PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26

mtk
09-11-2008, 11:03
Ok, io un bel girino l'ho fatto , ma non ho trovato niente, dove ho trovato qualcosa nn mi fa scaricare, bad link e robba del genere...

alla peggio cerca sul mulo :fiufiu:

Pagliatek
09-11-2008, 11:08
alla peggio cerca sul mulo :fiufiu:

già, ma c'è tanta di quella cacca che cerco di evitarlo, diciamo che uso strade + veloci e sicure:ciapet:

mtk
09-11-2008, 11:12
già, ma c'è tanta di quella cacca che cerco di evitarlo, diciamo che uso strade + veloci e sicure:ciapet:

a dai,i gusti son gusti :D

Samoht
10-11-2008, 08:18
io ho installato lightsabre,sfrutta l accelerometro interno.
avvii l applicazione,apri lo slider e parte il rumore di accensione della spada laser con lo schermo che si illumina del colore scelto.
poi muovendo il cel si sente l effetto come nel film....e simulando un attacco con una decelerazione improvvisa si sente lo schianto.
ora immaginate due uomini sugli enta(io e un mio amico) che fuori dal locale in mezzo alla gente iniziano i dialoghi di star wars e poi iniziano il combattimento....ovviamente la scusante e' l alcol assunto....prima o poi ci porteranno alla neuro :asd:SPETTACOLO!!!! BENVENUTO, E SEI DEI NOSTRI!!! :asd:

blackdevil93
10-11-2008, 09:18
Ciao a tutti, ho comprato da poco il nokia n95-2, un magnifico cellulare. La sera stessa mi sono armato di una buona guida ed ho sbrandizzato il cellulare, solo che ho notato una cosa: Il gps non va. Rimane fisso a 0 kb e non c'è mai linea, secondo voi cosa può essere? c'è un modo per risolvere? C'è un modo per controllare se sbrandizzando non abbia danneggiato accidentalmente il gps interno?

mtk
10-11-2008, 10:22
SPETTACOLO!!!! BENVENUTO, E SEI DEI NOSTRI!!! :asd:

:hic: :mano: :asd:

Ciao a tutti, ho comprato da poco il nokia n95-2, un magnifico cellulare. La sera stessa mi sono armato di una buona guida ed ho sbrandizzato il cellulare, solo che ho notato una cosa: Il gps non va. Rimane fisso a 0 kb e non c'è mai linea, secondo voi cosa può essere? c'è un modo per risolvere? C'è un modo per controllare se sbrandizzando non abbia danneggiato accidentalmente il gps interno?

il gps interno ha bisogno di tempo per agganciare i satelliti...e dovresti essere in una zona abbastanza libera.
apri la tastiera quando cerchi i satelliti.

Samoht
10-11-2008, 12:18
il gps interno ha bisogno di tempo per agganciare i satelliti...e dovresti essere in una zona abbastanza libera.
apri la tastiera quando cerchi i satelliti.Conta poi che il Javelin lo puoi usare solo all'aperto. Se rimani a corto di munizioni, puoi sempre attaccare un bel C4 ai carri e farli saltare a distanza. Chiama l'elicottero per i soccorsi se la situazione ti sfugge di mano... e ovviamente, non dimenticare i medipack :asd:

Nicchiuz
10-11-2008, 16:20
Salve a tutti, mia moglie ha un nokia n95 8 Gb e vorrebbe usare il gps.
Ovviamente il compito di capire come funziona ed il relativo settaggio spetta a me.
Tuttavia non conoscendo bene questo telefono avrei bisogno a mia volta del vostro aiuto.
Due domandine semplici semplici:

-il progaramma di navigazione Nokia Maps mi risulta che sia gratuito, lo confermate?
-Sapreste linkarmi (per PM) una guida per capire come funzioni tale programma di navigazione? a mgari una anche per capire come gestire il Gps di questo bellissimo Smartphone :p

Grazie mille a tutti!! ^^

mtk
10-11-2008, 18:01
Conta poi che il Javelin lo puoi usare solo all'aperto. Se rimani a corto di munizioni, puoi sempre attaccare un bel C4 ai carri e farli saltare a distanza. Chiama l'elicottero per i soccorsi se la situazione ti sfugge di mano... e ovviamente, non dimenticare i medipack :asd:

:asd:

Non è assolutamente così, il mio prende al volo anche in macchina con lo slide aperto, ci mette 30 secondi neanche, praticamente sempre!!!

Ciao
Dante

si ma non ti incazzare.....ho detto che ha bisogno di tempo,mica ho detto che ci mette una vita.....:ciapet:

gianvy
10-11-2008, 18:30
Qualcuno che mi dia conferma di quanto segue?

Ciao a tutti, volevo fare una domanda:
leggendo gli ultimi post mi pare di capire che anche questo n95 8gb ha l'accelerometro, il che permette di avere funzioni tipo blocca tasti quando si shakera e cose simili, oltre alla modalita Star wars?
Cioè funziona come quello dell'n82, giusto per intenderci?

Grazie in anticipo della risposta ;)

mtk
10-11-2008, 18:51
Qualcuno che mi dia conferma di quanto segue?

confermo l accelerometro...ma non so come funziona quello dell n82

blackdevil93
10-11-2008, 19:40
:hic: :mano: :asd:



il gps interno ha bisogno di tempo per agganciare i satelliti...e dovresti essere in una zona abbastanza libera.
apri la tastiera quando cerchi i satelliti.

usando l'agps quanto si spende più o meno?

Brolente
10-11-2008, 20:46
usando l'agps quanto si spende più o meno?

dipende che compagnia usi...io ho fatto la promo da 2€ a settimana della voda per navigare illimitatamente dal cell e ovviamente non spendo nulla ;)

zatoichi77
10-11-2008, 21:37
dipende che compagnia usi...io ho fatto la promo da 2€ a settimana della voda per navigare illimitatamente dal cell e ovviamente non spendo nulla ;)

hai per favore un link oppure il nome della promo? Sarei interessato ma sul sito della vodaf. non riesco a trovarla. Grazie :)

mtk
11-11-2008, 07:42
usando l'agps quanto si spende più o meno?

l agps ce l ho anche su un motorola a1000(quello con touch screen e sistema operativo symbian) ma non l ho mai usato,sempre con antenna gps....ora con l n95 il navigatore lo posso usare anche con antenna interna :asd:

JINZO1
11-11-2008, 08:31
Che differenze ci sono tra nobrand e brandizzato Tim ?
vale la pena spemdere di piu' ?
grazie ciao

pollicino
11-11-2008, 08:35
l agps ce l ho anche su un motorola a1000(quello con touch screen e sistema operativo symbian) ma non l ho mai usato,sempre con antenna gps....ora con l n95 il navigatore lo posso usare anche con antenna interna :asd:


non mi sembra che ci siano applicazioni che riescano a sfruttare l'AGPS dell'A1000 :rolleyes: oppure si?

Per l'N95 molte.

Samoht
11-11-2008, 08:48
Salve a tutti, mia moglie ha un nokia n95 8 Gb e vorrebbe usare il gps. Ovviamente il compito di capire come funziona ed il relativo settaggio spetta a me.una bella gatta da pelare :asd:-il progaramma di navigazione Nokia Maps mi risulta che sia gratuito, lo confermate?...non mi risulta, devi pagare un qualche abbonamento o qualcosa di simile.

LORETO
11-11-2008, 09:21
Nulla di chè...dovresti aver attivato questa cosa qui:
Fammi sapere, se ti funziona.
Ciao Dante

Non penso di aver attivato una di quelle limitazioni:
1)il numero che mi e' apparso digitando # e 9(ossia *101*+39393393133#)non e' preente nell'elenco area clienti
2)anche distattivando tutte le limitazioni(elencate) :help: se digito il n° (*101*+39393393133#) mi dice ancora " servizio di limitazioni delle chiamate attivo"

Non ho ancora riscontrato problemi...ma vorrei sapere almeno che significa!
Se sai qualcosa fammi sapere....(vale x tutti).
Cmq GRAZIE :help:

mtk
11-11-2008, 10:09
non mi sembra che ci siano applicazioni che riescano a sfruttare l'AGPS dell'A1000 :rolleyes: oppure si?

