View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 512 MB
Ho fatto un po' di atitool e, ho dovuto abbassare un poco le frequenze:cry: (diventava tutto giallo:D )
gpu 818 (forse dovrò ancora abbassarlo:cry: )
shader 2019
memoria 2324
:D ci avrei scommesso, se no davvero ti eri beccato un modello fortunato e che per di più aveva già un overvolt, e scusa ma è impossibile ^^
Abbassa....Abbassa.....non ti deve dare neanche un minuscolissimo puntino giallo.....(almeno a me mostrava artefatti gialli)
E poi è vero un pò Nvidioso lo sono!:p
piccolo OT(ma neanche troppo ot): ho provato a fare un benchmark gpu di crysis (crysis benchmark tool v1.5), col pc in firma e processore a 3GHz, 1280x1024, dettagli high, noAA, avg fps:52. Mi è sembrato buono che ne dite?
lol lo volevo dire in nvidioso ^^
davvero ;)
Quoto
Grazie a tutti per i complimenti. :)
;)
Io su XP con dettagli Alti a 1680*1050 NoAA facico 35 di media nel bench.
pc in signa tutto a default
:eek: :eek: :eek: ti prego nn dire che tieni un e8400 a default, perchè scateni un omicidio collettivo, chi sa che t'hanno detto sul 3d ufficiale :D
cmq ne fai così tanti perchè sei sotto xp ;)
raga scusate ma ora come ora...vale la pena prendere sta gts o andare sulla 3870 x2??? monitro 22 uso gaming ovviamente (vedi prossimi giochi alan wake assassin creed e compagnia bella)):Prrr:
sicuramente la gts nn avrà problemi (anche se assassin creed mi lascia un po' titubante) cmq dipende: se il tuo 22" è full hd e intendi giocare solo a risoluzioni elevate ti consiglio la 3870x2 in caso contrario stai sulla gts che costa meno e soprattutto consuma molto meno ;)
innaig86
19-03-2008, 15:35
potere dello sli: :O :O :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319153255_Crysis2008-03-1915-31-11-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319153255_Crysis2008-03-1915-31-11-40.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319153308_Crysis2008-03-1915-31-37-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319153308_Crysis2008-03-1915-31-37-78.jpg)
in sparatoria quanto fai?
albert75
19-03-2008, 15:36
potere dello sli: :O :O :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319153255_Crysis2008-03-1915-31-11-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319153255_Crysis2008-03-1915-31-11-40.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319153308_Crysis2008-03-1915-31-37-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319153308_Crysis2008-03-1915-31-37-78.jpg)
vabbe di notte pure io li faccio:Prrr:
Simonex84
:eek: :eek: :eek: ti prego nn dire che tieni un e8400 a default, perchè scateni un omicidio collettivo, chi sa che t'hanno detto sul 3d ufficiale :D
cmq ne fai così tanti perchè sei sotto xp ;)
diciamo che non ho ancora avuto tempo di testarlo per bene, ho montato il pc settimana scorsa e ho dovuto lottare per riuscire a far andare le ram a 1066 5-5-5-15, appena ho tempo testerò un po' la cpu a 400*9 sperando di non dover alzare troppo il vcore.
Simonex84
vabbe di notte pure io li faccio:Prrr:
Già, vorrei vederlo all'opera nella neve o nell'abisso.
albert75
19-03-2008, 15:38
sicuramente la gts nn avrà problemi (anche se assassin creed mi lascia un po' titubante) cmq dipende: se il tuo 22" è full hd e intendi giocare solo a risoluzioni elevate ti consiglio la 3870x2 in caso contrario stai sulla gts che costa meno e soprattutto consuma molto meno ;)
non so se e' full hd e' un samsung 226bw...il fatto e' che devo anche comprare un ca@zo di hd che mi si e' fritto, la scheda madre....che attualmente ha il pci 4x, e la scheda grafica, se era solo la scheda grafica non ci pensavo due volte e andavo sulla 9800gtx
albert75
19-03-2008, 15:41
diciamo che crysis non conta un ca@zo, e' solo un gioco vendi gpu e stop, a me non ha detto niente i bei giochi sono altri...mi ha emozionato mille volte in piu' il max payne...poi c'e' hl2......crysis is not a game:Prrr:
robertino75
19-03-2008, 15:44
diciamo che crysis non conta un ca@zo, e' solo un gioco vendi gpu e stop, a me non ha detto niente i bei giochi sono altri...mi ha emozionato mille volte in piu' il max payne...poi c'e' hl2......crysis is not a game:Prrr:
parola di uno che non riesce a farlo girare :O
:asd:
-noxius-
Non concordo, assolutamente ! Crysis è stato uno dei migliori sparattutto a cui abbia mai giocato ; per il gameplay , la storia , il comparto grafico , lo sceenplay e la diversità delle scene , specialmente dalla metà in poi .
albert75
parola di uno che non riesce a farlo girare :O
:asd:
:D
albert75
19-03-2008, 15:47
Non concordo, assolutamente ! Crysis è stato uno dei migliori sparattutto a cui abbia mai giocato ; per il gameplay , la storia , il comparto grafico , lo sceenplay e la diversità delle scene , specialmente dalla metà in poi .beh non andiamo ot....per me comunque assolutamente no.....sara' perche' ho vissuto le settimane (ansi l'anno di attesa) del gold (ansi doppio gold) di hl2....come quelli che sono stati al woodstock....certe emozioni non le proveranno piu'....crysis e' una macchina mangia fps.....niente storia....
beh non andiamo ot....per me comunque assolutamente no.....sara' perche' ho vissuto le settimane (ansi l'anno di attesa) del gold (ansi doppio gold) di hl2....come quelli che sono stati al woodstock....certe emozioni non le proveranno piu'....crysis e' una macchina mangia fps.....niente storia....
quoto
albert75
19-03-2008, 15:52
quoto
:Prrr: grazie e scusate l' ot....chiudiamo qui...
diciamo che non ho ancora avuto tempo di testarlo per bene, ho montato il pc settimana scorsa e ho dovuto lottare per riuscire a far andare le ram a 1066 5-5-5-15, appena ho tempo testerò un po' la cpu a 400*9 sperando di non dover alzare troppo il vcore.
si be considera che chi sta a 4050mhz alza il vcore ma di poco, quindi secondo me nn rimmarrai con quello di default, cmq miraccomando impostalo tu e nn lasciare su auto nella bios ;)
non so se e' full hd e' un samsung 226bw...il fatto e' che devo anche comprare un ca@zo di hd che mi si e' fritto, la scheda madre....che attualmente ha il pci 4x, e la scheda grafica, se era solo la scheda grafica non ci pensavo due volte e andavo sulla 9800gtx
no è un 1680x1050 max quindi hd ready, cmq dipende da te, io starei cmq sulla 8800 gts poi vedi tu ;)
quoto
idem ;)
albert75
19-03-2008, 16:03
no è un 1680x1050 max quindi hd ready, cmq dipende da te, io starei cmq sulla 8800 gts poi vedi tu ;)
idem ;)
mi sembra che accetti il 1080p pero'...comunque gioco sempre a 1680*1050, e se adesso gia' vado bene con tutto tranne crys, figuriamoci con una 8800gts e tirando anche un po il collo al procio...
oldseawolf666
19-03-2008, 16:15
Ho fatto un po' di atitool e, ho dovuto abbassare un poco le frequenze:cry: (diventava tutto giallo:D )
gpu 818 (forse dovrò ancora abbassarlo:cry: )
shader 2019
memoria 2324
Ora inizia a quadrare la situazione....
DriftKing
19-03-2008, 16:17
ciao a tutti :)
dovrei comprare una gts512 in settimana e ,siccome volevo portarla alla ultra, mi chiedevo se ci fosse una marca che usasse dei materiali particolarmente adatti all'oc ... :confused: ... so che tutte le marche sono uguali (tranne la manli e la peak) ... ma ... ce n'è una che sia migliore in quanto a qualita? ... preciso cmq che nn vorrei spendere piu di 270e ...
grazie mille a chi mi vorra aiutare
robertino75
19-03-2008, 16:25
ciao a tutti :)
dovrei comprare una gts512 in settimana e ,siccome volevo portarla alla ultra, mi chiedevo se ci fosse una marca che usasse dei materiali particolarmente adatti all'oc ... :confused: ... so che tutte le marche sono uguali (tranne la manli e la peak) ... ma ... ce n'è una che sia migliore in quanto a qualita? ... preciso cmq che nn vorrei spendere piu di 270e ...
grazie mille a chi mi vorra aiutare
ma quando dici di volerla portare a ultra intendi portare le frequenze a livello di una ultra non a farla diventare via bios una ultra giusto?
DriftKing
19-03-2008, 16:27
ma quando dici di volerla portare a ultra intendi portare le frequenze a livello di una ultra non a farla diventare via bios una ultra giusto?
nono ... intendevo portarla ad avere le prestazioni di una ultra ... avevo sentito che era possibile ... e possibile?
robertino75
19-03-2008, 16:34
nono ... intendevo portarla ad avere le prestazioni di una ultra ... avevo sentito che era possibile ... e possibile?
no no cosa :confused:
dubito che una scheda che ha 512mb di memoria(rispetto a una che ne ha 768)e 256 di bus speed(rispetto a una che ne ha 384) possa avere le stesse prestazioni anche raggiungendo le frequenze di core..shader e memory della ultra :)
poi magari mi sbaglio....ma avevo capito che per portare una scheda a livello di un'altra si faceva tramite modifica del bios e cmq le 2 schede devono avere le medesime caratteristiche...tipo è possibile da quello che sò portare la 8800gtx a ultra....anche perchè fondamentalmente le 2 schede sono uguali.
DriftKing
19-03-2008, 16:38
no no cosa :confused:
dubito che una scheda che ha 512mb di memoria(rispetto a una che ne ha 768)e 256 di bus speed(rispetto a una che ne ha 384) possa avere le stesse prestazioni anche raggiungendo le frequenze di core..shader e memory della ultra :)
poi magari mi sbaglio....ma avevo capito che per portare una scheda a livello di un'altra si faceva tramite modifica del bios e cmq le 2 schede devono avere le medesime caratteristiche...tipo è possibile da quello che sò portare la 8800gtx a ultra....anche perchè fondamentalmente le 2 schede sono uguali.
beh ... nn intendevo cambiare il bios ... volevo solo fare un buon oc sulla vga ... cmq lasciamo stare questo ... cosa mi puoi dire sulla marca da prendere? qual'e la migliore x fare oc?
robertino75
19-03-2008, 16:41
beh ... nn intendevo cambiare il bios ... volevo solo fare un buon oc sulla vga ... cmq lasciamo stare questo ... cosa mi puoi dire sulla marca da prendere? qual'e la migliore x fare oc?
non credo che esista una marca migliore per fare OC anche perchè 2 persone che comprano la stessa scheda della stessa marca non raggiungono lo stesso livello di OC...un pò come succede con le cpu....
DriftKing
19-03-2008, 16:44
non credo che esista una marca migliore per fare OC anche perchè 2 persone che comprano la stessa scheda della stessa marca non raggiungono lo stesso livello di OC...un pò come succede con le cpu....
il fatto che ci vuole anche un po di :ciapet: lo conosco ... mi chiedevo solo se ci fosse una marca che abbia dei materiali migliori o che cmq ,generalmente, vada meglio in oc delle altre .... e cosa mi dici dei sistemi di dissipazione? c'e qualche modello che ha un dissi migliore? ... ovviamente guardando anche il budget max(270e) ...
-ReDavide-
19-03-2008, 16:49
di schede con dissipatori che non seguano il design standard non mi sembra ce ne siano, a maggior ragione non sotto i 270€... per i materiali poi mi sa che sono tutte uguali, a parte alcune che hanno la fama (non so se confermata dai fatti) di usare materiali scadenti...
DriftKing
19-03-2008, 16:49
Sono tutte uguali... manli compresa.
