PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48

Rafiluccio
27-09-2008, 09:04
O cavolo...per scrivere il messaggio mi sn scordato il link :D . Ecco il link della guida per gestire le ventole http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699430
Scusate

guarda che non c'è scritto niente nel link !!!!:confused: :confused:

Ermenegino
27-09-2008, 09:29
guarda che non c'è scritto niente nel link !!!!:confused: :confused:

Oddio scusa ancora è che sn un pò intontito :D Ecco mil link vero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157

Marke
27-09-2008, 09:45
aiuta me x favore :D
quando imposto il performance 3d al 100%(ma anche ad una % diversa) automaticamente i cursori del 2d e del 3d scarso aumentano con esso, come posso fare ad aumentare solo la velocità di rotazione della ventola quando il pc esegue giochi o applicazioni in 3d senza alterare la velocità delle altre?

Ma scusa, se imposti le ventole in base alla temperatura non è meglio? Cioè quando non giochi la ventola gira tipo al 40%.. O no?

hanamichi1987
27-09-2008, 10:07
Ma scusa, se imposti le ventole in base alla temperatura non è meglio? Cioè quando non giochi la ventola gira tipo al 40%.. O no?

no perchè il 2d segue il 3d performance, praticamente cambiando un parametro cambiano tutti e tre seguendo la % di velocità di rotazione del parametro che cambio

zeropage
28-09-2008, 11:16
Salve.Qualcuno di voi ha questa scheda? E' uscito l'aggiornamento del bios ma non ho il benedettissimo floppy, ho provato con vari usb ma senza successo; qualcuno di voi ha provato ad aggiornare utilizzando memorie di massa usb come fossero floppy? Grazie.

Steel Jans
28-09-2008, 11:43
Secondo voi come se la caverà questa scheda con far cry 2 (max dettagli) a 1280x1024 senza filtri attivi?

convoluzione
28-09-2008, 12:00
Ciao
Quanto vale questa scheda secondo voi ?:Perfido:

Ermenegino
28-09-2008, 12:16
Usata intorno ai 100 dindin...:D

IL_KILLER
28-09-2008, 12:35
Salve.Qualcuno di voi ha questa scheda? E' uscito l'aggiornamento del bios ma non ho il benedettissimo floppy, ho provato con vari usb ma senza successo; qualcuno di voi ha provato ad aggiornare utilizzando memorie di massa usb come fossero floppy? Grazie.
io lo avevo fatto ed è andato tutto liscio.

TheBigBos
28-09-2008, 12:38
ragazzi come mai io che ho una 8800gt ho questi valori: ( non parlo dell' oc ,ma fillrate textures e la banda della memoria )

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/9/28/f_screenm_a7698cf.gif

DarkMage74
28-09-2008, 13:19
ragazzi come mai io che ho una 8800gt ho questi valori: ( non parlo dell' oc ,ma fillrate textures e la banda della memoria )

perchè chiedi qui e non nel thread della 8800gt?

grey.fox
28-09-2008, 14:48

Beh,quando overclocki gpu e memoria quei valori salgono di conseguenza,rispetto a quelli segnati dalla frequenza default.
Più MHz=più fillrate e più banda.

Sempre se è questo che intendevi...

cocoz1
28-09-2008, 14:59
urgentissimo sto installando tutto nuovo e mi servono i migliorri driver per questa scheda grafica con sistema operativo vista, sul cd originale in bundle ci sono i 169.06 come sono?ne avete di più aggiornati da consigliarmi vorrei mettere direttamente i migliori :)

Ermenegino
28-09-2008, 15:06
urgentissimo sto installando tutto nuovo e mi servono i migliorri driver per questa scheda grafica con sistema operativo vistait sul cd originale in bundle ci sono i 169.06 come sono?ne avete di più aggiornati da consigliarmi vorrei mettere direttamente i migliori :)

Quelli sono un pezzo d'antiquariato. Installa direttamente i 178.13 che supportano anche la Physic Ageia e vanno che una bellezza :D. Li puoi scaricare da quì...
http://it.download.nvidia.com/Windows/178.13/178.13_geforce_winvista_32bit_international_whql.exe

Ermenegino
28-09-2008, 15:08
Scusate, ma voglio farvi una domanda. Con questa scheda mi conviene tenere Windows Vista o ritornare al vecchio e caro Windows XP??????

DarkMage74
28-09-2008, 15:22
Scusate, ma voglio farvi una domanda. Con questa scheda mi conviene tenere Windows Vista o ritornare al vecchio e caro Windows XP??????

io mi trovo meglio con vista che con xp ;)

cocoz1
28-09-2008, 16:05
Quelli sono un pezzo d'antiquariato. Installa direttamente i 178.13 che supportano anche la Physic Ageia e vanno che una bellezza :D. Li puoi scaricare da quì...
http://it.download.nvidia.com/Windows/178.13/178.13_geforce_winvista_32bit_international_whql.exe

grazie gentilissimo,quindi questi supportano vista 64bit,scusami nel post precedente nn ho specificato per vista 64 bit.puoi risp velocemente grazie.
ma cos'è la physic ageia?

Ermenegino
28-09-2008, 16:32
grazie gentilissimo,quindi questi supportano vista 64bit,scusami nel post precedente nn ho specificato per vista 64 bit.puoi risp velocemente grazie.
ma cos'è la physic ageia?

Si è ance per vista 64 bit. Physic Ageia è un sistema che permette di sfruttare la potenza di calcolo delle vga per simulare la fisica degli ogetti.

Ermenegino
28-09-2008, 16:33

Grazie per il consiglio!

cocoz1
28-09-2008, 16:37
Si è ance per vista 64 bit. Physic Ageia è un sistema che permette di sfruttare la potenza di calcolo delle vga per simulare la fisica degli ogetti.

ok ti ringrazio pe la spiegazione cmq ho scaricato questi dal sito nvidia italia
http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_178.13_whql_it.html
che son gli stessi indicati da te,solo che dal tuo link andava piano eheh...grazie ancora..

IWillKillBill
28-09-2008, 17:31

Anche io mi trovo bene con vista 64, alla fine è una scheda DX10, quindi usiamole queste DX10 ;)

Rafiluccio
28-09-2008, 17:49
scusate ma voi con la phisica attiva e i nuovi driver avete notota ,che a pari di frequenza e risoluzione di prima, adesso gli FPS sono leggermente diminuiti ....... o mi sono fatto condizionare ............ :doh:

p.s. ormai l'xp è il passato !!!

IWillKillBill
28-09-2008, 17:55
scusate ma voi con la phisica attiva e i nuovi driver avete notota ,che a pari di frequenza e risoluzione di prima, adesso gli FPS sono leggermente diminuiti ....... o mi sono fatto condizionare ............ :doh:

E' normale che se la GPU deve gestire la fisica ha meno potenza di calcolo per la grafica e si perde qualche FPS. I vantaggi veri si ottengono in configurazioni SLI

DarkMage74
28-09-2008, 18:26

io la tengo disattivata, tanto viene sfruttata si e no in 3 giochi :D

Marke
28-09-2008, 18:34
La fisica toglie molti fps in Crysis.. Meglio toglierla..

Rafiluccio
28-09-2008, 18:34
:) io la tengo disattivata, tanto viene sfruttata si e no in 3 giochi :D

:) grid penso che sfrutta la fisica ...... per questo provo a disattirvarlo !

Marke
28-09-2008, 19:18
:mbe:

ma veramente crysis non supporta in alcun modo physix di nvidia se ti riferisci a questa.

di conseguenza agire o meno sul pannello driver dei physix attivando\disattivando tale supporto non cambia na mazza... :asd:

Se lo dico è perchè l'ho provato.. Con la fisica attivata mi andava male..

omega726
28-09-2008, 19:22
Se lo dico è perchè l'ho provato.. Con la fisica attivata mi andava male..

Io ho letto il tuo post sul 3d d warhead è così l'ho disabilitato...però non ho avuto nessun incremento...
Però mi fido quindi da ora in poi lo tengo spento ....anche perchè voglio dire...
Ho quattro cazzo di core nella cpu e devo fare calare le prestazioni della vga per farle calcolare la fisica?
Ma che si inventino qualche cosa di diverso va!

Rafiluccio
28-09-2008, 19:25
Io ho letto il tuo post sul 3d d warhead è così l'ho disabilitato...però non ho avuto nessun incremento...
Però mi fido quindi da ora in poi lo tengo spento ....anche perchè voglio dire...
Ho quattro cazzo di core nella cpu e devo fare calare le prestazioni della vga per farle calcolare la fisica?
Ma che si inventino qualche cosa di diverso va!

giusto :D

albasnake
29-09-2008, 00:19
IMHO non è detto che delegare la fisica alla GPU sia in ogni caso dannoso per gli fps. La fisica va calcolata comunque, quindi in sistemi cpu limited che sono sempre più di moda può essere un vantaggio.
Io sono ansioso di avere la possibilità di fare qualche test serio, sono fortemente convinto che sul mio sistema fare la fisica in hardware porti vantaggio. Per ora ho fisicamente provato soltanto la demo di Nunriem, non credo sia un test molto significativo però la differenza è spaventosa, staccando nVidia PhysX da quasi 20fps medi diventa una slideshow!

omega726
29-09-2008, 00:29
IMHO non è detto che delegare la fisica alla GPU sia in ogni caso dannoso per gli fps. La fisica va calcolata comunque, quindi in sistemi cpu limited che sono sempre più di moda può essere un vantaggio.
Io sono ansioso di avere la possibilità di fare qualche test serio, sono fortemente convinto che sul mio sistema fare la fisica in hardware porti vantaggio. Per ora ho fisicamente provato soltanto la demo di Nunriem, non credo sia un test molto significativo però la differenza è spaventosa, staccando nVidia PhysX da quasi 20fps medi diventa una slideshow!

Sul fatto che in un caso come il tuo ci siano miglioramenti non ci piove....
Ma in presenza di una configurazione quad core...mi irrita un pochino far fare due cose alla gpu e avere due core che dormono...

albasnake
29-09-2008, 00:37
Sul fatto che in un caso come il tuo ci siano miglioramenti non ci piove....
Ma in presenza di una configurazione quad core...mi irrita un pochino far fare due cose alla gpu e avere due core che dormono...

