Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

fabk
20-11-2007, 17:44
Sono sempre io! Raga appena inserisco il cd di Win XP e tento di installarlo, mi appare una scritta in cui dice che non vede nessun hard disk. Perchè????:muro:

puoi anche provare ad agire in questo modo:
entra nel bios, guarda se trovi una voce che dice la modalità di connessione degli hard disk, e cambiala(dovrebbero esserci solo due modalità, e quella selezionata corrisponde a sata). in teoria dopo il disco sarà connesso in modalità ide, e potrai procedere all'installazione: una volta completata puoi installare i driver del chipset e procedere a riattivare la modalità sata.

prova e dimmi se funziona!:cool:

emix84
20-11-2007, 17:56
puoi anche provare ad agire in questo modo:
entra nel bios, guarda se trovi una voce che dice la modalità di connessione degli hard disk, e cambiala(dovrebbero esserci solo due modalità, e quella selezionata corrisponde a sata). in teoria dopo il disco sarà connesso in modalità ide, e potrai procedere all'installazione: una volta completata puoi installare i driver del chipset e procedere a riattivare la modalità sata.

prova e dimmi se funziona!:cool:

Ti ringrazio, ma per il momento penso di tenermi vista. Sto combattendo per installare i drivers della scheda video! Che macello sto notebook! Grazie ancora!

italian.madness
20-11-2007, 19:52
SIgnori buonasera, non so voi, ma io ho installato i driver 69 con successo e sto giocando a call of duty 4 con settings on high (no AA) e sli attiva ed e' una vera figata.. presto provero' la performance con FRAPS (per conoscere i fps) ma intanto godo... sara' anche uscita la 8800m ma a me sta bene cosi', nessun difetto nel mio 1730 e una grafica spettacolare!!!
A presto..

emix84
20-11-2007, 19:54
SIgnori buonasera, non so voi, ma io ho installato i driver 69 con successo e sto giocando a call of duty 4 con settings on high (no AA) e sli attiva ed e' una vera figata.. presto provero' la performance con FRAPS (per conoscere i fps) ma intanto godo... sara' anche uscita la 8800m ma a me sta bene cosi', nessun difetto nel mio 1730 e una grafica spettacolare!!!
A presto..

Beato te! Ma hai fatto qualche modifica al Sistema operativo? Cos'hai disinstallato? Grazie

italian.madness
20-11-2007, 20:41
Beato te! Ma hai fatto qualche modifica al Sistema operativo? Cos'hai disinstallato? Grazie

Di seguito utili consigli per ottimizzare vista (io ho la versione 32 bit):

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=166532

Driver .69, driver sweeper e ccleaner utilizzati per cancellare le tracce..
SLI on, per il resto ho tolto quello che non mi serve, consiglio ad esempio di cambiare l'antivirus da norton a avast..

a presto

fabbob51
20-11-2007, 21:13
ciao son qua che spippolo. Come faccio a vedere se ci sono due schede video? sono andato su pannello di cntrollo , schermo per cambiare la risoluzione (divento cieco a 1900) e ho visto ceh dice che ce una scheda video 8700 gt che 256 mb dedicati e un massimo di 1024 condivisibili dal sistema. Qualcosa non mi torna.

ilratman
20-11-2007, 21:29
ciao son qua che spippolo. Come faccio a vedere se ci sono due schede video? sono andato su pannello di cntrollo , schermo per cambiare la risoluzione (divento cieco a 1900) e ho visto ceh dice che ce una scheda video 8700 gt che 256 mb dedicati e un massimo di 1024 condivisibili dal sistema. Qualcosa non mi torna.

scusa ma perchè invece di cambiare la risoluzione non cambi la dimensione dei caratteri di windows, ottieni un risultato equivalente ma non perdi la risoluzione.
poi ogni programma avrà al sua regolazione dei caratteri, te lo setti per bene e lavori a 1920x1200 alla grande.
pensa io lavoro a 1920x1200 su un 15.4" ed è perfetto.

fabbob51
20-11-2007, 21:31
infatti li ho un po ingraditi e va meglio ma adesso ho bisogno di grandissimo caratteri oer capire che faccio. cmq per quanto rigurada la scheda video mi sai dire nulla? possibile che me ne abbiano istallata una divrsa? eppure l'opzione sli ce l'ho.

ilratman
20-11-2007, 21:45
infatti li ho un po ingraditi e va meglio ma adesso ho bisogno di grandissimo caratteri oer capire che faccio. cmq per quanto rigurada la scheda video mi sai dire nulla? possibile che me ne abbiano istallata una divrsa? eppure l'opzione sli ce l'ho.

dovresti aprire il pannello di controllo nvidia e vedere se l'sli è abilitato.

se non fosse abilitato te ne vedrebbe due di schede, s ene vede una sola dovrebbe esserlo.

comunque se fai un 3dmark te ne accorgi perchè se hai una sola scheda fai sui 400 con due sugli 8000.

fabbob51
20-11-2007, 21:50
ok provo un 3dmark, ma ehm come devo fare? dove lo trovo e sopratutto, quale? sono completamente inesperto...

ilratman
20-11-2007, 21:55
ok provo un 3dmark, ma ehm come devo fare? dove lo trovo e sopratutto, quale? sono completamente inesperto...

google 3dmark06

lo scarichi, sono solo 700MB :D, lo installi e lo fai andare.

fabbob51
20-11-2007, 22:07
Sto prendendo il 3d. poi lo faccio girare ma ci mette parecchio a scaricare. ancora non ho aggiornato nessun drive pero. voglio prima assicurarmi che sia tutto a posto. mi rivolgo ora a chi ha il note. ma ce un manuae on line di come si usa? che so dove trovare bischerate come cambiare la combianzione di colore dei led? altra cosa . voi ocme le vedete ste schede video nel pannello di controllo. effettivamente mene vede una, cone lo sli abilitato, ma dice ceh la memoria dedicata è solo 256 e va a 1024 con 700 prendendoli dal sistema.

fabbob51
21-11-2007, 00:38
Bon, ho fatto il 3dmark 2006 a pc nuovo. intendo senza aggioranre nulla con la roba dell tutta sopra e dopo che si era inceppato 4 volte nell'avvio del 3dmark06( scaricato qua dal forum) che è quello base non mi sono registrato (è lo stesso che fate voi?) e insomma ottengo 8021 punti (config con t7700). Ora ci vorrebbe un volenteroso che mi spiegasse come fare per ottimizzare al meglio la macchina, considerando che non ne capisco nulla (serve guida a prova di idiota), magari anche via msn, dopo contato con PV. Visto il punteggio le schede video dovrebbero essere quelle giuste ma se mi poteste spiegare il perchè di tali informazioni (vedi post precedente) date sul pannello di controllo in merito alle schede video mi fate un grosso favore. thx:)

Pat77
21-11-2007, 09:03
Sto prendendo il 3d. poi lo faccio girare ma ci mette parecchio a scaricare. ancora non ho aggiornato nessun drive pero. voglio prima assicurarmi che sia tutto a posto. mi rivolgo ora a chi ha il note. ma ce un manuae on line di come si usa? che so dove trovare bischerate come cambiare la combianzione di colore dei led? altra cosa . voi ocme le vedete ste schede video nel pannello di controllo. effettivamente mene vede una, cone lo sli abilitato, ma dice ceh la memoria dedicata è solo 256 e va a 1024 con 700 prendendoli dal sistema.

La memoria in sli che io sappia non raddoppia, ma resta 256 se ne hai 256 su entrambe le schede.
Gli 8000 punti che fai dovrebbero essere in linea con le performance del portatile.

ilratman
21-11-2007, 09:07
La memoria in sli che io sappia non raddoppia, ma resta 256 se ne hai 256 su entrambe le schede.
Gli 8000 punti che fai dovrebbero essere in linea con le performance del portatile.

certo che raddoppia visto che ogni scheda si occupa di processare mezza immagine.
il fatto di non vedere nelle caratteristiche una scheda con memoria doppi non vuol dire che 256 MB li perdi.

Pat77
21-11-2007, 09:33
certo che raddoppia visto che ogni scheda si occupa di processare mezza immagine.
il fatto di non vedere nelle caratteristiche una scheda con memoria doppi non vuol dire che 256 MB li perdi.

Interessante, il problema è che anche in molti giochi viene vista come 256 in molte configurazioni sli e crossfire che ho visto, io sinceramente pensavo fosse come voodoo5, 64 mb on board ma possibilità di allocarne max 32, al doppio della banda però.

ilratman
21-11-2007, 09:47
Interessante, il problema è che anche in molti giochi viene vista come 256 in molte configurazioni sli e crossfire che ho visto, io sinceramente pensavo fosse come voodoo5, 64 mb on board ma possibilità di allocarne max 32, al doppio della banda però.

ma che senso avrebbe perdere 256MB?

allora potrebbero vendere delle schede video senza memoria solo per fare l'sli o il crossfire no?
costerebbero molto di meno e ne venderebbero molte di più.

nella voodoo avevi 64 e ne allocavi 32 al doppio della banda il che vuol dire che ne avevi sempre 64, come il dual channel per la ram.
per raddoppiare la banda vuol dire che devi dividere i dati in due e processarli in 32MB per canale, quindi alla fine dai sempre 64MB disponibili, 32 per mezzi dati e 32 per gli altri mezzi.

Pat77
21-11-2007, 09:57
ma che senso avrebbe perdere 256MB?

allora potrebbero vendere delle schede video senza memoria solo per fare l'sli o il crossfire no?
costerebbero molto di meno e ne venderebbero molte di più.

nella voodoo avevi 64 e ne allocavi 32 al doppio della banda il che vuol dire che ne avevi sempre 64, come il dual channel per la ram.
per raddoppiare la banda vuol dire che devi dividere i dati in due e processarli in 32MB per canale, quindi alla fine dai sempre 64MB disponibili, 32 per mezzi dati e 32 per gli altri mezzi.

Voodoo5 ne allocava al max 32, quindi, anche se ne avevo 64, ne utilizzavo 32 al massimo, meno 2-4 di frame buffer, al doppio della velocità però (e su soldier of fortune 2 feci una marea di prove suu questo, visto che volevo attivare le texture alte che ne richiedevano 64).
Andando a cercare in internet invece, 8700 gt non raddoppia la banda ma solo il fill rate, ne posso teoricamente allocare 1 gb, 512 mb on board e il resto dal sistema.
Io pensavo fosse con voodoo5, mea culpa.

emix84
21-11-2007, 11:09
Scusatemi ragazzi ho un problemino. Mentre aggiornavo i drivers, ad un riavvio, mi appare un messaggio con NTLDR errato. Al seguente riavvio sembra funzionare tutto, ma appena riavvio, dopo il logo di windows xp mi appare una schermata nera e si ferma tutto li. Dopo che riavvio, mi appare la schermata con la scelta se in modalità provvisoria o no, e scelgo la modalità normale e riesco a entrare a windows. Ma il problema si presenta subito dopo se riavvio e così via. Cosa può essere? Ho il bootcfg errato? Aiuto!!!!!! :muro:

hIRoShIMa
21-11-2007, 15:00
A presto..

Ciao madness, cortesemente ci diresti passo passo come hai fatto ad installare i 169.69? :)

byz

italian.madness
21-11-2007, 15:59
Ciao madness, cortesemente ci diresti passo passo come hai fatto ad installare i 169.69? :)

byz

Certo, ho seguito il procedimento incollato nel mio precedente post (pag.25 di questo forum).
cheers

fabbob51
21-11-2007, 18:58
Allora parlando col supporto dell mi hanno detto che entrambe le schede video hanno la tecnologia tc, e che viene visualizzata una scheda sola nelle impostazioni del monitor perchè lo sli (e quindi l'altra scheda) si attiva solo nei giochi (che supportano ovviamente lo sli, e cosi pure l'acceleratore grafico). Mi ha detto di eseguire il 3dmark07 perchè il 06 non supporta lo sli.
poi mi ha detto che si puo smanettare sull'hardware quanto si vuole, nel senso di aprire la macchina etc, senza che la garanzia decada. Se si cambia con XP e si leva vista, non si ha più diritto al supporto telefonico sul software ma ovviamente sull'hd la garanzia rimane valida. Questi drive che dite (169..etc) migliorano davvero la prestazioni della macchina?

vaio-man
21-11-2007, 19:08
Allora parlando col supporto dell mi hanno detto che entrambe le schede video hanno la tecnologia tc, e che viene visualizzata una scheda sola nelle impostazioni del monitor perchè lo sli (e quindi l'altra scheda) si attiva solo nei giochi (che supportano ovviamente lo sli, e cosi pure l'acceleratore grafico). Mi ha detto di eseguire il 3dmark07 perchè il 06 non supporta lo sli.
poi mi ha detto che si puo smanettare sull'hardware quanto si vuole, nel senso di aprire la macchina etc, senza che la garanzia decada. Se si cambia con XP e si leva vista, non si ha più diritto al supporto telefonico sul software ma ovviamente sull'hd la garanzia rimane valida. Questi drive che dite (169..etc) migliorano davvero la prestazioni della macchina?

ciao fabbob, queste parole mi suonano alquanto familiari sai....:D

fabbob51
21-11-2007, 19:29
:eek: :eek: il mitico supportatore ....

M4tte
21-11-2007, 20:02
Quando il tecnico è venuto a cambiarmi la cassa (con esito negativo vedi post precedenti) ho visto come si smonta il portatile..tra l'altro molto semplice e in 20 min si fa senza rischiare di rompere niente....appena smontato ho notato subito la scheda video: un blocco unico di 17 cm 8 cm circa con attaccato i due dissipatori + ventola, è un blocco unico attaccato solo tramite apposito connettore non si deve staccare nessun cavo o dissippatore....molto facile la sostituzione.....credo che dell in futuro non farà una sola 8800 ma bensi uno SLI 8800GTS con lo stesso concetto in modo da utilizzare lo stesso attacco e lo stesso spazio e l'alimentatore da 230w ce la fa tranquillamente, non credo che la DELL cambi tutto il layout interno avendo appena lanciato xps 1730

In conclusione spero il prossimo anno che da qualche parte (tipo sulla baya) si possa trovare una DUAL 8800GTS cosi da poterlo montare ....anche perchè una sola 8800GTX non vale la pena....

vaio-man
21-11-2007, 20:29
Quando il tecnico è venuto a cambiarmi la cassa (con esito negativo vedi post precedenti) ho visto come si smonta il portatile..tra l'altro molto semplice e in 20 min si fa senza rischiare di rompere niente....appena smontato ho notato subito la scheda video: un blocco unico di 17 cm 8 cm circa con attaccato i due dissipatori + ventola, è un blocco unico attaccato solo tramite apposito connettore non si deve staccare nessun cavo o dissippatore....molto facile la sostituzione.....credo che dell in futuro non farà una sola 8800 ma bensi uno SLI 8800GTS con lo stesso concetto in modo da utilizzare lo stesso attacco e lo stesso spazio e l'alimentatore da 230w ce la fa tranquillamente, non credo che la DELL cambi tutto il layout interno avendo appena lanciato xps 1730

In conclusione spero il prossimo anno che da qualche parte (tipo sulla baya) si possa trovare una DUAL 8800GTS cosi da poterlo montare ....anche perchè una sola 8800GTX non vale la pena....

Ciao matte, con mattia poi come siete rimasti?
nuovo intervento con mother+casse o procedi al recesso? :D

M4tte
21-11-2007, 20:42
mi dovrebbe chiamare lui fra 1 o 2 giorni.....io non voglio recedere...la macchina è stupenda solo che questi piccole cose mi fanno incazzare...prima il ritardo....poi mi arriva e subito qualche problema.....arriva il tenico ma il difetto rimane e mi dicono che è la scheda madre.....isomma a 2 mesi dal bonifico di 3300€ non ho ancora una macchina funzionante al 100%;

Io che ho una ditta che facciamo portoni industriali da 4000€ l'uno fino a che non è completamente montato il portone non becco una lira.....e se il cliente mi chiami perchè ci sono dei problemi vedi come corro per evitare un insoluto.....

