View Full Version : [Thread Ufficiale] Panasonic TZ5 foto,recensioni,commenti,altro
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
lo_straniero
15-01-2009, 12:01
ma il face detection a cosa serve?
Questo sistema avanzato rileva accuratamente e rapidamente i visi presenti nell’inquadratura, quindi ottimizza i parametri della macchina affinché ogni soggetto appaia al meglio.
Kenshin977
15-01-2009, 13:05
Ok, ci sono anch'io, ecco il mio album su flickr! :D
http://www.flickr.com/photos/kenshin977/
ragazzi ma questa macchina fa foto e video in hd?
e' meglio della kodam m3310 secondo voi?
postatelo..fateci vederee
ma il face detection a cosa serve?
a tutte le tue domande trovi risposta nel primo post, in particolare nelle regole (che ora vado a d aggiornare per far capire ancora MEGLIO se ce ne fosse bisogno!) ;)
Filmati li vedi sulle recensioni linkate, face detection nel link al punto 2, baste leggere! :read:
Grazie 1000 Brutto! :mano:
prego :D
Ciao ragazzi,torno a scrivere dopo qualche tempo di jellature varie...:doh:
Non ricordo se avevo già inserito queste foto e questi video del capodanno a Ferrara...date un'occhiata e tenete conto che stava piovendo e ho sofferto non poco nel vedere la mitica Tz5 sotto l'acqua...:cry:
Ci sentiamo presto...ciao-ciao!!!!!;)
http://www.flickr.com/photos/carlogrezzo/show/with/3160614200/
http://www.vimeo.com/2706331
http://www.vimeo.com/2698571
http://www.vimeo.com/2699409
http://www.vimeo.com/2698503
Bentornato! :)
Sono assolutamente d'accordo. :mano:
Ne approfitto per darvi il link di una composizione tributo alla TZ5 che ho postato nel mio Flickr http://www.flickr.com/photos/shotsbypaul/3197939746/.
bella!!!
Ho scoperto questa bella macchina fotografica grazie a questo forum. PEr questo vi ringrazio, ringrazio tutti gli utenti che portano la loro esperienza e le loro conoscenze.
ORa però sono combattuto tra questo modello (compatto, ma quasi totalmente automatico) con il modello Z1012 IS della Kodak (meno compatto, ma con svariate funzioni manuali).
Avete qualche info che mi possa far propendere per una piuttosto che per l'altra ?
Non sono riuscito inoltre a trovare informaiozni riguardo il pixel density della tz5.
Grazie.
Grazie per i complimenti a nome di tutti! :)
Per la scelta è meglio vedere le immagini delle rispettive digitali per scegliere, è troppo soggettiva come decisione! :)
Pixel density? Su Dpreview in prima pagina dovrebbe essere 36 (o 33) la risposta :D
postatelo..fateci vederee
A grande richiesta ecco un video in HD non "ritoccato". Si tratta di pochi secondi visto che ineffetti la dimensione è impressionante (48mb per 16 sec).
http://rapidshare.com/files/183629905/P1000597.zip.html
E' mio cane Kid ed oggi è una giornata scura ed uggiosa... insomma non il massimo per valutare la qualità. Fatevelo bastare!
Ricordo a tutti che i file video della TZ5 sono .MOV e per visualizzarli serve il Quicktime Player (https://swdlp.apple.com/cgi-bin/WebObjects/SoftwareDownloadApp.woa/wa/getProductData?localang=en_us&grp_code=qtimewin&returnURL=/quicktime/download)
A grande richiesta ecco un video in HD non "ritoccato". Si tratta di pochi secondi visto che ineffetti la dimensione è impressionante (48mb per 16 sec).
http://rapidshare.com/files/183629905/P1000597.zip.html
E' mio cane Kid ed oggi è una giornata scura ed uggiosa... insomma non il massimo per valutare la qualità. Fatevelo bastare!
Ricordo a tutti che i file video della TZ5 sono .MOV e per visualizzarli serve il Quicktime Player (https://swdlp.apple.com/cgi-bin/WebObjects/SoftwareDownloadApp.woa/wa/getProductData?localang=en_us&grp_code=qtimewin&returnURL=/quicktime/download)
rispondo senza guardare visto che son di fretta, ma 48mb 16 secondi a me sembrano decisamente pochi..oppure ho mangiato troppo a pranzo?! :stordita:
Grazie per i complimenti a nome di tutti! :)
Per la scelta è meglio vedere le immagini delle rispettive digitali per scegliere, è troppo soggettiva come decisione! :)
Pixel density? Su Dpreview in prima pagina dovrebbe essere 36 (o 33) la risposta :D
Grazie per le tue risposte.
So benissimo che la decisione è soggettiva, ma principalmente il thread più frequentato è proprio questo della tz5 mentre per la kodak non ho trovati.
I miei bisogno vanno verso foto paesaggistiche, panorami, e particolari (anche contro luce -non diretta-) e avendo visto i video con le righe e non avendo potuto vedere la controparte kodak, sono un pò indeciso.
Per entrambi mi interessa uno zoom elevato e non vorrei che l'elettronica 'inquinasse' le foto.
Inoltre il fattore rumore discusso più volte a bassi iso mi lascia perplesso sul risultato finale. I colori sono fondamentali.
So anche benissimo che da una compatta uno non deve pretendere chissa quali caratteristiche, ma chiedere una affidabilità delle immagini (soprattutto nei colori) e un discreto zoom, è chiedere troppo ad una compatta/bridge ?
So benissimo che la decisione è soggettiva, ma principalmente il thread più frequentato è proprio questo della tz5 mentre per la kodak non ho trovati.
I miei bisogno vanno verso foto paesaggistiche, panorami, e particolari (anche contro luce -non diretta-) e avendo visto i video con le righe e non avendo potuto vedere la controparte kodak, sono un pò indeciso.
Per entrambi mi interessa uno zoom elevato e non vorrei che l'elettronica 'inquinasse' le foto.
Inoltre il fattore rumore discusso più volte a bassi iso mi lascia perplesso sul risultato finale. I colori sono fondamentali.
So anche benissimo che da una compatta uno non deve pretendere chissa quali caratteristiche, ma chiedere una affidabilità delle immagini (soprattutto nei colori) e un discreto zoom, è chiedere troppo ad una compatta/bridge ?
come avrai letto bene allora, il rumore è fastidioso ad alti iso in luoghi senza luce, senza flash.
Lo zoom è il piu'p potente che ci sia, di giorno la Tz5 è eccellente.
Per le caratteristiche che hai elencato, trovi tantissime foto di esempio per vedere se la Tz5 fa per te, come panorami, foto in peno giorno, foto anche di notte, video HD con il problema delle righe etc etc :)
Per l'altra digitale..purtroppo niente da fare, buio totale, se la prendi devi assumere piu' informazioni, ma io non l'ho mai sentit questa Kodak, nemmeno tra le concorrenti.. :stordita:
duca_di_well
15-01-2009, 17:40
Buonasera a Lor Signori...panasonicisti e non :D
davidoff70
15-01-2009, 21:35
Guarda se sei disposto a salire con il budget ti consiglio: Panasonic FZ28, canon SX10 o se proprio vuoi esagerare Canon SX1 (filmati full HD) Fuji F100fd (la miglior Bridge ma con dimensioni simili a una Reflex)
^TiGeRShArK^
15-01-2009, 21:51
Guarda se sei disposto a salire con il budget ti consiglio: Panasonic FZ28, canon SX10 o se proprio vuoi esagerare Canon SX1 (filmati full HD) Fuji F100fd (la miglior Bridge ma con dimensioni simili a una Reflex)
:mbe:
veramente la fuji f100fd è una compatta... e per giunta con zoom 5X.
davidoff70
15-01-2009, 22:09
:mbe:
veramente la fuji f100fd è una compatta... e per giunta con zoom 5X.
:doh: mi sono confuso.... intendevo Fuji S100fs
Buona sera!!
Ciao ragazzi...
ero un paio di giorni che stavo valutando l'acquisto di una nuova macchina fotografica ...
Al momento in possesso di una sony dsc-L1 Cybershort, non mi ci sono trovato affatto bene.
Ero un po in confusione tra la TZ5 e la G9...
Ma alla fine sono dei VOSTRI :D :D
Dopo consigli di dennis_ts e tutto il bene che scrive brutto...e visto che sono concittadino loro (:D ) ho ordinato oggi la TZ5 ,e spero che domani mi arrivi :D :D
Ora non mi resta che leggervi e studiare per diventare Bravo come voi!!
un saluto a tutti!!
iaky
ciao ragazzi volevo sapere se l'uscita video digitale è anche hdmi
cioè esiste un cavo che mi consenta di collegare la TZ5 al plasma via hdmi e non tramite il componet o il composito
grazieee
Ciao,
sto navigando per il web alla ricerca di video e immagini per la Kodak, intanto volevo ciedervicome si comporta all'alba o al tramonto ?
Grazie
sdamyxxx
16-01-2009, 10:41
Salve a tutti,
ieri mi è arrivata la TZ5 :-) qui nel forum c'è scritto di caricare la batteria per 3 ore ma nel mio caso dopo un'ora di carica si è spenta la luce verde dell'alimentatore... penso che anche se si lascia li la batteria per altre due ore non serva a nulla visto che l'alimentatore non carica.
Esatto? o avete qualche dritta?
grazie
dennis_ts
16-01-2009, 11:15
Buona sera!!
Ciao ragazzi...
ero un paio di giorni che stavo valutando l'acquisto di una nuova macchina fotografica ...
Al momento in possesso di una sony dsc-L1 Cybershort, non mi ci sono trovato affatto bene.
Dopo consigli di dennis_ts e tutto il bene che scrive brutto...e visto che sono concittadino loro (:D ) ho ordinato oggi la TZ5 ,e spero che domani mi arrivi :D :D
un saluto a tutti!!
iaky
grande iaky
allora ci vediamo per un :cincin:
e poi :ubriachi: in giro a far foto !!!
ottima idea direi :D :D
Buonasera a Lor Signori...panasonicisti e non :D
Buongiorno :)
Buona sera!!
Ciao ragazzi...
un saluto a tutti!!
iaky
Benvenuto anche a te, qui i triestini aumentano a vista d'occhio :D
ciao ragazzi volevo sapere se l'uscita video digitale è anche hdmi
cioè esiste un cavo che mi consenta di collegare la TZ5 al plasma via hdmi e non tramite il componet o il composito
grazieee
buona domanda, ma in materia sono totalmente a digiuno, esisterà un cavo adatto?Ho un Samsung da 46 polliciotti da meno di un mese, sarebbe bello :D
Ciao,
sto navigando per il web alla ricerca di video e immagini per la Kodak, intanto volevo ciedervicome si comporta all'alba o al tramonto ?
Grazie
hai provato a guardare gli album online?! ;)
Ad esempio nel mio trovi tante foto di tramonti, poi in 2 settimane a Rodi questa estate trovi di tutto :)
Salve a tutti,
ieri mi è arrivata la TZ5 :-) qui nel forum c'è scritto di caricare la batteria per 3 ore ma nel mio caso dopo un'ora di carica si è spenta la luce verde dell'alimentatore... penso che anche se si lascia li la batteria per altre due ore non serva a nulla visto che l'alimentatore non carica.
Esatto? o avete qualche dritta?
grazie
ciao, c'e' scritto in prima pagina sulle FAQ! :D
De gustibus
grande iaky
allora ci vediamo per un :cincin:
e poi :ubriachi: in giro a far foto !!!
ottima idea direi :D :D
:asd:
e si che Trieste è magnifica da fotografare!
Devo anche organizzare con i miei amici un FOTO DAY per andare da qualche parte a far svariate foto! :D
dennis_ts
16-01-2009, 13:53
brutto ha scritto:[
Devo anche organizzare con i miei amici un FOTO DAY per andare da qualche parte a far svariate foto! :D[/QUOTE]
bhe se ti fa piacere quando organizzi questo foto day mi farebbe piacerebbe parteciparvi .... al limite fallo sapere
brutto ha scritto:[
Devo anche organizzare con i miei amici un FOTO DAY per andare da qualche parte a far svariate foto! :D
bhe se ti fa piacere quando organizzi questo foto day mi farebbe piacerebbe parteciparvi .... al limite fallo sapere[/QUOTE]
a be mi associo anche io !!!:D :D
anche se non sono alla vostra altezza.....magari mi insegnate i trucchi del "mestiere" ...:help: :help:
ciao ciao vado a lavoro
theJanitor
16-01-2009, 16:00
ho creato il mio account su Flickr (album ancora vuoto)
http://www.flickr.com/photos/34448507@N06/
e mi sono iscritto al gruppo..... presto caricherò le foto. domani se il tempo regge vado a fare un pò di foto al mare :D :D
aprofitto per dire (spero l'ultima volta! :asd: ) che ogni album è ben accetto per metterlo in prima pagina, ma affinchè accada ciò va richiesto in maniera esplicita :read:
Se ci sono più link in una giornata allora l'ho ripetuto, però diciamo che da ora in avanti vale la regola in prima pagina, ovvero richiesta da parte dell'interessato, senza che ogni volta ricordi io la cosa! :D
PS: per i triestini: si potrebbe anche fare un tour fotografico di Trieste :)
Kenshin977
16-01-2009, 19:35
aprofitto per dire (spero l'ultima volta! :asd: ) che ogni album è ben accetto per metterlo in prima pagina, ma affinchè accada ciò va richiesto in maniera esplicita :read:
Se ci sono più link in una giornata allora l'ho ripetuto, però diciamo che da ora in avanti vale la regola in prima pagina, ovvero richiesta da parte dell'interessato, senza che ogni volta ricordi io la cosa! :D
Ooooops, me l'ero perso! :p
Ok, chiedo formalmente di essere inserito in prima pagggggina! :D
dennis_ts
16-01-2009, 22:25
dammi ancora un po di tempo che devo prendere confidenza con l' "ordegno" e a iaky che arrivi il pacco con la tz5 dentro e si organizza il tour ... io ci sto
dammi ancora un po di tempo che devo prendere confidenza con l' "ordegno" e a iaky che arrivi il pacco con la tz5 dentro e si organizza il tour ... io ci sto
spero mi arrivi domani mattina...oppure spacco tutto :muro: :muro: :D :D
ciao ciao
Modifica dell'ultima ora: questa mattina mi arriva un email che arriva il 19 :( ....presa da pixmania con corriere espresso ..il giorno 15 ; e che era espresso ....:muro:
be dai il week end mi godrò le vostre foto :D :D
theJanitor
17-01-2009, 08:20
spero mi arrivi domani mattina...oppure spacco tutto :muro: :muro: :D :D
ciao ciao
Modifica dell'ultima ora: questa mattina mi arriva un email che arriva il 19 :( ....presa da pixmania con corriere espresso ..il giorno 15 ; e che era espresso ....muro:
be dai il week end mi godrò le vostre foto :D :D
beh.. il 15 era giovedì, era difficile arrivasse dalla Francia in 1 giorno lavorativo
mi riallaccio un secondo al discorso "velocità SD"
sulla mia tZ5 compare esplicitamente un messaggio di allerta quando perde troppi frame per strada , e conseguente stop di registrazione video
quindi un metodo di verifica c'è
Buona Domenica a tutti...
Prima che mi arrivi la Tz5, sto cercando in città un paio di prezzi sulle memory e accessori vari:mc:
Voi che ormai siete esperti di tale macchina...una High Speed 8GB Ultra II SDHC 15/m , la ho trovata a 39 euro ...è un buon prezzo ?? o si puo trovare a meno ?
grazie
P.s. intanto mi sono scaricato il manuale e leggo quello :D
ciao ragazzi esiste il fish eye per questa stupenda macchinetta
ciao ragazzi esiste il fish eye per questa stupenda macchinetta
cos'è???
Buona Domenica a tutti...
Prima che mi arrivi la Tz5, sto cercando in città un paio di prezzi sulle memory e accessori vari:mc:
Voi che ormai siete esperti di tale macchina...una High Speed 8GB Ultra II SDHC 15/m , la ho trovata a 39 euro ...è un buon prezzo ?? o si puo trovare a meno ?
grazie
P.s. intanto mi sono scaricato il manuale e leggo quello :D
raga ho preso questa
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/1SD_MF_67586_SDSDRH-004G-E11_1_Big.jpg
può andare bene ??
cosi quando arriva la macchina, sono già pronto :D :D
raga ho preso questa
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/1SD_MF_67586_SDSDRH-004G-E11_1_Big.jpg
può andare bene ??
cosi quando arriva la macchina, sono già pronto :D :D
P.s. ho letto sulla pagina 1 che è compatibile...
