PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

c.m.g
12-02-2008, 17:35
Per cmg
ciao scusa chiedo a te in quanto utilizzatore di kasperky credo da tanto tempo....:) in riferimento alle key ricevute tramite promozione di kasperky cina volevo chiederti se sapessi qualcosa a proposito della scadenza di due settimane di queste ultime (in pratica sembrerebbe che se non vengono attivate entro due settimane dopo averle ricevute non sarebbero più valide)...

io e beyond eravamo interessati a sapere.... se attiviamo queste chiavi direttamente online tramite questo servizio la licenza risulterà attivata cosi da far decorrere la scadenza di due settimane?
https://activation.kaspersky.com/it/
sai dirci qualcosa a riguardo?
ti ringrazio anticipatamente :)

edit: grazie a tutti abbiamo risolto :)

io la prima cosa che ho fatto è averla trasformata in un file .key ed ho inserito l'email con cui mi sono registrato. loa chiave è già attiva ;)

cico66
12-02-2008, 18:08
ancora nessuna novità sul rilascio della versione 7.1.321 in ita?

ShoShen
12-02-2008, 18:12
grazie mille cmg :)
era più che altro per il fatto che stavamo usufruendo di altre promozioni sempre a livello di antivirus, quindi volevamo trovare un modo per attivare la key di kaspersky senza doverlo necessariamente installare sul sistema...adesso attraverso il link postato poco fa dovremmo aver risolto, in quanto proprio come giustamente dicevi abbiamo ricevuto il file .key e la licenza dovrebbe essere attiva...
ti ringrazio anche a nome di beyond :)
ciao

pistolino
12-02-2008, 18:48
Segnalo il rilascio della versione MP1 7.0.1.323.

Si tratta di un refresh e repackaging della MP1 321 che includeva ancora i vecchi file klif etc...
La 323 risolve inoltre alcuni bug minori della 321 ma soprattutto include finalmente tutti i fix di serie: non sono quindi più necessari aggiornamenti da server beta, sostituzioni di file sys, disabilitazioni di opzioni... :blah:
Che dire...finalmente la vera MP1. :cool:

Regards

PS: spero che la notizia non sia old, dato che ultimamente ho avuto dei problemi a connettermi a Internet. :stordita:

cico66
12-02-2008, 19:15
dove si scarica? io questa versione non l'ho trovata sul sito di Kaspersky

sassi
12-02-2008, 19:17

Si tratta di un refresh e repackaging della MP1 321 che includeva ancora i vecchi file klif etc...
La 323 risolve inoltre alcuni bug minori della 321 ma soprattutto include finalmente tutti i fix di serie: non sono quindi più necessari aggiornamenti da server beta, sostituzioni di file sys, disabilitazioni di opzioni... :blah:

Regards

PS: spero che la notizia non sia old, dato che ultimamente ho avuto dei problemi a connettermi a Internet. :stordita:
E che cacchio ho messo 5min fa la 321....sto kaspersky lab che me fa sti scherzi. Io ho la 321 ita la volete?

Nuz
12-02-2008, 23:42
con certezza non ti so dire se spyware doctor è compatibile al 100%, sulle faq online del kasperlab non risulta incompatibile ma so che quel software è molto invasivo e restrittivo. forse sarà meglio configurare il kis in modo che coesista quanto meglio possibile. entra in impostazioni-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> applicazioni attendibili-> agguingi-> sfoglia-> cerca l'eseguibile del programma e aggiungilo-> seleziona tutti e 4 le opzioni che si trovano in proprietà-> ok-> ok-> ok.
per quanto riguarda utorrent, a questo punto ti consiglio di rivolgerti al forum ufficiale in italiano (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all&st=0), dove c'è skywalker che controllerà il tuo sistema con gli strumenti che ha a disposizione per trovare cosa c'è che non va. ;)

Stesso problema anche per me con Spyware Doctor, che porta la difesa proattiva a generare molti avvisi di riskware invader su processi legittimi (svchost, explorer, ecc.). Ho provato a fare come dici, ma non risolvo.
L'unico modo per farli stare insieme senza tanti avvisi è disattivare dal modulo Analisi Attività la rilevazione di Intrusione nel processo (invasori). Nella guida ufficiale del KAV leggo:

Intrusione nel processo (invasori). Consiste nell’aggiungere codice
eseguibile o un flusso supplementare al processo di un determinato
programma. Questa attività è tipica dei Trojan.

Quindi avendo la protezione real-time di SD non dovrei perdere molto. Al limite potrei installare anche Threatfire. Che ne pensi?
E se disinstallo SD il KAV com'è contro trojan e spyware?

c.m.g
13-02-2008, 09:31

Regards

questo è quello che consiglia Skywalker (Kaspersky Lab Certified Personal Security Professional) del forum ufficiale in italiano (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63):

Ciao a tutti, poiché comincio a leggere in rete degli avvisi che riguardano la build 7.0.1.323 di KAV/KIS e soprattutto degli inviti entusiastici ad installarla, ritengo che sia opportuno fare chiarezza in merito.

Facciamo un passo indietro: la build 7.0.1.321 di KAV/KIS (che, lo ricordo, contiene il Maintenance Pack per la versione 7.0), dopo il recente rilascio si è rivelata affetta da alcuni problemi, riscontrabili soltanto in alcune configurazioni ed illustrati nell'articolo 1608 (http://www.kaspersky.com/support/kis7/error?qid=208279621) della Knowledge Base di Kaspersky Lab. Nel medesimo articolo, Kaspersky Lab ha proposto una misura correttiva di carattere temporaneo, volta a risolvere i problemi in questione e consistente nella sostituzione manuale del driver klif.sys e della libreria dnsq.dll con le rispettive versioni aggiornate, seguita dalla disabilitazione dell'opzione "Update applications modules" in Settings -> Update. Nel frattempo, è stato sviluppato un hotfix da distribuire attraverso gli aggiornamenti automatici, che risolverà in via definitiva i suddetti problemi e che è tuttora in fase di Beta testing, in attesa di essere rilasciato ufficialmente entro questa settimana o al più tardi la prossima.

In seguito ai problemi riscontrati nella build 7.0.1.321, Kaspersky Lab ha deciso di approntare una nuova build, contrassegnata dal numero 7.0.1.323, nella quale sono state integrate le versioni corrette di klif.sys e dnsq.dll contenute anche nell'hotfix che sarà distribuito prossimamente. La build 7.0.1.323, che stiamo ancora testando, non è stata rilasciata ufficialmente e a tutt'oggi, per quanto stabile, è considerata a tutti gli effetti un prodotto Beta, contrassegnato dalla dicitura "NCT", ovvero "Not Completely Tested" (Non Completamente Testato). Sconsiglio, pertanto, di scaricarla e installarla per gli usi consueti. Raccomando a quanti stiano usando la build 7.0.1.321, di mantenerla e di attendere il rilascio ormai prossimo dell'hotfix ufficiale.

quindi, fate vobis!!!

c.m.g
13-02-2008, 09:35
Stesso problema anche per me con Spyware Doctor, che porta la difesa proattiva a generare molti avvisi di riskware invader su processi legittimi (svchost, explorer, ecc.). Ho provato a fare come dici, ma non risolvo.
L'unico modo per farli stare insieme senza tanti avvisi è disattivare dal modulo Analisi Attività la rilevazione di Intrusione nel processo (invasori). Nella guida ufficiale del KAV leggo:

Quindi avendo la protezione real-time di SD non dovrei perdere molto. Al limite potrei installare anche Threatfire. Che ne pensi?
E se disinstallo SD il KAV com'è contro trojan e spyware?
io ti consiglio di disinstallare SD, infatti Spyware Doctor non è molto compatibile con KAV, poiché tende ad iniettare del codice all'interno delle altre applicazioni (ovviamente per svolgere il suo compito di monitoraggio) e quindi usandolo riceveresti una quantità di avvisi dalla Difesa Proattiva. installa avg antispyware (a pagamento per la versione realtime) o superantispyware in corredo a kis.
usa un browser sicuro come opera che ti farà dimenticare cosa sono gli spyware.

Bl@st
13-02-2008, 09:43
Come lo vedi invece Spybot in abbinamento al KIS ?
E' indispensabile passare alla versione aggiornata del KIS o posso tenermi la 7.0.0.125 ?

c.m.g
13-02-2008, 14:30
Come lo vedi invece Spybot in abbinamento al KIS ?
E' indispensabile passare alla versione aggiornata del KIS o posso tenermi la 7.0.0.125 ?

spybot non è il massimo in protezione ma può essere usato per l'immunizzazione. non usare il modulo teatimer (sentinella del registro di sistema) congiuntamente alla difesa proattiva (all'interno di quest'ultima esiste già questa funzionalità e non ha senso averne 2) potrebbero darsi fastidio a vicenda.
Superantispyware ha anche l'immunizzazione ed è meglio.
rimani alla 7.0.0.125 e aspetta le correzioni dell'mp1, poi ne riparliamo.

tmviet
13-02-2008, 16:30
io ti consiglio di disinstallare SD e di utilizzare avg antispyware (a pagamento per la versione realtime) o superantispyware in corredo a kis.
usa un browser sicuro come opera che ti farà dimenticare cosa sono gli spyware.
c.m.g. a proposito di broswer ...ovviamente avendo come SO win xp sp2 ho explorer 7 .... ma si puo' disabilitare explorer ed installare al suo posto opera ??
Sul pc ho anche emule adunanza, ma non credo possa venir influenzato dal cambio broswer .........................
KIS l'ho impostato su aggirnamenti automatici quindi a breve riceverò mp1 in italiano giusto ?????

Ti ringrazio in anticipo

Franz.b
13-02-2008, 16:45
c.m.g. a proposito di broswer ...ovviamente avendo come SO win xp sp2 ho explorer 7 .... ma si puo' disabilitare explorer ed installare al suo posto opera ??
Sul pc ho anche emule adunanza, ma non credo possa venir influenzato dal cambio broswer .........................
KIS l'ho impostato su aggirnamenti automatici quindi a breve riceverò mp1 in italiano giusto ?????

Ti ringrazio in anticipo

- non puoi disabilitare explorer perchè è il gestore delle finestre di windows... non puoi nemmeno disabilitare IExplorer, ma puoi semplicemente non usarlo e usare al suo posto Opera che puoi installare o usare nella versione USB senza installazione...
- esatto, emule non viene influenzato dal cambio di browser perchè il cambio di browser non avviene ;)
- bu... qusto nn lo so... sorry.

pistolino
13-02-2008, 16:45
questo è quello che consiglia Skywalker (Kaspersky Lab Certified Personal Security Professional) del forum ufficiale in italiano (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63):

(...)Sconsiglio, pertanto, di scaricarla e installarla per gli usi consueti. Raccomando a quanti stiano usando la build 7.0.1.321, di mantenerla e di attendere il rilascio ormai prossimo dell'hotfix ufficiale.

quindi, fate vobis!!!

C'è da dire che i vari problemi emersi in particolare su XP, a causa del driver klif.sys buggato di KIS risalgono alla fine di dicembre 2007. A partire da gennaio, sono comparsi sui forum Kaspersky alcuni file (ad esempio un nuovo klif, oltre ad altri moduli di programma) che risolvevano le problematiche ma che richiedevano un notevole sbattimento da parte dell'utente:

1) I file andavano sostituiti manualmente disattivando il Self defense.
2) Era necessario disattivare la voce "Aggiorna automaticamente moduli di programma", per evitare il ripristino delle versioni "ufficiali" dei file, che ovviamente erano buggate. :mc:
3) E' stato poi suggerito agli utenti della MP1 .321 di impostare il KIS affinchè scaricasse gli aggiornamenti da un server di update beta, server che peraltro risulta lentino e su cui le definizioni dei virus vengono aggiornate con minore frequenza.

Ora, visto che sul forum ufficiale è emerso che la .323 risolve tutti questi problemi, e non richiede più aggiornamenti strani da server beta, sostituzioni di file, ma permette finalmente di utilizzare appieno KIS 7 MP1 senza bug di sorta e sfruttando i server ufficiali per gli aggiornamenti, senza dover disattivare l'aggiornamento dei moduli, ho deciso di installarla. Che sia considerata NCT e quindi beta mi importa relativamente: le differenze rispetto alla 321 sono minime ma importanti per risolvere tutti quei problemini, non è che ci sia chissacosa di nuovo e potenzialmente instabile.
Anche perchè, con tutto il rispetto, se "ufficiale" significa "buggato" e "beta" significa "pienamente funzionante"...beh preferisco la beta. :sofico:

Regards

c.m.g
13-02-2008, 17:25

Ti ringrazio in anticipo
oltre alle risposte che ti ha dato franz corrette, ti rispondo all'ultima: se hai la 7.0.0.125, devi installare la 7.0.1321 o la 7.0.1323 per avere la versione mp1.

pistolino
13-02-2008, 17:35
UPDATE: dai forum di Kaspersky sembra che sia stato rilasciato il fix ufficiale per la MP1 .321. Tuttavia non sono in grado di verificare, dal momento che ho installato la 323. ;)

Regards

Codename47
13-02-2008, 21:38
Sembra che sui server circoli già la versione 7.0.1.325, al momento installabile solo tramite auto-check durante la procedura di installazione. E' la versione che verrà rilasciata a breve come finale anche nelle altre lingue (tra cui l'italiano), ed hanno confermato che è identica in tutto e per tutto alla build 323. Quindi, tutti questi allarmismi sulla presunta instabilità della versione nct erano ingiustificati ;)

sassi
13-02-2008, 22:39
PER CHIARIRE: SPYWAREDOCTOR NON è COMPATIBILE COL KIS.

tmviet
14-02-2008, 09:22
Grazie Franz.b e grazie c.m.g. :) :)

x Franz.b mi spieghi un pò meglio il discorso di opera:
Dunque lo installo e lo uso, mentre IExplorer non lo uso semplicemente, giusto :confused:
x c.m.g. sarà anche ovvio, ma se lascio l'update in automatico quando sarà, riceverò l'aggiornamento in italiano, giusto :confused:

Franz.b
14-02-2008, 09:59
Grazie Franz.b e grazie c.m.g. :) :)

x Franz.b mi spieghi un pò meglio il discorso di opera:
Dunque lo installo e lo uso, mentre IExplorer non lo uso semplicemente, giusto :confused:

giusto! :)
cmq puoi anche continuare a usare IExplorer... anche contemporaneamente a Opera... non ci sono conflitti! puoi installarti anche Firefox e usarli tutti e 3 contemporaneamente... che problema c'è? :cool:
per chiarimenti su Opera chiedi quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21062493).

