PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

marcoesse
11-12-2008, 20:10
Quali sarebbero le novità?
Kaspersky Internet Security 2009

Version 8.0.0.506 CF2 Release date: 14.11.2008

Improvements:

1. Application self-defense has been improved to resist malicious programs attempts to modify its own files.

2. Interaction with Microsoft Windows Security Center.

3. Application reaction when malicious programs are trying to put a computer clock forward.

Known issues:

1. During first launch of very large (1 GB and larger) executables Kaspersky Internet Security analyzes them for a long time (5-10 minutes) displaying no information to users.

2. While the virus scan task is running, the counter of checked objects in the report window is not updated. Correct value is only displayed when the task completes.

3. Extra "Help" link appears in the password entry dialog during scanning of password-protected archives. Pressing the link is identical to pressing the "Skip" button.

4. The Security Analyzer Wizard can recognize incorrectly the Windows Update settings in Microsoft Windows Vista.

5. If the virus scan task is configured in the "Run mode" to run "After update", the task starts only if the application database has been updated successfully during an update session.

6. If you are working with programs running in full-screen mode, the pop-up windows of Kaspersky Internet Security may blink. To activate pop-up windows, left-click with the mouse in any part of a pop-up window, then the window of the running full-screen application window will be minimized.

tradotto con google:

CF2 versione 8.0.0.506 Data di rilascio: 14/11/2008

Miglioramenti:

1. Domanda legittima difesa è stato migliorato per resistere programmi dannosi tentativi di modificare il proprio file.

2. Interazione con Microsoft Windows Security Center.

3. Applicazione di reazione quando i programmi "maligni" stanno cercando di mettere un computer orologio in avanti.

Problemi noti:

1. Nel corso del primo lancio di grandi dimensioni (da 1 GB e più) eseguibili di Kaspersky Internet Security analizza loro per un lungo periodo (5-10 minuti) la visualizzazione non dispone di informazioni agli utenti.

2. Mentre il compito di scansione virus è in esecuzione, il contatore di controllare gli oggetti in relazione finestra non è aggiornato. Valore corretto è visualizzato solo quando il compito completa.

3. Extra "Aiuto" link compare nella finestra di dialogo di immissione della password durante la scansione del protetti da password archivi. Premendo il link è identico a premendo il pulsante "Salta" il tasto.

4. La procedura guidata di Security Analyzer è in grado di riconoscere correttamente le impostazioni di Windows Update di Microsoft Windows Vista.

5. Se la scansione dei virus compito è configurato in "Esegui in modalità" per eseguire "Dopo aggiornamento", il compito solo se si avvia l'applicazione di database è stato aggiornato con successo nel corso di una sessione di aggiornamento.

6. Se si lavora con i programmi in esecuzione in modalità a schermo intero, le finestre pop-up di Kaspersky Internet Security maggio lampeggiare. Per attivare le finestre pop-up, a sinistra, fare clic con il mouse in qualsiasi parte di una finestra pop-up, quindi la finestra di funzionamento a pieno schermo finestra di applicazione sarà ridotto al minimo.

Mtty
11-12-2008, 20:18
Grazie.

Sul sito Kaspersky ho trovato questa (http://www.kaspersky.com/it/extraavupdates?chapter=146670827) pagina che parla di un database esteso.
Avendo la Internet Security questo database è già incluso?
Io ho provato a seguire la procedura ma non trovo nessun posto in cui si possa inserire quell'indirizzo, come si fa?

marcoesse
11-12-2008, 20:38
Grazie.
Sul sito Kaspersky ho trovato questa (http://www.kaspersky.com/it/extraavupdates?chapter=146670827) pagina che parla di un database esteso.
Avendo la Internet Security questo database è già incluso?
Io ho provato a seguire la procedura ma non trovo nessun posto in cui si possa inserire quell'indirizzo, come si fa?
ciao,
a partire dalla versione 6.0, il database esteso è incluso negli aggiornamenti
il database esteso si riferisce alle versioni vecchie di prodotti Kaspersky.
KIS2009 comprende già tutti i data base necessari.
ciao marco :)

Kewell
11-12-2008, 20:41
Probabilmente ne avete già parlato, ma ho letto le ultime 10 pagine e non c'è un caso analogo al mio.

Tra 8 gg mi scade la licenza del KAV e ho già preso il KIS 2009. E' meglio disinstallare KAV e poi installare KIS, oppure posso installarlo sopra?

marcoesse
11-12-2008, 21:13
Probabilmente ne avete già parlato, ma ho letto le ultime 10 pagine e non c'è un caso analogo al mio.
Tra 8 gg mi scade la licenza del KAV e ho già preso il KIS 2009. E' meglio disinstallare KAV e poi installare KIS, oppure posso installarlo sopra?
ciao,
ottimo Kis the best:D
dunque io se fossi in te' aspetterei il 9 giorno in modo da vedere se per caso arrivasse l'ultima build in ITA .506 di cui si parla poco sopra
questo è per evitare un lavoro doppio;)
in ogni caso devi per forza rimuovere Kav ed installare Kis
ti consiglio la lettura del topic > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
se non arriva la .506
metti almeno la .454
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
no quella della scatola .357 ormai superata
segui questo 3D Kasp. che appena arriva la .506 sicuramente ne verrà dato il dovuto rilievo:)
ciao marco ;)
p.s. se non hai problemi con l'inglish la .506 è già disponibile
http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

Franz.
11-12-2008, 21:31
ciao,
dunque io se fossi in te' aspetterei il 9 giorno in modo da vedere se per caso arrivasse l'ultima build in ITA .506 di cui si parla poco sopra
ti consiglio la lettura del topic > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
se non arriva la .506
metti almeno la .454
segui questo 3D Kasp. che appena arriva la .506 sicuramente ne verrà dato il dovuto rilievo:)
ciao marco ;)

ROTFL!!! :D

Marco tu sei uno di quelli che usa Uindovs e che magari vede la posta con Autluk vero? :D :D :D

@ Kewell: in ogni caso quoto l'ottimo consiglio di marcoesse ;)

marcoesse
11-12-2008, 21:38
ROTFL!!! :D

Marco tu sei uno di quelli che usa Uindovs e che magari vede la posta con Autluk vero? :D :D :D

@ Kewell: in ogni caso quoto l'ottimo consiglio di marcoesse ;)

si è uero e uso ofice diciamo che è un po' di invidia per chi lo capisce e parla bene io purtroppo no :(
ed allora mi "vendico" scrivendo inglish
....ma è da sempre che scrivo così:D ....lo faccio di approposito:)

Franz.
11-12-2008, 21:48
si è uero e uso ofice diciamo che è un po' di invidia per chi lo capisce e parla bene io purtroppo no :(
ed allora mi "vendico" scrivendo inglish
....ma è da sempre che scrivo così:D ....lo faccio di approposito:)

....e in macchina c'hai gli autoparlanti?

:D

:sbonk:

:fagiano:

Adesso basta: torniamo seri sennò ci :banned: a uita!

gippix
11-12-2008, 23:06
Ciao! Ho due domande su kis appena acquistato.

Ho notato un certo rallentamento nel aprire i programmi in generale, può essere dovuto al firewall? Prima avevo solo quello di Xp, Và cambiata qualche configurazione?

Appena si apre Xp, appare l'icona del centro di sicurezza che indica che Kis è disattivato, dopo pochi secondi sparisce e appare quella di Kis. E' una cosa normale?

Ciao da Gippix!!
Scusate le domande sono più di due!:)

marcoesse
12-12-2008, 00:36
salve , oggi mi sono trovato all'improvvisio la aprtizione C completamente piena , senza + spazio, e me ne sono accorto perchè gli agghiornamenti automatici di XP non potevano essere installati casua mancanza di spazio.
ebbene vado a vedere cosa era che occupava così tanto spazio e mi trovo 36 GB in questa cartella:C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab.....cosa è??...........
Grazie
ciao, eccomi;)
dunque nella cartella da Te' indicata vanno a depositarsi tutti i rapporti sulle funzioni/operazioni che Kis giornalmente svolge ....e sono tante credimi
ora ad arrivare a 36 GB:eek: effettivamente mi sembra un po' esagerato
cmq vediamo di fare un sunto io so' di essere intervenuto sulle impostazioni della archiviazione dei rapporti e statistiche di Kis ma non ricordo
come fossero di default
ho controllato la cartella in ALLuser > Kaspersky lab> AVP8 > Report ed in schermata hai a quanto sono adesso ...abbastanza ma non esagerato;)
a sto' punto visto che a breve siamo in upgrade build ti consiglierei (quando sarà disponibile la nuova build .506 Ita)
di rimuovere completamente Kis attuale
(ATTENZIONE! importante! cerca e tieni sottomano il codice licenza attuale o copertina CD oppure mail con il codice)
poi direi di fare bella pulita con crap cleaner sia disco sia registro
col cerca di Win cerchi tutto quello che trova di Kaspersky ed elimini tutto
a sto punto installi la .506 (ITA in arrivo a breve) e controlli le impostazioni dei report in modo da tenere sotto controllo la situazione
importante (se non per motivi particolari) non flaggare registra eventi non critici altrimenti la cart. report aumenta considerevolmente
oppure se vuoi fare un intervento urgente puoi fare cancella come da screen
spero di esserTi stato d'aiuto
p.s. ancora non ho capito da dove è saltato fuori l'altro 3D Kasp. doppione mah:confused:
http://img386.imageshack.us/img386/1982/snap105yx6.jpg (http://imageshack.us) http://img224.imageshack.us/img224/6286/snap1066nk8.jpg (http://imageshack.us)

marcoesse
12-12-2008, 00:54
Ciao! Ho due domande su kis appena acquistato.
Ho notato un certo rallentamento nel aprire i programmi in generale, può essere dovuto al firewall? Prima avevo solo quello di Xp, Và cambiata qualche configurazione?
ciao,
le prima volta che lanci qualsiasi applicazione kis la analizza per cui è normale che noti questo rallentamento
se dopo molte volte che apri lo stesso programma il problema permane c'è qualcosa che non va'

per il firewall in firma ho un link/post ....post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7 ....se vuoi dare uno sguardo;)
ma per il momento Ti consiglierei di lasciare come default

Appena si apre Xp, appare l'icona del centro di sicurezza che indica che Kis è disattivato, dopo pochi secondi sparisce e appare quella di Kis. E' una cosa normale?
Ciao da Gippix!!
Scusate le domande sono più di due!:)
capita (non solo con Kis)
che versione di Kis hai? .454?
ad ogni modo a breve arriva una nuova build .506 Ita e credo sistemi un po' di bug tra i quali mi sembra di aver letto poco sopra anche quello dell'integrazione con il centro sicurezza di Win
consiglio, se non l'hai già fatto, fai al più presto una scansione completa profonda in modo che Kis controlli tutto quello che hai installato;)
attenzione la prima scansione durerà parecchio tempo perché Kis marcherà tutti i file con una tecnologia proprietaria (per poi velocizzare le scansioni successive)
Tecnologia iChecker – tecnologia in grado di aumentare la velocità di scansione escludendo determinati oggetti dalla scansione. Un oggetto viene escluso dalla scansione attraverso uno speciale algoritmo che prende in considerazione la data di rilascio del database del programma, la data dell'ultima scansione dell'oggetto e le modifiche apportate alle impostazioni di scansione.
Tecnologia iSwift - tecnologia sviluppata a partire dalla tecnologia iChecker per computer che utilizzano un file system NTFS.
Per impostazione predefinita sono abilitate entrambe le tecnologie.

arnyreny
12-12-2008, 01:47

Version 8.0.0.506 CF2 Release date: 14.11.2008

Improvements:

1. Application self-defense has been improved to resist malicious programs attempts to modify its own files.

3. Application reaction when malicious programs are trying to put a computer clock forward.

Known issues:

1. During first launch of very large (1 GB and larger) executables Kaspersky Internet Security analyzes them for a long time (5-10 minutes) displaying no information to users.

2. While the virus scan task is running, the counter of checked objects in the report window is not updated. Correct value is only displayed when the task completes.

3. Extra "Help" link appears in the password entry dialog during scanning of password-protected archives. Pressing the link is identical to pressing the "Skip" button.

4. The Security Analyzer Wizard can recognize incorrectly the Windows Update settings in Microsoft Windows Vista.

5. If the virus scan task is configured in the "Run mode" to run "After update", the task starts only if the application database has been updated successfully during an update session.

6. If you are working with programs running in full-screen mode, the pop-up windows of Kaspersky Internet Security may blink. To activate pop-up windows, left-click with the mouse in any part of a pop-up window, then the window of the running full-screen application window will be minimized.

tradotto con google:

CF2 versione 8.0.0.506 Data di rilascio: 14/11/2008

Miglioramenti:

1. Domanda legittima difesa è stato migliorato per resistere programmi dannosi tentativi di modificare il proprio file.

2. Interazione con Microsoft Windows Security Center.

3. Applicazione di reazione quando i programmi "maligni" stanno cercando di mettere un computer orologio in avanti.

Problemi noti:

1. Nel corso del primo lancio di grandi dimensioni (da 1 GB e più) eseguibili di Kaspersky Internet Security analizza loro per un lungo periodo (5-10 minuti) la visualizzazione non dispone di informazioni agli utenti.

2. Mentre il compito di scansione virus è in esecuzione, il contatore di controllare gli oggetti in relazione finestra non è aggiornato. Valore corretto è visualizzato solo quando il compito completa.

3. Extra "Aiuto" link compare nella finestra di dialogo di immissione della password durante la scansione del protetti da password archivi. Premendo il link è identico a premendo il pulsante "Salta" il tasto.

4. La procedura guidata di Security Analyzer è in grado di riconoscere correttamente le impostazioni di Windows Update di Microsoft Windows Vista.

5. Se la scansione dei virus compito è configurato in "Esegui in modalità" per eseguire "Dopo aggiornamento", il compito solo se si avvia l'applicazione di database è stato aggiornato con successo nel corso di una sessione di aggiornamento.

6. Se si lavora con i programmi in esecuzione in modalità a schermo intero, le finestre pop-up di Kaspersky Internet Security maggio lampeggiare. Per attivare le finestre pop-up, a sinistra, fare clic con il mouse in qualsiasi parte di una finestra pop-up, quindi la finestra di funzionamento a pieno schermo finestra di applicazione sarà ridotto al minimo.
questi si che sono dei miglioramenri consistenti x cui vale la pena di aggiornare:stordita:

arnyreny
12-12-2008, 01:50
volevo dire miglioramenti:doh:

gippix
12-12-2008, 18:17
ciao,
le prima volta che lanci qualsiasi applicazione kis la analizza per cui è normale che noti questo rallentamento
se dopo molte volte che apri lo stesso programma il problema permane c'è qualcosa che non va'

per il firewall in firma ho un link/post ....post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7 ....se vuoi dare uno sguardo;)
ma per il momento Ti consiglierei di lasciare come default

capita (non solo con Kis)
che versione di Kis hai? .454?
ad ogni modo a breve arriva una nuova build .506 Ita e credo sistemi un po' di bug tra i quali mi sembra di aver letto poco sopra anche quello dell'integrazione con il centro sicurezza di Win
consiglio, se non l'hai già fatto, fai al più presto una scansione completa profonda in modo che Kis controlli tutto quello che hai installato;)
attenzione la prima scansione durerà parecchio tempo perché Kis marcherà tutti i file con una tecnologia proprietaria (per poi velocizzare le scansioni successive)
Tecnologia iChecker – tecnologia in grado di aumentare la velocità di scansione escludendo determinati oggetti dalla scansione. Un oggetto viene escluso dalla scansione attraverso uno speciale algoritmo che prende in considerazione la data di rilascio del database del programma, la data dell'ultima scansione dell'oggetto e le modifiche apportate alle impostazioni di scansione.
Tecnologia iSwift - tecnologia sviluppata a partire dalla tecnologia iChecker per computer che utilizzano un file system NTFS.
Per impostazione predefinita sono abilitate entrambe le tecnologie.

Grazie per precise indicazioni!
Ho la versione 454! Però ho acquistato in scatola, pochi giorni fa, quella precedente, che ho subito cambiato.

ciao da Gippix!!

Kewell
12-12-2008, 21:36
ciao,
se non arriva la .506
metti almeno la .454
ciao marco ;)

Grazie :)

Per l'installazione avrei aspettato comunque il nono giorno, perché altrimenti la licenza mi sarebbe comunque ripartita da zero :)

tmviet
13-12-2008, 16:02
ciao a tutti e Buon sabato.
Appena acceso il pc a casa, KIS2009 mi da il msg. di rinnovare visto ch emancano solo 12 gg. e se premo rinnovare qui mi rimanda ad una pagina di kaspersky per il rinnovo, ma nel menù a tendina c'è solo la possibilità di rinnovare tramite il download ma come mi hanno consigliato anche sul forum uffciale kaspersky (no rinnovo CD e no rinnovo download esteso) non conviene e dovrei avere più scelte nel sopraddetto menù ma non ce le ho, come posso rinnovare per approffittare dell'offerta che Kaspersky mi fa ????
http://thumbnails12.imagebam.com/2080/e4e7d820791502.gif (http://www.imagebam.com/image/e4e7d820791502)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)

marcoesse
13-12-2008, 17:34
ciao a tutti e Buon sabato.
Appena acceso il pc a casa, KIS2009 mi da il msg. di rinnovare visto ch emancano solo 12 gg. e se premo mi rimanda ad una pagina di kaspersky per il rinnovo, ma nel menù a tendina c'è solo la possibilità di rinnovare tramite il download ma come mi hanno consigliato anche sul forum uffciale kaspersky (no rinnovo CD e no rinnovo download esteso) non conviene e dovrei avere più scelte nel sopraddetto menù ma non ce le ho, come posso rinnovare per approffittare dell'offerta che Kaspersky mi fa ????

ciao,
ma sul sito Kaspersky http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html
hai provato ad inserire il tuo codice licenza attuale?
probabilmente dopo ti si aprono le opzioni a cui fai riferimento
cmq se guardi > http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT
fai clik sulle freccette e vedi subito le varie opzioni con le differenti cifre
box/elettronica ....1 o 3 o più pc ....1 o 2 anni!!
i prezzi sono uguali rinnovo elettronica 1 pc 1 anno € 39,95 Iva inc cad.
Questar è uno dei retailer italiani Kaspersky azienda molto seria e che spesso vedo sul loro forum risolvere problematiche relative alle licenze
(qui da noi Bg. in tutti i centri commerciali mediaworld ecc.ecc. sulle scatole retail Kaspersky c'è il marchio Questar ...per cui è una cosa seria)

tmviet
13-12-2008, 17:51
grazie marco, preciso e puntuale come sempre.
Però che strano che Kaspersky ti invogli a rinnovare col Dwonload e non con altre forme tipo il CD o meglio ancora il codice su mail che poi bisogna mettere in Licenza - Unisci/Elimina - Attiva online.
Però mi sa che seguirò i consigli che dai cioè aspetto la .506 tanto non dovrebbe mancare molto (ho 12 gg. alla scadenza) se già l'hanno rilasciata in portoghese eppoi rinnoverò.

