PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Vince 15
30-11-2007, 17:27
Ciao ragazzi sto usando da ieri l'n96 8GB.

Che dire, gran bel cell.
Per chi e' indeciso se prenderlo brandizzato o meno dico di puntare su quello brandizzato tim, ha solo il piccolo marchio tim dietro al cell, messo pure in colore grigio quindi con il nero non risalta molto. Per il software con il cavo usb si sbrandizza in due secondi.

Passiamo alle note dolenti, visto che i pregi li conosciamo tutti.
Software Nokia PESSIMO (per win). Non so se ho trovato qualche incompatibilita, ma ho dovuto smadonnare per riuscire a installare tutto il software, crashava in continuazione, problemi con i driver ecc.

Altra nota dolente: WIFI.
Non ho fatto molte prove, ma a quanto ho capito il software del cell e' bacato e non riesce ad autoconfigurarsi per quanto riguarda ip/gateway/subnetmask/dns, quindi se trovate una qualunque rete in giro non riuscite a collegarvi se non sapete le impostazioni.

Chiedo aggiornamenti sul wifi, perche imho e' pazzesco un baco di questo tipo, alla fine uno riesce a usarlo a casa e basta. Ma come e' possibile? L'n95 e' uscito da parecchio e ancora ce questo problema?

Ti si blocca in continuazione? Il software su windows? Beh, è possibile... però diciamo che ti è andata male. Mediamente non si smadonna così tanto. Io per fortuna non sto avendo problemi.
Anzi, forse uno: con l'ultimo PCSuite per Nseries... non riesco a navigare tra i file del telefono. Quando scelgo l'opzione dal menu, mi apre esplora risorse.. ma non c'è il telefono tra le unità. (Uso Vista). Anceh a voi fa così? Consigli?

Per quanto riguarda il wifi.. va alla grande, e si configura da solo ovviamente! Se c'è una wifi, viene rilevata correttamente... e basta solo inserire la password (se criptata). Fine. Quante wifi hai provato?

Sempre sul il wifi, una volta avevo detto che il software del telefono non era abbastanza complesso da poter gestire, proxy e/o strani protocolli di crittografia e/o certificati. Niente di più sbagliato. Guardando bene il software è dannatamente completo... ci sono opzioni per connettersi a qualunque cosa! Io per esempio mi connetto regolarmente alla wi-fi del politecnico di milano, che distribuisce proprio certificati per l'autenticazione.

emnlmn
30-11-2007, 17:51
ordinato finalmente, ieri sera.
lunedì sarà nelle mie mani.... speriamo bene ;)

nuvoli
30-11-2007, 17:52
Per quanto riguarda il wifi.. va alla grande, e si configura da solo ovviamente! Se c'è una wifi, viene rilevata correttamente... e basta solo inserire la password (se criptata). Fine. Quante wifi hai provato?


Se mi dici che e' cosi e si configura da solo bene, non e' che ho fatto miriadi di prove. Vedro nei prossimi giorni come si comporta in universita o per strada ;).
Per il software per win credo anche io che mi sia andate semplicemente male, sara stato qualche conflitto strano tra drivers.

Parlando delle note positive mi e' piaciuta molto la fotocamera, che fa delle buone foto e i video sono veramente buoni rispetto a altri cell (640x480).
Peccato che non abbia il flash allo xenon, ma posso assicurare che il flash led usato e' mooolto migliore di tutti gli altri flash led presenti nei cellulari.

tecnico75
30-11-2007, 18:38
Ciao ragazzi sto usando da ieri l'n95 8GB.

Che dire, gran bel cell.
Per chi e' indeciso se prenderlo brandizzato o meno dico di puntare su quello brandizzato tim, ha solo il piccolo marchio tim dietro al cell, messo pure in colore grigio quindi con il nero non risalta molto. Per il software con il cavo usb si sbrandizza in due secondi.

Passiamo alle note dolenti, visto che i pregi li conosciamo tutti.
Software Nokia PESSIMO (per win). Non so se ho trovato qualche incompatibilita, ma ho dovuto smadonnare per riuscire a installare tutto il software, crashava in continuazione, problemi con i driver ecc.

Altra nota dolente: WIFI.
Non ho fatto molte prove, ma a quanto ho capito il software del cell e' bacato e non riesce ad autoconfigurarsi per quanto riguarda ip/gateway/subnetmask/dns, quindi se trovate una qualunque rete in giro non riuscite a collegarvi se non sapete le impostazioni.

Chiedo aggiornamenti sul wifi, perche imho e' pazzesco un baco di questo tipo, alla fine uno riesce a usarlo a casa e basta. Ma come e' possibile? L'n95 e' uscito da parecchio e ancora ce questo problema?

Ma ti crashava con XP?
Puoi navigare tramite wi-fi?
Avevo letto che si autoconfigurava :confused:

tecnico75
30-11-2007, 18:40
ordinato finalmente, ieri sera.
lunedì sarà nelle mie mani.... speriamo bene ;)

L'hai acquistato No Brand?
Dove? (se posso,magari in pvt) sarei intenzionato ad acquistarlo anche io :D

tecnico75
30-11-2007, 18:51
Che versione software ha il No Brand? (ultima intendo se c'è già su)

andrecaby
01-12-2007, 10:16
Ma se uno prende il tim si può quindi sbrandizzare e mettere il software che ha il no brand? di conseguenza sarà come avere un no brand?
La vodafone lo brandizzerà? e se si anche quello potraà essere sbrandizzato?

nuvoli
01-12-2007, 10:56
Ma se uno prende il tim si può quindi sbrandizzare e mettere il software che ha il no brand? di conseguenza sarà come avere un no brand?
La vodafone lo brandizzerà? e se si anche quello potraà essere sbrandizzato?

Esatto.
Una volta che l'hai sbrandizzato nel software del cell non ce piu nessuna differenza con un no brand "nativo". Non vedrai tim da nessuna parte, il tema cambiera con quello predefinito nokia e quello tim sparira, la scelta rapida per il 1240 pure. L'unica cosa che resta e' il marchietto tim dietro il cell, che come ho gia detto non risalta molto.
Il tipo di n95 (Euro1, italia no brand, italia brand tim, italia brand vodafone ecc) viene dato da un numero presente nell'hw dell cell.
Questo numero puo essere modificato via software.
Una volta che cambi il numero, il cell verra riconosciuto dal nokia software update, che installera l'ultimo firmware associato a quel numero, quindi anche se tu hai un brand tim, e gli cambi il codice mettendo ad esempio il codice per italia no brand, ti verra sovrascritto il vecchio firmware brandizzato tim, con quello no brand per l'italia.
Quando dico italia o euro1 vuol dire che oltre al firmware no brand vengono anche caricate le lingue (euro1 carica inglese, francese, italiano ecc) e in piu credo i vari parametri di connessione (internet, mms ecc) per i vari operatori (in italia voda, wind, tim, h3g ecc)

E' piu difficile da spiegare che da fare:p

andrecaby
01-12-2007, 11:14
Esatto.
Una volta che l'hai sbrandizzato nel software del cell non ce piu nessuna differenza con un no brand "nativo". Non vedrai tim da nessuna parte, il tema cambiera con quello predefinito nokia e quello tim sparira, la scelta rapida per il 1240 pure. L'unica cosa che resta e' il marchietto tim dietro il cell, che come ho gia detto non risalta molto.
Il tipo di n95 (Euro1, italia no brand, italia brand tim, italia brand vodafone ecc) viene dato da un numero presente nell'hw dell cell.
Questo numero puo essere modificato via software.
Una volta che cambi il numero, il cell verra riconosciuto dal nokia software update, che installera l'ultimo firmware associato a quel numero, quindi anche se tu hai un brand tim, e gli cambi il codice mettendo ad esempio il codice per italia no brand, ti verra sovrascritto il vecchio firmware brandizzato tim, con quello no brand per l'italia.
Quando dico italia o euro1 vuol dire che oltre al firmware no brand vengono anche caricate le lingue (euro1 carica inglese, francese, italiano ecc) e in piu credo i vari parametri di connessione (internet, mms ecc) per i vari operatori (in italia voda, wind, tim, h3g ecc)

E' piu difficile da spiegare che da fare:p

Ottimo, sei stato molto chiaro, se è possibile fare quanto dici allora conviene veramente comprare il Tim dato che si risparmia notevolmente, cioè se lo facesse la vodafone sarebbe meglio dato che la tim non mi piace proprio.

Vince 15
01-12-2007, 11:14
Tutto perfetto.... ma un unico appunto: cambiando product code perdi la garanzia. Quindi facciamolo pure... ma sapendo a cosa si va incontro.

zenaromannaro
01-12-2007, 11:26
sarà ma stamane sono andato in un centro tim e mi hanno sparato 599€ cm uno sbrandizzato(ke ladri)....mi sà ke faccio prima a ordinarlo su internet...ke shop on-line scegliete di solito per far compere...

nuvoli
01-12-2007, 11:33
Tutto perfetto.... ma un unico appunto: cambiando product code perdi la garanzia. Quindi facciamolo pure... ma sapendo a cosa si va incontro.

Esatto, anche se e' effetivamente un problema solo se il cell proprio ti muore in mano :ciapet: . In caso contrario se uno ha qualche problema minore (intendo che cmq il cell si avvia) puo ricambiare il codice e rimettere quello per italia brand tim, e aggiornare il firmware, facendo ritornare tutto a posto e quindi potendolo portare in assistenza.

Il problema come ho detto prima e' se il cell proprio non parte piu e quindi non puoi ri-brandizzarlo.

X zenaromannaro
Anche io lo avevo trovato a quel prezzo, in un mediaworld a milano. All fine lo preso da eprice.

Vince 15
01-12-2007, 11:38
sarà ma stamane sono andato in un centro tim e mi hanno sparato 599€ cm uno sbrandizzato(ke ladri)....mi sà ke faccio prima a ordinarlo su internet...ke shop on-line scegliete di solito per far compere...
Usa trovaprezzi.it e cercane uno che ti sembra serio.. e magari vicino a dove abiti. Effettivamente prenderlo direttamente dalla Tim non ha molto senso.

Esatto, anche se e' effetivamente un problema solo se il cell proprio ti muore in mano :ciapet: . In caso contrario se uno ha qualche problema puo ricambiare il codice e rimettere quello per italia brand tim, e aggiornare il firmware, facendo ritornare tutto a posto e quindi potendolo portare in assistenza.

Il problema come ho detto prima e' se il cell proprio non parte piu e quindi non puoi ri-brandizzarlo.

X zenaromannaro
Anche io lo avevo trovato a quel prezzo, in un mediaworld a milano. All fine lo preso da eprice.

Si diceva in giro che riescono cmq a capire quando hai cambiato il code. Però io non c'ho mai creduto veramente... quello che hai detto ha molto più senso. Quindi il problema non è cambiare il code... ma non poterlo più rimettere a posto se il cell non è più utilizzabile. Ottima spiegazione.

andrecaby
01-12-2007, 11:51
Di questo link che ho trovato cosa ne pensate?
http://www.techsmania.com/cat143.php?n=1#1

davidethebest
01-12-2007, 12:31
Di questo link che ho trovato cosa ne pensate?
http://www.techsmania.com/cat143.php?n=1#1

mi puzza parecchio!!!!!!!!

Alnitak312
01-12-2007, 13:07
Ho trovato un rivenditore che lo vende No Brand a 579 euro...com'è come prezzo? E soprattutto, vale la pena?

E aggiungo: la radio ha l'RDS?

emanuelinho
01-12-2007, 18:04
ciao ieri ho preso il nokia n95 8 gb.. o aspettato che mi scirvesse batteria quasi scarica e l'ho messo a caricare..
stamattina l'ho accendo e ci ho smanettato 10 ore di fila di brutto e mi trovo con una tacca e' normale? e dico di brutto ..:D

Vince 15
01-12-2007, 18:07
Si... cosa ti aspettavi? :D

emanuelinho
01-12-2007, 18:10
Si... cosa ti aspettavi? :D
ciao parli con me?:D adesso al posto di una tacca ne segna 2 -.- why?:mad:

Vince 15
01-12-2007, 18:14
ciao parli con me?:D adesso al posto di una tacca ne segna 2 -.- why?:mad:

Si... la batteria è grossa, ma se l'hai usato "di brutto" dopo 1 giorno muore.

E' salita di una tacca? Sinceramente a me non è mai successo...

Visto che parliamo di energia, lo sapete che Nokia ha rilasciato Energy Profiler, un prog per monitorare il consumo del cell?

Hackman
01-12-2007, 18:27
Si diceva in giro che riescono cmq a capire quando hai cambiato il code. Però io non c'ho mai creduto veramente... quello che hai detto ha molto più senso. Quindi il problema non è cambiare il code... ma non poterlo più rimettere a posto se il cell non è più utilizzabile. Ottima spiegazione.

Se il cell muore credo che l'unico modo per cambiare il code e rimettere il firmware tim sia usare un cavo f-bus con apposito programmatore, sempre che non sia morta la flash.

emanuelinho
01-12-2007, 18:40
Si... la batteria è grossa, ma se l'hai usato "di brutto" dopo 1 giorno muore.

E' salita di una tacca? Sinceramente a me non è mai successo...

Visto che parliamo di energia, lo sapete che Nokia ha rilasciato Energy Profiler, un prog per monitorare il consumo del cell?
tk per le info... il telefono va fatto scaricare del tutto le prime volte? ovvero fino a che non scrive come ieri batteria quasi scarica? se si per quante volte?:cool:

Vince 15
01-12-2007, 19:16
Io sinceramente lo faccio scaricare sempre completamente, finchè non si spegne da solo... e lo ricarico sempre da spento.

tecnico75
01-12-2007, 23:05
Adesso come adesso,conviene comprare N95 "normale",l'ho visto no brand a 499€ ???
:confused:

Madeye
02-12-2007, 07:27
Ragazzi, ma che differenze ci sono tra un brand Tim e un nobrand, oltre a quelle relative al prezzo e al logo presente sul cellulare?! (cambia il menù?, non è possibile utilizzare un'altra sim diversa da tim?, ecc..)

E per quanto riguarda gli aggiornamenti, sono gli stessi per un brand o un no brand?

Grazie

Quincy_it
02-12-2007, 08:37
Adesso come adesso,conviene comprare N95 "normale",l'ho visto no brand a 499€ ???
:confused:

A quel prezzo IMHO sicuramente no: in negozi affidabili si trova l'8GB Tim a circa 30-40 € di differenza.
Secondo me l'N95-1 conviene prenderlo solamente se costa meno di 400 €.

Hackman
02-12-2007, 10:17
Ho cambiato il tema al telefono, collego il cavo usb e seleziono la modalità trasferimento dati, il cell ritorna con il tema tim.
Staccando il cavo ritorna con il tema che avevo prima.
Lo fà anche a voi?

Vince 15
02-12-2007, 10:43
No, a me no. :mbe:

Alnitak312
02-12-2007, 10:53
Ho trovato un rivenditore che lo vende No Brand a 579 euro...com'è come prezzo? E soprattutto, vale la pena?

E aggiungo: la radio ha l'RDS?

Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?

Grazie mille :)

Hackman
02-12-2007, 11:02
No, a me no. :mbe:

Devo capire in che menu era il cell quando lo ha fatto, perchè ho riprovato un paio di volte e non me lo ha più fatto.

emanuelinho
02-12-2007, 13:51
Ho cambiato il tema al telefono, collego il cavo usb e seleziono la modalità trasferimento dati, il cell ritorna con il tema tim.
Staccando il cavo ritorna con il tema che avevo prima.
Lo fà anche a voi?

si e' normale poi scollegando il cavo usb ritorna con il tema scaricato ...;)
io lo lascio sempre nel menu inizile e lo fa sempre..infatti ti avverte che durante il trasferimento la memoria di massa potrebbe non funzionare correttamente ecc.e il tema e' installato li tutto qui..

