View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730
hIRoShIMa
04-03-2008, 14:29
Sulla baia ci sono gia a 900 euro spedite:mbe: :mbe:
Eccomi :D
Arrivata poco fa, dopo una settimana ;)
Domattina monto.
byz
AtenaPartenos
04-03-2008, 14:50
Domattina monto.
byz
io vorrei pure vedere qualche bench, però, eh?!?!?
Sempre a criticare la politica Dell...
ricordo il mitico andre arrabbiarsi perché il venditoreebaty di turno aveva finito le schede...
e siamo ancora qui a comprare su e-bay e ad upgradare sti notebook. Chi permette tutto ciò sul mercato?
p.s.
aggiorna la SIGN ...
hIRoShIMa
04-03-2008, 15:03
ricordo il mitico andre arrabbiarsi perché il venditoreebaty di turno aveva finito le schede...
e siamo ancora qui a comprare su e-bay e ad upgradare sti notebook. Chi permette tutto ciò sul mercato?
p.s.
aggiorna la SIGN ...
LOL :D
Tranquillo, appena metto tutto a post, effettuero' un bel po' di bench ;)
byz
Domattina monto.
byz
EVVAIIII HIROSHIMA..........quindi hanno fatto presto in dogana.......la mia è partita LUNEDI se tutto va bene quindi martedi prox è da me.......Non vedo l'ora...........( ti hanno fatto pagare qualcosa di tasse poi???)
Ombrascura
04-03-2008, 15:33
Ammazza, tutti pieni di soldi qui:sofico:
AtenaPartenos
04-03-2008, 16:38
EVVAIIII HIROSHIMA..........quindi hanno fatto presto in dogana.......la mia è partita LUNEDI se tutto va bene quindi martedi prox è da me.......Non vedo l'ora...........( ti hanno fatto pagare qualcosa di tasse poi???)
tasse? hai PM
AtenaPartenos
04-03-2008, 16:42
Ammazza, tutti pieni di soldi qui:sofico:
apparte l'essere pieni di soldi, passare da 2 8700GTXGo a 2 8800GTXGo è come cambiare una Ferrari F50 con una Ferrari ENZO...
italian.madness
04-03-2008, 16:55
Signori Buonasera.
Su ebay effettivamente ci sono le m8800 sli per il 1730; se ho capito bene, hiroshima, a te sono arrivate?
Ma dell'upgrade di Dell, nessuna notizia?
Non so davvero se fare questo investimento, piu' che i soldi il problema e' per me l'essere sicuro della piena compatibilita' e la validita' della garanzia.
Qualche consiglio?
Grazie mille, a presto.
Oscar
(possessore 1730 con 8700 sli)
Mamma mia che scimmiati da prestazioni... :asd:
Io ero per la baia, ma intendevo a prezzi umani!! :D :D
Bella domanda quella dell'adattatore HDMI --> DVI
Nemmeno io l'ho trovato in bundle!
ma voi nella scatola l'avete trovato???
grazie delle dritte!
io ho messo windows vista 64 bit in indice prestazioni mi esce 1 tutto ok ma sembra non vada daccordo con aero! come mai?
apparte l'essere pieni di soldi, passare da 2 8700GTXGo a 2 8800GTXGo è come cambiare una Ferrari F50 con una Ferrari ENZO...
bhe direi più da una BMW a Ferrari ENZO.
2 8800 GTX vanno praticamente il doppio di 2 8700GT quindi cmq un bel salto secondo me soprattutto alla risoluzione nativa di 1920x1200 dove le 8700 non ce la fanno.....poi chiaro magari avrei potuto aspettare però ognuno è libero di spendere i soldi come crede.....:D
hIRoShIMa
04-03-2008, 17:53
Allora,
M4tte la spedizione IN TUTTO [da MIAMI a MILANO] ha impiegato circa sette giorni, inclusi festivi.
Eccovi la tracciatura della mia spedizione attraverso USPS.com
Label/Receipt Number: EB75 XXXX 094U S
Detailed Results:
Bullet Out of Foreign Customs, March 03, 2008, 1:01 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, February 29, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, February 29, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, February 27, 2008, 11:07 am, MIAMI
Bullet Processed, February 27, 2008, 8:28 am, MIAMI, FL 33112
Bullet Processed, February 26, 2008, 3:48 pm, TAMPA, FL 33630
Bullet Acceptance, February 26, 2008, 12:57 pm, TAMPA, FL 33647
Presso la dogana e' rimasto UN GIORNO, purtroppo ho pagato 91 euro di tasse perche' il venditore pur marcando il pacco come GIFT ha preferito assicurarlo per 1300 USD e quindi :D
Questa e' la tracciatura del pacco quando e' stato presa in consegna da POSTE.it, con conseguente cambio di TRACKING NUMBER
Situazione della spedizione: HH30XXXX632IT
Data Stato della spedizione Localita'
mar, 04-03-2008 IN CONSEGNA Nuoro
lun, 03-03-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
lun, 03-03-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
Il pacco e' stato imballato ad opera d'arte ;)
AtenaPartenos non mi e' pervenuto nessun PM :D
Per la questioni soldi... a rega' me volete fa mori' pieno de rimpianti?? e fateme gode' la vita, se campa na vorta sola!!!! :D
Se avete altri dubbi/domande sono qui :)
byz
ilratman
04-03-2008, 17:56
Allora,
M4tte la spedizione IN TUTTO [da MIAMI a MILANO] ha impiegato circa sette giorni, inclusi festivi.
Presso la dogana e' rimasto UN GIORNO, purtroppo ho pagato 91 euro di tasse :D
Per la questioni soldi... a rega' me volete fa mori' pieno de rimpianti?? e fateme gode' la vita, se campa na vorta sola!!!! :D
byz
I soldi non fanno la felicità ma quello con cui ci compri ci prova. :)
hIRoShIMa
04-03-2008, 18:03
ilratman,
Dimmi tutto quello che vuoi, ma oggi come oggi cio' che mi rende piu' felice e SICURO e' una sola cosa: la moneta.
Avro' una concezione cruda e materialistica della vita, ma dopo un paio di batoste di quelle serie, ti assicuro che in molti cambierebbero il loro punto di vista.
byz
Ombrascura
04-03-2008, 18:12
Straquoto:sofico:
Allora,
Eccovi la tracciatura della mia spedizione attraverso USPS.com
Presso la dogana e' rimasto UN GIORNO, purtroppo ho pagato 91 euro di tasse perche' il venditore pur marcando il pacco come GIFT ha preferito assicurarlo per 1300 USD e quindi :D
Questa e' la tracciatura del pacco quando e' stato presa in consegna da POSTE.it, con conseguente cambio di TRACKING NUMBER
Se avete altri dubbi/domande sono qui :)
byz
Ho visto che il pacco è andato a NUORO in Sardegna....ha fatto veramente presto ad arrivarti.......considerando che sei su un isola......
hIRoShIMa
04-03-2008, 20:10
Ho visto che il pacco è andato a NUORO in Sardegna....ha fatto veramente presto ad arrivarti.......considerando che sei su un isola......
Effettivamente mi sono meravigliato anche io!
byz
Ciao Ragazzi
Appena ordinato xps m1730
ho letto questo thread con molta attenzione e ieri ho venduto macbook pro e desktop e ho ordinato la belva
configurazione in promo
t9300
2 gb ram
320 gb raid 0
2
2 x 8800gtx
.........
........
l'unico problema è la data di consegna 03/04/2008 mamma mia vado via di testa !!!!!!!!!!!!!
nessuno ha testato una configurazione simile ??????
oh salve a tutti...questo XPS e' buon per registrare una sessione di musica da firewire oppure anche qui occorre usa re sta procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19156919#post19156919
p.s.
aggiorna la SIGN ...
chissà che fine ha fatto andrè :D
sarà mica resuscitato con un altro nome? :confused:
Ombrascura
05-03-2008, 18:26
Cioè....
Un xps quasi top con 2 gtx 2899 euro , sconto di 300 da sito, 2599 euro, meno il coupon del 10% si arriva a circa 2250 euro:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che dire!!!!!Avere i soldi:oink: :oink:
hIRoShIMa
05-03-2008, 21:20
chissà che fine ha fatto andrè :D
sarà mica resuscitato con un altro nome? :confused:
LOL :mc:
http://img259.imageshack.us/my.php?image=3dmark06pp3.png
Ho dovuto formattare.
Sto rimettendo tutto a posto :rolleyes: :rolleyes:
Nei prossimi giorni faro' altri bench.
byz
LOL :mc:
http://img259.imageshack.us/my.php?image=3dmark06pp3.png
Ho dovuto formattare.
Sto rimettendo tutto a posto :rolleyes: :rolleyes:
Nei prossimi giorni faro' altri bench.
byz
Tutto bene il montaggio??? hai disinstallato i driver prima di montare la scheda???? devo rispettare alcune cose prima di montarla?????
azz formattare?? come mai???:)
se tutto va bene la mia dovrebbe arrivarmi venerdi...
defender
05-03-2008, 21:38
Congratulazioni!!!.... il mio lo danno in consegna per l'11, ho mancato di tempismo e l'ho ordinato 10 giorni prima che annunciassero i penryn sul m1730 forte dell'assicurazione del commerciale che sarebbero arrivati solo a marzo inoltrato e con un prezzo superiore di 200€ (il t9300 rispetto al t7700)... vabbè, è un mostro di notebook comunque :D . Al massimo c'è sempre l' X9000 se fra un paio di annetti il prezzo diventerà "umano" :)
Grande plauso a Dell... visto che quando ho ordinato il 1730 erano in procinto di cambiare i listini (ho ordinato un paio di gironi prima dell'annuncio dei penryn) e dato che essendo in ritardo nell'evasione degli ordini (non avevano ancora iniziato ad assemblare il mio notebook), si sono offerti di mettermi il t9300 al posto del t7700. Questo secondo me dimostra estrema serietà e voglia di andare in contro alle esigenze dei clienti.
Grande Dell!!!
hIRoShIMa
05-03-2008, 21:47
Tutto bene il montaggio??? hai disinstallato i driver prima di montare la scheda???? devo rispettare alcune cose prima di montarla?????
azz formattare?? come mai???:)
se tutto va bene la mia dovrebbe arrivarmi venerdi...
Si avevo disinstallato i driver prima di smontare tutto, ma successivamente deve esser successo ugualmente qualche impiccio ed ho dovuto formattare porca eva.
Aggiorna il BIOS alla versione A06 reperibile dal sito DELL.
Il trapianto a cuore aperto e' andata liscio liscio, nessun inconveniente!
byz
Si avevo disinstallato i driver prima di smontare tutto, ma successivamente deve esser successo ugualmente qualche impiccio ed ho dovuto formattare porca eva.
Aggiorna il BIOS alla versione A06 reperibile dal sito DELL.
Il trapianto a cuore aperto e' andata liscio liscio, nessun inconveniente!
byz
Si allora io volevo procedere cosi (bios A06 già aggiornato) :
- Backup di tutto (non si sa mai)
- disinstallazione dei driver
- pulizia con driversweeper e CCleaner (sempre usati dopo un cambio di driver per pulire tutto)
- smontaggio 8700GT SLI e montaggio 8800GTX SLI
- installazione driver pensavo direttamente i 174.31
Io uso Vista spero non si incasini.....:D
ilratman
05-03-2008, 22:04
non dovrebbe servire disinstallare i driver e' sempre una nvidia basta aggiornarli alla versione più recente prima di cambiare la scheda.
albaluce
05-03-2008, 22:10
Cioè....
Un xps quasi top con 2 gtx 2899 euro , sconto di 300 da sito, 2599 euro, meno il coupon del 10% si arriva a circa 2250 euro:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che dire!!!!!Avere i soldi:oink: :oink:
Cos'è la storia del coupon del 10% ?
raga
non esistono driver vista64 per il display piccolo dell xps1730?
grazie
Ombrascura
06-03-2008, 10:13
non dovrebbe servire disinstallare i driver e' sempre una nvidia basta aggiornarli alla versione più recente prima di cambiare la scheda.
no al rIavvio richiede di nuovo i driver.....basterebbe sovrascriverli ma sempre meglio la piallatura dei file
per i coupone vai nella home dell'xps piu piccolo o iscriviti al sito Dell e ti arrivano via mail
ilratman
06-03-2008, 10:28
no al rIavvio richiede di nuovo i driver.....basterebbe sovrascriverli ma sempre meglio la piallatura dei file
per i coupone vai nella home dell'xps piu piccolo o iscriviti al sito Dell e ti arrivano via mail
ma dai sul serio?
avrei pensato il contrario.
Ombrascura
06-03-2008, 11:40
certo , i driver vengono installati sotto 8700 go, se al riavvio legggono una 8800 richiedono in automatico i nuovi driver, se gli stessi o per una prova veloce basta sovrascriverli ma in un secondo momento sempre meglio piallarli!!!
hIRoShIMa
06-03-2008, 13:55
Si allora io volevo procedere cosi (bios A06 già aggiornato) :
- Backup di tutto (non si sa mai)
- disinstallazione dei driver
- pulizia con driversweeper e CCleaner (sempre usati dopo un cambio di driver per pulire tutto)
- smontaggio 8700GT SLI e montaggio 8800GTX SLI
- installazione driver pensavo direttamente i 174.31
Io uso Vista spero non si incasini.... :D
Io ho fatte esattamente le stesse procedure ma ho avuto ugualmente problemi ed ho dovuto formattare.