OT: Già fatto tutti i regali per Natale ?? Io son forunato ho la mia signora che gli piace andarli a scegliere ...cosi perchè togliergli questo piacere eppoi fatica risparmiata per me :D :D

marcoesse
13-12-2008, 18:00
grazie marco, preciso e puntuale come sempre.
Però che strano che Kaspersky ti invogli a rinnovare col Dwonload e non con altre forme tipo il CD o meglio ancora il codice su mail che poi bisogna mettere in . Licenza - Unisci/Elimina - Attiva online
Però mi sa che seguirò i consigli che dai cioè aspetto la .506 tanto non dovrebbe mancare molto (ho 12 gg. alla scadenza) se già l'hanno rilasciata in portoghese eppoi rinnoverò.
ciao,
sarebbe la stessa cosa entro i 15 gg. prima facendo unisci non perderesti nulla
e quando arriva la .506 dici mantieni dati attivazione e sarebbe uguale;)
poi vedi Tu':)

OT: Già fatto tutti i regali per Natale ?? Io son forunato ho la mia signora che gli piace andarli a scegliere ...cosi perchè togliergli questo piacere eppoi fatica risparmiata per me :D :D
leggi :D > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25424612&postcount=305

marcoesse
14-12-2008, 10:46
Ciao,
Dovendo rinnovare due licenze di Kis e visti i prezzi di rinnovo (che sono gli stessi di uno che acquista Kis per la prima volta :( ) mi chiedevo se potevo acquistare la versione full in un negozio qualsiasi che così mi risparmio la fatia di andar a fare una carta di credito prepagata?
Ugo
ciao,
Ti avviso che esistono le licenze solo rinnovo;)
come postato poco sopra sul sito Questar
http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT
puoi vedere subito le differenze clik sulle freccette e vedrai box/elettronica full/rinnovo 1-3-5 pc _1-2 anni_
posto la Questar perché è più immediato mentre sul sito ufficiale http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html
per i rinnovi si deve digitare il codice attuale
Questar è uno dei maggiori retailer italiani azienda molto seria
cmq puoi benissimo anche comprare la scatola box retail io, ad esempio, all'Iper di Seriate Bg. vedo anche le confezioni box scatola
solo aggiornamento per 1 o 2 o 3 pc (fra l'altro il 2 come elettronico non c'è) ed i prezzi sono gli stessi del rinnovo elettronico
prova a girare un po' e vedi fai attenzione che sulla scatola sia riportato versione aggiornamento ed i prezzi sono inferiori alla full
p.s. se dai uno sguardo alla link/post in firma ....chiarimenti sulle licenze Kaspersky.... avrai ulteriori informazioni tipo fare unisci 15 gg. prima della scadenza e non perdi nulla dei gg. rimanenti!

marcoesse
14-12-2008, 18:16
Ciao,
ti ringrazio per la segnalazione non avevo visto il rinnovo nella versione elettronica che costa il giusto. In sostanza adesso ho installato Kis 7. Comunque se metto la mia chiave al link del sito Kaspersky che mi hai segnalato mi dice che il il rinnovo mi costa 39 euro e rotti!!! Per l'installazione della versione rinnovo elettronica devo:
1- il giorno di scadenza disistallo Kis 7
2- installo kis 2009
3- scarico dal sito Kaspersky
4-inserisco la nuova chiave?
Grazie
Ugo
ciao,
hai hai c'è anche un cambio versione ....e la cosa è un pochino più complicata:D
dunque:
per il cambio versione leggi attentamente> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
per scaricare l'ultima versione stiamo aspettando l'ultima build .506 ITA
(in inglish sarebbe già disponibile)> http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions
se non hai urgentissima consiglierei di aspettare la .506 in modo da evitare il lavoro doppio;)
nel caso puoi tranquillamente prendere la nuova licenza e "sistemi" l'attuale Kis7 (le licenze Kaspersky non sono legate al "prodotto in uso" ma valgono anche per le versioni successive 7 - 8 - 9 - 10....)
conserva bene il codice licenza bustina CD oppure mail e appena sarà disponibile segui le indicazioni nel link sopra
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
essendo un cambio versione ti consiglio di nn salvare nulla spazza via tutto il possibile di Kis7 controlla con cerca che non rimangano cartelle strane (report ecc.ecc.) di Kaspersky
dopodiché installerai Kis2009 build .506 Ita (quando arriva)
se vuoi passare subito a Kis2009 l'ultima build Ita disponibile è la .454
p.s. se dai uno sguardo alla link/post in firma ....chiarimenti sulle licenze Kaspersky....
avrai ulteriori informazioni tipo fare unisci 15 gg. prima della scadenza e non perdi nulla dei gg. rimanenti!
inizialmente Ti troverai un po' spaesato Kis2009 è molto diversa da Kis7 ma poi quando Ti ambienterai vedrai che Ti troverai molto meglio
per il Firewall Kis 2009 il firma trovi un link/post per appunto "conoscere meglio" il Firewall Kis2009 :)

zonekiller
14-12-2008, 18:40
Da un pò di tempo il mio KIS 2009 non vuole saperne di aggiornarsi e onestamente non so più dove sbattere la testa.

1. La versione è l'ultima (aggiornato proprio perchè la penultima mi dava lo stesso problema)

2. La data del pc è ok

3. Autodifesa e difesa proattiva disabilitati

4. provato in modalità provvisoria

5. tento di scaricare gli aggiornamenti offline ma nè manualmente (salva oggetto) nè con una utility apposita me li scarica

6. quando ho aggiornato ho rimosso tutto e ho pulito con kavremover, ma ripeto già con la versione precedente stesso problema e cioè "Errore di connessione alla sorgente aggiornamenti".

che fare?

marcoesse
14-12-2008, 19:19
Da un pò di tempo il mio KIS 2009 non vuole saperne di aggiornarsi e onestamente non so più dove sbattere la testa.
1. La versione è l'ultima (aggiornato proprio perchè la penultima mi dava lo stesso problema)
2. La data del pc è ok
3. Autodifesa e difesa proattiva disabilitati
4. provato in modalità provvisoria
5. tento di scaricare gli aggiornamenti offline ma nè manualmente (salva oggetto) nè con una utility apposita me li scarica
6. quando ho aggiornato ho rimosso tutto e ho pulito con kavremover, ma ripeto già con la versione precedente stesso problema e cioè "Errore di connessione alla sorgente aggiornamenti".
che fare?
ciao,
hai disabilitato Proxy (non penso che Tu' lo usi?)
Prova a disabilitare la voce "usa server proxy" in Impostazioni -> Rete -> Impostazioni del server proxy. Premi Ok, Applica, Ok.
hai impostato Italy?
ho trovato un topic con molte indicazioni
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=78999&hl=xml
se nemmeno con quelle riesci a risolvere non saprei cosa consigliarTi
se non aspettare la nuova build .506 Ita ....e disinstallare bene bene l'attuale
hai Vista?
mentre per gli aggiornamenti OffLine ho trovato http://www.kaspersky.com/support/kis2009/updater?qid=208279803
> http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://www.kaspersky.com/support/kis2009/updater?qid=208279803
http://img60.imageshack.us/img60/9664/snap108ps0.jpg (http://imageshack.us)

zonekiller
14-12-2008, 19:29
Grazie per i tuoi consigli ma purtroppo non funziona, il problema persiste. Il Kaspersky updater continua a non scaricare gli aggiornamenti ma non capisco perchè nemmeno i seguenti link funzionino:

ftp://ftp.downloads1.kaspersky-labs.com/zips/av-i386&ids-daily.zip
ftp://ftp.downloads1.kaspersky-labs.com/zips/av-i386&ids-weekly.zip
ftp://ftp.downloads1.kaspersky-labs.com/zips/av-i386&ids-cumul.zip

marcoesse
14-12-2008, 19:46
edit doppio post

marcoesse
14-12-2008, 19:48
Grazie per i tuoi consigli ma purtroppo non funziona, il problema persiste. Il Kaspersky updater continua a non scaricare gli aggiornamenti ma non capisco perchè nemmeno i seguenti link funzionino:
ftp://ftp.downloads1.kaspersky-labs.com/zips/av-i386&ids-daily.zip
ftp://ftp.downloads1.kaspersky-labs.com/zips/av-i386&ids-weekly.zip
ftp://ftp.downloads1.kaspersky-labs.com/zips/av-i386&ids-cumul.zip
mmmmhhhh sei sicuro di non avere altri problemi a monte:confused:
prova a fare esci da Kis mouse destro barra orologio e prova a scaricare i file sopraindicati a me' sono scesi subito!!! e senza problemi:D
se vuoi li zippo e carico su http://www.divshare.com zippati sono 43 MB:
ciao marco:)

zonekiller
14-12-2008, 20:54
Ma non è possibile! Funziona tutto: navigo, scarico e chatto tranquillamente! Non noto nulla di strano...

se per te non è un problema mi faresti un favore ma è evidente che ci sia qualcosa che non va. non saprei da dove cominciare.

ps: dimenticavo che anche senza kis non riesco a scaricare.

marcoesse
14-12-2008, 21:26
Ma non è possibile! Funziona tutto: navigo, scarico e chatto tranquillamente! Non noto nulla di strano...
se per te non è un problema mi faresti un favore ma è evidente che ci sia qualcosa che non va. non saprei da dove cominciare.
ps: dimenticavo che anche senza kis non riesco a scaricare.
ciao,
mandato MP .....prova a vedere se scendono?
cmq se non riesci a scaricare nemmeno senza Kis probabilmente c'è qualcosa che non va' :confused:
router? firewall hardware? qualche strana impostazione?
ho fatto controprova e a me' scendono:D

zonekiller
14-12-2008, 21:52
Grazie, sei molto gentile. Sto scaricando il file in questo momento. In effetti ho un router e l'unica cosa che mi viene in mente sono i dns (uso opendns da diverso tempo): potrei provare a cambiarli. Il sistema operativo è WinXP sp3. Vedremo...

big larry
14-12-2008, 22:51
Salve a tutti,
per il secondo anno ho acquistato una licenza per Kaspersky Internet Security, che trovo una suite piuttosto soddisfacente.
Ho installato l'ultima versione di KIS2009, la 8.0.0.454(a).
Tuttavia c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro, avendo 2 bimbi di 12 e 8 anni, che ormai navigano in Internet + di me, per me è fondamenale usare Filtro Contenuti----Controllo parentale, abilitato, però non riesco a fare in modo che youtube venga visto da KIS come sito consentito.
In pratica con controllo parentale abilitato su bambino non c'è modo di aprire neanche la pagina principale del sito.
Ho inserito correttamente Youtube nell'elenco consentiti, ma non c'è niente da fare, compare sempre la finestrella rossa di KIS con scritto:
"non è consentito da Controllo parentale"
"Motivo: Analisi euristica (Materiale pornografico, erotico)"
L'unico modo per visualizzare Youtube è disabilitare Controllo parentale, cosa che non voglio fare per i motivi che ho spiegato precedentemente.

N.B. Stò parlando di Youtube non di Youpxxx.

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie a tutti.

arnyreny
14-12-2008, 23:04
Salve a tutti,
per il secondo anno ho acquistato una licenza per Kaspersky Internet Security, che trovo una suite piuttosto soddisfacente.
Ho installato l'ultima versione di KIS2009, la 8.0.0.454(a).
Tuttavia c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro, avendo 2 bimbi di 12 e 8 anni, che ormai navigano in Internet + di me, per me è fondamenale usare Filtro Contenuti----Controllo parentale, abilitato, però non riesco a fare in modo che youtube venga visto da KIS come sito consentito.
In pratica con controllo parentale abilitato su bambino non c'è modo di aprire neanche la pagina principale del sito.
Ho inserito correttamente Youtube nell'elenco consentiti, ma non c'è niente da fare, compare sempre la finestrella rossa di KIS con scritto:
"non è consentito da Controllo parentale"
"Motivo: Analisi euristica (Materiale pornografico, erotico)"
L'unico modo per visualizzare Youtube è disabilitare Controllo parentale, cosa che non voglio fare per i motivi che ho spiegato precedentemente.

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie a tutti.
ho fatto una prova x te,con filtro bambini blocca il sito,ma con il consenti va tutto liscio.
prova a fare copia incolla,dell http http://it.youtube.com/,e lo incolli in elenco consentiti.filtro contenuto,clicca su consigliato nel controllo,impostazioni,bambino,impostazioni,elenco consentiti e incolla l'indirizzo di youtube.ok

marcoesse
14-12-2008, 23:05
Grazie, sei molto gentile. Sto scaricando il file in questo momento. In effetti ho un router e l'unica cosa che mi viene in mente sono i dns (uso opendns da diverso tempo): potrei provare a cambiarli. Il sistema operativo è WinXP sp3. Vedremo...
ok bene
prova con i DNS
ho visto che cmq in download/upload non servono a nulla
http://www.web-experiments.org/2008/01/13/come-impostare-opendns-per-navigare-piu-velocemente/
io ho tutto su automatico:D

marcoesse
14-12-2008, 23:14
Salve a tutti,
Qualcuno ne sà qualcosa?
Grazie a tutti.
ciao io non so' essrTi molto d'aiuto ho sempre disabilitato il controllo parentale non mi serve e crea un sacco di problemi
se ti può essere d'aiuto c'è una bellissima guida per Kis 2009 ...solo che è in inglese :(
li trovi tutte le configurazioni per tutto kis2009
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71877&st=0&p=661087&#entry661087
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&langpair=en|it&u=http://forum.kaspersky.com/index.php?%26showtopic=71877%26st=0%26p=661087%26%23entry661087&usg=ALkJrhg3ro3VyGAdnkL6_XTQH-0WagAuBw

signo3d
15-12-2008, 08:22
Visto che ieri si parlava di aggiornamento....ma anche a voi quando lo scarica va molto piano? Ok che gli aggiornamenti sno piccoli, ma alla connessione sta a qualhe k/s (di solito 4/5) e poi non supera cmq mai i 30 o circa.

E' tutto normale? :p

Pat77
15-12-2008, 08:54
Visto che ieri si parlava di aggiornamento....ma anche a voi quando lo scarica va molto piano? Ok che gli aggiornamenti sno piccoli, ma alla connessione sta a qualhe k/s (di solito 4/5) e poi non supera cmq mai i 30 o circa.

E' tutto normale? :p

Yes

signo3d
15-12-2008, 14:46
Yes

Ok grazie ;)

zonekiller
15-12-2008, 15:40
Dopo aver installato manualmente l'aggiornamento (data 14/12) il mio KIS 2009 da un lato mi diceva che avevo aggiornato correttamente ma dall'altro considerava il database obsoleto (rimaneva la data del precedente database che a causa di un tentativo di rollback risaliva al 29 settembre mi pare).

Oggi al ritorno dal lavoro il KIS era aggiornato alla data di oggi e mi chiedeva di riavviare! Fantastico, funziona tutto, era come impallato dunque. E sapete una cosa? Ora riesco a scaricare i file dei link che io stesso ho postato. Mistero!

Ancora grazie!

Pat77
15-12-2008, 16:09
Dopo aver installato manualmente l'aggiornamento (data 14/12) il mio KIS 2009 da un lato mi diceva che avevo aggiornato correttamente ma dall'altro considerava il database obsoleto (rimaneva la data del precedente database che a causa di un tentativo di rollback risaliva al 29 settembre mi pare).

Oggi al ritorno dal lavoro il KIS era aggiornato alla data di oggi e mi chiedeva di riavviare! Fantastico, funziona tutto, era come impallato dunque. E sapete una cosa? Ora riesco a scaricare i file dei link che io stesso ho postato. Mistero!

Ancora grazie!

Probabilmente hai semplicemente aggiornato delle firme su una microversione diversa (che si riconosce dalle lettere a,b,c,d dopo la release, ad esempio io ora ho 8.0.0.454(a) e quella a indica appunto un fix)
Comunque tutto a posto ora vedo, anche se per la nostra squadra mica tanto, avendo in difesa dei polli.

zonekiller
15-12-2008, 16:22
Si forse il problema era quello ma ho sempre effettuato aggiornamenti automatici, quindi non capisco come potrei evitare un problema simile in futuro.

Per il Milan hai ragione da vendere, e sono anche stufo di sentir dire che tutto va bene perchè i problemi ci sono, non si tratta di episodi. Si va avanti coi campioni, coi singoli, ma non può girare sempre bene se la squadra non c'è e ieri abbiamo avuto una conferma. A parte le attenuanti che però non giustificano certi errori e certe sciocchezze.

Pat77
15-12-2008, 16:28
Dovremmo mettere Kaspersky in difesa anche della nostra squadra del cuore :D
Comunque hai ragione in difesa abbiamo un monumento (Maldini) e l'unico decente è Bonera, il resto tutte pippe, Janku ieri poi era in giornata di disgrazia, mi chiedo, ma giocava per la Juve o per il Milan visto che la palla la passava sempre a loro?

buonasalve
15-12-2008, 16:37
Dovremmo mettere Kaspersky in difesa anche della nostra squadra del cuore :D
Comunque hai ragione in difesa abbiamo un monumento (Maldini) e l'unico decente è Bonera, il resto tutte pippe, Janku ieri poi era in giornata di disgrazia, mi chiedo, ma giocava per la Juve o per il Milan visto che la palla la passava sempre a loro?

4 belle pappine non sono male :D :D

magggica la mia bella Signora :fuck:

senza offesa,ovviamente

Pat77
15-12-2008, 16:52
4 belle pappine non sono male :D :D

magggica la mia bella Signora :fuck:

senza offesa,ovviamente

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

buonasalve
15-12-2008, 16:56
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

:asd:

vi rifarete al ritorno :ciapet: :ciapet:

marcoesse
15-12-2008, 18:20
Ancora grazie!
ciao,
mi fa' piacere che hai risolto :)
allora il file zip pack update che ti ho uppato è servito a qualcosa :D
ciao marco ;)

è arrivata anche la Serbia
feature ITALIAN o Spanish?
http://img248.imageshack.us/img248/6950/snap062er7.jpg (http://imageshack.us)

Franz.
15-12-2008, 18:30
Per i Serbi adesso è disponibile anche la loro madre-lingua. :D
L'Itaglia deve aspettare..... :(

allex71
15-12-2008, 19:15
Utente di KAV da due anni in scadenza questo mese mi ero quasi convinto a provare AVIRA PREMIUM che dai test sta appena sopra il KAV poi mi sono accorto della promo 6 mesi KAV2009 del sito polacco(grazie alla segnalazione del thread promo antivirus:D )e ha funzionato alla grande,quindi rimando la decisione tra sei mesi.........

cico66
15-12-2008, 23:00
nessuna novità sula 5.06 ita?

rayman2007
16-12-2008, 17:37
Salve, forse è stato detto in post precedenti, ma volevo sapere se qualcuno che possiede KIS2009 abbia creato delle regole per utorrent ed emule.

