PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45]

lupo rosso
04-12-2014, 10:29
Io sono aggiornato a 14 minuti fa.

Comunque io una settimana fa ho preso una serie di virus/worm che KIS15 non ha impedito l'installazione e minimamente vedeva sul mio pc.
Con superantispyware e soprattutto spyhunter, sopo vari tentativi, sono riuscito a ripulirmi.

bella notizia...:mbe:
potresti specificare di che porcheria si trattava??:doh:

ulukaii
05-12-2014, 09:22
Salve, ho comprato da poco un asus transformer book t100, sto decidendo che antivirus installare (visto che è un netbook non ha di certo la potenza di un computer normale, credo) ma solitamente kaspersky non è mai stato un campione di leggerezza. Ho la licenza per 3 pc e quindi ho ancora la possibilità di usarne una per questo netbook, ho notato che la 2015 è migliorata un sacco in fatto di avvio e leggerezza, ma su una macchina di questo tipo si rischia comunque di rallentarla? o è meglio puntare su qualche free?
Installato proprio una settimana fa Kis2015 (15.0.1.415b) su un T100TA e va alla grande ;)

Tra l'altro da 2 anni tengo KIS anche su un Acer Aspire One 722, anche lì nessun problema ;)

Io sono aggiornato a 14 minuti fa.

Comunque io una settimana fa ho preso una serie di virus/worm che KIS15 non ha impedito l'installazione e minimamente vedeva sul mio pc.
Con superantispyware e soprattutto spyhunter, sopo vari tentativi, sono riuscito a ripulirmi.
Hai segnalato/riportato la cosa anche sul forum ufficiale?

weaponX
05-12-2014, 10:40
Salve a tutti.
Causa formattazioni e sostituzione hardware adesso quando inserisco la licenza mi dice che ho superato le attivazioni consentite.
Come risolvo?
Contatto l'assistenza?
Grazie per l'aiuto.

lupo rosso
05-12-2014, 10:43
Salve a tutti.
Causa formattazioni e sostituzione hardware adesso quando inserisco la licenza mi dice che ho superato le attivazioni consentite.
Come risolvo?
Contatto l'assistenza?
Grazie per l'aiuto.

bella menata, ne sono appena uscito dalla stessa tua situazione!
devi aprire un ticket con l assistenza ,dopodiché ti resettano il numero di attivazioni!
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=307921

weaponX
05-12-2014, 12:17
bella menata, ne sono appena uscito dalla stessa tua situazione!
devi aprire un ticket con l assistenza ,dopodiché ti resettano il numero di attivazioni!
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=307921

Ho chiamato l'assistenza e ho scoperto che il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare)...comunque mancavano 3 mesi alla scadenza.
Per ora ho installato la versione di prova.
Come faccio a capire tra i vari siti qual'è autorizzato o no?
Ci sono siti (non ebay) che vendono solo i seriali a prezzi tra i 15-18 € dicendo di essere autorizzati ma come lo accerto?
Anche su ebay ci sono venditori che sbandierano rivenditore autorizzato, ma come ho la certezza?
Scusate il disturbo e grazie per l'eventuale aiuto.

lupo rosso
05-12-2014, 12:37
Ho chiamato l'assistenza e ho scoperto che il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare)...comunque mancavano 3 mesi alla scadenza.
Ci sono siti (non ebay) che vendono solo i seriali a prezzi tra i 15-18 € dicendo di essere autorizzati ma come lo accerto?
Anche su ebay ci sono venditori che sbandierano rivenditore autorizzato, ma come ho la certezza?

compralo direttamente sul sito kaspersky ;) però non credo a quel prezzo!!

gerikoo
06-12-2014, 21:22

anch'io mi son trovato nella stessa situazione dopo aver formattato (il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare) ho minacciato il venditore su ebay dicendogli che lo denunciavo, tra l'altro era inglese e non sò come mi ha creduto, comunque mi ha rimborsato:D

weaponX
07-12-2014, 06:52
anch'io mi son trovato nella stessa situazione dopo aver formattato (il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare) ho minacciato il venditore su ebay dicendogli che lo denunciavo, tra l'altro era inglese e non sò come mi ha creduto, comunque mi ha rimborsato:D

Avevo intenzione di parlare pure io con l'utente ebay ma non è più iscritto :(
Ho risolto acquistando dal sito Kaspersky.

lupo rosso
07-12-2014, 10:17
secondo mè kaspersky deve intervenire direttamente!
non basta bloccare le licenze , a scapito dell utente finale che comunque ha pagato!
vada ad indagare lei direttamente negli shop dove hanno venduto le licenze !

ulukaii
07-12-2014, 14:31
Quelli non sono shop sono furboni che comprano le licenze nel mercato grigio e le rivendono cambiando mercato di destinazione.

Non comprate key su ebay, non comprate key da store non autorizzati, altrimenti per risparmiare finite di rimetterci soldi e basta. Perché è solo questione di tempo, tanto quelle key finiscono sempre nelle black-list.

Se il costo della key è estremamente basso rispetto a quanto offerto direttamente sullo store di kaspersky, al 99% è uno store non autorizzato e ci smenate e basta.

Tra l'altro Kaspersky si trova tranquillamente scatolato in quasi tutti i centri commerciali/grandi catene sia in versione AV che Internet Security, sia come chiave aggiornamento che licenza nuova e, a rotazione, va in offerta come un qualsiasi altro prodotto. Spesso e volentieri con offerte pure più convenienti non solo degli sconti offerti dallo store ufficiale, ma anche degli shop autorizzati.

lupo rosso
07-12-2014, 15:27
Quelli non sono shop sono furboni che comprano le licenze nel mercato grigio e le rivendono cambiando mercato di destinazione.

Non comprate key su ebay, non comprate key da store non autorizzati, altrimenti per risparmiare finite di rimetterci soldi e basta. Perché è solo questione di tempo, tanto quelle key finiscono sempre nelle black-list.

Se il costo della key è estremamente basso rispetto a quanto offerto direttamente sullo store di kaspersky, al 99% è uno store non autorizzato e ci smenate e basta.

Tra l'altro Kaspersky si trova tranquillamente scatolato in quasi tutti i centri commerciali/grandi catene sia in versione AV che Internet Security, sia come chiave aggiornamento che licenza nuova e, a rotazione, va in offerta come un qualsiasi altro prodotto. Spesso e volentieri con offerte pure più convenienti non solo degli sconti offerti dallo store ufficiale, ma anche degli shop autorizzati.
concordo in parte il tuo discorso!
comunque sono quasi 14 anni che uso il kis,ottimo prodotto!
ho sempre comprato la licenza dallo store direttamente,un mesetto fa la sorpresa dopo un formattone il mio seriale risultava essere stato attivato troppe volte nella sua vita temporale!era la seconda volta che formattavo !
praticamente sono rimasto in ballo quasi 2 settimane prima di risolvere ! e sono:grrr:
comunque il loro prodotto a mio parere rimane ancora il num.1!

ulukaii
07-12-2014, 16:21
Capisco che può essere molto fastidioso, ma avendo tu preso la key direttamente dal loro store, sei a posto sotto tutti i punti di vista e sei anche tutelato. Si è trattato di un errore e, una volta chiarito, riottieni l'accesso al servizio.
Sarebbe stato lo stesso anche con una licenza scatolata, in tal caso avresti mandato una mail con scansione di key e scontrino e avresti risolto comunque.

Discorso diverso se la key fosse stata acquistata da questi "store", in quel caso non avresti mai potuto risolvere nulla, al massimo una tenue speranza di riavere i soldi dal venditore (evento estremamente raro). Ma questa è proprio una questione legata al fatto che questi "store" non sono autorizzati alla vendita e ciò che vendono e roba "rabbata" in giro.

Questo discorso non vale solo per kaspersky, ma si può estendere a tutti i software venduti in digital download, fate sempre molta attenzione ;)

sweetlou
18-03-2015, 20:25
Ciao

Sono stato utilizzatore di Avira Antivir premium per diversi anni.
Recentemente hanno modificato il modulo di aggiornamento creandomi un sacco di problemi (ora funziona correttamente solo utilizzando un proxy).
Ho ottenuto il rimborso della licenza rinnovata neanche un mese fa.

Qualche domanda nell'ipotesi di passare a Kasperski.

1)Venendo da un av abbastanza leggero mi debbo aspettare significativi peggioramenti in tal senso nella navigazione online e durante il gioco online

2)Ci sono problemi di incompatibilità noti con il firewall Online Armor della emsisoft o al più è sufficente escluderli/inserirli tra le eccezioni vicendevolmente.

3)Qualche problema con sw di uso comune quali Steam,Origin,Skype,Msi Afterburner etc....
Esiste un elenco di programmi incompatibili col KAV?Vostre esperienze?

4)Complesso da configurare a dovere ? C'è qualche dritta in questo topic ?

5)Velocità di scansione e pesantezza sul sistema (si riesce a fare altro durante una scansione)

6)Rispetto ad Avira mi posso aspettare un minor numero di falsi positivi ?

7)Si posso preimpostare comportamenti dell'antivirus in caso di eventuali rilevamenti durante scansioni o in tempo reale ?

8)Ci sono sconti per gli abbonati di lungo corso in fase di rinnovo?

9)Come vi trovate lo consigliate?
In alternativa che ne pensate di Bitdefender "Antivirus Plus" o Emsisoft "Anti-Malware"?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare

ulukaii
19-03-2015, 07:25
1) Personalmente l'ho installato in molte postazioni (sia mie che di amici/parenti), compresi Netbook (e recentemente anche su un Transformer T100), nessuno si è mai lamentato delle performance;
2) Non ti so dire, io uso KIS (Kaspersky Internet Security) quindi uso il firewall suo;
3) Mai avuto problemi di incompatibilità software (compresi quelli da te indicati), al massimo ci possono essere con altri antivirus che funzionano con scansioni in real time (ma non è saggio avere più AV attivi in real-time);
4) No, molto intuitivo, per le dritte ti consiglierei la sezione italiana del forum ufficiale;
5) Dipende dalla propria configurazione, se è un Netbook la scansione completa (e approfondita) un po' la senti;
6) Mai avuto falsi positivi in 8 anni (dalla versione 6.0 ad oggi);
7) Sì;
8) Sì;
9) Personalmente, finora mi sono sempre trovato benissimo.

