View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730
Piranha82
25-09-2009, 08:54
Ahhh inoltre... quando attivo da wmp l'effetto grafico per dell xps lightfx le casse ogni tanto gracchiano, a voi è mai successo?
Inoltre gli effetti lightfx si possono utilizzare anche con altri programmi oltre che a wmp, itunes e winamp?
io pensavo più aa questo:NZXT Cryo LX Notebook Cooler...........
nn awra le luccine:doh: però dai video visti dovrebbe raffreddare molto meglio
christiancabras
25-09-2009, 12:10
io pensavo più aa questo:NZXT Cryo LX Notebook Cooler...........
nn awra le luccine:doh: però dai video visti dovrebbe raffreddare molto meglio
guarda ho diversi notebook cooler, forse una decina. Ti posso dire che quelli che tendono a raffreddare meglio sono quelli con la ventola più grande possibile (thermaltake, Eouls e direi anzhe il Zalman (che anche se non dotato di una ventola grande ma 2 piccole, ha un sistema di canalizzazione dell'aria che la fa convogliare alla base del notebook in maniera soddisfacente)
con una ventola più grande magari ci sarà più comfort acustico ma per quanto riguarda l'efficienza nn sò
il modello che t ho fatto vedere/3ventole da 120mm contro sl una da220mm del modello del ragazzo precedente)con un notebook di fascia media ha registrato una diminuzione della temperatura in full load di 14gradi
penso sia un risultato più che soddisfacente per dire che è sempre un sistema ad aria...................
inoltre dove posso trovare l'x9000 e delle migliori ram per l'xps?
NforceRaid
25-09-2009, 16:09
sia x9000 che ram le trovi nel solito posto e**y
l'xps supporta solo ram ddr2 667 e quindi devi cercare della ram che ha un cas latency basso e cioè cas 4 a 667mhz, quelle che hai dovrebbero essere cas 5, prova a controllare con everest o altri sw
Ciao:cool:
Piranha82
25-09-2009, 19:22
Ahhh inoltre... quando attivo da wmp l'effetto grafico per dell xps lightfx le casse ogni tanto gracchiano, a voi è mai successo?
Inoltre gli effetti lightfx si possono utilizzare anche con altri programmi oltre che a wmp, itunes e winamp?
Nessuno? Inoltre come si fa a togliere la scritta SLI nei giochi???
NforceRaid
25-09-2009, 19:29
Nessuno? Inoltre come si fa a togliere la scritta SLI nei giochi???
Pannello controllo NVIDIA, Impostazioni 3D clicca sul menu Impostazioni3D e li trovi
Mostra indicatori visivi SLI.
Piranha82
25-09-2009, 19:55
Pannello controllo NVIDIA, Impostazioni 3D clicca sul menu Impostazioni3D e li trovi
Mostra indicatori visivi SLI.
Non c'è!!! Forze perchè uso i drvier 186.81?
NforceRaid
25-09-2009, 22:17
Non c'è!!! Forze perchè uso i drvier 186.81?
Strano io ho i 185.85 di laptop.... hai installato nvidia system tools 6.05? se no installa e riprova.
NforceRaid
25-09-2009, 22:29
qui (http://cgi.ebay.it/Kingston-HyperX-KHX5300S2LLK2-4G-Memory-4GB-2x2GB-D_W0QQitemZ170381095637QQcmdZViewItemQQptZDE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher?hash=item27ab8132d5&_trksid=p3286.m63.l1177) le ram x xps, verifica prima che ti vadano bene e controlla se il venditore è affidabile (anche se sembra di sì) non mi assumo nessuna responsabilità se poi non vanno bene o non ti arrivano, scusa ma è meglio essere chiari.
Piranha82
26-09-2009, 01:20
Rispondo x quello che sò :)
4) che io sappia no, i nuovi driver (mi sembra dal 190.60 in poi) permettono l'attivazione e la disattivazione senza reboot, ma io uso il 190.40 perchè lo ritengo più stabile e performante (e lascio SLI sempre attivo). Se vuoi ridurre il calore puoi intervenire sull'overclock di nvidia, in realtà devi creare profili con clock + basso dell'originale, a me addirittura le ventole si fermano. All'occorrenza attivi profili standard o in overclock (basta un click su un'icona) e le ventole ripartono in automatico se necessario.
Ciaooooooo
Mi spieghi meglio come fare questa cosa? Io spendo molto tempo in desktop, quindi tutta questa accelerazione non mi serve. Come faccio a creare questi profili? che frequenze devo mettere? Se poi devo giocare come si fanno a rimettere quelle normali?
Strano io ho i 185.85 di laptop.... hai installato nvidia system tools 6.05? se no installa e riprova.
Si ora l'ho installato, ma l'opzione continua a non esserci!! Ho cercato su google ma a quanto pare nessuno ha avuto un problema del genere.
Ecco cosa mi appare:
http://img38.imageshack.us/img38/3986/immaginegr.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/immaginegr.jpg/)
Gotico90
26-09-2009, 13:37
Mi spieghi meglio come fare questa cosa? Io spendo molto tempo in desktop, quindi tutta questa accelerazione non mi serve. Come faccio a creare questi profili? che frequenze devo mettere? Se poi devo giocare come si fanno a rimettere quelle normali?
Si ora l'ho installato, ma l'opzione continua a non esserci!! Ho cercato su google ma a quanto pare nessuno ha avuto un problema del genere.
Ecco cosa mi appare:
http://img38.imageshack.us/img38/3986/immaginegr.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/immaginegr.jpg/)
Prova a disattivare lo sli,e poi in seguito riavviarlo,o al limite cambia driver.
Piranha82
26-09-2009, 17:30
Prova a disattivare lo sli,e poi in seguito riavviarlo,o al limite cambia driver.
Trovato, ma porck...............
Stava sotto impostazioni3d dal menù in alto accanto a Vista!!! Chi ci aveva fatto caso!!!
Tra poco di posto tutti i risultati del 3dmark06 con i vari driver.
Il test lo lascio impostato così com'è, default, senza modificare nulla vero?
cmq anch'io mentre ascolto musico e sn operativi gli effeti fx sis sente gracchiare ogni tanto...perchè?e poi fà a regolare le luci o rimangono fisse blu,come nel mio caso?
Piranha82
26-09-2009, 18:23
cmq anch'io mentre ascolto musico e sn operativi gli effeti fx sis sente gracchiare ogni tanto...perchè?e poi fà a regolare le luci o rimangono fisse blu,come nel mio caso?
Dipende, con LightFx1 rimane lo stesso colore, ma puoi selezionare gli altri e allora ruotano.
Risultati 3dMarl06v1.1.0:
driver___sm2.0___hdr/sm3.0__cpu___TOT
186.81: 4990____5942_______2191__11226
190.41: 4983____5770_______2250__11123
191.00: 4730____5560_______2251__10784
Accelerazione GPU Physx disattivata!
LO Sò................PARLO IN AMBITO NORMALE.....
Ecco cosa mi appare:
X i profili:
- innazi tutto devi aver installato i "6.05_nvidia_system_tools" o almeno la parte di esso che ti permette di modificare il clock delle schede (nTune)
- poi vai nel pannello nvidia e ti trovi il menù aggiuntivo (Prestazione)
- entri nella sotto-sezione "impostazione dispositivo" e modifichi le tre impostazioni di clock a tuo piacimento
- ricordati che devi fare lo stesso lavoro per entrambe le GPU (almeno, io tengo frequenze sempre uguali)
- poi cè il bottone "Salva nel profilo", quì scegli un nome di file che ti piace tipo "Basso consumo" oppure "overclock" oppure "standard", insomma man mao salvi i diversi settaggi che ti piacciono
- chiudi il tutto
- vei a cercare la cartella in cui li hai salvati e fai un link ad essa sul desktop
- ti troverai le icone dei profili salvati, appena fai doppio click su uno di essi, una schermata di nvidia ti confermerà che il nuovo profilo sarà usato
- fine :D
Facile no? :D :D
Ciaoooo
NforceRaid
26-09-2009, 22:07
Ecco cosa mi appare:
Il menu che dico io è quello in alto nella barra dove c'è File Modifica Vista e poi Impostazioni 3D, è in questo che disattivi le barre dello sli.
Scusa non avevo visto che l'avevi già trovato.
RiCiao:cool:
Piranha82
27-09-2009, 12:49
X i profili:
- innazi tutto devi aver installato i "6.05_nvidia_system_tools" o almeno la parte di esso che ti permette di modificare il clock delle schede (nTune)
- poi vai nel pannello nvidia e ti trovi il menù aggiuntivo (Prestazione)
- entri nella sotto-sezione "impostazione dispositivo" e modifichi le tre impostazioni di clock a tuo piacimento
- ricordati che devi fare lo stesso lavoro per entrambe le GPU (almeno, io tengo frequenze sempre uguali)
- poi cè il bottone "Salva nel profilo", quì scegli un nome di file che ti piace tipo "Basso consumo" oppure "overclock" oppure "standard", insomma man mao salvi i diversi settaggi che ti piacciono
- chiudi il tutto
- vei a cercare la cartella in cui li hai salvati e fai un link ad essa sul desktop
- ti troverai le icone dei profili salvati, appena fai doppio click su uno di essi, una schermata di nvidia ti confermerà che il nuovo profilo sarà usato
- fine :D
Facile no? :D :D
Ciaoooo
Ok un aiutino sulle freq??
Freq max per overclock, freq norm, freq min??
Grazie
Piranha82
28-09-2009, 02:10
Scusate ora che è arrivato l'Alienware m15x, perchè bisognerebbe continuare a comprarsi un 1730?
Alla fine ad un prezzo inferiore puoi avere:
-Intel® Core™ i7 Processor 720QM
-1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M
-Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz
Sbaglio? Mi date un motivo per cui sarebbe meglio l'xps1730 a parte il monitor 17?
EDIT: è stata l'ora tarda... scusate... la scheda video vince sempre su tutti!! ...a meno che non si prende alienware 17, ma lì il prezzo sale trooooppooooo
Piranha82
28-09-2009, 11:14
Dipende, con LightFx1 rimane lo stesso colore, ma puoi selezionare gli altri e allora ruotano.
Che dite sono in regola?
Ok un aiutino sulle freq??
Freq max per overclock, freq norm, freq min??
Grazie
Aiutino?
Inoltre possibile che nessuno abbia fatto prove di regolazione dei colori?? A tutti andavano bene! Io li trovo così sfalzati, sembrano fluorescenti!! Il giallo e verde sono troppo accesi!!
Sapete che pannelli LCD avete e come si fa a vedere?
NforceRaid
30-09-2009, 09:20
:nono: :nono: :nono: M4tte non ci lasciare abbiamo bisogno di te e della tua esperienza.
Comunque ti capisco chi è "ammalato" di tecnologia come noi è difficile che rimanga fermo a lungo.
Però un portatile bello come l'xps non lo troverai mai +, sicuramente + potente ma non così elegante e solido.
Ciao e grazie di tutti i tuoi suggerimenti ed aiuti:cool:
:nono: :nono: :nono: M4tte non ci lasciare abbiamo bisogno di te e della tua esperienza.
Comunque ti capisco chi è "ammalato" di tecnologia come noi è difficile che rimanga fermo a lungo.
Però un portatile bello come l'xps non lo troverai mai +, sicuramente + potente ma non così elegante e solido.
Ciao e grazie di tutti i tuoi suggerimenti ed aiuti:cool:
BHe in effetti un po mi dispiace......a parte che non ho ancora concluso........se dovesse andare in porto.....probabillmente prenderò un desktop....visto che ho già il 3dvision........e con 1500€ mi farei un pc che va tre volte l'XPS o l'ALIENWARE....
Mi sono informato anche per l'ALIENWARE....ma non mi va di prendere un note....già vecchio...visto che sono usciti i core i7 mobile......
Vedremo....cmq vi terrò aggiornati.........
In effetti sono appassionato....e di certo non guardo hai soldi (nel limite)....e mi piace avere sempre il meglio......Il bello dell'XPS è che ho aggiornato praticamente tutto al suo massimo.........se riuscivo a trovare un M9800GTX SLI l'avrei tenuto sicuramente........
Piranha82 ti ho aggiunto ai miei contatti msn perchè mi servono informazioni sulle tempistiche di sostituzione.
Si sono rotti infatti il 4° alim e la 3a coppia di gpu...hanno accettato la sostituzione dell'intero prodotto...ovviamente nn so ancora con cosa...ed è per questo che vorrei sapere alcune cose da te.
Grazie!
OT
Ragazzi secondo voi qual'è la soluzione migliore se potessi spendere 3500€?? sempre se vendo il mio note....
Soluzione 1) Alienware M17X QX9300 4gb 280M SLI 3500€
Soluzione 2) Desktop Core i7 Q920 2,66 6gb 285GTX o 295GTX o SLI 275GTX 1600€ +
Alienware M15X Core i7 4gb 260GTX 1900€
Io ormai non avrei dubbi per la soluzione 2.....cosa ne pensate??
GUARDIAN 77
30-09-2009, 17:49
OT
Ragazzi secondo voi qual'è la soluzione migliore se potessi spendere 3500€?? sempre se vendo il mio note....
soluzione 2 con 2xgtx 285 sli e un bel corsair da 850:)
io farei un desktop più potente e un portatile meno esasperato
OT
:sofico: :D
La seconda che hai detto..
..ma sono di parte visto che presto processerò l'ordine del portatilino alieno:cool:
:sofico: :D
La seconda che hai detto..
..ma sono di parte visto che presto processerò l'ordine del portatilino alieno:cool:
bhe anche a me piacerebbe prendere l'ALIENWARE m17x....l'unica cosa che mi frena è che non monta i core i7......mi dispiacerebbe prendere un portatile già vecchio.......
Chi ha esperienza riguardo la sostituzione del prodotto con Dell??
Quali sono le tempistiche??
Sono nella cacca!!!Il mio PC dopo un numero incredibile di guasti è stato dichiarato potenzialmente pericoloso da Dell!
Sono un Ingegnere elettronico ed ho un contratto di collaborazione esterna con alcune importanti aziende, il notebook lo uso ,oltre che per giocare, anche per presentare progetti(tutti contenuti negli hd a cui non posso più accedere).
Per cortesia ditemi quanto tempo impiegheranno se avete avuto esperienze analoghe!!
Salve a tutti .
Siccome volevo comprare un processore intel core 2 Extreme x 9000 per il mio Dell 1730 ,ne ho trovato uno in internet con sigla finale ES .
Vi chiedi se qualcuno di voi sa che cosa vuol dire e se può andare bene per il mio 1730.
Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.
Salve a tutti .
Siccome volevo comprare un processore intel core 2 Extreme x 9000 per il mio Dell 1730 ,ne ho trovato uno in internet con sigla finale ES .
Vi chiedi se qualcuno di voi sa che cosa vuol dire e se può andare bene per il mio 1730.
Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.
ES sta per Eng. Sample, ossia CPU campione distribuita (o usata internamente) per i vari test prima della commercializzazione del prodotto finito.
Queste CPU non dovrebbero essere in vendita, ma ovviamente c'è sempre qualcuno che se le procura in qualche modo e poi le pone in vendita (ed essendo gli ES ottenuti gratis o quasi, si vendono poi a prezzi spesso molto più bassi delle cpu normali).
Gli ES poi sono spesso disponibili in più revision.
Le ultime sono praticamente uguali alle cpu retail in vendita, ma le prime sono prerelease con problemi (spesso piccoli e trascurabili, ma non sempre) che sono stati in seguito corretti (gli ES servono apposta a fare il Debug dei problemi della cpu).
