View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]
http://www.gaid.it/funzionamento_del_gps.html
Grazie del link ;)
Ciao,
ho letto con attenzione il tuo post...
mi inserisco anche io in questa discussione in quanto anche per me, come altri, in dilemma è: N85 o N95 8GB????
Premesse: attualmente posseggo un N73, da circa 2 anni, con il quale mi sono trovato divinamente... fortunatamente mai una rogna... ora volevo cambiarlo...
Le cose che reputo importanti nel mio cell sono (in ordine di importanza):
- gps, in quanto mi serve per lavoro, quindi deve avere un fix veloce e mantere bene il segnale;
- velocità del sistema, fluidità nel menù;
- audio delle casse per la riproduzione delle musica
- fotocamera
- prezzo....
Ecco...sulla base di queste mie "esigenze" che cellulare mi consigliate tra i due???? avrei anche pensato all'N79...ditemi voi...
:help: :help: :help:
Se il tuo principale punto di riferimento è il gps allora lascia stare n95,se non hai altri navogatori questo non ti andrà sicuramente bene,non venitemi a dire il contrario,non si può minimamente paragonare a un gps da macchina,ma tantomeno a un gps tipo quello del tytn II,il segnale,qualsiasi navigatore usi (TomTom,Garmin,Nokia maps,sygic)è SEMPRE ballerino
Samb1985
12-01-2009, 08:29
E' vero che il tom tom che usa gps interno, non supporta l'accellerometro è quindi si blocca spesso ?
Salve a tutti, ho semper desiderato questo telefono...e finalmente dopo un bel po' son riuscito nell'acquisto... (premetto che ho da 1 anno...l'iphone, ma non so perche' sto cell mi attirava :p ).
Ho letto un po' in giro...e non ho ancora capito se questo cavolo di nokia maps e' ancora a pagamento con Agps..oppure e' possibile utilizzarlo senza connessione dati. Qualcuno puo' delucidarmi pls ??? (so che lo sconsigliate...)
Ringrazio il ragazzo sopra che ha scritto i 2 link ai siti nokiateca ...daro' un occhiata li per vedere questi hack etc...
Mentre...la storia del pack scaricabile con tutti i software...dove lo trovo ?
Grazie a tutti.
Salve a tutti, ho semper desiderato questo telefono...e finalmente dopo un bel po' son riuscito nell'acquisto... (premetto che ho da 1 anno...l'iphone, ma non so perche' sto cell mi attirava :p ).
Ho letto un po' in giro...e non ho ancora capito se questo cavolo di nokia maps e' ancora a pagamento con Agps..oppure e' possibile utilizzarlo senza connessione dati. Qualcuno puo' delucidarmi pls ??? (so che lo sconsigliate...)
Ringrazio il ragazzo sopra che ha scritto i 2 link ai siti nokiateca ...daro' un occhiata li per vedere questi hack etc...
Mentre...la storia del pack scaricabile con tutti i software...dove lo trovo ?
Grazie a tutti.
Dunque la questione agps è la seguente:
a prescindere dal sistema di navigazione,se utilizzi come metodo di connessione gps l'AGPS andrai a pagare la tua tariffa di navigazione per collegarti a internet,perciò dipende dal tuo gestore telefonico.es: metti che con vodafone hai la navigazione gratis,se ti colleghi in agps logicamente pagho zero
Con nokia maps,l'unica cosa da pagare è la licenza di sblocco delle mappe
eh avevo letto di questo... l'N85 ho sentito ha un miglior gps e fa il fix prima... te hai l'N95 8 gb?
io ho N95 8giga e a me ci mette un pò a fare il primo fix,dopodichè non perde piu contatto,ma il primo ci mette un pò anche se una vera e propria prova in campo aperto non l'ho ancora fatta,c'è da dire che ho letto di parecchie persone a cui impiega dai 30sec al minuto(ovvero mooolto poco),il segreto è tenere il la parte coi tasti aperta visto che l'antenna è circa all'altezza dello "0".
io ho N95 8giga e a me ci mette un pò a fare il primo fix,dopodichè non perde piu contatto,
Il contatto puo capitare venga perso , ma succede anche con i navi piu blasonati, in caso di percorrenza di strade molto strette , con palazzi alti ai lati , in cui giustamente il segnale dei satelliti fa a farsi benedire .
Successomi personalmente sia con n95 che con garmin stand alone in alcune vie di roma che presentavano appunto le sopraindicate caratteristiche .
Bye
Il contatto puo capitare venga perso , ma succede anche con i navi piu blasonati, in caso di percorrenza di strade molto strette , con palazzi alti ai lati , in cui giustamente il segnale dei satelliti fa a farsi benedire .
Successomi personalmente sia con n95 che con garmin stand alone in alcune vie di roma che presentavano appunto le sopraindicate caratteristiche .
Bye
Si sicuramente,io personalmente girando per forlì e Ravenna ho perso il fix solo una volta a Ravenna in via Di Roma dove per l'appunto c'erano palazzoni belli alti ai lati ,per il resto ha tenuto botta..:D
Se il tuo principale punto di riferimento è il gps allora lascia stare n95,se non hai altri navogatori questo non ti andrà sicuramente bene,non venitemi a dire il contrario,non si può minimamente paragonare a un gps da macchina,ma tantomeno a un gps tipo quello del tytn II,il segnale,qualsiasi navigatore usi (TomTom,Garmin,Nokia maps,sygic)è SEMPRE ballerino
bhè io non voglio acquistare un navigatore esterno... visto che questo cell ha il gps voglio sfruttarlo... poi se il gps integrato non va tanto bene, io ho sempre il gps bluetooth.... con il mio n73 e gps bluetooth mi sono trovato molto bene...
io ho N95 8giga e a me ci mette un pò a fare il primo fix,dopodichè non perde piu contatto,ma il primo ci mette un pò anche se una vera e propria prova in campo aperto non l'ho ancora fatta,c'è da dire che ho letto di parecchie persone a cui impiega dai 30sec al minuto(ovvero mooolto poco),il segreto è tenere il la parte coi tasti aperta visto che l'antenna è circa all'altezza dello "0".
grazie della precisazione. che software usi te per la navigazione??
grazie della precisazione. che software usi te per la navigazione??
Nokia Maps e se nn usassi quello andrei di Garmin;)
Cmq avevo letto qua e la che si potevano usare anche antenne esterne per migliorare la ricezione no?
raga, oggi ho aggiornato il cell alla versione 30.
è normale che ogni volta che entro nell'agenda mi esce per qualche secondo la scritta:
"Ora telefono cambiata. Voci dell'agenda aggiornate."
2 secondi e se ne va, lasciandomi nella pagina dell'agenda. la uso tranquillamente ma questa scritta mi da fastidio, si potrebbe eliminare?
bogie_89
12-01-2009, 17:11
E' vero che il tom tom che usa gps interno, non supporta l'accellerometro è quindi si blocca spesso ?
CONFERMOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Samb1985
12-01-2009, 17:59
CONFERMOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mannaggia...allora che navigatore ci avete installato voi che non si blocchi ?
Il tomtom lo lascerei perdere a priori , dato che hanno ufficialmente smesso di supportare la versione per symbian... metti il garmin , poi ne metti diversi e vedi quello con cui ti trovi meglio...
si garmin + nokiamaps (caricando le mappe con nokia map loader) sono l'accoppiata vincente....ho lasciato perdere pure il route 66...
il Garmin quale ? che versione?
si garmin + nokiamaps (caricando le mappe con nokia map loader) sono l'accoppiata vincente....ho lasciato perdere pure il route 66...
Ovvero usi le mappe del nokiamaps con il garmin ? Oppure apri entrambi sul cell ? :mbe: :confused:
Nokia Maps e se nn usassi quello andrei di Garmin;)
Cmq avevo letto qua e la che si potevano usare anche antenne esterne per migliorare la ricezione no?
eh certo... nel mio N73 io uso l'anetenna bluetooth e mi trovo bene...molto bene... fix in neanche 30 secondi...
Il tomtom lo lascerei perdere a priori , dato che hanno ufficialmente smesso di supportare la versione per symbian... metti il garmin , poi ne metti diversi e vedi quello con cui ti trovi meglio...
io ho provato il tomtom, garmin e Sygic_McGuider 2009 v7.7... il migliore secondo me è il tomtom... come facilità d'uso e menù...
tomtom... o Sygic_McGuider 2009 v7.7
io ho provato il tomtom, garmin e Sygic_McGuider 2009 v7.7... il migliore secondo me è il tomtom... come facilità d'uso e menù...
si ma il tom tom non e' piu supportato nella versione symbian....
si ma il tom tom non e' piu supportato nella versione symbian....
eh purtroppo hai ragione... però io mi trovo bene... ora sto testanto in versione trial 14 gg il route 66 mobile 8. vediamo
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe spiegarmi o linkare una pagina dove si spiega come mettere un sistema operativo senza la personalizzazione tim o come eliminarla?
grazie
Don Salieri.
14-01-2009, 19:18
Ecco una guida su come sbrandizzare, occhio che perdi la garanzia ;)
Ecco una guida su come sbrandizzare, occhio che perdi la garanzia ;)
http://www.blogtecnologico.it/2007/06/04/sbrandizzare-nokia-n95-tim-o-tre-anche-8-gb/
Ora non vorrei far il moderatore però non è possibile postare link in maniera diretta... ciao
avete provato questo belprogrammino?se sì come lo trovate,io l'ho mesos su e aspetto di provarlo con la rete wireless dell'Uni
http://www.wefi.com/
bogie_89
15-01-2009, 11:35
ragazzi qualcuno sa se esiste 1 modo per usare ngage GRATIS????
con i giochi completi e non con le demo?!?!?!?!?
grazie a chiunque mi risponda
ritiro tutto ci sono riuscito!!!
chiccolinodr
21-01-2009, 11:39
Ciao ragazzi ho comprato da due giorni questo cellulare ed ieri per la prima accensione tutto ok, impostata la sveglia ieri sera, questa mattina la sveglia suona premo stop accendo il telefono e... impossibile avviare il telefono contattare il fornitore!!!! spengo e riaccendo il telefono ed è tutto ok ora, ma potrebbe essere il cellulare difettoso? cosa dovrei fare secondo voi?
