View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB
Non ho capito una cosa riguardo l aggiornamento del bios.quale istruzione va utilizzata?
nvlfash -4 -5 -6 oppure nvlfash -5 -6?
domandina: vedo che la nuova GTS va decisamente meglio in OC della GT, è tutto merito (quindi anche per l'oc delle ram) dell'alimentazione a 3 fasi?
Guarda, anche io ho la Manli, e sono messo come te...
Ho dato una stretta alle viti del dissipatore che non era perfettamente serrate, è migliorato qualcosa (poco: in idle 1 grado, in full load già qualche grado in più).
Ma overclockando oltre quei valori, comunque escono artefatti...
Io sono RS a 753/1905/1090 con un po' di margine di sicurezza.
E non importa granchè se tengo la ventola 100% o al 60% (comunque con ventola al 100% non mi va oltre i 55° e con ventola al 60% non oltre i 63°).
Probabilmente con un dissipatore diverso, che raffredda un po' meglio le memorie e i vari chip, si sale di più. Ma non molto.
anche io ho la manli... ho provato a 780 di core e con il cubo di atitool vedeva qualche punticino qua e la... chiuso atitool, ho messo: core 800,shader 2000 e ram 1050 ( le avevo gia testate ed è il limite) e ho giocato a jericho, a call of duty, e a lineage2.. tutto perfetto :P
Ho trovato la vecchia mod che avevo fatto sulla 320 mb.. gia pronta solo da saldare :P
http://img341.imageshack.us/img341/5206/modrn5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=modrn5.jpg)
TecnoWorld8
23-12-2007, 13:13
Guarda, anche io ho la Manli, e sono messo come te...
Ho dato una stretta alle viti del dissipatore che non era perfettamente serrate, è migliorato qualcosa (poco: in idle 1 grado, in full load già qualche grado in più).
Ma overclockando oltre quei valori, comunque escono artefatti...
Io sono RS a 753/1905/1090 con un po' di margine di sicurezza.
E non importa granchè se tengo la ventola 100% o al 60% (comunque con ventola al 100% non mi va oltre i 55° e con ventola al 60% non oltre i 63°).
Probabilmente con un dissipatore diverso, che raffredda un po' meglio le memorie e i vari chip, si sale di più. Ma non molto.
che tristezza :( beh, mi consolo notando che cmq oltre i 750Mhz di core i punteggi con filtri e ad alte res migliorano veramente poco...però speravo di prendere gli 800Mhz...vabbeh pace. cmq anche per me non è una questione di calore, dato che giocando a bioshock non arrivo manco a 55° con ventola al 50%
crysis non l'ho, tanto so che non mi soddisferebbe per come gira sulla GTS 512; per quel gioco aspetto la prossima high end in uscita a metà 2008 circa. quando ho preso la GTS, ero conscio che non mi sarebbe durata tantissimo, ma solo circa 6 mesi.
p.s.: mi chiedevo...e sostituendo il BIOS con uno della BFG o XTX, migliorerebbe la situazione overclock?
che tristezza :( beh, mi consolo notando che cmq oltre i 750Mhz di core i punteggi con filtri e ad alte res migliorano veramente poco...però speravo di prendere gli 800Mhz...vabbeh pace. cmq anche per me non è una questione di calore, dato che giocando a bioshock non arrivo manco a 55° con ventola al 50%
crysis non l'ho, tanto so che non mi soddisferebbe per come gira sulla GTS 512; per quel gioco aspetto la prossima high end in uscita a metà 2008 circa. quando ho preso la GTS, ero conscio che non mi sarebbe durata tantissimo, ma solo circa 6 mesi.
p.s.: mi chiedevo...e sostituendo il BIOS con uno della BFG o XTX, migliorerebbe la situazione overclock?
Guarda che con la GTS 512 gira cmq bene e si vede bene.. E poi dopo la serie 9 ne uscira un'altra di serie e siamo sempre alle solite..
La gts durerà molto..
temougyn
23-12-2007, 13:32
Guarda che con la GTS 512 gira cmq bene e si vede bene.. E poi dopo la serie 9 ne uscira un'altra di serie e siamo sempre alle solite..
La gts durerà molto..
quoto in toto, ora bisogna aspettare che i cog.... dei programmatori di crysis facciano uscire qualche patch che migliori la situazione.. speriamo:muro:
TecnoWorld8
23-12-2007, 13:38
La gts durerà molto..
ci mancherebbe, la longevità della scheda non si discute, ma io è da molto che voglio una top, ma questa top non usciva e dunque ho preso questa GTS, che mi pareva il miglior compromesso, ma quando uscirà la top, anche se sarà parzialmente inutile, penso farò il balzo, tanto per com'è il mercato ora, durerà 18 mesi almeno, mancando la concorrenza e non scenderà di prezzo (8800gtx docet...)
mackillers
23-12-2007, 14:23
Ragazzi ho risolto il problema delle basse pèrestazioni..
ho flashato un bios più vecchio sulla mia Asu M2n32Sli-Deluxe ed adesso sono passato da 6600 punti circa in OC sistema e scheda a 11900 tutto a defoult..
incredibile il bios della scheda madre possa fare tutto questo danno.:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
deviljack2
23-12-2007, 14:26
ciao ragazzi,io ho un enorme problema.ho la GTS 512 da + di una settimana e nn riesco a farla girare. ho una mb asus P5V-VM DH con chipset VIA. appena la monto (alimentatore coolermaster extreme power 650w), gira al massimo e non mi fa neanche il boot. la tolgo e tutto va alla normalita... cosa ne dite???aiutoooo
TigerTank
23-12-2007, 14:32
La gts durerà molto..
Anche perchè le "GTS" della serie 9 usciranno solo a giugno, quindi calcolando che le D9E saranno per i pochi che possono spendere 500-600€ di vga, questa GTS 512 durerà parecchio.
Cmq a parte Crysis la mia vga attuale a 650/2000 a 1680x1050 se la cava ancora bene e diversi giochi in dx10 al momento non permettono l'uso del filtro AA mentre negli altri passare da un 1280x1024 con AA a 8x a un 1680x1050 con AA 4x o anche 2x non è un dramma :D
tengo cmq questa ottima vga in conto come possibile upgrade fra un mesetto o 2 soprattutto nell'ottica di piazzarla sotto al fuzion e farla volare in OC bella fresca :D
ecco la v-mod completa recampata da http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=163929
http://img297.imageshack.us/img297/4649/8800gtg92gtsvgpuvmemmoder2.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=8800gtg92gtsvgpuvmemmoder2.jpg)
mackillers
23-12-2007, 15:34
ciao ragazzi,
adesso che sono riuscito a farla funzionare un pò a dovere vorrei sapere se c'è qualche parametro dai driver (che adesso gestisco via Rivatuner per via del OC) che possa migliorare le performance della mia VGA..ho qualche dubbio su questi settaggi:
mimmap LOAD bias adjustament si regola tramite una barra ed è settato a 0.
nel menù intellisample
anisotropic mip filter optimization ho settato enable
anisotropic sample optimization
nel menù shaders
Override pixel shader version NO override
Override vertex shader version NO overriide
Vsync AUTO
prerender limit 3
Nel menù Antialiasing
enchance the application settings NO
TecnoWorld8
23-12-2007, 16:34
ecco la v-mod completa recampata da http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=163929
http://img297.imageshack.us/img297/4649/8800gtg92gtsvgpuvmemmoder2.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=8800gtg92gtsvgpuvmemmoder2.jpg)
ma quindi non esiste modo di overvoltare solo via BIOS?
super-pag
23-12-2007, 16:43
ciao a tutti! qualcuno potrebbe linkarmi una guida per capire lo screen del vmod... no perchè guardandolo mi è tornata in mente la sensazione di quando da piccolo ho visto per la prima volta la luna..:eek:
Marko#88
23-12-2007, 16:51
Azz.... lo fa la mia hd2400pro, che varia le freq. GPU/RAM a seconda del carico di lavoro. Per me questa scheda può starsene pure sugli scaffali, visto che oggi avevo quasi intenzione di acquistarla. 300€ me li spendo a pu@@ane, forse è meglio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ecco, tieni la tua potente vga allora, vedrai come giochi bene...:rolleyes:
ma scusa che azz di ragionamento è??lo puoi fare con rivatuner, ci vogliono a dir tanto 10 minuti ad impostare tutto, profili con frequenze e ventole...;)
Ecco, tieni la tua potente vga allora, vedrai come giochi bene...:rolleyes:
ma scusa che azz di ragionamento è??lo puoi fare con rivatuner, ci vogliono a dir tanto 10 minuti ad impostare tutto, profili con frequenze e ventole...;)
*
appena imparo ad usarlo :asd:
Ho appena provato a benchare un pò con CRYSIS usando il sistema in firma e devo dire che pensavo peggio.
A 1600x1200 senza filtri tutti i settaggi su elevato in DX10 sotto Vista faccio 32.5 FPS di media. Giocabilissimo.
E la cosa più strana è che mi sto abituando a Vista, anzi, se riguardo XP mi viene quasi tristezza. E poi i problemi sono il sale della vita, XP ormai era troppo stabile, ci volevano un pò di bug per ravvivare la situazione :)
Marko#88
23-12-2007, 17:37
*
appena imparo ad usarlo :asd:
:sofico:
domandina: vedo che la nuova GTS va decisamente meglio in OC della GT, è tutto merito (quindi anche per l'oc delle ram) dell'alimentazione a 3 fasi?
:D
più chè dell'alimentazione a 3 phasi che comunque male non fa il merito è che il core va più su semplicemente perchè ha un voltaggio superiore di default.
stessa cosa vale per le memorie
Quello sicuramente dà più stabilità in OC. Poi aggiungo i voltaggi maggiore (ma non ne sono sicuro).
Il dissi stock delle GT è imho il principale responsabile. Sarà interessante vedere se runk (che ha ordinato la Palit GT Sonic con alimentazione a 3 fasi) riuscirà ad overclockare a 800 ad aria. :)
più chè dell'alimentazione a 3 phasi che comunque male non fa il merito è che il core va più su semplicemente perchè ha un voltaggio superiore di default.
stessa cosa vale per le memorie
a quant'è il vcore di def? + di 1.1v?
a quant'è il vcore di def? + di 1.1v?
per le 8800gt liscie dovrebbe essere di 1,10v in 3d e 1,15v per le versioni occate di fabbrica. per le 8800gts dovrebbe essere di 1,20v
per le 8800gt liscie dovrebbe essere di 1,10v in 3d e 1,15v per le versioni occate di fabbrica. per le 8800gts dovrebbe essere di 1,20v
8800 gts 512 1.15v fissi.
Da bios si può solo diminuire,per eventuale downclock,il range possibile è 1.0v-1.05v-1.1v-1.15v,di meno non lo so se va.
Ho provato a settare profili per il 2d/3d in bios e voltaggi diversi ma non va,è sempre in 3d e 1.15v.
CIAO!!!
Ragazzi, dove lo trovo il bios della XfX?
ciao a tutti, sono nuovo del forum e novizio di questo.
mi serve un'aiuto ho 2 8800 gts 512 in sli, appena messe tutto ok ma adesso mi appare sulla sinistra del monitor due righe e la scritta sli solo quando faccio partire giochi o il 3dmark.
cosa potrebbe essere?
halduemilauno
23-12-2007, 19:34
Ragazzi, dove lo trovo il bios della XfX?
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/filecatid,2331/parent,category/
;)
ciao a tutti! qualcuno potrebbe linkarmi una guida per capire lo screen del vmod... no perchè guardandolo mi è tornata in mente la sensazione di quando da piccolo ho visto per la prima volta la luna..:eek:
ahahah:D :sofico:
no guarda è semplice. Io ti consiglio solo di v-moddare la gpu in quanto puoi tenergli d'occhio la temperatura..
Bene,compri un trimmer da 500ohm o meglio 1kohm, un piedino lo saldi sul punto rosso,e la massa su un qualunque punto colorato di blu che determina la massa :)
Prima di montare il trimmer, regolalo alla massima resistenza misurandolo con un tester.. et voila'!
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/filecatid,2331/parent,category/
;)
Grazie mille Hal!
Adesso quando rimedio un lettore floppy procedo :muro: :muro: :muro:
Ho montato il sistema nuovo e non ho comprato un lettore...:doh:
Grazie mille Hal!
Adesso quando rimedio un lettore floppy procedo :muro: :muro: :muro:
Ho montato il sistema nuovo e non ho comprato un lettore...:doh:
Io ho fatto il boot da usb.non ho il lettore floppy cosi ho fatto il tutto tramite penna usb ;)
ciao a tutti, sono nuovo del forum e novizio di questo.
mi serve un'aiuto ho 2 8800 gts 512 in sli, appena messe tutto ok ma adesso mi appare sulla sinistra del monitor due righe e la scritta sli solo quando faccio partire giochi o il 3dmark.
cosa potrebbe essere?
che nabbo avevo spuntato la barra delle indicazioni visive sli
TecnoWorld8
23-12-2007, 21:07
due domande:
1) flashando il BIOS di una manli, sostituendolo con quello di una xfx o una bfg, posso migliorare la potenzialità di overclock?
