View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730
pizzulicchio
28-01-2008, 16:13
Ciao a tutti!
Da oggi stesso sono anche io un felice possessore di questo splendido notebook!!!
Davvero il più bello che abbia mai posseduto.
Vorrei semplicemente chiedervi questo....
Ho acquistato nella mia configurazione la scheda audio interna Creative Sound Blaster Audigy2.
Volevo dunque sapere come mai dalla gestione periferiche di Windows Vista tale scheda non compare e nella sezione audio Multimedia vi è : SIGMATEL -Major HD Audio o simile, se ben ricordo.... ma niente di creative.
E' normale?
Nella confezione il cd dei drivers della audigy e la relativa installazione del software creative sono presenti.
Confermate? Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione con tale scheda audio a bordo?
ilratman
28-01-2008, 17:06
Ciao a tutti!
Da oggi stesso sono anche io un felice possessore di questo splendido notebook!!!
Davvero il più bello che abbia mai posseduto.
Vorrei semplicemente chiedervi questo....
Ho acquistato nella mia configurazione la scheda audio interna Creative Sound Blaster Audigy2.
Volevo dunque sapere come mai dalla gestione periferiche di Windows Vista tale scheda non compare e nella sezione audio Multimedia vi è : SIGMATEL -Major HD Audio o simile, se ben ricordo.... ma niente di creative.
E' normale?
Nella confezione il cd dei drivers della audigy e la relativa installazione del software creative sono presenti.
Confermate? Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione con tale scheda audio a bordo?
quello che hai preso non è una scheda audio audigy ma solo il software per interagire con la sigmatel standard e infatti quello giustamente è installato.
Ragazzi che prove volete che faccia...ho tolto la batteria ma sembra andare tutto bene......il bios è rimasto impostato correttamente.....con RAID ON e flash cache memory su DISABLE. il note si è avviato correttamente....
e' compatibile con linux?
pizzulicchio
28-01-2008, 20:57
quello che hai preso non è una scheda audio audigy ma solo il software per interagire con la sigmatel standard e infatti quello giustamente è installato.
Non capisco....
vorrebbe dire che con quel software la sigmatel riesce ad emulare una audigy? o cosa?
(non c'è fisicamente una crative all'interno dunque ? )
kristy76
28-01-2008, 21:47
Ragazzi che prove volete che faccia...ho tolto la batteria ma sembra andare tutto bene......il bios è rimasto impostato correttamente.....con RAID ON e flash cache memory su DISABLE. il note si è avviato correttamente....
ciao m4tte e grazie per la risposta al pm, tu hai riformattato l'hd senza la partizione mediadirect?
Ragazzi notiziona: sul sito NVIDIA AMERICANO eccovi l'annuncio del DELL XPS M1730 con DUAL M8800GTX evvaiii....:D
http://www.nvidia.com/page/home.html
ciao m4tte e grazie per la risposta al pm, tu hai riformattato l'hd senza la partizione mediadirect?
Figurati....io ho preso 2 hd puliti e ho installato direttamente VISTA senza media direct al prossimo formattone cmq provo ad installarlo...
kristy76
28-01-2008, 22:06
Figurati....io ho preso 2 hd puliti e ho installato direttamente VISTA senza media direct al prossimo formattone cmq provo ad installarlo...
quindi scusami se ho capito male,hai comprato altri 2 hd nuovi?, quello ordinato con la configurazione non lo hai usato mai?
quindi scusami se ho capito male,hai comprato altri 2 hd nuovi?, quello ordinato con la configurazione non lo hai usato mai?
si 2 hd nuovi l'altro l'ho usato per un mesetto poi lo tolto lasciandolo intatto cosi com'era.....
kristy76
28-01-2008, 22:45
allora m4tte , tutto quello che dovresti fare è lavorare con il note senza la batteria installata, quindi utilizzarlo solo con la rete elettrica per un po (un mesetto circa ) e poi tenerlo spento per qualche giorno ( dico una settimana ma naturalmente fai come vuoi ) , considera che io con gli altri pc la batteria non la usavo mai e stavo anche giorni senza accenderli, così vediamo se il tuo bios rimane salvato oppure torna di default.
Grazie ad ogni modo per tutto il supporto che puoi darci:)
ok proverò a fare come dici.......
Intanto altre notizie sulla M8800GTX SLI:
http://direct2dell.com/one2one/archive/2008/01/29/43163.aspx?~ref=crss
Ragazzi in America è già configurabile l'XPS M1730 con DUAL 8800GTX:
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=DYCWM93&s=dhs
:O
fantonimanuel
29-01-2008, 14:46
Ragazzi in America è già configurabile l'XPS M1730 con DUAL 8800GTX:
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=DYCWM93&s=dhs
:O
:eek:
ilratman
29-01-2008, 14:59
finalmente! :sofico:
SpeedVinci
29-01-2008, 15:17
Bella notizia per la 8800GTX, spero anche singola e non solo SLI, ma perchè ritardano ancora sui proc della serie Penryn...?:confused:
pizzulicchio
29-01-2008, 15:31
Non capisco....
vorrebbe dire che con quel software la sigmatel riesce ad emulare una audigy? o cosa?
(non c'è fisicamente una crative all'interno dunque ? )
Qualcuno mi da conferma perfavore? :fagiano:
ilratman
29-01-2008, 15:36
Qualcuno mi da conferma perfavore? :fagiano:
sinceramente non so che dirti, sul sito dell non è spiegato nulla e solo chi lo ha preso può sapere cos'è.
oppure chiedi al tuo commerciale cosa ti ha venduto e a cosa serve.
fantonimanuel
29-01-2008, 15:45
finalmente! :sofico:
ora bisogna solo aspettare che arrivi pure qua da noi e spaccare due o tre (k) salvadanai....:sofico:
Allora:
1) bisogno vedere quando esce in italia
2) bisogna vedere se la DELL la vende come pezzo a parte oppure se fa un programma di upgrade
sarebbe bello se facessero un programma di upgrade es:
acquisti la 8800GTX dual compreso di montaggio, sfruttando la garanzia il tecnico il giorno dopo verrebbe a casa tua e cambierebbe la scheda video....sarebbe perfetto
fantonimanuel
29-01-2008, 16:16
Allora:
1) bisogno vedere quando esce in italia
2) bisogna vedere se la DELL la vende come pezzo a parte oppure se fa un programma di upgrade
sarebbe bello se facessero un programma di upgrade es:
acquisti la 8800GTX dual compreso di montaggio, sfruttando la garanzia il tecnico il giorno dopo verrebbe a casa tua e cambierebbe la scheda video....sarebbe perfetto
Mah, almeno in italia, dubito che facciano una polica del genere...ma mai dire mai
LukeNuke
29-01-2008, 18:09
Mah, almeno in italia, dubito che facciano una polica del genere...ma mai dire mai
Tutto molto bello, ma come sempre nel settore informatica non è mai convenuto acquistare le novità, mentre han sempre vinto i sitemi bilanciati.
Un note con dual 8800 gtx? Cosa è una centrale da 5 min di autonomia e fusione dopo 2 ore di gioco?
Inoltre... 800 $ per passare da dual 8700 a dual 8800 vuol dire pagare il note 3500 euro in italia....
Ragazzi.. 7 milioni per giocare...monco fossimo i figli del sultano del brunei :D
Stesso discorso per le quadro: inutile pagare (sarà sicuramente così) 2600 euro (se bastano) per avere la 8800@quadro (singola), la differenza di prezzo con la fx1600 non è giustificata dalle prestazioni. Figuriamoci DUAL
tidal kraken
29-01-2008, 19:27
Se gli amici di DELL ci leggono e stanno valutando quante persone aderirebbero ad un'iniziativa di Upgrade a dual 8800... beh ECCOMI! :D
kristy76
29-01-2008, 19:42
Se gli amici di DELL ci leggono e stanno valutando quante persone aderirebbero ad un'iniziativa di Upgrade a dual 8800... beh ECCOMI! ]
due:D
hIRoShIMa
29-01-2008, 20:08
Non vedo l'ora propongano anche in Italia la soluzione dual 8800M!!!!
Ragazzi chi manda una mail al proprio commerciale DELL che ha seguito il vostro ordine per avere notizie sull'arrivo??
Con il mio non ho molta fortuna, risponde a una mail si [con ampio ritardo] e 10 no.
byz
due:D
tre....io sarei disposto all'upgrade......VAIO MAN aiutaci tu........
Salve avevo una mezza idea di acquistare un M1730 ma poi casualmente mi è capitato di vedere un annuncio sulla baia di una azienda che vende un notebook concorrente e che portava argomenti a sfavore del M1730,
Per chi volesse vedere l'oggetto in vendita con Penryn + 8800GTX basta che cerchi l'oggetto n°: 120216126412
Premesso che compro ormai solo Dell e cosi continuerò volevo sapere le vostre opinioni in merito (lucide non quelle da fan boy ! )
Why the Factor Gaming 87 Elite?
Gamers demand nothing but latest and greatest performance and stability for an incredible gaming experience.
The 87 Elite EXTREME EDITION is a gaming MONSTER built with Intel's newest generation of Core 2 Duo processors, nVidia's brand new extreme performance 8800m GTX, runs on high speed memory that takes full advantage of the CPU's FSB, uses 200GB super fast 7200RPM hard drives, comes with a vibrant display, and is secured with a biometric fingerprint reader.
If you want an incredible jaw-dropping gaming experience you NEED the best. And that's exactly what Factor Gaming delivers.
Why not the Dell m1730?
The m1730 is heavy on hype and light on hardware. It's built on Intel's old generation Merom processors and uses slow memory that doesn't match the CPU's Front Side Bus. Sure, it has two 8700m GT cards, but what Dell won't tell you is that 8700m's are just overclocked 8600m's, which are mid-level cards you find in slim 14" laptops. Two 8700m's get BLOWN AWAY in every benchmarking test against thr 8800m GTX even though the pair of 87's consume more power, generate more heat, and add more weight to your laptop.
Dell knows that uninformed consumers who aren't aware of the 8800m GTX see "2 8700m GTs" and automatically assume they're fast. Then they hype it their laptops with colored lights and fancy marketing. The end result is a hyped up machine with disappointing performance.
If you want your laptop to look like a Christmas tree, you want the m1730.
If you want cutting edge performance that delivers a jaw dropping gaming experience that'll have ALL your LAN party friends drooling, you want the X-87 Elite EXTREME EDITION.
Salve avevo una mezza idea di acquistare un M1730 ma poi casualmente mi è capitato di vedere un annuncio sulla baia di una azienda che vende un notebook concorrente e che portava argomenti a sfavore del M1730,
Per chi volesse vedere l'oggetto in vendita con Penryn + 8800GTX basta che cerchi l'oggetto n°: 120216126412
Premesso che compro ormai solo Dell e cosi continuerò volevo sapere le vostre opinioni in merito (lucide non quelle da fan boy ! )
Non c'è scritto quanto pesa e quanto consuma, ma tendenzialmente è tutto vero. :)
L'unica cosa da vedere è la questione ram a 800 MHz, visto che nel 965 dalla ram al northbridge il bus è a 667 MHz, non a 800 MHz come l'fsb...
Grazie danello, sempre preciso e competente !
Grazie danello, sempre preciso e competente !
C'è da dire però che a breve il 1730 uscirà con Penryn e con 2 8800M. :sofico:
ilratman
30-01-2008, 09:37
Non c'è scritto quanto pesa e quanto consuma, ma tendenzialmente è tutto vero. :)
L'unica cosa da vedere è la questione ram a 800 MHz, visto che nel 965 dalla ram al northbridge il bus è a 667 MHz, non a 800 MHz come l'fsb...
non ho visto il note ma molte case che fanno accrocchi del genere usano le versioni desk al posto di quelle mobile, con tutto l'aggravio di consumo che ne consegue.
Ragazzi è uscito in Italia:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&cs=itdhs1&id=xpsnb_m1730&l=it&s=dhs&~ck=mn
VAIO-MAIN aiutaciiiiiiii.......
fantonimanuel
30-01-2008, 10:11
Ragazzi è uscito in Italia:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&cs=itdhs1&id=xpsnb_m1730&l=it&s=dhs&~ck=mn
VAIO-MAIN aiutaciiiiiiii.......
E direi che non costa neanche esageratamente troppo....:D
fantonimanuel
30-01-2008, 10:13
C'è da dire però che a breve il 1730 uscirà con Penryn e con 2 8800M. :sofico:
:D
non ho visto il note ma molte case che fanno accrocchi del genere usano le versioni desk al posto di quelle mobile, con tutto l'aggravio di consumo che ne consegue.
No beh, in questo caso anche con delle 1066 MHz da desk sarà dura andare oltre i 667 MHz sul bus di memoria... :boh:
Sarà un mostro, però con tutto il rispetto un note da 5 kg e ali da 230W (quanto pesa?!?!) per me non è più un note.
E poi a me piacciono le macchine sobrie, magari anche colorate, ma non così vistose. :p
Boh, quando si tornerà sui 3,9 kg e ali da 130W allora sarò soddisfatto. :)
fantonimanuel
30-01-2008, 10:52
Sarà un mostro, però con tutto il rispetto un note da 5 kg e ali da 230W (quanto pesa?!?!) per me non è più un note.
E poi a me piacciono le macchine sobrie, magari anche colorate, ma non così vistose. :p
Boh, quando si tornerà sui 3,9 kg e ali da 130W allora sarò soddisfatto. :)
Il ragionamento è sempre lo stesso, fatto ai tempi del 9300 e 9400, monster e compagnia bella: se uno si piglia una macchina del genere è perchè si sposta spesso e quindi non puo' avere un fisso ed un note veramente note...Questo è un'ibrido tra un fisso e un mobile...Fondamentalmente che pesi 4 o 5 kg, poco importa...Passati i 3 non si parla + di portatili...Se poi pensi agli hp da 20.1....
Ah, ovvio, per il discorso "tamarraggine", diciamo che sto xps si difende bene...Anche se, devo dire, non mi dispiace per nulla...:D
Comunque se ne riparla a marzo-aprile...E' un bene che sia uscito quasi in contemporanea con gli usa e il resto del mondo...
che bestia, non oso pensare quanto vanno 2x8800Gtx SLI.....:eek: non costa poi tanto in relazione a quello che ha. se sta sotto i 3000 euro ne venderà una cifra!!! pensate che per configurare un vecchio alienware con 2x7950gtx si spendevano 3500 euro, questo costa quasi 1000 euro meno....
l'unica cosa che mi fa incazzare di DELL è che monta solo VISTA a 32bit, quindi i 4 Gb di RAm sono una bella fregatura, ma quando si deciderà a far scegliere il Sistema Operativo?
