PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

arnyreny
17-11-2009, 14:36
Se non le hanno esposte non è per feticismo ma per varie ragioni:
1) Le considerano ancora sperimentali.
2) Non hanno ricevuto adeguati test.
3) Hanno riscontrato diversi problemi con determinate configurazioni.
4) Non sono ancora complete.
5) Non sono ancora efficaci.
6) Non sono ancora pronte per l'uso generale.

Quale che sia la risposta, se non le hanno esposte alle masse il motivo ricade in uno dei 6 punti precedenti.

il problema e' un'altro le skin dovrebbero essere un modo per abbellire il programma non per svelarci funzioni nascoste,le quali erano presenti nel kis2009.

enigmista63
17-11-2009, 14:44
:) Ciao penso che il problema di fondo sia un'altro,la skin di default e' abbastanza semplice da utilizzare studiare e configurare,ed e' adatta sopratutto agli utenti meno esperti,ma malgrado questo non sempre riescono a configurare il prodotto per le proprie esigenze,io ho installato parecchie copie di kaspersky,ma tui lo sai che ancora oggi, molti a cui l'ho installato non sono stati in grado di configurare le SCANSIONI PIANIFICATE A GIORNI ED ORARI DIVERSI? ho dovuto recarmi a casa loro e farlo io? questo e' uno dei tanti optional che nessuno utilizza.Io utilizzo le skin localizzate,ho letto e studiato accuratamente tutte le funzioni ho perso ore a provare e riprovare e sono riuscito ad ottenere efficacia e prestazioni accettabilissime,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.Molte funzioni nascone e visualizzabili con le skin localizzate NON erano presenti nelle altre versioni come la scansione rootkit

arnyreny
17-11-2009, 14:51
:) Ciao penso che il problema di fondo sia un'altro,la skin di default e' abbastanza semplice da utilizzare studiare e configurare,ed e' adatta sopratutto agli utenti meno esperti,ma malgrado questo non sempre riescono a configurare il prodotto per le proprie esigenze,io ho installato parecchie copie di kaspersky,ma tui lo sai che ancora oggi, molti a cui l'ho installato non sono stati in grado di configurare le SCANSIONI PIANIFICATE A GIORNI ED ORARI DIVERSI? ho dovuto recarmi a casa loro e farlo io? questo e' uno dei tanti optional che nessuno utilizza.Io utilizzo le skin localizzate,ho letto e studiato accuratamente tutte le funzioni ho perso ore a provare e riprovare e sono riuscito ad ottenere efficacia e prestazioni accettabilissime,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.Molte funzioni nascone e visualizzabili con le skin localizzate NON erano presenti nelle altre versioni come la scansione rootkit
bastava mettere come fa pctools in fase di istallazione utente esperto o normale,e nascondere al normale funzioni un po piu' difficili da gestire:D

lucpip
17-11-2009, 14:53
:D Se si vuole usare IE

disabilitate il componente aggiuntivo Java™ Plug-In 2 SSV Helper. torna tutto a posto.

Puoi spiegarmi come fare, ti ringrazio. così questa sera provo.

lucpip
17-11-2009, 14:57
:) ,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.

Se ci facessi una piccola guida pratica ti saremmo infinitamente grati:kiss:

enigmista63
17-11-2009, 15:00
:D Si hai ragione ,ma rimane il problema se si nascondono alcune funzioni ed alcune di queste nascoste creano problemi al pc,a quel punto si continua a ribadire che KIS da problemi,funziona male ,impalla il pc e cosi' via,per esempio la scansione rapida rootkit dopo l'avvio con la skin di default e' nascosta,quindi l'utente normale avra' il pc rallentato per alcuni minuti,sentira' frullare l'hardisk,vedra' la K di kis lampeggiare senza magari rendersi conto che sta eseguendo una scansione a lui nascosta,quale sara' la conclusione'KIS 2010 ha problemi.
Per Lucpip,apri IE vai in strumenti gestione componenti aggiuntivi e disattivi il componente che ho specificato nel post precedente.
Per monitorare tutte le porte vai in impostazioni del KIS poi vai su rete metti la spunta a MONITORIZZA TUTTE LE PORTE,applica, ok,chiudi tutto e riavvia il pc.

lucpip
17-11-2009, 15:02
Per Lucpip,apri IE vai in strumenti gestione componenti aggiuntivi e disattivi il componente che ho specificato nel post precedente.

Grazie!!!!

attackment
17-11-2009, 15:29
Tu da come hai risposto appartieni agli utenti normali, quelli che non sanno o non vogliono sapere che esistono malware che concentrandosi appositamente contro kaspersky riescono a disabilitarlo poi quelli di kaspy devono correre ai ripari con le patch, così come esistono per NOD, AVIRA, COMODO...
quindi tutto bene, tieni un solo prodotto a tua difesa, il pc è il tuo, ma poi se quel prodotto fallisce NON ti lamentare
Buon solo Kaspy:D

come faccio io, kis 2010, piu superantispy e Malwarebytes' Anti-Malware solo kis realtime

kis diceva tutto ok, superantispy ha trovato un rootkit( anche se ho qualche dubbio, non indicava nessun file ma solo alcune chiavi) e un trojan (anche li solo una chiave insignificante) e Malwarebytes' Anti-Malware altre 2 cosuccie di poco conto

nessuna suite è infallibile

cmq nessun prodotto è in grado di difenderti se il problema sta fra tastiera e monitor :)

arnyreny
17-11-2009, 15:45
come faccio io, kis 2010, piu superantispy e Malwarebytes' Anti-Malware solo kis realtime

kis diceva tutto ok, superantispy ha trovato un rootkit( anche se ho qualche dubbio, non indicava nessun file ma solo alcune chiavi) e un trojan (anche li solo una chiave insignificante) e Malwarebytes' Anti-Malware altre 2 cosuccie di poco conto

nessuna suite è infallibile

cmq nessun prodotto è in grado di difenderti se il problema sta fra tastiera e monitor :)

romagnolo intendeva un altra cosa,spero che non ti imbatterai in una vera minaccia che riesce a disattivare kaspy,in tal caso non avendo altra protezione in realtime sarai fritto:cry:

attackment
17-11-2009, 16:30
romagnolo intendeva un altra cosa,spero che non ti imbatterai in una vera minaccia che riesce a disattivare kaspy,in tal caso non avendo altra protezione in realtime sarai fritto:cry:

sono sufficente preparato per levarmelo di torno a mano e ripristinare kasper ;)

spaeter
17-11-2009, 17:08
ciao a tutti!!
dopo lungo peregrinare (eset, nod32+pctools....) sono finalmente tornato a casa...:D

ho appena installato kis 9.0.0.736 sul mio pc con seven ultimate 64bit...
vado a leggermi le ultime 20/30 pagine del thread sperando che siano sufficienti...;)

ciao!!

vegethssj85
17-11-2009, 17:18
Salve, ho Windows 7 e ho installato KIS 2010 463, ma ho notato che dopo un tempo random la connessione andava più lenta e soprattutto i video flash come youtube ecc non si caricavano più disattivando kasper partivano regolarmente e riattivandolo continuavano a funzionare per un altro periodo di tempo random. Appena è uscita la versione 736 l'ho installata per vedere se avevano risolto, i video da youtube e video flash in genere sembrano andare, ma la connessione è pesantemente rallentata dell'ordine della metà circa. In genere uso speedtest.net e senza kasper attivo schizza subito al massimo della velocità che nel mio caso è 1,55 MB, se invece è attivo va a 0,40 - 0,80 MB. Ho notato che disabilitando il solo antivirus web le cose funzionano bene. Ho provato a impostarlo su basso, medio e alto non fa alcuna differenza solo disabilitandolo si sblocca la connessione. Con la 463 andava bene la connessione ma dopo un pò faceva scherzi. La 459 sembra va bene, ma quando fa le scansioni spesso manda il sistema operativo in schermata blu con un errore su sechost.dll. Insomma delle tre versioni nessuna funziona per bene.
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Ciao

spaeter
17-11-2009, 17:35
son gia qua a chiedere aiuto...

come si fa a togliere l'icona della tastiera virtuale che mi ha messo su firefox?

ps.: bella la nuova skin personalizzata...:D

mjordan
17-11-2009, 17:43
Penso che di sicurezza devi imparare ancora molto, alla base della stessa c'è il difendersi a multistrato, ovvio ciò è per gli utenti esperti, mentre gli utenti standard possono anche avere un unico prodotto che però non offre tutte le garanzie di sicurezza, non lo sarà mai Kaspy o Avira o nessun altro, se esistesse il prodotto "definitivo" useremmo tutti quello non ti pare?

Tu da come hai risposto appartieni agli utenti normali, quelli che non sanno o non vogliono sapere che esistono malware che concentrandosi appositamente contro kaspersky riescono a disabilitarlo poi quelli di kaspy devono correre ai ripari con le patch, così come esistono per NOD, AVIRA, COMODO...
quindi tutto bene, tieni un solo prodotto a tua difesa, il pc è il tuo, ma poi se quel prodotto fallisce NON ti lamentare
Buon solo Kaspy:D

Questi sono solo mitarelli da 4 soldi. Per la categoria di utenti, nemmeno ti rispondo. A mio avviso invece è proprio il contrario: sono proprio i noob che installano 3 prodotti contemporaneamente per assolvere allo stesso scopo. Spesso, trovandosi con piu' problemi che benefici. Per il resto, quando si affida tutta la sicurezza a determinati software, significa pure che si ha poco controllo del proprio computer come utenti. Tutto tranne che utenti esperti. Tra l'altro con i nuovi sistemi operativi prendersi un virus bisogna proprio volerlo.
Mai visti simili setup in macchine aziendali sparse per tutta Italia, ste cose si vedono solo sui computer privati "degli esperti". :asd:
Questa si chiama pedanteria, non esperienza.

attackment
17-11-2009, 17:56
Questi sono solo mitarelli da 4 soldi. Per la categoria di utenti, nemmeno ti rispondo. A mio avviso invece è proprio il contrario: sono proprio i noob che installano 3 prodotti contemporaneamente per assolvere allo stesso scopo. Spesso, trovandosi con piu' problemi che benefici. Per il resto, quando si affida tutta la sicurezza a determinati software, significa pure che si ha poco controllo del proprio computer come utenti. Tutto tranne che utenti esperti. Tra l'altro con i nuovi sistemi operativi prendersi un virus bisogna proprio volerlo.
Mai visti simili setup in macchine aziendali sparse per tutta Italia, ste cose si vedono solo sui computer privati "degli esperti". :asd:

concordo in parte. ossia uso 3 programmi, ma solo 1 realtime, gli altri due a sola scansione ma come detto sopra non c'è antivirus che tenga se il problema sta fra tastiera e monitor

lucpip
17-11-2009, 19:01
ahhh ultima ieri hanno rilasciato HotFix A per .736 ;)

Aggiornato automaticamente con successo!

:D Se si vuole usare IE

disabilitate il componente aggiuntivo Java™ Plug-In 2 SSV Helper. torna tutto a posto.

Grazie, la situazione è migliorata

federico1
17-11-2009, 19:08
Salve, ho Windows 7 e ho installato KIS 2010 463, ma ho notato che dopo un tempo random la connessione andava più lenta e soprattutto i video flash come youtube ecc non si caricavano più disattivando kasper partivano regolarmente e riattivandolo continuavano a funzionare per un altro periodo di tempo random. Appena è uscita la versione 736 l'ho installata per vedere se avevano risolto, i video da youtube e video flash in genere sembrano andare, ma la connessione è pesantemente rallentata dell'ordine della metà circa. In genere uso speedtest.net e senza kasper attivo schizza subito al massimo della velocità che nel mio caso è 1,55 MB, se invece è attivo va a 0,40 - 0,80 MB. Ho notato che disabilitando il solo antivirus web le cose funzionano bene. Ho provato a impostarlo su basso, medio e alto non fa alcuna differenza solo disabilitandolo si sblocca la connessione. Con la 463 andava bene la connessione ma dopo un pò faceva scherzi. La 459 sembra va bene, ma quando fa le scansioni spesso manda il sistema operativo in schermata blu con un errore su sechost.dll. Insomma delle tre versioni nessuna funziona per bene.
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Ciao

D'accordo in pieno kis 2010 rallenta notevolmente gli speed test. Però il rallentamento è fittizzio, infatti se installi dumeter ti accorgi che la velocità reale durante i test è ben diversa da quella segnata dal sito e nettamente superiore. E' solo il firewall che influenza i vari siti speedtest.

federico1
17-11-2009, 19:15

Io uso in real time kis 2010 e asquared. Proprio sulla mia pelle nei giorni scorsi ho sperimentato che anche il prodotto migliore (come kis) a volte può avere delle defaillance quindi avere una ruota di scorta che eventualmente interviene in quei momenti è necessario. Certo sono d'accordo quando dici che in ogni caso è difficile scegliere due prodotti compatibili e che, in ogni caso, probabilmente non lo saranno mai al 100%. Però meglio essere un pò più prudenti, senza ovviamente sconfinare nella paranoia: Ciao

spaeter
17-11-2009, 20:05
come mai ogni volta che lancio firefox mi si apre questa maschera?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091117210310_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091117210310_Immagine.jpg)
io seleziono la prima opzione . nelle impostazioni del firewall firefox è spuntato come reti pubbliche - consenti...

la stessa cosa me la fa anche con explorer...

cosa devo cambiare?

vegethssj85
17-11-2009, 21:52
D'accordo in pieno kis 2010 rallenta notevolmente gli speed test. Però il rallentamento è fittizzio, infatti se installi dumeter ti accorgi che la velocità reale durante i test è ben diversa da quella segnata dal sito e nettamente superiore. E' solo il firewall che influenza i vari siti speedtest.

Ok, proverò a testare con dumeter!!! Chissà perchè questa nuova versione influisce su quegli script:confused:

vegethssj85
18-11-2009, 07:35
Provato con DU Meter, ed effettivamente mostra la reale velocità di trasferimento, mentre i test non fanno altrettanto. Strano che con le altre versioni funzionavano bene, chissà cosa è cambiato:confused:

tmviet
18-11-2009, 08:53
io uso kis, superantispy e malwarebytes gli ultimi due senza realtime, nemmeno prex con kis 736 va granche dìaccordo
comunque alla fine dipende sempre dal nostro comportamento s internet :sofico:

federico1
18-11-2009, 11:59
Provato con DU Meter, ed effettivamente mostra la reale velocità di trasferimento, mentre i test non fanno altrettanto. Strano che con le altre versioni funzionavano bene, chissà cosa è cambiato:confused:

In effetti sono un pò deluso dalla versione 736. Ho riscontrato qualche problema anche nella disinfezione di file infetti.In passato con le altre versioni si era sempre andati alla grande.Ora sono combattuto se tornare ad una versione precedente o aspettare la prossima versione. Ciao

marcoesse
18-11-2009, 12:02
son gia qua a chiedere aiuto...
come si fa a togliere l'icona della tastiera virtuale che mi ha messo su firefox?
ps.: bella la nuova skin personalizzata...:D
ciao,
per eliminarla non saprei ma tanto non da' noia no?

come mai ogni volta che lancio firefox mi si apre questa maschera?
io seleziono la prima opzione . nelle impostazioni del firewall firefox è spuntato come reti pubbliche - consenti...
la stessa cosa me la fa anche con explorer...
cosa devo cambiare?
sei su modalità interattiva?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118125809_Snap692.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118125809_Snap692.jpg) e richiedi intervento utente? http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118125817_Snap693.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118125817_Snap693.jpg)

io solitamente con questi settaggi creo la regola segui il pop up e crei la regola
dopo va' tutto a posto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118125248_20091117210310_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118125248_20091117210310_Immagine.jpg)

ciao
marco :)

spaeter
18-11-2009, 13:07
cavolo... ma son veramente rinco...:D

io continuavo a selezionare "consenti" e non crea la regola... e mi incazzavo pure perchè me lo contuinuava a chiedere... :D

sistemato!!!

grazie

ciao!!

Scaurus81
19-11-2009, 09:23
Ho appena installato un modem/router e per essere sicuro che KIS2010 non intereferisse ho cambiato le impostazioni della nuova rete che si è creata, da locale ad attendibile.

Solo che ho un dubbio dato che ci capisco poco di queste cose : avendola impostata come rete attendibile ciò comporta qualche rischio per la sicurezza ?