In pratica ho KIS in modalità di selezione operazione automaticamente, ed ha messo utorrent ed emule in zone attendinbili (:doh: ) quindi vedendo tra i vari permessi mi accorgo che hanno piena libertà :sofico:

Il problema è che volgio creare delle regole con le porte per entrambi , come si faceva per le release precedenti di kis, con limitazioni di porta dato che nell'uso di utorrent sono quasi impossibilitato a navigare.

P.S:avevo pensato di metterlo in restrizione bassa e creare delle regole, ma :
1) non so se poi stando in protezione automatica, funzionino
2) quali siano nel dettaglio le regole.

Grazie in anticipo per aiuto (mi scuso anche se in qualche post precedente se ne sia parlato)

Zino
16-12-2008, 20:06
Se non sbaglio c'è una guida, forse ad inizio topic.
Ciao :rolleyes:

Pat77
17-12-2008, 07:53
nessuna novità sula 5.06 ita?

Ancora nulla, speriamo prima di natale.

Kal-El
17-12-2008, 09:55
Ragazzi una domada.

Fra 21gg mi scade la licenza, per il rinnovo ho altri ulteriori giorni prima della disattivazione o fra 21gg si disattiva completamente?

Pat77
17-12-2008, 10:22
Ragazzi una domada.

Fra 21gg mi scade la licenza, per il rinnovo ho altri ulteriori giorni prima della disattivazione o fra 21gg si disattiva completamente?

Fra 21 giorni si disattivano gli aggiornamenti mi pare.

Kal-El
17-12-2008, 10:45
Fra 21 giorni si disattivano gli aggiornamenti mi pare.

Solo quelli ma il programma continua a funzionare regolarmente?

Devo saperlo con certezza.:confused:

marcoesse
17-12-2008, 10:53
ciao,
si il programma continua a funzionare
ma non potrai più aggiornarlo
sappiamo che un AV non aggiornato per xxx gg. è come non averlo;)

Kal-El
17-12-2008, 10:57
ciao,

ma al max. sarà solo per una settimana dopo la scadenza, non oltre...

grazie per le info.;)

Pat77
17-12-2008, 11:11

SI', solo quello.

Pat77
17-12-2008, 11:12
ciao,

Mi sa che ti ho anticipato sta volta, una stellina a Pat77 :Prrr:

Franz.
17-12-2008, 11:19
Adesso saranno contenti pure gli svedesi..... :D

Ma agli Itagliani la traduzione quando la rilasceranno? :(
Possibile noi sempre gli ultimi??? :mad: :mad: :mad:

Pat77
17-12-2008, 11:47
Adesso saranno contenti pure gli svedesi..... :D

Ma agli Itagliani la traduzione quando la rilasceranno? :(
Possibile noi sempre gli ultimi??? :mad: :mad: :mad:

Ma poi cosa divolo dovranno mai tradurre...

tmviet
17-12-2008, 13:06
ciao,
ma sul sito Kaspersky http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html
hai provato ad inserire il tuo codice licenza attuale?
probabilmente dopo ti si aprono le opzioni a cui fai riferimento
cmq se guardi > http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT
fai clik sulle freccette e vedi subito le varie opzioni con le differenti cifre
box/elettronica ....1 o 3 o più pc ....1 o 2 anni!!
i prezzi sono uguali rinnovo elettronica 1 pc 1 anno € 39,95 Iva inc cad.
Questar è uno dei retailer italiani Kaspersky azienda molto seria e che spesso vedo sul loro forum risolvere problematiche relative alle licenze
(qui da noi Bg. in tutti i centri commerciali mediaworld ecc.ecc. sulle scatole retail Kaspersky c'è il marchio Questar ...per cui è una cosa seria)
Non ce l'ho fatta marco ad aspettare appena rinnovato online KIS2009 per un altro anno con metodo download e consiglio a tutti di fare altrettanto sia per il prezzo sia perchè è facile e comodo.

RoMix91
17-12-2008, 13:43
ciao! ritorno qui per chiedervi una cosa che forse è anche troppo banale: come faccio ad avere il log della scansione con kaspesky? dove lo trovo? devo impostare qualcosa nelle impostazioni x la grandezza del file? (leggevo qualcosa di simile)

grazie.

Franz.
17-12-2008, 14:03
Ma poi cosa divolo dovranno mai tradurre...

Quello che è scritto qua http://www.kaspersky.com/support/kis2009/tech?qid=208279946 sono tutte le modifiche apportate dalla 454 alla 506, ma da tradurre imho c'è molto poco. ;)
La maggior parte è tutto lavoro di codice. :)

Pat77
17-12-2008, 14:06
Mi chiedo, prendono il codice nuovo con i files di traduzione della 454.
E' una cosa impossibile? Aggiungono forse dei menu o finestre? Non mi pare.

marcoesse
17-12-2008, 20:24
ALLUCINOGENO!!!:eek: :eek:
il serbian cyrillic e la spanish ci ha battuto ancora:( (mondiali calcio:( )
ormai manchiamo solo noi!!!!
http://img340.imageshack.us/img340/8611/snap064gh2.jpg (http://imageshack.us)

RoMix91
17-12-2008, 20:30
ciao! ritorno qui per chiedervi una cosa che forse è anche troppo banale: come faccio ad avere il log della scansione con kaspesky? dove lo trovo? devo impostare qualcosa nelle impostazioni x la grandezza del file? (leggevo qualcosa di simile)

grazie.

marco un aiutino:D

Nd1966
17-12-2008, 20:42
Ciao a tutti, ho un problema con kav sono due giorni che mi continua a segnalare questo messaggio in allegato,
ho fatto due volte la scansione completa ed aggiornato come faccio ad eliminare l'avviso?
grazie

marcoesse
17-12-2008, 20:54
marco un aiutino:D
ehmmm dopo ...adesso non sono con Kis;)
poi mi aspettano alla cena aziendale uffff:D

Ciao a tutti, ho un problema con kav sono due giorni che mi continua a segnalare questo messaggio in allegato,
ho fatto due volte la scansione completa ed aggiornato come faccio ad eliminare l'avviso?
grazie
"credo" la prossima volta che compare il pop up fai clik sulla freccetta
e dici non visualizzare più questo tipo di messaggio
..o più o meno una cosa del genere:D

RoMix91
17-12-2008, 20:57
ok...fai presto però!:D

Nd1966
17-12-2008, 21:00
"credo" la prossima volta che compare il pop up fai clik sulla freccetta
e dici non visualizzare più questo tipo di messaggio
..o più o meno una cosa del genere:D
ciao marco:)[/QUOTE]

Grazie ora provo. Ciao

marcoesse
18-12-2008, 01:33
Non ce l'ho fatta marco ad aspettare appena rinnovato online KIS2009 per un altro anno con metodo download e consiglio a tutti di fare altrettanto sia per il prezzo sia perchè è facile e comodo.
ciao tmviet
bene mi fa' piacere che sei a posto
adesso non ci resta che attendere la .506:D
p.s. grazie per imagebam http://www.imagebam.com/
con le thumbnails sembra funzionare meglio di ImageShack dove aprirle grandi adesso è molto più complicato:(
ciao;)

marcoesse
18-12-2008, 01:44
Salve, forse è stato detto in post precedenti, ma volevo sapere se qualcuno che possiede KIS2009 abbia creato delle regole per utorrent ed emule.
In pratica ho KIS in modalità di selezione operazione automaticamente, ed ha messo utorrent ed emule in zone attendinbili (:doh: ) quindi vedendo tra i vari permessi mi accorgo che hanno piena libertà
Il problema è che volgio creare delle regole con le porte per entrambi , come si faceva per le release precedenti di kis, con limitazioni di porta dato che nell'uso di utorrent sono quasi impossibilitato a navigare.
P.S:avevo pensato di metterlo in restrizione bassa e creare delle regole, ma :
1) non so se poi stando in protezione automatica, funzionino
2) quali siano nel dettaglio le regole.
Grazie in anticipo per aiuto (mi scuso anche se in qualche post precedente se ne sia parlato)
ciao,
se lasci su selezione automaticamente dubito che Tu possa creare regole ad hoc
e non è che non volevo risponderTi ma non usando P2P sono un po' Out
confidavo in qualche utente P2P
cmq per quanto ne posso sapere io Kis2009 non necessita di particolari accorgimenti per i P2P solitamente le regole che crea vanno bene
per torrent ho trovato alcuni topic
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=92775&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86223&st=0&p=768955&#entry768955
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86237&hl

mentre per emule quasi nulla
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85639&st=0&p=765171&#entry765171
se posso da quanto posso "Intuire" non sono i programmi P2P pericolosi in se' ma tutto quello che scarichi che non si sa' da dove arriva e magari Te lo farciscono con un bel bagle nuovo di pacca e...... KILL the Kis:( Kis muore:(
Ti consiglierei di aprire i file scaricati almeno sandboxati in modo da evitare che distruggano tutti gli AV e poi il PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25041903&postcount=263

marcoesse
18-12-2008, 01:52
grazie.
ciao,
eccomi non avendo mai rilevato nulla non avevo avuto l'esigenza
cmq io qualcosa ho trovato
finestra principale > in basso a destra > clik su rapporti
poi ho fatto screen compreso quella mia delle impostazioni rappporti
in alto a destra salva e salvi il rapporto .txt
spero sia quello che cercavi :)
http://thumbnails5.imagebam.com/2120/2ed8d321194785.gif (http://www.imagebam.com/image/2ed8d321194785) http://thumbnails2.imagebam.com/2120/ed5bcc21194786.gif (http://www.imagebam.com/image/ed5bcc21194786) http://thumbnails12.imagebam.com/2120/578d5321194788.gif (http://www.imagebam.com/image/578d5321194788)

RoMix91
18-12-2008, 12:52
ok grazie mille! spero sia questo :D

blues 66
18-12-2008, 19:46
sera a tutti ho appena scaricato l'ultima versione rilasciata la..build 8.0.0.454
volevo sapere se è comprensiva di chiave trial ( tipo 30 gg.)
grazie

arnyreny
18-12-2008, 19:55
sera a tutti ho appena scaricato l'ultima versione rilasciata la..build 8.0.0.454
volevo sapere se è comprensiva di chiave trial ( tipo 30 gg.)
grazie

no,la devi attivare online ...tra le varie modalita' di attivazione,ce quella di prova ciao
quindi istalla e poi attivi la prova

buonasalve
18-12-2008, 22:16
no,la devi attivare online ...tra le varie modalita' di attivazione,ce quella di prova ciao
uè arny...aproposito di trial: io non ho mai utilizzato una trial di kis per cui mi chiedevo se non fosse di cominciare a gennaio e poi alla scadenza dei 30gg unire le promo che abbiamo :D
che ne dici ?? :stordita:

arnyreny
18-12-2008, 22:25
uè arny...aproposito di trial: io non ho mai utilizzato una trial di kis per cui mi chiedevo se non fosse di cominciare a gennaio e poi alla scadenza dei 30gg unire le promo che abbiamo :D
che ne dici ?? :stordita:

caro furbacchione tieniti la prova come un jolly da usare al momento opportuno.ciao metti sempre prima la promo;)

buonasalve
18-12-2008, 22:31
caro furbacchione tieniti la prova come un jolly da usare al momento opportuno.ciao metti sempre prima la promo;)
obbedisco :fagiano:

marcoesse
19-12-2008, 10:42
ciao a tutti,
stavo seguendo da osservatore esterno una discussione sullo Stealth di Kis2009
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=72645&start=30
ora non entro in merito al topic
volevo solo chiedere ad un po' di curiosi/volontari su HwU se provano a fare i test
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 > proceed > all service port
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=83 fatti tutti tutti superati
e ne aggiungo pure un altro
http://www.hackerwatch.org/probe/
ma questo io non riesco mi dice access is denied con scritte in inglish che non capisco
Error: Access is Denied.
msxml3.dll error '800c0005'
The system cannot locate the resource specified.
/probe/hitme.asp, line 57

premetto che con Kis 2009 per agevolare gli utenti P2P lo Stealth mode è "disabilitato" di Default ma con un piccolissimo "ritocco" lo si abilita
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77495

anche link/post ....post impostare firewall.... che ho in firma può essere utile! :D

io non ho problemi e li supero tutti ho persino fatto il Leak test PcFlank che non facevo perché c'è da scaricare il programmino:(
e supero pure quello mah!
grazie ciao marco :)
http://thumbnails8.imagebam.com/2132/c42efc21317291.gif (http://www.imagebam.com/image/c42efc21317291)

blues 66
19-12-2008, 12:15

ok istallato e scaricato chiave da una promo x 3 mesi ...solo che era già attiva ...rimangono 72 gg.
bhè meglio di niente (30 gg );)
prossimamente mi terrò informato , sulle varie promo
grazie ancora
ciao .. Blues 66

arnyreny
19-12-2008, 12:53
ok istallato e scaricato chiave da una promo x 3 mesi ...solo che era già attiva ...rimangono 72 gg.
bhè meglio di niente (30 gg );)
prossimamente mi terrò informato , sulle varie promo
grazie ancora
ciao .. Blues 66

non ho capito questo fatto dei 72 giorni...:D

buonasalve
19-12-2008, 13:09
non ho capito questo fatto dei 72 giorni...:D

manco io :confused:

blues 66
19-12-2008, 19:41
sera ragazzi ..bhe x le promo ..., intendo quelle tipo " barclays et similia "...praticamente mandando una richiesta via email , loro ( il sito )poi ti danno il codice di attivazione ... il quale è una promo di 3/6...mesi alcune volte anche 12 mesi... per i 75 gg sono quelli che rimangono x la mia licenza , la quale la promo deve essere partita 15 gg..fà ;) ..compreso !?!
ciao

buonasalve
19-12-2008, 19:45
sera ragazzi ..bhe x le promo ..., intendo quelle tipo " barclays et similia "...praticamente mandando una richiesta via email , loro ( il sito )poi ti danno il codice di attivazione ... il quale è una promo di 3/6...mesi alcune volte anche 12 mesi... per i 75 gg sono quelli che rimangono x la mia licenza , la quale la promo deve essere partita 15 gg..fà ;) ..compreso !?!
ciao

ma tu la richiesta del codice ricordi di averla fatta nello stesso giorno in cui potrebbe essere partita la conta dei giorni in promo ?
perchè se è così anche per me la conta è già partita :muro: e dato che devo attivarla a gennaio direi che mi sono perso quasi un mese :(

spero di sbagliarmi :mbe:

blues 66
19-12-2008, 19:54
ciao bunasalve , guarda io l' ho richiesta ieri sera e poi messa subito , appena giunta l'email e non credo che abbia guardato la conta...ho cercato promo con google ho aperto il link della pagina ed ho mandato i miei dati .... sicuramente la promo era già partita ,
credo che se lo metti a gennaio sarà come dici tù... -1 mese

buonasalve
19-12-2008, 20:06
ciao bunasalve , guarda io l' ho richiesta ieri sera e poi messa subito , appena giunta l'email e non credo che abbia guardato la conta...ho cercato promo con google ho aperto il link della pagina ed ho mandato i miei dati .... sicuramente la promo era già partita ,
credo che se lo metti a gennaio sarà come dici tù... -1 mese
da quello che hai scritto devo derivarne che il mio dubbio è dissipato :D
se tu lo avevi appena scaricato ti hanno rifilato un "pacco" quelli del codice :confused:

blues 66
19-12-2008, 20:16
... eh eh ...ho visto comunque il link è quello di blogspot ( quello della discussione sulle promo ) speriamo ne arrivino altri + avanti
ah proposito quando l 'ho istallato mi ha fatto cancellare "Spyboot" posso reistallarlo di nuovo ??
grazie

tmviet
21-12-2008, 12:02
blues meglio Malwareantibytes come consiglia marcoesse :D

blues 66
21-12-2008, 12:05
blues meglio Malwareantibytes come consiglia marcoesse :D

grazie lo terrò in considerazione ;)
ciao

marcoesse
21-12-2008, 14:16
ah proposito quando l 'ho istallato mi ha fatto cancellare "Spyboot" posso reistallarlo di nuovo ??
grazie
ciao,
scusa ma non avevo visto la seconda parte del post;)
per Sybot S&D c'è un topic molto interessante:D ...poi vedi ultimi post
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86092&st=0&p=767966&#entry767966
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86092&st=20
per Malwarebytes' Anti-Malware lo trovi in firma
io uso SAS ...da poco anche in Italian
http://www.superantispyware.com/download.html
ed appunto Malwarebytes' Anti-Malware
Ti consiglierei di usarli tutti e due tanto sono free Scan On demand non occupano risorse e sono cmq abbastanza "diversi"
SAS è un antispy "puro" mentre Malwarebytes' è un po' più antimalware

tmviet
22-12-2008, 10:21
marcoesse io uso Malwareantimalware qui in ditta e SAS in italiano a casa :D

bmw320d150cv
23-12-2008, 10:52
salve a tutti.ho da poco comprato kaspersky internet security 2009,l'ho attivato,chiave ok,ma non riesco ad aggiornare.mi dice cosi
23/12/2008 11.49.28 Task started
23/12/2008 11.49.28 Update source is selected http://dnl-16.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.28 File download... index/u0607g.xml.dif
23/12/2008 11.49.29 Error connecting to update source http://dnl-16.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.29 Update source is selected http://dnl-04.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.29 File download... index/u0607g.xml.dif
23/12/2008 11.49.30 Error connecting to update source http://dnl-04.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.30 Update source is selected http://dnl-19.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.30 File download... index/u0607g.xml.dif
23/12/2008 11.49.31 Error connecting to update source http://dnl-19.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.31 Update source is selected http://dnl-15.geo.kaspersky.com/
23/12/2008 11.49.31 File download... index/u0607g.xml.dif
23/12/2008 11.49.32 Error connecting to update source http://dnl-15.geo.kaspersky.com/
come posso risolvere???la chiave è giusta,me la riconosciuta.ma appena voglio aggiornare mi spunta sto msg.ho le signature del 13/11/2008:old: .poi vi volevo chiedere pure un altra cosa.ho notato un rallentamento nella navigazione in internet.cosa puo essere???

marcoesse
23-12-2008, 11:02
salve a tutti.ho da poco comprato kaspersky internet security 2009,l'ho attivato,chiave ok,ma non riesco ad aggiornare.mi dice cosi
come posso risolvere???la chiave è giusta,me la riconosciuta.ma appena voglio aggiornare mi spunta sto msg.ho le signature del 13/11/2008:old: .poi vi volevo chiedere pure un altra cosa.ho notato un rallentamento nella navigazione in internet.cosa puo essere???
ciao mi auto-quoto prova con le impostazioni sotto elencate ho prvato adesso e si aggiorna regolarmente per cui i server sono ok
per il rallentamento vediamo dopo....
ciao,
hai disabilitato Proxy (non penso che Tu' lo usi?)
Prova a disabilitare la voce "usa server proxy" in Impostazioni -> Rete -> Impostazioni del server proxy. Premi Ok, Applica, Ok.
hai impostato Italy?
ho trovato un topic con molte indicazioni
se nemmeno con quelle riesci a risolvere non saprei cosa consigliarTi
se non aspettare la nuova build .506 Ita ....e disinstallare bene bene l'attuale
hai Vista?
mentre per gli aggiornamenti OffLine ho trovato http://www.kaspersky.com/support/kis2009/updater?qid=208279803
> http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://www.kaspersky.com/support/kis2009/updater?qid=208279803
http://img60.imageshack.us/img60/9664/snap108ps0.jpg (http://imageshack.us)

bmw320d150cv
23-12-2008, 11:07
ciao mi auto-quoto prova con le impostazioni sotto elencate ho prvato adesso e si aggiorna regolarmente per cui i server sono ok
per il rallentamento vediamo dopo....

ho fatto tutto quello che c'è scritto,ma niente.i link che mi hai postato non funzionano.la cosa che fa piu rabbia e che ieri l'ho istallato un altro sul notebook e si è aggiornato a primo colpo.

