View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB
IWillKillBill
24-11-2008, 11:30
Per quanto mi riguarda tolti i 180 e ritornato ai 178: gli unici miglioramenti di cui avevo veramente bisogno e per cui ho aspettato un mese erano per Far Cry 2, per me i miglioramenti non ci sono stati e soprattutto mi dà parecchio fastidio l'aumento delle temperature di circa 5° (e pensare che fino a ieri sera pensavo fosse un problema mio). Cioè, ho cambiato dissipatore per non superare più i 50°, e ieri tocco i 53° :cry:. Comunque 'sta cosa delle temperature aumentate a me puzza, mi sa che i driver dovevano rimanere un altro po' un beta: 5° in più mi sembrano troppi, l'aumento delle prestazioni non mi sembra così esagerato da richiedere un tale aumento di temperatura, soprattutto su una scheda video che non ha il dissipatore originale :confused:
Ok ma non mi sembra tutto questo dramma. Stiamo parlando di una scheda progettata per lavorare quotidianamente tra i 70 e gli 80 gradi, con temperatura di sicurezza a 105 e autospegnimento a 120. Insomma sei ampiamente al disotto della piu totale sicurezza, insomma 5 gradi se ti muovi intorno ai 50 non sono nulla.
rdaelmito
24-11-2008, 12:47
Ok ma non mi sembra tutto questo dramma. Stiamo parlando di una scheda progettata per lavorare quotidianamente tra i 70 e gli 80 gradi, con temperatura di sicurezza a 105 e autospegnimento a 120. Insomma sei ampiamente al disotto della piu totale sicurezza, insomma 5 gradi se ti muovi intorno ai 50 non sono nulla.
Secondo te spendere 60 euro per un dissipatore aftermarket e ritrovarsi poi con temperature superiori a 50° va bene? Ovvio che 5° gradi in più sono, ad uno sguardo globale, nulla, ma è anche ovvio che nel momento in cui spendo per portare migliorie sia logico pretendere il massimo, come è altresì ovvio che solo chi come me ha cambiato il dissipatore può capire il nervoso che provo adesso. Ripeto, 5° gradi in più con il dissipatore originale potrebbero essere accettabili, ma con un dissipatore aftermarket sono eccessivi, il che mi porta a credere che questi driver debbano ancora essere migliorati. Vediamo come si evolve la situazione, soprattutto vediamo se escono driver che portano migliorie a TUTTI coloro che hanno una scheda video inclusa nell'elenco, non ad alcuni sì ed altri no. Se poi 'sta cosa delle temperature persiste, mi metto l'anima in pace e chiudo tutti i programmi di monitoraggio :D
Rafiluccio
24-11-2008, 14:08
Secondo te spendere 60 euro per un dissipatore aftermarket e ritrovarsi poi con temperature superiori a 50° va bene? Ovvio che 5° gradi in più sono, ad uno sguardo globale, nulla, ma è anche ovvio che nel momento in cui spendo per portare migliorie sia logico pretendere il massimo, come è altresì ovvio che solo chi come me ha cambiato il dissipatore può capire il nervoso che provo adesso. Ripeto, 5° gradi in più con il dissipatore originale potrebbero essere accettabili, ma con un dissipatore aftermarket sono eccessivi, il che mi porta a credere che questi driver debbano ancora essere migliorati. Vediamo come si evolve la situazione, soprattutto vediamo se escono driver che portano migliorie a TUTTI coloro che hanno una scheda video inclusa nell'elenco, non ad alcuni sì ed altri no. Se poi 'sta cosa delle temperature persiste, mi metto l'anima in pace e chiudo tutti i programmi di monitoraggio :D
aspetta un attimo ..... devi anche dire che i nuovi driver mi hanno fatto trovare la stabilità a 840/2050/2300 per i test .... dei 5° in più con le mie 2 ventole da 2000rpm e con il freddo di questi giorni non supero i 50° ... ;)
omega726
24-11-2008, 14:37
ok ragazzi, lo chiedo adesso che la scheda oramai è matura e la si conosce bene....
Premetto che già uso rivatuner per occare...
C'è un modo per usare due diverse frequenze per 2d e 3d con lo switch automatico tra uno e l'altro?
Se si qualcuno mi da indicazioni sul da farsi?
Inoltre...
Come si fa a creare un profilo automatico personalizzato per la ventola?
Ho visto che in riva c'è l'impostazione ma non conosco il significato delle varie voci quindi non so come impostare...mi aiutate?
Grazie
rdaelmito
24-11-2008, 14:39
aspetta un attimo ..... devi anche dire che i nuovi driver mi hanno fatto trovare la stabilità a 840/2050/2300 per i test .... dei 5° in più con le mie 2 ventole da 2000rpm e con il freddo di questi giorni non supero i 50° ... ;)
A quelle rotazioni anche io non supero i 50°... Il problema è che con i 178 e le ventole al minimo (1000 rpm) in FULL non supero i 48°, mentre con i 180 arrivo a 53-54°... Ma in FULL ci potrebbe pure stare, quello che veramente mi dà fastidio è che in IDLE con i 180 arrivo a 45°, con i 178 mi fermo a 40°, tutto questo con le ventole al minimo, e dover tenere le ventole al massimo anche in IDLE non è proprio cosa da fare... Detto tra noi, adesso sono troppo deluso, l'unica cosa che voglio fare è giocare finalmente a Far Cry 2, tanto io non ho miglioramenti, quindi per il momento mi tengo i 178 e le temperature come le voglio io, se voi vi trovate bene tanto meglio :)
scusate un attimo ..ma per voi a minimo sono a 1000
la mia che è un calibre by sparkle frequenze leggermente oc di fabbirca al minimo stanno a 400 rmp ....
e in questa situazione ho in idle 55 gradi ...se lascio tutto di fabbica la scheda arriva anche a 80 in full ma la rotazione non cambia mai ...o cmq ha un limite di intervento superiore agli 80°
se setto manualmente le ventole dinamiche ho la scheda
che in full load mi segna 68° a 60% di rotazion (1000 rmp) dite che è troppo calda?
mi state facendo preoccupare
bo
Rafiluccio
24-11-2008, 16:19
A quelle rotazioni anche io non supero i 50°... Il problema è che con i 178 e le ventole al minimo (1000 rpm) in FULL non supero i 48°, mentre con i 180 arrivo a 53-54°... Ma in FULL ci potrebbe pure stare, quello che veramente mi dà fastidio è che in IDLE con i 180 arrivo a 45°, con i 178 mi fermo a 40°, tutto questo con le ventole al minimo, e dover tenere le ventole al massimo anche in IDLE non è proprio cosa da fare... Detto tra noi, adesso sono troppo deluso, l'unica cosa che voglio fare è giocare finalmente a Far Cry 2, tanto io non ho miglioramenti, quindi per il momento mi tengo i 178 e le temperature come le voglio io, se voi vi trovate bene tanto meglio :)
ti posso giurare che le mie ventole a 2000 rpm le tengo sempre a questa rotazione ... sono inudibili !:sofico: saranno proprio le nanoxia , booo! e fanno 47° o 50°, non mi cambia proprio niente ... meglio sfruttarla al meglio ! poi ognuno la pensa come vuole ;)
cmq si potrebbero provare anche i nuovi beta 180.70
rdaelmito
24-11-2008, 16:21
scusate un attimo ..ma per voi a minimo sono a 1000
la mia che è un calibre by sparkle frequenze leggermente oc di fabbirca al minimo stanno a 400 rmp ....
e in questa situazione ho in idle 55 gradi ...se lascio tutto di fabbica la scheda arriva anche a 80 in full ma la rotazione non cambia mai ...o cmq ha un limite di intervento superiore agli 80°
se setto manualmente le ventole dinamiche ho la scheda
che in full load mi segna 68° a 60% di rotazion (1000 rmp) dite che è troppo calda?
mi state facendo preoccupare
bo
Io e Rafiluccio abbiamo cambiato il dissipatore standard con un Thermalright T-Rad2, che può montare due ventole da 92mm. Non so quali siano i giri minimi per le ventole di Rafiluccio, ma le mie al minimo stanno a 1000rpm e arrivano a 2800rpm se non ricordo male. Tu invece mi sembra di aver capito che hai il dissipatore originale, quindi le tue temperature rientrano nella norma.
Rafiluccio: ovviamente le ventole hanno una loro importanza, io ho preso le Schyte LED che effettivamente al massimo dei giri proprio inudibili non sono (ma lo sapevo bene, è comune a tutte le ventole con LED). Ma ripeto per l'ennesima volta: mi scoccia l'aumento delle temperature senza un effettivo miglioramento delle prestazioni, perché se Far Cry 2 avesse avuto l'incremento promesso del 38%, anche di 10° in più me ne sarei completamente fregato...
Rafiluccio
24-11-2008, 16:31
Io e Rafiluccio abbiamo cambiato il dissipatore standard con un Thermalright T-Rad2, che può montare due ventole da 92mm. Non so quali siano i giri minimi per le ventole di Rafiluccio, ma le mie al minimo stanno a 1000rpm e arrivano a 2800rpm se non ricordo male. Tu invece mi sembra di aver capito che hai il dissipatore originale, quindi le tue temperature rientrano nella norma.
Rafiluccio: ovviamente le ventole hanno una loro importanza, io ho preso le Schyte LED che effettivamente al massimo dei giri proprio inudibili non sono (ma lo sapevo bene, è comune a tutte le ventole con LED). Ma ripeto per l'ennesima volta: mi scoccia l'aumento delle temperature senza un effettivo miglioramento delle prestazioni, perché se Far Cry 2 avesse avuto l'incremento promesso del 38%, anche di 10° in più me ne sarei completamente fregato...
e tu veramente crediti che aumentava del 38%:eek: come ci ha promesso nvidia :doh:
troppo ottimista ....
ok ragazzi, lo chiedo adesso che la scheda oramai è matura e la si conosce bene....
Premetto che già uso rivatuner per occare...
C'è un modo per usare due diverse frequenze per 2d e 3d con lo switch automatico tra uno e l'altro?
Se si qualcuno mi da indicazioni sul da farsi?
Inoltre...
Come si fa a creare un profilo automatico personalizzato per la ventola?
Ho visto che in riva c'è l'impostazione ma non conosco il significato delle varie voci quindi non so come impostare...mi aiutate?
Grazie
innanzitutto devi creare e salvare due profili sia per le ventole sia per le frequenze. Fatto ciò vai nel menù "Launcher"> clicchi il "+" in basso a sx, regular item, dai un nome al profilo (io ho usato 2D e 3D), spunti le voci "associated fan profile" ed "associated overclocking profile" ed imposti i profili creati in precedenza (quello della ventola e quello delle frequenze per quando non giochi quindi direi la ventola al 40% e le frequenze più basse possibile), a questo punto clicchi ok
ripeti il procedimento impostando i profili per quando giochi
fatto questo ti manca solo capire come fare per fargli capire che stai giocando o meno;
apri l'hardware monitor ed aggiungi il grafico dell'accelerazione hardware (generale)
a questo punto vai nel menù scheduler, clicchi il "+" il basso a sx, se vuoi dai un nome al profilo e poi copi ciò che vedi nei due seguenti screen (gli screen sono due perchè devi ripetere lo stesso procedimento due volte ma quando selezioni il profilo 2D imposti anche Downward come direzione mentre quando selezioni il profilo 3D devi selezionare Upward)
Profilo 2D:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124165306_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124165306_Immagine.jpg)
Profilo 3D:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124165339_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124165339_Immagine.jpg)
Fatto ciò aprendo una qualsiasi applicazione 3D dovrebbe aumentare la velocità della ventola ed il clock della scheda
Fammi sapere
CiAo
rdaelmito
24-11-2008, 17:19
e tu veramente crediti che aumentava del 38%:eek: come ci ha promesso nvidia :doh:
troppo ottimista ....