Grazie :)

http://img198.imageshack.us/img198/5913/kisx.gif

marcoesse
19-11-2009, 10:46
Ho appena installato un modem/router e per essere sicuro che KIS2010 non intereferisse ho cambiato le impostazioni della nuova rete che si è creata, da locale ad attendibile.
Solo che ho un dubbio dato che ci capisco poco di queste cose : avendola impostata come rete attendibile ciò comporta qualche rischio per la sicurezza ?

ciao,
diciamo che Attendibile è l'ultima scelta da fare;)
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?
(io nella rete in azienda mi basta mettere su locale e ci faccio tutto)
se è un singolo pc l'ideale è rete pubblica
poi vedi tu'....
Reti pubbliche (Internet). Questo stato è consigliato per le reti che non sono protette da alcun programma anti-virus, firewall o filtro, ad esempio per i filtri degli Internet café. Gli utenti di tali reti non potranno accedere ai file e alle stampanti disponibili nel computer o ad esso collegate. Anche se è stata creata una cartella condivisa, le informazioni nella stessa non saranno disponibili agli utenti appartenenti a reti con questo stato. Se è stato concesso l'accesso remoto al desktop, gli utenti di questa rete non potranno ottenerlo. Il filtraggio delle attività di rete di ogni applicazione viene eseguito in base alle regole dell'applicazione. Questo stato è assegnato a Internet per impostazione predefinita.
Reti locali. È consigliabile assegnare questo stato alle reti degli utenti ai quali si desidera concedere l'accesso ai file e alle stampanti del proprio computer, ad esempio per la rete aziendale interna o la rete domestica.
Reti attendibili. Questo stato è consigliato solo per le zone considerate sicure, nelle quali il computer non sarà soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Se si seleziona questo stato, saranno consentite tutte le attività di rete all'interno della rete.
I tipi di attività di rete consentiti per le reti con un determinato stato dipendono dalle impostazioni delle regole pacchetto predefinite. È possibile modificare tali regole.
ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119113553_Snap698.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119113553_Snap698.jpg)

Legolas84
19-11-2009, 11:31
Ciao a tutti.

Prima di intavolare questo discorso vorrei premettere che uso kaspersky internet security non su uno ma su tre PC da quando è uscita la versione 6. In tutti questi anni non ho mai avuto un singolo problema di sicurezza che KIS non sia riuscito a risolvere.

Recentemente come sapete sono usciti i test di avcompares dove l'AV di KAV risultava essere messo piuttosto male rispetto agli standard a cui Kaspersky ci aveva abituati. Io comunque ho pensato come al solito che chi paga di più meglio si posiziona in queste classifiche.

Ma da ieri sera noto su uno dei miei PC protetti da KIS che i processi nel task manager continuano a cambiarsi di posizione e probabilmente ad aprirsi e chiudersi. Tutto questo accompagnato da un insolito carico sulla CPU (magari per 10 minuti sta al 2% poi però per 5 min si porta a 100% tutto senza usare il PC).

Così insospettito decido di fare una scansione al massimo grado di sicurezza ma KIS non trova nulla.... faccio allora un log di HiJackThis e lo carico sul sito per la diagnostica, ma anche il log sembra pulito.

Faccio allora una scansione con AVIRA al massimo della sicurezza e mi individua 6 elementi dannosi, però con avira si sa... potrebbero essere falsi positivi. Purtroppo contestualmente mi si brucia anche l'ali del notebook e così per ora non posso approfondire ancora la questione...

Alla luce di tutto questo secondo voi il mio note potrebbe essere infetto? Dopo anni di onorato servizio KIS è stato bucato? Cosa ne pensate?

marcoesse
19-11-2009, 11:40
Ciao a tutti.
Alla luce di tutto questo secondo voi il mio note potrebbe essere infetto? Dopo anni di onorato servizio KIS è stato bucato? Cosa ne pensate?
ciao,
mah come sai tutto può essere in tutte le cose c'è sempre una prima volta;)
e cmq non sei "unico" (ammesso che ti sei infettato)
http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html
vedi quanti ce ne sono....
così è la vita....
ciao

How would you know if your current security failed?
With Prevx products you are supported by the World's largest and most powerful real time threat database which automatically adds protection for more than 30,000 new threats every day.
All Prevx Security products are designed for compatibility and can also be used with ALL other major security products.

Come puoi sapere se la tua sicurezza corrente non riuscito?
Con i prodotti Prevx si sono supportati dal mondo più grande e potente database di minacce in tempo reale che aggiunge automaticamente la protezione per più di 30.000 nuove minacce ogni giorno.
Tutti i prodotti di sicurezza Prevx sono progettati per la compatibilità e può essere utilizzato anche con tutti gli altri prodotti di sicurezza più importanti.

Scaurus81
19-11-2009, 12:12
ciao,
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?

Ho rimesso su locale e la connessione tiene,infatti da quel che hai scritto modalità attendibile è meglio evitarla.

Comunque non lo uso per far scambio di file.

Lo uso esclusivamente per navigare e per portare internet ad altri 2 computer : uno tramite WI-FI e uno tramite powerline ( visto che lì il segnale non arriva).

Grazie per la risposta.

tmviet
19-11-2009, 17:05
ciao,
(io nella rete in azienda mi basta mettere su locale e ci faccio tutto)
se è un singolo pc l'ideale è rete pubblica
poi vedi tu'....
Reti pubbliche (Internet). Questo stato è consigliato per le reti che non sono protette da alcun programma anti-virus, firewall o filtro, ad esempio per i filtri degli Internet café. Gli utenti di tali reti non potranno accedere ai file e alle stampanti disponibili nel computer o ad esso collegate. Anche se è stata creata una cartella condivisa, le informazioni nella stessa non saranno disponibili agli utenti appartenenti a reti con questo stato. Se è stato concesso l'accesso remoto al desktop, gli utenti di questa rete non potranno ottenerlo. Il filtraggio delle attività di rete di ogni applicazione viene eseguito in base alle regole dell'applicazione. Questo stato è assegnato a Internet per impostazione predefinita.
Reti locali. È consigliabile assegnare questo stato alle reti degli utenti ai quali si desidera concedere l'accesso ai file e alle stampanti del proprio computer, ad esempio per la rete aziendale interna o la rete domestica.
Reti attendibili. Questo stato è consigliato solo per le zone considerate sicure, nelle quali il computer non sarà soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Se si seleziona questo stato, saranno consentite tutte le attività di rete all'interno della rete.
I tipi di attività di rete consentiti per le reti con un determinato stato dipendono dalle impostazioni delle regole pacchetto predefinite. È possibile modificare tali regole.
ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119113553_Snap698.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119113553_Snap698.jpg)
Mille grazie marcoesse infatti anch'io voglio attaccare un access point al mio HAG fastweb ed attaccarci 1 o 2 portatili e condividere internet per cui setterò KIS su "Reti Locali" :D

attackment
19-11-2009, 17:17
che significa modalita stealth nello stesso menu a tendina di pubblica locale e attendibile?

marcoesse
20-11-2009, 01:06
che significa modalita stealth nello stesso menu a tendina di pubblica locale e attendibile?
ciao,
andando a intuito non credo che quello stealth li sia> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=120993&hl

penserei più (visto che è messo in reti) uno stealth nascondi il notebook/Pc dalla vista degli altri Pc/utenti nella rete aziendale
ricordo che col "vecchio" AVG Antispyware 7.5 (mitico!) c'era un'opzione simile e che io avevo attivato
cmq adesso ho messo anche lo stealth nelle rete wireless oltre che già aver precedentemente messo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120020128_Snap701.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120020128_Snap701.jpg)

vediamo cosa succede... :D

marcoesse
20-11-2009, 01:11
Mille grazie marcoesse infatti anch'io voglio attaccare un access point al mio HAG fastweb ed attaccarci 1 o 2 portatili e condividere internet per cui setterò KIS su "Reti Locali" :D
ciao,
mmmhhh per condividere solo internet puoi lasciare anche rete Pubblica (che è la più sicura)
metti su locale nel caso crei una rete domestica e vuoi scambiare file fra loro oppure hai una stampante di rete con IP e la vuoi usare da tutti i Pc (tipo in wireless)
se non vuoi fare tutto cio' lascia su Rete pubblica ;)
ciao

vincenzomary
21-11-2009, 16:36
Lo messo in quarantena, il tutto dopo aver permesso al centro assistenza del software di contabilità di accedere in remoto sul mio client: è possibile che mi abbiano infettato? inviando il file a kaspersky, torna indietro una risposta che dice il file è zero byte ma che comunque se ne occuperanno. altra cosa comunque OT, adesso il software di contabilità sul mio PC non parte, sugli altri client sì....
grazie

tmviet
22-11-2009, 17:03
ciao,
mmmhhh per condividere solo internet puoi lasciare anche rete Pubblica (che è la più sicura)
metti su locale nel caso crei una rete domestica e vuoi scambiare file fra loro oppure hai una stampante di rete con IP e la vuoi usare da tutti i Pc (tipo in wireless)
se non vuoi fare tutto cio' lascia su Rete pubblica ;)
ciao
Che dire marcoesse sei un portento, si non mi interessa condividere l'unica stampante a getto di inchiostro senza ip che ho, per cui metterò su Rete Pubblica come dice il saggio marcoesse, pota pota :D

tmviet
22-11-2009, 17:09
a proposito di vecchie licenze kis2009 negli scaffali dei superstore tipo Auchan o simili, io mica ne ho visti e voi ???
Se li trovo per 3 pc ne compro una tanto il codice di attivazione è ancora valido e quando mi scade il 26/12/2009 faccio rinnova inserendo il codice della scatola del vecchio kis2009, ma vale anche se io attualmente ho solo la licenza per 1 pc ed invece il codice della scatola del vecchio kis2009 è per 3 pc ???

Prima devo trovarlo però :mc: :mc:

ryan79
22-11-2009, 17:17
Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!

serpone
22-11-2009, 17:32
Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!

Mi associo anche io, ho acquistato oggi la licenza per 5 pc e l'ho messo su 2 fissi e 3 notebook, ma la settimana prossima prendo un nuovo notebook e butto via il vecchio

Se metto via il pc vecchio e installo KIS 2010 sul nuovo pc, mi viene accettato il codice?

arnyreny
22-11-2009, 17:44

non preoccuparti,...pero' per andare sul sicuro trasforma il codice in chiave,e carica la chiave sul nuovo pc.i server verificheranno che comunque utilizzerai il prodotto su 3pc e non su 4 ciao:)

tmviet
22-11-2009, 17:50
non preoccuparti,...pero' per andare sul sicuro trasforma il codice in chiave,e carica la chiave sul nuovo pc.i server verificheranno che comunque utilizzerai il prodotto su 3pc e non su 4 ciao:)
ottimo suggerimento arnyreny anzi mica lo ricordavo ...mah come si fa a trasformare il codice in chiave licenza ...non è che bisogna iscriversi al kaspersky .. non ricordo :p :p
Ora scappo a fare il bagno ai figli ... ciao e grazie in anticipo.
Però cosi facendo verificano anche che l'indirizzo ip sia sempre lo stesso neeeeeeee ;)

arnyreny
22-11-2009, 18:45
ottimo suggerimento arnyreny anzi mica lo ricordavo ...mah come si fa a trasformare il codice in chiave licenza ...non è che bisogna iscriversi al kaspersky .. non ricordo :p :p
Ora scappo a fare il bagno ai figli ... ciao e grazie in anticipo.
Però cosi facendo verificano anche che l'indirizzo ip sia sempre lo stesso neeeeeeee ;)

a questo link anche senza iscrizione,quindi l'id in bianco
https://activation.kaspersky.com/it/

;)

vincenzomary
22-11-2009, 18:56
Lo messo in quarantena, il tutto dopo aver permesso al centro assistenza del software di contabilità di accedere in remoto sul mio client: è possibile che mi abbiano infettato? inviando il file a kaspersky, torna indietro una risposta che dice il file è zero byte ma che comunque se ne occuperanno. altra cosa comunque OT, adesso il software di contabilità sul mio PC non parte, sugli altri client sì....
grazie

qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

tmviet
24-11-2009, 10:12
a questo link anche senza iscrizione,quindi l'id in bianco
https://activation.kaspersky.com/it/

;)
Mille grazie arnyreny :ave::ave:

tmviet
24-11-2009, 10:15
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
prova a fare una scansione completa con SuperAntiSpyware FREE http://www.superantispyware.com/download.html

mkel84
24-11-2009, 11:39
Ho installato l'ultimo kaspersky e da quando l'ho fatto non riesco ad aprire più un sito web. Come faccio a dirgli di non bloccarlo?

vincenzomary
24-11-2009, 13:27
prova a fare una scansione completa con SuperAntiSpyware FREE http://www.superantispyware.com/download.html

già fatto, anche con prevx non c'è niente.

marcoesse
25-11-2009, 12:39
ciao,
un po' di effetti speciali :eek: :D :sborone: :sborone: By Kaspersky :sofico:

http://www.kaspersky.com/viruswatch3

;)

marcoesse
27-11-2009, 01:50
ciao,
per gli interessati delle skin da oggi sul sito Kaspersky Skin Fan Club Ita
http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
sono dispinibili altre 2 varianti di skin F-3 .736
la bLackStar (marcoesse) http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bsMS.shtml
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127023820_BlackStar1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127023820_BlackStar1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127023827_BlackStar2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127023827_BlackStar2.JPG)

e la F-3 Class (massalama)
http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_csML.shtml

tmviet
27-11-2009, 07:48
già fatto, anche con prevx non c'è niente.
guarda probabilmente si è attaccato solo alla tua postazione (se ben ricordo si parlava di una rete pubblica), a me è successo in passato e dopo che Norton (quindi peggio di Kaspersky) l'ha rilevato ho visto bene il nome del troyan poi dopo averlo eliminato con Norton ho cercato ed eliminato nomi contenenti il nome del troyan :D

mkel84
27-11-2009, 08:05
Ho installato l'ultimo kaspersky e da quando l'ho fatto non riesco ad aprire più un sito web. Come faccio a dirgli di non bloccarlo?

Nessuno sa aiutarmi???

tmviet
27-11-2009, 08:07
Nessuno sa aiutarmi???
Ora dico una castroneria perchè qui al lavoro non ho KIS per poter controllare ma sembrerebbe solo una questione di permessi al firewall, vai su opzioni firewall e da li dovresti vedere cosa ti blocca, ma scusa possibile che al primo avvio di internet/firefox o altro non ti abbia chiesto se continuare a bloccarlo ????

mkel84
27-11-2009, 09:04
Ora dico una castroneria perchè qui al lavoro non ho KIS per poter controllare ma sembrerebbe solo una questione di permessi al firewall, vai su opzioni firewall e da li dovresti vedere cosa ti blocca, ma scusa possibile che al primo avvio di internet/firefox o altro non ti abbia chiesto se continuare a bloccarlo ????

E' solo un indirizzo che mi blocca, infatti appena disabilito kaspersky il sito me lo apre tranquillamente.

marcoesse
27-11-2009, 09:55
E' solo un indirizzo che mi blocca, infatti appena disabilito kaspersky il sito me lo apre tranquillamente.
ciao,
aggiungi il/i siti ostici nelle esclusioni del Web antivirus
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127105042_Snap709.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127105042_Snap709.jpg)

e nel caso usi IE o FF anche nello specifico plug in
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127105035_Snap707.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127105035_Snap707.jpg)

overjet
27-11-2009, 10:27
Ho installato l'ultima versione di kaspersky internet security.

Come mai non riesco ad avviare windows mail su windows 7 ultimate 32 bit e se disattivo l'antivirus funziona ?!?

Pozz
27-11-2009, 11:01
allora ho appena scoperto che kis 2010 mi da un problema strano:
praticamente, quando cerco di scaricare qualcosa, la finestra di donwload non si apre finchè il download non è completato, cosa palese perchè quando alla fine schiaccio "salva" il download lo completa all'istante

questo succede anche con youtube e simili, play e non succede nulla. poi buffer completato per tutto il filmato e finalmente parte

disattivando l'av tutto torna normale, questo me lo faceva anche sul vecchio pc (con win xp) ora su questo ho appena formattato, quindi presumo sia qualche cosa delle opzioni di default, ho spulciato già ma non trovo nulla che assomigli al mio problema :mbe:

EDIT: risolto, avrei duvuto leggere le faq in prima pagina prima. scusate ::stordita:

signo3d
27-11-2009, 11:55
Ho installato l'ultima versione di kaspersky internet security.

Come mai non riesco ad avviare windows mail su windows 7 ultimate 32 bit e se disattivo l'antivirus funziona ?!?

Io non ho nessun problema con win live mail.

L'unico problema è che non riesco a far si che venga rilevato dal kis come "mailer" predefinito, che serve per es per l'antispam (infatti nacor anon ho fatto l'addestramento guidato o come si chiama).

marco hai qualche info in merito? Eppure l'ultimo kis è dato per compatibile con seven, quindi dovrebbe sapere che win mail non esiste piu ma è stato sostituito da live mail :confused:

marcoesse
27-11-2009, 12:00

L'unico problema è che non riesco a far si che venga rilevato dal kis come "mailer" predefinito, che serve per es per l'antispam (infatti nacor anon ho fatto l'addestramento guidato o come si chiama).

marco hai qualche info in merito? Eppure l'ultimo kis è dato per compatibile con seven, quindi dovrebbe sapere che win mail non esiste piu ma è stato sostituito da live mail :confused:
ciao,
hai minimo 50 mail nella posta
altrimenti l'addestramento antispam NON parte
minimo 50 mail
ciao
a me' con XP ed OExpress nessun problema

mkel84
27-11-2009, 12:06
ciao,
aggiungi il/i siti ostici nelle esclusioni del Web antivirus
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127105042_Snap709.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127105042_Snap709.jpg)

e nel caso usi IE o FF anche nello specifico plug in
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127105035_Snap707.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127105035_Snap707.jpg)

Perfetto, grazie mille.

overjet
27-11-2009, 12:23

A me se non disabilito la protezione non fa partire proprio il programma.

Non si apre windows mail dicendo che non ho permessi :(

Come posso risolvere ?!?

marcoesse
27-11-2009, 12:37
A me se non disabilito la protezione non fa partire proprio il programma.

