View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB
Bimbosoft
12-12-2007, 13:25
stai scherzando, vero ?...faccciamo prima ad andare a ritirarla a piedi al magazzino centrale che ora che arrivi con un corriere al nostro domicilio...:D
Ho paura che tu abbia ragione........:mc:
TigerTank
12-12-2007, 13:26
http://www.obsidiangaming.com//images/pcbuild2007/8800GT_Zalman_Parts.jpg
Il layout della GTS è identico a questo della GT?
Vedendola sarebbe molto più semplice da mettere sotto liquido rispetto alla 8800 gts 640, niente più chippettini microscopici ma calorosi su cui incasinarsi per mettere un dissino.
purtroppo noto ancora l'uso di quella melma bianca sulle ram :(
stai scherzando, vero ?...faccciamo prima ad andare a ritirarla a piedi al magazzino centrale che ora che arrivi con un corriere al nostro domicilio...:D
Si ma il numero della spedizione te lo danno quando spedisci... quanto ci metta poi ad arrivarti e' un altro discorso.
A me è arrivata questa mail dallo shop dei 289€:
idem qui :rolleyes:
Si ma il numero della spedizione te lo danno quando spedisci... quanto ci metta poi ad arrivarti e' un altro discorso.
se il corriere nn passa\accetta la spedione è un pò difficile avere un numero che la identifichi... o sbaglio?...cmq sia speriamo di avere la scheda prima dello stop natalizio :muro: :muro:
TecnoWorld8
12-12-2007, 13:41
la mia da 306€ è partita ieri con J+1, ma nemmeno l'ombra :(
raga occhio non pagate prima perchè ora è un vero macello, con lo sciopero ci sono pacchi sparsi per tutta l' italia. Nella ditta dove lavoro io la metà dei pacchi sono andati persi o non sono tracciabili..
raga occhio non pagate prima perchè ora è un vero macello, con lo sciopero ci sono pacchi sparsi per tutta l' italia nella, ditta dove lavoro io la metà sono andati persi..
whaou...:(
la mia da 306€ è partita ieri con J+1, ma nemmeno l'ombra :(
Il tracking almeno funziona?
raga occhio non pagate prima perchè ora è un vero macello, con lo sciopero ci sono pacchi sparsi per tutta l' italia. Nella ditta dove lavoro io la metà dei pacchi sono andati persi o non sono tracciabili..
Io per questo discorso dello sciopero ho chiesto la spedizione assicurata (pagando ben 5 neuroni di piu'...). Spero che serva a qualcosa almeno.
TigerTank
12-12-2007, 13:48
Voi siete convinti che a febbraio come dice qualcuno, si vedra' davvero una nuova generazione ? io dico di no......anzi, sono convinto che prima della nuova generazione ci sia altro......forse una revisione della GTX basata su g92 e con bus superiore a 256.
Io credo che prima di estate inoltrata/autunno non vedremo grandi cambiamenti a livello di architettura, quindi mi godo questa GTS in serenita' massima
ps: finche non vedo una vga che a default va il doppio almeno di una ultra io non prendo piu nulla dopo questa GTS :D
Allora questa nuova GTS è la D8P, a febbraio dovrebbero arrivare le più costose ovvero le D9E (enthusiast), diciamo le "GTX" con 512 bit di bus mentre per Giugno arriveranno le D9P "GTS" che però avranno ancora bus a 256 bit.
Si parla poi anche di schede dual chip ma cmq è ancora tutto piuttosto indefinito.
Io ho deciso di aspettare febbraio per vedere in azione queste nuove D9E, se poi sono troppo costose allora ripiego su questa 8800 GTS 512Mb fino a giugno o anche settembre 2008 per passare alla D9P ;)
Allora questa nuova GTS è la D8P, a febbraio dovrebbero arrivare le più costose ovvero le D9E (enthusiast), diciamo le "GTX" con 512 bit di bus mentre per Giugno arriveranno le D9P "GTS" che però avranno ancora bus a 256 bit.
Si parla poi anche di schede dual chip ma cmq è ancora tutto piuttosto indefinito.
Io ho deciso di aspettare febbraio per vedere in azione queste nuove D9E, se poi sono troppo costose allora ripiego su questa 8800 GTS 512Mb fino a giugno o anche settembre 2008 per passare alla D9P ;)
io causa lavoro mi sono svegliato tardi..... vedo che sono sparite da tutti gli shop in pratica.... (saranno tutte ferme in autostrada comunque)... quindi sotto l'albero temo che non riuscirei in ogni caso a metterla.... mi sa che seguo le tue "orme operative".
kAL-eL88
12-12-2007, 14:06
Ordinata, la Asus en8800gts - 512mb
CIAO SIMONE.
TI DISPIACEREBBE MANDARMI IN PVT IL CONTATTO DEL TUO VENDIOTORE?
Ma insomma...un po di chiarezza...
The inquirer dice che usciranno le Nvidia 9series a febbraio, altri dicono che non succederà niente e ancora che le nuove serie saranno delle revisioni di gtx con g92... :muro: ma qui alla fine si guarda sempre nella sfera di cristallo della chiromante bruciata dagli acidi!?!
GTS gran scheda, ma con titoli futuri 1 pelo più esigenti cosa si farà?
Crysis a 20 fps che vada bene è un anticipazione di quello che ci aspetta...speriamo in qualcosa di meglio in tempi celeri, sennò devo chiedere a quelli della NASA se mi lasciano fare una partita!!!!:D
Simonex84
12-12-2007, 14:11
CIAO SIMONE.
TI DISPIACEREBBE MANDARMI IN PVT IL CONTATTO DEL TUO VENDIOTORE?
L'ho presa dove lavoro dal nostro fornitore all'ingrosso, si chiama esprinet ma vende solo ad aziende con partita iva
leinardi
12-12-2007, 14:16
Il layout della GTS è identico a questo della GT?
Vedendola sarebbe molto più semplice da mettere sotto liquido rispetto alla 8800 gts 640, niente più chippettini microscopici ma calorosi su cui incasinarsi per mettere un dissino.
purtroppo noto ancora l'uso di quella melma bianca sulle ram :(
Allora, la GT ha quasi lo stesso PCB della 7900 e la GTS G92 ha lo stesso PCB della GT. Ti quoto cosa ho scritto in un altro forum (la GTS della foto è una G80!!):
OK, la mia "opera d'arte" è conclusa :D
http://www.leinardi.com/JD/8800_7800_800px.jpg
(versione HD (http://www.leinardi.com/JD/8800_7800.jpg))
Il tutto dovrebbe risultare in scala (ho preso la lunghezza del pci-e come parametro di confronto).
Se non ho commesso degli errori io e se le immagini corrispondono effettivamente alle schede (le ho prese su google immagini) mi pare evidente che i fori della 7900GTX corrispondano a quelli della 8800GT (G92), anche se la posizione della GPU è leggermente spostata verso sinistra rispetto alla posizione della 7900. Sulla 8800GTS (G80) si nota chiaramente che i fori non coincidono con quelli della serie 7x00/8800GT.
Ho appena ordinato la Zotac 8800GTS 512 (G92) per 289€ (PM per sapere lo shop) e dalle foto che circolano in rete sembra avere il PCB identico alla versione GT:
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_8800_GTS_512_MB/images/front.jpg
8800GTS 512
http://www.hkepc.com/database/images/16.20.23.26.10.2007.NVIDIA%20GeForce%208800GT%20-%20Board.jpg
8800GT 512
Ho scalato e sovrapposto le immagini con Photoshop e i fori del dissi coincidono alla perfezione.
Io conto di metterci l'Ybris K5 che ho montato ora sulla 7800GT.
halduemilauno
12-12-2007, 14:21
non solo questa 8800gts512 è D8P anche la 8800gt lo è. ambedue g92 quindi D8P.
;)
The inquirer dice che usciranno le Nvidia 9series a febbraio, altri dicono che non succederà niente e ancora che le nuove serie saranno delle revisioni di gtx con g92... :muro: ma qui alla fine si guarda sempre nella sfera di cristallo della chiromante bruciata dagli acidi!?!
Crysis a 20 fps che vada bene è un anticipazione di quello che ci aspetta...speriamo in qualcosa di meglio in tempi celeri, sennò devo chiedere a quelli della NASA se mi lasciano fare una partita!!!!:D
gt e gts512(ovvero D8P)sono schede di fascia medioalta non top. quindi per i giochi futuri/più esigenti ci saranno le nuove top D9E. e per chi non avrà i soldini ci saranno le nuove di fascia media D9P.
chiaro?
;)
ps se fate i bravi vi faccio giocare con le D8E. ma solo se fate i bravi.
petru916
12-12-2007, 14:22
raga la xfx a 270€ è buona???grazie dell' informazione in anticipo!^^
halduemilauno
12-12-2007, 14:26
raga la xfx a 270€ è buona???grazie dell' informazione in anticipo!^^
ottima. e a quel prezzo è eccezionale. comprane due e una a me.
;)
petru916
12-12-2007, 14:29
ottima. e a quel prezzo è eccezionale. comprane due e una a me.
;)
ah bene!^^ allora la compro subito!^^ grazie hal...come sempre veloce ed esaustivo!^^
Il fatto è che sono già usciti le croci (giochi) e i nuovi "chiodi" (VGA) non riescono a fare il loro dovere...reggere alle nostre richieste di prestazioni;
:stordita: scusate per il paragone..sotto natale poi...:doh:
halduemilauno
12-12-2007, 14:32
ah bene!^^ allora la compro subito!^^ grazie hal...come sempre veloce ed esaustivo!^^
mi raccomando due.
;)
con questo non dico che sono da buttare, sono sempre dei mostri, ma per la mia (nostra) passione o ci fanno driver ad hoc e schede ben calibrate (non ditemi che una scheda come la gts che si piò occare di 150mhz non potevano presentarla un po più performante già da subito:confused: ) oppute i giochi restano sugli scaffali!
aspetto febbraio (e anche nuovi driver più "performanti") e poi si vedrà...
speriamo in mamma greenteam!:help:
Bisognera' aspettare inizio gennaio, a non mi ricordo quale fiera.
Anche io devo aggiornare, ma grazie all'ampio parco di titoli xbox360, posso aspettare le nuove cpu intel e la nuova D9E ( sperando che riesca a far girare crysis a 1920x1080 very high sui 25/30fps, ma dubito, salvo patch miracolose del gioco)
TigerTank
12-12-2007, 14:40
Il fatto è che sono già usciti le croci (giochi) e i nuovi "chiodi" (VGA) non riescono a fare il loro dovere...reggere alle nostre richieste di prestazioni;
:stordita: scusate per il paragone..sotto natale poi...:doh:
Mah, guarda, tralasciando Crysis che fà storia a sè, a 1680x1050 la mia 8800 640 Mb si stà macinando ancora parecchi giochi, anche di quelli usciti nella mega ondata di novembre. Con Vista e le dx10 dove possibile. Questo anche perchè tanti giochi in dx10 (con l'unreal) non permettono l'uso dell'AA, cosa in parte compensata dalla risoluzione mentre nei giochi un pò più vecchi e in dx9 mi accontento anche di un 2x o se possibile un 4x che per me già elimina sufficientemente le scalettature residue. Per questo motivo posso aspettare.
Sono invece contento per chi passa a questa scheda o alla GT venendo dalle 7x00 o ati X1x00 anche se sinceramente scoccia un pò quel bus a 256bit...
TecnoWorld8
12-12-2007, 15:02
urca 270€ è proprio "regalata"...ma non è che è una GT?!?
cmq io da tempo dico che secondo me, se ATi non si sveglia, la top nuova la vedremo dopo l'ibrido con due G92 a bordo...che sarà già un bel mostro, ma non mi convince (come tutte le schede pluri GPU). Quindi prevedo maggio almeno per il nuovo chip di alto livello.
