View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB
Eh? :doh: cosa mi tocca leggere BFG, EVGA, Gainward Xfx e PNY seconda scelta :doh:
I blog? ma te prendi le informazioni sull'hw dai blog :asd:
fammi capire dov'e' che hai letto che lo Zotac e' la numero 1... ah capisco sui blog del bimbominkia di turno :gluglu:
I fatti sono quelli elencati da te? e in base a cosa?
vedi di portare dei dati concreti atrimenti fatti un piacere da solo e cambia aria.
Doberman, leggo che hai una EVGA, era quella che volevo prendere io, ma non la trovavo da nessuna parte e quei pochi shop online che l'avevano sparavano prezzi troppo alti per i miei gusti, del tipo 380euro, e quindi alla fine ho optato per una Sparkle a 300euro. Te dove l'hai presa e a quanto?
mi introduco anche per chiedere un paio di cose sui giochi, premettendo che sono davvero IGNORANTE in materia:
avrete letto i miei post sui test sui giochi e sugli FPS, se metto il Vsync (sicnronizzazione verticale) attivo, i giochi stanno tutti su un fiso di 60fps, se tolgo il vsync gli fps variano e di brutto da minimi di 40, in lacuni punti, a massimi di 150.. quindi, cosa è meglio mentre si gioca, tenere il vsync attivato e quindi garantirsi gli fps fissi oppure no?
inoltre mi pare di capire, ma qui andiamo proprio alle basi, che col vsync attivato gli fps si assestino sulla frequenza di refresh del monitor.. io ho un LCD in DVI e la frequenza di refresh (come per quasi TUTTI gli LCD) è a 60Hz infatti (anche se poi di fatto il refresh negli LCD mi sembrava di capire che non conta una cippa..)..
ci sono però giochi, come Call of Duty 4, che nel menù interno permettono di settare la frequenza di refresh a valori più alti. Se lo faccio, per esempio se metto la frequanza a 75Hz cosa succede al mio LCD, si rompe? :stordita:
Kharonte85
08-01-2008, 09:10
ciao per caso hai provato fear oppure farcry?
grazie e ciao
p.s. raga che dite mi conviene fare un bel RMA finche sono in tempo?
no, quelli non li ho provati...pero' ho provato Crysis :D
sull'RMA non lo so...prima bisognerebbe essere sicuri che la causa sia la scheda...
qualcun altro di voi ha avuto dei blocchi?
ho paura che mi imiei blocchi siano dovuti ad un incidente che mi è successo poco prima iniziassero questi problemi.
ho avuto un problema nei profili di rivatuner infatti giocando devo aver raggiunto una temperatura molto alta need for speed pro street mi è crashato.. ma senza bloccarmi il computer. a quel punto ho reimpostato i profili delle ventole e gli ho testati più volte.. dopo ore di gioco non supero i 70 gradi, quindi sono sicuro adesso di non avere problemi di temperatura.. il mio dubbio è.. quel singolo blocco per surriscaldamento può aver rovinato la GPU?
questo inconveniente è accaduto 2 giorni prima che provassi fear e mi accorgessi di questo problema.
però da allora sempre più giochi mi hanno dato dei blocchi
adesso ho avuto un blocco nella demo di crysis ma dopo più 30 minuti (gli altri bloccchi arrivavano tutti quasi subito) e non si sono presentati gli atrefatti rossi come in tutti gli altri giochi. con crysis è successo una sola volta, on vorrei fosse un crash della demo un pò immatura una cosa indipendente dagli altri problemi.
a quanto ti è arrivata la temperatura durante il primo blocco? Teoricamente la scheda resiste a temp molto + alte...che driver stai usando?
mi introduco anche per chiedere un paio di cose sui giochi, premettendo che sono davvero IGNORANTE in materia:
avrete letto i miei post sui test sui giochi e sugli FPS, se metto il Vsync (sicnronizzazione verticale) attivo, i giochi stanno tutti su un fiso di 60fps, se tolgo il vsync gli fps variano e di brutto da minimi di 40, in lacuni punti, a massimi di 150.. quindi, cosa è meglio mentre si gioca, tenere il vsync attivato e quindi garantirsi gli fps fissi oppure no?
Questo è meglio...;)
inoltre mi pare di capire, ma qui andiamo proprio alle basi, che col vsync attivato gli fps si assestino sulla frequenza di refresh del monitor.. io ho un LCD in DVI e la frequenza di refresh (come per quasi TUTTI gli LCD) è a 60Hz infatti (anche se poi di fatto il refresh negli LCD mi sembrava di capire che non conta una cippa..)..
ci sono però giochi, come Call of Duty 4, che nel menù interno permettono di settare la frequenza di refresh a valori più alti. Se lo faccio, per esempio se metto la frequanza a 75Hz cosa succede al mio LCD, si rompe? :stordita:
perche' lo vuoi forzare a 75Hz se sai gia' che il tuo monitor non li supporta? :mbe: lascialo stare, poverino...:p
Dobermann75
08-01-2008, 09:30
iscritto e comprata 8800 gts sparkle contentissimo ottima scheda quasi come una ultra ma minor consumi e meno calore prodotto e ottima in overclock
io credo che a marzo non ci saranno grandi distacchi con le nuove cpu nvidia prima perche dimostra il fatto della nuova bestiolina nome in codice 9800 gx2 che in pratica non sono altro che 2 8800 gts 512.;)
Lol, il mio post sopra e' riferito proprio al discorso potenza e prezzo delle future 9800...
ciao
p.s. bell'acquisto ;)
Dobermann75
08-01-2008, 09:47
Doberman, leggo che hai una EVGA, era quella che volevo prendere io, ma non la trovavo da nessuna parte e quei pochi shop online che l'avevano sparavano prezzi troppo alti per i miei gusti, del tipo 380euro, e quindi alla fine ho optato per una Sparkle a 300euro. Te dove l'hai presa e a quanto?
infatti, l'ho presa all'estero x 330euro compresa la spedizione ;) (dovrebbero consegnarmela oggi... anche se sembra che sia ferma allo sdoganamento :muro: )
ho preso quella unicamente perche' ha in bundle crysis, altrimenti avrei preso la gigabyte che trovavo a 289euro in offerta, come scritto in precedenza, oppure la xfx per 300euro, le sparkle quando l'ho ordinata io non erano ancora disponibili, ma non ti preoccupare sono piu o meno tutte allineate, la grossa differenza e' data da bundle e garanzia della casa.
Per il vsync, leggi questo post, ti sara' di aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Per il discorso freq. di refresh, anche se lo imposti a 75, con lcd non cambia niente, i driver della scheda video il segnale lo invieranno sempre a 60... dunque lascialo a 60.
ciao
scusate se mi intrometto io vorrei sapere solo una cosa, visto che trovo la gts ad un prezzo interessante.. (è una XFX) ma poteva essere zotac, gigabyte chissene frega... l'importante è il prezzo basso!
visto che nel thread della 8800GT molti lamentano problemi con le XFX vorrei sapere dai possessori delle 8800GTS XFX se anche con questo modello si sono riscontrati problemi di qualche natura.
grazie
Ciao Zizu82,
La XFX 8800GTS 512Mb ce l'ho da Natale.... è praticamente perfetta! In IDLE 46° (temperatura nella stanza 20/21°)...in FULL con vari giochi "pesanti" non supera i 56°....ha un bios (che in effetti si può installare anche su altre schede simili) che incrementa in automatico la velocità di rotazione della ventola. E poi un serivizio di supporto clienti davvero valido. Ho provato a scrivere una mail di informazioni dal loro sito (dopo aver registrato il prodotto) e mi hanno risposto dopo 2 ore con la risposta che volevo!
E' anche possibile "spostare" i dati di riferimento del proprietario della scheda dopo che viene venduta! (Comodissimo se vuoi vendere la scheda privatamente).
halduemilauno
08-01-2008, 10:17
iscritto e comprata 8800 gts sparkle contentissimo ottima scheda quasi come una ultra ma minor consumi e meno calore prodotto e ottima in overclock
io credo che a marzo non ci saranno grandi distacchi con le nuove cpu nvidia prima perche dimostra il fatto della nuova bestiolina nome in codice 9800 gx2 che in pratica non sono altro che 2 8800 gts 512.;)
e ti pare poco? una scheda che dovrebbe andare dal 30 al 50% in + di una ultra?
;)
pokercaffy
08-01-2008, 10:20
a sto punto facciamo lo sli!!!!
Dobermann75
08-01-2008, 10:26
a sto punto facciamo lo sli!!!!
mica tutti possono farlo ;)
prendi chi ha chipset intel come me ad esempio.:stordita:
ragazzi quali sono i migliori driver?io ho messo gli ultimi dal sito nvidia.
ragazzi quali sono i migliori driver?io ho messo gli ultimi dal sito nvidia.
io sto usando i 169.21 (XP) e mi trovo bene.
io sto usando i 169.21 (XP) e mi trovo bene.
se non mi sbaglio sono gli ultimi del sito.
se non mi sbaglio sono gli ultimi del sito.
si, sono gli ultimi con certificazione.
Ezechiele25,17
08-01-2008, 12:03
finalmente ti è arrivata !! :)
io però la terrei più fresca tramite RivaTuner, 80° sono una bella temp.
Si ma se deve ronzare di più la ventola preferisco tenerla a 80 gradi...
Si ma se deve ronzare di più la ventola preferisco tenerla a 80 gradi...
la ventola non è rumorosa, poi per carità la sensibilità al rumore è soggettiva, comunque penso che se la fissi al 55%/60% non la dovresti sentire e la scheda sta più fresca.
Ma per risolvere i problemi di riscaldamento nessuno pensa ad un waterblock per la GTS? Non è troppo costoso e si raggiungono frequenze interessanti...
Per esperienza personale, ritengo che le Gainward tedesche siano le migliori schede per overcloccare, ma a che prezzo!
La prova tangibile di questo è che sono un felice possessore dal 2004 di una 6800 ultra GS, prima raffreddata ad aria e poi con 40euro a liqido...successivamente si sono tramutate in due a liqido e sono da tre anni che sono overcloccate, senza dare alcun tipo di problema!!!:)
ho due amici, uno che ha la 8800gts GS e un altro la gt da 1gb(questo vive in germania) e devo dire che fino ad adesso mi hanno solo fatto notare il distacco tra loro e le altre, soprattutto la gt1024!!!