Diciamo che pretenderei solo una macchina funzionante e visto che ci sono diversi problemini vorrei la sostituzione del note......

Ma tu come fai a sapere che ho parlato con Mattia...

fabbob51
21-11-2007, 20:57
mi dovrebbe chiamare lui fra 1 o 2 giorni.....io non voglio recedere...la macchina è stupenda solo che questi piccole cose mi fanno incazzare...prima il ritardo....poi mi arriva e subito qualche problema.....arriva il tenico ma il difetto rimane e mi dicono che è la scheda madre.....isomma a 2 mesi dal bonifico di 3300€ non ho ancora una macchina funzionante al 100%;

Io che ho una ditta che facciamo portoni industriali da 4000€ l'uno fino a che non è completamente montato il portone non becco una lira.....e se il cliente mi chiami perchè ci sono dei problemi vedi come corro per evitare un insoluto.....

Diciamo che pretenderei solo una macchina funzionante e visto che ci sono diversi problemini vorrei la sostituzione del note......

Beh, a me è arrivato rotto... come incazzatura ero a livelli estremi. Ero in procinto di partire per Lameric. Pero poi il tecnico ha cambiato la mt, e ora sembra funzionare tutto. Recedere vuol dire aspettare un altro mese se va bene per riavere i soldi, e cambiare la macchina nel mio caso avrebbe voluto dire aspettare ancora un altro mese per riaverla, visto che non partiva proprio nel frattempo rimanevo senza. alla fine il note è nuovo, per cui mi va bene cosi. ho qualche problemino nell'istallazione dei driver presi dal sito, ma prima di richiamarli provo a vedere da me se capisco cosa fare.

Non ti sorprendere se sanno tutto, devo dire che come gruppo di supportatori sembrano affiatati.

Ps. adesso è il commerciale che non si fa piu sentire per farmi avere gli omaggi. forse aspetta che sia scaduto il periodo nel quale posso esrcitare il diritto di recesso.

M4tte
21-11-2007, 21:30
Ragazzi altro problema è sparita la videocamera...come posso vedere se funziona....con il programma DELL mi dice non presente....:muro:

fabbob51
21-11-2007, 21:41
In questo momento sono in viedeo chat. LOL. Se fai programmi, Dell webcam, Dell webcam center non ti si apre? oggi ho fatto un filmino.

kristy76
21-11-2007, 21:44
Ps. adesso è il commerciale che non si fa piu sentire per farmi avere gli omaggi. forse aspetta che sia scaduto il periodo nel quale posso esrcitare il diritto di recesso

idem, il servizio clienti mi ha riferito che devono accertare la consegna del note prima di spedire l'omaggio (anche se mi sembra assurdo visto che sono passati già diversi giorni) cmq visto che è un omaggio aspetterò prima di dichiarare ancora guerra

M4tte
21-11-2007, 21:52
bene......ho aperto il programma e mi dice webcam non collegata.....:muro: porca...!:mad: :mad: :muro: :muro:

quindi riassumendo:

- tastiera che non si illumina (a volte si a volte no)
- cassa dx non funzionante
- webcam non rilevata
- errore di memoria (fatto una volta all'avvio)

ok ora posso piangere :cry:

meglio che vada a letto......

vaio-man
21-11-2007, 22:06

bè siamo in cinque ad aver fatto il corso per poter gestire gli XPS, e per ora li gestiamo solo io e mattia, non si va molto lontano, se non è lui sono io :D
cmq ora che cè mattia a seguirti sei in buone mani puoi stare tranquillo, fabbob potrà confermare, cmq per la webcam reinstalla il programma non penso sia HW il problema, per errore memoria, cassa e tastiera io penso sempre a solo una cosa....scheda madre, qualche circuito andato, penso che mattia per sicurezza però ti manderà anche la tastiera ;)

ilratman
21-11-2007, 22:17
bè siamo in cinque ad aver fatto il corso per poter gestire gli XPS, e per ora li gestiamo solo io e mattia, non si va molto lontano, se non è lui sono io :D
cmq ora che cè mattia a seguirti sei in buone mani puoi stare tranquillo, fabbob potrà confermare, cmq per la webcam reinstalla il programma non penso sia HW il problema, per errore memoria, cassa e tastiera io penso sempre a solo una cosa....scheda madre, qualche circuito andato, penso che mattia per sicurezza però ti manderà anche la tastiera ;)

sapresti per caso quando verranno presentate le nuove quadro su m6300?

se ovviamente verranno presentate.

o dell come sospetto sta preparando una nuova macchina al posto di m6300?

vaio-man
21-11-2007, 22:22
Beh, a me è arrivato rotto... come incazzatura ero a livelli estremi. Ero in procinto di partire per Lameric. Pero poi il tecnico ha cambiato la mt, e ora sembra funzionare tutto. Recedere vuol dire aspettare un altro mese se va bene per riavere i soldi, e cambiare la macchina nel mio caso avrebbe voluto dire aspettare ancora un altro mese per riaverla, visto che non partiva proprio nel frattempo rimanevo senza. alla fine il note è nuovo, per cui mi va bene cosi. ho qualche problemino nell'istallazione dei driver presi dal sito, ma prima di richiamarli provo a vedere da me se capisco cosa fare.

Non ti sorprendere se sanno tutto, devo dire che come gruppo di supportatori sembrano affiatati.

Ps. adesso è il commerciale che non si fa piu sentire per farmi avere gli omaggi. forse aspetta che sia scaduto il periodo nel quale posso esrcitare il diritto di recesso.

fabbob, se vuoi ti chiamo domani in giornata, un dellconnect e passa tutto :D
fammi sapere sul forum se risolvi, se no ti chiamo, tanto le chiamate le paga l'azienda :)

fabbob51
21-11-2007, 22:54
fabbob, se vuoi ti chiamo domani in giornata, un dellconnect e passa tutto :D
fammi sapere sul forum se risolvi, se no ti chiamo, tanto le chiamate le paga l'azienda :)

:D domani sono all'uni fino alle 17 30 e mi porto dietro il fanciullo per fare un esercitazione in aula e una lan a C&C 3 TW durante la pausa pranzo. Poi domani sera guardo per bene sti driver e se ho prob ti mando un PM, per vedere di chiamare magari venerdi:help: :cool: . Per ora ho fatto l'aggiornamento ai driver delle schde video al 4/10/07. Li ha fatti automaticamente lanciando la ricerca e l'istallazione dalla gestione dispositivi. e devo dire che riprovando World in conflict qualche miglioramento l'ho notato. Adesso lascio in download il demo di COD4 e vedo come va domani sera.

Senza tutti quei troiai all'avvio va mooolto mooolto meglio :D Ancora grazie:)

emix84
21-11-2007, 23:28
raga, nessuno che sà risolvere il mio problema?

- accendo il notebook, e dopo il logo di windows xp rimane una schermata nera e sono costretto a spegenere e riavvere, ma dopo il riavvio, scelgo la modalità normale di avvio, e windows parte!!! Ma non appena riavvio il notebook, si ripresenta il problema, e così via. Cosa può essere? Non ho partizioni nel disco. C'entra qualcosa l'MBR o il bootini errato? :mbe:

kristy76
22-11-2007, 00:02
ragazzi ma voi tutti quei programmini dell li avete tenuti?
mi riferisco a:

dell support
media direct
dell support center

in pratica mi potrebbero servire o ne posso fare a meno?

emix84
22-11-2007, 00:03
ragazzi ma voi tutti quei programmini dell li avete tenuti?
mi riferisco a:

dell support
media direct
dell support center

in pratica mi potrebbero servire o ne posso fare a meno?

Io ho formattato e installato XP! Ora è più veloce e con meno crash!

kristy76
22-11-2007, 01:12
emix i driver sono andati tutti bene alla fine?

emix84
22-11-2007, 02:23

- accendo il notebook, e dopo il logo di windows xp rimane una schermata nera e sono costretto a spegenere e riavvere, ma dopo il riavvio, scelgo la modalità normale di avvio, e windows parte!!! Ma non appena riavvio il notebook, si ripresenta il problema, e così via. Cosa può essere? Non ho partizioni nel disco. C'entra qualcosa l'MBR o il bootini errato? :mbe:

i drivers si, ma ho questo problema scritto qui sopra

M4tte
22-11-2007, 07:04
allora ho provato a dinstallare tutti i driver della webcam...al riavvio il sistema non la vede proprio e quando provo a lanciare il setp dei driver mi da errore....:mc:

vaio-man
22-11-2007, 08:02

driver della scheda video, installa gli ultimi certificati WHQL, da qua www.laptopvideo2go.com

vaio-man
22-11-2007, 08:03
allora ho provato a dinstallare tutti i driver della webcam...al riavvio il sistema non la vede proprio e quando provo a lanciare il setp dei driver mi da errore....:mc:

che errore??

emix84
22-11-2007, 08:43
driver della scheda video, installa gli ultimi certificati WHQL, da qua www.laptopvideo2go.com

Intanto grazie per la risposta. Pensi allora che sia un problema di scheda video? e come mai al successivo riavvio il S.O. riesce ad avviarsi e dopo no? Grazie ancora

franco il magico
22-11-2007, 08:53
Regaz domanda del cavolo. L'alimentatore è veramente una pietra?:D

vaio-man
22-11-2007, 10:04
Intanto grazie per la risposta. Pensi allora che sia un problema di scheda video? e come mai al successivo riavvio il S.O. riesce ad avviarsi e dopo no? Grazie ancora

perchè non è un malfunzionamento fisico della scheda, ma un problema del S.O. nel caricamento in memoria dei driver della scheda :)

kristy76
22-11-2007, 11:06
Regaz domanda del cavolo. L'alimentatore è veramente una pietra?

direi più un........macigno:D

emix84
22-11-2007, 11:46
perchè non è un malfunzionamento fisico della scheda, ma un problema del S.O. nel caricamento in memoria dei driver della scheda :)

Grande Vaio Man! Grazie per consiglio.
Una domanda per coloro che hanno overclockato la gpu: io uso Ntune, ma dopo il riavvio del sistema i valori
di clock ritornano come prima. Come faccio a far rimanere i valori di overclock fissi anche dopo il riavvio? Sono costretto a flashare il bios della GPU? E se si, quali prog. devo usare.

P.S.: sto giocando a Crysis (tutto impostato su medio), e a stranglehold, e vanno che sono una meraviglia! E non vedo l'ora che escano idrivers ufficiali Nvidia. Con questo portatile ne vedremo delle belle (dobbiamo solo attendere un pò). Che bestia il mio XPS!!!! :stordita:

M4tte
22-11-2007, 11:56
Io ci sono un po rimasto...la SANTECH è già uscita con la 8800GTX mobile....
spero vivamente in un futuro upgrade anche nei nostri XPS......:(

emix84
22-11-2007, 11:58
Io ci sono un po rimasto...la SANTECH è già uscita con la 8800GTX mobile....
spero vivamente in un futuro upgrade anche nei nostri XPS......:(

Lo spero! E spero anche che non costi molto. Ma il nostro XPS usa lo standard MXM? M4tte te se non sbaglio hai oc la gpu vero? Leggi il post che ho scritto prima e mi dai qualche suggerimento? Grazie

M4tte
22-11-2007, 11:58
Una domanda per coloro che hanno overclockato la gpu: io uso Ntune, ma dopo il riavvio del sistema i valori
di clock ritornano come prima. Come faccio a far rimanere i valori di overclock fissi anche dopo il riavvio? Sono costretto a flashare il bios della GPU? E se si, quali prog. devo usare.

P.S.: sto giocando a Crysis (tutto impostato su medio), e a stranglehold, e vanno che sono una meraviglia! E non vedo l'ora che escano idrivers ufficiali Nvidia. Con questo portatile ne vedremo delle belle (dobbiamo solo attendere un pò). Che bestia il mio XPS!!!! :stordita:

Emix ma a che risoluzione usi per Crysis? io se attivo lo SLI o no i frames sono gli stessi...mi aspettavo di più....

emix84
22-11-2007, 12:03
Io ci gioco a 1024x768. Uso anche Nhancer che ha il profilo di crysis salvato, ho tutti i dettagli se medio tranne che su texture, fisica, effetti volumetrici, effetti di gioco, particelle e audio che ho impostato elevato, poi ho usato una guida che ho trovato su internet per usare gli effetti Directx10 su Xp. Ogni tanto però ho problemi con l'audio che ha momenti di sfarfallio, ma non costanti!

vaio-man
22-11-2007, 12:41

fammi sapere se risolvi con quei driver ;)

M4tte
22-11-2007, 12:41
che errore??

Mi dice si è verificato un errore durante l'operazione del driver....

M4tte
22-11-2007, 12:43
Lo spero! E spero anche che non costi molto. Ma il nostro XPS usa lo standard MXM? M4tte te se non sbaglio hai oc la gpu vero? Leggi il post che ho scritto prima e mi dai qualche suggerimento? Grazie

idem ho provato una volta con ntune ma per il riavvio non saprei

emix84
22-11-2007, 21:10
idem ho provato una volta con ntune ma per il riavvio non saprei

Una volta che overclocki la scheda a una certa frequenza, al successivo riavvio ritrovi quei dati di overclock?

fabbob51
22-11-2007, 22:33
Oggi ho fatto la prima trasferta all'università con il pargolo. Molto soddisfatto. con lamia borsettina multifunzione (diventa zaino) è stato un piacere portarselo dietro. non è poi cosi pesante se lo si porta sulle spalle, anzi rispetto al peso che mi ricordo che avevo al liceo non è nulla. l'adatattore è veramente grosso ma alla fine non è stato un problema. e il tutto fa la sua bella figura. durante l'esercitazione il prof non faceva che ammirarlo:D , e durante la pausa via con il demo di COD4. sono sicuro che se nn ci fosse sopra vista sarebbe ancora meglio. un so che ciuccia metà della ram, bah.

franco il magico
23-11-2007, 15:17
Quanto tempo durerà la batteria facendo solo navigazione in internet?:mc:

hIRoShIMa
24-11-2007, 11:17
Rega' siete morti???

Con il sys in firma al 3DMark 06 faccio poco meno di 11000 punti. In Crysis tutto su High e 1024x768 con Windows XP e FW 169.09 viaggio a circa 30 fps ;)

byz

vaio-man
24-11-2007, 11:22
Rega' siete morti???

Con il sys in firma al 3DMark 06 faccio poco meno di 11000 punti. In Crysis tutto su High e 1024x768 con Windows XP e FW 169.09 viaggio a circa 30 fps ;)

byz

secondo me è un pò pochino, hai abilitato da profilo globale lo sli?
impostare lo sli su abilitato non basta, infatti se il profilo globale lasci lo sli su gpu singola poi questo non viene usato :)

hIRoShIMa
24-11-2007, 11:37
secondo me è un pò pochino, hai abilitato da profilo globale lo sli?
impostare lo sli su abilitato non basta, infatti se il profilo globale lasci lo sli su gpu singola poi questo non viene usato :)

Non e' pochino anzi la media 3DMark per due 8700M GT e' di circa 8000 punti! ;)

SLI impostato su AFR2.

byz

hIRoShIMa
24-11-2007, 11:46
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4085

Ecco una bella review :)

byz

vaio-man
24-11-2007, 12:20
Non e' pochino anzi la media 3DMark per due 8700M GT e' di circa 8000 punti! ;)

SLI impostato su AFR2.

byz

non pochino il punteggio, secondo me sono pochine le prestazioni di crysis :D
il punteggio è ottimo ;)
la review non mi serve lo uso tutti i giorni a lavoro e l'ho anche aperto e smantellato + di una volta :)

hIRoShIMa
24-11-2007, 13:08
il punteggio è ottimo ;)
la review non mi serve lo uso tutti i giorni a lavoro e l'ho anche aperto e smantellato + di una volta :)

E' vero Crysis non riconosce con l'attuale release FW le due schede in SLI.

vaio-man cosa ne pensi del portatile? Che conf hai in ufficio?

