PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

giadag
11-06-2008, 21:28
Ciao a tutti, ho installato kis 2009 e non ho toccato niente per quando riguarda le impostazioni,dato che se ho capito bene fa tutto da se. Volevo chiedervi 3 cose che mi sono accadute dopo l'installazione.
1: dopo l'aggiornamento database, ho fatto una scansione completa e mi ha rilevato 2 vulnerabilità. Una riguardante java e l'altra macromedia flash player. Cosa sono queste segnalazioni?

2:Stavo installando un programma sul pc e kis mi ha segnalato come pericolo il file windows installer e non mi faceva installare il programma. Dopo la scelta di metterlo in zona attendibile (non ricordo bene le opzioni che visualizzavo) il procedimento di installazione è andato avanti. C'è da preoccuparsi?

3: dopo aggiornamento ho fatto una prova sul link http://www.eicar.org/download/eicar.com (preso sul forum kaspersky) è il kis8 l'ha segnalato ma non ho sentito nessun file sonoro di avviso.Eppure sulle impostazioni di notifica è selezionato "attiva segnali acustici" Perchè non sento niente?

A un'altra cosa,nelle impostazioni di kis7 avevo selezionato sulle varie protezioni,come è stato consigliato nel thread, la voce disinfetta-elimina se no riesce la disinfezione. Questi parametri conviene selezionarli anche su kis8 o lasciarli su seleziona automaticamente? Grazie

c.m.g
11-06-2008, 21:30
@pistolino: ti piacerebbe redarre il thread ufficiale del kav/kis8? :D si cerca un volontario

marcoesse
11-06-2008, 21:43
secondo me il test è stato fatto sul proxy invece che sul tuo pc, proprio come spiegato in questo post secondo, si presume, le parole di skywalker:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22856234&postcount=2255
ma potrebbe essere .....ho una normalissima Alice Flat da 20,00 €uro

la mia domanda a marcoesse era provocatoreia in quanto non mi risultava che dal kis 2009 si potesse attivare tale funzione.
ma io infatti nel primo post
per il Firewall ancora non posso dire molto in quanto è da poco che sto "girando"
cmq la cosa che mi fa' molto piacere è che sono Stealth (mi sarebbero girate le @@ se per i P2P ci dovevo "rimettere pure io..)
a me' mi piace il bel tappeto verde!!!
non ho detto che ero riuscito a far diventare Stealth Kis2009 l'ho appena messo e non lo conosco ancora
ho solo messo il risultato che ottenevo
uno dei motivi per cui ero scettico a mettere Kis2009 era appunto che era stata tolta questa funzionalità che invece a me' piace
e se riesco ad ottenerla in un altro modo ben venga......
cmq non c'è bisogno di "provocarmi" non ne vedo il motivo...
ciao marco

done75
11-06-2008, 21:46
molti vorrebbero attivare lo stealth mode, che ne diresti di dire come si fa? ;)

dalla guida di lucian sul forum ufficiale:

http://img340.imageshack.us/img340/4691/immaginebo2.th.png (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immaginebo2.png)

c.m.g
11-06-2008, 22:02
bravo done, ottima segnalazione.

done75
11-06-2008, 22:14
in attesa del nuovo thread,la guida del forum ufficiale (in inglese..):

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71877

signo3d
11-06-2008, 22:20
Scusate, spero di non fare una domanda troppo niubba ma...che ve ne fate della modalità stealth attivata?

Voglio dire, se è disattivata siamo "pingabili" e visibili, ma cmq protetti dal firewall, per cui a conti fatti cambia poco.

Sbaglio?! :stordita:

EDIT
Scusate la domanda (questa sicuramente niubba) ma come faccio a capire quale connessioni tcp in uscita sono da permettere e quali no? :(
Uso il fw del kis da poco (o meglio, prima non avevo proprio fw :doh: ) e ho la modalità intrattenimento in quanto uso emule. Solo che tante volte di tutti i pup up che mi appaiono non so mai quali sono sicuri e quali no, e purtroppo il kis a meno di creare una regola ripropone il pup uo di continuo. Devo conoscere tutti gli ip del web a memoria no? :asd:
O devo per caso settare la sicurezza su alta e settare le regole ad hoc per ogni programma che mi presenta presunti problemi? (come suggeritomi da nv25 in pvt, che ringrazio :mano: )

sassi
11-06-2008, 23:22
Raga a me il test delle porte on-line mi da due tre porte aperte ma non mi allarmo mica, cè il Kis che protegge il tutto. ;)
edit: ho messo sul 2009 controlla tutte le porte? conviene o rallenta solo la connessione?

colgian
12-06-2008, 07:45
Raga a me il test delle porte on-line mi da due tre porte aperte ma non mi allarmo mica, cè il Kis che protegge il tutto. ;)
edit: ho messo sul 2009 controlla tutte le porte? conviene o rallenta solo la connessione?

Comunque aperte mi sembra un pò esagerato non vorrei che per semplificare troppo le regole dei vari P2P abbiano peccato di legerezza. Comunque io credo che nelle prossime versioni vedrete che Kaspersky ritornerà sui suoi passi se non altro perchè avrà sicuramente un calo di vendite.

spaeter
12-06-2008, 08:16
ciao!

ho letto che le regole del firewall sostanzialmente vengono impostate in automatico... ma se si volesse editarle a mano da che parte del programma si accede?

perchè sarà che ho guardato ieri sera a tarda notte ed ero un pò rinco:D .. ma non sono riuscito a trovare la sezione delle impostazioni del firewall dove poter aggiungere/modificare/togliere delle regole.

ciao!

overjet
12-06-2008, 08:26
Ragazzi sapete se nel kis 2009 esiste una sorta di registro che logga tutti i siti che vengono visitati ?!?
Ho visto firewall, soprattutto in ambito aziendale, che registrano tutti i siti visitati dei pc all'interno della lan...
Il kis è in grado di farlo ?!?

Grazie.

DavidM74
12-06-2008, 10:36
scusate una domanda , ieri ho fatto la prima scansione con KIS8
ho notato che mi ha rilevato alcune vulnerabilita su alcune dll
qualcuno sa tecnicamente che sono?

signo3d
12-06-2008, 10:50
Scusate, spero di non fare una domanda troppo niubba ma...che ve ne fate della modalità stealth attivata?

Voglio dire, se è disattivata siamo "pingabili" e visibili, ma cmq protetti dal firewall, per cui a conti fatti cambia poco.

Sbaglio?! :stordita:

EDIT
Scusate la domanda (questa sicuramente niubba) ma come faccio a capire quale connessioni tcp in uscita sono da permettere e quali no? :(
Uso il fw del kis da poco (o meglio, prima non avevo proprio fw :doh: ) e ho la modalità intrattenimento in quanto uso emule. Solo che tante volte di tutti i pup up che mi appaiono non so mai quali sono sicuri e quali no, e purtroppo il kis a meno di creare una regola ripropone il pup uo di continuo. Devo conoscere tutti gli ip del web a memoria no? :asd:
O devo per caso settare la sicurezza su alta e settare le regole ad hoc per ogni programma che mi presenta presunti problemi? (come suggeritomi da nv25 in pvt, che ringrazio :mano: )

up :)

dafne108
12-06-2008, 11:25
ciao!problema:stamattina accendendo il pc kis mi ha segnalato "database corrotto" e necessario aggiornamento...strano di per sè, visto che si era aggiornato ieri sera...comunque, ho fatto l'update e tutto sembrava a posto, fino a quando ho scaricato aggiornamenti di windows e mi è andato in crash il sistema...e al riavvio mi dice "Run the Kaspersky Anti-Virus tool to fix this problem"....senza neanche dirmi QUALE problem!! :confused: :mc: :mc:

vibon82
12-06-2008, 14:18
Ho disinstallato kis 7 dal mio notebook utilizzando il tool di rimozione fornito dalla stessa kaspersky. Dopo il riavvio però ritrovo nel centro sicurezza pc di windows, alla voce "protezione da malware", l'indicazione che kaspersky internet security è attivo. Cosa devo fare per eliminare definitivamente questa suit?

giadag
12-06-2008, 14:26
1: dopo l'aggiornamento database, ho fatto una scansione completa e mi ha rilevato 2 vulnerabilità. Una riguardante java e l'altra macromedia flash player. Cosa sono queste segnalazioni?

visto che nessuno mi risponde riprovo un'altra volta e in più aggiungo un altro problema. Allora per quando riguarda le due vulnerabilità (java e macromedia flash), la prima ho aggiornato java(anche se già era aggiornata,ne sono sicuro) e con nuova scansione non me la segnala più, mentre la seconda continua a segnalarmela: C\WINDOWS\system32\Macrom\Flash\Flash9e.ocx

Facendo tasto destro e clccando vai alla descrizione mi si apre questa pagina: http://www.viruslist.com/en/advisories/28083
Qualcuno che ci capisce può gentilmente dirmi di che si tratta? Premetto che il flash player lo disinstallato e reinstallato di nuovo all'ultima versione.

Altra cosa importante che mi è apparsa è stata una segnalazione di attacco dalla rete,(i famosi attacchi continui rilevati anche da kis 7), però non vorrei sbagliare ma mi sa che c'era scritto proprio "attacco non bloccato" E' possibile? Purtroppo di questi attacchi ne ho ricevuto uno solo, quindi per un controllo dovrei aspettare un nuovo attacco :D Cmq stò pensando di ritornare alla versione 7, che mi consigliate?

DavidM74
12-06-2008, 16:16
visto che nessuno mi risponde riprovo un'altra volta e in più aggiungo un altro problema. Allora per quando riguarda le due vulnerabilità (java e macromedia flash), la prima ho aggiornato java(anche se già era aggiornata,ne sono sicuro) e con nuova scansione non me la segnala più, mentre la seconda continua a segnalarmela: C\WINDOWS\system32\Macrom\Flash\Flash9e.ocx

Facendo tasto destro e clccando vai alla descrizione mi si apre questa pagina: http://www.viruslist.com/en/advisories/28083
Qualcuno che ci capisce può gentilmente dirmi di che si tratta? Premetto che il flash player lo disinstallato e reinstallato di nuovo all'ultima versione.

quoto
stesso problema qua, nonstante flash ultima versione, contunua a segnalarmi vulnerabilità...:confused:

Joe18
12-06-2008, 16:56
Ciao a tutti,
ho da poco installato sul mio pc questi due software e ho notato che il mio pc ci mette moltissimo ad avviarsi, ovvero sta molto tempo sulla schermata su sfondo nero in cui c'è scritto windows xp e sotto scorre quella barra blu, alcune volte si riavvia persino come se non riuscisse a caricare e poi dopo che arriva nella schermata a sfondo azzurra mi carica il sistema operativo in men che non si dica,
nel gestione eventi ho quelsto messaggio di avviso rilevante:

http://img511.imageshack.us/img511/6299/85327747az7.jpg

mi sapete aiutare ??

overjet
12-06-2008, 17:03
Ragazzi sapete se nel kis 2009 esiste una sorta di registro che logga tutti i siti che vengono visitati ?!?
Ho visto firewall, soprattutto in ambito aziendale, che registrano tutti i siti visitati dei pc all'interno della lan...

Grazie.

Ma questa funzione proprio non c'è sul kis ?!?

vibon82
12-06-2008, 17:51
Ho disinstallato kis 7 dal mio notebook utilizzando il tool di rimozione fornito dalla stessa kaspersky. Dopo il riavvio però ritrovo nel centro sicurezza pc di windows, alla voce "protezione da malware", l'indicazione che kaspersky internet security è attivo. Cosa devo fare per eliminare definitivamente questa suit?

Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?

sassi
12-06-2008, 20:40
Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?

Si, magari prova ccleaner.

Joe18
13-06-2008, 09:54
qualcuno potrebbe aiutarmi ?

overjet
13-06-2008, 10:03

Grazie.

Nessuno ne sa niente ?!?

Carciofone
13-06-2008, 10:29

Si, magari prova ccleaner.
In rete esiste un kiskavremover da lanciare in modalità provvisoria se sono successi dei casini disinstallando il programma. In pratica è un .bat che esegue automaticamente tutte le puliture indicate sul forum Kaspersky.

spaeter
13-06-2008, 10:31
ciao!

ho letto che le regole del firewall sostanzialmente vengono impostate in automatico... ma se si volesse editarle a mano da che parte del programma si accede?

perchè sarà che ho guardato ieri sera a tarda notte ed ero un pò rinco:D .. ma non sono riuscito a trovare la sezione delle impostazioni del firewall dove poter aggiungere/modificare/togliere delle regole.

ciao!

nessuno sa niente in proposito?
grazie
ciao!

vibon82
13-06-2008, 11:56
Disinstallato già da modalità provvisoria e usato ccleaner...niente da fare!

Carciofone
13-06-2008, 12:06
ti ci vuole il remover

marcoesse
13-06-2008, 12:07
nessuno sa niente in proposito?
grazie
ciao!

ciao prova leggi >>>>

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=67972

ciao marco :)

sassi
13-06-2008, 12:10
Io installi e disinstallai di nuovo il tutto, come si metta la modalita esperta sul 2009, non voglio quella per utonti. Grazie

marcoesse
13-06-2008, 12:12
Disinstallato già da modalità provvisoria e usato ccleaner...niente da fare!

ciao
prova a seguire bene questi passaggi (vale per tutte le v. di Kis/Kav)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

marcoesse
13-06-2008, 12:16
Io installi e disinstallai di nuovo il tutto,
come si metta la modalita esperta sul 2009, non voglio quella per utonti. Grazie

ciao
vai > Impostazioni > Protezione > Togli spunta da: Protezione interattiva > Seleziona azione automaticamente

ciao :)

leoben
13-06-2008, 12:19
Ho problemi a far girare la demo di GRID.
Sul forum Kaspersky dicono che il problema è noto e che verrà risolto con la vers.2009.
Io l'ho installata e non va comunque... Prima di acquistare il gioco, qualcuno mi sa dire se almeno la versione finale funziona regolarmente?

Alfredo8989
13-06-2008, 13:07
ho installato kav 2009
ma mi dura un mese come mai ?
non dovrebbe durare un anno ?

Belzebù
13-06-2008, 13:43
ho da poco installato kaspersky antivirus 2009 e ho notato che utorrent non mi carica più le fonti (o meglio rimangono sempre a "0" pur essendoci come si può vedere qui sotto)

http://img169.imageshack.us/img169/5595/appunti01sn6.jpg

non so se sia un caso.. :confused: (mi sembra che kav mi abbia lanciato un avviso la prima volta che ho lanciato utorrent.. ma non ho capito di cosa si trattava)
qualcuno ha notato la stessa cosa? come si può fare per risolvere?

inoltre mi sembra che ci siano rallentameni di navigazione internet con utorrent aperto (cosa che prima non accadeva)

Carciofone
13-06-2008, 13:52
Vediamo se con l'ultima versione si è risolto il problema del KIS7 + Samsung MediaStudio5 = NO WMPlayer 11...
L'ultimo Outpost mi sta dando una fracassa immensa di problemi.

robye14
13-06-2008, 18:01
ho da poco installato kaspersky antivirus 2009 e ho notato che utorrent non mi carica più le fonti (o meglio rimangono sempre a "0" pur essendoci come si può vedere qui sotto)
non so se sia un caso.. :confused: (mi sembra che kav mi abbia lanciato un avviso la prima volta che ho lanciato utorrent.. ma non ho capito di cosa si trattava)
qualcuno ha notato la stessa cosa? come si può fare per risolvere?

inoltre mi sembra che ci siano rallentameni di navigazione internet con utorrent aperto (cosa che prima non accadeva)

Anch'io ho rallentamenti di navigazione spaventosi con UTorrent attivo!!(provato senza e la navigazione torna normale).Per quanto riguarda le fonti tt ok...qualcuno ha un'idea luminosa per venire a capo del problema??:help:

Pat77
13-06-2008, 22:40
Sto testando Kis2009, mi sembra molto migliorato anche come pesantezza.

overjet
14-06-2008, 10:30

Grazie.

sassi
14-06-2008, 11:15

Grazie.

Forse Monitor di Rete.

overjet
14-06-2008, 11:29
Niente da fare...

aresiusII
14-06-2008, 12:33
edit, trovato

overjet
14-06-2008, 13:18
Non c'è proprio modo di vedere quali siti vengono aperti sulla macchina...
Io conoscevo un firewall... Adibito però ad ambiti aziendali... Winroute firewall per l'esattezza... Che logga tutti i siti che le varie macchine nella lan consultano... e dà inoltre la possibilità di salvare il tutto su un file .txt.
Pensavo che anche kaspersky potesse dare questa possibilità...

Carciofone
14-06-2008, 13:32
Vediamo se con l'ultima versione si è risolto il problema del KIS7 + Samsung MediaStudio5 = NO WMPlayer 11...
L'ultimo Outpost mi sta dando una fracassa immensa di problemi.
Sembra che il problema sia stato risolto.

aresiusII
14-06-2008, 13:32
installato e già configurato(dove potevo) finora nessun problema ho già messo nelle applicazioni attendibili i programma che mi interessavano , quindi tutto a posto soddisfatto

dai vostri post mi aspettavo una marea di problemi con i programmi/internet invece tutto ok

overjet
14-06-2008, 13:40
Nessuno che sà dove sia questo monitoraggio ?!?

overjet
14-06-2008, 13:49
Ho trovato questo da parte di kaspersky...