tecnico75
14-02-2008, 11:10
Volevo chiedere a proposito del KIS,ho notato una cosa "strana".
A parte che mi controlla sempre tutto il pc all'avvio e lo rallenta un pò, come configuararlo?
Da quando ho installato KIS 7 precisamente la versione 7.0.0.125 ho notato che finito di caricarmi gli oggetti,io nel notebook ho Wireless Console non so se sia della ASUS,comunque mi permette di controllare le varie connessioni
Wi-Fi ,Bluetooth o entrambi,questa funzione si presenta con un icona rotonda vicino all'orologio e quando è disattivata qualsiasi connessione mi da la classica "X" rossa sopra essa.
A questo programma è "abbinato" Intel Pro Wireless per la gestione della rete Wi-Fi.
Mi succede che quando ha terminato l'avvio o l'icona rotonda della console (se la selezioni appare trasparente a schermo e attivi quello che ti serve) non presenta la "X" rossa seppur sia disattivata (prima di spegnere la disattivo sempre) oppure anche non mi fa vedere "l'antennina" del Wi-Fi della Intel che quando attivo da console questa diventa da rossa a gialla a verde e poi comunica.
Praticamente mi dice che la Console è ON senza segno rosso,quando invece è tutto disattivato o a volte non appare neppure o appare lei e non quella Intel che riguarda solo Wi-Fi e non si vede se è attiva o meno.
Ieri sera a un certo punto riavviando il pc mi è apparsa la schermata con la scritta Windows tutta frammentata,dopo schermo nero,ho tenuto pigiato il tasto power per arrestare il pc e si è spento.
Al riavvio mi ha dato controllo del disco e "casualmente" mi è apparsa la scritta del tipo l'applicazione Intel Pro Wireless contiene un errore (o cosa simile) e quindi verrà troncata.
Io l'ho lasciato finire e dopo mi ha caricato tutto,però sempre con quella anomalia nella Console o nel Pro Wireless.
Stamattina ho provato a disinstallare KIS,pulizia con CCleaner e dopo il riavvio questo problema non me lo fa e prima dell'installazione (con il KIS 6 neppure) del 7 mai fatto.

Cosa può essere? ll KIS 7 che blocca qualcosa che non deve?
Subito dopo l'installazione al riavvio chiestomi,mi ha dato messaggio rosso "KeyLogger" io avevo il cd nel lettore o comunque aperto che stava lavorando,però è anche vero che avevo attivato tramite Console (appare a schermo semitrasparente cosa vuoi attivare Wi-Fi ecc.. tu clicchi e si attiva,se clicchi su Wi-Fi vedi anche che si attiva Intel Pro Wireless,in pratica un pannello che va ad interagire) (se qualcuno di voi ha un ASUS lo conoscerà),tornando a KeyLogger mi dava Drive (??? non ricordo esattamente ???) comunque nulla di che anche se era in rosso mi diceva Consenti - Nega e anche la possibilità di creare una regola,io avevo fatto Consenti.
Spero di essermi espresso bene,perchè vorrei far capire senza difficoltà e sai non è sempre facile.

Cosa posso fare? Può essere la versione che magari va a toccare qualcosa?
La versione che mi hanno mandato (Questar distributore) ovvero la 7.0.0.125 Retail .

Grazie a tutti per l'aiuto. :)

sassi
14-02-2008, 11:38
Ti rispondo (a tecnico75) alla prima domanda, per ritardare la scansione all'avvio fai cosi':

Impostazioni ->Oggetti di avvio (lo trovi verso gli ultimi nel menu a sinistra)->lo clicchi in modalita d'esecuzione metti cambia e lo metti a 15-30-60 minuti dall'accensione del pc.

tecnico75
14-02-2008, 11:54
Per il resto cosa può essere??? :confused:

Nuz
14-02-2008, 13:33
L'unico modo per farli stare insieme senza tanti avvisi è disattivare dal modulo Analisi Attività la rilevazione di Intrusione nel processo (invasori).

Per vari motivi ho dovuto reinstallare il KAV e ora con Intrusione nel processo (invasori) abilitato non ho più gli avvisi di prima.
Vacci a capire.....:mbe:

sassi
14-02-2008, 14:28
SPYWARE DOCTOR NON è COMPATIBILE CON KIS.
Dico cio perchè reinstallando il kis per mettere la nuova versione con gia installato spyware doctor mi diceva che era incompatibile.

Franz.b
14-02-2008, 14:35
Dico cio perchè reinstallando il kis per mettere la nuova versione con gia installato spyware doctor mi diceva che era incompatibile.

stavo valutando se installarmi KAV, ma mi sembra un po' pignoletto riguardo la compatibilità con altri programmi... peccato perchè sarebbe un valido arnere che potrei avere anche gratuitamente. :nono:

Nuz
14-02-2008, 14:35
@ sassi: A quale versione ti riferisci. Io ho KAV 7.0.0.125.

sassi
14-02-2008, 22:23
@ sassi: A quale versione ti riferisci. Io ho KAV 7.0.0.125.

7.0.1.321 forse anche le prime di questa

ShoShen
14-02-2008, 23:06
kaspersky mi rileva win 32 zhelatin.vi nella cartella di gimp...:mbe:
a qualcun altro è successo?

c.m.g
15-02-2008, 09:40
kaspersky mi rileva win 32 zhelatin.vi nella cartella di gimp...:mbe:
a qualcun altro è successo?

probabilmente è un falso positivo, ma per saperlo con sicurezza invia il file zippato a newvirus@kaspersky.com spiegando la situazione in inglese. avrai una risposta da uno dei ricercatori di malware dei kasperlab di conferma se è o meno un falso positivo.

ShoShen
15-02-2008, 13:19
grazie cmg, ho fatto come mi hai suggerito (sperando che riescano a capire il mio inglese :D )
ciao :)

tmviet
15-02-2008, 16:30
complimenti ragazzi, precisi ed esaurienti :ave: :cincin:

ShoShen
15-02-2008, 21:11
probabilmente è un falso positivo, ma per saperlo con sicurezza invia il file zippato a newvirus@kaspersky.com spiegando la situazione in inglese. avrai una risposta da uno dei ricercatori di malware dei kasperlab di conferma se è o meno un falso positivo.

acc... mi hanno risposto nel giro di due ore :eek:
dicono si tratta di un falso positivo che verrà risolto a breve
grazie ancora per il suggerimento :)

leoben
15-02-2008, 22:44
Ho appena sostituito il mio router.
Per verificare la sicurezza, ho fatto una prova su ShieldsUP! con i vari tipi di attacchi e controlli.
Mi è uscito il seguente avviso:

Attempting connection to your computer. . .
Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet!

Sapete come devo configurare il KIS7 per evitare tale problema?
Con l'altro router non mi sembrava di essere scoperto... e su questo non so cosa devo modificare, speravo di risolvere comunque col KIS...

Grazie! ;)

Carciofone
16-02-2008, 05:49
Ho appena sostituito il mio router.
Per verificare la sicurezza, ho fatto una prova su ShieldsUP! con i vari tipi di attacchi e controlli.
Mi è uscito il seguente avviso:

Sapete come devo configurare il KIS7 per evitare tale problema?
Con l'altro router non mi sembrava di essere scoperto... e su questo non so cosa devo modificare, speravo di risolvere comunque col KIS...

Grazie! ;)
beh, dipende dal tipo di router, dalla configurazione etc... Inoltre il bersaglio di quei test diventa il router e noin c'è nulla sulla tua macchina (PC) che possa fare per impedire che il test sia falsato,dato che le debolezze rilevate saranno sempre quelle della configurazione del router.

Comunque quel messaggio mi sembra un avviso generico di possibile pericolo e non che il tuo computer sia davvero esposto.

testdrive
18-02-2008, 20:36
ciao a tutti :)
Quando mi connetto ad internet e apro il mulo dopo qualche minuto appare una la schermata di KIS7 che visualizza se consentire o bloccare il processo LSA SHELL...io ovviamente blocco e poco dopo riappare per almeno 5 o 6 volte. Facendo una ricerca sono in molti che hanno questo problema.
Io ho fatto una scansione sia in modalità normale e poi in modalità provvisoria
e non mi ha trovato nessun virus...ho provato a disattivare anche il ripristino di sistema e sembra che non vi sia un problema però la schermata quando navigo su internet continua a esserci, LSA SHELL ecc..(non mi ricordo).

aspetto vostre risposte ciao.

testdrive
18-02-2008, 23:44
nessuno dice nulla? :(

c.m.g
19-02-2008, 09:47
mi potresti postare uno screen shot?

c.m.g
19-02-2008, 09:52
vi segnalo l'uscita della versione 7.0.1.325 come spiegato da skywalker del forum ufficiale:

Ciao a tutti, la build 7.0.1.325 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, che comprende il Maintenance Pack 1 per la versione 7.0, è stata ufficialmente rilasciata. In questo momento la build è disponibile nelle seguenti lingue nazionali:

- Spagnolo

La nuova build non può essere acquisita attraverso la procedura di aggiornamento automatico, ma richiede l'installazione manuale del nuovo pacchetto scaricabile dai seguenti indirizzi:

Kaspersky Anti-Virus (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857)

Kaspersky Internet Security (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046)

La nuova build dei prodotti può essere installata direttamente su una build precedente della versione 7.0, ma il metodo più sicuro per evitare potenziali problemi resta sempre quello della disinstallazione della build precedente seguita dall'installazione della nuova. Durante l'eventuale disinstallazione, è possibile scegliere l'opzione "Salva oggetti applicazione" ("Save application objects") anzichè "Disinstallazione completa" ("Complete uninstall") e mantenere tutti i dati di configurazione e attivazione della build precedente.

------------------

Novità in Kaspersky Internet Security 7.0.1.325:

1. Corretto l'errore del rallentamento del computer e dei browser (Microsoft Internet Explorer, Mozilla, Firefox) in presenza di Kaspersky Internet Security.

2. Corretto l'errore del rallentamento durante il caricamento delle applicazioni Microsoft Office 2007 in presenza di Kaspersky Internet Security.

3. Corretto l'errore del rallentamento del computer durante il caricamento del sistema operativo in presenza di Kaspersky Internet Security.

questo post è raggiungibile a questo indirizzo (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61185)

Franz.b
19-02-2008, 11:10
vOriginariamente inviato da Skywalker
Ciao a tutti, la build 7.0.1.325 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, che comprende il Maintenance Pack 1 per la versione 7.0, è stata ufficialmente rilasciata. In questo momento la build è disponibile nelle seguenti lingue nazionali:

- Spagnolo

La nuova build non può essere acquisita attraverso la procedura di aggiornamento automatico, ma richiede l'installazione manuale del nuovo pacchetto scaricabile dai seguenti indirizzi:

Kaspersky Anti-Virus

Kaspersky Internet Security

La nuova build dei prodotti può essere installata direttamente su una build precedente della versione 7.0, ma il metodo più sicuro per evitare potenziali problemi resta sempre quello della disinstallazione della build precedente seguita dall'installazione della nuova. Durante l'eventuale disinstallazione, è possibile scegliere l'opzione "Salva oggetti applicazione" ("Save application objects") anzichè "Disinstallazione completa" ("Complete uninstall") e mantenere tutti i dati di configurazione e attivazione della build precedente.

------------------

Novità in Kaspersky Internet Security 7.0.1.325:

1. Corretto l'errore del rallentamento del computer e dei browser (Microsoft Internet Explorer, Mozilla, Firefox) in presenza di Kaspersky Internet Security.

2. Corretto l'errore del rallentamento durante il caricamento delle applicazioni Microsoft Office 2007 in presenza di Kaspersky Internet Security.

3. Corretto l'errore del rallentamento del computer durante il caricamento del sistema operativo in presenza di Kaspersky Internet Security.
grandioso... per installare Kaspersky e comodo bisogna mettere prima kav. ammesso che qualcuno si azzardi a farli convivere, ora dovrebbe disinstallare entrambi per mettere la nuova versione di Kav... :rolleyes:
ed è pure a pagamento... :muro:

c.m.g
19-02-2008, 11:28
grandioso... per installare Kaspersky e comodo bisogna mettere prima kav. ammesso che qualcuno si azzardi a farli convivere, ora dovrebbe disinstallare entrambi per mettere la nuova versione di Kav... :rolleyes:
ed è pure a pagamento... :muro:

è il prezzo da pagare per il continuo sviluppo che c'è dietro o vuoi un prodotto che rimanga sempre uguale? e perchè ti intestardisci ad usare comnodo quando potresti usare online armor (freeware) che ho testato personalmente ed è compatibile con kav che oltretutto ha avuto anche il massimo del punteggio nell'ultima comparativa di matousec (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php)?

Franz.b
19-02-2008, 12:13
è il prezzo da pagare per il continuo sviluppo che c'è dietro o vuoi un prodotto che rimanga sempre uguale? e perchè ti intestardisci ad usare comnodo quando potresti usare online armor (freeware) che ho testato personalmente ed è compatibile con kav che oltretutto ha avuto anche il massimo del punteggio nell'ultima comparativa di matousec (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php)?

il pc lo uso perchè mi serve per studiare, ogni operazione e ogni problema è una perdita di tempo.
Armor è ancora in beta. cmq l'ultima volta che ho provato a installarlo, proprio per vedere se riuscivo a usare Kav, il caro vecchio kav mi ha piantato il muso in fase di installazione.
a questo punto ci sono anche un sacco di antivirus freeware. o se devo pagare passo a nod...

c.m.g
19-02-2008, 12:59
il pc lo uso perchè mi serve per studiare, ogni operazione e ogni problema è una perdita di tempo.
Armor è ancora in beta. cmq l'ultima volta che ho provato a installarlo, proprio per vedere se riuscivo a usare Kav, il caro vecchio kav mi ha piantato il muso in fase di installazione.
a questo punto ci sono anche un sacco di antivirus freeware. o se devo pagare passo a nod...

mi dispiace delle tue disavventure ma spesso questo capita proprio perchè non si eseguono le corrette operazioni, sono quì a posta per cercare di aiutarvi. per quanto riguarda la migrazione a nod, se i liberissimo di farlo, se ritieni che sia una valida alternativa a kav ;)

Nuz
19-02-2008, 15:41
vi segnalo l'uscita della versione 7.0.1.325 come spiegato da skywalker del forum ufficiale:

questo post è raggiungibile a questo indirizzo (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61185)

Rese disponibili anche le lingue:

Inglese
Russo
Francese
Tedesco

halduemilauno
19-02-2008, 15:59
Rese disponibili anche le lingue:

Inglese
Russo
Francese
Tedesco

per l'italiano ovviamente c'è ancora da aspettare. e aspettiamo.
;)

sassi
19-02-2008, 17:07
;)
è compatibile la lingua del 7.0.0.125 io ho messo quella.

