PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

tecnico75
27-02-2009, 09:32
Sto installando KIS 2009 durante l'installazione non ero connesso a internet e adesso sta analizzando il sistema per inviare i file a Kaspersky "Caricamento in corso di tracce e dump dei file della memoria raccolti nei server ...." giusto che la procedura sia così e piuttosto lunga?

tecnico75
27-02-2009, 10:04
Ma a voi durante la scansione l'icona vicino all'ora si "anima"?

Io ho attiva l'animazione di default ma non appare l'ingranaggio giallo :( nel 7 compariva

Anche durante le altre operazioni ho notato che è sempre fisso,lo trovavo molto comodo,si capiva se era attivo.

marcoesse
27-02-2009, 10:46
Ma a voi durante la scansione l'icona vicino all'ora si "anima"?
Io ho attiva l'animazione di default ma non appare l'ingranaggio giallo :( nel 7 compariva
Anche durante le altre operazioni ho notato che è sempre fisso,lo trovavo molto comodo,si capiva se era attivo.
ciao,
allora l'installazione di cui sopra tutto Ok?
ti consiglio di fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da verificare se tutto Ok

per la rotellina ingranaggio in Kis 2009 non è più presente
utenti si lamentavano che dava fastidio de gustibus!!!
rimane quella aggiornamento e "credo" quella richiesta di riavvio altro non mi è capitato di vedere
se vuoi puoi sostituire l'icon tray aggiornamento con questa png che è un po' più grande e mi piace di più
ciao marco :)
per sostituirla devi disabilitare auto-difesa
http://img156.imageshack.us/img156/8328/trayweb.png (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/my.php?image=trayweb.png

Dom77
27-02-2009, 11:30
sarà, ma ieri e oggi il kas mi ha impallato il pc...

ieri mentre navigavo si è messo a fare l'update, io non me ne son accorto e probabilmente mentre si è autodisattivato per installare gli aggiornamenti mi si è impallato tutto ed ho dovuto riavviare il pc....

stamattina solo controllando i report si è reimpallato e ho spento e riacceso tutto :mad:

chiedo: può essere che ieri mentre aggiornava ed io navigavo (guardavo video sul tubo et similar...) mi ha tirato dentro qualche porcheria??

ho fatto lo scan con hijack e il log risulta pulito, stamattina dopo aggiornamento ho fatto la scansione con kas ma non ha rilevato nulla se non un probabile visur su un programmino compattato per creare pdf che avevo da tempo (non nel disco sistema) e che ho prontamente cancellato..

marcoesse
27-02-2009, 11:41
sarà, ma ieri e oggi il kas mi ha impallato il pc...
ieri mentre navigavo si è messo a fare l'update, io non me ne son accorto e probabilmente mentre si è autodisattivato per installare gli aggiornamenti mi si è impallato tutto ed ho dovuto riavviare il pc....
stamattina solo controllando i report si è reimpallato e ho spento e riacceso tutto :mad:
chiedo: può essere che ieri mentre aggiornava ed io navigavo (guardavo video sul tubo et similar...) mi ha tirato dentro qualche porcheria??
ho fatto lo scan con hijack e il log risulta pulito, stamattina dopo aggiornamento ho fatto la scansione con kas ma non ha rilevato nulla se non un probabile visur su un programmino compattato per creare pdf che avevo da tempo (non nel disco sistema) e che ho prontamente cancellato..
ma ciao non pensavo fossi anche Kasperskyano:D
pensavo eri AVG;)
per l'impallamento non saprei non ho riscontrato problemi
Ti consiglio di sostituire l'icon tray in modo che Ti accorgi meglio se si sta aggiornando (post sopra)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26476751&postcount=4779
a me serve molto con la pallina più grossa vedo meglio!
per la verifica Ti consiglio di mettere PrevxEDGE anche solo il Free segnala ma non blocca e non rimuove ma controlla se tutto ok
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
p.s. Edge mettilo nelle esclusioni è in real!!!!

Dom77
27-02-2009, 13:01
ma ciao non pensavo fossi anche Kasperskyano:D
pensavo eri AVG;)
per l'impallamento non saprei non ho riscontrato problemi
Ti consiglio di sostituire l'icon tray in modo che Ti accorgi meglio se si sta aggiornando (post sopra)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26476751&postcount=4779
a me serve molto con la pallina più grossa vedo meglio!
per la verifica Ti consiglio di mettere PrevxEDGE anche solo il Free segnala ma non blocca e non rimuove ma controlla se tutto ok
p.s. Edge mettilo nelle esclusioni è in real!!!!

:D
at home AVG,
at work kas IS 2009

grazie, darò 1 occhio quando c'ho uana moment....

mah forse s'è impallato perchè è il pc vecchiotto...: AMD Athlon XP 2400+ con 1,5 Gb di ram...

signo3d
27-02-2009, 14:40
at home AVG,
at work kas IS 2009

grazie, darò 1 occhio quando c'ho uana moment....

mah forse s'è impallato perchè è il pc vecchiotto...: AMD Athlon XP 2400+ con 1,5 Gb di ram...

Non penso, io l'ho usato fino a 3 mesi fa con un xp1800+ e 512 mb di ram

Ps. Kis, non kas :p

tecnico75
27-02-2009, 14:41
Mi succede una cosa strana,prima quando accedevo a internet appariva la connessione LAN e successivamente quella Gateway Internet da me chiamata Alice ADSL,sia sul notebook che sul fisso appariva così.

Da quando ho installato il 2009 di KIS non mi compare più accanto all'orologio e se vado nel pannello reti me la fa vedere disabilitata se tento di abilitarla non fa nulla e se faccio Proprietà mi dice errore imprevisto.

Oltre a questo se mi connetto col notebook all'access point mi scompare anche il gateway dal fisso,resta solo connessione LAN e non riesco a navigare,mi dice impossibile visualizzare la pagina,se riavvio il router e spengo connessione wi-fi del notebook allora funziona.

Cosa posso fare?

JohnnyBeGod
27-02-2009, 15:11
Salve a tutti, ho un problema con Karspersky e non riesco proprio a venirne a capo.
Posto qui uno screenshoot del problema:

http://img168.imageshack.us/img168/279/karspeskyattivit.jpg

Come potete vedere in alto Kaspersky mi rileva 35306 attività nell'istante dello screenshoot, ma in realtà non accenna a fermarsi un attimo e quel contatore sale vertiginosamente!!!:hic:
Le attività rilevate sono a giro quelle che vedete nell'immagine, tra cui c'è qualcosa di OODefrag, Nvidia driver helper service, generic host process win32 e quelle che vedete insomma...

Non ho idea di che cavolo vuol dire tutto ciò :wtf: ma non sono affatto tranquillo, specialmente considerato il fatto che mentre sono qui a scrivere quell'assassino di un contatore continua a girare come un forsennato......aiuto che devo fare? :mc: ... sapete aiutarmi?

bozzato
27-02-2009, 15:22
Wow...il tuo pc è messo peggio del mio! Prova a scansionare con mbam...e poi diccì

bozzato
27-02-2009, 15:24
Ma quelli non sono eventi?

JohnnyBeGod
27-02-2009, 16:20
Ma quelli non sono eventi?

Appaiono nella tendina del filtro attività in risultato consentito.:wtf: :

http://img187.imageshack.us/img187/5016/karsperskymentendina.jpg

Ho comunque un ipotesi...Poichè ho fatto la deframmentazione da poco tempo, è possibile che Karspersky stia facendo l'elenco di tutte le attività di riposizionamento dei file...? :confused:

PS:

What is MBAM??? Delucidazioni plizzz....:D

signo3d
27-02-2009, 17:35

Ho comunque un ipotesi...Poichè ho fatto la deframmentazione da poco tempo, è possibile che Karspersky stia facendo l'elenco di tutte le attività di riposizionamento dei file...? :confused:

PS:

Malwarebytes' Anti-Malware

Ottimo programmino :O

JohnnyBeGod
27-02-2009, 18:12
Malwarebytes' Anti-Malware

Ottimo programmino :O

Ovviamente devo chiudere Karspersky prima di scansionare il pc, no?

signo3d
27-02-2009, 20:22
Ovviamente devo chiudere Karspersky prima di scansionare il pc, no?

No io lo lascio attivo :confused:

arnyreny
27-02-2009, 20:49
No io lo lascio attivo :confused:

ed e' ngiusto cosi',senno non saresti protetto in quel lasso ti tempo.
il malwarebytes va messo nelle esclusioni quindi non verra disturbato dall'antivirus

tecnico75
27-02-2009, 22:21
Mi succede una cosa strana,prima quando accedevo a internet appariva la connessione LAN e successivamente quella Gateway Internet da me chiamata Alice ADSL,sia sul notebook che sul fisso appariva così.

Da quando ho installato il 2009 di KIS non mi compare più accanto all'orologio e se vado nel pannello reti me la fa vedere disabilitata se tento di abilitarla non fa nulla e se faccio Proprietà mi dice errore imprevisto.

Oltre a questo se mi connetto col notebook all'access point mi scompare anche il gateway dal fisso,resta solo connessione LAN e non riesco a navigare,mi dice impossibile visualizzare la pagina,se riavvio il router e spengo connessione wi-fi del notebook allora funziona.

Cosa posso fare?

Qualche aiuto? :help:

Dom77
27-02-2009, 22:34
Qualche aiuto? :help:

purtroppo non ti so dare molto aiuto, ma il tuo problema mi sa che dipende dal settaggio del firewall di kis (contenti?)

aspetta che qualcun + esperto di me ti aiuti a configurarlo ;)

tecnico75
27-02-2009, 22:52
purtroppo non ti so dare molto aiuto, ma il tuo problema mi sa che dipende dal settaggio del firewall di kis (contenti?)

aspetta che qualcun + esperto di me ti aiuti a configurarlo ;)

Pensato anche io al firewall di KIS,però non ho idea su come configurarlo.

Qualcuno che mi dia una mano,grazie :)

tecnico75
27-02-2009, 23:30
Ho provato a disabilitare il KIS e il Gateway funziona,lo rileva,mi da lo stato ecc..,appena lo riattivo lo disabilita.:(

serzio
27-02-2009, 23:59

Cosa posso fare?

Giusto un tentativo.
Prova ad aprire le porte port 1900 UDP e 2869 TCP.

Dom77
28-02-2009, 00:09
deve configurare il firewalll...

Goet
01-03-2009, 10:19
Uso il Kaspersky Internet Security 2009, e:

- Navigo con Firefox e Opera usando estensioni che già prevedono il blocco della pubblicità
- Non uso client di posta per controllarla: vado direttamente sul sito
- Ho più di 18 anni :D

Quindi a parte il modulo sul controllo parentale, cos'altro posso disabilitare per rendere un po' più leggero il tutto? Anti-banner? Anti-spam? Antiphishing? Anti-dialer? Anti-virus posta?

Poi un consiglio: per un certo periodo ho affiancato, al KIS, l'Online Armor (previa disattivazione modulo hips e firewall ovviamente). Mi piace l'Online Armor, ma l'impiego di risorse tra KIS e OA (free) iniziava a pesicchiare. Se non c'è tutta sta differenza di qualità tra firewall e modulo hips dei due prodotti affiderei tutto al KIS.
Voi che dite?

tecnico75
01-03-2009, 10:42
deve configurare il firewalll...

Ma sotto che voce devo andare per permettere il funzionamento corretto?

http://img142.imageshack.us/img142/5911/kisabilitatow.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=kisabilitatow.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/5958/kisdisabilitato.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=kisdisabilitato.jpg)

Sopra la differenza col KIS abilitato e disabilitato .

Grazie per l'aiuto.

tmviet
01-03-2009, 16:01
io propenderei tutto sotto KIS che ha già un ottimo firewall integrato senza appoggiarmi a firewall o antivirus esterni, al masimo affiancagli prodotti come antimalware, antispyware free (tipo Superantispyware free, che non ha la protezione realtime) :)

marcoesse
01-03-2009, 16:19
Uso il Kaspersky Internet Security 2009, e:
- Navigo con Firefox e Opera usando estensioni che già prevedono il blocco della pubblicità
- Non uso client di posta per controllarla: vado direttamente sul sito
- Ho più di 18 anni :D
Quindi a parte il modulo sul controllo parentale, cos'altro posso disabilitare per rendere un po' più leggero il tutto? Anti-banner? Anti-spam? Antiphishing? Anti-dialer? Anti-virus posta?

Poi un consiglio: per un certo periodo ho affiancato, al KIS, l'Online Armor (previa disattivazione modulo hips e firewall ovviamente). Mi piace l'Online Armor, ma l'impiego di risorse tra KIS e OA (free) iniziava a pesicchiare. Se non c'è tutta sta differenza di qualità tra firewall e modulo hips dei due prodotti affiderei tutto al KIS.
Voi che dite?
ciao,
L'Anti Banner io lo lascierei
L'AntiSpam se non scarichi la posta puoi disabilitarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)
L'Antiphishing io lo terrei
L'AntiDialer se non usi mai modem 56K ed hai ADSL puoi disabilitarlo (l'ho fatto pure io tanto il modem interno del notebook è rotto non va' per cui è praticamente impossibile che qualcuno o qualcosa possa mai connettersi!!!)
L'ANtivirus Posta se non scarichi mai posta puoi disattivarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)

per il firewall probabilmente OA è un po' meglio
ma sicuramente avverti pesantezza e rallentamenti
cmq se vuoi avere una maggior "potenza" e controllo sul Firewall di KIS vedi link/post in firma: post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
nei Leak test di Comodo che ho fatto e postato anche qui su HwU c'erano dei risultati abbastanza differenti se impostato su Auto o come da mio link/post in firma ....ovviamente a favore della impostazione interattiva;)

marcoesse
01-03-2009, 16:30
Ho provato a disabilitare il KIS e il Gateway funziona,lo rileva,mi da lo stato ecc..,appena lo riattivo lo disabilita.:(
adesso non sono con Kis
cmq gulliver1950 Ti ha indicato il da' farsi
dovresti mettere sta' Alice almeno su Locale
e se non funziona prova su Attendibile!!!

tmviet
01-03-2009, 16:33
a voi da ancora problemi di segnalazione i data base son corrotti e l'icona nella tray diventa grigia ?
Per ora a me no .

c.m.g
02-03-2009, 00:13

PS:

il kis ha al suo interno un modulo che si occupa di fare l'analisi comportamentale delle attività dei vari software. in questo caso, nella finestra, hai l'elenco delle attiità permesse dal suo modulo hips che riconosce come non nocive. questo sistema è stato implementato da kaspersky per riconoscere virus che non ha nel suo database di firme tramite, appunto, analisi comportamentale.
il modulo, mi sembra che abbia 2 livelli di protezione: restrizione bassa (pieni poteri di agire), restizione alta (limitazioni di movimenti del software). quello che visualizzi si chiama log, è l'elenco delle attività che svolge kis, una sorta di rapporto che ti restituisce riguardo le sue attività.

MBAM sta per malwarebytes antimalware che è un ottimo antispyware ed è rinomato per il fatto che riesce anche a riconoscere le modifiche che creano gli spyware nel registro, rimuovendo eventuali chiavi nocive.

Goet
02-03-2009, 06:54
io propenderei tutto sotto KIS che ha già un ottimo firewall integrato senza appoggiarmi a firewall o antivirus esterni, al masimo affiancagli prodotti come antimalware, antispyware free (tipo Superantispyware free, che non ha la protezione realtime) :)

ciao,
L'Anti Banner io lo lascierei
L'AntiSpam se non scarichi la posta puoi disabilitarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)
L'Antiphishing io lo terrei
L'AntiDialer se non usi mai modem 56K ed hai ADSL puoi disabilitarlo (l'ho fatto pure io tanto il modem interno del notebook è rotto non va' per cui è praticamente impossibile che qualcuno o qualcosa possa mai connettersi!!!)
L'ANtivirus Posta se non scarichi mai posta puoi disattivarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)

per il firewall probabilmente OA è un po' meglio
ma sicuramente avverti pesantezza e rallentamenti
cmq se vuoi avere una maggior "potenza" e controllo sul Firewall di KIS vedi link/post in firma: post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
nei Leak test di Comodo che ho fatto e postato anche qui su HwU c'erano dei risultati abbastanza differenti se impostato su Auto o come da mio link/post in firma ....ovviamente a favore della impostazione interattiva;)

Grazie ragazzi :)

tmviet, per quanto riguarda l'affiancamento uso il Malwarebytes' Anti-Malware, a-squared Free e SUPERAntiSpyware. Tutti settati senza protezione in realtime.

marcoesse, per quanto riguarda l'Anti Banner... ma io quasi quasi lo toglierei lo stesso: è una vita che con Firefox (NoScript + AdBlock Plus) ed Opera (urfilter.ini + flashblocker) navigo tranquillo. Anzi, qualche volta mi tocca pure disattivare qualche filtro. Non vorrei perdere solo tempo a metterci pure i filtri del Kaspersky. Come mai consigli di lasciarlo attivo?

Ho disattivato pure il Filtro attività. Cioè il modulo hips. Prima che uscissero fuori sti fenomeni non mi son mai preso nulla... insomma, sono una vera rottura di palle, almeno all'inizio. Il modulo hips dell'OA è più facile da configurare, ma... in fin dei conti a cosa ti serve una protezione del genere se sai cosa gira sul tuo computer?