Pat77
23-12-2008, 11:07
Mi sa che l'aggiornamento ITA non lo rilasciano prima di natale.

Kewell
23-12-2008, 11:18
Anche io ho problemi con gli aggiornamenti :muro:

Ho comprato KIS per due postazioni. Sulla prima (il desktop) ho lanciato l'aggiornamento 5 volte e non mi aggiorna mai i malware (database del 19/05/08).

Purtroppo ho una linea ISDN e tutte le volte scarica TUTTI gli aggiornamenti (anche dei database aggiornati)... così ci metto una vita :muro:
Credo che anche il dover scaricare tutto dipenda dal mancato aggiornamento dei malware.

Sul portatile ha aggiornato tutto senza problemi e scarica solo gli aggiornamenti necessari.

marcoesse
23-12-2008, 11:22
ho fatto tutto quello che c'è scritto,ma niente.i link che mi hai postato non funzionano.la cosa che fa piu rabbia e che ieri l'ho istallato un altro sul notebook e si è aggiornato a primo colpo.
ma hai già provato bene tutte le indicazioni:confused:
cavolo che razzo che sei....:D
se non va' nemmeno dopo le indicazioni di Sky prova a disinstallare e reinstallare
che versione hai messo la .454?
verifica che la tua rete sia individuata correttamente e messa in attendibile
verifica se hai la spunta su controlla connessioni crittografate io no

@Kewell vedi link post di Sky soprapostato

mah non so' che dire a me' nessun problema ....anzi il notebook è di una velocità mostruosa:eek:
questi ad adesso
http://img407.imageshack.us/img407/125/snap120im4.jpg (http://imageshack.us)

@Pat77 preceduto in Edit:D

Pat77
23-12-2008, 11:22

Ho comprato KIS per due postazioni. Sulla prima (il desktop) ho lanciato l'aggiornamento 5 volte e non mi aggiorna mai i malware (database del 19/05/08).

Purtroppo ho una linea ISDN e tutte le volte scarica TUTTI gli aggiornamenti (anche dei database aggiornati)... così ci metto una vita :muro:
Credo che anche il dover scaricare tutto dipenda dal mancato aggiornamento dei malware.

Sul portatile ha aggiornato tutto senza problemi e scarica solo gli aggiornamenti necessari.

Che verione di Kis 2009 hai?

Pat77
23-12-2008, 11:31
anzi il notebook è di una velocità mostruosa

Idem, e penso ci sia un perchè. La velocità di scansione files è passata da 10 a 17 mb al secondo, infatti sono curioso di testare la .5xx ITA.

marcoesse
23-12-2008, 11:32
@bmw320d150cv
@Kewell
sui Pc "incriminati" provate a fare
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere eventuali conflitti
al 90% è sempre colpa di residui di altri AV oppure conflitti in genere

Idem, e penso ci sia un perchè. La velocità di scansione files è passata da 10 a 17 mb al secondo, infatti sono curioso di testare la .5xx ITA.
urca questo non lo sapevo:D
....parli del controllo in background vero? ;)

Carciofone
23-12-2008, 11:40

Ti conviene scaricare gli aggiornamenti completi da eseguire off line.

Kewell
23-12-2008, 11:48
@Kewell vedi link post di Sky soprapostato

Seguite le istruzioni. Ora riprovo ad aggiornare.

Che verione di Kis 2009 hai?

.357

@Kewell
sui Pc "incriminati" provate a fare
in modo da vedere eventuali conflitti
al 90% è sempre colpa di residui di altri AV oppure conflitti in genere

Questa me la lascio come ultima possibilità.

Avevo pensato anche questa, ma purtroppo ho un collegamento ISDN e ci passo la nottata.

L'archivio completo sono circa 40 mega; 40 mega è anche l'ultima release italiana di Kaspersky; 20/25 mega sono gli aggiornamenti che mi scarica ogni volta :muro:

bmw320d150cv
23-12-2008, 11:56

me lo daresti il link diretto???a sto punto faccio cosi,ed evito sbattimenti

marcoesse
23-12-2008, 12:26
mi riquoto .....non leggete bene:D
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://www.kaspersky.com/support/kis2009/updater?qid=208279803
http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&langpair=en|it&u=http://support.kaspersky.com/faq/%3Fqid%3D208279756&usg=ALkJrhhy1kuGpAXTyG_9nCB-YXy1Pw7RTA

ciao,

spaeter
23-12-2008, 13:06
ciao a tutti

sto cercando di venire a capo di un problemino che assilla il mio pc e che riguarda la scanzione completa di kis.

in pratica:

1. se lascio le impostazioni consigliate, la scansione dura un'oretta e mezza e termina senza problemi (o almeno quando mi alzo la mattina il pc funziona a dovere).
2. se modifico le impostazioni consigliate, selezionando l'opzione "esamina solo i file nuovi", la scansione arriva al 93% (in meno di un quarto d'ora) e poi si impalla il pc...

la versione di kis è l'ultima dispoinibile in italiano. s.o vista ultimate 64.
ho tre hard disk, di cui due sata e uno ide.

qualcuno ha avuto problema simile?

grazie
ciao!!

Pat77
23-12-2008, 13:10
Seguite le istruzioni. Ora riprovo ad aggiornare.

.357

Questa me la lascio come ultima possibilità.

Avevo pensato anche questa, ma purtroppo ho un collegamento ISDN e ci passo la nottata.

L'archivio completo sono circa 40 mega; 40 mega è anche l'ultima release italiana di Kaspersky; 20/25 mega sono gli aggiornamenti che mi scarica ogni volta :muro:

Ti conviene scaricare almeno la 454, o aspettare direttamente quella nuova.
Vedrai che risolvi.

Pat77
23-12-2008, 13:12
ciao a tutti

sto cercando di venire a capo di un problemino che assilla il mio pc e che riguarda la scanzione completa di kis.

in pratica:

1. se lascio le impostazioni consigliate, la scansione dura un'oretta e mezza e termina senza problemi (o almeno quando mi alzo la mattina il pc funziona a dovere).
2. se modifico le impostazioni consigliate, selezionando l'opzione "esamina solo i file nuovi", la scansione arriva al 93% (in meno di un quarto d'ora) e poi si impalla il pc...

la versione di kis è l'ultima dispoinibile in italiano. s.o vista ultimate 64.
ho tre hard disk, di cui due sata e uno ide.

qualcuno ha avuto problema simile?

grazie
ciao!!

Prima di impallarsi per caso frulla il DVD?

spaeter
23-12-2008, 13:45
Prima di impallarsi per caso frulla il DVD?

no, frulla uno degli hard disk, poi si impalla...

tant'è che pensavo di fare un test eseguendo la scansione completa escludendo di volta in volta uno dei tre hard disk...

poi però stanotte la scansione completa con le impostazioni consigliata è andata a buon fine, e mi sono venuti dei dubbi sull'utilità di fare questo test...

Pat77
23-12-2008, 14:00
no, frulla uno degli hard disk, poi si impalla...

tant'è che pensavo di fare un test eseguendo la scansione completa escludendo di volta in volta uno dei tre hard disk...

poi però stanotte la scansione completa con le impostazioni consigliata è andata a buon fine, e mi sono venuti dei dubbi sull'utilità di fare questo test...

Sembra un bug di kaspersky, che versione hai?

spaeter
23-12-2008, 14:55
l'ultima in italiano... la 454

arnyreny
23-12-2008, 15:06
l'ultima in italiano... la 454

io ho il kis+vista ultimate 64 bit ho settato come te e nessun problema

spaeter
23-12-2008, 15:49
io ho il kis+vista ultimate 64 bit ho settato come te e nessun problema

settato con la scansione personalizzata (solo i file nuovi)?

Kewell
23-12-2008, 16:55
Seguite le istruzioni. Ora riprovo ad aggiornare

Ho fatto le operazioni suggerite da skywalker, ma è 3 ore e mezzo che scarica... sono a 54 mega di aggiornamento. E' normale? :fagiano:

Nel frattempo ho scaricato anche le definizioni per aggiornarlo off-line... ma come si fa? :stordita:

Ora scarico pure la .454...

Mau98
23-12-2008, 18:16
io ho un problema con gli aggiornamenti diverso da quelli che riferiscono altri: installato su 3 portatili diversi, aggiorna regolarmente su tutti, però non lo fa in automatico, ogni volta esce l'avviso di xp che il computer potrebbe essere esposto a rischi e l'avviso di karsp che le firme sono obsolete e devo lanciare l'aggiornamento manuale ... eppure come modalità è settato su automatico ... suggerimenti??

arnyreny
23-12-2008, 18:30
settato con la scansione personalizzata (solo i file nuovi)?

si, e ti dico di piu' ho ancora la versione vecchia 357

marcoesse
23-12-2008, 23:42
Ho fatto le operazioni suggerite da skywalker, ma è 3 ore e mezzo che scarica... sono a 54 mega di aggiornamento. E' normale? :fagiano:
questo non saprei dirti da quando sono con Kis sono con ADSL

Nel frattempo ho scaricato anche le definizioni per aggiornarlo off-line... ma come si fa? :stordita:
Ora scarico pure la .454...
mi riquoto .....non leggete bene:D
ma come si fa? leggi link sotto;)
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://www.kaspersky.com/support/kis2009/updater?qid=208279803
http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&langpair=en|it&u=http://support.kaspersky.com/faq/%3Fqid%3D208279756&usg=ALkJrhhy1kuGpAXTyG_9nCB-YXy1Pw7RTA

ciao,

marcoesse
23-12-2008, 23:47
io ho un problema con gli aggiornamenti diverso da quelli che riferiscono altri: installato su 3 portatili diversi, aggiorna regolarmente su tutti, però non lo fa in automatico, ogni volta esce l'avviso di xp che il computer potrebbe essere esposto a rischi e l'avviso di karsp che le firme sono obsolete e devo lanciare l'aggiornamento manuale ... eppure come modalità è settato su automatico ... suggerimenti??
ciao,
è un bug noto del centro sicurezza di Win non di Kaspersky per cui non preoccuparTi:D
che versiuone di Kis hai? .454
cmq nella prossima build .506 (in arrivo a breve in Ita) ci sono novità anche per quanto riguarda queato "problema"

Version 8.0.0.506 CF2 Release date: 14.11.2008 (inglish)

Improvements:

Known issues:

marcoesse
23-12-2008, 23:51
mi auto-quoto;)
magari a qualcuno ci viene voglia di provare ....un tempo quando trovavo test da fare diventavo matto per farli subito......:D
ciao a tutti,
stavo seguendo da osservatore esterno una discussione sullo Stealth di Kis2009
>>http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=72645&start=30
ora non entro in merito al topic
volevo solo chiedere ad un po' di curiosi/volontari su HwU se provano a fare i test
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 > proceed > all service port
http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=83 fatti tutti tutti superati
e ne aggiungo pure un altro
http://www.hackerwatch.org/probe/
ma questo io non riesco mi dice access is denied con scritte in inglish che non capisco
Error: Access is Denied.
msxml3.dll error '800c0005'
The system cannot locate the resource specified.
/probe/hitme.asp, line 57

premetto che con Kis 2009 per agevolare gli utenti P2P lo Stealth mode è "disabilitato" di Default ma con un piccolissimo "ritocco" lo si abilita
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77495

anche link/post ....post impostare firewall.... che ho in firma può essere utile! :D

io non ho problemi e li supero tutti ho persino fatto il Leak test PcFlank che non facevo perché c'è da scaricare il programmino:(
e supero pure quello mah!
grazie ciao marco :)
http://thumbnails8.imagebam.com/2132/c42efc21317291.gif (http://www.imagebam.com/image/c42efc21317291)

Carciofone
24-12-2008, 07:43
Mannaggia, persino il serbo è uscito... :muro:

Kewell
24-12-2008, 12:11
Alla fine ce l'ho fatta installando la versione .454 (grazie a tutti per i suggerimenti).

Ora, però :D , ho un altro problema.

Per questioni di praticità il desktop ed il portatile condividono la cartella nella quale si trovano tutte le mail. Tale cartella si trova sul desktop.
Utilizzo Thunderbird come programma di posta in entrambe le postazioni.
Dopo aver installato KIS 2009 su entrambi i PC, quando accedo alla posta dal notebook Thunderbird è lentissimo sia ad aprire i messaggi di posta, sia a spostare i messaggi da una cartella ad un'altra. Insospettito ho provato a disattivare KIS 2009 sul desktop... e Thunderbird ha di nuovo cominciato ad essere veloce come prima. Andando per tentativi ho riattivato la protezione, lasciando disattivato il firewall. In questo caso la lentezza si è ripresentata.
Immagino che il problema, quindi, risieda nell'antivirus.

Avete qualche dritta da darmi per risolvere questo fastidiosissimo problema?

Grazie ancora.

tmviet
24-12-2008, 12:27
Mi sa che l'aggiornamento ITA non lo rilasciano prima di natale.
Meno male che ho rinnavto prima del 26 Dic. scadenza perchè se aspettavo la .506 perdevo l'offerta online

arnyreny
24-12-2008, 13:08
Alla fine ce l'ho fatta installando la versione .454 (grazie a tutti per i suggerimenti).

Ora, però :D , ho un altro problema.

Per questioni di praticità il desktop ed il portatile condividono la cartella nella quale si trovano tutte le mail. Tale cartella si trova sul desktop.
Utilizzo Thunderbird come programma di posta in entrambe le postazioni.
Dopo aver installato KIS 2009 su entrambi i PC, quando accedo alla posta dal notebook Thunderbird è lentissimo sia ad aprire i messaggi di posta, sia a spostare i messaggi da una cartella ad un'altra. Insospettito ho provato a disattivare KIS 2009 sul desktop... e Thunderbird ha di nuovo cominciato ad essere veloce come prima. Andando per tentativi ho riattivato la protezione, lasciando disattivato il firewall. In questo caso la lentezza si è ripresentata.
Immagino che il problema, quindi, risieda nell'antivirus.

Avete qualche dritta da darmi per risolvere questo fastidiosissimo problema?