Per l'N95 molte.

per l a1000 c erano applicazioni simili a nokia maps(:rolleyes: ),ovviamente tutto a pagamento,era una via di mezzo tra i sony/ericsson p900 e il nokia 6600.
oggi lo uso come navigatore e cellulare da lavoro,resta ancora imbattibile come schermo e a differenza dell n95 e famiglia,ogni volta che si esce da un applicazione senza chiuderla manualmente,la chiude in automatico lui..un bel risparmio di memoria.
ovviamente l n95 e' un mondo avanti,ma quello scassone dell a1000 era avanti ai suoi tempi(ovviamente parlo della versione black con ultimo firmware...le precedenti facevano cacare sotto tutti i punti di vista :asd:)

asvaninsky
11-11-2008, 13:48
RAgazzi mi serve aiuto.. sapeet se ci sono problemi ad aggiornare il nokia n95 8gb con VISTA?
In passato leggevo che chi aveva vista non andava a buon fine l'aggiornamento del firmware.

Thanks ;)

Gemstone86
11-11-2008, 18:26
RAgazzi mi serve aiuto.. sapeet se ci sono problemi ad aggiornare il nokia n95 8gb con VISTA?
In passato leggevo che chi aveva vista non andava a buon fine l'aggiornamento del firmware.

Thanks ;)

io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi

asvaninsky
11-11-2008, 19:57
Perfetto !
Grazie!!

blackdevil93
11-11-2008, 22:24
ho hackato il cell con l'hack drakkarius, ho eseguito tutto, ho riavviato solo che adesso ogni volta che accendo il cell mi da "impossibile l'installazione della memoria di massa, per altre installazioni passare da gestione applicazioni" come posso risolvere? Possibilmente evitando di formattarlo :ciapet:

Drunke
12-11-2008, 15:56
ho hackato il cell con l'hack drakkarius, ho eseguito tutto, ho riavviato solo che adesso ogni volta che accendo il cell mi da "impossibile l'installazione della memoria di massa, per altre installazioni passare da gestione applicazioni" come posso risolvere? Possibilmente evitando di formattarlo :ciapet:

Reinstalla, probabilmente c'è stato un errore

blackdevil93
12-11-2008, 18:14
Reinstalla, probabilmente c'è stato un errore
reinstallo cosa? ora vado di hard reset và
edit: ora mi dice che ci sono programmi non attendibili nella memoria di massa e che devo andare in gest. applicazioni per installarli, solo che ci sono solo 3 programmi installati :|

Squalo_206
12-11-2008, 18:20
edit

weppa83
12-11-2008, 19:04
reinstallo cosa? ora vado di hard reset và
edit: ora mi dice che ci sono programmi non attendibili nella memoria di massa e che devo andare in gest. applicazioni per installarli, solo che ci sono solo 3 programmi installati :|

hai qlk tema installato? se sono installati sulla memoria di massa disinstallali e reinstallali sulla memoria del telefono...si dovrebbe risolvere tutto...

blackdevil93
12-11-2008, 19:35
Reinstalla, probabilmente c'è stato un errore

hai qlk tema installato? se sono installati sulla memoria di massa disinstallali e reinstallali sulla memoria del telefono...si dovrebbe risolvere tutto...

ci sono solo 3 programmi che me li vede installati... tutti gli altri no, non mi rileva neanche il tema :confused:

Drunke
12-11-2008, 22:35
reinstallo cosa?

L'hack, ad un paio di miei amici ha fatto lo stesso

Davide_845
13-11-2008, 22:43
hai qlk tema installato? se sono installati sulla memoria di massa disinstallali e reinstallali sulla memoria del telefono...si dovrebbe risolvere tutto...

Collega il cell al pc in modalità trasferimento dati e vai nella cartella private/10202dce e cancella tutto il suo contenuto. La cartella lasciala vuota, non cancellarla.
Così facendo non ti da più quel messaggio all'avvio e puoi tenere il tema nella memoria di massa ;)

blackdevil93
14-11-2008, 12:50
Collega il cell al pc in modalità trasferimento dati e vai nella cartella private/10202dce e cancella tutto il suo contenuto. La cartella lasciala vuota, non cancellarla.
Così facendo non ti da più quel messaggio all'avvio e puoi tenere il tema nella memoria di massa ;)

grazie mille va :D


ora provo a reinstallare l'hack, sperando di non tornare al punto di prima :ciapet:

Frycap
14-11-2008, 13:46
Ragazzi, volevo sapere l'ultimo firmware è il 30.0.0.15? E poi volevo sapere quanto costa sostituire la cover solo frontale del nostro N95 al nokia point(il mio è in garanzia xò non so se la passano). E poi ancora volevo sapere qual'è il metodo migliore per non far ballare lo slide? Ne ho visti tanti di metodi ma vorrei provare subito quello migliore grazie:)

Samoht
14-11-2008, 14:44
Ragazzi, volevo sapere l'ultimo firmware è il 30.0.0.15?AffermativoE poi volevo sapere quanto costa sostituire la cover solo frontale del nostro N95 al nokia point(il mio è in garanzia xò non so se la passano).la cover rovinata non è un difetto funzionale, ma estetico... dubito che te la passino.E poi ancora volevo sapere qual'è il metodo migliore per non far ballare lo slide? Ne ho visti tanti di metodi ma vorrei provare subito quello migliore grazie:)Che io sappia, è il destino di queste slide... ovviamente il metodo migliore è non farlo mai cadere, ma è praticamente impossibile... questo è un bel telefono, ma è anche abbastanza fragile a livello di slide...

blackdevil93
14-11-2008, 15:50
ok sembra che tutto sia andato come doveva andare.. grazie per chi mi ha aiutato!

Frycap
14-11-2008, 21:01
dubito che te la passino.Che io sappia, è il destino di queste slide...
E quanto costa farsi sostituire solo la cover davanti dalla nokia?
ovviamente il metodo migliore è non farlo mai cadere, ma è praticamente impossibile... questo è un bel telefono, ma è anche abbastanza fragile a livello di slide...
Si, ma tutti i nokia N95 hanno questo gioco piu o meno...e online si vedono tanti metodi..scatch dietro...nastro isolante al lato dello slide...volevo sapere qual'era il piu efficace...

mtk
15-11-2008, 07:38
scotch e nastro isolante?? :asd:
il gioco di circa un millimetro sullo slide non mi sembra cosi preoccupante:D

Brolente
15-11-2008, 12:46
scotch e nastro isolante?? :asd:
il gioco di circa un millimetro sullo slide non mi sembra cosi preoccupante:D

si infatti la gente ci va a male per un po' di giogo dello slide...quando per me è del tutto normale...:read:

mtk
15-11-2008, 13:31
si infatti la gente ci va a male per un po' di giogo dello slide...quando per me è del tutto normale...:read:

ma certo,per ottenere uno slide solido avrebbero potuto mettere delle slitte in teflon con pattini autoregistranti e magari anche un ingrassatore :asd:......
a me sembra tutto nella norma,poi se il cel ti cade in terra e effettivamente il gioco aumenta,piuttosto che metterci nastro isolante o roba simile preferirei smontarlo e cambiare/riparare i pezzi incriminati.
ma il mondo e' bello perche' e' vario :D

The Doctor 77
15-11-2008, 16:33
Appena ordinato da mediamondo a 349.

Fra 3 giorni mi si aprirà un modo nuovo :D

Brolente
15-11-2008, 19:52
Appena ordinato da mediamondo a 349.

Fra 3 giorni mi si aprirà un modo nuovo :D

mondo ;)

Frycap
16-11-2008, 09:18
Ragazzi dato che mi sto avvicinando solo ora a questo nuovo mondo Symbian vi chiedo a voi.... Qual'è il miglior navi Gps da mettere che riconosce subito il gps interno del nostro caro N95? Garmin XT? Sygic? Route 66? Poi volevo sapere se esiste per il nostro amato nokia quel giochino della pallina che non la devi far cadere nella buca usando l'accelerometro...come i vecchi giochini fuori dai bar che poi ti davano la gomma a pallina:D Grazieee

mtk
16-11-2008, 13:04
Ragazzi dato che mi sto avvicinando solo ora a questo nuovo mondo Symbian vi chiedo a voi.... Qual'è il miglior navi Gps da mettere che riconosce subito il gps interno del nostro caro N95? Garmin XT? Sygic? Route 66? Poi volevo sapere se esiste per il nostro amato nokia quel giochino della pallina che non la devi far cadere nella buca usando l'accelerometro...come i vecchi giochini fuori dai bar che poi ti davano la gomma a pallina:D Grazieee

visto che ci chiedi a noivi ti do' come consiglio il garmin,oppure il tom tom che pero' ha bisogno di una modifica per fargli vedere il gps interno.
il gioco della palletta che si infila nei buchi non l ho ancora visto,ma c e' quella che si muove sullo schermo in base all inclinazione e alle accelerazioni.