Darkboy91
19-03-2015, 11:24
Ciao

Sono stato utilizzatore di Avira Antivir premium per diversi anni.
Recentemente hanno modificato il modulo di aggiornamento creandomi un sacco di problemi (ora funziona correttamente solo utilizzando un proxy).
Ho ottenuto il rimborso della licenza rinnovata neanche un mese fa.

Qualche domanda nell'ipotesi di passare a Kasperski.

1)Venendo da un av abbastanza leggero mi debbo aspettare significativi peggioramenti in tal senso nella navigazione online e durante il gioco online

2)Ci sono problemi di incompatibilità noti con il firewall Online Armor della emsisoft o al più è sufficente escluderli/inserirli tra le eccezioni vicendevolmente.

3)Qualche problema con sw di uso comune quali Steam,Origin,Skype,Msi Afterburner etc....
Esiste un elenco di programmi incompatibili col KAV?Vostre esperienze?

4)Complesso da configurare a dovere ? C'è qualche dritta in questo topic ?

5)Velocità di scansione e pesantezza sul sistema (si riesce a fare altro durante una scansione)

6)Rispetto ad Avira mi posso aspettare un minor numero di falsi positivi ?

7)Si posso preimpostare comportamenti dell'antivirus in caso di eventuali rilevamenti durante scansioni o in tempo reale ?

8)Ci sono sconti per gli abbonati di lungo corso in fase di rinnovo?

9)Come vi trovate lo consigliate?
In alternativa che ne pensate di Bitdefender "Antivirus Plus" o Emsisoft "Anti-Malware"?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare

kaspersky è un buon prodotto,anche se a detta di molti,un po' pesantuccio.
in alternativa ci sarebb Gdata che uso ormai da annai,che si basa sul motore di bitdefender e su uno proprietario.
Inizialmente era abbastanza pesante,usando 2 motori,ultimamente ho visto che è meno pesante di kaspersky,almeno sul mio pc.
E' anche piu' economico.
:D

bitdefender è ottimo solo che a me ha dato problemi con internet,non riuscivo a navigare se non disinstalalndolo,altri si trovano bene.
emsisoft è ottimo,non proprio leggero ma non lo definirei pesante.

sweetlou
19-03-2015, 12:40
Grazie a tutti

Ho provato ad installare Kaspersky,ma è incompatibile OA Premium:cry:

Bitdefender l'ho provato,ma mi ha dato più di un problema durante una scansione completa (mi ha esaurito lo spazio sul ssd principale a neanche metà scansione...demenziale mai successo nulla di simile con Avira).Non parliamo dei driver non plug&play rimasti dopo la disinstallazione.

Quelli di emsisoft mi hanno proposto il passaggio alla loro suite con annesso lo sconto del 50% per chi come me è stato abbonato per così tanto tempo
e mi hanno fornito un seriale per Internet Security per provarlo con comodo

Darkboy91
19-03-2015, 12:54
Grazie a tutti

Bitdefender l'ho provato,ma mi ha dato più di un problema durante una scansione completa (mi ha esaurito lo spazio sul ssd principale a neanche metà scansione...demenziale mai successo nulla di simile con Avira).Non parliamo dei driver non plug&play rimasti dopo la disinstallazione.

Quelli di emsisoft mi hanno proposto il passaggio alla loro suite con annesso lo sconto del 50% per chi come me è stato abbonato per così tanto tempo
allora opta per emsisoft, o per gdata in alternativa se non ti trovi bene.

sweetlou
19-03-2015, 16:32

Conosco G Data l'ho usato sul portatile un paio d'anni fa era pesantissimo ...teminata la licenza sono passato ad altro.Sarà migliorato in questo senso ,ma preferisco non rischiare.

Sto provando da qualche ora la suite della Emsisoft.
Ragionevolmente leggera e veloce nelle scansioni....se non fosse per lo smarrimento dovuto all'interfaccia nuova direi che mi sta piacendo.

Darkboy91
19-03-2015, 17:58
Conosco G Data l'ho usato sul portatile un paio d'anni fa era pesantissimo ...teminata la licenza sono passato ad altro.Sarà migliorato in questo senso ,ma preferisco non rischiare.

Ragionevolmente leggera e veloce nelle scansioni....se non fosse per lo smarrimento dovuto all'interfaccia nuova direi che mi sta piacendo.
se ti piace emsisoft,tienilo, io l'ho provato avendo una licenza prova per qualche mese.
al momento ho ancora una licenza con gdata,so che era pesantissimo ce l'ho da 4 anni e con l'ultima versione è notevolmente migliorato.
ad ogni modo puoi sempre provarlo per 1 mese e vedere come va prima di comprarlo,cosi' non rischi nulla.
calcola che l'ultima versione ha una protezione contro gli exploit dei progammi.

sweetlou
19-03-2015, 18:21
puoi sempre provarlo per 1 mese e vedere come va prima di comprarlo,cosi' non rischi nulla.
calcola che l'ultima versione ha una protezione contro gli exploit dei progammi.
Perchè no ho un portatile dove divertirmi a testarlo

Chill-Out
20-03-2015, 17:50
Grazie a tutti

se ti piace emsisoft,tienilo, io l'ho provato avendo una licenza prova per qualche mese.
al momento ho ancora una licenza con gdata,so che era pesantissimo ce l'ho da 4 anni e con l'ultima versione è notevolmente migliorato.
ad ogni modo puoi sempre provarlo per 1 mese e vedere come va prima di comprarlo,cosi' non rischi nulla.

Perchè no ho un portatile dove divertirmi a testarlo

Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

lupo rosso
03-06-2015, 08:24
Secondo voi kaspersky ci lascerà ancora senza protezione quando passeremo a w10???
voglio sperare che non succeda più l esperienza vissuta dal passaggio di w8 ad 8.1 :mad:

Mi rispondo da solo

...la patch b (che salvo imprevisti è prevista entro la metà di giugno) renderà compatibile la 2015 con windows 10...sempre in attesa di un setup che includa la patch - altrimenti bisognerà fare l'upgrade del s.o. con kaspersky già installato.....(aspettiamo però la procedura corretta dettata da KL)

fonte :kaspersky forum Italiano home

Syk
17-06-2015, 09:12
si riesce ad usare KAV on-demand?

un pò come si usa MBAM per una scansione ognitanto in modo da non appesantire il PC.
Con MBAM non ho dovuto fare particolari modifiche, magari con KAV ci sono problemi e/o servizi da disabilitare all'avvio

enriquez2607
24-06-2015, 15:38

Salve, provo ad aiutarti per quel poco che ne so. Intanto se acquisti sulla baia mai farlo da paesi stranieri, Kaspersky riconosce l'acquisto in ambito europeo però in caso di inconvenienti potresti avere problemi sia per quanto riguarda licenze false vendute più volte sia per quanto riguarda l'installazione nella lingua italiana. Inoltre mai comprare licenze elettroniche, perché è vero che si risparmia, ma c'è il rischio che Kaspersky non le riconosca come valide (se non vendute da loro e anche in questo caso chiedono una cifra supplementare per "assicurarti" la possibilità di accedere di nuovo al download in caso di prblemi). Io uso da anni Kaspersky e quando mancano due mesi circa alla scadenza inizio a vagliare le offerte che trovo in giro, compro da sempre la versione Box del programma, cioè con la scatola, l'ho comprata anche sulla baia e non ho mai avuto problemi, inoltre da quest'anno la versione box si è economicizzata un po' perchè non ci mettono più il DVD col programma all'interno. Un sito dove ho trovato spesso offerte interessanti col KIS è quello del gruppo eprice (Banzai). Spero di averti chiarito un po' le idee e credo di farti cosa gradita inviandoti un link di spiegazioni riguardo alle licenze fornite dalla stessa Kaspersky:
https://blog.kaspersky.it/licenze-dei-prodotti-kaspersky-lab-le-10-domande-piu-frequenti/1167/

Bowers and Wilkins
28-06-2015, 20:17
Scusatemi mi sta scadendo kaspersky compro altre tre licenze di internet security 2015 o Bitdefender lo ha superato ?

weaponX
29-07-2015, 06:17
Salve a tutti.
Purtroppo la versione 2015 di Kaspersky avrà limitazioni nel programma su Windows 10.
Per avere la versione completamente compatibile bisogna attendere la 2016.
Speriamo esca presto.

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=328072

"When you upgrade Windows 7 / 8 / 8.1 to Windows 10 on a computer with Kaspersky Internet Security 2015 installed or install Kaspersky Internet Security 2015 on Windows 10, on first startup Kaspersky Internet Security 2015 will run the adaptation process (in the meantime, protection will be paused).

After the process has been completed, protection will resume, however, the Webcam Access component will be permanently unavailable.

The following components will be operating with limitations:

Self-Defense.
System Watcher (limitations in detecting some objects).
System memory scan.
Protection against screen lockers.
Protection against cryptoviruses.
Safe Money (limitations in clipboard protection, protection against screenshots, and protection from several types of attacks) (Windows 10x64).
Application Control (limitations in Edge web browser protection; limitations in categorizing Metro applications; limitations in applying customer settings toward certain applications)."

edit: è già disponibile sul sito USA la nuova versione, solo in inglese naturalmente, la 16.0.0.614

MG
30-07-2015, 14:48
salve
mi è scaduta la licenza ma non capisco una cosa: l'antivirus continua a funzionare??????
voglio dire, il database sembra che si aggiorni quotidianamente e la scansione me la fa fare!!!

grazie

ciocia
30-07-2015, 19:07
L'aggiornamento per lo meno non dovrebbe più farlo, mentre la protezione credo di si

ugo73
03-08-2015, 06:37
Ciao,

con kis è possibile a parte safe money aprire una sessione del browser in modo da isolarlo il più possibile?

grazie

Ugo

Drunke
09-08-2015, 13:01
Io ho installato la 2016 inglese è ma una meraviglia, nessun problema ne al PC ne al software installato, compreso i giochi che ho installato :)

andryonline
10-08-2015, 19:11
Io ho installato la 2016 inglese è ma una meraviglia, nessun problema ne al PC ne al software installato, compreso i giochi che ho installato :)

In italiano non c'è?

