Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Guilty
05-02-2008, 14:21
anch'io ho scelto il rosso eppure la consegna è per il 04/03.
quindi bisogna andare in base al colore per avere il notebook prima...

Sentendo in giro credo di no....un ragazzo che conosco ha chiesto un preventivo oggi...data prevista 24/02!
Boooh!

tabiez
05-02-2008, 19:46
ordinato oggi l' XPS1730 con doppia 8800.
non resta che attendere|

Guilty
05-02-2008, 20:19
ordinato oggi l' XPS1730 con doppia 8800.
non resta che attendere|

In bocca al lupo!

tabiez
06-02-2008, 10:02
In bocca al lupo!

In teoria quanto dovrebbero stare in produzione?

hIRoShIMa
06-02-2008, 10:46
Si avvicina il momento in cui Dell aggiornera' la sezione processori del configuratore automatico dei suoi notebook con i nuovi processori Intel Penryn mobile a 45nm.

Secondo quanto riferito dai colleghi ci CNet, Dell aggiungerà presto al suo configuratore automatico la possibilità di equipaggiare molti dei suoi computer portatili con processori di nuova generazione Intel Penryn. L'aggiornamento probabilmente sarà attuato entro la prossima settimana, e porterà così la multinazionale texana al fianco di tutti gli altri PC vendor che nelle scorse settimane hanno provveduto ad un refresh della propria line-up di notebook.

Solo per completezza, ricordiamo che la migrazione alla piattaforma Santa Rosa Refresh, con processori a 45 nanometri, è stata compiuta dai più grandi colossi dell'elettronica mobile, tra cui (solo per citarne qualcuno) Hewlett-Packard, Asus, Sony, Toshiba, Acer, Fujitsu-Siemens, Lenovo dei quali potete trovare i modelli cosrrispondenti nel nostro aggiornatissimo database di notebook.

Per il momento non si conoscono dettagli sui computer portatili Dell saranno equipaggiati con processori Intel Penryn, ma la serie di fascia alta XPS è sicuramente quella sulla quale i nuovi processori troverebbero la loro naturale collocazione. Come sempre, vi terremo aggiornati appena verranno divulgate informazioni più precise sui modelli e sulle configurazioni.

Fonte: notebookitalia ;)

byz

PISOLOMAU
06-02-2008, 10:53
qualcuno di voi possessori del xps ha problemi con i file mp3?

Mi spiego, saltuariamente (non ho ancora collegato causa-effetto) la riproduzione dei file mp3 con media player subisce un leggero disturbo, molto veloce, come se il flusso audio fosse disturbato od interrotto da qualcosa.

A me succede sul 1530, ma volevo sapere se sul 1730 si verifica qualcosa di simile...

Potete verificare?

grazie 1000

lele980
06-02-2008, 11:31
ma si sa all'incirca quando sara' possibile configurare l xps a singola 8800m?

tidal kraken
06-02-2008, 11:43
In teoria quanto dovrebbero stare in produzione?

SE ci sono tutti i componenti 24 ore

kuabba82
06-02-2008, 11:49

E' quello che vorrei sapere pure io...chiamando il commerciale non me l'ha saputo dire...

pizzulicchio
06-02-2008, 11:50

Secondo me per marzo... non prima....
Almeno per le 8700 è rimasta in sli fino a dicembre se ben ricordo.... poi hanno dato la chance della singola scheda....

ci sta che forse vengano immessi pure come kit i processori nuovi penryn. per un futoro upgrade....
A questo punto siamo in mano alle scelte commerciali più che ai limiti tecnici...
La macchina abbiamo capito tutti che è ultra personalizzabile....

M4tte
06-02-2008, 13:17
:rolleyes: Io vorrei solo delle certezze......Se mi dicono tranquillo non preoccuparti che ad aprile uscirà un kit per l'upgrade alla 8800GTX SLI io sarei felicissimo.....e mi mettererei il cuore in pace......non mi sembra di chiedere molto....

tabiez
06-02-2008, 13:30
bè penso che se lo sapessero lo avrebbero già detto non vedo motivo di tenerci all'oscuro...

danello
06-02-2008, 13:38
Scusate, ma perchè questa fretta di spendere altri 900 euro?

Boh, avete due 8700M...non vedo la fretta. :rolleyes:

tabiez
06-02-2008, 15:23
chi mi sa dire la differenza tra:
Processore Intel® Core™ 2 Extreme X7900 (2,80 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB);
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)

aldilà chiaramente dei 2,80 e 2,40GHz.
siccome nella configurazione dell' XPS1730 la differenza tra i due processori è di €700,00 volevo capire cosa aveva in più l'extreme oltre ai GHz.

ilratman
06-02-2008, 15:29
chi mi sa dire la differenza tra:
Processore Intel® Core™ 2 Extreme X7900 (2,80 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB);
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)

aldilà chiaramente dei 2,80 e 2,40GHz.
siccome nella configurazione dell' XPS1730 la differenza tra i due processori è di €700,00 volevo capire cosa aveva in più l'extreme oltre ai GHz.
i due processori sono esattamente uguali a parte la frequenza.
x7900 poi può essere portato via bios a 3.4GHz e quindi la differenza di frequenza aumenta notevolmente.

tabiez
06-02-2008, 15:32
cavolo e per questo chiedono €700,00 in più?
non c'è il rischio che poi si surriscaldi troppo il notebook?

AtenaPartenos
06-02-2008, 15:39
:rolleyes: Io vorrei solo delle certezze......Se mi dicono tranquillo non preoccuparti che ad aprile uscirà un kit per l'upgrade alla 8800GTX SLI io sarei felicissimo.....e mi mettererei il cuore in pace......non mi sembra di chiedere molto....

Non è un tuo diritto l'upgrade, allo stato attuale nessun produttore di notebook garantisce l'upgradabilità, ci sono solo alcuni produttori che, se hanno disponibilità, direttamente o indirettamente mettono in vendita schede per upgradare la GPU.

Chiedi molto, anzi moltissimo perché:

1°) XPS è in vendita in ITA da pochissimo
2°) La 8800GTX non ce l'ha nessuno ancora in mano
3°) Hai un notebook mediamente potente e mediamente longevo
4°) Ogni 6 mesi circa ci sono novità tali da giustificare una smania di upgrade

ilratman
06-02-2008, 15:44
cavolo e per questo chiedono €700,00 in più?
non c'è il rischio che poi si surriscaldi troppo il notebook?

no nessun pericolo di surriscaldamento, dell non lo monterebbe mai se ci potesse essere, non è come le altre case che hanno sempre problemi di surriscaldamento se usi troppo il notebook.

il sistema di dissipazione di xps1730 è veramente super e soprattutto silenzioso.

tabiez
06-02-2008, 15:57
si ma secondo me la spesa sarebbe stata giustificata se almeno i FSB fossero stati a 1066 con 2.8 GHz

lebaron
06-02-2008, 16:30
una info la dicitura : "For Vista only: Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio" e' un componente hw o solo sw?

ho visto viene dato con vista home 32 per il modello base ma puo' supportare anche vista 64 bit?

grazie

ilratman
06-02-2008, 16:38
si ma secondo me la spesa sarebbe stata giustificata se almeno i FSB fossero stati a 1066 con 2.8 GHz

perchè?

io nel portatile ho il T7700 e sinceramente pur avendo bus a 800 va più forte di e6600 che ho nel fisso con bus a 1066.

il bus con il c2d conta veamente poco, conta solo con i quad core con i dual core no perchè i quad core usano il bus per intercominucare visto che non sono quad core nativi un po' come accadeva con i pentium d o gli amd x2.

tabiez
06-02-2008, 16:48
perchè?

io nel portatile ho il T7700 e sinceramente pur avendo bus a 800 va più forte di e6600 che ho nel fisso con bus a 1066.

il bus con il c2d conta veamente poco, conta solo con i quad core con i dual core no perchè i quad core usano il bus per intercominucare visto che non sono quad core nativi un po' come accadeva con i pentium d o gli amd x2.

a maggior ragione allora che le €700,00 sono spropositate per la differenza che hanno i due processori

ilratman
06-02-2008, 16:50
a maggior ragione allora che le €700,00 sono spropositate per la differenza che hanno i due processori

:confused:

tabiez
06-02-2008, 17:18
:confused:

:D ho fatto un po' di confusione!:muro:
volevo dire che la differenza di soldi tra i due processori che ho postato prima è troppa perchè i due non hanno queste gran diversità...

ilratman
06-02-2008, 17:34
volevo dire che la differenza di soldi tra i due processori che ho postato prima è troppa perchè i due non hanno queste gran diversità...

comunque se chiami la differenza diventa minore visto che ti fanno certamente uno sconto.

comunque 1GHz di differenza non è così poco anche se nei giochi, soprattutto a 1920x1200, non si nota molto.

SpeedVinci
06-02-2008, 18:41
Fonte: notebookitalia ;)

byz

Bene, era ora che si decidessero...ora vediamo con che prezzi si presentano sul mercato e soprattutto che sconti faranno sui vecchi processori che hanno ancora a stock.
A questo punto devo vedere cosa fa AlienWare e poi la grande decisione.

SpeedVinci
06-02-2008, 18:44

Il limite del FSB non è dato dalla CPU che monti ma dal Chipset. Il SantaRosa e il SantaRosa Refresh sono fermi all' FSB attuale. Solo con Cantiga, il nuovo chipset della piattaforma Montevina in uscita a Giugno, il FSB arriverà a 1066mhz. Se guardi un mio post di qualche pagina fa troverai tutte le info del caso e i link alle pagine di approfondimento.

SpeedVinci
06-02-2008, 18:51

Allora, questo non è un problema di rapporto prezzo/prestazioni a cui si può rispondere dando una risposta puramente tecnica. E' bensì un problema di marketing. In un modello di marketing particolarmente importante ed usato dalle multinazionali dell'eletronica, esistono i consumatori cosidetti "innovator", sono quelli che comprano subito un prodotto appena uscito o che spendono anche il 50% in più per il top della linea anche se questo 50% non è giustificato dalle intrinseche caratteristiche tecniche del prodotto. Per questi consumatori è importante avere sempre il massimo e averlo subito. Ci sono poi i consumatori cosidetti "mature", cioè che comprano quando un prodotto è ormai stabilizzato come prezzo e presente sul mercato da un pò di tempo.
L' X7900 è proprio la CPU per gli innovator, il suo prezzo non è giustificato ma proprio perchè è il top di gamma, i guru del marketing di casa Intel sanno che molti consumatori lo compreranno anche se costa il doppio o più del 7700.
Spero di averti chiarito le idee.

M4tte
06-02-2008, 19:45
Ragazzi nuovo BIOS A06 con supporto hai nuovi PENRYN e altre cosucce

+ aggiornamento firmware per chi come me ha il masterizzatore Optiarc SONY/NEC :)

Kis
06-02-2008, 20:01
penso di prenderne uno, è da quando è uscito che aspetto il momento giusto, ho avuto molti dell, cmq aspetto il cambio di cpu nel listino e poi decido!

La scelta della video è obbligata ma penso sia il top per portatile (dual 8800gtx), gli hd lascerei i 2x160gb da 7200rpm, mentre aumenterei la rama 4giga..

spettiamo il listino cpu e valutiamolo :p

albaluce
06-02-2008, 20:44
Salve sto seguendo con interesse questo topic da un pò visto che sono interessato all'acquisto di questo portatile.
Oggi ho provato a chiamare Dell per 2 volte... alla prima non mi hanno detto nulla su Penryntintin ... al secondo tentativo mi ha detto xhe probabilmente saranno inseriti sul sito a breve ma saranno disponibile dal prossimo mese...

Alb@luce

danello
06-02-2008, 20:58
penso di prenderne uno, è da quando è uscito che aspetto il momento giusto, ho avuto molti dell, cmq aspetto il cambio di cpu nel listino e poi decido!

La scelta della video è obbligata ma penso sia il top per portatile (dual 8800gtx), gli hd lascerei i 2x160gb da 7200rpm, mentre aumenterei la rama 4giga..

spettiamo il listino cpu e valutiamolo :p

:eek:

Non avrei mai detto che avremmo annoverato anche te tra le vittime del 1730! :O

Sta dual GTX sta facendo arrapare tutta la sezione... :asd: :D

tabiez
06-02-2008, 21:41
Allora, questo non è un problema di rapporto prezzo/prestazioni a cui si può rispondere dando una risposta puramente tecnica. E' bensì un problema di marketing. In un modello di marketing particolarmente importante ed usato dalle multinazionali dell'eletronica, esistono i consumatori cosidetti "innovator", sono quelli che comprano subito un prodotto appena uscito o che spendono anche il 50% in più per il top della linea anche se questo 50% non è giustificato dalle intrinseche caratteristiche tecniche del prodotto. Per questi consumatori è importante avere sempre il massimo e averlo subito. Ci sono poi i consumatori cosidetti "mature", cioè che comprano quando un prodotto è ormai stabilizzato come prezzo e presente sul mercato da un pò di tempo.
L' X7900 è proprio la CPU per gli innovator, il suo prezzo non è giustificato ma proprio perchè è il top di gamma, i guru del marketing di casa Intel sanno che molti consumatori lo compreranno anche se costa il doppio o più del 7700.
Spero di averti chiarito le idee.

:ave: non potevi spiegarti meglio :ave:

danello
06-02-2008, 22:00
Il limite del FSB non è dato dalla CPU che monti ma dal Chipset. Il SantaRosa e il SantaRosa Refresh sono fermi all' FSB attuale. Solo con Cantiga, il nuovo chipset della piattaforma Montevina in uscita a Giugno, il FSB arriverà a 1066mhz. Se guardi un mio post di qualche pagina fa troverai tutte le info del caso e i link alle pagine di approfondimento.