Hackman
03-12-2007, 17:23
Mi è capitato un problemino di gioventù del firmware.
Ieri il cell non vibrava più anche cambiando tra diverse modalità, spento e riacceso e ha ripreso a vibrare.

emnlmn
03-12-2007, 19:24
finalmente è arrivato!! :D
ci sono parecchie impostazioni che non riesco a trovare
vedi ad esempio il blocco tastiera quando chiudo lo slide...

poi una domandina, quando apro il telefono dalla parte alta (con i comandi multimediali per intenderci) cosa dovrebbe succedere??? aprirsi il menù multimediale? a me non accade nulla se non che il display si posiziona in orizzontale...

:D

nuvoli
03-12-2007, 19:28
Allora ho 2 problemini:
Su win c'e' rimozione sicura del dispositivo, io uso mac e ce una funzione simile che serve a espellere la periferica in sicurezza (una specie di umount *nix)
Quando il dispositvo viene espulso il cell si riconnette automaticamente (viene rimontato), quindi devo staccare il cavo usb e nel cell mi appare un errore, dice che ovviamente ho staccato male il telefono (visto che si e' rimontato automaticamente)

Il secondo problema e' che mi sembra che il volume sia un po basso, cioe e' normale, pero in alcune situazioni lo vorrei piu alto. Mi ricordo che sul sony ericsson w600 bastava spostare verso l'alto le tacche dell'equalizzatore per avere un volume piu alto, ma sul nokia non funziona questo trucchetto.

fenomeno83
03-12-2007, 19:52
Con delle cuffie anche molto economiche e regolando alcune impostazioni nell'equalizzatore si ottengono risultati eccellenti nell'ascolto dei brani musicali!

Consigliate le creative ep630 o Sennheiser cx300 o Sony MDR-E818LP(le trovi tutte a prezzi bassissimi).

Poi è consigliabile regolare in questo modo l'equalizzatore:creai un nuovo profilo e lo regoli come l'immagine sottostante..poi selezionalo:
http://img106.imageshack.us/my.php?image=capture000004hw0.jpg

ps:se vuoi eliminare il fruscio in cuffia quando scorri i file, basta impostare la modalità silenzioso

Vince 15
03-12-2007, 20:11
Non c'è più il fruscio... :sofico:

gattosilvestro72
04-12-2007, 12:28
ciao a tutti, è ormai un mesetto che ho l'8gb e devo dire di esserne molto contento :D la batteria non dura moltissimo :mbe: ma è accettabile, lo sportellino ormai si è un pò mollato e ha del gioco :stordita: ma è sempre nei parametri e onestamente usandolo tantissimo non si nota neppure troppo :mc: unico problema per altro risolto è il tasto esterno opzioni che dopo un paio di giorni sembrava rotto quando lo si premeva pur funzionando :muro:
sono stato al nokia point vicino a casa mia e gentilissimamente il tecnico lo ha portato nel retro e dopo 10 minuti è tornato funzionante, probabilmente per evitare di mandarlo via e perdere tutti tempo hanno aperto la cover del frontale e sistemato la tastiera, che forse non era rotta, ma messa solo male :ciapet:
lento a caricare le canzoni per il file audio :doh: ..... e per me grave, ma unico problema riscontrato è che non si possono madare via le foto e i file audio con il blue tooth o per lo meno non ci sono riuscito io, voi ci siete riusciti :help: ?
da circa un mese è sempre acceso e si è resettato solo 3 volte quando ho messo le cuffie e provato ad accedere ai file audio.:Prrr:
rottura di scatole che non mi piace è che nella modalità foto non si riesca ad impostare il pulsante centrale per fare le foto in modo da tenere il cellulare verticale, sò che è fatto apposta per usare il cellulare come macchina fotografica, ma a me molte volte verrebbe comodo fare le foto tenendo il cellulare verticale.:mc:
voi che ne dite? :banned:

Hackman
05-12-2007, 17:56
Conoscete altri programmi tipo il nokia internet radio?
Perchè con questo non riesco ad ascoltare youfm.

fenomeno83
05-12-2007, 18:02
ciao a tutti, è ormai un mesetto che ho l'8gb e devo dire di esserne molto contento :D la batteria non dura moltissimo :mbe: ma è accettabile, lo sportellino ormai si è un pò mollato e ha del gioco :stordita: ma è sempre nei parametri e onestamente usandolo tantissimo non si nota neppure troppo :mc: unico problema per altro risolto è il tasto esterno opzioni che dopo un paio di giorni sembrava rotto quando lo si premeva pur funzionando :muro:
sono stato al nokia point vicino a casa mia e gentilissimamente il tecnico lo ha portato nel retro e dopo 10 minuti è tornato funzionante, probabilmente per evitare di mandarlo via e perdere tutti tempo hanno aperto la cover del frontale e sistemato la tastiera, che forse non era rotta, ma messa solo male :ciapet:
lento a caricare le canzoni per il file audio :doh: ..... e per me grave, ma unico problema riscontrato è che non si possono madare via le foto e i file audio con il blue tooth o per lo meno non ci sono riuscito io, voi ci siete riusciti :help: ?
da circa un mese è sempre acceso e si è resettato solo 3 volte quando ho messo le cuffie e provato ad accedere ai file audio.:Prrr:
rottura di scatole che non mi piace è che nella modalità foto non si riesca ad impostare il pulsante centrale per fare le foto in modo da tenere il cellulare verticale, sò che è fatto apposta per usare il cellulare come macchina fotografica, ma a me molte volte verrebbe comodo fare le foto tenendo il cellulare verticale.:mc:
voi che ne dite? :banned:

ti rispondo solo all'ultima (per le prime magari con 1 update alla 11 risolvi): per caso con una macchina fotografica hai 1 tasto centrale?come le scatti in verticale con 1 normale macchina fotografica le scatti con n958gb..non mi sembra 1 cosa dell'altro mondo ;)

emnlmn
05-12-2007, 18:25
finalmente è arrivato!! :D
ci sono parecchie impostazioni che non riesco a trovare
vedi ad esempio il blocco tastiera quando chiudo lo slide...

poi una domandina, quando apro il telefono dalla parte alta (con i comandi multimediali per intenderci) cosa dovrebbe succedere??? aprirsi il menù multimediale? a me non accade nulla se non che il display si posiziona in orizzontale...

:D


:confused:

Hackman
05-12-2007, 18:47
Ho risolto il problema con internet radio e youfm.
Youfm fornisce un link a un file .pls, basta aprire il file con il blocco note e copiare il link all'interno.

APC1
05-12-2007, 22:32
Salve

Sto per passare dal N73 a questo n95 8gb

DUe domande

1) I temi per N95 normale servono per questa nuova versione del cel? In caso negativo -che debbano essere specifici per n95 8 gb- da dove si possono scaricare? Un paio di link please.

2) le applicazioni del N73 servono per questo cel? e i temi del N73?

Ciao e grazie

dago65
06-12-2007, 10:41
Qualcuno mi può consigliare un programma per poter vedere i temi in windows,prima di doverli installare nel tel.?:confused:

APC1
06-12-2007, 18:46
Qualcuno mi può consigliare un programma per poter vedere i temi in windows,prima di doverli installare nel tel.?:confused:


Quoto Pure io sono interessato

ciao e grazie

emnlmn
06-12-2007, 19:29
Salve

Sto per passare dal N73 a questo n95 8gb

DUe domande

1) I temi per N95 normale servono per questa nuova versione del cel? In caso negativo -che debbano essere specifici per n95 8 gb- da dove si possono scaricare? Un paio di link please.

2) le applicazioni del N73 servono per questo cel? e i temi del N73?

Ciao e grazie

i temi vanno bene anche quelli di n95-1, i due telefoni hanno la medesima risoluzione. m73 non ricordo che risoluzione abbia ma comunque credo proprio siano uguali...
per quanto riguarda le applicazioni, si, essendo entrambi i terminali da te citati symbian 3rd edition, funzionano su tutti e due (ovviamente salvo qualche eventuale caso)

ora però qualcuno che ha un n95 8gb GENTILMENTE potrebbe dirmi che cosa succede se apre lo slide dalla parte multimediale per cortesia? grazie :D

Vince 15
06-12-2007, 19:33
ora però qualcuno che ha un n95 8gb GENTILMENTE potrebbe dirmi che cosa succede se apre lo slide dalla parte multimediale per cortesia? grazie :D

Si gira la visualizzazione in modalità landscape. Fine.

Il menu multimediale si apre solo se si preme il tasto associato.

emnlmn
06-12-2007, 19:55
ti ringrazio ;)

Rotty86
06-12-2007, 22:58
Ciao a tutti!
Mi spiegate alcune cose?

1-Il navigatore integrato di che qualita è?Lo Si puo paragonare al tom tom che puoi installare su un qualsiasi altro cell con symbian?
2-Ma per usare il navigatore devi connetterti a qualche servizio a pagamento?
3-e per la radio?
4-Mi consigliate di prenderlo ora?


grazie per le risposte;)

ciao ciao

Xeno665
07-12-2007, 08:43
Ciao a tutti!
Anch'io avrei 2 domande :read:

1) la navigazione wi-fi è possibile su tutti i siti oppure il sito deve prevedere il browsing tramite cellulare? Cioé posso navigare su tutti i siti che mi passano per la testa? (hwupgrade, flashgame, etc)

2) il Nokia N82 è uscito in Italia? E se no si sa per quando è prevista l'uscita?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Ciao!!! ;)

Sayan V
07-12-2007, 10:16
Salve a tutti,
ho appena ricevuto questo telefonino come regalo :cool:

pian pian cerco di capire il funzionamento e i pregi soprattutto.

L'unica cosa che mi da fastidio che per qualsiasi funzione vuole sempre connettersi ... una vera scocciatura :mad:

Ho provato ad installare applicazione ricevute da mio frate possessore di n73, ma poi la maggior parte non vede il gps interno (tom tom, route66 e GTx), per fare un confronto con quello interno.

Il navig interno mi chiede per i suggrimenti vocali l'abbonamento (servizio aggiuntivo a pagamento :mad: ), le mappe lo ho scaricate da internet col software della nokia (ben 55 minuti sprecati).

Per i giochi chiedo sempre al frate, io il telefono lo uso a malappena per telefonare ed in rari casi di necessità il navigatore.

dinamite2
07-12-2007, 11:01
Salve a tutti,
ho appena ricevuto questo telefonino come regalo :cool:

pian pian cerco di capire il funzionamento e i pregi soprattutto.

L'unica cosa che mi da fastidio che per qualsiasi funzione vuole sempre connettersi ... una vera scocciatura :mad:

Ho provato ad installare applicazione ricevute da mio frate possessore di n73, ma poi la maggior parte non vede il gps interno (tom tom, route66 e GTx), per fare un confronto con quello interno.

Il navig interno mi chiede per i suggrimenti vocali l'abbonamento (servizio aggiuntivo a pagamento :mad: ), le mappe lo ho scaricate da internet col software della nokia (ben 55 minuti sprecati).

Per i giochi chiedo sempre al frate, io il telefono lo uso a malappena per telefonare ed in rari casi di necessità il navigatore.

garmin xt mobile e route66 funzionano perfettamente col gps interno e non devi pagare nulla ;)

CyberGigi
07-12-2007, 15:25
Salve ragazzi,
sto per comprare questo fantastico smartphone.

Voi che avete avuto modo di provarlo e lo usate già da tempo, mi consigliereste di comprarlo?

Utilizzandolo come navigatore è così pessimo?

Mi consigliereste qualche fodero? Magari originale nokia?

Grazie!

APC1
07-12-2007, 15:38
L'unica cosa che mi da fastidio che per qualsiasi funzione vuole sempre connettersi ... una vera scocciatura :mad:


Salve

QUesto cosa significa? Sto per pigliar questo cell e que que mi preoccupa e e stupisce?

Esperienze? Spiegazioni? Chiarimenti?

I deve a una erronea configurazione del cel o é la norma?

Grazie

Sayan V
07-12-2007, 16:06
Salve

QUesto cosa significa? Sto per pigliar questo cell e que que mi preoccupa e e stupisce?

Esperienze? Spiegazioni? Chiarimenti?

I deve a una erronea configurazione del cel o é la norma?

Grazie

Il cellulare funziona più che bene.

Sono le applicazioni che ti mettono in una condizione che ti devi collegare ad un sito web o similare, d'altronde nulla a questo mondo è gratis.
Ad esempio appena avviato il navigatore si vuole collegare per usare A-GPS o similari (disattivato ed usato solo il GPS tradizionale) ... poi le mappe le deve scaricare (scaricate da internet con pc anche qui risolto) ... riacceso il navigatore mi chiede di accettare lo scarico di responsabilità e poi si vuole connettere ad internet per confermare la richiesta (altra stupidata) ... uso il sistema vocale e mi richiede di collegrasi ad internet perchè è a pagamento il servizio aggiuntivo (altra balla).

Poi le altre funzioni multimediali sono eccellenti, inoltre uso applicazione FREE molto più funzionali ( es divx player ecc.).

Comunque con un po di settaggi le noie spariscono, infondo questi telefoni sono come il pc ... il bello è proprio lo smanettamento ... dopo diventano noiosi :D

rock
07-12-2007, 16:17
martedì mi è arrivato questo gioiello che però mi sta facendo arrabbiare parecchio...
vado subito al dunque:

map loader non mi copia le cartine sul cell, dopo il download mi dice che l'apparecchio potrebbe essere disconnesso, invece non è vero perchè il pc continua a vedere la memoria di massa e ci navigo tranquillamente.
Ho l'ultimo firmware aggiornato, ho scaricato l'ultima versione di map loader, ho gia provato a fare la formattazione del nokia...non so + cosa fare!!!!

a voi il trasferimento funziona bene???

qualche aiuto grazie

ciao

Vince 15
07-12-2007, 16:21
martedì mi è arrivato questo gioiello che però mi sta facendo arrabbiare parecchio...
vado subito al dunque:

map loader non mi copia le cartine sul cell, dopo il download mi dice che l'apparecchio potrebbe essere disconnesso, invece non è vero perchè il pc continua a vedere la memoria di massa e ci navigo tranquillamente.
Ho l'ultimo firmware aggiornato, ho scaricato l'ultima versione di map loader, ho gia provato a fare la formattazione del nokia...non so + cosa fare!!!!

a voi il trasferimento funziona bene???

qualche aiuto grazie

ciao

No, effettivamente da problemi... anche a me. Per caso usi vista? Prova a mettergli il profilo di compatibilità con XP... a me non funziona, ma ad altri così va. Ciao.

nuvoli
07-12-2007, 18:43
Altra domanda...

C'e' un modo per far si che se sto ascoltando la musica con gli auricolari, e questi si staccano non parta la musica dalle casse del cell? :doh:

Hackman
07-12-2007, 19:00
Siete riusciti a configurare e a far funzionare il sip?

Omerican
07-12-2007, 21:16
Salve ragazzi,
sto per comprare questo fantastico smartphone.

Voi che avete avuto modo di provarlo e lo usate già da tempo, mi consigliereste di comprarlo?

Utilizzandolo come navigatore è così pessimo?

Mi consigliereste qualche fodero? Magari originale nokia?

Grazie!

Per il fodero,ho preso il CP-154 a €13 compresa spedizione su ebay da uno in germania.Il sito Nokia lo da compatibile per l'N95-1,quindi penso sia compatibile anche per l'8GB...dico "penso" perchè a me il cell mi arriva la prossima settimana!

APC1
07-12-2007, 23:22
Salve

Guardando in giro cercando una pellicola per proteggere lo schermo -quella originale si sta staccando- ho letto che quelle marca EXIM sono tra le migliori. Pero guardando la web o visto che ce ne sono di due tipi. QUale piglio? Che differenza vedete tra i due tipi?:confused: Uno é Ultraprotect e uno ultraclear capisco pero non capisco la vera differenza :confused: Quale vedete meglio?