Non ti consiglio i 174.31 pur avendoli installati attualmente SENZA il file .inf moddato che trovi su Laptopvideo2go.
Io ho scaricato da LV2Go SOLO il file dei Driver 174.31 che sono stati rilasciati proprio da DELL unitamente a LENOVO per le proprie schede video mobile quindi non richiede il file .inf modded!
Tuttavia ho notato una incongruenza: le ultime versioni di RIVATUNER e GPU-Z
NON rilevano CORRETTAMENTE i valori del CORE, delle RAM e degli SHADER!
Al contrario l'ULTIMA versione di NTUNE le rileva correttamente e mi fa OVERCLOCKARE.
Segnalo come il bench di 3DMark06 che ho linkato e' stato fatto con i 174.31!
Quindi non so chi fra NTUNE e GPU-Z/RIVATUNER riporta le frequenza correttamente!!
Io credo che le frequenze riportate da NTUNE siano CORRETTE anche a fronte del punteggio raggiunto in 3DMark!
Fammi sapere.
byz
ilratman
06-03-2008, 14:07
Io ho fatte esattamente le stesse procedure ma ho avuto ugualmente problemi ed ho dovuto formattare.
Non ti consiglio i 174.31 pur avendoli installati attualmente SENZA il file .inf moddato che trovi su Laptopvideo2go.
Io ho scaricato da LV2Go SOLO il file dei Driver 174.31 che sono stati rilasciati proprio da DELL unitamente a LENOVO per le proprie schede video mobile quindi non richiede il file .inf modded!
Al contrario l'ULTIMA versione di NTUNE le rileva correttamente e mi fa OVERCLOCKARE.
Quindi non so chi fra NTUNE e GPU-Z/RIVATUNER riporta le frequenza correttamente!!
Io credo che le frequenze riportate da NTUNE siano CORRETTE anche a fronte del punteggio raggiunto in 3DMark!
Fammi sapere.
byz
potresti rifare il 3dmark06 con la cpu a 3.4GHz, mi pare sia quello il limite di x7900 no?
dovresti passare i 13000 in scioltezza.
hIRoShIMa
06-03-2008, 14:35
potresti rifare il 3dmark06 con la cpu a 3.4GHz, mi pare sia quello il limite di x7900 no?
dovresti passare i 13000 in scioltezza.
Questa sera volentieri :)
Postero' anche bench in Crysis.
Comunque il 3DMark 06 e' MOLTO CPU dipendente. A 1024x768 facevo esattamente mille punti in piu di punteggio. Le 8800M IMO sono necessariamente da abbinare a una CPU alta in frequenza, pena sfruttarne una piccolissima percentuale della loro potenza.
byz
ilratman
06-03-2008, 14:48
Questa sera volentieri :)
Postero' anche bench in Crysis.
Comunque il 3DMark 06 e' MOLTO CPU dipendente. A 1024x768 facevo esattamente mille punti in piu di punteggio. Le 8800M IMO sono necessariamente da abbinare a una CPU alta in frequenza, pena sfruttarne una piccolissima percentuale della loro potenza.
byz
assolutamente vero e anche nei giochi te ne rendi conto, nel fisso con la 8800gt che con e6600@3000 fa 12500pt ho fatto le prove con crysis e mi sono reso conto che il limite minimo del processore c2d deve essere 2600, sotto le prestazioni cominciano a calare.
crysis è cpu dipendente quasi se non di più del 3dmark.
magari installo allora gli ufficiali 167.55 per ora...poi vedrò
raga ma voi che sistema operativo avete messo sul 1730?
o quale cedete sia milgiore per la resa?
grazie.
Fammi sapere.
yz
Prova a installare i 174.31 con l'inf modificato magari......e riprova rivanuter 2.07
hIRoShIMa
06-03-2008, 17:25
Prova a installare i 174.31 con l'inf modificato magari......e riprova rivanuter 2.07
Con l'inf moddato per un motivo a me ancora sconosciuto non me li fa installare, dice che non sono driver per win xp boh...
byz
sapete se sul XPS oltre al RAID 0 vengono supportati anche gli altri 1,2,...
hIRoShIMa
06-03-2008, 20:54
assolutamente vero e anche nei giochi te ne rendi conto, nel fisso con la 8800gt che con e6600@3000 fa 12500pt ho fatto le prove con crysis e mi sono reso conto che il limite minimo del processore c2d deve essere 2600, sotto le prestazioni cominciano a calare.
crysis è cpu dipendente quasi se non di più del 3dmark.
Ciao,
Non posso fare il bench a 3DMark 3.4GHz perche' non posso riavviare il sistema.
Ho avviato una sessione di Crysis v1.1, 1920x1200, tutto impostato su HIGH, giocabile, circa 30 frame ma non costanti :)
Anche qui, dovrei provare a 3.4GHz, credo che terrebbe i 30 FPS piu' costanti.
Una domanda, con la patch v1.1 di Crysis come ottengo gli effetti DX10 in Windows XP?
byz
ilratman
06-03-2008, 21:06
Ciao,
Non posso fare il bench a 3DMark 3.4GHz perche' non posso riavviare il sistema.
Ho avviato una sessione di Crysis v1.1, 1920x1200, tutto impostato su HIGH, giocabile, circa 30 frame ma non costanti :)
Anche qui, dovrei provare a 3.4GHz, credo che terrebbe i 30 FPS piu' costanti.
Una domanda, con la patch v1.1 di Crysis come ottengo gli effetti DX10 in Windows XP?byz
In che senso non puoi riavviare?
Per la patch non ho idea l'ho messa e non mi andava più crysis per cui non la uso.
Se vai sul thread di crysis tecnico dovresti trovare in prima pagina un po' tutto.
hIRoShIMa
06-03-2008, 21:17
In che senso non puoi riavviare?
Per la patch non ho idea l'ho messa e non mi andava più crysis per cui non la uso.
Se vai sul thread di crysis tecnico dovresti trovare in prima pagina un po' tutto.
Non posso riavviare perche' ora ho il sys impegnato in una pesante decodifica :D
Dalla recensione dell'XPS M1730 con 8800M GTX SLi e Penryn X9000 di Anandtech:
We didn't bother including most of the titles that didn't scale at all with overclocking [della CPU] - Crysis is a great example of the GPU limited title.
Sul thread tecnico di Crysis ci sono gia stato ed effettivamente ho fatto come li' riportato, ma nelle opzioni grafiche avanzate di Crysis non mi da scelta di impostare VERY HIGH, forse perche' patchato a v1.1?
byz
ilratman
06-03-2008, 22:51
Non posso riavviare perche' ora ho il sys impegnato in una pesante decodifica :D
Dalla recensione dell'XPS M1730 con 8800M GTX SLi e Penryn X9000 di Anandtech:
Sul thread tecnico di Crysis ci sono gia stato ed effettivamente ho fatto come li' riportato, ma nelle opzioni grafiche avanzate di Crysis non mi da scelta di impostare VERY HIGH, forse perche' patchato a v1.1?
byz
ah ok è solo questo il problema.
da quel che so io se fai la modifica per usare le veryhigh in xp il settaggio high diventa il veryhigh.
allora come ti ho detto il limite cpu che ho notato è se il c2d è inferiore a 2600, gia a 2400 il processore viene impegnato per molto tempo al 100% e ho un 90% di media mentre se porto la cpu a 3GHz ho un 80% e a 3.6GHz un 70%, sempre con qualche picco al 100%, per cui già x7800@def è al limite ma se lo porti a 3.4GHz non lo è più.
nel thread di crysis affermano che la cpu è poco importante e anche nei thread delle nuove nvidia solo che non riescono mai a confutare la mia prova ma continuano a dire, a chi chiede se con le nuove schede e le loro vecchie cpu possono giocarci, che in crysis la cpu non è importante.
spero che qualcuno mi dia una spiegazione in modo da confrontare quello che ho visto usando il gioco con varie e molte impoostazioni e non solo per sentito dire.
se poi uno gioca e poco gli importa o non si accorge che è cpu limit sonoaffari suoi ma crysis è il gioco che più impegna la gpu ma anche la cpu, potrei dire che la giocabilità in crysis è direttamente proporzionale al punteggio del 3dmark06.
hIRoShIMa
07-03-2008, 07:11
ah ok è solo questo il problema.
da quel che so io se fai la modifica per usare le veryhigh in xp il settaggio high diventa il veryhigh.
allora come ti ho detto il limite cpu che ho notato è se il c2d è inferiore a 2600, gia a 2400 il processore viene impegnato per molto tempo al 100% e ho un 90% di media mentre se porto la cpu a 3GHz ho un 80% e a 3.6GHz un 70%, sempre con qualche picco al 100%, per cui già x7800@def è al limite ma se lo porti a 3.4GHz non lo è più.
nel thread di crysis affermano che la cpu è poco importante e anche nei thread delle nuove nvidia solo che non riescono mai a confutare la mia prova ma continuano a dire, a chi chiede se con le nuove schede e le loro vecchie cpu possono giocarci, che in crysis la cpu non è importante.
spero che qualcuno mi dia una spiegazione in modo da confrontare quello che ho visto usando il gioco con varie e molte impoostazioni e non solo per sentito dire.
se poi uno gioca e poco gli importa o non si accorge che è cpu limit sonoaffari suoi ma crysis è il gioco che più impegna la gpu ma anche la cpu, potrei dire che la giocabilità in crysis è direttamente proporzionale al punteggio del 3dmark06.
:eek: :eek: :eek:
Per la questione CPU, io a 3.0GHz e giocando a Crysis a 1920x1200 ho un impiego della CPU non eccessivo, arrivo al massimo al 60% e su un core solo ma devo ricontrollare meglio e ti do la certezza!
byz
hIROSHIMA ho chiamato le poste e loro mi hanno dato il numero italiano...ma su poste.ot dove devo andare ad inserirlo???
mi hanno anche detto di provare a chiamare in dogana ai num. 0331 / 662420-21-22-23...
speriamo......
hIRoShIMa
07-03-2008, 07:42
hIROSHIMA ho chiamato le poste e loro mi hanno dato il numero italiano...ma su poste.ot dove devo andare ad inserirlo???
mi hanno anche detto di provare a chiamare in dogana ai num. 0331 / 662420-21-22-23...
speriamo......
Io dal giorno dopo che e' arrivato in dogana, ho controllato su http://poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale
A me pero' la tipa del Call Center delle Poste non mi ha detto di chiamare la Dogana ma di richiamare al limite le Poste.
Se tutto va come e' andato a me, le schede dovrebbero arrivarti domani!
byz
hIRoShIMa
07-03-2008, 07:44
Ma in questo thread/forum siamo gli unici due ad avere ste benedette 8800M GTX?? :)
Possibile non le abbia nessun altro?
byz
ma spero oggi visto che sono passati 5 gg come te da lunedi a venerdi....tu avevi sabato e domenica in mezzo......e in più sei su un isola......:rolleyes:
Ma in questo thread/forum siamo gli unici due ad avere ste benedette 8800M GTX?? :)
Possibile non le abbia nessun altro?
byz
anche io le ho!
solo non so che s.o. metterci sopra?
mi date un consiglio vista 32 o 64 oppure xp?
cosa mi consigliate?
grazie.
franco il magico
07-03-2008, 14:18
dopo tanti indugi mi sono deciso ad entrare nel club. ordinato la bestiolina questa mattina:D
Ho una domanda per chi ha il dell...i driver per la nvidia 8800m gtx dove li pigliate? anche io c'e l'ho sul mio DPC ma i driver dal sito nvidia non ci sono!!mah..
ma quanti sono quelli che hanno solo la 8700GT single gpu?
sapete qual'e lo score in 3dmark06 per la single gpu?
si può occare la scheda 8700GT, e se si a quanto max di core e di mem?
ma quanti sono quelli che hanno solo la 8700GT single gpu?
sapete qual'e lo score in 3dmark06 per la single gpu?
si può occare la scheda 8700GT, e se si a quanto max di core e di mem?
