare 3 foto per applicare l'effetto?l(quindi bisogna scattare 3 foto uguali?)le foto ce le ho a 24bit,e il plugin vuole foto a 16 o 32 bit :|
una volta applicate le altre 2 foto alla originale,mi si apre il plugin coi settaggi...tropopo complicato per un niubbo come me,io vorrei il pulsante "HDR" e via :D
un software + semplice?
trovato grazie!
per la custodia andro' in un centro commerciale :)
ho installato il plugin lucis per photoshop per applicare l'hdr alle foto....
ma bisogna per forza selezionare 3 foto per applicare l'effetto?l(quindi bisogna scattare 3 foto uguali?)le foto ce le ho a 24bit,e il plugin vuole foto a 16 o 32 bit :|
una volta applicate le altre 2 foto alla originale,mi si apre il plugin coi settaggi...tropopo complicato per un niubbo come me,io vorrei il pulsante "HDR" e via :D
un software + semplice?
per l'HDR c'e' una sezione apposita (altrimenti arriva Freeman!) ma altri programmi li trovi in prima pagina!
PS: lucis è il piu' semplice e lo fai con 1 foto, il vero HDR è fatto con 3 foto usando la funzione AUTO BRACKET su IMM NORM e poi 2 volte pulsante su ;)
per l'HDR c'e' una sezione apposita (altrimenti arriva Freeman!) ma altri programmi li trovi in prima pagina!
PS: lucis è il piu' semplice e lo fai con 1 foto, il vero HDR è fatto con 3 foto usando la funzione AUTO BRACKET su IMM NORM e poi 2 volte pulsante su ;)
trovato il menu...devo scelgiere +1 ev?
trovato il menu...devo scelgiere +1 ev?
yes +/-1 ev
concludendo il discorso della garanzia italiana/import:
non è che per i prodotti della panasonic francia (esempio) i negozianti si devono rivolgere ai centri assistenza francesi?
mi pare che con una marca di fotocamere fosse così e questo dilatava i tempi
Blach Russian
21-05-2009, 18:31
eccomi qua...per colpa di Brutto e delle chiacchierate con lui ho appena ordinato la mia TZ5 a 189 euro su di un sito on line che per 12 ore (forse anche meno) ha avuto disponibili alcuni pezzi...dicono blu...
domattina la vado a ritirare a mano...eh eh...almeno se non mi piace saprò con chi devo prendermela...:Prrr: :Prrr:
nel frattempo mi scarico il manuale in italiano visto che è import..poi nei prossimi giorni farò le mie prime considerazioni...anche se stasera avevo un compleanno e avrei potuto testarla di già...eh eh
p.s.
altra cosa che dovrò fare...e leggermi tutta la discussione...eh eh...cosa non da poco...:D
ho appena scoperto di avere il fw 1.1...ora procedo con l'aggiornamento alla 1.2 :fagiano:
ciao ragazzi,mi è arrivata oggi la tz-5 presa da diginetstore,la fotocamera funziona,ma il cavo usb no,ho provato su diversi pc,con xp,vista e una rc di win 7,i drivers non li vuole installare perche dice che ci sono già.mi dice periferica usb non riconosciuta correttamente.l'unico sistema è usare un lettore di schede. il firmware è 1.2.
quindi secondo me è il cavo usb oppure peggio ancora un contatto sulla fotocamera.avrò fatto una trentina di tentativi,solo una volta sono riuscito a trasferire le foto con il cavo,poi non ci sono riuscito più.qualcuno mi può consigliare?
sbaglio qualcosa? di pc ci capisco abbastanza.
non mi funziona il cerca...
:muro::muro: :muro: :muro:
mi dispiace!!! a me il collegamento funziona senza mettere alcun driver aggiuntivo...prova a sentire il negozio,prima lo contatti e meglio è :)
ti ringrazio,infatti i driver non servono,xp e gli altri so già li hanno.
sono proprio sfortunato,alcuni mesi fà ho preso un microonde sempre su internet,è arrivato ammaccato,ora la fotocamera...
beh,sei stato sfortunato,io compro sul web da anni,e mi è andata sempre bene....cmq contatta lo store ed esponi il problema ;)
lo farò domattina,ma aprire una RMA è una rogna.
AndrewLupin
21-05-2009, 21:15
nn hai 1 adattatore sd usb???è 1 cosa molto comoda
o anche 1 lettore di skede...e risolvi di gran lunga il tuo problema
ed è più veloce!
ma non può mica tenersi la macchina rotta (anche se è una parte minima):D
certo AndrewLupin,ho un lettore di schede,infatti con quello ci riesco.se solo potessi provare un altro cavo dati... che tu sappia,è compatibile con altre fotocamere lumix? almeno potrei escludere il cavo come motivo del guasto.
ma tu cosa faresti?il funzionamento via usb non è indispensabile,anche x aggiornare il firmware non serve...solo che avere una fotocamera nuova e fallata non è piacevole.ho fatto decine di acquisti sulla rete,tutti andati a buon fine,a parte gli ultimi 2...
:mc:
concludendo il discorso della garanzia italiana/import:
non è che per i prodotti della panasonic francia (esempio) i negozianti si devono rivolgere ai centri assistenza francesi?
mi pare che con una marca di fotocamere fosse così e questo dilatava i tempi
sinceramente non credo proprio che tu debba andare in un centro assistenza francese, ma che tu debba passare dal venditore francese.
Certo è che se il venditore ti dice di spedirgliela in Francia, poi di certo lui non la manderà in un centro assistenza italiano per farla riparare, almeno penso, e i tempi si allungano..
eccomi qua...per colpa di Brutto e delle chiacchierate con lui ho appena ordinato la mia TZ5 a 189 euro su di un sito on line che per 12 ore (forse anche meno) ha avuto disponibili alcuni pezzi...dicono blu...
domattina la vado a ritirare a mano...eh eh...almeno se non mi piace saprò con chi devo prendermela...:Prrr: :Prrr:
nel frattempo mi scarico il manuale in italiano visto che è import..poi nei prossimi giorni farò le mie prime considerazioni...anche se stasera avevo un compleanno e avrei potuto testarla di già...eh eh
p.s.
altra cosa che dovrò fare...e leggermi tutta la discussione...eh eh...cosa non da poco...:D
benvenuto :)
guarda che sarai almeno il quinto utente che mi minaccia (in senso positivo!) DOPO aver fatto l'acquisto MA PRIMA di ricevere la tz5 :asd: e ti assicuro che tutti sono rimasti contentissimi..ora sta a te essere l'eccezzione! ;)
ciao ragazzi,mi è arrivata oggi la tz-5 presa da diginetstore,la fotocamera funziona,ma il cavo usb no,ho provato su diversi pc,con xp,vista e una rc di win 7,i drivers non li vuole installare perche dice che ci sono già.mi dice periferica usb non riconosciuta correttamente.l'unico sistema è usare un lettore di schede. il firmware è 1.2.
quindi secondo me è il cavo usb oppure peggio ancora un contatto sulla fotocamera.avrò fatto una trentina di tentativi,solo una volta sono riuscito a trasferire le foto con il cavo,poi non ci sono riuscito più.qualcuno mi può consigliare?
non mi funziona il cerca...
ciao, davvero sfortunato!
premesso che avere una cosa che non funziona non va bene ed esiste il diritto di recesso entro 10gg, volevo dirti:
1)prova il cavo mini usb su una qualsiasi altra periferica, è indispensabile per capire se il problema risiede nel cavo (5 euro) o nella tz5 (200 euro)
2)per un uso al 90% per scaricare le foto consiglio sempre un lettore USB, non rischi di rovinare i contatti della presa miniusb con l'atttacca-stacca
3)il cavo mini usb lo usi SOLO in caso di presentazioni di foto a casa di amici sulla tv..basta ;)
prova a verificare il cavo testandolo con un altro componente, e poi sappici dire :)
miriddin
22-05-2009, 11:53
Ti sei accertato di non aver collegato inavvertitamente in modalità Picture Bridge?
miriddin
22-05-2009, 12:02
Riguardo al discorso garanzia, visto che la confusione al riguardo permane, per semplificare potremmo dire che ogni oggetto acquistato in Italia è coperto da due garanzie del tutto indipendenti tra di loro:
1) Garanzia del produttore: ha solitamente validità di un anno e copre per intero il prodotto acquistato per difetti, non derivanti da incuria del proprietario, riscontrati in questo periodo; questa garanzia non è mai di due anni, salvo che il produttore non lo citi espressamente. Non c'è differenza tra garanzia italiana e garanzia europea in tutti quei casi in cui il produttore mantenga un servizio di assistenza nel paese dell'acquirente; la situazione è ovviamente diversa per quei produttori che demandano all'importatore ufficiale il servizio assistenza (vedi ad esempio il caso Nikon <=> Nital).
2)Garanzia del venditore: in Italia è obbligatoria per legge una garanzia di due anni a carico del venditore dell' oggetto esclusivamente per vizi di conformità già presenti all'atto dell'acquisto; rimane completamentea carico dell'acquirente dimostrare che il difetto riscontrato già sussisteva all'atto dell'acquisto.
Tutti gli altri comportamenti, anche quelli qui citati, sono esclusivamente il frutto di disposizioni interne del centro assistenza o derivano dalla volontà del produttore di fidelizzare il cliente al marchio attraverso una maggiore disponibilità.
x Brutto:
purtroppo il cavo della tz5 è un cavo proprietario,io a casa di cavi mini usb ne ho svariati,ma purtroppo sono diversi...
x miriddin:
si non è collegata in modalità ptp.
sono stato da 2 rivenditori x chiedere se gentilmente mi facevano provare la macchina con i loro cavi,uno mi ha detto che se non l'avevo presa lì mi attaccavo,l'altro ha detto che se al pomeriggio gli arrivano mi fà fare la prova.speriamo tanto sia il cavo...
ma perchè sti produttori non usano cavi standard?
:(
x Brutto:
x precisare: sulla fotocamera l'attacco x i dati e x l'uscita tv composita (non component) è lo stesso,ma i contatti sui cavi sono diversi,quello dati ha i contatti dalla parte sinistra,quello video dalla parte destra. quello video mi funziona benissimo,già provato.
ragazzi,vi dico cosa mi è successo.
sono appena stato un un centro commerciale della mia zona,un commesso molto gentile mi ha permesso di provare in negozio un loro cavo dati di una lumix DMC-FS7,l'abbiamo connessa al loro pc e funziona!quindi è il mio cavo?riprovo anche il mio cavo che a casa non funziona e...funziona! ma come!?
ringrazio il commesso e scappo di nuovo a casa a fare altre prove..
ricollego il tutto a casa mia,non và,cambio pc e non và lo stesso...
su un pc ho provato una porta usb e sull'altro 2 adiacenti,tutte che hanno sempre funzionato e tuttora funzionano con tutto ciò che attacco,ma non con la mia lumix!
ho provato anche le altre porte e queste funzionano!
quindi la mia tz5 non ha nulla,solo che con alcune porte usb non ne vuole sapere di funzionare. sono 12 anni che traffico con i pc,questa ancora non mi era successa,se una porta usb 2.0 non funziona,non mi funziona con niente.
Speriamo sia finita qui..ora provo a godermi sta fotocamera e a leggere questo immenso forum che la riguarda.
grazie a tutti x la collaborazione.
:)
AndrewLupin
22-05-2009, 15:28
compra 1 mac :)
contesax
22-05-2009, 16:19
Salve a tutti,
Ho un problema con la TZ5 di un amico che quando registra video in formato HD riscontra molto spesso dei bloccaggi durante la ripresa.
La scheda gliel’ho comprata io leggendo il testo di questo trhead, si tratta di una A-Data Turbo Series 16 GB Class 6 (Read/Write : 22/10 MB); ero certo che, viste le elevate prestazioni, non avrebbe avuto problemi, invece gli appare il messaggino “Registrazione interrotta ecc ecc”.
Mi consiliate quindi una scheda certificata al 100% sotto questo punto di vista?
Altra domanda: devo prendere una batteria di riserva, è necessario prenderla originale o vanno bene anche le “compatibili”? Non cerco prestazioni elevate, nel senso che mi va bene anche se dura meno dell’originale, l’importante è stare sicuri che la batteria non esploda o cmq non rovini la fotocamera.
Grazie a tutti!
Salve a tutti,
Ho un problema con la TZ5 di un amico che quando registra video in formato HD riscontra molto spesso dei bloccaggi durante la ripresa.
La scheda gliel’ho comprata io leggendo il testo di questo trhead, si tratta di una A-Data Turbo Series 16 GB Class 6 (Read/Write : 22/10 MB); ero certo che, viste le elevate prestazioni, non avrebbe avuto problemi, invece gli appare il messaggino “Registrazione interrotta ecc ecc”.
Mi consiliate quindi una scheda certificata al 100% sotto questo punto di vista?
Altra domanda: devo prendere una batteria di riserva, è necessario prenderla originale o vanno bene anche le “compatibili”? Non cerco prestazioni elevate, nel senso che mi va bene anche se dura meno dell’originale, l’importante è stare sicuri che la batteria non esploda o cmq non rovini la fotocamera.
Grazie a tutti!
A me funziona perfettamente quella scheda!
io ho una sandisc sdhc da 4 giga solo di classe 2 e mi registra in 16:9 a 720p senza problemi,sono stupito anche io.la tua dovrebbe andare benissimo,se l'hai formattata con la fotocamera e ti dà problemi credo sia difettosa.provato un'altra scheda?
AndrewLupin
22-05-2009, 16:34
se è import può anche essere falsa.......nn sarebbe la prima volta....
miriddin
22-05-2009, 16:47
ragazzi,vi dico cosa mi è successo...
...ho provato anche le altre porte e queste funzionano!
Hai provato anche le porte usb su piastra madre? A volte ci sono dei problemi con le porte aggiuntive; un altro tentativo che potresti fare è utilizzare un hub usb alimentato e vedere se la TZ5 viene vista regolarmente.
si quelle sulle mobo funzionano,e mi và benissimo così,credevo di dover rispedire la fotocamera.quelle che non mi vanno sono in parte su mobo,in parte con i cavi attaccati alla mobo da una parte,e dall'altra sul case del pc.pure su un'altro pc alcune vanno(quelle dietro),mentre quelle riportate sul case no.mi viene da pensare che alcune prese usb(o alcuni cavi) siano in standard 1.1
anche se con tutto il resto funzionano...
miriddin
22-05-2009, 17:28
si quelle sulle mobo funzionano,e mi và benissimo così,credevo di dover rispedire la fotocamera.quelle che non mi vanno sono in parte su mobo,in parte con i cavi attaccati alla mobo da una parte,e dall'altra sul case del pc.pure su un'altro pc alcune vanno(quelle dietro),mentre quelle riportate sul case no.mi viene da pensare che alcune prese usb(o alcuni cavi) siano in standard 1.1
anche se con tutto il resto funzionano...
Questo mi conferma l'ipotesi a cui avevo pensato: la corrente di alimentazione delle porte usb aggiuntive non ha un valore sufficiente al corretto riconoscimento della TZ5.
E' il motivo per cui con gli hub usb viene fornito un alimentatore da 5v.
^TiGeRShArK^
22-05-2009, 17:44
*
Riguardo al discorso garanzia, visto che la confusione al riguardo permane, per semplificare potremmo dire che ogni oggetto acquistato in Italia è coperto da due garanzie del tutto indipendenti tra di loro:
1) Garanzia del produttore: ha solitamente validità di un anno e copre per intero il prodotto acquistato per difetti, non derivanti da incuria del proprietario, riscontrati in questo periodo; questa garanzia non è mai di due anni, salvo che il produttore non lo citi espressamente. Non c'è differenza tra garanzia italiana e garanzia europea in tutti quei casi in cui il produttore mantenga un servizio di assistenza nel paese dell'acquirente; la situazione è ovviamente diversa per quei produttori che demandano all'importatore ufficiale il servizio assistenza (vedi ad esempio il caso Nikon <=> Nital).