D'accordissimo, avendo però tipo una GTX280, penso che anche col Q6600 troveresti vantaggio a delegare alla GPU il calcolo della fisica; io vedo questo nVidia PhysX come una opportunità aggiuntiva che può fare comodo.

omega726
29-09-2008, 02:01
D'accordissimo, avendo però tipo una GTX280, penso che anche col Q6600 troveresti vantaggio a delegare alla GPU il calcolo della fisica; io vedo questo nVidia PhysX come una opportunità aggiuntiva che può fare comodo.
Ma io ti sto dando ragione...solo che io la vedo più come un potenziale sistema di emergenza che altro....perchè ho sempre due core che dormono...se usando quelli può ancora servire demandare ok!
Però non credo proprio che una gtx280 sia cpu limited con un q6600 a 3400Mhz....o perlomeno... non credo lo sarebbe con tutti e 4 i core a ripartirsi il carico....

albasnake
29-09-2008, 02:42
Ma io ti sto dando ragione...solo che io la vedo più come un potenziale sistema di emergenza che altro....perchè ho sempre due core che dormono...se usando quelli può ancora servire demandare ok!
Però non credo proprio che una gtx280 sia cpu limited con un q6600 a 3400Mhz....o perlomeno... non credo lo sarebbe con tutti e 4 i core a ripartirsi il carico....
Si si, ci stiamo dando ragione l'un l'altro. G92 su Q6600, anche con solo 2 core hai voglia, meglio che la faccia la CPU la fisica!
Il mio intervento era semplicemente per dire che IMHO sto nVidia Physx non è per forza da buttare come si evincerebbe da alcuni post nelle scorse pagine; è meglio specificare che per una percentuale non trascurabile di sistemi forse può dare effettivamente dei vantaggi.
Ma tu hai provato la demo di Nunriem? la trovi qui
http://www.nvidia.it/content/forcewithin/it/download.asp
in vista di un prossimo upgrade di mobo+cpu+ram mi piacerebbe sapere se sul tuo sistema gira meglio con la fisica sulla GPU o sulla CPU.

omega726
29-09-2008, 09:58
Si si, ci stiamo dando ragione l'un l'altro. G92 su Q6600, anche con solo 2 core hai voglia, meglio che la faccia la CPU la fisica!
Il mio intervento era semplicemente per dire che IMHO sto nVidia Physx non è per forza da buttare come si evincerebbe da alcuni post nelle scorse pagine; è meglio specificare che per una percentuale non trascurabile di sistemi forse può dare effettivamente dei vantaggi.
in vista di un prossimo upgrade di mobo+cpu+ram mi piacerebbe sapere se sul tuo sistema gira meglio con la fisica sulla GPU o sulla CPU.

Guarda, in questo momento sono in ufficio quindi nonposso...però questa sera torno a casa, la scarico e ti dico quanto fps faccio in un modo e nell'altro....
Quello che posso comunque dirti (e che credo avrai scoperto da solo) è che sul tuo sistema la tua vga è pesantemente castrata....
Io fino a un mese o poco più fa avevo un 4400x2 a 2600Mhz emi accorsi che in grid a 1280x1024 tutto su ultra e AA4x facevo 45fps in gara....
Da quando sono passato al q6600 a parità di impostazioni ne facevo 88 di media e adesso che sono passato ad un 22" a 1680x1050 ne faccio comunque più di 60....

P.S.
Comunque concordo sul fatto che permettere alla gpu di calcolare la fisica sia in linea d massima una buona cosa...

convoluzione
29-09-2008, 11:37
Riferimento
Ciao
Quanto vale questa scheda secondo voi ?:Perfido:

Per

Usata intorno ai 100 dindin...:D

Mi sembra pocino ! Almeno 150€ !
Io pensavo a 200€ circa a 6 MESI (prende ancora il latte meterno) :gluglu:

Te la venderesti a quella cifra ? :asd:

omega726
29-09-2008, 11:47
Riferimento

Per

Mi sembra pocino ! Almeno 150€ !
Io pensavo a 200€ circa a 6 MESI (prende ancora il latte meterno) :gluglu:

Te la venderesti a quella cifra ? :asd:

Fammi capire, tu vorresti vendere una 8800GTS a 200 euro?

Brakon
29-09-2008, 11:58
Direi che un 120€, 130€ al massimo per questa scheda ci stanno... di più è dura, altrimenti tanto vale rivolgersi ad una nuova Ati.

Cmq ci sono ancora negozi che vendono le 8800GT a 250€, quindi tutto è possibile... :rolleyes:

Rafiluccio
29-09-2008, 13:08
io volevo venderla .... ma non ho il caroggio .... volevo prendere una gtx 280 !!!

mi ci sono affezionanto ..... mi ha dato molte soddisfazioni !!! ;)

e pensare che avevo preso la gt poi , fortunatamente era difettosa , rispedita al negozio avrei dovuto aspettare 1 mese , e non volendo aspettare mi sono fatto spedire la gts xxx con 50 euro di differenza .... e vi dico che sono stati ben spesi !!!!!

in idle 810-2000-1156 :sofico:

Brakon
29-09-2008, 13:35
Ma infatti la GTS 512 è ancora un'ottima scheda... a risoluzioni normali, a parte Crysis e Stalker CS (ma solo se settato a manetta e senza accorgimenti-tweaks), non c'è gioco che la metta in difficoltà, e in più in rapporto alla potenza e all'overclock dimostrati è *molto* più silenziosa e fresca della x1900 che avevo in precedenza... sarà anche merito del dissipatore doppio slot fatto veramente bene.

In ogni caso io penso che me la terrò ancora per un annetto buono :)

Ermenegino
29-09-2008, 14:32
Io non avrei il coraggio di venderla a meno di 200 € :D :D . Quindi nn la venderò mai....Scusate volevo un info, come si attiva/disattiva la fisica dal pannello di controllo nVidia? Ho provato a bazzicarci un pò ma nn trovo l'opzione...potreste aiutarmi?

Steel Jans
29-09-2008, 14:42
Ma infatti la GTS 512 è ancora un'ottima scheda... a risoluzioni normali, a parte Crysis e Stalker CS (ma solo se settato a manetta e senza accorgimenti-tweaks)

Perché dici a parte Crysys e Stalker? Io li gioco entrambi a 1280x1024 al massimo dei dettagli impostabili dal gioco (senza filtri AA ed AF) e vanno una meraviglia.

Superdm83
29-09-2008, 14:48
Perché dici a parte Crysys e Stalker? Io li gioco entrambi a 1280x1024 al massimo dei dettagli impostabili dal gioco (senza filtri AA ed AF) e vanno una meraviglia.

Diciamo che pero ad oggi esiste di meglio...c'è chi si accontenta e chi no...

IWillKillBill
29-09-2008, 14:59

A quella risoluzione certamente. Penso si riferisse a 1680x1050, cioè la risoluzione dei 20" e 22", che al momento sono il riferimento per i giochi.

omega726
29-09-2008, 15:14
Io ho fnito warhead l'altro ieri a 1680 con quasi tutto su enthusiast no AA...tranne il ghiaccio e quei punti in cui vanno in cryss tutte le VGA devo dire che si gioca più che dignitosamente....stalker a 1680 non l'ho provato...è troppo una palla...affascinante l'idea...ma sto continuo a scarpinare avanti e indietro decine di volte sulla stessa strada mi rompe parecchio....

IWillKillBill
29-09-2008, 16:13
Io ho fnito warhead l'altro ieri a 1680 con quasi tutto su enthusiast no AA...tranne il ghiaccio e quei punti in cui vanno in cryss tutte le VGA devo dire che si gioca più che dignitosamente....stalker a 1680 non l'ho provato...è troppo una palla...affascinante l'idea...ma sto continuo a scarpinare avanti e indietro decine di volte sulla stessa strada mi rompe parecchio....

Io ho preferito abbassare un pokino la ris e alzare un pò i filtri ;)

omega726
29-09-2008, 16:25
Io ho preferito abbassare un pokino la ris e alzare un pò i filtri ;)

Io no perchèho fatto un raffronto tra 1440 tutto su enthusiast e 1680 tutto su gamer e ho preferito il secondo....poi pizzando le ombre su gamer (che mi piacciono di più) i volumetrici su gamer (che cambino solo leggerissimamente le nuvole) la sfocatura su off (che mi fa schifo) e il postprocessing su gamer (che fa solo sparire prima i corpi)....mi sono accorto che le prestazioni non crollavano di molto e quindi sono riuscito a finirmelo così!

grey.fox
29-09-2008, 16:33
Scusate volevo un info, come si attiva/disattiva la fisica dal pannello di controllo nVidia? Ho provato a bazzicarci un pò ma nn trovo l'opzione...potreste aiutarmi?

Non centra niente il pannello nvidia,devi andare in Start->programmi->nvidia corporation.

Brakon
29-09-2008, 16:35
Si beh intendevo che a risoluzioni che sono ormai "normali" (1680...) gli unici giochi in cui la GTS fa un po' fatica sono appunto solo questi. Col mio fido CRT a 19'' mi sono giocato tranquillo Warhead a 1280 tutto su enthusiast, no filtri, con solo un paio di punti critici. Uguale per crysis. Per questo dico che è una grande scheda per giocare ancora tutto al max TRANNE quei due giochi, a meno che non si sia disposti a sacrificare qualcosina (che alla fine non si perde nemmeno così tanto a livello visivo), e quindi accontentarsi.
Poi dimende anche dalla programmazione eh... ad esempio, GRID e Devil May Cry 4 sono imho due gioiellini di programmazione e la gts se li mangia con filtri e risoluzione a pallettone.

Tanto tempo qualche mese e anche le nuove 280 saranno messe alla frusta... è il mercato, va così. ;)

omega726
29-09-2008, 16:42
Si anche Stalker è una bella chiavica di programmazione...engine datato e prestazioni da motore all'ultimo grido....almeno crysis è programmato coi piedi ma se lo metti a cannone vedi una meraviglia.....vogliamo parlare dei cani mutanti di stalker? sembrano levrieri di legno quando corrono....

IWillKillBill
29-09-2008, 18:09
Si anche Stalker è una bella chiavica di programmazione...engine datato e prestazioni da motore all'ultimo grido....almeno crysis è programmato coi piedi ma se lo metti a cannone vedi una meraviglia.....vogliamo parlare dei cani mutanti di stalker? sembrano levrieri di legno quando corrono....

Sembrano i doberman che saltavano dalla finestra in Resident ... dieci anni fa :-p

IL_KILLER
29-09-2008, 18:31
ma a quanto lo fate andare crysis? io ho la vostra stessa scheda ,peccato per la mia cpu dual core e2140 che ho overclockato a 3.4ghz. rimane sui 40 frame,ma è come se andasse a 15fps. premetto che ho gli utlimi driver

albasnake
29-09-2008, 19:44
Io non avrei il coraggio di venderla a meno di 200 € :D :D . Quindi nn la venderò mai....Scusate volevo un info, come si attiva/disattiva la fisica dal pannello di controllo nVidia? Ho provato a bazzicarci un pò ma nn trovo l'opzione...potreste aiutarmi?
Nei principali shop online 8800 GTS 512 oggi si aggira sui 150€ nuova, poco più o poco meno. A me fa ancora male all'ano se penso al mega affare che pensavo di aver fatto prendendola il giorno che è uscita a 289€ (che a dire il vero a suo tempo è stato un affare...)
Per come la vedo io nel 2009 aggiornerò la cpu, per la prossima VGA se ne parla nel 2010, speriamo che la mia Zotac ce la faccia, ma io penso di si, male che vada la taglio il circuito a liquido e lo tengo solo sulla VGA :D

IWillKillBill
29-09-2008, 20:00
ma a quanto lo fate andare crysis? io ho la vostra stessa scheda ,peccato per la mia cpu dual core e2140 che ho overclockato a 3.4ghz. rimane sui 40 frame,ma è come se andasse a 15fps. premetto che ho gli utlimi driver

A me sta sui 44 di media

IL_KILLER
29-09-2008, 20:09
si ma amico tu hai un quad :XD: non sò neanche se lo sfrutta a pieno.. cmq le impostazioni che usate? non intendo quelle del gioco,tanto su elevato non usate l' AA. ma intendo se lo fate partire in dx9 o altro

Ermenegino
29-09-2008, 21:23
Ma è normale che in crysis a 1680*1050 senza AA debba tenere tutto su normale per avere intorno ai 50 fps?

sommojames
29-09-2008, 21:24
Ma è normale che in crysis a 1680*1050 senza AA debba tenere tutto su normale per avere intorno ai 50 fps?