A volte alcuni step iniziali di ES hanno anche consumi elevati e fanno durare meno la batteria (ma per il resto sono OK).
Io per es. ho un T9500 ES (da vendere :D) di uno step intermedio che apparentemente funziona OK ma non ha i sensori temp. funzionanti.
Ergo tutti i vari programmi di monitoring temperature danno ND o 0 sulla temp. cpu.
Questo può essere scocciante, ma non preclude l'uso della cpu a patto che il notebook abbia dei sensori temp. nel socket per la gestione delle ventole (altrimenti non partirebbero mai quando la cpu è troppo calda :D:D).
In passato ho avuto anche un T7400 ES e questo era perfetto e sigla a parte indistinguibile dal T7400 retail
Ciao
PS
La vendita degli ES è proibita sul mercatino, quindi se un gg vorrai disfartene non potrai farlo qui su HWUpg
ES = engineering sample
sono dei modelli di preproduzione.
A parte su e@@y sapete indicarmi un venditore che venda processori x 9000.
Grazie.
Piranha82
01-10-2009, 11:33
Chi ha esperienza riguardo la sostituzione del prodotto con Dell??
Quali sono le tempistiche??
Sono nella cacca!!!Il mio PC dopo un numero incredibile di guasti è stato dichiarato potenzialmente pericoloso da Dell!
Sono un Ingegnere elettronico ed ho un contratto di collaborazione esterna con alcune importanti aziende, il notebook lo uso ,oltre che per giocare, anche per presentare progetti(tutti contenuti negli hd a cui non posso più accedere).
Per cortesia ditemi quanto tempo impiegheranno se avete avuto esperienze analoghe!!
Il mio è durato mesi... cmq è è stato un caso a parte.
Di solito dopo una settimana ti manda email o chiama il servizio clienti per proporti il note sostitutivo. Poi tu lo devi accettare se va bene oppure fai modifiche su quello che vorresti. Infine aspetti i normali tempi di assemblaggio e consegna diciamo 2/3 settimane.
Il mio è durato mesi... cmq è è stato un caso a parte.
Di solito dopo una settimana ti manda email o chiama il servizio clienti per proporti il note sostitutivo. Poi tu lo devi accettare se va bene oppure fai modifiche su quello che vorresti. Infine aspetti i normali tempi di assemblaggio e consegna diciamo 2/3 settimane.
Ok...grazie mille!
Piranha82
01-10-2009, 12:34
Ok...grazie mille!
Ma xkè è pericoloso???
Ma xkè è pericoloso???
Secondo loro rischio la folgorazione :mc:
Piranha82
01-10-2009, 15:13
Secondo loro rischio la folgorazione :mc:
Perchè qual'è il problema riscontrato?
Perchè qual'è il problema riscontrato?
Si è scoperchiata la batteria mentre stavo giocando....intendo da sola.
RageFactory®
01-10-2009, 18:49
OT
io farei la soluzione 3:
1. Desktop Core i7 Q920 2,66 6gb 275gtx sli (tieni pero' in considerazione QUESTO (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19571) che sara' disponibile nei primi mesi del 2010 )
2. ti tieni il tuo xps poiche rispetto al alienware mx15 che monta la 260m gtx va di piu.
VEDI (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-260M.14559.0.html)
christiancabras
03-10-2009, 10:29
Ragazzi una domanda....
ho installato windows 7 ultimate 64 bit sull'xps, ma per quanto riguarda i drivers, devo farli cercare dal sistema operativo? perchè sul sito Dell non ci sono per Seven.
Se installo quelli per Vista (64 bit) andrebbero bene comunque?
Grazie
io farei la soluzione 3:
1. Desktop Core i7 Q920 2,66 6gb 275gtx sli (tieni pero' in considerazione QUESTO (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19571) che sara' disponibile nei primi mesi del 2010 )
2. ti tieni il tuo xps poiche rispetto al alienware mx15 che monta la 260m gtx va di piu.
VEDI (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-260M.14559.0.html)
Bene..allora non ho venduto il note....e ho deciso di tenerlo ancora per un anno almeno.....anche perchè ora non saprei cosa prendere........
ora mi metto alla ricerca di una 9800GT SLI o 9800GTX SLI.......
SONO ANCORA FRA VOI........:D
Dubbio amletico....
come vi avevo già accennato mi devono cambiare il notebook(Xps 1730 t7700 - 4gb ram - raid0 320 Gb*2 - 9800 sli) che tanto ormai non si accende nemmeno più; oggi cazzeggiando sono andato sul sito dell dove ,come noto, il 1730 è in dismissione ed offerto con componenti inferiori ai miei.
Il tecnico che ha sancito la sostituzione della mia macchina disse che mi avrebbero inviato un notebook nuovo e che le tempistiche sarebbero state identiche a quelle di un nuovo ordine proprio perchè la macchina sostitutiva avrebbe seguito tutto l'iter produttivo.
Ora: ma se non hanno più 9800 , ma solo 8700 non è che questi fanno i furbi e mi costringono ad avere una macchina nettamente inferiore a quella per cui ho sborsato 2500 euro!??!
Piranha82
04-10-2009, 23:23
Dubbio amletico....
come vi avevo già accennato mi devono cambiare il notebook(Xps 1730 t7700 - 4gb ram - raid0 320 Gb*2 - 9800 sli) che tanto ormai non si accende nemmeno più; oggi cazzeggiando sono andato sul sito dell dove ,come noto, il 1730 è in dismissione ed offerto con componenti inferiori ai miei.
Il tecnico che ha sancito la sostituzione della mia macchina disse che mi avrebbero inviato un notebook nuovo e che le tempistiche sarebbero state identiche a quelle di un nuovo ordine proprio perchè la macchina sostitutiva avrebbe seguito tutto l'iter produttivo.
Ora: ma se non hanno più 9800 , ma solo 8700 non è che questi fanno i furbi e mi costringono ad avere una macchina nettamente inferiore a quella per cui ho sborsato 2500 euro!??!
Fidati di me!!! Fai sonni tranquilli... te lo devono sostituire per diritto con un componente di pari caratteristica o superiori se non disponibile e poi le 9800 ce le avranno ancora per future sostituzioni.
NforceRaid
05-10-2009, 08:05
Fidati di me!!! Fai sonni tranquilli... te lo devono sostituire per diritto con un componente di pari caratteristica o superiori se non disponibile e poi le 9800 ce le avranno ancora per future sostituzioni.
Esatto fidati di Piranha82, male che vada:D ti arriverà un M17x con 2 260m.
Esatto fidati di Piranha82, male che vada:D ti arriverà un M17x con 2 260m.
Macchè...mi hanno detto che mi danno un altro xps con le caratteristiche identiche a quelle dell'attuale.
Ciò significa altro refurbished(questa volta completamente rigenerato) cioè il giorno stesso dovrò ricontattarli per problemi varii sempre ammesso che si accenda.
P.S.: il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che l'ordine non è stato ancora generato e comunque nessuno mi ha chiamato per avvertirmi che avrei ricevuto il notebook(cioè se non avessi chiamato io il 12 avrei ricevuto il notebook senza sapere nulla).....comunicazione DELL 0
P.P.S. la cosa che temo è di ricevere il pacco: accendo il pc vado su risorse del computer e mi ritrovo con una 8700 sli e magari con un processore un pò migliore del mio.
Non so perchè ma sta storia mi puzza tantissimo!
Piranha82
05-10-2009, 11:28
Macchè...mi hanno detto che mi danno un altro xps con le caratteristiche identiche a quelle dell'attuale.
Ciò significa altro refurbished(questa volta completamente rigenerato) cioè il giorno stesso dovrò ricontattarli per problemi varii sempre ammesso che si accenda.
P.S.: il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che l'ordine non è stato ancora generato e comunque nessuno mi ha chiamato per avvertirmi che avrei ricevuto il notebook(cioè se non avessi chiamato io il 12 avrei ricevuto il notebook senza sapere nulla).....comunicazione DELL 0
P.P.S. la cosa che temo è di ricevere il pacco: accendo il pc vado su risorse del computer e mi ritrovo con una 8700 sli e magari con un processore un pò migliore del mio.
Non so perchè ma sta storia mi puzza tantissimo!
Ma chi te lo dice che sia rigenerato!!!!
Sul sito non mettono tutte le opzioni perchè stanno togliendo il 1730 dalla produzione. Ciò non toglie che hanno delle scorte o cmq che se li fanno mandare originali.
Ma chi te lo dice che sia rigenerato!!!!
Sul sito non mettono tutte le opzioni perchè stanno togliendo il 1730 dalla produzione. Ciò non toglie che hanno delle scorte o cmq che se li fanno mandare originali.
E' come dicevo io...non hanno più nè 8800 nè 9800 mi hanno proposto l'alineware in questa configurazione:
http://img21.imageshack.us/img21/2922/alienp.png (http://img21.imageshack.us/i/alienp.png/)
Ovviamente ho detto no grazie perchè comunque la singola 260 è molto più lenta delle mie 9800 e poi a me lo sli serve perchè lavoro in multimonitor quotidianamente, inoltre, ho perso un paio di settimane di lavoro che sono nei miei hds e a cui nn posso accedere......sono furente!
E' come dicevo io...non hanno più nè 8800 nè 9800 mi hanno proposto l'alineware in questa configurazione:
http://img21.imageshack.us/img21/2922/alienp.png (http://img21.imageshack.us/i/alienp.png/)
Ovviamente ho detto no grazie perchè comunque la singola 260 è molto più lenta delle mie 9800 e poi a me lo sli serve perchè lavoro in multimonitor quotidianamente, inoltre, ho perso un paio di settimane di lavoro che sono nei miei hds e a cui nn posso accedere......sono furente!
Bhe se ti daranno ALIENWARE M17X con 2 geforce 260M GTX SLI prendilo al volo...........
Bhe se ti daranno ALIENWARE M17X con 2 geforce 260M GTX SLI prendilo al volo...........
Guarda.... ho controllato i vari benchmark e le 260 in sli non sono superiori alle 9800 in sli.
NforceRaid
05-10-2009, 12:56
O magari puoi tentare di contrattare x 2 280M GTX, pagando una piccola differenza (sempre che sia possibile farlo)
In ogni caso prendilo al volo l'M17x, prima che trovino un'altro xps da consegnarti
O magari puoi tentare di contrattare x 2 280M GTX, pagando una piccola differenza (sempre che sia possibile farlo)
In ogni caso prendilo al volo l'M17x, prima che trovino un'altro xps da consegnarti
E' ciò che ho chiesto, mi hanno costretto a prendere un altro notebook per continuare a lavorare e comunque i progetti contenuti nel 1730 sono ormai persi!
Più passa il tempo più Dell mi delude!
NforceRaid
05-10-2009, 13:07
E' ciò che ho chiesto, mi hanno costretto a prendere un altro notebook per continuare a lavorare e comunque i progetti contenuti nel 1730 sono ormai persi!
Più passa il tempo più Dell mi delude!
Ma alla fine che hai preso?
Se i tuoi hd non sono danneggiati potresti cercare qlc vicino a casa tua che ti presta l'xps per montare i tuoi hd, salvarti i dati e rimettere quelli vecchi, al max 2h di lavoro.
Ma alla fine che hai preso?
Se i tuoi hd non sono danneggiati potresti cercare qlc vicino a casa tua che ti presta l'xps per montare i tuoi hd, salvarti i dati e rimettere quelli vecchi, al max 2h di lavoro.
Si è la prima cosa che ho pensato di fare.....a trovarlo un altro xps1730!!
Io sono di teramo però lavoro a grottammare se ci fosse qualche anima santa disponibile avrebbe una cena pagata! :D
Guarda.... ho controllato i vari benchmark e le 260 in sli non sono superiori alle 9800 in sli.
Non è vero credimi le 260GTX sono superiori.....
9800M GT SLI processo a 65n 500GPU 1250SHADER 800MEM 2x92shader (chip G92)
260M GTX SLI processo a 55n 550GPU 1375SHADER 950MEM 2x112shader (chip G92b)
Poi dipende dal processore.........
Non è vero credimi le 260GTX sono superiori.....
9800M GT SLI processo a 65n 500GPU 1250SHADER 800MEM 2x92shader (chip G92)
260M GTX SLI processo a 55n 550GPU 1375SHADER 950MEM 2x112shader (chip G92b)
Poi dipende dal processore.........
Ho trovato in un paio di siti abbastanza di riferimento dei benchmark che dicono il contrario.
Si è la prima cosa che ho pensato di fare.....a trovarlo un altro xps1730!!
Io sono di teramo però lavoro a grottammare se ci fosse qualche anima santa disponibile avrebbe una cena pagata! :DLavori?
Smettilaaaaaa...E' tutto il giorno che cazzeggi sul forum!!!
Buttalo via 'sto scatoloneeeeee !!!
Lavori?
Smettilaaaaaa...E' tutto il giorno che cazzeggi sul forum!!!
Buttalo via 'sto scatoloneeeeee !!!
We Falcon inside...taci!!!
Ho importato Dell in quel di Ancona: dopo il mio primo inspiron tu, Maulo, Guetti e Fusco vi siete rifatti un Dell e guarda come mi trattano!!!
In effetti....ci sto pensando a lanciarlo dal balcone dato che se lo accendo mi folgora!
P.S. sei a 911 messaggi postati?!!?
e io poi sono il fancazzista!!!
We Falcon inside...taci!!!
Ho importato Dell in quel di Ancona: dopo il mio primo inspiron tu, Maulo, Guetti e Fusco vi siete rifatti un Dell e guarda come mi trattano!!!
In effetti....ci sto pensando a lanciarlo dal balcone dato che se lo accendo mi folgora!
P.S. sei a 911 messaggi postati?!!?
e io poi sono il fancazzista!!!Consigli:
1 - aggiorna la firma: non hai più quelle VGA!
2 - aggiorna l'avatar: manco sto a dirti perché! :P
Consigli:
1 - aggiorna la firma: non hai più quelle VGA!
2 - aggiorna l'avatar: manco sto a dirti perché! :P
Oddio che bastardo!!!
Cmq con me potrai parlare di calcio quando la squadra che tifi avrà vinto un numero di champion's league almeno pari a quelle vinte dal Nottingham Forrest!
NforceRaid
05-10-2009, 20:18
Se porto la ram da 4 a 8gb ho dei vantaggi tangibili?
Se lo uso solo per giochi, office, internet, qualche conversione dei filmati di mia figlia al mare, ecc.... no programmi di cad o rendering pesanti o programmazione per intenderci.
Ora ho 4gb di ram cas4 e gli 8gb sarebbero cas6, con win7 ultimate 64bit.
Grazie e Ciao:cool:
Piranha82
05-10-2009, 23:49
Ho trovato in un paio di siti abbastanza di riferimento dei benchmark che dicono il contrario.
Io lo prenderei subito!
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Come vedi le 260 stanno sopra le 9800.
Charlie Oscar Delta
06-10-2009, 01:20
salve..una domanda sull'alienware m17x..
l'illuminazione della tastiera va scelta al momento dell'acquisto o è regolabile in qualsiasi momento???
c'è questa funzione sul Xps?
Se porto la ram da 4 a 8gb ho dei vantaggi tangibili?
Se lo uso solo per giochi, office, internet, qualche conversione dei filmati di mia figlia al mare, ecc.... no programmi di cad o rendering pesanti o programmazione per intenderci.
Ora ho 4gb di ram cas4 e gli 8gb sarebbero cas6, con win7 ultimate 64bit.
Grazie e Ciao:cool:
Guarda secondo me pui utilizzare tranquillamente 4gb di ram...8Gb servono solo se utilizzi particolari applicazioni.......
