Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24

sephiroth_85
10-02-2011, 12:28
speriamo che tra 3 anni ci sostituiscono portatile con pari potenza come hanno fatto all'inizio con gli alienware

F4RR3LL
10-02-2011, 13:09
si installato win7, fatto tutti gli update, installato gli ultimi drv da sito nvidia, ho provato poi con sli sia attivo che disabilitato e continuava a dare i problemi

cmq ho rinnovato la garanzia per 3 anni, 166 euri
appena mi si aggiorna lo status sul sito che mi confermano l'estensione chiamo e segnalo il problema.... speriamo che abbiano ancora le schede video da sostituirmi :(
ti usciva 199 in totale?come me...........

gattovicentino
10-02-2011, 13:57
stessi problemi video da me... a volte schermo nero a intermittenza, a volte strani artefatti sullo schermo, a volte errore dei drivers nvidia, a volte schermata blu con "NMI parity check error/memory parity error", altre volte ancora pc inchiodato con desktop "congelato" (quest'ultimo è il problema più frequente).
Succede sia con Vista che con Seven, sia con drivers vecchi che con gli ultimi Nvidia. Sembra funzionare solo in modalità provvisoria.
Mandata proprio oggi a Dell una email per chiedere estensione garanzia di 3 anni (sarebbe scaduta a fine febbraio 2009 ma avrei comunque un anno ancora se me la estendono...); rimango in attesa di risposta da loro circa la fattibilità e l'importo.
Da notare che all'epoca acquistai due XPS 1730M assolutamente identici e il suo gemello funziona perfettamente con qualunque sistema operativo/driver video/applicazione/gioco.

Dr.Xavier
10-02-2011, 17:27
confermo 199€ x 3 anni---- stessa offerta telefonica che mi hanno proposto metà ottobre, appena aggiornato lo stato di garanzia visibile online potete chiamare ;) 1 - 2 giorni dopo avete il pc come nuovo.

ne vale la pena :D

F4RR3LL
10-02-2011, 17:52
confermo 199€ x 3 anni---- stessa offerta telefonica che mi hanno proposto metà ottobre, appena aggiornato lo stato di garanzia visibile online potete chiamare ;) 1 - 2 giorni dopo avete il pc come nuovo.

ne vale la pena :D

dopo la conferma di avvenuto pagamento dopo quanto la garanzia è stata effettivamente estesa?a me dice 23 giorni...che palleeeeeeeeeeeeeeee

Piranha82
12-02-2011, 23:43
ciao ragazzi
ho un problema con il mio xps m1730, probabilmente da quanto leggevo è capitato anche ad alcuni di voi e per questo vi chiedo cosa fare

ho win7 64 e uno SLI di 9800M GT, ad un certo punto lo schermo ha iniziato a freezare, diventa nero e si riprende con l'errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version XXX.XX stopped responding and has successfully recovered"

Ho re installato da 0 windows 7, ho provato tutti i driver nvidia per win7 64, dal primo all'ultimo, pulendo dopo ogni uninstall con driver sweeper ma niente, sempre uguale.
Nei giochi inoltre passa pochissimo tempo che si generano artefatti/freeze.
Se non installo driver nvidia pare stabile ma ovviamente non posso giocare a nulla e non va bene :D

ho tanta paura che sia un problema HW, ho aggiornato il bios alla versione A11 e monitorando le temperature con MSI Afterburner mi paiono più basse, ho eseguito anche un memtest per accertarmi che non fosse un problema di ram ma è stato eseguito senza problemi.

premesso che ho acquistato il pc come piccola azienda e la garanzia di 1 anno mi è scaduta nell'aprile 2010, cosa mi consigliate di fare?
:help:

Lo fa anche a me da quando ho scaricato gli ultimi driver nvidia... La scheda video è stata appena cambiata fortunatamente con una nuova...

Dr.Xavier
13-02-2011, 00:01
dopo la conferma di avvenuto pagamento dopo quanto la garanzia è stata effettivamente estesa?a me dice 23 giorni...che palleeeeeeeeeeeeeeee

dopo 3-4 giorni dal pagamento. controlla lo stato sul sito della DELL.
23 giorni forse per l'invio della fattura, ma non è un problema.

gattovicentino
15-02-2011, 13:29
io giovedì scorso ho inviato la richiesta di estensione della garanzia e immediatamente dopo aver completato la richiesta sul sito Dell, ho ricevuto una email con oggetto "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia..." seguito dal numero assegnatomi.
Da allora però non ho avuto più notizie. Sapete se devo agire io in qualche maniera per mandare avanti la cosa? Oppure mi contatteranno loro ed è normale che ci mettano diversi giorni?
Grazie...

NforceRaid
15-02-2011, 13:41
io giovedì scorso ho inviato la richiesta di estensione della garanzia e immediatamente dopo aver completato la richiesta sul sito Dell, ho ricevuto una email con oggetto "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia..." seguito dal numero assegnatomi.
Da allora però non ho avuto più notizie. Sapete se devo agire io in qualche maniera per mandare avanti la cosa? Oppure mi contatteranno loro ed è normale che ci mettano diversi giorni?
Grazie...

Quando ho rinnovato io, ma era gennaio 2010 e i comm.li erano ancora in ITA, mi è arrivata una mail, con allegato la conferma dell'ordine, con le date di inizio e fine garanzia, questo 2/3 gg dopo aver pagato con carta di credito.

Ma se vai su Dell Ita, nella tua pagina personale ( I Miei Sistemi & Unità periferiche) nella riga dell' M1730, nella colonna Scadenza del contratto, quanti gg sono indicati?

Ciao:cool:

gattovicentino
15-02-2011, 19:26
Quando ho rinnovato io, ma era gennaio 2010 e i comm.li erano ancora in ITA, mi è arrivata una mail, con allegato la conferma dell'ordine, con le date di inizio e fine garanzia, questo 2/3 gg dopo aver pagato con carta di credito.

Ma se vai su Dell Ita, nella tua pagina personale ( I Miei Sistemi & Unità periferiche) nella riga dell' M1730, nella colonna Scadenza del contratto, quanti gg sono indicati?

Mah in realtà non mi sembra di aver visto quella sezione (ma sono registrato come piccola impresa, non come privato, forse è diverso).
Ciò che ho fatto io è stato inserire il codice di matricola (service tag) del PC; Una volta inserito, è uscita la configurazione del PC, le sue caratteristiche e la notifica del fatto che la garanzia era scaduta all'inizio di marzo 2009 (come già sapevo). Ho cliccato dove diceva "per estendere la garanzia fai clic qui" e, una volta compilato il modulo, il sistema mi conferma l'assegnazione di un "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia" inviandomene copia via email.
Una volta inviatomi questo "numero di caso ... etc." non succede più nulla; suppongo che dovrebbero contattarmi loro per farmi avere un preventivo di spesa per la garanzia di 3 anni e spiegarmi come devo fare per pagare online... ma finora non ho ricevuto risposta e non so se devo fare io qualcosa con quel "numero di caso" o se devo semplicemente attendere altri giorni perché si facciano vivi...

Dr.Xavier
15-02-2011, 23:24
l'aveve chiesta anche io online inizialmente, ma la cosa non sembrava andare avanti. li ho contattati telefonicamente, e parlando con l'operatore per l'estensione mi ha aperto la pratica e gli ho lasciato i dati della carta per il pagamento, 3 giorni dopo avevo la garanzia estesa visibile sul sito DELL . ti consiglio di fare lo stesso.

Dr.Xavier
15-02-2011, 23:30
l'aveve chiesta anche io online inizialmente, ma la cosa non sembrava andare avanti. li ho contattati telefonicamente, e parlando con l'operatore per l'estensione mi ha aperto la pratica e gli ho lasciato i dati della carta per il pagamento, 3 giorni dopo avevo la garanzia estesa visibile sul sito DELL . ti consiglio di fare lo stesso.

bardi mobor
16-02-2011, 11:16
ok mi è comparsa garanzia rinnovata sulla pagina web.

cmq facendo una prova ho utilizzato i driver scaricati dal sito dell e non da quello nvidia (marzo 2009 mi pare sia la data) e *sembra* che non mi diano problemi, ieri ho giocato un paio di orette e non c'erano artefatti o altri problemi. Mi chiedo a cosa sia dovuto e se è solo questione di tempo prima che anche con questi driver mi escano problemi :mbe:

gattovicentino
16-02-2011, 13:09

Grazie per la dritta, proverò anch'io a contattarli telefonicamente a questo punto...

F4RR3LL
18-02-2011, 17:26
ciao ragazzi....lunedi ho chiamato presso il supporto tecnico per far mobilitare un tecnico,ricordate il mioproblema alle gpu?beh doveva venire mercoledi e nulla...ho richiamato e mancano i pezzi....doveva venire oggi e nulla...richiamo e mi dicono lo stesso problema....mercoledi e oggi nn sn uscit d casa per aspettare questi pirla....cmq il servizio nn prevede che il tecnico venga subito?uno che ha problemi seri nel nn usare il pc come fà?cmq spero che nn mi montino delmateriale rigenerato..almeno questo....ma cambiare tt il pc nn è possibile?

F4RR3LL
19-02-2011, 17:20
il tecnico è passato prima sostituendomi gpu e scheda ageia....mi ha consigliato di portare le ram a 4 gb e passare a seven che velocizza il tutto...mentre per la cpu mi ha sconsigliato la x9000 visto il guadagno marginale...speriam vada tt bn.....................

NforceRaid
20-02-2011, 16:14
il tecnico è passato prima sostituendomi gpu e scheda ageia....mi ha consigliato di portare le ram a 4 gb e passare a seven che velocizza il tutto...mentre per la cpu mi ha sconsigliato la x9000 visto il guadagno marginale...speriam vada tt bn.....................

Se magari aggiungi una firma con la descrizione hw dell'M1730 possiamo aiutarti meglio.

iancu
24-02-2011, 10:59
ragazzi vi chiedo un consiglio..
l'xps mi ha sempre fatto impazzire, come estetica, è stato un mio pallino e continua ad esserlo...
un mio amico me lo darebbe, tenuto splendidamente, però mi chiedevo visto le recenti uscite conviene ancora prenderlo o conviene spendere 250 euro in più e prendere questo in sottocosto?? Il dell ha anche 3 anni..insomma..
650 euro in offerta
HP Notebook dv6-3149sl
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon
HD 5650 1 GB. SM Dual Layer drive. Wi-Fi 802.11b/g/n.
L'uso che ne faccio è tranquillo..internet, musica, film..e ogni tanto l'unico gioco è football manager..
Grazie!:D

CronoX
24-02-2011, 14:31
questo hp solo 650€?!?!?

iancu
24-02-2011, 14:42
si è offerta sottocosto non so se è ancora disponibile..nel caso prendo questo?? per 250 euro di differenze? O aspetto qualcosa di nuovo? non ho frettissima

NforceRaid
24-02-2011, 20:05
ragazzi vi chiedo un consiglio..
l'xps mi ha sempre fatto impazzire, come estetica, è stato un mio pallino e continua ad esserlo...
un mio amico me lo darebbe, tenuto splendidamente, però mi chiedevo visto le recenti uscite conviene ancora prenderlo o conviene spendere 250 euro in più e prendere questo in sottocosto?? Il dell ha anche 3 anni..insomma..
650 euro in offerta
HP Notebook dv6-3149sl
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon
HD 5650 1 GB. SM Dual Layer drive. Wi-Fi 802.11b/g/n.
L'uso che ne faccio è tranquillo..internet, musica, film..e ogni tanto l'unico gioco è football manager..
Grazie!:D

L'XPS M1730 è bello ed insostituibile come eleganza dai nuovi portatili, però al max monta un X9000 che è un dual core e che può andare da 2,8 mhz a 3,4 mhz, ma confrontato con i7 720QM non c'è paragone, e 8 core (anche se virtuali) per programmi che li sfruttano c'è un'abisso imparagonabile.

l'xps ha 2 8800M GTX, ma se tu non sfrutti 2 gpu in sli, la HD 5650 1 GB va + che bene.

E a quel prezzo putroppo ora come ora, sceglierei l'HP.

Ma c'è il discorso della garanzia, ed a oggi quella di dell è ancora al numero 1, considera che con Dell puo rinnovare la garanzia come vuoi, e sei sempre coperto su eventuali problemi hw del pc (ti cambiano tutti i componenti che si guastano) e se sfiga vuole che non possono + cambiarli (e non sò se è un bene o un male) ti devono garantire un nuovo portatile di pari potenza, HP fa lo stesso............dubito.

Vedi tu, fai i tuoi conti sui pro e contro e poi decidi.

CronoX
24-02-2011, 23:58
io andrei per l'hp..a quel prezzo..ed ha componenti più nuovi..la 8800 ha molti anni ormai

F4RR3LL
28-02-2011, 18:07
salve ragazzi volevo aggiornare un pò il mio xps...volevo aumentare la ram e cambiare l'hd con un ssd...originariamente monto 2*1 gb di ram...ma nn ricordo che frequenza sicuramente ddr2 cmq...approffitto magari di un cambio di os...che mi consigliate?così da mettere 6 o 8 gb di ram...per l'ssd punto ad una capacità di 120gb/128gb...un modello viviace ovviamente che però nn sia d progetto recentissimo, tanto per la mia mobo basta un modello base anche per questioni di tecnologia compatibile...fattemi sapere:D

NforceRaid
01-03-2011, 08:17
salve ragazzi volevo aggiornare un pò il mio xps...volevo aumentare la ram e cambiare l'hd con un ssd...originariamente monto 2*1 gb di ram...ma nn ricordo che frequenza sicuramente ddr2 cmq...approffitto magari di un cambio di os...che mi consigliate?così da mettere 6 o 8 gb di ram...per l'ssd punto ad una capacità di 120gb/128gb...un modello viviace ovviamente che però nn sia d progetto recentissimo, tanto per la mia mobo basta un modello base anche per questioni di tecnologia compatibile...fattemi sapere:D

X la ram 2x4gb e sei a posto

DDR2 SDRAM
SO-DIMM 200 pin
800 MHz ( PC2-6400 )
Non ECC
Senza buffer
Configurazione modulo 512 x 64
SO DIMM 200 pin

su dell la trovi a 124,04 x modulo di 4gb x 2 = 248,08

su ebay le dovresti trovare sicuramente a meno.

Come ssd io sul mio M1730 ho un vertex2 da 120gb come hd primario e un Momentus XT da 500gb per dati, bck ecc..... e tutto funziona che è una meraviglia.

Come s.o. ovviamente Win7 a 64bit.

F4RR3LL
01-03-2011, 12:08
250 euro?carissimo nn pensavo,le tue ram ke sono kingstom vengono meno?sulla baia ho trovato le dell a 100 euro...si trovano negli stati uniti, su ebay non ho mai comprato nulla, non so nn so. per l'ssd stavo guardando il crucial c300 da 64gb x farne un raid 0 con un suo gemello,che mi dici?meglio di un singolo 128gb o 256gb?

NforceRaid
01-03-2011, 12:50
250 euro?carissimo nn pensavo,le tue ram ke sono kingstom vengono meno?sulla baia ho trovato le dell a 100 euro...si trovano negli stati uniti, su ebay non ho mai comprato nulla, non so nn so. per l'ssd stavo guardando il crucial c300 da 64gb x farne un raid 0 con un suo gemello,che mi dici?meglio di un singolo 128gb o 256gb?

su ebay ci sarebbero queste (http://cgi.ebay.it/Mustang-8GB-2x-4GB-SoDimm-800-Pc-6400-Ram-Laptop-Memory-/350365328644?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item519366a504) e come prezzo è accettabile, considera che prendendole in usa i tempi di consegna sono + lunghi e poi il pacco passa dalla dogana che probabilmente ti farà pagare l'iva.

le mie le avevo prese da un venditore e mi sembra di ricordare che era in germania ma non mi ricordo il prezzo.

Per l'ssd metterne 2 in raid 0 sul nostro M1730 penso che siano sprecati perchè satureresti la banda sata 2 e non sfrutteresti al 100% il raid 0 ed avresti il rischio (remoto ma sempre c'è) che se ne se scassa uno perdi tutto.

Io ho preferito mettere un solo ssd vertex2 e uno meccanico da 500gb.