2) possibile che non esista modo di salire in voltaggio per la GPU? magari ad 1.20? io a default non supero MAI i 65° con le impostazioni della ventola che ho messo, eppure non riesco a superare i 760Mhz di core senza artefatti...mi piacerebbe tanto overvoltare, ma non voglio fare un vmod hardware
...
E la cosa più strana è che mi sto abituando a Vista, anzi, se riguardo XP mi viene quasi tristezza. E poi i problemi sono il sale della vita, XP ormai era troppo stabile, ci volevano un pò di bug per ravvivare la situazione :)
Ahah grandissimo, concordo :D
Infatti anch'io ho messo vista 64 a proposito di sale... Certo poi mi tocca incazzarmi che no so.. ad esempio perchè negli ultimi driver nvidia (169.25 WHQL.. mica... beta :eek: ) non c'è la 1360x768... però che ci vuoi fare :D :muro: :D
due domande:
1) flashando il BIOS di una manli, sostituendolo con quello di una xfx o una bfg, posso migliorare la potenzialità di overclock?
2) possibile che non esista modo di salire in voltaggio per la GPU? magari ad 1.20? io a default non supero MAI i 65° con le impostazioni della ventola che ho messo, eppure non riesco a superare i 760Mhz di core senza artefatti...mi piacerebbe tanto overvoltare, ma non voglio fare un vmod hardware
1) Ne dubito... però mi sento di consigliarti cmq il bios della xfx perchè è fatta molto bene la gestione dinamica della ventola. (Nella nostra manli praticamente non c'è nel senso che rimane sempre al 36%...)
2) Mi piacerebbe anche a me, io ho provato modificarlo dal bios ma mi sembra che non cambiasse niente... Da quanto ho capito dagli interventi (pochi post indietro) di altri utenti decisamente più esperti di me pare che non sia possibilee ci volgia per forza una modifica hardware
TecnoWorld8
23-12-2007, 21:36
1) Ne dubito... però mi sento di consigliarti cmq il bios della xfx perchè è fatta molto bene la gestione dinamica della ventola. (Nella nostra manli praticamente non c'è nel senso che rimane sempre al 36%...)
beh, per questo ho creato i profili con rivatuner e ne sono molto soddisfatto...se è solo per quello, non credo farò il cambio di BIOS...lo farei x qualche mhz in più, invece...
2) Mi piacerebbe anche a me, io ho provato modificarlo dal bios ma mi sembra che non cambiasse niente... Da quanto ho capito dagli interventi (pochi post indietro) di altri utenti decisamente più esperti di me pare che non sia possibilee ci volgia per forza una modifica hardware
caspita, possibile che non si trovi il modo?
gieffe69
23-12-2007, 21:41
ciao a tutti.
ho installato da qualche giorno la scheda xfx 8800gts 512mb e ho aggirnato il tutto x windows vista 32.
tutto va alla meraviglia eccetto una cosa, non mi va l'uscita tv.
quando entro nel pannello di controllo/impostazione schermo mi da in trasparenza il monitor 2 e , come ho sempre fatto alla prima installazione, vado ad attivarlo.
sembra che me lo attivi ma quando do l'ok x l'operazione mi torna in trasparenza e sono al punto di partenza.
premetto che ho un tramettitore wireless della metronic e che fino ad ora non mi ha dato alcun problema (prima montavo un ati serie 1300).
premetto inoltre che ho anche attivato il televisore dal pannello di controllo nvidia.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e se vi posso essere utile per qulche cosa (avendo già montato la scheda video 8800) chiedete pure, vi aiuterò fino a dove arrivano le mie conoscenze ;).
a presto.
Tetsujin
23-12-2007, 21:46
voi come fate a monitorare il numero di giri della ventola? Ho impostato diversi profili con rivatuner ma vorrei controllare che vengono applicati correttamente.
Ho notato che rivatuner la rileva sempre al 100% (visto che manca il plugin per le 8800) quindi mi domando quale altro programma si possa usare :confused:
TecnoWorld8
23-12-2007, 22:41
tetsujin: piacerebbe saperlo anche a me...
voi come fate a monitorare il numero di giri della ventola? Ho impostato diversi profili con rivatuner ma vorrei controllare che vengono applicati correttamente.
Ho notato che rivatuner la rileva sempre al 100% (visto che manca il plugin per le 8800) quindi mi domando quale altro programma si possa usare :confused:
io con la GT non ho nessun problema :confused:
Su vista non mi riesce neanche a me. Su xp invece mi rileva perfettamente percentuale e numero di giri.
Forse si può vedere con Everest ma non ne sono sicuro dovrei provare.
TecnoWorld8
23-12-2007, 23:36
dove si trova una guida ad nvflash, con i comandi e le opzioni?
TecnoWorld8
23-12-2007, 23:42
quale bios montano le zotac? mi pare di capire che siano quelle che salgono meglio...qualcuno ne farebbe una copa con nibitor e la metterebbe in condivisione?
Con la GTS nemmeno io riesco a monitorare i giri della ventola... Temo che sia dovuto al fatto che non c'è ancora il supporto ufficiale da parte di rivatuner...
Grazie per la dritta sulla chiavetta USB, in effetti al momento in casa non ho nemmeno quella lol...
Infine una domanda...
Siccome per adesso mi devo accontentare anch'io dei profili creati con rivatuner... ma a voi funzionano se non tenete aperta la finestra del monitoraggio HW?
E c'è un modo per minimizzare questa finestra? Cioè è assurdo che me la debba tenere aperta altrimenti le ventole non partono...
Con le fantastiche impostazioni del bios mi sono ritrovato NWN2 che crasha perchè la temperatura era a tipo 75-80 gradi...Belle impostazioni! Praticamente uno con la VGA a default non può giocare...
AnacondA_snk
24-12-2007, 00:21
quale bios montano le zotac? mi pare di capire che siano quelle che salgono meglio...qualcuno ne farebbe una copa con nibitor e la metterebbe in condivisione?
guarda che cambiando il bios non risolvi nulla. il limite dell'overclock rimane sempre quello.
Iantikas
24-12-2007, 00:27
a ki in rivatuner nn gli funziona il monitoring della ventola e segna fisso 100% probabilmente è xkè durante la selezione ke fa in auto al primo avvio il prog ha scelto il plug-in sbagliato...basta andare in setup->plug-in e scegliere quello giusto...ciao
Io ho la zotac ed è scarsina come limiti,solo con ventola al 100% raggiunge i 792/1890/1150 stabili,con il suo bios e ventola default fissa al 36% già a 730-740 dà artefatti dopo un pò.
Il 3dmark a 17079 l'ho fatto col bios xfx,forse con quello zotac li faceva lo stesso,bho?Non ho notato differenze prestazionali ma la gestione ventola è eccellente.
Per il monitoraggio con vista a me funziona sia per velocità che percentuale e anche su xp.
CIAO!!!
Io ho la zotac ed è scarsina come limiti,solo con ventola al 100% raggiunge i 792/1890/1150 stabili,con il suo bios e ventola default fissa al 36% già a 730-740 dà artefatti dopo un pò.
Il 3dmark a 17079 l'ho fatto col bios xfx,forse con quello zotac li faceva lo stesso,bho?Non ho notato differenze prestazionali ma la gestione ventola è eccellente.
Per il monitoraggio con vista a me funziona sia per velocità che percentuale e anche su xp.
CIAO!!!
e tutta questione di culo loverclock:D io l'ho avuto con entrambe:D
e tutta questione di culo loverclock:D io l'ho avuto con entrambe:D
Come ti va crysis con due gts in sli?
Tetsujin
24-12-2007, 01:04
a ki in rivatuner nn gli funziona il monitoring della ventola e segna fisso 100% probabilmente è xkè durante la selezione ke fa in auto al primo avvio il prog ha scelto il plug-in sbagliato...basta andare in setup->plug-in e scegliere quello giusto...ciao
grazie, sempre molto utile e preciso :)
Su vista non mi riesce neanche a me. Su xp invece mi rileva perfettamente percentuale e numero di giri.
Forse si può vedere con Everest ma non ne sono sicuro dovrei provare.
sai dirmi che plugin hai selezionato? Basta guardare in hwmonitor->setup->plugin ...grazie :)
ps. con everest purtroppo non si riesce a saperlo
mArCo1928
24-12-2007, 01:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224014410_3DMark06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224014410_3DMark06.jpg)
dopotutto sono contento :asd:
TecnoWorld8
24-12-2007, 02:56
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224014410_3DMark06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224014410_3DMark06.jpg)
complimenti per l'oclock! ma è una xtx vera o le hai messo il BIOS xtx?
grazie, sempre molto utile e preciso :)
sai dirmi che plugin hai selezionato? Basta guardare in hwmonitor->setup->plugin ...grazie :)
ps. con everest purtroppo non si riesce a saperlo
Devi attivare il primo plug in "adt7473".
Una volta attivato basta scorrere il data source ed in fondo troverai "ambient temperature", "Fan speed" e "fan duty cycle".
http://img297.imageshack.us/img297/5546/tempzk3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=tempzk3.jpg)
Come ti va crysis con due gts in sli?
se non fosse per i problemi d'audio con lo sli attivo andrebbe ancora meglio:muro: cmq lo provato su xp perche su vista ce un comportamento strano dello sli bho, cioe i frame sono alti anche tipo 40, ma scatta cm se swampasse, invece su xp il fenomeno e molto meno accentuato , cmq tutto very high con i fix ovviamente ha una media di 45- 50 frame , un minimo di 35+ o -
bhe devo dire che si gioca benone poi appena risolvero questi problemi di audio ancora meglio:D
complimenti :)
Per il 2D che frequenze avete impostato ?
Simonex84
24-12-2007, 11:50
Io mi vergogno a postare i miei bench perchè ho una cpu ridicola
Devi attivare il primo plug in "adt7473".
Una volta attivato basta scorrere il data source ed in fondo troverai "ambient temperature", "Fan speed" e "fan duty cycle".
Grandissimo, grazie mille anche da parte mia!
Li avevo provati tutti meno che quello giusto :D
mArCo1928
24-12-2007, 12:26
complimenti per l'oclock! ma è una xtx vera o le hai messo il BIOS xtx?
è una xfx vera, purtroppo quando ero ad aria l'ho quasi bruciata causa malfunzionamento della ventola (rivatuner per qualche misterioso motivo me la messa "controllo diretto" e ho giocato con la gpu tipo a 90-100°)... arrivava a 825MHz ad aria, le ram fanno ancora uguale a prima solo che ora a liquido devo dissiparle perchè sbiontano, peccato che ho solo i dissi zalman in alluminio che non sono un granchè
mackillers
24-12-2007, 12:59
ragazzi stò provando ad impostare una gestione delle ventole più aggressiva su rivatuner (io ho la POV) ma dal pannello quando provo ad alzare la velocità in percentuale per il Power3D alza la velocità anche per gli altri livelli (2D low 3D)..
mentre gioco con il volume alto la ventola a 55-60 la posso sopportare mentre ved oun fil mi scoccia un pò di più..
non voglio dover cambiare quelle impostazioni ogni volta che comincio a giocare..
che dite se monto il bios XFX risolvo davvero molto? considerate che tengo la scheda a 730 1050 1825 quindi vorrei che la ventola girasse abbastanza da tenerla i ll più possibile fresca.
grazie a tutti
mackillers
24-12-2007, 13:05
P.S. ho notato che c'è la possibilità di impostare anche frequenze più basse per il 2D, ma quando ci provo mi si abbassano anche i valori per il 3D..
come mai rivatunner non gestisce separatamente il 2D ed il 3D nonostante l' interfaccia sembrerebbe dare questa possibilità?
Marko#88
24-12-2007, 13:11
Io mi vergogno a postare i miei bench perchè ho una cpu ridicola
l'importante è che nei giochi vada benone...:)
Iantikas
24-12-2007, 13:19
ragazzi stò provando ad impostare una gestione delle ventole più aggressiva su rivatuner (io ho la POV) ma dal pannello quando provo ad alzare la velocità in percentuale per il Power3D alza la velocità anche per gli altri livelli (2D low 3D)..
mentre gioco con il volume alto la ventola a 55-60 la posso sopportare mentre ved oun fil mi scoccia un pò di più..
non voglio dover cambiare quelle impostazioni ogni volta che comincio a giocare..
che dite se monto il bios XFX risolvo davvero molto? considerate che tengo la scheda a 730 1050 1825 quindi vorrei che la ventola girasse abbastanza da tenerla i ll più possibile fresca.
grazie a tutti
P.S. ho notato che c'è la possibilità di impostare anche frequenze più basse per il 2D, ma quando ci provo mi si abbassano anche i valori per il 3D..
come mai rivatunner non gestisce separatamente il 2D ed il 3D nonostante l' interfaccia sembrerebbe dare questa possibilità?
rivatuner nn si usa così...intanto ti consglio d dare una lettura a questa guida http://www.guru3d.com/article/article/449/ ...se trovi lo stesso dei problemi contattami in pvt e dammi il tuo indirizzo d msn ke ti dico come impostare ventola e oc in auto a seconda rispettivamente delle temp e dell'utilizzzo dell'acc HW...ciao
dariscad
24-12-2007, 13:36
MA sono l'unico che ha problemi con sta scheda?