:D Ragazzi forse ci sono riuscito...mi sono aggiudicato sulla baia...una bella Geforce 9800M GTX SLI n. F979M........vi terrò aggiornati appena mi arriva....
NforceRaid
06-10-2009, 07:47
Guarda secondo me pui utilizzare tranquillamente 4gb di ram...8Gb servono solo se utilizzi particolari applicazioni.......
Ok, grazie
NforceRaid
06-10-2009, 07:49
:D Ragazzi forse ci sono riuscito...mi sono aggiudicato sulla baia...una bella Geforce 9800M GTX SLI n. F979M........vi terrò aggiornati appena mi arriva....
Bene, così rimmarrai con noi ancora per un pò di tempo:)
Sicuramente appena ti arriva ci farai sapere come sono le prestazioni, temp, ecc......
stripping
06-10-2009, 08:40
seconda serie di schede video da sostituire(in pratica non rilevo una 8800, o meglio questa volta a differenza della precedente la vedo ma non mi mostra i valori della ram video ,quindi non viene riconosciuta e anche l'altra a questo punto viene configurata come vga standard) tempi di attesa sempre più lunghi con avviso email mi si prospettano circa 3 settimane prima dell'arrivo dei ricambi ........ ma le hanno queste benedette schede? mi devono sostituire anche l'ageya che sembra essere la colpevole della dipartita dell'8800 secondo il tecnico dell??????!!!!!!!
NforceRaid
06-10-2009, 09:07
seconda serie di schede video da sostituire(in pratica non rilevo una 8800, o meglio questa volta a differenza della precedente la vedo ma non mi mostra i valori della ram video ,quindi non viene riconosciuta e anche l'altra a questo punto viene configurata come vga standard) tempi di attesa sempre più lunghi con avviso email mi si prospettano circa 3 settimane prima dell'arrivo dei ricambi ........ ma le hanno queste benedette schede? mi devono sostituire anche l'ageya che sembra essere la colpevole della dipartita dell'8800 secondo il tecnico dell??????!!!!!!!
Dubito che abbiano ancora delle 8800m nuove, al massimo hanno sono quelle guastate e riparate (la tua forse non proprio bene)
Ragazzi dopo 1 anno e 9 mesi di onorato servizio vi abbandono.
Questa la mia nuova bestiolina:
http://img223.imageshack.us/img223/2922/alienp.png (http://img223.imageshack.us/i/alienp.png/)
NforceRaid
06-10-2009, 12:51
http://img223.imageshack.us/img223/2922/alienp.png (http://img223.imageshack.us/i/alienp.png/)
Beh che dire, complimenti per la nuova macchina, quando potrai posta le tue impressioni fra xps e M17x ed alcuni test.
AZZ:ave: :eek:
Bhe DELL è sempre DELL....avrai tribolato.......però sa anche farsi perdonare......:D :....complimenti addiruttura 2 280M GTX SLI..........
AZZ:ave: :eek:
Bhe DELL è sempre DELL....avrai tribolato.......però sa anche farsi perdonare......:D :....complimenti addiruttura 2 280M GTX SLI..........
Prendi un bel QUAD....e voli....:)
In un giorno è passato da fase 1 (lunedì) a fase 3 produzione(ieri): speriamo le restanti 2 fasi siano altrettanto celeri!!:fagiano:
CUT
Brutto CU**SO, CA**NE, BA****DO, RO**IN**CU*O, P*Z*E*T* !!!
Sempre a fare 'sti magheggi...hai rotto!!!
Brutto CU**SO, CA**NE, BA****DO, RO**IN**CU*O, P*Z*E*T* !!!
Sempre a fare 'sti magheggi...hai rotto!!!
Ossì!
Beh che dire, complimenti per la nuova macchina, quando potrai posta le tue impressioni fra xps e M17x ed alcuni test.
Si non ti preoccupare,
quello che mi preme di più è farvi sapere che differenza c'è nei vari giochi.
Sto giocando a shift e a fifa10, vi scriverò un report su come e quanto siano differenti dal punto di vista delle mere performance le due macchine.
RageFactory®
07-10-2009, 16:46
qualcuno ha qualche pezzo per m1730 da vendere?
cercavo un x7900 o x9000 a buon prezzo.
Ragazzi qualcuno ha isntallato windows Seven su questo portatile ?Io l'ho fatto (tramite l'azienda per cui lavoro) e il protatila va una meraviglia, l'unica cosa è che non so come visualizzare le informazioni relative a CPU e RAM sul mini display interno come avveniva per vista.
Cosa devo scaricare dal sito dell per provare a farlo funzionare? Magari la versione Vista dei driver che permettono questa funzionalità va anche sotto seven...
stripping
08-10-2009, 15:12
Ragazzi qualcuno ha isntallato windows Seven su questo portatile ?Io l'ho fatto (tramite l'azienda per cui lavoro) e il protatila va una meraviglia, l'unica cosa è che non so come visualizzare le informazioni relative a CPU e RAM sul mini display interno come avveniva per vista.
Cosa devo scaricare dal sito dell per provare a farlo funzionare? Magari la versione Vista dei driver che permettono questa funzionalità va anche sotto seven...
ho anche io seven ed è spettacolare!!! usa il driver dell x vista insieme a everest e avrai sul display tutte le info che vuoi..:D
Bella Benna tutto bene?....:)
Io non l'ho ancora installato.....hanno detto che va molto bene comunque puoi usare gli stessi driver per VISTA che trovi sul sito DELL
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&os=WLH&osl=it&catid=&impid=&SystemID=XPS_1730
Oppure vai sul sito LOGITECH e scaricati i driver della tastiera G15 per VISTA
http://www.logitech.com/index.cfm/441/3498&hub=1&cl=ch,it?osid=13
Se hai bisogno chiamami pure.........
RageFactory®
08-10-2009, 15:40
Ciao,
devi scaricare i driver della g15 per vista che trovi sul sito della logitech.
Quando hai scaricato il file di installazione, devi lanciarlo in modalita' compatibile (tasto destro del mouse, bottone sotto 'esegui come amministratore').
GUARDIAN 77
09-10-2009, 06:53
bella assistenza quella dell;)
vediamo cosa mi combinano quelli della toshiba, sono quasi 40 giorni che hanno il portatile per una cover:cry:
christiancabras
09-10-2009, 15:13
Confermo anch'io che con Seven il nostro XPS è una bomba.... :D
i driver per VISTA funzionano alla grande, unico problema l'ho riscontrato con DAEMON TOOL ma è un problema credo del programma. Infatti non riuscivo ad installarlo ed ho dovuto ripetere l'operazione più volte.
Il driver Logitech del sito funziona benissimo per il mini lcd, ha un software di gestione diverso ma non compare il logo xps al caricamento del sistema operativo. Con il driver Dell per vista invece compare normalmente il logo.
Installata anche la patch EVGA x lo sli e i driver Nvidia compatibili da Laptopvideo2go.
Un'altra impressione positiva che ho è che le ventole mi sembra si avviino meno frquentemente rispetto a VISTA. Sicuramente dovuto SEVEN che ciuccia meno risorse rispetto a VISTA.
NforceRaid
09-10-2009, 15:21
Bella Benna tutto bene?....:)
Io non l'ho ancora installato.....hanno detto che va molto bene comunque puoi usare gli stessi driver per VISTA che trovi sul sito DELL
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&os=WLH&osl=it&catid=&impid=&SystemID=XPS_1730
Oppure vai sul sito LOGITECH e scaricati i driver della tastiera G15 per VISTA
http://www.logitech.com/index.cfm/441/3498&hub=1&cl=ch,it?osid=13
Se hai bisogno chiamami pure.........
Ciao M4tte ma le 9800M GTX ti sono arrivate?
ciao:cool:
NforceRaid
09-10-2009, 15:43
Confermo anch'io che con Seven il nostro XPS è una bomba.... :D
i driver per VISTA funzionano alla grande, unico problema l'ho riscontrato con DAEMON TOOL ma è un problema credo del programma. Infatti non riuscivo ad installarlo ed ho dovuto ripetere l'operazione più volte.
Il driver Logitech del sito funziona benissimo per il mini lcd, ha un software di gestione diverso ma non compare il logo xps al caricamento del sistema operativo. Con il driver Dell per vista invece compare normalmente il logo.
Installata anche la patch EVGA x lo sli e i driver Nvidia compatibili da Laptopvideo2go.
Un'altra impressione positiva che ho è che le ventole mi sembra si avviino meno frquentemente rispetto a VISTA. Sicuramente dovuto SEVEN che ciuccia meno risorse rispetto a VISTA.
Ciao, se hai messo i 191.07 + la patch 17 di evga potresti, quando hai tempo, postare i risultati di un 3dmark06, così posso verificare se c'è un incremento rispetto ai 185.85 di dox.
e a parte il 3dmark06 nei giochi i 191.07 come vanno? hai riscontrato miglioramenti su prestazioni e/o aumento di fps?
Io ho win7 ultimate 64bit.
Grazie
Ciao M4tte ma le 9800M GTX ti sono arrivate?
Ciao Nforce,
allora ho vinto l'asta mercoledi 7 e dovrebbero averle spedite ieri....sto aspettando il numero di tracking.......spero non ci siano problemi.......le schede sono quelle l'inserzione diceva "NEW Dell XPS M1730 1GB Video Card 9800M GTX SLI F979M".......appena arrivano vi faccio sapere
Piranha82
12-10-2009, 11:03
Qualcuno mi sa spiegare come funziona il wificatcher a pc spento?
Come si mette l'illuminazione automatica della tastiera in base alla luce esterna?
Sono cose scritte nella guida, ma non ho trovato riscontro.
christiancabras
12-10-2009, 11:20
Qualcuno mi sa spiegare come funziona il wificatcher a pc spento?
Come si mette l'illuminazione automatica della tastiera in base alla luce esterna?
Sono cose scritte nella guida, ma non ho trovato riscontro.
Ciao,
per quanto riguarda la luminosità della tastiera, quella dell'xps non ha il sensore di luminosità; la puoi spegnere o accendere ma questo non avviene in maniera automaitca. é vero che sul manuale lo trovi scritto, ma non riguarda l'XPS.
christiancabras
12-10-2009, 12:07
Ciao, se hai messo i 191.07 + la patch 17 di evga potresti, quando hai tempo, postare i risultati di un 3dmark06, così posso verificare se c'è un incremento rispetto ai 185.85 di dox.
e a parte il 3dmark06 nei giochi i 191.07 come vanno? hai riscontrato miglioramenti su prestazioni e/o aumento di fps?
Io ho win7 ultimate 64bit.
Grazie
Ciao,
anch'io ho Ultimate 64 bit.
Si i drivers sono i 191.07, appena posso faccio i test!
sdalleave
12-10-2009, 23:27
Buonasera a tutti... ho trovato un acquirente per il mio inspiron 9400 e sto' meditando sul note successivo da comprare.. sul sito dell ho configurato un xps M1730 per 1.284,66 €.. considerando che vendero' il mio 9400 intorno ai 7-800 euro, direi che con un 500 e rotti euro potrei passare all'xps.. Ha senso acquistare questo note che ha gia' un paio d'anni? come va? Potrebbero esserci alternative valide nella fascia 1200-1400 euro?
NforceRaid
13-10-2009, 08:31
Buonasera a tutti... ho trovato un acquirente per il mio inspiron 9400 e sto' meditando sul note successivo da comprare.. sul sito dell ho configurato un xps M1730 per 1.284,66 €.. considerando che vendero' il mio 9400 intorno ai 7-800 euro, direi che con un 500 e rotti euro potrei passare all'xps.. Ha senso acquistare questo note che ha gia' un paio d'anni? come va? Potrebbero esserci alternative valide nella fascia 1200-1400 euro?
Metti la configurazione e poi ne riparliamo.
Tieni conto che in usa è già fuori produzione e da noi se arriva a natale è già tanto, e dipende dall'uso che devi farne e dalla config. anche se a quel prezzo avrai 1 sola gpu.
NforceRaid
13-10-2009, 08:42
Ciao,
anch'io ho Ultimate 64 bit.
Si i drivers sono i 191.07, appena posso faccio i test!
Ho provato ieri sera velocemente ed ho fatto circa 400 punti in meno a 3Dmark06 anche se mi sembra che la qualità dei dettagli sia un tantino migliore.
Bisogna vedere se nei giochi non si perdono troppi fps per avere una qualità migliore, anche se poi sono parametri soggettivi.
NforceRaid
13-10-2009, 08:54
Dovresti avere + o -
cpu T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
2gb ram
s.o. vista 64bit
2 gpu 8700m gt
hd 1x 250gb
lettore dvd
come config x l'xps è un tantino scarsina, se ci devi giocare.
Dicci che uso ne devi fare.
NforceRaid
13-10-2009, 08:57
Volendo ci sarebbe anche questo a circa 1.399
Alienware M15x, nero cosmico
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB L3 cache)
1 anno di supporto in garanzia Premium
Nessun software di sicurezza e antivirus, inglese
Nessun supporto per danni accidentali
15.6-inch Wide HD+ (1600 x 900) WLED display
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
250GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Unità ottica DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
Batteria agli ioni di litio a 6 celle da 56 WHr
512MB NVIDIA® GeForce™ GT240M graphics card
Alienware 3D Wallpaper
Alienhead 3D
Dell Wireless 370 Bluetooth Module
Intel® WiFi Link 5300 a/g/n Wireless LAN card
che è nuovo, vedi le differenze con la tua configurazione e ne possiamo parlare.
RageFactory®
13-10-2009, 13:22
sia che si prenda un m1730 che un m17x
essendo portatili da gioco, bisogna prendere il top di scheda video..
quindi o dual 9800gt o dual 280gtx...
tutti gli altri tagli non hanno senso...
quindi ti sconsiglio m15x o un m1730 con 8700
NforceRaid
13-10-2009, 13:31
sia che si prenda un m1730 che un m17x
essendo portatili da gioco, bisogna prendere il top di scheda video..
quindi o dual 9800gt o dual 280gtx...
tutti gli altri tagli non hanno senso...
Ma se deve stare intorno ai 1.400 euro, quello + accettabile è M15x magari non con la 240m ma con la gtx260m (+150 €)
e poi bisogna vedere che giochi usa o dovrà usare e se sfruttano o no lo sli.
RageFactory®
13-10-2009, 14:03
beh io mi son preso m1730 con dual 9800gt, etc... a 1200€
Magari anche lui puo' trovarne uno usato e magari con garanzia rimanente.
NforceRaid
13-10-2009, 14:15
beh io mi son preso m1730 con dual 9800gt, etc... a 1200€
Magari anche lui puo' trovarne uno usato e magari con garanzia rimanente.
A quel prezzo sicuramente sì, conviene, però, per prenderlo usato dovresti almeno conoscere chi l'ha avuto e come è stato trattato oppure vai a fortuna e su fiducia, ma......
Piranha82
13-10-2009, 15:44
Siii anche tu qui!!!
Io cmq non te lo consiglio, ormai ci sono molti altri modelli (non DELL) con schede ati 1gb e supporto dx11.
Poi calcola che monta ram 667.
Per il resto va benissimo, i led posteriori e la tastierea illuminata sono molto comodi sia per uso tv e film che per scrivere di notte, così non diventi cieco.
Poi puoi montare doppio HD.
Di sicuro non lo puoi portare in giro in quanto pesa molto di + del 9400 e non entra neanche nella borsa del 9400 in quanto + grande. Per non parlare dell'alimentatore che è come un mattone nel vero senso delle misure e del peso.
