PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Codename47
14-01-2008, 20:02
dove lo trovo questo klif.sys 377? link? thx

Eccolo

http://rapidshare.com/files/83813670/Klif377.zip.html

;)

sassi
14-01-2008, 20:56
Eccolo

http://rapidshare.com/files/83813670/Klif377.zip.html

;)

non ricordo dove metterlo, me lo dici thx.....

Codename47
14-01-2008, 21:44
non ricordo dove metterlo, me lo dici thx.....

Disattiva l'auto-protezione e copia il file in C/windows/system32/drivers, sotituendolo a quello originario. Ricorda anche di disabilitare l'auto-aggiornamenti dei moduli del programma, altrimenti ti ripristina la vecchia versione del klif ;)

mabocrack
15-01-2008, 11:58
salve a tutti! ho un pc in lan con Kaspersky, vorrei sapere come faccio a pilotarlo con Real Vnc, piloto tutto il pc tranne il Kaspersky, ogni volta è uno sbattimento recarmi nella camera in cui ho quel pc per gli avvisi...

saluti

GiacomoD
15-01-2008, 14:16
Domanda sull'aggiornamento manuale.

Per aggiornare KIS 7 manualmente devo andare qui:
http://www.kaspersky.it/Downloads/avupdates.asp

Ci sono 2 diversi tipi di aggiornamenti:

1) quelli senza protezione contro gli attacchi network (av-i386-cumul.zip e av-i386-daily.zip);
2) quelli con protezione contro gli attacchi network (av-i386&ids-cumul.zip e av-i386&ids-daily.zip).

Per sapere quali aggiornamenti scaricare devo andare nelle Impostazioni -> Firewall e controllare se è attiva l'opzione Abilita sistema di rilevamento intrusioni ... giusto?

http://img184.imageshack.us/img184/7456/kis7idsod7.jpg (http://imageshack.us)

Se non è attivo scarico gli aggiornamenti del 1° tipo (senza protezione contro gli attacchi network); se è attivo scarico quelli del 2° tipo (con protezione contro gli attacchi network).

E' tutto giusto ... oppure ho scritto cavolate? :confused:

Grazie in anticipo per l'aiuto! ;)

LupoFR
15-01-2008, 15:47
Ciao ragazzuoli, ho acquistato la licenza di un anno per il Kaspersky Business Security (1 server + 10 client) e ho scaricato dal sito i trial da attivare:

- Administration Kit
- KAV for Windows File Server
- KAV for Windows Workstation

Sono gli elementi compresi nel mio pacchetto, ma adesso non ho idea da dove iniziare per installarlo. Qualcuno sa darmi una dritta? :)

Grazie mille comunque! :)

c.m.g
15-01-2008, 16:50
Ciao ragazzuoli, ho acquistato la licenza di un anno per il Kaspersky Business Security (1 server + 10 client) e ho scaricato dal sito i trial da attivare:

- Administration Kit
- KAV for Windows File Server
- KAV for Windows Workstation

Sono gli elementi compresi nel mio pacchetto, ma adesso non ho idea da dove iniziare per installarlo. Qualcuno sa darmi una dritta? :)

Grazie mille comunque! :)

l'adiministration KIT e il kav per windows file server lo devi installare sul server che dovrebbe essere il computer dell'admin di rete, mentre l'0altro lo devi installare sui client.

LupoFR
15-01-2008, 17:35
Grazie mille, gentilissimo! :)

Dopo provo! :D

EDIT: avevi ragione, i workstation andavano sui client mentre gli altri 2 sul server. Da quanto mi sembra di aver capito, il kav per windows file server è una protezione antivirus per il server, mentre l'aministration kit, che non ho ancora configurato, permette di far dialogare l'antivirus sul server con quelli dei client... :)

mabocrack
16-01-2008, 11:34
chi mi sa rispondere ?

c.m.g
16-01-2008, 17:40
salve a tutti! ho un pc in lan con Kaspersky, vorrei sapere come faccio a pilotarlo con Real Vnc, piloto tutto il pc tranne il Kaspersky, ogni volta è uno sbattimento recarmi nella camera in cui ho quel pc per gli avvisi...

saluti

è normale che non ci riesci, il motore di kaspersky è stato concepito per essere immune agli attacchi esterni. il componente adibito alla sua protezione si chiama auto-difesa. potresti disabilitare questa funzione e usare real vnc ma poi non venire a piangere quì se virus tipo bagle ti infettano il pc, insomma disabilitare questa funzionalità è da pazzi!

allex71
16-01-2008, 18:21
ragazzi scusate la domanda forse ovvia,ho installato un mese fa sul desktop di mio padre il KAV7 e attivato tramite codice di attivazione sulla confezione,ora dovendo formattare il pc mi chiedo:reinstallando il KAV7 posso riutilizzare il codice sulla confezione,mi sta venendo il dubbio che si possa usare una sola volta..........

Tony 75
16-01-2008, 20:51
ragazzi scusate la domanda forse ovvia,ho installato un mese fa sul desktop di mio padre il KAV7 e attivato tramite codice di attivazione sulla confezione,ora dovendo formattare il pc mi chiedo:reinstallando il KAV7 posso riutilizzare il codice sulla confezione,mi sta venendo il dubbio che si possa usare una sola volta..........

Certo che lo puoi utilizzare.
Tutte le volte che vuoi sullo stesso pc.:D

c.m.g
17-01-2008, 11:54
ragazzi scusate la domanda forse ovvia,ho installato un mese fa sul desktop di mio padre il KAV7 e attivato tramite codice di attivazione sulla confezione,ora dovendo formattare il pc mi chiedo:reinstallando il KAV7 posso riutilizzare il codice sulla confezione,mi sta venendo il dubbio che si possa usare una sola volta..........
ti consiglio di trasformare il seriale in un file .key a questo indirizzo: https://activation.kaspersky.com/it/
sappi che c'è stato un caso di un ragazzo che ha usato un sacco di volte il seriale per l'attivazione e alla fine lo hanno bloccato, era uno che formattava spesso. per il file .key non avrai problemi. mi raccomando usa la mail dell'intestatario della licenza e conserva il file .key in luogo sicuro.

Arkaine
17-01-2008, 16:31
[RICOPIO DA TOPIC APERTO ERRONEAMENTE :ops: ]

Salve a tutti

Con la versione 2007 ho dato l'ultima occasione a Norton IS, comprato regolarmente dal 99, ma che dalla versione 2006 mi ha veramente deluso... la 2007, in particolare, un disastro: pesante come non mai, lentissimo da installare e soprattutto instabile (al primo errore di LUpdate che mi ha obbligato a reinstallare tutta la suite ho capito che non era più cosa).
NB: so che Norton ha una brutta fama da parecchio, ma è la soluzione commerciale più facilmente reperibile, ha un "nome" rassicurante per i familiari, e onestamente non ha mai fatto passare niente di pericoloso.

Sui pc meno performanti di casa (ovvero muletto e vecchio portatile) ho simpaticamente implementato da tempo Antivir+Comodo, soluzione che ho trovato ottima. Purtroppo però sugli altri pc non penso di poter fare a meno della protezione POP3 e soprattutto sono utilizzati anche da altri familiari che masticano poco l'inglese e/o l'informatica, ed i vari messaggi generati da comodo soprattutto potrebbero mandarli in crisi .

Mi sarei dunque orientato sull'acquisto di Kaspersky 7, che visto in azione mi ha dato delle impressioni positive, e che - a quanto ne so io - contiene uno dei migliori (se non IL migliore) motori di scansione.
Però ho tre perplessità (oltre al fatto che nei negozi non è facilissimo da trovare):
1) Kaspersky va ad "annate" come Norton o PES (xD) e quindi la "7" è al capolinea? Mi seccherebbe comprare qualcosa già vecchio. Nota: a quanto ho appena letto, durante il periodo di validità della licenza si aggiorna anche la versione, è corretto?
2) NIS2007 versione base permette l'installazione su più pc nella stessa rete... dal momento che dovrei installare KIS su 2-3 pc in rete a casa, mi serve per forza una costosa versione multi-licenza o la "base" mi consente l'installazione e aggiornamento su più pc? Ricordo che stiamo parlando di un ambito casalingo e che quindi non mi riferisco tanto al concetto di "licenza" quanto di "effettiva funzionalità"
3) Sulla qualità di Kaspersky come firewall non ho riscontri... conviene KIS7 o sarebbe meglio KAntivirus+un firewall di altro produttore? E nel caso, quale (ribadisco la necessità della lingua italiana)?

ps: Norton mi scade tra meno di un mese, per certi versi non vedo l'ora :happy:

Justnet
17-01-2008, 18:01
1) .....durante il periodo di validità della licenza si aggiorna anche la versione, è corretto?
R1) Si, è corretto.

2)dal momento che dovrei installare KIS su 2-3 pc in rete a casa, mi serve per forza una costosa versione multi-licenza o la "base" mi consente l'installazione e aggiornamento su più pc
R2) Ti serve una multilicenza, ma in cambio puoi usufruire di sconti per acquisto di multilicenza.

3) Sulla qualità di Kaspersky come firewall non ho riscontri... conviene KIS7 o sarebbe meglio KAntivirus+un firewall di altro produttore? R3) Ti consiglio vivamente KIS7. Funziona bene e non hai problemi di compatibilità.

Sgt. Bozzer
17-01-2008, 20:32
Ciao a tutti..
ho un problema.. quando guardo in streaming qualche divx dalla X360 utilizzando TVersity.. KIS dopo qualche secondo mi blocca l'ip della 360.. impedendomi lo streaming.. perchè pensa ad un attacco dos sulla porta di tversity.. come posso risolvere?

cico66
17-01-2008, 21:19
Avete idea quando uscirà KIS Version 7.0.1.321 in italiano?

Pat77
17-01-2008, 21:42
Sto aspettando anche io ;)

Arkaine
17-01-2008, 23:10
R2) Ti serve una multilicenza, ma in cambio puoi usufruire di sconti per acquisto di multilicenza.


Ahia :muro:... andiamo decisamente fuori badget mi sa :cry:

Sul sito ho trovato anche l'opzione: "Licenze: 1+1 posto offerto"... di cosa si tratta esattamente? è un offerta limitata nel tempo?

c.m.g
18-01-2008, 07:44
Ciao a tutti..
ho un problema.. quando guardo in streaming qualche divx dalla X360 utilizzando TVersity.. KIS dopo qualche secondo mi blocca l'ip della 360.. impedendomi lo streaming.. perchè pensa ad un attacco dos sulla porta di tversity.. come posso risolvere?

impostazioni del kasper-> un click su firewall-> impostazioni-> un click sulla scheda reti-> evidenzia l'adattatore di rete a cui hai collegato la xbox-> e inseriscio i seguenti parametri:

1. tipo rete: locale
2. modalità mascheramento: disattivato

-> ok-> ok.

c.m.g
18-01-2008, 07:46
Ahia :muro:... andiamo decisamente fuori badget mi sa :cry:

Sul sito ho trovato anche l'opzione: "Licenze: 1+1 posto offerto"... di cosa si tratta esattamente? è un offerta limitata nel tempo?

esatto, un'offerta limitata nel tempo che ti permette di avere 2 licenze per 2 computer al prezzo di una.

iceone
18-01-2008, 09:02
ti consiglio di trasformare il seriale in un file .key a questo indirizzo: https://activation.kaspersky.com/it/
sappi che c'è stato un caso di un ragazzo che ha usato un sacco di volte il seriale per l'attivazione e alla fine lo hanno bloccato, era uno che formattava spesso. per il file .key non avrai problemi. mi raccomando usa la mail dell'intestatario della licenza e conserva il file .key in luogo sicuro.

ero io ma alla fine senza nessuna risposta ufficiale (tranne quella di reinviare loro la schermata di nn attivazione) la chiave ha ripreso a funzionare.... :mbe: :mbe: :mbe:

c.m.g
18-01-2008, 09:30
ero io ma alla fine senza nessuna risposta ufficiale (tranne quella di reinviare loro la schermata di nn attivazione) la chiave ha ripreso a funzionare.... :mbe: :mbe: :mbe:

probabilmente hanno verificato i tuoi dati e hanno riattivato la chiave ;)

mabocrack
18-01-2008, 17:23
è normale che non ci riesci, il motore di kaspersky è stato concepito per essere immune agli attacchi esterni. il componente adibito alla sua protezione si chiama auto-difesa. potresti disabilitare questa funzione e usare real vnc ma poi non venire a piangere quì se virus tipo bagle ti infettano il pc, insomma disabilitare questa funzionalità è da pazzi!

si ma non c'è la possibilità di settare degli ip esterni per il mantenimento a distanza dell'AV? :mbe:

pistolino
18-01-2008, 20:10
No. Purtroppo, al momento, non è possibile disattivare selettivamente alcuni componenti del self-defense o impostare delle esclusioni. ;)

Regards

The_Kraker
19-01-2008, 10:29
Qualcuno ha provato l'ultima versioni di KIS (in inglese, visto che in italiano non è ancora stata rilasciata? Intendo la v. 7.0.1.321 :)

Sapete dirmi se è più performante della precedente? :D

buonasalve
19-01-2008, 18:54
ciao gente, anch'io sono un possessore di KIS 7.0.0.125d.e pagato 59,90

volevo ringraziarvi per le dritte che date,soprattutto sulla disattivazione dell'avviso Rilevazione Keylogger(che avevo voluto attivare perchè di defalt non era flaggato)...meno male che vi ho letto perchè mi stava scannando la connessione e tutto il notebook: appena disattivato niente più freeze a firefox.

cmq volevo chiedervi questo...la scansione mi ha segnalato una webtool di office che ho eliminato e spero di non avere problemi; poi ho installato sul noteb un programma per la disinstallazione applicazioni di nome YourUnistaller e anche qui con la scansione è venuto fuori un trojan del suo installer.exe.
per ora lo ho eliminato,però si può sempre riesumare dal backup: che cosa devo fare? si tratta di un falso positivo ?
anche ProcessExplorer,nonostante lo abbia inserito nell'area attendibile della voce "minacce ed esclusioni", ogni volta che lo apro KIS ha un orgasmo:sofico:

mah

Justnet
20-01-2008, 07:53
Qualcuno ha provato l'ultima versioni di KIS (in inglese, visto che in italiano non è ancora stata rilasciata? Intendo la v. 7.0.1.321 :)
Sapete dirmi se è più performante della precedente? :D
Io lo installata e mi trovo bene, nessun rallentamento, lo trovo anche un po più sveglio.
Ciao

c.m.g
20-01-2008, 08:34
ciao gente, anch'io sono un possessore di KIS 7.0.0.125d.e pagato 59,90

volevo ringraziarvi per le dritte che date,soprattutto sulla disattivazione dell'avviso Rilevazione Keylogger(che avevo voluto attivare perchè di defalt non era flaggato)...meno male che vi ho letto perchè mi stava scannando la connessione e tutto il notebook: appena disattivato niente più freeze a firefox.