Nei giochi vecchi e nuovi anche dopo aver formattato in certe situazioni mi va a scatti evidenti anche se FPS fissi a 75....
Ezechiele25,17
24-12-2007, 14:46
Nei giochi vecchi e nuovi anche dopo aver formattato in certe situazioni mi va a scatti evidenti anche se FPS fissi a 75....
scusa ma perché gli altri dovrebbero avere problemi? Prova a vedere in che condizioni hai il pc, poi prova la scheda su un altro pc e vedi come va... se i giochi ti scattano la scheda è difettosa c'è poco da fare
temougyn
24-12-2007, 14:54
raga credo di aver trovatil il limite della mia zotac ... per ora
con dissi originale e ventola a 50% ho raggiunto 815 di core, poi iniziano i primi puntini con atitool, ram a 1110, oltre compiaiono i puntini sempre con atitool. shader raggiunge i 2100. direi non male.
ora aspetto il natale e poi metto tutto sotto liquido;)
speriamo arrivi presto sto benedetto E6750:muro: :muro:
ps: per giocare uso la scheda praticamente a default, tanto i frame che faccio bastano e avanzano. per darvi una idea a gtr2 (che uso principalmente per il campionato) con tutto al max, e da pannello nvidia AA8x e anisio 16x su max qualità risoluzione 1680x1050 faccio in media 120 frame, stà scheda fa paura!!! rapporto prezzo prestazioni direi impagabile!!!!
me la terrò stretta ancora per molto. se ripenso ancora a quanto pagai la x1950xtx.... 400 €!!! e questa che va il doppio pagata 280€!!!
sta scheda, q6600, 2 gb ram ddr2-800 cas 4 tutto a default quanto dovrei fare al 3dmark? per ora provata con fear, call of juarez e company of heroes e fa davvero paura! Zero scatti con tutto al max a 1680x1050
sta scheda, q6600, 2 gb ram ddr2-800 cas 4 tutto a default quanto dovrei fare al 3dmark? per ora provata con fear, call of juarez e company of heroes e fa davvero paura! Zero scatti con tutto al max a 1680x1050
Prova che sono curioso :D ps se poi provi anche in oc sia di scheda che di cpu ancora meglio
mArCo1928
24-12-2007, 16:23
raga credo di aver trovatil il limite della mia zotac ... per ora
con dissi originale e ventola a 50% ho raggiunto 815 di core, poi iniziano i primi puntini con atitool, ram a 1110, oltre compiaiono i puntini sempre con atitool. shader raggiunge i 2100. direi non male.
ora aspetto il natale e poi metto tutto sotto liquido;)
speriamo arrivi presto sto benedetto E6750:muro: :muro:
ps: per giocare uso la scheda praticamente a default, tanto i frame che faccio bastano e avanzano. per darvi una idea a gtr2 (che uso principalmente per il campionato) con tutto al max, e da pannello nvidia AA8x e anisio 16x su max qualità risoluzione 1680x1050 faccio in media 120 frame, stà scheda fa paura!!! rapporto prezzo prestazioni direi impagabile!!!!
me la terrò stretta ancora per molto. se ripenso ancora a quanto pagai la x1950xtx.... 400 €!!! e questa che va il doppio pagata 280€!!!
guarda che le frequenze sulla scheda non sono impostabili a piacimento, ad esempio la gpu quando la imposti a 800 va a 799MHz, puoi mettere anche 801-802-803-804-805 e via discorrendo ma andrà o a 799MHz oppure 810MHz... stessa cosa per shader e memorie...
mackillers
24-12-2007, 17:02
rivatuner nn si usa così...intanto ti consglio d dare una lettura a questa guida http://www.guru3d.com/article/article/449/ ...se trovi lo stesso dei problemi contattami in pvt e dammi il tuo indirizzo d msn ke ti dico come impostare ventola e oc in auto a seconda rispettivamente delle temp e dell'utilizzzo dell'acc HW...ciao
grazie adesso funziona:) sei stato molto gentile
Iantikas
24-12-2007, 17:32
grazie adesso funziona:) sei stato molto gentile
nella guida nn'è presente ma ti consiglierei anke d attivare il downclock/overclock in automatico...la procedura è simile...
...vai nella sezione oc è salvi due profili (uno con le freq da tenere in 2d e l'altro x il 3d)...una volta salvati crei due "item" nella sezione "launcher"...una volta creati questi due item vai nella sezione "monitoring" e abiliti la voce "Hardware Acceleration" (segna due valori 0 quandola la skeda è in idle e 1 quando è in load) e fai partire lo "Statistics Server" dicendogli d farlo partire già all'avvio del pc...in maniera analoga ai profili delle ventole imposta un valore nel monitoring (io uso 0.5) e digli di lanciare il profilo d oc quando sorpassa questo valore e d lanciare il profilo di downclock quando scende sotto 0.5...
...in questa maniera avrai la skeda ke si occa/downclokka in automatico ed inoltre, essendo legato all'acc HW, i clock si abiliteranno anke in finestra e nn devi x forza stare in fullscreen x farli funzionare...
...ciao
temougyn
24-12-2007, 17:33
guarda che le frequenze sulla scheda non sono impostabili a piacimento, ad esempio la gpu quando la imposti a 800 va a 799MHz, puoi mettere anche 801-802-803-804-805 e via discorrendo ma andrà o a 799MHz oppure 810MHz... stessa cosa per shader e memorie...
ma... io imposto 815 e 815 li rileva sia rivatuner che gpuz e anche ntune.
mArCo1928
24-12-2007, 17:40
ma... io imposto 815 e 815 li rileva sia rivatuner che gpuz e anche ntune.
si logico, ma la frequenza effettiva rimane cmq 810, la gpu non andrà mai veramente a 815, è una frequenza che per lei non esiste, o 800, o 810 oppure 825MHz
temougyn
24-12-2007, 18:09
si logico, ma la frequenza effettiva rimane cmq 810, la gpu non andrà mai veramente a 815, è una frequenza che per lei non esiste, o 800, o 810 oppure 825MHz
va beh pazienza tanto regge anche a 825, provato ora ora con crysis e atitool
aggiornamento:
ho messo il bios della xfx ed è ottimo, lo consiglio fortemente.
Varia sempre la velocità della ventola e ti fa stare la vga sui 61-62° in full (max 65).
In idle sono sui 52-54° ma considera che ho uno shuttle barebone ed è piccolissimo.
Veramente ottimo, quello della BFG è da scartare.
Installato pure io il bios della XFX: veramente ottimo come gestione della ventola....
Ps: pure io ho un case piccino piccino :D
Bimbosoft
24-12-2007, 18:55
Installato pure io il bios della XFX: veramente ottimo come gestione della ventola....
Ps: pure io ho un case piccino piccino :D
come si fa x flashare il bios della xfx e dove si trova ? :fagiano:
kAL-eL88
24-12-2007, 18:58
come si fa x flashare il bios della xfx e dove si trova ? :fagiano:
devi usare nvflash.
il bios lo trovi da mkvtech.net, da qua:http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectcat/cat,2/.
Bimbosoft
24-12-2007, 19:10
devi usare nvflash.
il bios lo trovi da mkvtech.net, da qua:http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectcat/cat,2/.
Ok bios scaricato, nvflash scaricato....ma non so la riga di comando esatta :fagiano:
grazie infinite x l'aiuto :)
Ho provato con la stringa semplice "nvflash xfx.rom" (ho rinominato il file xfx.rom x semplicita')
Ma dice che pcisubsystem no mach e non p'rocede.......bisogna forzare qualcosa ?
Se gentilmente mi scrivete la stringa giusta ve ne sarei grato, bastano 3 sec fate uno sforzo dai è natale :D
ora non la ricordo la stringa.. ma usare il tasto "cerca nella discussione" no?:rolleyes:
Ok bios scaricato, nvflash scaricato....ma non so la riga di comando esatta :fagiano:
grazie infinite x l'aiuto :)
Ho provato con la stringa semplice "nvflash xfx.rom" (ho rinominato il file xfx.rom x semplicita')
Ma dice che pcisubsystem no mach e non p'rocede.......bisogna forzare qualcosa ?
Se gentilmente mi scrivete la stringa giusta ve ne sarei grato, bastano 3 sec fate uno sforzo dai è natale :D
"nvflash -4 -5 -6 xfx.rom"
;)
Bimbosoft
24-12-2007, 20:34
"nvflash -4 -5 -6 xfx.rom"
;)
Grazie infinite Emax ;)
Fatto tutto ok, avevo cercato nei post ma non trovavo altrimenti non avrei chiesto ovviamente.
Stavo pensando, con il bios xfx c'e' possibilita' di variare le impostazioni della gestione automatica ventola ?
mArCo1928
24-12-2007, 20:49
va beh pazienza tanto regge anche a 825, provato ora ora con crysis e atitool
secondo me non hai ancora capito di cosa parlo
Grazie infinite Emax ;)
Fatto tutto ok, avevo cercato nei post ma non trovavo altrimenti non avrei chiesto ovviamente.
Stavo pensando, con il bios xfx c'e' possibilita' di variare le impostazioni della gestione automatica ventola ?
Viene consigliato quello della xfx proprio perchè è il migliore nella gestione automatica della ventola.
Bimbosoft
25-12-2007, 00:35
Viene consigliato quello della xfx proprio perchè è il migliore nella gestione automatica della ventola.
Certo nulla da dire su questo, la mia domanda era solo riferita all'eventualita' che si potessero modificare le varie velocita' in base alla temperatura a livello bios, era solo curiosita' ;)
Non credo sia la scheda difettosa, cavoli che difetti avrebbero?
Cmq anch'io con Fifa08 tutto a stecca mi fa sui 75fps ma mi sembra che vada un pò a scatti.. Sarà un problema di gioco... Xk con pes e altri giochi va liscio quindi..
Per es. con Bioshock va liscio e con fps alti.. Stesso cn Kane & Lynch.. Magari certi giochi nn vanno d'accordo con certe impostazioni fatte nel pannello di controllo di Ntune o Nvidia..
A volte se i games scattano è perché stanno caricando dati dal disco, è una cosa abbastanza frequente...........puoi avere un quadruplo SLI di Ultra ma se il game c'ha da caricà c'ha da caricà :) E scatta per forza..........
Certo nulla da dire su questo, la mia domanda era solo riferita all'eventualita' che si potessero modificare le varie velocita' in base alla temperatura a livello bios, era solo curiosita' ;)
Credo si possa fare tramite nibitor.:)
qualcuno ha già provato a sostituirlo...anche se imho nn ne vale la pena o sbaglio :confused:
pokercaffy
25-12-2007, 12:47
tra un po' sarò dei vostri! ho preso una PNY 800gts 512mb a 306 euro. Ora aspetto che mi arrivi.
Ora devo venderela mia gloriosa 8800gts 640 mb. Mi dispiace q:cry: uasi
tra un po' sarò dei vostri! ho preso una PNY 800gts 512mb a 306 euro. Ora aspetto che mi arrivi.
Ora devo venderela mia gloriosa 8800gts 640 mb. Mi dispiace q:cry: uasi
cioè: 6 passato da una GTS 640 ad un GTS 512...:eek:
bè ha fatto bene. :D
pokercaffy
25-12-2007, 16:29
guarda che non è la ram che fa la differenza...:rolleyes:
temougyn
25-12-2007, 16:51
secondo me non hai ancora capito di cosa parlo
ho capito benissimo, hai detto che tiene 810, oppure 815 oppure lo step dopo 825? bene, la mia regge gli 825. non c'è molto da capire.
Iantikas
25-12-2007, 17:33
ho capito benissimo, hai detto che tiene 810, oppure 815 oppure lo step dopo 825? bene, la mia regge gli 825. non c'è molto da capire.
ti ha solo cercato d far capire ke il clock del core della gpu (e allo stesso modo shader e mem) si muove d un determinato ste la volta...
..x es in G80 gli shader salgono di 54mhz la volta...questo significa ke se uno step è 1650 il prox è 1704....impostare freq intermedie lo farà andare cmq o a 1650 o a 1704...
...analogamente il core si muove d 24mhz la volta...se uno step è 800mhz il prox è 824mhz...se uno imposta 805 o 810 andrà cmq a 800mhz mentre se metti 815 andrà a 824mhz...