Per quanti riguarda il firewall effettivamente preferisco l'OA: più semplice e veloce da configurare. Però ora mi studio il link in firma, son sicuro che configurandolo per bene basti e avanzi pure quello del Kaspersky.
Grazie ;)

Edit:
La procedura descritta da Skywalker linkata nel post in firma è davvero essenziale per avere pieno controllo sul firewall! Cercavo proprio qualcosa del genere, ora posso affidare tranquillamente tutto all'accoppiata Goet & Kaspersky :D :D
Grazie :mano:

marcoesse
02-03-2009, 10:42
Grazie ragazzi :)

tmviet, per quanto riguarda l'affiancamento uso il Malwarebytes' Anti-Malware, a-squared Free e SUPERAntiSpyware. Tutti settati senza protezione in realtime.

marcoesse, per quanto riguarda l'Anti Banner... ma io quasi quasi lo toglierei lo stesso: è una vita che con Firefox (NoScript + AdBlock Plus) ed Opera (urfilter.ini + flashblocker) navigo tranquillo. Anzi, qualche volta mi tocca pure disattivare qualche filtro. Non vorrei perdere solo tempo a metterci pure i filtri del Kaspersky. Come mai consigli di lasciarlo attivo?
ciao mah! così diciamo che non riscontro motivi per disabilitarlo
a me' non crea problemi fastidi e se c'è qualcosa farà
pure io uso firefox con NoScript (direi essenziale) e AdBlock Plus da poco ho visto l'inserimento delle sottoscrizione della liste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26508448&postcount=651
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26509534&postcount=652
vedi Tu' se dici che è superfluo:boh:

Ho disattivato pure il Filtro attività. Cioè il modulo hips. Prima che uscissero fuori sti fenomeni non mi son mai preso nulla... insomma, sono una vera rottura di palle, almeno all'inizio. Il modulo hips dell'OA è più facile da configurare, ma... in fin dei conti a cosa ti serve una protezione del genere se sai cosa gira sul tuo computer?
è una tua scelta io non lo farei credo sia importante tenere SEMPRE sotto controllo il comportamento delle appllicazioni presenti oggi le conosci tutte ma sappiamo come gli aggiornamenti build/versioni siano quasi giornalieri e potendo scegliere preferisco il controllino (vero che lo potresti abilitare manualmente in fase di update/upgrade ma che menata!!)
Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.
io ad esempio ho 194 applicazioni sotto controllo e la cosa non mi dispiace:D
http://img353.imageshack.us/img353/4569/snap262.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=snap262.jpg)

Per quanti riguarda il firewall effettivamente preferisco l'OA: più semplice e veloce da configurare. Però ora mi studio il link in firma, son sicuro che configurandolo per bene basti e avanzi pure quello del Kaspersky.
Grazie ;)
si cmq come comportamento sono abbastanza "simili" se vedi in firma sono in test anche con OA;)

Edit:
La procedura descritta da Skywalker linkata nel post in firma è davvero essenziale per avere pieno controllo sul firewall! Cercavo proprio qualcosa del genere, ora posso affidare tranquillamente tutto all'accoppiata Goet & Kaspersky :D :D
Grazie :mano:
bene mi fa' piacere il Firewall HIPS di Kis (a parte la suite di CIS dove però l'AV è ancora acerbo) dicevo come suite complete nel bilanciamento AV/Firewall/HIPS ad oggi Kis è ancora la Migliore:D

Goet
02-03-2009, 11:47
ciao mah! così diciamo che non riscontro motivi per disabilitarlo
a me' non crea problemi fastidi e se c'è qualcosa farà
pure io uso firefox con NoScript (direi essenziale) e AdBlock Plus da poco ho visto l'inserimento delle sottoscrizione della liste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26508448&postcount=651
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26509534&postcount=652
vedi Tu' se dici che è superfluo:boh:

Uhmm... superfluo. :O
Sempre se non si usi IE :p

è una tua scelta io non lo farei credo sia importante tenere SEMPRE sotto controllo il comportamento delle appllicazioni presenti oggi le conosci tutte ma sappiamo come gli aggiornamenti build/versioni siano quasi giornalieri e potendo scegliere preferisco il controllino (vero che lo potresti abilitare manualmente in fase di update/upgrade ma che menata!!)
Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.
io ad esempio ho 194 applicazioni sotto controllo e la cosa non mi dispiace:D

Eh, ok hai ragione, ma qui siamo su livelli paranoici dai... forse sono un po' "presuntuoso" nel ritenere come sicuro ciò che installo sul mio computer, ma il fatto è che in tanti anni che ho usato il pc senza sti moduli hips non ho mai avuto problemi d'alcun tipo... la mia "filosofia" è un po' questa: se ti puoi connettere alla rete sei (potenzialmente) pericoloso e vai controllato, altrimenti significa che ti ho lanciato io :D
Insomma, ad oggi m'è bastato controllare solamente il traffico di rete di qualsiasi applicazione per evitare problemi di qualsiasi tipo, mai avuto bisogno di controllare pure il comportamento in locale delle applicazioni. Poi certo, se uno si scarica programmi con crack e trojan incluso... :rolleyes:

Poi oh, magari un giorno mi sbatterò a settare per bene pure l'hips per tutte le applicazioni che girano, che di sicuro male non fa.

andryonline
02-03-2009, 15:28
Una cosa non capisco di KIS2009: quando lancio alcune applicazioni (per esempio alcuni videogiochi), mi compaiono diverse finestre del KIS che mi chiede o meno il permesso. Come faccio a capire quale modulo sia a chiedermi il permesso?

Goet
02-03-2009, 15:47
Beh, tutto ciò che ti chiede il permesso che non riguarda protocolli di connessione ad internet è il modulo hips (filtro attività). Se invece nei pop up leggi scritto qualcosa del tipo "x sta tentando di stabilire una connessione" allora è il modulo firewall

marcoesse
02-03-2009, 15:49
Una cosa non capisco di KIS2009: quando lancio alcune applicazioni (per esempio alcuni videogiochi), mi compaiono diverse finestre del KIS che mi chiede o meno il permesso. Come faccio a capire qualche modulo sia a chiedermi il permesso?
ciao,
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo;)
penso siano queste impostazioni
la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!
:)
http://thumbnails16.imagebam.com/2834/98ee2428336147.gif (http://www.imagebam.com/image/98ee2428336147)

tecnico75
02-03-2009, 21:13
Ho risolto mettendo la rete su Locale anzichè Pubblica come di default del KIS,adesso va a meraviglia.

Debbo dire molto più leggero della versione 7 . ;)

Nemesis2
03-03-2009, 18:30
Ragazzi ho un problema.

Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2.

Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare.

Avete notizie simili?

andryonline
03-03-2009, 19:34
ciao,
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo;)
penso siano queste impostazioni
la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!
http://thumbnails16.imagebam.com/2834/98ee2428336147.gif (http://www.imagebam.com/image/98ee2428336147)

Ok, grazie. Ma disabilitando la voce "Abilita Filtro attività", le varie applicazioni potranno accedere ad Internet? E' l'unica cosa che vorrei gestire manualmente decidendo di volta in volta...

Goet
03-03-2009, 20:09
Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...

Si legge dall'help del Kaspersky:

Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento

Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall.

Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472), che l'ottimo marcoesse ha messo in firma.

Goet
03-03-2009, 20:15
Ragazzi ho un problema.

Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2.

Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare.

Avete notizie simili?

Mi sa che la risposta te la sei data da solo :D

Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato?

Nemesis2
03-03-2009, 20:48
Mi sa che la risposta te la sei data da solo :D

Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato?

Li ho provati tutti. Ho usato sia il kavremover, che il kavremover specifico per il 6 tutti da modalità provvisoria, ma la K restava sempre grigia, Poi sono andato di regsupreme, ccleaner, wiseregistry... fino a che quella dll l'ha trovata l'utility gni online. Andato in modalità provvisoria l'ho rinominata, al limite la prelevo da un altro pc e la sbatto dentro sempre da console.

Ma poi scusate che c'entra la vecchia dll rinominata? Ovviamente il nuovo la ricrea e tanti saluti... si aggiorna, funziona benissimo ma ogni tante ore random crasha. Sospetto sia kav ma non sono sicuro ancora.

Goet
03-03-2009, 21:05
Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?

Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte.
Tranne la solita, infame: format c:
Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi.

...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il :ciapet:

p.s.
Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no?

Nemesis2
03-03-2009, 21:34
Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?

Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte.
Tranne la solita, infame: format c:
Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi.

...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il :ciapet:

p.s.
Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no?
Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.

marcoesse
03-03-2009, 22:00
Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.
ciao,
prova a fare San GetSystemInfo
che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta
funziona entrambi ma ci sono delle differenze
non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo;) prova con entrambi!

Nemesis2
03-03-2009, 22:03
ciao,
prova a fare San GetSystemInfo
che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!?
prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta
funziona entrambi ma ci sono delle differenze
non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo;) prova con entrambi!

Ma il GSI l'ho fatto per sistema l'installazione, ora lo rifaccio ma che ne esce fuori? Se ci fosse qualcosa di fuori posto non funzionarebbe mai... no?

La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente.

Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration.
Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.

marcoesse
03-03-2009, 22:08
Ma il GSI l'ho fatto per sistema l'installazione, ora lo rifaccio ma che ne esce fuori? Se ci fosse qualcosa di fuori posto non funzionarebbe mai... no?
La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente.
Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration.
Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.
ma se lo rifai male non fa' così si può verificare ad adesso la situazione com'è
a volte le cose "cambiano" e magari non ci si fa' caso
cmq a fare il GSI non credo porti via molto
come detto farlo ogni tanto male non fa';)
p.s. perché non dovrebbe funzionare? che io sappia funziona sempre!

Goet
03-03-2009, 22:08

Passo.
Non saprei che pesci pigliare se non dirti le solite cose sulla pulizia del registro e sui punti di ripristino del sistema.

----

O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm

O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll

Queste sono, tra le tante, due cosucce che il Kaspersky mette in esecuzione automatica. Provegono dal log di Hijackthis. Le sezioni 08 e 09, dice la guida di Hijackthis, si riferiscono rispettivamente alle nuove funzioni extra visibili premendo il tasto destro del mouse presenti in IE ed a nuovi pulsanti creati nelle barre degli strumenti e alle nuove voci nel menu strumenti, sempre presenti in IE.

Ma io non uso IE.
E poi il filtro anti banner l'avrei disabilitato veramente...
Morale della favola: posso fixare tranquillo oppure in realtà ste due voci (specialmente la seconda) servono anche ad altri browers?
Anche se qui di nuovi pulsanti o di nuove voci nel menù strumenti di Firefox ed Opera... manco l'ombra.

andryonline
03-03-2009, 22:13
Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...

Si legge dall'help del Kaspersky:

Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento

Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall.

Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472), che l'ottimo marcoesse ha messo in firma.

Ok, grazie anche a te.
In realtà volevo solo una conferma, perchè anch'io credo sia così. ;)

jackas143
04-03-2009, 09:23
Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:

ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema?

marcoesse
04-03-2009, 12:05
Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:

ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema?
ciao,
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!!
e forse consuma pure meno!!!
una cosa leggi attentamente:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

jackas143
04-03-2009, 12:15
ciao,
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!!
e forse consuma pure meno!!!
una cosa leggi attentamente:

Ciao Marco e Grazie 1000!

dantess
05-03-2009, 00:28
sera a tutti, qualcuno puoi darmi na mano....se ho kis attivo youtube carica in maniera lentissima come lo disattivo il video parte subito...non me l'ha mai fatto....grazie

marcoesse
05-03-2009, 01:33
sera a tutti, qualcuno puoi darmi na mano....se ho kis attivo youtube carica in maniera lentissima come lo disattivo il video parte subito...non me l'ha mai fatto....grazie
ciao,
con questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=92677&hl dovresti risolvere;)
nel caso il problema persista prova a > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
;)

dantess
06-03-2009, 00:06
ciao,
con questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=92677&hl dovresti risolvere;)
nel caso il problema persista prova a > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
;)

grazie x la dritta...la prima l'avevo provata ma non andava...quindi prima di passare alla seconda ho abbassato il tempo di buffer per frammento in prestazioni a 3 secondi ed ora va na bomba :D...grazie

full metal
06-03-2009, 09:27
ciao fra pochi giorni mi scade la key di kis 2009 e volevo chiedere da dove posso comprarne un'altra magari che duri tipo un annetto:)

marcoesse
06-03-2009, 10:08
ciao fra pochi giorni mi scade la key di kis 2009 e volevo chiedere da dove posso comprarne un'altra magari che duri tipo un annetto:)
ciao,
parlando di regolari Questar Bg. uno dei maggiori Retailer Italiani
molto seri e disponibili (da noi tutti i box che si acquistano nei centri commerciali ecc.ecc. portano il loro marchio)
e Ti consente di vedere subito in €. le varie scelte
CD - rinnovo - 1 anno - 2 anni - 1/3/5 postazioni
http://www.questar.it/shop/customer/home.php?publisher=KS
oppure sito Kaspersky-Store Ita
http://www.kasperskystore.it/
ma dove il rinnovo rimane un po' "nascosto"

tmviet
06-03-2009, 17:26
ciao,
parlando di regolari Questar Bg. uno dei maggiori Retailer Italiani
molto seri e disponibili (da noi tutti i box che si acquistano nei centri commerciali ecc.ecc. portano il loro marchio)
e Ti consente di vedere subito in €. le varie scelte
CD - rinnovo - 1 anno - 2 anni - 1/3/5 postazioni
oppure sito Kaspersky-Store Ita
http://www.kasperskystore.it/
ma dove il rinnovo rimane un po' "nascosto"
Straquoto marcoesse per Questar come retailer.
Mentre sul sito kaspersky italiano, se rinnovi non devi scegliere ne il cd ma vai http://www.kaspersky.com/it/renew e scegli con cura e calma.

albeganasa
06-03-2009, 19:59
Sono mezzo disperato, devo formattare e non trovo piu il codice del mio antivirus...E' possibile tirarlo fuori da qualche parte??
E' KIS 7 (87 giorni rimasti) :)

done75
07-03-2009, 13:53

...se poi vuoi risparmiare un'altra decina di euro rinnova nel Global Store o nell' UK Store...:)

mi pare si paghi rispettivamente 35 e 33 euro rispetto a 40...

Pinop
07-03-2009, 16:15
Ragazzi è possibile che il KIS 2009 mi dia problemi con firefox??
In particolare quando clicco sui segnalibri invece di comparirmi tutta la lista mi compare la schermata per aggiungere i segnalibri.
Non vi dico quanto sia fastidioso!!!
Nella sezione dedicata a firefox mi hanno consigliato di parlarne qui.
Potrebbe essere la virtual keyboard a dare problemi??
Grazie per le risposte e scusate se magari qualcuno ha già postato il problema ma purtroppo ho cercato senza nessun risultato..

JJ@66
07-03-2009, 16:42
In particolare quando clicco sui segnalibri invece di comparirmi tutta la lista mi compare la schermata per aggiungere i segnalibri.
Grazie per le risposte e scusate se magari qualcuno ha già postato il problema ma purtroppo ho cercato senza nessun risultato..
Anche io ultimamente ho problemi con MoZilla: mi si ripiccilosce la pagina (come adesso ad esempio)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090307174045_Rimpicciolita.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090307174045_Rimpicciolita.jpg)

mi sfalsa le righe o mi da pagina bianca quando clicco... ammesso e non concesso che sia KIS ;)

marcoesse
07-03-2009, 17:33

Anche io ultimamente ho problemi con MoZilla: mi si ripiccilosce la pagina (come adesso ad esempio)
mi sfalsa le righe o mi da pagina bianca quando clicco... ammesso e non concesso che sia KIS ;)
ciao,
mi spiace ragazzi ma non riesco a "capire" il problema
io con Firefox 3.07 non riscontro problemi ne con i segnalibri ne con rimpicciolimenti
avete aggiornato da poco alla 3.07?
prima riscontravate lo stesso problema?
non saprei dove andare a "pescare"
magari fare esci da Kis e provare velocemente su HwU (credo ci si possa fidare) e vedere se il problema permane;)

Selia09
07-03-2009, 18:09
Salve a tutti.

Ogni volta che tento di usare kaspersky online, dopo che parte il download degli aggiornamenti mi si riavvia il pc, e questo è davvero un guaio, perchè non posso entrare negli hardisk e non so più cosa fare. Ho già fatto 3000 scansioni ma rimangono un sacco di virus in quarantena ( la barra rossa è fra i 50 e i 60! ).

Prima di riscontrare questo problema ne avevo già un altro: non potevo far neanche partire la scansione perchè non avevo scaricato java 1.5. Non so se quest'info può essere utile.

Qui c'è tutto scritto, passo passo, la storiella di questo incredibile intasamento di virus che prolifera da non so quanto tempo ( se esiste qualche baldo avventuroso ). Credevo che gli hardisk senza sistema operativo non potessero prendere virus...