Io credo che l'acquisto di una gts convenga a chi ha schede video obsolete.Non capisco chi si prende una 8800 gts avendo gia' una 8800 gts (320 o 640)o meglio ancora una 8800gt.Con queste schede riuscite a far girare al meglio tutti i giochi usciti fin'ora.Crysis e' uno dei pochi giochi che nemmeno un sistema al top riuscirebbe a far girare decentemente.E' come il caso di fsx che dopo un'anno dal debutto non riesce a fare 20 fps con autogen al massimo nemmeno con 2 ultra in sli.Scusate se mi sono intromesso.
mircocatta
12-12-2007, 15:06
è già in vendita da un negozio tedesco, costa 369+30 di spedizione, secondo me è troppo (esso accetta anke proposte)
però ripeto, secondo me costa troppo, meglio la 8800gt
è già in vendita da un negozio tedesco, costa 369+30 di spedizione, secondo me è troppo (esso accetta anke proposte)
però ripeto, secondo me costa troppo, meglio la 8800gt
a quel prezzo...meglio le 289 del "prossimo" :D
:read: Brand New 512MB 8800GTS - Essential Card!
Zotac GeForce 512MB 8800GTS
512MB / PCI-Express
£178.71 ex VAT
£209.98 inc VAT:read:
:sofico:
da sito usa...volete farlo un volo oltreoceano????
mi sa che qui in europa ci prendono per il ....
ma comunque credo che se si ordinano 2 schede, conviene un bel pacco dal nuovo mondo:D
:read: Brand New 512MB 8800GTS - Essential Card!
Zotac GeForce 512MB 8800GTS
512MB / PCI-Express
£178.71 ex VAT
£209.98 inc VAT:read:
da sito usa...volete farlo un volo oltreoceano????
mi sa che qui in europa ci prendono per il ....
ma comunque credo che se si ordinano 2 schede, conviene un bel pacco dal nuovo mondo:D
ma son dollari o sterline?
perlo di oltreoceano...dollari verdi a 0,66 euro l'uno!
circa 140 euro!:sofico:
JoeLatino
12-12-2007, 15:20
guardate un po' questo test :eek: :eek:
http://www.legitreviews.com/images/reviews/610/lightsmark_1600.jpg
TecnoWorld8
12-12-2007, 15:24
perlo di oltreoceano...dollari verdi a 0,66 euro l'uno!
circa 140 euro!:sofico:
il simbolo veramente è quello delle sterline...
AnacondA_snk
12-12-2007, 15:25
quelle sono sterline lol.
scusate ma in che shop le trovate a 270euro? :stordita: :stordita:
JoeLatino
12-12-2007, 15:48
piccolo ot x crisis:eek:
http://www.pcgameshardware.de/?menu=browser&mode=article&article_id=624620&entity_id=-1&image_id=747563&page=2&show=original
A qualcuno è arrivata qualche Manli ordinata ma MediastoXXX ??
.XaRaBaS.
12-12-2007, 15:56
A qualcuno è arrivata qualche Manli ordinata ma MediastoXXX ??
No.. ma stasera il negoziante ci informa.. deve andare alla posta per inviare altri pacchi ma ci fa il "favore" di chiedere se i pacchi sono partiti o no.. non ci voleva sto sciopero del caxxo..
TecnoWorld8
12-12-2007, 16:02
piccolo ot x crisis:eek:
http://www.pcgameshardware.de/?menu=browser&mode=article&article_id=624620&entity_id=-1&image_id=747563&page=2&show=original
beh, dai, con tre schede da 600€ l'una crysis supera i 30fps! hahahahahaa!!!
beh, dai, con tre schede da 600€ l'una crysis supera i 30fps! hahahahahaa!!!
:asd: abbiamo risolto il problema della pesantezza di crysis :asd:
E contemporaneamente abbiamo alleggerito il portafoglio: due piccioni con una fava :sofico:
leinardi
12-12-2007, 16:06
:asd: abbiamo risolto il problema della pesantezza di crysis :asd:
Beh risolto mica tanto: 14 di Minimum FPS !! :D
Beh risolto mica tanto: 14 di Minimum FPS !! :D
si, era ironico anche quello...più che altro direi anche i 34fps max :rolleyes:
scusate ma in che shop le trovate a 270euro? :stordita: :stordita:
interessa anche a me pls :)
No.. ma stasera il negoziante ci informa.. deve andare alla posta per inviare altri pacchi ma ci fa il "favore" di chiedere se i pacchi sono partiti o no.. non ci voleva sto sciopero del caxxo..
A me hanno dato il codice tracking...stamattina hanno spedito...
Ma cmq secondo me a partire non partono prima di lunedi o la max venerdi...
Cmq fammi sapere che ti dice Xarabas
interessa anche a me pls :)
mi accodo grazie :)
InTh3Dark
12-12-2007, 16:16
Bella ragazzi mi son preso una bella Gainward Bliss GTS e domani vado a ritirarla e me la spupazzo per bene. :D
Anche io volevo prendere inizialmente all'estero ma ho avuto bruttissime esperienze e alla fine ho capito che non ne vale la pena...magari ci risparmio anche 20 o 30€ ma lo sbattimento è troppo e la paura che i soldi vadano persi è troppa (e di soldi ne ho perso...). Quindi basta, solo shop italiani. :stordita:
TecnoWorld8
12-12-2007, 16:16
ma per eventuali pacchi persi, secondo voi, cosa capita in questo pasticcio?!? nn voglio fasciarmi la testa, ma tutto è possibile in Italia...
spedire un pacco in questi simpatici giorni tramite posta nn è volersi farsi del male con le proprie manine??? :D
ma per eventuali pacchi persi, secondo voi, cosa capita in questo pasticcio?!? nn voglio fasciarmi la testa, ma tutto è possibile in Italia...
se sono assicurati verrete rimborsati,,,il problema è sapere quanto e quando :D
.XaRaBaS.
12-12-2007, 16:19
spedire un pacco in questi simpatici giorni tramite posta nn è volersi farsi del male con le proprie manine??? :D
Si ma nn pensavo che il governo se ne sbattesse le palle e non risolvesse nulla.. pensavo che era uno sciopero di 1 giorno o al max 2.. alle 14.30 dovevano fare una riunione a palazo chigi.. speriamo in bene..
gastrointerite
12-12-2007, 16:21
Scusate. Ho ordinato la scheda dal negoziante di fiducia sotto casa (chissa quando mi arriva). Dite che sentirò la differenza di prestazioni passando da una 7900GS a questa? :confused:
mi accodo grazie :)
non le ha prese in un negozio mi ha deto che un suo amico ne ha comprate 3-4 e glie ne vende una a 270 :D
Scusate. Ho ordinato la scheda dal negoziante di fiducia sotto casa (chissa quando mi arriva). Dite che sentirò la differenza di prestazioni passando da una 7900GS a questa? :confused:
:sofico: :sofico:
Si ma nn pensavo che il governo se ne sbattesse le palle e non risolvesse nulla.. pensavo che era uno sciopero di 1 giorno o al max 2.. alle 14.30 dovevano fare una riunione a palazo chigi.. speriamo in bene..
il problema son le poste italiane...ora che torna inpiedi la baracca ci vogliono minimo 2 giorni per nn contare tutti i pacchi persi\smarriti\rubati\ecc.ecc...ho sentito un mio parente che ci lavora in posta e la situazione non è molto rosea...son almeno assicurati i pacchi?Con i negozi, utilizzando i corrieri, non ci dovrebbero essere problemi...
gastrointerite
12-12-2007, 16:28
:sofico: :sofico:
Eloquente come risposta :D
AnacondA_snk
12-12-2007, 16:29
Sinceramente se m'arriva ok se non arriva è uguale tanto ho scelto il contrassegno.
Certo c'è l'attesa, ma diversamente cosa si può fare?
Cmq le poste mi han detto che i pacchi non si stanno muovendo:cry:
no, sarebbe minima, meglio che ti tenevi la 7900gs :O
no, sarebbe minima, meglio che ti tenevi la 7900gs :O
TecnoWorld8
12-12-2007, 16:31
sul sito della ditta è riportato:
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di "NOME DITTA" o sua delegata. In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
quindi direi che dovremmo essere in una botte di ferro, no?
sul sito della ditta è riportato:
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di "NOME DITTA" o sua delegata. In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
quindi direi che dovremmo essere in una botte di ferro, no?
Speriamo l'accordo è saltato il blocco resterà fino a venerdi...che pallxx...
dai risposte sempre più eloquenti :asd:
Speriamo l'accordo è saltato il blocco resterà fino a venerdi...che pallxx...
holè:cry: :cry:
gastrointerite
12-12-2007, 16:43
dai risposte sempre più eloquenti :asd:
...e di poche parole sopratutto :D
ma che diamine di nick hai??? :eek:
MORTO^ :rotfl:
:ciapet:
temougyn
12-12-2007, 16:45
sono appena tornato da ?prossimo? con la gts nuova nuova:Prrr:
aveva anche la zotac gt amp e liscia.. per chi le vuole;)
ps: io l'ho presa a como ma anche a limbiate ne avevano.
pps: non affrettatevi tanto dopo la promo verranno messe in vendita a 299:eek:
parola di negoziante e scritto anche sul sito.
gastrointerite
12-12-2007, 16:53
ma che diamine di nick hai??? :eek:
MORTO^ :rotfl:
Perchè? cosa non va nel mio nick?... :D
sono appena tornato da ?prossimo? con la gts nuova nuova:Prrr:
aveva anche la zotac gt amp e liscia.. per chi le vuole;)
ps: io l'ho presa a como ma anche a limbiate ne avevano.
pps: non affrettatevi tanto dopo la promo verranno messe in vendita a 299:eek:
parola di negoziante e scritto anche sul sito.
fai un po di test di overclock e di crysis :)
temougyn
12-12-2007, 16:59
fai un po di test di overclock e di crysis :)
ma come overclocko? riva tuner non mi va:muro:
puo' essere che non la riconosce?
leinardi
12-12-2007, 17:02
ma come overclocko? riva tuner non mi va:muro:
puo' essere che non la riconosce?
Tratto da una review di una Zotac 8800GTS 512:
To find the maximum overclocks of our Zotac 8800 GTS 512 MB we used Rivatuner to set the clocks and ATITool to check for errors. Rivatuner 2.06 will work fine with the 8800 GTS, you just have to edit rivatuner.cfg and add the device 0600 to the G92 detection list.
EDIT:
Provare anche:
Btw, every who want to use Rivatuner with 8800GTS G92 must add "G92 = 600h" in the RivaTuner.cfg
open up rivatuner .cfg file and add
G92 = 610h-61Fh
G92 = 600h
to the nV list
(program files, rivatuner etc etc)
SCREENSHOT (http://www.abload.de/img/rivatunera96.png).
temougyn
12-12-2007, 17:05
Tratto da una review di una Zotac 8800GTS 512:
:doh: :doh: :doh:
reinstallo, infondo è 10 minuti che ce l'ho:mc:
fai con comodo :D
ti ringrazio a nome di tutti credo:)
Si inizia a camminare è tornato anche il gasolio e benzina
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-12-12_112169330.html
Scusate per il piccolo OT....sono esasperato
leinardi
12-12-2007, 17:12
Mmm su google non trovo altri riscontri sullo 0600, ho però trovato altre soluzioni su vari forum:
Btw, every who want to use Rivatuner with 8800GTS G92 must add "G92 = 600h" in the RivaTuner.cfg
open up rivatuner .cfg file and add
G92 = 610h-61Fh
G92 = 600h
to the nV list
(program files, rivatuner etc etc)
SCREENSHOT (http://www.abload.de/img/rivatunera96.png).
socialscalator
12-12-2007, 17:13
AIUTATEMI :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626028
Si inizia a camminare è tornato anche il gasolio e benzina
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-12-12_112169330.html
Scusate per il piccolo OT....sono esasperato
esasperato... scioperare e lunico modo per far valere i nostri diritti a quatno pare :muro:
se lasciassimo scorrere tutto ,il disaggio sarebbe piu avanti per tutti invece un disagio adesso(sciopero), e piu avanti non lo avremo
e poi dicono che noi giovani non ci interessiamo alle tematiche politico-sociali :p
e poi dicono che noi giovani non ci interessiamo alle tematiche politico-sociali :p
:sofico: ;)
:asd: potevi farmela passare :mc: :D
;)
appleroof
12-12-2007, 17:29
;)
:D :D :D
;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
temougyn
12-12-2007, 17:38
test veloce fatto al 3d05 e atitool a 780/1900/1080... tutto ok.
dovro' provare meglio, anzi come capisco se è rock solid la scheda?
ps: voltaggi a 1,15 di default
test veloce fatto al 3d05 e atitool a 780/1900/1080... tutto ok.
dovro' provare meglio, anzi come capisco se è rock solid la scheda?
ps: voltaggi a 1,15 di default
gioca un po a crysis e vedi subito se e stabile :)
Domande a raffica: col mio alimentatore reggerà?