Ratman diceva che si possono occare :D poi speriamo bene.. e spero pure io di diventare un posessore di XPS, dopo quello che mi è capitato con il 9400 :(
Ratman diceva che si possono occare :D poi speriamo bene.. e spero pure io di diventare un posessore di XPS, dopo quello che mi è capitato con il 9400 :(
allora speriamo che mi risponda lui in persona. :)
pizzulicchio
07-03-2008, 19:40
ECCOMI: felicemente SINGLE 8700! :)
ECCOMI: felicemente SINGLE 8700! :)
sto aspettando la bestiolina per fine marzo :D
mi sai dire i punteggi al 3dmark 06 e 05?
la scheda l'hai occata?
ciao :)
ilratman
07-03-2008, 21:52
da quel che ho capito in giro la 8700 da 625 può essere portata a 750 e le men da 800 a 1000.
non e un overclock come la 7900 ma sembra decente.
penso poi che in xps ci sia così tanto spazio , visto che la singola occupa lo spazio di due, che le temp saranno sempre bassissime.
da quel che ho capito in giro la 8700 da 625 può essere portata a 750 e le men da 800 a 1000.
non e un overclock come la 7900 ma sembra decente.
penso poi che in xps ci sia così tanto spazio , visto che la singola occupa lo spazio di due, che le temp saranno sempre bassissime.
io ero contento della mia 7900gs occata sul 9400 però sarò contentissimo appena avrò la 8700GT sul XPS a fine mese :)
Chissa in full load dopo 30 - 60 minuti di gioco o cubo peloso a quanto arriva la temp della gpu?
credo che le temperature alte del 9400 non le raggiungerò + neanche in estate.
la single 8700GT è boxata con le 2 ventolone come la dual gpu?
ilratman
07-03-2008, 22:43
io ero contento della mia 7900gs occata sul 9400 però sarò contentissimo appena avrò la 8700GT sul XPS a fine mese :)
Chissa in full load dopo 30 - 60 minuti di gioco o cubo peloso a quanto arriva la temp della gpu?
credo che le temperature alte del 9400 non le raggiungerò + neanche in estate.
la single 8700GT è boxata con le 2 ventolone come la dual gpu?
non ne ho idea se ha le due ventole nessuno ha mai pubblicato le foto della singola, mi sa che sarai il primo. :)
comunque anche se avesse una sola ventola poco male lo spazio a disposizione è talmente tanto che le temp saranno basse lo stesso.
non ne ho idea se ha le due ventole nessuno ha mai pubblicato le foto della singola, mi sa che sarai il primo. :)
comunque anche se avesse una sola ventola poco male lo spazio a disposizione è talmente tanto che le temp saranno basse lo stesso.
la prima volta che la smonto x pulire il note faccio delle belle foto :)
qui siamo pochi ad avere la single 8700GT vi trattate tutti bene con dual gpu 8800 o 8700 vero?:D
ilratman
07-03-2008, 22:53
la prima volta che la smonto x pulire il note faccio delle belle foto :)
qui siamo pochi ad avere la single 8700GT vi trattate tutti bene con dual gpu 8800 o 8700 vero?:D
penso che anche tu comunque ci farai un pensierino in futuro no? :D
l'appetito vien mangiando ed è dura sapere di avere la possibilità di montarle e non farlo.
penso che anche tu comunque ci farai un pensierino in futuro no? :D
ci puoi contare :D
l'appetito vien mangiando ed è dura sapere di avere la possibilità di montarle e non farlo.
già :sbav:
Sapete dove posso trovare i costi per estendere la garanzia dell'XPS da 2 anni a
4 o 5.
Nel sito della DELL non ho trovato nulla.
grazie ancora.
ilratman
08-03-2008, 10:58
Sapete dove posso trovare i costi per estendere la garanzia dell'XPS da 2 anni a
4 o 5.
grazie ancora.
quoto la tua firma .... che :ciapet:
quoto la tua firma .... che :ciapet:
:D
come dice qualcuno:
"hai + :ciapet: che anima" :sofico:
AtenaPartenos
08-03-2008, 11:04
4 o 5.
grazie ancora.
Quando avrai il note potrai accedere all'estensione di garanzia dal sito di supporto.
Altrimenti chiama il commerciale.
M4tte potresti inserire anche una F.A.Q. e qualche foto in prima pagina?
Tutte le info + importanti che man mano vengono affrontate nel 3d le puoi mettere in prima pagina in modo da agevolare la ricerca di chi sta cercando queste informazioni che hanno avuto già una risposta?
Grazie.
M4tte potresti inserire anche una F.A.Q. e qualche foto in prima pagina?
Tutte le info + importanti che man mano vengono affrontate nel 3d le puoi mettere in prima pagina in modo da agevolare la ricerca di chi sta cercando queste informazioni che hanno avuto già una risposta?
Grazie.
Volentieri quando mi arriverà la scheda......è ancora ferma in dogana in italia.....:muro: a HIROSCHIMA gli è arrivata prestissimo......uffa
poste italiane...di m...a:muro: :muro:
Quando avrai il note potrai accedere all'estensione di garanzia dal sito di supporto.
Altrimenti chiama il commerciale.
Atena i costi delle estensioni di garanzia non sono uguali x tutti gli XPS :confused:
Volentieri quando mi arriverà la scheda......è ancora ferma in dogana in italia.....:muro:
Hai ordinato la Dual 8800GTX SLI :eek: :sofico:
Sulla baia o no?
Ho una domanda per chi ha il dell...i driver per la nvidia 8800m gtx dove li pigliate? anche io c'e l'ho sul mio DPC ma i driver dal sito nvidia non ci sono!!mah..
per i driver vai QUI (http://www.laptopvideo2go.com/)
per capire come fungono e come installare vai QUI (http://xps1730.forumcommunity.net/?t=13180799)
e leggi il punto 2
ciauu
Hai ordinato la Dual 8800GTX SLI :eek: :sofico:
Sulla baia o no?
Si sulla baia stesso venditore di HIROSHIMA.......dagli Stati Uniti
hIRoShIMa
08-03-2008, 14:19
Per tutti, sono confermate le mie ipotesi circa la rilevazione errata delle frequenze di GPU/RAM/SHADER da parte di RivaTuner 2.07 e l'ultimo GPU-Z.
Rimane nTune quindi che pero' pare non mantenga le frequenze overclockate dopo il riavvio del sys.
Rivatuner and GPU-z is providing the wrong info. If you look at the Hardware monitoring tab you indeed see your real clock frequencies. Same with GPU-z look at the sensors tab and you will see what you have.
Probably Rivatuner and GPU-z isn´t compatible 100% yet with the 8800m GTX.
By the way I ran 3D Mark 06 at 1920x1200 and got 10458 points at 625 Core and 950 Mem
It´s just too bad Ntune doesn´t keep the overclock when you reboot. So I hope Rivatuner gets fixed soon for the overclocking of the 8800m GTX.
byz
Nel sito USPS hanno aggiornato ora il mio stato di spedizione a:
Out of Foreign Customs, March 08, 2008, 1:01 pm, ITALY
Your item cleared customs in ITALY at 1:01 PM on March 8, 2008.
da quello che capisco vuol dire che è uscita dalla dogana e quindi probabilemte lunedi riceverò la scheda????:(
mi rispondo da solo ho chiamato le poste e mi hanno detto che: il suo pacco è stato sdoganato e al massimo nelle 48 ore verrà consegnato. SPERIAMO....:D
Si sulla baia stesso venditore di HIROSHIMA.......dagli Stati Uniti
è quello che vende "NVIDIA GeForce Go 1GB 8800 GTX SLI M1730 XM888" da Springfield, Massachusetts, Stati Uniti ??? a soli EURO 945,64 ???
pizzulicchio
08-03-2008, 22:19
Esatto!
Io consiglio di aspettare perchè con quella cifra ci si compra un altro portatile...
beh io non volevo dirlo, ma è che forse sono legato a principi che magari non si confanno molto allo spirito del forum.... ma 900 euri addizionati al costo dell'XPS, inzomma, mi paiono un pochino esagerati.... ma mi rendo conto che poter avere una maggiore prestazione possa essere una buona giustificazione per questa spesa... rispetto quindi le scelte fatte da chi ha fatto l'acquisto, anzi mi congratulo con loro :)
ciauz
pizzulicchio
08-03-2008, 23:25
Esatto, convcordo e rispetto tutti i ragazzacci più o menso spendaccini di questo forum! :D
P.S. Lo sapevate che si possono installare i driver della tastiere logitech G15 per la gestione del pannello LCD del notebook? ( Sopratutto è carino che supporti un botto di giochi tale display ) Eccovi il link ai drivers per chi volesse metterli: http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it
Non compare più la scritta XPS però secondo me ne vale la pena
Esatto, convcordo e rispetto tutti i ragazzacci più o menso spendaccini di questo forum! :D
P.S. Lo sapevate che si possono installare i driver della tastiere logitech G15 per la gestione del pannello LCD del notebook? ( Sopratutto è carino che supporti un botto di giochi tale display ) Eccovi il link ai drivers per chi volesse metterli: http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it
Non compare più la scritta XPS però secondo me ne vale la pena
lo zapevo lo zapevo, il mio display, per esempio, l'ho configurato per vedere i canali chat dove entro più spesso, le temperature delle cpu e delle gpu più il loro utilizzo, l'ho configurato per la posta gmail.... ma c'è tanta robba che si può aggiungere..
Una curiosità:
sapete se la versione single 8800GTX è in vendita, non sono riuscita a trovarla da nessuna parte. :mc:
1500$ :eek: x la versione dual GPU sono troppi magari la versione single costa la metà :confused:
BHe basta cmq un po trattare io ho speso circa 700euro ok sono sempre tanti ma per me va bene......
Nel sito di poste.it mi dice che il pacco è partito....quindi domani dovrei riceverlo
BHe basta cmq un po trattare io ho speso circa 700euro ok sono sempre tanti ma per me va bene......
Nel sito di poste.it mi dice che il pacco è partito....quindi domani dovrei riceverlo
Forse per ora hanno preferito produrre le dual gpu 8800 magari tra qualche mese
forse usciranno le 8800 single gpu :sofico:
Forse in quel caso toglieranno la single 8700 dal configuratore dell'XPS e ci saranno solo:
8700 dual gpu configurazione base
8800 single gpu configurazione intermedia
8800 dual gpu configurazione top
speriamo che la 8800 single gpu non superi i 350-450$ così un pensierino a Natale prossimo glielo faccio :D
comunque M4tte hai fatto un'ottima scelta complimenti ;)
kristy76
09-03-2008, 09:30
l'ho configurato per la posta gmail
ciao davidov, mi spiegheresti il procedimento per cortesia,io ci ho perso mezza nottata senza succcesso
Orphen84
09-03-2008, 09:48
Ciao Ragazzi,
Credo che in questo topic ci siano le persone piu adatte a togliermi questo dubbio allora :
Sulla baia c'è un venditore usa che a soli 1.600 vende un M1730 con T7700 (2.4GHz/800MHz/4MB) 4GB di ram, 512 MB NVIDIA®SLI™Dual GeForce®8700MGT with 512MB GDDR3.
Il prezzo è interessante e lui è pure powerseller ma non vorrei ci fosse una fregatura a parte la tastiera usa...voi cosa ne pensate ?
vendono anche quello con dual 8800M ma a 2.700.
NforceRaid
09-03-2008, 10:02
Ciao Ragazzi,
Credo che in questo topic ci siano le persone piu adatte a togliermi questo dubbio allora :
Sulla baia c'è un venditore usa che a soli 1.600 vende un M1730 con T7700 (2.4GHz/800MHz/4MB) 4GB di ram, 512 MB NVIDIA®SLI™Dual GeForce®8700MGT with 512MB GDDR3.
Il prezzo è interessante e lui è pure powerseller ma non vorrei ci fosse una fregatura a parte la tastiera usa...voi cosa ne pensate ?
E la garanzia?:confused: okkio, se puoi prova a sentire un comm.le anche se puoi ben immaginare la sua risposta.
Ciao:cool:
Orphen84
09-03-2008, 10:12
Dice che la garanzia è valida anche in italia...ma non vorrei fregature :muro:
ciao davidov, mi spiegheresti il procedimento per cortesia,io ci ho perso mezza nottata senza succcesso
con piacere kristy, vai QUI (http://xps1730.forumcommunity.net/?t=13367052)
e ricorda che alla fine devi premere uno il terzo pulsante sotto il display per scaricare la posta.
fammi sapere come va
ciauz
ilratman
09-03-2008, 10:42
Ciao Ragazzi,
la garanzia è valida anche in italia ma a quel prezzo ci devi aggiungere l'iva più le spese di spedizione più una quota di tasse che non ricordo e dovresti arrivare al 30% in più ossia
1600+480=2100 circa con questa cifra lo compri anche qui anzi lo compri anche a meno.
la garanzia è valida anche in italia ma a quel prezzo ci devi aggiungere l'iva più le spese di spedizione più una quota di tasse che non ricordo e dovresti arrivare al 30% in più ossia
1600+480=2100 circa con questa cifra lo compri anche qui anzi lo compri anche a meno.
quotone x il ratman da pieris :D
aggiungo che la cosa conviene solo a chi va negli USA personalmente o se lo fa comprare da chi va lì per lavoro/vacanza altrimenti costa troppo
i vantaggi del dollaro forte si perdono con dogana e tasse varie :)
Orphen84
09-03-2008, 11:02
Gli avevo gia mandato una mail per questo,mi ha solo detto che c'è da pagare il corriere (200$ circa),per le tasse doganali lui dichiara un importo molto inferiore in modo da spendere una bazzecola di tasse doganali.
Gli avevo gia mandato una mail per questo,mi ha solo detto che c'è da pagare il corriere (200$ circa),per le tasse doganali lui dichiara un importo molto inferiore in modo da spendere una bazzecola di tasse doganali.
il notebook va assicurato, specialmente quando spendi grosse somme, mettendo il reale importo, altrimenti se si perde o è danneggiato non riavrai i soldi dall'assicurazione.
a parole i venditori fanno le cose semplici ma la realtà è ben diversa.
Fai prima a farti un viaggio negli USA, magari ti costa meno. :)
albaluce
09-03-2008, 15:59
Sono entrato anche io a far parte della famiglia. Ho ordinato anche io Venerdì. T9300 e Dual8800. Adesso bisogna solo aspettare. :muro:
Tra l'altro il mio acer sta cedendo di schianto, spero regga fino a fine mese.
Alb@luce
Una curiosità sugli Hard Disk:
Vista la possibilità di inserirne 2 in modalità RAID 0 o 1 qualcuno ha visto se è possibile metterne 1 solo ma da 3,5" invece che da 2,5".