Beh, il limite è anche di queste cpu, che andranno cmq a 800 MHz anche nel caso di una compatibilità di socket con Cantiga (che cmq sappiamo non ci sarà).

Cioè, il bus è 200 (x4) MHz, a meno di ponticellare qualche pin non andrà a 266 (x4) MHz... :)

SpeedVinci
07-02-2008, 08:43
Beh, il limite è anche di queste cpu, che andranno cmq a 800 MHz anche nel caso di una compatibilità di socket con Cantiga (che cmq sappiamo non ci sarà).

Cioè, il bus è 200 (x4) MHz, a meno di ponticellare qualche pin non andrà a 266 (x4) MHz... :)

Sono d'accordo con te Danello, ma è comunque difficile prescindere dal chipset e dai suoi limiti, soprattutto sui notebook, e poi sai di qualcuno che è riuscito a ponticellare con successo...forse sugli AMD....e a far digerire l'aumento anche al chipset...? BIOS aggiornata? CPU e chipset sono da sempre l'uno dipendente dall'altro a meno che o uno o l'altro o entrambi non vengano ingegnerizzati diversamente. Ad ogni modo, stiamo discutendo sul sesso degli angeli...:)

tabiez
07-02-2008, 08:44
ragazzi mi è sorto un dubbio:
la memoria totale delle due 8800GTX è 1Gb o 512Mb?:confused:

Guilty
07-02-2008, 08:48
2*512mb

tabiez
07-02-2008, 09:14
2*512mb

:yeah: meno male

danello
07-02-2008, 09:23
Sono d'accordo con te Danello, ma è comunque difficile prescindere dal chipset e dai suoi limiti, soprattutto sui notebook, e poi sai di qualcuno che è riuscito a ponticellare con successo...forse sugli AMD....e a far digerire l'aumento anche al chipset...? BIOS aggiornata? CPU e chipset sono da sempre l'uno dipendente dall'altro a meno che o uno o l'altro o entrambi non vengano ingegnerizzati diversamente. Ad ogni modo, stiamo discutendo sul sesso degli angeli...:)

Beh, io ponticellando un Dothan da 400 MHz l'ho portato a 533 MHz sul chipset i915, salendo da 1,7 a 2,26 GHz.

Normalmente un Dothan a 400 MHz (che poi erano le cpu normalmente accoppiate all'i855) sarebbe andato appunto a 400 sull'i915, chipset a 533 MHz.

C'è anche chi l'ha fatto con i T5300 (che hanno il bus a 533 MHz), portandoli a 667 MHz sull'i945, portando appunto il T5300 a 2,33 GHz. :)

Ma questi sono giochilli un po' particolari, niente che riguardi un normale possessore di notebook. :D

ilratman
07-02-2008, 09:28

sarebbe interessante se si potesse ponticellare per aumentare il moltiplicatore di default mi interesserebbero i 2.8GHz al posto dei 2.4GHz, ma anche il fsb potrebbe andare, solo che aumentano i consumi.

io ho ponticellato un e6600 e adesso parte a 333 di default, solo che ovviamente il chipset lo permette cosa che non credo possa fare 965pm anche se sarebbe interessante da provare.

datasheet arrivo!!!!

dopo che lo ho letto vi faccio sapere visto che ho capito come ponticellare guardando vari datasheet dei c2d desk.

danello
07-02-2008, 09:31
sarebbe interessante se si potesse ponticellare per aumentare il moltiplicatore di default mi interesserebbero i 2.8GHz al posto dei 2.4GHz, ma anche il fsb potrebbe andare, solo che aumentano i consumi.

io ho ponticellato un e6600 e adesso parte a 333 di default, solo che ovviamente il chipset lo permette cosa che non credo possa fare 965pm anche se sarebbe interessante da provare.

datasheet arrivo!!!!

dopo che lo ho letto vi faccio sapere visto che ho capito come ponticellare guardando vari datasheet dei c2d desk.

Ma il problema è che non ci sono Merom per il 965 che abbiano il bus più basso di 800 MHz, per cui non si può nemmeno provare. :boh:

ilratman
07-02-2008, 09:35
Ma il problema è che non ci sono Merom per il 965 che abbiano il bus più basso di 800 MHz, per cui non si può nemmeno provare. :boh:

si infatti, ma si potrebbe vedere se il 965pm si possa far andare a 1066 al posto che 800 visto che il chipset da desk arriva senza problemi a 1333.

edit

non avevo mai pensato ma ho dato una occhiataccia al datasheet e sembrerebbe che mettendo a massa, ossia cortocircuitando bsel[1] con vss che sono adiacenti nel socket, il processore sarebbe a 266 al posto che 200 solo che sarebbe da vedere se il chipset lo permette.

danello
07-02-2008, 10:00
si infatti, ma si potrebbe vedere se il 965pm si possa far andare a 1066 al posto che 800 visto che il chipset da desk arriva senza problemi a 1333.

Ah, per cui tu sei salito col chipset allineandolo alla cpu, non il contrario.

Non avevo capito! :D

Il problema però lì è un altro, che senza i fix salirai con i bus di tutto il sistema, rischiando disco, vga e così via.

Diverso è sul desktop, dove hai i fix. :)

Qui salire con l'fsb significa salire anche col bus ide, pci etc...

ilratman
07-02-2008, 10:22
Ah, per cui tu sei salito col chipset allineandolo alla cpu, non il contrario.

Non avevo capito! :D

Il problema però lì è un altro, che senza i fix salirai con i bus di tutto il sistema, rischiando disco, vga e così via.

Diverso è sul desktop, dove hai i fix. :)

Qui salire con l'fsb significa salire anche col bus ide, pci etc...

si hai ragione non avevo pensato ai fix, comunque su 965 da desk se fissi il processore a 333 senza fix la pci/express va a 115Mhz ben sotto il limite dei 120 ammessi da nvidia.
il problema sarebbero solo le altre periferiche effettivamente.

comunque sono convinto che a 1066 si possa arrivare visto che nel desk si arriva senza problemi a 1600 partendo da 1066.

non ce' modo di mettere i fix secondo te?

oppure potrebbe essere benissimo che non servono i fix e se fai bootare il processore direttamente a 1066 il chipset essendo nativo 1066 li attui da solo come nel desk che se modifichi i processori a 200 verso il 266 non ti servono.

probabilmente sto dicendo solo stupidate ma il dubbio mi rimane.

Zandor
07-02-2008, 11:48
Ciao a tutti,

premetto che è da un po' che osservo questo 3d molto interessante.

Anche io devo acquistare un portatile... e devo dire che XPS mi attira molto.

Lo scopo è quello di usare il portatile prevalentemente con programmi di grafica 2d e 3d, (Autocad, Archicad, 3d Studio ecc.), non credo che lo utilizzerò per giocare, non vorrei comunque rimanere a piedi nel momento in cui faccio dei rendering (luci, ombre, materiali, viste assonometriche e prospettiche, ecc.)

Non starò qui ad annoiarvi dicendovi per quali vie sono arrivato a questo portatile, vi basti sapere che nel portatile gradirei scegliere ogni singolo hw, e perchè no, anche il sw, cosa che non tutte le aziende ti permettono di fare.

Ritengo che un portatile che vada bene per i video giocatori sia dimensionato o addirittura sovradimensionato per chi deve lavorare con programmi di cui sopra.

Veniamo al dunque.

In primis avevo configurato sul suto della Dell un:

Inspiron 1720
2.4 GHz
4 GB ram
2 oppure 1 hd da 200 GB (7200 rpm)
SK video 8600GT 256MB ram dedicati (qui sono le prime dolenti note)
Home premium
Batteria a 9 celle (seconde dolenti note)
monitor 17" (1920x1200) WUXGA (spero di non aver detto una baggianata)
ecc.

prime dolenti note.
Non ritengo che la video 8600 gt sia un'ottima scheda e, qui gradirei dei commenti, che sicuramente voi mi saprete dare. In termini di prestazioni per il gioco non va bene credo, ma per il mio scopo?

L'Inspiron 1720 mi ispira molto sia come design sia come caratteristiche tecniche, molto robusto, varietà di coloraioni ecc.
Ma la batteria a 9 celle sporge visibilmente dal case ed è orribile a guardarlo, penso che se si spendono molti soldi per un qualcosa che deve deve esserti ogni giorno a stretto contatto, che almeno sia una bella cosa.

Per questi motivi ho dato un'occhiata al configuratore dello XPS M1730
Me ne sono subito innamorato specialmente della versione smoke Gray che ritengo un tantino meno appariscente e più seria dal punto di vista estetico.

Anche qui ho cercato di fare una config hw identica alla precedente, ma il prezzo vola.

Diciamo che però cambiando portatile sono passato da una config 8600 gt a una 8700 gt, a livello di prestazioni non credo che abbia fatto questo gran salto o mi sbaglio? Avrei preferito una singola 8800 GTX ma questa è retorica.

E' già più di un anno che aspetto di scegliere il portatile (ero quasi sul punto l'anno scorso di prendere il 9400 ma mi serve il tastierino numerico e allora niente...)
Ho deciso di prendere XPS mi piace troppo ma è possibili che l'anno scorso ho fatto acquistare un portatile Acer con scheda video 7900 GS a mia cugina e dopo un anno se prendessi questa benedetta 8700 GT come prestazioni siamo lì? E vero questo?

PS
Altre marche di portatili o non mi piacciono o non hanno hardware che dico io.

Kis
08-02-2008, 13:57
:eek:

Non avrei mai detto che avremmo annoverato anche te tra le vittime del 1730! :O

Sta dual GTX sta facendo arrapare tutta la sezione... :asd: :D

Grande Dan :D

hai fatto per il 13.3??

cmq ultimamente con gli esami e altre cose ho pochissimo tempo.

Se hai bisogno di qualsiasi cosa dopo il 14 febbraio sono assolutamente libero, spero..

L'XPS bè ci stò facendo più di un pensierino :p

hIRoShIMa
08-02-2008, 20:30
Ciao ragazzi,

http://direct2dell.com/one2one/archive/2008/01/29/43163.aspx

by Lionel Menchaca, Digital Media Manager:

Quote:
Back when we launched the XPS M1730, I mentioned that we would offer an upgrade option for customers who purchased their laptops with the previous-generation graphics solution, the NVIDIA 8700M GT SLI edition. The upgrade option will also be available to customers who bought the XPS M1730 World of Warcraft Edition as well.

Pricing and additional details about the graphics card upgrade program will be coming soon.

Lo avevate gia letto??

byz

pizzulicchio
08-02-2008, 22:40
Vedo che le acque stanno iniziando a muoversi....
Bene bene...

Via via questa attesa si accorcia! :)

tidal kraken
08-02-2008, 22:57
Ciao ragazzi,

Lo avevate gia letto??

byz
direi che è una buona notizia

ilratman
08-02-2008, 23:29
Ciao ragazzi,

Lo avevate gia letto??

byz

mi sembrava di averlo letto al lancio di xps effettivamente, avevo capito bene allora.

hIRoShIMa
09-02-2008, 05:25
mi sembrava di averlo letto al lancio di xps effettivamente, avevo capito bene allora.

Esatto ;)

Strano che nessuno se ne sia accorto! :eek:

Mi sa tanto che lunedi spedisco un'altra email..... ;)

EDIT: Quelle dichiarazioni sono state rilasciate in occasione della presentazione della soluzione 8800M SLi!

byz

hIRoShIMa
09-02-2008, 05:30
Service Manual dei nostri XPS M1730.

Nello specifico ecco come sostituire la scheda video ;) :D

http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1730/en/sm/sysboard.htm#wp1032623

byz

Zandor
09-02-2008, 16:09
Si può installare XP su XPS??

Qualcuno ci ha provato?

kristy76
09-02-2008, 17:11
Si può installare XP su XPS??

Qualcuno ci ha provato?

si si può tranquillamente

civisromanus
09-02-2008, 17:15
Qualcuno dei possessori ha riscontrato difetti nello schermo? I colleghi dell'inspiron sono rimasti, in molto casi, delusi (aloni vari), e gli schermi dovrebbero essere uguali. Quale hd da 7200 pensate sia più silenzioso? Lo so è una domanda del cavolo però ci provo.

caustic
10-02-2008, 15:42
Ciao a tutti! sono uno dei tanti interessati alla bestia Dell...:)
ho un dubbio da esporre: mi par di aver capito che ciò che distingue il processore Extreme X7900 dagli altri disponibili (T7700 e T7800) è il moltiplicatore della CPU sbloccato (che quindi facilita l'overclocking). ok.
la differenza di prezzo dell'extreme avrebbe quindi senso solo utilizzando tale CPU in overclock. la domanda è: l'overclock invalida la garanzia Hardware Dell?
..ah, in che misura l'overclock accorcia la vita del processore?
Grazie..

pizzulicchio
11-02-2008, 23:07
E' uscito un nuovo BIOS per il nostro gioiellino!
La revisione A06!

Eccovi il link al download: http://ftp.us.dell.com/bios/MXG71A06.EXE

A seguito le maggiori migliorie:
1. Updated Intel microcode to support Penryn CPU.
2. Added support for Blu Ray/DVD+/-RW Combo drive.
3. Support newer version of Intel processor.
4. Added enhancement for thermal control.
5. Added enhancement for MediaDirect control

Da questo è chiaro il supporto alle nuove CPU intel e forse si spiega tutti quei pastrocchi sul configuratore dell legati al lettore Blu ray... anche se mi sembra strano che un BIOS renda compatibile un lettore dvd o blu ray disc rom che si voglia dire....