Ma soprattutto, a 270 euro dove diamine l'avete trovata? *_*
temougyn
12-12-2007, 17:48
gioca un po a crysis e vedi subito se e stabile :)
adesso vado a giocare coi bilanceri e i manubri. poi ti dico quando torno. sennò il mio istruttore mi piega la gts attorno al collo:D
adesso vado a giocare coi bilanceri e i manubri. poi ti dico quando torno. sennò il mio istruttore mi piega la gts attorno al collo:D
:)
insomma sta gts nuova? dalla rece mi pare una bella sola.... mi apsettavo di più minimo alla pari della ultra.... :D invece si assesta all'altezza della gtx e basta quasi una gt occata a 650 per stargli alla pari....:D
insomma sta gts nuova? dalla rece mi pare una bella sola.... mi apsettavo di più minimo alla pari della ultra.... :D invece si assesta all'altezza della gtx e basta ammalapena una gt occata a 650 per stargli alla pari....:D
:lamer::tapiro::bsod:
Portocala
12-12-2007, 18:14
Domande a raffica: col mio alimentatore reggerà?
si
appleroof
12-12-2007, 18:16
insomma sta gts nuova? dalla rece mi pare una bella sola.... mi apsettavo di più minimo alla pari della ultra.... :D invece si assesta all'altezza della gtx e basta quasi una gt occata a 650 per stargli alla pari....:D
peccato che si occa anche questa....:D
:lamer::tapiro::bsod:
a significare cosa? è solo un parere.... per 100 e rotti euro di differenza pensavo meglio.... :D
indubbio.... sempre 100 e passa euro è la forbice....:O...pensavo solo che si affiancasse alla ultra...sono rimasto un pò basito... ;)
.XaRaBaS.
12-12-2007, 18:20
Ho quasi 30 anni.. giovane nn direi tnt :D
indubbio.... sempre 100 e passa euro è la forbice....:O...pensavo solo che si affiancasse alla ultra...sono rimasto un pò basito... ;)
quanto hai speso nella tua zotac?
quanto hai speso nella tua zotac?
230, ma nn cambia la sostanza.... se ne sei possessore o lo stai per diventare non è una critica nei tuoi confronti, è solo una conclusione personale, ognuno fa ciò che vuole (come chi ne spende 600 per una ultra)... un pò di delusione leggendo i test, niente di più....;)
appleroof
12-12-2007, 18:30
secondo me è una scheda buona solo se la si vuole sfruttare almeno un annetto, altrimenti conviene di sicuro spendere meno e prendere la 8800gt, se si vuole cambiare adesso, ma la gts65 và meglio della gt sempre e cmq....
cmq se la confronti con la gts che và a sostituire (cosa che tanti dimenticano, mi pare) la differenza diventa moooolto più interessante (a parità di prezzo se non addirittura meno di quanto costava la "vecchia" gts640 al lancio e nei mesi subito successivi)
secondo me è una scheda buona solo se la si vuole sfruttare almeno un annetto, altrimenti conviene di sicuro spendere meno e prendere la 8800gt, se si vuole cambiare adesso, ma la gts65 và meglio della gt sempre e cmq....
cmq se la confronti con la gts che và a sostituire (cosa che tanti dimenticano, mi pare) la differenza diventa moooolto più interessante (a parità di prezzo se non addirittura meno di quanto costava la "vecchia" gts640 al lancio e nei mesi subito successivi)
un annetto?:eek:
il paragone non è più fattibile con le gts che oramai cono fuori mercato dopo l'uscita della gt.... per me il confronto e fra le due nuove, visto che anche la gtx e la ultra sono rimaste molto costose nonstante l'uscita delle due nuove sorelle....;) si ma la gts 640 rappresentava una generazione dx 10 nuovissima, qui la serie 8800 è già rodata, non è un salto eccezionale come lo era un anno fa, considerando che in quel caso la scheda più potente era la 7950gx2...
(anche se di salto intendo prestazionale, non in termini di processo produttivo che sicuramente è migliorato e ha permesso il calo dei prezzi delle nuove vga)
Ezechiele25,17
12-12-2007, 18:36
scusate il lieve OT, ma volendo giocare a 1920x1200 (causa monitor 24") con dettagli medio-alti, accontentandomi di un frame intorno ai 25-30 posso buttarmi sulla GT o devo puntare a questa GTS?
Il sistema è quello in firma :)
appleroof
12-12-2007, 18:39
un annetto?:eek:
il paragone non è più fattibile con le gts che oramai cono fuori mercato dopo l'uscita della gt.... per me il confronto e fra le due nuove, visto che anche la gtx e la ultra sono rimaste molto costose nonstante l'uscita delle due nuove sorelle....;) si ma la gts 640 rappresentava una generazione dx 10 nuovissima, qui la serie 8800 è già rodata, non è un salto eccezionale come lo era un anno fa, considerando che in quel caso la scheda più potente era la 7950gx2...
mi spiace ma non son d'accordo su nulla di quello che affermi :p , vabbè, sono sicuro che te ne farai una ragione :D (ovviamente scherzo, su quest'ultima cosa :) )
;)
Stamani dal sito di 289 € mi è arrivata una mail per confermarmi l'ordine!!! evviva!!!!!!!!!!!!! appena arriva la vado a ritirare da loro in negozio.. 10 min a piedi da casa mia e vi faro' sapere..
appleroof
12-12-2007, 18:40
scusate il lieve OT, ma volendo giocare a 1920x1200 (causa monitor 24") con dettagli medio-alti, accontentandomi di un frame intorno ai 25-30 posso buttarmi sulla GT o devo puntare a questa GTS?
gts65 oppure meglio ancora se trovi una gtx usata allo stesso prezzo della gts65 o giù di lì
dipende dal budget
Ezechiele25,17
12-12-2007, 18:44
dipende dal budget
Budget non limitato troppo, diciamo entro i 300
mi spiace ma non son d'accordo su nulla di quello che affermi :p , vabbè, sono sicuro che te ne farai una ragione :D (ovviamente scherzo, su quest'ultima cosa :) )
siamo di parere differente.... 2 frame non giustificano 130 euro minimo di differenza....oc o non oc (che non è garantito di certo) ;)
appleroof
12-12-2007, 18:58
siamo di parere differente.... 2 frame non giustificano 130 euro minimo di differenza....oc o non oc (che non è garantito di certo) ;)
bè, ma la differenza non è sempre di soli 2 frame (inoltre il prezzo più basso di una 8800gt che ho visto in rete e 230 euro [edit: quella a 215 non è disponibile :D ], della gts65 300, non sono 130 euro di differenza...) inoltre l'oc non è garantito nemmeno sulla gt.....
cmq ripeto, secondo me tutto dipende da quanto uno è disposto a spendere/quanto vuole tenere la scheda, in base a questi 2 fattori considerare se prendere l'una o l'altra, visto che effettivamente la differenza, almeno a guardare le rece uscite finora, non è mostruosa ma c'è
se hai intenzione di passare subito a D9, gt senza dubbio, per fare un esempio...
130 euro? tra GT e GTS?
lasciamo perdere il fatto che la GT non si trova (vabbeh adesso anche la GTS :D ) ma ho pagato la GTS 289 + spedizione (praticamente 300 euro)...
tu riesci a trovare una GT a 160 - 170???? se si te ne ordino un paio al volo!
Se invece le trovi sui 230 - 240 (i prezzi migliori che ho trovato on-line qui in Italia), beh allora i 60 euro di differenza secondo me sono giustificati, per via del le migliori caratteristiche (anche se di poco) e per il dissipatore.
Poi probabilmente se trovavo disponibile la GT avrei preso quella o comunque non sarebbe stata una scelta facile...
Nel mio caso comunque applico questa regola per cambiare VGA:
massimo 300 euro, e deve andare il doppio della precedente (ho una 7950gt)
Ciao!
AnacondA_snk
12-12-2007, 18:59
scusa lòa tua zotac costa 230 euro, la gts 289 euro.
sono 59 euro di differenza.
io ho un barebone shuttle e la GT me lo sta fondendo dal calore. volevo cambiare il dissi a sto punto aggiungo 60 euro e prendo la gts che oltre ad andare un tantino meglio mi butta l'aria fuori dal sistema.
bho per me è un affare. il dissi lo avrei pagato minimo 30-40 euro.
Utili per chi e' indeciso se Gt o GTS
http://img444.imageshack.us/img444/3977/vsgtwicaaso9.png (http://imageshack.us)
http://img114.imageshack.us/img114/3874/vsgtcrysisvu4.png (http://imageshack.us)
http://www.ansa.it/
blocco sospeso magari x venerdi ma ne dubito :D
Il bello che si occa pure questa e le temperature non si alzano di molto.. Anzi..! :Prrr:
E cmq tutti a dire che si sbaglia a prendere questa scheda ecc, fa poco piu della GT e costa di più..
Vorrei ricordare che la GT costa sui 250 euro.. La GTS nuova 300..
Adesso ditemi voi se spendere 50 euro in più è sbagliato visto che la GTS è dissipata molto bene, si occa alla grande ( Vedere la Zotac portata a 810 Mhz il core e le ram a più di 2 Ghz..) ed ha un consumo più basso della GT.
Fatevi un pò i conti. Per chi deve prendere una video nuova che gliene frega se fa 10 fps in più della GT che son pochi?!
Rispondo all'utente che dice di spendere al massimo 300 euro e si deve avere una scheda ecc ecc... :
Beh io ho una x1600 Pro 256 ddr2 che fa fatica a tirare pes2008.. Penso proprio che la gts nuova sia stata una scelta azzeccata..!
Ezechiele25,17
12-12-2007, 19:08
io ho un barebone shuttle e la GT me lo sta fondendo dal calore.
ma tanto che scalda sta GT? Pure con un mega case come l'aplus twin engine con due ventole da 25mm??
Domanda, al di fuori della diatriba sulla convenienza effettiva della GTS rispetto alla GT: le schede a 289 euro ci sono veramente? il rivenditore ha la certezza di riceverle? dopo l'esperienza molto negativa della 8800 gt, con i vari negozi che facevano incetta di ordini e preordini salvo poi doverli cancellare o posticipare indefinitamente e a prezzi decisamente maggiori, non è meglio restare cauti e scettici senza alimentare false speranze?
Il bello che si occa pure questa e le temperature non si alzano di molto.. Anzi..! :Prrr:
E cmq tutti a dire che si sbaglia a prendere questa scheda ecc, fa poco piu della GT e costa di più..
Vorrei ricordare che la GT costa sui 250 euro.. La GTS nuova 300..
Adesso ditemi voi se spendere 50 euro in più è sbagliato visto che la GTS è dissipata molto bene, si occa alla grande ( Vedere la Zotac portata a 810 Mhz il core e le ram a più di 2 Ghz..) ed ha un consumo più basso della GT.
Fatevi un pò i conti. Per chi deve prendere una video nuova che gliene frega se fa 10 fps in più della GT che son pochi?!