Il ragionamento è sempre lo stesso, fatto ai tempi del 9300 e 9400, monster e compagnia bella: se uno si piglia una macchina del genere è perchè si sposta spesso e quindi non puo' avere un fisso ed un note veramente note...Questo è un'ibrido tra un fisso e un mobile...Fondamentalmente che pesi 4 o 5 kg, poco importa...Passati i 3 non si parla + di portatili...Se poi pensi agli hp da 20.1....
Ah, ovvio, per il discorso "tamarraggine", diciamo che sto xps si difende bene...Anche se, devo dire, non mi dispiace per nulla...:D
Comunque se ne riparla a marzo-aprile...E' un bene che sia uscito quasi in contemporanea con gli usa e il resto del mondo...
Io i 3,9 kg + ali da 90W li portavo a spasso tutti i gg, però lì la trasportabilità era già al limite.
2 kg in più (compreso ali da 230W) diventano proprio inaccettabili. :rolleyes:
Poco male, adesso porto a spasso l'M1330. :asd:
Io peso o no...l'ho ordinato oggi!
Indovinate quanto ho speso??
La mia config è questa:
T7700
2gb ram
320 gb di hd in raid
doppia 8800gtx
scheda wifi n
colore bone white....
dite dite che vi faccio rosicare un pò!
SpeedVinci
30-01-2008, 11:23
Io peso o no...l'ho ordinato oggi!
Indovinate quanto ho speso??
La mia config è questa:
T7700
2gb ram
320 gb di hd in raid
doppia 8800gtx
scheda wifi n
colore bone white....
dite dite che vi faccio rosicare un pò!
Scusa ma x' a questo punto non aspetti i nuovi Penryn? Nel tempo che ti arriva l'XPS che hai ordinato saranno disponibili. Nei forum statunitensi li danno in arrivo per metà febbraio, forse prima. Sono più potenti, consumano e scaldano di meno, hanno più cache, costano uguale...
kuabba82
30-01-2008, 11:44
Scusatemi avrei un paio di cose da chiedervi.
Sto aspettando anche io di acquistare questo portatile ma c'è una cosa che non capisco: sempre in questo topic avevo letto che la Dell fornisce solo Vista 32 bit, però nella configurazione puoi anche scegliere 4 GB di ram.
Io sapevo che con i 32 bit non si potevano vedere tutti i 4 gb, mentre con 64 bit sì, quindi mi chiedo: che senso ha fornirti i 32 bit e farti scegliere i 4 Gb? Non è che anche con i 32 bit esiste un modo per vederli tutti e 4?
La seconda cosa che volevo chiedervi riguarda la garanzia. E' veramente consigliato mettere 2 anni o anche uno solo può bastare visto che 2 anni costa 211 € in più??
Scusa ma x' a questo punto non aspetti i nuovi Penryn? Nel tempo che ti arriva l'XPS che hai ordinato saranno disponibili. Nei forum statunitensi li danno in arrivo per metà febbraio, forse prima. Sono più potenti, consumano e scaldano di meno, hanno più cache, costano uguale...
Vedrai che si andrà a inizio Marzo.
Io direi che non sarà una gran sofferenza fare un anno col T7700 e poi upgradare a T9500. :boh:
Se poi uno può aspettare è un altro paio di maniche.
SpeedVinci
30-01-2008, 11:51
Scusatemi avrei un paio di cose da chiedervi.
Sto aspettando anche io di acquistare questo portatile ma c'è una cosa che non capisco: sempre in questo topic avevo letto che la Dell fornisce solo Vista 32 bit, però nella configurazione puoi anche scegliere 4 GB di ram.
Io sapevo che con i 32 bit non si potevano vedere tutti i 4 gb, mentre con 64 bit sì, quindi mi chiedo: che senso ha fornirti i 32 bit e farti scegliere i 4 Gb? Non è che anche con i 32 bit esiste un modo per vederli tutti e 4?
La seconda cosa che volevo chiedervi riguarda la garanzia. E' veramente consigliato mettere 2 anni o anche uno solo può bastare visto che 2 anni costa 211 € in più??
Per il problema della RAM è tutto vero. I 4GB sono visti solo da Vista a 64bit. Ti vendono i 4GB per opportunità commerciale e perchè molti degli operatori Dell non sono a conoscenza di questo problema oppure pensano che tu lo sappia e che poi ti compri un OS a 64bit. Per la garanzia, visti i parcchi problemi che molti XPS stanno avendo, non avrei dubbi, 2 o anche 3 anni.
Per il problema della RAM è tutto vero. I 4GB sono visti solo da Vista a 64bit. Ti vendono i 4GB per opportunità commerciale e perchè molti degli operatori Dell non sono a conoscenza di questo problema oppure pensano che tu lo sappia e che poi ti compri un OS a 64bit. Per la garanzia, visti i parcchi problemi che molti XPS stanno avendo, non avrei dubbi, 2 o anche 3 anni.
Beh, se ci metti linux o win 2003 server i 4 giga li vedi tutti. ;)
Intendo a 32 bit, ovvio.
Il problema è che sia Xp che Vista sono bacati da quel punto di vista, prendetevela con la Microsoft. :boh:
SpeedVinci
30-01-2008, 11:57
Vedrai che si andrà a inizio Marzo.
Io direi che non sarà una gran sofferenza fare un anno col T7700 e poi upgradare a T9500. :boh:
Se poi uno può aspettare è un altro paio di maniche.
Sul forum statunitense di notebookreview.com hanno già postato che Dell non offrirà l'opportunità di fare l'upgrade al Penryn. Io aspetterei. Anche marzo se serve.
SpeedVinci
30-01-2008, 11:59
Beh, se ci metti linux o win 2003 server i 4 giga li vedi tutti. ;)
Intendo a 32 bit, ovvio.
Il problema è che sia Xp che Vista sono bacati da quel punto di vista, prendetevela con la Microsoft. :boh:
Hai ragione ma Win 2003 non lo considero un OS end user e x Linux era sottinteso ma purtroppo siamo ancora in troppi pochi ad usarlo.
Hai ragione ma Win 2003 non lo considero un OS end user e x Linux era sottinteso ma purtroppo siamo ancora in troppi pochi ad usarlo.
Sì, certo, però il problema è Microsoft. :)
A parte che mi pare strano che Vista Ultimate (o Enterprise) non veda 4 giga di ram. :mbe:
Sicuri?
Sul forum statunitense di notebookreview.com hanno già postato che Dell non offrirà l'opportunità di fare l'upgrade al Penryn. Io aspetterei. Anche marzo se serve.
Penryn lo compri su ebay e lo monti da te, un upgrade da Dell sarebbe cmq troppo caro.
guarda che il limite fisico dei sistemi operativi a 32 bit sono circa 3,6 Gb di RAM. basta fare 2^32 esima!!!!! cmq alla dell potrebbero far scegliere almeno vista64.
sono della stessa idea ;)
può essere che DELL faccia uscire i Penryn con la piattaforma montevina e non con santa-rosa refresh....a questo puntoi meglio aspettare, visto che ci sono in ballo le istruzioni SSE4, 6mb di chache e consumi e calore ridotti!
non potevo aspettare dato che ho il mio inspiron in scadenza sulla baia e visto soprattutto il prezzaccio fattomi dalla commerciale.Se poi ho bisogno di maggiore potenza di calcolo prendo un penrynn sulla baia me lo monto da solo e risparmi un sacco di soldi!
Curiosità:
Quanto tempo passa tra l'ordine e il ricevimento del notebook??
A me dà consegna il 3/3
Curiosità:
Quanto tempo passa tra l'ordine e il ricevimento del notebook??
A me dà consegna il 3/3
Pesante... :asd:
hIRoShIMa
30-01-2008, 14:07
Ragazzi mi sembra di capire che il lettore blu-ray non sia compatibile con le 8800M SLI.
Verificato sia su DELL IT che DELL USA.
Da quanto ho capito vi e' bisogno di un drive SLIM.
Se qualcuno potesse confermare....
Errors:
Your Blu-ray Disc Drive selection in Optical Drive requires a qualified NVIDIA® GeForce® Video Card.
byz
ilratman
30-01-2008, 14:08
non potevo aspettare dato che ho il mio inspiron in scadenza sulla baia e visto soprattutto il prezzaccio fattomi dalla commerciale.Se poi ho bisogno di maggiore potenza di calcolo prendo un penrynn sulla baia me lo monto da solo e risparmi un sacco di soldi!
ma alla fine quanto lo hai pagato?
potrei farci un pensierino ed eliminare il fisso visto che devo eliminarlo fra un paio di mesi per problemi di spazio.
fantonimanuel
30-01-2008, 14:16
Come già detto pochi post sopra, a meno di esigenze impellenti, è meglio aspettare marzo aprile...E' inutile fiondarsi a pesce su un prodotto appena uscito, considerando gli imminenti upgrade tecnologici (Penryn) e il prezzo che, non esorbitante per il prodotto offerto, ma cmq "importante"...
@rat: stesso mio ragionamento...shifto il fisso, adeguatamente arrangiato, a fare da mediacenter..libero spazio e mi munisc di un sistema che posso "trasportarmi" dove voglio...
ilratman
30-01-2008, 14:20
Come già detto pochi post sopra, a meno di esigenze impellenti, è meglio aspettare marzo aprile...E' inutile fiondarsi a pesce su un prodotto appena uscito, considerando gli imminenti upgrade tecnologici (Penryn) e il prezzo che, non esorbitante per il prodotto offerto, ma cmq "importante"...
@rat: stesso mio ragionamento...shifto il fisso, adeguatamente arrangiato, a fare da mediacenter..libero spazio e mi munisc di un sistema che posso "trasportarmi" dove voglio...
proprio ieri ho messo tutto quello che c'era nel fisso nel mediacenter 8800gt amp compresa, almeno così libero una stanza di casa.
nel fisso è rimasta tutta roba vecchia e finirà in cantina fra un po' oppure la vendo.
i portatili sono il futuro in tutti i campi.
SpeedVinci
30-01-2008, 14:32
Penryn lo compri su ebay e lo monti da te, un upgrade da Dell sarebbe cmq troppo caro.
Rischi però che ti venga invalidata la garanzia. O sbaglio?
qualcuno d voi ha preso o sta già usando il xps1730 con una singola 8800? in confronto alle 8700SLI come va?
ma alla fine quanto lo hai pagato?
potrei farci un pensierino ed eliminare il fisso visto che devo eliminarlo fra un paio di mesi per problemi di spazio.
meno di 2500 euro.
Pesante... :asd:
azz Danello tu mi uccidi!
Le date indicate sul sito sono indicative o sono rispettate?
Io nn posso prendere ad esempio l'ordine del mio 9400 perchè fu nel periodo in cui regalavano le 7800 che vennero presto esaurite e quindi sono uno dei fortunati che ha avuto la 7900 senza pagarla.
AtenaPartenos
30-01-2008, 15:15
Io nn posso prendere ad esempio l'ordine del mio 9400 perchè fu nel periodo in cui regalavano le 7800 che vennero presto esaurite e quindi sono uno dei fortunati che ha avuto la 7900 senza pagarla.
E' una domanda che fanno tutti, ma proprio tutti quelli che non hanno letto le risposte date a tutti ma proprio tutti quelli che non hanno letto le domande fatte da tutti ma proprio tutti quelli che hanno acquistato un notebook... e via discorrendo.
Le date SONO INDICATIVE, e sono calibrate molto PESSIMISTICAMENTE proprio per non essere subissati a fronte di ritardi/disguidi/bordelli frequentissimi con UPS.
In condizioni favorevoli, abbastanza spesso, per arrivare in un grande centro (aeroporto, scalo nazionale) impiegano dai 3 ai 5 giorni.
No, io mi spaventavo per il mese di attesa, le altre volte ho ricevuto nel giro di una settimana. ;)
Guarda, in Dell c'è stato un bel casino per i ritardi di consegna, spero abbiano risolto, aspetto un note anch'io. :ciapet:
Se sei interessato a quel notebook sappi che è un clevo M571RU-U.In italia lo importa la santech e la dpc.Non comprarlo in America perchè se poi hai noie con l'hardware dovresti rispedirlo negli States.
Dato che ci siamo io ti consiglio tra le 2 ditte la santech perchè sembra essere la + rapida e seria!
E' una domanda che fanno tutti, ma proprio tutti quelli che non hanno letto le risposte date a tutti ma proprio tutti quelli che non hanno letto le domande fatte da tutti ma proprio tutti quelli che hanno acquistato un notebook... e via discorrendo.
Le date SONO INDICATIVE, e sono calibrate molto PESSIMISTICAMENTE proprio per non essere subissati a fronte di ritardi/disguidi/bordelli frequentissimi con UPS.
In condizioni favorevoli, abbastanza spesso, per arrivare in un grande centro (aeroporto, scalo nazionale) impiegano dai 3 ai 5 giorni.
Si AtenaPartenos hai ragione!Io avrei però voluto una risposta da quelli che hanno ricevuto un xps ultimamante!
Cmq grazie lo stesso :D
Rischi però che ti venga invalidata la garanzia. O sbaglio?
Noooo...non è politica di Dell.
Mai visto Dell fare storie per un procio cambiato, ci mancherebbe. :read:
Se sei interessato a quel notebook sappi che è un clevo M571RU-U.In italia lo importa la santech e la dpc.Non comprarlo in America perchè se poi hai noie con l'hardware dovresti rispedirlo negli States.
Dato che ci siamo io ti consiglio tra le 2 ditte la santech perchè sembra essere la + rapida e seria!
Oppure chi rivende Compal in Italia, notoriamente meno cari dei Santech.
SpeedVinci
30-01-2008, 15:36
Noooo...non è politica di Dell.
Mai visto Dell fare storie per un procio cambiato, ci mancherebbe. :read:
OK, ma preferisco comunque aspettare. Con il Penryn dovrebbero aggiornare anche il chipset, santarosa refresh prima e montevina poi, aumentando anche il bus della memoria, ora ancora fermo a 667, portandolo prima a 800 e poi a 1033.
