PDA

View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45

sando
05-04-2013, 08:58
Salve
Sono 5 anni che uso Kaspersky, ho avto dei problemi ma mai niente di troppo grave.
Adesso però mi sono rotto! Il prossimo antivirus non so cosà sarà ma non di certo kaspersky!
Adesso non posso lasciare il computer al riavvio senza apettare.
Noltissime volte comincia l'hd ha funzionare con led acceso per 3/5 secondi e si ferma 3/5 secondi e riprende, questo all'infinito.
Unico modo per rimediare è uscire da kaspersky e successivamente riattivarlo.
Se poi non è questo si blocca il rootkit al 50% all'infinito con CPU al 20% fisso
peccato manchino ancora 229 giorni e mi secca riformattare!
Daltra parte fanno pubblicità allaferrari, un ferrovecchio!
Ovviamente non hai preso in considerazione che il ferrovecchio è il tuo pc.

E' più comodo dare la colpa a Kaspersky che in realtà funziona benissimo.

Chill-Out
05-04-2013, 21:10
Salve
Sono 5 anni che uso Kaspersky, ho avto dei problemi ma mai niente di troppo grave.
Adesso però mi sono rotto! Il prossimo antivirus non so cosà sarà ma non di certo kaspersky!
Adesso non posso lasciare il computer al riavvio senza apettare.
Noltissime volte comincia l'hd ha funzionare con led acceso per 3/5 secondi e si ferma 3/5 secondi e riprende, questo all'infinito.
Unico modo per rimediare è uscire da kaspersky e successivamente riattivarlo.
Se poi non è questo si blocca il rootkit al 50% all'infinito con CPU al 20% fisso
peccato manchino ancora 229 giorni e mi secca riformattare!
Daltra parte fanno pubblicità allaferrari, un ferrovecchio!

Considerazioni inutili che non apportano nulla di costruttivo alla discussione.

tecnico75
06-04-2013, 16:47
Ho KIS 2012 intsallato su tre pc con regolare licenza,un netbook tra questi è da quasi un anno che non lo usavo,ma all'accensione mi ha detto che il pc era protetto nonostante non ho più fatto aggiornamenti da più di 300 giorni.

E' "normale"??

Grazie

lostinyou
06-04-2013, 17:17
Ho KIS 2012 intsallato su tre pc con regolare licenza,un netbook tra questi è da quasi un anno che non lo usavo,ma all'accensione mi ha detto che il pc era protetto nonostante non ho più fatto aggiornamenti da più di 300 giorni.

E' "normale"??

Grazie

logico che non sia normale in ogni caso basta fare l'aggiornamento tutto torna a posto ihihihi

tecnico75
06-04-2013, 19:28
Ho aggiornato,riavviato ed ora mi da anche la firma database ok. Vediamo se segnalerà magari tra qualche giorno che non è aggiornato.

Chiedo una cosa : nel netbook ho attiva l'opzione ricevi offerte per l'aggiornamenten licenze ecc.. mentre nel fisso e nel notebook no,come faccio ad attivare l'opzione anche li?

Grazie mille!

Gold Scorpio
07-04-2013, 20:41
Sapete indicarmi dove comprarlo a meno? Mi serve per un paio di pc... ;)

tecnico75
07-04-2013, 23:01
Tu a quanto lo hai trovato?
Io rinnovo licenza per 3 pc a 34€ per 1 anno.

Gold Scorpio
08-04-2013, 07:51
Io rinnovo licenza per 3 pc a 34€ per 1 anno.

Il prezzo più basso che ho trovato per 3 licenze è 27 sterline (32 euro circa), versione boxata.

Cavallomatto
08-04-2013, 09:50
Io rinnovo licenza per 3 pc a 34€ per 1 anno.3 licenze a 29.95!Basta toglire la spunta a Extended Download Insurance!!!Cmq la cosa importante e'la LICENZA;)

http://store.v3.co.uk/p28165-kaspersky_internet_security_2013_3-pc

primulissima00
11-04-2013, 16:26
Ho installato Kaspersky Internet Security 2013 e ho provveduto ad attivarlo. Aprendo una nuova pagina di Google Chrome mi veniva segnalato che Kaspersky aveva automaticamente trovato 5 nuove estensioni(Anti-banner, Content Blocker, URL Advisor, ecc.), solo che io non ho provveduto a cliccare su "Attiva" per ognuna di esse ed allora sono scomparse definitivamente, non essendo nemmeno rimaste in memoria nella pagina "chrome://extensions/". Ho provato a disinstallare KIS 2013 ed a reinstallarlo, nella speranza che il software mi riproponesse di nuovo ed in automatico le estensioni per Chrome, ma non è successo nulla. Come faccio a poterle installare? Non c'è una specifica funzione all'interno del KIS 2013 che mi permetta di attivarle?C'è qualcuno che sa come aiutarmi? Grazie mille!!

terlino
12-04-2013, 18:51

Non ti rispondo nemmeno!
Forse sei tu un ferrovecchio!

terlino
12-04-2013, 18:53
Guarda ti posso dire che in 4 anni di uso di kaspersky non solo non ho mai beccato un virus ma posso assicurarti che è una buona soluzione all in one. Mai un problema. Di rado mi è capitato su pc di altri che la versione pure si arrestasse random per poi riavviarsi. Ma a parte questo davvero mai un problema. Tu attualmente che versione monti???

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ultima versione

lostinyou
12-04-2013, 23:57
Ultima versione

Beh sinceramente non ti saprei dire anni di onorato servizio per i miei kaspersky e mai un singolo segno di cedimento.

tomahawk
15-04-2013, 20:12
Raga, perché ''safe money'' mi funziona solo sul sito delle poste e non su amazon per esempio?

neo-full-hd
19-04-2013, 17:19
Qualcuno puo' consigliarmi una procedura sicura per attivare KIS 2013( su disco) nel mio portatile, con W 7, dove ho KAV 2012 scaduto ?Trovo solo la possibilita di immissione del codice di rinnovo e non so se debbo disinstallare prima KAV 2012 e poi installare ex-novo KIS 2013 ,grazie ed un saluto .

marcoesse
20-04-2013, 00:58
Qualcuno puo' consigliarmi una procedura sicura per attivare KIS 2013( su disco) nel mio portatile, con W 7, dove ho KAV 2012 scaduto ?Trovo solo la possibilita di immissione del codice di rinnovo e non so se debbo disinstallare prima KAV 2012 e poi installare ex-novo KIS 2013 ,grazie ed un saluto .
Ti consiglio di leggere attentamente la guida all'upgrade dei prodotti Kaspersky
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
e Ti consiglio di NON utilizzare la versione sul CD
ma scaricare sempre l'ultima versione disponibile dai link che trovi nella guida
(non so' che versione c'è sul CD ma a scanso di installare una build vecchia scarica dal sito che è sempre meglio)

neo-full-hd
20-04-2013, 10:35
Marcoesse grazie per il riscontro ma ho due problemi: il KIS 2013 l'ho acquistato in negozio su cd e ho una connessione mobile per internet !Comunque adesso vedro' la guida al link indicato e se ci capiro' qualcosa procedero' altrimenti tornero' qui !

marcoesse
20-04-2013, 12:01
Marcoesse grazie per il riscontro ma ho due problemi: il KIS 2013 l'ho acquistato in negozio su cd e ho una connessione mobile per internet !Comunque adesso vedro' la guida al link indicato e se ci capiro' qualcosa procedero' altrimenti tornero' qui !
ahhh ok allora fai mouse destro sull'installer del CD
e vedi che build è
se è la stessa che dal sito
http://www.kaspersky.com/internet-security-latest-versions
http://s24.postimg.org/uynmf62pt/Screen00684.jpg (http://postimg.org/image/uynmf62pt/)
installa da CD
altrimenti puoi scaricare da un amico con ADSL e poi metti su PenDrive

neo-full-hd
20-04-2013, 17:07
Ho visto le istruzioni di Kaspersky e anche l'ultimo link che mi hai indicato, vedro' di mettere in pratica i tuoi consigli grazie !Solo che disinstallare prima Kav anche con il tool K,installare KIS,attivare KIS, mi sembrava piu' semplice la cosa......

marcoesse
20-04-2013, 20:22
Ho visto le istruzioni di Kaspersky e anche l'ultimo link che mi hai indicato, vedro' di mettere in pratica i tuoi consigli grazie !Solo che
1.disinstallare prima Kav anche con il tool K
2.installare KIS,
3.attivare KIS,
mi sembrava piu' semplice la cosa......
ma infatti la procedura è corretta ;) 1. > 2. > 3.
nella guida che ti ho messo te la spiegano "un po' + meticolosamente" :)

luis fernandez
09-05-2013, 11:38
Ciao, ho installato Kav 2013 sul pc con cis firewall e d+.
Ogni tanto mi esce il popup del'auto difesa:
http://s12.postimg.org/a6cqpkm9l/gyycyyy.jpg (http://postimg.org/image/a6cqpkm9l/)
da cui:
http://s22.postimg.org/fbjolkril/Cattura3.jpg (http://postimg.org/image/fbjolkril/)http://s7.postimg.org/pvljd51jr/gigg.jpg (http://postimg.org/image/pvljd51jr/)http://s17.postimg.org/pejgsjdij/kav.jpg (http://postimg.org/image/pejgsjdij/)

cosa significa? Si pesta i piedi con Cis?

Poi ho notato che all'accensione del pc, KAV si avvia sempre dopo che il desktop appare (come si può vedere da quel log)...è una cosa normale?

ciocia
10-05-2013, 17:55
Da niubbo ti posso dire solo che KIS, e la sua icona, si avvia sempre per ultimo a quasi.
L'allarme di autodifesa mentre si naviga con chrome la vedo ogni tanto, navigando su siti poco affidabili:oink: o non certificati ( tende a bloccarmi l'uso di Zimbra, sito internet gestione mail aziendale, riconoscendolo come sito a rischio )

pcpassion
10-05-2013, 19:55
Forse CIS e KAV non vanno proprio d'amore e d'accordo, e hanno bisogno di essere configurati per bene, leggi qui
http://forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t231153.html

weaponX
15-05-2013, 14:35
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con Kaspersky.
Sono passato da poco da Avira free a Kaspersky Antivirus 2013 ma mi infastidisce di quest'ultimo la lentezza quando apro cartelle con file di installazione, iso o file archivio.
Come faccio ad evitare che ogni folta mi scansioni questi file ogni folta che sfoglio delle cartelle?
Mi blocca la navigazione e la possibilità di rinominare le cartelle per qualche secondo, ma anche minuti, a seconda delle dimensioni del file.
Ho spuntato l'opzione di scansionare gli archivi ma continua a farlo.
Qualche suggerimento? Qualche altra opzione da disattivare?
Grazie per l'aiuto.

tomahawk
15-05-2013, 22:08
Vi risultano problemi tra KIS 2013 e Firefox?
Ultimamente KIS mi tiene la cpu al 50-60% quando apro FF (aggiornato).

Forse devo reinstallare l'antivirus?

Zeal94
15-05-2013, 22:32
Personalmente no, nessun problema ho installato anche io KIS 2013 e navigo con firefox normalmente...
Non è che sta aggiornando qualcosa?

lostinyou
16-05-2013, 08:20
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con Kaspersky.
Sono passato da poco da Avira free a Kaspersky Antivirus 2013 ma mi infastidisce di quest'ultimo la lentezza quando apro cartelle con file di installazione, iso o file archivio.
Come faccio ad evitare che ogni folta mi scansioni questi file ogni folta che sfoglio delle cartelle?
Mi blocca la navigazione e la possibilità di rinominare le cartelle per qualche secondo, ma anche minuti, a seconda delle dimensioni del file.
Ho spuntato l'opzione di scansionare gli archivi ma continua a farlo.
Qualche suggerimento? Qualche altra opzione da disattivare?
Grazie per l'aiuto.