Metto i link della web dei due tipi



http://www.eximscreenprotector.com/ultraclear.php



http://www.eximscreenprotector.com/ultraprotect.php



Ciao e grazie

PS Altre alternative migliori?

dinamite2
08-12-2007, 10:34
PS Altre alternative migliori?

pellicole Brando, le migliori in assoluto ;)

Xeno665
08-12-2007, 12:40
Ciao a tutti!
Anch'io avrei 2 domande :read:

1) la navigazione wi-fi è possibile su tutti i siti oppure il sito deve prevedere il browsing tramite cellulare? Cioé posso navigare su tutti i siti che mi passano per la testa? (hwupgrade, flashgame, etc)

2) il Nokia N82 è uscito in Italia? E se no si sa per quando è prevista l'uscita?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Ciao!!! ;)

Ragazzi, scusate se mi autoquoto ma mi rispondete per favore?
Dalla risposta dipende l'acquisto del cellulare!
Grazie davvero, ciao! :)

fenomeno83
08-12-2007, 13:01
puoi navigare su qualsiasi sito..è 1 browser web,non wap...per quanto riguareda i siti in flash,non li apre tutti(quelli fatti nrl nuovo flash no)..infatti c'è integrato nel cell flashlite 2.1,ma ad inizio anno (già c'è la versione di test non integrata però nel browser)uscità flashlite che permetterà 1 compatibilità totale con i siti flash
c'è già n82

Rotty86
08-12-2007, 13:12
Ciao a tutti!
Mi spiegate alcune cose?

1-Il navigatore integrato di che qualita è?Lo Si puo paragonare al tom tom che puoi installare su un qualsiasi altro cell con symbian?
2-Ma per usare il navigatore devi connetterti a qualche servizio a pagamento?
3-e per la radio?
4-Mi consigliate di prenderlo ora?


grazie per le risposte;)

ciao ciao

up

fenomeno83
08-12-2007, 13:33
il ricevitore(hardware) è molto buono soprattutto se suportato da agps..difficilmente perde segnale...
il software in dotazione (per cui dovrai pagare 1 abbonamento per averlo al 100%..gratis hai solo le mappe)non è minimamente paragonabile...
tuttavia ci sono software altenativi come copilot,navigon,navicore,route66 e garmin (gli ulitmi 2 li trovi anche nei marcati giusti :sofico: ..e il garmin si avvicina tanto a tomtom)
per gps avuto il software non si paga nulla(tranne se vuoi accelerare il fix dei satelliti imposti agps ,che scaricherà qualche kb dalla rete..i cosi sono gratis se hai 3 o flat internet di altri operatori,1-2 cent per wind.3-4 cent per vodafone tariffa a volume e tim)
la radio è fm,quindi gratis

Rotty86
08-12-2007, 18:04
il ricevitore(hardware) è molto buono soprattutto se suportato da agps..difficilmente perde segnale...
il software in dotazione (per cui dovrai pagare 1 abbonamento per averlo al 100%..gratis hai solo le mappe)non è minimamente paragonabile...
tuttavia ci sono software altenativi come copilot,navigon,navicore,route66 e garmin (gli ulitmi 2 li trovi anche nei marcati giusti :sofico: ..e il garmin si avvicina tanto a tomtom)
per gps avuto il software non si paga nulla(tranne se vuoi accelerare il fix dei satelliti imposti agps ,che scaricherà qualche kb dalla rete..i cosi sono gratis se hai 3 o flat internet di altri operatori,1-2 cent per wind.3-4 cent per vodafone tariffa a volume e tim)
la radio è fm,quindi gratis

Garmin so che è a ottimi livelli ma il tom tom nn lo riconosce?Io preferirei quello;)

fenomeno83
08-12-2007, 18:26
il tomtom al momento non supporta l'antenna interna..si dice lo sarà nel prossimo tomtom7

tecnico75
09-12-2007, 12:41
Ciao ragazzi,
so che farò domande che magari sono già state postate,però non ho il tempo materiale per leggere tutti i post sul nuovo N95 8GB per questo vi sarei grato se voleste darmi delucidazioni in merito prima dell'acquisto.

Avrei intenzione di comprarlo rigorosamente No Brand e siccome qui nella zona dove abito non se ne trovano,su Nokia Shop di Bologna,avendo già fatto altri acquisti mi son sempre trovato bene,certo i prezzi sono a pieno,però....

C'è qualche foto postata magari della scatola,cosa contiene?
Ne avevo vista una se non erro con un ulteriore cartoncino sopra con su Spiderman,può essere?

Quelli che vendono adesso,hanno l'ultima release software?

Volevo chiedere anche se ci sono particolari problemi/bug riscontrati su questo terminale,magari qualcuno che ce l'ha....sarà sicuramente al corrente.

Magari posterò ancora qualche domanda (abbiate pazienza) ma siccome sono parecchi €€€€€ mi sembra doveroso

Mi hanno sempre spedito i cellulari tramite SDA,sempre arrivati ok,qualcuno di voi ha acquistato da loro,come vi siete trovati?

Grazie (intanto) :)
;)

xxxzippo
09-12-2007, 21:35
per quanto riguarda il contenuto della scatola c'è il cavo usb caricabatteria da viaggio,auricolare ( smontato in due- cuffie e mic) cd con programmi e manuale

l'uomo ragno dovrebbe esserci in tutti il mio è tim e c'è

per il resto non so

Omerican
09-12-2007, 21:44
per quanto riguarda il contenuto della scatola c'è il cavo usb caricabatteria da viaggio,auricolare ( smontato in due- cuffie e mic) cd con programmi e manuale


C'è anche il cavo per collegarlo al televisore....

§°°...Røb£rtØ...°°§
09-12-2007, 21:54
ma l'n95 8 gb rispetto all'n82 in cosa differisce?

tecnico75
10-12-2007, 11:43
Come vi trovate con N95 8GB ? :confused:

Allora....pregi e difetti di questo N95 8GB .... :O

Siccome lo vorrei acquistare....ma leggendo alcuni post sono discordanti,slide ballerino,chi dice si e chi no...,navigatore così così senza possibilità di caricare tom tom,insomma dovpo aver letto svariati post sono indeciso :confused:

PhoEniX-VooDoo
10-12-2007, 20:43
Io l'ho riservato oggi, domani pomeriggio passo a prenderlo.

Consigli su cose da fare/installare assolutamente?

bye!

CyberGigi
10-12-2007, 22:52
Mandato a prendere proprio oggi, dovrebbe arrivarmi fra 2-3 giorni! :D
Che ne dite ragazzi di stilare una lista dei migliori software freeware per n95 e insieirla nel primo post di questo topic, aggiornandola di volta in volta?

Sayan V
11-12-2007, 07:59
Mandato a prendere proprio oggi, dovrebbe arrivarmi fra 2-3 giorni! :D
Che ne dite ragazzi di stilare una lista dei migliori software freeware per n95 e insieirla nel primo post di questo topic, aggiornandola di volta in volta?

Ottima idea ;)

simis
11-12-2007, 09:51
ma l'n95 8 gb rispetto all'n82 in cosa differisce?

A googlare 95 8gb vs n82 c'è da farsi girare la testa, comunque (a prescindere dal fatto che personalmente preferisco un terminale candybar piuttosto che slide, oltre che dotato d'un flash decente ) potrebbe interessarti dare un'occhiata a questo 3d:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=364602

da cui ho tratto questi 4 tests:

http://www.oval.it/simone/vs1.png

http://www.oval.it/simone/vs2.png

http://www.oval.it/simone/vs3.png

http://www.oval.it/simone/vs4.png

Clessidra
11-12-2007, 10:12
Come vi trovate con N95 8GB ?

benissimo! :D

maxillo
11-12-2007, 15:36
In questi giorni sono tentato di cambiare il mio buon 6630 col cell in oggetto (N95 8 giga), mi sapete dire quale versione conviene prendere se brand tim oppure no brand e se il prezzo di 550 euro è troppo? Sono ben accetti consigli vari di ogni tipo thx! :)

tecnico75
11-12-2007, 15:42
Dite di fare la "pazzia" :D :D

guzzler
11-12-2007, 16:34
Dite di fare la "pazzia" :D :D

Io la pazzia l'ho fatta ieri. Preso no brand al nokiapoint, e devo dire che è davvero STUPENDO... pochi cell mi hanno colpito cosi tanto sin dall'inizio.
piu tardi provo, ma qualcuno di voi sa se nokia sport tracker è compatibile col 8gb come col 95liscio?

andrecaby
11-12-2007, 17:50
Io la pazzia l'ho fatta ieri. Preso no brand al nokiapoint, e devo dire che è davvero STUPENDO... pochi cell mi hanno colpito cosi tanto sin dall'inizio.
piu tardi provo, ma qualcuno di voi sa se nokia sport tracker è compatibile col 8gb come col 95liscio?

how much?

guzzler
11-12-2007, 19:54
how much?

689,00 €

Jason4Tuning
11-12-2007, 22:20
ciao a tutti,
preso poche ore fa...:)
niente da dire per ora...semplicemente fantastico, ed arrivo da un n80ie, il quale domenica ha deciso di farsi esplodere (i cristalli) senza aver preso colpi. :mad:
domani ci smanetto un po' di piu' ed iniziero' a far domande :ahahah:

Xeno665
11-12-2007, 22:39
Visto che con l'N82 non è possibile, con l'N95 8gb è possibile giocare usando contemporaneamente i tasti di movimento nel menu ed i tasti del tastierino multimediale? :)

dinamite2
12-12-2007, 11:54
arrivata oggi la cristal cover per l'n95 8gb, comprata sulla baia per 4 euro spedita dal regno unito....:D
Che dire la consiglio a tutti e poco invasiva e protegge bene tuto il telefono, e non da fastidio nell'utilizzo del telefono, addirittura elimina quel piccolo gioco fastidioso dello slide ballerino ;)

CRISTAL CASE

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212124555_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212124555_1.jpg)

N95 PRIMA

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125036_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125036_2.jpg)

N95 DOPO

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125249_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125249_3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125345_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125345_4.jpg)

Montana
12-12-2007, 12:19
mmm...cerco un copricellulare per il mio fido N95 che ti permetta anche di fare le foto/filmati.
Voi che consigliate?

Inoltre: se proprio non volete il copricellulare, voi congliereste di proteggere solo lo schermo?

Quincy_it
12-12-2007, 14:12
mmm...cerco un copricellulare per il mio fido N95 che ti permetta anche di fare le foto/filmati.
Voi che consigliate?

Inoltre: se proprio non volete il copricellulare, voi congliereste di proteggere solo lo schermo?

Caro,
io direi una bella Brando Ultraclear e vai tranquillo. :)

Conetto
12-12-2007, 16:09
Qualcuno mi consiglia un qualcosa che mi permetta di impostare una password di accesso ad alcune aree del menù? (Tipo le immagini, i messaggi, e via dicendo).

Il cellulare è quello di cui si parla in questa discussione. Grazie. :)

Vince 15
12-12-2007, 16:17
Tempo fa avevo detto di aver problemi all'apertura del lettore musicale. Ho installato più di 24 ore di musica... olte 4Gb... e pensavo fosse questo il problema. In realtà ora mi si apre sempre velocemente, in un paio di secondi... quindi credo che fosse solo una cosa iniziale dovuta all'aggiornamento della libreria. Ho pensavo che a qualcuno potesse interessare...

manu89
12-12-2007, 17:48
sono stato incaricato da un mio mio di andare alla ricerca di giochi per il suo n95 8 gb...
quali ci sono e quali considerate i migliori?

fenomeno83
12-12-2007, 17:51
Qualcuno mi consiglia un qualcosa che mi permetta di impostare una password di accesso ad alcune aree del menù? (Tipo le immagini, i messaggi, e via dicendo).

Il cellulare è quello di cui si parla in questa discussione. Grazie. :)

media safe o advanced device lock

PhoEniX-VooDoo
12-12-2007, 18:41
Qualcuno ha fatto un hard reset? Conviene farlo per levare le cose inutili preinstallare e partire col telefono pulito pulito?

Po36
12-12-2007, 19:25
Mi sono convinto a comprare questo supertelefono però credo proprio che prenderò il brand tim visto il prezzo vantaggioso... secondo voi è possibile poi convivere con il telefono con il firmware così come si trova quando lo si compra, senza aggiornarlo (visto che se no perderei la garanzia...) oppure è necessario farlo per varie ragioni(se si perchè?)?

(ah ora i brand tim che versione di firmware hanno installato? Spero l'ultimo eheheh).

Grazie in anticipo! :)

APC1
12-12-2007, 19:48
Salve

Fatto e preso. :)

Per ora sta smanettando e provando e le prime impressioni sono buone.:)

Per proteggiere lo schhermo mettero un screen protector ultraclear brando come mi é stato copnsigliato qui. UNa cosa, che probabilemte é una cazz:banned: , pero la commento per vedere cosa ne pensate.

Visto che la lente non ha il copriobbiettivo, e se ritagliamo un quadratino di un screen protecttor e si mette sopra la camera per proteggere la lente della camera da graffi, sporco, polvere, etc? Rovinerá o peggiorerá le foto?

Come la vedete?

Ciao e grazie

simis
12-12-2007, 20:12
...Allora....pregi e difetti di questo N95 8GB .... ...

http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1415/Nokia-N95-8GB.html


Qui hai un bel po' di notizie. Ciò che che stupisce è la resa pessima (a quanto si vede alla pag. 7 degli esempi) della fotocamera. 5.0 megapixel non sono pochi e un Tessar Carl Zeiss è tantissimo; eppure le immagini mostrate sono zeppe di aberrazioni cromatiche ed ottiche e afflitte da una risolvenza davvero scarsa e un rumore insopportabile :mbe: Mbà, speriamo si tratti solo di un fotografo cane.....:Prrr:

guzzler
12-12-2007, 21:25
Caro,
io direi una bella Brando Ultraclear e vai tranquillo. :)

le ho appena ordinate dal sito della brando. Mi pare di capire che spediscono da hongkong.. quanto ci hanno messo ad arrivarti? se le hai prese li...
Non sopporto la pellicola originale con quell'orribile linguetta azzura, ma non mi arrischio di toglierla prima che mi arrivino le brando. il display è davvero bello e ampio e sarebbe un peccato rovinarlo

Conetto
12-12-2007, 22:15
media safe o advanced device lock

Non me lo fa installare e mi dice "installazione di *** non supportata".:mbe:

Altra cosa: dei buoni antivirus da installare?

fenomeno83
12-12-2007, 22:18
perchè hai preso i file sbagliati..servono quelli per symbian terza edizoine

antivirus non ce n'è bisogno perchè i symbian terza edizione non possono prendere virus

CyberGigi
12-12-2007, 22:27
Visto che la lente non ha il copriobbiettivo, e se ritagliamo un quadratino di un screen protecttor e si mette sopra la camera per proteggere la lente della camera da graffi, sporco, polvere, etc? Rovinerá o peggiorerá le foto?


Straquoto, visto che l'n95 8gb da quanto ho capito non ha protezione per la lente della camera, potremmo secondo voi applicare un rettangolino ritagliato ad hoc ed applicarlo sull'obbiettivo? Dite che le foto verrebbero male o che si rovinerebbe il vetrino?

android
13-12-2007, 00:32
Qualcuno ha fatto un hard reset? Conviene farlo per levare le cose inutili preinstallare e partire col telefono pulito pulito?