Non si apre windows mail dicendo che non ho permessi :(

Come posso risolvere ?!?

come prova tampone prova ad inserire win mail nelle esclusioni di Kis
(esclusioni in minacce esclusioni non applicazione attendibile che è un'altra cosa)

anche se non mi sembra una gran soluzione ma almeno puoi far partire il programma con Kis attivo ;)

al limite potresti fare un repair (altre volte si sono sistemati casi simili)

start> programmi > Kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni...

spaeter
27-11-2009, 17:39
Ciao!
urge il vostro aiuto.

mi è comparso questo messaggio... che faccio???

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127183824_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127183824_Immagine.jpg)

non c'è modo di fare elimina o altro... mi sono infettato? come faccio a verificare di essere pulito???

grazie
ciao!!!

marcoesse
27-11-2009, 20:01
Ciao!
urge il vostro aiuto.
mi è comparso questo messaggio... che faccio???
non c'è modo di fare elimina o altro... mi sono infettato? come faccio a verificare di essere pulito???
grazie
ciao!!!
ciao,
hai Skype per caso? a volte Skype viene segnalato come comportamento simil Keylogger
fai scansione per vedere se Kis trova qualcosa
eventualmente come controprova
fai girare MBAM Free scan on demand
http://www.malwarebytes.org/

se non sei ancora convinto ecco l'ultimo ritrovato di HwUpgrade ;)
scarica fai girare Hitman Pro 3.5
è Pay ma funziona 30 gg. in trial per fare un controllo va' più che bene ;)
l'ho già provato FANTASTICO!! velocissimo! http://www.surfright.nl/en/downloads/
by Romagnolo (ciao;) )
HitmanPro
Esegue scansioni ondemand usando la tecnologia cloud ovvero tramite internet senza firme da scaricare sul pc. La versione a pagamento consente la rimozione delle minacce mentre quella free lo consente per solo 30 giorni ma a partire dalla prima minaccia eliminata. Permette in un minuto di sapere se il pc è infetto tramite un primo controllo degli eseguibili fatto via web con un database centrale, poi se qualcosa lo insospettisce lo scansiona in contemporanea con i seguenti prodotti G-Data, Nod32, Prevx, A-Squared.
Pro: leggerissimo e velocissimo nella sua scansione, la rimozione nella free è sì valida solo 30 giorni ma a partire dalla prima rimozione, è anche portable.
Contro: essendo basato sul web, se il pc non ha accesso a internet risulta inservibile, non ha protezione in tempo reale nemmeno nella sua versione a pagamento.
Giudizio Sintetico: mancando il realtime è ideale per scansionare e ripulire in due minuti pc infetti più che per proteggere pc puliti."

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126221616_Hitman.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126221616_Hitman.JPG)

ehhhhhh se non bastasse ancora fai girare la versione Free di SPywareDoctor
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...mp;postcount=35 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29790557&postcount=35)

ciao ;)

signo3d
28-11-2009, 08:33
Anche a me ogni tanto capito queste voci con "comportamnto simile a keylogger" che diavolo sarebbero? :fagiano:
Per es però proprio l'0altro giorno ho fatto scansione kis completa, scnasione rootkit completa, scansione con malwarebyte completa, tutto pulito.

spaeter
28-11-2009, 11:42
dunque:

MBAM Free mi ha trovato solo un paio di cookie innocui.
KIS (ho fatto tutte le scansioni una ad una) non mi ha trovato nulla
Hitman Pro 3.5 mi ha trovato una dll di everest (in pratica un falso positivo)
SPywareDoctor non gira a 64bit (almeno la free)
Superantispyware non mi ha trovato nulla.

certo, capire comunque perchè quell'alert non sarebbe male (non uso skype). cioà perchè compaiono???

mah...

arnyreny
28-11-2009, 12:48
Anche a me ogni tanto capito queste voci con "comportamnto simile a keylogger" che diavolo sarebbero? :fagiano:
Per es però proprio l'0altro giorno ho fatto scansione kis completa, scnasione rootkit completa, scansione con malwarebyte completa, tutto pulito.

e' un bug su seven,l'ho fa anche a me:cry:

overjet
28-11-2009, 13:04
come prova tampone prova ad inserire win mail nelle esclusioni di Kis
(esclusioni in minacce esclusioni non applicazione attendibile che è un'altra cosa)

anche se non mi sembra una gran soluzione ma almeno puoi far partire il programma con Kis attivo ;)

al limite potresti fare un repair (altre volte si sono sistemati casi simili)

start> programmi > Kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni...

Io ho messo il file eseguibile di windows live mail in

IMPOSTAZIONI

MINACCE ED ESCLUSIONI

IMPOSTAZIONI ESCLUSIONI

APPLICAZIONI ATTENDIBILI

AGGIUNGI

Ed ho selezionato l'eseguibile di windows live mail

Però come ESCLUSIONI ho messo soltanto la voce NON MONITORARE L'ATTIVITà DELL'APPLICAZIONE.

Mentre le altre non le ho selezionate.

Se tolgo la selezione anche da NON MONITORARE L'ATTIVITà DELL'APPLICAZIONE windows live mail non funziona.

Perchè ?!?

Grazie.

marcoesse
28-11-2009, 19:08
...che ne dite di Kis 2010 in versione :D
Merry Christmas and Happy New Year
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091128200011_Snap351.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091128200011_Snap351.jpg)

DavidM74
28-11-2009, 19:10
Merry Christmas and a Happy New Year
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091128200011_Snap351.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091128200011_Snap351.jpg)

haha caruccia! :asd:

signo3d
28-11-2009, 21:03
e' un bug su seven,l'ho fa anche a me:cry:

Che vuol dire che è un bug di seven? Lo dici cosi per dire o per certo? :confused:

arnyreny
28-11-2009, 21:21
Che vuol dire che è un bug di seven? Lo dici cosi per dire o per certo? :confused:

un bug di kaspersky su seven,...ho letto in giro che e' un problema comune a piu' utenti...che hanno come so seven:cry:

leoben
28-11-2009, 21:57
un bug di kaspersky su seven,...ho letto in giro che e' un problema comune a piu' utenti...che hanno come so seven:cry:

A me la finestra d'allarme per il keylogger esce ogni volta (o quasi) che avvio per la prima volta un gioco. Dipenderà forse dall'eseguibile che lo avvia (che fa qualche operazione sospetta) perchè se faccio la scansione, non mi rileva niente di strano...
Io clicco su "Aggiungi alle esclusioni" ed ovviamente non si ripresenta. Cliccando su "Consenti", ogni volta esce di nuovo. Spesso è anche noioso perchè riduce a icona il gioco che poi non ne vuol sapere di ripristinarsi a schermo intero e mi va in crash...

EDIT: Succede ora con Win7 ma anche prima sotto XP, per cui nel mio caso escluderei il bug di KIS

arnyreny
28-11-2009, 22:28
A me la finestra d'allarme per il keylogger esce ogni volta (o quasi) che avvio per la prima volta un gioco. Dipenderà forse dall'eseguibile che lo avvia (che fa qualche operazione sospetta) perchè se faccio la scansione, non mi rileva niente di strano...
Io clicco su "Aggiungi alle esclusioni" ed ovviamente non si ripresenta. Cliccando su "Consenti", ogni volta esce di nuovo. Spesso è anche noioso perchè riduce a icona il gioco che poi non ne vuol sapere di ripristinarsi a schermo intero e mi va in crash...

EDIT: Succede ora con Win7 ma anche prima sotto XP, per cui nel mio caso escluderei il bug di KIS

a te sicuramente e' il gioco:D
nel mio caso e' un pc appena formattato...dove non ho istallato nulla,e dove consulto solo il forum...quindi...
:O

maradona1
29-11-2009, 11:30
Ciao, kis mi da nella schermata protezione minacce rilevate 13 riskware 4
Poi vado a vedere in minacce attive e non c'è nulla, la maggior parte sono url di pishing e un altro è il tcpz come riskware pdm
Mica sono infetto?
Sul mio pc kis per fare scansione completa sta da 3 ore e sta al 20%
Si ho molti file, è normale?
Ma poi alla fine non da nessun risultato come le precedenti versioni che si apriva un report con il nuovo non lo fa, come mai?

marcoesse
29-11-2009, 11:52
Ciao,
Sul mio pc kis per fare scansione completa sta da 3 ore e sta al 20%
Si ho molti file, è normale?
prova così
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129124815_Snap719.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129124815_Snap719.jpg)

kis mi da nella schermata protezione minacce rilevate 13 riskware 4
Poi vado a vedere in minacce attive e non c'è nulla, la maggior parte sono url di pishing e un altro è il tcpz come riskware pdm
Ma poi alla fine non da nessun risultato come le precedenti versioni che si apriva un report con il nuovo non lo fa, come mai?
...non ricordo si apra qualcosa in auto (le scan non mi piacciono le faccio molto raramente)
prova a vedere se hai le spunte
ATTENZIONE Se impostate così ABBASSATE il n° dei gg. altrimenti il file dei report diventa ENORME!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129124752_Snap721.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129124752_Snap721.jpg)

marcoesse
29-11-2009, 12:04

ciao,
io non ho giochi
hai provato ad abilitare la modalità gioco?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091129130304_gioco.JPG

arnyreny
29-11-2009, 12:16
ciao,
io non ho giochi
hai provato ad abilitare la modalità gioco?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091129130304_gioco.JPG

ciao marco
mi sa che il suo e' un vero keylogger:asd:

maradona1
29-11-2009, 12:35
...non ricordo si apra qualcosa in auto (le scan non mi piacciono le faccio molto raramente)
prova a vedere se hai le spunte
ATTENZIONE Se impostate così ABBASSATE il n° dei gg. altrimenti il file dei report diventa ENORME!!

MA quel report vuol dire che sono infetto? del riskware pdm su tcp z e alcuni url pishing

marcoesse
29-11-2009, 18:33
MA quel report vuol dire che sono infetto? del riskware pdm su tcp z e alcuni url pishing
io non lo posso sapere se sei infetto :confused:

prova a far girare MBAM Free Scan On Demand http://www.malwarebytes.org/

mentre nel caso hai dei i file "veri" fai così
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=147121&view=findpost&p=1184354
Vai in rapporti minacce rilevate > File disinfettati > lo selezioni tasto destro ripristina > poi in basso importa in quarantena e seguendo il percorso di rilevamento lo trovi e clicchi apri.
Torni a rapporti minacce rilevate > quarantena lo selezioni tasto destro inviare al laboratorio kaspersky Lab

spaeter
29-11-2009, 19:17
oh... sarà che è domenica sera e sono un pò rinco...

ma dove si trova "rapporti minacce rilevate"?

marcoesse
29-11-2009, 19:35
oh... sarà che è domenica sera e sono un pò rinco...

ma dove si trova "rapporti minacce rilevate"?

non l'ho scritto io c'è un giro più corto da Quarantena > minacce rilevate > tutto
...ci puoi arrivare anche da rapporti ma è un giro più lungo e poi appare ancora la schermata come sotto
rapporti > statistiche > minacce rilevate > tutto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091129203033_Snap727.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091129203033_Snap727.jpg)

leoben
29-11-2009, 21:44
ciao marco
mi sa che il suo e' un vero keylogger:asd:

Ma se faccio la scansione completa, non mi trova niente...

Comunque ho attivato il profilo giochi. Giusto per saperlo, a cosa serve attivarlo? :fagiano:

marcoesse
29-11-2009, 21:57
Comunque ho attivato il profilo giochi. Giusto per saperlo, a cosa serve attivarlo? :fagiano:

boh :asd: io non ho giochi :D

preso alla guida:
Utilizzo dei profili di Kaspersky Internet Security
L'utilizzo di alcune applicazioni in modalità schermo intero, ad esempio i giochi, potrebbe rendere necessaria la disabilitazione di determinate funzioni di Kaspersky Internet Security, come il servizio di notifica. Inoltre, poiché tali applicazioni richiedono una notevole quantità di risorse del sistema, l'esecuzione di alcune attività di Kaspersky Internet Security potrebbe rallentarne le prestazioni.

Per evitare di dover disabilitare manualmente le notifiche e sospendere le attività a ogni avvio di applicazioni a schermo intero, Kaspersky Internet Security include la possibilità di modificare temporaneamente le impostazioni mediante il profilo di gioco. Tale profilo consente di modificare simultaneamente le impostazioni di tutti i componenti durante il passaggio alla modalità a schermo intero e di ripristinare le modifiche apportate una volta usciti da tale modalità.

Nel passaggio alla modalità a schermo intero, le notifiche degli eventi verranno disabilitate automaticamente. È inoltre possibile specificare le impostazioni seguenti:

Scegli l'azione automaticamente. se questa impostazione è selezionata, la selezione automatica dell'azione verrà applicata di conseguenza a tutti i componenti, anche se l'opzione Chiedi di scegliere un'azione è selezionata nelle rispettive impostazioni. Pertanto l'azione da eseguire sulle minacce rilevate verrà selezionata automaticamente e non verrà richiesto all'utente di farlo.
Non eseguire gli aggiornamenti e Non eseguire le attività di scansione pianificate. È consigliabile utilizzare queste impostazioni per evitare di rallentare le prestazioni delle applicazioni a schermo intero.
Per abilitare il profilo di gioco, eseguire le operazioni seguenti:

Aprire la finestra principale dell'applicazione e cliccare sul collegamento Impostazioni nella parte superiore della finestra.
Nella finestra visualizzata, selezionare la sezione Profilo Gioco.
Selezionare la casella Abilita Profilo Gioco e specificare le impostazioni richieste.

leoben
29-11-2009, 22:04
Ok, ho capito! Grazie! ;)

Bisognerebbe capire cosa poi va a fare selezionando "Scegli l'azione automaticamente".

Per il caso del keylogger postato più indietro, si può scegliere fra 2 opzioni:
- Consenti
- Aggiugi alle esclusioni
Che senso ha non avere un Blocca? Il keylogger qualsiasi sia la scelta, prosegue col fare il proprio.... sporco lavoro! O sbaglio? Sempre che si tratti di un vero keylogger...

spaeter
29-11-2009, 22:08
Ok, ho capito! Grazie! ;)

Bisognerebbe capire cosa poi va a fare selezionando "Scegli l'azione automaticamente".

- Consenti
Che senso ha non avere un Blocca? Il keylogger qualsiasi sia la scelta, prosegue col fare il proprio.... sporco lavoro! O sbaglio? Sempre che si tratti di un vero keylogger...

infatti questa cosa della mancanza del "blocca" mi pare strana...
mi è successo di nuovo oggi disinstallando vmware...

marcoesse
29-11-2009, 23:53
- Consenti
infatti questa cosa della mancanza del "blocca" mi pare strana...
mi è successo di nuovo oggi disinstallando vmware...

provate così ...al limite poi lo andate a "liberare" :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130005113_Snap732.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130005113_Snap732.jpg)

arnyreny
30-11-2009, 00:08
Ma se faccio la scansione completa, non mi trova niente...

nella scansione non lo trova perche' non e' nelle firme kaspersky,
ma ti segnala il comportamento ....;)

spaeter
30-11-2009, 06:33
provate così ...al limite poi lo andate a "liberare" :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130005113_Snap732.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130005113_Snap732.jpg)
fatto ! vediamo adesso come si comporta. grazie ciao!!!

Joker91
30-11-2009, 10:50
ragazzi quando apro Soulseek mi arrivano attacchi di rete continui DoS-Generic.SYNFlood bloccati da Kaspersky.... che fare? Prima non mi capitava con Soulseek ora è inutilizzabile

overjet
30-11-2009, 10:58
Io ho messo il file eseguibile di windows live mail in

IMPOSTAZIONI

MINACCE ED ESCLUSIONI

IMPOSTAZIONI ESCLUSIONI

APPLICAZIONI ATTENDIBILI

AGGIUNGI

Ed ho selezionato l'eseguibile di windows live mail

Però come ESCLUSIONI ho messo soltanto la voce NON MONITORARE L'ATTIVITà DELL'APPLICAZIONE.

Mentre le altre non le ho selezionate.

Se tolgo la selezione anche da NON MONITORARE L'ATTIVITà DELL'APPLICAZIONE windows live mail non funziona.

Perchè ?!?

Grazie.

Qualche informazione ?!?

BEY0ND
30-11-2009, 11:35
Trovavo più funzionale la versione precedente del kav(più userfriendly nell'interfaccia e nella possibilità dei vari settaggi),questa mi ha creato qualche problema di incompatibilità(che comunque è un problema storico,e parlo di firewall che il kav non sopporta vengano installati dopo il suo setup),inoltre ho avuto rallentamenti durante il download di alcuni file,nonchè la forte penalizzazione con lo streaming video(pur settando le dovute esclusioni,mi sono visto costretto a disabilitare la componente antivirus web).Questa installata è una versione presa con una promo di 6 mesi,me ne restano 2,ma credo sia giunto il momento di sperimentare qualche altra soluzione al termine degli stessi(Bitdefender?).

Questa espressa resta una mia personale opinione,lungi da me criticare questo prodotto che comunque da anni è sempre ai vertici,anche a fronte degli ultimi test antivirali retrospettivi di av-comparatives.