Rispondo all'utente che dice di spendere al massimo 300 euro e si deve avere una scheda ecc ecc... :
Beh io ho una x1600 Pro 256 ddr2 che fa fatica a tirare pes2008.. Penso proprio che la gts nuova sia stata una scelta azzeccata..!
va beh pero un po di obiettivita diomio, mi tirate fuori i prezzi piu bassi per le gts e i piu alti per le gt, le gt se cercate bene lisce si trovano a 215 o 220, le gts a 289, consideriamo che la gts ha un dissi obiettivamente migliore e ognuno fa la sua scelta. per il momento e' indubbio che la gts e' un ottima scheda ma si discosta dalla gt per una manciata di frames alle risoluzioni piu alte, a 1280 va esattamente uguale. e' indubbio che molta gente si aspettava di piu. questione dissi> e' vero che e migliore di quello della gt, ma se io sulla gt metto un vf1000 o un accellero spendo 30 euro e ho un dissi migliore di quello della gts e comunque pago (gt+dissi) meno che per una gts.
e comunque il dissi della gt non e' sto schifo che dicono tutti, con ventola al 40% e pasta termica cambiata si hanno temperature accettabilissime, non vedo maree di gt che fondono fino adesso.
in buona sostanza 2 ottime schede, comprate quella che volete e non tirate merda sull'altra
Domanda, al di fuori della diatriba sulla convenienza effettiva della GTS rispetto alla GT: le schede a 289 euro ci sono veramente? il rivenditore ha la certezza di riceverle? dopo l'esperienza molto negativa della 8800 gt, con i vari negozi che facevano incetta di ordini e preordini salvo poi doverli cancellare o posticipare indefinitamente e a prezzi decisamente maggiori, non è meglio restare cauti e scettici senza alimentare false speranze?
quoto in pieno visto che anche io avevo una gt a 215 e una a 220 ma non se ne è vista l'ombra ad oggi e ho ripiegato per la gt a 230 comprese ss... io per ora mi rifaccio ai prezzi che vedo sul web... che sono ben al di sopra dei 300 euro... poi nell'ambito di offerte etc. non ci sono ancora entrato, ma se si trovano a 289 per pochissimi frotunati bravi loro che hanno preso la palla al balzo... ;) ma da esperienze vissute per la sorella minore non darei tutto per certo, ci vuole poco a dire 289 e poi fare una lista infinita di backorder e di nuove offerte a prezzi più alti....
temougyn
12-12-2007, 19:51
ma invece di sparare prezzi a caso sulla gt!!!! guardatevi sempre sullo stesso sito che vende la gts in promo!!! sta a 209 euro la zotac gt. indi per cui la differenza è di 90 euro. ho avuto la gt e ora la gts. devo ancora provarla bene, ma direi che il dissi è nettamente migliore, il doppio in dimensione rispetto a quello della gt e le temp in idle e sotto stress sono di 10 gradi in media in meno. non male direi. inoltre mooolto silenzioso. e secondo me piu' performante in overclock.
la differenza di prezzo non è solo per la scheda un po' piu' performante e magari in futuro con nuovi driver ancora di piu', ma anche nel dissi migliore. e poi per 90 euro in piu' che vi aspettavate??? una scheda che andasse come la ultra che fanno pagare molto di piu'?! ora quelli che si aspettavano di piu' prenderanno la gt, altri si accontenteranno e prenderanno la gts e qualcuno che vuole spendere prenderà la ultra per avere il max attuale. mica son scemi al reparto marketing nvidia che si segano le gambe da soli.
Questa poi mi e' nuova,ma che recensioni vedete?:doh:
temougyn
12-12-2007, 19:53
arg nevione ho letto il tuo post dopo aver scritto il mio:D
la pensiamo uguale;)
va beh pero un po di obiettivita diomio, mi tirate fuori i prezzi piu bassi per le gts e i piu alti per le gt, le gt se cercate bene lisce si trovano a 215 o 220, le gts a 289, consideriamo che la gts ha un dissi obiettivamente migliore e ognuno fa la sua scelta. per il momento e' indubbio che la gts e' un ottima scheda ma si discosta dalla gt per una manciata di frames alle risoluzioni piu alte, a 1280 va esattamente uguale. e' indubbio che molta gente si aspettava di piu. questione dissi> e' vero che e migliore di quello della gt, ma se io sulla gt metto un vf1000 o un accellero spendo 30 euro e ho un dissi migliore di quello della gts e comunque pago (gt+dissi) meno che per una gts.
e comunque il dissi della gt non e' sto schifo che dicono tutti, con ventola al 40% e pasta termica cambiata si hanno temperature accettabilissime, non vedo maree di gt che fondono fino adesso.
in buona sostanza 2 ottime schede, comprate quella che volete e non tirate merda sull'altra
Ma io mica tiro merda sulla GT solo xk ho preso la GTS..! La mia scelta era tra le due.. Prendevo la GT se costava più di 300€ la GTS..
Cmq mettiamo caso che prendo la GT: dopo cambio dissi xk quello base fa schifo e nn garantisce niente, mi tocca andare a cercare il dissi adatto e perdere tempo benzina e soldi in più per prendere un dissi valido.. C'è il rischio di combinare guai mettendo le mani sulla scheda ( la garanzia non copre..).. Se si prende il dissi su internet si pagano pure le s.s..
An, la Gt si trova dai 220 ai 280€.. Da dire che quelle meno costose non ci sono disponibili.. E quelle che ci sono vengono fatte pagare care..
Poi la Gt che dici costa 219€ non sono incluse le spese di spedizione e monate varie.. Io ho detto 250 per fare un valore complessivo..
Per la GT si spende in media 250 euro su internet mentre per la GTS 300..
Con questo non voglio snobbare chi acquista la GT invece della GTS.. La mia è una considerazione che ho fatto io per la mia spesa di una scheda video..
Io ho ragionato così.. Almeno prendendo la GTS ho la possibilità di overcloccarla a bomba senza dover preoccuparmi del dissi..! E non mi devo preoccupare di dover cambiare dissi..
Ma io mica tiro merda sulla GT solo xk ho preso la GTS..! La mia scelta era tra le due.. Prendevo la GT se costava più di 300€ la GTS..
Cmq mettiamo caso che prendo la GT: dopo cambio dissi xk quello base fa schifo e nn garantisce niente, mi tocca andare a cercare il dissi adatto e perdere tempo benzina e soldi in più per prendere un dissi valido.. C'è il rischio di combinare guai mettendo le mani sulla scheda ( la garanzia non copre..).. Se si prende il dissi su internet si pagano pure le s.s..
An, la Gt si trova dai 220 ai 280€.. Da dire che quelle meno costose non ci sono disponibili.. E quelle che ci sono vengono fatte pagare care..
Poi la Gt che dici costa 219€ non sono incluse le spese di spedizione e monate varie.. Io ho detto 250 per fare un valore complessivo..
Con questo non voglio snobbare chi acquista la GT invece della GTS.. La mia è una considerazione che ho fatto io per la mia spesa di una scheda video..
Io ho ragionato così.. Almeno prendendo la GTS ho la possibilità di overcloccarla a bomba senza dover preoccuparmi del dissi..! E non mi devo preoccupare di dover cambiare dissi..
ma infatti il dissi io non lo cambio e ho temperature ottime, basta alzare il regime di rotazione della ventola e volendo cambiare la pasta, comunque come detto ognuno fa le sue scelte, la gts e' un ottima scheda con un dissi migliore
Ezechiele25,17
12-12-2007, 20:10
Ti quoto, penso che non hai tutti i torti
inoltre mooolto silenzioso. e secondo me piu' performante in overclock.
Dio ti benedica è quello che volevo sentire, che marca di scheda hai preso ?
il resto del tuo pc è silenzioso ?
xchè qualcuno ha buttato una gt perchè occata a bomba? io con il dissi originale l'ho anche overvoltata a 1,15 e a 700/1800/1950 non raggiungo i 75 con ventola al 45%.... perciò mi sa di cappellata quella che dici... chi vuole cambiare dissi è perchè vuole temp. molto più basse.... ti assicuro che fino al 45% non si discosta proprio il rumore del dissi da quello delle altre ventole che ho (ne ho 3 da 12 e il rumore è indistinguibile).... e poi cmq chi gioca si presume che senta anche l'audio... immagino in un crysis o in un cod4 tra spari e bombe uno che esce fuori di senno perchè sente la ventolina della vga.... ;)
albasnake
12-12-2007, 20:28
quoto in pieno visto che anche io avevo una gt a 215 e una a 220 ma non se ne è vista l'ombra ad oggi e ho ripiegato per la gt a 230 comprese ss... io per ora mi rifaccio ai prezzi che vedo sul web... che sono ben al di sopra dei 300 euro... poi nell'ambito di offerte etc. non ci sono ancora entrato, ma se si trovano a 289 per pochissimi frotunati bravi loro che hanno preso la palla al balzo... ;) ma da esperienze vissute per la sorella minore non darei tutto per certo, ci vuole poco a dire 289 e poi fare una lista infinita di backorder e di nuove offerte a prezzi più alti....
Ascolta, il sito che vende(va) la 8800GTS 512 a 289€ in offerta è un (o forse "IL"?) rivenditore ufficiale nVidia per l'Italia, direi che ci si può fidare, al di là di precedenti esperienze, nel mio caso sempre all'altezza in situazioni assolutamente identiche (6600GT, 7900GS). E direi anche che quei numeri possono tranquillamente essere presi a riferimento come indicazione del valore della scheda. IMHO chi vende la GTS a +130 rispetto alla GT è un ladro, abile sfruttatore delle false aspettative che si è fatta la gente che non si informa prima di comprare.
temougyn
12-12-2007, 20:35
Dio ti benedica è quello che volevo sentire, che marca di scheda hai preso ?
il resto del tuo pc è silenzioso ?
ho preso una zotac, e il resto del pc è sotto liquido. abbastanza silenzioso. cmq per provare ho staccato le altre ventole e la scheda a 50 % si sentiva appena... poi giocando con gtr2 in dolby la potrei tenere anche a 100% con l'orecchio attaccato che non la sentirei:D
ho preso una zotac, e il resto del pc è sotto liquido. abbastanza silenzioso. cmq per provare ho staccato le altre ventole e la scheda a 50 % si sentiva appena... poi giocando con gtr2 in dolby la potrei tenere anche a 100% con l'orecchio attaccato che non la sentirei:D
Grazie 1000, peccato che le zotac siano andate a ruba
temougyn
12-12-2007, 20:44
ritorneranno ritorneranno;) e infondo spenderai solo 10 euro in piu'
ritorneranno ritorneranno;) e infondo spenderai solo 10 euro in piu'
ero quasi tentato di prendere la xfx
TecnoWorld8
12-12-2007, 20:49
mi spiace un po' vedere come il thread si sia trasformato in GT vs GTS, a causa del fatto che, essendo uscita solo un mese dopo, questa scheda ha scatenato un po' le ire di chi solo un mese fa o meno ha preso una GT spendendo poco meno di questa, ma ad esempio io, che potevo scegliere tra le due con una differenza di 75€ esatti, non ho avuto dubbi e ho ordinato la GTS. Spero solo che ora arrivi e bon.
appleroof
12-12-2007, 20:54
mi spiace un po' vedere come il thread si sia trasformato in GT vs GTS...cut...
quoto
mi spiace un po' vedere come il thread si sia trasformato in GT vs GTS, a causa del fatto che, essendo uscita solo un mese dopo, questa scheda ha scatenato un po' le ire di chi solo un mese fa o meno ha preso una GT spendendo poco meno di questa, ma ad esempio io, che potevo scegliere tra le due con una differenza di 75€ esatti, non ho avuto dubbi e ho ordinato la GTS. Spero solo che ora arrivi e bon.
veramente assurdo..che tristezza...:(
ma no dai s'è visto di ben peggio in altre occasioni, mi sembra invece molto utile come 3D per chi deve fare un acquisto
Ragazzi ..ieri su "prossimo" ho fatto l'acquisto on line della gts zotac
Sul sito diceva che erano disponibili...
oggi mi hanno contattato dicendomi che per colpa,Non si sà di Cosa/chi mi hanno detto che erano finite...
insieme a me anche altri 4 utenti. hanno auto questa sorte...