Magari prima fatti un backup completo nel caso in cui poi dovessi rimpiangere il fatto di non poter più vedere il film spiderman, in quanto ne perderesti la licenza.....;)

PhoEniX-VooDoo
13-12-2007, 09:46
Magari prima fatti un backup completo nel caso in cui poi dovessi rimpiangere il fatto di non poter più vedere il film spiderman, in quanto ne perderesti la licenza.....;)

Di Spiderman me ne frego, ce lo in DVD :D

Cmq ieri l'ho fatto...purtroppo ho perso le due demo del NGAGE (non che fossero chissache, Asphalt 3 e Fifa 08, ma l'icona e rimasta), pero non capisco perche io avevo solo quei due giochi mentre per esempio su telefonino.net nella video prova c'era anche Space Impact ecc... :confused: :cry:

Xeno665
13-12-2007, 10:30
Visto che con l'N82 non è possibile, con l'N95 8gb è possibile giocare usando contemporaneamente i tasti di movimento nel menu ed i tasti del tastierino multimediale? :)

Mi riquoto! ;)
Vorrei sapere se è possibile giocare a mo di ngage, sfruttando i tasti di entrambi i lati, quindi menu di navigazione e tastierino multimediale! :)
Si può? :)
Grazie 1000 a che mi risponde! :)

Dragonero87
13-12-2007, 11:42
ciao a tutti ho preso questo tel e dovrebbe arrivarmi domani no-bran, volevo chiedervi, dentro cè il film di spiderman 3 o cè solo in alcuni modelli?:confused:

PhoEniX-VooDoo
13-12-2007, 13:11
Qualcuno cha eseguito la procedura di cambio product code mi dice quale ha scelto?

android
13-12-2007, 18:53
ciao a tutti ho preso questo tel e dovrebbe arrivarmi domani no-bran, volevo chiedervi, dentro cè il film di spiderman 3 o cè solo in alcuni modelli?:confused:

Tranquillo, lo trovi. :cool:

Luxor83
13-12-2007, 23:24
A livello HW è meglio questo o N82?

nuvoli
14-12-2007, 00:42
Mi riquoto! ;)
Vorrei sapere se è possibile giocare a mo di ngage, sfruttando i tasti di entrambi i lati, quindi menu di navigazione e tastierino multimediale! :)
Si può? :)
Grazie 1000 a che mi risponde! :)

Praticamente quei tasti non sono utilizzabili... anche in altri programmi (emulatori ad esempio) in cui sarebbero utilissimi, non vengono "visti".

L'unica e' sperare o in un aggiornamento firmware, cosa imho improbabile perche a quanto ne so questo problema ce anche nel n95 normale (non 8 gb) che e' uscito da tempo e non e' stato fatto niente. Oppure ce la possibilita che con l'uscita della piattaforma ngage (a dicembre) qualcosa "si muova" ;)

IMHO non ha veramente senso puntare sul landscape sia in generale che sui giochi e poi non far configurare i tasti multimediali anche per altre cose che non sia la musica.

Xeno665
14-12-2007, 09:45
Praticamente quei tasti non sono utilizzabili... anche in altri programmi (emulatori ad esempio) in cui sarebbero utilissimi, non vengono "visti".

L'unica e' sperare o in un aggiornamento firmware, cosa imho improbabile perche a quanto ne so questo problema ce anche nel n95 normale (non 8 gb) che e' uscito da tempo e non e' stato fatto niente. Oppure ce la possibilita che con l'uscita della piattaforma ngage (a dicembre) qualcosa "si muova" ;)

IMHO non ha veramente senso puntare sul landscape sia in generale che sui giochi e poi non far configurare i tasti multimediali anche per altre cose che non sia la musica.

Eppure ho letto qua e là su internet che si poteva fare... :(
Anche qui sembra di si http://www.n-gage.com/get_ngage/devices/n95_8g.html

Perché se non si può mi oriento sull'N82...e solo per il flash allo xeno!
Aiuto! Urge una risposta! :doh:

Sayan V
14-12-2007, 10:27
N82 ??? :mbe:

Anche l'occhio vuole la sua parte ... N95 :cool:

PhoEniX-VooDoo
14-12-2007, 10:33
N82 ??? :mbe:

Anche l'occhio vuole la sua parte ... N95 :cool:


Se non fosse per quesi tastini di merda sarebbe anche bello l'82...

tecnico75
14-12-2007, 10:53
Io lo acquisterei su Nokia Shop Bologna,mi ero già servito,li ho contattati e ne hanno disponibili.
L'unica cosa che mi fa "paura" (anche se ho già fatto 2 ordini precedenti ed è andato ok) il corriere SDA :mbe:

CyberGigi
14-12-2007, 10:59
Ma l'n82 ha l'accellerometro?

Xeno665
14-12-2007, 11:04
Ma l'n82 ha l'accellerometro?

Si ce l'ha ce l'ha... e sceglie in automatico l'orientamento dello schermo a seconda di come lo muovi (non c'è bisogno di RotateMe).
Purtroppo è bruttino, ha lo schermo di 0,4" più piccolo rispetto all'N95 8gb ma ha il flash allo xeno...
Per giocare però... non so... se l'N95 8gb permettesse di usare il tastierino multimediale in modalità landscape sarebbe la fine del mondo...

Luxor83
14-12-2007, 11:54
N82 ??? :mbe:

Anche l'occhio vuole la sua parte ... N95 :cool:

Mah....de gustibus, a me piace di più N82 piuttosto che questo N95 8gb, tutto ciò che ha parti meccaniche (in questo caso slide con conseguente piccolo gioco) lo elimino a priori.

Preferisco i Candibar. ;)

Luxor83
14-12-2007, 11:55
Ma l'n82 ha l'accellerometro?

Si certo!

CyberGigi
14-12-2007, 13:01
Si ce l'ha ce l'ha... e sceglie in automatico l'orientamento dello schermo a seconda di come lo muovi (non c'è bisogno di RotateMe).
Purtroppo è bruttino, ha lo schermo di 0,4" più piccolo rispetto all'N95 8gb ma ha il flash allo xeno...
Per giocare però... non so... se l'N95 8gb permettesse di usare il tastierino multimediale in modalità landscape sarebbe la fine del mondo...

Non capisco allora perchè non abilitino tale funzione anche sull'n95.
L'hardware lo permette, è una funzione che la nokia non deve ritenere inutile se hanno deciso di implementarla nell'n82.
Non capisco perchè non inseriscano le funzioni che offre rotate me nei nuovi firmware.

Luxor83
14-12-2007, 13:22
Non capisco allora perchè non abilitino tale funzione anche sull'n95.


Perchè non si può, l'accelerometro è solo sull'N82 su N95 non c'è! Quindi l'hw non lo permette e non è possibile.

Xeno665
14-12-2007, 13:28
Perchè non si può, l'accelerometro è solo sull'N82 su N95 non c'è! Quindi l'hw non lo permette e non è possibile.

Come no!!!
L'N95 e l'N95 8gb hanno entrambi un accelerometro integrato!
Stranamente la Nokia non ha reso disponibile questa funzione in automatico!

Sayan V
14-12-2007, 14:07
Come no!!!
L'N95 e l'N95 8gb hanno entrambi un accelerometro integrato!
Stranamente la Nokia non ha reso disponibile questa funzione in automatico!


Dunque questto accelerometro serve per girare lo schermo, giusto?

Personalmente io non me ne faccio nulla di averlo a comando ... quando voglio girare scorro lo slide e fa anche fico :cool:
Ovviamente per l'N82 non avendo lo slide deve avere un comando :O

Sayan V
14-12-2007, 14:10
Mah....de gustibus, a me piace di più N82 piuttosto che questo N95 8gb, tutto ciò che ha parti meccaniche (in questo caso slide con conseguente piccolo gioco) lo elimino a priori.

Preferisco i Candibar. ;)

Ovviamente va a de gustibus ;)
... io preferisco il designe che la robustezza, quando si rompe nè compro un'altro, ma fino adesso faccio prima a cambiarli che a romperli, cè li ho tutti nel cassetto quasi nuovi ... :)

APC1
14-12-2007, 14:33
Salve

Un paio di domande

1) Il film di spiderman si coppiare al pc e passarla al N73 o non si puo coppiare per via dei DRM? Se attulizzo il firmwarwe del cel il film si perde?

2) CIrca le prime cariche della batteria. Ho letto di tutto in internet e sinceramente non so piu cosa é meglio. É valido le prime 3 volte usare il cel fino a che si sspegne per scarica della batteria e poi ricare al 100%? O come diavola é meglio fare le prime cariche? Scarico al 100% o solo fino che ha una sola tacca o fino a che il cel avvisa batteria bassa?:confused:

Ciao e grazie

Le prime impressioni dello slide mi sembre leggermente ballerino pero ho un amiico che é del servizio tecnico della vodafone e veramente di ste robe ne capisce che mi dicce che é normale e che lui hai cel da 56 mesi e senza problemi:

Ciao

Sayan V
14-12-2007, 14:43
Spiderman.

Io l'ho copiato sul pc così comè ... ovviamente non è visibile al di fuori del cellulare, la tengo come copia backup.

Se poi uno lo vuol vedere al di fuori dell'N95 riporto la battuta del frate "nulla è impossibile" :asd:

Xeno665
14-12-2007, 14:56
Dunque questto accelerometro serve per girare lo schermo, giusto?

Personalmente io non me ne faccio nulla di averlo a comando ... quando voglio girare scorro lo slide e fa anche fico :cool:
Ovviamente per l'N82 non avendo lo slide deve avere un comando :O

Si l'accelerometro serve per girare lo schermo... ma non solo... prova ad immaginare quante applicazioni può avere quello strumento... anche con i giochi ;)
E poi per definizione un accelerometro è un dispositivo elettronico che consente di misurare l'accelerazione rispetto a 2 o 3 assi! Speriamo che venga sfruttato presto anche con la piattaforma n-gage!
Poi se navighi su internet, giri il cel in modalità landscape e vedi un pò meglio la pagina, io credo sia una funzione che la nokia deve migliorare con il prossimo firmware dell'8gb!

Sayan V
14-12-2007, 15:02
Allora ho capito male io.

Praticamente se io giro il telefono, lo schermo mi segue ...


accidenti lo voglio allora :eek:

Xeno665
14-12-2007, 15:48
Allora ho capito male io.

Praticamente se io giro il telefono, lo schermo mi segue ...


accidenti lo voglio allora :eek:

Ti segue ti segue!
Se hai l'8gb scarica RotateMe! ;)

nuvoli
14-12-2007, 16:32
Salve

Un paio di domande

1) Il film di spiderman si coppiare al pc e passarla al N73 o non si puo coppiare per via dei DRM? Se attulizzo il firmwarwe del cel il film si perde?

Ciao

:eek:

APC1
14-12-2007, 16:34
2) CIrca le prime cariche della batteria.

Ho letto di tutto in internet e sinceramente non so piu cosa é meglio. É valido le prime 3 volte usare il cel fino a che si sspegne per scarica della batteria e poi ricare al 100%? O come diavola é meglio fare le prime cariche? Scarico al 100% o solo fino che ha una sola tacca o fino a che il cel avvisa batteria bassa?

Ciao e grazie

nuvoli
14-12-2007, 16:41
2) CIrca le prime cariche della batteria.

Ho letto di tutto in internet e sinceramente non so piu cosa é meglio. É valido le prime 3 volte usare il cel fino a che si sspegne per scarica della batteria e poi ricare al 100%? O come diavola é meglio fare le prime cariche? Scarico al 100% o solo fino che ha una sola tacca o fino a che il cel avvisa batteria bassa?

Ciao e grazie

Sfatiamo questo mito. Le batteria al lition NON SOFFRONO DI ALCUN EFFETTO MEMORIA, ergo fare queste ricariche complete nei primi cicli delle batteria NON SERVE A UNA MAZZA.

Anzi, cito wikipedia: Effetto memoria
"Alcuni tipi di batterie ricaricabili, se ripetutamente caricate prima che la loro carica sia completamente esaurita, "ricordano" la capacità energetica precedente alla ricarica, ovvero, se di una batteria completamente carica si utilizza al 60% e successivamente si sottopone a ricarica, il 40% dell'energia somministrata non viene riconosciuta e risulta quindi inutilizzabile. Le batterie maggiormente soggette a questo fenomeno sono quelle al nichel-cadmio e, in misura minore quelle al nichel-metallo idruro."

"Nelle batterie al litio tale effetto non si verifica in quanto non si ha alcuna modificazione delle dimensioni dei grani o della struttura cristallina dei materiali elettrodici."

P.S.
Ma non sei italiano? :D

PhoEniX-VooDoo
14-12-2007, 17:29
Ma e normale sul 8GB un pochino di gioco nella posizione centrale? (ovvero quando non si vede ne il tastierino multimediale ne la tastiera)

jok3r87
14-12-2007, 20:44
Potreste consigliarmi un shop online affidabile in cui posso prendere questo cellulare al giusto prezzo ? Dalle mie parti lo trovo "solo" a 599€ :cry:

APC1
14-12-2007, 21:30
Sfatiamo questo mito. Le batteria al lition NON SOFFRONO DI ALCUN EFFETTO MEMORIA, ergo fare queste ricariche complete nei primi cicli delle batteria NON SERVE A UNA MAZZA.

Anzi, cito wikipedia: Effetto memoria
"Alcuni tipi di batterie ricaricabili, se ripetutamente caricate prima che la loro carica sia completamente esaurita, "ricordano" la capacità energetica precedente alla ricarica, ovvero, se di una batteria completamente carica si utilizza al 60% e successivamente si sottopone a ricarica, il 40% dell'energia somministrata non viene riconosciuta e risulta quindi inutilizzabile. Le batterie maggiormente soggette a questo fenomeno sono quelle al nichel-cadmio e, in misura minore quelle al nichel-metallo idruro."

"Nelle batterie al litio tale effetto non si verifica in quanto non si ha alcuna modificazione delle dimensioni dei grani o della struttura cristallina dei materiali elettrodici."

P.S.
Ma non sei italiano? :D

Ciao

Fin della fiera faccio carica normale e fuori ok?

PS sono italiano ma vivo fuori da parecchi anni anche se torno in italia in vancanza. Scrivendo sono un arruginito:D

ciao

nuvoli
15-12-2007, 09:22
Potreste consigliarmi un shop online affidabile in cui posso prendere questo cellulare al giusto prezzo ? Dalle mie parti lo trovo "solo" a 599€ :cry:

www.eprice.it

@APC1
Esatto praticamente caricalo come vuoi, senza preoccuparti troppo ;)

spina88
15-12-2007, 11:03
Come è la qualità audio attraverso le cuffie?

nuvoli
15-12-2007, 13:01
Come è la qualità audio attraverso le cuffie?

Ottima, io visto che uso molto i mezzi pubblici (che sono rumorosi) all'inizio mi ha deluso, l'audio mi sembravo basso ecc. Poi ho comprato degli auricolari apple in-ear e il suono e' fantastico e anche molto alto (infatti lo tengo al 70/80%).

Insomma se ascolti musica in giro prenditi degli auricolari in ear (apple, sony, ecc). Ormai nei lettori mp3, sia stand alone che cellulari, la vera differenza viene fatta da come l'mp3 e' stato codificato e dalla qualita dell'auricolare. ;)

Massimodl
15-12-2007, 21:12
preso ieri sera, mi iscrivo al topic e domani inizierò la lettura, postando successivamente i miei commenti a riguardo, premetto che sostituisce il 6680 quindi è un bel passo avanti... :D

sk4nn3r
16-12-2007, 15:26
mi iscrivo alla discussione, domani dovrebbe arrivarmi da nokiashop il gioiellino...
no brand nokia italia a 679... :) :) ;)

PhoEniX-VooDoo
16-12-2007, 17:27
Qualcuno cha eseguito la procedura di cambio product code mi dice quale ha scelto?

Ma e normale sul 8GB un pochino di gioco nella posizione centrale? (ovvero quando non si vede ne il tastierino multimediale ne la tastiera)


:mc:

TheDarkAngel
16-12-2007, 17:53
:mc:


per sbrandizzare ho usato 0549487 e il gioco effettivamente c'è, è minimo ma ce l'hanno tutti i terminali ( googlando troverai alcune soluzioni artigianali per eliminarlo se proprio non lo sopporti, certo che su un terminale del genere non dovrebbe esserci nemmeno per sbaglio, ma tant'è... )

PhoEniX-VooDoo
16-12-2007, 18:56
per sbrandizzare ho usato 0549487 e il gioco effettivamente c'è, è minimo ma ce l'hanno tutti i terminali ( googlando troverai alcune soluzioni artigianali per eliminarlo se proprio non lo sopporti, certo che su un terminale del genere non dovrebbe esserci nemmeno per sbaglio, ma tant'è... )

Ueilà dark! :)

cmq da me non ce il gioco "in pressione", ovvero che se tu premi il tasto rosso o quello supra senti che si muove (ci metti un po di adesivo sotto e si fixa), da me in posizione centrale la parte con lo schermo si muove su quella sotto di un pochino in su e in giu. Se apro la tastiera o i tasti multimediali sparisce.

