View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730
NforceRaid
16-06-2010, 10:11
nessuno?:eek:
l'xps è a casa, ma mi sembra di ricordare che io con X9000 arrivo sui 12/13000 quindi dovresti essere giusto come punteggio.
ciao:cool:
NforceRaid
16-06-2010, 11:42
ho provato a fare 3dmark06 sul mio portatile apena formattato
configurazione
cpu: t9300
gpu: 2x9800gt
hd: 2x150gb
driver nvidia: 275.15
ageia : su ageia psyx
il risultato è :
10716 3d marks
sm 2.0 score 4643
sm 3.0 score 5604
cpu score 2225
secondo voi sono in linea come punteggi ?
sul pannello di controllo nvdia ho messo ageia su scelta consigliata dal sistema, è giusto oppure ?
grazie
Trovato il file dove ho salvato i punteggi di 3Dmark06:
Totale 12773
sm 2.0 score 5737
sm 3.0 score 6498
cpu score 2642
Trovato il file dove ho salvato i punteggi di 3Dmark06:
Totale 12773
sm 2.0 score 5737
sm 3.0 score 6498
cpu score 2642
quindi sono in linea ?
per le altre mie domande sai qualcosa ?
come faccio a vedere se gli HD sono in raid ?
grazie 1000
NforceRaid
16-06-2010, 12:54
quindi sono in linea ?
per le altre mie domande sai qualcosa ?
come faccio a vedere se gli HD sono in raid ?
grazie 1000
Se vai su gestione dispositivi e poi su unità disco vedi 2 hd separati o uno solo come array?
Nel pannello di nvidia come impostazioni consigliate dell'ageia ha fleggato di dedicare una delle 2 gpu alla fisica o hai lasciato le impostazioni di default.
Se vai su gestione dispositivi e poi su unità disco vedi 2 hd separati o uno solo come array?
Nel pannello di nvidia come impostazioni consigliate dell'ageia ha fleggato di dedicare una delle 2 gpu alla fisica o hai lasciato le impostazioni di default.
vedo 2 fujitsu ATA device
sotto impostazioni physx ho messo : selezione automatica (consigliata)
sotto mi dice physx 9800 (1)
le altre voci sono : 9800 gt (1)
9800 gt (2)
cpu
nella figura ancora + in basso, vedo lo skema con le due 9800 in SLI e physx con la freccia sulla prima 9800 (1)
NforceRaid
16-06-2010, 13:53
vedo 2 fujitsu ATA device
sotto impostazioni physx ho messo : selezione automatica (consigliata)
sotto mi dice physx 9800 (1)
le altre voci sono : 9800 gt (1)
9800 gt (2)
cpu
nella figura ancora + in basso, vedo lo skema con le due 9800 in SLI e physx con la freccia sulla prima 9800 (1)
Allora gli hd non sono in raid.
le impostazioni physx sono corrette.
NforceRaid
16-06-2010, 20:22
ho provato a fare 3dmark06 sul mio portatile apena formattato
configurazione
cpu: t9300
gpu: 2x9800gt
hd: 2x150gb
driver nvidia: 275.15
ageia : su ageia psyx
il risultato è :
10716 3d marks
sm 2.0 score 4643
sm 3.0 score 5604
cpu score 2225
grazie
ti metto anche i risultati di 3Dmark Vantage fatti prima dei 257.21
Totale P8951
GPU Score 7672
CPU Score 17906
Ciao:cool:
Sono usciti i 257.21 whql ufficiali nvidia.
con questi facci 9300
con questi facci 9300
Con gli ultimi driver whql 275.21 faccio questi punteggi:
3dmark 06 driver default e 3dmark a default cn tutti i test abilitati
11140
Con 3dmark vantage driver a default e 3dmark a default
10440
8560
18980
ho un t9300 cn nvidia sli 8800gtx moddate a 9800
sono i driver che mi danno il punteggio più elevato da quando ho questo note!!
ciao
christiancabras
21-06-2010, 22:21
Con gli ultimi driver whql 275.21 faccio questi punteggi:
3dmark 06 driver default e 3dmark a default cn tutti i test abilitati
11140
Con 3dmark vantage driver a default e 3dmark a default
10440
8560
18980
ho un t9300 cn nvidia sli 8800gtx moddate a 9800
sono i driver che mi danno il punteggio più elevato da quando ho questo note!!
ciao
Buono a sapersi :D
Grazie per l'info Bingo58
Valeriobert
04-07-2010, 01:27
mi date una mano?
Il pc è crashato senza possibilità di ripristino dopo aver installato la beta di SC2
Ho formattato, installato dai cd forniti....le schede video non hanno voglia di digerire i drivers nvidia, oppure windows installa i proprio driver e appaiono con un ! accanto, dicendo che i drivers non possono essere caricati...
Idem con windows 7 64 bit.....:muro: :muro: :muro: :muro:
christiancabras
12-07-2010, 20:13
mi date una mano?
Il pc è crashato senza possibilità di ripristino dopo aver installato la beta di SC2
Ho formattato, installato dai cd forniti....le schede video non hanno voglia di digerire i drivers nvidia, oppure windows installa i proprio driver e appaiono con un ! accanto, dicendo che i drivers non possono essere caricati...
Idem con windows 7 64 bit.....:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao,
cos'è SC2??? prova a disinstallare le schede da GETSIONE DISPOSITIVI, o prova ad installare quelli ufficiali dal sito Dell.
Fammi sapere...
Si certo, sono interessato.... io ho preso da poco il desktop con la ati 5870 però non posso in questo caso utilizzare il 3d vision e pensavo di prendermi una gtx260 da usare per la fisica ed all'occorrenza per il 3d vision; perchè dalle recensioni che ho letto un pò in giro la 480gtx ha consumi esagerati e scalda da morire quindi ho optato per ati.
A proposito di gtx260, quindi l'hai avuta... come andava nei giochi?
Mi avevi chiesto test sulla 480 GTX finalmente ho trovato il tempo di rimontare scheda madre e tutto l'Hambaradam. Il pc è ok ed ho quindi effettuato i test. Le temperature cn overclok (726-1560-910) oscillano tra i 65°(2d desktop),70°(filmati vari compreso mkv, navigazione internet su siti pesanti) e 85° 90°(teniamo presente che in questi giorni dentro casa ci sono già 30°) in giochi 3d pesanti (vedi cisys bioshok II split second etc...etc...) i dettagli sono stupefacenti quasi tutti i giochi li giro cn dettagli al massimo anisotropico a 16 ed antialising 16 (unico collo di bottiglia secondo me processore e memorie del mio pc). Cn 3dmark vantage a default e cn gli ultimi driver nvidia a default raggiungo il totale di 18341 nn male tenuto presente che ho un amd x 64 x2@3000 ghz e 4 gb di memoria 800 mhz e win 7 64 bit.Solo nn capisco come mai cn questi driver il 3dmark 06 fà schifo tipo 13000 e passa punti solamente. Devo capire come mai) chiaramente quando sale di temp diventa rumorosa in alquni casi eccessivamente rumorosa!!!!
In ogni caso cn questo caldo i test sono relativi mi dedicherò ad approfondirli quando scenderanno ragionevolmente(anche perchè davanti al pc per ora ci si squaglia!!!!!!! :D :D :D
ciao
Mi avevi chiesto test sulla 480 GTX finalmente ho trovato il tempo di rimontare scheda madre e tutto l'Hambaradam. Il pc è ok ed ho quindi effettuato i test. Le temperature cn overclok (726-1560-910) oscillano tra i 65°(2d desktop),70°(filmati vari compreso mkv, navigazione internet su siti pesanti) e 85° 90°(teniamo presente che in questi giorni dentro casa ci sono già 30°) in giochi 3d pesanti (vedi cisys bioshok II split second etc...etc...) i dettagli sono stupefacenti quasi tutti i giochi li giro cn dettagli al massimo anisotropico a 16 ed antialising 16 (unico collo di bottiglia secondo me processore e memorie del mio pc). Cn 3dmark vantage a default e cn gli ultimi driver nvidia a default raggiungo il totale di 18341 nn male tenuto presente che ho un amd x 64 x2@3000 ghz e 4 gb di memoria 800 mhz e win 7 64 bit.Solo nn capisco come mai cn questi driver il 3dmark 06 fà schifo tipo 13000 e passa punti solamente. Devo capire come mai) chiaramente quando sale di temp diventa rumorosa in alquni casi eccessivamente rumorosa!!!!
In ogni caso cn questo caldo i test sono relativi mi dedicherò ad approfondirli quando scenderanno ragionevolmente(anche perchè davanti al pc per ora ci si squaglia!!!!!!! :D :D :D
ciao
:ot: :O...........:Prrr:
Caspita che temperaturine! :eek:
christiancabras
21-07-2010, 10:47
ciao
Ciao,
ti ringrazio.
ovviamente con questo caldo le temperature aumentano notevolmente, in ogni caso già si sapeva che la 480 (la migliore sul mercato) scalda parecchio e la ventilazione è parecchio rumorosa... quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto la temperatura o la rumorosità, quanto i consumi... se devo utilizzare tutto il mio stipendio per la bolletta dell'Enel.... :D
Ora valuto un pò, ci sarebbe anche la 470 gtx, ma effettivamente non ha senso perchè oltre ad essere inferiore come prestazionei, i consumi sono comunque molto alti, di pochissimo inferiori all 480 (mi sembra 215 watt contro 250).
Invece le nuove 460 gtx pare che siano buone sia nelle temperature che nei consumi; ovviamente stiamo parlando di fascia media.
A parte tutto, il top per i giochi :D
Ciao,
ti ringrazio.
ovviamente con questo caldo le temperature aumentano notevolmente, in ogni caso già si sapeva che la 480 (la migliore sul mercato) scalda parecchio e la ventilazione è parecchio rumorosa... quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto la temperatura o la rumorosità, quanto i consumi... se devo utilizzare tutto il mio stipendio per la bolletta dell'Enel.... :D
Ora valuto un pò, ci sarebbe anche la 470 gtx, ma effettivamente non ha senso perchè oltre ad essere inferiore come prestazionei, i consumi sono comunque molto alti, di pochissimo inferiori all 480 (mi sembra 215 watt contro 250).
Invece le nuove 460 gtx pare che siano buone sia nelle temperature che nei consumi; ovviamente stiamo parlando di fascia media.
A parte tutto, il top per i giochi :D
In effetti i consumi nn sono da sottovalutare. Ed a questo proposito ti posso dire che in 3d sono veramente esagerati. Tieni conto che io ho un ups da 1000 Watt(anzi avevo) al quale ho collegato il pc, il monitor lcd 24p full hd ed il router. Beh quando mio figlio gioca cn titoli recenti dopo neanche 5-10 minuti l'ups comincia ad emettere svariati bip e poi il pc si spegne !!!!!!!!! Morale della favola ho dovuto collegare un' altro ups da 1000 Watt solo per il pc!!!!!!!!!(altri 80 euri!!!!!) :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti
salve ragazzi, come mai quando gioco ad una risoluzione non nativa del monitor, cioè 1900x1200, il gioco funziona tipo come se avessi il monitor a 15 pollici, cioè con le bande laterali ? ..nella risoluzione 1900x1200 non accade, e neppure 800x480 (credo), nelle risoluzioni intermedie, sembra non scalare...
potete aiutarmi ?
thanks
christiancabras
23-08-2010, 22:36
salve ragazzi, come mai quando gioco ad una risoluzione non nativa del monitor, cioè 1900x1200, il gioco funziona tipo come se avessi il monitor a 15 pollici, cioè con le bande laterali ? ..nella risoluzione 1900x1200 non accade, e neppure 800x480 (credo), nelle risoluzioni intermedie, sembra non scalare...
potete aiutarmi ?
thanks
Controlla nel pannello del driver video nella voce: cambia proporzioni pannello piatto (se hai scheda nvidia), se ati non so dirti qual'è l'opzione, ma c'è sicuramente.
grazie 1000 trovato e risolto
christiancabras
24-08-2010, 09:48
grazie 1000 trovato e risolto
;-)
kuabba82
26-08-2010, 13:21
Ragazzi ho bisogno di sostituire il masterizzatore di questo note...quale consigliate?
Ah, mi pare di capire che è interfaccia IDE, giusto? In tal caso questo come lo vedete? E' buono?
http://www.bow.it/Drive_-_Masterizzatori_DVD/102726/Sony_Optiarc_AD-7590A_Slim_IDE_Nero_Bulk.html
kuabba82
27-08-2010, 09:36
Ragazzi ho bisogno di sostituire il masterizzatore di questo note...quale consigliate?
Ah, mi pare di capire che è interfaccia IDE, giusto? In tal caso questo come lo vedete? E' buono?
http://www.bow.it/Drive_-_Masterizzatori_DVD/102726/Sony_Optiarc_AD-7590A_Slim_IDE_Nero_Bulk.html
Up!
kuabba82
28-08-2010, 11:12
Vabbè ragazzi nessuno più ha questo notebook?
Io vorrei sapere anche che tipo di vite è quella del drive ottico, ho provato con alcuni cacciaviti ma non si svita, e in effetti è anche un po' spanata, però non è nè a stella nè torx...
christiancabras
28-08-2010, 11:25
Vabbè ragazzi nessuno più ha questo notebook?
Io vorrei sapere anche che tipo di vite è quella del drive ottico, ho provato con alcuni cacciaviti ma non si svita, e in effetti è anche un po' spanata, però non è nè a stella nè torx...
Usa un cacciavite a taglio, sottile al punto giusto da bloccarsi sulle fessure della vite
kuabba82
28-08-2010, 11:32
Usa un cacciavite a taglio, sottile al punto giusto da bloccarsi sulle fessure della vite
Eh lo provato ma non gira...non fa presa.
Eppure è strano perchè quella vite non l'ho mai toccata, come ha fatto a spanarsi da sola?
christiancabras
29-08-2010, 01:59
Eh lo provato ma non gira...non fa presa.
Eppure è strano perchè quella vite non l'ho mai toccata, come ha fatto a spanarsi da sola?
se non fa presa prova a mettere una goccia di super attack per fare presa col cacciavite
kuabba82
29-08-2010, 09:55
Eh dovrò comprarlo...
Comunque più guardo quella vite e più non mi sembra nè a taglio nè a croce, anche se è un po' spanata. E' più con un buco al centro e delle incanalature laterali al buco...magari se riuscissi a sapere esattamente di che cacciavite ho bisogno riesco ad estrarla...
A qualcuno può interessare questo articolo dove si spiega il perchè di tutte queste rotture dei chip nvidia e la motivazione è stata detta anche su questo thread in tempi non sospetti:
Nvidia e le GPU mobile difettose, che conto salato!
Lunedì 23 agosto 2010
Nvidia ha presentato una trimestrale negativa. A bilancio nuovi costi aggiuntivi di notevole portata per far fronte ai problemi dei portatili con GPU mobile realizzate con materiali e tecniche inadeguate. Fortunatamente la vicenda dovrebbe essere ormai archiviata e l'azienda guarda al futuro con maggiore ottimismo.
Nvidia ha terminato il secondo trimestre fiscale 2011 con un fatturato di 811,2 milioni di dollari. Il dato, relativo ai tre mesi conclusi il primo di agosto 2010, è inferiore del 19 percento rispetto al precedente trimestre e superiore del 4,5 percento all'anno passato. L'azienda ha registrato una perdita netta di 141 milioni di dollari, con un margine lordo in picchiata al 16,6 percento.
Il trimestre precedente Nvidia aveva fatto segnare un utile netto di 137,6 milioni di dollari, con un margine lordo del 45,6 percento. L'anno passato l'azienda aveva raggiunto una perdita netta di 105,3 milioni di dollari e un margine lordo del 20,2 percento.
"I risultati sono stati afflitti da una svalutazione dell'inventario e dalla spesa riguardante un insieme difettoso di materiali per die e packaging. La svalutazione è stata consequenziale alla scarsa domanda di GPU consumer, ai prezzi delle memorie più elevati che in passato e dalla debolezza economica che in Europa e Cina ha portato a un acquisto superiore alle attese di GPU a basso costo e PC con grafica integrata", ha scritto l'azienda nel comunicato stampa.
I materiali inadeguati per die e packaging sono stati usati in alcuni chipset (MCP) di precedenti generazioni e in GPU per notebook prodotte prime del luglio 2008. La spesa ascritta a bilancio per questo problema è stata di 193,9 milioni di dollari e include anche il costo stimato di una class action depositata nel distretto nord della California nell'aprile 2009 relativa all'intera vicenda. Il problema delle GPU mobile difettose è costato finora a Nvidia circa 475,9 milioni di dollari. Secondo l'AD dell'azienda, il problema è quasi del tutto alle spalle.
"Le condizioni del mercato in rapido mutamento hanno dato vita a un trimestre difficile. Abbiamo raggiunto eccellenti risultati con la grafica professionale Quadro, nel GPU computing con la serie Tesla e nel settore dei system on a chip con Tegra. La serie consumer GeForce ha tuttavia terminato ben al di sotto delle attese a causa della debole domanda di PC in Cina ed Europa. Sebbene la domanda relativa agli utenti finali rimanga incerta, ci aspettiamo un fatturato e una quota di mercato in crescita grazie ai nuovi prodotti che stanno invadendo ogni settore in cui operiamo", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, amministratore delegato e presidente di Nvidia.
Nvidia ha stimato che chiuderà il terzo trimestre fiscale 2011 con un fatturato in crescita tra il 3 e il 5 percento rispetto al secondo trimestre. Il margine lordo dovrebbe crescere, toccando tra il 46,5 e il 47,5 percento.
I risultati, peraltro già anticipati con un recente ribasso delle stime (Fermi di fascia alta invendute, Nvidia rivede le stime), evidenziano le scelte errate fatte da Nvidia con la prima generazione di proposte grafiche DirectX 11. L'azienda ha proposto le proprie soluzioni con notevole ritardo sulla concorrenza e non ha certamente stupito gli appassionati.
La scheda più interessante a tutt'oggi è la GeForce GTX 460, uscita a metà luglio e indisponibile in grandi quantità nelle prime settimane di presenza sul mercato. Questa soluzione e le altre proposte di fascia più bassa in arrivo a metà settembre saranno al centro delle vendite del terzo e quarto trimestre. Le stime per i prossimi tre mesi fiscali sono di un ritorno alla normalità. Le altre schede già in campo, come la GTX 470 e la GTX 465, dovrebbe subire un graduale ribasso di prezzo per essere più competitive con le analoghe soluzioni AMD.
Eh dovrò comprarlo...
Comunque più guardo quella vite e più non mi sembra nè a taglio nè a croce, anche se è un po' spanata. E' più con un buco al centro e delle incanalature laterali al buco...magari se riuscissi a sapere esattamente di che cacciavite ho bisogno riesco ad estrarla...