Ahah, stai parlando con uno che di natura prima di dare una cosa per vera la deve provare almeno dieci volte sulla propria pelle :D... 38% no di certo (nel mio caso sarebbero stati 15fps in più), ma quando mi si dice "avrai un miglioramento delle prestazioni" e poi mi ritrovo con mezzo fps in più [nota: con overclock ne guadagno da 5 in su] mi sa tanto di presa per il c**o :ciapet:. Se poi ci aggiungi i 5° in più di temperatura, capirai il mio disappunto ;)
omega726
24-11-2008, 18:07
innanzitutto devi creare e salvare due profili sia per le ventole sia per le frequenze dopodiché vai nel menù "Launcher" clicchi il + in basso a sx clicchi regular item, dai un nome al profilo (io ho usato 2D e 3D), spunti le voci "associated fan profile" ed "associated overclocking profile" ed imposti i profili creati in precedenza (quello della ventola e quello delle frequenze per quando non giochi quindi direi la ventola al 40% e le frequenze più basse possibile), a questo punto clicchi ok
ripeti il procedimento impostando i profili per quando giochi
fatto questo ti manca solo capire come fare per fargli capire che stai giocando o meno;
apri l'hardware monitor ed aggiungi il grafico dell'accelerazione hardware (generale)
a questo punto vai nel menù scheduler, clicchi il + il basso a sx, se vuoi dai un nome al profilo e poi copia ciò che vedi nei due seguenti screen (gli screen sono due perchè devi ripetere lo stesso processo ma quando selezioni il profilo 2D imposti anche Downward come direzione mentre quando selezioni il profilo 3D devi selezionare Upward
Profilo 2D:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124165306_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124165306_Immagine.jpg)
Profilo 3D:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124165339_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124165339_Immagine.jpg)
Fatto ciò aprendo una qualsiasi applicazione 3D dovrebbe aumentare la velocità della ventola ed il clock della scheda
Fammi sapere
CiAo
Ok...adesso lo rileggo 5 o 6 volte perchè è complicato, poi provo!
Intanto grazie!
se preferisci addami ai contatti skype che facciamo prima!:)
Io con le due schede in firma ho fatto dei test sulla temperatura in idle con le ventole a diverse %..
Allora a 40% ---> 60° 56°
50% ---> 59° 55°
55% ---> 58° 54°
Dopo dipende dai casi.. Comunque per essere in idle sono alte.. Ok che sono due e dentro al case c'è molto calore ma sono altine.. Secondo me colpa anche dei driver nuovi.. Ma vabbè basta che non mi superano i 70°..
grey.fox
24-11-2008, 21:06
In ogni caso anche 70° sono nulla per questa scheda,regge ben oltre,ma molto di più.
Rafiluccio
24-11-2008, 21:14
il problema è che più sono raffreddate bene e più ti permettono di salire di frequenza .... questo vale per tutti i sistemi ....:cool:
ho sentito che le nuove schede gtx ... riscaldano molto e non hanno un buon sistema di raffreddamento che ha la nostra 8800 gts ... !
secondo molti è una delle migliori schede prodotta dalla nvidia. :)
In ogni caso anche 70° sono nulla per questa scheda,regge ben oltre,ma molto di più.
Si certo, però mi ricordo che quando ne avevo solo una la temperatura in idle era di 42° tipo.. Poi vabbè dipende..
Comunque non mi ha mai superato i 70°..
maggiore scia
25-11-2008, 14:39
cmq,questo g92 è una gpu davvero azzeccata.prima che la cambio ne passerà di acqua sotto i ponti....:D.
omega726
25-11-2008, 15:26
Ieri ho giocato a fallout 3 con i nuovi driver...è vero che non è nella tabella dei migliorati ma...ho 2 gradi in più mentre gioco e le prestazioni sono leggermente peggiorate....
DARIO-GT
25-11-2008, 15:41
@ _MaRcO_
Ottima spiegazione seguita alla lettera tutto ok, grazie :D
EDIT: Ma se gioco senza lanciare l'Hardware monitoring, il controllo delle T° resta cmq in automatico dai driver vero, quindi oltre una certa soglia la ventola aumenta? (mettiamo caso che qualcun altro gioca col mio pc in mia assenza)
EDIT: stavo rispondendo ma vedo che hai fatto da solo
Grazie :)
CONDOR89
25-11-2008, 16:52
70 gradi non sono tanti per una scheda grafica...
Ma se gioco senza lanciare l'Hardware monitoring, il controllo delle T° resta cmq in automatico dai driver vero, quindi oltre una certa soglia la ventola aumenta? (mettiamo caso che qualcun altro gioca col mio pc in mia assenza)
non serve che tu lanci l'hardware monitor tutte le volte, l'importante è che sia "spuntato" il tasto rosso e che sia in esecuzione lo Statistics Sever; per capire se è in esecuzione guarda nella tray, la sua icona è come quella di RivaTuner con in più una freccina verde
CiAo
DARIO-GT
25-11-2008, 17:25
non serve che tu lanci l'hardware monitor tutte le volte, l'importante è che sia "spuntato" il tasto rosso e che sia in esecuzione lo Statistics Sever; per capire se è in esecuzione guarda nella tray, la sua icona è come quella di RivaTuner con in più una freccina verde
CiAo
Quale sarebbe il tasto rosso al quale ti riferisci?
se le ventole vengono configurate non dal server static ma dal pannello ad hoc gestione ventole come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157
non c'è bisogno nemmeno di lanciare all'avvio rivatuner ma basta scegliere la spunta avvia in auto con windows dalla rispettiva opzione e le ventole saranno già settate con i parametri precedentemente stabiliti...
bye
70 gradi non sono tanti per una scheda grafica...
Però tempo fa le temperature erano di 49 e 45° in idle mentre adesso sono salite a +10°.. Non so a suo tempo che temperatura avevo in casa ma comunque c'è differenza.. Secondo voi la ventola laterale del case deve buttare fuori aria o far entrare verso le schede video?
Dario mi riferisco a questo tasto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081125180340_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081125180340_Immagine.jpg)
DARIO-GT
25-11-2008, 18:54
Dario mi riferisco a questo tasto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081125180340_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081125180340_Immagine.jpg)
Se imposto lo static server all'avvio di windows, dovrei risolvere tutti i problemi, quindi senza aprire rivatuner appena avvio un gioco si avvia il profilo 3D creato, e alla chiusura del gioco ritorna in automatico in 2D, perfetto era ciò che mi serviva :D
Quindi in questo caso a che serve abilitare o meno il tasto rosso? (non ho ben capito la sua funzione :what: )
Se imposto lo static server all'avvio di windows, dovrei risolvere tutti i problemi, quindi senza aprire rivatuner appena avvio un gioco si avvia il profilo 3D creato, e alla chiusura del gioco ritorna in automatico in 2D, perfetto era ciò che mi serviva :D
Quindi in questo caso a che serve abilitare o meno il tasto rosso? (non ho ben capito la sua funzione :what: )
serve perchè anche se attivi lo statistics server e lo vedi in esecuzione nella tray ma non hai aperto l'hardware monitor quando esegui un'applicazione 3D la velocità della ventola e le frequenze non variano ma rimangono com'erano all'avvio di windows:)
CiAo
DARIO-GT
25-11-2008, 19:27
serve perchè anche se attivi lo statistics server e lo vedi in esecuzione nella tray ma non hai aperto l'hardware monitor quando esegui un'applicazione 3D la velocità della ventola e le frequenze non variano ma rimangono com'erano all'avvio di windows:)
CiAo
Ah...capito, quindi nella foto è abilitato giusto?
Ah...capito, quindi nella foto è abilitato giusto?
oh yes!:D
DARIO-GT
25-11-2008, 19:35
oh yes!:D
Grazie del supporto amico! :D
;)
CONDOR89
25-11-2008, 22:18
Però tempo fa le temperature erano di 49 e 45° in idle mentre adesso sono salite a +10°.. Non so a suo tempo che temperatura avevo in casa ma comunque c'è differenza.. Secondo voi la ventola laterale del case deve buttare fuori aria o far entrare verso le schede video?
io la butto fuori l'aria... poi dipende...
DARIO-GT
26-11-2008, 02:13
Stasera ho installato Stalker Clear Sky e la mia amata 8800GTS@780/2000 (core/shader) soffre a 1680x1050 dettagli medi :cry:
Stasera ho installato Stalker Clear Sky e la mia amata 8800GTS soffre a 1680x1050 dettagli medi :cry:
non è possibile, sicuramente ti hanno traumatizzato i primi 5 minuti, poi appena il sole si alza la situazione migliora.
DARIO-GT
26-11-2008, 14:08
non è possibile, sicuramente ti hanno traumatizzato i primi 5 minuti, poi appena il sole si alza la situazione migliora.
Effettivamente il primo impatto è stato traumatizzante, vedremo giocando.
Voi quanti fps fate in media?
@ _MaRcO_
i valori "0.5" e "10" che ci sono nelle img http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124165306_Immagine.jpg valgono per tutte le schede nvidia?
i valori "0.5" e "10" che ci sono nelle img http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124165306_Immagine.jpg valgono per tutte le schede nvidia?
0.5 non deve essere per fora tale ma siccome il grafico dell'hardware acceleration nell'hardware monitor ha come soglia massima 1 e minima 0 di default per non stare a cambiare questi due valori ho impostato io che 0.5 (quindi la metà di 1) sia la soglia che se superata fa avviare il profilo 3D
Gli altri due valori invece si riferiscono al tempo in millisecondi che vuoi far intercorrere tra l'esecuzione del programma e l'effettivo cambiamento di profilo; più alto sarà il valore e meno veloce sarà la risposta della scheda video, ad esempio mettendo come valore 0 appena eseguita un'applicazione 3D sentirai accelerare la ventola e le frequenze saliranno mentre mettendo un valore più alto la risposta sarà nettamente più lenta; spero di essermi spiegato
Credo proprio che quei valori possano essere a piacere a prescindere dalla scheda che si possiede, che sia Nvidia, ATI o Matrox:asd:
CiAo
DARIO-GT
26-11-2008, 17:08
0.5 non deve essere per fora tale ma siccome il grafico dell'hardware acceleration nell'hardware monitor ha come soglia massima 1 e minima 0 di default per non stare a cambiare questi due valori ho impostato io che 0.5 (quindi la metà di 1) sia la soglia che se superata fa avviare il profilo 3D
Gli altri due valori invece si riferiscono al tempo in millisecondi che vuoi far intercorrere tra l'esecuzione del programma e l'effettivo cambiamento di profilo; più alto sarà il valore e meno veloce sarà la risposta della scheda video, ad esempio mettendo come valore 0 appena eseguita un'applicazione 3D sentirai accelerare la ventola e le frequenze saliranno mentre mettendo un valore più alto la risposta sarà nettamente più lenta; spero di essermi spiegato
Credo proprio che quei valori possano essere a piacere a prescindere dalla scheda che si possiede, che sia Nvidia, ATI o Matrox:asd:
CiAo
Perfetto, sei sempre chiarissimo Marco ;)
Quindi tutta la procedura funzione anche su vga ATI?
Grazie :D
non avendo mai provato RivaTuner con una ATI preferisco non azzardare risposte "campate in aria" perchè vorrei evitare di dire cazzate ma credo che funzioni comunque; tentar non nuoce, se hai modo prova e fammi sapere:)
CiAo
DARIO-GT
26-11-2008, 21:00
non avendo mai provato RivaTuner con una ATI preferisco non azzardare risposte "campate in aria" perchè vorrei evitare di dire cazzate ma credo che funzioni comunque; tentar non nuoce, se hai modo prova e fammi sapere:)
CiAo
Cavolo non ho una ATI per provare...
DARIO-GT
27-11-2008, 12:57
All'accensione del pc, anche se ho impostato lo Static server all'avvio di windows, se lancio un gioco non si avvia il profilo 3D.
Devo per forza lanciare prima rivatuner e poi il gioco e così solo si avvia il profilo.
Ma non c'è un modo per fargli riconoscere il profilo 3D all'avvio del pc?
Dovrei forse impostare rivatuner automaticamente all'avvio...? Come?
hai spuntato la seguente voce?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081127143237_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081127143237_Immagine.jpg)
DARIO-GT
27-11-2008, 15:53
hai spuntato la seguente voce?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081127143237_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081127143237_Immagine.jpg)
No! :D
Appena posso riavviare ti faccio sapere, grazie come sempre ;)
riavviare il pc non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard:asd:
DARIO-GT
27-11-2008, 16:12
riavviare il pc non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard:asd:
LOL :sofico:
kimgmate
28-11-2008, 21:37
ciao a tutti,
siccome dovrei montare una 8800gts xfx alpha dog edition, mi potete dire che driver installare? non faccio oc e mi interessa che siano stabili
grazie
Superdm83
28-11-2008, 21:45
ciao a tutti,
siccome dovrei montare una 8800gts xfx alpha dog edition, mi potete dire che driver installare? non faccio oc e mi interessa che siano stabili
grazie
Allora...io dire che mettere i forceware ...potrebbe essere già una buona partenza! :p (ovviamente scherzo...non te la prendere)
Comunque...io ho i 180.40 e non ho problemi al momento ... sono su vista 64....