TheDarkAngel
21-01-2009, 11:49
ragazzi qualcuno sa se esiste 1 modo per usare ngage GRATIS????
con i giochi completi e non con le demo?!?!?!?!?
grazie a chiunque mi risponda
ritiro tutto ci sono riuscito!!!
si comprando i giochi, è il metodo migliore!
salve a tutti, devono regalarmi un telefono, tra questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910245
me lo consigliate l' N95 da 8 gb?:D
LionelHutz
21-01-2009, 13:02
assolutamente si, non c'è minimamente paragone con nessun telefono "in lista" ;)
Samb1985
21-01-2009, 13:09
Assolutamente si.
ho letto che ha anche il GPS, quindi io mettendo la via sò che strada fare giusto?mi spiegate bene come funziona?:D
ragazzi è uscito il nuovo firmware.
Oltre a risolvere il problema della curse of silence(quello che non ti mandava piu sms nè li potevi riceverE) in altri forum ho letto che la velocità di esecuzione di programmi,spegnimento e avvio è aumentata parecchio,ancora da verificare l'impressione di certi utenti secondo i quali è aumentata la qualità delle foto in notturna.
Proverei io stesso ma per i brand tim non c'è ancora :(
è uscito il nuovo aggiornamentooo??
ma è ufficiale?
sisi è su NSU
picoclo avviso.Per chi ha hakkato il cellulare ricordatevi che questo aggiornamento blocca l'hack.....per chi non ha hackato il telefono invece,sembra caldamente consigliato...magari postate le vostre impressioni.
io lo farei anche ma non mi va di smazzarmi ancora tutta la procedura di hack e installazioni varie.....o dite che basta un back-up?:asd:
infatti, quindi se aggiorno poi dovrei rihackare ???:rolleyes:
infatti, quindi se aggiorno poi dovrei rihackare ???:rolleyes:
quello che stoper postare(preso da un'altro forum di cellulari) non è una guida all'hackeraggio assolutamente anzi vuole spiegare cosa compoterebbe installare il nuovo firmware:
chiariamo alcune cose, perchè mi sembra si sia fatta un pò di confusione...
l'hack è un sistema per poter oltrepassare le protezioni di sistema imposte da nokia: grazie a ciò si è potuto accedere alle cartelle di sistema nascoste (sys, private, ..), e grazie all'installserver, si può installare qualsiasi applicazione, svincolandosi dal controllo del certificato...
quindi per ricapitolare, l'hack serve per installare applicazioni unsigned senza certificato e per effettuare alcune modifiche di sistema (tipo personalizzazione di alcuni aspetti, startup, e vari hack...), oltre ad installare i giochi n-gage curati...
fino alla versione 30 dell'n95 8gb si possono effettuare diversi metodi per l'hack, tipo hellocarbide + secman, hellocarbide + rompatcher, drakkarious, installserver, e hanno tutti lo stesso effetto....
ora è probabile che nella versione 31 tutti questi metodi non siano più efficaci, con la conseguenza che non si può più effettuare l'hack.
quindi per installare applicazioni unsigned bisognerà ricorrere al certificato e per i giochi ngage bisognerà seguire un'altra guida, e cmq non tutti i giochi sono disponibili.
per i navigatori la cosa è diversa, xk cmq si potranno installare: difatti il tomtom by binpda non richiede hack - basta installare le applicazioni bt, gpsd, e il tomtom - mentre gli altri navigatori richiedono attivazioni (sygic e garmin)..fanno eccezione nokia maps e il navigon che richiedono la certificazione...
rimaniamo in attesa di qualche buon'anima che faccia la prova, se gli hack andranno bene anche sulla 31 allora avremmo via libera.
LionelHutz
21-01-2009, 14:59
rimaniamo in attesa di qualche buon'anima che faccia la prova, se gli hack andranno bene anche sulla 31 allora avremmo via libera.
quasi quasi lo provo prima di vendermelo :D
quasi quasi lo provo prima di vendermelo :D
e cosa compri se posso farmi gli affaracci altrui?:D
beh secondo me si prenderà o l'omnia della samsung oppure uno dei nokia usciti da poco sul mercato, tipo e66 bellissimo.
p.s. nokia n95 8gb il top, adesso faccio un anno che ce l'ho e ancora non cambio, è un record e qualcosa vuol dire. hihi bellissimo
LionelHutz
21-01-2009, 17:41
beh secondo me si prenderà o l'omnia della samsung oppure uno dei nokia usciti da poco sul mercato, tipo e66 bellissimo.
p.s. nokia n95 8gb il top, adesso faccio un anno che ce l'ho e ancora non cambio, è un record e qualcosa vuol dire. hihi bellissimo
no no..niente omnia. al massimo sarei tentato dall'innov8 o dal 5800 (ma dopo l'iphone non prenderò nessun cell touch per ora, sono scomodi e poco funzionali a mio avviso. dipende dall'uso che ognuno di noi ne fa del cell)
cmq, essendo fedelissimo user del symbian credo che prenderò un e66
(ma solo per "priscio" perchè difficilmente si cambierebbe un cellulare come questo) :sofico:
:D
no no..niente omnia. al massimo sarei tentato dall'innov8 o dal 5800 (ma dopo l'iphone non prenderò nessun cell touch per ora, sono scomodi e poco funzionali a mio avviso. dipende dall'uso che ognuno di noi ne fa del cell)
(ma solo per "priscio" perchè difficilmente si cambierebbe un cellulare come questo) :sofico:
n85 sennò :sofico:
c'ho azzeccato allora ... hihihi :D :D
c'ho azzeccato allora ... hihihi :D :D
hai preso l'n85?
nicola5154
22-01-2009, 20:27
è uscito il nuovo fw 31
come vi trovate
LionelHutz
22-01-2009, 20:36
è uscito il nuovo fw 31
come vi trovate
per ora solo per no brand
attenti nn permette l'hack..e nn da ulteriori migliorie tangibili...quindi teniamoci stretti il 30! è giá perfetto cosi
attenti nn permette l'hack..e nn da ulteriori migliorie tangibili...quindi teniamoci stretti il 30! è giá perfetto cosi
negativo.
le migliorie ci sono,ormai tutti quelli che lo han provato concordano.
Soprattutto per reattività e miglioramento qualità foto.
Ecco il changelog completo:
- blocco all'hack per il jailbreak
- correzione di alcuni bug
- migliorie grafiche
- miglioramento della qualità delle fotografie
- miglioramento nella reattività del sistema
- maggiore stabilità del browser Web
fino ad ora allora siamo su 50% e 50%
attendiamo altri test e vediamo se questa benedetta "31" conviene o no.
nicola5154
23-01-2009, 09:02
negativo.
le migliorie ci sono,ormai tutti quelli che lo han provato concordano.
Soprattutto per reattività e miglioramento qualità foto.
Ecco il changelog completo:
- blocco all'hack per il jailbreak
- correzione di alcuni bug
- migliorie grafiche
- miglioramento della qualità delle fotografie
- miglioramento nella reattività del sistema
- maggiore stabilità del browser Web
che cosa comprenderebbero le migliorie grafiche?
che cosa comprenderebbero le migliorie grafiche?
a non ne ho idea....immagino piccole cazzatine di cui ti accorgi quando sei li che ci spugnetti x molto tempo,aspetto che esca per brand tim e la metto subito su anche perchè han detto che è molto piu reattivo e veloce.
bogie_89
23-01-2009, 10:47
si comprando i giochi, è il metodo migliore!
sisi
proprio comprandoli!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
mica ho soldi da buttare cosi xD
i giochi su cellulare proprio mi sembrno il peggior modo al mondo per spendere dei soldi anche se ne si hanno in grandi quantità,preferisco dare fuoco a una banconota da 5 euro.
Con l'N95 ci faccio altro :D
nicola5154
23-01-2009, 11:04
i giochi su cellulare proprio mi sembrno il peggior modo al mondo per spendere dei soldi anche se ne si hanno in grandi quantità,preferisco dare fuoco a una banconota da 5 euro.
Con l'N95 ci faccio altro :D
concordo...fai conto che io ho preso l' n95 e non ci sfrutto praticamente nulla delle sue potenzialità, mi limito all'uso del telefono/sms, mp3 a manetta e qualche foto. :stordita:
SAlve a tutti!!
ma con l'ultimo firmware non è possibile fare l'hack??
:muro:
no, molti confermano, non si può fare.
sblantipodi
24-01-2009, 11:15
Ragazzi attualmente non ho un N95 per fare le prove
ma non capisco xchè molti utenti lamentano degli strani errori di certificato anche con queste impostazioni da menù:
Menu-> Gestione. Applic-> Opzioni-> Impostazioni-> Installazione del software Tutti.
Strumenti > Gest. Appl. > Opzioni > Impostazioni > Verifica In Linea Cert. > Disattiva
Sapete di cosa si tratta?
Potete dirmi se riuscite a installare questo jar sul vostro n95 senza problemi please? Si tratta di una nuova versione che apparentemente da errore certificato...
Potete confermare please?
http://www.dpsoftware.org/download.php
LionelHutz
24-01-2009, 11:26
Ragazzi attualmente non ho un N95 per fare le prove
ma non capisco xchè molti utenti lamentano degli strani errori di certificato anche con queste impostazioni da menù:
Menu-> Gestione. Applic-> Opzioni-> Impostazioni-> Installazione del software Tutti.
Strumenti > Gest. Appl. > Opzioni > Impostazioni > Verifica In Linea Cert. > Disattiva
Sapete di cosa si tratta?
Potete dirmi se riuscite a installare questo jar sul vostro n95 senza problemi please? Si tratta di una nuova versione che apparentemente da errore certificato...
Potete confermare please?
http://www.dpsoftware.org/download.php
non posso esserti d'aiuto :fagiano:
già testato e inviato i risultati tempo fa... ora riprovo ma all'epoca non mi diede alcun problema ;)
SAlve a tutti!!
ma con l'ultimo firmware non è possibile fare l'hack??
:muro:
ho letto però che se tu fai l'hack e poi aggiorni all'ultimo firmware, l'hack si mantiene....
ho letto però che se tu fai l'hack e poi aggiorni all'ultimo firmware, l'hack si mantiene....
guarda che questa è la procedura che tutti fanno per hakkare il cel,se però metti su il nuovo firmware ti ritrovi il cel non più hakato,fine,bon.