Ezechiele25,17
08-01-2008, 12:18
la ventola non è rumorosa, poi per carità la sensibilità al rumore è soggettiva, comunque penso che se la fissi al 55%/60% non la dovresti sentire e la scheda sta più fresca.
cmq ho visto che 60/80 sono temperature giuste per la scheda... inoltre nel case circola aria. In ogni caso sai come posso settare le ventole col rivatuner per scendere di qualche grado? Voglio vedere se effettivamente non si sentono :)
cmq ho visto che 60/80 sono temperature giuste per la scheda... inoltre nel case circola aria. In ogni caso sai come posso settare le ventole col rivatuner per scendere di qualche grado? Voglio vedere se effettivamente non si sentono :)
io ho seguito una guida tipo questa (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm)
Kharonte85
08-01-2008, 12:33
mannaggia...:muro: ma riva tuner non funziona su vista 64bit? Mi da errori all'avvio e non mi riconosce la scheda (anche con l'aggiunta)...:mc:
mannaggia...:muro: ma riva tuner non funziona su vista 64bit? Mi da errori all'avvio e non mi riconosce la scheda (anche con l'aggiunta)...:mc:
Mi sà che non funziona ho avuto anche io i tuoi stessi problemi...infatti sono ripassato a Xp :D
Kharonte85
08-01-2008, 12:42
Mi sà che non funziona ho avuto anche io i tuoi stessi problemi...infatti sono ripassato a Xp :D
Argh...:mad: piu' che altro mi scoccia che su vista ho istallato alcuni giochi che non ho su xp...ma con quelle temp del settaggio auto della ventola io non ci gioco :nono:
altre utility per regolare le ventole di questa scheda? Qualcuno che le abbia testate su Vista 64bit? :stordita:
se aveste una gainward, con il suo programma expertool avreste potuto regolare la velocità della ventola in due click;)
Kharonte85
08-01-2008, 12:49
se aveste una gainward, con il suo programma expertool avreste potuto regolare la velocità della ventola in due click;)
E quindi? :mbe:
Non ho una gainward mi devo arrangiare con quello che ho...ed inoltre il problema è vedere se c'è un programma che funge su vista 64bit, su xp problema risolto con rivatuner con 2 click...ma expertool funziona solo su schede gainward :wtf:
STORMWARRIOR
08-01-2008, 12:50
io ho seguito una guida tipo questa (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm)
Bella Guida...:cool:
Ragazzi posso okkare la mia Twintech GTS da 512 cosi' ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20428772#post20428772
E quindi? :mbe:
Non ho una gainward mi devo arrangiare con quello che ho...ed inoltre il problema è vedere se c'è un programma che funge su vista 64bit, su xp problema risolto con rivatuner con 2 click...ma expertool funziona solo su schede gainward :wtf:
mmm...credo che sia questione di bios...ma non so, biosognerebbe provare...io non ho niente qui perchè scrivo da un portatile e sono lontano da casa...magari qualcuno ce l'ha...il sito dice:
"Smart Control Utility “ExperTool™”:Reliable and easy to use the world’s first Desktop utility in the market for GF8800 series core/memory/shader clock setting with Smart fan control feature for GPU temperature monitoring, Over-heat alert, Over-heat clocking down, Over-heat GPU power down features gives a easy desktop management."
bo:fagiano:
Kharonte85
08-01-2008, 13:03
mmm...credo che sia questione di bios...ma non so, biosognerebbe provare...io non ho niente qui perchè scrivo da un portatile e sono lontano da casa...magari qualcuno ce l'ha...il sito dice:
"Smart Control Utility “ExperTool™”:Reliable and easy to use the world’s first Desktop utility in the market for GF8800 series core/memory/shader clock setting with Smart fan control feature for GPU temperature monitoring, Over-heat alert, Over-heat clocking down, Over-heat GPU power down features gives a easy desktop management."
bo:fagiano:
Come pensavo sembra funzionare senza problemi su xp...pero' mi va in conflitto con le impostazioni di riva tuner...lo provero su vista 64bit appena ci capito...:D
kAL-eL88
08-01-2008, 13:29
cambiando discorso...
qualcuno di voi ha provato Need for Speed Pro Street con questa scheda?
Mi sta venendo il dubbio che con nVidia resti bloccato (non so per quale motivo) a 30 fps fissi a qualsiasi dettaglio e senza vsync
io l'ho provato...non ho visto gli fps ma tutto al massimo 1680*1050 mi va fluidissimo....
Fastrunner
08-01-2008, 14:54
Come mai everest ultimate (quello che si scarica direttamente qui da hwup) nelle temperature del sensore non mette la GPU?
C'è:
Memoria GPU 46°C
Ambiente GPU 45°C
GPU [TRIAL VERSION]
e lo stesso "trial version" compare in molte altre voci...è perchè non è registrato o perchè il sensore non c'è/non funziona/non è compatibile con sto programa?
Come mai everest ultimate (quello che si scarica direttamente qui da hwup) nelle temperature del sensore non mette la GPU?
C'è:
Memoria GPU 46°C
Ambiente GPU 45°C
GPU [TRIAL VERSION]
e lo stesso "trial version" compare in molte altre voci...è perchè non è registrato o perchè il sensore non c'è/non funziona/non è compatibile con sto programa?
perchè è la versione gratuita. ;)
TigerTank
08-01-2008, 15:08
C'è:
Memoria GPU 46°C
Ambiente GPU 45°C
GPU [TRIAL VERSION]
perchè per vederle tutte devi acquistarlo.
Ci sono valide alternative gratuite come il monitoring di Rivatuner o HWMonitor.
Ciao
Tetsujin
08-01-2008, 15:08
io l'ho provato...non ho visto gli fps ma tutto al massimo 1680*1050 mi va fluidissimo....
hai modo di provarlo e guardare gli fps con fraps?
perchè anche a me è fluido, non sembra andare a 30 fps pero' fraps mi rileva quel valore li :confused:
Fastrunner
08-01-2008, 15:10
perchè per vederle tutte devi acquistarlo.
Ci sono valide alternative gratuite come il monitoring di Rivatuner o HWMonitor.
Ciao
Già, ma io non vorrei applicazioni da installare, ma solo eseguibili pronti via...:mc:
TigerTank
08-01-2008, 15:21
Già, ma io non vorrei applicazioni da installare, ma solo eseguibili pronti via...:mc:
Rivatuner è il migliore programma per gestire una Nvidia...strano che tu non lo usi con la tua vga già per altre cose oltre al monitoraggio, HWmonitor non si installa...
Fastrunner
08-01-2008, 15:26
Rivatuner è il migliore programma per gestire una Nvidia...strano che tu non lo usi con la tua vga già per altre cose oltre al monitoraggio, HWmonitor non si installa...
Hai ragione, è che volevo installare meno applicazioni possibili...ho trovato una versione di everest vecchissima, e infatti come sospettavo l'ambiente gpu è a 45°C, ma la GPU è a 55°C...quindi se tanto mi da tanto quando l'ambiente gpu arrivava a 61°C...:(
Edit: ho trovato hwmonitor, perfetto, grazie 1000...le temp sono basse, va bè che ho appena acceso...
Appena ho tempo faccio un'oretta di crysis, poi ricontrollo le temp...se così non salgo sopra i 69°C non installo rivatuner, se no lo caccio su, mi faccio i settaggi con le ventole e oveclokko pure, ta mo là
P.s.grazie mafio, ma quel everest mi rileva temp dei proci sui 19-20°C...il resto va bene però
Dobermann75
08-01-2008, 18:08
Guarda che rivatuner 2.06 funziona anche con vista64bit,
in quanto a far riconoscere la scheda devi fare le modifica indicata all'inzio della discussione.
ciao
Kharonte85
08-01-2008, 18:42
Guarda che rivatuner 2.06 funziona anche con vista64bit,
Dovrebbe, ma non lo fa...errori a iosa...:boh:
in quanto a far riconoscere la scheda devi fare le modifica indicata all'inzio della discussione.
ciao
ho scritto apposta: anche con l'aggiunta :read:
appleroof
08-01-2008, 18:48
Dovrebbe, ma non lo fa...errori a iosa...:boh:
prova a scaricarlo direttamente da guru3d, se non l'hai già fatto: sembra assurdo ma io ho risolto così su vista64 (inoltre prova a premere f8 all'avvio, se continuasse a romperti, e disabilitare driver signing enforcement...)
Kharonte85
08-01-2008, 18:53
prova a scaricarlo direttamente da guru3d, se non l'hai già fatto: sembra assurdo ma io ho risolto così su vista64 (inoltre prova a premere f8 all'avvio, se continuasse a romperti, e disabilitare driver signing enforcement...)
mi pare che l'avevo scaricato proprio da li'...pero' al momento sono su xp e ho rimandato le prove di funzionamento di vista...comunque riprovero', grazie...almeno mi assicuri che funziona...comunque potrebbe anche essere per il fatto che questa scheda non è ancora supportata ufficialmente
Dobermann75
08-01-2008, 19:21
Quoto il consiglio di appleroof ;)
appleroof
08-01-2008, 19:53
mi pare che l'avevo scaricato proprio da li'...pero' al momento sono su xp e ho rimandato le prove di funzionamento di vista...comunque riprovero', grazie...almeno mi assicuri che funziona...comunque potrebbe anche essere per il fatto che questa scheda non è ancora supportata ufficialmente
dovere :D
;)
STORMWARRIOR
08-01-2008, 20:00
Anche io ho il 64bit di Vista grazie provero' !
Sapreste dirmi come devo settare questa finestra che esce durante l' installazzione di RivaTuner?
http://img165.imageshack.us/img165/8484/rivatunerad6.jpg
PS: Ragazzi posso okkare la mia Twintech GTS da 512 cosi' ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20428772#post20428772
convoluzione
08-01-2008, 20:13
Ciao a tutti sono in procinto di ordinare la scheda in questione , volevo sapere se ci sono marche consigliate e altre sconsigliate , o vanno tutte bene con pari caratteristiche .
Grazie a tutti quelli che risponderanno !;)
Che ne pensate dell' Oc della mia Manli e del 3DMark...
Ecco uno screen..
http://img337.imageshack.us/img337/7563/3doc6mk5.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=3doc6mk5.jpg)
Kharonte85
08-01-2008, 20:30
Ecco uno screen..
http://img337.imageshack.us/img337/7563/3doc6mk5.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=3doc6mk5.jpg)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ciao a tutti sono in procinto di ordinare la scheda in questione , volevo sapere se ci sono marche consigliate e altre sconsigliate , o vanno tutte bene con pari caratteristiche .
quelle che costano meno...
dariscad
08-01-2008, 20:41
Non centra se hai una Gainward o altro, basta scaricare l'expertool di Gainward che funziona su qualsiasi GTS, io l'ho provato sulla mia Zotac.
Però non ti permette di creare profili ventole o OC.
Konrad76
08-01-2008, 21:06
Iscritto con 2 gts in arrivo per sli....:D
raga, qualcuno ha provato crysis con la patch 1.1???
fatemi sapere ... sono impaziente di vedere se le promessse sono rispettate
http://www.gamershell.com/download_22683.shtml
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Piaciuto il risultato ?? ;)
the_dark_shadow
08-01-2008, 21:21
Ecco uno screen..
oc rs?
the_dark_shadow
08-01-2008, 21:22
raga, qualcuno ha provato crysis con la patch 1.1???
fatemi sapere ... sono impaziente di vedere se le promessse sono rispettate
http://www.gamershell.com/download_22683.shtml
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249619
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249619
ca**te...li voglio fatti con nvidia, non con ATI\pacco!!!:oink:
e soprattutto con sta bella gts:D
oc rs?
Si si rock solid..nello screen ho attivato lo speed step.. ;)
ho provato solo ora il 3DMrack06: coi settaggi di base, risoluzione di default, il punteggio è 9020
ca**te...li voglio fatti con nvidia, non con ATI\pacco!!!:oink:
e soprattutto con sta bella gts:D
beh...le hd3850/70 per quello che costano sono ottime. :rolleyes:
p.s. nvidia non ha nessuna scheda decente su quella fascia di prezzo e la 8800GT fa abbastanza schifo...
p.s. nvidia non ha nessuna scheda decente su quella fascia di prezzo e la 8800GT fa abbastanza schifo...
è o non è una discussione sulla 8800gts? a me interessa quella!
per il resto non sto a giudicare!:D
mi piacerebbe vedere se sta patch risolve veramente il problema fps di questo gioco tramutandolo veramente e come promesso da "scattoso a scattante"!!
E cmq essendo un gioco sponsorizzato nvidia e progettato con queste opto il green team per giocare a questo diluvio di lacrime!