Rikus83
16-11-2008, 14:46
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio, avrei intenzione di acquistarlo ma mi chiedevo se ci fossero siti affidabili dove comprare il nuovo con garanzia evitando i cloni e ad un prezzo decente, in giro per negozi qui li vedo solo a 450 circa....:muro:

Brolente
16-11-2008, 14:54
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio, avrei intenzione di acquistarlo ma mi chiedevo se ci fossero siti affidabili dove comprare il nuovo con garanzia evitando i cloni e ad un prezzo decente, in giro per negozi qui li vedo solo a 450 circa....:muro:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n95_8gb.aspx

sta a 340/350€ :read:

weppa83
16-11-2008, 14:58
oppure da mediamondo qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=569940&langId=-1&category_rn=60597134)

DARIO-GT
16-11-2008, 14:59
Ragazzi QUI (http://www.elettroshoponline.com/default.asp?sid=93993950020081115182430) lo vendono NUOVO a 250€ brand Tim ma non è diponibile.
Il problema è capire se siA uno shop affidabile o meno, c'è qualcuno di Ravenna che potrebbe prendere info di persona, nel sito sui "contatti" trovate le info necessarie.

Qualche volontario di Ravenna c'è??????

Brolente
16-11-2008, 15:02
Ragazzi QUI (http://www.elettroshoponline.com/default.asp?sid=93993950020081115182430) lo vendono NUOVO a 250€ brand Tim ma non è diponibile.
Il problema è capire se siA uno shop affidabile o meno, c'è qualcuno di Ravenna che potrebbe prendere info di persona, nel sito sui "contatti" trovate le info necessarie.

Qualche volontario di Ravenna c'è??????

quella è la tipica tecnica di reindirizzamento...ovvero fissano un prezzo basso per fare in modo che tu transiti sul loro sito...quando però il prodotto non è disponibile!!!

in poche parole "una bufala" !!!

DARIO-GT
16-11-2008, 15:04
quella è la tipica tecnica di reindirizzamento...ovvero fissano un prezzo basso per fare in modo che tu transiti sul loro sito...quando però il prodotto non è disponibile!!!

in poche parole "una bufala" !!!
Anch'io penso sia una bufala...hanno anche l'N96 a 410€...

Sarebbe interessante andarci di persona e scambiare due paroline...RAVENNESI fatevi vivi :D

aly80
16-11-2008, 15:11
scusate ma il mio n95 non ha l'opzione di ruotare lo schermo....come mai? Mi aiutate?

Don Salieri.
16-11-2008, 15:35
scusate ma il mio n95 non ha l'opzione di ruotare lo schermo....come mai? Mi aiutate?

Controlla la versione del firmware, digita *#0000# deve essere 20.qualcosa , se si l'opzione c'è, altrimenti devi aggiornare il firmware

Brolente
16-11-2008, 15:36
Controlla la versione del firmware, digita *#0000# deve essere 20.qualcosa , se si l'opzione c'è, altrimenti devi aggiornare il firmware

esatto

nevione
18-11-2008, 15:28
dopo lunga traversia (sono passato per un n73 che si spegneva da solo, 2 e51 di cui uno con problemi a un tasto e l'e71 che non mi ha convinto del tutto) sono approdato a questo gioiello, che purtroppo in spagna costa ancora un prezzo proibitivo!:muro:
speriamo mi soddisfi appieno, intanto una domanda, la cover posteriore e' molto difficile da smontare? mi pare di aver letto che per smontarla non si svita nulla, e' tutto ad incastro, le viti sono per l'anteriore

nevione
18-11-2008, 20:39
Si esatto è ad incastro, inizia da un lato preferibilmente da quello sinistro almeno sei piu sicuro di non poter creare danni.

Cmq si leva in modo semplicissimo.

Ciao
Dante

grazie

LionelHutz
19-11-2008, 07:20
grazie

in modo da risolvere anche il problema con lo slide
ad inizio video puoi vedere come "sgancia" la cover posteriore ;)

http://www.jaspp.net/2008/02/n95-8gb-problemi-con-lo-slide/

Extrema Ratio
19-11-2008, 08:01
Ma possibile che sto telefono in versione nobrand con garanzia italia non si trovi??? Trovo solo quelli tim!:muro:

LionelHutz
19-11-2008, 08:31
Ma possibile che sto telefono in versione nobrand con garanzia italia non si trovi??? Trovo solo quelli tim!:muro:

http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3794293 ;)

Extrema Ratio
19-11-2008, 08:42
A quel prezzo me ne devono dare 2! :D Grazie comunque.....

nevione
19-11-2008, 09:12
in modo da risolvere anche il problema con lo slide
ad inizio video puoi vedere come "sgancia" la cover posteriore ;)

http://www.jaspp.net/2008/02/n95-8gb-problemi-con-lo-slide/

per fortuna lo slide del mio non traballa minimamente. ha solo il tasto delle foto un po' piu' cedevole in un angolo dei due

LionelHutz
19-11-2008, 09:17
A quel prezzo me ne devono dare 2! :D Grazie comunque.....

sarebbe da matti acquistarlo da li ;)
vedi un po nel mercatino, ci sono molte piu possibilità

Extrema Ratio
19-11-2008, 15:50
Se prendo il TIM e lo aggiorno a nobrand, in caso di necessità (assistenza)posso riportarlo al firmware TIM ???(sempre se ovviamente il guasto me lo permette)

darksidegi
19-11-2008, 15:54
Se prendo il TIM e lo aggiorno a nobrand, in caso di necessità (assistenza)posso riportarlo al firmware TIM ???(sempre se ovviamente il guasto me lo permette)

brand TIM quanto viene a costare?

LionelHutz
19-11-2008, 16:46
Se prendo il TIM e lo aggiorno a nobrand, in caso di necessità (assistenza)posso riportarlo al firmware TIM ???(sempre se ovviamente il guasto me lo permette)

si. ma non capisco la necessità della sbrandizzazione, io mi trovo benissimo col brand tim.

brand TIM quanto viene a costare?
340~350 vedi su trovapre**i ;)

Extrema Ratio
19-11-2008, 17:01
si. ma non capisco la necessità della sbrandizzazione, io mi trovo benissimo col brand tim


Premettendo che non conosco l'entità della brandizzazione tim, normalmente anche quelle poco invasive mi arrecano fastidio, tipo icone e menù personalizzate etc etc.... poi magari mi preoccupo troppo e non la giudicherò eccessiva.....:rolleyes:

The Doctor 77
19-11-2008, 18:30
Per quelli tra voi che hanno una versione brand, cosa avete fatto?

L'avete sbrandizzato o avete fatto l'hack? O l'avete lasciato così?

dufastoni
19-11-2008, 18:30
che bastardi a mediamondo, oltre ad averlo rincarato di 20 euro rispetto a ieri, nei punti vendita e' sempre a 449. Le offerte sono solo online.
Lo vorrei prendere a breve ma sono in attesa che raggiunga 299. Se qualcuno lo vede a quel prezzo lo segnali qua :-)) grazie ancora

mtk
19-11-2008, 19:01
Per quelli tra voi che hanno una versione brand, cosa avete fatto?

L'avete sbrandizzato o avete fatto l'hack? O l'avete lasciato così?

le prime due che hai detto :D

Extrema Ratio
19-11-2008, 21:07
Io ho fatto l'Hack lasciandolo Band Tim...funziona benissimo.

Ciao
Dante

Oddio e mo che è st'hack???? Ma commè che so così niubbo????:muro: :muro:

nevione
19-11-2008, 22:33
ma qualcuno mi spiega sta storia di ngage che non ci ho capito una mazza?
a parte che nella confezione diceva che c'erano un gioco di prova col codice per giocarlo completamente e il gioco non c'era (e il codice era scaduto:muro: :D ) non capisco bene come trasferire, se devo farmi prima un account n gage, inoltre mi sembra che quando mi connetto in ngage non va con il wifi ma come un internet a pagamento del telefono.
poi: ho firm 30.0.018 che dovrebbe andare bene, ma per ngage 1.01 che andrebbe aggiornato no? e se si come?
e ultima cosa mi fa strano usare la ovi suite, sono abituato a pc suite, non c'e' una semplice pc suite per l'n95?
comunque telefono della stramadonna, sono felicissimo:D

LionelHutz
20-11-2008, 07:58
No....se conosci l'hack non potri conoscere nemmeno la minima parte di quello che puo' offrirti il tuo Cellulare.....leggi su Google e sopratutto fallo perchè ti si aprirà un mondo nuovo...in poche parole potri installare tutto ciò che vuoi senza bisogno di signare piu nessun programma, o gioco compresi quelli Ngage che fanno Paura.....:D

Ciao

non c'è bisogno dell'hack per fare tutto questo ;)

ci sono metodi alternativi, senza correre alcun rischio, che permettono di signare le applicazioni
Bindpa rulez

ps. cauti nel parlarne...sia per quanto riguarda i giochi ngage che tutte le altre applicazioni, bisogna pagare per poterle utilizzare €€€ :sofico:

WringhioW
20-11-2008, 13:29
raga scusate ma per trovare giochi e programmi che funzionino per bene senza difetti e che sfruttino in particolare l'accellerometro del telefono dove li trovo??

darksidegi
20-11-2008, 13:30
brand TIM quanto viene a costare?