Kaspersky Rescue Disk 20080611

A safe way to remove viruses from a computer without the risk of getting infected
Boot from the Kaspersky Rescue Disk to scan and remove threats from an infected computer without the risk of infecting other files or computers.

Burn this ISO image to a CD, insert it into the infected system's CD-ROM drive, enter the PC's BIOS, set it to boot from the CD and reboot the computer.

This lists the Gentoo-specific options, along with a few options that are built-in to the kernel, but that have been proven very useful to our users.

Also, all options that start with "do" have a "no" inverse, that does the opposite. For example, "doscsi" enables SCSI support in the initial ramdisk boot, while "noscsi" disables it.

Sembrerebbe un utility che crea un disco di boot per controllare se vi sono virus su un pc...

Carciofone
14-06-2008, 14:15
installato e già configurato(dove potevo) finora nessun problema ho già messo nelle applicazioni attendibili i programma che mi interessavano , quindi tutto a posto soddisfatto

dai vostri post mi aspettavo una marea di problemi con i programmi/internet invece tutto ok
Forse servirebbe una guida aggiornata, perchè l'interfaccia è cambiata parecchio...

giadag
14-06-2008, 16:19
quoto
stesso problema qua, nonstante flash ultima versione, contunua a segnalarmi vulnerabilità...:confused:

ciao se non hai risolto con la vulnerabilità flash, puoi fare così: (almeno a me ha funzionato e non viene più segnalata)

Allora per java dopo la disinstallazione e l'installazione dell'ultima versione non ci sono problemi,non viene più segnalata la vulnerabilità.

Per flash player anche disinstallando l'applicazione e successivamente una nuova installazione all'ultima versione, mi veniva sempre segnalatala vulnerabilità. Dopo che l'hai disinstallata vai in C/WINDOWS/system32 e cancella la cartella "Macromed"(evidentemente non venivano cancellati tutti i file) e installa nuovamente il flash player dal sito(ultima versione). Io rifacendo la scansione completa non ho ricevuto più nessun messaggio di vulnerabilità.

DavidM74
14-06-2008, 18:52
ciao se non hai risolto con la vulnerabilità flash, puoi fare così: (almeno a me ha funzionato e non viene più segnalata)

Allora per java dopo la disinstallazione e l'installazione dell'ultima versione non ci sono problemi,non viene più segnalata la vulnerabilità.

Per flash player anche disinstallando l'applicazione e successivamente una nuova installazione all'ultima versione, mi veniva sempre segnalatala vulnerabilità. Dopo che l'hai disinstallata vai in C/WINDOWS/system32 e cancella la cartella "Macromed"(evidentemente non venivano cancellati tutti i file) e installa nuovamente il flash player dal sito(ultima versione). Io rifacendo la scansione completa non ho ricevuto più nessun messaggio di vulnerabilità.

già avevo risolto. Grazie cmq :)

DavidM74
14-06-2008, 18:56
Ho trovato questo da parte di kaspersky...

Kaspersky Rescue Disk 20080611

A safe way to remove viruses from a computer without the risk of getting infected
Boot from the Kaspersky Rescue Disk to scan and remove threats from an infected computer without the risk of infecting other files or computers.

Burn this ISO image to a CD, insert it into the infected system's CD-ROM drive, enter the PC's BIOS, set it to boot from the CD and reboot the computer.

This lists the Gentoo-specific options, along with a few options that are built-in to the kernel, but that have been proven very useful to our users.

Also, all options that start with "do" have a "no" inverse, that does the opposite. For example, "doscsi" enables SCSI support in the initial ramdisk boot, while "noscsi" disables it.

Sembrerebbe un utility che crea un disco di boot per controllare se vi sono virus su un pc...

si e l'utility per creare il boot disk in casi estremi ;)

DavidM74
14-06-2008, 19:03
Nessuno che sà dove sia questo monitoraggio ?!?

a prima vista non credo che supporti il monitoring, potresti usare qualche altra applicazione per quello.
Ad ogni modo se lo trovi facci sapere ;)

albeganasa
14-06-2008, 19:14
Ciao a tutti volevo dire che ho acquistato una delle famose licenze a 10€ che fanno tanto scalpore.
Ebbene risultano tutto e per tutto regolari e RETAIL, non OEM!
Su richiesta effettuano anche la spedizione del codice cartaceo, ovviamente ci sono spese aggiuntive!

DavidM74
14-06-2008, 20:17
Ciao a tutti volevo dire che ho acquistato una delle famose licenze a 10€ che fanno tanto scalpore.
Ebbene risultano tutto e per tutto regolari e RETAIL, non OEM!
Su richiesta effettuano anche la spedizione del codice cartaceo, ovviamente ci sono spese aggiuntive!

scusa non me ne intendo, ma come vengono procurate queste licenze?.. :confused:

albeganasa
14-06-2008, 20:31
scusa non me ne intendo, ma come vengono procurate queste licenze?.. :confused:

Sinceramente non mi interessa, molti dicono che sono licenze OEM che vendono vendute separatamente dal software o dal computer con cui dovrebbero nascere e vivere.
Ma a me risultano RETAIL!

Sicuramente per 10€ valeva la pena provare!!

aresiusII
14-06-2008, 20:55
mi togliete una curiosità a che cavolo serve la tastiera virtuale?

DavidM74
14-06-2008, 21:00
Sinceramente non mi interessa, molti dicono che sono licenze OEM che vendono vendute separatamente dal software o dal computer con cui dovrebbero nascere e vivere.
Ma a me risultano RETAIL!

Sicuramente per 10€ valeva la pena provare!!

In effetti 10€ sarebbe nemmeno la metà della metà del costo ufficiale
non capisco come facciano a esistere queste licenze OEM libere, la kaspersky non credo sia molto contenta :D

marcoesse
14-06-2008, 21:02

ciao prova leggi quà http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72579&st=0&start=0

marcoesse
14-06-2008, 21:04
In effetti 10€ sarebbe nemmeno la metà della metà del costo ufficiale
non capisco come facciano a esistere queste licenze OEM libere, la kaspersky non credo sia molto contenta :D

ciao,
non dura ancora per molto
leggi quà > http://www.questar.it/forum/viewtopic.php?t=1329

Questar è uno dei maggiori Retailer Kaspersky Italiani ;)

albeganasa
14-06-2008, 21:10
Non tutti vendono OEM, la mia è RETAIL

http://img511.imageshack.us/img511/2629/kisfm6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=kisfm6.jpg)

DavidM74
14-06-2008, 21:11

e per proteggere ID e password durante la digitazione, credo che usi in qualche modo la difesa proattiva. Passando tramite software dovrebbe essere piu sicura..

aresiusII
14-06-2008, 21:14
e per proteggere ID e password durante la digitazione, credo che usi in qualche modo la difesa proattiva. Passando tramite software dovrebbe essere piu sicura..
ho provato su hotmail ma non mi funzionano i caratteri e i numeri solo tab ed invio

DavidM74
14-06-2008, 21:20
Non tutti vendono OEM, la mia è RETAIL

http://img511.imageshack.us/img511/2629/kisfm6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=kisfm6.jpg)

sinceramente ho qualche dubbio che sia retail al quel prezzo..
per 10€ chi le vende secondo te le paga? no credo proprio..

marcoesse
14-06-2008, 21:20
ho provato su hotmail ma non mi funzionano i caratteri e i numeri solo tab ed invio

ciao
che Browser usi? hai letto il topic che ti ho Linkato? :)

a me' funziona sia con IE7 - Avant Browser - Firefox 2.0.0.14 e Opera 9.5

albeganasa
14-06-2008, 21:23
sinceramente ho qualche dubbio che sia retail al quel prezzo..
per 10€ chi le vende secondo te le paga? no credo proprio..

Sicuramente la paga meno, evidentemente è un assemblatore, però non giudicatemi, almeno io qualcosa ho pagato, e sono regolare.
In ogni caso se c'è scritto RETAIL è RETAIL, a me non mi interessa dietro cosa c'è!
Anke se compri sul sito di Kasper prima ti scarichi il programma e poi ti danno il codice, quindi la questione è identica.
Solo al negozio hai la scatola luccicante e il cd di installazione.

DavidM74
14-06-2008, 21:25
ciao,

ecco quanto pensavo infatti, un contrabando in pratica :D

Carciofone
14-06-2008, 21:27
ciao,

Riporto:
Riporto pubblicamente la risposta inviata tramite email

Quelle da voi segnalate sono licenze OEM che vengono vendute da rivenditori (o presunti tali) tramite eBay. Tali licenze devono, per contratto, essere vendute solo in abbinamento a computer nuovi e completi, cosa che, come si può evincere dall'inserzione, molti non fanno.

Abbiamo già in passato ricevuto e fatto segnalazioni, contattato i rivenditori (quelli che acquistavano da noi), parlato con Kaspersky, ecc.

La soluzione finale è stata la decisione, da parte di Kaspersky, di sospendere definitivamente la produzione e la vendita delle OEM a partire dal 5 Maggio 2008.

Fate tranquillamente presente ai vostri clienti che l'acquisto di tali licenze è un reato, in quanto viene violata una clausola contrattuale prevista dall'EULA

Davide
La risposta è un pò scomposta e giustamente "adirata" da parte del rivenditore. Tuttavia trattandosi di una possibile violazione contrattuale non può parlarsi assolutamente di "reato". Semmai di illecito civile fonte di risarcimento dei danni da parte di chi le vende al rivenditore autorizzato. Per chiamare in causa l'acquirente serve la dimostrazione del dolo da parte sua.
La cosa che mi sembra molto strana è che una società grossa come Kaspersky abbia sospeso la vendita di licenze OEM. Sarebbe una scelta non molto oculata dal punto di vista commerciale.

DavidM74
14-06-2008, 21:29
Sicuramente la paga meno, evidentemente è un assemblatore, però non giudicatemi, almeno io qualcosa ho pagato, e sono regolare.
In ogni caso se c'è scritto RETAIL è RETAIL, a me non mi interessa dietro cosa c'è!
Anke se compri sul sito di Kasper prima ti scarichi il programma e poi ti danno il codice, quindi la questione è identica.
Solo al negozio hai la scatola luccicante e il cd di installazione.

figurati come potremmo mai giudicarti tu hai aquistato un prodotto che responsabilita potrai mai avere, chi vende in questo caso e da giudicare, che non pare faccia una cosa tanto in riga.

marcoesse
14-06-2008, 21:31
....che una società grossa come Kaspersky abbia sospeso la vendita di licenze OEM. Sarebbe una scelta non molto oculata dal punto di vista commerciale.

ciao
così il "problema" viene risolto alla "radice".....
....avranno fatto i loro conti....
marco ;)

aresiusII
14-06-2008, 21:50
ciao
che Browser usi? hai letto il topic che ti ho Linkato? :)

a me' funziona sia con IE7 - Avant Browser - Firefox 2.0.0.14 e Opera 9.5

ho appena provato con IE7 e funziona , i problemi sono con firefox

DavidM74
14-06-2008, 21:56
La cosa che mi sembra molto strana è che una società grossa come Kaspersky abbia sospeso la vendita di licenze OEM. Sarebbe una scelta non molto oculata dal punto di vista commerciale.

il fatto che una licenza OEM funzioni come una RETAIL mi lascia presupporre ci sia qualche bug o cmq qualcosa che non va nella gestione di queste licenze
la sospensione potrebbe essere un metodo immediato per ovviare il problema.

marcoesse
14-06-2008, 21:58
ho appena provato con IE7 e funziona , i problemi sono con firefox

sono entrato adesso con Firefox nel forum "digitando" nik e psw con la tastiera virtuale!!! ;)
hai per caso estensioni che potrebbero interferire??
anche se io ho NoScript Adblock Plus ecc.ecc. ma cmq. va'

aresiusII
14-06-2008, 22:04
sono entrato adesso con Firefox nel forum "digitando" nik e psw con la tastiera virtuale!!! ;)
hai per caso estensioni che potrebbero interferire??
anche se io ho NoScript Adblock Plus ecc.ecc. ma cmq. va'

niente che riguardi la sicurezza

spaeter
14-06-2008, 22:10
con firefox vers. 3.0 rc3 beta non funziona.

ie7 invece è ok...

kkt77
15-06-2008, 09:40
Riportando dal manuale del kaspersky internet security 2009, c'è scritto:
"Kaspersky Internet Security richiede ora molto meno input da parte dell'utente, grazie all'elenco di applicazioni attendibili (creazione di liste bianche).".
Proprio quello che non voglio.
Poiché questo software è tanto apprezzato, trovo strano che non ci sia modo di intervenire su queste liste, in modo che la decisione dell'utente prevalga su quella del sistema, bloccando l'accesso alla rete di applicazioni considerate sicure.
La domanda è: nella nuova versione, c'è modo di farlo?
Grazie per la risposta

sassi
15-06-2008, 10:13
"Kaspersky Internet Security richiede ora molto meno input da parte dell'utente, grazie all'elenco di applicazioni attendibili (creazione di liste bianche).".
Poiché questo software è tanto apprezzato, trovo strano che non ci sia modo di intervenire su queste liste, in modo che la decisione dell'utente prevalga su quella del sistema, bloccando l'accesso alla rete di applicazioni considerate sicure.
Grazie per la risposta

settando da protezione ->protezione interrativa e levi la spunta su automatico

marcoesse
15-06-2008, 11:01
Grazie per la risposta
ciao visto che il firewall Kis2009 è "nuovo" per tutti.... ho trovato alcuni topic che parlano delle impostazioni Kis2009 Firewall
ciao marco :) ....spero che trovi la soluzione....
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71871
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72684
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72476
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=67972

citazione del 1° Link che ritengo molto importante

Ciao, sarasam, non basta scegliere la modalità interattiva, devi anche impostare il Filtro Attività in modo opportuno.

Apri KAV 2009, premi il bottone Impostazioni, poi vai su Firewall di Sistema e premi Impostazioni sotto la categoria Filtro Attività. Seleziona la scheda Applicazioni. Portati con il cursore del mouse sul primo segno di spunta verde sotto la colonna Reti, fai 1 click destro e scegli la voce "Richiedi intervento utente" (punto esclamativo arancione). Così facendo, d'ora in poi sarai interpellato sulle connessioni generate da tutte le applicazioni. Alla fine premi Ok sulla finestra, altrimenti i cambiamenti non saranno salvati.

Ciao, alberto888zz, alla prima domanda ho già risposto rispondendo a sarasam. Per negare soltanto la connessione ad una particolare applicazione, vai nelle impostazioni del Filtro Attività -> scheda Applicazioni, portati sulla colonna Reti e fai 1 click destro in corrispondenza della riga dell'applicazione da bloccare, quindi scegli Nega. Alla fine premi Ok sulla finestra, altrimenti i cambiamenti non saranno salvati.
Attenzione, se per il medesimo programma è già stata creata una regola per pacchetti, questa avrà priorità sull'impostazione adottata nell'area Applicazioni. In quel caso, dovresti prima rimuovere le regole create per quel dato programma e presenti in Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Impostazioni (sotto la categoria Firewall) -> Pacchetti di rete.

kkt77
15-06-2008, 11:12
Innanzitutto, gentilissimo.
Dopo di che... io sotto protezione, a cui accedo da impostazioni, ho
1)Antivirus
2) firewall di sistema
3) protezione on line
4) filtro contenuti

Sotto "firewall di di sistema" (2) ho:
1) Abilita firewall di sistema
2) Filtro attività
3) Abilita firewall
4) Difesa proattiva

Io parlo della Internet Security 2009.
Se la spiegazione è lunga, lascia stare, attendo il thread ufficiale o cercherò meglio sul manuale.
Grazie

p.s. stavo ancora finendo di scrivere...ed ho letto le aggiunte dietro.
Non cancello cosa ho scritto, leggerò i nuovi suggerimenti.
Confermo che il primo impatto con questo firewall non mi piace.

marcoesse
15-06-2008, 11:17
Dopo di che... io sotto protezione, a cui accedo da impostazioni, ho
2) firewall di sistema
Sotto "firewall di di sistema" (2) ho:
1) Abilita firewall di sistema
2) Filtro attività
3) Abilita firewall
4) Difesa proattiva
Io parlo della Internet Security 2009.
Se la spiegazione è lunga, lascia stare, attendo il thread ufficiale o cercherò meglio sul manuale.
Grazie
p.s. stavo ancora finendo di scrivere...ed ho letto le aggiunte dietro.
Non cancello cosa ho scritto, leggerò i nuovi suggerimenti.
Confermo che il primo impatto con questo firewall non mi piace.

ho appena fatto una modifica al post sopra dove c'è il passaggio che chiedevi (credo :D ) da quanto ho capito Tu' vuoi essere interpellato su tutto FIrewall con le impostazioini sopra lo sarai Kis2009
p.s. ...andava così "bene" quello del 7 (Firewall) mah che dire scelte....
mentre per il resto "Hips" mi sembra molto Ok!!
http://img407.imageshack.us/img407/576/laek2testyb1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=laek2testyb1.jpg) http://img294.imageshack.us/img294/1492/eicareb4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=eicareb4.jpg)

kkt77
15-06-2008, 11:24
Grazie millissime.
Al momento, causa poco tempo, ho modificato le regole che il computer si era creato, quando avrò più tempo approfondirò l'uso di questo firewall, che sicuramente offre cose che devono essere approfondite per essere apprezzate.
Grazie

marcoesse
15-06-2008, 11:30

grazie :D

Grazie millissime.
Grazie

di nulla :)

Carciofone
15-06-2008, 11:47
il fatto che una licenza OEM funzioni come una RETAIL mi lascia presupporre ci sia qualche bug o cmq qualcosa che non va nella gestione di queste licenze
la sospensione potrebbe essere un metodo immediato per ovviare il problema.
Comunque la mia perplessità sul fatto che Kaspersky rinunci alle OEM rimane, anche perchè potrebbe eventualmente bloccarle in uno stato come l'Italia dove non si danno grossi (numericamente) produttori di pc, ma certo non in Cina o a Taiwan. E quei pc possono poi essere tranquillamente commercializzati anche da noi, rimarchiati etc...