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=107525

leoben
07-03-2009, 18:15
Sono mezzo disperato, devo formattare e non trovo piu il codice del mio antivirus...E' possibile tirarlo fuori da qualche parte??
E' KIS 7 (87 giorni rimasti) :)

Ho avuto il tuo stesso problema.
Leggi i dati che trovi nella sezione Licenza del tuo KIS (numero, tipo, data di attivazione e di scadenza) e richiedi il tuo codice di attivazione a Kaspersky inviando una email al servizio assistenza.
A me hanno risposto ed inviato il codice in 2-3 giorni dalla mia richiesta

;)

marcoesse
07-03-2009, 18:20
Salve a tutti.
Ogni volta che tento di usare kaspersky online, dopo che parte il download degli aggiornamenti mi si riavvia il pc, e questo è davvero un guaio, perchè non posso entrare negli hardisk e non so più cosa fare. Ho già fatto 3000 scansioni ma rimangono un sacco di virus in quarantena ( la barra rossa è fra i 50 e i 60! ).
Prima di riscontrare questo problema ne avevo già un altro: non potevo far neanche partire la scansione perchè non avevo scaricato java 1.5. Non so se quest'info può essere utile.
Qui c'è tutto scritto, passo passo, la storiella di questo incredibile intasamento di virus che prolifera da non so quanto tempo ( se esiste qualche baldo avventuroso ). Credevo che gli hardisk senza sistema operativo non potessero prendere virus...
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=107525
ciao,
non per fare scarica..... io non sono "Pratico" di Virus
Ti consiglio di postare nella apposita sezione Aiuto sono infetto
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=125
ciao marco:)

no_side_fx
07-03-2009, 19:24
Credevo che gli hardisk senza sistema operativo non potessero prendere virus...

se fai una formattazione a basso livello non posso esserci virus...a meno che non si annidano il tuo cd di windows (?) cmque vista la situazione fai prima a formattare che cercare di toglierli

serzio
07-03-2009, 23:55
se fai una formattazione a basso livello non posso esserci virus...a meno che non si annidano il tuo cd di windows (?) cmque vista la situazione fai prima a formattare che cercare di toglierli

Se per "basso livello" intendi la formattazione ottenuta da qualche bios o tool specifico, sono d'accordo con te, ma se ti riferisci, erroneamente, alla normale formattazione che ti lascia un filesystem apparentemente "vuoto", senza files, allora non sono d'accordo.

signo3d
08-03-2009, 10:10
Se per "basso livello" intendi la formattazione ottenuta da qualche bios o tool specifico, sono d'accordo con te, ma se ti riferisci, erroneamente, alla normale formattazione che ti lascia un filesystem apparentemente "vuoto", senza files, allora non sono d'accordo.

Facendo una formattazione classica (non rapida, come la vecchia /q/u, ma intendo proprio normale) possono rimanere virus?

arnyreny
08-03-2009, 10:35
Facendo una formattazione classica (non rapida, come la vecchia /q/u, ma intendo proprio normale) possono rimanere virus?

ragazzi i virus sono a loro volta dei programmi no dei mostri,quimdi non possono sopravvivere alla formattazione,quindi le cause sono altre,c'e' un worm da qualche altra parte,su un altro disco su una chiavetta ect ect
che fa ripresentare i virus dopo la formattazione ciao

signo3d
08-03-2009, 10:46
ragazzi i virus sono a loro volta dei programmi no dei mostri,quimdi non possono sopravvivere alla formattazione,quindi le cause sono altre,c'e' un worm da qualche altra parte,su un altro disco su una chiavetta ect ect

Ma infatti io sono rimasto sorpreso, per questo ho chiesto lumi :D

serzio
08-03-2009, 14:41

Diciamo che più che files si tratta di codice eseguibile, che a sua volta può trovarsi in files o in zone diverse, ad esempio l'MBR che non è un file ma contiene codice eseguibile. Senza considerare che ci sono zone del disco completamente invisibili alla formattazione, quella classica, che esegue una oltretutto una redistribuzione dei settori in cluster, ma che lascia settori inutilizzati.

JJ@66
08-03-2009, 17:04
ciao,
mi spiace ragazzi ma non riesco a "capire" il problema
io con Firefox 3.07 non riscontro problemi ne con i segnalibri ne con rimpicciolimenti
avete aggiornato da poco alla 3.07?
prima riscontravate lo stesso problema?
non saprei dove andare a "pescare"
magari fare esci da Kis e provare velocemente su HwU (credo ci si possa fidare) e vedere se il problema permane;)
Con MoZilla ho l'aggiornamento automatico però confermo: sospendendo KIS (e specifico che FireFox è tra i programmi impostati come "sicuri") il problema non si ripresenta più.
Fino alla 3.05 andava tutto bene, ma credo sia più legato a KIS che alla versione del browser e se la menoria non mi inganna è da un paio di settimane circa che lo fa: rimpicciolimenti e pagine bianche a raffica :stordita:

EDIT: con KIS sospeso rimpicciolimenti non ne vedo più ma pagine bianche si :(

marcoesse
08-03-2009, 21:21
Con MoZilla ho l'aggiornamento automatico però confermo: sospendendo KIS (e specifico che FireFox è tra i programmi impostati come "sicuri") il problema non si ripresenta più.
Fino alla 3.05 andava tutto bene, ma credo sia più legato a KIS che alla versione del browser e se la menoria non mi inganna è da un paio di settimane circa che lo fa: rimpicciolimenti e pagine bianche a raffica :stordita:
EDIT: con KIS sospeso rimpicciolimenti non ne vedo più ma pagine bianche si :(
ciao,
come detto non riesco a simulare il problema adesso sono con Firefox 3.07 e tutto ok
per scrupolo e per "vedere" la situazione generale prova a fare
p.s. hai estensoni "strane" a parte che no ho un bel po' pure io ma va' tutto ok
McAfee SiteAdvisor - WOT - ADblokPus- NoScript - Stalther - ecc.ecc.

JJ@66
08-03-2009, 22:16

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090307174045_Rimpicciolita.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090307174045_Rimpicciolita.jpg)

ciao,
come detto non riesco a simulare il problema adesso sono con Firefox 3.07 e tutto ok
per scrupolo e per "vedere" la situazione generale prova a fare
p.s. hai estensoni "strane" a parte che no ho un bel po' pure io ma va' tutto ok
McAfee SiteAdvisor - WOT - ADblokPus- NoScript - Stalther - ecc.ecc.
Grazie Marco!
Ho fatto la procedura e oltre a farmi aggiornare la versione (sto scaricando la 8.0.0.506) mi parla anche di tre .dll (anche se poi me ne evidenzia solo 2) potenzialmente incompatibili, ovvero firewallapi.dll (che fa parte del SO) e mpoav.dll (legata a WIndows Defender) ma non ho capito se le devo eliminare.

Ora aggiorno e poi mi regolo: se funziona lascio stare sennò andrò alla caccia delle .dll da rimuovere (ammesso che Vista me lo conceda ;))

EDIT: lo dico piano e con le dita incrociate: con la versione 8.0.0.506 pare si siano risolti entrambi i problemi ;)

marcoesse
08-03-2009, 23:20
Grazie Marco!
Ho fatto la procedura e oltre a farmi aggiornare la versione (sto scaricando la 8.0.0.506) mi parla anche di tre .dll (anche se poi me ne evidenzia solo 2) potenzialmente incompatibili, ovvero firewallapi.dll (che fa parte del SO) e mpoav.dll (legata a WIndows Defender) ma non ho capito se le devo eliminare.
Ora aggiorno e poi mi regolo: se funziona lascio stare sennò andrò alla caccia delle .dll da rimuovere (ammesso che Vista me lo conceda ;))
EDIT: lo dico piano e con le dita incrociate: con la versione 8.0.0.506 pare si siano risolti entrambi i problemi ;)
ciao ohhio ad aggiornare segui passo passo
per il file Firewallapi.dll è il Firewall di Vista (controlla che sia disabilitato) non conosco Vista non ho nessun Vista ma magari come in XP controlla se si può disabilitare il servizio http://img6.imageshack.us/img6/7643/snap270.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=snap270.jpg)
ho anche trovato
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=98253
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=98253
per il defender è da molti consigliato di disabilitarlo (sembra non serva a poco nulla!)
al limite metti EDGE anche Free http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
vero che segnala solo e NON blocca e NON rimuove ma almeno ti pari il .....
sempre x Firewallapi.dll
http://www.corrupteddatarecovery.com/File-Data/FirewallAPI.dll-Microsoft-Windows-Operating-System-Microsoft-Corporation-6.0.6000.16386.asp
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms07-038.mspx
http://support.microsoft.com/kb/949540/it

JJ@66
09-03-2009, 00:00
ciao ohhio ad aggiornare segui passo passo
per il file Firewallapi.dll è il Firewall di Vista (controlla che sia disabilitato) non conosco Vista non ho nessun Vista ma magari come in XP controlla se si può disabilitare il servizio http://img6.imageshack.us/img6/7643/snap270.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=snap270.jpg)
ho anche trovato
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=98253
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=98253
per il defender è da molti consigliato di disabilitarlo (sembra non serva a poco nulla!)
al limite metti EDGE anche Free http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
sempre x Firewallapi.dll
http://www.corrupteddatarecovery.com/File-Data/FirewallAPI.dll-Microsoft-Windows-Operating-System-Microsoft-Corporation-6.0.6000.16386.asp
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms07-038.mspx
http://support.microsoft.com/kb/949540/it
Capperi quanta roba ;)
Mi sa che ci guardo con calma domani, ora sono già contento del risultato ottenuto :D
Grazie ancora Marco!

marcoesse
09-03-2009, 00:13
Capperi quanta roba ;)
Mi sa che ci guardo con calma domani, ora sono già contento del risultato ottenuto :D
Grazie ancora Marco!
ehhhhh siamo persone serie su HwU ;)
mica bau bau micio micio :D
(diciamo che quando va' bene è bello;) !!!)
:stordita:

tmviet
09-03-2009, 08:35
ragazzi non so se addebitare il problema a KIS 2009 o al solito winzozz NET Framwe 2.0 che dandomi problemi con RSM (ho l'account premium RS) non riuscivo più a uppare cosi l'ho disinstallato , pulito col cleaner tool di winzozz eppoi rimesso NET Frame 2.0 ma niente da fare ancora non uppa, inoltre ho notato che KIS mi da sempre segnalazioni sugli archivi .rar con psswd. di protezione (certo in impostazioni l'ho settato io di controllare anche gli archivi) ma non vorrei che mi bloccasse l'upload :confused:

marcoesse
09-03-2009, 08:52
ragazzi non so se addebitare il problema a KIS 2009 o al solito winzozz NET Framwe 2.0 che dandomi problemi con RSM (ho l'account premium RS) non riuscivo più a uppare cosi l'ho disinstallato , pulito col cleaner tool di winzozz eppoi rimesso NET Frame 2.0 ma niente da fare ancora non uppa,
ciao,
non so' neppure cosa sia 3 idee
1. mettere il programma nelle attendibili (ci si può fidare?)
2. fai esci da kis tasto destro mouse icona orologio e vedi se il problema permane
3. prova a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 per vedere se c'è qualcosa che non va'

inoltre ho notato che KIS mi da sempre segnalazioni sugli archivi .rar con psswd. di protezione (certo in impostazioni l'ho settato io di controllare anche gli archivi) ma non vorrei che mi bloccasse l'upload :confused:
Ti consiglio di togliere spunta (screen) dagli archivi in fase di Background (se hai già fatto scansioni totali serve a poco nulla spreca risorse ed appesantisce) non lo dico solo io ma il chi sai Tu' ed anche in Avira stanno dicendo la stessa cosa
ciao marco
p.s. in scansione ovviamente si ma quella solitamente si fa' in pausa pranzo o di notte!!
http://thumbnails3.imagebam.com/2908/252a2029073498.gif (http://www.imagebam.com/image/252a2029073498)

Goet
10-03-2009, 06:33
O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm

O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll

Queste sono, tra le tante, due cosucce che il Kaspersky mette in esecuzione automatica. Provegono dal log di Hijackthis. Le sezioni 08 e 09, dice la guida di Hijackthis, si riferiscono rispettivamente alle nuove funzioni extra visibili premendo il tasto destro del mouse presenti in IE ed a nuovi pulsanti creati nelle barre degli strumenti e alle nuove voci nel menu strumenti, sempre presenti in IE.

Ma io non uso IE.
E poi il filtro anti banner l'avrei disabilitato veramente...
Morale della favola: posso fixare tranquillo oppure in realtà ste due voci (specialmente la seconda) servono anche ad altri browers?
Anche se qui di nuovi pulsanti o di nuove voci nel menù strumenti di Firefox ed Opera... manco l'ombra.

Piccolo up per questa.

-----------------------------

Ho un "problema". Tra virgolette perché in realtà è più una curiosità che altro.

Specifiche: adsl Fastweb 6 mega, XP sp3.

Dunque: parlando di firewall io vengo dal Sygate In questa (http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=310796&postcount=1) ottima guida al Sygate sono elencate alcune applicazioni Microsoft che si consiglia di bloccare. Impostando il Sygate seguendo quella guida non ho mai avuto problemi di connessione.
Ho pensato quindi di impostare il firewall del KIS allo stesso modo:

http://img14.imageshack.us/img14/852/firewallkis.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=firewallkis.jpg) ---- http://img13.imageshack.us/img13/5919/retikis.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=retikis.jpg)

Ma con tali impostazioni, dopo circa mezz'ora, cade la connessione. Inizia col solito "connettività limitata o assente" e sta un po' in "acquisizione indirizzo di rete" ed infine dice "cavo di rete scollegato".
Nel visualizzatore eventi leggo svariati avvisi Dhcp ID event 1003: Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo [...]. Si è verificato il seguente errore: Periodo di timeout del semaforo scaduto. Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.
Ed infine un bell'errore dove dice che ho perso il lease.
A questo punto l'unica è chiudere il KIS. La scheda di rete allora riesce ad acquisire il suo indirizzo ed io torno on line.

Ho provato allora a settare la rete Fastweb come attendibile:

http://img22.imageshack.us/img22/5919/retikis.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=retikis.jpg)

e questo risolve il problema, non si disconnette più.

Ok, passiamo alla domanda :D :D :
Cos'è che gli dà fastidio? Cosa dovrei mettere su permetti per far funzionare regolarmente la rete?
Leggendo l'help del KIS pare che settando una rete come attendibile si vanifichi di fatto l'operato del firewall: Rete attendibile. Questo stato è raccomandato solo per zone considerate sicure, dove il computer non è soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso ai dati. Se si seleziona questo stato, tutte le attività di rete sono consentite.

Questo spiegherebbe pure perché ultimamente pensavo: "però, mica male sto firewall, non rompe le palle per niente" :D

marcoesse
10-03-2009, 11:27
Piccolo up per questa.
ciao,
per l'Up ho fatto HijackThis v2.0.2
il 08 io non l'ho penso perché io ho attivato l'antibanner per cui vedi Tu' se Fixarlo oppure no anche se non mi sembra una cosa importante!!!
mantre anch'io ho
io però ho attivato l'invio delle statistiche (tanto non ho nulla da nascondere);)
Per abilitare l'invio delle statistiche in Kaspersky Security Network:
Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
Selezionare la sezione Feedback nella parte sinistra della finestra.
Selezionare la casella Accetto di partecipare al programma Kaspersky Security Network.

Ho un "problema". Tra virgolette perché in realtà è più una curiosità che altro.
Specifiche: adsl Fastweb 6 mega, XP sp3.
Dunque: parlando di firewall io vengo dal Sygate
Ho pensato quindi di impostare il firewall del KIS allo stesso modo:
per le cose di Win non ci capisco una m....a e non sono stato poi molto a guardare
le mie sono così
vedo che una cosa che Tu' hai bloccato e a me' ha spunta verde boh!
non penso di averla messa io volontariamente ma mi avrà chiesto permesso (credo)
http://thumbnails12.imagebam.com/2921/6e8b4229201685.gif (http://www.imagebam.com/image/6e8b4229201685)

Ho provato allora a settare la rete Fastweb come attendibile:
e questo risolve il problema, non si disconnette più.
Ok, passiamo alla domanda :D :D :
Cos'è che gli dà fastidio? Cosa dovrei mettere su permetti per far funzionare regolarmente la rete?
Leggendo l'help del KIS pare che settando una rete come attendibile si vanifichi di fatto l'operato del firewall: Rete attendibile. Questo stato è raccomandato solo per zone considerate sicure, dove il computer non è soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso ai dati. Se si seleziona questo stato, tutte le attività di rete sono consentite.
Questo spiegherebbe pure perché ultimamente pensavo: "però, mica male sto firewall, non rompe le palle per niente" :D
potresti fare via di mezzo su locale che è meno ostica della web e un po' meglio di attendibile io ho su locale altrimenti non posso stampare in rete
ma cmq penso che sia solo un fatto di far vedere e far entrare altri Pc (utenti maleintenzionati) connessi alla rete HotSpot pubblici aeroporti ecc.ecc. non credo sia in riferimento ad una diminuzione del Potere di protezione di Kis
http://thumbnails15.imagebam.com/2921/73d43129201684.gif (http://www.imagebam.com/image/73d43129201684)
Rete pubblica (Internet). Questo stato è consigliato per le reti che non sono protette da alcun programma antivirus, firewall o filtro, ad esempio per i filtri degli Internet café. Gli utenti di tali reti non potranno accedere ai file e alle stampanti disponibili nel computer o ad esso collegate. Anche se è stata creata una cartella condivisa, le informazioni nella stessa non saranno disponibili agli utenti appartenenti a reti con questo stato. Se è stato concesso l'accesso remoto al desktop, gli utenti di questa rete non potranno ottenerlo. Il filtraggio delle attività di rete di ogni applicazione viene eseguito in base alle regole dell'applicazione. Questo stato è assegnato a Internet per impostazione predefinita.
Rete locale. È consigliabile assegnare questo stato alle reti degli utenti ai quali si desidera concedere l'accesso ai file e alle stampanti del proprio computer, ad esempio per la rete aziendale interna o la rete domestica.
Rete attendibile. Questo stato è consigliato solo per le zone considerate sicure, nelle quali il computer non sarà soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Se si seleziona questo stato, saranno consentite tutte le attività di rete all'interno della rete.