cmq volevo chiedervi questo...la scansione mi ha segnalato una webtool di office che ho eliminato e spero di non avere problemi; poi ho installato sul noteb un programma per la disinstallazione applicazioni di nome YourUnistaller e anche qui con la scansione è venuto fuori un trojan del suo installer.exe.
per ora lo ho eliminato,però si può sempre riesumare dal backup: che cosa devo fare? si tratta di un falso positivo ?
anche ProcessExplorer,nonostante lo abbia inserito nell'area attendibile della voce "minacce ed esclusioni", ogni volta che lo apro KIS ha un orgasmo:sofico:

mah

per quanto riguarda la storia del trojan, potrebbe essere la difesa proattiva che ti ha segnalato ciò (da quello che spieghi nel testo sembra di no, ma meglio essere precisi). questa funzionalità è basata sull'analisi comportamentale, quindi rileva comportamenti simili a virus, ma questo non significa che quel programma abbia codice malevolo.
per maggiori info, ti rimando a questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3
nel glossario, al punto n° 8
se, invece, non centra nulla la difesa proattiva, è sicuramente un virus, ma per essere più sicuri che non sia un falso positivo, potresti inviare il sample zippato a newvirus@kaspersky.com e aspettare la risposta.
per quanto riguarda process guard, devi abilitare la modalità compatibilità per farlo lavorare a pieno col kis:

impostazioni kis-> un click su protezione-> e in compatibilità, devi spuntare modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione-> ok-> riavvia il pc.

mauro2705
20-01-2008, 08:40
Io lo installata e mi trovo bene, nessun rallentamento, lo trovo anche un po più sveglio.
Ciao

Prima avevo avast, anch'io adesso con Kaspersky mi trovo bene.

pistolino
20-01-2008, 10:45
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato le novità della MP1 (aka 7.0.1.321). Ecco quindi le novità rispetto alla versione 7.0.0.125:

1. Aggiunta una nuova funzionalità per cercare e scaricare il pacchetto di installazione dell'ultima versione dai web server di Kaspersky Lab appena l'installazione del programma viene avviata.
2. Il meccanismo di intercettazione ed elaborazione delle pagine Web da parte del modulo Controllo contenuti è stato migliorato. Ora il componente è in grado di analizzare sia il contenuto della directory principale del sito, sia quello di ciascuna pagina specificamente richiesta.
3. Incrementata la velocità di elaborazione dei dati e ridotto il consumo di risorse dei server proxy.
4. Aggiunto il supporto per il protocollo IP versione 6 (IPv6).
5. Aggiunta un'opzione per impedire al Firewall di verificare ad ogni tentativo di accedere alla rete le modifiche apportate ai file di un'applicazione monitorata.
6. È stata aggiunta all'Anti-Spam la tecnologia dei Termini Recenti, che analizza il testo del messaggio alla ricerca di frasi tipiche dello spam.
7. L'addestramento dell'Anti-Spam ora può essere effettuato usando lettere in uscita nella procedura di configurazione guidata successiva all'installazione del programma
8. Aggiunta un'opzione per importare gli indirizzi da Microsoft Office Outlook/ Microsoft Outlook Express nell'Elenco consentiti dell'Anti-Spam.
9. Aggiunta un'opzione per escludere i programmi legittimi di amministrazione remota (ad esempio RAdmin) dal controllo dell'Auto-Difesa di Kaspersky Internet Security.
10. Apportati dei miglioramenti all'interfaccia della procedura guidata di attivazione del programma.
11. Aggiunta una nuova funzionalità per testare le connessioni di rete e aggiornare il programma quando la connessione viene ripristinata.
12. Modificato il comportamento del programma quando la data di sistema viene modificata: il programma rimane in esecuzione.
13. Aggiunto il supporto per le lingue con scrittura Araba.
14. La Difesa Proattiva dispone di un nuovo meccanismo per il rilevamento dei keylogger di nuova generazione.
15. Estesa la capacità di intercettare il caricamento dei driver (LoadAndCallImage).
16. Migliorato il meccanismo di auto-difesa del programma contro la selezione automatica delle azioni negli avvisi generati in caso di rilevamento di oggetti pericolosi.


Inutile dire che l'aggiornamento è caldamente consigliato. ;)

Regards

buonasalve
20-01-2008, 11:01
per quanto riguarda la storia del trojan, potrebbe essere la difesa proattiva che ti ha segnalato ciò (da quello che spieghi nel testo sembra di no, ma meglio essere precisi). questa funzionalità è basata sull'analisi comportamentale, quindi rileva comportamenti simili a virus, ma questo non significa che quel programma abbia codice malevolo.
per maggiori info, ti rimando a questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3
nel glossario, al punto n° 8
se, invece, non centra nulla la difesa proattiva, è sicuramente un virus, ma per essere più sicuri che non sia un falso positivo, potresti inviare il sample zippato a newvirus@kaspersky.com e aspettare la risposta.
per quanto riguarda process guard, devi abilitare la modalità compatibilità per farlo lavorare a pieno col kis:

impostazioni kis-> un click su protezione-> e in compatibilità, devi spuntare modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione-> ok-> riavvia il pc.

come faccio a sapere se è stata la difesa proattiva a segnalarmi il trojan ? :stordita:
e, soprattutto, se attivo la modalità "compatibilità",posso stare tranquillo riguardo ad altri programm malevoli che abbiano metodi di auto-protezione ?

grazie per l'aiuto

kimgmate
20-01-2008, 11:16
Buon giorno a tutti,
ho appena installato kasperski correttamente, però windows mi dice che l'antivirus è disattivato tramite avviso di protezione. come faccio ad attivarlo?grazie

Justnet
20-01-2008, 13:17
Buon giorno a tutti,
ho appena installato kasperski correttamente, però windows mi dice che l'antivirus è disattivato tramite avviso di protezione. come faccio ad attivarlo?grazie
E' un errore di windows, ogni tanto non rileva la presenza di antivirus/firewall Kaspersky. Esiste un modo per pulire un file sperando che la situazione migliori, ma io ti consiglio di disabilitare rilevamento antivirus: Pannello di Controllo/Centro Sicurezza PC/Cambiare la modalità con cui il Centro Sicurezza PC avvisa l'utente/ deseleziona la voce "Protezione da virus" o "Firewal", in base all programma (KAV o KIS) che hai installato.
Ciao

allex71
20-01-2008, 13:19
esatto, un'offerta limitata nel tempo che ti permette di avere 2 licenze per 2 computer al prezzo di una.
appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?

kimgmate
20-01-2008, 14:09
E' un errore di windows, ogni tanto non rileva la presenza di antivirus/firewal Kaspersky. Esiste un modo per pulire un file sperando che la situazione migliori, ma io ti consiglio di disabilitare rilevamento antivirus: Pannello di Controllo/Centro Sicurezza PC/Cambiare la modalità con cui il Centro Sicurezza PC avvisa l'utente/ deseleziona la voce "Protezione da virus" o "Firewal", in base all programma (KAV o KIS) che hai installato.
Ciao




ok ho fatto come da te descritto.grazie e ciao

Pat77
20-01-2008, 16:49
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato le novità della MP1 (aka 7.0.1.321). Ecco quindi le novità rispetto alla versione 7.0.0.125:



Inutile dire che l'aggiornamento è caldamente consigliato. ;)

Regards

Sto aspettando la versione ita.

cico66
20-01-2008, 21:16
ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?

Pat77
21-01-2008, 09:04
Avendoli provati tutti e due, secondo me Kaspersky è una psanna sopra, ero anche io indeciso fra i due.
Nulla toglie a Bitdefender di essere un ottimo prodotto.

cico66
21-01-2008, 09:07
e di KIS 8 si sa nulla di quando uscirà la versione definitiva?

Pat77
21-01-2008, 09:18
Che io sappia no, è appena uscita la versione aggiornata del 7, purtroppo non ancora in Italiano, ma credo che per la 8 almeno 6 mesi passeranno.

B155B
21-01-2008, 09:40
Bene, KIS7 funziona molto bene...
Ora però mi sono accorto che il firewall è un po' invadente in alcune situazioni.
Ho 2 PC che per lavoro devono "parlarsi"; sul PC "A" (server) è installato un software che il PC "B" (client) deve usare. Il pc B, essendo in un'altra città, si collega al pc A in desktop remoto; la connessione avviene usando una VPN (hamachi premium) su linea ADSL alice business a 2 mega (entro fine mese passerà a 7...).
Come posso dire al KIS (+ precisamente al firewall) che nn deve controllare nulla di quello che i 2 pc fanno in desktop remoto? Tra l'altro il pc B deve anche stampare con la propria stampante xciò KIS nn deve analizzare nemmeno i files inviati in stampa.
Mi sapete aiutare? grazie
Ste

buonasalve
22-01-2008, 12:52
ho un problema con l'apertura di un sito di telefonia e mi stavo chiedendo se KIS ha in qualche maniera un ruolo in questa vicenda...fino a domenica andava tutto bene,mentre da lunedì non mi fa accedere all'area di log-in :muro:
uso firefox con NO-SCRIPT ma non credo sia questo il problema visto che anche con IE versione 6 il problema persiste.
avete idea di che cavolo mi succede ?
suggerimenti ? :(

c.m.g
22-01-2008, 13:28
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato le novità della MP1 (aka 7.0.1.321). Ecco quindi le novità rispetto alla versione 7.0.0.125:



Inutile dire che l'aggiornamento è caldamente consigliato. ;)

Regards
potresti postare dei riferimenti? tipo link e download? non mi sembra che ci sia ancora una versione in italiano

grazie

c.m.g
22-01-2008, 13:37
come faccio a sapere se è stata la difesa proattiva a segnalarmi il trojan ? :stordita:
e, soprattutto, se attivo la modalità "compatibilità",posso stare tranquillo riguardo ad altri programm malevoli che abbiano metodi di auto-protezione ?

grazie per l'aiuto
nella finestra che ti appare, la prima scritta che trovi è difesa proattiva, come puoi vedere dal punto n° 8 del glossario a cui ti ho rimandato.
per la seconda domanda, dipende sempre da cosa abbini al kasper.

c.m.g
22-01-2008, 13:39
Buon giorno a tutti,
ho appena installato kasperski correttamente, però windows mi dice che l'antivirus è disattivato tramite avviso di protezione. come faccio ad attivarlo?grazie

che antivirus avevi installato prima? sei sicuro di averlo rimosso correttamente? e ancora: hai attivato il kaspersky antivirus tramite codice di attivazione? potresti postare uno screen shot del tuo desktop o meglio ancora dell'errore? cercate di essere più descrittivi, altrimenti non possiamo aiutarvi correttamente.

c.m.g
22-01-2008, 13:41
appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?

1+1 significa una licenza per due computer.

c.m.g
22-01-2008, 13:42
ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?

no, non tanto per l'antivirus (che secondo me è meglio il kaspersky) ma per il firewall che non vale nulla.

c.m.g
22-01-2008, 13:53
Bene, KIS7 funziona molto bene...
Ora però mi sono accorto che il firewall è un po' invadente in alcune situazioni.
Ho 2 PC che per lavoro devono "parlarsi"; sul PC "A" (server) è installato un software che il PC "B" (client) deve usare. Il pc B, essendo in un'altra città, si collega al pc A in desktop remoto; la connessione avviene usando una VPN (hamachi premium) su linea ADSL alice business a 2 mega (entro fine mese passerà a 7...).
Come posso dire al KIS (+ precisamente al firewall) che nn deve controllare nulla di quello che i 2 pc fanno in desktop remoto? Tra l'altro il pc B deve anche stampare con la propria stampante xciò KIS nn deve analizzare nemmeno i files inviati in stampa.
Mi sapete aiutare? grazie
Ste
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.
http://img257.imageshack.us/img257/1034/networkkj3.th.gif (http://img257.imageshack.us/my.php?image=networkkj3.gif)

2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.

c.m.g
22-01-2008, 13:54
ho un problema con l'apertura di un sito di telefonia e mi stavo chiedendo se KIS ha in qualche maniera un ruolo in questa vicenda...fino a domenica andava tutto bene,mentre da lunedì non mi fa accedere all'area di log-in :muro:
uso firefox con NO-SCRIPT ma non credo sia questo il problema visto che anche con IE versione 6 il problema persiste.
avete idea di che cavolo mi succede ?
suggerimenti ? :(

che errore ti restituisce? probabile che dipenda da controllo contenuti, devi semplicemente disabilitarlo.

buonasalve
22-01-2008, 15:09
che errore ti restituisce? probabile che dipenda da controllo contenuti, devi semplicemente disabilitarlo.

intanto ti ringrazio molto per l'attenzione che mi presti :sofico:

il controllo contenuti l'ho disabilitato perchè il notebook è a mio uso esclusivo; e tuttavia devo dire che adesso sto entrando in quel sito di telefonia da IE...:confused:
l'unica cosa che ho fatto dopo aver segnalato il problema su questo sito è stata far partire una scansione rootkit(che per'altro non ha rilevato alcunchè) e adesso magicamente,ripeto,riesco ad accedere a quel sito da IE: quindi non mi resta che provare con firefox

bye

buonasalve
22-01-2008, 15:14
X c.m.g

un OT :D ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente :muro: :confused: ).
mi daresti una mano ? :sofico:

frasaian
22-01-2008, 15:57
ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?

Ho letto in giro (devo ritrovare dove però) che Bitdefender e Kaspersky hanno lo stesso motore...in effetti funzionano molto bene entrambi,lascia perdere quelli gratis

Pat77
22-01-2008, 16:01
Hanno 2 motori differenti che io sappia.

frasaian
22-01-2008, 16:09
Hanno 2 motori differenti che io sappia.

ritrovo il link e lo posto (forse non lo ha più nelle ultime versioni)

buonasalve
22-01-2008, 16:58
X c.m.g

un OT :D ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente :muro: :confused: ).
mi daresti una mano ? :sofico:

fatto...grazie

allex71
22-01-2008, 18:24
1+1 significa una licenza per due computer.
si cmg quello l'ho capito,ma avendo io rinnovato e non preso una prima licenza e quindi avuto un prezzo inferiore mi chiedevo se il codice di attivazione vale per un'altra prima licenza oppure per un altro rinnovamento di un KAV in scadenza?
in questo secondo caso dovrei trovare un amico che ha il KAV in scadenza e fornirglielo....mentre non sarebbe valido se su un altro pc volessi cambiatre antivirus e mettere appunto il KAV.

B155B
22-01-2008, 19:26
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.
http://img257.imageshack.us/img257/1034/networkkj3.th.gif (http://img257.imageshack.us/my.php?image=networkkj3.gif)

2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.

Ciao, ottimi suggerimenti.
1. --> già fatto
2. --> non ci avevo pensato... ora provo. I driver sono aggiornati e la modalità mascheramento è attiva solo per le connessioni con rete internet.
3. --> nn riesco a incollarlo... come si fa?

