PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

albeganasa
23-05-2008, 18:18
guarda,io mi trovo molto bene con KAV+zone alarm,nessun rallentamento ;)

fai il test poi ne riparliamo:D

pistolino
23-05-2008, 18:47
Kaspersky 2009 (v 8.0) è ormai in dirittura d'arrivo. Per scaricare la technical release, basta visitare la sezione "beta" del forum ufficiale di Kaspersky. ;)

Regards

sassi
23-05-2008, 19:05
Kaspersky 2009 (v 8.0) è ormai in dirittura d'arrivo. Per scaricare la technical release, basta visitare la sezione "beta" del forum ufficiale di Kaspersky. ;)

Regards

Uscita Ufficiale:?

done75
24-05-2008, 06:56
Uscita Ufficiale:?

In Francia è fissata al 2 Giugno...quindi spero anche quella in inglese.

PS. ho abbandonato l'italiano...arriva sempre mesi dopo. (mi ricorda la TelecomItalia: ho domandato l'attivazione telefono-internet il 29 marzo,sto ancora aspettando...)

sassi
24-05-2008, 07:54
Sperando che poi dopo qualche anima pia traduci i tutto in italiano

marcoesse
24-05-2008, 10:56
Adesso non sto a scombinarmi il sistema, disinstallare un AV è sempre un'operazione pericolosa, quindi adesso lo lascio cosi.
se vuoi un piccolo consiglio da un novizio con Kaspersky NON passare mai sopra con aggiornamenti sicuramente di Versione e build
uhmmmm paura paura :( si potrebbe incorrere in vari disagi...!!! (anche se con le build MP potrebbe essere fattibile!)
pensa che in alcuni casi di installazione non andata a buon fine consigliano il KavRemover per togliere bene
tutta la precedente installazione di software Kaspersky
se vedi in firma io ho Kis7 la .125 più volte sono stato tentato di mettere .325 ma..... vedevo sul forum Kasp svariati utenti che avevano problemucci vari microfreeze ecc. ecc. e visto che sul mio notebook nuovo di pacca Kis7 va' che è una meraviglia consumi ridicoli anche 9.500 KB a riposo /tutto attivato 3 proattiva ecc.ecc.) per questo non l'ho mai toccato/a a sto' punto passerò direttamente a Kis8 (2009) così metto anche XpSP3(?) nella procedura indicata da Kaspersky per passare a XpSP3 consigliavano di disinstallare Kis mettere SP3 e reinstallare Kis mi dico sono mica matto che disinstallo e reistallo Kis 3 volte:eek: unisco le 2 cose disinstallo Kis7 metto SP3 installo Kis8, che è in arrivo, (ed incrociando le dita :D )
....anche se io aspetterò SICURAMENTE la Italian (1° xchè sono inglish Off) ed anche perchè eventuali difetti di gioventù se li beccano gli Inglish :)
(così ho fatto anche con la MP1 .325)
ciao marco ;)

pistolino
24-05-2008, 11:35
Sperando che poi dopo qualche anima pia traduci i tutto in italiano

Le prime versioni beta della versione 8.0 erano state tradotte che in italiano, anche se presentavano alcuni errori (non a caso l'intento era ricevere feedbak sulla traduzione da parte dell'utenza italiana, cosa che, evidentemente, non è avvenuta). Perciò dopo un po' le build più recenti sono state rilasciate solo nelle lingue principali. Tuttavia, prendendo i file della traduzione di quelle versioni beta e mettendoli sulla TR si ha una traduzione abbastanza decente, anche se alcune parti mancano in quanto sono state introdotte modifiche all'interfaccia.

Per chi è a digiuno di inglese, la cosa può ugualmente essere utile.

Regards

untireggo
24-05-2008, 12:38
Ho installato quest ultima versione solo che,nn so per quale motivo, nn riesco + ad aprire nessuna pagina di internet,ne con firefox ne con IE e la posta elettronica inutillizabile. Disinstallo kaspersky e internet mi funziona come prima
Why? :confused:
è successo a qualcun altro?

tmviet
24-05-2008, 13:26
OT: ciao marcoesse :D

Io con la 325 mi trovo benissimo anche sul mio vecchio desktop 2,4 GHz. P IV e solo 768 MB ram , certo non lo uso per giocare ma nessun problema con XP SP3 per il quale i problemi son dovuti all'incompatibilità con software HP ma finalmente microsfot rilascerà una patch

cico66
24-05-2008, 14:09

ma dove l'hai letta questa notizia?

marcoesse
24-05-2008, 15:43
OT: ciao marcoesse :D
Io con la 325 mi trovo benissimo anche sul mio vecchio desktop 2,4 GHz. P IV e solo 768 MB ram , certo non lo uso per giocare ma nessun problema con XP SP3 per il quale i problemi son dovuti all'incompatibilità con software HP ma finalmente microsfot rilascerà una patch

OT ciao tmviet ci ritroviamo :D /OT
lungi da me' reiniziare .125 si .325 no e viceversa
come detto (dopo tante scottature prese) stavolta non ho voluto rischiare e me ne sono stato calmo calmino con .125 e senza alcun problema!!!
tanto adesso ormai arriva Kis8(2009) e si ricomincia :) :)

Per caso qualcuno degli esperti di che usano la nuova Kis8(2009) mi può dire come e se è stato risolto lo Stealth mode in Kis8??
è disattivato di Default ma si può attivare?
NON si può attivare?
a me' sinceramente dispiacerebbe non avere la possibilità dello Stealth (visto che NON uso nessun P2P & C.)
ma non so' se poi hanno ri-dato la possibilità per chi lo vuole di attivarselo
grazie ciao marco ;)

cloutz
24-05-2008, 18:22
ma dove l'hai letta questa notizia?

forum ufficiale (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70022)

Heidegger
24-05-2008, 19:03
tanto adesso ormai arriva Kis8(2009) e si ricomincia :) :)

Scusate se faccio una domanda che non è nuova, ma si può passare con una chiave di kis7 a kis8 ? O devo comprare una nuova licenza ?
Grazie a chi mi risponderà.

marcoesse
24-05-2008, 19:17
Scusate se faccio una domanda che non è nuova, ma si può passare con una chiave di kis7 a kis8 ? O devo comprare una nuova licenza ?
Grazie a chi mi risponderà.

si si tranquillamente con Kaspersky hai diritto ad usare qualsiasi NUOVA versione 7 8 9 con la stessa licenza
....io stesso ho una scatola nuova di pacca (Kis7) pronta all'uso di Kis8 :D :D
ciao marco ;)

Heidegger
24-05-2008, 19:26
si si tranquillamente con Kaspersky hai diritto ad usare qualsiasi NUOVA versione 7 8 9 con la stessa licenza
ciao marco ;)
Ottimo! Ti ringrazio molto per la risposta, sei stato utilissimo. :)

marcoesse
25-05-2008, 01:58
Ottimo! Ti ringrazio molto per la risposta, sei stato utilissimo. :)

di nulla figurati .....e se vai da Euronics sembra ci siano delle ottime offerte vero manga81 :) :)

la suite in offerta si trova dai 29 ai 39 euro per 2 pc......qualità-prezzo considero kav e kis ottimiiiiii

ciao marco ;)

vittorio44
25-05-2008, 09:54
ciao a tutti , sn nuovo dei questo forum, volevo chiedere per l'installazione di kasp per 2 pc si usa lo stesso codice di attivazione riportato sul cd o su uno dei due và messa il key file scaricabile dopo la prima la installazione.

ringrazio chiunque possa risp

marcoesse
25-05-2008, 11:08
ciao a tutti , sn nuovo dei questo forum, volevo chiedere per l'installazione di kasp per 2 pc si usa lo stesso codice di attivazione riportato sul cd o su uno dei due và messa il key file scaricabile dopo la prima la installazione.

secondo me' se digiti il codice che hai sulla bustina del CD NON sbagli di sicuro
io non l'ho ancora fatto ma quando lo farò metto codice CD!
ciao marco :)

tmviet
25-05-2008, 17:26
di nulla figurati .....e se vai da Euronics sembra ci siano delle ottime offerte vero manga81 :) :)

ciao marco ;)
Quindi ricapitolando a prescindere della versione KIS/KAV 7 o 8 dipende dalla data in cui si attiva e per risparmiare si può tranquillamente acquistare oggi un KIS/KAV 7 in offerta, non attivarlo subito ma aspettare ke esca KIS/KAV 8 e scaricandolo dal sito ufficiale kaspersky attivarlo con la key scritta sul CD de KIS/KAV 7 acquistato prima in offerta (ad es. da Euronics) , giusto :sofico:
L'unica menata è che l aver. italiana è sempre in ritardo, ma su questo ottima discussione pagine indietro qualcuno ha postato come sostituire la lingua italiana a quella inglese :read:

marcoesse
25-05-2008, 17:34
Quindi ricapitolando a prescindere della versione KIS/KAV 7 o 8 dipende dalla data in cui si attiva e per risparmiare si può tranquillamente acquistare oggi un KIS/KAV 7 in offerta, non attivarlo subito ma aspettare ke esca KIS/KAV 8 e scaricandolo dal sito ufficiale kaspersky attivarlo con la scritta sul CD de KIS/KAV 7 acquistato prima in offerta (ad es. da Euronics) , giusto :sofico:
L'unica menata è che l aver. italiana è sempre in ritardo, ma su questo ottima discussione pagine indietro qualcuno ha postato come sostituire la lingua italiana a quella inglese :read:

Secondo me' sì ovviamente come detto versioni Retail in Scatola
compri le scatole in offerta dove vuoi aspetti la nuova versione che più Ti piace ed inserisci il codice che trovi sulle bustine del CD
per l'italian tutto sommato meglio che i problemi di gioventu' se li becchino gli inglish :D almeno per me' è meglio così :D
;)
l'unica cosa che ricordo era stata ben specificata era che NON potevi andare all'indietro cioè con licenza Kis7 mettere (per qualche motivo strano) mettere la 6!!!

xcdegasp
25-05-2008, 18:17

se non diversamente indicato la licenza si riferisce a un unico pc quindi violi palesemente il contratto stipulato a usare la key su due pc.
se contatti l'ufficio clienti della kaspersky ti sapranno confermare se puoi usarlo su due pc :)

mifra69
25-05-2008, 18:32
scusate mi date una mano!!!
ho installato oggi la versione KIS 7.0.1.325 con licenza gratis x 6 mesi scaricata da internet....tutto be ad eccezzione della posta con microsoft outlook che ben impostato non mi fa partile le mail...le ricevo invece tranquillamente...cosa posso fare ho provato a settare anche da connesioni-> modem-->proprietà-->rete ed ho messo la spunta su kaspersky internet security NDS filter...
avete suggerimenti altri che hanno avuto lo stesso problema??

marcoesse
25-05-2008, 18:43
scusate mi date una mano!!!
ho installato oggi la versione KIS 7.0.1.325 con licenza gratis x 6 mesi scaricata da internet....tutto be ad eccezzione della posta con microsoft outlook che ben impostato non mi fa partile le mail...le ricevo invece tranquillamente...cosa posso fare ho provato a settare anche da connesioni-> modem-->proprietà-->rete ed ho messo la spunta su kaspersky internet security NDS filter...
avete suggerimenti altri che hanno avuto lo stesso problema??
hai creato bene la regola Firewall per outlook nel caso riprova così:
impostazioni > Firewall > impostazioni > Regole per applicazioni > Oulook > Elimina Ok > Applica > Ok >chiudi
lanci di nuovo outlook e dici non ricordo acconsenti tutto o qualcosa di simile :)
verifica che in alto ci sia la spunta per confermare la regola che stai creando
ciao marco ;)

principe69
25-05-2008, 20:40
fai il test poi ne riparliamo:D

quale test? :)

mifra69
25-05-2008, 20:59
hai creato bene la regola Firewall per outlook nel caso riprova così:
impostazioni > Firewall > impostazioni > Regole per applicazioni > Oulook > Elimina Ok > Applica > Ok >chiudi
lanci di nuovo outlook e dici non ricordo acconsenti tutto o qualcosa di simile :)
verifica che in alto ci sia la spunta per confermare la regola che stai creando
ciao marco ;)

ciao marco ho provato secondo la tua procedura, diverse volte, ma ancora niente...
altri suggerimenti?

marcoesse
25-05-2008, 21:14
ciao marco ho provato secondo la tua procedura, diverse volte, ma ancora niente...
altri suggerimenti?
non hai spunta su usa Server Proxy vero? se si toglila (se non usi Proxy)
uhmmm mi vien da pensare qualche config in outlook!!
hai account mail che usa SSL criptata? se ci fosse prova a togliere spunta in Monitoraggio del traffico
> NON controllare connessioni crittografate
altro non mi viene io uso outlook express e non ho avuto problemi ne con Alice ne Gmail
ma per caso è Outlook 2007? xchè quello rompe le @@
io proverei a creare velocemente un account con Outlook Express in modo da vedere se è Kis o Oultlook oppure qualche config account da "sistemare"
ciao ;)

mifra69
25-05-2008, 21:29
non hai spunta su usa Server Proxy vero? se si toglila (se non usi Proxy)
uhmmm mi vien da pensare qualche config in outlook!!
hai account mail che usa SSL criptata? se ci fosse prova a togliere spunta in Monitoraggio del traffico
> NON controllare connessioni crittografate
altro non mi viene io uso outlook express e non ho avuto problemi ne con Alice ne Gmail
ma per caso è Outlook 2007? xchè quello rompe le @@
io proverei a creare velocemente un account con Outlook Express in modo da vedere se è Kis o Oultlook oppure qualche config account da "sistemare"
ciao ;)

GRAZIE Marco per i suggerimenti..ho provato a vedere i settaggi che mia hai indicato ma niente..provato anche outlook express che è configurato con gli stessi accounts....

marcoesse
25-05-2008, 22:59
GRAZIE Marco per i suggerimenti..ho provato a vedere i settaggi che mia hai indicato ma niente..provato anche outlook express che è configurato con gli stessi accounts....

ultimo tentativo poi "desisto" prova mouse destro ESCI su icona Kis barra orologio e vediamo se è Kis :confused:
p.s. in Monitoraggio traffico > impostazioni Porta > io ho > controlla solo le porte selezionate
vedi la spunta in tutte?
ciao ;)

Swi
26-05-2008, 10:47
Ciao a tutti credo di avere un virus sul pc che KAV non ha rilevato

mi potete dire come impostare una scansione lunga e sicura al 100%

io l'ho impostata così

http://img80.imageshack.us/my.php?image=kavacc2.jpg

vittorio44
26-05-2008, 15:33
se non diversamente indicato la licenza si riferisce a un unico pc quindi violi palesemente il contratto stipulato a usare la key su due pc.
se contatti l'ufficio clienti della kaspersky ti sapranno confermare se puoi usarlo su due pc :)

Forse nn sono stato molto chiaro , ho comprato la scatola dove è scritto 1 protezione per due pc (1 + 1)...cmq per il momento ho messo a entrambi il codice sulla copertina del cd e per il momento nessun problema...e mi rimane ancora il file chiave scaricato , che nn ho capito bene a che serve.

Nuz
26-05-2008, 17:19
Hai già guardato nel thread delle promo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Ti linko un post di ShoShen dove descrive come avere fino a 9 mesi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22210311&highlight=kaspersky#post22210311

mifra69
26-05-2008, 21:32
ultimo tentativo poi "desisto" prova mouse destro ESCI su icona Kis barra orologio e vediamo se è Kis :confused:
p.s. in Monitoraggio traffico > impostazioni Porta > io ho > controlla solo le porte selezionate
vedi la spunta in tutte?
ciao ;)

TI ringrazio ma non ho risolto nonostante i vari tentativi....:confused:

manga81
26-05-2008, 21:39

Regards

PS. ho abbandonato l'italiano...arriva sempre mesi dopo. (mi ricorda la TelecomItalia: ho domandato l'attivazione telefono-internet il 29 marzo,sto ancora aspettando...)

ciao marco ;)

ciao marco ;)

Hai già guardato nel thread delle promo?