Vado a memoria e non credo di sbagliare dicendo che c'è una opzione per escludere dalla scansione file con una determinata estensione. Non avendo ora il pc sotto mano non ti so dire bene dove andare a cercare ma sono quasi sicuro che ci sia. Appena ho la possibilità di verificare ti dico meglio che fare

Vi risultano problemi tra KIS 2013 e Firefox?
Ultimamente KIS mi tiene la cpu al 50-60% quando apro FF (aggiornato).

Forse devo reinstallare l'antivirus?

No probabilmente l'antivirus o qualche altro componente sta aggiornando o ha aggiornato a qualche versione più recente creando ti rallentamenti. Vedi se tra qualche giorno passa... Altrimenti reinstallare il prodotto può essere sempre la soluzione migliore

tomahawk
16-05-2013, 16:49
Non mi pare che stia aggiornando qualcosa, Kis.
Premetto che ho più chede di firefox aperte e caricate, mentre altre aperte ma non caricate, perché salvate dalla sessione precedente.
Ho l'antibanner di KIS attivato come plugin di FF.
Ho disattivato greasemonkey che è l'ultima cosa installata su FF. All'inizio sembrava migliorato, ma dopo 1h ha ripreso a tenermi la cpu al 50% fisso.

lostinyou
17-05-2013, 09:40
Non mi pare che stia aggiornando qualcosa, Kis.
Premetto che ho più chede di firefox aperte e caricate, mentre altre aperte ma non caricate, perché salvate dalla sessione precedente.
Ho l'antibanner di KIS attivato come plugin di FF.
Ho disattivato greasemonkey che è l'ultima cosa installata su FF. All'inizio sembrava migliorato, ma dopo 1h ha ripreso a tenermi la cpu al 50% fisso.

Prova una disinstallazione e una reinstallazione di kis.

weaponX
17-05-2013, 13:56
Vado a memoria e non credo di sbagliare dicendo che c'è una opzione per escludere dalla scansione file con una determinata estensione. Non avendo ora il pc sotto mano non ti so dire bene dove andare a cercare ma sono quasi sicuro che ci sia. Appena ho la possibilità di verificare ti dico meglio che fare

Purtroppo non sono riuscito a trovarlo :(

tomahawk
20-05-2013, 20:25
Prova una disinstallazione e una reinstallazione di kis.
Ho fatto tramite kavremover. Ma non ha risolto. A questo punto provo a reinstallare FF

Intel-Inside
21-05-2013, 07:59
Domanda Rinnovo Automatico:

Tra due settimane mi scatta il rinnovo automatico di KAV... l'anno scorso oltre alle solite 3 Licence PC mi regalarano altre 2 Licenze per un totale di 5 Licenze...

Comè la situazione quest'anno? son sempre 3 di sicuro o cè ancora il regalino fino a 5 ?

Jo77
23-05-2013, 12:19
Vorrei testare KIS (mi serve solo un antivirus) esistono incompatibilità con CIS 6 (solo fw e hips)?

marcos86
23-05-2013, 15:22
Vorrei testare KIS (mi serve solo un antivirus)
Quindi vuoi testare KAV :D

esistono incompatibilità con CIS 6 (solo fw e hips)?
Ni. Possono esserci problemi, ad alcuni utenti va bene ad altri no. Ufficialmente non risulta compatibile, ufficiosamente va un pò a fortuna.
Io personalmente nel caso di kaspersky consiglio di usare solo i loro prodotti, quindi kav se ti serve solo l'antivirus o kis se ti serve anche il firewall.
Kaspersky è un pò intransigente con gli altri software di sicurezza

Jo77
23-05-2013, 16:49
Quindi vuoi testare KAV :D

Ni. Possono esserci problemi, ad alcuni utenti va bene ad altri no. Ufficialmente non risulta compatibile, ufficiosamente va un pò a fortuna.
Io personalmente nel caso di kaspersky consiglio di usare solo i loro prodotti, quindi kav se ti serve solo l'antivirus o kis se ti serve anche il firewall.
Kaspersky è un pò intransigente con gli altri software di sicurezza

:doh: Si KAV-olo, che fail :D

Quindi meglio evitare l'accoppiata, peccato.

Grazie. :)

lostinyou
23-05-2013, 18:18
:doh: Si KAV-olo, che fail :D

Quindi meglio evitare l'accoppiata, peccato.

Grazie. :)

Un po tutte le suite omnivomprensive lo sono... Molte volte ci va di cu.. Se non danno problemi

luis fernandez
25-05-2013, 18:38
Vorrei testare KIS (mi serve solo un antivirus) esistono incompatibilità con CIS 6 (solo fw e hips)?

Ciao :),
Io lo sto utilizzando (Kav + Cis 5.12 fw e D+) e non sto avendo problemi particolari.
L'unico "problema", ma non so se lo sia, è quello che ogni tanto esce il popup dell'auto difesa, riportato qualche decina di post fa.

Jo77
25-05-2013, 20:38
Grazie, ho letto, così come il link di pcpassion, per adesso sto testando la versione trial di KIS, devo però settare al meglio per capire meglio come lavora il firewall, per adesso è come installato, dovrò leggere qualche guida.
Se non mi sento a mio agio proverò la trial di KAV in coppia con il solo fw di CIS6.

stefanonweb
27-05-2013, 11:05
Scusate non capisco..... Ma perchè KAV sta giorni a scansionare 2 TB quando altri antivirus sono molto più rapidi??? Grazie...

weaponX
08-06-2013, 09:38
Salve a tutti.
Da poco sono passato da Avira a Kaspersky (KAV 2013).
Rispetto ad Avira ho notato che partiva leggermente in ritardo all'avvio di Windows ma non di molto comunque.
Avevo installato con KAS anche Comodo 5 e tutto filava liscio.
Adesso sono passato a Comodo Firewall 6 e non so perché Kaspersky si mette una eternità ad avviarsi, peggio di prima.
Comodo è quello che si avvia subito e poi tutto il resto.
Qualche suggerimento?
Qualcuno utilizza i due programmi assieme?
Sono entrambi già nelle rispettive eccezioni.
Grazie per l'aiuto.

luis fernandez
08-06-2013, 18:56
Salve a tutti.
Da poco sono passato da Avira a Kaspersky (KAV 2013).
Rispetto ad Avira ho notato che partiva leggermente in ritardo all'avvio di Windows ma non di molto comunque.
Avevo installato con KAS anche Comodo 5 e tutto filava liscio.
Adesso sono passato a Comodo Firewall 6 e non so perché Kaspersky si mette una eternità ad avviarsi, peggio di prima.
Comodo è quello che si avvia subito e poi tutto il resto.
Qualche suggerimento?
Sono entrambi già nelle rispettive eccezioni.
Grazie per l'aiuto.

Io lo utilizzo con Cis 5.12
Hai provato a mettere cis nelle esclusioni di Kav e viceversa?

weaponX
09-06-2013, 06:19
CIS 6 è già nelle esclusioni di KAS e ho messo KAV come applicazione sicura.
Le esclusioni in CIS 6 non risco a trovarle.
Ma forse è meglio che chiedo nel thread di CIS.

Jo77
09-06-2013, 14:31

Io ho installato prima KAV poi Comodo disattivando l'hips di quest'ultimo, nessuna esclusione reciproca, non ho notato ritardi eccessi all'avvio.

luis fernandez
14-06-2013, 16:38
Io ho installato prima KAV poi Comodo disattivando l'hips di quest'ultimo, nessuna esclusione reciproca, non ho notato ritardi eccessi all'avvio.

hai spesso i popup dell'auto difesa di kav?

Jo77
14-06-2013, 20:28
hai spesso i popup dell'auto difesa di kav?

No, mai apparso.

Force.i7
04-07-2013, 17:36
Scusate, chiedo consiglio a voi che conoscete bene KAV e KIS Kaspersky.

Sul pc muletto con XP-Sp2 vorrei disinstallare definitivamente la KIS-2010 che ho usato con soddisfazione x oltre 3 anni, ma che è
sempre stata mooolto pesante, e pensavo di passare all'antivirus puro KAV-2013 di cui sento pareri molto positivi anche in termini di
"leggerezza".

Perciò per disinstallare KIS-2010 basta la tradizionale procedura da "installazione applicazioni" di windows o sono necessari altri accorgimenti?
Ho letto di gente che ha disinstallato avviando il sistema in modalità provvisoria :mbe: altri che consigliano di utilizzare l'apposita utility Kavremover....insomma che consiglio mi date x disinstallare in maniera corretta e senza problemi??

Grazie.

ciocia
08-07-2013, 08:09
Io ho sempre disinstallato normalmente.
Anche io avevo sul muletto con winxp il kis non ricordo di che anno, e adesso gli ho montato un normale antivirus free, credo avast.

lupo rosso
08-07-2013, 15:30
Scusate non capisco..... Ma perchè KAV sta giorni a scansionare 2 TB quando altri antivirus sono molto più rapidi??? Grazie...

Vuol dire che la scansione è valida ed efficace!

vai su avcomparatives prima di chiedere cose inutili ,magari non vere !

Force.i7
10-07-2013, 15:19
;39697945']Utilizza l'apposita utility: download ed istruzioni (http://support.kaspersky.com/common/service.aspx?el=1464).

OK Grazie, molto gentile per la segnalazione del link...

Solo un chiarimento: si deve prima effettuare la disinstallazione tradizionale e successivamente lanciare il Kavremover
per eliminare i residui, oppure si può avviare direttamente quest'ultimo e si arrangia a fare tutto lui?

marcoesse
11-07-2013, 01:02
...Solo un chiarimento: si deve prima effettuare la disinstallazione tradizionale e successivamente lanciare il Kavremover
per eliminare i residui, oppure si può avviare direttamente quest'ultimo e si arrangia a fare tutto lui?
ciao,
leggi anche (in Ita)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=213178

ciao [Claudio] :) inglish man;)

Avigni
13-07-2013, 08:55
Ho letto qualche pagina d'interventi, 542 sono troppe, in linea di massima sembra che questo antivirus non dia fastidi particolari se non accoppiato con programmi, di sicurezza, che digerisce poco.
Indi dato che ho intenzione di passare da Nod32 a Kaspersky 2013, mi dite in linea di massima quali possono essere i bug fastidiosi, se ci sono ovviamente, e se è possibile un paragone con Nod32, che so sulla velocità di controllo, o su eventuali rallentamenti, insomma la vostra sincera opinione.

Grazie, saluti.

lupo rosso
13-07-2013, 10:23
Ho letto qualche pagina d'interventi, 542 sono troppe, in linea di massima sembra che questo antivirus non dia fastidi particolari se non accoppiato con programmi, di sicurezza, che digerisce poco.
Indi dato che ho intenzione di passare da Nod32 a Kaspersky 2013, mi dite in linea di massima quali possono essere i bug fastidiosi, se ci sono ovviamente, e se è possibile un paragone con Nod32, che so sulla velocità di controllo, o su eventuali rallentamenti, insomma la vostra sincera opinione.

Grazie, saluti.

Guarda che bug fastidiosi non esistono,almeno nel mio caso,con il pc in firma e pure i vari programmi di sicurezza!

Avigni
13-07-2013, 13:29
Guarda che bug fastidiosi non esistono,almeno nel mio caso,con il pc in firma e pure i vari programmi di sicurezza!

Bene sono contento, il cambio antivirus non è, almeno per me, una cosa da prendere alla leggera, indi tutte le indicazioni che ricevo ben vengano, sono utili per non passare dalla scarpa ad uno zoccolo.

lupo rosso
13-07-2013, 13:35
a giorni dovrebbe uscire la versione 2014!:Prrr:

Avigni
13-07-2013, 14:56
Buona dritta. grazie.
Dato che il cambio lo devo fare domani, ci piazzerò Microsoft Essentials poi alla uscita del 2014 cambio.
Altre cose particolari?

lupo rosso
13-07-2013, 18:04
Buona dritta. grazie.
Dato che il cambio lo devo fare domani, ci piazzerò Microsoft Essentials poi alla uscita del 2014 cambio.
Altre cose particolari?

guarda che con kaspersky ,ogni qualvolta esce la versione nuova la scarichi ed inserisci il tuo codice senza problemi!quindi acquista pure ,quando esce la 2014 la installi e sei apposto! io ti consiglio la versione con firewall!