è o non è una discussione sulla 8800gts? a me interessa quella!
per il resto non sto a giudicare!:D
mi piacerebbe vedere se sta patch risolve veramente il problema fps di questo gioco tramutandolo veramente e come promesso da "scattoso a scattante"!!
io non ce l'avevo con te...ho solo fatto notare che le ati IMHO poi così tanto cagare non fanno.
Kharonte85
08-01-2008, 22:53
830/1100/2070 non è poco...:fagiano:
se la hd3870 non fa schifo non vedo ragione per cui la 8800gt debba farlo (visto che va pure di piu')...comunque questo è il thread della 8800gts la polemica hd3870 vs 8800gt ne deve restare fuori (vale anche per IOWA).
Fastrunner
08-01-2008, 23:01
Piaciuto tantissimo...ma perchè hai il molty 6x?
8x non te lo regge?
e poi sei anche undervoltato a 1,2v :eek: :eek: :eek:
Fastrunner
08-01-2008, 23:04
Altra domanda: i driver 169.28 dicono migliorino e di parecchio le prestazioni (anche 3 fps :eek: ), vale la pena installarle? le avete già testate?
io ho le .21, ci installo direttamente sopra queste, o mi consigliate di formattare tutto?
Altra cosa: in crysis il vsync senza patch non c'è, forzandolo dal pannello nVidia si attiva?
Dobermann75
08-01-2008, 23:04
il gpu clock e' uno spettacolo :D
ma la tieni ad aria :eek: ?
ciao
Altra domanda: i driver 169.28 dicono migliorino e di parecchio le prestazioni (anche 3 fps :eek: ), vale la pena installarle? le avete già testate?
io ho le .21, ci installo direttamente sopra queste, o mi consigliate di formattare tutto?
Altra cosa: in crysis il vsync senza patch non c'è, forzandolo dal pannello nVidia si attiva?
per i .28 non ti so dire, ho su i .21; se decidi di montarli non è necessario formattare, basta fare una pulizia con drivecleaner in modalità provvisoria e prima di installare i nuovi.
il vsync in Crysis per ora è inutile, visto che superare i 60fps e soffrire di tearing ( si scrive cosi ? :stordita: ) è un'utopia.
Fastrunner
08-01-2008, 23:55
per i .28 non ti so dire, ho su i .21; se decidi di montarli non è necessario formattare, basta fare una pulizia con drivecleaner in modalità provvisoria e prima di installare i nuovi.
il vsync in Crysis per ora è inutile, visto che superare i 60fps e soffrire di tearing ( si scrive cosi ? :stordita: ) è un'utopia.
eh, solo che ci sono due cose:
-non ho voglia di pulire i vecchi (figuriamoci di formattare (unico modo per pulire))
-con i .28 dicono sul foru che a crysis si guadagnan anche 3 fps, e non mi farebbe schifo, vista la fatica (di portafoglio :asd:) che ho fatto per giocarlo decentemente...
sul vsync effettivamente hai ragione
edit: già che ci sono, anch'io prima avevo il 4800+. quanti fps fai con sta vga (sempre a crysis) 1280x1024 tutto hight aa0x e aa2x? così per curiosità...
Piaciuto tantissimo...ma perchè hai il molty 6x?
8x non te lo regge?
e poi sei anche undervoltato a 1,2v :eek: :eek: :eek:
Ho abilitato lo speedstep ;)
il gpu clock e' uno spettacolo :D
ma la tieni ad aria :eek: ?
ciao
Si sono ad aria e sono abbastanza sorpreso anche io, le temperature comunque durante il bench non superano i 51° ovviamente con i profili fatti da me su rivatuner..
EDIT : Ho cambiato solo la pasta termica..perchè praticamente cosi come esce e come se non ci fosse poca e tutta rinsecchita ;)
marco0209
09-01-2008, 00:16
cavolo..quasi quasi ci faccioun pensierino anch'io..ma se cambio pasta termica(quindi smontandola senza rompere niente) mi invalidano la garanzia?
Ah che imp hai x la ventola su rivatuner? postale pls!!! :)
non riesco a spiegarmi come riesci a fare 3367 punto di Cpu avendo il mio stesso processore con soli 170mHz in + fai 1000 punti in + O_O?
cavolo..quasi quasi ci faccioun pensierino anch'io..ma se cambio pasta termica(quindi smontandola senza rompere niente) mi invalidano la garanzia?
Ah che imp hai x la ventola su rivatuner? postale pls!!! :)
non riesco a spiegarmi come riesci a fare 3367 punto di Cpu avendo il mio stesso processore con soli 170mHz in + fai 1000 punti in + O_O?
Se fai tutto a dovere non invalidi niente perchè non ci sono sigilli o altro..
Per rivatuner :
Fan 50% < 42
Fan 70% > 43
Fan 85% > 48
Fan 100 > 51
Quasi sempre sta al 50% abbastanza silenziosa e cosi non sale quasi mai al 100%
Per il processore appena mi arriva l'alimentatore nuovo proverò a salire ancora di più anche con 8800 perchè non ha dato nessun segno di essere al limite..
Vedremo fin dove arriva veramente ad aria :D
Dobermann75
09-01-2008, 01:31
Ho abilitato lo speedstep ;)
Si sono ad aria e sono abbastanza sorpreso anche io, le temperature comunque durante il bench non superano i 51° ovviamente con i profili fatti da me su rivatuner..
EDIT : Ho cambiato solo la pasta termica..perchè praticamente cosi come esce e come se non ci fosse poca e tutta rinsecchita ;)
avresti una foto del dissipatore lato gpu e della gpu?
hai notato se ci sono tolleranze grossolane tra loro, da richiedere , come con G80 una quantita' incredibile di pasta termica?
lo chiedo xche' mi piacerebbe mettergli un pad di metallo liquido ;) visto che ne ho in abbondanza in casa .
STORMWARRIOR
09-01-2008, 07:30
Qualche anima pia mi aiuterebbe a okkare la mia 8800 GTS da 512?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20465333#post20465333
:)
e qualche anima pia potrebbe dirmi dove trovare sta scheda ad un prezzo decente ? da prossimo non arriva più :(
e qualche anima pia potrebbe dirmi dove trovare sta scheda ad un prezzo decente ? da prossimo non arriva più :(
prova qui (http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=25839&ext=trovaprezzi)
marco0209
09-01-2008, 11:26
ho notato che tra il dissipatore e i moduletti delle ram hanno messo tipo degli addesivetti che fanno spessore..ma se sostituisco la pasta devo sostituirli?
Inoltre qual'è la pasta migliore da poter mettere( che non sia elettroconducibile così se x caso cola ..:p )
avresti una foto del dissipatore lato gpu e della gpu?
hai notato se ci sono tolleranze grossolane tra loro, da richiedere , come con G80 una quantita' incredibile di pasta termica?
lo chiedo xche' mi piacerebbe mettergli un pad di metallo liquido ;) visto che ne ho in abbondanza in casa .
No purtroppo di foto non ne ho, in ogni caso ti posso dire che per farlo aderire decentemente ho usata abbastanza pasta termica (quindi penso che non aderisce perfettamente in modo millimetrico....e almeno sulla mia vga quella che c'era prima era secchissima sembrava pietra e poca.....
Quindi il mio consiglio IMHO è cambiarla
convoluzione
09-01-2008, 11:58
halduemilauno
09-01-2008, 12:12
la seconda che hai detto.
;)
prova qui (http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=25839&ext=trovaprezzi)
grazie mille ho preso la Gigabyte spero sia buona come marca e silenziosa
juza1971
09-01-2008, 12:58
vorrei una info da voi felici possessori...dal momento che ho il case alquanto misero e la gts 640 ci sta per poco ( avanzano circa 3 cm)....qual'e' la lunghezza di sta bestia? :D
grazie a chi vorra' rispondermi.
matte85sp
09-01-2008, 13:40
vorrei una info da voi felici possessori...dal momento che ho il case alquanto misero e la gts 640 ci sta per poco ( avanzano circa 3 cm)....qual'e' la lunghezza di sta bestia? :D
grazie a chi vorra' rispondermi.
circa 23 cm, ;)
squalo85
09-01-2008, 13:40
Finalmenteeeee! Ho appena installato la mia nuova schedozza! Ora ditemi ke devo fare???
Finalmenteeeee! Ho appena installato la mia nuova schedozza! Ora ditemi ke devo fare???
giocare magari!:sofico:
Kharonte85
09-01-2008, 13:56
:wtf:
j+3 verso runk :O
squalo85
09-01-2008, 14:10
Nel senso installare riva tuner o modificare qlks! Intanto ho provato Bioshock ed è crashato durante il video introduttivo!
Kharonte85
09-01-2008, 14:15
Nel senso installare riva tuner o modificare qlks!
istalla riva tuner e comincia a monitorare l'andamento della vga durante un gioco per vedere che temp fa...
Intanto ho provato Bioshock ed è crashato durante il video introduttivo!
Ottimo! e' giusto cosi' :)
:sofico:
:asd: driver? Hai gli ultimi? su che sistema operativo sei? Configurazione HW?
Fastrunner
09-01-2008, 14:16
Come volevasi dimostrare everest trial edition non mostrava la vera temperatura di sta vga...HWmonitor mi ha fatto registrare un picco di 80°C dopo 10 minuti di gioco...Ed everest dice che la ventola non s'è schiodata da 37%...oppure mi sa che appena arrivata ad 80° ha aumentato e poi si è assestata a 77°C con ventola 37%...bho :confused:
mi sa che installo rivatuner e poi overclokko pure già che ci sono :D
squalo85
09-01-2008, 14:19
:confused: è normale che è crashato??? kmq i driver ho skarikato i 169.28! Ho windows vista ultimate 32 bit! il resto è scritto in firma
juza1971
09-01-2008, 14:21
circa 23 cm, ;)
grazie mille? ;) quindi come la mia gloriosissima 640!!
grazie ancora.
Kharonte85
09-01-2008, 14:26
Come volevasi dimostrare everest trial edition non mostrava la vera temperatura di sta vga...HWmonitor mi ha fatto registrare un picco di 80°C dopo 10 minuti di gioco...Ed everest dice che la ventola non s'è schiodata da 37%...oppure mi sa che appena arrivata ad 80° ha aumentato e poi si è assestata a 77°C con ventola 37%...bho :confused:
ah ecco...istalla riva tuner va...:D
:confused: è normale che è crashato??? kmq i driver ho skarikato i 169.28! Ho windows vista ultimate 32 bit! il resto è scritto in firma
:doh: non hai capito...comunque prova i 169.21 whql
prima andava senza problemi?
spaccamudande
09-01-2008, 14:27
Si te lo spiego io. Io ho fatto così: ho installato RivaTuner (ho vista 64) con i Forceware 169.25. Dopo ho notato che non si poteva overclockare la scheda pke su customize non veniva fuori "System settings". Allora ho scoperto che bisogna operare così: vai sulla cartella di RivaTuner, troovi RivaTuner.cfg, lo apri con il blocco note o con quello che vuoi. Trovi (usa cerca) una riga con scritto G92 = 610h-61Fh. Basterà sostuirla con G92 = 610h-61Fh,600h e magicamente si può overcloccare ;)
P.s: overcloccare non serve a niente, ho appena fatto un test con Crysis, in un punto a default mi stava sui 25-26, con l'overclock sui 26 stabili! Mi sembra un po' strano, ma non credo di essere l'unico ad aver riscontrato un problema simile!
Ciao ho lo stesso problema ho provato vari driver ma anche se overclokko mi sembra di non guadagnare prestazioni!nei bench 2006 1.1.0 guadgno 300 punti dopo un overclok come il tuo!
Anchio ho vista 64 bit, non riesco a capire il perchè!!!!
Fammi sapere se riesci a guadagnare con l'overclok!