OK, ma preferisco comunque aspettare. Con il Penryn dovrebbero aggiornare anche il chipset, santarosa refresh prima e montevina poi, aumentando anche il bus della memoria, ora ancora fermo a 667, portandolo prima a 800 e poi a 1033.
Sì ma qua non si parla più di Marzo. ;)
una info per telefono mi hanno proposto la seguente configurazione per 2120 euro come vi sembra?
il secondo anno di garanzia e' riferito alla garanzia europea che vuol dire? se mi si rompe la scheda madre o hard disk nel secondo anno e' sostituita gratis o no?
XPS M1730 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife with 2.0MP Web camera 1
Sapphire white
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software 1
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1
Custodia non inclusa 1
double 256MB NVIDIA® GeForce® Go 8700m GT graphics card 1
For Vista only: Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio 1
Dell Travel Remote control 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Dell™ Wireless 1505 Wireless-N Mini-PCI Card EUR 1
Italian Internal Keyboard (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Bluetooth Stereo Headset 1
Dell Support Center 2.0 1
No Warranty Upgrade 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
shipment
SpeedVinci
30-01-2008, 16:34
Sì ma qua non si parla più di Marzo. ;)
Febbraio-Marzo per SantaRosa Refresh 800mhz+Penryn, Giugno-Luglio per Montevina 1033 mhz+Penryn.
Febbraio-Marzo per SantaRosa Refresh 800mhz+Penryn, Giugno-Luglio per Montevina 1033 mhz+Penryn.
Aspetta, ma sono date Dell?
Saranno date Intel, no?
E poi il refresh di Santa Rosa consiste nel montare Penryn, no?
Cosa cambieranno nell'Intel 965 GM?
Perchè qua ricadiamo nel discorso Penryn di prima, visto che il 965 GM rimarrà invariato. :mbe:
NeroAzzurro
30-01-2008, 17:03
se non hai fretta sembra logico aspettare l'uscita dei Penryn QC, penso che dell li monterà da settembre-ottobre
se non hai fretta sembra logico aspettare l'uscita dei Penryn QC, penso che dell li monterà da settembre-ottobre
E infatti si parla di aspettare dai 6 mesi in poi.
Ma poi, i QC usciranno solo per Montevina?! :stordita:
Sull'M1330 mi basta e avanza un DC, ma sono curioso...
NeroAzzurro
30-01-2008, 17:22
E infatti si parla di aspettare dai 6 mesi in poi.
Ma poi, i QC usciranno solo per Montevina?! :stordita:
Sull'M1330 mi basta e avanza un DC, ma sono curioso...
only for Montevina,
previsti per il terzo trimestre 2008 Pernryn (Montevina) e Penryn QC (Montevina), questultimi avranno sicuramente prezzi da Core Extreme
only for Montevina,
previsti per il terzo trimestre 2008 Pernryn (Montevina) e Penryn QC (Montevina), questultimi avranno sicuramente prezzi da Core Extreme
Poco male, mi vedi con un 13,3" e Penryn QC? :asd:
raga ma il mio preventivo vi sembra accettabile o si puo' fare di meglio?
hIRoShIMa
30-01-2008, 17:44
Ennesima mail inviata al commerciante DELL che ha seguito il mio ordine.
Secondo voi si e' fatto sentire.......?
byz
Ennesima mail inviata al commerciante DELL che ha seguito il mio ordine.
Secondo voi si e' fatto sentire.......?
byz
Ho mandato anch'io una mail alla mia commerciale stamattina.....ma dubito che mi risponda......
Voglio la 8800GTX.......:muro:
ilratman
30-01-2008, 17:55
raga ma il mio preventivo vi sembra accettabile o si puo' fare di meglio?
come prezzo si può fare meglio visto che se guardi qualche post fa qualcuno ha preso t7700 e due 8800gtx per meno di 2500.
io direi che con quel prezzo almeno due 8800 te le meriti o almeno una sola che va molto di più delle due 8700 in sli.
ok provo a chiedere vediamo se mi ascoltano!
grazie.
SpeedVinci
30-01-2008, 18:03
Cerco di fare chiarezza sui miei precedenti post:
Ai due link seguenti due news di NoteBook Italia sui nuovi processori Penryn su piattaforma SantaRosa Refresh e Chipset PM965:
http://notebookitalia.it/ces-2008-16-nuovi-processori-intel-penryn-1051.html
http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html
Al link seguente una news di NoteBook Italia sui nuovi processori della futura piattaforma Montevina che funzionera con il nuovo chipset Cantiga:
http://notebookitalia.it/listino-prezzi-dei-processori-intel-montevina-1101.html
Qui di seguito invece un link alla pagina Intel sull'attuale Chipset PM965
http://www.intel.com/products/chipsets/pm965/index.htm
E qui sulla futura piattaforma Montevina che avrà come Chipset Cantiga:
http://download.intel.com/products/roadmap/roadmap.pdf#nameddest=desktop_roadmap
In effetti rivedendo queste info è il FSB (front side bus) che salirà fino a 1066mhz dagli attuali 800mhz. Per la memoria invece attualmente il Chipset PM965 sembrerebbe poter gestire solo i 553 o i 667 mhz mentre il futuro chipset potrà montare anche memoria DDR3-800 e DDR3-1066 Mi scuso quindi per il precedente post, non molto chiaro.:mbe:
Tornando a DELL, verso Febbraio dovrebbero arrivare i processori Penryn ancora su piattaforma Santa Rosa Refresh mentre a Giugno dovrebbero presentare la piattaforma Montevina con il Chipset nuovo Cantiga e le CPU Montevina.
OK forse ci siamo:sbav:
hIRoShIMa
30-01-2008, 18:08
Ho mandato anch'io una mail alla mia commerciale stamattina.....ma dubito che mi risponda......
Io non capisco come mai fatichino a rispondere alle mail....
Mi costringono a chiamare quando NON HO ASSOLUTAMENTE TEMPO...
Mah.
byz
Io non capisco come mai fatichino a rispondere alle mail....
Mi costringono a chiamare quando NON HO ASSOLUTAMENTE TEMPO...
Mah.
byz
La commerciale che mi segue ha detto che solo oggi ha venduto 4 xps con doppia 8800....azz il prodotto ha successo e io piango per sicuri ritardi nelle consegne!
Cerco di fare chiarezza sui miei precedenti post:
Ai due link seguenti due news di NoteBook Italia sui nuovi processori Penryn su piattaforma SantaRosa Refresh e Chipset PM965:
http://notebookitalia.it/ces-2008-16-nuovi-processori-intel-penryn-1051.html
http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html
Al link seguente una news di NoteBook Italia sui nuovi processori della futura piattaforma Montevina che funzionera con il nuovo chipset Cantiga:
http://notebookitalia.it/listino-prezzi-dei-processori-intel-montevina-1101.html
Qui di seguito invece un link alla pagina Intel sull'attuale Chipset PM965
http://www.intel.com/products/chipsets/pm965/index.htm
E qui sulla futura piattaforma Montevina che avrà come Chipset Cantiga:
http://download.intel.com/products/roadmap/roadmap.pdf#nameddest=desktop_roadmap
In effetti rivedendo queste info è il FSB (front side bus) che salirà fino a 1066mhz dagli attuali 800mhz. Per la memoria invece attualmente il Chipset PM965 sembrerebbe poter gestire solo i 553 o i 667 mhz mentre il futuro chipset potrà montare anche memoria DDR3-800 e DDR3-1066 Mi scuso quindi per il precedente post, non molto chiaro.:mbe:
Tornando a DELL, verso Febbraio dovrebbero arrivare i processori Penryn ancora su piattaforma Santa Rosa Refresh mentre a Giugno dovrebbero presentare la piattaforma Montevina con il Chipset nuovo Cantiga e le CPU Montevina.
OK forse ci siamo:sbav:
Esatto, quindi come dicevo chi non vuole o non può aspettare upgraderà a Penryn in futuro. :boh:
Per il cambiamento di piattaforma bisogna aspettare un casino di tempo.
tidal kraken
30-01-2008, 23:50
M4tte digli che c'è più di una persona interessata magari questo incentiva la risposta...
se serve ti do' la mia mail :)
ilratman
31-01-2008, 00:21
Esatto, quindi come dicevo chi non vuole o non può aspettare upgraderà a Penryn in futuro. :boh:
Per il cambiamento di piattaforma bisogna aspettare un casino di tempo.
ma a parte x9000, che poi anche x7900 non è così malvagio, cosa serve penryn?
se è solo per le sse4 a meno di non fare dalla mattina alla sera codifica video vantaggi non ne vedo.
i 6MB di cache non credo daranno chissà che incremento prestazionale rispetto ai 4MB.
al limite saranno interessanti i quad, almeno per me, visto che la versione attuale del mio cad supporta già il calcolo parallelo.
se è solo per le sse4 a meno di non fare dalla mattina alla sera codifica video vantaggi non ne vedo.
i 6MB di cache non credo daranno chissà che incremento prestazionale rispetto ai 4MB.
al limite saranno interessanti i quad, almeno per me, visto che la versione attuale del mio cad supporta già il calcolo parallelo.
Bhe i penry sono veloci ma dubito a parte un futuro X9900 che possono competere con il mio X7900 che posso overcloccare fino a 3,4Ghz da bios.....
M4tte digli che c'è più di una persona interessata magari questo incentiva la risposta...
se serve ti do' la mia mail :)
Non mi ha ancora risposto....appello a tutti i possessori di XPS M1730 mandate tutti una mail per la dual m8800GTX
ilratman
31-01-2008, 07:40
Bhe i penry sono veloci ma dubito a parte un futuro X9900 che possono competere con il mio X7900 che posso overcloccare fino a 3,4Ghz da bios.....
intendevo proprio questo.
Non mi ha ancora risposto....appello a tutti i possessori di XPS M1730 mandate tutti una mail per la dual m8800GTX
Forse state correndo troppo probabilmente non hanno abbastanza schede per soddisfare le richieste del nuovo figuriamoci se per i primi tempi si mettono a venderle sfuse.
hIRoShIMa
31-01-2008, 07:57
Io ne ho gia mandate due.
Per il momento nessuna risposta.
byz
Io sono OT, parlo per l'XPS M1330, lì con un T9300 al posto del T7500 (a parte le SSE4) guadagnerei in temperature, prestazioni e autonomia. ;)
Io ne ho gia mandate due.
Per il momento nessuna risposta.
byz
E' difficile che Dell venda upgrade del genere, a meno di non chiedervi proprio una valanga di soldi. :rolleyes:
Conviene aspettare che si diffondano e comprarle su ebay. :O
guarda che il limite fisico dei sistemi operativi a 32 bit sono circa 3,6 Gb di RAM. basta fare 2^32 esima!!!!! cmq alla dell potrebbero far scegliere almeno vista64.
Ma con chi ce l'avevi? :mbe:
2^32 farebbe 3,6 Gb? :doh:
hIRoShIMa
31-01-2008, 08:46
E' difficile che Dell venda upgrade del genere, a meno di non chiedervi proprio una valanga di soldi. :rolleyes:
Conviene aspettare che si diffondano e comprarle su ebay. :O
Se fosse cosi' e' davvero SCANDALOSO.
DELL USA sembra offrira' ai propri clienti la possibilita' di UPGRADE per 700 dollari.
Non vedo perche' non possa farlo DELL Italia!
Chi come me ha acquistato il note appena uscito ha diritto a poter upgradare il proprio note con schede video [o CPU, o HDD, etc..] superiori!
byz
DELL USA sembra offrira' ai propri clienti la possibilita' di UPGRADE per 700 dollari.
Chi come me ha acquistato il note appena uscito ha diritto a poter upgradare il proprio note con schede video [o CPU, o HDD, etc..] superiori!
byz
Non so, probabilmente ai clienti da 3000 euro a macchina (nel tuo caso 5000! :D ) la possibilità di upgrade ci sarà, ma in passato Dell ha risposto picche a tanti, sia per vga che per cpu.
Altri se non sbaglio sono riusciti a strappare preventivi per le 7800 GTX a 600 euro (parlo di 2 anni fa), nel frattempo su ebay se ne spendevano 300, per cui ci siamo organizzati altrimenti.
Probabilmente ti diranno anche di sì, ma preparati a spendere una cifra di soldi, imho anche più di 700 euro. :)
ilratman
31-01-2008, 09:00
byz
hai perfettamente ragione, anche perchè xps è stato venduto con la garanzia di upgrade futuri era prorpio specificato sul tipo di garanzia.
hai perfettamente ragione, anche perchè xps è stato venduto con la garanzia di upgrade futuri era prorpio specificato sul tipo di garanzia.
Ah, pardon, se la cosa è messa per iscritto allora andate tranquilli, io parlavo di macchine Inspiron con normali garanzie NBD. :p
hIRoShIMa
31-01-2008, 09:05
Sei sicuro fosse scritto nella garanzia?
byz
hIRoShIMa
31-01-2008, 09:08
Danello,
A prescindere dal costo finale del note secondo me TUTTI hanno diritto alla possibilita' di UPGRADE.
Sia colui che ha speso 5000 euro come me, sia chi ne ha spesi meno della meta'.
Quello che mi rode e' che chi compra OGGI il note ha le due 8800M, chi invece lo ha GIA acquistato non sa se potra' o meno sostituire le schede video.
E' una assurdita' dai!
byz
ilratman
31-01-2008, 09:36
Sei sicuro fosse scritto nella garanzia?
byz
la garanzia xps di tre anni garantisce anche gli upgrade, ovviamente a pagamento, era scritto nel sito al momento del lancio o almeno avevo letto così.
cercherò un po' in rete cosa si dice ma sono convinto che non potranno negarli appena avranno disponibili le schede.
SpeedVinci
31-01-2008, 10:32
Ieri ho parlato con un commerciale Dell dell'area aziende molto preparato.
E devo dire che dopo aver spesso avuto contatti con commerciali che erano giusto in grado di seguire la maschera che gli appariva sul monitor senza avere nessuna conoscenza personale del mondo dell'IT e tantomeno di quello dei notebbok, è stata una piacevole sorpresa.