DavidM74
15-06-2008, 12:24
Comunque la mia perplessità sul fatto che Kaspersky rinunci alle OEM rimane, anche perchè potrebbe eventualmente bloccarle in uno stato come l'Italia dove non si danno grossi (numericamente) produttori di pc, ma certo non in Cina o a Taiwan. E quei pc possono poi essere tranquillamente commercializzati anche da noi, rimarchiati etc...

beh sicuro la perplessità c'e, in realta sono ignaro sul funzionamento e la gestione di queste licenze da parte dei produttori e se riguarda solo le licenze ITA o no, ma ammettiamo che le blocchino solo in italia, un pc importato dalla Cina è sempre soggetto a essere configurato con software italiano? quindi sarebbero apposto..?
Ma se invece un produttore Cinese vendesse un PC con tutte le relative licenze software internazionali, beh sicuro sarebbe una grossa perdita per la Kaspersky in caso il blocco sia mondiale e quindi inutile il blocco localizzato.

Koldy
16-06-2008, 07:56
Ciao a tutti in special modo a quelli che postano su questo thread. Io ho un problema, ieri ho installato Kaspersky Internet Security V.7 premetto che prima su questo pc(di un amico) c'era norton internet security 2007 e tutto andava bene,
scaduta la licenza del norton ho pensato di mettere il kis da quando lo installato nn riesco più ad collegarmi ad internet, il norton è stato disinstallato con il toll della symantec fatta pulizia con ccleaner e jv16 power tools. L'ho configurato come da prima pagina, addirittura nn mi fà aprire l'interfaccia del router 192.168.1.1 ho controllato se ci fosse la spunta su permetti connessioni crittografate ed è tutto a posto, anche disabilitando il firewall il problema permane. NN sò se questo problema sia stato già trattato, ma leggersi circa
120 di pagine thread è un pò pesante se c'è qualche buona anima che può aiutarmi gliene sarei molto grato.N.B. questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho installato questo software su altri pc senza riscontrare particolari problemi, tra l'altro che questo Kis l'ho avuto sul mio pc ed in quello di mio figlio senza nessun problema.

kkt77
16-06-2008, 08:58
Rispondo per dire che non so.
La prova che io farei è di disinstallare il kis o far in modo che non parta all'avvio, e vedere se la connessione funziona.
Potrebbe essere che il sistema software si sia "danneggiato" nel momento delle disinstallazione del precedente programma Norton.
Sorry, di più non so fare.
Spero che il tuo amico non si stia arrabbiando con te per l'inconveniente....

marcoesse
16-06-2008, 10:57
Ciao a tutti in special modo a quelli che postano su questo thread. Io ho un problema, ieri ho installato Kaspersky Internet Security V.7
ciao perchè non hai messo KIS2009? http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046
(a parte il firewall) che non ho ancora capito se sia meglio o peggio il resto e veramente Super!!!

kis da quando lo installato nn riesco più ad collegarmi ad internet, il norton è stato disinstallato con il toll della symantec fatta pulizia con ccleaner e jv16 power tools. L'ho configurato come da prima pagina,
prova a vedere questo topic e nel caso rifare la procedura http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

addirittura nn mi fà aprire l'interfaccia del router 192.168.1.1 ho controllato se ci fosse la spunta su permetti connessioni crittografate ed è tutto a posto, anche disabilitando il firewall il problema permane.
una semplice prova fai esci mouse destro icona Kis7 barra orologio e vedi se il problema permane
p.s. ho capito bene hai messo il "pallino" a NON controllare connessioni crittografate io l'ho così (da come scrivi sembra il contrario)

N.B. questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho installato questo software su altri pc senza riscontrare particolari problemi, tra l'altro che questo Kis l'ho avuto sul mio pc ed in quello di mio figlio senza nessun problema.
le casistiche mi portano a pensare sempre a conflitti con software in essere o cattive disinstallazioni
una cosa hai XP o vista Sp?
andare a intuito capisci che è po' arduo Ti consiglio di provare a fare questo http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io non sono un "esperto" ma può darTi molte utili informazioni sullo stato del Pc
al limite postalo in questo 3D che gli diamo un'occhiata ;)

Koldy
16-06-2008, 16:40
ciao perchè non hai messo KIS2009? http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046
(a parte il firewall) che non ho ancora capito se sia meglio o peggio il resto e veramente Super!!!

prova a vedere questo topic e nel caso rifare la procedura http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

una semplice prova fai esci mouse destro icona Kis7 barra orologio e vedi se il problema permane
p.s. ho capito bene hai messo il "pallino" a NON controllare connessioni crittografate io l'ho così (da come scrivi sembra il contrario)

le casistiche mi portano a pensare sempre a conflitti con software in essere o cattive disinstallazioni
una cosa hai XP o vista Sp?
andare a intuito capisci che è po' arduo Ti consiglio di provare a fare questo http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io non sono un "esperto" ma può darTi molte utili informazioni sullo stato del Pc
al limite postalo in questo 3D che gli diamo un'occhiata ;)

Intanto grazie per aver cercato di aiutarmi, nn ho meso il kis8 perchè ho una licenza di 6 mesi con il seriale presa tramite questo forum, è poi perchè esistendo un thread specifico per il kis 7 ho pensato che sarebbe stato meglio eventualmente avessi avuto problemi, ho fatto tutte le prove di questo mondo, si può collegare solamente ad internet disabilitando totalmente il kis7
ho già letto del thread sul forum kaspersky ita, francamente sono arrivato anck'io alla conclusione che il problema è appunto una incompatibilità fra hardware-software, quindi nn me la sono sentita di sbattermi ancora nn riuscendo a trovare la soluzione, così ho deciso di mettere BitDefender Internet security 2008 il quale fin da subito si è integrato con il sistema e con la persona che dovrà usarlo.
Il pc è stato formattato da due mesi e rimesso norton perchè aveva ancora circa tre mesi di licenza,forse sarebbe stato meglio non metterlo più, perchè secondo me il problema a tutto ciò è stato proprio lui, ma francamente nn me la sono sentita di fargli fare un'altra formattazione.
N.B. Il sistema operativo è windows xp home edition sp2 aggiornato alle ultime patch.
La macchina è un pò vecchiotta ma sempre molto performante
Scheda madre Asus p4p800 e deluxe con sheda di rete integrata Marwell procio p4 3.2Ghz prescott
sheda video Asus 9800pro 256mb. 1ghz di Ram

Grazie di cuore per aver cercato di aiutarmi

Ciao

marcoesse
16-06-2008, 17:43
Intanto grazie per aver cercato di aiutarmi,

Grazie di cuore per aver cercato di aiutarmi
Ciao

di nulla ci ho solo provato :D (nel caso facci sapere come va') ...l'importante è risolvere ;)
cmq mi sembra di aver capito che "intanto" con Kis2009 si continua quì

MANuHELL
16-06-2008, 21:55
ciao a tutti
quasi per caso mi sono accorto dell'uscita di KIS2009:muro: ...e ho letto anche che protrei passarci gratuitamente tramite la licenza del 7 ...dite che mi conviene?...nel caso da dove lo scarico?

ciao e grazie

Turf
16-06-2008, 22:52
Spero non sia già stato chiesto, ma quando ho cercato di istallarlo su w2000 mi è uscita una finestra che diceva che non avrei potuto usufruire del supporto, ma quello che vorrei sapere è se funziona con w2000, qualcuno lo ha provato con questo s.o.? Tra i s.o non si parla di w2000 ma se va bene per xp non credo ci siano problemi.... o sono troppo ottimista?

Grazie

ennioclaudio
17-06-2008, 01:42
ciao a tutti
quasi per caso mi sono accorto dell'uscita di KIS2009:muro: ...e ho letto anche che protrei passarci gratuitamente tramite la licenza del 7 ...dite che mi conviene?...nel caso da dove lo scarico?

ciao e grazie
è veramente molto semplice!!!:) :) :) :) il link per il download è questo:http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

un saluto:cincin: :cincin:
p.s. ti conviene passare a kis2009;è molto più leggero rispetto a kis7 ed anche più facile da configurare!!!

acabo
17-06-2008, 09:51
è veramente molto semplice!!!:) :) :) :) il link per il download è questo:http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

p.s. ti conviene passare a kis2009;è molto più leggero rispetto a kis7 ed anche più facile da configurare!!!

Ciao a tutti sarà più leggero, ma da quando l'ho installato sul mio XP SP3 per avviarsi ci mette il doppio rispetto a Kis 7

Carciofone
17-06-2008, 10:17
Il firewall è sostanzialmente diverso dal vecchio. Esiste già qualche guida in italiano?

MANuHELL
17-06-2008, 11:50

grazie 1000!:D dopo 6 mesi di KIS sono moolto soddisfatto...quindi non credo che il mio gradimento per questo programma possa calare

p.s basta inserire lo stesso codice del 7 no?

ciao ciao

marcoesse
17-06-2008, 13:13
grazie 1000!:D dopo 6 mesi di KIS sono moolto soddisfatto...quindi non credo che il mio gradimento per questo programma possa calare
p.s basta inserire lo stesso codice del 7 no?
ciao ciao
ciao visto che il cambiamento di versione è molto prodondo TI consiglio vivamente di seguire bene questo topic
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
p.s. col nuovo firewall mi sa' che non farai salti di gioia :D

overjet
17-06-2008, 13:29
Per info e guida (in inglese) leggere qui:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72231

MANuHELL
17-06-2008, 13:53
ciao visto che il cambiamento di versione è molto prodondo TI consiglio vivamente di seguire bene questo topic
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
p.s. col nuovo firewall mi sa' che non farai salti di gioia :D

Grazie per il link è stato molto utile:read: .

p.s che problemi ha il nuovo firewall:D ?

arnyreny
17-06-2008, 14:23
salve ragazzi
ho una domanda da fare,
ho provato ad installare dei temi di vista per xp,
di fonte sicura,trasformer pack,vista inspiration ect ect
ed ognuno di esso mi causa al riavvio vari segnali di allarme kaspersky
che softer sicuri stavano tentando di accedere a dati sensibili ect ect
uso la modalida trainig che e' molto comoda...
e' capitato a qualcun altro....
non credo che i software siano dannosi,perche ho provato con piu' tipi diversi,e mi danno tuutti lo stesso risultato

weaponX
17-06-2008, 14:35
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con KIS 2009.

Ho un pen drive della Toshiba con software annesso, ogni volta che la collego alla porta usb, Kaspersky avvia sempre l'analisi del software di avvio "Nuova applicazione avviata" > "Analisi nuova applicazione...ecc.".

Come faccio ad evitare che analizzi sempre il software di avvio della penna.
Ho concesso tutti i diritti ed è tutto in "attendibile" ma continua a partire l'analisi di Kaspersky per il nuovo software.

Come risolvo il problema?
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto.

RomanPhoenix85
18-06-2008, 00:51
Sto utilizzando il KIS 2009 da quando è stato reso disponibile, aggiornando subito il 7, mi trovo molto bene :)

Ho solo un piccolo dubbio: visto che vorrei tener disabilitato il blocco dei banner, è per caso incluso l'anti pop-up come nella vecchia edizione?

Altrimenti posso usare quello del browser, però..

Grazie :)

marcoesse
18-06-2008, 01:14
p.s che problemi ha il nuovo firewall :D ?
mah non so' che dire impressioni forse il cambiamento
prova poi mi dirai.....
ciao marco ;)

Salve a tutti,
ho un piccolo problema con KIS 2009.
Ho un pen drive della Toshiba con software annesso, ogni volta che la collego alla porta usb, Kaspersky avvia sempre l'analisi del software di avvio "Nuova applicazione avviata" > "Analisi nuova applicazione...ecc.".
Come faccio ad evitare che analizzi sempre il software di avvio della penna.
Ho concesso tutti i diritti ed è tutto in "attendibile" ma continua a partire l'analisi di Kaspersky per il nuovo software.
Come risolvo il problema?
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto.
non ho capito bene il "problema" se hardware o software io cmq ho messo adesso per prova le mie due pen drive
(non ricordo se lo avessi già fatto prima con Kis2009) e non mi ha chiesto e fatto nulla si sono aperte come al solito!!!
se fosse il software che non so quale possa essere per delle pendrive potresti provare ad inserirlo in:
Impostazioni > Minacce esclusioni > area attendibile > Applicazioni attendibili > Aggiungi > sfoglia > inserisci .exe
metti spunta su tutte e tre le voci non esaminare.... non monitorare.... non esaminare... Ok. Ok. Applica. OK.
ed a quel punto, con lo stesso procedimento, creerei anche una regola di esclusione (task vicino a Applicazioni attendibili)
ciao marco ;)

p.s. OT ....che scheggia Firefox3 :D

marcoesse
18-06-2008, 01:24
Sto utilizzando il KIS 2009 da quando è stato reso disponibile, aggiornando subito il 7, mi trovo molto bene :)
Ho solo un piccolo dubbio: visto che vorrei tener disabilitato il blocco dei banner, è per caso incluso l'anti pop-up come nella vecchia edizione?
Altrimenti posso usare quello del browser, però..
Grazie :)
sai che per me' non c'è più o perlomeno io in Kis2009 non lo trovo
a parte che sono andato a vedere anche in Kis7 perché a memoria non ricordavo dove fosse :confused:
e poi l'ho trovato è sotto Firewall > Abilita Blocco Popup Blocker
ma in Kis2009 non lo vedo.. mah!!
ciao marco ;)
p.s. in Kis7 sotto c'è anche > Abilita Anti-Banner non so' se adesso in Kis 2009 sono stati inglobati (ma non dovrebbero essere due cose diverse?)

Pat77
18-06-2008, 07:40
Io è la prima volta che provo Kis, venendo da Kav, trovo molto utile la funzione Mail Dispatcher, come peso la versione 2009 mi sembra minore del kav 7.0

Carciofone
18-06-2008, 09:35
Io è la prima volta che provo Kis, venendo da Kav, trovo molto utile la funzione Mail Dispatcher, come peso la versione 2009 mi sembra minore del kav 7.0

Sul portatile sono passato da 47MB di outpost + 23 di nod32 a riposo ai 16+6 di kis2009.
Però col firewall ancora non mi trovo.

ennioclaudio
18-06-2008, 18:30
Sul portatile sono passato da 47MB di outpost + 23 di nod32 a riposo ai 16+6 di kis2009.
Però col firewall ancora non mi trovo.

info che può essere utile a qualcuno:sul sito www.dealtaker.com sono disponibili e coupon(sconto 20%) per l'acquisto di licenze per kis e kav spendibili,almeno credo, solo nel negozio online statunitense.

REN88
18-06-2008, 18:36
Qualcuno con Windows Vista Ha notato se con la versione 2009 hanno risolto il problema dell'eccessivo e continuo accesso all'hard disk?

DavidM74
18-06-2008, 18:53
Qualcuno con Windows Vista Ha notato se con la versione 2009 hanno risolto il problema dell'eccessivo e continuo accesso all'hard disk?

Io l'ho installato da 4 giorni piu o meno, l'hard è molto quite a dfferenza della 7
sembra anche essere piu leggero in generale.
La scansione anche se messa su impostazioni "consigliato" sembra anche piu veloce.

REN88
18-06-2008, 19:14
Io l'ho installato da 4 giorni piu o meno, l'hard è molto quite a dfferenza della 7
sembra anche essere piu leggero in generale.
La scansione anche se messa su impostazioni "consigliato" sembra anche piu veloce.

ok grazie lo provo:D

lorelai
18-06-2008, 19:46
ciao ragazzi..son da poco passata da KIS 8 a KIS 9
mi continua a uscire la schermata blu di errore del sistema e dopo il riavvio la segnalazione errori di vista mi da la seguente soluzione:

Run the Kaspersky Anti-Virus tool to fix this problem
This problem was caused by Kaspersky Anti-Virus, which was created by Kaspersky Lab.

Solution

--------------------------------------------------------------------------------

To solve this problem, you will need to run the automatic update tool that comes with Kaspersky Anti-Virus. Go online to learn how to use the tool:

Kaspersky Lab

che cavolo è??? :mc:
a quno è mai successo??
grasssie

DavidM74
18-06-2008, 20:57
mi continua a uscire la schermata blu di errore del sistema e dopo il riavvio la segnalazione errori di vista mi da la seguente soluzione:

Run the Kaspersky Anti-Virus tool to fix this problem
This problem was caused by Kaspersky Anti-Virus, which was created by Kaspersky Lab.