Ora la scheda io l'ho messa a default perchè nonha senso overcloccarla per un frame!
spacca
Ezechiele25,17
09-01-2008, 14:30
Magari offrirci da bere? :cincin:
:D
squalo85
09-01-2008, 14:54
ah ecco...istalla riva tuner va...:D
:doh: non hai capito...comunque prova i 169.21 whql
prima andava senza problemi?
bè kn la mia vekkia x300 bioshock non partiva proprio!:D
Kharonte85
09-01-2008, 15:01
bè kn la mia vekkia x300 bioshock non partiva proprio!:D
forse è meglio se chiedi nel thread ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909
altri giochi tutto ok?
halduemilauno
09-01-2008, 15:03
accendi il PC.
;)
spaccamudande
09-01-2008, 15:22
La mia 8800 gts asus la occo benissimo con rivatuner 2.06 ma non guadagno prestazioni (1 frame/300 punti di bench)utilizzo vista 64!driver ne ho provati svariati da 169.25/28/omega25 niente da fare sempre la solita minestra!
Perchè non guadagno?Aiutatemi!!!!
j+3 verso runk :O
Magari offrirci da bere? :cincin:
:D
accendi il PC.
;):asd:
andando un pò OT, stò cercando un 24" da affiancare a stà schedina (a 1280 non me la gusto) e pensavo all'HP w2408h...
sapete indicarmi qualche sito che fà recensioni di monitor? conosco solo prad.de... :stordita:
grassie! :D
galaxygalaxy
09-01-2008, 16:33
ho appena preso una gigabyte 8800 gts 512. mi accorgo solo adesso che è PCI express 2.0, non è che potrei avere problemi con la mia MOBO in firma???
spaccamudande
09-01-2008, 16:39
Penso di no il pci 2.0 e compatibile con il 1.0!!!!
E' cme dire retroattivo....;)
Kharonte85
09-01-2008, 16:47
ho appena preso una gigabyte 8800 gts 512. mi accorgo solo adesso che è PCI express 2.0, non è che potrei avere problemi con la mia MOBO in firma???
no
:asd:
andando un pò OT, stò cercando un 24" da affiancare a stà schedina (a 1280 non me la gusto) e pensavo all'HP w2408h...
sapete indicarmi qualche sito che fà recensioni di monitor? conosco solo prad.de... :stordita:
grassie! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
http://www.tomshw.it/display.php
galaxygalaxy
09-01-2008, 17:36
ok grazie.
ad ogni modo quali driver devo scaricare per crysis? quali sono i migliori attualmente???
spaccamudande
09-01-2008, 17:43
non conosco il tuo sistema operativo!
Cmq i 169.28 beta vanno bene anche gli omega (sono i più recenti vanno bene)o ufficiali 169.25.Questi i driver per vista 64.
Cmq scarica gli ultimi compatibili che hai e vedrai che vanno molto bene!
Kharonte85
09-01-2008, 17:45
ok grazie.
ad ogni modo quali driver devo scaricare per crysis? quali sono i migliori attualmente???
sistema operativo?
grazie mille ho preso la Gigabyte spero sia buona come marca e silenziosa
prego, di nulla ;)
prego, di nulla ;)
Ciao ho visto che hai una Asus 8800GTS 512Mb.. a me dovrebbe arrivare a giorni, potresti dirmi come va e se sale in OC ?
Ciao ho visto che hai una Asus 8800GTS 512Mb.. a me dovrebbe arrivare a giorni, potresti dirmi come va e se sale in OC ?
mi trovo bene. Per l'OC non ti so dire, in quanto non mi sono ancora cimentato (serve solo per il 3DMark in cui comunque non vado da nessuna parte per via del procio, nei giochi a default è più che suff. alla ris. a cui gioco 1440*900)
QUI (http://www.xtremehw.it/) hai solo l'imbarazzo della scelta :)
mi trovo bene. Per l'OC non ti so dire, in quanto non mi sono ancora cimentato (serve solo per il 3DMark in cui comunque non vado da nessuna parte per via del procio, nei giochi a default è più che suff. alla ris. a cui gioco 1440*900)
Ottimo! Giochi anche alla risoluzione a cui gioco io :D A crysis come va con quella risoluzione?
Ottimo! Giochi anche alla risoluzione a cui gioco io :D A crysis come va con quella risoluzione?
va bene, anche con cfg modificati.
Crysis a me con 1440x900 va benissimo con tutti i settaggi su
High con il pc in firma e naturalmente con la 8800 gts 512!!!!:)
A me interesserebbe sapere come va con tutti i dettagli al massimo :P
Fastrunner
09-01-2008, 18:29
X DVD2005, mi risp per favore? sono curioso!
già che ci sono, anch'io prima avevo il 4800+. quanti fps fai con sta vga (sempre a crysis) 1280x1024 tutto hight aa0x e aa2x? così per curiosità...
e senza il cfg modificato se possibile...:D
P.S. "diabolico?" sisi :asd: :asd:
galaxygalaxy
09-01-2008, 18:33
sistema operativo?
windows xp professional 32
ho trovato questi 169.21. come sono? scusate l ignoranza :)
Fastrunner
09-01-2008, 18:41
windows xp professional 32
ho trovato questi 169.21. come sono? scusate l ignoranza :)
sono WHQL...vai tranquillo insomma :O
Punitore
09-01-2008, 18:48
SM 2.0 score: 3970
HDR/SM3.0 score: 5170
CPU Score: 1945
la cpu a 2550 mhz... e vga a default
devi solo pulire i driver e vedrai che andrà meglio ^^
ps
normale solo 3970 nel SM 2.0? :stordita:
mi autoquoto... :stordita:
X DVD2005, mi risp per favore? sono curioso!
e senza il cfg modificato se possibile...:D
P.S. "diabolico?" sisi :asd: :asd:
per ora le info che ho sono a 1440*900 con le modifiche al cfg e senza aa: in una forbice compresa tra i 25 ed i 45
Fastrunner
09-01-2008, 19:17
per ora le info che ho sono a 1440*900 con le modifiche al cfg e senza aa: in una forbice compresa tra i 25 ed i 45
bè, passabile dai...
io con 1280x1024 aa2x faccio 35fps di media (sono all'inizio, dove devi liberare l'ostaggio e poi ci sono i carri armati)
bho...secondo me anche col mio vecchio soket am2 non cambiava di tanto la storia :rolleyes:
marco0209
09-01-2008, 20:03
io con il pc in firma ed una ASUS 8800GTS 512 ad una risoluzione di 1280*1024 aa 2x con impostazioni su very high(impostati manualmente xè ho winxp) faccio una media di 21/22 fsp in overclock(756/1890/999) e 20/21 con tutto a default.
Ho voluto provare giocando a 1024*768 con aa4x e sempre in very high e mi fa circa 35 fsp con punte di 40
Fastrunner
09-01-2008, 20:07
io con il pc in firma ed una ASUS 8800GTS 512 ad una risoluzione di 1280*1024 con impostazioni su very high(impostati manualmente xè ho winxp) faccio una media di 21/22 fsp in overclock(756/1890/999) e 20/21 con tutto a default.
Ho voluto provare giocando a 1024*768 con aa4x e sempre in very high e mi fa circa 35 fsp con punte di 40
ma come è possibile? abbiam stesso procio/ram/vga?!?!!?!?
ed io ho tutto a default, quindi le ram lavorano a cas5.....
mi sembra veramente strano: io tengo a 1280x1024 aa2x e sono a più di 30fps costanti
il fix per il very higt toglie veramente così tanto?
Ma scusate.. Io con un e6750 a 3,2Ghz, una mobo p5n32-e sli 2gb ram ddr2 4-4-4-15 1t e 8800gts 512 con Crysis a 1280x1024 faccio sui 20-30 fps con tutto su elevato e senza filtri.. E c'è gente che fa più fps di me che ha la mia stessa config?
Vabbè che ho vista64 ma o che vi inventate le cose.. :confused:
Cioè con tt su elevato e con filtri a me scatta a buso.. E a voi va liscio? Bah..
albasnake
09-01-2008, 20:36
E' tutto più che credibile, io direi che la Zotac ha una gestione della ventola eccellente, sicuramente meglio della XFX, almeno secondo quelli che sono i miei canoni di valutazione. ;)
socialscalator
09-01-2008, 20:37
Mettere i filtri su Crysis è blasfemia :D
Iantikas
09-01-2008, 21:01
Ma scusate.. Io con un e6750 a 3,2Ghz, una mobo p5n32-e sli 2gb ram ddr2 4-4-4-15 1t e 8800gts 512 con Crysis a 1280x1024 faccio sui 20-30 fps con tutto su elevato e senza filtri.. E c'è gente che fa più fps di me che ha la mia stessa config?
Cioè con tt su elevato e con filtri a me scatta a buso.. E a voi va liscio? Bah..
i tuoi risultati mi sembrano un pò bassi cmq...a prescindere ke c'è veramente gente ke le spara grosse...con tutto su elevato a 1280x1024 senza AA/AF cmq dovresti stare intorno ai 40fps nel bench_gpu...quanto fai invece in quel bench?...ciao
Iantikas
09-01-2008, 21:15
purtroppo nn ho fatto test in merito ma mi sembra ke con la patch l'AA dal punto di vista della pesantezza sia migliorato parekkio...
...su XP tutto su HIGH 16xAF rispettivamente nel bench_gpu / _cpu
senza patch 39.04 / 36.89
con patch 1.1 39.31 / 37.42
...purtroppo nn ho salvato test senza patch con AA ma a memoria mi ricordo ke calava d brutto...ora con patch 1.1 invece il bench_gpu come prima ma...
con 4xMSAA 31.08
con 8xCSAA 29.40
con 16xCSAA 28.01
...con 8xQ/16xQ invece si va abbondantemente sotto i 20fps d media (nn so il valore preciso xkè lo stoppai x la troppa lentezza con cui andava :D )...
...inoltre anke l'utilizzo della mem con AA mi sembra sia sceso considerevolmente...sempre nel bench_gpu con la patch 1.1 con 4xAA d picco si sta a 480mb...con 8xCSAA 560mb...con 16xCSAA 590mb (in tutti e tre i casi 9.30mb d mem nn-locale occupata)...mentre con 16xQ si passa a 755mb con 60mb d nn-locale...
...senza patch ho solo con 4xAA ke si assestava a 540mb...quindi presumo anke nelle altre modalità c sia stato un miglioramento...
...ciao
Ciao raga ho bisogno di una info urgente:
Ho appena acquistato la 8800 gts 512mb della pov, secondo voi se non la overcloccho è cmq necessario comprare un dissipatore o va bene anche quello di fabbrica?
Nel caso dovessi prenderlo mi potreste consigliare un ottimo modello per questa scheda?
Grazie a tutti
:help:
appleroof
09-01-2008, 21:19
purtroppo nn ho fatto test in merito ma mi sembra ke con la patch l'AA dal punto di vista della pesantezza sia migliorato parekkio...
...su XP tutto su HIGH 16xAF rispettivamente nel bench_gpu / _cpu
senza patch 39.04 / 36.89
con patch 1.1 39.31 / 37.42
...purtroppo nn ho salvato test senza patch con AA ma a memoria mi ricordo ke calava d brutto...ora con patch 1.1 invece il bench_gpu come prima ma...
con 4xMSAA 31.08
con 8xCSAA 29.40
con 16xCSAA 28.01
...con 8xQ/16xQ invece si va abbondantemente sotto i 20fps d media (nn so il valore preciso xkè lo stoppai x la troppa lentezza con cui andava :D )...