...ora nn so se con G92 gli step sono d ampiezza uguale a G80 ma anke in G92 funziona così...e solo questo cercava d farti capire...nn stava obbiettanndo sulla veridicità o meno del tuo oc ke mi sembra è quello ke invece da tutto il discorso hai capito tu...ciao
temougyn
25-12-2007, 17:58
ti ha solo cercato d far capire ke il clock del core della gpu (e allo stesso modo shader e mem) si muove d un determinato ste la volta...
..x es in G80 gli shader salgono di 54mhz la volta...questo significa ke se uno step è 1650 il prox è 1704....impostare freq intermedie lo farà andare cmq o a 1650 o a 1704...
...analogamente il core si muove d 24mhz la volta...se uno step è 800mhz il prox è 824mhz...se uno imposta 805 o 810 andrà cmq a 800mhz mentre se metti 815 andrà a 824mhz...
...ora nn so se con G92 gli step sono d ampiezza uguale a G80 ma anke in G92 funziona così...e solo questo cercava d farti capire...nn stava obbiettanndo sulla veridicità o meno del tuo oc ke mi sembra è quello ke invece da tutto il discorso hai capito tu...ciao
da come l'ha messa lui sembrava invece proprio questo il discorso. anche perchè e da molti post ormai che gente parla di incrementi di pochi mhz e nessuno ha mai dettoniente riguardo questi scalini. che cmq credo siano molto limitati rispetto a g80. io sinceramente ora che ho approfondito il discorso li ho visti solo su ram e shader ma non su core. anche se ancora devo capire perchè avolte li rileva e a volte no. boh
evidentemente ho capito male io. no problem;)
qualcuno sa se l'accellero s1 e' compatibile con la gts?
Jago2096
25-12-2007, 18:15
si Nevione io l'ho montato da una decina di giorni:)
mArCo1928
25-12-2007, 18:23
da come l'ha messa lui sembrava invece proprio questo il discorso. anche perchè e da molti post ormai che gente parla di incrementi di pochi mhz e nessuno ha mai dettoniente riguardo questi scalini. che cmq credo siano molto limitati rispetto a g80. io sinceramente ora che ho approfondito il discorso li ho visti solo su ram e shader ma non su core. anche se ancora devo capire perchè avolte li rileva e a volte no. boh
evidentemente ho capito male io. no problem;)
monitora le freq. della vga con rivatuner, lo noti subito :d
ragazzi, allora.. ho messo diversi profili della ventola, in modo che non supero i 70°.. anche perche se li supero chiappo artefatti a 800/2000/2100 . . . la mia domanda è questa:
se faccio la vmod che ci metto un'attimo, dandogli piu voltaggio, ho possibilità di tenere gli 800 mhz anche a temp leggermente piu alte? su un max di 75 - 80° è chiaro.. non di piu
non discutete pls sull'inutilita di tenerla a temp piu alte... focalizziamoci solo sulla domanda :D
si Nevione io l'ho montato da una decina di giorni:)
Pensavo di montarlo fra qualche giorno (è qui davanti a me nella sua confezione....) ma ho il dubbio su come dissipare i mosfet dell'alimentazione, tu come hai risolto?
Sul suto della Artic dicono che non serve raffreddarli ma non sono convinto...
Comunque come va? Hai usato le sue ventoline dedicate o una ventola più grande (pensavo di usare una 92 o 120 alimentata a 5 o 7V.)?
Ciao
dariscad
26-12-2007, 02:53
Non credo sia la scheda difettosa, cavoli che difetti avrebbero?
Cmq anch'io con Fifa08 tutto a stecca mi fa sui 75fps ma mi sembra che vada un pò a scatti.. Sarà un problema di gioco... Xk con pes e altri giochi va liscio quindi..
Per es. con Bioshock va liscio e con fps alti.. Stesso cn Kane & Lynch.. Magari certi giochi nn vanno d'accordo con certe impostazioni fatte nel pannello di controllo di Ntune o Nvidia..
Quel difetto lo vedo in COD4 specialmente negli ultimi livelli, lo vedo accentuato nella scena "peccati del padre" all'inizio. boh, forse sono cpu limit (X2 4200+) visto che il carico cpu è sempre alto in game.
La differenza di prezzo fra la GTS 512 e la GT 512 secondo voi è giustificata? La GTS è realmente superiore?
albasnake
26-12-2007, 03:12
La differenza di prezzo fra la GTS 512 e la GT 512 secondo voi è giustificata? La GTS è realmente superiore?
IMHO una GTS 512 liscia (650/972) vale circa 50-60 euro in più di una GT liscia (600/900), sottolineo a frequenze standard. Un po' per le prestazioni, un po' per l'overcloccabilità, un po' per il dissipatore.
Pensavo di montarlo fra qualche giorno (è qui davanti a me nella sua confezione....) ma ho il dubbio su come dissipare i mosfet dell'alimentazione, tu come hai risolto?
Sul suto della Artic dicono che non serve raffreddarli ma non sono convinto...
Comunque come va? Hai usato le sue ventoline dedicate o una ventola più grande (pensavo di usare una 92 o 120 alimentata a 5 o 7V.)?
Ciao
Io infatti consiglio di raffreddarli in qualche modo, scaldano un casino, e sono tra le cose che portano ad instabilità col dissipatore stock perchè sono piazzati proprio sopra la zona morta della ventola e quindi finiscono per essere quelli che si scaldano di più...
mircocatta
26-12-2007, 09:31
pes2008 da problemi con questa scheda?
halduemilauno
26-12-2007, 11:16
beh mi pare un buon boost.
;)
pokercaffy
26-12-2007, 12:12
beh mi pare un buon boost.
;)
grazie per il sostegno, non capisco come non si possa pensare lo stesso
ragazzi, ma mi spiegate perché la 8800GT da 512DDR3 viene venduta a prezzi quasi uguali a questa GTS?
non dovrebbe essere venduta a molto meno? e invece negli shop addirittura si trova anche a oltre 300euro come le GTS da 512... :stordita:
grazie per il sostegno, non capisco come non si possa pensare lo stesso
Concordo pienamente.
Ora non so com'era la 640... però io sono passato dalla 320 g80 alla nuova g92 e vi posso assicurare che c'è un abisso.
Iantikas
26-12-2007, 12:54
Concordo pienamente.
Ora non so com'era la 640... però io sono passato dalla 320 g80 alla nuova f82 e vi posso assicurare che c'è un abisso.
f82? :confused:
ragazzi, com'è la GTS della PNY?
f82? :confused:
Eh si la famosa Fava82 :D Mi son sbagliato (la f e la g sono accanto e l'8 e il 9 pure :D ), adesso ho corretto :)
pokercaffy
26-12-2007, 14:14
ragazzi, com'è la GTS della PNY?
ciao!io la PNY l'ho appena ordinata. penso che essendo tutte le 8800gts uguali in fatto di costruzione dovrebbero andare tutte allo stesso modo. In ogni caso PNY è un'ottima marca. certo avrei preferito continuare con le POV(dopo 7800gt ed 8800gts 640 sempre splendide), ma non c'era disponibile da nessuna parte!
KenzoInTheHouse
26-12-2007, 15:08
bellissima scheda..non c'è che dire...ma come tutte scalda un botto...
per caso qualcuno di voi sa se la disposizione dei componenti della gts512 è uguale a quelle della precedente famiglia 320/640??
io vorrei dissipare la mia con un wb che copra sia ram che gpu..però in vendita ci sono solo wb per la precedente versione della gts...sapete darmi qualche info??
grazie mille
Alessio73
26-12-2007, 15:12
ragazzi, ma mi spiegate perché la 8800GT da 512DDR3 viene venduta a prezzi quasi uguali a questa GTS?
non dovrebbe essere venduta a molto meno? e invece negli shop addirittura si trova anche a oltre 300euro come le GTS da 512... :stordita:
si specula sui prezzi perchè non c'è una disponibilità sufficiente a colmare la richiesta,
i prezzi di vendita dovrebbero essere allineati in circa:
220 euro la GT
270 euro la GTS
con variazioni da produttore a produttore, ma massimo di 30/40 euro di differenza quindi prezzi onesti sono secondo me:
260 MAX per una BUONA GT
310 MAX per una BUONA GTS
questo se fossero disponibili in quantità
ma non lo sono e quindi chi la ha disponibile aggiunge un margine maggiore di ricavo... IMHO
ciauz
Jago2096
26-12-2007, 15:20
X Danbi l'accelero s1 per almeno tutto l'inverno lo tengo senza ventole; poi ci piazzerò il turbo module.
I mosfet non li ho raffredati e per ora non ho problemi. In idle (2D downclock 80mhz il core) la temperatura rimane fissa sui 45-46 gradi e in load (3d overclock 800 2000 1000) dopo 3 ore di 3d mark 06 non ha mai superato i 65.
X Danbi l'accelero s1 per almeno tutto l'inverno lo tengo senza ventole; poi ci piazzerò il turbo module.
I mosfet non li ho raffredati e per ora non ho problemi. In idle (2D downclock 80mhz il core) la temperatura rimane fissa sui 45-46 gradi e in load (3d overclock 800 2000 1000) dopo 3 ore di 3d mark 06 non ha mai superato i 65.
Grazie delle utili info di prima mano:) .
Con l'originale in idle sto sui 50°e sotto stress ( un oretta di Crysis ) 80-83°, appena ho un po' di tempo e il PC libero lo devo montare!
Ciao
nel mio case piccino piccino
http://img337.imageshack.us/img337/974/11pcpc0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=11pcpc0.jpg)
consigliate di lasciare il dissipatore standart o di sostituire il tutto con uno zalman vf1000 o thermaltake duorb :confused:
Con il dissi standart, ho installato il noto bios della XFX che gestisce molto meglio la ventola, infatti dopo ore di gaming, non ha mai superato i 75-80C pur mantenendo sempre un rumore alquanto limitato....faceva piu romore in idle la mia ex2900xt :muro: :muro:
Altre img del case (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20269913&postcount=1028)
ThankS
emiliotot
26-12-2007, 16:53
Ragazzi io ho comprato il Thermaltake Duorb e devo ancora montarlo....Per la verità ho provato ma sono rimasto MOLTO DELUSO dalla qualità dell'adesivo sui piccoli dissipatori delle RAM.....I BGA delle memorie sono stati puliti bene e sgrassati, eppure il biadesivo termoconduttivo non si incolla come avrebbe dovuto...Non so spiegarlo, la superficie delle RAM è come se fosse "viscida" e il dissipatore scivola via e non si fissa....
Ho comprato un biadesivo termico e userò quello......Per il momento sto con il dissy stock......
Ho una 8800 GTS 512 della PNY e mi pare di buona qualità costruttiva....
dariscad
26-12-2007, 19:12
Ho risolto il problema degli scatti in COD4, non avevo visto l'opzione fluidità mouse nei comandi.... certo potevano metterlo nelle impostazioni grafiche.
Iantikas
26-12-2007, 19:54
nel mio case piccino piccino
http://img337.imageshack.us/img337/974/11pcpc0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=11pcpc0.jpg)
consigliate di lasciare il dissipatore standart o di sostituire il tutto con uno zalman vf1000 o thermaltake duorb :confused:
Con il dissi standart, ho installato il noto bios della XFX che gestisce molto meglio la ventola, infatti dopo ore di gaming, non ha mai superato i 75-80C pur mantenendo sempre un rumore alquanto limitato....faceva piu romore in idle la mia ex2900xt :muro: :muro:
Altre img del case (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20269913&postcount=1028)
ThankS
il motivo principale x cui varrebbe la pena farlo è x minimizzare il rumore...in questo caso io ci vedrei molto meglio un Accelero S1 rev2...con la 120mm e l'HX520W in quelle posizioni così vicine alla skeda lo potresti pure tenere completamente passivo e ottenere cmq temp migliori del dissi stock (almeno son molteplici i casi in cui ciò avviene)...inoltre penso ke il vf1000 a 5v nn farebbe grankè meglio e ti costerebbe abb d + (e il TT se a 12v o giù d li offre buone perfomance vede la sua efficenza calare esponenzilamente una volta downvoltata la ventola sotto i 7v)...l'uico "piccolo" problema è ke forse l'S1 nn ci va in larghezza nel case...
...ciao
secondo me ha fatto male, è come passare da un e6600 a un e6750...
ok che c'è un incremento, ma il gioco non vale la candela...
il motivo principale x cui varrebbe la pena farlo è x minimizzare il rumore...in questo caso io ci vedrei molto meglio un Accelero S1 rev2...con la 120mm e l'HX520W in quelle posizioni così vicine alla skeda lo potresti pure tenere completamente passivo e ottenere cmq temp migliori del dissi stock (almeno son molteplici i casi in cui ciò avviene)...inoltre penso ke il vf1000 a 5v nn farebbe grankè meglio e ti costerebbe abb d + (e il TT se a 12v o giù d li offre buone perfomance vede la sua efficenza calare esponenzilamente una volta downvoltata la ventola sotto i 7v)...l'uico "piccolo" problema è ke forse l'S1 nn ci va in larghezza nel case...
