View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB
piccolit
11-01-2008, 16:19
Vi ho inviato un PM anche io visto che lo shop dove ho comprato ha aperto da pochi mesi ma ha ottimi prodotti ad ottimi prezzi e merita di crescere ;)
grazie mille!! ;)
piccolit
11-01-2008, 16:25
ho visto che la gigabyte (che mi è stata offerta a 288 euro;)) si trova con 2 o 3 anni di garanzia....dipende dal negozio o che?
me lo passi in pvt pchs? :)
Ciao mi passeresti questo shop? grazie.
Fatto!
Anticipo il primo test 3dm06 con q6600@3,6Ghz e VGA a default:
(con confronto con la 8800ultra a default)
Una nota interessante e' il consumo totale del sistema sotto stress, che ha raggiunto il picco dei 320Watt (misurati con lo Zalman) la ultra a pari condizioni era a circa 400Watt!
Le temperature rilevate durante i test sono sempre state per la GPU mai sopra i 55gradi centigradi; la Ultra girava tranquillamente a 70-75gradi a pari condizioni.
Risultato 3dmark06 alle condizioni indicate sopra:
http://img505.imageshack.us/img505/1374/3dm068800gtsdefzo7.jpg
questo e' il confronto con la Ultra:
http://img258.imageshack.us/img258/4968/3dmarkconfvd7.jpg
A breve i test in overclock.
Io per fare il tuo stesso score ho dovuto occare a palla la scheda video e il procio.. come hai fatto a fare quello score con tutto a default ??? :eek:
piccolit
11-01-2008, 16:32
vedo sopra che il picco max di consumo di un sistema sottoposto a test è stato di 320w.....non posso montare la gts tenendo l'alimentatore da 430 allora?
Fastrunner
11-01-2008, 17:35
Io per fare il tuo stesso score ho dovuto occare a palla la scheda video e il procio.. come hai fatto a fare quello score con tutto a default ??? :eek:
bè, io non ho ancora provato, ma un mio amico con e6750 e gts 512 entrambi okkati (non tantissimo, ma sempre over sono!) ha fatto poco più di 1200.
effettivamente quello è altino per essere a default, però non dimentichiamo che il quad al 3dmark tira...
STORMWARRIOR
11-01-2008, 17:44
xk la cpu ti stà a 1600??????????l'hai downclockata?
non è male ma puoi overclockare sia cpu che scheda ...
Ragazzi gentilmente mi hanno detto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20517511#post20517511) come okkare il procio ora chi mi aiuterebbe con la GTS qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950
Ve ne sarei grato... ;)
Ezechiele25,17
11-01-2008, 17:50
Per Kudram
Risolto i problemi con COD?
Dobermann75
11-01-2008, 18:09
Primo test in overclock:
Su Win Vista 64bit
Driver nvidia WHQL 192.25
Setup di rivatuner:
fan fissa a 83%
GPU= 830
Shader= 2000
memory= 1099
Temperatura GPU massima rilevata dopo una serie di 5 test = 47 gradi centigradi :eek:
Rumorosita'= fastidiosa :stordita:
Consumo di picco= 325Watt
ecco il risultato:
http://img508.imageshack.us/img508/3959/3dm0615900bn0.jpg
Note sul test:
Superata tale soglia con 3dmark06 c'e' un crash dei driver, facendo il test di stabilita' con tanto di benchmark ho raggiunto le seguenti freq. 870/2100/1150
senza alcun crash, sintomo dunque di problemi di compatibilita' driver col 3dmark...
[CUT]stica! hai raggiunto 6597 punti su HDR/SM3.0 :sofico:
mi è arrivata la gigabyte 8800GTS alcune domande
è normale che in windows / internet stia a 59/60°
per vedere la temp ho dovuto installare ntune, c'è qualche altro programma migliore ?
Grazie ciao
mircocatta
11-01-2008, 18:38
a me queste 3 fasi, i 16shader in più, 870:eek: /2100:eek::eek: /1150 :eek: mi fa pensare ke vada un po più di un 15%-20% di una gt
e poi 20% di una gt non è veramente tanto o sbaglio? c'è chi dice che sono pochi fps...ma su 50fps, son già 10 in più.. forse questa GTS ci metterà un gioco in più per divantare obsoleta?
mArCo1928
11-01-2008, 18:50
Primo test in overclock:
Su Win Vista 64bit
Setup di rivatuner:
fan fissa a 83%
GPU= 830
Shader= 2000
memory= 1099
Temperatura GPU massima rilevata dopo una serie di 5 test = 47 gradi centigradi :eek:
ecco il risultato:
Note sul test:
Superata tale soglia con 3dmark06 c'e' un crash dei driver, facendo il test di stabilita' con tanto di benchmark ho raggiunto le seguenti freq. 870/2100/1150
senza alcun crash, sintomo dunque di problemi di compatibilita' driver col 3dmark...
ti sbagli, è la scheda che anche se non lo dimostra crasha. su vista in condizioni simili è normale che crashino i driver, normalmente ti si freezerebbe lo schermo senò
Vi ho inviato un PM anche io visto che lo shop dove ho comprato ha aperto da pochi mesi ma ha ottimi prodotti ad ottimi prezzi e merita di crescere ;)
se puoi pvt, grazie ;)
Dobermann75
11-01-2008, 19:09
ti sbagli, è la scheda che anche se non lo dimostra crasha. su vista in condizioni simili è normale che crashino i driver, normalmente ti si freezerebbe lo schermo senò
invece ti sbagli tu, e ti spiego anche perche' ;) :
1) durante il 3dmark raggiunto circa il 2000frame del primo test succede che si blocca, senza alcun artefatto e in circa 5 secondi si torna al desktopo cin un bel errore di win vista che riporta ad un errore di driver che viene riavviato.
2) benchando con video card stability test, la cosa non avviene, gicando a gow con queste frequenze il crash non avviene.
3) per quanto ne so io artefatti, schermate blu con errore inerente la ram video e schermata nera con perdita di segnale video sono proprio dovuti al superamento dei limiti in freq. della s.video.
ciao
Dobermann75
11-01-2008, 19:10
mi è arrivata la gigabyte 8800GTS alcune domande
è normale che in windows / internet stia a 59/60°
per vedere la temp ho dovuto installare ntune, c'è qualche altro programma migliore ?
Grazie ciao
Puo' darsi, dipende da come e' areato il case!
ciao
invece ti sbagli tu, e ti spiego anche perche' ;) :
1) durante il 3dmark raggiunto circa il 2000frame del primo test succede che si blocca, senza alcun artefatto e in circa 5 secondi si torna al desktopo cin un bel errore di win vista che riporta ad un errore di driver che viene riavviato.
2) benchando con video card stability test, la cosa non avviene, gicando a gow con queste frequenze il crash non avviene.
3) per quanto ne so io artefatti, schermate blu con errore inerente la ram video e schermata nera con perdita di segnale video sono proprio dovuti al superamento dei limiti in freq. della s.video.
ciao
Ma capisco male io o negli screen che hai messo su cpu.z la cpu è a 2,4ghz mentre su 3dmark è a 3,6ghz.... :mbe:
Dobermann75
11-01-2008, 19:47
Ma capisco male io o negli screen che hai messo su cpu.z la cpu è a 2,4ghz mentre su 3dmark è a 3,6ghz.... :mbe:
:) Per forza, ho abilitato l'intel speed step tech., se vedi il moltiplicatore non e' al massimo.
ciao
p.s: non ho nessun interesse a falsificare i risultati, a me interessa condividere col forum i risultati dei test e commentarli ...
STORMWARRIOR
11-01-2008, 20:59
Primo test in overclock:
Su Win Vista 64bit
Setup di rivatuner:
fan fissa a 83%
GPU= 830
Shader= 2000
memory= 1099
ecco il risultato:
Note sul test:
Come hai fatto questo OC con i miei stessi Driver e SO?
Non riesco a settare le frequenze con AtiTool, mi da questo errore..
http://img507.imageshack.us/img507/1223/atitoolts8.jpg
E Rivatuner mi da questo errore e non mi visualizza la scheda cerchiata, ma solo i due schermi a seguire, non permettendomi di settare le fun...
http://img507.imageshack.us/img507/9241/rivatunererrorcf8.jpg
https://home.comcast.net/~boogie3/RT%20main%20page%20with%20flyout.JPG
Devo abilitare qualche cosa nei Driver?
PS: uso i driver ForceWare 169.25!!!
propongo anche un altro quesito che, mi pare, non ha ancora trovato risposta:
posso downcloccare la mia VGA nelle applicazioni 2D e nell'uso desktop del PC (navigare in internet, uso di Office, etc...)?
leggendo la guida, mi pare che questa cosa con le 8800 non si possa fare(sempre se ho letto bene la guida di RivaTuner), è così?
a questo punto ho pensato che l'unica soluzione sarebbe: downclocco la VGA, così che in ambiente desktop va a frequenze minori(quindi minor dispendio di energia e minore produzione di calore, giusto?) ed associo ai giochi un profilo di Rivatuner per cui la vga ritorna, solo nei giochi, a lavorare a frequenze di default?
che ne pensate? è fattibile? e, soprattutto, conviene, nell'ottica risparmio di corrente e produzione di calore nel case?
nelle guide che ho visto in giro è indicata la possibilità di creare un profilo per il 2D con frequenze più basse ed un per il 3D con quelle di default ed eventualmente uno anche oc, poi li si può lanciare con i laucher di riva oppure farli variare in automatico (da 2D a 3D, a seconda delle applicazioni lanciate)
ripropongo un mio quesito che è cascato nel vuoto, per fare questa riflessione: visto che tengo il PC accesso per buona parte della giornata, in media sulle 12/15 ore al giorno, pensavo che tenendo la scheda sempre al top ho un consumo eccessivo di corrente, ecco allora l'idea di downcloccare la VGA finchè non gioco, per poi riportarla a valori normali quando mi serve.. dite che il risparmio di corrente sarebbe cospicuo?
e, soprattutto, a che valori posso downcloccarla per usarla in ambito desktop? che valori posso mettere?
Per Kudram
Risolto i problemi con COD?
mi sono fatto un profilo con RivaTuner per gestire la ventola (perché altrimenti con tutte le temperature resta sempre al 36%) e, per il momento, sggrat sgrat non si è più ripresentato. a te come va?
il divino
11-01-2008, 22:01
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi la scheda in firma, ma ho qualche domanda!
1) La scheda chiede 26A sul 12v, il mio ali ne da 15+14, per i 26A, basta che collego normalmente la scheda e gli arrivano 29A?
2) Che driver mi consigliate? Ci sono delle versioni da Evitare?
3) E normale che con il 3D mark 2005 faccio 12000 ne facevo 6000 con la x800 okkata (4500 liscia)?
Dobermann75
11-01-2008, 22:36
Come hai fatto questo OC con i miei stessi Driver e SO?
Non riesco a settare le frequenze con AtiTool, mi da questo errore..
http://img507.imageshack.us/img507/1223/atitoolts8.jpg
E Rivatuner mi da questo errore e non mi visualizza la scheda cerchiata, ma solo i due schermi a seguire, non permettendomi di settare le fun...
http://img507.imageshack.us/img507/9241/rivatunererrorcf8.jpg
https://home.comcast.net/~boogie3/RT%20main%20page%20with%20flyout.JPG
Devo abilitare qualche cosa nei Driver?
PS: uso i driver ForceWare 169.25!!!
1) il messagio di atitool ti dice di disinstallarlo, riavviare il pc e installare la versione piu recente (di atitool).
2) il messaggio di rivatuner devi accettarlo cliccando su ok.
per la scheda si vede che o non hai instalalto correttamente i driver o non hai installato correttamente rivatuner (p.s. l'hai scaricato rivatuner2.06 da guru3d?)
3) i driver, li devi installare e basta! non vanno toccati.
l'overcolck l'ho fatto variando le frequenze pian piano fino a raggiungere il risultato voluto ed effettuando dei test di stabilita' oltre che il 3dmark06 in serie...
Puoi postare la tua configurazione esatta?
ciao
Dobermann75
11-01-2008, 22:41
ripropongo un mio quesito che è cascato nel vuoto, per fare questa riflessione: visto che tengo il PC accesso per buona parte della giornata, in media sulle 12/15 ore al giorno, pensavo che tenendo la scheda sempre al top ho un consumo eccessivo di corrente, ecco allora l'idea di downcloccare la VGA finchè non gioco, per poi riportarla a valori normali quando mi serve.. dite che il risparmio di corrente sarebbe cospicuo?
e, soprattutto, a che valori posso downcloccarla per usarla in ambito desktop? che valori posso mettere?
mi sono fatto un profilo con RivaTuner per gestire la ventola (perché altrimenti con tutte le temperature resta sempre al 36%) e, per il momento, sggrat sgrat non si è più ripresentato. a te come va?
1) il tuo quesito mi pareva avesse ottenuto gia' una risposta... comunque si, puoi downcloccarla... io ,o faccevo con 8800ultra, proprio per ridurre il consumo e la produzione di calore inutile... riducevo appunto la frequenza di GPU, shrader e memorie. Puoi fare un profilo 2d anche con valori dimezzati se non hai applicativi che richiedono l'intervento della gpu.
2) a me va benissimo, in 2d la ventola sembra spenta... gira mi pare al 20%.
pero' considera che nel mio case c'e' un ottimo flusso d'aria e la scheda video e montata ribaltata rispetto a come viene montata di solito nei case atx.
ciao
1) La scheda chiede 26A sul 12v, il mio ali ne da 15+14, per i 26A, basta che collego normalmente la scheda e gli arrivano 29A?
3) E normale che con il 3D mark 2005 faccio 12000 ne facevo 6000 con la x800 okkata (4500 liscia)?