...inoltre anke l'utilizzo della mem con AA mi sembra sia sceso considerevolmente...sempre nel bench_gpu con la patch 1.1 con 4xAA d picco si sta a 480mb...con 8xCSAA 560mb...con 16xCSAA 590mb (in tutti e tre i casi 9.30mb d mem nn-locale occupata)...mentre con 16xQ si passa a 755mb con 60mb d nn-locale...
...senza patch ho solo con 4xAA ke si assestava a 540mb...quindi presumo anke nelle altre modalità c sia stato un miglioramento...
...ciao
certo che se tutte ste belle cose le avessero tirate fuori con il gioco forse sarebbe stato meglio no? :asd: ( se penso a tutti i rinvii che ha avuto il gioco, per l'ottimizzazione...:doh: )
appleroof
09-01-2008, 21:20
Ciao raga ho bisogno di una info urgente:
Ho appena acquistato la 8800 gts 512mb della pov, secondo voi se non la overcloccho è cmq necessario comprare un dissipatore o va bene anche quello di fabbrica?
Nel caso dovessi prenderlo mi potreste consigliare un ottimo modello per questa scheda?
Grazie a tutti
:help:
se non oc il dissipatore originale và benissimo (anche se overclocchi "nella norma", cmq) ;)
marco0209
09-01-2008, 23:27
le memorie le ho a 4-4-4-15 e cmq tenete presente a che risoluzioni ho giocato.. cmq overcloccando la cpu e gpu ho guadagnato un solo fsp.
Se metto aa a 4x o a 8x non ci gioco..scatta di brutto mentre se lascio a 2x è giocabile...mentre se abbasso alla risoluzione 1024*768 posso mettere anche a 4x che rimane sui 30fsp fissi sempre con impostazioni attivate su very high (ah ho un monitor 17" ..)
Ora sto scaricando la pach 1.1 poi vi dico i miglioramenti..
albasnake
09-01-2008, 23:27
Una domanda a tutti quelli che hanno la Zotac:
la mia ronza in modo decisamente fastidioso durante le applicazioni 3D (si parlava di questo problema a pag 69). Appena finisco la campagna di UT3 la manderò in rma per questa cosa. Purtroppo però alla facciaccia dei 6 pc che ho in casa uno solo ha interfaccia pci-express quindi non ho potuto testarla su altre config, non vorrei mai che il ronzio fosse dovuto al mio sistema e non a un difetto di fabbrica, quindi mi ritroverei la scheda rispedita indietro con tanto dolore al qlo per i circa 30€ buttati.
Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari fatto qualche prova, o magari ha trovato info in giro che io non sono riuscito a trovare? insomma qualcuno ha le idee un po' più chiare in merito?
Grazie in anticipo.
Kharonte85
09-01-2008, 23:44
XP :read:
Kharonte85
09-01-2008, 23:49
Una domanda a tutti quelli che hanno la Zotac:
la mia ronza in modo decisamente fastidioso durante le applicazioni 3D (si parlava di questo problema a pag 69). Appena finisco la campagna di UT3 la manderò in rma per questa cosa. Purtroppo però alla facciaccia dei 6 pc che ho in casa uno solo ha interfaccia pci-express quindi non ho potuto testarla su altre config, non vorrei mai che il ronzio fosse dovuto al mio sistema e non a un difetto di fabbrica, quindi mi ritroverei la scheda rispedita indietro con tanto dolore al qlo per i circa 30€ buttati.
Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari fatto qualche prova, o magari ha trovato info in giro che io non sono riuscito a trovare? insomma qualcuno ha le idee un po' più chiare in merito?
Grazie in anticipo.
mmm....accendi il monitoraggio di riva tuner (compresa ventola) e gioca un po'...dovresti controllare se per caso il ronzio che senti è dovuto al fatto che la ventola aumenta molto i giri (per sentire rumore probabilmente >70%) durante l'applicazione del 3d...
giocavo a Call of Duty 4, erano circa 30 minuti che ci stavo giocando quando ad un tratto lo schermo si è fatto tutto color fucsia e ho dovuto resettare.
l'audio andava avanti, ma non si vedeva nulla.
è la prima volta che succede. la scheda ha frequenze di default, niente OC.
cmq nei giochi mi raggiunge i 76°/80° circa...
giocavo a Call of Duty 4, erano circa 30 minuti che ci stavo giocando quando ad un tratto lo schermo si è fatto tutto color fucsia e ho dovuto resettare.
prova a tenerla più fresca.
albasnake
09-01-2008, 23:55
mmm....accendi il monitoraggio di riva tuner (compresa ventola) e gioca un po'...dovresti controllare se per caso il ronzio che senti è dovuto al fatto che la ventola aumenta molto i giri (per sentire rumore probabilmente >70%) durante l'applicazione del 3d...
Ci avevo pensato anche io: lo escluso, già il primo giorno ho provato a settare manualmente la ventola a varie velocità, anche al 100%, il ronzio rimane identico (anche se è più difficile da sentire :mbe:) ho provato anche a rallentarla col dito per vedere se cambia qualcosa, nada, quindi la ventola non c'entra.
Mah, è tipo un rumore elettrico che viene dalla scheda, come se fosse un qualche condensatore quasi in cortocircuito, che scarica corrente.
Ci avevo pensato anche io: lo escluso, già il primo giorno ho provato a settare manualmente la ventola a varie velocità, anche al 100%, il ronzio rimane identico (anche se è più difficile da sentire :mbe:) ho provato anche a rallentarla col dito per vedere se cambia qualcosa, nada, quindi la ventola non c'entra.
Mah, è tipo un rumore elettrico che viene dalla scheda, come se fosse un qualche condensatore quasi in cortocircuito, che scarica corrente.
per chi si ricorda, non era capitata una cosa simile con le prime GTX ? (o sbaglio ? :stordita: )
Kharonte85
09-01-2008, 23:59
Quindi la ventola è esclusa...e in teoria il dissipatore non dovrebbe fare rumore (a meno che non picchi da qualche parte o non sia stortato)
mi pare di ricordare che qualche GTX avesse dei problemi con dei condensatori fischianti...mi sa che l'unica cosa è fartela cambiare purtroppo :(
Kharonte85
10-01-2008, 00:01
l'unico crash che ho avuto io (con TDU) ho visto una marea di triangolini rossi sovrapposti all'immagine (un po' come se fossero stati spruzzati con la bomboletta di paint)
l'unico crash che ho avuto io (con TDU) ho visto una marea di triangolini rossi sovrapposti all'immagine (un po' come se fossero stati spruzzati con la bomboletta di paint)
e non ti si è più ripresentato? a quanto arriva di temperatura nei giochi?
Iantikas
10-01-2008, 00:09
ogni tanto ece qualke skeda ke ronza (come escono ali, mobo, etc)...il problema il + delle volte si riduce al solo rumore (la skeda funziona cmq perfettamente)...
...cmq x es. a me capitò la HD2900XT ke ronzava ma poi dopo le prime settimane d'utilizzo il rumore sparì x nn tornare +...quindi magari aspetta un pò, poi se persiste e nn lo tolleri l'unica soluzione è d'andare d rma e fartela sostituire...ciao
Iceman69
10-01-2008, 00:12
Configurazione simile alla tua, ecco i risultati:
http://img514.imageshack.us/img514/4619/crysis1280x1024fe9.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=crysis1280x1024fe9.jpg)
Come vedi non è impossibile fare più di 50 Fps, con XP ovviamente.
albasnake
10-01-2008, 00:18
ogni tanto ece qualke skeda ke ronza (come escono ali, mobo, etc)...il problema il + delle volte si riduce al solo rumore (la skeda funziona cmq perfettamente)...
...cmq x es. a me capitò la HD2900XT ke ronzava ma poi dopo le prime settimane d'utilizzo il rumore sparì x nn tornare +...quindi magari aspetta un pò, poi se persiste e nn lo tolleri l'unica soluzione è d'andare d rma e fartela sostituire...ciao
Infatti hai espresso la mia idea al 100%, cel'ho dal giorno che è uscita, ormai è quasi un mese, aspetterò ancora un paio di settimane prima di rispedire. In ogni caso mi sembra di capire che il difetto è inequivocabile e questo è molto importante, perchè ho già avuto esperienza in passato con un grave difetto al monitor non riconosciuto dal centro di assistenza, e questo ronzio sembra proprio quel tipo di difetto che nemmeno un tecnico riesce a cogliere (o finge di non cogliere).
Grazie a tutti.
FattaTurchina
10-01-2008, 00:20
appena iscritto in quanto ne ho acquistata una pochi minuti fa
GIGABYTE 8800 GTS 512MB /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E (GV-NX88S512H-B) alla cifra di 309 euro
dite che va bene? io ho sempre saputo che le schede nvidia cambiano solo per bundle e aspetto del dissipatore ma non per la qualità dela componentistica...ho fatto un buon acquisto? ormai la frittata è fatta comunque.
per quanto riguarda il problema del ronzio su scheda videoio avevo ipotizzato qualcosa nel dissipatore che crea vibrazione o qualche aletta stortata ma se effettivmanete è un ronzio da circuito...non ti resta che provare a mandarla i rma...:mc:
in bocca al lupo...
Kharonte85
10-01-2008, 00:43
e non ti si è più ripresentato? a quanto arriva di temperatura nei giochi?
no, per fortuuna per ora non l'ho piu' visto (e nel frattempo ho finito timeshift e sono a buon punto di call of duty 4)
max 70°...ho impostato la ventola a 50% con riva tuner
appena iscritto in quanto ne ho acquistata una pochi minuti fa
GIGABYTE 8800 GTS 512MB /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E (GV-NX88S512H-B) alla cifra di 309 euro
dite che va bene? io ho sempre saputo che le schede nvidia cambiano solo per bundle e aspetto del dissipatore ma non per la qualità dela componentistica...ho fatto un buon acquisto? ormai la frittata è fatta comunque.
per quanto riguarda il problema del ronzio su scheda videoio avevo ipotizzato qualcosa nel dissipatore che crea vibrazione o qualche aletta stortata ma se effettivmanete è un ronzio da circuito...non ti resta che provare a mandarla i rma...:mc:
in bocca al lupo...
io ne ho due una presa a 289 e una 285 vanno da dio :)
STORMWARRIOR
10-01-2008, 04:27
Ragazzi che drivers devo installare sulla mia Twintech 8800 GTS da 512Mb?
Ho Vista 64bit e il computer in firma...
PS: mi dareste una mano con l' OC della scheda Video qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950)? ;)
il_capitano
10-01-2008, 09:07
Raga, che mi dite di queste due case produttrici: Sparkle e Twintech?
Mi posso fidare? Sono meno buone di altre più conosciute (tipo Asus e Gigabyte)?
Grazie.
TigerTank
10-01-2008, 11:07
Ragazzi che drivers devo installare sulla mia Twintech 8800 GTS da 512Mb?
Ho Vista 64bit e il computer in firma...
PS: mi dareste una mano con l' OC della scheda Video qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950)? ;)
la marca non c'entra nulla, i drivers sono gli stessi per tutti.
Io di solito tengo gli ultimi ufficiali e metto i beta solo quando apportano miglioramenti e compatibilità significativi.
Cmq basta andare sul sito Nvidia e selezionare vga, SO e lingua per essere indirizzati ai drivers giusti ;)
Raga, che mi dite di queste due case produttrici: Sparkle e Twintech?
Mi posso fidare? Sono meno buone di altre più conosciute (tipo Asus e Gigabyte)?
Grazie.