Grazie
Ste

c.m.g
22-01-2008, 19:32
X c.m.g

un OT :D ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente :muro: :confused: ).
mi daresti una mano ? :sofico:

a cercare outlook express? basta che vai in start-> programmi e troverai l'icona azzurra. comunque libero non è utilizzabile via outlook. c'è un sistema ma quì andiamo off topic. devi andare a chiedere nella sezione networking.

c.m.g
22-01-2008, 19:34
Ho letto in giro (devo ritrovare dove però) che Bitdefender e Kaspersky hanno lo stesso motore...in effetti funzionano molto bene entrambi,lascia perdere quelli gratis

non è vero che hanno lo stesso motore. bitdefender ha un motore suo proprietario.

c.m.g
22-01-2008, 19:40
Ciao, ottimi suggerimenti.
1. --> già fatto
2. --> non ci avevo pensato... ora provo. I driver sono aggiornati e la modalità mascheramento è attiva solo per le connessioni con rete internet.
3. --> nn riesco a incollarlo... come si fa?

Grazie
Ste

esiste una funzionalità di windows che permette di fare un copia e incolla della schermata che stai vedendo in questo momento pigiando una combinazione di tasti corrispondente a Ctrl+Stamp una volta premuti questi tasti, memorizzi nella ram una sequenza di bit che corrisponde all'immagine che hai copiato. a questo punto puoi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica aprendo un nuovo documento.
una volta fatto ciò, puoi uplodare l'immagine creata su http://imageshack.us e postare il link quì sul forum.

B155B
22-01-2008, 20:08
esiste una funzionalità di windows che permette di fare un copia e incolla della schermata che stai vedendo in questo momento pigiando una combinazione di tasti corrispondente a Ctrl+Stamp una volta premuti questi tasti, memorizzi nella ram una sequenza di bit che corrisponde all'immagine che hai copiato. a questo punto puoi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica aprendo un nuovo documento.
una volta fatto ciò, puoi uplodare l'immagine creata su http://imageshack.us e postare il link quì sul forum.
Capito... io l'ho sempre incollata su documenti word e funzionava. Ora so qualcosa in più...
La velocità non è migliorata...
Eccoti l'immagine:
http://img86.imageshack.us/img86/5538/reteuf6.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=reteuf6.jpg)

B155B
22-01-2008, 20:17
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.
http://img257.imageshack.us/img257/1034/networkkj3.th.gif (http://img257.imageshack.us/my.php?image=networkkj3.gif)

2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.

Riguardo al punto 1, se disintallasi invece di deselezionare solo?

c.m.g
22-01-2008, 23:01
Capito... io l'ho sempre incollata su documenti word e funzionava. Ora so qualcosa in più...
La velocità non è migliorata...
Eccoti l'immagine:
http://img86.imageshack.us/img86/5538/reteuf6.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=reteuf6.jpg)

beh in effetti hai tutto impostato a dovere (almeno lo presumo). se disabiliti momentaneamente il kis, hai un guadagno prestazionale? hai controllato se l'eseguibile di hamachi è settato in modo corretto nel firewall del kis? accertati anche che il firewall di windows sia disabilitato. altra cosa di cui ti devi accertare è che sia spuntata l'opzione alla scheda di rete netgear della condivisone di file e stampanti.

c.m.g
23-01-2008, 07:22
appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?


-----------------------------------------------------


si cmg quello l'ho capito,ma avendo io rinnovato e non preso una prima licenza e quindi avuto un prezzo inferiore mi chiedevo se il codice di attivazione vale per un'altra prima licenza oppure per un altro rinnovamento di un KAV in scadenza?
in questo secondo caso dovrei trovare un amico che ha il KAV in scadenza e fornirglielo....mentre non sarebbe valido se su un altro pc volessi cambiatre antivirus e mettere appunto il KAV.

leggi qui:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=57865

DioBrando
23-01-2008, 11:36
Salve :)

Anche se ho un problema non con il 7 ma con i 6 provo cmq a scrivere qui, magari avete la soluzione.

Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Ho provato ad inserire le estensioni per far sì che n fossero controllate dal mailchecker ma non ha funzionato...o almeno credo di averlo fatto :stordita:


Suggerimenti?

c.m.g
23-01-2008, 13:04
Salve :)

Anche se ho un problema non con il 7 ma con i 6 provo cmq a scrivere qui, magari avete la soluzione.

Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Ho provato ad inserire le estensioni per far sì che n fossero controllate dal mailchecker ma non ha funzionato...o almeno credo di averlo fatto :stordita:


Suggerimenti?
sicuro che dipenda dal kaspersky? quali altri software di sicurezza hai?

Justnet
23-01-2008, 13:21
Salve :)
Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Suggerimenti?
Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao

c.m.g
23-01-2008, 13:51
Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao

ecco, praticamente senza troppi giri di parole hai centrato la questione.

satanaxe
23-01-2008, 18:54
bel problemino con la nuova versione di kis.

praticamente non mi fa scaricare la posta con thunderbird.

eppure ho cancellato la voce thunderbird dal firewall e poi, quando è comparso il popup ho selezionato consenti qualsiasi attività.

che fare?

grazie

sassi
23-01-2008, 22:20
bel problemino con la nuova versione di kis.

praticamente non mi fa scaricare la posta con thunderbird.

eppure ho cancellato la voce thunderbird dal firewall e poi, quando è comparso il popup ho selezionato consenti qualsiasi attività.

che fare?

grazie
elimina regola->modalita apprendimento-> apri thunderbird applica regola rimetti modalita bassa e clicca su ok e vedi se va
semp e stec cos amma ricer.

B155B
24-01-2008, 13:28
beh in effetti hai tutto impostato a dovere (almeno lo presumo). se disabiliti momentaneamente il kis, hai un guadagno prestazionale? hai controllato se l'eseguibile di hamachi è settato in modo corretto nel firewall del kis? accertati anche che il firewall di windows sia disabilitato. altra cosa di cui ti devi accertare è che sia spuntata l'opzione alla scheda di rete netgear della condivisone di file e stampanti.

Non ho ancora provato a disattivare il firewall... quello di winXP comunque è OFF. Anche l'eseguibile di hamachi (hamachi.exe) è settato giusto (gli è concesso tutto). Veramente l'opzione di condivisione files/stampanti della scheda di rete nn la trovo... Il sistema funziona però è lento... Da LAN invece va a manetta; sembra di essere davanti al pc remoto.
Ste

tmviet
24-01-2008, 13:46
Il mio non è un problema ma voglio solo segnalare l'ottimo prodotto KIS 7.0.0.125 soprattutto per l'antivirus .
Inoltre per chi come me è passato dal Norton NIS2007 al KIS 7.0 voglio suggerirvi prima di installare il KIS di utilizzare il tool di rimozione che Norton mette a disposizione per una completa rimozione del Norton (il firewall di norton fa a botte col firewall di Kaspersky) ; inoltre Kaspersky costa circa € 10,0 in meno rispetto a Norton cosa da non trascurare :D :D
Se già in possesso di firewall vi consiglio di disabilitare definitivamente il firewall di win xp come segue:
- pannello di controllo, strumenti di amministrazione, cliccare riga sicurezza, andare sulla riga Centro di sicurezza e fare arresta, poi a metà finestra c'è menu a tendina e scegliere disabilitato poi schiacciare applica.
Poi sempre sotto strumenti di amminstrazione, trovare firewall e ripetere le stesse operazioni come sopra .
Riavviare il pc e il firewall di xp sarà disabilitato e in task manager non vedrete più l'applicazione alg.exe, ovviamente tutto ciò va fatto solo se sul pc già presente un altro firewall abbinato ad antivirus

satanaxe
24-01-2008, 15:25
elimina regola->modalita apprendimento-> apri thunderbird applica regola rimetti modalita bassa e clicca su ok e vedi se va
semp e stec cos amma ricer.

evidentemente non funziona lo stesso!

c.m.g
24-01-2008, 15:36
Non ho ancora provato a disattivare il firewall... quello di winXP comunque è OFF. Anche l'eseguibile di hamachi (hamachi.exe) è settato giusto (gli è concesso tutto). Veramente l'opzione di condivisione files/stampanti della scheda di rete nn la trovo... Il sistema funziona però è lento... Da LAN invece va a manetta; sembra di essere davanti al pc remoto.
Ste

allora accertati che la cosa dipenda dal kis, disabilitandolo e facendo dei test, una volta accertato, se non dovessi risolvere, metti una bomba nel pc e fallo saltare in aria... ehm scherzavo :D
scherzi a parte, rivolgiti nel forum di supporto ufficiale in italiano a questo indirizzo:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all

lì troverai skywalker che è un tecnico certificato dei kasperlab che ti aiuterà.

c.m.g
24-01-2008, 15:42
evidentemente non funziona lo stesso!

prova a disabilitare la difesa proattiva e vediamo se dipende da questo (anche se ho i miei dubbi). dobbiamo cercare di capire qual'è il modulo che ti blocca.
poi disabilita in sequenza:

- l'anti-spam (poi fai un test e vedi se funzia) - modulo con maggior probabilità
- controllo contenuti (e fai un test per vedere se funzia)
- firewall (ne dubito visto che hai detto che lo hai configurato, ma accertatene)
- web anti-virus ecc...

tecnico75
24-01-2008, 23:25
Chiedo a voi,sopratutto ad alcuni che vedo che se ne intendono su KIS.

Sul mio notebook ho KIS 6.0 che mi scade tra 15 giorni,volevo aggiornarlo con la versione 7.0,chiedo se devo acquistare la scatola col cd,oppure scaricarlo da internet?
Altra cosa,posso creare un file con le impostazioni del 6.0 e dopo rimetterle sulla 7.0 lanciando il file?

Oppure devo semplicemente aggiornare la versione 6.0,come si fa,si acquista una nuova chiave e basta?

Non bisogna rimuovere nulla??

Grazie

carter8189
24-01-2008, 23:43
Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok; poi installo la mia lexmark multifunzione; il setup va tutto a posto, arrivo alla fine della procedura, riavvio. Quando però provo a lanciare una stampa mi dice che la stampante non è collegata o presente. Se invece chiudo il kaspersky come per magia la stampante appare collegata e stampa correttamente. Suppongo perciò che l'antivirus blocchi la stampante, facendomela risultare scollegata o spenta; basta chiudere invece il KIS che tutto funziona. Sapete darmi una spiegazione? Ho controllato se lo spooler è fra le eccezioni del firewall e in effetti c'è gia, non saprei quindi che altro cercare.
Grazie ancora x la pazienza.
Saluti
P.S. il sistema è appena formattato, anzi avevo formattato proprio per questo, pensando che forse era saltato qualche file di sistema, invece anche a sistema praticamente vergine il problema si ripresenta.

tmviet
25-01-2008, 11:19
si si confermo che anch'io ho disattivato autoapprednimento su KIS 7.0 e rimesso filtro basso perchè mi bloccava tutto :cool:

buonasalve
25-01-2008, 12:43
ragà...abbiamo assodato che spuntare il "rilevamento keylogger" nelle impostazioni della difesa proattiva manda in tilt il pc,quindi,la voce è bene deselezionarla; ma la voce "rilevamento rootkit" voi la tenete spuntata o deselezionata ?? :confused:

pistolino
25-01-2008, 13:00
Naturalmente attiva. ;)

Regards

DioBrando
25-01-2008, 13:08
sicuro che dipenda dal kaspersky? quali altri software di sicurezza hai?

nessun'altro

Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao

la seconda voce in effetti era spuntata.
Ma strano però...di solito in Outlook non dovrebbe esserlo. Non è che per caso Kaspersky modifica i parametri del client attraverso le sue policy di sicurezza?


Cmq se per caso ho di nuovo lo stesso errore, vi faccio sapere. Grazie ancora :)

buonasalve
25-01-2008, 13:16
Naturalmente attiva. ;)

Regards

me se tengo la voce deselezionata cosa succede ?
significa che sono privo di protezione o che,semplicemente, non ricevero avviso dell'eventuale blocco/rilevamento da parte di KIS ?

grazie :sofico:

c.m.g
25-01-2008, 13:20
Chiedo a voi,sopratutto ad alcuni che vedo che se ne intendono su KIS.

Sul mio notebook ho KIS 6.0 che mi scade tra 15 giorni,volevo aggiornarlo con la versione 7.0,chiedo se devo acquistare la scatola col cd,oppure scaricarlo da internet?
Altra cosa,posso creare un file con le impostazioni del 6.0 e dopo rimetterle sulla 7.0 lanciando il file?

Oppure devo semplicemente aggiornare la versione 6.0,come si fa,si acquista una nuova chiave e basta?

Non bisogna rimuovere nulla??

Grazie
per rinnovare le licenze, usa questo link:

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

una volta aggiornata la licenza, ti sarà spedito via mail la chiave che userai per il nuovo kis.
per avere il nuovo kis, basta scaricarlo dal link che trovi in prima pagina, in questo thread, disinstalli quella vecchia e reinstalli il nuovo kis usando la chiave che si riferisce alla nuova licenza.
non usare i file delle impostazioni perchè creano problemi a passare da una versione all'altra.

c.m.g
25-01-2008, 13:23
Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok; poi installo la mia lexmark multifunzione; il setup va tutto a posto, arrivo alla fine della procedura, riavvio. Quando però provo a lanciare una stampa mi dice che la stampante non è collegata o presente. Se invece chiudo il kaspersky come per magia la stampante appare collegata e stampa correttamente. Suppongo perciò che l'antivirus blocchi la stampante, facendomela risultare scollegata o spenta; basta chiudere invece il KIS che tutto funziona. Sapete darmi una spiegazione? Ho controllato se lo spooler è fra le eccezioni del firewall e in effetti c'è gia, non saprei quindi che altro cercare.
Grazie ancora x la pazienza.
Saluti
P.S. il sistema è appena formattato, anzi avevo formattato proprio per questo, pensando che forse era saltato qualche file di sistema, invece anche a sistema praticamente vergine il problema si ripresenta.

impostazioni del kasper-> un click su difesa proattiva-> togliere il segno di spunta su abilita difesa proattiva-> applica-> ok-> riavvia il pc, dimmi se ti funzia.

buonasalve
25-01-2008, 13:30
me se tengo la voce deselezionata cosa succede ?
significa che sono privo di protezione o che,semplicemente, non ricevero avviso dell'eventuale blocco/rilevamento da parte di KIS ?

grazie :sofico:

aggiungo alla suddetta richiesta un'altra cosa:

è buona cosa andare in pannello di controllo/centrosicurezza/cambiare le modalità con cui si avvisa(si trova nella colonna di sx in basso)/ e deselezionare la prima e la terza voce ????

carter8189
25-01-2008, 14:47
impostazioni del kasper-> un click su difesa proattiva-> togliere il segno di spunta su abilita difesa proattiva-> applica-> ok-> riavvia il pc, dimmi se ti funzia.

ciao grazie ancora dell'aiuto, si, se tolgo la difesa proattiva in effetti funziona, tu cosa dici utilizzarlo senza difesa proattiva ha senso? non esiste un'altra soluzione? grazie dell'aiuto!

c.m.g
25-01-2008, 16:46
ciao grazie ancora dell'aiuto, si, se tolgo la difesa proattiva in effetti funziona, tu cosa dici utilizzarlo senza difesa proattiva ha senso? non esiste un'altra soluzione? grazie dell'aiuto!

c'è poco da fare, il guaio è successo perchè non sai gestire la difesa proattiva a dovere, quindi è meglio che lo tienio disattivo, onde evitare futuri guai.

buonasalve
25-01-2008, 16:51
ciao c.m.g, ho posto un paio di domande in questa pagina; sapresti gentilmente delucidarmi ? :sofico:

pistolino
25-01-2008, 16:59
me se tengo la voce deselezionata cosa succede ?
significa che sono privo di protezione o che,semplicemente, non ricevero avviso dell'eventuale blocco/rilevamento da parte di KIS ?

grazie :sofico:

Togliendo la spunta dalle opzioni, perderai la protezione contro alcuni tipi di rootkit, e non solo gli avvisi. ;)

aggiungo alla suddetta richiesta un'altra cosa:

è buona cosa andare in pannello di controllo/centrosicurezza/cambiare le modalità con cui si avvisa(si trova nella colonna di sx in basso)/ e deselezionare la prima e la terza voce ????