Avigni
13-07-2013, 21:20
Sicuramente relativamente a questo antivirus ne sai più di me indi accolgo volentieri tutte le dritte.
Però dopo anni e anni di prove, anche dolorose, sono arrivato alla conclusione che, visto l'uso esclusivamente riservato alle pratiche d'ufficio, indi una navigazione in web quasi inesistente, mio pc a parte, l'uso di un firewall "esterno" è completamente inutile, per meglio chiarire, complica solamente la vita, indi sono propenso all'uso di quello in dotazione a win7 pro sp1 64bit, naturalmente mi posso sbagliare.
Nella pratica voglio dire che il miglior antivirus e firewall è la testa, e le prove effettuate me lo hanno dimostrato, ho usato, su altri pc dove sguazzavo in tutte le acque, il semplicissimo Microsoft essentials e non ho avuto grane di nessun genere cosi come il firewall interno a XP o win 7.
Insomma la penso come Ferrari, meno roba c'è meno se ne rompe.

Sempre grazie, naturalmente questa è la mia opinione.

NB: seguirò il tuo consiglio, caricherò su tre pc l'antivirus di prova, come esce il nuovo faccio il salto.

Avigni
14-07-2013, 05:48
Chissà forse è la forza della pubblicità o la mia zucca, ma ora sono in difficoltà nella scelta.
Come ho già scritto mi basterebbe una protezione base, ma una domanda sorge spontanea: il semplice antivirus 2013 è dedicato solo ai privati o lo posso installare anche sui pc d'ufficio?
Non mi riferisco alle caratteristiche di protezione ma di legalità.
Le indicazioni che mi danno, vanno verso Small Office Security ma accidenti che me ne faccio di 5 licenze, al limite due o tre.
La confusione aumenta provando ad inserire le diverse possibilità d'uso, che sono proprie di qualsiasi pc ad uso ufficio, il Parental Control non mi serve di sicuro, qui il più giovane è vecchio, in questa situazione me ne vengono consigliati altri due, Pure e Internet Security, che non so se posso usare sul pc uso ufficio.
Help.

lupo rosso
14-07-2013, 08:44
Chissà forse è la forza della pubblicità o la mia zucca, ma ora sono in difficoltà nella scelta.
Come ho già scritto mi basterebbe una protezione base, ma una domanda sorge spontanea: il semplice antivirus 2013 è dedicato solo ai privati o lo posso installare anche sui pc d'ufficio?
Non mi riferisco alle caratteristiche di protezione ma di legalità.
Le indicazioni che mi danno, vanno verso Small Office Security ma accidenti che me ne faccio di 5 licenze, al limite due o tre.
La confusione aumenta provando ad inserire le diverse possibilità d'uso, che sono proprie di qualsiasi pc ad uso ufficio, il Parental Control non mi serve di sicuro, qui il più giovane è vecchio, in questa situazione me ne vengono consigliati altri due, Pure e Internet Security, che non so se posso usare sul pc uso ufficio.
Help.
puoi installare qualsiasi tipo....senza problemi ai fini legalità!
Calcola che io dopo 3 anni col KIS,ed una licenza partita con 3 macchine,adesso mi hanno regalato la licenza 5 macchine come premio fedeltà!ma poi quante menate ti fai......metti internet security,fidati che poi starai veramente tranquillo,guarda che il firawall di microzoz è un colabrodo!mentre quello di kasper è il migliore di tutti! se hai dei pc decenti vedrai che il kis è davvero una gioiellata in tutto !

Avigni
14-07-2013, 08:58
Eh avrei dato anch'io la stessa risposta riguardo le "menate", ma la vita non è cosi facile, un piccolo esempio:
un ufficio fiscale è particolarmente frequentato da ogni tipo di rappresentanti, GdF, Ag.delle Entrate ecc.. prova sbagliare una sola "menata" poi te lo ricordano loro, cappitto mi hai?
Indi riguardo a questo sarà il caso che scriva a Kaspersky, una volta che ho in mano uno scritto sono a cavallo.
Si immagino che sia l'ultimo dei firewall, quello di Miscosoft, perché appunto non protegge in uscita, ma per quanto riguarda l'entrata ti sbagli è uno dei più decenti, per facilità d'uso ecc..
Certo non sono in grado di dimostrarlo l'ho solo letto, spesso, in web, insomma la vendo come l'ho comprata.

Grazie.

Daniele Orsi
14-07-2013, 10:46
Ciao ragazzi, da quando ho installato Kaspersky ho questo problemino: ogni qualvolta che collego una periferica esterna al computer non parte più l'AutoPlay, cosi devo andare in Computer e aprire manualmente la periferica. Ho già smanettato nell'AutoPlay in Pannello di controllo e anche in Kaspersky ma non ho trovato nulla...che mi consigliate?

Avigni
14-07-2013, 13:10
Forse non ho capito, ma se hai smanettato in autoplay avrai anche trovato la possibilità di attivarlo, se c'azzecca l'antivirus non lo so.

Daniele Orsi
14-07-2013, 14:57
Forse non ho capito, ma se hai smanettato in autoplay avrai anche trovato la possibilità di attivarlo, se c'azzecca l'antivirus non lo so.

E' già attivato...proprio strano. Ho anche provato a ripristinare le impostazioni dell'AutoPlay

Avigni
14-07-2013, 15:30
leggi qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=autoplay%20non%20funziona&source=web&cd=2&cad=rja&sqi=2&ved=0CDwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwindows.microsoft.com%2Fit-it%2Fwindows-vista%2Ftroubleshoot-autoplay-problems&ei=jbXiUbHGFs_W4ASCnYGYBw&usg=AFQjCNFI99Gdq_DKyLC6pypk5d5aGAQZVw

Avigni
14-07-2013, 15:43
Accidenti ho installato Kas antivirus 2013, in prova sul client, ci ha messo una vita, un altra vita ad aggiornarsi, il rallentamento di tutti i gestionali è mooolto evidente, c'è qualche impostazione da rivedere?

Daniele Orsi
14-07-2013, 22:53
Mi dispiace non mi è stato d'aiuto questo

enzofn
15-08-2013, 12:13
Buon ferragosto ragazzi,
ho bisogno di un aiutino,vorrei formattare il mio pc però nn so dopo come recuperare la chiave di registrazione,se qualcuno mi aiuta ne sarei molto felice!
Ancora buon ferragosto!

ciocia
17-08-2013, 12:32
Non basta copiarsi la key e reinserirla dopo?
Nel KIS2013, in basso a dx c'e' la voce gestione delle licenze, aprendola appare la tua licenza e dati relativi, se attiva, data attivazione e scadenza, giorni rimanenti.
Penso basti copiarsi questa key e reinserirla a mano successivamente

enzofn
18-08-2013, 17:24
Non basta copiarsi la key e reinserirla dopo?
Nel KIS2013, in basso a dx c'e' la voce gestione delle licenze, aprendola appare la tua licenza e dati relativi, se attiva, data attivazione e scadenza, giorni rimanenti.
Penso basti copiarsi questa key e reinserirla a mano successivamente
Ti ringrazio! Nn mi ricordavo che fosse così lunga la kiave. Grazie ancora!

leoben
19-08-2013, 07:45
Buon ferragosto ragazzi,
ho bisogno di un aiutino,vorrei formattare il mio pc però nn so dopo come recuperare la chiave di registrazione,se qualcuno mi aiuta ne sarei molto felice!
Ancora buon ferragosto!

Non serve copiare niente. Installi come se fosse la prima volta inserendo il codice di attivazione che hai trovato nella confezione (o che hai avuto per email). Sono poi loro dal server che ti inviano i dati relativi alla tua licenza. Non perdi nulla

marcos86
28-08-2013, 11:50
Uscita la versione 2014 in inglese

Ecco, qua si vede la stupidità di mozilla nel voler correre dietro ai numeri di Google
dal changelog
The latest versions of popular web browsers are now supported: protection components (such as Kaspersky URL Advisor) support Mozilla™ Firefox™ 16.x, 17.x, 18.x, and 19.x; Internet Explorer® 8, 9, and 10; and Google Chrome™ 22.x, 23.x, 24.x, 25.x, and 26.x.

Con firefox siamo alla versione 23, con chrome alla 29. Entrambe quindi non supportate.
Certo che anche kasp parlare di "latest versions"...

Fortuna che son tornato a usare ie, mi vien da dire

>Chrys<
28-08-2013, 20:13
io uso ancora kis 2013, ma url advisor è pienamente compatibile con chrome 29, penso sia lo stesso per la versione 2014.

Legolas84
30-08-2013, 20:49
Qualcuno ha iniziato ad avventurarsi in questo nuovo KIS 2014?

Io si e per ora sono un pò deluso.

Va bene la SKIN nuova che fa schifo ma ci si può passare sopra.

Avete visto che sono spariti praticamente tutti i settaggi avanzati dell'applicazione? Ormai si può solo scegliere tra raccomandato e alto ma non esistono più opzioni avanzate.

Inutile dire che così Comodo Leak Test (il famoso CLT) è passato da 320/340 delle vecchie versioni, a 300/340.

E non si può fare niente visto che non ci sono i settaggi da regolare.

Quindi, bo.... mi sembra che si fa come i gamberi.... il prodotto peggiore invece che migliorare. Voi cosa ne pensate?

>Chrys<
31-08-2013, 09:05
anche a me ha deluso moltissimo, inoltre ho trovato un bug alquanto grave, ad ogni riavvio per pochi secondi il sistema è privo di protezione ("K" grigia con triangolo giallo).
Altro piccolo bug, la finestra del programma ad ogni avvio del pc si sposta in alto a sinistra. :mad:

Spero in un fix immediato.

Legolas84
31-08-2013, 10:39
prova a deselezionare la spunta da "concedi risorse ad altre applicazioni all'avvio".

Comunque a parte i bug minori il problema è che questa volta mi sembra che KIS sia meno sicuro dell'anno precedente.

Qualcuno conosce qualche test da poter effettuare oltre al CLT?

PS
Marcoesse come va? guarda che come tutti gli anni aspetto te qui :asd:

>Chrys<
31-08-2013, 11:42
prova a deselezionare la spunta da "concedi risorse ad altre applicazioni all'avvio".

E' la prima cosa che ho fatto ma niente.

Legolas84
31-08-2013, 11:44
E' la prima cosa che ho fatto ma niente.

Allora bo, ti consiglio di chiedere aiuto con un ticket all'assistenza.:)

Cavallomatto
01-09-2013, 14:16
Nella 2014,non trovo,l'opzione per il salvataggio delle impostazioni!E'stata tolta?Grazie

Legolas84
01-09-2013, 19:26
Marcoesse tu attualmente stai usando il 2013? :)

marcoesse
01-09-2013, 21:38
Marcoesse tu attualmente stai usando il 2013? :)
no mi spiace
con l'arrivo del TabletPc in firma sono voluto stare leggero e "+semplice" ;)
ciao

Legolas84
02-09-2013, 19:21
Capisco benissimo.... ;)

Ma il 2013 lo hai provato? ti sembrerà strano ma al CLT con KIS 2013 e 2014 non riesco a fare 320/340 nemmeno piangendo.... mi fermo a 300..... possibile che sia colpa di Windows 8 64bit?

