View Full Version : [Thread Ufficiale] MSI Neo2/FR - Intel P35
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
Kingdemon
22-11-2011, 20:04
buona sera a tutti!! volevo chiedere una info, anche io ho questa scheda madre con il pc in firma (cmq q6600 4gb ram 8800 GTS 512mb) e volevo aggiornare la scheda video, è possibile montarci una GTX 550Ti o devo cambiare tutto? dato che non so se gli slot di questa mobo sono compatibili con questa nuova schedina..
grasie!!
ps dimenticavo, uso un samsung 23'' full HD
Ma certo che è compatibile io ci ho montato una 570 :D
Però se accetti un consiglio al posto della 550 punterei ad una 560ti per aver un boost prestazionale significativo rispetto alla 8800 in fullhd!
Io dalla 8800 sono passato alla 570 :sofico:
- Gotenx -
22-11-2011, 20:41
Ma certo che è compatibile io ci ho montato una 570 :D
Però se accetti un consiglio al posto della 550 punterei ad una 560ti per aver un boost prestazionale significativo rispetto alla 8800 in fullhd!
Io dalla 8800 sono passato alla 570 :sofico:
ah si? wow niente male eheh, grazie!! buono pensavo di avere dei problemi di compatibilità!! Stavo pensando all'upgrade per via di skyrim, pensavo di prenderlo ma non so con la 8800 come gira... nel caso andavo di scheda nuova :D
hum ho visto ora però i prezzi, sono veramente costose! Per questo pensavo ad una 550... ok che non sarà una scheda di punta, ma sarà pur sempre meglio della 8800 no?
Kingdemon
22-11-2011, 21:52
ah si? wow niente male eheh, grazie!! buono pensavo di avere dei problemi di compatibilità!! Stavo pensando all'upgrade per via di skyrim, pensavo di prenderlo ma non so con la 8800 come gira... nel caso andavo di scheda nuova :D
hum ho visto ora però i prezzi, sono veramente costose! Per questo pensavo ad una 550... ok che non sarà una scheda di punta, ma sarà pur sempre meglio della 8800 no?
Prova a leggere qui per skyrim: link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/elder-scrolls-v-skyrim-analisi-prestazioni-e-qualita-grafica/34505/1.html)
poi ti conviene leggere il thread tecnico del gioco link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831) così ti fai un'idea delle prestazioni e puoi chiedere come va la 550.
E puoi sempre chiedere nel thread delle schede video - consigli per gli acquisti aprendo una discussione e postando le tue esigenze, il tuo budget e il tuo attuale hardware.
Qui andiamo OT ;)
- Gotenx -
23-11-2011, 09:08
:ave: provvedo subito grazie ;)
Portocala
13-12-2011, 16:02
C'è una guida su come fare overclock?
Sono alle prime armi e vorrei tirar fuori qualcosina da questo dual core ma non so come fare :(
Kingdemon
13-12-2011, 18:30
C'è una guida su come fare overclock?
Sono alle prime armi e vorrei tirar fuori qualcosina da questo dual core ma non so come fare :(
Leggi e chiedi qui: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847913) ;)
capoccia
14-12-2011, 11:31
Ragazzi io ho la versione platinum(mi hanno sostituito la FIR in garanzia con la platinum). Quando accendo il pc ho un problema con il RAID0, mi esce un errore da uno dei dischi, ma il pc funziona...pare! Avete idea di come potrei sistemare?
Nessuno ha montato un SSD con questa scheda?
Grazie.
Portocala
14-12-2011, 15:42
Io ho intenzione di comprare un SSD a gennaio.
Kingdemon
14-12-2011, 20:10
Io la uso da anni con due dischi da 160 in raid 0 e un disco back up e non ho mai avuto nessun problema. Che tipo di problema ti da?
Se tutto va bene monto un ssd entro fine anno :)
capoccia
15-12-2011, 19:31
Questo è l'errore, ho provato a cambiare i cavi del SATA ma non è cambiato niente.
Avete idea??? Mi rompe comprare un HD in questo periodo...
http://img696.imageshack.us/img696/7053/erroremb.jpg
AndreZ87
16-12-2011, 09:30
hai provato ad entrare nella configurazione e vedere se ti da altre info? a cambiare la porta sata? A ispezionare l'hard disk per verificare l'eventuale presenza di bruciature sulla circuiteria?
capoccia
16-12-2011, 12:29
Non mi sembra ci siano altre info, poi guardo meglio.
La porta sata ho provato.
Bruciature???? Non ho guardato ma mi sembra strano perchè ora sto scrivendo da quel pc li! Se ci fossero bruciature non andrebbe niente!!