Normalissimo, vai tranquillo ;)

omega726
29-09-2008, 22:51

Sto scaricando la demo...tra un po ti faccio sapere...

il divino
29-09-2008, 22:55
Ciao a tutti!

Stavo pensando di aggiornare il mio pc(cpu,mb e ram) e prendere un monitor 22" o 24", fino a che risoluzione la 8800 si comporta bene?

Con un e8500 o un q9450 avrei un sistema bilanciato?

Rafiluccio
29-09-2008, 23:01
Sto scaricando la demo...tra un po ti faccio sapere...

che test è ??? vorrei provarlo anch'io e così albasnake ti dico comesi comporta la mia configurazione , dato che ho il q6600 a 3,6ghz 450 x 8 , le ram a 2x2gb 1081mhz e la scheda madre a 810/2000/1156 ....

omega726
29-09-2008, 23:07
che test è ??? vorrei provarlo anch'io e così albasnake ti dico comesi comporta la mia configurazione , dato che ho il q6600 a 3,6ghz 450 x 8 , le ram a 2x2gb 1081mhz e la scheda madre a 810/2000/1156 ....

da quel che ho capito è più che altro una demo che dimostra l'aumento di prestazioni delle PhisiX....

omega726
29-09-2008, 23:10
Comunque....(non uppo gli screen perchè image shak fa i capricci)

Senza PhisX abilitata....

Min 12.9641

Max 60.849

Average 20.767

Con PhisX abilitata....

Min 35.598

Max 100.04

Average 60.237

Però secondo me c'è il barbatrucco....

maggiore scia
29-09-2008, 23:33
io rimango dell'idea che questa scheda avrà una lunga vita dentro il mio case.
adesso sto giocando al warhead e devo dire che me lo sto gustando molto bene,considerando che il cry engine 2 è il top a livello tecnologico.per tutti gli altri giochi in uscita su engine multi,rimango proprio tranquillo.
g92 rulez....:D

Rafiluccio
29-09-2008, 23:37
io rimango dell'idea che questa scheda avrà una lunga vita dentro il mio case.
adesso sto giocando al warhead e devo dire che me lo sto gustando molto bene,considerando che il cry engine 2 è il top a livello tecnologico.per tutti gli altri giochi in uscita su engine multi,rimango proprio tranquillo.
g92 rulez....:D

il problema secondo me resta lo schermo ... per esempio adesso che sono col 20 pollici a 1680 x 1050 , non posso attivare i filtri altrimenti ho rallentamenti e l'unica cosa che mi fa pensare di cambiarla .......:doh:

albasnake
30-09-2008, 00:06

Min 12.9641

Max 60.849

Average 20.767

Con PhisX abilitata....

Min 35.598

Max 100.04

Average 60.237

Grazie dell'info. Anche io penso che questa demo sia in qualche modo ottimizzata per il PhysX.
Comunque zio bender! il mio sistema a freq default e fisica attiva fa
Min 14,475
Max 23,612
Avg 17.3282

Tirando la VGA a 780 MHz riesco a prendere 21/22 di media, senza fisica non ho mai avuto il coraggio di arrivare alla fine, così al volo direi che sta tra 0,3 e 0,5 fps.
Direi che forse è il caso di anticipare l'aggiornamento CPU a questo Natale...

pr76r
30-09-2008, 12:52
Salve a tutti sono possessore di questa fantastica scheda e uso rivatuner per monitorare la ventola che all'avvio ho impostato al 50%.Usando come sistema operativo vista all'avvio del pc devo dare sempre la conferma per fare avviare rivatuner per colpa dell' uac.Esiste un modo per farlo avviare in automatico senza dare ogni volta la conferma?

omega726
30-09-2008, 12:55
Salve a tutti sono possessore di questa fantastica scheda e uso rivatuner per monitorare la ventola che all'avvio ho impostato al 50%.Usando come sistema operativo vista all'avvio del pc devo dare sempre la conferma per fare avviare rivatuner per colpa dell' uac.Esiste un modo per farlo avviare in automatico senza dare ogni volta la conferma?

Basta che disabiliti lo UAC....
Pannello di controllo, digita nel riquadro "disabilitare UAC" e dovrebbe comparirti la voce....

pr76r
30-09-2008, 13:09
Si ma io non voglio disabilitare l' uac.Esiste un modo per farlo partire in automatico senza togliere l' uac?

omega726
30-09-2008, 14:22
Si ma io non voglio disabilitare l' uac.Esiste un modo per farlo partire in automatico senza togliere l' uac?

Dubito....
Ma perchè non vuoi toglierlo?

pr76r
30-09-2008, 14:43
Perchè secondo me è un buon strumento di protezione.

_MaRcO_
30-09-2008, 14:49
mi sembra giustificata la tua decisione di non voler togliere l'UAC ma essendo fatto un po' con i piedi rompe le scatole ad alcuni programmi mentre ad altri no a prescindere da quello che questi fanno e che io sappia non c'è neppure un modo per creare delle eccezioni quindi ti consiglio di disabilitarlo e di sostituirlo con un HIPS, il quale ricalca in parte il lavoro fatto dall'UAC!
Se come firewall usi già Comodo ti basta attivare il Defense+ senò prova ThreatFire:)

CiAo

Ermenegino
30-09-2008, 15:01
Io cambierò questa VGA solo all'uscita della nuova generazione nVidia a metà 2009 e ovviamente la Top di gamma.

_MaRcO_
30-09-2008, 15:03
Io cambierò questa VGA solo all'uscita della nuova generazione nVidia a metà 2009 e ovviamente la Top di gamma.

per ora mi sembra che vada alla grande!:)

Rafiluccio
30-09-2008, 17:13
quindi la fisica la lasciamo attiva ..... ???
non ho potuto ancora fare il test perchè sono ancora col portatile , ho smnontato il pc e verniciato il case ..... :D

omega726
30-09-2008, 17:15
quindi la fisica la lasciamo attiva ..... ???
non ho potuto ancora fare il test perchè sono ancora col portatile , ho smnontato il pc e verniciato il case ..... :D
Bah sai che non lo so?

maggiore scia
30-09-2008, 18:47
il problema secondo me resta lo schermo ... per esempio adesso che sono col 20 pollici a 1680 x 1050 , non posso attivare i filtri altrimenti ho rallentamenti e l'unica cosa che mi fa pensare di cambiarla .......:doh:
io gioco su un lg 27" con risoluzione 1360x768,spettacolo.
benchino del warhead:
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ @ 2992 Mhz
CPU ID: x86 Family 15 Model 67 Stepping 3
Operating System: Microsoft® Windows Vista™ Home Premium 32 bit
Physical memory: 3,25 GB
Display adapter: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 512 MB
Driver version: 7.15.11.7519 (20080516120100.000000-000)

sys_spec_MotionBlur = 3
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Texture = 4
sys_spec_Sound = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Shading = 4
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3

==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 3145, Recorded Time: 83.68s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 90.70s, Average FPS: 34.68
Min FPS: 21.55 at frame 2923, Max FPS: 58.56 at frame 801
Average Tri/Sec: 3638322, Tri/Frame: 104921
Recorded/Played Tris ratio: -1.16
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 87.22s, Average FPS: 36.06
Min FPS: 18.84 at frame 2918, Max FPS: 58.58 at frame 778
Average Tri/Sec: 3972563, Tri/Frame: 110172
Recorded/Played Tris ratio: -1.11
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)

//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\

09/30/2008 18.43.15 - Microsoft® Windows Vista™ Home Premium 32 bit

DirectX 9.0c CUSTOM 2X @ Map: avalanche @ 0 1360 x 768 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 18.84 Max: 58.58 Avg: 36.06 ]
settato tutto su gamer,tranne texture e shader su entusiasta.tra l'altro questo livello è shader power ma questa scheda proprio con gli shader diventa un predator.tutto imho.
senza oc.tutta bella verginella.:D

Ermenegino
30-09-2008, 20:32
io gioco su un lg 27" con risoluzione 1360x768,spettacolo.
benchino del warhead:
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ @ 2992 Mhz
CPU ID: x86 Family 15 Model 67 Stepping 3
Operating System: Microsoft® Windows Vista™ Home Premium 32 bit
Physical memory: 3,25 GB
Display adapter: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 512 MB
Driver version: 7.15.11.7519 (20080516120100.000000-000)

sys_spec_MotionBlur = 3
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Texture = 4
sys_spec_Sound = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Shading = 4
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3

TimeDemo Play Started , (Total Frames: 3145, Recorded Time: 83.68s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 90.70s, Average FPS: 34.68
Min FPS: 21.55 at frame 2923, Max FPS: 58.56 at frame 801
Average Tri/Sec: 3638322, Tri/Frame: 104921
Recorded/Played Tris ratio: -1.16
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 87.22s, Average FPS: 36.06
Min FPS: 18.84 at frame 2918, Max FPS: 58.58 at frame 778
Average Tri/Sec: 3972563, Tri/Frame: 110172
Recorded/Played Tris ratio: -1.11
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)

//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\

09/30/2008 18.43.15 - Microsoft® Windows Vista™ Home Premium 32 bit

DirectX 9.0c CUSTOM 2X @ Map: avalanche @ 0 1360 x 768 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 18.84 Max: 58.58 Avg: 36.06 ]
settato tutto su gamer,tranne texture e shader su entusiasta.tra l'altro questo livello è shader power ma questa scheda proprio con gli shader diventa un predator.tutto imho.
senza oc.tutta bella verginella.:D

Beh considerando ke l'hai fatto in DX10 (DirectX 9.0c CUSTOM 2X @ Map: avalanche @ 0 1360 x 768 AA 0xx) mi sembri un attimo sotto come prestazioni...grazie per i risultati:D

galaxygalaxy
01-10-2008, 11:00

Min 12.9641

Max 60.849

Average 20.767

Con PhisX abilitata....

Min 35.598

Max 100.04

Average 60.237

è da un pò che non seguo i thread e non aggiorno driver. ma di che si tratta? come lo si abilita e da dove?? :mc:

omega726
01-10-2008, 11:46
è da un pò che non seguo i thread e non aggiorno driver. ma di che si tratta? come lo si abilita e da dove?? :mc:

Praticamente un po di tempo fa Nvidia ha comprato Ageia, e di conseguenza tutto ciò che concerne le schede di accelerazione della fisica chiamate PhisX...
Nvidia poi invece di continuare a produrre schede, ha permesso alle schede video geforce serie 8-9-200 di calcolare la fisica nei giochi che supportano le librerie PhisiX senza la necessità di una scheda aggiuntiva...
Insomma....adesso se trovi un gioco che supporta PhisX e hai una scheda nvidia dalla 8 in poi....è come se avessi la scheda per l'accelerazione della fisica....
Per avere tutto ciò vai sul sito nvidia e scarica gli ultimi forceware 178 e qualche cosa....poi puoi abilitarla dal pannello di controllo di win....

galaxygalaxy
01-10-2008, 11:57
ok chiarissimo, grazie;)

omega726
01-10-2008, 12:15
ok chiarissimo, grazie;)

Quando posso volentieri...