Se guardi nelle ultime pagine troverai dei bench che ho fatto col vertex2 e vedrai che è veloce quanto basta per rallegrare tutto il pc.

crysis/73
09-05-2011, 21:22
:) Ciao a tutti,vorrei chiedervi consigli x un problema alla scheda video....questo è il messaggio di errore che mi da su una scheda, in gestione applicazioni ...(Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
in pratica sembra funzionare solo una gpu su 2(ho installato un dualboot ed il problema è in entrambi presente)...che dite devo chiamare l'assistenza visto che la garanzia è ancora valida???non è un problema se nel frattempo ho "truccato" il pc con le ram , x9000,HDD ,e win 7???grazie

NforceRaid
10-05-2011, 07:48
:) Ciao a tutti,vorrei chiedervi consigli x un problema alla scheda video....questo è il messaggio di errore che mi da su una scheda, in gestione applicazioni ...(Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
in pratica sembra funzionare solo una gpu su 2(ho installato un dualboot ed il problema è in entrambi presente)...che dite devo chiamare l'assistenza visto che la garanzia è ancora valida???non è un problema se nel frattempo ho "truccato" il pc con le ram , x9000,HDD ,e win 7???grazie

L'anno scorso ho avuto anch'io un problema con il pc (sk video ?) che partiva ma il monitor rimaneva scuro, ho chiamato mi hanno fare un paio di test e dopo 2gg sono venuti a casa ed hanno cambiato, la MB, le 2 8800m gtx (che avevo fatto diventare 9800m gt aggiornadogli il firmware) e l'Ageia. Non ha visto (o ha fatto finta di nulla) che avevo cambiato ram, hd e s.o.

Il tecnico che esce ha un sk tecnica sul guasto e su quello che deve cambiare, se poi il pc parte lui è a posto non fa nessun'altro controllo.

marco_zanna87
10-05-2011, 10:53

L'anno scorso ho avuto anch'io un problema con il pc (sk video ?) che partiva ma il monitor rimaneva scuro, ho chiamato mi hanno fare un paio di test e dopo 2gg sono venuti a casa ed hanno cambiato, la MB, le 2 8800m gtx (che avevo fatto diventare 9800m gt aggiornadogli il firmware) e l'Ageia. Non ha visto (o ha fatto finta di nulla) che avevo cambiato ram, hd e s.o.

Il tecnico che esce ha un sk tecnica sul guasto e su quello che deve cambiare, se poi il pc parte lui è a posto non fa nessun'altro controllo.

Cambiare hard disk e ram non comporta l'apertura del pc e non invalida in alcun modo la garanzia.
Teoricamente sostituendo la cpu la garanzia non è più valida, dico teoricamente perchè a me in assistenza non hanno fatto problemi con il mio vecchio inspiron 9400 alla quale avevo appunto sostituito la cpu.
Per quanto concerne il sys-op se ne sbattono allegramente :)

christiancabras
10-05-2011, 11:20
Cambiare hard disk e ram non comporta l'apertura del pc e non invalida in alcun modo la garanzia.
Teoricamente sostituendo la cpu la garanzia non è più valida, dico teoricamente perchè a me in assistenza non hanno fatto problemi con il mio vecchio inspiron 9400 alla quale avevo appunto sostituito la cpu.
Per quanto concerne il sys-op se ne sbattono allegramente :)

Neanche l'apertura del pc invalida la garanzia. I pc DELL non hanno sigilli, quindi puoi smontarli sino all'ultima vite senza invalidare nulla (a meno che non fai danni nel caso in cui non abbia la garanzia complete care).
Se cambi un componente del pc, come il processore o altro, a Dell non frega proprio nulla, ma se si guasta loro te lo sostituiscono e ti installano quello che c'è nel tuo ordine; e quando si tratta di hard disk, processore, scheda video e alcuni altri componenti ti richiedono indietro necessariamente la parte difettosa originale (ANCHE SE IL TUO PC è FUORI GARANZIA).
Quindi quando si cambia personalmente un componente, è sempre bene ricordarsi di non gettare o non vendere il guasto (alucni componenti invece non vengono ritirati in caso di sostituzione, quindi di questi te ne puoi anche disfare).

marco_zanna87
10-05-2011, 11:25
Neanche l'apertura del pc invalida la garanzia. I pc DELL non hanno sigilli, quindi puoi smontarli sino all'ultima vite senza invalidare nulla (a meno che non fai danni nel caso in cui non abbia la garanzia complete care).
Se cambi un componente del pc, come il processore o altro, a Dell non frega proprio nulla, ma se si guasta loro te lo sostituiscono e ti installano quello che c'è nel tuo ordine; e quando si tratta di hard disk, processore, scheda video e alcuni altri componenti ti richiedono indietro necessariamente la parte difettosa originale (ANCHE SE IL TUO PC è FUORI GARANZIA).
Quindi quando si cambia personalmente un componente, è sempre bene ricordarsi di non gettare o non vendere il guasto (alucni componenti invece non vengono ritirati in caso di sostituzione, quindi di questi te ne puoi anche disfare).

Grazie per la precisazione :)

crysis/73
10-05-2011, 12:32
Grazie a tutti x le risposte(speravo fosse cosi:ciapet: ,almeno questo fine settimana non devo smontare tutto...hi hi hi ):) :) ...ho letto nei post precedenti che esiste un numero x l'assistenza....ma non ho capito bene dove trovarlo.....:fagiano: immagino sul sito DELL.......domani sera vedo il dafarsi e poi vi aggiorno......

christiancabras
11-05-2011, 10:42
Grazie per la precisazione :)

Di nulla :)

marco_zanna87
11-05-2011, 13:16
Di nulla :)

provvedo immediatamente all'upgrade al x9000 :) dopodichè basta spendere soldi su questo portatile :)

christiancabras
11-05-2011, 22:13
provvedo immediatamente all'upgrade al x9000 :) dopodichè basta spendere soldi su questo portatile :)

e si, ormai anche se un bellissimo notebook da gioco, ha i suoi annetti ma comunque dice ancora la sua data la doppia scheda video e l'x9000 che nonostante non sia un quad core, cammina bene :D

marco_zanna87
12-05-2011, 12:57
e si, ormai anche se un bellissimo notebook da gioco, ha i suoi annetti ma comunque dice ancora la sua data la doppia scheda video e l'x9000 che nonostante non sia un quad core, cammina bene :D

E un ssd da 120GB :)

NforceRaid
12-05-2011, 13:00
E un ssd da 120GB :)

Confermo al 101% col ssd Ocz Vertex2 è rinato sembra un ragazzino di 18 anni, con qualche acciacco ma brillante :D

marco_zanna87
12-05-2011, 13:04

Io ho montato un corsair force da 120GB e mi trovo benissimo speso 175€

crysis/73
17-05-2011, 14:27
Grazie a tutti x le risposte(speravo fosse cosi:ciapet: ,almeno questo fine settimana non devo smontare tutto...hi hi hi ):) :) ...ho letto nei post precedenti che esiste un numero x l'assistenza....ma non ho capito bene dove trovarlo.....:fagiano: immagino sul sito DELL.......domani sera vedo il dafarsi e poi vi aggiorno......

Ciao a tutti, vi aggiorno...chiamato l'assistenza ieri pomeriggio,oggi è venuto il tecnico che ha sostituito l'AGEIA PHYSX e la SCHEDA VIDEO con una uguale (refurbished),il tutto a costo zero........ora va tutto a meraviglia,anche xchè la garanzia ufficiale sarebbe scaduta esattamente 25 gg. fa...:muro: ...ma x fortuna leggo il forum da un pò e grazie ai vostri consigli l'ho aggiornata x altri 3 anni al costo di 126 eurini:D :D ...in pratica ho avuto un gran:ciapet: .....hi hi (questo x chi fosse indeciso se prolungare o no la garanzia)..............confermo anche io che l'assistenza DELL merita i soldi spesi x i loro pc:yeah:

NforceRaid
17-05-2011, 20:27
Ciao a tutti, vi aggiorno...chiamato l'assistenza ieri pomeriggio,oggi è venuto il tecnico che ha sostituito l'AGEIA PHYSX e la SCHEDA VIDEO con una uguale (refurbished),il tutto a costo zero........ora va tutto a meraviglia,anche xchè la garanzia ufficiale sarebbe scaduta esattamente 25 gg. fa...:muro: ...ma x fortuna leggo il forum da un pò e grazie ai vostri consigli l'ho aggiornata x altri 3 anni al costo di 126 eurini:D :D ...in pratica ho avuto un gran:ciapet: .....hi hi (questo x chi fosse indeciso se prolungare o no la garanzia)..............confermo anche io che l'assistenza DELL merita i soldi spesi x i loro pc:yeah:

Benvenuto nei :ciapet: dell'assistenza dell, e gli altri :Prrr:

e se fra 3 anni non avranno + pezzi di ricambio ti devono dare un pc di pari livello ;)

Gotico90
28-05-2011, 11:00
Ciao ragazzi avevo intenzione di comprarmi un X9000,ma sulla baia nn trovo nulla,possibile che nn ce ne siano più in vendita??

marco_zanna87
28-05-2011, 12:23
Ciao ragazzi avevo intenzione di comprarmi un X9000,ma sulla baia nn trovo nulla,possibile che nn ce ne siano più in vendita??

Devi ordinarli dall'america, se ti serve una mano possiamo sentirci in privato.

Gotico90
28-05-2011, 15:15
Devi ordinarli dall'america, se ti serve una mano possiamo sentirci in privato.

Grazie ho trovato!
Mi sembra alla fine una spesa ingiustificata,però son tentato vorrei giocare a the witcher 2!

marco_zanna87
28-05-2011, 15:20
Grazie ho trovato!
Mi sembra alla fine una spesa ingiustificata,però son tentato vorrei giocare a the witcher 2!

Poco meno di 250$ non è male come prezzo..chiaro che devi fare le tue valutazioni

sephiroth_85
29-05-2011, 07:29
Grazie ho trovato!

sigh quel game è esoso di risorse non c'e la fa manco a 800 x 600 T_T

franco il magico
29-05-2011, 21:13
Ciao regaz. Stavo valutando di vendere il mio amato xps. Qualcuno di voi può suggerirmi un giusto prezzo da proporre? I dati del pc sono quelli che potete vedere, ma in più ho 2 alimentatori il processore t9300 che avevo smontato, e mi voglio rovinare anche il sistema operativo windows 7 che ho installato al posto dell'originale vista. Consigli?:D

marco_zanna87
29-05-2011, 21:19
Ciao regaz. Stavo valutando di vendere il mio amato xps. Qualcuno di voi può suggerirmi un giusto prezzo da proporre? I dati del pc sono quelli che potete vedere, ma in più ho 2 alimentatori il processore t9300 che avevo smontato, e mi voglio rovinare anche il sistema operativo windows 7 che ho installato al posto dell'originale vista. Consigli?:D

Io uno uguale al tuo lo avevo venduto a 1200€ a natale, però ultimamente (due settimane fa) uno uguale è stato venduto all'asta su ebay a 660€.
Io sarei eventualmente interessato al x9000 che monti, saresti disposto a vendermelo?

franco il magico
29-05-2011, 21:26
Grazie marco. beh prima devo provare a venderlo cosi. Il fatto che ha l'x9000 montato lo rende più interessante. Qualora non riuscissi a venderlo ad un prezzo adeguato magari te lo potrei anche vendere. Comunque il prezzo che avevo in mente io era circa quello che hai detto tu. Anche perchè dimenticavo una cosa molto importante ho esteso la garanzia di altri 2 anni in marzo. Quindi è in garanzia fino a marzo 2013.:cool:

marco_zanna87
29-05-2011, 21:39
Grazie marco. beh prima devo provare a venderlo cosi. Il fatto che ha l'x9000 montato lo rende più interessante. Qualora non riuscissi a venderlo ad un prezzo adeguato magari te lo potrei anche vendere. Comunque il prezzo che avevo in mente io era circa quello che hai detto tu. Anche perchè dimenticavo una cosa molto importante ho esteso la garanzia di altri 2 anni in marzo. Quindi è in garanzia fino a marzo 2013.:cool:

ottimo...attendo informazioni, nel qual caso l'x9000 restasse disponibile

sephiroth_85
30-05-2011, 10:39
idem iteressato anchio all'x9000

Gotico90
30-05-2011, 21:18
sigh quel game è esoso di risorse non c'e la fa manco a 800 x 600 T_T

No dai nn è vero!giocando a medi dettagli si riesce a giocare a 1280!

sephiroth_85
30-05-2011, 21:20
No dai nn è vero!giocando a medi dettagli si riesce a giocare a 1280!

ho dovuto mettere una ventola sotto e mettere tutti i filtri al minimo. senza andava a scatti
ma la gf 555m com'è come scheda video ? stavo pensando di prendere xps 15z quello nuovo. io ho 2 9800mgtx

NforceRaid
30-05-2011, 21:38
ho dovuto mettere una ventola sotto e mettere tutti i filtri al minimo. senza andava a scatti
ma la gf 555m com'è come scheda video ? stavo pensando di prendere xps 15z quello nuovo. io ho 2 9800mgtx

Un Alienware no?

Il nuovo M17x può montare

GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 460M da 1,5 GB con tecnologia Optimus
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 6870M da 1 GB con PowerXpress
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 6970M da 2 GB con PowerXpress

Gotico90
30-05-2011, 21:43

Che processore hai scusa?

Gotico90
30-05-2011, 21:45
Un Alienware no?

Ci stavo facendo anche io un pensierino,ho visto i prezzi e nn sono per niente male!
Magari vendendo l'm1730!

sephiroth_85
30-05-2011, 21:47
è troppo pesante io principalmente lo uso allungato a letto, e ormai è estate e mi riscalda troppoo...va bene d'inverno... ho un t8300

Gotico90
30-05-2011, 21:52
No infatti a letto solo d'inverno!
Io lo uso nel tavolo con la parte posteriore sopra un libro spesso ,così l'aria circola bene!
Cmq nn so se faccia tutta sta differenza il processore,prova a installare la patch e gli ultimi driver nvidia

sephiroth_85
30-05-2011, 21:59
No infatti a letto solo d'inverno!
Io lo uso nel tavolo con la parte posteriore sopra un libro spesso ,così l'aria circola bene!
Cmq nn so se faccia tutta sta differenza il processore,prova a installare la patch e gli ultimi driver nvidia

gia fatto

franco il magico
02-06-2011, 23:02
Un Alienware no?

secondo te quali sono meglio? le nvidia o le amd? nel M18x le si può montare anche in sli.

franco il magico
07-07-2011, 23:03
ottimo...attendo informazioni, nel qual caso l'x9000 restasse disponibile

Ciao Marco. Qualora dovessi decidere di smontare x9000 saresti ancora interessato?

marco_zanna87
08-07-2011, 00:23
secondo te quali sono meglio? le nvidia o le amd? nel M18x le si può montare anche in sli.

Io punterei alle gtx580 disponibili da poco!

Gotico90
09-07-2011, 12:34
Finalmente la mia travagliata esperienza con questo portatile finirà,non che mi lamenti delle prestazioni!Ma ho avuto tanti di quei problemi:mad: ,circa 8 interventi tecnici in neanche 2 anni,mandato in assistenza per 2 settimane e ultimo per 4 giorni di fila non sono riusciti a mettermi apposto il pc!Vuoi per incompetenza di alcuni "tecnici" o per "nuovi" componenti che mi mettevano...
Fatto sta che incavolato nero ho contattato l'assistenza chiedendo che mi fosse cambiato il pc per tutto quello che ho dovuto sopportare..
Finalmente hanno approvato la sostituzione e dovranno farmi sapere la nuova configurazione,qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
E se si, cosa vi hanno proposto??
Ciao!

Killer87
11-07-2011, 08:20
Salve a tutti,
ho da poco acuistato l'M1730 installando Windows 7 x64 ha riconosciuto tutto tranne la webcam e (sto ancora testando) il lettore di schede.

Per la webcam ho scaricato i driver per vista x64 ma continua a non essere riconosciuta (su gestione dispositivi la vede come dispositivo usb non riconosciuto).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

sephiroth_85
11-07-2011, 10:01
può essere la versione lite di windows?

Killer87
11-07-2011, 10:09
può essere la versione lite di windows?

Alla fine preso dallo stress ho installato la versione pulita quindi con tutti i driver.

sephiroth_85
11-07-2011, 10:13
fai cosi vai sul sito dell ed entra in chat digli che non ti parte la web e loro si collegano in remoto e risolveranno loro in remoto :)

Killer87
11-07-2011, 10:39
fai cosi vai sul sito dell ed entra in chat digli che non ti parte la web e loro si collegano in remoto e risolveranno loro in remoto :)

Non vorrei che rompano col fatto che per l'M1730 non c'è il supporto di Windows 7, comunque stasera faccio altre prove al massimo li contatto.

sephiroth_85
11-07-2011, 10:51
la videochiamata con skype funge perchè l'ho fatta tantissime volte. e poi perchè devono rompere ? son pagati e prendono soldi dalla nostra estensione di garanazia premium. hanno l'obbligo di seguirci 24/7

Dumah^
17-07-2011, 19:00

Davvero ragazzi sono in cerca anche io ma in europa sembra se li siano mangiati tutti. Sarei davvero interessato all'x9000 ma per ora nulla. spero di avere piu` fortuna nei prossimi giorni. Il problema degli USA e` che ti capita che te lo fermano in dogana aspetti una vita per ricevere il prodotto. Sepete ieri ho letto su un forum che qualcuno utilizzando ThrottleStop lo ha spinto in OC a @4.0 ghz. Pazzesco, io non lo porterei a tanto ma per risparmiare un po' di tempi sui rendering, in stagioni invernali con temperature favorevoli magari un @3.6 Ghz potrei farli. Comunque come programmino funziona, ho sbloccato il T9500 a @2.8 Ghz e i miglioramenti si notano anche con soli 200 Mhz in piu`.

sephiroth_85
17-07-2011, 19:45
usa consegnato la dogana non la paghi. è gia tutto incluso nelle spese di spedizioni.