1)non proprio 29, un po meno della somma delle due linee, comunque se sei a default dovrebbe bastare
2) su xp io uso i 169.21 e mi trovo bene, con vista i .25 ma non ti so dire come vanno perche' non uso mai svista
3) mi sembra basso, io li faccio allo 06 12000, allo 05 faccio 22000, calcolando la differenza di processore direi che dovresti stare sui 15000, sicuro di non aver attivato filtri vari?
Dobermann75
11-01-2008, 22:46
1) per cortesia posta il modello e marca dell'ali e i valori che trovi sulla targhetta...
2) che sistema operativo hai? comunque basta che usi gli ultimi WHQL.
3) il risultato dipende anche dal resto della configurazione del pc (si mi pare bassino se parli di 3dmark2005, faccevo 12300 con la 7900gtx)
Ok, credo di aver trovato il limite estremo della mia 8800GTS, dubito che a liquido ghiacciato si possa salire oltre: 871Mhz benchati:
http://www.darkmoon.org/images/3dMark06.17365.jpg
Goduria :D
Ezechiele25,17
11-01-2008, 22:47
A me va bene, ma io riva tuner non l'ho nemmeno mai lanciato :stordita:
Messa, installati i driver e lasciato tutto così com'è, va bene e mi sembra stabile. Temp 56-57 in idle e 80 max in full load
3) mi sembra basso, io li faccio allo 06 12000, allo 05 faccio 22000, calcolando la differenza di processore direi che dovresti stare sui 15000, sicuro di non aver attivato filtri vari?
3) il risultato dipende anche dal resto della configurazione del pc (si mi pare bassino se parli di 3dmark2005, faccevo 12300 con la 7900gtx)
io ho un procio simile al suo ed al 2005 faccio 13859 a default, direi che ci siamo +o-
Dobermann75
11-01-2008, 22:53
a me queste 3 fasi, i 16shader in più, 870:eek: /2100:eek::eek: /1150 :eek: mi fa pensare ke vada un po più di un 15%-20% di una gt
e poi 20% di una gt non è veramente tanto o sbaglio? c'è chi dice che sono pochi fps...ma su 50fps, son già 10 in più.. forse questa GTS ci metterà un gioco in più per divantare obsoleta?
La GTS vale l'acquisto rispetto alla Gt proprio per il migliore dissipatore di serie!
e la possibilita' di salire veramente tanto partendo gia da una base in termine di frequenza maggiore rispetto alla Gt. Se vai indietro mi pareva ne avessimo gia' discusso sopratutto considerando che si trata di spendere mediamente da 60 a 80 euro in piu rispetto alla gt da 512mb
ciao
Dobermann75
11-01-2008, 22:55
io ho un procio simile al suo ed al 2005 faccio 13859 a default, direi che ci siamo +o-
allora e' ok, non avevo visto il processore...
STORMWARRIOR
11-01-2008, 22:56
1) il messagio di atitool ti dice di disinstallarlo, riavviare il pc e installare la versione piu recente (di atitool).
2) il messaggio di rivatuner devi accettarlo cliccando su ok.
per la scheda si vede che o non hai instalalto correttamente i driver o non hai installato correttamente rivatuner (p.s. l'hai scaricato rivatuner2.06 da guru3d?)
3) i driver, li devi installare e basta! non vanno toccati.
l'overcolck l'ho fatto variando le frequenze pian piano fino a raggiungere il risultato voluto ed effettuando dei test di stabilita' oltre che il 3dmark06 in serie...
Puoi postare la tua configurazione esatta?
ciao
1) Ho l' ultima versione la 0.27 (anche la 0.26 mi fa cosi' )!
2) Si si scaricati da GURU con tanto di patch per Vista 64bit...
3)E' quella che ho in firma!!! ;)
Credo cmq che il problema sia da attribuirsi a Vista, forse non sono l' Amministratore (colpa di chi me l' ha assemblato) e mi da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649904) errore!
x cjack: si puo' usare il BIOS della XFX sulla mia Twintech, tu che ForceWare utilizzi? :)
Dobermann75
11-01-2008, 22:57
Ok, credo di aver trovato il limite estremo della mia 8800GTS, dubito che a liquido ghiacciato si possa salire oltre: 871Mhz benchati:
cacchio ste xfx rullano di brutto!
bel risultato, poi ad acqua vai bello tranquillo :sofico:
il divino
11-01-2008, 23:07
Ho appena provato a installare i driver aggiornati (per vedere se la scheda va, ho usato quelli nella scatola), ma con i 163 e i 169, mi dice che non trova l'hardware adatto per i driver!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Dobermann75
11-01-2008, 23:12
1) Ho l' ultima versione la 0.27 (anche la 0.26 mi fa cosi' )!
2) Si si scaricati da GURU con tanto di patch per Vista 64bit...
3)E' quella che ho in firma!!! ;)
Credo cmq che il problema sia da attribuirsi a Vista, forse non sono l' Amministratore (colpa di chi me l' ha assemblato) e mi da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649904) errore!
x cjack: si puo' usare il BIOS della XFX sulla mia Twintech, tu che ForceWare utilizzi? :)
1) non so cos'altro dirti... io non uso atitool
2) prova a levarlo e reinstallarlo dopo un reboot, poi segui questo comando:
1. vai al promp dei comandi come amministratore (start>programmi>accessori>esegui)
2. digita: “bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS”
3)lol, :fagiano: sono stordito io...
STORMWARRIOR
11-01-2008, 23:14
2. digita: “bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS”
A che serve questo comando? :D
è un modo più sofisticato per scrivere "format c:" :asd:
Edit, ha incuriosito anche me e quel comando serve per disabilitare manualmente il controllo sui driver da parte di Vista.
Dobermann75
11-01-2008, 23:24
non credere a DVD... non sono mica cosi' tanto bastardodentro..:ciapet:
e' il comando che dice a Vista di non cag**** la min*** per ogni cosa che lui ritene non certificata :D
Dobermann75
11-01-2008, 23:27
Ho appena provato a installare i driver aggiornati (per vedere se la scheda va, ho usato quelli nella scatola), ma con i 163 e i 169, mi dice che non trova l'hardware adatto per i driver!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
allora fai cosi':
vai sul sito della nvidia, scaricati l'ultimo driver WHQL disponibile per la tua scheda video, poi disinstalla il driver che hai installato.
Riavvia il sitema, cancella la cartella NVIDIA in c: o c: programmi, dipende da dove ti installa i driver.
Procedi con l'installazione del dirver, riavvia e dovrebbe funzionare.
Dimenticavo, verifica di aver installato l'ultimo bios disponibile per la tua scheda mamma.
Kharonte85
11-01-2008, 23:31
e' il comando che dice a Vista di non cag**** la min*** per ogni cosa che lui ritene non certificata :D
Coi problemi di riva tuner avevo provato anche quel comando ma sembrava perdurare il maledetto!!!! Al riavvio era sempre li' a scassare con il singing driver enforcement :muro: fra l'altro temo che sia ancora attivo...
Kharonte85
11-01-2008, 23:33
7310 pt sm 2.0
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
Compliments
qua ci voleva....:sofico:
EDIT: hai la mia stessa mamma :bimbo: :D
STORMWARRIOR
11-01-2008, 23:37
Niente da fare anche con il tuo comando mi da l' errore nella foto qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649904
Mi sa che stanotte vado di formattone e via! :D
Coi problemi di riva tuner avevo provato anche quel comando ma sembrava perdurare il maledetto!!!! Al riavvio era sempre li' a scassare con il singing driver enforcement :muro: fra l'altro temo che sia ancora attivo...
Dimmi come hai risolto te ne prego..
Mi serve un programma che mi cambi la velocita' delle ventole e che magari legga anche la temperatura sulla mia 800 GTS da 512Mb! :D
il divino
11-01-2008, 23:40
allora fai cosi':
vai sul sito della nvidia, scaricati l'ultimo driver WHQL disponibile per la tua scheda video, poi disinstalla il driver che hai installato.
Riavvia il sitema, cancella la cartella NVIDIA in c: o c: programmi, dipende da dove ti installa i driver.
Procedi con l'installazione del dirver, riavvia e dovrebbe funzionare.
Dimenticavo, verifica di aver installato l'ultimo bios disponibile per la tua scheda mamma.
Non ho l'Adsl, comunque ho messo i 169.06,
Ho controllato le impostazioni e non ho filtri vari attivi, ho provato Oblivion, 1280*1024, qualità altissima+ HDR, senza AA e FA
Con il PC in firma non dovrei riuscire a giocarlo a 1280*1024 con tutto a manetta+AA, FA e HDR?
Kharonte85
11-01-2008, 23:58
Dimmi come hai risolto te ne prego..
Allora...devi disattivare il controllo account se ce l'hai attivo
http://www.megalab.it/articoli.php?id=988
dopodiche' scarica riva tuner da qua: http://downloads.guru3d.com/ , lo estrai in una cartella, non cancellare i file che vedi in piu', e fai partire l'istaller da quella cartella...sembra strano ma io ho risolto cosi' :)
Poi ovviamente devi aggiungere la riga nel cfg come descritto dal link in prima pag....
Kharonte85
12-01-2008, 00:00
Ho controllato le impostazioni e non ho filtri vari attivi, ho provato Oblivion, 1280*1024, qualità altissima+ HDR, senza AA e FA
Con il PC in firma non dovrei riuscire a giocarlo a 1280*1024 con tutto a manetta+AA, FA e HDR?
Oblivion va che sembra pacman su questa scheda... :sofico: io l'ho provato a 1280 con aa4x +16xaf + HDR e ho dovuto mettere il v-synch
il divino
12-01-2008, 00:16
Oblivion va che sembra pacman su questa scheda... :sofico: io l'ho provato a 1280 con aa4x +16xaf + HDR e ho dovuto mettere il v-synch
Con che procio?
Quale può essere il mio problema? Anche i 12000 con 3d Mark 2005, mi sembrano pochi, sto mostro, va "solo" il doppio della mia X800 okkata?
COD4 mi gira mooolto meglio, è normale?
Con che procio?
Quale può essere il mio problema? Anche i 12000 con 3d Mark 2005, mi sembrano pochi, sto mostro, va "solo" il doppio della mia X800 okkata?
il tuo punteggio al 2005 è correto e lui ha una cpu che ti/ci asfalta :D
Dobermann75
12-01-2008, 00:23
E ci mancherebbe!
io lo giocavo a manetta con l'a64 x2 4400+ e la 7900gtx tutto a palla a 1680x1050!
ciao
Dobermann75
12-01-2008, 00:25
Tra poco provo a testare i driver beta non whql ;)
mi sa che sono stra lollosi.
STORMWARRIOR
12-01-2008, 00:28
Che hanno in piu'?
Io sto provando la strategia che mi ha consigliato Kharonte85 per far andare RivaTuner... :D
STORMWARRIOR
12-01-2008, 00:33
Evvai ci sono riuscito ora mi alzo le frequenze con PowerStrip e setto le fun con RivaTuner esatto?
Grazie ragazzi!
Avrei una paio di domande pero', voi come fate a settare le frequenze dal pannello di controllo NVIDIA come ha fatto questo Utente?
Che temperature massime possono raggiungere i componenti di una scheda Video come la nostra?
Kharonte85
12-01-2008, 00:41
Con che procio?
COD4 mi gira mooolto meglio, è normale?
Q6600
il 3d mark è molto cpu dipendend, mentre i giochi lo sono molto meno, quindi non ti preoccupare, è normale...e vedrai che nei giochi andrai benone :)
il tuo punteggio al 2005 è correto e lui ha una cpu che ti/ci asfalta :D
:asd:
Evvai ci sono riuscito ora mi alzo le frequenze con PowerStrip e setto le fun con RivaTuner esatto?
Grazie ragazzi!
Avrei una paio di domande pero', voi come fate a settare le frequenze dal pannello di controllo NVIDIA?
Che temperature massime possono raggiungere i componenti di una scheda Video come la nostra?
io uso riva tuner
intendi la soglia di rallentamento del core? sara' sui 115-120° ovviamente è consigliabile tenere la temp sotto gli 80 in full al max ;)
Potresti editare quella foto che sformi tutto? e poi cosi' sembra che il ris sia il tuo :asd:
Dobermann75
12-01-2008, 00:46
Grazie ragazzi!
Avrei una paio di domande pero', voi come fate a settare le frequenze dal pannello di controllo NVIDIA come ha fatto questo Utente?
con vista non e' possibile agire in overclock tramite driver :muro:
STORMWARRIOR
12-01-2008, 01:00
io uso riva tuner
intendi la soglia di rallentamento del core? sara' sui 115-120° ovviamente è consigliabile tenere la temp sotto gli 80 in full al max ;)
Potresti editare quella foto che sformi tutto? e poi cosi' sembra che il ris sia il tuo :asd:
A me rivatuner da solo la schermata delle fan non quella dell' OC di seguito, e' normale?
http://i1.tinypic.com/4q5lg0w.jpg
Cmq ecco come sto operando:
Sto alzando le frequenze con Power Strip come mi e' stato consigliato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20521432) quindi:
Core da 650Mhz a 700Mhz
Memorie da 972Mhz a 1000Mhz
Poi con Rivatuner cambiio:
DutyCircle da 36% a 50%
Faccio bene a impostare queste cose, potrei ottenere di piu' ?
Infine conoscete un buon programma per monitorare le temperature della mia scheda Video (non linkatemi RivaTuner (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732) :D)
Kharonte85
12-01-2008, 01:11
Hai aggiunto la riga per il riconoscimento della scheda?
Non ricordo se è normale, dovrei andare su vista 64bit, quelle frequenze dell'immagine sono un po' strane, sono le tue? La ventola al 50% va bene, la uso anche io...power strip non lo conosco...Il programma ce l'hai gia' (riva tuner) devi andare su hwmonitoring e smanettare un po' per vedere i grafici delle temp...ora vado a :zzz:
se ci dormi su anche tu è meglio...