Goet
10-03-2009, 11:42
ciao,
per l'Up ho fatto HijackThis v2.0.2
il 08 io non l'ho penso perché io ho attivato l'antibanner per cui vedi Tu' se Fixarlo oppure no anche se non mi sembra una cosa importante!!!

Mica ho capito: tu che l'hai attivato l'antibanner non hai sta voce, ed io che l'ho disattivato ce l'ho? Ma non dovrebbe essere il contrario? :D

mantre anch'io ho
io però ho attivato l'invio delle statistiche (tanto non ho nulla da nascondere);)
Ah, quindi questa è l'invio di statistiche? Strano, disattivare i feedback è una delle prime cose che faccio su qualsiasi cosa usi (non perché abbia qualcosa da nascondere, ma semplicemente perché non ho tutta sta banda gratuita ;) ). Ok, la fixo.

Per quanto riguarda il problema di connessione, stavo per editare il post: è proprio quella la voce che dà fastidio. Messa su permetti lasciando fastweb in rete pubblica: non ho più problemi di disconnessione! Grazie comunque per la solerzia :)

marcoesse
10-03-2009, 11:52
Mica ho capito: tu che l'hai attivato l'antibanner non hai sta voce, ed io che l'ho disattivato ce l'ho? Ma non dovrebbe essere il contrario? :D
mah non saprei ho ricontrollato e come 08 non c'è nulla
passo da 06 a 09
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present

Ah, quindi questa è l'invio di statistiche? Strano, disattivare i feedback è una delle prime cose che faccio su qualsiasi cosa usi (non perché abbia qualcosa da nascondere, ma semplicemente perché non ho tutta sta banda gratuita ;) ). Ok, la fixo.
"credo" possa essere quello ...non ne sono sicuro!
ehhh ma anch'io ho una semplice alice 7 mega nulla di più! ....ma la uso tutta solo io:D

Per quanto riguarda il problema di connessione, stavo per editare il post: è proprio quella la voce che dà fastidio. Messa su permetti lasciando fastweb in rete pubblica: non ho più problemi di disconnessione! Grazie comunque per la solerzia :)
ciao
marco:)

Goet
10-03-2009, 12:26
"credo" possa essere quello ...non ne sono sicuro!
ehhh ma anch'io ho una semplice alice 7 mega nulla di più! ....ma la uso tutta solo io:D

ciao

Per essere sicuri bisognerebbe iscriversi al forum del Kaspersky e chiedere al mostro sacro... però in effetti: "statistiche sulla protezione del traffico web" non è che lasci molto spazio al dubbio... più che altro è che, come l'antibanner, ho disabilitato la funzione, eppure eccole lì entrambe.

p.s.
Eh, la tua 7 mega è tutta tua, qua la 6 mega ce la smezziamo in 3, e c'è mio padre che sta sempre sul mulo a scaricare vecchi documentari sul '15 '18 e ancor più vecchi film di guerra, manco fosse un reduce :D :D

marcoesse
10-03-2009, 13:15
Per essere sicuri bisognerebbe iscriversi al forum del Kaspersky
http://forum.kaspersky.com/index.php?showuser=68954 (avevo assunto l'identità di C-3PO (http://it.wikipedia.org/wiki/C3PO) )

e chiedere al mostro sacro...
magari potessi farlo è da un po' che non posta più e "mi manca" tanto:(

p.s.
Eh, la tua 7 mega è tutta tua, qua la 6 mega ce la smezziamo in 3, e c'è mio padre che sta sempre sul mulo a scaricare vecchi documentari sul '15 '18 e ancor più vecchi film di guerra, manco fosse un reduce :D :D
...e ma anche Tu' qualche documentario di natura vivente da YP:D

Goet
10-03-2009, 13:37
[url]
...e ma anche Tu' qualche documentario di natura vivente da YP:D

:ot:

YP? Yellow Pages? :D

"Scoperto il gene dell'intelligenza: stava su google a vedere siti porno" (cit. Luttazzi) :O
:sofico:

Eheh, comunque no (non più :D:D), sto più vicino ai 30 che ai 20 ormai. Più che altro è che gioco a scacchi on line (una forma di pornografia molto più perversa), e lì avere problemi di connessione è piuttosto discriminante.

fine :ot:

Lo so che sei iscritto, t'ho letto pure lì sopra, per questo l'ho buttata lì con nonchalance :fiufiu: :p

Anzi, colgo l'occasione per ringraziarti, un po' a nome di tutti coloro che usano il Kaspersky, per la disponibilità e la pazienza mostrata :mano:

marcoesse
10-03-2009, 14:04
Anzi, colgo l'occasione per ringraziarti, un po' a nome di tutti coloro che usano il Kaspersky, per la disponibilità e la pazienza mostrata :mano:

...................... . . . . http://img213.imageshack.us/img213/710/26989804.gif (http://img213.imageshack.us/my.php?image=26989804.gif) . . . ..................... http://img213.imageshack.us/img213/7127/18793704.gif (http://img213.imageshack.us/my.php?image=18793704.gif)

buonasalve
10-03-2009, 22:45
arny...ti ho scritto :D ma forse hai la casella piena ??

arnyreny
10-03-2009, 23:06
arny...ti ho scritto per le licenze di kis9 :D ma forse hai la casella piena ??
si non si possono unire + di due licenze:D

buonasalve
11-03-2009, 11:46
si non si possono unire + di due licenze:D

speriamo che funzioni ancora il tutto... :D

:ciapet:

arnyreny
11-03-2009, 13:01
ti ho scritto in privato

weaponX
11-03-2009, 13:31

x marcoesse

In un post precedente consigliavi l'installazione di Prevx EDGE.
Volevo sapere se posso installarlo tranquillamente insieme a KIS 2009 oppure è meglio evitare per eventuali conflitti?

Grazie per il chiarimento.

c.m.g
11-03-2009, 13:33
nuova soap opera di symantec: :D

[NEWS] PIFTS.EXE - Un rootkit di Norton? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944309)

arnyreny
11-03-2009, 14:21
x marcoesse

Volevo sapere se posso installarlo tranquillamente insieme a KIS 2009 oppure è meglio evitare per eventuali conflitti?

vai tranquillo coesistono bene,basta mettere edge nelle esclusioni di kis

marcoesse
11-03-2009, 14:36
x marcoesse

ohhhh Yes la coppia più bella del mondo:D
come anticipato da arny essendo in real un po' di esclusioni e via
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26613029&postcount=288

Selia09
11-03-2009, 20:12

Cosa sarebbe una formattazione a basso livello? E' possibile formattare un hd rimuovendo la roba infetta ma non i dati buoni? 10 su 10 che ho capito male :confused:

skryabin
11-03-2009, 20:33
Cosa sarebbe una formattazione a basso livello? E' possibile formattare un hd rimuovendo la roba infetta ma non i dati buoni? 10 su 10 che ho capito male :confused:

no, a basso livello è altra cosa, cancella tuuuuuuuuuutto quanto ^^

tmviet
11-03-2009, 21:29
ciao,
non so' neppure cosa sia 3 idee
1. mettere il programma nelle attendibili (ci si può fidare?)
2. fai esci da kis tasto destro mouse icona orologio e vedi se il problema permane
3. prova a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 per vedere se c'è qualcosa che non va'

Ti consiglio di togliere spunta (screen) dagli archivi in fase di Background (se hai già fatto scansioni totali serve a poco nulla spreca risorse ed appesantisce) non lo dico solo io ma il chi sai Tu' ed anche in Avira stanno dicendo la stessa cosa
ciao marco
p.s. in scansione ovviamente si ma quella solitamente si fa' in pausa pranzo o di notte!!
http://thumbnails3.imagebam.com/2908/252a2029073498.gif (http://www.imagebam.com/image/252a2029073498)

grazie marcoesse ho fatto come in foto per Impostazione Antivirus, solo che ho lascito esamina anche pacchetti di installazione, sai che la scansione euristica non era settata di default ???

marcoesse
11-03-2009, 21:50
grazie marcoesse ho fatto come in foto per Impostazione Antivirus, solo che ho lascito esamina anche pacchetti di installazione, sai che la scansione euristica non era settata di default ???
ciao,
si lo sapevo l'euristica al max "Potrebbe" rilevare qualche Falso Positivo ad oggi non è mai ancora successo;)
e fai attenzione che con l'euristica se al max come l'ho io potresti riscontrare rallentamenti (io non ne noto) ma il notebook è dedicato solo per internet;)
tieni sotto controllo la situazione!!! al limite abbassa su media;)

Selia09
11-03-2009, 23:22
no, a basso livello è altra cosa, cancella tuuuuuuuuuutto quanto ^^

Ah... kaz...

skryabin
11-03-2009, 23:38
Ah... kaz...

pure le informazioni delle partizioni e altre cosucce ancor più a basso livello, è una specie di tasto reset del disco :D

credo sia più drastico anche dello zero fill che scrive sul disco zeri dappertutto

Zeus11
12-03-2009, 21:32
salve, ho kis 2009, mi hanno detto ke usando firefox devo modificare qualche parametro... qualcuno sa aiutarmi? :)

arnyreny
12-03-2009, 21:39
salve, ho kis 2009, mi hanno detto ke usando firefox devo modificare qualche parametro... qualcuno sa aiutarmi? :)

benvenuto tra noi...
la questione e' un altra...
kaspesky due modalita' di protezione automatica e manuale,tu stai in automatico,
quindi devi mettere in manuale e settare firefox nel firewall in modo che ti avverta se cambia qualcosa...

Zeus11
12-03-2009, 22:12
benvenuto tra noi...
la questione e' un altra...
kaspesky due modalita' di protezione automatica e manuale,tu stai in automatico,
quindi devi mettere in manuale e settare firefox nel firewall in modo che ti avverta se cambia qualcosa...

Questo l'avevo capito, solo che vorrei sapere quali sono precisamente i passaggi che devo effettuare... :)

arnyreny
12-03-2009, 22:39
Questo l'avevo capito, solo che vorrei sapere quali sono precisamente i passaggi che devo effettuare... :)

primo passo impostazioni
protezione
protezione interattiva
togli la cspunta a selezione azione automaticamente
fino a qui ci sei?

buonasalve
12-03-2009, 22:43
primo passo impostazioni
protezione
protezione interattiva
fino a qui ci sei?

arny...io suggerirei di lasciare in automatico, dato che è la prima volta che lo usa :)
e poi accoppiato a prevx edge direi che è messo bene bene :D

marcoesse
12-03-2009, 22:46

solo per accellerare

in firma trovi tutto :D

post impostare firewall simil kis7 e esclusioni reciproche con EDGE

arnyreny
12-03-2009, 22:58
arny...io suggerirei di lasciare in automatico, dato che è la prima volta che lo usa :)
e poi accoppiato a prevx edge direi che è messo bene bene :D

aveva chiesto lui di avere una protezione superiore quindi gli volevo far mettere firefox in modalita' di apprendimento,in modo di avere un controllo superiore:D

Zeus11
12-03-2009, 23:38
primo passo impostazioni
protezione
protezione interattiva
fino a qui ci sei?

forse abbiamo una versione differente, io ho la 506...

non trovo le opzione da te elencatemi... :(

arnyreny
13-03-2009, 09:05
forse abbiamo una versione differente, io ho la 506...

non trovo le opzione da te elencatemi... :(

e' in tutte le versioni 8.xx.
tasto destro sulla icona kaspersky sulla barra delle applicazioni,
ti esce un menu,entra in impostazioni,ti si apre una schermata ,la terza casella c'e' seleziona azione automaticamente,togli la spumta da questa casella applica ok,adesso ci sei?

tmviet
13-03-2009, 15:36
ciao,
si lo sapevo l'euristica al max "Potrebbe" rilevare qualche Falso Positivo ad oggi non è mai ancora successo;)
e fai attenzione che con l'euristica se al max come l'ho io potresti riscontrare rallentamenti (io non ne noto) ma il notebook è dedicato solo per internet;)
tieni sotto controllo la situazione!!! al limite abbassa su media;)
Grazie marcoesse poi ti dirò .... menomale che ci sono gli esperti come te.

Zeus11
13-03-2009, 17:39
e' in tutte le versioni 8.xx.
tasto destro sulla icona kaspersky sulla barra delle applicazioni,
ti esce un menu,entra in impostazioni,ti si apre una schermata ,la terza casella c'e' seleziona azione automaticamente,togli la spumta da questa casella applica ok,adesso ci sei?

Ok, grazie, fin qui ci sono :)

arnyreny
13-03-2009, 20:12
Ok, grazie, fin qui ci sono :)

secondo passo
kaspersky possiede di un firewall impressionante che oltre a controllare ingressoe uscita dei programmi controlla l'accesso al registro ai dati sensibili...
quando lo istalli fa un controllo del sistema e cataloga i programmi in attensibili,con restrizione bassa o alta.
quelli attendibili fanno quello che vogliono,...
ecco firefox essendo un programma attendibile puo fare quello che vuole,invece noi lo mettiamo in modalita di apprendimento,quindi ci dovra'ì chiedere l'autorizazzione anche per fare pipi...
all'inizio ti riempira di pop-up,ma una volta datogli iconsenti e mettendo la flag in ricorda,non ti rompera' piu' finche' non succede qualcosa di strano.
per esempio io l'ho settato in modo che quando scarica un file da internet mi deve chiedere l'autorizazzione,inquanto se non fossi stato io a richiederlo lo bloccherei:D

Zeus11
13-03-2009, 23:51
secondo passo
kaspersky possiede di un firewall impressionante che oltre a controllare ingressoe uscita dei programmi controlla l'accesso al registro ai dati sensibili...
quando lo istalli fa un controllo del sistema e cataloga i programmi in attensibili,con restrizione bassa o alta.
quelli attendibili fanno quello che vogliono,...
ecco firefox essendo un programma attendibile puo fare quello che vuole,invece noi lo mettiamo in modalita di apprendimento,quindi ci dovra'ì chiedere l'autorizazzione anche per fare pipi...
all'inizio ti riempira di pop-up,ma una volta datogli iconsenti e mettendo la flag in ricorda,non ti rompera' piu' finche' non succede qualcosa di strano.
per esempio io l'ho settato in modo che quando scarica un file da internet mi deve chiedere l'autorizazzione,inquanto se non fossi stato io a richiederlo lo bloccherei:D

Grazie per la speigazione :)

Ma oltre che a togliere "seleziona azione automaticamente" devo far altro nelle impostazioni??

edit: utilizzando emule, e togliendo l'opzione che mi hai detto, il programma mi chiede per ogni connessione che effettua la richiesta di consenso... in basso c'è scritto applica sempre per questa applicazione... devo selezionarlo??

arnyreny
14-03-2009, 00:01
Grazie per la speigazione :)

Ma oltre che a togliere "seleziona azione automaticamente" devo far altro nelle impostazioni??

non e' obbligatorio,prova se ti trovi bene ok,senno ritorni al passo 1,
vai in ...tasto destro su kaspersky sulla barra,impostazioni ,firwall di sistema,firewall impostazioni ti si apre una finestra con quattro schede,vai su applicazzioni,seleziona mozzilla...nota accano ci sono 4 v verdi,su ognuna di loro taso destro richiedi intervento utente applica ok.
adesso considerando che hai un pc pulito apri firefox e ad ogni poup up che si presenta,gli dai consenti e ricorda...il gioco e' fatto...fammi sapere ciao
per emule puoi creare delle regole... ma io gli ho dato consenti e ricorda e va tutto bene
si applica sempre

Zeus11
14-03-2009, 00:10
non e' obbligatorio,prova se ti trovi bene ok,senno ritorni al passo 1,
vai in ...tasto destro su kaspersky sulla barra,impostazioni ,firwall di sistema,firewall impostazioni ti si apre una finestra con quattro schede,vai su applicazzioni,seleziona mozzilla...nota accano ci sono 4 v verdi,su ognuna di loro taso destro richiedi intervento utente applica ok.
adesso considerando che hai un pc pulito apri firefox e ad ogni poup up che si presenta,gli dai consenti e ricorda...il gioco e' fatto...fammi sapere ciao
per emule puoi creare delle regole... ma io gli ho dato consenti e ricorda e va tutto bene
si applica sempre

Ok, ho fatto precisamente come mi hai detto tu :)

Adesso la protezione sarà maggiore no?

arnyreny
14-03-2009, 00:13
Ok, ho fatto precisamente come mi hai detto tu :)

Adesso la protezione sarà maggiore no?

certo ...attento solo ai consensi che dai...kaspersky e' il miglior prodotto in circolazione fidati;)
se sbagli qualche consenso..vai in impostazioni e rimetti richiedi intervento utente e si azzera di nuovo ciao

Zeus11
14-03-2009, 00:17
certo ...attento solo ai consensi che dai...kaspersky e' il miglior prodotto in circolazione fidati;)
se sbagli qualche consenso..vai in impostazioni e rimetti richiedi intervento utente e si azzera di nuovo ciao

Grazie ancora...

come posso sbagliare a dar il consenso?

Di solito un virus come si presente per capire che non devo dargli il consenso??

arnyreny
14-03-2009, 01:46
Grazie ancora...

come posso sbagliare a dar il consenso?