Scegli quella che costa meno, che ha il bundle migliore e che ha l'adesivo sul dissi più bello. :asd:
:asd: ... io mi ero orientato sulla pov ... tra la twintech e la pov qual'e la migliore? ... la differenza di prezzo fra loro e minima (sui 5e) ... x 15e in+ mi posso portare a casa la gigabyte ... cmq io comprero il pc da gigapc e da drako ... quindi posso sceglioere solo fra quelle che ci sono da loro ...
robertino75
19-03-2008, 16:50
il fatto che ci vuole anche un po di :ciapet: lo conosco ... mi chiedevo solo se ci fosse una marca che abbia dei materiali migliori o che cmq ,generalmente, vada meglio in oc delle altre .... e cosa mi dici dei sistemi di dissipazione? c'e qualche modello che ha un dissi migliore? ... ovviamente guardando anche il budget max(270e) ...
per quanto riguarda la marca non saprei che consigliarti...io ho preso una marca "poco costosa" senza che però si di qualità scadente.
per il discorso dissipatori....guarda non saprei...io non ho mai tenuto il dissipatore originale sulla VGA...li trovo scadenti e con una pasta termica che fà semplicemente :Puke: oltre ad essere nel 90% dei casi rumorosi....quando prendo una vga è la prima cosa che cambio.
DriftKing
19-03-2008, 16:53
per quanto riguarda la marca non saprei che consigliarti...io ho preso una marca "poco costosa" senza che però si di qualità scadente.
per il discorso dissipatori....guarda non saprei...io non ho mai tenuto il dissipatore originale sulla VGA...li trovo scadenti e con una pasta termica che fà semplicemente :Puke: oltre ad essere nel 90% dei casi rumorosi....quando prendo una vga è la prima cosa che cambio.
capisco ... ma facendo questo nn si invalida la garanzia?
quella che costa meno.
gigabyte lascia perdere, alcune hanno problemi.
grazie ... credo che prendero la pov ... nn so xche ma mi da piu sicurezza
Sono tutte uguali... manli compresa.
Scegli quella che costa meno, che ha il bundle migliore e che ha l'adesivo sul dissi più bello. :asd:
concordo ;)
cmq credo che se riesci a posrtare il core a 780 i scader a 2000 e la mem a 1050 sarai a livello di un ultra o poco meno ;)
robertino75
19-03-2008, 17:00
grazie ... credo che prendero la pov ... nn so xche ma mi da piu sicurezza
si che si invalida la garanzia...ma la vera domanda è un'altra....perchè mi dovrei tenere una scheda video che ho pagato 200€ con un dissipatore e con una pasta termica che fà pena?e che mi fà arrivare la temperatura oltre i 70gradi solo perchè usano materiali scadenti?
kAL-eL88
19-03-2008, 17:02
se conservi i pad termici e il dissi stock e riesci a rimontarlo come prima no....:D
DriftKing
19-03-2008, 17:02
concordo ;)
cmq credo che se riesci a posrtare il core a 780 i scader a 2000 e la mem a 1050 sarai a livello di un ultra o poco meno ;)
ok ... allora cerchero di arrivare a quelle freguenze ... cmq siccome sara la prima volta che faro oc sulla vga volevo spere se era difficile e se c'era qualche guida che mi potesse aiutare ...
si che si invalida la garanzia...ma la vera domanda è un'altra....perchè mi dovrei tenere una scheda video che ho pagato 200€ con un dissipatore e con una pasta termica che fà pena?e che mi fà arrivare la temperatura oltre i 70gradi solo perchè usano materiali scadenti?
si .. pero facciamo il caso che si rompe ... tu cosa fai?
DriftKing
19-03-2008, 17:03
se conservi i pad termici e il dissi stock e riesci a rimontarlo come prima no....:D
:D ... cmq secondo me se ne accorgeranno ...
innaig86
19-03-2008, 17:05
la mia twintech, nonostante sia una delle più economiche, non supera mai i 68°, con ventola impostata da fabbrica..
questa estate alzo un pò la velocità della ventola e credo di essere ok lo stesso
;)
cmq ho visto mandare in rma vga che erano state super overvoltate e di conseguenza super moddate, quindi si, si invalida la garanzia ma se rimonti tutto per bene nn se ne accorgono, e cmq perchè dovresti mandarla in riparazione, bho nn so ma tutte quelle che ho visto sono andate solo per modding nn per difetti
robertino75
19-03-2008, 17:07
ok ... allora cerchero di arrivare a quelle freguenze ... cmq siccome sara la prima volta che faro oc sulla vga volevo spere se era difficile e se c'era qualche guida che mi potesse aiutare ...
si .. pero facciamo il caso che si rompe ... tu cosa fai?
scusa ma che domanda è?cosa vuoi che faccio se si rompe la scheda?:stordita:
se ne vale la pena la faccio aggiustare privatamente...se no aspetto di avere i soldi e me ne compro una nuova(cosa che cmq non mi è mai successa fin'ora le schede che ho avuto sono tutte funzionanti)...ma io il dissi originale con la schifopasta originale che mi manda la scheda a 70 e piu gradi a febbraio non li tengo :D
Se non rompi i pad sulle ram e non usi una pasta all'argento non si accorgono di nulla. ;)
quoto (vista l'esperienza di 2 miei amici:D e di un utente nel 3d della 2900)
DriftKing
19-03-2008, 17:12
scusa ma che domanda è?cosa vuoi che faccio se si rompe la scheda?:stordita:
se ne vale la pena la faccio aggiustare privatamente...se no aspetto di avere i soldi e me ne compro una nuova(cosa che cmq non mi è mai successa fin'ora le schede che ho avuto sono tutte funzionanti)...ma io il dissi originale con la schifopasta originale che mi manda la scheda a 70 e piu gradi a febbraio non li tengo :D
:D ... io intendevo ... un esempio: compri una vga da 250e ... appena ti arriva cambi subito il dissi ... tutto ok ... fra una settimana la vga si rompe ... tu cosa fai? a mandarla in rma nn puoi ... farla riparare privatamente? e quanto ti viene a costare? ...
p.s. l'avevo gia chiesto ma mi sa che nessuno se n'era accorto ... c'e qualche guida x fare oc sulla gta512?
robertino75
19-03-2008, 17:13
la mia twintech, nonostante sia una delle più economiche, non supera mai i 68°, con ventola impostata da fabbrica..
questa estate alzo un pò la velocità della ventola e credo di essere ok lo stesso
e io sto a 56 con scheda OC in full...guarda un po...12 gradi in meno....se permetti preferisco 56gradi che 68gradi :D
robertino75
19-03-2008, 17:15
:D ... io intendevo ... un esempio: compri una vga da 250e ... appena ti arriva cambi subito il dissi ... tutto ok ... fra una settimana la vga si rompe ... tu cosa fai? a mandarla in rma nn puoi ... farla riparare privatamente? e quanto ti viene a costare? ...
p.s. l'avevo gia chiesto ma mi sa che nessuno se n'era accorto ... c'e qualche guida x fare oc sulla gta512?
ripeto non mi è mai successo...la mia prima scheda è stata una banshee da 16mb e da allora nessuna scheda mi ha mai abbandonato....quindi non ho idea di quanto possa venire a costare...
innaig86
19-03-2008, 17:16
e io sto a 56 con scheda OC in full...guarda un po...12 gradi in meno....se permetti preferisco 56gradi che 68gradi :D
liberissimo di farlo, ma io fino a quando non ho una reale necessità non la tocco :D
DriftKing
19-03-2008, 17:23
ripeto non mi è mai successo...la mia prima scheda è stata una banshee da 16mb e da allora nessuna scheda mi ha mai abbandonato....quindi non ho idea di quanto possa venire a costare...
beh ... buon x te :)
uppo la domanda
robertino75
19-03-2008, 17:23
liberissimo di farlo, ma io fino a quando non ho una reale necessità non la tocco :D
ovvio...ognuno fà quello che meglio crede con la propria scheda :D
Fire Hurricane
19-03-2008, 18:25
scusate migliori driver attualmente in circolazione per sta VGA ?
i 169.44 sono buggati e danno prestazioni minori ?
Super milo
19-03-2008, 18:53
scusate migliori driver attualmente in circolazione per sta VGA ?
i 169.44 sono buggati e danno prestazioni minori ?
I 169.44 vanno benissimo. Imho i migliori. :D
Per chi ha smontato il dissipatore, che ram avete sulla vostra GTS?
Le mie sono SAMSUNG, avevo sentito in giro che nella maggior parte dei casi erano QIMONDA...
Super milo
19-03-2008, 19:02
uppo la domanda
Overclocca singolarmente gpu, ram e shader con rivatuner 2.08 e ogni volta testa con atitool (mi raccomando di usare atitool, te lo dico per brutta esperienza personale:D :cry:)
albert75
19-03-2008, 19:10
ci va lo zalman vu/900 led...:confused:
perche adesso ce' lho sulla 1950 pro che scaldava parecchio, da quando ho montato lo zalman ho praticamente la ventola che funz tramite potenziometro revoltec al minimo a 5v quindi non so quanti giri e sono abituato ad un certo silenzio (a volte sembra spento):Prrr:
fatemi sapere se e' compatibile che lo monto subito....:ciapet:
Overclocca singolarmente gpu, ram e shader con rivatuner 2.08 e ogni volta testa con atitool (mi raccomando di usare atitool, te lo dico per brutta esperienza personale:D :cry:)
XD
Marko#88
19-03-2008, 19:18
ci va lo zalman vu/900 led...:confused:
perche adesso ce' lho sulla 1950 pro che scaldava parecchio, da quando ho montato lo zalman ho praticamente la ventola che funz tramite potenziometro revoltec al minimo a 5v quindi non so quanti giri e sono abituato ad un certo silenzio (a volte sembra spento):Prrr:
fatemi sapere se e' compatibile che lo monto subito....:ciapet:
non credo ma aspetta conferme...
ma rivatuner non ha un test tipo il cubo di atitool??? :stordita:
albert75
19-03-2008, 19:20
non credo ma aspetta conferme...
spero ci vada perche' e' validissimo pensa che con il dissi originale avevo la ventola al 50% ruomorosissima e stavo a 65°, adesso con la ventola al minimo, sto sui 30°, nei giochi senza ventola arriva a 45°:cool:
albert75
19-03-2008, 19:25
Per testare l'oc usate questo stress tool qui:
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
mezz'ora senza artefatti e il vostro sistema sarà a prova di una partita @ crysis lunga 24 ore. :O
altro che ati-tool. ;)
e basta:Prrr: :Prrr:
albert75
19-03-2008, 19:35
intanto se sei stabile li con l'oc della vga sei stabile dovunque. :O :Prrr:
:sofico:
a parte gli scherzi crysis e' il miglior gioco di tutti i tempi:cool:
a parte gli scherzi crysis e' il miglior gioco di tutti i tempi:cool:graficamente forse, ma tecnicamente assolutamente no
albert75
19-03-2008, 19:49
graficamente forse, ma tecnicamente assolutamente no
graficamente tecnicamente, a livello di coinvolgimento totale...il migliore:ciapet:
innaig86
19-03-2008, 19:50
graficamente tecnicamente, a livello di coinvolgimento totale...il migliore:ciapet:
non hai mai giocato al primo Metal Gear Solid, allora :O
DriftKing
19-03-2008, 19:50
di quanto dovrei alzare le freg alla volta?
di quanto dovrei alzare le freg alla volta?10mhz, puoi partire tranquillmente da 700 a salire per la gpu e ram 1050 con ventola sopra il 60%, poi vedi tu se è caso di spingerla ancor di più. Io can la twintech sono arrivato tranquillamente a 800 gpu, shader 2000 e ram a 2300 con ventola al 75% senza overvolt e con dissi stock
albert75
19-03-2008, 19:53
non hai mai giocato al primo Metal Gear Solid, allora :O
comunque sono ironico....per me crysis e' @@][@#@[l:ciapet:
invece metal gear solid che ho finito 100 volte e' stato bellissimo e concordo con te:cool:
stop super ot
Super milo
19-03-2008, 19:55
ma rivatuner non ha un test tipo il cubo di atitool??? :stordita:
Che io sappia no. Anche se con rivatuner si poteva verificare la stabilità della vga, ma non ricordo come:( , ricordo solo che è affidabilissimo e ci mette pochi secondi. Con il vecchio pc ce la facevo, adesso non mi compare più il tasto con su scritto "test" che si trovava proprio sotto le barre di modifica della frequenza.:cry:
Che io sappia no. Anche se con rivatuner si poteva verificare la stabilità della vga, ma non ricordo come:( , ricordo solo che è affidabilissimo e ci mette pochi secondi. Con il vecchio pc ce la facevo, adesso non mi compare più il tasto con su scritto "test" che si trovava proprio sotto le barre di modifica della frequenza.:cry:
azz...