Fai prima a disattivare completamente il Centro sicurezza PC...tanto non serve a nulla. ;)

Regards

buonasalve
25-01-2008, 17:08
Togliendo la spunta dalle opzioni, perderai la protezione contro alcuni tipi di rootkit, e non solo gli avvisi. ;)



Fai prima a disattivare completamente il Centro sicurezza PC...tanto non serve a nulla. ;)

Regards

grande pistolino...grazie :sofico:

carter8189
25-01-2008, 17:11
c'è poco da fare, il guaio è successo perchè non sai gestire la difesa proattiva a dovere, quindi è meglio che lo tienio disattivo, onde evitare futuri guai.

io pensavo bastasse non toccare i settaggi della proattiva, dato che do per scontato che quelli di default non dovessero creare casini, al massimo non ci sarebbe stata una protezione completa ma da li ad ipotizzare che blocchi la stampante. Ad ogni modo non c'è una spiegazione per la quale la difesa proattiva me la blocchi senza motivo, perciò niente la lascerò spenta anche se il tutto mi par alquanto strano.

c.m.g
25-01-2008, 17:50
io pensavo bastasse non toccare i settaggi della proattiva, dato che do per scontato che quelli di default non dovessero creare casini, al massimo non ci sarebbe stata una protezione completa ma da li ad ipotizzare che blocchi la stampante. Ad ogni modo non c'è una spiegazione per la quale la difesa proattiva me la blocchi senza motivo, perciò niente la lascerò spenta anche se il tutto mi par alquanto strano.

la difesa proattiva è un modulo di diofesa basato sull'analisi comportamentale, quindi non è in grado di capire autonomamente ciò che è lecito e ciò che è illecito. per capirlo, usa delle finestre con delle richieste specifiche, in cui, se rispondi male ad una domanda, potresti addirittura bloccare un software o pregiudicarne il corretto funzionamento.
c'è la guida del programma, ma non so fino a che punto ti servirà

frasaian
25-01-2008, 18:17
non è vero che hanno lo stesso motore. bitdefender ha un motore suo proprietario.


nelle prime versioni avevano lo stesso, lo avevo letto...probabilmente le ultime sono diverse!

Gandhi82
25-01-2008, 18:49
vorrei acquistare questo antivirus,però non sò se prendere semplicemente la versione normale oppure quella con internet security.
x un nubbio come me,mi spiegate cosa significa la protezione dai virus quando è in uso l'ICQ e l'IM?

B155B
25-01-2008, 20:05
allora accertati che la cosa dipenda dal kis, disabilitandolo e facendo dei test, una volta accertato, se non dovessi risolvere, metti una bomba nel pc e fallo saltare in aria... ehm scherzavo :D
scherzi a parte, rivolgiti nel forum di supporto ufficiale in italiano a questo indirizzo:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all

lì troverai skywalker che è un tecnico certificato dei kasperlab che ti aiuterà.

Ho provato a disabilitare il KIS di entrambi i pc... le prestazioni migliorano e come. Le schermate sono molto più rapide e fluide; non come in LAN ma più che soddisfacente.
Ora?
Ho disabilitato il controllo delle unità di rete nell'antivirus ma nn so cos'altro abilitare/disabilitare.
Suggerimenti?
Ste

c.m.g
25-01-2008, 20:38
Ho provato a disabilitare il KIS di entrambi i pc... le prestazioni migliorano e come. Le schermate sono molto più rapide e fluide; non come in LAN ma più che soddisfacente.
Ora?
Ho disabilitato il controllo delle unità di rete nell'antivirus ma nn so cos'altro abilitare/disabilitare.
Suggerimenti?
Ste

se vuoi maggiore aiuto, rivolgiti al forum che ti ho citato poc'anzi, i miei consigli sono ancora validi. se non ti risponde subito, non disperare, è fuori per aggiornamenti.

tecnico75
25-01-2008, 21:58
per rinnovare le licenze, usa questo link:

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

una volta aggiornata la licenza, ti sarà spedito via mail la chiave che userai per il nuovo kis.
per avere il nuovo kis, basta scaricarlo dal link che trovi in prima pagina, in questo thread, disinstalli quella vecchia e reinstalli il nuovo kis usando la chiave che si riferisce alla nuova licenza.
non usare i file delle impostazioni perchè creano problemi a passare da una versione all'altra.

Se invece voglio rinnovare la licenza del 6.0,dove devo andare,sul sito c'è un pò di confusione :mc:

Grazie

c.m.g
25-01-2008, 22:20
Se invece voglio rinnovare la licenza del 6.0,dove devo andare,sul sito c'è un pò di confusione :mc:

Grazie

infatti, fai un po' di confusione: non esiste una licenza del 6, o del 7 o di qualsiasi altra versione, ma esiste la licenza. cioè puoi rinnovarla e installare che versione ti pare nella durata della vita della licenza stessa.

c.m.g
25-01-2008, 22:26
vorrei acquistare questo antivirus,però non sò se prendere semplicemente la versione normale oppure quella con internet security.
x un nubbio come me,mi spiegate cosa significa la protezione dai virus quando è in uso l'ICQ e l'IM?

per la differenza tra kav e kis, fare riferimento a questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3), nella sezione faq, al punto n° 1
io comunque ti consiglio la versione completa, cioè il kis.

Per ICQ, datti una lettura a questa pagina (http://it.wikipedia.org/wiki/ICQ), IM è l'acronimo di Intant messaging, scambio di messaggi in tempo reale o istantaneo.

overjet
26-01-2008, 10:48
Mi sono letto la prima pagina del thread.
Adesso ho il fantastico kaspersky internet security 6.0.2.621.
Volevo sapere le differenze che ci sono rispetto allla versione 7 e se conviene spendere i soldi per fare il passaggio.

Grazie.

/EDIT

Inoltre, per chi utilizza emule, ho sentito che ci sono problemi con Kaspersky Antivirus NDIS filter che viene aggiunto alle proprietà della connessione di rete.
Oltre ad emule ha creato altri problemi in altri ambiti ?!?
A cosa serve esattamente questo NDIS filter ?!?

Grazie.

pistolino
26-01-2008, 11:42
Mi sono letto la prima pagina del thread.
Adesso ho il fantastico kaspersky internet security 6.0.2.621.
Volevo sapere le differenze che ci sono rispetto allla versione 7 e se conviene spendere i soldi per fare il passaggio.

Grazie.

Se possiedi una licenza non scaduta per la versione 6, puoi tranquillamente utilizzarla insieme alla versione 7. Se non viene accettata, contatta il supporto Kaspersky per averne una valida per la versione 7. In ogni caso, non paghi assolutamente nulla, fino alla data di scadenza della licenza. ;)

Inoltre, per chi utilizza emule, ho sentito che ci sono problemi con Kaspersky Antivirus NDIS filter che viene aggiunto alle proprietà della connessione di rete.
Oltre ad emule ha creato altri problemi in altri ambiti ?!?
A cosa serve esattamente questo NDIS filter ?!?

Grazie.

L'NDIS Filter è la componente di rete del firewall che controlla il traffico in entrata e uscita. Configurando le regole in modo corretto, non dovresti avere problemi con alcun programma. :)

Regards

overjet
26-01-2008, 11:52
Grazie mille.
Ma a livello di protezione e sicurezza conviene l'upgrade del programma ?!?
Ci sono tante differenze tra il kis6 ed il kis7 ?!?

Con emule, previa configurazione, crea qualche problema ?!?

pistolino
26-01-2008, 11:56
L'aggiornamento è assolutamente consigliato: tra euristica, difesa proattiva e autoprotezione migliorate etc... i vantaggi sono decisamente molti. ;)
Per emule non saprei dirti con precisione: configurando il firewall in modo da consentire qualsiasi attività non dovresti incontrare problemi.

Regards

Pat77
26-01-2008, 12:45
Approposito, l'aggiornamento della versione 7, mi pare 7.321, quando esce in ita?

pistolino
26-01-2008, 13:02
In genere la versione in italiano esce 2-3 mesi dopo quella inglese. Vorrei però suggerire di installare comunque la MP1, visto che risolve molti bug e introduce alcuni miglioramenti alla rilevazione dei malware. ;)

Regards

overjet
26-01-2008, 13:08
Ma questa MP1 cos'è ?!?
Bisogna installarla sulla versione 7.0.0.125 oppure sull'ultima versione in inglese ?!?

pistolino
26-01-2008, 13:19
La MP1 (abbreviazione di Maintenance Pack 1) è un aggiornamento di KAV/KIS che introduce nuove funzioni, risolve diversi bug e migliora alcune caratteristiche già presenti. Per l'installazione, è sempre meglio disinstallare la versione attualmente installata di Kaspersky e installare da capo la nuova MP1.

Le novità introdotte dalla MP1 sono riassunte in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20662164&postcount=1293

Regards

tecnico75
26-01-2008, 22:51
infatti, fai un po' di confuzione: non esiste una licenza del 6, o del 7 o di qualsiasi altra versione, ma esiste la licenza. cioè puoi rinnovarla e installare che versione ti pare nella durata della vita della licenza stessa.

Si si,intendevo rinnovare la licenza della versione 6,mi sono spiegato male :p

Volevo chiederti,se conviene passare anche alla versione 7,che megliorie ha?
Avevo letto non so se è vero,che è più pesante e si pianta spesso,corrisponde a verità???

Andrebbe installato sul notebook dove ho già la versione 6 e debbo dire che non noto problemi,la 7 è più "pesante"??

Unica mia "difficoltà" starebbe nel configurarlo,anche perchè il 6 me lo ha configurato un amico,con una sorta di guida,io non sono troppo "forgiato" con KIS :D

Grazie mille!

kimgmate
27-01-2008, 01:02
Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok.
Se mi connetto a emule con il filtro del firewall impostato su protezione alta l'id della rete kad è bassa, per portare l'id alto devo impostare il filtro in protezione bassa, connettermi ad emule ed una volta connesso riportare il filtro in protezione alta.
Come posso fare per evitare ogni volta che mi connetto ad emule di dover regolare il filtro?
grazie

overjet
27-01-2008, 08:49
La MP1 (abbreviazione di Maintenance Pack 1) è un aggiornamento di KAV/KIS che introduce nuove funzioni, risolve diversi bug e migliora alcune caratteristiche già presenti. Per l'installazione, è sempre meglio disinstallare la versione attualmente installata di Kaspersky e installare da capo la nuova MP1.

Le novità introdotte dalla MP1 sono riassunte in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20662164&postcount=1293

Regards

Ti ringrazio. Però adesso non ho capito sinceramente cosa devo installare: se la versione ITA 7.0.0.125 oppure questa MP1 aka 7.0.1.321.

Adesso disinstallo il kis 6 con l'apposita utility... E poi quale devo installare ?!?

pistolino
27-01-2008, 11:24
Installa direttamente la 7.0.1.321. ;)

Regards

B155B
27-01-2008, 13:29
Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok.
Se mi connetto a emule con il filtro del firewall impostato su protezione alta l'id della rete kad è bassa, per portare l'id alto devo impostare il filtro in protezione bassa, connettermi ad emule ed una volta connesso riportare il filtro in protezione alta.
Come posso fare per evitare ogni volta che mi connetto ad emule di dover regolare il filtro?
grazie

Devi dire al firewall di far passare emule.
Impostazioni-->firewall-->impostazioni-->regole filtri e pacchetti-->aggiungi.
Qui devi mettere 2 voci: emule UDP (come nome), protocollo UDselezionare "porta locale" e metttere il # di porta che hai impostato (o era già impostato) in emule (opzioni...). Poi aggiungi "emule TCP", protocollo TCP ed il # di porta TCP di emule. OK ed applica finchè esci. Vai in emule e fai il test delle porte.
Ste

camus77
27-01-2008, 15:24
Salve

volevo sapere due cose:

qualcuno ha provato KIS 7 con windows 2003 server? so che non c'è nella lista dei sistemi operativi supportati ma vorrei sapere se qualcuno ci ha provato...

la versione 7.0.1.321 uscirà mai in italiano o rimarranno solo le lingue attuali?

grazie

Franz.b
27-01-2008, 17:37
salve a tutti!
sto installando winXp sul nuovo HD e avevo deciso di cambiare antivirus (avast) e firewall (outpost).
Come firewall mi ero orientato su Comodo e come antivirus avrei scelto Kaspersky. Motivi diversi... tra l'altro anche il fatto che Comodo è gratuito e Kaspersky lo posso utilizzare tramite la licenza che trovo mensilmente su una rivista (solo per l'AV, non per la suite).
Purtroppo al momento di installarsi Kaspersky mi ha comunicato l'incompatibilità con Comodo... :cry: e la licenza per la suite con il firewall integrato non ce l'ho (e non intendo craccare).
c'è modo di bypassare questa intolleranza?
voi che firewall usate?
thanks a lot!

buonasalve
27-01-2008, 21:57
Devi dire al firewall di far passare emule.
Impostazioni-->firewall-->impostazioni-->regole filtri e pacchetti-->aggiungi.
Qui devi mettere 2 voci: emule UDP (come nome), protocollo UDselezionare "porta locale" e metttere il # di porta che hai impostato (o era già impostato) in emule (opzioni...). Poi aggiungi "emule TCP", protocollo TCP ed il # di porta TCP di emule. OK ed applica finchè esci. Vai in emule e fai il test delle porte.
Ste

ho fatto tutto quello che hai detto...solo che quando faccio il test delle porte continua a dirmi che è fallito il test sulla porta UDP mentre quella TCP è tutto OK; in pratica la porta UDP mi serve per utilizzare la rete KAD per una questione di sicurezza: a quanto ne so con rete Kad si può stare tranquilli nello scaricare mentre da server si rischia.Mi domandavo se queste info fossero vere e se usando PeerGuardian invece posso stare tranquillo anche usando i server.
In pratica eMule lo uso solo per scaricare qualche canzone di tanto in tanto,nient'altro.

buonasalve
27-01-2008, 22:05
ho fatto tutto quello che hai detto...solo che quando faccio il test delle porte continua a dirmi che è fallito il test sulla porta UDP mentre quella TCP è tutto OK; in pratica la porta UDP mi serve per utilizzare la rete KAD per una questione di sicurezza: a quanto ne so con rete Kad si può stare tranquilli nello scaricare mentre da server si rischia.Mi domandavo se queste info fossero vere e se usando PeerGuardian invece posso stare tranquillo anche usando i server.
In pratica eMule lo uso solo per scaricare qualche canzone di tanto in tanto,nient'altro.

ho provato a collegarmi da server,si è connesso ma poi si apre la finestra del firewall di KIS "In uscita Pacchetto UDP" con il numero delle porte:faccio "consenti" creando una regola ma dopo se ne apre un'altra e un'altra ancora e così via...che caspita devo fare ?:confused:

B155B
28-01-2008, 08:35
ho provato a collegarmi da server,si è connesso ma poi si apre la finestra del firewall di KIS "In uscita Pacchetto UDP" con il numero delle porte:faccio "consenti" creando una regola ma dopo se ne apre un'altra e un'altra ancora e così via...che caspita devo fare ?:confused:

Devi fare quello che ho suggerito a buonasalve: creare delle regole in KIS.
Ste

B155B
28-01-2008, 08:39
ho fatto tutto quello che hai detto...solo che quando faccio il test delle porte continua a dirmi che è fallito il test sulla porta UDP mentre quella TCP è tutto OK; in pratica la porta UDP mi serve per utilizzare la rete KAD per una questione di sicurezza: a quanto ne so con rete Kad si può stare tranquilli nello scaricare mentre da server si rischia.Mi domandavo se queste info fossero vere e se usando PeerGuardian invece posso stare tranquillo anche usando i server.
In pratica eMule lo uso solo per scaricare qualche canzone di tanto in tanto,nient'altro.