Ma il mio dubbio sorge in quanto è l'unica in negozio che ho trovato con la calsse più alta ??
Visto che leggo cl4 , ho dubbi che essendo troppo bassa come cl (voi consigliate 6) ..non vada bene ???
classe basse ma velocità alta.. ?? agli esperti larga sentenza :Prrr:
p.p.s. non sono riuscito a modificare il post prima e ho quotato...sorry
come vi sembra questa???
http://img212.imageshack.us/img212/9026/p1000632qi8.jpg
posizione su panoama notturno, stab 2, appogiato ad un muro:D
Visto che leggo cl4 , ho dubbi che essendo troppo bassa come cl (voi consigliate 6) ..non vada bene ???
se ti ho detto sprecata puoi stare tranquillo
Kenshin977
19-01-2009, 08:16
Please, mi inserite tra gli album in prima pagina? :cry:
thorndyke
19-01-2009, 11:55
Visto che leggo cl4
Le ultraII non sono classe4. Vanno bene con questa macchina e sono affidabili.
come vi sembra questa???
http://img212.imageshack.us/img212/9026/p1000632qi8.jpg
posizione su panoama notturno, stab 2, appogiato ad un muro:D
Storta, un po' mossa/non a fuoco, sovraesposta. In quei casi meglio impostare iso a 100 e la misurazione della luce pesata sulla parte + luminosa del muro.
Brolente
19-01-2009, 12:22
cmq i video della tz5 hanno un rumore di sottofondo troppo forte...soprattutto usando lo zoom...
Una mia vecchia casio v7 faceva video con audio stereo decisamente migliori...
Inoltre nemmeno le macro mi entusiasmano più di tanto...voi come le fate? io ho provato in modalità automatico attivando la macro...solo che di notte ad esempio fotografando una sigaretta non ho avuto buoni risultati...:confused:
carlogrezzo
19-01-2009, 12:56
Qualcuno ha qualche suggerimento per foto negli stadi di sera con i riflettori?
Io di solito uso Panorama Notturno...ma se si può migliorare con qualche piccolo accorgimento...sono pronto a sperimentarlo mercoledì sera a San Siro...:stordita:
Daje un po' co sti suggerimenti!!!!!!:ciapet:
thorndyke
19-01-2009, 13:15
Inoltre nemmeno le macro mi entusiasmano più di tanto...
qui trovi la carta macro:
http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/page3.asp
come puoi vedere le prestazioni macro non sono eccelse, al massimo copri un'area non inferiore a 63x47mm
Io di solito uso Panorama Notturno...
Immagino tu voglia inquadrare i giocatori che non sono proprio al buio, quindi meglio evitare panorama notturno, ed usare invece la modalità normale con esposizione media pesata al centro.
Ooooops, me l'ero perso! :p
Ok, chiedo formalmente di essere inserito in prima pagggggina! :D
fatto!
certo, no problem!
mi riallaccio un secondo al discorso "velocità SD"
sulla mia tZ5 compare esplicitamente un messaggio di allerta quando perde troppi frame per strada , e conseguente stop di registrazione video
quindi un metodo di verifica c'è
vero, però si cercava di capire a priori con qualche softeware la velocità di scrittura e lettura delle SDHC
P.s. ho letto sulla pagina 1 che è compatibile...
Ma il mio dubbio sorge in quanto è l'unica in negozio che ho trovato con la calsse più alta ??
come detto in prima pagina, le sandisk ULTRA/EXTREME sono un discorso a parte.Saranno sempre piu' veloci di una classe 6,infatti nell'immagine c'e' scritto 15mb/s, ben sopra ai 6mb/s minimi garantiti :)
Se non l'avessi già presa, ti avrei consigliato di andare da OMcomputers davanti al Giulia, 16GB classe 6 PEAK a 39 euro
Please, mi inserite tra gli album in prima pagina? :cry:
fatto fatto! Ero via il week end! :D
Io di solito uso Panorama Notturno...ma se si può migliorare con qualche piccolo accorgimento...sono pronto a sperimentarlo mercoledì sera a San Siro...:stordita:
Daje un po' co sti suggerimenti!!!!!!:ciapet:
c'e' già stato qualcuno che ha fatto foto in quella condizione, mi pare usasse panorama notturno oppure modalità IMM NORMALE (dalla ghiera 2 scatto) con AF setato su 1 o 3 H (high) per velocizzare la messa a fuoco
vero, però si cercava di capire a priori con qualche softeware la velocità di scrittura e lettura delle SDHC
beh mi pare di aver già suggerito come operare in merito
beh mi pare di aver già suggerito come operare in merito
si, la mia era una risposta alla tua risposta precedente :)
in ogni caso, ho detto piu' volte che, se qualcuno volesse occuparsi della questione "velocità SDHC lettura scrittura" mediante un apposito software, mi farebbe un favore in quanto non posso testare tutto :D
Ovviamente il software deve essere "universalmente valido" e riconosciuto da tutti, nel senso che, se non erro, tu parlavi di Cristal Disk MArk 2.1 ma alcuni degli utenti sollevavano dubbi sulla veridicità dei risultati.
In precedenza si parlava di copiare un file di tot mega e cronometrare il tempo, pero' questo non è un sistema universale, per quello affido a chi ne ha voglia (e tempo di cui io non dispongo in questo periodo!) la questione :)
Riassumendo: trovare con un programmino valido e veritiero velocità di lettura e scrittura delle SDHC inserite tramite lettore sdhc..ovvaimente il lettore non deve fare da collo di bottiglia, l'ideale per rendere il risultato veritiero sarebbe attaccare la Tz5 con relativa SDHC con il cavo usb al pc e poi fare i test così? E' una domanda..insomma..il risultato finale l'ho illustrato spero chiaramente, come ottenerlo a chi è interessato :)
¾ di Pollo®
19-01-2009, 18:12
Signori e signore, mi unisco a voi come possessore di questa stupenda fotocamera...indeciso fino all'ultimo con una Canon Sx100is, ho preferito rimanere in casa Panasonic (ero possessore di una Lumiz Lz5, caduta onorevolmente in servizio fra le sabbie della Monument valley) sia per il grandangolo da 28mm ma sopratutto per la funzione di apertura dell'otturatore in 15,30 e 60 secondi...dopo averli provati anche nella vecchi fotocamera e mi sarebbe piaciuto parecchio rinunciarci
Che dire...aspetto impaziente la spedizione...sperando che mi arrivi entro il fine settimana...intanto mi ordino il proteggi display e forse pure la batteria di riserva
P.S. L'ho comprata BLU!!:cool: :cool:
Signori e signore, mi unisco a voi come possessore di questa stupenda fotocamera...indeciso fino all'ultimo con una Canon Sx100is, ho preferito rimanere in casa Panasonic (ero possessore di una Lumiz Lz5, caduta onorevolmente in servizio fra le sabbie della Monument valley) sia per il grandangolo da 28mm ma sopratutto per la funzione di apertura dell'otturatore in 15,30 e 60 secondi...dopo averli provati anche nella vecchi fotocamera e mi sarebbe piaciuto parecchio rinunciarci
Che dire...aspetto impaziente la spedizione...sperando che mi arrivi entro il fine settimana...intanto mi ordino il proteggi display e forse pure la batteria di riserva
P.S. L'ho comprata BLU!!:cool: :cool:
Benvenuto tra noi pollastro :)
Fai bene ad ingannare l'attesa pensando a copri display, batteria, treppiede e custodia, condito con una lettura del manuale! ;)
Per la dipartita della Lz5.. http://www.talkroswell.com/talk/images/smilies/rip.gif
Occhio non non deragliare nuovamente con il discorso velocità delle memory ecc ;)
>bYeZ<
raga scusata l'OT...:cool:
volevo chiedere a chi usa MAC che software usate per "giocare" con le foto ..per filtri e altro...
sulla prima pagina ho trovato solo sofware"filtri", ma cercavo qualche cosa di più completo per macintosh :stordita:
Grazie
Scusate l'ot
p.s. speriamo domani mi arrivi la tz5 :D :doh:
ciao
Occhio non non deragliare nuovamente con il discorso velocità delle memory ecc ;)
>bYeZ<
giusto, specifico meglio quanto detto sopra: sarebbe bello che qualcuno trovasse cercando in giro "per conto suo" un programma affidabile in modo tale da mettere un link (anche + link e + programmi se affidabili eh!) in prima pagina in aiuto a tutti quelli (e son parecchi) che chiedono sempre "ma la sdhc XY che trovo su ****** va bene oppure no?!"
Risposta con questi link: "guarda in prima pagina e misura la velocità, c'e' chi l'ha gfatto ed è soddisfatto/non è soddisfatto" :)
Anzi vorrei specificare meglio nel dettagli la sezione SDHC in prima pagina, magari con una tabellina in cui si indica nelle rispettive colonne: la marca della SDHC, la capacità in GB, la classe, l'utente che l'ha provata, se ha avuto problemi o meno ed infine un piccolo spazio finale per le note informative se ce ne dovessero essere.
Se qualcuno vuole avere l'onore e l'onere di fare ciò, poi lo metto in prima pagina :read: mi aiutereste molto e sarebbe tutto piu' chiaro (ora è messo tra parentesi ed in ordine cronologico, non è molto esplicito!) :help:
...
p.s. speriamo domani mi arrivi la tz5 :D :doh:
ciao
:sperem:
Ragazzi, ho ordinato anche io questa fantastica macchina, da AGShop 220 spedita :D
ho visto nel tracciamento che dovrebbe essere partita da parigi, quindi è di importazione ma europea giusto? quindi con la garanzia dovrei andar bene sui 2 anni in centri panasonic italia giusto?
ho anche ordinato da HK la custodia consigliata in prima pagina, quella da 6 euro spedita, e ho una sdhc peak classe 6 da 8 gb da riutilizzare per la macchina :D
sono troppo contento!
consigli?
miriddin
21-01-2009, 08:06
Ragazzi, ho ordinato anche io questa fantastica macchina, da AGShop 220 spedita :D
ho visto nel tracciamento che dovrebbe essere partita da parigi, quindi è di importazione ma europea giusto? quindi con la garanzia dovrei andar bene sui 2 anni in centri panasonic italia giusto?
ho anche ordinato da HK la custodia consigliata in prima pagina, quella da 6 euro spedita, e ho una sdhc peak classe 6 da 8 gb da riutilizzare per la macchina :D
sono troppo contento!
consigli?
La garanzia, come del resto anche per i prodotti regolarmente importati in Italia, è sempre di 1 anno: il secondo anno è in Italia a carico del venditore esclusivamente se l' acquirente riesce a dimostrare che il problema era già presente all' atto dell' acquisto (per cui usufruire del secondo anno di garanzia è praticamente impossibile).
Poi c'è da dire che alcune marche hano criteri di riconoscimento del prodotto da riparare in garanzia più elastici di altri.
Riguardo ai consigli, ti suggerirei innanzi tutto un buon proteggi display: nel 3D ne trovi indicati vari tipi: dalle pellicole proteggi schermo ai copri display in vetro ottico o a quelli con specchietto per riprese dall' alto incorporato.
Ciao e benvenuto nel club! Buon divertimento.:)
il proteggi display in effetti è compreso insieme alla custodia, però sicuramente più avanti provvederò a prenderne altri, e anche una seconda batteria per riserva...
peccato per la garanzia, spero solo di non averne bisogno :muro:
miriddin
21-01-2009, 08:23
il proteggi display in effetti è compreso insieme alla custodia, però sicuramente più avanti provvederò a prenderne altri, e anche una seconda batteria per riserva...
peccato per la garanzia, spero solo di non averne bisogno :muro:
Non è che volessi spaventarti: anche se la macchina fosse stata con garanzia Italia sarebbe stato lo stesso.
P.S: anche la mia è Import.
Non è che volessi spaventarti: anche se la macchina fosse stata con garanzia Italia sarebbe stato lo stesso.
si si ma figurati :)
pensavo che italia/europa fosse nei centri panasonic per tutti e 2 gli anni :)
EDIT: è arrivata!!!! :D
ho una domanda su una cosa tecnica che non ho capito: il sensore è a 9 megapixel, questo vuol dire che se scatto foto ad esempio a 6 lei fa un crop ta 9 a 6 oppure le scatta come se fosse una 6 di partenza?
EDIT 2: il firmware è già l'1.2 :D
EDIT 3: metto una foto di prova, Ai senza flash, ridotta per poterla uppare
http://img186.imageshack.us/img186/4563/p1000016modlx3.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=p1000016modlx3.jpg)
sono troppo contento!
consigli?
ciao e benvenuto :)
Ho visto che Miriddin ti ha già risposto e quoto, in ogni caso in prima pagina all'inizio c'e' scritto in blu riguardo le digitali di importazione, ti consiglio di darci un'occhiata per maggiori info ;)
La SDHC che hai è uguale alla mia,nessun problema!
su questo non sono sicuro :stordita:
"il secondo anno è in Italia a carico del venditore esclusivamente se l' acquirente riesce a dimostrare che il problema era già presente all' atto dell' acquisto (per cui usufruire del secondo anno di garanzia è praticamente impossibile)"
il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, però credo sia più facile rintracciare un venditore italiano magari in negozio della tua stessa città, con un documento valido, piuttosto che in Germania o Spagna!
Poi ovviamente l'onestà non conosce confini, per il fatto della dimostrazione impossibile..che dire..a meno che la digitale non abbia danni esterni dovute a cadute o che qualcuno l'abbia buttata in mare, la garanzia sarebbe anche valida, l'onere della prova non penso spetti al consumatore finale, su questo avevo letto qualcosa ma ormai ho solo vaghi ricordi!
Insomma, per legge la garanzia è di 2 anni, con un prodotto italiano dovrebbe (uso il condizionale) essere coperta 24 mesi a prescindere in ogni centro Panasonic Italia. (o alla peggio 1 anno Panasonic Italia + 1 anno venditore, bisogna leggersi il pdf qui sotto)
Per le digitali di importazione invece il secondo anno è il venditore a rispondere sempre.
A riguardo ho messo già mesi fa un link in prima pagina sulla garanzia PAN EUROPEA
Ragazzi sono reduce da una brutta avventura con la mia TZ5 ed ho aperto un altro thread per non incasinare questo.
Mi servirebbe un pò di conforto ed un consiglio. Per volesse: TZ5 danneggiata... che fare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910378)
dennis_ts
21-01-2009, 17:15
Ragazzi sono reduce da una brutta avventura con la mia TZ5 ed ho aperto un altro thread per non incasinare questo.
Mi servirebbe un pò di conforto ed un consiglio. Per volesse: TZ5 danneggiata... che fare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910378)
nooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro:
direi che nella sfortuna hai avuto fortuna ;)
se non hai problemi di altro tipo, ritieniti MOLTO fortunato ;)
A me ha fatto lo stesso scherzo su un muretto in Grecia, con ottica aperta, segno simile.
Funziona che è una meraviglia, se le lenti sono intatte non hai problemi.