E', come noi, un appassionato di tecnologia e si è prodigato nel farmi avere le ultime info sui futuri aggiornamenti per la famiglia XPS. Per quanto riguarda i processori della famiglia Penryn mi ha detto che stranamente Dell non ha ancora dato comunicazioni certe in merito. Stranamente perchè essendo Dell il primo partner tecnologico di Intel, normalmente dovrebbe essere la prima ad avere disponibilità delle nuove CPU. Mi ha confermato però che Dell difficilmente offre la possiblità di aggiornare la CPU. Questo nel caso che uno volesse comprare oggi un XPS e fra un mese cambiare il processore.
A chi è interessato ad avere ulteriori informazioni in merito ad un possibile aggiornamento da 8700 a 8800 potrebbe essere utile parlare direttamente con lui o mandargli una mail.
Penso che il regolamento del forum non mi permetta di postare nome e cognome di questa persona, quindi per chi lo desidera postate la mail e vi mando i riferimenti.
hIRoShIMa
31-01-2008, 11:20
Ieri ho parlato con un commerciale Dell dell'area aziende molto preparato.
E devo dire che dopo aver spesso avuto contatti con commerciali che erano giusto in grado di seguire la maschera che gli appariva sul monitor senza avere nessuna conoscenza personale del mondo dell'IT e tantomeno di quello dei notebbok, è stata una piacevole sorpresa.
E', come noi, un appassionato di tecnologia e si è prodigato nel farmi avere le ultime info sui futuri aggiornamenti per la famiglia XPS. Per quanto riguarda i processori della famiglia Penryn mi ha detto che stranamente Dell non ha ancora dato comunicazioni certe in merito. Stranamente perchè essendo Dell il primo partner tecnologico di Intel, normalmente dovrebbe essere la prima ad avere disponibilità delle nuove CPU. Mi ha confermato però che Dell difficilmente offre la possiblità di aggiornare la CPU. Questo nel caso che uno volesse comprare oggi un XPS e fra un mese cambiare il processore.
A chi è interessato ad avere ulteriori informazioni in merito ad un possibile aggiornamento da 8700 a 8800 potrebbe essere utile parlare direttamente con lui o mandargli una mail.
Penso che il regolamento del forum non mi permetta di postare nome e cognome di questa persona, quindi per chi lo desidera postate la mail e vi mando i riferimenti.
Puoi darmi in pvt il recapito mail e telefonico del Commerciale?
Se vuoi anche per mail: enolagay4@gmail.com
Te ne sono molto grato!
byz
hIRoShIMa
31-01-2008, 11:24
@SpeedVinci
E', come noi, un appassionato di tecnologia e si è prodigato nel farmi avere le ultime info sui futuri aggiornamenti per la famiglia XPS.
Quali sono queste info al riguardo?
SpeedVinci hai mail!
byz
Puoi darmi in pvt il recapito mail e telefonico del Commerciale?
Se vuoi anche per mail: enolagay4@gmail.com
Te ne sono molto grato!
byz
Ok HIROSHIMA se ti va mandala pure anche a mio nome......
AtenaPartenos
31-01-2008, 12:40
hiroshima, ne hai diritto se su qualche contratto di acquisto/garanzia hai controfirmato che Dell si impegna ad upgradarti quello che hai con qualcosa di successivo.
altrimenti non ti spetta.
E' auspicabile?
Si, certo e ci sono produttori più espliciti sulla possibilità di upgrade, anche se pure loro sono sempre legati alle scelte dei produttori di GPU.
es. CLEVO
Sui costi però qui in Ita sono alti sia da Dell (improponibili) sia da DPC, Santech, IdeaProgress.
L'importante è:
non invalidare la garanzia nell'upgrade
durata della linea prodotto
questi 2 fattori rendono possibile "IPOTIZZARE" maggiore upgradabilità .
il costo, fino ad oggi, lo abbiamo sempre agirato utilizzando e-bay.
hIRoShIMa
31-01-2008, 12:42
In risposta alle mie mail:
Buongiorno Sig Mauro *******,
NON è DETTO CHE SI POSSA INSTALLARE LA DOPPIA SCHEDA 8800 SUL SUO PC,
POICHE' POTREBBE ESSERCI UNA DIFFERENZA DI ALIMENTAZIONE PER LE DUE SCHEDE.
PER SAPERE SE SIA POSSIBILE INSTALLARLE, LA INVITO A CONTATTARE IL
NOSTRO SUPPORTO TECNICO AL NUMERO 02 57 78 26 90, POICHE' SOLO I NOSTRI TECNICI LE SAPRANNO DARE
UNA RISPOSTA CERTA.
Cordiali saluti
Ha risposto a tutto e a niente.
Mah.
byz
franco il magico
31-01-2008, 13:01
Ciao. Ho visto come detto da un ragazzo del forum che nel sito USA non è possibile scegliere le 2 8800 con il blu ray. Ma perchè? qualcuno può spiegarmelo? Anche perchè per l'acquisto stavo aspettando le 8800 e il masterizzatore blu ray. grazie:help:
NOSTRO SUPPORTO TECNICO AL NUMERO 02 57 78 26 90, POICHE' SOLO I NOSTRI TECNICI LE SAPRANNO DARE
UNA RISPOSTA CERTA.
Cordiali saluti
Mah.
byz
Strano che il commerciale rispondi cosi...c'era da aspettarselo....dopo tutto quando ho chiesto alla mia commericale se potevo installare un hd da 200Gb a 7200 mi è stato detto che è incompatibile con l'X7900...mha:rolleyes: :muro:
SpeedVinci
31-01-2008, 13:44
UNA RISPOSTA CERTA.
Cordiali saluti
Mah.
byz
Spero che il commerciale che ti ho raccomandato non ti dia la stessa risposta...;)
pizzulicchio
31-01-2008, 13:48
Ho contattato prima il tecnico e poi un commerciale dell in quanto il tecnico mi ha detto che stanno allestendo un reparto specifico per il support dei notebook XPS in quanto ancora non esiste dal centralino uno smistamento per il supporto di tale prodotto.
Ho poi contattato il commerciale e mi ha risposto una ragazza molto gentile che ha ammesso che ancora la 8800 non è presente nel loro configuratore come parte singola ma che lo diverrà entro una 30 ina di giorni, quindi entro la fine del prossimo mese.
Mi ha anche detto che loro spediranno la parte singola da montarsi privatamente senza invalidare la garanzia.
Non è previsto un tecnico a domicilio ma al massimo un supporto telefonico mentre si smonta il notebook.
AGGIUNGO, ANCHE SE SIAMO TUTTI PRESI DALL'ARRRIVO DI QUESTA 8800, CHE NEL CASO VOLESTE RIFORMATTARE IL PORTATILE E REINSTALLARE TUTTO DA CAPO, sarà necessario per l'installazione di VISTA utilizzare i driver sata dell'intel che si scaricano dal sito del supporto dell ed immetterli in un floppy e farglieli leggere a vista al momento del riconoscimento dei dischi, in quanto altrimenti il disco viene si riconosciuto ma l'installazione si blocca dopo il riavvio se non installate i driver del chipset ich8 ( anche se non avete un raid, quindi una configurazione a disco singolo vanno messi uguale )
Infine, per chi avesse comprato ( come me ) la configurazione con una audigy 2 sappiate che la differenza sta semplicemente nel software della creative e non nell'hardware, mediante il quale l'audio della scheda audio sigmatel riesce ad avere gli attributi di una crative zs ( praticamente abilita l'EAX ed i vari cazzi )
Per adesso rimaniamo in attsa di sta benedetta 8800 ! Anche singola che secndo me va benissimo lo stesso....
Ho contattato prima il tecnico e poi un commerciale dell in quanto il tecnico mi ha detto che stanno allestendo un reparto specifico per il support dei notebook XPS in quanto ancora non esiste dal centralino uno smistamento per il supporto di tale prodotto.
Ho poi contattato il commerciale e mi ha risposto una ragazza molto gentile che ha ammesso che ancora la 8800 non è presente nel loro configuratore come parte singola ma che lo diverrà entro una 30 ina di giorni, quindi entro la fine del prossimo mese.
Mi ha anche detto che loro spediranno la parte singola da montarsi privatamente senza invalidare la garanzia.
Non è previsto un tecnico a domicilio ma al massimo un supporto telefonico mentre si smonta il notebook.
AGGIUNGO, ANCHE SE SIAMO TUTTI PRESI DALL'ARRRIVO DI QUESTA 8800, CHE NEL CASO VOLESTE RIFORMATTARE IL PORTATILE E REINSTALLARE TUTTO DA CAPO, sarà necessario per l'installazione di VISTA utilizzare i driver sata dell'intel che si scaricano dal sito del supporto dell ed immetterli in un floppy e farglieli leggere a vista al momento del riconoscimento dei dischi, in quanto altrimenti il disco viene si riconosciuto ma l'installazione si blocca dopo il riavvio se non installate i driver del chipset ich8 ( anche se non avete un raid, quindi una configurazione a disco singolo vanno messi uguale )
Infine, per chi avesse comprato ( come me ) la configurazione con una audigy 2 sappiate che la differenza sta semplicemente nel software della creative e non nell'hardware, mediante il quale l'audio della scheda audio sigmatel riesce ad avere gli attributi di una crative zs ( praticamente abilita l'EAX ed i vari cazzi )
Per adesso rimaniamo in attsa di sta benedetta 8800 ! Anche singola che secndo me va benissimo lo stesso....
Grande pizzulicchio Attendo una risposta ufficiale ma se è cosi........AMERO' LA DELL......:D :cincin:
Ciao. Ho visto come detto da un ragazzo del forum che nel sito USA non è possibile scegliere le 2 8800 con il blu ray. Ma perchè? qualcuno può spiegarmelo? Anche perchè per l'acquisto stavo aspettando le 8800 e il masterizzatore blu ray. grazie:help:
:mbe:
SpeedVinci
31-01-2008, 14:53
Penso sia un bug temporaneo del preventivatore. Su notebookreview.com un ragazzo ha postato che il suo commerciale gli ha fatto un preventivo con 8800GTX SLI e Blu-Ray. Ma poi vorrei vedere se un cliente che spende queste cifre non può neanche avere un lettore Blu-Ray :muro:
pizzulicchio
31-01-2008, 14:57
Pure io aspetto un responso ufficiale però mi permetto di dire che sicuramente sarà compatibile la 8800 sul nostro XPS... Non credo che a livello di consumi/assorbimento necessiti di una struttura hardware diversa da quella dei nostri "attuali 1730 ". E poi ragazzi... con quel panetto di burro da mezzo chilo di alimentatore non mi dite che mancherà corrette al nostro noteboooooookkkk?!?!?! :O
AtenaPartenos
31-01-2008, 15:25
UNA RISPOSTA CERTA.
Cordiali saluti
Mah.
byz
Bè, ma l'uopgrade della scheda video è ancora fantascienza per tutti i generalisti concorrenti di Dell (HP, Toshiba, Compaq, Samsung, Lenovo, Acer) Siamo anni luce avanti con Dell, e puoi scommetterci che le 8800 sono compatibili elettricamente. Il problema nei rilasci così ravvicinati è dato dalle paretine interne che vengono ad ok modificate per NON permettere l'upgrade FAI DA TE estremamente economico.
ilratman
31-01-2008, 15:28
E poi ragazzi... con quel panetto di burro da mezzo chilo di alimentatore non mi dite che mancherà corrette al nostro noteboooooookkkk?!?!?! :O
Solo mezzo chilo? ottimista? :D
AtenaPartenos
31-01-2008, 15:32
Solo mezzo chilo? ottimista? :D
Infatti il problema di alimentazione non è nell'alimentarore, ma nelle predisposizioni di voltaggio dalla scheda madre alla VGA. Ma sono sempre ben superiori al necessario...
MadMax of Nine
31-01-2008, 17:04
Le 8800M GTX SLi e il masterizzatore Blu-Ray sono già disponibili.
pizzulicchio
31-01-2008, 17:11
Intendi come parti singole acquistabili o come configurabili in caso di nuovo acquisto? (Specifica perchè è il MONOTEMA degli ultimi 20 post minimo :stordita: )
MadMax of Nine
31-01-2008, 17:31
Intendi come parti singole acquistabili o come configurabili in caso di nuovo acquisto? (Specifica perchè è il MONOTEMA degli ultimi 20 post minimo :stordita: )
Configurabili all'acquisto, nessun upgrade kit per le vga in vendita in italia.
Se ho altro info posto :)
hIRoShIMa
31-01-2008, 19:59
Ragazzi mi sembra di capire che il lettore blu-ray non sia compatibile con le 8800M SLI.
Verificato sia su DELL IT che DELL USA.
Da quanto ho capito vi e' bisogno di un drive SLIM.
Se qualcuno potesse confermare....
byz
Lo avevo gia' postato io il problema della probabile incompatibilita' del Blu-Ray con le 8800M ;) :D
***EDIT*** Ora il configuratore di DELL USA non riporta piu' l'incopatibilita' fra il drive e le schede video ;)
byz
hIRoShIMa
31-01-2008, 20:04
Ottime info.
Ora bisogna solo attendere e vedere come si evolve la situazione.
Pizzulicchio sapresti dire anche come si chiama la commerciale con cui hai parlato per telefono? :)
Ha parlato di eventuali prezzi??
byz
vaio-man
31-01-2008, 20:19
spero non vendano i kit di upgrade per le 8800 GTX :cry:
hIRoShIMa
31-01-2008, 20:28
:eek: :confused: :rolleyes:
Ti tocchera' lavorare piu' del solito? :D
vaio perche' non ci dai qualche info? :cry:
byz
tidal kraken
31-01-2008, 20:34
non sai quanta gente ti sta odiando in questo momento :p
vaio-man
31-01-2008, 20:35
edit :)
pizzulicchio
31-01-2008, 21:50
La ragazza del commerciale non ha parlato di tempi ma ha ooviamente detto che sarà disponibile coome upgrade in quanto il notebook è assai nuovo e la configurazione con la 8800 fa riferimento allo stesso portatile non ad uno diverso come struttura interna.
La ragazza, se ben ricordo di nome Valentina, non ha però parlato di prezzi ha solo buttato come data un tre settimane massimo un mese.
Staremo a vedere.