Secondo te CLT al giorno d'oggi è ancora valido come test?

marcoesse
03-09-2013, 01:00
Capisco benissimo.... ;)
Ma il 2013 lo hai provato? ti sembrerà strano ma al CLT con KIS 2013 e 2014 non riesco a fare 320/340 nemmeno piangendo.... mi fermo a 300..... possibile che sia colpa di Windows 8 64bit?
mmmhhh sai che non ricordo :( forse la 2011 tirata anche nel 2012...)
ricordo che l'ultima Kis che ho avuto su XP era con la "mia" skin Blue
(troooooppoooo bella:D )
dopo non ho + messo altre KIS

però mi ricordo di questo:D
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165763&st=20&start=20

Secondo te CLT al giorno d'oggi è ancora valido come test?
mah per me' credo cmq di si
pero' magari chiedi nel 3D di nV 25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733&page=226
scrivi quali sono i test che non supera così possono dirti se sono importanti oppure no
ciao

terlino
06-09-2013, 06:24
Per installare la 2014 bisogna prima disinstallare la 2013 e seguire una procedura particolare?

bunzello
06-09-2013, 06:51
Per installare la 2014 bisogna prima disinstallare la 2013 e seguire una procedura particolare?

si disinstalla prima la 2013 mantenendo la licenza,una pulitina con ccleaner e installi la 2014

keyvan
07-09-2013, 13:53
Ragazzi a me due volte su tre kis,non parte all'avvio di windows e lo devo avviare manualmente,cosa mi consigliate di fare ?

leoben
07-09-2013, 18:44
Ragazzi a me due volte su tre kis,non parte all'avvio di windows e lo devo avviare manualmente,cosa mi consigliate di fare ?

Ultimamente succede anche a me qualcosa di simile: la K sulla tray arriva con molto ritardo, a volte anche dopo una ventina di secondi che sono sul desktop. Però da Gestione Attività, il modulo avp.exe risulta avviato... :mbe:
Mi rimane comunque il dubbio che qualcosa non vada perchè se in quei secondi scarico le email, scendono giù al volo (come se non avvenisse nessun tipo di scansione). Con la K attiva si nota infatti un piccolo ritardo fra una email e l'altra...

keyvan
08-09-2013, 01:21
Ultimamente succede anche a me qualcosa di simile: la K sulla tray arriva con molto ritardo, a volte anche dopo una ventina di secondi che sono sul desktop. Però da Gestione Attività, il modulo avp.exe risulta avviato... :mbe:
Mi rimane comunque il dubbio che qualcosa non vada perchè se in quei secondi scarico le email, scendono giù al volo (come se non avvenisse nessun tipo di scansione). Con la K attiva si nota infatti un piccolo ritardo fra una email e l'altra...

Infatti ,e mi sorprende che non se ne parla di questo problema in giro,bah.

Legolas84
09-09-2013, 09:47
Ho riprovato Kis 2014.... ma niente da fare... su Win 8 Pro 64bit schermate blu a gogo purtroppo, tutte in riferimento a un certo Klif.sys o qualcosa del genere.

Rimesso Kis 2013 e ora aspetto patch (b), un KAVremover compatibile con il 2014 e magari anche 8.1 prima di fare l'upgrade.....

La patch (b) per quando è attesa?

lupo rosso
09-09-2013, 13:06
Personalmente nessun problema con w8 64bit su piattaforma x79!!
Ho solo notato qualche problema col safe money in qualche finestra piccola tipo poste pay al momento dell log in!

type
15-09-2013, 10:07
Bella schifezza l'interfaccia di KIS 2014! :nono:

Hanno eliminato un sacco di possibilità di settaggi.

Veramente pessimo. :tapiro:

Legolas84
17-09-2013, 07:54
Ad essere onesti però bisogna dire che senza toccare nessuna impostazione e lasciando tutto a default, ha neutralizzato il 100% degli attacchi nel test real world di av-comparatives di agosto 2013.... Imho l'unico problema attuale è la stabilità e le numerose schermate blu che causa soprattutto su win8...

weaponX
17-09-2013, 07:57
...e la mancanza delle opzioni avanzate.
Io nessun problema di compatibilità e schermate blu.
L'unica problema è che mi occupa tutta la cpu, al 100% rallentando il pc, quando scansiona i file sopratutto quando apro cartelle con pacchetti di installazione.
Per il resto mi trovo abbastanza bene.
Si avvia anche presto su W8 con ssd.

type
17-09-2013, 11:52
Concordo, la mancanza delle opzioni avanzate è incomprensibile, senza contare il firewall: ora ad ogni modifica fa un salvataggio e ti riporta in testa all'elenco dove trovi i programmi MS, oltre tutto con le cartelle aperte per cui occorre sfogliare tutto l'elenco.

Tra un mese mi scade, aspetto sto tempo ma se non fanno modifiche mi sa che cambio dopo 8 anni.

ryosaeba86
20-09-2013, 14:57
anch'io a volte noto il problema della K sulla barra che rimane "grigia" con kys 2014 anche se tutto il pc è avviato...è il solito problema di lentezza d'avvio già noto con kys 2013..
ma quello che mi dispiace e che con firefox possibile che le estensioni di kaspersky sono ancora incompatibili???!!

lostinyou
21-09-2013, 15:27
anch'io a volte noto il problema della K sulla barra che rimane "grigia" con kys 2014 anche se tutto il pc è avviato...è il solito problema di lentezza d'avvio già noto con kys 2013..
ma quello che mi dispiace e che con firefox possibile che le estensioni di kaspersky sono ancora incompatibili???!!

Le estensioni sono compatibili però ti consiglio di installare prima Firefox e successivamente kis ti accorgerai poi che al primo avvio di firefox successivo all'installazione di kis firefox ti chiederà di abilitare alcuni componenti aggiuntivi tra questi ci sono quelli di kis.

lupo rosso
21-09-2013, 18:24

confermo pure io!!

ryosaeba86
21-09-2013, 18:35
speriamo al più presto in un aggiornamento che risolva questo bug...ormai tra kys e firefox non so chi è peggio...

lupo rosso
21-09-2013, 20:00
speriamo al più presto in un aggiornamento che risolva questo bug...ormai tra kys e firefox non so chi è peggio...

Speriamo almeno che la Ferrari di Fernando Alonso faccia meglio!!:stordita: :doh: :stordita: :stordita: :D

tomahawk
28-09-2013, 00:59
A me ormai da marzo KIS 2013 mi tiene il processore al 50% se apro firefox con qualche scheda caricata...ho disinstallato entrambi e riprovato ma niente. Ormai quando succede, riavvio Firefox e allora risolvo fino alla volta successiva.

Holy455
30-09-2013, 15:32
Salve
vorrei sapere se per una piccola rete aziendale consigliate questo sw o bitdefender?

In alcuni benchmark in rete sembra che bitdefender sia un soffio avanti ma vorrei ascoltare un consiglio e non un mero benchmark

>Chrys<
07-10-2013, 10:24
Kis 2014 è un software programmato malissimo, google chrome ci mette diversi secondi a caricare le pagine. Con la nuova patch non hanno risolto nulla. :mad:

type
07-10-2013, 10:32
Kis 2014 è un software programmato malissimo, google chrome ci mette diversi secondi a caricare le pagine. Con la nuova patch non hanno risolto nulla. :mad:
Aggiungiamo anche il fatto che ormai è quasi impossibile fare dei settaggi personalizzati.
Il firewall fa schifo con quell'elenco lunghissimo di file, se si modifica il settaggio di uno di questi o si cancella il nome di un'applicazione magari disinstallata ti riporta in cima alla lista e tutte le volte occorre di nuovo scorrerla per intero.

>Chrys<
07-10-2013, 10:45
Aggiungiamo anche il fatto che ormai è quasi impossibile fare dei settaggi personalizzati.
Il firewall fa schifo con quell'elenco lunghissimo di file, se si modifica il settaggio di uno di questi o si cancella il nome di un'applicazione magari disinstallata ti riporta in cima alla lista e tutte le volte occorre di nuovo scorrerla per intero.
Quoto!
La versione 2013 era perfetta. Vorrei sapere il motivo per cui hanno rovinato un ottimo software come Kis...

type
07-10-2013, 10:55
Quoto!
La versione 2013 era perfetta. Vorrei sapere il motivo per cui hanno rovinato un ottimo software come Kis...
Esatto, quella è la parola giusta :mad:

Per quest'anno rinnovo la licenza che mi scade a novembre poi vedrò come sarà la prossima edizione.

lostinyou
07-10-2013, 15:36

Per quest'anno rinnovo la licenza che mi scade a novembre poi vedrò come sarà la prossima edizione.

Si vede che gli ingegneri Kaspersky hanno revisionato il software con i piedi... Io per ora mi tengo la 2013

Tapatalk 2 on Nexus 4

Holy455
09-10-2013, 14:42
Si vede che gli ingegneri Kaspersky hanno revisionato il software con i piedi... Io per ora mi tengo la 2013

Tapatalk 2 on Nexus 4

Quoto!

Quello che volevo sentire...
La ricerca di un buon sw per l'ufficio continua :muro:

vincenzomary
09-10-2013, 16:35
Quello che volevo sentire...
La ricerca di un buon sw per l'ufficio continua :muro:
io invece sia a casa, che in uffico, dove avevamo kaspersky endpoint, ed un programma di contabilità gestionale, si avviava dopo molto tempo, con KIs 2014, non dico che si avvia subito, ma abbiamo ridotto di molto. a casa invece, è un fulmine, grazie sempre Kaspersky.

>Chrys<
10-10-2013, 07:49
io invece sia a casa, che in uffico, dove avevamo kaspersky endpoint, ed un programma di contabilità gestionale, si avviava dopo molto tempo, con KIs 2014, non dico che si avvia subito, ma abbiamo ridotto di molto. a casa invece, è un fulmine, grazie sempre Kaspersky.
L'avvio rapido è forse l'unica nota positiva di questa versione, per il resto confermo la mia opinione precedente.

ucciopino
11-10-2013, 21:03
Grazie per aver condiviso le vostre resperienze riguardo la versione 2014 che ... a quanto capisco è lontana anni luce dalle mie aspettative.
Ho rinnovato la licenza e stavo per fare (visto che ho formattato e ripristinato tutto) l'up/downgrade :muro: ma dopo queste nuove mi tengo stretta la mia 2013.;)

terlino
13-10-2013, 18:19
Dove diavolo posso scaricare la versione 2013 di internet security?
La 2014 fa letteralmente cagare!
Possibile che da loro maledettissimo sito non sia possibile scaricarla?
Con me mi sa tanto che possono stare tranquilli che finito l'abbonamento piuttosto stoi senza che ...

deidara
13-10-2013, 21:16
Qui:
http://products.kaspersky-labs.com/italian/homeuser/kis2013/kis13.0.1.4190it-it.exe

terlino
14-10-2013, 18:08
Provate ad andare sul sito di iTunes
Come si fa a fare in modo che non rompa i .....

newsteel
15-10-2013, 19:44
Ciao a tutti

ho un problema con il mio Kis 2014, dopo aver fatto una pulizia completa con ccleaner, Glary utilities e Advanced system care 6, il Kis ha iniziato a non caricare piu cioè quando all'avvio l'icona compare ma se ci clicco o provo a far partire il programma si chiude automaticamente.
Ho provato ad disistallarlo, ma ora quando provo a reistallarlo mi da un errore .dll.
Ho provato a fare nuovamente la pulizia a cancellare le cartelle nella cartella Programmi e Program data, anche un ripristino di sistema
Come posso fare?

agentx
16-10-2013, 18:24
Ragazzi da quanto ho capito anche se abbiamo il computer più potente del monto kaspersky è lento all'avvio??
Il problema è che non posso fare quasi niente...se non si avvia kis tutto il pc va lentissimo ma le risorse non sono per niente utilizzate...non lo capisco proprio :/:confused:

>Chrys<
17-10-2013, 15:28
appena aggiornato a windows 8.1, kis ha provocato una schermata blu "Bad Pool Header" :mad:

ryosaeba86
17-10-2013, 15:32
sempre più skifoso questo kis...io ho win 8.1 e nn esiste ancora l'exe per l'installazione...