2)Garanzia del venditore: in Italia è obbligatoria per legge una garanzia di due anni a carico del venditore dell' oggetto esclusivamente per vizi di conformità già presenti all'atto dell'acquisto; rimane completamentea carico dell'acquirente dimostrare che il difetto riscontrato già sussisteva all'atto dell'acquisto.
Tutti gli altri comportamenti, anche quelli qui citati, sono esclusivamente il frutto di disposizioni interne del centro assistenza o derivano dalla volontà del produttore di fidelizzare il cliente al marchio attraverso una maggiore disponibilità.
posso linkare in prima pagina ? :)
x Brutto:
purtroppo il cavo della tz5 è un cavo proprietario,io a casa di cavi mini usb ne ho svariati,ma purtroppo sono diversi...
x miriddin:
si non è collegata in modalità ptp.
sono stato da 2 rivenditori x chiedere se gentilmente mi facevano provare la macchina con i loro cavi,uno mi ha detto che se non l'avevo presa lì mi attaccavo,l'altro ha detto che se al pomeriggio gli arrivano mi fà fare la prova.speriamo tanto sia il cavo...
ma perchè sti produttori non usano cavi standard?
:(
oppps vero, ho appena provato ed è proprioetario..figura barbina :D
il fatto è che ho subito comprato un lettore di SDHC, il tacca attacca del cavo mi dava l'impressione di farmi rompere tutto nel giro di poco tempo :)
ragazzi,vi dico cosa mi è successo.
sono appena stato un un centro commerciale della mia zona,un commesso molto gentile mi ha permesso di provare in negozio un loro cavo dati di una lumix DMC-FS7,l'abbiamo connessa al loro pc e funziona!quindi è il mio cavo?riprovo anche il mio cavo che a casa non funziona e...funziona! ma come!?
ringrazio il commesso e scappo di nuovo a casa a fare altre prove..
ricollego il tutto a casa mia,non và,cambio pc e non và lo stesso...
su un pc ho provato una porta usb e sull'altro 2 adiacenti,tutte che hanno sempre funzionato e tuttora funzionano con tutto ciò che attacco,ma non con la mia lumix!
ho provato anche le altre porte e queste funzionano!
quindi la mia tz5 non ha nulla,solo che con alcune porte usb non ne vuole sapere di funzionare. sono 12 anni che traffico con i pc,questa ancora non mi era successa,se una porta usb 2.0 non funziona,non mi funziona con niente.
Speriamo sia finita qui..ora provo a godermi sta fotocamera e a leggere questo immenso forum che la riguarda.
grazie a tutti x la collaborazione.
almeno hai risolto, son contento! :winner:
compra 1 mac :)
lol!
Salve a tutti,
Grazie a tutti!
quoto la storia del falso, se quei dati che hai detto fossero veri, non avresti il minimo problema!
Batteria: sul manuale citano il rischio di esplosione, puo' essere un modo per farti comprare originale da loro (panasonic) oppure puo' essere vero e rischi.
batteria tarocca 8 euro dalla germania
batteria originale 11 euro spedita da HK, trovi tutto in prima pagina.
http://img329.imageshack.us/img329/9870/imgp3414uv1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=imgp3414uv1.jpg) http://img329.imageshack.us/img329/5368/imgp3413iu7.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=imgp3413iu7.jpg)
serve che ti dica cosa consiglio? ;)
x miriddin:
credo proprio che tu abbia ragione...
devo imparare ad usare il quote :D
Blach Russian
22-05-2009, 20:53
eccomi qua....
l'ho presa oggi....ho messo subito a ricaricare la batteria, non ce n'era neanche una tacchettina oer fare una foto...niente...ufff....
manuale completo in inglese....e una sorta di miniguida in spagnolo...eh eh eh...e un piccolo adattatore per il caricabatterie.....chissà da dove proviene...hi hi hi
ero curioso di vederla blu e non sapevo se mi sarebbe piaciuta, ma devo dire che il primo impatto è stato assai buono...
il 12 parto per la vacanza...sto valutando la 2 batteria...vado ai caraibi e non vorrei rimanere senza batteria durante una escursione....solo che credo sarò al limite con i tempi per il trasporto verso hk....
avrà fatto un'oretta oltre lo spegnimento della spia verde...basterà???? uffff
:p
eccomi qua....
l'ho presa oggi....ho messo subito a ricaricare la batteria, non ce n'era neanche una tacchettina oer fare una foto...niente...ufff....
manuale completo in inglese....e una sorta di miniguida in spagnolo...eh eh eh...e un piccolo adattatore per il caricabatterie.....chissà da dove proviene...hi hi hi
ero curioso di vederla blu e non sapevo se mi sarebbe piaciuta, ma devo dire che il primo impatto è stato assai buono...
il 12 parto per la vacanza...sto valutando la 2 batteria...vado ai caraibi e non vorrei rimanere senza batteria durante una escursione....solo che credo sarò al limite con i tempi per il trasporto verso hk....
avrà fatto un'oretta oltre lo spegnimento della spia verde...basterà???? uffff
:p
hai visto che blu metallizzato è un "sciccherie" ?! :D
per la batteria calcola che ha bisogno di 5/6 cicli comppleti di carica scarica prima di dare il 100% del suo potenziale, per la seconda batteria..dipende da quanto usi la tz5, se fai tante foto o meno..io ho tagliato la testa al toro e l'ho presa, certo che da HK circa 15 giorni..sei a pelo!
Ti conviene comprarla immediatamente in modo tale che ti arrivi per tempo!
Se proprio sei nei casini piu' neri e ai Caraibi (penso!) ci vai 1 volta sola nella vita, posso darti la mia secondaria in modo tale che ti arrivi per tempo, mentre io me ne ordino un'altra da HK vedi tu, ho già comprato per conto di un altro utente sul forum una batteria da siulam99 e dopo una prima spedizione "fallata", me ne ha spedita un'altra gratis.
Insomma, son qui per aiutare tutti come sempre :)
Blach Russian
23-05-2009, 03:12
batteria appena acquistata...alla fine ho resistito...lascio la batteria a caricare fin domattina quando farò i primi esperimenti anche con la nuova sd Verbatim da 8 gb....;)
Blach Russian
23-05-2009, 03:16
batteria appena acquistata...alla fine ho resistito...lascio la batteria a caricare fin domattina quando farò i primi esperimenti anche con la nuova sd Verbatim da 8 gb....;)
miriddin
23-05-2009, 14:14
posso linkare in prima pagina ? :)
Ovviamente, capo!:)
da HK?
Amante del "just in time"! :D
vedrai che con 2 batterie e 2 SDHC non avrai problemi ai Caraibi!
L'unico problema che potresti avere è di non postare MINIMO 100 foto di quel paradiso!Isla Margherita, in Venezuela?! :)
Ovviamente, capo!:)
l'avevo già fatto, mi ero portato avanti sicuro della tua risposta :sofico:
Blach Russian
24-05-2009, 19:29
da HK?
Amante del "just in time"! :D
vedrai che con 2 batterie e 2 SDHC non avrai problemi ai Caraibi!
L'unico problema che potresti avere è di non postare MINIMO 100 foto di quel paradiso!Isla Margherita, in Venezuela?! :)
:D :D :D
sto valutando infatti anche la seconda SDHC da 8gb...anche se quella faccio sempre in tempo a prenderla...ora mi premeva acquistare la batteria visto il rischio che non arrivi in tempo...cmq il venditore da te consigliato mi ha scritto oggi all'ora di pranzo e ha detto che la batteria è stata shipped....quindi speriamo bene....;-)
ci era stata proposta la Isla Margherita...ma alla fine abbiamo deciso di andare....a Cuba...visto che una nostra amica era già stata lo scorso anno a Santo Domingo quindi non potevamo fare il bis....uff...
ho scaricato photomatix per fare delle foto simili alle tue, ma mi sembra di aver letto che ne devo fare 3 consecutive per ottenere quell'effetto lì...probabilmente è stato già illustrata sta cosa, ma è davvero così?? non posso farlo con una sola foto???...ora cerco anche Lucis....
ho già fatto i primi esperimenti con il gioiellino...peccato che faccio foto pessime...quindi mi ci vorranno un altro paio di giorni prima renderle guardabili ai vostri occhi.....:D :D :D
contesax
25-05-2009, 10:28
se quei dati che hai detto fossero veri, non avresti il minimo problema!
...chiaramente I DATI DEL FORNITORE NON SONO MAI VERITIERI, ma questo lo sappiamo tutti da sempre; oltretutto è un discorso valido per qualunque dispositivo elettronico, elettrodomestico, automobile, caldaia a gas ecc ecc
quei valori sono ottenuti sotto particolarissime condizioni che nella realtá pratica non verranno mai raggiunte; se ne puó trarre quindi una indicazione sommaria, nel senso che se il produttore dichiara un br di 22 MB/s allora saranno 14 o 15, ma certo non puó essere 2 o 3 MB/s...
detto questo, la scheda l'ho presa sulla baia da un venditore power seller... capisco che possa non significare nulla quell'aggettivo, ma speravo di stare tranquillo
a questo punto vi chiedo se potete indicarmi un software che mi dica vita morte e miracoli di questa SDHC, cosicchè se dovesse risultare "falsa" posso intraprendere un'azione di protesta nei confronti del venditore
grazie a tutti per i suggerimenti e in particolare a brutto (e chi te batte!:p )
AndrewLupin
25-05-2009, 10:44
prova a cercare benchmarking sd su google
:D :D :D
sto valutando infatti anche la seconda SDHC da 8gb...anche se quella faccio sempre in tempo a prenderla...ora mi premeva acquistare la batteria visto il rischio che non arrivi in tempo...cmq il venditore da te consigliato mi ha scritto oggi all'ora di pranzo e ha detto che la batteria è stata shipped....quindi speriamo bene....;-)
ci era stata proposta la Isla Margherita...ma alla fine abbiamo deciso di andare....a Cuba...visto che una nostra amica era già stata lo scorso anno a Santo Domingo quindi non potevamo fare il bis....uff...
ho scaricato photomatix per fare delle foto simili alle tue, ma mi sembra di aver letto che ne devo fare 3 consecutive per ottenere quell'effetto lì...probabilmente è stato già illustrata sta cosa, ma è davvero così?? non posso farlo con una sola foto???...ora cerco anche Lucis....
ho già fatto i primi esperimenti con il gioiellino...peccato che faccio foto pessime...quindi mi ci vorranno un altro paio di giorni prima renderle guardabili ai vostri occhi.....:D :D :D
ciao, il vero HDR (trovi in prima pagina sulle FAQ) è fatto utilizzando la funzione auto bracketing e con la pressione del pulsante di scatto la tz5 ti fa 3 foto -1 0 +1 EV e da lì le fondi e fai l'HDR.
Poi c'e' il pseudo HDR e lo fai anche con 1 foto, ma non è vero hdr :)
tranquillo con l'espereinza farai foto migliori, hai poco tempo, vuoi un consiglio?
1)fai tante foto doverse, macro, al tramonto, etc etc per capire come funziona la tz5 (anche modalità tramonto) e di notte.
2)guarda le foto del mio album online (o di altri) e cerca di "copiare" magari un'inquadratura che ti piace, o l'idea..vedrai che foto :)
questo perchè hai poco tempo, ma col tempo migliorerai sicuramente :)
...chiaramente I DATI DEL FORNITORE NON SONO MAI VERITIERI, ma questo lo sappiamo tutti da sempre; oltretutto è un discorso valido per qualunque dispositivo elettronico, elettrodomestico, automobile, caldaia a gas ecc ecc
quei valori sono ottenuti sotto particolarissime condizioni che nella realtá pratica non verranno mai raggiunte; se ne puó trarre quindi una indicazione sommaria, nel senso che se il produttore dichiara un br di 22 MB/s allora saranno 14 o 15, ma certo non puó essere 2 o 3 MB/s...
detto questo, la scheda l'ho presa sulla baia da un venditore power seller... capisco che possa non significare nulla quell'aggettivo, ma speravo di stare tranquillo
a questo punto vi chiedo se potete indicarmi un software che mi dica vita morte e miracoli di questa SDHC, cosicchè se dovesse risultare "falsa" posso intraprendere un'azione di protesta nei confronti del venditore
grazie a tutti per i suggerimenti e in particolare a brutto (e chi te batte!:p )
:p :D
allora, se sono classe 6 tarocche fidati che arrivano a 2/3mb/s di PICCO, qualcuno l'ha fatto vedere qui sul sito..mi pare usasse cristal disk mark 1.1 ma vado a memoria, prova a controllare!
Discorso powerseller..fidati che uno l'ho quasi denunciato per non avermi spedito niente in 89 giorni (al 90esimo decadeva tutto per ebay) e, quando gli ho detto che stava a 30km da casa mia e stavo per andarlo a trovare assieme alla guardia di finanza, mi ha rimborsato in 2 ore di orologio..
Se il test (qualcuno mi aiuti qui) ti dice che hai una sdhc tarocca, prima glielo dici via mail di cambiartela con una TOTALMENTE diversa, non cinese, poi apri una controversia su ebay per oggetto non conforme all'inserzione.
paolo22to
25-05-2009, 17:08
salve a tutti, sapete dirmi se la tz5 ha l'ingresso per il cavo hmi da collegare alla tv ? Grazie
miriddin
25-05-2009, 18:15
salve a tutti, sapete dirmi se la tz5 ha l'ingresso per il cavo hmi da collegare alla tv ? Grazie
L'uscita HD è solo Component col cavo opzionale...
Blach Russian
25-05-2009, 18:22
ciao, il vero HDR (trovi in prima pagina sulle FAQ) è fatto utilizzando la funzione auto bracketing e con la pressione del pulsante di scatto la tz5 ti fa 3 foto -1 0 +1 EV e da lì le fondi e fai l'HDR.
Poi c'e' il pseudo HDR e lo fai anche con 1 foto, ma non è vero hdr :)
tranquillo con l'espereinza farai foto migliori, hai poco tempo, vuoi un consiglio?
1)fai tante foto doverse, macro, al tramonto, etc etc per capire come funziona la tz5 (anche modalità tramonto) e di notte.
2)guarda le foto del mio album online (o di altri) e cerca di "copiare" magari un'inquadratura che ti piace, o l'idea..vedrai che foto :)
questo perchè hai poco tempo, ma col tempo migliorerai sicuramente :)
devo consegnare un lavoro urgente..tra un paio di giorni sarò più libero..ma sicuramente seguirò ugualmente i tuoi preziosi consigli...;)
mi leggerò anche la faq sull'HDR..ma dove trovo la funzione auto bracketing sulla digitale??
questo non l'ho ancora trovato nel post..ma qualcuno di voi ha mai avuto problemi a visualizzare le foto da flickr?? a me con mozilla se apro una immagine mi va in crash il browser...tutto ok invece con explorer e col pc fisso vergine, che dopo un paio di giorni con mozilla ha iniziato anche lui a crashare....:muro: :muro: :muro:
tutto ok con mozilla! per quella funzione,setta la fotocamera in modalità normale/manuale e clicca 2 volte il tasto sopra a quello centrale..poi da li scegli i valori ;)
devo consegnare un lavoro urgente..tra un paio di giorni sarò più libero..ma sicuramente seguirò ugualmente i tuoi preziosi consigli...;)
mi leggerò anche la faq sull'HDR..ma dove trovo la funzione auto bracketing sulla digitale??
questo non l'ho ancora trovato nel post..ma qualcuno di voi ha mai avuto problemi a visualizzare le foto da flickr?? a me con mozilla se apro una immagine mi va in crash il browser...tutto ok invece con explorer e col pc fisso vergine, che dopo un paio di giorni con mozilla ha iniziato anche lui a crashare....:muro: :muro: :muro:
penso di averlo detto pochi giorni fa! :read:
modalità IMM NORM sulla ghiera, poi 2 clic in SU e per finire clic a destra fino ad aprire il range fino a +/-1 EV :)
PEr flickr + mozzilla a me mai nessun problema!
trapalcoerealta
25-05-2009, 20:00
Vorrei condividere con voi una foto scattata nella splendida regione Marche. Scattata con la tz5.
http://img36.imageshack.us/img36/9420/modificata.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=modificata.jpg) http://img36.imageshack.us/img36/modificata.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img36/modificata.jpg/1/)
Vorrei condividere con voi una foto scattata nella splendida regione Marche. Scattata con la tz5.
http://img36.imageshack.us/img36/9420/modificata.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=modificata.jpg) http://img36.imageshack.us/img36/modificata.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img36/modificata.jpg/1/)
bello il soggetto,secondo me se facevi con l'auto braketing 3 foto e poi facevi un HDR (prima pagina maggiori info) sarebbe venuta ancora meglio visto il tramonto e le nuvole!
trapalcoerealta
25-05-2009, 23:26
Grazie a brutto per l'utile consiglio...non ci avevo pensato...