Nuz
19-02-2008, 17:14

Anch'io volevo fare la stessa cosa. Basta mettere la cartella it nella cartella skin?

halduemilauno
19-02-2008, 17:16

ma io ho gia la 7.0.0125. io mi riferivo alla 7.0.10325 che comprende il MP1.
;)

dafne108
19-02-2008, 19:10
primo post!mi sento sinceramente onorata di far parte di questo forum...vi stimo tantissimo!!:ave:
innanzitutto vorrei cominciare con un elogio del KIS..è riuscito a evitare la fine del mio pc dovuta alla combinazione letale utonto+avast!(sono perfettamente d'accordo con chi afferma che questo av non vale niente...)
avendolo appena installato mi sono però rimasti dei dubbi..
-la "protezione"dovrebbe analizzare tutti i file nuovi/aggiornati presenti nel pc,giusto?ma la mia è arrivata oltre 900.000 (la scansione di tt il pc si ferma molto prima)e sembra interminabile...qualcuno sa spiegrmi il motivo??
-inoltre nn mi trovo molto bene col firewall:in "protezione bassa" mi lascia aperte tantissime porte, quasi tt legate alla cartella system32...secondo voi posso chiuderle?o mi conviene passare a modalità apprendimento?

Nuz
19-02-2008, 22:55

Ho aggiornato il kav alla 7.0.1.325, però ho reinstallato anche spyware doctor, comodo e threatfire. Che mi venivano segnalati incompatibili. Per ora nessun problema grave, tutto sembra funzionare bene. Vi terrò aggiornati.

Anch'io volevo fare la stessa cosa. Basta mettere la cartella it nella cartella skin?

Mi rispondo da solo. Vanno copiati i file della cartella it nella cartella en e sostituire il contenuto della cartella images con quello contenuto nella cartella it.

Carciofone
20-02-2008, 06:15
;)
Tempo fa c'era un utente che faceva le traduzioni e le distribuiva sul forum...
NN c'è più?

halduemilauno
20-02-2008, 07:54
Ho aggiornato il kav alla 7.0.1.325, però ho reinstallato anche spyware doctor, comodo e threatfire. Che mi venivano segnalati incompatibili. Per ora nessun problema grave, tutto sembra funzionare bene. Vi terrò aggiornati.

Mi rispondo da solo. Vanno copiati i file della cartella it nella cartella en e sostituire il contenuto della cartella images con quello contenuto nella cartella it.

"Originariamente inviato da sassi
Dico cio perchè reinstallando il kis per mettere la nuova versione con gia installato spyware doctor mi diceva che era incompatibile."

io uso kis7 e spyware doctor(con in + il suo AV)e nessun problema. tutti e due in protezione reale e vista mi dice che sono presenti tutti e due e nessun conflitto.
;)

Nuz
20-02-2008, 08:37
Tempo fa c'era un utente che faceva le traduzioni e le distribuiva sul forum...
NN c'è più?

Per avere la lingua italiana devi fare prima una copia della cartella it contenuta in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\Skin
Poi installi la 7.0.1.325. Riavvia in modalità provvisoria. Entra in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\Skin e fai una copia della cartella en.
Poi apri la cartella it salvata in precedenza e al suo interno selezioni tutti i file, tranne la cartella images, e li copi nella cartella en. Infine torna nella cartella it e vai nella cartella images copia le 4 immagini e le incolli nella rispettiva cartella images contenuta in Skin.

512
20-02-2008, 19:20
scusate per la domanda idiota, ma in giro su internet non sono riuscito a trovare risposta: che stringa si usa per la scansione su richiesta (la stringa da mettere anche nelle impostazioni di msn per fare la scansione dei file in arrivo tanto per intenderci) Penso sia qualcosa tipo ...\....\avp.exe -comando o \comando, ma non ho idea
grazie

sassi
20-02-2008, 20:39
Per avere la lingua italiana devi fare prima una copia della cartella it contenuta in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\Skin
Poi installi la 7.0.1.325. Riavvia in modalità provvisoria. Entra in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\Skin e fai una copia della cartella en.
Poi apri la cartella it salvata in precedenza e al suo interno selezioni tutti i file, tranne la cartella images, e li copi nella cartella en. Infine torna nella cartella it e vai nella cartella images copia le 4 immagini e le incolli nella rispettiva cartella images contenuta in Skin.

basta anche togliere l'auto difesa mettere i file in lingua italiana su quelli vecchi e riabilitare l'autodifesa.

ticonx
21-02-2008, 09:05
Sperando non sia un :ot: :

qualcuno sa di incompatibilità tra KAV 7 e Norton Ghost 12? O ancora meglio: qualcuno li sta già usando (insieme ovviamente) e mi può dare informazioni al riguardo?

Prima di acquistarlo (il Norton) vorrei essere certo di non dover poi spendere eoni di tempo cercando su internet qualche sperduto articolo tecnico dove ti spiegano che devi fare salti mortali per farli convivere.

Grazie in anticipo a chi trovasse il tempo di rispondere.

c.m.g
21-02-2008, 09:37
scusate per la domanda idiota, ma in giro su internet non sono riuscito a trovare risposta: che stringa si usa per la scansione su richiesta (la stringa da mettere anche nelle impostazioni di msn per fare la scansione dei file in arrivo tanto per intenderci) Penso sia qualcosa tipo ...\....\avp.exe -comando o \comando, ma non ho idea
grazie

dovrebbe essere %f
nel caso, chiedi in questo forum (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63)

c.m.g
21-02-2008, 09:42
Sperando non sia un :ot: :

qualcuno sa di incompatibilità tra KAV 7 e Norton Ghost 12? O ancora meglio: qualcuno li sta già usando (insieme ovviamente) e mi può dare informazioni al riguardo?

Prima di acquistarlo (il Norton) vorrei essere certo di non dover poi spendere eoni di tempo cercando su internet qualche sperduto articolo tecnico dove ti spiegano che devi fare salti mortali per farli convivere.

Grazie in anticipo a chi trovasse il tempo di rispondere.

invece di usare il ghost, usa acronis true image home, molto più affidabile, testato dal sottoscritto e pienamente compatibile.

Pat77
21-02-2008, 12:55

Ma perchè non fanno loro così e rendono la vita a tutti più semplice, cacchio è uscito prima il polacco...

sassi
21-02-2008, 13:15
"Originariamente inviato da sassi
Dico cio perchè reinstallando il kis per mettere la nuova versione con gia installato spyware doctor mi diceva che era incompatibile."

io uso kis7 e spyware doctor(con in + il suo AV)e nessun problema. tutti e due in protezione reale e vista mi dice che sono presenti tutti e due e nessun conflitto.
;)

A me dava mille problemi, due su un forum ho visto kaspersky 7.xxxx.325 ita...possibile?

sassi
21-02-2008, 13:30
primo post!mi sento sinceramente onorata di far parte di questo forum...vi stimo tantissimo!!:ave:
innanzitutto vorrei cominciare con un elogio del KIS..è riuscito a evitare la fine del mio pc dovuta alla combinazione letale utonto+avast!(sono perfettamente d'accordo con chi afferma che questo av non vale niente...)
avendolo appena installato mi sono però rimasti dei dubbi..
-la "protezione"dovrebbe analizzare tutti i file nuovi/aggiornati presenti nel pc,giusto?ma la mia è arrivata oltre 900.000 (la scansione di tt il pc si ferma molto prima)e sembra interminabile...qualcuno sa spiegrmi il motivo??
-inoltre nn mi trovo molto bene col firewall:in "protezione bassa" mi lascia aperte tantissime porte, quasi tt legate alla cartella system32...secondo voi posso chiuderle?o mi conviene passare a modalità apprendimento?
Sembra non finire mai la scnasione perchè analizza anche altre cose quale la memoria file di backup del ripristino di sistema...poi puoi mettere protezione alta se non ti senti sicura, ti ricordo che il kis controlla anche il traffico delle normali porte di navigazione quali la 80(http) 443(hhtps) quelle per la posta elettronica ed altre.....

tmviet
21-02-2008, 15:28
credo di non essere OT però se lo fossi, Vi prego spostarla dove andrebbe spostata :
Metto come ho la protezione a casa:
win xp sp2
KIS 7.0.0.125
Ad-aware 2007 freeware
firewall xp disabilitato perchè ho quello di KIS

Mi suggerite qualcos'altro compatibile con KIS 7.0 (freeware) :) :)

Grazie in anticipo

testdrive
21-02-2008, 16:47
mi potresti postare uno screen shot?

ciao, scusami se rispondo solo ora :)
ecco il log di hijackthis:

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\a-squared Anti-Dialer\a2service.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\NetLimiter 2 Pro\nlsvc.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\Rundll32.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\a-squared Anti-Dialer\a2adguard.exe
C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\NetLimiter 2 Pro\NLClient.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\notepad.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - { } - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - { } - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [P17Helper] Rundll32 P17.dll,P17Helper
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [a-squared] "C:\Programmi\a-squared Anti-Dialer\a2adguard.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console (HKLM)
O9 - Extra button: Web Anti-Virus (HKLM)
O9 - Extra button: Research (HKLM)
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche (HKLM)
O9 - Extra button: Messenger (HKLM)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger (HKLM)
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: { } (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{ }: NameServer =

poi ho un altro problema...non riesco a connettermi nei canali aiuto IRC di emule quindi al server mindforge...KIS7 mi rileva questo che ho allegato.

certo e vero che ultimamente ci sono dei problemi con i server mindforge split e altro però io per entrare devo disattivare momentaneamente KIS7 e dopo entrato in IRC riattivarlo nuovamente....ho provato a creare la regola TCP e UDP per l'indirizzo che c'è nello screenshot (69. 72 ecc)ma la blocca lo stesso, :rolleyes:
inoltre quando provo a sbloccare l'indirizzo dal report..rifà la connessione automatica all'irc e lo riblocca. aspetto vostre risposte.grazie. :)

ah un altra cosa...come faccio a postare un immagine direttamente qui?

c.m.g
22-02-2008, 09:41
credo di non essere OT però se lo fossi, Vi prego spostarla dove andrebbe spostata :
Metto come ho la protezione a casa:
win xp sp2
KIS 7.0.0.125
Ad-aware 2007 freeware
firewall xp disabilitato perchè ho quello di KIS

Mi suggerite qualcos'altro compatibile con KIS 7.0 (freeware) :) :)

Grazie in anticipo

togli adaware che non serve a nulla e usa a tuo piacimento questi antispyware: emsisoft asquared free, avg antispyware e superantispyware.

c.m.g
22-02-2008, 09:43
ciao a tutti :)
Quando mi connetto ad internet e apro il mulo dopo qualche minuto appare una la schermata di KIS7 che visualizza se consentire o bloccare il processo LSA SHELL...io ovviamente blocco e poco dopo riappare per almeno 5 o 6 volte. Facendo una ricerca sono in molti che hanno questo problema.
Io ho fatto una scansione sia in modalità normale e poi in modalità provvisoria
e non mi ha trovato nessun virus...ho provato a disattivare anche il ripristino di sistema e sembra che non vi sia un problema però la schermata quando navigo su internet continua a esserci, LSA SHELL ecc..(non mi ricordo).

aspetto vostre risposte ciao.

no, chiedevo un'immagine della finestra che ti appare.

Pat77
22-02-2008, 14:30
La versione ita ancora latita. Comunque credo uscirà a breve e solo la 325, cioè l'ultimissima.

Duff79
22-02-2008, 15:27
KIS mi blocca utorrent. Come regole, ho impostato come in altri firewall che avevo precedentemente i permessi sia in tcp che in udp per la porta che usa utorrent ma questa mi viene riconosciuta dal programma come bloccata.

Ricky78
22-02-2008, 16:28
Ciao,
possibile che Kaspersky 7 con Vista sia un continuo frullare dell'hard disk?
E non è colpa di Vista perchè se apro Kaspersky vedo che continua, ad OGNI avvio del sistema operativo, a far andare "Protezione in tempo reale" con continuo scanning dei file di sistema per 5-10 minuti e relativi 23mila e rotti files ricontrollati... :doh: :rolleyes:
Ho già settato nelle impostazioni "Esamina solo files nuovi e modificati", come da screenshots, ma continua a frullare...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080222145015_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080222145015_2.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080222144738_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080222144738_1.jpg)

Esiste qualche settaggio per fargli smettere di utilizzare l'hard disk inutilmente?

Grazie...

massidifi
22-02-2008, 17:19
togli adaware che non serve a nulla e usa a tuo piacimento questi antispyware: emsisoft asquared free, avg antispyware e superantispyware.

Scusa la domanda forse un po stupida ma KIS non protegge anche dagli spyware?

c.m.g
22-02-2008, 17:42
Ciao,
possibile che Kaspersky 7 con Vista sia un continuo frullare dell'hard disk?
E non è colpa di Vista perchè se apro Kaspersky vedo che continua, ad OGNI avvio del sistema operativo, a far andare "Protezione in tempo reale" con continuo scanning dei file di sistema per 5-10 minuti e relativi 23mila e rotti files ricontrollati... :doh: :rolleyes:
Ho già settato nelle impostazioni "Esamina solo files nuovi e modificati", come da screenshots, ma continua a frullare...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080222145015_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080222145015_2.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080222144738_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080222144738_1.jpg)

Esiste qualche settaggio per fargli smettere di utilizzare l'hard disk inutilmente?