marcoesse
17-10-2013, 15:46
@win8.1 provate il nuovo Avast 2014 che è già compatibile

http://www.softpedia.com/reviews/windows/Avast-Free-Antivirus-2014-Review-391493.shtml

Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk

>Chrys<
17-10-2013, 16:03
@win8.1 provate il nuovo Avast 2014 che è già compatibile

http://www.softpedia.com/reviews/windows/Avast-Free-Antivirus-2014-Review-391493.shtml

se non fosse per la licenza da me in possesso avrei già rimosso kis e installato avast. Tanto ormai tutte le impostazioni avanzate che lo contraddistinguevano dalla concorrenza sono andate perdute. L'anno prossimo cambio. Non è possibile pagare per avere un prodotto scarso e in fase beta.

lupo rosso
17-10-2013, 17:07
incredibile...............appena passata a 8.1 e kis 2014 non si riesce ad installare!!

ryosaeba86
17-10-2013, 17:11
incredibile...............appena passata a 8.1 e kis 2014 non si riesce ad installare!!

no infatti..manca la patch b nell'exe....su fb dicono che sarà rilasciato nn appena 8.1 si rende disponibile...bene ad oggi ancora nulla...serietà 0...
uno compra una licenza e poi nn può usarla...almeno un giorno primo dovete rilasciarlo come hanno fatto in molti...:muro:

lupo rosso
17-10-2013, 17:13
sono sbalordito...............:muro: è meglio che non mi esprimo:doh:

lupo rosso
17-10-2013, 17:22
kasper sei in ritardo...............sono in simbiosi con la ferrari di Alonso!!!ahahahhahaha

weaponX
17-10-2013, 18:34
A me con Windows 8.1, KAV 2014 funziona bene.
E' stato CIS invece a funzionare male...l'ho dovuto reinstallare.

ryosaeba86
17-10-2013, 18:44
A me con Windows 8.1, KAV 2014 funziona bene.
E' stato CIS invece a funzionare male...l'ho dovuto reinstallare.

se hai aggiornato da win 8 funziona con l'ultima patch...il problema è installarlo pulito da win 8.1...ancora nn è compatibile..e a detta loro uscirà domani...
per la lingua uk già c'è.

lupo rosso
17-10-2013, 18:57
se hai aggiornato da win 8 funziona con l'ultima patch...il problema è installarlo pulito da win 8.1...ancora nn è compatibile..e a detta loro uscirà domani...
per la lingua uk già c'è.

speriamo in bene!!!

lupo rosso
18-10-2013, 11:06
qualcuno ha delle novità per la versione di kis con la patch b integrata???

ryosaeba86
18-10-2013, 11:16
qualcuno ha delle novità per la versione di kis con la patch b integrata???

ancora nada nella nostra lingua....

lupo rosso
19-10-2013, 11:03
per ora nessuna novità!

ryosaeba86
19-10-2013, 11:25
già..io sto con la versione uk...che ha già la B integrata...quindi kaspersky è in ritardo solo con la nostra lingua....come sempre accade in tutto...:mad:

lupo rosso
19-10-2013, 22:53
ho appena postato la mia protesta sul forum di kaspersky!
chiedendo info in merito la versione con patch integrata!
adesso attendo loro notizie!

weaponX
20-10-2013, 08:20
Salve a tutti e buona domenica.
Capita anche a voi che aprendo il pannello di controllo in "Programmi e funzionalità", KAV avvii la scansione e mi rallenti l'apertura dell'applicazione?
L'elenco delle applicazioni installate diventa lento fino a che Kaspersky non ha finito la scansione.
C'è modo di metterlo tra le esclusioni o di evitare questo?
Grazie.

lupo rosso
21-10-2013, 17:14
da Kaspersky ancora nulla!!!
Sul loro forum consigliano di installare la versione inglese in attesa di quella Italiana!!
Tanto che ci sono installo la versione Russa :muro: !!

gerikoo
21-10-2013, 19:35
ho scaricato la versione uk ma mi dice che comunque non e compatibile con win8.1, bhoo:wtf:

ryosaeba86
21-10-2013, 20:02
ho scaricato la versione uk ma mi dice che comunque non e compatibile con win8.1, bhoo:wtf:

prendila da qua:
http://www.downloadcrew.com/article/29813-kaspersky_internet_security_2014

gerikoo
21-10-2013, 20:09
prendila da qua:

ho il kav, quello che hai postato e il kis:fagiano:

ryosaeba86
21-10-2013, 21:04
ho il kav, quello che hai postato e il kis:fagiano:

http://www.downloadcrew.com/article/29814-kaspersky_anti-virus_2014
basta un pò di navigazione nel sito..:)

gerikoo
22-10-2013, 10:23
http://www.downloadcrew.com/article/29814-kaspersky_anti-virus_2014
basta un pò di navigazione nel sito..:)

giuro che ci ho provato a cercarlo, mi son detto se c'è kis c'è anche l'altro ma non ci sono riuscito, grazie.

terlino
25-10-2013, 17:46
Salve ho aggiornato la licenza ma mancavanoi ancora 20 giorni, ora mi dà 365 giorni, i 20 li hoi persi?

lostinyou
25-10-2013, 19:01
Salve ho aggiornato la licenza ma mancavanoi ancora 20 giorni, ora mi dà 365 giorni, i 20 li hoi persi?

Penso proprio di si

Tapatalk on Nexus 4

marcoesse
25-10-2013, 19:31
se mi ricordo dovevi aspettare dai 14 a scalare... con 20 li hai persi

terlino
26-10-2013, 08:22
Be! Certo che da 30 gioni in poi diventa rosso e ti invita a rinnovare.
Mi pare una cazzata pazzesca!
Pazienza! Finanziamo la Ferrari!

lupo rosso
26-10-2013, 14:23

ahahah la ferrari povero Fernando!

lupo rosso
26-10-2013, 14:30

questo non è leale da parte loro!
Ormai è da anni che usi il KIS ,fino a qualche tempo fa,anche inserendo la licenza nuova prima dello scadere ti dava la somma dei giorni,quindi adesso perché hanno cambiato??? quanta gente come mè deve aspettare metà novembre per avere la versione con la patch b integrata!?ho installato w8.1 da zero ed il KIS NON è INSTALLABILE ! a detta loro avrei dovuto prima installare w8 ,poi installare il KIS,poi installare la patch e poi installare up grade 8.1! ma vi rendete conto!!!altro loro consiglio è quello di installare la versione inglese!:muro:
Che vergogna come la ferrari vanno di pari passo"sempre peggio"

ciocia
26-10-2013, 14:53
Ma la compatibilita' con 8.1 dovrebbe arrivare a breve?
Nel giro di qualche settimana dovrei cambiare pc e passare a W8.1

>Chrys<
27-10-2013, 06:38
questo non è leale da parte loro!
Ormai è da anni che usi il KIS ,fino a qualche tempo fa,anche inserendo la licenza nuova prima dello scadere ti dava la somma dei giorni,quindi adesso perché hanno cambiato??? quanta gente come mè deve aspettare metà novembre per avere la versione con la patch b integrata!?ho installato w8.1 da zero ed il KIS NON è INSTALLABILE ! a detta loro avrei dovuto prima installare w8 ,poi installare il KIS,poi installare la patch e poi installare up grade 8.1! ma vi rendete conto!!!altro loro consiglio è quello di installare la versione inglese!:muro:
Che vergogna come la ferrari vanno di pari passo"sempre peggio"

Io ho installato kis facendo l'aggiornamento da windows 8.0 all'8.1, mi ha provocato già 2 schermate blu. Vorrei installarlo da zero ma purtroppo non è possibile. :muro: Maledico il giorno in cui ho rinnovato la licenza.

P.S. Anche gli antivirus gratuiti sono compatibili con windows 8.1 mentre kis no. Che vergogna! :mad:

ryosaeba86
27-10-2013, 08:23
Ma il problema si presenta solo nella nostra lingua...in altre lingue è già compatibile...pare che quelli di Kaspersky ci snobbano proprio...bah....a licenza scaduta...addio Kys!!!!

luke.co
27-10-2013, 14:42
Ma il problema si presenta solo nella nostra lingua...in altre lingue è già compatibile...pare che quelli di Kaspersky ci snobbano proprio...bah....a licenza scaduta...addio Kys!!!!

Io ho fatto un'installazione pulita di windows 8.1 e ho provato ad installare kis 2014 inglese, ma non c'è verso: sembra tutto funzionare per pochi secondi, dopo di che il programma si chiude. Da quello che ho capito funziona solo su computer che hanno fatto l'aggiornamento da windows 8. L'installazione di Kis 2013 non parte proprio.

ryosaeba86
27-10-2013, 14:53
Io ho fatto un'installazione pulita di windows 8.1 e ho provato ad installare kis 2014 inglese, ma non c'è verso: sembra tutto funzionare per pochi secondi, dopo di che il programma si chiude. Da quello che ho capito funziona solo su computer che hanno fatto l'aggiornamento da windows 8. L'installazione di Kis 2013 non parte proprio.

io ho fatto un'installazione pulita di win 8.1 e ti dico che kys 2014 versione uk va perchè ha la patch B integrata nell'exe...
prendilo da qui:

luke.co
27-10-2013, 16:35
A questo punto penso sia un problema del mio computer. Avevo scaricato kaspersky dal sito da te suggerito e adesso ci ho riprovato, ma continua a chiudersi il programma ogni volta che tento qualche operazione come l'aggiornamento.

ryosaeba86
27-10-2013, 17:03
potrebbe essere perchè l'ho passato ad altri questo link e tutti non hanno problemi...nn saprei a sto punto...so solo che cmq win 8.1 ha fatto casini a molti!!!!

gerikoo
27-10-2013, 20:16
io ho fatto un'installazione pulita di win 8.1 e ti dico che kys 2014 versione uk va perchè ha la patch B integrata nell'exe...]

idem

prendetelo dal sito Usa finchè non esce la versione Italy http://usa.kaspersky.com/

lupo rosso
28-10-2013, 07:10
idem

prendetelo dal sito Usa finchè non esce la versione Italy http://usa.kaspersky.com/

no grazie ,tanto che ci sono lo installo in lingua russa!!!:D :muro: :muro:

leoben
28-10-2013, 12:07
Ho installato ieri KIS2014 sul mio pc Win7 64bit.
In 5 accensioni/riavvii, per 2 volte il KIS ha tardato ad avviarsi lasciandomi senza protezione per qualche decina di secondi (mi compare la K grigia col punto esclamativo). Avete riscontrato anche voi questo problema?

EDIT: Letto pagine indietro, problema già segnalato ed in attesa di (speriamo) risoluzione...

gerikoo
30-10-2013, 10:03
uscita la verione ita per windows 8.1, amen:D

lupo rosso
30-10-2013, 10:09
uscita la verione ita per windows 8.1, amen:D

sul sito non la trovo!!!

lupo rosso
30-10-2013, 11:09
ok e vaiiiiiiiiiiii!
scaricato ed installato ....sembra che vada alla grande!!!
grande kaspersky in ritardo ma non troppo!!!:ciapet:

ryosaeba86
30-10-2013, 11:33
era oraaaaa!!!!:muro:

gerikoo
30-10-2013, 11:42
con la versione 2013 non c'è paragone, questa e l'ultima licenza che acquisto a menochè non ripristinano tutte le funzioni che ha la 2013:muro:

Intel-Inside
30-10-2013, 11:55
ok e vaiiiiiiiiiiii!
scaricato ed installato ....sembra che vada alla grande!!!
grande kaspersky in ritardo ma non troppo!!!:ciapet:

integra la patch b o la c ?

ryosaeba86
30-10-2013, 12:07
integra la patch b o la c ?

la b..quindi è installabile su win 8.1
l'aggiornamento a c ci sarà a breve

Phytoplasm
30-10-2013, 13:00
Purtroppo mi associo al post di gerikoo e allo scadere prossimo della licenza del mio KIS 2013 inizierò a cercare delle valide alternative per l'antivirus e il firewall.
Ho installato KIS 2014 e la prima impressione è pessima: rallenta il PC, la navigazione, l'interfaccia per settare le regole del firewall la trovo meno immediata da utilizzare e soprattutto non si possono più importare\esportare i file delle impostazioni (per chi ha molte regole manualmente impostate è un incubo).
Come se non bastasse è già comparso sul forum di supporto un post che segnalava l'incompatibilità dei componenti aggiuntivi di firefox con l'aggiornamento di ieri alla versione 25: in KIS 2013 praticamente sono sempre stati disabilitati e la considero una gran presa per il c...
Una pensa "Rinnoviamo KIS 2013 che a parte Firefox è un ottima release, almeno per chi ha Win 7" ... No! Perchè una volta aggiornato Office 2013 esiste un bug proprio delle versioni 2013 che manda in crash Powerpoint 2013 all'avvio se presente un componente aggiuntivo .ppa. Quindi programmi come Mathtype, PPTools, Articulate Studio, ecc sono inutilizzabili.
E benchè questo bug non si risolve disinstallando Kaspersky (anche con il removal tool) ma reinstallando tutto l'OS (tutto vero, ci sono post a riguardo), il supporto di Kaspersky se ne frega perchè dice che si è in 4 gatti e non è un problema ad alta priorità.
In definitiva bye bye Kaspersky!