...ciao
Ciao: purtroppo la soluzione della Arctic non la posso utilizzare sia perchè nn cio stà in larghezza, sia perchè ho poco sopra la X-Fi per cui fisicamente non ci starebbe la ventola :(
il discorso della sostituzione del dissi non riguarda problemi di silenziosità del dissi originale ( imho ottimi ), ma dare una mano nella ventilazione del case, dato che lo spazio è quello che è....
ora comunque sto provando una GT 512 con sopra il VF1000 con velocità full e si fà sentire...nn vorrei che sia colpa della X-Fi poco sopra che fà di attrito all'aria spostata dalla ventola stesse...cmq ora provo a mettere il controller della fan :)
bè ha fatto bene. :D
guarda che non è la ram che fa la differenza...:rolleyes:
bingo :muro: :muro: ...volevo solo sapere se la spesa effettuata per l'upgrade ne valeva la pena...certo che se ha venduto la 640 e con gli stessi euri si è preso una 512 allora sì, nn lo metto in dubbio :sofico: :sofico:
TecnoWorld8
26-12-2007, 20:20
in un upgrade, dipende sempre da quanti soldi si spendono in rapporto all'aumento di potenza. se da una GTS 640 ad una GTS 512 c'è un aumento prestazionale del 25% circa in media, spendendo magari meno di 80-100€, allora probabilmente il cambio vale la pena. se si spende più di quella cifra, probabilmente non ne vale la pena...
A 1280x1024 o equivalenti (cioè 1440x900) passare ad una GTS512 equivale praticamente a passare ad una Ultra. ;)
si specula sui prezzi perchè non c'è una disponibilità sufficiente a colmare la richiesta,
i prezzi di vendita dovrebbero essere allineati in circa:
220 euro la GT
270 euro la GTS
con variazioni da produttore a produttore, ma massimo di 30/40 euro di differenza quindi prezzi onesti sono secondo me:
260 MAX per una BUONA GT
310 MAX per una BUONA GTS
questo se fossero disponibili in quantità
ma non lo sono e quindi chi la ha disponibile aggiunge un margine maggiore di ricavo... IMHO
ciauz
grazie della spiegazione Alessio! :)
domani metto in conto vendita la gt e se trovo la gts saro' dei vostri:)
bellissima scheda..non c'è che dire...ma come tutte scalda un botto...
per caso qualcuno di voi sa se la disposizione dei componenti della gts512 è uguale a quelle della precedente famiglia 320/640??
io vorrei dissipare la mia con un wb che copra sia ram che gpu..però in vendita ci sono solo wb per la precedente versione della gts...sapete darmi qualche info??
grazie mille
eccoti accontentato
http://images.tweaktown.com/imagebank/news_8800gt_1_800s.jpg
domani metto in conto vendita la gt e se trovo la gts saro' dei vostri:)
Perchè Nevione?
Iantikas
26-12-2007, 23:37
Ciao: purtroppo la soluzione della Arctic non la posso utilizzare sia perchè nn cio stà in larghezza, sia perchè ho poco sopra la X-Fi per cui fisicamente non ci starebbe la ventola :(
il discorso della sostituzione del dissi non riguarda problemi di silenziosità del dissi originale ( imho ottimi ), ma dare una mano nella ventilazione del case, dato che lo spazio è quello che è....
ora comunque sto provando una GT 512 con sopra il VF1000 con velocità full e si fà sentire...nn vorrei che sia colpa della X-Fi poco sopra che fà di attrito all'aria spostata dalla ventola stesse...cmq ora provo a mettere il controller della fan :)
...VF1000 e (ancora peggio) DuOrb dal punto di vista del rumore nn brillano se tenuti oltre i 5/7v...e solo il primo è (lievemente) conveninente da usare a 5v in un case con poco ricircolo prevalentemente rivolto al silenzio...
...imho ti conviene rimanere con lo stock e cercare d farlo rendere al max...regolandolo poi con il regime idle/load ke + si addice alle tue esigenze (magari utilizzando rivatuner anke x downclokkare/overclokkare la skeda in auto a seconda del carico)...imho puoi ottenere ottimi risultati (anke xkè lo stock butta fuori l'aria mentre Zalman e TT la lasciano all'interno del case) e praticamente a costo zero...ciao
p.s.: io x es appena presa la skeda (complice anke un contatto pessimo tra core e dissi) avevo temp d 69° in idle e oltre gli 85° in load con pikki d 90/92° durante gli stress + pesanti...mi è bastato cambiare la pasta e curare il ricircolo x scendere a 58° in idle e 72/74° in load...
Perchè Nevione?
perche' le gt hanno troppi problemi di freeze vari con pes, col 3dmark ecc.
la mia a default va bene, se pero' okko le ram freeza.
siccome non voglio rischiare finche' ci perdo solo 35 euro la cambio, con 80 euro faccio il cambio risparmiando pure il cambio dissi (che sulla gt e' quasi d'obbligo) e passando a una scheda comunque un pochino migliore e a quanto sembra senza il minimo problema.
comunque prima vedo se il negozio me la accetta in conto vendita e se trovo ancora la gts a 310
Alessio73
27-12-2007, 00:38
grazie della spiegazione Alessio! :)
e di che capirai
mi spiace che la situazione sia così al momento perchè ho cambiato pc e ho una scheda video provvisoria, volevo una 8800 a 65nm ma non mi andava di pagarla più del "dovuto".
ti consiglio anche a te di aspettare un pochino, o di cercare un prezzo onesto se non hai fretta la D9E nuovo prodotto Nvidia uscirà entro marzo 08 quindi secondo me già da metà gennaio i prezzi delle "nuove" 8800 caleranno, quanto meno al prezzo equo di mercato.
la mia scelta se può esserti di aiuto è andata su una Gigabyte 8800gts 512 a 280 euro
soprattutto per il dissipatore non tanto per le prestazioni leggermente superiori rispetto alla GT
I "miei" occhi non vedono la differenza di 3 fotogrammi, ma vedono quando un gioco si blocca magari sul più bello...
e sostituire subito un dissipatore stock con uno come si deve, implica complicazioni in caso di malfunzionamenti nell'avvalersi della garanzia.
ciao :)
è possibile inserire delle FAQ & link x utility,bios,ecc.ecc. così nn dobbiamo ripetere 3520450 volte le stesse cose :mc:
ThanKs
zeropage
27-12-2007, 01:42
perche' le gt hanno troppi problemi di freeze vari con pes, col 3dmark ecc.
la mia a default va bene, se pero' okko le ram freeza.
siccome non voglio rischiare finche' ci perdo solo 35 euro la cambio, con 80 euro faccio il cambio risparmiando pure il cambio dissi (che sulla gt e' quasi d'obbligo) e passando a una scheda comunque un pochino migliore e a quanto sembra senza il minimo problema.
comunque prima vedo se il negozio me la accetta in conto vendita e se trovo ancora la gts a 310
Pes DEVI scaricare la patch, senno' ovvio che freeza (1.1, serve proprio per ovviare l'inconveniente con la 8800 gt e gts).Ho avuto la tua stessa identica scheda fino alla settimana scorsa ed e' gia' overcloccata. In idle ha una temperatura in media inferiore rispetto alla GTS e idem in load. E' una scheda stupenda e butti 80 euro inutilmente per guadagnare il 5%.
ragazzi, allora.. ho messo diversi profili della ventola, in modo che non supero i 70°.. anche perche se li supero chiappo artefatti a 800/2000/2100 . . . la mia domanda è questa:
se faccio la vmod che ci metto un'attimo, dandogli piu voltaggio, ho possibilità di tenere gli 800 mhz anche a temp leggermente piu alte? su un max di 75 - 80° è chiaro.. non di piu
non discutete pls sull'inutilita di tenerla a temp piu alte... focalizziamoci solo sulla domanda :D
che saggia domanda che ha posto huzi... ^_^
e di che capirai
mi spiace che la situazione sia così al momento perchè ho cambiato pc e ho una scheda video provvisoria, volevo una 8800 a 65nm ma non mi andava di pagarla più del "dovuto".
ti consiglio anche a te di aspettare un pochino, o di cercare un prezzo onesto se non hai fretta la D9E nuovo prodotto Nvidia uscirà entro marzo 08 quindi secondo me già da metà gennaio i prezzi delle "nuove" 8800 caleranno, quanto meno al prezzo equo di mercato.
la mia scelta se può esserti di aiuto è andata su una Gigabyte 8800gts 512 a 280 euro
soprattutto per il dissipatore non tanto per le prestazioni leggermente superiori rispetto alla GT
I "miei" occhi non vedono la differenza di 3 fotogrammi, ma vedono quando un gioco si blocca magari sul più bello...
e sostituire subito un dissipatore stock con uno come si deve, implica complicazioni in caso di malfunzionamenti nell'avvalersi della garanzia.
ciao :)
perfetto, sono d'accordo e infatti non ho neanche tutta questa fretta di acquisatre subito la scheda... vorrei vedere come si stabilizza nel giro di una quindicina di giorni. ;)
ma la Gigabyte l'hai già trovata?
Pes DEVI scaricare la patch, senno' ovvio che freeza (1.1, serve proprio per ovviare l'inconveniente con la 8800 gt e gts).Ho avuto la tua stessa identica scheda fino alla settimana scorsa ed e' gia' overcloccata. In idle ha una temperatura in media inferiore rispetto alla GTS e idem in load. E' una scheda stupenda e butti 80 euro inutilmente per guadagnare il 5%.
guarda che non sto parlando del blocco dopo una determinata giornata, per quello lo so anch io che ci vuole la patch, sto parlando di blocchi alla prima partita, cosa di cui soffrono un mare di possessori di gt, ci sono tre thread che ne parlano, se leggeste prima di postare:rolleyes:, poi lol la gt inferiore in idle e full alla gts?la gts ha il dissi dual slot e con la gt arrivo a 90 in full con crysis
Io la mia zotac non riesco ad overcloccarla per niente, secondo me è colpa dei driver, che non ho disinstallato quando ho tolto la vecchia gts può essere????
se non li aggiornati penso proprio che siano loro il problema :doh:
è possibile inserire delle FAQ & link x utility,bios,ecc.ecc. così nn dobbiamo ripetere 3520450 volte le stesse cose :mc:
L'ufficio marketing è chiuso durante le feste.:D
halduemilauno
27-12-2007, 10:31
http://www.expreview.com/review/2007-12-27/1198686265d7378.html
;)
pokercaffy
27-12-2007, 10:48
http://www.expreview.com/review/2007-12-27/1198686265d7378.html
;)
eh eh eh altro che errore! ora ho una gtx con un po' di ram in meno! sempre che si sbrighino a spedirmela! Grazie hal!
c'è un abisso fra la vecchia GTS e la nuova!!!!!!
Io ho fatto non bene, benissimo a cambiarla, chi ha ancora la vecchia dovrebbe provvedere a venderla e a prendersi la nuova prima che si svaluti troppo.
eh eh eh altro che errore! ora ho una gtx con un po' di ram in meno! sempre che si sbrighino a spedirmela! Grazie hal!
c'è un abisso fra la vecchia GTS e la nuova!!!!!!
Io ho fatto non bene, benissimo a cambiarla, chi ha ancora la vecchia dovrebbe provvedere a venderla e a prendersi la nuova prima che si svaluti troppo.
figurati io avrei cambiato la mia gts(vecchia) con la gt...poi aspettando aspettando è uscita la nuova gts ed ho preso questa.....:D
Alessio73
27-12-2007, 11:20
perfetto, sono d'accordo e infatti non ho neanche tutta questa fretta di acquisatre subito la scheda... vorrei vedere come si stabilizza nel giro di una quindicina di giorni. ;)
ma la Gigabyte l'hai già trovata?
Ho aderito ad un offerta di Primestore, in realtà la pago 226,00 + iva
però le prime venti causa mia lentezza a confermare l'ordine, sono finite e ora aspetto il primo arrivo.
al momento costa qualcosa di più su primestore, e ce nè qualcuna disponibile ad un prezzo onesto sotto i 300 euro se controlli su trovaprezzi.it
metti 8800gts 512
e vedrai alcuni shop sotto i 300 euro e disponibili
comunque io dubito che la scheda mi arriverà prima della Befana
ciauz
comprata e messa in vendita la gt:) , qualcuno, so che e' gia' stato detto ma sono molte pagine, mi direbbe la stringa per farla riconoscere da rivatuner o la pagina dove se ne parla per favore?
f_tallillo
27-12-2007, 12:19
Ma esiste anche una versione con 112 SP?
Come si fa a distinguere da quella da 128?