Il fatto è che spesso lo uso senza aprire le tastiere e mi da abb fastidio, però temo che dovro abituarmi dato che non vedo una soluzione...

TheDarkAngel
16-12-2007, 20:22
Ueilà dark! :)

cmq da me non ce il gioco "in pressione", ovvero che se tu premi il tasto rosso o quello supra senti che si muove (ci metti un po di adesivo sotto e si fixa), da me in posizione centrale la parte con lo schermo si muove su quella sotto di un pochino in su e in giu. Se apro la tastiera o i tasti multimediali sparisce.

Il fatto è che spesso lo uso senza aprire le tastiere e mi da abb fastidio, però temo che dovro abituarmi dato che non vedo una soluzione...

lo fa anche a me, una soluzione c'è, prendere l'n82 :asd:

PhoEniX-VooDoo
16-12-2007, 23:24
Stasera ho provato quello di un mio amico e mi son reso conto che a me è andata di lusso! :eek:

Il suo balla un po in tutte le posizioni :eek: ...assurdo su un terminale che costa come un portatile :muro:


N82?, no grazie :asd:

tecnico75
16-12-2007, 23:48
Stasera ho provato quello di un mio amico e mi son reso conto che a me è andata di lusso! :eek:

Il suo balla un po in tutte le posizioni :eek: ...assurdo su un terminale che costa come un portatile :muro:


N82?, no grazie :asd:

Di solito un pò di tolleranza c'è...

Dove l'hai comprato?

PhoEniX-VooDoo
17-12-2007, 09:26
Di solito un pò di tolleranza c'è...

Dove l'hai comprato?


Qui in Svizzera per la telefonia è un po diverso. È tutto basato sullo stipulamento di contratti con uno o l'altro operatore telefonico (ce ne sono 3 principali e 2-3 secondari).

Io ho fatto un contratto da 7 EUR mensili per due anni con la Swisscom e mi hanno dato il cellulare a 330 EUR.

guzzler
17-12-2007, 10:48
ragazzi domanda stupida ma sul manuale non l'ho trovato.. se io sblocco il cell da chiuso,(col tasto sinistro e poi dando l'ok col destro) e poi voglio ribloccarlo senza aprire e chiudere la tastiera, come devo procedere?....... se si puo fare!

:stordita:

PhoEniX-VooDoo
17-12-2007, 11:04
ragazzi domanda stupida ma sul manuale non l'ho trovato.. se io sblocco il cell da chiuso,(col tasto sinistro e poi dando l'ok col destro) e poi voglio ribloccarlo senza aprire e chiudere la tastiera, come devo procedere?....... se si puo fare!

:stordita:

premi di nuovo in sequenza i due tasti "sinistro" - "destro"

Quincy_it
17-12-2007, 12:21
Ueilà dark! :)

cmq da me non ce il gioco "in pressione", ovvero che se tu premi il tasto rosso o quello supra senti che si muove (ci metti un po di adesivo sotto e si fixa), da me in posizione centrale la parte con lo schermo si muove su quella sotto di un pochino in su e in giu. Se apro la tastiera o i tasti multimediali sparisce.

Il fatto è che spesso lo uso senza aprire le tastiere e mi da abb fastidio, però temo che dovro abituarmi dato che non vedo una soluzione...

Idem.
Purtroppo temo non ci sia soluzione. :(

guzzler
17-12-2007, 13:01
premi di nuovo in sequenza i due tasti "sinistro" - "destro"

:doh:
Grazie...

PhoEniX-VooDoo
17-12-2007, 17:13
Idem.
Purtroppo temo non ci sia soluzione. :(


Personalmente io sono uno che su ste cose ci impazzisce, pero in questo specifico caso "bilancia" la situazione un terminale fantastico e quindi ci passo un po sopra...

Cmq è uscita la beta5 (probabilmente sara anche la final) di rotateMe v2.0 (http://www.bysamir.fr/rotateme/) liberamente scaricabile.
Il programma va poi firmato.

Sayan V
17-12-2007, 17:20
Fatemi capire bene...

qualsiasi programma free che io voglio mettere sul mio telefonino devo per forza firmarlo, tra l'altro è un procedimento non accessibile per noi comuni mortali ... mi sa che questo telefono finisce nel bidone della spazzatura :mad:

TheDarkAngel
17-12-2007, 17:31
Fatemi capire bene...

qualsiasi programma free che io voglio mettere sul mio telefonino devo per forza firmarlo, tra l'altro è un procedimento non accessibile per noi comuni mortali ... mi sa che questo telefono finisce nel bidone della spazzatura :mad:

a dire il vero solo la prima volta porta via 10 minuti, una volta che ti sei fatto un certificato per una applicazioni lo riusi per sempre per tutte le altre. ( passati i 6mesi di validà del certificato basta che porti indietro la data sul cell che ti installa anche le applicazioni con certificato scaduto ) Non mi sembra niente di difficile no?

TheDarkAngel
17-12-2007, 17:33
Cmq è uscita la beta5 (probabilmente sara anche la final) di rotateMe v2.0 (http://www.bysamir.fr/rotateme/) liberamente scaricabile.
Il programma va poi firmato.

Spero di no perché è ancora buggato ( non sempre si nasconde l'icona nella colonnina ) e consuma un pò troppa batteria ^^

Vince 15
17-12-2007, 17:34
Ragazzi, è un paio di giorni che il cell mi esalta... intendo il suo gps. Non capisco come sia possibile, ma fixa in pochissimi istanti... e addirittura in situazioni disagiate (leggi DENTRO CASA al primo piano di un palazzo di 10 piani!). Ho subito pensato che fosse l'A-GPS, ma io l'avevo disabilitato ovunque. Ho ricontrollato ed è proprio così... mi aggancia i satelliti da solo... vi sembra possibile?

Me ne sono accorto perchè ogni tanto aprivo Route per impostare una strada prima di uscire... e mi fixava dentro casa! Ora che continua a farmelo, vorrei avere un vostro parere.

Visto che ci sono... mi ha sopreso anche la batteria. A volta mi dura anche 3 quasi... ascoltando musica 1 ora al giorno (nei viaggi)... e navigando, giocando ecc... Pazzesco!

Vince 15
17-12-2007, 17:36
Spero di no perché è ancora buggato ( non sempre si nasconde l'icona nella colonnina ) e consuma un pò troppa batteria ^^

Non ho provato a nascondere l'icona... ma per il resto funziona egregiamente. Lo tengo anche acceso sempre (parte all'avvio) e non ho notato peggioramenti della batteria. E' disattivabile a mano o dopo un tot tempo, o col blocco della tastiera. Direi che è molto efficiente. No?

tecnico75
17-12-2007, 17:38
Buono insomma ;)

Riguardo il navigatore GPS,ma ci sono le indicazioni con le frecce o solo il posizionamento dove sei?

TheDarkAngel
17-12-2007, 17:44
Non ho provato a nascondere l'icona... ma per il resto funziona egregiamente. Lo tengo anche acceso sempre (parte all'avvio) e non ho notato peggioramenti della batteria. E' disattivabile a mano o dopo un tot tempo, o col blocco della tastiera. Direi che è molto efficiente. No?

usando il cell per quello che è, la batteria non mi dura più di 20 ore e questo programma ha dato un ottimo contributo a questo dato :D. Per il gps non è di certo così buono, in casa mia non prende invece il sirf star III del Tomtom One si ^^ e anche come satelliti agganciati non si sprecano. Nell'uso normale svolge il suo compito egregiamente anche se continuo ad affidarmi al TTOne che ha prestazioni superiori ( davvero un peccato che il TTMobile non sia compatibile )

Sayan V
17-12-2007, 17:45
a dire il vero solo la prima volta porta via 10 minuti, una volta che ti sei fatto un certificato per una applicazioni lo riusi per sempre per tutte le altre. ( passati i 6mesi di validà del certificato basta che porti indietro la data sul cell che ti installa anche le applicazioni con certificato scaduto ) Non mi sembra niente di difficile no?

Per te che ti sei fatto il certificato a suo tempo va bene, ma adesso le cose sono diventate molto più complicate :mc: .

Vince 15
17-12-2007, 17:46
Buono insomma ;)

Riguardo il navigatore GPS,ma ci sono le indicazioni con le frecce o solo il posizionamento dove sei?

In route66 inizialmente mostra il cerchietto rosso... poi la freccia... perchè pensa che mi stia muovendo (invece sono errori di rilevamento) e mi si muove sulla mappa nei dintorni del mio palazzo... 10-15m di sfasamento.
Infatti se vado nello strumento GPS del cell, e guardo la posizione... mi da inizialmente i dati, e in velocità mi dice "calcolo in corso". Dopo un po' invece mi da un valore tipo 2Km/s. Se osservo lo stato dei satelliti... vedo proprio le colonnine che diventano nere.

Il sospetto che stia usando l'agps mi rimane... come faccio a togliermi ogni dubbio? Ho provato a guardare il credito (uso wind).. ma probabilmente non viene aggiornato in tempo reale... quindi non è attendibile.

TheDarkAngel
17-12-2007, 17:49
Per te che ti sei fatto il certificato a suo tempo va bene, ma adesso le cose sono diventate molto più complicate :mc: .

ce l'ho da ben 3 giorni il cellulare :asd:
le iscrizioni al sito sono riaperte e tutto è tornato a funzionare più che egregiamente :)

TheDarkAngel
17-12-2007, 17:49
In route66 inizialmente mostra il cerchietto rosso... poi la freccia... perchè pensa che mi stia muovendo (invece sono errori di rilevamento) e mi si muove sulla mappa nei dintorni del mio palazzo... 10-15m di sfasamento.
Infatti se vado nello strumento GPS del cell, e guardo la posizione... mi da inizialmente i dati, e in velocità mi dice "calcolo in corso". Dopo un po' invece mi da un valore tipo 2Km/s. Se osservo lo stato dei satelliti... vedo proprio le colonnine che diventano nere.

Il sospetto che stia usando l'agps mi rimane... come faccio a togliermi ogni dubbio? Ho provato a guardare il credito (uso wind).. ma probabilmente non viene aggiornato in tempo reale... quindi non è attendibile.


basta che sotto impostazioni, setti uso rete MAI e vedi che non ti userà mai l'agps

Vince 15
17-12-2007, 17:53
basta che sotto impostazioni, setti uso rete MAI e vedi che non ti userà mai l'agps

Ma infatti io sto molto attento sull'uso della rete.. la uso ogni giorno con le varie wi-fi di casa e dell'università... e non uso MAI la rete della wind per navigare. E' solo che non mi capacito di queste prestazioni del gps! E' incredibile...

tecnico75
17-12-2007, 17:57
Ma volendo usare le mappe del cellulare,il sistema di navigazione com'è?

TheDarkAngel
17-12-2007, 17:59
Ma infatti io sto molto attento sull'uso della rete.. la uso ogni giorno con le varie wi-fi di casa e dell'università... e non uso MAI la rete della wind per navigare. E' solo che non mi capacito di queste prestazioni del gps! E' incredibile...

in casa hai il wifi? magari si attacca a quello e ti "becca" subito i satelliti

PhoEniX-VooDoo
17-12-2007, 18:00
ce l'ho da ben 3 giorni il cellulare :asd:
le iscrizioni al sito sono riaperte e tutto è tornato a funzionare più che egregiamente :)

in quanto tempo ti e arrivata la mail con il codice per effettura l'iscrizione? è piu di mezz'ora che aspetto ...

Vince 15
17-12-2007, 18:08
in casa hai il wifi? magari si attacca a quello e ti "becca" subito i satelliti

Si, ma non si connette... anche perchè so esattamente quando si connette. Ho impostato che deve sempre chiedere... e poi dovrebbe apparirmi l'icona della wi-fi. E poi, la wi-fi di casa ha informazioni sulla mia posizione geografica?

Sono sicuro al 99.9% che non sia lei la spiegazione.

TheDarkAngel
17-12-2007, 18:09
in quanto tempo ti e arrivata la mail con il codice per effettura l'iscrizione? è piu di mezz'ora che aspetto ...

subito, ho creato una email fuffa per il sito che accettava senza fare rogne e si è con mia grande soddisfazione materializzata :D

tecnico75
17-12-2007, 18:19
Ma volendo usare le mappe del cellulare,il sistema di navigazione com'è?

:confused:

PhoEniX-VooDoo
17-12-2007, 20:45
subito, ho creato una email fuffa per il sito che accettava senza fare rogne e si è con mia grande soddisfazione materializzata :D

Il server l'aveva bloccata come spam :D

Cmq certificato e installato RotateMe, funziona alla grande! Inoltre dubito che possa essere la causa del consumo della tua batteria in quanto dopo 90 sec si disattiva proprio.. (se non hai cambiato l'impostazione).

Una domanda: ma il certificato dura solo 6 mesi? Bhon, apparte che tra 6 mesi sicuro ci sara una nuova versione ecc. ma perche dici di fare lo struso del cambio data? Non è sufficente una ri-certificazione?

TheDarkAngel
17-12-2007, 21:03
Il server l'aveva bloccata come spam :D

Cmq certificato e installato RotateMe, funziona alla grande! Inoltre dubito che possa essere la causa del consumo della tua batteria in quanto dopo 90 sec si disattiva proprio.. (se non hai cambiato l'impostazione).

Una domanda: ma il certificato dura solo 6 mesi? Bhon, apparte che tra 6 mesi sicuro ci sara una nuova versione ecc. ma perche dici di fare lo struso del cambio data? Non è sufficente una ri-certificazione?

il cambio data è sul cell, perchè il certificato che hai creato ora vale per tutti i programmi per 6 mesi, solo che se tra 7 mesi reinstalli tutti i programmi che hai certificato fai prima a cambiare la data sul cell che ricertificare tutto con un nuovo certificato che dovrai creare ^^ ( se no l'installazione verrà bloccata per certificato scaduto )

CaproLIVE
18-12-2007, 08:36
ciao a tutti!
sono qui per fare una semplicissima domanda:
sulla baia c'è gente che vende nokia n95 8gb a prezzi molto inferiori a quello di mercato....es: partite di 20 telefoni al prezzo unitario che va da 250-350€! garantiscono che i telefoni sono ancora imballati, mai accessi e con la garanzia di nokia italia per 24 mesi!!!!! .......cioè....c'è da fidarsi?!
e.....se mi dovessi fidare: faccio l'affare?! :sofico:


PS: ci potrebbe essere una spiegazione per prezzi così bassi?!