Fermo restando che non hai un'auto dove prendere un palo in parcheggio ma hai una digitale, la Panasonic Tz5 è una delle compatte piu' robuste in circolazione, se avessi avuto la sony DSC 650 o come cavolo si chiama della mia ragazza, che solo a toccarla sembra plastica (anzi penso lo sia, come molte altre compatte), peso leggerissimo..beh ecco, a quel punto non so se le cose sarebbero andate nello stesso modo!
oggi a genova c'era il sole :D
http://img520.imageshack.us/img520/8486/bocca1aq0.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=bocca1aq0.jpg)
e zoomata :D
http://img175.imageshack.us/img175/4161/bocca2jr6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=bocca2jr6.jpg)
fatte naturalmente con iA... devo dire che fa foto davvero belle, un po di rumore c'è ma lo zoom è qualcosa di spettacolare!
ps
http://img168.imageshack.us/img168/9303/mareil3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=mareil3.jpg)
ordinata da HK anche la batteria originale come ha preso brutto, 10,40 euro circa :)
lo_straniero
21-01-2009, 18:12
http://img520.imageshack.us/img520/8486/bocca1aq0.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=bocca1aq0.jpg)
http://img175.imageshack.us/img175/4161/bocca2jr6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=bocca2jr6.jpg)
fatte naturalmente con iA... devo dire che fa foto davvero belle, un po di rumore c'è ma lo zoom è qualcosa di spettacolare!
ps
http://img168.imageshack.us/img168/9303/mareil3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=mareil3.jpg)
ordinata da HK anche la batteria originale come ha preso brutto, 10,40 euro circa :)
complimenti per le foto...bellissime :cool:
ciupino di roma
21-01-2009, 19:44
esiste una fotocamera che fa video full hd come questa panasonic?
ps
ottima idea per la batteria ;)
mi piace molto l'ultima foto, se impari ad usare photoshop la puoi migliorare, mi piace l'inquadratura ed il soggetto :)
come no, basta guardare in google! :stordita:
ciupino di roma
21-01-2009, 20:15
ottima idea per la batteria ;)
mi piace molto l'ultima foto, se impari ad usare photoshop la puoi migliorare, mi piace l'inquadratura ed il soggetto :)
come no, basta guardare in google! :stordita:
si vabbe questo lo sapevo anche io..ma ci sta anche le cinesate che sono full hd e invece sono una pecionata..
ciupino di roma
21-01-2009, 20:21
che ne dite della samsung nv24...a parte lo zoom la qualita' video e' la stessa?
ho una domanda: che differenza c'è tra jpg e jpeg? perchè io credevo non ce ne fossero, in realtà mi è capitato di notare che salvando una foto da jpg a jpeg, senza modificare nulla la dimensione diminuiva di almeno un terzo :eek:
thorndyke
21-01-2009, 20:40
La tz5 non fa video full hd
Invece ce ne sono alcune che fanno video HD, ad esempio la Canon SX1 IS che permette di fare video 1080p con un audio decente stereo, parte anche essa dai 28mm di grandangolo, è molto ergonomica come comandi, si trova sui 400euro...
ho una domanda: che differenza c'è tra jpg e jpeg? perchè io credevo non ce ne fossero, in realtà mi è capitato di notare che salvando una foto da jpg a jpeg
Non c'è differenza, ma devi sapere che è un formato con perdita, quindi ogni volta che risalvi l'immagine perdi dettagli, ed in + ci sono vari livelli di compressione (quando salvi ti dovrebbe comparire una finestra per impostare il rapporto di compressione).
si vabbe questo lo sapevo anche io..ma ci sta anche le cinesate che sono full hd e invece sono una pecionata..
giustamente full hd no, filmati HD 1280x720 li fa la tz5.
Per caso sei lo stesso di alcune settimane fa che ha fatto 3 domande con tutte e 3 le risposte in prima pagina?! ;)
se no, scusa :D
che ne dite della samsung nv24...a parte lo zoom la qualita' video e' la stessa?
prima pagina regola 1 ;)
e se per cortesia usi il multiquote, grazie! :)
Non c'è differenza, ma devi sapere che è un formato con perdita, quindi ogni volta che risalvi l'immagine perdi dettagli, ed in + ci sono vari livelli di compressione (quando salvi ti dovrebbe comparire una finestra per impostare il rapporto di compressione).
paint non me lo fa fare... però vabbè, mi sa che mi tocca iniziare ad imparare ad usare qualche programma serio :)
intanto vi faccio vedere un modo alternativo per utilizzare la modalità cielo stellato 15 secondi: monitor del pc acceso e...
http://img141.imageshack.us/img141/8361/p1000157modej9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=p1000157modej9.jpg)
intanto vi faccio vedere un modo alternativo per utilizzare la modalità cielo stellato 15 secondi: monitor del pc acceso e...
http://img141.imageshack.us/img141/8361/p1000157modej9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=p1000157modej9.jpg)
ma come fonte di illuminazione hai utilizzato solo il monitor? l'ambinente era parecchio scuro?
Brolente
22-01-2009, 00:07
cmq le macro non sono ottime...con la mia precedente canon a630...nella banconota da 50€ riuscivo a fotografare bene le stelle blu...le quali sono composte da tanti piccolissimi 50 che a occhio nudo non si vedono...con questa...mi viene dura...
lo_straniero
22-01-2009, 00:27
paint non me lo fa fare... però vabbè, mi sa che mi tocca iniziare ad imparare ad usare qualche programma serio :)
perfetta per una compatta :cool:
arriavata ieri ragazzi :D
Ora prima di sbilanciarmi , la provo un paio di giorni e dopo rimetto i miei "feedback" :D :D
Avevo una domanda per lo_straniero: ho visto il tuo album su Flickr , ma per dare quei bellissimi effetti alle foto ,,,che sofware usi ??
Un saluto a tutti!! Buona Giornata!!
ma come fonte di illuminazione hai utilizzato solo il monitor? l'ambinente era parecchio scuro?
solo il monitor del pc alla sinistra della TZ5, tapparella abbassata e porta chiusa
cmq non è una macro, ero a circa una ventina di cm di distanza :)
ps mi autoquoto per chiedere una cosa a cui non ho ricevuto risposta:
ho una domanda su una cosa tecnica che non ho capito: il sensore è a 9 megapixel, questo vuol dire che se scatto foto ad esempio a 6 lei fa un crop da 9 a 6 oppure le scatta come se fosse una 6 di partenza?
amµchina
22-01-2009, 09:49
come si comporta questa bella macchina con la:
SanDisk SDHC Extreme III 16GB?
la consigliate?
no perchè a 90 euro si potrebbe anche fare..
la consigliate?
90 euro te ne compri 2 normali da 16 gb :eek:
secondo me è pura follia, prendi 2 sdhc normalissime da 16 gb classe 6 e vai molto meglio, oppure ne prendi una e il resto lo impieghi per batteria di ricambio custodia eccetera
miriddin
22-01-2009, 10:18
la consigliate?
90 euro te ne compri 2 normali da 16 gb :eek:
secondo me è pura follia, prendi 2 sdhc normalissime da 16 gb classe 6 e vai molto meglio, oppure ne prendi una e il resto lo impieghi per batteria di ricambio custodia eccetera
Confermo! Come consigliato è IMHO inutile spendere 90 euro per quella visto che una 16 GB Class 6 ne costa 27, e in caso di problemi alla scheda te ne puoi prendere comodamente una di riserva.
la consigliate?
quoto gli altri 2 utenti, se guardi in prima pagina vedi che è una SDHC inutilmente veloce. Se ti avanzano soldi ti vendo un lettore sdhc per la differenza, me ne avanzano 2! :D
amµchina
22-01-2009, 10:44
mi avete convinto,
mi sà che opto per questa:
http://www.fotodigit.it/foto/fotoprod400/31173_1.jpg
in offerta a 247 euro
macro sul caricabatterie :eek:
sto fotografando davvero qualunque cosa :D
http://img294.imageshack.us/img294/9286/p1000223modwl0.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=p1000223modwl0.jpg)
223 foto, 3 o 4 video e non è ancora morta, è stata anche accesa un sacco per visualizzare impostazioni ecc... a me non sembra duri così poco la batteria :)
ps. domanda: se attacco la macchina fotografica al pc non posso cancellare le foto sulla scheda di memoria, devo per forza estrarla e metterla in un lettore esterno?
mi avete convinto,
mi sà che opto per questa:
in offerta a 247 euro
18 messaggi, iscritto a dicembre 2008..coincidenza?! :stordita:
Comunque, nella remota ipotesi che tu stia parlando seriamente, la Tz5 supporta ufficialmente SDHC fino a 16GB, con 32GB bisogna solo provare a tuo rischio e pericolo.
Detto questo, anche sul manuale è scritto che una SDHC troppo grande, man mano che si riempie diventa lenta..dunque come detto piu' volte e scritto in prima pagina, ad una sola sdhc molto capiente è sempre preferibile l'acquisto di 2 sdhc con metà capienza, se si hanno problemi si puo' sempre contare su una sdhc di riserva, nel primo caso no.
macro sul caricabatterie :eek:
sto fotografando davvero qualunque cosa :D
http://img294.imageshack.us/img294/9286/p1000223modwl0.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=p1000223modwl0.jpg)
223 foto, 3 o 4 video e non è ancora morta, è stata anche accesa un sacco per visualizzare impostazioni ecc... a me non sembra duri così poco la batteria :)
ps. domanda: se attacco la macchina fotografica al pc non posso cancellare le foto sulla scheda di memoria, devo per forza estrarla e metterla in un lettore esterno?
direi che ti stai sfogando per bene! :D
La batteria in ogni caso dura bene, come sempre affermato, ci sono dei pareri opposti ma è solo un'esigua minoranza, vedi ad ascoltare le voci fuori dal coro?! :ciapet: :D
Uhm non saprei, che io sappia se ti concede l'accesso alla sdhc vedendola come mass storage non dovresti aver problemi, a meno che non ci siano problemi di scrittura come ho avuto anche io, ed allora.. :mc:
mi è arrivato anche il cavalletto...
questo qui:
http://img110.imageshack.us/img110/2961/p1000658xa1.jpg (http://imageshack.us)
http://img110.imageshack.us/img110/p1000658xa1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img110/p1000658xa1.jpg/1/)
http://img518.imageshack.us/img518/2115/p1000660zy4.jpg (http://imageshack.us)
http://img518.imageshack.us/img518/p1000660zy4.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img518/p1000660zy4.jpg/1/)
http://img292.imageshack.us/img292/6583/p1000661za6.jpg (http://imageshack.us)
http://img292.imageshack.us/img292/p1000661za6.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img292/p1000661za6.jpg/1/)
ho provato a fare una foto sul cavalletto di un panorama e di un cespuglio con ingrandimento 10x, impostazioni su IA, poi messa fuoco e scatto tramite autoscatto... giusta procedura??
che ne dite sono venute bene??
sono nel mio flickr:
http://www.flickr.com/photos/start77/3217029095/
http://www.flickr.com/photos/start77/3217031379/
questo qui:
...
ho provato a fare una foto sul cavalletto di un panorama e di un cespuglio con ingrandimento 10x, impostazioni su IA, poi messa fuoco e scatto tramite autoscatto... giusta procedura??
che ne dite sono venute bene??
sono nel mio flickr:
http://www.flickr.com/photos/start77/3217029095/
http://www.flickr.com/photos/start77/3217031379/
anche io pensavo di prendermi un treppiede piu' grande, magari dai cinesi, per una gita che dovrò fare con i miei amici (safari fotografico in qualche paese!).
Per le impostazioni..beh non è che cambi qualcosa con o senza treppiede, serve quando c'e' poca luce e con tempi di otturazioni lunghi (panorama notturno e cielo stellato in primis) :D
thorndyke
22-01-2009, 13:20
perchè hai comprato un cavalletto per videocamere? è un po' + scomodo rispetto agli altri perche' + lento nell'inclinare la testa e nell'alzare la colonna centrale visto che devi agire sulla manovella e non sullo sgancio rapido...
http://img147.imageshack.us/img147/3788/p1000259modfg2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=p1000259modfg2.jpg)
da casa mia fatto in modalità tramonto, i colori in effetti sono venuti un po caldi rispetto a quello che è veramente :)
dennis_ts
22-01-2009, 16:17
anche io pensavo di prendermi un treppiede piu' grande, magari dai cinesi, per una gita che dovrò fare con i miei amici (safari fotografico in qualche paese!).
:D
io l'ho gia' fatto!
da pozzar vicino vetri di murano hanno prezzi ufo
se vai giu in borgo teresiano trovi cavaletti uguali a quello della foto sopra con custodia esattamente come quella anche dello stesso colore tre misure (io ho preso quella media e l'ho pagato 12 euro.
occhio perche' in certi negozi la mia misura te la fanno pagare anche 20 di euro quindi prova in 2/3 posti e poi gli dici che hai solo 12 euro e te lo porti via.
...... e fatti fare lo scontrino ...... che paghino le tasse pure loro .... e che ca..o!
salve a tutti
sono in attesa di ricevere l'oggettino:)
ho visto sulla baia questohttp://cgi.ebay.it/MEMORY-CARD-SDHC-A-DATA-4GB_W0QQitemZ250347761348QQcmdZViewItemQQptZMemory_Cards?hash=item250347761348&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318
conoscete e consigliate?inoltre vorrei acquistare anche dei proteggi schermo..uqli mi consigliate?grazie
http://img147.imageshack.us/img147/3788/p1000259modfg2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=p1000259modfg2.jpg)
da casa mia fatto in modalità tramonto, i colori in effetti sono venuti un po caldi rispetto a quello che è veramente :)
ovvio, è la ,odalità tramonto che rende i colori piu' caldi, è fatta apposta ;)
io l'ho gia' fatto!
da pozzar vicino vetri di murano hanno prezzi ufo
se vai giu in borgo teresiano trovi cavaletti uguali a quello della foto sopra con custodia esattamente come quella anche dello stesso colore tre misure (io ho preso quella media e l'ho pagato 12 euro.
occhio perche' in certi negozi la mia misura te la fanno pagare anche 20 di euro quindi prova in 2/3 posti e poi gli dici che hai solo 12 euro e te lo porti via.
...... e fatti fare lo scontrino ...... che paghino le tasse pure loro .... e che ca..o!
LOL vero :asd:
borgo teresiano dove?! ;agari metti anche una foto col modello o la scatola cosi' prendo uguale, come ti stai trovando con questo treppiede di cui parli? Escursione min/max?
salve a tutti
sono in attesa di ricevere l'oggettino:)
ho visto sulla baia questohttp://cgi.ebay.it/MEMORY-CARD-SDHC-A-DATA-4GB_W0QQitemZ250347761348QQcmdZViewItemQQptZMemory_Cards?hash=item250347761348&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318
conoscete e consigliate?inoltre vorrei acquistare anche dei proteggi schermo..uqli mi consigliate?grazie
ciao, solo 4Gb?Ma hai il negozio sotto casa?Altrimenti orientati su 8/16gb visto il costo!
PEr il proteggi schermo custodie e batterie in prima pagina trovi i consigli di tutti noi, testati in prima persona! Fai un giro lì ;)
perchè hai comprato un cavalletto per videocamere? è un po' + scomodo rispetto agli altri perche' + lento nell'inclinare la testa e nell'alzare la colonna centrale visto che devi agire sulla manovella e non sullo sgancio rapido...
perchè mi costava di meno...e poi qualche secondo di meno non mi cambia niente :D
¾ di Pollo®
22-01-2009, 18:28
...azzo...ma che bello il grandangolo...passare dal 37mm della mia vecchia macchina al 28mm della TZ5 mi ha lasciato a bocca aperta...peccato che la batteria fosse praticamente a zero e mi abbia permesso solo di settare le impostazioni di base e poco altro......ora via con la ricarica e...foto a menetta!!!:yeah: :yeah:
provata oggi,..... ma non so ... esempio qua :
http://img528.imageshack.us/my.php?image=p1000146hf2.jpg
la prima volta che uso imageshack , non so girarla , la prossima volta la giro :D
la foto che rimetto, in che modalità avrei dovuto farla ??
mi sembra che ,questa forse un po meno , ma le altre foto del gabbiano (che ho fatto simili a queste) hanno un alone bianco intorno all'uccello ...a cosa potrebbe essere dovuto ??
Grazie
...azzo...ma che bello il grandangolo...passare dal 37mm della mia vecchia macchina al 28mm della TZ5 mi ha lasciato a bocca aperta...peccato che la batteria fosse praticamente a zero e mi abbia permesso solo di settare le impostazioni di base e poco altro......ora via con la ricarica e...foto a menetta!!!:yeah: :yeah:
il grandangolo è notevole, anche se nella media ai giorni dìoggi..quello che non è nella media è lo zoom, in confronto a certi 3x vien da sorridere :D
Ormai avrai già ricaricato ed avrai iniziato a sparar cartucce ovunque, attendiamo le prime vittime :asd:
la prima volta che uso imageshack , non so girarla , la prossima volta la giro :D
mi sembra che ,questa forse un po meno , ma le altre foto del gabbiano (che ho fatto simili a queste) hanno un alone bianco intorno all'uccello ...a cosa potrebbe essere dovuto ??
Grazie
per imageshack basta che clicchi sulla i di informazioni, ti compare una finestrella con la thumbnail, metti il mouse sopra e ci son 2 freccine per gfirare in senso orario o antiorario :)
Sinceramente non vedo l'alone bianco..sarà l'ora tarda?! :stordita:
per imageshack basta che clicchi sulla i di informazioni, ti compare una finestrella con la thumbnail, metti il mouse sopra e ci son 2 freccine per gfirare in senso orario o antiorario :)
grazie:D
Ciao a tutti,
anch'io possiedo questa fantastica fotocamera. Una cosa che non capisco è la batteria: Mi dura veramente pochissimo, non so se è malfunzionante.
Se prorpio devo fare un paragone mi sembra di avere la Ferrari con il serbatoio di benzina della fiat 500! :cry:
Inoltre nel sito internet della Panasonic è indicata una batteria 1000 mha di potenza mentre quella che ho trovato io nella confezione originale è di 970 mha :wtf:
Qualcuno ha notato questa cosa??