Qualche post piu' su emix ha problemi di riavvio, problemi che ho anche io con i 169.09. Tu hai consigliato di cambiar driver giusto? Risolverei?

byz

fabbob51
24-11-2007, 13:47
ciau. anche a me ora ora da problemi al riavvio che ho i messo i 169.09. per 3 volte non si è avviato. ho mandato poi la modalità per risolvere il problema ed è partito.

hIRoShIMa
24-11-2007, 14:05
Provato Call of Duty 4, 1024 x 768 tutto al massimo tranne anti aliasing, in media 100 frame negli interni e 50 in spazi aperti.

Che spattacolo :cool:

byz

hIRoShIMa
24-11-2007, 15:38
Ragazzi come fate ad overclockare la seconda 8700M???

Io ho usato RivaTuner ma mi ha OC solo una delle due schede video!

byz

danello
24-11-2007, 16:17
Provato Call of Duty 4, 1024 x 768 tutto al massimo tranne anti aliasing, in media 100 frame negli interni e 50 in spazi aperti.

Che spattacolo :cool:

byz

Se gira solo a 1024x768 non direi "che spettacolo", idem per Crysis... :p

ilratman
24-11-2007, 21:29
il punteggio è ottimo ;)

Posso chiederti un'altra cosa?

X7900 in xps 1730 può essere overcloccato da bios fino a 3.4GHz.
X7900 in precision m6300 può lo stesso?
Nessuno ha mai saputo dirmi se puoi over il x7900 su m6300.

Quotone, direi che delusione.

fabbob51
25-11-2007, 10:33

Ho giocato la demo di COD4 a 1600* il resto con tutto alto e va che è una meraviglia. poi non so il gioco completo ma dovrebbe essere uguale. forse me lo compro oggi. i problemi al riavvio continuano con i driver 169.09. pero il punteggio al 3dmark06 è aumentato piu di 200 punti.

vaio-man
25-11-2007, 14:21
Ho giocato la demo di COD4 a 1600* il resto con tutto alto e va che è una meraviglia. poi non so il gioco completo ma dovrebbe essere uguale. forse me lo compro oggi. i problemi al riavvio continuano con i driver 169.09. pero il punteggio al 3dmark06 è aumentato piu di 200 punti.

i 169.09 non sono buoni, andate su www.laptopvideo2go.com
affianco ad ogni driver c'è la tabella WHQL, prendete quelli con la spunta e quindi certificati, gli altri sono versioni beta che fanno alquanto cagare :)

vaio-man
25-11-2007, 14:22
Ragazzi come fate ad overclockare la seconda 8700M???

Io ho usato RivaTuner ma mi ha OC solo una delle due schede video!

byz

rivatuner non supporta lo sli sulle schede per portatili, dovrette attendere una futura release ;)

vaio-man
25-11-2007, 14:24
E' vero Crysis non riconosce con l'attuale release FW le due schede in SLI.

vaio-man cosa ne pensi del portatile? Che conf hai in ufficio?

Qualche post piu' su emix ha problemi di riavvio, problemi che ho anche io con i 169.09. Tu hai consigliato di cambiar driver giusto? Risolverei?

byz

uno hai 7900 due dischi in raid 0 e 4 giga, l'altro 7800 un disco solo e 2 giga :)

franco il magico
26-11-2007, 15:47
Regaz quanto durerà la batteria senza giocare? Tipo usare internet o programmi un pò tranquilli? grazie:D

M4tte
26-11-2007, 20:48
Ragazzi provate questi driver NBF Forceware 169.09:

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=207696

installando Rivatuner 2.06 sono già sbloccati e potete overcloccare tranquillamente

altra cosa: 10.067pt a 3dmark 2006 impostazioni a default alla faaccia delle 8800m

X7900 a 3Ghz

DUAL 8700GT core 725 shader 1500 e mem ddr3 1000

il bello che non ha fatto nessun problema anche la ventola partiva ogni tanto....il sistema di ventilazione è fantastico....

vaio-man
26-11-2007, 22:06

installando Rivatuner 2.06 sono già sbloccati e potete overcloccare tranquillamente

altra cosa: 10.067pt a 3dmark 2006 impostazioni a default alla faaccia delle 8800m

X7900 a 3Ghz

il bello che non ha fatto nessun problema anche la ventola partiva ogni tanto....il sistema di ventilazione è fantastico....

m4tte, ripeto non fidatevi dei driver non WHQL, sono versioni beta non testate...potrebbero dare instabilità al sistema, infatti qualcuno si lamentava di riavii, usate quelli WHQL, sembra una stupidaggine ma lavorando in un posto dove ne senti di cotte e di crude capisci che non lo è

M4tte
26-11-2007, 22:14
ok infatti ho avuto problemi con Crysis ho già rimesso gli ufficiali...grazie ancora Vaio-man

vaio-man
26-11-2007, 22:33
ok infatti ho avuto problemi con Crysis ho già rimesso gli ufficiali...grazie ancora Vaio-man

de nada....ma secondo te lo faccio per voi? no!!! lo faccio per me, più problemi vi risolvo qua meno chiamate ho da prendere a lavoro :asd:
si lo so, sono bastardo :D

franco il magico
27-11-2007, 10:40
Nessuno può rispondermi per la durata batteria?:cool:

fabbob51
27-11-2007, 13:15
cin l'opzione risparmio energetico tutto spento e solo internet dovebbe durare un oretta e mezzo.

franco il magico
27-11-2007, 16:01
Grazie per la risposta. Immagino che guardando un film durerà circa un'oretta. Chissa se vale la pena attendere il note con la 8800? a quando l'evento? Boh:mc:

M4tte
28-11-2007, 15:23
allora oggi mi hanno mandato una mail: il note sostitutivo mi arriva entro il 19 dicembre forse anche prima :D speriamo.....il bello però che quello difettoso lo portano via il 28 dicembre cosi ho 10 giorni in cui ho 2 XPS M1730 fico...:D

danello
28-11-2007, 15:38

X7900 a 3Ghz

Guarda che il discorso è anche che le 8800M assorbono 1/3 di due 8700M, e che quindi il solito ali da 130W basterà ed avanzerà, con peso di notebook e alimentatore a tornare nei soliti vecchi e cari standard, non 5 kg di note + 2 kg di alimentatore e relativi consumi quasi da desk.

Poi nei giochi che non supportano lo SLI continuerai a tirare le testate contro i muri.

E tra l'altro sfondi il tetto dei 10000 perchè hai l'X7900 portato a 3 GHz, chi ha un normale T7500 sta molto sotto. ;)

Per cui, di sicuro hai una bella macchina, ma dire "alla faccia della 8800M" non ha senso. :O :)

ilratman
28-11-2007, 15:52
Guarda che il discorso è anche che le 8800M assorbono 1/3 di due 8700M, e che quindi il solito ali da 130W basterà ed avanzerà, con peso di notebook e alimentatore a tornare nei soliti vecchi e cari standard, non 5 kg di note + 2 kg di alimentatore e relativi consumi quasi da desk.

Poi nei giochi che non supportano lo SLI continuerai a tirare le testate contro i muri.

E tra l'altro sfondi il tetto dei 10000 perchè hai l'X7900 portato a 3 GHz, chi ha un normale T7500 sta molto sotto. ;)

Per cui, di sicuro hai una bella macchina, ma dire "alla faccia della 8800M" non ha senso. :O :)

alla faccia della 8800! bella questa!

poi appena escono due 8800 in sli tutti a correre per cercare di fare l'upgrade, alla faccia della 8700! :D

bisogna essere un po' obiettivi no!

era ovvio che una sola 8800 avrebbe surclassato due 8700 in sli visto che la 7950, di cui la 8800 è il successore, già le superava.

due 8700 rimangono in ogni caso una bella accoppiata.

M4tte
28-11-2007, 15:54
ok ok ragazzi era solo per dire.....ero contento perchè ho raggiunto una 8800GTX :)

...allora le 2 8700GT consumano 29W ognuna + 10w la scheda AGEIA

quindi abbiamo 58W + 10W

una 8800GTX consuma 35W

Visto l'alimentatore esagerato da 230W presumo che il prossimo anno l'XPS M1730 monterà un DUAL 8800GTX che quindi sarà 70W + 10W(AGEIA) anche perchè non avrebbe senso mettere una sola 8800GTX.

Il bello che le DUAL 8700GT hanno tutto il sistema dissipatore più ventole attaccato al layout quindi basta smontare il portatile togliere la scheda video e montare ad esempio un'ipotettica DUAL 8800GTX che immagino avrà un layout uguale con i suo dissipatori e ventole...diaciamo che sono molto simile a quelle da desktop solo che hanno un attacco proprietario...

fabk
28-11-2007, 15:59
[....]
Il bello che le DUAL 8700GT hanno tutto il sistema dissipatore più ventole attaccato al layout quindi basta smontare il portatile [...]sono molto simile a quelle da desktop solo che hanno un attacco proprietario...

ma allora qualcuno l'ha smontato sto benedetto note!!si può finalmente avere una foto delle schede video e della scheda ageia montata??:mc:

ilratman
28-11-2007, 16:01
allora le 2 8700GT consumano 29W ognuna + 10w la scheda AGEIA

quindi abbiamo 58W + 10W

una 8800GTX consuma 35W

Visto l'alimentatore esagerato da 230W presumo che il prossimo anno l'XPS M1730 monterà un DUAL 8800GTX che quindi sarà 70W + 10W(AGEIA) anche perchè non avrebbe senso mettere una sola 8800GTX.

Il bello che le DUAL 8700GT hanno tutto il sistema dissipatore più ventole attaccato al layout quindi basta smontare il portatile togliere la scheda video e montare ad esempio un'ipotettica DUAL 8800GTX che immagino avrà un layout uguale con i suo dissipatori e ventole...diaciamo che sono molto simile a quelle da desktop solo che hanno un attacco proprietario...

chi ti ha detto 29W l'una?

29W è il consumo della 8600gt la 8700 ne consuma almeno 45W.

ma ovviamente il consumo delle versioni mobile è sempre fonte di discussione.

se trovo un link dove è testato il consumo lo metto visto che se metto il link delle quadro ( 8600gt e 8700gt based) dovrò di nuovo discuterne con Danello! :)
Già la volta scorsa non ne siamo venuti fuori e credo sarebbe lo stesso questa volta.

ilratman
28-11-2007, 16:02
ma allora qualcuno l'ha smontato sto benedetto note!!si può finalmente avere una foto delle schede video e della scheda ageia montata??:mc:

scusa ma basta che guardi nel service manual visto che ti fanno vedere come si smonta e quindi come è fatto.

comunque penso la schedina che ti interessa sia integrata e non sostituibile.

ilratman
28-11-2007, 16:06
anzi no lo metto perchè mi interessa discuterne! :D

http://www.nvidia.it/object/IO_11761_it.html

la fx 570m è la 8600gt e consuma 35W
la fx 1600m è la 8700gt e consuma 50W

come ho già discusso con Danello non posso fare altro che fidarmi dei dati nvidia che magari sono esagerati ma allora vuol dire che lo sono sempre e quindi tutte consumano di meno in proporzione.
ma i valori delle versioni desk sono corretti per cui??? boh??

danello
28-11-2007, 16:29
Allora, in teoria sembra che nvidia al lancio abbia dichiarato un TDP di 35W (29 dove l'hai visto?) per la 8700M, se non fosse che un po' tutto il web si chiede com'è possibile che lo stesso chip in versione 8600M consumi invece 43W. :D :D

M4tte, la 8800M (e i suoi 35W) iniziano ad equipaggiare anche i 15,4".

Se poi Dell deciderà di fare un note Quad SLI con ali da 350W sono fatti suoi. :boh:

Nei prossimi mesi l'acquisto di buon senso tra i due è quello con la 8800M, non quello con la doppia 8700. ;)

danello
28-11-2007, 16:30
anzi no lo metto perchè mi interessa discuterne! :D

http://www.nvidia.it/object/IO_11761_it.html

la fx 570m è la 8600gt e consuma 35W
la fx 1600m è la 8700gt e consuma 50W

come ho già discusso con Danello non posso fare altro che fidarmi dei dati nvidia che magari sono esagerati ma allora vuol dire che lo sono sempre e quindi tutte consumano di meno in proporzione.
ma i valori delle versioni desk sono corretti per cui??? boh??

Veramente è strana questa continua discordanza di dati tra siti del settore e nvidia, come è anche assurdo che nvidia stessa non dia datasheet dettagliati ed esaustivi su ogni singola vga. :read: :muro:

danello
28-11-2007, 16:32
Oh, fermo restando che questo XPS è senza dubbio un bel mostro. :O :read:

M4tte
28-11-2007, 16:48
Guardetevi questo sito a destra ci sono tutte le schede:

http://www.notebookcheck.it/

confermo 29W per la 8700GT

confermo 35W per la 8800GTX

danello
28-11-2007, 16:50
Guardetevi questo sito a destra ci sono tutte le schede:

http://www.notebookcheck.it/

confermo 29W per la 8700GT

confermo 35W per la 8800GTX

Lo conosciamo, ci sono un po' di cose serie e un po' di cazzate. :)

E' l'unico in tutto il web che parla di 29W per la 8700M. :p

M4tte
28-11-2007, 17:15
l'unica speranza è VAIO-MAN......magari può dirci realmente quali sono i WATT reali..

danello
28-11-2007, 17:32
l'unica speranza è VAIO-MAN......magari può dirci realmente quali sono i WATT reali..

Come fa a dircelo?! :mbe:

M4tte
28-11-2007, 17:40
magari nel laboratorio DELL ha qualche strumento per testarli.....

vaio-man
28-11-2007, 19:07
magari nel laboratorio DELL ha qualche strumento per testarli.....

hihih buona questa, mi porto i tester a lavoro hihihi, ma telo immagini?? :asd:
devo rispondere alle chiamate purtroppo, provo a vedere se nei nostri datasheet c'è qualcosa ma non prometto nulla :)

ilratman
28-11-2007, 21:25
Veramente è strana questa continua discordanza di dati tra siti del settore e nvidia, come è anche assurdo che nvidia stessa non dia datasheet dettagliati ed esaustivi su ogni singola vga. :read: :muro:

L'idea che mi sono fatto e che forse nvidia da questi dati come dati limite cosi e' sicura che le case adottino un sistema di raffreddamento adeguato. Anche se ovviamente l'ideale sarebbe verificare i dati con qualche datasheet un po' piu' tecnico.
Penso che qualche assemblatore li abbia e non sarebbe male metterci le mani sopra.

M4tte
29-11-2007, 14:12
per HIROSHIMA:

come va l'SSD da 64Gb?? è veloce?? o meglio un raid 0 con 2 HD da 7200 a parte i consumi??

hIRoShIMa
29-11-2007, 14:22
Rumore, consumi, affidabilita' e velocita' SSD senza dubbio.

