View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730
se contantti un commerciale anche via chat chiedigli della differenza tra 8800M GTX e 8800M GT.....
Siamo tutti curiosi di sapere se è un errore del sito oppure hanno cambiato scheda video :mc:
Nel mio 1730 l' ora del media direct è corretta
ilratman
08-04-2008, 11:56
Lo sapevo che prima o poi te lo saresti comprato la tentazione della 8800GTX SLI era tanta :D
Io aspetto di trovare qualche quotazione decente sulla baia, non subito naturalmente (max 350€), altrimenti opterò per la PS3
magari appena esce la 9800 GTX SLI per l'XPS 1730 si riuscirà a trovare la 8800GTX SLI a prezzi decenti :muro:
sicuramente ne troverai a bizzeffe, sai quanti sprovveduto correrranno a cambiare le 8800 sli con le 9800 sli non sapendo che probabilmente sono la stessa cosa!
comunque non so ancora se lo prendo ma ci sto pensando.
crysis/73
08-04-2008, 12:15
:muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :nera: ma porca........mi anno appena notificato la nuova data di consegna........20/05.....:cry: :cry: [FONT="Arial Black"] NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOO
albaluce
08-04-2008, 12:15
Ciao a tutti
Ragazzi ma il vostro disco è configurato come il mio? ho fatto un ghost e vorrei reinstallare tutto da capo, si può piallare via tutto?
http://img511.imageshack.us/img511/8517/immaginenq3.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immaginenq3.jpg)
Quindi allo stato attuale i driver migliori per giocare sono i 174.74?
Alb@luce
Mi quoto :)
sicuramente ne troverai a bizzeffe, sai quanti sprovveduto correrranno a cambiare le 8800 sli con le 9800 sli non sapendo che probabilmente sono la stessa cosa!
non aspetto altro :asd:
comunque non so ancora se lo prendo ma ci sto pensando.
gli hai chiamato al commerciale per sapere se c'è differenza tra la GT e la GTX oppure è un loro errore :confused:
ilratman
08-04-2008, 12:19
non aspetto altro :asd:
gli hai chiamato al commerciale per sapere se c'è differenza tra la GT e la GTX oppure è un loro errore :confused:
finchè non decido non chiamo.
sicuramente è un'errore e le uniche sli sono le gtx. non esistono le gt mobile.
:muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :nera: ma porca........mi anno appena notificato la nuova data di consegna........20/05.....:cry: :cry: [FONT="Arial Black"] NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOO
il ritardo incomincia ad essere tanto, non è che hanno finito le scorte della 8800GTX SLI :confused:
Se è così la DELL ha sottovalutato le vendite di questo game-notebook; penso che attualmente le 8700 single e dual GPU non le vendono + :D
Il budget del cliente che acquista l' XPS 1730 è alto :sofico: e difficilmente si accontenta dell'entry-level tranne me :D ma l'XPS entry level aggratis come facevo a rifiutarlo :)
Chi compra una 8800GTX SLI sta apposto con i giochi per almeno 2 anni tanto Nvidia con l'usicta della serie 9XXX non ha cambiato quasi nulla e questo nuova scheda ne è la prova
Il lassismo di Nvidia è anche colpa di ATI che non ha sfornato ultimamente schede video all'altezza di Nvidia serie 8XXX/9XXX :muro:
per poi finire con i produttori di giochi che per ora non vogliono far uscire giochi che supportano solo le DX10 perchè il parco macchine installato è ancora basso :mbe:
finchè non decido non chiamo.
sicuramente è un'errore e le uniche sli sono le gtx. non esistono le gt mobile.
la penso allo stesso modo :)
chissà come mai ancora non si sono accorti dell'errore :mc:
ilratman
08-04-2008, 12:46
il ritardo incomincia ad essere tanto, non è che hanno finito le scorte della 8800GTX SLI :confused:
per me a breve metteranno la 9800 sli e quelli che lo hanno preso in questi giorni avranno il cambio, anche se di cambio non si può proprio parlare visto che sono la stessa scheda.
per me a breve metteranno la 9800 sli e quelli che lo hanno preso in questi giorni avranno il cambio, anche se di cambio non si può proprio parlare visto che sono la stessa scheda.
ma se fanno il cambio ancora una volta sono dei .........non possono ripetere l'errore fatto con le 8700GT SLI che dopo 3 mesi sono uscite le 8800GTX SLI è chi l'aveva comprato prima si attacava.....( e io mi sono arrangiato)....
Infatti se fossi stato in DELL avrei aspettato un mese e fatto uscire una bella M9800X2 tanto è uguale alla nostra come ho già detto ....e poi in futuro cambiarla con una M9800GTX SLI......
ilratman
08-04-2008, 13:54
ma se fanno il cambio ancora una volta sono dei .........non possono ripetere l'errore fatto con le 8700GT SLI che dopo 3 mesi sono uscite le 8800GTX SLI è chi l'aveva comprato prima si attacava.....( e io mi sono arrangiato)....
Infatti se fossi stato in DELL avrei aspettato un mese e fatto uscire una bella M9800X2 tanto è uguale alla nostra come ho già detto ....e poi in futuro cambiarla con una M9800GTX SLI......
forse anche dell è stata presa in contropiede da nvidia, in fin dei conti nessuno poteva immaginare che avrebbero rimarchiato la serie 8000 con 9000 senza presentare realmente schede nuove.
alla fine secondo me fa lo stesso, cosa ti cambia avere due 8800 o due 9800 se sono la stessa identica cosa?
forse anche dell è stata presa in contropiede da nvidia, in fin dei conti nessuno poteva immaginare che avrebbero rimarchiato la serie 8000 con 9000 senza presentare realmente schede nuove.
alla fine secondo me fa lo stesso, cosa ti cambia avere due 8800 o due 9800 se sono la stessa identica cosa?
No infatti niente....è come chi ha preso ora la 8800GTS 512 che è praticamente una 9800GTX con frequenze leggermente più basse......bhe vedremo.....certo non è un bel comportamento...la 8800GTS è uscita da 2 mesi e già fanno la sostituta.....
hIRoShIMa
08-04-2008, 16:39
Ho effettuato un test con HD Tune in read:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080408173842_HDTune_Benchmark_MCBQE64GBMPP.png
Non male, in lettura va come un Seagate 200Gb 7200RPM o sbaglio?
M4tte con i tuoi Seagate in RAID 0 potresti fare un test con HD Tune in lettura e magari scrittura?
Bisognerebbe vedere in scrittura come va.
A questo link http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=236240 ci sono interessanti benchmark di due Compact Flash da 16Gb in RAID0 che in lettura raggiungono i 63Mb/s.
Dategli una occhiata ;)
byz
ilratman
08-04-2008, 16:44
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080408173842_HDTune_Benchmark_MCBQE64GBMPP.png
byz
posso solo dire wow!
provi a fare un hdtach che preferisco?
non vedo l'ora escano modelli da 128GB e poterli mettere in raid 0.
byz
non male si io con il raid 0 faccio max 101 average 82
azz il tempo di accesso e praticamente 0 :eek: mentre da me è 13.2
hIRoShIMa
08-04-2008, 16:47
Ehehe bella rigaz :D
Certo e' che per un SSD qualcuno potrebbe obiettare che il risultato e' basso, secondo me no.
Chissa' mettendo anche solo un altro Samsung SSD in RAID 0 come vanno :D secondo me in RAID potrei raggiungere i 90/100Mb/s di average!
Certo che i due HDD di M4tte sono siluri dio bono.
byz
hIRoShIMa
08-04-2008, 16:49
ilratman HD Tach ha bisogno di una configurazione particolare o e' come HD Tune?
Comunque non ho specificato che ho il sys acceso da circa 24 ore no stop. Magari domattina a sistema appena acceso riprovo a fare il test ;)
byz
hIRoShIMa
08-04-2008, 16:54
Ho effettuato un QUICK TEST con HD Tach.............
Sto uppando lo shot :D ;)
Chi avra' ragione fra TACH e TUNE?? :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080408175638_HDTach.PNG
Perdonate lo shot appezzottato :D :D
byz
hIRoShIMa
08-04-2008, 16:58
Domattina a sys appena acceso comunque rifaccio entrambi i test, chissa' che guadagni qualcosa :eek:
E date anche una letta a quel link a notebookforums, ci sono cose interessanti :D
byz
hIRoShIMa
08-04-2008, 17:13
Ah!
A proposito, leggevo sempre in quel forum, sezione DELL, thread XPSM1730, che un utente e' riuscito a riflashare i bios delle schede video con un voltaggio superiore [1.05v] raggiungendo clock di circa 700 core/2033 mem e totalizzando circa 14000 al 3DMark 06 a 1920x1200 :eek: :eek:
Lo stesso utente sta smanettando con RMClock per dare alla CPU un voltaggio piu' basso a 3.4GHz in modo da consumare meno corrente e sviluppare meno calore, dato che gia con le GPU occate il calore e' tanto nonostante l'ottimo sistema di dissipazione del note.
byz
ilratman
08-04-2008, 17:22
Ah!
A proposito, leggevo sempre in quel forum, sezione DELL, thread XPSM1730, che un utente e' riuscito a riflashare i bios delle schede video con un voltaggio superiore [1.05v] raggiungendo clock di circa 700 core/2033 mem e totalizzando circa 14000 al 3DMark 06 a 1920x1200 :eek: :eek:
Lo stesso utente sta smanettando con RMClock per dare alla CPU un voltaggio piu' basso a 3.4GHz in modo da consumare meno corrente e sviluppare meno calore, dato che gia con le GPU occate il calore e' tanto nonostante l'ottimo sistema di dissipazione del note.
byz
eh già g92 ha bisogno di un pochino di volt per salire bene.
la mia 8800gt ha 1.1V per esempio e viaggia fino a 750, quindi 1.05 è giusto per i 700MHz.
14000 al 3dmark06 a 1920x1200 cominciano ad essere interessanti!
ps tra i due bench, hdtune e hdtach non c'è ne uno che ha ragione o uno che ha torto , usano solo un indice diverso.
hdtech usa un indice commerciale mentre hd tune usa l'indice corretto.
in pratica devi dividere il valore di hdtach per l'inice commerciale dei mega, ossia per 1.024 alla seconda.
hIRoShIMa
08-04-2008, 17:23
In my machine heat is an issue as i have just recently reflashed both of my 8800m gtx bios's with a different voltage. I am running them now at 1.1V and 725/1812/1033. 3mark06 in 1920x1200 is about 14,300 points . So, you see I had to do something with the heat the X9000 generates.
Gleep, the driver used was 174.74, but the score is at 1920x1200 resolution!! At default res. 1280x1024 I get about 15,250 points being obviously limited by the CPU which runs already at 3.4GHz. Before increasing the voltage and upping again the clocks on my cards I had 13,300 points at 1920x1200 using 650/1625/1033 clocks however when gaming for more than 1 hour I had occasional crashes with driver stopped responding error.
L'utente di cui parlavo pocanzi...!
byz
hIRoShIMa
08-04-2008, 20:37
Ho riavvito il sys... :D
Confermo i results di prima!
byz
kristy76
08-04-2008, 22:52
salve raga mi chiedo una aiuto per il bluetooth, in pratica ho acquistato questo prodotto sulla baia, l'ho installato con i driver del cd allegato e sin qui tutto a posto, premetto che non ne capisco un h di bluetooth e l'ho comprato perchè la mia ragazza mi ha fracassato i maroni sul fatto che lei sul cell ha quel maledetto aggeggio, cmq trovo il dispositivo sul telefono e dal note riesco ad inviare file, ma il cellulare non gli corrisponde lo stesso amore e ,oltre a non trovare il dispositivo effettuando la ricerca , quando vado a inviare un file verso il 1730 mi dice "servizio non supportato" benchè mi compaia come per magia sulla lista dei dispositivi memorizzati.
E poi a voi quando usate l'apposito interruttore per spegnere la lan wi-fi vi si spegne anche la luce del modulo bluetooth?
qualcuno che ci capisca di questi blueCOSI mi aiuti please!!
http://cgi.ebay.it/DELL-XPS-M1730-M2010-360-2-0-EDR-Bluetooth-Module-Card_W0QQitemZ260177148208QQihZ016QQcategoryZ177QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
azz sul sito dell per chi prende la 8800GTX SLI ha un ritardo di 6 settimane....mamma mia......
azz sul sito dell per chi prende la 8800GTX SLI ha un ritardo di 6 settimane....mamma mia......
ormai chi acquista l'XPS vuole solo la 8800GTX SLI per cui scorte finite da parte di DELL oppure c'è in programma l'upgrade alla 9800GTX SLI a breve :confused:
staremo a vedere certo che 6 settimane sono troppe così DELL rischia che alcuni clienti li perde è dura aspettare così tanto :O
ilratman
09-04-2008, 09:57
salve raga mi chiedo una aiuto per il bluetooth, in pratica ho acquistato questo prodotto sulla baia, l'ho installato con i driver del cd allegato e sin qui tutto a posto, premetto che non ne capisco un h di bluetooth e l'ho comprato perchè la mia ragazza mi ha fracassato i maroni sul fatto che lei sul cell ha quel maledetto aggeggio, cmq trovo il dispositivo sul telefono e dal note riesco ad inviare file, ma il cellulare non gli corrisponde lo stesso amore e ,oltre a non trovare il dispositivo effettuando la ricerca , quando vado a inviare un file verso il 1730 mi dice "servizio non supportato" benchè mi compaia come per magia sulla lista dei dispositivi memorizzati.
E poi a voi quando usate l'apposito interruttore per spegnere la lan wi-fi vi si spegne anche la luce del modulo bluetooth?
qualcuno che ci capisca di questi blueCOSI mi aiuti please!!
http://cgi.ebay.it/DELL-XPS-M1730-M2010-360-2-0-EDR-Bluetooth-Module-Card_W0QQitemZ260177148208QQihZ016QQcategoryZ177QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
Il 360 è il peggior modulo che dell abbia mai messo su, rimpiango il 350 tutti i giorni e non mi interessa minimamente se è un 2.1 al posto di un 1.2 visto che va da schifo rispetto al 350 e anche rispetto al 355.
comunque quello che tu sti dicendo è un problema di software, disabilita il firewall di windows di solito è lui che blocca la ricezione.
vai sull'icona e tasto dx clicca "wireless file transfer" ti si apre una finestra con i dispositivi che puoi associare.
associa il tuo cell e poi dovresti risolvere.
se non funzia a pri Option e verifica che il livello di sicurezza permeta la ricezione.
kristy76
09-04-2008, 11:35
grazie il ratman sei sempre molto gentile, proverò a fare come mi hai detto, cmq come firewall uso COMODO ,quello di windows è già disabilitato, e poi un ultima cosa che forse è più preoccupante, da quando ho aggiunto il cellulare nella lista dei dispositivi mi compare da gestione periferiche di vista un "bluetooth peripheral device" a cui mancano i driver per l'installazione (è chiaramante il motorola v3i dellla fracassa maroni) ma dove li trovo? sul cd del bluetooth niente, sul cd del cell niente, ogni volta che riavvio il pc mi chiede sti benedetti driver, ma è normale?
a qualcuno interessa una ragazza usata ma garantita? premetto che però non è a km zero:D
ilratman
09-04-2008, 12:17
grazie il ratman sei sempre molto gentile, proverò a fare come mi hai detto, cmq come firewall uso COMODO ,quello di windows è già disabilitato, e poi un ultima cosa che forse è più preoccupante, da quando ho aggiunto il cellulare nella lista dei dispositivi mi compare da gestione periferiche di vista un "bluetooth peripheral device" a cui mancano i driver per l'installazione (è chiaramante il motorola v3i dellla fracassa maroni) ma dove li trovo? sul cd del bluetooth niente, sul cd del cell niente, ogni volta che riavvio il pc mi chiede sti benedetti driver, ma è normale?