Ti linko un post di ShoShen dove descrive come avere fino a 9 mesi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22210311&highlight=kaspersky#post22210311

conviene sfruttare le offerte dei mesi gratis e comprare un'offerta da euronics...per poi sfruttarla in seguito...io penso che all'uscità del kis 8 venderanno il kis7 con licenza per 2 pc anche a 19euro (visto che pochi sanno che la versione 7 può essere usata con la 8) :sofico:

spero che il kis 8 in italiano esca a giugno contemporaneamente ad altri paesi...

marcoesse
26-05-2008, 21:40
TI ringrazio ma non ho risolto nonostante i vari tentativi....:confused:
ma non riesci a mandare mail neppure "uscito" da Kis?
se così fosse non credo centri Kis :confused: magari si è sballato qualcosa d'altro?
se hai XP hai provato a togliere spunta al fitro NDIS in connessioni tua connessione ecc.ecc.
Attenzione solo se hai XP in Win Vista NDIS è indispensabile
ciao marco ;)

marcoesse
26-05-2008, 21:45
conviene sfruttare le offerte dei mesi gratis e comprare un'offerta da euronics...per poi sfruttarla in seguito...io penso che all'uscità del kis 8 venderanno il kis7 con licenza per 2 pc anche a 19euro (visto che pochi sanno che la versione 7 può essere usata con la 8) :sofico:
è quello che faccio sempre anch'io butto l'occhio alle "offerte" :D
ciao marco

marcoesse
27-05-2008, 10:50
ci siamo ci siamo

importanti notizie rilascio Kis/Kav8(2009) Italian :D :D

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70240

tmviet
28-05-2008, 07:50
grazie marcoesse .
Penso che farò cosi visto che i soldi non li regala nessuno. Prenderò KIS 8 in ver. trial 3 mesi se possibile eppoi comprerò la licenza sperando ke nel frattempo abbassino un pò i prezzi (o se c'è un altro metodo per la lingua ita )
OT: Prima di installare la nuova ver. faccio sempre disinstalla ed un ripulisci con Ccleaner oppure esiste un remove tool di kaspersky ??? :sofico: :)

marcoesse
28-05-2008, 10:39
grazie marcoesse .
Penso che farò cosi visto che i soldi non li regala nessuno. Prenderò KIS 8 in ver. trial 3 mesi se possibile eppoi comprerò la licenza sperando ke nel frattempo abbassino un pò i prezzi (o se c'è un altro metodo per la lingua ita )
OT: Prima di installare la nuova ver. faccio sempre disinstalla ed un ripulisci con Ccleaner oppure esiste un remove tool di kaspersky??

prima di fare "danni" aspettiamo le indicazioni che ci verrano fornite per la corretta procedura di disinstallazione installazione Kis8(2009)
(internos) io sicuramente non sarò il primissimo ma.... aspetto un po' e vedo... ;)

Ulteriori informazioni da sito Kasperky ITALIA
http://kb.kaspersky.it/index.php?ShowID=2500
;)

tmviet
29-05-2008, 08:46
grazie marco.
Quindi da Giugno riceverò KIS 2009 negli aggiornamenti automatici o devo aggiornarlo io manualmente come con la .325 :mc:

done75
29-05-2008, 08:49
ragazzi, ho un problema: volevo provare kis2009 in virtual machine (virtualbox)...ma il risultato dopo lìinstallazione e' solo una serie di BSOD:cry:

...qualcun altro ha provato???

marcoesse
29-05-2008, 10:32
grazie marco.
Quindi da Giugno riceverò KIS 2009 negli aggiornamenti automatici o devo aggiornarlo io manualmente come con la .325 :mc:

ciao tmviet "credo" che essendo un aggiornamento importante di versione 8(2009) la cosa più indicata sia rimuovere
(magari ben bene) la precedente versione 7 (6?) magari con KavRemover ecc.ecc. in modo da non lasciare residui "strani" vari.....
cmq sicuramente avremo delle indicazioni sulla corretta procedura da attuare

ragazzi, ho un problema: volevo provare kis2009 in virtual machine (virtualbox)...ma il risultato dopo lìinstallazione e' solo una serie di BSOD
...qualcun altro ha provato???
no purtroppo non utilizzo virtualbox
ma magari non è che esiste un'incompatibilità sul piano dei driver?
ciao marco ;)

weaponX
29-05-2008, 10:51
Salve a tutti,
è da oggi che con KIS 7.0.1.325 ho un piccolo problema.

Alcune pagine web non vengono visualizzate correttamente.
HWUpgrade e altri si aprono correttamente mentre in altri non vengono visualizzate le immagini oppure non si aprono proprio, rimangono in caricamento.

Fino a ieri funzionava tutto correttamente.
L'unica differenza è un aggiornamento di KIS che ha richiesto il riavvio.

Qualcuno ha avuto un problema simile?
Possibili soluzioni?

Naturalmente disattivando l'antivirus, tutto torna funzionante.
Ho provato a reinstallarlo ma il problema continua a sussistere.

Ho Windows XP SP3 e IE 7.

Grazie per l'aiuto.

marcoesse
29-05-2008, 11:14
Salve a tutti,
è da oggi che con KIS 7.0.1.325 ho un piccolo problema.
Alcune pagine web non vengono visualizzate correttamente.
HWUpgrade e altri si aprono correttamente mentre in altri non vengono visualizzate le immagini oppure non si aprono proprio, rimangono in caricamento.
Fino a ieri funzionava tutto correttamente.
L'unica differenza è un aggiornamento di KIS che ha richiesto il riavvio.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Possibili soluzioni?
Naturalmente disattivando l'antivirus, tutto torna funzionante.
Ho provato a reinstallarlo ma il problema continua a sussistere.
Ho Windows XP SP3 e IE 7.
Grazie per l'aiuto.

si è un problema noto ed è dovuto all'aggiornamento con riavvio di ieri 28/05/2008 purtroppo in alcune configurazioni crea problemi
dato che è una problematica alquanto strana e particolare Ti consiglio di seguire l'evoluzione della situazione su Kasp-Ita
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70519
(p.s. fortunatamente ad adesso non ho problemi)

nel caso Ti Sfugga c'è questo suggerimento (temporaneo):
Dopo aver fatto ciò, nell'attesa (credo breve) di una patch, prova a disabilitare l'opzione Modalità di Mascheramento dalla voce Internet
in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Reti.

weaponX
29-05-2008, 12:17
Risolto "momentaneamente" come suggerito nel forum di Kaspersky.

Grazie ancora per l'aiuto.

marcoesse
29-05-2008, 12:49
Risolto "momentaneamente" come suggerito nel forum di Kaspersky.
ho visto :D :D :D

Grazie ancora per l'aiuto.
Di nulla figurati!!!

madforthenet
29-05-2008, 20:40
Ciao io sul pc ho solo KAv per il momento associato al firewall di Comodo con cui convive benissimo.
Da un po' di tempo però mi succedono 2 cose:
1- all'avvio del pc curiosamente se KAV parte in "ritardo" wimXP se accorge e il centro di sicurezza mi dice che è disattivato, poi quando parte l'avviso scompare quasi sempre. Dico quasi sempre perchè alcune volte KAV parte e funziona regolarmente , ma l'avviso resta.
2- quando scarica alcuni aggiornamenti mi chiede di riavviare il pc e per quasi 3 mesi non l'aveva mai fatto. Può dipendere dagli aggiornamenti che scarica in questo periodo ?

ciao

marcoesse
30-05-2008, 00:59
Ciao io sul pc ho solo KAv per il momento associato al firewall di Comodo con cui convive benissimo.
Da un po' di tempo però mi succedono 2 cose:
1- all'avvio del pc curiosamente se KAV parte in "ritardo" wimXP se accorge e il centro di sicurezza mi dice che è disattivato, poi quando parte l'avviso scompare quasi sempre. Dico quasi sempre perchè alcune volte KAV parte e funziona regolarmente , ma l'avviso resta.
2- quando scarica alcuni aggiornamenti mi chiede di riavviare il pc e per quasi 3 mesi non l'aveva mai fatto. Può dipendere dagli aggiornamenti che scarica in questo periodo ?
ciao

ciao madforthenet gli avvisi del centro sicurezza sono un bug noto ed è un bag di Wndows non di Kaspersky (infatti mi sembra che nel 3D di Avira altri utenti lamentano lo stesso problema) ci sono vari metodi per eliminare il problema disattivarlo ecc.ecc.
io l'ho risolto come da screen in modo che il centro sicurezza resta attivo ma non mi smarona più con avvisi che Kis non è attivo e/o aggiornato....

per gli aggiornamenti effettivamente c'è stato un po' di marasma
ma adesso dovrebbe essere Tutto risolto >>> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70576&st=0&start=0

http://img338.imageshack.us/img338/4875/centrosicurezzapcfq5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=centrosicurezzapcfq5.jpg)

tmviet
30-05-2008, 15:34
bravo marcoesse ...ottime ripsoste.
Ho appena riavviato ma nessun problema, per ora e già me tocco.

Per gli avvisi vi consiglio di mettere la spunta come foto di marcoesse o disattivarlo del tutto da start, pannelo di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, cercare la riga Centro sicurezza pc, clicchi 2 volte, scegli nel menu a tendina disabilitato e più sotto scegli il pulsante arresta, applica e non vedrai + i messaggi noiosi di winzozz

c.m.g
30-05-2008, 16:34
cercasi volontario nella creazione del nuovo thread kav/kis 2009.
chi è interessato, mi contatti in privato che vaglierò la proposta.

c.m.g

giankaste
30-05-2008, 21:12
Ciao a tutti ho scaricato la versione di K.I.S. 7......325 in ita con licenza di 6 mesi mi chiedevo anche io potro upgradare alla versione 8 :confused:

madforthenet
30-05-2008, 22:06
ciao madforthenet gli avvisi del centro sicurezza sono un bug noto ed è un bag di Wndows non di Kaspersky (infatti mi sembra che nel 3D di Avira altri utenti lamentano lo stesso problema) ci sono vari metodi per eliminare il problema disattivarlo ecc.ecc.
io l'ho risolto come da screen in modo che il centro sicurezza resta attivo ma non mi smarona più con avvisi che Kis non è attivo e/o aggiornato....

per gli aggiornamenti effettivamente c'è stato un po' di marasma
ma adesso dovrebbe essere Tutto risolto >>> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70576&st=0&start=0

http://img338.imageshack.us/img338/4875/centrosicurezzapcfq5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=centrosicurezzapcfq5.jpg)

Infatti anche a me smbrava + di win la colpa , ma volevo una conferma e poi ho adottato la stessa tua soluzione
Per la patch dovrei essere a posto l'aggiornamento moduli programma era già selezionata.
Altra domanda chi di voi ha XP ed ha già installato il service pack3 ha avuto problemi con Kaspersky ?
ciao

roby59
30-05-2008, 22:15
Altra domanda chi di voi ha XP ed ha già installato il service pack3 ha avuto problemi con Kaspersky ?
ciao

Da circa 20 giorni ho effettuato l'aggiornamento al service pack 3 di windows XP.
E confermo che col kaspersky Internet security vers. 7.0.1.325 nessun problema.
ciao.

@le81
31-05-2008, 00:11
ciao avrei una domanda da fare sulle licenze di questa suite:

vorrei prendere il box di kis 7 con licenza 1+1 di validità 12 mesi.

la domanda è se con questa licenza 1+1 è possibile attivare il programma su due pc distinti oppure no.

perchè l'idea era installarlo anche alla mia ragazza che non abita a casa mia quindi il pc non lavora sulla stessa rete....

la cosa è intesa così come 1+1 oppure i pc devono andare sulla stessa rete domestica?

grazie ciao

marcoesse
31-05-2008, 01:41
bravo marcoesse ...ottime ripsoste.
Ho appena riavviato ma nessun problema, per ora e già me tocco.

grazie tmviet, nel mio piccolo, se posso dare una mano volentieri ;)

marcoesse
31-05-2008, 01:42
Ciao a tutti ho scaricato la versione di K.I.S. 7......325 in ita con licenza di 6 mesi mi chiedevo anche io potro upgradare alla versione 8 :confused:
ciao giankaste per licenza 6 mesi cosa intendi? era in "omaggio" su qualche sito?
....sai che non ho visto topic con questa problematica
se fosse licenza "normale" TI dico di Si' ma così non saprei :confused:
ciao marco ;)

Infatti anche a me smbrava + di win la colpa , ma volevo una conferma e poi ho adottato la stessa tua soluzione
Per la patch dovrei essere a posto l'aggiornamento moduli programma era già selezionata.
bene mi fa' piacere!!

ciao
per quanto riguarda me' intanto su Blue-nevada (dove c'è Kis) no (xchè è quello principale che uso per lavorare...)
ma il silver-nevada XpSp3 è pronto a ricevere Kis8(2009) ;)
ciao marco ;)

Da circa 20 giorni ho effettuato l'aggiornamento al service pack 3 di windows XP.
E confermo che col kaspersky Internet security vers. 7.0.1.325 nessun problema.
ciao.
Ottimo!!! prima o poi dovrò farlo anch'io sul Blue-nevada
ciao marco ;)

ciao avrei una domanda da fare sulle licenze di questa suite:
vorrei prendere il box di kis 7 con licenza 1+1 di validità 12 mesi.
la domanda è se con questa licenza 1+1 è possibile attivare il programma su due pc distinti oppure no.
perchè l'idea era installarlo anche alla mia ragazza che non abita a casa mia quindi il pc non lavora sulla stessa rete....
la cosa è intesa così come 1+1 oppure i pc devono andare sulla stessa rete domestica?
grazie ciao
ciao @le81 ho visto che Ti hanno già risposto da fonte Molto Autorevole ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70765
ciao marco ;)

@le81
31-05-2008, 02:01
quindi niente non si può fare sta cosa?
anche perchè ho guardato a comprare online il programma e dicono programma per 2 pc,quindi non capisco perchè non si può se sono consapevole che lo attivo anche su un'altro pc che non uso a casa mia.
se il programma cmq rimane intestato a me,,,

marcoesse
31-05-2008, 02:06
quindi niente non si può fare sta cosa?
anche perchè ho guardato a comprare online il programma e dicono programma per 2 pc,quindi non capisco perchè non si può se sono consapevole che lo attivo anche su un'altro pc che non uso a casa mia.
se il programma cmq rimane intestato a me,,,

perchè non provi con >>> la pagina delle promozioni di HwU

questa è di Kasperky (l'ho vista adesso anch'io)
http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/04/free-genuine-6-month-license-key-for.html

così vedi se Ti piace ecc.ecc.

ciao marco ;)

@le81
31-05-2008, 02:22
quindi installo la versione precedente e la attivo per 6 mesi,poi posso fare l'upgrade alla versione nuova?

ho letto bene oppure posso direttamente attivare la nuova senza passare dalla vecchia?

riguardo l'acquisto futuro a questo punto non si può proprio fare su 2 pc come dicono?

p.s. ho provato a fare tutto per i sei mesi ma rimette il codice di prova per 30 giorni....ho riprovato a disinstallare e rimettere,a cancellare la chiave e inserire questa ma alla fine della conferma il codice è diverso da quello inserito e mi da 1 mese.
mi sa che l'offerta è finita.

giankaste
31-05-2008, 05:26
@ marcoesse si il link e' questo http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/04/free-genuine-6-month-license-key-for.html
segnalatomi da un utente del trhead di avira :D

@le81
31-05-2008, 09:55
mi sa che o sbaglio qualcosa o non vale piu la promozione....

mi rimette dentro un codice diverso da quello che copio e incollo e mi fa partire la prova di 30 giorni.

non è che tiene in memoria che su questo pc ho gia attivato la prova di un mese?

devo mettere anche l'id e password?

marcoesse
31-05-2008, 10:29
mi sa che o sbaglio qualcosa o non vale piu la promozione....
mi rimette dentro un codice diverso da quello che copio e incollo e mi fa partire la prova di 30 giorni.
non è che tiene in memoria che su questo pc ho gia attivato la prova di un mese?
devo mettere anche l'id e password?

purtroppo credo anch'io che avendo attivato la trial 30 gg. si possa fare ben poco :(
so' che quando questo accade è MOLTO difficile fare altro
(nemmeno disinstallare reinstallare funziona) altrimenti molti utenti andrebbero avanti a 30 gg. per volta...

....forse facendolo subito funzionava (credo)

magari giankaste ci può aiutare dicendo come è riuscito?
@ marcoesse si il link e' questo http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/04/free-genuine-6-month-license-key-for.html
segnalatomi da un utente del trhead di avira :D

p.s. ID e Psw in questo, caso non mi sembra servano, servono in caso di richiesta di assistenza o per log di GSI

ciao marco ;)

marcoesse
31-05-2008, 11:00
@giankaste ho visto nel 3D di avira che sei relativamente "nuovo" nel mondo Kaspersky
mi permetto, se Ti fa' piacere, di farti vedere in riassunto come ho impostato il modulo File Antivirus
Li vedi raggruppati con già la mia scelta!
(io così mi trovo bene) poi vedrai TU' come si comporta ;)
p.s. (le mie iconcine sono diverse perchè ho cambiato skin)
http://img207.imageshack.us/img207/6716/scansioneimpostazionikiuz7.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=scansioneimpostazionikiuz7.jpg)

mrvomit
31-05-2008, 11:28
Installato ieri il Kis7,
per fortuna in trial.
Disinstallato I programmi che mi dicevanopottesero avere incompatibilità

Ho provato tutti i fix compresa la sostituzione dei 2 file (dnsq e kliff o come si chiamano),
La navigazione è Atrocemente più lenta,
specialmente le immagini non le carica.

Ho fatto "update modules" e disabilitato Per l'update il self defence oggi..Sperando che la patch di cui si parlava risolvesse qualcosa.Niente.