Spero di ottenere Vs. notizie in merito...Ciao e grazie!
ciupino di roma
23-01-2009, 00:46
ma anche questa fotocamera ha il beauty shot?
io volevo prendere una samsung nv100..direi perfetta..anche se con poco zoom..voi che dite?.
la tz5 esteticamente e' troppo troppo brutta...
sono indeciso..
non ha senso scegliere una macchina fotografica prettamente per l'estetica. La dimensione può fare la sua parte, ma questa è una macchina non troppo grossa e secondo me anche carina. Sacrificare prestazioni per il look secondo me non ha senso
ovvio, è la ,odalità tramonto che rende i colori piu' caldi, è fatta apposta ;)
borgo teresiano dove?! ;agari metti anche una foto col modello o la scatola cosi' prendo uguale, come ti stai trovando con questo treppiede di cui parli? Escursione min/max?
ciao, solo 4Gb?Ma hai il negozio sotto casa?Altrimenti orientati su 8/16gb visto il costo!
PEr il proteggi schermo custodie e batterie in prima pagina trovi i consigli di tutti noi, testati in prima persona! Fai un giro lì ;)
per quanto riguarda la SD acquistero una 8 gb,....ma va bene della stessa marca che ho trovato io?
ho guardato in 1 pagina ma non riesco a trovarli i venditori che avete scritto..non c'è un link?Grazie
ciupino di roma
23-01-2009, 11:16
non ha senso scegliere una macchina fotografica prettamente per l'estetica. La dimensione può fare la sua parte, ma questa è una macchina non troppo grossa e secondo me anche carina. Sacrificare prestazioni per il look secondo me non ha senso
carina e un parolone? e un citofono
Ciao a tutti,
anch'io possiedo questa fantastica fotocamera. Una cosa che non capisco è la batteria: Mi dura veramente pochissimo, non so se è malfunzionante.
Se prorpio devo fare un paragone mi sembra di avere la Ferrari con il serbatoio di benzina della fiat 500! :cry:
Inoltre nel sito internet della Panasonic è indicata una batteria 1000 mha di potenza mentre quella che ho trovato io nella confezione originale è di 970 mha :wtf:
ciao, la batteria originale è 3.7V 1000mha, ed è quello che vedo io sulla mia batteria e sulla batteria originale che ho comprato da HK.
Dove hai preso la tua Tz5? Magari in certi paesi hanno specifiche diverse!
ma anche questa fotocamera ha il beauty shot?
io volevo prendere una samsung nv100..direi perfetta..anche se con poco zoom..voi che dite?.
la tz5 esteticamente e' troppo troppo brutta...
sono indeciso..
per favore hai fatto 6 interventi ed in tutti quanti non hai ascoltato il suggerimento di andarti a leggere la prima pagina.
Non capisco il perchè,ma se vuoi insistere.. :banned:
discorso da quotare, semmai si parla di ingombro, non di estetica, anche perchè esteticamente è bella. E' 1,3cm piu' spessa di una F100fd tanto per dire, che ha uno zoom 5x
per quanto riguarda la SD acquistero una 8 gb,....ma va bene della stessa marca che ho trovato io?
ho guardato in 1 pagina ma non riesco a trovarli i venditori che avete scritto..non c'è un link?Grazie
la marca non saprei, in prima pagina forse qualcuno l'ha già provata, hai letto nella sezione SDHC? I link son stati tolti per motivi di regolamento. Io la mia PEAK l'ho trovata in negozio in città, ora 8GB lì la vendono a 17 euro.PEr quella cifra preferisco andarmela a prendere lì. Ocio alle memorie FAKE in Ebay, pretendi sempre uno scontrino e che sia blisterata in confezione originale
carina e un parolone? e un citofono
il "citofono" come dici tu è fatto perchè
1)ha 11 lenti in 9 gruppi per un totale di 10x di zoom ottico
2)ha permesso a me ed ad altri utenti di salvarsi da una rovinosa caduta o botta, grazie alla sua robustezza. Non so se certe digitali carine e compatte fatte di plastica avrebbero fatto altrettanto
ciao, la batteria originale è 3.7V 1000mha, ed è quello che vedo io sulla mia batteria e sulla batteria originale che ho comprato da HK.
la batteria che ho trovato nella confezione della tz5 è anche la mia da 3.7 Volt e 1000 mhA , e la mia TZ5 è di importazione (infatti ha il caricabatterie con attacco alla corrente asiatico)
La batteria di ricambio che ho preso da Hong Kong sempre panasonic, è di 3.7 Volt e 1400 mhA :D
ciupino di roma
23-01-2009, 12:35
sto guardando ora un video della nv100 e della tz5..ora mi dite cosa ha di meglio questa tz5? non vedo proprio nessuna differenza
sto guardando ora un video della nv100 e della tz5..ora mi dite cosa ha di meglio questa tz5? non vedo proprio nessuna differenza
guarda che se ti fai tutti questi problemi e cerchi di tutto per scegliere la nv100 rispetto alla tz5 mica devi comprarla per forza!!! :D
qui hai letto i pareri dei possessori, ma mica è legge
poi scegli quello che vuoi :D
ciupino di roma
23-01-2009, 12:57
guarda che se ti fai tutti questi problemi e cerchi di tutto per scegliere la nv100 rispetto alla tz5 mica devi comprarla per forza!!! :D
ma infatti sto qui per chiedere un parere....siccome se alla fine la differenza e' poca preferisco la comodita'...ma se si parla di qualita' a vita d'occhio e' un'altra cosa...sta di fatto che a parte lo zoom ancora non ho visto differenze
ma infatti sto qui per chiedere un parere....siccome se alla fine la differenza e' poca preferisco la comodita'...ma se si parla di qualita' a vita d'occhio e' un'altra cosa...sta di fatto che a parte lo zoom ancora non ho visto differenze
beh ma lo zoom non è mica una cosa da nulla :)
ciupino di roma
23-01-2009, 14:11
la funzione beauty shot ce l'ha?
dennis_ts
23-01-2009, 15:41
io l'ho acquistata in uno di quei negozietti appena giri l'angolo di via geppa per immetterti in via roma un centinaio di metri prima della posta centrale.
non l'ho ancora usato per mancanza di tempo quando non pioveva, e quando avevo tempo pioveva sempre. speriamo questo week end.
dennis_ts
23-01-2009, 15:44
Grazie
sapendo che la macchina fotografica ti e' stata consegnata sul tuo lavoro calcolando che quella foto è fatta a 300 metri da dove lavori e a 500 da casa tua convengo che ti prudevano proprio le mani e non c'è l'hai fatta ...... hai scattato appena hai potuto ... grande iaky
Ciao Brutto!Innanzitutto grazie per avermi risposto. Io la mia DMC-TZ5 l'ho acquistata da un sito internet in Italia (gestito da una società Italiana) che oltretutto è convenzionato con una grossa associazione dei consumatori, e cioè Altroconsumo.
La batteria inclusa che ho trovato nella confezione originale, e che puoi vedere nella foto allegata mi riporta questi dati: “3.7V 970 mhA (Min) 3,6 Wh Li-ion”.
http://img237.imageshack.us/img237/4887/batteriapanasoniclumixdd6.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=batteriapanasoniclumixdd6.jpg)
Riesco a fare poche foto( 30 foto di cui 10 con flash utilizzando il programma “Auto Intelligente” con 1 min. di Video ad alta definizione), e secondo me è difettata oltre che non essere chiaramente quella, riportata nelle caratteristiche tecniche pubblicizzate (1000 mhA).
Ora prima di reclamare volevo sapere se qualche altro ha avuto i miei stessi problemi con lo stesso modello di batteria che possiedo io.:(
Grazie e spero che qualche altro utente accolga gentilmente la mia richiesta e sia altrettanto disponibile come lo è stato l’utente “Brutto” .
A presto…
P.S.: Scrivetemi anche in privato se volete…Grazie!
Ciao Brutto!Innanzitutto grazie per avermi risposto. Io la mia DMC-TZ5 l'ho acquistata da un sito internet in Italia (gestito da una società Italiana) che oltretutto è convenzionato con una grossa associazione dei consumatori, e cioè Altroconsumo.
La batteria inclusa che ho trovato nella confezione originale, e che puoi vedere nella foto allegata mi riporta questi dati: “3.7V 970 mhA (Min) 3,6 Wh Li-ion”.
Riesco a fare poche foto( 30 foto di cui 10 con flash utilizzando il programma “Auto Intelligente” con 1 min. di Video ad alta definizione), e secondo me è difettata oltre che non essere chiaramente quella, riportata nelle caratteristiche tecniche pubblicizzate (1000 mhA).
Ora prima di reclamare volevo sapere se qualche altro ha avuto i miei stessi problemi con lo stesso modello di batteria che possiedo io.:(
Grazie e spero che qualche altro utente accolga gentilmente la mia richiesta e sia altrettanto disponibile come lo è stato l’utente “Brutto” .
A presto…
credo anche io che sia difettata, 30 foto sono davvero troppo poche....
io in vacanza a capodanno, su 3 giorni intensivi di foto (circa 700)e qualche breve video, la ricaricavo la sera e mi durava tutto il giorno dopoe arrivavo alla sera che non era ancora scarica... e qualche breve video
comprane una da HK e vedi subito al differenza, fatto sta che questa dovresti fartela cambiare in garanzia
cut
io ho la tua stessa identica batteria, dopo la prima carica è durata più di 250 scatti e 3 o 4 video, quindi non sarà i 1000 mAh dichiarati però dura! propendo per il difetto
aggiungo una foto sempre dell'altro giorno
http://img504.imageshack.us/img504/3224/adelefz8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=adelefz8.jpg)
cioè io mi sono seduto ho zoomato e ha fatto tutto lei, ed è uscita questa cosa qua :D
ok che non me ne intenderò, però è davvero bellissima com'è venuta secondo me
Ciao a tutti sono entrato anch'io in possesso di questa macchina fotografica e sto iniziando a studiarne le caratteristiche.
Come compatta è davvero completa e versatile.
Sono soddisfatto! :D :D :D
Ora mi rimane solo di imparare ad usarla bene, perchè ho visto che a seconda dei settaggi le foto cambiano notevolemente.
¾ di Pollo®
23-01-2009, 23:23
...bhe..la funzione per l'apertura dell'otturatore a 15,30 e 60 secondi secondo me è una cosa fantastica...il beauty shot della samsung dovrebbe corrispondere al soft skin della panasonic..
L'unico vantaggio potrebbe essere la dimensione del sensore leggermente più grande della media, ma con 15M di pixel credo che il risultato sia nella media delle compatte per quello che riguarda le foto con poca luce...
Mi chiedo come si comporterà il touch screen con una eventuale pellicola protettiva...
vegahardware
23-01-2009, 23:37
CIAO RAGAZZI,
SCUSATE SE FORSE SONO UN PO' OT, MA INVECE DI APRIRE UN NUOVO 3D HO SCELTO QUESTO...
SAPETE QUANDO USCIRA' SUL MERCATO ITALIANO LA PANASONIC TZ7? :D
ciupino di roma
24-01-2009, 01:52
ma cosa sarebbe questo soft skin?
¾ di Pollo®
24-01-2009, 02:00
ma cosa sarebbe questo soft skin?
...è una impostazione pre rendere la pelle del soggetto più liscia e luminosa...
Questa funzione la hanno quasi tutte le fotocamere ormai, anche se con nomi diversi.
OT Potrà far felice qualcuno sapere che ho appena registrato un video di una 20 di secondi su una Sd da 2 Gb Classe 4 (9.90 al Mediaword) senza il minimo scatto....domani prova del nove alla luce del sole vedi mai che riprendere in una stanza in penombra faciliti le cose :D
CIAO RAGAZZI,
SCUSATE SE FORSE SONO UN PO' OT, MA INVECE DI APRIRE UN NUOVO 3D HO SCELTO QUESTO...
SAPETE QUANDO USCIRA' SUL MERCATO ITALIANO LA PANASONIC TZ7? :D
e hai scelto male.
>bYeZ<
provata oggi in casa di un mio amico che ha fatto una festicciola... si comporta sicuramente meglio all'aperto, però mi ritengo più che soddisfatto, devo imparare bene a utilizzare le varie impostazioni per non dover ogni volta usare il flash.. non posso mettervi foto naturalmente, però cavolo, sono proprio contentissimo!
ciupino di roma
24-01-2009, 20:00
una domanda ma lo zoom della tz4 e della tz5 sono diversi? ho provato la tz4 e devo dire che non soddisfatto per niente..cioe' lo zoom che ho visto in certi video sembra essere maggiori rispetto a quello che ho fatto io...
boh
Ciao a tutti,
Anche la mia ha la batteria da 970 ho visto.... =-(((
una domanda ma lo zoom della tz4 e della tz5 sono diversi? ho provato la tz4 e devo dire che non soddisfatto per niente..cioe' lo zoom che ho visto in certi video sembra essere maggiori rispetto a quello che ho fatto io...
boh
non sei soddisfatto della tz4 o della tz5?
ciupino di roma
24-01-2009, 21:34
tz4 ma penso siano uguali
ma di cosa non sei rimasto soddisfatto precisamente? dello zoom?
ciupino di roma
25-01-2009, 04:12
ma di cosa non sei rimasto soddisfatto precisamente? dello zoom?
si dello zoom...cioe' in pratica mi ha fatto lo zoom da un'angola di una camera all'altra...:muro: io pensavo di piu'...poi le foto e i video sono buoni...
boh
rommedal99
25-01-2009, 09:34
Ciao ragazzi sono un nuovo e felicissimo possessore della mitica TZ5...ho notato che il menù del macchina è in inglese esiste un modo per metterlo in italiano?nelle istruzioni non trovo niente a proposito...
Graziee
quoto.Sarebbe anche il caso di non andare avanti con questo discorso per evitare flame inutili ;)
io l'ho acquistata in uno di quei negozietti appena giri l'angolo di via geppa per immetterti in via roma un centinaio di metri prima della posta centrale.
non l'ho ancora usato per mancanza di tempo quando non pioveva, e quando avevo tempo pioveva sempre. speriamo questo week end.
ottimo, appena puoi posta una foto del treppiede comprensiva di scatola che farò un salto in zona! :D
A presto…
ciao, è la prima volta che vedo questa batteria, ma da quanto ho letto nei post successivi non sei l'unico ad averla!
Hai provato ad utilizzarla dopo 3/4 cicli completi di scarica e ricarica? non caricare la batteria se non è scarica mi raccomando!
Se dovesse continuare a farti 30 foto, è difettosa, come puoi leggere in giro si fanno 200 e passa foto con una carica, e non penso cambi tanto tra 970 e 1000mha !
Ciao a tutti sono entrato anch'io in possesso di questa macchina fotografica e sto iniziando a studiarne le caratteristiche.
Come compatta è davvero completa e versatile.
Sono soddisfatto! :D :D :D
Ora mi rimane solo di imparare ad usarla bene, perchè ho visto che a seconda dei settaggi le foto cambiano notevolemente.
ciao e benvenuto!
Leggi molto bene il manuale e la prima pagina, e segui il thread..vedrai che imparerai a sfruttarla a dovere la tua nuova Tz5!
boh
continui a far domande inutili, trovi tutte le risposte in prima pagina, leggila bene prima di chiedere. Te l'abbiamo già detto, ma continui :banned:
Sempre a pagina 1 regola 1 c'e' scritto di non chiedere confronti diretti tra Tz5 e XY. E continui a chiederlo :banned:
Argomento Tz4 è :ot: e già trattato dal moderatore. Ma continui ad insistere :banned:
Ciao ragazzi sono un nuovo e felicissimo possessore della mitica TZ5...ho notato che il menù del macchina è in inglese esiste un modo per metterlo in italiano?nelle istruzioni non trovo niente a proposito...
Graziee
ciao benvenuto!
metti la tz5 in modalità maniale (ghiera sullicona della digitale rossa) spostati sulla chiave inglese e con lo zoom vai all'ultima delle 5 pagine disponibili, lì cambi lingua :)
PS: con la scusa che ho messo il pc sul 46" full HD, ho fatto video dove testo dei giochi per pc per un altro thread...appena riesco li metto online :D
¾ di Pollo®
25-01-2009, 11:27
boh
...con rispetto...comprati sta Nikon dai...
Edit: Qualcuno ha da vendermi una pellicola protettiva per il display? Poste Italiane sta tardando a consegnarmi la nuova Postepay e nei negozi della mia città le pellicole nn esistono...quindi, visto quanto sono fortunato, vorrei cercare di usare meno possibile la macchina senza protezione...