Saluti.;)

marcoesse
30-11-2009, 11:44
Trovavo più funzionale la versione precedente del kav(più userfriendly nell'interfaccia e nella possibilità dei vari settaggi),questa mi ha creato qualche problema di incompatibilità(che comunque è un problema storico,e parlo di firewall che il kav non sopporta vengano installati dopo il suo setup),inoltre ho avuto rallentamenti durante il download di alcuni file,nonchè la forte penalizzazione con lo streaming video(pur settando le dovute esclusioni,mi sono visto costretto a disabilitare la componente antivirus web).Questa installata è una versione presa con una promo di 6 mesi,me ne restano 2,ma credo sia giunto il momento di sperimentare qualche altra soluzione al termine degli stessi(Bitdefender?).

Questa espressa resta una mia personale opinione,lungi da me criticare questo prodotto che comunque da anni è sempre ai vertici,anche a fronte degli ultimi test antivirali retrospettivi di av-comparatives.

Saluti.;)
ciao,
non conosco Kav non l'ho mai utilizzato
per l'interfaccia su Kis 2010 the best infatti ci siamo sbattuti NON poco
per localizzare in ita le mitiche Skin pipkin http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php

localizzate in Ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml

e ti posso assicurare che con Quelle si volaaaaaaaaa
STUPENDE Magnifiche Uniche!!!
sappilo così nel caso ti serva puoi passare l'info ....in altri forum segnalando il sito Skin in Ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091130124706_skin_Friday-3 (796x581px)_blue_ms_mm.gif

marcoesse
30-11-2009, 11:51
Qualche informazione ?!?
ciao,
prendendo spunto da http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29889729&postcount=4186

togli la spunta a

poi prova a cancellare la regola per Win Mail (screen)
elimina > ok > Applica > Ok
rilanci Win Mail e vedi se per caso c'era un blocco "sconosciuto"

se non va' ancora l'unica è riprovare con un repair
start > progammi > kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni
altro non saprei...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130124912_Snap733.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130124912_Snap733.jpg)

arnyreny
30-11-2009, 14:14

Saluti.;)

condivido pienamente la tua analisi...sto sperimentando anchio altre soluzioni...
dico che le critiche costruttive non fanno mai male...
:sofico:

BEY0ND
30-11-2009, 16:35
ciao,
non conosco Kav non l'ho mai utilizzato
per l'interfaccia su Kis 2010 the best infatti ci siamo sbattuti NON poco
per localizzare in ita le mitiche Skin pipkin http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php

localizzate in Ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml

e ti posso assicurare che con Quelle si volaaaaaaaaa
STUPENDE Magnifiche Uniche!!!
sappilo così nel caso ti serva puoi passare l'info ....in altri forum segnalando il sito Skin in Ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091130124706_skin_Friday-3 (796x581px)_blue_ms_mm.gif

Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto.;)

Penso metterò la black,in tema col mio tema windows(scusa il gioco di parole).La skin penso possa risolvere il problema dei settaggi,ma per il resto(download & streaming)che si fa?:D

Ciao marco.:)

BEY0ND
30-11-2009, 16:35
condivido pienamente la tua analisi...sto sperimentando anchio altre soluzioni...
dico che le critiche costruttive non fanno mai male...
:sofico:

Saluti arny.;)

jeanpier01
30-11-2009, 17:30
Ciao a tutti
vi sto per porre una domanda che sicuramente sarà gia stata trattata, ma non so come posso spulciare la risposta tra le oltre 100 pagine.
Ho installato KIS 2009 su tutti i pc del mio ufficio (su tutti i client vi è installato win Xp, mentre sul computer adibito a file server c'è Windows Server 2003).
Il problema che ogni tanto ho problema con la rete LAN interna e cioè non mi permette di accedere alla cartella condivisa presente sul pc-server.
Per raggirare il problma o devo disattivare il firewall di KIS oppure andare nella proprieta della scheda di rete di disattivare NDIS filter.

Come posso avere la protezione dalla rete esterna (internet) e nel contempo avere la rete lan libera?

marcoesse
30-11-2009, 17:46
Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto.;)
Penso metterò la black,in tema col mio tema windows(scusa il gioco di parole).La skin penso possa risolvere il problema dei settaggi,ma per il resto(download & streaming)che si fa?:D
Ciao marco.:)
GRAZIE!!!
W La BLackStar :) (adesso sono con la Blue perchè il notebook è Blue metallizzato :D
per il download e streaming per ora non ho riscontrato molte difficoltà
sia YT e YP ed altri li vedo
poi è vero che io non è che giro molto ...per ora è tutto ok
ciao
download intendi con quei così che accelerano vero? io vado normale alla vecchia :D

marcoesse
30-11-2009, 17:48
Ciao a tutti
vi sto per porre una domanda che sicuramente sarà gia stata trattata, ma non so come posso spulciare la risposta tra le oltre 100 pagine.
Ho installato KIS 2009 su tutti i pc del mio ufficio (su tutti i client vi è installato win Xp, mentre sul computer adibito a file server c'è Windows Server 2003).
Il problema che ogni tanto ho problema con la rete LAN interna e cioè non mi permette di accedere alla cartella condivisa presente sul pc-server.
Per raggirare il problma o devo disattivare il firewall di KIS oppure andare nella proprieta della scheda di rete di disattivare NDIS filter.

Come posso avere la protezione dalla rete esterna (internet) e nel contempo avere la rete lan libera?
la tua rete l'hai così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130184102_Snap353.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130184102_Snap353.jpg)

e le applicazioni così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130184108_Snap354.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130184108_Snap354.jpg)

jeanpier01
01-12-2009, 08:44
si, esatto: proprio come nella figura

BEY0ND
01-12-2009, 12:37
GRAZIE!!!
W La BLackStar :) (adesso sono con la Blue perchè il notebook è Blue metallizzato :D
per il download e streaming per ora non ho riscontrato molte difficoltà
sia YT e YP ed altri li vedo
poi è vero che io non è che giro molto ...per ora è tutto ok
ciao
download intendi con quei così che accelerano vero? io vado normale alla vecchia :D

:asd: intendi per caso :oink: ? :D

Per streaming parlo soprattutto di partite di calcio,dove il buffering scattava in continuazione,a volte ero pure costretto a disabiltare in toto il kav.Per you tube invece era sufficente disabilitare la componente web(che da 3 mesi è sempre in off).Ma ripeto,il mio è solo un feedback personale,magari siamo in pochissimi a riscontrare questi problemi.Per download intendo scaricare setup installer che vengono rallentati parecchio quando kav li scansiona.

Saluti marco.:)

Zeus11
01-12-2009, 15:01
Salve, ho da due mesi il kis 2010, ottimo, anche se la versione precedente mi sembrava migliore...

Comunque, ho vari problemi, il primo è che accedendo all'indirizzo ip del mio router non posso fare niente senza che mi si presenti una pagina bianaca dovuta al kis, ad esempio non posso cambiare i dns, ogni volta devo disabilitare il kis e poi abilitarlo a fine modifica...

Altra cosa è che negli speed test l'antivirus mi falsifica la velocità in download, potete aiutarmi per favore, non sono molto pratico :(

marcoesse
01-12-2009, 21:21
Salve, ho da due mesi il kis 2010...
Comunque, ho vari problemi, il primo è che accedendo all'indirizzo ip del mio router non posso fare niente senza che mi si presenti una pagina bianaca dovuta al kis, ad esempio non posso cambiare i dns, ogni volta devo disabilitare il kis e poi abilitarlo a fine modifica...
ciao, per il router
Dovrebbe essere questo
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=1122420 (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=139931&view=findpost&p=1122420)
e questo
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=1025635 (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=122877&view=findpost&p=1025635)

meglio ancora
Allora devi aggiungere il browser che usi per settare il tuo router (IE?) su impostazioni> minacce ed esclusioni > esclusioni > impostazioni > applicazioni attendibili >aggiungi (qui appunto aggiungi il browser) e selezioni non esaminare il traffico di rete e in basso dove appare Indirizzi Ip remoti qualsiasi , clicchi su qualsiasi e cambi su specifica, clicchi e aggiungi l'indirizzo IP del tuo router.
Chiudi con tutti gli Ok richiesti.

ciao

Special thanks EPR35 ;)

Zeus11
01-12-2009, 21:45
ciao, per il router
Dovrebbe essere questo
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=1122420 (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=139931&view=findpost&p=1122420)
e questo
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=1025635 (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=122877&view=findpost&p=1025635)

meglio ancora
Allora devi aggiungere il browser che usi per settare il tuo router (IE?) su impostazioni> minacce ed esclusioni > esclusioni > impostazioni > applicazioni attendibili >aggiungi (qui appunto aggiungi il browser) e selezioni non esaminare il traffico di rete e in basso dove appare Indirizzi Ip remoti qualsiasi , clicchi su qualsiasi e cambi su specifica, clicchi e aggiungi l'indirizzo IP del tuo router.
Chiudi con tutti gli Ok richiesti.

ciao

Special thanks EPR35 ;)

Ti stra ringrazioooooooooooooooooooo :)

Per quanto rigurda la velocità falsa degli speedtest? ho una 7mb e mi dice che ho 20mb... :D

marcoesse
01-12-2009, 22:05
Ti stra ringrazioooooooooooooooooooo :)

Per quanto rigurda la velocità falsa degli speedtest? ho una 7mb e mi dice che ho 20mb... :D
ehhhh non sei contento
bah i test ogni tanto li faccio ma sono sempre discordanti
per cui se percepisci che va' bene non stare a porti troppi dubbi che poi fuma la testa :wtf:

Zeus11
01-12-2009, 22:11
ehhhh non sei contento
bah i test ogni tanto li faccio ma sono sempre discordanti
per cui se percepisci che va' bene non stare a porti troppi dubbi che poi fuma la testa :wtf:

Il test disattivando il kis è corretto, ma abilitandolo da quelle cifre assurde... pensavo si potesse risolvere, ma siccome non è una cosa importante non fa niente :)

jeanpier01
02-12-2009, 09:34
la tua rete l'hai così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130184102_Snap353.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130184102_Snap353.jpg)

e le applicazioni così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091130184108_Snap354.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091130184108_Snap354.jpg)

si esatto, proprio cosi

Joker91
02-12-2009, 12:24
ragazzi quando apro Soulseek mi arrivano attacchi di rete continui DoS-Generic.SYNFlood bloccati da Kaspersky.... che fare? Prima non mi capitava con Soulseek ora è inutilizzabile

up

tmviet
02-12-2009, 13:24
Merry Christmas and Happy New Year
bellissima e molto Natalizia :D

tmviet
02-12-2009, 13:34
:asd: intendi per caso :oink: ? :D

Per streaming parlo soprattutto di partite di calcio,dove il buffering scattava in continuazione,a volte ero pure costretto a disabiltare in toto il kav.Per you tube invece era sufficente disabilitare la componente web(che da 3 mesi è sempre in off).Ma ripeto,il mio è solo un feedback personale,magari siamo in pochissimi a riscontrare questi problemi.Per download intendo scaricare setup installer che vengono rallentati parecchio quando kav li scansiona.

Saluti marco.:)
BEYOND io ho KIS 9.0.0.463 e senza le bellissime skin, tutto configurato da default eppure mi vedo le partite in streaming tranquillamente, non è che dipende da dove vedi lo streaming ????

Langley
02-12-2009, 19:01
http://img18.imageshack.us/img18/9207/28856044.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/28856044.jpg/)

Domanda... ma il processo AVP non fa parte della suite stessa di kis?
Perchè cavolo dovrebbe spararmi un avviso del genere tutte le volte che faccio partire una scansione?
Qui urge l'aiuto del mitico marcoesse! :D

arnyreny
02-12-2009, 19:43
http://img18.imageshack.us/img18/9207/28856044.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/28856044.jpg/)

Perchè cavolo dovrebbe spararmi un avviso del genere tutte le volte che faccio partire una scansione?

quello e' un avvio dell'auto difesa che ti avvisa che qualche applicazione vuole modificare un processo appartenente al kis,ho potuto notare che hai seven...
e ti dico per esperienza personale che su seven sto incontrando un sacco di problemi che spero che risolveranno con una nuova build ,
perche' non ne posso piu',ad esempio se disattivo per iun attimo il kis ,devo riavviarlo per attivarlo di nuovo...non ti sto a dire l'elenco di cose che non vanno,quindi io credo che sia un altro bug di kis su seven,l'ennessimo...
non lo tolgo per il rispetto profondo che mi lega da anni a questo prodotto:cry:

marcoesse
02-12-2009, 19:48

ciao,
dipende da come hai impostato gli avvisi
cmq no problem è solo l'autodifesa di Kis che ti avvisa
la prossima volta che compare il pop up clikky nel triangolino
e gli dici di non visualizzare QUESTA notifica
solo questa notifica così altre di altro tipo (ma sempre dell'autodifesa) continuerai a visualizzarle;)
ciao:)

arnyreny
02-12-2009, 19:59
ciao,
solo questa notifica così altre di altro tipo (ma sempre dell'autodifesa) continuerai a visualizzarle;)

...non e' normale che esca quell'avviso...
cosa centra che deve disdattivare gli avvisi...
su xp su vista in default su 100 macchine che ho istallato kis,non ho mai ricevuto quel messaggio li'....sono quelli dellla kaspy che si devono dare da fare...siamo obiettivi
su seven kis da tante noie

marcoesse
02-12-2009, 20:09
...non e' normale che esca quell'avviso...
cosa centra che deve disdattivare gli avvisi...
su xp su vista in default su 100 macchine che ho istallato kis,non ho mai ricevuto quel messaggio li'....sono quelli dellla kaspy che si devono dare da fare...siamo obiettivi

e solo un pop dell'autodifesa che in scansione Kis si autoprotegge a cui si può dire tranquillamente di non essere visualizzato
come del resto anche altri pop up di minore importanza
infatti gli ho specificato di clikkare nel triangolino e dire solo quello
in modo che eventuali altri continuino a comparire

arnyreny
02-12-2009, 20:14
e solo un pop dell'autodifesa che in scansione Kis si autoprotegge a cui si può dire tranquillamente di non essere visualizzato
come del resto anche altri pop up di minore importanza
infatti gli ho specificato di clikkare nel triangolino e dire solo quello
in modo che eventuali altri continuino a comparire

forse mi sono spiegato male ...non e' normale che in scansione esca quel pop-up...
quel pop-up deve uscire quando un programma o un processo esterno a kis sta tentando di modificare una parte del programma o del registro relativo a kis.
non ho detto che sia che sia una cosa pericolosa.
Dobbiamo convenire che c'e' ancora da lavorare nel farlo girare bene su seven;)

Langley
03-12-2009, 07:10
Inizialmente non avevo questo messaggio... non si riesce ad avere una lista delle notifiche che kis ha a default? Non vorrei aver smanacciato nella sezione notify :)

lucpip
03-12-2009, 08:26
Effettivamente io ho seven e non mi è mai capitato.

Cambiando argomento, noto anche io gli speedtest anomali (sono arrivato a scaricare a 30MB:D (magari!!!!) con tele2). Normale invece disattivando Kis.

Skin nera molto bella ...

sierra75
03-12-2009, 08:54
mi intrufolo da utente kis.....

Volevo affiancare al kis un malaware oltre ad asquared e malawarebytes(eliminando magari uno di questi )......

ci sono altri programmi validi che non mi vanno in conflitto con il kis??

Grazie in anticipo a tutti

marcoesse
03-12-2009, 10:03
Inizialmente non avevo questo messaggio... non si riesce ad avere una lista delle notifiche che kis ha a default? Non vorrei aver smanacciato nella sezione notify :)
ciao,
infatti come dicevo (solitamente) vedi quelle notifiche (pop up) (di colore non giallo non rosso)
solo se hai la spunta (screen)
io adesso non saprei con precisione se su default c'è (ma NON credo)
io metto sempre tutte le spunte in modo da essere informato su tutto
poi se qualcuna mi rompe la tolto dal triangolino come già detto
cmq sono notifiche di minore importanza come si nota dal colore non giallo (pericolo) tantomeno rosso (infected)
ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203105422_Snap709.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203105422_Snap709.jpg)

marcoesse
03-12-2009, 10:10
mi intrufolo da utente kis.....

Volevo affiancare al kis un malaware oltre ad asquared e malawarebytes(eliminando magari uno di questi )......

ci sono altri programmi validi che non mi vanno in conflitto con il kis??