DriftKing
19-03-2008, 20:00
10mhz, puoi partire tranquillmente da 700 a salire per la gpu e ram 1050 con ventola sopra il 60%, poi vedi tu se è caso di spingerla ancor di più. Io can la twintech sono arrivato tranquillamente a 800 gpu, shader 2000 e ram a 2300 con ventola al 75% senza overvolt e con dissi stock
ok .. quindi nn piu di 10mhz alla volta ... annotato :)
ma come faccio a capire che regge l'oc ... cioe faccio il test con ati tool e poi ... cosa dovrebbe succedere?
innaig86
19-03-2008, 20:02
ma come faccio a capire che regge l'oc ... cioe faccio il test con ati tool e poi ... cosa dovrebbe succedere?
se sei stabile, niente :D
ma come faccio a capire che regge l'oc ... cioe faccio il test con ati tool e poi ... cosa dovrebbe succedere?atitool dovrebbe segnarare errori se l'oc è troppo spinto oppure vanno in crash i driver video. A quel punto o raffreddi meglio spingendo di più la ventola per tenere l'oc oppure scendi con le frequenze.
albert75
19-03-2008, 20:04
Ridicolo... la ragione ai bambini valla a dare a qualcun altro. :read:
si scherza:ciapet:
DriftKing
19-03-2008, 20:05
atitool dovrebbe segnarare errori se l'oc è troppo spinto oppure vanno in crash i driver video. A quel punto o raffreddi meglio spingendo di più la ventola per tenere l'oc oppure scendi
... ok ... quindi se nn regge esce una scritta ... giusto? ... ma quel test di atitool lo devo fermare io o finisce da solo ... cioè e come orthos che lo puoi tenere aperto all'infinito o prima o poi finisce? ... e se finisce quanto tempo ci mette?
... ok ... quindi se nn regge esce una scritta ... giusto? ... ma quel test di atitool lo devo fermare io o finisce da solo ... cioè e come orthos che lo puoi tenere aperto all'infinito o prima o poi finisce? ... e se finisce quanto tempo ci mette?va stoppato manualmente, diciamo che 5-10 min di test sono più che sufficienti per testare la vga
DriftKing
19-03-2008, 20:11
va stoppato manualmente, diciamo che 5-10 min di test sono più che sufficienti per testare la vga
ok 10 min ... poi ci sono le temperature ... io adesso uso il PC wizard 2008 ... dici che va bene x rilevare le temp.? quali sono le temp max che si possono raggiungere senza mettere a rischio la vga?
ok 10 min ... poi ci sono le temperature ... io adesso uso il PC wizard 2008 ... dici che va bene x rilevare le temp.? quali sono le temp max che si possono raggiungere senza mettere a rischio la vga?Le temperature le puoi controllare con rivatuner stesso, vai su "customize target adapter" e poi seleziona "hardware monitoring". Le temp critiche sono sopra i 100° ma già a temp inferiori per esempio a 70° può dare problemi di artefatti a video o crash dei driver
a me crysis è piaciuto tantissimo. Un esperienza visiva allucinante...
Ma si vede lontano un kilometro che i programmatori e cmq le nostre attuali macchine possono fare molto di piu.
Con un pc simile al mio in firma credo che ottimizzando il motore grafico e non lasciandolo pesantissimo, si puo battere tranquillamente il fotorealismo di Crysis.
concordate?
Super milo
19-03-2008, 22:04
a me crysis è piaciuto tantissimo. Un esperienza visiva allucinante...
Ma si vede lontano un kilometro che i programmatori e cmq le nostre attuali macchine possono fare molto di piu.
Con un pc simile al mio in firma credo che ottimizzando il motore grafico e non lasciandolo pesantissimo, si puo battere tranquillamente il fotorealismo di Crysis.
concordate?
Concordo in pieno a tutto.
DriftKing
19-03-2008, 22:10
Le temperature le puoi controllare con rivatuner stesso, vai su "customize target adapter" e poi seleziona "hardware monitoring". Le temp critiche sono sopra i 100° ma già a temp inferiori per esempio a 70° può dare problemi di artefatti a video o crash dei driver
ok ... nn mi spingero sopra i 80° ... cmq ho installato adesso rivatuner ... e sinceramente mi sembra molto complicato ... nn ho neanche trovato dove si alzano le freg. ... ma nn si puo fare l'oc con ati tool? ... il quale mi sembra molto piu semplice da usare ... :)
ok ... nn mi spingero sopra i 80° ... cmq ho installato adesso rivatuner ... e sinceramente mi sembra molto complicato ... nn ho neanche trovato dove si alzano le freg. ... ma nn si puo fare l'oc con ati tool? ... il quale mi sembra molto piu semplice da usare ... :)
c'è il pulsante custom e da li si può impostare tutto. :)
Super milo
19-03-2008, 22:18
Rivatuner è utilissimo e indispensabile. Guarda questa guida.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
DriftKing
19-03-2008, 22:18
c'è il pulsante custom e da li si può impostare tutto. :)
si ora ho vito ... atitool cmq mi sembra molto piu semplice ... si puo usare anche quello no?
DriftKing
19-03-2008, 22:19
Rivatuner è utilissimo e indispensabile. Guarda questa guida.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
grazie del link ... ora e un po tardi .. me lo leggo domani ... grazie ancora a tutti voi che mi avete aiutato ... quando mi arriva il tutto e comincero a fare oc ... se nn va qualcosa vengo a chiedere qui ... oppure c'e un posto piu adeguato?
Concordo in pieno a tutto.
son contento...pensavo di essere l'unico visionario :O
terranux
19-03-2008, 22:36
Salve ragazzi mi deve arrivare una point of view.é meglio cambiargli il bios oppure va bene così comè?
son contento...pensavo di essere l'unico visionario :O
nn ti preoccupare, siamo in molti a pensarlo ;) cioè al mondo nn ci sono solo i pecoroni o quelli con le fette di salame sugl'occhi ;)
nn ti preoccupare, siamo in molti a pensarlo ;) cioè al mondo nn ci sono solo i pecoroni o quelli con le fette di salame sugl'occhi ;)
bella lì :cool:
(bel posto dove abiti :D)
bella lì :cool:
(bel posto dove abiti :D)
:Prrr: :Prrr:
mi pare di avre letto che anche un altro utente su questo 3d è di bergamo
:Prrr: :Prrr:
mi pare di avre letto che anche un altro utente su questo 3d è di bergamo
si si un bel po in di bergamaschi hanno la 512 G92 :D :D :D
TigerTank
20-03-2008, 00:13
Sergio_Di_Rio
20-03-2008, 00:48
Assassin Creed 1280x1024 tutto al max AA4x mai sotto i 40fps..vai tranquillo...fratello [cit: LOST] :D
Sergio_Di_Rio
20-03-2008, 01:26
Il cambio di pasta può avere senso su una 8800gt con dissi single slot di serie... per i noti problemi di temp.
ma su una 8800gts 512 il discorso cambia... è consigliabile non effettuare alcuna mod. se non si è pratici e se non si hanno problemi di temp.
Voi tenete conto che mettendo le schede in sli le temp mi sono aumentate di 3C... ora sono 44C, prima 41C... ovviamente @def (675\1674\1944) e ventola @ def. (un inudibile 36%).
D'accordissimo. Non c'è alcun bisogno di cambiare il dissi stock dalla 8800gts512. Con ventola al 50% (completamente inudibile) e scheda overcloccata, dopo ore di crysis, mai più di 61°.
lucacali87
20-03-2008, 09:25
Assassin Creed 1280x1024 tutto al max AA4x mai sotto i 40fps..vai tranquillo...fratello [cit: LOST] :D
a 1680x1050 tutto al massimo sto tra i 40- 50fps
DarkMage74
20-03-2008, 10:10
Salve ragazzi mi deve arrivare una point of view.é meglio cambiargli il bios oppure va bene così comè?
lasciala stare :rolleyes:
Fire Hurricane
20-03-2008, 10:40
Vi ricordo che state parlando di un software pirata AL MOMENTO. ;)
parla parla ma quì i SW al 90% so tutti parati :Prrr:
DarkMage74
20-03-2008, 10:49
guarda non è un problema di ipocrisia, nel pc potremmo avere tutto il software pirata che vuoi, ma non se ne puo' parlare perchè il forum potrebbe avere grosse sanzioni o essere chiuso; siccome Assassin's Creed non è ancora uscito nei negozi le versioni provate sono sicuramente piratate e quindi è vietato da regolamento parlarne :rolleyes:
DarkMage74
20-03-2008, 10:57
mi sembra che accetti il 1080p pero'...comunque gioco sempre a 1680*1050, e se adesso gia' vado bene con tutto tranne crys, figuriamoci con una 8800gts e tirando anche un po il collo al procio...
no confermo che è solo 1680*1050, a questa risoluzione va tutto egregiamente con questa scheda ;)
se vuoi un full hd devi prendere il 24"
guarda non è un problema di ipocrisia, nel pc potremmo avere tutto il software pirata che vuoi, ma non se ne puo' parlare perchè il forum potrebbe avere grosse sanzioni o essere chiuso; siccome Assassin's Creed non è ancora uscito nei negozi le versioni provate sono sicuramente piratate e quindi è vietato da regolamento parlarne :rolleyes:
*
terranux
20-03-2008, 13:19
lasciala stare :rolleyes:
Scusami ma perchè la devo lasciare? Da dei problemi l'aggiornamento del bios? oppure non ho nessun vantaggio? Io volevo cambiarglilo per avere un raffreddamento migliore visto che ho letto che la xfx ha la miglior gestione della ventola.
albert75
20-03-2008, 14:53
no confermo che è solo 1680*1050, a questa risoluzione va tutto egregiamente non questa scheda ;)
se vuoi un full hd devi prendere il 24"
my god....pensavo che tutti i titoli andavano a bomba a 1680*1050....invece si deve scendere a compromessi???se e' cosi aspetto fine anno che qualcos' altro cacceranno:ciapet:
TecnoWorld8
20-03-2008, 15:23
da quando ho installato la scheda (a dicembre) non ho ancora cambiato drivers...
la mia versione da pannello di controllo è la 6.14.11.6921 (non ricordo la versione del forceware).
mi consigliate di upgradare? quale versione è la migliore, tra quelle disponibili? uso win XP 32bit.
TecnoWorld8
20-03-2008, 15:47
quelli successivi (tipo i 174.53 appena usciti) non migliorano le prestazioni in crysis?
Fire Hurricane
20-03-2008, 16:08
i 174.12 mi dicono che sono i migliori per la serie 8 in generale
Sergio_Di_Rio
20-03-2008, 16:14
Assassin Creed è un bellissimo gioco che merita sicuramente di essere acquistato.
Poi se mio cugino prima di acquistarlo vuole vedere come gli gira non ci trovo niente di male..! :oink:
robertino75
20-03-2008, 16:28
Assassin Creed è un bellissimo gioco che merita sicuramente di essere acquistato.
Poi se mio cugggino prima di acquistarlo vuole vedere come gli gira non ci trovo niente di male..! :oink:
invece c'è qualcosa di male....
1)è vietato scaricare giochi cracckati...anche se poi li compri originali
2)è vietato parlare nei forum di giochi cracckati anche se poi li compri originali
cos'è che non ti è chiaro di questi 2 semplici concetti?
Sergio_Di_Rio
20-03-2008, 16:54
invece c'è qualcosa di male....
1)è vietato scaricare giochi cracckati...anche se poi li compri originali
2)è vietato parlare nei forum di giochi cracckati anche se poi li compri originali
cos'è che non ti è chiaro di questi 2 semplici concetti?
Perfettamente d'accordo con te.
Difatti il tuo discorso non mi riguarda, però se vuoi glielo dico a mio cugino.
Tuttavia non capisco il tuo sarcasmo, ti ho forse, in qualche modo, offeso?
:mbe: :mbe:
ma che bello apprendere queste bellissime notizie da un forum come questo :D:D ^^
nn è un buon motivo per parlane però :rolleyes:
si siiii...
mio cuggggiiiiino.
:rolleyes: :rolleyes:
:Prrr: :Prrr: anche un mio amico lo proverà, e cmq a parte tutto se è un bel gioco sono io il primo a dire di comprarlo, oppure se un gioco tipo crysis visto che la storia è una spece di americanata con walker texas ranger e è bello solo graficamente sta bene dove sta :rolleyes:
edit: cmq come ha detto innaig86 [\OT] se no free man (l'ho scirtto giusto?) va a finire che battezza pesantemente
innaig86
20-03-2008, 17:27
si potrebbe tornare IT? :mbe:
DarkMage74
20-03-2008, 17:28
my god....pensavo che tutti i titoli andavano a bomba a 1680*1050....invece si deve scendere a compromessi???se e' cosi aspetto fine anno che qualcos' altro cacceranno:ciapet:
scusa volevo scrivere con e non "non" :sofico:
nessun compromesso, a parte crysis tutto a bomba ;)
albert75
20-03-2008, 18:22
scusa volevo scrivere con e non "non" :sofico:
nessun compromesso, a parte crysis tutto a bomba ;)
mi riferivo all' egregiamente...: egregio non e' il massimo:Prrr:
Jeremy01
20-03-2008, 18:37
Mi sta arrivando una BFG 8800GTS 512MB OC
che voi sapete, scalda quanto la 8800GTX?