Fino a nuovi aggiornamenti col nuovo firm si blocca l'hack.
guarda che questa è la procedura che tutti fanno per hakkare il cel,se però metti su il nuovo firmware ti ritrovi il cel non più hakato,fine,bon.
Fino a nuovi aggiornamenti col nuovo firm si blocca l'hack.
ah ok..allora ho letto male... cioè pensavo che una volta hacckato e successivamente aggiorni, l'hack si mantene indipendentemente dal firm che metti...
Ragazzi un problema
ma vi si cancella anche a voi il dizionario t9 dopo un pò di tempo??? cioè dopo un pò di tempo il t9 si "resetta"
Ragazzi un problema
ma vi si cancella anche a voi il dizionario t9 dopo un pò di tempo??? cioè dopo un pò di tempo il t9 si "resetta"
ho notato questa cosa anche sul mio n73...
Ho comprato ieri il Nokia N95 8gb TIM e dopo un paio d'ore l'ho subito sbrandizzato installando anche l'ultimo firmware 31.0.015.
Ho fatto una mega.Azzata perchè non ero a conoscenza di questo HACK per sfruttare al massimo il nokia.
non posso dirvi se è migliore rispetto le precedenti versioni perchè appunto non ho praticamente utilizzato lo smartphone con il vecchio firmware.
sicuramente qui tra voi ci sono dei bravi smanettoni che possono darmi una mano riguardo i problemi di certificati..
praticamente quasi tutti i programmi che installo mi dicono certificato scaduto o errori simili anche cambiando la data.. chi può aiutarmi a capire meglio come aggirare il problema?? ho praticamente un telefono castrato se non posso installare software.
se cè qualche buon'anima che vorrebbe aiutarmi, contattatemi privatamente o su msn all'indirizzo Drakon1987@hotmail.com
Grazie infinite
salve a tempo dovrebbe arrivarmi un N95 8gb, in che consiste questo HACK?Cosa fà?ce rischi ha?:D
salve a tempo dovrebbe arrivarmi un N95 8gb, in che consiste questo HACK?Cosa fà?ce rischi ha?:D
il rischio è che se il tuo cell ti da dei problemi e lo porti al nokia point ti pisciano perchè lo hai hakkato ,anche se a dirla tutta nella maggior parte dei casi fanno gli "indiani" e te lo sistemano lo stesso.
Per il resto non avrai particolari problemi di firme digitali etc....ma non proseguiamo visto che sono cose illegali,non a caso nokia con il uso ultimo firmware blocca questa procedura di hacking.
capito, ma questo HACK che fà alla fine? :)
capito, ma questo HACK che fà alla fine? :)
te l'ha spiegato poco sopra....
krizalid
26-01-2009, 22:50
riporto qui la mia esperienza: UN INCUBO!
Alla faccia dei 400€ spesi....
Allora ne ho cambiati 4 in un ora al mediaworld per via di un stuck pixel che su 4 telefoni c'era!Poi ne becco uno culato senza e lo porto a casa.Faccio per fare una foto e Voilà stuck pixel (5 di color verdastro mi pare) sulla fotocamera esterna!
E' una cosa ridicola,domani lo riporto e via con la caccia al tesoro:muro: :muro: !
E' risolvibile stà cosa o è un difetto di fabbrica ricorrente?
Ho il firm 30.0.0.18 brand TIM
il 31.0.015 aiuterebbe??
Il changelog viene completato da:
- correzione di alcuni bug;
- migliorie estetiche;
- miglioramento della qualità delle fotografie; <-----questo che sarebbe??Potrebbe aiutarmi?
- miglioramento nella velocità, e maggiore stabilità, del browser Web.
Al nokia center sono più seri e me lo cambierebbero all'istante?
Allora ne ho cambiati 4 in un ora al mediaworld per via di un stuck pixel che su 4 telefoni c'era!Poi ne becco uno culato senza e lo porto a casa.Faccio per fare una foto e Voilà stuck pixel (5 di color verdastro mi pare) sulla fotocamera esterna!
E' una cosa ridicola,domani lo riporto e via con la caccia al tesoro:muro: :muro: !
il 31.0.015 aiuterebbe??
- migliorie estetiche;
- miglioramento della qualità delle fotografie; <-----questo che sarebbe??Potrebbe aiutarmi?
cavolo che sfortuna vecchio.... secondo me portalo indietro e fattene dare uno di nuovo... via software non credo sia risolvoibile sta cosa...cioè i pixel bruciati restanbo bruciati..
krizalid
27-01-2009, 17:54
adesso vado e tento la fortuna anche a costo di aprire tutti i n95 che hanno lì!
il 31.0.015 aiuterebbe??
- migliorie estetiche;
sei sfigato.
Io preso al mediaworld prima botta senza problemi.
krizalid
28-01-2009, 07:37
Non è sfiga dicasi: PARTITA DIFETTOSA DI 30 N95 8gb
Allora ne ho aperti altri ieri e stesso risultato: alcuni avevo stuck pixel (1) sul display,mentre altri sulla fotocamera (un paio di stuck).
preso dalla rabbia chiedo cosa posso fare e sorprendentemente penso:BASTA n95!
ora con un N96 non ci sono problemi di stuck e dead pixel :sofico:
Non è sfiga dicasi: PARTITA DIFETTOSA DI 30 N95 8gb
Allora ne ho aperti altri ieri e stesso risultato: alcuni avevo stuck pixel (1) sul display,mentre altri sulla fotocamera (un paio di stuck).
preso dalla rabbia chiedo cosa posso fare e sorprendentemente penso:BASTA n95!
ora con un N96 non ci sono problemi di stuck e dead pixel :sofico:
solo per curiosità questi n95 difettosi facevano parte di unìofferta??? perchè i centri commerciali fanno così... prezzo ribassato che però nasconde dei difetti...
krizalid
28-01-2009, 08:43
solo per curiosità questi n95 difettosi facevano parte di unìofferta??? perchè i centri commerciali fanno così... prezzo ribassato che però nasconde dei difetti...
NO per di più erano a prezzo pienotto!Maledetto mediaworld con me ha CHIUSO!
NO per di più erano a prezzo pienotto!Maledetto mediaworld con me ha CHIUSO!
cavolo non ti è andata bene stavolta... oraquindi ti sei tenuto l'n 95 gb?
cavolo non ti è andata bene stavolta... oraquindi ti sei tenuto l'n 95 gb?
rug...lo ha scritto nel post che hai quotato cos ha preso ora come cell:rolleyes:
lellopisello
28-01-2009, 18:01
ho un problmino con la funzione di chiamata vocale.
quandi premo il pulsante azzurro destro invece di partire la funzione pronuncia nome mi appare a display "nessun nome vocale registrato"
quando ricevo una chiamata invece oltre alla suoneria il cell pronuncia il nome della persona che chiama così come registrato in rubrica.
Come posso risolvere ? quando l'ho preso funzionava ma da quando l'ho portato in assistenza e hanno aggiornato il firmware non va più!
riportalo in assistenza e chiedi lumi :D
nicola5154
28-01-2009, 19:34
il 31.0.015 aiuterebbe??
- migliorie estetiche;
pensa che il mio l'ho portato in assistenza dopo 20 giorni:
-slide che ballava da paura
-cover posteriore che scricchiolava
-gps che non funzionava
non male....per quel che costa :muro: :muro: :muro:
mi hanno chiamato che è pronto oggi. venerdì lo vado a prendere. :muro:
krizalid
28-01-2009, 21:05
magari fossero stati quelli i problemi al mio ex n95 8gb....era una partita fallata peccato!Ne ho visti 10 ma sicuramente gli altri 20 rimasti avrebbero avuto lo stesso difetto
pensa che il mio l'ho portato in assistenza dopo 20 giorni:
-slide che ballava da paura
-cover posteriore che scricchiolava
-gps che non funzionava
non male....per quel che costa :muro: :muro: :muro:
mi hanno chiamato che è pronto oggi. venerdì lo vado a prendere. :muro:
cavolo però... di questo cell o si legge che è perfetto o si legge che è un disastro... bisogna ver fortuna quando lo si acquista...
nicola5154
28-01-2009, 22:35
infatti mi sa che quando torna se è perfetto lo vendo.
SchedaVideo
29-01-2009, 10:30
(1) ho installato tantissimi giochi e temi sulla memoria di massa del cellulare. se dovessi aggiornare il cel tutto quello che ho installato rimane? una volta aggiornato il cel alla riaccensione del cel ritrovo tutti i giochi e temi installati?
(2) se un domani volessi formattare la memoria di massa posso prima salvare i temi e giochi installati sulla memoria? dove li trovo?
(3) i temi installati si possono disinstallare? come? ho notato che sui giochi in opzioni ce la voce rimuovi..... ma sui temi non esiste questa voce!!!
(4) me capitato di installare dei giochi che mi chiedevano accetti che l'appilcazione possa usare la rete e inviare chiamate messaggi ecc ecc ecc....
qui come mi devo comportare posso accettare o è meglio di no. non vorrei ritrovarmi il cel incasinato o connesso a internet senza saperlo.
grazie a tutti
(1) ho installato tantissimi giochi e temi sulla memoria di massa del cellulare. se dovessi aggiornare il cel tutto quello che ho installato rimane? una volta aggiornato il cel alla riaccensione del cel ritrovo tutti i giochi e temi installati?
se i giochi sono installati nella memory non perdi nulla però visto che il reset porta il cell allo stato di fabbrica non so se ti trovi le voci a menù... non so se riesco a farmi capire...
(2) se un domani volessi formattare la memoria di massa posso prima salvare i temi e giochi installati sulla memoria? dove li trovo?
puoi salvare il file .sys ma non l'intera installazione dei giochi... è come i giochi sul pc...
(3) i temi installati si possono disinstallare? come? ho notato che sui giochi in opzioni ce la voce rimuovi..... ma sui temi non esiste questa voce!!!
in teoria in gestione applicazione (se non ricordo male la voce) dovresti rovare i temi installati e il pulsante rimuovi...