( Qui mancano solo le date di uscita di questi upgrade..... 8800 compresa :) )

ilratman
11-02-2008, 23:15
Ciao a tutti! sono uno dei tanti interessati alla bestia Dell...:)
ho un dubbio da esporre: mi par di aver capito che ciò che distingue il processore Extreme X7900 dagli altri disponibili (T7700 e T7800) è il moltiplicatore della CPU sbloccato (che quindi facilita l'overclocking). ok.
la differenza di prezzo dell'extreme avrebbe quindi senso solo utilizzando tale CPU in overclock. la domanda è: l'overclock invalida la garanzia Hardware Dell?
..ah, in che misura l'overclock accorcia la vita del processore?
Grazie..

l'overclock lo fai direttamente da bios e in ogni caso non puoi superare i 3.4GHz, soglia che dell ha impostato come limite appunto per non avere problemi, quindi problemi di garanzia non ci sono visto che l'overcock lo fa direttamente dell e tantomeno problemi di vita del processore.

caustic
11-02-2008, 23:42
chiarissimo ratman, grazie

hIRoShIMa
12-02-2008, 10:51
Sempre meno speranze di vedere un upgrade kit per le 8800M... :mad:

Please be informed that the motherboard is same for XPS M1730, however you need to select the Video Card at the time of placing the order. Since it is a factory replaceable unit we recommend to select the required card at the time of placing the order only.

byz

danello
12-02-2008, 11:08
non ce' modo di mettere i fix secondo te?

oppure potrebbe essere benissimo che non servono i fix e se fai bootare il processore direttamente a 1066 il chipset essendo nativo 1066 li attui da solo come nel desk che se modifichi i processori a 200 verso il 266 non ti servono.

probabilmente sto dicendo solo stupidate ma il dubbio mi rimane.

Guarda, quando avevo l'Asus con A64 3000+ su Nforce3 (fix!!!) era una libidine, salivo solo con l'fsb via Clockgen e il 3000+ lo portavo a 2,4 GHz (da 1,8). :D

Era praticamente un desktop montato in uno chassis da notebook.

Ma ho paura che sia davvero dura che sul 965 l'fsb si risetti ai nativi 1066 lasciando intatto il resto del sistema. :p

Cioè, sarebbe bello, ma non credo! :stordita:

ilratman
12-02-2008, 12:16
Guarda, quando avevo l'Asus con A64 3000+ su Nforce3 (fix!!!) era una libidine, salivo solo con l'fsb via Clockgen e il 3000+ lo portavo a 2,4 GHz (da 1,8). :D

Era praticamente un desktop montato in uno chassis da notebook.

Ma ho paura che sia davvero dura che sul 965 l'fsb si risetti ai nativi 1066 lasciando intatto il resto del sistema. :p

Cioè, sarebbe bello, ma non credo! :stordita:

già sarebbe bello se si potesse ma mi sa che veramente non si può.

secondo te cosa potrebbe succedere se provo la pin mode, rompo tutto? o semplicemente il sistema non boota?

Guilty
12-02-2008, 12:46
C'è un tizio in inghilterra che dice di avere il suo 1730 con doppia 8800 in fase 5...vedremo!

tabiez
12-02-2008, 15:23
speriamo di essere i prossimi...

kristy76
12-02-2008, 16:34
cmq volevo rassicurare tutti che i problemi di mantenimento delle impostazioni del bios sono stati risolti, adesso il pc mi va una bomba ,scusate ma ho aspettato un pò per dirlo (scaramanzia pura al 100%) ,i ragazzi del team xps sono stati bravissimi e la dell è veramente una garanzia per quanto riguarda l'assistenza

M4tte
12-02-2008, 17:00
cmq volevo rassicurare tutti che i problemi di mantenimento delle impostazioni del bios sono stati risolti, adesso il pc mi va una bomba ,scusate ma ho aspettato un pò per dirlo (scaramanzia pura al 100%) ,i ragazzi del team xps sono stati bravissimi e la dell è veramente una garanzia per quanto riguarda l'assistenza

Meno male kristy...infatti devo dire che dopo 3 mesi sono contento è veramente una scheggia.....ultimo risultato 3Dmark2006 con driver 171.16
9877 con GPU a 725 e mem a 900

Ora vorrei una risposta sul possibile upgrade con la 8800GTX.....sono sempre più preoccupato........:cry:

danello
12-02-2008, 17:15
Ora vorrei una risposta sul possibile upgrade con la 8800GTX.....sono sempre più preoccupato........:cry:

Ma la via della baia non interessa a nessuno? :stordita:

Vuoi/volete proprio spendere un botto di soldi seguendo la via ufficiale?

Comprarla altrove a molto meno e montarla da sè no eh?

M4tte
12-02-2008, 17:25
Ma la via della baia non interessa a nessuno? :stordita:

Vuoi/volete proprio spendere un botto di soldi seguendo la via ufficiale?

Comprarla altrove a molto meno e montarla da sè no eh?

Bhe sai intanto sulla baia non si trova ancora niente....secondo non vorrei perdere la garanzia....poi ovvio se l'ultima strada è la baia vada per quella......

kristy76
12-02-2008, 19:51
io sono per la baia di danello:D , anzi visto che io dovrò fare un upgrade sia per il comparto video che per il procio ti romperò un pò per qualche consiglio, ok dan?

AtenaPartenos
13-02-2008, 16:48
Nessun problema con la garanzia, e visti i costi inferiori di almeno il 50%, conviene sempre la baya e comprarne una seconda se si rompe la prima GPU.

Comunque visti gli score postati poco sopra, la smania da 2 8800GTX io non la capisco tanto, però fa lo stesso, bisogna aspettare che almeno inizino a consegnarli questi con le 8800GTX, poi si vedrà, se è possibile l'upgrade, e i prezzi in giro.

Qui c'è un ragazzo con il Nosferatu Core2Duo e 1 8800GTX.

http://www.dpcgamers.com/forum_it/test-e-benchmark/67-topic-ufficiale-benchmark-3dmark2006-3.html#post2078

Primi benchmark, vediamo come va... Iniziano ad arrivare, allora.
Sembrerebbero putneggi di 10'000 punti al 3dmk06 e res 1280*1024.

danello
13-02-2008, 17:09
io sono per la baia di danello:D , anzi visto che io dovrò fare un upgrade sia per il comparto video che per il procio ti romperò un pò per qualche consiglio, ok dan?

Ma sì, guarda, innanzitutto aspetti sei mesi, visto che con due 8700M è solo la smania che ti guida, non la necessità. :O

Sappi che non perdi la garanzia, ovviamente ti mancherà solo sulle 8800M, a meno che il venditore non gestisca di suo RMA e cose del genere.

Idem per il procio.

A proposito, c'è già un T9300 in scadenza domani. :asd:

SpeedVinci
14-02-2008, 07:59
Nessun problema con la garanzia, e visti i costi inferiori di almeno il 50%, conviene sempre la baya e comprarne una seconda se si rompe la prima GPU.

Comunque visti gli score postati poco sopra, la smania da 2 8800GTX io non la capisco tanto, però fa lo stesso, bisogna aspettare che almeno inizino a consegnarli questi con le 8800GTX, poi si vedrà, se è possibile l'upgrade, e i prezzi in giro.

Qui c'è un ragazzo con il Nosferatu Core2Duo e 1 8800GTX.

http://www.dpcgamers.com/forum_it/test-e-benchmark/67-topic-ufficiale-benchmark-3dmark2006-3.html#post2078

Primi benchmark, vediamo come va... Iniziano ad arrivare, allora.
Sembrerebbero putneggi di 10'000 punti al 3dmk06 e res 1280*1024.

Su notebookreview.com, nel thread ufficiale dell'XPS1730 hanno cominciato a postare i primi risultati con le 8800GTX SLI. Sono arrivati a quasi 15000 con un X7900 overcloccato.:eek: Ho ancora dei dubbi però sulla risoluzione a cui hanno fatto girare 3DMark:confused:

Guilty
14-02-2008, 12:23
Sono lieto di annunciarvi che il mio ordine è in fase 3....speriamo proceda celermente!

AtenaPartenos
14-02-2008, 15:16
Sono lieto di annunciarvi che il mio ordine è in fase 3....speriamo proceda celermente!

complimento!

tabiez
14-02-2008, 16:21
ho scoperto adesso che anche il mio è in fase 3...:sperem:

NforceRaid
15-02-2008, 08:24
ieri ho sentito un tecnico della dell con la live chat e gli ho chiesto se poteva dirmi quando rendevano disponibili i penryn x xps, mi ha risposto che una data certa al momento non c'è però potrebbe essere fra fine mese e il 15 di marzo, vedremo.

1 domandina:
xps ha 2 hd in raid 0 e mi sembra che siano a 5400 giri, qualcuno che l'ha ordinato ultimamente ha sentito il comm.le per averne due a 7200?

Peccato (mio parere personalissimo) che monti 2 8800 in sli e non ci sia la possibilità di averne 1 sola, per chi non lo usa con giochi estremamente avidi di gpu sarebbe utile per ridurre il calore e costare un pochino meno.

Ciao:cool:

AtenaPartenos
15-02-2008, 08:37
1 domandina:
xps ha 2 hd in raid 0 e mi sembra che siano a 5400 giri, qualcuno che l'ha ordinato ultimamente ha sentito il comm.le per averne due a 7200?

si si può

Peccato (mio parere personalissimo) che monti 2 8800 in sli e non ci sia la possibilità di averne 1 sola, per chi non lo usa con giochi estremamente avidi di gpu sarebbe utile per ridurre il calore e costare un pochino meno.

il calore non è un problema, il costo invece si, ma il notebook nasce per lo sli, prenderlo single core comunque potrebbe essere un errore. In futuro sarà possibile avere una singola GTX, così almeno si diceva.

NforceRaid
15-02-2008, 09:14
si si può

il calore non è un problema, il costo invece si, ma il notebook nasce per lo sli, prenderlo single core comunque potrebbe essere un errore. In futuro sarà possibile avere una singola GTX, così almeno si diceva.

e sai quanto ti chiedono di differenza x i 2 da 7200?

ciao e grazie :cool:

tabiez
15-02-2008, 10:14
e sai quanto ti chiedono di differenza x i 2 da 7200?

sulla configurazione dell' XPS già di base ti danno l'hd a 7200

NforceRaid
15-02-2008, 11:23
sulla configurazione dell' XPS già di base ti danno l'hd a 7200

é vero non avevo letto bene:doh:

Ciao :cool:

AtenaPartenos
15-02-2008, 22:55
http://www.electronista.com/articles/08/02/15/penryn.xps.m173/

Dell offers Penryn option for XPS M1730
Dell is now offering customers the option to include an Intel Core 2 Duo "Penryn" processor select XPS M1730 notebooks. Users can select the Core 2 Duo T8300 at 2.4GHz or T9300 at 2.5 GHz 45nm CPUs with the 17-inch M1730. The former is included in the unit's price, while the latter is a $125 upgrade. The T7800, running at 2.6GHz, is a $400 upgrade option. Introduced in January, the 45-nanometer Core 2 notebook platform is based on the same Penryn architecture as the desktop Core 2 and Xeon parts. The smaller, denser chips also make room for media instructions and larger caches.

Earlier this month, Dell quietly upgraded its 13.3-inch XPS M1330 notebook, making it the first system from the Texas company to include Intel's new Penryn 45 nanometer notebook processors in the US. That gaming-oriented system currently has the option of a 2.4GHz, 2.5GHz, or 2.6GHz Core 2 Duo with the extra Level 2 cache (up to 6MB), lower power draw, and generally higher performance of the new Intel hardware.

Penryn's SSE4 media instructions greatly improve the performance of encoding audio, images, and video as well as games when optimized for the new code; the revision also boosts Level 2 cache by 50 percent across the board and offers a Deep Power Down mode that almost completely shuts off the CPU when not in use.

Guilty
17-02-2008, 10:22
Dove siete finiti tutti??

Vi aggiorno...il mio notebook è in viaggio,il 20 dovrebbe essere da me!

pizzulicchio
17-02-2008, 14:51
Siamo tutti a cercare sulla baya le 8800 per i nostri XPS.... :D

kristy76
17-02-2008, 15:01
Siamo tutti a cercare sulla baya le 8800 per i nostri XPS....
:D

albaluce
17-02-2008, 16:32
Un recensione del 1730 con 2x 8800 http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2260174,00.asp

Alb@luce

kristy76
18-02-2008, 11:21
questo tipo di ram kingston andrà bene sul 1730?

Memoria RAM Kingston 2 Gb KVR667D2S5/2G

lele980
18-02-2008, 11:32
Un recensione del 1730 con 2x 8800 http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2260174,00.asp

Alb@luce

non c'è che dire ottimo notebook per chi nn vuole rinunciare a nulla (come me :))

mi piacerebbe fare un confronto tra un dual8800gtx ed una 8800gt desktop

ilratman
18-02-2008, 11:53
non c'è che dire ottimo notebook per chi nn vuole rinunciare a nulla (come me :))

mi piacerebbe fare un confronto tra un dual8800gtx ed una 8800gt desktop

nel fisso con la 8800gt AMP edition, 700/1700/2000 faccio con e6600@3000 12370 punti.

penso che le due 8800gtx possano essere portate senza problemi almeno a 650/1600/1800 e con x7900 si possano superare senza problemi i 15000.

AtenaPartenos
18-02-2008, 14:55
nel fisso con la 8800gt AMP edition, 700/1700/2000 faccio con e6600@3000 12370 punti.

penso che le due 8800gtx possano essere portate senza problemi almeno a 650/1600/1800 e con x7900 si possano superare senza problemi i 15000.