Solution

--------------------------------------------------------------------------------

To solve this problem, you will need to run the automatic update tool that comes with Kaspersky Anti-Virus. Go online to learn how to use the tool:

Kaspersky Lab

che cavolo è??? :mc:
a quno è mai successo??
grasssie

prova a disinstallare e reinstallare vedi come va

Serpiko
19-06-2008, 07:41
Tra 8 giorni circa mi scade la licenza del KIS 6 (eccellente prodotto) ma ora è venuto il momento di aggiornarsi e passare al 7. Ho già acquistato la licenza per questo prodotto e volevo avere alcuni dettagli:

1) Passando dal 6 al 7 qualche impostazione rimane (es. definizioni virus, impostazioni anti hacker ecc.) oppure è da reinstallare tutto ex novo?

2) C'è qualche accorgimento particolare da usare dopo aver installato il prodotto per la sua configurazione?

DavidM74
19-06-2008, 10:22
Tra 8 giorni circa mi scade la licenza del KIS 6 (eccellente prodotto) ma ora è venuto il momento di aggiornarsi e passare al 7. Ho già acquistato la licenza per questo prodotto e volevo avere alcuni dettagli:

1) Passando dal 6 al 7 qualche impostazione rimane (es. definizioni virus, impostazioni anti hacker ecc.) oppure è da reinstallare tutto ex novo?

2) C'è qualche accorgimento particolare da usare dopo aver installato il prodotto per la sua configurazione?

Ti consiglio KIS 8 risulta piu ottimizzato e integrato.
Quando lo disinstalli hai la possibilita di spuntare delle voci. Queste includono la chiave di licenza, il data base e se non sbaglio i dati Swift. La definizione virus credo doresti riaggiornarla sulla nuova installazione.
Il Kis 8 inoltre se lo lasci su impostazioni di default gestisce quasi tutto in auto.

Serpiko
19-06-2008, 10:29
Ti consiglio KIS 8 risulta piu ottimizzato e integrato.
Quando lo disinstalli hai la possibilita di spuntare delle voci. Queste includono la chiave di licenza, il data base e se non sbaglio i dati Swift. La definizione virus credo doresti riaggiornarla sulla nuova installazione.
Il Kis 8 inoltre se lo lasci su impostazioni di default gestisce quasi tutto in auto.

L'8 è versione stabile o beta? C'è in italiano?

DavidM74
19-06-2008, 10:31
L'8 è versione stabile o beta? C'è in italiano?

si è versione finale e in italiano.

Serpiko
19-06-2008, 10:36
si è versione finale e in italiano.

Ottimo, allora installo questa se è meglio della 7. Non vorrei però essere costretto tra 1 mese ad aggiornare la versione perchè questa appena uscita ha bachi.
La chiave prodotto ella 7 è pienamente compatibile con la 8?
La cosa principale che mi interessa è che l'antivirus sia leggero per il PC. Conta anche che disabiliterò il file anti virus e l'anti virus posta, come ho fatto adesso sulla versione 6.

DavidM74
19-06-2008, 10:42
Ottimo, allora installo questa se è meglio della 7. Non vorrei però essere costretto tra 1 mese ad aggiornare la versione perchè questa appena uscita ha bachi.
La chiave prodotto ella 7 è pienamente compatibile con la 8?
La cosa principale che mi interessa è che l'antivirus sia leggero per il PC. Conta anche che disabiliterò il file anti virus e l'anti virus posta, come ho fatto adesso sulla versione 6.

La 8 è più leggera in generale della 7 e la chiave è compatibile vai tranquillo :)

Serpiko
19-06-2008, 10:48
La 8 è più leggera in generale della 7 e la chiave è compatibile vai tranquillo :)

Tra qualche giorno, quando mi scade la attuale licenza, provvedo a installare la 8 e poi vi posto le mie impressioni/dubbi. Fino adesso ho avuto la 6 per 2 anni e mi ci sono sempre trovato egregiamente. Nulla a che vedere con il Norton che avevo prima del KIS. Poi avendo anche un firewall hardware posso dire che il KIS 6 faceva solo il lavoro "di fino" perchè 95% delle minacce venivano bloccate dal firewall.

DavidM74
19-06-2008, 11:04
Tra qualche giorno, quando mi scade la attuale licenza, provvedo a installare la 8 e poi vi posto le mie impressioni/dubbi. Fino adesso ho avuto la 6 per 2 anni e mi ci sono sempre trovato egregiamente. Nulla a che vedere con il Norton che avevo prima del KIS. Poi avendo anche un firewall hardware posso dire che il KIS 6 faceva solo il lavoro "di fino" perchè 95% delle minacce venivano bloccate dal firewall.

Ottimo. facci sapere. :)

foxmolder5
19-06-2008, 11:11
so che sono ot però purtroppo nn so più dove cercare. ho installato il kis 2009, una meraviglia, mi ci trovo bene ed è molto + veloce del vecchio. l'unico problema è che non mi funziona più la condivisione dei file in rete. avevo il kis8 e tutto funzionava, con quello nuovo non riesco invece ad accedere ai files condivisi sugli altri pc. sapreste darmi una mano?

DavidM74
19-06-2008, 11:22
so che sono ot però purtroppo nn so più dove cercare. ho installato il kis 2009, una meraviglia, mi ci trovo bene ed è molto + veloce del vecchio. l'unico problema è che non mi funziona più la condivisione dei file in rete. avevo il kis8 e tutto funzionava, con quello nuovo non riesco invece ad accedere ai files condivisi sugli altri pc. sapreste darmi una mano?

forse non ti ha riconosciuto correttamente le reti o devi dargli qualche opzione che ne liberi l'accesso
prova a vedere in firewall di sistema/pacchetti di rete - impostazioni.
Da li dovresti avere l'elenco delle reti installate

lorelai
19-06-2008, 19:12
prova a disinstallare e reinstallare vedi come va

ci provo..grazie :)
ma hai idea di che cosa possa essere?
in questa segnalazione di errore mi da il link della pagina di kaspersky con una serie di download ma non so che cosa dovrei scaricare...
cmq provero a fare come dici tu.
speriamo risolva! perchè è molto fastidioso come problema!

Serpiko
19-06-2008, 20:00
Domanda sulla chiave di licenza:
Ho acquistato una chiave di licenza per il KIS 7/8 e vorei sapere se inserendo la chiave come backup della mia attuale chiave in scadenza (tra 9 giorni) questa parta a funzionare da subito e quindi conta un anno da oggi o inizierà a funzionare quando la prima scadrà. Oppure ancora meglio solo su mia successiva conferma. Mi scoccerebbe perdere quei 9 giorni + un altra settimana dopo che sarei fuori per lavoro.

DavidM74
19-06-2008, 20:20
ci provo..grazie :)
ma hai idea di che cosa possa essere?
in questa segnalazione di errore mi da il link della pagina di kaspersky con una serie di download ma non so che cosa dovrei scaricare...
cmq provero a fare come dici tu.
speriamo risolva! perchè è molto fastidioso come problema!

non ne ho la piu pallida idea...

DavidM74
19-06-2008, 20:22
Ho acquistato una chiave di licenza per il KIS 7/8 e vorei sapere se inserendo la chiave come backup della mia attuale chiave in scadenza (tra 9 giorni) questa parta a funzionare da subito e quindi conta un anno da oggi o inizierà a funzionare quando la prima scadrà. Oppure ancora meglio solo su mia successiva conferma. Mi scoccerebbe perdere quei 9 giorni + un altra settimana dopo che sarei fuori per lavoro.

credo che essendo una chiave nuova ti conta dal momento in cui la installi.

Serpiko
19-06-2008, 20:35
credo che essendo una chiave nuova ti conta dal momento in cui la installi.

Per "installi" intendi il giorno in cui viene scritta all'interno del KIS e aggiunta? Se sì così facendo mi mangio 9 giorni di quella vecchia...

DavidM74
19-06-2008, 20:55
Per "installi" intendi il giorno in cui viene scritta all'interno del KIS e aggiunta? Se sì così facendo mi mangio 9 giorni di quella vecchia...

Si dal momento che la inserisci.
Io aspetterei i 9 giorni. ;)

Serpiko
19-06-2008, 21:00
Si dal momento che la inserisci.
Io aspetterei i 9 giorni. ;)

Confermo, attenderò l'ultimo giorno per sicurezza.

marcoesse
19-06-2008, 22:11
Confermo, attenderò l'ultimo giorno per sicurezza.
ciao Serpiko
da quanto ne so' io potresti inserirla e non perdi nulla!!!
(se i gg. mancanti sono inferiori alle 2 settimane)
vedi Post #4 > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=65686&st=0&p=627522&#entry627522

marcoesse
19-06-2008, 22:14
grasssie
ciao lorelai
una curiosità hai XP o Vista?
da quanto ho visto il problema sembra "serio" :(
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73732
ciao marco ;)

REN88
19-06-2008, 22:53
Ragà KIS 2009 (Vers. 8) è Spettacolare .

Vengo da Eset Smart Security e non c'è paragone.

Impostato il livello di protezione su "low" l'hard disk non frulla come il kaspersky 7 (uso windows vista) e le impostazioni di kis 8 sono spettacolari...

Come leggerezza mi sembra paragonabilissimo al nod32, non noto differenze.

marcoesse
20-06-2008, 02:02
Ragà KIS 2009 (Vers. 8) è Spettacolare .
Vengo da Eset Smart Security e non c'è paragone.
Impostato il livello di protezione su "low" l'hard disk non frulla come il kaspersky 7 (uso windows vista) e le impostazioni di kis 8 sono spettacolari...

ciao bene mi fa' piacere se tutto Ok

una cosa importante ho trovato questo TOPIC dove è spiegato come fare per ottenere
il pieno controllo del Firewall di Kis2009
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472
ciao a tutti marco ;)

Serpiko
20-06-2008, 07:43
ciao Serpiko
vedi Post #4 > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=65686&st=0&p=627522&#entry627522

Perfetto, grazie!

Altra curiosità: se avessi preso il pacchetto con licenza per più di 2 pc la chiave sarebbe stata sempre la medesima da replicare sui vari pc o le chiavi sarebbero state tutte diverse? Ve lo chiedo perchè nel caso fossero diverse potrei vendere quelle in più oltre alla prima.

Inoltre nel caso fossero tutte uguali se installando la chiave sul primo pc poi la licenza sul secondo si allinei alla data di attivazione del primo o sia completamente indipendente.

marcoesse
20-06-2008, 10:44
Perfetto, grazie!
Altra curiosità: se avessi preso il pacchetto con licenza per più di 2 pc la chiave sarebbe stata sempre la medesima da replicare sui vari pc o le chiavi sarebbero state tutte diverse? Ve lo chiedo perchè nel caso fossero diverse potrei vendere quelle in più oltre alla prima.
premetto che di licenze non so' molto ma per quel poco che so' la licenza è solo 1 e vale per più postazioni....

Inoltre nel caso fossero tutte uguali se installando la chiave sul primo pc poi la licenza sul secondo si allinei alla data di attivazione del primo o sia completamente indipendente.
sempre per quanto ne so' il Countdown per tutte e licenze (in realtà è solo 1 che vale per più postazioni) inizia da quando attivi la 1a

fabioromaeur
20-06-2008, 11:27
ho installato kaspersky internet security 7, come antivirus è ottimo, pero' mi sta creando problemi con outlook 2003 quando invio allegati.Mi rilascia il seguente errore :

Errore dell'attività Hotmail - Invio in corso (0x800CCC19): "Timeout durante la comunicazione con il server."

Premetto che ho creato la regole come programma ettendibile..
Vi chiedo il vostro supporto non so proprio come fare
Grazie mille

xcdegasp
20-06-2008, 11:58
ho installato kaspersky internet security 7, come antivirus è ottimo, pero' mi sta creando problemi con outlook 2003 quando invio allegati.Mi rilascia il seguente errore :

Errore dell'attività Hotmail - Invio in corso (0x800CCC19): "Timeout durante la comunicazione con il server."

Premetto che ho creato la regole come programma ettendibile..
Grazie mille

hai provato a usare thunderbird al posto di outlook?

Serpiko
20-06-2008, 13:05
sempre per quanto ne so' il Countdown per tutte e licenze (in realtà è solo 1 che vale per più postazioni) inizia da quando attivi la 1a

Ne hai la certezza? In questo caso non sarebbe quindi possibile vendere le licenze rimanenti se partono tutte dalla data di attivazione della master.

marcoesse
20-06-2008, 13:11
Premetto che ho creato la regole come programma attendibile..
Grazie mille
la prima cosa che mi viene in mente "veloce" perché non passi a KIS2009?
magari si risolve il problema ed hai un programma + nuovo e performante
la tua licenza vale cmq anche per il Kis2009
mi raccomando vedi link > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco ;)
p.s. io non ho problemi con Kis7 ed outlook ma uso GMail e Alice
e nemmeno con Kis2009 :)

marcoesse
20-06-2008, 13:17
Ne hai la certezza? In questo caso non sarebbe quindi possibile vendere le licenze rimanenti se partono tutte dalla data di attivazione della master.
si ne sono certo
e cmq non mi piace parlare di queste cose....
la possibilità di avere più postazioni non è stata concessa per "vendere" le licenze ma per agevolare gli utenti con più PC
io potrei essere tra questi avendo 2 notebook con 1 sola licenza li copro tutti e 2
scusami ma facendo il venditore cerco di essere il più possibile "corretto"
la licenza che tu' "acquisti" è una licenza di utilizzo per un determinato periodo di questo software NON compri
la Kaspersky in modo da poter fare quello che si vuole
e cmq non credo bastino 50,00 €uro!!!
scusami ancora ma come detto preferisco la correttezza

Serpiko
20-06-2008, 13:25
si ne sono certo
e cmq non mi piace parlare di queste cose....
la possibilità di avere più postazioni non è stata concessa per "vendere" le licenze ma per agevolare gli utenti con più PC
io potrei essere tra questi avendo 2 notebook con 1 sola licenza li copro tutti e 2
scusami ma facendo il venditore cerco di essere il più possibile "corretto"
la licenza che tu' "acquisti" è una licenza di utilizzo per un determinato periodo di questo software NON compri
la Kaspersky in modo da poter fare quello che si vuole
e cmq non credo bastino 50,00 €uro!!!
scusami ancora ma come detto preferisco la correttezza
Sono d'accoro per la correttezza e la trasparenza prima di tutto. Premetto che stiamo in ogni caso parlando di licenze legalmente acquistate ma la mia domanda mi sembrava lecita per diversi motivi:

- Acquisto una licenza multipla, ho solo 1 pc, posso usare o meno le due chiavi in sequenza per avere 2 anni di copertura (domanda lecita e non specificato sulla confezione)

- Acquisto una licenza multipla, ho solo 1 pc, posso vendere la seconda chiave a una seconda persona (domanda lecita e non specificato nemmeno sul sito)

Premetto che io ho acquistato una licenza singola e non ho problemi perchè a giorni userò quella, ma dovendo acquistare una licenza doppia in offerta per un parente che ha solo 1 pc volevo sapere che utilizzo posso fare della seconda licenza.

DavidM74
20-06-2008, 13:43
Sono d'accoro per la correttezza e la trasparenza prima di tutto. Premetto che stiamo in ogni caso parlando di licenze legalmente acquistate ma la mia domanda mi sembrava lecita per diversi motivi:

- Acquisto una licenza multipla, ho solo 1 pc, posso usare o meno le due chiavi in sequenza per avere 2 anni di copertura (domanda lecita e non specificato sulla confezione)

- Acquisto una licenza multipla, ho solo 1 pc, posso vendere la seconda chiave a una seconda persona (domanda lecita e non specificato nemmeno sul sito)

Premetto che io ho acquistato una licenza singola e non ho problemi perchè a giorni userò quella, ma dovendo acquistare una licenza doppia in offerta per un parente che ha solo 1 pc volevo sapere che utilizzo posso fare della seconda licenza.

La licenza è singola ma vale su 2 PC.
Ciò vuol dire semplicemete, che dal momento in cui compri la doppia licenza e installi la prima, dal quel momento, inizia il periodo di validita, nel cui arco di tempo la puoi usare anche su un PC secondario.

DLz
20-06-2008, 14:10
Salve a tutti!La mia situazione è la seguente:
Ho due hd sul mio pc,in uno (quello che uso per lavorare,e fare tutto il resto) ho nod32 come antivirus e outpost come firewall,anche se pure nod32 controlla le applicazioni potenzialmente indesiderate (non so se ho fatto bene a dare anche a nod32 questa mansione,se non va bene ditemelo) e sull'altro hd,quello che uso come "archivio", ho ZoneAlarm 7 security suite (ovviamente aggiornato).Oggi ho fatto fare una bella scansione a quest ultimo su tutti e due gli hd e fino a quando ha ricercato virus,tutto ok,poi è passato alla ricerca di spyware,ora non so se vi siete mai messi a guardare la scansione,ma oggi a me è capitato di osservare la scansione per la ricerca di spyware sull'hd su cui si trovano nod e outpost,e verso la fine della ricerca,sono incominciati a scorrere alcuni nomi di files,che non avevano però nessun percorso alle spalle,comparivano insomma solo i loro nomi via via che li analizzava,eccone alcuni:
Win32.Trojan.TrojanDropper.VB.IJ
Win32.Trojan.Psw.ges.26
Win32.Backdoor.aj (forse ai,non ricordo bene)
Win32.Trojan.Downloader.Agent.ABV

e così via.Alla vista di tutto ciò sono impallidito,ma la cosa strana è che nessuno di questi a parte due,ossia TyperRecorder 2.0.0 e Win32.Dropper.VB.RW,sono stati riconosciuti come minaccie nè dall'antivirus nè dallo spyware.E facendo una ricerca sul pc,questi files,non me li trova,non ci sono!E inoltre sull'hd che uso come archivio non sono passati in rassegna mentre faceva l'analisi!!!
Mi chiedo allora,non è che sono le definizioni degli spyware che si passa in rassegna o roba simile?Considerate che ho fatto una scansione anche su un altro pc e trovava gli stessi files,ma cercandoli non c'erano!Cosa fare???!!!HELP!Mi sarebbe utile anche sapere se a qualcun altro alla fine della scansione spyware,dopo aver esaminato tutto il resto,compaiono cose simili!Grazie!