Quella che costa meno ;)
Ezechiele25,17
10-01-2008, 11:19
Ma tu hai la sparkle come la mia? :eek:
Ezechiele25,17
10-01-2008, 11:20
confermate che con la recente patch crysis guadagna qualcosa? Quanto in termini di frames? :)
squalo85
10-01-2008, 11:22
ma xkè la ventola fa kasino anke se non sto facendo niente?
Mister Tarpone
10-01-2008, 11:24
confermate che con la recente patch crysis guadagna qualcosa? Quanto in termini di frames? :)
1fps in + :oink: ;)
Iantikas
10-01-2008, 11:48
in DX9 senza AA si guadagna circa il 2/3%...
...in DX10 pare si guadagni d + ma avendo XP nn ho fatto test in merito...da ki li ha fatti pare cmq vi sia un incremento del 13/14%...ciao
Kharonte85
10-01-2008, 11:49
Era proprio quella schifezza che rompeva le @@...:mano:
direi di metterlo in prima pagina visto che altri hanno trovato difficolta' simili...:)
Ezechiele25,17
10-01-2008, 11:52
1fps in + :oink: ;)
:mbe:
squalo85
10-01-2008, 12:14
chi mi aiuta con le impostazioni di rivatuner????
marco0209
10-01-2008, 12:19
La scheda , di fabbrica, ha la velocità della ventola impostataa 36% ed infatti vi raggiunge anche gli 82°C a pieno carico.. basta regolarla con rivatuner e vedrete che non vi supererà i 65°C ( certo dipende anche dal Vs. case).
X squalo85 vai qua che c'è tutto su rivatuner http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Mister Tarpone
10-01-2008, 12:34
:mbe:
che sta faccina?? non hai capito? :confused:
con la patch si guadagna giusto 1-2fps + rispetto a prima... (:sbonk: )
questo "miglioramento" su xp.
con vista invece non saprei com'è la situazione...
in DX9 senza AA si guadagna circa il 2/3%...
ki li ha fatti pare cmq vi sia un incremento del 13/14%...ciao
che sta faccina?? non hai capito? :confused:
con la patch si guadagna giusto 1-2fps + rispetto a prima... (:sbonk: )
questo "miglioramento" su xp.
con vista invece non saprei com'è la situazione...
da oggi anch'io dei vostri :)
con vista 64 bit farò io la cavia
Kharonte85
10-01-2008, 13:21
Ciao! benvenuto! :D
temperature? hai gia' impostato la ventola con riva tuner? :p
OT: Azz...che alimentatore hai adesso? è defunto dopo quanto che lo avevi usato? Spero che anche il mio liberty 500w non faccia il botto...:stordita:
Ma tu hai la sparkle come la mia? :eek:
sì :stordita:
Nicky Grist
10-01-2008, 13:46
Arrivata ieri e l'ho dejà modificata:rolleyes: .
Sulla mia p5k premium un angolino della plastica del dissi zuccava con i cavi sata. Ho quindi preso taglierino e pinze e....ZAN, via il pezzettino di troppo:sofico: .
Ho provato il test di crysis a 1680by1050 vista64 dx10 tutto Vhight, faccio 17 di media. Pensavo peggio.:rolleyes:
TigerTank
10-01-2008, 13:52
Sulla mia p5k premium un angolino della plastica del dissi zuccava con i cavi sata. Ho quindi preso taglierino e pinze e....ZAN, via il pezzettino di troppo:sofico: .
:eek: :eek: :eek:
E se un domani hai bisogno della garanzia o devi rivenderla?!?
Simonex84
10-01-2008, 14:03
Test fatti a 1280*1024, AA4X, DX10, 32bit
CPU: X2 4400+ @ Default (200*11)
RAM: 2*1Gb DDR400 2.5-3-3-8 1T
GPU: 8800 GTS 512mb @ Default
High Quality:
No Patch: Average FPS: 18.47
Min FPS: 1.44
Max FPS: 30.39
Patch 1.1: Average FPS: 24.32
Min FPS: 7.57
Max FPS: 33.49
Very High Quality:
No Patch: Average FPS: 11.44
Min FPS: 0.40
Max FPS: 15.73
Patch 1.1: Average FPS: 14.39
Min FPS: 3.65
Max FPS: 18.84
spaccamudande
10-01-2008, 14:16
ma scusate qualcuno ha provata ad occare la 8800 gts 512 su bista 64?o sono l'unico che l'ha fatto?
Avete guadagnato prestazioni?
E Perchè avendo i 169.25 agnovolta che apro rivatuner mi dice che i driver non sono testati e dvrei aggiornare la versione di rivatuner?Pecisao che ho la 2.06!
Io crysis l'ho settato così 1440*900 very high texture e oggetti e tutt il resto su high di media faccio 33/35 fps!
:eek: :eek: :eek:
E se un domani hai bisogno della garanzia o devi rivenderla?!?
credo si riferisse al cavo sata e non alla porta sulla sk. madre ;)
Nicky Grist
10-01-2008, 14:58
credo si riferisse al cavo sata e non alla porta sulla sk. madre ;)
Però ho dovuto tagliare un pezzettino di plastica del dissi della scheda video. Se la rivendo non penso che qualcuno si scandalizza.:D
In ogni modo la scheda è ok.
spazzolone76
10-01-2008, 16:37
Però ho dovuto tagliare un pezzettino di plastica del dissi della scheda video. Se la rivendo non penso che qualcuno si scandalizza.:D
In ogni modo la scheda è ok.
io mi incaxxerei e ti darei meno soldi ;)
Ezechiele25,17
10-01-2008, 16:46
High Quality:
Very High Quality:
ottimo :)
ben arrivato Ippo :)
Ezechiele25,17
10-01-2008, 16:52
sì :stordita:
:doh: :doh: :doh:
io l'ho testata parecchio con crysis, non con con COD4 e non mi risultano problemi. Al più presto la provo anche con con COD. Cmq anche a me sale fino a 80° ma non ho avuto problemi.
Dopo quanto tempo ti combina sti casini? (io non penso sia un prob di temperatura, 80 gradi vanno bene). Non hai modo di verificare le temperature di mobo e cpu? Magari hai un case poco areato e ti va il pc in crisi.
squalo85
10-01-2008, 16:59
mi dite come devo impostare rivatuner? tra l'altro è pure in inglese...
Ragazzi scusate mi hanno offerto una GTS da 512mb (65nm) ma è meglio della mia XFX 8800 GTS da 640mb ??
Dai rispondetemi in fretta che urge grazie a priori :)
Ragazzi scusate mi hanno offerto una GTS da 512mb (65nm) ma è meglio della mia XFX 8800 GTS da 640mb ??
no, la 8800 gts 512 g92 va poco più della gtx...
juza1971
10-01-2008, 17:30
beh facile risponderti:
1.con tutti i giochi tranne crysis la differenza e' pressoche' nulla.
2. con crysis a parita' di configurazione tra le due schede ci sono circa 6-7 fps di differenza ( dal momento che crysis ' totalmente vga-dipendente...ho fatto un test con procio a default e in oc...la differenza? nulla!!! incredibile. ho riprovato sul muletto con un 3800x2 a default (2.0 ghz) e in oc(2.8ghz:ave: ) risultato? lo stesso :mbe: .
poi fai tu.
se vuoi un consiglio risparmiati gli euri e a meta' febbraio rivendi la tua gloriosissima gts e ti fai un bel mostro gx2-g92.;)
matte85sp
10-01-2008, 17:35
ma scusate qualcuno ha provata ad occare la 8800 gts 512 su bista 64?o sono l'unico che l'ha fatto?
Avete guadagnato prestazioni?
E Perchè avendo i 169.25 agnovolta che apro rivatuner mi dice che i driver non sono testati e dvrei aggiornare la versione di rivatuner?Pecisao che ho la 2.06!
Io crysis l'ho settato così 1440*900 very high texture e oggetti e tutt il resto su high di media faccio 33/35 fps!
Con il pc in firma occato a 3.0Gh su vista 64 al 3d mark ho fatto 11800. Con la scheda a 775/2005/1006 ho fatto 12495. Con procio standard e scheda standard aveo fatto 11300. Con procio standard e overclock della scheda simile aveo fatto 11865 se non ricordo male. In ogni caso penso che il risultato si dorebbe attestare almeno a 13000, ho il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra nel mio pc :doh:
I ma io ho una XFX 8800 GTS a 90nm da 640mb di ram, questa da 512 con 65nm e poco piu su della gtx e si mangia la mia e la GT , me l hanno offerta con 50 euro di conguaglio ..è della gigabyte..non so , consigli spassionati?
Ciao! benvenuto! :D
temperature? hai gia' impostato la ventola con riva tuner? :p
OT: Azz...che alimentatore hai adesso? è defunto dopo quanto che lo avevi usato? Spero che anche il mio liberty 500w non faccia il botto...:stordita:
adesso ho un Lc Power 550, la 8800 l'ho solo montata :stordita:
High Quality:
Very High Quality:
ottimissimo, e senza AA?
STORMWARRIOR
10-01-2008, 18:34
la marca non c'entra nulla, i drivers sono gli stessi per tutti.
Io di solito tengo gli ultimi ufficiali e metto i beta solo quando apportano miglioramenti e compatibilità significativi.
Cmq basta andare sul sito Nvidia e selezionare vga, SO e lingua per essere indirizzati ai drivers giusti ;)
Grazie li ho appena aggiornati con quelli stabili! ;)
Qualcuno saprebbe aiutarmi con l' Overclock di questa scheda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950)?
Ezechiele25,17
10-01-2008, 18:36
adesso ho un Lc Power 550, la 8800 l'ho solo montata :stordita:
ottimissimo, e senza AA?
cmq in dx9 il guadagno non è molto
juza1971
10-01-2008, 18:37
I ma io ho una XFX 8800 GTS a 90nm da 640mb di ram, questa da 512 con 65nm e poco piu su della gtx e si mangia la mia e la GT , me l hanno offerta con 50 euro di conguaglio ..è della gigabyte..non so , consigli spassionati?
se con 50 euri te la porti a casa....che fai..ci pensi? prendila al volo!!!!:D
Si ma piu la mia pagata 200,vabbe sai che fo , lo faccio lo scambio :D
TigerTank
10-01-2008, 18:41
Se te la offrono in cambio della tua + 50€ io accetterei ;)
comprala. :O
io non ho nè la tua nè la nuova 8800...un consiglio più spassionato del mio non c'è. :rolleyes: :stordita: :sofico: :D :cool:
Kharonte85
10-01-2008, 18:47
Se te la offrono in cambio della tua + 50€ io accetterei ;)
idem
si infatti,dato ceh ero intenzionato a prendere una GT che piu o meno costa 250€..ci vado di lusso :sofico: bene bene la prendo
juza1971
10-01-2008, 19:50
si infatti,dato ceh ero intenzionato a prendere una GT che piu o meno costa 250€..ci vado di lusso :sofico: bene bene la prendo
vai tranqui....amico...vedrai come zompetta la farfallina...:D
squalo85
10-01-2008, 20:35
insomma sta ventola ke rimane accesa a mille qnd finisco di giocare???
finalmente sono riuscito a settarmi il profilo con RivaTuner per la gestioned ella ventola.
l'ho così gestita in modo molto semplice:
in idle ho lasciato l'impostazione base, cioè ventola al 36% fino a 65°
se la VGA supera i 65° la ventola va al 50%
se la VGA supera gli 80° la ventola va al 70%
come già detto in precedenti post, in idle, la VGA mi sta sui 50° con la ventola, quindi, di default al 36%
giocando, però, ho notato, monitorando in tempo reale, che succede che quando la VGA supera i 65° la ventola, come da settaggio, aumenta al 50% ma su quel regime sta qualcosa come 10 secondi, poi raffrendandosi la VGA, subita riscende al 36%.. e questo in 20 minuti di giochi è successo circa 3/4 volte...
spero di essermi spiegato.. :stordita:
secondo voi, innanzittutto, ho settato bene la ventola in rapporto alla temperatura? e non corro il rischio di rovinare la ventola facendole cambiare ritmi e regimi solo per pochi secondi per poi, come si raffreda la VGA, ritornare a default(cioè la situazione descritta su)?
squalo85
10-01-2008, 20:50
finalmente sono riuscito a settarmi il profilo con RivaTuner per la gestioned ella ventola.
l'ho così gestita in modo molto semplice:
in idle ho lasciato l'impostazione base, cioè ventola al 36% fino a 65°
se la VGA supera i 65° la ventola va al 50%
se la VGA supera gli 80° la ventola va al 70%
come già detto in precedenti post, in idle, la VGA mi sta sui 50° con la ventola, quindi, di default al 36%
giocando, però, ho notato, monitorando in tempo reale, che succede che quando la VGA supera i 65° la ventola, come da settaggio, aumenta al 50% ma su quel regime sta qualcosa come 10 secondi, poi raffrendandosi la VGA, subita riscende al 36%.. e questo in 20 minuti di giochi è successo circa 3/4 volte...
spero di essermi spiegato.. :stordita:
secondo voi, innanzittutto, ho settato bene la ventola in rapporto alla temperatura? e non corro il rischio di rovinare la ventola facendole cambiare ritmi e regimi solo per pochi secondi per poi, come si raffreda la VGA, ritornare a default(cioè la situazione descritta su)?
ecco ora mi spieghi come le imposto queste cose???