Grazie...
fagli fare una scansione completa dell'intero pc, così si attiverà la tecnologia iSwift e ti dimenticherai di questi problemi.

c.m.g
22-02-2008, 17:43
Scusa la domanda forse un po stupida ma KIS non protegge anche dagli spyware?

si, ma non tanto meglio come i prodotti specifici, almeno in base alla mia esperienza.
poi se ti vuoi dimenticare di spyware che si beccano tramite navigazione, usa browser più sicuri come opera

c.m.g
22-02-2008, 17:49
KIS mi blocca utorrent. Come regole, ho impostato come in altri firewall che avevo precedentemente i permessi sia in tcp che in udp per la porta che usa utorrent ma questa mi viene riconosciuta dal programma come bloccata.

azureus, se non sbaglio ha una funzionalità chiamata random port (porte casuali), comunque in linea generale segui questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=52228&hl=azureus

o datti una lettura a questi in generale:

http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=0db92ac4d992cced93a362bb85dff12a&search_in=posts&result_type=topics&highlite=azureus

sassi
22-02-2008, 18:13
azureus, se non sbaglio ha una funzionalità chiamata random port (porte casuali), comunque in linea generale segui questo post:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=52228&hl=azureus

o datti una lettura a questi in generale:

http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=0db92ac4d992cced93a362bb85dff12a&search_in=posts&result_type=topics&highlite=azureus

CMG lui ha utorrent :doh: :muro: :muro: :Prrr:

Ricky78
22-02-2008, 18:46
fagli fare una scansione completa dell'intero pc, così si attiverà la tecnologia iSwift e ti dimenticherai di questi problemi.

E' la prima cosa che ho fatto quando l'ho installato...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080222204029_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080222204029_2.jpg)

Non è quello...
Intendevi qualcos'altro? :muro: :muro:

massidifi
22-02-2008, 20:20
si, ma non tanto meglio come i prodotti specifici, almeno in base alla mia esperienza.
poi se ti vuoi dimenticare di spyware che si beccano tramite navigazione, usa browser più sicuri come opera

Si quello sempre! Uso firefox regolarmente ormai da diversi anni :) cmq per scrupolo adesso faccio una scansione con uno dei programmi che hai consigliato tu... giusto per capire quanto funzioni l'accoppiata "Mio cervello + KIS + FF" :)

darp
22-02-2008, 21:22
ho da poco installato (10 minuti fa) Outpost pro 2008 (versione 6) e durante l'installazione mi ha segnalato l'incompatiblità con il Kav7, io ho cmq proseguito l'installazione e sembrano funzionare entrambi (del kav ho disabilitato il PDA )

qualcuno ha avuto prb ad utilizzarli assieme??
nel caso quale moduli vanno in conflitto??

c.m.g
23-02-2008, 10:25
E' la prima cosa che ho fatto quando l'ho installato...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080222204029_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080222204029_2.jpg)

Non è quello...
Intendevi qualcos'altro? :muro: :muro:

se disattivi la difesa proattiva, il problema rimane?

Ricky78
23-02-2008, 13:04
se disattivi la difesa proattiva, il problema rimane?

Sì... infatti non è presente in quella voce il contatore dei files analizzati ma sotto "File Antivirus":

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080223140346_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080223140346_1.jpg)

Non posso proprio far nulla? :muro:

tmviet
23-02-2008, 13:19
grazie c.mg. e massidifi

Si c.m.g. anch'io avevo il dubio che Ad-aware 2007 tanto pubblicizzato non servisse a nulla o quasi . Userò superantispyware perchè già lo uso in ditta e mi trovo bene :cool: Inoltre uso Firefox 2.0 con adblock e fasterfox come componenti aggiuntivi

massidifi KIS 7.0 protegge anche dagli spyware ma se c'è un freeware in più che non va in conflitto, male sicuramente non gli fa.

Grazie di nuovo dell info ;)

Justnet
23-02-2008, 16:45
Sì... infatti non è presente in quella voce il contatore dei files analizzati ma sotto "File Antivirus":
Secondo me devi controllare le impostazioni in Scansione/ Aree critiche e Scansione/Oggetti di avvio . Di solito sono loro che fanno le scansioni all'avvio del PC. Assicurati di aver selezionato iChecker e iSwift tecnology
Ciao

sassi
23-02-2008, 18:58
Sassi vi regala un'altra chicca come solo lui sa fare:

http://img409.imageshack.us/img409/4741/improgva1.jpg

All'interno dell'archivio troverete una dettagliata guida all'installazione della pacth!

NB:I files sostituiti traducono l'interfaccia grafica, la funzionalità del programma non viene minimamente compromessa. I file sono stati editati con Blocco note partendo dai file originali dell'ultima versione disponibile in ita v.7.00.125. la traduzione comprende il 99% dei testi.
Vale solo per la Traduzione del KIS 7.0.1.325 inglese.
Download here (http://www.speedyshare.com/964118912.html)
Ciao.....

c.m.g
23-02-2008, 20:05

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080223140346_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080223140346_1.jpg)

rivolgiti a questo forum (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63), non riesco a capire il perchè succeda questa cosa

Pat77
24-02-2008, 12:54
Sassi vi regala un'altra chicca come solo lui sa fare:

http://img409.imageshack.us/img409/4741/improgva1.jpg

Io ho scaricato la versione inglese e penso che d'ora in poi mi muoverò sempre così, devo dire che mi sembra che la 325 sia migliorata come peso ;)

Justnet
24-02-2008, 22:33
Domanda:
Nelle impostazioni File -antivirus di KIS si può dire di non controllare determinate directory?
Grazie
Ugo
Si, nella versione inglese il percorso è questo:
Setting/Threats and exclusions/Trusted zone/Exclusion mask

Ciao

sassi
25-02-2008, 09:50
Ho messo su la 325 ma non noto cambiamenti dalla 321

Pat77
25-02-2008, 09:57
Ho messo su la 325 ma non noto cambiamenti dalla 321

Rispetto alla 125 non noti un generale miglioramento della velocità di navigazione?

sassi
25-02-2008, 10:03
Rispetto alla 125 non noti un generale miglioramento della velocità di navigazione?
Sisi molto meglio su quell'aspetto...avendo una 20mega....anzi ti dico che dalla 321 alla 325 forse navigo un tantino piu veloce forse per adesso è l'unico cambiamento che noto.

Nuz
25-02-2008, 14:43
Io con la 325 ho notato un rallentamento nell'avvio dei download con Free Download Manager. Ho dovuto creare una regola ad hoc per FDM. Mi sembra che anche sul forum di Kaspersky qualcuno lamentava un problema simile. Nessun altro ha notato problemi?

ShoShen
25-02-2008, 14:56
Ciao nuz, se i rallentamenti di cui parli si riferiscono al momento in cui inizia il download (in pratica il download con Free Download Manager resta come sospeso per qualche secondo per poi partire come se nulla fosse ) allora posso confermarti questa situazione anche nel mio caso

Nuz
25-02-2008, 15:22
Si esattamente quello è il problema Ora che ho creato una regola tra le applicazioni attendibili non lo fa più.

cico66
25-02-2008, 15:59
scusate, ma oggi non doveva uscire la nuova versione in italiano?

done75
25-02-2008, 16:04
scusate, ma oggi non doveva uscire la nuova versione in italiano?

io ho optato per l'unico metodo che permette di essere veramente aggiornati:passare all'inglese:D

Pat77
25-02-2008, 16:10
io ho optato per l'unico metodo che permette di essere veramente aggiornati:passare all'inglese:D

Idem. Comunque la 325 è un ottimo mp.

done75
25-02-2008, 18:58
Idem. Comunque la 325 è un ottimo mp.

quotone,con la 325 il mio pc va meglio di prima!

sassi
25-02-2008, 20:59
quotone,con la 325 il mio pc va meglio di prima!
Si vero ma mi ha sputt....tutte le regole del firewall impallandomi oggi più volte in file sharing il router nonostante le regole sono state salvate dalla disinstallazione della 321 e salvate in file .xml
Bah speriamo Regga.

done75
26-02-2008, 07:28
Si vero ma mi ha sputt....tutte le regole del firewall impallandomi oggi più volte in file sharing il router nonostante le regole sono state salvate dalla disinstallazione della 321 e salvate in file .xml
Bah speriamo Regga.

beato te che hai sti problemi;) .....io navigo col cellulare della 3 e i torrent e il mulo me li sogno la notte!!!:cry:

sassi
26-02-2008, 11:55
beato te che hai sti problemi;) .....io navigo col cellulare della 3 e i torrent e il mulo me li sogno la notte!!!:cry:
Se fossi in te confiderei molto nel wi max.....chissà

tmviet
26-02-2008, 16:30
si sa una data quasi certa per quando uscirà le ver. in italiano :confused:

Inoltre la ver. italiano avrà solo la lingua italiano oppure anche tutte le altre internazionali :confused: che sono un peso inutile infatti io terrei solo italiano e inglese :cool:

c.m.g
26-02-2008, 20:22
si sa una data quasi certa per quando uscirà le ver. in italiano :confused:

Inoltre la ver. italiano avrà solo la lingua italiano oppure anche tutte le altre internazionali :confused: che sono un peso inutile infatti io terrei solo italiano e inglese :cool:

si prevede per la prossima settimana, secondo una notizia ufficiale.
il pacchetto, come per le altre versioni rilasciate, prevederà solo la lingua italiana.

tmviet
27-02-2008, 09:06
il pacchetto, come per le altre versioni rilasciate, prevederà solo la lingua italiana.
grazie c.m.g.
Son contento di aver scelto KIS 7.0 e questo thread rafforza la mia idea di aver scelto benissimo :D :cool:

c.m.g
27-02-2008, 10:06
grazie c.m.g.
Son contento di aver scelto KIS 7.0 e questo thread rafforza la mia idea di aver scelto benissimo :D :cool:

;)

done75
27-02-2008, 11:28
grazie c.m.g.

KIS numero 1 al mondo in barba ad AV Comparatives:cool:

.DI.
28-02-2008, 09:40
Ciao, ho appena installato kaspersky 7.0 però non riesco ad aggiornarlo:
http://img442.imageshack.us/img442/180/34708186gc9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=34708186gc9.jpg)

cosa devo fare?

tmviet
28-02-2008, 16:19
Ciao, ho appena installato kaspersky 7.0 però non riesco ad aggiornarlo:
http://img442.imageshack.us/img442/180/34708186gc9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=34708186gc9.jpg)

cosa devo fare?
Da quel poco ke ne capisco, sembrerebbe non riesci a raggiungere l'idirizzo per fare l'update .... oppure che hai una connessione internet instabile .. ma tu ad esempio su google.it viaggi tranquillamente :confused:

buonasalve
28-02-2008, 19:14

ma questa nuova versione 325 sarà compresa tra gli aggiornamenti ?

o dovrà essere eseguita una procedura specifica ?

Justnet
28-02-2008, 19:19
No. Bisogna scaricare la nuova versione ed installarla.
E' consigliabile prima disinstallare vecchia e dopo installare nuova. Durante disinstallazione salvare dati delle impostazioni e della chiave di licenza.
Ciao

buonasalve
28-02-2008, 19:42
No. Bisogna scaricare la nuova versione ed installarla.
E' consigliabile prima disinstallare vecchia e dopo installare nuova. Durante disinstallazione salvare dati delle impostazioni e della chiave di licenza.
Ciao

e la nuova versione da dove la prendo ??

c.m.g
28-02-2008, 20:14
e la nuova versione da dove la prendo ??
tieni sott'occhio queste pagine nella prossima settimana fino a quando non uscirà in italiano:

kaspersky antivirus (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857)
kaspersky internet security (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046)

Questo (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61819) il thread della notizia ufficiale dell'uscita della versione italiana sul forum ufficiale.

buonasalve
28-02-2008, 20:21
tieni sott'occhio queste pagine nella prossima settimana fino a quando non uscirà in italiano:

kaspersky antivirus (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857)
kaspersky internet security (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046)

Questo (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61819) il thread della notizia ufficiale dell'uscita della versione italiana sul forum ufficiale.

grazie 1000 c.m.g. :sofico:

vi seguirò nei prossimi giorni per essere informato correttamente,anche perchè da mezzasega che sono col pc ho bisogno di sapere passo passo cosa fare :D

Justnet
28-02-2008, 20:32
vi seguirò nei prossimi giorni per essere informato correttamente,anche perchè da mezzasega che sono col pc ho bisogno di sapere passo passo cosa fare :D
Perchè non prepararsi in anticipo :) . Leggi qui (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=61613&view=findpost&p=561619) e sarai pronto per l'installazione della nuova versione.;)
Ciao

c.m.g
29-02-2008, 09:32
Perchè non prepararsi in anticipo :) . Leggi qui (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=61613&view=findpost&p=561619) e sarai pronto per l'installazione della nuova versione.;)
Ciao

quella traduzione è relativa alla ...125 e non è completa. a questo punto gli conviene aspettare qualche giorno ed avere la versione ufficiale, onde evitare disinstallazioni e reinstallazioni che porterebbero via solo tempo prezioso.

Justnet
29-02-2008, 11:16
quella traduzione è relativa alla ...125 e non è completa.
Non mi risulta. La quida è aggiornata al 23.02.2008 (la versione 7.0.1.325en è uscita 19/02/2008) e si parla già di 7.0.1.325 (.....sono due build della versione 6.0, così come la 7.0.0.125 e la 7.0.1.325 sono due build della versione 7.0....... Tale problema è stato risolto a partire dalla build 7.0.1.321 della versione 7.0......).

Il mio consiglio era di prepararsi, non di aggiornare adesso.
Ciao

tmviet
29-02-2008, 11:17
grazie Justnet e c.m.g. ....... vabbè vorrà dire che anch'io che non sono un'esperto dovrò seguire le istruzioni del mitico Skywalker e disinstallare eppoi installare la nuova versione ............ :D :cool:

Justnet
29-02-2008, 11:19
grazie Justnet e c.m.g. ....... vabbè vorrà dire che anch'io che non sono un'esperto dovrò seguire le istruzioni del mitico Skywalker e disinstallare eppoi installare la nuova versione ............ :D :cool:Si, giusto.
Ciao

ania
29-02-2008, 18:05
http://www.kasperskystore.it/

http://img258.imageshack.us/img258/8168/kasperskytj6.png (http://imageshack.us)

Ho letto i post introduttivi, ma non ho trovato accenno al fatto che FORSE da ora innanzi , (se ho ben capito) , con l'acquisto di una licenza si potrà installare il software su due macchine.

Chiedo conferma di ciò, perché finora in realtà ho visto soltanto il KAV 7 ( opzione 2pc) , ma non ancora il KIS 7.

Tnx

Ania

Justnet
29-02-2008, 18:14
Se il sito ufficiale italiano Kaspersky lo publica non penso chi ci siano motivi per non credere. Hai tutti i diritti di acquistare questa licenza e installarla su due PC.
Ciao

ania
29-02-2008, 18:17
Se il sito ufficiale italiano Kaspersky lo publica non penso chi ci siano motivi per non credere. Hai tutti i diritti di acquistare questa licenza e installarla su due PC.Sì, se volessi acquistarla on line, immagino non ci sarebbe alcun problema, ma il punto sta proprio nel fatto che non desidero fare acquisti on line, quindi, mi domandavo se, prima o poi, si potesse pensare di reperire -ove so di poter reperire da sempre il KAV ed il KIS- anche queste versioni che è legittimo installare anche su 2 macchine.