Grazie in anticipo a tutti

io utilizzo Prevx3-Pro su 3 postazioni di cui due Kis2010 tutto ok
messo nelle esclusioni reciproche (vedi in firma)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599

sierra75
03-12-2009, 10:14
grazie marco

marcoesse
03-12-2009, 10:15

Cambiando argomento, noto anche io gli speedtest anomali (sono arrivato a scaricare a 30MB:D (magari!!!!) con tele2). Normale invece disattivando Kis.
urca allora è vero! metti il turbo nel tuo Kis motore :asd:
vabbe' proverò a rifarli sti' speed test
mi mettete il link che provo _grazie

davvero bella piace pur a me' :D

pensavo che la Blue facesse più "odience"
ma forse stacca troppo dal "solito verde" mentre probabilmente la BlackStar si sposa meglio con i temi di Win ;)

arnyreny
03-12-2009, 10:45
ciao,
infatti come dicevo (solitamente) vedi quelle notifiche (pop up) (di colore non giallo non rosso)
solo se hai la spunta (screen)
io adesso non saprei con precisione se su default c'è (ma NON credo)
io metto sempre tutte le spunte in modo da essere informato su tutto
poi se qualcuna mi rompe la tolto dal triangolino come già detto
cmq sono notifiche di minore importanza come si nota dal colore non giallo (pericolo) tantomeno rosso (infected)
ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203105422_Snap709.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203105422_Snap709.jpg)

Informati bene in default c'e'...
e ti ripeto ancora che quel pop.-up non deve uscire durante la scansione...
non e' nulla di grave,ma non capisco perche' vuoi nascondere questo malfuzionamento del kis...io farei un altra domanda all'amico langlay e' forse da quando hai messo la skin che ti da questo pop-up?:read:

marcoesse
03-12-2009, 10:50
Informati bene in default c'e'...
e ti ripeto ancora che quel pop.-up non deve uscire durante la scansione...
non e' nulla di grave,ma non capisco perche' vuoi nascondere questo malfuzionamento del kis...io farei un altra domanda all'amico langlay e' forse da quando hai messo la skin che ti da questo pop-up?:read:
a me quella non esce per cui non riscontro malfunzionamenti

per l'impostazione secondo me' di default non c'è la spunta

@tmviet visto che hai tutto default per favore mi guardi come hai la spunta li in fondo _grazie

edit Skin:
per le skin .736 è molto più probabile che chi utlizza le Skin Kaspersky fan club Italia http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
riscontri più vantaggi che svantaggi
in quanto sono stati corretti una serie di bug presenti sulla Skin default che sempre una Skin è
come pipkin stesso ammette che gli errori scoperti da Marc-One e corretti sono tuttora presenti sulla default
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=142730
http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php?showentry=412# post 8 scrollare fino in fondo
http://lqxan.interfree.it/Skin_bugs_Friday-3_Pipkin.pdf
http://lqxan.interfree.it/Skin_bugs_KLdefault_KIS900736it.pdf

Thank you very much for your remarks, Marc-One. Those 'bugs'
are not mine but of default skin on which all my skins based smile.gif
Nevertheless, in future I'll keep them in mind, thanx.
Moreover, when I work at any skin, I am not able to reproduce all possible situations. For example, in License window. Therefore, any 'new' bugs may reveal at any time

La ringrazio molto per le sue osservazioni, Marc-One. Quelle 'bug',
non sono mie, ma di pelle di default su cui tutta la mia pelle in base
Tuttavia, in futuro terrò a mente, thanx.
Inoltre, quando lavoro in qualsiasi pelle, io non sono in grado di riprodurre tutte le situazioni possibili. Ad esempio, nella finestra di licenza. Pertanto, qualsiasi 'nuovo' bug può rivelare in ogni momento

arnyreny
03-12-2009, 11:17

@tmviet visto che hai tutto default per favore mi guardi come hai la spunta li in fondo _grazie

infatti non ho chiesto a te...
ho chiesto a chi ha il problema non a te...
non necessariamente dovrebbe funzionare a tutti,
per esempio io ho riscontrato che con la skin non mi fa attivare di nuovo un componente dopo la disattivazzione,devo riavviare...
ma solo su un pc su un altro va bene

ti ripeto di default la spunta c'e'....
mi meraviglio di te che conosci vita morte e miracoli di kis...
e non sai una cosa cosi' semplice...mi e' caduto un mito:cry:

eppoi sei cocciuto...anche se non ci fosse,ed l'avrebbe messa l'utente,quel pop-up non deve comparire in fase di scansione...ritorna a ricadere un mito

marcoesse
03-12-2009, 11:40
infatti non ho chiesto a te...
ho chiesto a chi ha il problema non a te...
non necessariamente dovrebbe funzionare a tutti,
per esempio io ho riscontrato che con la skin non mi fa attivare di nuovo un componente dopo la disattivazzione,devo riavviare...
ma solo su un pc su un altro va bene

ti ripeto di default la spunta c'e'....
mi meraviglio di te che conosci vita morte e miracoli di kis...
e non sai una cosa cosi' semplice...mi e' caduto un mito:cry:

non ricordo perché le metto tutte subito ;)
e magari ho altre cose in testa più importanti di un insignificante pop up
che non conta nulla meno di zero
per la skin se dici cosa succede e:
che build di Kis
SO? 32 o 64 bit
con che skin?
chiedo a Marc-One se può/riesce a verificare

eppoi sei cocciuto...anche se non ci fosse,ed l'avrebbe messa l'utente,quel pop-up non deve comparire in fase di scansione...ritorna a ricadere un mito
ripeto secondo me' l'ultima li' in fondo non è spuntata di default
per cui se l'utente la mette è ovvio che poi escano dei pop up che lui non conosce e che normalmente non avrebbe mai visto
se debba o no uscire io non lo so' (a me' non esce ma non vuol dire nulla)
mah cmq io non capisco tutto sto' casino per dei pop insignificanti che non contano nulla zero meno di zero..... boh!
(chiudo pop up insignificanti autodifesa)

Langley
03-12-2009, 11:53

La protezione web è abbastanza invasiva... disattivala e riprova vedrai che funzionerà tutto a meraviglia.
Per quanto riguarda il pop up, non volevo scatenare flame... nulla che non si possa risolvere con un bel formattone riparatore... :D o magari con una disinstallazione... alla fine siamo qui per imparare... almeno parlo per me... :)
Grazie a tutti ed in particolare a marco.

Langley
03-12-2009, 11:55

Basta provare cmq... disinstallo kis e lo reinstallo cancellando le impostazioni salvate...
Un altra cosa, ma a voi capita delle volte che parte la scansione rapida antirootkit automaticamente?

arnyreny
03-12-2009, 12:44
non ricordo perché le metto tutte subito ;)

per cui se l'utente la mette è ovvio che poi escano dei pop up che lui non conosce e che normalmente non avrebbe mai visto
se debba o no uscire io non lo so' (a me' non esce ma non vuol dire nulla)
mah cmq io non capisco tutto sto' casino per dei pop insignificanti che non contano nulla zero meno di zero..... boh!
(chiudo pop up insignificanti autodifesa)

contestavo solo il fatto che e' inesatto che di default quel flag non c'e',ho notato sui miei pc,a cui ho applicato le skin,e di default c'e',perche non ho toccato nulla li.
Precisamente c'e' quello del mostra pop-up senza quello del messaggio acustico.
Poi per il fatto che sia un pop-up insignificante convengo con te,ma devi convenire che non deve uscire al momennto della scansione,
poi se hai cose piu' importanti da fare e da pensare invece di rispondermi ,nessuno ti obbliga,ma mi piace dire le cose come realmente stanno,ed essere imparziale.:D

arnyreny
03-12-2009, 13:02
Basta provare cmq... disinstallo kis e lo reinstallo cancellando le impostazioni salvate...
Un altra cosa, ma a voi capita delle volte che parte la scansione rapida antirootkit automaticamente?
puo' darsi che nelle impostazioni hai la scansione pianificata contolla,
impostazioni-scansione rapida rootkit e anche quella completa-impostazioni-modalita esecuzione in default dovrebbe essere manuale,in caso che a te il settaggio sia diffedrente metti manuale;)

marcoesse
03-12-2009, 13:25
.....nulla che non si possa risolvere con un bel formattone riparatore... :D o magari con una disinstallazione... alla fine siamo qui per imparare... almeno parlo per me... :)
Grazie a tutti ed in particolare a marco.
ohhhh esagerato basta che fai un repair e torna tutto default;)
start > programmi > Kis > mdifica ripara rimuovi > fai ripara e tutto torna default (credo)
Ovviamente prima torna con la skin default ;)
Basta provare cmq... disinstallo kis e lo reinstallo cancellando le impostazioni salvate... scritto sopra più semplice ;)

si vero è normale è così di default AutoScan Q.R.S.
minimo 1 volta al gg. dopo l'accensione e dopo l'update
l'unico modo per non farla partire è con la Skin
"dell'incubo" della Q.R.S. s'è n'è parlato e MOLTO
se leggi capisci tutto (con le skin risolto a tempo zero) (ci sono anche le immagini per come fare)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=141051&hl=
mentre da KL dopo gg. e gg. :(
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=143644
Skin the Best :D

per le cose importanti avevo già dato la soluzione semplice e veloce
ciao,

Langley
03-12-2009, 17:30
E questo è normale?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203182846_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203182846_2.jpg)

Cmq per info questa è la situazione delle notifiche secondo le impostazioni di default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203193120_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203193120_2.jpg)

Cmq benedetto acronis backup... è comodissimo in meno di un minuto ripristini tutto.. :D chiudo l'OT

marcoesse
03-12-2009, 19:30
E questo è normale?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203202237_20091203182846_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203202237_20091203182846_2.jpg)

ciao,
io non ho Win7
andando a intuito, solitamente questi pop up escono all'inizio quando in installa Kis ex novo dove deve conoscere e sistemare le "varie cose" già presenti
questo potrebbe essere anche il tuo caso?
ciao

Langley
03-12-2009, 19:50
No è che me lo fa sempre... ma solo perchè ho piazzato "chiedi conferma" per la rete pubblica, il fatto è che ho solo questo avviso, le altre applicazioni viaggiano senza problemi... mah... io continuero' a bloccarlo... :) non è un problema... :)

arnyreny
03-12-2009, 20:02
ciao,
io non ho Win7
andando a intuito, solitamente questi pop up escono all'inizio quando in installa Kis ex novo dove deve conoscere e sistemare le "varie cose" già presenti
questo potrebbe essere anche il tuo caso?
ciao

io ho win 7 mai ricevuto questo pop-up,
e non ricordo mai di averlo visto ne su xp e ne su vista,pur avendo la modalita' interattiva....
non e' normale.

marcoesse
03-12-2009, 20:10
;)
ciao a tutti,
> Rilasciata la patch "b", Per Kis 2010

The patch "b" will be automatically installed during the Kaspersky Anti-Virus 2010 version 736 (CF2) databases update.

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=147751
ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203230826_Snap710.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203230826_Snap710.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203230833_Snap357.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203230833_Snap357.jpg)

lucpip
04-12-2009, 08:01
urca allora è vero! metti il turbo nel tuo Kis motore :asd:
vabbe' proverò a rifarli sti' speed test
mi mettete il link che provo _grazie

www.speedtest.net

marcoesse
04-12-2009, 10:25
www.speedtest.net
mah per provare in modo neutrale questi test li ho fatti con AVIRA Premium
ahhh dimenticavo solo AVIRA Premium Senza NESSUN Firewall software (volutamente così)
per cui nessun "filtro" se non quello della Web Guard di Avira
ovviamente i due notebook sono uno a fianco dell'altro ed i test ho fatti "assieme" ma non in contemporanea
mah :confused:
AVIRA Premium
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204112011_Snap302.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204112011_Snap302.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204111137_Snap303.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204111137_Snap303.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204111153_Snap304.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204111153_Snap304.jpg)

mentre con Kis almeno quello su
http://www.assiplan.it/speedometer/ è uscito "vicino alla realtà"
io ho ALice 7 Mega

l'altro test http://www.dslreports.com/speedtest

Kis 2010 .736 (ab)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204112425_Snap712.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204112425_Snap712.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204113136_Snap711.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204113136_Snap711.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204113146_Snap713.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204113146_Snap713.jpg)

tecnico75
04-12-2009, 11:43
Un amico ha perso la chiave di attivazione del KIS,ovviamente originale,come è possibile recuperarla?

Grazie per info! ;)

vincenzomary
04-12-2009, 13:30
;)
ciao a tutti,
> Rilasciata la patch "b", Per Kis 2010

The patch "b" will be automatically installed during the Kaspersky Anti-Virus 2010 version 736 (CF2) databases update.

ok adesso con firefox, avvio velocissimo.

Langley
04-12-2009, 15:04
mah per provare in modo neutrale questi test li ho fatti con AVIRA Premium
ahhh dimenticavo solo AVIRA Premium Senza NESSUN Firewall software (volutamente così)
per cui nessun "filtro" se non quello della Web Guard di Avira
ovviamente i due notebook sono uno a fianco dell'altro ed i test ho fatti "assieme" ma non in contemporanea
mah :confused:
AVIRA Premium
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204112011_Snap302.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204112011_Snap302.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204111137_Snap303.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204111137_Snap303.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204111153_Snap304.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204111153_Snap304.jpg)

mentre con Kis almeno quello su
http://www.assiplan.it/speedometer/ è uscito "vicino alla realtà"
io ho ALice 7 Mega

l'altro test http://www.dslreports.com/speedtest

Kis 2010 .736 (ab)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204112425_Snap712.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204112425_Snap712.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204113136_Snap711.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204113136_Snap711.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204113146_Snap713.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204113146_Snap713.jpg)

Marco sono il webguard di avira e la protezione internet di kis a causarti il problema... i pacchetti vengono analizzati nella zona di loopback (basta che tieni monitorate le connessioni in ingresso mentre navighi e lo scopri subito) mentre fai un qualsiasi download... hai mai provato a scaricare tramite l'estensione downthemall di firefox avendo installato kis o avira premium? O ti tarpa la velocita' oppure te la falsa... il problema è proprio riconducibile a queste due parti della protezione... se le disabiliti vedrai che va tutto a canna! :)

marcoesse
04-12-2009, 17:54
Marco sono il webguard di avira e la protezione internet di kis a causarti il problema... i pacchetti vengono analizzati nella zona di loopback (basta che tieni monitorate le connessioni in ingresso mentre navighi e lo scopri subito) mentre fai un qualsiasi download... hai mai provato a scaricare tramite l'estensione downthemall di firefox avendo installato kis o avira premium? O ti tarpa la velocita' oppure te la falsa... il problema è proprio riconducibile a queste due parti della protezione... se le disabiliti vedrai che va tutto a canna! :)
ciao,
ma io problemi non ne ho ;)
a me va bene così ;)
(voglio che mi scansionino tutto già in download .....non ci ho mica fretta :)
era solo a testimonianza che i test di velocità
lasciano il tempo che trovano......
e che sui test velocità Kis o AviraPremium +o- c'est la même chose :D entrambi tutti sballati :D
ciaoOooo

marcoesse
04-12-2009, 18:02
Un amico ha perso la chiave di attivazione del KIS,ovviamente originale,come è possibile recuperarla?
Grazie per info! ;)
ciao,
dal programma nisba
l'unica chance era iscritto al personal cabinet ?

"Se invece, hai i dati (ID e Password) del tuo Personal Cabinet puoi recuperare il codice di attivazione. "

vedi se ti puo' essere utile
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=65884&hl

eventualmente trovi indirizzo mail onlinesales@kaspersky.com
ciao

lemming
05-12-2009, 17:25
Ciao,
Ho comperato il codice di attivazione di KIS 2010 per 3 pc. Siccome ho ancora qualche giorno della versione trail, penso che lo attiverò solo al termine per guadagnare qualche giorno :D
Il problema è che fra un mesetto dovrei cambiare hard disc, perderò una licenza oppure non succede nulla?
Grazie

arnyreny
05-12-2009, 17:31
Ciao,
Ho comperato il codice di attivazione di KIS 2010 per 3 pc. Siccome ho ancora qualche giorno della versione trail, penso che lo attiverò solo al termine per guadagnare qualche giorno :D
Il problema è che fra un mesetto dovrei cambiare hard disc, perderò una licenza oppure non succede nulla?
Grazie

Non preoccuparti i server riconosceranno che stai usando la licenza per un solo pc...;)
pero' fossi in te trasformerei il codice in chiave tramite questo link https://activation.kaspersky.com/it/
cosi' eviterai di attivarla 2 volte;)

Skirmish
05-12-2009, 19:16
Ciao a tutti ho un problema con KIS10 e win7
ogni 10-15 minuti internet cessa di funzionare cioè va via la connessione e ritorna dopo 10 secondi con il KIS disattivato tutto ciò non succede.
spero nel vostro aiuto.

Grazie

serpone
05-12-2009, 19:20
Non preoccuparti i server riconosceranno che stai usando la licenza per un solo pc...;)
pero' fossi in te trasformerei il codice in chiave tramite questo link https://activation.kaspersky.com/it/
cosi' eviterai di attivarla 2 volte;)

cioè attivare 2 volte???

arnyreny
05-12-2009, 19:28
cioè attivare 2 volte???

al momento che si trasforma il codice in chiave il prodotto viene attivato,la chiave la puoi utilizzare piu' semplicemente rispetto al codice...magari se formatti e rimetti il codice il server puo' dirti anche che e' gia' attivo,mentre con la chiave la carichi e' va sempre tutto liscio:)

tmviet
06-12-2009, 21:57

edit Skin:
per le skin .736 è molto più probabile che chi utlizza le Skin Kaspersky fan club Italia http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
riscontri più vantaggi che svantaggi
in quanto sono stati corretti una serie di bug presenti sulla Skin default che sempre una Skin è
come pipkin stesso ammette che gli errori scoperti da Marc-One e corretti sono tuttora presenti sulla default
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=142730
http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php?showentry=412# post 8 scrollare fino in fondo
http://lqxan.interfree.it/Skin_bugs_Friday-3_Pipkin.pdf
http://lqxan.interfree.it/Skin_bugs_KLdefault_KIS900736it.pdf

Thank you very much for your remarks, Marc-One. Those 'bugs'
are not mine but of default skin on which all my skins based smile.gif
Nevertheless, in future I'll keep them in mind, thanx.
Moreover, when I work at any skin, I am not able to reproduce all possible situations. For example, in License window. Therefore, any 'new' bugs may reveal at any time

La ringrazio molto per le sue osservazioni, Marc-One. Quelle 'bug',
non sono mie, ma di pelle di default su cui tutta la mia pelle in base
Tuttavia, in futuro terrò a mente, thanx.
Inoltre, quando lavoro in qualsiasi pelle, io non sono in grado di riprodurre tutte le situazioni possibili. Ad esempio, nella finestra di licenza. Pertanto, qualsiasi 'nuovo' bug può rivelare in ogni momento

OT:
marcoesse sto impazzendo con access point e HAG FASTEWEB perchè con SITECOM 57B470 mi collego in wi-fi ma nel setup mi ha detto configurazione sbagliata in quanto non avevo il PIN che dovrebbe essere sotto la confezione ma non c'è allora ho inserito il classico 0000 e via però mi dice anche rete wireless non protetta anche se su access point ho schiacciato WPS' ..è protetta o no ..... fine OT .