Appunto, però il confronto ottimale, imho, è tra due sli o due GPU singole; confrontare uno sli con una singola è cosa più delicata.
Magari la 8800GT a 1920*1200 è più in crisi di due 800GTXGo .

ilratman
18-02-2008, 15:05
Appunto, però il confronto ottimale, imho, è tra due sli o due GPU singole; confrontare uno sli con una singola è cosa più delicata.
Magari la 8800GT a 1920*1200 è più in crisi di due 800GTXGo .

sicuramente si!

anche perchè devi tenere conto dei 2x512MB al posto di solo 512MB, a 1920x1200 anche un solo MB in più è fondamentale.

AuxPlinsky
18-02-2008, 15:13
scusate qual'è la scheda video più performante che ad oggi posso montare sul 9400?
avendo la 7900gs ne varrebbe la pena?
grazie

lele980
18-02-2008, 17:42
la migliore è la 7950gtx

ma non supporta le dx10

a mio avviso tieniti la 7900gs

M4tte
19-02-2008, 18:07
Ragazzi sono disperato nessuna novità per le 8800GTX SLI.....dopo diverse mail nessuno alla DELL mi risponde.....cavolo almeno rispondere invece nenche quello......:muro: :mc:

Lomba89
19-02-2008, 18:12
Ragazzi sono disperato nessuna novità per le 8800GTX SLI.....dopo diverse mail nessuno alla DELL mi risponde.....cavolo almeno rispondere invece nenche quello......:muro: :mc:

ma a me hanno detto che sono disponibili:eek:
booo...io cmq ho preso un DPC nosferatu con la 8800...e il penryn T9500...speriamo arrivi presto...secondo me e meglio questo dell cmq..
mah vedremo
EDIT:cmq i drivers per la 8800m gtx sul sito Nvidia nn ci stanno!

Guilty
19-02-2008, 18:35

Domani dovrebbe arrivarmil il pc cpn 8800.

Lomba89
19-02-2008, 18:37

con lo SLI?

M4tte
19-02-2008, 18:47

beato te......uffa non sai che rabbia.....voglio l'UPGRADE con le 8800GTX.....

Lomba89
19-02-2008, 18:48
beato te......uffa non sai che rabbia.....voglio l'UPGRADE con le 8800GTX.....

non penso che tu possa farlo..ma come ti trovi con il tuo pc?

M4tte
19-02-2008, 20:28
Benissimo guarda il sistema è velocissimo...però vorrei il top........e se qualcuno è interessato lo potrei pure vendere (4 mesi di vita) offerte in PVT....

tabiez
20-02-2008, 07:34

a me arriverà venerdì:D

Lomba89
20-02-2008, 12:53
Benissimo guarda il sistema è velocissimo...però vorrei il top........e se qualcuno è interessato lo potrei pure vendere (4 mesi di vita) offerte in PVT....

interessante...il problema e che ordinato il DPC con il penryn T9500 e una 8800GTx...un po pentito perche potevo prendere il dell con SLi..pero pazienza...alla fine fa tipo 2000 punti in piu al 3dmark06...quindi amen

Guilty
20-02-2008, 14:02
Il notebook è arrivato,peccato che si sia bruciato immediatamente l'alimentatore.
Ho chiamato il supporto e me ne spediscono uno nuovo,però 2 palle!

tabiez
20-02-2008, 14:11
Il notebook è arrivato,peccato che si sia bruciato immediatamente l'alimentatore.

ma stai scherzando:eek: spero che lo spediscano subito anche...
ma appena acceso si è bruciato?:doh:

Guilty
20-02-2008, 14:16
ma stai scherzando:eek: spero che lo spediscano subito anche...
ma appena acceso si è bruciato?:doh:

Non subito,dopo 15 minuti.....ha fatto puff e la retroilluminazione dello schermo si è immediatamente abbassata......un infarto!
Poi ho visto che il led blu dell'ali era spento e ho capito.
Qualcuno sa,per esperienza personale,quanto ci metteranno effettivamente a spedirmi il nuovo alimentatore?

tabiez
20-02-2008, 14:24
ma ti mandano un alimentatore nuovo e te lo sostituisci tu? o direttamente il notebook nuovo e gli rispedisci questo?

Guilty
20-02-2008, 14:35
ma ti mandano un alimentatore nuovo e te lo sostituisci tu? o direttamente il notebook nuovo e gli rispedisci questo?

nonono....solo l'alimentatore....ho richiamato ora....dicono che fortunatamente ho chiamato prima delle 17 ,quindi l'ali verrà spedito oggi.Spero che domani sia a casa.
Cmq tabiez preparati......è un mostro!
Ho avuto il tempo di installarci su crysis e di farci 2 "botte"...messo tutto high a risoluzione nativa del mio dell 2407(1920*1200) e mi si è dislocata la mascella.

Lomba89
20-02-2008, 14:57
nonono....solo l'alimentatore....ho richiamato ora....dicono che fortunatamente ho chiamato prima delle 17 ,quindi l'ali verrà spedito oggi.Spero che domani sia a casa.
Ho avuto il tempo di installarci su crysis e di farci 2 "botte"...messo tutto high a risoluzione nativa del mio dell 2407(1920*1200) e mi si è dislocata la mascella.

Voglio una foto del pc!!!!:muro: :muro: :D

ilratman
20-02-2008, 15:12

devi cambiare la firma! :D

Guilty
20-02-2008, 15:18
Voglio una foto del pc!!!!:muro: :muro: :D

http://img180.imageshack.us/img180/632/img2517lo0.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=img2517lo0.jpg)

http://img301.imageshack.us/img301/4643/img2516ej0.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=img2516ej0.jpg)

http://img201.imageshack.us/img201/2589/img2515au6.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=img2515au6.jpg)

Lomba89
20-02-2008, 15:27
http://img180.imageshack.us/img180/632/img2517lo0.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=img2517lo0.jpg)

E favoloso...complimenti..moolto bello...cavolo non vedo l'ora arrivi il mio DPC!

Kis
20-02-2008, 15:31
Bello, forse è anche il colore migliore (bones white...)

gg guilty

Guilty
20-02-2008, 15:38
Bello, forse è anche il colore migliore (bones white...)

gg guilty

In realtà a me nn è piaciuta granchè la copertura superiore:è troppo "plasticosa",soprattutto la parte bianca.
La tastiera ,invece, merita un 10 e lode perchè è molto bella,ha il tastierino numerico e dà impressione di solidità.

Ora si è completamente scaricata la batteria ,quidi sto con ctrl F5 perennemente premuti sulla pagina del tracking ups del mio nuovo ali.

tabiez
20-02-2008, 15:43

bene bene:D non vedo l'ora di provarlo

Lomba89
20-02-2008, 15:43
In realtà a me nn è piaciuta granchè la copertura superiore:è troppo "plasticosa",soprattutto la parte bianca.
La tastiera ,invece, merita un 10 e lode perchè è molto bella,ha il tastierino numerico e dà impressione di solidità.

Ora si è completamente scaricata la batteria ,quidi sto con ctrl F5 perennemente premuti sulla pagina del tracking ups del mio nuovo ali.

Dai importante e che hai a casa il note! non ti preoccupare! pensa a me che mi deve arrivare!! maledetti Penryn che si fanno attendere..quanto ti dura la batteria cica? 1 ora e mezza?

Guilty
20-02-2008, 15:55
Dai importante e che hai a casa il note! non ti preoccupare! pensa a me che mi deve arrivare!! maledetti Penryn che si fanno attendere..quanto ti dura la batteria cica? 1 ora e mezza?

si,ma averlo senza poterlo usare è un massacro!

Nessuno sa quando ci mettono a farmi avere il nuovo alimentatore???

Lomba89
20-02-2008, 16:12

per me arriva venerdi se non domani..:rolleyes:

tabiez
20-02-2008, 16:16
per me arriva venerdi se non domani..:rolleyes:

ti arriverà venerdì come il mio notebook...non è che puoi pretendere di usarlo prima di me:Prrr:

Pinasco
20-02-2008, 16:18

Non subito,dopo 15 minuti.....ha fatto puff e la retroilluminazione dello schermo si è immediatamente abbassata......un infarto!
Poi ho visto che il led blu dell'ali era spento e ho capito.
Qualcuno sa,per esperienza personale,quanto ci metteranno effettivamente a spedirmi il nuovo alimentatore?

6 veramente uno sfigato del xxxxx !!!

"Il tuo compagno di camera..."

Cmq ottimo oggettino...Assolutamente molto molto meglio del 9400, che a me non è mai piaciuto.

Guilty
20-02-2008, 16:28
6 veramente uno sfigato del xxxxx !!!

"Il tuo compagno di camera..."

Cmq ottimo oggettino...Assolutamente molto molto meglio del 9400, che a me non è mai piaciuto.

Madonna che infame!

Lomba89
20-02-2008, 16:33
Madonna che infame!

:rotfl: :D
hahahah!!

Guilty
21-02-2008, 10:25
Mi è appena stato recapitato l'alimentatore nuovo.....che dire l'assistenza Dell è fantastica...anke se a dirla tutta nn avrei dovuto averne bisogno!

tidal kraken
21-02-2008, 11:52
un pezzo difettoso può capitare... mica è colpa di DELL :p

piuttosto ho da farvi una domanda "banale"

le ventole del 1730 sono in aspirazione giusto?... ovvero prendono aria dal basso e la spingono dentro allo chassis (dovrebbe essere così dato che di norma le ventole vanno poste in modo che soffino sul dissipatore)

grazie

MadMax of Nine
21-02-2008, 18:50
I penryn si possono ordinare :

T8100, T8300, T9300, T9500

Per la singola GTX non si sa ancora nulla se e quando uscirà.

albaluce
21-02-2008, 19:51
Mi è appena stato recapitato l'alimentatore nuovo.....che dire l'assistenza Dell è fantastica...anke se a dirla tutta nn avrei dovuto averne bisogno!

Bene facci sapere come va il prima possibile. Anche qualche benchmark non sarebbe male...

Ciao Alb@luce

AtenaPartenos
21-02-2008, 19:54

Questo potresti dirlo solamente dopo aver studiato DATI STATISTICI VALIDI... E quindi non puoi dirlo... Non potresti dire neanche che l'assistenza è fantastica, perché è l'assistenza che fa si che il note non abbia mai problemi...

E su questo punta DELL; la soddisfazione e la positività che scaturisce di un'assistenza REALMENTE tempestiva (più tempestiva che efficace) è ben superiore all'effetto negativo di guasti frequenti e fastidiosi.

Cmq io ho avuto lo stesso problema: ALI da 130W totalmente morto dopo pochi giorni... Il sostituto ancora va, invece.

AtenaPartenos
21-02-2008, 19:56
Bene facci sapere come va il prima possibile. Anche qualche benchmark non sarebbe male...

Ciao Alb@luce

Ma guarda, inizio a pensare che l'ali danneggiato sia una scusa:

ALLORA STI BENCH?????

ahahahahah quanto siamo invidiosi della tua BESTIA a 2 teste?

Guilty
21-02-2008, 20:15
Ma guarda, inizio a pensare che l'ali danneggiato sia una scusa:

ALLORA STI BENCH?????

ahahahahah quanto siamo invidiosi della tua BESTIA a 2 teste?

Datemi un attimo....sto installando xp...ho avuto un sacco di problemi software sot pomeriggio!!

albaluce
21-02-2008, 20:20
Datemi un attimo....sto installando xp...ho avuto un sacco di problemi software sot pomeriggio!!

Come temperatura e rumorosità com'è?

Guilty
21-02-2008, 21:28
Come temperatura e rumorosità com'è?

Rumorosità nella "media",ti posso fare un confronto con il mio "vecchio" 9400 e con un hp di un mio amico e siamo lì.
Per le temperature ancora nn so......ad onor di cronaca:è rotta anche la scheda wifi!:help:

albaluce
21-02-2008, 22:05
Rumorosità nella "media",ti posso fare un confronto con il mio "vecchio" 9400 e con un hp di un mio amico e siamo lì.
Per le temperature ancora nn so......ad onor di cronaca:è rotta anche la scheda wifi!:help:

Andiamo bene ... :doh:

defender
21-02-2008, 22:11

Anche a me hanno detto la stessa cosa, ma mi hanno anche detto che il t9300 rispetto al t7700 costa 250€ in più, e non so se vale la pena. L'incremento di prestazioni del t9300 rispetto al t7700 dovrebbe essere intorno al 5-10% al massimo, troppo poco per giustificare tale differenza di prezzo secondo me.
(vero che aumenta la durata della batteria, ma quello è un parametro che per le mie esigenze non reputo prioritario)

Speravo sinceramente ci fosse meno differenza :(

caustic
21-02-2008, 22:54
ciao a tutti
qualcuno sa quando sarà disponibile mr. x9000? come mai non è stato inserito nel listino Dell assieme agli altri penryn?
tnx

tabiez
22-02-2008, 07:08

cacchio incomincio a preoccuparmi! oggi arriva il mio e gia mi girano le scatole ancor prima di averlo provato.:mad:
cosa ti ha detto l'assistenza?