Foto ? (ci aiuterebbe a capire) (forse torx)
guarda http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.alibaba.com/photo/103746662/Torx_Screw.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t515037s.html&h=480&w=640&sz=23&tbnid=-NNbDBFvRUr2-M:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dviti%2Btorks&zoom=1&hl=it&usg=__5z9VVS-rlacv4InIYayZ3ijyeVQ=&sa=X&ei=7Dt6TMSUJcKHOMq7iZwG&ved=0CC4Q9QEwBQ
kuabba82
29-08-2010, 11:55
Eh no...non è torx, il fatto è che è piccola per cui non riesco a farla venire bene la foto...
Ma voi che avete lo stesso note, che vite avete lì? Non penso che l'abbiano messa diversa...
Eh no...non è torx, il fatto è che è piccola per cui non riesco a farla venire bene la foto...
Ma voi che avete lo stesso note, che vite avete lì? Non penso che l'abbiano messa diversa...
io lo ho sostituito in garanzia un paio di mesi fa ed è a croce
kuabba82
29-08-2010, 12:13
io lo ho sostituito in garanzia un paio di mesi fa ed è a croce
E allora doveva essere a croce anche la mia...però vi giuro che a vederla così non sembrerebbe proprio...ed è stranissimo perchè non l'ho mai toccata...
E allora doveva essere a croce anche la mia...però vi giuro che a vederla così non sembrerebbe proprio...ed è stranissimo perchè non l'ho mai toccata...
ed infatti dovrebbe essre così....in ogni caso devi provare cn un cacciavite a taglio piccolo (poco più piccolo della vite) ma cn il manico in plastica abbastanza grande per poterlo tenere saldamente in mano e cn una limetta a ferro fina devi cercare di adattarlo alla vite stessa (naturalmente cn molta pazienza)in modo che si incassi alla testa della vite....
LeviathanV
02-09-2010, 07:42
ragazzi brutta brutta cosa..
ieri di punto in bianco mi si è bloccato il dell, ho riavviato e alla prima schermata di win7 si riavviava ogni volta.
Ho formattato pensando al sis op (tra l'altro volevo farlo da tempo) e sembrava andare tutto bene fino a quando nn ho installato i drivers video (gli stessi che utilizzo da un paio di mesi), li si è ribloccato tutto e ha ricominciato a fare la stessa cosa.
Premetto che quando è successo la prima volta il portatile nn stava facendo nessuna operazione...era semplicemente acceso.
ho paura siano le schede video solo che nn ho mai avuto artefatti ne blocchi ne niente, mai. tra l'altro ieri faceva fresco e sono almeno 2 giorni che nn ci gioco quindi il pc nn era sotto stress.
che mi dite? :cry:
ha ho 2 8800gtx in sli mai overck.
Anch'io ho un brutto problema!
Quando premo il tasto di accensione, il notebook si accende ma poi si spegne dopo circa 3 secondi, senza che sullo schermo appaia niente.
Ho provato a fare il boot con il tasto fn+power, e le 3 spie luminose rimangono accese senza lampeggiare.
Dopo vari tentativi il computer parte, ma solo per bloccarsi improvvisamente mentre navigo o faccio altro sotto windows 7, senza preavviso.
Che cosa può essere??
ragazzi brutta brutta cosa..
ieri di punto in bianco mi si è bloccato il dell, ho riavviato e alla prima schermata di win7 si riavviava ogni volta.
Ho formattato pensando al sis op (tra l'altro volevo farlo da tempo) e sembrava andare tutto bene fino a quando nn ho installato i drivers video (gli stessi che utilizzo da un paio di mesi), li si è ribloccato tutto e ha ricominciato a fare la stessa cosa.
Premetto che quando è successo la prima volta il portatile nn stava facendo nessuna operazione...era semplicemente acceso.
ho paura siano le schede video solo che nn ho mai avuto artefatti ne blocchi ne niente, mai. tra l'altro ieri faceva fresco e sono almeno 2 giorni che nn ci gioco quindi il pc nn era sotto stress.
che mi dite? :cry:
ha ho 2 8800gtx in sli mai overck.
Anch'io ho un brutto problema!
Quando premo il tasto di accensione, il notebook si accende ma poi si spegne dopo circa 3 secondi, senza che sullo schermo appaia niente.
Ho provato a fare il boot con il tasto fn+power, e le 3 spie luminose rimangono accese senza lampeggiare.
Dopo vari tentativi il computer parte, ma solo per bloccarsi improvvisamente mentre navigo o faccio altro sotto windows 7, senza preavviso.
Che cosa può essere??
L'unico (e banale) suggerimento, in questi casi, è sempre lo stesso: fare diagnostica Dell e contattare l'assistenza...garanzia permettendo...:boh:
LeviathanV
06-09-2010, 10:39
allora aggiornamento!
ho scoperto che collegando la batteria carica il dell va e nn ha blocchi di alcun tipo fino alla fine! ...se connetto l'alimentatore e lascio dentro la batteria va bene x un po ma dopo una mezzoretta inizia a dare i primi cenni di cedimento e blocco fino al blocco totale (es: se sto vedendo un filmato l'audio si pianta insieme al resto).
avviando poi solo ocn la batteria tutto torna bello e felice...
a questo punto...che sia un malfunzionamento dell'alimentazione? che sia l'alimentatore stesso?????? come cacchio faccio a capirlo? -__- help
allora aggiornamento!
ho scoperto che collegando la batteria carica il dell va e nn ha blocchi di alcun tipo fino alla fine! ...se connetto l'alimentatore e lascio dentro la batteria va bene x un po ma dopo una mezzoretta inizia a dare i primi cenni di cedimento e blocco fino al blocco totale (es: se sto vedendo un filmato l'audio si pianta insieme al resto).
avviando poi solo ocn la batteria tutto torna bello e felice...
a questo punto...che sia un malfunzionamento dell'alimentazione? che sia l'alimentatore stesso?????? come cacchio faccio a capirlo? -__- help
L'unico modo (ovviamente), è farti prestare un'altro alimentatore...oppure richiederne uno nuovo alla Dell...ma non ho ancora capito se sei ancora coperto da garanzia...
NforceRaid
11-09-2010, 19:59
Ciao, stasera l'xps non parte, nel senso che schiaccio il bottone dell'alimentazione, le lucine si accendono (quelle dietro al monitor e quelle delle casse e del mousepad) ma lo schermo rimane nero e non parte una cippa neppure il bios.
Ho provato a togliere la batteria, stesso risultato
Ho provato a togliere gli hd, stesso risultato
le uniche lucine accese (in alto a dx) sono la spia del power e quella del bluethoot ...............avete suggerimenti a parte domani chiamare il supporto dell (cosa che farò sicuramente) su cosa può essere partito?
se clicco FN + il bottone Power prima lampeggia il led in mezzo (quello con la A) e poi lampeggiano tutte e 3 le icone a sx del bottone di accensione, che significa?
grazie
christiancabras
13-09-2010, 10:02
Ciao, stasera l'xps non parte, nel senso che schiaccio il bottone dell'alimentazione, le lucine si accendono (quelle dietro al monitor e quelle delle casse e del mousepad) ma lo schermo rimane nero e non parte una cippa neppure il bios.
Ho provato a togliere la batteria, stesso risultato
Ho provato a togliere gli hd, stesso risultato
le uniche lucine accese (in alto a dx) sono la spia del power e quella del bluethoot ...............avete suggerimenti a parte domani chiamare il supporto dell (cosa che farò sicuramente) su cosa può essere partito?
se clicco FN + il bottone Power prima lampeggia il led in mezzo (quello con la A) e poi lampeggiano tutte e 3 le icone a sx del bottone di accensione, che significa?
grazie
Prova a togliere le ram e provarle una per volta su ogni slot!
NforceRaid
13-09-2010, 10:14
Prova a togliere le ram e provarle una per volta su ogni slot!
Già fatto, stesso risultato monitor buio.
Mercoledì mattina viene il tecnico e porta un po di pezzi (mb, sk video e ageia) vediamo che si è rotto.
Già fatto, stesso risultato monitor buio.
Mercoledì mattina viene il tecnico e porta un po di pezzi (mb, sk video e ageia) vediamo che si è rotto.
Ok, tienici informati...sono curioso.
A proposito di garanzia, tra 81 giorni mi scadono i 3 anni...questa mattina ho provato a contattare i commeciali Dell per l'estensione e mi sono (tristemente) accorto che non è più possibile avere contatti telefonici, ma solo tramite chat (questo solo per i privati).:eek:
Il problema è che non riesco assolutamente entrare in chat (errore 500): ho provato con 2 pc diversi ma niente da fare...ho ricontattato l'assistenza esponendogli il problema...ma niente da fare.
In pratica sono entrato in un "loop" da cui apparentemente non riesco ad uscire...ho provato a compilare il form per l'estensione della garanzia...ma da quello che mi ricordo, diversi di voi, che allora l'avevano usato, non avevano avuto risposta...:boh:
Se qualcuno ha qualche suggerimento...sono tutt'orecchie: comunque questo cambiamento di politica nei confronti degli utenti privati, non mi è piaciuto neanche un po' :read:
NforceRaid
14-09-2010, 20:11
Ok, tienici informati...sono curioso.
A proposito di garanzia, tra 81 giorni mi scadono i 3 anni...questa mattina ho provato a contattare i commeciali Dell per l'estensione e mi sono (tristemente) accorto che non è più possibile avere contatti telefonici, ma solo tramite chat (questo solo per i privati).:eek:
Il problema è che non riesco assolutamente entrare in chat (errore 500): ho provato con 2 pc diversi ma niente da fare...ho ricontattato l'assistenza esponendogli il problema...ma niente da fare.
In pratica sono entrato in un "loop" da cui apparentemente non riesco ad uscire...ho provato a compilare il form per l'estensione della garanzia...ma da quello che mi ricordo, diversi di voi, che allora l'avevano usato, non avevano avuto risposta...:boh:
Se qualcuno ha qualche suggerimento...sono tutt'orecchie: comunque questo cambiamento di politica nei confronti degli utenti privati, non mi è piaciuto neanche un po' :read:
Domani vediamo che succede e speriamo in un tecnico in gamba.
X la garanzia, a gennaio quando ho preso l'xps 13" la mia comm.le Sara (molto in gamba e professionale) mi aveva detto che non erano in buone acque, si parlava che volevano chiudere l'assistenza comm.le in sardegna x trasferirla altrove (forse fuori Italia).
Spero sia per lei che x le sue colleghe comm.li che questo non sia avvenuto.
Se vuoi posso darti in pvt il suo indirizzo e-mail e/o quello della comm.le che mi ha fatto l'estensione x l'xps, ma se non rispondono al telefono credo che sia un brutto segno.
solo per le colleghe?ahaha
X la garanzia, a gennaio quando ho preso l'xps 13" la mia comm.le Sara (molto in gamba e professionale) mi aveva detto che non erano in buone acque, si parlava che volevano chiudere l'assistenza comm.le in sardegna x trasferirla altrove (forse fuori Italia).
Se vuoi posso darti in pvt il suo indirizzo e-mail e/o quello della comm.le che mi ha fatto l'estensione x l'xps, ma se non rispondono al telefono credo che sia un brutto segno.
Ok se mi mandi l'indirizzo, un tentativo lo faccio...anche se come dici tu, penso proprio che l'assistenza commerciale si sia trasferita all'estero: le 2 persone che mi hanno detto di usare la chat, erano chiaramente straniere.
Se hai tempo e voglia, vorrei chiederti di provare ad entrare in chat...sono curioso di vedere se anche a te compare lo stesso errore.
Ciao e grazie.
NforceRaid
15-09-2010, 12:00
Allora, cambiato:
MB, 8800m gtx e ageia, il tutto originale refurbished :D
Il pc è ripartito ed anche il raid 0.
Speravo in un paio di 9800m gtx ma mi è andata male, in ogni caso sono contento dell'assistenza dell chiamato lunedì mattina e oggi (mercoledì mattina) il pc è funzionante.
Le 8800m GTX sono del 19 nov 2007 con bios 62.92.2C.00.01
Allora, cambiato:
MB, 8800m gtx e ageia, il tutto originale refurbished :D
Il pc è ripartito ed anche il raid 0.
Speravo in un paio di 9800m gtx ma mi è andata male, in ogni caso sono contento dell'assistenza dell chiamato lunedì mattina e oggi (mercoledì mattina) il pc è funzionante.
Le 8800m GTX sono del 19 nov 2007 con bios 62.92.2C.00.01
Il tecnico era preparato...o era quello che mi avevano mandato l'anno scorso? :p
NforceRaid
15-09-2010, 17:48
Il tecnico era preparato...o era quello che mi avevano mandato l'anno scorso? :p
E' in gamba e molto preparato, tutto ok e con dei tatuaggi molto belli.
Praticamente a parte la cpu l'xps è nuovo (anche se con pezzi refurbished).
Ho contattato entrambi gli indirizzi...vediamo cosa succede.
Nel frattempo, entrare nella chat di Dell, rimane impossibile.
Scusa se sono insistente, ma tu hai provato ad entrarci? Giusto per capire se è un mio problema (anche se ho già provato da 3 pc diversi...), ho un LORO problema.
Ciao e grazie ancora per il supporto.:)
NforceRaid
16-09-2010, 09:46
Scusa se sono insistente, ma tu hai provato ad entrarci? Giusto per capire se è un mio problema (anche se ho già provato da 3 pc diversi...), ho un LORO problema.
Il supporto tecnico tramite chat Dell attualmente supporta le linee di prodotti OptiPlex, Latitude e Vostro .:confused: :confused:
provo lo stesso ad entrare in chat
NforceRaid
16-09-2010, 09:48
500 - Server Processing Error
An error occurred while processing your request. Please click here to return to the home page.
credo sia un problema loro a questo punto, hai provato lo stesso a chiamare il supporto tecnico, almeno quelli rispondono e chiedigli se ti danno dei numeri di tel per rinnovare la garanzia.
NforceRaid
16-09-2010, 16:49
Visto che la chat non funziona hai provato a chiamare
Privati-Domande del servizio clienti-Numero di telefono 02 694 30 137
è il numero dei comm.li x fare un'ordine ma se rispondono e hanno un'accento Sardo allora forse c'è qualche speranza e puoi chiedere a loro un riferimento x estendere la garanzia (io avevo fatto così), altrimenti so ca........i
Aggiornamento:
Ovviamente non ho ricevuto risposta da nessuno dei 2 contatti.
Ho fatto il numero che mi hai dato e mi ha risposto sempro lo stasso dall'accento inglese...che tanto per cambiare mi ha rimandato in chat.
Allora ho perso veramente le staffe, dicendogli che il servizio di chat è una bufala pazzesca, che è una settimana che io te ed altri miei amici, proviamo a connetterci inutilmente perchè NON FUNZIONA.
Gli ho anche detto che se non riesco a parlare di persona con un commerciale e rinnovare entro la scadenza della garanzia, vado dal mio legale e gli denuncio e che dovrebbero vergognarsi, perchè offrono servizi inesistenti.
Per la seconda mi ha chiesto nome e telefono, dicendomi che entro oggi verrò ricontattato da un commerciale...sincerimente ho molti dubbi.
Stiamo a vedere
NforceRaid
17-09-2010, 09:14
Aggiornamento:
Ovviamente non ho ricevuto risposta da nessuno dei 2 contatti.
Ho fatto il numero che mi hai dato e mi ha risposto sempro lo stasso dall'accento inglese...che tanto per cambiare mi ha rimandato in chat.
Allora ho perso veramente le staffe, dicendogli che il servizio di chat è una bufala pazzesca, che è una settimana che io te ed altri miei amici, proviamo a connetterci inutilmente perchè NON FUNZIONA.
Gli ho anche detto che se non riesco a parlare di persona con un commerciale e rinnovare entro la scadenza della garanzia, vado dal mio legale e gli denuncio e che dovrebbero vergognarsi, perchè offrono servizi inesistenti.
Per la seconda mi ha chiesto nome e telefono, dicendomi che entro oggi verrò ricontattato da un commerciale...sincerimente ho molti dubbi.
Stiamo a vedere
Tienici agg.ti, però è una tristezza andava tutto così bene e le persone dell'assistenza erano sempre gentili e cercavano sempre di venirti incontro (sempre nei limiti, ovviamente erano li x vendere e non x regalare pc).
E facci sapere chi ti chiama, se dall'italia o dall'estero.
Mi sembra però che il supporto x le aziende sia rimasto in italia, qlc può confermare o no. Se fosse sì magari puoi chiamare quello magari riescono lo stesso a rinnovarti la garanzia.
NforceRaid
17-09-2010, 09:33
Ma allora per i privati x prendere un pc non si chiama più il comm.le in italia? devi chiamare in inghilterra e contrattare con loro? :confused:
Tienici agg.ti, però è una tristezza andava tutto così bene e le persone dell'assistenza erano sempre gentili e cercavano sempre di venirti incontro (sempre nei limiti, ovviamente erano li x vendere e non x regalare pc).
E facci sapere chi ti chiama, se dall'italia o dall'estero.
Mi sembra però che il supporto x le aziende sia rimasto in italia, qlc può confermare o no. Se fosse sì magari puoi chiamare quello magari riescono lo stesso a rinnovarti la garanzia.
Confermo: i commerciali sono disponibili solo per le aziende, mentre per i privati c'è la praticissima e superfunzionale chat :muro:
Ma allora per i privati x prendere un pc non si chiama più il comm.le in italia? devi chiamare in inghilterra e contrattare con loro? :confused:
No devi semplicemente (eufemismo) entrare in chat :muro: :muro:
NforceRaid
17-09-2010, 09:51
Confermo: i commerciali sono disponibili solo per le aziende, mentre per i privati c'è la praticissima e superfunzionale chat :muro:
Grazie delle info, anche se non sono confortanti :mad:
Figurati, grazie a te per la collaborazione.;)
Appena ho delle news, le posto...ma ho molti dubbi sul fatto che mi richiameranno.:cool:
NforceRaid
17-09-2010, 09:58
Figurati, grazie a te per la collaborazione.;)
Appena ho delle news, le posto...ma ho molti dubbi sul fatto che mi richiameranno.:cool:
Scusa se insisto, ma prova anche con un comm.le per le aziende magari ti possono aiutare, tutto sommato sei tu che gli dai i soldi x estendere la garanzia.
Che tristi notizie ragazzi!!!!!!!!
Da quello che ho capito è finita la pacchia !!!
Dell è scesa di livello per l' assistenza!!!