Grazie ancora.

prova su impostazioni antivirusposta impostazioni prestazioni analisi euristica metti su scansione rapida

Kewell
24-12-2008, 16:00
Purtroppo non basta.
Alla fine sono risalito alla sorgente del problema.
Sono "l'antivirus file" e la "difesa proattiva del firewall". Per quanto riguarda la prima ho dovuto mettere la cartella che contiene le mail nei file esclusi; per la seconda ho dovuta disabilitarla a piè pari... se avete idee meno "traumatiche" ve ne sarei grato.

arnyreny
24-12-2008, 16:19
Purtroppo non basta.
Alla fine sono risalito alla sorgente del problema.
Sono "l'antivirus file" e la "difesa proattiva del firewall". Per quanto riguarda la prima ho dovuto mettere la cartella che contiene le mail nei file esclusi; per la seconda ho dovuta disabilitarla a piè pari... se avete idee meno "traumatiche" ve ne sarei grato.

il tuo problema e' un po' strano,fai una prova,metti in un altro percorso la cartella da condividere,cioe in una posizione meno sensibile del desktop,tipo un disco e,e rimetti la protezioni con le impostazioni consigliate e vedi che succede

buonasalve
24-12-2008, 16:31
il tuo problema e' un po' strano,fai una prova,metti in un altro percorso la cartella da condividere,cioe in una posizione meno sensibile del desktop,tipo un disco e,e rimetti la protezioni con le impostazioni consigliate e vedi che succede

buon Natale arny :vicini:

buon Natale a tutti :yeah: :yeah:

Kewell
24-12-2008, 16:33

La cartella della posta si trova già nella "radice" dell'HDD, in una directory apposita del disco (tipo c:\posta).
Devo fare in questo modo perché le due postazioni condividono la connessione internet ISDN (senza ausilio di router esterni): in pratica il desktop fa da router per il portatile.
Gli archivi di posta, per necessità organizzative dell'ufficio, devono essere necessariamente condivisi.
Da qui il problema :fagiano:

federico1
24-12-2008, 17:20
Buon Natale a tutti.;)

over@z
24-12-2008, 18:52
salve ho installato l'ultima versione di kis 2009 la trial...ma quando gioco a cod5,race 07,gtr evolution,counter strike source,grid...mi vanno a scatti...come mai??

prima avevo avira + zone alarm free ma non succedeva

grazie

arnyreny
25-12-2008, 10:12
buon Natale arny :vicini:

buon Natale a tutti :yeah: :yeah:

grazie,buon natale anche a te e a tutti caio:angel:

arnyreny
25-12-2008, 10:43
La cartella della posta si trova già nella "radice" dell'HDD, in una directory apposita del disco (tipo c:\posta).
Devo fare in questo modo perché le due postazioni condividono la connessione internet ISDN (senza ausilio di router esterni): in pratica il desktop fa da router per il portatile.
Gli archivi di posta, per necessità organizzative dell'ufficio, devono essere necessariamente condivisi.
Da qui il problema :fagiano:

credo che il problema sia proprio la difesa proattiva,pero puoi ancora fare una prova in antivirus impostazioni prestazioni metti un baffo in esamina solo file nuovi o modificati

piggyrosa
25-12-2008, 11:27
innanzitutto buon natale ragazzi, ho un problema fastidioso, io ho acquistato regolarmente kaspersky 7.0 mancano 22 giorni alla scadenza, se clicco rinnova chiave mi apre una pagina web estranea a kaspersky che si chiama lmiweb cosa devo fare? non mi rivela virus o altro del genere.

marcoesse
25-12-2008, 11:43
innanzitutto buon natale ragazzi, ho un problema fastidioso, io ho acquistato regolarmente kaspersky 7.0 mancano 22 giorni alla scadenza, se clicco rinnova chiave mi apre una pagina web estranea a kaspersky che si chiama lmiweb cosa devo fare? non mi rivela virus o altro del genere.
ciao, ed Auguri di Buone festehttp://img519.imageshack.us/img519/9725/alberodinataleminijy8.gif (http://imageshack.us) ...a Tutti gli appassionati Kasperskyani:D
dunque per curiosità ho provato ma a me' indirizza giusto su kasperskystore.it
http://thumbnails10.imagebam.com/2180/06661121793024.gif (http://www.imagebam.com/image/06661121793024)
non saprei come mai hai un reindirizzamento anomalo:confused:
cmq ignoralo e vai sul sito giuso http://www.kasperskystore.it/
eventualmente valuta anche Questar di Bg. che è uno dei retailer Ita più importanti
nel caso di "problemi" con le licenze so' che sono molto disponibili
per quanto riguarda l'upgrade di versione direi che ormai è quasi d'obbligo
stiamo aspettando la nuova build ITA .506 Ita a qual punto di direi di passare a Kis 2009 che è molto meglio
se nel frattempo avrai già rinnovato Kis7 non c'è problema con Kaspersky puoi sempre upgradare alla NUOVA versione 7 -8- 9 -10....
nel caso ti consiglio la lettura del topic a seguito
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

piggyrosa
25-12-2008, 11:57
grazie marco! beh naturalmente lo ignoro quel sito non voglio rischiare, manderò anche un email al sito tanto per carpire cosa fare, o se ho il pc infetto...:mbe:

marcoesse
25-12-2008, 21:01
grazie marco! beh naturalmente lo ignoro quel sito non voglio rischiare, manderò anche un email al sito tanto per carpire cosa fare, o se ho il pc infetto...:mbe:
ciao, ....ne ho trovato un altro :D
http://www.nntp.it/newsgroups-comp/1376208-rinnovo-antivirus-kaspersky.html
dove avevi preso la licenza? ...siti farlocchi?:confused:
cmq per sicurezza io farei girare Malwarebytes' Anti-Malware Free scan on Demand (trovi in firma)
e SAS SuperAntiSpyware Free Scan on Demand http://www.superantispyware.com/download.html
ciao marco :) http://img519.imageshack.us/img519/9725/alberodinataleminijy8.gif (http://imageshack.us)

Chill-Out
25-12-2008, 21:12
Eventualmente il Forum dispone della Sezione aiuto sono infetto! (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)

piggyrosa
25-12-2008, 21:41
no io l'ho acquistato in un negozio, non so cosa fare proverò a fare una scansione

tmviet
26-12-2008, 14:27
no io l'ho acquistato in un negozio, non so cosa fare proverò a fare una scansione
prova a leggere il collegamento che ha messo Chill-Out ci sono molte discussioni interessanti.

Ciao e di nuovo Buon Natale a tutti :cincin: :angel:

Carciofone
26-12-2008, 14:47
...
dunque per curiosità ho provato ma a me' indirizza giusto su kasperskystore.it
http://thumbnails10.imagebam.com/2180/06661121793024.gif (http://www.imagebam.com/image/06661121793024)
non saprei come mai hai un reindirizzamento anomalo:confused:
cmq ignoralo e vai sul sito giuso http://www.kasperskystore.it/
eventualmente valuta anche Questar di Bg. che è uno dei retailer Ita più importanti
nel caso di "problemi" con le licenze so' che sono molto disponibili
per quanto riguarda l'upgrade di versione direi che ormai è quasi d'obbligo
stiamo aspettando la nuova build ITA .506 Ita a qual punto di direi di passare a Kis 2009 che è molto meglio
se nel frattempo avrai già rinnovato Kis7 non c'è problema con Kaspersky puoi sempre upgradare alla NUOVA versione 7 -8- 9 -10....
nel caso ti consiglio la lettura del topic a seguito
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

Nulla di strano. Si tratta di licenze originali rilasciate ai clienti dell'omonimo famoso gruppo bancario. Per un periodo era anche possibile sottoscriverla senza che venisse fatto un controllo sull'effettiva titolarità di un rapporto contrattuale con l'istituto (cosa non nuova a molte offerte analoghe di pacchetti sicurezza).
Il sito attualmente risulta irraggiungibile dopo che Imiweb è stata accorpata da IwBank, la quale attualmente offre gratuitamente ai propri clienti un pacchetto concorrente: http://privati.iwbank.it/sicurezza-antivirus-privati.html
Potrebbe anche trattarsi di un fenomeno di "rivendita" di licenze di tali titolari (o affini), cosa che, naturalmente, non fa venir meno l'originalità e la bontà della licenza.
Daltronde Kaspersky non è nuova a questo tipo di promozioni e ad oggi sono almeno tre le possibilità di procurarsi licenze annuali valide in questi modi, fermo restando che se è lecito l'acquisto in buona fede di una licenza del genere, o la sottoscrizione di un forum di editori di videogiochi, altrettanto non si può dire di chi si spaccia in prima persona come titolare di conto corrente presso un istituto di credito che non è il suo.

Date queste ragioni, perdere tempo in scansioni inutili non serve.

marcoesse
26-12-2008, 15:15
Il sito attualmente risulta irraggiungibile dopo che Imiweb è stata accorpata da IwBank,
ah ok non lo sapevo la mia conoscenza banche/bancaria (visto i miei fondi) è molto scarsa:D

altrettanto non si può dire di chi si spaccia in prima persona come titolare di conto corrente presso un istituto di credito che non è il suo.
quoto molto ;)
ciao marco

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72554&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70765&view=findpost&p=651502
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70765&hl

oineg
26-12-2008, 18:09
Utilizzo Kis 2009 versione Ita (quindi non proprio l'ultima build che ancora non è Ita). Ho questo problema: l'icona di Kis che si posiziona nella barra in basso a destra vicino all'orologio ritarda di molti secondi ad apparire (circa 1 minuto ). Devo dedurre che in questo lasso di tempo non ho copertura Kis. Non mi so spiegare il motivo di questo ritardo. Ho provato anche a disattivare alcuni programmi all'avvio, ma il problema non si risolve

marcoesse
26-12-2008, 18:40
Utilizzo Kis 2009 versione Ita (quindi non proprio l'ultima build che ancora non è Ita). Ho questo problema: l'icona di Kis che si posiziona nella barra in basso a destra vicino all'orologio ritarda di molti secondi ad apparire (circa 1 minuto ). Devo dedurre che in questo lasso di tempo non ho copertura Kis. Non mi so spiegare il motivo di questo ritardo. Ho provato anche a disattivare alcuni programmi all'avvio, ma il problema non si risolve
ciao,
questa è una cosa che ho notato anch'io Kis è sempre l'ultimo ad arrivare in fondo alla barra orologio ....ma era già così anche Kis7
ora non saprei quantificare i minuti ....il caricamento programmi nella barra orologio avviene via via ed appunto Kis arriva per ultimo non so' se succede anche ad altri
se il tuo tempo di caricamento Ti sembra troopppoo
prova a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se ci sono eventuali conflitti ecc.ecc.
p.s. utilizza il http://gsi.kaspersky.fr/ l'altro è temporaneamente fuori uso;)

oineg
26-12-2008, 19:33
ciao,
questa è una cosa che ho notato anch'io Kis è sempre l'ultimo ad arrivare in fondo alla barra orologio ....ma era già così anche Kis7
ora non saprei quantificare i minuti ....il caricamento programmi nella barra orologio avviene via via ed appunto Kis arriva per ultimo non so' se succede anche ad altri
se il tuo tempo di caricamento Ti sembra troopppoo
prova a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se ci sono eventuali conflitti ecc.ecc.
p.s. utilizza il http://gsi.kaspersky.fr/ l'altro è temporaneamente fuori uso;)

Quindi il ritardo è congenito. Ero convinto che con Kis 7 l'icona arrivasse prima. Ho già postato sul forum istituzionale senza alcun risultato
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=96391 Ciao :)

marcoesse
26-12-2008, 19:42
Quindi il ritardo è congenito.
ciao,
si per quel che mi riguarda si nel senso che cmq è sempre l'ultimo che si carica .....la cosa mi da' un po' fastidio...... ma non saprei cosa fare....
vediamo se ad altri utenti si carica per primo nella barra orologio
....mmhh ma su ciò ho dei dubbi.....

Ero convinto che con Kis 7 l'icona arrivasse prima.
guarda su quello ne sono sicuro anche con Kis7 a me' era sempre l'ultimo ad arrivare;)

Ho già postato sul forum istituzionale senza alcun risultato
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=96391 Ciao :)
ah ok ho visto che Ti hanno chiesto le stessse cose:D

tmviet
28-12-2008, 16:09
Non c'ho mai fatto caso ma anch'io credo sia tra gli ultimi nella barra vicino all'orologio ad apparire, però son tranquillo perchè quando avvio in alto a dx dell schermo in semitrasparenza compare la scritta "Protected by Kapsersky" più o meno nel senso che ci farò caso dalla prossima volta :sofico:

marcoesse
28-12-2008, 16:19
Non c'ho mai fatto caso ma anch'io credo sia tra gli ultimi nella barra vicino all'orologio ad apparire,

però son tranquillo perchè quando avvio in alto a dx dell schermo in semitrasparenza compare la scritta "Protected by Kapsersky"
ciao,
quello credo sia solo uno splash screen non saprei con certezza se già da li siamo protetti oppure no? :confused:

più o meno nel senso che ci farò caso dalla prossima volta
cmq per precauzione secondo me' è meglio aspettare qualche minuto che compaia l'icona nella barra orologio e magari anche che si aggiorni
(a me' l'aggiornamento parte sempre subito in Auto ogni volta che lo accendo....)

arnyreny
28-12-2008, 21:26
qualcuno che ha kis ha un dominio web xoomer? cioe' quei domoini free di alice,
che iniziano xoomer.alice.it/nome dominio?
il kis mi da oggetto dannoso su qualsiasi sito con questo dominio,e' una presa di posizione o cos'altro?

Carciofone
29-12-2008, 06:22
Aggiungilo alla lista delle esclusioni del modulo antivirus web.

Pat77
29-12-2008, 10:03
Ancora nulla versione nuova ITA :(

tmviet
29-12-2008, 10:49
si anche a me parte subito l'aggiornamento anche se mi da un pò fastidioso è utilissimo invece. Sarebbe interessante sapere da quando si è protetti con Kaspersky

Pat77
30-12-2008, 08:20
si anche a me parte subito l'aggiornamento anche se mi da un pò fastidioso è utilissimo invece. Sarebbe interessante sapere da quando si è protetti con Kaspersky

Da subito, si carica tutto molto prima, quando sei in windows upgrada solamente.
Versione ITA ancora nulla.

tmviet
30-12-2008, 17:11
Da subito, si carica tutto molto prima, quando sei in windows upgrada solamente.
Versione ITA ancora nulla.
Cioè Pat77 dici che dopo il boot di win quando vedo in semitrasparenza in alto a dx "Protected by kaspersky" son già protetto da KIS2009 :D ottimo è una potenza KIS2009

biglia
30-12-2008, 17:13
Ancora nulla versione nuova ITA :(

E' uscita oggi
http://www.kaspersky.com/it/productupdates
oppure
http://www.kaspersky.com/productupdates

versione ITA 8.0.0506
da forum kaspersky lab

spaeter
30-12-2008, 18:16
ottimo!! era ora!!!

grazie!

Carciofone
30-12-2008, 20:28
E' uscita oggi
http://www.kaspersky.com/it/productupdates
oppure
http://www.kaspersky.com/productupdates

versione ITA 8.0.0506
da forum kaspersky lab

Messo.

P.S.: per chi deve acquistare\rinnovare la licenza, fate un giro al Carrello fur, ottime promo.

Franz.
30-12-2008, 22:11
Com'è a me da una paginetta con su "Not found" ??? :mad:

Franz.
30-12-2008, 22:16
Vabbè dai.... lo si tira giù anche da qua: ftp://ftp.kaspersky.com/products/italian/homeuser/kis2009/kis8.0.0.506it.exe ;)
Ho "smucinato" un pò in giro sull'ftp.... e zacchete: eccolo là!! :D

E qui le note di rilascio: ftp://ftp.kaspersky.com/products/italian/homeuser/kis2009/release_notes_kis8.0cf2_it.html

marcoesse
31-12-2008, 02:00
Messo.
ciao,
fatto tutto Ok ma stavolta ho fatto diverso dall'altra volta
ho Sovrascritto GRANDEeeeee nessun problema di Spybot che rompe ecc.ecc.
mi sono ritrovato tutto come prima tutto nelle esclusioni tutto nelle regole firewall punti esclamativi ecc.ecc. Very Happy:D
ho scelto di sovrascrivere perchè la .454 mi sembrava (a me') andasse già bene per cui mi son detto proviamo a sovrascrivere e vediamo.....
la cosa più "difficile" è stata rimettere i miei bottoni personalizzati :D :D
Grande Kis 2009.506 Ita
ciao marco ;)
http://thumbnails9.imagebam.com/2231/b761fd22300147.gif (http://www.imagebam.com/image/b761fd22300147) http://thumbnails8.imagebam.com/2231/ac594022300149.gif (http://www.imagebam.com/image/ac594022300149) http://thumbnails11.imagebam.com/2231/766fe522300150.gif (http://www.imagebam.com/image/766fe522300150)
http://thumbnails9.imagebam.com/2231/14ed8c22300151.gif (http://www.imagebam.com/image/14ed8c22300151) http://thumbnails4.imagebam.com/2231/0455ef22300153.gif (http://www.imagebam.com/image/0455ef22300153)

buonasalve
31-12-2008, 11:46
ciao ragazzi...aggiornato alla 506 :D

però conservando solo i dati di attivazione, per il resto gli ho lasciato fare in automatico (nel caso in precedenza avessi salvato qualcosa alla caxxo di cane :mc: )

federico1
31-12-2008, 12:03
ciao ragazzi...aggiornato alla 506 :D

però conservando solo i dati di attivazione, per il resto gli ho lasciato fare in automatico (nel caso in precedenza avessi salvato qualcosa alla caxxo di cane :mc: )
idem. Ora scopriamo le novità.

buonasalve
31-12-2008, 12:18
l'unica cosa che non ho attivato durante l'installazione è la partecipazione al networking(o come diavolo si chiama) di kaspersky...ho tolto la spunta dalla casella

tmviet
31-12-2008, 13:07
ora installo anch'io finalmente la .506 ita ............ siete dei grandi .

Buon anno felice in compagnia di kaspersky cioè non di lui :D ma del suo antivurs e suite sii si

arnyreny
31-12-2008, 13:23

delle novita' non le noterai nemmeno,l'unica che dovresti notare e' quella dell'integrazione con il centro sicuirezza di window...:)

buonasalve
31-12-2008, 13:31
delle novita' non le noterai nemmeno,l'unica che dovresti notare e' quella dell'integrazione con il centro sicuirezza di window...:)

arny...io non ho attivato lo scambio dati con kasperky lab

sbagliato ?

arnyreny
31-12-2008, 13:36
arny...io non ho attivato lo scambio dati con kasperky lab

sbagliato ?

sai e' soggettivo,comunque lo scambio serve a migliorare il servizio,...consevando la privacy infatti le notizie sevono esclusivamente per il servizio.visto che ci sentiamo sempre spiati in tanti hanno tolto la spunta ...:D

roby59
31-12-2008, 13:39
mi accingo a lasciare la discussione..... ed il kaspersky!!
Lo uso (usavo) da 4 anni dalla mitica versione 5 e vi avevo sempre seguito nelle varie discussioni delle varie versioni fino a quì.
Ultimamente, il kaspersky non mi soddisfava più: lentezza del sistema, diminuita efficienza nel rilevare i virus, incapacità nel rilevare alcuni spywaree troian ed incompatibilità col firefox 3. Proprio quest'ultima situazione che si trascinava oramai da qualche mese impedendomi la normale navigazione in rete con finestre di errore che alla chiusura del programma e del sistema si aprivano, e dalla incapacità del team kaspersky di risolvere il problema.... mi hanno convinto per la ricerca di un altro antivirus. Dopo essermi informato in rete, letto vari forum di discussione sull'argomento, venuto a conoscenza che antivir era stato premiato come miglior antivirus dell'anno e soprattutto avendo trovato una offerta di prova di tre mesi, sono migrato verso avira premium suite versione 8.0.
Che dire... La prima sorpresa è stata quando alla prima scansione del nuovo antivirus mi sono stati rilevati 4 (dico quattro) virus nel mio pc. Inizialmente penso a dei falsi positivi ma poi dopo verifica in rete mi accorgo che erano VERI VIRUS!!!!! Il sistema operativo sembra aver ritrovato nuovo vigore in performance e il mio firefox 3 sembra volare in rete.
Sono allibito...... non ho parole......Contimuerò a seguire il Kasperky nelle sue prossime versoni (lo considero un buon prodotto...anche se ultrimamente il suo comportamento lasciava a...desiderare).
Credo comunque che ...rinnoverò la licenza dell'avira ...almeno quest'anno poi vedremo.
Se nel futuro il team kaspersky continuerà in questa politica credo che saranno in molti a migrare verso altri antivirus nei prossimi mesi.
Un cordiale saluto a tutti ed auguroni per un sereno e felice 2009, nella speranza che il nostro KIS possa ritornare più grande e più forte di prima.
Salutoni.

buonasalve
31-12-2008, 14:05
sai e' soggettivo,comunque lo scambio serve a migliorare il servizio,...consevando la privacy infatti le notizie sevono esclusivamente per il servizio.visto che ci sentiamo sempre spiati in tanti hanno tolto la spunta ...:D

