PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

Ezechiele25,17
03-01-2008, 17:55
Ragazzi che ne pensate di questa?

È... ehm... l'unica che ho trovato disponibile adesso :stordita:

http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=57&sub_id=159#

_Menno_
03-01-2008, 18:05
Ragazzi che ne pensate di questa?

È... ehm... l'unica che ho trovato disponibile adesso :stordita:

http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=57&sub_id=159#io l'ho ordinata senza pensarci due volte, la Sparkle è una buona marca :D

noel83
03-01-2008, 18:10
ragazzi mi togliete un dubbio

questa scheda si può collegare a una tv lcd con HDMI?

per intenderci HDTV e HDMI è la stessa roba?

Perchè ho una tv sharp 37' che però ha ingresso vga castrato a 1024x768
magari così riuscivo ad agganciare la risoluzione piena,
però volevo avere la conferma prima di buttare 30 euro per un cavo che poi
magari non mi serve:fagiano:

Fastrunner
03-01-2008, 18:28
Quando ho due soldi e tempo da caccir via penso di prendere un adattatore dvi->hdmi ed un cavo hdmi da 10 metri e poi gioco a crysis con l'ambilight della philips...estasi dei sensi :eek:

Quindi si, si può collegare. HDTV è il segnale ad alta definizione (che per adesso ha quasi SOLO sky su tre/quattro canali), HDMI è il collegamento hce ha un bus elevato...

DVD2005
03-01-2008, 18:34
Quando ho due soldi e tempo da caccir via penso di prendere un adattatore dvi->hdmi ed un cavo hdmi da 10 metri e poi gioco a crysis con l'ambilight della philips...estasi dei sensi :eek:

Quindi si, si può collegare. HDTV è il segnale ad alta definizione (che per adesso ha quasi SOLO sky su tre/quattro canali), HDMI è il collegamento hce ha un bus elevato...

è quello che fa la luce intorno in base ai colori visualizzati sullo schermo ?

hiwa
03-01-2008, 18:36
per chi vuole vedere il nuovo WB della EK block per nostra VGA :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642406

daetan
03-01-2008, 19:01
Salve ragazzi overclokkando la vga succede un fenomeno strano e volevo sapere se è quello che penso cioè l'alimentatore..
Praricamente ho un E6750 O.C. stabile fino a 3.8Ghz ma in dailt lo tengo a 3.6Ghz con Ram Geil Black Dragon 800 in rapporto 1:1...
La 8800GTS 512 mi regge il 3D Mark tranquillamente a 770/1950/2000 il processore a 3.6Ghz..con 14500 Punti...fino a qui tutto bene...
Allora se porto il processore a 3.7Ghz il sistema si riavvia mentre fa il 3d Mark e devo abbassare le frequenze della Vga a 750/1800/1970..
Mentre se porto il processore a 3.4Ghz posso salire a 790/2000/2000

A questo punto mi è sorto il dubbio che l'alimentatore non ce la fà...
Come alimentatore ho un Thermaltake butterfly 480W 18A su 12V e come scheda madre ho un DFI Lanparty P35-T2R..
Voi cosa ne pensate ??

Grazie mille

nevione
03-01-2008, 19:03
Salve ragazzi overclokkando la vga succede un fenomeno strano e volevo sapere se è quello che penso cioè l'alimentatore..
Praricamente ho un E6750 O.C. stabile fino a 3.8Ghz ma in dailt lo tengo a 3.6Ghz con Ram Geil Black Dragon 800 in rapporto 1:1...
La 8800GTS 512 mi regge il 3D Mark tranquillamente a 770/1950/2000 il processore a 3.6Ghz..con 14500 Punti...fino a qui tutto bene...
Allora se porto il processore a 3.7Ghz il sistema si riavvia mentre fa il 3d Mark e devo abbassare le frequenze della Vga a 750/1800/1970..
Mentre se porto il processore a 3.4Ghz posso salire a 790/2000/2000

A questo punto mi è sorto il dubbio che l'alimentatore non ce la fà...
Come alimentatore ho un Thermaltake butterfly 480W 18A su 12V e come scheda madre ho un DFI Lanparty P35-T2R..
Voi cosa ne pensate ??

Grazie mille

dai sintomi si, se da come hai scritto ha solo una linea sui 12v da 18a e' sicuramente lui

daetan
03-01-2008, 19:04
dai sintomi si, se da come hai scritto ha solo una linea sui 12v da 18a e' sicuramente lui

Si solo una linea da 18A su 12v..

Mafio
03-01-2008, 19:07

non so neanche come fa a partire con un ali così scarso.

nevione
03-01-2008, 19:09

allora e' l'ali al 100%

Marko#88
03-01-2008, 19:21

si è lui...:)

squalo85
03-01-2008, 19:27
Ragazzi sto aspettando la 8800 della gigabyte!! Non ne posso più! Ke mi dite di fare nel mio pc?? Mi riferisco a raffreddamento ed overclock! GRAZIEEE

albasnake
03-01-2008, 20:41
Quindi, se capisco bene dalla foto che hai postato, tra il dissipatore della scheda video e la scheda madre romane abbastanza spazio per il dissipatore del chipset: mi sembra che finisca parzialmente sotto al dissipatore delle 8800, o sbaglio?

e poi volevo sapere un'altra cosa: la 8800 GTS dell'asus ha fisicamente l'uscita HDMI? sulle specifiche dice di si ma dalle foto che ho visto non si capisce se c'è quella al posto della S-Video.

Diciamo che nella mia attuale configurazione la ventola della VGA prende aria calda direttamente dal HR-05, e nonostante questo ho temperature sul chipset di 30 in idle e max 38 in full, mentre sulla GPU sto a 50-55 in idle e mai sopra 80 in full, e lì in zona c'è anche l'hd che scalda. Non che sia tanto fradda la situazione però sicuramente accettabile, due notti fa 5 ore consecutive di Crysis non hanno generato blocchi di alcun genere. Del resto anche quel minuscolo cesso originale con ventolina stile reattore a fusione non penso che farebbe molto più freddo in zona chipset.
Al momento non vedo altre soluzioni dato che la 8800GTS è lunga quasi come tutta la mobo (1-2cm in meno...). Unica pecca con questo dissi del chipset è che, come si vede dalla foto (pag. 125), la base del thermalright è quasi appoggiata al dissi della GTS, per riuscire a montarlo ho dovuto farmi una vite in casa segata a misura, per fissarlo al foro in alto.

noel83
03-01-2008, 20:58

ma tipo questo dovrebbe andare? costa pure poco

http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=50&id=4744

Ezechiele25,17
03-01-2008, 21:54
Domattina ordino la sparkle :D

alfri
03-01-2008, 22:19
ragazzi ho messo la mia 8800 gts ma come la overclokko?rivatuner lho scaricato,ma non c'è la minima traccia di funzioni overclock.

Fastrunner
03-01-2008, 22:39
ma tipo questo dovrebbe andare? costa pure poco

http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=50&id=4744

Quello è perfetto

Già...32pfl9632D...è una bomba! altro che cinema...Poi ho un surround della yamaha...mi piazzo il subwoofer sotto al culo :D Ti immagini il salto che faccio il primo pirla che mi spara da dietro? :D
Dev'essere uno spettacolo, appena posso provo

Mafio
03-01-2008, 22:49
ragazzi ho messo la mia 8800 gts ma come la overclokko?rivatuner lho scaricato,ma non c'è la minima traccia di funzioni overclock.

nella schermata principale clicca su custom.

Fastrunner
03-01-2008, 23:03
Sempre per noel83...
Anch'io avevo pensato a quei cavi, però mi sa che compro l'adattatore e separatamente il cavo...perchè se un giorno compro un lettore dvd o altro con l'uscita hdmi ho già il cavo...si spende di più, ma il cavo è sicuramente migliore e anche più versatile

DVD2005
03-01-2008, 23:11
si è lui...:)

Già...32pfl9632D...è una bomba! altro che cinema...Poi ho un surround della yamaha...mi piazzo il subwoofer sotto al culo :D Ti immagini il salto che faccio il primo pirla che mi spara da dietro? :D
Dev'essere uno spettacolo, appena posso provo

L'ho visto alla Fnac, fa la sua porca figura :) Se ci fai girare Crysis ci devi deliziare con un paio di scatti della giungla che si "riflette" sulla parete di casa tua ;)

alfri
03-01-2008, 23:13
nessuno mi dice come si usa rivatuner che non riesco ad overclokkare?

il discorso è che se vado su customize non mi da la voce con le varie utility.non ce lho.

mackillers
04-01-2008, 00:54
hai effettuato la procedura per rendere compatibile rivatuner 2.06 con le GTS 512mb? nella pagina iniziale c'è il link ad una spiegazione apposita..

per quanto riguarda il pannello da usare clicca due volte sul iconcina nella tray icon. si aprira una finestrella tu vai nella scheda MAIN (dovrebbe aprirrti quella di defoult)
sotto la scrittina in celestino "driver setting" hai una casella in cui dovrebbe comparire Forceware detected.. questo vuol dire che rivatuner rileva i tuoi driver video.
se così è non ti resta che cliccare sul quadratino a destra sempre sulla stesssariga, quello imediatamente accanto alla scritta customize.
ti aprira un popup con varie iconcine tu clicca su quella di una VGA stilizzata (la pirma da sinistra) e ti apparira la finestra che ti permette di variare le frequenza della tua VGA..

si fà prima a farlo che a spiegarlo:)

mackillers
04-01-2008, 00:56
nessuno sa linkarmi una spiegazione su come far gestire a rivatuner diverse frequenze di funzionamento per la VGA in 2D e Low 3D? non mi pare sensato tenere la mia 8800 fissa a 750mhz..

marco0209
04-01-2008, 01:01
c'è una guida apposita..:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

sec voi è possibile abbassare la temp in idle a meno di 50°?
dopo 2 ore di crysis non ho mai superato i 60°C

ho settato tutto su very hight con la modifica in dx9 e ottengo fsp medio22/23 (x ora ai primi livelli è giocabile) ma se provo ad overcloccarla assieme al processore quanto guadagno?

Iantikas
04-01-2008, 10:54
i punti 1 e 2 li ho trovati senza problema.. non riesco a caricare un profilo per le frequenze.. penso funzioni come quelli per la velocità della ventola no?.. proverò un pò a spulciare rivatunner per vedere se riesco da solo.. magari se sei a conoscenza potresti gentilemente postare una guida in merito come quella che mi postasti per la velocità delle ventole.. ho googlato un pò ma non ne ho trovata una per le frequenze..

ciao e grazie mille.. ciao!!:)

purtroppo nn so se esistono guide x abilitare overclock/downclock in automatico della gpu in base all'accelerazione HW...

...cmq il processo è molti simile a quelo ke si fa x le ventole...prima di tutto dal "main" vai in "system setting"...

...qui abiliti l'overclock e ti salvi due profili...uno con le freq ke vuoi tenere in 2d e l'altro con le freq ke vuoi tenere in 3d...

...fatto questo vai nella sezione "launcher" e crei due "item" con questi due profili salvati (il primo x es. kiamato "downclock" con le freq da tenere in idle e il secondo kiamato "overclock" con le freq da tenere in load)...

...poi apri il monitoring e dal setup metti il segno d spunta su "hardware acceleration"...il monitornig d questa voce x funzionare ha bisogno dello "statistics server"...quindi lo attivi e nelle opzioni dello statistics server gli dici d avviarsi all'avvio del pc...

...a questo punto come fatto x regolare le ventole tramite la temp del core sfrutti l'acc HW x regolare la freq della gpu...clikki col destro sul grafico dell'acc HW presente nel monitonig e scegli setup...in basso c sarà una + verde ke rappresenta la voce "add new threshold"...

...l'acc HW rileva due valori (0;1)...crei quindi un "threshold" con valore 0.5 e gli dici d caricare l'item "overclock" al sorpasso d tale valore e l'item "downclock" quando va sotto tale valore...

...in questo modo la skeda setterà in automatico le freq in base all'uso dell'acc HW (funziona anke con i prog in finestra nn c'è bisogno d stare in fullscreen)...

...spero d essere stato almeno un pokino kiaro...ciao

Iantikas
04-01-2008, 10:58
c'è una guida apposita..:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

sec voi è possibile abbassare la temp in idle a meno di 50°?
dopo 2 ore di crysis non ho mai superato i 60°C

ho settato tutto su very hight con la modifica in dx9 e ottengo fsp medio22/23 (x ora ai primi livelli è giocabile) ma se provo ad overcloccarla assieme al processore quanto guadagno?

lol...ecco ke succede a postare senza leggere prima tutti i post del 3d...meno male ke gli hai postato questa guida xkè avevo forti dubbi ke col mio post ce la potesse fare :D ...ciao

alfri
04-01-2008, 11:04
in poche parole mi potete dire cosa devo fare per far apparire l'icona delle impostazioni su rivatuner?mi osno perso nella prima pagina.