Drunke
10-08-2015, 21:12
Ancora no purtroppo, ma non tarderà ad arrivare :)

andryonline
11-08-2015, 19:22
Ancora no purtroppo, ma non tarderà ad arrivare :)

Bene. E sarà compatibile con Windows 10?

ulukaii
12-08-2015, 06:30
Bene. E sarà compatibile con Windows 10?
Sì, pienamente compatibile con Win10, ma è consigliabile disabilitare Defender già prima di installare KAV/KIS (come detto anche nel forum ufficiale), perché potrebbe creare poi rogne nel funzionamento di alcuni moduli e poi, a installazione avvenuta, aggiornare subito la Suite/AV in modo che scarichi la patch A.

La 2015, invece, è parzialmente compatibile (a patto di installare la versione 2015.0.2.361 comprensiva delle patch abc). Questi sono i moduli di KIS/KAV 2015 che funzionano in modo limitato sotto Win 10:
Self-Defense.
System Watcher (limitations in detecting some objects).
System memory scan.
Protection against screen lockers.
Protection against cryptoviruses.
Safe Money (limitations in clipboard protection, protection against screenshots, and protection from several types of attacks) (Windows 10x64).
Application Control (limitations in Edge web browser protection; limitations in categorizing Metro applications; limitations in applying customer settings toward certain applications).

Drunke
12-08-2015, 14:13
Non ho disattivato nulla, anche perché non ne ero a conoscenza, ma non ho avuto nessun tipo di problema, ne prima ne dopo l'installazione... ho KIS 2016, adesso navigare è anche più piacevole, con il nuovo Private Browsing blocco tutta quella pubblicità invasiva senza ricorrere ad estensioni di terze parti. Ancora più leggero è performante rispetto alla vecchia 2015... insomma, mi trovo benone, provatela, anche in inglese bene o male si capisce, è poi io non setto nulla lascio tutto com'è... faccio male? :)

andryonline
12-08-2015, 18:44
Grazie ulukaii! ;)

marcos86
14-08-2015, 18:25
Una lettura interessante
http://recode.net/2015/08/14/russian-antivirus-firm-faked-malware-to-harm-rivals/

gabryflash
24-08-2015, 15:35
ciao a tutti. ho un problemi con kis 2016 installato in seguito al passaggio a Windows 10. tutto pare funzionare bene eccetto chrome che proprio non parte se non disattivando lo stesso kis. francamente non riesco a capire come risolverlo :(

Cavallomatto
25-08-2015, 13:45
ciao a tutti. ho un problemi con kis 2016 installato in seguito al passaggio a Windows 10. tutto pare funzionare bene eccetto chrome che proprio non parte se non disattivando lo stesso kis. francamente non riesco a capire come risolverlo :(Hai provato ad escludere Chrome dai vari controlli di kis...

gabryflash
25-08-2015, 20:18
Hai provato ad escludere Chrome dai vari controlli di kis...

si e zero risultati :muro:

ulukaii
27-08-2015, 11:48
Fai così, disinstalla KIS (mantieni solo i a dati di licenza) e reinstallalo. Una volta fatto riavvia più volte i suoi aggiornamenti manualmente, assicurandoti che installi la patch A (http://support.kaspersky.com/12139#block0).

Tra l'altro, è uscita proprio oggi la versione italiana dei Kaspersky 2016:
- KIS 2016 (http://products.kaspersky-labs.com/italian/homeuser/kis2016/kis16.0.0.614it-it.exe)
- KAV 2016 (http://products.kaspersky-labs.com/italian/homeuser/kav2016/kav16.0.0.614it-it.exe)

lupo rosso
27-08-2015, 12:01
Tra l'altro, è uscita proprio oggi la versione italiana dei Kaspersky 2016:
- KIS 2016 (http://products.kaspersky-labs.com/italian/homeuser/kis2016/kis16.0.0.614it-it.exe)
- KAV 2016 (http://products.kaspersky-labs.com/italian/homeuser/kav2016/kav16.0.0.614it-it.exe)

e vaiiiiiiiiiiiiiiii:ave: :cincin:
grazie per la segnalazione ,,,,,,,,,,,,corro a scaricare!

weaponX
27-08-2015, 12:55
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Volevo un piccolo chiarimento.
Ho la versione 2015 di KAV, per passare alla 2016 conviene disinstallare la versione precedente o posso sovrascrivere?
Nelle ultime versioni del 2015 creava una cartella differente ogni volta.
Prima 15.0, 15.1, 15.2 ecc.
Grazie per l'aiuto.

ulukaii
27-08-2015, 13:26
Assolutamente MAI installare una nuova versione di KAV/KIS sopra un'altra, stessa cosa vale anche per le release intermedie di una medesima versione (anche se crea cartelle diverse).

Prima disinstallare sempre la versione attuale, scegliendo di mantenere solo i dati di licenza (e nient'altro) e quindi poi procedere ad installare la versione nuova (possibilmente dopo aver riavviato la macchina). E' consigliabile anche di disattivare il modulo di autodifesa prima di procedere alla rimozione, ma non è strettamente necessario.

lupo rosso
27-08-2015, 16:51
Versione 2016 spettacolare......:D
dopo il formattone di rito ,ho installato la nuova versione !
Viaggia alla grande ,sembra essere molto leggera !
Arrivo da bitdefender 2015 mentre attendevo kis per w 10 "tutta un altra storia"gira tutto in scioltezza !
Comunque attendo ancora qualche giorno prima di gradare vittoria!!

Phytoplasm
30-08-2015, 11:47
Si, KIS 2016 è veramente ben fatto!
Su firefox anche i moduli aggiuntivi sono stati sotituiti con un unico add-on; sembrerebbe che ci sia forse un incompatibilità con noscript:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=32878
In effetti no script mi chiede l'autorizzazione per permettere Kasperskylab.com. La domanda che mi pongo è perchè ho questa richiesta all'indirizzo di Kaspersky anche con il componente aggiuntivo disabilitato e su tutti i siti non solo quello di Kaspersky. I database delle URL non è interno?

lupo rosso
30-08-2015, 18:40
Dopo ripetuti test ,posso dire con certezza che la nuova ver.di KIS 2016 ha qualche problema nella gestione dei preferiti con IE11 .
HO provato su 2 pc diversi per sicurezza ho pure formattato ambe 2 ,ma il risultato è lo stesso!
Praticamente quando provo ad aggiungere un sito in preferiti risulta impossibile farlo!!!
Sono l unico???

Phytoplasm
30-08-2015, 19:19
Dopo ripetuti test ,posso dire con certezza che la nuova ver.di KIS 2016 ha qualche problema nella gestione dei preferiti con IE11 .
HO provato su 2 pc diversi per sicurezza ho pure formattato ambe 2 ,ma il risultato è lo stesso!
Praticamente quando provo ad aggiungere un sito in preferiti risulta impossibile farlo!!!
Sono l unico???

Il mio IE11 i preferiti li aggiunge senza problemi con KIS 2016 e componente web attivo.
E quel Kaspersky.lab.com mentre navigo che non capisco:

http://s11.postimg.org/yhcqnn36b/Immagine.jpg

lupo rosso
30-08-2015, 20:11
Il mio IE11 i preferiti li aggiunge senza problemi con KIS 2016 e componente web attivo.
E quel Kaspersky.lab.com mentre navigo che non capisco:

http://s11.postimg.org/yhcqnn36b/Immagine.jpg

Quale sistema operativo usi????
io ho 3 pc 2 con w8.1 che hanno il problema citato,invece quello con w10 non ha problemi !

Phytoplasm
30-08-2015, 21:17
Win 7, e per win 10 aspettiamo ancora un pò che lasciare la strada vecchia per la nuova non si sa mai cosa si trova (a parte dover installare uno dei tanti Pricacy Tools nati grazie all'ultima release Microsoft...). :D

lupo rosso
31-08-2015, 09:38
Sono l unico???

Pare che il problema sia già noto a kaspersky!!
(bug 1233738)
bisogna rimanere in attesa di un fix !
malgrado ciò sono comunque soddisfatto della nuova ver.2016 !

Darkboy91
31-08-2015, 11:52
io la 2015 l'ho provata su virtualmachine,era troppo pesante.
i server di aggiornamento erano penosi in alcuni giorni.
sarà pure eccellente ma io ho trovato queste pecche,fastidiose.

ulukaii
03-09-2015, 09:33
Ora non so che macchina hai, ma le release KIS 2014/2015/2016 le ho installate anche su PC al limite dell'olderrimo (compresi netbook) e se la sono sempre cavata egregiamente. Ultimamente l'ho messa pure su un Asus T100 ed è come non averlo.

at_bp
03-09-2015, 10:39
Ho avuto problemi di aggiornamento KIS almeno un paio di volte quest' anno (nel dettaglio errore aggiornamento klava) risolti disinstallando e reinstallando il programma. Inoltre non mi ha rilevato dei malware, poi scoperti lanciando Malwarebytes in seguito a comportamenti strani da parte del computer. Non sono più sicuro di aggiornale la licenza in scadenza tra qualche mese perchè vorrei provare altro.
Bitdefender com' è?

Darkboy91
03-09-2015, 14:59
Ho avuto problemi di aggiornamento KIS almeno un paio di volte quest' anno (nel dettaglio errore aggiornamento klava) risolti disinstallando e reinstallando il programma. Inoltre non mi ha rilevato dei malware, poi scoperti lanciando Malwarebytes in seguito a comportamenti strani da parte del computer. Non sono più sicuro di aggiornale la licenza in scadenza tra qualche mese perchè vorrei provare altro.
Bitdefender com' è?

con windows 8.1 a me dava problemi random.
ora lo sto provando su windows 10,mi apre ok.
kaspersky al contrario l'ho trovato pesantuccio e i server di aggiornamento in alcuni giorni erano pessimi.

lupo rosso
03-09-2015, 17:13
Bitdefender com' è?

posto per esperienza diretta:
bitdrfemder 2015 non è male ma non è a livello di KIS 2016 !
a mio parere KIS è nettamente superiore a bitdef. !
Con w10 bitdef.rallenta l esplorazione internet sia con edge ,IE 11
Comunque se non ti sei trovato bene cambia!