(4) me capitato di installare dei giochi che mi chiedevano accetti che l'appilcazione possa usare la rete e inviare chiamate messaggi ecc ecc ecc....
qui come mi devo comportare posso accettare o è meglio di no. non vorrei ritrovarmi il cel incasinato o connesso a internet senza saperlo.
grazie a tutti
in questi casi il consiglio e negare la connessione... che non ti trovi il credito prosciugato
morpheus.bn
30-01-2009, 18:42
qualcuno mi darebbe il link per Windows Live Messenger in italiano per questo cellulare? Grazie
Se aggiornate il cell, non vi cancella i dati dalla memoria di massa... però... ve li rende inservibili, quindi è come se perdessi comunque tutto :D
Ps. Cmq mi spiace leggere di gente che sta beccando telefoni fallati, scricchiolanti e con i pixel sballati, a me da piu di un anno nessun problema.
SchedaVideo
30-01-2009, 23:54
Se aggiornate il cell, non vi cancella i dati dalla memoria di massa... però... ve li rende inservibili, quindi è come se perdessi comunque tutto :D
Ps. Cmq mi spiace leggere di gente che sta beccando telefoni fallati, scricchiolanti e con i pixel sballati, a me da piu di un anno nessun problema.
io ho installato garming sulla memoria di massa ho aggiornato il cel e al riaccensione mi sono trovato ancora l'icona del garming funzionante... secondo me il cel quando si avvia accede alla memori e se trova qualche installazione la installa...
Brolente
31-01-2009, 09:55
infatti mi sa che quando torna se è perfetto lo vendo.
a meno che esistano più versioni dello stesso modello...e intendo tipo l'n95 8gb preso 1 anno af era meglio di quello di 6 mesi fa...è solo una teoria...comqunque a meno che fosse così, l'n95 8GB è senza dubbio il miglior cellulare in commercio insieme all'n82...quindi vendendolo non ne ricaveresti grande soddisfazione...comq lo è stato per me...sono passato all'n96 della 3 e c'è da piangere a confronto.
morpheus.bn
31-01-2009, 10:44
UP
Don Salieri.
31-01-2009, 12:31
qualcuno mi darebbe il link per Windows Live Messenger in italiano per questo cellulare? Grazie
http://www.windowslivemobile.msn.com/Homepage.aspx?lang=it-it
a meno che esistano più versioni dello stesso modello...e intendo tipo l'n95 8gb preso 1 anno af era meglio di quello di 6 mesi fa...è solo una teoria...comqunque a meno che fosse così, l'n95 8GB è senza dubbio il miglior cellulare in commercio insieme all'n82...quindi vendendolo non ne ricaveresti grande soddisfazione...comq lo è stato per me...sono passato all'n96 della 3 e c'è da piangere a confronto.
bhè inserirei anche N85 in questa classifica dei migliori cell...
cmq non capisco perchè n95 8gb di un anno fa e meglio di n95 8gb di oggi per esempio... :doh:
morpheus.bn
31-01-2009, 13:44
http://www.windowslivemobile.msn.com/Homepage.aspx?lang=it-it
Grazie ;)
bhè inserirei anche N85 in questa classifica dei migliori cell...
cmq non capisco perchè n95 8gb di un anno fa e meglio di n95 8gb di oggi per esempio... :doh:
probabilmente per il firmware,il 30.xxx è molto molto stabile.
andre83_mjet
01-02-2009, 15:10
Ciao a tutti...:)
Avrei una domanda da fare sul mio nokia N95 8gb (marchiato tim con scheda voda).
Il telefono mi indica che è arrivato un nuovo messaggio audio, ma non me lo apre...se collego il tel al pc con il pc suite riesco a sentire il mex ma altrimenti nn c'è verso di aprirlo. Qualcuno mi sa dire come mai?
Il tel ha il seguente firmware: 20.0.016 e l'ho acquistato a gen2009.
Grazie e buona giornata!:D
probabilmente per il firmware,il 30.xxx è molto molto stabile.
un mio amico l'ha acquistato settimana scorsa e aveva il firmware 30.0.15
marcomomma
02-02-2009, 17:46
ragazzi chi mi aiuta a sbloccare nokia maps? ci sarà un metodo, giusto?
contentissimo per il nostro cellulare è un mostro!!!!!!!!!
vorrei l'ultimo firmware ma ho l'hack e non ne vale proprio la pena,
chi inventerà l'hack per il fw31?
ciao a tutti
DARIO-GT
03-02-2009, 00:54
ragazzi chi mi aiuta a sbloccare nokia maps? ci sarà un metodo, giusto?
contentissimo per il nostro cellulare è un mostro!!!!!!!!!
vorrei l'ultimo firmware ma ho l'hack e non ne vale proprio la pena,
chi inventerà l'hack per il fw31?
ciao a tutti
Veramente è già uscito...
morpheus.bn
03-02-2009, 14:34
...qualcuno mi spiega che cos'è l'hack?
...qualcuno mi spiega che cos'è l'hack?
premessa: è una procedura illegale.... quindi google e scrivi "hack symbian..."
JarreFan
06-02-2009, 10:06
Qualche tempo fa è caduto un quadro enorme.. ovviamente con lo spigolo, sul display del piccolino...
Nokia Point, 120€ per la sostituzione del display con un tempo di attesa di 7/10 giorni.
Mi son chiesto "ma come 120 euro... mi pare un po' eccessivo..", vedo su ebay che originale costa 50euro + ss. "Vabbe sarà impossibile smontarlo...", vado su youtube e vedo che è un'operazione di 3 minuti.
Insomma, con 60 euro ho cambiato io il display e tanti saluti al nokia point, ma possibile che debbano chiedermi IL DOPPIO per una cosa simile?
Ora mi è rimasta una piccola crepa sul display esterno, ma vabe non mi cambia la vita :) In ogni caso, sapete se esistono cover di un colore diverso dal nero, nell'eventualità...? :)
AndreaCT
06-02-2009, 12:49
Qualche tempo fa è caduto un quadro enorme.. ovviamente con lo spigolo, sul display del piccolino...
Nokia Point, 120€ per la sostituzione del display con un tempo di attesa di 7/10 giorni.
Mi son chiesto "ma come 120 euro... mi pare un po' eccessivo..", vedo su ebay che originale costa 50euro + ss. "Vabbe sarà impossibile smontarlo...", vado su youtube e vedo che è un'operazione di 3 minuti.
Insomma, con 60 euro ho cambiato io il display e tanti saluti al nokia point, ma possibile che debbano chiedermi IL DOPPIO per una cosa simile?
Ora mi è rimasta una piccola crepa sul display esterno, ma vabe non mi cambia la vita :) In ogni caso, sapete se esistono cover di un colore diverso dal nero, nell'eventualità...? :)
è normale...ci devono guadagnare o no?:D
60 euro +50 euro di manod0opera voilà siamo quasi arrivati al prezzo richiesto.
morpheus.bn
09-02-2009, 12:19
è una formalità ormai...ma guarda altrove!!!
Ho capito, l'hack server per installare software unsigned!
....vabbè, nn mi interessa...:D
Ho capito, l'hack server per installare software unsigned!
....vabbè, nn mi interessa...:D
bhè anche per accedere alle cartella di sistema, modificare varie impostazioni del telefono....
ci sono molte cose che si possono fare con l'hack, per esempio cambiare l'animazione e il suono di accensione, modificare i messaggi popup e tante altre cose carine e utili!
morpheus.bn
09-02-2009, 16:47
vabbè, io nn sono uno di quelli che smanetta col cell. quindi nn ne ho bisogno...una volta installato qualche programmino poi finisce lì...
Cmq. grazie per le risposte.
Qualcuno sa del nuovo firmware?
vabbè, io nn sono uno di quelli che smanetta col cell. quindi nn ne ho bisogno...una volta installato qualche programmino poi finisce lì...
Cmq. grazie per le risposte.
Qualcuno sa del nuovo firmware?
Io ho aggiornato , tanto ormai dopo quasi un anno ho smesso di smanettare con hack vari.
Ormai lo uso solo per telefonare.
In effetti pare piu' veloce , ma quello potrebbe dipendere dal fatto che ora risulta piu pulito , anche se io non ho cancellato niente ,nessun reset effettuato, semplicemente aggiornato.
Chiaramente tutte le appl perse tranne non so come il sysgic mcguider che dopo l'aggiornamento continua a funzionare regolarmente.
Anche la durata dela batteria mi sembra migliorata .
ragazzi ho agguornato il nuovo firmaware ma la telecamera nn mi funziona + se provo ad accenderla è come se nn la carircasse, se invece uso photorite mi parte tranquillamente, i giochi di base neache mi partono da telefono!!!!!!!!
sto un attimo nero
ma l'hanno acherato o nn posso ancora isntallarci nulla??
chiccolinodr
11-02-2009, 10:12
ciao ragazzi volevo chiedervi questa mattina ho messo la sveglia alle 7.00 con il mio n95 8gb poi però non mi ha suonato e mi ha fatto svegliare in ritardo ovvero alle 7.30 :muro: e quando mi alzo vedo che nel cellulare erano illuminati solo i tasti dell'accensione, del menù e gli altri che ci troviamo appena sotto al display, poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria, può capitare o mi devo preoccupare?
TROPPO_silviun
11-02-2009, 13:36
poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria, può capitare o mi devo preoccupare?
La stessa cosa mi era successa, non appena comprato, non attivando la funzione sveglia, ma semplicemente riponendolo dentro la borsa del lavoro. Mi era successo due giorni di fila, e poi da sei mesi a questa parte non era più successo. Avevo pensato alla pressione prolungata di più tasti frontali insieme, ma era solo un mio pensiero. Anche altri avevano rilevato qualche problemino del genere. Prova un'altra mattina; meglio se l'affianchi - se hai modo - a una sveglia di scorta ;)
birmarco
11-02-2009, 18:28
Iscritto!!
-------------------------------
Ciao!!!