Qual'è la difficoltà nel dover metter quelli da 3,5".
Il secondo disk deve essere della stessa grandezza del primo se dovessi metterne 2 da 2,5", se il secondo HD fosse più grabde del primo lo posso
partizionare della stessa grandezza del primo e la restante parte mi creo un altra partizione :confused:
io ci riprovo,please una dritta..dai che ancora vergine il mio non so che metterci su!
Voi che sistema operativo windows mi consigliate 32 o 64 bit?
vista o xp!
Please che sono curioso di vederlo in funzione grazie, o ditemi quello che avete voi! grazie.
pizzulicchio
10-03-2008, 09:18
I dischi sono da 2.5 pollici! Non importa la dimesione in GB. Quelli da 3.5 non ci stanno! ( è un notebook, non un desk anche se le dimensioni sono notevoli :) ) Per inserirne un altro in raid o no è bastevole inserirlo nel vano apposito.
L'interfaccia è SATA.
Per quanto riguarda la struttura della 8700 singola, visto che è stato chiesto nei post precedenti, sappiate che accanto alla scheda video, internamente, vi è una placca di metallo ad occupare lo spazio della seconda scheda video.
italian.madness
10-03-2008, 10:18
Buongiorno Signori.
Dopo un'attenta riflessione ho deciso di vendere il mio XPS.
Vorrei comprare un super Desktop, visto che ho appurato che gioco solo a casa. Garantisco che il pc e' come nuovo, ottimamente "pulito" e tenuto.
Incollo quanto gia' scritto nella sezione vendite di questo forum.
Buongiorno,
Causa passaggio a sistema desktop superiore,
vendo a Milano (centro) Dell XPS 1730 nuovo, ancora in GARANZIA fino a novembre 2008.
Il prezzo e' 2.099 EURO (io l'ho pagato 2.800 e piu')
Specs:
Smoke Gray
CPU Intel Centrino Duo T7700 2.4 ghz
Vista Home Premium 32 bit
Ram 2 gb 667
Doppia Nvidia 8700 SLI
Hard Disk 200 gb 7200
Ageya Physic M100
Webcam 2.0
Cuffie Audio, tutto il software originale piu' giochi originali:
Ghost Recon
Anno 1701
The Settlers Heritage of Kings
Fear
Il pc e' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, ho avuto un problema con la lan i primi giorni di utilizzo e mi hanno sostituito Alimentatore e Scheda Madre.
Usato pochissimo e tenuto come un gioiello!! C'e' ancora la pellicola a coprire la parte attorno al touchpad!
Naturalmente disposto a mostrare la veridicita' di quanto scritto.
pm per avere ulteriori informazioni.
ciao,
Oscar
I dischi sono da 2.5 pollici! Non importa la dimesione in GB. Quelli da 3.5 non ci stanno! ( è un notebook, non un desk anche se le dimensioni sono notevoli :) ) Per inserirne un altro in raid o no è bastevole inserirlo nel vano apposito.
L'interfaccia è SATA.
grazie per la risposta.
E' SATA 150 o 300?
Salvo, ma hai mai visto un disco da 3,5"?! :eek: :asd:
Salvo, ma hai mai visto un disco da 3,5"?! :eek: :asd:
si :D
XPS 1730 è un notebook con uno spessore notevole ho fatto 2 conti:
2,5"+2,5"= fanno 5" di spessore < 3,5" :D
la somma dei volumi qui mi sa che non si può applicare. :cool:
NforceRaid
10-03-2008, 11:32
News di
"calimeri" nell'altro thread
eccola altra news dove è riportata:
http://www.gadgetell.com/tech/tag/centrino%202
"Its official: the new Montevina mobile technology from Intel will start shipping at the end of March and will be branded Centrino 2"
se fosse vero, allora "dovrebbero" arrivare gli xps Centrino2 per fine aprile?:D
e chi l'ha appena preso/ordinato? se lo prend...................
Ciao :cool:
si :D
XPS 1730 è un notebook con uno spessore notevole ho fatto 2 conti:
2,5"+2,5"= fanno 5" di spessore < 3,5" :D
la somma dei volumi qui mi sa che non si può applicare. :cool:
Ehm...direi di no anche perchè i 2 pollici e mezzo non indicano lo spessore del disco. :stordita:
Anche perchè 2,5" sono circa 6,3 cm. :read:
News di
"calimeri" nell'altro thread
eccola altra news dove è riportata:
http://www.gadgetell.com/tech/tag/centrino%202
"Its official: the new Montevina mobile technology from Intel will start shipping at the end of March and will be branded Centrino 2"
se fosse vero, allora "dovrebbero" arrivare gli xps Centrino2 per fine aprile?:D
Ciao :cool:
Ehm, se è per questo Calimeri (aka Alfonso60) sostiene che Montevina sarà qualcosa di assolutamente rivoluzionario, perchè come al solito è vittima del marketing che gira intorno a quella ciofeca di Vista.
Vai a leggerti in giro per il web le specifiche della nuova piattaforma, e giudica da te se ti mangerai le mani, non dare retta agli altri. :boh:
e chi l'ha appena preso/ordinato? se lo prend...................
Ste domande mi lasciano sempre interdetto. :doh:
Cioè Dell dovrebbe ricontattarti dopo un paio di mesi dall'acquisto per ritirare l'XPS e farti avere una macchina nuova visto che è uscita la nuova piattaforma? :mbe:
Immagino che tu abbia ricevuto un trattamento del genere quando hanno svecchiato il tuo modello di cellulare, la tua auto, il tuo desktop, il tuo lettore mp3, il tuo abbigliamento primavera/estate 2007, vero?
Ehm...direi di no anche perchè i 2 pollici e mezzo non indicano lo spessore del disco. :stordita:
Anche perchè 2,5" sono circa 6,3 cm. :read:
se non ci fossi tu! :)
:D Bene 8800M GTX SLI arrivata oggi...stasera la monto....speriamo bene
Ottimo.
Fai qualche bella foto.
ilratman
10-03-2008, 12:48
si fai qualche foto dello smontaggio e del montaggio torneranno utili a tutti!
Ci dici le tue impressioni con qualche gioco tipo COD4 o Armed Assault?
Versione driver?
facci sapere, ciao.
P.S. a proposito quanto costa l' upgrade?, ti ritirano le vecchie 8700?
Sapete se è possibile cambiare il colore del cover del pannello lcd e il costo.
Ci sono siti che mostrano come fare con foto e spiegazioni dettagliate.
NforceRaid
10-03-2008, 13:52
Ehm, se è per questo Calimeri (aka Alfonso60) sostiene che Montevina sarà qualcosa di assolutamente rivoluzionario, perchè come al solito è vittima del marketing che gira intorno a quella ciofeca di Vista.
Non conosco Calimeri e non posso esprimere giudizi su di lui
Bhe vista non è proprio una schifezza è sicuramente meglio di xp e forse meno sicuro di linux
Vai a leggerti in giro per il web le specifiche della nuova piattaforma, e giudica da te se ti mangerai le mani, non dare retta agli altri. :boh:
Qualcosa ho letto e sembra che sarà più veloce, consumerà meno, nuova grafica integrata (a chi basta) nuove ram ddr3(latenze?) ecc...
Ste domande mi lasciano sempre interdetto. :doh:
Cioè Dell dovrebbe ricontattarti dopo un paio di mesi dall'acquisto per ritirare l'XPS e farti avere una macchina nuova visto che è uscita la nuova piattaforma? :mbe:
Non intendevo quello, non sono così :fagiano: , intendevo quelli che hanno ordinato ora un xps, pagato e che arriverà a fine marzo......e sempre che sia vero che esca C2 a marzo 08
Immagino che tu abbia ricevuto un trattamento del genere quando hanno svecchiato il tuo modello di cellulare, la tua auto, il tuo desktop, il tuo lettore mp3, il tuo abbigliamento primavera/estate 2007, vero?
1) cambiato cell con modello nuovo, ritirato vecchio
2) cambiato auto con medello nuovo, ritirata vecchia
3) desktop appena comprato, il vecchio passato alla figlia.
4) non ho mp3
5) i vestiti vecchi quando li cambio e se sono ancora in buone condizioni, li do in beneficienza
:cool:
1) cambiato cell con modello nuovo, ritirato vecchio
2) cambiato auto con medello nuovo, ritirata vecchia
3) desktop appena comprato, il vecchio passato alla figlia.
4) non ho mp3
5) i vestiti vecchi quando li cambio e se sono ancora in buone condizioni, li do in beneficienza
:cool:
:confused:
Guarda che il tuo discorso equivale a comprare un'auto due settimane prima del restyling e a posteriori pretendere rimborsi o sostituzioni (o cosa?!?!) da chi te l'ha venduta. :mbe:
L'esempio dell'auto usata ritirata dal concessionario (in cui acquisti il nuovo) non c'entra proprio nulla. :read:
Sei un tantinello fuori strada. :fagiano:
Ho visto adesso le risposte dentro il quote. :stordita:
Se hai pagato e ti arriva a fine marzo sarebbe giusto che ti accontentassi, oppure a priori potevi chiedere uno sconto extra in funzione dell'uscita di Montevina. :boh:
Quello che ci vuole è la tua consapevolezza quando acquisti, non puoi pretendere nulla da chi ti ha venduto il note due mesi prima.
Non so, sto discorso potrei capirlo da qualcuno che compra 24 ore prima, non da te che ordini ALMENO due mesi prima. :p
Perchè di sicuro fino a Maggio non ci sarà l'ombra di un note Dell con Montevina.
Anche se fra un mese Intel inizierà a consegnare, vedrai che passeranno altre settimane. :O
civisromanus
10-03-2008, 15:26
Se hai pagato e ti arriva a fine marzo sarebbe giusto che ti accontentassi, oppure a priori potevi chiedere uno sconto extra in funzione dell'uscita di Montevina. :boh:
Quello che ci vuole è la tua consapevolezza quando acquisti, non puoi pretendere nulla da chi ti ha venduto il note due mesi prima.
Non so, sto discorso potrei capirlo da qualcuno che compra 24 ore prima, non da te che ordini ALMENO due mesi prima. :p
Perchè di sicuro fino a Maggio non ci sarà l'ombra di un note Dell con Montevina.
Anche se fra un mese Intel inizierà a consegnare, vedrai che passeranno altre settimane. :O
Sono daccordo con te Danello, ho appena comprato un 1730, non ho nessun tipo di rimpianto. Quando mi diranno che l'evouzione tecnologica si fermerà aspetterò quella data per acquistare qualcosa. Per il momento compro quando mi serve e lo reputo opportuno.
NforceRaid
10-03-2008, 20:11
Piattaforma Intel Centrino 2 a marzo?
Scritto da Marco Angione ( http://notebookitalia.it/piattaforma-intel-centrino-2-a-marzo-1754.html) | lunedì 10 marzo 2008
Una notizia sta sconvolgendo tutti gli appassionati di notebook: Intel anticipa il lancio della piattaforma Centrino 2 (aka Montevina) a marzo! Sara' vero?
La notizia rimbalza sul forum di Notebookitalia proveniente dall'attendibile Punto Informatico: "Intel ha reso ufficiale che la sua piattaforma mobile di nuova generazione, precedentemente nota come Montevina, sarà commercializzata a fine marzo col nome di Centrino 2". Lo scoop anticipa di tre mesi il lancio di Centrino 2 rispetto alla data finora indicata (giugno 2008).
Risalendo a ritroso il flusso della corrente mediatica, scopriamo che prima di raggiungere gli schermi dei lettori italiani la sorprendente notizia era già circolata su popolari magazine on-line in lingua inglese. Grazie ad uno di questi, riusciamo a raggiungere la fonte originaria dell'informazione, CNet!
E su CNet scopriamo.... che è una bufala!
CNet non fa alcun accenno ad un possibile lancio anticipato della piattaforma Intel Centrino 2!
L'articolo, datato 5 marzo 2008, descrive la nuova piattaforma per notebook: in sintesi è la stessa notizia pubblicata da Notebookitalia il 27 febbraio, in cui viene mostrato il logo Centrino 2 e si riassumono le principali caratteristiche della nuova piattaforma, i processori Penryn a 45nm, il Front Side Bus, il chipset GM45 con grafica IGP Intel GMA X4500HD, etc..
L'articolo si conclude offrendo qualche informazione sui processori quad-core (per desktop!) Intel Core 2 Extreme QX9770 e sul chipset X48:
Intel also announced that it has begun shipping its Core 2 Extreme quad-core QX9770 and X48 Express chipset. The high-end 3.2GHz QX9770 processor integrates 12MB of L2 cache and uses a 1600MHz front-side bus.
"We are in production. The QX9770 will launch later this month," an Intel spokesperson said Wednesday.
A questo punto ci sembra di capire quale possa essere stato l'equivoco in cui sono incorsi i redattori: hanno attribuito le parole del portavoce di Intel sulla disponibilità a marzo dei processori QX9770 alla piattaforma Centrino 2!
Comunque, per non peccare di presunzione, abbiamo chiesto ad Intel un chiarimento al riguardo.
Ogni dubbio ora è chiarito.