Dumah^
17-07-2011, 22:45
Io credo che ti stia confondendo. Dipende dal tipo di corriere che usano. USPS se ti fermano il pacco te la fanno pagare eccome... Forse con FedEx, Ups la cosa e` diversa non so`. Ti assicuro che non e` cosi` scontato che sia tutto incluso in quanto alla dogana paghi, mi sembra per oggetti con valore superiore a 45€, 20%IVA + spese per lo sblocco in dogana + , se non ricordo male, il 2-4% come dazio doganale.

sephiroth_85
18-07-2011, 12:47
ti sbagli se usi il servizio di consegnato nelle spese di spedizioni sono inclusi anche quellle di sdoganamento.

Dumah^
18-07-2011, 13:27
Mi linkeresti qualcosa per farmi capire meglio? Magari se sulla baia trovi un x9000 con questo tipo di servizio? Devo dire che quello che mi dici mi sorprende positivamente :D

marco_zanna87
20-07-2011, 21:26
Mi linkeresti qualcosa per farmi capire meglio? Magari se sulla baia trovi un x9000 con questo tipo di servizio? Devo dire che quello che mi dici mi sorprende positivamente :D

Lo trovi tranquillamente a meno di 200€...arrivi attorno ai 200€ spedizioni comprese.

Dumah^
26-07-2011, 10:24
Si grazie ho visto che lo trovo anche a 150 + ss. Secondo voi che guadagno in percentuale avrei rispetto al mio T9500? Un 15-20% o sto esagerando?

Dumah^
29-07-2011, 20:45
Salve, vorrei chiedervi supporto riguardante il PLL Pinmod. Ho letto su piu` forumo della possibilita` di passare fa un fbs di mhz 200 a mhz 266 gestibile successivamente tramite setFBS. Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare le immagini di un esempio riuscito sul nostro XPS?
Vi ringrazio anticipatamente.

Kukuzza
07-08-2011, 18:00
Ciao a tutti, dopo 3 felici anni con questo bel portatile stamattina lo accendo e... schermo nero...:eek:
Allora, niente panico, vedo che i led lampeggiano come di consueto ed il pc si sta avviando regolarmente, collego quindi uno schermo esterno e premendo Fn+F8 2 volte mi appare l'immagine sul monitor esterno. Se seleziono entrambi i display mi rimane solo l'immagine sul monitor esterno, mentre sul LCD del portatile vedo che le lampade sono accese ma l'immagine rimane nera.

Ho testato un gioco 3D per testare le schede video e sembrano a posto, e quindi il dubbio che ho ora è: sarà un probleema del LCD, i è un guasto all'uscita video per l'LCD?

Esiste un modo per saperlo, senza comprare il ricambio? anche perche con la fortuna che ho ed un caso 50/50 sicuramente comprerei quello che funziona :doh:

Grazie.

Kukuzza
17-08-2011, 17:39
Aggiornamento:
era il display, ma molto più probabilmente la schedina elettronica collegata nella parte posteriore ad essersi danneggiata.
Comunque ho sostituito il tutto e ora è come prima :cool:

Naico69
27-08-2011, 10:22
Ragazzi, ultimamente ho degli strani "freeze" che secondo me sono legati al funzionamento degli HDD...infatti compaiono quando inspiegabilmente, questi si mettono a macinare di continuo (spia perennemente fissa) ed emettono uno starno beep

In effetti qui si parla di particolari problemi che affliggono i seagate momentus...http://datacent.com/datarecovery/hdd/seagate/Momentus+7200.3

anche se il rumore non è tra quelli elencati nel sito:
http://datacent.com/hard_drive_sounds.php

Qualcuno sa qualcosa in merito?

crysis/73
29-08-2011, 12:47
Ciao a tutti,qualcuno sa darmi consigli (o meglio qualche link) sull'acquisto di una batteria x il nostro note....quelle originali oltre a costare una cifra non si trovano nemmeno piu' sul sito........
grazie;)

hp6110nokia
17-11-2011, 17:18
Ragazzi fino a ieri sera il mio XPS ha funzionato semore a dovere . Stasera vado per accenderlo e non si accende proprio lo svhermo . Il computer sembra partire ma lo svhermo non si accende proprio . Non sento nemmeno suonarlo, e credo che in realtà il sistema operativo non si avvia . Chi mi sa dare una mano ?

crysis/73
17-11-2011, 21:39
Ciao,se non vedi nemmeno le scritte d'avvio potrebbe essere lo schermo il problema non il sistema operativo....nei cd dell ci dovrebbe essere un test che puoi eseguire....non vorrei sbagliare ma il problema potrebbe essere anche la scheda madre:mad: ...x questo però lascio la parola agli esperti....

hp6110nokia
18-11-2011, 07:55
Innanzitutto grazie per avermi risposto . Comunque come dovrei fare per eseguire questo test da cd ? E poi questo test in che modo mi restituirebbe i risultati, visto e considerato che lo schermo è completamento nero ?
Ho provato ad accendere il pc tenendo schiacciato il tasto Fn+power , e cosi facendo lampeggiano i led posti sopra la tastiera (cioè quelli che inidicano la lettera maiuscola inserita, il tastierino numerico, ecc) . Sapreste spiegarmi cosa significano ? Grazie di nuovo a chiunque mi dia una mano .

crysis/73
18-11-2011, 09:19
Innanzitutto grazie per avermi risposto . Comunque come dovrei fare per eseguire questo test da cd ? E poi questo test in che modo mi restituirebbe i risultati, visto e considerato che lo schermo è completamento nero ?
Ho provato ad accendere il pc tenendo schiacciato il tasto Fn+power , e cosi facendo lampeggiano i led posti sopra la tastiera (cioè quelli che inidicano la lettera maiuscola inserita, il tastierino numerico, ecc) . Sapreste spiegarmi cosa significano ? Grazie di nuovo a chiunque mi dia una mano .

Ciao,ma puoi accedere al bios oppure no??Comunque se vai a pag.265 di questo thread trovi delle persone che ci sono gia passate e forse,la soluzione al tuo problema ....almeno spero x te :) ..............

NforceRaid
18-11-2011, 09:27
Ragazzi fino a ieri sera il mio XPS ha funzionato semore a dovere . Stasera vado per accenderlo e non si accende proprio lo svhermo . Il computer sembra partire ma lo svhermo non si accende proprio . Non sento nemmeno suonarlo, e credo che in realtà il sistema operativo non si avvia . Chi mi sa dare una mano ?

Io avevo avuto un problema simile, avevo chiamato il supporto dell e mi avevano fatto fare dei test sempre perendo Fn + power, ora non mi ricordo che led si accendevano, ma il risultato è de 2gg dopo è arrivato tecnico dell (ditta in subappalto) e mi ha cambiato praticamente quasi tutto il M1730, la MB, le 2 8800M GTX e l'ageia,e già che era tutto smontato gli ho fatto mettere la mia pasta sulla cpu.

Anche se i pezzi erano ovviamente tutti refurbished da allora nessun problema :tie:

Ma tu la garanzia l'hai ancora giusto?

hp6110nokia
18-11-2011, 13:04
Purtroppo sono fuori garanzia, infatti ho provato a contattare il servizio di assistenza dell, e solo per la diagnostica telefonica mi hanno chiesto ben 36€ .
Io per adesso ho rinunciato, anche se loro comunque mi hanno inviato il preventivo di tali 36€ per mail, nel caso volessi accettare .
Sto pensando di portarlo da qualche altro tecnico dalle mie parti, magari risparmio anche . Voi cosa mi consigliate ?
Comunque se provo ad accenderlo, ovviamente non mi visualizza nemmeno il bios, cioè non esce neanche la schermata dell e tutto il resto . Ho notato che se schiaccio il pulsante di accensione ed attendo il pc non fa niente di niente, cioè è come se non caricasse nulla, neppure il bios .
Provando ad accenderlo tenedo schiacciato il tasto Fn+Power mi lampeggiano prima tutti e tre i led, poi due volte quello centrale, poi di nuovo tutti e tre, e poi continua ininterrottamente a lampeggiare quello centrale . Parlo ovviamente dei led sopra la tastiera (bloc maiusc, tastierino numerico ecc) .
Sapreste dirmi cosa significa quella sequenzq di lampeggi ?
Ovviamente ho anche fatto i vari tentativi di accenderlo senza ram, con un solo modulo inserito, senza batteria, con batteria, senza alimentazione, ecc..
Aspetto vostri consigli e colgo l'occasione per ringraziarvi ancora .

crysis/73
19-12-2011, 22:53
Ciao a tutti...dopo 3 anni di onorata carriera hò sostituito l'XPS 1730...grazie a chi mi è stato d'aiuto.... e grazie a chi a saputo gestire a meraviglia questo treadh.....:)

F4RR3LL
21-12-2011, 19:18
ho avuto lo stesso problema pure io...sn le gpu fritte...ho fatto l'estensione della garanzia poi chiamato il tecnico...cambiate gpu e ageia....ragazzi volevo comprare un monitor da attaccare al pc visto che sto perdendo la vista quando lo uso a casa...pensavo ad un modello 3d ma con le mie 8800gtx non sò se la cosa è fattibile...nel senso che per il 3d si spremono di più o no?considerate che gioco ancora con cod mw2 con tutti i settaggi al massimo(grande xps:D ), ma sè il 3d le spreme di più nn ce la faranno proprio...poi volevo cambiare le ram...ho sl 2gb qualcuno può consigliarmi dove acquistare un banco da 4 gb o 8 gb?poi montargli un ssd per velocizzarlo, e non di poco...pensavo ad un vertex2 da 120gb...che dite può andare?o mi consigliate altro?:)

NforceRaid
21-12-2011, 20:01
ho avuto lo stesso problema pure io...sn le gpu fritte...ho fatto l'estensione della garanzia poi chiamato il tecnico...cambiate gpu e ageia....ragazzi volevo comprare un monitor da attaccare al pc visto che sto perdendo la vista quando lo uso a casa...pensavo ad un modello 3d ma con le mie 8800gtx non sò se la cosa è fattibile...nel senso che per il 3d si spremono di più o no?considerate che gioco ancora con cod mw2 con tutti i settaggi al massimo(grande xps:D ), ma sè il 3d le spreme di più nn ce la faranno proprio...poi volevo cambiare le ram...ho sl 2gb qualcuno può consigliarmi dove acquistare un banco da 4 gb o 8 gb?poi montargli un ssd per velocizzarlo, e non di poco...pensavo ad un vertex2 da 120gb...che dite può andare?o mi consigliate altro?:)

Come vedi dalla mia firma ho messo un Vertex2 E da 128gb e credimi l'xps è rinato, come 2° hd ho messo un Momentus XT da 500gb ed è rinato per la 2° volta :D

per la ram prova su ebay, io al tempo l'ho presa lì, 2x4gb, ad oggi però credo sia difficile trovare gli 8gb, però tentare è sempre consigliato.

Fammi sapere se la trovi.

F4RR3LL
21-12-2011, 20:49
metterei solo un ssd e lascerei uno degli hd da 160gb già esistenti....per le ram quali dovrei prendere?nn saprei manco codici o che d compatibilità ecc

NforceRaid
21-12-2011, 20:56
metterei solo un ssd e lascerei uno degli hd da 160gb già esistenti....per le ram quali dovrei prendere?nn saprei manco codici o che d compatibilità ecc

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111221215507_ram.jpg

così non puoi sbagliare, devi prendere questa, ne + ne -

ciao :cool:

F4RR3LL
21-12-2011, 20:59
gentilissimo:-)ah dimenticavo....con le gpu che ho, posso ambire al 3d o no?
della serie se bn mi prendo un monitor 3d altrimenti tradizionale....per i film sarebbe bello per i gioki idem finke il gioco è fluido owio...ma il 3d le spreme d più le gpu?

NforceRaid
21-12-2011, 21:01
gentilissimo:-)ah dimenticavo....con le gpu che ho, posso ambire al 3d o no?
della serie se bn mi prendo un monitor 3d altrimenti tradizionale....per i film sarebbe bello per i gioki idem finke il gioco è fluido owio...ma il 3d le spreme d più le gpu?

il link per le ram è questo (http://www.ebay.it/itm/2x-4GB-8GB-RAM-DDR2-Speicher-DELL-Precision-M2400-M4400-/350452286950?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item51989585e6#ht_4425wt_991) e dovrebbero essere quelle giuste.

Per il 3d ho dubbi che reggano le gpu, però ne so poco, mi spiace forse altri ti posso aiutare di più.

F4RR3LL
21-12-2011, 21:28
amazon.de è affidabile?le ho trovate a10euro in meno....pensav costassero meno...è anziano il mio xps:-)tra ram e ssd in che miglioro sopratutto?immaginavo per il3d:cry:

NforceRaid
21-12-2011, 21:51
amazon.de è affidabile?le ho trovate a10euro in meno....pensav costassero meno...è anziano il mio xps:-)tra ram e ssd in che miglioro sopratutto?immaginavo per il3d:cry:

se hai solo 2gb di ram, il passaggio ad 8gb è molto evidente, tutto sarà più veloce e userai pochissimo il file di paging, ma è sicuramente più evidente il passaggio da hd meccanico a ssd, questo te lo posso assicurare.

Per il 3D non è detto che non funzioni, solo io non posso darti info precise.

Amazon è sicuramente affidabile se la ram è la stessa (Hynix) e la cifra totale, comprese le spese di spedizione, è più bassa allora conviene al 101%.

Naico69
22-12-2011, 17:54
ma è sicuramente più evidente il passaggio da hd meccanico a ssd, questo te lo posso assicurare.

A questo proposito, ero anch'io dell'intenzione di passare ad SSD...ma più che 1x120 GB, avrei preferito metterne 2 x 60 GB in RAID 0 ( come originariamente aveva fatto M4tte ).

A tal proposito avrei trovato due Agility3 ad un ottimo prezzo: so che sono sata 3...ma non penso ci siano problemi di compatibilità, cosa ne pensi?

NforceRaid
22-12-2011, 20:16
A questo proposito, ero anch'io dell'intenzione di passare ad SSD...ma più che 1x120 GB, avrei preferito metterne 2 x 60 GB in RAID 0 ( come originariamente aveva fatto M4tte ).

A tal proposito avrei trovato due Agility3 ad un ottimo prezzo: so che sono sata 3...ma non penso ci siano problemi di compatibilità, cosa ne pensi?

Il fatto che siano sata 3 non è un problema visto che è retro compatibile, piuttosto li sfrutterai al 50%, ma se il prezzo come dici è ottimo allora fai + che bene a prenderli.

Il nostro "vecchietto" M1730 con un ssd rinasce e si avvicina molto ai nuovi alienware, se non fosse per I7, le 2 8800M GTX in sli si avvicinano come prestazioni alle nuove top di gamma Nvidia, ma devono funzionare in sli e non tutti i giochi e applicazioni lo supportano.

Il raid 0 sugli SSD non l'ho mai usato e non ho info sicure, dovresti forse guardare nel forum di OCZ se ci sono altri che hanno gli Agility3 in raid 0 e come li hanno configurati nel bios per sfruttarli al 100% col max di prestazioni.

Spero di esserti stato utile in qualche modo.

Ciao e buon natale :cool:

Killer87
23-12-2011, 08:01
Ciao Naico69, io ti sconsiglierei il raid di SSD per il fatto che perdi il Trim e quindi hai un degrado delle prestazioni del disco.

Io personalmente ho preso un crucial M4 128Gb + un WD 500Gb e usando l'M1730 come computer primario mi pendto di non aver preso un disco secondario un po più grosso.

Per il resto questo portatile da soddisfazioni giocare a BF3 in dettagli Alti non è male per un PC non più giovincello.

Naico69
23-12-2011, 10:01
Il fatto che siano sata 3 non è un problema visto che è retro compatibile, piuttosto li sfrutterai al 50%, ma se il prezzo come dici è ottimo allora fai + che bene a prenderli.

Il nostro "vecchietto" M1730 con un ssd rinasce e si avvicina molto ai nuovi alienware, se non fosse per I7, le 2 8800M GTX in sli si avvicinano come prestazioni alle nuove top di gamma Nvidia, ma devono funzionare in sli e non tutti i giochi e applicazioni lo supportano.

Il raid 0 sugli SSD non l'ho mai usato e non ho info sicure, dovresti forse guardare nel forum di OCZ se ci sono altri che hanno gli Agility3 in raid 0 e come li hanno configurati nel bios per sfruttarli al 100% col max di prestazioni.

Ciao Naico69, io ti sconsiglierei il raid di SSD per il fatto che perdi il Trim e quindi hai un degrado delle prestazioni del disco.