Ezechiele25,17
01-10-2008, 19:45
Che ne dite, vale la pena pensionare questa vga per una gtx280?

Rafiluccio
01-10-2008, 20:15
Che ne dite, vale la pena pensionare questa vga per una gtx280?

secondo me si .....
ci stò pensando anch'io .... , non adesso, ma a natale penso di farmi un bel regalino con l'anno scorso feci con questa .... :)

Ezechiele25,17
01-10-2008, 20:17
secondo me si .....
ci stò pensando anch'io .... , non adesso, ma a natale penso di farmi un bel regalino con l'anno scorso feci con questa .... :)

Va talmente tanto meglio? :mbe:

_MaRcO_
01-10-2008, 20:21
secondo me non ne vale la pena; cosa ci si guadagna? questa va benissimo con qualsiasi gioco quindi perchè cambiarla:)

CiAo

Ezechiele25,17
01-10-2008, 20:26
secondo me non ne vale la pena; cosa ci si guadagna? questa va benissimo con qualsiasi gioco quindi perchè cambiarla:)

CiAo

anche i due crysis?

_MaRcO_
01-10-2008, 20:33
anche i due crysis?
no va beh:D
li credo che la differenza si noti ma non mi sembra il caso di cambiare una ottima scheda video andando a spenderne almeno 350€ con lo scopo di fare più frames a crysis...
vado a vedere la partita e forza Inter:D

CiAo

Ermenegino
01-10-2008, 20:43
no va beh:D
li credo che la differenza si noti ma non mi sembra il caso di cambiare una ottima scheda video andando a spenderne almeno 350€ con lo scopo di fare più frames a crysis...
vado a vedere la partita e forza Inter:D

CiAo

Anche io sono della stessa idea. Però se siete dei gamer ke non vogliono scendere a compromessi....

tutti79
01-10-2008, 21:42
anche i due crysis?

Non pensare che con la 280 li giochi a palla senza problemi...

Ezechiele25,17
01-10-2008, 22:03
Non pensare che con la 280 li giochi a palla senza problemi...

Infatti vorrei capire quanto effettivamente vale più della GTS a 1920x1200, ad esempio

Mister Tarpone
01-10-2008, 22:15
secondo computerbase a 1680x1050 + filtri va circa il 70% in + rispetto la gts 512...

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_gtx_260_216_shader/22/#abschnitt_performancerating_qualitaet

purtroppo in questa comparativa manca proprio la risoluzione di 1920x1200...

Ezechiele25,17
01-10-2008, 22:18
secondo computerbase a 1680x1050 + filtri va circa il 70% in + rispetto la gts 512...

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_gtx_260_216_shader/22/#abschnitt_performancerating_qualitaet

Oddio ma è tantissimo :eek:

Rafiluccio
01-10-2008, 22:18

azzz ... restando col mio samsung da 20 pollici , risoluzione 1680x1050 , e non penso di cambiarlo ... guadagnerei parecchio !!! 70% :eek:

Ezechiele25,17
01-10-2008, 22:26
azzz ... restando col mio samsung da 20 pollici , risoluzione 1680x1050 , e non penso di cambiarlo ... guadagnerei parecchio !!! 70% :eek:

si ma mi sembra troppo. Vorrei vederci chiaro :mbe:

Mister Tarpone
01-10-2008, 22:33
il discorso è semplice cmq... se la scheda attuale ti soddisfa io non la cambiarei... credo che la 8800GTS 512 non tema alcun gioco... tranne i crysis... ma stiamo parlando di 2 giochi e basta...

Super milo
01-10-2008, 22:56
Tempo fa si era parlato di d3doverrider per poter attivare il buffering triplo su directX. Con i nuovi driver (178.13) ha ancora senso utilizzare il d3doverrider oppure per quanto concerne la funzione di buffering triplo in directX ci pensano già i driver nvidia??
Perchè attivando il d3doverrider con questi ultimi driver ho avuto qualche problema con praticamente tutti i giochi:stordita:

tutti79
01-10-2008, 23:02

Secondo le recensione anche di questo sito il guadagno non è così elevato. sopotutto sono schede parenti!

Mister Tarpone
01-10-2008, 23:21
Secondo le recensione anche di questo sito il guadagno non è così elevato. sopotutto sono schede parenti!

l'architettura è la stessa ma la GTX280 ha ben 240shader, bus a 512bit e 1gb di ram... praticamente è quasi il doppio di una gts 512...

omega726
02-10-2008, 10:05
Secondo me la GTX280 è una scheda che a prescindere non vale la pena acquistare....
Se proprio dovessi prendere una 4870x2...ma se proprio dovessi però, perchè secondo me adesso è un periodo sbagliato per comprare...
Credo che i prezzi tra un po caleranno ancora...

omega726
02-10-2008, 10:08
Allucinante, guardavo adesso che alcuni shop online vendono la gtx280 a 700 euro...son dei ladri...
Comunque pensavo anche che a breve dovrebbe arrivare anche una 4850x2 che dovrebbe avere costi contenuti e le prestazioni di una 280 a quanto pare....

Rafiluccio
02-10-2008, 10:14
io non comprerò mai scheda ATI .... :mad:
ne ho avute 3 e tutte con problemi :sofico: ..... adesso l'ultima di mio fratello la 3850 , non si overclocca per niente e le temp sono altie ; non ne parliamo di quei driver catalyst :doh: , una tragedia :muro:

per sempre nvidia :D

omega726
02-10-2008, 10:20
ne ho avute 3 e tutte con problemi :sofico: ..... adesso l'ultima di mio fratello la 3850 , non si overclocca per niente e le temp sono altie ; non ne parliamo di quei driver catalyst :doh: , una tragedia :muro:

No dai non essere così di parte...è lo stesso discorso che sento con le compagnie telefoniche e alla fine è solo una questione di :ciapet:
Io ad esempio ho sempre avuto ati prima di questa e non posso proprio lamentarmi andavano tutte da dio (9600xt-X800-X1600XT- 2xX1600XT @ crossfire- x1950xt) poi ho avuto anche tre nvidia (6600GT-7600GT- 8800GTS) e alla fine vanno da dio pure queste....
è solo una questione di fortuna...
Come quello che mi dice che fastweb gli ruba i soldi in bolletta quindi disdice e a me non hanno mai sbagliato i conti di un centesimo....poi mi dicono che con telecom si son sempre trovati bene e invece io ho disdetto perchè mi chiedevano due volte l'importo della stessa bolletta...

Rafiluccio
02-10-2008, 10:36
No dai non essere così di parte...è lo stesso discorso che sento con le compagnie telefoniche e alla fine è solo una questione di :ciapet:
Io ad esempio ho sempre avuto ati prima di questa e non posso proprio lamentarmi andavano tutte da dio (9600xt-X800-X1600XT- 2xX1600XT @ crossfire- x1950xt) poi ho avuto anche tre nvidia (6600GT-7600GT- 8800GTS) e alla fine vanno da dio pure queste....
è solo una questione di fortuna...
Come quello che mi dice che fastweb gli ruba i soldi in bolletta quindi disdice e a me non hanno mai sbagliato i conti di un centesimo....poi mi dicono che con telecom si son sempre trovati bene e invece io ho disdetto perchè mi chiedevano due volte l'importo della stessa bolletta...

non sono di parte , prima di prendere questa ho avuto la xfx 8800 GT xt era difettosa , ma non solo la mia molte xfx e zotac ; essendo versioni overcloccate non reggevano il loro livello base di overclock con giochi che stressavano le memorie .... quindi non sono di parte , ma nvidia mi inspira più fiducia :)

p.s. io ho alice 20 mega e mi trovo benissimo ;)

Superdm83
02-10-2008, 10:37

Ma...discutibile....Oggi per esempio nemmeno la moglie è per sempre!! Figuriamoci una scheda video!!!

Cmq perchè non passare a ATI se fa un prodotto migliore ad un prezzo minore?? Solitamente quando si acquista qualche cosa si valutano due cose : 1) il cuore ( e quello può spinegere nella direzione che preferisci) 2) la ragione... e a prezzo minore prestazioni maggiori... nn mi sembra poco...

Vanno messe nel giusto rapporto :)

Cmq anche io sono daccordo che nvidia è stata nettamente migliore di ATI, ma ad oggi c'è una stupenda concorrenza...che ha giovato molto al nostro portafoglio (clienti) in quanto le nuove schede ATI hanno fatto abbassare tutti i prezzi per le schede nvidia...

Valuta tu ...

Edit: Scusatemi l'OT

Ezechiele25,17
02-10-2008, 10:43
Penso che si possa aspettare tranquillamente natale per la gtx280. I prezzi caleranno ancora, magari scende sui 300 o anche meno.

tutti79
02-10-2008, 10:55
l'architettura è la stessa ma la GTX280 ha ben 240shader, bus a 512bit e 1gb di ram... praticamente è quasi il doppio di una gts 512...

Sì ma a me non risulta che va il 70% in più nei giochi. E poi quoto chi dice che se si deve cambiare meglio prendere le ati ora.

IWillKillBill
02-10-2008, 12:06
Sì ma a me non risulta che va il 70% in più nei giochi. E poi quoto chi dice che se si deve cambiare meglio prendere le ati ora.

Io continuo a preferire nVidia anche a fronte di una leggera superiorità ATI a parità di modello per via di una migliore confidenza e familiarità con i driver.
Infatti i continui sviluppi e miglioramneti di nVidia dal lato driver, e l'ottimo funzionamento dei Forceware, anche per linux, mi continuano a far preferire nVidia. So che recentemente i Catalyst sono migliorati molto, ma dal lato driver nVidia resta superiore...cioè avete notato l'incremento di prestazioni della nostra 8800GTS512 con gli ultimi Forceware 178.13 rispetto ai precedenti whql?

Ermenegino
02-10-2008, 13:58
Io continuo a preferire nVidia anche a fronte di una leggera superiorità ATI a parità di modello per via di una migliore confidenza e familiarità con i driver.
Infatti i continui sviluppi e miglioramneti di nVidia dal lato driver, e l'ottimo funzionamento dei Forceware, anche per linux, mi continuano a far preferire nVidia. So che recentemente i Catalyst sono migliorati molto, ma dal lato driver nVidia resta superiore...cioè avete notato l'incremento di prestazioni della nostra 8800GTS512 con gli ultimi Forceware 178.13 rispetto ai precedenti whql?

Quoto in toto

Rafiluccio
02-10-2008, 14:25

giustissimo :)

tutti79
02-10-2008, 15:00
La superiorità di ati del momento non è solo nelle prestazioni ma anche nei prezzi!

Serpiko
03-10-2008, 08:46

Quoto anche io. Sono stato acquirente (e quindi sostenitore) di ATI per molto tempo e con diversi modelli di schede e mi son trovato bene. Ultimamente son passato a Nvidia e devo dire che è tutto un altro pianeta...molto meglio!
E ricordo che la vecchissima Nvidia Geforce 2 Ti che avevo su uno dei primi PC al tempo mi aveva dato grosse soddisfazioni.
Quindi da adesso in poi io perseguo con Nvidia, sperando in un calo dei prezzi.