Serpiko
20-06-2008, 14:58
Ciò vuol dire semplicemete, che dal momento in cui compri la doppia licenza e installi la prima, dal quel momento, inizia il periodo di validita, nel cui arco di tempo la puoi usare anche su un PC secondario.

Perfetto, grazie. ;)

marcoesse
20-06-2008, 15:16

Ok Ottimo!!!

marcoesse
20-06-2008, 15:24
Salve a tutti!La mia situazione è la seguente:
Ho due hd sul mio pc,in uno (quello che uso per lavorare,e fare tutto il resto) ho nod32 come antivirus e outpost come firewall,anche se pure nod32 controlla le applicazioni potenzialmente indesiderate (non so se ho fatto bene a dare anche a nod32 questa mansione,se non va bene ditemelo) e sull'altro hd,quello che uso come "archivio", ho ZoneAlarm 7 security suite......
premetto che non ho letto il tutto ma scusa ma questo è il 3D di Kaspersky
parli di Nod di ZoneAlarm di Spyware e di probabile infezione ma nulla di Kaspersky :confused:
.....forse non dovevi postare in aiuto sono infetto?

DLz
20-06-2008, 16:16
premetto che non ho letto il tutto ma scusa ma questo è il 3D di Kaspersky
parli di Nod di ZoneAlarm di Spyware e di probabile infezione ma nulla di Kaspersky :confused:
.....forse non dovevi postare in aiuto sono infetto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766942

;)

Carciofone
20-06-2008, 17:44
Riscontro un problema con l'addon di firefox foxmarks che non riesce a connettersi al server, o meglio a scaricare. A naso direi che è un problema dovuto al kis2009, ma con quel firewall non vado molto daccordo. Ho notato che alcuni addon hanno un'apposita regola e forse manca qualcosa di analogo per foxmarks.

Scaurus81
21-06-2008, 11:39
Ho appena cambiato computer ed anche io ho provato ad installare Kaspersky 2009.

In precedenza usavo la 6 e andava che è una meraviglia.

E' da poco che utilizzo la versione 2009 e come prima valutazione :

- non pesa sul computer

- secondo me utilizzo molto più sempliuce ed intuitivo per la versione KAS6, mi trovavo molto meglio con quella

- il firewall mette tutto in restrizione bassa, e per cui era meglio KAS6 quando chiedeva a te cosa doveva fare.

Stè Firewall mi ha messo in restrizione bassa anche alcuni programmi che erano già inseriti nel computer nuovo.

Pensate un pò che appena ho installata KAS2009, Vista andava in crash con realtiva schermata blu e riavvio del computer. Alla fine mi sono accorto che alcune operazioni le aveva inserite sotto restrizione bassa e per questo il computer si bloccava.

Ho dovuto spostarle in attendibile per fare ritornare Vista ad una condizione normale.

Concludendo a parte il FIrewall che mette in automatico ogni programma nuovo sotto restrizione bassa, con relativo tuo andare a sbloccarlo, mi sembra che vada bene.

Comunque adesso guardo durante i 30 giorni di prova come va, se no ritorno alla 7, se crea altri problemi.

fabioromaeur
21-06-2008, 12:03
hai provato a usare thunderbird al posto di outlook?

Si ho pensato di installare thunderbird ma usando hotmail il protocollo è Http, quindi non è supportato.
Ma poi mi trovo bene con outlook,mi dispiacerebbe cambiare.
Cmq il problema è solo sull'invio di allegati .grandi dai 600KB in su ...è stranissimo.
Se invio un allegato di 50 Kb non c'e' problema...idem con le email ...

Grazie mille ancora

Fabio

fabioromaeur
21-06-2008, 12:09
la prima cosa che mi viene in mente "veloce" perché non passi a KIS2009?
magari si risolve il problema ed hai un programma + nuovo e performante
la tua licenza vale cmq anche per il Kis2009
mi raccomando vedi link > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco ;)
p.s. io non ho problemi con Kis7 ed outlook ma uso GMail e Alice
e nemmeno con Kis2009 :)

Sto utilizzano licenze trial 30 giorni per poi acquistarlo..
ma se crea questi problemini...mhhhh non sola sett scorsa avevo il 2009 ora ho il kis 7.
Ovviamente se disabilito Kis la posta rifunziona alla grande...
Ho provato ad elimanare la regola e ricrearla...niente da fare sempre questo errore...

Grazie 1000

kkt77
21-06-2008, 14:42
Ho sentito tanto parlare di kaspersky in passato...ma sono sempre stato un po' "freddo al riguardo", perché secondo me talvolta i "simpatizzanti" di un software, essendo convinti della bontà del "loro" software, è magari da un po' che non provano gli altri ed allora il loro giudizio non l'ho mai reputato al 100% oggettivo, ma spesso confinante nel "tifo".
In passato avevo usato AVS, il kaspersky di AOL , non mi era sembrato una piuma.
Devo dire che, almeno per la kis 2009, il giudizio entusiastico è da me condiviso.
Conosco, perché li ho installati sui "miei" pc, AVG8 e McAfee Virus Scan Plus, da una settimana circa ho il kis2009; non c'è che dire, non posso giurare sulla sua efficacia, di sicuro è completissimo e leggero, dote rara ultimamente.
Sono molto soddisfatto, soddisfattissimo, userò la licenza (che in realtà mi è stata "regalata") fino all'ultimo giorno.
Vedo come andranno le cose... potrei anche valutare finiti i 12 mesi di acquistarne una licenza (finora, spendere per i software di cui esiste una alternativa gratuita, non è mai stata una priorità per me).

p.s. unico piccolo "neo", non segnala la pericolosità dei siti in cui navigo.

Per DavidM74: sei sicuro di questo: "La licenza è singola ma vale su 2 PC.
Ciò vuol dire semplicemete, che dal momento in cui compri la doppia licenza e installi la prima, dal quel momento, inizia il periodo di validita, nel cui arco di tempo la puoi usare anche su un PC secondario."?
A me non risulta

marcoesse
21-06-2008, 18:22
p.s. unico piccolo "neo", non segnala la pericolosità dei siti in cui navigo
ciao
in che senso? tipo McAfee SiteAdvisor?

Per DavidM74: sei sicuro di questo: "La licenza è singola ma vale su 2 PC.
Ciò vuol dire semplicemete, che dal momento in cui compri la doppia licenza e installi la prima, dal quel momento,
inizia il periodo di validita, nel cui arco di tempo la puoi usare anche su un PC secondario."?
A me non risulta
mi inserisco nella risposta ho trovato un topic Post #5 - 6 - 8 -9
dove chiedevo chiarimenti riguardo alle licenze bi-uso e relativa attivazione e scadenza
(sembra un po' incasinato ma leggendo nella mia firma Kis+Kis adesso si capisce meglio)
spero serva per togliere ogni dubbio licenze....
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=60863&hl=
p.s. quella scatola Kis7 di cui parlo è ancora li' nuova e intatta (adesso con Kis2009 sono in trial) e poi la usero'...!!!!

kkt77
21-06-2008, 18:36
ciao
in che senso? tipo McAfee SiteAdvisor?

Sì..ma ho visto che il SiteAdvisor è gratuito ed installabile a parte... quindi, ritiro la mozione.
Per la licenza ne parliamo dopo....

allex71
21-06-2008, 18:37
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

epa
21-06-2008, 18:40
Qualche giorno fa, per sfizio, ho provato il KAV 2009.
(my pc: PIII, 995 Mhz, 650 mb ram)
Ho notato che effettivamente l'impatto sul sistema è decisamente migliorato, l'uso di ram ( a riposo) è esiguo, una via di mezzo fra nod32 e antivir, notevole direi!
Non ho potuto girare molto per il pc, perchè non funzionano le porte usb, e di conseguenza il mouse...:muro:
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time:D ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM":eek: :sbavvv:
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!

Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan:Prrr:

marcoesse
21-06-2008, 18:48
mi inserisco nella risposta ho trovato un topic Post #5 - 6 - 8 -9
dove chiedevo chiarimenti riguardo alle licenze bi-uso e relativa attivazione e scadenza
(sembra un po' incasinato ma leggendo nella mia firma Kis+Kis adesso si capisce meglio)
spero serva per togliere ogni dubbio licenze....
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=60863&hl=
p.s. quella scatola Kis7 di cui parlo è ancora li' nuova e intatta (adesso con Kis2009 sono in trial) e poi la usero'...!!!!

Sì..ma ho visto che il SiteAdvisor è gratuito ed installabile a parte... quindi, ritiro la mozione.
Per la licenza ne parliamo dopo....
ciao, se posso, Ti consiglio di utilizzare l'estensione in Firefox di McAfee Site Advisor perchè quello per IE mette un servizio abbastanza "esoso" di consumo ram e rimane sempre presente anche quando non utilizzi internet :(

p.s2 per la Licenza dimenticavo da Gennaio 2008 tutte le licenze sono passate bi-uso (personale)

Carciofone
21-06-2008, 18:54
Riscontro un problema con l'addon di firefox foxmarks che non riesce a connettersi al server, o meglio a scaricare. A naso direi che è un problema dovuto al kis2009, ma con quel firewall non vado molto daccordo. Ho notato che alcuni addon hanno un'apposita regola e forse manca qualcosa di analogo per foxmarks.
Per dovere di cronaca riporto che il problema lamentato NON dipendeva da KIS2009:
bene, perchè a me funziona e anche agli altri suppongo (altrimenti l'avrebbero detto).
si sa con quali altre estensioni fa conflitto?
torbutton che va disattivata.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440063

Quanto all'altro problema che lamentai tempo addietro del KIS+Samsung Media Studio=NO WMP11, effettivamente dipendeva dal KIS e dal blocco di un'applicazione specifica che inibisce l'intero Windows Media Player:
Dò seguito a quanto detto ieri: il componente bloccato da KIS7 e KIS8 senza il quale WMP11 non funziona dopo aver installato Samsug Media Studio si chiama MACMSGR.EXE ed è collocato in Programmi\Markany e fa parte di un pacchetto codec per la ricodifica audio video per lettori e visori mp3.

Non è escluso che in generale altri programmi multimediali sostituiscano o aggiungano librerie etc a WMP che, se bloccate da un qualsiasi software antivirus, antispyware, firewall con funzioni antileak ne impediscono il corretto avvio.
Nel mio caso non è mai stato sufficiente disabilitare la protezione per ripristinare il funzionamento; occorreva sempre disinstallare uno dei due programmi.
N.B.: di questo secondo problema e della soluzione NON c'è traccia su sangoogle, sicchè è una primizia da segnalare ad uso di tutti coloro che riscontrano problemi simili che possono dipendere anche dall'installazione di ALTRI codec multimediali diversi da quelli Samsung.

marcoesse
21-06-2008, 18:57
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.
la prima volta è sempre più lunga perchè Kasperky usa un sistema di segnare tutti i file in modo che le volte successive ci metta molto meno tempo
cmq a me' adesso ci mette circa mezz'ora... sia Kis7 che Kis2009

L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time:D ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM"
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!
per curiosità ho lanciato adesso la scansione profonda e occupa 29.688 max ho visto 35.000 boh! non so' che dirti!
considera che ho attivo pure Prevx2 che dovrebbe prendersi a pugni..!!!

Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan:Prrr:
a volte succede in contrario....;)

Carciofone
21-06-2008, 19:00
I 200 MB li puoi raggiungere probabilmente solo se sta decomprimendo nell'apposito sandbox virtuale un file compresso voluminoso da analizzare.

marcoesse
21-06-2008, 19:03
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

ciao
adesso con Kis2009 sono in scansione poi magari provo a scaricare qualcosa....
(p.s. consumo scansione stabile sui 33.000 / 34.000) ;)

marcoesse
21-06-2008, 20:03
a urca ho visto adesso 15 file contemporaneamente :eek: io sto' provando con 1 (FF3) e ho 38.000 per gli altri 14 ci penso 1 attimo :D

dvbman
22-06-2008, 19:00
Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :

mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.

idee? :help:

S.O. : vista home basic sp1

Franz.
23-06-2008, 07:24
Ragazzi sto usando su un pc KIS 7 con una licenza di prova valida sei mesi. Sapete se posso disinstallare (o aggiornare) la vers. 7 per passare al KIS 2009 e continuare ad usare i restanti giorni di prova della licenza con il KIS 2009? :confused:

Carciofone
23-06-2008, 12:33
In teoria sì. Anche perchè non avrebbe senso una licenza di prova di un prodotto non più distribuito. Inoltre, per esperienza personale, quando ho svolto prove così lunghe ho sempre preso il prodotto, perchè mi ci ero abituato.

acabo
23-06-2008, 13:46
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

colgian
23-06-2008, 15:17
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

Prova a leggere quì se risolvi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io ho dovuto disinstallare spywareblaste, spybot in real time e immunizzazione che mi dava conflitti.

marcoesse
23-06-2008, 18:27
mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Aiutatemi a risolvere.
ciao
vedi anche a questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72691&st=0&start=0
p.s. se guardi in firma tutto quello che ho con Kis2009 e ad ora nessun problema!
SpyBot S&D No TeaTimer quello si' che crea problemi mentre SDHelper l'ho attivo
(chissà poi cosa lo tengo a fare attivo non uso nemmeno IE :doh: bah!)

dvbman
23-06-2008, 20:38
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....
Grazie per la conferma :)

Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.

Propendo per il bug..

xcdegasp
23-06-2008, 20:44
quando ti risposi c'era ancora la reindicizzazione del server in corso eduno dei problemi erano le ricerche che restituivano risultati mozzati, quindi non potevo saere che avevi chiesto anche nel thread del kav.. avevo visto solo che avevi chiesto negli altri :)

purtroppo io conosco poco il kav ma quello che mi sembra di ricordare,prendi con le pinze questa cosa, è che se marchia un file come "dubbio" poi analizza questo comparandolo con le firme virali che ha in grembo.
e questo solo qualcuno che usa abitualmente il kav può dircelo :muro:

qualche buon anima sa confermare o smentire?

c.m.g
24-06-2008, 13:03
ciao xc, ti risponderei volentieri ma non ho capito quello che ti interessa sapere, potresti formularmi la domanda con altre parole?

marcoesse
24-06-2008, 13:28
Grazie per la conferma :)
Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.
Propendo per il bug..
ciao ho rifatto anch'io adesso la scansione completa (Kis2009) profonda con tutte le spunte possibili ed immaginabili
e trova solo i driver wireless da agg. gli altri "spariti" boh!!!

fred647
26-06-2008, 11:15
con vista 32bit e kav7 tutto bene;) , con kav8 skermate blù:( ,possibile soluzione?????

c.m.g
26-06-2008, 12:03
rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.

Serpiko
26-06-2008, 22:11
Oggi son passato dall'ottimo KIS 6 al KIS 8 e devo dire che a prima impressione sembra ancora migliore del precedente. Penso nuovamente di aver fatto un'ottima scelta come rinnovo licenza e non ho il minimo rimapianto nel non aver scelto il Norton (che ho visto su parecchie macchine e l'impressione che mi ha dato è di assoluta pesantezza).

marcoesse
27-06-2008, 11:14
Oggi son passato dall'ottimo KIS 6 al KIS 8 e devo dire che a prima impressione sembra ancora migliore del precedente. Penso nuovamente di aver fatto un'ottima scelta come rinnovo licenza e non ho il minimo rimapianto nel non aver scelto il Norton (che ho visto su parecchie macchine e l'impressione che mi ha dato è di assoluta pesantezza).
bene ottimo
come è andata a finire con le licenze l'hai messa prima oppure hai aspettato l'ultimo gg.?
e vale per 2 postazioni?
Ho acquistato una chiave di licenza per il KIS 7/8 e vorrei sapere se inserendo la chiave come backup della mia attuale chiave in scadenza (tra 9 giorni) questa parta a funzionare da subito e quindi conta un anno da oggi o inizierà a funzionare quando la prima scadrà. Oppure ancora meglio solo su mia successiva conferma. Mi scoccerebbe perdere quei 9 giorni + un altra settimana dopo che sarei fuori per lavoro.

ciao Serpiko

kkt77
27-06-2008, 14:30
Ieri ho fatto una scansione su tutto il sistema..... devo dire che succhiava parecchia cpu, ma davvero tanta, oltre il 50%.
Così tanta che... è vero che non appesantisce il sistema quando è in "idle" e quindi si fa digerire anche da processori poco potenti, però...nel momento di fare una scansione.... non so mica come andrebbero lì le cose.