:D :D

buon anno carissimo, buon anno a tutti :)

p.s all'avvio kis mi avvisa da 4 giorni che la licenza sta per scadere...se faccio già in questi giorni "unisci/incolla" del nostro codice promo perdo i giorni che mi rimangono fino al 12 oppure è da quella scadenza che opererà la nuova chiave ?

buonasalve
31-12-2008, 14:06
mi accingo a lasciare la discussione..... ed il kaspersky!!
Lo uso (usavo) da 4 anni dalla mitica versione 5 e vi avevo sempre seguito nelle varie discussioni delle varie versioni fino a quì.
Ultimamente, il kaspersky non mi soddisfava più: lentezza del sistema, diminuita efficienza nel rilevare i virus, incapacità nel rilevare alcuni spywaree troian ed incompatibilità col firefox 3. Proprio quest'ultima situazione che si trascinava oramai da qualche mese impedendomi la normale navigazione in rete con finestre di errore che alla chiusura del programma e del sistema si aprivano, e dalla incapacità del team kaspersky di risolvere il problema.... mi hanno convinto per la ricerca di un altro antivirus. Dopo essermi informato in rete, letto vari forum di discussione sull'argomento, venuto a conoscenza che antivir era stato premiato come miglior antivirus dell'anno e soprattutto avendo trovato una offerta di prova di tre mesi, sono migrato verso avira premium suite versione 8.0.
Che dire... La prima sorpresa è stata quando alla prima scansione del nuovo antivirus mi sono stati rilevati 4 (dico quattro) virus nel mio pc. Inizialmente penso a dei falsi positivi ma poi dopo verifica in rete mi accorgo che erano VERI VIRUS!!!!! Il sistema operativo sembra aver ritrovato nuovo vigore in performance e il mio firefox 3 sembra volare in rete.
Sono allibito...... non ho parole......Contimuerò a seguire il Kasperky nelle sue prossime versoni (lo considero un buon prodotto...anche se ultrimamente il suo comportamento lasciava a...desiderare).
Credo comunque che ...rinnoverò la licenza dell'avira ...almeno quest'anno poi vedremo.
Se nel futuro il team kaspersky continuerà in questa politica credo che saranno in molti a migrare verso altri antivirus nei prossimi mesi.
Un cordiale saluto a tutti ed auguroni per un sereno e felice 2009, nella speranza che il nostro KIS possa ritornare più grande e più forte di prima.
Salutoni.

l'interessante è che tu abbia risolto i tuoi problemi !
cmq quello che hai scritto mi mette ansia :confused:

no_side_fx
31-12-2008, 14:48
ed incompatibilità col firefox 3

mai avuto problemi con firefox 3.... questa cosa dell'incompatibilità da dove è uscita :confused:

roby59
31-12-2008, 14:56
provate a digitare su un qualsiasi motore di ricerca

kaspersky e firefox 3

oppure

incompatibilità kaspersky e firefox 3

federico1
31-12-2008, 17:51
l'unica cosa che non ho attivato durante l'installazione è la partecipazione al networking(o come diavolo si chiama) di kaspersky...ho tolto la spunta dalla casella

Ho fatto lo stesso anch'io. Buon anno a tutti

Franz.
31-12-2008, 18:30

Si l'ho notato anch'io, e secondo me è la cosa peggiore che si possa fare per NON aiutare gli sviluppatori di questo software.
Quel piccolo segno di spunta, permette agli sviluppatori di poter verificare il "comportamento" del loro prodotto in caso di problemi, e quindi al tempo stesso permette loro di poter mettere a fuoco eventuali problemi presenti ai quali non è stata ancora trovata soluzione.
Il software è originale, acquistato con regolare licenza, perchè non abilitarla? Di cosa avete paura? :rolleyes:

Datemi retta, abilitate quell'opzione, e diverrete delle perle preziose d'informazioni per la Kaspersky. ;) Solo così possiamo aiutare quest'azienda a migliorare ulteriormente i suoi prodotti.

buonasalve
31-12-2008, 18:45
Si l'ho notato anch'io, e secondo me è la cosa peggiore che si possa fare per NON aiutare gli sviluppatori di questo software.
Quel piccolo segno di spunta, permette agli sviluppatori di poter verificare il "comportamento" del loro prodotto in caso di problemi, e quindi al tempo stesso permette loro di poter mettere a fuoco eventuali problemi presenti ai quali non è stata ancora trovata soluzione.
Il software è originale, acquistato con regolare licenza, perchè non abilitarla? Di cosa avete paura? :rolleyes:

Datemi retta, abilitate quell'opzione, e diverrete delle perle preziose d'informazioni per la Kaspersky. ;) Solo così possiamo aiutare quest'azienda a migliorare ulteriormente i suoi prodotti.in effetti la penso come te, ma 'sta cavolo di privacy è diventata una ossessione :(

stefy69
31-12-2008, 19:22
Ho installato da poco KIS 2009 8.0.0.357 su un pc (tra l'altro) appena formattato,
dopo circa mezzora che il pc è acceso (forse anche meno), mi si impalla il KIS il processore va al 50% e l'icona del KIS vicina l'orologio nn risponde + devo riavviare e dopo per un po' va ......
ho notato che se ho la finestra del Kaspersky aperta nn lo fa , ho disabilitato il firewall e nn lo fa,
x cui sono arrivato alla conclusione che dovrebbe essere quello, solo che quando metto certi programmi in attendibili chiudo/riapro e sono tornati nn attendibili boooo strano
devo settare qualcosa in particolare
è la prima volta che uso il KIS e forse nn sono tanto pratico, mi dispiacerebbe disintallarlo , sbaglio qualcosa
nn ho altri programmi di firewall antispy ecc.....è capitato anche a voi
ho xp sp3
mi sembra di aver detto tutto
grazie e auguri a tutti.

buonasalve
31-12-2008, 21:49
Ho installato da poco KIS 2009 8.0.0.357 su un pc (tra l'altro) appena formattato,
dopo circa mezzora che il pc è acceso (forse anche meno), mi si impalla il KIS il processore va al 50% e l'icona del KIS vicina l'orologio nn risponde + devo riavviare e dopo per un po' va ......
ho notato che se ho la finestra del Kaspersky aperta nn lo fa , ho disabilitato il firewall e nn lo fa,
x cui sono arrivato alla conclusione che dovrebbe essere quello, solo che quando metto certi programmi in attendibili chiudo/riapro e sono tornati nn attendibili boooo strano
devo settare qualcosa in particolare
è la prima volta che uso il KIS e forse nn sono tanto pratico, mi dispiacerebbe disintallarlo , sbaglio qualcosa
nn ho altri programmi di firewall antispy ecc.....è capitato anche a voi
ho xp sp3
mi sembra di aver detto tutto
grazie e auguri a tutti.

disinstalla la versione che hai e installa da QUI (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046) l'ultima versione 506 ITA...
per disinstallare la vecchia vai su start/tutti i programmi/kaspersky/ripara-modifica-rimuovi....sulla finestra spunti rimuovi ,poi spunti "salva dati di applicazione" soltanto e procedi....poi riavvi e installi l'exe della 506

stefy69
01-01-2009, 00:01
disinstalla la versione che hai e installa da QUI (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046) l'ultima versione 506 ITA...
per disinstallare la vecchia vai su start/tutti i programmi/kaspersky/ripara-modifica-rimuovi....sulla finestra spunti rimuovi ,poi spunti "salva dati di applicazione" soltanto e procedi....poi riavvi e installi l'exe della 506

no niente , anche mettendo la 506, nn è cambiato nulla , dopo un po si impalla
:mc: :mc:

garyf
01-01-2009, 16:33
Salve a tutti e buon anno.
A giorni mi scadrà la licenza di KIS 2009.
Prima di decidere se acquistarlo definitivamente (ho un licenza di prova da 90gg), volevo testare sul mio portatile anche Norton Internet Security 2009 (se ne parla assai bene) e Bitdefender Suite 2009 (non se ne parla benissimo, ma il BD è un po' il mio pallino - mi è sempre piaciuto).

Per disinstallare correttamente e completamente il KIS 2009 (e non avere problemi con l'installazione di successive suite antivirus) cosa mi conviene fare? Usare il classico disinstallatore del programma, usare Revo Uninstaller o usare qualche removal tool della Kaspersky?
Tra l'altro non saprei dove trovare il removal tool, quindi se qualcuno ha qualche dritta...
Grazie.

marcoesse
01-01-2009, 17:48
Salve a tutti e buon anno.
A giorni mi scadrà la licenza di KIS 2009.
Prima di decidere se acquistarlo definitivamente (ho un licenza di prova da 90gg), volevo testare sul mio portatile anche Norton Internet Security 2009 (se ne parla assai bene) e Bitdefender Suite 2009 (non se ne parla benissimo, ma il BD è un po' il mio pallino - mi è sempre piaciuto).

Per disinstallare correttamente e completamente il KIS 2009 (e non avere problemi con l'installazione di successive suite antivirus) cosa mi conviene fare? Usare il classico disinstallatore del programma, usare Revo Uninstaller o usare qualche removal tool della Kaspersky?
Tra l'altro non saprei dove trovare il removal tool, quindi se qualcuno ha qualche dritta...
Grazie.
ciao,
come tool ci sarebbe
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
ma solitamente Kav remover si usa in caso di problemi con l'installazione di prodotti Kaspersky non con altri
non saprei cosa consigliarti ...forse con Revo....!!!
ciao marco :D
p.s. ricordati che sia NIS che Bit Defender lasciano poi un sacco di residui...
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

marcoesse
01-01-2009, 18:03
...anche mettendo la 506, nn è cambiato nulla , dopo un po si impalla

ciao,
Prova a fare un log di > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
Segui le istruzioni solo al posto della pagina GetSystemInfo Parser al punto 5 usa http://gsi.kaspersky.fr/
e speriamo che trovi qualcosa..... altrimenti la vedo dura....!!!!

marcoesse
01-01-2009, 18:07
Datemi retta, abilitate quell'opzione, e diverrete delle perle preziose d'informazioni per la Kaspersky. ;)
Solo così possiamo aiutare quest'azienda a migliorare ulteriormente i suoi prodotti .
ciao,
ovviamente io l'ho lasciata nel mio piccolo contribuisco alla VittoriAaaaaaa!!!!
scherzo .....tanto al max mi beccano che vedo qualche pxxxaxxo

buonasalve
01-01-2009, 18:19
ciao,
ovviamente io l'ho lasciata nel mio piccolo contribuisco alla VittoriAaaaaaa!!!!
scherzo .....tanto al max mi beccano che vedo qualche pxxxaxxo

che piccione vedi tu ? :D :D

MANuHELL
02-01-2009, 19:35
ciao a tutti
ho da poco installato KIS .506 e il software di installazione ha trovato un'incopatibilità con McAfee Site Advisor a differenza delle due precedenti versioni.
Sucesso anche voi? E' regolare?...Si può ovviare in qualche modo?

grazie :) ciao

arnyreny
02-01-2009, 19:49
ciao a tutti
ho da poco installato KIS .506 e il software di installazione ha trovato un'incopatibilità con McAfee Site Advisor a differenza delle due precedenti versioni.
Sucesso anche voi? E' regolare?...Si può ovviare in qualche modo?

se sovrascrivevi la precedente magari ovviavi,in caso che ha tolto la precedente devi rimuovere il mcafee,e lo rimetti dopo ciao

marcoesse
02-01-2009, 19:53
ciao a tutti
Sucesso anche voi?
a me' no' ma stavolta ho sovrascritto :D
ed ho bypassato il problema
....la volta scorsa mi aveva rotto con Spybot

E' regolare?...Si può ovviare in qualche modo?
si è regolare Kaspersky non vuole nessuno:D
certo metti SiteAvisor nelle attendibili
http://thumbnails13.imagebam.com/2250/a8d42a22499046.gif (http://www.imagebam.com/image/a8d42a22499046) http://thumbnails12.imagebam.com/2250/45c7b922499045.gif (http://www.imagebam.com/image/45c7b922499045)

arnyreny
02-01-2009, 22:18

http://thumbnails13.imagebam.com/2250/a8d42a22499046.gif (http://www.imagebam.com/image/a8d42a22499046) http://thumbnails12.imagebam.com/2250/45c7b922499045.gif (http://www.imagebam.com/image/45c7b922499045)
io ho dovuto togliere siteadvidor e prevx,al riavvio mi avvissava anche con spydoctor ma ci passava sopra:stordita: ovviamente senza sovrascrivere

marcoesse
02-01-2009, 22:36
io ho dovuto togliere siteadvidor e prevx,al riavvio mi avvissava anche con spydoctor ma ci passava sopra:stordita: ovviamente senza sovrascrivere
ciao,
Accccc quanti poi ce ne sarebbero da togliere.....
adesso che volevo mettere pure PrevxEDGE pro in real con Kis per avere più Euristica.... ...(l'EDGE che ho l'ho sull'altro notebook con Avira Premium)
cmq. ci sarebbe una procedura per saltare il:
Come saltare la ricerca di software incompatibile durante l'installazione di KAV\KIS 2009
solo che i sembra un tantino complicata...
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86099
vabbe' adesso penso che per un po' non ci saranno altri aggiornamenti build
...alla prossima ci penseremo:D

MANuHELL
02-01-2009, 23:05

Grazie 1000:D ..ok visto che in passato non ho mai avuto problemi se basta mettere nelle attendibili...;)
ciao grazie a tutti

arnyreny
02-01-2009, 23:07
ciao,
Accccc quanti poi ce ne sarebbero da togliere.....
adesso che volevo mettere pure PrevxEDGE pro in real con Kis per avere più Euristica.... ...(l'EDGE che ho l'ho sull'altro notebook con Avira Premium)
cmq. ci sarebbe una procedura per saltare il:
Come saltare la ricerca di software incompatibile durante l'installazione di KAV\KIS 2009
solo che i sembra un tantino complicata...
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86099
vabbe' adesso penso che per un po' non ci saranno altri aggiornamenti build
...alla prossima ci penseremo:D

ciao marco ,sai edge con il kis fa un po a pugni,mi rallentava un po tutto quindi sono passato dinuovo a csi,con avira invece nessun problema;)

marcoesse
02-01-2009, 23:48
ciao marco ,sai edge con il kis fa un po a pugni,mi rallentava un po tutto quindi sono passato dinuovo a csi,con avira invece nessun problema;)
ciao arnyreny, infatti con AviraPremium nessun problema anche se l'ho tolto da avvio automatico perché quello è il notebook Work
e lo uso pochissimo per internet ed al max solo per i forum .....quando serve lo lancio io da Desk
per Edge con Kis allora vedo....
adesso il notebook(Kis) va' che vola non vorrei peggiorare tanto per le mie abitudini "internet" è già sovradimensionato...:D
strano però mi sembra che vincenzomary abbia Kis ed EDGE
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25350312&postcount=284
pero' non sono sicurissimo di Kis
...vediamo prossimamente cosa succede...
ciao
marco :)

arnyreny
03-01-2009, 00:26
ciao arnyreny, infatti con AviraPremium nessun problema anche se l'ho tolto da avvio automatico perché quello è il notebook Work
e lo uso pochissimo per internet ed al max solo per i forum .....quando serve lo lancio io da Desk
per Edge con Kis allora vedo....
adesso il notebook(Kis) va' che vola non vorrei peggiorare tanto per le mie abitudini "internet" è già sovradimensionato...:D
strano però mi sembra che vincenzomary abbia Kis ed EDGE
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25350312&postcount=284
pero' non sono sicurissimo di Kis
...vediamo prossimamente cosa succede...
ciao
marco :)
non e' che e' incompatibile ma rallenta molto.di tutte le prove fatte in questi periodi confermo ancora che la soluzione piu' affidabile e veloce resta il kis,
quasi quasi non te ne accorgi neanche che ce lì'hai:sofico:

marcoesse
03-01-2009, 00:52
non e' che e' incompatibile ma rallenta molto.di tutte le prove fatte in questi periodi confermo ancora che la soluzione piu' affidabile e veloce resta il kis,
quasi quasi non te ne accorgi neanche che ce lì'hai
infatti la penso anch'io così:D
ma allora hai ri-messo Kis?
hai visto> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25672367&postcount=3836
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319&page=192
purtroppo c'è sempre questo modus dicendi che kis è pesante mah!!!
ciao :)

arnyreny
03-01-2009, 01:25
infatti la penso anch'io così:D
ma allora hai ri-messo Kis?
hai visto> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25672367&postcount=3836
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319&page=192
purtroppo c'è sempre questo modus dicendi che kis è pesante mah!!!
ciao :)
sul notebook aziendale 2 partizioni
una con kis,l'altra con kav e online armor con xp

sul desktop di casa 5 partizioni
una con kis
una con nis
una con comodo+kav
una comdo+antivir premium
una onlinearmor+antivirfree+spydoctor
e la soluzione piu' leggera fidati rimane kis ciao ;)

tmviet
03-01-2009, 14:12
io invece ho capito che la ver. 506 ita non ha risolto il bug dei "Data base corrotti che disabilitano momentaneamente la protezione di KIS2009" infatti basta fare "Correggi" + Aggiorna e tutto si risolve da sè :)

Ferdy78
03-01-2009, 15:26
Ragazzi scusate, ma in task manager, sotto Windows vista quanti processi riferibili al KIS avete, oltre AVP, se non erro ve ne dovrebbe essere un secondo o ricordo male?

Sono su Seven....ma qua kis (versione trial) NON assolutamente paragonabile a quel che provai tempo fa su Vista....sarà che vista fa veramente schifo (in termini gestione risorse), ma avp.exe mi sta a meno di 3 mega occupati:mbe:

serzio
03-01-2009, 15:31
Ragazzi scusate, ma in task manager, sotto Windows vista quanti processi riferibili al KIS avete, oltre AVP, se non erro ve ne dovrebbe essere un secondo o ricordo male?

Sono su Seven....ma qua kis (versione trial) NON assolutamente paragonabile a quel che provai tempo fa su Vista....sarà che vista fa veramente schifo (in termini gestione risorse), ma avp.exe mi sta a meno di 3 mega occupati:mbe:

Ci dovrebbero essere un paio di avp.exe, ma il totale della memoria da loro impegnata non corrisponde al reale uso di memoria in quanto sicuramente ci sono thread che impegnano memoria ma non sono elencati.

Ferdy78
03-01-2009, 16:25
Ci dovrebbero essere un paio di avp.exe, ma il totale della memoria da loro impegnata non corrisponde al reale uso di memoria in quanto sicuramente ci sono thread che impegnano memoria ma non sono elencati.