Quando Metto in pausa la protezione o chiudo Kaspersky,
Il pc Funziona normalmente-

NON ho potuto Consulare la soluzione "temporanea" linkata al forum kaspersky.com,perchè dopo l'update (che doveva risolvere IL problema) Hanno cancellato Il topic .

Però con il trial del 6 non avevo avuto alcun problema.

@le81
31-05-2008, 11:38
come soluzione potrebbe andare quella di ripristinare il pc a un punto antecedente la prima installazione?

marcoesse
31-05-2008, 11:40
Installato ieri il Kis7,
Quando Metto in pausa la protezione o chiudo Kaspersky,
Il pc Funziona normalmente-

prova a disabilitare in Toto la difesa proattiva spegni e riaccendi vedi se il problema rimane
se hai XP solo se Hai XP prova a disabilitare NDIS filter vedi come va'
importante! se hai VISTA non devi disabilitare NDIS filter
hai disabilitato controllo contenuti se usi solo Tu' il pc NON serve e rompe solo le @@ (serve nel caso di bambini)

NON ho potuto Consulare la soulzione "temporanea" linkata al forum kaspersky.com,perchè dopo l'update (che doveva risolvere IL problema) Hanno cancellato Il topic .
era "semplice" me lo ricordo Sky diceva di togliere "temporaneamente" la modalità mascheramento
Impostazioni > Firewall > Reti > internet > modalità mascheramento (disattiva)

marcoesse
31-05-2008, 11:46
come soluzione potrebbe andare quella di ripristinare il pc a un punto antecedente la prima installazione?

intendi nel tuo caso oppure per mrvomit
io di punti di ripristino non mi intendo(fido) non li ho mai usati
ma so' per certo che NON riportano "indietro" tutti i programmi ma solo file di sistema di Win per cui (secondo me') rischi di pasticciare per nulla....
se invece hai una immagine completa di C tipo con Acronis True image 11 allora si
ciao marco ;)

mrvomit
31-05-2008, 11:57
Grazie !
ora provo un paio delle cose che mi avete detto(windows Xp)-

il controllo Parentale non l'ho manco installato ,e nemmeno il firewall,
perchè uso Outpost ,con cui ho verificato --non ci sono problemi di incompatibilità (infatti vado "lento "con op senza outpost se Karspersky è abilitato)

EDit: Disabilita Modalità PROATTIVA Spegni /e riaccendi ,intendi !spegni e riaccendi Il pc intendi Riavviare giusto?(non si sa mai. .

Edit:***
NOn ho installato Il firewall Di Kis (ho outpost)ecco perchè non la trovo la modalità mascheramento,per forza

@le81
31-05-2008, 12:01
ciao,ti ho mandato un pm.....

cmq prendendo la versione completa,non corro il rischio di mettere dentro il codice e trovarmi ancora il programma in prova per un mese invece di un anno visto il problema della prova gratuita di 6 mesi che non me la riconosce?

mrvomit
31-05-2008, 12:27
Peggio CHe mai.riavviato dopo acer spento "difesa ProattivA".
Non carica questa pagina.

Per fortuna Opera ha la funzione "visualizza solo testo della pagina ",così riesco a postare.
Anche disattivando Il "web antivirus" e "la proattiva" questa pagina non si carica se non spunto "solo testo"
(altri siti vengono caricati però ,anche se lentamente)

Che schifezza inaudita però.Mi tocca SPIANARE selvaggiamente tutto (stasera/stanotte)

E mi tocca trovare delle alternative ,che non siano esose di risorse pc e non mi vadano in conflitto con gli altri programmi (KIS 6 ERA così)-.-

Piccolo ot:
Pensavo a BITdefender ,è leggero?ho letto nei commenti sulla Nel recensione che "sembra pesante ",altri dove dicono che è Super leggero!
esiste una versione trial o Anche free?

marcoesse
31-05-2008, 12:56
Grazie !
e nemmeno il firewall, perchè uso Outpost ,
con cui ho verificato --non ci sono problemi di incompatibilità (infatti vado "lento "con op senza outpost se Karspersky è abilitato)

EDit: Disabilita Modalità PROATTIVA Spegni /e riaccendi ,intendi !spegni e riaccendi Il pc intendi Riavviare giusto?(non si sa mai. .
si era così

NOn ho installato Il firewall Di Kis (ho outpost) ecco perchè non la trovo la modalità mascheramento,per forza

purtroppo in presenza di Oupost firewall non sono in grado di aiutarTi
so' per certo che la "convivenza" di KAV7 con Ouppost è molto difficile
so' che alcuni utenti ci sono riusciti ma credimi c'è molta "incompatibilita"

Ti potrei dire di mettere Oupost in zona attendibile
impostazioni > Minacce Esclusioni > Area Attendibile > Aggiungi > .exe di oupost > metti spunta su tutte e 4 le opzioni! (sono 4)
poi potresti creare maschera esclusione Maschere di esclusione Aggiungi cartella di Oupost oggetto oupost includi sottocartelle Ok OK apllica OK
ma non so' se riuscirai ad ottenere grandi performance!!!
ciao marco ;)

marcoesse
31-05-2008, 12:59
cmq prendendo la versione completa,non corro il rischio di mettere dentro il codice e trovarmi ancora il programma in prova per un mese invece di un anno visto il problema della prova gratuita di 6 mesi che non me la riconosce?

no quella vera "a pagamento" ....vedrai che la prende :D :D :D la prende!!!

ciao marco ;)

giankaste
31-05-2008, 13:12
@giankaste ho visto nel 3D di avira che sei relativamente "nuovo" nel mondo Kaspersky
mi permetto, se Ti fa' piacere, di farti vedere in riassunto come ho impostato il modulo File Antivirus
Li vedi raggruppati con già la mia scelta!
(io così mi trovo bene) poi vedrai TU' come si comporta ;)
p.s. (le mie iconcine sono diverse perchè ho cambiato skin)
http://img207.imageshack.us/img207/6716/scansioneimpostazionikiuz7.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=scansioneimpostazionikiuz7.jpg)

Si e' vero con Kaspersky sono nuovo e si mi fa veramente piacere grazie :)
Per quanto riguarda il link che ho postato io ho fatto semplicemente cosi dalla pagina del link ho cliccato l'ulteriore link dove dice "Just go to this page. Now you can see an activation code and a download link for the product. Download available in English, Dutch, Italy and France version.!" e mi porta alla pagina con il codice di attivazione e il download del Kis in ita ho scaricato l'antivirus e copiato il codice a me ha funzionato la licenza mi scade l' 1/12/2008 non so se magari vale il discorso che installo Kaspersky per la prima volta :confused:

madforthenet
31-05-2008, 13:23
Ok visto che anche con KAv e XP SP3 non ci sono noie appena ho sistemato tutto lo installo
Grazie

mrvomit
31-05-2008, 19:49
Funziona Il browsing normalmente (sembra)
SE disabilito Tutto Tranne File Antivirus ,e proactive defense ,
anzi disabilitando cmq in Proactive defense "application integrity control"

In pratica lascio attivo "file antivirus" e parte della proactive defense che proverò a riattivare in toto (web antivirus disattivato pure)

COSA rischio così ?
I controlli ed i nomi sono differenti da KIS6,
Non so quanto "meno roba" carico a difesa.

Sarebbe meglio passare ad altro programma o suite piuttosto?
Forse devo spianare questo ,peccato Il Kis Mi piaceva.

marcoesse
31-05-2008, 21:20
Funziona Il browsing normalmente (sembra)
SE disabilito Tutto Tranne File Antivirus ,e proactive defense ,
anzi disabilitando cmq in Proactive defense "application integrity control"
In pratica lascio attivo "file antivirus" e parte della proactive defense che proverò a riattivare in toto (web antivirus disattivato pure)
COSA rischio così ?
I controlli ed i nomi sono differenti da KIS6,
Non so quanto "meno roba" carico a difesa.
Sarebbe meglio passare ad altro programma o suite piuttosto?
Forse devo spianare questo ,peccato Il Kis Mi piaceva.
ciao acc.. c'è l'hai pure in Inglish e io non capisco un H
proviamo
1° hai messo Outpost nella zona attendibile come ti avevo consigliato?
hai creato maschera di esclusione sono 2 cose importantissime altrimenti vanno in conflitto e hai problemi!!
2° la difesa proattiva è composta da 3 moduli
la prima Analisi attività applicazione solitamente non crea problemi accertati di NON avere spunta in rilevamento Key logger e protezione Task manager (possono creare conflitti)
la seconda controllo integrità applicazione è la più tosta Ti consiglio per il momento di lasciarla Disattivata (vedremo più avanti)
la terza Registry guard non dovrebbe creare problemi vedi Tu' (prova ad abilitarla se riscontri problemi disattivala non è indispensabile)
il web antivirus dovrebbe essere attivato controlla che sia impostato su usa buffering scan tempo buffer per frammento 1 secondo! analizzatore euristico io l'ho al massimo prova a metterlo al minimo se crea problemi disabilitalo (temporaneamente) poi ri-prova
fra l'altro io ho Kis e non ho mai usato Kav per cui vado ad "intuito"
ultima cosa da provare poi non ne ho più :D :D
in Protezione metti spunta in > compatibilità > Modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto protezione
le varie prove di queste modifiche avrebbero bisogno di Reboot in special modo l'ultima!!
cmq tutti questi "problemi" sono sicuro sono dovuti alla convivenza con Outpost
importante è mettere oupost in zona attendibile..di KAV.
e se proprio proprio no va' hai ancora 1 chances fra pochi giorni esce KAV8(2009) che cambia completamente tutto il discorso...
magari KAV8(2009) potrebbe "convivere" meglio con Outpost... ;)

p.s. tu hai KAV Kaspersky ANTI Virus non KIS Internet security (con firewall)

madforthenet
31-05-2008, 21:39
Installato SP3
KAspersky e anche il resto ok.
è tornato a posto da solo il problema che avevo segnalato prima cioè quello dell'avviso di KAv disattivato anche se non era vero.
Almeno per ora
ciao

mrvomit
01-06-2008, 01:09
p.s. tu hai KAV Kaspersky ANTI Virus non KIS Internet security (con firewall)
No Ho Proprio Kis ma non ho installato il firewall.

Ho già le cose che dici compresi i riavvii,ma purtroppo o tengo disattivati quei moduli oppure nulla.
Outpost era già in esclusione (la "trusted zone"),ora ho creato una maschera
(i nomi dei comandi in italiano sono assurdi,sembra tradotto con quelle robe online)

Grzie dell'aiuto ,
veramente molto apprezzato.
Purtroppo non c'è nulla da fare.
Può essere che sia colpa che c'erano tracce di KIS6?
Ho ritrovato che Kis7 aveva in "zona attendibile" ("trusted zone") cose

che avevo settato con Kis6.
Eppure non c'è più kis6 in programmi

marcoesse
01-06-2008, 02:11
No Ho Proprio Kis ma non ho installato il firewall.
Ho già le cose che dici compresi i riavvii,ma purtroppo o tengo disattivati quei moduli oppure nulla.
Outpost era già in esclusione (la "trusted zone"),ora ho creato una maschera
(i nomi dei comandi in italiano sono assurdi,sembra tradotto con quelle robe online)
Grzie dell'aiuto ,
veramente molto apprezzato.
Purtroppo non c'è nulla da fare.
Può essere che sia colpa che c'erano tracce di KIS6?
Ho ritrovato che Kis7 aveva in "zona attendibile" ("trusted zone") cose
che avevo settato con Kis6.
Eppure non c'è più kis6 in programmi
uuuhhh mamma mia questa non l'avevo mai vista :doh: nemmeno in 3.000 post di Skywalker ....che brutta gatta da pelare mi son trovato :D :D
dunque facciamo un reset totale e ricomiciamo da capo ....adesso comincio a capire!!
innanzi tutto leggiti bene bene questo topic io rimuoverei bene il tutto e reiniziamo!
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
e poi per sicurezza pulite varie ecc.ecc. >
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
a sto' punto NON mettere Kis (scusami ma è assurdo) con Outpost già ci sono problemi se mi metti pure Kis (ok NO firewall ma cmq perchè rischiare!)
io scaricherei KAV (io) non capisco inglish per cui italiano ma se preferisci inglish vedi Tu')
dai primissimi di giugno (credo in inglish) dovresti trovare disponibile KAV8(2009) e sei già avantissimo!!!
con il removal tool togli tutto tutto di Kaspersky precedente pulisci bene come indicato e (probabilmente) vedrai che va' meglio :)
non posso assicurarTi che vada come un razzo ma meglio di così sicuramente!!
io KAV8(2009) non lo conosco ma le cose che TI ho indicato dovrebbero esserci (da qualche parte) per zona attendibile e maschera esclusione ecc.ecc.
idea perchè non metti KIS8(2009) e togli Oupost firewall risolveresti tutti i problemi!! (se lo farai attenzione perchè Oupost lascia un sacco di residui dappertutto) :(
KIS8(2009) in inglish (primi di giugno) mentre in Italiano sarà disponibile a breve 10 giugno (circa)
pensaci :what:
ciao marco ;)
http://www.clubic.com/np/504-kaspersky.html

marcoesse
01-06-2008, 02:13
Installato SP3
è tornato a posto da solo il problema che avevo segnalato prima cioè quello dell'avviso di KAv disattivato anche se non era vero.
Almeno per ora
ciao
ok grazie per l'info ;)
prima o poi dovro' passarci pure io :D

mrvomit
01-06-2008, 13:42
uuuhhh mamma mia questa non l'avevo mai vista

Eeheh Mi dispiace ,sei UN GRANDE Invece di fare "IL Sò TUTTO IO" aiuti con PAZIENZA E GENTILEZZA,prima o poi esplodi mi sà :D .

Vado a vedere i links.
Sai che l'informatica è "alchimia" più che sienza no..?
Il mio sistema è sempre stato Super stabile Così,
e allora mi sono incaponito a tenerlo n questa maniera..

Ti giuro che Con KIs6 ero a postissimo(usavo una licenza presa dal posto dove lavoro) ,solo
NON ho installato KAV perchè volevo le funzioni aggiuntive di antispam etcetc ,TRANNE il firewall.

Per la questione dell'INGLESE:

ABITUDINE che mi porto dietro dal window '98,
per via degli aggiornamenti che vengono fuori PRIMA IN INGLESE etc..

E ancora adesso ,molte delle guide ai programmi le trovo in inglese ,
E le posso seguire PASSO PASSO senza impazzire a capire la traduzione..

Vado a spianare tutto e a vedere qualche versione Nuova di KAV o KIS (KIS8 è già FUORI in fase di BETA),
o al limite Bitdefender (mi intriga..)
,e magari la propongo al capo ("sa,sarebbe meglio pensare ad un upgrade..:D :D )

Ti ringrazio molto marcoesse ,sei Disponibilissimo e Ultrasimpatico.
Spero di non aver approittato troppo deltuo tempo.ò:oink:

danren
01-06-2008, 14:06
:help:
ho installato kaspersky 7, decision presa dopo aver preso numerosi virus con avast, però non riesco più a entrare nella chat di yahoo, dopo aver inserito la password e dopo la prila schermata si blocca sulla seconda, cioè su quella dove di apre la lista delle stanze, chi mi aiuta grazie? ho provato a disabilitare anche il firewall, ma niente. :cry: :cry:

marcoesse
01-06-2008, 15:25
Eeheh Mi dispiace ,sei UN GRANDE Invece di fare "IL Sò TUTTO IO" aiuti con PAZIENZA E GENTILEZZA,prima o poi esplodi mi sà :D .
no no NON esplodo ....per natura sono molto calmo :D
"il so' tutto io" non mi appartiene anzi io non so' proprio nulla sto' imparando sempre anch'io
in questo caso era avantaggiato perchè lo sto' usando da mesi e ho fatto un po' di "scuola"

Sai che l'informatica è "alchimia" più che sienza no..?
Il mio sistema è sempre stato Super stabile Così,
e allora mi sono incaponito a tenerlo n questa maniera..
Ti giuro che Con KIs6 ero a postissimo(usavo una licenza presa dal posto dove lavoro) ,solo
NON ho installato KAV perchè volevo le funzioni aggiuntive di antispam etcetc ,TRANNE il firewall.
devo dire allora che Tu sei un grande non ne ho visti molti di utenti
con KIS (ok no firewall) ed Outpost in abbinamento
Outpost piace moltissimo anche a me' solo che è molto invasivo e poi inglish :( e di difficile abbinamento con gli AV

Ti ringrazio molto marcoesse ,sei Disponibilissimo e Ultrasimpatico.
Spero di non aver approittato troppo deltuo tempo.ò:oink:
niente figurati se l'ho fatto l'ho fatto con piacere "nessuno" mi ha costretto ;) certo se eri una donzella magari era ancora meglio :D
ma ne girano molto poche:( sui forum di ANTIVIRUS & C. :eek:

p.s. aspetta KIS8(2009) e vedi .....prima di decidere.....:D

marcoesse
01-06-2008, 15:42
:help: ho installato kaspersky 7, decision presa dopo aver preso numerosi virus con avast, però non riesco più a entrare nella chat di yahoo, dopo aver inserito la password e dopo la prila schermata si blocca sulla seconda, cioè su quella dove di apre la lista delle stanze, chi mi aiuta grazie? ho provato a disabilitare anche il firewall, ma niente. :cry: :cry:
ciao danren non posso essere molto utile in quanto NON utilizzo chat e nemmeno P2P
mi viene in mente prova a verificare o mettere spunta
in > Monitoraggio del traffico > NON controllare connessioni crittografate
Controllo contenuti è disabilitato vero? (non serve a nulla ma rompe @@ a meno che hai dei bambini?)

danren
01-06-2008, 20:15
grazie Marcoesse, proverò per ora ho dovuto disabilitare del tutto il Firewall, per entrare, spero di risolvere, non voglio avere un antivirus a metà. A NESSUNO E' CAPITATO UNA COSA SIMILE?