Intel-Inside
30-10-2013, 15:02
Mi sembra d'aver letto che i problemi di lentezza li corregono con la patch c...

Phytoplasm
30-10-2013, 16:17
Io la release 2014 l'avevo provata su Win 7 x64 circa 3-4 giorni fa scaricando il trial italiano e la speranza era che la nuova installazione con qualche miracolo sconosciuto correggeva il bug su Office 2013. Ovviamente no, comunque lentezza diminuita\corretta o meno è la nuova interfaccia che proprio non va.
Ad esempio le regole del firewall per le applicazioni (non poche) le ho settate in modo certosino e 2-3 volte mi era capitato di avere il problema dell'aggiornamento che si bloccava al 15%. L'unico modo in cui riuscivo a risolvere, nonostante le FAQ dedicate, era disinstallare completamente KIS e reinstallarlo: importavo il file .cfg e l'operazione complessiva durava 5 min con tutti i processi\file del firewall, regole esclusioni, ecc ripristinati. Ora non c'è più questa opzione e non oso pensare a dover riconfigurare tutto!
KIS 2014 non è compatibile con AVG Tune Up (la nuova versione di TuneUp Utilities), o se volessi usare KAV 2014 e un altro firewall già si sa che non è compatibile con Comodo Firewall.
Ad ogni modo grazie a KIS 2013 ora ho 3 scelte: reinstallo Office 2010, rinuncio ai plugin PowerPoint, reinstallo tutto e cambio internet security: ad esempio dai Test AV BitDefender o Comodo si comportano bene.
Sia chiaro che al momento chi ha la configurazione Office 2013\Kaspersky 2013 con ogni probabilità non potrà più usare apllicazioni in PowerPoint che si appoggiano a plugin .ppa ed il problema è permanente fino a patch "not high priority".

lupo rosso
30-10-2013, 16:28
qualcuno è a conoscenza del rilascio della versiore pure 3.0 con patch integrata?

gerikoo
30-10-2013, 18:51
cavolo, ho messo la versione ita oggi alle 13 su windows8.1 e già ho avuto due schermate blù, con quella inglese in una settimana non e mai capitato, devo indagare, mi sa che l'itaglia non la digerisce w8.1

Intel-Inside
04-11-2013, 08:31
Sul forum Kaspersky si legge solo che male della versione 2014 + Win 8.1 :( io infatti per il momento sto usando il security essential nell'attesa che risolvano i mille problemi :(

The_max_80
05-11-2013, 16:15
Ragazzi io sto provando la versione trial di K. Internet security 2014. Possibile che la navigazione web sia cosi lenta? Vero è che ho attivato tutte le estensioni browser che mi proponeva, ma con K. attivato mi sembra di avere un 56k. Qualche consiglio su qualche setting per migliorare le cose?

ryosaeba86
05-11-2013, 16:22
Ragazzi io sto provando la versione trial di K. Internet security 2014. Possibile che la navigazione web sia cosi lenta? Vero è che ho attivato tutte le estensioni browser che mi proponeva, ma con K. attivato mi sembra di avere un 56k. Qualche consiglio su qualche setting per migliorare le cose?

guarda purtroppo kaspersky 214 è nato male...e fin ad ora nn si sono viste patch migliorative...per la lentezza nella navigazione prova a disabilitare i componenti aggiuntivi...io nn ho questi problemi...ho quelli che hanno più o meno tutti sull'avvio rallentato e la minor configurazione del software a disposizione.

Legolas84
05-11-2013, 16:44
A me da ieri non funziona più la safemoney con chrome... nessun problema con IE 11 dove però non vanno le estensioni di KIS :asd:

Insomma un ottimo lavoro non c'è che dire... e l'unica cosa che mi hanno detto finora sul forum è "aspetta la patch C" lol.... :asd:

Sicuramente è il peggior Kaspersky da quando ho iniziato a usarlo. (Iniziai con la versione 6.0).

The_max_80
05-11-2013, 19:43
guarda purtroppo kaspersky 214 è nato male...e fin ad ora nn si sono viste patch migliorative...per la lentezza nella navigazione prova a disabilitare i componenti aggiuntivi...io nn ho questi problemi...ho quelli che hanno più o meno tutti sull'avvio rallentato e la minor configurazione del software a disposizione.

non capisco, ho verificato che è la suite che da sto problema. Alcuni siti vanno lenti alcune pagine non si aprono, quando sospendo la protezione va tutto bene. Non capisco come risolvere la cosa:mc:

>Chrys<
06-11-2013, 16:38
non capisco, ho verificato che è la suite che da sto problema. Alcuni siti vanno lenti alcune pagine non si aprono, quando sospendo la protezione va tutto bene. Non capisco come risolvere la cosa:mc:

E' un bug segnalato anche sul forum ufficiale. Anche io riscontro lo stesso problema.
Purtroppo attualmente l'unico modo per risolvere è disattivando la scansione delle porte 80 e 443. Oggi comunque hanno rilasciato la patch c.

-michael-
11-11-2013, 17:18
Ciao a tutti, quando provo ad accedere ad una certa pagina di un forum, KIS mi blocca l'accesso facendo comparire una schermata rossa che mi avvisa che c'è un trojan e non c'è verso di entrarci. Sono sicuro che è un falso positivo e vorrei sapere come poterci entrare lo stesso. Sarebbe il colmo se non permetterebbe di entrarci.

Grazie.

Michael

-michael-
13-11-2013, 07:31
Nessuno sa come si fa?

>Chrys<
13-11-2013, 09:07
Nessuno sa come si fa?

Ciao! Clicca su impostazioni-->Antivirus Web-->Impostazioni avanzate-->Configura pagine web attendibili-->Clicca su "Aggiungi-->Digita l'url e spunta lo stato "Attivo". :)

ciocia
13-11-2013, 12:07
In kis 2014 ( ne approfitto per cercarlo, visto che l'ho appena installato e non lo conosco ancora ):
impostazioni\centro protezione\anti virus web\avanzate\configura pagine web attendibili

-michael-
13-11-2013, 13:53
Grazie, ho risolto ;-)

lupo rosso
25-11-2013, 15:58
Nuovo problema con "inmissione dati sicura"
Ecco un nuovo problema che si presenta ad alcuni utenti mè compreso con 2 pc diversi! praticamente ogni qualvolta si deve digitare una pasw.. o nome in qualche log in ,la tasteria non digita più nulla quini si è costretti ad riavviare!sul forum di kasperssky cè una info che però riguarda la versione 2013,ma nulla sulla ver.2014 kis patch c! adesso attendo da loro un rimedio!
Però che 2 @@ questa volta kaspersky mi ha deluso,tra la pathc arrivata tardi per poter installare il kis da zero su w8.1,poi sul pc di mia madre anche lei passata a w8.1 stiamo ancora aspettando la verione di pure 3 con patch integrata per poterla installare su w8.1!
Vanno di paro passo con la ferrari!

Intel-Inside
28-11-2013, 09:09
Io da quando ho messo 8.1 leggendo di tutti questi problemi non ho installato KAV :( quindi sono senza AV...

Quindi non hanno risolto ancora nulla?

ciocia
29-11-2013, 17:30
Io ho installato 2 settimane fa pc nuovo con win 8.1 e kis versione 14.0.0.4651
Al momento non riscontro problemi.

Puma1
30-11-2013, 12:22
Si sa niente sul rilascio dell'installer di kav 2013 con windows 8.1?

fbi.cola
01-12-2013, 18:48
dalle ultime pagine lette in fretta sembra che la nuova versione di KIS 2014 abbia molti problemi... tra due giorni mi scade, aspetto a rinnovare l'abbonamento annuale? intanto do un occhiata ad altre alternative

ciciolo1974
31-12-2013, 11:45
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho acquistato per i pc dello studio KAV2013 3pc, l'ho appena rinnovato ma mentre su due pc no problem, sul mio (4771 in firma) mi dice che la licenza non è valida e che sono stati superati i limiti dell' attivazione. In realtà ho solo cambiato uno degli altri due pc, ma sempre eliminando la chiave e spostandola sull' altro, così come indicato.
Avete idea di come si possa risolvere?

Äl3x
02-01-2014, 17:29
devo rinnovare la licenza di 3 pc kis ( scade tra una settimana) .

acquisto il rinnovo online scontato del 20% a 55 euro o mi suggerite altro? :O

lupo rosso
02-01-2014, 19:59

Cambia senza nemmeno pensarci!
Ho 2 licenze per 3pc ,sia pure 3 che il kis fanno pena! mi spiace dirlo dopo 10 anni di kasper! su 6 pc tutti diversi hanno gli stessi problemi!malgrado rimangono ancora 160 giorni di licenza ho cambiato con fsecure e vivo sereno!

Legolas84
02-01-2014, 23:22

Se non ti da problemi rinnova. E' tutt'ora la miglior suite di sicurezza in commercio.

lupo rosso
02-01-2014, 23:58
Se non ti da problemi rinnova. E' tutt'ora la miglior suite di sicurezza in commercio.

:D :D :D :doh: :doh: :doh:
provare per credere!

lupo rosso
02-01-2014, 23:59

di sicuro avrà la versione 2013!
poi quando aggiornerà,avrà una bella sorpresa!

ciocia
05-01-2014, 09:24
Personalmente non ho avuto ancora problemi col 14, montato sul pc nuovo con win8.1 circa 40 giorni fa.

Legolas84
05-01-2014, 10:12
Ma si infatti.... anche io uso la 2014 su 8.1 e va bene.... ed è la suite migliore in commercio.

lupo rosso
05-01-2014, 10:56
Ma si infatti.... anche io uso la 2014 su 8.1 e va bene.... ed è la suite migliore in commercio.

ciao legolas84! hai ragione il kis è la suite migliore in commercio!
peccato che molti utenti mè compreso abbiano diversi problemi!io non scrivo a sproposito,uso il kis da circa 14 anni!la 2014 è la versione peggiore che abbiano rilasciato!se vai a dare un occhiatina sul forum Italiano nel sito di kaspersky troverai un sacco di gente incacchiata nera!
Qui ognuno posta la propria esperienza,quindi non consiglio l acquisto del KIS!

Legolas84
05-01-2014, 11:32
ciao legolas84! hai ragione il kis è la suite migliore in commercio!
peccato che molti utenti mè compreso abbiano diversi problemi!io non scrivo a sproposito,uso il kis da circa 14 anni!la 2014 è la versione peggiore che abbiano rilasciato!se vai a dare un occhiatina sul forum Italiano nel sito di kaspersky troverai un sacco di gente incacchiata nera!
Qui ognuno posta la propria esperienza,quindi non consiglio l acquisto del KIS!