Kharonte85
04-01-2008, 11:41
http://www.galaxytech.com/news_details.asp?id=190

galaxy 8800gts in arrivo se tutto va bene oggi :sperem: :D

DVD2005
04-01-2008, 11:43

grande Kharonte :)

TheNotorius
04-01-2008, 11:45
Dopo un po' di prove in overclock sono arrivato al risultato in firma...testati singolarmente le frequenze di core, ram e shaders andavano bene, poi le ho testate assieme. Ottimo per mezz'ora, nessuna traccia di errori con atitool. E mentre vado a chiudere perchè ormai sicuro che era stabile si crashano i driver e si rimettono le impostazioni di default :cry: (era a 82°)
Secondo voi è comunque sufficentemente stabile come overclock calcolando che atitool stressa davvero molto le schede video, quindi non dovrei avere problemi coi giochi, o mi conviene trovare una combinazione ancora più stabile?

alfri
04-01-2008, 11:54
Dopo un po' di prove in overclock sono arrivato al risultato in firma...testati singolarmente le frequenze di core, ram e shaders andavano bene, poi le ho testate assieme. Ottimo per mezz'ora, nessuna traccia di errori con atitool. E mentre vado a chiudere perchè ormai sicuro che era stabile si crashano i driver e si rimettono le impostazioni di default :cry: (era a 82°)
Secondo voi è comunque sufficentemente stabile come overclock calcolando che atitool stressa davvero molto le schede video, quindi non dovrei avere problemi coi giochi, o mi conviene trovare una combinazione ancora più stabile?

mi spieghi cosa hai fatto per usare rivatuner?vediamo se qualcuno mi aiuta prima o poi.ho capito che sta tutto in prima pagina.ma un aiutino?devo editare un file di registro?

halduemilauno
04-01-2008, 12:09

:sperem:

Marko#88
04-01-2008, 12:12
L'ho visto alla Fnac, fa la sua porca figura :) Se ci fai girare Crysis ci devi deliziare con un paio di scatti della giungla che si "riflette" sulla parete di casa tua ;)

io crysis l'ho provato a giocare sul Sony Bravia da 50", fullHD...non avrà i nenon dietro ma la resa era assurda...peccato che sembrava una serie di diapositive ma vabè...:asd:

ti sei deciso ad abbandonare la mitica 7800gs!!:D
io sono molto tentato da questa ma ho deciso che resiso ancora un paio di mesi...:)

DVD2005
04-01-2008, 12:14
io crysis l'ho provato a giocare sul Sony Bravia da 50", fullHD...non avrà i nenon dietro ma la resa era assurda...peccato che sembrava una serie di diapositive ma vabè...:asd:

dettagli.... :asd:

alfri
04-01-2008, 12:20
ragazzi posibile che non c'è uno che mi spiega sta cosa cavolo?

Ezechiele25,17
04-01-2008, 12:22
Ordinata la Sparkle :sofico:
316,80 spedita :D

Speriamo che arriva presto :fagiano:

TheNotorius
04-01-2008, 12:29

Si te lo spiego io. Io ho fatto così: ho installato RivaTuner (ho vista 64) con i Forceware 169.25. Dopo ho notato che non si poteva overclockare la scheda pke su customize non veniva fuori "System settings". Allora ho scoperto che bisogna operare così: vai sulla cartella di RivaTuner, troovi RivaTuner.cfg, lo apri con il blocco note o con quello che vuoi. Trovi (usa cerca) una riga con scritto G92 = 610h-61Fh. Basterà sostuirla con G92 = 610h-61Fh,600h e magicamente si può overcloccare ;)

P.s: overcloccare non serve a niente, ho appena fatto un test con Crysis, in un punto a default mi stava sui 25-26, con l'overclock sui 26 stabili! Mi sembra un po' strano, ma non credo di essere l'unico ad aver riscontrato un problema simile!

DVD2005
04-01-2008, 12:29

non credo nessuno di noi voglia essere scortese con te, tuttavia più che seguire per bene la guida che ti è stata linkata non saprei che dirti. Al limite chiedi anche nel 3D apposito di RivaTuner.

Marko#88
04-01-2008, 12:33
dettagli.... :asd:

del tutto irrilevanti :O
:asd:

alfri
04-01-2008, 12:36
Si te lo spiego io. Io ho fatto così: ho installato RivaTuner (ho vista 64) con i Forceware 169.25. Dopo ho notato che non si poteva overclockare la scheda pke su customize non veniva fuori "System settings". Allora ho scoperto che bisogna operare così: vai sulla cartella di RivaTuner, troovi RivaTuner.cfg, lo apri con il blocco note o con quello che vuoi. Trovi (usa cerca) una riga con scritto G92 = 610h-61Fh. Basterà sostuirla con G92 = 610h-61Fh,600h e magicamente si può overcloccare ;)

P.s: overcloccare non serve a niente, ho appena fatto un test con Crysis, in un punto a default mi stava sui 25-26, con l'overclock sui 26 stabili! Mi sembra un po' strano, ma non credo di essere l'unico ad aver riscontrato un problema simile!

sei un grande cavolo.lo chiedo da ieri sera.grazie infinite.

_Menno_
04-01-2008, 13:04

Speriamo che arriva presto :fagiano:anche tu sulla baia?

io stò fremendo... :D

Lino P
04-01-2008, 13:08
dopo le disavventure passate con la GT mi accingo a riportarla all'exxedì shop presso il quale l'ho presa...
Visto che personalmente reputo la soluzione GT tendenzialmente inaffidabile, vorrei puntare alla GTS, ovviamente aggiungendo il dovuto conguaglio..
Tutto ok in generale? Difetti riscontrati? Media raggiunta in oc?
Grazie in anticipo ai possessori che risponderanno...;)

Fastrunner
04-01-2008, 13:17

Anche secondo me overclokkare non serve a niente, se non a scaldare e consumare di più :p Se Crysis scatta non penso sia un problema di forza bruta, il chip (da quel che ho letto) fa in tempo a calcolare le immagini, ma si riempe il buffer ed il bus non permette una trasmissione dei dati abbastanza veloce...Se così fosse, non ha più senso l'overclock (almeno per me, che ci gioco e basta).
Io mi accontento di un 1280 tutto hight con aa2x sui 30 frames costanti...e non penso che overclokkando si migliori.
Anche la 9800gx2 mi sembra una boiata, sono due gts in sli in pratica (stessa ram,stessi strem p,stesse rops...). Aspetterò la 9800 gtx per un bel aa8x, ta mo la...

del tutto irrilevanti :O
:asd:

Vorrà dire che oltre all'8x aspetterà anche l'lcd a risoluzioni disumane...Ma una prova la faccio lo stesso :D

Kudram
04-01-2008, 13:17

Speriamo che arriva presto :fagiano:

io ho preso la Sparkle a 317,50 con contrassegno incluso da mediastore. ordinata mercoledì, arrivata oggi.
nel pome la monto sgrat sgrat

Kharonte85
04-01-2008, 13:35
grande Kharonte :)

:sperem:

ti sei deciso ad abbandonare la mitica 7800gs!!:D
io sono molto tentato da questa ma ho deciso che resiso ancora un paio di mesi...:)
270euri mi sembra presa bene :)

la GT è rimasta a mangiare il panettone...:sofico:

7800gs se la rulleggia ancora nel vecchio PC :cool: fossi in te aspetterei 9800gt/gtx quel che sara' del resto la tua scheda ti permette di aspettare ;)

Ezechiele25,17
04-01-2008, 13:57
anche tu sulla baia?

io stò fremendo... :D

No, l'ho presa su un sito consigliatomi da un utente del forum che ringrazio :D

Dobermann75
04-01-2008, 13:59

7800gs se la rulleggia ancora nel vecchio PC :cool: fossi in te aspetterei 9800gt/gtx quel che sara' del resto la tua scheda ti permette di aspettare ;)

quoto, ottimo prezzo.

TheNotorius
04-01-2008, 14:02
Anche secondo me overclokkare non serve a niente, se non a scaldare e consumare di più :p Se Crysis scatta non penso sia un problema di forza bruta, il chip (da quel che ho letto) fa in tempo a calcolare le immagini, ma si riempe il buffer ed il bus non permette una trasmissione dei dati abbastanza veloce...Se così fosse, non ha più senso l'overclock (almeno per me, che ci gioco e basta).
Io mi accontento di un 1280 tutto hight con aa2x sui 30 frames costanti...e non penso che overclokkando si migliori.

Forse senza antialising e/o filtro anisotropico i miglioramenti sono più evidenti...farò qualche test, sennò la lascio a default e così ho anche meno preoccupazioni :)

alfri
04-01-2008, 14:15
Anche la 9800gx2 mi sembra una boiata, sono due gts in sli in pratica (stessa ram,stessi strem p,stesse rops...). Aspetterò la 9800 gtx per un bel aa8x, ta mo la...

Vorrà dire che oltre all'8x aspetterà anche l'lcd a risoluzioni disumane...Ma una prova la faccio lo stesso :D

purtropo col mio provessore è ingiocabile anche a dettaglio medio.ma lhanno fatto col culo sto gioco?

Lino P
04-01-2008, 14:34
dopo le disavventure passate con la GT mi accingo a riportarla all'exxedì shop presso il quale l'ho presa...
Visto che personalmente reputo la soluzione GT tendenzialmente inaffidabile, vorrei puntare alla GTS, ovviamente aggiungendo il dovuto conguaglio..
Tutto ok in generale? Difetti riscontrati? Media raggiunta in oc?
Grazie in anticipo ai possessori che risponderanno...;)

Ao.. nessuno? :p

Punitore
04-01-2008, 14:38
Ao.. nessuno? :p

piglialaaaaa è da pagine che la stiamo osannando :sofico:

Lino P
04-01-2008, 14:51
piglialaaaaa è da pagine che la stiamo osannando :sofico:

eh eh... pure la GT la osannavano e vedi te che scherzetto mi ha fatto..:D
Altra cosa che mi sta a cuore.. L'aria calda va via tutta all'esterno o buona parte resta anche nel case?

_Menno_
04-01-2008, 14:54
stavo rimuginando che purtroppo col mio 19" non vedrò tutta stà differenza tra la vecchia X1950XTX 512 e questa nuova 8800 GTS 512...

che dite, mi faccio il monitor nuovo? un bel 24" 1920x1200 come l'HP w2408h? :D

(se solo non avessi bruciato la tredicesima... :sob: )

Fastrunner
04-01-2008, 14:55
eh eh... pure la GT la osannavano e vedi te che scherzetto mi ha fatto..:D
Altra cosa che mi sta a cuore.. L'aria calda va via tutta all'esterno o buona parte resta anche nel case?

Gran scheda. Io ho la zotac e non da nessun problema. Driver .21, nessuna utility, niente rivatuner, tutto a default. La scheda non si sente, everest dice ambiente gpu 60°C dopo tre quarti d'ora di crysis, e da dietro ne butta fuori veramente poca (spero sia perchè la ventola gira piano :confused: )...
A proposito, come si fa a visualizzare il benchmark integrato di crysis? non vorrei installare programmi tipo fraps, era solo per curiosità...

Fastrunner
04-01-2008, 14:56
stavo rimuginando che purtroppo col mio 19" non vedrò tutta stà differenza tra la vecchia X1950XTX 512 e questa nuova 8800 GTS 512...

Anch'io non ho visto molta differenza, tranne che adesso ad aa4x mi va un pelo più a scatti che con aa0x prima :D
Schermo + grande, + maraglio, + pixel = fregatura perchè non ce la fa sta scheda (con crysis, col resto non ho ancora provato)

pokercaffy
04-01-2008, 15:00
prendetelaaaa! questa è una scheda fantastica!!! e non si sente un cavolo di rumore dalla ventola!

Lino P
04-01-2008, 15:01
Gran scheda. Io ho la zotac e non da nessun problema. Driver .21, nessuna utility, niente rivatuner, tutto a default. La scheda non si sente, everest dice ambiente gpu 60°C dopo tre quarti d'ora di crysis, e da dietro ne butta fuori veramente poca (spero sia perchè la ventola gira piano :confused: )...
A proposito, come si fa a visualizzare il benchmark integrato di crysis? non vorrei installare programmi tipo fraps, era solo per curiosità...

io per crysis ho installato un bench dedicato...
piuttosto.. quando la vga è sotto carico, la carcassa scotta? o resta fredda tipo le x 1900 che buttano realmente tutta l'aria calda all'esterno?

Fastrunner
04-01-2008, 15:07
io per crysis ho installato un bench dedicato...
piuttosto.. quando la vga è sotto carico, la carcassa scotta? o resta fredda tipo le x 1900 che buttano realmente tutta l'aria calda all'esterno?

Bho, ormai ho chiuso con le viti...Cmq secondo me scalda parecchio, perchè mettendo la mano dietro la griglia bolle.
Cmq secondo everest tutte le temp son nella norma.
P.S.Chi usa everest ha notato che da la temperatura "ambiente gpu" e non quella "GPU" vera e propria?