Raumizio
03-10-2008, 10:13
Quoto anche io. Sono stato acquirente (e quindi sostenitore) di ATI per molto tempo e con diversi modelli di schede e mi son trovato bene. Ultimamente son passato a Nvidia e devo dire che è tutto un altro pianeta...molto meglio!
E ricordo che la vecchissima Nvidia Geforce 2 Ti che avevo su uno dei primi PC al tempo mi aveva dato grosse soddisfazioni.
Quindi da adesso in poi io perseguo con Nvidia, sperando in un calo dei prezzi.

Io devo dire che dopo 2 anni di nvidia sono tornato ad ATI, ma nonostante adesso i Cataclysm abbiano fatto passi da gigante, Nvidia resta sempre una spanna sopra come drivers, c'è poco da fare...
E sono comunque contentissimo del mio acquisto, eh!
Però oggettivamente sotto il profilo drivers c'è poco da fare... :asd:

Rafiluccio
03-10-2008, 11:33
aspettiamo che nvidia metta sul mercato una gtx280x2 .... :D scherzo !:Prrr:

Ermenegino
03-10-2008, 11:39
Io devo dire che dopo 2 anni di nvidia sono tornato ad ATI, ma nonostante adesso i Cataclysm abbiano fatto passi da gigante, Nvidia resta sempre una spanna sopra come drivers, c'è poco da fare...

Di commenti così oggettivi e reali non li vedevo da molto...mi complimento per la tua oggettività.

m_w returns
03-10-2008, 11:53

nuooohhh Mizio sei passato ad ATI!! ahia! :asd:

credo che ora come ora non darei via la mia Nvidia per nulla al mondo (9800gx2). :O

most_wanted

Raumizio
03-10-2008, 12:06
Di commenti così oggettivi e reali non li vedevo da molto...mi complimento per la tua oggettività.

Grazie, ma d'altronde penso che non ci sia motivo per tifare per l'una o l'altra...la cosa migliore è sempre adeguarsi a quella che offre maggiore convenienza. In questo caso per me è stato ATI, ma solo perchè è maggiormente conveniente, non significa che non abbia punti deboli...anche perchè in passato con la X1900 avevo avuto problemi con i driver, quindi sono stato indeciso fino all'ultimo per la X2 oppure scegliere prestazioni leggermente inferiori ma massima solidità dei drivers (GTX280).
nuooohhh Mizio sei passato ad ATI!! ahia! :asd:

credo che ora come ora non darei via la mia Nvidia per nulla al mondo (9800gx2). :O

most_wanted

Beh, il giocare a Crysis e Warhead fluidamente in 1680 Very High con AA4X è un ottimo motivo... :asd:

Ermenegino
03-10-2008, 15:16
Beh, il giocare a Crysis e Warhead fluidamente in 1680 Very High con AA4X è un ottimo motivo... :asd:

Se avessi avuto la disponibilità di vile pecunia l'avrei fatto pure io...

omega726
04-10-2008, 11:01
Ma lasciate perdere sto crysis....
Io l'altro ieri mi sono finito HL2 EP1 che avevo comprato il giorno dell'uscita e non l'avevo mai finito....l'ho finito e ieri mi son comprato via steam EP2...
Una figata mostruosa, è ancora bellissimo da vedere e soprattutto con sta scheda ci gioco con tutto al massimo a 1680x1050 AA16xQ AF16x e con il vsync attivo resta sempre inchiodato a 60FPS....
Quello si che è un motore grafico....non avrà gli effetti di Crysis nel complesso ma ha degli effetti che alla crytec dovrebbero solo imparare ad applicare (in EP1 provate a guardare l'HDR contro sole proprio all'inizio del gioco..imbarazzante quanto è fatto bene e pesa zero sul sistema)

Super milo
04-10-2008, 16:15
Sono usciti i 178.15, qualcuno gli ha provati?

Rafiluccio
04-10-2008, 16:55
Ma lasciate perdere sto crysis....
Io l'altro ieri mi sono finito HL2 EP1 che avevo comprato il giorno dell'uscita e non l'avevo mai finito....l'ho finito e ieri mi son comprato via steam EP2...
Una figata mostruosa, è ancora bellissimo da vedere e soprattutto con sta scheda ci gioco con tutto al massimo a 1680x1050 AA16xQ AF16x e con il vsync attivo resta sempre inchiodato a 60FPS....
Quello si che è un motore grafico....non avrà gli effetti di Crysis nel complesso ma ha degli effetti che alla crytec dovrebbero solo imparare ad applicare (in EP1 provate a guardare l'HDR contro sole proprio all'inizio del gioco..imbarazzante quanto è fatto bene e pesa zero sul sistema)

mi puoi dire gentilmente la tua configurazione del pannello di controllo .... ???
ecco le impostazioni che avevo postato tempo fa :

Accelerazione multi-schermo GPU miste :modalità prestazioni multi-schermo
Antialias-correzione gamma: Attivato
Antialias-impostazione: Controllato dall'applicazione
Antialias-modalità: Controllato dall'applicazone
Antialiasing-trasparenza: Disattivato
Buffering tripli: Disattivato
Errore durante la generazione del resoconto:Disattivato
Filtro anisotropico: Controllato dall'applicazione
Filtro struttura-bias LOD negativo: Consenti
" " -Ottimizzazione campione ....: Disattivato
" " - " triliniare : Attivato
" " -Qualità: Qualità
Forza mipmap : Nessuno
Limite estensione: Disattivato
Numero massimo di frame prerenderizzatti: 3
Ottimizzazione con thread: Automatico
Restringimento bordi struttura conforme: Usa Hardware
Sincronizzazione verticale: usa impostazione dell'applicazione 3d

omega726
05-10-2008, 02:09
mi puoi dire gentilmente la tua configurazione del pannello di controllo .... ???
ecco le impostazioni che avevo postato tempo fa :

Accelerazione multi-schermo GPU miste :modalità prestazioni multi-schermo
Antialias-correzione gamma: Attivato
Antialias-impostazione: Controllato dall'applicazione
Antialias-modalità: Controllato dall'applicazone
Antialiasing-trasparenza: Disattivato
Buffering tripli: Disattivato
Errore durante la generazione del resoconto:Disattivato
Filtro anisotropico: Controllato dall'applicazione
Filtro struttura-bias LOD negativo: Consenti
" " -Ottimizzazione campione ....: Disattivato
" " - " triliniare : Attivato
" " -Qualità: Qualità
Forza mipmap : Nessuno
Limite estensione: Disattivato
Numero massimo di frame prerenderizzatti: 3
Ottimizzazione con thread: Automatico
Restringimento bordi struttura conforme: Usa Hardware
Sincronizzazione verticale: usa impostazione dell'applicazione 3d

Sono uguali tutte tranne quelle che ho messo in rosso...
Ma perchè me lo chiedi?

omega726
05-10-2008, 02:10
Sono usciti i 178.15, qualcuno gli ha provati?

Ma sono certificati o beta?

@ndrey
05-10-2008, 04:54
Provato i nuovi driver 178.15.. beh direi non male..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081005042418_test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081005042418_test.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081005042441_test1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081005042441_test1.jpg)

Ps. 178.13 provati in precedenza e ho avuto un netto miglioramento in Crysis W.
Un saluto a tutti..

galaxygalaxy
05-10-2008, 08:44
si anche io ho avuto miglioramenti con i 178.13

DarkMage74
05-10-2008, 08:48
pare ufficiali ma non certificati

Ermenegino
05-10-2008, 09:39

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081005042418_test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081005042418_test.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081005042441_test1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081005042441_test1.jpg)

Un saluto a tutti..
Grazie per i test. Ottimi risultati e complimenti per la frequenza del core!

Rafiluccio
05-10-2008, 09:54

Un saluto a tutti..

ottimi risultati ... ma hai fatto la v-mod ???

VaLe-182
05-10-2008, 11:12
Ragà, come faccio a controllare la versione dei driver della mia 8800GTS? Nelle sue proprietà c'è scritto: Versione Driver 7.15.11.7519...Ma mi sembra improbabile, visto che li ho aggiornati un mesetto fa... :confused:

Rafiluccio
05-10-2008, 11:26
Sono uguali tutte tranne quelle che ho messo in rosso...
Ma perchè me lo chiedi?

perchè avevo toccato alcuni parametri .... ;) grazie

@ndrey
05-10-2008, 12:14
ottimi risultati ... ma hai fatto la v-mod ???

no senza..

_MaRcO_
05-10-2008, 12:20
Ragà, come faccio a controllare la versione dei driver della mia 8800GTS? Nelle sue proprietà c'è scritto: Versione Driver 7.15.11.7519...Ma mi sembra improbabile, visto che li ho aggiornati un mesetto fa... :confused:
apri il pannello di controllo dei driver> clicchi il "?" in alto> informazioni sul sistema> leggi: "versione forceware":)

CiAo

VaLe-182
05-10-2008, 12:24
Ah ecco, grazie...Ho i 175.19...Quali sono gli ultimi driver sicuri che posso prendere? Grazie! :)

Mr. T
05-10-2008, 12:45
Ah ecco, grazie...Ho i 175.19...Quali sono gli ultimi driver sicuri che posso prendere? Grazie! :)

Per XP QUESTI (http://www.nvidia.it/object/winxp_178.13_whql_it.html) ;)

Bye

VaLe-182
05-10-2008, 12:56
Nono, ho vista...Ora cerco quelli che mi hai suggerito per il mio SO...Ah ragò, ma il Power Pack che si trova sul sito nVidia è gratis? :confused: :confused: :confused:

Super milo
05-10-2008, 14:54

No, non hanno certificazione wqhl, sono driver beta
http://www.hwupgrade.it/download/file/3955.html

Nono, ho vista...Ora cerco quelli che mi hai suggerito per il mio SO...Ah ragò, ma il Power Pack che si trova sul sito nVidia è gratis? :confused: :confused: :confused:

Si, il power pack nvidia è gratis (ma imho è anche inutile:D )

VaLe-182
05-10-2008, 15:23
Si, il power pack nvidia è gratis (ma imho è anche inutile:D )

Infatti mi interessa solo la mod fisica per Unreal Tournament 3! :D Lo scarico subito!!! :Prrr:

Ermenegino
05-10-2008, 15:23
no senza..

Impressionante! Hai la SK video più fortunata di tutte! Arrivare a quella frequenza di core senza vmod è solo per pochi prescelti...

Rafiluccio
05-10-2008, 17:38
Impressionante! Hai la SK video più fortunata di tutte! Arrivare a quella frequenza di core senza vmod è solo per pochi prescelti...

io direi :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Super milo
05-10-2008, 17:49

Si, ha una scheda video fortunata e soprattutto a liquido:) :eek:

A proposito di driver, qualcuno ha provato gli xtreme-g e ci sono miglioramenti o bastano i normali forceware nvidia??

@ndrey
05-10-2008, 19:14

sarà il raffreddamento :D

hanamichi1987
06-10-2008, 17:10
mi consigliate un alimentatore(il + economico che conoscete :D ) che faccia funzionare senza problemi questa scheda video?