Guilty
22-02-2008, 07:20
Li chiamo oggi.....ti do,cmq,il mio + sincero in bocca al lupo!

tabiez
22-02-2008, 07:34
Li chiamo oggi.....ti do,cmq,il mio + sincero in bocca al lupo!

in teoria dovrebbero venire loro a casa a sistemarti il tutto giusto?

tabiez
22-02-2008, 07:35
ma che poi non fanno i test prima di spedirli :mbe:
o loro non fanno quello che dicono o quelli delle spedizioni fanno fare di quei voli paurosi a i pacchi.

ilratman
22-02-2008, 07:42
ma che poi non fanno i test prima di spedirli :mbe:
o loro non fanno quello che dicono o quelli delle spedizioni fanno fare di quei voli paurosi a i pacchi.

se fosse come dici partirebbero prima i dischi degli altri componenti.

i pacchi sono decisamente perfetti come assorbimento urti vedrai.

ilratman
22-02-2008, 07:43

sei sicuro che sia attivata da bios?

se lo è sei sicuro che non sia vista che non la fa funzionare? sai com'è vista con il wifi non va molto daccordo.

tabiez
22-02-2008, 07:59
se fosse come dici partirebbero prima i dischi degli altri componenti.

allora scrivono cose non vere sullo stato dell'ordine.Quando è in fase di produzione dicono che poi passera ai vari test e fino a quando non li passerà tutti la macchina non verrà spedita...non so cosa dirti.
Può essere che installando XP tu abbia avuto problemi Guilty?

Guilty
22-02-2008, 08:40
sei sicuro che sia attivata da bios?

se lo è sei sicuro che non sia vista che non la fa funzionare? sai com'è vista con il wifi non va molto daccordo.

Si sono sicuro sia abilitata...nn si accende neanche la spia blu e nn funziona nemmeno con xp.

fantonimanuel
22-02-2008, 08:43
Si sono sicuro sia abilitata...nn si accende neanche la spia blu e nn funziona nemmeno con xp.

Controlla che sia collegata fisicamente...Ai tempi, avevo avuto un problema "simile" al 9300, cioè mi avevano montato male la 6800...

Dovresti poter fare un test da bios...

NforceRaid
22-02-2008, 09:18

Nella pagina del configuratore dell'XPS M1730 non ci sono ancora, tu hai sentito il comm.le? e se si ordina un T9500 quanto tempo devi aspettare in + e sai la diferenza con il T7700.

Ciao e grazie :cool:

tidal kraken
22-02-2008, 09:27

sul lato destro c'è uno switch fisico che devi attivare
è bello grosso non ti puoi sbagliare

taz81
22-02-2008, 09:34
ma qualche foto della bestia che la fate o no???:)

AtenaPartenos
22-02-2008, 09:36
cacchio incomincio a preoccuparmi! oggi arriva il mio e gia mi girano le scatole ancor prima di averlo provato.:mad:
cosa ti ha detto l'assistenza?

è lo stato d'animo giusto direi, arrabbiarsi prima che arrivi per i problemi degli altri.
I forum servono a questo...

AtenaPartenos
22-02-2008, 09:37

Cioè?
Come puoi dirlo?
Hai fatto i diagnostici DELL?

Guilty
22-02-2008, 10:26
Cioè?
Come puoi dirlo?
Hai fatto i diagnostici DELL?

Si...si era scollegata...il supporto mi ha fatto smontare il note e me l'ha fatta reinserire.
Tutto ok ora!

fantonimanuel
22-02-2008, 10:38
Si...si era scollegata...il supporto mi ha fatto smontare il note e me l'ha fatta reinserire.
Tutto ok ora!

Vedi...Esattamente come era successo a me!

Ora però devi renderci partecipi di : bench, foto, test.....crysis (maledetto)..

tidal kraken
22-02-2008, 11:33
ma qualche foto della bestia che la fate o no???:)

scusate ma a che servono le foto? (se non per le dual 8800) da fuori è identico :fagiano:

taz81
22-02-2008, 13:16
appunto, io dico foto in generale dell'xps1730!! di solito nei thread ufficiali spopolano di foto sopratutto in prima pagina, qui non ce n'è manco mezza o sbaglio??

Guilty
22-02-2008, 14:14
Posto il risultato del 3d mark 06 fatto con driver dell,senza nessun tipo di ottimizzazione o overclock.

http://img253.imageshack.us/img253/9871/11162lr4.th.png (http://img253.imageshack.us/my.php?image=11162lr4.png)

tidal kraken
22-02-2008, 14:15
appunto, io dico foto in generale dell'xps1730!! di solito nei thread ufficiali spopolano di foto sopratutto in prima pagina, qui non ce n'è manco mezza o sbaglio??

ecco alcune foto fatte al volo quando è arrivato :)

come si può notare l'imballaggio è eccellente, visto i dubbi che qualcuno avanzava più sopra

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114132339_IMG_0001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114132339_IMG_0001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114132405_IMG_0002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114132405_IMG_0002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114132425_IMG_0003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114132425_IMG_0003.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114132501_IMG_0006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114132501_IMG_0006.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114132525_IMG_0007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114132525_IMG_0007.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114132547_IMG_0012.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114132547_IMG_0012.jpg)

lele980
22-02-2008, 14:36
mi fate sapere (ovviamente dopo che li avete testati ;) )

il notebook diventa bollente se si gioca per ore?
è rumoroso in modalita' 3d?
quanto dura la batteria in modalita' 3d?
quanto dura la batteria in modalita office/internet?
come è il campo visivo dello schermo: perde subito i colori ed il contrasto se non si è praticamente davanti?
grazie

taz81
22-02-2008, 14:37
bellissime le foto!! ma della tastiera retroilluminata si può cambiare il colore o è sempre bianco?

Guilty
22-02-2008, 14:54
mi fate sapere (ovviamente dopo che li avete testati ;) )

il notebook diventa bollente se si gioca per ore?
è rumoroso in modalita' 3d?

Ieri ho giocato un paio d'ore scarse a World in conflict online e la parte sx vicino allo schermo si è ovviamente scaldata(sotto ci sono le schede video),ma nn è assolutamente diventata bollente o comunque fastidiosa.

quanto dura la batteria in modalita' 3d?

Non ho provato

quanto dura la batteria in modalita office/internet?

1h 45min

come è il campo visivo dello schermo: perde subito i colori ed il contrasto se non si è praticamente davanti?
grazie

Io te lo posso paragonare al monitor del 9400 (sempre un 1920*1200) gli angoli mi sembrano migliori,ma nn di molto.

tidal kraken
22-02-2008, 14:56
bellissime le foto!! ma della tastiera retroilluminata si può cambiare il colore o è sempre bianco?

sempre bianco così come per l'illuminazione posteriore, quest'ultima sul 1710 invece si poteva cambiare

altra differenza col 1710 è che il colore del touchpad prima era solo rosso mentre sul 1730 si può cambiare

purtroppo non c'è una perfetta corrispondenza tra il blu dei led e quello delle spie luminose né tra il bianco della tastiera e il "diamante" dei led

tabiez
22-02-2008, 15:31
come si può notare l'imballaggio è eccellente, visto i dubbi che qualcuno avanzava più sopra

confermo!ottimo imballaggio non ci si può lamentare. Stasera proverò finalmente il mostro...

franco il magico
22-02-2008, 16:01
Banale curiosità. Si può vedere una foto dell'alimentatore?:D

ilratman
22-02-2008, 16:06

conosco bene il 130W mi sa che il 230W non ci sta su imageshack! :D

nicola.ss4
22-02-2008, 16:11
conosco bene il 130W mi sa che il 230W non ci sta su imageshack! :D

:rotfl:

tidal kraken
22-02-2008, 16:29

si vede nella terza foto... quel "blocco" vicino all'agenda messa in verticale

kuabba82
22-02-2008, 16:56
Ragazzi volevo chiedervi una cosa su un finanziamento dalla Dell, visto che ci capisco poco, prima di chiederlo eventualmente al commerciale.

In pratica vorrei acquistare questo xps 1730 però la configurazione scelta costa 3200 euro. Da parte ho qualcosa, ma avrei bisogno di un finanziamento per i restanti 1000 euro.
Adesso...nella pagina di riepilogo del configuratore online c'è scritto nelle offerte Findomestic che 1000 euro in 12 mesi sono 88.90 euro al mese. In bella vista c'è anche scritto che la prima rata si pagherebbe dopo 6 mesi.

La mia domanda è: se io acquisto il note con queste condizioni e metto da parte per 6 mesi gli 88.90 euro come se dovessi cominciare a pagare subito, fra 6 mesi avrei già la metà dei 1000 euro...legalmente sarebbe possibile poi pagare tutti insieme quei 500 e passa euro e diminuire il lasso di tempo da 12 a 6 mesi oppure sempre a 12 mesi dimezzando l'importo?

Lo so che dovrei chiederlo direttamente al commerciale ma non me ne intendo proprio e non so se è legalmente possibile o se è una stupidaggine...e non vorrei fare brutte figure a telefono...

Lomba89
22-02-2008, 16:57
Ragazzi volevo chiedervi una cosa su un finanziamento dalla Dell, visto che ci capisco poco, prima di chiederlo eventualmente al commerciale.

In pratica vorrei acquistare questo xps 1730 però la configurazione scelta costa 3200 euro. Da parte ho qualcosa, ma avrei bisogno di un finanziamento per i restanti 1000 euro.
Adesso...nella pagina di riepilogo del configuratore online c'è scritto nelle offerte Findomestich che 1000 euro in 12 mesi sono 88.90 euro al mese. In bella vista c'è anche scritto che la prima rata si pagherebbe dopo 6 mesi.

La mia domanda è: se io acquisto il note con queste condizioni e metto da parte per 6 mesi gli 88.90 euro come se dovessi cominciare a pagare subito, fra 6 mesi avrei già la metà dei 1000 euro...legalmente sarebbe possibile poi pagare tutti insieme quei 500 e passa euro e diminuire il lasso di tempo da 12 a 6 mesi oppure sempre a 12 mesi dimezzando l'importo?

Lo so che dovrei chiederlo direttamente al commerciale ma non me ne intendo proprio e non so se è legalmente possibile o se è una stupidaggine...e non vorrei fare brutte figure a telefono...
se non e scritto espressamente nel contratto NON puoi

kuabba82
22-02-2008, 17:06
se non e scritto espressamente nel contratto NON puoi

Mmm capito, grazie...allora dovrò chiamare il commerciale e vedere se mi fanno il finanziamento di 500 euro per 6 mesi, gli altri 500 ce li metto da subito e li risparmio nei primi 6 mesi che non avrei rate da pagare...

Lomba89
22-02-2008, 17:32
Mmm capito, grazie...allora dovrò chiamare il commerciale e vedere se mi fanno il finanziamento di 500 euro per 6 mesi, gli altri 500 ce li metto da subito e li risparmio nei primi 6 mesi che non avrei rate da pagare...
Ti do un consiglio...lascia perdere il pagamento rateale...ha interessi altissimi...poi e per un PC PORTATILE!! cioè un oggetto che puo essere rubato e puo essere facilmente guastato...e brutto pagare una cosa che non hai piu...non credi?:(

kuabba82
22-02-2008, 17:47
Ti do un consiglio...lascia perdere il pagamento rateale...ha interessi altissimi...poi e per un PC PORTATILE!! cioè un oggetto che puo essere rubato e puo essere facilmente guastato...e brutto pagare una cosa che non hai piu...non credi?:(

Beh per 1000 euro in 12 mesi il costo era di 66 euro...non sono tanti considerando anche il totale dei 3200 che dovrei spendere per il note...
Quindi conto che se è possibile un finanziamento di 500 euro in 6 mesi il costo sarà praticamente la metà...33 euro, e secondo me conviene...

Lomba89
22-02-2008, 18:14
Beh per 1000 euro in 12 mesi il costo era di 66 euro...non sono tanti considerando anche il totale dei 3200 che dovrei spendere per il note...
Quindi conto che se è possibile un finanziamento di 500 euro in 6 mesi il costo sarà praticamente la metà...33 euro, e secondo me conviene...

Fai come credi...io odio i finanziamenti..sopratutto findomestic..hanno un TAEG al 12 %...e alto...tu calcola che oltre 18% e illegale

caustic
23-02-2008, 14:18
ciao a tutti
qualcuno sa quando sarà disponibile mr. x9000? come mai non è stato inserito nel listino Dell assieme agli altri penryn?
tnx

:)

harsan
24-02-2008, 15:20
arrivate le 8800 su dell italy...avete visto?

kristy76
24-02-2008, 15:58
signori, anche sulla baia ha fatto capolino l'8800gtx sli per il 1730!!!

fantonimanuel
24-02-2008, 16:58

con tutta la buona volontà e per quanto ste chede mobili siano eccezionali, 1000€ mi pare una sincera eresia...poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mi pare un'assurdità...

kristy76
24-02-2008, 17:12
Originariamente inviato da kristy76

con tutta la buona volontà e per quanto ste chede mobili siano eccezionali, 1000€ mi pare una sincera eresia...poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mi pare un'assurdità...

quoto, il mio intervento era infatti puramente informativo

pizzulicchio
24-02-2008, 18:13
Scusate ragazzi, potreste darmi il link sul sito della dell per il prezzo della 8800M ? non riesco a trovarlo!

Altra domanda...
Potreste consigliarmi uno "zainetto" ( se non uno zaino da trekking ) per trasportare il notebook?
Sarei inetressato all'acquisto ma vorrei avere la garanzia che ci entrasse! :D

hIRoShIMa
24-02-2008, 20:23

E chi parla di 1000 euro? ;)

C'e' la possibilita' di proporre al venditore un prezzo onesto, cosa che ho fatto e che ha accettato di vendermi le schede per 700 euro spese di spedizione incluse :)

E' comunque tanto ma io dubito che DELL vendera' le 8800M SLI a non meno di 1000 euro. Posso anche sbagliarmi ma tant'e'...

Dopo dieci mail scambiate con una commerciale Dell, fino a ieri, non c'era traccia delle 8800M per l'upgrade nonostante abbia fatto notare alla commerciale di conoscere addirittura il Part Number delle schede video, XM888. Dopo questo piccolo particolare, il nulla, non ho avuto alcun modo di avere contatti con la commerciale.

Ora mi dite che sul sito Dell Italia sono comparse le schede ma io ancora non le vedo.