Phytoplasm
03-09-2015, 18:24
Io ritengo che la versione 2013 sia la migliore! La 2014 un disastro, la 2015 non so, la 2016 l'ho installata e non mi ci trovo male:
- sembra più performante della 2013
- su firefox c'è finalmente un solo add-on
- l'opzione pulisci vecchie applicazioni è molto utile

Riguardo la domanda posta sopra ecco i link per informarsi (e se non risolvono ritorno alla 2013):
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=316466
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=331458

Darkboy91
03-09-2015, 18:41
Ora non so che macchina hai, ma le release KIS 2014/2015/2016 le ho installate anche su PC al limite dell'olderrimo (compresi netbook) e se la sono sempre cavata egregiamente. Ultimamente l'ho messa pure su un Asus T100 ed è come non averlo.

lo pensavo anche io e pensa che la mia macchina reggeva il gdata,che teoricamente dovrebbe essere piu' pesante del kis.
6 gb di ram e un processore da 2,22 ghz

eppure nei rilevamenti non sembra kaspersky sia davanti a bitdefender o a gdata.

anche a me con bitdefender rallentava internet con windows 8.1,ma adesso con 10 non vedo piu' questo problema.

ildbm
05-09-2015, 14:19
Uso da diversi anni ormai il KAV e quello che odio terribilmente è la lentezza dei server nel fare l'update delle firme anche di soli pochi kb. :rolleyes:

lupo rosso
05-09-2015, 15:51
eppure nei rilevamenti non sembra kaspersky sia davanti a bitdefender o a gdata.

Come fonte di test antivirus considero solo:
http://www.av-comparatives.org/

Darkboy91
07-09-2015, 08:55
Come fonte di test antivirus considero solo:
http://www.av-comparatives.org/

gdata non viene piu' testato da avcomparatives, e comunque anche quando veniva testato era davanti a kaspersky.
bitdefender invece viene testato ed è un passo avanti.

vincenzomary
07-09-2015, 14:19
Quali sono i moduli che nella versione 2016 non sono compatibili? E poi cosa vuol dire, lo sono totalmente, oppure limitano la sicurezza? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

weaponX
08-09-2015, 09:08
Salve a tutti.
Qualcuno usa l'estensione per browser di Kaspersky 2016?
Sono su Windows 10 con Google Chrome (che tengo normalmente in background) e l'applicazione arriva ad occuparmi il 20% della CPU e fino a 1GB di RAM, è normale?
La versione precedente su Windows 8.1 non era così pesante.

matt92tau
08-09-2015, 20:09
Salve a tutti.
Qualcuno usa l'estensione per browser di Kaspersky 2016?
Sono su Windows 10 con Google Chrome (che tengo normalmente in background) e l'applicazione arriva ad occuparmi il 20% della CPU e fino a 1GB di RAM, è normale?
La versione precedente su Windows 8.1 non era così pesante.

Confermo, occupa su windows 10 a me dal 30 al 40% della CPU, l'ho dovuta disabilitare

ulukaii
09-09-2015, 06:11
Tenete presente che in KIS l'estensione è utilizzata oltre che per il controllo URL anche dai moduli Safe Money, Navigazione in Incognito e Tastiera Virtuale.

E' probabile che il peso possa essere dato da Navigazione in Incognito (che potrebbe anche fare conflitto con altre estensioni installate nel browser). Piuttosto che disabilitare completamente l'estensione, provate a disabilitare il suddetto modulo dal menù Impostazioni/Protezione di Kis ;)

weaponX
09-09-2015, 06:21
Tenete presente che l'estensione è utilizzata anche dai moduli Safe Money, Navigazione in Incognito e Tastiera Virtuale.

E' probabile che il peso possa essere dato da Navigazione in Incognito (che potrebbe anche fare conflitto con altre estensioni installate nel browser). Piuttosto che disabilitare completamente l'estensione, provate a disabilitare il suddetto modulo dal menù Impostazioni/Protezione di Kis ;)

Il Modulo Navigazione in Incognito dov'è?
In KAV 2016 nelle opzioni web ho "Controllo URL Kaspersky" e le opzioni avanzate con controllo di URL dannose e di pishing e analisi euristica.
Inoltre il livello di protezione l'ho impostato su Alto.

ulukaii
09-09-2015, 09:02
Il Modulo Navigazione in Incognito dov'è?
In KAV 2016 nelle opzioni web ho "Controllo URL Kaspersky" e le opzioni avanzate con controllo di URL dannose e di pishing e analisi euristica.
Inoltre il livello di protezione l'ho impostato su Alto.
Scusa, ho dimenticato di specificare che in KIS l'estensione è usata anche per quei moduli. KAV non ha tutti i moduli presenti in KIS, ma pensavo che almeno "Navigazione Incognito" (nuova aggiunta della versione 2016) fosse presente anche in KAV, perché appunto fa il controllo URL, ma probabilmente non è così.
In KIS quel modulo è attivo di default e io l'ho appunto disabilitato perché ogni tanto sembrava far conflitto con altre estensioni del browser (esempio AdBlock/uBlock) appesantendo la navigazione.

at_bp
12-09-2015, 09:56

Ho installato KIS 2016 (al posto di KIS 2015) e lo sto testando, ho ancora due mesi di licenza e potrebbero essere sufficienti per farmi un' idea.
Per ora mi sembra bene. ;)

at_bp
16-09-2015, 15:48
Oggi ho avuto necessità di disinstallare ed installare KIS2016. Adesso sta riaggironando il database ad una velocità (o meglio lentezza) imbarazzante.
10 minuti per 40MB, inconcepibile per un software a pagamento :nonsifa:

lupo rosso
16-09-2015, 18:13
Oggi ho avuto necessità di disinstallare ed installare KIS2016. Adesso sta riaggironando il database ad una velocità (o meglio lentezza) imbarazzante.

basta cambiare ,prova il bitdefender !;)

ulukaii
17-09-2015, 11:55
Il primo aggiornamento è sempre più lento, perché insieme ai database aggiorna anche l'applicazione (nello specifico installa la patch A), inoltre, la barra di progressione non indica solo lo scaricamento, ma anche l'applicazione e l'installazione degli aggiornamenti/patch.

at_bp
18-09-2015, 22:22
Il primo aggiornamento è sempre più lento, perché insieme ai database aggiorna anche l'applicazione (nello specifico installa la patch A), inoltre, la barra di progressione non indica solo lo scaricamento, ma anche l'applicazione e l'installazione degli aggiornamenti/patch.

Grazie della spiegazione.
KIS2016 perdonato, anche perchè questa nuova versione mi piace più della precedente. :)

weaponX
23-09-2015, 17:59
Se può interessare alcuni utenti, compreso io, siamo incappati in questo problema con Kaspersky 16.

Una bella schermata blu [PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (klpd.sys)] di Windows 10 quando ci cerca di avviare l'installazione degli ultimi driver Nvidia che si presenta durante lo scompattamento dei file.

Qui il forum ufficiale.
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=333294

Per installarli sono dovuto andare in modalità provvisoria.

vincenzomary
23-09-2015, 18:04
Solo nel momento dell'installazione? Perché ho aggiornato ieri i driver, e con total Security, tutto bene. Ma non ho riacceso il computer.

weaponX
23-09-2015, 19:10
Solo nel momento dell'installazione? Perché ho aggiornato ieri i driver, e con total Security, tutto bene. Ma non ho riacceso il computer.

Si solo nel momento dell'installazione.
Appena inizia lo scompattamento si ferma al 71% e compare la schermata blu.
Provato svariate volte anche disattivando AV, l'unica soluzione è stato scompattarlo in modalità provvisoria.

vincenzomary
23-09-2015, 19:14
Si solo nel momento dell'installazione.
Appena inizia lo scompattamento si ferma al 71% e compare la schermata blu.
Provato svariate volte anche disattivando AV, l'unica soluzione è stato scompattarlo in modalità provvisoria.

Sono stato fortunato...

ulukaii
28-09-2015, 06:52
Uscita la patch b che fixa proprio il bug dell'installazione degli ultimi drivers nVidia sotto Win 10.

Viene scaricata con il flusso degli aggiornamenti (e applicata dopo il primo riavvio del PC) ;)

Roirei
02-10-2015, 20:18
Salve, ho da poco installato windows 10 e kis 2016 ma ricevo spesso delle notifiche dal centro sicurezza che devo attivare il firewall di win o kis perchè sono disattivati ma kaspersky risulta essere funzionante.

lupo rosso
02-10-2015, 20:30
Salve, ho da poco installato windows 10 e kis 2016 ma ricevo spesso delle notifiche dal centro sicurezza che devo attivare il firewall di win o kis perchè sono disattivati ma kaspersky risulta essere funzionante.

succede pure sul pc delle mie ragazze !w10&kis16

Roirei
05-10-2015, 10:20
Al momento sembra risolto per qualche strano motivo avevo sia defender che kis attivi.

daert
25-10-2015, 08:35
Sto avendo un problema con KAV 2016, Windows 10 e FirefoxPortable: ovvero ogni volta che provo a collegarmi con Google o Bing, mi da errore di connessione non attendibile. Ciò non avviene se però uso Edge o se disabilito totalmente KAV. Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema?