Io sto già spulciando il manuale tecnico per vedere come farer a smontare il notebook! ;)
hIRoShIMa
31-01-2008, 21:59
La ragazza del commerciale non ha parlato di tempi ma ha ooviamente detto che sarà disponibile coome upgrade in quanto il notebook è assai nuovo e la configurazione con la 8800 fa riferimento allo stesso portatile non ad uno diverso come struttura interna.
La ragazza, se ben ricordo di nome Valentina, non ha però parlato di prezzi ha solo buttato come data un tre settimane massimo un mese.
Staremo a vedere.
Io sto già spulciando il manuale tecnico per vedere come farer a smontare il notebook! ;)
Se la commerciale si chiama Valentina credo di aver capito chi e' :)
byz
hIRoShIMa
01-02-2008, 06:09
Buongiorno signori ;)
La scimmia sale sempre di piu'.
Ecco a voi alcuni bench di un M1730 equipaggiato con due 8800M
http://www.notebookforums.com/thread211727.html
:eek: :eek:
byz
SpeedVinci
01-02-2008, 07:59
Lo avevo gia' postato io il problema della probabile incompatibilita' del Blu-Ray con le 8800M ;) :D
***EDIT*** Ora il configuratore di DELL USA non riporta piu' l'incopatibilita' fra il drive e le schede video ;)
byz
Come volevasi dimostrare. O hanno cambiato modello di lettore o era un bug.:confused:
Buongiorno signori ;)
La scimmia sale sempre di piu'.
Ecco a voi alcuni bench di un M1730 equipaggiato con due 8800M
http://www.notebookforums.com/thread211727.html
:eek: :eek:
byz
Sì ma il tipo è fulminato, quello al limite sarà lo score della 8800M singola... :O
I 10000 allo 06 li fate anche con due 8700M.
Sì ma il tipo è fulminato, quello al limite sarà lo score della 8800M singola... :O
bhe a 1920x1200 non credo.......
azz gira crysis a 1920x1200 a 30fps.......
No no, sono io a essere fulminato, avevo dato per scontato fosse a res standard. :doh:
ilratman
01-02-2008, 08:47
Quoto avevo avuto anch'io la stessa impressione.
Anche perchè con la 8800gt singola faccio 12500 circa e la cpu a 3GHz, mi aspetto almeno 15000 con due 8800m gtx in sli e il T7700 e almeno 17000-18000 con X7900 a 3.4GHz.
Ovviamente senza overcloccarle, se le porti alla frequenza della mia gt ossia 700MHz i 20000 con X7900 sono raggiungibili.
Secondo me è un fake...prima dice di avere impostato tutto in very high(e lo scrive anche nel resoconto) poi ritratta dicendo che invece ha impostato high...io aspetterei a gridare al miracolo!
ilratman
01-02-2008, 09:19
Secondo me è un fake...prima dice di avere impostato tutto in very high(e lo scrive anche nel resoconto) poi ritratta dicendo che invece ha impostato high...io aspetterei a gridare al miracolo!
Guarda con la 8800gt faccio 25fps a 1680x1050 su very high.
Con due in sli potrebbe benissimo essere 1920x1200 a 30fps.
Crysis non distingue tra high o very high, se setti high in dx9 hai high se lo fai in dx10 hai il veryhigh.
Allora inizio a sperare che sia tutto vero.....la mia era una sorta di autoconvincimento in modo tale da rendere l'attesa meno pesante:ho ordinato un paio di giorni fa l'xps con doppia 8800 e l'attesa mi sta uccidendo!
fantonimanuel
01-02-2008, 09:58
No no, sono io a essere fulminato, avevo dato per scontato fosse a res standard. :doh:
Hehehe Dan...Penso di aver trovato un sostituto del fido 9300...Lascio passare la prima ondata (tanto ordinare adesso per averlo a metà marzo...), aspetto di vedere i penryn e poi acquisto....Euro permettendo...:D
Ragazzi sembra che in USA sia disponibile come pezzo a parte a 638$ non male........:)
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=173512&page=344
Hehehe Dan...Penso di aver trovato un sostituto del fido 9300...Lascio passare la prima ondata (tanto ordinare adesso per averlo a metà marzo...), aspetto di vedere i penryn e poi acquisto....Euro permettendo...:D
Già, pensa che ho comprato il 1330, sembra che Crysis giri alla grande a 1024x768 in dettaglio medio-basso. :O :asd:
Io aspetto una FX3600M da montare sul 9400. :)
Ragazzi sembra che in USA sia disponibile come pezzo a parte a 638$ non male........:)
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=173512&page=344
Entro tre mesi la troverai sulla baia a $400. ;)
fantonimanuel
01-02-2008, 10:20
Già, pensa che ho comprato il 1330, sembra che Crysis giri alla grande a 1024x768 in dettaglio medio-basso. :O :asd:
Io aspetto una FX3600M da montare sul 9400. :)
Hehehe...Stavo per prendermelo pure io...poi, per congiunzioni astrali ancora neanzhe a me del tutto note, mi sono ritrovato nelle mani un e90+m700(che avevo venduto,ma che mi è ripiombato dal cielo) per lavoricchiare fuori ufficio lontano dal note...Ora questo 1730 affiancherà l'onorevole 9300...:D
ilratman
01-02-2008, 10:49
Allora inizio a sperare che sia tutto vero.....la mia era una sorta di autoconvincimento in modo tale da rendere l'attesa meno pesante:ho ordinato un paio di giorni fa l'xps con doppia 8800 e l'attesa mi sta uccidendo!
secondo me è vero e quando ti arriva ne rimarrai stupito.
fantonimanuel
01-02-2008, 11:03
secondo me è vero e quando ti arriva ne rimarrai stupito.
Lo spero e se lo augurono un po tutti quelli che stanno aspettando per acquistarlo...:D
foto splendide per smontare il note:
http://www.essential-resources.co.uk/M1730_PPU.htm
Lo spero e se lo augurono un po tutti quelli che stanno aspettando per acquistarlo...:D
Scusa una cosa......ma qual'è il problema ad acquistare un Dell con pezzi appena usciti?
Non riesco a capire qual'è il vantaggio ad aspettare qualche settimana.
Non vorrei aver fatto una boiata:muro: :muro:
pizzulicchio
01-02-2008, 11:41
foto splendide per smontare il note:
http://www.essential-resources.co.uk/M1730_PPU.htm
Scusatemi tanto, ma per un'eventuale cambio di scheda video non importa mica staccare lo schermo e la tastiera, giusto ?
Basta smontare il sotto del notebook? o sbaglio?
ilratman
01-02-2008, 11:46
Scusa una cosa......ma qual'è il problema ad acquistare un Dell con pezzi appena usciti?
nessuna boiata non preoccuparti, è solo che tutti aspettavano queste schede e all'inizio ci saranno così tanti ordini che potrebbero esserci dei ritardi.
Scusatemi tanto, ma per un'eventuale cambio di scheda video non importa mica staccare lo schermo e la tastiera, giusto ?
Basta smontare il sotto del notebook? o sbaglio?
devi smontare tutto come nelle foto che vedi.
fantonimanuel
01-02-2008, 11:53
Macchè boiata! Secondo me hai fatto benissimo, se ti serviva il note...il discorso è che chi puo' aspettare, aspetta con ansia il parere di chi l'ha preso per essere ancora + convito a sborsare tutti quegli euretti...:D
pizzulicchio
01-02-2008, 11:55
Mi sa invece di no
mi sonos caricato il manuale tecnico dell'XPS 1730 e dice questo per cambiare la scheda video:
Follow the instructions in Before You Begin. ( guanti antistatici etc etc )
Remove any installed ExpressCards from the ExpressCard slot.
Remove any installed memory modules or Mini Cards (see Memory and Communication Cards).
Remove the hard drive (see Hard Drive).
Remove the internal card with Bluetooth® wireless technology (see Internal Card With Bluetooth® Wireless Technology).
Remove the palm rest (see Palm Rest). ( è il sotto del notebook , ovvero le viti da levare )
Remove the display graphics cable from its connector.
Carefully lift up the video card assembly by pulling on the connector on the system board.
Mi sa invece di no
mi sonos caricato il manuale tecnico dell'XPS 1730 e dice questo per cambiare la scheda video:
Follow the instructions in Before You Begin. ( guanti antistatici etc etc )
Remove any installed ExpressCards from the ExpressCard slot.
Remove any installed memory modules or Mini Cards (see Memory and Communication Cards).
Remove the hard drive (see Hard Drive).
Remove the internal card with Bluetooth® wireless technology (see Internal Card With Bluetooth® Wireless Technology).
Remove the palm rest (see Palm Rest). ( è il sotto del notebook , ovvero le viti da levare )
Remove the display graphics cable from its connector.
Carefully lift up the video card assembly by pulling on the connector on the system board.
Scusa, ma dalle foto mi pare palese, ovviamente devi smontare monitor e tastiera, da sotto arrivi solo al disco e a un banco di ram.
Aspettare vale la pena anche perchè finito l'effetto hype del primo mese si risparmiano dai 2 ai 300 euro.
fantonimanuel
01-02-2008, 12:02
...
Aspettare vale la pena anche perchè finito l'effetto hype del primo mese si risparmiano dai 2 ai 300 euro.
Hehehehe...giàgià:D
Macchè boiata! Secondo me hai fatto benissimo, se ti serviva il note...il discorso è che chi puo' aspettare, aspetta con ansia il parere di chi l'ha preso per essere ancora + convito a sborsare tutti quegli euretti...:D
Beh spero di no.....già la consegna stimata è il 3/3 se ritardano pure mi sparo!
Confermo quando il tecnico è venuto a casa mia ha:
1) tolto BATTERIA, HD e RAM
2) staccato il pezzo di plastica sopra la tastiere forzando con il cacciavite di fianco
3) tolto la tastiere con le 4 viti sopra e staccando il cavetto
4) staccato tutti i cavi del monitor e svitato le 4 viti delle cerniere
5) tolto il monitor svitare tutte le viti sopra
6) girare il note e svitare tutte le viti sotto dove c'erano hd, ram e batteria
7) a questo punto il note si apre in 2 e li c'è la scheda video fissata solo tramite il connettore proprietario...quindi basta toglierla e metterci quella nuova....
Nel manuale se lo sfogliate c'è tutto con anche la posizione di tutte le viti cosi riuscite a toglierle tutte.....
fantonimanuel
01-02-2008, 13:22
Confermo quando il tecnico è venuto a casa mia ha:
1) tolto BATTERIA, HD e RAM
2) staccato il pezzo di plastica sopra la tastiere forzando con il cacciavite di fianco
3) tolto la tastiere con le 4 viti sopra e staccando il cavetto
4) staccato tutti i cavi del monitor e svitato le 4 viti delle cerniere
5) tolto il monitor svitare tutte le viti sopra
6) girare il note e svitare tutte le viti sotto dove c'erano hd, ram e batteria
7) a questo punto il note si apre in 2 e li c'è la scheda video fissata solo tramite il connettore proprietario...quindi basta toglierla e metterci quella nuova....
Nel manuale se lo sfogliate c'è tutto con anche la posizione di tutte le viti cosi riuscite a toglierle tutte.....
Aggiungo, oltre alla spiegazione di M4tte, che (come tutti quelli che hanno in passato dovuto, nel bene o nel male, aprire 9300, 9400 e compagnia bella) è più difficile a dirsi che a farsi...
pizzulicchio
01-02-2008, 14:04
Mi spaventa un po' staccare il monitor....
spero non sia un canaio quello...
:doh:
hIRoShIMa
01-02-2008, 14:07
Buongiorno ragazzi :)
Novita'?
byz
SpeedVinci
01-02-2008, 14:12
Due stranezze sul sito Dell.
1) Area Privati: puoi ordinare l'XPS 1730 con 8800GTX SLI ma senza lettore Blu-Ray e hanno tolto un sacco di scelte di configurazione per i dischi. Ne rimangono solo più tre.
2) Area Aziende: non puoi proprio ordinarlo con le 8800GTX ma ti fanno prendere il Blu-Ray...ma con le 8700SLI
:muro: :muro: Ma allora, cara DEll, ti decidi a fare ordine sul tuo sito?:muro: :muro:
Qui bisogna proprio aspettare che si schiariscano le idee, che passi l'agitazione del momento...:ronf:
Mi spaventa un po' staccare il monitor....
spero non sia un canaio quello...
Tranquillo è più semplice del previsto.....
hIRoShIMa
01-02-2008, 14:49
Due stranezze sul sito Dell.
1) Area Privati: puoi ordinare l'XPS 1730 con 8800GTX SLI ma senza lettore Blu-Ray e hanno tolto un sacco di scelte di configurazione per i dischi. Ne rimangono solo più tre.
2) Area Aziende: non puoi proprio ordinarlo con le 8800GTX ma ti fanno prendere il Blu-Ray...ma con le 8700SLI
:muro: :muro: Ma allora, cara DEll, ti decidi a fare ordine sul tuo sito?:muro: :muro:
Qui bisogna proprio aspettare che si schiariscano le idee, che passi l'agitazione del momento...:ronf:
Prendi come riferimento il configuratore di Dell USA, e' molto piu' affidabile ;)
Almeno spero....
byz
ilratman
01-02-2008, 15:14
La cosa migliore da fare quando si è deciso di ordinare il portatile è chiamare la dell e farselo configurare esattamente come lo si vuole e con opzioni che online non ci sono.
pizzulicchio
01-02-2008, 16:28
FINALMENTE C'E'!!!!
Sono appena stato una 20ina di minuti al telefono con un commerciale dell.
Il nome della ragazza è Daniela. ( per altre info mandatemi un messaggio in privato che vi darò mail e numero di telefono eventualmente)
La ragazza molto ferrata ed interessata perchè intenzionata personalmente all'acquisto di tale notebook, mi ha detto che dai loro sistemi esiste la possibilità di acquistare la 8800 come configurazione di upgrade....
Le noti dolenti sono 2 :
1) Al momento è solo disponibile in SLI quindi non come una sola scheda.
2) Il prezzo , reggetevi forte, per due 8800 in sli è 890 euro circa!!!
Ha anche aggiunto che volendo è possibile far fare l'installazione ad un tecnico per una 50ina di euro ma che, vista la cifra dell'articolo, l'installazione riuscirebbe a farla rientrare nel prezzo.
Ha infine detto che non si aspettavano un successo del genere per tale notebook ( che ritengono di un certo impegno monetario.... effettivamente ) e che i sistemi di espansione stanno seguendo il configuratore americano via via che viene aggiornato.