Di solito un virus come si presente per capire che non devo dargli il consenso??

puoi sbagliare anche in modo inverso negando qualcosa che bisogna acconsentire...
be ti dovresti accorgere di un virus se kaspersky ti inizia a sparare dei pop up mentre navighi e non stai facendo nessuma operazione di upgrade,quindi un comportamento anomalo
:D :D

marcoesse
14-03-2009, 01:59
Grazie ancora...
Di solito un virus come si presenta....
ciao,
....per allenarti un po';)
http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23401478&postcount=2535

Goet
14-03-2009, 20:35
Ho trovato un problema di compatibilità tra Diskeeper e il Kaspersky.

Impostando con Diskeeper una deframmentazione all'avvio per la partizione di sistema, questa arriva solo al secondo passaggio, restituendo un errore al terzo: "Unexpected error 0xC0000043".

La soluzione:

1. Disabilitare l'autodifesa del Kaspersky (impostazioni\opzioni)
2. Aprire il registro di sistema e portarsi su:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\KLIF]
"Start"=dword:00000001

cambiare così il valore della voce "Start"=dword:00000003

3. Impostare la deframmentazione all'avvio con Diskeeper
4. Riavviare il pc
5. Attendere che termini la deframmentazione (stavolta senza errori)
6. Tornati a Windows, il Kaspersky inizierà a mettervi ansia con i suoi numerosi avvisi di allerta componenti disabilitati ecc. Entrare nel registro e ripristinare il valore della voce "Start"=dword:00000001.
7. Riavviare il computer, riabilitare l'autodifesa.

Fonte (http://fileforum.betanews.com/detail/Diskeeper-2009-Professional/1005644888/1) (sudato sette camicie prima di sgamarla :D)

Testata, funziona.
Mi rimane giusto un dubbio: a che fa riferimento quella chiave? Giusto per capire la dinamica della cosa.

marcoesse
14-03-2009, 20:56

Fonte (http://fileforum.betanews.com/detail/Diskeeper-2009-Professional/1005644888/1) (sudato sette camicie prima di sgamarla :D)

Testata, funziona.
Mi rimane giusto un dubbio: a che fa riferimento quella chiave?
Giusto per capire la dinamica della cosa.
ciao,
il KLIF è il driver di Kav/Kis lo trovi in Gestione Periferiche Mostra periferiche Nascoste
li vedrai anche altri driver "nascosti"
non so' di preciso cosa faccia :D
credo che con le tua "Operazione" l'hai momentaneamente disabilitato

.....io avrei usato un altro deframmentatore:D

mister-x
15-03-2009, 00:04
Salve a tutti! :D
Prima di tutto volevo ringraziarvi e fare i complimenti agli autori di questo bellissimo thread perchè è veramente ben fatto. Dopodichè volevo chiedervi solo una cosa che spero sia facilmente risolvibile. Ho aggiornato da poco KIS alla versione 2009 ma purtroppo ho dei problemi durante la scansione che prima non avevo. Infatti durante l'analisi degli archivi più grandi (.rar .zip ecc) la ram utilizzata schizza immediatamente al 100% (ho 6gb di ram e vista 64bit) e il sistema diventa subito particolarmente lento tanto che sono costretto ad interrompere e riavviare col tasto reset. Qualcuno conosce la causa di questo problema?
Grazie infinite per il vostro aiuto :).

arnyreny
15-03-2009, 00:32
Salve a tutti! :D
Prima di tutto volevo ringraziarvi e fare i complimenti agli autori di questo bellissimo thread perchè è veramente ben fatto. Dopodichè volevo chiedervi solo una cosa che spero sia facilmente risolvibile. Ho aggiornato da poco KIS alla versione 2009 ma purtroppo ho dei problemi durante la scansione che prima non avevo. Infatti durante l'analisi degli archivi più grandi (.rar .zip ecc) la ram utilizzata schizza immediatamente al 100% (ho 6gb di ram e vista 64bit) e il sistema diventa subito particolarmente lento tanto che sono costretto ad interrompere e riavviare col tasto reset. Qualcuno conosce la causa di questo problema?
Grazie infinite per il vostro aiuto :).

innanzitutto complimenti per la macchina e' da invidia....
per il tuo problema prova ad andare nelle impostazioni di scansione e abbassa l'euristica,anzi prova a disabilitarla e poi a riattivarla per vedere se quello e' il problema,poi metti una spunta esamina solo file nuovi o modificati
ciao

serzio
15-03-2009, 08:47
Ho trovato un problema di compatibilità tra Diskeeper e il Kaspersky.

Impostando con Diskeeper una deframmentazione all'avvio per la partizione di sistema, questa arriva solo al secondo passaggio, restituendo un errore al terzo: "Unexpected error 0xC0000043".

La soluzione:

1. Disabilitare l'autodifesa del Kaspersky (impostazioni\opzioni)
2. Aprire il registro di sistema e portarsi su:

3. Impostare la deframmentazione all'avvio con Diskeeper
4. Riavviare il pc
5. Attendere che termini la deframmentazione (stavolta senza errori)
6. Tornati a Windows, il Kaspersky inizierà a mettervi ansia con i suoi numerosi avvisi di allerta componenti disabilitati ecc. Entrare nel registro e ripristinare il valore della voce "Start"=dword:00000001.
7. Riavviare il computer, riabilitare l'autodifesa.

Testata, funziona.
Mi rimane giusto un dubbio: a che fa riferimento quella chiave? Giusto per capire la dinamica della cosa.

Hai anche provato, più semplicemente, ad eseguire la deframmentazione dopo aver "spento" il kaspersky?

ciao,
il KLIF è il driver di Kav/Kis lo trovi in Gestione Periferiche Mostra periferiche Nascoste
li vedrai anche altri driver "nascosti"
non so' di preciso cosa faccia :D
credo che con le tua "Operazione" l'hai momentaneamente disabilitato

.....io avrei usato un altro deframmentatore:D

Il driver klif.sys è uno dei componenti della difesa proattiva "anti-hacker". Tra le altre cose, si occupa di monitorare le "system calls" e le operazioni sul registro. ;) Ho avuto modo di scontrarmi, tra gennaio e febbraio, con un serio problema causato dalla kliff che, su alcune installazioni di xp o win2000, lasciava i desktop di un bell'azzurro intenso ed uniforme e senza possibilità di fare nulla se non riavviare con reset in modalità provvisoria per disattivare il driver. Ed il tutto a seguito di normali operazioni di aggiornamento, di punto in bianco i sistemi non si riavviavano più regolarmente. Problema corretto praticamente immediatamente dopo la segnalazione.

mister-x
15-03-2009, 10:57
innanzitutto complimenti per la macchina e' da invidia....
per il tuo problema prova ad andare nelle impostazioni di scansione e abbassa l'euristica,anzi prova a disabilitarla e poi a riattivarla per vedere se quello e' il problema,poi metti una spunta esamina solo file nuovi o modificati
ciao

Ciao! Grazie mille per l'aiuto! Proverò subito le nuove impostazioni. Grazie ancora. Saluti :)

pl[U]s.NOXx
15-03-2009, 11:09
Ciao a tutti. Sapete per caso se in giro si trova qualche promozione funzionante tipo 100 giorni gratis per KIS 7 o 2009?

NeroAzzurro
15-03-2009, 11:09
raga ho un problema con KIS 8 (ultima versione sia ita che eng), vi spiego:

dopo qualche ora che il pc è acceso e soprattutto dopo un utilizzo intensivo delle capacità di calcolo (vedi photoshop) noto che la protezione web,nonostante risulti attiva, non funziona ed anche la scansione all'apertura dei file (infatti se vado in eicar il virus viene rilevato dopo l'infezione)

idee in merito :confused:

arnyreny
15-03-2009, 12:04
s.NOXx;26697465']Ciao a tutti. Sapete per caso se in giro si trova qualche promozione funzionante tipo 100 giorni gratis per KIS 7 o 2009?

kis x il momento niente pero' c 'e' kav http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/02/05/free-1-year-kaspersky-anti-virus-genuine-license-key-for-everyone/
lo metti con online armor,oppure con comodo firewall
e' sei protetto bene ciao

marcoesse
17-03-2009, 10:45
raga ho un problema con KIS 8 (ultima versione sia ita che eng), vi spiego:
dopo qualche ora che il pc è acceso e soprattutto dopo un utilizzo intensivo delle capacità di calcolo (vedi photoshop) noto che la protezione web,nonostante risulti attiva, non funziona ed anche la scansione all'apertura dei file (infatti se vado in eicar il virus viene rilevato dopo l'infezione)
idee in merito :confused:
ciao,
non sinceramente non saprei cosa fare
cmq prova a fare > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se ci sono problemi o incompatibilità

marcoesse
17-03-2009, 10:56
per gli "amanti" dei test ecco:
Nuovo test sulle capacità proattive degli antivirus
dove si vede che per Kis arranca un po'........
già da un po' io e arny poi adesso anche moltissimi altri utenti
consigliamo PrevxEDGE che dell'euristica fa' una delle sue armi migliori;) ed un ottimo alleato di Kis;)
http://www.anti-malware-test.com/?q=node/77
http://www.anti-malware-test.com/

altri test AV precedenti:
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
http://www.av-comparatives.org/

Nuovo test sulle capacità proattive degli antivirus 17/03/2009
1. Agnitum Outpost Antivirus Pro 2009
2. Avast! Professional Edition 4.8
3. AVG Anti-Virus 8.0
4. Avira AntiVir Premium 8.2
5. BitDefender Antivirus 2009
6. Dr.Web 5.0
7. Eset Nod32 Anti-Virus 3.0
8. F-Secure Anti-Virus 2009
9. Kaspersky Anti-Virus 2009
10. Panda Antivirus 2009
11. Sophos Anti-Virus 7.6
12. Symantec Anti-Virus 2009
13. Trend Micro Internet Security 2009
14. VBA32 Antivirus 3.12

Pititto
17-03-2009, 13:50
Ciao a tutti tra qualche giorno mi scade la licenza di KIS 2009 che avevo su 2 PC ora siccome dovrei rinnovarla oltre che su questi due anche su un'altro PC sono andato in negozio ed ho visto una versione di aggiornamento per 3 PC volevo sapere se andava bene oltre che per i 2 pc sui quali è già installato KIS 2009 anche sul pc sul quale c'è solo una versione di prova di 30 giorni...

signo3d
17-03-2009, 14:33
Ciao marco, questo PrevxEDGE è un prodotto nuovo? :)

Può essere un sostituto di mbm e/o superantispyware (uso questi 2 con il kis)? :stordita:

marcoesse
18-03-2009, 00:48
Ciao marco, questo PrevxEDGE è un prodotto nuovo? :)
ciao,
mah! relativamente nuovo è da un po' che se ne parla......
potresti "provare" la versione Free è in real per cui in firma trovi settaggio con Kis
la Free segnala solo NON blocca NON rimuove
se poi Ti piace con 25 €. all'anno vai alla grande (grande accoppiata e molto diversa nell'approccio protezione)
la protezione di EDGE non è a 1/2 firme non ci sono aggiornamenti
si basa con il collegamento alla centrale di Prevx e sull'euristica molto avanzata;)
per detti motivi è essenziale avere sempre il collegamento Flat ADSL
puoi anche guardare link sotto dove vedi le infezioni rilevate da EDGE ad utenti Kis;)
http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww%2Eprevx%2Ecom%2Favgraph%2F11%2FKaspersky%2Ehtml&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8
(poi ci sono anche quelle degli altri AV:D )

Può essere un sostituto di mbm e/o superantispyware (uso questi 2 con il kis)? :stordita:
no MABAM e SAS Free tienili tanto sono Free solo scan on demand
un controllino settimanale con enterambi male non fa' e Ti rassicura che tutto è Ok (almeno si spera:D )

sierra75
18-03-2009, 10:56
una domanda ragazzi.........io durante la scansione fissa completa giornaliera mi da sempre pc protetto ,tutto ok insomma....ma come mai durante le scansioni escono file con scritto"contiene vulnerabilita'"...file che poi mi ritrovo nel rapporto finale..saranno si e no una decina,ma il pc risulta comunque ok secondo kis2009

grazie in anticipo

marcoesse
18-03-2009, 11:18
una domanda ragazzi.........io durante la scansione fissa completa giornaliera mi da sempre pc protetto ,tutto ok insomma....ma come mai durante le scansioni escono file con scritto"contiene vulnerabilita'"...file che poi mi ritrovo nel rapporto finale..saranno si e no una decina,ma il pc risulta comunque ok secondo kis2009
grazie in anticipo
ciao,
potresti fare una controprova con:
http://secunia.com/vulnerability_scanning/personal/
scarica ed installa il programma tranqui è Ok!
così vedi se le segnalazioni di Kis sono corrette oppure no!
Kis basa la ricerca delle vulnerabilità su Secunia
con 2 non te ne scapperà più nemmeno 1:D
http://thumbnails14.imagebam.com/3004/6e5db730039578.gif (http://www.imagebam.com/image/6e5db730039578) http://thumbnails14.imagebam.com/3005/4b9d7b30040059.gif (http://www.imagebam.com/image/4b9d7b30040059)

sierra75
18-03-2009, 12:01
non va comunque ad interferire con il kis?? lo considero tipo un asquared /malawarebytes / spybot ??

grazie marco

marcoesse
18-03-2009, 12:27
non va comunque ad interferire con il kis?? lo considero tipo un asquared /malawarebytes / spybot ??
grazie marco
no no non c'entra nulla ;) http://secunia.com/vulnerability_scanning/personal/
è solo un rilevatore di Vulnerabilità Secunia Personal Software Inspector (PSI)
la stessa cosa che Ti fa' Kis ma solo le Vulenerabilità e TI suggerisce cosa fare per sistemare il problema/i

sblantipodi
18-03-2009, 13:54
ragazzi sono indeciso su quale antivirus comprare...

Kaspersky costa 30 euro, nod 54...
quale dei due prendere e perchè? potete aiutarmi?

Carciofone
18-03-2009, 14:08

Anche se non è il 3d degli acquisti, il nod32 3 non sembra sia il miglior acquisto attualmente: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080318&page=comparativa-antivirus-07
Accanto al kav puoi prendere in considerazione anche altre opportunità parimenti valide.

sblantipodi
18-03-2009, 14:12
Anche se non è il 3d degli acquisti, il nod32 3 non sembra sia il miglior acquisto attualmente: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080318&page=comparativa-antivirus-07
Accanto al kav puoi prendere in considerazione anche altre opportunità parimenti valide.

ma quell'articolo chi l'ha scritto? topolino?
c'è qualcosa di + concreto? dire che nod appesantisce il sistema fa ridere :)
qualcosa che dia un giudizio in base a solide basi...

vincenzomary
18-03-2009, 14:18
su un sito ho trovato una pubblicazione riguardo il titolo in oggetto. ho provato con KIS 2009, ma è una tragedia, KIS 2009 ha bloccato tutto (meglio) e non sono riuscito a fare il test. era comunque uno sfizio che volevo togliermi. ma è serio quel sito. posso inserire il link.
grazie

Carciofone
18-03-2009, 14:35
ma quell'articolo chi l'ha scritto? topolino?
c'è qualcosa di + concreto? dire che nod appesantisce il sistema fa ridere :)
qualcosa che dia un giudizio in base a solide basi...