Attraverso Photoshop sono riuscito "artificialmente" ad ottenere diverse esposizioni dello scatto e attraverso photomatrix il risultato è questo (non mi pare affatto male):
http://img29.imageshack.us/img29/7383/marchet.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=marchet.jpg)
Grazie a brutto per l'utile consiglio...non ci avevo pensato...
Attraverso Photoshop sono riuscito "artificialmente" ad ottenere diverse esposizioni dello scatto e attraverso photomatrix il risultato è questo (non mi pare affatto male):
http://img29.imageshack.us/img29/7383/marchet.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=marchet.jpg)
eh beh, si vede :)
Blach Russian
26-05-2009, 09:26
penso di averlo detto pochi giorni fa! :read:
modalità IMM NORM sulla ghiera, poi 2 clic in SU e per finire clic a destra fino ad aprire il range fino a +/-1 EV :)
PEr flickr + mozzilla a me mai nessun problema!
e lo so...nonostante i miei impegni, sono arrivato a leggere fin pagina 20 e non è poco....per leggere tutto impiegherò un pò...hi hi hi..anche perchè ci sono molte cose da approfondire....
comunque già ho trovato post davvero interessanti, tipo il 328 sull'uso della modalità cielo stellato e la differenza nell'impostare 15 - 30 - 45 secondi...
avete fatto tutti davvero un bel lavoro....;)
se mi posso permettere da marchigiano...in quale zona hai fatto questa foto? è davvero bella, dalle nostre parti ce ne sono davvero molti di paesaggi così belli....
foto non modificata scattata a parigi un paio di settimane fà :)
http://farm4.static.flickr.com/3662/3489198543_88e4e13d8c_b.jpg
trapalcoerealta
26-05-2009, 11:42
x brutto: si vede cosa?la differenza? :) ti piace?
x black russian: foto scattata a Morro d'Alba. Se mi posso permettere io adesso, dico che le Marche hanno uno dei paesaggi più splendidi di questo bellissimo paese..Colline così e come sono ritratte in altre mie foto, ci sono solo nella tua magnifica regione :)
e lo so...nonostante i miei impegni, sono arrivato a leggere fin pagina 20 e non è poco....per leggere tutto impiegherò un pò...hi hi hi..anche perchè ci sono molte cose da approfondire....
comunque già ho trovato post davvero interessanti, tipo il 328 sull'uso della modalità cielo stellato e la differenza nell'impostare 15 - 30 - 45 secondi...
avete fatto tutti davvero un bel lavoro....;)
se mi posso permettere da marchigiano...in quale zona hai fatto questa foto? è davvero bella, dalle nostre parti ce ne sono davvero molti di paesaggi così belli....
60 non 45! scherzo! :D
ranquillo, sei appena ad 1/10 del thread, avrai cosa fare per levacanze estive! :D
foto non modificata scattata a parigi un paio di settimane fà :)
http://farm4.static.flickr.com/3662/3489198543_88e4e13d8c_b.jpg
Brutto @pproved! :sofico:
x brutto: si vede cosa?la differenza? :) ti piace?
x black russian: foto scattata a Morro d'Alba. Se mi posso permettere io adesso, dico che le Marche hanno uno dei paesaggi più splendidi di questo bellissimo paese..Colline così e come sono ritratte in altre mie foto, ci sono solo nella tua magnifica regione :)
si certo, si vede la differenza tra le 2 foto, non tutte le foto si prestano per fare HDR, le migliori sono quelle con le nuvole da mettere in risalto :)
trapalcoerealta
26-05-2009, 11:52
dici forse che si poteva mettere più in risalto qualcos'altro?
p.s: ogni tuo consiglio è ben gradito, sono qui per imparare :)
dici forse che si poteva mettere più in risalto qualcos'altro?
p.s: ogni tuo consiglio è ben gradito, sono qui per imparare :)
siamo qui tutti per imparare l'uno dall'altro :)
sicuramente nella sezione HDR del forum troverai persone in grado di darti consigli molto validi per esaltare al meglio la tua foto, prova e poi facci vedere i risultati! :)
trapalcoerealta
27-05-2009, 07:15
Posto un'altra foto fatta in inverno...Ritoccata in hdr..è stupefacente come sia diversa dall'originale, con colori più accesi, nitidi mantenendo comunque la sua resa "naturale". Fatemi sapere se vi piace.
andate a questo link:
http://img43.imageshack.us/img43/6965/normaleand2more2.jpg
Posto un'altra foto fatta in inverno...Ritoccata in hdr..è stupefacente come sia diversa dall'originale, con colori più accesi, nitidi mantenendo comunque la sua resa "naturale". Fatemi sapere se vi piace.
andate a questo link:
eheh, le nuvole sono uno dei cavalli di battaglia delle foto HDR ;)
thorndyke
27-05-2009, 09:29
Ritoccata in hdr..è stupefacente come sia diversa dall'originale, con colori più accesi, nitidi mantenendo comunque la sua resa "naturale". Fatemi sapere se vi piace.
La trovo orrenda, l'hai snaturata, sa di falso. Spero per te che con il tempo, passata la novità, imparerai che le foto HDR o simil HDR sono delle porcherie da evitare. Invece di rovinare così le foto, perchè non studi meglio la luce nella foto durante lo scatto?
Osserva ad esempio questa:
http://img8.imageshack.us/img8/3644/toscanai.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=toscanai.jpg)
e poi i vari pasticci simil HDR e trai le tue conclusioni. Una foto dovrebbe comunicare qualcosa, non essere un pasticcio al pc di colori che sembrano messi quasi a caso e con aloni sparsi al posto dei forti contrasti.
Chiudo qui l'OT, se ti interessa migliorare la tecnica fotografica rivolgiti altrove, che non è questa la discussione adatta.
Ps: potreste ridimensionare le foto che postate a massimo 800punti in larghezza ed evitare di quotarle inutilmente che si rovina il layout della pagina?
trapalcoerealta
27-05-2009, 12:48
La trovo orrenda lo dirai a tua sorella o tuo fratello, non di certo a me.
Come ho detto sto imparando e non è certo con commenti come il tuo che una persona con una passione sia stimolata a continuare a portare avanti qualcosa..meno male che non ci conosciamo e ci sono persone più intelligenti come "brutto", che rispondono con educazione a qualsiasi commento, anche il più sbagliato (ma sempre espresso con educazione).
Tu risulti fuori luogo, fuori dalla discussione, fuori da ogni insegnamento che vuoi dare ma non hai le capacità per farlo..e ti dico con estrema sincerità, impara ad esprimere le tue opinioni civilmente che nella vita, e non solo in un forum, ti può servire.
thorndyke
27-05-2009, 13:02
Come ho detto sto imparando e non è certo con commenti come il tuo che una persona con una passione sia stimolata a continuare a portare avanti qualcosa...
Non ho attaccato te, ho solo detto che la foto è orrenda. Diverso invece il tuo tono citando "le sorelle" che avresti fatto meglio ad evitare.
Tu hai chiesto un parere e te l'ho dato, tutto qui. Non sapevo che volessi i pareri solo da persone che ti dicono "foto bellissima". In generale ricorda che ti chi critica ti aiuta a migliorare, certo devi anche essere in grado di accettare le critiche senza dar di matto.
trapalcoerealta
27-05-2009, 13:42
volevo pareri civili, orrenda non rientra in un vocabolario consono a contesto di un forum..
Ma evidentemente il tuo linguaggio "critico" contempla solo simili termini..Che bella critica costruttiva dire di una foto "orrenda". :D
Accetto consigli da persone civili, come ti ripeto. Tu non ti sei dimostrato tale. Tutto qui. Chiuso, andiamo avanti.
thorndyke
27-05-2009, 13:50
volevo pareri civili, orrenda non rientra in un vocabolario consono a contesto di un forum..
Orrenda mi sembra un termine consono, sta ad indicare che in me ha provocato disgusto e forse ti sfugge che ti ho anche motivato il perchè. Ti ho indicato che in quella foto ne hai appiattito i contrasti, generato aloni e colori che sembrano messi a caso. Se a te sta bene così è un altro paio di maniche, chiudo qui.
trapalcoerealta
27-05-2009, 13:55
A me sta benissimo così, puoi dire quello che vuoi,l'importante è farsi riconoscere per quelli che si è..
Io ho un'altro linguaggio (forse più vasto ed articolato) attento alla sensibilità altrui..altre persone hanno un linguaggio più semplificato e grezzo. Avanti prego.
...
Non sapevo che volessi i pareri solo da persone che ti dicono "foto bellissima".
...
il moderatore ti ha chiesto gentilmente più volte di smettere con questa voglia continua di flammare e polemizzare in una inutile guerra personale nei confronti del sottoscritto
...
Come ho detto sto imparando e non è certo con commenti come il tuo che una persona con una passione sia stimolata a continuare a portare avanti qualcosa..meno male che non ci conosciamo e ci sono persone più intelligenti come "brutto", che rispondono con educazione a qualsiasi commento, anche il più sbagliato (ma sempre espresso con educazione).
Tu risulti fuori luogo, fuori dalla discussione, fuori da ogni insegnamento che vuoi dare ma non hai le capacità per farlo..e ti dico con estrema sincerità, impara ad esprimere le tue opinioni civilmente che nella vita, e non solo in un forum, ti può servire.
non ti preoccupare, per cortesia lascia cadere il discorso altrimenti si fa il danno solo di chi legge, ovvero di tutti, con l'unico scopo di far perdere interesse al thread per via di litigate inutili.
Quoto quello che hai detto, con l'esperienza e leggendo la sezsione apposita del forum sull'HDR potrai ottenere ottimi risultati, l'importante è aver pazienza e scoprire quali soggetti sono piu' propensi ad essere enfatizzati tramite HDR (le già citate nuvole!), le foto HDR sono davvero spettacolari e sicuramente se sei interessato, ti daranno grandi soddisfazioni!
Del resto anche io sono relativamente "nuovo" riguardo l'HDR, ma con un po' di pazienza sul mio album Flickr ho ottenuto delle foto molto carine e per le quali ho ricevuto parecchi complimenti in Flickr e Facebook, oltre ovviamente dagli utenti del forum :)
Se solo imageshack mi funzionasse decentemente, metterei svariate anteprime qui sul forum, ma per adesso mi devo limitare a rimandarvi qiu sotto sulla mia firma ;)
PS: ah, se interessa in prima pagina (magari non in evidenza) sezione utenti, c'e' un link ad un gruppo di Flickr di cui sono moderatore, il gruppo parla di tematica esclusivamente HDR se ti interessa vedere foto fatte con questa tecnica (piu' che discussione, sono immagine esposte dai membri del gruppo!).
Inoltre sempre in prima pagina trovi il link al gruppo della Panasonic Tz5 :)
La trovo orrenda lo dirai a tua sorella o tuo fratello, non di certo a me.
Ma evidentemente il tuo linguaggio "critico" contempla solo simili termini..Che bella critica costruttiva dire di una foto "orrenda". :D
Accetto consigli da persone civili, come ti ripeto. Tu non ti sei dimostrato tale. Tutto qui. Chiuso, andiamo avanti.
A me sta benissimo così, puoi dire quello che vuoi,l'importante è farsi riconoscere per quelli che si è..
Io ho un'altro linguaggio (forse più vasto ed articolato) attento alla sensibilità altrui..altre persone hanno un linguaggio più semplificato e grezzo. Avanti prego.
il commento di thorndyke è lecito, magari un po' duro ma lecito.. dire che una foto è orrenda è un giudizio personale sulla foto, le sorelle lasciamole tranquille a casa.. ben peggiore il tuo attacco personale verso di lui con giudizi e parole che sono queste si fuori luogo su un forum pubblico. Primo e ultimo richiamo che ti verrà fatto ;)
e ora chiudiamo qui la questione. Tornate IT ed evitare quelle frequenti scivolate su OT vari ;)
>bYeZ<
Ciao,
Mi occorrerebbe un consiglio..
Sto per comprare una compatta e a dire il vero mi ero orientato verso una fuji(f100fd), ma quando ho appreso della mancanza dello stabilizzatore ottico ho virato verso altri lidi.
Per quanto riguarda la tz5, sapreste indicarmi la durata della batteria ed il comportamento in situazioni tipo musei laddove il flash non è concesso? per intenderci, lo stabilizzatore aiuta? in situazioni simili siete riusciti a portare a casa buoni scatti?
Grazie..
toby1960
27-05-2009, 20:20
Ieri ho comprato la Panasonic TZ5, premesso che sono poco esperto di foto e cosi' sto leggendo su questo forum tutte le notizie ma poichè le pagine da leggere sono tantissime chiedo gentilmente qualcuno che mi può dire come "settare" la TZ5 ad es: INTELLIGENT ISO OFF o ON?
ISO-SENSIBILITA' AUTO o 100 in su':
CONTR.INTELL. ON o OFF.
Queste proprio non li capisco.
Grazie
Ciao,
Mi occorrerebbe un consiglio..
Sto per comprare una compatta e a dire il vero mi ero orientato verso una fuji(f100fd), ma quando ho appreso della mancanza dello stabilizzatore ottico ho virato verso altri lidi.
Per quanto riguarda la tz5, sapreste indicarmi la durata della batteria ed il comportamento in situazioni tipo musei laddove il flash non è concesso? per intenderci, lo stabilizzatore aiuta? in situazioni simili siete riusciti a portare a casa buoni scatti?
Grazie..
ciao, la durata della batteria è circa di 200 scatti reali, dipende ovviamente dall'utilizzo del flash in primis, poi se fai video con autofocus continuo etc etc
la situazione di poca luce senza flash è quella piu' critica per tutte le compatte, se guardi le immagini di noi utenti magari trovi l'esempio che piu' ti soddisfa per renderti conto da solo se il risultato finale è di tuo gradimento o meno! (esempio: le mie foto in piazza Unità, ero ancora inesperto all'epoca!)
Ieri ho comprato la Panasonic TZ5, premesso che sono poco esperto di foto e cosi' sto leggendo su questo forum tutte le notizie ma poichè le pagine da leggere sono tantissime chiedo gentilmente qualcuno che mi può dire come "settare" la TZ5 ad es: INTELLIGENT ISO OFF o ON?
ISO-SENSIBILITA' AUTO o 100 in su':
CONTR.INTELL. ON o OFF.
Queste proprio non li capisco.
Grazie
ciao!
lascia tutto su ON/AUTO, in maniera tale che gestisca tutti i paramentri in automatico!
Maggiori info le trovi sul manuale della tz5 da 103 pagine che trovi in prima pagina!
toby1960
28-05-2009, 09:21
Ho provato ma se CAMBIO INTELLIGENT ISO E METTO MAX 400 AUTOMATICAMENTE SI SPEGNE ISO SENSIBILITA'.
Ho provato ma se CAMBIO INTELLIGENT ISO E METTO MAX 400 AUTOMATICAMENTE SI SPEGNE ISO SENSIBILITA'.
perchè una cosa esclude l'altra, è normale :)
o gli dici di arrangiarsi (sensibilità iso AUTO) OPPURE gli dici "ok arrangiati tu in automatico MA non superare i 400/800ISO" ed allora gli iso non sono piu' TOTALMENTE automatici ma semi automatici perchè sono vincolati da una tua scelta e quindi non piu' AUTO ISO :)
Io metto sempre isomax800 ;)
lo_straniero
29-05-2009, 10:18
ho letto l'aggiornamento in prima pagina...ottimo lavoro brutto
per chi vuole iscriversi flickr e gratis ...provatelo come dice brutto se vi trovate bene...con meno di 18€ potete sbloccarlo per un anno senza limiti.
dai ragazzi scattate e iscrivetevi ...diamo onore a a questo forum su flickr :sofico:
29-05-2009, 17:18
In attesa di completare un album su flickr, vi do un link ad un paio di foto che ho scattato lo scorso inverno e che ho trovato tra tante..
http://img38.imageshack.us/img38/204/face5s.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/3483/face4.jpg
Di entrambe le foto ho solamente corretto il contrasto..
thorndyke
29-05-2009, 17:27
vi do un link ad un paio di foto che ho scattato lo scorso inverno e che ho trovato
forse ti sarà utile:
http://gawno.com/2009/05/78-photography-rules/
trapalcoerealta
29-05-2009, 17:36
Segnalato ai moderatori che spero prenderanno provvedimenti..