Non si è espressa sul quando ma ha dichiarato che a breve sarà disponibile una 8800 singola per l'acquisto.
Ha infine concluso dicendo che dell sta spingendo molto per configurare tale notebook con una nuova famiglia di processori, però non prima degli inizi di marzo. Lei non sapeva il nome ma noi tutti già sappiamo di che famiglia di processore stiamo parlando!!!
A voi tutti spendaccioni l'ardua decisione.... io aspetto la 8800 singola.... con 890 euro si compra un portatile nuovo da M********D ! :Prrr:
hIRoShIMa
01-02-2008, 17:12
FINALMENTE C'E'!!!!
Il nome della ragazza è Daniela. ( per altre info mandatemi un messaggio in privato che vi darò mail e numero di telefono eventualmente)
La ragazza molto ferrata ed interessata perchè intenzionata personalmente all'acquisto di tale notebook, mi ha detto che dai loro sistemi esiste la possibilità di acquistare la 8800 come configurazione di upgrade....
Le noti dolenti sono 2 :
Ha anche aggiunto che volendo è possibile far fare l'installazione ad un tecnico per una 50ina di euro ma che, vista la cifra dell'articolo, l'installazione riuscirebbe a farla rientrare nel prezzo.
Ha infine detto che non si aspettavano un successo del genere per tale notebook ( che ritengono di un certo impegno monetario.... effettivamente ) e che i sistemi di espansione stanno seguendo il configuratore americano via via che viene aggiornato.
Non si è espressa sul quando ma ha dichiarato che a breve sarà disponibile una 8800 singola per l'acquisto.
Ha infine concluso dicendo che dell sta spingendo molto per configurare tale notebook con una nuova famiglia di processori, però non prima degli inizi di marzo. Lei non sapeva il nome ma noi tutti già sappiamo di che famiglia di processore stiamo parlando!!!
A voi tutti spendaccioni l'ardua decisione.... io aspetto la 8800 singola.... con 890 euro si compra un portatile nuovo da M********D ! :Prrr:
Assurdo.
Qualche ora fa, dopo una mia mail, sono stato contattato dalla Commerciale Valentina M**a la quale, che SALUTO dato che ha detto che ci LEGGE, mi ha riferito che I NOTEBOOK VENDUTI IN ITALIA SONO INCOMPATIBILI CON LE SCHEDE VIDEO 8800M GTX per SCONOSCIUTI MOTIVI. Sembrerebbero PROBLEMI DI MOTHERBOARD o proprio di MISURE, la Commerciale non si e' saputa spiegare BENE.
Che dire signori, io NON HO PIU' PAROLE PER LA POLITICA DELL ALQUANTO CONFUSIONARIA.
L'upgrade si PUO' FARE poi NON SI FA PIU'.
Mah.
Credetemi ragazzi sono MOLTO IN DI GNA TO!!
Giusto per farvi due risate, il mio notebook e' stato spedito dall'IRLANDA!! Come a molti di VOI credo!
I notebook AMERICANI SONO CONPATIBI MENTRE QUELLI ITALIANI/EUROPERI NO!
Traete le vostre CONCLUSIONI.
Io non dico altro e mi fermo qui, sono a RISCHIO CENSURA.
Faccio notare come questo post non abbia nulla contro la GENTILISSIMA e CORDIALE AMICA COMMERCIALE Valentina, ma forse contro la polica DELL.
Aspettiamo e se son rose fioriranno diceva qualcuno....
byz
pizzulicchio
01-02-2008, 17:25
Ragazzi.... che vi posso dire....
ambasciator non porta pena....
Chi sa qualcosa di più e di PIU' CERTO si faccia avanti!
AtenaPartenos
01-02-2008, 17:27
ok calma e sangue freddo.
NEssuno ha la 8800GTX, ne tantomeno 2, e già smaniamo?
aspettate dai, tanto la precedenza ce la avrà sempre chi acquista il prodotto nuovo con le 8800GTX e, a prescindere da prezzi alti ma non altissimi (quanto costano due 8800GTX o due 8800GT da desktop), è ridotta la disponibilità per i notebook nuovi pensa per gli upgrade.
E' ovvio che trattandosi di prodotto uscito in questi giorni le info commerciali siano pure frammentarie incomplete e facilmente FRAINTENDIBILI da chi vorrebbe/vuole sentirsi dire si no mo re.
Aspettiamo con pazienza ragazzi.
C'è il solito problema di politica DELL, ma almeno ora abbiamo XPS e abbiamo la possibilità di acquistare upgrade. Prima non era ciosì.-
Inoltre la 8800GTX è presentata ma ufficialmente NON CE LA HA ANCORA nessuno, neanche CLEVO, e le festività in cina non permettono di avere info certe su disponibilità e arrivi.
Tutto il mondo è sulla stessa barca: a che serve indignarsi?
FINALMENTE C'E'!!!!
Le noti dolenti sono 2 :
ti ho mandato un PVT.....
hIRoShIMa
02-02-2008, 08:57
Salve ragazzi.
Vi siete ammutoliti tutti? :)
byz
Salve ragazzi.
Vi siete ammutoliti tutti? :)
byz
Ciao hiroshima ho mandatato una mail all'ultima ragazza del commerciale che ha consigliato pizzulicchio staremo a vedere......:muro:
hIRoShIMa
02-02-2008, 09:14
Ciao M4tte,
Anche io le ho mandato una mail, ma tocchera' aspettare Lunedi'.
byz
hIRoShIMa
02-02-2008, 09:26
Sono sincero,
sono fortemente indeciso a vendere l'XPS sulla baia e prendere a fine febbraio un Clevo!
Mah!
byz
SpeedVinci
02-02-2008, 09:41
La cosa migliore da fare quando si è deciso di ordinare il portatile è chiamare la dell e farselo configurare esattamente come lo si vuole e con opzioni che online non ci sono.
Siamo tutti d'accordo su questo punto. Io ad esempio è dal 1999 che ordino solo per telefono alla Dell. Non ho mai ordinato online. Però è indicativo del grandissimo stato confusionario in cui si trova tutta la struttura commerciale Dell al momento. A partire dai configuratori online per i clienti a quelli che usano gli stessi commerciali, a finire ai commerciali stessi. Se decidiamo ad esempio di parlare noi tutti supersmanettoni incalliti del forum con 10 commerciali Dell diversi nell'arco della stessa giornata state pur certi che arriviamo alla sera a scambiarci post con info tutte diverse. Ma vi sembra una roba sensata? Soprattutto per gente disponibile a spendere anche 5000 per un notebook? Per fortuna non ho ancora comprato nulla. Rimango in trincea a vedere che aria tira a febbraio e poi quando l'hipe sarà sceso deciderò sul da farsi.:cool:
sempreio
02-02-2008, 09:43
FINALMENTE C'E'!!!!
Le noti dolenti sono 2 :
ma è logico che costa carissimo ora, ma già fra 6-8 mesi costerà la metà o poco meno
una info esiste il diritto di recesso dopo un ordine di un pc dell ?
mi spiego meglio io avrei ordinato e pagato un 1730xps, solo per curiosita' ho chiesto un secondo preventivo ad un'altra collaboratrice dell e sorpresa ugual configurazione con 3 anni di garanzia (il mio solo 1) 20 euro meno!? ma prendono in giro?
col diritto di recesso dovrei farlo subito o quando arriva il pc? e perdo dei soldi?
grazie mille scusatemi ma ci sono rimasto male!
Sono sincero,
sono fortemente indeciso a vendere l'XPS sulla baia e prendere a fine febbraio un Clevo!
Mah!
byz
Dai aspetta un'attimo dopo tutto le 8800GTX SLI sono appena uscite chiaro che c'è un po di confusione.....anche perchè cmq sia abbiamo 2 8700GT che non sono mica da buttare (hanno circa le prestazioni di una 8800GTX singola) anzi io ci gioco a tutto ovvio non a 1920x1200......quello che non mi spiego è che se fanno uscire un prodotto nuovo dovrebbero averlo già disponibile in quantità invece non è cosi.......! Per ora sono ancora fiducioso......in DELL.....
una info esiste il diritto di recesso dopo un ordine di un pc dell ?
mi spiego meglio io avrei ordinato e pagato un 1730xps, solo per curiosita' ho chiesto un secondo preventivo ad un'altra collaboratrice dell e sorpresa ugual configurazione con 3 anni di garanzia (il mio solo 1) 20 euro meno!? ma prendono in giro?
col diritto di recesso dovrei farlo subito o quando arriva il pc? e perdo dei soldi?
grazie mille scusatemi ma ci sono rimasto male!
Se fossi in te e visto l'uscita delle 8800GTX appena ti arriva il pacco hai 10 gg per il diritto di recesso....quindi appena arriva non lo aprirei nemmeno chiamerei il commerciale per avviare la pratica di recesso....spiegando che vuoi le 8800GTX....
Ciao raga sono nuovo in questo forum ma e da un po che leggo i vari post
e volevo domandarvi, visto che sono interessato all' aquisto di un xps 1730, se quando usciranno i nuovi processori si potra aggiornarlo, perche ad asppettare nn cè la faccio più è da agosto che aspetto che ci mettano la 8800 gtx in quel mostro se qualcuno sa qualcosa grazie
Se fossi in te e visto l'uscita delle 8800GTX appena ti arriva il pacco hai 10 gg per il diritto di recesso....quindi appena arriva non lo aprirei nemmeno chiamerei il commerciale per avviare la pratica di recesso....spiegando che vuoi le 8800GTX....
quoto ;)
SpeedVinci
02-02-2008, 14:55
Ciao raga sono nuovo in questo forum ma e da un po che leggo i vari post
e volevo domandarvi, visto che sono interessato all' aquisto di un xps 1730, se quando usciranno i nuovi processori si potra aggiornarlo, perche ad asppettare nn cè la faccio più è da agosto che aspetto che ci mettano la 8800 gtx in quel mostro se qualcuno sa qualcosa grazie
Ufficialmente i commerciali contattati rispondono di no. Io stesso sto aspettando che escano i Penryn nuovi o addirittura i Montevina.
Al contrario, se non ce la fai proprio ad aspettare e te lo compri adesso, fra qualche mese ti puoi comprare un Penryn (o un Montevina ?!?) su eBay o altro posto e provare ad installarlo tu, ma questa è tutta un'altra storia. A quel punto bisognerebbe verificare anche compatibilità di motherboard e soprattutto versione del bios. Per Montevina addirittura ci sarà un chipset nuovo, per ora chiamato Cantiga, quindi escludo proprio che tu possa fare l'upgrade. Per una CPU Penryn invece magari aggiornare la bios sarà sufficiente.
Se vuoi il mio consiglio, per i Penryn ormai dovremmo essere agli sgoccioli. In più magari ci sarà meno agitazione per le 8800 nuove e costerà tutto un pò meno. Ipotizzerei seconda metà di febbraio, primi di marzo.
AtenaPartenos
02-02-2008, 17:06
Prendete pure CLEVO, se il problema è NVIDIA cosa cambia...
Ragazzi, la 8800 ancora non è uscita. Non ce l'ha nessuno.
Dobbiamo aspettare.
ok se recedo perdo dei soldi?
grazie mille per il consiglio faro' cosi di sicuro!
nono mica li perdi i soldi!
Te li devono restituire però nn conosco le tempistiche!
AtenaPartenos
02-02-2008, 19:26
forse perdi qualcosina enlla rispedizione.
Comunque la cosa migliore è chiamare immediatamente il commerciale per informarlo dell'intenzione di recedere.
E gli dici tutti i motivi:
presentazione nuovo modello, trattamento economico ridicolo del commerciale e così via.
nyquist82
03-02-2008, 11:03
Salve a tutti. Dovrei consigliare un notebook a mio fratello; io ho un amico che lavora all' assistenza Dell, quindi stavo pensando di approfittarne, dato che ho letto nel thread sopra che la Dell è una delle migliori in termini di assistenza.
Cosa ci sarebbe di buono per non spendere più di 700 euro? E poi una domanda opposta: cosa dovrei sempre e comunque evitare di comprare? Uso ufficio, internet, disco fisso abbastanza grande. Schermo di dimensioni nella norma (15,4'') , il peso e l' autonomia non sono strettamente importanti.
Ho preso il primo thread ufficiale della Dell che ho visto, scusate se sono in un thread di un modello non economico. Nel caso inviatemi nel thread ufficiale giusto per le mie richieste!! Grazie!! :)
kristy76
03-02-2008, 15:42
è si , sei decisamente OT, il 1730 non lo compri a meno di 2000 euri :D ,
cmq posta la richiesta nella sezione "Portatili- consigli per gli acquisti", con dell poi puoi veramente sbizzarrirti, ci sono note di tutti i livelli, dagli economici ai performanti e tutti sono configurabili sia online che telefonicamente
nyquist82
03-02-2008, 17:26
è si , sei decisamente OT, il 1730 non lo compri a meno di 2000 euri :D ,
cmq posta la richiesta nella sezione "Portatili- consigli per gli acquisti", con dell poi puoi veramente sbizzarrirti, ci sono note di tutti i livelli, dagli economici ai performanti e tutti sono configurabili sia online che telefonicamente
Grazie mille. ;)
Sul forum ufficiale Dell iniziano ad apparire le prime voci su una scarsissima reperibilità delle 8800 in usa:ndiamobene!
vaio-man
03-02-2008, 23:18
Sul forum ufficiale Dell iniziano ad apparire le prime voci su una scarsissima reperibilità delle 8800 in usa:ndiamobene!
normale in questo periodo in cina ci sono le festività e tutte le fabbriche sono a produzione ridottissima :D
nicola.ss4
03-02-2008, 23:30
@vaio-man
delle relative quadro fx2700m/3700m si sa ancora nulla??:confused:
vaio-man
03-02-2008, 23:35
@vaio-man
delle relative quadro fx2700m/3700m si sa ancora nulla??:confused:
:boh:
nicola.ss4
04-02-2008, 06:23
:sob:
normale in questo periodo in cina ci sono le festività e tutte le fabbriche sono a produzione ridottissima :D
ah...non lo sapevo...e che festività sarebbero?
ilratman
04-02-2008, 07:27
il capodanno cinese è come il nostro ferragosto, i miei fornitori cinesi consigliano sempre di ordinare con consegna per primi gennaio o metà marzo perchè capodanno casca sempre in febbraio.