Siii anche tu qui!!!
Io cmq non te lo consiglio, ormai ci sono molti altri modelli (non DELL) con schede ati 1gb e supporto dx11.
Poi calcola che monta ram 667.
Per il resto va benissimo, i led posteriori e la tastierea illuminata sono molto comodi sia per uso tv e film che per scrivere di notte, così non diventi cieco.
Poi puoi montare doppio HD.
Di sicuro non lo puoi portare in giro in quanto pesa molto di + del 9400 e non entra neanche nella borsa del 9400 in quanto + grande. Per non parlare dell'alimentatore che è come un mattone nel vero senso delle misure e del peso.
Ma quali sono i notebook con scheda che supporta le dx11??
Piranha82
13-10-2009, 16:01
e' vero scusate la cazzata!! Mi so sbagliato.... (avevo letto la news ma mi so ricordato che parlava di prospettive future)
In sostanza rivedendo la classifica di notebookcheck io consiglierei alien15, ha processore e ram aggiornata, oltre al fatto che di sicuro sarà trasportabile.
Se ti interessa il monitor 17" ti compri un LCD a 28" e così ti sentirai immerso nel gioco.
italian.madness
13-10-2009, 16:21
Non esistono ancora.
I miei "2 cents": io consiglierei un XPS 1730 (con 8800gtx o 9800gt) usato di gran lunga rispetto all'AW m15X per quel budget, e sempre se le dimensioni non siano determinanti. E' vero che i componenti sono ormai datati ma tutt'ora al top delle prestazioni.
Altra cosa sarebbe attendere circa un annetto per comprare le future nvidia gt300 o le Ati serie 5000.
Fino ad allora l'XPS 1730 (con 8800gtx o 9800gt) sara' un super note. (lo sli 280 porta un leggero miglioramento a fronte di un folle costo e lo SLI 260 altro non e' che lo SLI 9800 gtx)
sdalleave
13-10-2009, 20:02
per me un must e' il video a 17" con 1920x1200.. ecco la config che ho creato (piccole aziende..)
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
SUPPORTO HARDWARE 4 anni di supporto in garanzia Premium
SCELTA COLORI Sapphire Blue con illuminazione posteriore a LED bianchi
LCD SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata
MEMORIA 6144MB 667 MHz DDR2 SDRAM (1x2GB + 1x4GB)
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
SCHEDA GRAFICA Doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT con tecnologia NVIDIA SLI
UNITÀ OTTICHE Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD, SCRITTURA DVD E CD) con caricamento a slot con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
lo so che come tecnologia corrisponde piu' o meno a quella di quando ho preso il mio 9400.. pero' a 1284 euro (+iva) - 700 euro (+iva) del mio 9400 non mi sembra un cattivo affare... che ne dite?
ho anche adocchiato il Quosmio x500 (quando uscira' a fine mese) che con un 300 euro in piu' offre un i7 e una 250 gtx... video a 18" ('solo' 1920x1050), disco da 320gb e 4gb di ram... che fare??
NforceRaid
13-10-2009, 20:13
per me un must e' il video a 17" con 1920x1200.. ecco la config che ho creato (piccole aziende..)
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)
SUPPORTO HARDWARE 4 anni di supporto in garanzia Premium
SCELTA COLORI Sapphire Blue con illuminazione posteriore a LED bianchi
LCD SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata
MEMORIA 6144MB 667 MHz DDR2 SDRAM (1x2GB + 1x4GB)
SCHEDA GRAFICA Doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT con tecnologia NVIDIA SLI
UNITÀ OTTICHE Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD, SCRITTURA DVD E CD) con caricamento a slot con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
lo so che come tecnologia corrisponde piu' o meno a quella di quando ho preso il mio 9400.. pero' a 1284 euro (+iva) - 700 euro (+iva) del mio 9400 non mi sembra un cattivo affare... che ne dite?
ho anche adocchiato il Quosmio x500 (quando uscira' a fine mese) che con un 300 euro in piu' offre un i7 e una 250 gtx... video a 18" ('solo' 1920x1050), disco da 320gb e 4gb di ram... che fare??
il qosimo quello rosso con le fiamme? :nono: :nono: :nono:
a quel prezzo prendi l'xps e 4 anni di garanzia sono un'investimento x il futuro, x 4 anni dell è obbligata a riparartelo e se "per tua sfortuna:D " non dovessero riuscirci o non avere + pezzi di ricambio sono obbligati a sostituirtelo con macchina di pari o superiore livello, quindi...... "Accattatevillo!!!" :D
Piranha82
13-10-2009, 22:57
...
Ma il blueray ti serve sul serio? Io non sento tutta questa necessità.
sdalleave
14-10-2009, 01:41
Ma il blueray ti serve sul serio? Io non sento tutta questa necessità.
beh no, non mi serve, pero' arriva 'in bundle' col pc, per cui.. in effetti la config e' poco.. configurabile, non come al solito (provate a fare un preventivo per piccole aziende con l'xps e capirete di cosa sto' parlando).. sembra che vogliano liquidare i componenti.. piu' che altro sono sorpreso che abbiano ancora le 8700 in sli nuove.. per l'uso che ne farei, ci gioco si, ma solo se sono in giro lontano da casa (dove ho un q9550 a 4ghz raffreddato a liquido, 8gb ram, 4870x2 e monitor da 26" che mi aspettano..). Piu' che altro ci svilupperei quando sono dai clienti e poi appunto, finito il lavoro, un po' di gioco.. Per avere un i7 con scheda video >=260gtx ci vogliono intorno ai 2000 euro, un po' troppi per il mio budget.. d'altra parte mi secca pure comprare un note che e' a fine vita, anche se nuovo e con 4 anni di garanzia.. comunque io la vedo come upgrade del mio 9400 per un 5-600 euro.. c'e' molta differenza tra le 8700 e le 9800 in termini di prestazioni? su notebookcheck ho visto che c'e' solo un 1000 e rotti punti di 3Dmark2006 di differenza..
GUARDIAN 77
14-10-2009, 04:41
il qosimo quello rosso con le fiamme? :nono: :nono: :nono:
a quel prezzo prendi l'xps e 4 anni di garanzia sono un'investimento x il futuro, x 4 anni dell è obbligata a riparartelo e se "per tua sfortuna:D " non dovessero riuscirci o non avere + pezzi di ricambio sono obbligati a sostituirtelo con macchina di pari o superiore livello, quindi...... "Accattatevillo!!!" :D
l'x500 non ha fiamme, il 15u (con le fiamme:D ) gli da una pista a questo IMHO anche esteticamente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091014054003_ToshibaQosmioX500.jpg
la risoluzione è 1920x1080 (16/9), non esiste 1920x1050.;)
e infine dovrebbe avere due dischi da 500 gb e il bluray
NforceRaid
14-10-2009, 08:23
l'x500 non ha fiamme, il 15u (con le fiamme:D ) gli da una pista a questo IMHO anche esteticamente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091014054003_ToshibaQosmioX500.jpg
L'avevo visto ma volevo scoraggiarlo e farlo rimanere con dell:D anche perchè nel thread dell qosimo ci sono molti che si lamentano dell'assistenza toshiba per i tempi di attesa mooolto allungati per gli inteventi che dovrebbero fare, su questo Dell è superiore una spanna a tutti gli altri.
NforceRaid
14-10-2009, 10:00
Ho provato i 191.07 ma non mi hanno convinto, a parte i circa 500 punti in meno su 3Dmark06 (anche se non contano poi così tanto) la differenza di qualità con quelli che avevo prima (190.62) non mi sembrava così evidente ed allora li ho rimessi ed ho riguadagnato i fps che avevo perso e la qualità mi sembra grosso modo la stessa e forse ho anche le temp. delle gpu + basse di 3/4 gradi.
GUARDIAN 77
14-10-2009, 10:50
L'avevo visto ma volevo scoraggiarlo e farlo rimanere con dell:D anche perchè nel thread dell qosimo ci sono molti che si lamentano dell'assistenza toshiba per i tempi di attesa mooolto allungati per gli inteventi che dovrebbero fare, su questo Dell è superiore una spanna a tutti gli altri.
tra un paio di giorni ti dirò come è l'assistenza toshiba:D
Piranha82
14-10-2009, 10:58
beh no, non mi serve, pero' arriva 'in bundle' col pc, per cui.. in effetti la config e' poco.. configurabile, non come al solito (provate a fare un preventivo per piccole aziende con l'xps e capirete di cosa sto' parlando).. sembra che vogliano liquidare i componenti.. piu' che altro sono sorpreso che abbiano ancora le 8700 in sli nuove.. per l'uso che ne farei, ci gioco si, ma solo se sono in giro lontano da casa (dove ho un q9550 a 4ghz raffreddato a liquido, 8gb ram, 4870x2 e monitor da 26" che mi aspettano..). Piu' che altro ci svilupperei quando sono dai clienti e poi appunto, finito il lavoro, un po' di gioco.. Per avere un i7 con scheda video >=260gtx ci vogliono intorno ai 2000 euro, un po' troppi per il mio budget.. d'altra parte mi secca pure comprare un note che e' a fine vita, anche se nuovo e con 4 anni di garanzia.. comunque io la vedo come upgrade del mio 9400 per un 5-600 euro.. c'e' molta differenza tra le 8700 e le 9800 in termini di prestazioni? su notebookcheck ho visto che c'e' solo un 1000 e rotti punti di 3Dmark2006 di differenza..
Cosa :eek: :eek:
La 8700sli sta al 40imo posto, le 9800sli stanno al 6!!!
La differenza tra le 2 è di 6000 punti...
Io sinceramente ti consiglierei di prendere il 1730, basati anche sull'esperienza che ho avuto io con la sostituzione del 9400... se ti fai la garanzia 4 anni... magari ti viene in mente qualche idea...
NforceRaid
14-10-2009, 10:58
tra un paio di giorni ti dirò come è l'assistenza toshiba:D
Spero che tu sia + fortunato degli altri:sperem:
sdalleave
14-10-2009, 11:12
Cosa :eek: :eek:
La 8700sli sta al 40imo posto, le 9800sli stanno al 6!!!
La differenza tra le 2 è di 6000 punti...
Io sinceramente ti consiglierei di prendere il 1730, basati anche sull'esperienza che ho avuto io con la sostituzione del 9400... se ti fai la garanzia 4 anni... magari ti viene in mente qualche idea...
ok, ma le 9800 non ci sono come opzione per il 1730... o si? se chiamo i commerciali dici che riesco a spuntarle?
picagetto
14-10-2009, 11:23
sapete se c'è l'intenzione della dell di inserire un display rgb led per questo note?
sdalleave
14-10-2009, 11:41
ho fatto un'altra configurazione, un xps studio da 16".. che ve ne pare in alternativa?
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2,80 Ghz, 6 MB, 1.066 MHz)
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia Premium
LCD Rivestimento posteriore in pelle rossa: display 16" (pollici) Truelife 1.080p Full HD RGBLED Edge to Edge
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Sintonizzatore e antenna TV DVB-T integrati (base MLK)
il tutto a 1122 euro (+ iva)..
meglio questo o il 1730? come va la ati 4670 rispetto alle doppie 8700m in sli?
Piranha82
14-10-2009, 11:51
ho fatto un'altra configurazione, un xps studio da 16".. che ve ne pare in alternativa?
...
il tutto a 1122 euro (+ iva)..
meglio questo o il 1730? come va la ati 4670 rispetto alle doppie 8700m in sli?
A me tra le due avevano consigliato la 4670, poi avresti ram e processore + potenti, quindi anche se magari un pelino meno potenti avresti qualche punto in + grazie alle altre caratteristiche, in + se devi girare spesso come scrivi il 16" è molto meglio ASSOLUTAMENTE.
picagetto
14-10-2009, 12:02
LCD Rivestimento posteriore in pelle rossa: display 16" (pollici) Truelife 1.080p Full HD RGBLED Edge to Edge
il dispay rgb led dell xps16 dicono sia il migliore come gamma di colori.
per avere un rgb led su un 17 si passa al precision m6400 (2400 euro + iva:eek: :eek: )
Piranha82
14-10-2009, 15:56
191.07: 4849____5595_______2260__10911
RageFactory®
14-10-2009, 16:35
il dispay rgb led dell xps16 dicono sia il migliore come gamma di colori.
per avere un rgb led su un 17 si passa al precision m6400 (2400 euro + iva:eek: :eek: )
prendi un MSI GT725 (http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=135&cat2_no=271&prod_no=1676) o GT729 (http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=135&cat2_no=271&prod_no=1794)dovrebbero essere sui 1100, 1200 €
LEGGI QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991007) per ulteriori info.
picagetto
14-10-2009, 19:00
prendi un MSI GT725 (http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=135&cat2_no=271&prod_no=1676) o GT729 (http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=135&cat2_no=271&prod_no=1794)dovrebbero essere sui 1100, 1200 €
LEGGI QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991007) per ulteriori info.
onestamente non vedo dove sia scritto che il display è white led,
quindi a maggior ragione dubito che sia red green blue led.:mbe:
NforceRaid
14-10-2009, 20:29
191.07: 4849____5595_______2260__10911
185.85:___SM2:__5673___SM3:__6032____CPU:__2567___Tot:12275
Drv Dell: __SM2:__5739___SM3:__6193____CPU:__2576___Tot:12457
190.62:___SM2:__5737___SM3:__6498____CPU:__2642___Tot:12773
Tutti con Cpu a 3Ghz e GPU a default.
sdalleave
14-10-2009, 23:30
ho provato a chiamare un commerciale dell per sentire se possono montarmi una scheda diversa dalla doppia 8700 sull'xps, ma mi e' stato detto di no.. allora mi ha proposto un alienware, con doppia 260gtx.. il prezzo finale con 4gb ram e q9000 era intorno ai 2000 euro, un po' troppo.. secondo lui con sconto (da approvare dai suoi superiori entro domani) dovrebbe arrivare sui 1700-1800... sempre troppo per me.. allora mi ha chiesto quanto vorrei spendere (:eek: ) e gli ho detto che potrei arrivare sui 1400-1500 (sempre +iva..).. domani mi fa sapere cosa gli dicono i superiori... sperem...
NforceRaid
15-10-2009, 08:12
ho provato a chiamare un commerciale dell per sentire se possono montarmi una scheda diversa dalla doppia 8700 sull'xps, ma mi e' stato detto di no.. allora mi ha proposto un alienware, con doppia 260gtx.. il prezzo finale con 4gb ram e q9000 era intorno ai 2000 euro, un po' troppo.. secondo lui con sconto (da approvare dai suoi superiori entro domani) dovrebbe arrivare sui 1700-1800... sempre troppo per me.. allora mi ha chiesto quanto vorrei spendere (:eek: ) e gli ho detto che potrei arrivare sui 1400-1500 (sempre +iva..).. domani mi fa sapere cosa gli dicono i superiori... sperem...
Puoi fare una controproposta e vedere se ti danno le 280GTX al posto delle 260gtx però a 1700-1800 di meno non credo sia possibile.
RageFactory®
15-10-2009, 08:13
onestamente non vedo dove sia scritto che il display è white led,
quindi a maggior ragione dubito che sia red green blue led.:mbe:
Ho sbagliato il quote, volevo quotare un post in cui diceva che voleva un xps16. E secondo me gli msi che ho segnalato sono meglio dell'xps16.
christiancabras
15-10-2009, 09:58
Ho sbagliato il quote, volevo quotare un post in cui diceva che voleva un xps16. E secondo me gli msi che ho segnalato sono meglio dell'xps16.