a qualcuno interessa una ragazza usata ma garantita? premetto che però non è a km zero:D
potrebbe interessarmi ma solo se permuti eventualmente con conguaglio! :D
comunque potrebbe essere comodo, uso anch'io quello e a volte rompe le scatole.
prova a disabilitarlo per un po', se vedi che risolvi vuol dire che devi impostargli le regole.
crysis/73
09-04-2008, 12:21
:fagiano: :fagiano: ormai chi acquista l'XPS vuole solo la 8800GTX SLI per cui scorte finite da parte di DELL oppure c'è in programma l'upgrade alla 9800GTX SLI a breve :confused:
staremo a vedere certo che 6 settimane sono troppe così DELL rischia che alcuni clienti li perde è dura aspettare così tanto :O
da non credere!!!!!!!!!!!!!ieri mi avvisano del ritardo di 6 settimane..:muro: ....oggi mi avvisano che il corriere prevede la consegna venerdi.......????????????che mi prendano x il c...........???????????????:stordita:
defender
09-04-2008, 12:30
:fagiano: :fagiano:
da non credere!!!!!!!!!!!!!ieri mi avvisano del ritardo di 6 settimane..:muro: ....oggi mi avvisano che il corriere prevede la consegna venerdi.......????????????che mi prendano x il c...........???????????????:stordita:
dai, poteva andarti peggio... potevano averti confermato la consegna per venerdi' e poi avvisarti delle sei settimane di ritardo :D
crysis/73
09-04-2008, 12:38
dai, poteva andarti peggio... potevano averti confermato la consegna per venerdi' e poi avvisarti delle sei settimane di ritardo :D
:read: è gia........speriamo bene:D :D :D :D ....però se non vedo non credo...:) :) :)
in genere Dell sulla data della prima consegna si allarga tantissimo (anche di 1 mese) e poi te lo porta sempre entro 10gg...
parlo di portatili tipo il 1700 che doveva esser consegnato a fine aprile ed è arrivato il 2....
sempre così in generale, si sbilanciano sempre a favore del ritardo!!
kristy76
09-04-2008, 13:48
potrebbe interessarmi ma solo se permuti eventualmente con conguaglio!
aggiudicato :D
Scusate se vi rompo le balle forse con un argomento per voi superato, ma io nn riesco a cloccare le 8800MGTX con nessun tool, in pratica qualsiasi applicativo per il clock delle schede , me le vede decloccate cioè con frequenze più basse mentre, da everest mi dice il clock reale. Se provo a clokkarle ad ipotesi con rivatuner ultima versione, le frequenze massime che mi permette di raggiungere sono più basse di quelle effettive. Eppure le schede sembrano ok perchè con 3DMark 06 e i 174.70 in sli arrivo a 11.172 e in singola arrivo a 8998. Chi mi può ragguagliare in merito ? Grazie
Ciao
Scusate se vi rompo le balle forse con un argomento per voi superato, ma io nn riesco a cloccare le 8800MGTX con nessun tool, in pratica qualsiasi applicativo per il clock delle schede , me le vede decloccate cioè con frequenze più basse mentre, da everest mi dice il clock reale. Se provo a clokkarle ad ipotesi con rivatuner ultima versione, le frequenze massime che mi permette di raggiungere sono più basse di quelle effettive. Eppure le schede sembrano ok perchè con 3DMark 06 e i 174.70 in sli arrivo a 11.172 e in singola arrivo a 8998. Chi mi può ragguagliare in merito ? Grazie
Ciao
è normale per ora solo con ntune puoi overcloccare ma non è il massimo......rivatuner 2.08, atitool e powerstrip non supportano la scheda
per il punteggio è normale io faccio circa 11.700 con i 174.82 mentre con quelli ufficiali 167.55 facevo 12.500 con x7900 a 3ghz....non so il perchè....però i giochi vanno molto meglio.....es CRYSIS gioco a 1920x1200 dx9 tutto HIGH tranne ombre su MEDIUM e faccio 39,7fps.....
è normale per ora solo con ntune puoi overcloccare ma non è il massimo......rivatuner 2.08, atitool e powerstrip non supportano la scheda
per il punteggio è normale io faccio circa 11.700 con i 174.82 mentre con quelli ufficiali 167.55 facevo 12.500 con x7900 a 3ghz....non so il perchè....però i giochi vanno molto meglio.....es CRYSIS gioco a 1920x1200 dx9 tutto HIGH tranne ombre su MEDIUM e faccio 39,7fps.....
Ok capito grazie mille . Comunque ho provato anche ntune ma mi fà come gli altri tools.....in ogni caso va bene così aspetterò che esca qualcosa di compatibile
Ciao
xps1730m
10-04-2008, 18:59
E' successa la stessa cosa anche a me.... avevo ordinato un 1730M che a quel tempo monatava solo le 8700 in SLi, come tempi di attesa ero arrivato fino a 2 mesi da loro dichiarati, dopodichè è uscita la versione con le 8800GTX SLi e dopo avegli rotto un po' i colglioni sono riuscito a sostituire l'ordine ( visto che non c'era differenza di prezzo). Purtroppo mi avevano avvertito subito che avrei dovuto aspettare tutto di nuovo....dopo una settimana la Dell mi ha chiamato dicendomi che il computer era in spedizione....MAH
caccolette
11-04-2008, 01:50
ciao a tutti.
Il 19/03 ho fatto il mio ordine. Xps m1730 tutto fighissimo, con le 8800gtx.
Mi hanno confermato, sia l'assistente commerciale, sia l'assistenza diretta, che non risultavano ritardi e laconsegna sarebbe stata fatta in data prevista...ora sembra che per chi prende il sistema ora, ci sia un ritardo di 6 settimane.
Siamo sicuri che noi che lo abbiamo già ordinato non ce la prendiamo in saccoccia?
Anche perchè dopo tutte queste rassicurazioni, il pc risulta essere rientrato in preproduzione l'11/04/2008...di notte????:muro:
Se mi dicono 6 settimane, ritiro l'ordine. E' un mese che aspetto, lo prendo fra un mese e mezzo, è già vecchio :mbe:
Incominciamo male con questa DELL...mooooooolto male...
Senza contare che siamo all'11...il 12 è sabato e non spediscono, il 13 tantomeno...avrebbe dovuto già essere qui.
Azz nel forum un tipo ha preso il Frankenstein Dpc, q6600 + 8800 gtx e fa 12.169 a 3dmark06 tutto a defualt.....ma possibile che noi con 2 8800GTX facciamo un punteggio uguale?? conta cosi tanto il processore??? :muro:
ilratman
11-04-2008, 09:39
Azz nel forum un tipo ha preso il Frankenstein Dpc, q6600 + 8800 gtx e fa 12.169 a 3dmark06 tutto a defualt.....ma possibile che noi con 2 8800GTX facciamo un punteggio uguale?? conta cosi tanto il processore??? :muro:
la differenza tra un x7900 e un q6600 è di circa 2000 punti al 3dmark06 ma nei giochi non è così visto che pochi usano il dual figurati il quad.
AtenaPartenos
11-04-2008, 09:46
Il punteggio al 3dmark2006 è suddiviso in più fattori; è facile isolare lo score grafico da quello della CPU.
Dov'è sto tizio del DPC?
Eccoti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655218&page=8
crysis/73
11-04-2008, 12:15
:eek: :eek: :sofico: :sofico: :asd: :winner: :winner: :cincin: :cincin: :cincin: :D :D :D :D :D arrivatooooooha haha giusto in tempo x il fine settimana.........:D :D :D
caccolette
11-04-2008, 14:23
:eek: :eek: :sofico: :sofico: :asd: :winner: :winner: :cincin: :cincin: :cincin: :D :D :D :D :D arrivatooooooha haha giusto in tempo x il fine settimana.........:D :D :D
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dimmi plz, quando era stato fatto l'ordine :stordita: io l'ho fatto il 19/03, e oggimi arriva una mail che dice il 22 maggio....
L'assistente dice che chiamerà per la priorità sperando l'accordino, e non è detto che cmq arrivi in ritardo.
Cmq questa dell fa cagare come produzione...e come relazione organizzativa è penosa...ti manda le mails che forse son vere, forse no...Ridicoli.
Speriamo che il Pc sia ok...sennò mi tocca aspettare veramente.....ma non accetterò mai la consegna e farò recesso... mi arriva dopo 2 mesi un pc pagato al prezzo attuale, e che io pago come top di gamma e top di gamma non sarà...ridicoli
Benvenuto......dicci le caratteristiche
caccolette
11-04-2008, 14:38
OHi...ma sto Frankenstein è meglio come processore del nostro, ha la ram più veloce e costa molto meno...
Abbiamo fatto una cazzata?:mbe:
edit...detto cazzate io.... 3500 eurini...quelli so matti
arrivato oggi anche a me con ordine effettuato in data 20/03
appena arrivo a casa lo provo :)
caccolette
11-04-2008, 15:25
arrivato oggi anche a me con ordine effettuato in data 20/03
appena arrivo a casa lo provo :)
e a me nisba?????????????????
Ma tu che configurazione hai?
P.s. ho preso questo:
t9300
8800gtx sli
4gb
mcafee
g9
etc..etc... mi hanno regalato una stampante 928
ma ho visto anche il frankenstein...costa unbordello ed è molto meno figo, ma che potenza!
Sull'xps si possono montare le 800mhz?
civisromanus
11-04-2008, 15:35
Qualcuno è riuscito a far funzionare un microfono esterno, a me non va. Ciao.
e a me nisba?????????????????
Ma tu che configurazione hai?
P.s. ho preso questo:
t9300
8800gtx sli
4gb
mcafee
g9
etc..etc... mi hanno regalato una stampante 928
ma ho visto anche il frankenstein...costa unbordello ed è molto meno figo, ma che potenza!
Sull'xps si possono montare le 800mhz?
stessa configurazione identica alla tua, io mi sono fatto regalare la borsa della targus però
kuabba82
11-04-2008, 15:58
Qualcuno è riuscito a far funzionare un microfono esterno, a me non va. Ciao.
Intendi dire che lo colleghi ma non senti niente?
Se è così è un piccolo "bug" della scheda audio, in realtà se parli gli altri ti sentono, solo tu non senti la tua voce.
Io ho risolto seguendo questa procedura per Vista presa direttamente dal forum di supporto Dell: http://dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=insp_audio&message.id=29912
Per me ha funzionato alla grande.
civisromanus
11-04-2008, 16:25
Intendi dire che lo colleghi ma non senti niente?
Se è così è un piccolo "bug" della scheda audio, in realtà se parli gli altri ti sentono, solo tu non senti la tua voce.
Io ho risolto seguendo questa procedura per Vista presa direttamente dal forum di supporto Dell: http://dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=insp_audio&message.id=29912
Per me ha funzionato alla grande.
Grazie mille sei un mito!!!
kuabba82
11-04-2008, 16:57
Di niente...non sai quanto ho cercato una soluzione prima di provare dove era più ovvio trovarla...sul forum di supporto Dell...:D
caccolette
11-04-2008, 17:34
stessa configurazione identica alla tua, io mi sono fatto regalare la borsa della targus però
e a me niente.....bah...
mi fai un favore? controlli se a te hanno dato un ritardo di consegna segnalandolo nella mail?
caccolette
11-04-2008, 17:50
senza contare che hanno le ram a 800 e un procio quad....2000 punti solamente....ma per un pc che costa circa 1100 euri più del nostro...senza contare l'estetica...e la webcam
crysis/73
11-04-2008, 21:40
Benvenuto......dicci le caratteristiche
t9300/4gbram/8800gtx sly:D
crysis/73
11-04-2008, 21:45
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dimmi plz, quando era stato fatto l'ordine :stordita: io l'ho fatto il 19/03, e oggimi arriva una mail che dice il 22 maggio....
L'assistente dice che chiamerà per la priorità sperando l'accordino, e non è detto che cmq arrivi in ritardo.
Cmq questa dell fa cagare come produzione...e come relazione organizzativa è penosa...ti manda le mails che forse son vere, forse no...Ridicoli.
Speriamo che il Pc sia ok...sennò mi tocca aspettare veramente.....ma non accetterò mai la consegna e farò recesso... mi arriva dopo 2 mesi un pc pagato al prezzo attuale, e che io pago come top di gamma e top di gamma non sarà...ridicoli
vai tranquillo:) ...ordinato il 19/03...:banned: ritardo di 6 settimane..e sorpresona 2 gg dopo con mail di spedizione effettuata...:read: :D che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
crysis/73
11-04-2008, 21:51
[SIZE="3"]:eek: hacccc...... ma l'unico a cui non hanno [regalato niente sono io????:( /SIZE]certo che il mio acer aspire 9420:Prrr: è un bel cesso in confronto a questa bestiolina(t9500/4gb /8800gtx sli....hihihihi.....:asd:
caccolette
11-04-2008, 23:09
vai tranquillo:) ...ordinato il 19/03...:banned: ritardo di 6 settimane..e sorpresona 2 gg dopo con mail di spedizione effettuata...:read: :D che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
mmmmm sicuro?
Qua sul sito me lo hanno rimandato in preproduzione...ma l'assistente dice che non è aggiornato
e a me niente.....bah...
mi fai un favore? controlli se a te hanno dato un ritardo di consegna segnalandolo nella mail?
nessuna mail di ritardo, mi avevano dato come data di consegna il 16/04 e invece me lo sono trovato a casa oggi :)
è veramente un bel pezzo di hw, domani provo a stressarlo un pò e vediamo come si comporta
resisti, l'attesa viene ripagata dalla qualità davvero elevata del prodotto ;)
caccolette
12-04-2008, 01:22
nessuna mail di ritardo, mi avevano dato come data di consegna il 16/04 e invece me lo sono trovato a casa oggi :)
è veramente un bel pezzo di hw, domani provo a stressarlo un pò e vediamo come si comporta
resisti, l'attesa viene ripagata dalla qualità davvero elevata del prodotto ;)
Grazie...mi rispondevano già che dovevo pazientare, e che la mail del ritardo potrebbe essere "falsa"...ma parlano del 22 maggio e l'ordine è tornato magicamente in preproduzione, di notte, l'11....la commerciale dice che il sito non va...che cmq ha avuto gente col mio stesso problema che cmq non si rivelato reale... però qua si fa stressante la cosa...
Leggevo del Frankenstein...potentissimo, ma per avere un portatile come il nostro ci voglio ben più eurini, ed è scamuffo come chassis....e leggo che qualcuno lamenta troppo calore...una persona, non so chi...mi sto convincendo sempre più che, se non fossero lenti come mia nonna su una tartaruga senza una zampa, la scelta sia stata ottimissima...in relazione anche ai vari gaming quali asus e proprio il "mostro"
ragazzi nel forum del DELL M6300 si è scoperto che la FX3600 è una M8800 GTS con 64 shder e non una M8800GTX che ne ha 96......
caccolette
12-04-2008, 10:33
voglio cagare in faccia a sti str**zi :mad: :mad: :mad:
magari sabato nn se lavora...ma manco mezza giornata?Niente mail anche oggi...
Lunedì so cazzi...se non spediscono manco là...
AGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Me lo montavo da solo :muro:
Eppoi la gente che ha ordinato con me e la gente che ha ordinato pure dopo ha avuto il pc
AGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Sbang kapow, bang bang bang
Ragazzi avete visto che su notebooforums hanno montato una fx M3600 alians M8800GTS su un XPS M1710 con successo??????
SuperMarioCar
12-04-2008, 20:51
voglio cagare in faccia a sti str**zi :mad: :mad: :mad:
...
Lunedì so cazzi...se non spediscono manco là...
Per cortesia cambia linguaggio, grazie !!! :mad:
caccolette
12-04-2008, 21:28
Per cortesia cambia linguaggio, grazie !!! :mad:
hai ragione ma qua mi stanno fregando... o per meglio dire...se ne fregano..chi ha ordinato lo stesso giorno mio...ce l'ha...chi ha ordinato dopo..ce l'ha...e insomma...