Infatti mi sembrava strano;)

marcoesse
03-01-2009, 16:47
ciao,
si gli AVP devono essere 2
1° il programma vero e proprio
2° l'interfaccia grafica
il 3° AVP compere quando fai gli aggiornamenti

WOW!! com'è il se7ven
scusa per le domande ma sono molto curioso
quanti processi ci sono attivi nel TM? ...quanta ram impegna a far nullla?
quanto tempo (circa) ci mette ad avviarsi?
grazie
nei vista che ho (visto) io (tutti nuovi) c'erano 70/80 servizi attivi
con 800/900 MB di ram impeganti a far nulla
....gli ho messo AVG free Ita a tutti :D :D ....e sono tutti contenti:stordita:

arnyreny
03-01-2009, 18:57
ciao,
si gli AVP devono essere 2
1° il programma vero e proprio
2° l'interfaccia grafica
il 3° AVP compere quando fai gli aggiornamenti

WOW!! com'è il se7ven
grazie
....gli ho messo AVG free Ita a tutti :D :D ....e sono tutti contenti:stordita:

seven e' fantastico,occupa poca ram pochi processi,una decina di secondi
ma la cosa strabiliante lo istalli e ci sono gia tutti driver tipo linux;)
sulla build 6801 il kis andava in cresh,sulla buil 7000 non ho rischiato e ho messo antivir premium

marcoesse
03-01-2009, 19:06
sul notebook aziendale 2 partizioni
una con kis,l'altra con kav e online armor con xp
sul desktop di casa 5 partizioni
una con kis
una con nis
una con comodo+kav
una comdo+antivir premium
una onlinearmor+antivirfree+spydoctor
e la soluzione piu' leggera fidati rimane kis ciao ;)
ciao,
ma non mi dirai che hai 7 SO installati :eek:
che clientone M$ che sei....
e quando accendi il Pc fai bim bum bam per scegliere con cosa partire?:D
....oppure sono immagini tipo con Acronis

seven e' fantastico,occupa poca ram pochi processi,una decina di secondi
ma la cosa strabiliante lo istalli e ci sono gia tutti driver tipo linux;)
sulla build 6801 il kis andava in cresh,sulla buil 7000 non ho rischiato e ho messo antivir premium
bene sono contento di aver saltato Vista
....me lo sentivo che era un SO di transizione :D (prova) :D

arnyreny
03-01-2009, 19:25
ciao,
ma non mi dirai che hai 7 SO installati :eek:
che clientone M$ che sei....
e quando accendi il Pc fai bim bum bam per scegliere con cosa partire?:D
....oppure sono immagini tipo con Acronis

bene sono contento di aver saltato Vista
....me lo sentivo che era un SO di transizione :D (prova) :D

si sono un buon cliente microsoft presi tutti oem sui 100 euro...
confesso l'unico tarocco e il mac leopard su pc,e' un peccato che devo confessare...volevo vedere la mela ciao:sofico:

arnyreny
04-01-2009, 01:42

mi hai fatto venire voglia di mettere il kis sul seven,ma anche con la build 7000,a me va in crash...:mc:

Ferdy78
04-01-2009, 08:10
mi hai fatto venire voglia di mettere il kis sul seven,ma anche con la build 7000,a me va in crash...:mc:

ho la 7000 e kis preso dal sito ufficiale (trial)...non ho avuto crash;)

@marcoesse
WOW!! com'è il se7ven
grazie
ciao marco
....gli ho messo AVG free Ita a tutti ....e sono tutti contenti

I processi attivi sono meno rispetto a Vista

La ram a far NULLA non esiste...quella che vedi nel task manager anche di Vista, NON è la ram occupata dal sistema...ma comprende anche quella usata in precaricamento...

Sui 35-40 secondi, ma dipende dal PC...il mio è VECCHIO...non è dual core e gli hd sono Pata...

I Vista installati nei PC assemblati che vendono, andrebbero per giusta regola PIALLATI E RIFATTI DA ZERO senza tutta quella miriade di sw spazzatura che hanno l'abitudine di mettere i produttori;)

Vista NON occupa 800/900 mb di ram...È UN DIVERSO MODO DI GESTIRE LA RAM RISPETTO A xp (un modo più proficuo) tutto qui...in ogni caso seven È UN VISTA ABBONDANTEMENTE OTTIMIZZATO.;)

marcoesse
04-01-2009, 11:49
@marcoesse
I processi attivi sono meno rispetto a Vista
bene ;)

La ram a far NULLA non esiste...quella che vedi nel task manager anche di Vista, NON è la ram occupata dal sistema...ma comprende anche quella usata in precaricamento...
ok non capisco ma mi adeguo:D

Sui 35-40 secondi, ma dipende dal PC...il mio è VECCHIO...non è dual core e gli hd sono Sata...
direi Ottimo i miei Xp ci mettono più di 1 Min...... (ma con tutte le mie cose)

I Vista installati nei PC assemblati che vendono, andrebbero per giusta regola PIALLATI E RIFATTI DA ZERO senza tutta quella miriade di sw spazzatura che hanno l'abitudine di mettere i produttori;)
concordo ma chi glielo va' a dire ad uno che ha appena preso il notebook nuovo e lo deve "buttare via" dandogli un piallata TOTALE
e rifare ex novo senxa tutte quelle caxxate che ci mettono e non servono a n'ha mazza :eek:
se dovessi dirglielo mi prenderebbero per pazzo:D ..non credi :D
infatti sui miei 2 nuovi notebook che c'era Vista (e sui miei non c'erano tante stronzate) cmq. l'ho fatto togliere e me lo sono fatto dare con su nulla di nulla solo partizionato a 3 ....poi ho fatto io come volevo io.....

Vista NON occupa 800/900 mb di ram...È UN DIVERSO MODO DI GESTIRE LA RAM RISPETTO A xp (un modo più proficuo) tutto qui...in ogni caso seven È UN VISTA ABBONDANTEMENTE OTTIMIZZATO.;)
questo è quello che ho visto come detto io non ho nessun vista
.....aspetto il se7ven
grazie

bomber76
04-01-2009, 21:32
Salve a tutti,in particolare a Marco,ho installato la nuova release 506 ita,ho lanciato per un controllo getsysteminfo.exe....e mi ritrovo codice verde ma con hosts altered?E' tutto normale?Non saprei,aspetto risposte grazie :D
http://gsi.kaspersky.fr/read.php?file=6c4c470b0af806255b4ef7a0a2f75cc4

marcoesse
04-01-2009, 23:00
Salve a tutti,in particolare a Marco,ho installato la nuova release 506 ita,ho lanciato per un controllo getsysteminfo.exe
ciao, bellino lo strumento vero? ...e quello (credo) lo abbiamo solo noi:yeah:

....e mi ritrovo codice verde
beato te' io l'ho rifatto adesso per verificare la storia host
e mi trova codice rosso e 25 software potenzialmente incompatibili :rolleyes:
e 1 driver ma è quello della scheda di rete Lan (cavo) che non uso mai
i software potenzialmente incompatibili lo so che ci sono li ho messi io :D

ma con hosts altered? E' tutto normale?
Non saprei,aspetto risposte grazie.http://gsi.kaspersky.fr/read.php?file=6c4c470b0af806255b4ef7a0a2f75cc4
l'ho anch'io Altered sai che non ci avevo mai fatto caso ho sempre avuto codice rosso e non guardavo l'host altered anche perchè ho
SPybot S&D + HostsMan che si occupano degli Host per cui penso sia "normale" che a me' dica che sono Altered :D
Tu' non hai nulla nemmeno SpywareBlaster ...che non so' se c'entra ma magari.....
http://img216.imageshack.us/img216/2645/snap152wi1.jpg (http://imageshack.us)

Applicazioni installate Spybot - Search & Destroy
ho visto adesso che anche Tu' hai SpybotS&D ma perché a te' non segnala nulla e a me' si :confused:
hai disattivato SDHelper per caso? a parte che quasi quasi lo disabilito pure io serve solo per IE che non uso mai che dici?
non mi dirai pure che hai disinstallato la vecchia ed installato la nuova senza il problema di SPybot :confused:

SDHelper Resident Utilità
Resident è un'applicazione in esecuzione permanente, per proteggere il sistema. Attualmente consiste in un assistente del browser per Internet Explorer in grado di bloccare il download dei file noti per essere nocivi (ad esempio gli strumenti d'installazione degli spyware).
Questa pagina, contenuta nella sezione Spybot-S&D, ti permette di installare/disinstallare tale assistente così come di visualizzare un rapporto su quali pagine ha bloccato (che dovrebbe apparire soltanto se il primo livello di protezione, l'immunizzazione principale di IE, non è riuscita a fermare il colpevole).
a sto' punto penso che sia Spybot che Ti da Altered l'host
....immunizzi almeno vero?
ma è possibile che non vedo nessuna Java installata? :confused:

Pat77
05-01-2009, 08:04
Aggiornate 2 macchine alla 506 e per ora nessun problema. :cool:

Carciofone
05-01-2009, 08:31
Aggiornate 2 macchine alla 506 e per ora nessun problema. :cool:
Su un pc con Vista di un tizio che ho aggiornato, mantenendo le impostazioni precedentiè uscita una sfilza di "Software sconosciuto" nella lista dei programmi consentiti del firewall...

Pat77
05-01-2009, 09:31
Su un pc con Vista di un tizio che ho aggiornato, mantenendo le impostazioni precedentiè uscita una sfilza di "Software sconosciuto" nella lista dei programmi consentiti del firewall...

E che programma era scusa?

Bl@st
05-01-2009, 09:47
Ragazzi, una semplice domanda...
Sto piallando XP dopo un bel po' (ne metto uno con sp3 già integrato) e di conseguenza metto anche l'ultima build disponibile per il KIS 2009..

Come la prendo la licenza (35 giorni residui) ? Basta copiarmi i numerini che compaiono sulla finestra del KIS o devo creare una chiave .key con qualche procedura ?

Grazie e buon 2009 a tutti ! :)

marcoesse
05-01-2009, 10:36
Ragazzi, una semplice domanda...
Sto piallando XP dopo un bel po' (ne metto uno con sp3 già integrato) e di conseguenza metto anche l'ultima build disponibile per il KIS 2009..
Come la prendo la licenza (35 giorni residui) ? Basta copiarmi i numerini che compaiono sulla finestra del KIS o devo creare una chiave .key con qualche procedura ?
Grazie e buon 2009 a tutti ! :)
ciao,
no il numero che leggi non serve a nulla
devi traformare il codice in Key*
https://activation.kaspersky.com/it/
ATTENZIONE!
* ATTENZIONE: la conversione del codice di attivazione in file chiave (.key) equivale ad un processo di attivazione e pertanto determina l'inizio del computo del periodo di licenza.

Bl@st
05-01-2009, 10:45
Quindi che significa ? Che mi ripartirà la licenza per un anno ?
Nel link che mi hai inviato che codice dovrei inserire ? Non mi pare che da lì si possa trasformare il codice in key, no ?

bomber76
05-01-2009, 10:46

beato te' io l'ho rifatto adesso per verificare la storia host
e mi trova codice rosso e 25 software potenzialmente incompatibili :rolleyes:
e 1 driver ma è quello della scheda di rete Lan (cavo) che non uso mai
i software potenzialmente incompatibili lo so che ci sono li ho messi io :D

l'ho anch'io Altered sai che non ci avevo mai fatto caso ho sempre avuto codice rosso e non guardavo l'host altered anche perchè ho
SPybot S&D + HostsMan che si occupano degli Host per cui penso sia "normale" che a me' dica che sono Altered :D
Tu' non hai nulla nemmeno SpywareBlaster ...che non so' se c'entra ma magari.....
http://img216.imageshack.us/img216/2645/snap152wi1.jpg (http://imageshack.us)

Applicazioni installate Spybot - Search & Destroy
ho visto adesso che anche Tu' hai SpybotS&D ma perché a te' non segnala nulla e a me' si :confused:
hai disattivato SDHelper per caso? a parte che quasi quasi lo disabilito pure io serve solo per IE che non uso mai che dici?
non mi dirai pure che hai disinstallato la vecchia ed installato la nuova senza il problema di SPybot :confused:

SDHelper Resident Utilità
Resident è un'applicazione in esecuzione permanente, per proteggere il sistema. Attualmente consiste in un assistente del browser per Internet Explorer in grado di bloccare il download dei file noti per essere nocivi (ad esempio gli strumenti d'installazione degli spyware).
Questa pagina, contenuta nella sezione Spybot-S&D, ti permette di installare/disinstallare tale assistente così come di visualizzare un rapporto su quali pagine ha bloccato (che dovrebbe apparire soltanto se il primo livello di protezione, l'immunizzazione principale di IE, non è riuscita a fermare il colpevole).
a sto' punto penso che sia Spybot che Ti da Altered l'host
....immunizzi almeno vero?
ma è possibile che non vedo nessuna Java installata? :confused:

Ciao Marco,buongiorno e Buon 2009 a tutti voi :D :D
Allora,SpyBot ho disattivato SDHelper e TeaTimer tanto non mi serve,uso Firefox,disinstallando la 454 nell'update della 506 mi fa disinstallare SpyBot tranquillo, lo fa' anche a me :D immunizazzione e' attiva.....tutto questo perche' ho formattato da poco allora volevo curiosare se era tutto in ordine :D :D ahh ti ringrazio per le Java che non vedi ne log ehh certo non sono installate..:muro: :muro: devo farlo giusto??

marcoesse
05-01-2009, 10:50
Quindi che significa ? Che mi ripartirà la licenza per un anno ?
Nel link che mi hai inviato che codice dovrei inserire ? Non mi pare che da lì si possa trasformare il codice in key, no ?
no nel tuo caso non cambia nulla
era eventualmente per altri utenti che hanno una licenza in stand-by e dicono cià che la trasformo in Key così per sport a sto punto quando poi serviva e la attivavano era già mezza che andata :(
la nota l'ho messa solo per scrupolo....;)
edit mi hai fatto aggiunta dopo:
guarda il link post che ho in firma che ci sono alte info sulle licenze
il codice devi usare quello della bustina CD oppure quello che ti hanno mandato via mail se non hai più quello sei fregato non puoi fare più nulla
ID utente e Psw mi sembra siano facoltativi sono per chi è registrato io lo sono ma non mi ricordo per che cosa serve:D
ciao:)

marcoesse
05-01-2009, 11:03
Ciao Marco,buongiorno e Buon 2009 a tutti voi :D :D
Allora,SpyBot ho disattivato SDHelper e TeaTimer tanto non mi serve,uso Firefox,disinstallando la 454 nell'update della 506 mi fa disinstallare SpyBot tranquillo, lo fa' anche a me :D immunizazzione e' attiva.....tutto questo perche' ho formattato da poco allora volevo curiosare se era tutto in ordine :D :D ahh ti ringrazio per le Java che non vedi ne log ehh certo non sono installate..:muro: :muro: devo farlo giusto??
ciao,
ahhh ecco effettivamente poi ieri ho tolto spunta anch'io da SDHelper IE lo uso solo per gli agg. di Win uso tanto Firefox ed Opera per cui....
ecco Ti ha fatto togliere SpybotS&D sappi che se al prossimo agg. build ci passi sopra non ti fa togliere nulla e Ti rimane tutto impostato personalizzato come adesso :D
ovviamente deve essere solo un piccolo upgrade Build NON un cambio versione in quel caso si deve togliere la vecchia
per le java direi di si altrimenti in ceti siti ti esce la x rossa:D
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
update 11 è l'ultima uscita
complimenti per il tutto verde :)
io molto rosso :(

Carciofone
05-01-2009, 11:04
E che programma era scusa?

Erano programmi bloatware del Sony Vaio di Sony stessa, regolarmente riconosciuti prima e anche dopo aver ripulito il sistema e reinstallato da zero.

bomber76
05-01-2009, 11:07
ciao,
ahhh ecco effettivamente poi ieri ho tolto spunta anch'io da SDHelper IE lo uso solo per gli agg. di Win uso tanto Firefox ed Opera per cui....
ecco Ti ha fatto togliere SpybotS&D sappi che se al prossimo agg. build ci passi sopra non ti fa togliere nulla e Ti rimane tutto impostato personalizzato come adesso :D
ovviamente deve essere solo un piccolo upgrade Build NON un cambio versione in quel caso si deve togliere la vecchia
per le java direi di si altrimenti in ceti siti ti esce la x rossa:D
update 11 è l'ultima uscita
complimenti per il tutto verde :)
io molto rosso :(
Grazie,sempre disponibile :D un abbraccio :)

tmviet
05-01-2009, 11:22
Ragazzi so che è noioso ma solo a me succede che al primo aggiornamento quando accendo il pc l'icona nella tray diventa grigia=protezione disabilitata per data base corrotti, certo poi si risolve con Correggi+Aggiorna però è una palla unica, ho lasciato anche le 2 spunte al feedback però visto che c'era anche con la precedente .454 mi sa che non serve molto dare il consenso al feedback o no ????

marcoesse
05-01-2009, 11:44
Ragazzi so che è noioso ma solo a me succede che al primo aggiornamento quando accendo il pc l'icona nella tray diventa grigia=protezione disabilitata per , certo poi si risolve con Correggi+Aggiorna però è una palla unica, ho lasciato anche le 2 spunte al feedback però visto che c'era anche con la precedente .454 mi sa che non serve molto dare il consenso al feedback o no ????
ciao,
si ho visto anche di la'
non saprei cosa dirti questi sono errorini strani da risolvere
vabbe' dai non è poi un grande Dilemma
speriamo che torni Sky e magari......
cmq anch'io stavolta ho sovrascritto senza problemi (bobbycooper)

buonasalve
05-01-2009, 11:58

:
che sarebbe sto getsisteminfo ?? ndò sta ??? :confused:

bomber76
05-01-2009, 12:40

Guarda neanche io lo conoscevo,me lo ha segnalato Marco tempo fa,si tratta di un utility di Kaspersky per verificare la configurazione hardware e software,tipo Hijackthis per interderci, http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 a me ha risolto parecchie incompatibilita' ciao :D

marcoesse
05-01-2009, 13:07
Attenzione al punto 5 bisogna usare http://gsi.kaspersky.fr/
l'altro è temporaneamente fuori uso:D
Guarda neanche io lo conoscevo,me lo ha segnalato Marco tempo fa,si tratta di un utility di Kaspersky per verificare la configurazione hardware e software,tipo Hijackthis per interderci, http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 a me ha risolto parecchie incompatibilita' ciao :D
esatto è uno strumentino di diagnostica utile per Aiutarci ad Aiutarvi
ovviamente per Skywalker più che a me':D

buonasalve
05-01-2009, 13:29

grazie ;)

Bl@st
05-01-2009, 13:31
no nel tuo caso non cambia nulla
era eventualmente per altri utenti che hanno una licenza in stand-by e dicono cià che la trasformo in Key così per sport a sto punto quando poi serviva e la attivavano era già mezza che andata :(
la nota l'ho messa solo per scrupolo....;)
edit mi hai fatto aggiunta dopo:
guarda il link post che ho in firma che ci sono alte info sulle licenze
il codice devi usare quello della bustina CD oppure quello che ti hanno mandato via mail se non hai più quello sei fregato non puoi fare più nulla
ID utente e Psw mi sembra siano facoltativi sono per chi è registrato io lo sono ma non mi ricordo per che cosa serve:D
ciao:)

Fortunatamente avevo conservato ID customer e password, così sono riuscito (tramite intuito) ad accedere al codice che mi era stato dato durante l'acquisto del programma on-line e quindi a creare il file .key...