Anche io nn riesco ad entrare in chat !!!! :cry:
A proposito cambiando argomento nuovi ed inediti driver nvidia green notebook 260.63 beta (completamente rinnovata installazione fanno tutto loro anche la disinstallazione dei vecchi basta schegliere custom) incremento di prestazioni buono per scaricarli forum forceware di Guru3d. Li ho anche installati sul desktop cn 480GTX, eccezionali da 17000 punti circa cn vantage sono arrivato a a 18351 e su tutti i giochi compreso Mafia II un incremento di circa il 15% su prestazioni ed fps (nel benck interno a mafia per la prima volta sono arrivato a 44 fps di media prima nn superavo i 32)
ciao
Aggiornamento:
Nessuno mi ha contattato: come volevasi dimostrare... :mad:
Lunedì torno alla carica...e poi vi aggiorno: a questo punto penso che sia stata una decisione "politica" interna, volta a favorire solo le aziende ed a bistrattare l'utente privato, che, per inciso, è molto più debole...della serie rubiamo ai poveri per dare ai ricchi...
Una cosa è certa, "Non mollo l'osso!", se entro la fine della prossima settimana non risolvo la cosa, farò tutto quello che è nelle mie facoltà, per bistrattarli e portare a conoscenza di più persone possibili, questo "servizio" inesistente...e ovviamente, conto molto su di voi.;)
Salve ragazzi, sono pasato da pochissimo a questo portatile e devo dire che rispetto al precedente è stato un vero salto di qualità. Vorrei chiedervi una puntualizzazione. Leggendo il manuale si capisce che la memoria massima istallabile è 4 Gb a 667 Mhz. Passando al Windos 7 a 64 bit posso arrivare tranquillamente a 8 Gb e fin qui ok. Però la cosa che non mi torna è che ho letto sulle configurazioni della stessa casa madre ram a 800 Mhz. La cosa che vorrei sapere è se montando le DDR2 PC6400 queste vengano riconosciute ma giano comunque a 667 Mhz o girano a 800 Mhz?
Scusate l'ignoranza ma ho da poco cominciato a leggere il thred ufficiale ma ce ne sono di pagine da leggere :D
Salve ragazzi, sono pasato da pochissimo a questo portatile e devo dire che rispetto al precedente è stato un vero salto di qualità. Vorrei chiedervi una puntualizzazione. Leggendo il manuale si capisce che la memoria massima istallabile è 4 Gb a 667 Mhz. Passando al Windos 7 a 64 bit posso arrivare tranquillamente a 8 Gb e fin qui ok. Però la cosa che non mi torna è che ho letto sulle configurazioni della stessa casa madre ram a 800 Mhz. La cosa che vorrei sapere è se montando le DDR2 PC6400 queste vengano riconosciute ma giano comunque a 667 Mhz o girano a 800 Mhz?
Scusate l'ignoranza ma ho da poco cominciato a leggere il thred ufficiale ma ce ne sono di pagine da leggere :D
Nn serve a nulla legge solo 667 quindi e nn si possono clokkare da bios nè da win le 800 quindi nn conviene installarle(al limite se devi cambiarle puoi prendere cn timing migliori tipo 4.4.4.12 invece di 5.5.5....)
ciao
Aggiornamento:
Nessuno mi ha contattato: come volevasi dimostrare... :mad:
Lunedì torno alla carica...e poi vi aggiorno: a questo punto penso che sia stata una decisione "politica" interna, volta a favorire solo le aziende ed a bistrattare l'utente privato, che, per inciso, è molto più debole...della serie rubiamo ai poveri per dare ai ricchi...
Una cosa è certa, "Non mollo l'osso!", se entro la fine della prossima settimana non risolvo la cosa, farò tutto quello che è nelle mie facoltà, per bistrattarli e portare a conoscenza di più persone possibili, questo "servizio" inesistente...e ovviamente, conto molto su di voi.;)
OK ;)
Sono riuscito finalmente ad entrare in chat...la pagina giusta era questa:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/sales_chat_ind?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=pn
Qui vi riporto la conversazione con Mostafa...che a giudicare dalla "formalità" delle risposte, non può avere più di 18 anni.
Fatevi voi un idea...io non posso che confermare la mia.:cool:
10.53.10 Nicola Domanda/Commento: Richiesta estensione garanzia XPS 1730
11.06.16 Sistema Mostafa si è collegato a questa sessione!
11.06.16 Sistema Connesso con Mostafa
11.06.36 Mostafa: Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.
11.06.51 Nicola: Buongiorno
11.07.16 Mostafa: titolo privato vero?
11.07.23 Nicola: si
11.07.26 Mostafa: il codice cliente
11.07.40 Nicola: 8*****j
11.07.46 Mostafa: il modello della stampante
11.07.57 Nicola: no guardi non è una stampante
11.08.07 Nicola: è un dell xps 1730
11.09.12 Mostafa: scusa l'ultima parola nn era per lei sto chatando con 6 cliente per quello scusa
11.09.22 Nicola: ok
11.11.07 Mostafa: come posso aiutarla
11.11.54 Nicola: devo estendere la garanzia del mio xps 1730
11.12.27 Mostafa: ok un attimo solo
11.17.22 Mostafa: mi dia un po di tempo per cortesia ricevera un preventivo il piu presto possibile :)
11.18.34 Nicola: per quanti anni di garanzia? e dove lo riceverò?
11.19.47 Mostafa: Billing Address: Sig. MATTEO T***I VIA V****I MODENA 41032???
11.19.55 Nicola: NO
11.20.16 Nicola: è stato fatto un cambio di proprietà a mio nome...
11.21.13 Mostafa: questo numero TAG mi risulta Sig. MATTEO T***I
11.21.36 Nicola: impossibile...lei non ha dati aggiornati
11.22.07 Nicola: richiesto intervento tecnico a mio nome...controlli bene
11.22.51 Nicola: io l'ho acquistato dal signor T***i 1 anno fa
11.23.08 Mostafa: ah ecco
11.24.18 Mostafa: allora meglio prima chiamare servizio cliente: 0269682114 rimango a suo disposizione
11.24.28 Nicola: come?
11.24.49 Nicola: no guardi il serizio clienti mi ha già detto di contattare la chat
11.25.01 Nicola: per favore non mi faccia perdere altro tempo
11.25.30 Nicola: il passaggio è gia stato fatto 1 anno fa ok?
11.25.46 Nicola: basta che controlli anche e risulta il mio nome...
11.26.16 Nicola: se controlla bene vedrà che sono stai richiesti già 2 interventi a mio nome
11.26.32 Mostafa: la garanzia viene prolungata per il modello ma il titolare sara sempre Sig MATTEO T***I va bene
11.27.06 Nicola: mi scusi ma proprio non capisco
11.27.06 Mostafa: per due anni oppure 3 anni?
11.27.55 Nicola: se il proprietario è sempre il signor T***I, come mai il servizio di assistenza mi riconosce come proprietario e mi manda a casa il tecnico?
11.28.29 Nicola: ...comunque è lo stesso...mi basta prolungare la garanzia
11.28.56 Nicola: mi faccia entrambi i preventivi e valuto il più conveniente
11.30.03 Mostafa: guarda mi lascia un po di tempo mi comunica la sua e mail per cortesia glielo mando un preventivo il piu presto possibile :)
11.30.13 Mostafa: due anni e tre anni vero?
11.30.33 Nicola: esatto
11.30.51 Nicola: la mia mail è ******@********.it
11.31.39 Mostafa: benissimo
11.31.54 Mostafa: le auguro una magnifica giornata
11.32.12 Mostafa: E probabile che riceva un questionario per valutare le mie prestazioni e la qualità delle mie risposte. La prego di mettere 5 per l’assistenza fornitale e 10 per la raccomandazione del prodotto Dell.
11.33.02 Nicola: Io invece la prego di mandarmi il preventivo. Buona giornata
11.33.09 Mostafa: vado in reunione
11.33.15 Mostafa: :)
11.33.15 Sistema La sessione è terminata!
Se non altro, è un passo avanti...ora rimango in attesa del preventivo...arriverà? Chi può dirlo...:boh:
Comunque, visto che a lui, risulta sempre intestato a Matteo, che se non sbaglio l'aveva acquistato come azienda...mi resta da giocare questa carta e forse riesco a parlare direttamente con un commerciale...o forse dovrei chiamarlo "oracolo" ?
NforceRaid
20-09-2010, 11:42
Sono riuscito finalmente ad entrare in chat...la pagina giusta era questa:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/sales_chat_ind?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=pn
Qui vi riporto la conversazione con Mostafa...che a giudicare dalla "formalità" delle risposte, non può avere più di 18 anni.
Fatevi voi un idea...io non posso che confermare la mia.:cool:
10.53.10 Nicola Domanda/Commento: Richiesta estensione garanzia XPS 1730
11.06.16 Sistema Mostafa si è collegato a questa sessione!
11.06.16 Sistema Connesso con Mostafa
11.06.36 Mostafa: Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.
11.06.51 Nicola: Buongiorno
11.07.16 Mostafa: titolo privato vero?
11.07.23 Nicola: si
11.07.26 Mostafa: il codice cliente
11.07.40 Nicola: 8*****j
11.07.46 Mostafa: il modello della stampante
11.07.57 Nicola: no guardi non è una stampante
11.08.07 Nicola: è un dell xps 1730
11.09.12 Mostafa: scusa l'ultima parola nn era per lei sto chatando con 6 cliente per quello scusa
11.09.22 Nicola: ok
11.11.07 Mostafa: come posso aiutarla
11.11.54 Nicola: devo estendere la garanzia del mio xps 1730
11.12.27 Mostafa: ok un attimo solo
11.17.22 Mostafa: mi dia un po di tempo per cortesia ricevera un preventivo il piu presto possibile :)
11.18.34 Nicola: per quanti anni di garanzia? e dove lo riceverò?
11.19.47 Mostafa: Billing Address: Sig. MATTEO T***I VIA V****I MODENA 41032???
11.19.55 Nicola: NO
11.20.16 Nicola: è stato fatto un cambio di proprietà a mio nome...
11.21.13 Mostafa: questo numero TAG mi risulta Sig. MATTEO T***I
11.21.36 Nicola: impossibile...lei non ha dati aggiornati
11.22.07 Nicola: richiesto intervento tecnico a mio nome...controlli bene
11.22.51 Nicola: io l'ho acquistato dal signor Tinti 1 anno fa
11.23.08 Mostafa: ah ecco
11.24.18 Mostafa: allora meglio prima chiamare servizio cliente: 0269682114 rimango a suo disposizione
11.24.28 Nicola: come?
11.24.49 Nicola: no guardi il serizio clienti mi ha già detto di contattare la chat
11.25.01 Nicola: per favore non mi faccia perdere altro tempo
11.25.30 Nicola: il passaggio è gia stato fatto 1 anno fa ok?
11.25.46 Nicola: basta che controlli anche e risulta il mio nome...
11.26.16 Nicola: se controlla bene vedrà che sono stai richiesti già 2 interventi a mio nome
11.26.32 Mostafa: la garanzia viene prolungata per il modello ma il titolare sara sempre Sig MATTEO T***I va bene
11.27.06 Nicola: mi scusi ma proprio non capisco
11.27.06 Mostafa: per due anni oppure 3 anni?
11.27.55 Nicola: se il proprietario è sempre il signor T***I, come mai il servizio di assistenza mi riconosce come proprietario e mi manda a casa il tecnico?
11.28.29 Nicola: ...comunque è lo stesso...mi basta prolungare la garanzia
11.28.56 Nicola: mi faccia entrambi i preventivi e valuto il più conveniente
11.30.03 Mostafa: guarda mi lascia un po di tempo mi comunica la sua e mail per cortesia glielo mando un preventivo il piu presto possibile :)
11.30.13 Mostafa: due anni e tre anni vero?
11.30.33 Nicola: esatto
11.30.51 Nicola: la mia mail è ******@********.it
11.31.39 Mostafa: benissimo
11.31.54 Mostafa: le auguro una magnifica giornata
11.32.12 Mostafa: E probabile che riceva un questionario per valutare le mie prestazioni e la qualità delle mie risposte. La prego di mettere 5 per l’assistenza fornitale e 10 per la raccomandazione del prodotto Dell.
11.33.02 Nicola: Io invece la prego di mandarmi il preventivo. Buona giornata
11.33.09 Mostafa: vado in reunione
11.33.15 Mostafa: :)
11.33.15 Sistema La sessione è terminata!
Se non altro, è un passo avanti...ora rimango in attesa del preventivo...arriverà? Chi può dirlo...:boh:
Comunque, visto che a lui, risulta sempre intestato a Matteo, che se non sbaglio l'aveva acquistato come azienda...mi resta da giocare questa carta e forse riesco a parlare direttamente con un commerciale...o forse dovrei chiamarlo "oracolo" ?
Siamo alla frutta:cry: :confused:
Quando ti arriva il preventivo, se non lo manda a Matteo:ahahah: ,dicci quanto ti sparano per i 3 anni.
ciao e grazie x fare da cavia.:cool:
ammazza...vota così e così sa tanto di mafia..ahaha
christiancabras
20-09-2010, 19:22
A proposito cambiando argomento nuovi ed inediti driver nvidia green notebook 260.63 beta (completamente rinnovata installazione fanno tutto loro anche la disinstallazione dei vecchi basta schegliere custom) incremento di prestazioni buono per scaricarli forum forceware di Guru3d. Li ho anche installati sul desktop cn 480GTX, eccezionali da 17000 punti circa cn vantage sono arrivato a a 18351 e su tutti i giochi compreso Mafia II un incremento di circa il 15% su prestazioni ed fps (nel benck interno a mafia per la prima volta sono arrivato a 44 fps di media prima nn superavo i 32)
ciao
Ciao bingo58,
ma scaricando i driver beta direttamente dal sito nvidia va bene lo stesso? o quelli del forum guru3d sono moddati?
Che tristi notizie ragazzi!!!!!!!!
Da quello che ho capito è finita la pacchia !!!
Dell è scesa di livello per l' assistenza!!!
Anche io nn riesco ad entrare in chat !!!! :cry:
Grazie delle info, anche se non sono confortanti :mad:
a tal proposito ho letto recentemente un articolo che in sostanza diceva che dell campa quasi esclusivamente con il mercato aziendale. Mi ricordo che alcuni mesi fà ho aperto la chat sul sito e successivamente sono stato contattato telefonicamente (dalla francia)
Ciao bingo58,
ma scaricando i driver beta direttamente dal sito nvidia va bene lo stesso? o quelli del forum guru3d sono moddati?
va bene lo stesso , io li ho scaricati prima che nvidia li rendesse disponibili sul sito !!!
ciao
a tal proposito ho letto recentemente un articolo che in sostanza diceva che dell campa quasi esclusivamente con il mercato aziendale. Mi ricordo che alcuni mesi fà ho aperto la chat sul sito e successivamente sono stato contattato telefonicamente (dalla francia)
Che sarebbe finita così si poteva capire dal fatto che Dell ora la si può acquistare anche da Mediaword, da altri centri come per esempio Elettroidea (su volantino Dell inspirion 1564 scontato a 559 euri) e dal fatto che Essedi shop sia diventato partner ufficiale Dell!!!!!!!!!!
ciao
dici che la qualità scende dunque?
Nn serve a nulla legge solo 667 quindi e nn si possono clokkare da bios nè da win le 800 quindi nn conviene installarle(al limite se devi cambiarle puoi prendere cn timing migliori tipo 4.4.4.12 invece di 5.5.5....)
ciao
Grazie come sempre per i chiarimenti :D
dici che la qualità scende dunque?
Se nn nella qualità dei prodotti, di sicuro il servizio ne risentirà !!!!!
Speriamo almeno che per l' assistenza le cose nn cambino !!!!
Ci sarebbe da provare a telefonare per una assistenza al numero dedicato e poi chiedere di effettuare estenzione di garanzia forse allora potrebbero passare il commerciale o estenderla direttamente loro!!!!
ciao
NforceRaid
22-09-2010, 11:18
Se nn nella qualità dei prodotti, di sicuro il servizio ne risentirà !!!!!
Speriamo almeno che per l' assistenza le cose nn cambino !!!!
ciao
L'assistenza, per quello che mi riguarda, al momento non ne risente.
Ho chiamato Lunedì 13/09 mattina perchè l'M1730 non partiva +, e mercoledì 15/09 mattina il tecnico era a casa mia per cambiare MB, le 2 8800m e l'ageia, non credo che ci si possa lamentare.
Volevo segnalare una stranezza, essendo cliente privato Dell ho sempre ricevuto le newletter e le offerte a me riservate via mail settimanalmente(che ho sempre sfruttatto all' occasione per favorire acquisti di amici o parenti) . Ora invece sono circa due mesi che nn ricevo più nulla a parte offerte dedicate però alle aziende !!!!! strano vero ?
ciao
L'assistenza, per quello che mi riguarda, al momento non ne risente.
Ho chiamato Lunedì 13/09 mattina perchè l'M1730 non partiva +, e mercoledì 15/09 mattina il tecnico era a casa mia per cambiare MB, le 2 8800m e l'ageia, non credo che ci si possa lamentare.
Sono d'accordo...l'assistenza non è stata ancora contaminata.:cool:
Volevo segnalare una stranezza, essendo cliente privato Dell ho sempre ricevuto le newletter e le offerte a me riservate via mail settimanalmente(che ho sempre sfruttatto all' occasione per favorire acquisti di amici o parenti) . Ora invece sono circa due mesi che nn ricevo più nulla a parte offerte dedicate però alle aziende !!!!! strano vero ?
ciao
Ormai la politica è abbastanza chiara...i privati non contano più niente.
A tal proposito, non c'è neanche bisogno che vi aggiorni sulla mia odissea...in quanto (ovviamente) non ho ancora ricevuto alcun preventivo...:mad:
Comincio seriamente a pensare, che i rinnovi/estensioni dei clienti privati, siano entrati "prepotentemente" nel mirino dei "tagli" alle spese...:muro:
NforceRaid
23-09-2010, 09:38
Sono d'accordo...l'assistenza non è stata ancora contaminata.:cool:
Ormai la politica è abbastanza chiara...i privati non contano più niente.
A tal proposito, non c'è neanche bisogno che vi aggiorni sulla mia odissea...in quanto (ovviamente) non ho ancora ricevuto alcun preventivo...:mad:
Comincio seriamente a pensare, che i rinnovi/estensioni dei clienti privati, siano entrati "prepotentemente" nel mirino dei "tagli" alle spese...:muro:
Ovviamente a Dell conviene che l'estensione di garanzia sia fatta al momento dell'ordine dei portatili, ai privati al contrario conviene farla dopo gli costa meno, ma viste le ultime (pessime) novità ci siamo giocati questa possibilità.
Lo so che sono logorroico e rompimaroni :D ma hai provato a chiamare il numero dei comm.li x aziende e vedere se loro ti possono lo stesso mandare un'offerta x l'estensione di garanzia?
Lo so che sono logorroico e rompimaroni :D ma hai provato a chiamare il numero dei comm.li x aziende e vedere se loro ti possono lo stesso mandare un'offerta x l'estensione di garanzia?