Rafiluccio
06-10-2008, 20:39
mi consigliate un alimentatore(il + economico che conoscete :D ) che faccia funzionare senza problemi questa scheda video?

chiedi su nell'altra discussione ... cmq sò che basta un 500W

daetan
06-10-2008, 21:01
chiedi su nell'altra discussione ... cmq sò che basta un 500W

Si ma un buon 500W non economico se hai intenzione di prenderlo economico prendi almeno un 650W che costano intorno ai 25€,,,

Ermenegino
06-10-2008, 21:21

Se per più economico intendi ke non ti importa di quanto sia scadente ti consiglio un tecnoware da 500W...anche se io lo disprezzerei :D

innaig86
06-10-2008, 21:43
Io proprio sull'alimentatore non risparmierei, dato che da lui dipende la vita di tutti i componenti. :rolleyes:

Jeroel
06-10-2008, 21:47
Io proprio sull'alimentatore non risparmierei, dato che da lui dipende la vita di tutti i componenti. :rolleyes:
Infatti, non mi pare proprio il caso di tirare la cinghia sull'alimentatore.

nclbj
07-10-2008, 00:01
L'lc power titan da 560, dovrebbe stare sui 40... MI sembra un ottima alternativa

IL_KILLER
07-10-2008, 00:18
L'lc power titan da 560, dovrebbe stare sui 40... MI sembra un ottima alternativa

esatto io ce l'ho e và benissimo,e con un bel overclock generale ;)

zeropage
07-10-2008, 00:32
Cari amici,sareste cosi' gentili da dirmi i settaggi e il programma da utilizzare (riva tuner? Ati tool?) per trasformare la 8800 gts in una vga a basso consumo quando si lavora in 2d? Sapete quando si puo' ridurre il consumo della suddette scheda? Grazie

invasione
07-10-2008, 10:52
ragazzi .. sapete se si puo mettere in sli magari con la 9800gt che si trova in commercio? perche praticamente vorrei un po piu di prestazioni e cambiarla per una 260 nn mi va .. percio pensavo di metterla in sli,pero nn riesco a riperirla in commercio.

macca4motion
07-10-2008, 19:09
Io ho lc-power scorpio pro line 480W, rullava con la vecchia vga, rulla con questa, ormai da 2 anni, con processore e vga occati, 4HD, 2 lettori ottici e un po' di ventolame vario. Occhio che mi sembra che quel modello non abbia il pfc attivo...
Saluti ;)

macca4motion
07-10-2008, 19:12
ragazzi .. sapete se si puo mettere in sli magari con la 9800gt che si trova in commercio? perche praticamente vorrei un po piu di prestazioni e cambiarla per una 260 nn mi va .. percio pensavo di metterla in sli,pero nn riesco a riperirla in commercio.

Non è possibile. Se davvero senti la necessità di maggiori prestazioni, occhio che magari potrebbe essere la cpu a limitarti, oppure una risoluzione troppo elevata. Io preferirei venderla e prendere una vga più potente, piuttosto che fare lo sli, anche se recentemente è maturata come tecnologia e i problemi si sono ridotti notevolmente. Ciao!

il divino
07-10-2008, 20:02

Anche se lo SLI oggi non da molti problemi, credo che se giochi a risoluzioni umane potresti vendere la tua e prendere una ATI 4870, ma sarebbe meglio sapere tutta la tua configurazione!

Jeroel
07-10-2008, 21:45
Cari amici,sareste cosi' gentili da dirmi i settaggi e il programma da utilizzare (riva tuner? Ati tool?) per trasformare la 8800 gts in una vga a basso consumo quando si lavora in 2d? Sapete quando si puo' ridurre il consumo della suddette scheda? Grazie
Usa rivatuner, nel thread specifico in prima pagina trovi tutto.

Qualche watt lo risparmi, però non ti aspettare miracoli:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23500109&postcount=9633

Lender
08-10-2008, 12:47
Ragazzi vorrei un consiglio sull'overclock.

Premetto che ho il dissipatore standard.

Arriva benissimo a core: 770 e mem: 1070.

Se metto core/mem: 800 e 1100 mi crasha il driver anche se in realtà la scheda non scalda tantissimo, rimango sempre tra i 50° e max 70°

Secondo voi qual'è il problema?

Jungleamd64
08-10-2008, 12:55

Se metto core/mem: 800 e 1100 mi crasha il driver anche se in realtà la scheda non scalda tantissimo, rimango sempre tra i 50° e max 70°

anche a me lo fa da quando ho messo la seconda scheda.. forse è l'ali..:what:
prima stavo tranquillo 820/2000/1000...:muro: ad aria..
o forse una sale mentre l'altra no:muro:
pensa ora sto a liquido.. ari:muro:

daetan
08-10-2008, 12:57

Che driver usi ??

Lender
08-10-2008, 13:40
Che driver usi ??

gli ultimi ufficiali

Lender
08-10-2008, 13:48
anche a me lo fa da quando ho messo la seconda scheda.. forse è l'ali..:what:
prima stavo tranquillo 820/2000/1000...:muro: ad aria..
o forse una sale mentre l'altra no:muro:
pensa ora sto a liquido.. ari:muro:

io non ho problema di ali. ho un enermax infiniti da 600w :D

Rafiluccio
08-10-2008, 14:03
le temp non possono essere ..... allora provate i driver , rimettete i vecchi e riprovate !, cmq mi sembra una cosa strana !

IWillKillBill
08-10-2008, 16:16
le temp non possono essere ..... allora provate i driver , rimettete i vecchi e riprovate !, cmq mi sembra una cosa strana !

Anke a me le soglie di overclock si sono abbassate passando dai 177.19 ai 178.13. Per quanto riguarda le prestazioni invece le ottimizzazioni presenti in questi ultimi driver fanno si che anche con un overclock inferiore ho un frame rate piu elevato in tutti i giochi rispetto ai driver precedenti. (SO Vista 64)

Rafiluccio
08-10-2008, 17:02
Anke a me le soglie di overclock si sono abbassate passando dai 177.19 ai 178.13. Per quanto riguarda le prestazioni invece le ottimizzazioni presenti in questi ultimi driver fanno si che anche con un overclock inferiore ho un frame rate piu elevato in tutti i giochi rispetto ai driver precedenti. (SO Vista 64)

a me forse è successo l'inverso ,la mia frequenza è aumentata con i 178.13 ... ( solo gli sharden sono sceso da 2000 a 1950 , gli altri sono il core 811 e le memorie 2300) :sofico: e forse passando da vista 64 a vista 32 , come prestazioni sono leggermento sceso ... non penso mi sia fato impressionare :rolleyes: :)

Ermenegino
08-10-2008, 20:42
a me forse è successo l'inverso ,la mia frequenza è aumentata con i 178.13 ... ( solo gli sharden sono sceso da 2000 a 1950 , gli altri sono il core 811 e le memorie 2300) :sofico: e forse passando da vista 64 a vista 32 , come prestazioni sono leggermento sceso ... non penso mi sia fato impressionare :rolleyes: :)

Quindi con un alimentatore economico si sale meno in overclock???

Rafiluccio
08-10-2008, 20:52
Quindi con un alimentatore economico si sale meno in overclock???

io non ho un alimenatore econimico , anzi , pagato l'anno scorso 120 euro cooler master 620W modulare

appena posso posto delle immagini !

Ermenegino
09-10-2008, 14:36
io non ho un alimenatore econimico , anzi , pagato l'anno scorso 120 euro cooler master 620W modulare

appena posso posto delle immagini !

Io lo avevo adocchiato come mia prossimo acquisto imminente. mi daresti qualche opinione personale?

Rafiluccio
09-10-2008, 14:53
Io lo avevo adocchiato come mia prossimo acquisto imminente. mi daresti qualche opinione personale?

ottimo alimentare ..... compralo

nclbj
09-10-2008, 15:38
ottimo alimentare ..... compralo

... al banco dei surgelati :D :D :D

P.S. Scusate l'OT, ma c stava bene :)

Rafiluccio
09-10-2008, 16:24

ahahhaaha :ahahah:

:doh: scusami ho scritto col palmare ....

Ermenegino
09-10-2008, 16:55

LOL...oppure cosa mi consigliereste come alimentatore dal buon rapporto qualità/prezzo?

IWillKillBill
09-10-2008, 17:29
LOL...oppure cosa mi consigliereste come alimentatore dal buon rapporto qualità/prezzo?

Io col mio OCZ GameXstream-SLI mi trovo bene.

_MaRcO_
09-10-2008, 17:31

bella questa:D
Corsair HX520:)

Ermenegino
09-10-2008, 17:31
Io col mio OCZ GameXstream-SLI mi trovo bene.

da quanti watt?

IWillKillBill
09-10-2008, 17:49
da quanti watt?

700W ... è pure scritto in firma :Prrr:
L'ho preso da 700 così potrò fare SLI senza problemi e aggiungere componenti senza stare lì a pensarci troppo, garantendomi anche stabilità in OC

Super milo
09-10-2008, 18:44
Personalmente mi trovo bene con il mio lc da 850w: i voltaggi sono stabili, ha un sacco di connettori ed è modulare. Il costo è molto contenuto e 850w (forse) bastano anche per un sistema three-way sli.

terranux
10-10-2008, 21:38
Ma è possible che con rivatuner 2.11 la velocità della ventola la rilevi al doppio di quella reale? prima se mettevo al max mi segnava 1600 giri ora più di 3320??http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081010213803_fot.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081010213803_fot.JPG)

tutti79
10-10-2008, 23:23
Ragazzi ma è normale che Test Drive Unlimited a 1680x1050 e con tutto al max ogni tanto scatticchi?

omega726
11-10-2008, 01:47
Ragazzi ma è normale che Test Drive Unlimited a 1680x1050 e con tutto al max ogni tanto scatticchi?
Scusa ma con rivatuner o fraps quanti fps segna?
Potrebbe essere swap da disco....in questi giorni volevo reinstallarlo per il gusto di giocarlo a 1680 con tutto a cannone...ma se mi dici che scatta...vediamo di capire!

Ermenegino
11-10-2008, 13:39

Io l'ho reinstallato ieri perkè è uscito in allegato a GMC. Io tengo tutto a cannone a 1680*1050 con 4X di anti aliasing e faccio 150/160 fps stabili, senza cali o picchi :D

omega726
11-10-2008, 14:40
Io l'ho reinstallato ieri perkè è uscito in allegato a GMC. Io tengo tutto a cannone a 1680*1050 con 4X di anti aliasing e faccio 150/160 fps stabili, senza cali o picchi :D

Bella li, allora lo reinstallo...
Quando lo comprai ci giocavo al limite...