Presto arrivera' il secondo in RAID e ti lascio solo immaginare... :D

Unico inconveniente..... il PREZZO!!!

byz

M4tte
29-11-2007, 14:57
la mia domanda ora è questa, secondo voi conviene spendere 250€ in:

un SSD da 32Gb SATA da affiancare al SAMSUNG 250Gb a 5400rpm

2 HD SEAGATE 160Gb RAID 0 a 7200rpm 16Mb di buffer e il 250 gb metterlo come hd esterno??

ilratman
29-11-2007, 15:07

2 HD SEAGATE 160Gb RAID 0 a 7200rpm 16Mb di buffer e il 250 gb metterlo come hd esterno??

la seconda! la prima è ancora troppo acerba come soluzione.

danello
29-11-2007, 16:02

Assolutamente la seconda, perdi molto in tempi d'accesso ma il transfer rate di due 7200.2 da 160 Gb in raid 0 è triplo rispetto a qualsiasi SSD.

danello
29-11-2007, 16:03
Hiroshima, se hai tempo lanceresti un IOmeter sul tuo SSD?

hIRoShIMa
29-11-2007, 20:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071129213752_SSD.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071129213752_SSD.JPG)

byz

hIRoShIMa
29-11-2007, 20:52
Al prossimo riavvio ripeto i test ok danello?

Ho il sys avviato da 10 giorni e il disco e' parecchio frammentato.
Fammi sapere se hai altre richieste ;)

byz

M4tte
29-11-2007, 21:13
Ragazzi che modello sono i vostri hd da 160Gb a 7200???

M4tte
30-11-2007, 07:28
Tra questi quale??

SEAGATE MOMENTUS 7200.2 160Gb G-FORCE 8Mb di buffer SATA

SEAGATE MOMENTUS 7200.2 160Gb 8Mb di buffer SATA

HITACHI 7200 160Gb 16Mb di buffer SATA

Consiglio su alcuni negozi??

danello
30-11-2007, 08:23
Al prossimo riavvio ripeto i test ok danello?

Ho il sys avviato da 10 giorni e il disco e' parecchio frammentato.
Fammi sapere se hai altre richieste ;)

byz

Sì sì, rifallo pure dopo un defrag... :p

Grazie.

danello
30-11-2007, 08:48
Tra questi quale??

SEAGATE MOMENTUS 7200.2 160Gb G-FORCE 8Mb di buffer SATA

SEAGATE MOMENTUS 7200.2 160Gb 8Mb di buffer SATA

HITACHI 7200 160Gb 16Mb di buffer SATA

Consiglio su alcuni negozi??

Quello che trovi a meno, caschi molto bene con entrambi, il G-FORCE è uguale all'altro ma col sensore antiurto.

Forse dovendo scegliere prenderei il 7200.2, ma guarda i prezzi. :boh:

Su ebay hai dato un'occhiata?

M4tte
30-11-2007, 12:34
Grazie Danello io ho trovato questo a meno non riesco a trovare niente:

http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=18&SottoCategoria=&CodProdotto=2752165

altrimenti un HITACHI a 7200 200Gb

http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=18&SottoCategoria=&CodProdotto=6950952

danello
30-11-2007, 12:57
Ma il tuo da 5400rpm che disco è di preciso?

M4tte
30-11-2007, 13:03
SAMSUNG 250Gb 5400rpm SATA mod.HM250JI 8Mb buffer tra l'altro è molto veloce e silenzioso

magari posso optare per affiancargli un altro SAMSUNG....

si senti la differenza tra un raid 7200 contro 5400???

M4tte
01-12-2007, 12:53
allora su ebay si trovano le SSD Mtron 300 32gb 100Mb/s in lettura e 80 in scrittura a 500€ :muro: ottime come prestazioni considerando che il samsung montanto nei DELL a 64Gb ha una velocità di lettura di 65 e scrittura 40

da evitare le TRASCENDENT a 32Gb che sono 27 in lettura e 13 in scrittura ma che costano circa 260€

ho deciso di aspettare o al massimo affiancherò un altro hd da 250 tanto ho visto che un SAMSUNG 250 a 5400 ha quasi le stesse prestazioni di un SEAGATE 160Gb 7200.

Il prossimo anno acquisterò magari una bella SSD da 64 con 120 in lettura e 90 in scrittura per 300€ ;)

M4tte
03-12-2007, 11:16
Eccovi una bella notizia:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=194042

M4tte
03-12-2007, 11:36
Ragazzi ho trovato sulla BAIA 2 HITACHI 7K200 200Gb a 7200 16Mb di buffer nuovi negli STATI UNITI a 399$ compreso spese di spedizione cioè circa 270€ secondo me è ottimo prezzo......

ilratman
03-12-2007, 12:19
Ragazzi ho trovato sulla BAIA 2 HITACHI 7K200 200Gb a 7200 16Mb di buffer nuovi negli STATI UNITI a 399$ compreso spese di spedizione cioè circa 270€ secondo me è ottimo prezzo......

e le tasse? aggiungi il 30% a quella cifra poi vedi se è conveniente.

totinoo
03-12-2007, 13:51
cos'è 506-10024 Dell™ Travel Remote Control

M4tte
04-12-2007, 07:25
Bene dopo vari test ho trovato un compromesso e sono rock solid con temperature massimo 65° magari potrei spingermi di più ma per ora è più che sufficente...

l'X7900 sta fisso a 3Ghz se imposto 3,2 e 3,4 la ventola rimane sempre accesa

dual 8700 GT a 700Core e 900mem

punteggio 3dmark2006 9578pt

Crysis in DX9 a 1440 x 900 inpostazioni medio alto faccio circa 40fps

Crysis in DX10 a 1440 x 900 inpostazioni medio alto faccio circa 30fps

altro problema e NEED FOR SPEED PRO STREET sembra che non sfrutti lo SLI.

Tutti gli altri giochi vanno benissimo

Ora sono soddisfatto basta solo cercare di ottimizzare il tutto poi con i vari aggiornamenti di driver e patch di sicuro c'è ancora un margine di miglioramento

stedomanda
05-12-2007, 21:26
perchè non fate una discussione ufficiale s questo portatile???

M4tte
10-12-2007, 13:26
Arrivato il portatile sostitutivo.....esattamente identico.....le memorie sono SAMSUNG prima erano di una marca strana (MOSEL), bios aggiornato alle versione A03 quello vecchio era A01.....alla prima accensione sembra tutto ok compreso le casse...stasera lo provo speriamo....

Ah ho preso anche 2 hard disk SEAGATE MOMENTUS 7200.2 200Gb G-FORCE in raid 0 faccio con HDtune 104Mb/s velocità max e 76Mb/s velocità min non male direi.....

Bene ora finalmente posso installare tutto quello che mi serve.....

ilratman
10-12-2007, 13:40
Arrivato il portatile sostitutivo.....esattamente identico.....le memorie sono SAMSUNG prima erano di una marca strana (MOSEL), bios aggiornato alle versione A03 quello vecchio era A01.....alla prima accensione sembra tutto ok compreso le casse...stasera lo provo speriamo....

Ah ho preso anche 2 hard disk SEAGATE MOMENTUS 7200.2 200Gb G-FORCE in raid 0 faccio con HDtune 104Mb/s velocità max e 76Mb/s velocità min non male direi.....

Bene ora finalmente posso installare tutto quello che mi serve.....

la mosel è una marca francese che fa ottime ram e dell le monta spesso.

ottimo risultato con hdtune.

lb_felix
11-12-2007, 21:28
...CUT... bios aggiornato alle versione A03 quello vecchio era A01....CUT....

Questa e' una clamorosa novita', visto che sia sul sito europeo che su quello americano non esiste ancora nessun bios ad eccezione del ben noto A01. Attendo fiducioso!

M4tte
12-12-2007, 07:45
Bene ho finito..ho reinstallato Vista + programmi sui 2 HD SEAGATE 200gb in RAID 0 perfetto....installati tutti gli aggiornamenti e gli ultimi driver NVIDIA 169.13..

3D Mark 2006 a defualt (gpu 625 e mem 800) 8734Pt
OC (gpu 700 e mem 900) 9889Pt
Crysis DX9 a 1440x900 impostazioni medio/alte da 30 a 45 fps
UT3 a 1680x1050 tutto al massimo 50fps
COD4 a 1680x1050 tutto al massimo 45fps

Il bios A03 non so che modifiche porti..io non ho notato niente

Ora sono soddisfatto...sembra che vada tutto bene...con Vista il note è molto veloce....e devo dire grazie DELL che in 15gg mi ha sostituito il note con uno identico....tra l'altro a casa ho ancora quello vecchio...mi hanno detto che lo ritirano il 28.....

kristy76
12-12-2007, 10:00
m4tte ciao , ma hai reinstallato vista da zero senza tutti quegli inutili programmini dell? lo hai fatto con il disco di ripristino che ci hanno dato oppure avevi una copia tua?
te lo chiedo perchè vorrei formattare anhce io e fare una vera pulizia

M4tte
12-12-2007, 13:42
m4tte ciao , ma hai reinstallato vista da zero senza tutti quegli inutili programmini dell? lo hai fatto con il disco di ripristino che ci hanno dato oppure avevi una copia tua?
te lo chiedo perchè vorrei formattare anhce io e fare una vera pulizia

si si ho utilizzato il sistema operativo fornito DELL....dopo che lo hai installato devi installare i driver con l'altro cd allegato...chiaramennte io invece ho installato i driver aggiornati da internet...è semplicissimo tra l'altro non ti richiede neanche l'attivazione su internet

kristy76
12-12-2007, 22:18
grazie m4tte,ma qualcuno di voi a provato ad impostare il monitor lcd logitech con la prorpia casella di posta elettronica, io sono riuscito ad impostarla solo su windows mail, sul monitorino mi dà sempre errore di connessione

M4tte
13-12-2007, 07:32
ragazzi voi che marca di masterizzatore DVD montate??

M4tte
13-12-2007, 10:26
Ragazzi avete visto nel sito DELL ora per l'XPS m1730 c'è l'opzione per poter installare una sola 8700GT che strano...

ilratman
13-12-2007, 10:35
Ragazzi avete visto nel sito DELL ora per l'XPS m1730 c'è l'opzione per poter installare una sola 8700GT che strano...

M4tte posso chiederti se riusciresti a fare un bench professionale?

so che la mia non è una rischiesta molto consona ma sarebbe interessante vedere come si comporta xps a 3GHz con la 8700 visto che l'sli non credo sia supportato.

il test sarebbe il VIEWPERF 10.0 e lo trovi nella sezione download, non spaventarti se sono "solo" 700MB.
fallo andare pure a 1280x1024 e senza aliasing di sorta.

grazie mille anticipate.

Alex c
14-12-2007, 09:43
dato che sto aspettando la 8800 singola mi potete dire quanto dura la batteria in gioco, in word e in cinema3d? cosi vedo qunte batterie farmi mandare!
Ciao Al

Alex c
15-12-2007, 15:32
nessuno che mi dice quanto dura la batteria min e max!es. 30m -1,30h

emix84
18-12-2007, 20:30
raga, voi che drivers video avete installato? E da dove li avete scaricati?

pippo2003
20-12-2007, 20:57
Sono inc.....to nero.
Ho ordinato il notebook alla Dell il 5/12 con consegna prevista per il 28/12, ma il venditore, tra l'altro molto gentile, mi aveva assicurato che sarebbe arrivato prima di Natale. In data 18/12 mi hanno cambiato di iniziativa il numero dell'ordine con data consegna prevista entro l'11/1/2008.

La spiegazione è stata per motivi amministrativi.

Domani è il 21/12 e dubito che arrivi in tempo visto che stasera è ancora in preproduzione.

Ma secondo voi possono fare una cosa del genere?

Grazie.

:read: :read:

emix84
21-12-2007, 06:02
Sono inc.....to nero.
Ho ordinato il notebook alla Dell il 5/12 con consegna prevista per il 28/12, ma il venditore, tra l'altro molto gentile, mi aveva assicurato che sarebbe arrivato prima di Natale. In data 18/12 mi hanno cambiato di iniziativa il numero dell'ordine con data consegna prevista entro l'11/1/2008.

La spiegazione è stata per motivi amministrativi.

Domani è il 21/12 e dubito che arrivi in tempo visto che stasera è ancora in preproduzione.

Ma secondo voi possono fare una cosa del genere?

Grazie.

Mi dispiace dirtelo ma è successo a tutti qui! Io ho aspettato più di 1 mese!!!!

pippo2003
22-12-2007, 11:27
L'unica cosa che il venditore mi ha detto è che il ritardo è dovuto al fatto che il videogioco in regalo era fuori produzione e quindi hanno dovuto rifare l'ordine. poi ho ricevuto due mail, una diceva che l'ordine era stato cambiato per motivi amministrativi, la seconda mail che l'ordine era stato cambiato per motivi tecnici.

Ritengo comunque un pessimo servizio e mancanza di serietà.

theFIERCE
24-12-2007, 00:26
Sono molto interessato a questo note (nonostante il prezzo da nababbi) e credo che sarebbe utile che qualcuno dei possessori riunisse un po' di info e aprisse un thread ufficiale.

Per altro aspetto di vedere la 8800 sul note prima di prendere una quelche decisione!

emix84
24-12-2007, 19:32
Raga, ancora oggi non riesco a capire a cosa serve lo slot per la SIM sotto la batteria! :help: :help: :help:

fabk
25-12-2007, 13:32
Raga, ancora oggi non riesco a capire a cosa serve lo slot per la SIM sotto la batteria! :help: :help: :help:

connettività GPRS???

emix84
25-12-2007, 13:34
Intanto auguri di buon natale a tutti e a quelli che come me oggi sono al lavoro :cry: ! Non so se serva come modem. L'hai già provato? Se inserisco la SIM non accade nulla! :help:

tidal kraken
29-12-2007, 08:47
è più probabile che sia per una card di sicurezza :)

tidal kraken
29-12-2007, 08:55
L'unica cosa che il venditore mi ha detto è che il ritardo è dovuto al fatto che il videogioco in regalo era fuori produzione e quindi hanno dovuto rifare l'ordine. poi ho ricevuto due mail, una diceva che l'ordine era stato cambiato per motivi amministrativi, la seconda mail che l'ordine era stato cambiato per motivi tecnici.

Ritengo comunque un pessimo servizio e mancanza di serietà.

a me risulta che ci siano stati problemi proprio in corrispondenza delle feste, purtroppo può capitare e riguarda tutta la preparazione\distribuzione dei prodotti

per mia esperienza ti posso dire che di tratta di ritardi eccezionali, il servizio è in generale sempre efficiente

pippo2003
07-01-2008, 10:06
a me risulta che ci siano stati problemi proprio in corrispondenza delle feste, purtroppo può capitare e riguarda tutta la preparazione\distribuzione dei prodotti

per mia esperienza ti posso dire che di tratta di ritardi eccezionali, il servizio è in generale sempre efficiente

La telenovela continua adesso risulta in consegna per il 28/1/2008. Due mesi per un notebook non è eccessivo?

ilratman
07-01-2008, 10:36
La telenovela continua adesso risulta in consegna per il 28/1/2008. Due mesi per un notebook non è eccessivo?

dire proprio di si!

Ho ordinato m4300 il 18/12 e il 21/12 lo hanno spedito, diciamo che ci ha messo di più UPS a consegnarmelo che dell a produrlo infatti l'ho ricevuto il 04/01.

kristy76
10-01-2008, 16:37
ragazzi colgo l'occasione qui in questo topic per fare i complimenti al servizio assistenza telefonica e a domicilio della dell. venerdi della settimana scorsa il mio 1730 ha cessato di funzionare, chiamata l'assistenza e riscontrato problema all'hd, lunedi avevo già il tecnico a casa per la sostituzione del pezzo, ma qui viene il bello perchè problema persisteva perciò richiamo l'assistenza che l'indomani invia di nuovo il tecnico per la sostituzione della MB e per sicurezza anche l'alimentatore, morale della favola in nemmeno 3 giorni lavorativi mi hanno risolto il guasto, sono queste cose che fanno di dell una sicurezza

grazie a tutto lo staff xps e in particolare a Francesco

hIRoShIMa
11-01-2008, 08:50
Ciao ragazzi,

Mi e' successa una cosa strana.