Non ho provato semplicemente perchè lo tengo come ultimo asso nella manica...ora provo ad aspettare la fine di questa settimana, non si sa mai che mostafa, mi mandi il preventivo...;)
NforceRaid
23-09-2010, 11:17
Non ho provato semplicemente perchè lo tengo come ultimo asso nella manica...ora provo ad aspettare la fine di questa settimana, non si sa mai che mostafa, mi mandi il preventivo...;)
ok, ;) fai sapere gli sviluppi.
ciao
idem...ed anche a mia madre
NforceRaid
23-09-2010, 13:28
idem...ed anche a mia madre
Avete provato a reinserire la mail x ricevere le offerte di dell?
a me l'ultima è arrivata il 20 settembre (valida fino al 22 sett.) con il solito sconto del 5% e delle offerte su 2 portatili da 17"
ps
oggi però non è ancora arrivato nulla, se entro un paio di gg non arriva la mail allora forse ci sono delle novità, non molto positive.
NforceRaid
23-09-2010, 15:27
Mi è arrivata ora la mail da Dell Privati, per ora tutto come sempre.
Mi è arrivata ora la mail da Dell Privati, per ora tutto come sempre.
OK allora ora vedo sul sito che cosa è successo, tanto basta che mi loggo e il mio account dovrebbe essre funzionante !!!
a me non serve pubblicità sulla mail :D , per ora non prevedo acquisti
cobra_11
28-09-2010, 09:22
salve a tutti!!!
sto cercando il numero commerciale della dell per fare gli ordini o, altrimenti, il modo per fare la chat con la parte commerciale della dell..mi potete aiutare?? grazie!!!
NforceRaid
28-09-2010, 09:37
Putroppo ho avuto la conferma che i comm.li per i privati non sono + in sardegna ma in Marocco :confused: :confused: :cry: :cry:
la pacchia è finita:doh:
Gotico90
28-09-2010, 20:21
Ciao Ragazzi,ho una curiosità,non potendo effettuare l'overclock via bios in quanto bloccato non si potrebbe effettuarlo via software??
Se si qualcuno ha già provato??
Ciao :)
Ciao Ragazzi,ho una curiosità,non potendo effettuare l'overclock via bios in quanto bloccato non si potrebbe effettuarlo via software??
Se si qualcuno ha già provato??
Ciao :)
Si si può ma non è così semplice (con un T9300) e cmq richiede modifiche HW.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32612250&postcount=1881
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32709958&postcount=1886
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32717043&postcount=1889
Gotico90
29-09-2010, 22:01
Si si può ma non è così semplice (con un T9300) e cmq richiede modifiche HW.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32612250&postcount=1881
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32709958&postcount=1886
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32717043&postcount=1889
Grazie della risposta,eh si la vedo dura!Io pensavo ci fosse un blocco solo a livello del bios e non hardware, risolvibile col software!!
Ciao gente :D
Sto cercando un ali per il nostro XPS m1730 anche bruciato (anzi meglio) :eek: :eek:
Devo vedere se trovo pezzi di ricambio all'interno x rispristinare quello di un mio amico :)
Se qualcuno ne ha, prego si faccia avanti quì o in pvt. per accordarci sul prezzo (modico :D ).
Grazieeeeeee
Ciao gente :D
Sto cercando un ali per il nostro XPS m1730 anche bruciato (anzi meglio) :eek: :eek:
Devo vedere se trovo pezzi di ricambio all'interno x rispristinare quello di un mio amico :)
Se qualcuno ne ha, prego si faccia avanti quì o in pvt. per accordarci sul prezzo (modico :D ).
Grazieeeeeee
Nel caso non riesci nel tuo intento ti segnalo che in Germania (Ebay) lo trovi a 40E + sped.
Putroppo ho avuto la conferma che i comm.li per i privati non sono + in sardegna ma in Marocco :confused: :confused: :cry: :cry:
la pacchia è finita:doh:
Come Volevasi Dimostrare ;)
Comunque la situazione è sempre uguale...il preventivo non è arrivato.
Lunedì si passa al piano B
Ciao
NforceRaid
09-10-2010, 16:44
Come Volevasi Dimostrare ;)
Comunque la situazione è sempre uguale...il preventivo non è arrivato.
Lunedì si passa al piano B
Ciao
10/08/2010 03:18:30PM La sessione ha cominciato con l'agente (Mostafa_Haraki)
10/08/2010 03:18:30PM Luigi: "Buongiorno, vorrei sapere se è possibile configurare lo studio xps 16" con ATI 5730 Grazie"
10/08/2010 03:19:09PM Agente (Mostafa_Haraki): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell."
10/08/2010 03:19:27PM Luigi: "Buongiorno"
10/08/2010 03:20:08PM Agente (Mostafa_Haraki): "salve LUIGI"
10/08/2010 03:20:14PM Luigi: "è possibile configurare xpsm16" con ati 5730?"
10/08/2010 03:20:27PM Agente (Mostafa_Haraki): "un attimo che controllo"
10/08/2010 03:20:35PM Luigi: "ok"
10/08/2010 03:24:14PM Agente (Mostafa_Haraki): "mi dispiace SIG LUIGI ma purtroppo nn possiamo montare quella scheda"
10/08/2010 03:27:14PM Luigi: "e non è neppure previsto prossimamente, prima che venga dismesso? siccome è in uscita la nuova linea xps da 15" e 17" che sostituiscono gli studio 13" e 16" pensavo facessero un'ultimo upgrade come su Dell Usa."
10/08/2010 03:28:51PM Agente (Mostafa_Haraki): "si magari mi lascia la sua e mail per cortesia le farò sapere appena avro novità "
10/08/2010 03:30:00PM Luigi: "luigixxxxxxxxxxxxxxxx
10/08/2010 03:30:18PM Luigi: "grazie della disponibilità"
10/08/2010 03:30:48PM Agente (Mostafa_Haraki): "le auguro una magnifica giornata"
10/08/2010 03:30:57PM Agente (Mostafa_Haraki): "E probabile che riceva un questionario per valutare le mie prestazioni e la qualità delle mie risposte. La prego di mettere 5 per l’assistenza fornitale e 10 per la raccomandazione del prodotto Dell."
10/08/2010 03:31:07PM Agent sent nudge
10/08/2010 03:31:56PM Luigi: "ok."
10/08/2010 03:32:14PM Agent sent nudge
10/08/2010 03:32:22PM La Sessione Si è conclusa
Non credo ci sia da aggiungere altro..............purtroppo :mad: .
Gotico90
10-10-2010, 16:05
Ciao,non so perchè ma da quando mi hanno riportato il pc,montandomi le 9800 gtx al posto delle 9800 gt ,le luci delle casse sono sempre rosse!!
Le tolgo e rimangono rosse cambio colore e idem,non so cosa fare:mad:
Odio quel colore,è mai successo a qualcun'altro una cosa del genere??
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consigli. La scheda madre del nostro XPS m1730 è in grado di sfruttare l'interfaccia SATA III del Crucial C300?
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consigli. La scheda madre del nostro XPS m1730 è in grado di sfruttare l'interfaccia SATA III del Crucial C300?
sata III?ne dubito
posso collegare al mio xps un led 32 pollici anche senza hdmi e godermi a pieno film e giochi?in versione desktop come andrebbe?
NforceRaid
12-10-2010, 20:29
La Sata II è il max che supporta e c'è il rischio che, seppur la Sata III sia retrocompatibile con la Sata II, montando un Crucial C300 cha ha funzioni avanzate tu possa avere + problemi che benefici.
NforceRaid
19-10-2010, 13:10
Ciao, ho fatto un danno :D mi sono preso un Ocz Vertex2 E da 120gb per dare un po di vita al mio M1730.
Ora ho 2 hd da 320 in raid0 e il Vertex2 sarà affiancato da un Momentus XT da 500gb.
Se faccio un'immagine del pc ora e poi la riporto sui nuovi hd, funzionerà o devo per forza formattare e reistallare tutto :cry: :cry:
Cioè, la funzione trim la vede anche se l'hd lo metto dopo o devo per forza partire da 0?
posso collegare al mio xps un led 32 pollici anche senza hdmi e godermi a pieno film e giochi?in versione desktop come andrebbe?
nessuno sa rispondermi?
christiancabras
19-10-2010, 16:37
nessuno sa rispondermi?
si puoi collegare il tv, ma solo tramite vga (se il tuo lo supporta) oppure devi usare un adattare dvi-d - hdmi, a meno che il tuo tv non abbia anche l'ingresso dvi. Cosa intendi con il desktop? se puoi attaccare un monitor da desktop all'xps?
nel senso che quando visualizzo il desktop con questa tv le immagini sono nitide o come leggo in parecchi thread, le immagini non sono nitidissime...
Gotico90
20-10-2010, 17:57
Ciao,non so perchè ma da quando mi hanno riportato il pc,montandomi le 9800 gtx al posto delle 9800 gt ,le luci delle casse sono sempre rosse!!
Le tolgo e rimangono rosse cambio colore e idem,non so cosa fare:mad:
Odio quel colore,è mai successo a qualcun'altro una cosa del genere??
Up!
christiancabras
20-10-2010, 18:23
Up!
Fai un reset del bios e controlla le impostazione delle luci (sempre nel bios).
Gotico90
21-10-2010, 22:21
Fai un reset del bios e controlla le impostazione delle luci (sempre nel bios).
Grazie della risposta,ma come faccio è rischioso??
NforceRaid
22-10-2010, 08:02
Rischioso in teoria no, ma quando aggiorni un bios un margine, anche se dell'1%, di errore ci può essere sempre.
Io l'ho fatto 2 volte sul M1730 senza nessun problema, l'ultima l'ha fatto il tecnico quando mi ha cambiato la mb sacaricando il file da dell e lanciandolo da win7, tutto in un paio di minuti e senza problemi.
Nel bios poi cerchi la sezione dove imposti il colore delle luci e sei a posto.
Se però anche così non dovesse funzionare, chiama l'assistenza e spiegagli quello che hai fatto e da quando si è presentato il problema.
Gotico90
22-10-2010, 09:42
Rischioso in teoria no, ma quando aggiorni un bios un margine, anche se dell'1%, di errore ci può essere sempre.
Io l'ho fatto 2 volte sul M1730 senza nessun problema, l'ultima l'ha fatto il tecnico quando mi ha cambiato la mb sacaricando il file da dell e lanciandolo da win7, tutto in un paio di minuti e senza problemi.
Nel bios poi cerchi la sezione dove imposti il colore delle luci e sei a posto.
Se però anche così non dovesse funzionare, chiama l'assistenza e spiegagli quello che hai fatto e da quando si è presentato il problema.
Il bello che il problema si è presentato quando mi hanno cambiato MB e montate le 9800gtx,proverò come hai detto tu.
Grazie!
Piranha82
22-10-2010, 18:50
Problema gravissimo!!!!!
Mi succede da un paio di giorni che quando avvio il pc rimane la schermata nera ma si sentono le ventole che partono e il cd che carica.
Scuoto un pò il pc lo riavvio e funziona....
Oppure mi succede che andando a cena e lasciando il pc acceso al ritorno trovo solo la schermata nera ma tutte le luci accese...
Oggi invece mi è successo che a pc avviato dopo pochi minuti che stavo in windows scrivendo sulla chat di gmail si è impallato tutto, l'ho riavviato ma non ripartiva, solita schermata nera...
Così ho deciso di smontare l'hd, magari pensavo fosse quello... diciamo che speravo... ma nulla...
A questo punto mi sa che le opzioni sono 2: la scheda video o quella madre...
Quella madre non direi dato che il cd lo carica...
Quindi torniamo alla fottuttissima scheda madre.... io le odio quelle dei portatili!!!
Già mi hanno cambiato il 9400...
Secondo voi cosa può essere??
Inoltre ovviamente la garanzia mi è scaduta a settembre... che devo fare li devo chiamare o mi faccio estendere la garanzia e poi li chiamo??
:help:
w l'obsoloscenza programmata :D
NforceRaid
22-10-2010, 20:55
Problema gravissimo!!!!!
Mi succede da un paio di giorni che quando avvio il pc rimane la schermata nera ma si sentono le ventole che partono e il cd che carica.
Oppure mi succede che andando a cena e lasciando il pc acceso al ritorno trovo solo la schermata nera ma tutte le luci accese...
Oggi invece mi è successo che a pc avviato dopo pochi minuti che stavo in windows scrivendo sulla chat di gmail si è impallato tutto, l'ho riavviato ma non ripartiva, solita schermata nera...
Così ho deciso di smontare l'hd, magari pensavo fosse quello... diciamo che speravo... ma nulla...
Quindi torniamo alla fottuttissima scheda madre.... io le odio quelle dei portatili!!!
Inoltre ovviamente la garanzia mi è scaduta a settembre... che devo fare li devo chiamare o mi faccio estendere la garanzia e poi li chiamo??
Stessa cosa successa a me, tornato dalle ferie accendo copio le foto del mare e poi spengo. La sera lo riaccendo e una cippa non parte più schermo nero e luci accese.
Provato anch'io gli hd, la ram, ecc..... sempre una cippa....
Chiamato assistenza, venuti e cambiato MB, le 2 8800m gtx e l'ageya, praticamente nuovo.
estendi la garanzia e dopo 2/3gg li chiami, altrimenti so cazzi;)
Piranha82
22-10-2010, 22:16
Problema gravissimo!!!!!
Aggiungo:
Quando si riavvia dopo essersi bloccato ci mette un sacco a caricare la barra del bios, tipo un paio di minuti!!!
Inoltre quando non funge ho fatto il test premendo il tanto Fn e accendendo il pc. Risultato, solo le prime 2 lampeggiano l'ultima rimane accesa fissa, che significa?
kokko7six
22-10-2010, 23:54
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia scheda video Nvidia 8800gtx SLI 512mb montata su un Dell XPS M1730 che ha poco più di 2 anni e quindi fuori garanzia, dando per certo il problema video ho chiamato l'assistenza Dell che mi ha spedito il preventivo per la sostituzione della scheda.....( 750€ ) ASSURDO!!!!!
Dicendomi chiaramente che non mi forniscono una scheda nuova ma una ricondizionata, inoltre se accetto il preventivo mi obbligano a consegnare la mia scheda difettosa così da poterla ricondizionare ed usarla come pezzo di ricambio per chi avesse un problema come il mio, praticamene un giro di sostituzioni di componenti a costo zero(per loro)!!!
(La cosa mi fa girare parecchio le scatole ma questa procedura forse la potrei condividere se mi facessero pagare la metà del preventivo!!)
Chiaramente on-line con i soldi che mi chiedono me ne compro due di schede,ma quello che vi vorrei chiedere è questo:
E' possibile ricondizionare la scheda senza passare dal servizio assistenza Dell?
Magari in qualche laboratorio informatico?
(ovvio che la rimozione e il rimontaggio della scheda lo farei io visto che ne sono capace)
Sul web ho trovato diversi utenti con lo stesso problema video sempre su un Dell XPS M1730 con nvidia 8800 gtx SLI 512mb e mi sono posto questa domanda?
E' il modello di scheda video che è difettoso oppure il portatile sul quale viene installato che non lo fa lavorare correttamente?
Premetto di non essere un assiduo video giocatore e che la scheda è stata sfruttata poco....
Non so se potete darmi una risposta in merito ma magari mi potete girare un contatto adeguato per esporre questo problema dato che non ho trovare un contatto diretto sul sito Nvidia.
Vi ringrazio comunque per il tempo concesso.
Saluti Kokko7six
praticamente questo pc si sta rivelando un fallimento totale...tutti con problemi..sempre di più..ed il boom è iniziato qualche mese fa..proprio quando le prime garanzie iniziavano a scadere e, vedete il caso, spesso si rompono proprio poco dopo la scadenza della garanzia..mah!
christiancabras
23-10-2010, 10:02
aspetta, l'aggiornamento è una cosa, il reset è un altro!
Per l'aggiornamento devi scaricare il file.exe dalla sezione drivers e download del sito Dell (attualmente e credo definitivamente l'ultimo è la versione A10).
E comunque se ti va a put..ne l'aggiornamento, nel senso che poi il pc non ti riparte (ma diciamo che è molto molto molto raro che succeda, tipo che se manca la corrente nel momento che lo stai aggiornando è sicuro che la scheda madre poi andrà sostituita, oppure poi non riparte il pc perchè aggiornamento è andato male; ma ripeto, che l'aggiornamento vada male è rarissimissimo!!!! In ogni caso se va male, chiami l'assistenza e spieghi il problema.
Per il reset il discorso è diverso, non vai incontro a nessunissimo problema perchè stai semplicemente reimpostando il BIOS con le impostazioni di fabbrica, e questa procedura, spesso, risolve dei problemi di vario genere; per questo te l'ho consigliata.
La procedura è semplicissimo e ripeto, NON CORRI NESSUN RISCHIO.
Avvi il pc, quando vedi il log DELL premi il tasto F2 ed accedi al bios.
Ora hai due possibilità, o cerchi l'opzione LOAD DEFAULT dentro la sezione MAINTENANCE, oppure premi insieme ALT+F.
Poi ESC e sceglie SAVE CHANGE AND EXIT..... FINE PROCEDURA.
Dopo il reset comunque puoi provare anche con l'aggiornamento del BIOS.
Considera che se il problema è causato da un guasto o qualcosa montata male dal tecnico che ha cambiato la motherboard, con il reset e l'aggiornamento non risolvi.
christiancabras
23-10-2010, 10:03
praticamente questo pc si sta rivelando un fallimento totale...tutti con problemi..sempre di più..ed il boom è iniziato qualche mese fa..proprio quando le prime garanzie iniziavano a scadere e, vedete il caso, spesso si rompono proprio poco dopo la scadenza della garanzia..mah!
ma è un caso dai...
Piranha82
23-10-2010, 11:12
ma è un caso dai...
Come ti spieghi che il vecchio inspiron si è rotto 1 settimana prima della scadenza della garanzia e questo xps sta avendo problemi a una settimana dalla scadenza???
Secondo me mettono un timer nel BIOS!!!! Non è pensabile 2 pc su 2 mi hanno fatto questo scherzetto e tutti gli altri che lamentano problemi proprio a scadenza della garanzia...
christiancabras
23-10-2010, 11:17
Come ti spieghi che il vecchio inspiron si è rotto 1 settimana prima della scadenza della garanzia e questo xps sta avendo problemi a una settimana dalla scadenza???
Secondo me mettono un timer nel BIOS!!!! Non è pensabile 2 pc su 2 mi hanno fatto questo scherzetto e tutti gli altri che lamentano problemi proprio a scadenza della garanzia...
allora io ho 3 Dell con garanzia già scaduta e mai dato problemi sia prima che dopo la scadenza... a parte il classico problema della scheda video dell'inspiron 9400 (ma si sa che è problema di NVIDIA).