Ho installato il TomTom 6.1 + mappe Italia sul cell con il rispettivo programmino per il riconoscimento del GPS. Fin qui tutto bene. Dopo aver aperto il TomTom e aver aspettato 10 minuti prima che si connettesse al GPS (notare che ho lasciato abilitato l'A-GPS) e impostato la destinazione ho scoperto che il telefono non riusciva a stare dietro all'auto. Ossia la freccia che rappresentava l'auto andava a scatti distanti almeno 2 secondi l'uno dall'altro... è normale? La freccia spesso non era nemmeno nella giusta direzione di marcia, come se andassi sempre in derapata :D La ricezione dopo essermi connesso era ottima (tacchette al max e 4 tacche in galleria). La voce stava dietro all'auto e quando diceva gira a destra dovevo effettivamente girare a desta ma il video era parecchi metri dietro. Anche la velocità era segnata correttamente ma con qualche ritardo. Il problema si presenta anche i modalità 2D e in tangenziale (quindi 100Km/h) come in città (30Km/h)... secondo voi perchè? colpa del software TomTom? La mia ipotesi è questa perchè ho anche un TomTom One "vecchio" e ha lo stesso problema anche se meno accentuato (però ritarda anche la voce)...
Pisuke_2k6
11-02-2009, 22:49
ciao a tutti. sono interessato all acquisto di questo telefono.. una piccola domanda magari stupida.... ha un uscita per ascoltare lamusica (ovvero inserire un normale jack per intenderci?) oppure vuole le sue cuffie particolari ?
ciao
DARIO-GT
12-02-2009, 01:20
ciao a tutti. sono interessato all acquisto di questo telefono.. una piccola domanda magari stupida.... ha un uscita per ascoltare lamusica (ovvero inserire un normale jack per intenderci?) oppure vuole le sue cuffie particolari ?
ciao
Il jack è standard da 3.5
Pisuke_2k6
12-02-2009, 08:24
ho ancora alcune domandine-.....
1) cosa mi sai dire della parte internet... si naviga bene? per il discorso mail puoi scaricare sia imap che pop ?
2) ha uno slot per espansione micro sd oppure lo ha solo il nokia n 96?
3) è vero che le mappe sono gratis e poi vanno pagate ? invece per l n96 sono anche loro a pagamento?
grazie mille
DARIO-GT
12-02-2009, 12:56
1) cosa mi sai dire della parte internet... si naviga bene? si, usa operamini 4.2
per il discorso mail puoi scaricare sia imap che pop ? si
2) ha uno slot per espansione micro sd NO oppure lo ha solo il nokia n 96?
3) è vero che le mappe sono gratis e poi vanno pagate ? invece per l n96 sono anche loro a pagamento? le mappe si pagano...
grazie mille
risp.
1) cosa mi sai dire della parte internet... si naviga bene? per il discorso mail puoi scaricare sia imap che pop ?
2) ha uno slot per espansione micro sd oppure lo ha solo il nokia n 96?
3) è vero che le mappe sono gratis e poi vanno pagate ? invece per l n96 sono anche loro a pagamento?
grazie mille
Non ha uno slot di espansione , quindi non si possono superare gli 8 giga.
Le mappe sono gratis ma se vuoi attivare la navigazione in auto con assistenza vocale devi pagarle , mi pare circa 70 euro per un anno.
Pisuke_2k6
12-02-2009, 13:38
grazie mille.. ma se dovreste consigliarmi uno dei due indipendentemente dl fattore perzzo su quale vi sbilancereste n95 o 96?
grazie mille.. ma se dovreste consigliarmi uno dei due indipendentemente dl fattore perzzo su quale vi sbilancereste n95 o 96?
Beh io anche se siamo sul topic ufficiale mi sbilancerei verso il samsung omnia, gli sto facendo la corte , solo che ancora il 95 8gb non ha compiuto un anno e va contro i miei principi sostituirlo :D
Pisuke_2k6
12-02-2009, 13:54
bene
nonostante tu faccia la "corte" al sig. samsung.. dimmi cosa ti spinge ad abbandonare questo cell
bene
nonostante tu faccia la "corte" al sig. samsung.. dimmi cosa ti spinge ad abbandonare questo cell
Sostanzialmente mi ha stancato , vorrei provare un po wm.
Non avendo mai avuto cellulari con questo s.o.
Rimane questo un sig cellulare solo che appunto non smanettandoci piu' , dopo averci fatto di tutto , mi piacerebbe cambiare per avere nuovi stimoli.
Il tutto da non prendere assolutamente come esempio :D
Pisuke_2k6
12-02-2009, 14:05
capisco. :) cmq io l ho visto un pochino e (a detta anche di altri pareri nei forum) windows mobile 6.1 non è proprio fatto per essere utilizzato su periferiche touch. peccato.
Boh se va bene anche l n 95 ci faccio un pensiero.. io mi sono un po stufato del mio n 70
birmarco
12-02-2009, 16:24
capisco. :) cmq io l ho visto un pochino e (a detta anche di altri pareri nei forum) windows mobile 6.1 non è proprio fatto per essere utilizzato su periferiche touch. peccato.
Boh se va bene anche l n 95 ci faccio un pensiero.. io mi sono un po stufato del mio n 70
direi... è tutta un'altra storia!
Se poi non ti interessa il prezzo prendi N96 ;) o comunque N95 8GB
Ho smarrito il mio N95 8gb..
Avendo il backup completo del telefono è possibile estrarre i dati per importarli su un nuovo modello nokia ?
Pisuke_2k6
13-02-2009, 09:54
penso che tu possa tranquilllamente fare il ripristino dei dati in quanto il sistema oeprativo symbian è uguale per tutti e le cartelle sono le stesse.
spiace per il telefono.....
Anche a me dispiace, ma per fortuna ho il backup di tutto, quindi non ho perso niente, solo qualche foto recente di poca importanza.
Appena posso blocco anche il telefono.
Sostanzialmente mi ha stancato , vorrei provare un po wm.
Non avendo mai avuto cellulari con questo s.o.
Rimane questo un sig cellulare solo che appunto non smanettandoci piu' , dopo averci fatto di tutto , mi piacerebbe cambiare per avere nuovi stimoli.
Il tutto da non prendere assolutamente come esempio :D
Credo che tu non possa fare scelta peggiore,allo stato attuale vm è il peggiore sistema operativo che si può avere su un terminale.
Le prestazioni migliori le da nell'utilizzo come semplice telefono,non appena inizi a "smanettarci" un po sopra le prestazioni calano drasticamente,sempre che il terminale non finisca per bloccarsi (rendendo il riavvio l'unica soluzione).
Ah il tutto ovviamente imho.
:help:
E' da qualche settimana che le foto scattate con la fotocamera del mio N95 8GB vengono sovraesposte.
Quasi tutte le foto vengono come abbagliate e chiarissime, nonostante il flash non scatti.
Ho provato a mettere il firmware aggiornato ma ahimè non è cambiato nulla.
E' capitato a qualcun altro un difetto simile? sarò costretto a spedire il tel in assistenza visto che è in garanzia?
:help:
salado81
14-02-2009, 11:23
posso chiedervi se ha l'accelerometro?
LionelHutz
14-02-2009, 11:40
posso chiedervi se ha l'accelerometro?
si, ce lo puoi chiedere ;)
salado81
14-02-2009, 12:05
wow grazie....e se mi dessi anche una risposta?
vedessi come sgomma........:asd:
vedessi come sgomma........:asd:
cel'ha cel'ha.
LionelHutz
14-02-2009, 14:02
cel'ha cel'ha.
certo che CE l'ha ;)
non so se qualcuno di voi ha provato ninja strike!? :Perfido:
Campioni del Mondo 2006!!
14-02-2009, 19:56
comprato oggi.. cosa mi consigliate di installare?
birmarco
14-02-2009, 20:26
comprato oggi.. cosa mi consigliate di installare?
snake ;), opera mini
blindzoom
15-02-2009, 15:19
ragazzi chiedo supporto
Sono alla ricerca di un 895 8gb, sulla baia ne ho trovato uno nero, nuovo ma d'importazione.
L'asta è a 225€ e scade tra 20 minuti.
Probabilmente potrò prenderlo a mano perchè è a rovigo mentre io son di padova.
Che dite mi butto?che rischi ci sono con l'importazione?
potrebbe essere un clone cinese
blindzoom
15-02-2009, 21:07
potrebbe essere un clone cinese
infatti il venditore è cinese.ho chiuso l'asta a 230€.
Mi sa che mi prenderò il mio primo feedback negativo.
Pisuke_2k6
16-02-2009, 10:14
CIAO A TUTTI.... non ho ancora deciso se cambiare o no cell.. però mi sorgono ancora alcune domande.:
1) avete citato di installare opera mini.. ma avendo il gestore tim il costo internet è a mb o a tempo..e se si la tariffa media?
2) ho letto in giro che l n96 non ha accelerometro e che il telefono in generale ha prestazioni inferiori (in termini di cpu ) rispetto all n95 essendo piu improntato al java. che mi dite della vostra esperienza web con l n95?
3) a leggere leggere mi sembra che l n96 in piu abbia sti 8 gb(con possibilita di espansione).. ma in meno accelerometro e cpu. mi confermate che sia solo questo?
grazie a tutti :)
LionelHutz
16-02-2009, 10:56
CIAO A TUTTI.... non ho ancora deciso se cambiare o no cell.. però mi sorgono ancora alcune domande.:
1) avete citato di installare opera mini.. ma avendo il gestore tim il costo internet è a mb o a tempo..e se si la tariffa media?
2) ho letto in giro che l n96 non ha accelerometro e che il telefono in generale ha prestazioni inferiori (in termini di cpu ) rispetto all n95 essendo piu improntato al java. che mi dite della vostra esperienza web con l n95?
3) a leggere leggere mi sembra che l n96 in piu abbia sti 8 gb(con possibilita di espansione).. ma in meno accelerometro e cpu. mi confermate che sia solo questo?
grazie a tutti :)
1) per quanto riguarda la tariffazione tim qui ci sono tutte le informazioni che ti riguardano
http://www.tim.it/consumer/c56088/canalestandard.do
2) che io sappia, l'n96 ha l'accelerometro
in termini prestazionali puoi avere maggiori info qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955228 ;)
esperienza web con il cell: OTTIMA tramite connessione wifi
logicamente dipende da cosa intendi vedere, notizie al volo, posta elettronica, youtube, forum...