Annuncio pubblico per brutto: tu non puoi escludere quest'utente o avvisarlo??Vai a vedere il link.. E' pura presa per il .... quella che fa...sottoforma di falsi consigli...
Aspetto risposte...
Ho accettato di buon grado quello che ha detto freeman, ho chiuso la discussione e sono andato avanti..ma questo misero utente continua a voler riaprire una polemica che era finita inviandomi questo link "Rules for Complete Idiots"...vi sembra intelligente??
A me no e mi chiedo se questo stesso utente abbia qualcosa di interessante da fare nella sua vita che non sia stare 24 ore su 24 su un forum ad aprire discussioni già chiuse! TRISTISSIMO
forse ti sarà utile:
Segnalato ai moderatori che spero prenderanno provvedimenti..
Annuncio pubblico per brutto: tu non puoi escludere quest'utente o avvisarlo??Vai a vedere il link.. E' pura presa per il .... quella che fa...sottoforma di falsi consigli...
Aspetto risposte...
Ho accettato di buon grado quello che ha detto freeman, ho chiuso la discussione e sono andato avanti..ma questo misero utente continua a voler riaprire una polemica che era finita inviandomi questo link "Rules for Complete Idiots"...vi sembra intelligente??
A me no e mi chiedo se questo stesso utente abbia qualcosa di interessante da fare nella sua vita che non sia stare 24 ore su 24 su un forum ad aprire discussioni già chiuse! TRISTISSIMO
thorndyke sospeso 10gg per insulti, neanche tanto velati.. oltre a tornare sullo stesso argomento (le csoe basta dirle una volta) è stata scelta una guida (che non è una guida ma una "presa in giro") il cui titolo e senso è piuttosto chiaro. Visti i precedenti non si può credere che sia una svista.
idem però per trapalcoerealta dato che lo avevo appunto richiamato sul gergo ed epiteti da lui usati ma questo richiamo è rimasto inascoltato e non per copla mia :)
in futuro segnala e basta, non hai l'autorizzazione di poter fare il commentino, segnalare pubblicamente la segnalazione o altro solo perchè hai o credi di aver ragione. Così facendo si accende o si alimenta un flame o una situazione tesa il che non aiuta nessuno ne fa trasparire una sorta di voglia di non far accadere tutto questo.
aggiungo e finisco dicendo che l'unico che ha il compito di gestire i thread, gli utenti e le situazioni è il mod di sezione, non il chi apre il 3d ;) si faccia sempre e solo riferimento al mod di sezione e in PVT o tramite segnalazione.
>bYeZ<
In attesa di completare un album su flickr, vi do un link ad un paio di foto che ho scattato lo scorso inverno e che ho trovato tra tante..
http://img38.imageshack.us/img38/204/face5s.jpg
aggiungiamo anche che queste foto non sono stata scattate con la TZ5 ma con la TZ3 quindi qui sono OT
approfitto quindi anche per dire che a maggior ragione è bene aprire una discussione tutta tua dove postare le foto in ricerca ci consigli sul come farle migliori (quindi NON in galleria virtuale)
>bYeZ<
ho letto l'aggiornamento in prima pagina...ottimo lavoro brutto
per chi vuole iscriversi flickr e gratis ...provatelo come dice brutto se vi trovate bene...con meno di 18€ potete sbloccarlo per un anno senza limiti.
dai ragazzi scattate e iscrivetevi ...diamo onore a a questo forum su flickr :sofico:
la prima foto potrebbe essere interessante (a mio avviso) se non avesse quell'oribile cavo della luce in primo piano!
Purtroppo a casa mia ho una cosa simile sul terrazzo, e solo inquadrando bene riesco ad evitare quel maledetto filo e fotografare il mare!
La seconda foto è interessante per il cielo e per l'effetto ombra che ne deriva al suolo, pero' sempre a mio avviso è tecnicamente sbagliata l'inquadratura.
C'e' una regola famosa, si chiama regola dei terzi (detta anche regola AUREA), in cui suddividi l'immagine in 9 quadrati (3 larghezza x 3 altezza) e da lì devi fare la composizione della foto.
Cercando su google ad esempio, puoi guardare qui
http://www.lightpainting.it/tutorial/composizione_fotografica2.htm
dunque la tua foto inquadra troppo cielo, dovresti inquadrare il terreno per 1/3 e 2/3 il cielo o 2/3 terreno e 1/3 cielo (meglio la prima per me in questa foto)
Però guarda anche qui, dove la regola dei terzi è messa in discussione a favore della regola dei 5:8 (anche se non cambia molto):
http://www.latente.it/il-falso-mito-della-regola-dei-terzi/
c'e' una bella spiegazione matematica, per chi interessa!
E' interessante, mi affascinano queste cose..quasi quasi metto in prima pagina una nuova sezione! :D
Non si finisce mai di scoprire cose nuove, è questo il bello :)
PS:per facilitarti nella regola aurea, basta attivare la griglia sul display della Tz5 con l'apposito pulsantino premuto piu' volte! Ed ecco la griglia in tempo reale per inquadrare al meglio! :read:
...
...
purtroppo come ha spiegato Freeman qui sopra, io non posso intervenire, il fatto di essere il fondatore di un thread ufficiale non mi dà nessun potere in più di quello che puoi avere tu..ovvero segnalare al moderatore (Freeman) una situazione che merita il suo intervento.Puoi anche ignorare un utente ;)
mi spiace che anche tu sia stato sospeso per lo stesso tempo, bastava una segnalazione, sei nuovo e non lo sapevi (come lo ero io a suo tempo!) e bisogna stare attenti (parlo in genrelae per chi legge) a non rispondere ai flame/offese/provocazioni altrui, altrimenti ci si mette sullo stesso livello di chi ha iniziato e di conseguenza si fa la sua stessa fine :read:
Limitatevi alle segnalazioni e da lì potete dire in pvt a Freeman tutto quello che volete, in pubblico rimanete cauti, anche io all'inizio partivo in quarta ma adesso mi sono fatto "furbo" (è un modo di dire!), e non cadendo piu' nelle "trappole" altrui (ho scoperto da poco che, chi provoca per poi farsi rispondere, si chiama "troll"), mi limito a segnalare e vedere la gente che rimane sospesa per 10/15 gg se non di peggio :)
aggiungiamo anche che queste foto non sono stata scattate con la TZ5 ma con la TZ3 quindi qui sono OT
approfitto quindi anche per dire che a maggior ragione è bene aprire una discussione tutta tua dove postare le foto in ricerca ci consigli sul come farle migliori (quindi NON in galleria virtuale)
>bYeZ<
Davvero son fatte con la Tz3? Dove si vede? Salvando e guardando i dati EXIF? Solo foto di Tz5 qui mi raccomando! ;)
IronMax62
29-05-2009, 19:28
ho letto attentamente la prima pagina prima di acquistare la TZ5. un bellissimo lavoro, di un vero appassionato. complimenti a brutto.:)
sono un neofita del digitale. vengo da una powershot s70.
come si fa a scaricare le foto su PC cambiando automaticamente nome ad una serie di files?
grazie
max
Brutto, quando fai così mi lasci interdetto, sai bene che non è tuo compito fare certe affermazioni che poi non sono altro che la ripetizione di quanto già da me detto.. quindi come minimo sono caratteri sprecati. A vederla per altri versi potrebbero sembrare frecciate verso altri utenti e la cosa ovviamente non aiuta. Quindi, non farti ripetere nuovamente le cose.
tu fai l'utente, è già difficile fare solo quello, il resto non sono cose che debbano ne interessarti ne impegnare il tuo tempo.
vorrei davvero che questo 3d la smettesse di dare così tanti problemi e gradirei quindi che fossi tu il primo ad aiutare nel raggiungimento di questo scopo.
per il discorso dei dati exif, o semplicemente le salvi su HDD oppure direttamente online, con firefox ci sono alcune estensioni adatte allo scopo.
>bYeZ<
SingWolf
30-05-2009, 01:15
quoto
Quoto.
Ale!
^TiGeRShArK^
30-05-2009, 02:06
CUT
...
ma sono rincoglionito completo io o stamattina il tuo avatar era in bianco e nero? :fagiano:
toby1960
30-05-2009, 09:59
Qualcuno mi sà spiegare come fare foto Hdr con la tz5, come programma foto
ho corel paint shop pro x2 ultimate, ho visto che c'è l'opzione hdr.
Grazie
potreste dirmi quanto misura (in cm) il display della tz5 (compreso il bordino nero)?
ho letto attentamente la prima pagina prima di acquistare la TZ5. un bellissimo lavoro, di un vero appassionato. complimenti a brutto.:)
sono un neofita del digitale. vengo da una powershot s70.
come si fa a scaricare le foto su PC cambiando automaticamente nome ad una serie di files?
grazie
max
grazie mille, lap rima pagina è anche frutto dei suggerimenti di tutti gli utenti del forum, quindi il ringraziamento è globale :)
Riguardo la tua domanda, confesso di non aver mai usato questa funzione, pero' quasi tutti i programmi dovrebbero permetterti di farlo, qualcosa ti po AUTO BATCH..ma lascio la parola a chi ne sa di piu' :read:
..
>bYeZ<
Chiedo scusa, rileggendo mi non mi pareva di aver detto nulla che non fosse riguardante il regolamento, anzi era un consiglio generico per non fare errori e/o andare contro il regolamento (usare il tasto ignore ed inviare segnalazioni senza rispondere al flame)..la mia non era nella maniera piu' assoluta una frecciata contro nessuno, se così si è capito chiedo scusa, non era mia intenzione.
Mi impegnerò per rendere il thread sempre migliore con l'aiuto di tutti e nel rispetto di tutti.
...
ma sono rincoglionito completo io o stamattina il tuo avatar era in bianco e nero? :fagiano:
no confermo, era grigio :)
Qualcuno mi sà spiegare come fare foto Hdr con la tz5, come programma foto
ho corel paint shop pro x2 ultimate, ho visto che c'è l'opzione hdr.
Grazie
vai su IMM NORM (ghiera sul rosso), e poi 2 clic in alto con la freccetta, a quel punto clic a destra (o sinistra) per ampliare il RANGE con il quale scatterai le foto HDR (ovviamente con una sola pressione del pulsante di scatto).
MAggiori dettagli li trovi in prima pagina scaricandoti il manuale completo in italiano dal sito della Panasonic :read:
PEr il programma non saprei non lo uso, ma sempre in prima pagina trovi la sezione SOFTWARE (anche HDR!)!
potreste dirmi quanto misura (in cm) il display della tz5 (compreso il bordino nero)?
righello alla mano, compreso il bordine nero misura lunghezza 6.8cm ed altezza 5cm :)
Quoto.
Ale!
:confused:
Quoto.
Ale!
la premiata ditta dei fratelli siamesi.. ma fa te a gara a chi si fa bannare prima? solo che essere siamesi potrebbe giocarvi un brutto scherzo.
sospeso 10gg..
...
ti sei rincoglionito :O
:stordita: effettivamente era in bianco e nero nella prima versione ... :asd:
>bYeZ<
toby1960
30-05-2009, 23:49
Come mai anche se ho impostato la data correttamente non riesco a metterla sulla foto? Ho capito che si può fare ma la foto viene duplicata a 3 ml pixel.Io la voglio su l'originale della tz5 a 9 pixel e non ho tempo per metterle manualmente su tutte le foto che faccio.
Salve ragazzi, vi seguo gia' da diverso tempo e da circa un mese possiedo questo gioiellino ho scattato circa 500 foto ad un matrimonio, alcune davvero molto belle, anche se devo ancora capire come sfruttare al meglio la tz5 che ha grandi possibilita'.
se vi interessa ho inserito qualche foto su flickr nel gruppo della tz5 spero vi piacciano e si accettano consigli.:D
miriddin
31-05-2009, 10:47
Come mai anche se ho impostato la data correttamente non riesco a metterla sulla foto? Ho capito che si può fare ma la foto viene duplicata a 3 ml pixel.Io la voglio su l'originale della tz5 a 9 pixel e non ho tempo per metterle manualmente su tutte le foto che faccio.
Scusa, ma a quale scopo hai bisogno di rovinare una foto mettendoci in sovraimpressione la data?:confused:
Tutti i dati li hai comunque in EXIF e puoi richiamarli in qualsiasi momento, visto che restano parte del file dell' immagine.
paolo22to
31-05-2009, 20:43
spesso facendo video e muovendo la macchina, perdo per qualche secondo la messa a fuoco sul soggetto inquadrato. Come ovviare a questo problema ?
Salve ragazzi, vi seguo gia' da diverso tempo e da circa un mese possiedo questo gioiellino ho scattato circa 500 foto ad un matrimonio, alcune davvero molto belle, anche se devo ancora capire come sfruttare al meglio la tz5 che ha grandi possibilita'.
se vi interessa ho inserito qualche foto su flickr nel gruppo della tz5 spero vi piacciano e si accettano consigli.:D
con che nik sei nel gruppo di flickr?
spesso facendo video e muovendo la macchina, perdo per qualche secondo la messa a fuoco sul soggetto inquadrato. Come ovviare a questo problema ?
se hai lasciato C-AF (autofocus continuo) capita che perda la messa a fuoco quando i soggetti che inquadri sono a diversa distanza da te (il gatto sta a 1 metro e l'auto sta a 6 metri da te) e quindi deve "lavorare" impiegando qualche istante (o secondo, dipende dalla luce) per rimettere a fuoco il soggetto.
Per ovviare a questo inconveniente dovresti:
1)avere tutti i soggetti ad una distanza simile da te che inquadri
2)togliere il C-AF nelle opzioni: la tz5 metterà a fuoco all'inizio del filmato quando premi a metà il tasto di scatto (come in una foto qualsiasi) e poi bloccherà l'autofocus su quella distanza inquadrata
Coma White
01-06-2009, 16:17
Dopo qualche indugio ho deciso di optare per questa fotocamera! :D
Avrei però bisogno di qualche consiglio su dove acquistarla, esistono threads appositi dove è possibile verificarlo/richiederlo?
Dopo qualche indugio ho deciso di optare per questa fotocamera! :D
Avrei però bisogno di qualche consiglio su dove acquistarla, esistono threads appositi dove è possibile verificarlo/richiederlo?
Benvenuto :)
NOn si possono riportare link di negozi se non erro, pero' gli utenti che l'hanno comprata online in un negozio possono dirti la loro opinione :)
Ciao Brutto, complimenti per l'ottimo thread che mi ha aiutato nella scelta. Il mio nik su flickr e "leuccio"
Ciao Brutto, complimenti per l'ottimo thread che mi ha aiutato nella scelta. Il mio nik su flickr e "leuccio"
grazie a nome di tutti :)
il gruppo della tz5 è questo, quello nuovo http://www.flickr.com/groups/899026@N23/
;)
[QUOTE=Brutto;27682111]grazie a nome di tutti :)
il gruppo della tz5 è questo, quello nuovo http://www.flickr.com/groups/899026@N23/
ok ho caricato le foto nel nuovo gruppo
Coma White
02-06-2009, 00:50
Benvenuto :)
NOn si possono riportare link di negozi se non erro, pero' gli utenti che l'hanno comprata online in un negozio possono dirti la loro opinione :)
Alla fine ho optato per Ollo, avrei voluto prenderla blu come la tua ma giusto oggi sono finiti tutti i modelli di quel colore in vendita :muro: , perciò mi sono regalato la versione silver, assieme a una SDHC da 8GB della Sandisk.