...in pratica avevo una 3870 e le temperature nel mio case erano accettabilissime, poi da quando ho montato una 8800GTX sono schizzate al massimo tutte le temperature: la cpu (overcloccata) da 51° a 59° nei giochi, così come la temperatura della scheda madre da 40°-42° a valori impressionanti tipo 80°-90°. Tutto questo con il case aperto e ho testato manualmente questo calore impressionante di questa scheda avvicinando la mano.
innaig86
20-03-2008, 18:40
...in pratica avevo una 3870 e le temperature nel mio case erano accettabilissime, poi da quando ho montato una 8800GTX sono schizzate al massimo tutte le temperature: la cpu (overcloccata) da 51° a 59° nei giochi, così come la temperatura della scheda madre da 40°-42° a valori impressionanti tipo 80°-90°. Tutto questo con il case aperto e ho testato manualmente questo calore impressionante di questa scheda avvicinando la mano.
non credo che sia tutto dovuto alla scheda video O_O'
DarkMage74
20-03-2008, 18:45
mi riferivo all' egregiamente...: egregio non e' il massimo:Prrr:
:mbe: :rolleyes: :stordita: :ciapet:
robertino75
20-03-2008, 19:27
Perfettamente d'accordo con te.
Difatti il tuo discorso non mi riguarda, però se vuoi glielo dico a mio cugino.
Tuttavia non capisco il tuo sarcasmo, ti ho forse, in qualche modo, offeso?
mi hai offeso?no...
ma mi stai prendendo per il culo...e visto che su questo topic stai scrivendo tu e non tuo cuggino(ennesima presa per il culo)vedi di farla finita...non si parla di giochi pirati ne provati da te...ne dal tuo fantomatico cuggino punto.
scusate per l'OT ma non mi piace essere preso in giro.
grey.fox
20-03-2008, 19:35
Scusate ma non c'è un modo per cambiare i valori di autoregolazione della ventola senza usare rivatuner? Anche perchè non ci riesco....
E' la mia prima vga nvidia e mi pare che sto rivatuner sia parecchio incasinato,e per nulla immediato!
AtiTrayTools invece era splendido,c'era una semplicissima tabella di temperature che si poteva editare ed aveva tutti i menù a tendina anche da tray icon... :doh:
albert75
20-03-2008, 19:36
con quetsa scheda e' stato fatto qualche bench con creed?? ce la fa a farlo andare a 1680*1050 tutto a palla???:ciapet:
Scusate ma non c'è un modo per cambiare i valori di autoregolazione della ventola senza usare rivatuner? Anche perchè non ci riesco....
E' la mia prima vga nvidia e mi pare che sto rivatuner sia parecchio incasinato,e per nulla immediato!
AtiTrayTools invece era splendido,c'era una semplicissima tabella di temperature che si poteva editare ed aveva tutti i menù a tendina anche da tray icon... :doh:
che io sappia no :( cmq guarda che fra att e riva cambia poco oramai con la nuova versione è tutto + semplice :D
i 169.44 vanno bene ma hanno problemi di aliasing! se guardate bene prima con i 169.28 poi con i 169.44 vedrete che con i 44 le linee sono piu seghettate... ecco perche vanno di piu...
albert75
20-03-2008, 20:44
ragazzi una scheda madre economica da affiancare al 6420 + 2gb di ram a 800 e a quetsa schedozza?? io avevo pensato a questa:
asrock 4core 1600
LGA 775 for Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Penryn Quad Core Yorkfield and Dual Core Wolfdale processors
- Compatible with all FSB1600*/1333/1066/800 MHz CPUs
- Supports Hyper-Threading Technology
- Supports Untied Overclocking Technology
- Supports EM64T CPU
*In overclocking mode.
Chipset - Northbridge: Intel® P35
- Southbridge: Intel® ICH9
Memory - Dual Channel DDR3/DDR2 memory technology*
- 2 x DDR3 DIMM slots
- Supports DDR3 1333/1066/800 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity: 4GB**
- 4 x DDR2 DIMM slots
- Supports DDR2 1066/800/667 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity: 8GB**
*DDR3 and DDR2 are supported separately.
**Due to the operating system limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® XP and Windows® Vista™. For Windows® XP 64-bit and Windows® Vista™ 64-bit with 64-bit CPU, there is no such limitation.
BIOS - 4Mb AMI BIOS
- AMI Legal BIOS
- Supports "Plug and Play"
- ACPI 1.1 Compliance Wake Up Events
- Supports jumperfree
- SMBIOS 2.3.1 Support
- CPU, DRAM, NB, SB, VTT Voltage Multi-adjustment
- Supports I. O. T. (Intelligent Overclocking Technology)
Audio, Video and Networking
Graphics - n/a
Audio - 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
LAN - PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- Realtek RTL8111B/RTL8111C
- Supports Wake-On-LAN
Expansion / Connectivity
Slots - Supports ATI™ CrossFire™
- 2 x PCI-E x16 slots (white @ x16 mode, purple @ x4 mode)
- 3 x PCI slots
Connector - 4 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support NCQ, AHCI and Hot Plug functions
- 1 x eSATAII 3.0 Gb/s connector (shared with 1 SATAII port)
- 1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
- 1 x Floppy connector
- 1 x DeskExpress Hot Plug Detection header
- 1 x HDMI_SPDIF header
- CPU/Chassis FAN connector
- 24 pin ATX power connector
- 4 pin 12V power connector
- SLI/XFire power connector
- CD in header
- Front panel audio connector
- 3 x USB 2.0 headers (support 6 USB 2.0 ports)
- 1 x WiFi header
Rear Panel I/O ASRock 8CH_eSATAII I/O Plus
- 1 x PS/2 Mouse Port
- 1 x PS/2 Keyboard Port
- 1 x Serial Port: COM1
- 1 x Parallel Port (ECP/EPP Support)
- 4 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
- 1 x eSATAII Port
- 1 x RJ-45 LAN Port
- HD Audio Jack: Side Speaker / Rear Speaker / Central / Bass / Line in / Front Speaker / Microphone
Other Features / Miscellaneous
Unique Feature - ASRock OC Tuner
- Hybrid Booster:
- CPU Frequency Stepless Control
- ASRock U-COP
- Boot Failure Guard (B.F.G.)
Support CD - Drivers, Utilities, AntiVirus Software (Trial Version)
Accessories - Quick Installation Guide, Support CD, I/O Shield
- Floppy/ATA 133 Cables
- 2 x SATA Data Cables
- 1 x SATA 1 to 1 Power Cable
- 1 x HDMI_SPDIF Cable
Hardware Monitor - CPU Temperature Sensing
- Chassis Temperature Sensing
- CPU Fan Tachometer
- Chassis Fan Tachometer
- CPU Quiet Fan
- Voltage Monitoring: +12V, +5V, +3.3V, CPU Vcore
Form Factor - ATX Form Factor: 12.0-in x 9.6-in, 30.5 cm x 24.4 cm
OS - Microsoft® Windows® 2000 / XP / XP 64-bit / Vista™ / Vista™ 64-bit compliant
Certifications - FCC, CE, WHQL
a 68,00€:Prrr: che dite
E anche una persona che ha mezzo computer bergamasco e comunque assemblato sotto la rinomata cura e attenzione del luogo! ;)
E anche una persona che ha mezzo computer bergamasco e comunque assemblato sotto la rinomata cura e attenzione del luogo! ;)
:D :D
:D :D
Beh, devo pur riconoscere che nacque tutto lì da voi... con una 1900XTX... scambiata poi per una 8800GTS 640, da poco pensionata :D per una 8800GTS 512 ;)
ragazzi una scheda madre economica da affiancare al 6420 + 2gb di ram a 800 e a quetsa schedozza?? io avevo pensato a questa:
asrock 4core 1600
-cut-
a 68,00€:Prrr: che dite
Siamo OT comunque la ASRock 4Core1600Twins-P35 è ottima ;)
albert75
20-03-2008, 21:33
secondo voi mass effect come girera a 1680*1050??
Kingdemon
20-03-2008, 21:38
Finalmente anch'io entro nel club!!! :sofico:
albert75
20-03-2008, 22:19
Finalmente anch'io entro nel club!!! :sofico:
scusa quanto e' lunga in cm:sofico:
comunque auguri:Prrr:
secondo voi mass effect come girera a 1680*1050??
Gia...anche io adesso ho la fissa della risoluzione 1680*1050 perche sono in procinto di prendere il samsung 206BW e ho paura pero di diventare schiavizzato da quella risoluzione :cool:
Ma dai bench e dalle recensioni che ho visto, a 1680 se la cava ancora alla grande...si spera anche coi prossimi titoli ...
Ma visto anche che le prossime sk video non saranno granchè piu potenti della nostra G92, credo che i giochi verranno programmati di coseguenza e perciò credo che nn dovremmo avere difficolta a queste risoluzioni. (che sono ancora umane)
Non vedo l'ora di sbavare davanti ad una risoluzione di 1680*1050 su un 20"!!! chissà che belli i colori e la nitidezza delle immagini...(io vengo da un 17" 1280*1024)
Concordate? :)
albert75
20-03-2008, 22:26
Gia...anche io adesso ho la fissa della risoluzione 1680*1050 perche sono in procinto di prendere il samsung 206BW e ho paura pero di diventare schiavizzato da quella risoluzione :cool:
Ma dai bench e dalle recensioni che ho visto, a 1680 se la cava ancora alla grande...si spera anche coi prossimi titoli ...
Ma visto anche che le prossime sk video non saranno granchè piu potenti della nostra G92, credo che i giochi verranno programmati di coseguenza e perciò credo che nn dovremmo avere difficolta a queste risoluzioni. (che sono ancora umane)
Non vedo l'ora di sbavare davanti ad una risoluzione di 1680*1050 su un 20"!!! chissà che belli i colori e la nitidezza delle immagini...(io vengo da un 17" 1280*1024)
Concordate? :)
scusa ma la bestiola che hai in firma ce l' hai su un 15"???:fagiano:
quanto e' lunga la gts?
pasqualaccio
20-03-2008, 22:47
24cm
TecnoWorld8
20-03-2008, 22:51
io utilizzo la res 1680x1050. non ho provato i giochi non ancora usciti (ovviamente), ma con tutti quelli che possiedo, a parte crysis, gira con tutto al max a quella risoluzione, spesso anche con AA 4x o, al peggio, 2x. con Half Life 2 episode 2 tengo l'AA al max.
albert75
24cm
:sofico: grazie nessuno mi vuole dire quanti cm ce l'ha :fagiano: :fagiano: booohh grazie comunque
Kingdemon
Io ci giocherò a quella risoluzione (1680*1050) ti saprò dire meglio nei prox giorni ho intenzione di provare un bel pò di giochi :D
Cmq dalle varie recensioni e dai forum (a parte Crysis) non dovrebbe avere problemi a quella risoluzione!