Beh, sulla serietà di Tom's Hardware non penso ci siano dubbi dato che è una delle maggiori testate mondiali in ambito informatico. Che poi parteggino per chi li paga di più è un altro discorso...
Comunque mi pare che quell'articolo non sia della redazione italiana.

marcoesse
18-03-2009, 15:15

ciao,
se mi interessasse Kasperksy opterei al 100% su KIS Version 2009 (8.0.0.506) http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions
suite completa leggera con 30.000 fa' tutto
e non Ti vai ad impegolare con Kav + Firewall?? ed eventuali problemi di conflitti convivinze ecc.ecc.
hai XP o Vista 2 0 64 bit
perché se fosse Vista 64 bit sarebbero c.....i (credo solo Comodo)
col 32 ci sarebbe OA oppure Comodo o PcToolFirewall Free

marcoesse
18-03-2009, 15:26
su un sito ho trovato una pubblicazione riguardo il titolo in oggetto. ho provato con KIS 2009, ma è una tragedia, KIS 2009 ha bloccato tutto (meglio) e non sono riuscito a fare il test. era comunque uno sfizio che volevo togliermi. ma è serio quel sito. posso inserire il link.
grazie

ciao, leggi è ancora quello?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24937754&postcount=3534
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=177

sblantipodi
18-03-2009, 15:56
ciao,
se mi interessasse Kasperksy opterei al 100% su KIS Version 2009 (8.0.0.506) http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions
suite completa leggera con 30.000 fa' tutto
e non Ti vai ad impegolare con Kav + Firewall?? ed eventuali problemi di conflitti convivinze ecc.ecc.
hai XP o Vista 2 0 64 bit
perché se fosse Vista 64 bit sarebbero c.....i (credo solo Comodo)
col 32 ci sarebbe OA oppure Comodo o PcToolFirewall Free

del firewall ci faccio poco visto che sono dietro un router,
la mia domanda era un'altra... non è che sia indeciso su Kaspersky solo antivirus o tutta la suite, ma fra kasp e nod.

vincenzomary
18-03-2009, 16:52
ciao, leggi è ancora quello?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24937754&postcount=3534
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=177

grazie, allora non provo .

signo3d
18-03-2009, 19:50
ciao,
mah! relativamente nuovo è da un po' che se ne parla......
potresti "provare" la versione Free è in real per cui in firma trovi settaggio con Kis
la Free segnala solo NON blocca NON rimuove
se poi Ti piace con 25 €. all'anno vai alla grande (grande accoppiata e molto diversa nell'approccio protezione)
la protezione di EDGE non è a 1/2 firme non ci sono aggiornamenti
si basa con il collegamento alla centrale di Prevx e sull'euristica molto avanzata;)
per detti motivi è essenziale avere sempre il collegamento Flat ADSL
puoi anche guardare link sotto dove vedi le infezioni rilevate da EDGE ad utenti Kis;)
http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww%2Eprevx%2Ecom%2Favgraph%2F11%2FKaspersky%2Ehtml&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8
(poi ci sono anche quelle degli altri AV:D )

no MABAM e SAS Free tienili tanto sono Free solo scan on demand
un controllino settimanale con enterambi male non fa' e Ti rassicura che tutto è Ok (almeno si spera:D )

Grazie, appena ho un po di tempo do un occhio a quei link :D

marcoesse
18-03-2009, 19:52
del firewall ci faccio poco visto che sono dietro un router,
beh quella è un'altra cosa (anche io sono dietro al router Firewallato)
ma il traffico in uscita non credo lo controlli il firewall del router;)
per me il firewall software è cmq da utilizzare!

la mia domanda era un'altra... non è che sia indeciso su Kaspersky solo antivirus o tutta la suite, ma fra kasp e nod.
io Ti dico Kasperksy (anche perché il Nod è uno dei pochissimi AV che non conosco e che non ho mai usato:D )
....ma essendo Kasperskyano.....;)

marcoesse
18-03-2009, 19:53
grazie, allora non provo .
perché?
prova non fanno male:D
ciao

vincenzomary
18-03-2009, 20:17
perché?
prova non fanno male:D
ciao

meglio qualcos'altro. ad esempio...................

dimmi tu

marcoesse
18-03-2009, 22:58
grazie
meglio qualcos'altro. ad esempio...................
dimmi tu
non saprei ci sono quelli di PcFlank
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=83
come AV non ricordo altro
come Firewall
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

sblantipodi
19-03-2009, 09:29
beh quella è un'altra cosa (anche io sono dietro al router Firewallato)
ma il traffico in uscita non credo lo controlli il firewall del router;)
per me il firewall software è cmq da utilizzare!

io Ti dico Kasperksy (anche perché il Nod è uno dei pochissimi AV che non conosco e che non ho mai usato:D )
....ma essendo Kasperskyano.....;)

non so che farmene di un firewall in uscita e per quanto riguarda
la sicurezza interna per me l'UAC di windows è + che sufficiente. :)
cmq accetto altri suggerimenti. :)

marcoesse
19-03-2009, 10:19
non so che farmene di un firewall in uscita e per quanto riguarda
la sicurezza interna per me l'UAC di windows è + che sufficiente. :)
cmq accetto altri suggerimenti. :)
ciao,
io non ho nessun Vista solo XP cmq credo che UAC non c'entri molto
http://vistabuntu.wordpress.com/2008/09/05/uac-di-vista-non-sottovalutiamolo/
con il Firewall software che controlla le applicazioni che escono a Tua insaputa e trasmettono dati a Tua insaputa
cmq se per Te' non è importante no problem;)
mentre per L'AV avevo già "dato":)
ciao
marco :)

tmviet
19-03-2009, 15:01
ciao,
http://thumbnails14.imagebam.com/3004/6e5db730039578.gif (http://www.imagebam.com/image/6e5db730039578) http://thumbnails14.imagebam.com/3005/4b9d7b30040059.gif (http://www.imagebam.com/image/4b9d7b30040059)
grazie marcoesse lo provo subito qui in ditta eppoi a casa.

sblantipodi
19-03-2009, 17:23
per gli "amanti" dei test ecco:
Nuovo test sulle capacità proattive degli antivirus
dove si vede che per Kis arranca un po'........
già da un po' io e arny poi adesso anche moltissimi altri utenti
consigliamo PrevxEDGE che dell'euristica fa' una delle sue armi migliori;) ed un ottimo alleato di Kis;)
http://www.anti-malware-test.com/?q=node/77
http://www.anti-malware-test.com/

altri test AV precedenti:
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
http://www.av-comparatives.org/

Nuovo test sulle capacità proattive degli antivirus 17/03/2009
1. Agnitum Outpost Antivirus Pro 2009
2. Avast! Professional Edition 4.8
3. AVG Anti-Virus 8.0
4. Avira AntiVir Premium 8.2
5. BitDefender Antivirus 2009
6. Dr.Web 5.0
7. Eset Nod32 Anti-Virus 3.0
8. F-Secure Anti-Virus 2009
9. Kaspersky Anti-Virus 2009
10. Panda Antivirus 2009
11. Sophos Anti-Virus 7.6
12. Symantec Anti-Virus 2009
13. Trend Micro Internet Security 2009
14. VBA32 Antivirus 3.12

ma questa è una classifica o no?

marcoesse
19-03-2009, 20:57
ma questa è una classifica o no?
ciao, si
_protezione antivirus proattiva_ Figura 1: I risultati delle prove di efficacia euristica_
> http://www.anti-malware-test.com/?q=node/77
;)
> http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://www.anti-malware-test.com/?q=node/77

marcoesse
19-03-2009, 21:01
grazie marcoesse lo provo subito qui in ditta eppoi a casa.
ciao tmviet me ne sono accorto dopo.....
metti su Advanced altrimenti su simple non rileva poco nulla
mentre su Advanced è meglio;)
http://thumbnails15.imagebam.com/3021/59af3930200628.gif (http://www.imagebam.com/image/59af3930200628)

dafne108
20-03-2009, 19:02
ciao!mi è scaduta oggi la licenza di kis e volevo sapere se,nell'attesa di decidere se rinnovarla,sono "solo" gli aggiornamenti a non funzionare più.o meglio:anche il firewall ha bisogno di essere aggiornato o continua a lavorare bene nonostante il prodotto sia scaduto?grazie!

arnyreny
20-03-2009, 19:27
ciao!mi è scaduta oggi la licenza di kis e volevo sapere se,nell'attesa di decidere se rinnovarla,sono "solo" gli aggiornamenti a non funzionare più.o meglio:anche il firewall ha bisogno di essere aggiornato o continua a lavorare bene nonostante il prodotto sia scaduto?grazie!

un antivirus senza aggiornamenti e' come una macchina senza il volante...
vai a sbattere...nel frattempo puoi usare questa promo
http://www.kaspersky.co.il/aaaaaau/aaaaaau_ioaaaau_nooen_e/nooen_e_cedi_iaaaiue_ynet
salva il numero che c'e' all'interno
genera la chiave qui https://activation.kaspersky.com/it/
e caricala e avrai 90 giorni di prova,sempre se tu non abbia gia' richiesto
i 30 giorni di prova ciao

sblantipodi
20-03-2009, 19:54
ho appena comprato kaspersky antivirus 3PC a 39.90...
che pirla che sono, se sapevo di questi 90 giorni aspettavo a comprarlo :muro:

Quelli di nod32 non vedranno mai una lira da me, un'assistenza di pessima qualità,
scortesi e seccanti, per non parlare del prezzo, ho richiesto un preventivo per 3 PC e
mi hanno chiesto 162€, davvero ridicolo e fuori concorrenza... :D :D

buonasalve
20-03-2009, 22:09
cari carissimi :D
diciamo che "noi" stiamo in botte con kis9+edge, ma mi chiedevo: se edge mi avvisa su qualcosa di infetto che cmq non è in grado di rimuovere, poi sono in grado di risalire al file incriminato e rimuoverlo,ad es., con hijackthis o, in ogni, caso manualmente ?

marcoesse
20-03-2009, 22:20
cari carissimi :D
diciamo che "noi" stiamo in botte con kis9+edge, ma mi chiedevo: se edge mi avvisa su qualcosa di infetto che cmq non è in grado di rimuovere, poi sono in grado di risalire al file incriminato e rimuoverlo,ad es., con hijackthis o, in ogni, caso manualmente ?
ciao,
ATTENZIONE EDGE Free NON blocca neppure NON rimuove ma NON blocca Occhio!!
segnala solo.....e poi vai con tuo destino.....
e dipende se sei più veloce Tu' a spegnere tutto:) ammesso che Tu ci riesca;)
o è più veloce lui ad infettarTi tutto (tipo con un Bagle appena sfornato pochi minuti fa' sei finito ti blocca tutto ti uccide tutto compreso Kis non Ti lascia più andare su nessun sito per scan on line praticamente 6 nelle sue mani) vedi perchè preferisco spendere 25,00 €. e forse mi salvo Forse!

sblantipodi
21-03-2009, 01:49
Come da topic,
quando si installa KAV esce fuori un msg che è necessario disinstallare Spybot Search & Destroy per via di alcune
note incompatiblità...
Quando si disinstalla spybot esce fuori questo msg:

http://www.dpsoftware.org/host/ssd.jpg

Complimenti.

oineg
21-03-2009, 10:13
E pensare che volevo reinstallare spybot che da qualche tempo avevo eliminato.

marcoesse
21-03-2009, 10:24
http://www.dpsoftware.org/host/ssd.jpg

.....a parte che c'è un modo per saltare
Come saltare la ricerca di software incompatibile durante l'installazione di KAV\KIS 2009
solo che è un pochetto complicata ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86099

tmviet
21-03-2009, 16:30
E pensare che volevo reinstallare spybot che da qualche tempo avevo eliminato.
Si anch'io avevo spybot free e quando misi KIS mi disse che era incompatibile e dovetti toglierlo. POi ho aggiunto malware antimalware bytes free ( mi sembra ce l'abbia in firma marcoesse) che è ottimo oppure superantispyware free ottimo anche lui

oineg
21-03-2009, 17:30
Si anch'io avevo spybot free e quando misi KIS mi disse che era incompatibile e dovetti toglierlo. POi ho aggiunto malware antimalware bytes free ( mi sembra ce l'abbia in firma marcoesse) che è ottimo oppure superantispyware free ottimo anche lui

Io ho superantispyware

buonasalve
21-03-2009, 18:21
ciao,
ATTENZIONE EDGE Free NON blocca neppure NON rimuove ma NON blocca Occhio!!
segnala solo.....e poi vai con tuo destino.....
e dipende se sei più veloce Tu' a spegnere tutto:) ammesso che Tu ci riesca;)
o è più veloce lui ad infettarTi tutto (tipo con un Bagle appena sfornato pochi minuti fa' sei finito ti blocca tutto ti uccide tutto compreso Kis non Ti lascia più andare su nessun sito per scan on line praticamente 6 nelle sue mani) vedi perchè preferisco spendere 25,00 €. e forse mi salvo Forse!
ah...OK :)

forse forse 25 euro annue si possono spendere :stordita:
(ma come avviene l'acquisto ? con carta di credito ? si può usare postepay ? datemi delle delucidazioni....grazie:sofico: )

albeganasa
21-03-2009, 19:30
Guardatevi in giro, 19.99$ Licenza 3Pc per 1 anno...
Qui vogliono 60€.

iceone
22-03-2009, 07:36
infatti KIS in italia non si deve prendere :D :D :D :D

oineg
22-03-2009, 08:31
Guardatevi in giro, 19.99$ Licenza 3Pc per 1 anno...
Qui vogliono 60€.

Scusa forse non ho seguito. Non ho capito dove trovare 19,99 $ Puoi dire di più Grazie Ciao

spaeter
22-03-2009, 11:00
Scusa forse non ho seguito. Non ho capito dove trovare 19,99 $ Puoi dire di più Grazie Ciao

magari via Mp... grazie ciao!!;)

tmviet
22-03-2009, 17:17
Io ho superantispyware
Ottima scelta ora c'è anche in italiano :D

dinofanchi
22-03-2009, 22:51
il 7 impostato opportunamente è addirittura più leggero del 6. se leggi il primo post c'è scritto qualcosa a riguardo.
ecco la soluzione per il 7: Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18304628&postcount=1945)

aiuto c.m.g e superesperti....: rinnovando la licenza del mio KIS 7 che cosa mi è venuto in mente.....ho scaricato e installato KIS 2009: ovviamente ho disinstallato KIS 7poi con suo proprio tool di rimozione e con reg seeker e manualmente...cancellato chiavi e sottochiavi nel registro di sistema: installo il nuovo KIS 2009..: tutto liscio: imposto tutto a default a differenza del precedente KIS 7 che era impostato seguendo la tua bellissima guida.....: appena messo mi ha rallentato il PC non poco....e il mio PC fino al 2008 era il top come potenziale di prestazioni....: dopo un pò di rodaggio comunque il pc sembra ok: ieri dopo qualche giorno faccio una scansione completa: sono 21 ore che gira ed è fisso al 90%....e stranamente l' icona dell' aggiornamento continua a lampeggiare???!!! e sembra fare aggiornamenti continuamente che invece non stà facendo...: che faccio?????? vero che ho un tera e mezzo di HD occupati al 70% ma 22 ore mi sembrano assurde.....:perchè si comporta in questa maniera e che devo fare???? grazie mille: aspetto un aiuto per capire come fare...: grazie e ciao.:muro:

Goet
23-03-2009, 13:10
Hai anche provato, più semplicemente, ad eseguire la deframmentazione dopo aver "spento" il kaspersky?

Il driver klif.sys è uno dei componenti della difesa proattiva "anti-hacker". Tra le altre cose, si occupa di monitorare le "system calls" e le operazioni sul registro. ;) Ho avuto modo di scontrarmi, tra gennaio e febbraio, con un serio problema causato dalla kliff che, su alcune installazioni di xp o win2000, lasciava i desktop di un bell'azzurro intenso ed uniforme e senza possibilità di fare nulla se non riavviare con reset in modalità provvisoria per disattivare il driver. Ed il tutto a seguito di normali operazioni di aggiornamento, di punto in bianco i sistemi non si riavviavano più regolarmente. Problema corretto praticamente immediatamente dopo la segnalazione.

Sì. Ho provato ora a chiudere il KIS ed a pianificare col Diskeeper la deframmentazione automatica all'avvio del disco col sistema operativo. Stesso errore. Per quanto ne so non dovrebbe cambiare nulla chiudere o meno il KIS prima del riavvio, appunto perché quella deframmentazione viene fatta appena dopo le fasi di boot, quindi prima che venga caricato il KIS. Con la procedura descritta invece non si ha alcun errore.

...Quindi sarebbe interessante capire perché, pur col KIS non ancora caricato, cambiare quel valore nel registro fa funzionare tutto

dinofanchi
23-03-2009, 16:40
aiuto c.m.g e superesperti....: rinnovando la licenza del mio KIS 7 che cosa mi è venuto in mente.....ho scaricato e installato KIS 2009: ovviamente ho disinstallato KIS 7poi con suo proprio tool di rimozione e con reg seeker e manualmente...cancellato chiavi e sottochiavi nel registro di sistema: installo il nuovo KIS 2009..: tutto liscio: imposto tutto a default a differenza del precedente KIS 7 che era impostato seguendo la tua bellissima guida.....: appena messo mi ha rallentato il PC non poco....e il mio PC fino al 2008 era il top come potenziale di prestazioni....: dopo un pò di rodaggio comunque il pc sembra ok: ieri dopo qualche giorno faccio una scansione completa: sono 21 ore che gira ed è fisso al 90%....e stranamente l' icona dell' aggiornamento continua a lampeggiare???!!! e sembra fare aggiornamenti continuamente che invece non stà facendo...: che faccio?????? vero che ho un tera e mezzo di HD occupati al 70% ma 22 ore mi sembrano assurde.....:perchè si comporta in questa maniera e che devo fare???? grazie mille: aspetto un aiuto per capire come fare...: grazie e ciao.:muro:

nessumo mi può aiutare????

arnyreny
23-03-2009, 19:06

prova a fare la scansione in modalita' provvisoria

albeganasa
23-03-2009, 19:33

A volte capita che si blocchi su di un files, potrebbe essere anche un disco fallato.
COntrolla :)

A me 3,35 tb me li scansisce in circa 10 ore

dinofanchi
23-03-2009, 22:47
A volte capita che si blocchi su di un files, potrebbe essere anche un disco fallato.
COntrolla :)

A me 3,35 tb me li scansisce in circa 10 ore

....all 85% + o - ci arriva abbastanza alla svelta....poi ci mette una vita fino al 90% e poi si blocca lì.....ma la cosa strana è l' icona dell' aggiornamento che continua a lampeggiare senza sosta....

marcoesse
24-03-2009, 00:02
....all 85% + o - ci arriva abbastanza alla svelta....poi ci mette una vita fino al 90% e poi si blocca lì.....ma la cosa strana è l' icona dell' aggiornamento che continua a lampeggiare senza sosta....
ciao,
hai provato ad impostare gli aggiornamenti su manuale (in modo da evitare il continuo aggiornamento mentre sei in fase di scan)
e magari almeno la prima volta che è la più "difficile" farla senza scansionare gli archivi che anche quelli a volte creano problemi!
se poi riesci a completare almeno 1 volta le successive andranno meglio;)
ciao
http://thumbnails4.imagebam.com/3061/88d86e30601834.gif (http://www.imagebam.com/image/88d86e30601834)

marcoesse
24-03-2009, 00:51
La differenza in Comodo, cmq, come credo sia indicato anche nella guida, la fa la voce "PROACTIVE SECUIRTY" per il semplice fatto che ATTIVA tutti i controlli offerti dal D+, in sostanza questi:

http://img14.imageshack.us/img14/3909/snap1u.jpg

Per scupolo, consiglio di testare la vs/configurazione contro CLT, scaricabile da QUI! (http://www.testmypcsecurity.com/securitytests/firewall_test_suite.html) giusto per farsi un'idea su come stanno realmente le cose a casa vostra...