Rafiluccio
11-10-2008, 14:46

c'è qualcosa che non va ...... io ho impostato 1680*1650 con 4x v-sync attivo .... il pc overcloccato 450 x 8 , scheda video 811/1955/2300 ... non supero i 63fps ... costante scendo solo a 56fps in pochissimi casi.

com'è possibile questa differenza con i risultati di ERMENEGINO ?????

lele.miky
11-10-2008, 15:25
ciao...potrebbe essere la frequenza di refresh del monitor,prova a togliere il v-sink

cmq per informazione,sai dirmi che memorie monta la tua GTS?

grazie

Rafiluccio
11-10-2008, 15:33
ciao...potrebbe essere la frequenza di refresh del monitor,prova a togliere il v-sink

cmq per informazione,sai dirmi che memorie monta la tua GTS?

grazie

non sò che memorie monta la mia gts ... la mia è una xfx xxx
aspetta che posto un test con 3dmark06
la frequenza di refresh del mio monitor è 60 (SAMSUNG 206BW) !!!!e anche togliendo il v-sync cambia di poco !!!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081011153145_test3dmarck06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081011153145_test3dmarck06.jpg)

che dite di questo test ????

grazie mille dell'aiuto

Rafiluccio
11-10-2008, 16:14
e questo è il mio test fatto con le directx 10 3d mark vantage !!!
com'è che a grid non supero i 63fps ???

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081011161316_test3dvantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081011161316_test3dvantage.jpg)

tutti79
11-10-2008, 17:35

Tu hai il procio più occato del mio... Non è che scatta è che ogni anto sembra che si fermi un momento a caricare... Con fraps dopo provo a vedere quanti fps fa.

_MaRcO_
11-10-2008, 18:09
Rafiluccio non è che mi passeresti il wallpaper che hai sul desktop?:D

GrAZiE

omega726
11-10-2008, 19:24
Bah qualche cosa non torna pure a me...
1680x1050 AA2x aniso 16x vsync attivo oscilla tra i 54 e i 63...
Nonostante poi oscilli in questi fps comunque altini il motore grafico mi sembra molto incerto....non mi pare fluidissimo....

omega726
11-10-2008, 19:25
Tu hai il procio più occato del mio... Non è che scatta è che ogni anto sembra che si fermi un momento a caricare... Con fraps dopo provo a vedere quanti fps fa.

Mi sa che swappa il disco allora...sto gioco carica la mappa in backgroud...non esistono barre di caricamento...
Ma c'è ancora qualcuno online?

Zermak
11-10-2008, 20:03
Bah qualche cosa non torna pure a me...
1680x1050 AA2x aniso 16x vsync attivo oscilla tra i 54 e i 63...
Nonostante poi oscilli in questi fps comunque altini il motore grafico mi sembra molto incerto....non mi pare fluidissimo....
Considera che con il V-Sync attivo se la scheda video non garantisce più di i 60 FPS, quando scende sotto questa soglia, il frame rate si dimezzerà (quindi avrai 30FPS) e questo potrebbe causare l'effetto scattoso.

tutti79
11-10-2008, 20:05
Mi sa che swappa il disco allora...sto gioco carica la mappa in backgroud...non esistono barre di caricamento...
Ma c'è ancora qualcuno online?

Ho provato con fraps. In media sto sui 50/60 ma ogni tanto crolla per certi attimi a 20/30 (specie quando c'è molto traffico in strada).

Zermak
11-10-2008, 21:20
Ho provato con fraps. In media sto sui 50/60 ma ogni tanto crolla per certi attimi a 20/30 (specie quando c'è molto traffico in strada).
Vedi sopra.

Ogni qual volta che hai frames inferiori ai vari limiti, il framerate massimo viene dimezzato. Faccio qualche esempio per rendere più chiara l'idea.
Giochiamo con refresh di 60Hz e V-Sync attivo.
Se ho FPS superiori a 60 non ho problemi e quindi avrò effettivamente 60 FPS ed il gioco sarà fluido.
Se gli FPS vanno sotto i 60 , causa V-Sync attivo, avrò 30 FPS come limite e la fluidità del gioco dipenderà dal motore grafico e dal gioco stesso.
Se gli FPS invece vanno sotto i 30 avrò 15 FPS come limite.

omega726
12-10-2008, 00:16
Vedi sopra.

Ogni qual volta che hai frames inferiori ai vari limiti, il framerate massimo viene dimezzato. Faccio qualche esempio per rendere più chiara l'idea.
Giochiamo con refresh di 60Hz e V-Sync attivo.
Se ho FPS superiori a 60 non ho problemi e quindi avrò effettivamente 60 FPS ed il gioco sarà fluido.
Se gli FPS vanno sotto i 60 , causa V-Sync attivo, avrò 30 FPS come limite e la fluidità del gioco dipenderà dal motore grafico e dal gioco stesso.
Se gli FPS invece vanno sotto i 30 avrò 15 FPS come limite.

Si questo lo so ma non è il caso...
1) Ho attivo il triple buffer che in teoria serve a evitare questo fenomeno e fino ad ora in tutti i giochi che ho provato e stato così.

2)Lo fa anche senza vsync attivo....

Tutto ciò mi porta a pensare che il problema sia semplicemente il motore grafico abbastanza rognoso...

tutti79
12-10-2008, 10:53
1) Ho attivo il triple buffer che in teoria serve a evitare questo fenomeno e fino ad ora in tutti i giochi che ho provato e stato così.

Tutto ciò mi porta a pensare che il problema sia semplicemente il motore grafico abbastanza rognoso...

Anche io propendo per questa teoria perchè anche senza v-sync attivo la situazione non cambia...

Super milo
12-10-2008, 18:46

Ma per attivare il triple buffering in directX utilizzate programmi esterni come d3doverrider di rivatuner, oppure basta il forceware con l'opzione "numero di frame prerenderizzati"??

omega726
12-10-2008, 20:26
Ma per attivare il triple buffering in directX utilizzate programmi esterni come d3doverrider di rivatuner, oppure basta il forceware con l'opzione "numero di frame prerenderizzati"??

Se vai nel pannello di controllo c'è proprio la voce "BUFFERING TRIPLO"
e poi i frame prerenderizzati li tengo a 3.
Comunque credo di avre identificato il problema nel filtro AA del gioco...
Per ora sto giocando senza e va che è una meraviglia...come lo metto anche solo a due il motore di gioco ha delle incertezze bestiali...

Super milo
12-10-2008, 20:45
Per ora sto giocando senza e va che è una meraviglia...come lo metto anche solo a due il motore di gioco ha delle incertezze bestiali...

Attenzione: la voce "buffering triplo" è riferita solo ad applicazioni openGL
Io volevo sapere se la voce "numero di frame prerenderizzati" dia il supporto al buffering triplo in directX, oppure bisogna ricorrere a programmi esterni.;)

omega726
12-10-2008, 21:12
Attenzione: la voce "buffering triplo" è riferita solo ad applicazioni openGL
Io volevo sapere se la voce "numero di frame prerenderizzati" dia il supporto al buffering triplo in directX, oppure bisogna ricorrere a programmi esterni.;)

Ah ok...questo mi sfuggiva...
Allora attiva i frame prerenderizzati che funziona...
Io quando scendo sotto i 60 con quello attivo non si dimezzano...
Comunque sto giro l'ho fatto partire ma prima ho messo aniso 8x senza AA e il gioco continua ad andare benissimo....è proprio l'AA
Ma non si può forzare da pannello senza usare quello del gioco?
A me da solo migliora l'impostazione dell'applicazione...

tutti79
12-10-2008, 22:35

Hai provato a impostarlo dal pannello di controllo Invidia anzichè dal gioco? Senza aa zero incertezze?

omega726
13-10-2008, 01:29
Hai provato a impostarlo dal pannello di controllo Invidia anzichè dal gioco? Senza aa zero incertezze?

Esatto, senza AA nessuna incertezza....
Dal pannello di controllo non posso forzarlo...
Questo perchè nel profilo dedicato mi fa scegliere solo "disattivato" oppure "migliora l'impostazione dell'applicazione" cioè devo attivarlo anche dal gioco e lui lo migliora...
Ma se lo attivo dal gioco sono punto e a capo!

IWillKillBill
16-10-2008, 10:49
"La versione dei driver Nvidia GeForce 178.24 WHQL aggiunge il supporto ai chipset per schede madre con grafica integrata GeForce 9, corregge alcuni problemi di compatibilità con le applicazioni più recenti. Sul sito Nvidia trovate anche i driver 20.08 per chipset nForce"

Chi li prova?

omega726
16-10-2008, 12:03
"La versione dei driver Nvidia GeForce 178.24 WHQL aggiunge il supporto ai chipset per schede madre con grafica integrata GeForce 9, corregge alcuni problemi di compatibilità con le applicazioni più recenti. Sul sito Nvidia trovate anche i driver 20.08 per chipset nForce"

Chi li prova?

Io probabilmente li provo questa sera....
Ma nessuno sa come forzare l'AA dal pannello nvidia in test drive unlimited?

Rafiluccio
16-10-2008, 12:45
anch'io tra stasera e domandi ... li installo e faccio i test .....

Ermenegino
16-10-2008, 14:18
Scusate ho un problema legato ai settaggi nei giochi. In pratica ho letto ke xfire in-game non funziona se si attiva una cosa (mi pare il filtro antisotropico), e volevo chiedere per esempio i settaggi che avete in COD4 e nel pannello di controllo nVidia così da farmi funzionare xfire. GRAZIE

omega726
16-10-2008, 14:35
anch'io tra stasera e domandi ... li installo e faccio i test .....

Ma tu prima di installare i nuovi, disinstalli i vecchi e pulisci il registro o vai direttamente di installer?

Rafiluccio
16-10-2008, 16:02
Ma tu prima di installare i nuovi, disinstalli i vecchi e pulisci il registro o vai direttamente di installer?

disinstallo il tutto e poi installo i nuovi ..... ti ricordi il programma che serve per pulire il registro dai vecchi driver ?

Wizard77
16-10-2008, 16:12
disinstallo il tutto e poi installo i nuovi ..... ti ricordi il programma che serve per pulire il registro dai vecchi driver ?

driver cleaner

Rafiluccio
16-10-2008, 16:14
driver clean

ok .... grazie mille

IWillKillBill
16-10-2008, 17:06
driver cleaner

C'è anche DriverSweeper, realizzato dai tipi di Guru3d, che IMHO è migliore.
Rimuove propio tutti gli eventuali residui lasciati dai driver dopo la disinstallazione, basta eseguirlo in modalità provvisoria.

Wizard77
16-10-2008, 17:15
C'è anche DriverSweeper, realizzato dai tipi di Guru3d, che IMHO è migliore.
Rimuove propio tutti gli eventuali residui lasciati dai driver dopo la disinstallazione, basta eseguirlo in modalità provvisoria.

buono a sapersi.
cmq mi sono trovato sempre bene con DC.

La prossima volta allora scaricherò quello da te consigliato :)

gbonotti
16-10-2008, 22:35
I risultati di 3dmark non sono confortanti nel mio caso

13765 - un mese fa con 177.92
12755 - stasera con 178.24

spero la situazione sia migliore laddove conta, ossia nei giochi.
Saluti

Lender
16-10-2008, 23:08
Riguardo all'overclock come va???
I precedenti driver avevano un po di problemi

tutti79
17-10-2008, 08:48
I risultati di 3dmark non sono confortanti nel mio caso

13765 - un mese fa con 177.92
12755 - stasera con 178.24

spero la situazione sia migliore laddove conta, ossia nei giochi.
Saluti

:rolleyes: mi sa che aspetto un attimo a metterli...

CONDOR89
17-10-2008, 22:28
a quanto si può arrivare con questa scheda con la ventola originale...

io sto a 700/1750/1000... posso aumentare?