Dovrebbe essere lunga 23 cm.. Ho il pc ancora dall'amico che mi ha aiutato a montarlo :( .. domani lo porto a casa e se vuoi la misuro :p
Correggetemi se sbaglio
albert75
20-03-2008, 22:54
io utilizzo la res 1680x1050. non ho provato i giochi non ancora usciti (ovviamente), ma con tutti quelli che possiedo, a parte crysis, gira con tutto al max a quella risoluzione, spesso anche con AA 4x o, al peggio, 2x. con Half Life 2 episode 2 tengo l'AA al max.
devo solo chiudere gli occhi e cliccare aggiungi a carrello:fagiano: :fagiano:
poi ci devo mettere una bella mamma sotto sto vedendo fra un asrock 1600 euna asus p5k premium......
per quanto riguarda i giochi non vedo l'ora che escano i titoli a 1680*1050 non servono quasi i filtri:sofico:
robertino75
20-03-2008, 22:55
:sofico: grazie nessuno mi vuole dire quanti cm ce l'ha :fagiano: :fagiano: booohh grazie comunque
è lunga 24 cm te l'hanno già detto :fagiano:
è lunga come la 8800gt e come la x1950xt.
albert75
20-03-2008, 23:00
è lunga 24 cm te l'hanno già detto :fagiano:
è lunga come la 8800gt e come la x1950xt.
read it:fagiano:
Jeremy01
20-03-2008, 23:31
non credo che sia tutto dovuto alla scheda video O_O'
io credo di si perchè adesso ho montato una misera 6600se nell'attesa della gts e le temperature sono scese di nuovo (anche meno di quando avevo la 3870 ovviamente), quindi...
devo solo chiudere gli occhi e cliccare aggiungi a carrello:fagiano: :fagiano:
poi ci devo mettere una bella mamma sotto sto vedendo fra un asrock 1600 euna asus p5k premium......
per quanto riguarda i giochi non vedo l'ora che escano i titoli a 1680*1050 non servono quasi i filtri:sofico:
starei su una p5k premium, cmq vedrai che nn avrai problemi a 1680 ;)
scusa ma la bestiola che hai in firma ce l' hai su un 15"???:fagiano:
no su un 17" -.-
non vedo l'ora di cambiare! :fagiano:
Intel-Inside
21-03-2008, 00:28
Hola a tutti gente, mi unisco anch'io al thread, ho appena montato una GTS 512 della Gigabyte... voglio proprio vedere ora come va Warcraft a 1920x1200 sul mio Dell da 27 pollici :D
albert75
21-03-2008, 00:28
no su un 17" -.-
non vedo l'ora di cambiare! :fagiano:ne vale la pena se leggi ho un 226bw...lo vuoi??? nei centri commerciali mi sento semptre piu' attratto dai glare:fagiano: quasi quasi lo cambio...comunque vai sul 20"" da video giocatore ti dico che il 22" e' troppo grande...ci vorrebbe un metro e mezzo di distanza, invece col 20 una 80cm bastano
albert75
21-03-2008, 00:30
starei su una p5k premium, cmq vedrai che nn avrai problemi a 1680 ;)
sto per fare l' acquisto: mi consigli la p5k premium allora:fagiano:
l'accendiamo??
caz@o vga 240€ + mamma 140€= 380€ madooooooooooo:ciapet:
albert75
21-03-2008, 00:31
Hola a tutti gente, mi unisco anch'io al thread, ho appena montato una GTS 512 della Gigabyte... voglio proprio vedere ora come va Warcraft a 1920x1200 sul mio Dell da 27 pollici :Devvvvaiiiii piccolino il monitor:ciapet:
Intel-Inside
21-03-2008, 00:33
evvvvaiiiii piccolino il monitor:ciapet:
si si, ti garantisco che dopo 2 settimane che ce' l'hai ti sembra gia' "normale" :D
sto per fare l' acquisto: mi consigli la p5k premium allora:fagiano:
l'accendiamo??
caz@o vga 240€ + mamma 140€= 380€ madooooooooooo:ciapet:
leggi sotto cmq si ;)
Scusa, ma non è meglio una DFI Lanparty P35 DK che ti ritornerà buona per occare? Poi, voglio dire, non ha niente di inferiore alla Asus... anzi, e costa pure meno.
Altrimenti valuta una buona Asus P5n-d deluxe. Il 750i per me è superiore al p35, a cominciare dal fake-boot assente e dalla gestione della ram nettamente migliore.
si meglio una dfi ma però costa di più (nn l'ho mai trovata a meno di una asus se si pivitizzate pls).
per l'nforce nn saprei, cioè il mio ultimo (nf4) mi ha dato un sacco di problemi, adesso nn so se molte cose sono cambiate però io starei su intel
ps: perdonami se nn ti ho risposto prima ma sto facendo altro, cmq se sei rimasto su per leggere la risposta scusami
pps: più le ss vai a 395 ;) asd però almeno adesso sei a posto per un po' ;)
albert75
21-03-2008, 01:14
costano uguali sia la dfi che la premium circa 10€ in piu' la asus...ma che dite con processore come il mio c'e' bisogno per forza di spendere sti soldi?? se lo lascio a @def invece cosa consiglia la casa??
il fake boot dicono sia un check
robertino75
21-03-2008, 01:18
costano uguali sia la dfi che la premium circa 10€ in piu' la asus...ma che dite con processore come il mio c'e' bisogno per forza di spendere sti soldi?? se lo lascio a @def invece cosa consiglia la casa??
il fake boot dicono sia un check
dipende da quanto vuoi spendere per la scheda madre....però io penso che se stai per farti una scheda video da piu di 200€ non è che puoi fare il tirato su la scheda madre che è un pezzo importante del pc....cioè se te la devi cambiare prenditela buonina e non ci pensi "più" no? :)
albert75
21-03-2008, 01:22
dipende da quanto vuoi spendere per la scheda madre....però io penso che se stai per farti una scheda video da piu di 200€ non è che puoi fare il tirato su la scheda madre che è un pezzo importante del pc....cioè se te la devi cambiare prenditela buonina e non ci pensi "più" no? :)
beh pero' questa asrock 4core dual non se la cava male per 40€ ha solo il pci 4x e il bus del procio arriva massimo a 280 senza modifiche:fagiano:
robertino75
21-03-2008, 01:27
beh pero' questa asrock 4core dual non se la cava male per 40€ ha solo il pci 4x e il bus del procio arriva massimo a 280 senza modifiche:fagiano:
ma che è una battuta?:D
secondo me se devi cambiarla a sto punto ti conviene fartela migliore di quella di prima altrimenti risparmia i soldi e tieniti questa :D
ricordati che non si risparmia spendendo poco...ma spendendo il giusto per non dover rimettere mano al portafoglio troppo presto perchè si è comprato un pezzo troppo economico :D
albert75
21-03-2008, 01:31
ma che è una battuta?:D
secondo me se devi cambiarla a sto punto ti conviene fartela migliore di quella di prima altrimenti risparmia i soldi e tieniti questa :D
lo so ma sarei strozzato dal 4x pci, adesso e' collegata ad una 1950pro agp, perderei il 30% con il 4x rispetto ad un 16x....vorrei spendere al massimo 100€ per la mamma
albert75
21-03-2008, 01:34
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/gf8800gts512.jpg
qualcuno ha questa?? a 240€ e' buona??
robertino75
21-03-2008, 01:39
il prezzo mi pare buono e quel negozio sta vicino casa mia :p
albert75
21-03-2008, 01:46
il prezzo mi pare buono e quel negozio sta vicino casa mia :p
a roberti;)
dai mi manca solo la mamma sui 100€ daiiiiiii:sofico: consigli:sofico:
robertino75
21-03-2008, 01:56
a roberti;)
dai mi manca solo la mamma sui 100€ daiiiiiii:sofico: consigli:sofico:
io su 100€ ci ho preso la p5k p35 liscia...che costa li 97.50€ io mi ci trovo bene....l'unico problema che ho trovato è stato il vdrop eccessivo che ho risolto con la smatitata sulla resistenza...però io non me ne intendo molto di schede madri...quindi :p
albert75
21-03-2008, 02:03
io su 100€ ci ho preso la p5k p35 liscia...che costa li 97.50€ io mi ci trovo bene....l'unico problema che ho trovato è stato il vdrop eccessivo che ho risolto con la smatitata sulla resistenza...però io non me ne intendo molto di schede madri...quindi :p
wath's vdrop?? ho letto che l'audio non e' un granche' addirittura meglio il realtek, vero??
robertino75
21-03-2008, 02:08
wath's vdrop?? ho letto che l'audio non e' un granche' addirittura meglio il realtek, vero??
vdrop sarebbe l'abbassamento del voltaggio della cpu che c'è dal valore di idle a quello in full...in pratica se in idle il procio ha 1.15v in full cala a 1.08v(ovviamente è solo un esempio) e questo conta nel momento in cui vai a fare OC sul procio...perchè se per esempio per tenere 3ghz in OC hai biosogno di 1.30v e imposti questo tramite il bios non avrai questo valore ne in idle ne tanto meno in full load...il voltaggio tenderà a calare...questo è il vdrop )
io uso il realtek...perchè ce ne sono altri?:D
boh per l'uso che ne faccio io l'audio mi sembra buono...ho un impianto della creative 5.1 e si sente bene...ma non sono un maniaco del suono quindi capace che mi accontento :)
cmq per la scheda madre chiedi consiglio nella sezione schede madri...ci sono i topic ufficiali su ogni scheda...cosi senti piu voci :)
albert75
21-03-2008, 02:12
vdrop sarebbe l'abbassamento del voltaggio della cpu che c'è dal valore di idle a quello in full...in pratica se in idle il procio ha 1.15v in full cala a 1.08v(ovviamente è solo un esempio) e questo conta nel momento in cui vai a fare OC sul procio...perchè se per esempio per tenere 3ghz in OC hai biosogno di 1.30v e imposti questo tramite il bios non avrai questo valore ne in idle ne tanto meno in full load...il voltaggio tenderà a calare...questo è il vdrop )
io uso il realtek...perchè ce ne sono altri?:D
boh per l'uso che ne faccio io l'audio mi sembra buono...ho un impianto della creative 5.1 e si sente bene...ma non sono un maniaco del suono quindi capace che mi accontento :)
cmq per la scheda madre chiedi consiglio nella sezione schede madri...ci sono i topic ufficiali su ogni scheda...cosi senti piu voci :)scusa ma se oc non hai bisogno di piu' volt??
come usi il realtek non e' integrato l' adi soundmax nella p5k??
robertino75
21-03-2008, 02:23
scusa ma se oc non hai bisogno di piu' volt??
come usi il realtek non e' integrato l' adi soundmax nella p5k??
allora mi sono spiegato male....certo che c'è bisogno di un voltaggio maggiore...mettiamola cosi :
di default il procio sta a 2.4ghz e per stare a questa frequenza ha bisogno di 1.20v ok?
ora mettiamo che questo lo voglio portare a 3.2ghz...ho bisogno di aumentare il voltaggio quindi vado a modificare il voltaggio della cpu nel bios e lo porto a 1.35v (per esempio).
avviando il pc mi accorgo utilizzando Cpu-z che 1.35v del bios è in realtà 1.30v e che usando un programma come Prime95 per lo stess della cpu il voltaggio cala a 1.25v....la differenza che c'è tra 1.30v e 1.25v è il vdrop.
quindi se io ho bisogno effettivamente di 1.35v per tenere i 3.2ghz di procio... dovrò incrementare il valore immesso nel bios in proporzione a quanto perdo tra 1.35v(valore immesso nel bios) e 1.25v(valore in full load) che in questo caso è 0.10v quindi nel bios dovrò impostare 1.45v per avere poi in full 1.35v...spero di essere stato piu chiaro ora...questo è il vdrop ^^
io per l'audio uso questo...era il software dentro il CD della scheda madre
http://img210.imageshack.us/img210/8684/immagineif2.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immagineif2.jpg)
l'audio della P5K è ALC883, cioè Realtek
Mister Tarpone
21-03-2008, 02:33
esatto :) ;)
Fire Hurricane
21-03-2008, 08:25
La POV con queste ultime schede G92 sembra essere la migliore, cmq già il nome è una garanzia :O
E' una leggenda e mediamente sale da dio.
esatto :) ;)
ma a che ora postate voi due :confused: :confused:
La POV con queste ultime schede G92 sembra essere la migliore, cmq già il nome è una garanzia :O
E' una leggenda e mediamente sale da dio.
concordo, difatti e quella che ho anch'io :D
lucacali87
21-03-2008, 09:36
anche io ho questa vga.Con quali frequenze avete riscontrato prestazioni migliori senza sforzarla troppo?(io ho 710/1775/1005)
Beh... ha detto che la paga 140€ la asus, ma a 120€ c'è appunto la dfi che ho detto io su tecnoc*******.
Beh... io ho l'nForce 780 e va da dio, molto meglio di X38 e P35 che già avevo avuto...
poi come ho detto il no-fake boot è una manna dal cielo. :D
Ce l'ho io... è uguale a tutte le altre che hanno le frequenze stock, ma l'imballaggio non mi è piaciuto (leggere... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21624533&postcount=70)
Ovviamente non è un motivo che ti vieta di prenderla... però una cosa che ti lascia l'amaro in bocca.
scusa ma che problemi ti dava il fake-boot??? :stordita:
Jungleamd64
21-03-2008, 10:20
sai se posso fare anche io una modifica del genere alla mia mobo?
di che resistenza parli?
sai se posso fare anche io una modifica del genere alla mia mobo?
di che resistenza parli?
chiedi nel thread ufficiale della tua mobo
DriftKing
21-03-2008, 10:22
x me le migliori mobo sui 100e sono: asus p5k pro , msi neo2 fr e la gigabyte ep35c ds3r ...