AtenaPartenos
04-02-2008, 08:18
il capodanno cinese è come il nostro ferragosto, i miei fornitori cinesi consigliano sempre di ordinare con consegna per primi gennaio o metà marzo perchè capodanno casca sempre in febbraio.
esatto e dell mette in vendita prima di avere scorte!!!
Dai su ragazzi.
Le case sono chiuse è vero,e per questo i rivenditori di barebone non possono darci INFO, perché quando chiamano non risponde nessuno.
Ma DELL ha già spedito migliaia di 1730 con 2 8800GTX. La richiesta è, come al solito, altissima nella sola america.
ilratman
04-02-2008, 08:24
esatto e dell mette in vendita prima di avere scorte!!!
Dai su ragazzi.
Le case sono chiuse è vero,e per questo i rivenditori di barebone non possono darci INFO, perché quando chiamano non risponde nessuno.
Ma DELL ha già spedito migliaia di 1730 con 2 8800GTX. La richiesta è, come al solito, altissima nella sola america.
considera che era un'anno che si aspettavano le 8800m e quindi immagina quanti hanno aspettato ad ordinare, adesso dell è subissata dagli ordini e ci sartanno ritardi per un periodo di almeno due mesi.
AtenaPartenos
04-02-2008, 08:55
considera che era un'anno che si aspettavano le 8800m e quindi immagina quanti hanno aspettato ad ordinare, adesso dell è subissata dagli ordini e ci sartanno ritardi per un periodo di almeno due mesi.
PErò dire che ci sono ritardi perché c'è il capodanno cinese è un pochino "paradossale"...
PEnsa te che intelligenza decidere di uscire e presentare prodotti a ridosso del ferragosto...
ilratman
04-02-2008, 09:14
PErò dire che ci sono ritardi perché c'è il capodanno cinese è un pochino "paradossale"...
PEnsa te che intelligenza decidere di uscire e presentare prodotti a ridosso del ferragosto...
non credo siano così sprovveduti solo che le richieste sono veramente tante, poi secondo me non potevano presentarli ne prima ne dopo.
se avessero potuto avrebbero presentato la 8800 a dicembre e non a gennaio, così si sono persi natale usa, e a marzo sarebbe stato troppo tardi visto che a maggio o giugno esce montevina e quindi dovranno aggiornare la serie xps, chi prende prodotti del genere storce sempre il naso se non ha l'ultima novità.
hIRoShIMa
04-02-2008, 09:16
Buongiorno ragazzi,
Sono stato appena contattato da una Commerciale della DELL la quale mi ha riferito che per il momento le 8800M in configurazione SLI sono soltanto disponibili esclusivamente per coloro che acquistano un nuovo XPS M1730 al prezzo di circa 890 euro.
E' possibile che per chi richiedera' l'upgrade ci sara' uno sconticino ;)
Per tutti gli altri che possiedono gia il note, bisognera' aspettare.
Non ha quantificato l'attesa, potra' essere di un mese o piu'.
In maniera ufficiosa mi ha anche detto che saranno disponibili fra poco piu' di un mese i nuovi Penryn, per chi e' interessato. Non e' il mio caso, sono molto soddisfatto del mio X7900 ;)
Ragazzi c'e' da aspettare, mettiamo il cuore in pace, per quanto possa essere giusto o meno.
La Commerciale mi ha promesso che non appena avesse avuto nuove informazioni mi avrebbe prontamente contattato. Ha anche detto che le richieste pervenute per l'upgrade sono molte ;)
Per cui non credo che DELL possa ignorarle del tutto, almeno me lo auguro.
Per ora e' tutto.
byz
AtenaPartenos
04-02-2008, 09:24
Buongiorno ragazzi,
Sono stato appena contattato da una Commerciale della DELL la quale mi ha riferito che per il momento le 8800M in configurazione SLI sono soltanto disponibili esclusivamente per coloro che acquistano un nuovo XPS M1730 al prezzo di circa 890 euro.
E' possibile che per chi richiedera' l'upgrade ci sara' uno sconticino ;)
Per tutti gli altri che possiedono gia il note, bisognera' aspettare.
Non ha quantificato l'attesa, potra' essere di un mese o piu'.
In maniera ufficiosa mi ha anche detto che saranno disponibili fra poco piu' di un mese i nuovi Penryn, per chi e' interessato. Non e' il mio caso, sono molto soddisfatto del mio X7900 ;)
Ragazzi c'e' da aspettare, mettiamo il cuore in pace, per quanto possa essere giusto o meno.
La Commerciale mi ha promesso che non appena avesse avuto nuove informazioni mi avrebbe prontamente contattato. Ha anche detto che le richieste pervenute per l'upgrade sono molte ;)
Per cui non credo che DELL possa ignorarle del tutto, almeno me lo auguro.
Per ora e' tutto.
byz
Che è quanto avevo consigliato da subito.-
Secondo me è sacrosanto che chi acquista il nuovo abbia la precedenza.
In fin dei conti non devi sostituire una carcassa vecchia e malconcia...
Ma hai un signor PC e magari ti conviene pure premere per upgradare con le schede successive alle 8800GTX.
AtenaPartenos
04-02-2008, 09:26
non credo siano così sprovveduti solo che le richieste sono veramente tante, poi secondo me non potevano presentarli ne prima ne dopo.
se avessero potuto avrebbero presentato la 8800 a dicembre e non a gennaio, così si sono persi natale usa, e a marzo sarebbe stato troppo tardi visto che a maggio o giugno esce montevina e quindi dovranno aggiornare la serie xps, chi prende prodotti del genere storce sempre il naso se non ha l'ultima novità.
Appunto: questo post è una lucidam esposizione di fatti concreti; non mi sembra centri qualcosa il capodanno cinese, direi.
Vediamo se riesco a mettee le mani su sto dual 8800GTX SLI.
Ancora non ne arrivano in ITA, porca miseria.
E' un anno che ne parliamo.
Da quando è uscita la 7950GTXGo Nvidia non ha più prodotto schede top.
Cmq riflettendo sui 10000 punti allo 06 delle 8800M GTX in Sli, sarei curioso di conoscere lo score della GTX singola.
Sul 9400 con la 7900 GS e il misero T5600 faccio 4000 punti a 1920x1200, la 8800 singola occata + T7700 dovrebbe toccare almeno i 9000. :O
Che diventano 11500-12000 a 1280x1024.
pizzulicchio
04-02-2008, 09:41
Hiroshima vedo che ti ha contattato la tipa della Dell con cui ho parlato io venerdì...
peccato che a me avesse comunicato sì la cifra, che avevo detto nei post precedenti, ma spacciandomela per upgrade della configurazione attuale non di prezzo in caso di nuova configurazione. :muro:
Speriamo ci sia un "riconoscimento" per chi già possiede una configurazione con una 8700... un po' di sconto non nuoce mai...
Mi sà che sarà un lungo febbraio di attesa si....
Buona agonia a tutti!
hIRoShIMa
04-02-2008, 09:41
Che è quanto avevo consigliato da subito.-
Secondo me è sacrosanto che chi acquista il nuovo abbia la precedenza.
In fin dei conti non devi sostituire una carcassa vecchia e malconcia...
Ma hai un signor PC e magari ti conviene pure premere per upgradare con le schede successive alle 8800GTX.
Secondo me invece e' sacrosanto che chi acquista ORA e chi ha gia acquistato abbia ALMENO PARI opportunita' di avere le 8800M.
Saro' io che ragiono contorto...
E allora coloro che hanno ricevuto il note magari una settimana prima l'annuncio della disponibilita' sul sito DELL ITA delle 8800M che devono dire? Diamo precedenza a chi ha ordinato il note la settimana successiva? :eek: :confused:
Ho un signor pc, ma vederne uno un po' migliore dopo soli 5 mesi e' dura da mandare giu' vista l'enorme cifra investita! Non credi? Sto tutelando i miei soldi in questo momento...
E pazienza se dopo le 8800M ci saranno nuove schede top di gamma. Di sicuro non saranno compatibili, vuoi per problemi di alimentazione, vuoi per l'attuale socket che usa DELL, che voglio ricordare non e' il comune MXM, ma uno proprietario.
Signori cerchiamo di esser realisti e di non ragionare come l'Italiano medio, senza offesa ne per l'Italiano medio ne per nessun altro qui dentro, sia ben inteso ;)
byz
hIRoShIMa
04-02-2008, 09:43
Ciao pizzulicchio,
Ho riportato quello che mi ha riferito la Commerciale :) come hai fatto tu dopotutto ;)
Aspettiamo, magari qualcun'altro ha altre info :doh:
byz
Hiroshima, però quando hai acquistato tu si vociferava già da un pezzo sull'uscita delle 8800M. :)
La conferma sì è avuta con l'uscita delle 8800 GT da desk a 65nm, ma i rumor erano tanti anche prima. :p
hIRoShIMa
04-02-2008, 09:54
Hiroshima, però quando hai acquistato tu si vociferava già da un pezzo sull'uscita delle 8800M. :)
La conferma sì è avuta con l'uscita delle 8800 GT da desk a 65nm, ma i rumor erano tanti anche prima. :p
Hai ragione quello e' stato un mio grandissimo errore...
Ma non per questo devono precludermi la possibilita' di aggiornare il mio sistema non credi?
Non sto mica chiedendo che mi vengano regalate eh. Per di piu' sono disponible a montarmele da me le schede senza l'intervento del tecnico e non mi pare che costino poco, anzi....
Ripeto, e chi si e' visto recapitare il note una settimana prima della disponibilita per i nuovi acquirenti delle 8800M che deve dire?
byz
ho pensato che magari poteva interessare .... deve essere imminente anche l arrivo in europa ..
http://dellstore01.dell.com.au/public/cart/configurator.jsp?prd_id=614131&sr_no=1
hIRoShIMa
04-02-2008, 10:16
Da un forum americano sulla questione upgrade...
Ok, my account manager has just got back to me and has told me that he has been told we cannot order the card seperate from the laptop. He has requested a reason as to why, and will get back to me.
Doesnt look positive.
byz
Ripeto, e chi si e' visto recapitare il note una settimana prima della disponibilita per i nuovi acquirenti delle 8800M che deve dire?
byz
La situazione è la stessa di tanti altri in precedenza, vedi chi ha comprato il 9400 con la 7800 quando la settimana successiva è uscito con la 7900.
Sarà lo stesso anche fra 6 mesi, quando nell'M1730 monteranno la 9800 GTX, e fino al giorno prima veniva venduto con la 8800 GTX. :boh:
Idem per chi comprerà con Penryn quando fino al giorno prima c'erano i Merom.
Detto questo sarebbe il caso che il note fosse upgradabile, il 9400 con 7800 si poteva upgradare con la 7900.
D'altronde quello che vuoi tu è pagare per per averle, la cosa mi sembra più che ragionevole. :O
hIRoShIMa
04-02-2008, 10:20
La situazione è la stessa di tanti altri in precedenza, vedi chi ha comprato il 9400 con la 7800 quando la settimana successiva è uscito con la 7900.
Sarà lo stesso anche fra 6 mesi, quando nell'M1730 monteranno la 9800 GTX, e fino al giorno prima veniva venduto con la 8800 GTX. :boh:
Idem per chi comprerà con Penryn quando fino al giorno prima c'erano i Merom.
Detto questo sarebbe il caso che il note fosse upgradabile, il 9400 con 7800 si poteva upgradare con la 7900.
D'altronde quello che vuoi tu è pagare per per averle, la cosa mi sembra più che ragionevole. :O
E su questo siamo d'accordo ;)
Ma sembrerebbe che DELL non ne voglia sapere di avere i miei [come di tanti altri..] soldi. :muro:
byz
E su questo siamo daccordo ;)
Ma sembrerebbe che DELL non ne voglia sapere di avere i miei [come di tanti altri..] soldi. :muro:
byz
Guarda, il mio parere è che fra 2-3 mesi troverai la doppia 8800 su ebay a meno di quanto spenderesti con Dell.
Come ti dicevo, chi ha avuto il 9400 con la 7800 poteva sì upgradare, ma non via Dell.
Comprava la 7900 su ebay e se la montava.
Dell (come ho scritto tante volte) non ha una vera e propria politica di upgrade delle vecchie configurazioni, e anche riuscendo a convincerli le vga le fa pagare carissime.
Su ebay io ho speso la metà.
Per cui se non te la vende Dell non disperare, la baia sarà la soluzione. :O
AtenaPartenos
04-02-2008, 11:29
Secondo me invece e' sacrosanto che chi acquista ORA e chi ha gia acquistato abbia ALMENO PARI opportunita' di avere le 8800M.
Saro' io che ragiono contorto...
[quote]
E allora coloro che hanno ricevuto il note magari una settimana prima l'annuncio della disponibilita' sul sito DELL ITA delle 8800M che devono dire? Diamo precedenza a chi ha ordinato il note la settimana successiva? :eek: :confused:
si attaccano. E' da sempre così, non è che arrivi tu ora. E' un grosso rischio, ben più consistente quando si decide di spendere 3000€.Sai quanti fiumi di discussioni sono trascorsi qui, con Danello che criticava chiunque spendeva più di 1500€, seppur per un note in configurazione top (esempio il Dell XPS M1710).
Ho un signor pc, ma vederne uno un po' migliore dopo soli 5 mesi e' dura da mandare giu' vista l'enorme cifra investita! Non credi? Sto tutelando i miei soldi in questo momento...
No stai rosicando e ti si cerca di dire che "abituati" sarà sempre così, è colpa della globalizzazione, di prodi, della tecnologia, di chi vuoi tu, ma purtroppo è così.
Pensa a chi ha comprato la PS3 a natale e a giugno (dopo 5 mesi) si vedrà sugli scaffali la versione SLIM...
E pazienza se dopo le 8800M ci saranno nuove schede top di gamma. Di sicuro non saranno compatibili, vuoi per problemi di alimentazione, vuoi per l'attuale socket che usa DELL, che voglio ricordare non e' il comune MXM, ma uno proprietario.
La pazienza devi averla adesso, visto che le schede appena uscite verranno tutte montate su pc nuovi e alimenteranno almeno inizialmente il canale dell'assistenza e manutenzione. Pensa se ti dicessero che per il tuo 1730 con 8700 fiammante devi aspettare qualche mese per la VGA in sostituzione perché quelle che avevano le hanno vendute a chi voleva upgradare...