Horizont
27-12-2007, 12:40
mi domando se è così una follia cambiare la 8800GT per questa...:confused:
IMHO non ha senso, ovvio che la GTS "va meglio" ma tra rivendere una GT e prendere la GTS cmq si perdono dei soldi che non valgono la differenza di prestazioni....meglio risparmiare ora per G100
STORMWARRIOR
27-12-2007, 13:07
Raga sto per farmi il PC nuovo con i componenti di seguito...
Processore: Q6600 - 220Euro
Dissipatore: Scythe Mine - 40Euro
Scheda Madre: P35-DQ6 - 185Euro
HD: WD SATAII 500GB - 90Euro
RAM: KINGSTON 1066 2GB - 130Euro
CASE: CHAKRA UBER - 130Euro
MASTERIZZATORE: PIONEER DVR-212D - 30EEuro
1000W COOLER MASTER - 220Euro
SO: WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit - 200Euro
Mi hanno proprosto 3 schede Video:
XpertVision 8800 GTS 512MB - 270Euro
GAINWARD 8800 GTS 512MB - 270Euro
GTX 8800 GTS 512MB - 330Euro
Quale mi consigliate delle 3?
:)
Ma esiste anche una versione con 112 SP?
Come si fa a distinguere da quella da 128?
No...8800GTS 512Mb esiste solo a 128sp
Di 8800GTS 640Mb esistono due versioni 96 e 112Sp
Per me non lo è stato dato che ci ho rimesso solo 40 euro.:)
Se la differenza va oltre 60 euro secondo me non ha senso.
mircocatta
27-12-2007, 13:16
No...8800GTS 512Mb esiste solo a 128sp
Di 8800GTS 640Mb esistono due versioni 96 e 112Sp
non esiste.
esite la gts 640 e 320 con 96 sp
poi la 8800gt con 112 sp
e la nuova gts con 128 sp come gtx e ultra
la gts con 112sp era solo una notizia vecchia che girava di una nuova gts solo revisionata, invece poi si è tramutata in questa nuova gts 512 con g92 e 128sp
TigerTank
27-12-2007, 13:17
Per le vga esiste una legge universale: "a parità di modello scegliere sempre quella che puoi trovare a meno valutando eventualmente l'effettiva disponilbilità, la comodità di trasporto e la garanzia/RMA"
Unica eccezione sono eventuali vga con dissi alternativi se il sovrapprezzo rispetto alle standard è conveniente.
Nel tuo caso direi la 1 o la 2 ;)
Anzi con un PM mi potresti dire dove le trovi a quel prezzo? :stordita:
mircocatta
27-12-2007, 13:17
Raga sto per farmi il PC nuovo con i componenti di seguito...
e dove?? un sito?? mi daresti il link in pvt ?
cmq andrei di gainward se fossi in te.. è una delle migliori marche!
io andrei di gainward :cool:
dove le trovi a 270 ? :mbe:
non esiste.
la gts con 112sp era solo una notizia vecchia che girava di una nuova gts solo revisionata, invece poi si è tramutata in questa nuova gts 512 con g92 e 128sp
esiste....da noi è difficile da trovare ma esiste, ci sono anche recensioni.
EDIT
c'è una in vendita anche nel mercatino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635602
mArCo1928
27-12-2007, 13:35
non esiste.
poi la 8800gt con 112 sp
c'è eccome, è la rev. 2 e si trova solo in canada e usa
pokercaffy
27-12-2007, 13:57
figurati io avrei cambiato la mia gts(vecchia) con la gt...poi aspettando aspettando è uscita la nuova gts ed ho preso questa.....:D
:mano::D
halduemilauno
27-12-2007, 14:01
non esiste.
poi la 8800gt con 112 sp
la gts 640 con 112 shader esiste. schiacciata dalla gts512 a 128(come rapporto p/p) è risultata incomprabile e quindi di zero diffusione o quasi.
;)
f_tallillo
27-12-2007, 14:16
Bè ma in questo link c'è:
http://www.expreview.com/review/2007-12-27/1198686265d7378_14.html
Horizont
27-12-2007, 14:19
io andrei di gainward :cool:
dove le trovi a 270 ? :mbe:
forse le prime 2 intende GT e basta...?!
senno non si spiega 270, da matti...
se costasse così la cambierei al volo con la mia 8800GT :mbe:
è un po troppo alto per una 8800GT e un po troppo basso per una 8800GTS G92...
fusse che fusse una scheda inventata a puntino dal negoziante? :D
halduemilauno
27-12-2007, 14:26
Bè ma in questo link c'è:
http://www.expreview.com/review/2007-12-27/1198686265d7378_14.html
quella è una gt oc come gts. proprio per far vedere le differenze tra 112 e 128.
;)
marco0209
27-12-2007, 14:34
FINALMENTE!!! mi è arrivata la 8800GTS512 della Asus. Ho installato gli ultimi driver 169.21_forceware_winxp_32bit ; ho notato che nel cd in dotazione ci sono diversi programmi della asus..mi consigliate di installarli?
1)GamerOSD
2)SmartDoc
3)VideoSec
stasera posto un po di test..
mackillers
27-12-2007, 15:17
ragazzi con la gts 512 posso impostare frequenze più basse per il 2D in automatico? con la 6800ed i driver nvidia + coolbits ci riuscivo, ma con riatuner no..
mi interesserebbe che la vga cambiasse frequenza in automatico, non creare due profili da richiamare di volta in volta.
grazie:) (p.s. llo chiedo qui perchè sò che ancora rivatuner non riconosce perfettamente le 8800GTS 512)
ragazzi con la gts 512 posso impostare frequenze più basse per il 2D in automatico? con la 6800ed i driver nvidia + coolbits ci riuscivo, ma con riatuner no..
mi interesserebbe che la vga cambiasse frequenza in automatico, non creare due profili da richiamare di volta in volta.
grazie:) (p.s. llo chiedo qui perchè sò che ancora rivatuner non riconosce perfettamente le 8800GTS 512)
ho abbassato clock di gpu e ram al minimo di rivatuner...ma il guadagno son di pochi gradi...come mai?????
Horizont
27-12-2007, 15:32
chi è che puoi darmi un idea di massima di come vanno queste 8800GTS nuove?
danno problemi come le 8800GT?
magari chi l ha cambiata può darmi notizie più precise.
grazie :D
STORMWARRIOR
27-12-2007, 15:44
Ragazzi domani vado a pagare e cambiare scheda madre perche´ mi sono accorto che la P35-DQ6 non va con lo SLI, se e´ la GTS giuro che vi mando a tutti in PM il nome del negozio! ;)
PS. quali schede madri mi consigliate per lo SLI?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20282695&posted=1#post20282695
chi è che puoi darmi un idea di massima di come vanno queste 8800GTS nuove?
danno problemi come le 8800GT?
magari chi l ha cambiata può darmi notizie più precise.
grazie :D
faccio un po di prove e ti dico
Horizont
27-12-2007, 15:53
faccio un po di prove e ti dico
thx nevione :cincin:
ho appena acquistato (mi deve arrivare) questo gioiellino per la mia bimba :D
waterblock della EK modello "EK-FC88 GT/GTS (G92) Acetal"
http://ekwaterblocks.com/shop/images/88GTAc.jpg
http://ekwaterblocks.com/shop/images/FC88GT.jpg
appena mi arriva vi saprò dire come va ;)
marco0209
27-12-2007, 16:44
primo test con il 3dmark'06 11608 con tutto a default con il pc in firma.. speravo in un qualcosina di +..
sm2.0 5512
hdr/sm3.0 5579
cpu 2416
non sono ancora riuscito a controllare le temperature xè rivatuner non funziona..lo usavo con la 2600xt credo che lo debba reinstallare..
..cmq ho appoggiato il ditino e..:cool: ammazza quanto scalda! :D
devo impostare anche qua la velocità delle ventole?( in caso affermativo mi mandate in pvp una guida con relativi file?)
Ragazzi domani vado a pagare e cambiare scheda madre perche´ mi sono accorto che la P35-DQ6 non va con lo SLI, se e´ la GTS giuro che vi mando a tutti in PM il nome del negozio! ;)
PS. quali schede madri mi consigliate per lo SLI?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20282695&posted=1#post20282695
Devi comprare PER FORZA una scheda madre con chipset nVidia per fare lo SLI... Per forza la tua non andava bene... qualunque P35 o X38 non va bene...
provata un po', ottima scheda, le prestazioni a default sono simili alla gt ma questa si occa sicuramente meglio, sono stabile a 800/2000/1000. Mi sembra che regga perfettamente tutto, ho chiuso i vari 3dmark tranquillamente con scheda occata. Sistema di dissipazione fantastico, un altro mondo rispetto alla gt, crysis era sui 55 contro gli 85 che avevo prima.
2 domande:
ho preso una xfx, in bundle c'erano il disco driver, il disco di coh, il cartoncino da attaccare alla porta, foglietti vari, un cavetto nero, 1 adattatore dvi/vga, noto rispetto alla gt sempre xfx che mancano il secondo adattatore dvi/vga, l'attacco 6 pin per ali che ne sono sprovvisti e un altro cavo nero (quello coi tre jack verde/nero/rosso per intenderci), qualcuno che ha un xfx mi puo' dire se la dotazione e' corretta?
seconda cosa, unico piccolo neo ho notato che fischia leggermente, ricordo che all'inizio del topic alcuni si lamentavano di questa cosa, e' talmente impercettibile che non mi da' assolutamente fastidio, non c'e' da preoccuparsi che si rompa qualcosa vero?
Nel complesso sono molto soddisfatto del cambio, la gt e' un ottima vga con un rapporto prezzo prestazioni veramente buono, ma il sistema di dissipazione e' imho pessimo (almeno sulla prima serie) e le ram sulle versioni oc sono tirate troppo al limite, la gts mi sembra molto piu' equilibrata nel complesso
azz! bel giocattolino :D
facci vedere bei numeri, vogliamo i 18k infranti :O
bellogiovane
27-12-2007, 18:27
in sostanza, conviene cambiare una 8800gt con una 8800gts 512mb?
considerate anche il lato economico della cosa. Vale la pena perdere dei soldi per tale aumento di prestazioni? A primo impatto, direi di no...anche se, certo, la gts nuova è migliore.
in sostanza, conviene cambiare una 8800gt con una 8800gts 512mb?
considerate anche il lato economico della cosa. Vale la pena perdere dei soldi per tale aumento di prestazioni? A primo impatto, direi di no...anche se, certo, la gts nuova è migliore.
per come la vedo io il gioco non vale la candela.
Mister Tarpone
27-12-2007, 18:41
per come la vedo io il gioco non vale la candela.
azz :eek:
DVD, ma ti garba o no sta scheda??? sei soddisfatto??
bellogiovane
27-12-2007, 18:44
la discussione si fa "filosofica"
certo, chi deve cambiare scheda ora dovrebbe comprare la nuova 8800gts 512mb, la migliore.
però chi come me ha una bella 8800gt...secondo me potrebbe tranquillamente starsene tranquillo. vedo leggerissimi miglioramenti (più di dissipazione che di qualità, anche se ci sono anche questi ultimi)...non la rivoluzione.
la corsa all'ultima scheda mi sembra esagerata..
io NON CAMBIO la mia 8800 gt per comperare la nuova gts.
azz :eek:
DVD, ma ti garba o no sta scheda??? sei soddisfatto??
l'ho provata ancora molto poco, tuttavia ho fatto partire qualche gioco e la differenza con la X1950 è netta: fps incollati al vsync con tutte le opzioni e filtri attivati. E' anche molto silenziosa e scalda poco rispetto alla precedente. Unico ambito in cui preferivo l'Ati è quello estetico, nel senso proprio dell'oggetto in se, messe vicine la 1950 è decisamente più bella a vedersi.