Non so piu che dire, non sono molto soddisfatto della politica Dell, in fondo io ho chiesto di PAGARE un upgrade al mio notebook, nient'altro.

Preferisco pagare i miei soldi al tipo della baia e per di piu' ad un prezzo che difficilmente Dell proporra'.

Vedremo.

byz

AtenaPartenos
24-02-2008, 20:27
E chi parla di 1000 euro? ;)

C'e' la possibilita' di proporre al venditore un prezzo onesto, cosa che ho fatto e che ha accettato di vendermi le schede per 700 euro spese di spedizione incluse :)

E' comunque tanto ma io dubito che DELL vendera' le 8800M SLI a non meno di 1000 euro. Posso anche sbagliarmi ma tant'e'...

Dopo dieci mail scambiate con una commerciale Dell, fino a ieri, non c'era traccia delle 8800M per l'upgrade nonostante abbia fatto notare alla commerciale di conoscere addirittura il Part Number delle schede video, XM888. Dopo questo piccolo particolare, il nulla, non ho avuto alcun modo di avere contatti con la commerciale.

Ora mi dite che sul sito Dell Italia sono comparse le schede ma io ancora non le vedo.

Non so piu che dire, non sono molto soddisfatto della politica Dell, in fondo io ho chiesto di PAGARE un upgrade al mio notebook, nient'altro.

Preferisco pagare i miei soldi al tipo della baia e per di piu' ad un prezzo che difficilmente Dell proporra'.

Vedremo.

byz

Ancora co sta storia? Uffa!

Ma non ti conviene aspettare un pochino e goderti le 8700?

hIRoShIMa
24-02-2008, 20:39
LOL!!!

L'ho presa come una questione di principio.

Non ci posso fare nulla... E i soldi vanno..... :rolleyes:

Ma va bene cosi'.

E poi cosa ho detto che ho gia' detto? :D Questa volta dico che difficilmente Dell offrira' ai proprio affezionati e fedeli clienti le 8800M a non meno di 1000 euro :)

In questo do' piena ragione a danello ;)

Signori approvvigionatevi dalla baia!

byz

fantonimanuel
25-02-2008, 09:13
Ancora co sta storia? Uffa!

Ma non ti conviene aspettare un pochino e goderti le 8700?

Straquoto...Senza contare che, come hai già detto parlando della serie 9x00go, sembra che la "storia" si stia ripetendo...Ai tempi del 6800go, tutti a volere la ultra...a prezzi folli...dopo neanche 4 mesi ecco spuntare la serie 7x00...mah, io dico che ora ci vorrebbe un attimo di pazienza...tanto tutto quello che c'è in giro ora va alla grande anche con lo sli 8700...crysis (quel gran b@st@rdo!), unico titolo che richiede sfere d'acciao anche con un quad sli 8800gtx super ciuppola ce lo si scorda cmq...indi...

AtenaPartenos
25-02-2008, 12:27
LOL!!!

L'ho presa come una questione di principio.

Non ci posso fare nulla... E i soldi vanno..... :rolleyes:

Ma va bene cosi'.

E poi cosa ho detto che ho gia' detto? :D Questa volta dico che difficilmente Dell offrira' ai proprio affezionati e fedeli clienti le 8800M a non meno di 1000 euro :)

In questo do' piena ragione a danello ;)

Signori approvvigionatevi dalla baia!

byz
NOI TI CONSIGLIAMO DI TENERTI LE 8700 E ATTENDERE UN PO'. NON DIRE CHE NON TE L'AVEVAMO DETTO, POI, EH?

Apparte tutto è proprio la questione di principio ad essere sbagliata... Non è un principio ma un prurito il tuo... Lo sò che c'è chi si pulisce il sedere con il revolver, e non certo critico, ma di tecnico o di principio c'è ben poco ora.

La politica Dell per ora è la solita, e consentendo l'upgrade (ma è confermata l'upgradabilità da 8700GT Sli a 8800GTX Go) è sempre un gradino sopra a HP, Asus, ACER e TOSHIBA.

franco il magico
25-02-2008, 13:00
Scusate regaz se continuo a rompere con queste cose, ma qualcuno di voi l'ha già comprato l'xps con il blu ray?:D

AtenaPartenos
25-02-2008, 14:23
Scusate regaz se continuo a rompere con queste cose, ma qualcuno di voi l'ha già comprato l'xps con il blu ray?:D

Mi sembra che lo abbiano preso tutti così...
Aspettiamo rispondano!!!

danello
25-02-2008, 14:26
Ma nel configuratore non vedo l'opzione blu-ray... :boh:

franco il magico
25-02-2008, 15:50
In effetti si vede nel configuratore fer aziende, nel privato no.

franco il magico
25-02-2008, 15:57
Ma se c'è qualcuno che l'ha già comperato mi sà dire se legge solo o masterizza un disco blu ray? Mi sembra un X file questo caso:cool:

danello
25-02-2008, 16:05
Ma se c'è qualcuno che l'ha già comperato mi sà dire se legge solo o masterizza un disco blu ray? Mi sembra un X file questo caso:cool:

Vado a vedere, cmq a 338 euro se è solo lettore è scandaloso, vedrai che è un masterizzatore. ;)

hIRoShIMa
25-02-2008, 20:20
Masterizza e legge ;)

byz

bingo58
26-02-2008, 18:09
Processore intel T8300(Penryn 2400 3M),due GeForce 8800Gtx in sli, due dischi sata 7200 giri da 160 gb ognuno, due giga di ram, Ageia Physx Processing Unit Card, Integrated SoundBlaster Audigy Advanced HD Audio, Wi-Fi b\g\n e monitor 17" ultrasharp widescreen wuxga(1920x1200)con web da 2 megapixel. Approfittando degli sconti in atto oggi arriva a 3.054,00 euro con due anni di garanzia full. Lo ho appena ordinato sul sito italiano e nonostante ci sia scritto che monta un T7700 nella conferma dell' ordine ci sta scritto che mi arriverà con il T8300 3M.
Ciao a tutti :D

Davidov
26-02-2008, 22:11
qualcuno ha idea (e scusate se la mia è una domanda magari stupidotta) se esiste un sistema per tenere sotto controllo le temperature in vista (cpu,gpu,hdd, ecc...)? magari con tanto di allarmi...

Lo chiedo perchè smanettando con la conf. SLI e amenità varie per strizzare al massimo le performances mi si è surriscaldato il laptop con conseguente allarme di surriscaldamento della batteria.... poi risolto scollegandola e ricollegandola... per fortuna.

grazie a tutti

Dav

caustic
27-02-2008, 00:36
sono in trattative per questa configurazione:

XPS M1730 Core 2 Extreme X7900 2.8GHz, 800, 4M 1
Memoria doppio canale da 4096MB (2x2048) 667MHz DDR2 SDRAM 1
320GB (7200rpm) SATA RAID 0 Stripe (2x160GB) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software 1
XPS M1730 Backpack Carrying Case 1
DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card 1
Ageia PhysX Processing Unit Card 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR (FOR CORE 2 EXTREME) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
3 Year Business XPS Premium Hardware Support 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
3 Year Business Accidental Damage Support - Theme Package 1
** Accidental Damage Module (3 Year) 1
** Complete Care Accidental Damage (3 Year) 1
** Keep your Harddrive (3 Year) 1
** Vista introduction Online Training (30 Days) 1

:sofico:

qualcuno ha una configurazione simile e può dirmi quanto è riuscito a scendere di prezzo rispetto ai 3656 euro del listino internet? ....sarebbe meglio per la mia incolumità se il budget max non superasse i 3000 euro,o poco più.... missione impossibile? :mc:
rinnovo la domanda passata inosservata: sapete quando vedremo l'X9000 ? avrà lo stesso prezzo dell'X7900?
tnx

taz81
27-02-2008, 09:17
io se fossi in te aspetterei ancora qualche giorno ad ordinare il notebook, così saranno disponibili i processori Penryn. fai conto che un t8300 (fascia bassa penryn) è già comparabile e leggermente superiore ad un t7700 (fascia alta merom)....vedi tu!

sapete se faranno uscire il xps1730 con una SOLA 8800gtx in futuro?

pizzulicchio
27-02-2008, 09:29
Secondo me uscirà di sicuro la singola 8800.... Io sto aspettando proprio quella... anche se ripiegherò sulla baya...

Considerà però che prima che uscisse singola la 8700 sono passati 4 mesi...

lele980
27-02-2008, 09:55
penryn disponibili

alleluiaaaaaaa

in questi gg faccio l ordine :cool: :cool: :cool:

franco il magico
27-02-2008, 09:58
Pizzulicchio tu aspetti la singona per il costo, o per altra motivazione?:D

harsan
27-02-2008, 10:23
ah quante belle news....quasi quasi mi vendo il mio xps M1710....

NforceRaid
27-02-2008, 11:17
XPS M1730 4g ram + audio e 1 anno garanzia

col T9300= 2800 e spiccioli
col T9500= 3000 e spiccioli

tutto sommato sono delle ottime macchine ad un prezzo accettabile.

Vista ultimate 64 si può avere chiamando il comm.le? e il cd/dvd di supporto (driver, software, ecc..) te lo danno x V.U.64

danello
27-02-2008, 11:22
XPS M1730 4g ram + audio e 1 anno garanzia

col T9300= 2800 e spiccioli
col T9500= 3000 e spiccioli

tutto sommato sono delle ottime macchine ad un prezzo accettabile.

Vista ultimate 64 si può avere chiamando il comm.le? e il cd/dvd di supporto (driver, software, ecc..) te lo danno x V.U.64

Diciamo che sono ottime e carissime macchine. ;)

Davidov
27-02-2008, 11:50

quoto anche io

diamo a cesare quel che è di cesare si può dire tutto dell'XPS ma non che sia a prezzi accettabili...... in assoluto ;)

caustic
27-02-2008, 12:28
io se fossi in te aspetterei ancora qualche giorno ad ordinare il notebook, così saranno disponibili i processori Penryn. fai conto che un t8300 (fascia bassa penryn) è già comparabile e leggermente superiore ad un t7700 (fascia alta merom)....vedi tu!

infatti è quello che ho intenzione di fare. vorrei carrozzare il laptop con un X9000...ma non arriva mai!!!! :muro:
non sarebbe dovuto uscire assieme a tutti gli altri penryn? sul sito americano i penryn ci sono da un pò di giorni eppure dell'X9000 non vi è traccia...:cry:
punteranno a vendere il maggior num di x7900 prima di pensionarli?..:oink:

NforceRaid
27-02-2008, 13:37
quoto anche io

diamo a cesare quel che è di cesare si può dire tutto dell'XPS ma non che sia a prezzi accettabili...... in assoluto ;)

certo però è anche l'assistenza post-vendita che conta (e nel prezzo c'è anche quella) e confronto a un frankestein della dpc che viene 3287 iva escl. con 4gb 2x160 hd in raid 1 8800 e Q6700.

fantonimanuel
27-02-2008, 14:07

Spero di incarnare anche il tuo pensiero, venerando Dan...:D

La domanda è: va bene queste super-mega-ultrafantasatiche-macchine...Ma un sano inspiron 1720 con 8800gts non lo vogliamo fare uscire...? O no?
Anche perche (OT) se aspettano ancora un po' mando a prendere un 7800gtx per il fido e ancoro insostituibile "Dellone"...:D

Scusate se sono uscito dal Topic, ma, per i comuni mortali, un fratellonzo del 1730 sarebbe ben accetto da tanti, credo...

pizzulicchio
27-02-2008, 14:46
Per "Franco il magico"

Io aspetto la 8800 singola perchè, come anche per le 8800 da desktop, 2 schede video in sli ti fanno guadagnare al massimo un 25% in più di prestazioni forse 30% in altri casi...
Ed il doppio della spesa non giustifica il reale incremento.
A parere mio con una scheda in sli, per chiedere quelle cifre, l'incremento dovrebbe essere se non del 100% non sotto il 90% rispetto alla configurazione con una singola.

Se poi consideri che il vero incremento lo vedi solo giocando a risoluzioni altissime e che la maggior parte dei giochi non sono ottimizzati per lo sli....
fai te due conti...

spendere va bene ma non è cosa saggia e sensata secondo me.
Preferisco tenermi un 300 euro minimo in tasca. Considerando quanto ce la fanno pagare sta robbbba :)

danello
27-02-2008, 14:49
Spero di incarnare anche il tuo pensiero, venerando Dan...:D

La domanda è: va bene queste super-mega-ultrafantasatiche-macchine...Ma un sano inspiron 1720 con 8800gts non lo vogliamo fare uscire...? O no?
Anche perche (OT) se aspettano ancora un po' mando a prendere un 7800gtx per il fido e ancoro insostituibile "Dellone"...:D

Scusate se sono uscito dal Topic, ma, per i comuni mortali, un fratellonzo del 1730 sarebbe ben accetto da tanti, credo...

Non so, io trovo che grandi somme per l'hardware mobile si spendano solo se si tratta di un investimento (vedi workstation grafica in mano al digital artist).

Un buon acquisto nell'hardware non è comprare il top, ma stare un gradino sotto spendendo la metà, stare un 20% più basso in prestazioni spendendo un 50% in meno.

Altrimenti non lo vedo come un buon affare. :D

Non tanto per la cifra in sè, quanto per il valore che do io all'hardware. Praticamente il notebook lo vedo come insieme di periferiche, non come pacchetto unico. :ciapet:

Per questo voto per un successore del 1720 con T9300 e 8800M GTS (a cui tirare il collo!) a 1400 euro. :O :cool: :Prrr:

danello
27-02-2008, 14:51
Non lo dico per me, tra M1330 e 9400 non compro più nulla fino al 2010. :asd:

NforceRaid
27-02-2008, 14:54
Per "Franco il magico"

Io aspetto la 8800 singola perchè, come anche per le 8800 da desktop, 2 schede video in sli ti fanno guadagnare al massimo un 25% in più di prestazioni forse 30% in altri casi...
A parere mio con una scheda in sli, per chiedere quelle cifre, l'incremento dovrebbe essere se non del 100% non sotto il 90% rispetto alla configurazione con una singola.