Jungleamd64
21-03-2008, 10:23
chiedi nel thread ufficiale della tua mobo
fosse così facile!!!:asd:
nn credo ci sia ...:cry:
PULPERONE
21-03-2008, 10:54
NEOFITA: HO UNA 8800 GTS (512MB) DELLA GIGABYTE, HO VISTO CHE I DRIVER SUL SITO DELL'INVIDIA SONO PIU AGGIORNATI RISPETTO A QUELLI DELLA GIGABYTE, POSSO USARLI OPPURE è MEGLIO USARE QUELLI DELLA CASA PRODUTTRICE.
ho comprato il pc assemblato e mi hanno dato un cd con idriver della scheda ma quando lo lancio mi dice hardware non trovato, i driver scaricati da internet invece vanno. (come e' possibile ?)
DriftKing
21-03-2008, 11:04
NEOFITA: HO UNA 8800 GTS (512MB) DELLA GIGABYTE, HO VISTO CHE I DRIVER SUL SITO DELL'INVIDIA SONO PIU AGGIORNATI RISPETTO A QUELLI DELLA GIGABYTE, POSSO USARLI OPPURE è MEGLIO USARE QUELLI DELLA CASA PRODUTTRICE.
ho comprato il pc assemblato e mi hanno dato un cd con idriver della scheda ma quando lo lancio mi dice hardware non trovato, i driver scaricati da internet invece vanno. (come e' possibile ?)
nn c'e bisogno di urlare! ... cmq credo che quelli del sito vadino bene ... aspetta pero qualche conferma
usa quelli nvidia ;)
DarkMage74
21-03-2008, 11:22
metti sempre quelli più aggiornati di nvidia ;)
wolfyangen
21-03-2008, 11:49
Ciao a Tutti!
Visto che questo thread riguarda la Nvidia 8800 GTS 512, credo sia giusto chiedere a voi!
Ho intenzione di comprarmi una scheda video nuova; e il budget che ho è variabile. Diciamo che dovrei anche prendere 1GB di ram e un ali nuovo (il mio ha 450W e 2 linee da 12V da 14A e 16A con PFC credo attivo).
Avevo visto su uno shop online dove ho un bonus da 130€ che ci sono in vendita varie 8800 GTS, tra cui (con relative caratteristiche e prezzi):
- Modello ----------------------- GPU - Mem - Shader - Prezzo
-Sparkle 8800 GTS 512MB -------- 650 - 1940 - 1625 - 274€
-Calibre Sparkle P890 ------------ 678 - 1944 - 1728 - 280€
-MSI NX8800GTS-T2D512E-OC --- 730 - 1944 - 1825 - 276€
-Zotac 8800GTS(credo non AMP!)-650 - 1940 - ? - 260€
e poi anche altre come PNY, POV, ASUS, Gigabyte, Gainward; ma tutti modelli non spinti (anche se parlare di "spinti" per la 8800 GTS 512 sia un eufemismo, visto che comunque già come base è un modello molto performante!) o comunque base.
Diciamo che questi mi piacciono di più e ho trovato qualche recensione.
Che dite?? Quale scegliere? Se i prezzi risultano alti purtroppo io sono vincolato a comprare lì visto che posso usufruire di quel bonus!
E un altra cosa. Ho trovato foto discordanti (..e finora mai nessuna recensione!) sulla P890: che io sappia sul sito Calibre ha il dissipatore con forma uguale a quello base delle altre case (tipo MSI o BFG o ASUS...); mentre in alcuni shop vengono esposte foto con la configurazione tipica Calibre con le due ventole poste sul grosso dissipatore con l'heatpipe. Chi ha ragione?
Grazie per le eventuali risposte!:D
Jungleamd64
21-03-2008, 11:53
Ciao a Tutti!
Visto che questo thread riguarda la Nvidia 8800 GTS 512, credo sia giusto chiedere a voi!
Ho intenzione di comprarmi una scheda video nuova; e il budget che ho è variabile. Diciamo che dovrei anche prendere 1GB di ram e un ali nuovo (il mio ha 450W e 2 linee da 12V da 14A e 16A con PFC credo attivo).
Avevo visto su uno shop online dove ho un bonus da 130€ che ci sono in vendita varie 8800 GTS, tra cui (con relative caratteristiche e prezzi):
- Modello ----------------------- GPU Clock - Mem Clock - Shader - Prezzo
-Calibre Sparkle P890 -------- 678 - 1944 - 1728 - 280€
-MSI NX8800GTS-T2D512E-OC ---- 730 - 1944 - 1825 - 276€
e poi anche altre come PNY, POV, ASUS, Gigabyte, Gainward; ma tutti modelli non spinti (anche se parlare di "spinti" per la 8800 GTS 512 sia un eufemismo, visto che comunque già come base è un modello molto performante!) o comunque base.
Che dite?? Quale scegliere? Se i prezzi risultano alti purtroppo io sono vincolato a comprare lì visto che posso usufruire di quel bonus!
E un altra cosa. Ho trovato foto discordanti (..e finora mai nessuna recensione!) sulla P890: che io sappia sul sito Calibre ha il dissipatore con forma uguale a quello base delle altre case (tipo MSI o BFG o ASUS...); mentre in alcuni shop vengono esposte foto con la configurazione tipica Calibre con le due ventole poste sul grosso dissipatore con l'heatpipe. Chi ha ragione?
se fossi io mi prenderei la msi...
fa sempre ottime schede...
Ciao a Tutti!
Prendi quella che costa meno che tanto almeno alle frequenze della MSI ce la porti.
Personalmente, considerando lo sconto di 130euro, aspetterei la 9800GTX :)
kAL-eL88
21-03-2008, 12:11
Prendi quella che costa meno che tanto almeno alle frequenze della MSI ce la porti.
Personalmente, considerando lo sconto di 130euro, aspetterei la 9800GTX :)
alle frequenze della 9800gtx ce la porti.
prendi subito la zotac...con un pò di o.c. arrivi ai livelli delle concorrenti e anche delle 9800 gtx!!!!!spendendo molto meno!:D
mah se si guarda alle versioni reference senza mod strani prendi quella che costa meno :D se hai soldi da buttare prendi quella con il dissi + tamarro :asd:
alle frequenze della 9800gtx ce la porti.
prendi subito la zotac...con un pò di o.c. arrivi ai livelli delle concorrenti e anche delle 9800 gtx!!!!!spendendo molto meno!:D
Considera però che la 9800GTX avrà chipset più selezionati, forse anche overvoltati, e RAM con meno nanosecondi (si parla di 0,8ns che permettono alle RAM di arrivare facilmente a 2500MHz).
kAL-eL88
21-03-2008, 12:46
Considera però che la 9800GTX avrà chipset più selezionati, forse anche overvoltati, e RAM con meno nanosecondi (si parla di 0,8ns che permettono alle RAM di arrivare facilmente a 2500MHz).
io ho fatto la vmod costo 0 per me....comunque vmod a parte non credo che le differenze prestazionali alla fine valgano la differenza di prezzo che ci sarà!!
io ho fatto la vmod costo 0 per me....comunque vmod a parte non credo che le differenze prestazionali alla fine valgano la differenza di prezzo che ci sarà!!
Dubito che tu possa sostituire le RAM con IC da meno nanosecondi però :p
Ed il problema della GTS 512 è proprio il collo di bottigilia causato dall BW delle RAM quando si sale con la GPU e gli shaders, purtroppo.
La vmod via software o hardware?
kAL-eL88
21-03-2008, 12:52
Dubito che tu possa sostituire le RAM con IC da meno nanosecondi però :p
Ed il problema della GTS 512 è proprio il collo di bottigilia causato dall BW delle RAM quando si sale con la GPU e gli shaders, purtroppo.
La vmod via software o hardware?
hardware purtroppo!via software non si può!!:muro:
comunque non credo saranno le ram a fare una differenza abissale tra le due schede!
Jeremy01
21-03-2008, 13:12
mi date qualche indicazione sulla vmod di una BFG 8800GTS OC?
si ottengono maggiori risultati in overclock con qualche bios diverso?
DriftKing
21-03-2008, 13:29
beh ... la differenza di prezzo sara meno di 60e al lancio ... e imho a qualche settimana dal lancio la gtx costera 40e in+ ...
kAL-eL88
21-03-2008, 13:35
mi date qualche indicazione sulla vmod di una BFG 8800GTS OC?
si ottengono maggiori risultati in overclock con qualche bios diverso?
1) http://www.hwstation.net/forum/showthread.php?t=241
2)no l'overclock dipende dalla scheda intesa come hardware non dal software...se cambi il bios con la scheda e sei già al limite in o.c. non risolverai niente..
albert75
21-03-2008, 14:43
ragazzi scusate l' ot sto per ordinare la 8800gts512 della pov e una gigabyte ds3r....che ne dite? totale 340€:confused: :fagiano:
DriftKing
21-03-2008, 14:45
ragazzi scusate l' ot sto per ordinare la 8800gts512 della pov e una gigabyte ds3r....che ne dite? totale 340€:confused: :fagiano:
la p35c ds3r? ... cmqw va bene
mi sembrano 2 buoni acquisti.
p.s. la gts quanto la paghi???
albert75
21-03-2008, 14:49
mi sembrano 2 buoni acquisti.
p.s. la gts quanto la paghi???
240€...la scheda madre e' una gigabyte avevo dimenticato
Jeremy01
21-03-2008, 15:36
1) http://www.hwstation.net/forum/showthread.php?t=241
2)no l'overclock dipende dalla scheda intesa come hardware non dal software...se cambi il bios con la scheda e sei già al limite in o.c. non risolverai niente..
grazie...quindi effettuo la vmod come nel link ed otterrò un maggior voltaggio e quindi posso spingere di piu in OC...è questo il senso della cosa giusto?
kAL-eL88
21-03-2008, 15:38
grazie...quindi effettuo la vmod come nel link ed otterrò un maggior voltaggio e quindi posso spingere di piu in OC...è questo il senso della cosa giusto?
esatto...
Beh... ha detto che la paga 140€ la asus, ma a 120€ c'è appunto la dfi che ho detto io su tecnoc*******.
Beh... io ho l'nForce 780 e va da dio, molto meglio di X38 e P35 che già avevo avuto...
poi come ho detto il no-fake boot è una manna dal cielo. :D
Ce l'ho io... è uguale a tutte le altre che hanno le frequenze stock, ma l'imballaggio non mi è piaciuto (leggere... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21624533&postcount=70)
Ovviamente non è un motivo che ti vieta di prenderla... però una cosa che ti lascia l'amaro in bocca.
a allora se è proprio così buono opterò per 750 o 780, visto che attualmente nn riesco a salire per colpa della mobo.
cmq grazie per la precisazione e per il chiarimento ;)
a allora se è proprio così buono opterò per 750 o 780, visto che attualmente nn riesco a salire per colpa della mobo.
cmq grazie per la precisazione e per il chiarimento ;)
fino a prova contraria per l'oc intel è il migliore
foxconn p35mars docet :)
albert75
21-03-2008, 16:32
ho cambiato...basta prendo questa
http://pic.xfastest.com/MB/ASUS/P5K%20Premium/p5K-Premium-22.jpg
un ultima cosa...se l' anno prossimo o a fine anno esce qualche nuova vga sara' compatibile con questa o sara' strozzata??
Vai tranquillo su chipset Nvidia. ;)
Delly andava stabile ad aria con due colpi di bios @ 450Mhz su Q6600. Ed era una striker II formula... ovvero il cesso delle schede madri. Ma anche con P5N-T Deluxe aveva gli stessi risultati.
Sono solo credenze... mai visto qualche prova del 790i Nvidia?
627Mhz di FSB. :asd:
ho visto i 690 delle dfi :asd:
comunque 630 li fa anche la mia p35-ds4 ;)
si, ma sono tutti suicide shoots...
la stabilità è altra cosa. :asd:
p.s.= nella tua firma leggo 425mhz di fsb. :stordita:
in dayli use :Perfido:
comunque per cloccare fino a 400/450 vanno bene tutte le mobo di fascia medio/alta.
resta il fatto che io una con chipset nvidia la comprerei solo se dovessi fare lo sli.
se non si fa lo sli non serve assolutamente a niente, se si contano poi anche i prezzi fuori dal mondo... :rolleyes:
tutto questo ovviamente IMHO
albert75
21-03-2008, 16:49
quale scheda monta il 790i??:confused:
con quella che ho scelto a quanto lo potrei mettere un 6420??