TheDarkAngel
18-12-2007, 09:30
ciao a tutti!
sono qui per fare una semplicissima domanda:
sulla baia c'è gente che vende nokia n95 8gb a prezzi molto inferiori a quello di mercato....es: partite di 20 telefoni al prezzo unitario che va da 250-350€! garantiscono che i telefoni sono ancora imballati, mai accessi e con la garanzia di nokia italia per 24 mesi!!!!! .......cioè....c'è da fidarsi?!
e.....se mi dovessi fidare: faccio l'affare?! :sofico:


PS: ci potrebbe essere una spiegazione per prezzi così bassi?!

si sono NOKLA e non NOKIA ( semplici contraffazioni )

knoxoverstreet
18-12-2007, 10:23
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui ma non è la prima volta che partecipo a discussioni aperte su questo sito che, devo dire, mi è stato davvero di grande aiuto per dissipare i soliti dubbi e scegliere il mio portatile qualche tempo fa! :)
Complimenti a parte (ho letto tutto fin qui e posso dire adesso di saperne un po' di più), vengo ai miei quesiti:
Premesso che (di regola) il modello successivo di un qualsiasi prodotto sul mercato, almeno nelle intenzioni della casa, è un passo in avanti rispetto a quello che va a sostituire (...ma è proprio SEMPRE cosi?) e che, pertanto, il contenuto tecnologico dell'8GB supera, quanto a RAM e memoria, l'N95 "liscio",
premesso altresì che i prezzi sono (ahimè) ancora troppo vicini per poter "accontentarsi" con disinvoltura del primo modello a fronte di un risparmio considerevole (la differenza è di meno di 100€ in uno store vodafone qui da me), vorrei chiedere a voi che già possedete uno di questi aggeggini (e ancor meglio a chi ha potuto testarli entrambi) se gli accorgimenti mancanti nell'8 GB sono in realtà di poco conto o non facciano piuttosto rimpiangere il vecchio modello...
Mi spiego in dettaglio:
1) l'obbiettivo della fotocamera non più protetto è indubbiamente più vulnerabile a graffi e polvere rispetto a quello del modello "liscio"... ma, nella pratica e facendo un uso "quotidiano" del telefono, quanto questa cosa può pregiudicare la funzionalità della stessa?
2) la memoria non è più "estraibile"... è vero che il trasferimento dei dati col cavetto è assai più lento rispetto a quello che si avrebbe inserendo la microSD in un card reader?
3) a tal proposito... il vecchio N95 liscio quanta memoria espandibile è in grado di leggere? (ho sentito parlare di micro SD da 6GB, è vero?)
4) l'uso del GPS: funziona meglio quello della prima versione o sono entrambi "performanti" allo stesso modo?
5) la possibilità di allocare dati per una quantità pari ad 8GB trava riscontro poi nella fruibilità dei dati stessi? (se cioè carico sul telefono filmati, mp3, fotografie fino a riempire tutto lo spazio o quasi, posso aprirli con facilità o il sistema fatica e rallenta tutto?), Perchè se così non fosse... che senso avrebbe tutta questa capacità di memoria?
6) pur avendo l'antenna per il GPS integrata è possibile usare ANCHE (cioè al posto di quella) un' antenna esterna?
7) la differenza di RAM tra i due apparecchi si vede o, tutto sommato, il primo N95 svolge egregiamente tutte le sue applicazioni?
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che vorrete darmi: sono quasi certo di cambiare il mio cell. ma non so decidermi tra i due (non è una semplice questione di prezzo, considerato che il tel. che alla fine comprerò non lo cambierò certo se non dopo anni e anni di onorato servizio! eh eh eh).
Ciao a tutti e grazie!

Po36
18-12-2007, 12:49
Allora io mi son registrato per avere il certificato su symbiansigned, ma dopo che mi son registrato cosa devo fare? Come devo fare per avere il certificato? C'è qualcuno che mi può spiegare passo per passo come fare? Grazie mille! :)
(con il certificato poi posso installare tutti i programmi che voglio sul telefono senza problemi no?) :help:

Omerican
18-12-2007, 14:18
Dunque,è solo una settimana che lo ho,e non ho smanettato tanto,sono troppo impegnato,ma spero di essere utile almeno un po' a coloro che aspettano o desiderano avere questo cell.
Partendo dall'origine,gli auricolari Nokia in dotazione nello scatolo fanno cagare come qualità,e poi sono fastidiosi per via del filo dell'auricolare L più corto,non ho mai capito questo sistema a che serve....Io uso gli auricolari del mio mostro di lettore Mp3 Samsung YPZ5F-QB e vanno bene anche per ascoltare la radio,il cell li riconosce.
Ottimo invece il telecomandino per le funzioni multimediali.
Il cell è un po' ballerino quando non aperto,sicuramente deve esserlo un po',ma credo sia un po' troppo per un terminale del genere.A me comunque non da fastidio.
Il fatto che quando da orizzontale si chiudono i media keys e per passare a verticale bisogna aprire il tastierino numerico,credo sia una scelta dato che magari si vuole continuare a visualizzare in wide senza avere i media keys aperti,così come faccio io....magari in futuro sarebbe buono avere una utility che ti permetta di impostare sta cosa a proprio piacimento.
Ho poi il fodero originale Cp-154 preso su ebay a €15 con tutta la spedizione,invece di €30 come nei Nokia point,e sono soddisfatto:è solido,elegante e protegge bene.Unica pecca,ha la fessura per la cinta,e non la clip....
Il brand Tim non si sente affatto,nel senso che ho praticamente dimenticato che volevo il no Brand,se non per il fatto che ho controllato se ci sono aggiornamenti per il Tim,ma niente ancora...ho levato tutto quello che potevo della Tim,per il resto,basta deselezionare o spostare in modo che non si ha davanti sempre sta roba Tim!Solo lo startup e l'animazione finale,non c'è modo di levarli...per ora!
Lo schermo è da urlo,e il sensore di luminosità funziona alla grande,e non accende le tastiere se c'è luminosità a sufficienza.
Ho trovato scomoda la sezione Galleria:col mio 3650 ero abituato a scattare foto,e me le metteva automaticamente in una cartella che io chiamavo Foto,poi io decidevo se spostare o meno delle foto da lì ad altre cartelle.
Invece questo per ogni giorno diverso che scatti almeno una foto,ti crea una cartella,un casino diciamo.Hai la possibilità di creare Album,ma non sono cartelle,sono sezioni "Virtuali".
La qualità audio in chiamata è eccellente:chi mi ascoltava ne è rimasto entusiasta,e anche quando si usa il vivavoce,l'audio è pulito e si può parlare avendo il cell anche a 50-75 cm di distanza senza rischiare di non essere ascoltati.
Il lettore musicale è veramamente buono,ha l'equalizzatore con preset o personalizzabile,gli speakers fanno un ottimo lavoro.Cosiglio vivamente di impostare le equalizzazioni avendo inseriti gli auricolari,in modo sa sentire meglio le differenze...
La radio anche,fa il suo lavoro.Non è RDS.
Le impostazioni generali del cell in alcuni casi non sono molto intuitive,nel senso che se non si capisce che cambiamento porta una cosa vai nella guida,e questa non fa altro che ripeterti le opzioni possibili,ma non gli effettivi cambiamenti!La gestione file è essenziale,ma appena posso ce ne metto un altro,più complesso ed efficace.
Ci sono anche i toni 3D,ma ancora non li ho approfonditi.
Riguardo ai comandi vocali,è utile il sintetizzatore che ti pronuncia il nome del chiamante,se hai attivato questa funzione nel modo d'uso scelto.
L'interfaccia "Agenda" è ben fatta,ma a livello grafico è troppo standard,e cambiando tema cambiano solo alcuni colori,ma non migliora....
Per l'Ngage,aspetto che esca l'applicazione,e poi inizio a metterci i giochi.
La Rubrica è buona,ha solo ancora il difetto di non visualizzare per intero alcuni dettagli magari troppo lunghi quando si va nella scheda di qualche contatto,e quindi bisogna andare in "modifica" per vederlo interamente...
Il navigatore,dunque questo sconosciuto!
Innanzitutto,da come ho potuto capire,l'AGPS serve ad acchiappare i satelliti in pochi secondi,ma di contro c'è il fatto che crea una connessione (credo GPRS) con cui scarica pochissimi Kb dalla rete al costo di un 3-4 cent in tutto,almeno per me che ho Wind.Ho disattivato quindi l'AGPS,e provato,non in macchina dove ho il TomTom One NE,ma fuori al mio balcone.Risultato?Sono stato un 2 minuti con la tastiera aperta esposta a 45 gradi come viene consigliato,e non ha preso niente,poi sono rientrato che faceva troppo freddo.Da rivedere comunque.....
L'orologio ha già il WorldClock inserito,ed in più si può scegliere il tono di sveglia dai propri file musicali o suonerie.
Registratore vocale ancora non provato,ma ho letto che registra in aac,non in mp3...
Non ho ancora provato il lettore Flash,mi sapreste dire se con sto lettore posso mettere i giochini Flash che di solito si hanno sul PC?
La sezione "Ufficio" contiene il lettore PDF e il lettore di file Office:ho messo un file di word e me lo visualizza,ma non ti permette di modificarlo.Invece non mi ha visualizzato un file PDF,mi dice "memoria piena",forse perchè il file è troppo grande...C'è poi il convertitore,il Zip,l'utility per la lettura dei codici a barre (a che servirà....) e le Note.
Ultima cosa,la fotocamera:ci sono tante impostazioni a disposizione prima di fare una foto,ne ho provate alcune,e devo dire che sono utili,si vede la differenza.Il flash fa il suo dovere,e in generale le foto sono veramente ottime.Bisogna sempre considerare che è un cell,e che in linea di massima una fotocamera è basata non tanto sui MP ma sul sensore,e questo è decisamente buono.
Ho fatto poi 2 video di Gigi&Ross da Zelig in un centro commerciale in provincia di Caserta:quanto si vede bene!Sul cell naturalmente si vede quasi fosse un dvd,ma aspetto di collegarlo ad un TV CRT per avere una buona qualità anche su
di un televisore,poichè l'ho collegato al mio Lcd Samsung 22" e si sa,gli LCD se non li colleghi in HD non rendono molto.
Spiderman,che sogno,credetemi!Si vede na meraviglia!Lo sto vedendo a spezzoni nel letto prima di addormentarmi,con gli auricolari.E' fantastico,Aspetto di mettere dei Divx.
Ultimissima cosa:questi cell di nuova generazione hanno 3 mila applicazioni che per essere utilizzati hanno bisogno di una connessione alla rete.Tante di queste sono,almeno per me,pressochè inutili,tipo Lifeblob,Podcast.
Ad ogni modo,io sono interessato a surfare sulla rete,e quindi al più presto prenderò un router wireless in modo da utilizzare la mia connessione Flat di Fastweb sul cellulare.
Finito,almeno per ora!
In questa settimana spero di avere il tempo di collegarlo al pc,smanettare con Pcsuite e magari mettere alcuni programmi,tra cui rotateme.

Nam3l3ss
18-12-2007, 14:45
Un programma che mi permetta di visualizzare il testo delle canzoni mentre le ascolto? Cioè, io mi prendo il testo, lo metto nel cellulare e lui me lo fa vedere mentre ascolto la canzone. Ne conoscete qualcuno?

_TeRmInEt_
18-12-2007, 17:11
Purtroppo qua da me si trova solo quello della TIM :cry:

Volevo chiedervi, è possibile cambiarci il firmware e mettere quello standard?

Grazie :)

Frankino79
18-12-2007, 18:07
ciao a tutto sono gia un possessore di n95 vorrei prendere l' 8gb, sapete a quanto si trova in giro qualche prezzo buono o offerte?

knoxoverstreet
18-12-2007, 19:39
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui ma non è la prima volta che partecipo a discussioni aperte su questo sito che, devo dire, mi è stato davvero di grande aiuto per dissipare i soliti dubbi e scegliere il mio portatile qualche tempo fa! :)
Complimenti a parte (ho letto tutto fin qui e posso dire adesso di saperne un po' di più), vengo ai miei quesiti:
Premesso che (di regola) il modello successivo di un qualsiasi prodotto sul mercato, almeno nelle intenzioni della casa, è un passo in avanti rispetto a quello che va a sostituire (...ma è proprio SEMPRE cosi?) e che, pertanto, il contenuto tecnologico dell'8GB supera, quanto a RAM e memoria, l'N95 "liscio",
premesso altresì che i prezzi sono (ahimè) ancora troppo vicini per poter "accontentarsi" con disinvoltura del primo modello a fronte di un risparmio considerevole (la differenza è di meno di 100€ in uno store vodafone qui da me), vorrei chiedere a voi che già possedete uno di questi aggeggini (e ancor meglio a chi ha potuto testarli entrambi) se gli accorgimenti mancanti nell'8 GB sono in realtà di poco conto o non facciano piuttosto rimpiangere il vecchio modello...
Mi spiego in dettaglio:
1) l'obbiettivo della fotocamera non più protetto è indubbiamente più vulnerabile a graffi e polvere rispetto a quello del modello "liscio"... ma, nella pratica e facendo un uso "quotidiano" del telefono, quanto questa cosa può pregiudicare la funzionalità della stessa?
2) la memoria non è più "estraibile"... è vero che il trasferimento dei dati col cavetto è assai più lento rispetto a quello che si avrebbe inserendo la microSD in un card reader?
3) a tal proposito... il vecchio N95 liscio quanta memoria espandibile è in grado di leggere? (ho sentito parlare di micro SD da 6GB, è vero?)
4) l'uso del GPS: funziona meglio quello della prima versione o sono entrambi "performanti" allo stesso modo?
5) la possibilità di allocare dati per una quantità pari ad 8GB trova riscontro poi nella fruibilità dei dati stessi? (se cioè carico sul telefono filmati, mp3, fotografie fino a riempire tutto lo spazio o quasi, posso aprirli con facilità o il sistema fatica e rallenta tutto?), Perchè se così non fosse... che senso avrebbe tutta questa capacità di memoria?
6) pur avendo l'antenna per il GPS integrata è possibile usare ANCHE (cioè al posto di quella) un' antenna esterna?
7) la differenza di RAM tra i due apparecchi si vede o, tutto sommato, il primo N95 svolge egregiamente tutte le sue applicazioni?
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che vorrete darmi: sono quasi certo di cambiare il mio cell. ma non so decidermi tra i due (non è una semplice questione di prezzo, considerato che il tel. che alla fine comprerò non lo cambierò certo se non dopo anni e anni di onorato servizio! eh eh eh).
Ciao a tutti e grazie! :) [/QUOTE]

Omerican
19-12-2007, 07:40
[QUOTE=knoxoverstreet;20164107]Buongiorno a tutti!
1) l'obbiettivo della fotocamera non più protetto è indubbiamente più vulnerabile a graffi e polvere rispetto a quello del modello "liscio"... ma, nella pratica e facendo un uso "quotidiano" del telefono, quanto questa cosa può pregiudicare la funzionalità della stessa?
2) la memoria non è più "estraibile"... è vero che il trasferimento dei dati col cavetto è assai più lento rispetto a quello che si avrebbe inserendo la microSD in un card reader?
3) a tal proposito... il vecchio N95 liscio quanta memoria espandibile è in grado di leggere? (ho sentito parlare di micro SD da 6GB, è vero?)
4) l'uso del GPS: funziona meglio quello della prima versione o sono entrambi "performanti" allo stesso modo?
5) la possibilità di allocare dati per una quantità pari ad 8GB trava riscontro poi nella fruibilità dei dati stessi? (se cioè carico sul telefono filmati, mp3, fotografie fino a riempire tutto lo spazio o quasi, posso aprirli con facilità o il sistema fatica e rallenta tutto?), Perchè se così non fosse... che senso avrebbe tutta questa capacità di memoria?
6) pur avendo l'antenna per il GPS integrata è possibile usare ANCHE (cioè al posto di quella) un' antenna esterna?
7) la differenza di RAM tra i due apparecchi si vede o, tutto sommato, il primo N95 svolge egregiamente tutte le sue applicazioni?
QUOTE]

Cerco di risponderti,nonostante ho da poco l'8GB:

1)La mancanza del copriobiettivo sicuramente va a scapito di possessori sbadati.Io,che sono uno preciso nel tenermi le cose tecnologiche,non ne sento la mancanza.Bisogna semplicemente ricordarsi che,al di là del copriobiettivo mancante,questo telefono è un terminale complesso e completo,non un semplice 3310 da mettere in tasca dei jeans.Bisogna fare attenzione.Ora,per chi cerca un cell da "sbatacchiare" ovunque,la cosa pesa,credo non sia il cellulare adatto....

2)Ho letto pareri contrastanti riguardo ciò.Ancora non ho trasferito file sul mio cell,ti farò sapere....

3)Io ho letto anche di 8GB!Non so che dirti....

4)Entrambi i GPS possono essere utilizzati anche con l'ausilio del AGPS,e comunque anche senza questo aiuto i 2 sistemi sono uguali.

5)Qualcuno ha riscontrato rallentamenti nelle fasi successive,quando si aggiorna tutto il catalogo multimediale.Poi si nota una normale velocità di accesso ai file nelle fasi successive...

6)Si.

7)Si vede molto la differenza.