SuperMarioCar
12-04-2008, 21:40
... per quanto valga scrivere qui il tuo dissenso lo puoi fare con un linguaggio più consono.
ilratman
13-04-2008, 00:22
... per quanto valga scrivere qui il tuo dissenso lo puoi fare con un linguaggio più consono.
straquoto!!!!
caccolette
13-04-2008, 10:47
infatti ti ho scritto che avevi ragione. Molto carino rimarcarlo
hIRoShIMa
13-04-2008, 18:25
Ragazzi avete visto che su notebooforums hanno montato una fx M3600 alians M8800GTS su un XPS M1710 con successo??????
Bel colpo davvero :eek: :cool:
byz
albaluce
13-04-2008, 22:17
Ciao a tutti. Sono riuscito con successo a installare XP integrando i driver con nLite e risparmiando un sacco di tempo come sempre.
Adesso vorrei reinstallare la partizione di Vista e chiedevo se qualcuno di voi aveva usato vLite ??? Sapevo che qualche tempo fa aveva problemi con l'integrazione dei driver.
Ciao a tutti!
Alb@luce
caccolette
14-04-2008, 07:18
Ciao a tutti. Sono riuscito con successo a installare XP integrando i driver con nLite e risparmiando un sacco di tempo come sempre.
Adesso vorrei reinstallare la partizione di Vista e chiedevo se qualcuno di voi aveva usato vLite ??? Sapevo che qualche tempo fa aveva problemi con l'integrazione dei driver.
Ciao a tutti!
Alb@luce
bella furbata....ti rendi conto che se cambi so, non vale più la garanzia?
ilratman
14-04-2008, 07:46
Da questa affermazione si vede proprio che di dell ci capisci proprio poco.
Con dell non hai comprato una macchina dell come faresti con hp o cavolate simili hai preso una macchina che è tua e solo tua è solamente marchiata dell.
Puoi farci quello che vuoi, smontarla, cambiargli i pezzi, cambiare os, insomma di tutto che la garanzia non decade.
Prima di dare del furbo ad altri utenti che sanno cosa vuol dire avere un dell dovresti informarti un pochino non trovi?
ma cosa dici???? non invalidi la garanzia......
Con dell non hai comprato una macchina dell come faresti con hp o cavolate simili hai preso una macchina che è tua e solo tua è solamente marchiata dell.
Puoi farci quello che vuoi, smontarla, cambiargli i pezzi, cambiare os, insomma di tutto che la garanzia non decade.
Prima di dare del furbo ad altri utenti che sanno cosa vuol dire avere un dell dovresti informarti un pochino non trovi?
straquoto.....
Ciao a tutti!
Alb@luce
ragazzi volevo chiedere consiglio a chi di voi ha installato winxp sul 1730
Sono intenzionato a mettercelo sul mio perchè vista proprio non mi va giù; devo sapere qualcosa in particolare? ci sono dei problemi noti oppure mi basta prendere i driver per vista dal sito dell e installarli?
grazie :)
ilratman
14-04-2008, 08:12
ragazzi volevo chiedere consiglio a chi di voi ha installato winxp sul 1730
Sono intenzionato a mettercelo sul mio perchè vista proprio non mi va giù; devo sapere qualcosa in particolare? ci sono dei problemi noti oppure mi basta prendere i driver per vista dal sito dell e installarli?
grazie :)
i driver per vista non funzionano ma sul sito dell trovi tutti i driver anche per xp basta che li scarichi.
i driver per vista non funzionano ma sul sito dell trovi tutti i driver anche per xp basta che li scarichi.
si scusa ho scritto vista ma volevo scrivere xp.
allora procedo eh
ilratman
14-04-2008, 08:35
si scusa ho scritto vista ma volevo scrivere xp.
allora procedo eh
si puoi procedere ma devi stare solo attento che xp non riconosce il drive sata per cui devi integrare i driver del chipset con nlite oppure usare una chiavetta o un floppy usb con i driver caricati.
vai a vedere qualche guida a proposito, nel thread del inspiron 1720 o inspiron 1520 ne trovi qualcuna.
se non ti dispiace potresti mettermi un link a tale guida che ho guardato ma non ho trovato nulla
ilratman
14-04-2008, 10:46
se non ti dispiace potresti mettermi un link a tale guida che ho guardato ma non ho trovato nulla
http://inspiron1520.pbwiki.com/Installare+Windows+XP
http://rafanto.wordpress.com/2008/01/14/windows-xp-su-dell-1530-driver-video/
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21127659&postcount=61
il sistema che invece ho usato io con m4300 per installare xp64 è stato quello di utilizzare il vecchio e caro floppy usb che avevo preso.
dell con i precision infatti tende a fornirtelo quasi a gratis perchè in macchine come i precision, che non hanno partizioni di recovery, è quasi necessario averlo per reinstallare xp così non devi usare nlite.
grazie mille, ora leggo tutto :)
spero non sia troppo complicata la cosa
albaluce
14-04-2008, 11:31
vLite non l'ha usato nessuno quindi!!! Faccio da cavia?
ilratman
14-04-2008, 12:06
vLite non l'ha usato nessuno quindi!!! Faccio da cavia?
qualcuno bisogna che provi no! :)
prova prova!
caccolette
14-04-2008, 12:10
ancora niente mail...l'unica persona che non può ricevere il suo Dell ordinato da quasi un mese, anche chi ha ordinato dopo ce l'ha... incomincio a pensare che i ritardi che hanno siano dovuti ai vari giochetti con gli interessi in banca.
Se mi arriva il 22 maggio come dicono faccio valere il recesso...capirai, pago un top di gamma che fra un mese e mezzo non solo non lo sarà più, ma lo dovrei pagare con la valutazione odierna...ahahhahah
ilratman
14-04-2008, 12:25
ancora niente mail...l'unica persona che non può ricevere il suo Dell ordinato da quasi un mese, anche chi ha ordinato dopo ce l'ha... incomincio a pensare che i ritardi che hanno siano dovuti ai vari giochetti con gli interessi in banca.
il mio precision m4300 ci ha messo 3 giorni per essere prodotto, con il commerciale ho scelto la configurazione che non mi poteva dare ritardi.
può essere che nel tuo caso la config da te scelta richieda più tempo per eventuali mancanze di componenti.
poi ovviamente avrai fatto il fax o la mail con la copia del bonifico, in cui hai indicato il n° d'ordine e il tipo di sistema, così da velocizzare la pratica, è espressamente indicato nella conferma d'ordine, se non lo hai fatto passano da 5 ai 10 giorni lavorativi (2 settimane) solo perchè dell capisca che tu hai pagato, se invece hai pagato con cartadicredito questo non serve e allora il tuo ritardo è dovuto solo alla config scelta.
caccolette
14-04-2008, 12:27
bè, mica era un'offesa...questo buonismo forzato mi pare veramente melenso
ilratman
14-04-2008, 12:32
bè, mica era un'offesa...questo buonismo forzato mi pare veramente melenso
avevo capito che non era un'offesa ma solo un modo di dire ma il mio non è buonismo forzato!
solo che non mi permetterei mai a dare del furbo a qualcuno non essendo sicuro al 100% di quello che dico.
capisco comunque che venedo da altre realtà, notebook pinco pallo, tu abbia dei condizionamenti che ti hanno fatto dire ciò.
vedrai che cambierai completamente le tue idee riguardo a dell e poi non potrai neanche immaginare di prendere un'altra marca di pc.
caccolette
14-04-2008, 12:36
il mio precision m4300 ci ha messo 3 giorni per essere prodotto, con il commerciale ho scelto la configurazione che non mi poteva dare ritardi.
può essere che nel tuo caso la config da te scelta richieda più tempo per eventuali mancanze di componenti.
poi ovviamente avrai fatto il fax o la mail con la copia del bonifico, in cui hai indicato il n° d'ordine e il tipo di sistema, così da velocizzare la pratica, è espressamente indicato nella conferma d'ordine, se non lo hai fatto passano da 5 ai 10 giorni lavorativi (2 settimane) solo perchè dell capisca che tu hai pagato, se invece hai pagato con cartadicredito questo non serve e allora il tuo ritardo è dovuto solo alla config scelta.
ho fatto l'ordine via commerciale, con conferma immediata, spedendo direttamente al commerciale la copia del bonifico. La conferma d'ordine è avvenuta prestissimo, tanto che il mio pc risultava in preproduzione il 25/03. Poi mi è stato confermato in produzione, cioè secondo dell con i pezzi disponibili, poi di notte gli ultimi giorni (mi pare l'11) è ritornato in preproduzione, mentre assistenza e commerciale pochi giorni prima dicevano che non risultavano ritardi. Guarda caso proprio all'ultimo. E proprio su questo thred mi risultano due ragazzi che hanno fatto l'ordine il 19 come me e il 20, mi hanno detto di avere la stessa configurazione mia. Loro il pc lo hanno, io no.
Fra parentesi la commerciale mi ha detto che la mail di ritardo viene cmq spedita a tutti, poi può darsi non ci siano ritardi. Se domani non lo ho, già è in ritardo, infatti la prima data era il 15.
Si fanno pagare tutto e subito, se permetti, io che non sono certo uno che sperpera, mi preoccupo se do 2500 euro di pc subito, e me lo recapitano allo stesso prezzo magari proprio entro il 22/05...è un pc svalutato. Questo è chiaro.
Senza contare che io non imputo nulla se non questo a Dell: chiedo ad assistenza e commerciale una cosa. Ok, ci son ritardi, lo accetto anche il 22/05. Ma se poi son tutte fesserie, perchè di fesserie si tratta, e poi addirittura la notte viene cambiata la data...incomincia ad essere stranuccio.....
ilratman
14-04-2008, 12:51
ho fatto l'ordine via commerciale, con conferma immediata, spedendo direttamente al commerciale la copia del bonifico. La conferma d'ordine è avvenuta prestissimo, tanto che il mio pc risultava in preproduzione il 25/03. Poi mi è stato confermato in produzione, cioè secondo dell con i pezzi disponibili, poi di notte gli ultimi giorni (mi pare l'11) è ritornato in preproduzione, mentre assistenza e commerciale pochi giorni prima dicevano che non risultavano ritardi. Guarda caso proprio all'ultimo. E proprio su questo thred mi risultano due ragazzi che hanno fatto l'ordine il 19 come me e il 20, mi hanno detto di avere la stessa configurazione mia. Loro il pc lo hanno, io no.
Fra parentesi la commerciale mi ha detto che la mail di ritardo viene cmq spedita a tutti, poi può darsi non ci siano ritardi. Se domani non lo ho, già è in ritardo, infatti la prima data era il 15.
Si fanno pagare tutto e subito, se permetti, io che non sono certo uno che sperpera, mi preoccupo se do 2500 euro di pc subito, e me lo recapitano allo stesso prezzo magari proprio entro il 22/05...è un pc svalutato. Questo è chiaro.
Senza contare che io non imputo nulla se non questo a Dell: chiedo ad assistenza e commerciale una cosa. Ok, ci son ritardi, lo accetto anche il 22/05. Ma se poi son tutte fesserie, perchè di fesserie si tratta, e poi addirittura la notte viene cambiata la data...incomincia ad essere stranuccio.....
hai perfettamente ragione dell in questo non brilla certamente ma ti assicuro che ne vale la pena.
il "problema" è che loro ti danno la possibilità di verificare lo stato dell'ordine e questo a noi utenti porta una notevole quantità di stress.
mentre se tu prendi un qualsiasi altro pc online non hai nessun accesso a queste notizie e se il pc fa ritardo di un mese non hai nessuna idea del perchè.
diciamo che da un lato è meglio sapere dall'altro ti comporta inca..ture e stress.
io se acoltavo un amico il dell non lo avrei preso. Aveva ordinato un Vostro in offerta circa 2 mesi fa e dopo un mese e mezzo di continui ritardi ha annullato l'ordine. Ha poi scoperto per vie traverse che il ritardo era dovuto al fatto che essendo un'offerta legata a un partner commerciale (tiscali se non ricordo male) tale pc non poteva essere consegnato se non assieme al cd di installazione del sw tiscali per la connessione internet. E ovviamente a dell mancavano tali cd in quanto tiscali non li aveva ancora consegnati. Inutile dire che il pc era bello che pronto ma non poteva essere consegnato.
Il tuo caso è diverso, non c'entrano nulla partner commerciali, e mi spiace che ti stia succedendo questo. Ho scritto questo però per farti capire che i motivi dei ritardi possono essere tra i più disparati.
Pensa che il mio ordine è stato in preproduzione fino al 4/04, poi nel giro di 3 giorni è passato negli stati "produzione/test/imballaggio/consegna". Quello che leggi sul sito non so quanto corrisponda effettivamente al vero
Come ti ho detto se ascoltavo questo mio amico il dell lo avrei lasciato dov'era; gli ho dato una possibilità e per ora non me ne sono assolutamente pentito vista l'ottima qualità del prodotto e soprattutto dell'assistenza (anche se spero di non averne bisogno a breve)
Inoltre se il ritardo si fa consistente puoi sempre discuterne con il commerciale e vedere di trovare un compromesso ;)
Detto questo non mi è molto chiaro il discorso di ratman relativo alla creazione del cd per installare winxp sull XPS1730
Magari se non ti da troppo fastidio ti posso mandare il mio contatto msn e così mi spieghi un paio di cosette :)
albaluce
14-04-2008, 12:59
qualcuno bisogna che provi no! :)
prova prova!
Sto installando ora sembra tutto ok per adesso! Il processo è molto simile ad nlite.
caccolette
14-04-2008, 13:01
hai perfettamente ragione dell in questo non brilla certamente ma ti assicuro che ne vale la pena.
il "problema" è che loro ti danno la possibilità di verificare lo stato dell'ordine e questo a noi utenti porta una notevole quantità di stress.
mentre se tu prendi un qualsiasi altro pc online non hai nessun accesso a queste notizie e se il pc fa ritardo di un mese non hai nessuna idea del perchè.
diciamo che da un lato è meglio sapere dall'altro ti comporta inca..ture e stress.
si ma quello che tu nn sai probabilmente... è che lo stato degli ordini è fakkato...infatti appena ho chiamato per sapere perchè era ancora in preproduzione, mi hanno detto "nono, è in produzione", e hanno modificato il sito, dicendomi che non era ben funzionante e non si aggiorna facile...in quanto a truffarmi sulle date, però, son stati bravissimi...
Hai idea tu di quanti interessi sono in ballo nelle banche che usano, gestendo soldi di pc che non consegnano in tempo utile?
Tu pensa....1000 persone ti ordinano un xps a 2500....fatti il conto...250mila solo di xps top, che girano in banca investiti...e 1000 pezzi son pochi....:banned:
ilratman
14-04-2008, 13:04
io se acoltavo un amico il dell non lo avrei preso. Aveva ordinato un Vostro in offerta circa 2 mesi fa e dopo un mese e mezzo di continui ritardi ha annullato l'ordine. Ha poi scoperto per vie traverse che il ritardo era dovuto al fatto che essendo un'offerta legata a un partner commerciale (tiscali se non ricordo male) tale pc non poteva essere consegnato se non assieme al cd di installazione del sw tiscali per la connessione internet. E ovviamente a dell mancavano tali cd in quanto tiscali non li aveva ancora consegnati. Inutile dire che il pc era bello che pronto ma non poteva essere consegnato.
Il tuo caso è diverso, non c'entrano nulla partner commerciali, e mi spiace che ti stia succedendo questo. Ho scritto questo però per farti capire che i motivi dei ritardi possono essere tra i più disparati.