3) con 8gb di memoria, l'ulteriore espansione è per me ridicola, ma anche in questo caso dipende dall'utilizzo che tu ne voglia fare
nel mio caso, video, foto, mappe navigatore, mp3, documenti pdf/office
Pisuke_2k6
16-02-2009, 17:06
mi hanno consigliato in alternativa all n 96 il samsung innov8.. chene pensate?
perche' non ti prendi il telefonino che ti piace invece di farti consigliare dagli altri?
e poi questo e' il thread del n95,dubito che ci siano molte persone che hanno tutti i terminali che stai elencando oltre all n95..
SchedaVideo
16-02-2009, 21:58
domanda...... l'N95 8giga ha per caso l'opzione di leggere i messaggi a voce?
DARIO-GT
16-02-2009, 22:36
domanda...... l'N95 8giga ha per caso l'opzione di leggere i messaggi a voce?
devi installare un programmino: Speech2GO
SchedaVideo
16-02-2009, 22:40
altra domandina...... posso connettere il cel mediante il ruter della mia connesssione 20 mega e nevigare col cel senza pagare altri soldi?
LionelHutz
17-02-2009, 07:34
altra domandina...... posso connettere il cel mediante il ruter della mia connesssione 20 mega e nevigare col cel senza pagare altri soldi?
mediante il ROUTER della tua CONNESSIONE "20 mega" e nAvigare con il cellulare, si, lo puoi fare a patto che il router sia wifi, quindi navigheresti sfruttando il wifi del terminale, senza pagare ovviamente nulla!
a me invece non funge la connessione wifi....devo studiarmi il manuale della maialavodafone.....
LionelHutz
17-02-2009, 11:27
a me invece non funge la connessione wifi....devo studiarmi il manuale della maialavodafone.....
vodafone station?
:rolleyes:
vodafone station?
:rolleyes:
si,mi e' arrivato il router con la chiavetta ma non e' ancora arrivato il tecnico a fare il collegamento sulla linea fissa.
comunque la ciccetta del call center mi ha detto che la posso gia' usare cosi,ho fatto solo una prova veloce collegando il cel con il wifi,ma dopo aver messo il codice per la connessione diceva che era impossibile connettersi.
SchedaVideo
17-02-2009, 21:35
devi installare un programmino: Speech2GO
l'ho provato ma non funziona... che rabbia
DARIO-GT
17-02-2009, 21:49
l'ho provato ma non funziona... che rabbia
come no? A me và una meraviglia...
CIAO RAGAZZI, SONO NUOVO DI QUESTA DISCUSSIONE, ALLORA IO HO UN NOKIA N95 8GB MARCHIATO TIM, VORREI SBRANDIZZARLO! DI COSA HO BISOGNO E DOVE REPERIRE I SOFTWARE E FIRMWARE ADATTO??
GRAZIEEEE IN ANTICIPO
su internet.
ahahaha... bella battuta!
Cmq ho risolto da solo!
Grazie!
ahahaha... bella battuta!
Cmq ho risolto da solo!
Grazie!
mitico!:asd:
mi hanno consigliato in alternativa all n 96 il samsung innov8.. chene pensate?
dipende... se nokia fan o meno... io tra n95 8 gb - n96 e innov8 non avrei dubbi... n95 8gb...
Gheorghe
19-02-2009, 13:26
Mi suggerireste qualche negozio on line o in zona Milano dove sapete che conviene acquistare questo cell?
Anche sapendo che dopo averlo acquistato da un negozio indicizzato su Trovapr*zzi (a 320 euro) sono incappato in una truffa ?
Ciao a tutti. Ho installato recentemente il programma free della nokia per utilizzo sport. vorrei utilizzare il gps esterno e non quello interno del n95.. che fa un pò .... sapete dirmi come si fa?
Ciao e buona serata
salado81
20-02-2009, 09:25
Ciao a tutti. Ho installato recentemente il programma free della nokia per utilizzo sport. vorrei utilizzare il gps esterno e non quello interno del n95.. che fa un pò .... sapete dirmi come si fa?
Ciao e buona serata
che vuoi dire?fra un pò cosa?io ho venduto il mio n73 x 2 motivi,gps e wifi...mi spieghi che intendi?non potrò usare più l'antenna interna o cosa?premesso che sono indeciso tra n95 8gb e n9 classico....
che vuoi dire?fra un pò cosa?io ho venduto il mio n73 x 2 motivi,gps e wifi...mi spieghi che intendi?non potrò usare più l'antenna interna o cosa?premesso che sono indeciso tra n95 8gb e n9 classico....
Intende dire che il gps interno del n95 fa un po schifo.Senza offendere nessuno sia chiaro,ma il gps di certo non è il suo punto forte
salado81
20-02-2009, 10:29
Intende dire che il gps interno del n95 fa un po schifo.Senza offendere nessuno sia chiaro,ma il gps di certo non è il suo punto forte
cioè?nel senso che impiega un pò a prendere i satelliti o cosa?sempre meglio dell'antenna esterna credo...o no?
salado81
20-02-2009, 11:40
io l'ho trovato usato di dicembre a 240 euro...che ne dite?:help: :help:
cioè?nel senso che impiega un pò a prendere i satelliti o cosa?sempre meglio dell'antenna esterna credo...o no?
Non è il fatto di metterci pochi o troppi minuti per fare il fix,il problema è che anche una volta trovato i satelliti,il segnale è sempre ballerino,basta un po di cielo nuvoloso,bastano pochi palazzi attorno,e il segnale è sempre li che va e viene,ingestibile secondo il mio uso normale.
Sia chiaro che l'ho provato con tutti i navigatori possibili,TomTom,Garmin,NokiaMaps,sygic e via discorrendo.In passato possedevo un antenna esterna presa in cina,pagata ai tempi 60 euro,piu o meno 4 anni fa,che usavo col 6630,be funziona meglio dell gps interno del n95
salado81
20-02-2009, 17:39
alla fine l'ho preso,per 230...ma non mi è uscito il cd con la suite.non me l'ha dato o bisogna scaricarlo?
poi volevo chiedervi se per l'aggiornamento software basta scaricare il soft.updater dal sito nokia o bisogna avere qualche particolare accortezza?
grazie
controlla che sia un n95 italiano,perche' se e' un europa,aggiornando ti toglie la lingua italiana.
il cd non ti e' uscito da dove?
salado81
20-02-2009, 19:10
controlla che sia un n95 italiano,perche' se e' un europa,aggiornando ti toglie la lingua italiana.
il cd non ti e' uscito da dove?
è italiano....tim....nn mi è uscito dallo scatolo...o non ci esce proprio?cmq mo mi sto scaricando la pc suite
è italiano....tim....nn mi è uscito dallo scatolo...o non ci esce proprio?cmq mo mi sto scaricando la pc suite
ma come cazz scrivi :D ,comunque scarica pure dal sito nokia la pcsuite,e' sicuramente piu' aggiornata di quella sul cd che non ti ha dato..
salado81
20-02-2009, 19:22
ma come cazz scrivi :D ,comunque scarica pure dal sito nokia la pcsuite,e' sicuramente piu' aggiornata di quella sul cd che non ti ha dato..
e per aggiornare il software sto scaricando anche l'updater...ma è facile fare l'aggiornamento?
e per aggiornare il software sto scaricando anche l'updater...ma è facile fare l'aggiornamento?
si,e' semplicissimo.
scarica la versione dal sito, come ti è stato detto.. è molto + recente di quella che trovi nel cd.
Nana
salado81
21-02-2009, 10:10
l'ho scaricata...sia la suite che l'updater,ma appena li faccio partire mi dice che hanno smesso di funzionare,e non so il perchè....cosi ho scaricato una versione in italiano,ma sarà sicuramente più vecchia,almeno a giudicare dalla grafica...
salado81
21-02-2009, 10:11
la mia versione softw. è 10.0.021....quindi mi sa che è vecchia come versione...mo provo a fare l'agg.
Ciao ragazzi !
Ma è vero che la versione 21 del fw non è hackabile (cioè poi non si può fare l'hack per installare i programmi senza certificato) ?
Pisuke_2k6
21-02-2009, 19:44
ciao. scusate la domanda. la dimensione dello schermo dell n95 è uguale a quella dell n 96?
Non è il fatto di metterci pochi o troppi minuti per fare il fix,il problema è che anche una volta trovato i satelliti,il segnale è sempre ballerino,basta un po di cielo nuvoloso,bastano pochi palazzi attorno,e il segnale è sempre li che va e viene,ingestibile secondo il mio uso normale.
Sia chiaro che l'ho provato con tutti i navigatori possibili,TomTom,Garmin,NokiaMaps,sygic e via discorrendo.In passato possedevo un antenna esterna presa in cina,pagata ai tempi 60 euro,piu o meno 4 anni fa,che usavo col 6630,be funziona meglio dell gps interno del n95
Secondo me è il tuo Cellulare che è difettoso visto che io vivo a Roma e stando in mezzo ai palazzi si ci mette un po di tempo ma poi i satelliti non li perde nemmeno se lo sbatto per terra...dipenderà dal software che usi o dal firmware che hai su...
ciao a tutti io ho questo telefono,(e di mio fratello...) vorrei sapere se anche a voi la batteria dura 1 giornata,secondo me e l'unica pecca di questo stupendo smartphone...io sull e71 ho una batteria che dura anche 4 o 5 giorni...
Secondo me è il tuo Cellulare che è difettoso visto che io vivo a Roma e stando in mezzo ai palazzi si ci mette un po di tempo ma poi i satelliti non li perde nemmeno se lo sbatto per terra...dipenderà dal software che usi o dal firmware che hai su...
Nono non è difettoso,è una cosa detta e ridetta da più persone,come gps non brilla di certo
LionelHutz
22-02-2009, 08:33
Nono non è difettoso,è una cosa detta e ridetta da più persone,come gps non brilla di certo
non è il suo punto forte
ciao a tutti io ho questo telefono,(e di mio fratello...) vorrei sapere se anche a voi la batteria dura 1 giornata,secondo me e l'unica pecca di questo stupendo smartphone...io sull e71 ho una batteria che dura anche 4 o 5 giorni...
lo ricarico ogni giorno e mezzo, dipende dall'uso che se ne fa, traffico voce, videochiamate, sms, connessione wifi, video, audio... :O
a me non ha mai dato un solo problema
manco a me,al max si può dire qualcosa sul fix iniziale...ma bho x il resto va da dio
Per quanto riguarda la batteria, staccando il wifi e ricevendo telefonate in numero normale a me durava quasi due giorni... ma credo sia una caratteristica di tutti gli smartphone ad alte prestazioni..