E' un caso, altrimenti sarebbero tutti così!
scusate ma nessuno ha letto la notizia che l'nvidia è sotto processo per avere venduto schede per notebook difettose? ho pure postato la notizia qui. Stessa cosa con asus e l'nvidia 8600. scade la garanzia e partono il giorno dopo :D
LA SERIE 7000-8000 (beh la serie 9000 in pratica e quella 8000 inutile dirlo :D) SONO STATE PROGETTATE MALE (fonte Nvidia) PER COLPA LORO O PER COLPA DEL FORNITORE tmsc (dice NVIDIA per non pagare la multa)
L'Nvidia per contenere i costi riciclava e spremeva gli stessi chip per anni, e abbiamo scoperto che ha discapito della longevità hanno ridotto pure la qualità costruttiva del chip facendolo durare appunto non più di qualche anno se sotto stress ovviamente.
MA c'è ancora gente che ha dei dubbi su questo? :doh:
speriamo almeno che la serie fermi sia di qualità costruttiva migliore.
Gotico90
23-10-2010, 12:51
aspetta, l'aggiornamento è una cosa, il reset è un altro!
Per l'aggiornamento devi scaricare il file.exe dalla sezione drivers e download del sito Dell (attualmente e credo definitivamente l'ultimo è la versione A10).
E comunque se ti va a put..ne l'aggiornamento, nel senso che poi il pc non ti riparte (ma diciamo che è molto molto molto raro che succeda, tipo che se manca la corrente nel momento che lo stai aggiornando è sicuro che la scheda madre poi andrà sostituita, oppure poi non riparte il pc perchè aggiornamento è andato male; ma ripeto, che l'aggiornamento vada male è rarissimissimo!!!! In ogni caso se va male, chiami l'assistenza e spieghi il problema.
Per il reset il discorso è diverso, non vai incontro a nessunissimo problema perchè stai semplicemente reimpostando il BIOS con le impostazioni di fabbrica, e questa procedura, spesso, risolve dei problemi di vario genere; per questo te l'ho consigliata.
La procedura è semplicissimo e ripeto, NON CORRI NESSUN RISCHIO.
Avvi il pc, quando vedi il log DELL premi il tasto F2 ed accedi al bios.
Ora hai due possibilità, o cerchi l'opzione LOAD DEFAULT dentro la sezione MAINTENANCE, oppure premi insieme ALT+F.
Poi ESC e sceglie SAVE CHANGE AND EXIT..... FINE PROCEDURA.
Dopo il reset comunque puoi provare anche con l'aggiornamento del BIOS.
Considera che se il problema è causato da un guasto o qualcosa montata male dal tecnico che ha cambiato la motherboard, con il reset e l'aggiornamento non risolvi.
Ciao ho fatto sia l'aggiornamento e poi ho caricato le impostazioni di default,ma come sempre accendo il pc rimane per circa un minuto con le impostazioni da me scelte per poi ritornare rosse!
Mi toccherà chiamare un tecnico per una cosa del genere!!
Grazie lo stesso.
Piranha82
23-10-2010, 13:07
scusate ma nessuno ha letto la notizia che l'nvidia è sotto processo per avere venduto schede per notebook difettose? ho pure postato la notizia qui. Stessa cosa con asus e l'nvidia 8600. scade la garanzia e partono il giorno dopo :D
LA SERIE 7000-8000 (beh la serie 9000 in pratica e quella 8000 inutile dirlo :D) SONO STATE PROGETTATE MALE (fonte Nvidia) PER COLPA LORO O PER COLPA DEL FORNITORE tmsc (dice NVIDIA per non pagare la multa)
L'Nvidia per contenere i costi riciclava e spremeva gli stessi chip per anni, e abbiamo scoperto che ha discapito della longevità hanno ridotto pure la qualità costruttiva del chip facendolo durare appunto non più di qualche anno se sotto stress ovviamente.
MA c'è ancora gente che ha dei dubbi su questo? :doh:
speriamo almeno che la serie fermi sia di qualità costruttiva migliore.
Allora dovrebbero ritirarle e cambiarcele a tutti!!! Io non posso pagare per un prodotto del genere...
Naturalmente ci rimette sempre il consumatore che non ha garanzie a quanto pare...
Allora dovrebbero ritirarle e cambiarcele a tutti!!! Io non posso pagare per un prodotto del genere...
Naturalmente ci rimette sempre il consumatore che non ha garanzie a quanto pare...
secondo me, accordandosi con altri possessori, magari su forum esteri..si può fare una bella cosa....io non ho questo pc, ma lo slancio ve l'ho dato...
christiancabras
23-10-2010, 14:18
Ciao ho fatto sia l'aggiornamento e poi ho caricato le impostazioni di default,ma come sempre accendo il pc rimane per circa un minuto con le impostazioni da me scelte per poi ritornare rosse!
Mi toccherà chiamare un tecnico per una cosa del genere!!
Grazie lo stesso.
Ciao,
ma se rimane acceso per circa un minuto dove? in bios o in windows? perchè se lo fa in windows allora prova ad entrare in bios e aspetta un minuto e anche di più per vedere come si comporta; in questo caso sarebbe sicuro al 100% un problema è hardware...
Fammi sapere!
Gotico90
23-10-2010, 15:08
Ciao,
ma se rimane acceso per circa un minuto dove? in bios o in windows? perchè se lo fa in windows allora prova ad entrare in bios e aspetta un minuto e anche di più per vedere come si comporta; in questo caso sarebbe sicuro al 100% un problema è hardware...
Fammi sapere!
Si non mi ero spiegato bene,rimane con le impostazione che ho scelto io per un minutino su windows,nel bios quando le cambio sembra tutto a posto!
christiancabras
23-10-2010, 15:24
Si non mi ero spiegato bene,rimane con le impostazione che ho scelto io per un minutino su windows,nel bios quando le cambio sembra tutto a posto!
ma allora è un problema software!!!
se fosse hardware farebbe la stessa cosa anche nel bios...
prova a disinstallare il dellquickset e reinstallarlo (scarica l'ultima versione dal sito dell), http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WLH&catid=-1&dateid=-1&impid=-1&osl=IT&typeid=-1&formatid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_1730&hidos=WV64&hidlang=it&TabIndex=&scanSupported=False&scanConsent=False
Controlla bene le impostazioni nel pannellino delle luci e considera anche che potrebbe essere necessario reinstallare il sistema operativo.
ragazzi ma non leggete nemmeno le news provenienti da questo sito?
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nvidia-trova-un-accordo-per-la-causa-collettiva-sulle-gpu-mobile-difettose_33911.html
ci sono apple, dell e hp (altre marche come asus non ci sono forse perchè offrono solo 2 anni di garanzia quindi non hanno subito gravi danni economici) con le loro liste di di noebook.
CI SIETE ANCHE VOI AL PROCESSO E NON LO SAPETE ANCORA! ROBE DA MATTI! :D (purtroppo riguarda solo gli USA, qui niente class action)
boh vedremo come va a finire, io dico che nvidia per contenere i costi (azienda più piccola di ati/amd) si è ridotta a riciclare i chip per portatili ed a produrli con una scarsa qualità costruttiva. Ricordiamoci che il settore delle schede grafiche nel passato a fatto ritirare o fallire tante aziende causa costi esagerati!
Le vendite delle fermi vanno a rilento ma spero che nvidia si riprenda altrimenti addio concorrenza! :(
Gotico90
24-10-2010, 11:45
ma allora è un problema software!!!
se fosse hardware farebbe la stessa cosa anche nel bios...
prova a disinstallare il dellquickset e reinstallarlo (scarica l'ultima versione dal sito dell), http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WLH&catid=-1&dateid=-1&impid=-1&osl=IT&typeid=-1&formatid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_1730&hidos=WV64&hidlang=it&TabIndex=&scanSupported=False&scanConsent=False
Controlla bene le impostazioni nel pannellino delle luci e considera anche che potrebbe essere necessario reinstallare il sistema operativo.
Grazie mille!! ho disinstallato quickset e ora vanno bene!
Piranha82
24-10-2010, 18:20
ragazzi ma non leggete nemmeno le news provenienti da questo sito?
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nvidia-trova-un-accordo-per-la-causa-collettiva-sulle-gpu-mobile-difettose_33911.html
ci sono apple, dell e hp (altre marche come asus non ci sono forse perchè offrono solo 2 anni di garanzia quindi non hanno subito gravi danni economici) con le loro liste di di noebook.
CI SIETE ANCHE VOI AL PROCESSO E NON LO SAPETE ANCORA! ROBE DA MATTI! :D (purtroppo riguarda solo gli USA, qui niente class action)
boh vedremo come va a finire, io dico che nvidia per contenere i costi (azienda più piccola di ati/amd) si è ridotta a riciclare i chip per portatili ed a produrli con una scarsa qualità costruttiva. Ricordiamoci che il settore delle schede grafiche nel passato a fatto ritirare o fallire tante aziende causa costi esagerati!
Le vendite delle fermi vanno a rilento ma spero che nvidia si riprenda altrimenti addio concorrenza! :(
Naturalmente per l'italia nulla!!!
Cmq il 1730 l'ho preso a settembre 2009, quindi sarei fuori dall'intervento...
christiancabras
25-10-2010, 11:57
Grazie mille!! ho disinstallato quickset e ora vanno bene!
Di nulla!
Piranha82
25-10-2010, 18:02
Per chiedere l'estensione garanzia sono passato direttamente dalla commerciale che mi aveva sostituito l'inspiron... senza chat date le storie che ho letto...
Garanzia NBD on site per 2 anni a 170€ iva compresa. Che ne pensate? Posso scendere? Ma poi bisogna fare per forza NBD?? Anche se passa una settimana non è che mi interessa...
NforceRaid
25-10-2010, 19:18
Per chiedere l'estensione garanzia sono passato direttamente dalla commerciale che mi aveva sostituito l'inspiron... senza chat date le storie che ho letto...
Garanzia NBD on site per 2 anni a 170€ iva compresa. Che ne pensate? Posso scendere? Ma poi bisogna fare per forza NBD?? Anche se passa una settimana non è che mi interessa...
Mustafà è appurato che è un pallonaro, non c'è da fidarsi :mad:
Prova e vedere se riesci a scendere di qualche decina di euri, di meno non credo che tu riesca avere come sconto.
Piranha82
25-10-2010, 21:40
Aggiungo:
Quando si riavvia dopo essersi bloccato ci mette un sacco a caricare la barra del bios, tipo un paio di minuti!!!
Inoltre quando non funge ho fatto il test premendo il tanto Fn e accendendo il pc. Risultato, solo le prime 2 lampeggiano l'ultima rimane accesa fissa, che significa?
Qualcuno sa il significato dei led??
NforceRaid
25-10-2010, 21:55
Mi sembra di ricordare che sul manuale dell'xps c'è una pagina con spiegato il significato dei led.
Dopo lunghe ed estenuanti "peripezie", posso finalmente comunicare di essere riuscito nell' IMPRESA di ottenere l'estensione della garanzia per altri 2 anni ! :winner:
Un ringraziamento particolare, va a M4tte, senza il cui aiuto probabilmente non ce l'avrei fatta.;)
NforceRaid
27-10-2010, 11:35
Dopo lunghe ed estenuanti "peripezie", posso finalmente comunicare di essere riuscito nell' IMPRESA di ottenere l'estensione della garanzia per altri 2 anni ! :winner:
Un ringraziamento particolare, va a M4tte, senza il cui aiuto probabilmente non ce l'avrei fatta.;)
Se non è riservato, potresti dirci come hai fatto e quanto ti hanno chiesto?
Se non è riservato, potresti dirci come hai fatto e quanto ti hanno chiesto?
Ho chiamato l'assistenza tecnica...che, viste le gravi lacune organizzative, si stanno sobbarcando (momentaneamente) anche il commerciale...pensa te come sono/siamo messi. :doh:
Ho speso 180 euri iva compresa (NBD)...ovviamente non ho contrattato, viste le recenti vicissitudini...;)
NforceRaid
27-10-2010, 16:05
Ho chiamato l'assistenza tecnica...che, viste le gravi lacune organizzative, si stanno sobbarcando (momentaneamente) anche il commerciale...pensa te come sono/siamo messi. :doh:
Ho speso 180 euri iva compresa (NBD)...ovviamente non ho contrattato, viste le recenti vicissitudini...;)
Bhe non hai speso poco, ma meglio non contrattare prima che cambino idea, almeno per 2 anni sei tranquillo.
Bhe non hai speso poco, ma meglio non contrattare prima che cambino idea, almeno per 2 anni sei tranquillo.
Esatto!
Comunque in pratica sono 25 centesimi al giorno...si può fare tranquillamente ;)
sephiroth_85
27-10-2010, 19:58
piccola domanda si possono mettere altre applicazioni sul monitor piccolo ? si puo cambiare il colore dei led ?
Esatto!
Comunque in pratica sono 25 centesimi al giorno...si può fare tranquillamente ;)
bello questo discorso dei 25cent al giorno
Piranha82
28-10-2010, 09:10
Guardate un pò che vi regalo??!!!
Ho scritto sul forum dell ed ecco che mi hanno mandato:
SIGNIFICATO LEDs ACCENSIONE (http://www.bay-wolf.com/portpostcodes.htm)
NforceRaid
28-10-2010, 09:20
Guardate un pò che vi regalo??!!!
Ho scritto sul forum dell ed ecco che mi hanno mandato:
SIGNIFICATO LEDs ACCENSIONE (http://www.bay-wolf.com/portpostcodes.htm)
Grazie, ma è presto per i regali natale è ancora lontano:D
Piranha82
28-10-2010, 14:35
Esatto!
Evvai sono riuscito a spillargli la modica cifra di 20c€ al giorno per 2 anni di garanzia!!!!
Evvai sono riuscito a spillargli la modica cifra di 20c€ al giorno per 2 anni di garanzia!!!!
Più che Piranha...dovevi chiamarti "pesce lima"! (esiste veramente)...:D
Piranha82
28-10-2010, 21:48
Ma scusate l'estensione di garanzia parte dal momento del pagamento oppure dal momento in cui è scaduta la precedente?
Perchè a me hanno fatto i 2 anni ma a partire dalla data di scadenza di quella mia, cioè un mese me lo sono giocato...
christiancabras
29-10-2010, 10:07
Ma scusate l'estensione di garanzia parte dal momento del pagamento oppure dal momento in cui è scaduta la precedente?
Perchè a me hanno fatto i 2 anni ma a partire dalla data di scadenza di quella mia, cioè un mese me lo sono giocato...
Esatto, è così!!!
parte dalla data di scadenza...
tonyx321
30-10-2010, 00:08
ha problemi di throttling?
avevo un xps 16 con i7 720qm e l'ho restituito proprio per questo...
da quanti watt è l'alimentatore?
Piranha82
30-10-2010, 10:57
ha problemi di throttling?
avevo un xps 16 con i7 720qm e l'ho restituito proprio per questo...
da quanti watt è l'alimentatore?
230W un bel mattoncino...
NforceRaid
30-10-2010, 12:30
230W un bel mattoncino...
E pesa quasi come l'XPS 16" :D :D
Piranha82 non mi ricordo se eri tu che avevi problemi col portatile, ma in ogni caso se vi cambiano la mb okkio a farvi rimettere il vostro Service TAG altrimenti se lasciano quello dell mb refurbished so cazzi, al Service TAG sono collgati il vostro nominativo, la vostra configurazione e + importante la scadenza della garanzia...................:)
tonyx321
30-10-2010, 22:14
Dopo l'esperienza dell'xps 16 e dello studio 17con i7 quad core, sembra ke la dell stia reagendo dato che vi ha dato questa bestiola da 250 w!!! Avete feto qualche test per vedere come va? Avete riscontrato qualche problema?
Piranha82
30-10-2010, 22:47
E pesa quasi come l'XPS 16" :D :D
Piranha82 non mi ricordo se eri tu che avevi problemi col portatile, ma in ogni caso se vi cambiano la mb okkio a farvi rimettere il vostro Service TAG altrimenti se lasciano quello dell mb refurbished so cazzi, al Service TAG sono collgati il vostro nominativo, la vostra configurazione e + importante la scadenza della garanzia...................:)
Si dai led all'accensione dovrebbero cambiarmi mb e scheda video!!!
Grazie dell che fai fare l'estensione di garanzia anche a garanzia scaduta...
Prezzo garanzia, 150€... prezzo delle singole parti senza garanzia, fatti un portatile nuovo!!!!
Grazie della dritta!!
Dr.Xavier
11-11-2010, 21:11
Salve vorrei fare l'estensione della garanzia scaduta del mio m1730.
Potreste dirmi qual'è il numero che avete chiamato e come procedere ?
come avviene il pagamento?
chiedono solo il service tag?
grazie :D
sephiroth_85
11-11-2010, 21:29
Salve vorrei fare l'estensione della garanzia scaduta del mio m1730.
Potreste dirmi qual'è il numero che avete chiamato e come procedere ?
come avviene il pagamento?
chiedono solo il service tag?
grazie :D
0269633443
service tag i tuoi dati se sono gli stessi di chi ha acquistato il portatile. (se non è tuo puoi sempre fare il cambio del proprietario)
pagamento tramite bonifico o carta di credito o postpay.
Dr.Xavier
11-11-2010, 21:53
Mi tocca fare pure il cambio proprietario... argh sempre piu complicato!:mc:
chissa se me lo possono fare direttamente i tecnici, è problematico ricavare tutti i dati.
Grazie infinite dell'info
sephiroth_85
12-11-2010, 08:00
Mi tocca fare pure il cambio proprietario... argh sempre piu complicato!:mc:
chissa se me lo possono fare direttamente i tecnici, è problematico ricavare tutti i dati.
Grazie infinite dell'info
il cambio proprietario è semplice hai bisogno della mail + nome originario intestatario e dare i tuoi dati sul sito. nulla di che.
Dr.Xavier
16-11-2010, 11:37
Ragazzi aggiornanemto situazione.
Ho comprato sto benedetto portatile, e non sono riuscito a rintracciare il nominativo e l'email del proprietario originale, per cui preoccupato ho chiamato l'assistenza DELL indicatomi da sephiroth_85.
Il tecnico di una cordialità mostruosa, mi apre una scheda, mi dice che non devo fare nessun trasferimento di proprietà, e che il portatile è a tutti gli effetti mio, congratulandosi per l'acquisto.
A questo punto gli chiedo dell'estensione di garanzia, e mi dice che è in promo l'estensione per 3 ANNI a 199,99€. Mi dice che la si puo fare senza problemi e che partirà però dalla data della scadenza ufficiale APRILE 2010.
PAGO IMMEDIATAMENTE CON LA MIA PREPAGATA e WALAAAA'
PORTATILE MIO E CON GARANZIA FINO AL 2013 ...