Mister Tarpone
27-12-2007, 18:51
l'ho provata ancora molto poco, tuttavia ho fatto partire qualche gioco e la differenza con la X1950 è netta: fps incollati al vsync con tutte le opzioni e filtri attivati. E' anche molto silenziosa e scalda poco rispetto alla precedente. Unico ambito in cui preferivo l'Ati è quello estetico, nel senso proprio dell'oggetto in se, messe vicine la 1950 è decisamente più bella a vedersi.
ho capito. quindi è proprio ottima ;)
l'estetica è l'unico punto debole :D
ho capito. quindi è proprio ottima ;)
l'estetica è l'unico punto debole :D
per i miei gusti si :D
http://img90.imageshack.us/img90/8862/dscn1698za3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn1698za3.jpg)
Mister Tarpone
27-12-2007, 19:08
effettivamente la radeon è molto bella esteticamente ;)
cut
facci sapere allora!! ;)
albasnake
27-12-2007, 19:20
http://img90.imageshack.us/img90/8862/dscn1698za3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn1698za3.jpg)
Bisogna ammettere che il dissi della GTS è tanto efficiente quanto osceno, però qui l'aftermarket propone cose ottime per tutti i gusti ;)
vabbè ma che vi frega dell'estetica... mica dovete guardare la vga, dovete guardare le immagini che produce :D
la hd2900xt/pro e piu bella di quella :D
vabbè ma che vi frega dell'estetica... mica dovete guardare la vga, dovete guardare le immagini che produce :D
si si certo, era per parlare. Meglio brutta ma buona :D
appleroof
27-12-2007, 19:28
invece no, io prendo una vga e la metto in salotto a guardarmela tutto il giorno :sofico: :asd:
p.s.: cmq è vero, dal punto di vista dell'oggetto in sè è più bella la x1950 della gts65 :p
ragazzi, ma a livello di rumorosità come siamo messi? tutte le marche sono uguali oppure ce n'è qualcuna più silenziosa di altre?
mArCo1928
27-12-2007, 20:15
ragazzi, ma a livello di rumorosità come siamo messi? tutte le marche sono uguali oppure ce n'è qualcuna più silenziosa di altre?
la xfx è stratosferica, sia a temperature che a rumore, le altre, sopratutto manli eccetera sono un pò peggio
la xfx è stratosferica, sia a temperature che a rumore, le altre, sopratutto manli eccetera sono un pò peggio
quoto sulla xfx
cambia solo il bios eh, metti quello xfx sulle altre e son tutte = in pratica :asd:
mArCo1928
27-12-2007, 20:49
cambia solo il bios eh, metti quello xfx sulle altre e son tutte = in pratica :asd:
alla xfx mettono la pasta buona e la applicano bene, sulla mia anche con laventola al 50% non vedevo più di 60° mentre tutte le altre leggo in giro 70 80 90° :asd:
Ma io nn capisco, perchè tutti vi lamentate se una vga è brutta esteticamente o se ha il dissi brutto?!!
Guardate che la vga rimane dentro al case ben nascosta, mica vi arriva la regina Elisabetta in casa..! :muro:
Può essere brutta quanto volete ma finchè mi fa girare i giochi a stecca mi va bene.. :D
E cmq sta scheda non scalda niente.. A me dopo ore di gioco con Crysis e altri giochi non va oltre i 55°..
Ma io nn capisco, perchè tutti vi lamentate se una vga è brutta esteticamente o se ha il dissi brutto?!!
Guardate che la vga rimane dentro al case ben nascosta, mica vi arriva la regina Elisabetta in casa..! :muro:
Può essere brutta quanto volete ma finchè mi fa girare i giochi a stecca mi va bene.. :D
E cmq sta scheda non scalda niente.. A me dopo ore di gioco con Crysis e altri giochi non va oltre i 55°..
ma mi pare scherzino, o dio brutta e' brutta ma non me ne po' frega' de meno:D
quanto viene a costare questa scheda?
alla xfx mettono la pasta buona e la applicano bene, sulla mia anche con laventola al 50% non vedevo più di 60° mentre tutte le altre leggo in giro 70 80 90° :asd:
eeeeh... tutte mettono quel pongo tra dissi e gpu. c'è poco da fare.
boh ti diro' che da me dipende molto dai giochi e non solo, anche da che ris. e che filtri metto.. esempio a team fortress 2 senza filtri con ventola al 40% sto sui 58°, stesso motore ma su hl2 episodio 2 con filtri a paletta e ris. piu' alta sfiora anche a 65° con ventola al 60%
Mi dispiace deluderti caro mio ma io con la mia GTS 512 della Zotac non supero i 55° con Crysis e con altri giochi..
Vedi un pò te... :D
Mi dispiace deluderti caro mio ma io con la mia GTS 512 della Zotac non supero i 55° con Crysis e con altri giochi..
Vedi un pò te... :D
bè non essageriamo. 55 gradi in idle forse. in full ho qualche dubbio :) almeno che non hai 10 gradi in stanza.
the_dark_shadow
27-12-2007, 21:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637415
qualcuno mi darebbe un aiutino qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637415
qualcuno mi darebbe un aiutino qui?
risposto nel tuo thread...
scusate ma questa disponibilità immediata ed abbondante tanto millantata da
nvidia dove stà stò girando in diversi shop ma nessuno la da disponibile...
ora o c'è stata la corsa natalizia agli acquisti o nvidia conta cacchiate...
su ebay :ops: ho trovato la BFG versione OC a 277€ spese comprese (assicurate) ma dagli stati uniti... mah ci sarà da fidarsi :mbe:
Tetsujin
27-12-2007, 22:21
bè non essageriamo. 55 gradi in idle forse. in full ho qualche dubbio :) almeno che non hai 10 gradi in stanza.
in idle?
questa scheda in un case ben ventilato, sta sui 47° con ventola @default (ovvero 36%) o sui 45° con ventola @40%
t ambiente 22°
impostando la ventola @60% al superamento dei 60°, non ho ancora ottenuto temp maggiori di 61° ;)
dariscad
27-12-2007, 22:29
Se interessa posso inviare il file .reg per rivatuner 2.06 con profili ventole settate a:
Fan 36%<53° (frequenze standard)
Fan 50%>53° (OC 750/1880/2000) (si può cambiare a volontà:)
Fan 55%>55° " " " " " " "
Fan 65%>63° " " " " " " "
Fan 80%>67° " " " " " " "
Fan 100%>70° " " " " " " "
Con questi settaggi è raro che la temp salga a + di 63° (anche se per pochi secondi).
In idle ho 46/47°
Aprite l'allegato, rinominate in *.rar (ho dovuto metterlo in .doc per allegarlo) e decomprimetelo.
Importante chiudete rivatuner prima di caricare il file .reg
Fatemi sapere se funziona.
Allegato:56048
Punitore
27-12-2007, 22:51
Se interessa posso inviare il file .reg per rivatuner con profili ventole settate a:
Con questi settaggi è raro che la temp salga a + di 63° (anche se per pochi secondi).
Aprite l'allegato, rinominate in *.rar (ho dovuto metterlo in .doc per allegarlo) e decomprimetelo.
che rev di rivatuner usi?
dariscad
27-12-2007, 22:54
che rev di rivatuner usi?
L'ultimo, 2.06
Punitore
27-12-2007, 23:04
L'ultimo, 2.06
a me non riconosce i driver 169.21 e non riesco ad overcloccare :(
Se interessa posso inviare il file .reg per rivatuner 2.06 con profili ventole settate a:
In idle ho 46/47°
sei un grande va da dio pero riva tunner invia sempre un mess con scritto che il profilo overclock e corrotto :) grazie mille ottimo lavoro propio quello che ci voleva
marco0209
27-12-2007, 23:53
non mi funziona rivatuner..eppure ho già provato a reinstallarlo..mi dice che non è testato con i driver installati ovvero 169.21_forceware_winxp_32bit
:help:
-andrea-
28-12-2007, 00:03
oggi mi è arrivata la piccolina:cry:
sn troppo eppy:fagiano: raga qualke consiglio a caldo x sfrutta st'animale?:D
Ragazzi è arrivata oggi pure a me la Zotac 8800 gts 512.
Ho letto quasi tutte le pagine del post (tranne quelle centrali dove si discuteva sui prezzi,sui corrieri ritardatari e sui siti che la passavano a minor prezzo) e ho un pò di confusione.
Ho letto qui e lì che conviene mettere il bios della XFX perchè migliora l'utilizzo delle ventole al variare della temperatura ma conviene veramente?
Mettendo questo si può anche non usare RivaTuner o si deve usare lo stesso?
Chiederei anche se fosse possibile di mettere un pò di link utili in prima pagina in modo tale da non creare troppa confusione a chi come me è un pò niubbietto in materia. ;)
Se qualcuno cmq fosse così gentile da guidarmi sulle varie procedure che conviene fare da zero appena installata questa schedozza gli sarei grato.Magari i link me li cerco io,vorrei solo sapere cosa conviene fare! Tnx :)
tmaxraiden
28-12-2007, 00:14
:confused: Se interessa posso inviare il file .reg per rivatuner 2.06 con profili ventole settate a:
In idle ho 46/47°
Scusate per la banalità della domanda, ma come si importa in rivatuner questo profilo?
Iantikas
28-12-2007, 00:47
imho nn'è una mossa saggia caricarsi il profilo creato da qualcun'altro x il proprio sistema...
...sia xkè è quanto di + soggettivo possa esserci...sia xkè il profilo va creato in base alle temp ke raggiunge e vorremmo far raggiungere alla nostra gpu e ke dipendeno dalle variabili proprie di ogni sistema...
...se x es. uno con ventola al 36% nn riesce a stare sotto i 53° (xkè ha un contatto peggiore e/o un ricircolo inferiore e/o una tamb superiore etc etc etc) con quel profilo si ritroverà con la ventola ke in idle sale e scende dal 36% al 50%...e questo può succedere anke in load e se puo dar fastidio una ventola ke si fa sentire troppo da tremila volte + fastidio una ventola ke cambia continuamente regime d rotazione
...crearsi un profilo fatto apposta x le proprie esigenze c vuole giusto un pò d pazienza e una volta va fatto (poi una volta fatta la mano c vogliono veramente 5min)...
... http://www.guru3d.com/article/article/449/ ...qui c'è una buna guida con cui iniziare...ciao
Iantikas
28-12-2007, 00:57
oggi mi è arrivata la piccolina:cry:
sn troppo eppy:fagiano: raga qualke consiglio a caldo x sfrutta st'animale?:D
...procurati rivatuner...
creati un profilo della ventola ke possa tenere le temp della gpu + basse possibile ma al tempo stesso garantisca livelli d rumore a riposo e sotto carico x te + ke soddisfacenti...
...fatto questo dagli una clokkatina...prima al core tenendo linkati gli shader...trovato il limite del core sblocca gli shader e cerca il loro limite...una volta trovato anke quello degli shader passa alle mem...
...trovate le max freq core/shader/mem crea due profili in rivatuner uno con le freq d def da tenere a riposo (puoi anke scegliere d downclokkare la skeda a riposo) e uno con le freq oc da tenere in load...e imposta rivatuner in modo ke in auto passi da uno all'altro a seconda dell'utilizzo dell'accelerazione HW...
...fatto questo la starai già sfruttando al max delle sue potenzialità e nel modo ke + possa soddisfare le tue esigenze xkè fatto da te apposta x te...ciao
Iantikas
28-12-2007, 01:01
a me non riconosce i driver 169.21 e non riesco ad overcloccare :(
non mi funziona rivatuner..eppure ho già provato a reinstallarlo..mi dice che non è testato con i driver installati ovvero 169.21_forceware_winxp_32bit
:help:
seguite queste istruzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20124638&postcount=1394
...ciao
the_dark_shadow
28-12-2007, 01:07
seguite queste istruzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20124638&postcount=1394
...ciao
propongo di metterlo nel primo post ;)
Salve ragazzi , a voi tutti felici possessori di questa scheda video porgo 3 semplici (SPERO) domande:
-A parità di prezzo (320 euro + s.s.) meglio prendere una Point of view o una Zotac? Perchè?
-Rapporto qualità/prezzo, meglio una 8800gt+4gb di ram, o una 8800gts e 2 gb di ram?
-A meno di 320 euro ho trovato solo PNY e MSI e SPARKLE, conoscete prezzi migliori? Se si mi date dei link in pvt
Vi prego di rispondere, non mi ignorate, aiutatemi e vi prometto 10.000 screen di test sulla scheda appena la prendo.
Domani devo decidere cosa prendere e ordinare, vi prego di darmi una risposta che possa finalemente essere quella definitiva.
Horizont
28-12-2007, 01:17
cazzo, piu vedo sto topic e più mi viene voglia di cambiarmi la scheda AAAAAAA.
Sto entrando in un vortice maledetto dal quale farei meglio ad uscire, caspio. :mc: :mc:
alla luce di ciò che si dice in questo topic secondo me molto meglio che ti prendi una 8800GTS G92 + 2GB di ram, e te lo dico io che ho la 8800GT...ovviamente a patto che per te la differenza di soldi non sia così importante.
Anche se ti consiglierei comunque di pagare un po di piu e prenderti una 8800GTS nuova, dato che, a quanto sembra, non da tanti problemi quanti ne da la 8800GT.
Il fatto che costa così poco doveva pur significare qualcosa..........
io la penso così (e come un coglione mi sono fatto prendere dalla foga, anche se la mia gigabyte sembra essere relativamente fortunata)
il giusto prezzo per la 8800GT sarebbe dovuto essere sui 260 270 euro e 310 320 per la GTS
Salve ragazzi , a voi tutti felici possessori di questa scheda video porgo 3 semplici (SPERO) domande:
-A parità di prezzo (320 euro + s.s.) meglio prendere una Point of view o una Zotac? Perchè?
-Rapporto qualità/prezzo, meglio una 8800gt+4gb di ram, o una 8800gts e 2 gb di ram?
-A meno di 320 euro ho trovato solo PNY e MSI e SPARKLE, conoscete prezzi migliori? Se si mi date dei link in pvt
Vi prego di rispondere, non mi ignorate, aiutatemi e vi prometto 10.000 screen di test sulla scheda appena la prendo.