Ciao
kimgmate
28-11-2008, 23:28
Allora...io dire che mettere i forceware ...potrebbe essere già una buona partenza! :p (ovviamente scherzo...non te la prendere)
Comunque...io ho i 180.40 e non ho problemi al momento ... sono su vista 64....
Ciao
figurati anche perche' non so cosa siano.
allora 180.40 grazie
IWillKillBill
29-11-2008, 01:26
figurati anche perche' non so cosa siano.
allora 180.40 grazie
Forse intendeva dire i 180.48 che sono gli ultimi certificati per Vista64. Li prelevi direttamente dal sito nVidia
kimgmate
29-11-2008, 10:04
Forse intendeva dire i 180.48 che sono gli ultimi certificati per Vista64. Li prelevi direttamente dal sito nVidia
vanno bene anche per xp?
ho bisogno di un parere;
è ormai da una settimana che qualsiasi gioco stuttera paurosamente, non gira liscio neppure NHL 09 che non è per nulla pesante
SWAT 4 a 1280*1024 dettagli bassi va bene ma se li alzo va a rallentatore (slowmotion),
Test Drive Unlimited 1280*1024 con HDR ed AA 4x (1 mese fa andava fluidissimo) in città fa 25fps ed è ingiocabile, nel resto dello scenario va abbastanza fluido ma ci giocavo meglio con la vecchia 7900GS:doh:
Call of Duty World At War fa dai 15 ai 20 fps senza AA e disattivando tutto ciò che è possibile disattivare dalle opzioni di gioco
FurMark sempre a 1280*1024 con AA a 4x fa meno di 10fps (va meglio se metto l'AA a 16x!:eek:)
Ho provato a cambiare driver, ho formattato e provato con il SO pulito ma i risultati non sono cambiati, ho rimesso le frequenze a default ma non cambia nulla, la temperatura è buona; 48° in idle e massimo 65 ingame; non so più cosa fare...
Accetto consigli:)
GrAZiE
anche io ultimamente osservo strani comportamenti con i giochi, ho vista 32bit e gli ultimi driver, da quando ho abbandonato i 178.24, specialmente le stranezze dell'AA, ed il pessimo supporto per lo sli
ma hai notato solo un calo di prestazioni oppure i giochi sono diventati ingiocabili?
PS ho pure io vista 32 ma ho solo una scheda; niente SLI:stordita:
ma hai notato solo un calo di prestazioni oppure i giochi sono diventati ingiocabili?
PS ho pure io vista 32 ma ho solo una scheda; niente SLI:stordita:
Stalker è peggiorato in sli e migliorato in singola,inoltre se passo da una locazione all'altra il framerate cala paurosamente e devo farlo ripartire; TRU in sli l'AA va bene solo a 2x o 16x mentre a 4x diventa ingiocabile
sono tornato ai 178.24 e c'è stato un leggero miglioramento ma non è abbastanza:doh:
Stalker è peggiorato in sli e migliorato in singola,inoltre se passo da una locazione all'altra il framerate cala paurosamente e devo farlo ripartire; TRU in sli l'AA va bene solo a 2x o 16x mentre a 4x diventa ingiocabile
Ma come fa ad andarti bene con i filtri che io con lo sli manco a 2x è giocabile.. Appena tolgo i filtri va fluidissimo.. Certo che sto sli è una fregatura.. A farcry2 senza filtri è giocabile e con i filtri scandaloso..
Ma come fa ad andarti bene con i filtri che io con lo sli manco a 2x è giocabile.. Appena tolgo i filtri va fluidissimo.. Certo che sto sli è una fregatura.. A farcry2 senza filtri è giocabile e con i filtri scandaloso..
i filtri li uso in Tomb Raider Underworld, in Stalker potrei un AA2x in dx10, ma sono proprio al limite
i filtri li uso in Tomb Raider Underworld, in Stalker potrei un AA2x in dx10, ma sono proprio al limite
Si si intendevo a tomb raider! Abbiamo le stesse schede e con i filtri è ingiocabile da me.. Mi pare molto strano, anzi.. Non posso crederti, fai un video e fammi vedere quanti fps fai all'inizio del gioco quando sei sulla barca.. :rolleyes:
Si si intendevo a tomb raider! Abbiamo le stesse schede e con i filtri è ingiocabile da me.. Mi pare molto strano, anzi.. Non posso crederti, fai un video e fammi vedere quanti fps fai all'inizio del gioco quando sei sulla barca.. :rolleyes:
un video con fraps? con fraps attivo sto a 25 fissi, ti posso fare un bench con fraps in sli e non ed AA del terzo livello che sarebbe quello della demo, se hai pazienza ti faccio anche il filmato del percorso
un video con fraps? con fraps attivo sto a 25 fissi, ti posso fare un bench con fraps in sli e non ed AA del terzo livello che sarebbe quello della demo, se hai pazienza ti faccio anche il filmato del percorso
No beh te lo dicevo così per dire.. Non volevo essere arrogante e invadente :D
Comunque se hai tempo grazie cosi vedo come ti gira.. Perche senno ho problemi io.. C'è da dire che meglio senza filtri ma stare a 60fps che con filtri ma a 25, alla fine non si notano manco i filtri.. Almeno io guardo altro di Lara hihihi
Ma a che risoluzione giochi? Poi dal pannello nvidia hai toccato qualcosa o sei a default?
E dato che ci siamo, mi son bloccato nella stanza dove c'è Thor, non riesco ad aprire la porta.. Ci sei arrivato li? :D
No beh te lo dicevo così per dire.. Non volevo essere arrogante e invadente :D
Comunque se hai tempo grazie cosi vedo come ti gira.. Perche senno ho problemi io.. C'è da dire che meglio senza filtri ma stare a 60fps che con filtri ma a 25, alla fine non si notano manco i filtri.. Almeno io guardo altro di Lara hihihi
Ma a che risoluzione giochi? Poi dal pannello nvidia hai toccato qualcosa o sei a default?
E dato che ci siamo, mi son bloccato nella stanza dove c'è Thor, non riesco ad aprire la porta.. Ci sei arrivato li? :D
nella stanza di Thor, devi lanciare i cubi col tast caps Lock
aspe' che ti posto dei risultati interessanti
nella stanza di Thor, devi lanciare i cubi col tast caps Lock
aspe' che ti posto dei risultati interessanti
Ann.. Forse ho capito dove.. Intendi di lanciarli nella stanzetta dove c'è una roccia incastrata in alto?
test in sli con TRU
noaa-----------------aa2x-----------------aa4x-----------------aa8x-----------------aa8q-----------------aa16x----------------aa16q
http://img338.imageshack.us/img338/8959/tru2008113001005382ws6.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001005382ws6.jpg)http://img247.imageshack.us/img247/3315/tru2008113001011465fz9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001011465fz9.jpg)http://img338.imageshack.us/img338/4207/tru2008113001014064dq2.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001014064dq2.jpg)http://img247.imageshack.us/img247/2742/tru2008113001014925nj6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001014925nj6.jpg)http://img338.imageshack.us/img338/4603/tru2008113001021396rl3.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001021396rl3.jpg)http://img247.imageshack.us/img247/9499/tru2008113001030381tw6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001030381tw6.jpg)http://img247.imageshack.us/img247/1995/tru2008113001032842nr6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001032842nr6.jpg)
test in scheda singola con TRU
noaa-----------------aa2x-----------------aa4x-----------------aa8x-----------------aa8q-----------------aa16x----------------aa16q
http://img399.imageshack.us/img399/4793/tru2008113001083265ns6.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001083265ns6.jpg)http://img338.imageshack.us/img338/8971/tru2008113001085155op2.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001085155op2.jpg)http://img338.imageshack.us/img338/8453/tru2008113001093463yp5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001093463yp5.jpg)http://img247.imageshack.us/img247/708/tru2008113001095275al0.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001095275al0.jpg)http://img338.imageshack.us/img338/8052/tru2008113001100854qy9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001100854qy9.jpg)http://img399.imageshack.us/img399/7962/tru2008113001102385pa9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001102385pa9.jpg)http://img399.imageshack.us/img399/2204/tru2008113001104392po6.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001104392po6.jpg)
test in sli con TRU
http://img408.imageshack.us/img408/8657/tru2008113001005382nw8.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001005382nw8.jpg)http://img408.imageshack.us/img408/2103/tru2008113001011465cz0.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001011465cz0.jpg)http://img408.imageshack.us/img408/1957/tru2008113001014925ur9.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001014925ur9.jpg)http://img408.imageshack.us/img408/6479/tru2008113001021396ma5.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001021396ma5.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/2866/tru2008113001023571ze0.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001023571ze0.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/8554/tru2008113001030381po6.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001030381po6.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9056/tru2008113001032842wg3.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001032842wg3.jpg)
test in scheda singola con TRU
http://img116.imageshack.us/img116/9074/tru2008113001011465ep0.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001011465ep0.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/111/tru2008113001014925hh0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001014925hh0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/4637/tru2008113001021396al1.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001021396al1.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/7307/tru2008113001023571xv3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001023571xv3.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/5424/tru2008113001030381aq8.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001030381aq8.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/4738/tru2008113001032842zd9.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001032842zd9.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/8681/tru2008113001085155yf1.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=tru2008113001085155yf1.jpg)
Belli screen.. Cmq da quel che vedo lo sli peggiora! Ma come fai ad usare una sola scheda? dal pannello disabiliti lo sli? Ma cmq io ho provato con i filtri solo all'inizio poi li ho tolti perche nn potevo manco muovermi decentemente.. Mah
Belli screen.. Cmq da quel che vedo lo sli peggiora! Ma come fai ad usare una sola scheda? dal pannello disabiliti lo sli? Ma cmq io ho provato con i filtri solo all'inizio poi li ho tolti perche nn potevo manco muovermi decentemente.. Mah
aspe' che ho incasinato gli screen :muro:
ecco adesso tutto a posto in pratica riassumo:
--------SLI-------NOSLI
noaa--> 50-------> 50
aa2x--> 49-------> 49
aa4x--> 26-------> 46
aa8x--> 26-------> 40
aa8q--> 17-------> 41
aa16x-> 25-------> 43
aa16q-> 16-------> 36
Manuelcese20
30-11-2008, 03:25
Ragazzi, vorrei farvi una domanda, poichè non ho trovato niente a riguardo: la mia xfx 8800 gts 512mb alphadog edition appena accendo il pc la ventola della scheda video gira a palla fino alla comparsa delle scritte del boot della scheda madre, circa 3 secondi, poi muta come un pesce torna in idle. La scheda per il resto funziona benissimo. Lo fanno tutte le 8800? è normale? La scheda l'ho presa usata da un amico fidato. La scheda è questa:
http://www.nvnews.net/reviews/xfx_geforce_8800_gts_512mb/index.shtml
C'è un modo eventualmente per togliere questo "bug"? Ho l'ultimo bios xfx installato sulla scheda...
Rafiluccio
30-11-2008, 09:04
aspe' che ho incasinato gli screen :muro:
ecco adesso tutto a posto in pratica riassumo:
--------SLI-------NOSLI
noaa--> 50-------> 50
aa2x--> 49-------> 49
aa4x--> 26-------> 46
aa8x--> 26-------> 40
aa8q--> 17-------> 41
aa16x-> 25-------> 43
aa16q-> 16-------> 36
a che frequenza hai effettuato i test ?
mi convinco sempre di + che lo sli è inutile ! :doh:
Ragazzi, vorrei farvi una domanda, poichè non ho trovato niente a riguardo: la mia xfx 8800 gts 512mb alphadog edition appena accendo il pc la ventola della scheda video gira a palla fino alla comparsa delle scritte del boot della scheda madre, circa 3 secondi, poi muta come un pesce torna in idle. La scheda per il resto funziona benissimo. Lo fanno tutte le 8800? è normale? La scheda l'ho presa usata da un amico fidato. La scheda è questa:
C'è un modo eventualmente per togliere questo "bug"? Ho l'ultimo bios xfx installato sulla scheda...
credo che non sia nulla di preoccupante, a me rimane al 100% per 2-3 secondi dopo aver premuto "power" sul case:)
CiAo
a che frequenza hai effettuato i test ?
mi convinco sempre di + che lo sli è inutile ! :doh:
700/1700/1000
test con stalker
SLI
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
3417, 120000, 5, 62, 28.475
NO SLI
3158, 120000, 12, 42, 26.317
grey.fox
30-11-2008, 11:31
ippo non credi che forse lo sli darebbe più vantaggi con un processore più potente e a risoluzioni più alte? Non so se sul tuo sistema lo sli sia stato un buon investimento,come non credo lo sia sul mio.