Tra qualche giorno prenderò anche una custodia e una pellicola salvaschermo sulla baia! :)
Speriamo arrivi presto, vorrei inaugurarla al concerto dei Killers di lunedì prossimo! :D
[QUOTE=Brutto;27682111]grazie a nome di tutti :)
ok ho caricato le foto nel nuovo gruppo
belle foto, te le ho commentate!
Se vuoi mettere l'album du FLickr in prima pagina basta dirlo (vale per tutti!) :read:
Alla fine ho optato per Ollo, avrei voluto prenderla blu come la tua ma giusto oggi sono finiti tutti i modelli di quel colore in vendita :muro: , perciò mi sono regalato la versione silver, assieme a una SDHC da 8GB della Sandisk.
Tra qualche giorno prenderò anche una custodia e una pellicola salvaschermo sulla baia! :)
Speriamo arrivi presto, vorrei inaugurarla al concerto dei Killers di lunedì prossimo! :D
per custodia e pellicola prova a dare un'occhiata in prima pagina, troverai sicuramente qualche idea da sfruttare per i tuoi acquisti! :sofico:
[QUOTE=Brutto;27691200][QUOTE=leomrt;27682223]
Se vuoi mettere l'album du FLickr in prima pagina basta dirlo (vale per tutti!) :read:
si, puoi mettere il link se ti va. grazie per i commenti, appena posso mettero altre foto spero piu' belle, sto imparando:D
bangbang
02-06-2009, 16:27
Finalmente l'ho presa anche io, devo però dire che il primo uso non mi ha per niente soddisfatto.
Ero ad un concerto di piazza, le luci erano ok, ed ero a meno di un metro dal palco. Le foto son venute un pò mosse, e nel video si sente la voce ma solo la mucica (però in questo caso temo sia colpa mia, perchè credo di aver messo il dito sul microfono).
Secondo voi quali sono le impostazioni migliori, il manuale è abbastanza scarso ora scarico quello online.
grazie
ciaoo
Vabbè io la posto. Premetto che non sono ne amante della fotografia, ne un appassionato.
La tz5 l'ho comprata per necessità :D, devo fare foto per lavoro, ma le voglio fatte bene :O pertanto ho seguito i vostri preziosi consigli ed ho comprato questa macchina. Ho fatto bene, male ? Chi lo sa...
Fatto sta che oggi provando le varie impostazioni, facendo foto a caso, mi è uscita questa. Nulla di che s'intende, ma dato che ho sempre e solo fatto foto con il cellulare, diciamo che sono rimasto piacevolmente colpito...
Ho tolto un po' di rumore con photoshop, ma zommando rimane comunque evidente.
http://img15.imageshack.us/img15/289/25743278.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=25743278.jpg)
[QUOTE=Brutto;27691200][QUOTE=leomrt;27682223]
si, puoi mettere il link se ti va. grazie per i commenti, appena posso mettero altre foto spero piu' belle, sto imparando:D
messo in prima pagina ;)
Finalmente l'ho presa anche io, devo però dire che il primo uso non mi ha per niente soddisfatto.
Ero ad un concerto di piazza, le luci erano ok, ed ero a meno di un metro dal palco. Le foto son venute un pò mosse, e nel video si sente la voce ma solo la mucica (però in questo caso temo sia colpa mia, perchè credo di aver messo il dito sul microfono).
Secondo voi quali sono le impostazioni migliori, il manuale è abbastanza scarso ora scarico quello online.
grazie
ciaoo
concerti e/o situazioni con scarsa luce, sono condizioni estreme, poi dipende se era un concerto di musica classica o dove le luci erano bianche fisse, o gli MTV awards :)
Come impostazioni se ti bastano foto a 3mp devi usare la scena "alta sensibilità" per foto con poca luce, altrimenti giocando con le impostazioni manuali per migliori risultati, in prima pagina trovi suggerimenti per fotografare la luna, ai concerti, allo stadio :)
Vabbè io la posto. Premetto che non sono ne amante della fotografia, ne un appassionato.
La tz5 l'ho comprata per necessità :D, devo fare foto per lavoro, ma le voglio fatte bene :O pertanto ho seguito i vostri preziosi consigli ed ho comprato questa macchina. Ho fatto bene, male ? Chi lo sa...
Fatto sta che oggi provando le varie impostazioni, facendo foto a caso, mi è uscita questa. Nulla di che s'intende, ma dato che ho sempre e solo fatto foto con il cellulare, diciamo che sono rimasto piacevolmente colpito...
http://img15.imageshack.us/img15/289/25743278.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=25743278.jpg)
a me non sembra male, perchè ti lamenti? :D
ecco alcune nuove foto
http://img524.imageshack.us/img524/6555/p1060204m.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=p1060204m.jpg)http://img189.imageshack.us/img189/7951/p1060196m.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=p1060196m.jpg)http://img413.imageshack.us/img413/8283/p1060195m.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=p1060195m.jpg)http://img512.imageshack.us/img512/8018/p1060194m.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=p1060194m.jpg)
le foto non sono modificate.
Purtroppo imageshack non mi permette di caricare le foto vere, ovvero quelle in HDR :mad: e che trovate nel mio album di FLickr..dateci un'occhiata e potrete vedere come una foto normale puo' venir trasformata in HDR, e poi fate un salto sul forum sezione HDR e su FLickr nella sezione HDR di noi utenti! (prima pagina il link)
nibbiubum
03-06-2009, 20:50
la premiata ditta dei fratelli siamesi.. ma fa te a gara a chi si fa bannare prima? solo che essere siamesi potrebbe giocarvi un brutto scherzo.
sospeso 10gg..
ma che intendi con siamesi? se non riesci a capire che siamo due persone diverse significa che non sei molto sveglio.. dopo chissà quanti anni di lavoro davanti al forum
e poi... a freeman.. devi capire che a me non me ne importa nulla delle tue sospensioni.. anzi ti dirò.. te lo faccio apposta e ci godo.. perchè tanto se il forum non è libero e non ci si può esprimere normalmente e liberamente che forum è?.. sospendi per qualsiasi minima cosa, anche quando la gente scherza e chiacchiera normalmente.. io credo che ci sia per questo il forum.. per passare tempo informarsi/divertirsi.. ma mi sembra di essere a scuola con il prof cattivo.. e lo so che ormai ad una certa età non hai più pazienza.. ma di solito con il tempo le persone migliorano invece di peggiorare
cmq è banale dirlo ma è scontato che tu ora mi sospendi.. ..cmq sappi che quando voglio io prendo e mi connetto da qualsiasi altro pc di altri amici etc.. e scrivo quel che vojo.. dunque forse sprechi solamente i cartellini rossi con me:)
.
ciao
P.S. e perfavore caccia quell'utente.. come si chiama....? ah.. si.. "BRUTTO"!!
un nick, un nome, un fatto!!.. ogni frase che scrive è penosa e ridicola... non si può sentire.. te lo chiedo per il suo bene..
byex!
nibbiubum
03-06-2009, 20:53
Quoto.
Ale!
a cmq dimenticavo...
quoto anche io
auhsuhuahahas
lo_straniero
03-06-2009, 22:05
a quanto iso eri
la foto non e affatto male ...quel verde lo trovo gradevole ;)
a quanto iso eri
la foto non e affatto male ...quel verde lo trovo gradevole ;)
Domanda di riserva ? :muro:
Come detto stavo provando la macchina un po' a caso (sbagliando) e sinceramente, purtroppo, non ricordo. Potrei azzardare iso automatico, ma sinceramente non ricordo.
Ho comunque corretto un po' i colori con curve e livelli di photoshop.
Domanda di riserva ? :muro:
Come detto stavo provando la macchina un po' a caso (sbagliando) e sinceramente, purtroppo, non ricordo. Potrei azzardare iso automatico, ma sinceramente non ricordo.
Ho comunque corretto un po' i colori con curve e livelli di photoshop.
perchè sbagliando? :)
per vedere gli iso basta che visualizzi l'immagine sulla tz5 e premi il tasto DISPLAY piu' volte (aggiungerai/toglerai informazioni al display in maniera ciclica) finchè nohn trovi a quanti iso è stata scattata :)
grande brutto... spero di farti compagnia presto acquistando sta macchinetta deliziosa
il mio msg quotato è del 06-06-2008, 08:26
adesso si che posso dire... ORDINATA
aspettavo qualche giorno e festeggiavo l'anniv.
su granbaz@ar con sandisk ultra 8 giga!
x la custodia.... la lotta tra honk kong (intmall) o manchster (dbag)
il mio msg quotato è del 06-06-2008, 08:26
adesso si che posso dire... ORDINATA
aspettavo qualche giorno e festeggiavo l'anniv.
su granbaz@ar con sandisk ultra 8 giga!
x la custodia.... la lotta tra honk kong (intmall) o manchster (dbag)
complimenti e benvenuto! :)
per la custodia, una volta che avrai la tua tz5 in mano (o anche usando quella del negozio del centro ccommerciale), ti consiglio appunto di andare in un centro commerciale e provare, io ho fatto così (vedi prima pagina) e toccando con mano ho risolto i miei dubbi con 8 euro se non erro!
Compra assolutamente una pellicola di qualità, in prima pagina trovi tutte le info! :read:
complimenti e benvenuto! :)
per la custodia, una volta che avrai la tua tz5 in mano (o anche usando quella del negozio del centro ccommerciale), ti consiglio appunto di andare in un centro commerciale e provare, io ho fatto così (vedi prima pagina) e toccando con mano ho risolto i miei dubbi con 8 euro se non erro!
Compra assolutamente una pellicola di qualità, in prima pagina trovi tutte le info! :read:
capito!
ascolta, ma di default non c'è la pellicola messa dalla fabbrica?
edit
aderisco :D
quindi 13/14 comprese ss dalla cina, + ss da casa tua a casa mia?
il dazio a quanto potrebbe ammontare?
cos'altro vende di utile per la tz5 sto venditore, perchè mi servirebbe un treppiedino.
aderisco :D
quindi 13/14 comprese ss dalla cina, + ss da casa tua a casa mia?
il dazio a quanto potrebbe ammontare?
cos'altro vende di utile per la tz5 sto venditore, perchè mi servirebbe un treppiedino.
bene :)
ho specificato meglio il post sopra,in modo che risulti piu' chiaro :)
sinceramente vende tante cose, forse ti conviene andare sulla baia e cercare l'utente siulam99 e vedere cosa ha in vendita :)
PS:sto facendomi una tabellina per tenermi nota degli aderenti all'iniziativa :read:
bene :)
ho specificato meglio il post sopra,in modo che risulti piu' chiaro :)
sinceramente vende tante cose, forse ti conviene andare sulla baia e cercare l'utente siulam99 e vedere cosa ha in vendita :)
PS:sto facendomi una tabellina per tenermi nota degli aderenti all'iniziativa :read:
peccato, per tz5 ha solo le batterie, niente custodie se non di altre marche.
in quanti abbiamo aderito fin'ora?
peccato, per tz5 ha solo le batterie, niente custodie se non di altre marche.
in quanti abbiamo aderito fin'ora?
le custodie ti conviene provarle con mano, devi toccare e vedere quella che ti piace di piu' (imho), le misure esterne non sono esemplificative per scegliere un modello, devi vedere se è pratico, se ha tasche, se le misure interne (non esterne!) sono sufficienti, se presenta parti rigide che potrebbero rigare il display, se è facile da trasportare alla cintura..tutte queste cose le tocchi con mano, magari infilandoci proprio una tz5 in un centro commerciale..almeno questo è il consiglio che ti dò, poi vedi tu.. ;)
Abbiamo aderito in 2 fino adesso..ma da stamattina :)
Coma White
05-06-2009, 15:33
Anche a me interesserebbe aderire all'iniziativa dell'acquisto multiplo di batterie dalla baia.
Però con la garanzia che arrivi qui nel profondo Sud (Napoli!!!) prima delle vacanze (fine luglio).
Intanto ho finalmente ricevuto (ieri! puntualissimi quelli di Ollo!) il mio nuovo gioiellino!
Ho fatto qualche fotina ma non ho avuto modo di vederle, oggi proseguo! :D
Mi è arrivata anche la SDHC da 8 GB che ho ordinato.
Unico neo è la mancanza della custodia nella confezione... in ogni caso passando da Eldo oggi ho visto che vendevano delle zip Case Logic in offerta a 3€... e per 3€ sinceramente ho pensato di apparare fino a che non trovo qualcosa di meglio!
Simone81m
05-06-2009, 20:28
Eccomi anche io irremidibilmente preso da questo lungo post.
Mi era presa la voglia (di qui a non so quando) di comprarmi una nuova fotocamera digitale.
Premettendo naturalmente che la reflex come qualità, penso sia sogno di tutti, ma sinceramente non so se sarebbe funzionale alle mie esigenze in quanto mi piace sempre avere con me la mia fidata fotocamera per sfruttare qualsiasi occasione e vuoi anche perchè costa abbastanza, non so se sarebbe la scelta giusta.
Scartata questa ipotesi ho individuato un paio di oggettini che volevo sottoporre alla vostra attenzione:
La prima fotocamera scelta è la qui citata Panasonic Lumix tz5, mi attira abbastanza per la sua ottica in grado di scattare sia grandangoli (28 mm) e zoom fino a 10 x, estensibile otticamente (con riduzione dei megapixel) fino a 16 x. Mi attira anche la possibilità di scattare foto in notturna fino a 60 secondi di esposizione, di contro anche se possiede svariate scene preimpostate non ha controlli manuali. Come ottica non mi sembra malvagia, evita quasi del tutto l'effetto purple fringing, però vedo come tutte i sensori di questa taglia, un pò di rumore lo fa specialmente con iso da 200 in su. Oltretutto credo sia corretto non prendere le versioni successive alla tz5 (salvo vostra smentita) perchè avendo il sensore di identica grandezza, più megapixel peggiorano la situazione del rumore.
La seconda scelta sarebbe la fotocamera bridge Fujifilm FinePix S1000 fd o anche una S2000 HD, che ha si i controlli manuali, ma ha meno secondi di esposizione notturna e un grandangolo minore (purtroppo lavoro in uno studio di architettura e vedendo tutte le riviste di settore mi attira molto l'idea di fotografare gli edifici architettonici con il grandangolo).
Attualmente ho una Fujifilm FinePix A900 9 mp dotata di un bel sensore credo piu grande rispetto agli altri (se non erro), colori molto belli, zoom ottico 4x, però con soli 4 secondi di esposizione notturna, grandangolo direi inesistente e niente scatti continui
Inoltre ho notato che quando faccio le foto specialmente con lo zoom anche se sto attento a non muovermi, la parte ad estrema sinistra dell'immagine tende sempre a venire mossa.
Alla luce di tutto questo e delle vostre esperienze cosa mi consigliate? La Panasonic, la Fuji, prendo un altro modello, oppure mi tengo la mia perchè lo foto vengono simili coem qualità? Inserisco anche l'opzione di farmi una camomilla così mi rilasso con questi dubbi atroci!!
toby1960
05-06-2009, 21:20
Sono molto soddisfatto della mia tz5 fà delle belle foto.
Ho un piccolo problema, scarico le foto con il cavo originale della panasonic collegando il pc e la macchina digitale.
Le foto le scarico regolarmente facendo copia e incolla ma quando voglio eliminare dal pc le foto dalla memory card ma dà questo errore:impossibile eliminare p100903 disco protetto da scrittura.Non è un dramma perchè dalla macchina digitale si eliminano facilmente.
Ma il problema è un'altro, le stesse foto che ho scaricato sul pc dopo che le ho eliminate dalla macchina digitale, non le riesco ad inserire di nuovo nella memory card della macchina, mi dà questo errore:impossibile copiare p100903 disco protetto.Ho fatto delle prove ho preso la memory card l'ho inserita nel adattore usb,ho inserito le foto dal pc ho rimesso di nouvo la scheda nella digitale, ma la macchina non riesce a leggerle.