Mi sapete indicare altri shop-on line o meno che le hanno disponibili con prezzi intorno ai 300€ ( e non di + :D :D possibilmente )
Grazie Mille
PS :(dopo la telefonata del servizio clienti sono un uomo distrutto :( )
dalla stelle alle stalle ... :mbe:
sommojames
12-12-2007, 21:15
oggi mi hanno contattato dicendomi che per colpa,Non si sà di Cosa/chi mi hanno detto che erano finite...
Mi sapete indicare altri shop-on line o meno che le hanno disponibili con prezzi intorno ai 300€ ( e non di + :D :D possibilmente )
Grazie Mille
Verso che ora l'hai ordinata?
1 di notte :( :(
contattatemi anche in privato
Grazie Mille
Nordwest2
12-12-2007, 21:42
ciao, ho appena preso la zotac gts512!:cool:
siccome e' un po' che uso ati, mi potete dire che programma si usa per cloccare e per vedere le temperature?
grazie!
albasnake
12-12-2007, 21:49
Grazie Mille
Azz, mi dispiace, io per la stessa scheda mi sono affrettato per concludere alle 22 e oggi mi hanno confermato l'ordine, evidentemente era valida l'ipotesi fatta qualche pagina fa che il dato sulla disponibilità non viene aggiornato in automatico online, bensì a mano in orario di ufficio...
niente con 75 euro ci esce fuori un hd da 400gb o 2gb di buona ram ddr2 e chi più ne ha più ne metta... cioè tu mi vorresti dare a bere che i possessori della 8800gt si sono pentiti di averla acquistata a 75 euro in meno della gts quando sono 13 anni che si sa che la gts sarebbe andata meglio della gt? (ripeto meglio, ma non cosi poco meglio e per di più a risoluzioni fuori dal comune) io personalmente sono deluso dai risultati, mi aspettavo che arrivasse poco al di sotto della ultra..... ;)
Ma questi test arrivano???? :O :O :O
Ma questi test arrivano???? :O :O :O Forza raga.....spremete questa bella schedozza!!!!!! :D :D
Tetsujin
12-12-2007, 22:35
le gt se cercate bene lisce si trovano a 215 o 220, le gts a 289,
le gt si trovavano a 215 - 220
adesso le trovi a 220-230 solo in e-shop semi sconosciuti che magari falliscono dopo tre mesi e ti sputtanano la garanzia.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800_gt.aspx
Nei negozi conosciuti, la 8800gt meno cara è una pov da 255 euro
la 8800gts costano 289 da Next , che è un negozio conosciuto e affidabile ;)
halduemilauno
12-12-2007, 22:41
ciao, ho appena preso la zotac gts512!:cool:
siccome e' un po' che uso ati, mi potete dire che programma si usa per cloccare e per vedere le temperature?
grazie!
rivatuner. in alternativa ntune.
;)
qualcuno ha visto qualche prova con i driver 169.21 usciti oggi o ne ha fatte alcune? meglioramenti per caso?
mah...io cmq aspetterei la serie 9...cioe...tanto di capello alla questa scheda video...pero...secondo me Nvidia tirera fuori un bel gingillo con la new generation ;)
temougyn
12-12-2007, 23:00
Azz, mi dispiace, io per la stessa scheda mi sono affrettato per concludere alle 22 e oggi mi hanno confermato l'ordine, evidentemente era valida l'ipotesi fatta qualche pagina fa che il dato sulla disponibilità non viene aggiornato in automatico online, bensì a mano in orario di ufficio...
azz allora io ho avuto :ciapet: , ho ordinato la scheda ieri "prossimo" di limbiate. una volta li ho scoperto che non potevo ridargli la 8800gt perchè l'avevo presa a como sempre "prossimo". allora ho chiamato como alle 10.30 e alle 11 arrivavano le schede gts nuove. morale disdetto a limbiate e ritirata a como (ridando indietro la gt:D )
temougyn
12-12-2007, 23:02
qualcuno ha visto qualche prova con i driver 169.21 usciti oggi o ne ha fatte alcune? meglioramenti per caso?
io con i 169.21 e gts ho fatto 16100 punti al 3dmerd05.
non so coi driver vecchi. per la cronaca con la gt cloccata facevo 15400
Al 2006 quanto fai? che config hai?
A ke frequenze stava la scheda??
Cmq mi sembra pochini :O arrivo a 22k con la 320mb :stordita:
temougyn
12-12-2007, 23:21
il 2006 non l'ho mai fatto. la mia configurazione è
opty 170 290*10
2gb ddr @ 245mhz
la gt stava a 700/1725/950
per il punteggio credo sia un problema mio, nel senso che se setto il pannello dei driver al max qualita faccio ipotesi 10, se setto su prestazioni faccio sempre 10!! sembra non modificare i driver con il3dmerd mentre nei giochi tutto ok
temougyn
12-12-2007, 23:23
allora ho tirato la scheda con core a 810 e nada problemi, poi ho messo fino a 840 ma mi sono accorto con gpuz che il massimo che posso arrivare è 810!!! ovvero se setto con riva 850 in realtà non modifica nulla!!! che voi sappiate c'è un limite impostato a ste schede?
Nessuno ha ancora provato la demo di Crysis ?
allora ho tirato la scheda con core a 810 e nada problemi, poi ho messo fino a 840 ma mi sono accorto con gpuz che il massimo che posso arrivare è 810!!! ovvero se setto con riva 850 in realtà non modifica nulla!!! che voi sappiate c'è un limite impostato a ste schede?
teoricamente e colpa dei driver(per me era cosi ai tempi d'oro con la mia 7900 gtx)
temougyn
12-12-2007, 23:30
beh allora il max sul core è 810... per ora
ora via di shader...
beh allora il max sul core è 810... per ora
ora via di shader...
good:)
temougyn
12-12-2007, 23:45
shader a 2000:eek: :eek: :eek: :eek: senza artefatti!!!!! meglio che mi fermo, non vorrei fondere qualcosa.
dite che si hanno problemi a lavorare così tanto fuori frequenza?
TecnoWorld8
12-12-2007, 23:56
secondo me, dato il popò di dissipatore che monta, non ci sono problemi. magari metti la ventola che si regoli con il calore e che vada anche al 100% superati, che so, gli 80°...
shader a 2000:eek: :eek: :eek: :eek: senza artefatti!!!!! meglio che mi fermo, non vorrei fondere qualcosa.
dite che si hanno problemi a lavorare così tanto fuori frequenza?
che marca e???
spero di non averlo richiesto alla solita persona per 3 volte di fila:D
temougyn
13-12-2007, 00:02
alt raga, qualcosa non mi torna. ho è troppo paraculata sta scheda o c'è qualcosa che non va. secono me l'overclock non funge perchè ho provato gtr2 con scheda liscia e faccio 160fps, con scheda 810/2000/2200! 137fps:muro: :muro: :muro:
è tardi, vado a nanna e domani con calma disinstallo e reinstallo tutto.
ps: con atitool scan artifact arrivavo a 1200 di memorie snza artefatti!!! e il bello è che gpuz li rilevava giusti... ma
temougyn
13-12-2007, 00:03
zotac;)
ma il forceware 169.21 riconosce la scheda quindi? io l'ho montata oggi(:ciapet: ) ma mi sto tenendo i 169.06
la voglio anche iooooooo speriamo si muovano:D
temougyn
13-12-2007, 00:06
strano percè a me i ....13 nn riconoscevano la scheda
TecnoWorld8
13-12-2007, 00:35
in effetti sarebbe interessante una comparativa tra i nuovi driver ed i vecchi...
p.s.: non vedo l'ora che mi arrivi sta scheda in modo da liberarmi dai catalyst...non li sopporto più...
Nordwest2
13-12-2007, 00:50
rivatuner. in alternativa ntune.
;)
ciao, ho messo i 169.21 e rivatuner 2.06 su vista32 ma sembra che rivatuner non riconosce i driver, possono essere troppo nuovi e non li supporta ancora? grazie
Nordwest2
13-12-2007, 01:22
Ho fatto un 3dmark2006 con core2 6600 originale (2.4) e gts512 originale con vista 32:
10370
4845
5179
2098
ciao!
leinardi
13-12-2007, 01:27
Ho fatto un 3dmark2006 con core2 6600 originale (2.4) e gts512 originale con vista 32:
10370
4845
5179
2098
ciao!
Ehm, non è un po' bassino?
Ho visto fare 10110 ad una Zotac 8800GT "liscia" con un X2 6000 su XP x64.
2098 di CPU mi sembra bassino per un E6600, non occhi?? Col mio X2 4600 @2800 faccio 2198 come CPU score in 3dmark06...
TecnoWorld8
13-12-2007, 01:40
davvero molto basso questo 3D mark...ok che hai un dual e non un quad, ma almeno gli 11.000 dovresti prenderli...hai installato di fresco, dopo il cambio di scheda?
il suo risultato è normalissimo, guardate che ha l'e6600 a default quindi non quel granchè. nel cpu test fa di piu il mio, che fa 2200 punti e faccio 10300 punti netti con tutto a default, 8800gt compresa. Se porta il processore almeno a 3200mhz dovrebbe tranquillamente superare gli 11000
Nordwest2
13-12-2007, 01:53
davvero molto basso questo 3D mark...ok che hai un dual e non un quad, ma almeno gli 11.000 dovresti prenderli...hai installato di fresco, dopo il cambio di scheda?
Prima avevo una ati 1950, non ho formattato e ho messo questa. Ho rifatto il 3dmark con il core2 a 2.7:
11137
5222
5377
2341
In generale mi sembra che ci vuole un buon processore per sfruttarla, pero' gia cosi' a default( rivatuner 2.06 con i 169.21 non mi vede la scheda e non posso cloccarla!) non mi sembra male! ciao
TecnoWorld8
13-12-2007, 01:54
cmq senza formattare arrivando da un'ATi secondo me il SO è bello incasinato...formatta e vedrai che migliora un sacco!
Prima avevo una ati 1950, non ho formattato e ho messo questa. Ho rifatto il 3dmark con il core2 a 2.7:
11137
5222
5377
2341
In generale mi sembra che ci vuole un buon processore per sfruttarla, pero' gia cosi' a default( rivatuner 2.06 con i 169.21 non mi vede la scheda e non posso cloccarla!) non mi sembra male! ciao
sali sali, il tuo processore sfonda tranquillamente i 3000mhz a vcore default. Hai visto..son bastati quei 300mhz in piu e hai gia sfondato gli 11000. E non formattare, che è solo una perdita di tempo. Usa driver sweeper e sei a posto
Scusate, ma l'utilità di overclockare per guadagnare 300 punti col 3dmark quale diavolo è???
E' un test idiota che sopravvaluta il processore rispetto a qualunque gioco sul mercato (basti vedere il peso di un quadcore che nei giochi conta zero), che senso ha???
3dmark è utile solo per confrontare configurazioni equivalenti e valutare se ci possono essere problemi. PUNTO.
Overclockare per fare di più quando magari si gioca 2048x1600 non ha nessun senso...
Se lui sta bene con i valori a default per quale motivo al mondo dovrebbe overclockare per 3dmark??? E dopo che ho 300 punti in più, che ci faccio? Me li mangio?
leinardi
13-12-2007, 03:09
Scusate, ma l'utilità di overclockare per guadagnare 300 punti col 3dmark quale diavolo è???
E' un test idiota che sopravvaluta il processore rispetto a qualunque gioco sul mercato (basti vedere il peso di un quadcore che nei giochi conta zero), che senso ha???
3dmark è utile solo per confrontare configurazioni equivalenti e valutare se ci possono essere problemi. PUNTO.
Overclockare per fare di più quando magari si gioca 2048x1600 non ha nessun senso...
Se lui sta bene con i valori a default per quale motivo al mondo dovrebbe overclockare per 3dmark??? E dopo che ho 300 punti in più, che ci faccio? Me li mangio?
Stando ai test che girano per la rete si vede che a parità di VGA (8800GTX) fanno più FPS i processori più potenti e/o più overclockati.