Pensa che il mio ordine è stato in preproduzione fino al 4/04, poi nel giro di 3 giorni è passato negli stati "produzione/test/imballaggio/consegna". Quello che leggi sul sito non so quanto corrisponda effettivamente al vero
Come ti ho detto se ascoltavo questo mio amico il dell lo avrei lasciato dov'era; gli ho dato una possibilità e per ora non me ne sono assolutamente pentito vista l'ottima qualità del prodotto e soprattutto dell'assistenza (anche se spero di non averne bisogno a breve)
Inoltre se il ritardo si fa consistente puoi sempre discuterne con il commerciale e vedere di trovare un compromesso ;)
Detto questo non mi è molto chiaro il discorso di ratman relativo alla creazione del cd per installare winxp sull XPS1730
Magari se non ti da troppo fastidio ti posso mandare il mio contatto msn e così mi spieghi un paio di cosette :)
prova a scaricarti nlite e installalo.
è più semplice provare che discuterne e te ne renderai conto.
in pratica nlite non fa altro che integrare alla copia di xp32 che hai i driver sata così non è più necessario il floppy per installare xp.
scusami ma sono un po' all'antica visto che non uso msn. :)
caccolette
14-04-2008, 13:16
eh ma che compromesso se è il top di gamma? Sconti non te ne fanno!
caccolette
14-04-2008, 13:29
siamo al ridiccccccccooooooooooooooolooooooooooooooooooooooooo.....
si arrampicano sugli specchi...........io adesso non so che problemi hanno con i privati, ma gli uffici risultano "eccezionalmente chiusi" :mc: :mc:
prova a scaricarti nlite e installalo.
è più semplice provare che discuterne e te ne renderai conto.
in pratica nlite non fa altro che integrare alla copia di xp32 che hai i driver sata così non è più necessario il floppy per installare xp.
scusami ma sono un po' all'antica visto che non uso msn. :)
ma quindi l'unico driver che devo integrare è quello sata o sbaglio? tutti il resto, ovvero gli altri driver sono un in più
ilratman
14-04-2008, 14:12
ma quindi l'unico driver che devo integrare è quello sata o sbaglio? tutti il resto, ovvero gli altri driver sono un in più
teoricamente potresti integrare tutti i driver che ti servono e fare il tutto in un'unica volta.
gli unici indispensabili sono quelli del chipset altrimenti non installi.
Powerball-Club
14-04-2008, 14:58
Scusatemi regazze ma abito in Francia ed ho appena comprato un XPS M1730 su eBay.co.uk ma ovviamente quest' ultimo ha una tastiera inglese ed ho bisogno di una tastiera italiana. Qualcuno sa dove posso procurarmi uno per favore?
Dell Francia disse che non è disponibile da loro finche non l'ho ordinato con il computer. Se voglio chiamare Dell Italia c'è sempre Dell Francia (Marocco) chi risponde.
claudefr
14-04-2008, 15:26
Scusatemi regazze ma abito in Francia ed ho appena comprato un XPS M1730 su eBay.co.uk ma ovviamente quest' ultimo ha una tastiera inglese ed ho bisogno di una tastiera italiana. Qualcuno sa dove posso procurarmi uno per favore?
Dell Francia disse che non è disponibile da loro finche non l'ho ordinato con il computer. Se voglio chiamare Dell Italia c'è sempre Dell Francia (Marocco) chi risponde.
a questo proposito, anch'io stavo dando un'occhiata su ebay...come funziona con la garanzia (lì parlano di 3 anni di garanzia...)
poi chiaramente anche a me interesserebbe in discorso tastiera italiana :D
defender
14-04-2008, 15:27
teoricamente potresti integrare tutti i driver che ti servono e fare il tutto in un'unica volta.
gli unici indispensabili sono quelli del chipset altrimenti non installi.
Io ho usato nlite per creare un cd di XP sp2 con in aggiunta i soli driver sata, e non ho avuto nessun problema.
Vi elenco cio' che ho fatto per avere il dual boot con vista ed xp. Se in qualche punto non saro' chiaro non esitate a chiedere.
Come prima cosa con lo shrink del disco di Vista ho ridotto la partizione principale. Poi, per poter aggiungere una partizione per Xp, ho cancellato la partizione del media-direct (che non ritenevo utile) ed in seguito ho installato xp nella partizione creata.
Al termine dell'installazione, il bootloader di XP avendo sostituito quello che c'era in origine non permetteva l'avvio di vista, ma facendo un boot col cd di Vista si puo' ripristinare senza problemi. A questo punto però la situazione è invertita, non viene riconosciuta la partizione di XP, ma è sufficente usare un programma come easybcd in in Vista per aggiungere la partizione di XP all'avvio.
Scusate la sintesi estrema ma sono al lavoro e non ho molto tempo :(
Powerball-Club
14-04-2008, 15:45
a questo proposito, anch'io stavo dando un'occhiata su ebay...come funziona con la garanzia (lì parlano di 3 anni di garanzia...)
poi chiaramente anche a me interesserebbe in discorso tastiera italiana :D
Se lo portatile è nuovo la garanzia fonziona su sito come se hai comprato direttamente da Dell. Se compri da un privato puoi trasferire la garanzia andando sul sito Dell ed usando lo "service tag" della macchina.
Probabilmente, hai reso conto che i prezzi su eBay.co.uk sono al meno 1000 euri di meno per un M1730 nuovo. Ecco perchè l'ho comprato lì e non da Dell Francia.
Ho appena telefonato à Dell Italia per la tastiera ed il commerciale mi ha detto che non vendono le tastiere per i portatili. Si può averlo solo se l'originale è guasto. Quindi devo trovarmi un martello... :D
claudefr
14-04-2008, 16:11
Se lo portatile è nuovo la garanzia fonziona su sito come se hai comprato direttamente da Dell. Se compri da un privato puoi trasferire la garanzia andando sul sito Dell ed usando lo "service tag" della macchina.
Probabilmente, hai reso conto che i prezzi su eBay.co.uk sono al meno 1000 euri di meno per un M1730 nuovo. Ecco perchè l'ho comprato lì e non da Dell Francia.
grazie delle informazioni...quindi mi pare che gli unici inconvenienti siano:
1. impossibile personalizzare i componenti, ti deve andare bene così com'è.
2. rischio di pagare la dogana (iva + dazio, sarà il 25% totale?).
Ho appena telefonato à Dell Italia per la tastiera ed il commerciale mi ha detto che non vendono le tastiere per i portatili. Si può averlo solo se l'originale è guasto. Quindi devo trovarmi un martello... :D
;)
Powerball-Club
14-04-2008, 16:37
grazie delle informazioni...quindi mi pare che gli unici inconvenienti siano:
1. impossibile personalizzare i componenti, ti deve andare bene così com'è.
2. rischio di pagare la dogana (iva + dazio, sarà il 25% totale?).
;)
1. Sfortunamente è così. Di più, hanno tutti le carte 8700 GT SLI. Quando si tratta di una macchina con le carte 8800 GTX puoi aggiungere al meno 600 euri al prezzo. Ma sai che le carte 9800 sono uscite adesso? Dunque, prossimamente Dell aggiungera quest' ultima alla gamma ed i prezzi delle macchine con le 8800 caderanno.
2. Non ci penso proprio perchè il regno unito fa parte del Europa e l'IVA è già pagata nel prezzo. Non so cos' è questo dazio ?
Mi scusi per gli errori ortografici eventuali, sono inglese. :(
caccolette
14-04-2008, 18:19
1. Sfortunamente è così. Di più, hanno tutti le carte 8700 GT SLI. Quando si tratta di una macchina con le carte 8800 GTX puoi aggiungere al meno 600 euri al prezzo. Ma sai che le carte 9800 sono uscite adesso? Dunque, prossimamente Dell aggiungera quest' ultima alla gamma ed i prezzi delle macchine con le 8800 caderanno.
2. Non ci penso proprio perchè il regno unito fa parte del Europa e l'IVA è già pagata nel prezzo. Non so cos' è questo dazio ?
Mi scusi per gli errori ortografici eventuali, sono inglese. :(
L'iiva in Italia è del 20%, forse cambia da paese a paese. Non sono informato, bisognerebbe controllare
Powerball-Club
14-04-2008, 18:26
L'iiva in Italia è del 20%, forse cambia da paese a paese. Non sono informato, bisognerebbe controllare
Lo so ma non importa perchè una volta pagata in un paese qui fa parte della communità europea, è pagata punto finale. L'iva in inghilterra è di 17.5%. Qui in Francia è di 19.6%. In Svezia è di 22%. Ogni paese è diverso ma le regole sono uguale.
caccolette
14-04-2008, 18:45
vi aggiorno sulla oramai prossima alla presa in giro spudorata, trattativa con Dell. Pubblico una mia domanda e la risposta
Salve.
Vi scrivo per ulteriori chiarificazioni.
Secondo la mia commerciale, non è detto, pur avendo ricevuto la mail
indicante un ritardo sulla consegna del pc, che questa riguardi anche
il mio caso.
Tuttavia mi risulta che lo stesso identico sistema sia stato consegnato
a gente che aveva fatto l'ordine lo stesso giorno mio, o anche il
giorno dopo. Dopo che mi è stato assicurato prima dell'11 che il mio
ordine non accusava problemi di sorta, la notte stessa sul sito
risultava che l'ordine fosse tornato in preproduzione.
La mia commerciale si sta occupando di una richiesta di priorità, ma
adesso, date le notizie discordanti, vorrei avere informazioni più
dettagliate e non vaghe sul mio sistema. Come è possibile che fosse
entrato in produzione senza pezzi disponibili, in che stato si trova
esattamente, e, se il ritardo fosse veramente tale come indicato nella
mail (6 settimane), cosa mi dovrebbe spingere a pagare un ex top di
gamma (perchè lo diventerebbe) valutato al prezzo attuale, invece di
avvalermi del recesso, come mio diritto.
Vi evidenzio le parti ambigue corsivandole e ve le spiego:
Buongiorno,
relativamente alla situazione passata purtroppo posso solo fare
ipotesi, non avendo seguito la cosa in prima persona; per altro é
possibile che, anche se la commerciale in buona fede Le ha detto che
non c'era attesa, tra quando l'ordine é stato fatto e l'inizio
produzione, si sia creata una situazione di crsii e di ritardo, dovuta
alla mancanza di un elemento. Questa situazione potrebeb dunque far
"danzare" il Suo ordine da produzione a pre-produzione, e mi son
assicurata tramite una mail che Portoghese abbia richiesto una
priorità sull'ordie stesso. La data stimata dal sito effettivamente é
una data ENTRO la quale la consegna dovrebbe essere fatta, ma resta
aleatoria perché evidentemente se lo stock di un elemento viene a
saltare, la catena é rallentata.Comunque quel che conta é che son in
contatto con la fabbrica e Portoghese e che seguiamo l'ordine quasi
quotidianamente -
cordiamente,
La prima frase glissa sul fatto che io ho indicato esplicitamente che il cambio della data è stato fatto in ultimo, di notte, proprio in prossimità della data.
Passando alla seconda parte, mi indicano che sono sempre in contatto con la fabbrica, ma non mi viene indicato se la richiesta di priorità è stata realmente fatta, a che punto siamo, e nella frase corsivata sembra addirittura che possa anche esserci ancora ritardo...
Quello che mi disturba è: "Comunque quel che conta é che son in
contatto con la fabbrica e Portoghese e che seguiamo l'ordine quasi
quotidianamente", addirittura?:mbe: e che cosa me ne dovrebbe fregare? Cioè dovrei essere contento che qualcuno NON mi informa su quello che dice di sapere, e del ritardo?...
Cioè incomincio veramente a non sapere cosa pensare.
Voi cosa mi consigliate di fare? Cioè, non so che fare. Questi sberleffano pure...:help:
caccolette
14-04-2008, 19:02
Lo so ma non importa perchè una volta pagata in un paese qui fa parte della communità europea, è pagata punto finale. L'iva in inghilterra è di 17.5%. Qui in Francia è di 19.6%. In Svezia è di 22%. Ogni paese è diverso ma le regole sono uguale.
MMM non so cosa dire. Bisognerebbe controllare, ma nn so da quale fonte prendere le informazioni.
Powerball-Club
14-04-2008, 19:17
Il modello XPS M1730 è fabbricato in Irlanda. E' vero che c'è un attesa abbastanza lungha per gli ordini ufficiali, cioè quelli che sono configurati dal cliente e non di un configurazione di serie. Per quanto ho capito lo medio è di 6 settimane dal momento di acquisto.
Per gli modelli disponibili su eBay, sono ordini cancellati quindi non c'è nessun possibilità di cambiare il configurazione, neanche il sistemo operativo. Se Vista in inglese ed il configurazione proposte ci va, certo possiamo ordinare oggi e riceverlo in pochi giorni.
Se il vostro è stato specificato con le carte 8800 GTX in SLI è meglio aspettare ...secondo me.
Powerball-Club
14-04-2008, 19:18
MMM non so cosa dire. Bisognerebbe controllare, ma nn so da quale fonte prendere le informazioni.
Vai sul sito della dogana.
albaluce
14-04-2008, 20:48
vLite non funge. Schermata BLu e riavvio. Ho installato con il CD che c'era nel set di DVD e tutto ok! Adesso devo snellire ed aggiornare.
Alb@luce
Domanda: ma ora non c'è più la batteria a 6 celle? Solo quella a 9 che sporge?
caccolette
15-04-2008, 10:22
sisi...disponibile...ma credo che sia compatibile mla 9....ma ti rendi conto però? Con un pc come questo più grossa è meglio è!
caccolette
15-04-2008, 10:22
Anche oggi niente...
Allora la batteria a 6 celle non c'è mai stata....ma è sempre da 9 celle....e non sporge assolutamente dal portatile è un errore di scrittura nel sito dell..
albaluce
15-04-2008, 14:31
Scusate ma non sono molto avvezzo al mondo notebook quindi chiedo il vostro aiuto.
Quali sono i migliori driver video per la 8800sli e come si installano? io ho scaricato i 174.74 da laptopvideo2sgnaps e il modded inf. Ho installato tutto ma con Vista 32 bit mi fa 8700 punti al 3dmark tutto default. Leggendo in giro mi sembra pochino. Non vorrei aver commesso errori. ho anche installato i due fix nella prima pagina per lo sli in vista.
Alb@luce
Scusate ma non sono molto avvezzo al mondo notebook quindi chiedo il vostro aiuto.
Quali sono i migliori driver video per la 8800sli e come si installano? io ho scaricato i 174.74 da laptopvideo2sgnaps e il modded inf. Ho installato tutto ma con Vista 32 bit mi fa 8700 punti al 3dmark tutto default. Leggendo in giro mi sembra pochino. Non vorrei aver commesso errori. ho anche installato i due fix nella prima pagina per lo sli in vista.
Alb@luce
I driver vanno bene.....ma hai attivato lo SLI nel pannello di controllo NVIDIA?? il punteggio sembra quello di una singola 8800GTX....
caccolette
15-04-2008, 15:26
Alb@luce
disintalla e rimetti i drivers precedenti dopo aver riavviato.
Poi rifai il test. Prova a vedere i punti che fai
caccolette
15-04-2008, 15:28
I driver vanno bene.....ma hai attivato lo SLI nel pannello di controllo NVIDIA?? il punteggio sembra quello di una singola 8800GTX....
Dici che non l'abbia attivato?
Non ci avevo pensato!!!:mc:
albaluce
15-04-2008, 16:13
Non ho attivato nulla, pensavo fosse automatico. Anche se avevo immaginato fosse quello il problema.
Stasera provo.