Ania

Justnet
29-02-2008, 18:19
Sì, se volessi acquistarla on line, immagino non ci sarebbe alcun problema, ma il punto sta proprio nel fatto che non desidero fare acquisti on line.
Ania
Mi sembra di aver visto in giro anche le confezioni con questa offerta. Bisogna cercare.:)

Alfaluca
29-02-2008, 20:24
Sì, se volessi acquistarla on line, immagino non ci sarebbe alcun problema, ma il punto sta proprio nel fatto che non desidero fare acquisti on line, quindi, mi domandavo se, prima o poi, si potesse pensare di reperire -ove so di poter reperire da sempre il KAV ed il KIS- anche queste versioni che è legittimo installare anche su 2 macchine.

Ania

ciao ania, io ho comprato la kis in negozio (fnac) e sulla confezione è evidenziata la possibilità di procedere all'installazione su 2 pc...

Bastian UMTS
29-02-2008, 20:27
Avevo una vecchia versione di KIS, adesso ho scaricato la trial della nuova versione, ma stranamente quando cerco di istallarlo mi chiede di riavviare il pc, e dopo idem...:muro:

Justnet
29-02-2008, 20:29
Quale versione di KIS avevi prima?

Bastian UMTS
29-02-2008, 20:33
Quale versione di KIS avevi prima?

La 125 it, poi l'ho tolta, e ho messo avg (avevo in previsione un format c:), invece ho risolto con l'hd e quindi volevo rimetterlo, ma adesso mi dice che devo riavviare il pc prima dell'istallazione :muro:

ania
29-02-2008, 20:34
ciao ania, io ho comprato la kis in negozio (fnac) e sulla confezione è evidenziata la possibilità di procedere all'installazione su 2 pc...Ciao Alfaluca ;)
in realtà, non ho ancora preso una decisione definitiva sul KIS, ci sono ancora alcuni elementi che voglio soppesare prima di fare la scelta definitiva, non ultimo il fatto che la sua configurazione ottimale, la gestione del PDM e dell' Anti-hacker, non penso siano di immediata ed intuitiva comprensione e gestione per me, purtroppo.

Insomma, se fossi certa di sapermela cavare egregiamente da sola e di non trovarmi in difficoltà, allora, sacrificherei 60 euro, e punterei sul kis7, ma non avendo questa sicurezza, resto ancora molto dubbiosa, e valuto un pò di cose,
non ultima, la questione economica, infatti, stavo pensando come alternativa ad
1- Antivir PE + Comodo 2.4 e/o in futuro Comodo 3 ( ammesso siano compatibili) , oppure,
2- KAV 7 + Comodo 2.4 e/o in futuro Comodo 3 ( ammesso siano compatibili)

Comunque, grazie infinite per il tuo messaggio, sei sempre molto gentile. ;)

Ania

Justnet
29-02-2008, 20:41
La 125 it, poi l'ho tolta, e ho messo avg (avevo in previsione un format c:), invece ho risolto con l'hd e quindi volevo rimetterlo, ma adesso mi dice che devo riavviare il pc prima dell'istallazione :muro:
Prova con queste istruzioni:
questa discussione (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=61814&view=findpost&p=563887)
Rimozione degli altri antivirus (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=46924&view=findpost&p=425392)
Installazione della versione 7.0 (http://forum.kaspersky.com/index.php?s=&showtopic=46923&view=findpost&p=425391)

Justnet
29-02-2008, 20:57
Ciao Alfaluca ;)
in realtà, non ho ancora preso una decisione definitiva sul KIS.........non penso siano di immediata ed intuitiva comprensione e gestione per me, purtroppo. Ania
Ania, hai provato KIS (trial) ? Non mi sembra così dificile, anzi. Non arrenderti, provalo prima di decidere, 30 giorni di prova non sono pochi. Secondo me è meglio un KIS che la combinazione antivirus + firewall.
Ciao

tmviet
01-03-2008, 11:43
Ania, hai provato KIS (trial) ? Non mi sembra così dificile, anzi. Non arrenderti, provalo prima di decidere, 30 giorni di prova non sono pochi. Secondo me è meglio un KIS che la combinazione antivirus + firewall.
Ciao
confermo anch'io che dopo 30 gg. di trial KAV son passato al KIS 7.0 che comprende anche firewall .
Comunque fino a pochi gg. fa all'Auchan di Rescaldina (MI) c'era in offerta a € 46 mi sembra il KIS valido per 2 pc come scritto su confezione ;)

c.m.g
02-03-2008, 08:53
Ciao Alfaluca ;)
in realtà, non ho ancora preso una decisione definitiva sul KIS, ci sono ancora alcuni elementi che voglio soppesare prima di fare la scelta definitiva, non ultimo il fatto che la sua configurazione ottimale, la gestione del PDM e dell' Anti-hacker, non penso siano di immediata ed intuitiva comprensione e gestione per me, purtroppo.

Insomma, se fossi certa di sapermela cavare egregiamente da sola e di non trovarmi in difficoltà, allora, sacrificherei 60 euro, e punterei sul kis7, ma non avendo questa sicurezza, resto ancora molto dubbiosa, e valuto un pò di cose,
1- Antivir PE + Comodo 2.4 e/o in futuro Comodo 3 ( ammesso siano compatibili) , oppure,

Ania
ciao ania, è un onore per me leggerti sul mio thread ufficiale ;)
ti suggerisco di scaricare il kis, versione trial e provarlo. per quanto riguarda il firewall, ti garantisco che è più complicato impostare comodo che il firewall kaspersky.
per quanto riguarda la difesa proattiva, potresti iniziare ad usare solo l'opzione abilita analisi attività applicazione e il resto lo disattivi. l'opzione che comunque creare più finestre è abilita controllo integrità applicazione ed è la più complicata da usare.
l'altra opzione protegge il registro di sistema da sovrascritture non autorizzate, insomma è l'omonimo del teatimer di spybot.
la difesa proattiva, non è altro che una hips ridotta, potresti magari usare un software hips disabilitando la proattiva, magari se sei già abituata ad usare un software di questi. tra quelli compatibili col kasper, c'è: ProSecurity, SSM, EQ secure purtroppo tutti in inglese.
per altre richieste, sono quì ;)

mazinjeeg
02-03-2008, 13:44
Salve a tutti,oggi è terminato il periodo di prova del mio KIS e andrò subito a comprarlo...il mio problema è che volevo mantenere le impostazioni attuali...posso salvare i miei file di configurazione?oppure posso inserire direttamente il mio codice di licenza senza installare il KIS che mi daranno in dotazione con la scatola?

massidifi
02-03-2008, 15:33
Ciao Alfaluca ;)

Ania

Guarda tenere installato una suite come KIS da un senso di protezione a 360° che poche "combo" riescono a dare!... poi quoto anche cmg nel provarlo per 30gg e ti assicuro che dopo 15gg ti sembrerà di averlo usato da sempre (o cmq se hai problemi ci sono i ragazzi qui che non elemosineranno consigli)
Per la questione del prezzo io personalmente l'ho preso sull' e-store Inglese in offerta del 30%) 3 licenze le ho pagate meno di 20€ l'una... credimi una suite come KIS a 20€ è praticamente regalato!

Bl@st
02-03-2008, 15:38
Scusate ragazzi ma.....
Non c'è una lista di siti da NON bloccare ?
Ho provato a collegarmi al sito di Tiscali e addirittura è uscita la scritta Forbidden... :muro:

Justnet
02-03-2008, 17:18
Salve a tutti,oggi è terminato il periodo di prova del mio KIS e andrò subito a comprarlo...il mio problema è che volevo mantenere le impostazioni attuali...posso salvare i miei file di configurazione?oppure posso inserire direttamente il mio codice di licenza senza installare il KIS che mi daranno in dotazione con la scatola?
Ciao, puoi installare direttamente il codice di attivazione che trovi nella confezione. Così mantieni installazione attuale e tutte le impostazioni. Molto probabilmente il CD che trovi in scatola sarà anche una versione già obsoleta.
Ciao

Justnet
02-03-2008, 17:22
Scusate ragazzi ma.....
Ho provato a collegarmi al sito di Tiscali e addirittura è uscita la scritta Forbidden... :muro:
Disabilita PARENTAL CONTROL. Non penso che ti serve.
Ciao

c.m.g
03-03-2008, 08:53
Scusate ragazzi ma.....

se nn to serve controllo contenuti, disabilitalo. questa funzione usa il sistema delle white/blacklist ed ha diversi livelli di operatività, li devi regolare in base alle tue esigenze. se vedi che la funzione, ti blocca un sito che a te risulta truted, mettilo nella whitelist.

massidifi
03-03-2008, 09:11
se nn to serve controllo contenuti, disabilitalo. questa funzione usa il sistema delle white/blacklist ed ha diversi livelli di operatività, li devi regolare in base alle tue esigenze. se vedi che la funzione, ti blocca un sito che a te risulta truted, mettilo nella whitelist.

Piccola domanda!
Sto usando Windows Live Mail e se non ho capito male non scarica le email sul comp ma le gestisco direttamente sul server hotmail... pero se scarico un allegato quello si che arriva sul mio comp... ma adesso il mio dubbio è questo:
Kis lo controlla? se si con che strumenti? con il controllo email? o con il web antivirus? detto cio il controllo delle email posso disabilitarlo?

Edit:
Appena provato a scaricare un allegato Mail Antivirus non lo ha controllato... che faccio lo disabilito o c'è la possibilita di poter fargli controllare anche Windows Live Mail?

Serpiko
03-03-2008, 10:05
Piccola domanda!
Sto usando Windows Live Mail e se non ho capito male non scarica le email sul comp ma le gestisco direttamente sul server hotmail... pero se scarico un allegato quello si che arriva sul mio comp... ma adesso il mio dubbio è questo:
Kis lo controlla? se si con che strumenti? con il controllo email? o con il web antivirus? detto cio il controllo delle email posso disabilitarlo?

Edit:
Appena provato a scaricare un allegato Mail Antivirus non lo ha controllato... che faccio lo disabilito o c'è la possibilita di poter fargli controllare anche Windows Live Mail?

E' ovvio che mail antivirus non controlli gli allegati delle mail se la posta rimane sul server. QUando l'allegato viene scaricato non è più compito del mail antivirus (che ricordo funziona solo con client di posta) controllare se il file è infetto o meno. Devi impostare la scansione continua sul web anti virus che in base al nuovo file scaricato lo controlli su disco, altrimenti so che c'è un modo (che io non uso quindi non saprei indirizzarti) che permette di scansionare ciclicamente tutti i file di una cartella in base alla data di ultima modifica o scrittura nella cartella, e ovviamente il file nuovo la prima volta verrà scansionato perchè al controllo precedente non era presente.

Nuz
03-03-2008, 15:57
Sono stati rilasciati il KAV e il KIS 7.0.1.325 in lingua italiana:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61598

tmviet
03-03-2008, 16:52
c.mg. & Justnet vi leggo sempre perchè imparo cose nuove sul KIS .
L'unico neo è che dovrò disintallare l'attuale 7.0.0.125 per installare poi la ver. .325 nuova in italiano, a proposito devo usare qaulche tools di disinstallazione di Kaspersky prima di installare la nuova .325 :confused: :confused: :rolleyes:
Grazie

roby59
03-03-2008, 17:04
ho fatto la modifica del linguaggio alla versione 7.0.1.325 in inglese come suggerito sul sito.
Adesso è uscita la versione in italiano......che fare?
La tengo così ...tanto è uguale oppure installo completamente la versione nuova?

Justnet
03-03-2008, 17:33
c.mg. & Justnet vi leggo sempre perchè imparo cose nuove sul KIS .
L'unico neo è che dovrò disintallare l'attuale 7.0.0.125 per installare poi la ver. .325 nuova in italiano, a proposito devo usare qaulche tools di disinstallazione di Kaspersky prima di installare la nuova .325 :confused: :confused: :rolleyes:
Grazie
Ciao
E' sufficiente disinstallare la versione 7.0.0.125 e installare la versione 7.0.1.325. Durante la disinstallazione, quando compare relativa finestra, ti consiglio di scegliere soltanto di mantenere i dati relativi all'attivazione selezionando: Salva oggetti applicazione e flegando Mantieni dati attivazione. :)

Carciofone
04-03-2008, 11:06
E' uscita la versione ufficiale in italiano del 7.0.1.325: http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046&downlink=206909483
E' roba di oggi, oppure era già fuori da tempo?
E' questa che ha la traduzione che non funziona?

Altra cosa: la versione precedente aggiornata con le patch def è equivalente, oppure occorre sostituirla completamente?

rks1317
04-03-2008, 11:39
sono passato dalla 7.0.0.125 alla 7.0.1.325 del kav italiano ma ho internet
lentissimo per aprire la pagine e anche il computer è leggermente
più lento in tutto. Con la 125 era tutto perfetto.
Come potrei risolvere?

Carciofone
04-03-2008, 13:21
Come potrei risolvere?
Se hai abilitato il controllo antiphishing è logico che ogni url deve essere controllata prima di essere aperta.

A proposito con la nuova versione di kis rilevo continui tentativi di accedere ad un ip che peerguardian identifica come kaspersky lab ZAO sulla porta 21 e blocca.
Di cosa si tratta?

allex71
04-03-2008, 13:22
Come potrei risolvere?
guarda è capitata la stessa cosa anche a me ieri sera appena installato il KAV 7.0.1.325(preciso kav e non kis)mentre con il 7.125 tutto era perfetto,però mi accadeva usando firefox,provando flock sembrava tutto ok;comunque oggi anche con firefox sembra tornato tutto ok,vediamo...............

allex71
04-03-2008, 13:27
Se hai abilitato il controllo antiphishing è logico che ogni url deve essere controllata prima di essere aperta.

scusa secondo te cambia qualcosa in termini di prestazioni di ff se nella scheda PRIVACY alla voce controlla siti contraffatti invece di selezionare "usa una lista di siti"si seleziona "contatta google per ogni sito visitato" che è l'opzione che ho flaggato io?

sassi
04-03-2008, 15:14
scusa secondo te cambia qualcosa in termini di prestazioni di ff se nella scheda PRIVACY alla voce controlla siti contraffatti invece di selezionare "usa una lista di siti"si seleziona "contatta google per ogni sito visitato" che è l'opzione che ho flaggato io?
non mettere controlla con google, tanto è lo stesso.