Scusate se sono stao molto confusionario nel spiegarmi,se qualcuno mi puo' aiutare.grazie
toby1960, se devi editare il post usa il tasto MODIFICA, mai tornare indietro con il browser, generi un doppio post facendo così.. post che poi io devo cancellare :)
>bYeZ<
toby1960
05-06-2009, 22:10
toby1960, se devi editare il post usa il tasto MODIFICA, mai tornare indietro con il browser, generi un doppio post facendo così.. post che poi io devo cancellare :)
>bYeZ<
Ok.Scusami
le custodie ti conviene provarle con mano, devi toccare e vedere quella che ti piace di piu' (imho), le misure esterne non sono esemplificative per scegliere un modello, devi vedere se è pratico, se ha tasche, se le misure interne (non esterne!) sono sufficienti, se presenta parti rigide che potrebbero rigare il display, se è facile da trasportare alla cintura..tutte queste cose le tocchi con mano, magari infilandoci proprio una tz5 in un centro commerciale..almeno questo è il consiglio che ti dò, poi vedi tu.. ;)
Abbiamo aderito in 2 fino adesso..ma da stamattina :)
senza dubbio, apprezzo il consiglio.
:D
Simone81m
06-06-2009, 13:25
Mi era presa la voglia (di qui a non so quando) di comprarmi una nuova fotocamera digitale.
Premettendo naturalmente che la reflex come qualità, penso sia sogno di tutti, ma sinceramente non so se sarebbe funzionale alle mie esigenze in quanto mi piace sempre avere con me la mia fidata fotocamera per sfruttare qualsiasi occasione e vuoi anche perchè costa abbastanza, non so se sarebbe la scelta giusta.
Scartata questa ipotesi ho individuato un paio di oggettini che volevo sottoporre alla vostra attenzione:
La prima fotocamera scelta è la qui citata Panasonic Lumix tz5, mi attira abbastanza per la sua ottica in grado di scattare sia grandangoli (28 mm) e zoom fino a 10 x, estensibile otticamente (con riduzione dei megapixel) fino a 16 x. Mi attira anche la possibilità di scattare foto in notturna fino a 60 secondi di esposizione, di contro anche se possiede svariate scene preimpostate non ha controlli manuali. Come ottica non mi sembra malvagia, evita quasi del tutto l'effetto purple fringing, però vedo come tutte i sensori di questa taglia, un pò di rumore lo fa specialmente con iso da 200 in su. Oltretutto credo sia corretto non prendere le versioni successive alla tz5 (salvo vostra smentita) perchè avendo il sensore di identica grandezza, più megapixel peggiorano la situazione del rumore.
La seconda scelta sarebbe la fotocamera bridge Fujifilm FinePix S1000 fd o anche una S2000 HD, che ha si i controlli manuali, ma ha meno secondi di esposizione notturna e un grandangolo minore (purtroppo lavoro in uno studio di architettura e vedendo tutte le riviste di settore mi attira molto l'idea di fotografare gli edifici architettonici con il grandangolo).
Attualmente ho una Fujifilm FinePix A900 9 mp dotata di un bel sensore credo piu grande rispetto agli altri (se non erro), colori molto belli, zoom ottico 4x, però con soli 4 secondi di esposizione notturna, grandangolo direi inesistente e niente scatti continui
Inoltre ho notato che quando faccio le foto specialmente con lo zoom anche se sto attento a non muovermi, la parte ad estrema sinistra dell'immagine tende sempre a venire mossa.
Alla luce di tutto questo e delle vostre esperienze cosa mi consigliate? La Panasonic, la Fuji, prendo un altro modello, oppure mi tengo la mia perchè lo foto vengono simili coem qualità? Inserisco anche l'opzione di farmi una camomilla così mi rilasso con questi dubbi atroci!!
Chiedo scusa per la domanda. Ho letto solo ora le regole contenute nella prima pagina, provvedo a cercarmi un altro forum. Per essere cancellato come devo fare?
Kekambas83
06-06-2009, 15:55
Un saluto a tutti quanti.
Premetto che non mi son letto tutte le 200 pagine di questo lungo topic, mi son fermato a una 20ina di pagine ma conto di andare avanti poichè sono interessato alla Panasonic TZ5, ma la mia domanda è come mai costi ancora relativamente tanto visto che sono già uscite la TZ6 e la TZ7, cioè da me in Svizzera in un negozio l'ho trovata per 200 euro ma rispetto alla TZ7 mi sembra ancora un pò altino no ?
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa visto che mi sto scervellando su un dilemma: Canon SX110 o Panasonic TZ5 ? Ho letto il topic che fa il confronto ma non mi è stato molto d'aiuto, so che qui probabilmente sarete un pò di parte :) però proprio non lo so, cioè come caratteristiche viste le funzioni manuali e la macro 1 cm preferirei la Canon ma è anche vero che mi piacerebbe una fotocamera un pochino più "magra".
Coma White
06-06-2009, 17:47
Alcune fotine fatte con la mia nuova fotocamera...
Alla faccia di chi dice che le Panasonic danno colori smorti!!! :D
http://img197.imageshack.us/img197/9166/p1000089.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/p1000089.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/3145/p1000092.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/p1000092.jpg/)http://img514.imageshack.us/img514/7280/p1000097.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/p1000097.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/4061/p1000106v.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/p1000106v.jpg/)http://img5.imageshack.us/img5/7859/p1000095k.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/p1000095k.jpg/)http://img512.imageshack.us/img512/6975/p1000100.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/p1000100.jpg/)
Notare la distanza dal Castel dell'Ovo nella terza foto e fin dove riesce ad arrivare lo zoom tirato al massimo nella quarta foto (soggetto sempre lo stesso castello)...
titovalma
06-06-2009, 17:50
Oggi ho acquistato il GORILLAPOD per la mia TZ5.
Ho restituito al mittente (MW) il più esile "HAMA mini tripod" che a mio parere non è sufficientemente robusto per sorreggere adeguatamente il ns. mezzo.
Al primo alito di vento (xgiunta su superficie piana) la amata TZ5 rischia di schiantarsi al suolo.
Il GORILLAPOD (€ 22 circa) è invece robusto, flessibile e possiede un sistema di ancoraggio [macchina/tripod] pratico e funzionale.
CONSIGLIATO.
Ho testato effettuando vari VIDEO HD la SD MAXFLASH da 16Gb in offerta su O**O.it al prezzo "paura" di 32,90 € e per ora tutto OK!
Coma White
06-06-2009, 17:55
Ho restituito al mittente (MW) il più esile "HAMA mini tripod" che a mio parere non è sufficientemente robusto per sorreggere adeguatamente il ns. mezzo.
Al primo alito di vento (xgiunta su superficie piana) la amata TZ5 rischia di schiantarsi al suolo.
Il GORILLAPOD (€ 22 circa) è invece robusto, flessibile e possiede un sistema di ancoraggio [macchina/tripod] pratico e funzionale.
CONSIGLIATO.
Ho testato effettuando vari VIDEO HD la SD MAXFLASH da 16Gb in offerta su O**O.it al prezzo "paura" di 32,90 € e per ora tutto OK!
Posso sapere a 22€ quale Gorillapod hai preso, se la versione più piccola o se quella un pochino più grande?
Perchè io da Fnac ho visto la più piccola a 18,90€ e mi ha scoraggiato un pò l'acquisto... :(
DaViD_KeNt
06-06-2009, 20:17
http://img197.imageshack.us/img197/9166/p1000089.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/p1000089.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/3145/p1000092.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/p1000092.jpg/)http://img514.imageshack.us/img514/7280/p1000097.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/p1000097.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/4061/p1000106v.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/p1000106v.jpg/)http://img5.imageshack.us/img5/7859/p1000095k.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/p1000095k.jpg/)http://img512.imageshack.us/img512/6975/p1000100.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/p1000100.jpg/)
Notare la distanza dal Castel dell'Ovo nella terza foto e fin dove riesce ad arrivare lo zoom tirato al massimo nella quarta foto (soggetto sempre lo stesso castello)...
IMPRESSIONANTE, AVEVO VISTO GIA'LA POTENZA DELLO ZOOM,MA NON FINISCO MAI DI STUPIRMI!!! certo che fa fare un figurone con gli amici eh ????
titovalma
06-06-2009, 20:47
Il gorillapod lo puoi vedere sul sito "MW on-line", a dire il vero costa 25 € ma li vale tutti.
JOBY Gorillapod Originale Grigio.
toby1960
06-06-2009, 23:53
Ho un piccolo problema, scarico le foto con il cavo originale della panasonic collegando il pc e la macchina digitale.
Le foto le scarico regolarmente facendo copia e incolla ma quando voglio eliminare dal pc le foto dalla memory card ma dà questo errore:impossibile eliminare p100903 disco protetto da scrittura.Non è un dramma perchè dalla macchina digitale si eliminano facilmente.
Ma il problema è un'altro, le stesse foto che ho scaricato sul pc dopo che le ho eliminate dalla macchina digitale, non le riesco ad inserire di nuovo nella memory card della macchina, mi dà questo errore:impossibile copiare p100903 disco protetto.Ho fatto delle prove ho preso la memory card l'ho inserita nel adattore usb,ho inserito le foto dal pc ho rimesso di nouvo la scheda nella digitale, ma la macchina non riesce a leggerle.
Scusate se sono stao molto confusionario nel spiegarmi,se qualcuno mi puo' aiutare.grazie
Ho capito facendo diverse prove che riesco ad inserire foto nella sd tramite il lettore porta schede,inserendo poi sd nella digitale la stessa non legge le foto.
E' LA MACCHINA DIGITALE CHE NON LEGGE LE FOTO ANCHE SE I FILE CI SONO.
Ho fatto delle prove su un altro pc e ho capito che agendo direttamente sulla macchina digitale riesco solo a fare il passaggio delle foto sul pc, ma dal pc alla macchina digitale le stesse foto non passano.Per ovviare a questo devo farlo mettendo le foto tramite il lettore porta sd, metto foto scattate con la tz5 senza modificarle, ma se rinomino le foto nella sd si vedono, ma inserendo la sd nella digitale vedo solo le foto originale ma le modificate no.
Coma White
07-06-2009, 16:47
IMPRESSIONANTE, AVEVO VISTO GIA'LA POTENZA DELLO ZOOM,MA NON FINISCO MAI DI STUPIRMI!!! certo che fa fare un figurone con gli amici eh ????
Già già, l'amico esperto "fotografo" ha già esternato tutta la sua ammirazione per la fotocamera e ha già manifestato il desiderio di prendere qualcosa di analogo al più presto!:D
appena ordinata la "copri display tz5" venditore: silvestrogg,grazie a brutto del consiglio in prima pagina :)
...
eheeh quella della camomilla sempre, alla sera :)
se devi fare foto di interni o in spazi chiusi, imho devi andare su una digitale con grandangolo, c'e' poco da fare :)
Le altre non le conosco (e poi hai vistola prima pagina, ma fa niente tirisposndo sulla prima parte :) )
L'ottica è decisamente buona, se guardi il confronto in prima pagina con la F100fd (diretta concorrente) l'effetto barile è minimo sulla tz5, molto evidente sulla F100 in grandangolo.
Il rumore c'e', per me lo inizi a vedere dai 400/800 iso (ma è soggettivo).
Per quanto riguarda le successive versioni della tz5, in realtà l'alternativa è la tz7 in quanto la tz6 ha parecchie cose in meno rispetto alla tz5 (niente video HD, niente monitor 3" a 460mila pixel, ed altre cose varie) che la rendo l'evoluzione della tz4, ed alla tz4 va paragonata la tz6.
Il fatto che 6>5 non è molto utile come esempio numerico, anzi fa confondere gli utenti :)
Come consiglio finale, guarda le foto di noi utenti (in prima pagina o sotto le firme di alcuni di noi) e guarda se ti piacciono, poi fai la stessa cosa con le altre digitali, ed alla fine scegli quella che ti piace di piu'! :)
sicuro che non sia la SDHC su LOCK?
Un saluto a tutti quanti.
Premetto che non mi son letto tutte le 200 pagine di questo lungo topic, mi son fermato a una 20ina di pagine ma conto di andare avanti poichè sono interessato alla Panasonic TZ5, ma la mia domanda è come mai costi ancora relativamente tanto visto che sono già uscite la TZ6 e la TZ7, cioè da me in Svizzera in un negozio l'ho trovata per 200 euro ma rispetto alla TZ7 mi sembra ancora un pò altino no ?
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa visto che mi sto scervellando su un dilemma: Canon SX110 o Panasonic TZ5 ? Ho letto il topic che fa il confronto ma non mi è stato molto d'aiuto, so che qui probabilmente sarete un pò di parte :) però proprio non lo so, cioè come caratteristiche viste le funzioni manuali e la macro 1 cm preferirei la Canon ma è anche vero che mi piacerebbe una fotocamera un pochino più "magra".
la tz5 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra la serie tz, in quanto costa 200 euro, mentre la tz7 (come detto qui sopra la tz6 ha come target la tz4, non la tz5) costa 350/430 euro a seconda dei negozi.
Il fatto che ci siano 150 euro tra tz5 e tz7 (quasi il doppio) non porta automaticamente a deire che le prestazioni siano doppie, anzi..
Di conseguenza solo il tuo portafoglio puo' dire se il gioco vale la candela, è come dire che un'auto da 100mila euro corre di piu' di una da 50 mila euro, ma di certo non corre il doppio (ovvero il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente piu' sfavorevole)
ti diverti vedo!
e vedrai man mano che leggerai il thread in cera di consigli (o in prima pagina dove ce ne sono già!!! :read: ) per migliorare sempre di piu' :)
CONSIGLIATO.
se vuoi scrivere in un post una mini recensione, la metto in prima pagina :)
Ricordo che sono sempre in attesa di DATI per fare una nuova tabella per SDHC (non mi ricordo la pagina dove ho scritto l'annuncio chi mi aiuta?! :doh: :help: ) in modo tale da raccogliere piu' informazioni possibili sulle SDHC testate da noi utenti!
Ho capito facendo diverse prove che riesco ad inserire foto nella sd tramite il lettore porta schede,inserendo poi sd nella digitale la stessa non legge le foto.
E' LA MACCHINA DIGITALE CHE NON LEGGE LE FOTO ANCHE SE I FILE CI SONO.
Ho fatto delle prove su un altro pc e ho capito che agendo direttamente sulla macchina digitale riesco solo a fare il passaggio delle foto sul pc, ma dal pc alla macchina digitale le stesse foto non passano.Per ovviare a questo devo farlo mettendo le foto tramite il lettore porta sd, metto foto scattate con la tz5 senza modificarle, ma se rinomino le foto nella sd si vedono, ma inserendo la sd nella digitale vedo solo le foto originale ma le modificate no.
mi sono perso! la sdhc era su lock? Perchè giusto la scorsa settimana avevo lo stesso problema, e butando l'occhio ho visto (dopo aver :mad: ) che la linguetta della sdhc si era spostata su lock!
appena ordinata la "copri display tz5" venditore: silvestrogg,grazie a brutto del consiglio in prima pagina :)
gli ahi detto che ti mando io? ;)
in ogni caso non rimarrai deluso dopo la mia avventura a Rodi (che ho raccontato non so quante volte, sembro zio Paperone! :asd: )
toby1960
08-06-2009, 16:48
eheeh quella della camomilla sempre, alla sera :)
se devi fare foto di interni o in spazi chiusi, imho devi andare su una digitale con grandangolo, c'e' poco da fare :)
Le altre non le conosco (e poi hai vistola prima pagina, ma fa niente tirisposndo sulla prima parte :) )
L'ottica è decisamente buona, se guardi il confronto in prima pagina con la F100fd (diretta concorrente) l'effetto barile è minimo sulla tz5, molto evidente sulla F100 in grandangolo.
Il rumore c'e', per me lo inizi a vedere dai 400/800 iso (ma è soggettivo).
Per quanto riguarda le successive versioni della tz5, in realtà l'alternativa è la tz7 in quanto la tz6 ha parecchie cose in meno rispetto alla tz5 (niente video HD, niente monitor 3" a 460mila pixel, ed altre cose varie) che la rendo l'evoluzione della tz4, ed alla tz4 va paragonata la tz6.