_Menno_
04-01-2008, 15:17
Anch'io non ho visto molta differenza, tranne che adesso ad aa4x mi va un pelo più a scatti che con aa0x prima :D
Schermo + grande, + maraglio, + pixel = fregatura perchè non ce la fa sta scheda (con crysis, col resto non ho ancora provato)ecco, hai provato l'unico gioco che non gira bene con nessuna scheda :D

Ezechiele25,17
04-01-2008, 15:25

cambia cambia... oggi minimo a 1680x1050 si viaggia :sofico:

LukeLL
04-01-2008, 15:29
Allora, ho un dubbio o una idea che ho in testa.

Ho una configurazione SLI con 2 8800 GTS da 320, (Packard Bell Ipower X2010)

Secondo voi è possibile/facile/irrealizzabile/semplicissimo fare una cosa:

Ovvero "dividere" la gestione delle due schede con due monitor che facciano cose totalmente diverse, del tipo:

Connettore uno collegato ad un monitor che fa viaggiare una applicazione di simulazione F1

Connettore due collegato ad altro monitor che fa tutte altre cose.

Audio differenti sui due canali.

E' chiaro che verrebbero pilotati due "schermi" applicativi differenti, da una stessa tastiera, o se avete idee al riguardo fatemelo sapere.

Ho purtroppo Vista :(

Ditemi solo se è un idea totalmente irrealizzabile o se in qualche maniera o come è possibile.

nevione
04-01-2008, 15:52
Allora, ho un dubbio o una idea che ho in testa.

Ho una configurazione SLI con 2 8800 GTS da 320, (Packard Bell Ipower X2010)

Secondo voi è possibile/facile/irrealizzabile/semplicissimo fare una cosa:

Ovvero "dividere" la gestione delle due schede con due monitor che facciano cose totalmente diverse, del tipo:

Connettore uno collegato ad un monitor che fa viaggiare una applicazione di simulazione F1

Connettore due collegato ad altro monitor che fa tutte altre cose.

Audio differenti sui due canali.

E' chiaro che verrebbero pilotati due "schermi" applicativi differenti, da una stessa tastiera, o se avete idee al riguardo fatemelo sapere.

Ho purtroppo Vista :(

Ditemi solo se è un idea totalmente irrealizzabile o se in qualche maniera o come è possibile.

ci sono giochi (tipo l'ultimo flight simulator) che sfruttano il dual monitor, ho visto girare un sistema con 2 ultra e 2 monitor, ma non erano in sli ma bensi' su mobo crossfire.
penso siano rari pero'

magodip
04-01-2008, 16:01
Ciao raga,
ho una bellissima ASUS 8800GTS 512Mb che va che e' una favola,
volevo pero' chiedervi 2 cose:
1)mi consigliate un programmino in background che mi faccia vedere gli FPS durante una sessione di gioco come fa ad esempio ATI TRAY TOOLS...
2)non riesco a settare 2 risoluzioni differenti,una per il video primario in 1680 * 1050 e una per la S-Video collegata alla TV con risoluzione piu' bassa...quella della TV si adegua a quella primaria con la conseguenza di non vedere tutto lo schermo pieno.

Grazie :confused:

leoneazzurro
04-01-2008, 16:08
ci sono giochi (tipo l'ultimo flight simulator) che sfruttano il dual monitor, ho visto girare un sistema con 2 ultra e 2 monitor, ma non erano in sli ma bensi' su mobo crossfire.
penso siano rari pero'

Anche Supreme Commander, a quanto so.

PS: Intanto, ho deciso di prendere pure io una 8800 GTS (la POV "liscia") sperando di tenerla un paio di anni.

Hiver
04-01-2008, 16:14
Ciao raga, qualcuno cortesemente potrebbe consigliarmi, anche in pvt, un sito AFFIDABILE dove sia RELAMENTE DISPONIBILE questa fantastica scheda?

Ve ne sarei davvero grato, è la prima volta che acquisto online e temo sempre che la fregatura sia dietro l'angolo.

Un saluto a tutti
:help:

DVD2005
04-01-2008, 16:14

complimeti, prezzo veramente ottimo ;)

non esagerare col monitor, poi finisce che arranchi :D

PS: Intanto, ho deciso di prendere pure io una 8800 GTS (la POV "liscia") sperando di tenerla un paio di anni.

se l'hai presa tu vuol dire che è proprio buona questa scheda :)

leoneazzurro
04-01-2008, 16:20
se l'hai presa tu vuol dire che è proprio buona questa scheda :)

Che sia un'ottima scheda non servivo certo io a dirlo :D
Diciamo che avrei voluto spendere meno, ma dato che le GT sembrano andare un pò "a :ciapet:", le HD 3870 sono OK ma con i driver nvidia ho più flessibilità in accoppiata al mio monitor e comunque preferisco tenere la scheda un pochino in più (grazie alle maggiori prestazioni). Avendola trovata a un buon prezzo, ho fatto "la follia".

PS: del resto la mia X1900XT 256 sta cominciando ad arrancare, anche gli RTS (sigh) sono diventati così esosi....

juza1971
04-01-2008, 16:40
beh preciso che con il sistemino in firma non e' che ma la passi male con crysis....pero' la tossicodipendenza da famelico rinnovo vga sta prendendo il sopravvento.

avrei, e parlo al condizionale, intenzione di cambiare la mia gloriosissima gts 640 con la 512..il gioco vale la candela ( considerata la minima differenza di prezzo che andrei a spendere..circa sui 130-150 euro)?

o conviene aspettare e aspettare e aspettare le nuove g100? ma quanto tempo?

buon anno anche se leggermente in ritardo.

Ezechiele25,17
04-01-2008, 16:44
beh preciso che con il sistemino in firma non e' che ma la passi male con crysis....pero' la tossicodipendenza da famelico rinnovo vga sta prendendo il sopravvento.

avrei, e parlo al condizionale, intenzione di cambiare la mia gloriosissima gts 640 con la 512..il gioco vale la candela ( considerata la minima differenza di prezzo che andrei a spendere..circa sui 130-150 euro)?

o conviene aspettare e aspettare e aspettare le nuove g100? ma quanto tempo?

buon anno anche se leggermente in ritardo.

Eh per le G100 hai voglia.... in estate usciranno le 9800 che saranno delle GT/GTS pompate all'inverosimile (la gpu è la stessa). Credo che per il "g100" se ne parla come minimo il prox autunno

halduemilauno
04-01-2008, 16:48

un prezzone.
;)

halduemilauno
04-01-2008, 16:50
Eh per le G100 hai voglia.... in estate usciranno le 9800 che saranno delle GT/GTS pompate all'inverosimile (la gpu è la stessa). Credo che per il "g100" se ne parla come minimo il prox autunno

in attesa di riscontri(da ambedue i fronti)direi cmq massimo a giugno. massimo.
;)

Ezechiele25,17
04-01-2008, 16:56
in attesa di riscontri(da ambedue i fronti)direi cmq massimo a giugno. massimo.
;)

le 9800 (g92 pompate) saranno presentate a marzo/aprile: per la commercializzazione si dovrà attendere almeno un paio di mesi. Se tanto mi da tanto difficile vedere la next gen per giugno

_Menno_
04-01-2008, 16:59
non esagerare col monitor, poi finisce che arranchi :Dho visto però che l'HP W2408h ha un'ottima interpolazione [QUI INFO] (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part14.html) e quindi dove la scheda non regge potrei utilizzare risoluzioni più basse tipo 1680x1050 oppure 1440x900 :D

cmq io questa l'ho presa in attesa della D9E, scheda da cui mi aspetto molto :sofico:

Lino P
04-01-2008, 17:00
raga ma la ventola è termoregolata?

DVD2005
04-01-2008, 17:09
raga ma la ventola è termoregolata?

si.

halduemilauno
04-01-2008, 17:11
le 9800 (g92 pompate) saranno presentate a marzo/aprile: per la commercializzazione si dovrà attendere almeno un paio di mesi. Se tanto mi da tanto difficile vedere la next gen per giugno

febbraio/marzo e la commercializzazione inizia 24/48 ore prima.

Ezechiele25,17
04-01-2008, 17:15
ho visto però che l'HP W2408h ha un'ottima interpolazione [QUI INFO] (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part14.html) e quindi dove la scheda non regge potrei utilizzare risoluzioni più basse tipo 1680x1050 oppure 1440x900 :D

cmq io questa l'ho presa in attesa della D9E, scheda da cui mi aspetto molto :sofico:

Ragazzi ma non fatevi prendere dal panico: con la mia attuale (umile) x1900xt 256mb gioco a 1920 praticamente a tutto (senza aa che a quella risoluzione non serve), coi dettagli al max non vado sotto i 30 frames con nessun gioco recente eccetto il solito crysis. Con la GTS hai voglia ad andare a 1920...

Kudram
04-01-2008, 17:37
mi è arrivata la Sparkle.

appena accesa, è partita con la ventola a pieno regime e mi sono impaurito per la rumorosità [io ho un PC super silenzioso, proprio ieri mi sono arrivate le ventole NOCTUA per il case], poi si è messa a girare a una velcoità ridotta ed è molto silenziosa.

:)

Ezechiele25,17
04-01-2008, 17:42
mi è arrivata la Sparkle.

appena accesa, è partita con la ventola a pieno regime e mi sono impaurito per la rumorosità [io ho un PC super silenzioso, proprio ieri mi sono arrivate le ventole NOCTUA per il case], poi si è messa a girare a una velcoità ridotta ed è molto silenziosa.

:)

Lol lo fa anche la mia x1900xt :D

PaVi90
04-01-2008, 17:44
Questa è la nuova 8800GTS, vero?
Ma oggettivamente parlando, SENZA overcloccarla, di quanto si discosta dalla 8800 Ultra?

halduemilauno
04-01-2008, 17:47
Questa è la nuova 8800GTS, vero?
Ma oggettivamente parlando, SENZA overcloccarla, di quanto si discosta dalla 8800 Ultra?

15%.
;)

PaVi90
04-01-2008, 17:55
15%.
;)
Grazie! :)

Dobermann75
04-01-2008, 17:57
Bho, ormai ho chiuso con le viti...Cmq secondo me scalda parecchio, perchè mettendo la mano dietro la griglia bolle.
Cmq secondo everest tutte le temp son nella norma.
P.S.Chi usa everest ha notato che da la temperatura "ambiente gpu" e non quella "GPU" vera e propria?

lol, ma usi everest in versione completa o quella gratuita?
perche' a me con la 8800ultra, everest in versione completa, mi dava ambiente gpu, diodo gpu e gpu.

illu
04-01-2008, 19:16
io ho preso la Twintech GeForce 8800 GTS 512MB che differenza c'è tra qsta e la Sparkle ??? ordinata ieri spero arrivi domani anche se è sabato :p

TecnoWorld8
04-01-2008, 19:19

non mi stupirei se la 9800GTX di cui si parla ora (e che comunque dovrebbe uscire verso marzo) fosse "solo" un G92 con una frequenza maggiore (tipo 750Mhz) e magari con un BUS di memoria di nuovo più ampio degli attuali 256bit della GTS-512. Potrebbe eventualmente avere anche più SP, ma non so se questo sia possibile (nel senso non so se G92 permette di avere più di 128SP per chip). Già una GTS-512 a 750Mhz supera una Ultra nella maggior parte degli scenari, quindi con un BUS di memoria più ampio ed eventualmente più SP si raggiungerebbero prestazioni notevoli senza far scendere in campo una nuova architettura, che potrebbe poi debuttare verso l'estate o subito dopo.

dariscad
04-01-2008, 19:40
Ragazzi siccome stò per acquistare una mobo Ausu P5KR (intel 775)

Non si sa mai.... qualcuno che monta questa mobo ha problemi con la 8800GTS? Non vorrei prenderla invano :doh:

Iantikas
04-01-2008, 19:41
non mi stupirei se la 9800GTX di cui si parla ora (e che comunque dovrebbe uscire verso marzo) fosse "solo" un G92 con una frequenza maggiore (tipo 750Mhz) e magari con un BUS di memoria di nuovo più ampio degli attuali 256bit della GTS-512. Potrebbe eventualmente avere anche più SP, ma non so se questo sia possibile (nel senso non so se G92 permette di avere più di 128SP per chip). Già una GTS-512 a 750Mhz supera una Ultra nella maggior parte degli scenari, quindi con un BUS di memoria più ampio ed eventualmente più SP si raggiungerebbero prestazioni notevoli senza far scendere in campo una nuova architettura, che potrebbe poi debuttare verso l'estate o subito dopo.

la 9800GTX ke verrà presentata a breve si è scoperto sarà basata su G92 e altro nn sarà ke una 8800GTX a 65nm con prestazioni ke si vocifera saranno pari a quelle d una Ultra o poco superiori...