Io personalmente ho preso un crucial M4 128Gb + un WD 500Gb e usando l'M1730 come computer primario mi pendto di non aver preso un disco secondario un po più grosso.

Per il resto questo portatile da soddisfazioni giocare a BF3 in dettagli Alti non è male per un PC non più giovincello.

Grazie dei consigli ragazzi! Già che ci sono vi chiedo:

Se rispetto alla mia attuale configurazione, con due Seagate Momentus (7200 rpm) da 320 Gb in RAID 0, avrei notevoli miglioramenti anche con SSD singolo.
Se la perdita del trim, non venga comunque compensata dal RAID 0, nel caso decidessi per questa configurazione: imho dovrebbe comunque essere più veloce...ma non ho trovato nulla al riguardo sulla rete.

Buone feste anche a voi!

P.S.
Leggendo questo, mi vengono ulteriori dubbi sull'acquisto...ma se uno deve stare dietro a tutte le voci, non compra piùù niente :))

http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-intel-in-raid-0-con-supporto-trim-ci-siamo-quasi/34626/1.html

P.P.S.
Qui c'è qualcosa sul TRIM e RAID 0
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/163489-non-serve-il-trim-se-l-ssd-e-un-samsung-ed-ha-il-bgc-nel-controller.html

F4RR3LL
30-12-2011, 01:14

volevo farmi regalare le ram per il mio compleanno che è a giorni...ho aggiornato la pagina su amazon e sono aumentate di 15euro...ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...oltre hynix ho trovato un'altro marchio, komputerbay a 99euro...che mi consigli?credo siano le stesse i codici coincidono tutti...per l'ssd lo acquisto domani...volev evvitare il vertex2 che informandomi non ne hanno parlato bn anzi, t sarai tra i poki fortunati....tra un:Sandisk C25-G3 SSD 2,5 120gb, OCZ ssd 120gb ocz 2,5 (6.3cm) sata agility 3 e un OCZ Solid3 2,5 SSD 120 GB OCZ Solid3 2,5 SSD 120 GB, che mi consigli? domani compro ram e ssd prima che riaumentino entrambi....grazie:D

NforceRaid
30-12-2011, 20:09
volevo farmi regalare le ram per il mio compleanno che è a giorni...ho aggiornato la pagina su amazon e sono aumentate di 15euro...ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...oltre hynix ho trovato un'altro marchio, komputerbay a 99euro...che mi consigli?credo siano le stesse i codici coincidono tutti...per l'ssd lo acquisto domani...volev evvitare il vertex2 che informandomi non ne hanno parlato bn anzi, t sarai tra i poki fortunati....tra un:Sandisk C25-G3 SSD 2,5 120gb, OCZ ssd 120gb ocz 2,5 (6.3cm) sata agility 3 e un OCZ Solid3 2,5 SSD 120 GB OCZ Solid3 2,5 SSD 120 GB, che mi consigli? domani compro ram e ssd prima che riaumentino entrambi....grazie:D

Allora auguri per il compleanno :cincin:

Per il Vertex2E non so che dirti a me funziona benissimo e nessun problema e lo aggiorno sempre all'ultimo frmw. anche se molti consigliano di non farlo se funziona senza problemi.

Se hai dubbi sugli OCZ puoi benissimo considerare i Crucial M4 che sono Sata3 (ovviamente compatibili Sata2) e un domani lo puoi montare su una mb Sata3.

Per la ram komputerbay, è la prima volta che la sento, sarà sicuramente buona ma personalmente preferisco sempre prendere quelle di marche più note e diffuse, anche se costano qualche euro in più, anche perchè in rete si possono trovare cosigli e informazioni più facilmente.

I prezzi si sa, anche per il periodo attuale, possono variare spesso e sono inconrolalbili.

ciao, auguri e buon anno :cool:

F4RR3LL
31-12-2011, 01:41
e il sandisk ke t pare?sembra pure più veloce del vertex....leggevo che i vertex2lamentavano problemi...da parecchie persone...io puntavo a quelli poi informandomi ho letto determinate cose...pensa che il vertex costa pure meno...

NforceRaid
02-01-2012, 11:27
e il sandisk ke t pare?sembra pure più veloce del vertex....leggevo che i vertex2lamentavano problemi...da parecchie persone...io puntavo a quelli poi informandomi ho letto determinate cose...pensa che il vertex costa pure meno...

Quelli che sono sicuro cha vanno bene sono il crucial M4 e il Samsung 830 (e il mio Vertex2E :D ), ci sono poi tutti gli altri che sicuramente non sono male ma essendo meno diffusi è difficile trovare pareri test certi, spesso in rete si trovano più persone che si lamentano di problemi che quelle che sono contente.

Siccome il M1730 è sata2, dovrebbe digerire qualsiasi ssd sata2, poi dipende sicuramente dalle prestazioni che hanno i vari ssd ed anche dal prezzo.

I sandisk sono relativamente recenti e potrebbero avere peccati di gioventù, poi magari sei fortunato ed il tuo andrà sicuramente bene.

la cosa più importante per scegliere un ssd è il supporto della casa e la certezza nel rilascio di firmware, e per ocz, crucial e samsung vai sul sicuro.

F4RR3LL
02-01-2012, 12:38
170euro il crucial...sopra il budget azz...il verte 2e 130...lo prenderei al volo ma t giuro che leggo troppi commenti negativi sul controller sandforce ecc...e molti irrisovibili...mmmmmmmm sei stato fortunato...da che ho capito è un terno al lotto...nn vorrei comprarlo e poi aver problemi....

NforceRaid
02-01-2012, 12:55
170euro il crucial...sopra il budget azz...il verte 2e 130...lo prenderei al volo ma t giuro che leggo troppi commenti negativi sul controller sandforce ecc...e molti irrisovibili...mmmmmmmm sei stato fortunato...da che ho capito è un terno al lotto...nn vorrei comprarlo e poi aver problemi....

Su questo hai ragione, i soldi li spendi tu ed è giusto essere il più sicuri possibile su quello che si compra.

Per quello che riguarda i prezzi il momento non è favorevole sono alti.

io di solito guardo su ebay (solo venditori Top) , redcoon, eprice ed amazon, che sono quelli più affidabili, prova a farci un giro.

ciao:cool:

italian.madness
05-01-2012, 22:39
Che bello vedere che il forum suull 1730 sia ancora attivo!
E mai avrei pensato che ancora oggi sostituissero i pezzi rotti con dei refurbished ones..

Io ultimamente ho usato pochissimo il mio xps, e per i giochi mi son fermato a fallout 3, the witcher e Oblivion.. i nuovi me li voglio gustare al meglio in hd ed e' anche per questo che sto costruendo lentamente un super htpc fisso.. che poi in realta' non sara' tanto piu' ingombrante del 1730 + ali!!!!!!:-)

..ed ho deciso di 'farmi' un portatile piu' piccolo con una vga entry level magari solo per girare il web etc.;

Ma intanto e dato che ho un portatile per lavoro di 14'' vorrei ripulire e 'riattivare' l'xps, installare win 7 e pensavo di fare l'upgrade ad un ssd 120gb; riguardo la ram credo 4gb bastino, siete daccordo?

Riguardo i driver di win 7 sono gli stessi di win vista? E mi consigliate i 64 bit (io rimarrei ai 32)?

Un saluto e teniamo alta la bandiera del 1730, ottimo acquisto!

F4RR3LL
05-01-2012, 22:43
certo che è attivo:-)sabato compro ram 8gb e ssd samsung 470 da 128gb....ragazzi a temperature cpu come siete messi?

Naico69
06-01-2012, 19:33
Quelli che sono sicuro cha vanno bene sono il crucial M4 e il Samsung 830 (e il mio Vertex2E :D ),
la cosa più importante per scegliere un ssd è il supporto della casa e la certezza nel rilascio di firmware, e per ocz, crucial e samsung vai sul sicuro...

Alla fine ho optato per il Samsung 830 da 128 Gb, accantonando (per ora) il discorso Raid 0.

Hai qualche consiglio da darmi prima dell'installazione/formattazione? Ce l'ho da ieri sera...ma ancora non ci ho messo le mani dietro, perchè vorrei essere sicuro di non fare caxxate...è l'ansia da primo SSD :D

F4RR3LL
06-01-2012, 19:37
Alla fine ho optato per il Samsung 830 da 128 Gb, accantonando (per ora) il discorso Raid 0.

Hai qualche consiglio da darmi prima dell'installazione/formattazione? Ce l'ho da ieri sera...ma ancora non ci ho messo le mani dietro, perchè vorrei essere sicuro di non fare caxxate...è l'ansia da primo SSD :D

perchè non prendere il samsung 470?come dovrei fare io? stracollaudato...e costa meno della serie 830 che manco puoi sfruttare visto che il nostro pv è sta2? o lo prendi per qualche altro motivo?fammi sapere che dovrei ordinarlo domani il 470.....

NforceRaid
06-01-2012, 19:38
Che bello vedere che il forum suull 1730 sia ancora attivo!
E mai avrei pensato che ancora oggi sostituissero i pezzi rotti con dei refurbished ones..

Io ultimamente ho usato pochissimo il mio xps, e per i giochi mi son fermato a fallout 3, the witcher e Oblivion.. i nuovi me li voglio gustare al meglio in hd ed e' anche per questo che sto costruendo lentamente un super htpc fisso.. che poi in realta' non sara' tanto piu' ingombrante del 1730 + ali!!!!!!:-)

..ed ho deciso di 'farmi' un portatile piu' piccolo con una vga entry level magari solo per girare il web etc.;

Ma intanto e dato che ho un portatile per lavoro di 14'' vorrei ripulire e 'riattivare' l'xps, installare win 7 e pensavo di fare l'upgrade ad un ssd 120gb; riguardo la ram credo 4gb bastino, siete daccordo?

Riguardo i driver di win 7 sono gli stessi di win vista? E mi consigliate i 64 bit (io rimarrei ai 32)?

Un saluto e teniamo alta la bandiera del 1730, ottimo acquisto!

Ciao, io mi sono preso un Alienware M14x da portare in uff. e per avere un piccolo mostro anche per giocarci.

Per il buon vecchio M1730 credo che la scelta migliore sia ssd come ha primario 2 un buon hd meccanico come 2° hd, 8GB di ram e Win7 64bit.

Con questa config. vai tranquillo e sei sistemato per le feste, ne senso buono ;)

Per i drv, lascia fare a windows update ti trova tutto quello che serve, a meno che tu abbia l'Ageia allora servono i primi drv di Dell, per il resto quelli di Win7 vanno benissimo e sono i più aggiornati.

NforceRaid
06-01-2012, 19:44

L'unico consiglio è quello di fare una installazione pulita, lasciare formattare l'hd dall'installazione di win7 (che ti crea la partizione da 100MB) e poi lanciare un bel windows update e apettare che ti installi tutto quello che serve.

Ma visto che tu hai scelto il Samsung 830 se anche più fortunato, perchè hai anche un sw che si chiama Samsung Magician e ti permette di settare win7 per l'uso di un ssd (lancialo prima di win update), se ti serve guarda questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352) thread, e hai preso uno dei miglior ssd disponibili.

NforceRaid
06-01-2012, 19:56
Ciao, avrei bisogno di una conferma o smentita.

prima di Natale ho rinnovato l'assistenza del portatile della figlia uno studio 1734 ed al comm.le che avevo trovato ho chiesto se potevo rinnovarlo ancora per 3 anni, ma lui mi ha detto che i portatili dell hanno una garanzia di max 4 anni, vi risulta? o mi ha detto una palla?

Naico69
06-01-2012, 19:58
L'unico consiglio è quello di fare una installazione pulita, lasciare formattare l'hd dall'installazione di win7 (che ti crea la partizione da 100MB) e poi lanciare un bel windows update e apettare che ti installi tutto quello che serve.

Ma visto che tu hai scelto il Samsung 830 se anche più fortunato, perchè hai anche un sw che si chiama Samsung Magician e ti permette di settare win7 per l'uso di un ssd (lancialo prima di win update), se ti serve guarda questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352) thread, e hai preso uno dei miglior ssd disponibili.

Ok grazie dei consigli :)
Purtroppo come scrivevo prima, non ho W7, ma Windows Vista...ed ho visto poca gente con questa accoppiata...

Naico69
06-01-2012, 20:00
Ciao, avrei bisogno di una conferma o smentita.

prima di Natale ho rinnovato l'assistenza del portatile della figlia uno studio 1734 ed al comm.le che avevo trovato ho chiesto se potevo rinnovarlo ancora per 3 anni, ma lui mi ha detto che i portatili dell hanno una garanzia di max 4 anni, vi risulta? o mi ha detto una palla?

A me, la commerciale Dell, quando ho esteso la granzia, mi aveva detto che erano al max 5 anni...infatti ho potuto estendere solo di 2 anni.
A meno che non siano cambiate le cose, ti ha detto una cavolata...

NforceRaid
06-01-2012, 20:00
Ok grazie dei consigli :)
Purtroppo come scrivevo prima, non ho W7, ma Windows Vista...ed ho visto poca gente con questa accoppiata...

Ti è complicato prendere un win7, sarebbe meglio è più veloce, stabile e richiede meno risorse.

Naico69
06-01-2012, 20:03
perchè non prendere il samsung 470?come dovrei fare io? stracollaudato...e costa meno della serie 830 che manco puoi sfruttare visto che il nostro pv è sta2? o lo prendi per qualche altro motivo?fammi sapere che dovrei ordinarlo domani il 470.....

Stavo per prendere anch'io il 470, ma poi ho scoperto leggendo qua e là, che il controller del 830 è veramente performante, e non dovrebbe dare alcun tipo di problemi con Raid0...in più se un giorno passerò a sata3, sarò già "a norma".;)

Naico69
06-01-2012, 20:05
Ti è complicato prendere un win7, sarebbe meglio è più veloce, stabile e richiede meno risorse.

lo so, ma mi seccava tirar fuori altri 100 euro...

NforceRaid
06-01-2012, 20:10
lo so, ma mi seccava tirar fuori altri 100 euro...

In effetti non hai torto, io ho l'abbonamento a Technet di microsoft e posso scaricare un tot di licenze e sw (win7, office 2010, ecc.) per uso non professionale ed avendo a casa 4 pc (fra me e la figlia) risparmio dei bei soldini, ed ho sempre tutti gli aggiornamenti, anche se ogni hanno devo rinnovare l'abbonamento.

Naico69
06-01-2012, 20:15
Una curiosità, l'opzione Bios "Acustic" degli Hd, che ora ho settato in performance, a scapito della rumorosità, va cambiata?

F4RR3LL
07-01-2012, 14:42
Stavo per prendere anch'io il 470, ma poi ho scoperto leggendo qua e là, che il controller del 830 è veramente performante, e non dovrebbe dare alcun tipo di problemi con Raid0...in più se un giorno passerò a sata3, sarò già "a norma".;)

il 470 nn è più disponibile quindi prenderò l'830....ininternet ho visto due codici....uno che terminava con N e l'ltro con DEU...sai che differnza c'è?t dove l'hai acquistato?
grazie

Naico69
07-01-2012, 16:58
il 470 nn è più disponibile quindi prenderò l'830....ininternet ho visto due codici....uno che terminava con N e l'ltro con DEU...sai che differnza c'è?t dove l'hai acquistato?
grazie

Su Red**n.
I codici si riferiscono alla versione Notebook e la versione Desktop: cambia solo la dotazione gli SSD sono identici, tant'è che ho preso la desktop, che include in adattatore 3,5'' (non si sa mai in futuro) ;)

F4RR3LL
07-01-2012, 17:02
gentilissimo...
se posso, quanto hai speso?

Naico69
07-01-2012, 17:06
gentilissimo...
se posso, quanto hai speso?

192 incluso spedizione con contrassegno (dopo brutte esperienze non comprerò mai più niente con pagamento anticipato)

F4RR3LL
08-01-2012, 14:32
si?oddio....mi hai messo un pò d'ansia ora....io l'ho preso da affar_ __op assicurato ecc...il sito sembra affidabile e con molti commenti positivi...e in effetti ha quasi sempre i prezzi più bassi....speriam bn cavolooooooooo...cmq si ho preso la versione desktop....quella notebook awev però il collegamento come hd esterno ma d certo nn mi occorre....stesso ssd...m farò risentire per la formattazione:-)

Valeriobert
24-01-2012, 12:36
ciao ragazzi.....dopo tanto tempo vi riscrivo......il mio xps m1730 è già un anno che ha la 8800gtx m andata....e non la riparano, è fuori garanzia...devo andare avanti con una sola gpu....nuova....580 euro....follia purissima....che fregatura sto lap....eppure nvidia e dell sostituivano anche fuori garanzia in altri paesi....che truffone

NforceRaid
24-01-2012, 12:48
ciao ragazzi.....dopo tanto tempo vi riscrivo......il mio xps m1730 è già un anno che ha la 8800gtx m andata....e non la riparano, è fuori garanzia...devo andare avanti con una sola gpu....nuova....580 euro....follia purissima....che fregatura sto lap....eppure nvidia e dell sostituivano anche fuori garanzia in altri paesi....che truffone

Rinnovare la garanzia non puoi? hai già esaurito i 4 anni?