Qui sul portatile ho trend micro internet security free x 60gg. e sul desktopo KIS 2010 tutto di default ma a memoria nessuna segnalazione però ho XP SP3 nel desktop, sorry ma non conviene semplicemente mettere AVP.EXE nelle applicazioni sicure :confused: :confused: :confused:

marcoesse
06-12-2009, 23:12
OT:
marcoesse sto impazzendo con access point e HAG FASTEWEB perchè con SITECOM 57B470 mi collego in wi-fi ma nel setup mi ha detto configurazione sbagliata in quanto non avevo il PIN che dovrebbe essere sotto la confezione ma non c'è allora ho inserito il classico 0000 e via però mi dice anche rete wireless non protetta anche se su access point ho schiacciato WPS' ..è protetta o no ..... fine OT .
ciao,
capito mica tanto ho trovato> http://www.upyou.it/sections+articles.artid+11.htm
e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272
per la rete protetta devi aver inserito la psw sul router e poi la devi mettere nella rete Pc/notebook
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091207000335_Snap306.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091207000335_Snap306.jpg)

Qui sul portatile ho trend micro internet security free x 60gg. e sul desktopo KIS 2010 tutto di default ma a memoria nessuna segnalazione però ho XP SP3 nel desktop, sorry ma non conviene semplicemente mettere AVP.EXE nelle applicazioni sicure :confused: :confused: :confused:
ok tutto a posto era solo avviso dell'autodifesa ;)

tmviet
07-12-2009, 14:18
grazie marcoesse ora provo ad entrare col desktop nel router a 192.168.0.1 e come Admin cerco di smanettare se no stacco access point ed aspetto tecnico, mi son rotto di provare a uffa .
Inoltre il problema del SITECOM 300N mod. 54B470 come access point ha solo un attacco RJ45 ethernet :mad: e con HAG fastweb non wi-fi c'è da faticare.

Ma come promeso ecco lo screenshot delle mie notifiche KIS2010 avendo tutto da default :
http://i50.tinypic.com/2re4iuo.jpg

marcoesse
07-12-2009, 16:49
Ma come promeso ecco lo screenshot delle mie notifiche KIS2010 avendo tutto da default :

grazie
ciao ;)

arnyreny
07-12-2009, 19:03
grazie marcoesse ora provo ad entrare col desktop nel router a 192.168.0.1 e come Admin cerco di smanettare se no stacco access point ed aspetto tecnico, mi son rotto di provare a uffa .
Inoltre il problema del SITECOM 300N mod. 54B470 come access point ha solo un attacco RJ45 ethernet :mad: e con HAG fastweb non wi-fi c'è da faticare.

E questo è normale?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203182846_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203182846_2.jpg)

Cmq per info questa è la situazione delle notifiche secondo le impostazioni di default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091203193120_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091203193120_2.jpg)

Cmq benedetto acronis backup... è comodissimo in meno di un minuto ripristini tutto.. :D chiudo l'OT

queste sono le notifiche di default di due utenti,:O
sono diverse tra di loro,
questo significa che,o non sono quelle di default ,oppure le skin ci cambiano pure le impostazioni:mad:
ve le metto vicino cosi' potete notare le differenze:stordita:
la prima e' dell'utente langley la seconda e di tmviet,e la mia e' diversa da queste...

http://img109.imageshack.us/img109/2086/200912031931202.jpg

:D :D :D :p :Prrr: :Prrr:

marcoesse
07-12-2009, 19:08
questo significa che,o non sono quelle di default ,oppure le skin ci cambiano pure le impostazioni
le skin non hanno nessun potere e non mettono nessuna spunta!!!

cmq basta che non utilizzi le skin e sei a posto con tutti i "problemi" della vita

tmviet ha la .463 su XP
non la .736 su Win7

arnyreny
07-12-2009, 19:11

cmq basta che non utilizzi le skin e sei a posto con tutti i "problemi" della vita[/B]

io non ho problemi...perche' sono una persona limpida e serena...
sei tu che hai problemi xche' vuoi per forza distorcere la realta',forse non noti differenza tra le due schede di notifiche postate sopra?:stordita: :stordita:
vuoi dire che kaspersky si comporta in maniera differente a secondo del so?:O :O

marcoesse
07-12-2009, 19:16
io non ho problemi...perche' sono una persona limpida e serena...
sei tu che hai problemi xche' vuoi per forza distorcere la realta',forse non noti differenza tra le due schede di notifiche postate sopra?:stordita: :stordita:
vuoi dire che kaspersky si comporta in maniera differente a secondo del so?:O :O
;)

tmviet ha la .463 non la .736

e poi tmviet non ha postato l'immagine intera infatti se prima verificavi
di tmviet mancano le ultime 2 voci
notifica di generazione dei rapporti
ed appunto
azione bloccata dall'autodifesa

arnyreny
07-12-2009, 19:19
a me la 463 mi da in default anche l'ultima :boh:

sono cose di poco rilievo basta che faccia il suo lavoro.;)

marcoesse
07-12-2009, 19:36
@tmviet per favore fai l'immagine allungando fino in fondo
le ultime 2 voci che non si vedono
grazie

@tmviet non si vedono le ultime 2 voci
ed appunto

grazie

arnyreny
07-12-2009, 19:46
@tmviet per favore fai l'immagine allungando fino in fondo
le ultime 2 voci che non si vedono
grazie

@tmviet non si vedono le ultime 2 voci
ed appunto

grazie

adesso e' completa,
ma e' comunque differente dalla mia...
e dall'altra...:doh:
con build differenti...ci sono impostazioni differenti,,,:cry:

enigmista63
07-12-2009, 22:23
:D Ciao mi intrometto solo per dire:LE SKIN NON MODIFICANO NESSUNA IMPOSTAZIONE,UTILIZZARE LE SKIN APPROPRIATE PER LA BUILD CHE SI INSTALLA ED OGNUNA SI CONFIGURA IN BASE AL SISTEMA OPERATIVO.

arnyreny
07-12-2009, 22:30
:D Ciao mi intrometto solo per dire:LE SKIN NON MODIFICANO NESSUNA IMPOSTAZIONE,UTILIZZARE LE SKIN APPROPRIATE PER LA BUILD CHE SI INSTALLA ED OGNUNA SI CONFIGURA IN BASE AL SISTEMA OPERATIVO.

quelle delle skin era una provocazione...
volevo far notare che kis non e' infallibile come tanti altri prodotti,e ancora di piu' su seven...una critica costruttiva non altro...con la dimostrazioni in tutte queste pagine che il software si comporta in maniera differente a secondo del so,o della macchina...c'e' chi nega l'evidenza questo non mi va;)

Langley
07-12-2009, 23:07
Nulla è sicuro nella vita... tanto meno un so pieno di buchi ed un software antitutto...
Probabilmente le differenze sono da imputarsi alla scelta che kis ti impone durante l'installazione... quella dove ti viene chiesto se vuoi gestire tu la protezione oppure lasciar fare tutto alla tua fidata suite di sicurezza kis....
Cmq don't worry and be happy la questione è abbastanza semplice... le skin sono molto carine e se non ci si fida basta non installarle...
Per quanto riguarda windows 7 (apro una piccola parentesi) basta smanettare ed effettuare dei piccoli accorgimenti per aumentare la sicurezza (anche se ripeto sono convinto che la sicurezza non esista ma che esista solo una tabella di routing e l'eventuale rimedio da parte dell'utente) disabilitando qua e la qualche centinaio di servizi che non servono ad una emerita cippa e munendosi di pazienza e di altri software anti qui anti la... :D

arnyreny
07-12-2009, 23:14
...non e' che non mi fido delle skin,anzi apprezzo e ringrazio chi come marco ha contribuito a questo lavoro...la questione e' un altra...e' la politica della kaspy che non mi piace piu'---
dico se compro un software perche' devo caricare applicazioni esterne scaricate dalla rete per poterlo fare funzionare a pieno?
le skin ripeto per l'ennessima volta dovrebbe essere uno strumento per abbellire il programma e non uno strumento indispensabile per poter usare delle funzionalita'.
su kis 2009 era cosi',adesso non piu'.
chissa' se sono stato chiaro,:doh:

enigmista63
07-12-2009, 23:19
:D La mia era solo un affermazione dettata dall'utilizzo di kasperky su 3pc da oltre 1 anno e la manutenzione su altri 3 a cui ho installato kaspersky,il quale NON ei' nfallibile,anche perche' NON esiste un software di protezione infallibile altrimenti lo acquistiamo tutti senza pensarci su 2 volte,ma si tratta di trovare il software meno infallibile e meno vulnerabile di altri,io con il pc faccio di tutto dal p2p,alla messaggistica ai test su software ecc.ecc..... non mi privo di nulla e sinceramente da 14 mesi non ho problemi su tutti i pc sia fissi che portatili,sia ben chiaro i virus li becco eccome anzi av olte me li vado a cercare proprio per testare kis ,e devo dire che almeno per il momento nessun pc e' stato formattato per virus,come ha detto prima Langley,bisogna settarlo per le proprie necessita'

arnyreny
07-12-2009, 23:25
:D La mia era solo un affermazione dettata dall'utilizzo di kasperky su 3pc da oltre 1 anno e la manutenzione su altri 3 a cui ho installato kaspersky,il quale NON ei' nfallibile,anche perche' NON esiste un software di protezione infallibile altrimenti lo acquistiamo tutti senza pensarci su 2 volte,ma si tratta di trovare il software meno infallibile e meno vulnerabile di altri,io con il pc faccio di tutto dal p2p,alla messaggistica ai test su software ecc.ecc..... non mi privo di nulla e sinceramente da 14 mesi non ho problemi su tutti i pc sia fissi che portatili,sia ben chiaro i virus li becco eccome anzi av olte me li vado a cercare proprio per testare kis ,e devo dire che almeno per il momento nessun pc e' stato formattato per virus,come ha detto prima Langley,bisogna settarlo per le proprie necessita'

sono daccordo con te ,pero' oltre alla sicurezza che e' importante ,dobbiamo valutare il software anche sotto l'ottica della velocita' ,della stabilita'.
Sulla velocita ci siamo ,sulla stabilita ...non proprio su 5 utenti che l'hanno istallato c'e' ne sempre uno che avuto problemi e le 360 pagine lo testimoniano,problemi di interazione con altri software,chi non riesce a masterizzare chi non riesce a guardare i filmati in streming chi non riesce ad aggiornare firefox ect ect e' questa la direzione in cui bisogna ancora lavorare:read:

enigmista63
07-12-2009, 23:44
:D Sai secondo il mio modesto parere,non sempre la colpa e' a attribuire al software,ma quasi sempre e' di chi sta tra il pc e la tastiera,i vari problemi che gli utenti riscontrano che tu hai accennato sono problemi dovuti quasi sempre alla poca dimistichezza che molti hanno con il pc,alcuni esempi evidenti si riscontrano nei vari forum d'aiuto.Con questo non voglio dire e me ne guardo bene nel farlo che l'utente e' incompetente,ma a volte quando si e' inesperti si incappa in situazioni poco chiare,per esempio un numero elevato di utenti disinstallano NORTON senza usare il tool specifico di rimozione,poi installano kis il quale riscontra problemi di funzionamento dovuti a file rimasti nel S.O. inerenti il norton,ci sono utenti che installano il kis su pc infetti e non sempre si riesce anche con un buon software fareuna pulizia completa,altri utenti per vedere la tv in streaming o le partite scaricano innumerevoli software (tipo live player) che sono malware e si lamentano che il pc si e' infettato e magari diamo la colpa a kis,e che vogliamo dire di quelli che farciscono il pc di KEYGEN e CRACK di vario genere? per ultimi lascio coloro che scaricano dal p2p(io lo faccio ,ma con accortezza) e prima di aprire il file appena scaricato non eseguono la scansione con il tasto dx del mouse? questi sono solo alcuni dei motivi perche' molte volte il pc non risponde alle proprie esigenze,ma si da la colpa all'ultimo software installato che si pensa deve salvare il salvabile,ma i danni sono stati fatti prima. Il discorso delle skin e' semplicemente un discorso di praticita' ti spiego,meno funzioni sono visibili per chie' inesperto e meno possibilita' ci sono di andare a modificare delle configurazioni che di default sono gia' in grado di proteggerti adeguatamente,se vai smanettare su cose che non sai si recano solo danni,con il rischio di compromettere il funzionamento e la giusta protezione del pc.

arnyreny
08-12-2009, 00:00
:D ,se vai smanettare su cose che non sai si recano solo danni,con il rischio di compromettere il funzionamento e la giusta protezione del pc.

chi e' abituato hai prodotti kaspy sa dove mettere le mani...per questo esiste la modalita' automatica...se deseleziono quella opzione dovrei avere pieno potere sulle funzionalita' del programma.
Forse vogliono prendersi una fetta di mercato che e' ancora in mano al norton, infatti in azienda vedi ancora e solo norton,....gli utonti prendono ancora il norton,proprio perche' piu' discreto.
Per quanto riguarda il discorso degli utenti...io non mi reputo un esperto ma neanche uno sprovveduto...e ti dico che mi piace smanettare un po'..e su pc puliti senza robe varie che hai elencato tu,facendo delle prove ho riscontrato problemi vari...che non sto ad elencare,infatti mi piacciono le critiche costruttive e non distruttive,io metto kaspy da quando c'era la versione 4,e nessuno conosceva...quindi non stai parlando con uno che c'e' la con la kaspy ,anzi diciamo che sono un fan deluso:cry:

enigmista63
08-12-2009, 00:20
:D Io non e' da molto che utilizzo kis sono circa 14 mesi,ma ti assicuro che ho provato di tutt e di piu' sia free sia a pagamento buttando via letteralmente il denaro,a volte la monotonia ci porta a cambiare, se provi ad installare altri software di protezione la delusione che provi adesso per kis sara' solo un ricordo.Per il discorso di lasciare fare tutto in automatico a kis ti posso assicurare per me e' una pacchia ,non un intromissione,non un pop-up non una domanda inutile,nessuna richiesta se non solo per cose molto gravi ed importanti cosa che con la suite di zone alarm che ho utilizzato era impossibile,passavo il tempo a rispondere alle domande che faceva con i vari pop-up uno stress allucinante se sono in rete o comunque svolgo attivita' con il pc,non mi piace essere interrotto di continuo,un po di discrezione non guasta.

arnyreny
08-12-2009, 00:27
:D Io non e' da molto che utilizzo kis sono circa 14 mesi,ma ti assicuro che ho provato di tutt e di piu' sia free sia a pagamento buttando via letteralmente il denaro,a volte la monotonia ci porta a cambiare, se provi ad installare altri software di protezione la delusione che provi adesso per kis sara' solo un ricordo.Per il discorso di lasciare fare tutto in automatico a kis ti posso assicurare per me e' una pacchia ,non un intromissione,non un pop-up non una domanda inutile,nessuna richiesta se non solo per cose molto gravi ed importanti cosa che con la suite di zone alarm che ho utilizzato era impossibile,passavo il tempo a rispondere alle domande che faceva con i vari pop-up uno stress allucinante se sono in rete o comunque svolgo attivita' con il pc,non mi piace essere interrotto di continuo,un po di discrezione non guasta.

infatti i miei pc sono democratici....ho provato quasi tutti i soft di sicurezza e ti posso dire che alcuni sono peggio e alcuni meglio di questo..sempre sotto l'aspetto delle 3 importanti caratteristiche che ho elencato prima :sicurezza,velocita' e stabilita'.
io sono un utente differente da te ...a me piace sapere quello che fa il mio pc..e sotto questo punto di vista per poter usare appieno il soft devo per forza di cose mettere una skin.
Quindi hanno migliorato il funzionamento per gli utenti che come te non vogliono essere disturbati e invece hanno penalizzato gli utenti che vogliono il pieno controllo del soft;)
ciao saluti

marcoesse
08-12-2009, 01:24
Kaspersky Anti-Virus for Mac

disponibile il nuovo Kaspersky Anti-Virus for Mac

http://www.kaspersky.com/it/kaspersky-anti-virus-for-mac

http://www.youtube.com/watch?v=BpF6qnLM-bg&feature=player_embedded

;)

Kaspersky®
Anti-Virus for Mac
Kaspersky Anti-Virus for Mac è stato sviluppato per venire incontro alle specifiche esigenze di sicurezza degli utenti Macintosh, consapevoli del valore dei dati archiviati sui propri computer e dell’importanza di garantire al proprio Mac un funzionamento continuo e senza rallentamenti.