Se poi consideri che il vero incremento lo vedi solo giocando a risoluzioni altissime e che la maggior parte dei giochi non sono ottimizzati per lo sli....
fai te due conti...

Preferisco tenermi un 300 euro minimo in tasca. Considerando quanto ce la fanno pagare sta robbbba :)

Però, mi sembra che fino al 13 marzo ti fanno 300 euro di sconto + consegna gratis sull'm1730 top, non è poco:D anche se 3000 euro non sono bruscolini:rolleyes:

fantonimanuel
27-02-2008, 15:11
Non so, io trovo che grandi somme per l'hardware mobile si spendano solo se si tratta di un investimento (vedi workstation grafica in mano al digital artist).

Un buon acquisto nell'hardware non è comprare il top, ma stare un gradino sotto spendendo la metà, stare un 20% più basso in prestazioni spendendo un 50% in meno.

Altrimenti non lo vedo come un buon affare. :D

Non tanto per la cifra in sè, quanto per il valore che do io all'hardware. Praticamente il notebook lo vedo come insieme di periferiche, non come pacchetto unico. :ciapet:

Per questo voto per un successore del 1720 con T9300 e 8800M GTS (a cui tirare il collo!) a 1400 euro. :O :cool: :Prrr:

Uscisse...Sarebbe manna...Dopo lo sbavo inziale per sto xps, la ragione ha prevalso...E la ragione mi dice: perchè non si vede l'ombra di una 8800m gts?

Non lo dico per me, tra M1330 e 9400 non compro più nulla fino al 2010.

Beh, è ovvio, e noi tutti ti crediamo....:D

Davidov
27-02-2008, 15:34
Per "Franco il magico"

fai te due conti...

non sono molto d'accordo, non discuto sulla reale entità dell'incremento di prestazioni, ma la configurazione SLI è configurabile anche per i giochi che magari non hanno un profilo dedicato.

Penso che con le dovute modifiche alle impostazioni e/o modalità di rendering (es SFR o AFR) SLI si possa arrivare a risultati abbastanza consistenti...

Oltretutto è una tecnologia che mi pare si stia facendo strada... quindi credo che le cose andranno solo a migliorare.

Non discuto assolutamente la tua scelta, ma penso che la conf SLI sia un investimento che possa dare buoni frutti.

comunque buon acquisto :)

Dav

danello
27-02-2008, 15:37
Beh, è ovvio, e noi tutti ti crediamo....:D

L'intenzione è quella di montare T7400-7600 + FX3600M sul 9400, spesa preventivata 400 euro totali, fra circa 4 mesi. :ciapet:

Nel frattempo la 7900 GS tiene ancora botta. :O

Non solo, ma sto giocando davvero pochissimo. :)

fantonimanuel
27-02-2008, 15:50

L'intenzione è quella di montare T7400-7600 + FX3600M sul 9400, spesa preventivata 400 euro totali, fra circa 4 mesi. :ciapet:

Nel frattempo la 7900 GS tiene ancora botta. :O

Non solo, ma sto giocando davvero pochissimo. :)

Beh Dell sta dando una mano a queste ipotesi...All'orizzonte nessun 1720 "nuovo"...e visto il cambio favorevole, io addirittura sto pensando ad una 7800gtx...

danello
27-02-2008, 15:54
Beh Dell sta dando una mano a queste ipotesi...All'orizzonte nessun 1720 "nuovo"...e visto il cambio favorevole, io addirittura sto pensando ad una 7800gtx...

Se non lo sostituiscono è un casino, sarà dura montare una 8800M GTS nello chassis monoventola del 1720, quantomeno va riorganizzato. :p

bingo58
27-02-2008, 21:40
Dal momento che sto aspettando la documentazione per il finanziamento, e Dell ha modificato listino ed offerte ho cambiato la configurazione del 1730 in questa, che dovrebbe essere quella definitiva :
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T9300 (2.50 GHz, 800 MHz FSB, 6 MB L2 cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SUPPORTO HARDWARE 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
LCD SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata
SCELTA COLORI Smoke Gray con illuminazione posteriore a LED bianchi
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA RAID 0 Stripe da 320 GB e 7200 rpm (2 x 160 GB)
SCHEDA GRAFICA DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card
SCHEDA PCI PHYSICS Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
BLUETOOTH Modulo Dell Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. dati - Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE AUDIO Audio integrato Sound Blaster Audigy Advanced HD
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana
Il sistema include inoltre
CABLES Cavo di alimentazione aggiuntivo per adattatore CA 220V - Italia
Riferimento pacchetto Gedis N03X7303
Supporti sistema DVD di risorse per XPS M1730 (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 230 W
Modem Modem fax 56k (USB) esterno - Europa
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Telecomando da viaggio Dell

Prezzo 3.413,99 €
Risparmia 390,00 €
Totale 3.023,99 €
Ciao a tutti

taz81
28-02-2008, 09:31

ma infatti avevo letto che nella recensione dell'ispiron 1720 che potrebbe essere tranquillamente equipaggiato come un xps1730 a parte l'SLI. quindi non vedo perchè dell non lo faccia!!

SpeedVinci
28-02-2008, 09:43
ma infatti avevo letto che nella recensione dell'ispiron 1720 che potrebbe essere tranquillamente equipaggiato come un xps1730 a parte l'SLI. quindi non vedo perchè dell non lo faccia!!

Ho parlato con il nostro commerciale. Al momento la serie 8800 è vincolata alla serie XPS per una questione di marketing e di posizionamento dei prodotti. Vuoi una 8800? Prendi l'XPS. Per chi fosse indeciso, come me, su quando e cosa comprare, qui di seguito tre importanti news:

http://notebookitalia.it/listino-processori-intel-penryn-piattaforma-montevina-1248.html
http://notebookitalia.it/roadmap-intel-a-giugno-piattaforma-montevina-centrino-2-1249.html
http://notebookitalia.it/dell-precision-m6300-intel-penryn-x9000-e-quadro-fx-3600m-1256.html

NforceRaid
28-02-2008, 10:23
Ho parlato con il nostro commerciale. Al momento la serie 8800 è vincolata alla serie XPS per una questione di marketing e di posizionamento dei prodotti. Vuoi una 8800? Prendi l'XPS. Per chi fosse indeciso, come me, su quando e cosa comprare, qui di seguito tre importanti news:

http://notebookitalia.it/listino-processori-intel-penryn-piattaforma-montevina-1248.html
http://notebookitalia.it/roadmap-intel-a-giugno-piattaforma-montevina-centrino-2-1249.html
http://notebookitalia.it/dell-precision-m6300-intel-penryn-x9000-e-quadro-fx-3600m-1256.html

Tu pensi che fra il T9500 2.6 con bus a 800 e il T9600 2.8 con bus a 1066 ci sarà così tanta differenza x rimandare l'acquisto, viste le offerte di dell in questi giorni? (circa 600 euro in- )

Centrino 2 avra anche 2mb di Intel Turbo Memory e ICH9M o ICH9M-Enhanced e nuovo chipset, però se uno continua ad aspettare nuovi prodotti non prende nulla, anche se dicono che questa nuova piattaforma durerà almeno 3 anni.

Pareri?

SpeedVinci
28-02-2008, 10:35
Tu pensi che fra il T9500 2.6 con bus a 800 e il T9600 2.8 con bus a 1066 ci sarà così tanta differenza x rimandare l'acquisto, viste le offerte di dell in questi giorni? (circa 600 euro in- )

Centrino 2 avra anche 2mb di Intel Turbo Memory e ICH9M o ICH9M-Enhanced e nuovo chipset, però se uno continua ad aspettare nuovi prodotti non prende nulla, anche se dicono che questa nuova piattaforma durerà almeno 3 anni.

Pareri?

Certamente la piattaforma Montevina accoppiata ai nuovi processori Penryn rappresenta un grosso passo avanti rispetto alle attuali configurazioni. Velocità del bus e cache sono solo alcune delle innovazioni. Se leggi le news su tutti i grandi siti di hardware e software vedrai che la lista dei miglioramenti e delle innovazioni è molto lunga. Io personalmente non ho una fretta spasmodica. Se ordinassi oggi, l'XPS 1730 mi arriverebbe non prima di fine marzo. A quel punto mancherebbero solo tre mesi...Voglio vedere cosa succede anche a livello di prezzi, sia delle schede grafiche che delle cpu. E' probabile che a Giugno si possa ordinare una macchina decisamente superiore ad un prezzo equivalente a quello di oggi, se non meno. Tra giugno e luglio avremo già i Dell con la nuova piattaforma disponibili per essere ordinati. Secondo me, se non si ha fretta e non ci si fa prendere dall'ansia, conviene aspettare. Come ultima cosa ti ddirò che sono curioso di vedere come si comporta Dell con i presunti aggiornamenti di scheda video di cui tanto si parla. Se è vero o no che prima o poi li renderà disponibili. Ciò mi darebbe ulteriore certezza che spendere per un XPS sia vantaggioso.

danello
28-02-2008, 10:35

Invece come dicevo è impossibile montare una GTS sul 1720 monoventola.

fantonimanuel
28-02-2008, 11:14
Invece come dicevo è impossibile montare una GTS sul 1720 monoventola.

Dano un'occhiata al layout del 1720 non posso che confermare...Quello che mi lascia perplesso sono le "nuove" politiche di dell...C'è un mondo di consumatori che dispongo di budget tra i 1000 e i 2000 euri max che vorrebbe una soluzione performante, ma non estrema...9300 e 9400 insegnano...Ne hanno vendute a cariole...Mah, caro Dan, mi sto convincendo a montare una 7800gtx, fa un po' tu...;)

NforceRaid
28-02-2008, 14:29
Certamente la piattaforma Montevina accoppiata ai nuovi processori Penryn rappresenta un grosso passo avanti rispetto alle attuali configurazioni. Velocità del bus e cache sono solo alcune delle innovazioni. Se leggi le news su tutti i grandi siti di hardware e software vedrai che la lista dei miglioramenti e delle innovazioni è molto lunga. Io personalmente non ho una fretta spasmodica. Se ordinassi oggi, l'XPS 1730 mi arriverebbe non prima di fine marzo. A quel punto mancherebbero solo tre mesi...Voglio vedere cosa succede anche a livello di prezzi, sia delle schede grafiche che delle cpu. E' probabile che a Giugno si possa ordinare una macchina decisamente superiore ad un prezzo equivalente a quello di oggi, se non meno. Tra giugno e luglio avremo già i Dell con la nuova piattaforma disponibili per essere ordinati. Secondo me, se non si ha fretta e non ci si fa prendere dall'ansia, conviene aspettare. Come ultima cosa ti ddirò che sono curioso di vedere come si comporta Dell con i presunti aggiornamenti di scheda video di cui tanto si parla. Se è vero o no che prima o poi li renderà disponibili. Ciò mi darebbe ulteriore certezza che spendere per un XPS sia vantaggioso.

Sicuramente hai ragione che la nuova piattaforma sarà un passo avanti come innovazione, ma di quanto in % rispetto al centrino attuale ovviamente ora non si può sapere, si dovranno aspettare i primi test.

Quello che dico io è che se si ipotizza un 10% di prestazioni generali in + rispetto all'attuale xps, conviene prendere ora e risparmiare 600 euro sicuri o aspettare giugno (che in italia sarà settembre) ed avere l'ipotetico 10% in + ma a che prezzo? forse i prezzi saranno più bassi (forse), ma le novità appena uscite di solito te le fanno pagare e sconti, ciccia.

é quello il dubbio lasciare il certo (600 in -) x l'incerto , sicuramente migliore (+10%) ma incerto (prezzo ?).

danello
28-02-2008, 15:01
Mah, caro Dan, mi sto convincendo a montare una 7800gtx, fa un po' tu...;)

Guarda, aspetta che svecchino la linea da 15,4" e prendi la 9600M, spenderai 1000 euro.

Oppure svecchieranno quella da 17" per montare le 8800M GTS, e questo lo faranno di sicuro, manca anche l'HDMI.

Se poi trovi una 7800Go GTX a poco, beh, perchè no!

In ogni caso per adesso io lascerei perdere l'XPS, troppo caro.

fantonimanuel
28-02-2008, 15:07
[QUOTE=danello;21314885]Se poi trovi una 7800Go GTX a poco, beh, perchè no!

Con il cambio, sono i ntrattativa per una a 150€ spedita...vedremo...non che sia così tentato dall'acquisto...più che altro è "capitato" :D

In ogni caso per adesso io lascerei perdere l'XPS, troppo caro.

Questo poco, ma sicuro...;)

danello
28-02-2008, 15:09
Un Penryn su Montevina andrà un 5% più veloce di un Penryn su Santa Rosa, a parità di clock.

taz81
28-02-2008, 15:24
tutto dipende da quanto volete farvi durare il notebooK:

se lo cambiate ogni anno o anno e mezzo allora conviene prendere ora e usufruire degli sconti.

se volete che vi duri due/tre anni allora conviene prendre un "montevina", visto che cambieranno socket processore e ramddr3 e si potrà upgradare in futuro, all'incontrario del santarosa che ormai non sarà più upgradabile!

danello
28-02-2008, 15:45
tutto dipende da quanto volete farvi durare il notebooK:

se lo cambiate ogni anno o anno e mezzo allora conviene prendere ora e usufruire degli sconti.

se volete che vi duri due/tre anni allora conviene prendre un "montevina", visto che cambieranno socket processore e ramddr3 e si potrà upgradare in futuro, all'incontrario del santarosa che ormai non sarà più upgradabile!