Ma si puoi scrivere quello che vuoi ci mancherebbe.
Non è che se l'utente qua sopra non rinnova con KIS mi strappo i capelli anzi frega niente.

Vai a vedere il forum Kaspersky, troverai parecchi miei commenti dove anche io ero incavolato nero con le prime revisioni del 2014.... ora però arrivati alla patch D funziona tutto correttamente. Quindi bon per me è un software ok adesso.

Io uso KIS dalla versione 6.0 ed è sempre stato così.... quando esce una nuova versione all'inizio ci sono sempre problemi.... poi dopo le prime patch le cose funzionano bene (generalmente non prima di Dicembre).

Poi ripeto ognuno faccia quel che vuole.... come tu hai scritto la tua esperienza io ho scritto la mia. Stop.

lupo rosso
05-01-2014, 18:15
Ma si puoi scrivere quello che vuoi ci mancherebbe.
Non è che se l'utente qua sopra non rinnova con KIS mi strappo i capelli anzi frega niente.

Vai a vedere il forum Kaspersky, troverai parecchi miei commenti dove anche io ero incavolato nero con le prime revisioni del 2014.... ora però arrivati alla patch D funziona tutto correttamente. Quindi bon per me è un software ok adesso.

Io uso KIS dalla versione 6.0 ed è sempre stato così.... quando esce una nuova versione all'inizio ci sono sempre problemi.... poi dopo le prime patch le cose funzionano bene (generalmente non prima di Dicembre).

Poi ripeto ognuno faccia quel che vuole.... come tu hai scritto la tua esperienza io ho scritto la mia. Stop.

Allora...devo dire che l utente Legolas84 ha pienamente ragione!
ho disinstallato f secure ed installato KIS con aggiornamento alla patch d!
funziona tutto alle grande ,non riscontro più i problemi di prima ,tipo l immissione sicura.e una certa lentezza nel navigare!ero rimansto alla versione c per poi passare ad f secure!adesso finalmente devo dire che è tutto OK!

Legolas84
05-01-2014, 19:14
mi fa piacere ;)

Äl3x
07-01-2014, 16:52
ho il rinnovo automatico a 55.95 euro per domani , allora lo lascio attivo.

come versione ho la 14.0.04651(d) su win 7 32 bit non sembra darmi problemi...

grazie per le info ;)

FOOLiSH2
08-01-2014, 19:37
ho un problema con il programma GoodSync.
Il programma esegue il suo lavoro, ma nel log su tutti i file mi dice:
164618 ERROR: Cannot set folder ACL: L:/mio/mio/mio.exe: L'ID di sicurezza (SID) non può essere assegnato come proprietario di questo oggetto. (error 1307); Elevate: Server says: Request has been forbidden by antivirus (status code 499)

come risolvo? il software è già tra i software attendibili, uso KIS 2014 su W8.1 PRO

terlino
10-01-2014, 19:34
sono anni che lo uso ma adsso basta
PER SCARICARE ITUNES DEVO DISATTIVARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Stamattina ho postato la cosa sul forum di Kaspersky
Risposta devo installare la versione a 64 bit
Mi sto pisciando dalle risate!

ulukaii
28-01-2014, 08:34
Allora...devo dire che l utente Legolas84 ha pienamente ragione!
ho disinstallato f secure ed installato KIS con aggiornamento alla patch d!
funziona tutto alle grande ,non riscontro più i problemi di prima ,tipo l immissione sicura.e una certa lentezza nel navigare!ero rimansto alla versione c per poi passare ad f secure!adesso finalmente devo dire che è tutto OK!
Più o meno :stordita:

Io l'ho reinstallata e testata nel w-e (dopo aver a suo tempo testato le release precedenti fino alla C) e devo dire che sebbene alcuni problemi siano stati risolti, altri vi sono ancora, soprattutto se si vuole settare il firewall in modo totalmente interattivo (cosa che nei kis ho sempre fatto dalla release 6.0 fino alla attuale 2013).

In poche parole c'è ancora un maledetto bug (#481102) nella generazione dei template per le regole del firewall e, a quanto ho potuto sapere, non verrà corretto neanche nella prossima E.

Nel frattempo sono ritornato (per l'ennesima volta) alla 13.0.1.4190(j) e mi sa che salto del tutto la 2014 e passerò direttamente alla 2015... sperando anche che nel frattempo rinsaviscano e tornino indietro rispetto a certe scelte prese per la gestione/configurazione della 2014 :rolleyes:

ryosaeba86
28-01-2014, 08:53
nono dimentichiamoci il finto caricamento veloce che si sono inventati all'avvio...
diventa rosso...poi si disabilita e poi ci vuole altro tempo per caricarsi...
questo nn l'hanno risolto...

ulukaii
28-01-2014, 09:55
nono dimentichiamoci il finto caricamento veloce che si sono inventati all'avvio...
diventa rosso...poi si disabilita e poi ci vuole altro tempo per caricarsi...
questo nn l'hanno risolto...
Dubito che lo risolveranno mai, io sono arrivato a considerarla una "feature" della 2014 :rolleyes:

ryosaeba86
28-01-2014, 10:01
Dubito che lo risolveranno mai, io sono arrivato a considerarla una "feature" della 2014 :rolleyes:

:D , bella feature...

Legolas84
28-01-2014, 10:23
A quanto ne so quel ritardo riguarda solo il caricamento della GUI, mentre la protezione è già del tutto abilitata.

ulukaii
28-01-2014, 10:45
A quanto ne so quel ritardo riguarda solo il caricamento della GUI, mentre la protezione è già del tutto abilitata.
In linea teorica sì, ma nella pratica non ne sono convinto al 100%, almeno per quanto riguarda tutti i moduli della suite.

Se provi a fare un test veloce, esempio bloccando ad un'applicazione l'accesso alla rete e poi provi ad avviare quell'applicazione nel periodo di "caricamento" vedrai che (non sempre, ma spesso) questa potrà accedere normalmente alla rete durante quel lasso di tempo, cosa che non dovrebbe accadere se il modulo firewall fosse già operativo.

Quindi, ripeto, non sono totalmente convinto che durate tale periodo di loading la suite sia operativa al 100% su tutti i moduli.

Liberissimo di sbagliarmi ovviamente :boh:

Per me comunque il bug più fastidioso è quello che dicevo sui template per le regole del firewall (che alla fine non è ancora stato fixato perché sono pochi gli utenti a cui interessa... sono quei vecchi pignoli come me che vogliono ancora avere il firewall totalmente interattivo e non gestito interamente dalla suite).

leoben
28-01-2014, 12:28
Quindi, ripeto, non sono totalmente convinto che durate tale periodo di loading la suite sia operativa al 100% su tutti i moduli.

Sicuramente non al 100%. Se all'arrivo sul desktop con la K ancora grigia, apro la posta elettronica (aprivo, visto che sono tornato indietro alla 2013), scarica le email al volo senza fare nessuna scansione. Col KIS attivo invece impiega molto più tempo...

The Witcher
01-02-2014, 12:37
Salve!

Avrei bisogno di una vostra opinione riguardo un antivirus FREE da utilizzare al posto di avast.

Il problema più frequente che mi ha dato avast, è stato quello di rendere inacessibile il forum di hardware upgrade causa malware che però, cercando in rete, è risultato essere un falso allarme. Di conseguenza è stato disinstallato e quindi, al momento, sono senza antivirus.

Ho provato avira ma anche con questo antivirus ho ottenuto falsi allarmi.

Security Essential è stato pure peggio. :doh:

Avg è stato un parto disinstallarlo (per non parlare di grossi rallentamenti che ho avuto con il sistema).

Siccome non conosco altri antivirus free, ho provato a cercare in rete e ho letto commenti particolarmente interessanti su questo kaspersky.

Mi pare di capire, fortunatamente, che esiste una versione free come quella di avast.

Voi che cosa mi dite di questo antivirus?

Me lo consigliate?

grazie

Saluti!

leoben
01-02-2014, 12:55
Siccome non conosco altri antivirus free, ho provato a cercare in rete e ho letto commenti particolarmente interessanti su questo kaspersky.

Mi pare di capire, fortunatamente, che esiste una versione free come quella di avast.

Che io sappia, esiste solo una versione di prova di 30 giorni. Poi si paga...

The Witcher
01-02-2014, 13:46
sì vero, ho controllato sul sito :(

Niente, a questo punto o ritorno su avast o..boh non so che fare :(

Edit= Allora, ho controllato meglio. Ne sono rimasti 2, panda cloud antivirus e bitdefender. Naturalmente chiedo nei thread appropriati :)

Enzo Font
01-02-2014, 18:22
@The Witcher

Il thread giusto è:

Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

(non fare cross-posting)

The Witcher
01-02-2014, 18:58
chiedo scusa :)

sbrocca
03-02-2014, 12:14
In linea teorica sì, ma nella pratica non ne sono convinto al 100%, almeno per quanto riguarda tutti i moduli della suite.

Se provi a fare un test veloce, esempio bloccando ad un'applicazione l'accesso alla rete e poi provi ad avviare quell'applicazione nel periodo di "caricamento" vedrai che (non sempre, ma spesso) questa potrà accedere normalmente alla rete durante quel lasso di tempo, cosa che non dovrebbe accadere se il modulo firewall fosse già operativo.Confermo. Accade(va) anche a me.

Per me comunque il bug più fastidioso è quello che dicevo sui template per le regole del firewall (che alla fine non è ancora stato fixato perché sono pochi gli utenti a cui interessa... sono quei vecchi pignoli come me che vogliono ancora avere il firewall totalmente interattivo e non gestito interamente dalla suite).
Quindi mi confermi che nemmeno nella release e intendono cambiare strada?! :mad:

E' un po' che non ho tempo di lurkare il forum: dove hai letto che si tratta di un bug?
Tempo fa sul forum Kaspersky mi era stato detto trattarsi di precisa scelta per rendere la suite a prova di utonto...
Peraltro, replicai postando le mie (civili) rimostranze e facendo presente che non sarebbe cosi' difficile implementare la possibilita' di scelta tra firewall interattivo e firewall gestito: il moderatore mi rimprovero' (in MP) per aver formulato una critica non costruttiva! :eek:
Mah...

Comunque io, tornato di corsa alla 2013, non upgradero' finche' non ripristineranno la "vecchia" interattivita' del firewall, a mio avviso uno dei veri punti di forza di KIS: non sono cosi' sicuro che gli utenti pignoli siano cosi' pochi...

ulukaii
07-02-2014, 15:39
Possono dire ciò che vogliono, fatto sta che il firewall può ancora essere configurato in modo totalmente interattivo (sebbene anche a me sul forum ufficiale è stato consigliato il contrario :rolleyes: ), l'ho testato personalmente (e hanno pure postato tempo fa una mini-Guida (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=273145), niente di eccezionale, le stesse cose che si facevano anche in tutti i KIS 20XX e che ormai si fanno a memoria) e per funzionare funzionerebbe anche, peccato per la presenza del suddetto BUG :rolleyes:

Che è appunto un BUG e nient'altro; è stato già segnalato da tempo (BUG #481102 (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=273525)) e sebbene sia abbastanza pesante, colpisce SOLO coloro che vogliono settare il firewall in modo totalmente interattivo (cosa che personalmente ho sempre fatto in passato). La percentuale di segnalazione è bassa e come conseguenza anche la priorità nel fix (mi è già stato detto che quasi sicuramente non sarà fixato neanche nella prossima patch-release E).