Ieri sera stavo vedendo un film con le cuffiette collegate all'apposito jack, il primo per la precisione.

Questa mattina avvio win amp [con le cuffie scollegate] e non sento audio!!! Provo a inserire di nuovo le cuffie e l'audio si sente attraverso di esse :eek: :confused:

Cosa e' successo???

Casse andate?? Cosi' di punto in bianco??? :confused:

byz

hIRoShIMa
11-01-2008, 09:22
Okay okay,

Falso allarme! :D

Disinstallato i driver audio dal Pannello di Controllo, riavviato, reinstallato i driver, riavviato.

Ora e' tornato tutto al suo posto! ;)

byz

goppino
12-01-2008, 00:45
ragazzi colgo l'occasione qui in questo topic per fare i complimenti al servizio assistenza telefonica e a domicilio della dell. venerdi della settimana scorsa il mio 1730 ha cessato di funzionare, chiamata l'assistenza e riscontrato problema all'hd, lunedi avevo già il tecnico a casa per la sostituzione del pezzo, ma qui viene il bello perchè problema persisteva perciò richiamo l'assistenza che l'indomani invia di nuovo il tecnico per la sostituzione della MB e per sicurezza anche l'alimentatore, morale della favola in nemmeno 3 giorni lavorativi mi hanno risolto il guasto, sono queste cose che fanno di dell una sicurezza

grazie a tutto lo staff xps e in particolare a Francesco

Il team XPS è composto da persone molto appassionate e motivate. Anche io ho avuto a che fare con loro. Cercano di dare sempre il massimo perché credono in quello che fanno e si sentono gratificate nel sapere che il cliente è contento.

Ti ringraziano sentitamente. ;)

kristy76
12-01-2008, 21:20
siete riusciti a configurare il monitor logitech g15 per gestire l'account di posta elettronica? io con gmail non ci sono riuscito

M4tte
13-01-2008, 10:13
siete riusciti a configurare il monitor logitech g15 per gestire l'account di posta elettronica? io con gmail non ci sono riuscito

Non ho mai provato ci do un'occhiata.....ascolta Kristy perchè non metti la tua recensione in prima pagina e cosi chiedamo ai moderatori di mettere il tread in quelli ufficiali???

goppino
13-01-2008, 16:45
Ciao Kristy76!

Te ne parlai diversi giorni fa...
A questo link puoi trovare una foto che parla del mod effettuato sulla cover dell'XPS con tema riguardante World of Warcraft:

http://portables4gamers.wordpress.com/2007/12/13/xps-1730-edition-world-of-warcraft/

civisromanus
13-01-2008, 19:07
Secondo voi sul 1730 si possono montare 2 hard disk senza configurazioni raid, dalle opzioni del sito sembrerebbe di no.

kristy76
13-01-2008, 20:10
Ciao Kristy76!

A questo link puoi trovare una foto che parla del mod effettuato sulla cover dell'XPS con tema riguardante World of Warcraft:

grazie Francesco!!, senti ma con il tizio della lamborghini poi come è andata?

Quote:
Originariamente inviato da kristy76

Non ho mai provato ci do un'occhiata.....ascolta Kristy perchè non metti la tua recensione in prima pagina e cosi chiedamo ai moderatori di mettere il tread in quelli ufficiali???

ciao m4tte, hai ragione per la recensione, però l'ho fatto in collaborazione con notebookitalia e loro mi avevano chiesto l'esclusività della recensione, per cui non posso venir meno alla parola data, colgo l'occasione per ringraziare anche loro del prezioso aiuto e per la fiducia che mi hanno accordato

vaio-man
13-01-2008, 21:20
Ciao Kristy76!

http://portables4gamers.wordpress.com/2007/12/13/xps-1730-edition-world-of-warcraft/

nooooo, franceeee :sofico:
ciao a tutti ragazzi, sono troy McXPS qualcuno si ricorderà di me per film come: "l'XPS e il no-post misterioso" o "non aprite quell'XPS"

a parte gli scherzi, mi riunisco alla discussione dopo un pò di tempo di assenza, come sapete faccio parte anche io del team XPS, e in caso di dubbi o perplessità, o problemi tecnici, sono a vostra completa disposizione :D

goppino
13-01-2008, 23:40
Secondo voi sul 1730 si possono montare 2 hard disk senza configurazioni raid, dalle opzioni del sito sembrerebbe di no.

non so, mi pare proprio di no.
Ma tanto che te frega? Appena ti arriva, sconfiguri il RAID, a quel punto ti ritrovi con 2 partizioni, ti reinstalli windows e magari ti crei il ghost, così se ti trovi nei casini, ti ripristini il pc nel giro di 5-10 minuti al max.

In ogni caso ti conviene "piallare" anche perché ci sono troppi software di troppo con la configurazione di partenza, FIDATI!:D

goppino
13-01-2008, 23:49
[QUOTE=kristy76;20551518]grazie Francesco!!, senti ma con il tizio della lamborghini poi come è andata?

E' stato anche un pò sfortunato, ma alla fine abbiamo RISOLTO anche con lui. Eh eh eh!:D

goppino
13-01-2008, 23:50
ciao m4tte, hai ragione per la recensione, però l'ho fatto in collaborazione con notebookitalia e loro mi avevano chiesto l'esclusività della recensione, per cui non posso venir meno alla parola data, colgo l'occasione per ringraziare anche loro del prezioso aiuto e per la fiducia che mi hanno accordato[/QUOTE]

D'accordo, ma potremo farne una nuova e scendere un pò più nei particolari, no?

M4tte
14-01-2008, 07:11
Ragazzi eccovi qua NVDIA ha fatto ei driver proprio per noi :stordita: :

http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_notebook_167.51_it.html

direi che la DELL ha un certo potere......

BENTORNATO VAIO MAN.......:)

tidal kraken
14-01-2008, 09:24
Ma tanto che te frega? Appena ti arriva, sconfiguri il RAID, a quel punto ti ritrovi con 2 partizioni, ti reinstalli windows e magari ti crei il ghost, così se ti trovi nei casini, ti ripristini il pc nel giro di 5-10 minuti al max.

In ogni caso ti conviene "piallare" anche perché ci sono troppi software di troppo con la configurazione di partenza, FIDATI!:D

c'è un volenteroso che butta giù due righe su cosa e come fare per "piallare" e ricreare il "ghost"?

sia per raid che per singolo HD

grazie :)

kuabba82
14-01-2008, 09:24
Ragazzi avete notizie delle 8800m su questo notebook??

civisromanus
14-01-2008, 13:35

Grazie del consiglio, credo di aver capito, il problema è che non l'ho mai fatto e speravo di ordinarlo già senza raid.

goppino
14-01-2008, 13:41
Grazie del consiglio, credo di aver capito, il problema è che non l'ho mai fatto e speravo di ordinarlo già senza raid.

Se hai problemi, chiama pure l'assistenza 02 577 82 690 dovresti entrare in coda come inspiron (2-2) oppure come workstation portatile (2-4).

E' un piacere..

sempreio
14-01-2008, 13:42

da quello che ho letto è già prenotabile, basta chiederla al commerciale, ma vi ricordo che entro febbraio sono disponibili i modelli inspiron 1720 e vostro 1700 con 8800 a singola scheda, per risparmiare un pochino sono l' ideale:D

goppino
14-01-2008, 13:43

nada, mi spiace.

tidal kraken
14-01-2008, 16:17
mi sapete dire se è normale che GPU-z (sia 0.1.3 che 0.1.5) non rilevi lo SLI anche se nel pannello di controllo nVidia questo risulta abilitato?

per quanto riguarda la voce 'Modalità prestazioni SLI' la voce da impostare è quella di default? ovvero 'Singola gpu'?

edit: ho appena fatto il 3dmark, dal punteggio dedurrei che in effetti lo sli non sia attivo... ma allora perché ho abilitate le voci dello SLI nella configurazione avanzata del pannello nvidia? :confused:
edit2: come posso verificare la presenza della scheda Ageia?

M4tte
14-01-2008, 18:48
Allora per GPU-z anche a me non rileva lo SLI....penso che si normale forse perchè la nostra scheda è un ibrido (avendo 2 GPU sullo stesso PCB)

Per le impostazioni io tengo sempre l'impostazioni 3d in base alle applicazioni...e cmq ad esempio per 3dMark mi mette singola GPU.....

da me cmq funziona faccio 8747pt a default....

per l'AGEIA basta guardare in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi....dovresti vederla come prima voce in alto: AGEIA PhysX adapters

tidal kraken
14-01-2008, 19:05
il problema è che sotto XP lo sli viene visto e riportato correttamente, sotto vista no

sotto xp al 3dmark faccio 7900 e passa punti a default... credo che la differenza ci stia considerando che io ho un T7500 mentre sotto vista non arrivo a 5000, per questo dico che non si attiva correttamente lo sli

inoltre M4tte ntune non prede l'oc... si resetta sempre a default quando premo applica...

fabbob51
14-01-2008, 20:24
Ragazzi eccovi qua NVDIA ha fatto ei driver proprio per noi :stordita: :

direi che la DELL ha un certo potere......

BENTORNATO VAIO MAN.......:)

Team XPS che dite si possono installare tranquillamente?

hIRoShIMa
14-01-2008, 21:02
Ciao vaio-man!!

Puoi confermare se le 8800M sono prenotabili o meno???

Ho inviato una mail ad un commerciale DELL una ventina di giorni fa che ha seguito la mia pratica d'acquisto all'epoca ma non ho ancora avuto risposte.....

byz

civisromanus
14-01-2008, 21:37
da quello che ho letto è già prenotabile, basta chiederla al commerciale, ma vi ricordo che entro febbraio sono disponibili i modelli inspiron 1720 e vostro 1700 con 8800 a singola scheda, per risparmiare un pochino sono l' ideale:D

E' una tua sensazione o hai informazioni certe? Entro febbraio intendi fine gennaio o fine febbraio? Ciao.

sempreio
14-01-2008, 21:51
E' una tua sensazione o hai informazioni certe? Entro febbraio intendi fine gennaio o fine febbraio? Ciao.

allora per quanto riguarda l' xps la notizia lo appresa da qui: http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1730.html

invece per la 8800 sulla serie 17 pollici le voci circolano ormai da tempo sui siti americano e indicano il possibile upgrade entro gennaio febbraio

M4tte
14-01-2008, 22:23
Allora ragazzi ho provato i forceware 167.51....risultato direi OTTIMI...

a 3D mark06 ho perso un po ora faccio 8660Pt contro 8747Pt di prima:

mentre nei giochi vanno benissimo.....in Crysis ho guadagnato qualche frame ora gioco a 1440x900 tutto alto tranne shader a medio ombre medie e oggetti a medio a 42fps spettacolo e poi sono più stabili non ho più picchi da 45fps a 9fps...anche UT3 non ha più quei lag fastidiosi ora gioco a 1920x1200 a 35fps....bellissimo....chiaramente tutto senza overclock della scheda video.....troppo contento delle mie 8700GT

civisromanus
14-01-2008, 22:25
allora per quanto riguarda l' xps la notizia lo appresa da qui: http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1730.html

invece per la 8800 sulla serie 17 pollici le voci circolano ormai da tempo sui siti americano e indicano il possibile upgrade entro gennaio febbraio

Grazie provo a cercare anch'io.

goppino
15-01-2008, 00:40
Team XPS che dite si possono installare tranquillamente?

Secondo me non ci dovrebbero essere problemi.
Ho già installato driver dal sito nvidia per pc dell: mai avuto problemi.

goppino
15-01-2008, 01:00
Allora ragazzi ho provato i forceware 167.51....risultato direi OTTIMI...

a 3D mark06 ho perso un po ora faccio 8660Pt contro 8747Pt di prima:

mentre nei giochi vanno benissimo.....in Crysis ho guadagnato qualche frame ora gioco a 1440x900 tutto alto tranne shader a medio ombre medie e oggetti a medio a 42fps spettacolo e poi sono più stabili non ho più picchi da 45fps a 9fps...anche UT3 non ha più quei lag fastidiosi ora gioco a 1920x1200 a 35fps....bellissimo....chiaramente tutto senza overclock della scheda video.....troppo contento delle mie 8700GT

Provato ad installare la patch 1.1 per Crisys?

M4tte
15-01-2008, 07:43
Si si patch di crysis installata.....apporta qualche piccola miglioria ma nulla di ecclatante....

hIRoShIMa
15-01-2008, 11:20
Ciao vaio-man!!

Puoi confermare se le 8800M sono prenotabili o meno???

Ho inviato una mail ad un commerciale DELL una ventina di giorni fa che ha seguito la mia pratica d'acquisto all'epoca ma non ho ancora avuto risposte.....

byz

UP :D

Spero di avere una risposta almeno qui.

byz

M4tte
15-01-2008, 15:49
THREAD UFFICIALE DELL XPS M1730

Sito ufficiale:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1730?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Driver ufficiali
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WLH&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_1730&hidos=WLH&hidlang=EN

Caratteristiche:
PROCESSORI
Processore Intel® CoreTM 2 Extreme X7900 (2,8 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Processore Intel® CoreTM 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Processore Intel® CoreTM 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)

SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Ultimate autentico
Windows Vista® Home Premium autentico

MEMORIA
Fino a 4 GB2 di memoria DDR24 a doppio canale a 667 MHz

SCHEDA GRAFICA + SCHEDA FISICA
Doppia scheda NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT da 256 MB DDR3 (GPU 625 e MEM 800)
Tecnologia NVIDIA® SLI®
Unità di elaborazione Ageia PhysX M100
Capacità termica 150 W

SCHERMO
Display UltraSharpTM widescreen WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLifeTM

SCHEDA AUDIO
Standard:
due altoparlanti con due trasduttori da 18 mm per cassa, con 10 watt di potenza in uscita
Opzionale:
software di elaborazione audio integrato Sound Blaster Audigy HD per migliorare la qualità audio di videogiochi,
file musicali e film

DISCHI RIGIDI
Unità singola:
fino a 250 GB configurata con una singola unità disco rigido SATAII da 5400 RPM.
fino a 200 GB configurata con una singola unità disco rigido SATAII da 7200 RPM.
Unità doppia: (RAID 0)
fino a 500 GB configurata con unità disco rigido SATAII da 5400 RPM (2 x 250 GB).
fino a 400 GB configurata con unità disco rigido SATAII da 7200 RPM (2 x 200 GB).
Disco SSD:
32 GB3 configurati con dischi SSD.