Pat77
02-06-2008, 10:16
Provato a metterlo tra le eccezioni nella schermata firewall/blocco pop-up, mettendo prima http mi raccomando.
A me per alcuni siti ha funzionato.

mifra69
02-06-2008, 12:37
ma non riesci a mandare mail neppure "uscito" da Kis?
se così fosse non credo centri Kis :confused: magari si è sballato qualcosa d'altro?
se hai XP hai provato a togliere spunta al fitro NDIS in connessioni tua connessione ecc.ecc.
Attenzione solo se hai XP in Win Vista NDIS è indispensabile
ciao marco ;)

Ciao marco..penso di aver trovato il problema...ho un programma di accelerazione di download -web accelerator di libero infostrada...ho risolto per le mail disabilitandolo ed uscendo dal programma. solo in questo modo riesco a far partire le mail. Stranamente però questo programma funziona bene con firefox ma quando funziona con microsoft outlook o outlook express mi scarica solamente le mail ma nn le invia ..ho provato a ridefinire tutte le regole del firewall di KIV relative al web accelerator ma senza avere successo..
alcuni riferimenti del web accelerator forse importanti:
Hostname server remoto: wca.libero.it
Porta: 7000
Porta di ascolto: 5400

nelle impostazioni manuali del proxy di firefox invece:
Proxy HTTP: 127.0.0.1
Porta 5400
nessun proxy per : localhost, 127.0.0.1

grazie a chi potrà darmi un suggerimento...penso a questo punto che sia un sciocchezza di settaggio che nn riesco a far quadrare..

marcoesse
02-06-2008, 14:32
Ciao marco..penso di aver trovato il problema...ho un programma di accelerazione di download -web accelerator di libero infostrada...ho risolto per le mail disabilitandolo ed uscendo dal programma. solo in questo modo riesco a far partire le mail. Stranamente però questo programma funziona bene con firefox ma quando funziona con microsoft outlook o outlook express mi scarica solamente le mail ma nn le invia ..ho provato a ridefinire tutte le regole del firewall di KIV relative al web accelerator ma senza avere successo..
alcuni riferimenti del web accelerator forse importanti:
Hostname server remoto: wca.libero.it
Porta: 7000
Porta di ascolto: 5400
nelle impostazioni manuali del proxy di firefox invece:
Proxy HTTP: 127.0.0.1
Porta 5400
nessun proxy per : localhost, 127.0.0.1
grazie a chi potrà darmi un suggerimento...penso a questo punto che sia un sciocchezza di settaggio che nn riesco a far quadrare..
si me lo ricordo l'ho usato anch'io... ....ma allora hai "ancora" connessione DialUp con modem?!?
io adesso con Kis non saprei dove poter mettere quell'impostazione se non in
imposazioni > Server Proxy > usa server proxy ed impostare le porte di cui sopra
ma non avendolo mai fatto non so' dirti di più
al limite puoi provare se non va' lo disattivi
ciao marco ;)
p.s. ma sai che adesso mi viene in mente con le mail mi creava problemi già anni fa' e NON dovevo usare il Web accelerator di Libero
infatti adesso ricordo che lo avevo messo in manuale in modo che lo lanciavo all'occorrenza!!!:)

marcoesse
02-06-2008, 14:38
.

....disponibile la versione "definitiva" in Francese

KIS > http://www.kaspersky.com/fr/productupdates?chapter=200463408

KAV > http://www.kaspersky.com/fr/productupdates?chapter=200463407

:)

tmviet
03-06-2008, 17:31
mifra69
non usare il web accelerator e risolvi :sofico:

madforthenet
03-06-2008, 22:06
Installato SP3
Almeno per ora
ciao

Mi autoquoto x rettificare : l'avviso di KAV disattivato non viene risolto dal SP3 di XP , però il resto è OK
Annotazione KAV mi ha bloccato alcune porcherie inserite nel link di alune pagine web : Bravo 7+
ciao

cico66
03-06-2008, 22:36
in inglese che voi sappiate non è uscito vero KIS 2009?

albeganasa
03-06-2008, 22:39
Ragazzi il mio KIS 7.0.0.125 è malato..nessuno ha una cura??

In PVT grazie :cool:

tmviet
04-06-2008, 08:48
Ragazzi il mio KIS 7.0.0.125 è malato..nessuno ha una cura??

In PVT grazie :cool:
Si più preciso, dai più dati e vedrai che sarai aiutato :cool:

done75
04-06-2008, 10:03
Si più preciso, dai più dati e vedrai che sarai aiutato :cool:

piu' preciso di cosi' !!! :D

mi pare ovvio che il tipo qui sopra stia cercando seriali....cosa proibita dal regolamento... spero per lui che nessuno lo segnali...altrimenti :banned:

albeganasa
04-06-2008, 11:29
piu' preciso di cosi' !!! :D

mi pare ovvio che il tipo qui sopra stia cercando seriali....cosa proibita dal regolamento... spero per lui che nessuno lo segnali...altrimenti :banned:

ma no scherzavo :D
In realtà l'ho tenuto disattivo per una settimana e quando l'ho avviato c'era un virus dentro KIS e uno dentro SVCHOST...che faccio??

giankaste
04-06-2008, 20:18
Ma quante risorse occupa KIS 7?

marcoesse
04-06-2008, 20:30
Ma quante risorse occupa KIS 7?

molto poche!!! ...meno di quelle che TU' penseresti!! ;)
IO ADESSO tutto ATTIVATO Firewall 3 proattive (ho XP)
arrivo a 18.000 max 20/22.000 KB!
....poi con Kis8(2009) dicono ancora meno....:cool:

.....ho visto che ci stai per "lasciare".... :D
ma prima prova Kis8(2009) e poi farai la scelta (ormai mancano pochi gg.)
pillola blu(verdeK) o pillola rossa(Avir) ricordi...MATRIX :D

giankaste
04-06-2008, 20:35
molto poche!!! ...meno di quelle che TU' penseresti!! ;)
IO ADESSO tutto ATTIVATO Firewall 3 proattive (ho XP)
arrivo a 18.000 max 20/22.000 KB!
....poi con Kis8(2009) dicono ancora meno....:cool:

.....ho visto che ci stai per "lasciare".... :D
ma prima prova Kis8(2009) e poi farai la scelta (ormai mancano pochi gg.)
pillola blu o pillola rossa ricordi...MATRIX :D

No per il momento resto, sono abbastanza soddisfatto di KIS se ti riferisci al post sul trhead di avira e'solo per portarmi avanti :D E poi aspetto KIS 8 ;)

marcoesse
04-06-2008, 20:50
No per il momento resto, sono abbastanza soddisfatto di KIS se ti riferisci al post sul trhead di avira e'solo per portarmi avanti :D E poi aspetto KIS 8 ;)
si infatti ho appena visto che chiedevi quale Download dovevi fare
cmq le Avira le ho scaricate tutte e 2 anch'io sai per amici e parenti mi possono servire.....:D
a Kis8(2009) :)
p.s. parere personale per il momento Suite complete a pagamento versante Firewall Kis direi che :D :D
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
magari come rilevamento Virus (ultimamente..) stenta un pochino.... ma come Firewall....
certo i test non sono la "bibbia" ma quelli dei Firewall credo siano più "sinceri" di quelli dell'antivirus dove le varianti sono molteplici!!!

done75
05-06-2008, 06:37
magari come rilevamento Virus stenta un pochino....

chi? kaspersky? stenta nella rilevazione virus? direi proprio di no!!!!!

almeno a vedere i test AV-Comparatives degli ultimi 3 anni (test on-demand)

la verita è che kis e avira sono i 2 migliori....dipende se vuoi pagare per una suite completa o avere gratis solo l'AV...

tmviet
05-06-2008, 09:40
ma no scherzavo :D
In realtà l'ho tenuto disattivo per una settimana e quando l'ho avviato c'era un virus dentro KIS e uno dentro SVCHOST...che faccio??
Fai una scansione completa di Risorse del Computer eppoi posta i risultati :D

marcoesse
05-06-2008, 11:48
chi? kaspersky? stenta nella rilevazione virus? direi proprio di no!!!!!
almeno a vedere i test AV-Comparatives degli ultimi 3 anni (test on-demand)
la verita è che kis e avira sono i 2 migliori....dipende se vuoi pagare per una suite completa o avere gratis solo l'AV...

ciao done75 ehiiiii ma guarda che io sono un Kasperskiano!!! :D

solo che giankaste era(?) un avira che negli ultimi test AV è andato meglio di Kasp. AV
sottolineo AV perchè come Firewall, nelle suite a pagamento, non c'è storia!!!
ovvimente non Firewall "sciolti" da soli!!

per il discorso Free o Pay completamente d'accordo!!! Avira il migliore!!!

done75
05-06-2008, 14:10
ciao done75 ehiiiii ma guarda che io sono un Kasperskiano!!! :D

solo che giankaste era(?) un avira che negli ultimi test AV è andato meglio di Kasp. AV
sottolineo AV perchè come Firewall, nelle suite a pagamento, non c'è storia!!!
ovvimente non Firewall "sciolti" da soli!!

per il discorso Free o Pay completamente d'accordo!!! Avira il migliore!!!

si lo so che sei un kasperskiano pure tu...:D

cynar
05-06-2008, 16:53

Credo proprio di si:

http://www.kaspersky.com/de/product_downloads?chapter=201711392&downlink=201518793

marcoesse
05-06-2008, 20:55

ci stiamo avvicinando al Kaspersky Kis/Kav8(2009) ITA day :cool:

da oggi è disponibile in Tedesco!!! :eek:
http://www.kaspersky.com/de/internet_security

fra pochi gg. anche in ITALIAN :D

edit ho visto che c'era anche nel Link sopra sorry :eh:

giankaste
05-06-2008, 21:10
ci stiamo avvicinando al Kaspersky Kis/Kav8(2009) ITA day :cool:

da oggi è disponibile in Tedesco!!! :eek:
http://www.kaspersky.com/de/internet_security

fra pochi gg. anche in ITALIAN :D

edit ho visto che c'era anche nel Link sopra sorry :eh:

Ma quando ci sara' devo solo aggiornare alla versione italiana o devo disinstallare la 7 ed installare la 8?

marcoesse
05-06-2008, 21:53
Ma quando ci sara' devo solo aggiornare alla versione italiana o devo disinstallare la 7 ed installare la 8?

ciao giankaste Purtroppo o PER-FORTUNA i cambiamenti saranno così IMPORTANTI (dicono che si entrerà in un' altra ERA)
da rendere obbligatorio Disinstallare e poi Reinstallare
cmq vedrai che ci daranno tutte le informazioni per poter effettuare al meglio l'operazione!!! (chirurgica :D )

ErMeglio
05-06-2008, 22:50
Ragazzi ma per un ignaro utente che ha appena acquistato le chiavi del 7 che succede? Si taglia le vene o l'8 è in quasi-regalo in qualche modo:mc: :muro:

---EDIT---
Ho appena letto che le chiavi del 7 vanno bene col 2009 evvaii!

Non resisto...io provo il 2009 in inglese...

sassi
05-06-2008, 23:09
Ragazzi ma per un ignaro utente che ha appena acquistato le chiavi del 7 che succede? Si taglia le vene o l'8 è in quasi-regalo in qualche modo:mc: :muro:

---EDIT---

La licenza permane anche per la 8 fidati.

marcoesse
06-06-2008, 00:30
si lo so che sei un kasperskiano pure tu...:D
è vero Ti ho visto adessso>>>
---EDIT---
beato Tu' che "puoi" io (purtroppo) non essendo + giovin8 con l'inglish non ci prendo proprio....
....ed allora aspetto Italian ma stà volta ci va' alla grande solo pochi gg.

mi raccomando disinstalla bene la precedente
(e nel caso tieni a portata il codice licenza)

done75
06-06-2008, 06:16

sul forum ufficiale consigliano addirittura di utilizzare kis removal tool per questa operazione

giankaste
06-06-2008, 06:18
ciao giankaste Purtroppo o PER-FORTUNA i cambiamenti saranno così IMPORTANTI (dicono che si entrerà in un' altra ERA)
da rendere obbligatorio Disinstallare e poi Reinstallare
cmq vedrai che ci daranno tutte le informazioni per poter effettuare al meglio l'operazione!!! (chirurgica :D )

Ciao,ok grazie per la risposta quando sara' postero le domande :D

giankaste
06-06-2008, 06:19
sul forum ufficiale consigliano addirittura di utilizzare kis removal tool per questa operazione

Ok faremo anche quello :D

ulukaii
06-06-2008, 13:42
Ragazzi ho un problema, non io direttamente, ma mia zia, che dispone di due licenze KIS regolarmente acquistate a novembre 07 e finora utilizzate senza alcun problema su due computer diversi.
Oggi, di punto in bianco, ha comunicato che la chiave utilizzata su uno dei due computer è già in uso ha superato le 10 installazioni, quindi ne richiede l'inserimento di una nuova?!?
Visto che il pc glielo sistemo io e che non l'ho più modificato da novembre (giorno in cui ho formattato ed installato KIS 7 con la nuova chiave) la cosa mi puzza un po' di keygen!
Se fosse così l'unico modo di agire sarebbe quello di contattare il supporto clienti, qualcuno di voi sa come muoversi?

massidifi
06-06-2008, 14:41
Ragazzi una mia amica vuole acquistare una licenza di KIS... in quele eStore costa meno?? ho visto che in quello americano viene circa 17€ a licenza e due anni circa 24€ ma hanno messo delle restrizioni e non ha potuto concludere la transizione... mentre in quello inglese una licenza viene circa 25€... voi dove le prendete le licenze??

evl
06-06-2008, 15:08
Ragazzi ho un problema, non io direttamente, ma mia zia, che dispone di due licenze KIS regolarmente acquistate a novembre 07 e finora utilizzate senza alcun problema su due computer diversi.
Oggi, di punto in bianco, ha comunicato che la chiave utilizzata su uno dei due computer è già in uso ha superato le 10 installazioni, quindi ne richiede l'inserimento di una nuova?!?
Visto che il pc glielo sistemo io e che non l'ho più modificato da novembre (giorno in cui ho formattato ed installato KIS 7 con la nuova chiave) la cosa mi puzza un po' di keygen!
Se fosse così l'unico modo di agire sarebbe quello di contattare il supporto clienti, qualcuno di voi sa come muoversi?

Non sono espertissimo, pero' se contatti il supporto kaspersky ti rispondono velocemente.
il link è questo:

http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it

tmviet
06-06-2008, 16:05
wow il 10 Giugno è prossimo .
Allora disinstallare il KIS/KAV 7.0 poi consiglio un apulizia col KAV Remover + Ccleaner ed infine installare il KIS 2008 o come si chiama .
Domande:
1) Qualcuno gentilmente può postare il KAV Remover o non serve ?
2) Sempre dal sito uffciale kaspersky bisogna prelevare la nuova ver. giusto ?