340~350 vedi su trovapre**i ;)

e in un negozio normale, cioè non on-line, me la cavo con 400€? quanto costa più o meno in negozio?

LionelHutz
20-11-2008, 13:41
raga scusate ma per trovare giochi e programmi che funzionino per bene senza difetti e che sfruttino in particolare l'accellerometro del telefono dove li trovo??

ti ho mandato un mp ;)

weppa83
20-11-2008, 13:46
credo ke tu lo possa trovare sui 400€ in giro...ma su mediamondo lo trovi 349€ online....puoi andare tranquillo...ho comprato diverse cose dal sito...

RuKa
20-11-2008, 13:49
credo ke tu lo possa trovare sui 400€ in giro...ma su mediamondo lo trovi 349€ online....puoi andare tranquillo...ho comprato diverse cose dal sito...

Lo poteva trovare a quel prezzo,adesso sta a 369 (a me è arrivato giusto oggi,pagato 349 :ciapet: )
Sui negozi fisici non lo ho mai visto sotto i 450,non so se con qualche offerta si riesca a trovare anche sui 400 anche se fino ad adesso tutte le offerte che ho visto erano per la prima versione.

chargundam
20-11-2008, 19:22
ti ho mandato un mp ;)

lo manderesti anche a me? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Nestasiato
20-11-2008, 19:27
f@ctotus lo vende a 329... cellul@re.net 306!!!

dufastoni
20-11-2008, 20:54
grazie. l'ho appena ordinato

weppa83
20-11-2008, 21:00
[OT]io lo presi no brand europa da cellul@re.net....con software in italiano...ma appena ho aggiornato si è rivelato un import africano....con inglese francese ed arabo...ma purtroppo erano giá passati i 10 giorni per il diritto di recesso...cmq lo tengo in inglese e non ho problemi, ma diffido ormai di loro!

The Doctor 77
20-11-2008, 23:00
Arrivato...che figata di telefono! :D

LionelHutz
21-11-2008, 07:17
lo manderesti anche a me? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ok fatto ;)

mtk
21-11-2008, 09:38
[OT]io lo presi no brand europa da cellul@re.net....con software in italiano...ma appena ho aggiornato si è rivelato un import africano....con inglese francese ed arabo...ma purtroppo erano giá passati i 10 giorni per il diritto di recesso...cmq lo tengo in inglese e non ho problemi, ma diffido ormai di loro!

i telefoni "europa" sono quasi tutti senza italiano(se fai l aggiornamento del fw),era successo anche a me con un nokia 6680 europa,dopo aggiornamento mi sono perso l italiano.
comunque esiste una procedura per caricare la rom italiana nel cel,solo che e' un po' laboriosa come procedura.

Aryan
21-11-2008, 09:44
Cellulare.net a 300€ ivato :)

Cmq per 300€ o poco più da gennaio c'è il Tube... :cool:

jok3r87
21-11-2008, 10:02
Che dite rimetto il sygic 7.52 oppure cerco qualcosa di più aggiornato e magari più veloce e stabile ? Qualche consiglio ?

RuKa
21-11-2008, 10:24
Cellulare.net a 300€ ivato :)

Cmq per 300€ o poco più da gennaio c'è il Tube... :cool:

Se per poco di + intendi 130€..... :)
E per l'n95 a 300€ valuterei il fatto che è in riordino,10gg di attesa e sopratutto sul fatto che il brand tim viene 50€ in + del nobrand....

Aryan
21-11-2008, 10:42
Se per poco di + intendi 130€..... :)
...

Forse non sei abbastanza informato... ;)
(vedi link in firma)

LionelHutz
21-11-2008, 10:49
Se per poco di + intendi 130€..... :)
E per l'n95 a 300€ valuterei il fatto che è in riordino,10gg di attesa e sopratutto sul fatto che il brand tim viene 50€ in + del nobrand....

di solito è il no brand a costare di piu :confused:

nevione
21-11-2008, 10:54
smettetela con sti prezzi che qua in spagna il no brand gira ancora a 200 euro in piu':muro: mi fate venire l'orticaria per quanto l'ho pagato:D

RuKa
21-11-2008, 11:14
Forse non sei abbastanza informato... ;)
(vedi link in firma)

Lo ho letto,e tutti i prezzi di cui si parla sono semplici supposizioni su quanto accade in altri stati,e se sarà presente o meno il bundle di 100€ per il servizio come with music.
E' probabile che prima o poi sarà possibile acquistarlo senza dover spendere quei 100€ (al momento non si può fare da nessuna parte,per questo ho parlato di 130€ da sommare ai tuoi 300€),e se anche fosse possibile il prezzo si assesterebbe sui 350€ circa.
Fine ot

Tuone
21-11-2008, 11:25
Probabilmente lui intendeva n98 touch...

weppa83
21-11-2008, 12:08
i telefoni "europa" sono quasi tutti senza italiano(se fai l aggiornamento del fw),era successo anche a me con un nokia 6680 europa,dopo aggiornamento mi sono perso l italiano.
comunque esiste una procedura per caricare la rom italiana nel cel,solo che e' un po' laboriosa come procedura.

e quale sarebbe?risp in pvt

LORETO
22-11-2008, 10:30
Mi succede una cosa stranissima....ogni volta che aggiorno NSU, poi il programma ONE TOUCH ACCESS non mi riconosce piu' il mio N 95 come MODEM USB ma solo come MODEM STANDARD SU COLLEGAMENTO BLUETHOOT e quindi nn riesco a fare la connessione ad internet!Per far tornare tutto come prima devo disistallare tutti i programmi NOKIA, e poi ristallare quelli originali contenuti su disco!
Chi mi aiuta?:help: :help:

gianvy
22-11-2008, 12:30
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha portato il telefono in assistenza per farsi sistemare lo slide? Lo hanno riparato in garanzia? Il mio inizia a dare qualche segno di cedimento.
Grazie delle risposte

DARIO-GT
22-11-2008, 12:37
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha portato il telefono in assistenza per farsi sistemare lo slide? Lo hanno riparato in garanzia? Il mio inizia a dare qualche segno di cedimento.
Grazie delle risposte
Si ti cambiano la guida...ma tanto dopo un po' sei di nuovo punto e da capo nokia nokia :rolleyes:

EDIT: 5555 messaggi :yeah:

darksidegi
22-11-2008, 20:01
ho trovato l'n95 8GB a 410€ brand tim...è il prezzo normale,o è una fregatura?

platini
22-11-2008, 20:03
ho trovato l'n95 8GB a 410€ brand tim...è il prezzo normale,o è una fregatura?
Online si trova a 340 ... vedi tu ...

darksidegi
22-11-2008, 20:06
Online si trova a 340 ... vedi tu ...

non so, non mi fido molto dei negozi online...ma il prezzo in negozio è più o meno questo (410€)?
conosci qualche negozio online "serio", cioè che sia affidabile al 100%?

The Doctor 77
22-11-2008, 20:36
non so, non mi fido molto dei negozi online...ma il prezzo in negozio è più o meno questo (410€)?
conosci qualche negozio online "serio", cioè che sia affidabile al 100%?

Mediamondo ;)

Pagliatek
23-11-2008, 08:07
N95 8 Gb aggiornato all'ultima release brand TIM, ora i video in rec. mi vanno a scatti.
Qualcuno ne conosce il motivo?

weppa83
23-11-2008, 08:31
connettilo al pc cm memoria di massa e fai un bel defrag...

Pagliatek
23-11-2008, 09:27
non ci avevo pensato....

Extrema Ratio
23-11-2008, 13:33
Alla fine ho preso un 95 8gb brabd TIM, mi dite come si toglie quel cavolo di screensaver tim?

Pagliatek
23-11-2008, 13:45
... be, certo, e così bello, lo screen saver della tim...
TOGLILO !