FICAAAATAAAA:sofico:
UNICO DUBBIO E' CHE LA CONSEGNA STIMATA NEL DOCUMENTO DI CONSEGNA ORDINE RIPORTA LA SEGUENTE DICITURA:
La data di consegna stimata è prevista entro il 2010-12-01
pagando con carta di credito l'acquisto è immediato.... mah!
che vorrà dire? mi conviene aspettare per richiedere la NBD OnSite Support?
Buonasera a tutti,
è da parecchio tempo che combatto contro oramai perenni e notevoli cali prestazionali, sia in ambiente win che giocando, le prestazioni del mio, una volta agile e scattante, xps sono pessime. In windows scatta spesso e volentieri ed è di una lentezza terribile.. Giocando a wow, in condizioni ottimali con le impostazioni al minimo, raggiungo i 30 fps se va bene.. Ho gia tentato la formattazione, ho provato win 7, poi ho rimesso vista, ma senza alcun cambiamento.. I driver sono ovviamente tutti correttamente installati ed aggiornati, ho effettuato prove sia con sli e physx attivi che disattivi, le differenze sono minime.. Inoltre nell'ultimo mese ho altri due problemi, la batteria sembra non volersi più caricare, e all'accensione del pc, mi compare un messaggio che mi invita a collegare l'alimentatore dell al portatile, o se questi è gia connesso, ad effettuare un reset dell alimentatore, premendo il tasto f1 mi permette cmq di avanzare il caricamento e di giungere in win. Ovviamente quando ciò si verifica (sempre) l'alimentatore è connesso, e se lo stacco invece, non compare alcun messaggio.. La garanzia è scaduta da un paio d'anni oramai e sinceramente non so più che pesce prendere.. Confido nel vostro aiuto.
Un grazie anticipato.
NforceRaid
21-11-2010, 20:09
Buonasera a tutti,
è da parecchio tempo che combatto contro oramai perenni e notevoli cali prestazionali, sia in ambiente win che giocando, le prestazioni del mio, una volta agile e scattante, xps sono pessime. In windows scatta spesso e volentieri ed è di una lentezza terribile.. Giocando a wow, in condizioni ottimali con le impostazioni al minimo, raggiungo i 30 fps se va bene.. Ho gia tentato la formattazione, ho provato win 7, poi ho rimesso vista, ma senza alcun cambiamento.. I driver sono ovviamente tutti correttamente installati ed aggiornati, ho effettuato prove sia con sli e physx attivi che disattivi, le differenze sono minime.. Inoltre nell'ultimo mese ho altri due problemi, la batteria sembra non volersi più caricare, e all'accensione del pc, mi compare un messaggio che mi invita a collegare l'alimentatore dell al portatile, o se questi è gia connesso, ad effettuare un reset dell alimentatore, premendo il tasto f1 mi permette cmq di avanzare il caricamento e di giungere in win. Ovviamente quando ciò si verifica (sempre) l'alimentatore è connesso, e se lo stacco invece, non compare alcun messaggio.. La garanzia è scaduta da un paio d'anni oramai e sinceramente non so più che pesce prendere.. Confido nel vostro aiuto.
Un grazie anticipato.
se la garanzia è già scaduta da un paio di anni la vedo dura tentare un rinnovo, perchè gli ultimi che hanno fatto il rinnovo questo è partito dalla scadenza del precedente, però tentare non ti costa nulla.
Le batterie non durano in eterno e su ebay sicuramente ne trovi una ad un prezzo accettabile.
Prova a contattare un comm.le (sul come e chi vedi le ultime pagine di questo thread) e vedi che ti dice.
se la garanzia è già scaduta da un paio di anni la vedo dura tentare un rinnovo, perchè gli ultimi che hanno fatto il rinnovo questo è partito dalla scadenza del precedente, però tentare non ti costa nulla.
Le batterie non durano in eterno e su ebay sicuramente ne trovi una ad un prezzo accettabile.
Prova a contattare un comm.le (sul come e chi vedi le ultime pagine di questo thread) e vedi che ti dice.
Ti ringrazio, avevo già pensato di farlo, in settimana vedo cosa mi dicono.. ma per l'errore dell'alimentatore in fase di avvio hai qualche idea?
NforceRaid
21-11-2010, 21:53
Ti ringrazio, avevo già pensato di farlo, in settimana vedo cosa mi dicono.. ma per l'errore dell'alimentatore in fase di avvio hai qualche idea?
Potrebbe essere un contatto dell'entrata dello spinotto dell'alimentatore oppure anche il blocco dell'alimentazione interno che sta cedendo :tie:
Quando inserisci lo spinotto dell'alimentatore noti se entra bene o ha del gioco?
no è assolutamente ben fisso.. ma il fatto è che poi il pc si avvia cmq correttamente e funziona in maneria regolare..
NforceRaid
21-11-2010, 22:02
no è assolutamente ben fisso.. ma il fatto è che poi il pc si avvia cmq correttamente e funziona in maneria regolare..
Potrebbe essere appunto un contatto interno che all'avvio viene intercettato dal bios e che si risolve col f1, ma non essendo un tecnico hw su queste piattaforme non posso fare una diagnosi azzeccata.
sephiroth_85
21-11-2010, 22:04
Ragazzi aggiornanemto situazione.
Ho comprato sto benedetto portatile, e non sono riuscito a rintracciare il nominativo e l'email del proprietario originale, per cui preoccupato ho chiamato l'assistenza DELL indicatomi da sephiroth_85.
Il tecnico di una cordialità mostruosa, mi apre una scheda, mi dice che non devo fare nessun trasferimento di proprietà, e che il portatile è a tutti gli effetti mio, congratulandosi per l'acquisto.
A questo punto gli chiedo dell'estensione di garanzia, e mi dice che è in promo l'estensione per 3 ANNI a 199,99€. Mi dice che la si puo fare senza problemi e che partirà però dalla data della scadenza ufficiale APRILE 2010.
PAGO IMMEDIATAMENTE CON LA MIA PREPAGATA e WALAAAA'
PORTATILE MIO E CON GARANZIA FINO AL 2013 ...
FICAAAATAAAA:sofico:
UNICO DUBBIO E' CHE LA CONSEGNA STIMATA NEL DOCUMENTO DI CONSEGNA ORDINE RIPORTA LA SEGUENTE DICITURA:
La data di consegna stimata è prevista entro il 2010-12-01
pagando con carta di credito l'acquisto è immediato.... mah!
che vorrà dire? mi conviene aspettare per richiedere la NBD OnSite Support?
ti parte appena ricevono accredito. poi non ti preoccupare sulla fattura se vai sul sito e metti il service tag appena ricevono pagamento puoi controllare i giorni che ti rimangono x la garanzia.
Potrebbe essere appunto un contatto interno che all'avvio viene intercettato dal bios e che si risolve col f1, ma non essendo un tecnico hw su queste piattaforme non posso fare una diagnosi azzeccata.
ok, ma se si risolve con f1 potrebbe essere comunque causa di problemi vari o se il pc parte significa che fondamentalmente è tutto ok?
sephiroth_85
21-11-2010, 22:25
no c'e qualcosa che non va nella circuteria dipende dall'ali o dalla batteria se ti da quel problema me lo faceva anche sul xps m1530 e mi sostituivano sia batteria che alimentatore
franco il magico
22-11-2010, 08:45
Ciao regaz. Ieri ho installato l'aggiornamento del bios che mi ha trovato il support center dell. Dopo che l'ho fatto ho le ventole che con i giochi mi partono al massimi fin dal primo minuto di gioco, cosa che prima non le sentivo neppure dopo 2 ore. Poi partono anche così ad intervalli anche se navigo solo in internet. Io ho evercloccato l'x9000 a 3gz proprio perchè non fossero sempre al massimo le ventole. Qualcuno ha un consiglio? grazie:D
NforceRaid
22-11-2010, 09:13
Ciao regaz. Ieri ho installato l'aggiornamento del bios che mi ha trovato il support center dell. Dopo che l'ho fatto ho le ventole che con i giochi mi partono al massimi fin dal primo minuto di gioco, cosa che prima non le sentivo neppure dopo 2 ore. Poi partono anche così ad intervalli anche se navigo solo in internet. Io ho evercloccato l'x9000 a 3gz proprio perchè non fossero sempre al massimo le ventole. Qualcuno ha un consiglio? grazie:D
Fixes/Enhancements
------------------
1. Added new thermal fan tables for Graphic card.
Probabilmente la moria di sk grafiche li ha costretti a modificare il bios, e per pararsi il culo ti fanno andare le ventole al max così loro si parano il culo e tu diventi sordo :D
franco il magico
22-11-2010, 09:44
Grazie per avermi risposto. Quindi mi stai dicendo che me lo devo tenere così? Non posso tornare indietro neache con un punto di ripristino, giusto? Il bios è un'altra cosa?:mc:
NforceRaid
22-11-2010, 09:53
Grazie per avermi risposto. Quindi mi stai dicendo che me lo devo tenere così? Non posso tornare indietro neache con un punto di ripristino, giusto? Il bios è un'altra cosa?:mc:
Si il ripristino è di win il bios è il livello + basso del pc, dovresti trovare qlc che ha il bios vecchio A10 e provare a tornare indietro, io non l'ho mai fatto e non so se ci possono essere problemi, anche se non dovrebbero, ma trattandosi del bios è meglio essere sicuri.
franco il magico
22-11-2010, 10:30
Ma tu l'hai fatto l'aggiornamento all A11? Ma ieri perchè non sono uscito a farmi un bel caffè invece di fare ste sminchiate!!???
franco il magico
22-11-2010, 10:38
Senti ma se io telefono all'assistenza e imparano che ho montato l'X9000 ci sono problemi? E' meglio che loro non lo sappino?:D
sephiroth_85
22-11-2010, 10:48
Senti ma se io telefono all'assistenza e imparano che ho montato l'X9000 ci sono problemi? E' meglio che loro non lo sappino?:D
nn ti dicono nulla. :) cmq meglio non dirlo. io sul 1530 avevo il t9500 e 8gb di ram e mai nessun casino ogni volta che son venuti.
sephiroth_85
22-11-2010, 10:50
esatto è un'altra cosa il bios. cmq ci sono incrementi migliori con il nuovo bios. su ff14 nel bench da 900 è passsato a 1200 :D. cmq ora sto al telefono con l'assistenza :D
NforceRaid
22-11-2010, 11:14
esatto è un'altra cosa il bios. cmq ci sono incrementi migliori con il nuovo bios. su ff14 nel bench da 900 è passsato a 1200 :D. cmq ora sto al telefono con l'assistenza :D
Sei al telefono perchè col bios a11 hai avuto problemi?
sephiroth_85
22-11-2010, 11:49
finito ora al telefono ^O^
no avevo problemi per altri motivi ^^ domani mi sostituiscono tutto scheda madre alimentatore e schede video...
e l'operatore x troppo che si è divertita mi ha lasciato num di cell personale :O
Dr.Xavier
22-11-2010, 16:39
mercoledì mi arriva l'assistenza, cambieranno MB e SK video,
mi sono accorto parlando al tel che questo portatile NON ha l' AGEIA PhysX.
x 60 euro (la dell mi dice che costa 400 euro circa ) potrei comprarla usata, credete valga la pena?
da considerare l'assenza della garanzia, e che magari la dovrei togliere se avessi bisogno di chiamare l'assistenza a casa.
l'XPS monta la 8800 GTX in SLI di per se una buona scheda, quanto migliora con l' AGEIA PhysX?
NforceRaid
22-11-2010, 19:57
mercoledì mi arriva l'assistenza, cambieranno MB e SK video,
mi sono accorto parlando al tel che questo portatile NON ha l' AGEIA PhysX.
x 60 euro (la dell mi dice che costa 400 euro circa ) potrei comprarla usata, credete valga la pena?
da considerare l'assenza della garanzia, e che magari la dovrei togliere se avessi bisogno di chiamare l'assistenza a casa.
l'XPS monta la 8800 GTX in SLI di per se una buona scheda, quanto migliora con l' AGEIA PhysX?
Oramai quasi nulla a parte 1 o 2 giochi che sfruttano una sk dedicata alla fisica, a trovarli ;)
NforceRaid
22-11-2010, 20:31
Aggiornato il bios da 2 minuti al A11, riavviato il pc si è acceso :tie: e le ventole non mi sembrano rumorose tutto è come prima oppure sono io che sono sordo :D il pc parte sempre a 3 Ghz e le temp mi sembrano nella norma.
sephiroth_85
22-11-2010, 20:51
mi dici come è impostato il bios a te? xke a me il procio sta semrpe a 800mhz ed è un t8300
NforceRaid
22-11-2010, 21:33
mi dici come è impostato il bios a te? xke a me il procio sta semrpe a 800mhz ed è un t8300
Io ho l'X9000 e da bios puoi portarlo dai 2,8 ai 3,0 3,2 3,4
a 3,0 le ventole funzionano ogni tanto a 3,2 spesso a 3,4 è impensabile usarlo già dal bios le ventole vanno al max e diventi sordo e devi rincorrere il pc perchè decolla :D
Update del bios A11, se usi il pc normalmente (office, internet ecc...) le ventole sono normali, ma appena usi giochi o programmi che usano le sk video le ventole si fanno sentire e giocando a coh ogni 5/6 sec. le senti che vanno al max e poi si abbassano e non le senti
christiancabras
23-11-2010, 19:17
ciao raga,
anch'io ho aggiornato il bios alla A11 e confermo che le ventoline, durante le sessioni di lavoro o grafica, si attaccanno in continuazione ad alto regime, ogni 5/6 secondi. Però non è che questa cosa mi piaccia molto, ciò non vorrei che questo porti le ventoline a danneggiarsi prematuramente!!!
Non lo so, sto già pensando di tornare alla versione precdente con cui non avevo nessun problema...
franco il magico
23-11-2010, 21:04
Anche io tornerei alla versione precedente, ma non ho iidea di come si possa fare. O chiamo l'assistenza e cerco di non dire nulla del x9000 montato da mm, oppure............. boh:cry:
NforceRaid
24-11-2010, 08:25
Nessuno si è tenuto il file del bios A10 ?
In teoria basta lanciare l'exe e il bios si aggiorna alla versione precedenten non ci dovrebbero esserci problemi.
sephiroth_85
24-11-2010, 09:44
lo puoi scaricare anche dal sito dell il vecchio bios
NforceRaid
24-11-2010, 10:13
lo puoi scaricare anche dal sito dell il vecchio bios
Trovato ;)
christiancabras
24-11-2010, 10:27
ecco il bios A10:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R206504&SystemID=XPS_1730&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=13068&devlib=0&typecnt=0&vercnt=6&catid=-1&impid=-1&formatcnt=0&libid=1&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&source=-1&fileid=288798
Certo è che se hanno rilasciato la versione A11 un motivò ci sarà, ma questo funzionamento anomalo della ventolina mi può anche far pensare ad un bios baggato!!!
Dr.Xavier
24-11-2010, 15:29
Grande tecnico DELL, cambiato in pochi minuti MB e SKVideo!
Mi sa che mi tengo il bios A10 da quanto dite.
Qualcuno sa se ci sono driver piu aggiornati per la 8800GTX SLi Win XP?
sul sito DELL l'ultimo aggiornamento e' del 2008
altra cosa, sapete come si INSTALLA-FUNZIONA il telecomandino remoto?
Grazie a tutti!
NforceRaid
24-11-2010, 15:36
Grande tecnico DELL, cambiato in pochi minuti MB e SKVideo!
Mi sa che mi tengo il bios A10 da quanto dite.
Qualcuno sa se ci sono driver piu aggiornati per la 8800GTX SLi Win XP?
sul sito DELL l'ultimo aggiornamento e' del 2008
altra cosa, sapete come si INSTALLA-FUNZIONA il telecomandino remoto?
Grazie a tutti!
Il bios se non hai problemi di temp sulle gpu tienti quello vecchio, le tue orecchie ringrazieranno :D
Io ho messo gli ultimi x mobile su nvidia.it e non ho problemi, tutto funziona ed ho messo anche i NVIDIA System Tools 6.06 (ma ho Win7 64bit)
Il telcomando da remoto non l'ho mai usato :boh:
Dr.Xavier
24-11-2010, 15:49
grande grazie....
sto tornando a win xp Black edition da Win 7.
Piu leggero, il 7 non credo mi apporti miglioramenti anzi e' piu pesante.
stavo leggendo che le 9800 sono le stesse 8800 aggiornate, come si fa ad aggiornarle?
NforceRaid
24-11-2010, 20:42
grande grazie....
sto tornando a win xp Black edition da Win 7.
Piu leggero, il 7 non credo mi apporti miglioramenti anzi e' piu pesante.
stavo leggendo che le 9800 sono le stesse 8800 aggiornate, come si fa ad aggiornarle?
Le 9800m GT sono le 8800m GTX con bios aggiornato, se cerchi in questo thread dovebbe esserci ancora il link al bios x aggornarle, ovviamente a tuo rischio ;)
Dr.Xavier
26-11-2010, 17:50
Stavo controllando le temperature con Speedfan
mi dice:
GPU 73 C
GPU 73 C
CPU 35
CPU 39
HD 39
MI SEMBRANO UN PO ALTINE quelle della 8800m GTX Sli
sto solo navigando su internet!
inoltre le ventole delle GPU non partono quasi mai, mentre della CPU funziona regolarmente!
qualche soluzione?
possono essere i driver o Win 7 32bit o bios (A10)?
Stavo controllando le temperature con Speedfan
mi dice:
GPU 73 C
GPU 73 C
CPU 35
CPU 39
HD 39
MI SEMBRANO UN PO ALTINE quelle della 8800m GTX Sli
sto solo navigando su internet!
inoltre le ventole delle GPU non partono quasi mai, mentre della CPU funziona regolarmente!
qualche soluzione?
possono essere i driver o Win 7 32bit o bios (A10)?
Avevo lo stesso problema risolto cn bios A11. Ora le ventole girano più velocemente e più spesso, le temperature si sono abbassate ma è aumentata la rumorosità (comunque accettabile)
CPU 1 35
CPU 2 36
GPU 44
cn normale utilizzo
cn sessioni di gioco impegnative (3D)
CPU 1 43-45
CPU 2 44-46
GPU 55-68
Dr.Xavier
29-11-2010, 04:33
sistema appena installato win 7 64bit
Ram 4gb
cpu t8300 2,4ghz
bios A10
Sk.video m8800 GTX SLI
ultimi driver video nvidia
Su control panel ho settato SLI in MAXIMIZE 3D Performance
null'altro...
NON ho l'ageia PhysX
3dMark06 Score 9963
------------
SM2.0 Score ----- 4214.0
HDR/SM3.0 Score-- 5240.0
CPU Score--------- 2109.0
Vi sembra che stia in linea o c'è qualcosa che si puo migliorare senza cambiare procio?