Alb@luce
caccolette
15-04-2008, 16:33
anche oggi si è chiuso con un nulla di fatto, e con l'assistenza che nicchia
albaluce
15-04-2008, 16:44
anche oggi si è chiuso con un nulla di fatto, e con l'assistenza che nicchia
Ma il tuo commerciale di riferimento cosa dice??? Anche io sarei un pò infastidito. Il mio mi è stato consegnato dopo 25 giorni in ogni caso.
caccolette
15-04-2008, 21:07
Ma il tuo commerciale di riferimento cosa dice??? Anche io sarei un pò infastidito. Il mio mi è stato consegnato dopo 25 giorni in ogni caso.
il mio commerciale prima dell'11 diceva che era tutto a posto, raccontandomi cazzatoni evidentemente, dato che la stessa assistenza dice che sia lei che il commerciale sono in contatto con la fabbrica...di notte, evidentemente per non farmene accorgere subito, hanno ricambiato la data in preproduzione, ho chiamato e mi diceva di non allarmarmi che la mail di ritardo la mandano cmq a tutti ma il computer, come le era già capitato, può essere cmq mandato in tempo e che il sito non va tanto bene :mc:
Poi mi ha detto che cmq richiedeva, sperando che la dessero, la priorità per il mio sistema, ed era tutto quello che poteva fare. L'assistenza mi ha scritto quello che leggi su, ma ad un'altra mail non ha risposto in cui chiedevo chiarificazioni....rileggiti quelle che ho postato.
Semplicemente ho chiesto ancora che significava che anche la data dell 22/05 rimaneva aleatoria, anche se si riferisce alla data ENTRO la quale mandare il pc.
Al che mi son preoccupato, perchè se anche il 22 è una fesseria, il computer lo prendo e glielo vado direttamente ad infilare a Milano. E ho chiesto se era possibile, secondo quella frase, ci fossero ritardi anche rispetto alla data del 22. Continuando a chiedere se, visto che gentilmente l'assistenza mi scriveva di essere in contatto quotidianamente con la fabbrica e che quello era l'importante (si ma se non mi riferisci nulla delle informazioni che hai sei solo un bubbolaro), mi potessero informare in particolare del mio ordine...
:muro:
Cmq ho intenzione di rifarmi all'adiconsum...ti rendi conto? migliaia di persone ordinano un computer, lo pagano, e qquesti ti fanno aspettare un mese...sai che vuol dire? milioni di interessi su cui giocano, perchè non si parla solo di dell italia, dove fra parentesi i portatili sono anche di molto maggiorati di prezzo.:muro:
E' arrivato il secondo HD fujitsu da 80Gb, sono anche io in RAID 0 :D
ho piallato tutto anche la partizione di recovery chissà se in futuro me ne pentirò :confused:
intanto mi faccio un bel backup con Acronis True Image poi voglio capire se c'è la possibilità di inserire questo backup in un partizione e farla partire in automatico
P.S. qualcuno mi dire dove scaricare i wallpaper xps che c'erano nella configurazione originale (sono quelli su sfondo nero con scritta xps al centro) oppure me li spedisce grazie in anticipo
Ieri ho installato il service pack 1 di Vista per ora nessun cambiamento se non una maggior reattività del sistema e una maggior velocità nello spostamento di file
ilratman
16-04-2008, 07:38
Ieri ho installato il service pack 1 di Vista per ora nessun cambiamento se non una maggior reattività del sistema e una maggior velocità nello spostamento di file
HE HE
in rete ne trovi un sacco di comparative con e senza sp1 e alla fine addirittura l'sp1 peggiora la situazione generale.
cambia solo la velocità di trasferimento di grossi file via usb.
ho messu su xp è l'operazione è stata na passeggiata con nlite grazie ai vostri consigli :)
Avrei però un paio di domandine: come mai è presente una partizione FAT sul disco? a che serve?
Se invece piallo la partizione del recovery non succede nulla immagino? Vista lo posso sempre e comunque reinstallare identico a quando è uscito di fabbriaca attraverso il cd che ci ha fornito la dell o sbaglio?
Mi unisco anche io alla domanda di Sasa, qualcuno che hai i wallpaper xps o sa dove trovarli ci può aiutare? Mi sono dimenticato di farne un backup prima di formattare :cry:
magari li uppa da qualche parte
Grazie in aniticpo a tutti per le risposte :)
albaluce
16-04-2008, 09:15
ho messu su xp è l'operazione è stata na passeggiata con nlite grazie ai vostri consigli :)
Avrei però un paio di domandine: come mai è presente una partizione FAT sul disco? a che serve?
Se invece piallo la partizione del recovery non succede nulla immagino? Vista lo posso sempre e comunque reinstallare identico a quando è uscito di fabbriaca attraverso il cd che ci ha fornito la dell o sbaglio?
Grazie in aniticpo a tutti per le risposte :)
La prtizione FAT deve essere l'utility diagnostica. Io ho fatto un ghost del disco poi ho piallato via tutto senza problemi e funzionava tutto. L'unica cosa quando ho installato XP ,con Vista già installato, XP mi si avviava come disco F: invece che C: :doh: Di conseguenza non riuscivo a far andare il dual boot. Adesso ho ripiallato tutto.
Per quello che riguarda il mio punteggio di 3D mark non era abilitato lo SLI :doh:
Alb@luce
Powerball-Club
16-04-2008, 09:31
Mi unisco anche io alla domanda di Sasa, qualcuno che hai i wallpaper xps o sa dove trovarli ci può aiutare? Mi sono dimenticato di farne un backup prima di formattare :cry:
magari li uppa da qualche parte
Fatte una ricerca su Google per "XPS wallpaper". Troverete tutti!
Per iniziare, ecco un esempio...
http://www.bay-wolf.com/wpview3.htm
P.S. qualcuno mi dire dove scaricare i wallpaper xps che c'erano nella configurazione originale (sono quelli su sfondo nero con scritta xps al centro) oppure me li spedisce grazie in anticipoSe volete gli originali ve li mando via msn. (o come preferite voi)
Ciao
caccolette
16-04-2008, 12:14
onor del vero e quindi cronaca: mi hanno telefonato che il mio pc è in fase di test, non ricordo se mi ha detto che uscirà oggi/domani/dopodomani, e che poi ci risentiremo per la spedizione.....:mbe:
cmq immagino se ne parli per la prossima settimana....:muro:
franco il magico
16-04-2008, 16:01
Ciao. Ma dove l'hai trovato il service pack 1?:D
Ciao. Ma dove l'hai trovato il service pack 1?:D
Eccoti servito:
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
nicola.ss4
16-04-2008, 18:53
Eccoti servito:
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
MITTTTTICCCO L'AVATAR TRANSFORMERS!!!:sofico:
scusate l'OT..:stordita:
HE HE
in rete ne trovi un sacco di comparative con e senza sp1 e alla fine addirittura l'sp1 peggiora la situazione generale.
SP1 fa schifo :muro: l'avvio si è rallentato di almeno 6 secondi :mc:
Se volete gli originali ve li mando via msn. (o come preferite voi)
Ciao
me li puoi mandare quelli originali DELL
MITTTTTICCCO L'AVATAR TRANSFORMERS!!!:sofico:
scusate l'OT..:stordita:
Già li adoro :) erano la mia infanzia.......
HE HE
guarda io lo installato ieri, uso vista business 64bit e devo dire che è aumentato in reattività, copia file sia via USB ma anche da disco a disco!! secondo me hanno fatto un buon lavoro. lo uso da un giorno però, vedrò magari tra una settimana come si comporta. l'avvio si era rallentato ieri (questione di 5 secondi su 30, niente di rilevante comunque)le prime due volte che ho riavviato. stamattina ho riavviato e già mi sembra andare come prima!
caccolette
17-04-2008, 10:19
RISULTA INVIATO.....LE PROTESTE SERVONO ALLORA :ciapet:
guarda io lo installato ieri, uso vista business 64bit e devo dire che è aumentato in reattività, copia file sia via USB ma anche da disco a disco!! secondo me hanno fatto un buon lavoro. lo uso da un giorno però, vedrò magari tra una settimana come si comporta. l'avvio si era rallentato ieri (questione di 5 secondi su 30, niente di rilevante comunque)le prime due volte che ho riavviato. stamattina ho riavviato e già mi sembra andare come prima!
Pensa che io avevo liberi, mi pare, 67 Gb, dopo Sp1 son diventi più di 80 :O
Powerball-Club
17-04-2008, 10:41
Pensa che io avevo liberi, mi pare, 67 Gb, dopo Sp1 son diventi più di 80 :O
Cosa!! Stai dicendo che SP1 a mangato 13 Gb+ di spazio?
Ragazzi ho una domanda:
Ieri sera ho provato a overcloccare il processore a 3,4Ghz da bios...le ventole partone al massimo e rimangono sempre in funzione sia quelle del processore che della scheda video...e fin qua tutto normale...ho poi overcloccato la scheda video a 600GPU e 1000mem....infine ho lanciato 3dmark2006....
risultato 12.680pt a defualt......e mi sono detto solo????????:mc:
Sono andato a vedere i singoli risultati ed ho scoperto il perchè....
sm2 ho fatto circa 6000 quindi sono ok
sm3 ho fatto circa 6900 quindi sono ok
CPU ho fatto circa 2300 mentre solitamente facevo a procio 3,0Ghz 2574....in poche parole avrei dovuto fare di più invece è calato.......????????perchè???
ho controllato le temp. e sono:
75/80° CPU costanti
60/65° SCHEDA VIDEO
Cosa puù essere.....è lo speedstep??
ilratman
17-04-2008, 12:25
Ragazzi ho una domanda:
Ieri sera ho provato a overcloccare il processore a 3,4Ghz da bios...le ventole partone al massimo e rimangono sempre in funzione sia quelle del processore che della scheda video...e fin qua tutto normale...ho poi overcloccato la scheda video a 600GPU e 1000mem....infine ho lanciato 3dmark2006....
risultato 12.680pt a defualt......e mi sono detto solo????????:mc:
Sono andato a vedere i singoli risultati ed ho scoperto il perchè....
sm2 ho fatto circa 6000 quindi sono ok
sm3 ho fatto circa 6900 quindi sono ok
CPU ho fatto circa 2300 mentre solitamente facevo a procio 3,0Ghz 2574....in poche parole avrei dovuto fare di più invece è calato.......????????perchè???
ho controllato le temp. e sono:
75/80° CPU costanti
60/65° SCHEDA VIDEO
Cosa puù essere.....è lo speedstep??
interessante sembrerebbe quasi un cambio di strap, è da approfondirela cosa.
guarda io ho visto una cosa con la p5b dlx e il procio a 3GHz faccio 2900pt mentre con una GA-G33M-S2L e procio a 3GHz faccio 2500pt.
potrebbe benissimo essere che pur aumentando la frequenza aumentino un po' le latenze che vanificano il tutto.
approfondiamo.
interessante sembrerebbe quasi un cambio di strap, è da approfondirela cosa.
guarda io ho visto una cosa con la p5b dlx e il procio a 3GHz faccio 2900pt mentre con una GA-G33M-S2L e procio a 3GHz faccio 2500pt.
potrebbe benissimo essere che pur aumentando la frequenza aumentino un po' le latenze che vanificano il tutto.
approfondiamo.
...grazie il ratman.......dovrei provare magari a a disabilitare lo speedstep???? può fare qualcuno questa prova con XP???
ilratman
17-04-2008, 16:44
...grazie il ratman.......dovrei provare magari a a disabilitare lo speedstep???? può fare qualcuno questa prova con XP???
non credo centri lo speedstep, quando 3dmark chiede potenza non è certamente attivo.
hIRoShIMa
17-04-2008, 19:01
Ragazzi, ilratman, M4tte, danello....
Nessuno di voi usa RMClock sull'XPS/Dell notebook in generale???
Ma come e' che non riesco a farlo fungere quel dannato prog :muro:
byz
byz
Mi spiace ma non l'ho ancora provato.......:(
Altro domanda:
ma è normale che in 3dmark06 a default 1024x1280 faccio 12.033Pt e a 1920x1200 faccio 11.500Pt??? non ci capisco nulla.........
ilratman
17-04-2008, 23:55
byz
si io uso l'utima versione, adesso non ricordo quale sto scrivendo dal fisso, che è l'unica compatibile santarosa e funziona bene ma il mio è un m4300.
ovviamente con xp e xp64 no vista.
hIRoShIMa
18-04-2008, 08:27
si io uso l'utima versione, adesso non ricordo quale sto scrivendo dal fisso, che è l'unica compatibile santarosa e funziona bene ma il mio è un m4300.
ovviamente con xp e xp64 no vista.
Ciao ilratman, sull'M4300 che CPU hai?
byz
hIRoShIMa
18-04-2008, 08:28
Mi spiace ma non l'ho ancora provato.......:(
Altro domanda:
ma è normale che in 3dmark06 a default 1024x1280 faccio 12.033Pt e a 1920x1200 faccio 11.500Pt??? non ci capisco nulla.........
E' normale M4tte, alla risoluzione di 1280 e' CPU limited. ;)
byz
ilratman
18-04-2008, 08:50
Ciao ilratman, sull'M4300 che CPU hai?
byz
t7700 per cui serie 7, so che tu hai x7900 e forse rmclock non risce a gestirlo, potrebbe essere?
E' normale M4tte, alla risoluzione di 1280 e' CPU limited. ;)
byz
concordo, più bassa è la risoluzione più potente deve essere il processore.
hIRoShIMa
18-04-2008, 08:57
t7700 per cui serie 7, so che tu hai x7900 e forse rmclock non risce a gestirlo, potrebbe essere?
concordo, più bassa è la risoluzione più potente deve essere il processore.
Non sono riuscito a trovare una guida a RMClock che tratti proprio l'X7900.
Cmq, tu hai disabilitato da BIOS lo SpeedStep e disinstallato Dell QuickSet?
byz
ilratman
18-04-2008, 08:58
Non sono riuscito a trovare una guida a RMClock che tratti proprio l'X7900.
Cmq, tu hai disabilitato da BIOS lo SpeedStep e disinstallato Dell QuickSet?
byz
speedstep attivo e quickset mai installato.
ragazzi ho qualche dubbio. Installato xp e provato crysis ovviamente con lo sli attivo a risoluzione 1920x1200 e tutto settato su high....e il gioco mi scatta.
E' normale?
non ho controllato gli fps ma credo fossero piuttosto bassi e la cosa mi preoccupa un pò.
Ho messo i driver video per le dual 8800 prelevati dal sito della dell
hIRoShIMa
18-04-2008, 09:10
speedstep attivo e quickset mai installato.
Ok vediamo se riesco a combinare qualcosa :D
byz
ragazzi ho qualche dubbio. Installato xp e provato crysis ovviamente con lo sli attivo a risoluzione 1920x1200 e tutto settato su high....e il gioco mi scatta.
E' normale?
non ho controllato gli fps ma credo fossero piuttosto bassi e la cosa mi preoccupa un pò.
Ho messo i driver video per le dual 8800 prelevati dal sito della dell
Installa tutto gli hotfix per lo SLI e Vista.....poi ti consiglio i driver 174.31-174.74 io a 1920x1200 DX9 con tutto HIGH tranne le ombre a MEDIUM faccio 40fps con scheda video a default e procio a 3Ghz
utilizzo xp, gli hotfix per lo sli li devo mettere su lo stesso.
E per quanto riguarda i drver devo utilizzare qualche accorgimento particolare per installarli oppure non ci sono problemi?
Grazie :)
utilizzo xp, gli hotfix per lo sli li devo mettere su lo stesso.
E per quanto riguarda i drver devo utilizzare qualche accorgimento particolare per installarli oppure non ci sono problemi?
Grazie :)
per XP non saprei.......per i driver se scarichi quelli da sito dell 174.31 non ci sono problemi mentre se usi quelli di laptopvideo2go devi scaricare anche l'inf modificato...
kuabba82
18-04-2008, 10:14
Bene...se hai altre impressioni da dare in merito, anche quelle negative...non esitare. Io aspetto ancora un po' a metterlo.
A proposito...il SP1 ti vede tutti i 4GB di Ram?
Bene...se hai altre impressioni da dare in merito, anche quelle negative...non esitare. Io aspetto ancora un po' a metterlo.
A proposito...il SP1 ti vede tutti i 4GB di Ram?