Grazie a tutti per l'ottimo lavoro ;)

cynar
06-06-2008, 17:32
Installata la versione inglese di KIS 2009.Per la procedura di update non so se gia' lo avete postato ma potete leggere qui.Io ho sempre fatto cosi':

epa
06-06-2008, 18:26
Come lo trovate in fatto pesantezza il nuovo kaspersky?
Poi sapreste dirmi quanta ram occupa approssimativamente e quindi se utilizza sempre 2 processi o di più?
Grazie

ulukaii
06-06-2008, 19:50
Non sono espertissimo, pero' se contatti il supporto kaspersky ti rispondono velocemente.
il link è questo:

http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it

Grazie, fatto e mi hanno già risposto. E' come immaginavo, la sua chiave è finita in blacklist e gliene hanno dovuta dare una nuova.

marcoesse
06-06-2008, 20:39
Installata la versione inglese di KIS 2009.Per la procedura di update non so se gia' lo avete postato ma potete leggere qui.Io ho sempre fatto cosi':

quoto credo che essendo un cambio importante di versione è meglio spazzare via TUTTO

(Importante! munirsi di codice licenza a portata di mano (d'occhio :D )

done75
07-06-2008, 08:34
sono passato a kis 2009 inglese...ottimo. Piu' per utenti medio-alti che per utonti. a meno di non disabilitare certi componenti.

marcoesse
07-06-2008, 11:09
sono passato a kis 2009 inglese...ottimo. Piu' per utenti medio-alti che per utonti. a meno di non disabilitare certi componenti.

scusa domanda "strana" ma non dovrebbe essere il contrario?
cioè se lasciato di default Fa' tutto lui in "automatico" regole firewall, pseudo nuovo HIPS (proattiva) che confronta con il database della comunity di Kasp. i file processi "strani" e prende le decisioni "adeguate"
mentre se si imposta la modalità interattiva saremo noi a decidere per ogni modulo Firewall new pseudo HIPS (proattiva) ecc.ecc.

p.s. come va' a consumi? a me Kis7 max va' a 20.000 tutto attivato!
adesso è a 10.000 figurati!!!
i processi sono sempre 2?
;)

ErMeglio
07-06-2008, 12:15
Ragazzi sono due-tre giorni che ho messo questo bel 2009...
fa un bellissima prima impressione di professionalità :)
Personalmente ho attivato la modalità interattiva per avere io il controllo di chi si connette ad internet e chi no e nonostante ciò ho avuto l'impressione che comunque kis faccia un po' come vuole: per i programmi conosciuti appare una finestrella che dice per esempio..."office è stato aggiunto nella lista dei programmi con basse restrizioni"..senza dare possibilità immediata di decidere.
Purtroppo non mi sono reso conto se questo fosse un messaggio riguardante la difesa proattiva oppure anche il firewall ma l'impressione è che riguardasse anche quest'ultimo. Per farvi un esempio ho notato un servizio di licensing della macrovision che non mi è stato mai comunicato esistesse da kis (o forse è apparsa una di quelle finestre di cui sopra quando non c'ero) e gli era stato assegnato il tag 'Fidato' e si collegava tranquillo ad internet, se mel'avesse chiesto avrei scelto sicuramente di non farlo collegare.
Per la pesantezza..purtroppo non me ne accorgo troppo bene perché ho cambiato il computer da un P4 3.2 a quello in firma da poco e non saprei dire...l'impressione comunque è che non voli, ho notato una certa lentezza nell'apertura delle pagine web e anche vagare per le risorse del computer è diventato più macchinoso, però come vi ho detto il confronto non è tanto con il 7 che ho tenuto davvero poco su questo nuovo pc bensì con quando non avevo proprio niente come protezione, quindi è un'impressione che vale poco...non mi sento proprio di remargli contro insomma:oink:
Per rispondere a chi chiedeva quanti processi ha, io vedo 2 avp.exe che indicativamente occupano ad ora 26180KB e 4792KB con la finestra di kis aperta, chiusa sono passati a 26104 e 1968.. cpu 0 entrambi, per darvi un idea ho in esecuzione Outlook, questa pagina, msn 9, teamviewer(software per connessioni remote), un semplice server web (hfs) con stunnel (servizio ssl), my esposè(effetti grafici, vi consiglio di provarlo [/ot] :D), sw della stampante, un leggerissimo sw Asus e stop se non erro.
Comunque appena aperto gestione attività ho visto per qualche secondo 3 processi avp, poi uno è sparito, credo sia il normale comportamento, se non sbaglio anche del 7, che quando ha bisogno di scannerizzare qualcosa apre più processi che compiono la scansione.
Tutte le opzioni del vecchio kis sono state completamente stravolte, così come tutti gli avvisi e le richieste. Alcune le ho trovate un po' macchinose, non mi è piaciuto il fatto che non ho ancora individuato un modo semplicissimo ed immediato per dire che un applicazione può SEMPRE connettersi: se si chiede di creare una regola appaiono ulteriori 'wizard' di 3-4 finestre, quella importante con i permessi dove mi aspettavo fosse scritto semplicemente 'permetti tutto' contiene invece più voci, che non ho proprio capito perché siano più di una, che dicono per esempio:
web browsing, premo edit e trovo direzione ingresso/uscita, protocollo che non è selezionato, porte remote contiene una lista predefinita non modificabile e porte locali vuoto sempre non modificabile;
ogni attività di rete, premo edit e trovo direzione: ingresso/uscita e il resto non impostato;
ogni flusso, edit e trovo direzione ingresso/uscita, resto non selezionato;
ogni flusso tcp uscente, edit e trovo ingresso/uscita, resto non selezionato.
Non è possibile eliminarle.
Io, sinceramente, non ci capisco NIENTE, che senso ha tutto ciò :mbe:
L'alternativa al creare questa chiarissima :muro: regola(ultima opzione della richiesta) è scegliere permetti (raccomandato) e sotto selezionare 'ricorda per questa applicazione' però nell'oggetto sta scritto solo 'connessione tcp uscente col computer remoto aaa.bbb.ccc.ddd, porta remota xxxxx', quindi personalmente il permetti lo intenderei solo per quell'azione precisa, per quell'ip e per quella porta...anche se spero di sbagliarmi:confused:
Insomma, se non si fosse capito, gli avvisi del 7 li rimpiango parecchio, almeno finché non capisco questi!
Per il reso l'applicazione non mi ha dato problemi e mi è piaciuto il fatto che sembra non scansioni una cartella appena l'apri come faceva il 7 (con i rallentamenti che ne derivano), bensì appena prima di permettere l'esecuzione di un file: tu apri il file(beh ho avuto coraggio e fidicia per fare questo tentativo:D ), se è un virus l'apertura è bloccata da kis che chiede come procedere:O

Spero questo mega-post sia abbastanza chiaro e non fuorviante, fate conto che comunque sono solo 3 giorni che ho questo kis!

marcoesse
07-06-2008, 13:06
ciao ErMeglio prometto che dopo leggo meglio il "romanzo" :D
mi puoi fare questa prova chi mi interessa sapere
prova il test
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
all service ports
perchè voglio vedere cosa esce sullo Stealth
grazie marco :)
se anche altri utenti lo fanno e vediamo cosa esce
ancora grazie ;)

done75
07-06-2008, 13:30
scusa domanda "strana" ma non dovrebbe essere il contrario?
cioè se lasciato di default Fa' tutto lui in "automatico" regole firewall, pseudo nuovo HIPS (proattiva) che confronta con il database della comunity di Kasp. i file processi "strani" e prende le decisioni "adeguate"
mentre se si imposta la modalità interattiva saremo noi a decidere per ogni modulo Firewall new pseudo HIPS (proattiva) ecc.ecc.

p.s. come va' a consumi? a me Kis7 max va' a 20.000 tutto attivato!
adesso è a 10.000 figurati!!!
i processi sono sempre 2?
;)

mah,io ho settato tutto su interattivo dopo che in automatico mi aveva completamente bloccato ad esempio Riva tuner....

una volta messo tutto su "Prompt" lo trovo adorabile:D

ErMeglio
07-06-2008, 13:39
Non sono in modalità stealth e soprattutto non trovo l'opzione in kis(ricordo la modalità mascheramento, qui non c'è, almeno ) :confused:
Ecco uno screen per farvi capire http://img242.imageshack.us/img242/4638/networksof3.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=networksof3.jpg)
Ovviamente invece è presente altrove il modo di bloccare pacchetti ICMP.
Comunque dopo le prime 129 porte, la maggior parte chiuse e la 7-9-13-17-19-80 aperte, è andato in stealth, infatti in kis ho trovato nei report:
07/06/2008 14.13.48 Detected: Scan.Generic.TCP Absent TCP from 4.79.142.206 to local port 130.
Sulla 80 ho notato che teamviewer ha una sua pagina web :mbe:
Una domanda invece, è normale che abbia il servizio daytime, quote of the day, character generator e gli altri echo e discard aperti!?
---EDIT---
Risolto per i servizi, li avevo messi io:doh:
---/EDIT---
Grazie!

mah,io ho settato tutto su interattivo dopo che in automatico mi aveva completamente bloccato ad esempio Riva tuner....

una volta messo tutto su "Prompt" lo trovo adorabile:D
Puoi dirmi dov'è l'opzione?

ps scusate il romanzo(e la seconda parte) hehehe:sofico:

done75
07-06-2008, 13:43
Non sono in modalità stealth e soprattutto non trovo l'opzione in kis(ricordo la modalità mascheramento, qui non c'è, almeno )

niente stealth in kis2009....per i problemi relativi a giochi e p2p (il 95% dell'uso della rete nel mondo quindi...)

settings - protection - deseleziona "select action automatically"

poi controlla che in file av - web av - application filtering ci siano "prompt" per i primi 2 e "by the rules" per App.Filt.

ErMeglio
07-06-2008, 13:53
niente stealth in kis2009....per i problemi relativi a giochi e p2p (il 95% dell'uso della rete nel mondo quindi...)
Saggia decisione!
Finalmente non dovrò più avvertire gli amici a cui lo consiglio di levare quell'opzione!

settings - protection - deseleziona "select action automatically"

poi controlla che in file av - web av - application filtering ci siano "prompt" per i primi 2 e "by the rules" per App.Filt.
Ok grazie erano così;)
Quindi quando vengono quelle finestrelle 'il programma è stato aggiunto ai programmi trusted' ecc si riferisce solo al filtro applicazioni 'locale' e non al firewall, vero? In pratica per la connessione ad internet in ogni caso mi viene posta una domanda?

P.S. I servizi di cui sopra li avevo erroneamente installati io, tutto ok quindi!

done75
07-06-2008, 14:25
Quindi quando vengono quelle finestrelle 'il programma è stato aggiunto ai programmi trusted' ecc si riferisce solo al filtro applicazioni 'locale' e non al firewall, vero? In pratica per la connessione ad internet in ogni caso mi viene posta una domanda?

dunque,no.

Credo:

- applicazione inserita in trusted => nessuna domanda,tutto concesso
- appl. untrusted => ness.domanda,tutto bloccato

- appl. low o high restricted => domanda (per il firewall)

ovviamente poi tu puoi modificare a mano quello che vuoi...

ErMeglio
07-06-2008, 14:36
ovviamente poi tu puoi modificare a mano quello che vuoi...

IMHO spero ti sbagli :(

marcoesse
07-06-2008, 18:31
ciao,
infatti mi sembrava fosse "diventato" cosi
ma io sono il 5% del mondo non uso P2P nemmeno Chat e nemmeno giochi on line (stile monaco buddista :D )
avrei preferito essere invisibile oppure avere un opzione per poterla attivare
per le altre cose avete scritto in inglish capito nulla!!! a gg. arriva la italian e vedremo un po'
cmq su ntbk1 ci penso' un bel po' prima di togliere la mia "stupenda" 7.....125

done75
07-06-2008, 18:34
ciao,
infatti mi sembrava fosse "diventato" cosi
ma io sono il 5% del mondo non uso P2P nemmeno Chat e nemmeno giochi on line (stile monaco buddista :D )
avrei preferito essere invisibile oppure avere un opzione per poterla attivare
per le altre cose avete scritto in inglish capito nulla!!! a gg. arriva la italian e vedremo un po'
cmq su ntbk1 ci penso' un bel po' prima di togliere la mia "stupenda" 7.....125

se ti piace smanettare con gli HIPS è 100 volte meglio kis2009!:D

marcoesse
07-06-2008, 19:27
se ti piace smanettare con gli HIPS è 100 volte meglio kis2009! :D

mmhhh non dirlo troppo forte in giro che Kis2009 è 100 volte meglio di un HIPS puro!!
xchè se arrivano i puristi degli HIPS ....esce un putiferio (e qui su HwU c'è n'è uno tosto!)

cmq dai ormai pochi gg. ed il ntbk2 è predestinato "ricevere :D " Kis2009 e vediamo un po' il tutto!!!

done75
07-06-2008, 19:44
intendevo 100 volte meglio di kis7..:)

Legolas84
07-06-2008, 21:15
C'è una data precisa per l'uscita di KIS 2009? non vedo l'ora :)

marcoesse
07-06-2008, 21:19
intendevo 100 volte meglio di kis7..:)

a u' contrario mi sembrava.....
p.s. solito mio problema quasi tutti in Inglishsshshsh

C'è una data precisa per l'uscita di KIS 2009? non vedo l'ora :)

10 giugno <ITALIAN> (+ o -) pochissimi gg. ormai...

Nuz
08-06-2008, 10:21
Ecco la lista dei software incompatibili con KAV/KIS 2009:

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279750
http://support.kaspersky.com/kis2009/install?qid=208279751

Justnet
08-06-2008, 11:13
Una precisazione:
Non è la lista dei software non compatibili ma la lista dei software che KIS8/KAV8 individua automaticamente durante l'installazione e gli cancella automaticamente/manualmente.
E' sempre consigliabile eliminare questi prodotti prima di installare KIS8/KAV8.

Belzebù
08-06-2008, 13:40
ragazzi scusate ma verrà fatta una guida "ufficiale" per kav/kis 2009?
(ho letto il primo messaggio..)

in tal caso aspetto a provarlo data la mia imperizia.. :D

sono molti i cambiamenti rispetto alla versione precedente?

marcoesse
08-06-2008, 15:03
grazie Nuz per l'ottima segnalazione...
io me la sono fatta così (Italianizzata :D )
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fsupport.kaspersky.com%2Fkis2009%2Finstall?qid=208279751&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8
e in alcuni casi dice che toglie Lui mentre in altri chiede "gentilmente" di toglierli noi ...però una bella listata...
direi di seguire gli eventi>
http://www.kaspersky.com/it/productupdates

dafne108
08-06-2008, 19:43
scusate la domanda stupida...ma se io decidessi di rimanere(almeno x un pò, prima o poi scaricherò kis2009!)ancora con kis7, continuerebbe ad aggiornarsi o rimarrebbe com'è adesso??

marcoesse
08-06-2008, 20:00
scusate la domanda stupida...ma se io decidessi di rimanere(almeno x un pò, prima o poi scaricherò kis2009!)ancora con kis7, continuerebbe ad aggiornarsi o rimarrebbe com'è adesso??
ciao dafne penso proprio di si ;)
ci sono utenti che usano ancora la v.6 figurati!!!
anch'io rimango per un po' con la 7 (che mi va' troppo bene)
anche perchè la storia del Firewall in Kis2009 non mi convince tanto.....

maurosheva
09-06-2008, 07:21
Salve, ho da poco installato kaspersky internet security 2009 versione eng e avrei bisogno di una conferma su questa configurazione.......

Kis 8 + emule_adunaza + adsl fastweb

http://i27.tinypic.com/oh8vub.jpg

che mi dite? devo cambiare qualcosa?

Serpiko
09-06-2008, 07:37

Io utilizzo ancora la 6. Mi scade la licenza tra poco meno di 1 mese e poi passerò alla 7.
Qualche segnalazione sulla versione da installare?

dafne108
09-06-2008, 08:52
Io utilizzo ancora la 6. Mi scade la licenza tra poco meno di 1 mese e poi passerò alla 7.
Qualche segnalazione sulla versione da installare?
se intendi come build, ti consiglio la 7.0.1.325!!anche se forse può dare un pò di problemi a utenti poco esperti rispetto alla 125, perchè ci sono più opzioni da gestire(almeno per kis)...ma non so se tu rientri in questa categoria!!

Serpiko
09-06-2008, 08:55
se intendi come build, ti consiglio la 7.0.1.325!!anche se forse può dare un pò di problemi a utenti poco esperti rispetto alla 125, perchè ci sono più opzioni da gestire(almeno per kis)...ma non so se tu rientri in questa categoria!!

Io rientro nella categoria "utente esperto" quindi no problem. Son 2 anni che ho il KIS 6 e ci ho smanettato abbastanza.

maurosheva
09-06-2008, 09:15
Salve, ho da poco installato kaspersky internet security 2009 versione eng e avrei bisogno di una conferma su questa configurazione.......

Kis 8 + emule_adunaza + adsl fastweb

http://i27.tinypic.com/oh8vub.jpg

che mi dite? devo cambiare qualcosa?

mi dite se va bene?

thedarkest
09-06-2008, 09:46
io ho kas 2009 engl ( il firewall ne uso un altro) ma volevo sapere se quando esce la versione italiana mi tocca disinstallare x forza o posso tradurlo/updatarlo?

marcoesse
09-06-2008, 09:52
Io rientro nella categoria "utente esperto" quindi no problem. Son 2 anni che ho il KIS 6 e ci ho smanettato abbastanza.

ciao da domani potresti "pensare" di mettere anche Kis2009 ma ma "sembra" che il firewall sia stato molto semplificato (per agevolare gli utenti P2P)
a te' la scelta o la "vecchia" 7.0.1.325 + controllabile da noi
oppure la nuova tutto fa' da sola... (sicuramente meno problemi di avvisi ecc. ecc.)

riporto solo alcune impressioni di un amico su un altro forum

"- il nuovo fw è molto poco configurabile, e ti impone una grande quantità di rule non richieste.

- le regole base del fw NON SONO ELIMINABILI, vedi loro Forum Ufficiale !! Puoi solo editarle a manina una per una.