Ciao:cool:
hIRoShIMa
10-03-2008, 20:55
M4tte? :D
Sono qui...............appena installata.............trapianto riuscito in 35min molto semplice............basta fare un po attenzione e fare le cose con calma.......:D :D :D :D
Non ho nemmeno formattato infatti vi sto scrivendo dal note.....ho installato i driver dal sito DELL voglio testarle all'inizio con driver stabili.....attivato lo SLI e primo test in 3dmark a defualt : 12.494Pt SIIIIIIIIIIIIIIIIIII troppo felice..............:D :) :cincin: :winner: :gluglu: :asd:
è uscito anhe riva tuner 2.08 da provare.......ora provo Crysis
Sono qui...............appena installata.............trapianto riuscito in 35min molto semplice............basta fare un po attenzione e fare le cose con calma.......:D :D :D :D
Non ho nemmeno formattato infatti vi sto scrivendo dal note.....ho installato i driver dal sito DELL voglio testarle all'inizio con driver stabili.....attivato lo SLI e primo test in 3dmark a defualt : 12.494Pt SIIIIIIIIIIIIIIIIIII troppo felice..............:D :) :cincin: :winner: :gluglu: :asd:
è uscito anhe riva tuner 2.08 da provare.......ora provo Crysis
Ti sei dimenticato di cambiare la firma :read: :D
per ora solo M4tte e hIRoShIMa hanno la dual 8800 SLI :)
hIRoShIMa socio fondatore
M4tte segretario
gli altri ..... stanno aspettando che arrivino i loro notebook ordinati con la dual 8800 SLI
io mi accontenterò della single 8700 :)
rieccomi....ok firma cambiata.....primo test CRYSIS a 1680x1050 tutto alto DX9 38fps :D prima facevo gli stessi fps a 1440x900 dettaglio medio
EVVAI
qundi ad esempio l'anno prossimo posso mettere la8800sli senzaproblemi e cambiare pure il procio all'xps1730?quanto hai pagato la sli?
Ribadisco la domanda: quanto ti è costato l' upgrade da sli 8700 a 8800 m GTX????????????????
Ribadisco la domanda: quanto ti è costato l' upgrade da sli 8700 a 8800 m GTX????????????????
se leggi qualche post prima sulla BAYA...
rifatto il test a 3dmark l'ho messo in loop per 3 volte durate 50 min circa finito con successo..ho un risultato più alto
SM2: 5890Pt
SM3: 6600Pt
CPU: 2543
TOTALE: 12.815 pt
SONO STRASODDISFATTO
rieccomi....ok firma cambiata.....primo test CRYSIS a 1680x1050 tutto alto DX9 38fps :D prima facevo gli stessi fps a 1440x900 dettaglio medio
EVVAI
Ehm...così a caldo forse non saresti obbiettivo, ma poi a freddo mi dirai se ti pare un salto di qualità che vale 900 euro di spesa extra. :stordita:
Ti dirò che se per lo stesso framerate fossi passato a 240x150 pixel in più, dettaglio alto invece che medio, il tutto per la bellezza di 900 euro, beh, mi sarei strappato le palle a morsi. :fagiano:
Cioè, più che mangiarmi le mani dopo, diciamo che non l'avrei mai fatto a priori. :p
Ehm...così a caldo forse non saresti obbiettivo, ma poi a freddo mi dirai se ti pare un salto di qualità che vale 900 euro di spesa extra. :stordita:
Ti dirò che se per lo stesso framerate fossi passato a 240x150 pixel in più, dettaglio alto invece che medio, il tutto per la bellezza di 900 euro, beh, mi sarei strappato le palle a morsi. :fagiano:
Cioè, più che mangiarmi le mani dopo, diciamo che non l'avrei mai fatto a priori. :p
A parte che ho speso circa 700euro basta trattare un po (cmq è tanto sia chiaro) eccoti la vera potenza delle 8800M GTX SLI..ho rifatto il test di Crysis a 1920x1200 tutto alto e faccio 31 fps ......cosa impensabile con le 8700GT...ora si che M1730 si può chiamare "the beast" :D....ora gioco a tutti i giochi tranne Crysis che preferisco 1680x1050 tutti a 1920x1200...uno spettacolo.....
albaluce
10-03-2008, 23:27
Come detto ho ordinato anche io questa macchina.
Per quanto riguarda la nuova architettura come sempre annunciano una data poi la rimandano... poi la rimandano ancora e poi esce. Quindi probabilmente si vedrà per Novembre. Io riscordo che le 8800M dovevano uscire diversi mesi orsono e adesso che sono uscite arrivano con il contagocce.
Tantè che la consegna del mio notebook è il 7 aprile.
Confermo il fatto che chiamare il commerciale Dell permette di avere ottime condizioni rispetto al sito.
Resto in attesa ed intanto vedo i vostri risultati.
Alb@luce
....ora gioco a tutti i giochi tranne Crysis che preferisco 1680x1050 tutti a 1920x1200...uno spettacolo.....
Per 700 euro in più?
Non mi pare una vittoria, però sia chiaro che per me la GTX è una periferica, la spesa deve essere direttamente proporzionale alla resa.
Diciamo che grafico alla mano ci vuole un attimo a bollare questo come pessimo acquisto in rapporto al costo, lasciandolo un puro sfizio. :)
Niente contro gli sfizi, ma spero gli altri non credano sia un'acquisto da fare razionalmente. :D
ilratman
10-03-2008, 23:31
A parte che ho speso circa 700euro basta trattare un po (cmq è tanto sia chiaro) eccoti la vera potenza delle 8800M GTX SLI..ho rifatto il test di Crysis a 1920x1200 tutto alto e faccio 31 fps ......cosa impensabile con le 8700GT...ora si che M1730 si può chiamare "the beast" :D....ora gioco a tutti i giochi tranne Crysis che preferisco 1680x1050 tutti a 1920x1200...uno spettacolo.....
secondo me anche crysis con un po' di overclock delle 8800 lo giochi a 1920x1200 abbastanza bene.
magari fai qualche ottimizzazione, c'è un file di ottimizzazione nel thread di crysis.
penso che valga sempre la pena giocare nativi.
nel fisso faccio sui 40fps a 1680x1050 con la 8800gt, io ho 112 stream processor e tu ne hai 96x2, io ho le frequenze a 750/1800/2000 u le hai a 500/1350/1800 e dovresti riuscire ad arrivare a 650/1500/2000 in scioltezza visto che il chip è lo stesso, forse devi dargli un po' di volt in più ma ci dovresti riuscire e fare oltre 40fps a 1920x1200.
secondo me hai un sacco di margine.
secondo me hai un sacco di margine.
Questo lo quoto. :read:
hIRoShIMa
11-03-2008, 07:01
Crysis a 1920x1200 non e' molto fattibile soprattutto nei livelli avanzati del gioco dove la complessita' aumenta notevolmente.
Io ora lo sto giocando a 1920, tutto High [ho tolto i file patchati a Very High], leggero overclock a 600 di CORE e 900 di RAM e CPU a 3.0GHz e se non sbaglio al terzo livello del gioco inizia a farsi dura.
Forse overclockando ancora GPU e CPU qualcosa miglioro.
Cmq Crysis e' ottimizzato con i piedi.
byz
hIRoShIMa
11-03-2008, 07:49
RivaTuner 2.08 ancora non rileva correttamente le frequenza con i driver 174.31.
byz
RivaTuner 2.08 ancora non rileva correttamente le frequenza con i driver 174.31.
byz
Hai provato a vedere nel changelog di questa versione di Riva se hanno aggiunto supporto alla scheda?
Oppure potrebbe essere anche solo una questione di driver, troppo recenti perchè Riva li digerisca, di solito avvisa quando c'è una versione di driver non ufficialmente supportata... :boh:
hIRoShIMa
11-03-2008, 08:21
Effettivamente nel changelog ho letto solo che avrebbe supportato i driver serie 174.xx :D
byz
Crysis a 1920x1200 non e' molto fattibile soprattutto nei livelli avanzati del gioco dove la complessita' aumenta notevolmente.
Io ora lo sto giocando a 1920, tutto High [ho tolto i file patchati a Very High], leggero overclock a 600 di CORE e 900 di RAM e CPU a 3.0GHz e se non sbaglio al terzo livello del gioco inizia a farsi dura.
Forse overclockando ancora GPU e CPU qualcosa miglioro.
Cmq Crysis e' ottimizzato con i piedi.
byz
La pesantezza di Crysis è vergognosa, meglio non basarci nessun test. :O
E speriamo che nessun altro sviluppatore si senta in diritto di sfornare giochi così pesanti basandosi su Crysis come standard grafica/prestazioni.
Effettivamente nel changelog ho letto solo che avrebbe supportato i driver serie 174.xx :D
byz
Ahia...allora c'è da aspettare. :p
Atitool l'hai provato?
O anche solo il pannello nvidia?
ilratman
11-03-2008, 08:33
La pesantezza di Crysis è vergognosa, meglio non basarci nessun test. :O
E speriamo che nessun altro sviluppatore si senta in diritto di sfornare giochi così pesanti basandosi su Crysis come standard grafica/prestazioni.
io spererei che ne uscissero sempre di più pesanti come crysis, almeno ci sarà un po' di evoluzione delle schede video che sono ferme dall'uscita delle 8800 ossia due anni fa.
poi anche ati/amd si darebbe una mossa e forse qualcosa si muoverebbe, odio non aver possibilità di scelta.
io spererei che ne uscissero sempre di più pesanti come crysis, almeno ci sarà un po' di evoluzione delle schede video che sono ferme dall'uscita delle 8800 ossia due anni fa.
poi anche ati/amd si darebbe una mossa e forse qualcosa si muoverebbe, odio non aver possibilità di scelta.
infatti su notebookitalia è stata annunciata anche la radeon HD3860 per notebook che dovrebbe dare battaglia alla 8800gtx..staremo a vedere..
hIRoShIMa
11-03-2008, 09:13
Ahia...allora c'è da aspettare. :p
Atitool l'hai provato?
O anche solo il pannello nvidia?
ATITool idem.
Per ora vado bene con nTune che rileva correttamente e permette di occare solo CORE e RAM ma non SHADER [che aumenta con l'incrementare del CORE]. Unico difetto non tiene l'OC dopo il riavvio del sys.
Meglio di niente :D
byz
Sì ma questa non sarebbe normale evoluzione, è terrorismo, Crysis quasi taglia fuori chi 1 anno e mezzo fa ha speso 400 euro per una 7900 GTX. :O
Secondo me la logica da seguire non è ammazzare il vecchio hardware grafico con motori ottimizzati in modo pessimo, giusto per veder nascere vga fantascientifiche.
Io sono un utente finale, non sono il CEO di nvidia. ;)
Non solo, ma fps come Bioshock e COD4 girano AL DOPPIO del framerate di Crysis (non 50, ma 100% più veloci!) a parità di dettagli, filtri e res.
E non mi pare che la resa visiva di questi titoli sia IL DOPPIO più scadente di Crysis. :D
mi ricordo come girava bene FarCry quando era uscito..una grafica mostruosa e non troppa pesantezza..dovrebbero essere tutti così..o almeno seguire quel filone..
ilratman
11-03-2008, 10:18
Io sono un utente finale, non sono il CEO di nvidia. ;)
Non si sa mai! :D
Non solo, ma fps come Bioshock e COD4 girano AL DOPPIO del framerate di Crysis (non 50, ma 100% più veloci!) a parità di dettagli, filtri e res.
E non mi pare che la resa visiva di questi titoli sia IL DOPPIO più scadente di Crysis. :D
non credo sia a parità di dettagli, io ho visto tutti e tre, bioshock è proprio bello devo ammettere, ma non hanno la stessa quantità di dettagli di crysis.
in crysis sei in un ambiente aperto e con dettagli da paura ma soprattutto completamente interattivo (piante oggetti animali uomini) e con una fisica fantastica, mentre in cod4 sei in un amabiente semiaperto e sinceramente poco interattivo fisica veramente poco interessante, mentre in bioshock sei in interno e con una fisica alla halflife e nulla di più.
poi che l'effetto grafico sia bello in tutti e tre sono daccordo ma la complessità è un'altra cosa non trovi?
i giochi in abientazione esterna sono sempre più pesanti di quelli in amb interno.
se dai un'occhiata al vecchio oblivion, in interni si faceva il doppio degli fps degli esterni, gli esterni sono terribili e se ci aggiungi la fisica a tutto allora fai sedere qualsiasi sistema.
Non si sa mai! :D
non credo sia a parità di dettagli, io ho visto tutti e tre, bioshock è proprio bello devo ammettere, ma non hanno la stessa quantità di dettagli di crysis.
in crysis sei in un ambiente aperto e con dettagli da paura ma soprattutto completamente interattivo (piante oggetti animali uomini) e con una fisica fantastica, mentre in cod4 sei in un amabiente semiaperto e sinceramente poco interattivo fisica veramente poco interessante, mentre in bioshock sei in interno e con una fisica alla halflife e nulla di più.
poi che l'effetto grafico sia bello in tutti e tre sono daccordo ma la complessità è un'altra cosa non trovi?
i giochi in abientazione esterna sono sempre più pesanti di quelli in amb interno.
se dai un'occhiata al vecchio oblivion, in interni si faceva il doppio degli fps degli esterni, gli esterni sono terribili e se ci aggiungi la fisica a tutto allora fai sedere qualsiasi sistema.