STORMWARRIOR
10-01-2008, 20:53
Anche a me please... ^^
ciao, mi sono deciso a comperare una 8800gts da 512 secondo voi twintech è una buona marca? é la piu economica che si trova in giro..
grazie :D
ciao, mi sono deciso a comperare una 8800gts da 512 secondo voi twintech è una buona marca? é la piu economica che si trova in giro..
grazie :D
io ho preso da poco la twintech gts 512 e va benissimo , pagata 318€:)
Anche a me please... ^^
ho seguito questa guida (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm), scendete sotto fino a dove parla direttamente della serie 8800!
è una guida in inglese, ma è chiarissima!
kAL-eL88
10-01-2008, 21:38
comprala. :O
io non ho nè la tua nè la nuova 8800...un consiglio più spassionato del mio non c'è. :rolleyes: :stordita: :sofico: :D :cool:
SONO PASSATO DALLA TUA VECCHIA 8800 GTS 640MB DELLA XFX AD UNA ZOTAC 8800 GTS 512MB E C'è UNA DIFFERENZA ABISSALE....ALTRO CHE SOLO CON CRYSIS!!!
IN TUTTO....COD4,BIOSHOCK,FEAR.....:D
TigerTank
10-01-2008, 21:59
Io mi chiedo sempre una cosa...a che serve fare uno SLi se già una sola 8800 gts 512 fà girare tutto alla grandissima...:mbe: :sofico:
piccolit
ciao ragazzi....voi cosa prendereste tra
- zotac 8800gt amp a 240€
- zotac gts a 291
- gigabyte gts a 288?
la differenza di prezzo vale le prestazioni?
grazie, ciao!
il divino
Ho appena preso una Asus 8800 GTS 512 ma avrei qualche perplessità!
1) Avevo trovato la Twintek(che mi han detto che è praticamnte una Manli) a 25€ in meno, ma ho preferito Asus, ho cannato?
2) Forse trovo un FX60, con questa scheda mi conviene cambiare il procio? Che incremento avrei?
3) Devo cambiare assolutamente l'ali: ecco cosa ho trovato:
1) Enermax liberty 500 A su 12V=20+20 106€
2) Lc Power Titan 560 A su 12V=18+18 57€
3) SEASONIC S12 II 500 A su 12V=17+17 115€
Ho trovato anche dei coolerMaster, ma solo a 450w e molti Primotek, vanno bene?
Kharonte85
10-01-2008, 22:04
- zotac gts a 291
- gigabyte gts a 288?
grazie, ciao!
gigabyte gts
1) Avevo trovato la Twintek(che mi han detto che è praticamnte una Manli) a 25€ in meno, ma ho preferito Asus, ho cannato?
2) Forse trovo un FX60, con questa scheda mi conviene cambiare il procio? Che incremento avrei?
1) ormai l'hai fatto...
2) tieni il tuo
3) liberty 500w
kAL-eL88
10-01-2008, 22:11
Io mi chiedo sempre una cosa...a che serve fare uno SLi se già una sola 8800 gts 512 fà girare tutto alla grandissima...:mbe: :sofico:
CRYSIS.....e poi la gx2 g92 sarà come uno sli di 2 8800gts 512...quindi perchè avere domani quello che puoi oggi??
Iantikas
10-01-2008, 22:19
probabilmente xkè nn basta a far girare tutto alla grandissima :p :D ...x ki ha un 24" o superiore la potenza a disposizione nn'è mai abbastanza...ciao
il divino
10-01-2008, 22:25
gigabyte gts
1) ormai l'hai fatto...
2) tieni il tuo
3) liberty 500w
Primotek fa proprio schifo come marca?, è l'unico che trovo in negozio, lo avrei domani con la scheda:D , il liberty lo dovrei ordinare,
Kharonte85
10-01-2008, 22:28
Primotek fa proprio schifo come marca?, è l'unico che trovo in negozio, lo avrei domani con la scheda:D , il liberty lo dovrei ordinare,
no, lasciala perdere perche' non l'ho mai sentita nemmeno io e questo potrebbe essere gia' un indicatore...rischi di prendere un alimentatore pessimo...o enermax (meglio) o lc power Titan se ti è piu' comodo prenderlo...
juza1971
10-01-2008, 22:31
1) soldi spesi bene.
2) crysis e' vga-dipendente.la tua cpu va piu' che bene se occata a dovere.
ho provato crysis con cpu a default e oc ( a3,8)...stesso risultato ( 1.5 frames in piu'...assurdo).per gli altri games va piu' che bene.
3) lc power titan
il divino
10-01-2008, 22:42
no, lasciala perdere perche' non l'ho mai sentita nemmeno io e questo potrebbe essere gia' un indicatore...rischi di prendere un alimentatore pessimo...o enermax (meglio) o lc power Titan se ti è piu' comodo prenderlo...
Scusa, ho fatto confusione , la marca non è Primotek, ma Perdoon, ne sai qualcosa?
piccolit
10-01-2008, 22:45
sono l'unico a pensare (magari sbaglio) che la differenza di prestazioni della gts rispetto alla gt non giustifichi 50 euro in più?
non riesco a convincermi....
Kharonte85
10-01-2008, 22:45
Scusa, ho fatto confusione , la marca non è Primotek, ma Perdoon, ne sai qualcosa?
Perdoona loro perche' non sanno cosa fanno...lascia perdere ;)
propongo anche un altro quesito che, mi pare, non ha ancora trovato risposta:
posso downcloccare la mia VGA nelle applicazioni 2D e nell'uso desktop del PC (navigare in internet, uso di Office, etc...)?
leggendo la guida, mi pare che questa cosa con le 8800 non si possa fare(sempre se ho letto bene la guida di RivaTuner), è così?
a questo punto ho pensato che l'unica soluzione sarebbe: downclocco la VGA, così che in ambiente desktop va a frequenze minori(quindi minor dispendio di energia e minore produzione di calore, giusto?) ed associo ai giochi un profilo di Rivatuner per cui la vga ritorna, solo nei giochi, a lavorare a frequenze di default?
che ne pensate? è fattibile? e, soprattutto, conviene, nell'ottica risparmio di corrente e produzione di calore nel case?
sono l'unico a pensare (magari sbaglio) che la differenza di prestazioni della gts rispetto alla gt non giustifichi 50 euro in più?
non è solo un discorso di prestazioni: se leggi bene si dice spesso che le GT hanno problemi di varia natura, legati ad alcuni giochi e nel raffredamento!
Kharonte85
10-01-2008, 22:48
non sei l'unico...io avevo puntato una GT ma non la trovavo, e dopo aver aspettato tanto ho preso la GTS (pero' l'ho trovata a prezzodi favore :D ) e ho fatto conto di aver preso una scheda con dissipatore un po' meglio e che va un po' di piu'...:)
propongo anche un altro quesito che, mi pare, non ha ancora trovato risposta:
posso downcloccare la mia VGA nelle applicazioni 2D e nell'uso desktop del PC (navigare in internet, uso di Office, etc...)?
leggendo la guida, mi pare che questa cosa con le 8800 non si possa fare(sempre se ho letto bene la guida di RivaTuner), è così?
a questo punto ho pensato che l'unica soluzione sarebbe: downclocco la VGA, così che in ambiente desktop va a frequenze minori(quindi minor dispendio di energia e minore produzione di calore, giusto?) ed associo ai giochi un profilo di Rivatuner per cui la vga ritorna, solo nei giochi, a lavorare a frequenze di default?
che ne pensate? è fattibile? e, soprattutto, conviene, nell'ottica risparmio di corrente e produzione di calore nel case?
nelle guide che ho visto in giro è indicata la possibilità di creare un profilo per il 2D con frequenze più basse ed un per il 3D con quelle di default ed eventualmente uno anche oc, poi li si può lanciare con i laucher di riva oppure farli variare in automatico (da 2D a 3D, a seconda delle applicazioni lanciate)
Oggi arrivata la mia Asus 8800GTS, a default mi ha fatto ben 12600 punti al 3dMark06 con risoluzione a 1440x900.. e pensare che la GTX mi aveva fatto 12000 :eek:
Da paura... :eek:
TigerTank
11-01-2008, 00:39
probabilmente xkè nn basta a far girare tutto alla grandissima :p :D ...x ki ha un 24" o superiore la potenza a disposizione nn'è mai abbastanza...ciao
Questo è un buon motivo.
CRYSIS.....
Questo assolutamente no, uno SLi per far girare Crysis? Non se ne parla!
e poi la gx2 g92 sarà come uno sli di 2 8800gts 512...quindi perchè avere domani quello che puoi oggi??
perchè vista la breve vita media di una vga e appunto l'arrivo a breve di vga nuove, vedo assolutamente sconveniente uno SLi di vga se non nelle recensioni.
la gx2 arriva il mese prossimo e credo che costerà e consumerà meno di 2 gts 512 in Sli, poi ci sono già alle spalle le D9 ;)
Oltretutto a parte quella trappola per polipi che è Crysis tutti gli altri giochi girano alla grande già con una sola GTS, risoluzioni disumane (> 1680x1050) a parte.
Cmq è mia opinione, niente di più ;)
STORMWARRIOR
11-01-2008, 00:51
io ho preso da poco la twintech gts 512 e va benissimo , pagata 318€:)
Ciao l' ho presa da poco anche io, come faccio a capire che versione è (G92 o G80)?
Qualcuno mi aiutare con l' OC qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950)?
Ciao l' ho presa da poco anche io, come faccio a capire che versione è (G92 o G80)?
Qualcuno mi aiutare con l' OC qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950)?
Se ha 512 mega è per forza g92.
halduemilauno
11-01-2008, 09:00
- zotac gts a 291
- gigabyte gts a 288?
grazie, ciao!
la gts a 288€.