Kingdemon
17-12-2011, 13:38
Prova con hdtune a vedere se ci sono settori danneggiati?
Sembrerebbe più un problema del singolo hd che del raid 0..
capoccia
10-05-2012, 09:03
Ciao, vi chiedo un parere.
Devo salvare un filmato da una fotocamera firewire (Canon MVX300), ho provato a collegarla, windows la sente ma c'è qualche problema sul driver e non riesco ad estrarre il video. Avete qualche consiglio da darmi? Esistono dei driver per il firewire oppure sono integrati con il chipset? Ho guardato nel sito della canon ma non c'è niente da scaricare.
Grazie.
millovanillo
14-10-2012, 19:16
Ciao a tutti,
Mi accodo al thread perche' ho un problemino d'incompatibilita' fra la P35 Neo2 e un hard disk WD Caviar Blue da 500Gb. Anzi... forse e' piu' corretto dire che e' fra Windows e il disco, credo.
In pratica da bios vedo il disco regolarmente e con il taglio corretto, mentre appena tento di installare Windows su disco mi viene fuori una schermata blu.
Non c'e' verso di farglielo digerire, anche segandogli la velocita' da 6Gb/s a 3Gb/s.
Qualcuno ha x caso avuto lo stesso problema? Puo' essere il bios da settare?
Lo stesso disco, montato sulla scheda madre di un Acer Aspire (credo sia una ECS), installa Windows regolarmente.
Grazie anticipate.
Hardwarino
02-12-2012, 20:05
Due Domande sulla P35 Platinum neo2:
1. C'è spazio per istallare: Il Dissipatore Arctic Freezer 13 PRO?
2. E' possibile mettere in sli due ASUS NVIDIA GTX 550 TI?
millovanillo
21-04-2013, 22:50
Ciao a tutti,
ho il seguente messaggio a video, durante il boot iniziale:
"Warning!!! The previous performance of overclocking is failed, and the system is restored to the default settings.
Press any key except "DEL" to enter SETUP.........."
Ora, non ho mai overcloccato...
Ho controllato e pulito i contatti dei banchi ram e sono a posto
Ho resettato il cmos
Ho settato parametri di default da bios
Ho provato a staccare tutte le periferiche alimentate
Le memorie sono sane (timing 5-5-5-15) e le ho provate sia alternate sia un canale singolo
I dischi me li vede tutti
eppure, all'inizio di questo problema, la settimana scorsa, dovevo reboottare un paio di volte (dopo i 4 tentativi della scheda) e, bene o male si avviava regolarmente.
Ora, da qualche giorno, stessa solfa (un paio di reboot) ma quando arriva alla schermata in cui vedo una barra riempirsi da sx verso dx (credo sia già la prima schermata di windows, ma non ne sono sicuro, ditemi voi....), ecco, lì ci mette una vita a riempire tutta sta barra e a caricare.
Inoltre sento il disco fisso fare "tic tic", come se fosse a fondo corsa (scusate i termini molto "tecnici")...
Ho provato a sostituire il disco d'avvio con un altro in cui ho windows già installato (per lo stesso pc) ma fa lo stesso scherzo.....quindi escluderei il disco in sè....
Noto che, sia col disco vecchio che col nuovo, ci mette un sacco di tempo nel caricare e nell'aprire cartelle.
Possibile che sia un problema di controller del disco?
Noto anche che, di solito, dopo un clear cmos si avvia subito, dopodichè ricomincia in maniera random con il problema. Non sò se può essere un'informazione utile.
Mi date un parere tecnico, per favore?
(P.S. il problema che descrivo nel thread mio qui sopra (relativo al disco WD da 500GB usando i driver durante l'installazione) è stato risolto.
Grazie mille. :)
ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto problemi di ravvii improvvisi con questa mobo?
inoltre vorrei sapere come si comportano il northbridge e il sb a temperature...
a me sfiorano i 50 gradi, potrebbero essere loro la causa dei ravvii? se raffreddati il pc non si riavvia o si riavvia cmq di meno.
Ho riesumato questo vecchia m/b ed ho aggiornato il BIOS alla versione 2.0/2.1 trovata qui:
http://www.msi.com/product/motherboard/support/P35_Neo.html#support_download
il sistema si blocca all'avvio e vorrei rimettere la vecchia versione del bios (che se non sbaglio era una 1.1a)
Dove la trovo ?
[EDIT] ok risolto con la ver. A7360IMS.1A0
ma qualcuno ha provato a collegare un SSD ?
su questa m/b come si configura l'AHCI ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.