Quello che scarichi con il mulo non lo voglio sapere...
Mi sono ricordato ora che devi anche aprire le porte del modem/router. La procedura varia da modem a modem; se vai qui http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp trovi tutto quello che ti serve. Già che ci sei leggiti anche quello che nn riguarda il settaggio del modem, può sicuramente servirti.
Ste

overjet
28-01-2008, 08:53
Installa direttamente la 7.0.1.321. ;)

Regards

Ma questa Ultima versione 7.0.1.321 è in inglese o italiano ?!?
E cos'ha in più rispetto alla 7.0.0.125 ?!?

Grazie.

buonasalve
28-01-2008, 09:31
Quello che scarichi con il mulo non lo voglio sapere...
Mi sono ricordato ora che devi anche aprire le porte del modem/router. La procedura varia da modem a modem; se vai qui http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp trovi tutto quello che ti serve. Già che ci sei leggiti anche quello che nn riguarda il settaggio del modem, può sicuramente servirti.
Ste

grazie per l'aiuto,ma non sono riuscito a risolvere nemmeno tentando di chiedere soccorso attraverso gli esperti on-line perchè nemmeno IRC mi fa connettere

Pat77
28-01-2008, 09:50
Ma questa Ultima versione 7.0.1.321 è in inglese o italiano ?!?
E cos'ha in più rispetto alla 7.0.0.125 ?!?

Grazie.

Solo inglese, francese, tedesco e russo.

buonasalve
28-01-2008, 10:14
allora...quando si apriva la finestra del Firewall per le connessioni UDP bisognava impostare,nel menù a tendina,la voce "qualsiasi attività" altrimenti se ne aprivano una dietro l'altra ad ogni "consenti" che cliccavo; per cui adesso quanto faccio il test delle porte risulta tutto ok;
e tuttavia non riesco a connettermi alla rete KAD :confused:

avete idea di qualcos'altro da fare ??

buonasalve
28-01-2008, 10:37
risolto anche il problema della connessione alla rete KAD: dal sito cortesemente indicatomi ho scaricato il file "nodes.date" nella cartella Config di eMule. il tutto serve per connettersi a kad la prima volta.

grazie per le dritte :sofico:

Crimsom
28-01-2008, 11:52
ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere: ho installato la versione 7.0 di KAV. La mia attività si sviluppa collegandomi al web per lavorare con la mia azienda. dopo essermi collegato con password al sito della mia ezienda, il menu' pricipale si attiva, mentre le pagine relative al sottomenu' vanno in errore. Ho notato che il sito è interamente realizzato in java. Se disabilito KAV tutto ok, altrimenti si blocca tutto, sia con ie7 che cn firefox. HO provato a installare l'ultima versione di java ma non cambia niente: idee???

SISTEMA XP PROFESSIONAL
SERVICE PACK2

DioBrando
28-01-2008, 12:10
domanda che probabilmente starà stata fatta n volte ma io ci provo lo stesso :p


per quanto riguarda la pesantezza, il 7 (Kaspersky) è stato notevolmente migliorato rispetto al 6? (che cmq si faceva sentire solo in scansione manuale e con file molto grossi o all'avvio quando doveva inizializzare i moduli HIPS)
O mi consigliate di rinnovare la chiave del 6, sempre che si possa?

B155B
28-01-2008, 12:36
domanda che probabilmente starà stata fatta n volte ma io ci provo lo stesso :p


per quanto riguarda la pesantezza, il 7 (Kaspersky) è stato notevolmente migliorato rispetto al 6? (che cmq si faceva sentire solo in scansione manuale e con file molto grossi o all'avvio quando doveva inizializzare i moduli HIPS)
O mi consigliate di rinnovare la chiave del 6, sempre che si possa?

E' di una leggerezza invidiabile, come una top model.
Anche se la versione 6 e 7 fossero leggere uguali (la 7 è + leggera...) è sempre meglio installare quella + aggioranta -->7.
Ste

tmviet
28-01-2008, 13:37
anch'io ho KIS 7.0 ed emule e lasciando le impostazioni del firewall come da installazione wizard (l'ho trovato su protezione filtro basso) non ho incontrato nessun problema con l'avvio di emule e rete kadu

tmviet
28-01-2008, 13:52
La MP1 (abbreviazione di Maintenance Pack 1) è un aggiornamento di KAV/KIS che introduce nuove funzioni, risolve diversi bug e migliora alcune caratteristiche già presenti. Per l'installazione, è sempre meglio disinstallare la versione attualmente installata di Kaspersky e installare da capo la nuova MP1.

Le novità introdotte dalla MP1 sono riassunte in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20662164&postcount=1293

Regards
Io ho impostatop su KIS7.0 l'aggiornamento automatico. Sai se è già uscito qui in Italia l'aggiornamento al MP1 ??
Ho letto qualche post indietro che bisogna disinstallare la ver. precedente ed installare la MP1 che risolve molti bug ed aumenta la ricerca dei malware, ma io quando ho fatto gli aggiornamenti non ho mai disinstallato alcunchè :confused: :confused: e non intendo disinstallare quando uscirà l'aggiornamento MP1 .
Si lo so che sono domande da niubbo ma se mi togli questo dubbio mi faresti un grandissimo favore, grazie. :sofico:

buonasalve
28-01-2008, 14:33
anch'io ho KIS 7.0 ed emule e lasciando le impostazioni del firewall come da installazione wizard (l'ho trovato su protezione filtro basso) non ho incontrato nessun problema con l'avvio di emule e rete kadu

non ti ha dato problemi perchè il firewall è impostato in "protezione bassa",ma se lo porti un gradino più in alto in "modalità apprendimento" vedi che casino !!

buonasalve
28-01-2008, 14:44
L'aggiornamento è assolutamente consigliato: tra euristica, difesa proattiva e autoprotezione migliorate etc... i vantaggi sono decisamente molti. ;)
Per emule non saprei dirti con precisione: configurando il firewall in modo da consentire qualsiasi attività non dovresti incontrare problemi.

Regards

scusa pistolino, ma dove trovo la versione MP1 (aka 7.0.1.321) in italiano ?
e soprattutto da dove viene questa versione ?

essendo un acquirente vero di KIS 7 non dovrei ricevere da kaspersky lab notizie su questo aggiornamento ?

c.m.g
28-01-2008, 19:44
Buonasera, ho un problema , spero possiate darmi una mano: ho installato il KIS7, settaggi default,tutto ok.
Se mi connetto a emule con il filtro del firewall impostato su protezione alta l'id della rete kad è bassa, per portare l'id alto devo impostare il filtro in protezione bassa, connettermi ad emule ed una volta connesso riportare il filtro in protezione alta.
Come posso fare per evitare ogni volta che mi connetto ad emule di dover regolare il filtro?
grazie

ragazzi, perchè non leggete le informazioni che trovate ad inizio pagina? ma sapete quanto mi ci è voluto per creare questo thread? chiedete sempre le stesse cose! trovi la risposta nel terzo post nella sezione faq.

kimgmate
28-01-2008, 20:01
Devi dire al firewall di far passare emule.
Impostazioni-->firewall-->impostazioni-->regole filtri e pacchetti-->aggiungi.
Qui devi mettere 2 voci: emule UDP (come nome), protocollo UDselezionare "porta locale" e metttere il # di porta che hai impostato (o era già impostato) in emule (opzioni...). Poi aggiungi "emule TCP", protocollo TCP ed il # di porta TCP di emule. OK ed applica finchè esci. Vai in emule e fai il test delle porte.
Ste

ho eseguito come da te descritto.
ora emule funziona. grazie 1000

DioBrando
28-01-2008, 20:29
E' di una leggerezza invidiabile, come una top model.
Anche se la versione 6 e 7 fossero leggere uguali (la 7 è + leggera...) è sempre meglio installare quella + aggioranta -->7.
Ste

Chiedevo perchè non è sempre vero che la release nuova sia migliore della vecchia (Winamp 3, Adobe 6 ecc. :D) e perchè i bug riscontrati nella 7, non mi pare ci siano nella 6.

Cmq se dite che è ok mi fido, thx :)

massidifi
30-01-2008, 10:02
Ragazzi sul sito inglese di Kav c'è la suite 7 in offerta a circa 30€... sapete se si puo fare l'acquisto? poi non ho rogne con le licenze?

tecnico75
30-01-2008, 11:40
Se rinnovo la licenza KIS quando mancano 10gg,questi giorni mi vengono tenuti buoni o ce li rimetto?

Siccome è la prima volta che aggiorno KIS,so che NOD32 non li tiene :(

Therinai
30-01-2008, 20:58
ho comprato kav in negozio... mi chiedevo se è installabile su tre computer come norton o solo su uno

madforthenet
30-01-2008, 21:31
ho comprato kav in negozio... mi chiedevo se è installabile su tre computer come norton o solo su uno

l'antivirus di sicuro sì la suite non so di preciso.
comunque sulla confezione ci dovrebbe essere scritto, o almeno nel mio antivirus c'è a caratteri abbastanza grandi anche.
se non consulta il sito o magari gli scrivi una mail
ciao

tmviet
31-01-2008, 07:54
Credo che anche la suite KIS 7.0 valga per 3 pc cosi come KAV e come la maggior parte delle suite (per NIS 2007 valeva per 3 pc), stasera guarderò sulla confezione verde e domani ti saprò dire meglio.

buonasalve
31-01-2008, 08:06
Credo che anche la suite KIS 7.0 valga per 3 pc cosi come KAV e come la maggior parte delle suite (per NIS 2007 valeva per 3 pc), stasera guarderò sulla confezione verde e domani ti saprò dire meglio.

il manuale presente nella mia scatola di KIS 7.0 specificava che la chiave di licenza era per un solo pc;
ieri ho letto un depliant di un centro commerciale che sta vendendo a 44,90 euro il KIS 7 con chiavi per 2 pc :muro: :muro:
io l'ho pagato 60 eu

nV 25
31-01-2008, 17:45
sono l'unico al quale KIS 7.0.0.125de ha richiesto il REBOOT oggi? :mbe:

http://img299.imageshack.us/img299/2240/13876319lw7.jpg

c.m.g.?
Pistoli'? [:Prrr:]

Info? :fagiano:

done75
31-01-2008, 17:59
sono l'unico al quale KIS 7.0.0.125de ha richiesto il REBOOT oggi? :mbe:

http://img299.imageshack.us/img299/2240/13876319lw7.jpg

c.m.g.?
Pistoli'? [:Prrr:]

Info? :fagiano:

anche a me,e per il reboot ci ha messo 10 minuti...ora tutto bene:D

nV 25
31-01-2008, 18:13
grazie...

Strano cmq che il tuo reboot abbia richiesto diverso tempo....
Va bè, dai:
l'importante è che tutto sia OK! :)

whiteshark
31-01-2008, 19:01
Ciao a tutti, anche a me oggi ha richiesto il reebot. Però noto delle anomalie:
- non riesco più a connettermi a Tiscali, mi visualizza una pagina con la seguente scritta :Kaspersky Internet Security 7.0 The requested URL http://www.tiscali.it/ is forbidden.
- gli avvisi di sicurezza di windows mi dicono sempre che KIS è disattivato... ma questo sia imputabile a windows
Grazie mille.

whiteshark
31-01-2008, 19:06
Ho scoperto cos'era. Con l'aggiornamento di KIS si era attivato il Controllo Contenuti, disattivandolo carica la pagina correttamente.
Per il problema della protezione di windows continua a dirmi che non risulta attivo....strano però, perchè il firewall del KIS lo rileva...mah

Therinai
31-01-2008, 19:47
Credo che anche la suite KIS 7.0 valga per 3 pc cosi come KAV e come la maggior parte delle suite (per NIS 2007 valeva per 3 pc), stasera guarderò sulla confezione verde e domani ti saprò dire meglio.

la versione di kav che ho comprato io, sulla scatola, non cita la possibilità di installarlo su più pc, ma neanche il limite di un solo pc. Adesso ho provato ad installarlo sul mio secondo pc, ora sto facendo gli aggiornamenti, quindi mi sembra tutto ok... boh fatemi sapere se ne sapete di più.

Samb1985
31-01-2008, 20:38
ma kaspersky è free ?

aresiusII
31-01-2008, 20:46
ma kaspersky è free ?
certo che no ma mi pare che ci sia un antivirus free che usa una versione light del motore di ricerca di kaspersky(scordati pero, la difesa proattiva,l'auto-difesa,ecc...)

Therinai
31-01-2008, 20:54
certo che no ma mi pare che ci sia un antivirus free che usa una versione light del motore di ricerca di kaspersky(scordati pero, la difesa proattiva,l'auto-difesa,ecc...)

mi sembra che è avg

sassi
31-01-2008, 22:21
certo che no ma mi pare che ci sia un antivirus free che usa una versione light del motore di ricerca di kaspersky(scordati pero, la difesa proattiva,l'auto-difesa,ecc...)

active virus shield lo era ora è della trend micro.

tmviet
01-02-2008, 08:43
la versione di kav che ho comprato io, sulla scatola, non cita la possibilità di installarlo su più pc, ma neanche il limite di un solo pc. Adesso ho provato ad installarlo sul mio secondo pc, ora sto facendo gli aggiornamenti, quindi mi sembra tutto ok... boh fatemi sapere se ne sapete di più.
Ieri sera purtroppo ho dato solo un'occhiata alla confezione di KIS 7.0 e non c'è scritto nulla per quanto riguarda al licenza su 1 o più pc .
Se l'hai installato sul 2 pc sempre con la stessa chiave di attivazione è chiaro che funziona anche sul 2 pc, ma dirti quale sia il limite del numero pc su cui si possa attivare proprio non lo so :confused:

buonasalve
01-02-2008, 10:11
sono l'unico al quale KIS 7.0.0.125de ha richiesto il REBOOT oggi? :mbe:

http://img299.imageshack.us/img299/2240/13876319lw7.jpg

c.m.g.?
Pistoli'? [:Prrr:]

Info? :fagiano:

a me lo ha chiesto stamattina,ma si è trattato di riavvio in tempi normali

Pat77
01-02-2008, 10:38
a me lo ha chiesto stamattina,ma si è trattato di riavvio in tempi normali

Idem, avevo sperato fosse un upgrade automatico alla versione 321 :O
La versione Ita ancora latita.

buonasalve
01-02-2008, 11:03
Idem, avevo sperato fosse un upgrade automatico alla versione 321 :O


ecco...questa si che è una domanda interessante !
il passaggio alla 321 in che modo averrà ? chi ne sa qualcosa ?