Idem con patate :D
Ci stò giocando a 1280, tutto al max, HDR e filtri AA 8xQ e AF 16x con v-sync... una goduria! (salvo il fatto che non carica le texture lontane lasciandole oscene :asd: )
sanchez_88
12-01-2008, 09:27
una domanda per esperti:
ma l'alimentatore influenza l'esito di un oc?
nel senso ho un alimentatore da 450 watt con 24A sulla linea 12 v, con la scheda a dafault nn ho nesusn problema. ma appena overclocco sopra i 738-1836-2100 la vga mi da artefatti con ati tooll e i mentre gioco ogni tanto viene resettato il driver video (ho vista).
se dovessi cambiare alimentatore quanti A mi consigliate sulla linea 12v per un buon oc?
grazie
Kharonte85
12-01-2008, 09:45
l'alimentatore influenza la stabilita' del sistema...gli artefatti, se li vedi significano che devi abbassare le frequenze della scheda...
halduemilauno
12-01-2008, 09:52
una domanda per esperti:
ma l'alimentatore influenza l'esito di un oc?
nel senso ho un alimentatore da 450 watt con 24A sulla linea 12 v, con la scheda a dafault nn ho nesusn problema. ma appena overclocco sopra i 738-1836-2100 la vga mi da artefatti con ati tooll e i mentre gioco ogni tanto viene resettato il driver video (ho vista).
se dovessi cambiare alimentatore quanti A mi consigliate sulla linea 12v per un buon oc?
grazie
i classici(minimi)30 ampere.
;)
sanchez_88
12-01-2008, 10:47
e anche per me 24A sono pochi, considerando che ho anche due hd in raid e 3 lettori dvd...
cmq potreste consigliarmene uno buono sui 50-70 euro?
grazie infinite
Jago2096
12-01-2008, 11:13
Corsair vx450;)
giar1972
12-01-2008, 11:51
Salve a tutti, complimenti per il forum
Nonostante l'età che avanza la passione non cede.....chiedo a kharonte (e a chi mastica parecchio) come mai non riesco a tenere la mia gts 750/2000/2200 driver beta 169.28 ventola 70% fissa con crysis mi freeza in "rosso"...troppo sulla gpu o shader secondo voi?
halduemilauno
12-01-2008, 12:07
http://resources.vr-zone.com/yantronic/beta/crysis.jpg
;)
Mister Tarpone
12-01-2008, 12:12
[IMG]http://resources.vr-zone.com/yantronic/beta/crysis.jpg
;)
e dove si trovano i 173.61?? che li voglio provare.... :confused:
;)
Nonostante l'età che avanza la passione non cede.....chiedo a kharonte (e a chi mastica parecchio) come mai non riesco a tenere la mia gts 750/2000/2200 driver beta 169.28 ventola 70% fissa con crysis mi freeza in "rosso"...troppo sulla gpu o shader secondo voi?
imho le memorie ;)
;)
mi accodo :eek:
appleroof
12-01-2008, 12:30
fai una prova con 3dmark 06 abbassando alternativamente core/shader/memorie per vedere dov'è il limite (che cmq secondo me o è negli shader oppure nelle memorie come dice runk, non credo nel core)
;)
quoto :D
AnacondA_snk
12-01-2008, 12:35
io non li trovo sti drivers -_-
appleroof
12-01-2008, 12:42
io non li trovo sti drivers -_-
probabilmente stanno per uscire a breve...
giar1972
12-01-2008, 12:59
Grazie per le risposte...le prove preferisco farle in campo con i giochi e non sintetici(senza nulla togliere...)...ora sono stabile(per modo di dire devo continuare) a 750/1900/2100 gpu bench crysis 1.1 a 1440*900 tutto su high no aa 46 fps medi...sono allineato?
giar1972
12-01-2008, 13:15
mi correggo 42 fps medi
il divino
12-01-2008, 13:25
Q6600
il 3d mark è molto cpu dipendend, mentre i giochi lo sono molto meno, quindi non ti preoccupare, è normale...e vedrai che nei giochi andrai benone :)
Io non sono convinto, è normale che con X2 4200+GTS-G92 faccio 12000, quando nel thread del 3D 05, vedo gente che fa 27000 con un Q6600 e una HD3870?
Ecco i fps dei tre test(miei e suoi):
46.4 - 95.4
39.4 - 73.7
96.6 - 193.2
fa il doppio di me, o il procio conta più della vga o c'è qualcosa che non quadra!
[QUOTE=Dobermann75;20524385]E ci mancherebbe!
io lo giocavo a manetta con l'a64 x2 4400+ e la 7900gtx tutto a palla a 1680x1050!
ciao
Il mio LCD a 1680 non ci arriva, mi accontento di metterlo a 1280, effetti e filtri a palla, ma la fluidità diventa un optional...
Kharonte85
12-01-2008, 13:53
Io non sono convinto, è normale che con X2 4200+GTS-G92 faccio 12000, quando nel thread del 3D 05, vedo gente che fa 27000 con un Q6600 e una HD3870?
Ecco i fps dei tre test(miei e suoi):
46.4 - 95.4
39.4 - 73.7
96.6 - 193.2
fa il doppio di me, o il procio conta più della vga o c'è qualcosa che non quadra!
GT1 - Return To Proxycon 54,6 FPS
GT2 - Firefly Forest 41,8 FPS
GT3 - Canyon Flight 109,0 FPS
questi sono i miei punteggi parziali con q6600 a default di un veloce 3dmark05 (anche se con un po' di applicazioni aperte), ti vuoi dare una calmata :D , se vai a vedere i test di gente che ha crossfire o sli e clocca a manetta ti vengono i complessi di inferiorita'...
Ragazzi ma perchè a volte mentre gioco a crysis sotto vista a 32bit mi appare il seguente errore: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttemente ripristinato"???
A cosa può essere dovuto? A qualcuno è capitato?
STORMWARRIOR
12-01-2008, 14:23
Hai aggiunto la riga per il riconoscimento della scheda?
Non ricordo se è normale, dovrei andare su vista 64bit, quelle frequenze dell'immagine sono un po' strane, sono le tue? La ventola al 50% va bene, la uso anche io...power strip non lo conosco...Il programma ce l'hai gia' (riva tuner) devi andare su hwmonitoring e smanettare un po' per vedere i grafici delle temp...ora vado a :zzz:
se ci dormi su anche tu è meglio...
No l'immagine non è la mia...
Resta il fatto che non riesco a okkare questa GTS da 512Mb, seguendo i parametri di Bull3t (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950) (core subito sopra i 700mhz e le memorie almeno a mille e ventola al 50%) perdo punti nel 3DMark06 mentre lasciando solo processore e bios della scheda madre okkati ne guadagno sempre di piu' nel 3DMark06...
Dove sbaglio, come mai non riesco ad okkare questa GTS da 512Mb?
Possibile che la cosa sia da attribuirsi a PowerStrip con il quale alzo le frequenze?
Infine con Rivatuner quale dei due customize devo usare, quello dei drivers o della scheda per okkare le frequenze di quest' ultima?
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=10661
driver ancora vecchi e mi avvicino ai 18000pt al 3dmark06 :D
http://img137.imageshack.us/img137/4740/17844iz8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=17844iz8.jpg)
grande GTS
Punitore
12-01-2008, 15:06
io con la mia cpu ho fatto:
SM 2.0 score: 3970
HDR/SM3.0 score: 5170
CPU Score: 1945
la cpu a 2550 mhz... e vga a default
devi solo pulire i driver e vedrai che andrà meglio ^^
ps
normale solo 3970 nel SM 2.0? :stordita:
mi auto quoto di nuovo... rispindete please :(
Iantikas
12-01-2008, 15:12
No l'immagine non è la mia...
Resta il fatto che non riesco a okkare questa GTS da 512Mb, seguendo i parametri di Bull3t (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950) (core subito sopra i 700mhz e le memorie almeno a mille e ventola al 50%) perdo punti nel 3DMark06 mentre lasciando solo processore e bios della scheda madre okkati ne guadagno sempre di piu' nel 3DMark06...
Dove sbaglio, come mai non riesco ad okkare questa GTS da 512Mb?
Possibile che la cosa sia da attribuirsi a PowerStrip con il quale alzo le frequenze?
Infine con Rivatuner quale dei due customize devo usare, quello dei drivers o della scheda per okkare le frequenze di quest' ultima?
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=10661
innanzitutto toglierei tutti i programmi x oc e monitornig ke tieni instllati e ci metterei solo rivatuner (ke ti permette d fare d tutto ed ha uno dei monitoring + completi ke si possano desiderare)...
...una vota instllato rivatuner se nn ti rileva la skeda devi solo aggiungere la stringa così come spiegato nel primo post del 3d...
...a quel punto prima ancora d inziare ad overclokkare ti conviene crearti un profilo personalizzato x la ventola in modo da ottenere le + basse temp possibili mantenendo nel contempo livelli d rimure x te accettabili...
...x far ciò trovi buone guide sia nei vari siti, come x es Guru3d ke hai precedentemente linkato, ke su questo stesso forum)...
...a questo punto inizi ad overclokkare e x farlo è del tutto inutile kiedere a qualcuno quali freq impostare...l'oc è un qualcosa ke va a (_Y_) e ogni gpu (nn ogni serie d prodotti ma proprio ogni singolo pezzo) ha i propri limiti...
...dovrai cercarli tu questi limiti...x trovarli ti servono dei programmi x testare la stabilità della skeda (puoi usare Atitool, Rthdribl 1.2, Fur Rendering Bench della oZone3d, etc etc)...se nn sei pratico e nn vuoi stare a cecarti x cercare il + piccolo degl artefatti ti conviene iniziare con atitool (d cui devi usare SOLO la funzione d scansione artefatti...x overclokkare ti serve SOLO rivatuner)...
...a questo punto inzierai ad overclokkare...e DEVI overclokkare un componente alla volta singolarmente (prima il core, poi gli shader e poi la mem)...
...abiliterai quindi l'oc nella sezione "system setting" (NON "low level system setting" anke xkè con una 8800 neanke c'è la possibilità d overclokkare in questa sezione [da qui una certa perplessità nel leggere il tuo dubbio se andare in una o nell'altra sezione])...
...terrai inzialmente core e shader linkati e salirai d 15mhz la volta sul core...ad ogni aumento testerai con almeno 20min d scan for artifacts d atitool...se nn c saranno errori alzerai d altri 15mhz e ritesterai con atitol e così via...
...una volta trovato il limite del core, lasciando il core settato sul limite trovato, sblokkerai gli shader...sugli shader salirai d 50mhz la volta e ad ogni aumento testerai sempre con atittool seguendo la stessa procedura usata x il core...
...una volta trovato il limite x gli shader, mantenendo core e shader settati entrambi al limite trovato, cercherai il limite delle mem...sulle mem salirai d 30mhz la volta seguendo sempre la solita procedura...una volta trovato il limite anke x le mem avrai finito...
...a quel punto usando la guida presente sempre su questo forum potrai salvarti due prifili uno con le freq d def (o se vuoi underclokkate) da tenere a riposo e uno con le max freq core/shader/mem ke hai trovato da tenere sotto carico e abiliterai uno switch automatico da un profilo all'altro in base all'utilizzo dell'acc HW...
...ciao
giar1972
12-01-2008, 15:14
grande ludus sei sempre stato un ottimo riferimento....ora provo a pompare la mia gts "intorno" alle tue freq.
Marco(FW)
12-01-2008, 15:37
ciao a tutti, avrei bisogno di una risposta velocissima in merito all'acquisto di una XFX GeForce 8800GTS 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi CoF*Bundle PCi-Ex
Posseggo una 8800GT e mi chiedevo se fosse consigliabile il passaggio al modello GTS (dato che ho trovato una bella offerta). In termini di prestazioni noterei miglioramenti?
Inoltre, per quanto riguarda la dissipazione, questo problema è soggetto a troppo riscaldamento come la GT?
Grazie, Marco
mArCo1928
12-01-2008, 15:42
ciao a tutti, avrei bisogno di una risposta velocissima in merito all'acquisto di una XFX GeForce 8800GTS 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi CoF*Bundle PCi-Ex
Posseggo una 8800GT e mi chiedevo se fosse consigliabile il passaggio al modello GTS (dato che ho trovato una bella offerta). In termini di prestazioni noterei miglioramenti?
Inoltre, per quanto riguarda la dissipazione, questo problema è soggetto a troppo riscaldamento come la GT?
Grazie, Marco
La GTS ha un dissipatore più grande è il problema del riscaldamento scompare, anzi è ottimamente dissipata la XFX. La scheda è più veloce di un 10% ed è più overlockabile. Se la cambi con poca differenza cambiala pure.
Marco(FW)
12-01-2008, 15:44
La GTS ha un dissipatore più grande è il problema del riscaldamento scompare, anzi è ottimamente dissipata la XFX. La scheda è più veloce di un 10% ed è più overlockabile. Se la cambi con poca differenza cambiala pure.
vendendo la mia attuala (ha 2 mesi) mi costerebbe sui 50€ il cambio....
altre differenze rispetto alla GT?
Marco
Fastrunner
12-01-2008, 15:45
ottima guida Iantikas :D
e complimeti a ludus per le freq raggiunte!