Domani devo decidere cosa prendere e ordinare, vi prego di darmi una risposta che possa finalemente essere quella definitiva.
1-uguali, le schede ormai si differenziano solo per adesivi e bundle (a parte le versioni oc)
2-la seconda, per me imho 4 gb di ram sono ancora inutili
3-non ti so rispondere perche' io vedo i prezzi spagnoli, c'era un offerta per la zotac a 289 al lancio, qualche post fa ho visto un 270 ma mi sembra troppo poco onestamente. Io la mia xfx l'ho pagata 310
Sto entrando in un vortice maledetto dal quale farei meglio ad uscire, caspio. :mc: :mc:
alla luce di ciò che si dice in questo topic secondo me molto meglio che ti prendi una 8800GTS G92 + 2GB di ram, e te lo dico io che ho la 8800GT
fai come me passa al lato oscuro:D
Horizont
28-12-2007, 01:26
fai come me passa al lato oscuro:D
auhauahuahauhauhau
mmmmm non stai facendo altro che peggiorare la mia situazione, bastardo :D :D :D
auhauahuahauhauhau
mmmmm non stai facendo altro che peggiorare la mia situazione, bastardo :D :D :D
:asd:
qualcuno ha acquistato componenti hardware da ebay?
no perchè la BFG a 277 mi stà tentando molto.....
il venditore mi assicura anche la spedizione.. nel caso di smarrimenti o rotture....
in alternativa ho trovato una pov a 315 in ita
:confused:
TecnoWorld8
28-12-2007, 02:10
per curiosità, ho smontato la scheda in mio possesso (manli) e ho dato un giro a tutte le viti che reggono il dissipatore...con mia sorpresa, erano parecchio lente e...ho guadagnato 1-2° in idle...
l'overclock senza artefatti rimane sempre uguale a prima (quindi sotto la media, 756-1890-1064), ma mi sono tolto una curiosità...
le vostre viti come vanno?
alla luce di ciò che si dice in questo topic secondo me molto meglio che ti prendi una 8800GTS G92 + 2GB di ram, e te lo dico io che ho la 8800GT...ovviamente a patto che per te la differenza di soldi non sia così importante.
Anche se ti consiglierei comunque di pagare un po di piu e prenderti una 8800GTS nuova, dato che, a quanto sembra, non da tanti problemi quanti ne da la 8800GT.
Il fatto che costa così poco doveva pur significare qualcosa..........
io la penso così (e come un coglione mi sono fatto prendere dalla foga, anche se la mia gigabyte sembra essere relativamente fortunata)
il giusto prezzo per la 8800GT sarebbe dovuto essere sui 260 270 euro e 310 320 per la GTS
Horizont,
ma se la tua GT è fra le "fortunate", perchè vuoi passare alla GTS?
mArCo1928
28-12-2007, 08:09
ludus è possibile, io con la ventola a manetta ed atitool su scan for artifact avevo 49° in full... per questo sto a dire che alla xfx fanno le cose fatte bene... col liquido ho preso solo 10°, perchè anche ad aria a 800/2000 le temp. erano uguali, per questo non mi è aumentato l'overclock passando a liquido. e la ventola non ha mai superato il 60% della velocità, tutte quelle cose che la scheda scalda di più in un gioco o nell'altro io non le ho mai notate, forse sarà stata questione di 1 o 2° di differenza al massimo :asd:
halduemilauno
28-12-2007, 08:55
1) quella che ti pare.
2) ovviamente la 8800gts e 2 giga di ram.
3) PNY.
;)
trotomas
28-12-2007, 09:14
mi iscrivo pure io visto ke oggi mi arriva :D ho preso quella della xfx...che ne pensate?
ah siccome per 4-5 anni ho avuto ati, ora che driver e che tools mi consigliate di installare per sfruttare bene la skeda?
halduemilauno
28-12-2007, 09:30
mi iscrivo pure io visto ke oggi mi arriva :D ho preso quella della xfx...che ne pensate?
ah siccome per 4-5 anni ho avuto ati, ora che driver e che tools mi consigliate di installare per sfruttare bene la skeda?
169.25 e rivatuner 2.06.
;)
grazie a tutti ragazzi, quindi ho deciso prenderò la gts, ora il dubbio è sulla marca, si lo so che sono tutte uguali bene o male, ma ci sono quelle che selezionano meglio i chip, quelle che mettono ram migliore ecc...
Tra una zotac e una point of view quale preferireste? io avrei sempre detto pow fino al momento in cui ho saputo che la migliore vga 8800gt occata di fabbrica la faceva la zotac con la sua amp! edition
quindi a sto punto direi che anche la zotac è molto valida, voi che mi consigliate?
i 20 euro di differenza tra le pny-msi-gigabyte e le più costose pow e zotac è giustificata?
cioè se spendo 20 euro in più sono ben spesi o sono liberamente risparmiabili?
tenete presente che la voglio sparare al massimo la vga, i suoi primi giorni di vita saranno un susseguirsi di 3dmark e test in-game, per vedere fino a quanto regge, in base a ciò quale preferire?
Forza che in mattina ordino ed entro a far parte del club!!!
halduemilauno
28-12-2007, 09:45
grazie a tutti ragazzi, quindi ho deciso prenderò la gts, ora il dubbio è sulla marca, si lo so che sono tutte uguali bene o male, ma ci sono quelle che selezionano meglio i chip, quelle che mettono ram migliore ecc...
Tra una zotac e una point of view quale preferireste? io avrei sempre detto pow fino al momento in cui ho saputo che la migliore vga 8800gt occata di fabbrica la faceva la zotac con la sua amp! edition
quindi a sto punto direi che anche la zotac è molto valida, voi che mi consigliate?
i 20 euro di differenza tra le pny-msi-gigabyte e le più costose pow e zotac è giustificata?
tenete presente che la voglio sparare al massimo la vga, i suoi primi giorni di vita saranno un susseguirsi di 3dmark e test in-game, per vedere fino a quanto regge, in base a ciò quale preferire?
POV.
;)
come mai la Asus non la caga mai nessuno ? Anche la mia precedente nvidia (7800GTX) era di quella marca e mi ero trovato bene, come d'altronde con l'attuale 8800GTS
marco0209
28-12-2007, 09:52
io ho una asus..x ora non mi ha dato nessun problema anzi..tante soddisfazioni..tipo in gochi dove la 2600xt si piantava come GOW sono riuscito ad andare avanti e che differena con i filtri attivati!!!
Per quanto riguarda le temperature se non le si regola la ventola, con imp. di fabbrica, mentre gioco mi ha raggiunto gli 82°C con case aperto!
P.S.: ho notato che tra le ram e dissipatore hanno messo tipo degli addesivi ..:fagiano: mi verrebbe voglia di smontarla e mettere la pasta termica a modo.. voi che mi consicliate?
Ora ho regolato la temp fissa a 37° e in idle mi sta fisso a 47°C ..stasera faro altre prove..ah le ventole le ho regolate con il software in dotazione della asus perchè rivatuner non mi funge!
la asus non la trovo, cmq l'ho sempre considerata una buona marca, ma più cara di solito senza avere nulla di più che lo giustificasse se non il fatto che la asus ci aveva messo su il marchio, tutte le cose asus le ho sempre considerate troppo "commerciali", belle e costose solo perchè asus, e attenzione lo dice uno che ha avuto sempre mobo asus top di gamma, così come portatili, solo che per le schede video non mi sono mai piaciute, ricordo la mia vecchia 6600 che non saliva un cazzo, mentre la xfx allora più economica era una bestia
cmq pareri ultra personali e sicuramente antidiluviani oggigiorno.
STORMWARRIOR
28-12-2007, 09:54
Ragazzi brutte notizie in negozio mi hanno detto che non hanno le Gainward GTS ma le Gainward GT da 512Mb e da 1Gb e che come GTS hanno solo la PNY da 512Mb?
Quale scheda video mi conviene prendere tra queste 3? :D
PS: qualcuno sa aiutarmi sulla scheda madre qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20291579#post20291579
^^
Ragazzi brutte notizie in negozio mi hanno detto che non hanno le Gainward GTS ma le Gainward GT da 512Mb e da 1Gb e che come GTS hanno solo la PNY da 512Mb?
^^
Per quello che ho capito leggendo qua e là nel forum, prendere una gt da 1gb totalmente inutile se non con qualche raro gioco, visto che per sfruttare 1gb di ram dovresti giocare a risoluzioni altissime, e cmq a tali risoluzioni, a meno di non giocare con giochi non troppo recenti, la scheda video cmq andrebbe un po' acciaccata
se vuoi risparmiare prendi la gt della gainward da 512 ed avrai un ottimo rapporto qualità/prezzo, se spendere qualcosina in più non è un problema prendi la pny come gts che tanto va come le altre, al massimo i "problemi" che potresti avere sono, 10 minuti da perdere nella configurazione della ventola con rivatuner o mettendo il bios della xfx, e una lievissima minore risposta all'overclok, del tipo con xfx porti il core a 800 e con la pny a 780, per dire.
HELP!!
halduemilauno
28-12-2007, 10:07
^^
prendi la gts della PNY che è ottima.
;)
STORMWARRIOR
28-12-2007, 10:25
Allora prendo la PNY GTS da 512Mb ma il problema ora e´ quale scheda madre?
Queste 3 (X38-DS5, X38T-DQ6 e P35-DQ6) dal negozio dove ho fatto la configurazione o alcune di queste (http://www.syspack.com/listino/I002/schede-madri.aspx) per lo sli disponibili all' altro negozietto vicino casa mia? :D
mircocatta
28-12-2007, 10:35
hanno la gt da 1 gb?? a che prezzo? :D
Horizont
28-12-2007, 10:47
Horizont,
ma se la tua GT è fra le "fortunate", perchè vuoi passare alla GTS?
ottima osservazione :D :D
No cmq volevo dire che è relativamente fortunata perchè non ha problemi oltre che con pes2008, però non è certo una scheda che ispira stabilità e sicurezza a mio modo di vedere. :(
HELP!!
raga allora? quale tra queste?
pow a 330 spedita
zotac a 335 spedita
pny 315 spedita
STORMWARRIOR
28-12-2007, 11:25
hanno la gt da 1 gb?? a che prezzo? :D
Oggi pome passo al negozio e chiedo... ^^
pow a 330 spedita
zotac a 335 spedita
pny 315 spedita
Mi manderesti un PM con lo shop che ha la Zotac?
Qualcuno sa rispondere alla mio post precedente?
halduemilauno
28-12-2007, 11:37
pow a 330 spedita
zotac a 335 spedita
pny 315 spedita
PNY.
;)
Iantikas
28-12-2007, 11:48
pow a 330 spedita
zotac a 335 spedita
pny 315 spedita
prendi quella ke costa meno ;) ...le potenzialità in oc sono tutte una questione d (_Y_) (a meno ke una marca nn usi x es mem migliori etc, ma nn'è questo il caso quindi vai d pny)...ciao
ma non c'è nemmeno differenza di garanzia assistenza o cose simili?
sono davvero così identiche? le pny a dire il vero non le avevo mai sentite ne prese in cosiderazione prima.
qualcuno ha già la pny qui sul forum? come va in oc? la pasta come è messa? scalda come meno o più delle altre?
ultime info e si clicca su acquista....
halduemilauno
28-12-2007, 12:22
ma non c'è nemmeno differenza di garanzia assistenza o cose simili?
sono davvero così identiche? le pny a dire il vero non le avevo mai sentite ne prese in cosiderazione prima.
qualcuno ha già la pny qui sul forum? come va in oc? la pasta come è messa? scalda come meno o più delle altre?
ultime info e si clicca su acquista....
non scoce. clicca.
;)
non scoce. clicca.
;)
:asd:
dariscad
28-12-2007, 12:36
sei un grande va da dio pero riva tunner invia sempre un mess con scritto che il profilo overclock e corrotto :) grazie mille ottimo lavoro propio quello che ci voleva
Grazie, ok per i problemi profili OC vai nella sezione "Launcher" entra nella config delle ventole e togli lo spunto su "associated overclock profile" oppure creane uno nuovo come preferisci.
Per le temp e le % ventole sono sempre modificabili, per Iantikas è chiaro che se in idle continuano a salire scendere le ventole modificate il temperature di start ventole, si cambiano in 30 secondi. Anche se vedo che la maggior parte degli utenti non superano i 50° in idle.
(io stò a 46 con temp est di 18° e con 2 ventole di ricircolo, un mio amico sta a 50/51 con 1 ventola, chase piccolo e dentro la scrivania)
Si può anche creare un profilo che aumenta la % quasi in tempo reale con l'alzarsi della temp, basta avere un po di pazienza nel configurare.
Ho postato la config perchè ho avuto numerose richieste, tutto qua.
ragazzi, ho trovato una Gigabyte a 315 euro spese di spedizione inclue di contrassegno.. che dite, è un buon prezzo? oppure aspetto il ritorno in disponibilità delle XFX?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.