Stiamo andando OT...
cmq non direi che il chipset nvidia serva solo per fare sli, l'ho utilizzato per un periodo anche con singola vga e andava meglio dell'x38 dfi che avevo prima. Voltaggi più bassi @3.6ghz... voltaggi richiesti di nb\sb\gtl\ etc. meno alti di quelli che necessitava la x38, calore minore... no fake boot. ram @ 1066mhz cas 4-4-4-12-1t mentre su dfi solo 5-5-5-15-2t altrimenti manco bootava...
x i prezzi non c'è niente di assurdo... tieni presente che una xfx\evga 780i, scheda di punta per il 780i costa 199€ mentre la maximus formula si trova @ 196€ e la rampage formula anche @250€.
insomma... informiamoci e proviamole le cose prima di parlare. ;)
lol...mi sa che eri tu che non sapevi usare la dfi :asd:
Fire Hurricane
21-03-2008, 17:20
Scusate torniamo IT ?
wolfyangen
21-03-2008, 17:57
Ciao a Tutti!
Vi ringrazio delle vostre risposte!
Tornando In Topic...ma il dissipatore della Calibre P890 è proprio uguale a quello reference di Nvidia?
Cioè Calibre ha solo alzato le frequenze della Sparkle normale e ci ha messo il logo?
E vi chiedo, da neofita dell'argomento (in quanto ho avuto sempre un certo fascino per la ATI, ed ora per me è...:eek: tutto un mondo nuovo!:D ), il fatto che la MSI O.C. abbia la "frequenza" (..si dice così?) di shader a 1825Mhz, migliora di molto le prestazioni?
Chiarissimo il concetto del risparmio comprando la Zotac! Ma se la overclocko fisso quando gioco alle stesse frequenze, tipo, della MSI O.C., avrò un sistema ugualmente stabile che invece avrei avuto con una MSI a frequenze default?
E ci sarà anche un aumento di rumorosità per il raffreddamento dovuto all'overclock? Cioè nel senso che le schede native con frequenze maggiori fanno meno rumore di quelle con frequenze minori overclockate (a parità di frequenze)?
Mi sono ingarbugliato con i termini ma spero di aver reso l'idea!
Tornando In Topic...ma il dissipatore della Calibre P890 è proprio uguale a quello reference di Nvidia?
Cioè Calibre ha solo alzato le frequenze della Sparkle normale e ci ha messo il logo?
E vi chiedo, da neofita dell'argomento (in quanto ho avuto sempre un certo fascino per la ATI, ed ora per me è...:eek: tutto un mondo nuovo!:D ), il fatto che la MSI O.C. abbia la "frequenza" (..si dice così?) di shader a 1825Mhz, migliora di molto le prestazioni?
Chiarissimo il concetto del risparmio comprando la Zotac! Ma se la overclocko fisso quando gioco alle stesse frequenze, tipo, della MSI O.C., avrò un sistema ugualmente stabile che invece avrei avuto con una MSI a frequenze default?
E ci sarà anche un aumento di rumorosità per il raffreddamento dovuto all'overclock? Cioè nel senso che le schede native con frequenze maggiori fanno meno rumore di quelle con frequenze minori overclockate (a parità di frequenze)?
Prendi quella che ti costa meno. La porti tranquillamente, almeno, alle frequenza della MSI OC. Per il rumore sta tranquillo. Tutte hanno lo stesso dissipatore e, sotto il 65% di velocità, la ventola è inudibile e fa il suo lavoro anche in OC...è pur semrpe un dissipatore dual slot :)
kAL-eL88
21-03-2008, 19:11
le schede overclockate di fabbrica sono le stesse @ default...
quindi è come prendere la zotac ed overclockarla...insomma a parte le frequenze non cambia nulla...a parte qualche marca che insieme ad un overclock cambia dissipatore...
Intel-Inside
21-03-2008, 19:29
Mi sapete dire un bel programmino x controllare la ventola della scheda... prima quando avevo la ATi usavo ati tool e impostavo a seconda della temperatura un range diverso di RPM
Grazie
kAL-eL88
21-03-2008, 19:31
Mi sapete dire un bel programmino x controllare la ventola della scheda... prima quando avevo la ATi usavo ati tool e impostavo a seconda della temperatura un range diverso di RPM
Grazie
rivatuner 2.08
Grazie
Se ti serve poi la guida per impostare le soglie delle temperature/ventole, eccola qua:
GUIDA (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm)
terranux
21-03-2008, 23:15
Ho montato la point of view 8800 gts 512 che dire... una belva! Volevo installare dei driver mod,conviene? oppure lascio i 169 originali invidia?
albert75
21-03-2008, 23:19
Ho montato la point of view 8800 gts 512 che dire... una belva! Volevo installare dei driver mod,conviene? oppure lascio i 169 originali invidia?
io volevo aspettare la gtx....ma mi butto sulla tua....e secondo me e' meglio anche perche devo prendere anche la mamma, sperando sempre che non escano da qui a un anno altri crysissss......
spara foto, bench e altro daiiiiii...
:fagiano: complimenti per l'acquisto
io volevo aspettare la gtx....ma mi butto sulla tua....e secondo me e' meglio anche perche devo prendere anche la mamma, sperando sempre che non escano da qui a un anno altri crysissss......
spara foto, bench e altro daiiiiii...
:fagiano: complimenti per l'acquisto
ehm.....:fagiano:
http://img530.imageshack.us/img530/2314/bigimage239088fw2uqkb8.jpg (http://imageshack.us)
Intel-Inside
22-03-2008, 09:44
Se ti serve poi la guida per impostare le soglie delle temperature/ventole, eccola qua:
GUIDA (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm)
Grazie mille :)
---
Scusate una domanda xè sto andando in confusione, quali sono le frequenze standard di questa scheda?
RivaTuner 2.08 mi segnala queste frequenze della mia Gigabyte GTS 512MB
$ffffffffff ----------------------------------------------------------------
$ffffffffff NVIDIA specific display adapter information
$ffffffffff ----------------------------------------------------------------
$0100000000 Graphics core : G92 revision A2 (128sp)
$0100000001 Hardwired ID : 0600 (ROM strapped to 0600)
$0100000002 Memory bus : 256-bit
$0100000003 Memory type : DDR3 (RAM configuration 00)
$0100000004 Memory amount : 524288KB
$0100000100 Core clock domain 0 : 702.000MHz
$0100000101 Core clock domain 1 : 1674.000MHz
$0100000006 Memory clock : 999.000MHz (1998.000MHz effective)
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz
cabernet
22-03-2008, 10:20
http://img530.imageshack.us/img530/2314/bigimage239088fw2uqkb8.jpg (http://imageshack.us)
what?
DriftKing
22-03-2008, 10:22
no dai ... nn credo che quel gioco sara piu pesante di crysis ...
cmq lo aspetto con ansia ... se riusciranno a risolvere i problemi del primo sara un capolavoro :D
albert75
22-03-2008, 11:08
ma che e' stalker clear sky???
non ci si fa nulla con la 8800gts?? gesu..dai raga che devo fare l' acquistone:D
DriftKing
22-03-2008, 11:10
ma che e' stalker clear sky???
non ci si fa nulla con la 8800gts?? gesu..dai raga che devo fare l' acquistone:D
si .. e quello ... cmq io credo che con la gts512 ci so possa giocare molto bene ... se no quel gioco nn lo vendono ... quante sono le persone che hanno una vga piu potente di una gts??? un 5% del mercato?
albert75
22-03-2008, 11:15
http://www.gamershell.com/static/screenshots/12035/285316_full.jpg
una la posto anche io....comunque spero che tu abbi (lapo elc) ragione;)
percheì sto per fare l'ordine...e non vorrei trovarmi a giocare a sti gioconi a 1280*768 io che possiedo un 22":fagiano:
grey.fox
22-03-2008, 11:30
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ma quando esce????
terranux
22-03-2008, 11:39
Non riesco a capire come si imposta la velocità della ventola in base alla temperatura con riva tuner 2.08,c'è nessuno che mi da una mano?
DriftKing
22-03-2008, 11:47
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ma quando esce????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661565&page=8
;)
ciao.
Che programmi usate per overclockare e vedere la temperatura??
Io ho una asus, sapete fino a quanto si può spingere??
ciao.
Che programmi usate per overclockare e vedere la temperatura??
Io ho una asus, sapete fino a quanto si può spingere??
C'è scritto poche righe sopra...
Non si può rispondere alla tua domanda, dipende dalla singola scheda... comunque puoi partire da 700-1000 ;)
una la posto anche io....comunque spero che tu abbi (lapo elc) ragione;)
percheì sto per fare l'ordine...e non vorrei trovarmi a giocare a sti gioconi a 1280*768 io che possiedo un 22":fagiano:
Per me se lo mangia a colazione a 1680*1050...
(NB: sono in procinto di prendere un 20" 1680*1050 percio deve girare bene altrimenti mi inchezzo :p )
albert75
22-03-2008, 12:45
Per me se lo mangia a colazione a 1680*1050...
(NB: sono in procinto di prendere un 20" 1680*1050 percio deve girare bene altrimenti mi inchezzo :p )
il 20" e' il migliore per giocare...e non t'inchezzere;)
il 20" e' il migliore per giocare...e non t'inchezzere;)
si è vero...voglio proprio vedere (abituato come sono ad un 17") Crysis o Stalker in wide screen con tutto lo scenario ampio che ti offre uno schermo wide da 20"!! non vedo l'ora di sganciare 260 sacchi per prendermelo! :fagiano:
Vai tranquillo su chipset Nvidia. ;)
Delly andava stabile ad aria con due colpi di bios @ 450Mhz su Q6600. Ed era una striker II formula... ovvero il cesso delle schede madri. Ma anche con P5N-T Deluxe aveva gli stessi risultati.
Sono solo credenze... mai visto qualche prova del 790i ultra Nvidia?
627Mhz di FSB. :asd:
(se ritrovo lo screen lo posto pure)
edit:
http://img212.imageshack.us/img212/2213/cpu5805ec1.jpg
mi ero sbagliato... sono "solo" 611Mhz di FSB :sofico:
azzo bella mobo, mi stai tentando di brutto
ho visto i 690 delle dfi :asd:
comunque 630 li fa anche la mia p35-ds4 ;)
si ma nn è stata testata la stabilità
si, ma sono tutti suicide shoots...
la stabilità è altra cosa. :asd:
p.s.= nella tua firma leggo 425mhz di fsb. :stordita:
quoto
lol...mi sa che eri tu che non sapevi usare la dfi :asd:
:rolleyes: no va be nn credo che sia uno stupido ;)
cmq è perchè ho avuto da fare e volevi rispondere, cmq fine OT :D
albert75
22-03-2008, 13:30
io ho il 22" ed e' troppo il 20 alla stessa risoluzione del 22 e il dot pitch minore quindi vedi piu' definito...al posto tyo mi buttrerei su un glare
Ragazzi che scheda!!! :D
Ho guadagnato 4000 punti al 3dmark06 e sto ancora testando..... :sofico: :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322134219_3d06_3200_600_1000.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322134219_3d06_3200_600_1000.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322134246_3d06_3200_760_1075.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322134246_3d06_3200_760_1075.JPG)
-noxius-
22-03-2008, 14:03
vai avanti , vai avanti che la strada è lunga ed impervia :asd:
vai avanti , vai avanti che la strada è lunga ed impervia :asd:
800-2000-1100 già non mi dispiacerebbe, anche solo come test... per ora che sono ad aria.... ;)
PS: un WB che usavo sulla GTS640 riesco a montarlo? mi pare si debba solo cambiare la staffa.... merita secondo te metterla a liquido?! :D (considera che per ora, vista la fretta di provare la 512, ho un WB GPU attaccato in pratica al gruppo HD!!!! :D)
terranux
22-03-2008, 14:23
Sono arrivato fino a quì poi però non sò settare la velocità in base alle temperature!:( Mi date una mano perfavore voglio provare un pò di oc!http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322142601_riva.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322142601_riva.JPG)
albert75
22-03-2008, 14:35
ragazzi ho ftormattato da poco e penso che per la settimana prossima comprero' la scheda in questione il tradimento da ati a nvidia mi costera' un bel formattone?? o disinstallo i catalyst ed installo i forceware??
ragazzi ho ftormattato da poco e penso che per la settimana prossima comprero' la scheda in questione il tradimento da ati a nvidia mi costera' un bel formattone?? o disinstallo i catalyst ed installo i forceware??