...con rispetto...comprati sta Nikon dai...
Edit: Qualcuno ha da vendermi una pellicola protettiva per il display? Poste Italiane sta tardando a consegnarmi la nuova Postepay e nei negozi della mia città le pellicole nn esistono...quindi, visto quanto sono fortunato, vorrei cercare di usare meno possibile la macchina senza protezione...
se vuoi e se ho soldi nella mia postepay, posso acquistare io per te X pellicole dal tipo che me le ha vendute, poi mi torni i soldi..ho già comprato per conto terzi una batteria da HK e l'utente è rimasto soddsfatto, non prender paura :asd:
PS:per la descrizione del copri display e la storia di Rodi vedi prima pagina :)
¾ di Pollo®
25-01-2009, 14:16
se vuoi e se ho soldi nella mia postepay, posso acquistare io per te X pellicole dal tipo che me le ha vendute, poi mi torni i soldi..ho già comprato per conto terzi una batteria da HK e l'utente è rimasto soddsfatto, non prender paura :asd:
PS:per la descrizione del copri display e la storia di Rodi vedi prima pagina :)
Grazie mille brutto...facciamo così, se entro la prox settimana non ricevo niente, ti contatto:)
Grazie mille brutto...facciamo così, se entro la prox settimana non ricevo niente, ti contatto:)
va bene, sempre pronto ad aiutare :read:
dennis_ts
25-01-2009, 15:27
quoto.
ottimo, appena puoi posta una foto del treppiede comprensiva di scatola che farò un salto in zona! :D
te l'avrei gia fatta la foto ma il treppiedi l'ho messo in auto pronto ad aspettarmi quando trovero' i tempi (meteorologici e d'impegni) per finalmente fare alcuni scatti. domani comunque lo prendero' e scattero' le foto.
tieni presente comunque, che è tale e quale a quello postato in foto da START 77 sia il treppiede che la tracolla.
comunque giu' dai cinesi li hanno tutti uguali in tutti i negozi cambia solo il prezzo da negozio a negozio.
Io ho la tua stessa batteria precisa, solo che io da subito, fin dalla prima ricarica, ho avuto un notevole rendimento, in pratica non riesco a scaricarla :boh:
Per esempio l'ho ricaricata ieri sera dopo averla ricaricata ad inizio anno ed ho fatto oltre 200 foto più qualche video più diverse presentazioni su TV etc...
Se ti dura così poco è difettosa ! :cry:
rommedal99
25-01-2009, 17:54
Brutto grazie per la risposta sono finalmente riuscito a cambiare la lingua e metterla in italiano!!
Avrei un altro dubbio..che cosa mi consigli come impostazioni del menu alla voce "Formato", "intelligent ISO", "Bil.Bianco", "AF Cont", "Contr.Intell.", "Mod.colore", "Stabilizz."...Questi parametri mi serve impostarli per un uso normale all'aperto , per ritratti e panorami..
Graziee ancoraa:D
Brutto grazie per la risposta sono finalmente riuscito a cambiare la lingua e metterla in italiano!!
Avrei un altro dubbio..che cosa mi consigli come impostazioni del menu alla voce "Formato", "intelligent ISO", "Bil.Bianco", "AF Cont", "Contr.Intell.", "Mod.colore", "Stabilizz."...Questi parametri mi serve impostarli per un uso normale all'aperto , per ritratti e panorami..
Graziee ancoraa:D
Formato: se ci clicchi ti dice se vuoi azzerare i dati..in pratica è la traduzione sbagliata italiana di formattare. Se invece ti riferisci al 4:3,16:9 o 3:2, io lascio 4:3 e poi se serve ridimensioni o croppo
Inteligent iso: max 800, ovvero si arrangia lei e non supera gli 800iso compresi
Bil. bianco: AWB, overo automatico
Mod. Colore: NATURAL, dicono sul manuale di impostarlo per ottenere foto migliori, mi pare con meno rumore,ora ho un vuoto :stordita:
Stabilizzatore: mode 2, ovvero interviene solo al momento in cui premi il tasto di scatto, è piu' efficacie del mode 1 che invece lavora sempre (e consuma batteria),la Tz5 passa da sola da 2 a 1 quando vai in modalità filmato, per non fare video tremolanti
Mi raccomando una letta acurata al manuale con la Tz5 in mano per provare sul momento, solo cosi' si ottengono belle foto, scoprendo le potenzialità con il manuale prima e con le prove dopo ;)
rommedal99
25-01-2009, 18:24
Formato: se ci clicchi ti dice se vuoi azzerare i dati..in pratica è la traduzione sbagliata italiana di formattare. Se invece ti riferisci al 4:3,16:9 o 3:2, io lascio 4:3 e poi se serve ridimensioni o croppo
Inteligent iso: max 800, ovvero si arrangia lei e non supera gli 800iso compresi
Mod. Colore: NATURAL, dicono sul manuale di impostarlo per ottenere foto migliori, mi pare con meno rumore,ora ho un vuoto :stordita:
Stabilizzatore: mode 2, ovvero interviene solo al momento in cui premi il tasto di scatto, è piu' efficacie del mode 1 che invece lavora sempre (e consuma batteria),la Tz5 passa da sola da 2 a 1 quando vai in modalità filmato, per non fare video tremolanti
Mi raccomando una letta acurata al manuale con la Tz5 in mano per provare sul momento, solo cosi' si ottengono belle foto, scoprendo le potenzialità con il manuale prima e con le prove dopo ;)
Grazie per i consigli!!! adesso mi do una bella lettura del manuale ho tutto da imparare!!
P.s. Ho dato un'occhiata alle tue foto su Flickr sono veramente bellissime complimenti spero un giorno di arrivare anch'io a quei risultati!!
sono alla ricerca di una busta universale che la protegga dalla neve o poca acqua. Non mi serve un super scafandro da profondità, basta una busta che la impermeabilizza un poco :stordita:
chargundam
25-01-2009, 23:00
scusate ma vorrei sapere una cosina su questo gioiellino: ma i filmati durano davvero solo 15 minuti? o se ne possono fare anche di + lunghi?
scusate ma vorrei sapere una cosina su questo gioiellino: ma i filmati durano davvero solo 15 minuti? o se ne possono fare anche di + lunghi?
????:stordita:
se non mi sbaglio, vanno in base alla capienza della sd...
considera che se li fai qalla massima risoluzione occupano centinaia di MB
scusa brutto ma stavo facendo un pò di prove con lo stabilizzatore...
in effetti ho notato che come dice il manuale lo stabilizzatore non entra in funzione se l'ambiente è poco illuminato, infatti se premo a metà il tasto di scatto mi appare il simbolo di "jitter", cioè macchina mossa.. (in rosso, in alto a sinistra sullo schermo), e in fatti in modalità panorama notturno praticamente il simbolo di macchina mossa è sempre presente.... hai notato questa cosa??
C'è un limite fisico che non puoi superare e credo se non ricordo male sia 2GB (in base al consumo di memoria puoi ricavarti i minuti), verifica sul manuale.
Nessuno ti vieta di fare più filmati da tot minuti ed unirli se vuoi dopo a piacimento sul pc, no? :D
Ciao a tutti ragazzi io volevo prendermi questa fantastica compatta, Panasonic lumix DMC-TZ5 :D o visto le specifiche e mi sembra ottima, che ne dite vale ne vale la pena e la spesa? :D :help:
vegahardware
26-01-2009, 12:31
Ragazzi... ho deciso! Prendo La TZ5...
Come SDHC cosa mi consigliate?
Sandisk 8gb Ultra II (classe 4) oppure Sandisk 8gb Extreme III (classe 6) ?
Oppure vanno bene anke le economiche classe 6 di Kingston?
pipposat
26-01-2009, 12:54
Innanzitutto un saluto!
Leggo questa discussione da diverso tempo...e 3 settimane fa mi son deciso ad acquistare la TZ5.
Ho fatto un po' di foto varie e devo dire che inizialmente son rimasto sorpreso dal potente zoom ottico, dall'ottimo LCD e da altre cosettina...ma anche molto deluso dal comportamento all'interno in modalità "iA".
8 foto su 10 fatte a mia figlia in casa con "iA" uscivano sfocate o con parti d'essa mosse (visto che ha 2 anni non sta ferma nemmeno per 1 secondo :D).
All'esterno il rapporto si capovolge quindi le foto mosse o leggermente sfocate risultano solo un paio su 10.
Per il comportamento all'interno ne ero cosciente (avvisato dai vari post) ma son rimasto estremamente sorpreso dal comportamento all'esterno che in completo automatico la TZ5 ha qualche problemino (mi aspettavo tutte foto perfette).
E' forse dovuto a condizioni particolare di luce o che alcune foto erano parzialmente sulla neve???
(con la mia vecchia Canon PowerShot S45 ho fatto migliaia di foto in automatico ed il 99% delle foto sono risultate ottime, senza problemi di "movimenti")
Non credo comunque sia un difetto della mia macchina visto che poi leggendo bene il manuale e smanettando un po' ho riscontrato che selezionando certe impostazioni nella modalità "immagine normale" (manuale) le fotografie scattate sono risultate ottime (= ben a fuoco e senza parti del soggetto mosse, dovute ad un suo movimento).
Vi siete ritrovati anche voi nelle mie stesse condizioni???
Spero di si...altrimenti gradirei sapere cosa mi "sfugge" riguardo alla modalità "iA"...visto che pensavo che impostando iA per ottenere buone foto (non dico ottime) non si dovesse pensar più a nulla se non a scattare.
PS: le impostazioni che ho trovato e son risultate validissime per foto sia interne che esterne sono esattamente quelle che ha indicato anche Brutto qualche pagina indietro...
Mannaggia Brutto non potevi scriverle un paio di settimane fa...almeno mi risparmiavi ore di tensione...e preoccupazione di aver preso una compatta non all'altezza delle aspettative! :doh:
Stabilizzatore: mode 2, ovvero interviene solo al momento in cui premi il tasto di scatto, è piu' efficacie del mode 1 che invece lavora sempre
Attendo quindi vostre esperienze con la modalità "iA" ed anche suggerimenti ulteriori per ottenere sempre ottimi scatti!
A presto
CIAO
Le Ultra II non sono classe 4 (4 Mb/s) ma superano anche la classe 6 (6Mb/s) dato che fin dal loro lancio avevano le specifiche di 9Mb/s in scrittura e 10 Mb/s in lettura.
Ora le nuove Ultra II hanno raggiunto velocità di 15Mb/s in scrittura e lettura.
Le Extreme III sono circa 133x vale a dire 20 Mb/S in scrittura/lettura.
thorndyke
26-01-2009, 17:19
ho notato che come dice il manuale lo stabilizzatore non entra in funzione se l'ambiente è poco illuminato, infatti se premo a metà il tasto di scatto mi appare il simbolo di "jitter", cioè macchina mossa..
non è come dici! il simbolo di mosso è solo un avvertimento per l'utente, non indica la presenza o meno dell'ois che è sempre presente a meno che tu non decidi di disattivarlo. In altre parole, ti dice solo di fare attenzione perchè il tempo è troppo lungo e potrebbe venirti lo stesso la foto mossa.
Come regola generale per evitare il mosso considera l'inverso della focale, ad esempio a 30mm devi scattare ad almeno 1/30s per non avere mosso senza stabilizzatore ed a 1/15s con l'ois.
che ne dite vale ne vale la pena e la spesa?
se proprio sei deciso su questo genere valuta la tz4, che è quasi uguale ma si trova a 160euro.
non sono classe 4, le Ultra II sono la migliore scelta se non vai in ambienti estremi (se vuoi ti mando un sito per avere quella da 8Gb a 19euro spedita). Altrimenti le UltraIII sono + resistenti alle basse temperature.
ma anche molto deluso dal comportamento all'interno in modalità "iA"
di solito meno cose fai decidere ad una macchina meglio è...
non è come dici! il simbolo di mosso è solo un avvertimento per l'utente, non indica la presenza o meno dell'ois che è sempre presente a meno che tu non decidi di disattivarlo. In altre parole, ti dice solo di fare attenzione perchè il tempo è troppo lungo e potrebbe venirti lo stesso la foto mossa.
Come regola generale per evitare il mosso considera l'inverso della focale, ad esempio a 30mm devi scattare ad almeno 1/30s per non avere mosso senza stabilizzatore ed a 1/15s con l'ois.
grazie mille per la delucidazione....
in effetti il simbolo appare soprattutto quando c'è poco luce o di notte, in quanto il tempo si allunga
Grazie per i consigli!!! adesso mi do una bella lettura del manuale ho tutto da imparare!!
P.s. Ho dato un'occhiata alle tue foto su Flickr sono veramente bellissime complimenti spero un giorno di arrivare anch'io a quei risultati!!
grazie per i complimenti, vedrai che farai foto anche più belle non appena prenderai confidenza con il tuo nuovo gioiellino ;)
sono alla ricerca di una busta universale che la protegga dalla neve o poca acqua. Non mi serve un super scafandro da profondità, basta una busta che la impermeabilizza un poco :stordita:
guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=JqW9M7-lUbk
si parla di Aquapak come marca, nei commenti dovresti trovare svariate informazioni.
Purtroppo nessun utente del thread ha provato una custodia subacquea, che sia l'originale o una busta impermeabile tipo questa.. :stordita:
il limite è di 2GB come puoi vedere nelle note presenti nella tabella a pagina 1.
Penso sia un limite del formattare un mass storage in modalità ntfs
Ciao a tutti ragazzi io volevo prendermi questa fantastica compatta, Panasonic lumix DMC-TZ5 :D o visto le specifiche e mi sembra ottima, che ne dite vale ne vale la pena e la spesa? :D :help:
comerapporto qualità prezzo è ottima, senza contare i premi vinti come miglior compatta!La trovi a poco piu' di 200 euro se non erro, se cerchi una compatta tutto fare punta e scatta non rimarrai deluso ma estremamente soddisfatto, in ogni caso guarda gli album degli utenti in prima pagina o sotto le nostre firme per renderti conto da solo se fa al caso tuo :)
Invece i filmati in HD li trovi sempre in prima pagina, o su youtu*e :)
ciao, come detto in prima pagina le sandisk ultra/extreme sono inutilmente veloci per il tipo di digitale compatta quale è la Tz5, per i filmati in HD o scatti a raffica (elevato flusso di dati) basta una normalissima classe 6, guarda in prima pagina per vedere come gli utenti si sono trovati con le loro sdhc (marca/gb)
PS:il mio appello di trovare qualcuno che faccia una tabellina di riepilogo per le sdhc è caduto nel vuoto.. :(
...
PS: le impostazioni che ho trovato e son risultate validissime per foto sia interne che esterne sono esattamente quelle che ha indicato anche Brutto qualche pagina indietro...
Mannaggia Brutto non potevi scriverle un paio di settimane fa...almeno mi risparmiavi ore di tensione...e preoccupazione di aver preso una compatta non all'altezza delle aspettative! :doh:
Attendo quindi vostre esperienze con la modalità "iA" ed anche suggerimenti ulteriori per ottenere sempre ottimi scatti!
A presto
CIAO
le metterò in prima pagina allora per evitare "tensioni" ad altri utenti! ;)
si parla di Aquapak come marca, nei commenti dovresti trovare svariate informazioni.
grandissimo, grazie ;)
ho letto in prima pagina, ma sono confuso sul modello di sdhc da prendere.
Andrei direttamente su Sandisk Ultra II, perchè quella che ho ora (Velocità di lettura: 10 MBytes/s
Velocità di scrittura: 4 MBytes/s) scatta sui video in movimento....
Tibird59
26-01-2009, 21:24
Ciao ragazzi, felicissimo possessore di una TZ5 nera.
volevo solo fare un precisazione per i 2 GB che è un limite del file system FAT32.
volevo solo fare un precisazione per i 2 GB che è un limite del file system FAT32.
cioè? quale limite?
edit: ho visto dopo il limite dei filmati da 15 min max :muro:
Ma se voglio registrare una scannata cosa bisogna fare?
davidoff70
26-01-2009, 23:29
grazie per i complimenti, vedrai che farai foto anche più belle non appena prenderai confidenza con il tuo nuovo gioiellino ;)
Purtroppo nessun utente del thread ha provato una custodia subacquea, che sia l'originale o una busta impermeabile tipo questa.. :stordita:
il limite è di 2GB come puoi vedere nelle note presenti nella tabella a pagina 1.