Ha quindi senso tirare un E6600 dato che porta anche un reale guadagno di FPS nei giochi e non solo ad un punteggio maggiore nel CPU Score di 3DMark06.
Se ti interessato i linik test fammi sapere che ti mando un PM.
TecnoWorld8
13-12-2007, 03:13
posto che nel più ci sta il meno, è sempre meglio tirare il collo ad una CPU, se li si può fare senza fonderla o senza alzare troppo il voltaggio. è chiaro anche che un test come il 3D mark 06 sopravvaluta questo componente rispetto ai giochi "reali", avendo test appositi che isolano la CPU dal resto.
quindi secondo me è utile trovare un compromesso ottimale, che permette di sfruttare al massimo la scheda video utilizzata. io credo che terrò la CPU a 3.0Ghz anche con l'arrivo della GTS, perchè così posso mantenere il voltaggio del processore a 1.216v. Se volessi tirarla oltre, dovrei salire e non mi va, tanto nei giochi la differenza sarebbe risibile.
Stando ai test che girano per la rete si vede che a parità di VGA (8800GTX) fanno più FPS i processori più potenti e/o più overclockati.
Ha quindi senso tirare un E6600 dato che porta anche un reale guadagno di FPS nei giochi e non solo ad un punteggio maggiore nel CPU Score di 3DMark06.
Se ti interessato i linik test fammi sapere che ti mando un PM.
E' ovvio che un aumento delle prestazioni di qualunque componente, contribuisce ad un aumento delle prestazioni generali. Io mica contesto questo. Contesto l'utilizzo di 3dmark come metro di paragone per valutare le prestazioni in un ambiente dove conta soprattutto la scheda video, e poi, il processore.
Un conto è dire: "overclocka che col tuo processore puoi salire molto di più", e un conto è dire: "Cavolo non arrivi a 11000 nell'inutilissimo 3Dmark! Overclocka!!"
Come se la soglia degli 11000 in 3Dmark fosse indicativa di qualcosa... (almeno fosse legata matematicamente ad un certo numero di fps in un dato gioco... uno potrebbe dire che il tal gioco è più o meno fluido...)
Inoltre bisogna vedere di quanto aumentano le prestazioni (e di questo 3dmark non è indicatore) e se ne vale la pena.
Dire: "tira di più e vedrai che con 3dmark supererai gli 11000" non ha alcun senso.
Ha senso se gioca a qualcosa e lo trova lento, scattoso. Ha senso insomma se ha bisogno di prestazioni maggiori in qualche campo dove l'incremento sia tangibile, non nello score di un benchmark inutile.
E se un gioco è fluido a 60 fps, non ha molto senso overclockare per andare a 66.
Così come ha poco senso se si gioca ad alte risoluzioni dove è la scheda video il collo di bottiglia e l'incremento di prestazioni dovute al processore è irrisorio.
Figuriamoci se di una cosa del genere è indicativo 3dMark 2006 fatto a 1280x1024...
E guardate che io facevo notare nel thread della 8800GT come per certe risoluzioni e certe frequenze di processore, alcuni fossero CPU limited...
Ma gli incrementi erano consigliati per chi doveva giocare con giochi e risoluzioni in cui avrebbe notato la differenza, non solo sulla base di un 3Dmark...
Secondo me infondo c'ha un po' ragione memex sul fatto che il 3d mark non sia un indicatore molto valido delle prestazioni effettive con i giochi "veri".
Pero' come dissi gia' nel vecchio thread... vuoi mettere la soddisfazione? :D :O:doh: :D
Un po di OC alla scheda
http://i122.photobucket.com/albums/o276/Overclock_Mania/General/th_XFX8800GTSG92800MHZ-2160MHZ3dMark20.jpg (http://i122.photobucket.com/albums/o276/Overclock_Mania/General/XFX8800GTSG92800MHZ-2160MHZ3dMark20.jpg)
Comincia ad essere buono! E' stabile anche con i giochi?
leinardi
13-12-2007, 09:01
Temperatura massima raggiunga? E' il dissi originale? Zero artefatti? Uffa speravo fosse la Zotac :)
halduemilauno
13-12-2007, 09:29
ciao, ho messo i 169.21 e rivatuner 2.06 su vista32 ma sembra che rivatuner non riconosce i driver, possono essere troppo nuovi e non li supporta ancora? grazie
si sono più nuovi ma li riconosce lo stesso.
;)
TheNotorius
13-12-2007, 10:34
Nessuno ha ricevuto il tracking o altre notizie da prossimo?
leinardi
13-12-2007, 10:39
Il mio ordine risulta evaso, ma ancora niente tracking.
.XaRaBaS.
13-12-2007, 10:47
idem.. dice 12 dicembre.. se è j+1 dovrebbe già essere qui :/
temougyn
13-12-2007, 10:56
Un po di OC alla scheda
http://i122.photobucket.com/albums/o276/Overclock_Mania/General/th_XFX8800GTSG92800MHZ-2160MHZ3dMark20.jpg (http://i122.photobucket.com/albums/o276/Overclock_Mania/General/XFX8800GTSG92800MHZ-2160MHZ3dMark20.jpg)
prova a fare il test con scheda a default per vedere quanto guadagni con quell'overclock.
io tra default e 810/1200/2000 non ho avuto incrementi... molto strano.
inoltre prova a vedere se riesci ad andare oltre i 810 di core. rivatuner imposta anche 840 ma con gpuz rilevo sempre max 810
la mia è una zotac
Tetsujin
13-12-2007, 10:59
tutto tace niente tracking
prova a fare il test con scheda a default per vedere quanto guadagni con quell'overclock.
io tra default e 810/1200/2000 non ho avuto incrementi... molto strano.
inoltre prova a vedere se riesci ad andare oltre i 810 di core. rivatuner imposta anche 840 ma con gpuz rilevo sempre max 810
la mia è una zotac
ciao.
se vedi tante pagine indietro vedrai un paio di test con scheda default.
erano circa 14.500 punti.
certo che c'e il guadagno con l'overclock.
metti gli ultimi drivers e sali tramite rivatuner.
ciauzz
temougyn
13-12-2007, 11:06
ciao.
se vedi tante pagine indietro vedrai un paio di test con scheda default.
erano circa 14.500 punti.
certo che c'e il guadagno con l'overclock.
metti gli ultimi drivers e sali tramite rivatuner.
ciauzz
ho già gli ultimi driver e uso rivatuner per overclockare. quello che volevo sapere è se riesci a mettere piu' di 810 di core, dato che rivatuner lo imposta ma poi da gpuz si rileva sempre e max 810.
prova a fare dei test con i giochi, per vedere il reale guadagno di fps.
il 3dmark non lo reputo molto affidabile, in molti ormai lo sostengono.prova il test di crisys
Ezechiele25,17
13-12-2007, 11:08
E' ovvio che un aumento delle prestazioni di qualunque componente, contribuisce ad un aumento delle prestazioni generali. Io mica contesto questo. Contesto l'utilizzo di 3dmark come metro di paragone per valutare le prestazioni in un ambiente dove conta soprattutto la scheda video, e poi, il processore.
Un conto è dire: "overclocka che col tuo processore puoi salire molto di più", e un conto è dire: "Cavolo non arrivi a 11000 nell'inutilissimo 3Dmark! Overclocka!!"
Come se la soglia degli 11000 in 3Dmark fosse indicativa di qualcosa... (almeno fosse legata matematicamente ad un certo numero di fps in un dato gioco... uno potrebbe dire che il tal gioco è più o meno fluido...)
Inoltre bisogna vedere di quanto aumentano le prestazioni (e di questo 3dmark non è indicatore) e se ne vale la pena.
Dire: "tira di più e vedrai che con 3dmark supererai gli 11000" non ha alcun senso.
Ha senso se gioca a qualcosa e lo trova lento, scattoso. Ha senso insomma se ha bisogno di prestazioni maggiori in qualche campo dove l'incremento sia tangibile, non nello score di un benchmark inutile.
E se un gioco è fluido a 60 fps, non ha molto senso overclockare per andare a 66.
Così come ha poco senso se si gioca ad alte risoluzioni dove è la scheda video il collo di bottiglia e l'incremento di prestazioni dovute al processore è irrisorio.
Figuriamoci se di una cosa del genere è indicativo 3dMark 2006 fatto a 1280x1024...
E guardate che io facevo notare nel thread della 8800GT come per certe risoluzioni e certe frequenze di processore, alcuni fossero CPU limited...
Ma gli incrementi erano consigliati per chi doveva giocare con giochi e risoluzioni in cui avrebbe notato la differenza, non solo sulla base di un 3Dmark...
In effetti è un po' triste sentir parlare di risoluzioni 1280 o ancor meno per utilizzare queste schede, magari con monitorini da 17 o 19.... ormai il metro di paragone deve essere almeno una 1680x1050 su un pannello di dimensioni decenti. A risoluzioni tipo la 1280 le schede di una gen fa vanno ancora alla grande
ho già gli ultimi driver e uso rivatuner per overclockare. quello che volevo sapere è se riesci a mettere piu' di 810 di core, dato che rivatuner lo imposta ma poi da gpuz si rileva sempre e max 810.
prova a fare dei test con i giochi, per vedere il reale guadagno di fps.
il 3dmark non lo reputo molto affidabile, in molti ormai lo sostengono.prova il test di crisys
ciao
per provare quello che dici devo installare tutto il gioco o ci sono test particolari?
magari se riesci mandami il link da dove posso scaricare sti test cosi li provo.
purtroppo il non ci gioco cosi non posso installare giochi completi etc etc.
la scheda non e mia ma la utilizzo io per un po di tempo.
ciauzz
Simonex84
13-12-2007, 11:10
In effetti è un po' triste sentir parlare di risoluzioni 1280 o ancor meno per utilizzare queste schede, magari con monitorini da 17 o 19.... ormai il metro di paragone deve essere almeno una 1680x1050 su un pannello di dimensioni decenti. A risoluzioni tipo la 1280 le schede di una gen fa vanno ancora alla grande
Esatto, io ho cambiato la 7800 perchè ho preso un wide 20''
TigerTank
13-12-2007, 11:22
Questo, insieme al fatto che i giochi con l'unreal non permettono l'uso dell'AA (specialmente in dx10), è il motivo per cui ho preferito spendere 300€ per un monitor da 22" ora e rinviare un eventuale upgrade della vga tra un paio di mesi ;)
1680x1050 (o 1600x1200) tra poco diventa lo standard e credo che con l'uscita della nuova serie di vga probabilmente in molte recensioni 1280x1024 verrà scartata.
Se è già stato fatto scusatemi, vorrei segnalarvi questa (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=713) recensione dove compare anche la 8800 gts 640 Mb.
Qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13643&What=News&tt=MSI+prepara+la++8800GT+con+dissipatore+Zalman) invece le prime 8800 gt "intelligenti".
AnacondA_snk
13-12-2007, 11:25
Hai fatto bene, ti ringraziano anche gli occhi.
major1977
13-12-2007, 11:28
sali sali, il tuo processore sfonda tranquillamente i 3000mhz a vcore default. Hai visto..son bastati quei 300mhz in piu e hai gia sfondato gli 11000. E non formattare, che è solo una perdita di tempo. Usa driver sweeper e sei a posto
Ma driver cleaner nn va bene?anche io dovrei passare da un'ATI ad una o GT o GTS...quindi volevo sapere se clenaer and ugulamente bene..di formattare nn ne ho alcuna intenzione!:D
temougyn
13-12-2007, 11:39
ciao
per provare quello che dici devo installare tutto il gioco o ci sono test particolari?
magari se riesci mandami il link da dove posso scaricare sti test cosi li provo.
purtroppo il non ci gioco cosi non posso installare giochi completi etc etc.
la scheda non e mia ma la utilizzo io per un po di tempo.
ciauzz
scarica il demo di crisys e poi la piccola patch per usarlo come test.
li trovi nella sezione dowload di questo sito.
ora non ricordo il link preciso.
io esempio provo con gtr2, fuori dai box vedo i frame.
poi clocko e rilangio gtr2 portandomi nella stessa posizione e guardi i frame. con scheda ockata faccio meno:muro:
a breve cmq mi arriva il nuovo pc (e6750@3700 e gigabyte p35 ds4), formatto per bene e poi rifaccio bene test e overclock,
tanto per ora con gtr2 sto sui 150 frame con tutto al max AA8x anisio 16x... che dite basta:sofico: :D
TheNotorius
13-12-2007, 11:41
Caspita pure il mio ordine risulta, evaso, ma non sono sicuro che lo sia veramente a questo punto :mbe:
A meno che non ci siano problemi con il tracking boh...
major1977
13-12-2007, 12:13
Ma attualmente qsta sheda a quanto la si trova e dove?