Allora:
- confermo ora vista vede tutti i 4Gb ma ad esempio in 3dmark06 ne vedo sempre 3,2Gb (quindi confermo che la microsoft l'ha fatto solo per vedere tutti i 4 gb ma non vengono sfruttati)
- il sistema è più reattivo nel trasferimento dei file
- punteggi in 3dmark06 e e frames nei giochi sono rimasti invariati
- controllo utente meno invasivo
ilratman
18-04-2008, 10:32
- confermo ora vista vede tutti i 4Gb ma ad esempio in 3dmark06 ne vedo sempre 3,2Gb (quindi confermo che la microsoft l'ha fatto solo per vedere tutti i 4 gb ma non vengono sfruttati)
:asd:
kuabba82
18-04-2008, 11:01
Allora:
Grazie. Ovviamente se ci saranno impressioni negative su qualcosa non esitare a scriverlo.
Comunque mi pare strano che sia solo per farli vedere al sistema. Non può essere che il 3dmark06 essendo appunto vecchio non supporti i 4 GB? Magari andrebbe fatta una prova con qualche bench recente per la memoria...
caccolette
18-04-2008, 11:09
Grazie. Ovviamente se ci saranno impressioni negative su qualcosa non esitare a scriverlo.
Comunque mi pare strano che sia solo per farli vedere al sistema. Non può essere che il 3dmark06 essendo appunto vecchio non supporti i 4 GB? Magari andrebbe fatta una prova con qualche bench recente per la memoria...
potrebbe...ed in effetti...considera che io purtroppo non ho ancora alimentatore e raffreddamento a liquido sul desktop, e 3dmark mi rileva il clock del processore reale mentre windows no...quindi all'inverso anche 3dmark potrebbe avere dei bachi...pensa a quando si artefattano le immagini (chissà se qualcuno se ne è accorto) anche se non overcloccki...
Cmq sta uscendo vantage...vedremo
ilratman
18-04-2008, 12:04
Non può essere che il 3dmark06 essendo appunto vecchio non supporti i 4 GB?
no no! :asd:
hIRoShIMa
18-04-2008, 20:28
no no! :asd:
Ciao ratman :)
Allora ho impostato a dovere RMClock, ho trovato i valori stabili per il minimo moltiplicatore e il massimo moltiplicatore con frequenza a 2800MHz da BIOS per il profilo Power on Demand.
Ora ho:
FID 6.0x -> VID 1.213v @ 1200MHz
FID 14.0x -> VID 1.313v @ 2800MHz
P-States intermedeti gestiti automaticamente da RMClock.
SpeedStep attivo da BIOS, QuickSet con un profilo creato da me per le massime prestazioni quando collegato a rete elettrica.
Ora ti chiedo:
Non riesco ad impostare un voltaggio inferiore a 1.213v per il minimo moltiplicare e non riesco a capire perche'. Tu quanto riesci ad abbassare il voltaggio al T7700?
Conta che l'Intel Core 2 Extreme X7900 2.8GHz ha TDP pari a 44W e voltaggio di 1,363v di default.
Fammi sapere ;)
byz
ilratman
18-04-2008, 20:45
non vorrei dire una stupidata, sto scrivendo a memoria, ma dovrei essere:
6x 0.85v
12x 1.3v
ti rispondero' meglio lunedì quando torno in ufficio visto che m4300 e' rimasto li per il weekend.
hIRoShIMa
18-04-2008, 20:51
non vorrei dire una stupidata, sto scrivendo a memoria, ma dovrei essere:
6x 0.85v
12x 1.3v
ti rispondero' meglio lunedì quando torno in ufficio visto che m4300 e' rimasto li per il weekend.
Azz strano!
Come mai io non riesco a scendere di voltaggio allora? :confused:
byz
Ragazzi ma l' X9000 sarà l'ultimo processore più potente con il bus a 800?? So che deve uscire X9100 ma ha già il bus a 1066....quindi per noi sarebbe l'ultimo processore???
Certo che X9000 potevo farlo a 3ghz di defualt!!!
SuperMarioCar
19-04-2008, 11:07
A me piace NHC che uso con altri note, non è proprio compatibile con M1730 ?
kuabba82
19-04-2008, 13:58
Allora:
Solo una curiosità...l'hai scaricato da Windows update?
Siccome vorrei scaricarlo da lì perchè è meno pesante, adesso però non me lo fa vedere come aggiornamenti disponibili, perchè ne ho alcuni in sospeso.
Leggendo qua: http://support.microsoft.com/kb/948343/
sembra che gli unici 2 fattori per i nostri xps possano essere il numero 5 e il numero 8.
Il numero 8 potrebbe essere poichè come ho detto prima ho ancora alcuni aggiornamenti consigliati in sospeso, ma volevo la conferma che tu non abbia avuto il problema numero 5 e dovuto aggiornare i driver audio Sigmatel.
Questo perchè non potrei farlo, ho fatto una modifica al registro per far sentire in real time ciò che entra in line-in e ho letto che con driver più recenti questa modifica non funzionerebbe più...
Solo una curiosità...l'hai scaricato da Windows update?
Siccome vorrei scaricarlo da lì perchè è meno pesante, adesso però non me lo fa vedere come aggiornamenti disponibili, perchè ne ho alcuni in sospeso.
Leggendo qua: http://support.microsoft.com/kb/948343/
sembra che gli unici 2 fattori per i nostri xps possano essere il numero 5 e il numero 8.
Il numero 8 potrebbe essere poichè come ho detto prima ho ancora alcuni aggiornamenti consigliati in sospeso, ma volevo la conferma che tu non abbia avuto il problema numero 5 e dovuto aggiornare i driver audio Sigmatel.
Questo perchè non potrei farlo, ho fatto una modifica al registro per far sentire in real time ciò che entra in line-in e ho letto che con driver più recenti questa modifica non funzionerebbe più...
Sinceramente non conoscevo questi problemi io l'ho installato senza problemi.....
kuabba82
19-04-2008, 14:31
Sinceramente non conoscevo questi problemi io l'ho installato senza problemi.....
Ma da windows update o scaricando il pacchetto di 500 e + MB?
ragazzi sono di nuovo qui a chiedere aiuto.
ho installato crysis sulla partizione con vista e giocandolo con una singola scheda video tutto bene. Se attivo lo sli però diventa ingiocabile. Il frame rate crolla e anche la risposta del mouse è "strana"; nei menù per evidenziare un pulsante è come se il puntatore fosse sfalsato e quindi non devo andare sul pulsante per selezionaralo ma devo evidenziare la spazio al di sopra di tale pulsante.
Usoi driver scaricati dal sito dell, avete qualche consiglio?
ilratman
19-04-2008, 19:56
A me piace NHC che uso con altri note, non è proprio compatibile con M1730 ?
usavo anch'io nhc ma non e pienamente compatibile coni i dell santarosa, anzi va proprio da schifo.
albaluce
19-04-2008, 23:01
Volevo segnalare un problema, non mi sembra sia capitato ad altri ma non si sa mai. Installando XP ho installato l'ultility Intel per il wireless dell scheda 3945. Se installo anche il software per il bluetooth dal sito dell il wireless mi si disconnetteva ogni 5 minuti. Senza il software BT visto che cmq XP riconosce la scheda tutto ok!
Domanda che non c'entra niente con quanto scritto sopra: Visto che XP vede solo 3Gb di Ram avete apportato le modifiche ( \PAE) al boot.ini oppure no? Accetto consigli
Alb@luce
ilratman
19-04-2008, 23:52
Volevo segnalare un problema, non mi sembra sia capitato ad altri ma non si sa mai. Installando XP ho installato l'ultility Intel per il wireless dell scheda 3945. Se installo anche il software per il bluetooth dal sito dell il wireless mi si disconnetteva ogni 5 minuti. Senza il software BT visto che cmq XP riconosce la scheda tutto ok!
Domanda che non c'entra niente con quanto scritto sopra: Visto che XP vede solo 3Gb di Ram avete apportato le modifiche ( \PAE) al boot.ini oppure no? Accetto consigli
Alb@luce
Mi sa che hai avuto solo tu questo problema, io ho usato con xp tutti e tre i moduli il 350-355-360 e non ho mai avuto nessun problema anche perchè non sono minimamente collegati tra di loro.
Hai sicuramente cannato qualche cosa secondo me.
Adesso ho il 360 e la 3945 e vanno strabene insiseme sia in xp32 che xp64.
per la ram mettiti l'animo in pace ne xp ne vista 32bit li useranno mai tutti e 4 i GB, puoi mettere tutti i /pea o /3GB ma il risultato nn cambierà.
albaluce
19-04-2008, 23:59
Mi sa che hai avuto solo tu questo problema, io ho usato con xp tutti e tre i moduli il 350-355-360 e non ho mai avuto nessun problema anche perchè non sono minimamente collegati tra di loro.
Hai sicuramente cannato qualche cosa secondo me.
Adesso ho il 360 e la 3945 e vanno strabene insiseme sia in xp32 che xp64.
per la ram mettiti l'animo in pace ne xp ne vista 32bit li useranno mai tutti e 4 i GB, puoi mettere tutti i /pea o /3GB ma il risultato nn cambierà.
Senza il software Dell funzionano benissimo anche a me, è quand avevo installato quell'utility, perarltro abbastanza inutile che non funzionava bene.
Per i 4 Gb immaginavo la risposta.
Alb@luce
ilratman
20-04-2008, 00:01
Senza il software Dell funzionano benissimo anche a me, è quand avevo installato quell'utility, perarltro abbastanza inutile che non funzionava bene.
Per i 4 Gb immaginavo la risposta.
Alb@luce
io intendo con il soft dell, odio i driver di windows del bluetooth sono veramente pessimi e non ti permettono di fare molte cose necessarie almeno a me.
xps1730m
20-04-2008, 15:29
ragazzi sono di nuovo qui a chiedere aiuto.
ho installato crysis sulla partizione con vista e giocandolo con una singola scheda video tutto bene. Se attivo lo sli però diventa ingiocabile. Il frame rate crolla e anche la risposta del mouse è "strana"; nei menù per evidenziare un pulsante è come se il puntatore fosse sfalsato e quindi non devo andare sul pulsante per selezionaralo ma devo evidenziare la spazio al di sopra di tale pulsante.
Usoi driver scaricati dal sito dell, avete qualche consiglio?
Lo stesso è capitato a me... praticamente non c'è differenza seza o con Sli; sembra quasi che Crysis non lo sfrutti; cmq guarda se hai l' anisotropico attivo e disabilitalo. Crysis è stato l'unico gioco che mi ha dato problemi di tipo grafico fino ad ora, ti do un consiglio: prova ad installarlo quando hai già lo SLi attivo, a me così ha dato meno problemi....praticamente il gioco va come se stessi usando una singlola GPU, nulla di più...
Ho un problema quando avvio solo con batteria, il sistema sembra partire e caricare il S.O. però il video rimane sempre nero come se fosse spento :mc:
sapete come fare a risolvere il problema :cry:
albaluce
21-04-2008, 13:15
Ho un problema quando avvio solo con batteria, il sistema sembra partire e caricare il S.O. però il video rimane sempre nero come se fosse spento :mc:
Hai provato a chiudere e riaprire il coperchio. A me lo ha fatto una volta!
a me lo fa nel senso che lo scherno rimane nero un po (a corrente dura molto meno) poi cmq si accende
caccolette
21-04-2008, 14:05
allora...secondo UPS dovrebbe arrivarmi oggi entro le 18...in transito e ceccato a Roma (50km da me) alle 6.50 di mattina... :muro: SBRIGATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:Prrr:
caccolette
21-04-2008, 14:46
E' arrivato...ma....schermo molto scuro....come devo risolvere?
E' arrivato...ma....schermo molto scuro....come devo risolvere?
complimenti se sei a batteria è normale basta che alzi la luminosità..........
chiaramente dicci le caratteristiche e fai qualche test.....
caccolette
21-04-2008, 15:01
alzata...ma mi sembra sempre un po' opaco...test...mandandolo un po' più indietro si vede meglio...ma niente di che...mi pare un po' opacuzzo ancora...anche alzando luminosità al massimo
caccolette
21-04-2008, 15:12
:muro: :muro: :muro:
FN+tasto su.....ahhahaha bellissimo...cazzo è mezz'ora che dico "che figata" non riesco a smettere:sofico:
caccolette
21-04-2008, 15:13
T9300
sli gtx
4gb
hd 200gb da 7200 sto cercando un altro
ho preso il g9 :oink:
bestiale....sapphire blue
Hai provato a chiudere e riaprire il coperchio. A me lo ha fatto una volta!
niente da fare non funziona
a me lo fa nel senso che lo scherno rimane nero un po (a corrente dura molto meno) poi cmq si accende
lo schermi rimane nero come se fosse spento
ho tolto tutte le opzioni di risparmio energetico ma nulla, questo è un mistero
vabbè che l'XPS è un mattone, ma almeno per casa me lo volevo scarrozzare senza alimentatore, mentre ora non posso :muro:
ilratman
21-04-2008, 17:34
:muro: :muro: :muro:
FN+tasto su.....ahhahaha bellissimo... è mezz'ora che dico "che figata" non riesco a smettere:sofico:
:rotfl:
si vede che è il tuo primo dell!
:rotfl:
SuperMarioCar
21-04-2008, 20:59
... io di DELL ne ho avuti una decina, ma quando è arrivato l'XPS sono rimasto sinceramente colpito ... :-)
crysis/73
21-04-2008, 21:19
ragazzi chiedo aiuto vista la mia ignoranza in materia.....ho infettato il pc scaricando musica:cry: ,quando apro internet explorer si aprono decine di pagine con consigli x installare antivirus dai nomi assurdi...mcafee è l'antivirus che uso....ma non rileva niente..temo che il problema sia il programma int.expl.. grazie a chiunque voglia aiutarmi......:)
ilratman
21-04-2008, 22:10
ragazzi chiedo aiuto vista la mia ignoranza in materia.....ho infettato il pc scaricando musica:cry: ,quando apro internet explorer si aprono decine di pagine con consigli x installare antivirus dai nomi assurdi...mcafee è l'antivirus che uso....ma non rileva niente..temo che il problema sia il programma int.expl.. grazie a chiunque voglia aiutarmi......:)
il problema posto così è un po' generico ma sembra un problema di spyware piuttosto che di malware.
fai una scansione online dal sito trendmicro, l'unico antivirus a scansione online ottimo per evitare problemi con antivirus infettati localmente, poi installa un buon antispyware tipo spyboat o adware a scansiona il sistema.
ovviamente sarebbe bene anche un buon firewall e un monitor lan.
Quindi nel classico 3d mark06 si fanno dagli 11 ai 12mila punti a seconda della cpu (ovviamente sli gtx).
Cavolo è un mostro, ma costa davvero tanto :D
franco il magico
22-04-2008, 13:47
Ciao regaz. Volevo chiedere se qualcuno può darmi una dritta. Quando gioco con world of warcraft o call of duty 4, per un istante ma di frequente il gioco ha uno scatto, con un calo di fps. è un pò fastidioso, e in ogni caso non lo faceva neanche l'ispiron. premetto che ho tutti i drivers originali, di quando mi è arrivato il mostro. qualcuno può consigliarmi?:D
defender
22-04-2008, 18:39
Stesso problema, l'ho risolto impostando nel profilo di WoW nella modalità dell'SLI "forza rendering fotogramma alternato 2".