...probabilmente avrà 128sp, 64/64 TAU/TFU, 24 ROP, bus a 384bit e 768mb d mem...e le freq imho saranno a 650mhz x il core, 1650mhz x gli shader e 2000mhz x le mem...

...ciao

04-01-2008, 19:44
Ciao a tutti io sto aspettando l'uscita della asus en 8800 gts 512 mb TOP ha frequenze di 740 per la gpu dev'essere abbastanza veloce sapete se e' gia uscita e magari quanto puo' costare???

Kharonte85
04-01-2008, 19:44

parlo dalla galaxy 8800gts 512mb finalmente!!! :yeah:

Lino P
04-01-2008, 19:45
Ciao a tutti io sto aspettando l'uscita della asus en 8800 gts 512 mb TOP ha frequenze di 740 per la gpu dev'essere abbastanza veloce sapete se e' gia uscita e magari quanto puo' costare???

di top non si trova neppure la GT.. mi risulta siano + reperibili all'estero...

Ezechiele25,17
04-01-2008, 19:51

Infatti sta 9800 è solo una GT/GTS pompata ;)

nevione
04-01-2008, 20:00
la 9800GTX ke verrà presentata a breve si è scoperto sarà basata su G92 e altro nn sarà ke una 8800GTX a 65nm con prestazioni ke si vocifera saranno pari a quelle d una Ultra o poco superiori...

...probabilmente avrà 128sp, 64/64 TAU/TFU, 24 ROP, bus a 384bit e 768mb d mem...e le freq imho saranno a 650mhz x il core, 1650mhz x gli shader e 2000mhz x le mem...

...ciao

fosse cosi' direi che abbiamo fatto bene a non aspettare e prendere la gts, non sarebbe tutta sta rivoluzione alla fine

04-01-2008, 20:20
forse bisogna aspettare per l'asus en.... TOP e' quella che ha le frequenze piu' alte di fabbrica.... ha frequenze 740, 2070 e 1800 MHz rispettivamente per core, memoria e unità shader.

a seguire c'e' la pow 8800 GTS 512 MB Exo Edition con frequenze maggiorate lavora a 700 MHz per il core, a 1750 MHz per le unità shader e a 2000 MHz per la memoria.

secondo me usciranno fra un po'...:D

04-01-2008, 20:27
Point of View

L'azienda ha presentato due soluzioni, una con frequenze standard (core 650 MHz, memoria 1940 MHz e shader a 1625 MHz) e una overcloccata, chiamata GeForce 8800 GTS 512 MB Exo Edition. La versione con frequenze maggiorate lavora a 700 MHz per il core, a 1750 MHz per le unità shader e a 2000 MHz per la memoria.

Zotac

Frequenze standard per la ZOTAC GeForce 8800 GTS 512MB.

Asus

Asus presenta due soluzioni, la EN8800GTS/HTDP/512M a frequenze standard e la EN8800GTS TOP/HTDP/512M a frequenze maggiorate, pari a 740, 2070 e 1800 MHz rispettivamente per core, memoria e unità shader.

Sparkle

Sparkle ha presentato una soluzione a frequenza standard.

Galaxy

L'azienda ha presentato una soluzione con frequenze pari a quella della reference board di Nvidia.

BFG

BFG presenta la scheda video GeForce 8800 GTS OC 512MB, con frequenze per core, memoria e shader rispettivamente di 675, 1674 e 1940 MHz.

XFX

XFX presenta due schede della gamma GeForce 8800 GTS 512 MB Alpha Dog Edition, una in versione standard con frequenze e reference e una "XXX" dotata di frequenza di 678 MHz per il core e 1725 MHz per le unità shader.

Gainward

Frequenze standard per la soluzione di Gainward, la BLISS 8800GTS-512-TV-DD.

DVD2005
04-01-2008, 22:39
fosse cosi' direi che abbiamo fatto bene a non aspettare e prendere la gts, non sarebbe tutta sta rivoluzione alla fine

già, cosi pare.

pokercaffy
04-01-2008, 23:38
già, cosi pare.

lo sapevo: siamo troppo forti!!!:sofico: :sofico: :sofico:

zizu82
05-01-2008, 00:06
eh solo il tempo ce lo dirà......

intanto per la cronaca attendo che la befana bartolina mi consegni la nuova schedina (8800gts della xfx :yeah: )

quando arriva... quando arriva!!!! :sbav:

Deave1
05-01-2008, 00:16
ARRIVATA!!!
8800gts 512 della pow direttamente dal drago

PRIMA IMPRESSIONE = è enorme!!!
Prime prove lunedì mattina quando la potrò montare nel pc della mia ragazza in attesa che arrivino gli altri componenti del mio nuovo pc

farò subito una miriade di test, e vi posto di tutto, come promesso.

Per max metà mese previsto il test con q6600 + dfi dk+ 2gb ram,

mentre per ora i test saranno fatti con p4 560 3,6ghz + p5ad2-e deluxe+2x512 ram

ANCORA GRAZIE DI TUTTO E PER AVERMI AIUTATO A SCEGLIERE

TecnoWorld8
05-01-2008, 01:15

tra l'altro, fosse così (cioè che 9800 GTX sarà una rivisitazione di G92) non capisco perchè la nostra scheda non l'abbiano chiamata 9800GTS...mah, misteri del marketing!

Mister Tarpone
05-01-2008, 01:30
tra l'altro, fosse così (cioè che 9800 GTX sarà una rivisitazione di G92) non capisco perchè la nostra scheda non l'abbiano chiamata 9800GTS...mah, misteri del marketing!

effettivamente.... hai ragione :asd:

Lamarunica
05-01-2008, 03:14
salve a tutti :)
ero intenzionato a comprare questa scheda, ma prima di spendere 300 eurozzi, che son tantini in effetti :p , volevo chiedervi:

mi conviene prendere la 8800GTS 512mb o non viene sfruttata dalla mia scheda madre e quindi mi prendo una 8800GT e sto a posto ugualmente risparmiando quei 50-80 euro?

Dobermann75
05-01-2008, 09:45
lo sapevo: siamo troppo forti!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Lol... e' la stessa che aspetto io :D

Dobermann75
05-01-2008, 09:51
salve a tutti :)
ero intenzionato a comprare questa scheda, ma prima di spendere 300 eurozzi, che son tantini in effetti :p , volevo chiedervi:

mi conviene prendere la 8800GTS 512mb o non viene sfruttata dalla mia scheda madre e quindi mi prendo una 8800GT e sto a posto ugualmente risparmiando quei 50-80 euro?

AL massimo potresti essere limitato per il processore.. la scheda madre non ti limita, comunque dubito che il processsore in firma sia limitativo, ma nache se lo fosse, basta che attivi tutti i filtri e sei a posto.

Poi dipende da che monitor hai, cioe' che diagonale e che risoluzione, se sei a 20" e oltre, e' meglio la gts da 512mb della gt 256, la GT 512mb costa 60-80 euro di meno ed e' un 6-7% meno prestante, ma ha il dissi meno efficente...

Dobermann75
05-01-2008, 09:53
ARRIVATA!!!

:D si vede che non hai visto la ultra ;)

05-01-2008, 10:32
Io ho venduto la mia 8800 gts 320 mb ed ora sto aspettando la asus 8800gts 512 TOP (che e' il 7% piu' veloce di una base) oppure la POV EXO EDITION

ma devo dire che se avessi una 8800 GT non la venderei per passare alla nuova gts... :O tanto fino all'uscita della 9800 ci arriva alla grande poi verso marzo uscira' anche la 9800 x2 che e' il 30 % piu' veloce della ultra(vabbe' che costera un'occhio)

halduemilauno
05-01-2008, 10:37
Io ho venduto la mia 8800 gts 320 mb ed ora sto aspettando la asus 8800gts 512 TOP (che e' il 7% piu' veloce di una base) oppure la POV EXO EDITION

ma devo dire che se avessi una 8800 GT non la venderei per passare alla nuova gts... :O tanto fino all'uscita della 9800 ci arriva alla grande poi verso marzo uscira' anche la 9800 x2 che e' il 30 % piu' veloce della ultra(vabbe' che costera un'occhio)

14 febbraio, fino al 50%, sui 449€.
;)

letsmakealist
05-01-2008, 10:39
;)

sicuro del prezzo ?
wow, se costasse davvero così sarebbe davvero conveniente !!

05-01-2008, 10:41
cosa ??????????????? finio al 50 % e a quel prezzo ?????? :eek: :eek: :eek:

be' allora e' un'ottimo affare se e' cosi'...

allora se sapevo non vendevo la mia 320 mb e aspettavo la 9800 x2... vabbe' ora sono senza scheda video e qualcosa devo prendere... la rivendero' fra un paio di mesi allora

Lamarunica
05-01-2008, 10:44
AL massimo potresti essere limitato per il processore.. la scheda madre non ti limita, comunque dubito che il processsore in firma sia limitativo, ma nache se lo fosse, basta che attivi tutti i filtri e sei a posto.

Poi dipende da che monitor hai, cioe' che diagonale e che risoluzione, se sei a 20" e oltre, e' meglio la gts da 512mb della gt 256, la GT 512mb costa 60-80 euro di meno ed e' un 6-7% meno prestante, ma ha il dissi meno efficente...

la scheda madre se non ricordo male non supporta il PCI-Ex 2.0 era quello il mio pensiero, comunque tranquillo non sono CPU limited (anche perche e' overclocato a 3,3ghz) ;)

di monitor ho un bel 22" CRT :D
di ram non ho mai neanche considerato i 256mb, ormai i 512 sono diventati il minimo indispensabile.

il mio pensiero era se la GTS li valeva davvero quei 50 € in piu rispetto alla GT, visto che guardando un po i bench mi pare che la GTS sia leggermente superiore alla GT ma non tanto da giustificare 50€.
Voi che mi dite? :)

Mister Tarpone
05-01-2008, 10:45
cosa ??????????????? finio al 50 % e a quel prezzo ?????? :eek: :eek: :eek:

be' allora e' un'ottimo affare se e' cosi'...

è allucinante!!!! :eek: :eek: :eek:

ottima................................ ;) ;) ;)

Kriptos
05-01-2008, 10:49
qualcuno di voi ha messo su i 169.28?

bis
05-01-2008, 10:53
ARRIVATA!!!

scusa ma volevo sapere se ci sono problemi nel montarla nel pc a motivo della grandezza (il mio scatolotto è in firma).
perchè il mio è un Middle Tower ,quindi di grandezza normale

mircocatta
05-01-2008, 10:54
;)

io ho letto 30%, e si piazza al posto della ultra, anche come fascia di prezzo

se così non fosse.. dite che l'accelero s1 ci se lo può montare ? :D

05-01-2008, 10:54
la scheda madre se non ricordo male non supporta il PCI-Ex 2.0 era quello il mio pensiero, comunque tranquillo non sono CPU limited (anche perche e' overclocato a 3,3ghz) ;)

di ram non ho mai neanche considerato i 256mb, ormai i 512 sono diventati il minimo indispensabile.

il mio pensiero era se la GTS li valeva davvero quei 50 € in piu rispetto alla GT, visto che guardando un po i bench mi pare che la GTS sia leggermente superiore alla GT ma non tanto da giustificare 50€.

secondo me se uno come me deve comprare una scheda nuova!!! io consiglierei la 8800 gts 512 ma io non passerei da una 8800 GT alla GTS
aspetterei la 9800 x2 che se sapevo prima non avrei venduto la 320 mb(giocavo al max della risoluzione con tutti i giochi tranne crysis con dx 10)
ma avrei apettato l'uscita della 9800 x2

mircocatta
05-01-2008, 10:58
io che ho la gt aspetto invece la fascia alta di prossima generazione, che avrà un core solo e andra come la 9800gx2 ;) (che ricordo è uno sli di 8800gts, quindi se un gioco va male con lo sli (ultimamente sempre meno) si avranno problemi con questa scheda)

così ci monto l'accelero :sofico:

Lamarunica
05-01-2008, 11:07
secondo me se uno come me deve comprare una scheda nuova!!! io consiglierei la 8800 gts 512 ma io non passerei da una 8800 GT alla GTS
aspetterei la 9800 x2 che se sapevo prima non avrei venduto la 320 mb(giocavo al max della risoluzione con tutti i giochi tranne crysis con dx 10)
ma avrei apettato l'uscita della 9800 x2

no io devo sostituire la mia x1950xtx 512mb, perche ormai mi arranca alla risoluzione di 1280x1024 e scendere di risoluzione non mi conviene perche poi diventa brutto da guardarsi con lo schermo che mi ritrovo, solo che non volevo spendere troppo in una scheda aspettando una scheda "seria" per le dx10.1

05-01-2008, 11:07
secondo me per non buttar via soldi inutilmente bisogna tenere la scheda fino a quando soffre molto con i giochi nuovi (quando ad esempio bisogna scendere sotto i 1280x1024 e dettagli medi o bassi... li secondo me bisogna cambiarla) altrimenti ti ritrovi a cambiare in continuazione scheda e quando ti prendi l'ultima poi esce il modello nuovo... poi vai a vendere la tua e ti cala di prezzo da far paura.. io ho venduto la 320mb ma potevo tranquillamente tenerla per molto tempo ancora (ma visto che me l'hanno pagata bene....)

invasione
05-01-2008, 11:10
io nn so se aspettare o mettere un altra GTS 512 sotto ..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

05-01-2008, 11:14
Prova cambio nome...

cavolo non riesco a cambiare nome

invasione
05-01-2008, 11:15
Prova cambio nome...