Fastrunner
13-12-2007, 12:14
Appena iscritto!!
Un saluto a tutti :)
La bimba della Zotac sta arrivando, speriamo i corrieri si sbrighino:cry:
Ezechiele25,17
13-12-2007, 12:15
Questo, insieme al fatto che i giochi con l'unreal non permettono l'uso dell'AA (specialmente in dx10), è il motivo per cui ho preferito spendere 300€ per un monitor da 22" ora e rinviare un eventuale upgrade della vga tra un paio di mesi ;)
1680x1050 (o 1600x1200) tra poco diventa lo standard e credo che con l'uscita della nuova serie di vga probabilmente in molte recensioni 1280x1024 verrà scartata.
Se è già stato fatto scusatemi, vorrei segnalarvi questa (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=713) recensione dove compare anche la 8800 gts 640 Mb.
Qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13643&What=News&tt=MSI+prepara+la++8800GT+con+dissipatore+Zalman) invece le prime 8800 gt "intelligenti".
Io ho amici che spendono continuamente soldi per le vga e continuano a giocare a 1280 :doh: su monitor di 19" o anche 17".
Francamente ora che sono passato a un 24" (1920x1200 di risoluzione nativa :stordita: ) comincio a sentire il bisogno di upgradare, spero che questa GTS possa permettermi di fare almeno 30frames a questa risoluzione. tuttavia con la mia umile 1900xt gioco a 1680 a tutto senza problemi, tranne il solito crysis che praticamente non va proprio :fagiano:
sommojames
13-12-2007, 12:25
Idem, ho appena chiesto spiegazioni, farò sapere non appena mi rispondono.
AnacondA_snk
13-12-2007, 12:26
ancora nono avete capito che i corrieri son fermi?
ragazzi ma questa scheda come sale in overclock ??
sommojames
13-12-2007, 12:43
ancora nono avete capito che i corrieri son fermi?
Lo sciopero è stato revocato ieri sera, oggi non ci sono più blocchi, perchè dovrebbero essere ancora fermi? E poi cmq basterebbe usare le poste italiane che non stanno di certo scioperando.
EDIT: Appena arrivata da "prossimo"
Gentillissimo cliente,
I corrierei non passano da 2 gg. Dovrebbero passare oggi pomeriggio.
Non sappiamo cosa riusciranno a caricare in quanto abbiamo 2 gg. di spedizioni da spedire.
Appena sarò in possesso del numero di tracking, sarà mia premura inviarglielo immediatamente via e-mail .
Ringraziandola per l'ordine eseguito, cordialmetne salutiamo.
ragazzi ma questa scheda come sale in overclock ??
e' una gt con qualche pippetta di piu' e un dissi che va mooolto meglio:
come vuoi chesalgA? BENISSIMO no?
Ma driver cleaner nn va bene?anche io dovrei passare da un'ATI ad una o GT o GTS...quindi volevo sapere se clenaer and ugulamente bene..di formattare nn ne ho alcuna intenzione!:D
va bene fidati. Io son passato da nvidia-->ati e poi di nuovo nvidia senza mai formattare. usa driver sweeper in modalità provvisoria e dai poi una passata con cc cleaner
Io ho amici che spendono continuamente soldi per le vga e continuano a giocare a 1280 :doh: su monitor di 19" o anche 17".
Francamente ora che sono passato a un 24" (1920x1200 di risoluzione nativa :stordita: ) comincio a sentire il bisogno di upgradare, spero che questa GTS possa permettermi di fare almeno 30frames a questa risoluzione. tuttavia con la mia umile 1900xt gioco a 1680 a tutto senza problemi, tranne il solito crysis che praticamente non va proprio :fagiano:
anch'io come i tuoi amici spendo soldi per vga e ho un crt da 17" ma il problema lo vedi solo tu. Io invece noto sempre miglioramenti, passando da una x1950pro alla 8800gt ho fatto un salto abissale dei giochi anche perchè non è vero che con una scheda della generazione precedente giochi tutto al max con i filtri. Certo a pes 2008 giocavo al max anche con la ati ma in molti altri dovevo anche sacrificare i filtri. Giocare è alla fine un lusso e dipende molto da cosa si esige. Ad esempio io non comprerei mai un 24", sono monitor che ammazzano completamente la vga e ti costringono a cambiare spesso, situazioni come la gtx top di gamma per un anno intero non capitano spesso, anzi spero che non capiterà mai piu :)
Ora come ora punterei su un 20-22 wide da 1680*1050 che penso di regalarmi per l'anno prossimo. Per il resto chi gioca ancora a 1280 non fa altro che allungare la vita della propria vga, e scusa se è poco :)
e' una gt con qualche pippetta di piu' e un dissi che va mooolto meglio:
come vuoi chesalgA? BENISSIMO no?
diciamo che se metto la gt e la gts a liquido salgono entrambe + o meno allo stesso livello dato che hanno lo stesso chip G92 oppure ci sono differenze anche nell oc al di la degli shaders in +?
TecnoWorld8
13-12-2007, 13:10
ma porca miseria, a me è stata spedita lunedì con J+1 e ancora non è arrivato nulla!!! capisco martedì e mercoledì che c'era sciopero, ma perchè oggi nemmeno arriva??? sto impazzendo.
TheNotorius
13-12-2007, 13:11
anch'io come i tuoi amici spendo soldi per vga e ho un crt da 17" ma il problema lo vedi solo tu. Io invece noto sempre miglioramenti, passando da una x1950pro alla 8800gt ho fatto un salto abissale dei giochi anche perchè non è vero che con una scheda della generazione precedente giochi tutto al max con i filtri. Certo a pes 2008 giocavo al max anche con la ati ma in molti altri dovevo anche sacrificare i filtri. Giocare è alla fine un lusso e dipende molto da cosa si esige. Ad esempio io non comprerei mai un 24", sono monitor che ammazzano completamente la vga e ti costringono a cambiare spesso, situazioni come la gtx top di gamma per un anno intero non capitano spesso, anzi spero che non capiterà mai piu :)
Ora come ora punterei su un 20-22 wide da 1680*1050 che penso di regalarmi per l'anno prossimo. Per il resto chi gioca ancora a 1280 non fa altro che allungare la vita della propria vga, e scusa se è poco :)
Beh insomma, io sono passato da un 15" a un 22", e non tornerei mai più indietro! E' bellissimo giocare con questo monitor, sinceramente non c'è differenza. Un 24" non credo lo prenderei mai perchè lo uso troppo vicino e peggiora ancora di più le prestazioni della Vga, ma direi che sarebbe il mio limite massimo (oltre 24", per me, non ha proprio senso). Ora però spero mi arrivi la Vga per giocare, eheh, la mia X1300 non è molto indicata per giochi recenti...(diciamo che non è indicata in generale). Tuttavia ancora adesso sto giocando a Crysis a 1280x786 e va abbastanza fluido, e, per quanto ero abituato io, lo scaling è perfetto.
AnacondA_snk
13-12-2007, 13:11
Lo sciopero è stato revocato ieri sera, oggi non ci sono più blocchi, perchè dovrebbero essere ancora fermi? E poi cmq basterebbe usare le poste italiane che non stanno di certo scioperando.
EDIT: Appena arrivata da "prossimo"
guarda la prima cosa che faranno oggi è sicuramente andare a prendere la tua scheda.
Anzi hanno revocato lo sciopero proprio per la tua scheda
Beh insomma, io sono passato da un 15" a un 22", e non tornerei mai più indietro! E' bellissimo giocare con questo monitor, sinceramente non c'è differenza. Un 24" non credo lo prenderei mai perchè lo uso troppo vicino e peggiora ancora di più le prestazioni della Vga, ma direi che sarebbe il mio limite massimo (oltre 24", per me, non ha proprio senso). Ora però spero mi arrivi la Vga per giocare, eheh, la mia X1300 non è molto indicata per giochi recenti...(diciamo che non è indicata in generale). Tuttavia ancora adesso sto giocando a Crysis a 1280x786 e va abbastanza fluido, e, per quanto ero abituato io, lo scaling è perfetto.
va be ma tu con il 15" giocavi a 1024*768, risoluzione che fa gia parecchio schifo :asd: Io col 17" i 1280*1024 li posso mettere, essendo un crt. Cmq chiudiamo l'ot :)
Bimbosoft
13-12-2007, 13:14
A me nemmeno funziona il tracking.......è di SDA giusto ? non hanno specificato nulla......
diciamo che se metto la gt e la gts a liquido salgono entrambe + o meno allo stesso livello dato che hanno lo stesso chip G92 oppure ci sono differenze anche nell oc al di la degli shaders in +?
io ho preferito comprare 2 gt..... e ora sto aspettando la dfi 680i.....
10% in piu' di frame... 20% in + di costo... ho scartato la gts! ma e' ottima come scheda!
sommojames
13-12-2007, 13:19
guarda la prima cosa che faranno oggi è sicuramente andare a prendere la tua scheda.
Anzi hanno revocato lo sciopero proprio per la tua scheda
Non capisco il senso di questo post :confused:
Perchè poi quest'ironia? :confused:
Bimbosoft
13-12-2007, 13:26
Caspita pure il mio ordine risulta, evaso, ma non sono sicuro che lo sia veramente a questo punto :mbe:
A meno che non ci siano problemi con il tracking boh...
Hai preso anche tu da MEDIA....? a me hanno mandato una mail con il tracking ancora ieri ma sul sito bartolini dice che non è corretta e sul mio account non compare nessun ordine......oltretutto non rispondono alle mail.....
Sento aria di fregatura.....se mi tocca muovere l'avvocato mi girano i maroni......
ma porca miseria, a me è stata spedita lunedì con J+1 e ancora non è arrivato nulla!!! capisco martedì e mercoledì che c'era sciopero, ma perchè oggi nemmeno arriva??? sto impazzendo.
ci vogliono 48/96 ore perchè ritorni tutto alla normalità...
TheNotorius
13-12-2007, 13:35
Hai preso anche tu da MEDIA....? a me hanno mandato una mail con il tracking ancora ieri ma sul sito bartolini dice che non è corretta e sul mio account non compare nessun ordine......oltretutto non rispondono alle mail.....
Sento aria di fregatura.....se mi tocca muovere l'avvocato mi girano i maroni......
No mi spiace, io ho preso da necst :)
Comunque mi sa che ormai bisogna rassegnarsi, questa settimana non arriverà niente, vediamo la prossima! Tanto ho il pagamento in contrassegno, quando arriva pago e fine, anche se spero non arrivi troppo tardi :(
Che tra le altre cose deve anche venire il corriere per conto della Samsung a ritirare il mio monitor perchè devono sostituirmi il pannello :muro:
Bimbosoft
13-12-2007, 13:37
No mi spiace, io ho preso da necst :)
Comunque mi sa che ormai bisogna rassegnarsi, questa settimana non arriverà niente, vediamo la prossima! Tanto ho il pagamento in contrassegno, quando arriva pago e fine, anche se spero non arrivi troppo tardi :(
Io non mi sono mai trovato male cosi, mai successo cose del genere e sono anni che compro online, questo store non so da dove esca, sta a vedere che mi tocca denunciarli ai carabinieri e andare in causa.....:mad:
A me hanno mandato il tracking pero' col pcco celere. Ancora pero non compare sul sito delle poste. Ci sta che ci siano dei ritardi col casino che e' successo...