Ciao ragazzi,
a chi può interessare, Nvidia ha rilasciato un software per la gestione delle schede video in SLI per configurarle con profili per alcuni giochi.
GUARDIAN 77
15-10-2009, 16:13
Puoi fare una controproposta e vedere se ti danno le 280GTX al posto delle 260gtx però a 1700-1800 di meno non credo sia possibile.
NforceRaid domani mi dovrebbe tornare il portatile con una sorpresa:D
grande assistenza quella toshiba;)
NforceRaid
15-10-2009, 16:16
NforceRaid domani mi dovrebbe tornare il portatile con una sorpresa:D
grande assistenza quella toshiba;)
:confused: :confused: nuova sk video?:confused::D :confused:
GUARDIAN 77
15-10-2009, 16:18
:confused: :confused: nuova sk video?:confused::D :confused:
moltoooooo di più:D
domani domani
non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco:D
sdalleave
15-10-2009, 23:03
..infatti mi ha proposto 1735 + iva.. un po' troppo rispetto al mio budget iniziale.. ora ci dormo su e domani vedo se fargli la proposta delle 2 280gtx per quel prezzo.. che ne dite, sarebbe buono?
NforceRaid
16-10-2009, 08:15
..infatti mi ha proposto 1735 + iva.. un po' troppo rispetto al mio budget iniziale.. ora ci dormo su e domani vedo se fargli la proposta delle 2 280gtx per quel prezzo.. che ne dite, sarebbe buono?
Personalmente io a quel prezzo lo prenderei anche perchè al momento le 280M GTX sono le gpu + performanti e sicuramente ti durerebbero di + come prestazioni nei giochi anche futuri che le 260M, delle fantoamtiche Nvidia serie 300M di preciso non si sa ancora nulla quindi.....e se riesci ancora a limare il prezzo o farti dare qualche anno in + di garanzia (che a loro costa quasi nulla....)......
GUARDIAN 77
16-10-2009, 09:12
NforceRaid, anche a me il portatile nuovo:D
mi è arrivato ora l'x300-15u:cool:
differenze:
il mio aveva un p8600 con le 9800mgts in sli e 2 dischi da 250 gb da 5400 rpm.
aveva tastiera americana e vista 64 bit inglese
questo ha il quad core q9000, le 9800m gts sli, 2 dischi da 320 gb da 7200 rpm, tastiera italiana e vista 32/64 bit italiano e lettore di impronte digitali.
niente da dire neanche all'assistenza toshiba:sofico:
dimenticavo: mi hanno lasciato la batteria e l'ali dell'altro modello, quindi adesso ho anche i ricambi:D
NforceRaid
16-10-2009, 10:16
NforceRaid, anche a me il portatile nuovo:D
mi è arrivato ora l'x300-15u:cool:
differenze:
il mio aveva un p8600 con le 9800mgts in sli e 2 dischi da 250 gb da 5400 rpm.
aveva tastiera americana e vista 64 bit inglese
questo ha il quad core q9000, le 9800m gts sli, 2 dischi da 320 gb da 7200 rpm, tastiera italiana e vista 32/64 bit italiano e lettore di impronte digitali.
niente da dire neanche all'assistenza toshiba:sofico:
dimenticavo: mi hanno lasciato la batteria e l'ali dell'altro modello, quindi adesso ho anche i ricambi:D
una sola parola ..............:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:D :D
GUARDIAN 77
16-10-2009, 10:38
una sola parola ..............:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:D
e tutto perchè mi si era scolorito il copri altoparlante destro:asd:
Piranha82
16-10-2009, 12:40
:D
e tutto perchè mi si era scolorito il copri altoparlante destro:asd:
...e poi dici che stiamo in crisi economica!!! Se ognuno si fa cambiare tutto solo perchè si è scolorito l'altoparlante ti credo che le aziende vanno in rovina :D :D
...e poi dici che stiamo in crisi economica!!! Se ognuno si fa cambiare tutto solo perchè si è scolorito l'altoparlante ti credo che le aziende vanno in rovina :D :D
Per molti nella scelta del notebook la voce estetica è importante.(presi il 1730 e non un clevo perchè quest'ultimo è orribile).
Quindi ci sta che uno pretenda di avere il pc esternamente intonso nel periodo in cui è coperto da garanzia.
Io mi preoccuperei più del ph del sudore di Guardian77 :D
GUARDIAN 77
16-10-2009, 13:55
Per molti nella scelta del notebook la voce estetica è importante.(presi il 1730 e non un clevo perchè quest'ultimo è orribile).
Quindi ci sta che uno pretenda di avere il pc esternamente intonso nel periodo in cui è coperto da garanzia.
Io mi preoccuperei più del ph del sudore di Guardian77 :D
quoto tutto meno l'ultima frase:asd:
sdalleave
16-10-2009, 21:22
il commerciale Dell non ha accettato la mia controproposta di 2 280gtx e 3 anni di garanzia... mi sa che aspetto ancora un po' allora... tanto il mio note lo dovro' consegnare tra 1 mesetto.. nel frattempo vediamo cosa esce..
Piranha82
16-10-2009, 23:42
il commerciale Dell non ha accettato la mia controproposta di 2 280gtx e 3 anni di garanzia... mi sa che aspetto ancora un po' allora... tanto il mio note lo dovro' consegnare tra 1 mesetto.. nel frattempo vediamo cosa esce..
Secondo me tra una settimana o max 2 toglieranno il 1730.
Penso che con l'avvio di win7 lo toglieranno, altrimenti dovranno cercare driver appositi e non penso che percderanno tempo ancora su questo note.
Piranha82
17-10-2009, 11:44
185.85:___SM2:__5673___SM3:__6032____CPU:__2567___Tot:12275
Drv Dell: __SM2:__5739___SM3:__6193____CPU:__2576___Tot:12457
190.62:___SM2:__5737___SM3:__6498____CPU:__2642___Tot:12773
Tutti con Cpu a 3Ghz e GPU a default.
Ma come fai a fare circa 2000 punti + di me???
Ho qualche problema??
L'accelerazione PhysX la devo abilitare normalmente, oppure se non ho la scheda AGEIA non mi conviene?
Ma come fai a fare circa 2000 punti + di me???
Ho qualche problema??
L'accelerazione PhysX la devo abilitare normalmente, oppure se non ho la scheda AGEIA non mi conviene?
è normale la cpu è a 3ghz mentre la tua è a 2,5Ghz.............
Piranha82
17-10-2009, 12:58
Solo per quello ci sono 2000 punti di differenza?? Caspita!!
:help:
sdalleave
17-10-2009, 13:52
Secondo me tra una settimana o max 2 toglieranno il 1730.
Penso che con l'avvio di win7 lo toglieranno, altrimenti dovranno cercare driver appositi e non penso che percderanno tempo ancora su questo note.
perche', ci sarebbe qualche periferica che non ha drivers per windows 7? se si, non lo considero neanche piu'..
Piranha82
17-10-2009, 14:11
perche', ci sarebbe qualche periferica che non ha drivers per windows 7? se si, non lo considero neanche piu'..
No no ha tutti i driver per vista, quindi si potranno installare anche in win7. Però penso che il problema sia utilizzare driver ad hoc per win7 e quindi certificarli come funzionanti per win7 e metterli sul sito. Non penso che faranno questo lavoro dato che è uscito fuori produzione in america ormai da prima dell'estate.
NforceRaid
17-10-2009, 17:50
Esatto.
Ciao M4tte e le tue vicende con le 9800m GTX novità?
Mi sa che se non riesci a trovarle ti perdiamo:(
GUARDIAN 77
18-10-2009, 07:53
comunque non si vedono tanto in giro le 9800m gtx in sli:confused:
come mai?
Esatto.
Ciao M4tte e le tue vicende con le 9800m GTX novità?
Mi sa che se non riesci a trovarle ti perdiamo:(
Ciao NFORCE......:)
NO NO rimango con voi dopo mille battaglie sono riuscito a trovare le 9800GTX SLI sulla baia.......spedite dal venditore con UPS ora sono ferme da un giorno in dogana a BERGAMO (devono calcorare i dazi) ...spero che mi arrivano presto altrimenti vado a prenderle io...:)....vi terrò informati........
Direi di essere il primo in ITALIA con le 9800MGTX SLI.....:)
comunque non si vedono tanto in giro le 9800m gtx in sli:confused:
come mai?
Non saprei forse perchè hanno avuto dei problemi.....o perchè sapevano che come prestazioni sono molto vicine alle 260M o 280M quindi hanno deciso di troglierle prima che creassero confusione.....
GUARDIAN 77
18-10-2009, 10:28
Non saprei forse perchè hanno avuto dei problemi.....o perchè sapevano che come prestazioni sono molto vicine alle 260M o 280M quindi hanno deciso di troglierle prima che creassero confusione.....
ecco
attento alla dogana:read:
a me sul portatile che avevo acquistato dal Canada si presero 300,00 euro:muro:
ecco
attento alla dogana:read:
a me sul portatile che avevo acquistato dal Canada si presero 300,00 euro:muro:
Ciao GUARDIAN77 complimenti....hai aspettato molto ma ne è valsa la pena....:)
Si si lo so è già la terza scheda che prendo negli stati uniti (date poi ad amici)...putroppo ci sono i DAZI.......appena arrivano faccio subito qualche test cosi magari ci confrontiamo......:)
Non capisco però una cosa.....ho preso diverse cose da TAIWAN e non ho mai pagato i dazi....
NOOOOOOOO........ero contento è arrivata la scheda leggo il tagliandino F979M quindi dico perfetto finalmente ho le 9800M GTX SLI.....installo......entro nel bios e vedo 9800M GT.....:(((((((((
Ora ho mandato una mail al tipo........:rolleyes: mi starebbe bene tenerle ma almeno mi faccio rimborsare in parte........la descrizione parlava di DELL 9800M GTX SLI (F979)......
Cmq è strano.....che la DELL abbia declassato le 9800M GTX SLI in 9800GT SLI forse per problemi agli shader????
Vabbe ci rinuncio....e mi tengo le 9800GT SLI....:(
NB: devo dire però che le ventole sono leggermente più grandi di quelle delle 8700M SLI/8800GTX SLI
NforceRaid
19-10-2009, 13:59
NOOOOOOOO........ero contento è arrivata la scheda leggo il tagliandino F979M quindi dico perfetto finalmente ho le 9800M GTX SLI.....installo......entro nel bios e vedo 9800M GT.....:(((((((((
Ora ho mandato una mail al tipo........:rolleyes: mi starebbe bene tenerle ma almeno mi faccio rimborsare in parte........la descrizione parlava di DELL 9800M GTX SLI (F979)......
Cmq è strano.....che la DELL abbia declassato le 9800M GTX SLI in 9800GT SLI forse per problemi agli shader????
Vabbe ci rinuncio....e mi tengo le 9800GT SLI....:(
NB: devo dire però che le ventole sono leggermente più grandi di quelle delle 8700M SLI/8800GTX SLI
Peccato, mi spiace veramente per te, e sarebbe anche stato interessante vedere le prestazioni dell'xps con le 9800m GTX.
Domanda probabilmente da :fagiano: ma se sono delle 9800m GTX declassate non è possibile ripristinarle?
Peccato, mi spiace veramente per te, e sarebbe anche stato interessante vedere le prestazioni dell'xps con le 9800m GTX.
Domanda probabilmente da :fagiano: ma se sono delle 9800m GTX declassate non è possibile ripristinarle?
Non saprei a questo punto ci sono 2 tipi di 9800M GT: una è la XM888 che è una 8800M GTX rimarchiata e la nuova 9800M GT (F979M) quella appena acquistata che non ....saprei che differenze abbia.
Forse le hanno declassate perchè davano dei problemi di temp con tutti gli shader attivi...
Perfetto il venditore mi fa un riborso parziale......ora mi godo queste 9800GT SLI e vedremo se noto delle differrenze
NforceRaid
19-10-2009, 14:48
Non saprei a questo punto ci sono 2 tipi di 9800M GT: una è la XM888 che è una 8800M GTX rimarchiata e la nuova 9800M GT (F979M) quella appena acquistata che non ....saprei che differenze abbia.
Forse le hanno declassate perchè davano dei problemi di temp con tutti gli shader attivi...
Perfetto il venditore mi fa un riborso parziale......ora mi godo queste 9800GT SLI e vedremo se noto delle differrenze
Allora, forse, quello che mi aveva detto il tecnico dell quando era venuto a casa a cambiarmi il dissipatore della cpu, che gli sembrava che avessero ritirato le 9800m GTX per problemi di dissipazione del calore ha qualche fondamento.
Aspettiamo i tuoi test con le nuove gpu per vedere se ci sono differenze, ovviamente quando puoi.
italian.madness
19-10-2009, 15:05
Acc.... stavo per fare un'offerta per le stesse (ormai fasulle) 9800gtx sli su ebay... l'inserzione scade stanotte, ma ora che ti leggo, M4tte, non lo faro' di certo... menomale che gli ho chiesto se fosse sicuro si trattasse delle 9800gtx.. e lui mi ha risposto di si!!! dovresti dargli un feedback negativo M4tte... NATURALMENTE DOPO che ti ha parzialmente rimborsato..
Già rimborsato parzialmente....praticamente l'ho pagata 550€......meno 400€ per quella che avevo prima........diciamo che ho perso 150€....:(
la cosa strana però è che sopra c'è il tagliandino con F979M........e le ventole sono pù grosse o meglio i fori dove viene aspirata l'aria da sotto sono più grandi......:rolleyes:
Anche il venditore pensava fosse una 9800M GTX SLI pensado al part number F979M......
NforceRaid
19-10-2009, 21:34
Nella pagina web del configuratore dell'xps
Risparmiate 622€
Fino al 21/10/2009
e il 22/10/2009 che succede?
nuove offerte o come già successo in usa viene dismesso per evitare di produrre driver nuovi x win7 (anche se non servono, a parte l'ageia) ?
Allora GPU testate con 3DMArk06 solito punteggio:
driver 191.07 CPU a 3GHZ e GPU a defualt 12.625Pt.......
Le temperatura mi sembrano molto basse in 3dmark arrivavo al max a 64°.......
NforceRaid
20-10-2009, 11:51
Allora GPU testate con 3DMArk06 solito punteggio:
driver 191.07 CPU a 3GHZ e GPU a defualt 12.625Pt.......
Le temperatura mi sembrano molto basse in 3dmark arrivavo al max a 64°.......
Come punteggio è allineato alle 8800m GTX/9800m GT "vecchie", probabilmente hanno ottimizzato la dissipazione ed altro con questo nuovo step di gpu, ben per te così puoi tirarle un po sù senza problemi di temperature.
Piranha82
20-10-2009, 17:12
Nella pagina web del configuratore dell'xps
Risparmiate 622€
Fino al 21/10/2009
e il 22/10/2009 che succede?
nuove offerte o come già successo in usa viene dismesso per evitare di produrre driver nuovi x win7 (anche se non servono, a parte l'ageia) ?
Le tolgono dato che esce win7... lo sto dicendo da una vita!!!
NforceRaid
22-10-2009, 10:01
Le tolgono dato che esce win7... lo sto dicendo da una vita!!!
Avevi ragione, oggi nel configuratore dell c'è 1 solo xps da configurare e parte da 999 euro, siamo alla fine di una gloriosa carriera:sob:
NforceRaid
22-10-2009, 10:09
Ieri sera ho notato che everest nel gadget non mi segnava la velocità della ventola sulla gpu1 e nel pannello lcd le temp delle 2 gpu avevano una differenza di 10%.
Gpu-Z però mi dice che lo sli è attivato e che le 2 gpu sono funzionanti.