Il file è INNOCUO a prescindere da cosa dica l'antivirus!

Di questo test, peraltro, avevamo già parlato su questo thread:
Nuovo set di test da Comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725454)

Enjoy! :)

prendendo spunto dal post di enne ho riprovato a fare il test CLT con Kis2009 e mie impostazioni
io non riesco ad andare oltre i 280
c'è qualcuno che fa' meglio;)
http://thumbnails13.imagebam.com/3061/d568f730605108.gif (http://www.imagebam.com/image/d568f730605108)

arnyreny
24-03-2009, 01:45
prendendo spunto dal post di enne ho riprovato a fare il test CLT con Kis2009 e mie impostazioni
http://thumbnails13.imagebam.com/3061/d568f730605108.gif (http://www.imagebam.com/image/d568f730605108)

con comodo che punteggio si otteneva?

marcoesse
24-03-2009, 09:23
con comodo che punteggio si otteneva?
ciao,
sai che io non possao ancora "provare" comodo essendo solo in inglish:(
cmq è ovvio che faceva 340 su 340 lo hanno fato loro;)
però ottenevo 340 su 340 anche con OA armor Free Firewall
ciao

marcoesse
24-03-2009, 09:30
interessante articolo del n "nostro" eraser marco giuliani
sulla sicurezza in genere......
e come detto più volte sul non assolutamente "sentirsi a posto" solo per aver installato l'ultima suite......
ciao
http://www.pcalsicuro.com/main/2009/03/smm-rootkit-non-piu-pericolosi-di-quel-link-ricevuto-via-im/

sblantipodi
24-03-2009, 11:41

io non riesco a finirlo questo test,
nonostante abbia impostato tutto su manuale il KAV appena avviato il test mi chiede se mettere in quarantena o eliminare il file, qualsiasi cosa risponda il test viene terminato...
cosa devo fare per fare questo test?

marcoesse
24-03-2009, 12:16
io non riesco a finirlo questo test,
nonostante abbia impostato tutto su manuale il KAV appena avviato il test mi chiede se mettere in quarantena o eliminare il file, qualsiasi cosa risponda il test viene terminato...
cosa devo fare per fare questo test?
ciao,
si è vero ma se guardi post enneV avvisava di fare ignora e vai avanti
"Il file è INNOCUO a prescindere da cosa dica l'antivirus!"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26813658&postcount=4958
cmq questo è un test per firewall
hai scritto KAV e Kav non ha firewall o è solo errore di battitura? ;)
http://thumbnails15.imagebam.com/3064/b0d59630639688.gif (http://www.imagebam.com/image/b0d59630639688)

sblantipodi
24-03-2009, 12:46
ciao,
si è vero ma se guardi post enneV avvisava di fare ignora e vai avanti
"Il file è INNOCUO a prescindere da cosa dica l'antivirus!"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26813658&postcount=4958
cmq questo è un test per firewall
hai scritto KAV e Kav non ha firewall o è solo errore di battitura? ;)
http://thumbnails15.imagebam.com/3064/b0d59630639688.gif (http://www.imagebam.com/image/b0d59630639688)

non mi riferivo proprio al KAV, avevo capito fosse un test per Antivirus...

tmviet
24-03-2009, 12:47
Buongiorno a tutti.
Oggi qui in ditta ho avuto questa segnalazione:
IntrusionAlarmS4 ver. 1.0

Premetto che qui in ditta abbiamo Norton antivirus 10 , c'ho malwareantimalwarebyte's ..................... a casa dove c'ho il meglio KIS2009 ancora non l'ho visto :D però volevo sapere se lo conoscevate e se è pericoloso :rolleyes:

sierra75
24-03-2009, 13:04
ciao,

riprendo questo post marcoesse............ecco la scansione con secunia.......

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
acrobatreader poi?

http://img13.imageshack.us/img13/7388/immagine2wfg.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=immagine2wfg.jpg)

come potrei sistemare i problemi???

marcoesse
24-03-2009, 13:07
non mi riferivo proprio al KAV,
la procedura è la stessa anche con altri AV devi ingnorare e continuare

avevo capito fosse un test per Antivirus...
infatti non per per l'AV ma è per il Firewall
anzi per essere più precisi per il modulo HIPS della suite
ciao

marcoesse
24-03-2009, 13:09
acrobatreader poi?
ciao,
mi sembra che non sei su Advanced in alto a destra verifica
per adesso sarebbe "relativamente" semplice devi disinstallare Flash player e reinstallare l'ultima versione disponibile
ma prova a rifare scansione su Advanced;)

buonasalve
24-03-2009, 13:13
interessante articolo del n "nostro" eraser marco giuliani
sulla sicurezza in genere......
e come detto più volte sul non assolutamente "sentirsi a posto" solo per aver installato l'ultima suite......
ciao
http://www.pcalsicuro.com/main/2009/03/smm-rootkit-non-piu-pericolosi-di-quel-link-ricevuto-via-im/
marco, hai idea del perchè con IE8 mi compare il triangolino giallo "errori nella visualizzazione della pagina" in basso a sx?
eppure ho tutto in regola, compresi flashplayer...tranne java come ben sai :D

chiedo venia per OT :fagiano:

sierra75
24-03-2009, 13:39
http://img10.imageshack.us/img10/370/immagine3c.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=immagine3c.jpg)

vincenzomary
24-03-2009, 13:49
scusate come mai non riesco ad installare il software in oggetto.è colpa di KIS.
grazie

topogigio1971
24-03-2009, 18:38
Un saluto.
Avendo 3 pc:

desktop no problemi di potenza
Notebook single core 2ghz 1 gb ram
Netbook Atom solito xp 1gb

avevo visto entro 31/03 offerta da shop per me comodo KIS 9(3 licenze) a E 50 c.ca e mi chiedevo se era opportuno anche per i note,visto che attualmente usano fw di win + avast...

Me la consigliate? (per la pesantezza intendo e qualità prezzo).

Grazie mille anticipatamente, ciao.

sblantipodi
24-03-2009, 20:55
Un saluto.
Avendo 3 pc:

desktop no problemi di potenza
Notebook single core 2ghz 1 gb ram
Netbook Atom solito xp 1gb

avevo visto entro 31/03 offerta da shop per me comodo KIS 9(3 licenze) a E 50 c.ca e mi chiedevo se era opportuno anche per i note,visto che attualmente usano fw di win + avast...

Me la consigliate? (per la pesantezza intendo e qualità prezzo).

Grazie mille anticipatamente, ciao.

IMHO una suite completa non serve a molto se non a rallentare ulteriormente il tuo pc... se sei un utente accorto un semplice antivirus può essere + che sufficiente.

dinofanchi
24-03-2009, 21:06
ciao,
hai provato ad impostare gli aggiornamenti su manuale (in modo da evitare il continuo aggiornamento mentre sei in fase di scan)
e magari almeno la prima volta che è la più "difficile" farla senza scansionare gli archivi che anche quelli a volte creano problemi!
ciao
http://thumbnails4.imagebam.com/3061/88d86e30601834.gif (http://www.imagebam.com/image/88d86e30601834)

davero mille grazie...: proverò a fare come dici e poi casomai mi rifarò sentire...ciao a tutti.

dinofanchi
24-03-2009, 21:14
ciao,
ciao

...scusami marcoesse...: mi manderesti per favore l' immagine di come deve essere il menù della schermata principale della scansione completa??? io ho spuntato tutto......

dinofanchi
24-03-2009, 21:17
...scusami marcoesse...: mi manderesti per favore l' immagine di come deve essere il menù della schermata principale della scansione completa??? io ho spuntato tutto......

http://www.imagebam.com/image/f187b130688097

...cioè quì nò ma quando ho fatto la scansione durata 23 ore era spuntato tutto......

Friederike72
25-03-2009, 01:17
Ciao!Una domandina semplice: lo scanner online di Kaspersky è free e accessibile a tutti?
E durante l'esecuzione può entrare in competizione con l'antivirus "ufficiale"del pc se questo non è Kaspersky?

arnyreny
25-03-2009, 01:31
Ciao!Una domandina semplice: lo scanner online di Kaspersky è free e accessibile a tutti?
E durante l'esecuzione può entrare in competizione con l'antivirus "ufficiale"del pc se questo non è Kaspersky?

e' gratuito e non dovrebbe interferire con il tuo antivirus:D

tmviet
25-03-2009, 14:50
Scusate allora "IntrusionAlarmS4 ver. 1.0" non è nulla di cui preoccuparsi ???

vincenzomary
26-03-2009, 13:28
succede su due pc,uno a casa,uno in ufficio con KIS 2009,basta avviare una scansione completa ed il pc si spegne per poi riavviarsi. cosa sta succedendo?

si tratta di prevxedge 3.0 pro, disistallandolo invece la scansione funziona.

ma............ solo da oggi.perchè

marcoesse
27-03-2009, 00:04
marco, hai idea del perchè con IE8 mi compare il triangolino giallo "errori nella visualizzazione della pagina" in basso a sx?
eppure ho tutto in regola, compresi flashplayer...tranne java come ben sai :D
chiedo venia per OT :fagiano:

non saprei per quello che uso io IE e poi ho ancora il 7;)
ciao

marcoesse
27-03-2009, 00:12
ciao,
iniziamo con Flash player
scarica il remover di Flash Player
http://www.adobe.com/it/shockwave/download/alternates/
download diretto:
http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe
lanci il remover
spegni e riaccendi il pc
lanci CrapCleaner
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
sia disco che registro
installi Flash Player
http://www.adobe.com/it/shockwave/download/alternates/
poi rifai scansione e vediamo;)

ahhhh guarda che Secunia Personal Software Inspector (PSI)
è da aggiornare 1.0.0.4
puoi sovrascrivere disinstalla lui e poi reinstalla
http://thumbnails13.imagebam.com/3091/e542d630903214.gif (http://www.imagebam.com/image/e542d630903214)

marcoesse
27-03-2009, 00:15
scusate come mai non riesco ad installare il software in oggetto.è colpa di KIS. drweb cureit
grazie
ciao,
credo Tu debba fare esci da Kis installare drweb cureit
poi mettere subito nelle esclusioni drweb cureit di Kis
come dovrei fare con EDGE;)

marcoesse
27-03-2009, 00:17
ciao ecco il mio;)
http://thumbnails16.imagebam.com/3091/6b9b1030903542.gif (http://www.imagebam.com/image/6b9b1030903542)

marcoesse
27-03-2009, 00:23
succede su due pc,uno a casa,uno in ufficio con KIS 2009,basta avviare una scansione completa ed il pc si spegne per poi riavviarsi. cosa sta succedendo?
si tratta di prevxedge 3.0 pro, disistallandolo invece la scansione funziona.

ma............ solo da oggi.perchè pc si spegne
probabilmente perché EDGE si è aggiornato ed adesso DEVI fare come ho in firma
ciao;)
http://thumbnails13.imagebam.com/3091/d7f1d830906559.gif (http://www.imagebam.com/image/d7f1d830906559)

ciao eraser con le impostazioni in firma ho fatto scansione rapida e nessun problema Kis2009
http://thumbnails12.imagebam.com/3091/75a2d930901796.gif (http://www.imagebam.com/image/75a2d930901796)
XP Sp3 Kis 2009 EDGE 3.0.1.38 aggiornato manualmente ieri
inoltre in avvio automatico SandBoxie-Pro Returnil-Free
impostazioni EDGE
http://thumbnails2.imagebam.com/3091/cba9ed30901644.gif (http://www.imagebam.com/image/cba9ed30901644) http://thumbnails3.imagebam.com/3091/cc045530901645.gif (http://www.imagebam.com/image/cc045530901645) http://thumbnails14.imagebam.com/3091/d0080430901647.gif (http://www.imagebam.com/image/d0080430901647) http://thumbnails10.imagebam.com/3091/a54c3730901648.gif (http://www.imagebam.com/image/a54c3730901648)
ciao marco-S;)
http://thumbnails16.imagebam.com/3091/b21b6130901525.gif (http://www.imagebam.com/image/b21b6130901525)

marcoesse
27-03-2009, 10:09
dimenticavo fra i vari aggiornamenti di questi ultimi gg.
c'è anche da aggiornare Java alla update 13
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u13-oth-JPR@CDS-CDS_Developer
io ho fatto come:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=104803&st=0&p=891324&#entry891324
ciao

signo3d
27-03-2009, 10:29
dimenticavo fra i vari aggiornamenti di questi ultimi gg.
c'è anche da aggiornare Java alla update 13
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u13-oth-JPR@CDS-CDS_Developer
io ho fatto come:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=104803&st=0&p=891324&#entry891324
ciao

grazie marco quando torno a casa provvedo. Una curosità cmq sulla guida.

Xke dice di disinstallare la vecchia, installarla, e poi eseguire javara? Javara non è un disinstaller? :confused:
Voglio dire mi aspettavo una guida del tipo:
- disinstallare la vacchia java da inst/applic
- eseguire javara
- installare la nuova java :stordita:

marcoesse
27-03-2009, 10:40
grazie marco quando torno a casa provvedo. Una curosità cmq sulla guida.

Xke dice di disinstallare la vecchia, installarla, e poi eseguire javara? Javara non è un disinstaller? :confused:
teoricamente si
ma preferisco usarlo solo dopo la disinstallazione normale per togliere solo i residui orfani ecc.ecc.

Voglio dire mi aspettavo una guida del tipo:
- eseguire javara
- installare la nuova java :stordita:
uhhmm le Java sono s'tarde
preferisco
- installare la nuova java
spegnere e riaccendere così se ne' vanno residui magari ancora presenti perché erano "attivi"
poi lanciare il JavaRa che allora elimina tutti gli orfani della vecchia Java
così preferisco io poi non è detto che si debba fare per forza così:)
Tutto è per non poi avere rilevazioni di Vulnerabilità delle vecchie Java che non ci sono ma risultano ancora da qualche parte..... chissà dove.....
ciao

signo3d
27-03-2009, 10:48
teoricamente si
ma preferisco usarlo solo dopo la disinstallazione normale per togliere solo i residui orfani ecc.ecc.

Si si chiaramente anche io intendevo di eseguire javara dopo averlo disisntallato nel modo classico

uhhmm le Java sono s'tarde
preferisco
- installare la nuova java
spegnere e riaccendere così se ne' vanno residui magari ancora presenti perché erano "attivi"
poi lanciare il JavaRa che allora elimina tutti gli orfani della vecchia Java
così preferisco io poi non è detto che si debba fare per forza così:)
Tutto è per non poi avere rilevazioni di Vulnerabilità delle vecchie Java che non ci sono ma risultano ancora da qualche parte..... chissà dove.....
ciao

Ok ma la cosa continua a non tornarmi, abbi pazienza un attimo :D

Installando la nuova java ed eseguendo poi javara, per quale motivo se ne vanno i residui della vecchia ma non quelli della nuova? :mbe:
E' il discorso "nell'elenco" che facevo prima, non so se mi segui.