Pero' se ci pensi son passati solo due giorni... io a volte ho comrpato da dei negozi che mi hanno fatto aspettare anche una settimana.
Stiamo a vedere, teniamoci aggiornati.
Ezechiele25,17
13-12-2007, 13:37
va bene fidati. Io son passato da nvidia-->ati e poi di nuovo nvidia senza mai formattare. usa driver sweeper in modalità provvisoria e dai poi una passata con cc cleaner
mah secondo me queste schede così potenti vanno utilizzate sui pannelli giusti alle loro risoluzioni native, altrimenti che senso ha tutta questa potenza?
Poi non capisco, con le console si gioca su pannelli grossi e su pc non va bene? :D E non è detto che col pc devi stare per forza a 20cm... si può stare anche a 50-70 cm
riguardo i monitor "grandi" sono solo pregiudizi che danno fastidio... sono comodissimi e ci si abitua in fretta... è difficile semmai tornare indietro.
AnacondA_snk
13-12-2007, 13:38
hanno spedito con le poste, basta co ste fregature, ci parlo tutti i giorni con quelli di media.
I pacchi si stanno muovendo oggi.
Sicuro che visto il casino, non abbiano spedito tramite posta?
Tipo Paccocelere 1?
Che il codice sia delle poste?
...
In ogni caso anche le poste sono indietro con le consegne, OVVIAMENTE, e ci vorrà qualche giorno perchè le varie spedizioni vengano processate e registrate.
mah secondo me queste schede così potenti vanno utilizzate sui pannelli giusti alle loro risoluzioni native, altrimenti che senso ha tutta questa potenza?
Secondo me (e sottolineo il secondo me) il discorso che fai e' sbagliato, (mi riferisco anche ai post precedenti), pero' siamo ot.
Io gioco a 1360x768 su una tvc lcd da 32'', che non e' certo una risoluzione "impegnativa".
Pero' i giochi attivando i filtri (obbligatorio se si vuole giocare da vicino ad esempio a un gioco di guida, altrimenti vedi le righe del bordo pista a forma di sega), con la mia "vecchia" gts andavo tutt'altro che perfetti.
Quindi a mio parere non ha senso dire che queste schede te le devi comprare solo se giochi a 1650 o superiori... Certo puoi scendere a compromessi piu' che accettabili su certe risoluzioni, ma non certo far girare i giochi al meglio.
Bimbosoft
13-12-2007, 13:47
Sicuro che visto il casino, non abbiano spedito tramite posta?
Tipo Paccocelere 1?
Che il codice sia delle poste?
...
In ogni caso anche le poste sono indietro con le consegne, OVVIAMENTE, e ci vorrà qualche giorno perchè le varie spedizioni vengano processate e registrate.
Gia' provato sulle poste con paco celere 1 ma da errore......il punto è che sul sito non compare nessun ordine e non rispondono alle mail e nemmeno in chat
Poi non capisco, con le console si gioca su pannelli grossi e su pc non va bene? :D E non è detto che col pc devi stare per forza a 20cm... si può stare anche a 50-70 cm
riguardo i monitor "grandi" sono solo pregiudizi che danno fastidio... sono comodissimi e ci si abitua in fretta... è difficile semmai tornare indietro.
guarda che non ho affatto parlato di distanza visiva. Ho solo detto che monitor con risoluzioni grosse ti ammazzano la vga. Punto. é un dato di fatto. Cio significa molti piu soldi da spendere. CHi gioca a 1280*1024, 1440*990 allunga enormemente la vita della propria scheda video e gioca cmq bene qualitativamente. E poi ti dico, voglio godermi un gioco come Dio comanda? stacco il pc e lo collego al mio samsung da 32" a 1360*768 wide e sono a posto :D
Gia' provato sulle poste con paco celere 1 ma da errore......il punto è che sul sito non compare nessun ordine e non rispondono alle mail e nemmeno in chat
Il fatto che non ti dia nessun ordine sul sito penso sia normale se, come ho fatto io e altri, ti ci sei accordato per telefono.
Per quanto riguarda la comunicazione via email, e per telefono posso dirti che a me hanno sempre risposto... bo saro' stato fortunato.
Cmq ti faccio sapere (magari lo scrivo qui) appena riesco a rintracciare il pacco.
Il fatto che non ti dia nessun ordine sul sito epnso sia normale se, come ho fatto io e altri, ti ci sei accordato per telefono.
Per quanto riguarda la comunicazione via email, e per telefono posso dirti che a me hanno sempre risposto... bo saro' stato fortunato.
Cmq ti faccio sapere (magari lo scrivo qui) appena riesco a rintracciare il pacco.
La tracciatura del j+1 al 99% non funziona mai a differenza della j+3 quindi state tranquilli per venerdi avremo tutti le schede o almeno spero :D
Sorry per l'OT
TigerTank
13-12-2007, 14:16
Azz se io avessi preso la vga con sciopero + rischio week-end di mezzo + pagamento anticipato andrei ad accendere un cero in chiesa :D
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
super-pag
13-12-2007, 14:26
Azz se io avessi preso la vga con sciopero + rischio week-end di mezzo + pagamento anticipato andrei ad accendere un cero in chiesa :D
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
fortuna che vicino il negozio dove mi sta aspettando la mia gts c'è una chiesa... :oink: :D :D :D
Ezechiele25,17
13-12-2007, 14:32
guarda che non ho affatto parlato di distanza visiva. Ho solo detto che monitor con risoluzioni grosse ti ammazzano la vga. Punto. é un dato di fatto. Cio significa molti piu soldi da spendere. CHi gioca a 1280*1024, 1440*990 allunga enormemente la vita della propria scheda video e gioca cmq bene qualitativamente. E poi ti dico, voglio godermi un gioco come Dio comanda? stacco il pc e lo collego al mio samsung da 32" a 1360*768 wide e sono a posto :D
sì ma a 1280 io gioco al max anche con la mia attuale x1900xt. Che senso ha prendere sistema video così potenti per giocare con un 17"? La tanto agognata nextgen è arrivata anche su pc eh, è normale anche su pc usufruire di pannelli grossi. Cmq basta ot, anche se trovo ridicoli i bench su risoluzioni old come 1024 e 1280... tanto è vero che alla mia domanda su come si comporta questa GTS nuova a 1920x1200 nessuno mi ha dato una risposta precisa incluse le prime recensioni con i grafici sulla 1024.... mah
Insomma il senso di queste schede non è darti 40 frames in più a 1280 ma farti giocare decentemente a 1920x1200, IMHO :)
la pensiamo diversamente, è una cosa normale :) Per me hanno senso i test a 1280/1024 perchè la maggioranza usa queste risoluzioni. Voi che usate la 1920 siete una stretta minoranza ;) Cmq se la tua intenzione era giocare a 1920, non vedo perchè non hai optato per la gtx, che ancora rimane superiore, grazie al bus maggiore e alla maggiore memoria, i bench parlano chiaro :stordita:
Ma soprattutto, a 270 euro dove diamine l'avete trovata? *_*
Ri-chiedo, casomai non si fosse capito che sono interessato. °_°
AnacondA_snk
13-12-2007, 14:52
hanno spedito con le poste, basta co ste fregature, ci parlo tutti i giorni con quelli di media.
I pacchi si stanno muovendo oggi.
e so 2.
io ho preferito comprare 2 gt..... e ora sto aspettando la dfi 680i.....
10% in piu' di frame... 20% in + di costo... ho scartato la gts! ma e' ottima come scheda!
io sono indeciso se prendere la 8800gt o la 8800gts
tieni conto che sto valutando la possibilità di prendere la 8800gt con 1gb perchè ho un monitor da 24" e utilizzo parecchi software CAD CAM.
Se la differenza di overclock è minima e quindi perdo solo il 10% di prestazioni allora prendo la gt che potrebbe comportarsi meglio alle alte risoluzioni per via di maggiore ram
sommojames
13-12-2007, 15:09
tieni conto che sto valutando la possibilità di prendere la 8800gt con 1gb perchè ho un monitor da 24" e utilizzo parecchi software CAD CAM.
Se la differenza di overclock è minima e quindi perdo solo il 10% di prestazioni allora prendo la gt che potrebbe comportarsi meglio alle alte risoluzioni per via di maggiore ram
A sto punto non è meglio una GTX usata a 360 euro, così oltre ad avere più v-ram hai anche un bus più ampio?
Marko#88
13-12-2007, 15:09
Alle alte risoluzioni pur avendo un gb non aspettarti miracoli visto che il bus limita la scheda a risoluzioni molto elevate...se a risoluzioni umane la gt può tener testa alla gtx non si può dir lo stesso alzando la risoluzione...quindi la versione da 1GB è inutile, come lo è quella della 2900xt in effetti...
temougyn
13-12-2007, 15:10
gts 810\2000\1200... per ora senza overvolt e senza problemi...
sei indeciso?:D
ragazzi, ma, chiarendo, io che ho un monitor con risoluzione 1680x1050, con questa VGA 8800GTS 512 riesco a giocare a TUTTI i giochi appena usciti oppure no? :stordita:
Simonex84
13-12-2007, 15:19
ragazzi, ma, chiarendo, io che ho un monitor con risoluzione 1680x1050, con questa VGA 8800GTS 512 riesco a giocare a TUTTI i giochi appena usciti oppure no? :stordita:
Tranne crysis al massimo direi di si
Nordwest2
13-12-2007, 15:20
gts 810\2000\1200... per ora senza overvolt e senza problemi...
sei indeciso?:D
scusa che programma usi x cloccare? io sto provando rivatuner 2.06 ma quando parte mi dice che non supporta i driver(169.21) e di cercare una nuova versione.
sommojames
13-12-2007, 15:23
Anche NWN2, Medieval 2 con ombre su estremo, forse un paio di altri ancora.
Alle alte risoluzioni pur avendo un gb non aspettarti miracoli visto che il bus limita la scheda a risoluzioni molto elevate...se a risoluzioni umane la gt può tener testa alla gtx non si può dir lo stesso alzando la risoluzione...quindi la versione da 1GB è inutile, come lo è quella della 2900xt in effetti...
x la 2900 è un discorso a parte perchè ha 512bit di bus anche se poi alla fine non c è tutta questa differenza per via dell'architettura.
si effettivamente stave pensando ad una gtx però non saprei se mi conviene o meno.
Diciamo che sto cercando principalmente una scheda video adatta abbastanza per il cad e buona per i giochie x ora la + azzeccata mi sembra la GT come rapporto prezzo/prestazioni xkè la gts stessa ha sempre 256bit di bus quindi non penso possa dare miglioramenti a elevate risoluzioni rispetto alla GT.
Quindi voi dite alla fine che ciò che è + determinante alla alter risoluzioni è l'ampiezza di bus e non il quantitativo di memoria ??
Il corriere TNT è partito, domani mattina ho la schedozza, faccio un bel pò di test (non con crysis perke non ce l'ho, soldi buttati per come sono le vga adesso, farò solamente il bench)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Anche NWN2, Medieval 2 con ombre su estremo, forse un paio di altri ancora.
perdonate il mio leggero OT, ma stò Crisis che VGA vuole?? :stordita: :D quale scheda video dovrei comprarmi per far girare al top giochi del genere?
Simonex84
13-12-2007, 15:29
perdonate il mio leggero OT, ma stò Crisis che VGA vuole?? :stordita: :D quale scheda video dovrei comprarmi per far girare al top giochi del genere?
Forse con due di queste in SLI ci si riesce :D
sommojames
13-12-2007, 15:30
Dipende come vuoi giocarlo (risoluzione, filtri, livello di dettaglio, fps medi), cmq guardati i bench, ormai ogni sito usa Crysis per farli. Poi tieni conto che i bench solitamente li fanno sul primo livello che è uno dei più leggeri...
Forse con due di queste in SLI ci si riesce :D
forse.. :D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.