Puoi provare... ma se vuoi un consiglio... conviene formattare tutto, cogli l'occasione per dare una bella ripulita! ;)
albert75
22-03-2008, 14:43
Puoi provare... ma se vuoi un consiglio... conviene formattare tutto, cogli l'occasione per dare una bella ripulita! ;)
si ma ho formattato da una settimana:rolleyes: :rolleyes: perche ho fritto un hd:rolleyes:
si ma ho formattato da una settimana:rolleyes: :rolleyes: perche ho fritto un hd:rolleyes:
:(
grey.fox
22-03-2008, 15:41
Io sono passato dalla 1950Pro alla 8800GTS senza formattare e senza problemi (almeno fino adesso).
Ho fatto semplicemente così:
-Dal pannello di controllo ho scelto di disintallare tutto di Ati;
-quando ha chiesto il riavvio ho detto no e ho spento normalmente;
-ho cambiato la scheda;
-ho acceso il pc e cancellato manualmente tutte le cartelle rimaste di Ati;
-ho installato i forceware che avevo precedentemente scaricato.
Problemi zero!! :D
albert75
22-03-2008, 15:50
io farei due passaggi in piu'
Io sono passato dalla 1950Pro alla 8800GTS senza formattare e senza problemi (almeno fino adesso).
-ho riavviato e scelto di non installare la scheda
-ho spento
-ho cambiato la scheda;
comunque graaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeee
la ordinoooooooo
che differenze hai trovato, anche io passero' da una 1950pro a questa...
la pro l' hai venduta??
~Mr.PartyHut~
22-03-2008, 15:55
-ho cambiato la scheda;
Stesso identico procedimento (con in più una pulizia al registro intermedia)... Problemi ZERO ;)
grey.fox
22-03-2008, 16:09
io farei due passaggi in piu'
comunque graaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeee
la ordinoooooooo
che differenze hai trovato, anche io passero' da una 1950pro a questa...
la pro l' hai venduta??
Beh,con la mia configurazione sono circa 4000 punti in più al 3dmark2006.
Nei giochi anche la 1950Pro andava ancora alla grande,e visto che ho un monitor ancora da 17 entrambe mi permettono di giocare a tutto col vsync.
Però ho pensato che nel mio caso se mi fossi accapparrato la 8800GTS a buon prezzo mi sarei assicurato di giocare a manetta coi filtri attivati per un bel po' di tempo. Così l'ho presa,prima che sparisca dai negozi magari rimpiazzata da un modello nuovo che costa di più e va uguale se non meno come ci sono già stati altri esempi. ;)
La 1950Pro ce l'ho ancora in vendita nel mercatino....la vuoi? :D
albert75
22-03-2008, 16:17
Beh,con la mia configurazione sono circa 4000 punti in più al 3dmark2006.
Nei giochi anche la 1950Pro andava ancora alla grande,e visto che ho un monitor ancora da 17 entrambe mi permettono di giocare a tutto col vsync.
Però ho pensato che nel mio caso se mi fossi accapparrato la 8800GTS a buon prezzo mi sarei assicurato di giocare a manetta coi filtri attivati per un bel po' di tempo. Così l'ho presa,prima che sparisca dai negozi magari rimpiazzata da un modello nuovo che costa di più e va uguale se non meno come ci sono già stati altri esempi. ;)
La 1950Pro ce l'ho ancora in vendita nel mercatino....la vuoi? :D
faccio un cross fire.....con la benzina:sofico:
comunque io faccio 5000 punti al 3dmark06, ed ho visto persone che fanno 13000 con la mia stessa configurazione e la gts, secondo me sei limitato da qualcosa.....fammi sapere quanto fai di preciso
grey.fox
22-03-2008, 16:25
faccio un cross fire.....con la benzina:sofico:
comunque io faccio 5000 punti al 3dmark06, ed ho visto persone che fanno 13000 con la mia stessa configurazione e la gts, secondo me sei limitato da qualcosa.....fammi sapere quanto fai di preciso
Facevo 6300 con la 1950 e faccio 10700 con la 8800GTS....dici che non è normale? Ho fatto solo un paio di prove,con i driver tutti a default eh,io non sto li a impostare la i diriver su performance o cose simili eh.
~Mr.PartyHut~
22-03-2008, 16:29
Facevo 6300 con la 1950 e faccio 10700 con la 8800GTS....dici che non è normale? Ho fatto solo un paio di prove,con i driver tutti a default eh,io non sto li a impostare la i diriver su performance o cose simili eh.
E' normale... Sei solo limitato dalla CPU ;)
Questo invece è il mio score attuale (soggetto a modifiche nelle prossime ore :D). Solo con un leggerissimo OC dela VGA sono a 15.049 punti
http://img227.imageshack.us/img227/1889/immaginehj2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginehj2.jpg)
albert75
22-03-2008, 16:30
cazzarola...io faccio 5000, allora faro 9000 punti??
vabbe considero il fatto che ho le memorie a 533 e le mettero a 800, il procio lo alzero un po'....io sono limitato dalla vga.....comunque no nso se sei in linea penso che sui 12.000 li dovresti fare senza oc, ma non conosco il tuo processore, poi a me la1950 e' agp a te forse pci e qualche punto in piu' lo tira fuori....insomma la mia scheda madre fa cagare l' ho pagata 40€....
gia' 10.000 punti mi basterebbero, calcola che raddoppierei gli fps e' gia' adesso vado benissimo in tutto poi' l'anno prossimo mi faccio il mostro....
grey.fox
22-03-2008, 16:58
Scusa albert ma allora non ho capito una cosa...ma tu devi cambiare solo vga oppure tutto il pc? No perchè se cambia anche la mobo ecc tenendo l'hd allora mi sa che devio proprio formattare eh...
robertino75
22-03-2008, 17:01
Scusa albert ma allora non ho capito una cosa...ma tu devi cambiare solo vga oppure tutto il pc? No perchè se cambia anche la mobo ecc tenendo l'hd allora mi sa che devio proprio formattare eh...
perchè deve formattare?:confused:
io ho cambiato tutti i pezzi del pc e ho usato l'HDD che avevo prima e non ho dovuto formattare....a che scopo poi?
albert75
22-03-2008, 17:18
devo cambiare mamma e wga:fagiano: non penso di dover formattare:fagiano:
grey.fox
22-03-2008, 18:19
perchè deve formattare?:confused:
io ho cambiato tutti i pezzi del pc e ho usato l'HDD che avevo prima e non ho dovuto formattare....a che scopo poi?
Beh anche io a suo tempo avevo provato a mettere il mio hd su un altro pc....nisba,windows non voleva saperne di caricarsi.
DarkMage74
22-03-2008, 18:25
ma no, disinstalla i drivers ati dal pannello di controllo, usa un programma tipo drivers cleaner e pulisci tutte le voci relative ad ati e poi installa i forceware (ovviamente riavvia dopo ogni operazione) ;)
edit: se cambi anche scheda madre ti consiglio di formattare...
DriftKing
22-03-2008, 19:02
ma no, disinstalla i drivers ati dal pannello di controllo, usa un programma tipo drivers cleaner e pulisci tutte le voci relative ad ati e poi installa i forceware (ovviamente riavvia dopo ogni operazione) ;)
edit: se cambi anche scheda madre ti consiglio di formattare...
ragazzi io uso un prog ,a mio avviso, davvero utilissimo ... ormai disinstallo tutto da li ... niente piu "panello di controllo" ... ti permette di disinstallare qualsiasi prog. tu abbia installato e poi dopo la disinstallazione ,clickando su "scansione dopo la disinstallazione" (o qualcosa del genere ... ora nn ricordo) trov tutti i file rimanenti (anche voci di registro) cosi che tu li possa cancellare ... davvero bello imho ...
p.s. dimenticavo ... il programma si chiama "Revo Uninstaller" ... nn so se si puo dire ... se no chiedo scusa in anticipo ..
terranux
22-03-2008, 19:22
Questo è il risultato a scheda default processore 400x9 sono nella media?http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322192202_defoult.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322192202_defoult.JPG)
DarkMage74
22-03-2008, 20:00
ragazzi io uso un prog ,a mio avviso, davvero utilissimo ... ormai disinstallo tutto da li ... niente piu "panello di controllo" ... ti permette di disinstallare qualsiasi prog. tu abbia installato e poi dopo la disinstallazione ,clickando su "scansione dopo la disinstallazione" (o qualcosa del genere ... ora nn ricordo) trov tutti i file rimanenti (anche voci di registro) cosi che tu li possa cancellare ... davvero bello imho ...
p.s. dimenticavo ... il programma si chiama "Revo Uninstaller" ... nn so se si puo dire ... se no chiedo scusa in anticipo ..
certo, ci sono diversi programmi tipo questo, ma deve essere installato prima altrimenti non serve a nulla ;)
ceterielle
22-03-2008, 22:09
un saluto a tutti
scusatemi se mi intrometto però ho un piccolo problema,ho appena montato la 8800 gts xfx e ho un piccolo problema,appena accendo il pc si blocca nella schermata inziale, poi è sufficiente entrare nel bios e uscire senza toccare niente e automaticamente si avvia windows senza che il pc si riavvii.
è successo a qualcuno di voi?da cosa può dipendere questo problema e come posso risolverlo?
saluti
Tommy
:help:
terranux
22-03-2008, 22:19
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322221428_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322221428_1.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322221448_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322221448_2.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322221744_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322221744_3.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080322221808_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080322221808_4.JPG)Ci sono riuscito! con queste impostazioni rivatuner mi tiene la scheda a non più di 60° con crysis a paletta!
Super milo
22-03-2008, 22:21
un saluto a tutti
scusatemi se mi intrometto però ho un piccolo problema,ho appena montato la 8800 gts xfx e ho un piccolo problema,appena accendo il pc si blocca nella schermata inziale, poi è sufficiente entrare nel bios e uscire senza toccare niente e automaticamente si avvia windows senza che il pc si riavvii.
è successo a qualcuno di voi?da cosa può dipendere questo problema e come posso risolverlo?
saluti
Tommy
:help:
L'alimentatore: hai controllato di avare almeno 30 ampere sulla linea da +12V?
ceterielle
22-03-2008, 22:36
L'alimentatore: hai controllato di avare almeno 30 ampere sulla linea da +12V?
ciao
ho 26 ampere.
Sulle specifiche tecniche come configurazione minima consiglia 400 w e 26 ampere, io ho 26 ampere e 600 w.in teoria ci dovrei essere.
Però mi chiedo,perchè è sufficiente entrare nel bios e uscire per far avviare so?rischio una rottura di qualche componente?
Super milo
22-03-2008, 22:54
ciao
ho 26 ampere.
Sulle specifiche tecniche come configurazione minima consiglia 400 w e 26 ampere, io ho 26 ampere e 600 w.in teoria ci dovrei essere.
Però mi chiedo,perchè è sufficiente entrare nel bios e uscire per far avviare so?rischio una rottura di qualche componente?
La tua è una cosa mooolto strana. Hai provato con un'altra scheda grafica? Una volta che sei entrato in windows sei stabile o no?
ceterielle
22-03-2008, 22:59
prima avevo la 8600 gt e nessun problema.
Windows Vista è stabile,non da nessun problema,l'unica cosa ho dovuto aggiornare l'orario.
ceterielle
22-03-2008, 23:05
può essere difettosa la scheda video?ne dubito visto che funziona però...
Super milo
22-03-2008, 23:07
prima avevo la 8600 gt e nessun problema.
Windows Vista è stabile,non da nessun problema,l'unica cosa ho dovuto aggiornare l'orario.
Che mobo hai? Hai provato a fare un ccmos?
ceterielle
22-03-2008, 23:12
ho una asus p5kpl e q6600
perdona la mia ignoranza.. cos'è un ccmos?come si fa?
Super milo
22-03-2008, 23:19
ho una asus p5kpl e q6600
perdona la mia ignoranza.. cos'è un ccmos?come si fa?
Un ccmos è un reset del bios, di solito si fa spostando un jumper o premendo dei tasti sulla mobo. Troverai più informazioni sul manuale della tua mobo. Anche se non so se un ccmos (clear cmos) possa ovviare il tuo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.