Ok, però in Bioshock sei anche in location con soffitti di 20 metri e profondità di campo non proprio da interni. :D
Per contro Crysis è pesante anche solo camminando sulla sterpaglia circondato da alberi. :D
E' troppo più pesante perchè fisica e dettagli possano giustificarlo.
Per la grafica farò qualche screen di Far Cry a 1920x1200, filtri attivi e dettagli a palla, almeno 90 fps sul mio sistema, se non ricordo male.
Ovvio che Crysis è più bello e la fisica è un altro pianeta, ma non così tanto da giustificare un salto da 90 a 6 fps. :read: ;)
ragà, giusto per fare il punto della situazione, ma attraverso canali DELLiani (e non tramite baie o orpelli simili) non si intravede nessuna luce per avere ste benedette DUAL SLI 8800 come kit per l'XPS 1730?
Nessun comunicato ? niente di niente ?
PS
Scusatemi se magari questo discorso è già stato trattato, ma ultimamente non mi sono aggiornato.
ilratman
11-03-2008, 12:05
Ok, però in Bioshock sei anche in location con soffitti di 20 metri e profondità di campo non proprio da interni. :D
Per contro Crysis è pesante anche solo camminando sulla sterpaglia circondato da alberi. :D
E' troppo più pesante perchè fisica e dettagli possano giustificarlo.
Per la grafica farò qualche screen di Far Cry a 1920x1200, filtri attivi e dettagli a palla, almeno 90 fps sul mio sistema, se non ricordo male.
Ovvio che Crysis è più bello e la fisica è un altro pianeta, ma non così tanto da giustificare un salto da 90 a 6 fps. :read: ;)
non so dirti il motivo da 90 a 6 ma forse non è lineare come proporzione, che ne so magari aumenta esponenzialmente all'aumentare della complessità.
nella giungla poi si muove tutto, ogni singolo filo d'erba e non passi attraverso la vegetazione ma interagisci con lei, credo sia questo la pesantezza di crysis.
certo sta che adesso o messo su la patch 1.2 e sembra un po' meglio, dovrà sicuramente essere ottimizzato meglio, consideriamo che ha un motore grafico completamente nuovo, ma richiederà sempre un hardware con le balls.
hIRoShIMa
11-03-2008, 12:30
M4tte quanto hai pagato di tasse alla dogana?
byz
comunque io ho giocato a bioshock, call of duty e crysis. l'ultimo è veramente su un altro pianeta, si vede che è uno step avanti come gioco.
comunque mi ricordo che anche quando era uscito doom3 non c'erano ancora i computer per farlo girare tutto a palla, quindi è normale che crysis si comporti così. anzi, secondo me è meglio, perchè giochi come questo spingono a trovare nuova potenza da parte di nvidia e ati.
comunque io ho giocato a bioshock, call of duty e crysis. l'ultimo è veramente su un altro pianeta, si vede che è uno step avanti come gioco.
comunque mi ricordo che anche quando era uscito doom3 non c'erano ancora i computer per farlo girare tutto a palla, quindi è normale che crysis si comporti così. anzi, secondo me è meglio, perchè giochi come questo spingono a trovare nuova potenza da parte di nvidia e ati.
diciamo piuttosto che giochi come questo spingono a comprare nuove schede ATI e NVIDIA ;) ........
non so dirti il motivo da 90 a 6 ma forse non è lineare come proporzione, che ne so magari aumenta esponenzialmente all'aumentare della complessità.
nella giungla poi si muove tutto, ogni singolo filo d'erba e non passi attraverso la vegetazione ma interagisci con lei, credo sia questo la pesantezza di crysis.
certo sta che adesso o messo su la patch 1.2 e sembra un po' meglio, dovrà sicuramente essere ottimizzato meglio, consideriamo che ha un motore grafico completamente nuovo, ma richiederà sempre un hardware con le balls.
Ehm...anche in Far Cry si interagiva un tot con la giungla, si sparava agli uccelli, alle piante, alle foglie, ai pesci, tirava vento...
Certo, in Crysis è tutto migliore, ma non così tanto da giustificarne l'ingiocabilità con hardware di fascia medio-alta dell'anno scorso. :boh:
Guarda che c'è il gotha di Nvidia che ti prende per il culo leggendo quello che scrivi, fra 5 minuti chiamano Crytek congratulandosi per la pesantezza del motore. ;)
Certo che finchè è così facile farvi fessi, nessuno svilupperà più come si deve.
16 mesi fa ho comprato un 17" da 1350 euro che mi faceva girare qualsiasi titolo in dettaglio alto e filtri attivi, a 1920x1200.
Questo per tutti i titoli di quell'annata e anche oltre, solo Oblivion mi stava sotto i 30 fps al massimo di tutto.
Sono passato a 1440x900 con l'uscita di Bioshock.
Io ho un T5600 e una 7900GS, adesso non basta un X7900 + 2 8800GTX in SLI per giocare al massimo a Crysis. :doh:
Non solo, ma invece di dire quanto è pesante, qua si dice che è l'hardware a non essere all'altezza. :muro:
M4tte quanto hai pagato di tasse alla dogana?
byz
Solito 90,77euro.........:muro: tu hai provato a contattare il tipo????
hIRoShIMa
11-03-2008, 19:04
Solito 90,77euro.........:muro: tu hai provato a contattare il tipo????
No, gli ho lasciato il feedback e basta. Perche'??
byz
civisromanus
11-03-2008, 21:59
Forse può interessare a chi lo deve comprare, ordinato il 29/02 oggi risulta spedito. La consegna era prevista per il 19/03 ma a questo punto......
No, gli ho lasciato il feedback e basta. Perche'??
byz
Anch'io ma non so se sia il caso di avvertirlo delle tasse doganali che non sono poche.......
Guarda che c'è il gotha di Nvidia che ti prende per il culo leggendo quello che scrivi, fra 5 minuti chiamano Crytek congratulandosi per la pesantezza del motore. ;)
Certo che finchè è così facile farvi fessi, nessuno svilupperà più come si deve.
16 mesi fa ho comprato un 17" da 1350 euro che mi faceva girare qualsiasi titolo in dettaglio alto e filtri attivi, a 1920x1200.
Questo per tutti i titoli di quell'annata e anche oltre, solo Oblivion mi stava sotto i 30 fps al massimo di tutto.
Sono passato a 1440x900 con l'uscita di Bioshock.
Io ho un T5600 e una 7900GS, adesso non basta un X7900 + 2 8800GTX in SLI per giocare al massimo a Crysis. :doh:
Non solo, ma invece di dire quanto è pesante, qua si dice che è l'hardware a non essere all'altezza. :muro:
ma infatti io non mi faccio fare fesso, gioco con la console....;-)
cmq purtroppo è sempre stata una legge di mercato, questa..e purtroppo chi ci rimette siamo sempre noi utenti, ma sarà sempre così, altrimenti non venderebbero più schede video nè processori.
cmq tra oblivion e crysis ripeto, ce molta differenza anche se da un primo occhio sembra di no..
cmq tra oblivion e crysis ripeto, ce molta differenza anche se da un primo occhio sembra di no..
Sì ma una 8800M GTX è il doppio più veloce di una 7900Go GS, e qui si tratta di due 8800 in SLI... :doh:
probabilmente le prestazioni dello SLI non fanno andare "al doppio" di prestazioni...vabbè purtroppo ci dobbiamo attaccare.
probabilmente le prestazioni dello SLI non fanno andare "al doppio" di prestazioni...vabbè purtroppo ci dobbiamo attaccare.
Quello senza dubbio, ma già una 8800M GTX singola viaggia il doppio della mia.
Ombrascura
12-03-2008, 10:44
m
cmq purtroppo è sempre stata una legge di mercato, questa..e purtroppo chi ci rimette siamo sempre noi utenti, ma sarà sempre così, altrimenti non venderebbero più schede video nè processori.
Aspet.....
Gli utenti ci rimettono solo se vogliono rimetterci...
Basta un po di informazione e furbizia, e se non venderebbero piu schede sarebbe la cosa migliore che possa accadere, forse finalmente nvidia ed ati inizieranno a produrre schede con progetti piu curati e non solo inclini al marketing...
pizzulicchio
12-03-2008, 10:47
Sulla equazione :
8800 sli UGUALE doppio del prezzo NON UGUALE doppio delle prestazioni, ci ho già scritto qualche post delle pagine addietro...
E' il motivo per cui sostengo vivamente che la 8800 singola sia il top del rapporto qualità prezzo.
Tante volte uscisse....
P.S. Giuro che quando usciranno i giochi strategici su console da poter fare con mouse e tastiera abbandonerò i PC e tutte le spese "inutili" dovute all'inseguimento dell'ultimo hardware più performante!
P.P.S. SONO ANNI CHE LO DICO E MAI TROVO IL CORAGGIO DI FARE IL SALTO!
Sulla equazione :
8800 sli UGUALE doppio del prezzo NON UGUALE doppio delle prestazioni, ci ho già scritto qualche post delle pagine addietro...
E' il motivo per cui sostengo vivamente che la 8800 singola sia il top del rapporto qualità prezzo.
Tante volte uscisse....
P.S. Giuro che quando usciranno i giochi strategici su console da poter fare con mouse e tastiera abbandonerò i PC e tutte le spese "inutili" dovute all'inseguimento dell'ultimo hardware più performante!
P.P.S. SONO ANNI CHE LO DICO E MAI TROVO IL CORAGGIO DI FARE IL SALTO!
Compra un Precision M6300 con FX3600M...
fantonimanuel
12-03-2008, 12:11
Compra un Precision M6300 con FX3600M...
Io spero in un xps1530, con 8800 singola...Fosse mai...:D
Ombrascura
12-03-2008, 12:13
Scalda troppo e m1530 ha la scheda sulla piastra madre
ilratman
12-03-2008, 12:22
Scalda troppo e m1530 ha la scheda sulla piastra madre
sul serio?
1330 ne sono sicuro ma di 1530 non proprio.
vuoi dire che hanno messo la 8600 sulla piastra madre?
se fosse cosi dovrebbero avere tre piastre madri allora con x3100-8400gs-8600gt?
fantonimanuel
12-03-2008, 12:32
sul serio?
1330 ne sono sicuro ma di 1530 non proprio.
vuoi dire che hanno messo la 8600 sulla piastra madre?
se fosse cosi dovrebbero avere tre piastre madri allora con x3100-8400gs-8600gt?
mah...pure io non me lo spiegherei...anche perchè dell, con alienware m15x ha fatto proprio un bel giocattolino...:D
Appena controllato, non l'avrei mai detto ma l'M1530 ha proprio la vga saldata alla mobo... :stordita:
Ombrascura
12-03-2008, 13:15
eh si
non ho ancora aperto la botola sotto.....ma dalle foto del sito dell sembra proprio cosi...
per il 9400 c'e la sezione colling body o qualsa di simile.....
per xps m1530 nessuna sezione su come smontare la videocard
Sono andato a visitare la sezione supporto proprio perche leggevo qui sul forum qualcosa che mi ha incuriosito
cmq non sembra scaldare molto , anzi....
fantonimanuel
12-03-2008, 13:28
Mamma!:eek:
ilratman
12-03-2008, 13:36
eh già è così! :(
ho dato un'occhiata al SM di 1530.
pazzesco!
Ombrascura
12-03-2008, 13:45
Mettiamo in conto che un inspiron 6400 o simile è ben piu spesso, e una scheda mxm proprietaria Dell implicherebbe un aumento dello spessore del case di almeno altri 5mm...
hIRoShIMa
12-03-2008, 14:17
Anch'io ma non so se sia il caso di avvertirlo delle tasse doganali che non sono poche.......
Matte' lui non ha alcuna colpa.
Il venditore assicura il pacco a prezzo [in dollari] pieno. E' normale che alla dogana il pacco venga bloccato. Anzi mi sembra strano che su un pacco spedito dagli USA [come gift] e assicurato per 1300USD ci siano solo 90 euro di tasse.
byz
Matte' lui non ha alcuna colpa.
Il venditore assicura il pacco a prezzo [in dollari] pieno. E' normale che alla dogana il pacco venga bloccato. Anzi mi sembra strano che su un pacco spedito dagli USA [come gift] e assicurato per 1300USD ci siano solo 90 euro di tasse.
byz
Appunto, che c'entra il venditore con le tasse? :D
E poi direi che 90 euro sono proprio pochi, anche se non capisco da che calcolo possa saltar fuori una cifra del genere. :what:
Ombrascura
12-03-2008, 14:57
una tantum...per far vedere al popolo che ci sorvegliano e sono invidiosi che il popolo italiano preferisce comprare all'estero:rolleyes:
Colpa i prezzi alti italiani dovuti al 60% di tasse che ci uccidono :rolleyes:
Che schifo di stato :help:
ilratman
12-03-2008, 15:08
una tantum...per far vedere al popolo che ci sorvegliano e sono invidiosi che il popolo italiano preferisce comprare all'estero:rolleyes:
60% di tasse?
comuque è vero all'estero abbiamo una fama invidiabilissima.
un sacco di aste ebay dicono chiaramente che non spediscono in africa e in italia!
siamo alla pari del bothsuana, spero si scriva così, o del mali che poi tanto mali non è a questo punto. :D
indipendentemente dal colore politico sta a noi cercare di cambiare le cose.