Ps. Per esempio con i driver dei vari componenti.
Si disntallano normalmente, si esegue driver cleaner (diciamo un equivalente di javara) e poi si reinstallano i nuovi (chiaramente tutto "corredato" dai vari riavvii necessari per assicurare l'esecuzione del procedimento senza problemi)

marcoesse
27-03-2009, 12:13
Ok ma la cosa continua a non tornarmi, abbi pazienza un attimo :D
Installando la nuova java ed eseguendo poi javara, per quale motivo se ne vanno i residui della vecchia ma non quelli della nuova? :mbe:
ciao,
perché non lo so' ma JavaRa è "intelligente" e rimuove solo le vecchie :D
NON la nuova non so' perché ma funziona così;)
lo puoi lanciare un sacco di volte e la nuova non la tocca
per me' non è un vero e proprio unistaller
ma è stato studiato per togliere i residui delle vecchie Java (credo)
http://raproducts.org/

http://img410.imageshack.us/img410/6212/snap345.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=snap345.jpg)

signo3d
27-03-2009, 13:34
ciao,
perché non lo so' ma JavaRa è "intelligente" e rimuove solo le vecchie :D
NON la nuova non so' perché ma funziona così;)
lo puoi lanciare un sacco di volte e la nuova non la tocca
per me' non è un vero e proprio unistaller
ma è stato studiato per togliere i residui delle vecchie Java (credo)
http://raproducts.org/

http://img410.imageshack.us/img410/6212/snap345.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=snap345.jpg)

:doh: non avevo fatto caso alla voce rimuovi versioni vecchie :stordita:

Provvedo cmq denghiu :D

marcoesse
27-03-2009, 20:21
alcune screen Kis2010 (non Definitive)
ciao

http://www.postimage.org/aVkD2x9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVkD2x9) http://www.postimage.org/aVkD51i.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVkD51i) http://www.postimage.org/aVkD7wr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVkD7wr)

http://www.postimage.org/aVkDcvJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVkDcvJ) http://www.postimage.org/aVkDe_S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVkDe_S) http://www.postimage.org/aVkDj_9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVkDj_9)

vincenzomary
28-03-2009, 21:11
conflicker. dobbiamo preoccuparci noi di KIS 2009, Prevxedeg ecc...
possiamo fare qualcosa prima del fatidico 1°aprile.
grazie

gatsu83
29-03-2009, 09:48
salve a tutti! è un paio di giorni che mi compare il classico scudo blu del centro sicurezza pc! mi avverte che Kasperky è disattivato... però io vedo che il programma è attivo e funziona regolarmente! ora... è lo scudo che è impazzito o l'antivirus che nn funziona davvero?:confused:

jackas143
30-03-2009, 07:56
Schermata blu e problema al driver Klim5.sys!
Non è la prima volta e questo mi è accaduto sia con Kis7 che con Kis 2009/506... sotto win xp con sp3 regolarmente aggiornato.
Mesi fa nel forum ufficiale di Kaspersky Italia mi venne consigliato di disintallare Messenger Plus ma evidentemente questo non ha risolto il problema.
Facendo una ricerca all'interno di questa discussione mi sono imbattuto in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26131432&postcount=1
Mi chiedo se ha attinenza con il mio problema e come posso risolvere la vulnerabilità che mi riguarda.

marcoesse
30-03-2009, 08:49
grazie
ciao,
non so' che potenza avrà l'attacco di Conficker del 01/04 al limite alza l'euristica al max di Kis
ed anche di EDGE
per un gg. o 2 se noterai piccoli rallentamenti (che io non riscontro) ....forse ne vale la pena
http://thumbnails16.imagebam.com/3122/e1105b31210565.gif (http://www.imagebam.com/image/e1105b31210565)

marcoesse
30-03-2009, 08:51
salve a tutti! è un paio di giorni che mi compare il classico scudo blu del centro sicurezza pc! mi avverte che Kasperky è disattivato... però io vedo che il programma è attivo e funziona regolarmente! ora... è lo scudo che è impazzito o l'antivirus che nn funziona davvero?:confused:
ciao, è quasi una cosa "normale" il centro sicurezza spesso fa' pasticci sono innumerevoli le segnalazioni è un bag del centro sicurezza;)
ma non solo con Kaspersky anche nel 3D di Avira viene spesso segnalato

marcoesse
30-03-2009, 08:56
Schermata blu e problema al driver Klim5.sys!
Non è la prima volta e questo mi è accaduto sia con Kis7 che con Kis 2009/506... sotto win xp con sp3 regolarmente aggiornato.
Mesi fa nel forum ufficiale di Kaspersky Italia mi venne consigliato di disintallare Messenger Plus ma evidentemente questo non ha risolto il problema.
Facendo una ricerca all'interno di questa discussione mi sono imbattuto in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26131432&postcount=1
Mi chiedo se ha attinenza con il mio problema e come posso risolvere la vulnerabilità che mi riguarda.
ciao,
non saprei ho guardato il post di c.m.g. e poi quello di Secunia collegato li parlano del 7 e del 6 non saprei col 2009:confused:
prova a fare
per vedere si c'è qualcosa che non va' (conflitti ecc.ecc.)

Kaspersky Products klim5.sys Privilege Escalation Vulnerability
Release Date: 2009-02-03
Last Update: 2009-02-11
Popularity: 1,630 views

Critical:
Less critical
Impact: Privilege escalation
DoS
Where: Local system
Solution Status: Unpatched

Software: Kaspersky Anti-Virus 7.x
Kaspersky Anti-Virus for Windows Workstations 6.x

jackas143
30-03-2009, 10:05
@ marcoesse

Al tempo seguii quella procedura e appunto mi segnala come software potenzialmente incompatibile il Messenger Plus. Adesso l'ho rifatta e mi segnala 2 software sconosciuti (Thunderbird e Winamp!!!) ed 1 software potenzialmente incompatibile (Malwarebytes).

marcoesse
30-03-2009, 10:40
@ marcoesse
Al tempo seguii quella procedura e appunto mi segnala come software potenzialmente incompatibile il Messenger Plus. Adesso l'ho rifatta e mi segnala 2 software sconosciuti (Thunderbird e Winamp!!!) ed 1 software potenzialmente incompatibile (Malwarebytes).
ciao,
cmq vedo che il messernger plus è consigliato di disinsallarlo (io non lo uso per cui non so' se sia il colpevole)
per Malwarebytes' Anti-Malware puoi inserirlo nelle esclusioni
se la cosa si protrae con Kis 6 / 7 / 2009 mi fa' pensar che ci sia qualcosa sul tuo Pc che confligge con il Klift ma trovare cosa è un po arduo
la prossima volta che lo fa' salva il minidump o il dump poi Ti consiglio di rivogerTi all'assistenza http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it
dotato dei file dump e minidump loro magari capiscono cosa sia a far crash
altro non saprei cosa consigliarTi
ciao
per (Thunderbird e Winamp!!!) non credo creino problemi
http://thumbnails16.imagebam.com/3122/d721ba31216053.gif (http://www.imagebam.com/image/d721ba31216053) http://thumbnails16.imagebam.com/3122/c7d12331216052.gif (http://www.imagebam.com/image/c7d12331216052)

jackas143
30-03-2009, 11:28
Ho inserito i dati nelle regole di esclusione e di attendibilità. Adesso mi rivolgo nuovamente all'assistenza. Non ho capito però cosa sono minidump e dump e come eventualmente salvarli. Puoi spiegarmi meglio? E grazie 1000

marcoesse
30-03-2009, 11:41
Ho inserito i dati nelle regole di esclusione e di attendibilità. Adesso mi rivolgo nuovamente all'assistenza.
Non ho capito però cosa sono minidump e dump e come eventualmente salvarli. Puoi spiegarmi meglio? E grazie 1000
ciao,
ehhhhh non sono mica Skywalker (che purtroppo ci ha "lasciato")
cmq ho trovato un po' di suoi post ;)
buona lettura!!
per l'assistenza se hai i dump o minidump è meglio li si capisce la causa dei crash;) (spero)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=68116&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70676&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73138&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70519&hl

sierra75
30-03-2009, 12:35
è qualche giorno che durante le scansioni / aggiornamenti si pianta ad un tot percentuale...........unico rimedio riavviare......:(

tmviet
01-04-2009, 13:56
ciao,
cmq vedo che il messernger plus è consigliato di disinsallarlo (io non lo uso per cui non so' se sia il colpevole)
per Malwarebytes' Anti-Malware puoi inserirlo nelle esclusioni
se la cosa si protrae con Kis 6 / 7 / 2009 mi fa' pensar che ci sia qualcosa sul tuo Pc che confligge con il Klift ma trovare cosa è un po arduo
la prossima volta che lo fa' salva il minidump o il dump poi Ti consiglio di rivogerTi all'assistenza http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it
dotato dei file dump e minidump loro magari capiscono cosa sia a far crash
altro non saprei cosa consigliarTi
ciao
per (Thunderbird e Winamp!!!) non credo creino problemi
http://thumbnails16.imagebam.com/3122/d721ba31216053.gif (http://www.imagebam.com/image/d721ba31216053) http://thumbnails16.imagebam.com/3122/c7d12331216052.gif (http://www.imagebam.com/image/c7d12331216052)
Anch'io è da un pò che ho una incompatibilità tra NET Framework 2.0 e rapidup o comunque qualsiasi programma di upload nel senso che la velocità di upload schizza alle stelle e puntualmente qualsiasi programma di upload mi da Failed, @marcoesse dici che convenga provare anch'io eventuale incompatibilità

xcdegasp
01-04-2009, 15:26
grazie

e cosa dovrebbe succedere il 1° aprile oltre ai mega :sofico: ? :D

cico66
02-04-2009, 15:56
Che cosa è successo a SkyWalker?

spaeter
02-04-2009, 16:07
e cosa dovrebbe succedere il 1° aprile oltre ai mega :sofico: ? :D

il 1 aprile non è successo nulla, il 2 aprile in compenso mi è successo un casino (e anche a molti altri) con un aggiornamento di Kis relativo al modulo antispam (vedi sul forum ufficiale) che mi ha creato diversi problemi :mad:

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208280058
è gia la seconda volta in meno di un anno, mi pare, che mi si pianta il pc per motivi di questo geenre sempre legati ad aggiornamenti di kaspersky...
poi sono veloci a sistemare la cosa, ma intanto...
vabbè...

sblantipodi
02-04-2009, 20:28
Questo problema interessa solo KIS 2009 e non KAV 2009 vero?

signo3d
02-04-2009, 20:46
Io invece riscontro (cosa che non mi è mai successa) lentezza "nell'avvio dello scaricamento della posta". Per interdci quando outlook si connette al server mail ci sta tanto (non minuti, ma cmq molti secondi), mentre appena disattivo il kis il down delle varie e-mail parte all'istante. Eppur enon ho modificato niente :wtf:

Male che vado provo a fare un reset del programma, ma se qualcuno ha qualche idea ben venga:)

Roirei
02-04-2009, 21:11
Espongo un problema che mi èstato fatto notare nella sezione "aiuto! sono infetto"; postando un log di hijack mi è stato fatto notare che kis 2009 non risulta in run.
Cosa può essere successo? E' normale che appaia così o devo preuccoparmi.
Allego il log.

spaeter
02-04-2009, 21:22
Questo problema interessa solo KIS 2009 e non KAV 2009 vero?

nel link che he messo ci sono le versioni interessate evidenziate in rosso...;)

sblantipodi
02-04-2009, 23:16
nel link che he messo ci sono le versioni interessate evidenziate in rosso...;)

si era per una conferma.

buonasalve
04-04-2009, 09:23
oggi è festa per kis....
raggiunte 2.000.000 di firme :D

marcoesse
04-04-2009, 12:56
Che cosa è successo a SkyWalker?
ciao,
....probabilmente ha impegni che gli impediscono la frequentazione del forum Kasp. :(

nel caso fosse passato inosservato siamo con a-b
hot fix b ed anche questo senza riavvio (credo non me ne ero neppure accorto);)

per il resto tutto ok nessun problema dei post sopra menzionati;)

http://img22.imageshack.us/img22/7389/snap355.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=snap355.jpg)

buonasalve
06-04-2009, 10:11
ragazzi, se noto che il kis sta funzionando in maniera irregolare, quali strumenti posso utilizzare per capire che cosa c'è che non va ? :confused:
ieri stava dando i numeri con i file in quarantena dopo una scansione completa :muro:
mi segnalava al riavvio più di 4 miliardi di file in quarantena :D
dopo un nuovo riavvio mi dice che ce ne sono solo 3 in quarantena, ma quando vado a vedere quali sono non ci sono :(
rifaccio la scansione, trova quei file, li mette in quarantena, riavvio e quei 3 fetenti sono nuovamente fuori dalla quarantena :muro:
faccio una passata con MBM e mi ritrovo con 121 file infetti con la dicitura "Rogue" e li metto in quarantena :rolleyes:
rifaccio scansione con kis e quei tre fetenti vengono fuori di nuovo, ma al riavvio non ci sono più nella quarantena in cui kis li aveva nuovamente messi :D :D :mad:
adesso quei 3 file li ho messi in quarantena manualmente con A-squared !!!

dunque, che cosa mi sta accadendo ?
come controllo che kis sia tutto ok ?
se le mie chiavi sono blacklistate come faccio a saperlo ? :confused:
voglio anche dirvi che nel frattempo ho eseguito la procedura di "ripara installazione" perchè ho temuto di aver fatto qualche danno involontario...

marcoesse
06-04-2009, 10:53
ragazzi, se noto che il kis sta funzionando in maniera irregolare, quali strumenti posso utilizzare per capire che cosa c'è che non va ? :confused:
per il funzionamento generale ed anche controllo "infezioni" puoi fare

ieri stava dando i numeri con i file in quarantena dopo una scansione completa :muro:
mi segnalava al riavvio più di 4 miliardi di file in quarantena :D
dopo un nuovo riavvio mi dice che ce ne sono solo 3 in quarantena, ma quando vado a vedere quali sono non ci sono :(
rifaccio la scansione, trova quei file, li mette in quarantena, riavvio e quei 3 fetenti sono nuovamente fuori dalla quarantena :muro:
faccio una passata con MBM e mi ritrovo con 121 file infetti con la dicitura "Rogue" e li metto in quarantena :rolleyes:
rifaccio scansione con kis e quei tre fetenti vengono fuori di nuovo, ma al riavvio non ci sono più nella quarantena in cui kis li aveva nuovamente messi :D :D :mad:
adesso quei 3 file li ho messi in quarantena manualmente con A-squared !!!
dunque, che cosa mi sta accadendo ?
come controllo che kis sia tutto ok ?
voglio anche dirvi che nel frattempo ho eseguito la procedura di "ripara installazione" perchè ho temuto di aver fatto qualche danno involontario...
mentre per la quarantena qualcosa ho trovato;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=81172&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=78995
ciao

buonasalve
06-04-2009, 11:56

ciao

grazie marco, mi faccio un po' di letture :)

buonasalve
06-04-2009, 12:39

ciao

marco, questo è il link del report: http://gsi.kaspersky.fr/read.php?file=bfee9f71b7dfd929feefeabf695dfbd7
siccome non ho un account e sto per scappare via tu puoi vedere o fare qualcosa e darmi suggerimenti ?

grazie cmq

marcoesse
06-04-2009, 13:06
marco, questo è il link del report: http://gsi.kaspersky.fr/read.php?file=bfee9f71b7dfd929feefeabf695dfbd7
siccome non ho un account e sto per scappare via tu puoi vedere o fare qualcosa e darmi suggerimenti ?
grazie cmq
ciao,
dal log non risultano particolari "problemi" a parte la nota seganalzione di incompatibilià con SAS e ASquared risolvibile con la messa nelle esclusioni
poi ci sono delle cose "sconosciute" ma io non posso sapere cosa sono:confused:
vedi screen ciao marco :)
http://thumbnails13.imagebam.com/3192/fe6f5231919196.gif (http://www.imagebam.com/image/fe6f5231919196) http://thumbnails17.imagebam.com/3192/c7d12331919197.gif (http://www.imagebam.com/image/c7d12331919197) http://thumbnails17.imagebam.com/3192/d721ba31919198.gif (http://www.imagebam.com/image/d721ba31919198)

buonasalve
06-04-2009, 14:34
ciao,
dal log non risultano particolari "problemi" a parte la nota seganalzione di incompatibilià con SAS e ASquared risolvibile con la messa nelle esclusioni
poi ci sono delle cose "sconosciute" ma io non posso sapere cosa sono:confused:
vedi screen ciao marco :)

ok grazie....messi in esclusioni e aree attendibili. :)

solo che in applicazioni attendibili mi trovo anche " svchost.exe " che non mi pare di aver autorizzato se non nel periodo in cui misi tutto sotto il mio controllo per poi ritornare in automatico :D
che faccio ? lo tolgo o lo lascio ? :mc:

arnyreny
06-04-2009, 16:10

solo che in applicazioni attendibili mi trovo anche " svchost.exe " che non mi pare di aver autorizzato se non nel periodo in cui misi tutto sotto il mio controllo per poi ritornare in automatico :D

e' giusto che sia li'...
lascia perdere il nis e tieniti kis..e' il miglior prodotto all in one ciao.:D

marcoesse
06-04-2009, 16:36
ciao,
mi sembra che uno c'era forse l'ho tolto (non ricordo)
se l'ho tolto ed avendo su interattiva ho (si) sono crete le regole ad Hoc
adesso non sono con Kis sono al lavaggio auto ....con l'ombrello rosso:mad: ....solita wireless aperta:)

tmviet
06-04-2009, 17:23
kis è la soluzione completa migliore e dopo il rpimo anno il rinnovo online costa solo € 29 meglio di cosi

buonasalve
06-04-2009, 20:28
e' giusto che sia li'...già, il mio fratellone mi ha detto che serve necessariamente per internet :D
lascia perdere il nis e tieniti kis..e' il miglior prodotto all in one ciao.:D

se continua a funzionarmi a dovere, è sicuro che me lo tengo il kis :read:

e poi mi rimangono ancora un bel popò di giorni :D :D

buonasalve
07-04-2009, 10:31
ho recuperato interamente la situazione dopo l'operazione di "riparazione" che è possibile effettuare da Start/Programmi/Kaspersky :D
penso che i danni me li avesse fatti fare WiseRegistyCleaner che mi garantiva come sicura la cancellazione di un bel po' di file del Kis :rolleyes:

kis mi dava come vulnerabile java.exe ma sono andato a metterlo nelle esclusioni e, dopo l'ultima scansione, ora è tutto pulito :sofico:

lancio cmq un getsysteminfo per curiosità

marcoesse
07-04-2009, 11:19
ho recuperato interamente la situazione dopo l'operazione di "riparazione" che è possibile effettuare da Start/Programmi/Kaspersky :D
penso che i danni me li avesse fatti fare WiseRegistyCleaner che mi garantiva come sicura la cancellazione di un bel po' di file del Kis :rolleyes:
ciao,
se me lo avessi chiesto Ti avrei Sconsigliato Wise Registry Cleaner ho letto in giro che ha già creato problemi
mentre invece Ti consiglio Wise Disk Cleaner molto buono e più profondo di CrapCleaner lo uso su 6 postazioni senza nessun problema
(messo spunte su tutto)
..cavolo non hai usato Comodo System Cleaner e ne hai preso uno peggio;)
...già bello che il Pc Ti si è riavviato ancora.....

kis mi dava come vulnerabile java.exe ma sono andato a metterlo nelle esclusioni e, dopo l'ultima scansione, ora è tutto pulito
lancio cmq un getsysteminfo per curiosità
ma è il solito che non riesci puoi/aggiornare?
http://thumbnails15.imagebam.com/3202/5efb4132010247.gif (http://www.imagebam.com/image/5efb4132010247)