Ho fatto girare un 3dmark06 al volo e mi ha dato 10400 punti mentre l'ultimo fatto un paio di giorni fà era 12700, e la temp della gpu1 è arrivata a 84° mentre la gpu2 al max era 65°
Credo di avere un problema.
Ma se chiamo l'assistenza e si accorgono che ho flashato il bios delle 8800m gtx a 9800m gt potrebbero farmi storie e non effettuare la riparazione.
Che faccio? funziona se rifaccio il flash del bios e metto il bios vecchio? (spero di averlo tenuto da qualche parte altrimenti so c.......) e poi chiamo dell?
GUARDIAN 77
22-10-2009, 10:48
fai il flash del bios che avevi, controlla se va tutto bene e se vedi che ancora ci sono problemi lo mandi in assistenza.
christiancabras
22-10-2009, 11:16
Ieri sera ho notato che everest nel gadget non mi segnava la velocità della ventola sulla gpu1 e nel pannello lcd le temp delle 2 gpu avevano una differenza di 10%.
Gpu-Z però mi dice che lo sli è attivato e che le 2 gpu sono funzionanti.
Ho fatto girare un 3dmark06 al volo e mi ha dato 10400 punti mentre l'ultimo fatto un paio di giorni fà era 12700, e la temp della gpu1 è arrivata a 84° mentre la gpu2 al max era 65°
Credo di avere un problema.
Ma se chiamo l'assistenza e si accorgono che ho flashato il bios delle 8800m gtx a 9800m gt potrebbero farmi storie e non effettuare la riparazione.
Che faccio? funziona se rifaccio il flash del bios e metto il bios vecchio? (spero di averlo tenuto da qualche parte altrimenti so c.......) e poi chiamo dell?
al massimo ti mandano la scheda video con corriere o il tecnico, nonlo ritirano!!!
Io comunque lancierei il diagnostico al boot, sia su scheda video e sulle fan. Tanto sicuramente se chiami l'assistenza ti dicono di lanciarlo Inoltre, potrebbe essere comunque un problema software e non hardware. Se i diagnostici non rilevano errori prova a disinstallare i driver, pulire con driver sweeper e reinstallarli.
italian.madness
22-10-2009, 11:30
al massimo ti mandano la scheda video con corriere o il tecnico, nonlo ritirano!!!
Io comunque lancierei il diagnostico al boot, sia su scheda video e sulle fan. Tanto sicuramente se chiami l'assistenza ti dicono di lanciarlo Inoltre, potrebbe essere comunque un problema software e non hardware. Se i diagnostici non rilevano errori prova a disinstallare i driver, pulire con driver sweeper e reinstallarli.
Peccato che sul sito le 9800gt/8800gtx non ci siano piu'... quindi chiedi l'alienware se effettivamente hai una scheda rotta...
INOLTRE ho notato che la garanzia massima configurabile e' di UN ANNO!!!
io la ho fino al 2011... e se il mio si rompe tra un anno?????
certo che a volte non li capisco.
Piccolo inciso sul Alienware m17x: non fatevi ingannare dal configuratore ma in america i primi m17x che sono arrivato con ATI crossfire 4870 sono GDDR3 e non GDDR5 come del scrive sul sito ITalia!!!!!!! e menomale che una signorina del commerciale DELL mi aveva assicurato fossero GDDR5!!!!!!
Shame on DELL!
christiancabras
22-10-2009, 13:41
Peccato che sul sito le 9800gt/8800gtx non ci siano piu'... quindi chiedi l'alienware se effettivamente hai una scheda rotta...
INOLTRE ho notato che la garanzia massima configurabile e' di UN ANNO!!!
io la ho fino al 2011... e se il mio si rompe tra un anno?????
certo che a volte non li capisco.
Piccolo inciso sul Alienware m17x: non fatevi ingannare dal configuratore ma in america i primi m17x che sono arrivato con ATI crossfire 4870 sono GDDR3 e non GDDR5 come del scrive sul sito ITalia!!!!!!! e menomale che una signorina del commerciale DELL mi aveva assicurato fossero GDDR5!!!!!!
Shame on DELL!
Anche se nel sito non ci sono più quelle schede, non vuol dire che se si rompono la Dell non tele sostiuisce. Magari non sono più disponibili per la vendita ma di sicura ci sono per la sostituzione. Considera che DELL garantisce la sostituzione delle parti sino a 5 ANNI dalla data d'acquisto del prodotto. Poi potrebbe capitare che le parti non siano più disponibili prima dei 5 ANNI, ma è un caso raro.
NforceRaid
22-10-2009, 14:00
Ok, grazie a tutti x le info, proverò i diagnostici e se non trovo problemi provo a pulire e reinstallare i drv.
PS
spero che sia un problema sw e non hw perchè dubito che abbiano ancora delle 8800m GTX nuove da sostituire, al massimo hanno delle 8800m GTX riparate, che non è una bella cosa, magari funzionano bene, ma.......
italian.madness
22-10-2009, 14:14
Anche se nel sito non ci sono più quelle schede, non vuol dire che se si rompono la Dell non tele sostiuisce. Magari non sono più disponibili per la vendita ma di sicura ci sono per la sostituzione. Considera che DELL garantisce la sostituzione delle parti sino a 5 ANNI dalla data d'acquisto del prodotto. Poi potrebbe capitare che le parti non siano più disponibili prima dei 5 ANNI, ma è un caso raro.
A meno che l'Italia non sia l'eldorado contesto le tue parole.
In giro per europa e america le scorte le hanno finite da tempo ci sono diversi casi in cui infatti stanno offrendo configurazioni "minori" in termini di gpu magari mettendo un bel masterizzatore blu ray oppure 8 gb di ram oppure proponendo la sostituzione con un alienware.
saluti
christiancabras
22-10-2009, 16:26
A meno che l'Italia non sia l'eldorado contesto le tue parole.
In giro per europa e america le scorte le hanno finite da tempo ci sono diversi casi in cui infatti stanno offrendo configurazioni "minori" in termini di gpu magari mettendo un bel masterizzatore blu ray oppure 8 gb di ram oppure proponendo la sostituzione con un alienware.
saluti
Ciao,
l'asssistenza DELL funziona in questo modo, te lo assicuro al 100%, le parti sostitutive sono disponibili entro 5 anni dall'acquisto del pc; poi, come ho scritto, può anche succedere che siano indisponibili (in questo caso può essere l'Nvidia stessa che non fornisce le schede a DELL), può succedere, magari è questo il caso!
christiancabras
22-10-2009, 16:48
Ok, grazie a tutti x le info, proverò i diagnostici e se non trovo problemi provo a pulire e reinstallare i drv.
PS
spero che sia un problema sw e non hw perchè dubito che abbiano ancora delle 8800m GTX nuove da sostituire, al massimo hanno delle 8800m GTX riparate, che non è una bella cosa, magari funzionano bene, ma.......
Facci sapere se i diagnostici trovano errori e in caso negativo se risolvi con la procedura dei drivers :)
christiancabras
22-10-2009, 16:51
Ciao,
l'asssistenza DELL funziona in questo modo, te lo assicuro al 100%, le parti sostitutive sono disponibili entro 5 anni dall'acquisto del pc; poi, come ho scritto, può anche succedere che siano indisponibili (in questo caso può essere l'Nvidia stessa che non fornisce le schede a DELL), può succedere, magari è questo il caso!
anzi, aggiungo anche che oltre i 5 ANNI potrebbero lo stesso essere disponibili, è l'assistenza che lo verifica.
In ogni caso se le 8800 risultano già indisponibili perchè confermato dall'assistenza allora bisogna vedere come si muovono, magari appunto con il cambio della macchina.
NforceRaid
22-10-2009, 20:20
Facci sapere se i diagnostici trovano errori e in caso negativo se risolvi con la procedura dei drivers :)
Provato avviando il cd di diagnostica ed tutto ok, tutti i test sono passati senza codici di errore, meno male:D
Allora è un problema o di drv o della versione beta di everest installata 5.30.1917, farò le pulizie di pasqua:D
Grazie e ciao:cool:
Piranha82
23-10-2009, 10:53
Avevi ragione, oggi nel configuratore dell c'è 1 solo xps da configurare e parte da 999 euro, siamo alla fine di una gloriosa carriera:sob:
Però ho sbagliato dai... c'è ancora una configurazione disponibile, secondo me nell'arco di 2 settimane lo tolgono proprio.
Qualcuno di voi usa gmsn per visualizzare i messaggi di msn mentre giochi sul monitor logitech? io non sono riuscito ad installarlo.
picagetto
23-10-2009, 14:16
in dell.us si può configurare con schermo full hd a 17,3" rgbled!!!!
e con core i7!!!!
Piranha82
23-10-2009, 15:43
in dell.us si può configurare con schermo full hd a 17,3" rgbled!!!!
e con core i7!!!!
Ma di cosa parli???
A parte che dell.us non esiste e poi dagli usa il 1730 l'hanno tolto già da prima dell'estate...
Forse ti sbagli con l'm17 alien.
picagetto
23-10-2009, 16:03
Ma di cosa parli???
A parte che dell.us non esiste e poi dagli usa il 1730 l'hanno tolto già da prima dell'estate...
Forse ti sbagli con l'm17 alien.
dell.com/us certo che sei pignolo... parlo dello studio17.
Piranha82
24-10-2009, 11:19
dell.com/us certo che sei pignolo... parlo dello studio17.
Hihihihi si lo so :D :fagiano:
Cmq non per dire ma qui si parla di xps1730 :p
picagetto
24-10-2009, 14:07
Hihihihi si lo so :D :fagiano:
Cmq non per dire ma qui si parla di xps1730 :p
si lo so, in effetti se vai sul sito americano il 1730 non esiste più, c'è solo lo studio 17.
A giudicare dalle configurazioni che ci sono sul sito italiano per tutti i notebook puntano a sfruttare l'uscita di w7 per smaltire un pò di vecchiume prima di partire con delle piattaforme i7 a prezzo abbordabile.
fr4nc3sco
30-10-2009, 10:57
per caso con l'ultimo bios è stato sbloccata il limite delle ram a 667 sugli extreme?
e sapete se qualcuno ha gia provato a metter su win7 e se da problemi di driver o altro
Ragazzi......l'ho fatto! Ho venduto il mio note............
Un grazie a tutti a questo stupendo forum.......e un grazie a DELL e al suo XPS m1730....secondo me il miglior portatile........
Ora passo ad un desktop :) :
Case COOLER MASTER Dominator 690
Alimentatore CORSAIR 850W modulare
Scheda madre ASUS Rampage II Estreme X58
CPU Intel CORE i7 920 2,66Ghz
Dissipatore NOCTUA NH-U12
Memoria CORSAIR Dominator 6Gb 2x3Gb
Scheda Video ATI SAPPHIRE Radeon HD5870 1gb DDR5
Dual SSD OCZ Vertex Turbo RAID 0 256Gb
HD SEAGATE MOMENTUS 1TB 7200Gb
Masterizzatore DVD LG
Windows 7 HOME PREMIUM 64bit
OT: a chi interessa mi è rimasto l'X9000 da vendere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29471123#post29471123
GUARDIAN 77
31-10-2009, 16:58
ottimo acquisto;)
ha quanto l'hai venduto l'xps?
ottimo acquisto;)
ha quanto l'hai venduto l'xps?
1150€ puliti.....e devo vendere ancora l'X9000.....in più ho recuperatogli OCZ SSD.....:)
Ciao Matteo!
Inanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
Sto scrivendo proprio dal (tuo ex) XPS...ho appena finito di aggiornare vista.
Oggi non avrò tempo di testarlo un po' più a fondo, ma domani ci darò dentro...
Già che ci sono, colgo l'occasione per salutare gli altri utenti del forum, anche quelli che conosco già.;)
Già che ci sono vi chiedo qualche info riguardo le temperature:
Vedo da hw monitor, che pur rimanendo in idle (ho solamente mastrizzato il dvd del backup con explorer aperto) ho avuto dei picchi di 67° per le gpu e di 70° per la cpu. Rientrano nella normalità?
crysis/73
31-10-2009, 21:15
Un grazie a tutti a questo stupendo forum.......e un grazie a DELL e al suo XPS m1730....secondo me il miglior portatile........
Ora passo ad un desktop :) :
Case COOLER MASTER Dominator 690
Alimentatore CORSAIR 850W modulare
Scheda madre ASUS Rampage II Estreme X58
CPU Intel CORE i7 920 2,66Ghz
Dissipatore NOCTUA NH-U12
Memoria CORSAIR Dominator 6Gb 2x3Gb
Scheda Video ATI SAPPHIRE Radeon HD5870 1gb DDR5
Dual SSD OCZ Vertex Turbo RAID 0 256Gb
HD SEAGATE MOMENTUS 1TB 7200Gb
Masterizzatore DVD LG
Windows 7 HOME PREMIUM 64bit
OT: a chi interessa mi è rimasto l'X9000 da vendere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29471123#post29471123
Ciao m4tteo...grazie x le dritte........e buon divertimento col tuo nuovo mostro.....:) :D
Ciao Matteo!
Inanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
Sto scrivendo proprio dal (tuo ex) XPS...ho appena finito di aggiornare vista.
Oggi non avrò tempo di testarlo un po' più a fondo, ma domani ci darò dentro...
Già che ci sono, colgo l'occasione per salutare gli altri utenti del forum, anche quelli che conosco già.;)
Già che ci sono vi chiedo qualche info riguardo le temperature:
Vedo da hw monitor, che pur rimanendo in idle (ho solamente mastrizzato il dvd del backup con explorer aperto) ho avuto dei picchi di 67° per le gpu e di 70° per la cpu. Rientrano nella normalità?
Ciao Naico sono appena tornato dalla notte di HALLOWEN...:)..grazie anche a te.........
....per la mia esperienza le temp delle 9800GT SLI sono perfettamente nella norma con lo SLI attivo...........considera che puoi nei giochi raggiungere anche i 90° anche se è difficile perchè le ventole la fanno abbassare prima...
Per il procio intanto è un X7900 con processo a 65n quindi scalda di più del X9000 che ha il processo a 45n, è impostato a 3ghz ( a 2,8 dovresti scendere a 62° circa).....poi hai detto che hai masterizzato un DVD.........quindi per me è perfettamente normale.......in più ho sostituito la pasta da poco...quindi si deve ancora asciugare (guadagnerai qualche grado)......La temperatura massima che può raggiungere la cpu è 105° dichiarati da INTEL dopo la quale abbassa la frequenza.......
ah controlla anche le impostazioni di risparmio energetico.......
notte
Ciao m4tteo...grazie x le dritte........e buon divertimento col tuo nuovo mostro.....:) :D
E' un piacere......:) Cmq appena ho il desktop vi dico con un breve OT le prestazioni della nuova ATI Radeon HD5870.....:)
hIRoShIMa
01-11-2009, 11:13
Ciao M4tte,
Ho letto del cambio.
Posso sapere cosa ti ha spinto a passare al desktop? :D
Avessi avuto cash, avrei preso io l'X9000 :muro:
byz
Ciao Naico sono appena tornato dalla notte di HALLOWEN...:)..grazie anche a te.........
....per la mia esperienza le temp delle 9800GT SLI sono perfettamente nella norma con lo SLI attivo...........considera che puoi nei giochi raggiungere anche i 90° anche se è difficile perchè le ventole la fanno abbassare prima...