Spero di esserti stato d'aiuto,e comunque,anche se ancora non sono riuscito ad essere molto dettagliato,credo che la scelta verso l'8GB sia obbligata.L'N95-1 lo prenderei solo se costasse sotto i €300.
Ciao!

fenomeno83
19-12-2007, 11:55
vado al punto 7..con l'ultimo aggiornamento firmware di n95-1 in cui è stato implementato il demand paging,la differenza di velocità è praticamente nulla(tranne situazioni limite)...per dirla in parole povere l'apertura deli vari menù è la stessa...poi con n95-1 ci apri fino a 10 applicazioni in contemporanea,con l'8gb infinite..qui sta la differenza

in sostanza la differenza vera e propria tra i 2 n95 è lo schermo..per il resto sono praticamernte uguali...tuttavia la differenza è di soli 50€,quindi meglio andare sull'8gb..ma si potrebbe trovare qualche offerta per n95-1 che potrebbe in questo caso essere la scelta preferita(dato che alla fine ci sono pari prestazioni,cambia solo lo schermo + piccolo)..

http://cellulare-magazine.it/news.php?id=8082&tip=
http://it.youtube.com/watch?v=bzUhbhyN1ds

Clessidra
19-12-2007, 12:53
La batteria sottodimensionata delle versione 1 lo rende uno strumento quasi zoppo.... considerando il costo di una memoria capiente, che dovranno acquistare prima o poi, si può senza ombra di dubbio essere certi che:

Il nokia n95-1 lo compereranno solo

1) I poco informati
2) Chi lo userà come semplice telefono, sottoutilizzandolo.

TheDarkAngel
19-12-2007, 13:01
La batteria sottodimensionata delle versione 1 lo rende uno strumento quasi zoppo.... considerando il costo di una memoria capiente, che dovranno acquistare prima o poi, si può senza ombra di dubbio essere certi che:

Il nokia n95-1 lo compereranno solo

1) I poco informati
2) Chi lo userà come semplice telefono, sottoutilizzandolo.

non è così tragica ma poco ci manca... ( aggiungerei anche lo slide più solido anche se non eccezionale )

Quincy_it
19-12-2007, 13:29
in sostanza la differenza vera e propria tra i 2 n95 è lo schermo..per il resto sono praticamernte uguali...tuttavia la differenza è di soli 50€,quindi meglio andare sull'8gb..ma si potrebbe trovare qualche offerta per n95-1 che potrebbe in questo caso essere la scelta preferita(dato che alla fine ci sono pari prestazioni,cambia solo lo schermo + piccolo)..

http://cellulare-magazine.it/news.php?id=8082&tip=
http://it.youtube.com/watch?v=bzUhbhyN1ds

Solo lo schermo? Al di là delle dimensioni innanzitutto nell'8 GB c'è anche un vetro/plastica di protezione. Poi abbiamo la batteria di maggiore capacità (cosa IMHO fondamentale), la maggiore quantità di RAM interna, ecc.

knoxoverstreet
19-12-2007, 14:29
Penso di aver le idee più chiare adesso, grazie :) !
In effetti all'indomani dell'uscita dell'8GB ero incredulo che un cellulare già impressionante e rivoluzionario come l'N95-1 (che ho corteggiato fin dal primo momento), potesse essere migliorato in contenuti e versatilità, come mi avete appena confermato, e pertanto i miei interrogativi sono stati più che altro alimentati da chi, su questo e su altri forum, aveva messo la lente d'ingrandimento sugli unici 2 particolari "abbandonati" da Nokia per questo nuovo modello (il copriobbiettivo e lo slot per la micro SD) :what: .
Complessivamente quindi sono propenso a prendere il nuovo modello...
Vi prego di continuare a scrivere le vostre impressioni su quest'ottimo forum! Farò anch'io lo stesso, per ora da semplice ed interessato appassionato, più in là certamente da fiero possessore di questo accattivante "oggetto del desiderio" :sbav:
Grazie e alla prossima :D !

Xeno665
19-12-2007, 16:37
Penso di aver le idee più chiare adesso, grazie :) !
In effetti all'indomani dell'uscita dell'8GB ero incredulo che un cellulare già impressionante e rivoluzionario come l'N95-1 (che ho corteggiato fin dal primo momento), potesse essere migliorato in contenuti e versatilità, come mi avete appena confermato, e pertanto i miei interrogativi sono stati più che altro alimentati da chi, su questo e su altri forum, aveva messo la lente d'ingrandimento sugli unici 2 particolari "abbandonati" da Nokia per questo nuovo modello (il copriobbiettivo e lo slot per la micro SD) :what: .
Complessivamente quindi sono propenso a prendere il nuovo modello...
Vi prego di continuare a scrivere le vostre impressioni su quest'ottimo forum! Farò anch'io lo stesso, per ora da semplice ed interessato appassionato, più in là certamente da fiero possessore di questo accattivante "oggetto del desiderio" :sbav:
Grazie e alla prossima :D !

Complimenti...
Sai scrivere davvero bene... :)

fenomeno83
19-12-2007, 17:41
La batteria sottodimensionata delle versione 1 lo rende uno strumento quasi zoppo.... considerando il costo di una memoria capiente, che dovranno acquistare prima o poi, si può senza ombra di dubbio essere certi che:

Il nokia n95-1 lo compereranno solo

1) I poco informati
2) Chi lo userà come semplice telefono, sottoutilizzandolo.

hai provato l'n95 fimrware 20 col nuovo fimrwaree?non lo sai che la batteria è aumentata del 30%?...detto ciò,le cose che fanno i 2 cell sono uguali al 100%..l'8gb ha solo lo schermo migliore..il resto(BATTERIA COMPRESA)c'è poca differenza,spesso di nulla(vedi ram...se non apri + di 10 appz non si nota il divario...
cmq se si prendono a prezzo originale ovviamente conviene l'8gb..ma per n95-1 ci sono doverse offerte che lo farebbero prendere a molto meno..e se si vuole risparmiare perchè non farlo per 1 cell che ha solo lo schermo da invidiare all'8gb

fenomeno83
19-12-2007, 17:43
Solo lo schermo? Al di là delle dimensioni innanzitutto nell'8 GB c'è anche un vetro/plastica di protezione. Poi abbiamo la batteria di maggiore capacità (cosa IMHO fondamentale), la maggiore quantità di RAM interna, ecc.

rivolgo anche a te l'invito a provare n95-1 col nuovo fimrware che è 1 cell diversissimo

http://cellulare-magazine.it/news.php?id=8082&tip=
http://it.youtube.com/watch?v=bzUhbhyN1ds


ah,tra i 2 l'8gb è indubbuamente migliore....e per soli 50€ io oggi prenderei 1 8gb..ma se si trovasse 1 offerta si potrebbe andare benissimo su n95-1 dato che ad esempio la ram non la fa + da padrona nell'8gb(la differenza è che n95-1 ci apri 10 appz e l'8gb infinite..almeno che non siate masochisti non c'è tanta differenza)

cmq ricordiamoci che anche l'8gb ha dei pèunti a sfavore,come i copriobiettivo,l'assenza di microsd e la lentezza estrema nel trasportare file nella flashmemory del cell

Nam3l3ss
19-12-2007, 19:46
Oddio raga...sono disperato! Vi prego aiutatemi!

Ho appena cancellato e rimesso le canzoni sul cell e ora se vado ad ascoltarle mi dice: Generale: errore di sistema"

Cos'è successo? Vi prego aiutatemi! :cry:

TheDarkAngel
19-12-2007, 19:53
Oddio raga...sono disperato! Vi prego aiutatemi!

Ho appena cancellato e rimesso le canzoni sul cell e ora se vado ad ascoltarle mi dice: Generale: errore di sistema"

Cos'è successo? Vi prego aiutatemi! :cry:

forse devi riaggiornare la lista del lettore...

Vince 15
19-12-2007, 20:10
Si, può capitare. Riavvia... e non lo fa più! ;)

Cmq, per chi avesse problemi a vedere youtube utilizzando il servizio in centro video (come me), ho scoperto un utilissimo, completo e funzionale programmino:

http://www.emtube.yoyo.pl/

Have fun!

zanialex
19-12-2007, 20:34
Salve a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento, l'N95 normale, è diventato migliore in qualcosa, rispetto all'8Gb?
Lo chiedo, perché sono indeciso se prendere l'N95-1 con micro SDHC da 4/6/8 giga, oppure l'N95-2.
Grazie x le risposte.

Nam3l3ss
19-12-2007, 20:39
Si, ora non me lo fa più, però in compenso ho sentito una lieve "sbavatura" dell'audio prima...boh...speriamo sia solo un caso....:confused:

GIL.BERTO
19-12-2007, 22:10
Ciao a tutti.
Ho ordinato oggi l'N 95 8 Gb a 400 Eurozzi per un regalo...;)
Volevo chiedervi due cose :

1) Qual'e' l'ultimissima versione del firmware rilasciata (italiana) e come faccio a vederla (esitono dei codici?)

2) esistono eventualmente delle stringhe per formattare il telefono e riportarlo alle impostazioni originali?

Grazie mille a chi vorra' rispondere..:)

android
19-12-2007, 23:31
[QUOTE=GIL.BERTO;20191877]Ciao a tutti.
Ho ordinato oggi l'N 95 8 Gb a 400 Eurozzi per un regalo...;)
QUOTE]


Ma a quel prezzo dove lo hai trovato? :eek: ...... sulla baia?

fenomeno83
19-12-2007, 23:51
Salve a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento, l'N95 normale, è diventato migliore in qualcosa, rispetto all'8Gb?
Lo chiedo, perché sono indeciso se prendere l'N95-1 con micro SDHC da 4/6/8 giga, oppure l'N95-2.
Grazie x le risposte.

migliore in qualcosa no...le cose in cui era migliore (microsd,velocità trasferimento,presenza copriobiettivo fotocamera)resta migliore..le diverse pecche che aveva le ha colmate tanto da esserci avvicinato tantissimo all'8g ed in alcune non si sente nemmeno + la differenza..tuttavia se devi prendere 1 cell nuovo prendi l'8gb perchè costa solo 50€ in + ed in complesso è cmq migliore (lo schermo è troppo godurioso),ma se riesci a trovare 1 offerta per n951 potresti prendere questo dato che alla fine la differenza sostazione tra i 2 n95 è lo schermo (ed anche 1 po' di batteria in +..la ram,tranne in casi estremi,non si sente affatto la differenza)

GIL.BERTO
19-12-2007, 23:51
[QUOTE=GIL.BERTO;20191877]Ciao a tutti.
Ho ordinato oggi l'N 95 8 Gb a 400 Eurozzi per un regalo...;)
QUOTE]


Ma a quel prezzo dove lo hai trovato? :eek: ...... sulla baia?

Eh gia'....speriamo bene...;)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230204843058&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D230204843058%26category0%3D%26fvi%3D1

knoxoverstreet
20-12-2007, 00:00
Complimenti...
Sai scrivere davvero bene... :)

Ti ringrazio, Xeno... sei davvero molto gentile (ma la mia, forse, è solo un po' di deformazione professionale :) )

Salve a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento, l'N95 normale, è diventato migliore in qualcosa, rispetto all'8Gb?
Lo chiedo, perché sono indeciso se prendere l'N95-1 con micro SDHC da 4/6/8 giga, oppure l'N95-2.
Grazie x le risposte.

Ti capisco benissimo zanialex, in effetti sebbene sia alla fine maggiormente orientato verso la nuova versione, ammetto che questa novità rimette un po' in discussione tutto (...e la minima differenza di prezzo tra i due modelli, d'altro canto, non aiuta di certo!).
Ad ogni modo riflettevo su un particolare... premesso sempre che sia tutto astrattamente possibile, ed appurato anche che con l'ultimo aggiornamento la RAM del "vecchio" N95-1 lavori senz'altro meglio, credo che almeno due cose meritino d'essere accertate prima di dover scegliere: innanzitutto, occorre verificare se una microSD da 8GB (che certamente sarà reperibile, prima o poi, ad un prezzo "almeno" umano!) sia effettivamente "leggibile" dal modello in questione e, secondariamente, se con una RAM comunque "fisicamente" inferiore (nonostante le opportune premesse di cui si è detto) lo stesso tel.
"sopporti" tutta quella quantità di dati senza "collassare" una volta che si sia raggiunto il limite degli 8 GB!
Detto questo, vorrei comunque sottolineare un altro aspetto: l'assenza dello slot e quindi il dover rinunciare all'espandibilità potrebbe, in taluni casi, rivelarsi un serio impedimento. Mi spiego: posseggo un cell. che ha una memoria espandibile (una ormai vetusta MMC), ora, mi è già capitato che, dopo aver caricato la scheda con un determinato numero di Mp3, il tel. non riconoscesse i miei files! ragion per cui, dopo aver anche resettato invano l'apparecchio due o tre volte, ho risolto il "problema" semplicemente rialloggiando la scheda al suo posto (preciso che la MMC anche prima era stata correttamente inserita).
A ben vedere, poi, l'enorme capacità di memoria del nuovo modello non mi sembra pienamente giustificata da tale significativa "menomazione" anche perchè solo apparentemente l'N95-8GB risulta più capiente dell' N95-1.
Potendo infatti disporre, ove occorra, di tutte le microSD necessarie, almeno in teoria, la quantità di dati fruibili con il "vecchio" N95-1 non conosce limiti (nemmeno quello, pur ampio, degli 8GB del nuovo modello!), senza dimenticare poi che, anche il trasferimento dati attraveso un card reader risulta più pratico e veloce rispetto al cavetto USB...
Che ne pensano i fortunati possessori delle due diverse versioni? Alla prossima!

knoxoverstreet
20-12-2007, 00:05
Complimenti...
Sai scrivere davvero bene... :)

Ti ringrazio, Xeno... sei davvero molto gentile (ma la mia, forse, è solo un po' di deformazione professionale :) )

Salve a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento, l'N95 normale, è diventato migliore in qualcosa, rispetto all'8Gb?
Lo chiedo, perché sono indeciso se prendere l'N95-1 con micro SDHC da 4/6/8 giga, oppure l'N95-2.
Grazie x le risposte.

Ti capisco benissimo zanialex, in effetti sebbene sia alla fine maggiormente orientato verso la nuova versione, ammetto che questa novità rimette un po' in discussione tutto (...e la minima differenza di prezzo tra i due modelli, d'altro canto, non aiuta di certo!).
Ad ogni modo riflettevo su un particolare... premesso sempre che sia tutto astrattamente possibile, ed appurato anche che con l'ultimo aggiornamento la RAM del "vecchio" N95-1 lavori senz'altro meglio, credo che almeno due cose meritino d'essere accertate prima di dover scegliere: innanzitutto, occorre verificare se una microSD da 8GB (che certamente sarà reperibile, prima o poi, ad un prezzo "almeno" umano!) sia effettivamente "leggibile" dal modello in questione e, secondariamente, se con una RAM comunque "fisicamente" inferiore (nonostante le opportune premesse di cui si è detto) lo stesso tel.
"sopporti" tutta quella quantità di dati senza "collassare" una volta che si sia raggiunto il limite degli 8 GB!
Detto questo, vorrei comunque sottolineare un altro aspetto: l'assenza dello slot e quindi il dover rinunciare all'espandibilità potrebbe, in taluni casi, rivelarsi un serio impedimento. Mi spiego: posseggo un cell. che ha una memoria espandibile (una ormai vetusta MMC), ora, mi è già capitato che, dopo aver caricato la scheda con un determinato numero di Mp3, il tel. non riconoscesse i miei files! ragion per cui, dopo aver anche resettato invano l'apparecchio due o tre volte, ho risolto il "problema" semplicemente rialloggiando la scheda al suo posto (preciso che la MMC anche prima era stata correttamente inserita).
A ben vedere, poi, l'enorme capacità di memoria del nuovo modello non mi sembra pienamente giustificata da tale significativa "menomazione" anche perchè solo apparentemente l'N95-8GB risulta più capiente dell' N95-1.
Potendo infatti disporre, ove occorra, di tutte le microSD necessarie, almeno in teoria, la quantità di dati fruibili con il "vecchio" N95-1 non conosce limiti (nemmeno quello, pur ampio, degli 8GB del nuovo modello!), senza dimenticare poi che, anche il trasferimento dati attraveso un card reader risulta più pratico e veloce rispetto al cavetto USB...
Che ne pensano i fortunati possessori delle due diverse versioni? Alla prossima!