UNITA’ OTTICHE
Disco Blu-rayTM
8x DVD+/-RW con capacità di scrittura DVD+R a doppio strato
DVD/CD-RW Combo

DIMENSIONI E PESO
Peso: a partire da 10,6 libbre5 (4,81 kg)
Larghezza: 16 pollici (406 mm)
Altezza: inferiore a 2 pollici (50,7 mm)
Profondità: 11,9 pollici (302,6 mm)

PORTE I/O
4 USB 2.0
DVI-I Dual-link (supporto di display da 30 pollici)
HDMI mediante adattatore DVI
VGA mediante dongle DVI
Firewire (IEEE 1394a)
Porta Ethernet RJ45 (10/100/1000)
S-video con component, composite, supporto di S/PDIF mediante dongle
Lettore di schede 8 in 1
Slot per ExpressCard da 54 mm
Consumer IR
Due cuffie, microfono (ingresso stereo) e supporto uscita audio 5.1

ALIMENTAZIONE
Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr

FOTOCAMERA
Webcam integrata da 2.0 MP

FUNZIONALITA’ E MULTIMEDIA
Dell MediaDirect 3.3
Pulsanti multimediali

COLORI E OPZIONI
Crimson Red con illuminazione posteriore a LED bianchi
Sapphire Blue con illuminazione posteriore a LED bianchi
Bone White con illuminazione posteriore a LED bianchi
Smoke Grey con illuminazione posteriore a LED bianchi

COMUNICAZIONI
Opzioni Wi-Fi:
Scheda mini Dell Wireless 1390 802.11g
Scheda mini Dell Wireless 1490 802,11a/g
Scheda mini Dell Wireless-N 1505
Scheda mini Intel Pro/Wireless 3945 802.11 a/g
Mini scheda Wireless-N Intel di ultima generazione
Wireless a lungo raggio:
Dell Wireless 5520 HSDPA
Dell Wireless 5720 EVDO
Opzioni aggiuntive:
Bluetooth® 2.0

Per avere un corretto funzionamento dello SLI aggiornare VISTA ci sono dei fix molto importati…

Per i driver della scheda video aggiornati vi consiglio questo sito:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=72

Io sto usando questi per me sono ottimi:

Driver per l’AGEIA:
http://www.ageia.com/drivers/drivers.html

TEST:
Premesso che io possiedo la versione con Core 2 Extreme X7900 fisso a 3Ghz vi posto qualche test:

3Dmark2006 a default con forceware 169.28

DUAL 8700GT 512DD3 GPU a 625 e MEM a 800: 8747Pt
DUAL 8700GT 512DD3 GPU a 725 e MEM a 900: 9753Pt
DUAL 8700GT 512DD3 GPU a 750 e MEM a 960: 10017Pt

GIOCHI:
Unreal Torunament 3 (patch 1.1) a 1920x1200 tutto al massimo circa 35-40fps
Call of Duty 4 (patch 1.4) a 1920 x1200 tutto al massimo circa 35fps

L’unico è Crysis (patch 1.1) che con dettaglio medio/alto ottengo circa 40fps a 1440x900

Per overcloccare la scheda video potete usare RIVATUNER o NTUNE ( vi consiglio per alzare le frequenze di utilizzare i forcware che si trovano su laptovideo2go.com perché sono già sbloccati )

PARTICOLARI:
Il Core 2 Extreme X7900 a 2,8ghz è l’unico tra quelli installabili che ha la possibilità di essere overcloccato da BIOS da 2,8 a 3,4 (2,8 – 3,0 – 3,2 – 3,4). Il problema è che dallo stadio 3,2 le ventole sono sempre accesse e vi lascio immaginare al rumore che creano.

DURATA BATTERIA:
2, 30 h tutto al minimo
1, 30 h tutto al massimo senza fare niente

CONSIDERAZIONI::D
Dopo circa 2 mesi di utilizzo posso ritenermi soddisfatto, quello che più mi ha impressionato è stata sicuramente la sensazione di solidità e robustezza, per non parlare poi di tutti i led programmabili.
La soluzione delle DUAL 8700GT è sicuramente performante praticamente alla pari con una 8800GTX mobile mentre per l’AGEIA posso dire che è praticamente sotto utilizzata. Spero in futuro in un upgrade con 2 M8800GTX altrimenti non varrebbe la pena…visto anche l’alimentatore enorme. Certo se dovessi prendere un portatile ora punterei sicuramente alla M8800GTX.

LINK UTILI:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=173512

M4tte
15-01-2008, 15:50
Bhe ho fatto tutto in mezzora spero che possa andare bene....volevo metterci un'immagine iniziale presa dal sito ma non so come si faccia.......:mc:

kristy76
15-01-2008, 17:06
m4tte sei stato un grande, mi dispiace non aver potuto fare di più ma dopo la rece su notebookitalia sono diventato padre ed il tempo libero è diventato pochissimo

fabbob51
15-01-2008, 20:10
bene grande matte domani la sposto nella prima pagina e vedo di scatare qualche foto da mettere e chied a questo punto di farlo diventare il thread ufficiale.

M4tte
15-01-2008, 23:59
Grazie ragazzi....chiaramente se avete qualcosa da modificare o aggiungere fatelo pure.....non l'ho nemmeno riletto......:D

Ok Fabbo cambia magari anche il titolo.......

[Official Thread] DELL XPS M1730

notte

ChristinaAemiliana
16-01-2008, 00:08
Fatemi sapere, io son qui che aspetto :D

goppino
16-01-2008, 00:24
Allora, per la recensione si potrebbero prendere in considerazione le immagini trovate sul sito DELL:

http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1730/it/om_it/html/index.htm

oppure, altre info:

http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/root/it/product_support_central?c=it&l=it&s=gen&SystemID=xps_1730

parts for your dell XPS 1730:

http://accessories.euro.dell.com/sna/pfydResults.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&mfgpid=1229876&chassisid=-1

Ragazzi mi dovete scusare se faccio post brevi e non approfondisco, ma non ho il tempo materiale di stare dietro al forum nonostante mi faccia un enorme piacere.

fabbob51
16-01-2008, 12:54
Ho aggiornato la prima pagina con quello che ha recensito matte. Ho aggiunto i collegamenti ai due hotfix per vista ceh servono per lo sli ma forse ce ne sono altri che non conosco. postateli che li aggiorno. stesera scatto qualche foto del pc e di tutto l''armamentario e poi le posto.

tra l'altro io sono stato particolarmente sfortunato e il pc non mi funzoina troppo bene(diciamo non ha mai funzionato da quando me l'hanno portato), arrivato rotto, cambiata scheda madre, adesso si freza, parte l'audio ogni tanto e appare un messaggio di errore nell'hardware video (livekernel event) che mi fa impazzire tutto. ci stanno lavorando all'assistenza da un bel po' , spero che riescano a risolvermi i problemi.

kristy76
16-01-2008, 17:28
qualcuno di voi a provato il funzionamento del logitech g15 con il proprio account di posta elettronica, io non riesco prorpio a configurarlo.
fabbo non disperare a me la dell ha risolto tutto alla grande, vedrai che tutto si sistemerà

M4tte
16-01-2008, 19:09
Ragazzi proporrei un brindisi.....siamo UFFICIALI.....bello!!:cincin: :winner: :gluglu: :burp: :stordita: :D :cool:...grazie a tutti voi e anche alla moderatrice ChristinaAemiliana....

kristy76
17-01-2008, 08:21
fabbo se ti va puoi aggiungere anche la mia recensione nei link utili

M4tte
17-01-2008, 10:43
Un' altra bella recensione magari...da aggiungere.....in prima pagina.

http://www.hothardware.com/articles/Dell_XPS_M1730_Mobile_Gaming_Notebook/?page=2

pippo2003
17-01-2008, 10:58

Arrivato!

Nonostante l'attesa di quasi due mesi, ne è valsa la pena. Comunque alla Dell sono stati gentilissimi nel post vendita.

pippo2003
17-01-2008, 21:33
Una domanda, ho acquistato con il gioiellino 4GB di ram, ma ne vedo solo 3,1. E' normale oppure qualcosa non va?
Grazie e scusate magari la domanda inutile.

tidal kraken
18-01-2008, 11:57
Una domanda, ho acquistato con il gioiellino 4GB di ram, ma ne vedo solo 3,1. E' normale oppure qualcosa non va?
Grazie e scusate magari la domanda inutile.

con il sistema operativo a 32bit è normale poiché non riesce ad indirizzare una quantità maggiore di ram

per gestire bene più di due giga serve un sistema operativo a 64bit

danello
18-01-2008, 12:03
con il sistema operativo a 32bit è normale poiché non riesce ad indirizzare una quantità maggiore di ram

per gestire bene più di due giga serve un sistema operativo a 64bit

No, il limite nativo dei 32 bit è 4 giga, ma si può anche andare oltre con hw e sw adatti. :)

Quello dei 3,1 è un bug di xp...

emix84
18-01-2008, 18:05
Raga io ho un piccolo problemino. Quando guardo un film o un qualsiasi video, e la scena è movimentata, vedo degli sfarfallii nello schermo, come quando nei giochi c'è il Vsync disabilitato. Io l'ho abilitato, infatti nei giochi non si presenta il problema. Ho gli ultimi codec video installati, cosa può essere? A voi è capitato? Provate un video e fatemi sapere. Grazie!

hIRoShIMa
18-01-2008, 18:15
No, il limite nativo dei 32 bit è 4 giga, ma si può anche andare oltre con hw e sw adatti. :)

Vero.

Basta vedere Windows 2003 Server 32 bit.

byz

tidal kraken
19-01-2008, 00:57
chiedo venia per la questione SO ma pensavo che tutti i SO a 32bit avessero quel problema ed ho generalizzato :p

avrei una domanda, che voi sappiate se uno vuole fare un upgrade al proprio DELL deve ricorrere a negozi esterni? singole parti DELL non le vende in nessun caso?

paslelxi
19-01-2008, 11:57
con 2772 euro ti configuri un DPCtech "frankestein" così configurato:

2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in
Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Intel® Core 2 Duo E6600 2.40GHz 4MB Cache 1066MHz FSB
2GB DDR2 PC2-5300 a 800MHz
Hard Disk S-Ata, 120Gb, 5400 Rpm
Dual NVIDIA GeForce Go 8700M GT total 1GB of DDR3 memory (DX10) SLI
DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER
MICROSOFT Windows VISTA Ultimate 64-bit ITA OEM
ecc....

VEDI TU...io non commento...

con 2700 euro ti prendi un desktop....:D

M4tte
19-01-2008, 13:59
:D Ragazzi bellissimo.......con i nuovi driver 171.16 sono passato da 8735Pt a 8803Pt a 3Dmark2006 tutto a defualt spettacolo............

zziplex
19-01-2008, 19:23
:D Ragazzi bellissimo.......con i nuovi driver 171.16 sono passato da 8735Pt a 8803Pt a 3Dmark2006 tutto a defualt spettacolo............

incredibile ... è come avere una nuova scheda ...:fagiano:

AtenaPartenos
20-01-2008, 17:02
con 2700 euro ti prendi un desktop....:D

Il DPC franky non è direttamente confrontabile con il Dell.
Meglio il nosferatu.
DPC, così come ogni altro rivenditore di Clevo fa o dovrebbe fare, ha già da qualche settimana reso disponibile la 8800GTX Go.
Si parla di dissipazione su singola pipa, ma con doppio canale di collegamento.
Vedremo, ancora nessuna macchina è stata consegnata, o chi l'ha ricevuta ancora non si è degnato di comunicare prestazioni o altro.
Una foto è qui:
http://www.dpcgamers.com/forum_it/nosferatu-clevo-m570a-clevo-m570u-m590k-e-m590ke/200-sistema-di-raffredamento-nosferatu-clevo-m570ru.html

fabbob51
20-01-2008, 19:02
Continuano i problemi su mio ps. Stavolta è successo questo: appena acceso il portatile mi è comparso l'errore "ntdrl is missing" e il SO non si avvia piu. ho provato anche a fare il ripristino di configurazione usando il cd originale di vista, ma quando devo selezionare il SO da ripristinare non mi trova nulla. Come se Vista non fosse neanche installato e se provo a caricare i driver di dispositivo e vado su computer (dove solitamente si visualizzano i dischi fissi e i supporti come il dvd) in C: mi trova la partizione di Media direct che tra l'altro io non ho piu in quanto ho fatto il formattone e non ho partizioni se non quellla primaria in cui è installato vista. Ieri sera l' ho spento come al solito, oggi l'ho acceso e all'avvio mi da questo errore.

Qualche idea su come risolvere il problema senza dover formattare il tutto?

Sto pc coninua a darmi problemi dal giorno in cui è arrivato, comincio a non poterne più. MI dava problemi appena arrivato, continua a darmi problemi anche dopo 2 formattazioni (una col recovery e il formattone totale).

fabbob51
20-01-2008, 19:25
Ho provato a portare avanti il processo di reinstallazione di vista. Arrivati al momento di decidere dove installarlo mi trova la mia partizione primaria dove avevo installato vista con tutto lo spazio disponibile e una ltra partizione primaria di media direct ( che non avevo installato) e una di 47mb chee non so cosa sia.

Morale della favola si è cancellato dal disco fisso tutto. Il pc ha fatto tutto da solo e adesso ho perso tutti i dati e epr l'ennesima ovlta dovrò perdere tempo a reinstalalre il tutto.il che è il meno se paragonato ala perdita dei dati che avevo salvato su HD.

fabbob51
20-01-2008, 19:49
Ok ho cancellato la partizione che vedevo primaria di media direct, in questa maniera ho visto che tornando su rispristina cofigurazione precedente adesso in C: è tornato ad esserci windows vista e tutti i miei dati ma adesso non mi boota piu dal hdd. Dal bios ho controllato la sequenza e c'e
dischetto (disattivcato)
1. hdd
2 subborti in usb
3 cd/dvd
4 secondo hdd

Dovrebeb essere quella giusta ma mi va subito a cercare nel dvd e quando non ce nulla mi si pianta dicendo che non trova il supoprto da cui bootare. Ho provato anche disattivando tutti gli altri ma non mi funziona lo stesso? idee??:muro:

vaio-man
20-01-2008, 19:52
prova ad accenderlo usando il tastino media direct, cmq ti chiamo domattina :D

fabbob51
20-01-2008, 19:57
ma è come se al boot non riconoscesse l'hdd.Passa subito al dvd. ci deve essre una qualche opzione. Guarda mi basta recuperare i dati poi posso pure riformattarlo, anceh se non dovrebbe essercene bisogno. ma posso spippolare solo sul bios.

vaio-man
20-01-2008, 20:04
ma è come se al boot non riconoscesse l'hdd.Passa subito al dvd. ci deve essre una qualche opzione. Guarda mi basta recuperare i dati poi posso pure riformattarlo, anceh se non dovrebbe essercene bisogno. ma posso spippolare solo sul bios.

ok, fai così, reinstalla vista, ma quando ti chiede le partizioni non fare opzioni unità formatta, scegli la partizione e installa sopra direttamente, non perdi nulla, troverari tutto nella cartella windows.old ;)

AtenaPartenos
20-01-2008, 20:05

per recuperare i dati puoi sempre tirare fuori il disco e attaccarlo ad un altro computer tramite USB2.

fabbob51
20-01-2008, 20:17
ok, fai così, reinstalla vista, ma quando ti chiede le partizioni non fare opzioni unità formatta, scegli la partizione e installa sopra direttamente, non perdi nulla, troverari tutto nella cartella windows.old ;)

E in pratica questa sarà una cartella di 40 giga, complessiva dei giochi installati, programmi vari ma che non funzioneranno?

fabbob51
20-01-2008, 20:28
Ho avviato il pc dal pulsante di media direct e si è avviato vista. Non ho parole. al momento ho perso 3 ore dietro a sto problema. Allora evito di reinstalalre tutto e perderne altre 2 e aspetto la tua chiamata domani mattina. Mi alzo presto per cui per favore appena puoi chiamami vaio dalle nove in poi sono attivo, perchè già il pomeriggio ricomincia l'uni e non avrò proprio piu tempo da passare davanti al pc per risolvere i problemi. Grazie per ora ciao.

tidal kraken
20-01-2008, 22:43
Ok ho cancellato la partizione che vedevo primaria di media direct, in questa maniera ho visto che tornando su rispristina cofigurazione precedente adesso in C: è tornato ad esserci windows vista e tutti i miei dati ma adesso non mi boota piu dal hdd. Dal bios ho controllato la sequenza e c'e
dischetto (disattivcato)
1. hdd
2 subborti in usb
3 cd/dvd
4 secondo hdd

Dovrebeb essere quella giusta ma mi va subito a cercare nel dvd e quando non ce nulla mi si pianta dicendo che non trova il supoprto da cui bootare. Ho provato anche disattivando tutti gli altri ma non mi funziona lo stesso? idee??:muro:

una domanda che sarà magari banale.. sei sicuro di non aver disattivato per sbaglio da bios l'hd? perché rimane correttamente in lista anche se disattivato... solo, mi pare, gli scompare il numerino accanto

fabbob51
21-01-2008, 00:00
si si il numerino ce l'ha. ho anche provato a levarlo a tutti gli altri e meterlo solo a l'hd e non funge uguale.