Penso sia un limite del formattare un mass storage in modalità ntfs
comerapporto qualità prezzo è ottima, senza contare i premi vinti come miglior compatta!La trovi a poco piu' di 200 euro se non erro, se cerchi una compatta tutto fare punta e scatta non rimarrai deluso ma estremamente soddisfatto, in ogni caso guarda gli album degli utenti in prima pagina o sotto le nostre firme per renderti conto da solo se fa al caso tuo :)
ciao, come detto in prima pagina le sandisk ultra/extreme sono inutilmente veloci per il tipo di digitale compatta quale è la Tz5, per i filmati in HD o scatti a raffica (elevato flusso di dati) basta una normalissima classe 6, guarda in prima pagina per vedere come gli utenti si sono trovati con le loro sdhc (marca/gb)
PS:il mio appello di trovare qualcuno che faccia una tabellina di riepilogo per le sdhc è caduto nel vuoto.. :(
Bruto dove sono queste impostazioni?...... non le trovo... Grazie....
rommedal99
27-01-2009, 07:06
Brutto ho cercato di scaricare il manuale dal link che hai fornito tu nella guida in prima pagina ma non me lo fa scaricare:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/932105/index.html?trackInfo=true
Come posso fare in alternativa?
Grazie:help:
pipposat
27-01-2009, 07:22
Quindi Brutto mi confermi che anche tu hai gli stessi risultati scadenti (che ho descritto precedentemente) usando la modalità iA???
...e quindi usi impostazioni manuali con isomax800 ecc...oppure scene predefinite?
Dai attendo anche opinioni di altri possessori...che si dichiarano felicissimi...possibile che non hanno avuto i miei stessi riscontri negativi???
Questo tread serve o no anche per aiutarsi nel migliorare l'uso della bella TZ5?
:help:
pipposat
27-01-2009, 07:27
Bruto dove sono queste impostazioni?...... non le trovo... Grazie....
Te le rimetto io di seguito (comunque le trovi qualche post sopra)...
---------------
Mod. Colore: NATURAL, dicono sul manuale di impostarlo per ottenere foto migliori
Stabilizzatore: mode 2, ovvero interviene solo al momento in cui premi il tasto di scatto, è piu' efficacie del mode 1 che invece lavora sempre
----------------
@ davidoff70: quindi deduco che anche tu hai avuto qualche delusione con l'uso della modalità "iA"???
Dai racconta la tua esperienza...
Brutto ho cercato di scaricare il manuale dal link che hai fornito tu nella guida in prima pagina ma non me lo fa scaricare:
:rolleyes:
http://dlc.panasonic-europe-service.com/EUDocs/GetDoc.aspx?did=158907&fmt=PDF&lang=it&src=3
accetta e scarica ;)
come rapporto qualità prezzo è ottima, senza contare i premi vinti come miglior compatta!La trovi a poco piu' di 200 euro se non erro, se cerchi una compatta tutto fare punta e scatta non rimarrai deluso ma estremamente soddisfatto, in ogni caso guarda gli album degli utenti in prima pagina o sotto le nostre firme per renderti conto da solo se fa al caso tuo :)
Ti ringrazio per la tua disponibilità :D
ho letto in prima pagina, ma sono confuso sul modello di sdhc da prendere.
Andrei direttamente su Sandisk Ultra II, perchè quella che ho ora (Velocità di lettura: 10 MBytes/s
Velocità di scrittura: 4 MBytes/s) scatta sui video in movimento....
Quindi Brutto mi confermi che anche tu hai gli stessi risultati scadenti (che ho descritto precedentemente) usando la modalità iA???
...e quindi usi impostazioni manuali con isomax800 ecc...oppure scene predefinite?
Dai attendo anche opinioni di altri possessori...che si dichiarano felicissimi...possibile che non hanno avuto i miei stessi riscontri negativi???
Questo tread serve o no anche per aiutarsi nel migliorare l'uso della bella TZ5?
no non li confermo :) io uso spesso la modalità IA, quasi sempre di giorno, alla sera no imposto o manuale con i dati descritti sopra oppure scene predefinite come panorama notturno e cielo stellato in primis.
la modalità IA va utilizzata da chi non ha esperienza o non vuole/sa usare la "tecnologia", ad esempi genitori in vacanza, morosa etc etc :asd:
Con la modalità manuale puoi ottenere risultati migliori, è per questo che c'e' un manuale da 103 pagine da leggere molto bene prima di disperarsi e/o dire che non si riescono a fare belle foto e/o foto deludenti.Bisogna prima saperla usare la Tz5 prima di lamentarsi ;)
La Tz5 in modalità IA se le lasci il flash (perchè si arrangia in automatico) fa ottime foto, se tu disabiliti ad esempio il flash non è piu' una modalità totalmente automatica per ottenere ottimi risultati, ma gli cambi un parametro fondamentale sballando il resto delle impostazioni che non risulteranno piu' perfette..poi però non lamentarti se fai foto "deludenti" :)
basta che leggi bene quello che ho scritto in prima pagina (clic destro/salva oggetto con nome) o, in alternativa, leggi la frase (identica a questa sopra) che comprare sotto il pulsante per scaricare il manuale... ;)
Ti ringrazio per la tua disponibilità :D
prego :D
se vuoi comprare una sandisk ultra/extreme controindicazioni non ce ne sono, tranne il prezzo. Come detto in prima pagina, sono inutilmente veloci per la Tz5, in uanto 15 o 20 mb/s non sono utilizzati dalla Tz5, ma servono invece sulle reflex dove hai il formato RAW ad esempio dove una foto pesa anche 20mb :)
Guarda bene a pagina 1, molti utenti hanno detto la loro sulla sdhc che ciascuno ha comprato, certi hanno avuto problemi, altri no, io con una clase 6 peak da negozio mi son trovato benissimo, pagata allora 32 euro, ora costa 17 euro. Poi vedi te cosa fare ;)
il proff
27-01-2009, 15:06
...e intanto è stata presentata la tz6 e tz7.
http://www.dpreview.com/
ora che si fa si aspetta o secondo voi vale la pena prendere l'attuale tz5???
davidoff70
27-01-2009, 16:09
Si vale la pena ti vendo la mia praticamente nuova un mese di vita :D :D :D , ho deciso di passare alla reflex e di tenermi come compatta la nikon s600 che è davvero mini come dimensioni.
Ora metto l' annuncio.
€429 DMC-TZ7 and its £329 DMC-TZ6 little buddy
sinceramente tanti soldi visto che la tz5 si trova a metà del prezzo e le caratteristiche non sono certo il doppio di innovazione..se ne riparlerà tra minimo 6 mesi, non prima, quando il prezzo sarà calato, anche perchè prima bisogna aspettare delle recensioni e la data di uscita è appena ad aprile
c'e' già una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914900 per postare a riguardo, giusto per non andare OT che Freeman potrebe alterarsi! ;)
¾ di Pollo®
27-01-2009, 18:04
...mah...se non ci hanno messo un sensore grande almeno come quello della LX3 e i controlli manuali, per quel prezzo mi compro una TZ5 e una telecamera
Dovrebbe essere bello invece il 25-300
ciao a tutti, ho appena preso la fantastica tz5!!! Ora leggo che in primavera uscira' la TZ7, ora mi domando ma c'e' questa differenza enorme fra uno zoom ottico 10x e 12x? Io comunque sono felicissimo della mia tz5.
^TiGeRShArK^
27-01-2009, 19:03
:muro:
perchè me l'hai fatta vedere maledetto! :muro:
I video sono spettacolari con anche un audio decente finalmente (almeno sembrerebbe visto il mic stereo e i 48khz)... e lo zoom 12X (25-300mm eq. :sbav: )
...era meglio se non leggevo la presentazione :sob:
Ragazzi secondo me basta ed avanza la tz5 come compatta ha l' ottica grande e per i suoi 9,1 mgpx e 25/250 va benissimo anche per il suo 10X zoom ottico!
Per la tz7 12mgpx e 12X e 25/300 e veramente troppo per una compatta ci sono troppi mgpx :stordita: per la sua OTTIMA ottica
Forse si può ragionare ancora sulla tz6 che ha 10mgpx 12x e 25/300 come compatta!
Ma secondo me basta la tz5 :D
ciao a tutti, ho appena preso la fantastica tz5!!! Ora leggo che in primavera uscira' la TZ7, ora mi domando ma c'e' questa differenza enorme fra uno zoom ottico 10x e 12x? Io comunque sono felicissimo della mia tz5.
quanto l'hai pagata? :p
Ciao L'ho pagata 289 euro di colore blu...
Poi secondo me bisogna aspettare le rew della tz6\7...puo' essere che la qualita' delle foto sia peggiore....;)
Ciao L'ho pagata 289 euro di colore blu...
Poi secondo me bisogna aspettare le rew della tz6\7...puo' essere che la qualita' delle foto sia peggiore....;)
cavolo l'hai pagata un bel pò..
ma l'hai presa da un "negozio fisico" ?? :D
non penso ci sia molta differenza, certe cose sì e son d'accordo, ma il sensore 1/2,33" identico con 12mp?! :mbe:
Detto questo chiudo :ot: , vi invito a seguire il link che ho messo sopra per parlare della tz6/7 che uscirà a primavera inoltrata in modo da non andare OFF TOPIC! :read:
...si dal mw di Milano...comunque su alcuni siti internet costa intorno a 250...aggiungendo poi la spedizione...spero d'aver fatto un buon acquisto:)
...si dal mw di Milano...comunque su alcuni siti internet costa intorno a 250...aggiungendo poi la spedizione...spero d'aver fatto un buon acquisto:)
sicurament eun buon acquisto.. secondo me perchè online almeno risparmiavi un 40 euro.... cmq .... buone foto!! :D
scusami burtto ma hai aperto un nuovo gruppo per la tz5 su flickr???
scusami burtto ma hai aperto un nuovo gruppo per la tz5 su flickr???
questo qui http://www.flickr.com/groups/899026@N23/ ma anche se si chiama "nuovo gruppo" è da tempo online :)
PErchè? Ti riferivi a questo?
Poi c'e' anche quello "piccante" delle foto della Grecia..A volte molto utile lo zoom digitale 87.5x :asd:
PS: usa il multiquote (pagina 1) per rispondere a più post contemporaneamente in modo molto facile!
non penso ci sia molta differenza, certe cose sì e son d'accordo, ma il sensore 1/2,33" identico con 12mp?! :mbe:
Detto questo chiudo :ot: , vi invito a seguire il link che ho messo sopra per parlare della tz6/7 che uscirà a primavera inoltrata in modo da non andare OFF TOPIC! :read:
Io non ho ancora capito cosa centra il sensore, certe volte parlano pure dello schermo lcd, della macchina fotografica che e troppo piccolo, ma cosa centra con la risoluzione in mgpx? :muro: non l' ho mai capito :muro:
Io non ho ancora capito cosa centra il sensore, certe volte parlano pure dello schermo lcd, della macchina fotografica che e troppo piccolo, ma cosa centra con la risoluzione in mgpx? :muro: non l' ho mai capito :muro:
Detto in soldoni, se tu hai uno spazio ben definito (ad esempio una piazza) se ci metti 9 milioni di persone staranno larghe tra di loro, se ne metti 12 milioni tutti staranno molto piu' stretti.
Tradotto: se su un sensore CCD grande 1/2.33" ci metti 9mp (megapixel = mp) avrai tot rumore nelle immagini, se lo stesso sensore ha 12mp avrai piu' rumore perchè hai piu' dati nello stesso spazio.
Capito?! :stordita:
Ciao Brutto, posso gentilmente chiederti se lo stesso discorso vale anche per lo zoom ottico e se da uno zoom 10x a 12x c'e' una differenza marcata?
Oggi inizio a provare la fantastica tz5.
^TiGeRShArK^
28-01-2009, 09:13
aumentando lo zoom diminuisce la luminosità a parità di apertura, inoltre lenti con escursioni molto spinte sono piuttosto complesse e devono avere una qualità elevata.
Per fortuna la Leica continua a non deludere :cool:
Ovviamente bisogna vedere le prove, ma mi aspetto che la qualità sia del tutto equivalente al 28 - 280 della TZ5 :p
Grazie mille!!! sai ho appena comprato la tz5 per avere una compatta con uno zoom ottico buono ed ora scopro che fra qualche mese ne esce un'altra con uno zoom ottico un pochino piu' potente:muro:
Comunque sono strafelice della Tz5 secondo me insuperabile:D
Detto in soldoni, se tu hai uno spazio ben definito (ad esempio una piazza) se ci metti 9 milioni di persone staranno larghe tra di loro, se ne metti 12 milioni tutti staranno molto piu' stretti.
Tradotto: se su un sensore CCD grande 1/2.33" ci metti 9mp (megapixel = mp) avrai tot rumore nelle immagini, se lo stesso sensore ha 12mp avrai piu' rumore perchè hai piu' dati nello stesso spazio.
Capito?! :stordita:
Ti sei spiegato benissino quindi più si sale di mp più il sensore CCD deve essere grande, giusto? Come si fa a diminuire questo rumore, e possibile?
ciao ragazzi sono nuovo, ho beccato l'anteprima delle nuove sorelline della TZ4 e TZ5 che arriveranno ad aprile!!!!
ecco il link:
http://www.dphoto.it/200901271391/panasonic-lumix/panasonic-lumix-tz7-e-tz6-zoom-12x.html
davidoff70
28-01-2009, 11:27
Ti sei spiegato benissino quindi più si sale di mp più il sensore CCD deve essere grande, giusto? Come si fa a diminuire questo rumore, e possibile?
Il rumore viene ridotto dal processore della digitale, può far molto vero però il rumore è già un difetto della TZ5 e metterci più pixel vista cosi non sembra una bella mossa, poi magari ci sarò un sensore dalla qualità migliore, speriamo perchè sulla carta la TZ7 è una gran bella macchina.
Ciao Brutto, posso gentilmente chiederti se lo stesso discorso vale anche per lo zoom ottico e se da uno zoom 10x a 12x c'e' una differenza marcata?
Oggi inizio a provare la fantastica tz5.
10 o 12x non cambia niente, poco niente.
Semmai è piu' ghiotto il 25mm invece di 28mm, però bisogna vedere se non viene vignettata agli angoli (angoli scuri)
ciao ragazzi sono nuovo, ho beccato l'anteprima delle nuove sorelline della TZ4 e TZ5 che arriveranno ad aprile!!!!
ecco il link:
http://www.dphoto.it/200901271391/panasonic-lumix/panasonic-lumix-tz7-e-tz6-zoom-12x.html
bravo, trovi tutto nell'altro Thread che ho segnalato piu' sopra e dove tu hai già postato, qui si parla di Tz5 non di TxX!
Stiamo andando :ot: ocio che non lo dico più! :read: :banned: ;)
PS: sto mettendo su Vimeo dei video in HD di alcuni giochi per PC visti su un Samsung FULL HD 46"..per chi fosse interessato, tenete d'occhio in firma! ;)
Il rumore viene ridotto dal processore della digitale, può far molto vero però il rumore è già un difetto della TZ5 e metterci più pixel vista cosi non sembra una bella mossa, poi magari ci sarò un sensore dalla qualità migliore, speriamo perchè sulla carta la TZ7 è una gran bella macchina.
mi sa di no... nella TZ5 e nella TZ7 il sensore è uguale: 1/2,33 pollici
nella TZ6 è addirittura di 1/2,5 pollici. ancora peggio...
come reggono i 12 mpx?
PS: sto mettendo su Vimeo dei video in HD di alcuni giochi per PC visti su un Samsung FULL HD 46"..per chi fosse interessato, tenete d'occhio in firma! ;)
ma come li tratti i video per metterli su vimeo? li riduci o metti i .mov che pesano un botto?
Oggi ho parlato con un mio collega al lavoro che ha la passione per le foto, lui usa le reflex, ingombratissime, deve portarsi in giro una borsa...inconcepibile per me.
Mi ha detto che la tz5 e' una bella fotocamera digitale compatta, e visto che e' uscita bene la panasonic ha probabilmente provato a "bombarla" di piu', ma il risultato non e' detto che sia buono. Mi ha fatto l'esempio di una buona auto city car 1200 di cilindrata, poi la medesima auto viene pompata con un 1600 , da buona auto passa a pessima auto, perdendo di stabilita, fenata....Mi ha detto un mare di ...xxate? :rolleyes:
Comunque ora sono ancora piu' contento della mia tz5:D
ma come li tratti i video per metterli su vimeo? li riduci o metti i .mov che pesano un botto?
i mov che pesano un botto :D
è online il primo video dei miei test in full hd col 46" Samsung Serie 6!