Valeriobert
24-01-2012, 14:19
Rinnovare la garanzia non puoi? hai già esaurito i 4 anni?

Ciao....ehm, pensa, la garanzia scadeva ad aprile 2009, se non sbaglio...dici quindi che posso rinnovarla? E quindi farmi sostituire questa benedetta cessetta scheda video?... ci provo

Valeriobert
24-01-2012, 14:28
fatto...ho richiesto l'estensione. Con tanto di motivazione....vedremo cosa succede....:muro:

NforceRaid
24-01-2012, 14:30
fatto...ho richiesto l'estensione. Con tanto di motivazione....vedremo cosa succede....:muro:

Chiesto? hai parlato con un comm.le? perchè se hai solo mandato una mail con la richiesta di rinnovo non ti ca...no, provato personalmente, finchè non telefoni, non rinnovano una cippa.

ps

però la motivazione non dovevi dirla, quelli sono affari tuoi, una volta rinnovato, dopo 3/4 gg ti si rompe una delle 2 8800m ;)

Valeriobert
24-01-2012, 14:42
Chiesto? hai parlato con un comm.le? perchè se hai solo mandato una mail con la richiesta di rinnovo non ti ca...no, provato personalmente, finchè non telefoni, non rinnovano una cippa.

ps

però la motivazione non dovevi dirla, quelli sono affari tuoi, una volta rinnovato, dopo 3/4 gg ti si rompe una delle 2 8800m ;)

grazie....ma mica posso "ingannarli"...cmq tanto visto che non mi cagano li chiamo.... :stordita:

NforceRaid
24-01-2012, 14:46
grazie....ma mica posso "ingannarli"...cmq tanto visto che non mi cagano li chiamo.... :stordita:

Non è che li inganni, non gli dici tutta la verità :D e poi la garanzia la paghi, mica te la regalano;)

fai sapere che offerta ti fanno.

Valeriobert
24-01-2012, 15:01
ok...allora, nn si può fare, dovrei pagare tutte le garanzie dal 2009, e siccome già segnalato il problema fuori garanzia, non verrebbe passato cmq in garanzia il problema....bel truffone....e solo in italia :mc:

NforceRaid
24-01-2012, 15:05
ok...allora, nn si può fare, dovrei pagare tutte le garanzie dal 2009, e siccome già segnalato il problema fuori garanzia, non verrebbe passato cmq in garanzia il problema....bel truffone....e solo in italia :mc:

Mi spiace, il problema della 8800M l'hanno registrato sul service tag? giusto, perchè altrimenti potevi far finta di venderlo a qlc e fare chiamare lui o lei (magari la moglie/fidanzata) per estendere la garanzia.

Visto che loro fanno i pignoli ci si deve arrangiare;)

Valeriobert
24-01-2012, 16:59
Mi spiace, il problema della 8800M l'hanno registrato sul service tag? giusto, perchè altrimenti potevi far finta di venderlo a qlc e fare chiamare lui o lei (magari la moglie/fidanzata) per estendere la garanzia.

Visto che loro fanno i pignoli ci si deve arrangiare;)

:muro: tu sapresti mica dove posso comprare da me la nuova scheda video?

FabryHw
24-01-2012, 20:50
In USA la trovi, ma ti costerà (secondo me) minimo 350E + sped e senza garanzia.
Alias se arriva rotta te la cambiano ma se si rompe dopo 3 mesi sono fatti tuoi.

Cmq il codice prodotto Dell dovrebbe essere 86CR5, prova a cercare in giro

NforceRaid
24-01-2012, 21:34
:muro: tu sapresti mica dove posso comprare da me la nuova scheda video?

Su ebay link (http://www.ebay.it/itm/Dell-86CR5-XPS-M1730-VIDEO-CARD-NVIDIA-GeForce-8800M-GTX-1GB-/370577018408?pt=PCC_Video_TV_Cards&hash=item56481c8e28#ht_500wt_1413) a US $450,00 da un venditore,Affidabilità Top, a Singapore ma sono Dell refurbished.

Oppure sempre su ebay link (http://www.ebay.it/itm/Dell-XPS-M1730-Graphic-Video-Card-86CR5-UR216-1GB-8800M-GTX-SLI-REFURBISHED-/250954421893?pt=DE_Elektronik_Computer_Computer_Graphikkarten&hash=item3a6e0c9685#ht_2461wt_1392) a EUR 520,00 e sempre Dell refurbished da venditore in germania, ma ha dei feedback negativi 1 anche sulle stesse 8800M, oppure sempre su ebay link (http://www.ebay.it/itm/Dell-XPS-M1730-Graphic-Video-Card-86CR5-NVIDIA-GeForce-8800M-GTX-1GB-/370577540986?pt=PCC_Video_TV_Cards&hash=item564824877a#ht_2631wt_901) in usa a US $692,95, venditore Top ma sono usate................

Insomma nuove, io non ne ho trovate, e poi come ti ha detto FabryHw se ti si scassano ancora sono :ciapet: tuoi.

Quindi vedi di riuscire in qualche modo a rinnovare la garanzia, altrimenti spendi dei soldi al buio.

F4RR3LL
26-01-2012, 14:21
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111221215507_ram.jpg

così non puoi sbagliare, devi prendere questa, ne + ne -

arrivate ste benedette ram:-)
la sigla però nn combacia o meglio....sn uguali alle tue ma per l'esattezza:
HMP351S6AFRC - S6 AB.... dici che vanno?inoltre giorni fà eè arrivato il samsung 830.... non posso formattare ora che mi serve il pc per autocad...e formattando lo perderei....nn l'ho ancora scaricato....
per la garanzia volev far l'estensione....ho dei limiti d'età?premesso che mi scade tra 4mesi o più circa mo nn ricordo...avevo quella tradizionale d un anno e feci tempo fa l'estensione di tre anni....beh vorrei farla per altri3anni è possibile per voi?al commerciale lo intorterei...dicendo una cosa che cmq è la verità...amo questo pc e voglio continuare ad usarlo ancora per un pò:-)

NforceRaid
26-01-2012, 14:27
arrivate ste benedette ram:-)
la sigla però nn combacia o meglio....sn uguali alle tue ma per l'esattezza:
HMP351S6AFRC - S6 AB.... dici che vanno?inoltre giorni fà eè arrivato il samsung 830.... non posso formattare ora che mi serve il pc per autocad...e formattando lo perderei....nn l'ho ancora scaricato....
per la garanzia volev far l'estensione....ho dei limiti d'età?premesso che mi scade tra 4mesi o più circa mo nn ricordo...avevo quella tradizionale d un anno e feci tempo fa l'estensione di tre anni....beh vorrei farla per altri3anni è possibile per voi?al commerciale lo intorterei...dicendo una cosa che cmq è la verità...amo questo pc e voglio continuare ad usarlo ancora per un pò:-)

Se sono ddr2-800mhz stessi volt ecc.... dovrebbero andare bene lo stesso.

Per la garanzia, l'ultima volta che ho sentito il comm.le dell, per rinnovare la garanzia dello studio 17" della figlia, mi ha detto che c'è il limite dei 4 anni per rinnovarla, dopo sono a.......i nostri :D :cry:

Però se provi anche tu abbiamo la sicurezza se è vero o no.

Il samsung lo hai preso per sostituire 1 solo hd o hai un raid 0?

Ciao :cool:

ps

se aggiungi la firma con la config. del tuo M1730 facciamo prima a capirci. ;)

F4RR3LL
26-01-2012, 14:37
nooooo.....cazzarola...domani pomeriggio dopo l'esame chiamerò e sentiamo un pò...cmq no ho preso solo un hd...il raid lo farò al futuro desktop...riguardando annunci delle ram...nelle immagini tt hanno la stessa sigla mia...quindi nn dovrebbero aver problemi...poi t farò saper...per la firma come dovrei fare?

NforceRaid
26-01-2012, 14:45
nooooo.....cazzarola...domani pomeriggio dopo l'esame chiamerò e sentiamo un pò...cmq no ho preso solo un hd...il raid lo farò al futuro desktop...riguardando annunci delle ram...nelle immagini tt hanno la stessa sigla mia...quindi nn dovrebbero aver problemi...poi t farò saper...per la firma come dovrei fare?

ok, fai sapere che ti dice il comm.le

per la firma vai nel tuo profilo e la aggiungi.

Se hai 1 solo hd, puoi provare ad usare Acronis True Image 2012 per clonare il tuo vecchio hd sul nuovo (spazio permettendo ;) )

F4RR3LL
08-02-2012, 21:45
non ancora chiamato...maledetti laboratori dell'uni...cmq ragazzi pulendo il mio pc poco fà h staccato le due gambete superiori della scritta dell sulla parte inferiore dello schermo...vi prego ditemi che si trovano da qualche parte in giro...non si può vedere cosi....

tossy
15-02-2012, 15:31
Ciao gente,

allora non sono l'unico che ha appena espanso questa fantastica macchinetta !!

Guardate in firma ... :D :D

Sto cercando un altro alimentatore originale, devo lasciarne 1 a casa e 1 in ufficio .... sulla baia ce ne sono ma siamo sui 45 euri (compresa la spedizione).
Se vi interessa ..... invece che darli a qualche venditore straniero :D

Ciaooooo

F4RR3LL
16-02-2012, 00:20
doppio ssd da 240gb?ahahahah pazzo...ma buon per te:D
ho preso un samsung 830 da 128gb per s.o. e qualche gioco...per altre applicazioni nn mi serve tanta velocità...poi lascio un hd meccanico cmq...ma la mia 8800gtx sli quanta memoria ha?ora mi sfugge....ragazzi ma l'x9000 s trova in giro e ne vale la pena?

Naico69
19-02-2012, 23:50
Ciao gente,

allora non sono l'unico che ha appena espanso questa fantastica macchinetta !!

Guardate in firma ... :D :D

Ciaooooo

Alla faccia dell'espansione! Ed io che credevo di aver speso uno sproposito per upgradarlo....ahahaha
Postaci qualche bench del raid0

p.s
putroppo le mie 9800 sono andate...ed ho rimesso su le 8700 originali :(
Ho guardato anch'io sulla baia, ma oltre 500 euro per un prodotto refurbished con 3 mesi di garanzia proprio non li spendo...me lo tengo così

crysis/73
30-04-2012, 20:58
Ciao se a qualcuno interessa vendo una cpu x9000 in perfetto stato...:)

italian.madness
22-05-2012, 13:10
Ciao colleghi di xps, secondo voi a quanto dovrei mettere in vendita il mio (aggiungo anche scheda 8700 gt SLI) ancora in garanzia ?

Grazie mille per l'aiuto!

tossy
30-07-2012, 21:45
Ciao gente,

causa passaggio ad altro sistema vendo le seguenti espansioni per questo fantastico notebook che mi ha accompagnato per quasi 5 anni: :cool:

- scheda video 2 x 9800 GTX SLI 2 Gb RAM
- processore X9000 2,8 Ghz (l'unico che si occare su questa macchinetta)

Tutto perfettamente funzionante (sto scrivendo con questo), qualsiasi dimostrazione in loco disponibile (devo ancora smontarli per ripristinare l'Hw originale.

Metterò annuncio anche su eBay, se non si fà vivo nessun afecionados quì del forum :D :D

cucciolo1966
03-08-2012, 09:04
Salve vorrei vendere la bestia per passare ad un alienware, secondo voi a grandi linee quanto puo valere su ebay il mio portatile?

XPS M1730 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife 4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G)
Hard Drive 250GB Free Fall Sensor (7200rpm)
Graphics : DUAL SLI 512MB nVidia GeForce 9800 GT...

grazie per le quotazioni ;-)

bye

SuperMarioCar
23-01-2013, 09:12
Ciao a tutti,

ho riesumato un M1730 che non usavo da molti anni, lo trovo inspiegabilmente lento e con diversi problemi, potete darmi una mano sui driver migliori ?

La configurazione è :

Vista Busines 32
2 8700 M GT Sli Driver Video 8.15.11.8621 del 16/6/2009
4GB Ram
T8300

Andiamo con i vari problemi:

1) Ora ho Internet Explorer 8 se lo sostituisco con il 9 non visualizzo più nulla, solo pagine bainche ed anche la guida di windows ed i gadget desktop retano invisibili, è sicuramente un problema di driver video, ma COME POSSO INSTALLARE driver nVidia generici che non mi riconoscono le schede in SLI ?

2) Quali driver video usare ?

3) La scheda di rete montata è una Wireless 1505 Draft 802.11n WLAN Mini-Card Desktops con driver del 2007 se vado sul sito Dell non trovo driver più recenti, cosa devo cercare ed installare? Ora è veramente lentissima a scarica, messo il Notebook di fianco ad un Vaio di qualche anno fa connessi allo stesso router sul M1730 ho solo una tacchetta di segnale, mentre l' altro è pieno :-(

Come lo ottimizzo, perchè è così lento ?

Ciao e grazie a tutti.

SuperMario

bingo58
15-02-2013, 16:29
Ciao a tutti,

ho riesumato un M1730 che non usavo da molti anni, lo trovo inspiegabilmente lento e con diversi problemi, potete darmi una mano sui driver migliori ?

La configurazione è :

Vista Busines 32
2 8700 M GT Sli Driver Video 8.15.11.8621 del 16/6/2009
4GB Ram
T8300

Andiamo con i vari problemi:

1) Ora ho Internet Explorer 8 se lo sostituisco con il 9 non visualizzo più nulla, solo pagine bainche ed anche la guida di windows ed i gadget desktop retano invisibili, è sicuramente un problema di driver video, ma COME POSSO INSTALLARE driver nVidia generici che non mi riconoscono le schede in SLI ?

2) Quali driver video usare ?

3) La scheda di rete montata è una Wireless 1505 Draft 802.11n WLAN Mini-Card Desktops con driver del 2007 se vado sul sito Dell non trovo driver più recenti, cosa devo cercare ed installare? Ora è veramente lentissima a scarica, messo il Notebook di fianco ad un Vaio di qualche anno fa connessi allo stesso router sul M1730 ho solo una tacchetta di segnale, mentre l' altro è pieno :-(

Come lo ottimizzo, perchè è così lento ?

Ciao e grazie a tutti.

SuperMario

per i driver eccoli http://xpsm1730.blogspot.it/2009/03/xps-m1730-vista-drivers-64-bit.html il link è per sistemi a 64 bit ma non ti sarà difficile trovarli per 32 bit cercando su google con le indicazioni del link
per la lentezza ed il resto non saprei difficile diagnosticare a distanza. Però io formatterei e metterei windows 7 professional x64.
ciao
p.s. trovati anche a 32 bit http://xpsm1730.blogspot.it/2009/02/xps-m1730-vista-drivers-32-bit.html

SuperMarioCar
15-02-2013, 19:33
Grazie, molto gentile!

kuabba82
04-04-2013, 17:51
Ragazzi se volessi installare windows 7 pro a 64 bit i driver da dove li prendo? Intendo più che altro quelli della live webcam, quelli bluetooth, quelli della scheda wifi, quelli della scheda di rete, della scheda audio e almeno i programmi della gestione delle lucette e quello del pannello lcd. Tanto quelli delle schede video si trovano sul sito nvidia e credo contengano integrati anche quelli ageia physyx.
Con il dell media center poi come si dovrebbe fare? Grazie

SuperMarioCar
05-04-2013, 10:53
Ragazzi se volessi installare windows 7 pro a 64 bit i driver da dove li prendo? Intendo più che altro quelli della live webcam, quelli bluetooth, quelli della scheda wifi, quelli della scheda di rete, della scheda audio e almeno i programmi della gestione delle lucette e quello del pannello lcd. Tanto quelli delle schede video si trovano sul sito nvidia e credo contengano integrati anche quelli ageia physyx.

Sono interessato alla stessa cosa.

kuabba82
06-04-2013, 13:54

Dai ragazzi, lo so per certo che qualcuno ha installato windows 7, io volevo solo delle rassicurazioni sui driver e su alcune procedure di installazione (tipo il media direct, il quickset e il software del pannello lcd oltre che della questione driver nvidia e physx che se non erro andrebbe disinstallato il physx integrato nei driver nvidia e installato la versione 8.09.04).

NforceRaid
08-04-2013, 13:26
Dai ragazzi, lo so per certo che qualcuno ha installato windows 7, io volevo solo delle rassicurazioni sui driver e su alcune procedure di installazione (tipo il media direct, il quickset e il software del pannello lcd oltre che della questione driver nvidia e physx che se non erro andrebbe disinstallato il physx integrato nei driver nvidia e installato la versione 8.09.04).

Io avevo win7 e ora ho Win 8 pro, e mi ricordo che ho perso parecchio tempo a trovare il sw per il pannello logitech e per far vedere al sistema l'ageia.