Extrema Ratio
23-11-2008, 13:47
Ma non capisco come si fa, ho dimenticato il libretto di istruzioni a casa di un mio amico :doh:

LionelHutz
23-11-2008, 17:05
Ma non capisco come si fa, ho dimenticato il libretto di istruzioni a casa di un mio amico :doh:

:muro: :muro: :muro:


menu
strumenti
impostazioni
generale
personalizzazione
temi
temi generici
risparmio energetico

:fagiano:

Extrema Ratio
23-11-2008, 17:56
THX!! :sofico:

almaxy
25-11-2008, 12:02
Ciao raga...
sarei intenzionato a comprare questo tel.
E' uscito da un bel pò, me lo consigliate ancora? oppure nel fra tempo ne sono usciti altri migliori?(+o- allo stesso prezzo).
Poi vorrei chiedervi: ma il GPS che ha integrato, per la navigazione, si appoggia alla rete della SIM? E se è così, è a pagamento?
Grazie 1000

DARIO-GT
25-11-2008, 12:16
Ciao raga...
sarei intenzionato a comprare questo tel.
E' uscito da un bel pò, me lo consigliate ancora? oppure nel fra tempo ne sono usciti altri migliori?(+o- allo stesso prezzo).
Poi vorrei chiedervi: ma il GPS che ha integrato, per la navigazione, si appoggia alla rete della SIM? E se è così, è a pagamento?
Grazie 1000
E' ancora uno dei terminali più all'avanguardia, per me superiore anche agli ultimi modelli nokia usciti...
L'A-GPS si appoggia alla rete e quindi lo paghi, ma il GPS normale non si paga e quindi usi il navigatore senza pagare.

Gunny Highway
25-11-2008, 12:20
:muro:

oggi mi è arrivato un sms e il cell ha vibrato per sempre ... nn smetteva ho dovuto staccare la batteria...

riavvio mando sms e metto il cell in tasta .. riguardo e c'erano le luci del pulsanti accesi ma schermo nero ,tutto bloccato ..:muro:

Riavvio e tutto funziona


mi devo preoccupare?è la prima volta che fa così ma funziona tutto

TROPPO_silviun
25-11-2008, 12:48
riavvio mando sms e metto il cell in tasta .. riguardo e c'erano le luci del pulsanti accesi ma schermo nero ,tutto bloccato ..:muro: Riavvio e tutto funziona

Questo è successo pure a me, dopo una settimana dall'acquisto, due volte in 2 giorni di fila. L'avrei spaccato in 2. Perfortuna da Luglio non si è più verificato. Avevo ipotizzato che potesse centrare il premere tasti in maniera continua mentre lui è in standby, cosa che comunque non dovrebbe capitare .. Byez

LionelHutz
25-11-2008, 13:33
Questo è successo pure a me, dopo una settimana dall'acquisto, due volte in 2 giorni di fila. L'avrei spaccato in 2. Perfortuna da Luglio non si è più verificato. Avevo ipotizzato che potesse centrare il premere tasti in maniera continua mentre lui è in standby, cosa che comunque non dovrebbe capitare .. Byez

mai successo... davvero strano... :eek:

weppa83
25-11-2008, 13:44
prova un soft reset...

Gunny Highway
25-11-2008, 15:02
il cell funziona perfettamente , cosa fa il soft reset?

Nestasiato
25-11-2008, 18:43
mi è finalmente arrivato il cell... in compenso ha tre pixel andati :rolleyes:
dato che non ho voglia di rimettermi in contatto col negozio di Napoli, che mi ha fatto aspettare un mese... se vado in un centro Nokia possono cambiarmelo? :stordita:

Extrema Ratio
25-11-2008, 19:26
Mi consigliate un sito dove apprendere tutto ciò che serve per mettere i video sul 95?? Uso il nokia video manager ma le conversioni non me le visualizza si sente solo l'audio...:mc:

Frycap
25-11-2008, 19:29
Ragazzi ma esiste il profilo x neatimage x l'N95? Io non lo riesco a trovare!!Oppure voi cosa usate per eliminare la grana digitale?

nevione
25-11-2008, 20:41
ma perche' se tento di riscattare un codice per un gioco ngage mi dice si e' verificato un errore imprevisto? e se tento di creare un profilo mi da errore risettare i parametri internet?:muro: eppure se navigo sia in wifi che colla connessione del cell va bene:rolleyes:
aiut!!!:D

Brolente
25-11-2008, 21:23
Mi consigliate un sito dove apprendere tutto ciò che serve per mettere i video sul 95?? Uso il nokia video manager ma le conversioni non me le visualizza si sente solo l'audio...:mc:

bè io partirei da nokioteca

Samoht
26-11-2008, 09:03
N95 8 Gb aggiornato all'ultima release brand TIM, ora i video in rec. mi vanno a scatti. Qualcuno ne conosce il motivo?Io ho fatto un backup e formattato la memoria e ho risolto ;) E' valida anche l'opzione del defrag, come diceva qualcuno poco fa.No....se conosci l'hack non potri conoscere nemmeno la minima parte di quello che puo' offrirti il tuo Cellulare.....leggi su Google e sopratutto fallo perchè ti si aprirà un mondo nuovo...in poche parole potri installare tutto ciò che vuoi senza bisogno di signare piu nessun programma, o gioco compresi quelli Ngage che fanno Paura.....:DQuoto Dante... e lo ringrazio per le dritte! fatto in men che non si dica... ho messo quello della pesca, quello che sei a pescare in Costa Rica... che spettacolo!!!

nevione
26-11-2008, 09:28
ma perche' se tento di riscattare un codice per un gioco ngage mi dice si e' verificato un errore imprevisto? e se tento di creare un profilo mi da errore risettare i parametri internet?:muro: eppure se navigo sia in wifi che colla connessione del cell va bene:rolleyes:
aiut!!!:D

mi quoto, non avete qualche suggerimento?

obefix
26-11-2008, 10:16
quanto dura la batteria con una ventina di sms al giorno e due o tre chiamate da 10 minuti?

nevione
26-11-2008, 10:23
quanto dura la batteria con una ventina di sms al giorno e due o tre chiamate da 10 minuti?

a me con quelle chiamate, senza sms e con un po di wifi dura 3 giorni senza spegnerlo la notte

Samoht
26-11-2008, 10:25
quanto dura la batteria con una ventina di sms al giorno e due o tre chiamate da 10 minuti?Probabilmente qualche giorno, due o tre... anche se in questo caso, non per farmi gli affari tuoi, mi preoccuperei più del credito nella prepagata che nè della carica nella batteria :asd:

obefix
26-11-2008, 10:27
grazie, allora penso proprio di prenderlo. per il credito nessun problema, ho tot minuti di chiamate ogni mese!
consigliate il brand tim o no brand?

nevione
26-11-2008, 10:27
Probabilmente qualche giorno, due o tre... anche se in questo caso, non per farmi gli affari tuoi, mi preoccuperei più del credito nella prepagata che nè della carica nella batteria :asd:

dipende dai piani tariffari pero', io per esempio sto a contratto con orange e dalle 18 alle 8 chiamo gratis, non so se li in italia ci sono offerte di questo genere ma immagino di si

Samoht
26-11-2008, 10:32
grazie, allora penso proprio di prenderlo. per il credito nessun problema, ho tot minuti di chiamate ogni mese!
consigliate il brand tim o no brand?dipende dai piani tariffari pero', io per esempio sto a contratto con orange e dalle 18 alle 8 chiamo gratis, non so li in italia ci sono offerte di questo genere ma immagino di siSi no era per fare una battuta... uno del telefono ci fa quello che gli pare, con la tariffa che gli pare ;) è solo perchè per me è strano già fare una telefonata da 10 minuti, figuriamoci 20 sms/giorno - questo per dire che a me, in queste condizioni, la batteria dura anche 5 giorni, nei quali ogni tanto gioco con l'n-gage, qualche messaggio lo mando, qualche telefonata la faccio: in poche parole, la batteria mi pare eccezionale ;) :asd:a me con quelle chiamate, senza sms e con un po di wifi dura 3 giorni senza spegnerlo la notteSi... a quanto pare, la cosa che scarica di più la batteria di questo telefono (come già accennato qualche post fa) è la connessione al pc tramite usb: non ci si spiega perchè 10/20 minuti di connessione siano capaci di colare a picco la batteria :eek:

nevione
26-11-2008, 10:44
Si no era per fare una battuta... uno del telefono ci fa quello che gli pare, con la tariffa che gli pare ;) è solo perchè per me è strano già fare una telefonata da 10 minuti, figuriamoci 20 sms/giorno - questo per dire che a me, in queste condizioni, la batteria dura anche 5 giorni, nei quali ogni tanto gioco con l'n-gage, qualche messaggio lo mando, qualche telefonata la faccio: in poche parole, la batteria mi pare eccezionale ;) :asd:Si... a quanto pare, la cosa che scarica di più la batteria di questo telefono (come già accennato qualche post fa) è la connessione al pc tramite usb: non ci si spiega perchè 10/20 minuti di connessione siano capaci di colare a picco la batteria :eek:

me ne sono accorto l'altro giorno:muro: ho dimenticato il cell connesso al pc e alla mattina sono arrivato in ritardo al lavoro perche' il telefono si e' scaricato completamente, spento e non e' suonata la sveglia:rolleyes:

obefix
26-11-2008, 13:36
azz :D

ma la nokia non ha mica inventato pure il cavo usb per caricare il cell da pc?

almaxy
26-11-2008, 14:52
E' ancora uno dei terminali più all'avanguardia, per me superiore anche agli ultimi modelli nokia usciti...
L'A-GPS si appoggia alla rete e quindi lo paghi, ma il GPS normale non si paga e quindi usi il navigatore senza pagare.