Devil May Cry 4 :read:
link in firma ovviamente :sofico:
Oggi ho parlato con un mio collega al lavoro che ha la passione per le foto, lui usa le reflex, ingombratissime, deve portarsi in giro una borsa...inconcepibile per me.
Mi ha detto che la tz5 e' una bella fotocamera digitale compatta, e visto che e' uscita bene la panasonic ha probabilmente provato a "bombarla" di piu', ma il risultato non e' detto che sia buono. Mi ha fatto l'esempio di una buona auto city car 1200 di cilindrata, poi la medesima auto viene pompata con un 1600 , da buona auto passa a pessima auto, perdendo di stabilita, fenata....Mi ha detto un mare di ...xxate? :rolleyes:
Comunque ora sono ancora piu' contento della mia tz5:D
hai sbagliato thread :read:
se scrivi nell'altro thread ti rispondo piu' che volentieri ;)
Ciao, qual'e' quello giusto? :help:
non e' qui che si parla della tz5'....scusa ma sono nuovo
ciaooo
rommedal99
28-01-2009, 18:19
Ho fatto le mie prime foto...fatemi sapere cosa ne pensate!!!:D
http://www.flickr.com/photos/34814389@N05/
i mov che pesano un botto :D
miticcco... fai i video con la tz5 e li sbombardi direttamente su vimeo... senza convesioni o altri caxi....
figata. iscrizione prossimamente su vimeoooooooo ;)
ma come si fa per faormattare la memory cadr???? :stordita:
mi sa di no... nella TZ5 e nella TZ7 il sensore è uguale: 1/2,33 pollici
nella TZ6 è addirittura di 1/2,5 pollici. ancora peggio...
come reggono i 12 mpx?
Come ancora peggio? :mbe: ma non è meglio se in sensore è più grande? :confused: oppure ho capito male io la spiegazione di bruto? :mbe: non ci capisco più un tubo :stordita: :muro:
Poi non ho capito che centra il rumore con gli ISO? :confused: :mbe:
^TiGeRShArK^
29-01-2009, 00:50
Come ancora peggio? :mbe: ma non è meglio se in sensore è più grande? :confused: oppure ho capito male io la spiegazione di bruto? :mbe: non ci capisco più un tubo :stordita: :muro:
ma guarda che 1/2,5" è + piccolo di 1 / 2,33"... :stordita:
La matematica non è un opininione. :p
Tieni conto che come densità di mpixel saranno praticamente identiche, un pò come attualmetne la tz4 e la tz5 attualmente.
Anzi, addirittura la tz4 ha una densità lievemente + alta della tz5 se quelli di dpreview non hanno sbagliato i calcoli :p
ma guarda che 1/2,5" è + piccolo di 1 / 2,33"... :stordita:
La matematica non è un opininione. :p
Tieni conto che come densità di mpixel saranno praticamente identiche, un pò come attualmetne la tz4 e la tz5 attualmente.
Anzi, addirittura la tz4 ha una densità lievemente + alta della tz5 se quelli di dpreview non hanno sbagliato i calcoli :p
E vero hai ragione :muro: :D invece il rumore con gli ISO cosa centra nelle foto?
miriddin
29-01-2009, 08:27
E vero hai ragione :muro: :D invece il rumore con gli ISO cosa centra nelle foto?
Il parallelo che potresti fare è quello tra rumore e grana dell'immagine tradizionale: all' aumentare della sensibilità dell' esposizione e/o pellicola insorgono dei disturbi sempre più pronunciati che vengono definiti rumore digitale. Poi ovviamente i colori, l' illuminazione ed altri fattori possono accentuare ulteriormente o ridurre l' incidenza di questo disturbo.
Per un paragone tra la resa a diversi iso puoi vedere le immagini che illustrano questo articolo su Nadir:
http://www.nadir.it/tecnica/RUMORE_2/rumore.htm
Il parallelo che potresti fare è quello tra rumore e grana dell'immagine tradizionale: all' aumentare della sensibilità dell' esposizione e/o pellicola insorgono dei disturbi sempre più pronunciati che vengono definiti rumore digitale. Poi ovviamente i colori, l' illuminazione ed altri fattori possono accentuare ulteriormente o ridurre l' incidenza di questo disturbo.
Per un paragone tra la resa a diversi iso puoi vedere le immagini che illustrano questo articolo su Nadir:
http://www.nadir.it/tecnica/RUMORE_2/rumore.htm
Quindi più il rumore è minore più le foto ad alti ISO vengono meglio! E come facciamo a capire se una fotocamera e sileziosa? :D scusate ma certe cose sulle fotocamere digitali non le ho ancora capite :muro: :stordita:
miriddin
29-01-2009, 09:44
Quindi più il rumore è minore più le foto ad alti ISO vengono meglio! E come facciamo a capire se una fotocamera e sileziosa? :D scusate ma certe cose sulle fotocamere digitali non le ho ancora capite :muro: :stordita:
Qui trovi altre informazioni:
http://www.3megapixel.it/tips-iso.html
http://www.3megapixel.it/tips-rumore.html
Ciao, qual'e' quello giusto? :help:
non e' qui che si parla della tz5'....scusa ma sono nuovo
ciaooo
si, qui si parla di Tz5 quanto vuoi, se vuoi parlare di TzX esistono i forum specifici, era questo che intendevo ;)
Ho fatto le mie prime foto...fatemi sapere cosa ne pensate!!!:D
http://www.flickr.com/photos/34814389@N05/
un po' scure, penso anche dovuto al cielo, molto meglio la chiesa col sole :)
miticcco... fai i video con la tz5 e li sbombardi direttamente su vimeo... senza convesioni o altri caxi....
figata. iscrizione prossimamente su vimeoooooooo ;)
forse un qualche tipo di compressione vimeo la fa, io sono un free user come molti, ed in alto vedo il limite di 500MB/settimana E 1video HD/settimana..se ne metto piu' di uno non so se lo cambia, in ogni caso piu' di una volta ho avuto il sospetto che i video di viemeo vengano compressi un po' ;)
ma come si fa per faormattare la memory cadr???? :stordita:
impostazioni/FORMATO
PS: usa il multiquote come faccio io! :read:
forse meglio se guardi un po' su google per non andare troppo off topic ;) o sui link suggeriti da miriddin.
PS:usa il multiquote anche tu grazie! pagina 1 è spiegato come fare ;)
forse un qualche tipo di compressione vimeo la fa, io sono un free user come molti, ed in alto vedo il limite di 500MB/settimana E 1video HD/settimana..se ne metto piu' di uno non so se lo cambia, in ogni caso piu' di una volta ho avuto il sospetto che i video di viemeo vengano compressi un po' ;)
impostazioni/FORMATO
PS: usa il multiquote come faccio io! :read:
ok, grazie per tutto ;)
gioansalmo
29-01-2009, 13:58
Ciao a tutti!! Un consiglio!! Ho appena acquistato questa fotocamera!! D'inverno mi capitera' di utilizzarla in condizioni estreme, tipo alpinismo invernale e cascate di ghiaccio,ci saranno problemi per le basse temperature che spesso sono sotto zero di molto, anche oltre -10!!!!
Quali possono essere i parametri migliori secondo voi per fotografare il ghiaccio e tanto bianco?
Un saluto a tutti!!!!:)
Ciao a tutti!! Un consiglio!! Ho appena acquistato questa fotocamera!! D'inverno mi capitera' di utilizzarla in condizioni estreme, tipo alpinismo invernale e cascate di ghiaccio,ci saranno problemi per le basse temperature che spesso sono sotto zero di molto, anche oltre -10!!!!
Quali possono essere i parametri migliori secondo voi per fotografare il ghiaccio e tanto bianco?
Un saluto a tutti!!!!:)
ciao e benvenuto, per le impostazioni prova ad usare quella specifica, la modalità neve, cerca sul manuale per maggiori info.
penso che -10 sei oltre al limite fisico di una qualsiasi compatta, soprattutto per il display LCD :)
sul manuale c'e' scritto temperatura di esercizio 0-40°
Usata per la prima volta uscito dall'ufficio, che dire sono rimasto sorpreso, fa delle foto stupende nonostante il fotografo e' un po' deludente:D
Ho notato la semplicita' d'utilizzo, praticamente anche senza manuale e' tutto chiaro.
Piu' tardi provero' a trasferire le foto sul mac.
Ciao
gioansalmo
29-01-2009, 17:30
Grazie!! Comunque non sempre a -10 e oltre, ma d'inverno spesso sotto zero!!
Una mi compagna di scalate ha la tz4 e non sembra aver problemi!! Speriamo in bene!!!:rolleyes:
^TiGeRShArK^
29-01-2009, 18:04
Grazie!! Comunque non sempre a -10 e oltre, ma d'inverno spesso sotto zero!!
Una mi compagna di scalate ha la tz4 e non sembra aver problemi!! Speriamo in bene!!!:rolleyes:
se con la tz4 non ci sono problemi allora anche con la tz5 non ne avrai.
L'unica cosa è che le batterie ti dureranno di meno a quelle temperature perchè sono meno efficienti in quelle condizioni.
ciao e benvenuto, per le impostazioni prova ad usare quella specifica, la modalità neve, cerca sul manuale per maggiori info.
penso che -10 sei oltre al limite fisico di una qualsiasi compatta, soprattutto per il display LCD :)
sul manuale c'e' scritto temperatura di esercizio 0-40°
io a capodanno a praga, la sera del 31 dicembre la temperatura è arrivata a -16 gradi e ho scattato foto e girato video :D
anche ammettendo che il termometro digitale del pub sbagliava qualche grado devo dire che si è comportata bene la piccolina :)
poi magari ti capita di stare sulla neve a -2 e si blocca tutto :doh:
gioansalmo
29-01-2009, 18:39
se con la tz4 non ci sono problemi allora anche con la tz5 non ne avrai.
L'unica cosa è che le batterie ti dureranno di meno a quelle temperature perchè sono meno efficienti in quelle condizioni.
Si!! Penso proprio che converra' portarsi dietro una batteria di scorta!!
Brutto? Ma si riesce a trovare ancora quella originale che avevi preso tu a Hong Kong? Eventualmente cosa mi consigliate?
Comunque non vedo l'ora che arrivi!!! Nel frattempo avro' gia letto non so quante volte la prima pagina:D :D e ormai so gia' a memoria il manuale da 103 pagine!!!!:sofico: :D :D
Ciao a tutti!!!!!
io a capodanno a praga, la sera del 31 dicembre la temperatura è arrivata a -16 gradi e ho scattato foto e girato video :D
anche ammettendo che il termometro digitale del pub sbagliava qualche grado devo dire che si è comportata bene la piccolina :)
poi magari ti capita di stare sulla neve a -2 e si blocca tutto :doh:
ottimo allora, io mi baso ovviamente su quanto scritto sul manuale, ma se confermi che tiene a -15 gradi anche LCD, ben venga come notizia! :sofico:
Ora mancano solo le foto! :asd:
Si!! Penso proprio che converra' portarsi dietro una batteria di scorta!!
Brutto? Ma si riesce a trovare ancora quella originale che avevi preso tu a Hong Kong? Eventualmente cosa mi consigliate?
Comunque non vedo l'ora che arrivi!!! Nel frattempo avro' gia letto non so quante volte la prima pagina:D :D e ormai so gia' a memoria il manuale da 103 pagine!!!!:sofico: :D :D
Ciao a tutti!!!!!
Penso di si, sulla Baia Siulam99 è il venditore, consiglio queste batterie originali per 11 euro spedite non c'e' di meglio imho :D
Bravo, sono contento che c'e' qualcuno che sa il Vangelo a memoria! Parlo del manuale o della prima pagina?! Mah! :ciapet:
gioansalmo
29-01-2009, 18:56
GRazie!!! Adesso provo a cercare!!
Secondo oi comunque bastera' settare la modalita' "neve" per contrastare il forte colore blu del ghiaccio?
confermo che a -19° funziona tutto perfettamente ;)
OT (chiedo scusa)
se dovessi comprare un treppiede di quelli 40-140cm (grande) dai cinesi, cosa devo guardare?Mi spiego:ho sentito parlare di differenze tra treppiede per fotocamera e videocamera, mi pare per via della "levetta", potete solo darmi un consiglio veloce che magari week end prendo qualcosa visto che vado via tra 2 ore e torno domenica?Denghiu!
fine OT
miriddin
30-01-2009, 08:00
OT (chiedo scusa)
se dovessi comprare un treppiede di quelli 40-140cm (grande) dai cinesi, cosa devo guardare?Mi spiego:ho sentito parlare di differenze tra treppiede per fotocamera e videocamera, mi pare per via della "levetta", potete solo darmi un consiglio veloce che magari week end prendo qualcosa visto che vado via tra 2 ore e torno domenica?Denghiu!
fine OT
Quelli per telecamera hanno di solito la testa che si inclina in due sole direzioni, non essendo utilizzata in videoripresa l' inquadratura verticale e, per permettere di variare con fluidità l' altezza, sono dotati di una manovella che alza e abbassa la colonna centrale senza scatti improvvisi agendo su una cremagliera (si riconoscono anche per le "tacche" su cui agisce la manovella su tutta la colonna centrale.
Questo tipo di cavalletti, sebbene garantisca una stabilità della colonna centrale grazie appunto alla cremagliera, hanno una minore rapidità di utilizzo rispetto ad un cavalletto fotografico in cui basta allentare la corona e/o leva di fissaggio per estendere con una sola azione la colonna centrale, così come avviene per i piedi dello stativo.
Controllerei il metodo di serraggio dei piedi: se a vite garantisce una immobilizzazione una volta esteso maggiore, mentre se ad eccentrico (quelli con le classiche levette) come sono di solito quelli cinesi, sono più rapidi da zionare ma la eventuale scarsa qualità delle levette di serraggio si può "smollare" ed allentare molto facilmente con l' uso.
In linea di massima, di solito sono più consigliabili i modelli provenienti dall' est di quelli dell' "estremo est"!
Quelli per telecamera hanno di solito la testa che si inclina in due sole direzioni, non essendo utilizzata in videoripresa l' inquadratura verticale e, per permettere di variare con fluidità l' altezza, sono dotati di una manovella che alza e abbassa la colonna centrale senza scatti improvvisi agendo su una cremagliera (si riconoscono anche per le "tacche" su cui agisce la manovella su tutta la colonna centrale.
Questo tipo di cavalletti, sebbene garantisca una stabilità della colonna centrale grazie appunto alla cremagliera, hanno una minore rapidità di utilizzo rispetto ad un cavalletto fotografico in cui basta allentare la corona e/o leva di fissaggio per estendere con una sola azione la colonna centrale, così come avviene per i piedi dello stativo.
Controllerei il metodo di serraggio dei piedi: se a vite garantisce una immobilizzazione una volta esteso maggiore, mentre se ad eccentrico (quelli con le classiche levette) come sono di solito quelli cinesi, sono più rapidi da zionare ma la eventuale scarsa qualità delle levette di serraggio si può "smollare" ed allentare molto facilmente con l' uso.
In linea di massima, di solito sono più consigliabili i modelli provenienti dall' est di quelli dell' "estremo est"!
grazie!
se ti dico che leggendo in velocità non ho capito molto?! :stordita:
Azz proverò a rileggere, spero di non incasinarmi se passo a prender sto benedetto treppiede e di riconoscere al volo le 2 versioni! :muro:
gioansalmo
30-01-2009, 09:33
Che ne pensate di questa batteria di riserva per la tz5 potenziata?
Ciaociao!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220349990392&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123
C'e' da fidarsi?:mbe:
miriddin
30-01-2009, 09:52
grazie!
se ti dico che leggendo in velocità non ho capito molto?! :stordita:
Azz proverò a rileggere, spero di non incasinarmi se passo a prender sto benedetto treppiede e di riconoscere al volo le 2 versioni! :muro:
OK! Questo è un esempio di colonna centrale a cremagliera: avendo dei denti su cui agisce la manovella, non si può estrarre di colpo:
http://astrolab.altervista.org/articoli/man2.jpg
mentre questo è un treppiede fotografico con colonna normale:
http://www.sirte.biz/catalog/images/Categorie/52.jpg
quindi ecco la testa fotografica a 3 posizioni:
http://www.osandphoto.org/wp-content/uploads/2008/02/804rc2.jpg
e quella video a due:
http://www.geodeticavolpe.com/public/files/Foto%20Leica%20TRI%20100.jpg
serraggio piedi a leva:
http://www.manfrotto.com/webdav/site/manfrotto/shared/webphotoschool/_Manfrotto__How_to_Use_a_Tripod__The_Basics/1112122949_tripod2.jpg
serraggio a vite:
http://www.feisol.net/images/tripod_CT-3471.jpg
scusate ma per ottenere il meglio dal sensore è meglio scattare in formato 4:3 o 3:2 ??
scusate ma per ottenere il meglio dal sensore è meglio scattare in formato 4:3 o 3:2 ??
indifferente.... spero :D
ciao ragazzi..con questa splendita macchina si
possono fare delle foto in cui sia a fuoco solo l'oggetto in primo piano,
mentre lo sfondo risulti sfocato? (ad es se fotografo una mela sul tavolo
voglio a fuoco solo la mela ma non tavolo e muro). (un bicchiere sul tavolo a fuoco ..lo sfondo sfocato)...