;)
ragazzi tra un po faccio lo scambio , come suggeritomi da voi e leggendo i vari post e recensioni direi che questa scheda attualmente batte una gtx quindi vale fino all ultimo centesimo speso...wow fremo per l'attesa :sofico: l'unica mia preoccupazione e sto cacchio di procio che ho che nn sfrutta a fondo le potenzialita della schedozza..sono in trattativa per un q6600 e una P5w dh speriamo bene,almeno mollo la mia amata AMD
CIAO!
Cavolo se può salire sta GPU!! Ieri raffreddando la scheda a liquido (con ghiaccio) sono arrivato a 853Mhz di clock :-)
http://database.hwupgrade.it/ses/100108ma74Kw3dMark06.17228.jpg
strappando un 17228 al 3DMark06, davvero ottima GPU!
TigerTank
11-01-2008, 11:05
CIAO!
Cavolo se può salire sta GPU!! Ieri raffreddando la scheda a liquido (con ghiaccio) sono arrivato a 853Mhz di clock :-)
Complimenti!
Ragazzi è previsto che ci siano nuovi rifornimenti di questa vga oppure sono esaurite per sempre in favore delle nuove che verranno?
Sinceramente io volevo aspettare di vedere i risutati e i prezzi effettivi delle prossime dual GPU e delle D9E prima di decidermi a prendere una 8800gts 512 e tenerla almeno fino a natale 2008 per poi passare ad una possibile D9P dopo qualche mese dall'uscita (se effettivamente esce a giugno-settembre).
Questa vga è cmq una candidata ideale per il liquido, anzi si può dire che se lo merita :D
grazie.
piccolit
11-01-2008, 11:12
il mio negoziante ha detto che gli arrivano tra 20 giorni lavorativi....quindi in teoria non sono finite, a lui arrivano le zotac e le gigabyte
Dobermann75
11-01-2008, 11:33
oggi dovrebbero consegnarmi la mia schedozza nuova....
stassera' inziero' con un po di test ;)
Dobermann75
11-01-2008, 11:57
No purtroppo di foto non ne ho, in ogni caso ti posso dire che per farlo aderire decentemente ho usata abbastanza pasta termica (quindi penso che non aderisce perfettamente in modo millimetrico....e almeno sulla mia vga quella che c'era prima era secchissima sembrava pietra e poca.....
Quindi il mio consiglio IMHO è cambiarla
peccato, allora e' fatto "ad minchiam" come sulle vecchie G80 e il pad di metallo liquido non si puo' usare...
piccolit
11-01-2008, 12:01
che dite della 8800 gts asus? che dite della marca? a me l'hanno sconsigliata però forse ho trvato un'occasionissima...
Dobermann75
11-01-2008, 12:04
che dite della 8800 gts asus? che dite della marca? a me l'hanno sconsigliata però forse ho trvato un'occasionissima...
Asus e' un ottimo produttore di schede video, se hai trovato l'occasione vai tranquillo!
Raga dovremmo mettere nella prima pagina che una marca vale l'altra (a meno che non si voglia un determinato bundle) e va acquistata o quella preferita o meglio ancora quella che costa meno...
L'ho detto perchè leggendo un po questa discussione almeno in ogni pagina c'è scritto qual'è meglio questa o questa..e la solita risposta è quella che costa meno....
E lo rende abbastanza pesante almeno IMHO
Simonex84
11-01-2008, 12:49
La mia va benissimo, però non l'ho ancora overcloccata.
QUI (http://www.pchs.it/forums/schede-video-acquisizione/5414-asus-g92-8800gts-vs-gtx-ecco-alcuni-test.html) ho postato una comparativa tra la Asus 8800GTX e la nuova Asus 8800GTS 512MB...
Come potete notare va meglio della GTX e non l'ho ancora occata... A breve posterò anche i risultati della scheda in OC ed il benchmark di Crysis.
Un saluto
Kharonte85
11-01-2008, 13:07
QUI (http://www.pchs.it/forums/schede-video-acquisizione/5414-asus-g92-8800gts-vs-gtx-ecco-alcuni-test.html) ho postato una comparativa tra la Asus 8800GTX e la nuova Asus 8800GTS 512MB...
Come potete notare va meglio della GTX e non l'ho ancora occata... A breve posterò anche i risultati della scheda in OC ed il benchmark di Crysis.
Un saluto
Non ho capito...tu prima avevi una gtx? :mbe:
Comunque è gia' stato notato che in alcuni casi la gts 512mb supera la gtx ma questo accade nelle risoluzioni non troppo alte (fino ai 1280), salendo di risoluzione la gtx guadagna margine...
CIAO!
compliments
Iceman69
11-01-2008, 13:17
Un saluto
Anche io sono passato dalla GTX alla GTS, per altro risparmiando 30 euro, dato che la GTS l'ho pagata 310 e la GTX l'ho venduta a 340, e confermo i tuoi risultati, se poi aggiungiamo che la mia GTX non saliva neanche a piangere in cinese, mentre la GTS arriva senza problemi a 800 MHz per me la differenza è ancora maggiore.
PS: ma dove l'hai trovato l'E8400?
PS:
socialscalator
11-01-2008, 13:22
DOMANDA URGENTE
l'uscita dietro DVI è maschio o femmina?
Kharonte85
11-01-2008, 13:30
DOMANDA URGENTE
l'uscita dietro DVI è maschio o femmina?
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/omg.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/global2.jpg
Anche io sono passato dalla GTX alla GTS, per altro risparmiando 30 euro, dato che la GTS l'ho pagata 310 e la GTX l'ho venduta a 340, e confermo i tuoi risultati, se poi aggiungiamo che la mia GTX non saliva neanche a piangere in cinese, mentre la GTS arriva senza problemi a 800 MHz per me la differenza è ancora maggiore.
PS: ma dove l'hai trovato l'E8400?
PS:
Bravo, hai fatto lo stesso mio ragionamento.. uguale spiaccicato :)
L'E8400 lo abbiamo nei nostri laboratori perchè quel sito che vedi è mio ;)
Ragazzi ma volevo prendere un WB Full Cover per questa scheda video ma non lo trovo da nessuna parte... possibilmente vorrei quello dell'EK
Qualcuno sa consigliarmi dove trovarlo?
Dobermann75
11-01-2008, 13:50
femmena e'!
Direi due belle femminucce ...complimenti :D
Ragazzi ma volevo prendere un WB Full Cover per questa scheda video ma non lo trovo da nessuna parte... possibilmente vorrei quello dell'EK
Qualcuno sa consigliarmi dove trovarlo?
l'ho trovato da drako ;)
Non ha quella per la GTS G92 :(
scusami, hai ragione, è quello per la GT, ma sono sicuro al 99% che sia compatibile, il pcb è lo stesso.
ovviamente pronto ad essere smentito! :)
scusami, hai ragione, è quello per la GT, ma sono sicuro al 99% che sia compatibile, il pcb è lo stesso.
ovviamente pronto ad essere smentito! :)
Anche io penso che sia lo stesso, ma vorrei averne la certezza.. ho contattato 2 settimane fa Drako per chiedere se andava bene e non ho ancora ricevuto una sua risposta. Oggi l'ho contattato di nuovo.. speriamo che si degni di rispondere ;)
Guarda penso che vada bene sul serio, il pcb è identico, le schede sono identiche, la GTS ha solo più sp e frequenze leggermente maggiori delle versioni stock GT.
Se non va bene me lo vendi a me :D
Dobermann75
11-01-2008, 14:58
:D Finalmente e' arrivata!
mi hanno spedito la XFX perche' la Evga era finita :stordita:
mi spiace solo perche' in bundle c'era crysis...
Certo che con un nick come il mio non potevano che madarmi una alphadog:
http://img523.imageshack.us/img523/8059/img0461lb5.jpg
stassera posto i risultati dei primi bench...
Kharonte85
11-01-2008, 14:59
scusa, ma come faccio ad ammazzarlo definitivamente? Quando riavvio siamo punto e a capo, mi blocca riva tuner :muro:
Dobermann75
11-01-2008, 15:00
come ti hanno gia detto, confermo... il pcb e' identico, dunque vai tranquillo.
Dobermann75
11-01-2008, 15:01
scusa, ma come faccio ad ammazzarlo definitivamente? Quando riavvio siamo punto e a capo, mi blocca riva tuner :muro:
cosa te ne frega, te blocca solo l'avvio automatico, avvialo in manuale quando sei nel desktop!
ciao
Kharonte85
11-01-2008, 15:15
cosa te ne frega, te blocca solo l'avvio automatico, avvialo in manuale quando sei nel desktop!
ciao
no, se apro riva tuner non funziona nulla perche' non mi vede i driver...:muro:
EDIT: adesso non parte nemmeno piu' se lo tolgo con F8 http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/muroo.gif
Ma scusate dove trovate una qualsiasi 8800GTS 512, non ne vedo disponibili da nessuna parte.
Ma scusate dove trovate una qualsiasi 8800GTS 512, non ne vedo disponibili da nessuna parte.
ti sto inviando pvt ;)
STORMWARRIOR
11-01-2008, 15:20
Sapete aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644975
Come vi sembra questo risultato con 3DMark06 a default con risoluzione 1280x768 e con il PC che ho in firma senza OverClock cosi' come l' ho acquistato giorni fa?
http://img262.imageshack.us/img262/9751/benchcr4.jpg
Mi conviene okkare qualcosa e si cosa e come?
piccolit
11-01-2008, 15:21
ti sto inviando pvt ;)
invieresti anche a me? così magari do un'occhiata...grazie
Vi ho inviato un PM anche io visto che lo shop dove ho comprato ha aperto da pochi mesi ma ha ottimi prodotti ad ottimi prezzi e merita di crescere ;)
me lo passi in pvt pchs? :)
Kharonte85
11-01-2008, 15:46
no, se apro riva tuner non funziona nulla perche' non mi vede i driver...:muro:
EDIT: adesso non parte nemmeno piu' se lo tolgo con F8 http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/muroo.gif
Il Problema sembra risolto togliendo il controllo account e reistallando riva tuner preso da guru 3d...
socialscalator
11-01-2008, 15:47
Mi confondo sempre.
Avrei detto maschio essendo sporgente :D
TigerTank
11-01-2008, 16:02
Vi ho inviato un PM anche io visto che lo shop dove ho comprato ha aperto da pochi mesi ma ha ottimi prodotti ad ottimi prezzi e merita di crescere ;)
Ciao mi passeresti questo shop? grazie.
kAL-eL88
11-01-2008, 16:15
Sapete aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646950
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644975
Come vi sembra questo risultato con 3DMark06 a default con risoluzione 1280x768 e con il PC che ho in firma senza OverClock cosi' come l' ho acquistato giorni fa?
http://img262.imageshack.us/img262/9751/benchcr4.jpg
Mi conviene okkare qualcosa e si cosa e come?
xk la cpu ti stà a 1600??????????l'hai downclockata?
non è male ma puoi overclockare sia cpu che scheda ...
Dobermann75
11-01-2008, 16:18
Anticipo il primo test 3dm06 con q6600@3,6Ghz e VGA a default:
(con confronto con la 8800ultra a default)
Una nota interessante e' il consumo totale del sistema sotto stress, che ha raggiunto il picco dei 320Watt (misurati con lo Zalman) la ultra a pari condizioni era a circa 400Watt!
Le temperature rilevate durante i test sono sempre state per la GPU mai sopra i 55gradi centigradi; la Ultra girava tranquillamente a 70-75gradi a pari condizioni.
Risultato 3dmark06 alle condizioni indicate sopra:
http://img505.imageshack.us/img505/1374/3dm068800gtsdefzo7.jpg
questo e' il confronto con la Ultra:
http://img258.imageshack.us/img258/4968/3dmarkconfvd7.jpg
A breve i test in overclock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.