Il fatto che 6>5 non è molto utile come esempio numerico, anzi fa confondere gli utenti :)
Come consiglio finale, guarda le foto di noi utenti (in prima pagina o sotto le firme di alcuni di noi) e guarda se ti piacciono, poi fai la stessa cosa con le altre digitali, ed alla fine scegli quella che ti piace di piu'! :)
sicuro che non sia la SDHC su LOCK?
la tz5 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra la serie tz, in quanto costa 200 euro, mentre la tz7 (come detto qui sopra la tz6 ha come target la tz4, non la tz5) costa 350/430 euro a seconda dei negozi.
Il fatto che ci siano 150 euro tra tz5 e tz7 (quasi il doppio) non porta automaticamente a deire che le prestazioni siano doppie, anzi..
Di conseguenza solo il tuo portafoglio puo' dire se il gioco vale la candela, è come dire che un'auto da 100mila euro corre di piu' di una da 50 mila euro, ma di certo non corre il doppio (ovvero il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente piu' sfavorevole)
ti diverti vedo!
e vedrai man mano che leggerai il thread in cera di consigli (o in prima pagina dove ce ne sono già!!! :read: ) per migliorare sempre di piu' :)
se vuoi scrivere in un post una mini recensione, la metto in prima pagina :)
Ricordo che sono sempre in attesa di DATI per fare una nuova tabella per SDHC (non mi ricordo la pagina dove ho scritto l'annuncio chi mi aiuta?! :doh: :help: ) in modo tale da raccogliere piu' informazioni possibili sulle SDHC testate da noi utent
mi sono perso! la sdhc era su lock? Perchè giusto la scorsa settimana avevo lo stesso problema, e butando l'occhio ho visto (dopo aver :mad: ) che la linguetta della sdhc si era spostata su lock!
si niente da fare, ho provato a togliere la sd dalla macchina digitale e inserire le foto direttamente nella memoria della digitale,mi da sempre l'errore impossibile copiare disco protetto da scrittura, quindi presumo che la sd non c'entra niente.
DaViD_KeNt
08-06-2009, 17:35
in ogni caso non rimarrai deluso dopo la mia avventura a Rodi (che ho raccontato non so quante volte, sembro zio Paperone! :asd: )
Davvero sei stato a Rodi brutto??? E cosa ti è successo? :Prrr: :D :D
Davvero sei stato a Rodi brutto??? E cosa ti è successo? :Prrr: :D :D
era l'estate scorsa, tz5 su treppiede e.. :banned: :asd: :Prrr:
toby1960
08-06-2009, 20:54
si niente da fare, ho provato a togliere la sd dalla macchina digitale e inserire le foto direttamente nella memoria della digitale,mi da sempre l'errore impossibile copiare disco protetto da scrittura, quindi presumo che la sd non c'entra niente.
In conclusione tutte le foto fatto con la tz5 che ho modicato dal pc (anche solo il rinominare le foto) le passo sulla sd della digitale la macchina non le legge.Inoltre facendo lo SCANDISK della macchina digitale mi dà questo errore:il disco è protetto da scrittura.Tutto questo senza sd inserita.Invece la sd non dà errore.
thorndyke
08-06-2009, 21:25
oltre a tornare sullo stesso argomento (le csoe basta dirle una volta) è stata scelta una guida (che non è una guida ma una "presa in giro") il cui titolo e senso è piuttosto chiaro
Tanto per chiarire, io non sono tornato sullo stesso argomento. In un primo momento è stato chiesto un parere su una foto palesemente ritoccata male ed ho dato il mio parere motivandolo; mentre in un secondo momento sono state proposte due foto con evidenti problemi di composizione che si possono evitare con i corsi basilari di fotografia, quindi non si tratta della stessa cosa.
Inoltre questo link:
non è una presa in giro e non contiene offese, ma è un modo simpatico per illustrare alcuni errori presenti in quelle foto. Idiots nelle guide inglesi non è un'offesa. Ingigantire gli errori comuni è un modo per far si che rimangano meglio impressi nella mente. E queste cose un moderatore della sezione di fotografia le dovrebbe conoscere.
thorndyke
08-06-2009, 21:34
Oggi ho acquistato il GORILLAPOD per la mia TZ5. Ho restituito al mittente (MW) il più esile "HAMA mini tripod" che a mio parere non è sufficientemente robusto per sorreggere adeguatamente il ns. mezzo.
Se hai preso il gorillapod normale non hai fatto un buon affare nello scambio rispetto all'hama. Io la uso con il gorillapod in versione slr proprio perchè la versione + esile è già al limite con questa macchina fotografica che ha la filettatura per il treppiede non al centro ma quasi all'estremità.
La uso anche con un treppiede simile al hama che hai dato dietro, ed anche in presenza di vento non è caduta a terra.
Al posto tuo andrei a prendere anche quello perchè sono due cavalletti complementari. Il gorillapod lo usi su superfici irregolari, ma occorre + tempo per stabilizzarsi, i mini treppiede simili a quello hama li userai su superfici piane perchè sono + veloci da sistemare grazie alla testa a sfera e si stabilizzano prima grazie alle gambe robuste e non flessibili.
pallottino1980
08-06-2009, 22:08
salve a tutti,
ho appena acquistato questa fantastica fotocamera ma ho un problema con lo scaricamento del manuale.
Qualcuno mi può aiutare ?
Nel caso inviarmelo via email all'indirizzo marcellomartinelli80@gmail.com ?
Grazie mille a tutti,
Marcello
toby1960
08-06-2009, 22:40
In conclusione tutte le foto fatto con la tz5 che ho modicato dal pc (anche solo il rinominare le foto) le passo sulla sd della digitale la macchina non le legge.Inoltre facendo lo SCANDISK della macchina digitale mi dà questo errore:il disco è protetto da scrittura.Tutto questo senza sd inserita.Invece la sd non dà errore.
Ho letto il manuale della macchina infatti dice che la riproduzione del file potrebbe non essere possibile con la fotocamera dopo il cambiamento del nome del file.
I dati non possono essere scritti, formattati o cancellati dalla fotocamera mediante computer.I dati possono essere eliminati o formattati quando la fotocamera è collegata al computer in modalita ptp.
Ora tutte le foto che ho rinominato se le metto nella sd per vederle in tv che devo usare?
procedo anch'io in attesa che mi arrivi la macchina!
brutto, novita sulla batteria?
ti consiglio di riquotare la proposta di acquisto multiplo!
edit. silvestrogg non ne ha + in vendita!
Ho letto il manuale della macchina infatti dice che la riproduzione del file potrebbe non essere possibile con la fotocamera dopo il cambiamento del nome del file.
I dati non possono essere scritti, formattati o cancellati dalla fotocamera mediante computer.I dati possono essere eliminati o formattati quando la fotocamera è collegata al computer in modalita ptp.
Ora tutte le foto che ho rinominato se le metto nella sd per vederle in tv che devo usare?
non riesco ad aiutarti non essendo molto ferrato in materia, so solo che utilizzando un lettore sdhc e non mettendo la sdhc su lock non ho alcun problema..
Passo la palla a qualcuno che, spero, possa essere in grado di aiutarti a riguardo! :read:
salve a tutti,
ho appena acquistato questa fantastica fotocamera ma ho un problema con lo scaricamento del manuale.
Qualcuno mi può aiutare ?
Nel caso inviarmelo via email all'indirizzo marcellomartinelli80@gmail.com ?
Grazie mille a tutti,
Marcello
ciao, per scaricare il manuale devi seguire le istruzioni in prima pagina, cliccando col tasto destro, il link funziona ;)
procedo anch'io in attesa che mi arrivi la macchina!
brutto, novita sulla batteria?
ti consiglio di riquotare la proposta di acquisto multiplo!
edit. silvestrogg non ne ha + in vendita!
batterie sempre fermi in 3 persone, rimetterò l'annuncio tra qualche giorno in modo tale da lasciar passare un paio di pagine di thread :)
ti ha detto silvestrogg che le rimette in vendita?sennò lo contatto io, ma di solito quando le finisce le riordina e poi le vende agli utenti del forum che gli fanno il mio nome ;)
thorndyke
09-06-2009, 09:29
novita sulla batteria?
ma perchè non la compri su mymemory.co.uk ?
la CGA-S007 in quel sito viene 8.99sterline compresa la spedizione ed è pure meglio della originale.
8.99sterline al cambio attuale sono 10.4euro
http://finance.yahoo.com/currency-converter?amt=1&from=USD&to=EUR&submit=Convert#from=GBP;to=EUR;amt=8.99
batterie sempre fermi in 3 persone, rimetterò l'annuncio tra qualche giorno in modo tale da lasciar passare un paio di pagine di thread :)
ti ha detto silvestrogg che le rimette in vendita?sennò lo contatto io, ma di solito quando le finisce le riordina e poi le vende agli utenti del forum che gli fanno il mio nome ;)
brutto, le pellicole tra 10 giorni.
x le batterie... visto che ci sono nuovi acquirenit magari sono interessati.
ma perchè non la compri su mymemory.co.uk ?
la CGA-S007 in quel sito viene 8.99sterline compresa la spedizione ed è pure meglio della originale.
8.99sterline al cambio attuale sono 10.4euro
http://finance.yahoo.com/currency-converter?amt=1&from=USD&to=EUR&submit=Convert#from=GBP;to=EUR;amt=8.99
l'hai provata?
thorndyke
09-06-2009, 10:36
l'hai provata?
si, altrimenti non la avrei segnalata
si, altrimenti non la avrei segnalata
pallottino1980
09-06-2009, 11:18
non riesco ad aiutarti non essendo molto ferrato in materia, so solo che utilizzando un lettore sdhc e non mettendo la sdhc su lock non ho alcun problema..
Passo la palla a qualcuno che, spero, possa essere in grado di aiutarti a riguardo! :read:
ciao, per scaricare il manuale devi seguire le istruzioni in prima pagina, cliccando col tasto destro, il link funziona ;)
ciao, grazie per l'info (avevo letto nella prima pagina della possibilità di scaricarlo) ma purtroppo qunado clicco con il tasto destro non mi fa salvare il file. :(
brutto, le pellicole tra 10 giorni.
x le batterie... visto che ci sono nuovi acquirenit magari sono interessati.
...
per le pellicole aspetta che ne vale la pena, garantito ;)
per le batterie allora metto nella nuova pagina del thread, questa ormai è finita! :D
ciao, grazie per l'info (avevo letto nella prima pagina della possibilità di scaricarlo) ma purtroppo qunado clicco con il tasto destro non mi fa salvare il file. :(
ho appena provato io, funziona perfettamente, prova ;)
pallottino1980
09-06-2009, 13:50
per le pellicole aspetta che ne vale la pena, garantito ;)
per le batterie allora metto nella nuova pagina del thread, questa ormai è finita! :D
ho appena provato io, funziona perfettamente, prova ;)
ciao,
ho provato con firefox e funziona ... grazie mille !!
Era Internet Explorer il problema.
Grazie ancora per l'aiuto !
edit
ciao,
ho provato con firefox e funziona ... grazie mille !!
Era Internet Explorer il problema.
Grazie ancora per l'aiuto !
figurati, di niente! :)
Kekambas83
09-06-2009, 19:39
[QUOTE=Brutto;27768314]
Il fatto che ci siano 150 euro tra tz5 e tz7 (quasi il doppio) non porta automaticamente a dire che le prestazioni siano doppie, anzi..
Di conseguenza solo il tuo portafoglio puo' dire se il gioco vale la candela, è come dire che un'auto da 100mila euro corre di piu' di una da 50 mila euro, ma di certo non corre il doppio (ovvero il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente piu' sfavorevole)QUOTE]
Scusa Brutto ma hai frainteso un pò le mie parole, non intendevo dire che visto che la TZ7 costa quasi il doppio allora le sue prestazioni siano nettamente migliori, il discorso che facevo era inerente al fatto che essendo già uscita la TZ6 e la TZ7 il mio modesto parere è che a sto punto la TZ5 dovrebbe venire a costare meno mentre invece la trovo ancora un pò cara.
Se alla fine opterò per la Panasonic sicuramente prenderò la TZ5 poichè le poche migliorie della TZ7 non mi importano e anche perchè da quanto ho letto la TZ7 è un pò dedicata al video, cosa che a me proprio non interessa.
Ho alcune domande sulla TZ5:
Sicuramente ce l'avrà ma ve lo chiedo...c'è la possibilità di impostare il tipo di luce? cioè se son lampade fluorescenti, tugsteno e simili ? ha questa possibilità ?
Altra cosa...l'ho vista in negozio e l'ho presa in mano, ma la levetta, quella per zoomare per intenderci, è normale che sia così "molle" ? Sulla mia Canon è meno "molle" non so se mi capite, è normale o forse era quella in negozio che a furia di provare era diventato così ?
Altre domande al momento non mi vengono, semmai richiederò.
Scusa Brutto ma hai frainteso un pò le mie parole, non intendevo dire che visto che la TZ7 costa quasi il doppio allora le sue prestazioni siano nettamente migliori, il discorso che facevo era inerente al fatto che essendo già uscita la TZ6 e la TZ7 il mio modesto parere è che a sto punto la TZ5 dovrebbe venire a costare meno mentre invece la trovo ancora un pò cara.
Se alla fine opterò per la Panasonic sicuramente prenderò la TZ5 poichè le poche migliorie della TZ7 non mi importano e anche perchè da quanto ho letto la TZ7 è un pò dedicata al video, cosa che a me proprio non interessa.
Forse mi sono spiegato male io, quello che intendevo dire è che il prezzo è già molto basso, meno di 200 euro anche in qualche negozio, pero penso (imho) che siamo al limite del ribasso..non troverai una tz5 nuova venduta a 100 euro, semplicemente andrà fuori di mercato con il prezzo piu' basso di 200 euro o qualcosina in meno, ma sono scettico.
Questo perchè la tz7 calerà di prezzo, ma la tz5 piuttosto di venderla a 100 euro, la Panasonic ne bloccherà la produzione, altrimenti per lei sarebbe anti economico produrla :)
Quindi quando tu hai detto che il prezzo di 200 euro è ancora alto, in realtà volevo risponderti (forse i sono espresso male io) che in realtà è basso, rispetto al giorno del lancio la tz5 ha dimezzato il suo valore, ed è un vero affare a questo prezzo sul mercato in generale :)
Ho alcune domande sulla TZ5:
siamo qui :)
Sicuramente ce l'avrà ma ve lo chiedo...c'è la possibilità di impostare il tipo di luce? cioè se son lampade fluorescenti, tugsteno e simili ? ha questa possibilità ?
certo
Altra cosa...l'ho vista in negozio e l'ho presa in mano, ma la levetta, quella per zoomare per intenderci, è normale che sia così "molle" ? Sulla mia Canon è meno "molle" non so se mi capite, è normale o forse era quella in negozio che a furia di provare era diventato così ?
non so come è la leva della tua Canon, ma confermo che la leva dello zoom è tenera, questo perchè se la tocchi piano lo zoom funziona lentamente, se la sposti a fine corsa lo zoom diventa molto piu' veloce.
Inoltre hai un tasto (E-ZOOM) che con la semplice pressione ti passa da 1x a 10x, se premi ancora va a 16,9x, se premi ancora torna ad 1x, tutto in automatico senza tenere girata la leva dello zoom..comodo no? :)
Altre domande al momento non mi vengono, semmai richiederò.
come no, tieni d'occhio il primo post magari le risposte sono già lì, in caso contrario siamo qui per questo :)
Kekambas83
09-06-2009, 19:56
Grazie Brutto
Per quanto riguarda il costo della TZ5 bè era perchè sulla baia avevo visto certi prezzi shock :eek: tipo 120 Euro ma anche molto meno di 100 Euro (mi sembra strano perchè dicono che sono nuove però...) personalmente tendo a non fidarmi molto comunque visto che la paga mia sorella lei credo voglia prenderla in negozio e li appunto la trovo a 200 Euro leggermente scontata.