Quale sarebbe la differenza tra i due?
Grazie

TROPPO_silviun
26-11-2008, 14:57
Quale sarebbe la differenza tra i due?
Grazie

A-GPS sta per Assisted GPS quindi connessione assistita; al posto di appoggiarsi nella connessione iniziale solo sui satelliti, sfrutta i ponti della telefonia mobile, permettendo di conseguenza un aggancio ai satelliti molto più veloce. Viene particolarmente utile ad esempio in città se sei in corsi o viabilità strette, dove trovare molteplici satelliti diventa almeno difficile se non impossibile. Lo svantaggio è che costa in base alla propria tariffazione mobile .. Byez

Samoht
26-11-2008, 16:02
azz :D ma la nokia non ha mica inventato pure il cavo usb per caricare il cell da pc?Lo fanno tanti telefoni, quello di caricarsi mentre sono collegati all'usb tramite la sua alimentazione... questo a quanto pare, no... (anzi, sembrerebbe fare proprio il contrario! :eek: )

almaxy
26-11-2008, 18:06
A-GPS sta per Assisted GPS quindi connessione assistita; al posto di appoggiarsi nella connessione iniziale solo sui satelliti, sfrutta i ponti della telefonia mobile, permettendo di conseguenza un aggancio ai satelliti molto più veloce. Viene particolarmente utile ad esempio in città se sei in corsi o viabilità strette, dove trovare molteplici satelliti diventa almeno difficile se non impossibile. Lo svantaggio è che costa in base alla propria tariffazione mobile .. Byez

Cmq posso scegliere se usare solo l'a-gps o il gps?

nevione
26-11-2008, 18:12
Cmq posso scegliere se usare solo l'a-gps o il gps?

spuntando le rispettive opzioni?:D

The Doctor 77
26-11-2008, 19:16
grazie, allora penso proprio di prenderlo. per il credito nessun problema, ho tot minuti di chiamate ogni mese!
consigliate il brand tim o no brand?

Il no brand è praticamente introvabile in Italia, in ogni caso non fa alcuna differenza, fai l'hack e lo personalizzi come vuoi rimuovendo ogni "traccia tim" :D


EDIT: l'unica cosa che mi dà un po' fastidio è il fatto che il telefono non viene riconosciuto all'istante dal Blue&Me della mia Gpunto, ma devo ogni volta "presentarli" :D

mtk
26-11-2008, 19:32
Il no brand è praticamente introvabile in Italia, in ogni caso non fa alcuna differenza, fai l'hack e lo personalizzi come vuoi rimuovendo ogni "traccia tim" :D


EDIT: l'unica cosa che mi dà un po' fastidio è il fatto che il telefono non viene riconosciuto all'istante dal Blue&Me della mia Gpunto, ma devo ogni volta "presentarli" :D

la mia bravo li riconosce tutti e tre al volo :D
ovviamente se sono tutti accesi si aggancia all ultimo usato..:O

almaxy
26-11-2008, 20:04
spuntando le rispettive opzioni?:D
Non capisco, è una domanda?
Grazie

nevione
26-11-2008, 20:09
Non capisco, è una domanda?
Grazie
no intendo che se vuoi l'agps lo spunti nelle opzioni e se no lo togli tutto li;)

Drunke
26-11-2008, 22:15
la mia bravo li riconosce tutti e tre al volo :D
ovviamente se sono tutti accesi si aggancia all ultimo usato..:O

Anch'io non ho problemi con la mia Lybra, perfetto al primo colpo :D

lion246
26-11-2008, 22:18
ma facendo l'hack del sistema sul brand tim si perde la garanzia? Se uno si sbaglia nell'operazione danneggia il cellulare?

Drunke
26-11-2008, 22:22
ma facendo l'hack del sistema sul brand tim si perde la garanzia? Se uno si sbaglia nell'operazione danneggia il cellulare?

In effetti si, però in caso di problemi puoi sempre ripristinare il firmware Tim è portarlo in garanzia

Nestasiato
26-11-2008, 22:24
è normale che Garmin XT ci metta una vita ad agganciare i satelliti? almeno 5 minuti in mezzo alla strada e cielo sgombro :(
ovviamente senza l'assistito...

weppa83
27-11-2008, 05:56
In effetti si, però in caso di problemi puoi sempre ripristinare il firmware Tim è portarlo in garanzia

veramente l'hack è una piccola modifica software ke si fa solo aggiungengo 1-2 files in una determinata cartella...se fai un hard reset non ce ne sará traccia...quindi nn perdi la garanzia...vai tranquillo

mtk
27-11-2008, 07:39
è normale che Garmin XT ci metta una vita ad agganciare i satelliti? almeno 5 minuti in mezzo alla strada e cielo sgombro :(
ovviamente senza l'assistito...

non e' garmin xt che ci mette una vita ad agganciare il satellite,e' l antenna gps che e' un pelo lenta.in ogni caso in movimento il fix dei satelliti e' piu' lento anche con un antenna esterna.l ideale e' fermarsi in campo libero un paio di minuti se fatica ad agganciare i satelliti.

ma facendo l'hack del sistema sul brand tim si perde la garanzia? Se uno si sbaglia nell'operazione danneggia il cellulare?

tecnicamente l hack fa' decadere la garanzia allo stesso modo dello "sbrandizzamento",in caso di avarie al cell e' possibile rimettere tutto allo stato originale sempre se il terminale e' ancora utilizzabile.

M@t
27-11-2008, 08:11
EDIT: l'unica cosa che mi dà un po' fastidio è il fatto che il telefono non viene riconosciuto all'istante dal Blue&Me della mia Gpunto, ma devo ogni volta "presentarli" :D
Nelle opzioni del bluetooth hai impostato di accettare automaticamente (e quindi senza dover dare conferma) le richieste dal dispositivo B&M?

The Doctor 77
27-11-2008, 12:42
la mia bravo li riconosce tutti e tre al volo :D
ovviamente se sono tutti accesi si aggancia all ultimo usato..:O

Anch'io non ho problemi con la mia Lybra, perfetto al primo colpo :D

:ncomment: :D

Nelle opzioni del bluetooth hai impostato di accettare automaticamente (e quindi senza dover dare conferma) le richieste dal dispositivo B&M?

Si.
Proverò a controllare le impostazioni del B&M, ad ogni modo il Motorola che avevo prima lo vedeva al volo :boh:

The Doctor 77
27-11-2008, 12:49
tecnicamente l hack fa' decadere la garanzia allo stesso modo dello "sbrandizzamento",in caso di avarie al cell e' possibile rimettere tutto allo stato originale sempre se il terminale e' ancora utilizzabile.

Hai conferme ufficiali nokia al riguardo? Anche perchè hack e de-brand sono due operazioni molto diverse.

Io, a titolo informativo, ho lasciato il brand ma sto applicando tutti gli hack possibili :D

lion246
27-11-2008, 13:49
se non faccio l'hack, quali limitazioni posso riscontrare nell'utilizzo del cell?

mtk
27-11-2008, 14:50
Hai conferme ufficiali nokia al riguardo? Anche perchè hack e de-brand sono due operazioni molto diverse.