- in effetti, l'intera versione è stata progettata " lancia e dimentica ", per i friendly user. L'utente esperto non ha il controllo completo del fw, e cmq per modificare ciò che può deve sgobbarci su .

- il sistema nelle navigazione non risulta Stealth, per scelta del produttore ( interferisce con il peeer to peer ): ora, si può dibattere sull'utilità della condizione stealth ( io la voglio ), ma mi infastidisce nn poterla avere per quel motivo. "

done75
09-06-2008, 10:05
- le regole base del fw NON SONO ELIMINABILI, vedi loro Forum Ufficiale !! Puoi solo editarle a manina una per una.

be' certo,ma chi e' che vorrebbe cancellare le regole delle applicazioni microsoft windows (ad es. winlogon o winNTsession manager)????

sono i componenti vitali,lasciarli senza regole è da matti. poi puoi modifarle (se vuoi) come hai detto tu,quindi dov è il problema?

in conclusione, se scegli la mod. automatica fa tutto lui (per utonti)
se scegli interattiva fai tu (per smanettoni)

sono da tre giorni col kis2009 e del kis7 non ne sento proprio la mancanza!!:D

marcoesse
09-06-2008, 10:15
be' certo,ma chi e' che vorrebbe cancellare le regole delle applicazioni microsoft windows (ad es. winlogon o winNTsession manager)????
sono i componenti vitali,lasciarli senza regole è da matti. poi puoi modifarle (se vuoi) come hai detto tu,quindi dov è il problema?
in conclusione, se scegli la mod. automatica fa tutto lui (per utonti)
se scegli interattiva fai tu (per smanettoni)
sono da tre giorni col kis2009 e del kis7 non ne sento proprio la mancanza!!:D
bene è giusto vedere e commentare vari pareri in modo da valutare al meglio la situazione generale
probabilmente anzi, è così, l'amico che citavo è uno smanettone e vuole avere il controllo completo di tutto quello che "si muove" nel suo pc
evidentemente con Kis2009 non è possibile....
poi invece molti utenti saranno più contenti di non avere molti rompimenti di @@
anche se, pure a me', ruga un po' non avere più lo Stealth :mad: (visto come già detto che non uso P2P & C.)

done75
09-06-2008, 10:24
bene è giusto vedere e commentare vari pareri in modo da valutare al meglio la situazione generale
probabilmente anzi, è così, l'amico che citavo è uno smanettone e vuole avere il controllo completo di tutto quello che "si muove" nel suo pc
evidentemente con Kis2009 non è possibile....
poi invece molti utenti saranno più contenti di non avere molti rompimenti di @@
anche se, pure a me', ruga un po' non avere più lo Stealth :mad: (visto come già detto che non uso P2P & C.)

sullo stealth hai ragione tu,anche se io l'avrei poi disattivato:)

ma,ripeto,certo che è possibile avere il controllo completo di quello si muove nel pc : in application filtering basta settare ogni regola su "prompt"...e poi venire bersagliati da 2.000.000 di pop-up al giorno....se il tuo amico vuole provare...

marcoesse
09-06-2008, 10:27
ciao ma scusa ieri in un altro 3D cercavi un AV ?? :confused:
Grazie mille della risposta! hai centrato quello che volevo:) Ho visto che avira e' molto gettonato, optando per la versione a pagamento ( la premium) avrei un ottimo antivirus abche leggero?

e da dove salta fuori KAV2009 Inglish :D
io ho kas 2009 engl ( il firewall ne uso un altro) ma volevo sapere se quando esce la versione italiana mi tocca disinstallare x forza o posso tradurlo/updatarlo?
cmq per passare all'italian non saprei proprio a "sensazione" mi sa' che è meglio disinstallare e reinstallare
vediamo altri consigli...... 6 troppo avanti....
p.s. per curiosità che Firewall usi che visto le "novità" in Kis2009 mi potrebbe interessare....
problemi? conflitti?
:)

marcoesse
09-06-2008, 10:30
sullo stealth hai ragione tu,anche se io l'avrei poi disattivato :)
e lo so' che ai P2P creava problemi ma come detto i pochi puri e casti :D "perdono" sempre.... :(

ma,ripeto,certo che è possibile avere il controllo completo di quello si muove nel pc
bene meglio ....ormai adesso manca poco e poi vediamo...

tmviet
09-06-2008, 10:34
ciao a tutti allora le impressioni di chi ha già provato il KIS2009 come sono ??? Ed il nuovo fw com'è ??
Non essendo un utente esperto eppoi dal 14/6 al 30/6 sarò in ferie, credo che lascerò ancora un pò su la ver. 7.0.1.325 ita :D

marcoesse
09-06-2008, 10:51
ciao a tutti allora le impressioni di chi ha già provato il KIS2009 come sono ??? Ed il nuovo fw com'è ??
mmhhhh non so' ancora aspetto Italian ma se usi P2P & C. ti troverai meglio :D

Non essendo un utente esperto eppoi dal 14/6 al 30/6 sarò in ferie, credo che lascerò ancora un pò su la ver. 7.0.1.325 ita :D
beato Tu' pensa che io ho comprato il 3° notebook per avere ancora XP (da giugno non sarà più disponibile) e "prenotato" Agosto a sistemarlo:eek:
....nel caso buone vacanze Brasile?... furbetto :D

IpseDixit
09-06-2008, 13:31
Ho un problema con Vista, in pratica va in crash con BlueScreen..... ora cercando le soluzioni online mi Microsoft rimanda a questa pagina (http://support.kaspersky.com/kis7/update), ma non capisco cosa devo fare:mc:

Qualcuno ha il mio stesso problema ?

ErMeglio
09-06-2008, 18:04
Per chi chiedeva dello stealth, in pratica si può "crearselo" impostando alcune regole che adesso sono predefinite in modalità non-stealth, come la risposta ai ping, ai 'destination unreachable' e ai time exceeded' (tutti facenti parte del protocollo icmp)...credo questo sia sufficiente, se non lo è "basta" :p informarsi meglio;)

c.m.g
09-06-2008, 18:40
Ho un problema con Vista, in pratica va in crash con BlueScreen..... ora cercando le soluzioni online mi Microsoft rimanda a questa pagina (http://support.kaspersky.com/kis7/update), ma non capisco cosa devo fare:mc:

Qualcuno ha il mio stesso problema ?

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70676

leoben
09-06-2008, 18:50
Stavo girovagando nel sito Kaspersky Italia :D quando mi sono imbattuto in questa pagina:

http://www.kaspersky.com/it/extraavupdates?chapter=146670827

Si parla di un database esteso per l'antivirus. Non ci ho capito molto...
E' un database opzionale che gli aggiornamenti automatici non scaricano???
Se qualcuno lo ha installato, è davvero utile? :mbe:

cico66
09-06-2008, 19:48
qui è già uscito in italiano...:D :D
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046&downlink=206909865

Legolas84
09-06-2008, 19:55
Ma è la versione ufficiale? comunque in download :oink:

Nuz
09-06-2008, 20:54
Stavo girovagando nel sito Kaspersky Italia :D quando mi sono imbattuto in questa pagina:

Non conoscevo neanche io questa opzione. La descrizione che ne fanno è:

Opzione: database supplementare

Alcuni hanno bisogno di essere sicuri al 200%. Il nostro database antivirus protegge da tutti i virus. Ma, se desiderate una protezione potenziata contro altre minacce quali lo spyware, il pornware e altri programmi a rischio, questa rubrica è ciò che fa per voi.

Davvero interessante. Grazie leoben per la info.

roby59
09-06-2008, 21:57
ragazzi credo ci siamo.....

http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

lupoal
09-06-2008, 22:11
perdonate la domanda MOLTO banale...
avete idea di quanto pesa il 2009? meglio o peggio del 325?

si perche', alla fine, vista la fiducia che abbiamo nel prodotto innanzi tutto credo che sia importante capire se Vista e XP avranno migliore o peggiore reattivita' con questa nuova versione del KIS...

conviene affinare questa 2009 o meglio restare alla 325 (che proprio una piuma non e' :( ) ?

grazie
ciao

c.m.g
09-06-2008, 23:38

nn è una novità, anche il 7 ce l'ha quel database persino las versione 6. la differenza tra la base e la estesa è che la estesa ha il rilevamento di spyware/adaware/keylogger mentre l'altra solo virus.
per abilitarla fai quanto segue in questa pagina:

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279394

sassi
10-06-2008, 00:16
Su vista meglio il 2009 (KIS o KAV) o tenere avira?

weaponX
10-06-2008, 08:34
Ieri sera ho installato KIS 2009.
Rispetto alla versione 7 ho notato una maggiore velocità nell'avvio di Windows e nella navigazione internet.
Per il resto vedremo.

thedarkest
10-06-2008, 09:05
ho gia il kas in inglese, c'e' modo di mettelro in italaino senza dovelro disinstallare?

tmviet
10-06-2008, 09:06
mmhhhh non so' ancora aspetto Italian ma se usi P2P & C. ti troverai meglio :D
uso pochissimo p2p avendo FW ed Adunanza, perchè con KIS2009 è meglio :confused: :confused:

beato Tu' pensa che io ho comprato il 3° notebook per avere ancora XP (da giugno non sarà più disponibile) e "prenotato" Agosto a sistemarlo:eek:
....nel caso buone vacanze Brasile?... furbetto :D
Vorrei tanto comprarmi un notebook x avere ancora XP e togliemi l'ingombro del desktop ................. mah ci sono altre spese prima ..
Vado a KOS-Grecia
Ciao e grazie marcoesse

overjet
10-06-2008, 09:16
Appena installato il nuovo kis 8.0.0.357 in italiano.
A primo impatto il nuovo prodotto kaspersky sembra più leggero e reattivo ed allo stesso tempo "guardingo" riguardo qualsiasi attività che avviene sulla macchina.
L'aggiornamento è avvenuto correttamente.
Aggiunta qualche funzionalità in più rispetto alla versione 6... Quella che montavo... In quanto la 7 non mi piaceva.
Migliorata, e molto, a mio avviso, la gestione firewall ed i vari permessi per i vari programmi.
Per ora un buon programma...
Ora provo a testarlo inserendo qualche vecchio dischetto nel floppy infetto e vedere cosa dice...

Saluti.

/EDIT

Scusatemi ma un thread ufficiale non c'è ?!?

/FINE EDIT

overjet
10-06-2008, 11:46
Ragazzi il kis 2009 è dotato anche di protezione antipishing...
Ho provato ad aprire un sito.. Ed è partito subito il filtro antipishing del kis dicendomi che era un sito non attendibile... Io ho fatto consenti ed il sito si è aperto.
Il problema è che tutte le volte che apro questo sito viene fuori questo messaggio... Potrei mettere tranquillamente la spunta su "APPLICA A TUTTI GLI OGGETTI", in questo modo non dovrei aver più problemi...
Però io vorrei vedere dove, nel panello di controllo del kis, posso impostare come attendibile al filtro antipishing questo sito.

Grazie.

DavidM74
10-06-2008, 11:47
appena installato ho aggiornato dalle versione 7
molto piu semplificato nella confugurazione e nella gestione delle regole
sembra piu leggero della 7 sia sul browser che sul sistema
piu bella l'interfaccia grafica

sembra ok :)

overjet
10-06-2008, 11:54
Inoltre volevo sapere se il kis 2009 è dotato di una sorta di registro dei siti visitati come fanno diversi tipi di firewall soprattutto utilizzati in ambito aziendali.

Grazie ancora.

P.S. Un nuovo thread ufficiale sul kis 2009 ?!?

Legolas84
10-06-2008, 12:35
Devo dire che non è niente male... solo le nuove impostazioni del firewall mi sembrano un pò più incasinate, quindi per ora non ho toccato nulla.

Ho visto che è in grado di selezionare autonomamente quali applicazioni sono attendibili e quali deve chiedere le credenziali all'utente. Ad esempio i servizi del SO marchiati Microsoft vengono messi in automatico come attendibili... altri vengono inseriti in una sezione a bassi privilegi e per altri ancora viene interrogato l'utente.

Mi sembra una buona gestione che non necessità di ulteriore "tuning".

PS
c.m.g ho letto in un altro thread che non ti senti più di consigliare Kaspersky... come mai?

leoben
10-06-2008, 13:19
Scusate la domanda stupida...
Da mezz'ora giro nel sito Kaspersky e non riesco a trovare il Removal Tool per disinstallare KIS... :stordita: Avete un link???

DavidM74
10-06-2008, 13:51
Da mezz'ora giro nel sito Kaspersky e non riesco a trovare il Removal Tool per disinstallare KIS... :stordita: Avete un link???

dovrebbe esserci , ma cmq se devi aggiornare non serve il removal tool, basta disinstallare e installare la nuova, quello lo usi solo se vuoi toglierlo definitivamente

Nuz
10-06-2008, 14:08

http://support.kaspersky.com/downloads/products2009/kavremover9.zip

overjet
10-06-2008, 14:47
niente da fare ragazzi... Non riesco a trovare la lista dei siti consentiti dal filtro antipishing nel kis 2009 :(

Manfro86
10-06-2008, 14:51
Ciao .. volevo chiedervi se secondo voi è possibile che Kasersky lab (installato la settimana scorsa) faccia conflitto col mio winXP (SP2) ?
perchè non so come spiegarmelo ma da quando l'ho instalato ogni paio d'ore mi appare la famosa schermata blu ...
Grazie

signo3d
10-06-2008, 15:53
Cioè ma davvero i programmatori della kaspersky sono riusciti a fare una versione nuova piu leggera del 7 e che a sua volta era piu leggera del 6? :eek:

Se è vero sono dei fenomeni c'è poco da fare, dovrebbero essere tutti cosi i programmatori, grandi!

Ps. Ma sul sito italiano non la vedo, è ufficiale ufficiale oppure no?

EDIT
C'è la scritta del 7 ma poi appare il link della versione nuova, tutto ok quindi ;)

signo3d
10-06-2008, 16:22

Oibò, a cosa ti riferisci?

ciao da domani potresti "pensare" di mettere anche Kis2009 ma ma "sembra" che il firewall sia stato molto semplificato (per agevolare gli utenti P2P)
a te' la scelta o la "vecchia" 7.0.1.325 + controllabile da noi
oppure la nuova tutto fa' da sola... (sicuramente meno problemi di avvisi ecc. ecc.)

riporto solo alcune impressioni di un amico su un altro forum

"- il nuovo fw è molto poco configurabile, e ti impone una grande quantità di rule non richieste.

- in effetti, l'intera versione è stata progettata " lancia e dimentica ", per i friendly user. L'utente esperto non ha il controllo completo del fw, e cmq per modificare ciò che può deve sgobbarci su .

- il sistema nelle navigazione non risulta Stealth, per scelta del produttore ( interferisce con il peeer to peer ): ora, si può dibattere sull'utilità della condizione stealth ( io la voglio ), ma mi infastidisce nn poterla avere per quel motivo. "

A questo? :confused:

cico66
10-06-2008, 16:34
ma perchè nel sito ufficiale ancora nessuna traccia della versione italiana di KIS 2009?:confused:

signo3d
10-06-2008, 16:56
ma perchè nel sito ufficiale ancora nessuna traccia della versione italiana di KIS 2009?:confused:

due post sopra

cut

C'è la scritta del 7 ma poi appare il link della versione nuova, tutto ok quindi ;)

;)

c.m.g
10-06-2008, 17:25
niente da fare ragazzi... Non riesco a trovare la lista dei siti consentiti dal filtro antipishing nel kis 2009 :(

kaspersky utilizza il database di PhishTank (http://www.phishtank.com/) come spiegato in questo articolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19115801&posted=1#post19115801).

overjet
10-06-2008, 17:33
kaspersky utilizza il database di PhishTank (http://www.phishtank.com/) come spiegato in questo articolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19115801&posted=1#post19115801).

Grazie per essermi venuto in soccorso...
Però mi domando se all'interno del programma esiste una sezione dove decidere quali sono gli indirizzi consentiti e quali non.
Io per esempio un indirizzo l'ho consentito ed ho spuntato APPLICA A TUTTI QUESTA REGOLA.
Ora ogni volta che apro il sito lo apre senza problemi...
Da qualche parte quindi il programma lo dovrà aver salvato...
Dove ?!?