OT
secondo te avrei vantaggi nei game a passare dal mio 5600 a un 6400 come il tuo,anche non BE?
ippo non credi che forse lo sli darebbe più vantaggi con un processore più potente e a risoluzioni più alte? Non so se sul tuo sistema lo sli sia stato un buon investimento,come non credo lo sia sul mio.
OT
secondo te avrei vantaggi nei game a passare dal mio 5600 a un 6400 come il tuo,anche non BE?
hai ragione, infatti sto aspettando un E8400 ed un monitor più grande, anche 2 giga di ram cominciano a limitare troppo.
su questo sistema ritornerà lo sli di 8800gts640 che non era CPU limited.
OT
non credo che tu possa notare miglioramenti con un E6400 visto che saresti comunque GPU limited, inoltre il 5600 non dovrebbe aver problemi ad arrivare a 3,2 Gh, puoi fare tu stesso le prove
Rafiluccio
30-11-2008, 12:00
700/1700/1000
test con stalker
SLI
3417, 120000, 5, 62, 28.475
NO SLI
3158, 120000, 12, 42, 26.317
non puoi provare ad aumentare ancora le frequenze ? sono troppo basse , no ?:confused:
non puoi provare ad aumentare ancora le frequenze ? sono troppo basse , no ?:confused:
sono già cpu limited, non servirebbe a niente
omega726
30-11-2008, 13:18
Quel comportamento è normalissimo....lo fanno tutte....e non è assolutamente un bug!
Semplicemente quando accendi il pc per i primi 3 secondi non è ancora entrato in funzione nessun tipo di controllo sulla ventola che di conseguenza gira al 100%
Comunque va benissimo.
Quel comportamento è normalissimo....lo fanno tutte....e non è assolutamente un bug!
Semplicemente quando accendi il pc per i primi 3 secondi non è ancora entrato in funzione nessun tipo di controllo sulla ventola che di conseguenza gira al 100%
Comunque va benissimo.
Quoto, non lo fa solo la GTS ma ci sono anche altre schede (Anche ATI) che fanno la stessa cosa.
IWillKillBill
30-11-2008, 18:00
Per tutti coloro che hanno problemi di prestazioni in SLI, avete provato a creare profili specifici per ogni gioco incui scegliete il "modo" con cui viene effettuato il trattamento dell'immaggine dalle due schede?
Mi spiego meglio: in SLI l'immagine può essere trattata, mi sembra, in tre modi diversi:
1. metà superiore una vga, metà inferiore l'altra vga
2. metà destra, metà sinistra
3. frame alternati una vga con l'altra
Sulla discussione dello SLI propio in questo forum ho letto che modificando il modo con cui lo SLI randerizza l'immagine, a seconda del gioco, molti problemi di prestazioni si risolvono.
Insomma dateci un'occhiata e poi fatemi sapere come vanno le cose, perchè stavo valutando di aggiungere la seconda 8800GTS512 per lo SLI.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973&highlight=SLI
sto giusto aspettando Blade, ché l'ultima volta che ho cambiato io i profili dello sli ho combinato un tale casino che ho dovuto reinstallare i driver
Per tutti coloro che hanno problemi di prestazioni in SLI, avete provato a creare profili specifici per ogni gioco incui scegliete il "modo" con cui viene effettuato il trattamento dell'immaggine dalle due schede?
Mi spiego meglio: in SLI l'immagine può essere trattata, mi sembra, in tre modi diversi:
1. metà superiore una vga, metà inferiore l'altra vga
2. metà destra, metà sinistra
3. frame alternati una vga con l'altra
Sulla discussione dello SLI propio in questo forum ho letto che modificando il modo con cui lo SLI randerizza l'immagine, a seconda del gioco, molti problemi di prestazioni si risolvono.
Insomma dateci un'occhiata e poi fatemi sapere come vanno le cose, perchè stavo valutando di aggiungere la seconda 8800GTS512 per lo SLI.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973&highlight=SLI
cmq ho provato e l'opzione migliore è: forza GPU singola :D
IWillKillBill
01-12-2008, 00:36
cmq ho provato e l'opzione migliore è: forza GPU singola :D
LOL che :ciapet:
Due GPU che funzionano alla grande insieme ... basta usarne una alla volta!!
asd asd asd
Rafiluccio
01-12-2008, 13:45
alla mia risoluzione 1680x1050 senza filtri attivi conviene aver una sola scheda a frequenza + alta invece di averne due ! ;)
invece con una risoluzione più alta e con i filtri conviene averne due ....
io ho lo sli e con far cry ho effettuato i test e va meglio!!:read:
vado OT sorry....
come si fa a vedere se siamo cpu limited??
ho 2gb ddr2 1066mhz mi conviene metterne 4gb??qualche volta(a seconda dell'appplicazione) sento che fatica xkè utilizza quasi il 80\90% di ram se nn di più!
vado OT sorry....
ho 2gb ddr2 1066mhz mi conviene metterne 4gb??qualche volta(a seconda dell'appplicazione) sento che fatica xkè utilizza quasi il 80\90% di ram se nn di più!
tu dovresti essere perfettamente equilibrato con l' E8400 @3600; 4 giga di ram e vista 64 bit è il meglio per me
Rafiluccio
01-12-2008, 21:32
vado OT sorry....
sicuro non sei cpu limited ...... ;) vai tranquillo ! io uso sia un sistema a 32bit che 64bit e 4GB si fanno sentire , secondo me comprali !:)
tu dovresti essere perfettamente equilibrato con l' E8400 @3600; 4 giga di ram e vista 64 bit è il meglio per me
Ho tolto l'xp media center,xkè c'era un errore nel sistema e ne ho approfittato installando Vista 32 bit Home premium "aggiornamento Xp->Vista" mi è costato meno!quindi vado a 4Gb,Thanks!!!
tranquillo.....anche io ho la tua stessa scheda ed è uguale
alla mia risoluzione 1680x1050 senza filtri attivi conviene aver una sola scheda a frequenza + alta invece di averne due ! ;)
invece con una risoluzione più alta e con i filtri conviene averne due ....
Beh io ne uso due e manco coi filtri mi girano lisci :D
Wow!!
grey.fox
01-12-2008, 22:57
Ho tolto l'xp media center,xkè c'era un errore nel sistema e ne ho approfittato installando Vista 32 bit Home premium "aggiornamento Xp->Vista" mi è costato meno!quindi vado a 4Gb,Thanks!!!
Cavolo,per 4giga dovevi prendere il 64bit,il 32 non te li vedrà tutti.
Cavolo,per 4giga dovevi prendere il 64bit,il 32 non te li vedrà tutti.
nn ho cambiato per le ram..cmq solo a 64bit posso mettere le 4Gb?
CONDOR89
01-12-2008, 23:10
puoi metterle anche con win 32bit però non ti vengono viste tutte...
grey.fox
01-12-2008, 23:18
Puoi mettere 4Gb anche col sistema a 32bit,però non riuscirà a indirizzarli tutti,te ne vedrà solamente un quantitativo che può variare da 2.8 a 3.5,a seconda delle periferiche che hai installate.
Puoi mettere 4Gb anche col sistema a 32bit,però non riuscirà a indirizzarli tutti,te ne vedrà solamente un quantitativo che può variare da 2.8 a 3.5,a seconda delle periferiche che hai installate.
ma se le metto e nn me le vede tutte e 4gb, io i 4gb li sfrutto cmq a prescindere se me le vede, oppure utilizzo solo quelle che mi riesce a vedere??nn so se mi sono spiegato bene...:sofico:
CONDOR89
01-12-2008, 23:44
ma se le metto e nn me le vede tutte e 4gb, io i 4gb li sfrutto cmq a prescindere se me le vede, oppure utilizzo solo quelle che mi riesce a vedere??nn so se mi sono spiegato bene...:sofico:
sfrutti solo quelle che vedi... ;)
Alla fine con ste schede come bisogna impostare il pannello di controllo per far andare decentemente lo sli? Ammesso che debba andare :D
Come vi va PES2009? L'ho installato ieri ed è fluido a 1680x1050 ma c'è una specie di discontinuità nella fascia in alto dello schermo, non so che può essere...
omega726
02-12-2008, 09:15
Come vi va PES2009? L'ho installato ieri ed è fluido a 1680x1050 ma c'è una specie di discontinuità nella fascia in alto dello schermo, non so che può essere...
Forza il vsync dal pannello nvidia....io lo avevo attivato nel gioco ma poi ad un certo punto è sparito....
Comunque gira bene, con gli ultimi driver vanno bene anche le scene di intermezzo che prima a volte rallentavano...stessa risoluzione aniso 16x e AA2x
Forza il vsync dal pannello nvidia....io lo avevo attivato nel gioco ma poi ad un certo punto è sparito....
Comunque gira bene, con gli ultimi driver vanno bene anche le scene di intermezzo che prima a volte rallentavano...stessa risoluzione aniso 16x e AA2x
ma aniso e aa li forzi anche quelli dal pannello nvidia? Perchè non va bene mettere il Vsync dalle opzioni di gioco?
Rafiluccio
02-12-2008, 09:47
il vista 32bit con sp1 vede i 4GB ma sicuramente non li sfrutta , invece il 64bit li vede e li sfrutta ! :D
omega726
02-12-2008, 10:03
ma aniso e aa li forzi anche quelli dal pannello nvidia? Perchè non va bene mettere il Vsync dalle opzioni di gioco?
si li forzo dal pannello...
Il vsync onestamente adesso è attivo sia dal gioco che dal pannello....
Non è che non vada bene attivarlo dal gioco, solo che come ti ho già detto io lo avevo attivato solo dal gioco e un giorno ha smesso di funzionare...quindi l'ho forzato pure dal pannello....
omega726
02-12-2008, 10:05
il vista 32bit con sp1 vede i 4GB ma sicuramente non li sfrutta , invece il 64bit li vede e li sfrutta ! :D
Quoto, io ho vista 64 e 4gb di ram...ovviamente abbinato al processore in firma e veramente il pc vola...
Riguardo al fatto del cpu limited...mi pareva di ricordare che in certi giochi con la 8800GTS 512 si era cpu limited se si aveva un core duo sotto i 3200Mhz o una roba simile....
si li forzo dal pannello...
Il vsync onestamente adesso è attivo sia dal gioco che dal pannello....
Non è che non vada bene attivarlo dal gioco, solo che come ti ho già detto io lo avevo attivato solo dal gioco e un giorno ha smesso di funzionare...quindi l'ho forzato pure dal pannello....
ok stasera provo anche se l'aa mi sembra già buono senza forzare niente
omega726
02-12-2008, 11:09
ok stasera provo anche se l'aa mi sembra già buono senza forzare niente
Si infatti io ho messo un timido 2x
Si infatti io ho messo un timido 2x
Invece con l'aniso migliora molto?
omega726
02-12-2008, 12:49
Invece con l'aniso migliora molto?
Ba giocando non mi pare (a dire la verità l'ho attivato sin dalla prima partita) comunque chissene...tanto attivandolo comunque se sempre sopra i 60 fps...dio quanto mi piace questa vga
Ba giocando non mi pare (a dire la verità l'ho attivato sin dalla prima partita) comunque chissene...tanto attivandolo comunque se sempre sopra i 60 fps...dio quanto mi piace questa vga
Stasera provo tutto. Cmq anche a me piace assai!
Quoto, io ho vista 64 e 4gb di ram...ovviamente abbinato al processore in firma e veramente il pc vola...
Riguardo al fatto del cpu limited...mi pareva di ricordare che in certi giochi con la 8800GTS 512 si era cpu limited se si aveva un core duo sotto i 3200Mhz o una roba simile....
Dai 3Ghz in su non si è cpu limited.. E cmq non c'è un range per saperlo..
Si ho capito ma Pes mica è pesante.. :D metti i filtri a quella risoluzione su Tomb Raider Underworld vediamo se sei ancora soddisfatto.. :muro:
Dai 3Ghz in su non si è cpu limited.. E cmq non c'è un range per saperlo..
per essere precisi la 8800gts 512 diventa CPU limited al di sotto di un AMD X2 @2800, oppure un Core duo @2400
omega726
02-12-2008, 13:56
Si ho capito ma Pes mica è pesante.. :D metti i filtri a quella risoluzione su Tomb Raider Underworld vediamo se sei ancora soddisfatto.. :muro:
Bah a dire la verità non è che i filtri li uso poi molto in generale...solo l'aniso tendo a utilizzarlo parecchio...ma già a 8x è più che sufficente in tutto....
L'AA invece a 2x è sufficente a 1680, max un 4x....