Signori cerchiamo di esser realisti e di non ragionare come l'Italiano medio, senza offesa ne per l'Italiano medio ne per nessun altro qui dentro, sia ben inteso ;0)
byz
Io sono ben concentrato sul problema; siamo in questa community hwupgrade da anni, e di utenti ne abbiamo visti molti.
La mentalità dell'upgrade sul notebbok ancora non esiste, purtroppo; c'è Dell, che per loro "CONVENIENZA", attua tutta una serie di accortezze industriali tali da consentirgli di utilizzare la stessa linea produttiva su più prodotti (es. inspiron 9300,9400, M90, M6300, XPS Gen2, XPS M1710 7 notebbok tutti upgradabili tra loro a partire da una 6800Go sino ad una 7950GTXGo, passando per singola e doppia pipa, per le quadro e per limature più o meno semplici da effettuare). Stessa situazione per Clevo; se subentrano nuovi consumi, nuove richieste elettriche, di dissipazione o di natura commerciale, si riservano di modificare qualsiasi caratteristica progettuale col risultato di non consentire a noi, poveri mortali, di ottenere un njotebook nuovo con 300€ (questo il prezzo delle 7800GTX su e-bay, quando una 7800GTX da desk nuova costava 500€).
Purtroppo è così per l'upgrade di VGA nei notebook, e se a questo sommi la svalutazione della tecnologia, la situazione è quella che è.
vuoi per l'attuale socket che usa DELL, che voglio ricordare non e' il comune MXM, ma uno proprietario.
L'attuale socket è così da almeno 10 anni ed è il socket che consente a Dell di montare ATI e NVIDIA sulla stessa mobo senza problemi. E' la stessa soluzione adottata da CLEVO per risolvere gli stessi problemi.
Inoltre abbiamo appurato che mentre le schede Dell sono sempre disponibili su EBAY quelle MXM sono praticamente introvabili.
Mi è appena arrivata una email della mia commerciale che mi assicura che domani il notebbok va in produzione...ad ora comq sempre fase 1.
boh!
AtenaPartenos
04-02-2008, 14:10
Mi è appena arrivata una email della mia commerciale che mi assicura che domani il notebbok va in produzione...ad ora comq sempre fase 1.
boh!
Se ti entra in produzione significa che arriva tra poco...
Facci sapere!!!!!
Al primo che arriva spetta il compito di eseguire i benchmark, e l'overclock.
Se ti entra in produzione significa che arriva tra poco...
Facci sapere!!!!!
Al primo che arriva spetta il compito di eseguire i benchmark, e l'overclock.
Scusa AtenaPartenos...ma tu nn sei gabmarini???
Quando presi il 9400 nel 2006 mi hai dato un sacco di dritte e cercherò di fare un resoconto altrettanto esaustivo.....sempre che mi arrivi!
Si comq ha specificato produzione..a scanso di equivoci riporto il mess:
Ciao
La produzione parte da domani
Ho appena avuto conferma dalla banca che I soldi sono arrivati
Laura
kuabba82
04-02-2008, 14:34
Scusatemi un attimino...ma voi dov'è che avete sentito questa cosa dei Penryn? Io ho appena chiamato il commerciale per delle informazioni, e ho chiesto anche questa cosa ma loro non sanno nulla, o se è in preventivo assolutamente non nell'arco di un mese...
Scusatemi un attimino...ma voi dov'è che avete sentito questa cosa dei Penryn? Io ho appena chiamato il commerciale per delle informazioni, e ho chiesto anche questa cosa ma loro non sanno nulla, o se è in preventivo assolutamente non nell'arco di un mese...
Anke a me hanno detto la stessa cosa!
Infatti si parlava dell'Australia. ;)
kuabba82
04-02-2008, 14:38
E voi comprereste dall'Australia?:confused:
E voi comprereste dall'Australia?:confused:
No no, era per dire che a breve arriveranno anche qui, magari proprio fra un mesetto. :p
AtenaPartenos
04-02-2008, 14:50
Scusa AtenaPartenos...ma tu nn sei gabmarini???
Quando presi il 9400 nel 2006 mi hai dato un sacco di dritte e cercherò di fare un resoconto altrettanto esaustivo.....sempre che mi arrivi!
Si comq ha specificato produzione..a scanso di equivoci riporto il mess:
Ciao
La produzione parte da domani
Ho appena avuto conferma dalla banca che I soldi sono arrivati
Laura
si sono io, sono lui.
CIAOO!
AtenaPartenos
04-02-2008, 14:52
Il difetto di Dell è che chi ci si accosta, soprattutto in Ita, è l'utente un pochino più informato e propenso ad informarsi e ad attendere le novità; loro come politica hanno ancora la missione di diffondere notizie "diverse", finendo col innescare confusioni e false attese.
kuabba82
04-02-2008, 14:56
Ah ok...peccato però che almeno per ora non è possibile avere solo una 8800 singola nella configurazione del portatile, neppure chiamando il commerciale...perchè così com'è in effetti costerebbe tantino...
Il difetto di Dell è che chi ci si accosta, soprattutto in Ita, è l'utente un pochino più informato e propenso ad informarsi e ad attendere le novità; loro come politica hanno ancora la missione di diffondere notizie "diverse", finendo col innescare confusioni e false attese.
Si....ho notato...pensa che sul mio contratto c'è come data prevista il 03/03....le loro date sono poco attenbili,sia in positivo che in negativo!Comq vi terrò informati sull'avanzamento del mio ordine ,che ,da quanto ho capito, dovrebbe essere uno dei primi con la doppia 8800 qui sul forum.
Ah ok...peccato però che almeno per ora non è possibile avere solo una 8800 singola nella configurazione del portatile, neppure chiamando il commerciale...perchè così com'è in effetti costerebbe tantino...
cavolo raga ...
2100 euro per una macchina come il 1730 .... non mi sembra eccessivo e poi un po di pazienza .... :D é da una settimana che é fattibile avere sto sli di cui si sperava arrivasse e la dell non ha abbandonato nessuno .
fino a tre/4 mesi fa c era ancora il 1710 che e non voglio fare paragoni .... :read: ... che tra l altro volevo prendermi convinto che fosse il massimo della vita , cio che il 1730 mi rappresenta adesso e sono sicuro di capirci qualcosa non facendo altro che leggere dalla mattina alla sera 3ed ultimamente e attendendo dai tempi delle schede a 128mb di comprarmi il notebook ( non preso per esigenze ludiche .. ) :muro: . cmq dove voglio arrivare .... non me lo ricordo ....:sofico:
a ecco ...
volevo fare un plauso alla nvidia
kuabba82
04-02-2008, 16:18
cavolo raga ...
2100 euro per una macchina come il 1730 .... non mi sembra eccessivo e poi un po di pazienza .... :D é da una settimana che é fattibile avere sto sli di cui si sperava arrivasse e la dell non ha abbandonato nessuno .
fino a tre/4 mesi fa c era ancora il 1710 che e non voglio fare paragoni .... :read: ... che tra l altro volevo prendermi convinto che fosse il massimo della vita , cio che il 1730 mi rappresenta adesso e sono sicuro di capirci qualcosa non facendo altro che leggere dalla mattina alla sera 3ed ultimamente e attendendo dai tempi delle schede a 128mb di comprarmi il notebook ( non preso per esigenze ludiche .. ) :muro: . cmq dove voglio arrivare .... non me lo ricordo ....:sofico:
a ecco ...
volevo fare un plauso alla nvidia
Fossero 2100 l'avrei preso al volo...la configurazione che dico io arriva a 3100 euro. Ed è chiaro che se devo prendere uno sli di 8800 devo mettere anche dei componenti buoni...tra l'altro ho solo aggiunto 3 anni di garanzia che da soli costano un botto, e la ram a 4 gb ma il risparmio non è moltissimo, e pens che ho fatto configurare l'hd invece che il raid 0 un singolo da 200 GB a 7200 rpm...che era il singolo più piccolo che aveva...quindi non mi pare di aver fatto una configurazione così pazzesca.
Quello che ci frega è il prezzo dei 3 anni di garanzia e la doppia 8800...
beh dicono che puo convenire a volte fare piu in la nel tempo il prologo della garanzia ...
cmq ...
mmm....é vero che costa un botto sia il blue-ray che la garanzia
mah ... 3100 euro sono una cifra
kuabba82
04-02-2008, 18:16
beh dicono che puo convenire a volte fare piu in la nel tempo il prologo della garanzia ...
cmq ...
mmm....é vero che costa un botto sia il blue-ray che la garanzia
mah ... 3100 euro sono una cifra
Si però il blue-ray non l'avevo mica messo nella configurazione...figuriamoci se poi mettevo anche quello :D
Fossero 2100 l'avrei preso al volo...la configurazione che dico io arriva a 3100 euro. Ed è chiaro che se devo prendere uno sli di 8800 devo mettere anche dei componenti buoni...tra l'altro ho solo aggiunto 3 anni di garanzia che da soli costano un botto, e la ram a 4 gb ma il risparmio non è moltissimo, e pens che ho fatto configurare l'hd invece che il raid 0 un singolo da 200 GB a 7200 rpm...che era il singolo più piccolo che aveva...quindi non mi pare di aver fatto una configurazione così pazzesca.
bhe quello che potrebbero fare opzionale è quella schedaccia di Ageia che qua in svizzera sul sito per un mese la davano opzionale che costava sui 240 franchi che sono circa 150 euri che tanto con due 8800 in sli a che serve a puppare corrente
AtenaPartenos
04-02-2008, 20:03
3000€ è il prezzo, infatti. Magari si può limare qualcosa contrattando e pianificando l'acquisto della garanzia tra qualche mese (cmq il 1° anno è già NBD e ONSite, mentre sugli inspiron la gar di 1 anno standard è carry-in) ma il prezzo è in quell'intorno.
490€ le 2 8800 e 271 la garanzia di 3 anni.
Con 1 anno andrebbe un pò meno ma siamo oltre i 2600€, comunque.
(cmq il 1° anno è già NBD e ONSite, mentre sugli inspiron la gar di 1 anno standard è carry-in) ma il prezzo è in quell'intorno.
che differenza c'è tra le due garanzie?
Cmq è assurdo che con T7500 e 8700M singola costi già 2000 euro. :uh:
E' una follia! :O
prima di acquistarlo aspetto che facciano la versione con una sola 8800GTX...spero solo di non aspettare ancora molto.
prima di acquistarlo aspetto che facciano la versione con una sola 8800GTX...spero solo di non aspettare ancora molto.
Sì ma spero taglino i prezzi, così è ridicolo. :mbe:
Viaggia di più il mio 9400 di quasi 2 anni fa rispetto all'XPS con la 8700M singola. :mbe:
La differenza tra le garanzie è "ritiro e riconsegna" contro "intervento a domicilio".
Viaggia di più il mio 9400 di quasi 2 anni fa rispetto all'XPS con la 8700M singola. :mbe:
La differenza tra le garanzie è "ritiro e riconsegna" contro "intervento a domicilio".
Anche se c'è da dire che quando ebbi problemi con la 7900 gs montata sul mio 9400 la dell mi garantì la garanzia nbd pur nn avendola acquistata.
Anche se c'è da dire che quando ebbi problemi con la 7900 gs montata sul mio 9400 la dell mi garantì la garanzia nbd pur nn avendola acquistata.
Sì, nei primi mesi di solito fanno così. :p
nbd cioè ritiro e riconsegna?
bè comunque non male in tutti e due i casi...
bè spero proprio di si! con una sola 8800 rispetto a 2 8800 almeno 500 euro li toglieranno...
nbd cioè ritiro e riconsegna?
bè comunque non male in tutti e due i casi...
CAR = Collect And Return = ritiro e restituzione
NBD = Next Business Day = giorno lavorativo successivo = intervento a domicilio
Appena avuta conferma che la "mia" commerciale racconta bufale!
Ieri mi aveva assicurato che oggi il notebook sarebbe entrato in produzione,ma mi è stato appena detto da un altro commerciale Dell che nn ancora stato verificato il pagamento:mbe: e che prima della settimana prossima nn andrà di sicuro in produzione :muro: :muro:
Dopo un inc****tura della madonna al telefono con una commerciale a caso l'ordine è passato magicamente in fase 2!
Heheh potevo risparmiarmi un'arrabbiatura!
Dopo un inc****tura della madonna al telefono l'ordine è passato magicamente in fase 2!
vedi tante volte basta essere gentili:D
MadMax of Nine
05-02-2008, 10:47
Dopo un inc****tura della madonna al telefono l'ordine è passato magicamente in fase 2!
Se hai usato bonifico ci sono dei tempi tecnici perchè la somma venga vista in valuta, i commerciali non hanno nessuna possibilità di sbloccare gli ordini se non risulta nel conto :)
Perciò l' incazzatura non è servita a nulla :p
Se hai usato bonifico ci sono dei tempi tecnici perchè la somma venga vista in valuta, i commerciali non hanno nessuna possibilità di sbloccare gli ordini se non risulta nel conto :)
Perciò l' incazzatura non è servita a nulla :p
no...in realtà ,come scritto in precedenza, la commerciale vedeva l'accredito già da ieri mattina e contestualmente mi aveva assicurato l'entrata in produzione oggi.
Guilty ma tu quando hai fatto l'ordine?
Oggi ho chiesto un preventivo per xps1730 e la consegna è stata messa per il 04/03...:eek:
ma sono messi così male?
Guilty ma tu quando hai fatto l'ordine?
Oggi ho chiesto un preventivo per xps1730 e la consegna è stata messa per il 04/03...:eek:
ma sono messi così male?
Ho fatto l'ordine una settimana fa esatta.......la mia data d'arrivo prevista è il 03/03.Conta che nel primo preventivo fatto avevo scelto il top di colore rosso e la data di arrivo era il 15 o il 20 di feb ora nn ricordo.Poi ,cambiando il colore in bianco,la data è passata al 3/3.
La commerciale in un primo momento mi aveva tranquillizzato sui tempi di consegna ora però nn sa più nulla di certo nessuno!
anch'io ho scelto il rosso eppure la consegna è per il 04/03.
quindi bisogna andare in base al colore per avere il notebook prima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.