Prova anche a disabilitare l'SLI, ho come la sensazione che WoW non lo sfrutti.
p.s. io uso i driver 174.88
ilratman
22-04-2008, 20:06
Avete visto questo?
http://www.hwupgrade.it/news/storage/western-digital-disco-sata-veloci-raptor-vr150-10000-rpm-e-300gb_25080.html
a me verrebbe in mente una certa cosa con questo disco e a voi? :D
Ciao regaz. Volevo chiedere se qualcuno può darmi una dritta. Quando gioco con world of warcraft o call of duty 4, per un istante ma di frequente il gioco ha uno scatto, con un calo di fps. è un pò fastidioso, e in ogni caso non lo faceva neanche l'ispiron. premetto che ho tutti i drivers originali, di quando mi è arrivato il mostro. qualcuno può consigliarmi?:D
Infatti installa i driver 174.31 o superiori e vedrai che non avrai più problemi........
hIRoShIMa
22-04-2008, 21:08
Avete visto questo?
http://www.hwupgrade.it/news/storage/western-digital-disco-sata-veloci-raptor-vr150-10000-rpm-e-300gb_25080.html
a me verrebbe in mente una certa cosa con questo disco e a voi? :D
Magari.........!!!! :eek: :Prrr:
byz
Ragazzi scaricatevi questo file:
http://www.mediafire.com/?4jxjtyktz1h
è una sorta di mauale rilasciato da DELL dettagliatissimo per il nostro note, ci sono anche tutte le foto per come smontare CPU e i dissipatori delle schede video è veramente utilissimo..................l'unico difetto sono 78Mb ma ne vale la pena
pizzulicchio
23-04-2008, 12:39
Mi sa che questo "manuale" sia scappato da qualche tenico della DELL! Non c'è verso!
Grazie mille!
fusionclub
24-04-2008, 22:51
mi sono letto un bel po di post di questo 3d...e cominciano ad essere tantini!!!
io devo...anzi VOGLIO comprare questo portatile!!!
solo che devo usare software che vanno bene solo con winxp
nelle ultime pagine qualcuno parla che lo ha installato senza problemi
ma io vorrei avere la certezza matematica che tutti i driver funzionin!!
quindi chiedo a chi di voi abbia avuto l'esperienza di averli installati senza problemi?!
...mai nessuno è riuscito ad acquistarlo con gia winows xp installato? ..sarebbe oro che luccica!!!!
anche perchè se poi dovrei installarmelo io chissa quale casino farei?!?!
almeno che non ci sia in giro un ottima guida per installarlo ..magari passo passo!!!
crysis/73
24-04-2008, 23:05
:) il problema posto così è un po' generico ma sembra un problema di spyware piuttosto che di malware.fai una scansione online dal sito trendmicro, l'unico antivirus a scansione online ottimo per evitare problemi con antivirus infettati localmente, poi installa un buon antispyware tipo spyboat o adware a scansiona il sistema.ovviamente sarebbe bene anche un buon firewall e un monitor lan.ciao:) :) hò fatto tutto* quello che mi hai consigliato ,ed hò trovato 68 :eek: :eek: virus.......o spyware.............tutto risolto a parte che sono spariti dei file .....:D ......grazie davvero ILRATMAN ...........una domanda tecnica,posso fare l'istallazione di 2 programmi (xp e vista) insieme con la ripartizione del disco?????????in pratica 1 xgioco 1x lavoro :fagiano: si fa x dire..........:help:cioè ne vale la pena???
ilratman
26-04-2008, 00:52
mi sono letto un bel po di post di questo 3d...e cominciano ad essere tantini!!!
quindi chiedo a chi di voi abbia avuto l'esperienza di averli installati senza problemi?!
...mai nessuno è riuscito ad acquistarlo con gia winows xp installato? ..sarebbe oro che luccica!!!!
anche perchè se poi dovrei installarmelo io chissa quale casino farei?!?!
almeno che non ci sia in giro un ottima guida per installarlo ..magari passo passo!!!
Da pochi giorni sul sito USA è possibile ordinarlo anche con xp oppure con vista ultimate ed xp in dual boot.
Mi sa proprio che vista ha i mesi contati se dell torna indietro! :D
Aspettiamo tutti impazienti Windows7!
Secondo me se chiami e gli rompi le scatole te lo fanno anche qui con xp!
fusionclub
26-04-2008, 08:35
speriamo!!!!
lunedi provo a chiamare!
Powerball-Club
26-04-2008, 17:55
Ieri ho comprato un M1730 nuovo con 3 anni di garanzia su eBay.co.uk per solo £640 (812 €). Puoi trovare uno per un prezzo ridocolo ma deve accettere che avrà una tastiera inglese ed Vista o XP in inglese. C'è un venditore chi si chiama "MadLaptop" chi vende il M1730 solo con XP Pro quindi, non c'è problema per installare XP in italiano se vuoi.
fusionclub
26-04-2008, 23:07
ho provato a cercare su ebay sia per rivenditore che per ricerca standard
ma non trovo il venditore ne un dell a quel prezzo
mi daresti un link?
sono curioso per dargli un'occhiata
grazie
Powerball-Club
27-04-2008, 09:46
ho provato a cercare su ebay sia per rivenditore che per ricerca standard
ma non trovo il venditore ne un dell a quel prezzo
mi daresti un link?
sono curioso per dargli un'occhiata
grazie
Ecco quello (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220227889337) che ho comprato io. Avevo molta fortuna perchè il venditore è italiano e non parla bene inglese quindi il suo annuncio non dava fiducia alla gente. Aveva solo 3 persone interessate e non ha capito che la somma aumentera da circa 30 secondi dalla fine del asta. Ha chiuso la vendita in anticipo e l'ho vinto per un prezzo ridocolo. :) Lui non lo sa ma sono stato pronto di pagare fino à £1050 (1330,00 €).
Non penso che puoi trovare un prezzo simile ma puoi risparmiare al meno 1000 € dal prezzo ufficiale DELL.
Cui (http://cgi.ebay.co.uk/Dell-XPS-M1730-Core-2-Duo-2-4GHz-4GB-250GB-8700M-GT_W0QQitemZ290225858005QQihZ019QQcategoryZ177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), c'è un M1730 ad un prezzo interessante. Il venditore non ha preciso niente per la garanzia. Se sei interessato puoi domandarlo o posso farlo per te se non parli inglese.
Secondo me questo (http://cgi.ebay.co.uk/BNEW-Dell-Inspiron-XPS-M1730-2-2ghz-4GB-250-HD_W0QQitemZ120253612007QQihZ002QQcategoryZ177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è un vero affari. Ha un processore di 2.2 Ghz ma il resto è quello che ci vuole. Se non ho vinto l'altro volevo acquistare questo perchè ha tutto ad un prezzo veramente ragionevole £1025 (1300 €). Anzi, viene con 3 anni di garanzia.
Se sei interessato in un portatile col 2.4 Ghz e XP Pro, corri perchè questo (http://cgi.ebay.co.uk/New-Dell-M1730-XPS-laptop-2-4Ghz-4GB-200GB-HDD_W0QQitemZ270230381235QQihZ017QQcategoryZ177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) chiudera in poche ore ed è possibile che puoi vincerlo per meno di £1100 (1400 €).
Se stai cercando il massimo e sto parlando di un processore 2.6 Ghz, 2 x Nvidia 8800 GTX SLi, 4 Gb RAM, Vista Ultimate, Office 2007 Pro, 2 x 200 Gb HDD (7200 rpm) in RAID 0, Bluray, questo cui (http://cgi.ebay.co.uk/Brand-New-Dell-XPS-M1730-Monster-Spec-Take-a-look_W0QQitemZ190217856705QQihZ009QQcategoryZ177QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è stato venduto ieri per £1750 ma l'acquistatore non l'ha pagato quindi è di nuovo in vendita. Puoi chiedere se accettera £1650 (2000 €) e chiudere l'asta subito? Il costo con DELL è superiore à 3500 € per questo configurazione. Il PC viene con 1 anno di garanzia DELL XPS Premium ma so che DELL vende un estensione di 3 anni per 119 € ivato.
Ho preso 3 settimane per trovare il mio. Sto parlando di 3 settimane d' un vero stress su eBay. Ogni volta che sono stato convinto di vincere qualcosa, qualcun' altro l'ha vinto utilizzando il "Bid Assistant" di eBay. Alla fine sono stato veramente fortunato ma il mio consiglio è di non essere in fretta. Se non vinci oggi domani è un altro dì.
Qualche punto importante di considerare:
1. Una settimana fa erano circa 90 "XPS M1730" su ebay.co.uk. Adesso ci sono solo 24. I professionisti stanno in attesa di nuovi stocks quindi, se non vedi quello che vuole subito è meglio aspettare e controllare la pagina ogni giorno.
2. Attualmente, DELL sta offrendo dei sconti importanti su la gamma XPS. Cui in Francia posso avere sino à 600 € di sconto sul configurazione massimo.
3. Il motivo perchè DELL, chi non ha nessun M1730 disponibile, sta scontando i prezzi è perchè sta per lanciare i processori Intel Quad Core Mobile.
4. Attenzione! Quando esce i modelli Quad Core, il prezzo dei modelli Core 2 Duo cadera d'un modo pazzesco! Quindi, secondo me, i prezzi proposti su eBay caderanno ugualmente. Forse mi sbaglio ma mi sembra logico. La domanda deve essere "E' meglio aspettare l'uscita dei modelli Quad Core ò no?"
xps1730m
27-04-2008, 12:35
Test 3D Mark '06 Professional Edition 1.1.0
-Sli disattivato, risoluzione 1920 x 1200, anti aliasing 8 sample AA, tutti i test selezionati...risultato: 4392 pt
-Sli attivato, risoluzione 1920 x 1200, anti aliasing 8 sample AA, tutti i test selezionati...risultato: 5332 pt
-Sli attivato, risoluzione 1920 x 1200, anti aliasing nessuno, tutti i test selezionati...risultato: 11392 pt
-Sli attivato, risoluzione 1280 x 1024, anti aliasing nessuno, risultato: 12370 pt
Crysis e Call of Duty 4 scattano molto di più con lo SLi ATTIVATO....
qualcuno sa dirmi perchè?
caccolette
27-04-2008, 13:48
certo potevno indicare che le borse standard da 17 non servono ad una minchia...non c'entra:mc:
ho buttato una borsa nuova nuova...non so che farci adesso...
il mio negoziante di fiducia mi dice che domani me la fa avere...però...:muro:
ilratman
27-04-2008, 14:34
certo potevno indicare che le borse standard da 17 non servono ad una minchia...non c'entra:mc:
ho buttato una borsa nuova nuova...non so che farci adesso...
il mio negoziante di fiducia mi dice che domani me la fa avere...però...:muro:
beh dalle dimensioni del note potevi anche rendertene conto. :)
un portatile che ha 50mm di spessore è ovvio che non ci entra in una borsa std e tutti i note di questo tipo sono sempre stati così (alienware e clevo insegnano), non a caso dell ti propone la borsa o lo zaino che vanno bene e sono veramente ottime.
poi come farebbero a dire che non ci va in una borsa std visto che non esiste uno std definito.
caccolette
27-04-2008, 23:18
beh dalle dimensioni del note potevi anche rendertene conto. :)
un portatile che ha 50mm di spessore è ovvio che non ci entra in una borsa std e tutti i note di questo tipo sono sempre stati così (alienware e clevo insegnano), non a caso dell ti propone la borsa o lo zaino che vanno bene e sono veramente ottime.
poi come farebbero a dire che non ci va in una borsa std visto che non esiste uno std definito.
aspè aspè... a parte che io non so perchè sei così acido, ma per spiegarmi meglio: il pc non prevedeva online una borsa, non c'era una opzione nella pagina apposita...diceva solo che non c'era. Così la presi fuori per essere sicuro di avere una borsa per il portatile, in previsione del fatto che avrei lavorato stando sempre in giro, e a breve. Quando è arrivato il pc, non ci è entrato. Dell non proponeva assolutamente niente.
ilratman
28-04-2008, 00:38
aspè aspè... a parte che io non so perchè sei così acido, ma per spiegarmi meglio: il pc non prevedeva online una borsa, non c'era una opzione nella pagina apposita...diceva solo che non c'era. Così la presi fuori per essere sicuro di avere una borsa per il portatile, in previsione del fatto che avrei lavorato stando sempre in giro, e a breve. Quando è arrivato il pc, non ci è entrato. Dell non proponeva assolutamente niente.
scusa se sono stato scortese non era mia intenzione. :) mi pare strano che non ci fosse qualche borsa di solito ci sono o al limite basta chiamare il serv clienti. A parte questo quando prendi una borsa non lo fai con le misure? Un po come con i vestiti no. Infatti i migliori produttori di borse danno le dimensioni del vano notebook proprio perchè non esiste uno std e non basta dire 17" per aver detto tutto.
EDIT
sono andato a configurarmi un xps stamattina ed ti danno disponibile lo zaino xps1730, forse quando lo hai ordinato tu non c'era o non c'era nella tua configurazione o lo hanno messo solo ultimamente ma mi sembrava di ricordare ci fosse sempre stato.
comunque inutile dire cose a posteriori e mi dispiace se hai "buttato" una borsa. :)
Powerball-Club
28-04-2008, 06:44
Quando ho fatto la configurazione per il mio, DELL mi ha proposto un zaino per lo M1730 quindi qualcosa è disponibile. Penso d'aver visto anche una valiggia ma non mi ricordo bene.
caccolette
28-04-2008, 13:06
scusa se sono stato scortese non era mia intenzione. :) mi pare strano che non ci fosse qualche borsa di solito ci sono o al limite basta chiamare il serv clienti. A parte questo quando prendi una borsa non lo fai con le misure? Un po come con i vestiti no. Infatti i migliori produttori di borse danno le dimensioni del vano notebook proprio perchè non esiste uno std e non basta dire 17" per aver detto tutto.
EDIT
sono andato a configurarmi un xps stamattina ed ti danno disponibile lo zaino xps1730, forse quando lo hai ordinato tu non c'era o non c'era nella tua configurazione o lo hanno messo solo ultimamente ma mi sembrava di ricordare ci fosse sempre stato.
comunque inutile dire cose a posteriori e mi dispiace se hai "buttato" una borsa. :)
mo cmq vedrò sto zaino xps...
Ragazzi sono uscitii driver 175.12 e RIVATUNER 2.09 (chissà se supporta la nostra scheda??) :)
Ragazzi ottimi i nuovi driver 175.12
3dmark06 con CPU a 3ghz e GPU a defualt
12.590pt
SM2 5865
SM3 6219
CPU 2591
prima facevo 12.200pt circa
Rivatuner sembra non funzionare ancora... :(
defender
29-04-2008, 21:02
Ragazzi sono uscitii driver 175.12 e RIVATUNER 2.09 (chissà se supporta la nostra scheda??) :)
Appena installati e fatto girare 3dmark 2006
C'e' un piccolo incremento, da 11317 a 11398 (ad impostazioni di default)
Stò scaricando ora 3dmark vantage per vedere le prestazioni con quest'ultimo.
Per quanto riguarda i giochi per ora li ho testati solo per una decina di minuti con World of Warcraft e la beta di Age of Conan, ed in quest'utlimo ho notato un frame più stabile ma senza incrementi di rilievo.
Domani quando tornerò dal lavoro farò qualche prova più approfondita
Ragazzi ho forse trovato come utilizzare Rivatuner 2.09:
nella sezione overclock avrete visto che se selezionate performace 3d e abilitate l'overclock vedrete che non potete salire...questa è una limitazione dei driver...quindi basta andare in:
Power User
trovate la chiave: Rivatuner\Overclocking\Global
Impostare DisableClocktest a 1
Impostare MaxClockLimit a 200
salvate e vedrete che ora in 3d performance vi fa overcloccare oltre.....a questo punto create i vostri profili
es io ho fatto questi profili
Ctrl - D defualt quello che propone Riva GPU 383 MEM 301 shader 767
Crtl - G Giochi io ho impostato GPU 600 MEM 900 shader 1350
Crtl - E EXTREME per i test GPU 650 MEM 970 shader 1400
avviate Rivatuner all'avvio ridotto a icona e il gioco è fatto
Vi consiglio di avviare anche Everest cosi potete monitorare le temp. direttamente sul display LCD
Ogni consiglio è ben accetto :D
:muro: mi correggo purtoppo non funziona
Il problema è le frequenze più alte vengono salvate correttamente come indicato da GPU-Z ma effettivamente non si alzano cioè in GPU-Z ci sono 2 voci:
GPU CLOCK 383 MEM 767 ecc
GPU DEFUALT 500 MEM 800 ecc
Con RIVATUNER ho alzato le frequenze a:
GPU CLOCK 600 MEM 900 ecc
Come vedete la voce sotto rimane uguale con le stesse frequenze quindi io non ho overcloccato niente.