Esatto, il bello di Montevina è che è proiettato in avanti (a differenza di Santa Rosa), ma non vedrete abissi nell'immediato.

Quando i Penryn saranno quad-core ai consumi dei dual-core attuali, allora sì che ne varrà la pena e in prestazioni ci sarà un abisso (con le applicazioni giuste).

Per il resto, la Turbomemory c'è già, viene solo svecchiata.

Il bus di memoria rimane a 800 MHz, non a 1066, attualmente è a 667, il gap non mi pare abissale.

La wireless, beh, non mi dite che aspettate Montevina per WiMAX. :mbe: :D

taz81
28-02-2008, 16:39
.

Il bus di memoria rimane a 800 MHz, non a 1066, attualmente è a 667, il gap non mi pare abissale.

infatti, nell'immediato non ci saranno GAP, ma tanto per citare un esempio: quando usciranno le RAM DDR3 a 1066Mhz anche per notebook, su montevina si potranno mettere, e quindi sia RAM che processore lavoreranno 1:1 mentre su santa rosa no. idem per i processori con il nuovo socket.

danello
28-02-2008, 16:41
infatti, nell'immediato non ci saranno GAP, ma tanto per citare un esempio: quando usciranno le RAM DDR3 a 1066Mhz anche per notebook, su montevina si potranno mettere, e quindi sia RAM che processore lavoreranno 1:1 mentre su santa rosa no. idem per i processori con il nuovo socket.

No, il bus di memoria è a 800 MHz su Montevina (almeno così si legge in giro), una sodimm a 1066 MHz lavora a 800.

E' solo l'fsb a essere a 1066 MHz.

ilratman
28-02-2008, 18:15
No, il bus di memoria è a 800 MHz su Montevina (almeno così si legge in giro), una sodimm a 1066 MHz lavora a 800.

E' solo l'fsb a essere a 1066 MHz.

quoto tutto quello che hai detto prima.

santarosa non ha avuto chissà che aumenti prestazonali da prima e nemmeno menotevina all'inizio li avrà rispetto a santarosa.

solo i quad varranno la pena ma con nehalem visto che sarà una architettura nuova rispetto a penryn che invece è solo un refresh di menrom.

Davidov
28-02-2008, 18:29
Ciao a tutti

Scusate se rompo un po il filo del discorso, ma avrei bisogno di una dritta da chi l'XPS lo usa e magari ci gioca.

Il fatto è che non sono molto soddisfatto delle prestazioni generali di COD4 e mi chiedevo se qualcuno potesse postare i propri settaggi, giusto per avere dei termini di confronto e vedere di ottimizzare le prestazioni, se possibile.

Il fatto è che non è da molto che posseggo sto XPS e vorrei vedere fin dove possa arrivare.

Oltretutto noto una notevole differenza fra le prestazioni in modalità multiplayer/singleplayer e vorrei escludere, col vostro aiuto, la variabile "ping".

La mia conf è cpu T7700 2.4GHz dual Nvidia 8700M SLI 2Gb RAM.

grazie a tutti e buon lavoro

Dav

pizzulicchio
28-02-2008, 22:48
Qualcuno, giusto per non parlare dei soliti processori e schede video, ha uno zaino/borsa da suggerirmi per trasportare questo notebook?

(Non mi dite che usate le borse da viaggio della Sansonite :D )

franco il magico
29-02-2008, 07:42
Ciao regaz. Sono due mesi che aspetto l'uscita del masterizzatore blu ray, per scoprire poi che c'è sempre stato.(La dell dovrebbe essere più precisa nel gestionale) Non ci posso credere, e ho perso la vendita del mio con 2 persone. Ora che voglio partire con l'acquisto non trovo compratori. A qualcuno per caso serve un magico inspiron 9400? :mc: :D :muro:

ilratman
29-02-2008, 08:16
Qualcuno, giusto per non parlare dei soliti processori e schede video, ha uno zaino/borsa da suggerirmi per trasportare questo notebook?

(Non mi dite che usate le borse da viaggio della Sansonite :D )

targus backpack xl, secondo me ottimo e leggero visto che già un 17 pesa una cifra, lo uso con m90 e va benissimo.

civisromanus
29-02-2008, 20:10
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, grazie alle vostre informazioni, consigli e suggerimenti oggi ho finalmente ordinato il note. Consegna prevista il 19/03. Ho speso molto (forse troppo), ma ho usufruito dello sconto di 300 euro e del 10% dell'email. :D

defender
29-02-2008, 21:08
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, grazie alle vostre informazioni, consigli e suggerimenti oggi ho finalmente ordinato il note. Consegna prevista il 19/03. Ho speso molto (forse troppo), ma ho usufruito dello sconto di 300 euro e del 10% dell'email. :D

Congratulazioni!!!.... il mio lo danno in consegna per l'11, ho mancato di tempismo e l'ho ordinato 10 giorni prima che annunciassero i penryn sul m1730 forte dell'assicurazione del commerciale che sarebbero arrivati solo a marzo inoltrato e con un prezzo superiore di 200€ (il t9300 rispetto al t7700)... vabbè, è un mostro di notebook comunque :D . Al massimo c'è sempre l' X9000 se fra un paio di annetti il prezzo diventerà "umano" :)

danello
29-02-2008, 21:31
quoto tutto quello che hai detto prima.

santarosa non ha avuto chissà che aumenti prestazonali da prima e nemmeno menotevina all'inizio li avrà rispetto a santarosa.

solo i quad varranno la pena ma con nehalem visto che sarà una architettura nuova rispetto a penryn che invece è solo un refresh di menrom.

Su Nehalem non mi sono ancora informato... :D

civisromanus
29-02-2008, 21:46
Congratulazioni!!!.... il mio lo danno in consegna per l'11, ho mancato di tempismo e l'ho ordinato 10 giorni prima che annunciassero i penryn sul m1730 forte dell'assicurazione del commerciale che sarebbero arrivati solo a marzo inoltrato e con un prezzo superiore di 200€ (il t9300 rispetto al t7700)... vabbè, è un mostro di notebook comunque :D . Al massimo c'è sempre l' X9000 se fra un paio di annetti il prezzo diventerà "umano" :)

Grazie mille e congratulazioni anche a te. Hai acquistato sempre un gran note.

defender
01-03-2008, 12:24
Grazie mille e congratulazioni anche a te. Hai acquistato sempre un gran note.

Si si, non fraintendermi, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, solo che col senno di poi capisco come sia stato possibile avere uno sconto così buono... alla fine per l' M1730 con T7700, 4Gb di ram, i due dischi in raid0, le due 8800M gtx, 3 anni di garanzia e borsa ho speso poco più di 2700€, cifra sicuramente alta come valore assoluto, ma per ciò che offre un portatile come quello, pienamente giustificati secondo me... (e così oltre che per lavoro mi trovo un notebook che mi sostituisce egregiamente il desktop per giochicchiare :D ).
Comunque ciò non toglie che magari se avessi saputo prima che aspettando un mesetto, alla stessa cifra o poco più, mi sarei potuto trovare il t9300 al posto del t7700, un pensierino ce l'avrei fatto.
Probabilmente non avrei cambiato idea comunque, dubito avrebbero potuto farmi lo stesso sconto, ma la scelta sarebbe stata mia.

Ora non vedo proprio l'ora che mi arrivi a casa, sperando che arrivi a ridosso di un fine settimana brutto e piovoso... cosi' non esiste moto o morosa che tenga, un bel week end a paciugare col portatile non me lo leva nessuno :D

Pace e Bene a tutti, e che la Birra vi accompagni!!!
HIC!

red@dragon
01-03-2008, 15:43
Complimenti a tutti i possessori del xps . E da molto tempo che voglio acquistare Xps della Dell, fin dai tempi che non era disponibile in italia secondo me uno dei migliori portatili in circolazione . .L'ho ordinato qualche giorno fà e la consegna mi sarà fatta il 31/03/08 la mia configurazione è
XPS M1730 CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
N02X7303
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife with 2.0MP Web camera
Sapphire Blue 1 S
Euro Ship Accessories Euro Power Cord
Italian Documentation XPS M1730
4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G)
320GB (7200rpm) SATA RAID 0 Stripe (2x160GB)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software Italian 220V AC Adapter Power Cord
AC Adapter 230W
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
XPS M1730 Backpack Carrying Case
DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card
Ageia PhysX Processing Unit Card
For Vista only: Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio Dell Travel Remote control
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Keyboard (QWERTY)
Software Drivers XPS M1730
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italian Microsoft Works 9.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD
Italian - Adobe Reader 8.1
Dell Support Center 2.0 1.
Essendo nuovo del forum vi ringrazio in anticipo per futuri consigli

red@dragon
01-03-2008, 15:44
Si sente molto il rumore del notebook

AtenaPartenos
02-03-2008, 11:44
Si sente molto il rumore del notebook

E' una domanda?

defender
02-03-2008, 12:52
Suppongo di si, visto che nel post precedente afferma che gli dovrebbe arrivare a fine marzo :D
Comunque mi associo pure io alla domanda, a chi è già felice possessore del 1730, è tanto rumoroso?

Un'altra cosa, sarebbe interessante se ognuno postasse i risultati ottenuti col SuperPI, essendo un test che tocca principalmente la cpu si potrebbe effettivamente vedere la bontà dei nuovi penryn sui merom. :)

kristy76
03-03-2008, 09:46
mi scusino per il piccolo OT, ma a voi il search della baia vi trova qualcosa per il 1730? non mi spiego se è un problema mio o no, qualche giorno fà mi trovava almeno 50 oggetti usando parole chiave tipo:
m1730
xps 1730
dell 1730

defender
03-03-2008, 09:57
mi scusino per il piccolo OT, ma a voi il search della baia vi trova qualcosa per il 1730? non mi spiego se è un problema mio o no, qualche giorno fà mi trovava almeno 50 oggetti usando parole chiave tipo:
m1730
xps 1730
dell 1730

So che c'e' in ballo una sorta di protesta da parte degli utilizzatori per via delle modifiche alla gestione dei feedback, magari dipende da quello...

kristy76
03-03-2008, 10:27
pensavo che avessero radiato per eccessiva utilizzazione senza acquisti:D

pizzulicchio
03-03-2008, 10:50
Confermo che da stamani su ebay non si trova più una mazza... non solo legato a DELL anche ad altri prodotti...
Qualcosa hanno cambiato si....

Anche se scrivi XPS non visualizzi niente....

ilratman
03-03-2008, 12:14
Confermo che da stamani su ebay non si trova più una mazza... non solo legato a DELL anche ad altri prodotti...
Qualcosa hanno cambiato si....

Anche se scrivi XPS non visualizzi niente....

hanno cambiato il metodo di ricerca e sinceramente non capisco il perchè prima funzionava veramente bene.

adesso se non trova nulla in italia non ti da più la possibilità di cercarlo nel mondo mentre ti da la possibilità se trovi qualcosa.

secondo me hanno cannato alla grande.

kuabba82
03-03-2008, 13:12
:eek: Ma che dite?
Io se vado su ebay e scrivo xps le cose me le trova. Se scrivo xps 1730 in italia non trova niente, ma sotto escono i risultati per i venditori internazionali...mi sembra tutto normale.:eek:

red@dragon
03-03-2008, 15:37
Ragazzi e arrivato a qualcuno l' xps 1730 con il nuovo procio con dual 8800 GTX ; vorrei farvi 3 domande : la 1) scalda molto meno il penryn del merom 2) La durata della batteria è maggiore della versione precedente 3) E' molto più rumoroso la sec. versione xps con il penryn della versione con il merom .
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

lebaron
03-03-2008, 15:48
vorrei chiedere una info anche io ma nella confezione c'e' il cavo dvi hdmi?
io nella mia non lo vedo?

pizzulicchio
04-03-2008, 08:18
Bella domanda quella dell'adattatore HDMI --> DVI

Nemmeno io l'ho trovato in bundle!

Davidov
04-03-2008, 08:31
l'upgrade dovrebbe esserci per le 8800gtx .... costo circa 850 dollari...

pizzulicchio
04-03-2008, 08:42
Potresti farci sapere la fonte di questa notizia e da quale fornitore?

Davidov
04-03-2008, 09:01
fonte : xps1730.forumcommunity.net

sezione news (c'è il link)

per il prezzo la fonte è reperita da altro forum dove l'utente interessato ha eseguito l'acquisto e l'ha comunicato alla comunità, se ti interssa posto la fonte.

Spero sia una notizia fondata anche perchè sarei interessato anche io all'upgrade.

Chi ha eseguito l'upgrade (che si è fatto spedire il kit e se lo installerebbe da solo) ha contattato il servizio clienti di Dell.

Non saprei dire di più, soggettivamente direi che si tratta di fonti "affidabili" nel senso che non mi sembra siano avvezzi a fake volontari... comunque..

Ombrascura
04-03-2008, 10:16
l'upgrade dovrebbe esserci per le 8800gtx .... costo circa 850 dollari...

Sulla baia ci sono gia a 900 euro spedite:mbe: :mbe:

Ragazzi e arrivato a qualcuno l' xps 1730 con il nuovo procio con dual 8800 GTX ; vorrei farvi 3 domande : la 1) scalda molto meno il penryn del merom 2) La durata della batteria è maggiore della versione precedente 3) E' molto più rumoroso la sec. versione xps con il penryn della versione con il merom .
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Certo che pensare alla durata della batteria cn un mostro del genere non ha molto senso:D