Critic mode ON
In ogni caso, personalmente ho deciso che salterò la 2014 e vedrò cosa verrà fuori dalla 2015. Se si riconfermerà una suite for dummies io cambio totalmente (nonostante sia un KISSiano dalla 6.0). Dato che, oltre a questa decisione (o meglio presa di posizione) sul firewall, io non sopporto:
1) esplosione automatica di tutte le sottocartelle in Firewall/Applicazioni :mbe: Inizialmente pensavo fosse un bug, ma visto che permane ancora nella D allora mi sa tanto di "cosa voluta";
2) devo ancora capire la logica dei pre-settings a scatola chiusa :mbe: Ma è mai possibile che uno configuri i moduli di un AV solo ed esclusivamente con uno slide a 3 scelte :confused:
Critic mode OFF

edit_user_name_here
06-03-2014, 13:46
Ciao a tutti :) volevo chiedervi una info.

Io ho il kis, internet security, al 2013, perchè del 2014 non so se fidarmi ancora, ma apparte questo :) volevo chiedervi: se succede un errore mentre tengo il pc acceso cosa può essere successo?

L'errore non me lo sono salvato ma ho visto che ero andato un attimo afk dal pc, sono tornato, e mi ha dato l'errore con l'avviso che non era stato avviato correttamente(e di inviare dei file con l'errore[cosa che non ho fatto per il momento]).

Devo dire che non lo stavo aggiornando stava semplicemente afk, con gioco ridotto ad icona, dentro ad un gioco mentre ero in internet.

E' un semplice errore, che può capitare, o mi devo preoccupare di un possibile attacco? o che i russi stanno facendo qualcosa al loro antivirus? un gomplotto come si suol dire :D

Fatemi sapere anche se capisco che senza che vi dico altro sull'errore sia difficile arrivare a delle conclusioni :) ma è giusto per sapere cosa potrebbe essere successo e se sia grave(si è disattivato per 2 secondi e l'ho visto sulla cronologia[o cosi credo]) e se potrebbe essere successo a qualcun'altro e come ha risolto oppure se ha saputo cosa poteva essere.

Non uso programmi in background ho il pc pulito(apparte steam e vari driver e lo stesso antivirus in esecuzione ma lo tengo cosi da parecchi mesi).Uso seven 64 bit ed un computer per gaming abbastanza veloce ma non nuovo.

Grazie a tutti.

Saluti!

P.S.: Scusate se magari non rispondo subito ma in questi giorni ci sono a singhiozzi.

Edit: Corretto alcuni errori.

Edit P.S. 2: Comunque io ho kaspersky da molti anni, solo un altra volta durante l'aggiornamento mi aveva dato errore molto tempo fa, infatti qualche anno fa avevo già scritto su questo thread.

ciocia
07-03-2014, 12:18
2-3 volte e' capitato anche a me negli anni, ma credo all'avvio del pc.
Se adesso ti funziona non dovresti avere problemi, ma per sicurezza fai una scansione completa del pc.
Se vuoi proprio essere sicuro di non aver beccato nulla installa superantispyware e fai uno scan anche con quello ( a me e' servito per ripulirmi da un worm o roba simile che kis non riconosceva...).

edit_user_name_here
08-03-2014, 10:16
Se adesso ti funziona non dovresti avere problemi, ma per sicurezza fai una scansione completa del pc.
Se vuoi proprio essere sicuro di non aver beccato nulla installa superantispyware e fai uno scan anche con quello ( a me e' servito per ripulirmi da un worm o roba simile che kis non riconosceva...).

è un po un problema fare tutta la scansione del pc :D ho oltre 1 tb di roba nell'hard disk da 2 tb.

Cmq anche a me tanti anni fa me lo faceva all'avvio oppure dopo un aggiornamento ma mai mentre ero in un gioco e sopratutto senza che faceva nulla di particolare.

Vabbe proverò con programmi antispyware, dovrei averne qualcuno, ma non so se avrò tempo perchè ho tanti file e ci vorrebbe una giornata intera se non di più.

In ogni caso grazie per le info e per la risposta :)

Saluti.

TIN0
15-03-2014, 12:23
salve, ma l'antivirus e la suite di kaspersky va bene per un pc con Windows 8.1 4 GB di ram e processore da 3.00 Ghz in quanto a risorse di sistema? Lo stesso programma deve essere messo in un altro pc in cui gira Windows 7 ma di cui non conosco le specifiche di sistema. Per adesso ho il nod 32 che in quanto a uso di risorse di sistema mi pare buono, lo rinnoverei ma il kasper costa un bel pò meno.

type
16-03-2014, 23:19
Avevo la trial di KIS, l'ho disinstallata anche col kavremover perchè mi diceva che il codice comprato sul sito non era della mia zona, peccato che su un altro pc funziona
Allora ho installato KIS appena scaricato dal sito.
Terminata l'installazione al momento di mettere il codice KIS si chiude, lo riavvio apre la finestra del codice e si richiude.

L'avrò reinstallato 7-8 volte sempre con lo stesso risultato.

Il SO è Win 8.1

Soluzioni, a parte aver buttato un bel pò di euro per sta m....?

ciocia
17-03-2014, 15:58
Non saprei. Ma si chiude completamente kis? O si rimpicciolisce?
Sembra molto strano, anche mettendo chiavi errate non si deve chiudere, ma solo dare errori sulle chiavi ( scadute o non valide, ad esempio se l'avessi gia' registrata su altri pc )
Hai qualche altro programma che potrebbe interferire? Io con 8.1 non ho problemi.
Non e' che hai qualche visrus che te ne impedisce l'installazione?
Prova ad installare superantispyware dal loro sito e fai uno scan completo, mal che vada anche se non risolvi, fai una pulizia che male non ti fa.

weaponX
26-03-2014, 14:51
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Mi sta scadendo l'abbonamento a KAV 2014 mancano 27 giorni.
Mi è appena arrivato l'email con uno sconto di 15€ da utilizzare e volevo sapere se rinnovando adesso la licenza riparte da 365 giorni oppure mi tiene conto anche di questi 27 ancora da utilizzare? Quindi 365+27 oppure rischio di perderli?
Grazie.

worms
30-03-2014, 10:59
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Mi sta scadendo l'abbonamento a KAV 2014 mancano 27 giorni.
Mi è appena arrivato l'email con uno sconto di 15€ da utilizzare e volevo sapere se rinnovando adesso la licenza riparte da 365 giorni oppure mi tiene conto anche di questi 27 ancora da utilizzare? Quindi 365+27 oppure rischio di perderli?
Grazie.

Te li segano via come niente :asd:
Li perdi.. lo fanno apposta.

weaponX
31-03-2014, 09:45
Te li segano via come niente :asd:
Li perdi.. lo fanno apposta.

Cercando meglio su internet ho trovato sul forum di Kaspersky che solo quando mancano 14 giorni allo scadere della licenza si può aggiornare mantenendo i giorni restanti.
Attendo e proverò.

mizio69
31-03-2014, 19:25
Salve ho acquistato l'antivirus kaspersky 2014 per una licenza,siccome ho intenzione di prendere un notebook posso distallare l'antivirus dal pc di casa e installarlo sul notebook?
Grazie.

lupo rosso
31-03-2014, 19:35
certo che puoi!
ma fai attenzione,se lasci la stessa licenza su 2 pc finisci subito nella black list e di conseguenza ....................!

mizio69
31-03-2014, 20:47
certo che puoi!
ma fai attenzione,se lasci la stessa licenza su 2 pc finisci subito nella black list e di conseguenza ....................!

No no,appena compro il notebook disinstallarei kaspersky che ho sul pc fisso e lo metterei sul notebook quindi va bene giusto?

lupo rosso
31-03-2014, 22:17
si ,ma non lasciare l altro pc senza protezione!piuttosto uno free!!

mizio69
01-04-2014, 18:51
si ,ma non lasciare l altro pc senza protezione!piuttosto uno free!!

Si infatti ci avevo pensato,me ne consiglieresti qualcuno gratis?
Grazie.

Marshmellow
03-04-2014, 10:50
Buongiorno ragazzi.

Vorrei farvi una domanda riguardo le varie versioni di KIS.

Io mi trovo benissimo con KIS 2012, tante cose da settare, tutto sotto controllo, insomma, sembra ancora sapere il fatto suo.

Per migliorare la sicurezza, devo per forza aggiornarlo alla versione 2013/2014/2015 oppure posso rimanere così, visto che cambia poco o nulla tra le varie versioni?

Non mi importa nulla di pesantezza o velocità, l'unico aspetto che mi interessa è la sicurezza.

Grazie mille.

ciocia
04-04-2014, 08:13
Ipotizzo che ad ogni versione la sicurezza aumenti un pochetto rispetto al tenere il 2012 con database aggiornati.
Se l'aggiornamento lo devi pagare, a questo punto aspetterei il 2015 di fine anno, magari meglio ottimizzato per win 8.1 ( anche se io non ho avuto problemi )

Sghizz
04-04-2014, 08:37
Scusate ma come fate a ritenere sicuri questi programmi se sono i primi a essere bucati? Investirei questi soldi in hw

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

plozio
06-04-2014, 16:36
Io ho Avast Premier - Malwarebytes Anti-Malware Prof e Comodo Fierewall, per curiosita ho scaricato TDSSkiller, come l'ho attivato mi è andato in crash il sistema, il pc e diventato viola con tanti codici, si è resettato e poi si e riavviato, è normale. Ciao

edit_user_name_here
06-04-2014, 17:15

Me l'ha rifatto ancora oggi per 2-3 secondi quando stavo giocando e non mi ero accorto di nulla.Non potrebbe essere il gioco che fa andare in crash l'antivirus? oppure potrebbe essere l'ssd che si sta rompendo e che magari non legge bene oppure non è stato fatto per metterlo sull'ssd questo antivirus?

Spero soltanto che non ho beccato nulla.

Di solito navigo solo su siti sicuri ma credo che questo non basti :\

P.S: Ovviamente parlo al riguardo del crash e che poi si riabilita da solo.Nel caso lo tengo cosi che devo fare... se non posso fare altro.

Edit: Anche perchè ora non ho molto tempo e voglia di reinstallare qualcosa.Purtroppo ma almeno per sapere per il futuro cosa fare.

ciocia
08-04-2014, 11:27
l'SSD lo escluderei con certezza. Si riabilita da solo? strano..
Non so che altro dire, a me e' da un po' che non capita.

edit_user_name_here
08-04-2014, 22:11
l'SSD lo escluderei con certezza. Si riabilita da solo? strano..
Non so che altro dire, a me e' da un po' che non capita.

A meno che non sia un gioco in particolare che lo fa andare in tilt.Una volta si è bloccato mentre ero in team fortress 2 la prima volta e poi su war of the vikings la seconda.

Devo dire che entrambe le volte avevo avviato tutti e due i giochi nello stesso giorno(o comunque war of the vikings di sicuro che avvia un programma anti cheat, ma forse di recente l'hanno migliorato, in dos... magari è quello boh).

Cmq in ogni caso grazie per le info :) vedrò da me.

Saluti ;)

FOOLiSH2
02-05-2014, 09:01
risulta che Kaspersky Small Office Security abbia un parental control?

Matt17
16-05-2014, 15:20
Da ciò che ho capito, quindi, non è possibile aggiornare a KIS '14 prima dei 14 giorni dalla scadenza della licenza gratuitamente?

weaponX
14-07-2014, 07:39
edit: cambiato thread

massidifi
19-07-2014, 11:28
Ciao Ragazzi
Tra un paio di giorni mi scade la licenza di due anni di Kasspersky Pure, sul sito non riesco a capire una cosa:

Numero di postazioni: 5Pc
Sistema operativo: Windows
Consegna: Download
Quantità: 1
Durata della licenza: 1 anno

Se prova a impostare la quantità su 2 sia il numero delle postazioni che la durata della licenza non cambiano...
Ma in questo modo compero 5 licenze per due anni giusto? non èp che compero 10 licenze per un anno??!?!

:)

serpone
20-07-2014, 08:35
se imposti la quantità su 2, acquisterai 2x licenze da 5 pc per 1 anno. e quindi 10 licenze.

Devi cercare dove c'è scritto anni e impostare 2 anni

massidifi
20-07-2014, 09:48