Caterpillar86
04-03-2008, 17:16
Ieri ho fatto un'assistenza a un pc infetto e mi sono stati trasmessi alcuni virus tra i quali il famoso knight. Kaspersky me li ha eliminati. Che dite posso fidarmi quasi al 100% oppure devo sempre avere il dubbio che qualche virus possa essere rimasto?

tmviet
04-03-2008, 17:26
Ciao
E' sufficiente disinstallare la versione 7.0.0.125 e installare la versione 7.0.1.325. Durante la disinstallazione, quando compare relativa finestra, ti consiglio di scegliere soltanto di mantenere i dati relativi all'attivazione selezionando: Salva oggetti applicazione e flegando Mantieni dati attivazione. :)
Premetto che Vi ringrazio già sin da ora :) :)

Justnet quindi con le selezioni (flag) che mi suggerisci NON DEVO RINSERIRE LA KEYLOG :confused:

Inoltre i settaggi rimangono come ce li ho adesso :confused:

:cincin:

Justnet
04-03-2008, 20:01
Premetto che Vi ringrazio già sin da ora :) :)
Justnet quindi con le selezioni (flag) che mi suggerisci NON DEVO RINSERIRE LA KEYLOG :confused:
Inoltre i settaggi rimangono come ce li ho adesso :confused:

Giusto, per mantenere la chiave d'attivazione devi selezionare Mantieni dati attivazione.
Se vuoi mantenere anche i dati di settaggio devi selezionare anche Mantieni impostazioni applicazione.
Ciao

c.m.g
05-03-2008, 09:19
Ciao
ci aggiungo pure di mantenere anche i dati relativi all'iSwift

roby59
05-03-2008, 12:15
un piccolo aiutino ragazzi...
non riesco ad entrare nel forum di finanze online:
http://www.finanzaonline.com/forum/
se disattivo momentaneamente la protezione in tempo reale del kaspersky navigo tranquillamente nel sito...ma appena questa si riattiva .... plof!!! tutto bloccato.
cosa debbo fare?

sassi
05-03-2008, 18:00
un piccolo aiutino ragazzi...
non riesco ad entrare nel forum di finanze online:
http://www.finanzaonline.com/forum/
se disattivo momentaneamente la protezione in tempo reale del kaspersky navigo tranquillamente nel sito...ma appena questa si riattiva .... plof!!! tutto bloccato.
cosa debbo fare?

disabilita il controllo contenuti

Carciofone
06-03-2008, 09:35
...
A proposito con la nuova versione di Kis rilevo continui tentativi di accedere ad un ip che Peerguardian identifica e blocca come Kaspersky LAB ZAO sulla porta 21.
Di cosa si tratta?
Ripropongo il quesito: nessuno riscontra problemi simili con Peerguardian?
La cosa non succede se invece di aggiornamento automatico metto manuale o una volta al giorno.
Con la vecchia versione non succedeva.

Altra cosa: stamattina al primo avvio KIS ha dato un errore irreversibile di database corrotto con continue strane schermate e impossibilità di accedere al menù contestuale. Di diverso rispetto al solito non ho fatto nulla, se non immettere la password di accesso al login di Windows prima che fosse comparso in alto a dx il logo di KIS che ci mette parecchio prima di comparire.
Dopo un riavvio è tornato normale e ho inviato un report automatico a Kaspersky.

Devo dire la verità che quest'ultimo episodio mi ha lasciato parecchio perplesso: sapendo che i maggiori hacker e truffatori online sono russi, vedere il KIS comportarsi così, dato che è il prodotto di una software house russa, non mi ha fatto un buon effetto. Mi sa che prenderò in considerazione altri prodotti al termine della licenza. :(

c.m.g
06-03-2008, 12:14
Ripropongo il quesito: nessuno riscontra problemi simili con Peerguardian?
La cosa non succede se invece di aggiornamento automatico metto manuale o una volta al giorno.
Con la vecchia versione non succedeva.

Altra cosa: stamattina al primo avvio KIS ha dato un errore irreversibile di database corrotto con continue strane schermate e impossibilità di accedere al menù contestuale. Di diverso rispetto al solito non ho fatto nulla, se non immettere la password di accesso al login di Windows prima che fosse comparso in alto a dx il logo di KIS che ci mette parecchio prima di comparire.
Dopo un riavvio è tornato normale e ho inviato un report automatico a Kaspersky.

Devo dire la verità che quest'ultimo episodio mi ha lasciato parecchio perplesso: sapendo che i maggiori hacker e truffatori online sono russi, vedere il KIS comportarsi così, dato che è il prodotto di una software house russa, non mi ha fatto un buon effetto. Mi sa che prenderò in considerazione altri prodotti al termine della licenza. :(

per quersto genere di quesiti ti rimando al forum ufficiale (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63) in italiano dove troverai skywalker che risponderà ad ogni tua domanda.

tmviet
07-03-2008, 08:38
ci aggiungo pure di mantenere anche i dati relativi all'iSwift
MI accingo a farlo e flaggo (manterrò) :
1) Mantieni dati attivazione.
2) Mantieni dati di settaggio protezione
3) Mantieni dati iSwift

Grazie mille c.m.g. e & Justnet :mano: :ave: :ave:

lupoal
07-03-2008, 12:50
pieno di speranza ho aggiornato alla versione .325 immaginando un funzionamento sotto Vista 32 decisamente più leggero...

e invece... quando parte la scansione rootkit (che lavora per circa 2 ore di fila :( ) il pc quasi si blocca :mad:

ho un 2,2Ghz con 3Gb di Ram e sto coso mi obbliga ad aspettare fino a 3-4 secondi per un'apertura di una mail :mad: roba da pazzi... la versione 6.0.vattelapesca andava da dio con XP e un pc con potenza di calcolo 1/4 di quello attuale... mannaggia che nervi

esistono settaggi aggiornati per alleggerire il funzionamento di questo o riverifico usando i soliti presenti nel tread ?

grazie per l'aiuto

lupoal
07-03-2008, 13:43
come non detto :(
aggiornando la versione mi sono saltati i settings vari e avevo un pò di roba che scannava in parallelo :doh: te credo che era pesante

luckye
07-03-2008, 19:01
Domanda banale, ma se compro kas 7 e poi esce l'8 la mia key è valida o devo comprarne una nuova ?

leoben
07-03-2008, 19:17
Domanda banale, ma se compro kas 7 e poi esce l'8 la mia key è valida o devo comprarne una nuova ?

La key è valida un anno con qualsiasi versione disponibile, non sei legato alla versione che acquisti ma aggiorni gratuitamente

;)

sirioo
08-03-2008, 08:53
piccola domanda

ho l'ultima vers di kis ed ho un problema con bitcomet pure avendo seguito la guida x configurare programmi del genere il problema resta cioe appena apro quel programma non riesco piu a navigare nel web , firefox o explorer mi danno sempre piagine bianche , sul router ho tutto apposto cioe su quel indirizzo mac ho tutte le porte aperte che mi servono con quei tipi di programmi e deduco che non dipende da questo ma qualche impostazione di kav che mi manda tutto in tilt..pure xche se chiudo kav il problema scompare...suggerimenti? grazie

aresiusII
08-03-2008, 11:28
e normale che dopo che sono passato alla .325 la funziona blocca computer da cui proviene l'attacco per "tot" minuti non funziona più?(lo notato nei report del firewall)

tmviet
08-03-2008, 13:12
grazie c.m.g e grazie Justnet .
Ieri ho aggiornato alla 7.0.1.325 ita mantenendo i dati attivazione, e mantenedo anche i dati applicazione e iSwift e funzia alla grande.
:mano: ;)

power86
08-03-2008, 14:03
quindi quando si aprla di disinstallare la "vecchia" versione del kis 7 per passare a quello più aggiornata si intende disinstallarla dal pannello di controllo e non disinstallarla utilizzando qualche tool che pulisca il sistema di tutti i file residui della suite stessa:confused:

comunque in quanto a pesantezza è come la 7.0 o più pesante?

sassi
08-03-2008, 14:05
quindi quando si aprla di disinstallare la "vecchia" versione del kis 7 per passare a quello più aggiornata si intende disinstallarla dal pannello di controllo e non disinstallarla utilizzando qualche tool che pulisca il sistema di tutti i file residui della suite stessa:confused:

comunque in quanto a pesantezza è come la 7.0 o più pesante?
no, l'ultima versione 7 non è tanto pesante.

lupoal
09-03-2008, 12:44
allora, vista 32 e KIS ultima release...
leggendo in giro in cerca di chiarimenti sul defrag capito in un tread dove:

2. preoccupatevi invece dell'antivirus installato. Per esperienza personale dopo oltre 1 anno di utilizzo di questo ottimo OS ho constatato direttamente che AV come Kasperky, Avast o AVG rendono inutile il Superfetch di Vista rallentando incredibilmente il sistema per via dei caricamenti e il sovraccarico generale dell'HD...
Per Vista sono consigliabili Avira AntiVir e NOD32...

(perdonate il copia incolla... non so come fare altrimenti)

allora... io non ho la conoscenza tecnica per dire se quanto leggo sia corretto o meno... ho KIS su alcuni pc aziendali (2 Vista e 1 XP) e uno a casa (1 XP prof.)... il portatile scrauso che ho a casa con XP e il medesimo KIS 7.0.1.325 e' nettamente piu' scattante del DELL Vostro 1700 con Vista (che a potenza e' una belva in confronto :eek: )

c.m.g. tu che sei super-esperto... o altri... quanto leggo e' corretto o no? quando mi scade l'abbonamento KIS devo passare a NOD32 o no? insomma esistono dei dati oggettivi ?

grazie in anticipo :)

p.s. non metto il nome di chi cito perche' non desidero far polemica in alcun modo.. mi e' solo molto piu' semplice citare che riscrivere con parole simili e mie... insomma, mi interessa solo capire

tmviet
10-03-2008, 10:33
da non esperto, tutta la vita KIS eppoi con questo forum come supporto e/o il forum dove c'è Skywalker ........ :D :)

sirioo
10-03-2008, 10:34
raga qualcuno xfavore risp alla mia domanda...grazie

disinformatico
10-03-2008, 11:59
raga qualcuno xfavore risp alla mia domanda...grazie

hai provato a disabilitare uno alla volta i componenti della protezione kav per capire quale è che causa il malfunzionamento?

sirioo
10-03-2008, 12:05
hai provato a disabilitare uno alla volta i componenti della protezione kav per capire quale è che causa il malfunzionamento?

io ho kis cmq....

disinformatico
10-03-2008, 12:21
è uguale, prova a disattivare i moduli uno ad uno per verificare qual è che causa il malfunzionamento

dafne108
10-03-2008, 20:27
fa anche questo ma non ha un range di rilevamento alto come i prodotti specifici per quanti riguarda gli spyware, almeno in base alle mie esperienze.

scusate in anticipo se è già stata data una risposta, ma non riesco a capire..il sito di Kaspersky dice "If you are installing the File Anti-Virus component, then Kaspersky Anti-Virus 7.0 \Kaspersky Internet Security 7.0 detects and asks to delete the following products manually" segue una lunga lista,con la maggior parte degli av,antispyware e firewall in circolazione,tra cui avast! e spybot.
1. avevo avast, e non ci sono stati problemi con l'installazione di KIS, ho dovuto toglierlo dopo manualmente
2. posso usare contemporanemente uno spyware in real time o entrano in conflitto?

Justnet
10-03-2008, 21:29
.......
1. avevo avast, e non ci sono stati problemi con l'installazione di KIS, ho dovuto toglierlo dopo manualmente
2. posso usare contemporanemente uno spyware in real time o entrano in conflitto?
Installare due antivirus su stesso PC e sconsigliabile se non impossibile, salvo particolari programmi che permettono questo. Avast e KIS non possono convivere insieme sullo stesso PC senza creare conflitti.
Per programmi antispyware è sempre consigliabile disattivare la scansione in tempo reale ed effettuare le scansioni manualmente ( on demand ). Con KIS7 funziona bene il SuperAntiSpyware, sempre disabilitando la scansione in tempo reale.
Ciao

buonasalve
10-03-2008, 22:05
ragà...ma continuare ad usare la 125 anzichè aggiornare alla 325 comporta problemi ?
la 125 continua a funzionare regolarmente ?

buonasalve
11-03-2008, 09:37
subito dopo il mio messaggio,ieri sera,ho aggiornato kis 7 ed è andato tutto bene:
nessun problema,negli oggetti di applicazione ho salvato tutto tranne backup e quarantena che peraltro erano vuote.
poi fatto aggiornamento e dopo una scansione completa di risorse del computer...TUTTO OK.

bello Kis 7.1.0.325 :sofico:

buonasalve
11-03-2008, 17:10
per aggiornare Kis 7 si deve scaricare la nuova versione che pesa 31MB: una volta installato si può cancellare l'update ?

BYE

Caterpillar86
11-03-2008, 22:09
raga da quando ho installato la versione nuova dell'antivirus che è uscita i primi di marzo, il pc mi si riavvia da solo appena faccio il log in in XP!!! Come faccio?

sirioo
12-03-2008, 07:20
niente ho provato a disabilitare un po di cose ma il problema con bitcomet resta...suggerimenti?

tmviet
12-03-2008, 09:04
niente ho provato a disabilitare un po di cose ma il problema con bitcomet resta...suggerimenti?
Prova sul forum ufficiale ed aspetta aiuto di Skywalker :D

sirioo
12-03-2008, 09:23
Prova sul forum ufficiale ed aspetta aiuto di Skywalker :D

ah good ora vedo...:)

tmviet
12-03-2008, 09:36
ah good ora vedo...:)
no problem io ho trovato tantissima cortesia e supporto qui da c.m.g, Justnet ed altri che ora non ricordo bene il nickname , ma comunque c'è sempre il forum ufficiale di Kaspersky a cui chiedere aiuto .
kaspersky the best :cool:

Caterpillar86
12-03-2008, 11:17
Carina la pagina del supporto tecnico che non funziona :|
http://www.kaspersky.it/Servizi/TechnicalSupport.asp

dafne108
12-03-2008, 16:26
scusate, qualcuno sa se acquistare la licenza 1+1 significa che posso installare kaspersky anche su due pc diversi che non sono collegati alla stessa rete?grazie in anticipo!