Però ora tutto funziona bene senza problemi, sia le luci che il volume, non ho provato il telecomando, perchè sinceramente non l'ho mai usato neppure quando aveva vista.

I driver Nvidia ho gli ultimi rilasciati, però la prima volta ne avevo provati 4/5 prima di trovare quelli giusti che mi attivassero l'ageia e credo siano quelli che tu hai indicato, stesso discorso x il pannellino.

Ciao ;)

kuabba82
08-04-2013, 14:07
Però ti funziona tutto bene? Cioè anche il controllo delle luci con il Del Quickset, la webcam, il bluetooth? Il mio cruccio è questo, che non ci sia niente che non funzioni, almeno nello stesso modo in cui funziona sotto Vista 32 bit (io intendo installare windows 7 64 bit).

Comunque al momento ho visto qua e là sul web e mi sono fatto un'idea, però adesso il mio problema è un altro. Il lettore cd/dvd interno è rotto e non so come far partire un lettore dvd esterno. Da bios qual è la voce che devo impostare? Tu o qualcun altro può provare, magari anche solo con una live distro di linux per vedere se si riesce a fare il boot da un lettore dvd esterno usb? Grazie

NforceRaid
08-04-2013, 14:18
Però ti funziona tutto bene? Cioè anche il controllo delle luci con il Del Quickset, la webcam, il bluetooth? Il mio cruccio è questo, che non ci sia niente che non funzioni, almeno nello stesso modo in cui funziona sotto Vista 32 bit (io intendo installare windows 7 64 bit).

Comunque al momento ho visto qua e là sul web e mi sono fatto un'idea, però adesso il mio problema è un altro. Il lettore cd/dvd interno è rotto e non so come far partire un lettore dvd esterno. Da bios qual è la voce che devo impostare? Tu o qualcun altro può provare, magari anche solo con una live distro di linux per vedere se si riesce a fare il boot da un lettore dvd esterno usb? Grazie

la webcam, il bluetooth funzionano, dell Quickset mi sembra di non averlo messo, e di aver installato un'altro applicativo dell, ma ora M1730 ce l'ho a casa e non posso verificare.

Il dvd esterno lo colleghi alla usb e nel bios credo si possa impostare quale periferica far partire per prima, prova a controllare.

kuabba82
08-04-2013, 14:41
la webcam, il bluetooth funzionano, dell Quickset mi sembra di non averlo messo, e di aver installato un'altro applicativo dell, ma ora M1730 ce l'ho a casa e non posso verificare.

Il dvd esterno lo colleghi alla usb e nel bios credo si possa impostare quale periferica far partire per prima, prova a controllare.

beh il quickset se controlli il colore delle luci l'hai installato. per il dvd esterno, io nel bios ho provato a selezionare (con f12) la voce usb storage device che è l'unica che si riferisce ad usb con il dvd esterno collegato ma non va, parte windows normalmente. Forse perchè è solo per chiavette e hard disk usb? O magari devo verificare cambiando porte usb.
Comunque se qualcuno può provare questa cosa ne sarei grato. Una curiosità ma tu hai messo windows 64 bit?

NforceRaid
08-04-2013, 14:47
beh il quickset se controlli il colore delle luci l'hai installato. per il dvd esterno, io nel bios ho provato a selezionare (con f12) la voce usb storage device che è l'unica che si riferisce ad usb con il dvd esterno collegato ma non va, parte windows normalmente. Forse perchè è solo per chiavette e hard disk usb? O magari devo verificare cambiando porte usb.
Comunque se qualcuno può provare questa cosa ne sarei grato. Una curiosità ma tu hai messo windows 64 bit?

Certo, anche win7 era 64bit e con 8gb di ram è d'obbligo.

Per il colore delle luci, stasera se riesco guardo e ti faccio sapere.

kuabba82
08-04-2013, 14:55
Certo, anche win7 era 64bit e con 8gb di ram è d'obbligo.

Per il colore delle luci, stasera se riesco guardo e ti faccio sapere.

Grazie, ma comuqnue se lascio i 4 gb dovrebbe andare comunque bene non credi?

NforceRaid
08-04-2013, 14:57
Grazie, ma comuqnue se lascio i 4 gb dovrebbe andare comunque bene non credi?

va bene lo stesso ma ne sfrutti solo 3 e a mio parere 64bit è meglio è più stabile, usi tutta la ram i drv sono stabili, ecc.....

Ma la garanzia ti è scaduta?

kuabba82
08-04-2013, 15:01
va bene lo stesso ma ne sfrutti solo 3 e a mio parere 64bit è meglio è più stabile, usi tutta la ram i drv sono stabili, ecc.....

Ma la garanzia ti è scaduta?

Sì ovvio io dicevo i 4GB usando windows 7 a 64 bit, visto che tu hai detto che 8GB sarebbero d'obbligo, ma neanche tanto io credo ;-)

NforceRaid
08-04-2013, 15:08
Sì ovvio io dicevo i 4GB usando windows 7 a 64 bit, visto che tu hai detto che 8GB sarebbero d'obbligo, ma neanche tanto io credo ;-)

hai valutato il rinnovo della garanzia? dell arriva fino a 4 anni poi sono ....... tuoi ;)

finchè si rompe il dvd, magari riesci a sostituirlo, se come a me si rompe la mb.......so ca...i e se non avevo la garanzia ora lo userei come fermaporta :)

NforceRaid
08-04-2013, 19:22
Allora, ho trovato questo articolo

Just a quick note:

I have a XPS M1730 and upgraded to Windows 7 only to find out that Quickset is not soupported in windows 7! Whan a bummer that was to learn I really liked the speaker lights and led.

OK but today I found a fix around all of that! As you know if you have a M1730 it has duel hdd's so in my second hard drine bay I have Windows Vista and on drive 1 I have Windows 7.

So its really pretty easy just boot to the second hdd using f12 key after boot up go to Dell soupport drivers download and download Quickset. Then download the Logitech LCD software. After its all loaded and finished turn the computer off and boot back up to Windows 7.

Now in windows 7 you wont see Quickset ...but click on computer , your second hdd , programs , Quickset...the changes you make here will carry over to the windows 7 side..turn on the lights and watch em work!

now for the LED software...same thing go to your second hdd , click dell , drivers , and scroll down till you see LCDslnst , thats the LCD installer click on that and it will install the LCD software on the windows 7 side ..hdd1 ! It was that easy even though I installed both with Windows Vista 32bit it still works great when switched over to Windows 7 64 bit.

Hope this helps most of you Have a Great Day !

ma è un tantino macchinoso.

Poi ho trovato a questo link (http://downloads.dell.com/app/Dell_QuickSet_A07_R272666.exe) i Quickset per Win7 64bit (che mi funzionano anche su win8 64bit)

Li ho installati senza problemi, ma su win8 la gestione dei colori delle luci non c'è e quindi non credo serva a molto, magari sono io che non trovo come usarli.

Se qlc che ha Win7 a 64bit può provarli, magari su 7 funzionano meglio.

Ciao ;)

NforceRaid
08-04-2013, 20:04
Se serve, a questo link (http://ftp.dell.com/Browse_For_Drivers/Laptops/XPS/XPS%20M1730/) trovi tutti i drv per xp e vista a 64 bit, che dovrebbero funzionare anche con Win7

NforceRaid
08-04-2013, 20:18
In ogni caso, da Bios puoi impostare i colori del mouse-pad e degli speaker, lo so che non è molto comodo, ma meglio di nulla e poi non penso che cambi i colori ogni 5 minuti ;)

SuperMarioCar
15-09-2013, 14:43
Sto installando win7 64.

Mi dite dove trovare i driver video aggiornati per lo sli?

E gli altri driver?

Grazie.

Ciao

NforceRaid
16-09-2013, 10:26
Sto installando win7 64.

Mi dite dove trovare i driver video aggiornati per lo sli?

E gli altri driver?

Grazie.

Ciao

ciao, io ho messo win8 64bit ed ha fatto quasi tutto lui, i drv ho messo quelli di nvidia, ed ho tenuto una dir con tutti i drv di dell originali, così se ci sono delle periferica non riconosciute provo prima a far aggiornare i drv puntando alla dir sull'hd e non su win update e se va male cerco sul web altre info.

Per ora con win8 mi funziona tutto, anche il pannellino logitech e con Aida64 controllo le temp du cpu e gpu.

per lo sli non so però dirti se realmente funziona, perchè non ho giochi che lo sfruttano.

Ciao ;)

SuperMarioCar
16-09-2013, 10:47
io ho problemi con:

- bluetooth. quando cerco di installare il driver preso dal sito dell mi dice di avviare il bluetooth premendo fn + F2, ma non succede nulla.

- Scheda video, non conosco la procedura per usare i driver generici Nvidia e non quelli di Dell e dove trovare quelli modificati.

- Pannellino LCD. Dove trovo il driver?

- Lucine. Come sopra.

Non sono ancora convinto di passare a Win8.

Ciao

NforceRaid
16-09-2013, 11:10
io ho problemi con:

- bluetooth. quando cerco di installare il driver preso dal sito dell mi dice di avviare il bluetooth premendo fn + F2, ma non succede nulla.

- Scheda video, non conosco la procedura per usare i driver generici Nvidia e non quelli di Dell e dove trovare quelli modificati.

- Pannellino LCD. Dove trovo il driver?

- Lucine. Come sopra.

Non sono ancora convinto di passare a Win8.

Ciao

il portatile è a casa e non posso vedere tutto:

per il bluethooh vai su link (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect) e fai un controllo sui driver installati e vedi se ti da qualche agg.to per il BT

per nvidia basta che vai qui (http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-64bit-320.49-whql-driver-it.html) e scarichi il file e poi vedi se lo installa.

per lcd mi ricordo che ho dovuto cercare parecchio per trovare il file giusto, se riesco stasera ti dico come si chiama.

per le luci, con win 8 le cambio da bios, su win7 non mi ricordo se mi funzionavano con il drv di dell, comunque se vai a questo link (ftp://ftp.dell.com/Pages/Drivers/xps-m1730.html) trovi tutti i drv x il m1730 (ma fino a Vista 64bit)

ciao :)

NforceRaid
19-09-2013, 21:08
questi sono gli ultimi drv di nvidia per notebook

link (http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-64bit-327.23-whql-driver-it.html)

e questi sono gli ultimi drv per il pannellino Logitech x win7 64bit

link (http://logitech-viva.navisite.net/we...gps303_x64.exe)

ciao ;)

christiancabras
28-09-2013, 14:05
Ciao ragazzi, qualcuno col bios a10 e sli nvidia 8800 ha mai dovuto sostituire le schede per guasto?

NforceRaid
28-09-2013, 17:57
Ciao ragazzi, qualcuno col bios a10 e sli nvidia 8800 ha mai dovuto sostituire le schede per guasto?

io ho A11, però credo 1 o 2 anni fa ho cambiato le 2 8800, l'ageia e la MB perchè si accendeva ma rimaneva lo schermo nero, e il tecnico quando è venuto ha cambiato tutto, però sinceramente non mi ricordo se avevo già A11 o avevo ancora A10.

ciao ;)

christiancabras
28-09-2013, 23:25
io ho A11, però credo 1 o 2 anni fa ho cambiato le 2 8800, l'ageia e la MB perchè si accendeva ma rimaneva lo schermo nero, e il tecnico quando è venuto ha cambiato tutto, però sinceramente non mi ricordo se avevo già A11 o avevo ancora A10.

ciao ;)

Ok grazie.
Pure io ho tenuto sino ad oggi A11 ma il punto è che per mantenere basse le temperature delle gpu le ventole girano frequentemente e in maniera molto rumorosa... sopratutto giocando. Sono tornato ad A10 e le mie orecchie mi stanno ringraziando, ma giocando le temperature stazionano sui 72/75 gradi mentre con l'A11 non arrivano quasi mai ai 60.
Vorrei mantenere A10 ma temo che a lungo andare queste temperature potrebbero arrecare danni, ecco perchè ho fatto questa domanda, per sapere se qualcuno lo utilizza con A10 anche giocando ed ha riscontrato problemi. Le 8800 sli sono vecchiotte ma se si rompono poi per ricomprarle devi venderti un rene. Sicuramente è per questo motivo che Dell aveva rilasciato A11 ma con livello di importanza "consigliato" e non "urgente", quindi non sono che fare...

NforceRaid
29-09-2013, 19:11
Ok grazie.
Pure io ho tenuto sino ad oggi A11 ma il punto è che per mantenere basse le temperature delle gpu le ventole girano frequentemente e in maniera molto rumorosa... sopratutto giocando. Sono tornato ad A10 e le mie orecchie mi stanno ringraziando, ma giocando le temperature stazionano sui 72/75 gradi mentre con l'A11 non arrivano quasi mai ai 60.
Vorrei mantenere A10 ma temo che a lungo andare queste temperature potrebbero arrecare danni, ecco perchè ho fatto questa domanda, per sapere se qualcuno lo utilizza con A10 anche giocando ed ha riscontrato problemi. Le 8800 sli sono vecchiotte ma se si rompono poi per ricomprarle devi venderti un rene. Sicuramente è per questo motivo che Dell aveva rilasciato A11 ma con livello di importanza "consigliato" e non "urgente", quindi non sono che fare...

dal tuo discorso deduco che la garanzia è finita, giusto?

non hai pensato ad un ulteriore rinnovo, purtroppo i nostri m1730 sono vecchiotti e non sono solo le gpu che possono usurarsi.

io ho da poco esteso la garanzia fino al 2015-02-25 e sarebbe il 5° anno di copertura totale ;)

christiancabras
30-09-2013, 14:19
dal tuo discorso deduco che la garanzia è finita, giusto?

non hai pensato ad un ulteriore rinnovo, purtroppo i nostri m1730 sono vecchiotti e non sono solo le gpu che possono usurarsi.

io ho da poco esteso la garanzia fino al 2015-02-25 e sarebbe il 5° anno di copertura totale ;)

si la garanzia è terminata da qualche hanno ormai, posso chiederti quanto hai speso per rinnovarla?

NforceRaid
30-09-2013, 14:20
si la garanzia è terminata da qualche hanno ormai, posso chiederti quanto hai speso per rinnovarla?

106,23

ciao;)

christiancabras
01-10-2013, 22:11
106,23

ciao;)

Capito.
mah non so, il nostro bellissimo 1730 è vecchiotto e sinceramente non me la sento di spendere 100 e passa euro per un rinnovo di garanzia che sarebbe importante sicuramente ma è un pc vecchio di 6 anni, anche se è una macchinetta che ancora oggi dice la sua :D

NforceRaid
02-10-2013, 07:46
Capito.
mah non so, il nostro bellissimo 1730 è vecchiotto e sinceramente non me la sento di spendere 100 e passa euro per un rinnovo di garanzia che sarebbe importante sicuramente ma è un pc vecchio di 6 anni, anche se è una macchinetta che ancora oggi dice la sua :D

hai ragione, io avevo fatto 4 anni di garanzia e visto che per un'altro anno mi hanno chiesto 106 euro l'ho estesa.

anche perchè nella sfiga se si dovesse scassare qualcosa gpu, mb, cpu con 106 euro basta che telefono e mi vengono a cambiare il pezzo guasto.

Quando un paio di anni fa si accendeva ma rimaneva lo schermo nero, sono venuti e mi hanno cambiato MB, GPU e Ageia, se succedeva che non era più in garanzia, quale pezzo dei 3 avrei dovuto trovare, e se poi non era quello? andavo a tentativi spendendo cifre sicuramente superiori?

e poi avrà sì 6 anni, ma se lo confronti solo per lo schermo e tastiera (solidità e precisione) trovami un portatile di oggi che lo possa solo eguagliare, per cpu e gpu ovviamente non c'è paragone. ;)

FabryHw
02-10-2013, 10:47
Capito.

Tra l'altro Dell non so se va oltre i 5 anni ed anche se ci andasse vuole gli anni arretrati.

Ossia se tu sei a 4.5 anni ed avevi solo la garanzia fino ai 3 anni (per fare un esempio) e compri ora l'estensione a 5 anni, non ti becchi 2 anni da ora ma solo l'estensione fino al 5 anno di vita del portatile.
Alias paghi il prezzo (pieno probabilmente, alias dai 150E ai 250E) per avere solo 6 mesi di garanzia.

NforceRaid
02-10-2013, 13:03
Tra l'altro Dell non so se va oltre i 5 anni ed anche se ci andasse vuole gli anni arretrati.