Grazie.

giankaste
10-06-2008, 17:42
Ciao a tutti ma passando da kis 7 ad 8 la chiave del 7 la riconosce mi auguro :confused:

DavidM74
10-06-2008, 17:54
Ciao a tutti ma passando da kis 7 ad 8 la chiave del 7 la riconosce mi auguro :confused:

si, quando lo disinstalli spunta il flag "mantieni dati registrazione" ;)

sassi
10-06-2008, 18:29

Boss te ne occupi tu del nuovo thread ufficiale?

c.m.g
10-06-2008, 18:58
Boss te ne occupi tu del nuovo thread ufficiale?

sassi, se vuoi ti cedo volentieri il posto, purtroppo il tempo a mia disposizione tra notizie e thread ufficiale è sempre meno. se vuoi posso tenerti presente, ho anche messo un avviso ad inizio pagina che si cercava un volontario per la stesura del nuovo thread ufficiale.
se volete magari vi potrei aiutare io a crearlo, ma è una cosa molto, molto impegnativa.

c.m.g
10-06-2008, 19:01
Grazie per essermi venuto in soccorso...
Però mi domando se all'interno del programma esiste una sezione dove decidere quali sono gli indirizzi consentiti e quali non.
Io per esempio un indirizzo l'ho consentito ed ho spuntato APPLICA A TUTTI QUESTA REGOLA.
Ora ogni volta che apro il sito lo apre senza problemi...
Da qualche parte quindi il programma lo dovrà aver salvato...
Dove ?!?

Grazie.

non è che ti sei confuso con filtro contenuti-> controllo parentale? a quanto mi risulta da una veloce occhiata dell'interfaccia grafica del programma non vi sono sezioni in cui sia possibile creare una lista bianca/nera customizzata per il filtro anti-phishing che sembra essere automatizzato.

overjet
10-06-2008, 19:09
Appunto... Quindi non c'è il modo.
Non mi sono confuso... ;)

Volevo solo sapere se c'è modo di vedere la lista dei siti consentiti riguardanti il pishing... Non il controllo parentle...

c.m.g
10-06-2008, 19:19
comunque non ho avuto molto tempo per studiare questa nuova versione. bisogna vedere se questa funzione dà la possibilità magari di ignorare l'avviso (quando si è in visita di un sito fraudolento), un po' come avviene con filtro anti-phishing di opera oppure è categorico e non possibile, magari solo con la disattivazione della funzione inclusa nella suite kaspersky.
forse, chissà, sarà un modulo migliorato in futuro. intanto vi dico che questa versione è stata pensata per essere automatizzata il più possibile, forse è questo che ha spinto verso questa scelta i programmatori di kaspersky lab. ;) purtroppo al momento non ho notizie a riguardo. magari potresti provare a sottoporre il quesito direttamente nel forum ufficiale, dove c'è skywalker che ti saprà rispondere al meglio ;)

giankaste
10-06-2008, 19:44
si, quando lo disinstalli spunta il flag "mantieni dati registrazione" ;)

Ok grazie perfetto ;) Installato tutto ok :D

giankaste
10-06-2008, 20:00
Volevo fare una domanda che puo' sembrare banale ma che mi sono posto: io ho il disco partizionato su una monto XP media center edition SP3 e sull' altra monto Vista ultimate x86 con SP1, la domanda e': posso usare la stessa licenza di Kis su entrambi i sistemi operativi o la dicitura per un solo pc rientra anche in questo caso ovvero o Vista o XP :confused: :confused: :confused:

c.m.g
10-06-2008, 20:32
Volevo fare una domanda che puo' sembrare banale ma che mi sono posto: io ho il disco partizionato su una monto XP media center edition SP3 e sull' altra monto Vista ultimate x86 con SP1, la domanda e': posso usare la stessa licenza di Kis su entrambi i sistemi operativi o la dicitura per un solo pc rientra anche in questo caso ovvero o Vista o XP :confused: :confused: :confused:

la licenza parla chiaro: viene considerato concessione di licenza d'uso per un pc quando viene caricato il programma nell'unica ram di un pc, quindi, in questo caso, puoi farlo. in pratica userai o l'uno o l'altro sistema operativo (ma la ram è sempre quella del medesimo pc), ragion per cui non ci sono problemi ad usare la stessa licenza. diversamente se il programma viene caricato nella ram di un'altro pc con la stessa chiave, viene considerata violazione di licenza (sempre che non se ne abbiano più di una di licenza ma questa è un'altra storia).

DavidM74
10-06-2008, 20:39
edit : risposto :D

giankaste
10-06-2008, 20:40
la licenza parla chiaro: viene considerato concessione di licenza d'uso per un pc quando viene caricato il programma nell'unica ram di un pc, quindi, in questo caso, puoi farlo. in pratica userai o l'uno o l'altro sistema operativo (ma la ram è sempre quella del medesimo pc), ragion per cui non ci sono problemi ad usare la stessa licenza. diversamente se il programma viene caricato nella ram di un'altro pc con la stessa chiave, viene considerata violazione di licenza (sempre che non se ne abbiano più di una di licenza ma questa è un'altra storia).

Ok nel mio caso quindi posso usare la stessa chiave di licenza :D Stesso PC ma diverse partizioni e diversi o.s. ;) 1000 grazie

overjet
10-06-2008, 20:51
Ragazzi ho il gioco Uefa Euro 2008 ed il kis mi dice che contiene un keylogger... Cosa molto strana...
Cmq da quando ho messo il kis il gioco non parte più perchè appena lo lancio lo schermo rimane nero...
Quindi torno a windows e vedo che il file eseguibile .exe è stato messo in quarantena...
Come posso mettere nella lista esclusioni questo eseguibile ?!?

Grazie.

Sergioal
10-06-2008, 20:58
salve a tutti!!
Una domanda: esiste un modo per disabilitare il monitor di rete del firewall?

per la precisione vorrei disabilitare questo:

http://img391.imageshack.us/img391/9624/senzatitolo1sm5.jpg

Grazie per la disponibilità!

sassi
10-06-2008, 21:18
c.m.g sto messo peggio di te, ringrazio per questo la maturità...quando avro tempo magari.....viva kis
ma questo 2009 vabene su vista? o meglio tenere avira con solo antivirus?

DavidM74
10-06-2008, 21:28
ma questo 2009 vabene su vista? o meglio tenere avira con solo antivirus?

io ho notato che e piu leggero rispetto al 7 ed e anche piu integrato :)

ionet
10-06-2008, 21:33
scusate vi posto un link,se risulta illegale lo cancello/cancellate subito,ma credo si limitano a rintracciare le offerte free che si trovano in giro per il web;)

http://jayaprakashkv.blogspot.com/

ma Kav/Kis e' veramente gratis per un'anno??:eek:
c'e' anche un'offerta semestrale

andvit67
10-06-2008, 21:37
Io ho acquistato la mia licenza per il Kasperky 1 anno fà a 10 euro da un venditore POWR SELLER su Ebay e ieri un' altra 5,13 euro gia' installata e perfettamente funzionante sempre su Ebay

Legolas84
10-06-2008, 21:42
Ma non c'è il rischio di trovarne di quelle generate che poi finisco in blacklist?

andvit67
10-06-2008, 21:44
Prima di comperarle ho guardato i vari giudizi rilasciati al venditore. Io le ho prese da un venditore che ne aveva vendute un centinaio e nessuno si era mai lamentato dimostrazione che la mia è in uso da quasi 1 anno.

sassi
11-06-2008, 00:26
Spettacolo, spettacolo spettacolo il 2009 è spettacolare.......KIS RULEZ.
CHI OBIETTA è PAZZO.

done75
11-06-2008, 07:12
Spettacolo, spettacolo spettacolo il 2009 è spettacolare.......KIS RULEZ.
CHI OBIETTA è PAZZO.

quoto al 100% !

è vero che se si sceglie la modalita' automatica fa quasi tutto lui (ottimo per utonti)

.....ma se uno sceglie la modalita' interattiva e ripassa a mano ogni regola (scegliendo "Prompt for action") ottiene,se vuole,una marea di avvisi pop-up in stile EQS-SSM-ProSecurity

colgian
11-06-2008, 07:15
Ho installato il Kis 2009 cioè il kaspersky internet security 8.0.0.357 in italiano e sinceramente sono rimasto sconcertato dalle prove del pcflanck test per il firewall, non me ne ha superata nemmeno una. Ho sempre usato Kis dalla versione 5 e ho sempre avuto un parere positivo facendo di Kaspersky un cult della sicurezza in internet. Ho notato che anche la K sulla barra delle applicazioni, che dovrebbe far vedere cosa l'antivirus sta facendo (se scansionando, entrando in internet) tipo la versione 7 rimane statica e fa vedere solamente se l'antivirus si sta aggiornando (il famoso mappamondo celeste) ma poi basta non fa null'altro. Ma torno a ripetere la cosa che mi ha veramente sconcertato son i test su pcflanck del firewall che la versione 7 passava tranquillamente senza un minimo di esitazione. Sicuramente ripasserò alla versione 7.

thedarkest
11-06-2008, 08:32
domanda stupida: non e' che kis 2009 rallenta la connessione vero? oppure ping alti in giochi online?

done75
11-06-2008, 08:58
Ho installato il Kis 2009 cioè il kaspersky internet security 8.0.0.357 in italiano e sinceramente sono rimasto sconcertato dalle prove del pcflanck test per il firewall, non me ne ha superata nemmeno una. Ho sempre usato Kis dalla versione 5 e ho sempre avuto un parere positivo facendo di Kaspersky un cult della sicurezza in internet. Ho notato che anche la K sulla barra delle applicazioni, che dovrebbe far vedere cosa l'antivirus sta facendo (se scansionando, entrando in internet) tipo la versione 7 rimane statica e fa vedere solamente se l'antivirus si sta aggiornando (il famoso mappamondo celeste) ma poi basta non fa null'altro. Ma torno a ripetere la cosa che mi ha veramente sconcertato son i test su pcflanck del firewall che la versione 7 passava tranquillamente senza un minimo di esitazione. Sicuramente ripasserò alla versione 7.

i firewall test online sono poco attendibili

overjet
11-06-2008, 09:17

Ok... Hai perfettamente ragione...
Però non riesco ancora a capire una cosa...
Se io dico al kis che il sito è attendibile e faccio applicare questa regola cliccando su consenti, ed a tutti gli elementi, cliccando su applica a tutti gli elementi...
Il kis questa regola dove la va a salvare ?!?
Dove ha aggiunto il mio sito attendibile ?!?
E' questo che non capisco... Non crea una sorta di lista dei siti attendibili per quanto riguarda l'antipishing ?!?
Da qualche parte dovrà memorizzarlo visto che ora lo apre sempre senza alcun avviso.

Grazie.

c.m.g
11-06-2008, 09:42
Ok... Hai perfettamente ragione...
Però non riesco ancora a capire una cosa...
Se io dico al kis che il sito è attendibile e faccio applicare questa regola cliccando su consenti, ed a tutti gli elementi, cliccando su applica a tutti gli elementi...
Il kis questa regola dove la va a salvare ?!?
Dove ha aggiunto il mio sito attendibile ?!?
E' questo che non capisco... Non crea una sorta di lista dei siti attendibili per quanto riguarda l'antipishing ?!?
Da qualche parte dovrà memorizzarlo visto che ora lo apre sempre senza alcun avviso.

Grazie.

credo che sia insito in qualche file .ini da qualche parte. ti ho già consigliato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22842299&postcount=2214) di chiedere nel forum ufficiale, li troverai maggiori info ;)

c.m.g
11-06-2008, 09:43
scusate vi posto un link,se risulta illegale lo cancello/cancellate subito,ma credo si limitano a rintracciare le offerte free che si trovano in giro per il web;)

http://jayaprakashkv.blogspot.com/

ma Kav/Kis e' veramente gratis per un'anno??:eek:
c'e' anche un'offerta semestrale

la pagina di richiesta genera questo errore:

502 Bad Gateway

c.m.g
11-06-2008, 09:45
@tutti:

allora, nessuno si vuole offrire volontario per la stesura del nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v.2009? :D

c.m.g
11-06-2008, 09:47
Ragazzi ho il gioco Uefa Euro 2008 ed il kis mi dice che contiene un keylogger... Cosa molto strana...
Cmq da quando ho messo il kis il gioco non parte più perchè appena lo lancio lo schermo rimane nero...
Quindi torno a windows e vedo che il file eseguibile .exe è stato messo in quarantena...
Come posso mettere nella lista esclusioni questo eseguibile ?!?

Grazie.

è una cosa che dipende dalla difesa proattiva, tutto nella norma. dò uno sguardo alle impostazioni di questa funzione e ti faccio sapere. ;)

edit: sembra che nn ci sia una sezione addetta nella difesa proattiva. fai quanto segue:
prova ad entrare in impostazioni-> minacce ed esclusioni-> area attendibile-> applicazioni attendibili-> aggiungi-> sfoglia-> trova l'eseguibile e indicaglielo-> spunta tutte le caselle-> ok -> ok-> ok.

dimmi se ti funzia.

c.m.g
11-06-2008, 10:14

la differenza tra il firewall della versione 7 e quella della versione 8 è sostanzialmente nella eliminazione da parte dei programmatori dei kasperlab della modalità stealth o modalità mascheramento per il fatto che generava molti problemi con programmi quali P2p e altre funzioni di rete.
questo fa generare errate valutazioni da parte di quei test che vengono considerate non affidabili da parte di Skywalker (Kaspersky Lab Certified Personal Security Professional) del forum ufficiale. il perchè di quella scelta e le considerazioni approfondite, le puoi leggere in questo thread (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72427) e più approfonditamente qui. (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=50246&view=findpost&p=452983).
dopo aver letto avrai più chiara la situazione.

tmviet
11-06-2008, 10:26
grazie c.mg. per l'immenso lavoro svolto da te e dagli altri dispensatori di ottimi consigli ;) :cincin: :mano:
Sabato andrò in ferie e credo che il nuovo KIS2009 lo installerò quando ritorno a Luglio , ma se nel firewall hanno tolto la funzione stealth (invisibile) per i programmi p2p, come funziona il nuovo KIS con emule Adunanza 3.15 ???

c.m.g
11-06-2008, 10:29
guarda purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare emule adunanza su rete fastweb perchè purtroppo da me fastweb arriva solo in wholsale ma posso dirti che con telecom ho raggiunto velocità incredibili con la 7 mega e il kis 8, insomma, lo vedo più performante nel P2P. ;)

grazie c.mg. per l'immenso lavoro svolto da te e dagli altri dispensatori di ottimi consigli ;) :cincin: :mano:
[...]
la mia più grande soddisfazione è essere apprezzato da voi e il mio lavoro lo dedico solo a voi come spiegato nel primo post di questo thread ;)

overjet
11-06-2008, 10:55
è una cosa che dipende dalla difesa proattiva, tutto nella norma. dò uno sguardo alle impostazioni di questa funzione e ti faccio sapere. ;)

edit: sembra che nn ci sia una sezione addetta nella difesa proattiva. fai quanto segue:
prova ad entrare in impostazioni-> minacce ed esclusioni-> area attendibile-> applicazioni attendibili-> aggiungi-> sfoglia-> trova l'eseguibile e indicaglielo-> spunta tutte le caselle-> ok -> ok-> ok.

dimmi se ti funzia.

Si si cmg avevo già risolto...
Infatti anche io ero andato subito a guardare nella difesa proattiva...
Ed infatti non c'è alcuna impostazione...
Alchè sono andato un po' scetticamente nella sezione FIREWALL sottosezione ABILITA FILTRO ATTIVITA' ed ho portato l'eseguibile del gioco nella sezione attendibile...
Quello che mi torna un po' strano... E' che cosa c'entra il firewal... Se poi è la difesa proattiva che controlla la presenza dei keylogger...
E' proprio strano questo kis 2009...

marcoesse
11-06-2008, 11:04
ciao a Tutti
eccomi nuovo utente di KIS2009 installato stanotte tutto Ok
per il Firewall ancora non posso dire molto in quanto è da poco che sto "girando"
cmq la cosa che mi fa' molto piacere è che sono Stealth (mi sarebbero girate le @@ se per i P2P ci dovevo "rimettere pure io..)
a me' mi piace il bel tappeto verde!!!
ho mantenuto pure Prevx2 e "per il momento tutto ok" leggera lentezza in fase di avvio poi non "percepisco" altro...
anche per i consumi Molto OK! (prima quì c'era AVG8Free e solo lui ciucciava 55.000 ....senza frewall :) )
ai prossimi aggiornamenti :)
http://img341.imageshack.us/img341/4158/shieldsuppassed2mo0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=shieldsuppassed2mo0.jpg) http://img149.imageshack.us/img149/4572/pcflankmakesureyoureprojw7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=pcflankmakesureyoureprojw7.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/3033/pcflankstealthokic5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=pcflankstealthokic5.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/7187/consumikis82009dm6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consumikis82009dm6.jpg)

c.m.g
11-06-2008, 11:59
Si si cmg avevo già risolto...
Infatti anche io ero andato subito a guardare nella difesa proattiva...
Ed infatti non c'è alcuna impostazione...
Alchè sono andato un po' scetticamente nella sezione FIREWALL sottosezione ABILITA FILTRO ATTIVITA' ed ho portato l'eseguibile del gioco nella sezione attendibile...
Quello che mi torna un po' strano... E' che cosa c'entra il firewal... Se poi è la difesa proattiva che controlla la presenza dei keylogger...
E' proprio strano questo kis 2009...

l'ultima tendenza in fatto di firewall è includere all'interno di essi un modulo HIPS et similia, vedasi comodo e online armor, quindi credo che ci sia stata una riorganizzazione dell'interfaccia per "adeguarsi" a questa nuova tendenza, quindi hanno, penso, preferito includerlo nella funzione firewall anche se un po' ambiguo.

overjet
11-06-2008, 12:01
Praticamente il firewall comanda tutto :D

done75
11-06-2008, 12:11

..praticamente è l'HIPS che controlla tutto :D :D :D

colgian
11-06-2008, 12:14
la differenza tra il firewall della versione 7 e quella della versione 8 è sostanzialmente nella eliminazione da parte dei programmatori dei kasperlab della modalità stealth o modalità mascheramento per il fatto che generava molti problemi con programmi quali P2p e altre funzioni di rete.
questo fa generare errate valutazioni da parte di quei test che vengono considerate non affidabili da parte di Skywalker (Kaspersky Lab Certified Personal Security Professional) del forum ufficiale. il perchè di quella scelta e le considerazioni approfondite, le puoi leggere in questo thread (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72427) e più approfonditamente qui. (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=50246&view=findpost&p=452983).
dopo aver letto avrai più chiara la situazione.