Io, a titolo informativo, ho lasciato il brand ma sto applicando tutti gli hack possibili :D

l hack del telefono aggira il controllo dei certificati di protezione permettendo di installare tutto.la pratica di sbrandizzazione invece puo' essere eseguita anche da un nokia point se non ricordo male,in fondo non modifichi nulla del cel e se non l hai acquistato direttamente da tim non hai nessun obbligo nei loro confronti.
questo significa che se tu installi qualcosa di non certificato e poi hai problemi,mamma nokia non ci metterebbe nemmeno un secondo a dirti "ora sono cazz- tuoi" :D
niente di ufficiale,sono mie supposizioni...ma nel mondo informatico/elettronico,se tu hai un dispositivo come l n95 senza hack e installi il programma cicciaculoperepe'(tm) e questo programma ti da' dei problemi vai al nokia point e mettendo a 90 gradi il tecnico te lo fai sistemare(il cellulare),viceversa se tu rendi libero il cellulare con una pratica non autorizzata e poi vai a dirgli che il programma cicciaculoperepe'(tm) ti ha bloccato il cel,il tecnico del nokia point potrebbe farti dei problemi.
ovviamente se il terminale e' ancora utilizzabile basta formattare/ripristinare il fw/brand e andare al nokia point candidi come la neve,ma se si blocca e non puoi ripristinarlo....son cazz- :asd:

weppa83
27-11-2008, 15:13
considera ke con l'ultimo hack installi solo un file sis! quindi ke problemi ti fa mamma nokia se il sis è aggratis?hai installato un software quindi nn vedo il problema....ma la debrandizzazione invalida la garanzia...l'hack no

mtk
27-11-2008, 15:16
considera ke con l'ultimo hack installi solo un file sis! quindi ke problemi ti fa mamma nokia se il sis è aggratis?hai installato un software quindi nn vedo il problema....ma la debrandizzazione invalida la garanzia...l'hack no

ti fa' il problema che tu puoi installare programmi originali senza pagare con l hack....a meno che l hack di cui parlate non sia lo stesso di cui ho letto io..

weppa83
27-11-2008, 15:27
si ma l'hack ti permette solo di poter visualizzare le cartelle di sistema....poi lo usi anke per installare programmi gratuiti nn signati senza bisogno di signarli ogni volta....cmq scegli tu il programma ke vuoi installare...pagando o meno...ma cmq se un programma ti da problemi lo disinstalli o fai un hard reset...l'hack nn ti fa nulla è solo un programma sis (by Drak...) ke tutti utilizzano senza alcun problema...

mtk
27-11-2008, 17:31
si ma l'hack ti permette solo di poter visualizzare le cartelle di sistema....poi lo usi anke per installare programmi gratuiti nn signati senza bisogno di signarli ogni volta....cmq scegli tu il programma ke vuoi installare...pagando o meno...ma cmq se un programma ti da problemi lo disinstalli o fai un hard reset...l'hack nn ti fa nulla è solo un programma sis (by Drak...) ke tutti utilizzano senza alcun problema...

ma non ho mica detto che l hack crea problemi.....sostenevo che l hack invalida la garanzia se te lo beccano.tutto qui

lion246
27-11-2008, 18:37
Ho ritirato adess il nokia n95 8gb(è molto bello, anche se la slide è morbida rispetto ad n85 ed n96) .
Consigli per la prima ricarica batteria? Lo faccio prima scaric completam e poi lo carico per tutta la notte? (ho letto sul manuale nokia che il cell si danneggia se la batteria riman in carica oltre il temp necessario )

The Doctor 77
27-11-2008, 19:07
se non faccio l'hack, quali limitazioni posso riscontrare nell'utilizzo del cell?

La cosa più importante che l'hack ti permette è installare applicazioni unsigned (e ce ne sono a bizzeffe, sia free che a pagamento), oltre a poter personalizzare come tu desideri il telefono (schermate avvio/chiusura, suono avvio, menù stand-by, etc.)

ti fa' il problema che tu puoi installare programmi originali senza pagare con l hack....a meno che l hack di cui parlate non sia lo stesso di cui ho letto io..

Non mi risulta...i programmi a pagamento rimangono tali, per installarli eventualmente prima devi cercare su qualche canale la versione crackata, se esiste, ma questo è un altro discorso...ti permette invece di installare un sacco di applicazioni free senza bisogno di signarle.

Ho ritirato adess il nokia n95 8gb(è molto bello, anche se la slide è morbida rispetto ad n85 ed n96) .
Consigli per la prima ricarica batteria? Lo faccio prima scaric completam e poi lo carico per tutta la notte? (ho letto sul manuale nokia che il cell si danneggia se la batteria riman in carica oltre il temp necessario )

Io l'ho subito messo sotto carica, e di solito quando raggiunge il 30% la carico in modo che non mi muoia il giorno dopo se devo usarlo molto.

Danckan
27-11-2008, 20:22
Ragazzi sapete dirmi se infine uscito qualche programma in grado di tenere la luce del flash accesa permanentemente?

Ricordo che lo attendevano tutti da tempo.

N.B. Fermo restando tutti i programmini-cazzatina che accendono il led rosso o il display a massima luminosità, parlo proprio del led del flash BIANCO.

Squalo_206
27-11-2008, 20:37
Si potrà in qualche modo collegarlo direttamente alla penna usb?

Sembra di no... Ma ho trovato poco nulla a riguardo

lion246
27-11-2008, 21:51
ma la battertia si danneggia per una carica di 8-10 ore?

nevione
27-11-2008, 22:27
ma la battertia si danneggia per una carica di 8-10 ore?

ma va:rolleyes:

Brolente
27-11-2008, 23:30
Ragazzi sapete dirmi se infine uscito qualche programma in grado di tenere la luce del flash accesa permanentemente?

Ricordo che lo attendevano tutti da tempo.

N.B. Fermo restando tutti i programmini-cazzatina che accendono il led rosso o il display a massima luminosità, parlo proprio del led del flash BIANCO.

no...non c'è niente...mentre l'n96 ha questa feature di serie

Samoht
28-11-2008, 08:37
ma la battertia si danneggia per una carica di 8-10 ore?Direi di no... perchè cmq è da sempre che, a carica completata, i telefoni si disinseriscono automaticamente.Si potrà in qualche modo collegarlo direttamente alla penna usb?
Sembra di no... Ma ho trovato poco nulla a riguardoIn che senso? ma esistono cellulari che lo fanno?Ragazzi sapete dirmi se infine uscito qualche programma in grado di tenere la luce del flash accesa permanentemente? Ricordo che lo attendevano tutti da tempo.Ma non si ottiene tenendo premuto il tasto "*", o era "#" ?

RuKa
28-11-2008, 09:36
ma non ho mica detto che l hack crea problemi.....sostenevo che l hack invalida la garanzia se te lo beccano.tutto qui

E' proprio il contrario invece,l'hack non invalida nulla dal momento che basta una formattata al telefono e torna originale.
Per quanto riguarda la sbrandizzazione ci sono pareri contrastanti,teoricamente sbrandizzare il telefono invalida la garanzia,il tutto però è legato al nokia point di turno che può comportarsi in maniera diversa a seconda della situazione, nel momento in cui si cambia il product code del telefono e si aggiorna ad un firmware diverso da quello che nokia si aspetta di veder associato al tuo imei,tiene traccia del cambiamento e può "rinfacciartelo" al centro di assistenza.

Tutto questo inoltre è diverso dai crack dei vari programmi che si possono utilizzare per rendere genuine versioni trial o modificate di programmi a pagamento ma non hanno nulla a che vedere con quanto detto sopra.

mtk
28-11-2008, 11:16
E' proprio il contrario invece,l'hack non invalida nulla dal momento che basta una formattata al telefono e torna originale.
Per quanto riguarda la sbrandizzazione ci sono pareri contrastanti,teoricamente sbrandizzare il telefono invalida la garanzia,il tutto però è legato al nokia point di turno che può comportarsi in maniera diversa a seconda della situazione, nel momento in cui si cambia il product code del telefono e si aggiorna ad un firmware diverso da quello che nokia si aspetta di veder associato al tuo imei,tiene traccia del cambiamento e può "rinfacciartelo" al centro di assistenza.

Tutto questo inoltre è diverso dai crack dei vari programmi che si possono utilizzare per rendere genuine versioni trial o modificate di programmi a pagamento ma non hanno nulla a che vedere con quanto detto sopra.


io ho detto che SECONDO ME l hack e' illegale e HO CHIARITO che se il terminale ha problemi ma funziona quanto basta per un reset/format/ripristino
nessuno puo' accorgersi che era stato "manomesso".
mica ho detto che sono il signor nokia e che nessuno deve fare o non fare cio' che vuole....il mio non l ho nemmeno usato 3 secondi default,l ho subito sbrandizzato e hackato,non mi interessa se poi in caso di problemi mi accorderanno o meno la garanzia.
tutto qui,non facciamoci su un caso,perche' mi sembra eccessivo :asd:

edit.
tra l altro la frase che hai quotato riporta anche un "invalida la garanzia SE te lo beccano".....