Beh, abbiamo anche il tasso di evasione fiscale più alto del mondo... :asd:
ilratman
12-03-2008, 15:16
e se va come ho paura che vada, il prossimo anno sarà ancora peggio. :(
e se va come ho paura che vada, il prossimo anno sarà ancora peggio. :(
:cry:
Ombrascura
12-03-2008, 15:53
Non vi chiedete il perchè?
cmq edito perche ero clamorosamente ot.....
perdonate :bimbo: chiedo venia
come faccio a vedere sul sito il modello Core 2 Extreme X7900?
è il migliore portatile qualità/prezzo con la 8800? thk
ilratman
12-03-2008, 16:09
come faccio a vedere sul sito il modello Core 2 Extreme X7900?
è il migliore portatile qualità/prezzo con la 8800? thk
ok basta ot!
credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo.
un alienware viene un bel po' di più e anche un clevo.
senza contare poi che non ha la 8800 ma la doppia 8800.
in che senso come fai a vedere il modello con x7900?
quindi ha 2 schede video 8800?
costo? su dell.it dove devo andare per configurarlo?
quindi se voglio in futuro upgradare la scheda video dell'xps1530 non posso perchè è saldata alla scheda madre?
quindi se voglio in futuro upgradare la scheda video dell'xps1530 non posso perchè è saldata alla scheda madre?
Ovviamente, vale anche per gli altri due post. ;) :asd:
Troppe tasse......chi ha azienda non mangia :rolleyes:
Avere debiti, investimenti per guadagnare meno di un operaio non è molto sensata come cosa....
poi gli studi delsettore altra cazzata italiana.....comparano le aziende italiane tutte indistintamente non calcolando la provincia e regione,....e se a fine anno non raggiungi una quota l'agenzia delle entrate vuole la differenza....
Qui in zona un distributore totalmente a conduzione famigliare è risultato fuori ''studio'' solo perche ci lavora tutta la famiglia e secono lo stato tot dipendenti tot guadagno:doh:
ora sono curioso a sapere comedimostrano che ha avaso un benzinaio !!!!
Uno non puo neanche decidere se guadagnare di meno per dare lavoro ai figli....
L'evasione esiste ok
ma per colpa dello stato ;)
Oltre l'iva che la paga l'utente finale un prodotto prima che esce dall'azienda è tassato quasi al 60% quindi non lamentiamoci con i venditori se hanno prezzi estremamente assurdi, perche se non li alzano risultano fuori studio :doh:
Questa è l'italia ;)
E mi raccomando chiedetevi ancora perche un bar evade per qualche caffe!!!:O
poi non lamentiamoci....chiunque se puo non pagare il 20% di un prodotto lo richiede appertamente.........
Specialmente chi sorveglia sulle finanze italiane ;) loro sono i primi
ps...
Siamo anche lo stato in europa con le page piu basse, servizi statali nulli
pensate che volevo iniziare a vendere on line dei prodotti per l'azienda per cui lavoro....
Ho perso la speranza....se richiedo una parcentuale in busta paga,quella percentuale viene tassata del 36% all'azienda...:mc:
Si perdonate ot:bimbo: chiedo venia
Con questo discorso potremmo infilarci in una spirale polemica di causa/effetto su cuneo fiscale ed evasione. :read:
Cadremmo (pur non volendo) in un violento flame che porterà solo sospensioni, nient'altro... :stordita:
Meglio evitare! :D
AtenaPartenos
12-03-2008, 16:52
cmq edito perche ero clamorosamente ot.....
perdonate :bimbo: chiedo venia
Si, e abbiamo anche la risposta... Ma bisogna capire a chi interessa veramente:
davvero vorresti un mondo nel quale non è possibile scaricare giochi e musica, nel quale non puoi scroccare la telefonata al lavoro (magari pure al cell)?
Tanto per circostanziare di più gli esempi: come calcoli il punto di pareggio rispetto al canone dell'ADSL FLAT? Calcolando il costo in affitto/acquisto dei DVD/Film scaricati... Esiste anche l'espressione "questo film è giusto da vedere scaricato" che indica un film meno che sufficiente.
Il tuo posto comunque non era OT perché politico, ma perché qui si parla del 1730; la stima dell'Italia all'estero non dipende solo dalla politica, o dai politicanti (e considerando che la SX non ha mai governato in ITA per + di 2 anni da 15 anni a sta parte, sarebbe cmq una colpa di DX) ma anche da noi, dal nostro atteggiamento.
In fin dei conti, stiamo parlando di come quel tonto americano non sia riuscito ad "occultare" bene il pacco per non avere la seccatura delle tasse... Che è pur sempre un'evasione, e che alimenta cmq la cattiva percezione dell'Italia all'esteroo.
Comunque l'assicurazione da 1300$ mi è sembrata + una paraculata del venditore piuttosto che una leggerezza; lui di certo non ci rimette, anzi... E chi acquista una doppia 8800GTX in America non si ferma di certo dietro a 90€...
E poi: in ITA quelle cose proprio non le vendono.Non è che le 2 8800GTXGo le avete prese da Dell US, ma dalla baia...
Ok, scusate lo sfogo, ma sono pur sempre un ITALIANO, e mi sfastidia da morire sentir parlar male della mia ITALIA. Senza FORZA, ma ITALIA.
AtenaPartenos
12-03-2008, 16:55
Con questo discorso potremmo infilarci in una spirale polemica di causa/effetto su cuneo fiscale ed evasione. :read:
Cadremmo (pur non volendo) in un violento flame che porterà solo sospensioni, nient'altro... :stordita:
E non ce l'ho fatta.. E pensa che ho pure risposto al post editato e non avevo letto il grosso del messaggio. Ma avevo intuito; l'evasione è colpa dello Stato, così come la pirateria è colpa delle major, anzi credo che la "fomentino" anche per aumentare le vendite. Non mi ricordo dove leggevo che al produttore XX della console YY basta l'acquisto di 6 videogiochi nell'arco di vita della console per essere andato in paro.
AtenaPartenos
12-03-2008, 16:57
Ma quindi anche il 1520 ha la scheda saldata?
Ma che cavolata è... quella dell'XPS. PEnsa se ti si fotte la scheda video tra 2 anni... O rimediano tutta la MOBO o niente? Bah
come mai sul sito di dell italia no vedo la configurazione con il Core 2 Extreme X7900?
Ombrascura
12-03-2008, 17:25
AtenaPartenos ti rispondo in pm...qui siamo ot......:sofico:
Cmq a me resistere non puoi :fagiano:
Ho editato apposta....:D Per un attimo credovo di essere nel thread del 9400:sofico:
tidal kraken
12-03-2008, 18:14
come mai sul sito di dell italia no vedo la configurazione con il Core 2 Extreme X7900?
se telefoni e parli con un commerciale avrai tutte le informazioni che vuoi e magari ci scappa anche uno sconticino :oink: :D
Ombrascura
12-03-2008, 18:17
Sconticino piu alto specialmente conl a garanzia di 3anni;)
CMq mi riscuso per l'Ot precedente :p
più o meno però viene molto di piu di un 2.5 ghz?
voi quanto avete speso?
qualcuno l'ha preso con il bluray?
finalmente è uscita la prova ufficiale tra la single 8800 vs 8700
Spero che in futuro la DELL dia la possibilità di acquistare su questo note la versione single 8800.
http://notebookitalia.it/prova-comparativa-nvidia-geforce-8800m-gtx-vs-8700m-gt-1765.html
AtenaPartenos
12-03-2008, 20:24
AtenaPartenos ti rispondo in pm...qui siamo ot......:sofico:
Cmq a me resistere non puoi :fagiano:
assolutamente, ma non si sopporta più sta cosa... C'è ancora chi è convinto che qualcuno attualmente abbia le carte in regola per risolvere i problemi dell'Italia!
AtenaPartenos
12-03-2008, 20:25
finalmente è uscita la prova ufficiale tra la single 8800 vs 8700
Spero che in futuro la DELL dia la possibilità di acquistare su questo note la versione single 8800.
http://notebookitalia.it/prova-comparativa-nvidia-geforce-8800m-gtx-vs-8700m-gt-1765.html
ma è una simulazione ottenuta con una 8800GS da desk cloccata come la 8800m GTX?
ma è una simulazione ottenuta con una 8800GS da desk cloccata come la 8800m GTX?
Atena la versione 8800gs ha l'interfaccia di memoria a 192 mentre questa è a 256 o sbaglio :confused:
AtenaPartenos
12-03-2008, 22:12
Atena la versione 8800gs ha l'interfaccia di memoria a 192 mentre questa è a 256 o sbaglio :confused:
Non lo sò non ho approfondito, ma mi sembrava che quell'articolo fosse OTTENUTO simulanto la 8800GTXGo prendendo una 8800 da desk cloccata come la mobile... A me questi test non eccitano particolarmente; sono indicativi sul gap e sulle potenzialità, ma poi l'implementazione è da verificare sul campo.
Ho migliaia di casi dove queste indicazioni sono state SUPERATE e di brutto o neanche avvicinate.
Speravo di avere per le mani almeno un DualCore con 8800GTXGo da provare (e in teoria pure un dual 8800GTXGo con QuadCore mobile) ma ancora nulla purtroppo.
Se li avrò per tempo, vi sotterro di test.
Se li avrò per tempo, vi sotterro di test.
:rotfl:
magari alla DELL nel frattempo si decidono a uscire la versione single della 8800 GTX, e in quel caso l'upgrade lo faccio;
per ora accontentiamoci dei test di M4tte,hIRoShIMa con qualche foto che ne dite?
Ho editato apposta....:D Per un attimo credovo di essere nel thread del 9400:sofico:
Il problema non è l'OT, è il flame conseguente. ;)
Potremmo discutere a lungo senza arrivare a un punto d'incontro e al 90% finiremmo per alzare i toni. :stordita:
Ricordo giusto ban e sospensioni come se piovesse, proprio dalle parti del 9400, proprio partendo da un discorso simile. :read:
Per cui un OT più leggero sarebbe più facile da gestire. :asd:
ilratman
13-03-2008, 09:28
Il problema non è l'OT, è il flame conseguente. ;)
Potremmo discutere a lungo senza arrivare a un punto d'incontro e al 90% finiremmo per alzare i toni. :stordita:
Ricordo giusto ban e sospensioni come se piovesse, proprio dalle parti del 9400, proprio partendo da un discorso simile. :read:
Per cui un OT più leggero sarebbe più facile da gestire. :asd:
quoto
:asd:
Ombrascura
13-03-2008, 09:32
:asd:
Quoto..
Ombrascura
13-03-2008, 11:38
$HKZ0$J5KDKCB$
Codice del 10 % di sconto ;)
Scusate una cosa....non ho ancora capito quali sono i dati reali della doppia 8800.
Il mio 1730 fa al massimo 10800 al 3dmark 06 e crysis nn è giocabile con dettagli al max a risoluzione nativa dello schermo.
Qualcuno che ha testato il suo notebook con doppia 8800 potrebbe postarmi i risultati.
Grazie!
AtenaPartenos
13-03-2008, 11:59
Scusate una cosa....non ho ancora capito quali sono i dati reali della doppia 8800.
Il mio 1730 fa al massimo 10800 al 3dmark 06 e crysis nn è giocabile con dettagli al max a risoluzione nativa dello schermo.
Qualcuno che ha testato il suo notebook con doppia 8800 potrebbe postarmi i risultati.
Grazie!
Aggiorna la tua sign.
Hai già parlato dei tuoi punteggi al 3dmark06 in passato e io me li sono persi=?
Quali frequenze hai?
Grazie!
Scusa, ma 10800 a 1280x1024? :eek:
E a 1920x1200 quanti ne fa? :what:
Due 8700M GT fanno 10800 punti (con una cpu cazzuta) a 1280x1024, non due 8800... :mbe:
Aggiorna la tua sign.
Hai già parlato dei tuoi punteggi al 3dmark06 in passato e io me li sono persi=?
Quali frequenze hai?
Si ho postato un 11000 a 3dmark 06 qualche tempo fa.
Ho le freq standard.
Scusa, ma 10800 a 1280x1024? :eek:
E a 1920x1200 quanti ne fa? :what:
Due 8700M GT fanno 10800 punti (con una cpu cazzuta) a 1280x1024, non due 8800... :mbe:
si esatto 10800 a 12801024
si esatto 10800 a 12801024
bhe dipende dalla CPU io con il mio faccio 12.804Pt con CPU a 3Ghz
prima con le 8700GT facevo 8.807Pt sempre con CPU a 3Ghz
forse la differenza in 3dmark non è marcata ma nei giochi invece si vede molto........
ilratman
13-03-2008, 13:44
forse la differenza in 3dmark non è marcata ma nei giochi invece si vede molto........
penso che le due 8800 riescano a saturare il pciexpress e forse è per questo che non hai un aumento di prestazioni doppio, visto che una singola fa circa 9000pt mentre con le 8700 il doppio praticamente lo hai.
effettivamente mi sarei aspettato almeno 14000pt.
penso che un po di overclock non gli farebbe male alle 8800, che ne so da 500MHz a 600 per iniziare, il 20% in più mi sembra il minimo sindacale per queste schede.
penso che le due 8800 riescano a saturare il pciexpress e forse è per questo che non hai un aumento di prestazioni doppio, visto che una singola fa circa 9000pt mentre con le 8700 il doppio praticamente lo hai.
penso che un po di overclock non gli farebbe male alle 8800, che ne so da 500MHz a 600 per iniziare, il 20% in più mi sembra il minimo sindacale per queste schede.
ma io ho provato a portare il core a 600 e mem a 900 risultato circa 13.600Pt quindi non un gran guadagno....