X Marco(FW):
raffreddata meglio, il caldo è portato verso l'esterno, 1-5 fps di differenza nei giochi, meno rumorosa...e poi hai una GTS :D
mArCo1928
12-01-2008, 15:59
Marco
Le differenze te le ho già dette :asd:
Qualcuno saprebbe dire anche a me in pvt dove posso trovare delle gts? Sembrano sparite dalla faccia della terra... :muro:
Grazie :help: :D
Iantikas
12-01-2008, 17:09
Marco
la GT ha 112sp, 56 TAU/TFU, 16 ROP, 256bit freq stock d 600/1500/1800
la GTS ha 128sp, 64 TAU/TFU, 16 ROP, 256bit freq stock d 650/1620/1960
...a titolo comparativo una GTX ha 128sp, 32/64 TAU/TFU, 24 ROP, 384bit freq stock d 575/1350/1800...
...con la GTS oltre a questi miglioramenti dal punto di vista delle specifike hai anke un migliore dissi stock e maggiori potenzialità in oc sopratutto x quanto riguarda core/shader (le mem son le stesse e difficilmente salgono molto oltre i 2ghz)...
...ottieni quindi, a seconda del gioco e delle impo usate, un guadagno d circa il 10/15% con entrambe in condizioni originali ke può arrivare intorno al 20/25% considerando il potenziale oc a cui entrambe mediamente arrivano...
...tutto sommato x un 50€ nè vale la pena...ciao
giar1972
12-01-2008, 17:11
aggiornata la firma per la mia gts...grande acquisto di natale!!! speriamo che i 256 bit sulle memorie non limitino la scheda nel prossimo futuro di giochi next gen...che ne pensate?
Fastrunner
12-01-2008, 17:12
X Marco(FW):
raffreddata meglio, il caldo è portato verso l'esterno, 1-5 fps di differenza nei giochi, meno rumorosa...e poi hai una GTS :D
Iantikas esaustivo come al solito, io avevo scritto cose "visibili"...
cmq il succo è l'ultima sua riga :D
Fastrunner
12-01-2008, 17:15
aggiornata la firma per la mia gts...grande acquisto di natale!!! speriamo che i 256 bit sulle memorie non limitino la scheda nel prossimo futuro di giochi next gen...che ne pensate?
che invece la limiteranno eccome!
la limitano già adesso...
come già detto il problema di sta scheda non è nel calcolo bruto (e nei mhz) ma nella banda passante a risoluzioni alte con filtri...
è già vecchia, infatti a ris alte la ultra sta davanti, perchè il problema è li...e non c'è overclock o sli che tenga...
cmq ottimo acquisto, ci divertiremo parecchio cmq :D
che invece la limiteranno eccome!
la limitano già adesso...
come già detto il problema di sta scheda non è nel calcolo bruto (e nei mhz) ma nella banda passante a risoluzioni alte con filtri...
è già vecchia, infatti a ris alte la ultra sta davanti, perchè il problema è li...e non c'è overclock o sli che tenga...
cmq ottimo acquisto, ci divertiremo parecchio cmq :D
la ultra deve stare davanti perchè costa 600 euro...
la gts 300 euro li vale tutti.
STORMWARRIOR
12-01-2008, 17:30
Iantikas grazie alla tua Guida ora procede tutto per il meglio...
Appena iniziato a okkare Core e Shader di +15Mhz partendo dalle frequenze di default:
Core 650
Shader 1625
Memory 972
Fun 36%
Per ora sono passati 15 min e Artifacts non mi da errori tra poco alzo di altri +15Mhz...
Avrei una domanda, ieri come un pirla ho pigiato su Apply in Rivatuner applicando di botto queste frequenze lette qui:
Primo test in overclock:
Su Win Vista 64bit
Setup di rivatuner:
fan fissa a 83%
GPU= 830
Shader= 2000
memory= 1099
ecco il risultato:
Note sul test:
Inutile dire che il PC si è spento al volo (stavo per piangere pensavo di aver buttato la scheda) e per rifarlo partire ho dovuto fortunatamente solo attivare la modalita' provvisoria e levare lo StartUp di RivaTune all' avvio del PC...
Ora mi chiedo potrei aver procurato qualche danno alla scheda che ora sembra andare correttamente?
Come visualizzo esattamente tutte le temperature con i plugin di RivaTuner, quante ne esistono per una scheda Video e che picchi di temperatura massimi possono raggiungere?
PS: se volete fate riferimento a questa (http://ivanbalmita.blogspot.com/2007/12/riva-tuner-per-monitorare-lhardware.html) Guida! :D
http://img137.imageshack.us/img137/4740/17844iz8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=17844iz8.jpg)
grande GTS
FUCK!! mi hai superato :D Grande punteggio, complimenti!! Ste schede in coppia con un Q6600 sono davvero una goduria!
Qualcuno saprebbe dire anche a me in pvt dove posso trovare delle gts? Sembrano sparite dalla faccia della terra... :muro:
Grazie :help: :D
PM Inviato, vai tranquillo ;)
Fastrunner
12-01-2008, 17:38
la ultra deve stare davanti perchè costa 600 euro...
la gts 300 euro li vale tutti.
già, anch'io ho detto ottimo acquisto!
la ultra spero che fra poco stia dietro, spero che la nuova gtx costi meno di 600euro e vada MOLTO di più, tipo crysis 1280x1024 aa8x a 33fps...(adesso aa2x 33fps, però solo nei livelli iniziali, avanti non ci sono ancora arrivato...). il discorso prezzo vale fino ad un certo punto, esattamente fino a quando esce la tecnologia nuova che costa di meno in termini di produzione...
però poi bisogna aggiungere ricerca e sviluppo...
in pratica si, la ultra sta davanti perchè costa di più!
quello che costa di più deve andare più forte...DEVE!
sperare nella gtx nuova (meno costo, molto più prestazioni) è gratis, confido in lei :mc:
Marco(FW)
12-01-2008, 17:38
presa :D
adesso metto in vendita la 8800GT (sperando di non pentirmene :) )
grande GTS
Alla faccia !!!!!
giar1972
12-01-2008, 17:41
quindi prepariamoci ad acquisti + frequenti e meno esosi.....immagino andrà così faremo scorte di vga....politica sbagliata ed io che rimpiango ancora i tempi della mia voodoo di 3df*....forse è il caso di passare veramente alle consolle tipo p*3 ma poi non sappiamo resistere alla tentazione videoludica del pc....chi vivrà vedrà chissà ati e nvidia per una volta ci regaleranno una scheda ibrida (ve lo immaginate?) di pura potenza che sta avanti e non dietro al software del momento...buona serata a tutti
Fastrunner
12-01-2008, 17:44
quindi prepariamoci ad acquisti + frequenti e meno esosi.....immagino andrà così faremo scorte di vga....politica sbagliata ed io che rimpiango ancora i tempi della mia voodoo di 3df*....forse è il caso di passare veramente alle consolle tipo p*3 ma poi non sappiamo resistere alla tentazione videoludica del pc....chi vivrà vedrà chissà ati e nvidia per una volta ci regaleranno una scheda ibrida (ve lo immaginate?) di pura potenza che sta avanti e non dietro al software del momento...buona serata a tutti
e già...il problema degli acquisti frequenti è che (almeno per me) non van di pari passo con schede da 600 euro...
del resto crysis per goderlo necessita di almeno 300euris minimo...
bei tempi, rimpiango la mia 3dfx vecchissima...l'ho piazzata un anno fa a 20 euro!
la gtx per un bel pò è stata davanti...sperare è gratis come dicevo in un'altro forum :D
già, anch'io ho detto ottimo acquisto!
la ultra spero che fra poco stia dietro, spero che la nuova gtx costi meno di 600euro e vada MOLTO di più, tipo crysis 1280x1024 aa8x a 33fps...(adesso aa2x 33fps, però solo nei livelli iniziali, avanti non ci sono ancora arrivato...). il discorso prezzo vale fino ad un certo punto, esattamente fino a quando esce la tecnologia nuova che costa di meno in termini di produzione...
però poi bisogna aggiungere ricerca e sviluppo...
in pratica si, la ultra sta davanti perchè costa di più!
quello che costa di più deve andare più forte...DEVE!
sperare nella gtx nuova (meno costo, molto più prestazioni) è gratis, confido in lei :mc:
si aa a 8 in crysis.... :D
forse fra 5 o 6 anni...ma come dice il grande boss di crytek questo è normale, crysis non è un gioco come tutti gli altri e i gamers che spendono 600 euro a scheda video non possono pretendere di giocare con tutto al massimo.
:rolleyes: :doh:
giar1972
12-01-2008, 18:03
certo il top della gamma dà delle garanzie....solo una volta presi la 7800 gtx e ci feci quasi 2 anni a tirare ...solo che non me la sento + di sborsare 600 euri per la prossima scheda top e non avere una longevità per me corrisposta..
certo il top della gamma dà delle garanzie....solo una volta presi la 7800 gtx e ci feci quasi 2 anni a tirare ...solo che non me la sento + di sborsare 600 euri per la prossima scheda top e non avere una longevità per me corrisposta..
io non denigravo le schede video...facevo solo notare che ormai le software house non sanno più fare il loro lavoro...
giar1972
12-01-2008, 18:33
non ce l'avevo con nessuno del forum credimi era solo uno sfogo personale....:D parlo da profano bisognerebbe sapere cosa c'è a monte come si "organizzano" software house e hardware house(mi è uscita così) per capire se fanno cose buone o meno....e in mezzo ci butto la pirateria che vuoi o non vuoi non aiuta nessuno...a me piace sognare una situazione del tipo " compra questo però anche questo ed io ti dò questo in cambio ti va bene?" spero di non essere andato troppo ot....
Fastrunner
12-01-2008, 18:44
io non denigravo le schede video...facevo solo notare che ormai le software house non sanno più fare il loro lavoro...
vedi allora ce anche tu la pensi come me?!?!
bella :D
io continuo a dire che se una vga da 600 euro non basta c'è qualcosa che tocca...
1) il tuo quesito mi pareva avesse ottenuto gia' una risposta... comunque si, puoi downcloccarla... io lo faccevo con 8800ultra, proprio per ridurre il consumo e la produzione di calore inutile... riducevo appunto la frequenza di GPU, shrader e memorie. Puoi fare un profilo 2d anche con valori dimezzati se non hai applicativi che richiedono l'intervento della gpu.
2) a me va benissimo, in 2d la ventola sembra spenta... gira mi pare al 20%.
pero' considera che nel mio case c'e' un ottimo flusso d'aria e la scheda video e montata ribaltata rispetto a come viene montata di solito nei case atx.
ciao
grazie Doberman!
1)seguendo il tuo consiglio ho dimezzato i valori di clock e memorie, così in ambiente desktop è più che sufficiente. il core clock ora sta a 325 e le memorie a 494.
però mi sarei aspettato che la temperatura del core si abbassasse di parecchio e invece è rimasta più o meno stabile, cioè a 51° circa come sempre (è calata di un paio di gradi.. magari ha bisogno di tempo per scendere ancora di più.. stay tuned! :D), come coi valori di default... :stordita: spero che almeno ci sia un risparmio di corrente... :confused:
2)ma quindi tu ti sei già creato con RivaTuner un profilo solo per il 2D? perchè a me di default la ventola gira sempre al 36%, mai di meno!
Ragazzi ma perchè a volte mentre gioco a crysis sotto vista a 32bit mi appare il seguente errore: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttemente ripristinato"???
A cosa può essere dovuto? A qualcuno è capitato?
Ragazzi a nessuno di voi è capitato il problema sopra?
Punitore
12-01-2008, 19:35
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ps
normale solo 3970 nel SM 2.0?
Ragazzi a nessuno di voi è capitato il problema sopra?
A me è capitato spesso overclockando la RAM, la prima cosa che andava in errore era il driver video.....
ciao ha tutti, ho da poco una gigabyte 8800GTS e come gestione della ventola è sempre fissa al 36%, ho sentito che il bios della XFX ha una buona gestione delle ventole. Sapete dove si può trovare ?qualcuno ha gia provato a mettere un bios di un altra marca ?
Grazie
ciao ha tutti, ho da poco una gigabyte 8800GTS e come gestione della ventola è sempre fissa al 36%, ho sentito che il bios della XFX ha una buona gestione delle ventole. Sapete dove si può trovare ?qualcuno ha gia provato a mettere un bios di un altra marca ?
Grazie
mah, io non flasherei il bios solo per la ventola...installa rivatuner e imposta da li dei profili. :)
Fastrunner
12-01-2008, 21:28
mah, io non flasherei il bios solo per la ventola...installa rivatuner e imposta da li dei profili. :)
effattivamente anche a me (io ho la zotac) la ventola sta fissa sul 37% indicato da everest...temperature fra 50 e 80°C, ma silenzio assoluto...
io non ho installato assolutamente niente e la tengo a default.
se però fai overclok e quindi le temp salgono di più quoto Mafio, installa rivatuner e così la setti come vuoi
nessun overclock, non mi interessa.
Vedo di provare rivaturner, non vorrei sputtanare 300 euro di scheda video per un bios :D
grazie per le risposte
Fastrunner
12-01-2008, 21:41
nessun overclock, non mi interessa.
Vedo di provare rivaturner, non vorrei sputtanare 300 euro di scheda video per un bios :D
grazie per le risposte
come sputtanare?
ma che temperature ti raggiunge in load?
per bruciarla devi superare i 100°C credo...:sofico:
Kharonte85
12-01-2008, 21:59
quoto ;)
quoto
Mister Tarpone
12-01-2008, 22:24
quoto
Ragazzi quanti secondi senza errori dovrebbe reggere la scheda video (per ritenerla stabile) sotto il cubo peloso di atitool?
Cosa influisce di più nei giochi e nei benchmark? (Gli shader, la GPU, o le Memorie)...
raga io che ne ho due non posso regolare la ventola da riva tuner cioe regola la velocita di una sola ventola, come faccio per fare un profilo dove regoli entrambe le ventole delle 2 vga?
Kharonte85
13-01-2008, 00:00
Ragazzi quanti secondi senza errori dovrebbe reggere la scheda video (per ritenerla stabile) sotto il cubo peloso di atitool?