Grazie a tutti
sistema appena installato win 7 64bit
Ram 4gb
cpu t8300 2,4ghz
bios A10
Sk.video m8800 GTX SLI
ultimi driver video nvidia
Su control panel ho settato SLI in MAXIMIZE 3D Performance
null'altro...
NON ho l'ageia PhysX
3dMark06 Score 9963
------------
SM2.0 Score ----- 4214.0
HDR/SM3.0 Score-- 5240.0
CPU Score--------- 2109.0
Vi sembra che stia in linea o c'è qualcosa che si puo migliorare senza cambiare procio?
Grazie a tutti
Se fai il test 3dmark vantage posso darti i mie punteggi di riferimento (3dmark06 nn installato sul mio note) tenendo presente che ho un T9300 e due gtx8800@9800gt. Se lo fai setta 3dmark a default e driver a default.
ciao
Dr.Xavier
05-12-2010, 05:18
Allora ecco qui il risultato.
Non ho toccato le impostazioni di 3dMArk Vantage
P8716
GPU SCORE 7423
CPU SCORE 18264
quali sono i tuoi punteggi?
P8716
GPU SCORE 7423
CPU SCORE 18264
Come promesso ecco i risultati del test:
Windows 7 Professional 64
cpu t9300
drv video 260.99
4gb ram king. 4.4.4.12
gpu 2x 8800gtx modded 9800 gt
sli abilitato ottimizza prestazioni 3d
physx 9800gt(2)
3DMark Vantage
P 9150
gpu score 7816
cpu score 18897
tenendo conto che la mia cpu è T9300 credo che il tuo punteggio sia in linea poi cn overclok della scheda video(MSI Afterburner 2.0) <600\1500\950> arrivo a P10681 GPU 9167 CPU 21166
Altra cosa : cn il nuovo bios A11 durante il test la cpu nn ha superato mai i 40° e la gpu i 63° (certo che durante le sessioni di gioco è più rumoroso le ventole si fanno sentire ma io ho un sistema audio 2.1 quindi suona più forte lui :D :D )
un saluto.
P.S. sto facendo un pensierino a questo http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-3121905?utm_source=ePRICE&utm_medium=Newsletter&utm_campaign=NL458_20101208&utm_content=n3121905.jpg&xx=692780068&meta=NL_3697
Dr.Xavier
08-12-2010, 23:58
Grazie dei risultati :D
In caso di bisogno clocchero qualcosina.
anche se credo che il limite sia il processore piu che altro, o sbaglio?
bel giocattolino quello in link, il prezzo anche è ottimo!
Te lo fai sto regalo di natale??:D
Peccato la scheda video non sia in sli, in singolo guadagna pochi punti rispetto alla nostra:
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
l'unica cosa che credo gli manchi è l'efficenza del supporto tecnico, DELL è superiore.
sephiroth_85
09-12-2010, 00:00
l'unica cosa che credo gli manchi è l'efficenza del supporto tecnico, DELL è superiore.
parole sante :O :O
Si, siamo cpu limited, per il resto concordo (solo che penso che quella scheda con il core i7 vada ben oltre le nostre e sopratutto è dx 11!!)
Si, siamo cpu limited, per il resto concordo (solo che penso che quella scheda con il core i7 vada ben oltre le nostre e sopratutto è dx 11!!)
Sicuramente nel complesso, sarà più performante...ma non da giustificare oltre 1.700 euro...per un note che è comunque GPU limitato.:O
In effetti hai ragione anche perchè ho fatto un pò di confusione nel postare il link io intendevo questo http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8je5Ot4HBnKOdT81 (con i7 M620 naturalmente). In ogni caso nn ho intenzione di cambiare note. Anzi a titolo di cronaca mi sono accorto che il display del mio 1730 nn è più luminoso come era prima ho effettuato dei test e mi sono accorto che le lampade si stanno per esaurire quindi ci sono (nelle schermate di colore bianco) degli aloni grigi. Stamattina ho chiamato Dell e dopo avermi ascoltato mi hanno fatto riavviare il pc premendo d ed il tasto di accenzione conteporaneamente e mi hanno chiesto se i colori comparsi prima dell' avvio completo del pc erano di buona qualità. Dal momento che in effetti nn lo erano (come del resto avevo già notato) lunedì mattina Dell ha programmato la sostituzione del display sul mio note. Questo forse è il motivo per non cambiare. Come sempre Dell 1° nell'asistenza in garanzia.
Un saluto a tutti
Piranha82
11-12-2010, 11:32
In effetti hai ragione anche perchè ho fatto un pò di confusione nel postare il link io intendevo questo http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8je5Ot4HBnKOdT81 (con i7 M620 naturalmente). In ogni caso nn ho intenzione di cambiare note. Anzi a titolo di cronaca mi sono accorto che il display del mio 1730 nn è più luminoso come era prima ho effettuato dei test e mi sono accorto che le lampade si stanno per esaurire quindi ci sono (nelle schermate di colore bianco) degli aloni grigi. Stamattina ho chiamato Dell e dopo avermi ascoltato mi hanno fatto riavviare il pc premendo d ed il tasto di accenzione conteporaneamente e mi hanno chiesto se i colori comparsi prima dell' avvio completo del pc erano di buona qualità. Dal momento che in effetti nn lo erano (come del resto avevo già notato) lunedì mattina Dell ha programmato la sostituzione del display sul mio note. Questo forse è il motivo per non cambiare. Come sempre Dell 1° nell'asistenza in garanzia.
Un saluto a tutti
Concordo!!!
Sostituita la 9800 gtx, con una nuova!!!! Non era refurbished, almeno sulla scatola o busta che la conteneva non c'era scritto ed inoltre non aveva l'uscita s-video cosa che hanno tolto nelle nuove schede...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33896122#post33896122
NforceRaid
11-12-2010, 13:54
Ieri sera mi è comparso un pop-up che mi avvisava della nuova versione di Dell Support Center, scaricato installato e non mi sembra male rispetto al vecchio.
C'è anche un test su tutto l'hw del portatile e, cosa che ritengo utile, un test sullo stato della batteria ed altre cosuccie interessanti.
marco_zanna87
11-12-2010, 14:30
P8716
GPU SCORE 7423
CPU SCORE 18264
mmm... stesso hardware unica differenza che io ho la physX...solo che questi sono i miei risultati:
GPU SCORE 7409
CPU SCORE 6874
Qualcuno ha qualche indicazioni da darmi per un risultato così basso sulla cpu?
Dr.Xavier
11-12-2010, 14:57
quando ho fatto il test ho chiuso tutte le applicazioni inutili dal task manager, non è che tu l'hai fatto con applicazioni pesanti aperte in contemporanea?
non saprei cos'altro possa essere.
Dr.Xavier
11-12-2010, 15:01
Ieri sera mi è comparso un pop-up che mi avvisava della nuova versione di Dell Support Center, scaricato installato e non mi sembra male rispetto al vecchio.
C'è anche un test su tutto l'hw del portatile e, cosa che ritengo utile, un test sullo stato della batteria ed altre cosuccie interessanti.
Peccato che la batteria costi un occhio della testa alla DELL, me ne compro 3 oem dai cinesi :D
mmm... stesso hardware unica differenza che io ho la physX...solo che questi sono i miei risultati:
GPU SCORE 7409
CPU SCORE 6874
Qualcuno ha qualche indicazioni da darmi per un risultato così basso sulla cpu?
Ho avuto lo stesso problema sul pc desktop che ho risolto disinstallando sia vantage che i driver nvidia ma ho anche cancellato a mano tutta la cartella della cache di vantage. Questo è il percorso(visualizza file e cartelle nascoste) per trovare la cartella (windows 7) C:\ProgramData\Futuremark\3DMark Vantage\cache. Prova anche tu
Saluti
Potresti indicarmi versione e data di rilascio io sul sito per sistemi a 64 bit trovo solo quello del 2009
grazie
Ok trovato sul sito americano !!!!! installato bella grafica e molti test
Grazie per la dritta
Piranha82
12-12-2010, 13:07
Potresti indicarmi versione e data di rilascio io sul sito per sistemi a 64 bit trovo solo quello del 2009
grazie
Ok trovato sul sito americano !!!!! installato bella grafica e molti test
Grazie per la dritta
Non lo trovo mi mandate link pls...
Non lo trovo mi mandate link pls...
Eccolo http://www.dell.com/content/topics/global.aspx/services/en/dsc_home?c=us&l=en (ho detto americano chiedo venia è inglese !!!!!)
Saluti
Gotico90
25-12-2010, 17:47
Ragazzi!Buon Natale!
Cmq avrei un consiglio da chiedervi..
Ma è solo un problema mio o dell' m1730?
Vi spiego,mi si rompe ogni 3,4 mesi,per fortuna è in garanzia ma mi son rotto!
Per voi spiegando la situazone non potrebbero sostituirmelo con un alienware??
Veramente non ce la faccio più!Va bene una volta massimo due, ma in un anno e mezzo mi si è rotto 4 volte!:muro:
NforceRaid
26-12-2010, 09:55
Ragazzi!Buon Natale!
Cmq avrei un consiglio da chiedervi..
Ma è solo un problema mio o dell' m1730?
Vi spiego,mi si rompe ogni 3,4 mesi,per fortuna è in garanzia ma mi son rotto!
Per voi spiegando la situazone non potrebbero sostituirmelo con un alienware??
Veramente non ce la faccio più!Va bene una volta massimo due, ma in un anno e mezzo mi si è rotto 4 volte!:muro:
Quando i comm.li per i privati erano in Sardegna probabilmente saresti riuscito a fartelo sostituire parlando con loro, ma oramai i contatti sono solo con quelli in marocco e dubito che ti possano dare delle risposte.
L'unica strada che posso suggerirti è parlare con un comm.le che segue le il pubblico (medie e grandi imprese) e vedere con lui cosa è possibile fare, se poi lavori in una ditta che compra pc da Dell allora è forse tutto più facile.
Gotico90
26-12-2010, 13:55
Quando i comm.li per i privati erano in Sardegna probabilmente saresti riuscito a fartelo sostituire parlando con loro, ma oramai i contatti sono solo con quelli in marocco e dubito che ti possano dare delle risposte.
L'unica strada che posso suggerirti è parlare con un comm.le che segue le il pubblico (medie e grandi imprese) e vedere con lui cosa è possibile fare, se poi lavori in una ditta che compra pc da Dell allora è forse tutto più facile.
Grazie della risposta,purtroppo non lavoro in un azienda,proverò a chiamare questi in Marocco!
Spero bene,il numero per chiamarli è sempre quello dell'assistenza??
NforceRaid
26-12-2010, 14:15
Grazie della risposta,purtroppo non lavoro in un azienda,proverò a chiamare questi in Marocco!
Spero bene,il numero per chiamarli è sempre quello dell'assistenza??
Se cerchi nella pagina web di Dell trovi tutti i riferimenti, ma per i privati c'è solo la chat e te la sconsiglio, io ho provato più volte a chattare con loro e ogni volta mi davano una risposta diversa per la stessa domanda e mi avevano anche promesso che mi avrebbero mandato mail per le informazioni che avevo chiesto...........nessuna mail è mai arrivata:mad:
Prova lo stesso a contattare prima i comm.li quelli per le aziende sono italiani e molto disponibili, sanno benissimo che l'assistenza dei privati ora è un disastro e se possono cercano sempre di aiutarci.
Gotico90
26-12-2010, 23:09
Se cerchi nella pagina web di Dell trovi tutti i riferimenti, ma per i privati c'è solo la chat e te la sconsiglio, io ho provato più volte a chattare con loro e ogni volta mi davano una risposta diversa per la stessa domanda e mi avevano anche promesso che mi avrebbero mandato mail per le informazioni che avevo chiesto...........nessuna mail è mai arrivata:mad:
Prova lo stesso a contattare prima i comm.li quelli per le aziende sono italiani e molto disponibili, sanno benissimo che l'assistenza dei privati ora è un disastro e se possono cercano sempre di aiutarci.
Grazie dei consigli!
Ti farò sapere come andrà!
Ragazzi scusate , mi serve una informazione. Quando mi sono accorto del malfunzionamento del pannello lcd il tecnico dell al telefono mi ha fatto riavviare il pc mantenendo premuto il tasto d. A quel punto mi sono apparse schermate intermittenti di diversi colori molto scure ed il tecnico mi ha subito risposto che l' lcd era da sostituire. Ora che mi hanno sostituito l'lcd ho fatto la stessa prova ed invece di avere schermate colorate scure ad intermittenza ottengo una unica schermata di colore grigio chiaro. Ora suppongo che sia questa la schemata corretta quando l'lcd funziona correttamente. Se qualcuno di voi potesse effettuare il test e postare il risultato, ci aiuterebbe a capire quale delle due schermate sia corretta.
Grazie in anticipo e buon anno
Ragazzi scusate , mi serve una informazione. Quando mi sono accorto del malfunzionamento del pannello lcd il tecnico dell al telefono mi ha fatto riavviare il pc mantenendo premuto il tasto d. A quel punto mi sono apparse schermate intermittenti di diversi colori molto scure ed il tecnico mi ha subito risposto che l' lcd era da sostituire. Ora che mi hanno sostituito l'lcd ho fatto la stessa prova ed invece di avere schermate colorate scure ad intermittenza ottengo una unica schermata di colore grigio chiaro. Ora suppongo che sia questa la schemata corretta quando l'lcd funziona correttamente. Se qualcuno di voi potesse effettuare il test e postare il risultato, ci aiuterebbe a capire quale delle due schermate sia corretta.
Grazie in anticipo e buon anno
la risposta è nella tua domanda...ovvero se con le strisce c'è un problema, di conseguenza quella grigia è corretta
la risposta è nella tua domanda...ovvero se con le strisce c'è un problema, di conseguenza quella grigia è corretta
thx !!!
Ragazzi, avrei bisogno della vostra saggezza!
Il mio Dell non parte più! Ha cominciato a dare segni di instabilità così senza preavviso, non ha mai preso nessun urto, non è mai andato a contatto con liquidi né è mai caduto per terra. Ha cominciato a bloccarsi di colpo durante delle normali sessioni d'utilizzo sotto windows 7, sia durante i giochi che durante una normale navigazione in internet, e ogni volta mi costringeva a spegnerlo e a riavviarlo. A volte si bloccava dopo pochi minuti dopo l'avvio di windows, mentre altre volte si bloccava dopo diverse ore di utilizzo continuato. Alla fine, dopo circa 20-30 giorni dai primi sintomi, non si è avviato più.
Ovviamente non è più in garanzia.
Io credo che si possa trattare o di un problema con la scheda madre, o con il processore. Ho già appurato che la ram e gli hard disk sono a posto, e anche la scheda video dovrebbe essere a posto, visto che l'ho sostituita da poco.
Come posso fare per circoscrivere il problema alla scheda madre o al processore?
Sono disposto a comprare i pezzi di ricambio su ebay (o da qualcuno di voi), però vorrei prima essere sicuro di individuare il problema esatto. Qualche consiglio?
christiancabras
13-01-2011, 11:44
Ragazzi, avrei bisogno della vostra saggezza!
Il mio Dell non parte più! Ha cominciato a dare segni di instabilità così senza preavviso, non ha mai preso nessun urto, non è mai andato a contatto con liquidi né è mai caduto per terra. Ha cominciato a bloccarsi di colpo durante delle normali sessioni d'utilizzo sotto windows 7, sia durante i giochi che durante una normale navigazione in internet, e ogni volta mi costringeva a spegnerlo e a riavviarlo. A volte si bloccava dopo pochi minuti dopo l'avvio di windows, mentre altre volte si bloccava dopo diverse ore di utilizzo continuato. Alla fine, dopo circa 20-30 giorni dai primi sintomi, non si è avviato più.
Ovviamente non è più in garanzia.
Io credo che si possa trattare o di un problema con la scheda madre, o con il processore. Ho già appurato che la ram e gli hard disk sono a posto, e anche la scheda video dovrebbe essere a posto, visto che l'ho sostituita da poco.
Come posso fare per circoscrivere il problema alla scheda madre o al processore?
Sono disposto a comprare i pezzi di ricambio su ebay (o da qualcuno di voi), però vorrei prima essere sicuro di individuare il problema esatto. Qualche consiglio?
Ciao,
cosa intendi con "non si è più avviato"? il pc non si accende? il pc si accende ma non si avvia windows? spiega meglio il problema così per avere un quadro più preciso della situazione!
Ciao,
cosa intendi con "non si è più avviato"? il pc non si accende? il pc si accende ma non si avvia windows? spiega meglio il problema così per avere un quadro più preciso della situazione!
Premo il bottone d'accensione, il pc parte, ma si autospegne dopo circa 2 secondi. Lo schermo rimane nero.
Dopo svariati tentativi, però, finalmente si avvia, salvo poi bloccarsi o mentre carica windows, o poco dopo aver caricato il sistema operativo. Può rimanere acceso anche per qualche ora, ma alla fine si blocca sempre, inesorabilmente.
christiancabras
13-01-2011, 15:18
Premo il bottone d'accensione, il pc parte, ma si autospegne dopo circa 2 secondi. Lo schermo rimane nero.
Dopo svariati tentativi, però, finalmente si avvia, salvo poi bloccarsi o mentre carica windows, o poco dopo aver caricato il sistema operativo. Può rimanere acceso anche per qualche ora, ma alla fine si blocca sempre, inesorabilmente.
Dici che si autospegne dopo 2 secondi, lo schermo rimane nero...
Se il pc si spegne s'intende che non ha corrente (come se staccassi la batteria o l'alimentazione), oppure si spegne solo lcd ma il pc rimane acceso (si sentono le ventole, i led sono accesi).
Quale delle 2 situazioni??? Sono cose ben distinte.
Se si spegne completamente (come se mancasse l'alimentazione), il problema si presenta sia con alimentatore sia in batteria???
Se si spegne solo lcd dopo 2 secondi, ma il pc rimane acceso (il sistema operativo viene caricato? vedi il led dell'hdd lampeggiare? senti i suoni di windows?)
Dici che si autospegne dopo 2 secondi, lo schermo rimane nero...
Se il pc si spegne s'intende che non ha corrente (come se staccassi la batteria o l'alimentazione), oppure si spegne solo lcd ma il pc rimane acceso (si sentono le ventole, i led sono accesi).
Quale delle 2 situazioni??? Sono cose ben distinte.
Se si spegne completamente (come se mancasse l'alimentazione), il problema si presenta sia con alimentatore sia in batteria???
Se si spegne solo lcd dopo 2 secondi, ma il pc rimane acceso (il sistema operativo viene caricato? vedi il led dell'hdd lampeggiare? senti i suoni di windows?)
Prima di tutto, grazie mille per l'aiuto e per l'interessamento.
Ho appena provato a riaccendere il Dell (non lo facevo da settimane, anche perché mi sono fatto un desktop), e in effetti lo schermo rimane nero. Si accendono i led e parte l'hard disk (almeno credo), però lo schermo rimane nero e non esce nemmeno il logo Dell.