Secondo te conviene per qualita/prezzo aspettare la single 8800GTX se mai ci sarà?
Ci sono altre ipotesi sul perchè non si riesce a raddoppiare il valori del 3dm06 con la 8800GTX dual gpu?
Con le due 8700M occate stabili passi i 10000... :read:
ilratman
13-03-2008, 13:57
Secondo te conviene per qualita/prezzo aspettare la single 8800GTX se mai ci sarà?
Ci sono altre ipotesi sul perchè non si riesce a raddoppiare il valori del 3dm06 con la 8800GTX dual gpu?
raddoppiare non credo si possa in ogni caso visto che lo score cpu rimane quello, ma da 9000 pt della singola almeno 14-15000 punti si deve riuscire ad arrivare.
oltre ad un problema di bus potrebbe benissimo essere anche un problema di driver troppo immaturi, consideriamo che le schede sono appena uscite.
ma io ho provato a portare il core a 600 e mem a 900 risultato circa 13.600Pt quindi non un gran guadagno....
Hai occato del 20% la GPU e del 12,5% la memoria per avere un incremento del 6% al 3dm06....
il gioco non vale la candela.
Chissà se il problema sta nell'architettura dove poggia la GPU (PCIe come sostenuto da ilratman :confused: )
Danilo speriamo che la DELL si decida ad uscire la single 8800 GTX,
se la okki a 10000 ci arrivo oppure no?
ilratman
13-03-2008, 14:03
il mio ragionamento deriva dal fatto che tempo fa lessi questo interessante articolo
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ess_analisi-09
dove si vede che con un pciexpress 8x le prestazioni diminuiscono di un tot percentuale e quindi essendo due gpu sullo stesso pcb si devono dividere il bus a 8x ciascuna, non è proprio così ovviamente il mio era solo un'esempio.
in pratica la 8800 dual è troppo potente per il bus 16x, ma ovviamente è solo un mio pensiero.
rimane comunque il fatto che quando le cose si fanno complicate o quando si gioca a 1920x1200 non c'è storia, due 8800 stracciano due 8700.
il mio ragionamento deriva dal fatto che tempo fa lessi questo interessante articolo
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ess_analisi-09
dove si vede che con un pciexpress 8x le prestazioni diminuiscono di un tot percentuale e quindi essendo due gpu sullo stesso pcb si devono dividere il bus a 8x ciascuna, non è proprio così ovviamente il mio era solo un'esempio.
in pratica la 8800 dual è troppo potente per il bus 16x, ma ovviamente è solo un mio pensiero.
quindi collo di bottiglia? :muro:
E' come se avessi una Ferrari con limitatore di velocità a 250Km/h quando potrebbe farne 320Km/h :D
Danilo speriamo che la DELL si decida ad uscire la single 8800 GTX,
Salvo, scendimi il cane che te lo piscio! :D :D
vedi che ho un Rotwailer poi ti sbrana :D
:sbonk:
AtenaPartenos
13-03-2008, 16:02
potrebbe pure essere calabrese, non per forza montalbano.
allora se una ha 2 8700GT secondo me non vale la pena passare ad una singola 8800GTX......anche perchè per sfruttare il pannello da 1920x1200 lo SLI è meglio.....
Poi visto che il note e l'alimentatore sono grossi.....voglio il massimo altrimenti avrei preso un SANTECH M3820....
allora se una ha 2 8700GT secondo me non vale la pena passare ad una singola 8800GTX......anche perchè per sfruttare il pannello da 1920x1200 lo SLI è meglio.....
Hai perfettamente ragione il passaggio alla single 8800GTX cinviene a chi ha la single 8700GT
speriamo che Dell si decida e la implementi al più presto.
Ombrascura
13-03-2008, 20:43
http://img353.imageshack.us/img353/7497/immaginelm4.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immaginelm4.jpg)
Non mi sembra malvagio, ora non serve piu sbattersi con i commerciali:rolleyes:
qualcuno può farmi una FOTO del 1730 mentre gioca a CRYSIS?
con la dual 8800 si può settare al massimo crysis e vederlo alla perfezione?
cioè da dire altro che xbox360 e ps3?
grazie!;)
http://img353.imageshack.us/img353/7497/immaginelm4.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immaginelm4.jpg)
Non mi sembra malvagio, ora non serve piu sbattersi con i commerciali:rolleyes:
dual 8800,garanzia 1 anno e senza complete care giusto?
Ombrascura
13-03-2008, 20:48
si con i 3 anni 2.473,20
appena provato
e 2 giga.....
hIRoShIMa
14-03-2008, 08:17
Presente :D
Ma con le 8700M occate non riuscivo a mandare Crysis a dovere oltre i 1024x768 ;)
Mica ci si gioca a 3DMark :D
byz
hIRoShIMa
14-03-2008, 08:25
Cmq sono dell'opinione che passare da una soluzione 8700M Sli a una singola 8800M GTX convenga di gran lunga.
Diversamente se si dovesse passare ad una 8800M GTS, che DELL potrebbe proporre come soluzione a singola scheda per il proprio XPS M1730 per differenziare maggiormente le possibili configurazioni. [Alla fine da singola a doppia 8800M non c'e' un gran boost prestazionale tale da giustificarne la presenza nel configuratore DELL].
byz
Presente :D
Ma con le 8700M occate non riuscivo a mandare Crysis a dovere oltre i 1024x768 ;)
Mica ci si gioca a 3DMark :D
byz
O mi date dei bench di gioco, oppure io prendo 3DMark per fare raffronti. :boh:
Prendo gli unici dati che ho, di certo non posso improvvisare giudizi su dati che non ho. ;)
Forse Crysis non sfrutta io SLI?
In quel caso si spiegano i problemi a 1024x768, altrimenti no, perchè con T5600 e 7900 GS a me gira a 1280x800 a dettagli medio-alti. :stordita:
ilratman
14-03-2008, 09:14
O mi date dei bench di gioco, oppure io prendo 3DMark per fare raffronti. :boh:
Prendo gli unici dati che ho, di certo non posso improvvisare giudizi su dati che non ho. ;)
Forse Crysis non sfrutta io SLI?
In quel caso si spiegano i problemi a 1024x768, altrimenti no, perchè con T5600 e 7900 GS a me gira a 1280x800 a dettagli medio-alti. :stordita:
il problema non è lo sli che è pienamente supportato da crysis ma la 8700 che mal gestisce le cose.
la 87000 è appena più potente di una 8600 che è appena più potente di una 7600 per cui anche in sli non riesce a gestire crysis neanche a 124x768.
ho provato con la 7600 overcloccata e andava si e no a 800x600 con dettagli al minimo.
diciamo che appena il carico di lavoro del processore aumenta il collo di bottiglia delle 8700 è il bus memoria a 128bit se avessero 256 riuscirebbero a comportarsi come le 7900.
il problema non è lo sli che è pienamente supportato da crysis ma la 8700 che mal gestisce le cose.
la 87000 è appena più potente di una 8600 che è appena più potente di una 7600 per cui anche in sli non riesce a gestire crysis neanche a 124x768.
ho provato con la 7600 overcloccata e andava si e no a 800x600 con dettagli al minimo.
diciamo che appena il carico di lavoro del processore aumenta il collo di bottiglia delle 8700 è il bus memoria a 128bit se avessero 256 riuscirebbero a comportarsi come le 7900.
veramente un peccato il bus a 128 bit della 8700 :cry:
per chi vuole il massimo la dual 8800 è da preferire
Sai se ci sono rumors per la single 8800 sui dell?
FX1600 del precision m6300 non è una 8800?
Sì ma il bus a 128 bit è ampiamente compensato dalle DDR3 da urlo, 1820 MHz sulle ram io me li sogno.
Facendo 4 conti, la banda di 1820 Mhz x 128 bit di bus non è poi così bassa rispetto ai miei 1200 MHz x 256 bit. ;)
Diciamo che è molto meno inferiore di quanto si dica.
Non solo, ma lì si tratta di due 8700M...non di una.
ilratman
14-03-2008, 09:31
veramente un peccato il bus a 128 bit della 8700 :cry:
per chi vuole il massimo la dual 8800 è da preferire
FX1600 del precision m6300 non è una 8800?
la fx1600 è una 8700.
la fx3600 è una 8800.
Salvo, ho appena contato che sta cosa dei rumors sulla single 8800 l'hai chiesta 8 volte nelle ultime 3 pagine, e queste 3 pagine le abbiamo scritte da 36 ore a questa parte... :mbe: :read:
ilratman
14-03-2008, 09:37
Sì ma il bus a 128 bit è ampiamente compensato dalle DDR3 da urlo, 1820 MHz sulle ram io me li sogno.
Facendo 4 conti, la banda di 1820 Mhz x 128 bit di bus non è poi così bassa rispetto ai miei 1200 MHz x 256 bit. ;)
Diciamo che è molto meno inferiore di quanto si dica.
Non solo, ma lì si tratta di due 8700M...non di una.
è vero ma si tratta solo di numeri e non di vera banda passante.
le memorie ddr3 della 8700 dovrebbero lavorare a cl10 o cl11 dipende dal tipo mentre le tue probabilmente sono cl7 o 8 per cui anche avendo una frequenza superiore hai più banda passante tu.
mi sembra che la banda pasante della 8700 sia sui 25GB/s mentre quella della tua sia sui 40GB/s se non mi sbaglio ovviamente.
Se qualcuno ha una 8700M singola, io vorrei paragonare il bench di Crysis in overclock, sono sicuro che con la 7900GS è al massimo un 10% più veloce, anzi, facciamo anche 5%.
ilratman
14-03-2008, 09:40
Se qualcuno ha una 8700M singola, io vorrei paragonare il bench di Crysis in overclock, sono sicuro che con la 7900GS è al massimo un 10% più veloce, anzi, facciamo anche 5%.
appena arriva a sasa te lo fa lui sicuramente!
ma da quel che ho visto la 8700 è inferiore alla 7900 quando le cose si fanno difficili.
è vero ma si tratta solo di numeri e non di vera banda passante.
le memorie ddr3 della 8700 dovrebbero lavorare a cl10 o cl11 dipende dal tipo mentre le tue probabilmente sono cl7 o 8 per cui anche avendo una frequenza superiore hai più banda passante tu.
mi sembra che la banda pasante della 8700 sia sui 25GB/s mentre quella della tua sia sui 40GB/s se non mi sbaglio ovviamente.
Il calcolo si fa in fretta, al clock di cui parlavo prima sono 30 Gb/s per la 8700M e 38 per la 7900 GS.
Per le latenze devo controllare.
Ombrascura
14-03-2008, 09:42
beh io ho testato una 8600 gt ddr3 e devo dire che rulla piu della 7900 in oc però
ma da quel che ho visto la 8700 è inferiore alla 7900 quando le cose si fanno difficili.
Sì, però imho non a risoluzioni come 1024x768 o 1280x800... :p
ilratman
14-03-2008, 09:59
Il calcolo si fa in fretta, al clock di cui parlavo prima sono 30 Gb/s per la 8700M e 38 per la 7900 GS.
Per le latenze devo controllare.
ho solo dato un'occhiata alla banda passante dichiarata per le quadro corrispondenti, almeno quella dovrebbe essere corretta spero.
la fx1600 è data a 25.6GB/s
la fx1500 era data per più di 40GB/s anche se adesso l'hanno tolta dalla tabella di confronto.
infatti il tuo calcolo è corretto ma se ci metti di mezzo le latenze il divario aumenta a favore della 7900.
Mi hanno proposto un 1720 quasi uguale al mio 9400 senza contattarmi, che faccio? li chiamo e contratto? Oltre tutto per il fatto di avermi creato un botto di problemi? Almeno per farmi dare qualcosa di più visto che la 8600 non è che sia sta gran scheda -.-'
ho solo dato un'occhiata alla banda passante dichiarata per le quadro corrispondenti, almeno quella dovrebbe essere corretta spero.
la fx1600 è data a 25.6GB/s
la fx1500 era data per più di 40GB/s anche se adesso l'hanno tolta dalla tabella di confronto.
infatti il tuo calcolo è corretto ma se ci metti di mezzo le latenze il divario aumenta a favore della 7900.
Sì, io il calcolo l'avevo fatto sulla frequenze della mia ram in overclock contro la ram di M4tte. :)
Le latenze dovremmo confrontarle da bios.
Salvo, ho appena contato che sta cosa dei rumors sulla single 8800 l'hai chiesta 8 volte nelle ultime 3 pagine, e queste 3 pagine le abbiamo scritte da 36 ore a questa parte... :mbe: :read:
volevo arrivare a 100 :D
mi sembra che nessuno mi abbia risposto oppure sbaglio :stordita:
la prossima volta faccio un semplice up :Prrr: alla mia domanda
per farmi perdonare la stessa domanda fatta 8 volte in 3 pagine :eek:
faccio io la prova a fine mese :D
mi perdoni :O
la prove le faccio io a fine mese :)
concordo sul piccolo margine tra la 7900gs occata e la 8700GT e su quanto detto da te sopra :cool:
LA 8700GT x occarla devo flashiare oppure da riva aumento le freq di mem e core senza problemi? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.