Ossia se tu sei a 4.5 anni ed avevi solo la garanzia fino ai 3 anni (per fare un esempio) e compri ora l'estensione a 5 anni, non ti becchi 2 anni da ora ma solo l'estensione fino al 5 anno di vita del portatile.
Alias paghi il prezzo (pieno probabilmente, alias dai 150E ai 250E) per avere solo 6 mesi di garanzia.

giusto. io avevo 4 anni di garanzia che scadevano il 02/14 ed ho fatto fino al 02/15, però se non ricordo male la tipa del supporto Dell, Andreea H. mi aveveva detto che potevo fare anche altri 2 anni, magari non aveva guardato bene la decorrenza della garanzia.

ciao ;)

christiancabras
02-10-2013, 22:40

non sapevo degli oltre 5 anni (anche se mi sembra logico che dopo un certo periodo di tempo non si può garantire la sostituzione di componenti obsoleti) ma conosco bene il meccanismo della garanzia a ritroso... una inc....a pazzesca :D

Piranha82
08-10-2013, 22:40
e questi sono gli ultimi drv per il pannellino Logitech x win7 64bit

link (http://logitech-viva.navisite.net/we...gps303_x64.exe)

ciao ;)

Ciao Non riesco a scaricare i driver... mi dice che non trova la pagina, potresti scrivere tutto il link corretto? Mi sembra che manchi una parte, grazie.

NforceRaid
09-10-2013, 07:51
Ciao Non riesco a scaricare i driver... mi dice che non trova la pagina, potresti scrivere tutto il link corretto? Mi sembra che manchi una parte, grazie.

prova questo link (http://hardforum.com/showthread.php?t=1480037) e se scorri in basso trovi un link dove sacricare il file, dovrebbe essere quello giusto.

ciao ;)

christiancabras
15-10-2013, 14:17
Ciao NforceRaid,

senti sto cercando di installare il display Logitech con windows 7 64 bit ma sto incontrando difficoltà;

L'ultimo game software della logitech non rileva il display auxiliary del 1730, allora ho istallato il lgps303_x64 come hai suggerito nei post precedenti ma il punto è che è possibile visualizzare solamente il monitor logitech prestazioni cpu e ram.

C'è modo di farlo funzionare come con il sistema operativo originale??? (Vista 32 bit)

Grazie
Christian

NforceRaid
15-10-2013, 15:29
Ciao NforceRaid,

senti sto cercando di installare il display Logitech con windows 7 64 bit ma sto incontrando difficoltà;

L'ultimo game software della logitech non rileva il display auxiliary del 1730, allora ho istallato il lgps303_x64 come hai suggerito nei post precedenti ma il punto è che è possibile visualizzare solamente il monitor logitech prestazioni cpu e ram.

C'è modo di farlo funzionare come con il sistema operativo originale??? (Vista 32 bit)

Grazie
Christian

ciao, io lo uso solo per monitorare le temp della cpu, gpu e la ram disponibile usando aida64 extreme edition, non ho provato altri sw, mi spiace ma su questo non posso aiutarti.

ciao ;)

christiancabras
15-10-2013, 15:49
purtroppo non funziona neanche con AIDA... nelle impostazioni di AIDA ho selezionato il display e impostato la temperatura del processore ma sul pannellino del 1730 anche pigiando il bottone per cambiare riesco a controllare solo l'orologio e il conto alla rovescia.

Se non sbaglio tu hai installato windows 8, che driver hai utilizzato per il pannellino logitech?

NforceRaid
15-10-2013, 16:02
purtroppo non funziona neanche con AIDA... nelle impostazioni di AIDA ho selezionato il display e impostato la temperatura del processore ma sul pannellino del 1730 anche pigiando il bottone per cambiare riesco a controllare solo l'orologio e il conto alla rovescia.

Se non sbaglio tu hai installato windows 8, che driver hai utilizzato per il pannellino logitech?

quelli per win7

per caso in gestione periferiche hai una periferica non riconosciuta?

christiancabras
15-10-2013, 16:09
quelli per win7

per caso in gestione periferiche hai una periferica non riconosciuta?

ecco risolto, ho disinstallato l'ultima versione del software logitech ed ho installato lgks104_x64.

Ora funziona perfettamente con con AIDA.

Grazie e scusa per il disturbo.

Ps. ci giochi con il 1730? se si, con windows 8 si hanno prestazioni migliori?

NforceRaid
15-10-2013, 17:37
ecco risolto, ho disinstallato l'ultima versione del software logitech ed ho installato lgks104_x64.

Ora funziona perfettamente con con AIDA.

Grazie e scusa per il disturbo.

Ps. ci giochi con il 1730? se si, con windows 8 si hanno prestazioni migliori?

già di suo w8 è più stabile e veloce di w7 e poi sull'M1730 ho messo un ssd, è un'altra cosa........se non fosse per le gpu orami vecchiotte e lo sli supportato da pochi giochi, darebbe filo da torcere ai nuovi e blasonati pc di ultimo grido. ;)

e comunque una tastiera ed un monitor come sul m1730 in giro non se vedono più.

christiancabras
16-10-2013, 19:08
già di suo w8 è più stabile e veloce di w7 e poi sull'M1730 ho messo un ssd, è un'altra cosa........se non fosse per le gpu orami vecchiotte e lo sli supportato da pochi giochi, darebbe filo da torcere ai nuovi e blasonati pc di ultimo grido. ;)

e comunque una tastiera ed un monitor come sul m1730 in giro non se vedono più.

Ok, grazie per le info. Le gpu sono vecchiotte ma cazzute :D

NforceRaid
16-10-2013, 20:44
Ok, grazie per le info. Le gpu sono vecchiotte ma cazzute :D

;)

bingo58
16-10-2013, 21:02
E dopo 6 anni di onorato servizio una delle due gpu oggi è deceduta e a me sembra anche che il pc vada meglio di prima , non sono riuscito ad installare win 8 o meglio lo ho installato ma era molto instabile quindi sono tornato a 7. La cosa buffa è che non riesco neanche ad installare nessuna release di Linux (fedora o debian.....etc )faccio l' installazione tutto va a buon fine ma al riavvio del sistema lo schermo comincia a lampeggiare di tutti i colori (in sequenza precisa come quando si esegue il test del monitor dell'xps)bho!! obbligato a 7 quindi :muro:

christiancabras
18-10-2013, 10:44
E dopo 6 anni di onorato servizio una delle due gpu oggi è deceduta e a me sembra anche che il pc vada meglio di prima , non sono riuscito ad installare win 8 o meglio lo ho installato ma era molto instabile quindi sono tornato a 7. La cosa buffa è che non riesco neanche ad installare nessuna release di Linux (fedora o debian.....etc )faccio l' installazione tutto va a buon fine ma al riavvio del sistema lo schermo comincia a lampeggiare di tutti i colori (in sequenza precisa come quando si esegue il test del monitor dell'xps)bho!! obbligato a 7 quindi :muro:

azz... mi spiace!

Non è che sia molto pratico di Linux, ma può essere che i driver non riconoscano lo sli e quindi rilevano un problema hardware generico della sezione video?

bingo58
19-10-2013, 00:25
azz... mi spiace!

Non è che sia molto pratico di Linux, ma può essere che i driver non riconoscano lo sli e quindi rilevano un problema hardware generico della sezione video?

infatti ora che una delle schede non funziona più voglio provare la versione live di debian (anche quella aveva lo stesso problema del monitor) sperando che ora funzioni ! :confused:
di sicuro non metterò mai Windows 8, è un os da tablet non da pc anche se con la nuova 8.1 qualcosina è cambiata, ma lo vedo sempre poco professionale nella sua coloratissima e poco pratica gui !!
P.S. le schede le avrei anche trovate su ebay a circa 280 euro 9800m gtx ma co sti chiari de luna rimane così finchè non scoppia :( :(

christiancabras
19-10-2013, 16:02
infatti ora che una delle schede non funziona più voglio provare la versione live di debian (anche quella aveva lo stesso problema del monitor) sperando che ora funzioni ! :confused:
di sicuro non metterò mai Windows 8, è un os da tablet non da pc anche se con la nuova 8.1 qualcosina è cambiata, ma lo vedo sempre poco professionale nella sua coloratissima e poco pratica gui !!
P.S. le schede le avrei anche trovate su ebay a circa 280 euro 9800m gtx ma co sti chiari de luna rimane così finchè non scoppia :( :(

280 è prezzo assurdo, va bene che ancora oggi come prestazioni sono buone ma per un hardware così vecchio (almeno dal punto di vista tecnologico) è una follia spendere quei soldi. Almeno secondo il mio punto di vista.

bingo58
21-10-2013, 19:46
280 è prezzo assurdo, va bene che ancora oggi come prestazioni sono buone ma per un hardware così vecchio (almeno dal punto di vista tecnologico) è una follia spendere quei soldi. Almeno secondo il mio punto di vista.

infatti rimarrà così :D :D :D

christiancabras
04-11-2013, 13:32
Ciao ragazzi chiedo un grosso favore,

ho smantellato il 1730 per pulizia ed ora controllando le temperatura con AIDA 64 mi sto accorgendo che il chipset segna 66 gradi...
non ricordo se ha sempre avuto questa temperatura oppure c'è un problema.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da controllare a quale temperatura massima arriva chipset del proprio note???

Grazie infinite

NforceRaid
04-11-2013, 19:06
Ciao ragazzi chiedo un grosso favore,

ho smantellato il 1730 per pulizia ed ora controllando le temperatura con AIDA 64 mi sto accorgendo che il chipset segna 66 gradi...
non ricordo se ha sempre avuto questa temperatura oppure c'è un problema.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da controllare a quale temperatura massima arriva chipset del proprio note???

Grazie infinite

http://img820.imageshack.us/img820/757/nivs.jpg

ciao ;)

christiancabras
04-11-2013, 19:10
Grazie NforceRaid, chipset 45°... mmm ma è la temperatura massima registrata??? perchè in tal caso il mio ha davvero qualche problema

NforceRaid
04-11-2013, 19:19
Grazie NforceRaid, chipset 45°... mmm ma è la temperatura massima registrata??? perchè in tal caso il mio ha davvero qualche problema

i 45° sono rilevati ora mentre sono sul web.

ciao ;)

christiancabras
04-11-2013, 19:26
i 45° sono rilevati ora mentre sono sul web.

ciao ;)

Ok se non ti chiedo troppo, puoi ogni tanto gettarci l'occhio per vedere quale temperatura massima raggiunge e farmelo sapere??? io ho acceso il pc da circa mezz'ora e sto solo navigando sul web, senza fare altro, la temperatura è a 62°... cavolo mi preoccupa!!!

NforceRaid
04-11-2013, 19:28
Ok se non ti chiedo troppo, puoi ogni tanto gettarci l'occhio per vedere quale temperatura massima raggiunge e farmelo sapere??? io ho acceso il pc da circa mezz'ora e sto solo navigando sul web, senza fare altro, la temperatura è a 62°... cavolo mi preoccupa!!!

adesso è 44°

christiancabras
04-11-2013, 19:29
adesso è 44°

da quanto tempo è acceso il tuo pc???

christiancabras
04-11-2013, 19:30
mi servirebbe capire qual'è il valore massimo che raggiunge il tuo...

azz 64° :eek:

christiancabras
04-11-2013, 19:34
mi è venuto un dubbio... ora che ti segna i valori che hai registrato sono con le ventole attive???

NforceRaid
04-11-2013, 19:35
da quanto tempo è acceso il tuo pc???

da 2h

NforceRaid
04-11-2013, 19:35
mi è venuto un dubbio... ora che ti segna i valori che hai registrato sono con le ventole attive???

uso sempre la cpu a 3000 Mhz e le ventole partono spesso.

christiancabras
04-11-2013, 19:38
uso sempre la cpu a 3000 Mhz e le ventole partono spesso.

Ah già tu hai un x9000 quindi le ventole si attivano spesso... purtroppo così non posso capirlo.

va ben cercherò qualcosa in rete.

Grazie infinite
Christian

christiancabras
19-11-2013, 00:21
Ciao ancora NforceRaid,

che tu sappia è possibile abbassare le frequenze/voltaggi delle 9800gtx del nostro note via software con qualche programmino?

In modo da farle riscaldare il meno possibile in idle.

Grazie

NforceRaid
19-11-2013, 08:03
Ciao ancora NforceRaid,

che tu sappia è possibile abbassare le frequenze/voltaggi delle 9800gtx del nostro note via software con qualche programmino?

In modo da farle riscaldare il meno possibile in idle.

Grazie

non ho mai toccato i voltaggi delle gpu, però prova a quardare questo link (http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm)

magari ti è utile.

ciao ;)

christiancabras
19-11-2013, 21:06
non ho mai toccato i voltaggi delle gpu, però prova a quardare questo link (http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm)

magari ti è utile.

ciao ;)

Ciao si afterburner funzionicchia ma ho trovato un altro programma che è decisamente meglio, almeno per le 8800 gtx. Si chiama Nvidia Ispector e fa proprio al caso mio. Così ora posso tenere le temperature un pò più basse quando il note è in idle.

Grazie
Ciao

bingo58
13-01-2014, 21:04
Rieccomi, come se non bastasse si è rotto anche l'alimentatore (fortuna che lo ho trovato usato a 30 euro); volevo dire che se ci sta qualcuno che ha dismesso il note e magari avesse da vendere le schede video mi facesse sapere ho paura che tra poco anche la seconda 9800 gt mi abbandoni se fosse conveniente potrei farci un pensierino
ciao a tutti

Piranha82
02-02-2014, 13:06
Ragazzi ho un problemone....
Il pc non si avvia più....
Mi ricordo che le ultime volte che si è avviato mi aveva detto che si bloccava il software della nvidia e mi diceva ricerca soluzioni dell'errore su internet ma tutto funzionava.... Ora non si avvia più il pc!! Schermata nera, i led si accendono, il lettore cd parte, le ventole partono, ma non si vede nulla,neanche il bios e non si accende nemmeno il display della logitech...

Cosa può essere? La ram?

NforceRaid
02-02-2014, 16:55
Ragazzi ho un problemone....
Il pc non si avvia più....
Mi ricordo che le ultime volte che si è avviato mi aveva detto che si bloccava il software della nvidia e mi diceva ricerca soluzioni dell'errore su internet ma tutto funzionava.... Ora non si avvia più il pc!! Schermata nera, i led si accendono, il lettore cd parte, le ventole partono, ma non si vede nulla,neanche il bios e non si accende nemmeno il display della logitech...

Cosa può essere? La ram?

all'avvio dovrebbero accendersi i 3 led (quelli vicino al bottone di accensione) e a seconda della sequenza dovresti capire a cosa è dovuto il guasto.

la sequenza dovresti trovarla facilmente cercando sul web.

ciao ;)

Piranha82
01-03-2014, 13:50
I tecnici francesi della dell dicono che è un problema alla scheda madre... me la mandano per solo 80€, se chiedo intervento del tecnico sui 200€....
Le ram non parlano con la scheda madre, le ram funzionano quindi saranno i connettori o qualcos'altro.
c'è un modo per controllarlo?

Che ne pensate? può essere un problema della scheda madre?

NforceRaid
01-03-2014, 15:53
I tecnici francesi della dell dicono che è un problema alla scheda madre... me la mandano per solo 80€, se chiedo intervento del tecnico sui 200€....
Le ram non parlano con la scheda madre, le ram funzionano quindi saranno i connettori o qualcos'altro.
c'è un modo per controllarlo?

Che ne pensate? può essere un problema della scheda madre?

mettere un banco alla volta (nei due slot, in sequenza) e vedere se parte, ma non mi ricordo se parte con solo 1 banco di ram, anche se dovrebbe.

ciao ;)

Piranha82
03-03-2014, 21:47
mettere un banco alla volta (nei due slot, in sequenza) e vedere se parte, ma non mi ricordo se parte con solo 1 banco di ram, anche se dovrebbe.

ciao ;)

Già fatto. Ho utilizzato pure due ram di un altro pc. Inoltre quelle del DELL funzionano nell'altro pc quindi purtroppo è la scheda madre... ma a me viene il sospetto che potrebbe essere la scheda video...visti i vari video che stanno su youtube... Però se hanno sentenziato così i tecnici...al max gliela rispedisco indietro e me la faccio rimborsare...

christiancabras
03-03-2014, 23:31
Se provi ad accendere il pc senza le ram si comporta allo stesso modo?

videolucia
09-05-2014, 02:26
Disturbo chiedendo scusa a priori se infrango qualche regola (leggo spesso i post del forum, che mi hanno varie volte salvato, ma non intervengo mai).

Ho da circa tre anni fa un XPS M1730 del 2009 usato che utilizzavo solo per i lavori un po' impegnativi dal punto di vista grafico, in alternativa al mio portatile da battaglia molto meno potente.
Da qualche mese purtroppo ha incominciato a farmi impazzire con dei freeze random. Con le mie scarse conoscenze informatiche non ne sono venuta a capo, la garanzia è scaduta e dovendo finire urgentemente un video alla fine ho ceduto e comprato un altro portatile.
Secondo voi, a che prezzo posso cercare di rivenderlo, magari anche solo per i pezzi di ricambio?
Ecco le caratteristiche:

Processore Intel® CoreTM 2 Extreme X9000 (2,8 GHz, 800, 6 MB)
Windows Vista® Home Premium
Memoria 4 GB 667 MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x2G)
Doppia scheda NVIDIA® GeForce® 8800M GTX da 512 MB
Display 17" UltraSharpTM widescreen WUXGA (1920x1200)
Hard Drive 400GB 7200 RPM (2 x 200 GB).
Unità ottica Blu-ray ROM COMBO

Se serve posso allegare log di HWINFO32.
Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano

CronoX
10-05-2014, 13:21
Ma prima hai provato a formattare?

christiancabras
10-05-2014, 14:06
Disturbo chiedendo scusa a priori se infrango qualche regola (leggo spesso i post del forum, che mi hanno varie volte salvato, ma non intervengo mai).