Per il procio intanto è un X7900 con processo a 65n quindi scalda di più del X9000 che ha il processo a 45n, è impostato a 3ghz ( a 2,8 dovresti scendere a 62° circa).....poi hai detto che hai masterizzato un DVD.........quindi per me è perfettamente normale.......in più ho sostituito la pasta da poco...quindi si deve ancora asciugare (guadagnerai qualche grado)......La temperatura massima che può raggiungere la cpu è 105° dichiarati da INTEL dopo la quale abbassa la frequenza.......
ah controlla anche le impostazioni di risparmio energetico.......
notte
Ok, grazie per le info, ora sono più tranquillo...ma sai com'è dopo un anno di desktop mi ero un po' "risettato" su altre temperature.;)
Piranha82
01-11-2009, 12:56
Ok, grazie per le info, ora sono più tranquillo...ma sai com'è dopo un anno di desktop mi ero un po' "risettato" su altre temperature.;)
Però potresti crearti un profilo col pannello di controllo nvidia, con freq minori, in modo tale da abbassare le temperature.
Però potresti crearti un profilo col pannello di controllo nvidia, con freq minori, in modo tale da abbassare le temperature.
Ottimo suggerimento.;)
Ciao M4tte,
Ho letto del cambio.
Posso sapere cosa ti ha spinto a passare al desktop? :D
Avessi avuto cash, avrei preso io l'X9000 :muro:
byz
BHe ho guardato anche l'alienware ma spendere altri 3500€ per un note già vecchio (vedi quad e non i7 e 280M con chip G92) non mi sembrava il caso....
Allora mi sono detto vendo tutti i 2 note...XPM M1730 e Asus N10J (ancora in vendita)......dovrei raccimolare circa 2000€ in totale.....1500€ per il desktop e la restante con l'aggiunta di circa 300€ mi faccio un bel Studio XPS 13...:) per la mobilità........
Buona domenica
NforceRaid
03-11-2009, 07:29
Ciao M4tte grazie x tutti i tuoi preziosi consigli, del bios delle 8800/9800 e dele tempo che ci hai dedicato, che dire peccato ma ti capisco.
ciao:cool: :mano:
kuabba82
04-11-2009, 10:15
Qualcuno per caso ha già provato ad installare windows 7? Più che altro per sapere la compatibilità dei driver e dei programmi Dell...
Qualcuno per caso ha già provato ad installare windows 7? Più che altro per sapere la compatibilità dei driver e dei programmi Dell...
Leggendo la firma, penso che NforceRaid ti potrà "illuminare" a riguardo.
Per quanto mi riguarda sono curioso anch'io...oltre che tentato al passaggio da Vista 64bit a W7 64bit.
NforceRaid
04-11-2009, 11:28
e' da agosto che ho messo win7 64bit e nessun problema con la mia config. unico conflitto in gestione risorse è l'ageia devi scaricare i drv di vista 64 e facendo l'aggiornamento dei drv dagli il percorso dove hai scompattato e te la vede, stesso discorso x il pannello lcd, tutto il resto viene visto senza problemi, raid compreso.
Per i drv delle 2 gpu, puoi usare quelli di laptopvideo, io attualmente uso i 191.07 e mi trovo bene, sono un buon compromesso fra qualità e prestazioni (12700 punti a 3Dmark06) per i giochi che ho, magari altri si trovano bene con altre versioni, è soggetivo e dipende dai programmi/giochi che si usa.
vedrai che è + veloce, reattivo e stabile rispetto a vista.
NforceRaid
04-11-2009, 12:53
Grazie per le info.;)
Di nulla, e poi tu hai l'xps di M4tte e puoi dormire sonni tranquillissimi sia per quello che riguarda l'affidabilità e stabilità.
Ok, allora quando deciderò di passare a w7, se dovessi avere problemi, busserò alla tua porta, nel frattempo...:ronf:
kuabba82
04-11-2009, 15:54
Capito, per i driver delle 8800 gtx preferirei i whql 186.81 del loro sito, per i programmi mi confermate che funzionano tutti? Il support center, il media center di Dell, quello per la regolazione delle luci e quello della webcam?
Domanda...ma i driver dell'ageia non sono compresi nei forceware nvidia? Se non è così dove si trovano?
Poi, per il pannellino anche dici che potrebbero esserci problemi, dove trovo i driver aggiornati?
Per la scheda di rete wireless, il masterizzatore e la scheda bluetooth invece dove trovo i driver?
Lo chiedo perchè dal sito Dell non li trovo...
Tutto ciò ovviamente è solo preventivo, per decidere se è il caso o meno di passare a 7...
Di nulla, e poi tu hai l'xps di M4tte e puoi dormire sonni tranquillissimi sia per quello che riguarda l'affidabilità e stabilità.
Grazie NforceRaid ma non sono un fenomeno....la mia è solo passione.....grazie ancora..........e mi raccomando conto su di te per i consigli.......insieme agli altri ragazzi ovviamente....:)
Una domanda ragazzi....come sapete ho venduto il mio note a NAICO69 ed insieme abbiamo il fatto il trasferimento di proprietà mediante apposito modulo.:
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dellcare/en/international_ownership_transfer_form1?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&redirect=1
dopo averlo compilato il sistema mi ha detto che "la richiesta è stata inviata"
Non abbiamo ricevuto nessuna conferma via mail.....sapete quanto tempo deve passare prima che il passaggio diventi ufficiale????
Grazie
ciao gente!
1 domanda: sto per acquistare 1 xps usato con 1 sli di 2x8800gtx...sapete se per caso si possono flashare a 9800 gt???
ciaoooooooooo!!!
sdalleave
05-11-2009, 10:09
Salve ragazzi... un aggiornamento sulla mia situazione.. alla fine ho desistito dall'xps, ho rifiutato un alienware con doppia gtx 260 a 1800 euro e mi sono buttato (cioe', mio fratello mi ha trascinato, visto che se ne stava prendendo uno anche lui) su un mySN QXGT (Clevo D900 F). Questa la config:
Core i7 950 da desktop
Schermo 17" 1920x1200
GTX 280M
6gb ram 1333mhz
160gb SSD Intel X-25 G2
24 mesi garanzia (da spedire in germania)
il tutto intorno ai 2200 senza iva...
Lo so che e' un po' oltre anche all'Alienware che mi avevano proposto (a cui comunque avrei dovuto aggiungere l'iva), pero' la configurazione di sto' note e' davvero 'spaziale'.. spero che mi duri un po'... mi dispiace lasciare Dell e la sua assistenza, ma comunque ho ancora un paio di Inspiron 9400 con cui consolarmi.. vi faro' sapere come mi trovo con sto' mostro (anche in senso letterale per quello che riguarda la bellezza del note, ma tant'e'.. per questa potenza ho chiuso un occhio all'estetica..)
ciao a tutti...
Una domanda ragazzi....come sapete ho venduto il mio note a NAICO69 ed insieme abbiamo il fatto il trasferimento di proprietà mediante apposito modulo.:
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dellcare/en/international_ownership_transfer_form1?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&redirect=1
Non abbiamo ricevuto nessuna conferma via mail.....sapete quanto tempo deve passare prima che il passaggio diventi ufficiale????
Grazie
Ciao, con il mio ex-xps che ora ha "Bazoso, ci hanno messo circa 3 giorni a fare il trasferimento di proprietà da me a lui..
Se vedi che passa 1 settimana e nulla, ricompila il form, anche perchè il primo che avevo inviato era sbagliato un dato e mi hanno mandato una lettera da Dell in inglese dopo pochi gg.
Ciao divertitevi :) col "mostro"!
Ciao, con il mio ex-xps che ora ha "Bazoso, ci hanno messo circa 3 giorni a fare il trasferimento di proprietà da me a lui..
Se vedi che passa 1 settimana e nulla, ricompila il form, anche perchè il primo che avevo inviato era sbagliato un dato e mi hanno mandato una lettera da Dell in inglese dopo pochi gg.
Ok grazie attendo ancora un po poi vediamo.....di lettere per indicarmi che ho sbagliato qualcosa non ne o viste.........
Grazie
Ok grazie attendo ancora un po poi vediamo.....di lettere per indicarmi che ho sbagliato qualcosa non ne o viste.........
Ok, allora aspetto ancora un po' a telefonare, visto che questo è solo il 4° giorno lavorativo...;)
Una curiosità:
il cambio l'hanno comunicato a te, a lui o ad entrambi?
Via mail o via cartacea?
Ciao e grazie:)
Salve ragazzi... un aggiornamento sulla mia situazione.. alla fine ho desistito dall'xps, ho rifiutato un alienware con doppia gtx 260 a 1800 euro e mi sono buttato (cioe', mio fratello mi ha trascinato, visto che se ne stava prendendo uno anche lui) su un mySN QXGT (Clevo D900 F). Questa la config:
Core i7 950 da desktop
Schermo 17" 1920x1200
GTX 280M
6gb ram 1333mhz
160gb SSD Intel X-25 G2
24 mesi garanzia (da spedire in germania)
il tutto intorno ai 2200 senza iva...
Lo so che e' un po' oltre anche all'Alienware che mi avevano proposto (a cui comunque avrei dovuto aggiungere l'iva), pero' la configurazione di sto' note e' davvero 'spaziale'.. spero che mi duri un po'... mi dispiace lasciare Dell e la sua assistenza, ma comunque ho ancora un paio di Inspiron 9400 con cui consolarmi.. vi faro' sapere come mi trovo con sto' mostro (anche in senso letterale per quello che riguarda la bellezza del note, ma tant'e'.. per questa potenza ho chiuso un occhio all'estetica..)
ciao a tutti...
Chi si rivede...è un piacere rincontrarti da queste parti!
Vedo che hai ordinato un note uso ufficio...per stare al risparmio:D
sdalleave
05-11-2009, 13:47
Ciao Naico, ben trovato anche a te.. per il note, non e' proprio per uso uffficio, visto che sia con l'i7 a 950 che con la 280gtx penso che giochero' decentemente.. inoltre, non e' neanche un desktop replacement, visto che al mio desk ci tengo eccome.. boh.. ho pensato al rapporto prezzo/potenza e al fatto di avere un core i7 desktop nel note.. in ogni caso, non mi muovo mai senza avere una presa di corrente vicino.. ;)
Ciao Naico, ben trovato anche a te.. per il note, non e' proprio per uso uffficio, visto che sia con l'i7 a 950 che con la 280gtx penso che giochero' decentemente.. inoltre, non e' neanche un desktop replacement, visto che al mio desk ci tengo eccome.. boh.. ho pensato al rapporto prezzo/potenza e al fatto di avere un core i7 desktop nel note.. in ogni caso, non mi muovo mai senza avere una presa di corrente vicino.. ;)
Ovviamente era una battuta...visto il "mostro" che ti sei preso: complimenti per l'acquisto! :cincin:
Gotico90
05-11-2009, 15:12
Ragazzi ho un problema con il notebook,anzi molti!:mad:
Il pc molte volte nn si accende,quasi sempre a freddo,mi si blocca e cosa stranissima le prestazioni non sono mai costanti.
Non so cosa fare,credete sia un problema hardware o magari virus?:help:
Ho Vista home premium 64bit,e la configurazione come in firma.
NforceRaid
05-11-2009, 15:52
Capito, per i driver delle 8800 gtx preferirei i whql 186.81 del loro sito, per i programmi mi confermate che funzionano tutti? Il support center, il media center di Dell, quello per la regolazione delle luci e quello della webcam?
Domanda...ma i driver dell'ageia non sono compresi nei forceware nvidia? Se non è così dove si trovano?
Sono già compresi dagli ultimi drv, ora non ho l'xps ma se non ricordo male già dai 185.85 e forse anche prima
Poi, per il pannellino anche dici che potrebbero esserci problemi, dove trovo i driver aggiornati?
sul sito dell trovi i drv x il pannellino 32/64 bit, oppure fai una ricerca con google e trovi anche gli ultimi logitech
Per la scheda di rete wireless, il masterizzatore e la scheda bluetooth invece dove trovo i driver?
Lo chiedo perchè dal sito Dell non li trovo...
Non ti servono li ha già win7 di suo
Tutto ciò ovviamente è solo preventivo, per decidere se è il caso o meno di passare a 7...
NforceRaid
05-11-2009, 15:55
Ragazzi ho un problema con il notebook,anzi molti!:mad:
Il pc molte volte nn si accende,quasi sempre a freddo,mi si blocca e cosa stranissima le prestazioni non sono mai costanti.
Non so cosa fare,credete sia un problema hardware o magari virus?:help:
Ho Vista home premium 64bit,e la configurazione come in firma.
Se non hai il cd, sacricati da dell il sw per il test hw dell'xps, ti crei un cd autoavviante, accendi l'xps e lanci il diagnostico ed in base al risultato sai se chiamare dell o formattare tutto e reinstallare.
kuabba82
05-11-2009, 16:03
Grazie. Quindi Se ipoteticamente passo a win 7 e installo i 186.81 non dovrò installare anche quelli dell'ageia, giusto?
Poi...ma quali sono i driver per il pannellino di cui parli? Logitech USB Auxiliary Display Application?
Inoltre dici che per gli altri due win 7 li ha già di suo...ma sono sempre driver standard o sono già specifici per quella scheda wireless e quella scheda bluetooth?
NforceRaid
05-11-2009, 16:22
Grazie. Quindi Se ipoteticamente passo a win 7 e installo i 186.81 non dovrò installare anche quelli dell'ageia, giusto?
Giusto
Poi...ma quali sono i driver per il pannellino di cui parli? Logitech USB Auxiliary Display Application?
Sì è quello ed è solo a 32bit
Inoltre dici che per gli altri due win 7 li ha già di suo...ma sono sempre driver standard o sono già specifici per quella scheda wireless e quella scheda bluetooth?
Se sono specifici o no sinceramente non lo so, so solo che il wireless mi funziona benissimo (lo uso per il collegare l'xps a internet e la conessione è sempre al 99%) ed il bluetooth anche
kuabba82
05-11-2009, 16:59
Capito. Solo un'ultima cosa poi non ti importuno più...se mi servissero i driver a 64 bit per il pannellino come devo cercare sul sito logitech? Non riesco a trovarli...
NforceRaid
05-11-2009, 19:32
Capito. Solo un'ultima cosa poi non ti importuno più...se mi servissero i driver a 64 bit per il pannellino come devo cercare sul sito logitech? Non riesco a trovarli...
Guarda che mica mi importuni, se ci si può aiutare fra noi perchè non farlo.
lgps303_x64 (sono circa 17mb) questo è l'ultimo che ho trovato, non mi ricordo dove, forse sul sito logitech o in qualche forum.
Se vuoi te lo posso mandare se la tua posta riceve mail con allegati da 17mb, se vuoi mandami il tuo indirizzo in pvt e ti rispondo col file.
NforceRaid
05-11-2009, 20:14
se vuoi lgps303_x64 lo trovi
http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=26282
oppure
http://www.filewatcher.com/b/ftp/ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards.0.0.html
Gotico90
05-11-2009, 21:38
Se non hai il cd, sacricati da dell il sw per il test hw dell'xps, ti crei un cd autoavviante, accendi l'xps e lanci il diagnostico ed in base al risultato sai se chiamare dell o formattare tutto e reinstallare.
Grazie della risposta,ma non mi da nessun errore,a questo punto penso siano probabili conflitti di driver.
Qualche altrs idea?
NforceRaid
05-11-2009, 22:07
Grazie della risposta,ma non mi da nessun errore,a questo punto penso siano probabili conflitti di driver.
Qualche altrs idea?
I diagnostici li hai fatti girare tutti? se sì allora prova a descrivere cosa hai installato di dvr (che versione) che programmi ecc... e se in gestione risorse hai conflitti, se hai installato everest prova e vedere se i sensori ti danno valori anomali, temp cpu,gpu, mb, ecc e velocità ventole.