????

DVD2005
05-01-2008, 11:16
Prova cambio nome...

:confused:

mircocatta
05-01-2008, 11:18
io nn so se aspettare o mettere un altra GTS 512 sotto ..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

aspetta.. se costa così poco ci puoi anche risparmiare vendendo la tua a 250€ e spendere altri 200 e ci prendi la 9800x2.. se proprio non sai aspettare verresti a spendere altri 310€, anzichè 200

05-01-2008, 11:23
volevo cambiare nome: [email protected] e mettere un'altro ma non riesco..

cmq se adesso hai la gt secondo me aspetta e non prendere la GTS perche' adesso non venderesti a 250 euro la GT usata ma molto e molto di meno.. costa nuova 240 mi pare

DVD2005
05-01-2008, 11:25
volevo cambiare nome: [email protected] e mettere un'altro ma non riesco..

cmq se adesso hai la gt secondo me aspetta e non prendere la GTS perche' adesso non venderesti a 250 euro la GT usata ma molto e molto di meno.. costa nuova 240 mi pare

se intendi cambiare nick non si può fare, dovresti contattare un mod, farti bannare e reiscriverti nuovamente con il nick desiderato.

05-01-2008, 11:27
ah ok ... grazie..:D

invasione
05-01-2008, 11:39
aspetta.. se costa così poco ci puoi anche risparmiare vendendo la tua a 250€ e spendere altri 200 e ci prendi la 9800x2.. se proprio non sai aspettare verresti a spendere altri 310€, anzichè 200

e ke sono tentato .. ora ho la gts e è figa .. uniko gioko maledetto è crysis ..

forse mi conviene piu cambiare sistema main+cpu .. che vga ..

05-01-2008, 11:41
e ke sono tentato .. ora ho la gts e è figa .. uniko gioko maledetto è crysis ..

forse mi conviene piu cambiare sistema main+cpu .. che vga ..

con crysis al max(dx10 e dettagli al max) non ci giochi neanche con la gts 512mb

illu
05-01-2008, 11:53
ci saranno sempre giochi che rischiedono hardware potenti cosi che la gente aquistera' sempre schede appunto potenti e il mercato gode :ciapet:
tra un anno giocherai a crysys al max dei dettagli ma nel mente usciranno altri giochi che richiederanno altre schede piu performanti e cosi via sara sempre cosi lol ( a me crysy fa cagare cm gioco, si la grafica caruccia ma nulla di che )

Ciao :fagiano:

Ezechiele25,17
05-01-2008, 11:59
no io devo sostituire la mia x1950xtx 512mb, perche ormai mi arranca alla risoluzione di 1280x1024 e scendere di risoluzione non mi conviene perche poi diventa brutto da guardarsi con lo schermo che mi ritrovo, solo che non volevo spendere troppo in una scheda aspettando una scheda "seria" per le dx10.1

mah, io con la mia x1900xt gioco a tutto a 1920x1200 senza aa e con dettagli al max. Faccio dai 25 ai 30 frames a salire... giochi tipo hl2 ep 1 e 2 fanno sopra i 60fps, per non parlare di far cry. Mentre mattoni come wic o jericho girano sui 30 frames... resta imho un'ottima scheda tuttora

invasione
05-01-2008, 12:00
con crysis al max(dx10 e dettagli al max) non ci giochi neanche con la gts 512mb

ho la GTS -.- da 512 .. ne volevo mettere 2

Ezechiele25,17
05-01-2008, 12:01
mi sono appena accertato che SDA non consegna il sabato :muro: :muro:
Odio ordinare il venerdì! Lunedì mi accamperò fuori la porta di casa ad aspettare la mia sparkle :sofico:

05-01-2008, 12:06
certo non si riesce piu' a stare dietro alle nuove tecnologie.. oggi ti compri l'ultimo modello pagandolo una barca di soldi e gia' dopo 2,3 mesi viene superato da uno piu' innovativo e indubbiamente il tuo diventa passato e il valore cala di molto!!! io penso che oggi come oggi se non vuoi vedere i tuoi risparmi volare bisogna anche accontentarsi di non giocare alla max risoluzione e con tutti i dettagli... magari saper aspettare le uscite dei componenti con buon rapporto prezzo/prestazioni e che si svalutano di meno.... cmq la 8800 gts 512 me la faccio !!! :D anche perche' son senza scheda adesso

Dobermann75
05-01-2008, 12:20

considerando che monta un dissipatore migliore (considerando il processo produttivo a 65nm con tale dissipatore credo si riesca a fare un ottimo oc) ha una banda passante maggiore, ha maggior numero di strem processors (come ultra e gtx) con maggior frequenza risp. a gt
imho i 50euri in piu sono giustificati.
Di interessante ho visto la Gigabyte 8800gts 512 a 289 euro da primestore...
ciao

Kudram
05-01-2008, 12:21
ragazzi ma ancora non esce una versione di RivaTuner che riconosce in automatico la 8800 GTS 512?

marco0209
05-01-2008, 12:21
ieri sera ho provato a spingerla un po.. sono arrivato a 790/1780/1998 ma dopo 5 minuti di crysis si è piantato tutto copn immagine fissa e suoni fissi.. con temperatura gpu a 64°C:cry:
quando ho riavviato rivatuner non mi trovava + i settaggi della ventola.."impostazioni mancanti o corrotte". sec voi è la ram o la gpu?

05-01-2008, 12:23
ma allora dove posso trovare l'asus 8800gts 512 TOP???

Dobermann75
05-01-2008, 12:23

se per questo nemmeno con la 8800ultra, l'ho testato con la mia ex scheda
in dx10 tutto su veryhight e si va a scatti alla grande... in particolare nel livello con la neve e' ingiocabile proprio.

Dobermann75
05-01-2008, 12:24
ma allora dove posso trovare l'asus 8800gts 512 TOP???

ma cosa te ne fai della top?
prenditi una BFG o una EVGA o una XFX e overclocca alla grande...
ciao

mArCo1928
05-01-2008, 12:25
ma cosa te ne fai della top?
prenditi una BFG o una EVGA o una XFX e overclocca alla grande...
ciao

sono tutte identiche quindi anche una manli va benissimo...

Albergoz
05-01-2008, 12:30
Ciao a tutti...io ho una zotac e sto per fare il cambio di bios e metterci quello dell'xfx aggiornato...ma dite che conviene? e poi la gestione della ventola la lascio automatica o devo comunque settarla con rivatuner? grazie

Dobermann75
05-01-2008, 12:34
sono tutte identiche quindi anche una manli va benissimo...
non e' del tutto vero... spesso e volentieri tra i produttori ci sono differenze di prezzo non dovute unicamente alla marca, ma anche alla selezione del chip e della qualita' dei componenti montati...
ad esempio avevo riscontrato tale differenza sulle ati x1650 di sapphire e peak e parecchio tempo fa sulle 7800gtx della gainward e mi pare in confronto proprio con manli.

Dobermann75
05-01-2008, 12:36
Ciao a tutti...io ho una zotac e sto per fare il cambio di bios e metterci quello dell'xfx aggiornato...ma dite che conviene? e poi la gestione della ventola la lascio automatica o devo comunque settarla con rivatuner? grazie

per quale ragione vorresti sostituire il bios?
se per l'overclock meglio lavorare di rivatuner, se modifichi il bios e rompi la scheda video difficilmente ti verra' sostituita in garanzia.
ciao

05-01-2008, 12:40
non e' vero che sono tutte uguali... l'asus ad esempio fa un modello con frequenze standart e fa anche la top che ha frequenze gpu a 740 ecc ecc. di fabbrica!!! sii potrei anche comprarla base ed overclokkarla ma se la differenza di prezzo e' poca mi prendo una asus TOP che esce cosi' di fabbrica!!!!!!oppure una pov

per il resto le marche sono tutte tutte uguali!!! circa...

Point of View

L'azienda ha presentato due soluzioni, una con frequenze standard (core 650 MHz, memoria 1940 MHz e shader a 1625 MHz) e una overcloccata, chiamata GeForce 8800 GTS 512 MB Exo Edition. La versione con frequenze maggiorate lavora a 700 MHz per il core, a 1750 MHz per le unità shader e a 2000 MHz per la memoria.

Zotac

Frequenze standard per la ZOTAC GeForce 8800 GTS 512MB.

Asus

Asus presenta due soluzioni, la EN8800GTS/HTDP/512M a frequenze standard e la EN8800GTS TOP/HTDP/512M a frequenze maggiorate, pari a 740, 2070 e 1800 MHz rispettivamente per core, memoria e unità shader.

Sparkle

Sparkle ha presentato una soluzione a frequenza standard.

Galaxy

L'azienda ha presentato una soluzione con frequenze pari a quella della reference board di Nvidia.

BFG

BFG presenta la scheda video GeForce 8800 GTS OC 512MB, con frequenze per core, memoria e shader rispettivamente di 675, 1674 e 1940 MHz.

XFX

XFX presenta due schede della gamma GeForce 8800 GTS 512 MB Alpha Dog Edition, una in versione standard con frequenze e reference e una "XXX" dotata di frequenza di 678 MHz per il core e 1725 MHz per le unità shader.

Gainward

Frequenze standard per la soluzione di Gainward, la BLISS 8800GTS-512-TV-DD.

Albergoz
05-01-2008, 12:48
per quale ragione vorresti sostituire il bios?
se per l'overclock meglio lavorare di rivatuner, se modifichi il bios e rompi la scheda video difficilmente ti verra' sostituita in garanzia.
ciao

Perchè sembra che col bios della xfx la gestione della ventola sia ottimizzata...in più la mia scheda ogni tanto ronza...problema diffuso fra le zotac...

galaxygalaxy
05-01-2008, 13:05
ragazzi mi iscrivo anche io in quanto sto per ordinare questa schedozza :)
ma mi rendo conto che al momento non è disponibile da nessuna parte ovviamente al prezzo di 289 €. Se per favore qualcuno mi manda in MP un link o altro gliene sarei grato. grazie.

dimenticavo. Se per favore mi linkate un negozio con pagamento in contrassegno che non arrivi a 20/30 euro di spese di spedizione ve ne sarei grato. Infatti ultimamente ho notato che dopo aver fatto tutta la trafila di registrazione ecc sul sito on line , mi accorgo che al momento di confermare l ordine mi rendo conto che le spese di trasporto e contrassegno ammontano a 20/30 euro!!!! ma siamo pazzi? prima con 15 euro se ne usciva. maaaaaaaaaa

05-01-2008, 13:10
289 euro?? io le trovo a 310,340 le versioni base!!!

Gui35
05-01-2008, 13:14

Io ho preso la mia Zotac il 14 Dicembre in offerta dal prossimo a quel prezzo...non so sia ancora disponibile.
Se non mi ricordo male le ss in contrassegno sono state di €13,30...ma ho preso pure altre cose.

05-01-2008, 13:16
prossimo???

funziona ntune per la 8800 gts 512 ????????????????????????????:confused: :confused:

Gui35
05-01-2008, 13:20
prossimo???
:

Che io sappia non si possono dire nomi di negozi :D

Dobermann75
05-01-2008, 13:25
non e' vero che sono tutte uguali... l'asus ad esempio fa un modello con frequenze standart e fa anche la top che ha frequenze gpu a 740 ecc ecc. di fabbrica!!! sii potrei anche comprarla base ed overclokkarla ma se la differenza di prezzo e' poca mi prendo una asus TOP che esce cosi' di fabbrica!!!!!!oppure una pov

per il resto le marche sono tutte tutte uguali!!! circa...
[cut].

Non solo, vi sono differenze anche nei termini di durata della garanzia, oltre che di gestione della stessa... so per certo che EVGA e BFG seguono direttamente l'utente finale, tramite la registrazione del prodotto e senza essere necessaria l'emissione della copia della ricevuta d'acquisto per mantenere valida la garanzia (testato personalmente).