Io non faccio riferimento solo a pcflanck ma addirittura a questo indirizzo mi risultano diverse porte chiuse, quando con la versione 7 erano tutte nascoste.
http://www.pianosicurezza.net/probwizard.aspx

Yeglash
11-06-2008, 12:27
Ma non c'è nessun modo per riattivare la modalità stealth?

c.m.g
11-06-2008, 13:04

..praticamente è l'HIPS che controlla tutto :D :D :D

diciamo che L'HIPS è un sottomodulo del firewall :D :ciapet:

c.m.g
11-06-2008, 13:05
Io non faccio riferimento solo a pcflanck ma addirittura a questo indirizzo mi risultano diverse porte chiuse, quando con la versione 7 erano tutte nascoste.
http://www.pianosicurezza.net/probwizard.aspx

odio ripetermi, leggi quello che ti ho detto più i link che ti ho dato e capirai. :stordita:

overjet
11-06-2008, 13:12
Cosa significa la sigla HIPS ?!?

Host Intrusion Prevention System

http://en.wikipedia.org/wiki/Intrusion-prevention_system

Trovato :D

c.m.g
11-06-2008, 13:47
@tutti:

allora, nessuno si vuole offrire volontario per la stesura del nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v.2009? :D

nessuno eh? :stordita:

colgian
11-06-2008, 17:05
odio ripetermi, leggi quello che ti ho detto più i link che ti ho dato e capirai. :stordita:

Scusami se sono stato pedulante, ma voglio fidarmi di te che sicuramente non sei di parte e voglio farti semplicemente la domanda "ritieni Kis 8 con tutte le sue novità più o meno discutibili migliore di Kis 7?" o quantomeno "consigli in questo momento il passaggio da Kis 7 a Kis 8?". Grazie e con questo io chiudo.

spaeter
11-06-2008, 17:39
ciao a Tutti
per il Firewall ancora non posso dire molto in quanto è da poco che sto "girando"
cmq la cosa che mi fa' molto piacere è che sono Stealth (mi sarebbero girate le @@ se per i P2P ci dovevo "rimettere pure io..)
ho mantenuto pure Prevx2 e "per il momento tutto ok" leggera lentezza in fase di avvio poi non "percepisco" altro...
anche per i consumi Molto OK! (prima quì c'era AVG8Free e solo lui ciucciava 55.000 ....senza frewall :) )
http://img341.imageshack.us/img341/4158/shieldsuppassed2mo0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=shieldsuppassed2mo0.jpg) http://img149.imageshack.us/img149/4572/pcflankmakesureyoureprojw7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=pcflankmakesureyoureprojw7.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/3033/pcflankstealthokic5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=pcflankstealthokic5.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/7187/consumikis82009dm6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=consumikis82009dm6.jpg)

a me, installazione pulita e senza modifica di parametri, il test di shieldsup da le porte da 0 a 64 closed e le altre stealth...
e quello di pc flank (stealth test) me le da tutte non-stealthed...
mah...
qualcuno sa come mai?

grazie
ciao!

colgian
11-06-2008, 18:23
Nella versione Kis 8 ho notato che la K sulla barra delle applicazioni quando l'antivirus è in funzione non da nessu segno l'unico segno è il mappamodo cele ste degli aggiornamenti. Qualcuno ha notato la stessa cosa o succede solo a me.

c.m.g
11-06-2008, 19:01
Scusami se sono stato pedulante, ma voglio fidarmi di te che sicuramente non sei di parte e voglio farti semplicemente la domanda "ritieni Kis 8 con tutte le sue novità più o meno discutibili migliore di Kis 7?" o quantomeno "consigli in questo momento il passaggio da Kis 7 a Kis 8?". Grazie e con questo io chiudo.

certo che te lo consiglio, ad esempio l'euristica della versione 8 è migliorata rispetto alla versione 7 e in base ad un test effettuato di recente da avcomparatives risulta che trova il 22% di malware in più rispetto alla vecchia versione, questo è uno dei motivi ad esempio. hanno anche migliorato il modulo pseudo hips e varie altre cose.
se ti ho consigliato la lettura del thread di skywalker è perchè egli è una persona seria che dice le cose come stanno. il firewall di kaspersky è sempre stato un buon prodotto e non vedo perchè ora dovrebbe perdere di qualità, se hanno fatto quella scelta, vuol dire che il prezzo costo/benefici della modalità stealth era basso.

comunque visto che sicuramente non hai letto quello che ti ho consigliato di leggere, posterò direttamente in questo post l'intervento significativo di skywalker, che ripeto, è una persona serissima e gode della mia più grande stima:

link citazione (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72427)
Ciao, se vuoi impostare delle regole manualmente puoi farlo, ma non è necessario. Le porte non risultano invisibili perché non è più presente la modalità stealth (o mascheramento). È sufficiente che siano chiuse. In ogni caso i test on-line non sono attendibili, leggi qui.
La ricerca dei rootkit è integrata nei task di scansione. Se vuoi una ricerca separata per i rootkit, puoi configurare uno dei task di scansione lasciando attiva nelle opzioni soltanto la scansione per i rootkit.

link citazione (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=50246&view=findpost&p=452983)
Dei quesiti simili al tuo sono già stati affrontati in precedenza su questo forum, ma anziché rimandarti ad un post precedente, come ho fatto altre volte, colgo l'occasione per fare un breve riepilogo, sperando che possa tornare utile anche ad altri utenti.

1. I leak test eseguiti online non sono affidabili e nella maggior parte dei casi generano risultati fuorvianti. I risultati prodotti dai test online, infatti, si riferiscono al primo dispositivo individuato dal tool di analisi sul percorso che separa il server A sul quale è installato dal computer B dell'utente. Poiché nel 99% dei casi ci si connette alla rete attraverso un Internet Service Provider, il dispositivo esaminato il più delle volte non è quello dell'utente finale, ma un proxy server appartenente all'ISP, che costituisce un nodo intermedio sulla rotta tra A e B. Se poi l'utente per connettersi alla rete usa un router invece di un semplice modem, allora interviene un ulteriore fattore di disturbo, perchè la valutazione dello stato delle porte potrebbe riferirsi al router e non al computer.

2. Quando si valuta il risultato di un test online, ammesso e non concesso che sia veritiero, non bisogna considerare un problema per la sicurezza il fatto che una o più porte risultino come non "stealthed". L'importante è che non risultino aperte. Sia una porta "stealthed" o mascherata (orribile traduzione!) sia una porta chiusa, sono ugualmente inaccessibili. La sola differenza è che, nel caso di una scansione delle porte effettuata dall'esterno, una porta "stealthed" non restituirà alcuna risposta, mentre una porta chiusa restituirà una risposta negativa. Da un punto di vista strettamente logico, è meglio che un computer in rete risulti essere assente piuttosto che presente e non accessibile, ma dal punto di vista della sicurezza non cambia niente, perchè la porta chiusa è comunque protetta da un eventuale attacco. A ciò si aggiunga che spesso è necessario tenere lo "stealthing" disattivato, ad esempio perchè il provider che ci fornisce la connessione ha bisogno di inviarci un ping per sapere se siamo in rete, o perché si vuole avere un ID alto quando si usano i programmi di file sharing. Attivando la modalità "stealth", i risultati ottenuti nei leak test online (se proprio ci tenete ) in media migliorano.

3. Chi volesse avere un responso certo circa l'eventuale presenza di porte aperte sul proprio pc, dovrebbe ricorrere ad un tool specifico da eseguire localmente, ad esempio uno dei seguenti:

TCPView

CurrPorts

c.m.g
11-06-2008, 19:02
Nella versione Kis 8 ho notato che la K sulla barra delle applicazioni quando l'antivirus è in funzione non da nessu segno l'unico segno è il mappamodo cele ste degli aggiornamenti. Qualcuno ha notato la stessa cosa o succede solo a me.
si, lo fa anche a me.

c.m.g
11-06-2008, 19:04
a me, installazione pulita e senza modifica di parametri, il test di shieldsup da le porte da 0 a 64 closed e le altre stealth...
e quello di pc flank (stealth test) me le da tutte non-stealthed...
mah...
qualcuno sa come mai?

grazie
ciao!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22848807&postcount=2238

c.m.g
11-06-2008, 19:17
ciao a Tutti

molti vorrebbero attivare lo stealth mode, che ne diresti di dire come si fa? ;)

colgian
11-06-2008, 19:42
certo che te lo consiglio, ad esempio l'euristica della versione 8 è migliorata rispetto alla versione 7 e in base ad un test effettuato di recente da avcomparatives risulta che trova il 22% di malware in più rispetto alla vecchia versione, questo è uno dei motivi ad esempio. hanno anche migliorato il modulo pseudo hips e varie altre cose.
se ti ho consigliato la lettura del thread di skywalker è perchè egli è una persona seria che dice le cose come stanno. il firewall di kaspersky è sempre stato un buon prodotto e non vedo perchè ora dovrebbe perdere di qualità, se hanno fatto quella scelta, vuol dire che il prezzo costo/benefici della modalità stealth era basso.

comunque visto che sicuramente non hai letto quello che ti ho consigliato di leggere, posterò direttamente in questo post l'intervento significativo di skywalker, che ripeto, è una persona serissima e gode della mia più grande stima:

link citazione (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72427)

link citazione (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=50246&view=findpost&p=452983)
Ti ringrazio, comunque gli indirizzi che avevi postato li avevo già letti, ti ringrazio anche a nome di tutti quelli che usano Kaspersky e come me sono poco ferrati nell'informatica.

colgian
11-06-2008, 20:06
molti vorrebbero attivare lo stealth mode, che ne diresti di dire come si fa? ;)

Se c'è un modo per farlo ci piacerebbe tanto saperlo.

NeroAzzurro
11-06-2008, 20:11
installato oggi kis 2009 ma con molti giochi va in BSOD con un errore relativo ad un bug USB :( (utilizzo un pad logitech). Qualcuno con una nvidia (non acquistata esclusivamente per compiz :D ) puo' confermare

pistolino
11-06-2008, 20:32
Per attivare una sorta di modalità stealth "fai da te" penso possa bastare andare nelle impostazioni del Firewall--> Pacchetti di rete. Nella lista, cercare "Any incoming TCP/UDP stream" e impostarli entrambi su "Blocca".

Non ho tempo di effettuare test approfonditi, però in teoria i port scan sfruttano tutti connessioni in entrata a cui il PC, per risultare stealth, non deve rispondere. Quindi le voci utili da modificare dovrebbero essere quelle.

Regards

marcoesse
11-06-2008, 20:33
ciao a Tutti

ciao c.m.g ci ritroviamo
ma guarda sinceramente io ancora non so' dirti come faccio a essere Stealth
dato che ho installato Kis2009 stanotte alle 2 :eek:
vedendo gli altri utenti che hanno problemi ad essere Stealth posso "presumere" che sia il router D-Link con firewall Hardware che mi "nasconde"
cosa dici potrebbe essere?
cmq ho fatto anche questo test (che non conoscevo tnks colgian) http://www.pianosicurezza.net/
sia con Kis 7...125 e Kis2009 ed ottengo lo stesso risultato TUTTE nascoste
per il momento altro non so' dirti ma ci riaggiorniamo....
p.s1. come detto mi sarebbero girate un po' se per agevolare i P2P venivo penalizzato pure io(noi) che non uso_iamo P2P ne chat ne giochi online.....
per motivi di lavoro ho messo "forzato" SKype ....questo è il massimo della mia "trasgressione".....
p.s2. se può interessare nessun problema con Prevx2 e direi che non è male......

p.s.3 cmq anche se Non è importante (non cambia la vita a nessuno) a me' piace MOLTO Molto essere Tutto Stealth :D

pistolino
11-06-2008, 20:35
Se hai un router risulti per forza di cose stealth. :D Anche senza alcun firewall software, il firewall hardware del router (SPI o NAT che sia) respinge i ping.

Regards

cloutz
11-06-2008, 20:36
sarà il router...disattiva il firewall di kis e fai il test..se ti dà ancora tutto stealth allora è il router...

EDIT: anticipato;)

marcoesse
11-06-2008, 20:41
Se hai un router risulti per forza di cose stealth. :D Anche senza alcun firewall software, il firewall hardware del router (SPI o NAT che sia) respinge i ping.

Regards

a ok bene buono a sapersi ma allora possono farlo tutti!!! No?
...se ci sono riuscito io che sono niubbo!!!

@cloutz prima sul silver non lo avevo nemmeno il firewall software
(per non "sporcare" non lo avevo mai installato) ed ero Stealth

pistolino
11-06-2008, 20:47
Aspe che forse stiamo facendo confusione. :D
Dunque, le possibilità sono tre:

1) Se si ha il firewall hardware attivato su un router, si risulta stealth a prescindere.
2) Se si ha il firewall hardware disattivato, oppure non si possiede un router ma un semplice modem, allora per risultare stealth occorre un firewall software configurato in modo corretto.
3) Se si ha il firewall hardware attivo e anche un firewall software, si risulta stealth a un doppio livello: a) dalla Rete al router b) dal router al PC connesso in LAN.

Quindi, se desideri impostare lo stealth sul firewall di KIS 2009 dovresti provare a fare quello che ho scritto nel messaggio all'inizio di questa pagina. :)

Regards

marcoesse
11-06-2008, 20:55
Aspe che forse stiamo facendo confusione. :D
Dunque, le possibilità sono tre:

1) Se si ha il firewall hardware attivato su un router, si risulta stealth a prescindere.
2) Se si ha il firewall hardware disattivato, oppure non si possiede un router ma un semplice modem, allora per risultare stealth occorre un firewall software configurato in modo corretto.
3) Se si ha il firewall hardware attivo e anche un firewall software, si risulta stealth a un doppio livello: a) dalla Rete al router b) dal router al PC connesso in LAN.
Quindi, se desideri impostare lo stealth sul firewall di KIS 2009 dovresti provare a fare quello che ho scritto nel messaggio all'inizio di questa pagina. :)
Regards

ciao pistolino
se è per me' il post no no io non tocco più nulla visto che va' bene così
poi nel firewall hardware è tutto in inglese io non capisco una mazza non so' neppure come ci sono riuscito la prima volta :D
..spero non si rompa maiiiii :D
ti ringrazio per l'interessamento ;)

c.m.g
11-06-2008, 21:27
secondo me il test è stato fatto sul proxy invece che sul tuo pc, proprio come spiegato in questo post secondo, si presume, le parole di skywalker:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22856234&postcount=2255

la mia domanda a marcoesse era provocatoreia in quanto non mi risultava che dal kis 2009 si potesse attivare talew funzione.

giadag
11-06-2008, 21:28
Ciao a tutti, ho installato kis 2009 e non ho toccato niente per quando riguarda le impostazioni,dato che se ho capito bene fa tutto da se. Volevo chiedervi 3 cose che mi sono accadute dopo l'installazione.
1: dopo l'aggiornamento database, ho fatto una scansione completa e mi ha rilevato 2 vulnerabilità. Una riguardante java e l'altra macromedia flash player. Cosa sono queste segnalazioni?

2:Stavo installando un programma sul pc e kis mi ha segnalato come pericolo il file windows installer e non mi faceva installare il programma. Dopo la scelta di metterlo in zona attendibile (non ricordo bene le opzioni che visualizzavo) il procedimento di installazione è andato avanti. C'è da preoccuparsi?

3: dopo aggiornamento ho fatto una prova sul link http://www.eicar.org/download/eicar.com (preso sul forum kaspersky) è il kis8 l'ha segnalato ma non ho sentito nessun file sonoro di avviso.Eppure sulle impostazioni di notifica è selezionato "attiva segnali acustici" Perchè non sento niente?

A un'altra cosa,nelle impostazioni di kis7 avevo selezionato sulle varie protezioni,come è stato consigliato nel thread, la voce disinfetta-elimina se no riesce la disinfezione. Questi parametri conviene selezionarli anche su kis8 o lasciarli su seleziona automaticamente? Grazie