Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24]

videolucia
20-02-2015, 15:47
Buongiorno a tutti. Spero di non infrangere nessuna regola... se mai cancellate il post o ditemi come eliminarlo :-)

Dismetto per pezzi di ricambio il mio DELL XPS M1730 del 2009 usato negli ultimi anni solo per qualche lavoro di grafica. Il computer è funzionante, la scocca ha solo qualche leggero segno all'esterno e la tastiera è in ottime condizioni. Negli ultimi mesi spesso andava in freeze. L’ho riportato allo stato di fabbrica come mi avevate consigliato e nelle pochissime ore in cui l'ho acceso successivamente (avendo nel frattempo acquistato un nuovo portatile) il problema non si è presentato ma ovviamente non posso assolutamente garantirlo come usato funzionante!

Avrei messo l'annuncio nell'apposita sezione ma con le nuove regole sono tagliata fuori! Se a qualcuno interessa mi contatti in privato così vi mando le sue caratteristiche, qualche foto e il log di HWINFO32 precedente alla formattazione.

NforceRaid
20-02-2015, 17:05
Ho lasciato il mio xps m1730 in un cassetto con la batteria staccata aspettando un eventuale acquirente per ricambi, avevo tentato di tutto ma non si è voluto più accendere spia di accensione accesa per pochi secondi poi spenta e nulla di fatto, cambiato alimentatore, ram,hard disk di tutto e di più niente morto! Un tizio mi chiama mi dice di essere intenzionato al suo acquisto, quindi lo riprendo dal cassetto, rimetto la batteria, per curiosità attacco anche l'alimentatore e...........miracolo si riaccende senza battere ciglio si collega alla rete wi-fi mi avverte di aggiornamenti disponibili.......insomma come si è spento all'improvviso, ora si è riacceso!!!!!! fantasmi o informatica burlona? E' già una settimana che lo adopero e non perde un colpo !!!!!!!! bho !!!chiaramente non lo vendo più.

Buongiorno a tutti. Spero di non infrangere nessuna regola... se mai cancellate il post o ditemi come eliminarlo :-)

Dismetto per pezzi di ricambio il mio DELL XPS M1730 del 2009 usato negli ultimi anni solo per qualche lavoro di grafica. Il computer è funzionante, la scocca ha solo qualche leggero segno all'esterno e la tastiera è in ottime condizioni. Negli ultimi mesi spesso andava in freeze. L’ho riportato allo stato di fabbrica come mi avevate consigliato e nelle pochissime ore in cui l'ho acceso successivamente (avendo nel frattempo acquistato un nuovo portatile) il problema non si è presentato ma ovviamente non posso assolutamente garantirlo come usato funzionante!

Avrei messo l'annuncio nell'apposita sezione ma con le nuove regole sono tagliata fuori! Se a qualcuno interessa mi contatti in privato così vi mando le sue caratteristiche, qualche foto e il log di HWINFO32 precedente alla formattazione.

Oramai di possessori di M1730 credo ne siano rimasti ben pochi, il mio ha la garanzia che scade settimana prossima, dopo ogni giorno sarà un dilemma, si accende? e se non si accende che faccio? farlo riparare fuori garanzia credo che oramai non convenga più con quello che ti chiedono ti compri quasi un portatile nuovo.

Quello che mi spiace è che anche seppur sia del 2009 lo schermo è sempre una meraviglia e la tastiera è solida come il primo giorno, finche andrà me lo godo, anche se in effetti oramai inizia ad arrancare un pochino, anche se a gennaio 2009 ho speso 3000 euro per M1730, in tutti questi anni non mi sono mai pentito della spesa, anzi dubito che oggi si trovino portatili fatti così bene e che dopo 6 anni non scricchiolano e col monitor che non ha il minimo problema.

x videolucia, dovresti mettere le caratteristiche HW altrimenti anche se c'è qlc interessato non sa se tu hai quello che gli serve. ;)

Ciao :cool:

videolucia
21-02-2015, 11:01
x videolucia, dovresti mettere le caratteristiche HW altrimenti anche se c'è qlc interessato non sa se tu hai quello che gli serve. ;)

Ciao :cool:

Hai ragione, ma non sapevo se era ammesso... :-) Eccole!

Processore Intel® CoreTM 2 Extreme X9000 (2,8 GHz, 800, 6 MB)
Windows Vista® Home Premium
Memoria 4 GB 667 MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x2G)
Doppia scheda NVIDIA® GeForce® 8800M GTX da 512 MB
Display 17" UltraSharpTM widescreen WUXGA (1920x1200)
Hard Drive 400GB 7200 RPM (2 x 200 GB).
Unità ottica Blu-ray ROM COMBO

Grazie!

NforceRaid
21-02-2015, 13:44
Hai ragione, ma non sapevo se era ammesso... :-) Eccole!