Grazie mille !

Domandona: come le imposto le porte per eMule ?
Su KIS 7 per il file emule.exe si potevano aggiungere delle regole preimpostate (per l'appunto di eMule) e da lì andare a modificare TCP e UDP, ma con questa nuova versione di KIS mi trovo un po' disorientato !

Carciofone
05-01-2009, 13:43

Ahhh... ma ti hanno assunto, allora... :ciapet:

bomber76
05-01-2009, 16:17

Ho verificato,il punto 5 e' di nuovo in funzione :D :D

marcoesse
05-01-2009, 16:19
Fortunatamente avevo conservato ID customer e password, così sono riuscito (tramite intuito) ad accedere al codice che mi era stato dato durante l'acquisto del programma on-line e quindi a creare il file .key...
Grazie mille !
bene ......mai "buttare" il codice licenza originale :D

Domandona: come le imposto le porte per eMule ?
Su KIS 7 per il file emule.exe si potevano aggiungere delle regole preimpostate (per l'appunto di eMule) e da lì andare a modificare TCP e UDP, ma con questa nuova versione di KIS mi trovo un po' disorientato !
ahh guarda con KIs2009 per i P2P e una manna non devi fare Nulla tanto se lasci su Auto fa' tutto lui e non Ti chiede Nulla
non so' se è proprio quello che desideri:D
cmq hanno deciso così :rolleyes:
nel caso vuoi avere più controllo nessun problema
guarda il link/post che ho in firma e diventa + o - come Kis7
.....altro non saprei dirti io non uso P2P;)
per il disorientato ci siamo passati tutti ma dopo un po' vedrai che TI piacerà molto di più di Kis7:D

marcoesse
05-01-2009, 16:23
Ahhh... ma ti hanno assunto, allora... :ciapet:
ciao,
magari fosse vero .....non per i soldi ma perché sarei super preparato
(magari solo 1 milionesimo del "mio creatore" Skywalker)
cosa che invece non sono:( .....sono solo appassionato :)
ciao marco ;)

marcoesse
05-01-2009, 16:25
Ho verificato,il punto 5 e' di nuovo in funzione :D :D
ah Ok bene così non lo devo più dire :D
prima non era raggiungibile era sotto attacco

tmviet
07-01-2009, 09:06
Buongiorno a tutti e di nuovo nuon Buon Anno :D

Sono già 2 gg. che il problema più fastidioso che altro non si ripresenta non sò ho lasciato la spunta al feedback con kaspersky Lab

rainbow69
07-01-2009, 22:19
Buonasera a tutti. Volevo esporre un problema (non sò se qualcuno lo ha già risolto ma non ho avuto molto tempo per leggere bene tutto il thread) Volevo provare ad installare per prova il kaspersky_AV_8.0 ma in fase di installazione mi dice che l'installazione non può essere completata per la presenza di Comodo come firewall (uso la versione di comodo_3.5.57173.439 senza antivirus). Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto..

serpone
07-01-2009, 22:34
disinstalla comodo, installi kaspersky e reinstalli comodo

Andrea9907
07-01-2009, 22:45
Buonasera a tutti. Volevo esporre un problema (non sò se qualcuno lo ha già risolto ma non ho avuto molto tempo per leggere bene tutto il thread) Volevo provare ad installare per prova il kaspersky_AV_8.0 ma in fase di installazione mi dice che l'installazione non può essere completata per la presenza di Comodo come firewall (uso la versione di comodo_3.5.57173.439 senza antivirus). Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto..

Anche a me è successa una cosa simile con AVG antivirus che, tra l'altro, avevo già disinstallato perchè da tempo avevo messo Avira 8.
Il fatto è che Kaspersky non vuole tracce di altri software suoi simili (antivirus e firewall). Comunque io, siccome ho come disinstallatore Revo uninstaller, ho risolto rimettendo su AVG e poi disinstallarlo con Revo:
questo disinstallatore alla fine ti mette in evidenza le tracce rimaste, in grassetto, e tu puoi toglierle spuntandole e cliccando su cancella (apri tutte le sezioni con il + perchè potrebbero esserci tracce anche nelle sottocartelle); nella finestra successiva ne sono elencate altre: fai la stessa cosa.
Alla fine clicchi su terminato e riavii il PC: dopo dovresti riuscirci (io facendo così ho risolto).
Revo uninstaller lo scarichi da questo link: http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html.
Spero di esserti stato utile; una cosa: hai solo l'antivirus o hai Kaspersky internet security?
Ciao ;)

serpone
07-01-2009, 23:03
Anche a me è successa una cosa simile con AVG antivirus che, tra l'altro, avevo già disinstallato perchè da tempo avevo messo Avira 8.
Il fatto è che Kaspersky non vuole tracce di altri software suoi simili (antivirus e firewall). Comunque io, siccome ho come disinstallatore Revo uninstaller, ho risolto rimettendo su AVG e poi disinstallarlo con Revo:
questo disinstallatore alla fine ti mette in evidenza le tracce rimaste, in grassetto, e tu puoi toglierle spuntandole e cliccando su cancella (apri tutte le sezioni con il + perchè potrebbero esserci tracce anche nelle sottocartelle); nella finestra successiva ne sono elencate altre: fai la stessa cosa.
Alla fine clicchi su terminato e riavii il PC: dopo dovresti riuscirci (io facendo così ho risolto).
Revo uninstaller lo scarichi da questo link: http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html.
Spero di esserti stato utile; una cosa: hai solo l'antivirus o hai Kaspersky internet security?
Ciao ;)

Ma questo REVO è come ccleaner??

marcoesse
07-01-2009, 23:05
ciao,
è normale come anticipato da serpone
KAV va' installato sempre prima di ogni tipo di Firewall di terze parti
cmq ho trovato un topic del mitico Sky dove troverai le migliori indicazioni :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=91649&hl
sappi anche che Kav funge "come un proxy" per cui leggi anche:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=63536&hl

Andrea9907
07-01-2009, 23:06
Ieri ho installato la versione di prova di Kaspersky internet security e oggi ho fatto l'analisi completa.
Ora vi mostro quello che ha rilevato:
07/01/2009 21.22.14 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/23655 c:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.20.9848.0_x-ww_1b897e9a\msxml4.dll
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9f.ocx
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9e.ocx
07/01/2009 21.15.48 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\FLASH.OCX
07/01/2009 20.52.50 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 20.52.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe
07/01/2009 20.39.54 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.18 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.01 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\java.exe
07/01/2009 20.36.42 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\java.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe

Alcune sono classificate molto pericolose e altre moderatamente pericolose. Vedo però che si tratta di file all'interno di applicazioni importanti: che cosa devo fare? Non è che sono falsi positivi?
Siccome non sono ancora molto pratico, come devo fare per metterli in quarantena o per eliminarli? (sempre che siano da eliminare).
Vi ringrazio

marcoesse
07-01-2009, 23:18
Ciao ;)
ciao, i firewall sono un problema diverso e vanno sempre installati dopo Kav
per i residui di Avg8 è un "problema noto" e bastava un piccolo remover by Kaspersky
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77885&hl
http://www.kaspersky.com/support/kis2009/install?qid=208279831

sassi
07-01-2009, 23:25
Per chi ha la beta(presunta tale) di Windows Seven è uscita questa versione compatibile con l'ultimo OS di Casa MS
ftp://ftp.kaspersky.com/beta/kavwks8.0_for_windows7/kavwks8.0.0.1015en.exe
TRial di tre mesi

THx to storm65 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25742757&postcount=4352)

marcoesse
07-01-2009, 23:27
Ieri ho installato la versione di prova di Kaspersky internet security e oggi ho fatto l'analisi completa.
Ora vi mostro quello che ha rilevato:
07/01/2009 21.22.14 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/23655 c:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.20.9848.0_x-ww_1b897e9a\msxml4.dll
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9f.ocx
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9e.ocx
07/01/2009 21.15.48 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\FLASH.OCX
07/01/2009 20.52.50 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 20.52.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe
07/01/2009 20.39.54 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.18 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.01 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\java.exe
07/01/2009 20.36.42 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\java.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe

Alcune sono classificate molto pericolose e altre moderatamente pericolose. Vedo però che si tratta di file all'interno di applicazioni importanti: che cosa devo fare? Non è che sono falsi positivi?
Siccome non sono ancora molto pratico, come devo fare per metterli in quarantena o per eliminarli? (sempre che siano da eliminare).
Vi ringrazio
ciao, benvenuto nel Club degli aggiornatori da adesso non potrai più evitarli :D
non sono virus sono solo vulnerabilità cioè programmi non aggiornati che presentano dei bug grossi o medi
non devi far altro che aggiornare il tutto
le Java le disinstalli tutte e metti solo l'ultima update 11
mmmmazzazade ma quante ne hai :eek:
idem per flash player ed anche gli altri
se fai mouse destro e vai alla posizione o simile (non ricordo bene) vedrai che ti porterà dove aggiornare il tutto

vincenzomary
08-01-2009, 05:11
non si attiva con KIS versione 8.0.0.506 e con outlook express la modalità di visione in anteprima della posta.cosa posso fare. grazie

rainbow69
08-01-2009, 07:16
Grazie Marco per i suggerimenti :) provvederò a testare il tutto sperando che vada tutto bene ;)

Pat77
08-01-2009, 08:55
ciao, benvenuto nel Club degli aggiornatori da adesso non potrai più evitarli :D
non sono virus sono solo vulnerabilità cioè programmi non aggiornati che presentano dei bug grossi o medi
non devi far altro che aggiornare il tutto
le Java le disinstalli tutte e metti solo l'ultima update 11
mmmmazzazade ma quante ne hai :eek:
idem per flash player ed anche gli altri
se fai mouse destro e vai alla posizione o simile (non ricordo bene) vedrai che ti porterà dove aggiornare il tutto

Questa, imho, è una funzione veramente ottima, che ti consente veramente una protezione a 360 gradi.
Così tanti buchi è la prima volta che mi capita di vederli, di solito è uno o due (spesso flash, a volte adobe)
Comunque consiglio javara, che ti consente in un sol colpo di cancellare i residui di java.

rainbow69
08-01-2009, 10:33
Ciao ;)

Grazie dei suggerimenti, provvedo :). Non ho l'internet security altrimenti avrei già eliminato comodo. Volevo solo provare l'antivirus per verificare il funzionamento (risorse di memoria, velocità di scansione etc) in previsione di un acquisto!

marcoesse
08-01-2009, 10:39
non si attiva con KIS versione 8.0.0.506 e con outlook express la modalità di visone in anteprima della posta.cosa posso fare. grazie
ciao,
io utilizzo O.Express ma la prima cosa che faccio è Disabilitare la visione delle anteprime delle Mail in quanto è cosa abbastanza "rischiosa"
idem con la visualizzazione delle immagini (bloccata)
non riesco ad esserti di aiuto
mi spiace

rainbow69
08-01-2009, 10:44
ciao,
è normale come anticipato da serpone
KAV va' installato sempre prima di ogni tipo di Firewall di terze parti
cmq ho trovato un topic del mitico Sky dove troverai le migliori indicazioni :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=91649&hl
sappi anche che Kav funge "come un proxy" per cui leggi anche:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=63536&hl

Scusami se rompo di nuovo! Ho letto l'indicazione di skywalker, per i settaggi di KAV per comodo, al link che hai postato (grazie!!!). Volevo solo chiederti:"dove viene indicato di disabilitare il Defense+ di COMODO e poi effettuare i settaggi di KAV alla fine il Defense+ di comodo va lasciato disabilitato? O va riattivato? Io penso di no, altrimenti i due moduli hips potrebbero entrare in conflitto. Tu che dici?"

marcoesse
08-01-2009, 10:56
Scusami se rompo di nuovo! Ho letto l'indicazione di skywalker, per i settaggi di KAV per comodo, al link che hai postato (grazie!!!). Volevo solo chiederti:"dove viene indicato di disabilitare il Defense+ di COMODO e poi effettuare i settaggi di KAV alla fine il Defense+ di comodo va lasciato disabilitato? O va riattivato? Io penso di no, altrimenti i due moduli hips potrebbero entrare in conflitto. Tu che dici?"
:D :D :D bella domanda che mi fai :D :D :D
se hai letto il post di Sky poco sopra c'era anche il mio e non so' darti una risposta :(
secondo' me' tutti e 2 assieme fanno a pugni
ma magari no? chissa!!
direi inizialmente lascia disabilitato il Defence+ di Comodo e lasci ambientare bene Kav fai un po' di scansioni profonde così "marca" tutti i file
poi in Comodo esiste un tipo noi mettere programmi in zona attendibile?
se esistesse in Comodo mettici il Kav Attendibile ....dopo un po' potresti provare a riattivare Defence+
se non riscontri "problemi" perché no?
mentre se noterai rallentamenti o crash o altro ne lascerai solo 1 a te' la scelta se HIPS di Kav o Defence+ di Comodo (che fra l'altro io non conosco mai usato Comodo;) )
visto Sky che spettacolo!!!! :D

marcoesse
08-01-2009, 11:13
Questa, imho, è una funzione veramente ottima, che ti consente veramente una protezione a 360 gradi.
Così tanti buchi è la prima volta che mi capita di vederli, di solito è uno o due (spesso flash, a volte adobe)
Comunque consiglio javara, che ti consente in un sol colpo di cancellare i residui di java.
ciao Pat77
Grande Kis!! ..le vulnerabilità ci fanno un baffo:D .....a noi ce le trova il Kis(Secunia);)
Grande JavaRa!! appproposito hai visto che è uscita 1.13 http://raproducts.org/
magari hanno risolto i "problemucci " che riscontravano alcuni Vista:D
con XP mai avuto 1 ;)
http://img523.imageshack.us/img523/4894/snap158co9.jpg (http://imageshack.us)

Pat77
08-01-2009, 11:54
ciao Pat77
Grande Kis!! ..le vulnerabilità ci fanno un baffo:D .....a noi ce le trova il Kis(Secunia);)
Grande JavaRa!! appproposito hai visto che è uscita 1.13 http://raproducts.org/
magari hanno risolto i "problemucci " che riscontravano alcuni Vista:D
con XP mai avuto 1 ;)
http://img523.imageshack.us/img523/4894/snap158co9.jpg (http://imageshack.us)

E' del 28, già upgradato ad essa.
Io ho vista e zero problemi.

buonasalve
08-01-2009, 13:32
ragazzi...dovrei aggiornare la mia licenza con il codice promo.
sono andato in "unisci/licenza" ma non so quale opzione delle 3 dovrei scegliere: chi mi da una mano ?

http://img514.imageshack.us/img514/5504/immaginecu4.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immaginecu4.png)

buonasalve
08-01-2009, 13:42
ragazzi...dovrei aggiornare la mia licenza con il codice promo.
sono andato in "unisci/licenza" ma non so quale opzione delle 3 dovrei scegliere: chi mi da una mano ?

ok fatto....era le seconda opzione.

tutto OK :D :D arnyyyyyyyyyyy :sofico:

Andrea9907
08-01-2009, 15:10
Sapete dirmi per quale motivo con Kaspersky mi è sparito McAfee site advisor di Firefox?
Devo anche dire che le pagine di internet a volte impiegano molto a caricarsi con Kasperski: arrivi al punto che vedi la pagina caricata quasi per intero e l'ultimo pezzettino è capace di impiegare anche più di 1 min (non succede sempre)

marcoesse
08-01-2009, 15:39
Sapete dirmi per quale motivo con Kaspersky mi è sparito McAfee site advisor di Firefox?
Devo anche dire che le pagine di internet a volte impiegano molto a caricarsi con Kaspersky: arrivi al punto che vedi la pagina caricata quasi per intero e l'ultimo pezzettino è capace di impiegare anche più di 1 min (non succede sempre)
ciao,
ma sei proprio sicuro che sia colpa di Kis?:confused:
hai fatto aggiorna nei componenti aggiuntivi di Firefox e McAfee SiteAdvisor non riesce ad aggiornarsi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25680800&postcount=9
per la lentezza non saprei io vado a razzo con Firefox new SiteAdvisor e gli altri 2 :)
Hai il controllo parentale attivato? L'Antibanner?
Hai Kis? oppure hai Kav hai un Firewall?
potresti provare a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 e vediamo la situazione generale :)

per facilità ricopio da altro forum: McAfee Site Advisor in Firefox
Ciao a tutti e auguri per un bellissimo 2009
mi appare una scritta che dice “ mc afee site advisor ;” il software di mc afee site advisor e’ statto aggiornato” sono state garantite molte nuove funzione per garantire una migliore protezione. ma non funziona!!!!

ciao,
ci provo io perché ci sono già passato :)
McAfee site advisor è cambiato e facendo aggiorna da Firefox da errore
perché adesso il Site Advisor e diventato anche per Firefox un vero programma per cui lo devi scaricare ed installare
non è più come sola estensione (che io preferivo)
http://www.siteadvisor.com/download/ff.html
sappi che adesso il processo McSACore.exe srà sempre caricato all'avvio e consuma sempre sui 6/7.000 di ram
(vero che lo puoi mettere su manuale ma la prima volta che apri il Browser parte anche il servizio poi dovresti terminarlo un po' una rottura
.....ovvimente adesso sara attivo sia per IE che per Firefox

per firefox potresti optare con 2 estensioni "simili" che io utilizzo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=Wot&cat=1%2C12
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=Finjan&cat=1%2C12

ricapitolando sul mio notebook solo internet l'ho lasciato e ci sono
McAfee SiteAdvisor
Finjan secure browsing
e il nuovo WOT

mentre sul notebook Work che non avevo voglia di avere il servizio sempre attivo
ho tolto il SiteAdvisor a lasciato Finjan e WOT

spero di esserti stato d'aiuto