Per completezza metto i link alle schede dei vari prodotti:

BFG: versione oc
http://www.bfgtech.com/CMDocs/BFGTech/pro=139-8800GTSOC_512_sellpiece.pdf
EVGA: versione oc
http://www.evga.com/products/pdf/512-P3-N841-AR.pdf

GAINWARD: reference board
http://www.gainward.de/media/files/Specifications/8996_Bliss8800GTS_PCX_DD_512MB_datasheet.pdf

XFX: versione oc
http://www.xfxforce.com/web/product/viewConfigurationDetail.jspa?series=GeForce%26trade%3B+8800&productConfigurationId=1731264

PNY: reference board
http://www.pny.eu/products.php?section=product&categoryid=7&subcategoryid=64&productid=216

Point of view: reference board
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=331

MANLI: reference board
http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=/34/,/10/,/147/&id=361&lang=en

ASUS: reference + oc
http://www.asus.it/products.aspx?modelmenu=1&model=2003&l1=2&l2=6&l3=442&l4=0
la scheda della versione top non c'e' pero' ho trovato una bella comparativa tra la versione standard e la top: http://www.tweaktown.com/articles/1244/1/page_1_introduction/index.html
interssante questo test in dx10 con vista di lost planet:
http://images.tweaktown.com/imagebank/asus88gts_g_20.gif
e questo:
http://images.tweaktown.com/imagebank/asus88gts_g_17.gif
imho non li vale quei soldi in piu' la top... se prendi una scheda di marca come ti ho detto e ci giochi con rivatuner la batti senza problemi e ti tieni in tasca gli euri di differenza

ZOTAC: (anche lei presenta le due versioni reference e oc)
http://www.zotac.com/gf8800GTS.htm

GIGABYTE: reference board
http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-nx88s512h-b.html

TWINTECH: reference board
http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=164
GALAXI: reference board
http://www.galaxytech.com/product_details.asp?id=167
SPARKLE: reference board
http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=57&sub_id=159

Per quanto riguarda i prezzi:
trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=8800gts+512mb&prezzomin=-1&prezzomax=-1
kelkoo: http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?sortBy=totalprice&newused=all&numPerPage=20&siteSearchQuery=8800+gts+512mb&fromform=true
shoppydoo: http://www.shoppydoo.it/prezzi-schede_grafiche-8800_gts_512.html
Mi pare che la gigabyte al momento sia la piu conveniente.

Dobermann75
05-01-2008, 13:26

si, da primestore ;)

Poty...
05-01-2008, 13:28
ragazzi ma volevo sapere una cosa...ma sta GTS 512 di quanto è più potente della mia GTS 640 a 675/1620/2000mhz? paragonata alla GTS 512 sia a default che in OC?
...tanto per saperlo...poi la meterei sotto liquido...
anche se sono un pò uscito dal gaming pc per la noia e son passato a Nintendo Wii (si lo so è assurdo da purista della grafica a casual game con grafica mediocre....ma cakkio se mi diverto come no lo facevo da tempo!)
...anzi colgo l'occasione di chiedervi...che giochi ci sono come gears of war da giocare con il joy pad della xbox 360 perchè ho notato che a pc gioco poco perchè son "distratto" da tutto quello che può fare il pc e dalla scomodità di mouse e tastiera per i giochi come gears of war che mi causano noia precoce! se vi va rispondetemi a questa domanda ciau

05-01-2008, 13:36
si, da primestore ;)

si ma io prima usavo ntune... con rivatuner mi sa che e' piu' lunga la faccenda per okkare..avevo letto una guida una volta e bisognava fare un'infinita' di procedimenti per occare poi non so se in realta sia cosi...

che dici dobermann

_Menno_
05-01-2008, 13:40
scomodità di mouse e tastiera con gears of war?
E tu eri un purista del pc?
:doh:

Cmq c'è differenza più o meno come dalla tua alla gtx, quindi non è pochissima :)

Lunedì finalmente arriva anche a me! Non vedo l'ora anche perché è una settimana che stò senza pc...

galaxygalaxy
05-01-2008, 13:41
ok grazie. solo che come dicevo il negozio da 289 non ce l ha ....quindi..... altri suggerimenti in PVT :D magari........:p

Dobermann75
05-01-2008, 13:42
ragazzi ma volevo sapere una cosa...ma sta GTS 512 di quanto è più potente della mia GTS 640 a 675/1620/2000mhz? paragonata alla GTS 512 sia a default che in OC?
...tanto per saperlo...poi la meterei sotto liquido...

mmm direi un buon 30%-40% in piu' mediamente per la reference, mentre per le versioni oc aggiungici un 3-5%... tutto in virtu' del sistema operativo e del gioco (con giochi vecchi l'aumento di prestazioni non ti fan cambiare niente)

anche se sono un pò uscito dal gaming pc per la noia e son passato a Nintendo Wii (si lo so è assurdo da purista della grafica a casual game con grafica mediocre....ma cakkio se mi diverto come no lo facevo da tempo!)
...anzi colgo l'occasione di chiedervi...che giochi ci sono come gears of war da giocare con il joy pad della xbox 360 perchè ho notato che a pc gioco poco perchè son "distratto" da tutto quello che può fare il pc e dalla scomodità di mouse e tastiera per i giochi come gears of war che mi causano noia precoce! se vi va rispondetemi a questa domanda ciau

mah imho la bellezza del giocare col pc sta proprio nella maggior possibilita' di comandi contemporaneamente che da il mouse e tastiera, sopratutto con i giochi first person sh.

Comunque tipo GOW c'e' Lost Planet, ed in maniera ovviamente diversa, prossimamente Assasins Cread.. inoltre credo che anche cod4 sia giocabile col pad xbox...e forse anche crysis ma ti consiglio di verificare...
ciao

Dobermann75
05-01-2008, 13:43
Che io sappia non si possono dire nomi di negozi :D

sbagliatissimo, leggiti meglio il regolamento!
si puo dire il nome na non postare il link.
E se posti dei link di negozi devi metterne almeno 3... mi pare.
ciao

Punitore
05-01-2008, 13:48
tutte le reference sono uguali (a parte le versioni oc), la reference manli è identica alla reference xfx

solo cambia che la xfx ha ottimizzato il bios nella gestioen ventole e ci ha messo un adesivo fighetto e la manli se ne è sbattuta le palle, ma la scheda è precisa identica!

le versioni oc, inoltre, dubito che montino ram più performanti o chip selezionati, sono semplicemente schede con il bios modificato per quelle frequenze... punto.

se qualcuno sa di qualche versione oc con ram migliori (tipo 0.9ns) o componenti migliori lo dica citando la fonte così si fa chiarezza :)

Dobermann75
05-01-2008, 13:48
si ma io prima usavo ntune... con rivatuner mi sa che e' piu' lunga la faccenda per okkare..avevo letto una guida una volta e bisognava fare un'infinita' di procedimenti per occare poi non so se in realta sia cosi...

che dici dobermann
guarda, l'8 gennaio mi arriva la scheda in firma (adesso sto usando una pov8500GT :cry: ) e la passero' sotto torchio con rivatuner confrontando i risultati con quelli della mia vecchia 8800ultra...
Quello a cui voglio arrivare e': ottenere le stesse prestazioni della ultra, ma con un minore consumo (per verificare la differenza mi avvalgo del mio rehobus zalman che misura anche il consumo in watt) e minori temperature di esercizio (confrontando i risultati ottenuti con everest)

Percio' dopo tale data ti sapro dare una risposta assolutamente certa.
ciao
p.s> per rivatuner e' necessaria semplicemente una modifica nel programma come indicato nella prima pagina della discussione.

Gui35
05-01-2008, 13:50
sbagliatissimo, leggiti meglio il regolamento!
si puo dire il nome na non postare il link.
E se posti dei link di negozi devi metterne almeno 3... mi pare.
ciao

Ah ok allora il negozio è Next :D

05-01-2008, 14:01
aaaaaaaaaaaaah adesso le ho trovate tuute a prezzi ragionevlo... le asus a 290 circa pero' sono sempre tentato all'asus TOP sempre se costa poco piu'.. mi piace l'idea di averla di seria con quelle frequenze e poi ho letto che anche il raffreddamento della TOP e' adeguato a quelle frequenze !!!

Dobermann75
05-01-2008, 14:07
tutte le reference sono uguali (a parte le versioni oc), la reference manli è identica alla reference xfx

solo cambia che la xfx ha ottimizzato il bios nella gestioen ventole e ci ha messo un adesivo fighetto e la manli se ne è sbattuta le palle, ma la scheda è precisa identica!

le versioni oc, inoltre, dubito che montino ram più performanti o chip selezionati, sono semplicemente schede con il bios modificato per quelle frequenze... punto.

se qualcuno sa di qualche versione oc con ram migliori (tipo 0.9ns) o componenti migliori lo dica citando la fonte così si fa chiarezza :)

Di ram non ne ha parlato nessuno ;)

Ad ogni modo, nella produzione dello stesso tipo di gpu abbiamo lotti produttivi selezionati e altri no, il fatto di essere selezionati implica una maggiore facilita' di essere overcloccati, inoltre anche la qualita' dei condensatori montati puo' differire (ma la differenza di prezo e' irrisoria, quindi trascurerei questo dettaglio) come anche il bios della scheda video ottimizzato tra una reference ed una no ha un costo (sempre irrisorio ma c'e' l'ha) non dimentichiamo poi il bundle, alcune non mettono niente come ad esempio Manli, mentre altri vedi gainward, xfx, evga aggiunge anche un gioco completo (rispettivamente tomb rider, company of heroes e Crysis).

Infine alcuni produttori noti danno una garanzia a vita o decennale o triennale sul prodotto, naturalmente e' anche una mossa di marketing...ma e' sicuramente preferibile una garanzia piu lunga rispetto ai 2 anni di legge.
Senza dimenticare che se ti si rompe una manli o simili devi andare dal rivenditore e far partire l'rma da li, mentre altri costruttori gestiscono direttamente il reso e sostituzione del pezzo malfunzionante, riducendo i tempi di attesa per il pezzo rotto... ovvimente i costi d'acquisto aumentano ma alla fine i 30 euro di differenza secondo me valgono il gioco e non sono dovuti unicamente all'adesivo piu carino.

Poi giustamente ognuno e' libero di spendere secondo il proprio criterio.

Fastrunner
05-01-2008, 14:16
Ovviamente fra una versione e l'altra c'è differenza (non solo di adesivi, layout, giochi compresi, garanzia, BIOS etc...). La scheda fisica è sempre la stessa prodotta da mamma nVidia, poi le passa a sti distributori che le personalizzano. Non penso che ram e condensatori siano diversi, però per esempio il sistema di dissipazione magari si, ad iniziare dalla pasta termica, e finendo con la ventola della mia Zotac che ronza quando faccio partire Crysis (poi si azzittisce x fortuna),e ovviamente l'importantissimo bios.
Chi più spende meno spende :O . Se succede qualcosa, avere la garanzia vicino a casa o a Taiwan fa una bella differenza :sofico:

Volevo infangare un pò la 9800gx2: ma in pratica sono due gts in sli, niente+, niente-. Stessa ram, stesse frequenze...cambia SOLO il dissipatore?!?!? :eek:

05-01-2008, 14:17
ah ok.... allora in conclusione che marche consigli?????? sconsigli allora le versioni occate di fabbrica????

L'asus normale e' ok??????

Poty...
05-01-2008, 14:25
scomodità di mouse e tastiera con gears of war?
E tu eri un purista del pc?
:doh:

Cmq c'è differenza più o meno come dalla tua alla gtx, quindi non è pochissima :)

Lunedì finalmente arriva anche a me! Non vedo l'ora anche perché è una settimana che stò senza pc...

...non sto qui a discutere sul fatto che sono o meno un purista della grafica su pc perchè....guarda...che di dimostrarlo a te non me ne può fregà de meno...

bè sinceramente a me viene male giocare con giochi che sono stat iatudiati per i PAD come GOW o lost planet con mouse e tasrtiera...gli fps genere che ho sempre amato e amo tutt'ora si devono giocare con mouse e tastiera ovviamente...(o al max con il wii mote del wii hihi)
....siccome ultimamente giocando a pc avevo come l'impressione di voler finire i giochi solo perchè c'è l'ho e non vedere l'ora di finirlo per pensare ad altro....e non con il gusto di dire speriamo che non finisca presto perchè mi sto divertendo...mi son fermato un momento e ho detto...ma da quand'è che mi sto annoiando su pc? e mi sono accorto che è da un pezzo...che non mi diverto...ma giocavo solo per giustificare la spesa abnorme e le giornate buttate apresso al mio mostro(per me...e soprattutto per l'estetica) di pc...
....quindi ho pensato che un modo per risvegliara il gaming per pc è avere un bel joystick dell'xbox e mettere il mio pc con il 32 pollici samsung HD ready con tutto in wiriless come se fosse una cosnoles....magari vedere un pò se windows media center può darmi l'immediatezza come se fosse una dash board da cosnoles con tanto di telecomando ma questo sinceramente non ne ho idea perchè non conosco windows media center...cmq scusate per il grosso OT ma ne volevo parlare....

...cmq sia la mia vga sta li bella dovè 1: perchè sto giocando poco al pc 2: perchè oltre crysis non c'è gioco che non gira al super max a 1280 3: perchè non c'è nulla di innovativo nel mercato!....