Per quanto riguarda il GPS dovrebbe avere 8 canali....ecco giustificata la poca ricezione!!!:boh:
salado81
23-02-2009, 10:54
salve sapete consigliarmi quale navigatore istallare?alcuni amici mi hanno consigliato il garmin...dove lo posso prendere ?su emule o torrent?se si come devo cercare?c'è qualche guida all'stallazione???
salve sapete consigliarmi quale navigatore istallare?alcuni amici mi hanno consigliato il garmin...dove lo posso prendere ?su emule o torrent?se si come devo cercare?c'è qualche guida all'stallazione???
magari in negozio?
ma il regolamento lo leggete?:muro:
salado81
23-02-2009, 15:27
magari in negozio?
ma il regolamento lo leggete?:muro:
ok sorry
downloader
23-02-2009, 15:33
Per quanto riguarda la batteria, staccando il wifi e ricevendo telefonate in numero normale a me durava quasi due giorni... ma credo sia una caratteristica di tutti gli smartphone ad alte prestazioni..
Per quanto riguarda il GPS dovrebbe avere 8 canali....ecco giustificata la poca ricezione!!!:boh:
ot:
mi chiedo se la cosa del gps sia migliorata nel n97
liverpaol
23-02-2009, 17:42
Ho letto nel forum che non c'è L'RDS nella radio.
Mi sbaglio, vero?
Spero di sì perchè a me serve visto che son spesso in treno.
Alternative con RDS?
afhaofhasofhaohfa
23-02-2009, 23:08
Il 5800 mi pare che abbia rds. Sono sicuro che ce l'abbia il samsung omnia.
Il 5800 mi pare che abbia rds. Sono sicuro che ce l'abbia il samsung omnia.
Anche N85 (o il nuovo, in uscita il prossimo mese, N86) hanno il supporto RDS sulla radio
a me la batteria dura 2 giorni pieni, con circa 3 ore di wifi, una decina di telefonate, una decina di sms, e qualche appunto in agenda... sono soddisfattissimo fino ad ora. è da un anno che lo possiedo e ancora non mi lamento di niente, è un record per me...
naturalmente parlando di gps, non è possibile fare paragoni con i dispositivi esterni ma devo dire che le poche volte che l'ho usato non mi ha dato alcun problema.
shotokan83
24-02-2009, 10:51
Ciao a tutti, domenica sera ho acquistato anch'io un n95 8 gb...in neanche 2 giorni si è già impallato 2 volte(ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire).Dite che è meglio riportarlo indietro e farmene dare un altro?Dovrei avere 7 gg di tempo mi pare...
AndreaCT
24-02-2009, 11:20
Ciao a tutti, domenica sera ho acquistato anch'io un n95 8 gb...adesso da domenica ad adesso si è già impallato 2 volte e non dava segni di vita(ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire).Dite che è meglio riportarlo indietro e farmene dare un altro?Dovrei avere 7 gg di tempo mi pare...
booo...a me da natale ad ora una sola volta si è impallato (3 gg fà)...ma mentre ricevevo una chiamata in luogo privo di segnale...credo sia anche normale...sempre un oggetto elettronico è (mi capito anche col 6630 in passato)...ma poi nessun problema
shotokan83
24-02-2009, 11:29
booo...a me da natale ad ora una sola volta si è impallato (3 gg fà)...ma mentre ricevevo una chiamata in luogo privo di segnale...credo sia anche normale...sempre un oggetto elettronico è (mi capito anche col 6630 in passato)...ma poi nessun problema
si però 2 volte in neanche 2 giorni mi pare strano quindi mi sa che glie lo riporto :(
AndreaCT
24-02-2009, 11:39
si però 2 volte in neanche 2 giorni mi pare strano quindi mi sa che glie lo riporto :(
a beh...sicuramente...poi con quello che è costato, io avrei fatto lo stesso...;)
LionelHutz
24-02-2009, 11:55
che firmware monta? potresti provare ad aggiornarlo
oppure fai prima a "renderlo"
peterlitti
24-02-2009, 11:58
Sono molto interessato al telefono in questione, qualcuno mi può indicare dove trovarlo a meno di 205 euro, se possibile?
Grazie
shotokan83
24-02-2009, 12:06
che firmware monta? potresti provare ad aggiornarlo
oppure fai prima a "renderlo"
cioè farmene dare un altro nuovo giusto?lo fanno senza problemi?
bogie_89
24-02-2009, 12:06
Sono molto interessato al telefono in questione, qualcuno mi può indicare dove trovarlo a meno di 205 euro, se possibile?
Grazie
penso giusto in paradiso!!!!:D :D :D :D :D
a parte la battutina,
sicuramente devi cercare nell'usato...assolutamente non nuovo
LionelHutz
24-02-2009, 12:14
cioè farmene dare un altro nuovo giusto?lo fanno senza problemi?
si non dovresti avere problemi
Grazie
impossibile
un buon usato credo tu lo possa trovare dalle 230 alle 260
certo, se cerchi potresti trovare sulle 200 un n95 8gb import, abbastanza vissuto :old:
peterlitti
24-02-2009, 12:16
penso giusto in paradiso!!!!:D :D :D :D :D
a parte la battutina,
sicuramente devi cercare nell'usato...assolutamente non nuovo
comunque intendevo 250 euro :rolleyes:
qualche possibilità in più?
LionelHutz
24-02-2009, 12:26
si si certo
vedi nel mercatino :)
shotokan83
24-02-2009, 12:36
si non dovresti avere problemi
grazie allora pomeriggio vado e vedo cosa mi dicono.
LionelHutz
24-02-2009, 12:49
grazie allora pomeriggio vado e vedo cosa mi dicono.
prego, ti ho mandato un mp ;)
shotokan83
24-02-2009, 13:56
prego, ti ho mandato un mp ;)
non ho ricevuto nulla
LionelHutz
24-02-2009, 13:58
non ho ricevuto nulla
i'm sorry
era riferito all'altro utente, ho sbagliato a quotare ;)
shotokan83
24-02-2009, 13:59
eheh okk :D
E' appena finita (sab scorso) la promozione alla Bennet.
Costava 289E nuovo (8GB TIM).
E' la seconda volta che la fanno (fatta anche a metà gennaio a 299E) e probabilmente dal 10 Marzo in poi la rifaranno (non è sicuro, ma voci sembrano confermarlo).
Magari scenderà di altri 10E :D
peterlitti
24-02-2009, 14:56
E' appena finita (sab scorso) la promozione alla Bennet.
Costava 289E nuovo (8GB TIM).
E' la seconda volta che la fanno (fatta anche a metà gennaio a 299E) e probabilmente dal 10 Marzo in poi la rifaranno (non è sicuro, ma voci sembrano confermarlo).
Magari scenderà di altri 10E :D
Vendono pure online?
Abito in Umbria e vedo che non sono presenti
grazie
Vendono pure online?
Abito in Umbria e vedo che non sono presenti
grazie
Non lo so, ma per gli oggetti in promozione penso proprio di no (ritiro di persona).
Al limite se conosci qualcuno al nord (e se rifanno la promozione) lo mandi a prendertelo e poi te lo fai spedire.
a me i primi 4-5 giorni si è impallato uno sbotto di volte,adesso invece nn capita piu o cmq se capita moooolto raramente,si vede che doveva finire il rodaggio:sofico:
comprato nuovo xkè innamorato del telefono!!!!!!! fa tutto anche il caffè!!!!!! l'ho bevuto
installato vari giochini, e 2 programmmi, l'office che manca :) e un programma x dvx x il resto ha tutto.
voi cosa mi consigliate di installare?
l'unica cosa è che ha il firmware 20.00, un po vecchiotto ma è brend tim e se lo aggiorno al 31 ciao ciao a tutto
che mi consigliate?
quantomeno metti la 30. La 31 non ti permette di hakare ..
ke cerki su internet...adesso si è riusciti ad hackare anke il 31...:D
vero ????? adesso mi attivo allora !!! hihi
davide87
25-02-2009, 16:42
Santo dio!!! Ieri ho aggiornato e mi sono dimenticato di fare il backup della rubrica :( :( :muro: :muro:
shotokan83
25-02-2009, 19:33
risolto...me lo hanno sostituito e questo va perfettamente.
Ciao,
ho bisogno di un aiutino....:muro: :muro:
stamattina volevo implementare un po il cell. praticamente senza alcuna applicazione....ho installato fring, nokia conversation, e poi wefi...
Vista però l'inutilita di quest'ultimo l'ho rimosso....semplicemnte andando sul programma e facendo rimuovi...in questa fase mi usciva l'alert che l'applicazione non poteva essere rimossa in quanto c'erano altri processi in atto e se volevo terminarli ...e io acconsentivo.
Il problema è che adesso non si connette più alla rete wifi, mi rintraccia il segnale ma quando tenta la connessione mi dice "connessione non possibile".....che mi abbia sballato qlcs????
Ciao,
ho bisogno di un aiutino....:muro: :muro:
stamattina volevo implementare un po il cell. praticamente senza alcuna applicazione....ho installato fring, nokia conversation, e poi wefi...
Vista però l'inutilita di quest'ultimo l'ho rimosso....semplicemnte andando sul programma e facendo rimuovi...in questa fase mi usciva l'alert che l'applicazione non poteva essere rimossa in quanto c'erano altri processi in atto e se volevo terminarli ...e io acconsentivo.
Il problema è che adesso non si connette più alla rete wifi, mi rintraccia il segnale ma quando tenta la connessione mi dice "connessione non possibile".....che mi abbia sballato qlcs????
a riprova ....reinstallando wefi....la connessione funziona....
c'è un modo per fare una rimozione approfondita...
Samb1985
26-02-2009, 14:37
E' possibile installare un programma sull'n95 8gb che permette di registrare le telefonate sia ricevute che effettuate ?
DARIO-GT
26-02-2009, 14:49
E' possibile installare un programma sull'n95 8gb che permette di registrare le telefonate sia ricevute che effettuate ?
TotalRecall
Samb1985
26-02-2009, 15:06
TotalRecall
La registrazione parte in automatico ?