Secondi? una mezz'oretta almeno...:p
Cosa influisce di più nei giochi e nei benchmark? (Gli shader, la GPU, o le Memorie)...
bella domanda...forse la frequenza stream processors
potresti provare a trovare da solo la risposta facendo un po' di prove...e poi forse ogni applicazione fa storia a se...
albasnake
13-01-2008, 00:03
come sputtanare?
ma che temperature ti raggiunge in load?
per bruciarla devi superare i 100°C credo...:sofico:
Ma anche più di 100° mi sa, la vecchia 6600GT cuoceva a 147°, la 7900GS a 126°...
Cmq IMHO il bios della Zotac è stupefacente come gestione ventola, la tiene silenziosissima fino a quando non raggiunge gli 80° e quando ci arriva inizia ad aumentare i giri in modo da rimanere piantata sugli 80°. Non ho documentazione tecnica da riportare, penso che vada così perchè sia che io giochi 1 ora con 20° atmosferici o anche 5 ore di fila con 25° atmosferici, all'uscita del gioco NV monitor aperto sotto segna sempre spaccato 80°, solo che nel secondo caso la ventola fa il suo bel casino ;)
Ma anche più di 100° mi sa, la vecchia 6600GT cuoceva a 147°, la 7900GS a 126°...
Cmq IMHO il bios della Zotac è stupefacente come gestione ventola, la tiene silenziosissima fino a quando non raggiunge gli 80° e quando ci arriva inizia ad aumentare i giri in modo da rimanere piantata sugli 80°. Non ho documentazione tecnica da riportare, penso che vada così perchè sia che io giochi 1 ora con 20° atmosferici o anche 5 ore di fila con 25° atmosferici, all'uscita del gioco NV monitor aperto sotto segna sempre spaccato 80°, solo che nel secondo caso la ventola fa il suo bel casino ;)
sicuramente sono fissato io perchè l'hardware è stato costruito per lavorare a quelle temperature senza "soffrire", tuttavia il saperla a 80° fissi mi metterebbe in ansia :p la mia non tocca i 70° ("sventolo" che è un piacere :D )
Kharonte85
13-01-2008, 00:08
Meglio non vederle mai quelle temp...:asd:
Se hai riva tuner potresti monitorare l'andamento della ventola mentre giochi...80° all'uscita non sono pochi, significa che la scheda nelle sessioni pesanti arriva almeno a 85...
albasnake
13-01-2008, 00:12
Meglio non vederle mai quelle temp...:asd:
Se hai riva tuner potresti monitorare l'andamento della ventola mentre giochi...80° all'uscita non sono pochi, significa che la scheda nelle sessioni pesanti arriva almeno a 85...
Io non ne sarei convintissimo, non ho fatto chissà quali prove, però veramente in ogni situazione esce dal 3D sempre a 80° spaccati, per me non è un caso. Magari adesso mi scarico rivatuner e faccio un test serio :D
Kharonte85
13-01-2008, 00:12
sicuramente sono fissato io perchè l'hardware è stato costruito per lavorare a quelle temperature senza "soffrire", tuttavia il saperla a 80° fissi mi metterebbe in ansia :p la mia non tocca i 70° ("sventolo" che è un piacere :D )
gia', io max 70° e ho notato che vengono raggiunti solo in alcuni momenti con Crysis e TDU, con gli altri giochi che ho provato sta a meno (66-7°)...un modo per capire quanto la scheda si deve sforzare a seconda del gioco :D
Kharonte85
13-01-2008, 00:15
Io non ne sarei convintissimo, non ho fatto chissà quali prove, però veramente in ogni situazione esce dal 3D sempre a 80° spaccati, per me non è un caso. Magari adesso mi scarico rivatuner e faccio un test serio :D
be', io te lo dico perche' ho notato che la vga si raffredda subito gia' mentre stai per uscire dal gioco (almeno questo vale con ventola settata a 50%)...cmq prova riva tuner (l'opzione per guardare la velocita' della fan la trovi su hardware monitoring---> setup ---> plugins e poi dovrebbe essere fan duty cicle% ) ;)
raga io che ne ho due non posso regolare la ventola da riva tuner cioe regola la velocita di una sola ventola, come faccio per fare un profilo dove regoli entrambe le ventole delle 2 vga? o che altro programma posso usare?
up
gia', io max 70° e ho notato che vengono raggiunti solo in alcuni momenti con Crysis e TDU, con gli altri giochi che ho provato sta a meno (66-7°)...un modo per capire quanto la scheda si deve sforzare a seconda del gioco :D
idem
up
non so se hai già visto questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227), ma ti consiglio di chiedere lì.
non so se hai già visto questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227), ma ti consiglio di chiedere lì.
thx mille:)
STORMWARRIOR
13-01-2008, 07:30
Che hanno in piu'?
Sapete rispondermi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20533788&postcount=3364
ragazzi ma quando overclokko la scheda con rivatuner e faccio applicala frequenza sale da quel momento no?non devo riavviare il pc.
un altra cosa la twinthech a quanto potrei tirarla?
GIAMPI87
13-01-2008, 10:57
Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia 7950 e prendere una 8800 GTS (512) secondo voi il mio ali ce la faccio?
Marca: Tecnoware
Modello: PC power supply silent 12 cm fan (FAL500PRO3)
Max output power: 500 Watt
Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A
Ed un'altra domanda i dissy che vanno sulla 8800 GT vanno anche sulla 8800 GTS(512)? visto che io volevo sfruttare lo Zalman che ho in firma, se era possibile !!!!!
GIAMPI87
13-01-2008, 11:00
Dimenticavo, Guardando il forum della 8800 GT, vi sono degliutenti cheriscontrano problemi con diversi giochi (Bioshock, PES, crysis ed altri) questo per delle presunte RAM farlocche.
Vi possono essere gli stessi od altri problemi con questa scheda? Ma la 8800 GTS la ASUS non la fa? Mi consigliare 2-3 marche buone ?
Dimenticavo, Guardando il forum della 8800 GT, vi sono degliutenti cheriscontrano problemi con diversi giochi (Bioshock, PES, crysis ed altri) questo per delle presunte RAM farlocche.
Vi possono essere gli stessi od altri problemi con questa scheda?
Nessun problema non i giochi da te elencati ;)
Ordinata adesso :D
SCHEDA VIDEO PCI-exp MANLI TECH GeForce 8800GTS 512MB DDR3 a 295+9,5 sp
305€
3 giorni o al max 2 e arriva qui a casa mia :D
Ciao mi potresti dire dove l'hai acqistata?
Ma è quella con 700/2000/1750
rispettivamente per core ram e shared?
fingolfin77
13-01-2008, 11:59
domanda da 1000 punti:
devo rinnovare la vga e vengo da una X1950pro 512mb, vorrei comprare una 8800gt o una 8800gts 512
vale la pena prendere una 8800gts 512 in luogo di una 8800gt con 100€ di differenza tra le due???
grazie :)
piccolit
13-01-2008, 12:06
ciao ragazzi, leggevo su un sito che l'alimentatore enermax liberty 400, da "20a su 12v linea 1 , 20a su 12v linea 3"....la domanda è: allora questo alimentatore basta per alimentare la scheda? non ci capisco niente....:muro:
Punitore
13-01-2008, 12:08
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ps
normale solo 3970 nel SM 2.0?
...
domanda da 1000 punti:
devo rinnovare la vga e vengo da una X1950pro 512mb, vorrei comprare una 8800gt o una 8800gts 512
vale la pena prendere una 8800gts 512 in luogo di una 8800gt con 100€ di differenza tra le due???
grazie :)
io le ho avute entrambe e posso dirti di si. ovviamente se hai un monitor da 19' forse non ti conviene. ma già se hai un monitor 16:10 da 1680x1050 di risoluzione la GTS ti appagherebbe molto di più.
comunque nuovo score :D
SM2.0 = 7599
SM3.0 = 7070
CPU TEST = 6345
RESULT = 17917
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080113115127_17917.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080113115127_17917.JPG)
juza1971
13-01-2008, 12:09
ciao ragazzi, leggevo su un sito che l'alimentatore enermax liberty 400, da "20a su 12v linea 1 , 20a su 12v linea 3"....la domanda è: allora questo alimentatore basta per alimentare la scheda? non ci capisco niente....:muro:
sono circa 34a su una linea di 12v....piu' che sufficienti.e' il wattaggio totale (400w) che e' un po bassino.
opterei per un 520 con stesso amperaggio.
Dobermann75
13-01-2008, 12:11
quoto :D
una discussione relativa i driver beta si trova qui':
http://forum.donanimhaber.com/m_20296856/mpage_1//tm.htm#20317233
non e' importante tradurre, e' sufficente vedere i vari screen per farsi un'idea...
Comunque nei test di crysis guardate la differenza di lunghezza dei test :mbe: come si fa a fare le differenze tra le varie medie di fps se i tempi di test non sono gli stessi?
Ciau
Kharonte85
13-01-2008, 12:12
si', ma lo stesso liberty 500w sarebbe un po' meglio se hai intenzione di metterci un quad e cloccarlo...
Rafiluccio
13-01-2008, 12:17
Salve ... :) vedo che siete tutti contenti .... :sofico:
io vengo dal forum della 8800 gt .... e vi posso dire che gira aria brutta ... le nostre schede quasi l'80% di quelli del forum hanno problemi ; io la mia xfx extreme a default 640/1620/950 e con giochi tipo pes2008 si blocca con gli altri come call of duty 4 , race 07 a 730/1782/1000 non si blocca :eek:
boooo ... la vostra come va ???? si overclocca bene .... la versione della xfx 8800 gts ... come va ???
Dobermann75
13-01-2008, 12:20
io le ho avute entrambe e posso dirti di si. ovviamente se hai un monitor da 19' forse non ti conviene. ma già se hai un monitor 16:10 da 1680x1050 di risoluzione la GTS ti appagherebbe molto di più.
SM2.0 = 7599
SM3.0 = 7070
CPU TEST = 6345
RESULT = 17917
Stica...
l'SM2 e l'SM3 sono uno spettacolo...
piccolit
13-01-2008, 12:23
si', ma lo stesso liberty 500w sarebbe un po' meglio se hai intenzione di metterci un quad e cloccarlo...
ho preso un dual 2 mesi fa e tu mi parli di quad:D :D
scherzi a parte pensavo di prendere un liberty 500w, il fatto è che ieri vado in negozio, e il tipo mi fa : nono, hai bisogno di un thermaltake 620watt, prezzo sui 140 se non sbaglio...forse di più...poi vengo a sapere che non è vero che ho così bisogno.,..allora mi girano.....:mad: :mad:
tanto per chiarire la mia config sarà 4200+x2, 2gb ram, 8800gts 512, hd da 120gb e had da 250
ps: che dite del cooler master xtreme power 500w? lo trovo a 70...o thermaltake tr2 500w a 75€?
grazie, scusate per sti messaggi ma veramente non so che fare
Dobermann75
13-01-2008, 12:25
Salve ... :) vedo che siete tutti contenti .... :sofico:
io vengo dal forum della 8800 gt .... e vi posso dire che gira aria brutta ... le nostre schede quasi l'80% di quelli del forum hanno problemi ; io la mia xfx extreme a default 640/1620/950 e con giochi tipo pes2008 si blocca con gli altri come call of duty 4 , race 07 a 730/1782/1000 non si blocca :eek:
boooo ... la vostra come va ???? si overclocca bene .... la versione della xfx 8800 gts ... come va ???
Per vedere il discorso dei giochi, bisognerebbe vedere:
1) sis. operativo (con vista ho letto in giro che PES da qualche problema)
2) la GT ha il dissi microbico, tirarla in oc esageratamente porta ad uno strass da calore che puo' rovinarla, in particolare le ram.
3) la mia xfx va stra bene...ma del resto vanno bene tutte le GTS fin'ora testate in questa discussione.
Ciao
.....
Ciau
Dobermann, in un tuo post precedente, mettevi anche il Consumo di picco calcolato in 325Watt. come hai fatto a calcolarlo? c'è un programma oppure l'hai fatto manualmente con un Amperometro?
Dobermann75
13-01-2008, 12:29
Iantikas grazie alla tua Guida ora procede tutto per il meglio...
Appena iniziato a okkare Core e Shader di +15Mhz partendo dalle frequenze di default:
Core 650
Shader 1625
Memory 972
Fun 36%
Per ora sono passati 15 min e Artifacts non mi da errori tra poco alzo di altri +15Mhz...
Avrei una domanda, ieri come un pirla ho pigiato su Apply in Rivatuner applicando di botto queste frequenze lette qui:
Inutile dire che il PC si è spento al volo (stavo per piangere pensavo di aver buttato la scheda) e per rifarlo partire ho dovuto fortunatamente solo attivare la modalita' provvisoria e levare lo StartUp di RivaTune all' avvio del PC...
Ora mi chiedo potrei aver procurato qualche danno alla scheda che ora sembra andare correttamente?
Come visualizzo esattamente tutte le temperature con i plugin di RivaTuner, quante ne esistono per una scheda Video e che picchi di temperatura massimi possono raggiungere?
PS: se volete fate riferimento a questa (http://ivanbalmita.blogspot.com/2007/12/riva-tuner-per-monitorare-lhardware.html) Guida! :D
Assolutamente no,danni non ne hai fatto... al massimo hai impiastrato un po winzoz.... se ti si e' spento :eek: , puo darsi che sia l'alimentatore che non regge i picchi di potenza (nel mio test infatti ho indicato il massimo consumo istantaneo...)
Lo startup di rivatuner, non attivarlo finche' non hai trovato la giusta combinazione di potenza e raffreddamento scheda... con sistema stabile.