Edit: risolto importando il certificato di Kaspersky Lab in Firefox.

sciumaker
12-11-2015, 13:01
ci sono controindicazioni a usare kav2016 con gli ssd, c'è qualche impostazione particolare da attivare? visto che su hard disk meccanico sta parecchio in funzione non vorrei stressi troppo le celle del ssd con le scansioni in background :rolleyes:

marcoesse
09-03-2016, 11:00
anche Kaspersky entra negli AV free
per ora è disponibile a attivabile solo in Russia e Ucraina
ma sembra che poi possa essere esteso dappertutto
http://www.kaspersky.ru/free-antivirus?campaign=kl-ru_comss-free_pla_ona_dis__onl_b2c__ban____kfa___&redef=1&referer1=kl-ru_comss-free&referer2=kl-ru_comss-free_pla_ona_dis__onl_b2c__ban____kfa___

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww%2Ekaspersky%2Eru%2Ffree%2Dantivirus&langpair=ru%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8

http://www.comss.ru/page.php?id=2619

https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=ru&u=http://www.comss.ru/page.php%3Fid%3D2619&prev=search

sbrocca
12-03-2016, 18:20
ci sono controindicazioni a usare kav2016 con gli ssd, c'è qualche impostazione particolare da attivare? visto che su hard disk meccanico sta parecchio in funzione non vorrei stressi troppo le celle del ssd con le scansioni in background :rolleyes:

Basta come risposta? :asd:
http://s23.postimg.org/i8sslgkfr/ssd.jpg (http://postimg.org/image/i8sslgkfr/)
Uso KIS dalla versione 7...

terlino
10-06-2016, 05:39
Eran un anno che avevo rinunciato a Kaspersky, mai fatta cosa migliore, ora sono costretto a formattare windows 10 perchè un programma antivirus così stupido io non lo mai avuto!
Uso Foobar Darkone V4 portatile, se funzionante prima di instalòlare sto schifio di Kaseprsky funziona alla grande se la cancelli e la rimetti al suo stesso posto, crei la regola di escluderla e farla funzionare perchè son cazzi tuo, niente il cazzone la rovina e non funziona più
Fanculo a kaspersky

Roberto9793
10-06-2016, 22:16
Eran un anno che avevo rinunciato a Kaspersky, mai fatta cosa migliore, ora sono costretto a formattare windows 10 perchè un programma antivirus così stupido io non lo mai avuto!
Uso Foobar Darkone V4 portatile, se funzionante prima di instalòlare sto schifio di Kaseprsky funziona alla grande se la cancelli e la rimetti al suo stesso posto, crei la regola di escluderla e farla funzionare perchè son cazzi tuo, niente il cazzone la rovina e non funziona più
Fanculo a kaspersky

Ho una rete perfettamente installata e funzionante e funziona benissimo la connessione internet.
Ma digito l'ip del router Netgear R7000 impostato su 192.168.1.1 oppure www.routerlogin.net
e non c'è modo di accedere, da "impossibile visualizzare la pagina", ho disattivato anche il firewall e disabilitato l'antivirus Kaspersky Internet security 2016 del pc ma niente.
Se effettuo il ping dal cmd risulta tutto ok

Dopo 2 giorni, ho scoperto che il problema è dell'antivirus Kaspersky, anche disabilitandolo e disabilitando il firewall continuava a bloccare l'accesso all'ip
Qualche giorno fa non dava di questi problemi, sarà stato uno degli ultimi aggiornamenti.
Per esserne certo l'ho disinstallato, ed è iniziato a funzionare tutto perfettamente.
Qualcuno per favore potrebbe aiutarmi, per sapere se possibile configurarlo, oppure mi conviene usare Windows defender e firewall integrato in Windows 8.1
Sicuramente il problema sta nella rete, perché mostra tutti i pc e stampanti in rete, ma non è possibile vedere il gateway

gerikoo
11-06-2016, 10:51
a me la licenza e scaduta due giorni fà, disinstallato e messo su bitdefender free, Kaspersky e diventato un mattone, per adesso non prenderò nessuna licenza di Kaspersky, arrivederci Kaspersky.

Jeremy01
11-06-2016, 11:02
seguento questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ho scaricato questo Kaspersky Virus Removal Tool (http://www.kaspersky.com/antivirus-removal-tool?form=1): sapete se si tratta di una versione aggiornata, ed ogni volta che si scarica è pronto all'uso o si tratta di qualcosa di vecchio e non piu utilizzabile?

Roberto9793
11-06-2016, 13:51
a me la licenza e scaduta due giorni fà, disinstallato e messo su bitdefender free, Kaspersky e diventato un mattone, per adesso non prenderò nessuna licenza di Kaspersky, arrivederci Kaspersky.

mi dispiace perché ho ancora 200 giorni su 3 pc
ma se così passo anche io a bitdefender

Roberto9793
12-06-2016, 01:42

Ho provato bitdefender e mi da problemi di connessione sulle unità di archiviazione di rete :cry:

Roberto9793
12-06-2016, 01:56

Ho provato bitdefender e mi da problemi di connessione sulle unità di archiviazione di rete :cry:

marcoesse
12-06-2016, 09:29
...disinstallato e messo su bitdefender free
a me bit defender free ha creato problemi sul Chuwi Hi12 schermate blu a iosa lentissimo impallato tutto
tolto Bitdefender free messo Panda AV free tutto ok va' benissimo sembra nemmeno di averlo
Panda AV free attualmente l'ho
mio Surface3
Chuwi Hi12 2160X1440 4/64 (220€uro) di mia moglie
http://en.chuwi.com/product/items/Chuwi-Hi12.html
Chuwi Hi10 1980X1200 di un mio collega (150€uro)
http://en.chuwi.com/product/items/Chuwi-Hi10.html
2 miei XP vecchi
su tutti nessun problema mai

Roberto9793
12-06-2016, 13:00
a me bit defender free ha creato problemi sul Chuwi Hi12 schermate blu a iosa lentissimo impallato tutto
tolto Bitdefender free messo Panda AV free tutto ok va' benissimo sembra nemmeno di averlo
Panda AV free attualmente l'ho
mio Surface3
Chuwi Hi12 2160X1440 4/64 (220€uro) di mia moglie
http://en.chuwi.com/product/items/Chuwi-Hi12.html
Chuwi Hi10 1980X1200 di un mio collega (150€uro)
http://en.chuwi.com/product/items/Chuwi-Hi10.html
2 miei XP vecchi
su tutti nessun problema mai

Io ho installato Bitdefender internet security 2016 versione di prova,
ho un pc fisso imac core i5 con Windows 8.1 ed un notebook core i7
e sembra non dare fastidio di rallentamenti, anche perché i pc sono abbastanza recenti.
Ho risolto il problema del blocco di rete, era legata ad una funzione sul firewall, "blocca port scan nella rete" che va disabilitata.
Il problema è che qualsiasi impostazione fatta sull'antivirus va riavviato il pc,
altrimenti sembra che la modifica non funzioni

Chill-Out
13-06-2016, 15:47
Fanculo a kaspersky

7GG di pausa.

gerikoo
13-06-2016, 15:55

a me tutto a posto con bitdefender free;) non so che dire.

gerikoo
13-06-2016, 15:59
Io ho installato Bitdefender internet security 2016 versione di prova,
ho un pc fisso imac core i5 con Windows 8.1 ed un notebook core i7
e sembra non dare fastidio di rallentamenti, anche perché i pc sono abbastanza recenti.
Ho risolto il problema del blocco di rete, era legata ad una funzione sul firewall, "blocca port scan nella rete" che va disabilitata.
Il problema è che qualsiasi impostazione fatta sull'antivirus va riavviato il pc,
altrimenti sembra che la modifica non funzioni

allora ti dovrebbe funzionare anche il free.

Roberto9793
14-06-2016, 01:43
allora ti dovrebbe funzionare anche il free.

Sinceramente ho acquistato su ebay una licenza ESD di bitdefender
Il costo era così basso che ho preferito tenere quello a pagamento
Ho pagato 12,30 euro una licenza per 3 pc x 2 anni

Sinkhole
05-07-2016, 19:37
Sinceramente ho acquistato su ebay una licenza ESD di bitdefender
Il costo era così basso che ho preferito tenere quello a pagamento
Ho pagato 12,30 euro una licenza per 3 pc x 2 anni

come l'hai trovata? io trovo solo licenze dai 30euro a salire
grazie

PS cosa significa esd?

Roberto9793
05-07-2016, 22:53
come l'hai trovata? io trovo solo licenze dai 30euro a salire
grazie

PS cosa significa esd?

ESD = ELECTRONIC SOFTWARE DISTRIBUTION

Cos'è una Licenza ESD? E' un sistema veloce di distribuzione delle Chiavi (Production Key) che vengono inviate tramite email abbattendo cosi i costi dovuti ad imballaggi e spedizioni, per avere prezzi competenti.

Questa su ebay Edit
è una licenza ESD, ti scarichi Bitdefender ed usi la versione di prova,
appena scaduta, acquisti questa chiave ESD a meno di 12 euro per 3 pc
e la inserisci. :D

Sinkhole
05-07-2016, 23:37

Cos'è una Licenza ESD? E' un sistema veloce di distribuzione delle Chiavi (Production Key) che vengono inviate tramite email abbattendo cosi i costi dovuti ad imballaggi e spedizioni, per avere prezzi competenti.

Questa su ebay Edit

:eek: :eek: grazie milleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Sinkhole
05-07-2016, 23:40

Questa su ebay Edit

solo 1 domanda, io formatto spesso il pc, questo conta come numero di pc? cioè formattato 3 volte, alla 4a non posso più installarlo? o conta sempre come un pc?

Roberto9793
06-07-2016, 10:17
solo 1 domanda, io formatto spesso il pc, questo conta come numero di pc? cioè formattato 3 volte, alla 4a non posso più installarlo? o conta sempre come un pc?