Tomb raider non gira con qualche filtro? Deve essere o un capolavoro di tecnica grafica o uno schifo di programmazione....
omega726
02-12-2008, 13:58
per essere precisi la 8800gts 512 diventa CPU limited al di sotto di un AMD X2 @2800, oppure un Core duo @2400
Non credo sia esattamente così...io passando dai 2400Mhz del mio q6600 ai 3400 ho visto in generale un bel boost di fps....non ti dico poi passando dal 4400x2@2700 al q6600...
Non credo sia esattamente così...io passando dai 2400Mhz del mio q6600 ai 3400 ho visto in generale un bel boost di fps....non ti dico poi passando dal 4400x2@2700 al q6600...
lo so che a volte scrivo in maniera contorta, ma leggi meglio quello che ho scritto ;)
omega726
02-12-2008, 14:33
lo so che a volte scrivo in maniera contorta, ma leggi meglio quello che ho scritto ;)
Si effettivamente sei contorto...
Comunque credo anche che non si possa fare un discorso generico...dipende dall'applicazione...
Si effettivamente sei contorto...
Comunque credo anche che non si possa fare un discorso generico...dipende dall'applicazione...
allora tento di spiegarlo meglio
che vuol dire che al di sopra di quelle frequenze non sei più cpu limited come tu mi hai confermato.
marcy1987
02-12-2008, 15:45
acquistata PNY 8800GTS 512, quando arriva la spremo per bene :D
omega726
02-12-2008, 16:05
allora tento di spiegarlo meglio
che vuol dire che al di sopra di quelle frequenze non sei più cpu limited come tu mi hai confermato.
No spe...io ti ho anche detto che passando da 2400 a 3400 ho notato un aumento di fps a parità di risoluzione e impostazioni....quindi direi che a 2400 sei cpu limited...
omega726
02-12-2008, 16:05
Ma alla fine mi interessa poter giocare a gta IV senza problemi...il resto è fuffa, e questa rimane una gran scheda!
IWillKillBill
02-12-2008, 16:11
Ma alla fine mi interessa poter giocare a gta IV senza problemi...il resto è fuffa, e questa rimane una gran scheda!
Avoja, sto giocando Fallout 3 a 1680x1050, filtri 4x 2x, tutto a stecca, effetti compresi.
E' anche vero che se il gioco è ben programmato è tutta un'altra storia.
Crysis prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :Prrr:
No spe...io ti ho anche detto che passando da 2400 a 3400 ho notato un aumento di fps a parità di risoluzione e impostazioni....quindi direi che a 2400 sei cpu limited...
Quanto guadagni con tale oc? potrebbe interessare anche a me...
omega726
02-12-2008, 16:35
Quanto guadagni con tale oc? potrebbe interessare anche a me...
Purtroppo non so darti valori precisi perchè
1) è una cosa che avevo percepito a occhio
2) è da Agosto che ho rifatto il pc e da allora non è mai più sceso dai 3400
Una cosa certa che posso dirti è che portare il q6600 a 3400 rispetto al default da dei miglioramenti visibile anche nell'uso dell'so...e questo lo vedo ancora adesso perchè un mio amico ha un q6600 a default con windows vista 64 come me...e il mio è più brillante nel normale utilizzo
Purtroppo non so darti valori precisi perchè
1) è una cosa che avevo percepito a occhio
2) è da Agosto che ho rifatto il pc e da allora non è mai più sceso dai 3400
Una cosa certa che posso dirti è che portare il q6600 a 3400 rispetto al default da dei miglioramenti visibile anche nell'uso dell'so...e questo lo vedo ancora adesso perchè un mio amico ha un q6600 a default con windows vista 64 come me...e il mio è più brillante nel normale utilizzo
Io per uso daily non volevo azzardare più di 3 ghz per paura che a lungo andare si rovini. cmq da 2.4 a 3.4 è un 40% in più!
omega726
02-12-2008, 17:12
Io per uso daily non volevo azzardare più di 3 ghz per paura che a lungo andare si rovini. cmq da 2.4 a 3.4 è un 40% in più!
Per rovinarsi a 3,4 Ghz significa che invece di durare 10 anni potrebbe durarne 8....
Ma anche se fossero solo 5 anni...pensi di tenerlo così tanto?
ti chiedo scusa, avevo bevuto troppo barbera :stordita:
hai ragione tu ho completamente invertito i concetti di cpu e gpu limited, aumentando la potenza del processore si trova il gpu limit per una determinata risoluzione e non il cpu limit :doh:
per trovare il cpu limit bisogna aumentare la potenza del sistema video
Bah a dire la verità non è che i filtri li uso poi molto in generale...solo l'aniso tendo a utilizzarlo parecchio...ma già a 8x è più che sufficente in tutto....
L'AA invece a 2x è sufficente a 1680, max un 4x....
Tomb raider non gira con qualche filtro? Deve essere o un capolavoro di tecnica grafica o uno schifo di programmazione....
Beh diciamo che è lo sli uno schifo! Con una scheda video dovrebbe andare meglio.. Ma vabbè in quel gioco i filtri manco si notano secondo me, le curve si vedono lo stesso :D (di Lara... )
Beh hai ragione, 2x è sufficiente.. Sempre se il gioco non ne risente.. Tipo in Crysis c'è un calo di 20fps da quando avevo provato..
Per rovinarsi a 3,4 Ghz significa che invece di durare 10 anni potrebbe durarne 8....
Ma anche se fossero solo 5 anni...pensi di tenerlo così tanto?
dipende cosa ha da offrirci il futuro!
Secondo voi quanto possono durare queste schede video? Possono tirare bene i giochi futuri o bisognerà fare cambio?
lo scopri tra 6 mesi:asd:
grey.fox
03-12-2008, 19:09
Secondo voi quanto possono durare queste schede video? Possono tirare bene i giochi futuri o bisognerà fare cambio?
http://farm2.static.flickr.com/1195/560625879_1d222103f7.jpg
halduemilauno
03-12-2008, 19:16
avendone due sei ancora paratissimo.
;)
http://farm2.static.flickr.com/1195/560625879_1d222103f7.jpg
:ops:
cianelliss
03-12-2008, 21:52
Secondo voi quanto possono durare queste schede video? Possono tirare bene i giochi futuri o bisognerà fare cambio?forse nel 2010!se hai un proc buono,4gb,i giochi ti gireranno!
tsunamitaly
05-12-2008, 14:21
[EDIT]
CONDOR89
05-12-2008, 16:00
a parte Crysis che è un'eccezione con la nostra scheda riusciamo a giocare a tutto...
compresi i giochi nuovi tipo Far Cry 2, Fallout 3, NFS Undercover, GTA 4 e COD 5...
un pò di oc alla cpu: 730 mhz con ventola al 60%...temperatura massima del core durante call of duty....64°
niente male
Kharonte85
07-12-2008, 01:27
a parte Crysis che è un'eccezione con la nostra scheda riusciamo a giocare a tutto...
compresi i giochi nuovi tipo Far Cry 2, Fallout 3, NFS Undercover, GTA 4 e COD 5...
Esattamente...comunque anche Crysis non lo si gioca male ;)
è circa un anno che ho questa splendida scheda video (non overcloccata :D ) e non ho nessuna intenzione di cambiarla...silenziosa, non scalda (col settaggio ventola di Riva Tuner) ...funziona ancora come nuova :)
omega726
07-12-2008, 01:52
un pò di oc alla cpu: 730 mhz con ventola al 60%...temperatura massima del core durante call of duty....64°
niente male
64° li faccio anche io come massima in full...però sto a 790Mhz...
ragà 1 piccolo aiuto in oC? :stordita:
si può upgradare di bios per impostare frequenze superiori quelle di default per nn stare sempre li con rivatuner e compagnia bella ?
houseman91
08-12-2008, 13:56
ragà ma sta scheda overclocckandola si ottengono buoni risultati? xk io voglio giocare a gta con i dettagli 1 pò + alti...migliorerò 1 pò le prestazioni?
rdaelmito
11-12-2008, 10:29
ragà ma sta scheda overclocckandola si ottengono buoni risultati? xk io voglio giocare a gta con i dettagli 1 pò + alti...migliorerò 1 pò le prestazioni?
La scheda è ottima, con il dissipatore originale si possono raggiungere le frequenze della 9800 GTX+ senza problemi (controllando però la ventola). Il problema è il resto del sistema, ad esempio GTA (in attesa comunque di una patch che risolva gli innumerevoli crash e nuovi driver WHQL) trae più beneficio cambiando un vecchio processore con un quad core e aumentando la ram piuttosto che che cambiare solo la scheda video con una delle attuali top di gamma.
CONDOR89
11-12-2008, 18:55
La scheda è ottima, con il dissipatore originale si possono raggiungere le frequenze della 9800 GTX+ senza problemi (controllando però la ventola). Il problema è il resto del sistema, ad esempio GTA (in attesa comunque di una patch che risolva gli innumerevoli crash e nuovi driver WHQL) trae più beneficio cambiando un vecchio processore con un quad core e aumentando la ram piuttosto che che cambiare solo la scheda video con una delle attuali top di gamma.
GTA 4 sfrutta tantissimo le cpu quad core...
Rafiluccio
11-12-2008, 22:50
GTA 4 sfrutta tantissimo le cpu quad core...
;) quoto
tsunamitaly
11-12-2008, 23:16
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una XFX 9800GTX Black Edition. Per ora ne sono soddisfatto (relativamente alle mie aspettative :)) ma volevo porvi solo due domande:
1- ho caricato 3 profili ventola su Riva Tuner seguendo una guida linkata qui nel forum. La realizzazione è andata a buon fine ma volevo crearne uno "silenzioso", dal momento che le temperature con l'Artic Accelero Extreme sono ottime.
Però non riesco a scendere sotto il 30% come velocità di rotazione della ventola. Non c'è alcun modo di forzare Riva Tuner ad abbassare tale livello?
2- leggendo qua e la nel 3d ho saputo di questa possibilità di spostare il calcolo della fisica sul processore grafico. Quali sono i vantaggi?
Grazie e scusate se pongo domande già fatte :D
mirmeleon
12-12-2008, 09:22
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una XFX 9800GTX Black Edition. Per ora ne sono soddisfatto (relativamente alle mie aspettative :)) ma volevo porvi solo due domande:
1- ho caricato 3 profili ventola su Riva Tuner seguendo una guida linkata qui nel forum. La realizzazione è andata a buon fine ma volevo crearne uno "silenzioso", dal momento che le temperature con l'Artic Accelero Extreme sono ottime.
Però non riesco a scendere sotto il 30% come velocità di rotazione della ventola. Non c'è alcun modo di forzare Riva Tuner ad abbassare tale livello?
2- leggendo qua e la nel 3d ho saputo di questa possibilità di spostare il calcolo della fisica sul processore grafico. Quali sono i vantaggi?
Grazie e scusate se pongo domande già fatte :D
Devi postare sul trhead della 9800 GTX, questo è della 8800 GTS.....
:mc: :eek: :eek:
macca4motion
12-12-2008, 11:31
ragà 1 piccolo aiuto in oC? :stordita:
si può upgradare di bios per impostare frequenze superiori quelle di default per nn stare sempre li con rivatuner e compagnia bella ?
Upgrade nel vero senso della parole non credo che ne esistano, ma puoi scaricare il tuo bios con gpu-z, poi lo modifichi con nibitor, e infine crei un disco avviabile con nvflash e flashi il bios. Nella mia l'ho rifatto ancora ieri, ora sono a 750-1900-2200, non mi serve a nulla andare oltre per ora.
Occhio a scaricare le versioni recenti di quei programmi, per evitare problemi. Sarebbe opportuno che ti procurassi una vga su slot pci (la mia l'ho pagata ben 2 €) nel caso qualcosa andasse storto. Esiste una guida comunque quì sul forum che ti fornisce i comandi per nvflash. E' più lungo a dirsi che a farsi!
Ciao!
tsunamitaly
12-12-2008, 13:17
Devi postare sul trhead della 9800 GTX, questo è della 8800 GTS.....
:mc: :eek: :eek:
Oddio che nabbata, scusate :p
lucacali87
14-12-2008, 10:11
ma i driver betra per gta a voi funzionano?a me bloccano windows
IntoTrouble
16-12-2008, 02:59
mi è appena arrivata, mi iscrivo :)
ma i driver betra per gta a voi funzionano?a me bloccano windows
Io ho lasciato quelli certificati, ovvero i 180.48.. E sinceramente Gta IV mi va bene così.. Non credo che con i nuovi driver (beta tra l'altro) mi gira meglio di cosi.. Aspetterò che siano certificati pure quelli e poi farò il cambio driver.. Comunque belle schede, reggono anche Gta IV e Far Cry2 anche se non al massimo ma tenendo conto che questi giochi sono simili a Crysis come pesantezza.....