Rafiluccio
17-10-2008, 23:12

io ho la tua stessa scheda e sono a 810/2000/1157 .... quindi sali ancora ... :D

CONDOR89
18-10-2008, 12:58
ok... vediamo se è fattibile la cosa...

grazie

CONDOR89
18-10-2008, 13:12
se metto 800/2000/1150 crysis mi si blocca...

mi sa che nn me li tiene la scheda...

rimango a 750/1750/1000 che è meglio...

_MaRcO_
18-10-2008, 13:43

la temperatura non è un problema, per quanto mi riguarda il sistema di raffreddamento della GTS è ottimo quindi sali finché non crasha:D

CiAo

daetan
18-10-2008, 14:31
se metto 800/2000/1150 crysis mi si blocca...

mi sa che nn me li tiene la scheda...

rimango a 750/1750/1000 che è meglio...

Io ti consiglio di impostare la ventola al 60% e provare a 780/1900/1000 secondo me la tua scheda cosi è perfettamente stabile ;)
Facci sapere

CONDOR89
18-10-2008, 18:44
proverò... grazie intanto...

@ndrey
18-10-2008, 20:19
e questo è il mio test fatto con le directx 10 3d mark vantage !!!
com'è che a grid non supero i 63fps ???

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081011161316_test3dvantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081011161316_test3dvantage.jpg)

vsync attivo x caso!?
Ps.hai fatto il risultato identico al mio in Vantage :D .., sono sopra di 25p e ho un dualcore :p

CONDOR89
18-10-2008, 21:47
Io ti consiglio di impostare la ventola al 60% e provare a 780/1900/1000 secondo me la tua scheda cosi è perfettamente stabile ;)
Facci sapere

devo dire che va alla grande...

l'unica cosa la velocità della ventola l'ho lasciata su automatico...

terranux
18-10-2008, 23:12
Ragazzi provate queste impostazini di rivatuner che ho fatto io.chiudete il programma e fate doppio click sul reg poi riavviate riva e provate.http://www.turboupload.com/files/get/BBIM2YFNsu/riva.rar

Rafiluccio
19-10-2008, 01:31
vsync attivo x caso!?
Ps.hai fatto il risultato identico al mio in Vantage :D .., sono sopra di 25p e ho un dualcore :p

e si .... ma il tuo dualcore è a 4,5ghz :eek: il mio a 3,6ghz una bella differenza !!!!! quindi .... ;)

Ermenegino
19-10-2008, 08:58
Ragazzi provate queste impostazini di rivatuner che ho fatto io.chiudete il programma e fate doppio click sul reg poi riavviate riva e provate.http://www.turboupload.com/files/get/BBIM2YFNsu/riva.rar

CIAO. Io ho provato, ma cosa dovrebbe cambiare? A me sembra non sia cambiato nulla.

Ermenegino
19-10-2008, 10:42
Ecco il mio test con i nuovi driver. [email protected] GHz, GPU@821/2050/1150, Corsair XMS2@1000Mhz 5-5-5-15.
http://img253.imageshack.us/img253/9700/3dmvantageoc1gq3.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=3dmvantageoc1gq3.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Cosa ne pensate?

Rafiluccio
19-10-2008, 11:01
Ecco il mio test con i nuovi driver. [email protected] GHz, GPU@821/2050/1150, Corsair XMS2@1000Mhz 5-5-5-15.
http://img253.imageshack.us/img253/9700/3dmvantageoc1gq3.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=3dmvantageoc1gq3.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Cosa ne pensate?

ottimo test ..... anche io sono riuscito as testare con tranquillità e ci gioco sia a crysis che ad altri giochi 820 per il core e per le memorie 1156 ... ma con gli sharden posso per stare rock losid posso settare solo 1950 .... per i test setto 2000. I tuoi 2050 sono stupefacenti :eek: complimenti :winner:

terranux
19-10-2008, 11:03
CIAO. Io ho provato, ma cosa dovrebbe cambiare? A me sembra non sia cambiato nulla.

Quando ha i cliccato 2 volte sul reg ti ha fatto la modifica al registro?avevi chiuso riva prima di farlo? se si vai su fan profile setting e metti il profilo tizhttp://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019110321_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019110321_Immagine.JPG)

Ermenegino
19-10-2008, 11:45
Quando ha i cliccato 2 volte sul reg ti ha fatto la modifica al registro?avevi chiuso riva prima di farlo? se si vai su fan profile setting e metti il profilo tizhttp://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081019110321_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081019110321_Immagine.JPG)

Ma per caso hai fatto le modifiche alla ventola spiegata anche in questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157

alfri
19-10-2008, 11:50
ragazzi ho aperto un thread specifico,ma lo chiedo anche qui.conviene metterne un altra in sli?

_MaRcO_
19-10-2008, 12:15
ragazzi ho aperto un thread specifico,ma lo chiedo anche qui.conviene metterne un altra in sli?
adesso come adesso vedendo come girano i giochi a mio modo di vedere non conviene:)

CiAo

terranux
19-10-2008, 12:22
Ma per caso hai fatto le modifiche alla ventola spiegata anche in questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157
si ho preso spunto da lui ma ho modificato tutti i parametri della ventola. in pratica a 58° la ventola va al max e ci arriva gradualmente,non mi supera mai i 65° neanche se metto 800-1950-1150 e ci gioco

omega726
19-10-2008, 13:04
e si .... ma il tuo dualcore è a 4,5ghz :eek: il mio a 3,6ghz una bella differenza !!!!! quindi .... ;)

Domanda OT...
Che voltaggio hai sul vcore per tenere il q6600 a 3600?

Rafiluccio
19-10-2008, 14:45
Domanda OT...
Che voltaggio hai sul vcore per tenere il q6600 a 3600?

1,42v 450 x 8

Ermenegino
19-10-2008, 16:23
si ho preso spunto da lui ma ho modificato tutti i parametri della ventola. in pratica a 58° la ventola va al max e ci arriva gradualmente,non mi supera mai i 65° neanche se metto 800-1950-1150 e ci gioco

Si ho notato, ma secondo me è un pò eccessivo, anche perkè mentre si gioca con quei parametri arriva anche al 73%. Io avevo creato un profilo in modo tale ke la ventola arrivi al 100% quando la gpu è a 70°, a me sembra ke in questo modo ci sia il miglior compromesso tra raffreddamento e rumorosità, però sono puti di vista.

simo22
20-10-2008, 00:18
qualkuno puo farmi vedere un test con crysis o warhead tt su enthusiast a 1440 x 900??

@ndrey
20-10-2008, 07:35
A proposito di rivatuner..., ora uso EPU-6 Engine :D Programma fantastico x la gestione di PC.., ma solo x le nuove Asus :O :(

Idle

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020073519_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020073519_1.jpg)

Full

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020073539_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020073539_2.jpg)

Ermenegino
20-10-2008, 13:51
A proposito di rivatuner..., ora uso EPU-6 Engine :D Programma fantastico x la gestione di PC.., ma solo x le nuove Asus :O :(

Idle

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020073519_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020073519_1.jpg)

Full

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020073539_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020073539_2.jpg)

Hai un pc veramente pompato. Ti faccio i miei complimenti [sono un fan del E8600 ; )]

Rafiluccio
20-10-2008, 21:10

Idle

Full

ottimo risultato ... quello che vorrei capire se vale la pena avere un q6600 come il mio a 3,6ghz o uun e8600 a 4,00 ghz ??? oltre al solito bench effettivamente avere un processore che fa + di 3,6ghz ne vale la pena o basta il mio q6600 ???

grazie mille

simo22
21-10-2008, 13:11
a cosa serve questot est e da dv posso scaricarlo?

Rafiluccio
21-10-2008, 13:32
a cosa serve questot est e da dv posso scaricarlo?

ma non è un test ... è un programma per la gestione dell'hardware da software.

omega726
25-10-2008, 10:32
Ma qualcuno ha provato i nuovi driver (quelli che dovrebbero migliorare le prestazioni di far cry 2)?

CONDOR89
25-10-2008, 11:26
Ma qualcuno ha provato i nuovi driver (quelli che dovrebbero migliorare le prestazioni di far cry 2)?

ancora sono in fase beta quindi consiglio di aspettare la certificazione WHQL... ;)

@ndrey
25-10-2008, 12:07

con 180.42

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24687563&postcount=529

gioco finito senza problemi ;)

Fastrunner
25-10-2008, 12:25
Buondì. vorrei installare i nuovi driver per sta vga, dato che far cry 2 mi va quasi a scatti senza aa0x a 1280x1024, per veder di migliorare la situazione...però ho rivatuner con profili di underclock/overclok/ventola. Se disinstallo i driver vecchi e passo driver sweeper e poi metto quelli nuovi, riva tuner si "inc@zz@" e fa dei problemi o posso procedere tranquillo?
grazie

CONDOR89
25-10-2008, 12:29
Buondì. vorrei installare i nuovi driver per sta vga, dato che far cry 2 mi va quasi a scatti senza aa0x a 1280x1024, per veder di migliorare la situazione...però ho rivatuner con profili di underclock/overclok/ventola. Se disinstallo i driver vecchi e passo driver sweeper e poi metto quelli nuovi, riva tuner si "inc@zz@" e fa dei problemi o posso procedere tranquillo?
grazie

anche senza driver sweeper nn dovresti avere i problemi... ;)

Fastrunner
25-10-2008, 12:32
anche senza driver sweeper nn dovresti avere i problemi... ;)

Grazie mille, adesso provo allora :D

Kingdemon
25-10-2008, 12:37
con 180.42

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24687563&postcount=529

gioco finito senza problemi ;)

Ottimo :cool:

Fastrunner
25-10-2008, 13:02
Aggiornati i driver...Ora vorrei installare il nuovo rivatuner, solo che non mi ricordo più come si imposta per l'under-overclock e per le ventole...mi dovrò rileggere mille pagine di thread...:cry:

CONDOR89
25-10-2008, 13:06
ho appena installato driver sweeper...

sotto la voce "Analyse and clean" ho le seguenti voci:

-AGEIA PhysX
-Ati Display
-Creative Sound
-Microsoft Mouse
-NVIDIA Chipset
-NVIDIA Display
-Realtek Sound

ora la domanda...

avendo una Geforce xkè mi ritrovo la voce ATi?
e poi ho una logitech G3... xkè microsoft mouse?
ed infine xkè NVIDIA Chipset se ho chipset Intel X48?

innaig86
25-10-2008, 13:11
ho appena installato driver sweeper...

sotto la voce "Analyse and clean" ho le seguenti voci:

-AGEIA PhysX
-Ati Display
-Creative Sound
-Microsoft Mouse
-NVIDIA Chipset
-NVIDIA Display
-Realtek Sound

ora la domanda...

avendo una Geforce xkè mi ritrovo la voce ATi?
e poi ho una logitech G3... xkè microsoft mouse?
ed infine xkè NVIDIA Chipset se ho chipset Intel X48?

Il programma te li segnala tutti, poi tu scegli in base all'hardware che hai in possesso ;)

CONDOR89
25-10-2008, 13:54
[QUOTE=innaig86;24720470]se vado su Ati Display mi escono delle voci in System32\drivers\atixxx.sys

come mai avendo niente di ati?