O è una funziona solo delle Reflex ?? che caratteristica deve avere la macchina fotografica ..??
grazie
saluti
miriddin
31-01-2009, 07:25
voglio a fuoco solo la mela ma non tavolo e muro). (un bicchiere sul tavolo a fuoco ..lo sfondo sfocato)...
O è una funziona solo delle Reflex ?? che caratteristica deve avere la macchina fotografica ..??
grazie
saluti
Quella di cui parli è la profondità di campo che, nelle compatte digitali, è necessariamente molto estesa a causa delle ridotte lunghezze focali: per ottenere una ridotta profondità di campo devi cercare di settare la macchina in modo da "forzare" quelle condizioni che la riducono drasticamente, come una bassa sensibilità ISO, posizione zoom dell' obiettivo, tempi di scatto lunghi e tali da costringere ad aprire il diaframma. (Nella foto con reflex il risultato si ottiene per esempio con i teleobiettivi, come il classico 135mm da ritratto che permette di mettere a fuoco i volti lasciando il resto sfocato)
http://www.photorevolt.com/articoli_id_35.html
Quella di cui parli è la profondità di campo che, nelle compatte digitali, è necessariamente molto estesa a causa delle ridotte lunghezze focali: per ottenere una ridotta profondità di campo devi cercare di settare la macchina in modo da "forzare" quelle condizioni che la riducono drasticamente, come una bassa sensibilità ISO, posizione zoom dell' obiettivo, tempi di scatto lunghi e tali da costringere ad aprire il diaframma. (Nella foto con reflex il risultato si ottiene per esempio con i teleobiettivi, come il classico 135mm da ritratto che permette di mettere a fuoco i volti lasciando il resto sfocato)
Ho circa meno quasi capito :D
Consigili su come settare la Pana, per fare qualche prova ??
Grazie
sei molto preparato ;)
io cmq farei tutto in photoshop :)
Grazie
da quello che ho letto potresti mettere lo zoom al massimo della tz5 e mettere un iso basso, ma avresti cmq una profondità di campo non sufficiente a renderti sfocato lo sfondo , in quanto la distanza delle lenti in queste compatte è molto bassa
detto una ca------ta ??!!? :D
miriddin
31-01-2009, 08:28
da quello che ho letto potresti mettere lo zoom al massimo della tz5 e mettere un iso basso, ma avresti cmq una profondità di campo non sufficiente a renderti sfocato lo sfondo , in quanto la distanza delle lenti in queste compatte è molto bassa
detto una ca------ta ??!!? :D
Tutto giusto!;)
Forse agendo sulla funzione scena ritratto qualcosa si potrebbe ottenere...
miriddin
31-01-2009, 08:31
sei molto preparato ;)
io cmq farei tutto in photoshop :)
Beh, sarebbe magari comodo, ma io sono un appassionato di fotografia "analogica" che quando fotografa in digitale lo fà solo per comodità!
grazie
saluti
Io qualcosa sono riuscito a fare, principalmente primi piani del mio cane
http://www.simonerodriguez.com/public/tz5/P1000358.JPG
http://www.simonerodriguez.com/public/tz5/P1000193.JPG
http://www.simonerodriguez.com/public/tz5/P1000214.JPG
Realizzate con IA (zoom al massimo) in giornate abbastanza luminose
Brolente
31-01-2009, 09:50
simpatiche foto e simpatico cane! ne ho uno uguale!! :D
rinohawk
31-01-2009, 10:15
Ciao a tutti,
sono anch' io un fortunato possessore della TZ5 che apprezzo moltissimo comparandola con la Casio Exlim EX-V7 che è scomparsa prematuramente (stabilizzatore out).
Nonostante la soddisfazione in generale sulla TZ5, esiste un problemino: scattando foto con flash in modalità IA in interni a soggetti in movimento si creano gli odiati effetti fantasma (mani, gambe, visi trasparenti...).
Con la Casio le foto con flash in modalità automatica nelle stesse condizioni venivano perfette, perchè con la TZ5 no??
Esiste un modo per settarla in modalità IA ?
Un saluto
rinohawk
PS:
prima di scrivere ho VERAMENTE cercato la risposta su questo post e con la funzione cerca, ma dopo 15 pagine del post e zero risultati con cerca mi sono arreso ....
Nonostante la soddisfazione in generale sulla TZ5, esiste un problemino: scattando foto con flash in modalità IA in interni a soggetti in movimento si creano gli odiati effetti fantasma (mani, gambe, visi trasparenti...).
Strano, a me quel difetto lo fa solo con il flash slow synch al chiuso. Con IA e flash normale non dovresti avere problemi
Dante989
31-01-2009, 10:43
grazie
saluti
Qualcosa sono riuscito a fare, è stata una delle prime foto che ho fatto (quindi non ti aspettare chissà cosa:D). Ho usato impostazioni IA (comunque l'ISO dovrebbe esser basso), Zoom al massimo e niente flash.
Il soggetto non è proprio esaltante (una sigaretta:asd:)
http://img264.imageshack.us/my.php?image=p1010096gf2.jpg
rinohawk
31-01-2009, 11:25
Strano, a me quel difetto lo fa solo con il flash slow synch al chiuso. Con IA e flash normale non dovresti avere problemi
:confused:
Scusa pukos ma non ho capito.....
In modalità IA con la TZ5 le modalità flash sono solo AUTO e forced flash off.....
Cosa dovrei fare??
i link non funzionano
EDIT: ora vanno, tutto ok
davvero carine le foto, cmq non credo che l'effetto che desiderava jaky sia questo...
i link non funzionano
EDIT: ora vanno, tutto ok
davvero carine le foto, cmq non credo che l'effetto che desiderava jaky sia questo...
Belle foto...ma io volevo fare lo sfondo sfocato ...e il soggetto a fuoco
tipo questa
http://img.auctiva.com/imgdata/0/1/5/5/1/3/webimg/223970245_o.jpg
tanto per intendere...ma anche se so che con un digitale e quasi impossibile
Belle foto...ma io volevo fare lo sfondo sfocato ...e il soggetto a fuoco
tipo questa
http://image.forumfree.it/6/0/4/7/2/3/1229292918.jpg
tanto per intendere...ma anche se so che con un digitale e quasi impossibile
non ho i permessi per accedere a questo forum.. puoi upparla in qualche parte?
modificato l'url ora va ??
ciao e grazie
modificato l'url ora va ??
ciao e grazie
si ora va..
ho capito il tipo di foto, ma non penso che con la tz5 si riesca a farlo..
e nemmeno con un'altro tipo di compatta...
miriddin
31-01-2009, 19:25
si ora va..
ho capito il tipo di foto, ma non penso che con la tz5 si riesca a farlo..
e nemmeno con un'altro tipo di compatta...
Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma dai circoli di confusione delle luci direi che è stata scattata con un catadiottrico.
Salve a tutti,
volevo chiedervi dato che la mia TZ5 ha subito una caduta, credo sui 50cm.. non ricordo se prima utilizzando lo zoom facesse un pò di rumore meccanico. Avvicinando l'orecchio si sentono vari fzz, vrrr, ieeek (cigolii vari insomma XD) però lo zoom funziona perfettamente.
Che mi dite?
akiramax2
01-02-2009, 15:21
mi aggiungo visto che l'ho ordinata ieri :D
Salve a tutti,
volevo chiedervi dato che la mia TZ5 ha subito una caduta, credo sui 50cm.. non ricordo se prima utilizzando lo zoom facesse un pò di rumore meccanico. Avvicinando l'orecchio si sentono vari fzz, vrrr, ieeek (cigolii vari insomma XD) però lo zoom funziona perfettamente.
Che mi dite?
Anche la mia TZ5 ha avuto un bell'urto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910378
pakolandia
01-02-2009, 16:25
Ragazzi quando inquadro un soggetto con il sole puntato su di lui sul display mi compare una linea verticale viola !! Al 99% la porto in assistenza, mica è una cosa normale ... ???
Ragazzi quando inquadro un soggetto con il sole puntato su di lui sul display mi compare una linea verticale viola !! Al 99% la porto in assistenza, mica è una cosa normale ... ???
E' normale... sulle foto non compaiono, invece nei video si!
pakolandia
01-02-2009, 16:37
E' normale... sulle foto non compaiono, invece nei video si!
Aspetta io quando inquadro un soggetto in modalità foto e questo soggetto è illuminato da luce solare mi esce questa linea viola e la cosa è normale ? :rolleyes:
Il problema me lo fa in modalità foto !!
Che ne pensate di questa batteria di riserva per la tz5 potenziata?
Ciaociao!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220349990392&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123
C'e' da fidarsi?:mbe:
direi di no, che vuol dire max 1200mha?! a 13 euro + ss?
Non scherziamo! con 11 euro ss comprese arriva da HK originale, motivo per il quale è inutile rischiare anche solo per spendere di meno, figurarsi di più...
OK! Questo è un esempio di colonna centrale a cremagliera: avendo dei denti su cui agisce la manovella, non si può estrarre di colpo:
grazie! tu che conssigli di bello con una foto a corredo?!
Si lo ammetto, questo week end ero via, non ho comprato il trepppiede e per una volta faccio il pigrone :D
Grazie
se ho capito bene, basta che metti lo zoom al massimo inquadrando il soggetto, lo sfondo verrà sfuocato. Questo lo fai di sicuro, poi con le reflex puoi farlo ovviamente magari in moltre altre situazioni
Ciao a tutti,
sono anch' io un fortunato possessore della TZ5 che apprezzo moltissimo comparandola con la Casio Exlim EX-V7 che è scomparsa prematuramente (stabilizzatore out).
Con la Casio le foto con flash in modalità automatica nelle stesse condizioni venivano perfette, perchè con la TZ5 no??
Esiste un modo per settarla in modalità IA ?
Un saluto
rinohawk
PS:
prima di scrivere ho VERAMENTE cercato la risposta su questo post e con la funzione cerca, ma dopo 15 pagine del post e zero risultati con cerca mi sono arreso ....
ciao, effettivamente in modalità IA non si puo' sempre sfruttare al 100%, questo perchè il flash avolte si setta su slow sinc e lavorando con altri parametri ottimizza la resa finale della foto, ad esempio illuminando il soggetto inquadrato ED INOLTRE migliora la luce sullo sfondo, cosa che ad esempio non funziona col semplice flash (soggetto illuminato e sfondo nero).
Col slow sinc se il soggetto non sta immboile, ecco l'effetto ghost. In AI non saprei ora come risolvere (encefalogramma piatto!) pero' in modalità manuale (seconda posizione sulla ghiera) basta che selezioni il flash che desideri, non slow sinc ovviamente
Salve a tutti,
Che mi dite?
è normale che si sentano rumori, ora non so l'intensità dei tuoi rumori, ma ci sono talmente tanti meccanismi che il rumore ssi sente anche quando si riprende una scena facendo un video
mi aggiungo visto che l'ho ordinata ieri :D
benveniuto!
Aspetta io quando inquadro un soggetto in modalità foto e questo soggetto è illuminato da luce solare mi esce questa linea viola e la cosa è normale ? :rolleyes:
Il problema me lo fa in modalità foto !!
ptrei mandarti in assistenza domani appena apre alle 8.30. ma siccome sei nuovo.. :stordita:
Hai mai provato a leggere il primo post della prima pagina!? ;)
Poi riposta pure qui, e dicci se sei ancora convinto al 99.9% di portarla in assistenza :D
pakolandia
01-02-2009, 17:33
Alzo le mani e mi scuso con tutti per il mio intervento superficiale. Ho risolto il problema leggendo il manuale dietro suggerimento... Grazie
Ok, grazie della risposta brutto :)
Vedrò di tranquillizzarmi dato che i rumorini non sono poi cosi forti..
rinohawk
01-02-2009, 22:05
Grazie brutto !!! Ottima risposta.
Ora so che per le foto in interni è meglio usare la modalità manuale a meno che i soggetti non siano esattamente immobili, tipo foto di famiglia...
Cheeeseeeee !!! CLICK !!!
:D :) :D :( :D :eek: :D :fagiano: :D :) :D :p :D ;) :D
gioansalmo
02-02-2009, 08:59
direi di no, che vuol dire max 1200mha?! a 13 euro + ss?
Non scherziamo! con 11 euro ss comprese arriva da HK originale, motivo per il quale è inutile rischiare anche solo per spendere di meno, figurarsi di più...
Ciao,quella da 11,00 non riesco piu' a trovarla!!!
L'unica che ho visionato e' questa e dovrebbe trovarsi in italia!!........che ne dici?:confused:
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Accessori-per-Digitali__PANASONIC-CGA-S007-BATTERIA-ORIGINALE-X-TZ5-TZ4-TZ3_W0QQitemZ220345945703QQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQadiZ7131QQddiZ7101QQadnZAccessoriQ20perQ20DigitaliQQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Digitali?hash=item220345945703&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307
Alzo le mani e mi scuso con tutti per il mio intervento superficiale. Ho risolto il problema leggendo il manuale dietro suggerimento... Grazie
figurati, l'importante è che hai risolto il problema ;)
Ok, grazie della risposta brutto
Vedrò di tranquillizzarmi dato che i rumorini non sono poi cosi forti..
si stai tranquillo, alla peggio se conosci qualcuno che ce l'ha fai un confronto diretto, ma se funziona tutto...ringrazia la robustezza della scocca Panasonic (se è piu' robusta come struttura e forma, un motivo ci sarà :asd: ), se avessi avuto una compattina minuscola di plastica ora staresti piangendo in un angolino! :D
Grazie brutto !!! Ottima risposta.
Ora so che per le foto in interni è meglio usare la modalità manuale a meno che i soggetti non siano esattamente immobili, tipo foto di famiglia...
Cheeeseeeee !!! CLICK !!!
esatto, il succo è questo. Se si mettono tutti in posa e gli avvisi di non muoversi fino al SECONDO flash, ti verranno foto bellissime, se vuoi fotografare un ballo di nozze..vai in manuale ;)
Ciao,quella da 11,00 non riesco piu' a trovarla!!!
L'unica che ho visionato e' questa e dovrebbe trovarsi in italia!!........che ne dici?:confused:
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Accessori-per-Digitali__PANASONIC-CGA-S007-BATTERIA-ORIGINALE-X-TZ5-TZ4-TZ3_W0QQitemZ220345945703QQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQadiZ7131QQddiZ7101QQadnZAccessoriQ20perQ20DigitaliQQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Digitali?hash=item220345945703&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307
l'utente di HK è siulam99, quel link non mi ispira molta fiducia la foto è generica e non è specificato se è originale in confezione blisterata Panasonic :read:
gioansalmo
02-02-2009, 10:18
[QUOTE=Brutto;l'utente di HK è siulam99, quel link non mi ispira molta fiducia la foto è generica e non è specificato se è originale in confezione blisterata Panasonic
[/QUOTE]
Non riesco a reperirlo siulam99, e' possibile che l'oggetto non sia piu' in vendita? Grazie comunque per le risposte!!
Non riesco a reperirlo siulam99, e' possibile che l'oggetto non sia piu' in vendita? Grazie comunque per le risposte!!
l'utente lo devi reperire indipendentemente dagli oggetti che vende :)
poi sinceramente non so se vende ancora batterie, suppongo di sì, cerca meglio in ebay con l'apposita funziona per cercare gli utenti!
gioansalmo
02-02-2009, 11:06
poi sinceramente non so se vende ancora batterie, suppongo di sì, cerca meglio in ebay con l'apposita funziona per cercare gli utenti!
Ok!! Prova a vedere meglio!! Grazie!!
Io l'ho trovato va vende solo le S007 e non le S007A... secondo te c'è differenza?
Black_Nexus_500
02-02-2009, 11:21
:help: scusate, qualcuno sa dove posso comprare il cavo per collegarla al pc?? l'ho perso...
Altra domanda, è possibile senza cavo usb, copiare le foto dalla memoria interna alla scheda?? posso recuperarle in qualche modo??
grazie:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.