kristy76
21-01-2008, 08:26
ciao fabbo, praticamente hai il mio stesso identico problema, inizialmente con l'assistenza tecnica dell pensavamo aver risolto ,ma si è ripresentato , quindi siamo a quota due casi
il bios staccando la spina della correte per qualche minuto ti ritorna ai valori di default?
perchè se disabiliti il flash cache module , che di default è abilitato, e configuri il disco sata da AHCI A ATA il sistema operativo dovrebbe andare, per lo meno a me succede cosi,ma di certo on si può smanettare ogni volta sul bios per far andare la macchina

AtenaPartenos
21-01-2008, 08:45
ciao fabbo, praticamente hai il mio stesso identico problema, inizialmente con l'assistenza tecnica dell pensavamo aver risolto ,ma si è ripresentato , quindi siamo a quota due casi
il bios staccando la spina della correte per qualche minuto ti ritorna ai valori di default?
perchè se disabiliti il flash cache module , che di default è abilitato, e configuri il disco sata da AHCI A ATA il sistema operativo dovrebbe andare, per lo meno a me succede cosi,ma di certo on si può smanettare ogni volta sul bios per far andare la macchina

ecco anche io stavo pensando ad un problema simile.
Esattamente il flash cache module a cosa corrisponde? Quale funzionalità sostiene?

kristy76
21-01-2008, 09:56
purtroppo non mi ricordo a cosa corrisponde il flash cache module, ma le operazioni da fare per tamponare la situazione al momento sono quelle e basta purtroppo ,altrimenti il sistema operativo non partirà mai, sono curioso di sapere da fabbo se le impostazioni del bios salvate venono mantenute o meno, perchè a me nonostante abbiano già sostituito la MB continuano a tornare ai valori di default appena non c'è più presenza di tensione.
I ragazzi del team xps cmq sono informati e già al lavoro , al più presto sono sicuro ce ci risolveranno il problema

@fabbo
se hai dei problemi prova a contattarmi, io ci sono immerso già da una settimana e forse ti posso essere di aiuto per farlo partire in emergenza, ormai le pove le ho fatte tutte:)

fabbob51
21-01-2008, 10:15
Guarda ma come è possibile che non mi ha mai dato questo errore e me lo fa da un giorno all'altro? ieri sera sono riuscito ad accedere a vista premendo il pulsante di medida direct. poi ieri sera al momento di spegnere ho fatto riversi avvii per vedere se risuccedeva qualcosa ma andava dinuovo tutto bene. poco fa lo ho acceso e al boot non mi ha trovato nessuna periferica. lo avvio dal pulsante di media direct e mi da l'errore ntdrl is missing di nuovo. riprovo diverse volte e alla fine è ripartito col pulsante di media direct.

arrivo a vista e trovo l'ora e la data cambiati. Ora che ci penso ieri sera quando ho attaccato la presa dell'alimentatore (la batteria la levo quando è collegato alla corrente e sono a casa) mi sembra che il pc si sia avviato da solo appena ho alzato ilmonitor. e mi ha subito dato problemi da quel momento.

Kristy ti mando il mio contatto msn via pm.

ah importante. Siccome quando ho riformattato, allnstallazione di vista mi si bloccava continuamente al competemento dell'installazione. sono stato 4 giorni senza pc, poi vaio mi ha fatto cambiare dal bios l'opzione sul hd. da sata AHCI a sata ATA, disattivando la flash cache module, e l'istallazione si è conclusa. da quel momento ho tenuto le impostazioni in quella maniera, non le ho piu toccate. e quando sono andato a vedere sul bios dopo quell'errore del ntdrl is missing, le impostazioni del bios erano rimaste quelle, quindi non mi pare si siano riportate da sole ai valori di default. ovviamente prima della riformattazione di questi problemi non ne avevo. avevo dei freze continui di sitema, un messaggio di errore nell'hardware video, e problemi al suono, che non è limpido molto volte. al momento di freze ne ho avuti 3 dalla riformattazione, 8 volgte l'errore nel hw video ma che sembrano cessati con i nuovi driver (ma non ho piu giocato molto e quindi non posso sapere se sono risolti con certezza) e il discorso dell problema audio continua inesorabile, facendo apparizioni randomiche ma che mi costringono sempre a dover riavviare la macchina.

M4tte
21-01-2008, 13:11
ragazzi se mi dite che prove fare posso farle anch'io visto che il portatile sostituito sembra andare bene....

premesso io ho il bios A03 voi lo avete aggiornato????

kristy76
21-01-2008, 13:28
m4tte ma anche tu hai formattato e reinstallato una copia pulita di vista cancellando la partizione mediadirect?

M4tte
21-01-2008, 13:53
io ho installato 2 hd nuovi, impostatato il RAID 0, disattivato il flash cache memorye ho installato solo VISTA facendo partire il CD allegato....

kristy76
21-01-2008, 14:50
cmq adesso vi racconto la mia vicenda in modo tale da poterla confrontare.
Giovedi 3 gennaio stavo giocando con crysis il pc era acceso da un paio d'ore, ma premetto che l'ho tenuto acceso anche molto di più, poi d'improvviso l'xps mi si riavvia da solo dandomi un schermata blu di windows, (la 000000000007b ) l note si impalla riavviandosi in continuazione, chiamo l'assisteza tecnica che mi aiuta a reinstallare vista con le partiioni intatte come da fabbrica, l'istallazione però come per fabbo anche a e si piantava verso la fine enon riusciva a completarla.
Venerdi 4 riesco a parlare con uno dei ragazzi de team xps che, facendomi disabilitare dal bios il famigerto flash cahe module e portando in ata la configurazione sata, mi riesce a far completare con due partizioni sole nel mio hd (quindi quella del sistema operativo e l'atra d'appoggio per i dati piallando completamento sia quella mediadirect che le l'altra da 47mb che c'era)l'installazione di vista con i successivi driver delle periferiche del pc, alchè tutto sembra a posto, riaggancio la cornetta dopo 4 ore di telefonate e spengo il pc.
Sabato 5 la grande sorpresa appena innesto la spina del note incredibilmente si avvia da solo dandomi la schermata di dell mediadirect come se avessi premuto il pulsante con la casa, ma in realtà on avevo premuto neanche quello di accensione, sta di fatto che mi dà un errore subito dopo la sequenza di caricamento del bios e cioè "NTDRL is missing", provo a reinserire il disco di vista e al momento in cui ti fa scegliere la partizione dove installare di nuovo il S.O. mi accorgo che non erano quelle che avevamo fatto in precedenza in più ricompare dal nulla la maledetta partizione mediadirect, faccio finta di nulla la ripiallo e procedo oltre ma vista come in precedenza non mi finisce l'installazione , riavviando mi accorgo che le impostazione del bios (flash cache module e sata operation) precedentemente salvate sono tornate di default!!!, le ricambio e termino l'installazione di vista e drivers faccio diversi riavvii, gioco e poi spengo.
Lunedi 7 appena reinnesto la spina mi si riaccende da solo, il bios ricambiato e NTDLR is missing, praticamente per tutto il week-end ho formattato e reinstallato più volte inutilmente, chiamo l'assistenza tecnica che il martedi inviano un tecnico per la sostituzione del'hd perchè sembra essere un problema di MBR del disco.
Martedi 8 arriva il tecnico sostitisce il disco ma naturalmente non gli termina l'installazione di vista perchè i valori del bios sono tornati di default, li ricambiamo per l'ennesima volta e proviamo a reinstallare vista con una mia copia legale e non con quella della dell, giusto così per fare una prova, l'installazione va a buon fine ( per la cronaca era comparsa di nuovo la partizione mediadirect anche sull'HD nuovo!!!!), stacchiamo la spina, reinseriamo e boom di nuovo NTDRL is missing, il tecnico e e l'assistenza tecnica programmano la sostituzione della MB e dell'alimentatore per il giorno seguente.
Mercoledi 9 sostituiamo tutto, batteria tampone compresa tutto sembrava essersi risolto
Giovedi 10 ok
Venerdi 11 ok
Sabato 12 ok
Domenica 13 ok lo spengo e non lo riaccendo fino al giovedi successivo per problemi di lavoro
Giovedi 17 (infausto giorno) tutto mi risballa, appena inserisco la spina parte da solo con la malefica schermata mediadirect e il bios di nuovo cambiato, chiamo l'assistenza che riapre il caso e mi tiene in attesa di sviluppi perchè la cosa sembra fuori portata anche per loro.
Lunedi 21 stamattina uno dei ragazzi del team che mi sta seguendo mi ha rassicurato (ciao Francè!!!!, hai letto questo di poema? alle superiori non ho mai scritto tanto neanche algi esami di maturità di italiano:D ) e mi ha detto che il problema lo ha girato agli ingegneri dell.
Spero di essere stato chiaro, conciso lo sono sicuramente stato:D

Francè siamo nelle vostre mani!

AtenaPartenos
21-01-2008, 15:07
cmq adesso vi racconto la mia vicenda in modo tale da poterla confrontare.
Giovedi 3 gennaio stavo giocando con crysis il pc era acceso da un paio d'ore, ma premetto che l'ho tenuto acceso anche molto di più, poi d'improvviso l'xps mi si riavvia da solo dandomi un schermata blu di windows, (la 000000000007b ) l note si impalla riavviandosi in continuazione, chiamo l'assisteza tecnica che mi aiuta a reinstallare vista con le partiioni intatte come da fabbrica, l'istallazione però come per fabbo anche a e si piantava verso la fine enon riusciva a completarla.
Venerdi 4 riesco a parlare con uno dei ragazzi de team xps che, facendomi disabilitare dal bios il famigerto flash cahe module e portando in ata la configurazione sata, mi riesce a far completare con due partizioni sole nel mio hd (quindi quella del sistema operativo e l'atra d'appoggio per i dati piallando completamento sia quella mediadirect che le l'altra da 47mb che c'era)l'installazione di vista con i successivi driver delle periferiche del pc, alchè tutto sembra a posto, riaggancio la cornetta dopo 4 ore di telefonate e spengo il pc.
Sabato 5 la grande sorpresa appena innesto la spina del note incredibilmente si avvia da solo dandomi la schermata di dell mediadirect come se avessi premuto il pulsante con la casa, ma in realtà on avevo premuto neanche quello di accensione, sta di fatto che mi dà un errore subito dopo la sequenza di caricamento del bios e cioè "NTDRL is missing", provo a reinserire il disco di vista e al momento in cui ti fa scegliere la partizione dove installare di nuovo il S.O. mi accorgo che non erano quelle che avevamo fatto in precedenza in più ricompare dal nulla la maledetta partizione mediadirect, faccio finta di nulla la ripiallo e procedo oltre ma vista come in precedenza non mi finisce l'installazione , riavviando mi accorgo che le impostazione del bios (flash cache module e sata operation) precedentemente salvate sono tornate di default!!!, le ricambio e termino l'installazione di vista e drivers faccio diversi riavvii, gioco e poi spengo.
Lunedi 7 appena reinnesto la spina mi si riaccende da solo, il bios ricambiato e NTDLR is missing, praticamente per tutto il week-end ho formattato e reinstallato più volte inutilmente, chiamo l'assistenza tecnica che il martedi inviano un tecnico per la sostituzione del'hd perchè sembra essere un problema di MBR del disco.
Martedi 8 arriva il tecnico sostitisce il disco ma naturalmente non gli termina l'installazione di vista perchè i valori del bios sono tornati di default, li ricambiamo per l'ennesima volta e proviamo a reinstallare vista con una mia copia legale e non con quella della dell, giusto così per fare una prova, l'installazione va a buon fine ( per la cronaca era comparsa di nuovo la partizione mediadirect anche sull'HD nuovo!!!!), stacchiamo la spina, reinseriamo e boom di nuovo NTDRL is missing, il tecnico e e l'assistenza tecnica programmano la sostituzione della MB e dell'alimentatore per il giorno seguente.
Mercoledi 9 sostituiamo tutto, batteria tampone compresa tutto sembrava essersi risolto
Giovedi 10 ok
Venerdi 11 ok
Sabato 12 ok
Domenica 13 ok lo spengo e non lo riaccendo fino al giovedi successivo per problemi di lavoro
Giovedi 17 (infausto giorno) tutto mi risballa, appena inserisco la spina parte da solo con la malefica schermata mediadirect e il bios di nuovo cambiato, chiamo l'assistenza che riapre il caso e mi tiene in attesa di sviluppi perchè la cosa sembra fuori portata anche per loro.
Lunedi 21 stamattina uno dei ragazzi del team che mi sta seguendo mi ha rassicurato (ciao Francè!!!!, hai letto questo di poema? alle superiori non ho mai scritto tanto neanche algi esami di maturità di italiano:D ) e mi ha detto che il problema lo ha girato agli ingegneri dell.
Spero di essere stato chiaro, conciso lo sono sicuramente stato:D

Francè siamo nelle vostre mani!
Che storia...
Comunque il fatto che si ricrea la partizione dell ci sta tutto, purtroppo.
E' plausibile che in determinate situazioni lui tenti di ripristinare la suddetta partizione.
Vediamo quali risposte da Dell.

kristy76
21-01-2008, 16:39
io non ho mai avuto altri dell nella mia vita, sempre acer o asus e sinceramente una volta piallati gli hd reinstallavo i vari SO sempre senza problemi e quindi non riesco a spiegarmi il perchè di questa partizione mediadirect, e dre che ho anche staccato l'hd e formattato riattaccandolo su di un pc desktop con xp e attacchi sata che ho in casa, perchè diamine si ricrea non me lo spiego, e poi il bios ancora più inspiegabile come cribbio fà a non mantenere le impostazioni salvate con l'MB ela batteria tampone e nuove di zecca!!!, mi ritorna di default anche i colori led del tochpad e degli speaker frontali, assurdo!!!!

fabbob51
21-01-2008, 18:40
Ecco. Non so se quando mi si è acceso da solo sia comparsa la schermata di media direct, perchè ero andato in un altra stanza, restando cmq sorpreso che si fosse acceso da solo. Appena torno a vedere il monitor mi trovo scritto ntdrl is missing. Avevndo già avuto questo messaggio quando ho tentato di installare vista per formattone e avendo impostato la flech bla bla attiva e l'AHCI, vado sul bios a controllare ma le impostazioni vanno tutte bene. A questo punto crisi totale e i miei messaggi sul forum.

Ora che sono tornato dopo averlo acceso stamattina (tramite tasto media direct perchè con tasto normale nn si accendeva), accendo il pc dal tasto di accensione normale e mi appare la scritta in inglese, "data e orario non settati, premere f1 per continuare, f2 per il setup, f5 per la diagnostica ( vado a memoria ma dovrebbe essere cosi)".

Premo f1 ed eccomi qua a scrivere con data dell'orologio al 30 luglio 2007.

Ma che cavolo succede?

Ps la versione del mio bios non credo sia aggiornata. Vaio dico bene?

PSS aggiunta: accanto all'orologio adesso appare sempre l'icona di segnalazioni problemi di windows ma non mi pare di leggere nulla relativo a sta cosa. è sempre pieno dei soliti vecchi problemi sigh

tidal kraken
21-01-2008, 19:52
perché rimuovete la batteria quando lo usate alimentato da rete? mi pare che il mauale prescriva di tenerla sempre anche quando lo si usa alimentato da rete elettrica

il problema vi si presenta anche tenendo la batteria montata?

vaio-man
21-01-2008, 21:11
Ecco. Non so se quando mi si è acceso da solo sia comparsa la schermata di media direct, perchè ero andato in un altra stanza, restando cmq sorpreso che si fosse acceso da solo. Appena torno a vedere il monitor mi trovo scritto ntdrl is missing. Avevndo già avuto questo messaggio quando ho tentato di installare vista per formattone e avendo impostato la flech bla bla attiva e l'AHCI, vado sul bios a controllare ma le impostazioni vanno tutte bene. A questo punto crisi totale e i miei messaggi sul forum.