Sayan V
20-12-2007, 08:16
In effetti all'inizio anch'io avevo un pò di risentimento per la mancanza di un slot per un eventuale espansione futura ... ma pensandoci bene, se proprio si riempe, basta parcheggiare le cose più futili sul PC tramite USB :cool:

Po36
20-12-2007, 13:41
PRESO!
Pagato "soli" 525 euro... beh dai alla fine non esageratissimo!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

CaproLIVE
20-12-2007, 13:46
PRESO!
Pagato "soli" 525 euro... beh dai alla fine non esageratissimo!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

praticamente un regalo! :°D
e pensare che io mi sto ammattendo per riuscire ad aggiundicarmene uno a soli 400€ muhahuahuhauhuauhauhahuuhauhauh

Clessidra
20-12-2007, 13:49
Salve a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento, l'N95 normale, è diventato migliore in qualcosa, rispetto all'8Gb?
Lo chiedo, perché sono indeciso se prendere l'N95-1 con micro SDHC da 4/6/8 giga, oppure l'N95-2.
Grazie x le risposte.

Non devi essere indeciso..... punta sull'8GB ... son due terminali apparentemente uguali, in realtà c'è molto di più... per di più allo stesso prezzo visto che con la versione 1 si è costretti a comperare una memoria aggiuntiva.

Sayan V
20-12-2007, 14:03
.................

ah,tra i 2 l'8gb è indubbuamente migliore....e per soli 50€ io oggi prenderei 1 8gb..................

A raga... se lo dice il grande guru dell'N95-1 :ave: che dubbi avete


:ave: N95 8 GB :ave:

Po36
20-12-2007, 14:15
e pensare che io mi sto ammattendo per riuscire ad aggiundicarmene uno a soli 400€ muhahuahuhauhuauhauhahuuhauhauh


:eek:
mmmmh... sicuro che nn è di cartone fuori e dentro... vuoto??? :D

:cool:

fenomeno83
20-12-2007, 14:28
Non devi essere indeciso..... punta sull'8GB ... son due terminali apparentemente uguali, in realtà c'è molto di più... per di più allo stesso prezzo visto che con la versione 1 si è costretti a comperare una memoria aggiuntiva.

questo non te lo lascio dire...tutto per i discorsi fatti prima..cmq se si deve scegliere tra i 2 oggi indubbiamente l'8gb..ma se si trova 1 n95 in offerta si potrebbe cambiare idea..i 2 n95 con l'ultimo aggiornamento sono praticamente quasiuguali (qualche lieve vatntaggio a volte non visibile da parte dell'8gb..e il grande vantaggio dello schermo..e pure qualche svantaggio :D)

ps: per 400€ si trovano gli n95-1

Dani115
20-12-2007, 15:00
Non sò se ho postato correttamente. Ragazzi nn ho letto tutto l forum mi sapete gentilmente dire come mai quando cerco di istallare un' applicazione .sis mi dice certificato scaduto. Cosa devo fare? Nn sono molto pratico del cell. Grazie.

Nam3l3ss
20-12-2007, 17:00
Mi date qualche altro programma simile al device lock? Anche qualcosa come Media Safe mi farebbe comodo dato che ho terminato entrambi i trial (si lo so, la prossima volta mi ricorderò di leggere come usare all'infinito il trial, ancor prima di installare :p).

TheDarkAngel
20-12-2007, 17:47
Non sò se ho postato correttamente. Ragazzi nn ho letto tutto l forum mi sapete gentilmente dire come mai quando cerco di istallare un' applicazione .sis mi dice certificato scaduto. Cosa devo fare? Nn sono molto pratico del cell. Grazie.

cambia data nel cellulare

§°°...Røb£rtØ...°°§
21-12-2007, 08:32
ciao a tutti,sono possessore da un po' di giorni di questo cell anche io,e siccome purtroppo sono molto inesperto nell'uso degli smartphone,volevo chiedervi alcune cose:

- per usare internet bisogna avere un piano tariffario telefonico? oppure si può connettere in qualche altro modo?
- ci si può installare msn,e altri programmi del genere su questo cell?:D
- la fotocamera come la si deve settare?lasciarla a normale come impostazioni di colori etc...apparte la qualità alta che è la prima cosa che ho messo! :D

fenomeno83
21-12-2007, 10:50
il 25 dicembre posterò 1 versione del mio superpak con tutte le appz,gioki e temi..ki la vuole mi faccia 1 fiskio in privato

Omerican
21-12-2007, 14:03
Ragazzi,come mai quando vado nel lettore mp3 mi visualizza ancora artisti e altri tag di canzoni che non sono più presenti nel cellulare?Ho fatto "aggiorna",ma niente,non ho neanche 1 mp3 nel telefono!

Fra34
21-12-2007, 16:39
Ma per l'uso dell'aGPS che punto di accesso bisogna dare (io ho TIM)? Devo impostarlo dove dice "server ricerca posizione"? Ho messo wap tim.
Ciao e grazie!
F.

zanialex
21-12-2007, 16:51
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!

Xeno665
21-12-2007, 20:40
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!

Aggiungi pure l'N82 alla lista dei dubbi... :D

fenomeno83
21-12-2007, 23:46
Ma per l'uso dell'aGPS che punto di accesso bisogna dare (io ho TIM)? Devo impostarlo dove dice "server ricerca posizione"? Ho messo wap tim.
Ciao e grazie!
F.

ibox nel tuo caso

fenomeno83
21-12-2007, 23:46
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!

n95 2

roby88
22-12-2007, 15:52
Preso n95 8gb brand tim....Che bello!!!! ora è sottocarica....Consigli???Programmi indispensabili oltre ad un file manager......

roby88
22-12-2007, 16:26
nome di un programma msn che funzioni in wifi?

fenomeno83
22-12-2007, 17:18
se attendi natale ti mando tutto

roby88
22-12-2007, 17:33
se attendi natale ti mando tutto

si si vai vai...tanto mi servirebbe prima del 27 perchè poi parto...intanto ho trovato qualcosa a giro per il web....Commenti iniziali sul cell:

Premetto arrivo dal 6630 , due parole sole: TOTALMENTE DIVERSO....:D

fenomeno83
22-12-2007, 17:51
msn
http://rapidshare.com/files/78357194/WindowsLive_hotmail_share_online.rar.html

Nam3l3ss
22-12-2007, 18:28
Rinnovo la mia richiesta di programmi simili al Device Lock e a Media Safe dato che ho terminato i periodi di prova di questi ultimi.

Po36
22-12-2007, 19:30
se attendi natale ti mando tutto
:rolleyes: Se li mandi anche a me faresti una grande cosa davvero! :D
(grazie in anticipo :p )

roberto russo
23-12-2007, 08:13
hola people::)

ho appena acquistato un 8gb,da un paio di giorni.
utilizzo anche un htc 3300,con wm6.
debbo dire che sono rimasto un po deluso da questo nokietto.mi aspettavo la classe dei nokia anni 90.
è piuttosto grossetto,la parte scorrevole "balla" leggermente e da un senso di poca compattezza alla macchina.
il gps può autodisintegrarsi al confronto con quello del 3300.
la fotocamera è finalmente dignitosa ma non potrà mai sostituire la mia reflex digitale.l'audio è buono anche se alla fine difficilmente sarà una cosa che utilizzerò.
la durata della batteria è vergognosa..ho provato naturalmente a disabilitare alcune funzioni,ma se devo spegnere questo,disabilitare quello,non utilizzare quell'altro...tanto fa tiravo fuori dal cassetto il glorioso motorola 8700..
si tratta pur sempre di un cell di ottima fattura,ed infatti mica te lo regalano,ma il mio apporto al forum è solamente per dare un contributo a chi è in dubbio sull'acquisto..magari tra un htc ed un n95.
ecco,io li sto usando entrambi,e non parlo per sentito dire.
anche se a malincuore non posso che dare qualche punto in più a favore dell'htc.
gps velocissimo,touch screen mooooolto utile,durata della batteria decisamente ineguagliabile,software a corredo e scaricabili a parte decisamente più numerosi.
sull'htc 3300 sto facendo girare tomtom e mynav.
sul 95??? nemmeno mi trova la posizione.....:mad:
senza polemiche ovviamente:)
non tifo per nessuno.
ciauz

Xeno665
23-12-2007, 09:00
hola people::)

ho appena acquistato un 8gb,da un paio di giorni.
utilizzo anche un htc 3300,con wm6.
debbo dire che sono rimasto un po deluso da questo nokietto.mi aspettavo la classe dei nokia anni 90.
è piuttosto grossetto,la parte scorrevole "balla" leggermente e da un senso di poca compattezza alla macchina.
il gps può autodisintegrarsi al confronto con quello del 3300.
la fotocamera è finalmente dignitosa ma non potrà mai sostituire la mia reflex digitale.l'audio è buono anche se alla fine difficilmente sarà una cosa che utilizzerò.
la durata della batteria è vergognosa..ho provato naturalmente a disabilitare alcune funzioni,ma se devo spegnere questo,disabilitare quello,non utilizzare quell'altro...tanto fa tiravo fuori dal cassetto il glorioso motorola 8700..
si tratta pur sempre di un cell di ottima fattura,ed infatti mica te lo regalano,ma il mio apporto al forum è solamente per dare un contributo a chi è in dubbio sull'acquisto..magari tra un htc ed un n95.
ecco,io li sto usando entrambi,e non parlo per sentito dire.
anche se a malincuore non posso che dare qualche punto in più a favore dell'htc.
gps velocissimo,touch screen mooooolto utile,durata della batteria decisamente ineguagliabile,software a corredo e scaricabili a parte decisamente più numerosi.
sull'htc 3300 sto facendo girare tomtom e mynav.
sul 95??? nemmeno mi trova la posizione.....:mad:
senza polemiche ovviamente:)
non tifo per nessuno.
ciauz

Quanto costa il 3300? :asd:

Xeno665
23-12-2007, 09:01
il 25 dicembre posterò 1 versione del mio superpak con tutte le appz,gioki e temi..ki la vuole mi faccia 1 fiskio in privato

Babbo Natale TVB! :D

fenomeno83
23-12-2007, 10:23
ragazzi,chi non l'ha già fatto,mi deve mandare 1 pm con la richiesta del superpack...li manderò solo a quelli che trovo nella casella dei messaggi inviati

roberto russo
23-12-2007, 12:59
mha,l'ultimo prezzo che vedo in giro è sui 349 euro...quindi meno del n958gb..

qualcuno mi spega per piacere cosa sono sti certificati che mi richiede per installare programmi o temi?

roby88
23-12-2007, 13:02
ragazzi,chi non l'ha già fatto,mi deve mandare 1 pm con la richiesta del superpack...li manderò solo a quelli che trovo nella casella dei messaggi inviati

mandato....:cool:

Po36
23-12-2007, 13:34
mandato....:cool:
idem come sopra :cool:

roberto russo
23-12-2007, 14:25
idem come sopra,come sopra..:D

Omerican
23-12-2007, 17:14
idem come sopra,come sopra..:D

Come sopra! :cool:

roby88
23-12-2007, 18:33
hola people::)

ho appena acquistato un 8gb,da un paio di giorni.
utilizzo anche un htc 3300,con wm6.
debbo dire che sono rimasto un po deluso da questo nokietto.mi aspettavo la classe dei nokia anni 90.
è piuttosto grossetto,la parte scorrevole "balla" leggermente e da un senso di poca compattezza alla macchina.
il gps può autodisintegrarsi al confronto con quello del 3300.
la fotocamera è finalmente dignitosa ma non potrà mai sostituire la mia reflex digitale.l'audio è buono anche se alla fine difficilmente sarà una cosa che utilizzerò.
la durata della batteria è vergognosa..ho provato naturalmente a disabilitare alcune funzioni,ma se devo spegnere questo,disabilitare quello,non utilizzare quell'altro...tanto fa tiravo fuori dal cassetto il glorioso motorola 8700..
si tratta pur sempre di un cell di ottima fattura,ed infatti mica te lo regalano,ma il mio apporto al forum è solamente per dare un contributo a chi è in dubbio sull'acquisto..magari tra un htc ed un n95.
ecco,io li sto usando entrambi,e non parlo per sentito dire.
anche se a malincuore non posso che dare qualche punto in più a favore dell'htc.
gps velocissimo,touch screen mooooolto utile,durata della batteria decisamente ineguagliabile,software a corredo e scaricabili a parte decisamente più numerosi.
sull'htc 3300 sto facendo girare tomtom e mynav.
sul 95??? nemmeno mi trova la posizione.....:mad:
senza polemiche ovviamente:)
non tifo per nessuno.
ciauz

Io premetto nn ho mai avuto un htc e vengo da un 6630 , xò devo dire che questo n95 8gb è davvero completo ....Per ora lo trovo quasi perfetto....Quel quasi è dovuto alla durata della batteria....Dovrò comprare caricatore per auto:)

fenomeno83
24-12-2007, 18:21
il superpack è pronto

roby88
24-12-2007, 19:02
il superpack è pronto

messo in down ......Grazie mille!!!!

§°°...Røb£rtØ...°°§
25-12-2007, 10:07
il superpack è pronto

cosa contiene questo superpack?

roby88
25-12-2007, 10:18
cosa contiene questo superpack?

contiene il mondo, applicazione ,giochi, temi, sfondi ecc

§°°...Røb£rtØ...°°§
25-12-2007, 10:31
contiene il mondo, applicazione ,giochi, temi, sfondi ecc

dove sta? :eek:

roby88
25-12-2007, 10:37
dove sta? :eek:

su torrent , fenomeno83 è l'autore...

§°°...Røb£rtØ...°°§
25-12-2007, 10:52
preso preso! :D

masteryuri
25-12-2007, 11:50
Ragazzi cosa usate voi per chattare su msn?

masteryuri
25-12-2007, 12:02
Avrei anche un altro paio di dubbi che mi assalgono da quando ho comprato questo autentico "mostro". :)
Dato che non compro nokia praticamente dai tempi del 7610, mi trovo un symbian parecchio evoluto e soprattutto parecchio diverso.


-La galleria non è più gestibile con cartelle? Devo mettere tutti i video e foto insieme senza un minimo di catalogazione?


-Dato che non si tratta più ormai di piccole foto e piccoli video, la modalità di invio al computer con il messaggio bluetooth non mi basta più, ed ho la necessità di spostare quantità di foto tutte insieme dal computer al pc e viceversa. Mi conviene utilizzarlo come memoria esterna, e prendermi le foto dalla relativa cartella "images" andando anche a cancellare le sottocartelle create (tra l'altro non capisco secondo quale criterio)?


-L'uso del gps comporta dei costi oppure è totalmente gratuito? Perchè da quando ho esaurito il credito non mi trova più i servers, in piena strada.

Illuminatemi nokisti! :D

CyberGigi
25-12-2007, 17:15
Ragazzi finalmente anch'io ho il MOSTRO!!! :D

tecnico75
25-12-2007, 17:16
Usando la seconda fotocamera a volte vi fa un effetto "verde"?

A telefono con slide chiuso,quando arriva una telefonata,i tasti sottostanti si illuminano?

jok3r87
25-12-2007, 17:55
su torrent , fenomeno83 è l'autore...

Qualcuno potrebbe inviarmi il link in pvt, per favore ?

A voi quanto tempo ci mette a stabilire la connessione con i satelliti ?

davidethebest
25-12-2007, 20:52
ma se uno non usa torrent come si fa?

_TeRmInEt_
26-12-2007, 09:11
Qualcuno ha una guida passo passo per richiedere il certificato?

Grazie :)

banana snapple
26-12-2007, 10:26
Qualcuno ha una guida passo passo per richiedere il certificato?

Grazie :)

ecco qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=82204

_TeRmInEt_
26-12-2007, 12:08
ecco qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=82204

Grazie! Molto gentile :)

davidethebest
26-12-2007, 14:01
ma se uno non usa torrent come si fa?

mi auto quoto

fenomeno83
26-12-2007, 14:29
semplicemente lo comincia ad usare ;)