Chill-Out
08-12-2009, 08:13
quelle delle skin era una provocazione...

Dacci un taglio :)

marcoesse
08-12-2009, 14:25
per gli appassionati delle skin
sul sito Kaspersky Skin Fans Club Italia http://lqxan.interfree.it/skins2010_Wednesday3.shtml
è da oggi disponibile
nuova skin Wednesday3 italiana http://lqxan.interfree.it/skins2010_Wednesday3.shtml
;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091208152030_Snap723.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091208152030_Snap723.jpg)

variante marcoesse ancora "in lavoro"
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091208151649_wednesday3MS.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091208151649_wednesday3MS.JPG)

thedarkest
08-12-2009, 15:50
ho un file che kaspersky lo vede come trojan,ma non lo e'! tutte le volte me lo elimina.. come faccio a dirgli che e' sicuro e di non rompere le palle?

arnyreny
08-12-2009, 16:00
ho un file che kaspersky lo vede come trojan,ma non lo e'! tutte le volte me lo elimina.. come faccio a dirgli che e' sicuro e di non rompere le palle?

lo devi mettere tra le escusioni,taso destro su kaspy,impostazioni,esclusioni,clicca su impostazioni aggiungi cerca il percorso del file ok;)

Skirmish
08-12-2009, 16:32
ogni 10-15 minuti internet cessa di funzionare cioè va via la connessione e ritorna dopo 10 secondi con il KIS disattivato tutto ciò non succede.
spero nel vostro aiuto.

Grazie

enigmista63
08-12-2009, 23:23
:D Ciao sei sicuro che il file che vede come trojan sia un abbaglio di kaspersky?

lucpip
09-12-2009, 08:02
:D Ciao sei sicuro che il file che vede come trojan sia un abbaglio di kaspersky?

si infatti, KIS è un prodotto molto buono, lo uso da due anni e non mi ha mai dato sgradite sorprese, ma su una cosa del genere prima di passare all'esclusione ti consiglio di usare anche altri programmi, a meno che il file non provenga da un programma ufficiale di una casa seria.

Don Salieri.
09-12-2009, 14:28
spero nel vostro aiuto.

Grazie

Avevo il tuo stesso problema, hai Win7 a 64bit?
Con l'ultima versione 9.0.0.736 (a.b) ho disattivato
l'anti spam
prevenzione intrusioni
anti banner

arnyreny
09-12-2009, 15:23
Avevo il tuo stesso problema, hai Win7 a 64bit?
Con l'ultima versione 9.0.0.736 (a.b) ho disattivato
l'anti spam
prevenzione intrusioni
anti banner

manca solo l'antivirus...toglievi tutto:O

Skirmish
09-12-2009, 23:12

e allora come risolvere il problema???

arnyreny
09-12-2009, 23:24
e allora come risolvere il problema???

disabilita un servizio alla volta per vedere qual'e' il colpevole;)

Don Salieri.
10-12-2009, 16:39
di kis mi serve solo quello e il firewall:Prrr:
e poi l'anti spam non funziona con thunderbird
e per l'anti banner ci pesna firefox con le sue estensioni

arnyreny
10-12-2009, 18:54
di kis mi serve solo quello e il firewall:Prrr:
e poi l'anti spam non funziona con thunderbird
e per l'anti banner ci pesna firefox con le sue estensioni

sono quelle essenziali;)

rik81
10-12-2009, 23:04
Salve a tutti,

ho un problema grave e improvviso con KIS 2009.

Premetto che ha sempre funzionato bene e non mi ha mai dato grossi problemi..

Stavo navigando in internet quando improvvisamente si è aperta una finestra di KIS in cui mi viene detto che ci sono tipo 12 connessioni attive e che devono essere disattivate mi chiede di scegliere si o no .. e c'è un count down ..al temrine del count down l'antivirus si disabilita!! diventa grigia la K nella barra dellea applicazioni per intenderci.. allora ho riavviato il pc e l'antivirus è tornato attivo (K rossa).. rivado su internet e dopo qualche minuto succede la stessa cosa anche se mi sembra che il num di connessioni è diferente .. a questo punto ho provato a reiseguire l'aggironamento dell'antivirus database e si è riattivato.. ora sto facendo una scansione del sistema per veddere se è entrato qulache cosa di brutto... ma se non si dovesse risolvere con la scansione voi mi sapete consigliare qualcosa?
soprattutto vi chiedo: avete mai sentito di un caso simile con KIS 2009 ?
ripeto questo problema si è presentato dal nulla .. prima ha sempre funzionato bene..

ps ho WIN XP SP3

ciao

arnyreny
10-12-2009, 23:32
Salve a tutti,

ho un problema grave e improvviso con KIS 2009.

Premetto che ha sempre funzionato bene e non mi ha mai dato grossi problemi..

Stavo navigando in internet quando improvvisamente si è aperta una finestra di KIS in cui mi viene detto che ci sono tipo 12 connessioni attive e che devono essere disattivate mi chiede di scegliere si o no .. e c'è un count down ..al temrine del count down l'antivirus si disabilita!! diventa grigia la K nella barra dellea applicazioni per intenderci.. allora ho riavviato il pc e l'antivirus è tornato attivo (K rossa).. rivado su internet e dopo qualche minuto succede la stessa cosa anche se mi sembra che il num di connessioni è diferente .. a questo punto ho provato a reiseguire l'aggironamento dell'antivirus database e si è riattivato.. ora sto facendo una scansione del sistema per veddere se è entrato qulache cosa di brutto... ma se non si dovesse risolvere con la scansione voi mi sapete consigliare qualcosa?
soprattutto vi chiedo: avete mai sentito di un caso simile con KIS 2009 ?
ripeto questo problema si è presentato dal nulla .. prima ha sempre funzionato bene..

ps ho WIN XP SP3

ciao

il kis 2009 e' obsoleto scarica il nuovo kis 2010 http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione
,disistalla, mantieni i dati di attivazione al momento della disinstallzzione, riavvia,e istalla kis 2010 ,riconoscera' in automatico la tua chiave...
facci sapere:read:

rik81
11-12-2009, 00:07
il kis 2009 e' obsoleto scarica il nuovo kis 2010 http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione
,disistalla, mantieni i dati di attivazione al momento della disinstallzzione, riavvia,e istalla kis 2010 ,riconoscera' in automatico la tua chiave...
facci sapere:read:

allora la scansione antivirus del sistema non ha segnalato nulla.. .. .. sto navigando in internet già da un bel po e per ora pare che il problema non si presenti ..sembra che si sia tornato a posto da quando ho rieseguito l'aggiornamento del database antivirus.. in effetti quando l'antivirus era disabilitato se andavo a vedere nelle azioni correttive mi segnalava che oltre ad essere disabilitata la protezione, era anche corrotto il Database dell'antivirus.. ora vedo come va e incrocio le dita ...

se il problema si dovesse ripresentare proverò ad aggiornare a KIS 2010..

arnyreny
11-12-2009, 00:14
allora la scansione antivirus del sistema non ha segnalato nulla.. .. .. sto navigando in internet già da un bel po e per ora pare che il problema non si presenti ..sembra che si sia tornato a posto da quando ho rieseguito l'aggiornamento del database antivirus.. in effetti quando l'antivirus era disabilitato se andavo a vedere nelle azioni correttive mi segnalava che oltre ad essere disabilitata la protezione, era anche corrotto il Database dell'antivirus.. ora vedo come va e incrocio le dita ...

se il problema si dovesse ripresentare proverò ad aggiornare a KIS 2010..

bene...meglio cosi'..pero' per sicurezza anche contro minacce future:boxe:
meglio essere aggiornati,saluti:)

rik81
11-12-2009, 07:49
bene...meglio cosi'..pero' per sicurezza anche contro minacce future:boxe:
meglio essere aggiornati,saluti:)

Attenzione!

aggiornamento sil problema : stamattina ho acceso il pc di mio padre che ha KAV 2009 e VIsta e ho visto che l'antivirus era disabilitato !! dava le stesse segnlazioni che avevo sul mio pc e cioè:

database corrotti
protezione disabilitata

ho riseguito l'aggiornamento del database dei virus e l'antivirus è ripartito...

a questo punto se lo stesso problema si è presentato su due pc diversi mi sa tanto che l'aggiornamento che hanno messo on-line ieri aveva dei problemi... qualcuno che che ha KIS/KAV 2009 sa dirci se gli è capitata la stessa cosa?

marcoesse
11-12-2009, 11:01
Attenzione!
aggiornamento sil problema : stamattina ho acceso il pc di mio padre che ha KAV 2009 e VIsta e ho visto che l'antivirus era disabilitato !! dava le stesse segnlazioni che avevo sul mio pc e cioè:
database corrotti
protezione disabilitata
ho riseguito l'aggiornamento del database dei virus e l'antivirus è ripartito...
a questo punto se lo stesso problema si è presentato su due pc diversi mi sa tanto che l'aggiornamento che hanno messo on-line ieri aveva dei problemi... qualcuno che che ha KIS/KAV 2009 sa dirci se gli è capitata la stessa cosa?
c'è un problema con Kis 2009;)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148745&view=findpost&p=1198000

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148711&st=40

nel caso vuoi aggiornare al 2010 segui attentamente http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

ciao

maradona1
11-12-2009, 14:40
Ma è uscito l'aggiornamento c di kis 2010?
Sul pc con windosw 7 mi da b c
mentre con xp a b
E' normale che da solo b c e non a?

Newbie Inesperto
11-12-2009, 17:08
Ma perchè Kaspersky Internet Security 2010 non fa la scansione alla ricerca di spyware?!?!?

Don Salieri.
12-12-2009, 10:23
mentre con xp a b

mah, aggiornato ora e su win7 è rimasto ab

marcoesse
12-12-2009, 11:20
mentre con xp a b

mah, aggiornato ora e su win7 è rimasto ab
ciao,
gli hotfix rilasciati (nella normalità) sono:
(a.b) su Kis 736 (indipendentemente dal SO utilizzato)

l'hotfix c per la .736 non è ancora uscito/rilaciato

mentre per chi ha la .463
hot fix (b.c) (l'hotfix (a) si perde lo dovrebbero vedere forse i primi ad aver installato .463 ma anche con un solo repair la (a) si perde era successo pure a me
ciao
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091212121913_Kisab.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091212121913_Kisab.JPG)

tecnico75
13-12-2009, 15:15
Sul mio notebook ho KIS 2009,quando lancio il defrag mi dice che è impossibile eseguire l'analisi preliminare. File danneggiato C:\Documents and settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP8\Bases.

Cosa può essere?

L'antivirus funziona bene,così come il notebook non sembra avere problemi per ora.

Grazie :help:

wing11
13-12-2009, 16:39
Salve a tutti. Sul mio notebook ho installato il KIS 2010 con release 736 finale, e mi collego ad internet tramite l'hug di fastweb con l'adattatore wi-fi usb della "roper freelan".
Dopo l'installazione mi consente di navigare in internet, ma se riavvio mi blocca la connessione. Per poter navigare devo necessariamente disinstallare il KIS 2010.
Dopo la disinstallazione tutto torna a posto. Perchè? Con il KIS 2009 non avevo problemi.
Vi prego di aiutarmi. Grazie e ciao.

marcoesse
13-12-2009, 18:01
Salve a tutti. Sul mio notebook ho installato il KIS 2010 con release 736 finale, e mi collego ad internet tramite l'hug di fastweb con l'adattatore wi-fi usb della "roper freelan".
Dopo l'installazione mi consente di navigare in internet, ma se riavvio mi blocca la connessione. Per poter navigare devo necessariamente disinstallare il KIS 2010.
Dopo la disinstallazione tutto torna a posto. Perchè? Con il KIS 2009 non avevo problemi.
Vi prego di aiutarmi. Grazie e ciao.
ciao,
io non ci ho capito molto e non conosco fastweb (l'hug?:confused: )
cmq adesso sto navigando con un adattatore USB Wireless Belkin con Alice ADSL
prova a vedere in reti cosa trovi e come viene visto l'adattatore USB?
e come viene vista la rete?
se come da screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091213185301_Snap364.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091213185301_Snap364.jpg)
ciao

marcoesse
13-12-2009, 18:15
Sul mio notebook ho KIS 2009,quando lancio il defrag mi dice che è impossibile eseguire l'analisi preliminare. File danneggiato C:\Documents and settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP8\Bases.

Cosa può essere?

L'antivirus funziona bene,così come il notebook non sembra avere problemi per ora.

Grazie :help:

ciao
ho visto che sei a posto ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=149128
ciao

tecnico75
13-12-2009, 19:21
ciao
ho visto che sei a posto ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=149128
ciao

Adesso più tardi provo ;)

domenico2916
14-12-2009, 00:52
ciao a tutti, da tempo mi sto ponendo una domanda, alla quale sicuramente qualcuno di voi mi potrebbe dare risposta: cosa significa quando l'icona di kaspersky 2010 lampeggia? cioè si rimpicciolisce e ingrandisce di nuovo per circa una ventina di secondi.

questa cosa capita ogni tanto, non sempre, e francamente non riesco a capire da cosa dipenda.

in tutte le altre operazioni l'icona di kaspersky si riesce a decifrare (per esempio durante l'aggiornamento esce un piccolo mondo, mentre durante la scansione email esce una piccola icona a forma di busta lampeggiante), ma in questo caso non riesco proprio a capire cosa faccia.

grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

enigmista63
14-12-2009, 01:06
:D Ciao quando la K presenta una stellina gialla che appare ad intermittenza vuol dire che effettua il controllo web sui siti che visiti,quando lampeggia la K per intero sta effettuando una scansione,quale scansione puoi verificarlo tu ,non appena vedi che lampeggia apri kis e vai su scansione.

marcoesse
14-12-2009, 01:09
ciao a tutti, da tempo mi sto ponendo una domanda, alla quale sicuramente qualcuno di voi mi potrebbe dare risposta: cosa significa quando l'icona di kaspersky 2010 lampeggia? cioè si rimpicciolisce e ingrandisce di nuovo per circa una ventina di secondi.

questa cosa capita ogni tanto, non sempre, e francamente non riesco a capire da cosa dipenda.

in tutte le altre operazioni l'icona di kaspersky si riesce a decifrare (per esempio durante l'aggiornamento esce un piccolo mondo, mentre durante la scansione email esce una piccola icona a forma di busta lampeggiante), ma in questo caso non riesco proprio a capire cosa faccia.

grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

ciao,
sta semplicemente scansionando i file (come il radar che ti fa vedere il real time)
col 2009 l'icona non era animata per cui "non si vedeva"

c'è anche la rotellina che significa che sta' scansionando gli script

ciao ;)

tmviet
14-12-2009, 08:06
ciao,
io non ci ho capito molto e non conosco fastweb (l'hug?:confused: )
cmq adesso sto navigando con un adattatore USB Wireless Belkin con Alice ADSL
prova a vedere in reti cosa trovi e come viene visto l'adattatore USB?
e come viene vista la rete?
se come da screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091213185301_Snap364.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091213185301_Snap364.jpg)
ciao
Ciao marcoesse come ho scritto anche sul forum kaspersky, ho rinnovato online KIS2010 PER 3 PC ed 1 di questi lo userò con portatile WIN 7 e wi-fi , terrò buono il tuo screen per controllare le impostazioni della rete che dovrà essere su rete Locale :D

tmviet
14-12-2009, 08:33
adesso e' completa,
ma e' comunque differente dalla mia...
e dall'altra...:doh:
con build differenti...ci sono impostazioni differenti,,,:cry:
arny e marcoesse non vi pigliate collera per nulla.
Può darsi che avendo letto qui degli ottimi consigli abbia cambiato qualcosa nelle impostazioni, scusate inoltre se non ho ancora postato la foto per intero ma sono stato incasinato tra access point (ora va ...forse) regali di natale, figli, mamma e fratello ..insomma la vita normale di tutti .
Concludo dicendo chissenefrega di ver. di default o skin l'importante che la prevenzione funzioni e che quando ho bisogno so di poter contare su persone gentili e competenti, :ave: :ave: :ave: :ave:

domenico2916
14-12-2009, 12:26
grazie mille! :) :) :)

signo3d
14-12-2009, 14:03
Qualcuno ha capito come fare l'addestramento anti-spam su win 7 con quindi windows live mail?
Qui tale bobbycooper dice che si può tranquillamente fare, ma genio non dice come :asd:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=143857

E' anche l'unica cosa che ho trovato. Strane che da google non scappi fuori niente :confused:
Qualcuno lo sa cmq? :fagiano:

tecnico75
14-12-2009, 20:06
Domandona : facendo il passaggio disabilitando l'autodifesa il defrag parte,però come mai prima (tre anni che utilizzo KIS) non me lo ha mai fatto?

Mi scoccia tutte le volte eseguire sto passaggio,ma anche,sopratutto che mi dia quell'errore che sull'altro pc non mi da,lasciando abilitato tutto.

Grazie

arnyreny
14-12-2009, 20:09
Domandona : facendo il passaggio disabilitando l'autodifesa il defrag parte,però come mai prima (tre anni che utilizzo KIS) non me lo ha mai fatto?