Boscagoo
16-12-2008, 17:41
io sono in possesso di questa scheda video, la versione fxf alpha dog. per fare uno sli devo prendere un'altra alpha dog o va bene qualche altro produttore?
io sono in possesso di questa scheda video, la versione fxf alpha dog. per fare uno sli devo prendere un'altra alpha dog o va bene qualche altro produttore?
Va bene un' altro produttore purchè abbiano le stesse frequenze.
IntoTrouble
16-12-2008, 19:56
In media quanto raggiungono in oc queste schede??
In media quanto raggiungono in oc queste schede??
770-780/2000/1900-1950 Cpu-Ram-Shader...poi ci sono modello culati come il mio :D che raggiunge 830-2050-2100
Boscagoo
16-12-2008, 20:03
Va bene un' altro produttore purchè abbiano le stesse frequenze.
stesse frequenze....se le hanno diverse, posso aggiustare quella che ho e adattarla alla seconda? incappo in problemi?
IntoTrouble
16-12-2008, 20:13
770-780/2000/1900-1950 Cpu-Ram-Shader...poi ci sono modello culati come il mio :D che raggiunge 830-2050-2100
Come scusa le memorie di default sono a 1940, che salgono solo di 60 mhz?
stesse frequenze....se le hanno diverse, posso aggiustare quella che ho e adattarla alla seconda? incappo in problemi?
Non vorrei dire baggianate ma dovrebbero funzionare ugualmente alla frequenza di quella minore....
Come scusa le memorie di default sono a 1940, che salgono solo di 60 mhz?
Si di memorie si sale poco alcuni modelli però riescono a raggiungere i 2100-2130...
Boscagoo
16-12-2008, 22:16
Non vorrei dire baggianate ma dovrebbero funzionare ugualmente alla frequenza di quella minore....
ti ringrazio :D
gbonotti
16-12-2008, 22:25
Profilo 2D: 325/815/980 - ventola 35% - temperatura 57°
Profilo 3D: 770/1900/2200 - ventola 60% - temperature 65-70° (max 78° con GRID)
Come vi sembra?
Come vi sembra?
La ventola esiste per essere utilizzata al 100% quando la temperatura è alta.. Anche se fa rumore almeno vi fa restare le temperature della scheda a meno 65°..
DARIO-GT
17-12-2008, 01:17
Come vi sembra?
Va bene...
Profilo 2D: 325/815/980 - ventola 37% - temperatura 48-50°
Profilo 3D: 792/1950/2000 - ventola 55% - temperature 68-72° max (Stalker Clear Sky)
Direi che ho T° ottime nonostante abbia i 180.70 che fanno scaldare la vga un po' di più
si, giusto e poi con rivatuner overclocki lo sli come vuoi tu, quindi frequenze diverse non è un problema
gbonotti
17-12-2008, 09:55
La ventola esiste per essere utilizzata al 100% quando la temperatura è alta.. Anche se fa rumore almeno vi fa restare le temperature della scheda a meno 65°..
Chi l'ha detto che la temperatura della GPU deve stare sotto i 65° (forse ti sbagli con la CPU), anche a vedere come si comporta la ventola in auto a default non credo che 65° si possa considerare la soglia massima da non superare IMHO
Secondo voi sarebbe meglio provare a rilassare la memoria per provare a salire con il clock (>770) oppure possono essere sufficienti i valori soprariportati?
CONDOR89
17-12-2008, 11:50
come faccio con RivaTuner a settare separatamente i clock per 2D e 3D...
grazie in anticipo... :)
omega726
17-12-2008, 12:29
Perchè scusa a te la vga sotto stress quanti gradi raggiunge?
La mia occata a 800 mhz di core e 1140 le memorie arriva al massimo a 63° con ventola al 60%
IWillKillBill
17-12-2008, 12:38
La mia occata a 800 mhz di core e 1140 le memorie arriva al massimo a 63° con ventola al 60%
Anche io, ventola 60% max 65° in oc
omega726
17-12-2008, 13:05
Avete visto i nuovi forceware beta che abilitano le open gl3.0?http://developer.nvidia.com/object/opengl_3_driver.html
DARIO-GT
17-12-2008, 13:05
come faccio con RivaTuner a settare separatamente i clock per 2D e 3D...
grazie in anticipo... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25152110&postcount=10509
Mi sembra molto poco come temperatura con la ventola a 60%.. Posta qualche screen.. :D Comunque io ho due schede, la temperatura è un pò più alta..
le temperature dipendono soprattutto dal gioco o chi per se in esecuzione, non ha senso sparare temperature se uno gioca a STALKER Clear Sky e l'altro ad Age of Empires II, non credete?:)
omega726
17-12-2008, 14:12
le temperature dipendono soprattutto dal gioco o chi per se in esecuzione, non ha senso sparare temperature se uno gioca a STALKER Clear Sky e l'altro ad Age of Empires II, non credete?:)
Io sto parlando di giochi che spingono tipo crysis
Io sto parlando di giochi che spingono tipo crysis
infatti non ho mai detto il contrario, il riferimento ad Age of Empires II era puramente casuale; intendevo dire che dovreste provare lo stesso gioco per confrontarvi precisamente:)
CiAO
DARIO-GT
17-12-2008, 14:37
infatti non ho mai detto il contrario, il riferimento ad Age of Empires II era puramente casuale; intendevo dire che dovreste provare lo stesso gioco per confrontarvi precisamente:)
CiAO
...e anche gli stessi driver...:D
...e anche gli stessi driver...:D
se vogliono possono anche accendere il condizionatore per avere la stessa temperatura ambiente... :asd:
(ovviamente scherzo)
omega726
17-12-2008, 15:12
Si ma anche no...io parlo della massima temperatura raggiunta anche dopo ore di gioco con qualsiasi titolo che ho giocato da quando ho la scheda...
Qualunque cosa abbia fatto la mia vga non ha mai registrato più di 64°
Scusate, ma cosa cambia tra la 8800GTS 512 e la 9800GTX???
Sembra una domanda stupida, ma il chip è sempre il G92, gli sp sono 128, la memoria 512Mb, cambiano solo le frequenze? (avvicinabili con un po' di OC...)
Ragazzi questa scheda dopo un anno riesce ancora a stupirmi guardate oggi cosa sono riuscito a tirare fuori non ci credo nemmeno io :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081217191504_8800oc9.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081217191504_8800oc9.JPG)
pasqualaccio
17-12-2008, 23:36
urca complimenti daetan ;)
io con lo stesso sistema faccio 12k...mi sa che devo formattare :asd:
gbonotti
18-12-2008, 00:03
Ottimo risultato , il mio punteggio massimo è stato "15412" , con Q6600 a 3,6ghz e scheda video 760/1900/2100, anche se sono ancora in test, quel 855 di clock è spaventoso ?!? complimenti
"Originariamente inviato da omega726
Anche io, ventola 60% max 65° in oc"
La mia appena accendo il PC in downclock raggiunge i 56° (ventola 35%,provata con 60% cala fino a 52°), o sono particolarmente sfigato, o qui qualcuno sta dicendo fesserie....
Se lo avete, per favore, mi provate GRID per un'oretta ? filtri 8xaa ,con scheda overclockata e ventola al 60%, se nn superate i 65° provati, vi offro una cena...saluti
omega726
18-12-2008, 00:14
Ragazzi questa scheda dopo un anno riesce ancora a stupirmi guardate oggi cosa sono riuscito a tirare fuori non ci credo nemmeno io :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081217191504_8800oc9.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081217191504_8800oc9.JPG)
I miei complimenti...con cosa la raffreddi?
Non so se hai lo sli ma quel punteggio lo faccio con due schede a default.. Ne hai una sola? Visto dopo che c'è scritto sli disabled.. Beh cazzo fai lo stesso punteggio che faccio io con due schede.. In teoria occandone due al colpo........ mmmm
Comunque ragazzi, con la ventola a 60% non credo che la temp rimanga sotto i 65° dopo ore con Crysis.. Per di più con la scheda occata..
Comunque ragazzi, basta fare un test molto semplice.. Impostiamo tutti la scheda video con le frequenze a default.. Impostiamo da rivatuner la ventola al 35% o alla % che volete e aspettiamo qualche minuto finche la temperatura non si stabilizza. Poi vediamo i risultati.. Non serve cancellare niente da rivatuner, basta andare nel setting della ventola impostare la ventola a una % e premere OK senza chiudere la schermata.. Basta controllare che la ventola sia alla stessa velocità e che non cambia al variare della temperatura..
Solo così si capisce..
Poi dipende, io ho due schede vicine tra loro quindi la mia temperatura sarà più elevata di quello che ne ha solo una.. In ogni caso preferisco un pò di rumore ma con una temperatura inferiore ai 62° che avere la ventola al 60% con temperatura sopra i 65/70°..
IWillKillBill
18-12-2008, 10:49
"Originariamente inviato da omega726
Anche io, ventola 60% max 65° in oc"
La mia appena accendo il PC in downclock raggiunge i 56° (ventola 35%,provata con 60% cala fino a 52°), o sono particolarmente sfigato, o qui qualcuno sta dicendo fesserie....
Se lo avete, per favore, mi provate GRID per un'oretta ? filtri 8xaa ,con scheda overclockata e ventola al 60%, se nn superate i 65° provati, vi offro una cena...saluti
Scusami ma per quale motivo dovremmo dire fesserie o inventarci le cose?
Siamo utenti seri che postano da anni sulla loro esperienza con hardware e software.
Se sia io che Omega abbiamo riscontrato che in oc e ventola al 60% giocando ai vari titoli usciti Crysis, Stalker, Grid ecc, insomma quelli belli pesanti, arriviamo massimo a 65° diciamo fesserie?
E' anzi plausibile che come avviene per le cpu, anche le gpu abbiano vid differenti con conseguenti comportamenti differenti.
urca complimenti daetan ;)
io con lo stesso sistema faccio 12k...mi sa che devo formattare :asd:
Grazie ;)
Ottimo risultato , il mio punteggio massimo è stato "15412" , con Q6600 a 3,6ghz e scheda video 760/1900/2100, anche se sono ancora in test, quel 855 di clock è spaventoso ?!? complimenti
Pensa che però tu avendo un quad sei molto agevolato nel punteggio della cpu
I miei complimenti...con cosa la raffreddi?
Ek fullcover, in idle sono a 30-32° mentre in full nei giochi e bench con core a 855mhz arrivo a 37-38°
Non so se hai lo sli ma quel punteggio lo faccio con due schede a default.. Ne hai una sola? Visto dopo che c'è scritto sli disabled.. Beh cazzo fai lo stesso punteggio che faccio io con due schede.. In teoria occandone due al colpo........ mmmm
Dovresti raffreddarle a dovere però se vuoi salire...con il raffreddamento stock non sono mai andato oltre gli 835mhz di core...
Scusami ma per quale motivo dovremmo dire fesserie o inventarci le cose?
Siamo utenti seri che postano da anni sulla loro esperienza con hardware e software.
Se sia io che Omega abbiamo riscontrato che in oc e ventola al 60% giocando ai vari titoli usciti Crysis, Stalker, Grid ecc, insomma quelli belli pesanti, arriviamo massimo a 65° diciamo fesserie?
E' anzi plausibile che come avviene per le cpu, anche le gpu abbiano vid differenti con conseguenti comportamenti differenti.
Da tenere conto che avendo una sola scheda nel case le temperature sono inferiori a chi ne ha due.. Io se tengo la ventola a 60% mi arriva in idle a 60° circa.. Non ho ancora provato a giocare con la ventola a 60%, dovrei provare..
omega726
18-12-2008, 21:28
Questo è il mio idle, conta che è acceso da 1 ora e mezza e 30 minuti fa ho giocato a GTA IV....
http://img266.imageshack.us/img266/6236/immagineyl6.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immagineyl6.jpg)
omega726
18-12-2008, 21:28
Da tenere conto che avendo una sola scheda nel case le temperature sono inferiori a chi ne ha due.. Io se tengo la ventola a 60% mi arriva in idle a 60° circa.. Non ho ancora provato a giocare con la ventola a 60%, dovrei provare..
Sicuramente è per il fatto delle due schede che tu hai temperature più alte...hai una vetolaullaprata laterale ad altzza vga?