Codename47
01-02-2008, 12:52
ecco...questa si che è una domanda interessante !
il passaggio alla 321 in che modo averrà ? chi ne sa qualcosa ?

Gli update massicci (come appunto il mantenaince pack) vanno sempre fatti manualmente, sarebbe improponibile farli tramite l'auto-update ;)

Codename47
01-02-2008, 13:06
Per chiunque abbia installata la versione 7.0.1.321

Nelle opzioni di aggiornamento inserite il seguente server:

ftp://dnl-test.kaspersky-labs.com/beta_updates/tim2/

e deselezionate quello attualmente presente. Verranno applicate automaticamente le nuove versioni del klif.sys e del dnsq.dll, che causavano i rallentamenti nel broswing delle cartelle e nell'utilizzo di IE7. Dopo l'update lasciate sempre quel server selezionato, altrimenti vengono ripristinate le vecchie versioni dei file. Finalmente anche la versione MP1 è esente da problemi ;)

PS: dopo l'update, nella schermata di supporto dovreste ritrovare gli update a.b segnalati

http://img253.imageshack.us/img253/4029/kisjr8.jpg (http://imageshack.us)

pistolino
01-02-2008, 13:11
sono l'unico al quale KIS 7.0.0.125de ha richiesto il REBOOT oggi? :mbe:

http://img299.imageshack.us/img299/2240/13876319lw7.jpg

c.m.g.?
Pistoli'? [:Prrr:]

Info? :fagiano:

Confermo. Tuttavia non capisco per quale motivo KIS si sia autoaggiornato nonostante avessi disabilitato l'aggiornamento automatico dei moduli di programma (al fine di evitare la sovrascrittura del klif .377 beta dal .375 ufficiale, che presenta il bug del rallentamento per la visualizzazione delle cartelle :doh: ).
Ho quindi pensato bene (seee come no? :fagiano: ) di riavviare il sistema come richiesto, riattivare l'update dei moduli e avviare l'aggiornamento manuale. Ecco che il klif .375 bacato ritorna sul mio PC. :doh:
Alla fine ho "risolto" forzando l'aggiornamento dal server degli update beta TIM2; in questo modo ho ottenuto il klif beta che funziona bene, oltre ad altri moduli aggiornati. Adesso, naturalmente, ho nuovamente disattivato l'aggiornamento dei moduli, nella speranza che KIS non faccia ancora di testa sua e mi chieda di riavviare. :muro:
Oltretutto ho seri problemi di linea, e scaricare gli update è una pena, viste le frequenti disconnessioni...du palle! :rolleyes: Solo KIS ci mancava. :mbe:

Regards

pistolino
01-02-2008, 13:15
Per chiunque abbia installata la versione 7.0.1.321

Nelle opzioni di aggiornamento inserite il seguente server:

(...)

Conviene utilizzare quel server solo per ottenere i moduli aggiornati in versione beta, e reimpostare poi i server predefiniti, ricordandosi ovviamente di disattivare l'aggiornamento dei moduli. Infatti, sembrerebbe che le definizioni dei virus sui server beta siano aggiornate con minore frequenza rispetto ai server ufficiali. :)

Regards

Codename47
01-02-2008, 13:19
Conviene utilizzare quel server solo per ottenere i moduli aggiornati in versione beta, e reimpostare poi i server predefiniti, ricordandosi ovviamente di disattivare l'aggiornamento dei moduli. Infatti, sembrerebbe che le definizioni dei virus sui server beta siano aggiornate con minore frequenza rispetto ai server ufficiali. :)

Regards

Subito ho pensato di fare così anch'io, peccato che appena reimpostato il server originale e disattivato l'auto-update dei moduli programma, mi ha scaricato nuovamente il dnsq.dll in versione 7.0.1.323 (la vecchia) :doh: Sembra che abbiano qualche problemino anche con la gestione degli update :D

c.m.g
01-02-2008, 14:20
sono l'unico al quale KIS 7.0.0.125de ha richiesto il REBOOT oggi? :mbe:

http://img299.imageshack.us/img299/2240/13876319lw7.jpg

c.m.g.?
Pistoli'? [:Prrr:]

Info? :fagiano:

ho messo la versione .321 in inglese che comunque mi ha chiesto il riavvio ieri.

DavidM74
02-02-2008, 13:22
ciao ragazzi scusate forse potete aiutarmi

sono da poco passato a KIS 7 ma ho un problemino in pratica ogni tanto all'avvio Vista mi manda al centro protezioni e mi da avviso che il firewall e disattivato se vando in KIS invece e attivo
ho provato a disabilitarlo e abbilitarlo direttamente dal centro sicurezza dopo i primi riavvii sembra andare bene ma poi ogni tanto mi si ripresenta..:muro:
percaso qualcuno ha lo stesso problema .. mi sembra un bug da non poco...
la mia versione e KIS 700125

madforthenet
02-02-2008, 13:38
Ho comprato solo l'antivirus, perchè col firewall del router sono a posto e devo , giusto x pignoleria ,tenere d'occhio i prog in uscita dato che io uso ormai in maniera prevalente Linux , ma in casa non ci sono solo io quindi WIn resta.
Non avevo ben letto bene nei software incompatibili ad es Zone Alarm Firewall Free .Prima avevo KAV versione 5 sempre con lo stesso firewall e grandi prolemi non me ha mai dati .
- 1) La versione 7 di KAV è così permalosa ? meglio togliere Zone Alarm e nel caso quale firewal free è meglio installare ? On Line Amor andrebbe bene ?
- 2) Con la protezione proattiva quasi tutta attiva abilitata sul portatile di mio figlio , dual core 1,7 GHz 2 GB ram , il pc all'avvio rallenta un bel po' e talvolta si blocca. Anche i prog sono + lenti a partire e ovviamente compaiono una mareadi pop-uo di avviso. Può dipendere dai settaggi della protezione ? Quali sono quelli ideali ? Ci sono suggerimenti in + della Guida iniziale ?
ciao

Codename47
02-02-2008, 14:31
ciao ragazzi scusate forse potete aiutarmi

sono da poco passato a KIS 7 ma ho un problemino in pratica ogni tanto all'avvio Vista mi manda al centro protezioni e mi da avviso che il firewall e disattivato se vando in KIS invece e attivo
ho provato a disabilitarlo e abbilitarlo direttamente dal centro sicurezza dopo i primi riavvii sembra andare bene ma poi ogni tanto mi si ripresenta..:muro:
percaso qualcuno ha lo stesso problema .. mi sembra un bug da non poco...
la mia versione e KIS 700125

Disattivare gli inutili avvisi di sicurezza di Vista? :D

DavidM74
02-02-2008, 16:55
Disattivare gli inutili avvisi di sicurezza di Vista? :D

beh sarebbe una soluzione ma cmq ti rimane il centro sicurezza in rosso, diciamo che non e proprio una cosa bella...:D

forse se aspetto la nuova versione si risolve... spero...:confused:

tmviet
03-02-2008, 10:36
ho ricevuto un sacco di pop-up da KIS 7.0.0.125 e nei dettagli mi diceva che si riferisce a internet nei programmi all'avvio di window.
Non sapendo cosa fare gli ho detto di bloccare, tanto dovrebbe essere relativo solo ai programmi che partono all'avvio di window e tra questi appunto internet explorer, giusto :confused: :confused: :sofico:

DavidM74
03-02-2008, 20:24
se qualcuno ha il mio stesso problema forse credo di avere trovato la soluzione:
in pratica quando si cambiano le impostazione del firewall tipo regole etc. se non si clicca prima su applica e poi su ok salta il centro sicurezza di win...:confused:

sto testando intanto la cosa

cmq e un bug che almeno sotto Vista 64bit capita...

cico66
04-02-2008, 10:30
si sa ancora nulla sull'uscita della versione di KIS 7.0.1.321 in ita?

Pat77
04-02-2008, 10:32
e' da un po' che l'aspetto anche io. Di solito non sono 2 settimane dopo quella inglese?

mazinjeeg
04-02-2008, 13:38
salve sono nuovo,finalmente sono tornato a kaspersky...:D
ho preso il kit completo internet security 7.0 e mi trovo veramente bene!
l'unico problemino che non riesco a risolvere e far funzionare cfosspeed :muro:
ho provato anche a mettere nel firewall consenti tutto ma quando attacco un programma file sharing la connessione va lentissima come se cfosspeed non fosse attaccato...cosa bisogna fare per farlo funzionare?

pistolino
04-02-2008, 18:50
e' da un po' che l'aspetto anche io. Di solito non sono 2 settimane dopo quella inglese?

In genere esce circa tre mesi dopo la versione inglese...comunque l'aggiornamento alla MP1 è praticamente un must-have: i motivi li ho postati qualche pagina più indietro. ;)

salve sono nuovo,finalmente sono tornato a kaspersky...:D
ho preso il kit completo internet security 7.0 e mi trovo veramente bene!
l'unico problemino che non riesco a risolvere e far funzionare cfosspeed :muro:
ho provato anche a mettere nel firewall consenti tutto ma quando attacco un programma file sharing la connessione va lentissima come se cfosspeed non fosse attaccato...cosa bisogna fare per farlo funzionare?

Quando ti chiede il permesso di accesso alla rete, imposta "Qualsiasi attività" o "Any activity" (a seconda della lingua del programma).
Inoltre se usi XP, applica la patch che rimuove il limite di connessioni massime TCP, per evitare di intasare la connessione. ;)

Regards

lupoal
04-02-2008, 20:00
grazie c.m.g. :)

entro ora in questo 3D perche' da KIS6 passero' a KIS7 su una macchina appena arrivata... questo 3D e' una miniera di info organizzate in modo impeccabile (con notevole risparmio di fatica per chi cerca info)

grazie davvero

mazinjeeg
04-02-2008, 20:27
ok ho installato la patch :)
ho messo 50 connessioni ma ho viste che molti ne mettono 100...lascio a 50?
poi non ho capito bene il 1° passagio :( per il permesso di accesso alla rete dove devo andare?

KruKi
05-02-2008, 07:51
piccolo problema: ogni tanto navigando le pagine non vengono caricate completamente come se la connessione fosse bloccata, chiudo kis e il tutto riparte normalmente con connessione fluidissima:help:

c.m.g
05-02-2008, 09:39
piccolo problema: ogni tanto navigando le pagine non vengono caricate completamente come se la connessione fosse bloccata, chiudo kis e il tutto riparte normalmente con connessione fluidissima:help:
abbassa l'euristica del webantivirus:

impostazioni kis/kav-> un click sui web antivirus-> impostazioni-> analisi euristica-> abbassa il livello.
nella scheda generale, imposta il buffering ad 1 secondo -> ok-> ok

c.m.g
05-02-2008, 09:39
grazie c.m.g. :)

entro ora in questo 3D perche' da KIS6 passero' a KIS7 su una macchina appena arrivata... questo 3D e' una miniera di info organizzate in modo impeccabile (con notevole risparmio di fatica per chi cerca info)

grazie davvero

;)

c.m.g
05-02-2008, 09:43
salve sono nuovo,finalmente sono tornato a kaspersky...:D
ho preso il kit completo internet security 7.0 e mi trovo veramente bene!
l'unico problemino che non riesco a risolvere e far funzionare cfosspeed :muro:
ho provato anche a mettere nel firewall consenti tutto ma quando attacco un programma file sharing la connessione va lentissima come se cfosspeed non fosse attaccato...cosa bisogna fare per farlo funzionare?

se avessi letto la pagina iniziale, che tanto sudore mi ha fatto buttare, avresti trovato subito la risposta.
la trovi nel terzo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

nelle faq alla domanda n° 24

c.m.g
05-02-2008, 09:44
se qualcuno ha il mio stesso problema forse credo di avere trovato la soluzione:
in pratica quando si cambiano le impostazione del firewall tipo regole etc. se non si clicca prima su applica e poi su ok salta il centro sicurezza di win...:confused:

sto testando intanto la cosa

cmq e un bug che almeno sotto Vista 64bit capita...

capita a volte anche sotto xp. è una errata interpretazione del centro sicurezza pc, nulla di grave. è consigliato disabilitarlo per evitare scocciature.

c.m.g
05-02-2008, 09:47
ho ricevuto un sacco di pop-up da KIS 7.0.0.125 e nei dettagli mi diceva che si riferisce a internet nei programmi all'avvio di window.
Non sapendo cosa fare gli ho detto di bloccare, tanto dovrebbe essere relativo solo ai programmi che partono all'avvio di window e tra questi appunto internet explorer, giusto :confused: :confused: :sofico:

se non sai gestire in maniera corretta la difesa proattiva, ti consiglio di disabilitarla, altrimenti , se rispondi in maniera errata alle sue domande, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti di sistema o di alcuni programmi come spiegato ad inizio di questo thread.

c.m.g
05-02-2008, 09:53
Ho comprato solo l'antivirus, perchè col firewall del router sono a posto e devo , giusto x pignoleria ,tenere d'occhio i prog in uscita dato che io uso ormai in maniera prevalente Linux , ma in casa non ci sono solo io quindi WIn resta.
Non avevo ben letto bene nei software incompatibili ad es Zone Alarm Firewall Free .Prima avevo KAV versione 5 sempre con lo stesso firewall e grandi prolemi non me ha mai dati .
- 1) La versione 7 di KAV è così permalosa ? meglio togliere Zone Alarm e nel caso quale firewal free è meglio installare ? On Line Amor andrebbe bene ?
- 2) Con la protezione proattiva quasi tutta attiva abilitata sul portatile di mio figlio , dual core 1,7 GHz 2 GB ram , il pc all'avvio rallenta un bel po' e talvolta si blocca. Anche i prog sono + lenti a partire e ovviamente compaiono una mareadi pop-uo di avviso. Può dipendere dai settaggi della protezione ? Quali sono quelli ideali ? Ci sono suggerimenti in + della Guida iniziale ?
ciao
ti consiglio di andare a tentativi, seguendo quanto scritto in questa pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

nelle faq, al punto di domanda n° 3.
in esso è spiegato come adattare i vari firewall, anche se alcuni sono incompatibili. ti consiglio di disattivare eventuali hips o cips che sono residenti nei vari firewall che cozzerebbero con la difesa proattiva del kaspersky.
se per caso non è possibile disattivare tali funzionalità nel firewall, puoi provare a mettere il kaspersky in modalità compatibile:

impostazioni kasper-> un click su protezione-> spuntare la funzionalità modalità compatibile-> applica-> ok.

se infine, non ne vieni a capo, passa a kis.

power86
05-02-2008, 09:56
ma per installare la mp1 devo per forza disintallare la "vecchia" verisone 7 o posso aggiornare quest'ultima e farla diventare mp1 version?

tmviet
05-02-2008, 12:55
Inoltre se usi XP, applica la patch che rimuove il limite di connessioni massime TCP, per evitare di intasare la connessione. ;)

Regards
pistolino per favore puoi postare la patch di xp per non intasare le connessioni massime TCP :)

Justnet
05-02-2008, 13:01
ma per installare la mp1 devo per forza disintallare la "vecchia" verisone 7 o posso aggiornare quest'ultima e farla diventare mp1 version?
E' consigliabile disinstallare per prima la versione precedente.
Ciao

massidifi
05-02-2008, 14:25
Ragazzi fino all'11 di febraio sullo store online inglese di Kav ci sono tutti i prodotti scontati del 50%... io ieri ho preso 3 licenze con lo sconto del 30%...