Mi scoccia tutte le volte eseguire sto passaggio,ma anche,sopratutto che mi dia quell'errore che sull'altro pc non mi da,lasciando abilitato tutto.

Grazie

ho lo stesso problema con oeo defrag,mentre con perfectdisk nessun problema...:boh:

signo3d
15-12-2009, 18:10
Qualcuno ha capito come fare l'addestramento anti-spam su win 7 con quindi windows live mail?
Qui tale bobbycooper dice che si può tranquillamente fare, ma genio non dice come :asd:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=143857

E' anche l'unica cosa che ho trovato. Strane che da google non scappi fuori niente :confused:
Qualcuno lo sa cmq? :fagiano:

Suppongo nessuno? :stordita:

ho lo stesso problema con oeo defrag,mentre con perfectdisk nessun problema...:boh:

Idem, con PD tutto perfetto su win7 x64

tecnico75
15-12-2009, 22:52

Io utilizzo defrag di Windows,prima non me lo faceva :mc:

arnyreny
15-12-2009, 23:46
Io utilizzo defrag di Windows,prima non me lo faceva :mc:

prova questo e' free ,molto molto superiore rispetto al defrag di window
http://www.piriform.com/defraggler
funziona bene con kis;)

tmviet
16-12-2009, 22:48
oppure c'è anche questo (http://www.tune-up.it//products/tuneup-utilities/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=TuneUp+IT+-+Brands&utm_term=tuneup+utility) commerciale vermante ottimo, io lo uso ver. 2009 su xp ed èè eccezzionale ma il nuovo 2010 va bene su WIN7

arnyreny
17-12-2009, 12:44
finalmente una buona notizia http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/kaspersky-velocizza-la-scansione-antivirus-grazie-a-gpu-tesla_31090.html
:D

vincenzomary
17-12-2009, 13:54
non riesco a venirne a capo. da quando kaspersky ha bloccato un file di un software di contabilità, e dopo aver formattato quattro volte il pc, all'avvio già dal desktop, il computer si congela dopo aver fatto il login (si tratta di un pc in rete). le sto provando tutte. può essere kaspersky che blocca qualcosa all'avvio, dove devo vedere?
grazie

Joker91
18-12-2009, 18:05

up

ho notato che mi arrivano sempre sulla stessa porta... e se la chiudessi? come si fa? è TCP

maradona1
18-12-2009, 18:21
Ogni volta che installo prevx per fare una scansione, una volta che lo disinstallo il kis mi rileva comportamento simile a riskware.pdm.keylogger DRIVER/pxkbf

Che vuol dire?

arnyreny
18-12-2009, 23:52
Ogni volta che installo prevx per fare una scansione, una volta che lo disinstallo il kis mi rileva comportamento simile a riskware.pdm.keylogger DRIVER/pxkbf

Che vuol dire?

e' un falso positivo lo devi mettere tra le esclusioni...vuol dire che kaspy non vuole altri soft di protezione,vuole fare la prima donna:D

vincenzomary
19-12-2009, 05:08
e' un falso positivo lo devi mettere tra le esclusioni...vuol dire che kaspy non vuole altri soft di protezione,vuole fare la prima donna:D
ma appartiene a prevx per caso?
grazie

marcoesse
19-12-2009, 11:27
Che vuol dire?
ciao,
se vuoi mantenere Prevx3 con Kis in firma trovi come fare per mettere Kis e Prevx3 nelle reciproche esclusioni ;)

ma appartiene a prevx per caso?
grazie
si
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=144457

vincenzomary
19-12-2009, 13:18
si
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=144457

quindi tranquilli e sereni giusto?

arnyreny
19-12-2009, 14:20
quindi tranquilli e sereni giusto?

stai tranquillo e' un driver di prevx;)

vincenzomary
20-12-2009, 18:59
mi sono accorto adesso scaricando un file, che non c'è più la cartella in oggetto.
cosa è successo?
grazie
uso la modalità protetta, quindi anche cercando di salvare il file non viene scaricato.

tmviet
20-12-2009, 22:39
Ragazzi com'è la situazione tra KIS 0.736 e WIN 7 a 64 bit ??
Ho ancora una licenza delle 3 acquistate da attivare fino al 12/01/2010 ma non essendo uno smanettone ho paura di incasinarmi con KIS e win 7 a 64 bit :D

arnyreny
20-12-2009, 22:51
Ho ancora una licenza delle 3 acquistate da attivare fino al 12/01/2010 ma non essendo uno smanettone ho paura di incasinarmi con KIS e win 7 a 64 bit :D

ciao tmviet...
su 3 pc con seven 64 bit,...uno dei 3 non mi fa la scansione completa del pc,su gli altri 2 funziona benone....
saluti;)

Chill-Out
20-12-2009, 22:52

Cortesemente edita la signature in quanto irregolare

tmviet
21-12-2009, 17:54
Cortesemente edita la signature in quanto irregolare

Ciao Chill-Out la fot auguri allegata è irregolare ? Penso sia quella per cui la tolgo anche se mi sembrava bello visto il Natale.

tmviet
21-12-2009, 18:09
finalmente una buona notizia http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/kaspersky-velocizza-la-scansione-antivirus-grazie-a-gpu-tesla_31090.html
:D
Nel portatile ho la scheda video Nvidia GT220M da 1 GB va bene o non c'entra nulla :confused:

Chill-Out
21-12-2009, 18:12
Ciao Chill-Out la fot auguri allegata è irregolare ? Penso sia quella per cui la tolgo anche se mi sembrava bello visto il Natale.

Si, come da Regolamento

Signature

E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.

se desideri mettere gli auguri in firma ovviamente non ci sono problemi, l'importante che rientri nei parametri sopra indicati ;)

arnyreny
21-12-2009, 21:33
Nel portatile ho la scheda video Nvidia GT220M da 1 GB va bene o non c'entra nulla :confused:

si tmviet quella scheda ha la tecnologia cuda,permettera' a kaspy di utilizzare meno cpu:read:

jeanpier01
22-12-2009, 08:40
Ciao a tutti
ho installato kis sui client del mio ufficio, ma in verità mi sta facendo esaurire!!!!
Attualmente ho il grande problema che non vede una stampante condivisa che è collegata su un client.
In precedenza tutti i client vedevano la stampante e tutti potevano stampare attraverso il pc a cui suddetta stampante era collegata.
Ora invece riesco a stampare solo dal pc cui è collegata direttamente la stampante.
Come mai?

Il firewall di kis (sul client dove è collegato direttamente la stampante) è in modalità rete locale.
Sul forum ho letto che bisognerebbe disattivare NDIS Filter, ma cosi facendo non mi espongo alle intrusioni del web?

Ciao e Grazie

vincenzomary
23-12-2009, 18:16
esiste la possibilità di dire a KIS di cancellare tutte le autorizzazioni date per i programmi che sono stati disinstallati.
grazie

arnyreny
23-12-2009, 22:58
Ciao a tutti
ho installato kis sui client del mio ufficio, ma in verità mi sta facendo esaurire!!!!
Attualmente ho il grande problema che non vede una stampante condivisa che è collegata su un client.
In precedenza tutti i client vedevano la stampante e tutti potevano stampare attraverso il pc a cui suddetta stampante era collegata.
Ora invece riesco a stampare solo dal pc cui è collegata direttamente la stampante.
Come mai?

Il firewall di kis (sul client dove è collegato direttamente la stampante) è in modalità rete locale.
Sul forum ho letto che bisognerebbe disattivare NDIS Filter, ma cosi facendo non mi espongo alle intrusioni del web?

Ciao e Grazie

prova questo vai in impostazioni kis-> un click su firewall sistema-> entrare in impostazioni firewall-> un click sul tab "reti"-> doppio click sulla connessione che utilizzi-> avanzate-> spuntare la funzione: "selezionare stampante predefinita"-> indicare la stampante-> ok-> ok-> ok

marcoesse
26-12-2009, 14:52
Products of the Year 2009

1° Symantec - Gold

2° Kaspersky - Silver

3° ESET - Bronze

http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/main-tests/summary-reports

Kaspesky Silver medal AV 2009
the great job for Kis 2010

mua' poi in molti continuano a dire che Kaspersky fa schifo boh!!!
se ad andare così fa schifo .....va' benissimo!!!!

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2009.pdf

tmviet
26-12-2009, 15:47
Si, come da Regolamento

se desideri mettere gli auguri in firma ovviamente non ci sono problemi, l'importante che rientri nei parametri sopra indicati ;)
Chill-Out traquillo non sapevo della regola ma come vedi l'ho tolta subito, grazie della SEGNALAZIONE e Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia ed a tutti gli utenti del forum:cincin:

leoben
26-12-2009, 15:59
Products of the Year 2009

1° Symantec - Gold

2° Kaspersky - Silver

3° ESET - Bronze

Symantec = Norton Antivirus?????
Come è possibile?

tmviet
26-12-2009, 16:01
si tmviet quella scheda ha la tecnologia cuda,permettera' a kaspy di utilizzare meno cpu:read:
Grazie arnyreny allora ai primi di Gennaio toglierò Trend internert security che me lo sono trovato su e metterò l'ultima licenza di KIS sul portatile con win 7 64 bit

leoben
26-12-2009, 16:08

Grazie arnyreny allora ai primi di Gennaio toglierò Trend internert security che me lo sono trovato su e metterò l'ultima licenza di KIS sul portatile con win 7 64 bit

In quella news mi sembra che ci sia scritto che la soluzione di utilizzare la gpu verrà implementata soltanto nei server di kaspersky, non in tutti i pc:
Nonostante la speranza di molti utenti sia quella, nemmeno troppo remota, di poter sfruttare la GPU per poter accelerare la scansione antivirus sul proprio sistema, questo non è ancora il momento. Kaspersky ha infatti iniziato ora ad impiegare le GPU NVIDIA per accelerare la scansione antivirus, ma solo internamente:

Anche perchè a livello di pc, il collo di bottiglia nella scansione credo proprio sia il disco rigido più che la cpu...

arnyreny
26-12-2009, 16:14
In quella news mi sembra che ci sia scritto che la soluzione di utilizzare la gpu verrà implementata soltanto nei server di kaspersky, non in tutti i pc:

Anche perchè a livello di pc, il collo di bottiglia nella scansione credo proprio sia il disco rigido più che la cpu...

e' ancora in fase di sperimentazione...;)

tmviet
26-12-2009, 16:20
Ciao Buon Natale e Felice Anno Nuovo :D :D

arnyreny
26-12-2009, 16:24
Ciao Buon Natale e Felice Anno Nuovo :D :D

grazie anche a te e famiglia:friend:

Chill-Out
26-12-2009, 19:35
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia ed a tutti gli utenti del forum:cincin:

Altrettanto ;)

marcoesse
27-12-2009, 11:33
ciao,
per gli appassionati delle Skin ;)
da oggi sono disponibili sul sito Kaspersky Skin Fan Club italia http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
le skin Russia-3 per Kis .736
...e visto il tema delle festività la Gold MS "si sposa" molto bene :D
ciao ciao
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091227122432_skin_Russia3_gold_big.gif

MANuHELL
28-12-2009, 18:56
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pacchetto di 3 licenze di KIS 2010 con un amico. Abbiamo però l'esigenza di attivare in momenti diversi queste licenze...è fattibile o vale la prima data di attivazione ?
Grazie

marcoesse
28-12-2009, 19:15
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pacchetto di 3 licenze di KIS 2010 con un amico.
ciao, ....trovi anche in firma ....Chiarimenti su Licenze Kaspersky
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=68842&view=findpost&p=633504
per l'amico non sarebbe corretto poi.....
punto 7
7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".

Abbiamo però l'esigenza di attivare in momenti diversi queste licenze...è fattibile o vale la prima data di attivazione ?
Grazie
punto 1
1. Il periodo di validità della licenza viene calcolato a partire dal momento in cui il codice o la chiave vengono attivati per la prima volta.

ciao

BEY0ND
28-12-2009, 19:23
10gg fa ho disinstallato KIS 2010 perchè era insopportabile, rallentava il pc (PC2 in sign) e me lo impallava del tutto e quasi sistematicamente dopo 4 giorni di utilizzo continuo (è un pc che non spengo mai).. quando raramente riuscivo a chiudere KIS il pc si riprendeva (l'interfaccia grafica era totalmente freezzata, uso WinXP) e riuscivo a rilanciare KIS , il pc stava up anche qualche giorno ma poi si piantava peggio di prima.. a volte KIS addirittura ripartiva con tutte le protezioni OFF senza che ci fosse verso di riattivarle se non facendo un reboot

poi il problema con lo streaming di video, download dei file di cui avevo già qui parlato e che anche settando le esclusioni il tutto funzionava cmq random

il problema è che le stesse cose (freeze dell'interfaccia) succedevano anche con KIS 7 che usavo precedentemente.. anzi, succedevano meno ma random capitava il solito freeze.. sinceramente pensavo fosse colpa di qualche altro programma ma usando poi il 2010 sono riuscito a capire che era KIS

estenuato da questo comportamento e da altri (tipo blocco totale ma MOMENTANEO del pc quando avveniva l'aggiornamento delle firme, cosa che capitava anche con la v7 ma sempre in maniera meno invasiva) ho deciso di provare il Norton Internet Security 2010 (di cui si sta parlando bene in queste ultime versioni) e devo dire che mi sto trovando ottimamente, nettamente meno invasivo e pesante, pare quasi che non ci sia ma fatti un paio di test si fa vivo solo quando realmente serve.. 9gg di up e tutto fila liscio e leggero

purtroppo come capita spesso a questo tipo di programmi, ci sono versioni buone e altre meno, come le annate dei vini... ricordo che anche KIS v6 o v5, non ricordo, che erano delle mattonate inutilizzabili rispetto alle precedenti, la v7 già era meglio ma non perfetta.. stessa cosa per Norton che in passato peccava di leggerezza, velocità al boot ecc

questa la mia esperienza, KIS 2010 mi ha deluso, KIS 7 era un po' meglio ma ovviamente col tempo è diventata obsoleta, con Norton che era da qualche anno che non lo provavo + mi sto trovando decisamente bene e anche come rilevazione mi pare che dai test non esca male, ANZI.

Prendete il post come feedback assolutamente personale, riguardo al sw (ma anche all'hw) non sono mai stato fanboy, quindi non prendetela come un attacco in quel senso, a me piace il programma che fa le cose che mi aspetto che faccia, a prescindere dalla "marca" ;)

>bYeZ<

Saluti.;)

Per curiosità ho cercato la parola "streaming" nel thread ed ho trovato il post di freeman(ragion per cui lo quoto) che lamentava quasi i miei stessi problemi,anzi a dire il vero,manco a farlo apposta i post sembrano quasi speculari :D

Per quanto mi riguarda ho risolto disattivando l'estensione su firefox "kaspersky url advisor" che richiamava nel task anche un processo.Adesso ho riportato le impostazioni web a default e tutto fila liscio(streaming,download,ecc).Mi posso fare l'ultimo mese di kav in tutta tranquillità adesso.:p

:cincin:

Saluti.

spaeter
28-12-2009, 19:35
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...

BEY0ND
28-12-2009, 19:42
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...

Dal tuo avatar suppongo utilizzi firefox :D potresti provare come ho descritto pocanzi.

spaeter
28-12-2009, 19:50
Dal tuo avatar suppongo utilizzi firefox :D potresti provare come ho descritto pocanzi.

scusa, mi ero dimenticato di dire che l'estensione io l'avevo gia disattivata perchè la ritenevo inutile...
comunque i film non li guardo in streaming via firefox :D ,ma tramite il wdtv che va a pescare i file video direttamente nelle cartelle condivise del pc...

non so se sono riuscito a spiegarmi...

BEY0ND
28-12-2009, 19:54
scusa, mi ero dimenticato di dire che l'estensione io l'avevo gia disattivata perchè la ritenevo inutile...
comunque i film non li guardo in streaming via firefox :D ,ma tramite il wdtv che va a pescare i file video direttamente nelle cartelle condivise del pc...

non so se sono riuscito a spiegarmi...

Non avevo letto bene il tuo precedente post,sorry.:stordita:

A questo punto non saprei come aiutarti.:fagiano:

marcoesse
28-12-2009, 20:02
Per curiosità ho cercato la parola "streaming" nel thread ed ho trovato il post di freeman(ragion per cui lo quoto) che lamentava quasi i miei stessi problemi,anzi a dire il vero,manco a farlo apposta i post sembrano quasi speculari :D

Per quanto mi riguarda ho risolto disattivando l'estensione su firefox "kaspersky url advisor" che richiamava nel task anche un processo.Adesso ho riportato le impostazioni web a default e tutto fila liscio(streaming,download,ecc).Mi posso fare l'ultimo mese di kav in tutta tranquillità adesso.:p
Saluti.
ciao,
bene sono contento che hai risolto
come già detto non riscontro quelle problematiche
come streaming non è che ci faccio molto a volte vedo la Tv tipo la Rai
e non riscontro problemi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091228210129_rai.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091228210129_rai.JPG)

per l'entensione che crea il processo credo sia questa e pur essendo attiva va' bene
oltretutto con FF no riscontro le problematiche che leggo nel 3D de browser
a me' FF è sempre veloce (a parte l'apertura che sappiamo FF non è mai stato una scheggia) boh! sarò fortunato ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091228205550_Snap375.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091228205550_Snap375.jpg)