Da come so, è possibile installare le licenze 3pc al massimo di 6 volte,
purtroppo cambia da antivirus ad antivirus

Sinkhole
06-07-2016, 10:48
Da come so, è possibile installare le licenze 3pc al massimo di 6 volte,
purtroppo cambia da antivirus ad antivirus

immaginavo una roba del genere

Chill-Out
07-07-2016, 11:07

Questa su ebay Edit

:eek: :eek: grazie milleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

:ot:

suggerisco la lettura del Regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

1. Cosa non è consentito fare nel forum

paragrafo 11

Roberto9793
07-07-2016, 14:12
:ot:

suggerisco la lettura del Regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

1. Cosa non è consentito fare nel forum

paragrafo 11

Scusami sono nuovo del forum, avevo letto sul regolamento che era possibile inserire dei link, o almeno 2 da come ho capito.
Fin ora ho inserito solo link publici come ebay o amazon
cmq mi scuso :p

ugo73
02-08-2016, 19:34
Ciao,

vi segnalo che kasperky perde la chiave di registrazione dopo l'aggiornamento alla versione 1607 di windows 10

spero che il server non conti la doppia attivazione se no mi arrabbio.

Ugo

vincenzomary
02-08-2016, 19:34
Ciao,

vi segnalo che kasperky perde la chiave di registrazione dopo l'aggiornamento alla versione 1607 di windows 10

spero che il server non conti la doppia attivazione se no mi arrabbio.

Ugo

quindi?

type
02-08-2016, 23:02
Come si fa a bloccare una o più porte?

ugo73
03-08-2016, 07:15
quindi?

quindi non vorrei che ci si "bruci" una licenza per che compra il pacchetto con tre licenze :muro:

vincenzomary
03-08-2016, 11:22
quindi non vorrei che ci si "bruci" una licenza per che compra il pacchetto con tre licenze :muro:
Ok, avete novità allora?

ugo73
06-08-2016, 20:02
Ok alla fine ho dovuto installare la versione 2017 (la versione 2016 nonostante l'aggiornamento durante l'installazione si bloccava per presunti problemi di virus)

parlando della versione 2017 ho visto che installa anche Kaspersky security connection, ma è un add-on a pagamento? Il traffico dei 200mb "gratuito" è una tantum, mensile o annuale?

Ugo

AleROMA79
03-10-2016, 11:28
ciao a tutti, sono un possibile nuovo utente di kaspersky

non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, proprio per questo vorrei mettere un prodotto una volta per tutte e non pensarci piu, un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!

antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

dopo un po di ricerche credo che questo sia il prodotto migliore sul mercato completo a 360°, sbaglio o sono nel posto giusto??

se si, potete aiutarmi a decidere quale versione comprare per il mio primo anno di "prova"??

grazie mille

lupo rosso
03-10-2016, 12:35
ciao a tutti, sono un possibile nuovo utente di kaspersky

non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, proprio per questo vorrei mettere un prodotto una volta per tutte e non pensarci piu, un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!

antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

dopo un po di ricerche credo che questo sia il prodotto migliore sul mercato completo a 360°, sbaglio o sono nel posto giusto??

se si, potete aiutarmi a decidere quale versione comprare per il mio primo anno di "prova"??

grazie mille
Ciao......
Posso confermare che i prodotti kaspersky sono eccezionali se non al top!
Credo che la versione più consona al tuo uso sia il KIS...kasper internet security
Scarica la versione di prova che dura 30 giorni e poi valuta !altrimenti tieni presente Bitdefender....;)

AleROMA79
03-10-2016, 13:21
Ciao......
Posso confermare che i prodotti kaspersky sono eccezionali se non al top!
Credo che la versione più consona al tuo uso sia il KIS...kasper internet security
Scarica la versione di prova che dura 30 giorni e poi valuta !altrimenti tieni presente Bitdefender....;)

premetto che lo uso sia con win7 che con win10
che differenza c'è tra internet security e quella total?? quale conviene fare??
inoltre se compro la licenza per 3 pc e poi ne voglio un altra per un 4° pc devo pagarla piena o posso aggiungerla??

grazie mille

AleROMA79
03-10-2016, 22:19
ps. kaspersky secure connection (limite 200mb) a cosa serve??

newvisier
03-11-2016, 15:17
Installazione pulita di KIS 2017 e al successivo riavvio ho trovato un nuovo file in esecuzione chiamato rpcnet.exe che divorava risorse (cpu, ram e ventole che vanno al massimo a gonfie vele...). anche disinstallando la nuva applicazione connection manager il problema si risolve.
Visto che rpcnet.exe non sono riuscito nè a bloccarlo nè a eliminarlo, sono ritornato alla installazione pulita della versione KIS 2016 che non presenta questa problematica.
qualcuno ha lo stesso mio problema?

PS: il mio notebook: scheda video NVIDIA GEgorce GT650M; intel HD graphics 4000; processore intel i7 3610 QM

natf
30-11-2016, 14:50
ciao a tutti, da qualche giorno, con frequenza sempre maggiore, sto avendo BSOD dovuti a KIS 2017. Sui loro forum pare che anche altri abbiano avuto lo stesso problema; il loro supporto tecnico mi ha dato per ora risposte non soddisfacenti (tipo disinstallare driver genius, che non c' entra nulla...).
Ho provato a disinstallare KIS 2017 per installare di nuovo la versione 2016 che avevo prima ma l' installazione non va a buon fine, restituendo un errore, consigliandomi di fare una scansione con un loro strumento gratuito, come se ci fossero virus.
Qualcuno di voi sa suggerirmi come reinstallare KIS2016?

Grazie

type
30-11-2016, 15:55
Andate nel forum italiano di Kaspersky perché chi era esperto qui non si è più fatto vedere, si potrebbe pure chiudere questo thread:

LINK FORUM KASPERSKY ITALIANO (https://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63)

ciocia
01-12-2016, 19:17
E' da tempo che non riesco più a visualizzare i filmati su mymovies, non appare il riquadro, sia con chrome che firefox. Che sia KIS a bloccarlo? Su altro pc su cui monto avast li vedo.
Potete dirmi se vedete regolarmente i filmati?
Ad esempio a questo link:
http://www.mymovies.it/film/2016/fantasticbeastsandwheretofindthem/trailer/

weaponX
02-12-2016, 07:43
E' da tempo che non riesco più a visualizzare i filmati su mymovies, non appare il riquadro, sia con chrome che firefox. Che sia KIS a bloccarlo? Su altro pc su cui monto avast li vedo.

Anche a me non si vedeva ma ho disattivato l'estensione di Chrome, Disconnect ed è tornato visibile.
Controlla se non ci sono estensioni che lo bloccano.

type
02-12-2016, 13:10
Si li vedo sia con Chrome che con Firefox

ciocia
04-12-2016, 08:05
Anche a me non si vedeva ma ho disattivato l'estensione di Chrome, Disconnect ed è tornato visibile.
Controlla se non ci sono estensioni che lo bloccano.

Non li vedo anche con firefox, quindi non centrano le estensioni di chrome.
Ok Type, quindi non dovrebbe essere kis in teoria..

type
04-12-2016, 10:17
Mah, secondo me no.
In FF e Chrome hai provato a vedere se i plugin sono a posto? Immagino di si..

Io KIS l'ho settato praticamente di default tranne 2 o 3 cose e il firewall che mi gestisco io i programmi che possono e non possono andare in rete

Phytoplasm
24-12-2016, 21:28

Ho provato il link su Mymovies con l'estensione KIS attiva su Firefox e l'unica cosa che ho dovuto permettere per visionare il filmato sono stati i permessi su NoScript. Quindi non dovrebbe essere KIS, premesso che, nel mio caso, alcune funzioni inutili e fastidiose come antibanner o navigazione in incognito sono disattivate.
Per il resto, il filmato si vede tranquillamente senza richiresta di flash, referrer, cookie e Privacy Settings settato al massimo.

PS: al momento KIS 2017 ha altri problemi più seri e riferiti al controllo applicazioni\firewall: ad ogni avvio praticamente resetta come gli pare le impostazioni personali (da forum eng). Basta e avanza :cry:

maremotus
29-03-2017, 20:05
PS: al momento KIS 2017 ha altri problemi più seri e riferiti al controllo applicazioni\firewall: ad ogni avvio praticamente resetta come gli pare le impostazioni personali (da forum eng). Basta e avanza :cry:

Succede a me!
ad ogni accensione/riavvio mi compare questo messaggio
http://i66.tinypic.com/4ktcag.png

che si può fare???

grazie

edit

adesso mi sembra inizi a dare i numeri
ha trovato una nuova rete ethernt?????
ho solo una scheda di rete...
http://i68.tinypic.com/2zzq3xg.jpg
...............
...............
????

type
30-03-2017, 23:21
Succede a me!
ad ogni accensione/riavvio mi compare questo messaggio
http://i66.tinypic.com/4ktcag.png

che si può fare???

grazie

edit

adesso mi sembra inizi a dare i numeri
ha trovato una nuova rete ethernt?????
ho solo una scheda di rete...
http://i68.tinypic.com/2zzq3xg.jpg
...............
...............
????
Non ne ha trovata un'altra, è semplicemente dovuto al fatto che ha resettato la tua impostazione e ti richiede i permessi, sempre dovuto al solito bug di KIS 2017

maremotus
31-03-2017, 08:26
il software è in prova
mi consigli di prenderne un'altro?
quale?

grazie

terlino
11-06-2017, 09:57
Anche a me problemi, tanto che avevo comprato una nuova licenza e manco iniziata, ho deciso di lasciare il defender di win
Naturalmente con win 10 aggiornato

KJx89
16-08-2017, 00:20
Possibile che il Total Security rallenti da morire il computer in firma? Io capisco tutto, ma ho un NVME da 3gb/s in lettura!!! Rallenta sia il sistema che il browser Google Chrome.
Ho disinstallato e il PC va una favola.
Uno schifo totale, soldi buttati.
Saluti
Kappa