Ciao
Kharonte85
13-01-2008, 12:30
ho preso un dual 2 mesi fa e tu mi parli di quad:D :D
scherzi a parte pensavo di prendere un liberty 500w, il fatto è che ieri vado in negozio, e il tipo mi fa : nono, hai bisogno di un thermaltake 620watt, prezzo sui 140 se non sbaglio...forse di più...poi vengo a sapere che non è vero che ho così bisogno.,..allora mi girano.....:mad: :mad:
tanto per chiarire la mia config sarà 4200+x2, 2gb ram, 8800gts 512, hd da 120gb e had da 250
ps: che dite del cooler master xtreme power 500w? lo trovo a 70...o thermaltake tr2 500w a 75€?
grazie, scusate per sti messaggi ma veramente non so che fare
Ti parlo di quad perche' ho l'accoppiata q6600+8800gts 512mb spinta proprio dall'enermax liberty 500w :D
lascia stare il cooler master xtreme power 500w e il tr2....
Dobermann75
13-01-2008, 12:32
Che hanno in piu'?
Sapete rispondermi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20533788&postcount=3364
1) i driver beta,sono gli ultimi driver usciti, sono piu' ottimizzati per le applicazioni/scheda video nuova, sono beta perche' ancora non sono certificati WHQL ... dunque nella maggior parte dei casi migliorano le prestazioni con alcuni giochi.
2) fatto.
Dobermann75
13-01-2008, 12:35
Dobermann, in un tuo post precedente, mettevi anche il Consumo di picco calcolato in 325Watt. come hai fatto a calcolarlo? c'è un programma oppure l'hai fatto manualmente con un Amperometro?
L'ho scirtto con che cosa :)
il consumo lo misuro con questo coso qua': http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=274&code=017
ciao
il consumo lo misuro con questo coso qua': http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=274&code=017
ciao
guarda sonon infabbidabili quei baldachini :asd: il primo che avevo indicava 400-500 poi mi si e rotto me lhanno cambiato e sto qua indica anche pichci di 830 :sofico: quindi e solo un bligo estetico :Asd:
piccolit
13-01-2008, 12:38
ciao
che ficata!:sofico: :D
Dobermann75
13-01-2008, 12:41
guarda sonon infabbidabili quei baldachini :asd: il primo che avevo indicava 400-500 poi mi si e rotto me lhanno cambiato e sto qua indica anche pichci di 830 :sofico: quindi e solo un bligo estetico :Asd:
Strano, visto che prende il segnale dalla linea di alimentazione del pc ed inoltre la misura massima che e' in grado di fare e' 800w... noncapisco come il tuo si arrivato ad 830...
Per il momento io lo trovo coerente.. ad esempio se monto la scheda che tengo come muletto (una pow 8500gt) il consumo massimo arriva a 170W...
Poi per carita' non avra la precisione di altri strumenti, ma imho l'indicazione spannometrica che da e' corretta.
ciao
p.s.: cito il testo di una recensione sulla parte relativa la misurazione della potenza: "I was a bit disappointed at first as I thought there was as much as 20W - 30W discrepancy between what the ZM-MFC2 displayed and what I had recorded for another review. After I checked into things a bit more, I discovered that there is only about a 5% difference is the reading between the two systems. 5% isn't bang-on, but it's pretty close and offers a very good indication of how much power your system is drawing. "
ciao
grazie! ;)
SM2.0 = 7599
SM3.0 = 7070
CPU TEST = 6345
RESULT = 17917
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080113115127_17917.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080113115127_17917.JPG)
Complimenti rinnovati per il punteggione! Ottimo anche il tuo processore oltre che la GPU, reggere 4077Mhz non è facile! Io con il mio devo darci dentro di ghiaccio e un 3dMark06 a quella frequenza per ora non sono riuscito a farlo, ci riproverò :D
g0ldf3n1x
13-01-2008, 13:51
Salve a tutti ...
Mi sono spostato dal thread della 8800 GT perchè incuriosito da questo modello ...
Credete davvero che la 8800 GTS non abbia difetti diffusi tipo la GT ?
C'è qualche marca in particolare che da problemi ?
Io avrei intenzione di togliere sto bidono che ho acquistato e prendere una di queste...
Che modello e marca mi consigliate di acquistare ? Magari se siete forniti sarebbero benaccetti consigli e link dove acquistare ... :D
Vi ringrazio anticipatamente...
mircocatta
13-01-2008, 14:22
faranno le gts con un gb di memoria? se fosse sarebbe allettante anche per chi ha una gt :sofico:
o sarebbe inutile con la strozzatura dei 256 bit di memoria?
Perfavore83
13-01-2008, 15:02
Ragazzi sto per acquistare un 8800 gts da 512mb e dovreii usare un ali che è il seguente:
Alimentatore LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent Giant 14Cm Fan - Pci Exp
Che dite tirerà bene? Non volevo spendere troppo sull'ali e non devo fare oc!
L'alternativa sarebbe l'ocz da 600watt ma devo aggiungere 40 euro.
Dobermann75
13-01-2008, 15:18
Ragazzi sto per acquistare un 8800 gts da 512mb e dovreii usare un ali che è il seguente:
Alimentatore LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent Giant 14Cm Fan - Pci Exp
Gli LCpower di norma hanno un buon rapporto qualita'/prezzo... il brutto e' che la ripetibilita' in produzione non e' il massimo, percio' per lo stesso modello puoi trovare ali che vanno benissimo e altri che invece danno noie...
Io preferisco spednere di piu' ma avere la certezza che sul lato alimentazione non ci siano rischi o problemi...
L'ocz non e' male, ma trovi anche altri ali al prezzo di un ocz altrettanto, se non piu' validi, vedi enermax, coolermaster, seasonic, tagan, corsair, zalman etc.
galaxygalaxy
13-01-2008, 15:22
FINALMENTE MI E' ARRiVATA!!!!!
la mia bellissima 8800GTS 512MB della gigabyte. Con mia grande sorpresa ho scoperto che ha il clock a 700mhz di fabbrica e gli shader a 1700!!!
cmq volevo subito chiedere visto che ho sempre avuto ati. Che impostazioni mi consigliate di mettere dal pannello di controllo? Tipo "lascia decidere l applicazione 3D" oppure "usa le impostazioni dell immagine 3d avanzate"? e se si cosa devo mettere tipo triple buffer vsync ecc. insomma mi date una mano a settare le giuste impostazioni?
grazie
faranno le gts con un gb di memoria? se fosse sarebbe allettante anche per chi ha una gt :sofico:
o sarebbe inutile con la strozzatura dei 256 bit di memoria?
se aumenteranno la memoria a 1gb senza aumentare il bus sarebbe inutile
Ragazzi che voi sappiate la vmod aumenta il voltaggio della sola GPU o serve anche per gli shader e le memorie ???
Inoltre si trovano bios modificati direttamente o si deve per forza fare quella più rudimentale facendo i ponticelli ecc???
Iantikas
13-01-2008, 16:07
io spenderei 60€ in un Corsair VX450W...se nn devi overclokkare e fare sli lo userai intorno al 50% e cmq ne avrai x qualunque oc ad aria in futuro deciderai d fare...
...inoltre sarebbe una scelta molto azzeccata anke se x te ha importanza avere un pc silenzioso...
...se invece vuoi spendere d + x nn avere nessun tangibile benenfico sul sistema attuale ma x avere un + ampio margine da sfruttare su sistemi futuri sugli 80/100€ trovi decine d buoni ali da 500/600W tipo Seasonic, Silverstone, Corsair, OCZ, Antec, etc...ciao
g0ldf3n1x
13-01-2008, 16:27
Ragazzi .. cercando qua e là ho trovato una Zotac 8800 gts 512 mb - ZT-88SES2P-FSP
Che ne dite? Prezzo sui 300 Euroz ... posso fidarmi o sapete di quache difetto di questo modello ?? Le 8800 GT sembravano ottime di questo produttore .. :rolleyes:
:help:
Ragazzi .. cercando qua e là ho trovato una Zotac 8800 gts 512 mb - ZT-88SES2P-FSP
Che ne dite? Prezzo sui 300 Euroz ... posso fidarmi o sapete di quache difetto di questo modello ?? Le 8800 GT sembravano ottime di questo produttore .. :rolleyes:
:help:
DOVE?? DIMMELO!!! :D se riesci in pvt ^^
Cmq è ottima, e nella sezione gts nessuno finora ha postato problemi...
g0ldf3n1x
13-01-2008, 16:56
Allora... cercando ancora meglio ho trovato un negozio online :
XFX GeForce 8800GTS 512Mb GDDR3 256bit Alpha Dog Edition (PV-T88G-YDF4) 319,00 euro
ZOTAC GeForce 8800GTS 512Mb DDR3 - 8800 GTS 512 Mb (ZT-88SES2P-FSP) 315,00 euro ...
Alla luce di ciò .. tra le due quale mi consigliate ? In pratica hanno lo stesso prezzo ... :confused:
DOVE?? DIMMELO!!! :D se riesci in pvt ^^
Cmq è ottima, e nella sezione gts nessuno finora ha postato problemi...
Ma non ancora la devi acquistare? Ti avevo inviato in pvt il link dello shop dove potevi trovarla a 295€.. come mai non l'hai più presa?
Guarda che è l'ultima che ha disponibile ;)
disponibili le gigabyte occate 700/2000 a 299 se vi interessa :)
g0ldf3n1x
13-01-2008, 17:28
disponibili le gigabyte occate 700/2000 a 299 se vi interessa :)
Sono meglio delle XFX e Zotac che ho postato sopra ??
Mi manderesti il link ?
STORMWARRIOR
13-01-2008, 17:37
non e' importante tradurre, e' sufficente vedere i vari screen per farsi un'idea...
Comunque nei test di crysis guardate la differenza di lunghezza dei test :mbe: come si fa a fare le differenze tra le varie medie di fps se i tempi di test non sono gli stessi?
Ciau
Ma i driver beta sono solo in Inglese?
PS: grazie per le risposte precedenti... :D
un altra cosa la twinthech a quanto potrei tirarla?
Vorrei saperlo anche io! :)
Ma i driver beta sono solo in Inglese?
PS: grazie per le risposte precedenti... :D
Vorrei saperlo anche io! :)
come tutte le marche di vga va tutto a fortuna. non ci sono marche fortunate e marche sfigate.
come va la sparkle, qualcuno di voi ne ha una?
fingolfin77
13-01-2008, 17:51
SM2.0 = 7599
SM3.0 = 7070
CPU TEST = 6345
RESULT = 17917
Ho un 22" e un 24"... quindi mi converrenne una 8800gts 512... è così?
Sarebbe da preferire la 8800gts 512 anche alla 8800gtx?
STORMWARRIOR
13-01-2008, 18:02
come tutte le marche di vga va tutto a fortuna. non ci sono marche fortunate e marche sfigate.
Mi sembra ovvio io volevo solo sapere le frequenze che avevano impostato gli altri possessori della Twintech...
Cmq ho appena messo i driver Beta e dopo ripetuti test ho notato che il 3DMark06 mi e´ sceso a 12132 da 12320, possibile lo fa anche a voi?
io! ottima marca, vai tranquillo :)
overclock?
modifica al bios?
oppure tutto originale?
Salve volevo acquistare anche io una 8800 GTS 512mb ma purtoppo riesco solamente a trovare prezzi che superano abbondantemente i 300.00 € c'è qualcuno che sa darmi,chiaramente in privato,il nome di qualche negozio on-line che la faccia un pò meno?
Grazie
kAL-eL88
13-01-2008, 18:49
la mia non ha nessun tipo di problema e regge bene l' o.c.....
la mia non ha nessun tipo di problema e regge bene l' o.c.....
di quanto rispetto all' originale?
piccolit
13-01-2008, 19:40
Sono meglio delle XFX e Zotac che ho postato sopra ??
Mi manderesti il link ?
le marche sono tutte uguali, se non consideriamo che trovi prodotti garantiti 2, 3 , o 10 anni. chi ha orecchie per intendere..
Ciao ;) vorrei montare la 8800gts 512 (probabile versione occata) ma non sapevo se riuscivo a tenerla con la mia configurazione. Potete aiutarmi?
Di seguito le caratteristiche dell'alimentatore, dotato di 6 pin pciEx, il Tecnoware Business Class 500W:
+3.3V____22A
+5V______18A
+12V1____17A
+12V2____17A
-12V_____0.3A
+5Vsb____2.5A
altrimenti se non tiene la gts con la gt come va?
Ciao ;) vorrei montare la 8800gts 512 (probabile versione occata) ma non sapevo se riuscivo a tenerla con la mia configurazione. Potete aiutarmi?
Di seguito le caratteristiche dell'alimentatore, dotato di 6 pin pciEx, il Tecnoware Business Class 500W:
+3.3V____22A
+5V______18A
+12V1____17A
+12V2____17A
-12V_____0.3A
+5Vsb____2.5A
si la regge.
Da martedì entro a far parte del "club" anche io con una simpatica BFG. :O :D
bene, mi fa piacere ;)
FattaTurchina
14-01-2008, 00:05
+3.3V____22A
+5V______18A
+12V1____17A
+12V2____17A
-12V_____0.3A
+5Vsb____2.5A
con un alimentatore del genere manco l'accendi la gts imho...tanto più che gli amperaggi sui 12V sono indicati di picco e sicuramente scaldandosi l'alimentatore perderebbe di potenza calando di fatto l'energia erogata.
credo discorso simile si possa fare anche con la 8800 gt, ti consiglio di comprare un buon alimentatore (dovrebbe bastarti anche un lc greenpower se non fai overclock) e poi pensare alla scheda video:D
imho
FattaTurchina
14-01-2008, 00:15
si la regge.
non per fare lo spacca balle ma vorrei sapere come fai ad affermare che tale alimentatore riesca a reggere la scheda video e ad alimentare in maniera sufficiente il resto delle periferiche..non per polemica :D ma mi sembra abbastanza difficile...
sulla linea da 12A vengono alimentati anche hard disk e lettori vari:mc:
albasnake
14-01-2008, 00:27
+3.3V____22A
+5V______18A
+12V1____17A
+12V2____17A
-12V_____0.3A
+5Vsb____2.5A
Forse ce la fai, non fosse per i 3 hd... il mio consiglio è di non comprare un altro alimentatore, prima prova se regge, se il pc non parte allora togli 2 hd mentre aspetti di trovare un buon ali a buon prezzo.