Riguardo poi al discorso delle licenze... volevo segnalare che una banca inglese fornisce ai propri clienti una licenza di kaspersky 2009, valida per 3 pc.
Ebbene, in quel caso, la durata era di 12 mesi per ogni attivazione.
http://www.personal.barclays.co.uk/BRC1/jsp/brccontrol?task=homefreegroup&value=10662&target=_blank&site=pfs.

Mi domando il perché di questa differenza.... se la "limitazione" l'abbiamo solo qui in Italia o se fosse quella una licenza speciale.
Un saluto a tutti!

Serpiko
27-06-2008, 15:31
bene ottimo
come è andata a finire con le licenze l'hai messa prima oppure hai aspettato l'ultimo gg.?
e vale per 2 postazioni?

Inserita 2 giorni prima della scadenza per comodità. Credo che cmq valga per 2 postazioni ma non ne ho la certezza perchè la uso su un pc singolo.

sassi
27-06-2008, 18:10
Ieri ho fatto una scansione su tutto il sistema..... devo dire che succhiava parecchia cpu, ma davvero tanta, oltre il 50%.
Così tanta che... è vero che non appesantisce il sistema quando è in "idle" e quindi si fa digerire anche da processori poco potenti, però...nel momento di fare una scansione.... non so mica come andrebbero lì le cose.

Riguardo poi al discorso delle licenze... volevo segnalare che una banca inglese fornisce ai propri clienti una licenza di kaspersky 2009, valida per 3 pc.
Ebbene, in quel caso, la durata era di 12 mesi per ogni attivazione.
http://www.personal.barclays.co.uk/BRC1/jsp/brccontrol?task=homefreegroup&value=10662&target=_blank&site=pfs.

Mi domando il perché di questa differenza.... se la "limitazione" l'abbiamo solo qui in Italia o se fosse quella una licenza speciale.
Un saluto a tutti!
se avessi seguito l'evolversi della discussione c'era un modo per aggirare la limitazione difatti molti user hanno usato quel metodo del tutto legale per avere licenze di un anno per tre postazioni, a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?

c.m.g
27-06-2008, 19:47
rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.

up

Carciofone
27-06-2008, 19:54
se avessi seguito l'evolversi della discussione c'era un modo per aggirare la limitazione difatti molti user hanno usato quel metodo del tutto legale per avere licenze di un anno per tre postazioni, a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?
Spero non ti riferisca al fatto che ci si spacciava per clienti Barklay's Bank, mentendo spudoratamente sul numero di conto, per ottenere la licenza compresa nelle spese mensili del conto corrente on line di quella banca a sbafo, dato che all'inizio non controllavano chi era veramente cliente e chi no.
La promozione è tutt'ora funzionante, solo che ti danno prima 30 gg di prova e solo se la Banca conferma la titolarità del conto corrente ti mandano la licenza annuale.
Quella promozione la fanno parecchie Banche, anche in Italia, tra cui UBS e Antonveneta.

MARCOS_32
27-06-2008, 20:10
ciao ragazzi, eccovi un paio di domandine:
sto provando, da 21 giorni, la trial di KIS 7.0, e dato che mi trovo pienamente soddisfatto, vorrei acquistarne la licenza...o meglio...il cd...
mi spiego: la mia intenzione era quella di andare in un negozio, acquistare il cd di KIS 7.0.
pero': avendo la trial, posso inserire direttamente il seriale che ottengo acquistando il cd? il mio dubbio nasce in quanto alcune trial, spesso, disattivano parte delle funzioni del proprio programma "intero"...quindi inserendo il cd-key, non rischio questa brutta sopresa vero?

altra domanda....

se in negozio dovessi trovare solo KIS 8.0....che faccio? devo disinstallare kis7 trial, riavviare e installare kis8 comprato?

ultima...

utilizzo xp64 bit....vedo che la trial 7.0 non da problemi....immagino che anche la 8.0 si comporti allo stesso modo....
ma...ho letto in giro che c'è il rischio di un blocco nella disinstallazione del prodotto, e come risultato la non completa rimozione di kis7...

so che si sono anche delle utility...ma non per il 64bit...

che mi consigliate? se dovesse bloccarsi? rimuovo manulamente+ pulizia manuale registro?

:D grazie in anticipo :D

marcoesse
27-06-2008, 21:02
ciao ragazzi, eccovi un paio di domandine:
sto provando, da 21 giorni, la trial di KIS 7.0, e dato che mi trovo pienamente soddisfatto, vorrei acquistarne la licenza...o meglio...il cd...
mi spiego: la mia intenzione era quella di andare in un negozio, acquistare il cd di KIS 7.0.
ciao
secondo me' trovi ancora le scatole di Kis7 (che cmq varrebbero anche per Kis2009 non so' al contrario)

pero': avendo la trial, posso inserire direttamente il seriale che ottengo acquistando il cd? il mio dubbio nasce in quanto alcune trial, spesso, disattivano parte delle funzioni del proprio programma "intero"...quindi inserendo il cd-key, non rischio questa brutta sopresa vero?
io con Kis7 ho fatto così ho sfruttato i 30 gg. di trial poi ho acquistato la scatola CD ed ho inserito il seriale e tutto OK (le funzioni sono FULL in entrambe) se decidi di tenere Kis7 assolutamente non disinstallare per poi reinstallare Kis7 con codice NON serve e rischi per nulla metti solo la chiave e basta ..ripeto io ho fatto così!

altra domanda....
se in negozio dovessi trovare solo KIS 8.0....che faccio? devo disinstallare kis7 trial, riavviare e installare kis8 comprato?
questa è una bella domanda da film MATRIX pillola rossa o pillola BLU?
teoricamente sarebbe meglio togliere Kis7 e mettere Kis2009 ma.... con vista 64 bit che succede?
non so' cosa consigliarti cambiare? non vorrei che poi riscontri problemi e.....

ultima...
utilizzo xp64 bit....vedo che la trial 7.0 non da problemi....immagino che anche la 8.0 si comporti allo stesso modo....
ma...ho letto in giro che c'è il rischio di un blocco nella disinstallazione del prodotto, e come risultato la non completa rimozione di kis7...
che mi consigliate? se dovesse bloccarsi? rimuovo manulamente+ pulizia manuale registro? grazie in anticipo
come detto prima sarebbe meglio passare a Kis2009 ma se..... problemi?
io TI direi di cominciare a leggere bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
e nel caso di "Problemi" questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
ciao e medita bene
se vedi in firma sul mio principale che uso per lavoro (quindi indispensabile) ho ancora Kis7.0.0.125
mentre in quello di "scorta" sono con Kis2009 e nessun problema ma ho XP
ciao quasi omonimo marcoS-esse :D

roby59
27-06-2008, 22:03
salve a tutti.
ho un piccolo problema....almeno credo...
mio figlio mi ha incasinato il pc ed ora occorre formattarlo....
Fin qui nessun problema ...il fatto è che ho dimenticato il codice di attivazione del kaspersky....
come posso fare per recuperarlo? (non ho ancora formattato il pc)
grazie a tutti.
ciao

MARCOS_32
28-06-2008, 08:10
ciao
secondo me' trovi ancora le scatole di Kis7 (che cmq varrebbero anche per Kis2009 non so' al contrario)

io con Kis7 ho fatto così ho sfruttato i 30 gg. di trial poi ho acquistato la scatola CD ed ho inserito il seriale e tutto OK (le funzioni sono FULL in entrambe) se decidi di tenere Kis7 assolutamente non disinstallare per poi reinstallare Kis7 con codice NON serve e rischi per nulla metti solo la chiave e basta ..ripeto io ho fatto così!

questa è una bella domanda da film MATRIX pillola rossa o pillola BLU?
teoricamente sarebbe meglio togliere Kis7 e mettere Kis2009 ma.... con vista 64 bit che succede?
non so' cosa consigliarti cambiare? non vorrei che poi riscontri problemi e.....

come detto prima sarebbe meglio passare a Kis2009 ma se..... problemi?
io TI direi di cominciare a leggere bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
e nel caso di "Problemi" questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
ciao e medita bene
se vedi in firma sul mio principale che uso per lavoro (quindi indispensabile) ho ancora Kis7.0.0.125
mentre in quello di "scorta" sono con Kis2009 e nessun problema ma ho XP
ciao quasi omonimo marcoS-esse :D

ciao,
intanto grazie per la risposta :D
sei stato chiarissimo....in effetti chi come me usa xp 64bit (o anche il vista, credo cambi ben poco), deve sempre lottare tra conflitti e incompatibilià tra software e l'architettura....

io mi son salvato i link che mi hai dato, ma come giustamente mi fai notare, quasi sicuramente mi tengo la 7.0....anche perche' di solito, le nuove versioni di qualsiasi prodotto sono spesso buggate....ho gia problemi di mio su sto pc...figuriamoci a mettere un antivirus buggato -.-"

l'unico dubbio che mi rimane è se trovassi solo kis8? sono nella M fino al collo vero?
spero di trovare la 7 cosi' per almeno 1 anno starei a posto, son sempre a tempo per mettere kis8...

Sotto i sistemi operativi a 64 bit, la utility di rimozione può disinstallare soltanto Kaspersky Anti-Virus 2009 e Kaspersky Internet Security 2009.
è riportato nel secondo link....che tra l'altro avevo gia trovato qualche giorno fa googlando un po':D
ecco perche' avevo postato quella domanda specifica....

comunque grazie, appena ho 2 min passo in negozio e vedo cosa riesco a trovare

ciauz;)

tmviet
29-06-2008, 16:46
ciao a tutti sono appena rientrato stamane alle 05.15 dalle ferie e mò son finite :mc: :mc: :muro:

Vedo e leggo che non sono il solo a rimanere con KIS 7.0.1.325 ..............
Vale sempre la regola per l'up-grade di disinstallare prima e fare :
1) save application data
2) Keep activation data
3) keep protection settings
4) keep iswift data
eppoi devo installare .exe di KIS 9 precendemente scaricato sul desktop , giusto :confused: :confused:

marcoesse
29-06-2008, 17:10
ciao a tutti sono appena rientrato stamane alle 05.15 dalle ferie e mò son finite
1) save application data
2) Keep activation data
4) keep iswift data
eppoi devo installare .exe di KIS 9 precendemente scaricato sul desktop , giusto :confused: :confused:
ciao tmviet bentornato!
riguardo al cambio di Kis guardati un po' in giro prima vedo che anche da Sky ci sono problemucci!!!
cmq essendo un cambio di versione molto importante secondo me' e meglio spazzare TUTTO e non salvare nulla!! (tieni a portata di mano il codice licenza bustina CD oppure (se fatto con mail) alla vecchia trascritto con carta e penna
rileggiti bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
per precauzione cancella i punti di ripristino precedenti e fanne 1 aggiornato (subito prima di iniziare il trapasso) ho visto che se ci sono problemi e devi usare KavRemover> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73871&st=20&start=20
TI troverai molto "spaesato" http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74967
per cui essendo appena rientrato dalle vacanze :D Ti direi di rimetterti prima nella condizione psicocibernetica abituale
per quanto riguarda me' con Kis2009 non ho avuto nessun problema anche se' ancora non mi ci ritrovo come con Kis7 che conosco (credo) abbastanza bene :what: ....ricordi lo smazzamento che ho dato a Sky ;)
io sono un po' avvantaggiato perchè avendo sia Kis7 che Kis2009 il passaggio è meno traumatico e piano piano comincio a conoscere anche Kis2009
p.s. non è consigliato salvare le impostazioni di Kis7 per poi usarle con Kis2009 troppo differenti i prodotti ....sono da rifare!!! Ti dico già che col Firewall non Ti ci ritroverai e completamente diverso ...ancora oggi, anch'io, non l'ho ancora digerito!!!!
p.s.2 io per cominciare a portarmi avanti (se e quando dovrò aggiornare il notkb1) ho installato Revo Uninstaller http://www.revouninstaller.com/
(magari lo hai già) ho fatto una prova a disinstallare un programma e mi son trovato proprio bene è andato a togliere chiavi ecc.ecc. ;)

tmviet
29-06-2008, 17:35
grazie mille marcoesse ... si son molto spaesato e non ho nemmeno dormito dopo appena 3 ore avevo già il figlio che mi martellava per avere la dock di Yugi-ho o come cavolo si scrive (ha 9 anni ed è un martello pneumatico a ripetizione) :)

marcoesse
29-06-2008, 17:48
grazie mille marcoesse ... si son molto spaesato e non ho nemmeno dormito dopo appena 3 ore avevo già il figlio che mi martellava per avere la dock di Yugi-ho o come cavolo si scrive (ha 9 anni ed è un martello pneumatico a ripetizione) :)
non so cosa sia dock di Yugi-ho :D (non ho figli)
prima di fare ......leggi un po' in giro!!!

Shotokhan
01-07-2008, 00:29
ragazzi ho disinstallato kaspersky e vorrei reinstallarlo ma mi dice che devo riavviare, ho riavviato 2 volte, ho perfino spento il pc e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla! come cavolo faccio????

marcoesse
01-07-2008, 00:51
ragazzi ho disinstallato kaspersky e vorrei reinstallarlo ma mi dice che devo riavviare, ho riavviato 2 volte, ho perfino spento il pc e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla! come cavolo faccio????
ciao
Ti va' alla grande che sono un nottambulo ;)
dunque c'è un po' da leggere ma risolverai ....c'è da usare disable reboot!!
leggi bene questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74730
> http://support.kaspersky.com/kolt/?eid=207694096
notte ciao marco :)

Serpiko
01-07-2008, 10:05
ciao a tutti sono appena rientrato stamane alle 05.15 dalle ferie e mò son finite :mc: :mc: :muro:

1) save application data
2) Keep activation data
4) keep iswift data

Anche secondo me pulisci tutto (io ho fatto così di recente) e al massimo mantieni la chiave di licenza se la tua è ancora valida ed è abilitata con il KIS 8.

marcoesse
01-07-2008, 11:12
Ciao a Tutti IMPORTANTE Informazione!!!
per chi vuole mantenere Kis/Kav7 con Licenza KIS/KAV2009
può acquistare licenza/scatola Kis/Kav2009 e vale comunque
link ufficiale Kaspersky (vedere verso fine pagina)
http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html

MARCOS_32
01-07-2008, 15:18

ciao, come ti ho risp anche sul forum di kaspersky, ti ringrazio moltissimo dell'info, ero disperato...nn sapevo proprio dove andare a reperire la 7.0..

adesso sono a posto!! grazie!

Shotokhan
01-07-2008, 16:34
@marcoesse: grazie, adesso provo

Shotokhan
01-07-2008, 16:57
@marcoesse: ha funzionato, grazie mille :D

marcoesse
01-07-2008, 20:08

ciao
Ti va' alla grande che sono un nottambulo ;)
dunque c'è un po' da leggere ma risolverai ....c'è da usare disable reboot!!
leggi bene questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74730
> http://support.kaspersky.com/kolt/?eid=207694096
notte ciao marco :)

@marcoesse: grazie, adesso provo

@marcoesse: ha funzionato, grazie mille

ok bene mi fa' piacere...
al momento non capivo a cosa Ti riferissi è cambiata la pagina :D

marcoesse
01-07-2008, 20:13
ciao, come ti ho risp anche sul forum di kaspersky, ti ringrazio moltissimo dell'info, ero disperato... nn sapevo proprio dove andare a reperire la 7.0..
adesso sono a posto!! grazie!
bene poi facci sapere se funzia veramente (non che abbia dei dubbi) ma le prove reali sono sempre meglio di quelle "virtuali"

Enzo1977
02-07-2008, 04:43
salve, non riesco a disinstallare kaspersky 7.0 sotto WinVista, ecco l'errore che mi dà

http://img110.imageshack.us/img110/8854/kasperqk7.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=kasperqk7.jpg)

ho provato a lanciare la disinstallazione con lancia come amministratore, mi dà sempre l'errore.... qualcuno mi aiuta?