Processore Intel® CoreTM 2 Extreme X9000 (2,8 GHz, 800, 6 MB)
Windows Vista® Home Premium
Memoria 4 GB 667 MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x2G)
Doppia scheda NVIDIA® GeForce® 8800M GTX da 512 MB
Display 17" UltraSharpTM widescreen WUXGA (1920x1200)
Hard Drive 400GB 7200 RPM (2 x 200 GB).
Unità ottica Blu-ray ROM COMBO

Grazie!

forse proprio ammesso non proprio, ma magari i moderatori possono chiudere un'occhio per questa volta ;)

se ti va bene riuscirai a vendere l'X9000 e le 2 8800M GTX e forse il monitor, il resto dubito, magari ti va di :ciapet:

ciao :cool:

videolucia
21-02-2015, 15:17
se ti va bene riuscirai a vendere l'X9000 e le 2 8800M GTX e forse il monitor

Sinceramente non saprei davvero da che parte cominciare per estrarli... :confused: Se a qualcuno interessa, gli darei il portatilone intero!

Ciao :)

Aggiornamento del 26/02/2015: venduto intero a un amatore tramite un sito internet di annunci generici. Grazie per l'ospitalità e i consigli e... lunga vita ai vostri bestioni!

kuabba82
26-10-2015, 11:40
Ragazzi ho bisogno di un'informazione tecnica. Siccome la scheda madre è defunta e Dell me ne sta inviando un'altra, mi è venuto un dubbio...quando rimonterò tutto e quindi anche gli HDD con il Raid 0 il bios lo riconoscerà subito dopo aver abilitato il raid senza dover fare alcuna operazione?

NforceRaid
26-10-2015, 15:04
Ragazzi ho bisogno di un'informazione tecnica. Siccome la scheda madre è defunta e Dell me ne sta inviando un'altra, mi è venuto un dubbio...quando rimonterò tutto e quindi anche gli HDD con il Raid 0 il bios lo riconoscerà subito dopo aver abilitato il raid senza dover fare alcuna operazione?

Anche a ma tempo fa avevano cambato la MB, nessun problema, se configurata come la vecchia non vedo perchè dovresti avere problemi, la release è sempre la stessa (al limite è un po piu' aggiornata), il bios di solito mettono sempre l'ultimo, se tutto coincide a quello che avevi prima, accendi e te lo ritrovi uguale.

C'è però il discorso del service tag, a me lo aveva rimesso il tecnico, perchè era ancora in garanzia, il tuo non credo che lo sia più, che ti ha detto Dell per questo?

kuabba82
26-10-2015, 15:10
Ah niente proprio. Forse perchè è fuori garanzia e difatti disse che i pezzi non li producevano più e che sono stato fortunato che in magazzino avessero una scheda madre ricondizionata da inviarmi. Ma questa cosa del service tag cosa comporta a livello pratico?

NforceRaid
26-10-2015, 15:18
Ah niente proprio. Forse perchè è fuori garanzia e difatti disse che i pezzi non li producevano più e che sono stato fortunato che in magazzino avessero una scheda madre ricondizionata da inviarmi. Ma questa cosa del service tag cosa comporta a livello pratico?

è l'abbinamento del tuo pc con la garanzia, quando chiami ti chiedono prima il service tag, verificano che il pc sia tuo ed ancora in garanzia e poi sentono il tuo problema. ;)

Quando lo accendi la prima volta devi andare nel bios, per impostare i tuoi parametri, da li vedi che service tag ha.

kuabba82
26-10-2015, 15:45
è l'abbinamento del tuo pc con la garanzia, quando chiami ti chiedono prima il service tag, verificano che il pc sia tuo ed ancora in garanzia e poi sentono il tuo problema. ;)

Quando lo accendi la prima volta devi andare nel bios, per impostare i tuoi parametri, da li vedi che service tag ha.

Ah ho capito, io ho chiamato il servizio fuori garanzia e ho immesso il codice che c'è sotto la batteria, quindi non c'entra con la scheda madre o è lo stesso che si vede nel bios?
In questo caso visto che il montaggio lo farò io (78 euro per la scheda madre...se volevo farlo montare a loro mi costava 190 euro) si può cambiare manualmente nel bios se non l'avessero impostato loro uguale?

NforceRaid
26-10-2015, 15:56
Ah ho capito, io ho chiamato il servizio fuori garanzia e ho immesso il codice che c'è sotto la batteria, quindi non c'entra con la scheda madre o è lo stesso che si vede nel bios?
In questo caso visto che il montaggio lo farò io (78 euro per la scheda madre...se volevo farlo montare a loro mi costava 190 euro) si può cambiare manualmente nel bios se non l'avessero impostato loro uguale?

se vai su dell.it dovresti vedere i pc abbinati al tuo utente, con relativo service tag.

non mi ricordo se è nello stesso posto, ma se non ricodo male sotto il portatile c'è un'etichetta col service tag che è lo stesso del bios.

sul cambiarlo non so dirti se tu sei abiliatto a farlo, mi sembra che il tecnico ha una sequenza di tasti per fa comparire la richiesta del service tag, ma ovviamente non la può dire in giro.