Io ho un Enermax Noisetaker II da 495W, ha degli amperaggi poco superiori ai tuoi (sui 12V fa 22+22A) e non fa la benchè minima piega.
non per fare lo spacca balle ma vorrei sapere come fai ad affermare che tale alimentatore riesca a reggere la scheda video e ad alimentare in maniera sufficiente il resto delle periferiche..non per polemica :D ma mi sembra abbastanza difficile...
figurati nessun problema ;) siamo qui per darci una mano l'un l'altro, non avevo letto in firma dei 3 HD, può fare un tentativo e vedere.
Che driver mi consigliate per questa vga?
Saluti :)
su xp sto usando i 169.21 (gli ultimi certificati) e mi trovo bene.
Cioè quelli che ho su ora... perfetto.
Grazie mille! ;)
prego, figurati ;)
avatar e firma sono già pronti :D
Direi proprio di si... manca "solo" la vga! :D :sofico:
dettagli :D :sofico:
Kharonte85
14-01-2008, 01:16
+3.3V____22A
+5V______18A
+12V1____17A
+12V2____17A
-12V_____0.3A
+5Vsb____2.5A
Dovrebbe reggere
Da martedì entro a far parte del "club" anche io con una simpatica BFG. :O :D
Bravo! :D
gli hd sono il meno, anche ammettendo un utilizzo in full contemporaneo di tutti e tre i dischi (impossibile mentre si sta sforzando cpu+gpu) non peserebbero per piu' di 50W...contando il fatto che 17+17=34 e che con una stima gli A tot siano almeno 26A che sono quelli che nvidia raccomanda (poi la certezza non la puo' dare nessuno) l'alimentatore ha probabilita' di reggere il carico...
intanto ciao a tutti!!
questa settimana dovrei entrare anche io nel circolo delle 880gts... mi han proposto questa scheda: SVGA Sparkle PCI-E 8800GTS 512M HDTV
è buona? soprattuto sapete se è già g92 o no?
il resto del pc che vado a prendere sarà questo:
MB: Asus P5KR 775 ICH9R 1333 PCIE
Procio: Intel CORE 2 DUO E6750 2.66GHz 4Mb B
SVGA Sparkle PCI-E 8800GTS 512M HDTV
Hard Disk Seagate SATAII 160GB 7200 (+ hd esterno da 400gb che ho già ora )
MAST DVD 18X ASUS SATA
RAM: KINGSTON - 4GB 800MHZ DDR2
di alimentatore ho 2 scelte, mi sapete dare una dritta su quale è meglio per alimentare il tutto? è meglio un anteg 620w o un Enermax ATX 620W? la differenza di prezzo tra i due nn è poca, ma preferisco averne uno silenzioso e stabile.. :D
grazie mille per le risposte e scusate se vi faccio perder tempo :D
il divino
14-01-2008, 01:26
Qualcuno di voi sa se la mia scheda da problemi con Oblivion?
Per il 3D Mark, mi sono messo l'anima in pace, oltre i 14000 non vado(cpu limited), ma almeno li ho più che raddoppiato, con Oblivion, dalla 800GTO ho avuto un miglioramento di pochissimi frames!
Addirittura se apro l'Oblivion launcher, mi dice che non riconosce l'hardware e di default applica qualità media...:confused:
Kharonte85
14-01-2008, 01:31
intanto ciao a tutti!!
questa settimana dovrei entrare anche io nel circolo delle 880gts... mi han proposto questa scheda: SVGA Sparkle PCI-E 8800GTS 512M HDTV
è buona? soprattuto sapete se è già g92 o no?
il resto del pc che vado a prendere sarà questo:
MB: Asus P5KR 775 ICH9R 1333 PCIE
Procio: Intel CORE 2 DUO E6750 2.66GHz 4Mb B
SVGA Sparkle PCI-E 8800GTS 512M HDTV
Hard Disk Seagate SATAII 160GB 7200 (+ hd esterno da 400gb che ho già ora )
MAST DVD 18X ASUS SATA
RAM: KINGSTON - 4GB 800MHZ DDR2
di alimentatore ho 2 scelte, mi sapete dare una dritta su quale è meglio per alimentare il tutto? è meglio un anteg 620w o un Enermax ATX 620W? la differenza di prezzo tra i due nn è poca, ma preferisco averne uno silenzioso e stabile.. :D
grazie mille per le risposte e scusate se vi faccio perder tempo :D
Si' è una g92....
Enermax 620w basta e avanza, ma sicuro che l'altro sia anteg e non antec?
Per il 3D Mark, mi sono messo l'anima in pace, oltre i 14000 non vado(cpu limited), ma almeno li ho più che raddoppiato, con Oblivion, dalla 800GTO ho avuto un miglioramento di pochissimi frames!
Addirittura se apro l'Oblivion launcher, mi dice che non riconosce l'hardware e di default applica qualità media...:confused:
impossibile, hai qualche casino da qualche parte...a 1280 aa4x af16x sto fisso sopra i 60fps
kharonte è lo stesso dubbio che è venuto a me... nel preventivo ha scritto anteg, ma magari si è sbagliato ed è antec... l' enermax nn costa poco ma mi han garantito che è di ottima qualità, confermate?
allora se la scheda è ok, domani mi sa che gli do il via per prendere il pc nuovo! :winner: :cincin:
Apolipix
14-01-2008, 01:56
scusami ma come fai ad avere 14000 in 3dmark con quel processore??
mi sembra alquanto strano.
Fai conto che io con un 5000+ x2 @ 2880 - 2gb ddr 800 - 8800 gts 512 @ gpu 770 /mem 2140 /shad 1970 faccio 10417.....
qui c'è gente che fà 15000 punti con un quad core 6600 overcloccato a 3500.
ma sei sicuro?
il test a che risoluzione l'hai fatto?
qulacuno ha sostituito il dissipatore di serie ?
Fai conto che io con un 5000+ x2 @ 2880 - 2gb ddr 800 - 8800 gts 512 @ gpu 770 /mem 2140 /shad 1970 faccio 10417.....
ma sei sicuro?
parla del 2005
Ragazzi che voi sappiate la vmod aumenta il voltaggio della sola GPU o serve anche per gli shader e le memorie ???
Inoltre si trovano bios modificati direttamente o si deve per forza fare quella più rudimentale facendo i ponticelli ecc???
Up...up...
Dobermann75
14-01-2008, 11:38
Addirittura se apro l'Oblivion launcher, mi dice che non riconosce l'hardware e di default applica qualità media...:confused:Parli di3dmark05 o 3dmark06?
mi sembra un po altino il punteggio, se parli dello 06...
mentre se parli dello 05 potrebbe essere coerente anche se imho potresti fare di piu', bisognerebbe vedere il risultato nel dettaglio.
Per Oblivion, a tutti non riconsce la scheda video,basta che imposti la grafica in manuale... comunque non dovresti avere problemi in fps, lo giocavo tutto al massimo con l'a64 x2 4400 e la 7900gtx a 1680x1050 senza un minimo scatto.
con un alimentatore del genere manco l'accendi la gts imho...tanto più che gli amperaggi sui 12V sono indicati di picco e sicuramente scaldandosi l'alimentatore perderebbe di potenza calando di fatto l'energia erogata.
credo discorso simile si possa fare anche con la 8800 gt, ti consiglio di comprare un buon alimentatore (dovrebbe bastarti anche un lc greenpower se non fai overclock) e poi pensare alla scheda video:D
imho
Ho visto montare la gts 320 che dovrebbe comunque consumare su un ali premiere 450, aveva solo un disco fisso e un q6600 ma di sicuro gli amperaggi erano molto più bassi...
LEGIOROMANO1983
14-01-2008, 13:17
ragazzi,presa la gigabyte,in default sta a core 700 ram 1000 shader 1700,che overclock si può fare......e quanto la si alza?????
Kharonte85
14-01-2008, 13:26
ragazzi,presa la gigabyte,in default sta a core 700 ram 1000 shader 1700,che overclock si può fare......e quanto la si alza?????
Quoto te ma sara' il 10 messaggio che vedo di questo tipo...nessuno potra' mai rispondere ad una domanda del genere...non ha senso...l'overclock è una pratica che va a fortuna, e bisognerebbe farla solo dopo che ci si è ben documentati e che si sa quello che si sta facendo...piuttosto NON FATELO! :doh:
kAL-eL88
14-01-2008, 13:45
Qualcuno che prova i 169.28 con Crysis? :D
P.S.= confermata la spedizione della scheda in giornata
io....per il momento non ci sono problemi e miglioramenti di 1-2 fps....:)
Fastrunner
14-01-2008, 14:10
io....per il momento non ci sono problemi e miglioramenti di 1-2 fps....:)
apperò :eek: :eek: :eek:
e non era sarcastico...con la penuria che c'è :D
però non avevano detto che benificiava solo lo sli/triple sli?
squalo85
14-01-2008, 14:14
Ragazzi mi dite a quanto devo impostare i valori della ventola su rivatuner??
galaxygalaxy
14-01-2008, 14:21
ma voi il pannello di controllo nvidia come lo settate? intendo dire lasciate scegliere l applocazione oppure impostate voi i parametri per AA triple buffer ecc ecc
Marco(FW)
14-01-2008, 14:34
ma voi il pannello di controllo nvidia come lo settate? intendo dire lasciate scegliere l applocazione oppure impostate voi i parametri per AA triple buffer ecc ecc
interessa anche a me.... io ho sempre lasciato su qualità alta ma mi è venuto in mente che forse è meglio l'opzione "lascia decidere all'applicazione 3D".... voi che dite?
kAL-eL88
14-01-2008, 14:53
apperò :eek: :eek: :eek:
e non era sarcastico...con la penuria che c'è :D
però non avevano detto che benificiava solo lo sli/triple sli?
in effetti io ho lo sli...non saprei se dipenda da questo perchè non ho provato con una sola...
Fastrunner
14-01-2008, 15:07
in effetti io ho lo sli...non saprei se dipenda da questo perchè non ho provato con una sola...
sul altri topic dicono che migliora...c'è chi dice di no, chi dice di si...io lascio i WHQL finchè crysis non mi scende sotto i 30fps
:O chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova :O
interessa anche a me.... io ho sempre lasciato su qualità alta ma mi è venuto in mente che forse è meglio l'opzione "lascia decidere all'applicazione 3D".... voi che dite?
è meglio lasciar decidere dall'applicazione.
poi se quest'ultima non presenta lìopzione si può forzare da driver.
Marco(FW)
14-01-2008, 15:15
è meglio lasciar decidere dall'applicazione.
poi se quest'ultima non presenta lìopzione si può forzare da driver.
Quindi tu dici di lasciar decidere all'applicazione e di usare le impostazioni di qualità del pannello di controllo solo per i giochi e le applicazioni che non prevedono il settaggio di AA etc....? Marco
ragazzi a quanto posso arrivare in overclock mediamente?poi mi domandavo che overclokko a fare se le prestazioni con crysis sono sempre le stesse.
Fastrunner
14-01-2008, 15:22
Quindi tu dici di lasciar decidere all'applicazione e di usare le impostazioni di qualità del pannello di controllo solo per i giochi e le applicazioni che non prevedono il settaggio di AA etc....? Marco
esatto. tutto su decide l'applicazione.
poi se l'applicazione non ha l'opzione (tipo crysis senza patch non ha vsync (per altro quasi inutile visti i 60fps impossibili)) si va nella sezione apposita e setti le eccezioni per quella particolare applicazione
ragazzi a quanto posso arrivare in overclock mediamente?poi mi domandavo che overclokko a fare se le prestazioni con crysis sono sempre le stesse.
L'OVERCLOCK DIPENDE DI SCHEDA IN SCHEDA, sono arrivato a convincere il forum che nVidia produce i pezzi e li da alle case, non è che ne seleziona di migliori per xFx o Zotac..quindi dipende dal :ciapet: e cioè da quanto sono usciti bene i tuoi condensatori eccetera...
in crysis le prestazioni hanno un collo di bottiglia nel bus della vram, quindi il clock del chip non conta quasi niente
in altri giochi tale cosa non si satura, e quindi li conta (anche se poco rispetto a calore, consumo energia, vita ridotta, etc, infatti la mia vga è anchora a default:D )
poi se l'applicazione non ha l'opzione (tipo crysis senza patch non ha vsync (per altro quasi inutile visti i 60fps impossibili)) si va nella sezione apposita e setti le eccezioni per quella particolare applicazione
L'OVERCLOCK DIPENDE DI SCHEDA IN SCHEDA, sono arrivato a convincere il forum che nVidia produce i pezzi e li da alle case, non è che ne seleziona di migliori per xFx o Zotac..quindi dipende dal :ciapet: e cioè da quanto sono usciti bene i tuoi condensatori eccetera...
in crysis le prestazioni hanno un collo di bottiglia nel bus della vram, quindi il clock del chip non conta quasi niente
in altri giochi tale cosa non si satura, e quindi li conta (anche se poco rispetto a calore, consumo energia, vita ridotta, etc, infatti la mia vga è anchora a default:D )
ho una twintech,secondo te un overclock medio senza esagerare a quanto?ho rivatuner installato.