Ho poi provato a riaccenderlo tenendo premuto il tast fn, e come risposta il led centrale si accendeva e si spegneva ad intermittenza.
Comunque, questo dello schermo completamente nero è un nuovo sintomo: in passato sono sempre riuscito ad arrivare a windows (anche se dopo ripetuti tentativi), dove poi il pc si sarebbe bloccato senza preavviso.
christiancabras
13-01-2011, 18:52
Prima di tutto, grazie mille per l'aiuto e per l'interessamento.
Ho appena provato a riaccendere il Dell (non lo facevo da settimane, anche perché mi sono fatto un desktop), e in effetti lo schermo rimane nero. Si accendono i led e parte l'hard disk (almeno credo), però lo schermo rimane nero e non esce nemmeno il logo Dell.
Ho poi provato a riaccenderlo tenendo premuto il tast fn, e come risposta il led centrale si accendeva e si spegneva ad intermittenza.
Comunque, questo dello schermo completamente nero è un nuovo sintomo: in passato sono sempre riuscito ad arrivare a windows (anche se dopo ripetuti tentativi), dove poi il pc si sarebbe bloccato senza preavviso.
Visto così mi sembra un problema alla scheda video, anche se l'hai cambiata da poco può sempre guastarsi, oppure può essere un problema di lcd. Prova a scollegare e ricollegare il connettore (devi rimuovere tutta la maschera dove si trova il tasto di accensione e il pannellino logiteck), se non va ancora prova a staccare il connettore dell'lcd e collegare un monitor esterno. A questo punto il segnale video viene forzato li. Vediamo se è un problema di lcd.
ragazzi un grosso problema...il mio amato dell ieri mi ha lasciato........o meglio:
mentre ero in internet e guardavo un film all'improvviso le immagini sul monitor s sn bloccate e si vedeva un effetto diciamo a scacchiera...ho spento e riacceso il problema è che si avvia normalmente il monitor s accende ma rimane nero...nn visualizza manco il bios...ho subito pensato alla scheda grafica e pure per mio fratello il problema è lo stesso...preocupatissimo cerco info e ho letto che in america molti clienti hanno aperto e vinto una causa contro la dell in quanto le schede invidia su molti portatili davano problemi...e c'era pure scritto da che anno partivano questi problemi e il mio rientra alla grande (aprile 2008)...stasera provo a chiamare l'assistenza che guardando dal sito dell c'è specifica per i modelli xps e alienware e vediam che dicono........il problema è che nn voglio pagare nulla visto che riserv mille attenzioni per questo pc...e sopratutto dopo aver letto l'articolo che v spiegavo prima sono ancora più nero.............
però ho paura che non abbiamo più rimanenze di 8800gtx sli...e sopratutto leggevo recentemete in questo sito che l'assistenza dell aveva problemi però nn mi sn mai soffermato abbastanza visto che non ho mai avuto problemi...sn preocupatissimo...datewmi un consiglio grazie
NforceRaid
26-01-2011, 10:12
ragazzi un grosso problema...il mio amato dell ieri mi ha lasciato........o meglio:
mentre ero in internet e guardavo un film all'improvviso le immagini sul monitor s sn bloccate e si vedeva un effetto diciamo a scacchiera...ho spento e riacceso il problema è che si avvia normalmente il monitor s accende ma rimane nero...nn visualizza manco il bios...ho subito pensato alla scheda grafica e pure per mio fratello il problema è lo stesso...preocupatissimo cerco info e ho letto che in america molti clienti hanno aperto e vinto una causa contro la dell in quanto le schede invidia su molti portatili davano problemi...e c'era pure scritto da che anno partivano questi problemi e il mio rientra alla grande (aprile 2008)...stasera provo a chiamare l'assistenza che guardando dal sito dell c'è specifica per i modelli xps e alienware e vediam che dicono........il problema è che nn voglio pagare nulla visto che riserv mille attenzioni per questo pc...e sopratutto dopo aver letto l'articolo che v spiegavo prima sono ancora più nero.............
però ho paura che non abbiamo più rimanenze di 8800gtx sli...e sopratutto leggevo recentemete in questo sito che l'assistenza dell aveva problemi però nn mi sn mai soffermato abbastanza visto che non ho mai avuto problemi...sn preocupatissimo...datewmi un consiglio grazie
Non preoccuparti ne hanno di 8800gtx, un paio di mesi fa me le hanno cambiate, ovviamente non sono nuove ma refurbished (tutte quelle che si scassano vengono mandate ai laboratori dell che cercano di recuperarle) a meno che ti vada di :ciapet: e ti arrivi uno sli 9800m gtx.
E se proprio avessero finito tutte le scorte :ciapet: :ciapet: allora x contratto dell ti deve dare un portatile di pari potenza o superiore (Alienware??)
Tienici aggiornati.
é fuori garanzia....sn passati2anni....però ripeto ho riletto quel link ed effettivamente l'nvidia stila una bella lista d pc dell compreso il mio.....sn col cell ora...dopo la posterò....m accontent della gpu nuova basta che nn sborsi nulla....che palle perdo un micchio d file però.....però sarei curioso d saper che alienware configurerebbero.........:)
NforceRaid
26-01-2011, 13:59
é fuori garanzia....sn passati2anni....però ripeto ho riletto quel link ed effettivamente l'nvidia stila una bella lista d pc dell compreso il mio.....sn col cell ora...dopo la posterò....m accontent della gpu nuova basta che nn sborsi nulla....che palle perdo un micchio d file però.....però sarei curioso d saper che alienware configurerebbero.........:)
La garanzia è sempre possibile rinnovarla, ma se sono passati 2 anni dalla scandenza so cazzi, mi sembra che se la rinnovi parte dalla scadenza e quindi dovresti farla di 3 anni per avere poi solo 1 anno disponibile ..............
Prova lo stesso a farti fare un preventivo, e poi valuta se ti conviene farla o prendere la sk video a parte e montatela tu.
Quando sono venuti a cambiarmi le sk video mi hanno anche cambiato la MB, e l'ageia oltre alle 2 8800m gtx, se avessi dovuto farlo io senza garanzia mi sarebbe costato una cifra e poi non avrei la garanzia dell sui pezzi cambiati.
Vedi tu che fare.
christiancabras
26-01-2011, 14:49
oppure non ti resta che infornare!!! :D
La garanzia è sempre possibile rinnovarla, ma se sono passati 2 anni dalla scandenza so cazzi, mi sembra che se la rinnovi parte dalla scadenza e quindi dovresti farla di 3 anni per avere poi solo 1 anno disponibile ..............
Prova lo stesso a farti fare un preventivo, e poi valuta se ti conviene farla o prendere la sk video a parte e montatela tu.
Quando sono venuti a cambiarmi le sk video mi hanno anche cambiato la MB, e l'ageia oltre alle 2 8800m gtx, se avessi dovuto farlo io senza garanzia mi sarebbe costato una cifra e poi non avrei la garanzia dell sui pezzi cambiati.
Vedi tu che fare.
la stessa nvidia ammette che c sn problemi...nn vedo perchè pagare io....e per d più a quant ammontavano quei lavoretti che han fatto?sai quant viene l'estensione d garanzia?e poi io penso sia un problema d gpu...qui a cagliari nn c'è nessun centro d'assistenza dove portare il pc??????
NforceRaid
27-01-2011, 08:18
la stessa nvidia ammette che c sn problemi...nn vedo perchè pagare io....e per d più a quant ammontavano quei lavoretti che han fatto?sai quant viene l'estensione d garanzia?e poi io penso sia un problema d gpu...qui a cagliari nn c'è nessun centro d'assistenza dove portare il pc??????
Che nvidia ammetta il problema è una cosa, che se ti si scassa la gpu e sono cacchi tuoi è una certezza :)
La garanzia serve appunto per risolvere questi problemi, poi probabilmente sarà Dell a rivalersi su Nvidia.
Per la garanzia non so dirti nulla, oramai i bei tempi dei commerciali in Sardegna sono finiti, quando ho fatto l'estensione della garanzia per altri 3 anni (questo a novembre 2009) c'era un offerta ed ho pagato 80 euro, in totale:)
Prova a sentire un comm.le, magari non quelli dei privati che sono in marocco e inaffidabili, ma quelli delle piccole e medie aziende e vedi se ti possono aiutare.
Ovviamente non devi dirgli che ti si sonio fuse le gpu :D
oppure non ti resta che infornare!!! :D
cioè?cmq non trovo neanche le gpu...sulla dell compaiono dei numeri di assistenza...domani chiamo...oggi avevo un esame:muro:
il numero è di milano...non è che è inattivo?poi qualcuno mi spiega meglio la storia che in sardegna nn c'è più l'assistenza ma c'è sl in marocco?non mi è chiaro...grazie...
NforceRaid
27-01-2011, 19:53
cioè?cmq non trovo neanche le gpu...sulla dell compaiono dei numeri di assistenza...domani chiamo...oggi avevo un esame:muro:
il numero è di milano...non è che è inattivo?poi qualcuno mi spiega meglio la storia che in sardegna nn c'è più l'assistenza ma c'è sl in marocco?non mi è chiaro...grazie...
L'assistenza comm.le per i privati in italia una volta era in Sardegna e tutti qui si sono sempre trovati + che bene, sempre gentili, professionali e se potevano cercavano sempre di raggiungere un'accordo.
Ancora ricordo le trattative con la mia comm.le Sara P. sempre gentile disponibile e professionale ed aggiornata, e dove lei non poteva aiutarmi mi ha sempre passato delle sue colleghe che mi hanno sempre risolto i problemi/quesiti che avevo.
Ora per ragioni meramente economiche, hanno spostato l'assistenza in marocco e quelli che rispondono..............per essere gentili..........non ne sanno una cippa, ti prendono per il culo dicendo che ti avviseranno sicuramente tramite mail delle tue richieste, ecc. ecc... ed ovviamente mai nessuna mail è arrivata.
L'unica cosa che ti chiedono è rilasciare un feedback positivo al termine della chat.................positivo per cosa.....per avermi preso per il culo e non avermi dato nessuna informazione che avevo richiesto?
Forse sono stato un tantino duro nello spiegare come sono le cose ora, ma putroppo è la verità e spero che altri di questo thread possano confermare le mie opinioni.
Quindi evita di chiamare i comm.li dei privati, perderesti tempo, prova prima quelli delle piccole aziende e vedi che offerta ti possono fare per la garanzia, se ti va male allora prova con quelli dei privati, magari le cose sono cambiate e/o tu sei + fortunato.
Se vuoi ti mando l'indirizzo e-mail della mia comm.le che mi ha rinnovato la garanzia del pc della figlia, mandata mail la mattina mi ha risposto il pom., mi ha mandato l'offerta e i 2gg avevo l'estensione.
Se ti interessa mandami un pvt e ti rispondo.
hai ancora questa email?
NforceRaid
27-01-2011, 20:35
hai ancora questa email?
Era quella della comm.le Sara in sardegna, oramai non c'è più.
LeviathanV
01-02-2011, 14:57
ragazzi ho un'alimentatore dell originale x questo dell xps m1730 comprato x sbaglio xche pensavo che il mio fosse rotto..se v'interessa mandate pm ok? :)
finalmente mi è arrivata l'email della dell....mi fanno 199 euro per l'estensione della garanzia per tre anni....domani chiamo i commerciali per le piccole imprese e vediamo voi che mi dite cmq?
NforceRaid
01-02-2011, 21:11
finalmente mi è arrivata l'email della dell....mi fanno 199 euro per l'estensione della garanzia per tre anni....domani chiamo i commerciali per le piccole imprese e vediamo voi che mi dite cmq?
Direi che è un prezzo giusto, e considera che le 2 8800m GTX le pagheresti di più e poi te le devi montare tu e non hai la garanzia, così devi solo fare una telefonata ed aspettre che ti suonino al campanello di casa :)
magari per le piccole aziende mi scucciono qualche euro...dite che cmq sarò sfortunato e nn vedrò un alienware?:-)basta che me lo sistemino per bn poi chissene...però vedevo che oltre le schede gpu cambiano quasi semore pure la mb e la scheda ageia..............
ragazzi vi confermo che tt i commerciali sono stati soppressi...ihihihihih è tt in marocco...quindi il preventivo che mi hanno fatto è ultimo...va beh.............199euro per l'estensione della garanzia per tre anni e sopratutto è un offerta valida per due settimane....ohi ohi....
una volta confermato il tutto dopo quanto mi consigliate d chiamare?cmq nel caso se chiamo ad esempio mercoledi mattina il giorno seguente dovrebbe venire il tecnico?speriamo sia culone e mi diano direttamente un pc nuovo.....nel caso fossi così fortunato questo pc quanta garanzia avrebbe?
christiancabras
04-02-2011, 17:27
ragazzi vi confermo che tt i commerciali sono stati soppressi...ihihihihih è tt in marocco...quindi il preventivo che mi hanno fatto è ultimo...va beh.............199euro per l'estensione della garanzia per tre anni e sopratutto è un offerta valida per due settimane....ohi ohi....
una volta confermato il tutto dopo quanto mi consigliate d chiamare?cmq nel caso se chiamo ad esempio mercoledi mattina il giorno seguente dovrebbe venire il tecnico?speriamo sia culone e mi diano direttamente un pc nuovo.....nel caso fossi così fortunato questo pc quanta garanzia avrebbe?
i preventivi (vendite) li possono fare anche dall'assistenza tecnica, basta chiamare. (però non vendono pc nuovi, ma estensioni di garanzie, hard disk, ram alimentatori etc...)
gia chiamato...t spediscono ilpreventivoe quello rimane...ho chiamato a tutti tantoche la centralinista che ti risponde alkl'inizio non mi chiedeva più i dati.....
Piranha82
05-02-2011, 14:29
Vedi tu che fare.
Confermo, la garanzia parte da quando è scaduta, quindi ti bruci 2 anni, ma sempre meglio di comprarla su internet allo stesso prezzo.
Per i dati, mettili in uno slot esterno per HD e recuperi tutti i dati che vuoi :-)
Oppure metti l'hd in un altro pc e fai partire Linux da cd come sistema operativo.
Piranha82
05-02-2011, 14:36
Una volta che accetti il preventivo devi pagare, poi devono passare i tempi burocratici per l'avvio dell'estensione garanzia... poi devi prendere appuntamento col tecnico...
Passerà di sicuro più di una settimana
bardi mobor
10-02-2011, 09:20
ciao ragazzi
ho un problema con il mio xps m1730, probabilmente da quanto leggevo è capitato anche ad alcuni di voi e per questo vi chiedo cosa fare
ho win7 64 e uno SLI di 9800M GT, ad un certo punto lo schermo ha iniziato a freezare, diventa nero e si riprende con l'errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version XXX.XX stopped responding and has successfully recovered"
Ho re installato da 0 windows 7, ho provato tutti i driver nvidia per win7 64, dal primo all'ultimo, pulendo dopo ogni uninstall con driver sweeper ma niente, sempre uguale.
Nei giochi inoltre passa pochissimo tempo che si generano artefatti/freeze.
Se non installo driver nvidia pare stabile ma ovviamente non posso giocare a nulla e non va bene :D
ho tanta paura che sia un problema HW, ho aggiornato il bios alla versione A11 e monitorando le temperature con MSI Afterburner mi paiono più basse, ho eseguito anche un memtest per accertarmi che non fosse un problema di ram ma è stato eseguito senza problemi.
premesso che ho acquistato il pc come piccola azienda e la garanzia di 1 anno mi è scaduta nell'aprile 2010, cosa mi consigliate di fare?
NforceRaid
10-02-2011, 09:33
ciao ragazzi
ho un problema con il mio xps m1730, probabilmente da quanto leggevo è capitato anche ad alcuni di voi e per questo vi chiedo cosa fare
ho win7 64 e uno SLI di 9800M GT, ad un certo punto lo schermo ha iniziato a freezare, diventa nero e si riprende con l'errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version XXX.XX stopped responding and has successfully recovered"
Ho re installato da 0 windows 7, ho provato tutti i driver nvidia per win7 64, dal primo all'ultimo, pulendo dopo ogni uninstall con driver sweeper ma niente, sempre uguale.
Nei giochi inoltre passa pochissimo tempo che si generano artefatti/freeze.
Se non installo driver nvidia pare stabile ma ovviamente non posso giocare a nulla e non va bene :D
ho tanta paura che sia un problema HW, ho aggiornato il bios alla versione A11 e monitorando le temperature con MSI Afterburner mi paiono più basse, ho eseguito anche un memtest per accertarmi che non fosse un problema di ram ma è stato eseguito senza problemi.
premesso che ho acquistato il pc come piccola azienda e la garanzia di 1 anno mi è scaduta nell'aprile 2010, cosa mi consigliate di fare?
Prima di tutto rinnova subito la garanzia, una volta fatto aspetta 1 settimana e chiama l'assistenza ti faranno fare delle verifiche e poi uscirà il tecnico.
Io ho win7 con gli ultimi drv mobile di nvidia e non ho problemi, se tu hai reinstallato win7, aggiornato all'utimo win update e messo gli stessi miei drv nvidia, abilitato lo sli e non hai conflitti in gestione periferiche, allora probabilmente è una delle 2 gpu che ha problemi.
bardi mobor
10-02-2011, 10:46
Prima di tutto rinnova subito la garanzia, una volta fatto aspetta 1 settimana e chiama l'assistenza ti faranno fare delle verifiche e poi uscirà il tecnico.
Io ho win7 con gli ultimi drv mobile di nvidia e non ho problemi, se tu hai reinstallato win7, aggiornato all'utimo win update e messo gli stessi miei drv nvidia, abilitato lo sli e non hai conflitti in gestione periferiche, allora probabilmente è una delle 2 gpu che ha problemi.
si installato win7, fatto tutti gli update, installato gli ultimi drv da sito nvidia, ho provato poi con sli sia attivo che disabilitato e continuava a dare i problemi
cmq ho rinnovato la garanzia per 3 anni, 166 euri
appena mi si aggiorna lo status sul sito che mi confermano l'estensione chiamo e segnalo il problema.... speriamo che abbiano ancora le schede video da sostituirmi :(
NforceRaid
10-02-2011, 10:50
si installato win7, fatto tutti gli update, installato gli ultimi drv da sito nvidia, ho provato poi con sli sia attivo che disabilitato e continuava a dare i problemi
cmq ho rinnovato la garanzia per 3 anni, 166 euri
appena mi si aggiorna lo status sul sito che mi confermano l'estensione chiamo e segnalo il problema.... speriamo che abbiano ancora le schede video da sostituirmi :(
Le hanno, refurbished ma le hanno. A me le 2 8800m gtx le hanno cambiate un paio di mesi fa, insieme a MB ed Ageia il tutto originale refurbished made in Dell. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.