Ho da circa tre anni fa un XPS M1730 del 2009 usato che utilizzavo solo per i lavori un po' impegnativi dal punto di vista grafico, in alternativa al mio portatile da battaglia molto meno potente.
Da qualche mese purtroppo ha incominciato a farmi impazzire con dei freeze random. Con le mie scarse conoscenze informatiche non ne sono venuta a capo, la garanzia è scaduta e dovendo finire urgentemente un video alla fine ho ceduto e comprato un altro portatile.
Secondo voi, a che prezzo posso cercare di rivenderlo, magari anche solo per i pezzi di ricambio?
Ecco le caratteristiche:

Processore Intel® CoreTM 2 Extreme X9000 (2,8 GHz, 800, 6 MB)
Windows Vista® Home Premium
Memoria 4 GB 667 MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x2G)
Doppia scheda NVIDIA® GeForce® 8800M GTX da 512 MB
Display 17" UltraSharpTM widescreen WUXGA (1920x1200)
Hard Drive 400GB 7200 RPM (2 x 200 GB).
Unità ottica Blu-ray ROM COMBO

Se serve posso allegare log di HWINFO32.
Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano

Ciao,

io sarei interessato al processore, però dovresti cercare di capire qual'è il problema del pc. Potrebbe essere software e quindi giustamente come ti è stato consigliato potresti provare a reinstallare l'o.s. e testarlo a fondo, altrimenti dovresti venderlo per intero a singole parti come "da testare".

Quindi se io volessi acquistare il processore dovresti farmi un prezzo che si riferisce ad un hardware di cui non garantisci il funzionamento.

fabiosky_123
18-05-2014, 13:30
Ciao a tutti.
Ho un problema con il dell xps m1730 e non so piu' dove battere la testa.:muro:
Sto tentando di installare windows 7 su questo notebook ma dei 2 hard disk che possiedo,nessuno dei due viene rilevato dal sistema operativo in fase di installazione.(2 Seagate momentus,1 da 320gb e 1 da 750 gb).
Nel bios vengono rilevati solo se imposto la modalita' AHCI ma non con la modalita' ATA e sempre 1 solo per volta ovvero quando sono montati nello slot 0.
Bisogna forse che l'hard disk sia formattato in una maniera particolare prima dell'installazione o cosa?
E' un problema che sorge solo con windows 7 o anche con Vista?
E' possibile che ci sia qualche problema hardware?
Grazie a chiunque riuscira' a darmi una mano.:help:

Fabio

christiancabras
18-05-2014, 13:44
Ciao a tutti.
Sto tentando di installare windows 7 su questo notebook ma dei 2 hard disk che possiedo,nessuno dei due viene rilevato dal sistema operativo in fase di installazione.(2 Seagate momentus,1 da 320gb e 1 da 750 gb).
Nel bios vengono rilevati solo se imposto la modalita' AHCI ma non con la modalita' ATA e sempre 1 solo per volta ovvero quando sono montati nello slot 0.
Bisogna forse che l'hard disk sia formattato in una maniera particolare prima dell'installazione o cosa?

Fabio

controlla che sia ben collegata la placchetta che collega i 2 hard disk

fabiosky_123
18-05-2014, 15:03
Penso che il collegamento vada bene perche' nel bios l'hard disk viene riconosciuto ma non nell-installazione di w7.

christiancabras
18-05-2014, 15:19
Penso che il collegamento vada bene perche' nel bios l'hard disk viene riconosciuto ma non nell-installazione di w7.

dunque, se non ho capito male il bios rileva solo l'hard disk collegato nello slot 0 ma non quello collegato nello slot 1, quindi siamo certi che entrambi gli hard disk funzionano perchè collegati allo slot 0 vengono rilevati entrambi.

Però se dici che in bios qualsiasi dei due hard disk non viene rilevato nello slot 1 allora potrebbe essere un problema di motherboard, o meglio del collegamento hardwaresata 1.

Hai provato a fare un reset del bios?

fabiosky_123
18-05-2014, 15:41
dunque, se non ho capito male il bios rileva solo l'hard disk collegato nello slot 0 ma non quello collegato nello slot 1, quindi siamo certi che entrambi gli hard disk funzionano perchè collegati allo slot 0 vengono rilevati entrambi.

Però se dici che in bios qualsiasi dei due hard disk non viene rilevato nello slot 1 allora potrebbe essere un problema di motherboard, o meglio del collegamento hardwaresata 1.

Hai provato a fare un reset del bios?

Alle volte quando premo f2 per entrare nel bios,mi viene una schermata nera con scritto "internal hard drive not found" e mi da 3 opzioni,f1 reboot f2 bios o f5 diagnosi sistema.
Se faccio f5 la diagnosi non trova l'hard disk.:muro:
Ho anche il problema dell'alimentatore che a volte non viene riconosciuto e non carica la batteria.:muro:

christiancabras
18-05-2014, 15:44
Alle volte quando premo f2 per entrare nel bios,mi viene una schermata nera con scritto "internal hard drive not found" e mi da 3 opzioni,f1 reboot f2 bios o f5 diagnosi sistema.
Se faccio f5 la diagnosi non trova l'hard disk.:muro:
Ho anche il problema dell'alimentatore che a volte non viene riconosciuto e non carica la batteria.:muro:

Come sospettavo, quindi c'è un evidente problema della motherboard.

Se non l'hai ancora fatto fai reset del bios e testalo.

fabiosky_123
18-05-2014, 16:48
Come faccio il reset del bios?
Devo per forza togliere la batteria tampone o c'e' un altro sistema senza smontare del tutto il notebook?

christiancabras
18-05-2014, 17:20
Come faccio il reset del bios?
Devo per forza togliere la batteria tampone o c'e' un altro sistema senza smontare del tutto il notebook?

entri in bios, maintenance, load default, continue.

Tieni presente che se la motherboard è difettosa non è che il reset del bios risolve, comunque è un tentativo che puoi fare.

fabiosky_123
18-05-2014, 17:40
Se la scheda madre e' difettosa,nel frattempo che ne prendo una nuova,potrei provare ad installare w7 su chiavetta e farlo avviare da li?:stordita:

NforceRaid
18-05-2014, 17:43
Ciao a tutti.

Fabio

scusa me se lasci ahci (che poi è l'impostazione corretta per usare gli hd su win7/8) quando installi win7 che succede?

ciao ;)

christiancabras
18-05-2014, 17:50
Se la scheda madre e' difettosa,nel frattempo che ne prendo una nuova,potrei provare ad installare w7 su chiavetta e farlo avviare da li?:stordita:

Si certo.

Fai prima la prova del reset, e poi se non lo hai già fatto si potrebbe provare a fare un aggiornamento del bios all'ultima versione (a11).
Tieni anche presente che il problema dell'alimentatore non riconosciuto potrebbe essere un difetto dell'alimentatore stesso che andrebbe cambiato.

Comunque per ora usa solo un hard disk sulla porta in cui viene riconosciuto, fai le prove con un solo hard disk collegato.

ma il reset l'hai fatto???

fabiosky_123
18-05-2014, 18:05
scusa me se lasci ahci (che poi è l'impostazione corretta per usare gli hd su win7/8) quando installi win7 che succede?

ciao ;)

Non mi vede l'hard disk che e' installato nel notebook quindi non posso procedere.

fabiosky_123
18-05-2014, 18:07
Si certo.

Fai prima la prova del reset, e poi se non lo hai già fatto si potrebbe provare a fare un aggiornamento del bios all'ultima versione (a11).
Tieni anche presente che il problema dell'alimentatore non riconosciuto potrebbe essere un difetto dell'alimentatore stesso che andrebbe cambiato.

Comunque per ora usa solo un hard disk sulla porta in cui viene riconosciuto, fai le prove con un solo hard disk collegato.

Il sistema e' gia' aggiornato alla versione a11.
Ho due alimentatori e danno lo stesso risultato.

NforceRaid
18-05-2014, 18:31
Non mi vede l'hard disk che e' installato nel notebook quindi non posso procedere.

a garanzia come sei messo? presumo sia già scaduta, e da quanto?

Puoi sempre valutare di estendere la garanzia, farti fare un preventivo per l'estensione, e se ti conviene, rinnovarla e poi chiamare l'assistenza e farti sostituire tutto quello che è necessario.

fabiosky_123
19-05-2014, 17:15
Si certo.

Reset effettuato ma nessun risultato.:(
Ho visto sulla baia americana che si trovano le schede madri ad un prezzo tuttosommato abbordabile.Esiste un solo modello o ce ne sono diversi per questo note?

christiancabras
20-05-2014, 23:44
Reset effettuato ma nessun risultato.:(
Ho visto sulla baia americana che si trovano le schede madri ad un prezzo tuttosommato abbordabile.Esiste un solo modello o ce ne sono diversi per questo note?

Credo ci sia solo un modello di motherboard, comuque prima farei qualche altra prova, come quella di provare un banco ram per volta, ma hai provato a utilizzare un solo hard disk per l'installazione?

fabiosky_123
21-05-2014, 14:44
Credo ci sia solo un modello di motherboard, comuque prima farei qualche altra prova, come quella di provare un banco ram per volta, ma hai provato a utilizzare un solo hard disk per l'installazione?

Si ho provato sia a resettare il bios che a montare un sono disco per installare windows.
Prima cosa,solo per entrare nel bios ci vuole un'infinita' tipo 4 o 5 minuti.Poi vado alla pagina dopo mi fa vedere i dischi e il masterizzatore e,alle volte non rileva alcun disco,alle volte mi vede il disco ma con una grandezza assurda(il mio disco e' da 320 gb e il bios lo vedeva da 1117 gb:doh: )
Secondo te anche la ram potrebbe essere il problema?Il bios la rileva perfettamente.
Il cavo flat che collega i dischi alla scheda madre potrebbe essere un altro imputato per questo problema.
Non so piu' a che santo appellarmi.:muro:

christiancabras
21-05-2014, 14:55
Si ho provato sia a resettare il bios che a montare un sono disco per installare windows.
Prima cosa,solo per entrare nel bios ci vuole un'infinita' tipo 4 o 5 minuti.Poi vado alla pagina dopo mi fa vedere i dischi e il masterizzatore e,alle volte non rileva alcun disco,alle volte mi vede il disco ma con una grandezza assurda(il mio disco e' da 320 gb e il bios lo vedeva da 1117 gb:doh: )
Secondo te anche la ram potrebbe essere il problema?Il bios la rileva perfettamente.
Il cavo flat che collega i dischi alla scheda madre potrebbe essere un altro imputato per questo problema.
Non so piu' a che santo appellarmi.:muro:

Magari la ram non ha nulla a che vedere, è che di solito io faccio mille prove anche quelle apparentemente più assurdi e inutili prima di decidere di sostituire un componente.
Strano problema davvero, addirittura il bios rileva un hard disk di oltre un tera... :O mai capitata una cosa del genere neanche quando ho lavorato per l'assistenza tecnica Dell.
Si certo anche il flat di collegamento degli hard disk è da prendere in considerazione, io proverei a staccare il masterizzatore dato che lavorano sullo stesso canale sata mi pare, prova a toglierlo e fai le verifiche. Proverei anche a ritornare al bios precedente per verificare un pò come si comporta.

fabiosky_123
21-05-2014, 15:18
Per flashare il bios posso usare una chiavetta usb?
Basta renderla bootabile e inserire dentro l'exe del bios?

christiancabras
21-05-2014, 15:40
Per flashare il bios posso usare una chiavetta usb?
Basta renderla bootabile e inserire dentro l'exe del bios?

A già, è vero che non c'è sistema operativo...

http://www.dell.com/support/drivers/us/en/19/driverdetails?driverid=HC0P2#3DOS

Run the BIOS update utility from DOS environment (Non-Windows users)

NOTE: You will need to provide a bootable DOS diskette. This executable file does not create the DOS system files.

Copy the file MXG71A10.EXE to a bootable floppy.

Boot from the floppy to the DOS prompt.

Run the file by typing Y:\MXG71A10.EXE (where y is the drive letter where the executable is located).

prima di fare il downgrade del bios farei le prove rimuovendo il masterizzatore

christiancabras
21-05-2014, 15:50
A già, è vero che non c'è sistema operativo...

http://www.dell.com/support/drivers/us/en/19/driverdetails?driverid=HC0P2#3DOS

Run the BIOS update utility from DOS environment (Non-Windows users)

NOTE: You will need to provide a bootable DOS diskette. This executable file does not create the DOS system files.

Copy the file MXG71A10.EXE to a bootable floppy.

Boot from the floppy to the DOS prompt.

Run the file by typing Y:\MXG71A10.EXE (where y is the drive letter where the executable is located).

prima di fare il downgrade del bios farei le prove rimuovendo il masterizzatore

dimenticavo.. si certo usa una chiavetta usb bootabile

fabiosky_123
21-05-2014, 15:56
Niente da fare.
Anche con il masterizzatore smontato è la stessa storia.
Provo a tornare al bios A10.

edit.

Niente neanche con il bios A10.:muro:
Ulteriore test:montato ssd al posto del hdd meccanico,stesso risultato.Il bios non lo vede.

christiancabras
21-05-2014, 17:42
Niente da fare.
Anche con il masterizzatore smontato è la stessa storia.
Provo a tornare al bios A10.

edit.

Niente neanche con il bios A10.:muro:
Ulteriore test:montato ssd al posto del hdd meccanico,stesso risultato.Il bios non lo vede.

Allora mi sa che abbiamo esaurito i tentativi... proverei prima a cambiare il flat

fabiosky_123
21-05-2014, 18:03
Allora mi sa che abbiamo esaurito i tentativi... proverei prima a cambiare il flat

Grazie mille per ogni aiuto che mi hai dato.
Se ho novità,posterò la soluzione del mio problema.:sperem:

christiancabras
21-05-2014, 18:54
Grazie mille per ogni aiuto che mi hai dato.
Se ho novità,posterò la soluzione del mio problema.:sperem:

Figurati, mi spiace non siam riusciti a risolvere.

Si fammi sapere perchè abbiamo lo stesso pc, e che ha i suoi annetti, perciò vorrei essere pure io pronto ad affrontare eventuali problemi che potrebbero sorgere.

Ciao!

kuabba82
08-11-2014, 13:37
Chiedo scusa ma ho bisogno di capire una cosa. Qualcuno di voi usa questo notebook insieme alla scheda wifi di serie (la Intel 3945 abg) su una rete in fibra 30 mega?
Volevo capire se raggiunge i 30 mega pieni in wifi oppure come si dice qua: http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 lo standard g farà andare solo a 24,7 Mb/s poichè i 54 Mb/s sono solo teorici.

Se è così, avevo pensato di sostituire tale scheda con una che supporti lo standard n, solo che ho visto che hanno tutte 3 antenne, mentre il 1730 ne dovrebbe avere 2. Basterà collegare solo le due presenti lasciando il connettore di mezzo (MIMO se non erro) vuoto per collegarsi a 30 mega pieni oppure la terza antenna è indispensabile?

bingo58
17-12-2014, 10:35
a chi potesse interessare dismetto il mio XPS M1730 (non più funzionante :muro: :( ) per pezzi di ricambio estetica come nuovo ed un alimentatore aggiuntivo acquistato(da tre settimane) per errore da Amazon con fattura per garanzia (speravo fosse lui ad essere rotto !) per maggiori info contattatemi in privato
grazie

bingo58
12-01-2015, 17:01
a chi potesse interessare dismetto il mio XPS M1730 (non più funzionante :muro: :( ) per pezzi di ricambio estetica come nuovo ed un alimentatore aggiuntivo acquistato(da tre settimane) per errore da Amazon con fattura per garanzia (speravo fosse lui ad essere rotto !) per maggiori info contattatemi in privato
grazie

Ho lasciato il mio xps m1730 in un cassetto con la batteria staccata aspettando un eventuale acquirente per ricambi, avevo tentato di tutto ma non si è voluto più accendere spia di accensione accesa per pochi secondi poi spenta e nulla di fatto, cambiato alimentatore, ram,hard disk di tutto e di più niente morto! Un tizio mi chiama mi dice di essere intenzionato al suo acquisto, quindi lo riprendo dal cassetto, rimetto la batteria, per curiosità attacco anche l'alimentatore e...........miracolo si riaccende senza battere ciglio si collega alla rete wi-fi mi avverte di aggiornamenti disponibili.......insomma come si è spento all'improvviso, ora si è riacceso!!!!!! fantasmi o informatica burlona? E' già una settimana che lo adopero e non perde un colpo !!!!!!!! bho !!!chiaramente non lo vendo più.