Fastrunner
14-01-2008, 15:34
ho una twintech,secondo te un overclock medio senza esagerare a quanto?ho rivatuner installato.
:doh: :muro: :coffee:
[email protected] letto i post precedenti ed ho tolto qualcosina :read:
ok li ci sono arrivato e mi fermo allora.
che significa i post precedenti?:cool:
Marco(FW)
14-01-2008, 16:04
Quindi ragionando, se lasci qualita alta dal pannello ed imposti manualmente nei giochi le impostazioni, il risultato sarà quello di ottenere meno prestazioni e stessa qualità, se invece faccio intervenire solo i settaggi del gioco (AA etc....), lasciando il pannello di controllo su "lascia decidere all'applicazione) il risultato qualitativo sara sempre lo stesso ma a livello di prestazioni e carico di lavoro avro dei miglioramenti? Ho capito bene? Marco
Up...up...
la vgpu aumenta il voltaggio del core della vga... quindi influenza core e shader
AnacondA_snk
14-01-2008, 16:11
si può fare solo via hw?
Fastrunner
14-01-2008, 16:13
Quindi ragionando, se lasci qualita alta dal pannello ed imposti manualmente nei giochi le impostazioni, il risultato sarà quello di ottenere meno prestazioni e stessa qualità, se invece faccio intervenire solo i settaggi del gioco (AA etc....), lasciando il pannello di controllo su "lascia decidere all'applicazione) il risultato qualitativo sara sempre lo stesso ma a livello di prestazioni e carico di lavoro avro dei miglioramenti? Ho capito bene? Marco
se imposti manualmente i settaggi del gioco non valgono, ci sono quelli del pannello. se imposti lascia decidere all'applicazione i settaggi sono quelli che puoi controllare dal menu del gioco.
solitamente quest'ultima soluzione è preferibile
(in crysis senza patch il vsync non è controllato dall'applicazione, per attivarlo bisogna forzarlo dal pannello nVidia nelle eccezioni)
(non è detto che da pannello le impostazioni peggiorano rispetto al gioco, ma sicuramente non migliorano (a parità di resa visiva))
se setti vsync, aa o af ecc da pannello a da gioco è uguale.
se setti qualità max nel gioco o nel pannello la qualità è la stessa, le rpestazioni dovrebbe essere uguali, ma non è detto...sicuramente lasciando decidere al gioco non va peggio, al max va meglio
Marco(FW)
14-01-2008, 16:15
se imposti manualmente i settaggi del gioco non valgono, ci sono quelli del pannello. se imposti lascia decidere all'applicazione i settaggi sono quelli che puoi controllare dal menu del gioco.
solitamente quest'ultima soluzione è preferibile
(in crysis senza patch il vsync non è controllato dall'applicazione, per attivarlo bisogna forzarlo dal pannello nVidia nelle eccezioni)
(non è detto che da pannello le impostazioni peggiorano rispetto al gioco, ma sicuramente non migliorano (a parità di resa visiva))
se setti vsync, aa o af ecc da pannello a da gioco è uguale.
se setti qualità max nel gioco o nel pannello la qualità è la stessa, le rpestazioni dovrebbe essere uguali, ma non è detto...sicuramente lasciando decidere al gioco non va peggio, al max va meglio
allora avevo capito bene! settero il pannello su lascia decidere all'applicazione, settando tutti i parametri dal gioco.... se il gioco non dovesse avere determinate regolazioni (come PES6 con la sincronizzazione verticale), le attiverò dal pannello di controllo. Grazie mille, sei stato utilissimo! :)
Konrad76
14-01-2008, 17:35
Arrivate 2 8800gts XFX........pronte pronte x uno sli.....ora si aspetta solo la mobo:D
ragazzi domanda idiota:io overclokko con rivatuner.ma non tocco nientaltro.le ventole come si regolano da sole?la temperatura come la monitorizzo?
squalo85
14-01-2008, 18:18
ma qualkuno ke mi posta il profilo della ventola per riva tuner, anche in privato, c'è o non c'è????:muro:
Arrivate 2 8800gts XFX........pronte pronte x uno sli.....ora si aspetta solo la mobo:D
Uè Konrad, che mobo stai aspettando? Mi incuriosiscono le prestazioni di uno SLI 8800GTS 512 :) A me girano le balle che con le mobo x38 non sia consentito lo SLI e chipset nVidia non ne voglio vedere dopo una pessima esperienza passata........
Ragazzi con questa scheda mi capitano cose strane... ho fatto un piccolo OC 750Mhz/2000/2140, ho fatto più di un'ora di cubo peloso di atitool, ho fatto 2 3dmark06 consecutivi ed è andato tutto bene... poi ho provato a giocare a crysis e dopo un pò si è bloccato...
Cosa sta a significare? che la scheda video non è stabile? E allora perchè ha superato i test di cui sopra?
Esiste un software che effettivamente testi la stabilità della scheda video?
il divino
14-01-2008, 19:13
ma sei sicuro?
Scusa, non avevo specificato,
14169 con il 2005,
9285 con il 2006- sm24009 - sm3 4777 - cpu 1975!
Resta il fatto che con Oblivion ho quasi gli stessi fps che con la X800!
on il benchmark di F.E.A.R. ho raddoppiato il punteggio, (es: tutto a palla, fps minimi 39)
COD4 gira benone e UT3 va così veloce che mi viene nausea!
Non ci capisco più un ca##o!!!
la vgpu aumenta il voltaggio del core della vga... quindi influenza core e shader
E per aumentare il voltaggio anche delle ram? Non si può far nulla?
Per caso hai qualche BIOS già modificato? Vorrei fare una vmod firmware e non hardware se è possibile :P
AnacondA_snk
14-01-2008, 19:23
non si può purtroppo.
Konrad76
14-01-2008, 19:25
Uè Konrad, che mobo stai aspettando? Mi incuriosiscono le prestazioni di uno SLI 8800GTS 512 :) A me girano le balle che con le mobo x38 non sia consentito lo SLI e chipset nVidia non ne voglio vedere dopo una pessima esperienza passata........
Pure io brutte esperienze con i 680i, ma erano i primi.....aspetto una Xfx 780i TripleSli.....si sa mai che serva un altra gemellina:D
Cavolo.. col mio dual core non riesco a fargli sfondare il muro dei 15k ad aria... però ci sono andato molto vicino...:
http://www.pchs.it/forums/imagehosting/thum_1478baeda9cba7.jpg ('http://www.pchs.it/forums/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=2905')
Da notare il fatto che non si sono superati i 52° con la ventola a full... :D
qndo apro gpu-z non vedo gli shader come mai?
qndo apro gpu-z non vedo gli shader come mai?
è lo screen di una 1950pro :stordita:
Kharonte85
14-01-2008, 22:31
:asd:
la domanda era un altra cmq ho provato anche cn la 8800gts ma niente come mai ?
qualcuno ha sostituito il dissi ?
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr03gt/product_vga_cooler_hr03gt.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=289&code=013
il primo è il top,il secondo non saprei
consigli ? :D :p
Ragazzi con questa scheda mi capitano cose strane... ho fatto un piccolo OC 750Mhz/2000/2140, ho fatto più di un'ora di cubo peloso di atitool, ho fatto 2 3dmark06 consecutivi ed è andato tutto bene... poi ho provato a giocare a crysis e dopo un pò si è bloccato...
Cosa sta a significare? che la scheda video non è stabile? E allora perchè ha superato i test di cui sopra?
Up..up...
albasnake
14-01-2008, 23:09
A leggere il tuo post sembra proprio che Crysis sia un buon software per testare la stabilità ;)
Eh.. ma capita che anche a default a volte si blocca... e anche UT3 lo fà... mannaggia...
Apolipix
15-01-2008, 00:02
Esatto Crysis lo stò utilizzando anche io come test sulla sk video.
Essendo un gioco molto pesante in sè se regge lì allora stai + che tranquillo che regge in tutto.
Per essere sadomasochista la massimo avendo xp e non vista ho inserito quei famosi file che servono per far si che il gioco giri come se tu avessi le dx10 (che poi è poco vero o almeno c'è qualche effettino in +) il gioco ovviamente è diventato + pesante, graficamente parlando.
Il 3d mark ha anche la questione che ha i caricamenti dove tra un caricamento e l'altro cmq tende a raffreddarsi la scheda specialmente se hai la ventola pompata mentre in un gioco sei perennemente sotto stress.
Su Crysis addirittura se premi esc mentre giochi, cosicchè ti esce il menù, continua cmq a tenere delle temperature olto alte.
avevo 770 1970 2140 ma ora sotto test su crysis c'è l'ho 780 1950 2140.
Prova ad abbassare gli shader.
Abassando quelli ho avuto meno problemi. Sono ancora in fase di testing.
Roland di Gilead
15-01-2008, 00:23
io ho appena ordinato la 8800gts 512mb della gigabyte a 280€ con in bundle neverwinternights2... che dite il dissipatore è da cambiare, se si con quale modello?
il dissipatore della 8800gts è molto buono, non vedo perchè cambiarlo :p
STORMWARRIOR
15-01-2008, 04:46
Interessante spiegazione non sapevo di questo collo di bottiglia in Crysis.
Ahh grazie volevo saperlo anche io! ;)
Cavolo sto overclokkando ora la mia GTS speriamo di raggiungere le tue frequenze...
Cavolo.. col mio dual core non riesco a fargli sfondare il muro dei 15k ad aria... però ci sono andato molto vicino...:
http://www.pchs.it/forums/imagehosting/thum_1478baeda9cba7.jpg ('http://www.pchs.it/forums/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=2905')
Da notare il fatto che non si sono superati i 52° con la ventola a full... :D
Nello screen se noti in Rivatuner Hardware Monitoring c' e´ un errore segnalato con un punto esclamativo...
Che cosa e´?
C' e´ anche a me! :(
qualcuno ha sostituito il dissi ?
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr03gt/product_vga_cooler_hr03gt.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=289&code=013
il primo è il top,il secondo non saprei
consigli ? :D :p
Bellissimi magari se in qualche recensioni leggessi che hanno buone prestazioni e rendimenti, potrei farci un pensierino!!! :rolleyes:
Ciao
A quanto si può trovare in giro adesso la 8800 Gts 512 come prezzo?
ieri sono stato nel negozio del ragno146 (è vicino a casa mia) e mi hanno detto che c'è una bella differenza tra la mia scheda (8800 Gts 640) e questa.
E' vero?
Mi conviene il cambio?
Andrea
Nello screen se noti in Rivatuner Hardware Monitoring c' e´ un errore segnalato con un punto esclamativo...
Che cosa e´?
C' e´ anche a me! :(
Nessun errore... quel punto escalamativo vuole indicarti che hai occato di molto le frequenze :D
Ciao
A quanto si può trovare in giro adesso la 8800 Gts 512 come prezzo?
ieri sono stato nel negozio del ragno146 (è vicino a casa mia) e mi hanno detto che c'è una bella differenza tra la mia scheda (8800 Gts 640) e questa.
E' vero?
Mi conviene il cambio?
Andrea
La si può trovare a poco più di 280€ ed il passaggio dal mio punto di vista conviente! :D
Mister Tarpone
15-01-2008, 12:53
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
bella la config. in firma johnp :asd:
io ho i 169.28 e mi fa fare tutto :wtf:
edit: mi sa che devo rimettere la 9800GTX in firma :asd:
imho forse devi aspettare una nuova versione di rivatuner per la piena compatibilità con la GTS, con la GT va a meraviglia...mi sembra strano che siano i driver....
Fastrunner
15-01-2008, 13:56
era stato detto parecchie volte...forse non è venuto in mente a nessuno...:rolleyes:
Risolto, è un problema di stringhe...
Si risolve aprendo il file rivatuner.cfg ---> sostituite la stringa
G92 = 600h
con la stringa
G92 = 610h-61Fh,600h
Rispettando ovviamente la formattazione originaria della stringa.
Direi che andrebbe messo in prima pagina... non si sa mai che capiti a qualcun altro.
P.S.= vga a 42C in idle con velocità della ventola non modificata. E poi c'è gente che critica chi spende 200€ per un case + ventolame serio
ma no dai, il case, prendi il primo da 50euro che trovi, magari con aly integrato, l'importante è che c'hai il qx9650 e lo sli di ultra :O
pokercaffy
15-01-2008, 14:12
il dissipatore della 8800gts è molto buono, non vedo perchè cambiarlo :p
concordo
Direi che andrebbe messo in prima pagina... non si sa mai che capiti a qualcun altro.
c'è già :stordita:
complimenti comunque per il tuo croossfire da 2GB :eek: :sofico:
Fastrunner
15-01-2008, 14:15
ma no dai, il case, prendi il primo da 50euro che trovi, magari con aly integrato, l'importante è che c'hai il qx9650 e lo sli di ultra :O
effettivamente...io ho uno dei primi case che vendevano, piccolo e grigio.
segato pareti laterali rimpiazzate con plexiglass trasparente, bucato di fianco sopra e dietro per le ventole, colorato di blu metallizzato, tre ventole recom metallic blu coi led blu, neon e zalman 8700nt ed il case è pronto...temperature dalla madonna, bello e costato poco (di soldi, perchè sono ore di lavoro...)
effettivamente...io ho uno dei primi case che vendevano, piccolo e grigio.
segato pareti laterali rimpiazzate con plexiglass trasparente, bucato di fianco sopra e dietro per le ventole, colorato di blu metallizzato, tre ventole recom metallic blu coi led blu, neon e zalman 8700nt ed il case è pronto...temperature dalla madonna, bello e costato poco (di soldi, perchè sono ore di lavoro...)
però se ti riesce un buon lavoro la soddisfazione ti ripaga in pieno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.