MARCOS_32
02-07-2008, 07:44
bene poi facci sapere se funzia veramente (non che abbia dei dubbi) ma le prove reali sono sempre meglio di quelle "virtuali"

ciao,
funziona alla grande...la prima volta che l'ho inserito me l'ha riconosciuto subito (la seconda volta in verita'...la prima ho sbaglaito a digitare XDXD), ho messo i dati per la registrazioe etvoilà, ora ho ancora 364giorni di aggiornamento:D

grazie mille di tutto, alla prossima

marcoesse
02-07-2008, 11:25
salve, non riesco a disinstallare kaspersky 7.0 sotto WinVista, ecco l'errore che mi dà
ho provato a lanciare la disinstallazione con lancia come amministratore, mi dà sempre l'errore.... qualcuno mi aiuta?
ciao
la cosa che tenterei è disinstallare da Provvisoria
altrimenti provare con il remover mi autoquoto perché potrebbe essrTi utile leggere i link che avevo già postato
forse ci siamo ho trovato questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=69247&hl
ciao tmviet bentornato!
riguardo al cambio di Kis guardati un po' in giro prima vedo che anche da Sky ci sono problemucci!!!
cmq essendo un cambio di versione molto importante secondo me' e meglio spazzare TUTTO e non salvare nulla!! (tieni a portata di mano il codice licenza bustina CD oppure (se fatto con mail) alla vecchia trascritto con carta e penna
per precauzione cancella i punti di ripristino precedenti e fanne 1 aggiornato (subito prima di iniziare il trapasso) ho visto che se ci sono problemi e devi usare KavRemover> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73871&st=20&start=20
TI troverai molto "spaesato" http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74967
per cui essendo appena rientrato dalle vacanze :D Ti direi di rimetterti prima nella condizione psicocibernetica abituale
per quanto riguarda me' con Kis2009 non ho avuto nessun problema anche se' ancora non mi ci ritrovo come con Kis7 che conosco (credo) abbastanza bene :what: ....ricordi lo smazzamento che ho dato a Sky ;)
io sono un po' avvantaggiato perché avendo sia Kis7 che Kis2009 il passaggio è meno traumatico e piano piano comincio a conoscere anche Kis2009
p.s. non è consigliato salvare le impostazioni di Kis7 per poi usarle con Kis2009 troppo differenti i prodotti ....sono da rifare!!! Ti dico già che col Firewall non Ti ci ritroverai e completamente diverso ...ancora oggi, anch'io, non l'ho ancora digerito!!!!
p.s.2 io per cominciare a portarmi avanti (se e quando dovrò aggiornare il notkb1) ho installato Revo Uninstaller http://www.revouninstaller.com/
(magari lo hai già) ho fatto una prova a disinstallare un programma e mi son trovato proprio bene è andato a togliere chiavi ecc.ecc. ;)

marcoesse
02-07-2008, 11:27
ciao,
funziona alla grande...la prima volta che l'ho inserito me l'ha riconosciuto subito (la seconda volta in verita'...la prima ho sbaglaito:muro: a digitare XDXD), ho messo i dati per la registrazioe etvoilà, ora ho ancora 364giorni di aggiornamento :D
grazie mille di tutto, alla prossima
di nulla figurati (se posso) nel mio piccolo
grazie a Te'

p.s. mi sembrava corretto,per gli altri utenti, aggiornare situazione anche sul forum Kaspersky
(ho messo io un post)

Enzo1977
02-07-2008, 14:00
Ciao grazie, guarda un pò cosa mi dice vista:

http://img115.imageshack.us/img115/9577/immagineas4.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=immagineas4.jpg)

sono stressato......:muro:

marcoesse
02-07-2008, 19:06
Ciao grazie, guarda un pò cosa mi dice vista
ciao
ma hai fatto la procedura al punto 3
e provare in provvisoria come Administrator?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=69247&hl
3. Scegli la voce Autorizzazioni, poi premi Avanzate e vai sulla scheda Proprietario. Selziona dall'elenco la voce corrispondente al tuo profilo di accesso al sistema, metti il segno di spunta sulla casella Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti, premi Applica e Ok. Tornando alla finestra Autorizzazioni, premi Aggiungi e nel campo in bianco scrivi la parola
Everyone
Premi Ok. Seleziona dall'elenco la nuova voce Everyone e metti il segno di spunta su tutte le caselle della colonna Consenti. Premi Applica e Ok. Chiudi Regedit.

Ciao grazie, guarda un pò cosa mi dice vista:
sono stressato......:muro:
....per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto il 3° notebook (di scorta della scorta per avere ancora XP ormai erano gli ultimi gg.)
....per Vista c'è tempo :( :eek:
ho messo Avira8 Free (tanto intanto non lo uso...;) ) con 2 in contemporanea riesco ma con 3 divento matto :D

MARCOS_32
02-07-2008, 21:17
di nulla figurati (se posso) nel mio piccolo
grazie a Te'

p.s. mi sembrava corretto,per gli altri utenti, aggiornare situazione anche sul forum Kaspersky
(ho messo io un post)

ciao
piu che giusto, e io ho confermato :P

chiudiamo la conversazione se no sembra una chat:D

grazie e alla prossima :P

c.m.g
03-07-2008, 14:48
vi segnalo un articolo interessante su kaspersky:

http://www.webnews.it/news/leggi/8715/la-banca-ti-regala-lantivirus/

c.m.g
04-07-2008, 19:35

up

pinors
04-07-2008, 23:03

dava anche a me lo stesso problema ma ho windows vista (senza sp1): la schermata blu era dovuta al driver kl1.sys di kaspersky!
inizialmente mi succedeva rare volte all'avvio di windows...poi un giorno ha iniziato a farlo di continuo ad ogni avvio...quindi sono stato costretto a rimuovere il driver in modalità provvisoria e poi ho disinstallato kaspersky!
in rete non ho trovato nessuna soluzione quindi per ora sono passato ad avira antivir personal (free) + firewall di vista al posto di KIS 2009 :muro:

marcoesse
05-07-2008, 00:25
...a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?
ciao ho visto solo adesso l'ultima frase
no a me' mai nessun BSOD XP-SP3 e prima c'era pure AVG8-Free dove in giro avevo visto segnalazioni di problemi per chi aveva Avg8Free
e passava a Kis2009 ...considera pure che l'ho in abbinamento a Prevx2 (dovrebbero prendersi a cazzotti) ed invece "convivono"
l'unico inconveniente è una lentezza (sopportabile) nel caricamento programmi barra orologio ;)

camus77
06-07-2008, 07:51
Salve

ho installato Kaspersky 2009 e ho una domanda: durante la configurazione iniziale fa scegliere se si vuole la modalità protezione automatica o interattiva. Ora vorrei cambiare questa impostazione ma non riesco a trovare dove si fa, me lo sapreste dire?

Grazie!

tmviet
06-07-2008, 09:48
Buongiorno ragazzi, buongiorno a tutti
Ho problemi in ditta che non funzia internet da martedi sera e qui a casa ho davvero pochissime occasioni ...
Sapete se è stata rilasciata una patch o comunque i problemini col nuovo KIS 2009 siano stati risolti ???
Comunque Vi ringrazio primo perchè per i meno esperti come me ho letto che è meglio proseguire con KIS 7.0.1.325 eppoi nel caso conviene solo mantenere keep attivation data ;)

PS bravo marcoesse

Justnet
06-07-2008, 12:43
Salve
ho installato Kaspersky 2009 e ho una domanda: durante la configurazione iniziale fa scegliere se si vuole la modalità protezione automatica o interattiva. Ora vorrei cambiare questa impostazione ma non riesco a trovare dove si fa, me lo sapreste dire?
Grazie!
Impostazioni --> Protezione -->Protezione interattiva --> Seleziona azione automaticamente

marcoesse
06-07-2008, 16:27
Buongiorno ragazzi, buongiorno a tutti
Ho problemi in ditta che non funzia internet da martedi sera e qui a casa ho davvero pochissime occasioni ...
Sapete se è stata rilasciata una patch o comunque i problemini col nuovo KIS 2009 siano stati risolti ???
Comunque Vi ringrazio primo perché per i meno esperti come me ho letto che è meglio proseguire con KIS 7.0.1.325 eppoi nel caso conviene solo mantenere keep attivation data ;)
ciao tmviet ti vedo un po' titubante la decisione sul cambiamento è sempre "difficile"
cmq Kis2009 non ha nessun problema "serio" ci sono 2 o 3 cosine da sistemare ma di modesta rilevanza (tastiera virtuale con Firefox3)
per il discorso Firewall (EPR35 > forum Kasp.) non ho capito se preferisci su Atomatico o Interattivo :confused:
cmq dipende dai punti di vista a me' piaceva di più come era Firewall Kis7 (modalità apprendimento modalità mascheramento ma io non uso P2P chat giochi on line) ....mentre per chi usa P2P chat giochi on line sicuramente preferisce Firewall Kis2009 dove le regole vengono create in automatico e solo dopo Tu' a manina le puoi "cambiare personalizzare"
se decidi di cambiare ti consiglio di spazzare TUTTO tieniti a portata il codice licenza (per l'utilizzo del Kav remover non saprei consigliarti)
ad agosto credo che metterò Kis2009 su ntb1 e userò revo uninstaller per togliere bene il più possibile!
ormai sono in scadenza di trial di Kis2009 su ntb2 e non ho avuto nessun problema (oserei dire troppo facile :) )
sinceramente le impostazione del Firewall le ho lasciate come di default e non ci sono ancora andato a metter mano così facendo Kis2009 è semplicissimo!!!
in Kis2009 (interattiva) il modulo HIPS è veramente potente se Kis2009 mi fa' 4 o 5 controlli con Prevx2 ne vedo 2!!
p.s. ricorda di fare il punto ripristino prima di fare tutto (è importante!)

PS bravo marcoesse
GraziE :) ;)

per promemoria mi autoquoto
ciao tmviet bentornato!
..essendo un cambio di versione molto importante secondo me' e meglio spazzare TUTTO e non salvare nulla!! (tieni a portata di mano il codice licenza bustina CD oppure (se fatto con mail) alla vecchia trascritto con carta e penna
io sono un po' avvantaggiato perchè avendo sia Kis7 che Kis2009 il passaggio è meno traumatico e piano piano comincio a conoscere anche Kis2009

High Speed
07-07-2008, 08:52
mah...

ormai sto usando da appena uscito kav8 e che dire...

l' hanno impiastricciato di fesserie... certo magari è anche migliorato nel lavoro per cui è stato progettato, ma la vecchia impostazione del 7 secondo me era migliore delle precedenti e di questa attuale...

prima al telefono potevo dire ad es. metti il segno di spunta qui o li... ora vaglielo a dire a certi clienti che posizionando il cursore su un settaggio e premendo col tasto sx questo cambia... avrò venduto decine e decine di licenze e mai uno che si fosse letto il manuale allegato....

i rapporti, gli eventi poi erano tanto semplici e facili da interpretare... ora ???

poi vedermi quel "la protezione del computer è a rischio : CORREGGI" (stile Norton) solo perchè ho scelto aggiornamenti manuali... :rolleyes:

Insomma uso il 2009 per impararlo e poi aiutare gli altri, altrimenti sarei rimasto ancora col 7.

marcoesse
07-07-2008, 11:51
mah...
l' hanno impiastricciato di fesserie... certo magari è anche migliorato nel lavoro per cui è stato progettato, ma la vecchia impostazione del 7 secondo me era migliore delle precedenti e di questa attuale...
prima al telefono potevo dire ad es. metti il segno di spunta qui o li... ora vaglielo a dire a certi clienti che posizionando il cursore su un settaggio e premendo col tasto sx questo cambia... avrò venduto decine e decine di licenze e mai uno che si fosse letto il manuale allegato....
i rapporti, gli eventi poi erano tanto semplici e facili da interpretare... ora ???
poi vedermi quel "la protezione del computer è a rischio : CORREGGI" (stile Norton) solo perchè ho scelto aggiornamenti manuali... :rolleyes:
Insomma uso il 2009 per impararlo e poi aiutare gli altri, altrimenti sarei rimasto ancora col 7.
ciao effettivamente dal tuo punto di vista fornitore/clienti non posso dire nulla
come detto sopra anche a me' il firewall del 7 piaceva di più
una cosa che ho provato (anche come informazione per altri utenti) ho provato a mettere su aggiornamento manuale
spento e riacceso ma non mi compare la scritta correggi a cui tu fai riferimento
(la scritta correggi la conosco bene essendo in trial mi ha fatto 2@@)
http://img53.imageshack.us/img53/6792/kis2009aggmanualimm2.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=kis2009aggmanualimm2.jpg)
p.s. sai come siamo (noi utenti) i manuali non li legge mai nessuno prima smanettiamo facciamo casini e solo dopo (forse) li leggiamo :D

High Speed
07-07-2008, 16:22
ciao effettivamente dal tuo punto di vista fornitore/clienti non posso dire nulla
come detto sopra anche a me' il firewall del 7 piaceva di più
una cosa che ho provato (anche come informazione per altri utenti) ho provato a mettere su aggiornamento manuale
spento e riacceso ma non mi compare la scritta correggi a cui tu fai riferimento
(la scritta correggi la conosco bene essendo in trial mi ha fatto 2@@)
http://img53.imageshack.us/img53/6792/kis2009aggmanualimm2.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=kis2009aggmanualimm2.jpg)
p.s. sai come siamo (noi utenti) i manuali non li legge mai nessuno prima smanettiamo facciamo casini e solo dopo (forse) li leggiamo :D

:doh:

ma lol ecco vedi anche io non ho letto :D
e mi hai fatto venire un dubbio la causa è la licenza 6 mesi prova su questo pc... (non pensavo venisse considerata prova come quella 30gg)
ma basta mettere nascondi sulla causa del correggi che subito compare la scritta "il computer è protetto" :rolleyes:

http://img377.imageshack.us/img377/6001/snap1dn6.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=snap1dn6.jpg)

in questo caso è colpa mia che ho peccato di superficialità e non ho pensato a questa evenienza su questo pc con la versione prova ed ho subito pensato al correggi di norton o di vista.... chiedo venia.. troppo caldo ... :stordita:

tmviet
08-07-2008, 17:54
@marcoesse:
1) Punto di ripristino intendi quello di winxp e per ricrearlo da nuovo devo disabilitarlo , riavviare eppoi rimpostarlo
2) Ho firefox 2.0.15 a casa ma vorrei mettere ff3.0 , problemi ????
3) Ok nn so quando ma disinstallerò dopo aver fatto punto di ripristino da capo, eppoi installerò KIS2009 :confused:
4) uso saltuarimente emule Adunanza, problemi con KIS2009 ??

marcoesse
08-07-2008, 22:58
@marcoesse:
1) Punto di ripristino intendi quello di winxp e per ricrearlo da nuovo devo disabilitarlo , riavviare eppoi rimpostarlo
ciao
si esatto disattivi Ripristino config.di sistema (ATTENZIONE! così facendo perdi tutti i punti precedente creati) spegni e riaccendi
ne crei 1 bello nuovo con scritto perchè tipo: con Kis7 e prima di instal Kis2009 poi spegni e riaccendi
a questo punto disinstalli Kis7 (io farei pulitina leggera al registro anche solo con crap cleaner) spegni e riaccendi crei 1 altro punto di ripristino con scritto dopo tolto kis7 e prima di Kis2009 spegni e riaccendi poi procedi con l'install di Kis2009 (per il Kavremover non saprei cosa consigliarti in alcuni casi ha creato problemi)
tieni a portata di mano il codice licenza!!

2) Ho firefox 2.0.15 a casa ma vorrei mettere ff3.0 , problemi ????
io non ho avuto nessun problema e ci sono passato sopra (va' Benissimo Velocissimo!!!)

3) Ok nn so quando ma disinstallerò dopo aver fatto punto di ripristino da capo, eppoi installerò KIS2009 :confused:
credo spiegato bene prima :)

4) uso saltuarimente emule Adunanza, problemi con KIS2009 ??
sai che non uso P2P ma con Kis2009 il firewall fa tutto da solo (anche troppo :D ) per cui non dovresti avere problemi l'hanno semplificato apposta per chi usa i P2P
ciaOooo :) marco
p.s. ricordato dopo non è che hai anche il SP da mettere o SP1 di Vista o SP3 di XP?
sarebbe l'occasione giusta per farlo ricordi che dicevano di togliere l'AV mettere i SP e poi installare l'AV
se fai anche questo il punto di ripristino ne fai solo 1 dopo il SP
notte!