Lo so che lungo da fare però è l'unico modo per cercare di capire.
La ram è quella di Dell?, gli hd 1 o 2 in raid?, hai l'ageia? ecc.....
I diagnostici li hai fatti girare tutti? se sì allora prova a descrivere cosa hai installato di dvr (che versione) che programmi ecc... e se in gestione risorse hai conflitti, se hai installato everest prova e vedere se i sensori ti danno valori anomali, temp cpu,gpu, mb, ecc e velocità ventole.
Grande Nforce......continua cosi....:).....ottimi consigli
Gotico90
06-11-2009, 00:16
si ho fatto girare tutti i diagnostici,ho installato i driver 186.61,hd è uno da 500 gb,e la ram è quella della dell.Adesso provo a vedere le temp con everest.
Grazie
Le temperature sotto stress con everest sono:Processore min 36 e massimo 68,ram massima 55 e hard disk massimo 43.
NforceRaid
06-11-2009, 08:34
Grande Nforce......continua cosi....:).....ottimi consigli
Ho avuto un grande maestro, ciao Obi-Wan Kenobi :D
Sapete dirmi come mai all'accensione, mi capita che si imposti la risoluzione a 800x600 ?
Ieri mi è capitato per ben 3 volte, anche reinstallando i driver video (sto usando i 186 certificati):boh:
Ho fatto anche la diagnosi ed è tutto ok...sinceramente non capisco.:confused:
Sapete dirmi come mai all'accensione, mi capita che si imposti la risoluzione a 800x600 ?
Ieri mi è capitato per ben 3 volte, anche reinstallando i driver video (sto usando i 186 certificati):boh:
Ho fatto anche la diagnosi ed è tutto ok...sinceramente non capisco.:confused:
Azz Naico non mi è mai successo se la diagnostica è ok sembra un problema di windows.........prova a disinstallare i driver compreso phisix.......pulisci il registro con CCleaner e prova a installare gli ultimi driver dal sito dell e non quelli mobile che hai..........dimmi qualcosa... spero tu possa risolvere........
Ma quando si imposta a 800x600 dopo cosa fai? vai in proprietà dello schermo e metti a 1920x1200? dopo è tutto a posto?? le schede video te le riconosce tutte e 2 in SLI??? Prova magari a disattivare lo SLI poi vedi......
kuabba82
06-11-2009, 10:40
se vuoi lgps303_x64 lo trovi
http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=26282
oppure
http://www.filewatcher.com/b/ftp/ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards.0.0.html
Grazie mille. Ma sul sito ufficiale logitech non si trovano?
stripping
06-11-2009, 11:11
Dopo 40 giorni dall'apertura della segnalazione di intervento per ennesime 8800 non funzionanti oggi mi hanno avvisato che mi sostituiscono il pc con modello nuovo verrò contattato e li sicuramente ci sarà un pò di trattativa comunque sotto l'alienware non scendo per la configurazione vedremo cosa ottengo. devo dire comunque che l'assistenza dell non si batte!!!!!
Dopo 40 giorni dall'apertura della segnalazione di intervento per ennesime 8800 non funzionanti oggi mi hanno avvisato che mi sostituiscono il pc con modello nuovo verrò contattato e li sicuramente ci sarà un pò di trattativa comunque sotto l'alienware non scendo per la configurazione vedremo cosa ottengo. devo dire comunque che l'assistenza dell non si batte!!!!!
Tranquillo, sarai dei nostri.
Ti becchi un M17x con doppia 280 e un 9550 con 4 gb di ram.
Mi raccomanda contratta un pò!
In bocca al lupo!
Ma quando si imposta a 800x600 dopo cosa fai? vai in proprietà dello schermo e metti a 1920x1200? dopo è tutto a posto?? le schede video te le riconosce tutte e 2 in SLI??? Prova magari a disattivare lo SLI poi vedi......
Esatto, reimposto la risoluzione dalle proprietà dello schermo e tutto sembra ok, le schede le riconosce ed anche lo SLI...l'unica cosa che ho notato è un discreto aumento della temperatura in idle delle GPU, che sto monitorando con l'ultima versione di Everest: 73°-74° mi sembrano tantini, però appena si attiva la ventola, tutto torna regolare. Probabilmente questa cosa della temperatura non c'entra niente con il problema di cui sopra...mah! Davvero non me lo so spiegare.
Esatto, reimposto la risoluzione dalle proprietà dello schermo e tutto sembra ok, le schede le riconosce ed anche lo SLI...l'unica cosa che ho notato è un discreto aumento della temperatura in idle delle GPU, che sto monitorando con l'ultima versione di Everest: 73°-74° mi sembrano tantini, però appena si attiva la ventola, tutto torna regolare. Probabilmente questa cosa della temperatura non c'entra niente con il problema di cui sopra...mah! Davvero non me lo so spiegare.
Non saprei guarda....sembra solo qualche casino di driver secondo me.........sai cosa.... prova a cambiare driver io prima non avevo quelli ma i 191.07 e con quelli non avevo problemi.........:(
Guarda in GPU-Z se quando sei in windows le frequenze vengono abbassate a 200 e 100 per entrambe le schede......ci sono alcuni driver che non fanno questo......
Non saprei guarda....sembra solo qualche casino di driver secondo me.........sai cosa.... prova a cambiare driver io prima non avevo quelli ma i 191.07 e con quelli non avevo problemi.........:(
Guarda in GPU-Z se quando sei in windows le frequenze vengono abbassate a 200 e 100 per entrambe le schede......ci sono alcuni driver che non fanno questo......
Sì, le frequenze sono a 200 e 100 per entrambe le gpu...proverò i 191.07 come consigli tu e poi ti faccio sapere.
Sì, le frequenze sono a 200 e 100 per entrambe le gpu...proverò i 191.07 come consigli tu e poi ti faccio sapere.
Ok allora disinstalla i driver NVIDIA compreso AGEIA......
Riavvia utilizza Driver Sweeper per togliere ogni file rimasto e CCleaner per pulire il registro.....
Riavvia di nuovo e installa 191.07 con inf moddato
Riavvia installa i driver dell'ageia prma la versione 8.0 ecc poi la 9.0 ecc
abilita lo SLI
riavvia di nuovo...........
Disabilita lil physix dalle 9800GT e abilitalo sulla AGEIA......
Gotico90
06-11-2009, 18:50
Riavvia utilizza Driver Sweeper per togliere ogni file rimasto e CCleaner per pulire il registro.....
abilita lo SLI
Scusate se mi intrometto,potrei sapere dove trovare i 191.07 con inf moddato?
Grazie
NforceRaid
06-11-2009, 21:04
Scusate se mi intrometto,potrei sapere dove trovare i 191.07 con inf moddato?
Grazie
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
NforceRaid
06-11-2009, 21:10
Qualcuno ha già provato il nuovo bench x le gpu e cpu
DirectComputeBenchmark_v0_25
L'ho fatto girare ora x curiosità e come valori mi da:
GPU M10242
CPU M538
con x9000 a 3Ghz e 9800M GT a default
Temp Gpu e cpu durante il test:
gpu1 max 68°
gpu2 max 62°
cpu1 max 78°
cpu2 max 81°
stripping
09-11-2009, 07:56
Tranquillo, sarai dei nostri.
Ti becchi un M17x con doppia 280 e un 9550 con 4 gb di ram.
Mi raccomanda contratta un pò!
In bocca al lupo!
visto che ci sei passato che tu sappia definita la configurazione in cambio se volessi pagando la differenza ti fanno cambiare la configurazione proposta? ciao grazie:D
visto che ci sei passato che tu sappia definita la configurazione in cambio se volessi pagando la differenza ti fanno cambiare la configurazione proposta? ciao grazie:D
No.
PS: Confermo che l'assistenza Dell è unica.
No.
PS: Confermo che l'assistenza Dell è unica.
Confermo.
Se vuoi devi prendere ciò che vuoi come upgrade aftermarket....ti conviene comprare ciò che ti serve o sulla baya oppure in negozio...gli upgrade su dell sono carissimi purtroppo!
abilita lo SLI
Il problema pare :tie: si sia risolto da solo mantenendo i 186...per il passaggio invece non ho ricevuto nessuna comunicazione da Dell.
Stasera compilo nuovamente il form e poi ti faccio sapere.
RAGAZZI MI SAPETE DIRE COME PORTARE LE MIE 8800GTX AL PARI DI 9800GT?E Sè IL T9300 SI PUò OVERCLOCCARE...THANKS
Il problema pare :tie: si sia risolto da solo mantenendo i 186...per il passaggio invece non ho ricevuto nessuna comunicazione da Dell.
Stasera compilo nuovamente il form e poi ti faccio sapere.
Ok perfetto meglio cosi altrimenti cmq segui quello che ti ho detto...:)
Per il trasferimento ti avrei scritto stasera per rifare il passaggio.......
ciao e buona serata....
Piranha82
10-11-2009, 13:56
Io ho creato un profilo, per utilizzo desktop, da pannello di controllo Nvidia per le 9800:
Sia per scheda 1 e 2:
Processore 300MHz
Memoria 500MHz
Shader 900MHz
Raffreddamento scheda 2 a 50%
La ventola si accende cmq dopo 3-4 min, non è cambiato nulla, che sbaglio? Abbasso ancora?
Inoltre se non ho la scheda PhysX, posso impostare ugualemnte accelerazione GPU Physx? Meglio di tenerla disabilitata?
NforceRaid
10-11-2009, 19:53
Io ho creato un profilo, per utilizzo desktop, da pannello di controllo Nvidia per le 9800:
Sia per scheda 1 e 2:
Processore 300MHz
Memoria 500MHz
Shader 900MHz
Raffreddamento scheda 2 a 50%
La ventola si accende cmq dopo 3-4 min, non è cambiato nulla, che sbaglio? Abbasso ancora?
Inoltre se non ho la scheda PhysX, posso impostare ugualemnte accelerazione GPU Physx? Meglio di tenerla disabilitata?
ma perchè hai impostato quei valori? se usi i drv 191.07 il voltaggio si riduce in automatico e non devi intervenire manualmente neppure sulle ventole che è meglio lasciarle sempre a default (100%) tanto sono i drv che riducono in automatico voltaggi e rpm delle ventole, e questo lo vedi da everest.
per ageia, se attivi l'accelerazione Physx probabilmente usa una gpu e l'altra la lascia libera x i giochi (almeno credo sia così), ma così facendo è come avere 1 sola 8800m GTX/9800m GT e non 2 in sli. (chi ne sa di più confermi o smentisca)
Piranha82
10-11-2009, 22:12
ma perchè hai impostato quei valori? se usi i drv 191.07 il voltaggio si riduce in automatico e non devi intervenire manualmente neppure sulle ventole che è meglio lasciarle sempre a default (100%) tanto sono i drv che riducono in automatico voltaggi e rpm delle ventole, e questo lo vedi da everest.
per ageia, se attivi l'accelerazione Physx probabilmente usa una gpu e l'altra la lascia libera x i giochi (almeno credo sia così), ma così facendo è come avere 1 sola 8800m GTX/9800m GT e non 2 in sli. (chi ne sa di più confermi o smentisca)
Si uso quei driver ma circa ogni 3/4 min si attivano le ventole della gpu ed è fastidioso.
Ho aperto everest sotto gpu, "proprietà bus memoria" e dice:
-scheda 1, 301 reale (originale 799) ed effettivo 602;
-scheda 2, 100 reale, effettivo 200;
Come fa a cambiare clock? Su che si basa?
E' possibile abbassarle ulteriormente?
Inoltre ho visto che le 2 schede hanno una versione BIOS diversa, tanto è vero che hanno valori diversi sotto "Proprietà processo grafico" (geometric e shader domain; pixel e texel fillrate). Inoltre uno ha la ventolina e l'altra no. E' normale?
Ho verificato le temperature e arrivano a circa 70 gradi, poi si avviano le ventole di sistema, processore e gpu. Quando la temperatura scende a circa 50° si spengono tutte quante, ma dopo poco si riattivano...
Grazie
cucciolo1966
11-11-2009, 07:53
Salve, sono interessato alla "bestia", guardando sul sito ho alcune cosa da chiedervi:
Il so in dotazione e a 64 bit, e possibile passare a 32? i driver sono facili da trovare e sopratutto aggiornati?
Ho notato sul sito che la colorazione rossa non e piu disponibile sapete perche?
Il processore grafico Ageia PhysX M100 dove si compra? e' gia integrato nella configurazione sli?
grazie per le risposte
NforceRaid
11-11-2009, 08:04
Si uso quei driver ma circa ogni 3/4 min si attivano le ventole della gpu ed è fastidioso.
Ho aperto everest sotto gpu, "proprietà bus memoria" e dice:
-scheda 1, 301 reale (originale 799) ed effettivo 602;
-scheda 2, 100 reale, effettivo 200;
Come fa a cambiare clock? Su che si basa?
E' possibile abbassarle ulteriormente?
Inoltre ho visto che le 2 schede hanno una versione BIOS diversa, tanto è vero che hanno valori diversi sotto "Proprietà processo grafico" (geometric e shader domain; pixel e texel fillrate). Inoltre uno ha la ventolina e l'altra no. E' normale?
Ho verificato le temperature e arrivano a circa 70 gradi, poi si avviano le ventole di sistema, processore e gpu. Quando la temperatura scende a circa 50° si spengono tutte quante, ma dopo poco si riattivano...
Grazie
L'xps l'ho a casa in uff. mi porto il piccolino (Vostro 1220) e non posso guardare le impostazioni, bios ecc...
Per le ventole il blocco delle 2 gpu è unico e ci sono 2 ventole qui (http://cgi.ebay.it/NEW-Dell-XPS-M1730-1GB-Video-Card-8800M-GTX-SLI-xm888_W0QQitemZ330375882400QQcmdZViewItemQQptZPCC_Video_TV_Cards?hash=item4cebefe6a0)vedi una immagine delle 8800m, anche se poi il sistema ne vede solo una.
Le ventole servono appunto per contenere le temp. ed è giusto che quando la temp. si alza partano per abbassarla, ricordati che sono 2 gpu montate all'interno di un portatile (e lo spazio è quello che è) ed è ovvio che scaldino.
Tu dici che il rumore è fastidioso? dovresti sentire l'xps col X9000 quando parte a 3,4Ghz, se non ancori il portatile decolla e devi rincorrerlo per casa:D
appena riesco guardo i bios delle mie 9800M gt e ti dico, io ho anche fatto l'agg.to del bios delle gpu che ho trovato nella pagina dei drv della dell.
NforceRaid
11-11-2009, 08:14
Salve, sono interessato alla "bestia", guardando sul sito ho alcune cosa da chiedervi:
Il so in dotazione e a 64 bit, e possibile passare a 32? i driver sono facili da trovare e sopratutto aggiornati?
Ho notato sul sito che la colorazione rossa non e piu disponibile sapete perche?
Il processore grafico Ageia PhysX M100 dove si compra? e' gia integrato nella configurazione sli?
grazie per le risposte
1° cosa importante, l'xps sta per uscire di produzione, in usa è già mesi che dell non lo vende, in ita forse arriva a natale.
nella pagina web di dell cerca nei drv l'xps e trovi tutto quello che cerchi da xp a vista 32 e 64, scordati di trovare agg.ti recenti visto che fra poco scomparirà.
su ebay trovi ancora tutti i pezzi di ricambio che vuoi devi solo avere pazienza nel cercarli.
lo sli è x le 2 gpu, l'ageia la trovi a parte, ma ti serve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.