MaRaUdEr!!!
26-02-2009, 16:58
:)
ci sono anche iooooooooooooooo
DARIO-GT
27-02-2009, 01:56
La registrazione parte in automatico ?
Si, ma puoi anche importarlo manualmente.
io uso livepvr e mi trovo benissimo...
ragazzi qualcuno di voi ha cambiato cover ???
io vorrei quella bianca, che consigli mi date? quelle nn originali andrebbero anche bene? oppure mi consigliate solamente cover originali?
ragazzi qualcuno di voi ha cambiato cover ???
io vorrei quella bianca, che consigli mi date? quelle nn originali andrebbero anche bene? oppure mi consigliate solamente cover originali?
solo cover originali... specialmente con l' n95...
ma io a dire la verità non sapevo l' esistenza di cover con colori diversi...
eheh
ovviamente che siano per l n95 8gb...quelle del n95 liscio non vanno bene..
ragazzi il disastro.
suona la sveglia sull'n95, la spengo, il cell andava perfettamente.
30 secondi, schermo nero e il cell e' morto.
se gli metto una sim si accende, lo schermo rimane nero e non fa nulla.
se lo accendo senza sim schermo nero ma per lo meno fa la musichetta nokia di accensione e comunque non da segni di vita. premo i tasti che rispondono col loro suono e sono illuminati ma non chiama, non riceve, niente.
mi sembra assurdo, non e' caduto, non gli e' successo nulla, 30 secondi prima funzionava perfettamente.
rma chiaramente ma cosa puo' essergli successo?
ragazzi il disastro.
suona la sveglia sull'n95, la spengo, il cell andava perfettamente.
30 secondi, schermo nero e il cell e' morto.
se gli metto una sim si accende, lo schermo rimane nero e non fa nulla.
se lo accendo senza sim schermo nero ma per lo meno fa la musichetta nokia di accensione e comunque non da segni di vita. premo i tasti che rispondono col loro suono e sono illuminati ma non chiama, non riceve, niente.
mi sembra assurdo, non e' caduto, non gli e' successo nulla, 30 secondi prima funzionava perfettamente.
rma chiaramente ma cosa puo' essergli successo?
Portalo in assistenza... hai 2 anni di garanzia...
Portalo in assistenza... hai 2 anni di garanzia...
certamente che lo porto, ce l'avro' da 6 mesi e l'ho pagato 529 euro.
mi chiedevo se qualcuno avesse idea di cosa puo' essergli successo, mi sembra inspiegabile:muro:
AndreaCT
02-03-2009, 05:12
certamente che lo porto, ce l'avro' da 6 mesi e l'ho pagato 529 euro.
mi chiedevo se qualcuno avesse idea di cosa puo' essergli successo, mi sembra inspiegabile:muro:
non saprei proprio...è talmente piccolo e tecnologico che...anche a saperlo...non ti converrebbe nemmeno aprirlo...visto che è in garanzia...;)
il centro di assistenza credo poi ti dirà tutto...
portato al centro nokia, gentilissimi e disponibili, hanno cambiato al volo lo schermo ma purtroppo non e' quello il problema.
mi ha spiegato che puo' essere un cavo piatto situato sotto la piastra madre, purtroppo non l'aveva in casa e l'ha ordinato. quando arriva me lo provano a cambiare direttamente.
se non e' nemmeno quello dice che lo deve spedire via, speriamo bene.
comunque 10 e lode per il servizio e 0 a nokia per la qualita' dei suoi ultimi cellulari. ho avuto problemi con n73 (1 non si caricava, cambiato, quello successivo si spegneva da solo ogni tanto), e51 (2 su 2 col tasto rec che smetteva di funzionare random), e71( 2 su due con audio gracchiante) e adesso questo. saro' sfigato io. in cambio il fido 6600 sono anni che e' sul campo di battaglia senza problemi.
tra l'altro mi sono accorto che non ce l'ho da 6 mesi ma dal 17 novembre, un telefono da 1 milione di lire che si guasta dopo 3 mesi, mah
AndreaCT
02-03-2009, 12:43
portato al centro nokia, gentilissimi e disponibili, hanno cambiato al volo lo schermo ma purtroppo non e' quello il problema.
mi ha spiegato che puo' essere un cavo piatto situato sotto la piastra madre, purtroppo non l'aveva in casa e l'ha ordinato. quando arriva me lo provano a cambiare direttamente.
se non e' nemmeno quello dice che lo deve spedire via, speriamo bene.
comunque 10 e lode per il servizio e 0 a nokia per la qualita' dei suoi ultimi cellulari. ho avuto problemi con n73 (1 non si caricava, cambiato, quello successivo si spegneva da solo ogni tanto), e51 (2 su 2 col tasto rec che smetteva di funzionare random), e71( 2 su due con audio gracchiante) e adesso questo. saro' sfigato io. in cambio il fido 6600 sono anni che e' sul campo di battaglia senza problemi.
tra l'altro mi sono accorto che non ce l'ho da 6 mesi ma dal 17 novembre, un telefono da 1 milione di lire che si guasta dopo 3 mesi, mah
sicuramente sotto questo punto di vista non stai navigando sotto una buona stella...il problema è un altro credo: più si va avanti col tempo, maggiore sarà la tecnologia applicata (più tecnologia vi è, più probabilità di guasto c'è...), maggiore saranno i materiali scadenti usati (le cose BUONE una volta le applicavano...ormai si va al risparmio su tutto...)!!!
detto questo la nokia cmq resta sempre (almeno credo) il maggior produttore di telefonia mondiale...
un mio cliente (che lavorava x conto della nasa...) mi disse che sui satelliti attuali vi sono applicati 5 cpu che svolgono i vari controlli....sapete di quali cpu trattasi??? 486...xkè gli attuali processori sono considerati si più veloci ma...meno affidabili...
su ebay ho trovato una cover: originale Cover con Tastiera Nokia n95 8gb bianco v4
dice originale ma non so quanto fidarmi... da honk hong 12 euro.
LionelHutz
06-03-2009, 10:12
su ebay ho trovato una cover: originale Cover con Tastiera Nokia n95 8gb bianco v4
dice originale ma non so quanto fidarmi... da honk hong 12 euro.
fake ;)
per 12 euro però mi incuriosirebbè. chissà, si che i materiali non saranno granchè, booo... :rolleyes:
LionelHutz
06-03-2009, 10:37
per 12 euro però mi incuriosirebbè. chissà, si che i materiali non saranno granchè, booo... :rolleyes:
a quel punto ti conviene dare un'occhiata in italia..di quel genere ce ne sono diverse ("finte vere"...materiali decenti..)
si si, la voglio proprio provare qualcuna... vediamo un po...
dadomobile
06-03-2009, 11:49
salve a tutti,
volevo chiedervi un aiuto:
ho appena provato ad installare la versione di prova del navigator 7..m ma credo di aver sbagliato qualcosa infatti ho collegato il tel al pc e aperto da pc il setup.exe che mi ha chiesto dove installare il navigon...ho dato come destinazione H: ovvero la memoria fisica del cell...
finita l'installazione da pc stacco il cel e vado a cercare tra le applicazioni ma nada. Immaginando che stesse nella memoria di massa ma ancora da installare vado sulla memoria e trovo una cartella italy in stallo il file symbyan presente in una cartella e finalmente ho il navigator nelle applicazioni...tutto contento lancio l'applicazione ma dopo pochi secondi mi dice che non cè nessuna mappa...allora copio la cartella con la mappa (presente nella cartella italy) nella cartella navigator che si è creata dopo l'installazione.
finalmente l'applicazione parte e mi trova la mappa, ma stammattina provo a fare una navigazione e mi si blocca chiedendomi un punto di accesso per far funzionare il navigatore non ci sono reti wlan e non voglio scaricare dati con la tim...
mi spiegate perchè non mi funziona il navigator 7 ???
qualcuno lo ha già installato e gli funziona?
grazie dell'aiuto.
parlando di cover, sto aspettando che arrivi al centro nokia il pezzo guasto del mio telefono, gia' che ci sono vorrei ordinare la cover anteriore (solo quella colla plastica che protegge lo schermo per intenderci), visto che la vecchia ha un paio di micro-segnetti, sapete cosa costa la originale?
birmarco
06-03-2009, 20:19
parlando di cover, sto aspettando che arrivi al centro nokia il pezzo guasto del mio telefono, gia' che ci sono vorrei ordinare la cover anteriore (solo quella colla plastica che protegge lo schermo per intenderci), visto che la vecchia ha un paio di micro-segnetti, sapete cosa costa la originale?
So che ci vogliono almeno 60€ (compr mano d'opera) per cel monoblocco e meno belli del 95. Es n73...
Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione.
avrei la possibilità di acquistare un n95 8gb dalla francia, che però immagino essere bloccato per utilizzare il piano del gestore, una cosa tipo 3g.
<<<<<sapete se in qualche modo è possibile sbloccarlo per utilizzare la mia sim vodafone?
Grazie in anticipo
So che ci vogliono almeno 60€ (compr mano d'opera) per cel monoblocco e meno belli del 95. Es n73...
il tipo del centro nokia mi ha detto 20 euro solo la parte anteriore, quasi quasi allora la cambio.
pero' che palle, il cavo non e' ancora arrivato e il telefono e' gia' 2 settimane che e' li morto.
se lo spedivo facevo prima:muro:
xxxxxxxx
13-03-2009, 13:46
Salve ragazzi, oggi mi sono comprato l ' N95 8 Gb, e nn da crederci, ho venduto il 5800 per queto.. ho fatto bene secondo voi... Tutto e soltanto perchè molti programmi nn erano ancora compatibili per il 5800.
Cmq adesso lo sto testando, e vorrei sapere come fare per mettere lo sfondo per intero sul cell... (cosa che faceva sul 5800 in automatico)
Sinceramente le barre in alto e in baso fanno un po Caxxxre...
Non vi stressate a scivere di cliccare sul tasto CERCA, sinceramente 300 pagine nn cel ho fatta a leggerle tutte , e con il tasto CERCA, nn sono sinceramente riuscito a vedee sta cosa...
Ditemi se puo farlo da solo il cell o dobbiamo installare un software( possibilmente free)
Grazie per la vostra gentilissima collaborazione!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.