Cla.78
04-10-2019, 23:51
Buonasera, qualcuno di voi ha mai avuto un problema di upload con kaspersky internet security? Mi spiego, se provo a caricare qualcosa su google drive, youtube o qualche sito di hosting file, l'upload mi và fisso cappato a 20 megabits, mentre la mia connessione ftth và a 300 megabits, se disattivo l'antivirus lo stesso mi và cappato ma se faccio esci dall'icona kastersky in basso a destra o disinstallo l'antivirus mi ritorna di nuovo a piena banda, la cosa curiosa è che con i vari speedtest, sempre dallo stesso browser chrome, mi và sempre al massimo in upload, anche tendendolo attivato... Ho aperto un ticket con l'assistenza... consigli? :mc:

giulio.s
25-04-2020, 17:54
ormai siamo a kasperski internet security 2020, quante cose sono cambiate , ho letto ora un mio vecchio post del 2012:D :D :D :D :D :D , ora col caz..... compri 3 licenze x 2 anni, costa solo una 50 euro x un anno, tre penso sono oltre 100 euro x un anno, x 2 kasper ti pela:D :D :D :D :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-04-2020, 18:05
Se compri sul suo sito. Se compri da altre parti, licenza per tre dispositivi 26 euro ad esempio...

ciocia
26-04-2020, 09:10
Esatto, non conviene comprare da loro.
Ci sono siti che offrono abbonamenti a molto meno, kav 1 anno 11.80, kis 1 anno 13.50, kis 3pc x 2 anni 42.50 ( fatturabili, quindi direi tutto legale )

giulio.s
26-04-2020, 19:16
grazie per la dritta:D :D :D , comprando da kasper ero convinto di essere al sicuro e pagare meno:muro: :muro: :muro: , dove posso trovare, le licenze cosi convenienti? sono sicure?
graziee

ciocia
27-04-2020, 07:30
basta ricercare "una società di e-commerce specializzata nella vendita di software kis avast avira avg"
Io per adesso ho acquistato solo una volta 6 mesi fa senza problemi, immediati e funzionante. Altro non so.

ciocia
08-03-2021, 13:55
Rimane questo il thread per karspersky vero? Sembra strano che nessuno scriva mai...
Una domanda:
Ho Kis2021 con licenza 1 anno. E' da diverso tempo che ho la voce ricerca virus, dal menu veloce tasto destro del mouse, disabilitata.
Se clicco su un file qualunque, tasto destro del mouse, tra le varie voci windows ho le 3 del kis:

ricerca virus
controlla reputazione in KSN
karspersky applicator advisor

Ma ricerca virus e applicator advisor ( non so che sia ) sono grigie, non selezionabili, solo controlla reputazione è funzionante. Come mai?
In questa situazione se voglio controllare un file, lo devo fare manualmente, dal kis, lanciare una scansione selettiva e andare a cercare quel file, scomodo:(

ulukaii
08-03-2021, 14:11
Hai su l'ultima versione (21.3.10.391)?

Se vado su un file\cartella qualsiasi, col destro vedo attive Ricerca Virus e controlla reputazione in KSN. Quest'ultimo è disattivato per i files normali e attivato per gli exe (in quanto serve per controllare le applicazioni attraverso KSN).

Prova a vedere come è impostato il menù di scansione.

Vai sul pulsantone Scansione dell'interfaccia, quindi scendi fino al tab con Scansione dal menù di scelta rapida e lì premi la rotellina del tab sulla destra. Quindi dai un'occhiata a come è impostato, puoi anche espandere la scritta in basso Impostazioni Avanzate o nel caso premere la scritta per ripristinare le condizioni ottimali (fa apparire lo slide con i tre livelli basso/ottimale/estremo).

PS: karspersky applicator advisor è anche lui un controllore di attendibilità online per le applicazioni, ma è ormai deprecato ed è stato tolto a partire proprio dall'ultima versione di kis2021.

ciocia
08-03-2021, 14:32
Ho una versione + vecchia, 2.12.16.590 (b)
Se c'è una nuova versione perchè non si è aggiornato? Aggiornamento database è regolarmente aggiornato.
In effetti vedo dal loro sito che se scarico il kis mi tira giù la tua versione.
Se installo sopra al mio kis cosa succede? Lo aggiorna mantenendo la mia licenza?

La terza voce in effetti si abilita se clicco su un .exe, rimane grigia ricerca virus.

Scansione menu scelta rapida, sembra tutto default
livello protezione consigliato
azione se rilevato minaccia: automatica
In avanzate
-tutti i file

Non vedo questa scritta per ripristinare le condizioni ottimali, immagino perchè è già ottimale.

ulukaii
08-03-2021, 14:50
Ho una versione + vecchia, 2.12.16.590 (b)
Se c'è una nuova versione perchè non si è aggiornato? Aggiornamento database è regolarmente aggiornato.
In effetti vedo dal loro sito che se scarico il kis mi tira giù la tua versione.
Se installo sopra al mio kis cosa succede? Lo aggiorna mantenendo la mia licenza?

La terza voce in effetti si abilita se clicco su un .exe, rimane grigia ricerca virus.

Scansione menu scelta rapida, sembra tutto default
livello protezione consigliato
azione se rilevato minaccia: automatica
In avanzate
-tutti i file

Non vedo questa scritta per ripristinare le condizioni ottimali, immagino perchè è già ottimale.
Sì, se non vedi la scritta è perché sono le impostazioni default.

Le major release vanno installate dall'utente, non si installano da sole (quantomeno non mi è mai capitato di vederle installarsi da sole), solamente le patch (a, b, c, etc.) si installano da sole. Ovviamente viene mantenuto l'aggiornamento dei database e delle firme finche una release va a fine vita/supporto.

Comunque, ormai da molte versioni/alcuni anni i prodotti Kasperky possono essere installati senza disinstallare i precedenti a patto che non ci sia una versione preistorica installata (tipo KIS 2017 gli vai a metter sopra KIS 2021). In quel caso sarebbe prima meglio fare una disinstallazione della versione attuale (mantenendo file di config e licenza quando lo chiede) e poi installare la nuova.

Ma in questo caso non è necessario, lo puoi sempre fare, ma basta anche solo che fai partire l'installer che hai scaricato dal sito e farà tutto lui, mantenendo le impostazioni che avevi in precedenza e i dati di licenza. A fine aggiornamento ti farà riavviare (nel frattempo defender romperà le scatole con delle notifiche), poi al riavvio fai una verifica di tutto (licenza, impostazioni personali, etc), ma dovrebbe essere ok.

Questo è il changelog dell'ultima release > https://support.kaspersky.com/KIS/21.3/it-IT/119653.htm

ciocia
08-03-2021, 16:15
Ho installato ultima versione sopra, riavviato, tutto funzionante, adesso la ricerca virus funziona.
Boh, meglio così. :D

AleROMA79
22-03-2021, 00:31
Ho kts mentre prima avevo kis

Attualmente non riesco più a bloccare alcuni siti internet che riuscivo a bloccare con kis
Sapete aiutarmi? Vorrei bloccare un paio di siti senza utilizzare Safe kids.

Grazie saluti

Reywells63
22-03-2021, 17:54
Salve.
Posso stare tranquillo nell'acquistare una licenza kaspersky 2021 ai prezzi indicati nel file che allego?
Nel sito ufficiale, i prezzi sono del 100% in piu'.
Grazie

ciocia
24-03-2021, 16:42
Dipende dal sito, in teoria si, sono 2 anni che acquisto la licenza da un sito italiano specifico per licenze soprattutto antivirus, a prezzi ridotti ( non ridotti come i tuoi :eek: ) diciamo sui 14€, senza problemi.
Dal loro sito costerà sempre di più.

guant4namo
12-05-2021, 11:16
Buongiorno,

da quello che vedo questo thread è solo per le versioni di Kaspersky fino al 2012?

Oppure è possibile fare domande riguardo l'ultima versione di Kaspersky 2021 (Anti-Virus/Internet Security/Total Security)?

ulukaii
13-05-2021, 09:11
Fai pure le domande, non c'è un thread specifico per le nuove versioni e aggiornare il titolo richiede un intervento dei mods ;)

guant4namo
13-05-2021, 16:41
Fai pure le domande, non c'è un thread specifico per le nuove versioni e aggiornare il titolo richiede un intervento dei mods ;)

Un amico vorrebbe installare sul suo notebook (asus rog) Kaspersky Internet Security 2021 e mi chiedeva quali erano le impostazioni da disabilitare una volta installato.

Perchè se non ricordo male, alcune impostazioni (anche su sistemi nuovi) intaccano molto il sistema/ram rallentandolo un po (ovviamente sul sito della kaspersky viene scritto tutto il contrario, ma un buon 80% è marketing e lo sappiamo tutti :D). Quindi per avere un prodotto che funzioni a dovere proteggendo sia l'utente che il pc stesso, come va settato il KIS? :D

ciocia
13-05-2021, 18:19
Io non ne ho idea, sempre avuto il KIS sul pc fisso, quindi nessun problema di prestazioni. Sempre tutto default.
Perchè non valuta il semplice KAV antivirus? Dovrebbe essere più leggero. Un amico, che lavora in ambito pc, quando ha visto ( via internet ) che avevo il kis, mi ha suggerito di passare al kav, meno invasivo e problematico. Tanto la protezione virus dovrebbe essere la stessa.
In effetti dal prox rinnovo, valuterò di acquistare il kav.

ulukaii
13-05-2021, 18:51
Un amico vorrebbe installare sul suo notebook (asus rog) Kaspersky Internet Security 2021 e mi chiedeva quali erano le impostazioni da disabilitare una volta installato.

Perchè se non ricordo male, alcune impostazioni (anche su sistemi nuovi) intaccano molto il sistema/ram rallentandolo un po (ovviamente sul sito della kaspersky viene scritto tutto il contrario, ma un buon 80% è marketing e lo sappiamo tutti :D). Quindi per avere un prodotto che funzioni a dovere proteggendo sia l'utente che il pc stesso, come va settato il KIS? :D
@default, sia su fisso che su mobile (io ce l'ho anche su alcuni netbook, per dire).

Non c'è nulla di particolare da impostare per le performance, anzi, semmai io vado a ritoccare in KIS le impostazioni per metterlo più restrittivo rispetto alle impostazioni base, ma lato sicurezza (tipo sul firewall o alzando al massimo i vari pannelli delle funzionalità). Al più puoi mettere in Generali, l'impostazione di rinviare le scansioni in caso di carico elevato su CPU/Disco, ma per il resto le impostazioni default, sono sostanzialmente ottimali per quanto riguarda bilanciamento tra sicurezza e impatto sul sistema.

guant4namo
14-05-2021, 11:12
@default, sia su fisso che su mobile (io ce l'ho anche su alcuni netbook, per dire).