Io metterei la notizia in prima pagina! ;)

http://www.kaspersky.co.uk/store

roby59
05-02-2008, 15:15
Ragazzi fino all'11 di febraio sullo store online inglese di Kav ci sono tutti i prodotti scontati del 50%... io ieri ho preso 3 licenze con lo sconto del 30%...

Io metterei la notizia in prima pagina! ;)

http://www.kaspersky.co.uk/store
ma il pagamento è in sterline ..... come hai fatto?

allex71
05-02-2008, 15:17
ragazzi come da quida in prima pag.avevo impostato nel KAV7 la scansione risorse del pc il 4 di ogni mese ma ieri acceso il pc la scansione non partiva,poi mi sono accorto di non aver specificato un ora precisa e di non avere flaggato l'opzione"esegui attività se saltata",ma nonostatnte abbia fatto queste due ultime operazioni la scansione in automatico non partiva..........ho dovuto avviarla in manuale,dove sbaglio?

vincenzomary
05-02-2008, 16:41
come è possibile,non ho toccato niente, KIS parla "inglese".ma..... cosa devo fare.KIS versione 7.0.0.125

c.m.g
05-02-2008, 22:32
ATTENZIONE: KASPERSKY IN CINA STA FACENDO PROMOZIONI GRATUITE DI LICENZE PER UN ANNO DI KASPERSKY ANTIVIRUS. SEGUIRE QUESTA DISCUSSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670976) PER MAGGIORI INFO. IO GIà ME NE SONO FATTE UN PAIO :D affrettatevi, potrebbero sospendere la promo da un momento all'altro

ovviamente ringraziate ShoShen per la news!!! :D

ShoShen
05-02-2008, 22:44
per cmg...
ciao...volevo chiederti un paio di informazioni...
la prima a proposito del tuo precedente messaggio...mi puoi confermare che abbiamo solo due settimane di tempo per attivare la key una volta scaricata? ho capito male? (è che è tutto in cinese :D )

che tu sappia la versione di kaspersky 7 per vista è limitata nella difesa proattiva? perché nella guida ricevo questo messaggio...

"Attenzione!
Questa versione dell'applicazione non comprende alcun componente di Controllo integrità applicazione per i computer che eseguono Microsoft Windows XP Professional x64 Edition, Microsoft Windows Vista o Microsoft Windows Vista x64."

già che ci sono...sai per caso se sono stati segnalati conflitti con comodo firewall?

grazie e scusa le molte domande
ciao:)

PS: l offerta dovrebbe terminare domani

c.m.g
05-02-2008, 23:32
per cmg...
ciao...volevo chiederti un paio di informazioni...
la prima a proposito del tuo precedente messaggio...mi puoi confermare che abbiamo solo due settimane di tempo per attivare la key una volta scaricata? ho capito male? (è che è tutto in cinese :D ) [...]


e che ne so! mica capisco il cinese io :D

--------------------

[...]

che tu sappia la versione di kaspersky 7 per vista è limitata nella difesa proattiva? perché nella guida ricevo questo messaggio...

"Attenzione!
Questa versione dell'applicazione non comprende alcun componente di Controllo integrità applicazione per i computer che eseguono Microsoft Windows XP Professional x64 Edition, Microsoft Windows Vista o Microsoft Windows Vista x64."

[...]



parli della 7.0.0.125? sinceramente non lo sapevo visto che vista nemmeno lo sto prendendo in considerazione da un anno a questa parte, comunque da quello che scrivi sembra solo con le versioni a 64 bit.
comunque credo che la situazione migliorerà col primo service pack di vista ed il rilascio di nuove API aperte per quanto riguarda la sicurezza


[...]

già che ci sono...sai per caso se sono stati segnalati conflitti con comodo firewall?
[...]



secondo me se disabiliti eventuali hips contenuti nel firewall, potrebbero coesistere bene, altrimenti metti in modalità compatibile il kav. proprio ora ho provato online armor con il kav 7 e funziona egreggiamente. unica accortezza che ho scelto di fare è mettere nella lista di esclusioni tutti gli eseguibili del firewall. con comodo credo che dovrai creare una regola apposita per avp.exe.
in linea generale segui quanto scritto nella sezione faq di questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3) al punto di domanda n° 3

ShoShen
05-02-2008, 23:46
e che ne so! mica capisco il cinese io :D
:asd:


parli della 7.0.0.125? sinceramente non lo sapevo visto che vista nemmeno lo sto prendendo in considerazione da un anno a questa parte, comunque da quello che scrivi sembra solo con le versioni a 64 bit.
comunque credo che la situazione migliorerà col primo service pack di vista ed il rilascio di nuove API aperte per quanto riguarda la sicurezza

si esatto...parlo della versione da te citata...la cosa che mi sembra strana è che da quando l ho installato non ho ricevuto nemmeno un messaggio per confermare o negare un azione nonostante ho abilitato anche il registry guard...poi ho notato che a me mancano alcune opzioni se prendo come termine di paragone le schermate da te postate nella guida (probabilmente causa vista)

secondo me se disabiliti eventuali hips contenuti nel firewall, potrebbero coesistere bene, altrimenti metti in modalità compatibile il kav. proprio ora ho provato online armor con il kav 7 e funziona egreggiamente. unica accortezza che ho scelto di fare è mettere nella lista di esclusioni tutti gli eseguibili del firewall. con comodo credo che dovrai creare una regola apposita per avp.exe.
in linea generale segui quanto scritto nella sezione faq di questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3) al punto di domanda n° 3

ti ringrazio molto ,gentillissimo...in effetti stavo già dando un occhiata alla guida...con l hips di comodo attivo ho paura che vadano in conflitto anche perché effettuano un controllo nelle stesse zone del sistema

grazie molte , ciao:)

BEY0ND
06-02-2008, 00:04
:help:
dopo aver fatto la procedure mi sono ritrovato su una pagina con un bollino verde con accanto un link,ci clicco e mi ritrovo qui:
http://img90.imageshack.us/img90/6176/mannaggiakk7.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=mannaggiakk7.jpg)
dove lo trovo sto seriale:confused: :fagiano:

ShoShen
06-02-2008, 00:07
ciao beyond ...nell indirizzo e-mail che hai inserito all atto dell iscrizione...affrettati perché dovrebbero essere le ultime ore

BEY0ND
06-02-2008, 00:11
ciao beyond ...nell indirizzo e-mail che hai inserito all atto dell iscrizione...affrettati perché dovrebbero essere le ultime ore

cioè il seriale mi arriva nell'e-mail?è passata mezz'ora ma ancora niente arrivò:mc:

ShoShen
06-02-2008, 00:14
nemmeno a me è arrivato la prima volta...(mezz ora di tempo mi sembra troppo comunque )

devi controllare proprio il tuo indirizzo (non quello sul forum di kaspersky cina...ma proprio quello che ti è stato richiesto quando ti sei iscritto )

ti scrivo un mex in privato...

c.m.g
06-02-2008, 00:41
da quel che ho capito il problema risiede nel fatto che il nome utente da te inserito è già esistente, infatti per capire se esiste o meno, basta vedere se a fianco al nome utente c'è un segno di spunta (è capitato anche a me). il cinese non lo capisco, ma la simbologia si :D
quindi dovrai trovare un nome utente chee non è stato usato da nessuno ;)

ShoShen
06-02-2008, 00:47
a beyond
se ottieni un link di questo tipo(al posto della x deve esserci il segno di procedura riuscita che è molto simile all icona del cento sicurezza pc quando è tutto attivato) allora vuol dire che il codice ti è stato spedito
http://klserver.kaba365.com/error.asp

BEY0ND
06-02-2008, 00:53
ma il bollino al termine della procedura quindi deve essere rosso per l'avvenuto invio del seriale?a me è spuntato verde con accanto il link:confused:

ShoShen
06-02-2008, 00:57
no asp ...in pratica non deve esserci la x
nel tuo caso c era la X ?

BEY0ND
06-02-2008, 00:57
no asp ...in pratica non deve esserci la x
nel tuo caso c era la X ?

sto per postare lo screen sho

questo è cio che mi compariva
http://img233.imageshack.us/img233/3614/cinabm1.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cinabm1.jpg)

ShoShen
06-02-2008, 01:01
ok...

ShoShen
06-02-2008, 01:02
non riesco a capire il perché di tutti quei punti interrogativi :mbe:
a me non c erano...

KruKi
06-02-2008, 07:42
peccato non sia valido per KIS :D

KruKi
06-02-2008, 08:13
abbassa l'euristica del webantivirus:

impostazioni kis/kav-> un click sui web antivirus-> impostazioni-> analisi euristica-> abbassa il livello.
nella scheda generale, imposta il buffering ad 1 secondo -> ok-> ok


il problema permane :muro:

c.m.g
06-02-2008, 09:59
ATTENZIONE: KASPERSKY IN CINA STA FACENDO PROMOZIONI GRATUITE DI LICENZE PER UN ANNO DI KASPERSKY ANTIVIRUS. SEGUIRE QUESTA DISCUSSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670976) PER MAGGIORI INFO. IO GIà ME NE SONO FATTE UN PAIO :D affrettatevi, potrebbero sospendere la promo da un momento all'altro

ovviamente ringraziate ShoShen per la news!!! :D

vi segnalo una guida migliore per la registrazione:

http://www.italiasw.com/kaspersky-anti-virus-gratis-per-1-anno/

c.m.g
06-02-2008, 10:00
il problema permane :muro:

che browser utilizzi?

c.m.g
06-02-2008, 10:00
sto per postare lo screen sho

questo è cio che mi compariva
http://img233.imageshack.us/img233/3614/cinabm1.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cinabm1.jpg)

ti consiglio di disconnetterti, mi sa che si può fare solo una registrazione per IP.

c.m.g
06-02-2008, 10:08
@tutti: vi consiglio di usare online armor con il kav, testato dal sottoscritto e funziona egregiamente

DioBrando
06-02-2008, 10:38
provato a registrarmi con 2 mail diverse ma nisba. In 10 ore non mi è arrivata nessuna conferma :confused:

KruKi
06-02-2008, 11:28
che browser utilizzi?

la volpe :D

Pat77
06-02-2008, 12:44
la volpe :D

Non esiste la volpe, ma il panda :D

c.m.g
06-02-2008, 13:47
la volpe :D

scusa, mi son perso nei meandri dei post. puoi rinfrescarmi la memoria? hai lentezza di navigazione?

BEY0ND
06-02-2008, 14:42
ti consiglio di disconnetterti, mi sa che si può fare solo una registrazione per IP.

grazie c.m.g alla fine poi ho risolto ieri grazie all'amico shoshen:ave:

c.m.g
06-02-2008, 14:47
grazie c.m.g alla fine poi ho risolto ieri grazie all'amico shoshen:ave:

meglio così ;)

p.s.: l'utente skywalker del forum ufficiale in italiano, ha detto che questa offerta è valida solo per gli utenti cinesi, spero che queste chiavi non vengano bloccate in futuro :(

KruKi
06-02-2008, 16:07
scusa, mi son perso nei meandri dei post. puoi rinfrescarmi la memoria? hai lentezza di navigazione?

piccolo problema: ogni tanto navigando le pagine non vengono caricate completamente come se la connessione fosse bloccata, chiudo kis e il tutto riparte normalmente con connessione fluidissima

mazinjeeg
06-02-2008, 16:12
ragazzi ho notato 1 altra cosa 1 po fastidiosa...kis nn mi fa entrare in molti siti,tipo torrent o altri siti che comunque non hanno virus in se...mi da sempre questo messaggio:

Kaspersky Internet Security 7.0

The requested URL http://(SITO) is forbidden

che posso fare per non avere + di questi problemi?

ania
06-02-2008, 19:35
Ho provato ad ottenere la licenza per un anno del KAV grazie al sito cinese, seguendo le indicazioni della guida indicata da c.m.g
Purtroppo, mi trovo in difficoltà dopo la compilazione del primo form.
In pratica, al termine della compilazione del primo form, dopo avere cliccato sul link in rosso, non riesco ad ottenere la schermata con il secondo form , quello nel quale andrebbe inserita per la seconda volta l' email.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile, e mi potrebbe suggerire come aggirare il problema ?
Grazie

Ania

c.m.g
06-02-2008, 20:25
piccolo problema: ogni tanto navigando le pagine non vengono caricate completamente come se la connessione fosse bloccata, chiudo kis e il tutto riparte normalmente con connessione fluidissima

ho capito, è un bug che risolveranno a breve (credo). come soluzione tampone, segui i consigli di questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20869156&postcount=1418

c.m.g
06-02-2008, 20:27
ragazzi ho notato 1 altra cosa 1 po fastidiosa...kis nn mi fa entrare in molti siti,tipo torrent o altri siti che comunque non hanno virus in se...mi da sempre questo messaggio:

Kaspersky Internet Security 7.0

The requested URL http://(SITO) is forbidden

che posso fare per non avere + di questi problemi?

trovi la risposta in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

nella sezione faq, al punto di domanda n° 19

la prossima volta, leggi la pagina iniziale, dove ho cercato di riassumere tutti i problemi che si incontrano più di frequente.

c.m.g
06-02-2008, 20:34
Ho provato ad ottenere la licenza per un anno del KAV grazie al sito cinese, seguendo le indicazioni della guida indicata da c.m.g
Purtroppo, mi trovo in difficoltà dopo la compilazione del primo form.
In pratica, al termine della compilazione del primo form, dopo avere cliccato sul link in rosso, non riesco ad ottenere la schermata con il secondo form , quello nel quale andrebbe inserita per la seconda volta l' email.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile, e mi potrebbe suggerire come aggirare il problema ?
Grazie

Ania

le cose sono due: o la promo è scaduta oppure usi un nick che esiste già. quando lo inserisci, accertati che alla destra del nick ci sia il segno di ok, quello che assomiglia al flag. se continui a non riuscire, la promo è scaduta e in quel caso avrai un mess privato :D ;) fammi sapere!