_Menno_
05-01-2008, 14:32
...non sto qui a discutere sul fatto che sono o meno un purista della grafica su pc perchè....guarda...che di dimostrarlo a te non me ne può fregà de meno...non devi dimostrare niente a nessuno, solo che non puoi dire che sei un purista e poi non ti piace giocare con mouse e tastiera a giochi come GoW o LP... no? :)

e cmq non ti conviene assolutamente cambiare VGA appunto per quello che hai detto.

illu
05-01-2008, 16:08
mi è ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATA :ciapet: :ciapet:

ora la provo :Prrr: :D twintech 8800 GTS 512 mb :bimbo: :angel:

pchs
05-01-2008, 16:53
Ragazzi mi potete dire se riuscite a giocare a Crysis con i dettagli al massimo sotto windows Vista (quindi in dx10)? Se si, mi potete dire a quanti FPS e a che risoluzione?

Mi fido poco delle recensioni in giro, e vorrei qualche test fatto da voi. Grazie

sommojames
05-01-2008, 17:01
Ciao raga, sono un pò novizio di OC, mi consigliate le frequenze ottimali per GPU e memorie in modo da aumentare le prestazioni, ma mantenendo il sistema perfettamente stabile?

PS Ho il dissi di default.

Albergoz
05-01-2008, 17:05
Ma quindi...se ho una zotac...gli cambio il bios con quello dell'xfx...così le ventole van meglio?

Kriptos
05-01-2008, 17:30
Ma quindi...se ho una zotac...gli cambio il bios con quello dell'xfx...così le ventole van meglio?

Si.Cmq di ventole c è ne solo una :)

DVD2005
05-01-2008, 17:32

pare che la gestione della ventola fatta dalla xfx sia ottima. Tuttavia se non hai voglia di fare operazioni sul bios puoi sempre gestire la ventola con RivaTuner raggiungendo gli stessi risultati.

Lino P
05-01-2008, 17:34
pare che la gestione della ventola fatta dalla xfx sia ottima. Tuttavia se non hai voglia di fare operazioni sul bios puoi sempre gestire la ventola con RivaTuner raggiungendo gli stessi risultati.

ma la ventola non era termoregolata?

Albergoz
05-01-2008, 17:34
Si.Cmq di ventole c è ne solo una :)

Quoto: "Pare che la gestione della ventola fatta dalla xfx sia ottima. Tuttavia se non hai voglia di fare operazioni sul bios puoi sempre gestire la ventola con RivaTuner raggiungendo gli stessi risultati"

Giusto...per entrambi...è che la mia ronza...magari così si sistema...che dite?

DVD2005
05-01-2008, 17:36
ma la ventola non era termoregolata?

si. Di default è però tenuta con regimi bassi e si alzano solo quando le temperature salgono molto.
Personalmente preferisco tenerla più fresca tramite RivaTuner.

pchs
05-01-2008, 17:37
Ragazzi mi potete dire se riuscite a giocare a Crysis con i dettagli al massimo sotto windows Vista (quindi in dx10)? Se si, mi potete dire a quanti FPS e a che risoluzione?

Mi fido poco delle recensioni in giro, e vorrei qualche test fatto da voi. Grazie

Up.. grazie :)

Lino P
05-01-2008, 17:38
edit

Albergoz
05-01-2008, 17:38
Up.. grazie :)

A 1680 x 1050 con tutto al massimo MA SENZA ANTIALIASING va liscio come l'olio...

Lino P
05-01-2008, 17:39
si. Di default è però tenuta con regimi bassi e si alzano solo quando le temperature salgono molto.
Personalmente preferisco tenerla più fresca tramite RivaTuner.

la tieni ad un regime fisso con riva? Senza riva, quando si alza il regime di rotazione fa molto casino?

DVD2005
05-01-2008, 17:39
la tieni ad un regime fisso con riva? Senza riva, quando si alza il regime di rotazione fa molto casino?

no, ho legato il regime di rotazione alla temperatura, mano a mano che sale l'una sale anche l'altro.

sommojames
05-01-2008, 17:40
Ma voi come fate ad overcloccare sta scheda? Riva tuner non me la riconosce, ed ho gli ultimi driver, quelli del 19 dicembre, devo usare qualche altro programmino?

pchs
A 1680 x 1050 con tutto al massimo MA SENZA ANTIALIASING va liscio come l'olio...

Quanti FPS?

Albergoz

Non l'ho acnrora finito di configurare bene...ma non è quello...in certe situazioni gracchia proprio...fa un rumore strano... una specie di crrrr...speravo di poterlo togliere...altrimenti è un problema piccolo...don't worry

Lino P
05-01-2008, 17:41
no, ho legato il regime di rotazione alla temperatura, mano a mano che sale l'una sale anche l'altro.

se invece non usi riva la scheda praticamente ha solo 2 regimi di rotazione, basso e alto?

Lino P
05-01-2008, 17:43
Non l'ho acnrora finito di configurare bene...ma non è quello...in certe situazioni gracchia proprio...fa un rumore strano... una specie di crrrr...speravo di poterlo togliere...altrimenti è un problema piccolo...don't worry

scusa, la domanda era per dvd2005, tranqui cmq...;)

DVD2005
05-01-2008, 17:43
Ma voi come fate ad overcloccare sta scheda? Riva tuner non me la riconosce, ed ho gli ultimi driver, quelli del 19 dicembre, devo usare qualche altro programmino?

leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20124638&postcount=1394)

DVD2005
05-01-2008, 17:44
se invece non usi riva la scheda praticamente ha solo 2 regimi di rotazione, basso e alto?

sinceramente non ti so dire quanti step di rotazione abbiano implementato di default.

sommojames
05-01-2008, 17:45
leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20124638&postcount=1394)

Grazie mille :sofico:

DVD2005
05-01-2008, 17:46
Grazie mille :sofico:

;)

Lino P
05-01-2008, 17:46
sinceramente non ti so dire quanti step di rotazione abbiano implementato di default.

tranqui...;)

Albergoz
05-01-2008, 17:54
Quanti FPS?

Ci ho appena giocato...con tutti i threads aperti...con e-mule aperto e una quantità industraile di altri programmi...antivirus...messenger...allora la configurazione è quella in firma..gioco in directx 9... quindi il livello did ettaglio massimo è bloccato...poso solo mettere elevato...senza AA faccio una media di 28-30 fps... la scheda è a default...

sommojames
05-01-2008, 18:11
Ho alzato il core da 650 a 700, linkandolo con lo "shader core". Fino a quanto dite che la posso alzare? Chiedo a voi così faccio prima che scoprirlo da solo assistenza ad artefatti e crash vari :asd:

halduemilauno
05-01-2008, 18:13
Ho alzato il core da 650 a 700, linkandolo con lo "shader core". Fino a quanto dite che la posso alzare? Chiedo a voi così faccio prima che scoprirlo da solo assistenza ad artefatti e crash vari :asd:

730.
;)

05-01-2008, 18:23
allora in conclusione secondo voi qual'e' la migliore in complesso(gestione ventola ecc ecc) la xfx ?????????? :confused:

Kharonte85
05-01-2008, 18:25
certo che, in proposito, non riesco propio a capacitarmi del perche' nvidia abbia messo queste impostazioni di velocita' alla ventola...ma secondo loro la scheda@default che viaggia dagli 85-90 gradi è normale? :mbe:

Comunque a me non entusiasma l'idea che la ventola debba regolare costantemente la sua velocita', in Idle a quanto ti sta?

Piuttosto ho provato un 50% fisso che comunque non aumenta il rumore ma fa molto bene alle temperature...

La potenza della scheda è impressionante...tutti i giochi che mi sembravano mattoni adesso sono costretto ad attivare il V-sync :eek:

halduemilauno
05-01-2008, 18:26
certo che, in proposito, non riesco propio a capacitarmi del perche' nvidia abbia messo queste impostazioni di velocita' alla ventola...ma secondo loro la scheda@default che viaggia dagli 85-90 gradi è normale? :mbe:

Comunque a me non entusiasma l'idea che la ventola debba regolare costantemente la sua velocita', in Idle a quanto ti sta?

Piuttosto ho provato un 50% fisso che comunque non aumenta il rumore ma fa molto bene alle temperature...

La potenza della scheda è impressionante...tutti i giochi che mi sembravano mattoni adesso sono costretto ad attivare il V-sync :eek:

:eekk:

;)

Kharonte85
05-01-2008, 18:28
allora in conclusione secondo voi qual'e' la migliore in complesso(gestione ventola ecc ecc) la xfx ?????????? :confused:
Perche? che tipo di gestione ventola avrebbe? (non ho seguito molto il thread perche' avevo in mente la GT :fagiano: )

05-01-2008, 18:30
dicono le la ventola dell'xfx va molto bene... ma allora qual'e' secondo voi la miglior marca??? asus, xfx, zotac???

TecnoWorld8
05-01-2008, 18:32

lo tengo a 756 con shaders a 1890 e va a meraviglia, non si blocca mai e non da artefatti. la soglia di sicurezza assoluta è tra i 700 ed i 730Mhz secondo me.

Dobermann75
05-01-2008, 18:32
sicuramente Xfx ha un'ottimo prodotto, percio' se la trovi ad un buon prezzo e' sicuramente un ottimo acquisto.

sommojames
05-01-2008, 18:34
730.
;)

Ok, grazie, e le mem e gli shader che faccio, li lascio a defualt?

05-01-2008, 18:34
ooooh grazie

halduemilauno
05-01-2008, 18:36
Ok, grazie, e le mem e gli shader che faccio, li lascio a defualt?

certo che no oc anche loro. a 1800/1900 gli shader e la ram a 2100.
;)

05-01-2008, 18:40
ma con rivatuner basta aumentare le frequenze, ventola e salvare il profilo??????????????

Defragg
05-01-2008, 18:42

Complimenti K! Hai fatto un bel saltone in avanti. :)
Anche Supreme Commander, a quanto so.

Uffa la voglio pure io, 'stà scheda mi attizza un macello. :D

OT: Ma quanto è bello Supreme Commander? Eon rulez. :O

Simonex84
05-01-2008, 18:48
è un po' che non seguo il 3ad magari è già stato detto o chiesto, se è così chiedo scusa in anticipo, da quando sono passato dalla 7800 a questa 8800 i filmati di qualunque tipo, HD, DivX, Xvid e DVD si vedono molto chiari, ed il nero non è per niente nero è chiarissimo, è colpa dei driver immaturi o del mio windows??

Come codec uso il K-Lite Mega Codec Pack 3.6.5 ma lo fa anche con PowerDVD con PureVideo abilitato.

halduemilauno
05-01-2008, 18:59
è un po' che non seguo il 3ad magari è già stato detto o chiesto, se è così chiedo scusa in anticipo, da quando sono passato dalla 7800 a questa 8800 i filmati di qualunque tipo, HD, DivX, Xvid e DVD si vedono molto chiari, ed il nero non è per niente nero è chiarissimo, è colpa dei driver immaturi o del mio windows??

Come codec uso il K-Lite Mega Codec Pack 3.6.5 ma lo fa anche con PowerDVD con PureVideo abilitato.

colpa del monitor.
;)

DVD2005
05-01-2008, 19:02

io ho messo che da 0° a 65° stia al 46%, passati i 65° al 65% e così via.
Tuttavia anche con Crysis la ventola non passa mai lo scaglione oltre il 65% e non la si sente.

DVD2005
05-01-2008, 19:04

nessun problema con i filmati, sono rimasti come li vedevo con Ati (forse un pelino più freddi come tono)

05-01-2008, 19:12
potreste dirmi please se con rivatuner basta alzare le frequenze, la ventola ed eventualmente salvare il profilo... senza fare altre operazioni in particolare?????

grazie a chi mi risponde !!!!!!!!

Dobermann75
05-01-2008, 19:15
potreste dirmi please se con rivatuner basta alzare le frequenze, la ventola ed eventualmente salvare il profilo... senza fare altre operazioni in particolare?????

grazie a chi mi risponde !!!!!!!!

si, non e' complicato, comunque leggi questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227 :)

05-01-2008, 19:20
grazie

dobermann che scheda hai???? marca...

Punitore
05-01-2008, 19:25
Di ram non ne ha parlato nessuno ;)

Ad ogni modo, nella produzione dello stesso tipo di gpu abbiamo lotti produttivi selezionati e altri no, il fatto di essere selezionati implica una maggiore facilita' di essere overcloccati, inoltre anche la qualita' dei condensatori montati puo' differire (ma la differenza di prezo e' irrisoria, quindi trascurerei questo dettaglio) come anche il bios della scheda video ottimizzato tra una reference ed una no ha un costo (sempre irrisorio ma c'e' l'ha) non dimentichiamo poi il bundle, alcune non mettono niente come ad esempio Manli, mentre altri vedi gainward, xfx, evga aggiunge anche un gioco completo (rispettivamente tomb rider, company of heroes e Crysis).