Ora che sono tornato dopo averlo acceso stamattina (tramite tasto media direct perchè con tasto normale nn si accendeva), accendo il pc dal tasto di accensione normale e mi appare la scritta in inglese, "data e orario non settati, premere f1 per continuare, f2 per il setup, f5 per la diagnostica ( vado a memoria ma dovrebbe essere cosi)".

Ma che cavolo succede?

PSS aggiunta: accanto all'orologio adesso appare sempre l'icona di segnalazioni problemi di windows ma non mi pare di leggere nulla relativo a sta cosa. è sempre pieno dei soliti vecchi problemi sigh

mumble mumble :mc: :eek:
andreeeee mi sa che escaliamo anche il tuo caso agli ingegneri Dell :cry:
ne parlo domani con france e vediamo il da farsi :muro:
giusto per prova qualcuno di voi può formattare installando però anche il mediadirect? giusto per vedere se l'mbr e le impostazioni del bios resettate sono causa di tale maledetto programma :muro:

AtenaPartenos
22-01-2008, 08:42

Ma che cavolo succede?

Come fai ad avere la certezza di aver cancellato la partizione (che una volta era nascosta in qualche modo) del media direct? Come fai ad escludere che tale partizione venga ripristinata dalla pressione del tasto mediadirect, così da consentire poi l'installazione della suddetta partizione dal CD WinVista di Dell?
Io penso che qualcosa malfunzioni, e che l'anomalia sia generata da qualche sw di rigenerazione automatica delle partizioni.

fabbob51
22-01-2008, 13:11
be l'ho cancellata quando prima di instalalre vista , l'ho selezionata e cancellata. che poi si ricrei al momento di premere il pulsante non lo so.

avevo provato a premerlo con vista aperto e non si è attivato ovviamente il programma.

kristy76
22-01-2008, 20:20
perché rimuovete la batteria quando lo usate alimentato da rete? mi pare che il mauale prescriva di tenerla sempre anche quando lo si usa alimentato da rete elettrica

il problema vi si presenta anche tenendo la batteria montata?

tidal kraken mi sa che hai perfettamente ragione, mi spiego, a pagina 45 del manuale xps viene riportato qunto segue
"Per mantenere prestazioni ottimali e le impostazioni del BIOS, usare sempre sempre il computer portatile dell con la batteria principale installata.Come dotazione standard viene fornita una batteria nell'apposito alloggiamento"

effettivamente con la batteria inserita il problema non si crea perchè le impostazioni le mantiene anche a pc spento , così come anche con la sola rete elettrica inserita , il problema infatti salta fuori non appena
staccavo il tutto, premetto però che la batteria io non l'avevo mai usata e che il note funzionava perfettamente da un mese e più, e che oltretutto anche i ragazzi dell'assistenza mi avevano suggerito di tenerla staccata visto che usavo solo l'alimentazione domestica (Francè ma avevo capito bene oppure no?).
Ora io non ho mai avuto un dell, ma sempre acer e asus e onestamente in entrambe le macchine le batterie non le ho MAI usate, credo di non avergli fatto nemmeno la prima carica.
Possibile quindi che i dell per funzionare correttamente debbano avere questa batteria sempre inserita? e perchè per un mese e più ha funzionato correttamente senza ? la cosa che più mi preoccupa è che se me la dimentico disinserita sono di nuovo nella cacca, anche perchè penso che come una normale batteria a forza di utilizzarla perda le proprie proprietà.
A questo punto sarebbe utile il parere su questa cosa di qualche altro utente che di dell ne capisce di più, o magari i ragazzi del team xps.
ma voi sta batteria la tenevate sempre inserita?

tidal kraken
22-01-2008, 21:49
mah io penso che non sia questione di marca...

la batteria quando alimenti da rete semplicemente viene disinserita... ma rispetto alla rimozione totale ha il vantaggio di fornire una funzione di protezione

kristy76
22-01-2008, 22:04
cioè, anche se la batteria è collegata e con il pc attaccato alla rete elettrica viene disinserita in automatico dal sistema?
e poi Tidal, è possibile secondo te che la batteria debba essere per forza attaccata anche a pc spento per conservare le impostazioni del bios? perchè mi seccherebbe portarmela sempre dietro

fabbob51
23-01-2008, 00:34
e perchè per un mese e più ha funzionato correttamente senza ? l

Appunto. La penso nelle stesso modo. A funzionato semrpe bene (be per me relativamente a questo problema) possibile che salti fuori improvvisamente?

Se poi il problema fosse dovuto alla formattazione totale del sistema sarebbe pure senza senso perche allora si sarebbe presentato immediatamente la prima volta che ho usato il pc dopo la foramttazine senza batteria ma solo con alimentazione. E invece sono passati alcuni giorni nel mio caso.

AtenaPartenos
23-01-2008, 07:33
Tu ti porti il notebook in giro senza batteria?
Ma il motivo di non usare la batteria, oltre a non doversela portare dietro?

kristy76
23-01-2008, 08:40
si perchè i posti che frequento abitualmente hanno tutti la rete elettrica per cui non vedo la ragione di dovermi portare un altro peso dietro visto che non la userò mai, ripeto che con i miei precedenti portatili non ho mai avuto necessità neanche di fare la prima carica, qundi perchè dovrei portarla sempre con me?
il punto però è perchè nel manuale c'è scritto di doverla sempre tenere inserita per mantenere le impostazioni del bios? ho interpretato male io oppure è proprio così, vaio-man, goppino un aiuto please!!!!!!!!!!

dalamario
23-01-2008, 10:10
Le impostazioni del BIOS sono mantenute in una memoria volatile che ha bisogno di essere alimentata per non cancellarsi. Questa alimentazione è data dalla rete elettrica, dalla batteria di sistema finchè è carica e collegata al notebook oppure da quella tampone (una batteria da orologio) in mancanza di altre fonti.

Se si stacca il computer dalla rete elettrica e la batteria non è collegata, il BIOS per mantenere i dati consuma energia dalla batteria tampone fino al suo esaurimento, dopodichè le impostazioni si ripristineranno ai valori di default, se si usa la batteria principale invece, la batteria tampone non si scarica.

Ciò spiega perchè il primo mese tutto è andato bene e poi di punto in bianco ha iniziato a presentare questi problemi, perchè la batteria tampone è morta! Ora, che un mese sia sufficiente a consumare questa batteria non saprei... Gli altri notebook non presentano questo problema? O le batterie tampone che usano durano di più o magari sono ricaricabili...

AtenaPartenos
23-01-2008, 11:01
Le impostazioni del BIOS sono mantenute in una memoria volatile che ha bisogno di essere alimentata per non cancellarsi. Questa alimentazione è data dalla rete elettrica, dalla batteria di sistema finchè è carica e collegata al notebook oppure da quella tampone (una batteria da orologio) in mancanza di altre fonti.

Se si stacca il computer dalla rete elettrica e la batteria non è collegata, il BIOS per mantenere i dati consuma energia dalla batteria tampone fino al suo esaurimento, dopodichè le impostazioni si ripristineranno ai valori di default, se si usa la batteria principale invece, la batteria tampone non si scarica.

Ciò spiega perchè il primo mese tutto è andato bene e poi di punto in bianco ha iniziato a presentare questi problemi, perchè la batteria tampone è morta! Ora, che un mese sia sufficiente a consumare questa batteria non saprei... Gli altri notebook non presentano questo problema? O le batterie tampone che usano durano di più o magari sono ricaricabili...
Bah, 1 mese mi sembra poco, comunque.

AtenaPartenos
23-01-2008, 11:04
si perchè i posti che frequento abitualmente hanno tutti la rete elettrica per cui non vedo la ragione di dovermi portare un altro peso dietro visto che non la userò mai, ripeto che con i miei precedenti portatili non ho mai avuto necessità neanche di fare la prima carica, qundi perchè dovrei portarla sempre con me?

Il punto è: paradossale non fare neanche la prima ricarica, ma non è un problema, non deve essere un problema per il notebook.

il punto però è perchè nel manuale c'è scritto di doverla sempre tenere inserita per mantenere le impostazioni del bios? ho interpretato male io oppure è proprio così, vaio-man, goppino un aiuto please!!!!!!!!!!

Il problema è che il notebook non mantiene le impostazioni del bios; e ancor più grande è il problema che il bios non ha di default impostazioni corrette.

tidal kraken
23-01-2008, 11:20
Io vorrei far presente che levando la batteria alcuni contatti interni rimangono esposti e c'è sempre il rischio che involontariamente ci facciate finire dentro qualcosa e create dei corti

kristy76
23-01-2008, 11:44
la batteria tampone era naturalmente la prima cosa che si era pensato fosse difettosa, ma è stata sostituita e il risultato è sempre lo stesso .

Il punto è: paradossale non fare neanche la prima ricarica

perchè lo trovi così paradossale? ti ho già spiegato perchè non la utilizzo, è una cosa che non influiva sul corretto funzionamento dei pc, non sapevo che farmene, indi per cui è sempre rimasta in cutodia:)

Io vorrei far presente che levando la batteria alcuni contatti interni rimangono esposti e c'è sempre il rischio che involontariamente ci facciate finire dentro qualcosa e create dei corti

si, questo chiaramente è un aspetto da tenere in considerazione, ma in generale i note sono oggetti molto delicati quindi ho usato e userò sempre la massima attenzione

fabbob51
23-01-2008, 12:06
Ogni volta che provo ad accende il pc ho paura. Stamani ha fatto un verso nuovo.

dopo la schermata dell di avvio, mi appare il messaggio che la data e ora non sono settati bene nel bios e di premere f2 per sistemarle. lo faccio e la data la trovo settata sempre al 30 luglio 07. le cambio , salvo ed esco.

Dan dan, barretta di caricamento vista e immediata schermata blu che non si riesce a leggere perche il pc si riavvia in automatico.

Panico.

la stessa cosa è successa alla mia ragazza con xp e sto cercando di recuperargli i dati dal su hd senza successo,perche dopo che gli ha fatto sta cosa non ce stato verso di far ripartire xp.

Consciod i questo ce il panico. spengo e provo ad avviare con media direct e dan dan, ntdrl is missing appare di nuovo.

sollievo. almeno questo, penso, inqulche modo lo risolvo. Vado sul bios e le impostazioni sono di nuovo cambiate.

flash cache memori attiva e hd impostato su AHCI.
cambio le impostazioni disattivando la flash e riavvio.

Ntdrl is missing un altra volta. non so che fare,penso gia a prendere il dvd di vista, quando riprovo a riaccenderlo che decide di partire.

adesso ho aggiornato il bios e attaccato la batteria. ma tutto cio mi sembra incredibile. chissa se stasera quando lo riaccenderò partirà.

kristy76
23-01-2008, 12:48
flash cache memori attiva e hd impostato su AHCI.
cambio le impostazioni disattivando la flash e riavvio

fabbo è il mio stesso problema, tieni la batteria carica sempre inserita e vedrai che non avrai problemi per avviare vista.
La schermata blu che ti compare è un errore 0000000000007b sicuramente, se vuoi la certezza premi f8 prima dell'avvio di vista (come per entrare in modalità provvisoria) poi scegli l'opzione "disattiva riavvio automatico" e sincerati del codice d'errore, hai chiamato l'assistenza per sapere se ci sono novità?

AtenaPartenos
24-01-2008, 10:13
la batteria tampone era naturalmente la prima cosa che si era pensato fosse difettosa, ma è stata sostituita e il risultato è sempre lo stesso .

Ecco quindi qual è il problema? PErché il bios perde le impostazioni?
A questo Dell deve rispondere.
Soluzione tampone per Dell è impostare a default nel bios le impostazioni corrette.

perchè lo trovi così paradossale? ti ho già spiegato perchè non la utilizzo, è una cosa che non influiva sul corretto funzionamento dei pc, non sapevo che farmene, indi per cui è sempre rimasta in cutodia:)

Paradossale neanche tirarla fuori dalla scatola per una prima ricarica, paradossale non utilizzarla mai, paradossale non portarsela dietro, per svariati motivi, ma vabbò, comunque, ognuno fa quel che vuole.
Ora usala e tampona il problema.

Martella Dell, devono risolvere il problema.

fabbob51
24-01-2008, 10:20
Con la batteria per adesso sembra che il problema non si presenti. Due avvie su due riusciti tranquillamente per ora. Ma cmq qualcosa ceh non va ce se prima andava tutto bene anche senza batteria. Appena ho tempo giuro che sistemo per bene la prima pagina, ma tutte ste cose mi fanno passare la voglia.

kristy76
24-01-2008, 11:12
Martella Dell, devono risolvere il problema.

oggi li richiamo, ma ho paura di fare un buco nell'acqua è una situazione stressante perchè non mi viene voglia neanche di accenderlo, ma nello stesso tempo rompergli sempre le scatole mi scoccia non poco, sono sempre così incasinati di chiamate

France aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

marco87roma
24-01-2008, 11:36
m

AtenaPartenos
24-01-2008, 14:54
Con la batteria per adesso sembra che il problema non si presenti. Due avvie su due riusciti tranquillamente per ora. Ma cmq qualcosa ceh non va ce se prima andava tutto bene anche senza batteria. Appena ho tempo giuro che sistemo per bene la prima pagina, ma tutte ste cose mi fanno passare la voglia.

Assolutamente il problema c'è. Non è pensabile che se manca totalmente l'alimentazione al notebook succede quello che succede a te.

E' un problema fastidiosissimo.
Io vedo 2 obblighi di Dell:
-) rilasciare subito un BIOS che già di default preveda quelle impostazioni che a te consentono di usare correttamente il notebook. Un reset o riavvio del bios non ti causerebbe più problemi perché le informazioni di default sono già "buone".
Martellali per questo chiamali e richiedi immediatamente un BIOS che faccia questo.
-) capire perché le info di parametrizzazione del bios si perdono/resettano se stacchi la batteria

kristy76
25-01-2008, 19:17
ad oggi ancora nessuna novità da dell, pare cmq che ci stiano lavorando

lebaron
26-01-2008, 08:50
Ciao raga,
vorrei acquistare forse un dell 1730 se ri esco con il budget ma vorrei chiedervi se merita?! sto' leggendo che avete dei problemi!
altra info dalla svideo si puo' collegare un adattatore hdmi?
grazie.

kristy76
26-01-2008, 09:21
Ciao raga,
vorrei acquistare forse un dell 1730 se ri esco con il budget ma vorrei chiedervi se merita?! sto' leggendo che avete dei problemi!
altra info dalla svideo si puo' collegare un adattatore hdmi?
grazie.

effettivamente il note dà dei problemi, basta che ti dai una letta ai vari post e puoi renderti conto che ce ne sono di varia natura, dai ritardi di consegna a quelli hardware, problemi che cmq dell sta cercando di risolvere oppure ha già risolto.
Se vuoi un mio parere personale, che prescinde dai problemi che ho riscontrato, posso dirti che sono cmq molto contento del prodotto, io ho la configurazione base con un t7500, e con i nuovi driver video ho totalizzato 8150 pt al 3dmark06 senza overcloccare niente, e poi esteticamente IMHO è troppo figo!!

puoi inserire tranquillamente un adattatore dvi/hdmi

pippo2003
26-01-2008, 11:45

Grazie per le risposte e scusate il ritardo, io comunque ho Vista Ultimate. Quali sarebbero hw e sw adatti?

Grazie ancora