Justnet
12-03-2008, 17:48
scusate, qualcuno sa se acquistare la licenza 1+1 significa che posso installare kaspersky anche su due pc diversi che non sono collegati alla stessa rete?grazie in anticipo!
Si, certamente.

c.m.g
12-03-2008, 18:07
scusate in anticipo se è già stata data una risposta, ma non riesco a capire..il sito di Kaspersky dice "If you are installing the File Anti-Virus component, then Kaspersky Anti-Virus 7.0 \Kaspersky Internet Security 7.0 detects and asks to delete the following products manually" segue una lunga lista,con la maggior parte degli av,antispyware e firewall in circolazione,tra cui avast! e spybot.

spybot search and destroy non da problemi al kaspersky se non per il modulo del teatimer che va in conflitto con quello della proattiva che fa lo stesso lavoro, quindi, se lo si vuol tenere, bisogna disattivare il teatimer.
avg antispyware e il suo realtime non danno problemi, nell'eventualità, potresti anche mettere superantispyware per uso on demand

dafne108
12-03-2008, 18:28
spybot search and destroy non da problemi al kaspersky se non per il modulo del teatimer che va in conflitto con quello della proattiva che fa lo stesso lavoro, quindi, se lo si vuol tenere, bisogna disattivare il teatimer.
avg antispyware e il suo realtime non danno problemi, nell'eventualità, potresti anche mettere superantispyware per uso on demand
grazie!!tu quale mi consigli?perchè sinceramente con spybot non mi sono trovata molto bene...
Si, certamente
grazie! perchè sul forum di kasperky (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=62792) fino alla scorsa settimana la situazione mi sembrava un pò controversa...tu l'hai provato?
e poi navigando qua e là ho trovato la promozione del 50% in inghilterra...visto che il download è attraverso la rete, secondo voi è possibile usufruirne? http://www.kaspersky.co.uk/store
grazie!

c.m.g
12-03-2008, 18:34
allora, vista 32 e KIS ultima release...
leggendo in giro in cerca di chiarimenti sul defrag capito in un tread dove:

2. preoccupatevi invece dell'antivirus installato. Per esperienza personale dopo oltre 1 anno di utilizzo di questo ottimo OS ho constatato direttamente che AV come Kasperky, Avast o AVG rendono inutile il Superfetch di Vista rallentando incredibilmente il sistema per via dei caricamenti e il sovraccarico generale dell'HD...
Per Vista sono consigliabili Avira AntiVir e NOD32...

(perdonate il copia incolla... non so come fare altrimenti)

allora... io non ho la conoscenza tecnica per dire se quanto leggo sia corretto o meno... ho KIS su alcuni pc aziendali (2 Vista e 1 XP) e uno a casa (1 XP prof.)... il portatile scrauso che ho a casa con XP e il medesimo KIS 7.0.1.325 e' nettamente piu' scattante del DELL Vostro 1700 con Vista (che a potenza e' una belva in confronto :eek: )

c.m.g. tu che sei super-esperto... o altri... quanto leggo e' corretto o no? quando mi scade l'abbonamento KIS devo passare a NOD32 o no? insomma esistono dei dati oggettivi ?

grazie in anticipo :)

p.s. non metto il nome di chi cito perche' non desidero far polemica in alcun modo.. mi e' solo molto piu' semplice citare che riscrivere con parole simili e mie... insomma, mi interessa solo capire

purtroppo ahimè non sono un dio e non sapevo dell'esistenza di questa tecnologia. da wikipedia risultà che serve per velocizzare il sistema operativo. per potermi esprimere su questa cosa, sarebbe utile per me leggere tutto l'intervento del tizio che dice che molti antivirus rendono vana la tecnologia e perchè e magari darti una risposta su quello che penso.

leoben
12-03-2008, 22:58
Da qualche giorno ho problemi ad accedere ad alcuni siti web o ad alcune pagine in particolare. Penso che ci sia qualche impostazione del KIS che disturba.
Tengo a precisare che sono siti sicuri ed affidabili, tipo quello della Asus o alcune pagine di Alice (tipo Alice Finanza).
Praticamente mi rimane la pagina col testo ma molte delle immagini non vengono visualizzate.

Un esempio qui sotto dal sito Asus...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080312235110_asus.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080312235110_asus.jpg)

.... e da Alice:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080312235418_alice.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080312235418_alice.jpg)

Fra le varie prove, ho anche aggiornato alla versione .325 di Kis ma niente. L'unico dubbio che mi rimane è che ho fatto l'aggiornamento portandomi dietro le regole e le impostazioni come suggerito qualche post indietro, ma non capisco quale sia quella sbagliata (sempre che questo sia davvero il problema) :confused:

c.m.g
13-03-2008, 00:28
Da qualche giorno ho problemi ad accedere ad alcuni siti web o ad alcune pagine in particolare. Penso che ci sia qualche impostazione del KIS che disturba.
Tengo a precisare che sono siti sicuri ed affidabili, tipo quello della Asus o alcune pagine di Alice (tipo Alice Finanza).
Praticamente mi rimane la pagina col testo ma molte delle immagini non vengono visualizzate.

Un esempio qui sotto dal sito Asus...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080312235110_asus.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080312235110_asus.jpg)

.... e da Alice:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080312235418_alice.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080312235418_alice.jpg)

Fra le varie prove, ho anche aggiornato alla versione .325 di Kis ma niente. L'unico dubbio che mi rimane è che ho fatto l'aggiornamento portandomi dietro le regole e le impostazioni come suggerito qualche post indietro, ma non capisco quale sia quella sbagliata (sempre che questo sia davvero il problema) :confused:

credo che sia più un problema di dns più che del kav, comunque prova a disattivare il suo realtime e vedi se fa lo stesso problema.

leoben
13-03-2008, 06:55
credo che sia più un problema di dns più che del kav, comunque prova a disattivare il suo realtime e vedi se fa lo stesso problema.

Disattivando temporaneamente la protezione del kis, il problema rimane...
Riguardo ai dns, cosa dovrei controllare? O forse potrebbe forse essere una impostazione del firewall integrato nel router? Ho un USRobotics

vincenzomary
13-03-2008, 07:02
nel web antivirus ho nell'elenco dei siti visitati,nella riga www.google.it ecc.... trovo: nome ora stato motivo

google xx archiviogzip non c'è scritto niente

come mai? è normale?

potreste spiegarmi.grazie

Justnet
13-03-2008, 07:20
Disattivando temporaneamente la protezione del kis, il problema rimane...
Riguardo ai dns, cosa dovrei controllare? O forse potrebbe forse essere una impostazione del firewall integrato nel router? Ho un USRobotics
(OT) Prova a eliminare tutti i file temporanei internet e la cronologia dei siti visitati.

leoben
13-03-2008, 12:19
(OT) Prova a eliminare tutti i file temporanei internet e la cronologia dei siti visitati.

Lo faccio quasi quotidianamente...

Cmq, visto che disabilitando KIS il problema rimane, proverò a chiedere in altre sezioni per non andare OT.

Grazie ;)

c.m.g
13-03-2008, 15:34
Lo faccio quasi quotidianamente...

Cmq, visto che disabilitando KIS il problema rimane, proverò a chiedere in altre sezioni per non andare OT.

Grazie ;)

credimi, proabilmente è una stupidata. entra nel pannello di controllo del tuo router e metti i dns del tuo operatore o gli open dns, in altre parole, togli quelli automatici e impostali manulamente.

leoben
13-03-2008, 22:20
credimi, proabilmente è una stupidata. entra nel pannello di controllo del tuo router e metti i dns del tuo operatore o gli open dns, in altre parole, togli quelli automatici e impostali manulamente.

Ho impostato i dns manualmente, prima soltanto nel router e poi anche in WinXp. Niente da fare...

leoben
13-03-2008, 22:56
Trovato il problema, sta nel router...

Se abilito "SPI and Anti-DoS firewall protection" ho il problema. Se disabilito, tutto fila liscio. Dovrò capire cos'è e come posso risolvere senza disabilitarlo.

Grazie per l'aiuto, chiudo qui l'OT.

tigermask2003
14-03-2008, 11:24
Ciao a tutti, avete presente la K piccolina in basso a destra la cui stanghetta inferiore è una freccetta nera? Al posto della freccetta nera ogni tanto lampeggia una sorta di "margherita".... Che vuol dire?
Saluti.
Andrea.

buonasalve
14-03-2008, 11:49
ragazzi, ma Kis 7 è anche antispyware ?

leoben
14-03-2008, 12:06
Ciao a tutti, avete presente la K piccolina in basso a destra la cui stanghetta inferiore è una freccetta nera? Al posto della freccetta nera ogni tanto lampeggia una sorta di "margherita".... Che vuol dire?
Saluti.
Andrea.

Ma non ti avevo già risposto in pvt??? :stordita:

Se vai sopra la K con la freccia del mouse e ti fermi senza cliccare, dopo meno di un secondo ti esce lo stato del kis.
Se vedi un cerchietto blu/verde che lampeggia assieme alla freccia, è l'aggiornamento automatico.

:rolleyes:

tigermask2003
14-03-2008, 12:21
...ma lampeggia anche se il software è aggiornato?
Ciao.

leoben
14-03-2008, 12:24
...ma lampeggia anche se il software è aggiornato?
Ciao.

Lampeggia mentre sta scaricando gli aggiornamenti. Se li hai impostati in automatico, lo fa da se mentre tu stai utilizzando il pc

;)

dafne108
14-03-2008, 13:55
Lampeggia mentre sta scaricando gli aggiornamenti. Se li hai impostati in automatico, lo fa da se mentre tu stai utilizzando il pc
non è che tigermask2003 si riferisce, invece che all'iconcina col mappamondo, che segnala un aggiornamento, ad una specie di rotellina gialla?in tal caso significherebbe "Scansione di un file aperto, salvato, o eseguito dall'utente o da un programma", come riporta la guida di kaspersky!

tigermask2003
14-03-2008, 16:27
Bravo Dafne, hai fatto centro!!!!!!!!! E' proprio quella!!!!!!! In che consiste e come si fa per farla smettere?
Saluti.
Andrea.

dafne108
14-03-2008, 16:37
Bravo Dafne, hai fatto centro!!!!!!!!! E' proprio quella!!!!!!! In che consiste e come si fa per farla smettere?
vuoi interrompere il processo perchè usa troppa cpu?
credo che sia abbastanza importante, scansiona in tempo reale i files aperti, garantendoti una protezione totale(infatti appare sempre anche quando esegui una scansione).Penso che per toglierla dovresti disattivare la protezione in tempo reale...ma se fosse così sinceramente te lo sconsiglio..aspetta comunque l'opinione di qualcuno più esperto di me!

tigermask2003
14-03-2008, 18:11
...no no, lo tengo volentieri. SOlo che su un altro PC, configurato il programma allo stesso modo, mi sembra non lo faccia così spesso. Che questo scarichi da emule può influire sulla frequenza del lampeggiamento?
Ciao.

dafne108
14-03-2008, 18:34
per caso il primo pc(quello che scansiona di più)è vista, mentre il secondo xp?
comunque dipende tutto dalle azioni che compi...ogni volta che apri un file o avvii un programma kaspersky lo analizza...quindi è probabile che anche l'attività di emule influisca...in ogni caso l'attività non dà problemi al pc, al massimo è fastidioso il lapeggiamento continuo...t avviso però che avendo poca esperienza non so se sto dicendo cose sensate o meno!!

dafne108
14-03-2008, 18:52
:eek: scusate, ma a nessuno "spaventa" il risultato non ottimo che kaspersky ha ottenuto in uno degli ultimi test???è più in basso di avast x quanto riguarda il rilevamento virus ed è spaventosamente sceso da gennaio....mi stanno venendo dubbi se acquistarlo...consigli?

Justnet
14-03-2008, 20:41
:eek: scusate, ma a nessuno "spaventa" il risultato non ottimo che kaspersky ha ottenuto in uno degli ultimi test???è più in basso di avast x quanto riguarda il rilevamento virus ed è spaventosamente sceso da gennaio....mi stanno venendo dubbi se acquistarlo...consigli?
La fonte ?

tigermask2003
14-03-2008, 21:32
E' Kaspersky che interroga il mio lettore floppy disk per un paio di volte nei 5 min. successivi all'accensione del pc (Win XP)?
Prima di installare KIS mi pare non lo facesse....
Saluti.

tmviet
15-03-2008, 14:44
La fonte ?
Anch'io sarei curioso di leggere la Fonte
:mbe:

sassi
15-03-2008, 15:41
Anch'io sarei curioso di leggere la Fonte
:mbe:

av comparatives?bah

c.m.g
15-03-2008, 17:16

mi spieghi dove vedi che kaspersky ha prodotto risultati più scadenti di avast? di seguito, ti posto due immagini prese dal pdf (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report17.pdf) che si trova su antivirus comparatives:

- risultato avast:

http://img390.imageshack.us/img390/7288/risultatoavastyz2.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=risultatoavastyz2.jpg)

risultato kaspersky:

http://img390.imageshack.us/img390/1298/risultatokasperskyhb4.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=risultatokasperskyhb4.jpg)

dafne108
15-03-2008, 17:25
http://virusinfo.info/index.php?page=testseng...l'ho trovato nella sezione news del forum poi...

done75
16-03-2008, 07:54
l'unico che puo competere col kis e' avira,tutto il resto e'peggio...

blak24
16-03-2008, 11:18
ragazzi ho una licenza originale KIS 7 e windows vista...
ora, sono rimasti ancora 253 giorni prima che la chiave scada ma tutti dicono che KIS rallenta molto vista...allora volevo installare avira antivir ma mi è venuto un dubbio: se io disinstallo kaspersky la chiave che ho continua a far passare i giorni anche se il prodotto è disinstallato?
penso sia così e, se lo è, sono messo proprio male :D

tmviet
16-03-2008, 15:05
ragazzi ho una licenza originale KIS 7 e windows vista...
ora, sono rimasti ancora 253 giorni prima che la chiave scada ma tutti dicono che KIS rallenta molto vista...allora volevo installare avira antivir ma mi è venuto un dubbio: se io disinstallo kaspersky la chiave che ho continua a far passare i giorni anche se il prodotto è disinstallato?
penso sia così e, se lo è, sono messo proprio male :D
Certo l'abbonamento parte dal primo giorno che l'hai installato/attivato/registrato.

Son sicuro che visto la compatibilità tra vista e KIS ci saranno discussioni e/o consigli appositi per migliorare e risolvere il rallentamento (non lo so xchè ho xp )

luckye
16-03-2008, 16:03
Certo l'abbonamento parte dal primo giorno che l'hai installato/attivato/registrato.