Pat77
09-07-2008, 08:13
Sono ormai 3 settimane che utilizzo KIS2009, devo dire ottimo prodotto, mi ha protetto da 2 virus e un rootkit.
L'utomatizzazione secondo me è un bene, non rompe mai le scatole e sceglie quasi sempre per il meglio, lasciando all'utente esperto comunque margini di personalizzazione, è comunque molto migliorato questo aspetto rispetto alla versione 7.

tmviet
10-07-2008, 13:20
GRAZIE marcoesse :D
Ora alle 15 vo per una protesi al molare.
Sabato e Domenica dicono brutto tempo, è l'occasione giusta per up-gradare

latinoheat
11-07-2008, 09:50
ragazzi ho un problema con KIS 7.0.1.325
l'ho appena installato su un sistema ke aveva precedentemente in uso avg, ho eseguito la procedura diinstallazione e messo su il suddetto kis
ebbene con la protezione attiva nn riesco a navigare in rete, IE nn apre + pagine web, outlook nn scarica posta ecc, l'unico trasferimento che sembra funzionare è l'aggiornamento del database di KIS;
quando disattivo la protezione tutto torna normale, le eccezioni sono tutte sbloccate e il router in uso è l'alice gate 2 plus,
dove posso intervenire?

marcoesse
11-07-2008, 10:41
ragazzi ho un problema con KIS 7.0.1.325
l'ho appena installato su un sistema ke aveva precedentemente in uso avg, ho eseguito la procedura diinstallazione e messo su il suddetto kis
ebbene con la protezione attiva nn riesco a navigare in rete, IE nn apre + pagine web, outlook nn scarica posta ecc, l'unico trasferimento che sembra funzionare è l'aggiornamento del database di KIS;
quando disattivo la protezione tutto torna normale, le eccezioni sono tutte sbloccate e il router in uso è l'alice gate 2 plus,
dove posso intervenire?
ciao una domanda "stupida" perchè non hai messo Kis2009? che ha molto semplificato il Firewall togliendo la modalità mascheramento ecc.ecc. probabilmente con Kis2009 sarebbe andata meglio ed avresti un prodotto sicuramente migliore e più potente (la licenza del 7 vale anche per il 2009)
se vuoi aggiornare leggi bene il link e trovi tutto > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ultima hai Vista o XP perchè Kis2009 con vista vedo ha qualche leggero problemino(BSOD) con le periferiche USB

tmviet
11-07-2008, 11:10
mo ci provo visto che sono a casa col mal di denti per operazione.
Incrocio le dita :mc:

latinoheat
11-07-2008, 11:46
ciao una domanda "stupida" perchè non hai messo Kis2009? che ha molto semplificato il Firewall togliendo la modalità mascheramento ecc.ecc. probabilmente con Kis2009 sarebbe andata meglio ed avresti un prodotto sicuramente migliore e più potente (la licenza del 7 vale anche per il 2009)
se vuoi aggiornare leggi bene il link e trovi tutto > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ultima hai Vista o XP perchè Kis2009 con vista vedo ha qualche leggero problemino(BSOD) con le periferiche USB

adesso eseguo l'aggiornamento, grazie per ora per l'attenzione

latinoheat
11-07-2008, 13:52
adesso eseguo l'aggiornamento, grazie per ora per l'attenzione
aggiornamento eseguito ma niente da fare, altre idee??

marcoesse
11-07-2008, 16:22
aggiornamento eseguito ma niente da fare, altre idee??
ciao "urca" si fa dura 2 Kis "diversi" stesso problema
hai Vista o XP?
se disattivi il Firewall solo il firewall funziona?
se hai XP ma SOLO se hai XP prova a disattivare in connessioni proprietà disattiva filtro NDIS ...e vediamo
Attenzione se hai Vista NON disattivare NDIS filter
http://img170.imageshack.us/img170/4144/ndisfilteriv7.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=ndisfilteriv7.jpg)

latinoheat
11-07-2008, 17:30
ragazzi niente da fare solo se disabilito tutta la suite IE riprende a funzionare e con esso tutti gli altri prog UDP/tcp

marcoesse
11-07-2008, 19:04
ragazzi niente da fare solo se disabilito tutta la suite IE riprende a funzionare e con esso tutti gli altri prog UDP/tcp
ciao ...andare ad "intuito" è un po' difficile
prova a fare questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
posta il link del risultato e proviamo a vedere cosa c'è :confused:
(magari anche con l'aiuto di qualcuno più esperto!!)
p.s. così adesso vediamo anche se hai XP o Vista!

latinoheat
11-07-2008, 19:46
ops:-)
sisi è xp

Zino
13-07-2008, 11:54
Pensavo di Installare Kaspersy 8, ma non trovo il trend ufficiale....:help:

E' migliorato rispetto alla versione 7 ?

tmviet
13-07-2008, 13:43
Pensavo di Installare Kaspersy 8, ma non trovo il trend ufficiale....:help:

Vai http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
dal sito ufficiale Kapsersky e moderato dal mitico Skywalker .
Io l'ho fatto Venerdi sera ed è andato tutto bene, ma segui bene bene le sitruzioni e come consiglia il grande marcoesse, fai prima un "crea punto di ripristino in win xp, tasto destro mouse del mouse su risorse del computer"

marcoesse
13-07-2008, 13:54
Vai http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
dal sito ufficiale Kapsersky e moderato dal mitico Skywalker .
Io l'ho fatto Venerdi sera ed è andato tutto bene, ma segui bene bene le sitruzioni e come consiglia il grande marcoesse, fai prima un "crea punto di ripristino in win xp, tasto destro mouse del mouse su risorse del computer"
ciao grazie troppo buono :mano:
allora tutto ok come Ti trovi? e col Firewall capito tutto? (io no)
usi l'interattiva o l'automatica?
per curiosità ma in mezzo ci hai messo (ai Kis) il SP3 di XP o SP1 di Vista?

Pensavo di Installare Kaspersy 8(2009) , ma non trovo il trend ufficiale....:help:
ciao
per ora stiamo continuando in questo 3D ;)

Pat77
13-07-2008, 17:25
mah...

E' diverso e tutto più automatizzato, per chi era abituato al 7 è abbastanza diverso, io mi ci trovo bene ma ho la sensazione che a volte decida per me, senza che io lo sappia.

marcoesse
13-07-2008, 19:13
E' diverso e tutto più automatizzato, per chi era abituato al 7 è abbastanza diverso, io mi ci trovo bene ma ho la sensazione che a volte decida per me, senza che io lo sappia.
ciao se interessa ho trovato un po' di Topic/post di Luke Skywalker sulle impostazioni Firewall Kis2009 che potrebbero esserci utili ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71871 Post #6
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472&st=0&p=667451&#entry667451 Post #9 in poi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472 Post #4

Pat77
13-07-2008, 21:14
ciao se interessa ho trovato un po' di Topic/post di Luke Skywalker sulle impostazioni Firewall Kis2009 che potrebbero esserci utili ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71871 Post #6
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472&st=0&p=667451&#entry667451 Post #9 in poi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472 Post #4

Ottimo ti ringrazio.

samuele_81
14-07-2008, 09:02
Ciao a tutti,
è da una settimana circa che sto provando la versione di prova dell'antivirus in oggetto.
Non riesco però a capire se è da imputare ad esso il blocco della connessione ad internet. In pratica, sembra che si sia un timer, dopo circa un'ora (o anche meno) le pagine internet non si aprono più. Se riavvio il pc la navigazione torna a funzionare normalmente. Navigo ancora per un pò di tempo senza problemi, poi torna di nuovo a non funzionare.

Ho effettuato una installazione standard e non ho modificato nessun parametro.
La connessione ad internet mi viene fornita da un provider WiFi (che fino a quando non ho installato kaspersky funzionava senza nessun problema).

Non vorrei disistallarlo perché sembra essere un ottimo prodotto per la sicurezza.

Qualche consiglio su come configurare?

tmviet
14-07-2008, 10:50
uso la protezione interattiva ed ad es. il muletto Adu me lo ha segnalato come protezione bassa ma viaggio in fw Adu alla grande :D

L'unico dubbio e se aggiornare Firefox alla 3.0 per ora uso la 2.0.0.15

marcoesse
14-07-2008, 11:09
Ciao a tutti,
è da una settimana circa che sto provando la versione di prova dell'antivirus in oggetto.
Non riesco però a capire se è da imputare ad esso il blocco della connessione ad internet. In pratica, sembra che si sia un timer, dopo circa un'ora (o anche meno) le pagine internet non si aprono più. Se riavvio il pc la navigazione torna a funzionare normalmente. Navigo ancora per un pò di tempo senza problemi, poi torna di nuovo a non funzionare.
Ho effettuato una installazione standard e non ho modificato nessun parametro.
La connessione ad internet mi viene fornita da un provider WiFi (che fino a quando non ho installato kaspersky funzionava senza nessun problema).
Non vorrei disistallarlo perché sembra essere un ottimo prodotto per la sicurezza.
Qualche consiglio su come configurare?
ciao dato che adesso c'è anche Kis2009 e si sta' andando avanti in questo 3D potresti dirci che versione hai 7.?? che SO hai Vista o XP
a naso il tuo problema mi sembra un po' "strano"
potresti iniziare a fare 1 prova fai esci da Kis7 (mouse destro icona Kis barra orologio)
e non navigare per la oretta menzionata e poi riprovare a navigare (siti buoni però:D ) in modo da vedere se è veramente kis?

marcoesse
14-07-2008, 11:12
uso la protezione interattiva ed ad es. il muletto Adu me lo ha segnalato come protezione bassa ma viaggio in fw Adu alla grande :D
L'unico dubbio e se aggiornare Firefox alla 3.0 per ora uso la 2.0.0.15
ciao interattivo:D
vai tranquillo!! metti pure Firefox3 non ci sono problemi e va' molto più veloce
io ci sono passato sopra
l'unica cosa hai molte estensioni strane? non tutte sono compatibili con F3
edit ho provato a fare con Kis2009 (il cui Firewall non mi fa' fare salti di gioia) il test firewall di cui stanno parlando nel 3D Online Armor >
Qualcuno potrebbe fare questa sessione di test? (http://www.pcflank.com/scanner1.htm)
e "fortunatamente" a me' esce così c'è qualcun'altro che vuole provare?

21 stealthed FTP File Transfer Protocol is used to transfer files between computers
23 stealthed TELNET Telnet is used to remotely create a shell (dos prompt)
80 stealthed HTTP HTTP web services publish web pages
135 stealthed RPC Remote Procedure Call (RPC) is used in client/server applications based on MS Windows operating systems
137 stealthed NETBIOS Name Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
138 stealthed NETBIOS Datagram Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
139 stealthed NETBIOS Session Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
1080 stealthed SOCKS PROXY Socks Proxy is an internet proxy service
1243 stealthed SubSeven SubSeven is one of the most widespread trojans
3128 stealthed Masters Paradise and RingZero Trojan horses
12345 stealthed NetBus NetBus is one of the most widespread trojans
12348 stealthed BioNet BioNet is one of the most widespread trojan
27374 stealthed SubSeven SubSeven is one of the most widespread trojans
31337 stealthed Back Orifice Back Orifice is one of the most widespread trojans

leoben
14-07-2008, 13:03
edit ho provato a fare con Kis2009 (il cui Firewall non mi fa' fare di gioia) il test firewall di cui stanno parlando nel 3D Online Armor >
Qualcuno potrebbe fare questa sessione di test? (http://www.pcflank.com/scanner1.htm)
e "fortunatamente" a me' esce così c'è qualcun'altro che vuole provare?

Anche a me esce così, però sto dietro ad un router con firewall, per cui credo che i miei risultati siano relativi al router più che al mio pc...

samuele_81
14-07-2008, 13:18
ciao dato che adesso c'è anche Kis2009 e si sta' andando avanti in questo 3D potresti dirci che versione hai 7.?? che SO hai Vista o XP
a naso il tuo problema mi sembra un po' "strano"
potresti iniziare a fare 1 prova fai esci da Kis7 (mouse destro icona Kis barra orologio)
e non navigare per la oretta menzionata e poi riprovare a navigare (siti buoni però:D ) in modo da vedere se è veramente kis?

La versione che sto provando è Kaspersky Internet Security 2009 versione 8.0.0.357

Il SO è WinXP Home aggiornato con il SP3

Per il momento ho disabilitato tutto (Antivirus, Firewall di sistema, Protezione online e Filtro contenuti) andando su Impostazioni e disabilitando la voce Abilita protezione.
Facendo così internet sembra funzionare.

marcoesse
14-07-2008, 15:40
La versione che sto provando è Kaspersky Internet Security 2009 versione 8.0.0.357
Il SO è WinXP Home aggiornato con il SP3
Per il momento ho disabilitato tutto (Antivirus, Firewall di sistema, Protezione online e Filtro contenuti) andando su Impostazioni e disabilitando la voce Abilita protezione.
Facendo così internet sembra funzionare.
ciao ma è passata l'oretta "solita" del blocco?
si potrebbero fare delle prove ...riabilitando 1 ad 1 le funzioni di Kis2009
partiamo con tutte quelle dell'AV e via via riabilita la altre finchè "scopriamo" il colpevole :)
una cosa, che magari non c'entra nulla, prova a mettere su aggiornamento manuale (di solito su Auto si aggiorna ogni 2 ore ...ma non si sa mai)

marcoesse
14-07-2008, 15:47
Anche a me esce così, però sto dietro ad un router con firewall, per cui credo che i miei risultati siano relativi al router più che al mio pc...
ciao grazie del test :D
infatti anch'io sono dietro ad un router con firewall incorporato (niente di che' un semplice D-LINK casalingo)
ed anch'io ho pensato che il mio test con Kis2009 non fosse molto "veritiero"
...vediamo se qualcun'altro prova senza firewall harware!!

samuele_81
14-07-2008, 16:48
ciao ma è passata l'oretta "solita" del blocco?
si potrebbero fare delle prove ...riabilitando 1 ad 1 le funzioni di Kis2009
partiamo con tutte quelle dell'AV e via via riabilita la altre finchè "scopriamo" il colpevole :)
una cosa, che magari non c'entra nulla, prova a mettere su aggiornamento manuale (di solito su Auto si aggiorna ogni 2 ore ...ma non si sa mai)

Allora, per ora lo tengo disattivato e funziona tutto (è circa una settimana). Se attivo una delle varie protezioni (anche solo antivirus), il problema si ripresenta.

marcoesse
14-07-2008, 20:46
Allora, per ora lo tengo disattivato e funziona tutto (è circa una settimana). Se attivo una delle varie protezioni (anche solo antivirus), il problema si ripresenta.
ciao hai! hai! la vedo un po' dura se hai XP proverei a disabilitare il filtro NDIS filter (tanto per provare)
con XP non è essenziale al post #2492 c'è una mia immagine
e poi proverei a fare questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere com'è la situazione generale ;)

samuele_81
15-07-2008, 07:30
Ok... Se mi riesce oggi proverò.
Grazie

Carciofone
15-07-2008, 08:17
ciao grazie del test :D
infatti anch'io sono dietro ad un router con firewall incorporato (niente di che' un semplice D-LINK casalingo)
ed anch'io ho pensato che il mio test con Kis2009 non fosse molto "veritiero"
...vediamo se qualcun'altro prova senza firewall harware!!
Puoi temporaneamente mettere l'ip del pc in dmz e fare il test, oppure connettendoti col cavo ethernet impostandolo in modalità bridged only in modo che diventi un vero e proprio modem ethernet.

tmviet
15-07-2008, 08:20
grazie marcoesse.
No come estensioni su ff 2.0.0.15 ho solo fastfirefox e Adgfilterblock o roba del genere

marcoesse
15-07-2008, 10:27
Puoi temporaneamente mettere l'ip del pc in dmz e fare il test, oppure connettendoti col cavo ethernet impostandolo in modalità bridged only in modo che diventi un vero e proprio modem ethernet.
ciao è vero potrei provare col modem tradizionale :doh:
magari poi proverò cosi vediamo ....anche se già so' che NON sarò Stealth :(
grazie ciao marco :)

marcoesse
15-07-2008, 10:37
grazie marcoesse.
No come estensioni su ff 2.0.0.15 ho solo fastfirefox e Adgfilterblock o roba del genere
ciao ATTENZIONE!!! se è Fasterfox toglilo da Firefox è una delle poche estensioni che Sky "obbligava"
a togliere in caso di problemi di navigazione con Firefox

riportato da post Luke Skywalker forum Kaspersky ita:
(non trovo il link avevo fatto un copia incolla xchè ogni tanto faccio verifica dei parametri pipelining)
(erano stati riscontrati dei rallentamenti di navigazione con Firefox)

ciao, no, nessun settaggio del genere. Fai così:

1. Se hai installato il componente aggiuntivo FasterFox, disinstallalo.

2. Apri Firefox, digita about:config nel campo per gli indirizzi e premi Invio. Digita la parola pipelining nel campo "Filtro". Vedrai le seguenti voci
(o almeno alcune di esse):

network.http.pipelining
network.http.proxy.pipelining
network.http.pipelining.firstrequest

Accertati che il loro valore sia impostato su false. Se così non fosse, puoi cambiarne il valore con un click.

Controlla anche che il valore di

network.http.pipelining.maxrequest

sia uguale a 4

Alla fine chiudi e riapri Firefox.

Skywalker

tmviet
16-07-2008, 08:41
grazie marcoesse :mano: :cincin: :cincin:
Vale solo per ff 2.0.0.15 perchè se ben ricordo quando ho aggiornato alla 3.0 qui in ditta mi ha detto che le estensioni che avevo prima nonsono compatibili con la ver. 3.0 :sofico: :sofico: confermi ..................

fred647
16-07-2008, 10:57
acc....:muro: vista ultimate sp1 + kaspersky schermate blu, formatto e rimetto kaspersky di nuovo schermate blu, quando non avevo l'sp1 tutto ok, c'è qualche problema sp1 + kaspersky? lo fà sia con versione 7 che con l'ultima, possibile soluzione??? per adesso l'ho disinstallata ed ho messo avira ma non mi piace:(

marcoesse
16-07-2008, 11:04
grazie marcoesse
Vale solo per ff 2.0.0.15 perchè se ben ricordo quando ho aggiornato alla 3.0 qui in ditta mi ha detto che le estensioni che avevo prima non sono compatibili con la ver. 3.0 confermi ..................
ciao tmviet per quanto riguarda fasterfox non so' dirti se è compatibile con F3 in quanto io dopo i consigli di Sky l'ho tolto subito (non mi aveva mai convinto mi sembrava rallentasse più che velocizzare) per cui non saprei nel caso io lo toglierei
per le altre mie estensioni (+ che altro di sicurezza) ad oggi me ne mancano solo 2 (vedi in screen) + in screen non si vede Stealther1.0.6 (nell'immagine non ci stava) https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=stealther&cat=all che reputo importantissma per superare il BrowserTest con PcFalnk http://www.pcflank.com/browser_test1.htm
http://img357.imageshack.us/img357/6567/estensioniinf3no6.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=estensioniinf3no6.jpg)
[img=http://img357.imageshack.us/img357/6567/estensioniinf3no6.th.jpg] (http://img357.imageshack.us/my.php?image=estensioniinf3no6.jpg)