Infine alcuni produttori noti danno una garanzia a vita o decennale o triennale sul prodotto, naturalmente e' anche una mossa di marketing...ma e' sicuramente preferibile una garanzia piu lunga rispetto ai 2 anni di legge.
Senza dimenticare che se ti si rompe una manli o simili devi andare dal rivenditore e far partire l'rma da li, mentre altri costruttori gestiscono direttamente il reso e sostituzione del pezzo malfunzionante, riducendo i tempi di attesa per il pezzo rotto... ovvimente i costi d'acquisto aumentano ma alla fine i 30 euro di differenza secondo me valgono il gioco e non sono dovuti unicamente all'adesivo piu carino.

Poi giustamente ognuno e' libero di spendere secondo il proprio criterio.

i condensatori sono gli stessi... se così non fosse dovrebbe cambiare anche la circuiteria di alimentazione e altro, sarebbe troppo costoso... cambierebbe quasi tutto il pcb :stordita:

ma allora, escludendo il bundle che è vero cambia ma non a tutti interessa ^^

a chi interessa SOLO la scheda nuda e cruda... prendere manli o prendere asus è perfettamente uguale... giusto? (sia asus che manli hanno 2 anni di garanzia)

Simonex84
05-01-2008, 19:27
colpa del monitor.
;)

Ma con la vecchia vga si vedevano benissimo, il monitor è sempre lo stesso.

Kharonte85
05-01-2008, 19:30
Complimenti K! Hai fatto un bel saltone in avanti. :)

Gia' :p
io ho messo che da 0° a 65° stia al 46%, passati i 65° al 65% e così via.
Tuttavia anche con Crysis la ventola non passa mai lo scaglione oltre il 65% e non la si sente.
ottimo :) fra l'altro è la scheda piu' silenziosa che abbia mai avuto :D

Lamarunica
05-01-2008, 19:55
considerando che monta un dissipatore migliore (considerando il processo produttivo a 65nm con tale dissipatore credo si riesca a fare un ottimo oc) ha una banda passante maggiore, ha maggior numero di strem processors (come ultra e gtx) con maggior frequenza risp. a gt
imho i 50euri in piu sono giustificati.
Di interessante ho visto la Gigabyte 8800gts 512 a 289 euro da primestore...
ciao

infatti, ci stavo ragionando anche io su queste cose, e mi sa che mi comprero' la GTS da 512 :)

05-01-2008, 20:06
ma funziona ntune con sta scheda?????????????

Mister Tarpone
05-01-2008, 20:08
infatti, ci stavo ragionando anche io su queste cose, e mi sa che mi comprero' la GTS da 512 :)

bravo ;) :) ;) !!!

sommojames
05-01-2008, 20:09
certo che no oc anche loro. a 1800/1900 gli shader e la ram a 2100.
;)

Provate le tue impostazioni, funziano alla grande, adesso posso mettere AA2X in Crysis ed è più fluidi di prima. Grazie mille Hal ;)

05-01-2008, 20:09
e' un si???

Mister Tarpone
05-01-2008, 20:23
Provate le tue impostazioni, funziano alla grande, adesso posso mettere AA2X in Crysis ed è più fluidi di prima. Grazie mille Hal ;)

quanto fluido?? mi ricordo che per te un gioco a 30/35fps di media non era fluido... :confused:

albasnake
05-01-2008, 20:26
Si funziona.

Kharonte85
05-01-2008, 20:43
A me non funziona nemmeno il pannello nvidia...cioè da parecchi errori :doh:

Rimpiazzato ottimamente da nHancer per le impostazioni 3d e Riva tuner per il monitoraggio ;)

sommojames
05-01-2008, 21:03
quanto fluido?? mi ricordo che per te un gioco a 30/35fps di media non era fluido... :confused:

Si, infatti con Crysis tocca accontarsi :cry:
Cmq l'OC ha aiutato molto, adesso posso mettere l'AA, senza AA, foss'anche un misero 2X, la grafica mi fa abbastanza :Puke:

Gui35
05-01-2008, 22:08
Ragazzi non riesco a unzippare rivatuner 2.06 scaricato da qualunque sito...mi da sempre errore...qualcuno che mi può linkare un sito "sicuro"?
O forse è meglio che installi al volo FireFox...explorer ogni tanto fa sti scherzetti :(

Albergoz
05-01-2008, 22:27
Ma questa scheda si può downvoltare con rivatuner?

nevione
05-01-2008, 23:16
Ma questa scheda si può downvoltare con rivatuner?

perche' vuoi downvoltarla?:confused:

Albergoz
05-01-2008, 23:27
perche' vuoi downvoltarla?:confused:

perchè uso un profilo downvoltato in daily e quando gioco lo sapro a canna...esattamente come faccio con le frequenze

Gui35
05-01-2008, 23:52
Cacchio non riesco ad aprire nessun rivatuner :(

DVD2005
05-01-2008, 23:56
Cacchio non riesco ad aprire nessun rivatuner :(

prova a prenderlo da hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html) , magari a disabilitare l'antivirus ed a cambiare scompattatore :boh:

thegladiator
06-01-2008, 00:10
Ciao raga, qualcuno mi può dire a quanto sta di default il voltaggio della gpu nella gts512? :)

Albergoz
06-01-2008, 00:11
Ciao raga, qualcuno mi può dire a quanto sta il voltaggio della gpu nella di default gts512? :)

Ma come fai tu ad agire sui voltaggi?

Marke
06-01-2008, 01:13
Una domanda facile.. Su Vista64 quali sono i driver per questa scheda più stabili??

Gui35
06-01-2008, 01:41
prova a prenderlo da hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html) , magari a disabilitare l'antivirus ed a cambiare scompattatore :boh:

Al decimo file scaricato sono riuscito a scompattarlo!
Ora sto usando la guida su guru3d per settare fan e overclock! ;)

Lamarunica
06-01-2008, 01:49
raga insieme alla scheda video (ormai mi son convinto prendo la 8800GTS 512) devo cambiare anche la mobo, voi che mi consigliate?
pensavo ad una bella DFI, quali sono che fanno rendere al meglio questa schedozza? :)

Apolipix
06-01-2008, 02:14
Ho una Zotac 8800 GTS 512 Il max di overclock per ora che ho trovato giusto è stato di GPU 761, mem 1060, shader overclock sincrono con la gpu 1902.
Due domandine.
-1^ domanda: Gli shader conviene o non overcloccarli per fatti loro? Se si! si avrà un grosso aumento di prestazioni? se alzo ancora la gpu anche con ventola a 75% tende a inchiodarsi la schermata.
-2^ domanda: qual'è il programma con cui posso far alzare la velocità della ventola in base al calore della gpu in maniera automatica magari settando io la percentuale in base al calore? plz non fatemi leggere 2700 post :stordita:
Grazie ;)

Gui35
06-01-2008, 02:34
Raga ho occato la scheduzza...ho fatto per la prima volta un 3dmark06 (col pc che avevo prima non valeva la pena ;) ) e questo è il risultato:

http://img168.imageshack.us/img168/7168/3dmarkru6.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmarkru6.jpg)

Siccome non so dove devo confrontare il risultato mi sapete dire com'è? Se va bene così o si può migliorare qualcosa?
Tnx

TecnoWorld8
06-01-2008, 04:07
Ho una Zotac 8800 GTS 512 Il max di overclock per ora che ho trovato giusto è stato di GPU 761, mem 1060, shader overclock sincrono con la gpu 1902.
Due domandine.
-1^ domanda: Gli shader conviene o non overcloccarli per fatti loro? Se si! si avrà un grosso aumento di prestazioni? se alzo ancora la gpu anche con ventola a 75% tende a inchiodarsi la schermata.
-2^ domanda: qual'è il programma con cui posso far alzare la velocità della ventola in base al calore della gpu in maniera automatica magari settando io la percentuale in base al calore? plz non fatemi leggere 2700 post :stordita:
Grazie ;)

sulla 1) ti dico che io ad esempio non riesco ad alzarli + di quanto andrebbero in sincrono...chissà perchè!

sulla 2) usa rivatuner

gieffe69
06-01-2008, 06:30
ARRIVATA!!!

Prime prove lunedì mattina quando la potrò montare nel pc della mia ragazza in attesa che arrivino gli altri componenti del mio nuovo pc

farò subito una miriade di test, e vi posto di tutto, come promesso.

Per max metà mese previsto il test con q6600 + dfi dk+ 2gb ram,

mentre per ora i test saranno fatti con p4 560 3,6ghz + p5ad2-e deluxe+2x512 ram

mi fai un grande favore?

intanto hai xp o vista?

puoi testare anche l'uscita tv?

a me non va ne con vista ne con xp, ho scritto ovunque ma nessuno risponde per aiutarmi a risolvere.
ho tutti i driver aggiornati!

grazie e che la befana sia generosa con voi :)

29Leonardo
06-01-2008, 11:08
raga insieme alla scheda video (ormai mi son convinto prendo la 8800GTS 512) devo cambiare anche la mobo, voi che mi consigliate?
pensavo ad una bella DFI, quali sono che fanno rendere al meglio questa schedozza? :)

Occhio le x38 a quanto pare soffrono di fake boot

Dobermann75
06-01-2008, 12:21

io farei un bel pensierino anche alla asus striker II (quella con il chipset nv 780i) e le ddr2.
Ciao

Dobermann75
06-01-2008, 12:24
Raga ho occato la scheduzza...ho fatto per la prima volta un 3dmark06 (col pc che avevo prima non valeva la pena ;) ) e questo è il risultato:

http://img168.imageshack.us/img168/7168/3dmarkru6.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmarkru6.jpg)

Siccome non so dove devo confrontare il risultato mi sapete dire com'è? Se va bene così o si può migliorare qualcosa?
Tnx

ottimo risultato io punto a raggiungere i 16000 come con la mia vecchia ultra...
prova a tenere fisso a 730 il core e portare lo shader a 2000 o 2100, le ram lasciale invariate e vedi se funziona e che risultato fai.
ciao
p.s> considera che con la ultra, ultimi driver WHQL a freq.default e q6600 a 3,6ghz mi facceva 14600 circa... dunque anche se non riesci ad andare oltre, il risultato e' comunque ottimo,
ora dovresti installarti fraps e vedere quanti fps fai con i vari giochi, che e' la cosa veramente importante.

Lamarunica
06-01-2008, 12:29
Occhio le x38 a quanto pare soffrono di fake boot

io farei un bel pensierino anche alla asus striker II (quella con il chipset nv 780i) e le ddr2.
Ciao

pensavo di prendere una di queste :)

http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=5717&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=US

che ne dite?

Gui35
06-01-2008, 12:30
ottimo risultato io punto a raggiungere i 16000 come con la mia vecchia ultra...
prova a tenere fisso a 730 il core e portare lo shader a 2000 o 2100, le ram lasciale invariate e vedi se funziona e che risultato fai.
ciao
p.s> considera che con la ultra, ultimi driver WHQL a freq.default e q6600 a 3,6ghz mi facceva 14600 circa... dunque anche se non riesci ad andare oltre, il risultato e' comunque ottimo,
ora dovresti installarti fraps e vedere quanti fps fai con i vari giochi, che e' la cosa veramente importante.

Azz gli shader posso fino a 2100?Non è troppo?Se mi dici che posso + tardi provo...vediamo che risultato ne viene fuori.

Tetsujin
06-01-2008, 12:32
Azz gli shader posso fino a 2100?Non è troppo?Se mi dici che posso + tardi provo...vediamo che risultato ne viene fuori.

troppo no... al limite si blocca e devi riavviare, ma finchè non tocchi i voltaggi puoi fare i test tranquillamente

Lino P
06-01-2008, 12:34
raga una domanda... se toccate la carcassa della vga mentre è a pieno carico scotta molto? O si mantiene realmente fredda come nelle vecchie X 1900?
Cioè l'aria calda viene totalmente espulsa all'esterno o la vga a pieno carico fa lievitare di molto la temp interna del case...???

Gui35
06-01-2008, 12:34
troppo no... al limite si blocca e devi riavviare, ma finchè non tocchi i voltaggi puoi fare i test tranquillamente

Ok...appena posso provo! ;)
Cmq già il fatto che mi dite che il risultato è ottimo mi fa felice :D

Dobermann75
06-01-2008, 12:40
pensavo di prendere una di queste :)

http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=5717&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=US

che ne dite?

ottima mobo ;)
p.s.: non mi ero accorto che avevi amd... dunque lascia stare il mio consiglio per la striker...
ciao

Dobermann75
06-01-2008, 12:41
Ok...appena posso provo! ;)
Cmq già il fatto che mi dite che il risultato è ottimo mi fa felice :D

prova magari prima a 2000 ;) fai un giro di 3dmark e vedi di quanto incrementi il risultato... eventualmente prova ad alzare un pelino anche il core..
ciao