DavidM74
07-02-2008, 12:38
se qualcuno ha il mio stesso problema forse credo di avere trovato la soluzione:
in pratica quando si cambiano le impostazione del firewall tipo regole etc. se non si clicca prima su applica e poi su ok salta il centro sicurezza di win...:confused:

sto testando intanto la cosa

cmq e un bug che almeno sotto Vista 64bit capita...

per chi avesse riscontrato il problema credo di aver trovato il motivo :)
capita quando si usa la licenza di prova....
da quando ho installato la licenza effettiva, non ho riscontrto piu il problema.

Ciao :)

Dav.id
07-02-2008, 16:48
Ho un dubbio, spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato di recente il kav con due licenze e l'ho installato su due pc diversi.
Ora però ho un disperato bisogno di formattare, posso avere problemi nell'installare nuovamente l'antivirus con la stessa key?

Pat77
07-02-2008, 17:05
Ho un dubbio, spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato di recente il kav con due licenze e l'ho installato su due pc diversi.
Ora però ho un disperato bisogno di formattare, posso avere problemi nell'installare nuovamente l'antivirus con la stessa key?

No, anche io una volta ho formattato, senza nessun problema.

DavidM74
07-02-2008, 17:16
Ho un dubbio, spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato di recente il kav con due licenze e l'ho installato su due pc diversi.
Ora però ho un disperato bisogno di formattare, posso avere problemi nell'installare nuovamente l'antivirus con la stessa key?

vai tranquillo, dopo che hai installato vai su attiva chiave e la inserisci o tramite codice di attivazione o direttamente inserendo il file della chiave

ciao :)

mr_magreb
07-02-2008, 18:39
Scusate mi potete dare una mano?
ho Kaspersky 7, nella finestra stato della protezione del pc- rilevato- ho 3 oggetti. 2 dei quali mi dice eliminato e vicino c'è la V verde, un altro con un punto esclamativo e il nome del file.
Quello con il punto esclamativo è un file che non esiste +, l'ho tolto, eppure continua a segnarlo qui.

ho provato a fare elimina dall'elenco ma mi dice " il file verrà eliminato ma nel computer rimarrà ". Ma come? se quelli li ha già eliminati che rimane?? e quello con il punto esclamativo cosa cavolo rimane che non c'è +??

DavidM74
07-02-2008, 18:51
Scusate mi potete dare una mano?
ho Kaspersky 7, nella finestra stato della protezione del pc- rilevato- ho 3 oggetti. 2 dei quali mi dice eliminato e vicino c'è la V verde, un altro con un punto esclamativo e il nome del file.
Quello con il punto esclamativo è un file che non esiste +, l'ho tolto, eppure continua a segnarlo qui.

ho provato a fare elimina dall'elenco ma mi dice " il file verrà eliminato ma nel computer rimarrà ". Ma come? se quelli li ha già eliminati che rimane?? e quello con il punto esclamativo cosa cavolo rimane che non c'è +??

non ti preoccupare in pratica il rapporto eventi e un registro dove sono segnati appunto tutte le azione dell'antivirus, se tu hai cancellato il file non ci sono problemi dagli pure ok se vuoi cancellarlo dalla lista rapporto

ciao :)

leoben
07-02-2008, 19:05
DavidM74 c'hai la firma un tantino irregolare... :stordita:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). :read:


Correggila prima che intervengano dall'alto! :rolleyes:



:sofico:

DavidM74
07-02-2008, 19:31
DavidM74 c'hai la firma un tantino irregolare... :stordita:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). :read:


Correggila prima che intervengano dall'alto! :rolleyes:



:sofico:


e perche questo limite....:confused: non mi sembra sia cosi tanto ingombrate...:sofico:
ma come ho fatto tanto per farla.... -___-
cmq nessun problema la modifico, ma do un consiglio a chi gestisce il forum di limitare il numero massimo di caratteri possibili nel pannelo di gestione... mi sembra un po una cosina non tanto bella visto che non riesco neache atrovare il 3d riguardate le regole...

leoben
07-02-2008, 22:36
e perche questo limite....:confused: non mi sembra sia cosi tanto ingombrate...:sofico:
ma come ho fatto tanto per farla.... -___-
cmq nessun problema la modifico, ma do un consiglio a chi gestisce il forum di limitare il numero massimo di caratteri possibili nel pannelo di gestione... mi sembra un po una cosina non tanto bella visto che non riesco neache atrovare il 3d riguardate le regole...

Non c'è il 3D delle regole...
E' molto più semplice!
Vai in alto, accanto a Profilo c'è FAQ e poi ancora c'è Regolamento :read:

;)

Carciofone
08-02-2008, 07:24
Della nuova versione in italiano, nessuna traccia ancora?

tmviet
08-02-2008, 08:03
:confused: mah io aspetto la ver in italiano ...perchè avere fretta ;)

tecnico75
08-02-2008, 10:44
Una domanda riguardo al rinnovo,io sul mio pc ho la versione 6 posso acquistare la versione completa del 7 e aggiornare il 6?

Direte che motivo ho?

Spiego,siccome nel centro commerciale qui vicino a me è in offerta con il 25% di sconto però solo la versione completa hanno,chiedevo se intanto posso rinnovare il 6 con quella chiave e poi passare al 7 ?

Siccome in questi giorni sono malato,vorrei intanto rinnovare la licenza,poi con calma passare al 7.

Grazie

KruKi
09-02-2008, 07:30
ho dovuto disinstallare mi rallentava il pc in modo mostruoso, reinstallato e nulla:muro:

c.m.g
09-02-2008, 07:57
Una domanda riguardo al rinnovo,io sul mio pc ho la versione 6 posso acquistare la versione completa del 7 e aggiornare il 6?

Direte che motivo ho?

Spiego,siccome nel centro commerciale qui vicino a me è in offerta con il 25% di sconto però solo la versione completa hanno,chiedevo se intanto posso rinnovare il 6 con quella chiave e poi passare al 7 ?

Siccome in questi giorni sono malato,vorrei intanto rinnovare la licenza,poi con calma passare al 7.

Grazie

certo che lo puoi fare, la licenza parla chiaro: dice che puoi passare a qualsiasi versione vita natural durante la licenza stessa, in altre parole sei libero di avere qualsiasi versione supportata fino alla fine della licenza.

c.m.g
09-02-2008, 08:04
ho dovuto disinstallare mi rallentava il pc in modo mostruoso, reinstallato e nulla:muro:

hai la difesa proattiva attivata? potrebbe dipendere da una errata risposta ad una finestra che ti è apparsa di quel modulo. in questo caso ti consiglio di fare quanto segue:

impostazioni kasper-> impostazioni-> un click su servizio-> nel manager di configurazione troverai tre tasti: carica, salva e riconfigua (mi sa che si chiama così, io ho la versione in inglese con la sritta reset) comunque a noi ci interessa quest'ultimo tasto, cliccaci su-> flagga solo le seguenti sezioni: difesa proattiva, applicazioni monitorate, moduli permessi, al resto togli il segno di spunta, mi raccomando-> clicca su avanti e segui le istrusioni a video.
un ultima cosa: ti consiglio di disabilitare la difesa proattiva perchè, se non lo sai usare a dovere, potresti bloccare moduli, dll ecc... legittimi e pregiudicare il buon funzionamento del sistema/programmi che usi.
se non risolvi nemmeno così, ti consiglio di rivolgerti al forum di supporto tecnico in italiano (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63), dove c'è skywalker che è un tecnico certificato, molto disponibile e gentile che ti saprà aiutare di più di me ;)

KruKi
09-02-2008, 09:17
hai la difesa proattiva attivata? potrebbe dipendere da una errata risposta ad una finestra che ti è apparsa di quel modulo. in questo caso ti consiglio di fare quanto segue:

impostazioni kasper-> impostazioni-> un click su servizio-> nel manager di configurazione troverai tre tasti: carica, salva e riconfigua (mi sa che si chiama così, io ho la versione in inglese con la sritta reset) comunque a noi ci interessa quest'ultimo tasto, cliccaci su-> flagga solo le seguenti sezioni: difesa proattiva, applicazioni monitorate, moduli permessi, al resto togli il segno di spunta, mi raccomando-> clicca su avanti e segui le istrusioni a video.
un ultima cosa: ti consiglio di disabilitare la difesa proattiva perchè, se non lo sai usare a dovere, potresti bloccare moduli, dll ecc... legittimi e pregiudicare il buon funzionamento del sistema/programmi che usi.
se non risolvi nemmeno così, ti consiglio di rivolgerti al forum di supporto tecnico in italiano (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63), dove c'è skywalker che è un tecnico certificato, molto disponibile e gentile che ti saprà aiutare di più di me ;)

intanto grazie, poi con calma magari provo per l'ennesima volta ;)

tmviet
10-02-2008, 11:03
c.m.g. puoi consigliarmi cosa succede se lascio solo disattivata in difesa proattiva "Controllo integrità applicazione" :rolleyes: :confused:
Grazie

Bl@st
10-02-2008, 11:06
Ciao ragazzi, un'informazione...

Sto per comprare la licenza 1+1 del KIS ma non ho capito cosa significa la dicitura "estensione di download"... Sono altri 7,95 €.... La devo selezionare o no ?

Justnet
10-02-2008, 11:12
Ciao ragazzi, un'informazione...

Sto per comprare la licenza 1+1 del KIS ma non ho capito cosa significa la dicitura "estensione di download"... Sono altri 7,95 €.... La devo selezionare o no ?
No, non serve a niente. In pratica ti permetono di scaricare da loro server il programma. Ma questo puoi fare sempre da sito Kaspersky.
Ciao

Bl@st
10-02-2008, 11:13
Ti ringrazio tanto ! ;)

c.m.g
10-02-2008, 13:08
c.m.g. puoi consigliarmi cosa succede se lascio solo disattivata in difesa proattiva "Controllo integrità applicazione" :rolleyes: :confused:
Grazie

non viene eseguito il controllo degli aggiornamenti e del caricamento dei nuovi moduli in caso di cambiamento nella struttura di un programma.

tecnico75
10-02-2008, 14:29
Volevo chiedere :
se seguo la procedura rinnovo licenza nella schermata,mi da il siti Kaspersky,però non in italiano e il pagamento è in dollari.

Ho trovato una pagina in .it dove è possibile rinnovare abbonamento inserendo il numero che già si possiede.

Volevo chiedere : se lo faccio un giorno o due prima,questi mi vengono tenuti buoni?

La procedura di pagamento com'è??

Grazie

IpseDixit
10-02-2008, 18:37
Oggi ho notato che blogspot.com e tutti i blog presenti sui loro server sono inseriti nella lista antiphishing di KAV. Credo si tratti di un bug presente negli ultimi aggiornamenti.

Justnet
10-02-2008, 18:49
Oggi ho notato che blogspot.com e tutti i blog presenti sui loro server sono inseriti nella lista antiphishing di KAV. Credo si tratti di un bug presente negli ultimi aggiornamenti.
Il problema è già stato risolto. E' sufficiente aggiornare KIS/KAV.
Ciao

c.m.g
10-02-2008, 20:33
Oggi ho notato che blogspot.com e tutti i blog presenti sui loro server sono inseriti nella lista antiphishing di KAV. Credo si tratti di un bug presente negli ultimi aggiornamenti.

già provveduto nella segnalazione via mail tramite mausap e questa è stata la risposta:

Hello.
Sorry, it's false alarm. It's detection will be deleted in the next update. Thank you for your help.
-----------------
Regards, Vladimir Krylov
Virus Analyst, Kaspersky Lab.

quindi basta aggiornare ;)

cico66
10-02-2008, 20:58
ma quando uscirà la Versione 7.0.1.321 di KIS in italiano si aggiornerà automaticamente dalla versione Versione 7.0.0.125 ?

sassi
10-02-2008, 23:25
ma quando uscirà la Versione 7.0.1.321 di KIS in italiano si aggiornerà automaticamente dalla versione Versione 7.0.0.125 ?

Puoi far cosi nella cartella del tuo kis prendi e ti copi da un'altra parte i file della lingua italiana installi kis 7.....1.321 poi dopo leva l'auto difesa e sostituisci i file inglesi con quelli italiani è più facile a fare che a dire.

tecnico75
11-02-2008, 18:18
Dovrei rinnovare la licenza,però sul sito dopo avere inserito il numero di serie mi dice rinnovo per 2 pc (licenze) oppure 24 mesi che costa più di 80€ !!
Non mi permette di selezionare 12 mesi.

Non posso rinnovarlo semplicemente per 12 mesi?

Grazie

Bl@st
12-02-2008, 07:52
E' utile ricordare che l'ultimo update critico di KAV/KIS 7 (ossia l'hotfix "dd" o "de") provoca su alcuni (=molti) sistemi dei rallentamenti costanti con un notevole utilizzo della CPU. Prima di formattare o diventare matti, andate nelle impostazioni della Difesa Proattiva---> Rilevamento attività applicazione e togliete la spunta da "Rilevamento keylogger" almeno fino a quando il problema non sarà risolto con un nuovo update. ;)

Regards

Ciao Pistolino...

Ho ripescato la soluzione che mi avevi dato un po' di tempo fa per quanto concerne i rallentamenti mostruosi del sistema.
Due giorni fa ho comprato la licenza per il KIS che puntualmente ho installato sia su XP che su Vista... La versione è la 7.0.0.125 in italiano e volevo chiedere se essendo passato un po' di tempo hanno risolto quel bug dei rallentamenti.

In secondo luogo... Su Vista ho notato che non è presente l'opzione "rilevamento attività applicazione" e quindi neanche "rilevamento keylogger"... Sai dirmi qualcosa a riguardo ?

Grazie ! ;)

ShoShen
12-02-2008, 13:08
Per cmg
ciao scusa chiedo a te in quanto utilizzatore di kasperky credo da tanto tempo....:) in riferimento alle key ricevute tramite promozione di kasperky cina volevo chiederti se sapessi qualcosa a proposito della scadenza di due settimane di queste ultime (in pratica sembrerebbe che se non vengono attivate entro due settimane dopo averle ricevute non sarebbero più valide)...

io e beyond eravamo interessati a sapere.... se attiviamo queste chiavi direttamente online tramite questo servizio la licenza risulterà attivata cosi da far decorrere la scadenza di due settimane?
https://activation.kaspersky.com/it/
sai dirci qualcosa a riguardo?
ti ringrazio anticipatamente :)

edit: grazie a tutti abbiamo risolto :)

c.m.g
12-02-2008, 17:35
Per cmg
ciao scusa chiedo a te in quanto utilizzatore di kasperky credo da tanto tempo....:) in riferimento alle key ricevute tramite promozione di kasperky cina volevo chiederti se sapessi qualcosa a proposito della scadenza di due settimane di queste ultime (in pratica sembrerebbe che se non vengono attivate entro due settimane dopo averle ricevute non sarebbero più valide)...

io e beyond eravamo interessati a sapere.... se attiviamo queste chiavi direttamente online tramite questo servizio la licenza risulterà attivata cosi da far decorrere la scadenza di due settimane?
https://activation.kaspersky.com/it/
sai dirci qualcosa a riguardo?
ti ringrazio anticipatamente :)

edit: grazie a tutti abbiamo risolto :)

io la prima cosa che ho fatto è averla trasformata in un file .key ed ho inserito l'email con cui mi sono registrato. loa chiave è già attiva ;)