Non c'è nulla di particolare da impostare per le performance, anzi, semmai io vado a ritoccare in KIS le impostazioni per metterlo più restrittivo rispetto alle impostazioni base, ma lato sicurezza (tipo sul firewall o alzando al massimo i vari pannelli delle funzionalità). Al più puoi mettere in Generali, l'impostazione di rinviare le scansioni in caso di carico elevato su CPU/Disco, ma per il resto le impostazioni default, sono sostanzialmente ottimali per quanto riguarda bilanciamento tra sicurezza e impatto sul sistema.

Grazie mille per la risposta. :cool:

Comunque in kaspersky ancora non hanno imparato (secondo me) a far scegliere quali programmi/estensioni installare dal momento in cui decido di utilizzare un loro prodotto (antivirus o internet security o total security).
Non è possibile che nel 2021 se installo una qualsiasi suite, mi ritrovo a fine installazione: la VPN e l'estensione sui vari browser. :muro:
Sarò io a decidere dal momento che installo un loro programma, cosa installare sul mio dispositivo o no? Sinceramente questa cosa mi ha dato molto fastidio, infatti la VPN l'ho disinstallata e idem l'estensione (visto che non vengono utilizzate).
Per me queste " caxxate ", sono importanti cioè dovrebbero essere messe al primo posto.
Voi come la vedete?

ulukaii
14-05-2021, 12:28
La VPN viene proposta come prova e, sì, farebbero meglio a metterla tra le cose selezionabili (come la pwd manager o il modulo protezione per bambini), facendola scegliere o meno all'utente durante la fase iniziale con l'installer perché è a tutti gli effetti un componente a parte rispetto a KAV/KIS.

L'estensione browser, invece, è un componente della suite che va ad integrarsi e comunicare coi moduli di: navigazione privata, anti-banner e tastiera virtuale.

stormen
20-05-2021, 10:35
La VPN viene proposta come prova e, sì, farebbero meglio a metterla tra le cose selezionabili (come la pwd manager o il modulo protezione per bambini), facendola scegliere o meno all'utente durante la fase iniziale con l'installer perché è a tutti gli effetti un componente a parte rispetto a KAV/KIS.

Anche a me ha dato fastidio questa cosa ed ho aperto ticket a kaspersky.
Vediamo se mi rispondono e soprattutto cosa mi dicono. La vedo dura eh, però ci ho provato :D

L'estensione browser, invece, è un componente della suite che va ad integrarsi e comunicare coi moduli di: navigazione privata, anti-banner e tastiera virtuale.

Io per esempio l'estensione browser in mozilla/chrome l'ho disinstallata.
Però quando scrivo sul motore di circa " hwupgrade " accanto al titolo esce fuori il logo di kaspersky colore verde il che sta ad indicare il sito sicuro (in teoria).
Questa cosa , si può disattivare o no?

ulukaii
22-05-2021, 06:55
L'estensione browser l'ho sempre tenuta fin da quando c'è, la trovo utile per bloccare molte schifezze senza dover ricorrere ad altre estensioni e salvo qualche caso isolato (siti web scritti proprio col :ciapet:) non mi ha mai dato problemi o interferenze con altre estensioni. E in caso mi limitavo a consentire specifiche autorizzazioni sui siti in questione dall'estensione stessa.
Viene usata sia dal modulo Anti-Banner (su cui è possibile abilitare ulteriori filtri, anche tematici), sia per limitare\bloccare la raccolta dati e tracciamento dell'utente dal modulo di Navigazione Privata (anche qui è possibile agire su controlli relativi ai tentativi di raccolta dati, con conteggi, blocchi o autorizzazioni).

L'altra funzione che indichi (e ti consiglierei di non disabilitare) è legata al modulo antivirus web che verifica gli url nei motori di ricerca a fronte dei database noti come dannosi. Si raggiunge in Impostazioni > Protezione > Anti-virus Web > Impostazioni Avanzate > Controllo URL dove segue una check su Verifica URL.

https://i.imgur.com/DPFeX1Y.jpg

Di default è appunto impostata come sopra: In tutti i siti web tranne quelli specificati. Espandendo ulteriormente il menù clickando su Configura Controllo URL (appena sotto) appare come nell'immagine sopra, dove si indica che il controllo degli URL avviene solo nei risultati di ricerca (per non appesantire la navigazione).

Non ricordo se è sufficiente togliere la check sul master relativo alle categorie, oppure è necessario disattivare proprio la verifica degli URL. In ogni caso non lo farei perché è una funzione di sicurezza in più.

stormen
24-05-2021, 09:06
L'estensione browser l'ho sempre tenuta fin da quando c'è, la trovo utile per bloccare molte schifezze senza dover ricorrere ad altre estensioni e salvo qualche caso isolato (siti web scritti proprio col :ciapet:) non mi ha mai dato problemi o interferenze con altre estensioni. E in caso mi limitavo a consentire specifiche autorizzazioni sui siti in questione dall'estensione stessa.
Viene usata sia dal modulo Anti-Banner (su cui è possibile abilitare ulteriori filtri, anche tematici), sia per limitare\bloccare la raccolta dati e tracciamento dell'utente dal modulo di Navigazione Privata (anche qui è possibile agire su controlli relativi ai tentativi di raccolta dati, con conteggi, blocchi o autorizzazioni).

L'altra funzione che indichi (e ti consiglierei di non disabilitare) è legata al modulo antivirus web che verifica gli url nei motori di ricerca a fronte dei database noti come dannosi. Si raggiunge in Impostazioni > Protezione > Anti-virus Web > Impostazioni Avanzate > Controllo URL dove segue una check su Verifica URL.

https://i.imgur.com/DPFeX1Y.jpg

Di default è appunto impostata come sopra: In tutti i siti web tranne quelli specificati. Espandendo ulteriormente il menù clickando su Configura Controllo URL (appena sotto) appare come nell'immagine sopra, dove si indica che il controllo degli URL avviene solo nei risultati di ricerca (per non appesantire la navigazione).

Non ricordo se è sufficiente togliere la check sul master relativo alle categorie, oppure è necessario disattivare proprio la verifica degli URL. In ogni caso non lo farei perché è una funzione di sicurezza in più.

Ti ringrazio per la spiegazione ;)
Come estensione dei browser uso uBlock origin (con relative liste , vedi di seguito)+ i do not care about cookie.
L'estensione di Kaspersky potrebbe essere utile insieme alle due citate sopra?
Oppure potrebbe andare in conflitto? Grazie.

https://i.postimg.cc/crPw2vGr/ubl.png (https://postimg.cc/crPw2vGr)

ulukaii
24-05-2021, 16:57
No non va in conflitto. Anche io ce l'ho attiva insieme ad uBlock su alcuni PC. Ma avendo Ublock puoi anche disabilitare il modulo anti-banner che risulta superfluo.

Tuttavia anche se lasci attivo l'anti-banner coi filtri consigliati (mi pare sia solo Generale) non interferisce comunque con uBlock, al massimo vedrai una situazione di questo tipo:

https://i.imgur.com/6psfksW.jpg

Ublock ha filtrato 5 contenuti in base alle regole impostate, mentre l'estensione di KIS ne ha filtrati 8 relativi al tracking e 0 in banner, questo perché i banner sono stati già filtrati Ublock.

stormen
24-05-2021, 17:32
No non va in conflitto. Anche io ce l'ho attiva insieme ad uBlock su alcuni PC. Ma avendo Ublock puoi anche disabilitare il modulo anti-banner che risulta superfluo.

Tuttavia anche se lasci attivo l'anti-banner coi filtri consigliati (mi pare sia solo Generale) non interferisce comunque con uBlock, al massimo vedrai una situazione di questo tipo:

https://i.imgur.com/6psfksW.jpg

Ublock ha filtrato 5 contenuti in base alle regole impostate, mentre l'estensione di KIS ne ha filtrati 8 relativi al tracking e 0 in banner, questo perché i banner sono stati già filtrati Ublock.

Perfetto. Comunque l'estensione visto che non mi serviva l'ho disinstallata da chrome.
Per caso si può rimettere cercandola su chrome oppure no? :confused:

ulukaii
24-05-2021, 17:57
Sì, volendo la recuperi da chrome, cerca Kaspersky Protection e la trovi, l'ultima versione è la 1.6.9.0

stormen
25-05-2021, 07:54
Sì, volendo la recuperi da chrome, cerca Kaspersky Protection e la trovi, l'ultima versione è la 1.6.9.0

Purtroppo non c'è su chrome, vedi immagine di seguito:

https://i.postimg.cc/NLmFxw1w/eschrome.png (https://postimg.cc/NLmFxw1w)

ulukaii
25-05-2021, 08:12
Direttamente dalla FAQ ufficiale (https://support.kaspersky.com/common/start/12782#block5) > Chrome Kaspersky Protection page (https://chrome.google.com/webstore/detail/kaspersky-protection/ahkjpbeeocnddjkakilopmfdlnjdpcdm)

stormen
25-05-2021, 09:54
Direttamente dalla FAQ ufficiale (https://support.kaspersky.com/common/start/12782#block5) > Chrome Kaspersky Protection page (https://chrome.google.com/webstore/detail/kaspersky-protection/ahkjpbeeocnddjkakilopmfdlnjdpcdm)

Perfetto :cool:
Grazie mille

stormen
14-06-2021, 11:21
Il software Sophos Home (https://home.sophos.com/it-it.aspx) in accoppiata con il KAV potrebbe andare in conflitto?

ciocia
15-06-2021, 13:21
Non saprei, ma sono 2 antivirus, il rischio problemi è dietro alle porte.
L'eventuale accoppiata giusta sarebbe un antivirus + un antimalware ( diversi anni fa, per un paio di anni io usai quello della malwerbyte insieme al KIS, ma poi cominciarono i conflitti pure qui )
Ora kis e basta ( al prox rinnovo proverò di passare al semplice kav )