Rafiluccio
18-12-2008, 22:38
Sicuramente è per il fatto delle due schede che tu hai temperature più alte...hai una vetolaullaprata laterale ad altzza vga?
la ventola laterale deve essere in estrazione o immissione d'aria ??? grazie
gbonotti
18-12-2008, 22:56
Prima di montare la mia, in passato feci delle prove, senza dubbio la ventola laterale in corrispondenza della VGA va in immissione.
Saluti
marcy1987
18-12-2008, 23:22
ti consiglio vivamente in immissione
in estrazione addirittura andavo peggio che senza, penso creasse turbolenze!
Rafiluccio
19-12-2008, 08:36
Prima di montare la mia, in passato feci delle prove, senza dubbio la ventola laterale in corrispondenza della VGA va in immissione.
Saluti
ok grazie .... stasera la monto !
ne ho una da 120 , aspettando che mi arrivi quella da 140 ..... ;)
omega726
19-12-2008, 10:11
Saluti
ok grazie .... stasera la monto !
ne ho una da 120 , aspettando che mi arrivi quella da 140 ..... ;)
Non andate così sul sicuro ragazzi, io ne ho una da 120 in corrispondenza della vga e la tengo in estrazione, se la metto al contrario perdo 3°...infatti mettendola in immissione credo che cozzi con la ventola frontale e crea un ristagno d'aria calda...
Dipende tutto dal proprio case e dalle ventole già presenti....
A conferma infatti col vecchio sistema la tenevo in immissione!
In sostanza, prova entrambe le soluzioni!
lucacali87
19-12-2008, 11:10
ma voi avete installato NVIDIA PhysX System Software ?
ma voi avete installato NVIDIA PhysX System Software ?
Certo anche perchè da un po sono inclusi nel pacchetto dei driver
lucacali87
19-12-2008, 11:33
ah ecco quindi avevo pensato bene,solo che era nella sezione software:D
Rafiluccio
19-12-2008, 12:38
non ho notato differenze .... anzi con lo spertello aperto ho guadagnato 5 gradi in idle :eek: :eek: :eek:
ciao;)
ragazzi quante storie co' ste temperature, io ce le ho a 70° in idle e 85° in full da un anno ormai
IWillKillBill
19-12-2008, 15:11
ragazzi quante storie co' ste temperature, io ce le ho a 70° in idle e 85° in full da un anno ormai
Le tue temperature sono perfettamente normali con la gestione dinamica normale della ventola e rientrano alla grande nelle specifiche termiche di funzionamento della 8800 GTS 512.
Io personalmente preferisco averla piu fresca perchè avendo altri componenti overcloccati voglio assicurare una temperatura interna del case piu bassa possibile per raffreddare a dovere tutto. Essendo la vga la fonte di maggior calore preferisco portarla al livello delle altre componenti.
Le tue temperature sono perfettamente normali con la gestione dinamica normale della ventola e rientrano alla grande nelle specifiche termiche di funzionamento della 8800 GTS 512.
Io personalmente preferisco averla piu fresca perchè avendo altri componenti overcloccati voglio assicurare una temperatura interna del case piu bassa possibile per raffreddare a dovere tutto. Essendo la vga la fonte di maggior calore preferisco portarla al livello delle altre componenti.
beh, allora hai ragione io ce le ho così
http://img209.imageshack.us/img209/4176/dscn9034vu7.jpg (http://imageshack.us)[/QUOTE]
Ermenegino
19-12-2008, 17:54
http://img209.imageshack.us/img209/4176/dscn9034vu7.jpg (http://imageshack.us)[/QUOTE]
Posso farti una domanda un pò OT??? Come si comporta il BTF90??? :D
omega726
19-12-2008, 22:07
Però scusa se te lo dico ma se fai la polvere ogni tanto 2 ° li guadagni....:D
Però scusa se te lo dico ma se fai la polvere ogni tanto 2 ° li guadagni....:D[/QUOTE]
:asd:
Si ne ho una ma non è proprio all'altezza.. Non ricordo, so che ho provato in entrambi i modi a cambiare verso ma non cambia di molto..
Una volta con una scheda in idle stavo sui 43°.. Con due schede cosi vicine è svantaggioso..
dariox am2
19-12-2008, 23:17
ragazzi avrei bisogno di una mano.....chi è che mi sa dire se il FC-ZV9 (vf 900 fatality) è compatibile con questa vga? e compatibile con tutte le 8800?
rdaelmito
19-12-2008, 23:21
Mi avete messo diversi dubbi su come impostare le ventole del case, io sempre convinto che la frontale + la laterale andassero in immissione e quella posteriore in estrazione, domani mattina mi tocca smontare la ventola laterale e provarla in estrazione :muro:. Comunque per il momento con il Thermalright T-Rad2 e driver 178 in idle ho 37-39° e in full 46-48° (a seconda della temperatura ambiente), ventole del dissipatore a 1500rpm (35-40%) in idle e 2400rpm (80-85%) in full. Sottolineo i driver, vorrei rimarcare che con i 180 ho un aumento di 5° :cry:.
Ad ogni modo, devo cambiare le due ventole Scythe Led Blue, fin quando si usa il potenziometro l'intensità del led non cala, ma appena le colleghi ad un rheobus che gestisce gli rpm anche cambiando i voltaggi, a basse rotazioni i led si affievoliscono e perdono tutto il loro fascino, a questo punto meglio prendere delle ventole serie e aggiungere i neon (considerando anche che prima o poi dovrò passare ai 180, fosse anche solo per GTA) - sì lo so, 'sto esagerando un po', ma dovreste vedere la faccia degli amici quando vedono un fascio di luce blu uscire dalla finestra laterale del case :eek: :eek: :eek:
il divino
19-12-2008, 23:47
Oggi mi è arrivato un Samsung Syncamaster 254 e devo dire con piacere che la cara 8800GTS mi ha sorpreso.
Con giochi onesti (Grid e Dead Space) si è comportata dignitosamente anche a 1900*1200, niente AA tanto a quella risoluzione non ne sento troppo la mancanza...
Rafiluccio
20-12-2008, 07:59
Oggi mi è arrivato un Samsung Syncamaster 254 e devo dire con piacere che la cara 8800GTS mi ha sorpreso.
Con giochi onesti (Grid e Dead Space) si è comportata dignitosamente anche a 1900*1200, niente AA tanto a quella risoluzione non ne sento troppo la mancanza...
quelli si che sono giochi ..FATTI BENE !!!!! ... io a grid ho provato a giocarci a 1680x1050 con AA16x e riesco a stare sopra i 50fps :eek: :eek: :eek:
riguardo alla disputa temperature ecc...
730-2050 come frequenze
65% di ventola
driver 180.48 mi sembra
2 ore di far cry2 a 1280*1024....temp massima rilevata 65°, ma galleggia solitamente tra 62-64°.
(case soprano con 2 fan da 12 di circa 800 rpm, 1 in entrata e 1 in uscita)
il divino
20-12-2008, 15:16
quelli si che sono giochi ..FATTI BENE !!!!! ... io a grid ho provato a giocarci a 1680x1050 con AA16x e riesco a stare sopra i 50fps :eek: :eek: :eek:
Come non quotarti!
Ogni tanto fa piacere vedere che se un team è davvero capace a creare giochi, non serve un PC da 5000€ per goderseli!
Scusate la nabbata, ma il filtro anisotropico è come l'AA, che salendo di risoluzione serve meno o è solo 1 mia impressione?
grey.fox
20-12-2008, 15:56
Il filtro anisotropico serve sempre.
Andrea850
20-12-2008, 19:57
Ciao a tutti!
mi iscrivo anche io a questo thread dato che da poco sono anche io nel clan delle 8800GTS 512 :D
Dato che il thread è enormemente lungo...mi date qualche info veloce veloce (per chi ha tempo) su quanto fate al 3dmark05 a 1024x768 e 1280x1024?
Credo di essere enormemente cpu-limited ma vorrei conferme...dato che faccio 13500 punti circa a 1024x768 :mbe:
mia config: a64x2 4200+@2530, 2x2gb team elite, asus m2n sli deluxe,winxp
grazie mille!
ERNEST HEMINGWAY
20-12-2008, 20:00
ragazzi avrei bisogno di una mano.....chi è che mi sa dire se il FC-ZV9 (vf 900 fatality) è compatibile con questa vga? e compatibile con tutte le 8800?
è compatibile a livello di incastri (la 8800 gts 512 ha gli stessi fori della 7950gt) ma non è mai stata dichiarata ufficialmente la compatibilità da parte di zalman.
robertino75
20-12-2008, 20:05
Ciao a tutti!
mi iscrivo anche io a questo thread dato che da poco sono anche io nel clan delle 8800GTS 512 :D
Dato che il thread è enormemente lungo...mi date qualche info veloce veloce (per chi ha tempo) su quanto fate al 3dmark05 a 1024x768 e 1280x1024?
Credo di essere enormemente cpu-limited ma vorrei conferme...dato che faccio 13500 punti circa a 1024x768 :mbe:
grazie mille!
direi proprio di si....il tuo procio è abbastanza obsoleto.
Andrea850
20-12-2008, 20:46
direi proprio di si....il tuo procio è abbastanza obsoleto.
grazie robertino! Secondo te con che procio la posso sfruttare per bene?
il divino
20-12-2008, 21:12
Ciao a tutti!
grazie mille!
Anche io ho il 4200 X2 (ancora per poco) e VGA a parte (che sicuramente viene limita) è da considerarsi VECCHIO!
Per la scelta del procio, dipende che utilizzo ne fai!
In generale ti consiglierei un E8400-8500 che hanno un buon rapporto qualità prezzo!
Andrea850
20-12-2008, 21:15
Anche io ho il 4200 X2 (ancora per poco) e VGA a parte (che sicuramente viene limita) è da considerarsi VECCHIO!
eh lo sò...per adesso provo a spingerlo il più che posso, poi dopo Natale passo a intel. Ma te con cosa lo cambi il tuo? Non per essere indiscreto, giusto per curiosità ;)
marcy1987
20-12-2008, 21:16
IHMO una qualsiasi CPU Intel Core2Duo @3ghz, chiedo conferme ad altri finchè non rimetto in sesto il mio pc e finalmente installerò anche io la cara 8800gts 512 :)
Andrea850
20-12-2008, 21:20
IHMO una qualsiasi CPU Intel Core2Duo @3ghz, chiedo conferme ad altri finchè non rimetto in sesto il mio pc e finalmente installerò anche io la cara 8800gts 512 :)
Core2Duo...mmm...sarebbe la mia prima avventura con gli Intel :D e sarebbe forse la volta buona, altrimenti stà scheda rimarrà castrata a vita :muro:
marcy1987
20-12-2008, 21:38
Core2Duo...mmm...sarebbe la mia prima avventura con gli Intel :D e sarebbe forse la volta buona, altrimenti stà scheda rimarrà castrata a vita :muro:
ora come ora è la scelta migliore :) potresti partire da un semplice E4xxx o meno (te li tirano dietro!) e poi cambiarlo più avanti con un E8xxx ;)
il divino
20-12-2008, 21:40
eh lo sò...per adesso provo a spingerlo il più che posso, poi dopo Natale passo a intel. Ma te con cosa lo cambi il tuo? Non per essere indiscreto, giusto per curiosità ;)
Io ho scelto:
Intel E8500
Asus P5Q Pro
4GB ddr2 1066 Team Group!
Mi sono sembrati pezzi con un buon rapporto Q/P! ;)
dipende da che risoluzione usi per giocare,cmq perché la vga non si giri troppo i pollici dovresti munirti almeno di un core2 @2400 o un AMD X2 @2800
il divino
20-12-2008, 23:13
dipende da che risoluzione usi per giocare,cmq perché la vga non si giri troppo i pollici dovresti munirti almeno di un core2 @2400 o un AMD X2 @2800
fai anche 3.0 - 3.2 Gzh!
albasnake
21-12-2008, 01:06
Occhio che inizia a uscire qualche titolo che sfrutta 4 core, pensando al futuro forse è il caso di munirsi di quad. In ogni caso io sto ancora aspettando ad aggiornare la CPU dato che con questo sistema, incredibile ma vero, riesco ancora a godermi a dovere la maggior parte dei VG di spicco.
Ermenegino
21-12-2008, 10:32
fai anche 3.0 - 3.2 Gzh!
Io con il mio E6750 anche a 2.66 la tiro per benino la mia scheda, se lo porto a 3.00 GHz sul 3D Mark i punteggi della VGA non cambiano, ciò significa che anche a 2.66 GHz non viene castrata.
macca4motion
21-12-2008, 10:40
Io con il mio E6750 anche a 2.66 la tiro per benino la mia scheda, se lo porto a 3.00 GHz sul 3D Mark i punteggi della VGA non cambiano, ciò significa che anche a 2.66 GHz non viene castrata.