Son sicuro che visto la compatibilità tra vista e KIS ci saranno discussioni e/o consigli appositi per migliorare e risolvere il rallentamento (non lo so xchè ho xp )

io ho vista 64bit e nessun problema con kas 7 internet suite ma al posto di credere alla parole altrui hai provato come ti gira ?

blak24
17-03-2008, 12:53
vabbe...mi toccherà lasciare questo fantastico antivirus per altri 252 giorni :D
no vabbè, lo lascio, il problema è che non mi rendo conto se rallenta o meno perchè da quando ho installato vista, uno dei primi programmi è stato proprio lui...

e vabbè, grazie delle risposte, terrò ancora KIS (è davvero eccezionale :) )

epauepeo
17-03-2008, 13:17
:D ciao a tutti vi pongo un mio piccolo problema e vi chiedo un aiuto :D ..ho installato kav 7 ma non mi fa partire media player e altre cosine di windows come il paint e blocco note.Stavo cercando la lista dei software bloccati ma non c'è!!:mbe: :mc:

no_side_fx
17-03-2008, 16:14
E' Kaspersky che interroga il mio lettore floppy disk per un paio di volte nei 5 min. successivi all'accensione del pc (Win XP)?
Prima di installare KIS mi pare non lo facesse....
Saluti.

SI

done75
18-03-2008, 15:02
sto aspettando lumi anche dal forum ufficiale,ma provo pure a chiedere qui...sull'estore inglese c'e' un offerta eccezionale (50% di sconto,fino al 31/3)

c'e' qualcuno che ha provato ad acquistare li???

done75
18-03-2008, 15:36
mi rispondo da solo: mi hanno risposto dall'inghilterra e si,possiamo comprare anche dall'italia...:D :D :D

dafne108
18-03-2008, 18:27
@ done75: avevo chiesto anch'io e sì, non ci sono problemi, basta che poi scarichi la versione italiana se lo vuoi tradotto!!
qualcuno sa cosa succede quando scade la versione di prova?il prodotto smette solo di aggiornarsi e posso continuare a fare scansioni(almeno on-demand)o si disabilta completamente?

done75
18-03-2008, 20:20
@ done75: avevo chiesto anch'io e sì, non ci sono problemi, basta che poi scarichi la versione italiana se lo vuoi tradotto!!
qualcuno sa cosa succede quando scade la versione di prova?il prodotto smette solo di aggiornarsi e posso continuare a fare scansioni(almeno on-demand)o si disabilta completamente?

si,lo so,ti avevo riconosciuto anche sul forum kaspersky (abbiamo lo stesso nick in entrambi i forum!) ;)

Caterpillar86
19-03-2008, 11:09
Questo è un post che ho appena scritto nel forum di Kaspersky, però mi piace sentire più voci esperte in capitolo, quindi mi son preso la briga di postarlo anche qui ;)

Qualche giorno fa, navigando in questo sito: http://www.tuttoamerica.it/varie/fuso_orario_america.htm
ed accettando un avviso di certificato java (Base activities limited) mi son beccato uno spyreware.

(Spyreware tralaltro ben descritto qui)
http://sonostufo.splinder.com/post/1589819...ivities+limited (http://sonostufo.splinder.com/post/15898198/Base+activities+limited)

Non è stato riconosciuto da Kaspersky ma mi sono accorto di averlo contratto in quanto Kaspersky mi ha avvisato che un file (che dopo averne analizzato le proprietà, risultava appena creato) nella cartella utente di documents and settings cercava di cambiare la homepage di explorer (che tralaltro neanche utilizzo) con un'altra pagina web dal contenuto fraudolento.

Scansionando il file con Kaspersky non risultava nulla.
Scansionando il pc con l'online scanner di f-secure mi ha trovato lo spyreware e dopo ho provveduto a toglierlo a mano. Non trovo ulteriori segni di permanenza del malware nel computer. Prima di effettuare la scansione con f-secure ho inviato il file ai tecnici di Kaspersky che mi han risposto che non aveva codice maligno. Dopo la scansione con f-secure gli ho riscritto di nuovo dicendogli che si erano sbagliati e che dovevano metterlo nelle firme dei prossimi aggiornamenti ma ancora non l'hanno fatto.

Ora, premettendo che ho sempre avuto un comportamento prudente nel web, (infatti dal 1999 fino a qualche giorno fa non mi era mai entrato un virus nel computer) ho due domande:
A parte il fatto di non poter riconoscere ogni singolo e stupido malware che gira sulla terra, è possibile riconoscere per kaspersky un keylogger residente in memoria anche se magari non è nelle firme dei virus?
Penso sia relativamente facile, in quanto per loggare la tastiera si accedono a determinate librerie di sistema che permettono "di ciucciare" lo streaming dalle porte I/O del computer.

Chiedo ciò perchè sono piuttosto attaccato alla mia privacy quindi mi girerebbero i cosidetti se magari qualcuno dovesse ciucciarsi ad esempio le password di Ebay o di qualche banca online...

La tecnologia che permette a Kaspersky di non scansionare nuovamente i file già scansionati in passato, può essere un'arma a doppio taglio? Ad esempio se ho un virus nel sistema ma non è presente nelle firme, quindi scansiono il pc e non trova niente, poi magari dopo 2 giorni quel virus viene messo nelle firme, ma Kaspersky non lo scansiona perchè magari già ci era passato sopra 2 giorni prima e lo aveva notificato come non infetto.

ella
19-03-2008, 11:28
Premetto che non ho trovato la discussione relativa al Kis 6 ma penso che il problema potrebbe essere risolto anche qui...
il processo da ieri mi va dal 70 al 100% di utilizzo cpu con più di 50Mb di memoria
e veramente... VERAMENTE... non vorrei formattare...

in allegato c'è il log di hijackthis

foxmolder5
19-03-2008, 12:09
ho da poco installato l'ultima release del kis 7 e mantenendo attivo il modulo kaspersky ndis all'interno delle proprietà della connessione di rete ho notato che vi è un rallentamento saltuario della navigazione web. avete notato anche voi qualcosa di simile?

pistolino
19-03-2008, 20:48
Sul mio sistema con XP è tutto OK.

Regards

Pat77
19-03-2008, 21:52
ho da poco installato l'ultima release del kis 7 e mantenendo attivo il modulo kaspersky ndis all'interno delle proprietà della connessione di rete ho notato che vi è un rallentamento saltuario della navigazione web. avete notato anche voi qualcosa di simile?

Sì, è installato sul xps 1330 della mia ragazza, ogni tanto non si caricano dei pezzi, o bisogna ricaricare la pagina 2 volte.

sassi
19-03-2008, 23:20
Sì, è installato sul xps 1330 della mia ragazza, ogni tanto non si caricano dei pezzi, o bisogna ricaricare la pagina 2 volte.
a me era il pipeling di firefox e i dns.....stesso problema vostro risolto cambiando dns (avevo quelli di opendns e tolto il pipeling in firefox)

Danwood
20-03-2008, 00:22
c'è qualche pack che trasformi la lingua da tedesco a inglese?

foxmolder5
20-03-2008, 00:34
a me era il pipeling di firefox e i dns.....stesso problema vostro risolto cambiando dns (avevo quelli di opendns e tolto il pipeling in firefox)

avevi gli opendns? e con quali li hai sostituiti?

morpheus85
20-03-2008, 11:58
Se tento di accedere su imageshack mi da questo: :confused:

rilevato: un programma trojan Trojan-Spy.HTML.Fraud.gen (modifica) URL: http://www.imageshack.us/

c.m.g
20-03-2008, 12:59
Se tento di accedere su imageshack mi da questo: :confused:

a me non risulta, ho appena fatto la prova ora

morpheus85
20-03-2008, 13:20
a me non risulta, ho appena fatto la prova ora

E quindi? Da cosa dipende? Ho fatto una scansione con Ad-aware, sto ultimando quella con KIS e ho pulito i temporanei.

ania
20-03-2008, 14:14
c'è qualche pack che trasformi la lingua da tedesco a inglese?Se la tua domanda ha una qualche relazione con questa promozione :read: :
http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/03/free-kaspersky-internet-security-7.html

http://www.uploadsblog.com/2008/03/19/kaspersky-internet-security-7-anche-lui-e-gratis/
in realtà, il pack che servirebbe :) , sarebbe quello per tradurre l'olandese in italiano. :read:

Ed anche io mi associo alla richiesta.

Ania

morpheus85
20-03-2008, 14:19
Ho risolto! Ho messo Avira :yeah:

tmviet
20-03-2008, 15:21
premetto che ce ne ho capito davvero poco, ma ora hai risolto con avira ?
Meglio cosi , ma non si poteva risolvere segnalando semplicemente a kaspersky il sito fraudolento con dentro il malware :D

Legolas84
20-03-2008, 15:34
Ragazzi in qusto thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273

si discute il fatto che l'antivirus potrebbe inibire la funzione superfetch di Vista... sapete se Kaspersky è affetto da questo problema?

sassi
20-03-2008, 17:35
avevi gli opendns? e con quali li hai sostituiti?

quelli del mio provider

ania
20-03-2008, 17:43
Meglio cosi , ma non si poteva risolvere segnalando semplicemente a kaspersky il sito fraudolento con dentro il malware :DMa ad altri users che hanno il KIS installato, e che hanno visitato il medesimo sito, ciò non risultava...

come si evince da quanto c.m.g ha scritto in questo post che quoto di seguito, dopo avere fatto prove e verifiche.a me non risulta, ho appena fatto la prova ora

Ania

morpheus85
20-03-2008, 17:52
Meglio cosi , ma non si poteva risolvere segnalando semplicemente a kaspersky il sito fraudolento con dentro il malware :D

COme dice Ania era un mio problema e non del sito...
Cmq ho risolto con Avira in quanto ora non mi segnala più il problema :p

ania
20-03-2008, 18:00
COme dice Ania era un mio problema e non del sito...
Cmq ho risolto con Avira in quanto ora non mi segnala più il problema :pMa la funzione che prima era assolta dall'anti-hacker del KIS, da chi la fai svolgere, nell'attuale configurazione di sicurezza ?

Ania

morpheus85
20-03-2008, 18:26
Ma la funzione che prima era assolta dall'anti-hacker del KIS, da chi la fai svolgere, nell'attuale configurazione di sicurezza ?

Ania

ho messo comodo 3 come firewall, che altro serve?

ania
20-03-2008, 18:46
ho messo comodo 3 come firewall, che altro serve?
Tenendo conto :
1- del fatto che Comodo 3 ha un buon modulo HIPS,
2- di questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704545
3- di quanto già scritto in merito alla protezione contro adware e spyware,
( metterei 2 di questi tre : SuperAntispyware free , AVG antispyware free , Asquared 3.1 free, nessuno ha il real time nella versione free)
4- del fatto che Avira ha un buon modulo anti rootkit,

mi limiterei a configurare Antivir nel modo ottimale, ( leggasi guida di Juninho85 , nella sezione Guida all'uso dei programmi) ma lo avrai di certo già fatto,
e -magari- di tanto in tanto , farei una scansione con GMER.

Qui siamo OT, se vuoi , puoi chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
o nel thread di Antivir,
riceverai di certo consigli anche migliori dei miei :) )

Ania

morpheus85
20-03-2008, 19:02
Tenendo conto :
1- del fatto che Comodo 3 ha un buon modulo HIPS,
2- di questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704545
3- di quanto già scritto in merito alla protezione contro adware e spyware,
( metterei 2 di questi tre : SuperAntispyware free , AVG antispyware free , Asquared 3.1 free, nessuno ha il real time nella versione free)
4- del fatto che Avira ha un buon modulo anti rootkit,

mi limiterei a configurare Antivir nel modo ottimale, ( leggasi guida di Juninho85 , nella sezione Guida all'uso dei programmi) ma lo avrai di certo già fatto,
e -magari- di tanto in tanto , farei una scansione con GMER.

Ania

Avira l'ho settato al meglio come Comodo grazie alle ottime guide che sono state fatte :ave:
come antispy invece ho messo Terminator :)

Danwood
21-03-2008, 00:00
Se la tua domanda ha una qualche relazione con questa promozione :read: :
http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/03/free-kaspersky-internet-security-7.html

http://www.uploadsblog.com/2008/03/19/kaspersky-internet-security-7-anche-lui-e-gratis/
in realtà, il pack che servirebbe :) , sarebbe quello per tradurre l'olandese in italiano. :read:

Ed anche io mi associo alla richiesta.

Ania
vabbè di solito è piu facile che ci sia dall'olandese all'inglese,ma anche in italiano nn farebbe male :D :D :D

ania
21-03-2008, 11:02
vabbè di solito è piu facile che ci sia dall'olandese all'inglese,ma anche in italiano nn farebbe male :D :D :DBeh sì, naturalmente se si riesce a reperire un language pack per passare dall'olandese all'inglese, mi va più che bene, anche perché una licenza annuale di kaspersky a costo zero, anche se è in inglese, la prendo e la uso al volo.

Il mio post era per sottolineare che quella promozione non è pertinente un software in lingua tedesca come erroneamente si scritto inizialmente, ma in lingua olandese, e che pertanto, se anche trovi un language pack che ti traduce il software dal tedesco all'italiano, o dal tedesco all'inglese, in questo caso, te ne fai ben poco, perché il software che vai a scaricare con quella promozione è in lingua olandese e non in lingua tedesca.

Ania

tmviet
23-03-2008, 09:47
ma è già in giro KIS 7.0 2009 in inglese ?????
Ora non ricordo dove ma googlando l'ho letto in giro, possibile :mc:

principe69
23-03-2008, 13:15
ciao!oltre a jetico(che non riesco a configurare al meglio)quali altri firewall sono compatibili con kaspersky?

pistolino
23-03-2008, 14:26
ma è già in giro KIS 7.0 2009 in inglese ?????
Ora non ricordo dove ma googlando l'ho letto in giro, possibile :mc:

E' ancora in fase beta. ;)

Regards

pistolino
23-03-2008, 14:30
(...)

Ania

Premesso che non ho letto l'intera discussione, penso che la traduzione sia un problema inesistente. Infatti, a meno che la promozione non preveda una versione particolare del prodotto (leggasi: repackage diverso dalla versione commerciale), basta sostituire i file della cartella "Skin" con quelli presi da una versione italiana (o inglese, o...) di KIS.
Le DLL e i vari eseguibili sono identici per tutte le localizzazioni: gli unici file che variano sono, come detto, i file .loc della cartella skin, insieme al file .chm della guida. ;)

Regards