N-TUNE invece va ad agire sulle frequenze di DEFAULT quelle sotto
qualche idea...
Appena installati e fatto girare 3dmark 2006
C'e' un piccolo incremento, da 11317 a 11398 (ad impostazioni di default)
Stò scaricando ora 3dmark vantage per vedere le prestazioni con quest'ultimo.
Per quanto riguarda i giochi per ora li ho testati solo per una decina di minuti con World of Warcraft e la beta di Age of Conan, ed in quest'utlimo ho notato un frame più stabile ma senza incrementi di rilievo.
Domani quando tornerò dal lavoro farò qualche prova più approfondita
Ecco i miei:
Forceware 175.12
3dmark06 1280x1024 con x7900 a 3ghz e GPU a defualt
12.590
SM2 5865
SM3 6219
CPU 2591
Forceware 175.12
3dmarkVantage 1280x1024 con x7900 a 3ghz e GPU a defualt
P6326
CPU 7584
GPU 5995
VORREI METTERLI IN PRIMA PAGINA...... FABBO???
hIRoShIMa
30-04-2008, 08:42
6000pt al Vantage come sono M4tte in confronto alle altre schede video desktop?
Io non posso provare il nuovo 3DMark perche' ho XP.
ilratman
30-04-2008, 08:45
Ecco i miei:
Forceware 175.12
12.590
SM2 5865
SM3 6219
CPU 2591
Forceware 175.12
P6326
CPU 7584
GPU 5995
riprova a 1920x1200.
comunque è sempre così ogni volta che esce il 3dmark nuovo, i punti dimezzano ogni volta per riuscire ad avere punteggi normali con le nuove schede e per non essere limitati dalla cpu.
:muro: mi correggo purtoppo non funziona
Il problema è le frequenze più alte vengono salvate correttamente come indicato da GPU-Z ma effettivamente non si alzano cioè in GPU-Z ci sono 2 voci:
GPU CLOCK 383 MEM 767 ecc
Con RIVATUNER ho alzato le frequenze a:
GPU CLOCK 600 MEM 900 ecc
Come vedete la voce sotto rimane uguale con le stesse frequenze quindi io non ho overcloccato niente.
N-TUNE invece va ad agire sulle frequenze di DEFAULT quelle sotto
qualche idea...
Infatti quella chiave disabilita il test sul clock e applica valori senza testarli, non sblocca l'overclock.
E il MaxClockLimit alza la scala delle frequenze impostabili.
defender
30-04-2008, 10:09
Ecco i miei:
Forceware 175.12
12.590
SM2 5865
SM3 6219
CPU 2591
Forceware 175.12
P6326
CPU 7584
GPU 5995
Questi sono i miei con 3dmark vantage a parità di impostazioni che hai usato tu.
CPU:T9300
Ram:4Gb
p.s. appena riesco li faccio a 1900x1200
3DMark Score: P6283 3DMarks
CPU Score: 7636
Graphics Score: 5932
Questi sono i miei con 3dmark vantage a parità di impostazioni che hai usato tu.
CPU:T9300
Ram:4Gb
p.s. appena riesco li faccio a 1900x1200
3DMark Score: P6283 3DMarks
CPU Score: 7636
Graphics Score: 5932
Cioè il T9300 è veloce quanto l'X7900 (se non di più), sarà la parte di SSE4 dedicata alla grafica.
Sarebbe interessante un confronto in calcolo a 360°, il T9300 si trova in giro a 300 euro.
Cioè il T9300 è veloce quanto l'X7900 (se non di più), sarà la parte di SSE4 dedicata alla grafica.
Sarebbe interessante un confronto in calcolo a 360°, il T9300 si trova in giro a 300 euro.
Mha mi sembra strano l' X7900 è a 3,0Ghz e il T9300 è a 2,5Ghz cioè 500Mhz di differenza non sono bruscolini......:mc:
Infatti quella chiave disabilita il test sul clock e applica valori senza testarli, non sblocca l'overclock.
E il MaxClockLimit alza la scala delle frequenze impostabili.
capito grazie ....qualche idea per risolvere il problema.....
defender
30-04-2008, 11:51
Mha mi sembra strano l' X7900 è a 3,0Ghz e il T9300 è a 2,5Ghz cioè 500Mhz di differenza non sono bruscolini......:mc:
Difatti, sembra strano pure a me... hai mica in mente qualche test sulla cpu per fare un confronto piu' approfondito? io di solito uso superpi come indice generale, ma è solo un indice, niente di piu'... sarebbe bello un benchmark più completo.
Una domanda pero', l'antivirus l'avevi disattivato? perchè da quanto ho notato, l'antivirus influisce in maniera sensibile sul risultato dei benchmark, per questo di solito io disattivo antivirus/firewall durante i test (tanto il firewall sul router fornisce comunque protezione sufficente per il breve lasso di tempo del benchmark)
ilratman
30-04-2008, 12:01
Difatti, sembra strano pure a me... hai mica in mente qualche test sulla cpu per fare un confronto piu' approfondito? io di solito uso superpi come indice generale, ma è solo un indice, niente di piu'... sarebbe bello un benchmark più completo.
Una domanda pero', l'antivirus l'avevi disattivato? perchè da quanto ho notato, l'antivirus influisce in maniera sensibile sul risultato dei benchmark, per questo di solito io disattivo antivirus/firewall durante i test (tanto il firewall sul router fornisce comunque protezione sufficente per il breve lasso di tempo del benchmark)
usate cinebench10 e confrontate i risultati.
capito grazie ....qualche idea per risolvere il problema.....
Il clock sarà bloccato da bios, dovresti salvare la rom, modificare con nibitor il 3D a clock più alti e flashare con la rom modificata.
Tanto se non sfrutti il 3D le frequenze rimarranno quelle del 3D low perf, quando lanci un gioco andrai sempre in OC.
Con la 7900 facevo così prima che ci fosse un bios sbloccato.
Se stai a clock sicuri non avrai nessun problema, io la 7900 GS non l'ho mai usata al clock di default. :boh:
A me non stupisce molto che il T9300 si avvicini all'X7900 a 3,0 GHz, è possibile. :boh:
Di sicuro se il nuovo 3DMark sfrutta le SSE4 direi che quello score ci sta tutto.
ilratman
30-04-2008, 12:44
A me non stupisce molto che il T9300 si avvicini all'X7900 a 3,0 GHz, è possibile. :boh:
Di sicuro se il nuovo 3DMark sfrutta le SSE4 direi che quello score ci sta tutto.
già
penryn con le sse4 ha un 20% di vantaggio rispetto a menrom e tutti i programmi che le sfruttano hanno grossi vantaggi.
se consideriamo un 5% per la cache di 6M al posto che 4M già siamo come un 2.6GHz e se ci aggiungi le sse4 superi i torici 3GHz.
defender
30-04-2008, 12:53
Fatto...
Risultato cinebench 10 con impostazioni standard ed avviato il test "start all test"
Open gl standard: 4536
Single cpu render: 2808
Multiple cpu render: 5195
CIao a tutti sto cercando di acquistare un portatile, il budget non è vitale.. diciamo che cerco di stare sotto i 2500. Sono indeciso tra
DELL XPSM1730 € 2.410,00
SYSTEM COLOR Bone White edit
PROCESSOR Intel® Core™ 2 Duo T9500 (2.6GHz/800Mhz FSB/6MB cache)
OPERATING SYSTEM Genuine Windows Vista® Ultimate Edition
MEMORY 4GB Shared Dual Channel DDR2 SDRAM at 667MHz
HARD DRIVE RAID Performance: 400GB (2x200GB) 7200RPM Free Fall Sensor
INTERNAL OPTICAL DRIVE CD / DVD Burner (DVD+/-RW Drive)
VIDEO CARD NVIDIA®SLI™Dual GeForce®8700MGT with 512MB GDDR3 Memory
WIRELESS CARDS Intel® PRO/Wireless 4965a/g/n Mini Card
BLUETOOTH AND WIRELESS USB Built-in Bluetooth capability (2.0 EDR)
SOUND OPTIONS High Definition Audio 2.0
LCD PANEL 17 inch UltraSharp TrueLife Wide-screen WUXGA
BATTERY OPTIONS 85 WHr Lithium Ion Battery (9-cell)
Physics Game Accelerator AGEIA PhysX™ 100M Processor
Labels Windows Vista™ Premium
GAMING LCD Logitech® GamePanel Display
Nosferatu € 2315.10
2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in [EUR 0,00]
Opzione Perfect Pixel Warranty [EUR 0,00]
Nosferatu Core Duo Display 17 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200) [EUR 1.902,50]
Intel® Core 2 Duo Processor T9300 2.5GHz 6MB Cache 800MHz FSB
4GB DDR2 PC2-5300 a 667MHz - 2x2048 SO-DIMM [EUR 84,00]
Hard Disk S-Ata, 200Gb, 7200 Rpm [EUR 118,80]
NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10) [EUR 0,00]
DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER [EUR 0,00]
Intel High-Definition Audio [EUR 0,00]
Batteria aggiuntiva [EUR 96,00]
Bluetooth internal module [EUR 0,00]
Modulo DVB-T Tv Tuner (modulo interno) [EUR 0,00]
Webcam integrata (1.3mpixel) [EUR 0,00]
Wireless LAN 4965AGN 300Mbps (802.11 a/b/g/n) (internal module) [EUR 0,00]
Tastiera con layout Inglese (US) Numpad soft touch [EUR 0,00]
Nessun Sistema operativo* [EUR 0,00]
Spese di spedizione per l'Italia [EUR 25,00]
Area-51® m15x $3,158.00 circa € 2.000,00
Display 15.4" WideUXGA 1920 x 1200 LCD (1200p)
Video/Graphics Card 512MB NVIDIA® GeForce® 8800M GTX
Processor Intel® Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz (6MB Cache 800MHz FSB)
Windows Vista® Home Premium
4GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 667MHz – 2 x 2048MB
Intel® Turbo Memory (1GB) – Accelerate Data Transfer Speed
160GB 7,200RPM (8MB Cache) w/ Free Fall Protection
8x Dual Layer Burner (DVD±RW, CD-RW)
Internal High-Definition Audio with surround sound
Alienware® Odyssey Backpack Alienware Recommends!
1-Year AlienCare Toll-Free 24/7 Phone Support w/ Onsite Service
Tra questi quale direste il migliore? Il modello di Dell XPS in vendita in italia permette cmq lupgrade alle 2 8800 GTX oppure lo concede solo quello americano? ALtra domandona, Vista o XP?
Se avete eventuali suggerimenti per modificare le configurazioni sono assolutamente benaccette.
Io uso NOD32 ed era attivato....sinceramente ho qualche problema con il procio....mi spiego da 3ghz in su le prestazioni del processore calano almeno con il test di 3dmark06 (ho controllato le temp ma sono nella norma) non vorrei avessi qualche casino in windows....un giorno magari proverò a formattare....
Fatto...
Risultato cinebench 10 con impostazioni standard ed avviato il test "start all test"
Ok quando ho un attimo faccio il test poi ti dico......
Il clock sarà bloccato da bios, dovresti salvare la rom, modificare con nibitor il 3D a clock più alti e flashare con la rom modificata.
Tanto se non sfrutti il 3D le frequenze rimarranno quelle del 3D low perf, quando lanci un gioco andrai sempre in OC.
Con la 7900 facevo così prima che ci fosse un bios sbloccato.
Se stai a clock sicuri non avrai nessun problema, io la 7900 GS non l'ho mai usata al clock di default. :boh:
Avevo già pensato a questo ma non saprei come fare avendo lo SLI....come faccio a modificare entrambi i bios
Altra cosa ma se è bloccata da bios come mai con N-tune riesco a modificarla??? :muro:
ilratman
30-04-2008, 13:34
Fatto...
come sempre vista limita tanto
per capire vi posto i risultati del mio m4300 con t7700 2.4GHz e 4MB di cache sia con xp32 che con xp64.
CINEBENCH R10
Tester : ilratman
Processor : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7700 @ 2.40GHz
MHz : 2400
Number of CPUs : 2
Operating System : WINDOWS 32 BIT 5.1.2600
Graphics Card : Quadro FX 360M/PCI/SSE2
Resolution : <fill this out>
Color Depth : <fill this out>
Rendering (Single CPU): 2516 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 4628 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.84
Shading (OpenGL Standard) : 2827 CB-GFX
Tester : ilratman
Processor : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7700 @ 2.40GHz
MHz : 2400
Number of CPUs : 2
Operating System : WINDOWS 64 BIT 5.2.3790
Graphics Card : Quadro FX 360M/PCI/SSE2
Resolution : <fill this out>
Color Depth : <fill this out>
Rendering (Single CPU): 2890 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 5255 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.82
Shading (OpenGL Standard) : 2839 CB-GFX
non metterò mai vista e mai più tornerò ad xp32 mi trovo troppo bene con xp64.
caccolette
30-04-2008, 14:37
ragazzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiii sono incasinato come i prodiani dopo le elezioni!
Come faccio ad ordinare lo zaino a dell? Non me lo trovo se faccio la ricerca...
o, e sarebbe pure meglio, potreste consigliarmi una borsa da prendere, il sito etc etc? plzzzzzzzzzzzz
ho un mostro senza borsa....è un po' come eva henger senza porcaggine :muro: :mbe:
ilratman
30-04-2008, 14:51
ragazzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiii sono incasinato come i prodiani dopo le elezioni!
Come faccio ad ordinare lo zaino a dell? Non me lo trovo se faccio la ricerca...
o, e sarebbe pure meglio, potreste consigliarmi una borsa da prendere, il sito etc etc? plzzzzzzzzzzzz
ho un mostro senza borsa....è un po' come eva henger senza porcaggine :muro: :mbe:
chiama il servizio clienti e lo ordini, trovi il numero in alto a sx sul sito dell.
Ragassi mi sono informato ovunque ho cercato pareri su tutto il forum e ho letto piu di meta di questo topic.. E ahime sono ancora indeciso tra i 3 modelli alienware xps e nosferatu.. Un vostro parere veloce pls?
ilratman
30-04-2008, 15:04
Ragassi mi sono informato ovunque ho cercato pareri su tutto il forum e ho letto piu di meta di questo topic.. E ahime sono ancora indeciso tra i 3 modelli alienware xps e nosferatu.. Un vostro parere veloce pls?
veramente se chiami il servizio clienti dell ti porti a casa il 1730 con la doppia 8800gtx per quei 2400 euro che vuoi e quindi la scelta diventa obbligata di conseguenza non trovi?
se poi consideri l'assistenza che con gli altri non avresti aumenti la facilità di scelta.
asd in due righe hai risolto i miei problemi esistenziali di una settimana.. il numero lo trovo sul sito italiano?
defender
30-04-2008, 15:24
Fatto...
Questi invece sono i valori con XP a pari configurazione... (driver 174.82)
Open gl standard: 5988
Single cpu render: 2779
Multiple cpu render: 5141
ilratman
30-04-2008, 15:32
Questi invece sono i valori con XP a pari configurazione... (driver 174.82)
Open gl standard: 5988
Single cpu render: 2779
Multiple cpu render: 5141
quindi t9300 è più veloce di t7700 del 11%
se fosse solo la frequenza sarebbe del 5% il restante lo fa la cache maggiore.
ilratman
30-04-2008, 15:34
asd in due righe hai risolto i miei problemi esistenziali di una settimana.. il numero lo trovo sul sito italiano?
si in alto a sx nella sezione privati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.