Guarda, con il mio E6600 senza toccare le frequenze della vga, passando da 2.4 a 3 giga la differenza è tangibile al 3D06, e il punteggio continua a salire (ovviamente parlo di quello della vga) fino a 3.2-3.3, dopo non sale più!
Io tengo in daily 3.2, credo sia il minimo per non castrarla!
grey.fox
21-12-2008, 11:31
Nessuno ha riscontrato un problema coi profili dei programmi che non funzionano? Ho postato in 'Supporto tecnico e driver' ma pare che nessuna sappia nulla...
il divino
21-12-2008, 11:55
Guarda, con il mio E6600 senza toccare le frequenze della vga, passando da 2.4 a 3 giga la differenza è tangibile al 3D06, e il punteggio continua a salire (ovviamente parlo di quello della vga) fino a 3.2-3.3, dopo non sale più!
Io tengo in daily 3.2, credo sia il minimo per non castrarla!
I benefici di una CPU veloce, si vedono sempre meno salendo con la frequenza (es: 2000@2600 hai un buon incremento, 3000@3600 avrai sicuramente un miglioramento meno evidente).
Poi caro ermenegino, tieni conto che non c'è solo il processore! io arrivo a 2.6, ma ho un sistema più lento:bus e ram a 400 mhz.
Oggi ho fatto 2 test e ti dico che a Dead Space 1920*1200, senza AA e con FA 16x, senza V-sinc sto tra i 50 e gli 80, giochi come Oblivion, Assassin Creed dova la cpu lavora di più, scendo anche a 15 fps (e sento la vga che russa!)
Ermenegino
21-12-2008, 16:35
I benefici di una CPU veloce, si vedono sempre meno salendo con la frequenza (es: 2000@2600 hai un buon incremento, 3000@3600 avrai sicuramente un miglioramento meno evidente).
Poi caro ermenegino, tieni conto che non c'è solo il processore! io arrivo a 2.6, ma ho un sistema più lento:bus e ram a 400 mhz.
Oggi ho fatto 2 test e ti dico che a Dead Space 1920*1200, senza AA e con FA 16x, senza V-sinc sto tra i 50 e gli 80, giochi come Oblivion, Assassin Creed dova la cpu lavora di più, scendo anche a 15 fps (e sento la vga che russa!)
Ho provato a portarlo a 3.2 GHz ma l'incremento dei punti al 3d Mark 06 (della gpu) è aumentato di 8 punti circa...cosa potrebbe limitarmi??? La memoria la lascio a default, stasera provo con la mem a 1000 MHz
il divino
21-12-2008, 18:08
Ho provato a portarlo a 3.2 GHz ma l'incremento dei punti al 3d Mark 06 (della gpu) è aumentato di 8 punti circa...cosa potrebbe limitarmi??? La memoria la lascio a default, stasera provo con la mem a 1000 MHz
Guarda che intendevo dire che tra un amd x2 (specie se 939) e un Core duo, ci possono essere delle discrete differenze di prestazioni a parità di frequenza!
Per quel che riguarda i punteggi dei vari benchmark li considero relativamente, preferisco lanciare fraps e un gioco!
La tua config non ti limita, semplicemente penso che in giochi tipo Assassin Creed o Oblivion dove la CPU è sotto stress qualche mhz in più fa comodo, in molti altri titoli effettivamente non serve salire troppo di frequenza.
ti riporto un mio post di qualche settimana fa...
ogni tanto ci si chiede...e mi son chiesto quanto conta la frequenza della cpu durante i giochi, e quale configurazione di OC fosse + idonea e indicata...senza esagerare
configurazione: e5200,4gb di ram@980mhz, 8800gts 512 @730-2000, driver nvidia 177.79, test in dx9 sotto xp prof
X3 terran conflict demo bench. 1280x1024, impostazioni tutto high
360x8=2880 mhz ---> 54.66 fps
360x9=3240 mhz ---> 57.9 fps
360x10=3600 mhz ---> 60.9 fps
X3 terran conflict demo bench. 1280x1024, impostazioni tutto high, 4xAA, 4xAS
360x8=2880 mhz ---> 50.94 fps
360x9=3240 mhz ---> 53.39 fps
360x10=3600 mhz ---> 56.02 fps
Crysis CPU benc, 1280x1024, tutto su high, hdr on
360x8=2880 mhz ---> 30.87 fps
360x9=3240 mhz ---> 30.95 fps
360x10=3600 mhz ---> 31.07 fps
tobekenny
21-12-2008, 18:57
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare o chi poter contattare per comprare una ventola originale da sostituire la mia difettosa?
è una asus 8800gts 512 liscia.
Sul sito asus non ho trovato nulla; non vorrei sostituire il disiddipatore interamente (anche perchè mi decaderebbe la garanzia)
Ho provato gli ultimi driver 180.48, non ho riscontrato alcun miglioramento anzi un significativo aumento della temperatura che ora a va a 80°c stando ferma ( a parità di rpm ventola prima era a 42°c)
marcy1987
21-12-2008, 21:43
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare o chi poter contattare per comprare una ventola originale da sostituire la mia difettosa?
mandala in RMA ;)
tobekenny
21-12-2008, 22:29
mandala in RMA ;)
Mandarla in rma vuol dire rimanere senza computer, cosa che se non è strettamente necassaria eviterei.
E visto che è una sostituzione "banale", volevo vedere solo se qualcuno conosce il modo pre procurarsi una ventola originale senza dover spedire tutta la scheda.
omega726
22-12-2008, 02:45
Mandarla in rma vuol dire rimanere senza computer, cosa che se non è strettamente necassaria eviterei.
E visto che è una sostituzione "banale", volevo vedere solo se qualcuno conosce il modo pre procurarsi una ventola originale senza dover spedire tutta la scheda.
Non esiste altro metodo all'infuori dell'RMA...non ci sono ricambi originali...
Ma io ti suggerisco di cambiare dissy...trarresti molti benefici!
marcy1987
22-12-2008, 13:42
insomma, avere una VGA come la 8800GTS CON LA VENTOLA FUORI USO non lo definirei un problema banale!!
Il fatto di rimanere senza pc in effetti non è il massimo, io ti consiglio di comprare una vga ciofeca PCI-Ex su ebay (con 15/20 euro te la cavi, forse anche meno.. vedi ATI x300 o Nvidia 6200) e mandi la tua in RMA; intanto usi la VGA ciofeca. Può sembrare una cretinata, ma avere una VGA di riserva è di grande aiuto, io ho una 7300LE (64mb DDR2 su bus 32bit :sofico: ) che mi ha salvato il culetto parecchie volte :D:D
pasqualaccio
22-12-2008, 13:50
insomma, avere una VGA come la 8800GTS CON LA VENTOLA FUORI USO non lo definirei un problema banale!!
Il fatto di rimanere senza pc in effetti non è il massimo, io ti consiglio di comprare una vga ciofeca PCI-Ex su ebay (con 15/20 euro te la cavi, forse anche meno.. vedi ATI x300 o Nvidia 6200) e mandi la tua in RMA; intanto usi la VGA ciofeca. Può sembrare una cretinata, ma avere una VGA di riserva è di grande aiuto, io ho una 7300LE (64mb DDR2 su bus 32bit :sofico: ) che mi ha salvato il culetto parecchie volte :D:D
quotone su tutto
Ermenegino
22-12-2008, 13:58
Guarda che intendevo dire che tra un amd x2 (specie se 939) e un Core duo, ci possono essere delle discrete differenze di prestazioni a parità di frequenza!
Per quel che riguarda i punteggi dei vari benchmark li considero relativamente, preferisco lanciare fraps e un gioco!
La tua config non ti limita, semplicemente penso che in giochi tipo Assassin Creed o Oblivion dove la CPU è sotto stress qualche mhz in più fa comodo, in molti altri titoli effettivamente non serve salire troppo di frequenza.
Si su questo quoto in pieno :D
albasnake
22-12-2008, 23:55
Quando io mandai la mia in RMA a Gennaio presi una 6200LE nuova a 18,90€...
Oltre al fatto di non essere rimasto senza pc per quelle due settimane, adesso ho una VGA PCI-X di scorta che verrà montata definitiva quando venderò il sistema tra qualche mese.
IntoTrouble
23-12-2008, 00:19
Scusate qualcuno ha avuto esperienza di rma con Zotac? Io la mia l'ho mandata in rma più di un mese fa ormai, e al negozio dicono che l'hanno spedita alla Zotac in germania e che ancora non hanno notizie..
Devo preoccuparmi? E' normale?
albasnake
23-12-2008, 01:43
Scusate qualcuno ha avuto esperienza di rma con Zotac? Io la mia l'ho mandata in rma più di un mese fa ormai, e al negozio dicono che l'hanno spedita alla Zotac in germania e che ancora non hanno notizie..
Io ho avuto un problema a Gennaio 2008, proprio con Zotac, tutta la trafila è durata circa 2 settimane. Però a quel tempo è stato tutto gestito dal rivenditore, che non nomino, ma comunque si tratta del più accreditato per nVidia a livello italiano.
DarkMage74
23-12-2008, 09:44
io ho aspettato quasi 2 mesi per la una gts liscia della POV :(
e nel frattempo ho preso la GTS 512 :D
un amico anche ha aspettato piu di un mese....resisti qualche altro giorno e poi contattali
Scusate se è [OT] ma al momento secondo voi conviene prendermi questa 8800 GTS 512mb marca MSI a 133€ oppure una Gainward 9800 GT 512mb a 110€ ? Qual'è migliore per i giochi fra le due?
DarkMage74
23-12-2008, 12:06
Scusate se è [OT] ma al momento secondo voi conviene prendermi questa 8800 GTS 512mb marca MSI a 133€ oppure una Gainward 9800 GT 512mb a 110€ ? Qual'è migliore per i giochi fra le due?
la nostra ;)
il divino
23-12-2008, 13:09
la nostra ;)
alla fine la 9800 gt è una 8800 gt, tra gt e gts cambia poco come prezzo e anche come prestazioni, io ti posso dire che con la gts vado benone
A proposito, montato oggi il procio in firma, rispetto al 4200 X2 AMD c'è una bella differenza, soprattutto nei fps minimi che si attestano ora su valori decisamente più alti!
Rafiluccio
23-12-2008, 14:51
da quello che io sò ..... la 8800 gts è superiore alla 9800gt ; la 9800 gts è uguale alla 8800 gt ..... le pipeline sono uguali , la frequenza cambia , ma questo poi dipende dal :ciapet: che ha la scheda !
prendi la 8800 gts ;)
Andrea850
23-12-2008, 17:34
alla fine la 9800 gt è una 8800 gt, tra gt e gts cambia poco come prezzo e anche come prestazioni, io ti posso dire che con la gts vado benone
A proposito, montato oggi il procio in firma, rispetto al 4200 X2 AMD c'è una bella differenza, soprattutto nei fps minimi che si attestano ora su valori decisamente più alti!
Quoto quanto detto...per la 8800GTS.
Sono contento del tuo nuovo procio ;) Io sto valutando di acquistare una cpu nuova serie E8xxx oppure qualcosa di usato, ma credo che per giocare un dual-core a frequenze elevate sia ancora la scelta migliore :cool:
Rafiluccio
23-12-2008, 19:03
io opterei anche per un buon quad core , tipo un q6600 .... adesso incominciano a sentirsi di giochi che sfruttano i quadcore .....
Ragazzi vi piace la nostra scheduccia liquidata cosi :
http://img237.imageshack.us/img237/4246/dsc01965jt5.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=dsc01965jt5.jpg)
E capace di ciò :
http://img72.imageshack.us/img72/963/8800oc9mr6.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=8800oc9mr6.jpg)
Mi dispiace che... ora che ho montato tutto l'ho messa in vendita nel mercatino cosi com'è compreso il wb perchè al 99,9% a Natale sotto l'albero trovo un bel samsung 24'' hd e credo che giocare con questa scheduccia mi limiti un po :muro: :muro:
bella!!!x lo schermo... ne metti due e hai risolto:D
bella!!!x lo schermo... ne metti due e hai risolto:D
Purtroppo non ho la mobo che hai tu :D:D:D:D
Ho una Maximus 2 Formula ...altrimenti non avrei esitato
Rafiluccio
23-12-2008, 21:06
la mia la vendo dopo natale ..... io ho preso oggi pomeriggio un bel 22 pollici samsung ..... adesso aspetto una bella gtx 295 !!!
speriamo bene .... :sperem:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.