Grazie Brutto
Per quanto riguarda il costo della TZ5 bè era perchè sulla baia avevo visto certi prezzi shock :eek: tipo 120 Euro ma anche molto meno di 100 Euro (mi sembra strano perchè dicono che sono nuove però...) personalmente tendo a non fidarmi molto comunque visto che la paga mia sorella lei credo voglia prenderla in negozio e li appunto la trovo a 200 Euro leggermente scontata.
qualche settimana fa a mediaworld stava a 300 € :eek:
Blach Russian
10-06-2009, 00:14
ciaoooo
mi è arrivata poco fa la batteria consigliata in prima pagina...spero andrà bene...sta ancora caricando...non credo di riuscire a fargli fare più di un ciclo...
per quanto riguarda la pellicola...ho quella generica presa una volta per i cellulari...che dovrò ritagliare essendo generica....non mi sembra molto spessa, ma il display del cellulare è rimasto intatto dopo diverse cadute....quindi non sarà malaccia.....:p
p.s.
venerdì parto per la mia vacanza....lì arriverà il grande test del nostro gioiello....:D :D
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:00
per adesso interessati siamo io, marlin e coma white, con un numero imprecisato di batterie.
Il tipo mi ha risposto che ogni ulteriore batteria compresa spedizione ha lo stesso costo delle precedenti, purtroppo i prezzi sono già risicati (in fin dei conti allo stesso prezzo vi comprate 3/4 batterie, non male lo stesso direi!)
-------------------------
figurati, di niente! :)
Per 13-14 euro ci sono anch'io! :D
qualche settimana fa a mediaworld stava a 300 € :eek:
nei negozi fisici e nei centri commerciali costa sempre un centone in piu' circa :D
ciaoooo
mi è arrivata poco fa la batteria consigliata in prima pagina...spero andrà bene...sta ancora caricando...non credo di riuscire a fargli fare più di un ciclo...
per quanto riguarda la pellicola...ho quella generica presa una volta per i cellulari...che dovrò ritagliare essendo generica....non mi sembra molto spessa, ma il display del cellulare è rimasto intatto dopo diverse cadute....quindi non sarà malaccia.....:p
p.s.
venerdì parto per la mia vacanza....lì arriverà il grande test del nostro gioiello....:D :D
ciao, mi stavo preoccupando non ricevendo pi'u tuoi messaggi in pvt riguardo la batteria :) vedrai che ti troverai bene, dopo qualche ciclo la troverai al 100% ricaricandola quando è sul rosso :)
Per il copri display di solito (parlo in generale!) le pellicole da cellulare tipo 12 pezzi 1 euro e rotti sono da evitare, non so se sia il tuo caso, ma una volta tornato dalle vacanze silvestrogg avrà di nuovo disponibili le pellicole triplo strato, ti consiglio di guardare in prima pagina..per il magnifico display della tz5 non vale la pena imho risparmiare qualche euro! Il mio display è come nuovo dopo 10 mesi e qualche caduta (per caduta intendo pietra spigolosa in pieno display da 10 cm di altezza ed una presa al volo da un muretto!)
Fai tante foto mi raccomando, ovunque tu vada! :sofico:
messo in lista :)
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 07:36
messo in lista :)
thanks. :p
fammi sapere quando parte tutto e come funge. :p
thanks. :p
fammi sapere quando parte tutto e come funge. :p
per adesso l'unico limite messo è quello di white coma visto che gli servono le batterie enro fine luglio, direi dunque che possiamo attendere qualche altra settimana per raccogliere altre adesioni. Se interessa altro di siulam99 guardetevi le sue cose in vendita, poi alla fine ogni aderente mi dice quante batterie vuole e se vuole altro e via :)
thorndyke
10-06-2009, 08:02
ma hai letto del sito mymemory.co.uk ?
la S007 Uniross con tanto di garanzia ti viene 8.99sterline (10euro) consegnata a casa
mentre la S007E Hama 7.99sterline
ti sconsiglio di prenderle dalla cina, se ti va male la rispedisci in cina? senza considerare che ti costa di +...
Blach Russian
10-06-2009, 10:56
Per il copri display di solito (parlo in generale!) le pellicole da cellulare tipo 12 pezzi 1 euro e rotti sono da evitare, non so se sia il tuo caso, ma una volta tornato dalle vacanze silvestrogg avrà di nuovo disponibili le pellicole triplo strato, ti consiglio di guardare in prima pagina..per il magnifico display della tz5 non vale la pena imho risparmiare qualche euro! Il mio display è come nuovo dopo 10 mesi e qualche caduta (per caduta intendo pietra spigolosa in pieno display da 10 cm di altezza ed una presa al volo da un muretto!)
naa...ma ti pare a te che uno che prima di testare la durata della batteria originale già ha ordinato la batteria di riserva poteva fermarsi ad una classica pellicola??? è solo che non ho fatto in tempo ad attivarmi....tutto qua...quando torno la prenderò in considerazione.....:p ...anche se le pellicole che ho preso tempo fa....(una decina a pochissimi euro) mi hanno salvato il display del telefonino, che è "sano" solo sul display...per il resto è molto usurato....quindi mi fido abbastanza, ma comunque sia presterò una maggiore attenzione....;) altro oggetto che porterò e testerò è il treppiedi joby, prestato da un mio amico, che non sembra male......
Fai tante foto mi raccomando, ovunque tu vada! :sofico:
si va ai Caraibi......Cuba.....:cool:
naa...ma ti pare a te che uno che prima di testare la durata della batteria originale già ha ordinato la batteria di riserva poteva fermarsi ad una classica pellicola??? è solo che non ho fatto in tempo ad attivarmi....tutto qua...quando torno la prenderò in considerazione.....:p ...anche se le pellicole che ho preso tempo fa....(una decina a pochissimi euro) mi hanno salvato il display del telefonino, che è "sano" solo sul display...per il resto è molto usurato....quindi mi fido abbastanza, ma comunque sia presterò una maggiore attenzione....;) altro oggetto che porterò e testerò è il treppiedi joby, prestato da un mio amico, che non sembra male......
ottimo, allora semmai se ti scappa una mini recensione da mettere in prima pagina nella sezione trppiede utenti ben venga :)
si va ai Caraibi......Cuba.....:cool:
AZZZ, mi ca male eh?! :p
Allora mi raccomando, fai foto delle bellezze locali (parlo ANCHE del mare!) e..che il binocolone 10x (ed 87,5x come ho fatto io a Rodi nella sezione soft hard in flickr! :asd:) sia con te! :sofico:
Blach Russian
10-06-2009, 14:52
non vorrei fare domande banali e già discusse...ma ogni tanto devo correre questo rischio...eh eh...ma come fai ad arrivare a 87,5x???
te che risoluzione adotti di default per le foto? 4:3 ????
non vorrei fare domande banali e già discusse...ma ogni tanto devo correre questo rischio...eh eh...ma come fai ad arrivare a 87,5x???
te che risoluzione adotti di default per le foto? 4:3 ????
hai scaricato il manuale completo da 103 pagine..in prima pagina? ;)
devi togliere se non erro l'intelligent iso e mettere zoom digitale su ON, così otterrai un 87,5x digitale disumano, che per fare foto da mettere sull'album per bullarsi con gli amici (ne ho messe una ventina, tutti a guardare e nessun a contribuire..'stardi! :asd:) bastano ed avanzano 3mp :)
Certo se poi la tipa..ehm..il soggetto è vicino (:asd:), allora anche un 10x va bene :D
Io uso sempre la risoluzione 4:3
Blach Russian
10-06-2009, 15:40
mi sono fermato dopo poco a leggere il manuale....in questi giorni....tra manuale in italiano..i post di questo forum (sono arrivato a 80) installazione di un 2 din cinese in macchina e lettura forum sulla vacanza....stavo per impazzire....hi hi hi...il tempo è volato...;-)
grazie delle info brutto....;)
mi sono fermato dopo poco a leggere il manuale....in questi giorni....tra manuale in italiano..i post di questo forum (sono arrivato a 80) installazione di un 2 din cinese in macchina e lettura forum sulla vacanza....stavo per impazzire....hi hi hi...il tempo è volato...;-)
grazie delle info brutto....;)
figurati, un piacere come sempre aiutare tutti :)
hai scaricato il manuale completo da 103 pagine..in prima pagina? ;)
devi togliere se non erro l'intelligent iso e mettere zoom digitale su ON, così otterrai un 87,5x digitale disumano
ciao brutto, mi confermi che la tua tz5 arriva a 87,5x, perche con la mia sono sempre arrivato a soli "si fa per dire" 67,5x. grazie
ciao brutto, mi confermi che la tua tz5 arriva a 87,5x, perche con la mia sono sempre arrivato a soli "si fa per dire" 67,5x. grazie
anche la mia 67.5
mi sa che questa volta brutto si è sbagliato, capita a tutti :D
anche la mia 67.5
che io mi ricordi, era 87,5x lo zoom usato a Rodi per fare foto..molto interessanti! :oink:
mi sa che questa volta brutto si è sbagliato, capita a tutti :D
tutto può essere, mica sono infallibile, anzi!
L'unica cosa è che ora non sono al mio pc, sono ad un corso, e non mi lascia scaricare/aprire il manuale in prima pagina per controllare :) vi saprò dire nel pomeriggio SE nessuno verifica prima! :p :cool:
vedo se riesco ad essere utile in qualche modo:
http://img14.imageshack.us/img14/2473/zoomsts.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/zoomsts.jpg/)
vedo se riesco ad essere utile in qualche modo:
http://img14.imageshack.us/img14/2473/zoomsts.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/zoomsts.jpg/)
già, è proprio quello che stavo leggendo ora sul manuale (la Bibbia del viandante con la tz5 :asd:)
Chissà perchè continuo a visualizzare 87,5x mentalmente sul display..vacanze?! :D
pellicole tornate disponibili da silvestrogg.
pellicole tornate disponibili da silvestrogg.
grazie mille per la segnalazione!
Lo ricontatto per vedere di spuntare un piccolo sconto per gli utenti del forum :read:
Mi appunto anche io per l'acquisto di una batteria ;-)
grazie mille per la segnalazione!
Lo ricontatto per vedere di spuntare un piccolo sconto per gli utenti del forum :read:
...e se qualcuno prende delle pellicole mi associo anche a quello :-D
vediamo cosa ne pensa brutto per l'acquisto multiplo delle pellicole anche se non penso si possa risparmiare tanto
ottimo!
Quando ho comprato la tz5 (anzi nel'attesa che mi arrivi il pacco!), ho provveduto ad acquistare batterie e pellicole in modo da poter sfruttare la tz5 al 100% fin da subito!
Una pellicola comprata 1 mese dopo, è un display a rischio per 30 giorni..se avete chi l'ha già provata (cosa che io non avevo essendo stato il primo!), conviene aprofittarne no? :)
vediamo cosa ne pensa brutto per l'acquisto multiplo delle pellicole anche se non penso si possa risparmiare tanto
sono in contatto diretto con silverstrogg che intato mi ha detto di ringraziarvi tutti per la fiducia, ed ora ha detto che cercherà una soluzione per tutti gli utenti del forum!
Ovviamente su oggetti di pochi euro lo sconto sarà proporzionale al costo, però sconto + garanzia di qualità secondo me è un'accoppiata vincente!
Io ne ho comprate 3 da lui, questo perchè le pellicole le compreo sempre a coppie, una di riserva.
Ed infatti, dopo la disgrazia di Rodi, a casa avevo subito pronta la pellicola di riserva!Una volta utilizzata, per non rimanere senza, ho comprato subito un'altra pellicola per non trovarmi spiazzato nel momento del bisogno..ricortdate che prevenire è meglio che curare, soprattutto con un gioiellino di display da 3" e 460mila pixel! :read:
ottimo!
Quando ho comprato la tz5 (anzi nel'attesa che mi arrivi il pacco!), ho provveduto ad acquistare batterie e pellicole in modo da poter sfruttare la tz5 al 100% fin da subito!
Una pellicola comprata 1 mese dopo, è un display a rischio per 30 giorni..se avete chi l'ha già provata (cosa che io non avevo essendo stato il primo!), conviene aprofittarne no? :)
sono in contatto diretto con silverstrogg che intato mi ha detto di ringraziarvi tutti per la fiducia, ed ora ha detto che cercherà una soluzione per tutti gli utenti del forum!
Ovviamente su oggetti di pochi euro lo sconto sarà proporzionale al costo, però sconto + garanzia di qualità secondo me è un'accoppiata vincente!
Io ne ho comprate 3 da lui, questo perchè le pellicole le compreo sempre a coppie, una di riserva.
Ed infatti, dopo la disgrazia di Rodi, a casa avevo subito pronta la pellicola di riserva!Una volta utilizzata, per non rimanere senza, ho comprato subito un'altra pellicola per non trovarmi spiazzato nel momento del bisogno..ricortdate che prevenire è meglio che curare, soprattutto con un gioiellino di display da 3" e 460mila pixel! :read:
brutto, immagino che xelos si riferissi all'acquisto di gruppo anche per le pellicole come per le batterie.
brutto, immagino che xelos si riferissi all'acquisto di gruppo anche per le pellicole come per le batterie.
ops, devo connettere il cervello forse? :asd:
PEr me nessun problema, posso comprare anche tutto io o uno di voi.
Come dicevi tu però, se l'idea era quella suggerita adesso, credo che il costo di spedizione si freghi tutto lo sconto ottenibile da oggetti che costano pochi euro!
Intanto stiamo cercando di trovare una soluzione per gli utenti del forum che acquistno direttamente..lui leggerà questi post e mi saprà dire! :)
PS:ho esteso "l'invito" anche al thread della tz7
ops, devo connettere il cervello forse? :asd:
PEr me nessun problema, posso comprare anche tutto io o uno di voi.
Come dicevi tu però, se l'idea era quella suggerita adesso, credo che il costo di spedizione si freghi tutto lo sconto ottenibile da oggetti che costano pochi euro!
Intanto stiamo cercando di trovare una soluzione per gli utenti del forum che acquistno direttamente..lui leggerà questi post e mi saprà dire! :)
PS:ho esteso "l'invito" anche al thread della tz7
concordo!
misterpuccio
12-06-2009, 09:32
Ciao ragazzi!
Una batteria di riserva potrebbe interessare anche a me..però con l'acquisto di gruppo poi come si farebbe per la spedizione del prodotto a casa e per il pagamento?
Inoltre quanto costerebbe la batteria?
Ciao ragazzi!
Una batteria di riserva potrebbe interessare anche a me..però con l'acquisto di gruppo poi come si farebbe per la spedizione del prodotto a casa e per il pagamento?
Inoltre quanto costerebbe la batteria?
ciao, è scritto tutto nel'annuncio! :read:
poi spedirei io a casa di ciascuno di voi, il prezzo della spedizione dipende da cosa volete, prioritaria,raccomandata,quantità batterie (visto che varia il prezzo in base al peso) e cose simili!
Male che ti vada allo stesso prezzo del negozio ne compri 2 facendo gruppo con noi :)
Si effettivamente intendevo quello, tutto dipende dalle ss, perchè in fin dei conti 4 pellicole si inviano tranquilliamente in busta da lettere (qualche cent per il francobollo?)
Cmq vorrei esporvi un quesito al di fuori di batterie e pellicole e se è gia stato scritto da qualche parte vi prego di non volermene ma non ce l'ho fatta a seguire 200 pagine di post :-)
Cmq, vorrei provare a fare delle foto in hdr con 5 esposizioni (-2 -1 0 +1 +2)
Prendo la fotocamera
iso 100
imposto EV su +1
poi Bracketing su ±1
Scatto una foto di prova.
Risultato:
3 foto
F3.3
Tempi di esposizione:
[foto 0 EV] 1/15
[foto +1EV] 1/8
[foto +2EV] 1/8
come avrete notato le foto con esposizione + hanno lo stesso tempo di apertura, ed effettivamente (le sto guardando sul display) sembrano identiche...
C'è qualcosa che non va?
Avete visto la presentazione della exilim Ex-H10?
http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/casio-exilim-hi-zoom-ex-h10-la-compatta-superzoom-superslim_29290.html
Sulla carta ha le stesse caratteristiche della nostra Tz5 in dimensioni molto minori... ( a parte i 12 mpx )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.