Nestasiato
28-11-2008, 19:10
mi è finalmente arrivato il cell... in compenso ha tre pixel andati :rolleyes:
dato che non ho voglia di rimettermi in contatto col negozio di Napoli, che mi ha fatto aspettare un mese... se vado in un centro Nokia possono cambiarmelo? :stordita:

up... nessuno ha mai avuto problemi col display?

weppa83
28-11-2008, 19:11
fattelo cambiare dal negozio!!!qnt giorni sono passati?

lion246
28-11-2008, 22:12
ho fatto un casin sul cell: nel tentativo di copiare alcuni numeri sulla sim, devo aver fatto qualcosa di sbagliato. Ora il cell non mi identifica il nome nelle chiamate che ricevo ed in quelle che invio, anche se il num è presente in rubrica(dopo le varie importazioni i num sono presenti anche 3 volte ciascuno). Come faccio?

nevione
28-11-2008, 22:23
qualcuno mi pivitizza un link dove scaricare sto hack?
tra l'altro il mio e' gia' nobrand, lo hacko e sto a posto:D
grazie in anticipo

Nestasiato
28-11-2008, 22:32
fattelo cambiare dal negozio!!!qnt giorni sono passati?

ci ho messo tre settimane per averlo da nuovoprezzo... preferirei un centro Nokia, nel caso sia possibile sostituirlo anche lì!

Danckan
29-11-2008, 00:28
Ma non si ottiene tenendo premuto il tasto "*", o era "#" ?

# ti mette il silenzioso.

* che io sappia non fa nulla.

che peccato xò :(

mtk
29-11-2008, 07:14
ho fatto un casin sul cell: nel tentativo di copiare alcuni numeri sulla sim, devo aver fatto qualcosa di sbagliato. Ora il cell non mi identifica il nome nelle chiamate che ricevo ed in quelle che invio, anche se il num è presente in rubrica(dopo le varie importazioni i num sono presenti anche 3 volte ciascuno). Come faccio?

non ti visualizza il nome del chiamante proprio perche' hai i numeri doppi o tripli.
cancella i doppioni e vedrai che torna tutto apposto :D

weppa83
29-11-2008, 09:21
ci ho messo tre settimane per averlo da nuovoprezzo... preferirei un centro Nokia, nel caso sia possibile sostituirlo anche lì!

non credo te lo sostituiscano in un centro nokia dato ke nn l'hai comprato in un punto vendita nokia....kiama nuovoprezzo e fattelo sostituire...è un tuo diritto...sbrigati altrimenti se passano i 10 giorni nn potrai fare + nulla...

SchedaVideo
29-11-2008, 12:33
ma avete notato pure voi che come scrittura T9 è un po mongola? se devo scrivere LA cme prima opzione mi da KB se scrivo NON mi scrive NOO per non star qui a elencare tutte le stranezze nella scrittura... e poi adesso non le ricordo ma che mi scriva KB al posto di LA è incredibile... pure a voi capita? non è che sia tanto normale noo? ho fatto delle prove con altri cell e non hanno questi problemi di scrittura

Danckan
29-11-2008, 17:27
ma avete notato pure voi che come scrittura T9 è un po mongola? se devo scrivere LA cme prima opzione mi da KB se scrivo NON mi scrive NOO per non star qui a elencare tutte le stranezze nella scrittura... e poi adesso non le ricordo ma che mi scriva KB al posto di LA è incredibile... pure a voi capita? non è che sia tanto normale noo? ho fatto delle prove con altri cell e non hanno questi problemi di scrittura


No non capita.

Inoltre no nso da quanto tempo tu abbia il cell in questione ma il T9 si "autoinsegna" con l'utilizzo, dandoti le varie possibili parole secondo l'ordine di frequenza con cui le usi. quindi anche se hai problemi del genere una volta impartitogli per 2 o 3 volte di fila la selezione LA o NON, dovrebbe dartele come prima scelta automaticamente. (ovviamente fino a quando non inizierai ad utilizare con maggiore frequenza altre scelte)

SchedaVideo
29-11-2008, 23:28
No non capita.

Inoltre no nso da quanto tempo tu abbia il cell in questione ma il T9 si "autoinsegna" con l'utilizzo, dandoti le varie possibili parole secondo l'ordine di frequenza con cui le usi. quindi anche se hai problemi del genere una volta impartitogli per 2 o 3 volte di fila la selezione LA o NON, dovrebbe dartele come prima scelta automaticamente. (ovviamente fino a quando non inizierai ad utilizare con maggiore frequenza altre scelte)

allora scrivo una media di 30 sms al giorno e come minimo inserisco 3 LA e 2 NON ad ogni sms da me scritti ma tutte le sante volte che scrtvo il messaggio mi continua a mettere al posto di LA mi mette KB come prima opzione e se clicco su * mi da LA ma solo dopo aver cliccato su *non vi dico che palle sto problema lo stesso problema mi fa con NON che mi da NOO non capisco sto problema del T9 sapete come posso fare a ovviare a sto problema? aggiornamenti in vista? oltre al 30........?

Tuone
30-11-2008, 11:45
allora scrivo una media di 30 sms al giorno e come minimo inserisco 3 LA e 2 NON ad ogni sms da me scritti ma tutte le sante volte che scrtvo il messaggio mi continua a mettere al posto di LA mi mette KB come prima opzione e se clicco su * mi da LA ma solo dopo aver cliccato su *non vi dico che palle sto problema lo stesso problema mi fa con NON che mi da NOO non capisco sto problema del T9 sapete come posso fare a ovviare a sto problema? aggiornamenti in vista? oltre al 30........?


Guarda io ho sempre e solo posseduto nokia,i cellulari si sono evoluti in questi ultimi 10 anni in maniera paurosa,l'unico software che è rimasto identico negli anni è appunto il t9,si potrebbero ingegnare un po di piu e renderlo un po piu completo il t9 a mio avviso,ma ti assicuro che è sempre lo stesso degli ulrimi anni.Problema come il tuo c'e e c'è sempre stato,vedrai che quando ti andrà a posto qualche parola poi magicamente qualche altra parola ti verrà cambiata

Danckan
30-11-2008, 13:01
Guarda io ho sempre e solo posseduto nokia,i cellulari si sono evoluti in questi ultimi 10 anni in maniera paurosa,l'unico software che è rimasto identico negli anni è appunto il t9,si potrebbero ingegnare un po di piu e renderlo un po piu completo il t9 a mio avviso,ma ti assicuro che è sempre lo stesso degli ulrimi anni.Problema come il tuo c'e e c'è sempre stato,vedrai che quando ti andrà a posto qualche parola poi magicamente qualche altra parola ti verrà cambiata

Verissimo... xò che problema del cavolo... poverino. Sono rarissimi casi del genere. Al massimo prova a fare un hard reset e una reistallazione del firmware e vedi se il T9 torna alla ragione... A me nessun problema con firmware 15 che secondo me è il miglior firmware uscito per questo cell (correggetemi argomentando se on siete daccordo );)

djskom
30-11-2008, 17:58
hai provato a controllare se tra le impostazioni del t9 è settata la lingua italiana?

Agilista
30-11-2008, 18:13
Ma i problemi al WiFi per connettersi ai modem router li avete risolti?

gianvy
30-11-2008, 18:54
Io ho provato a connettermi sia ad un ericcson hn294 (con firmware dell'rta300w) sia ad un pirelli gate 2 plus, con chiave wep e wpa, non ho avuto nessun problema.

moli89.bg
30-11-2008, 20:36
Ciao a tutti :D
da un po' di tempo, ormai stufo della lentezza del mio N73, della poca ram, dei giochi n-gage ke 5 volte su 10 non partono e altri motivi, ho in testa di passare ad un cell superiore... sono tuttora in trattativa per acquistare un N95 8Gb usato solo qualke mese e in buone condizioni... prezzo? beh 270 euri... riuscendo a vendere il mio attuale cell (in un modo o in un altro) per circa 120-130 euri, dite ke questa differenza di circa 150 euro vale l'upgrade o sono soldi "buttati"?? oppure ancora mi conviene aspettare un po' di tempo ke escano modelli più nuovi (ma aprezzi esorbitanti)?? in quanto a prestazioni e hardware non si discute ke l'n95 è su un'altro pianeta, ma ke mi dite in quanto a peso e dimensioni?? si nota molto la differenza col mio attuale N73?? non vorrei trovarmi a lungo andare una mattonella in tasca ...
in quanto a stabilità dello slide? sono molti quelli ke hanno avutop problemi???
attendo consigli e soprattutto buoni motivi per FARE o NON FARE l'upgrade :D

TROPPO_silviun
01-12-2008, 08:57
sono tuttora in trattativa per acquistare un N95 8Gb usato solo qualke mese e in buone condizioni... prezzo? beh 270 euri... riuscendo a vendere il mio attuale cell (in un modo o in un altro) per circa 120-130 euri,

Opinione personale, ma con l'n73 nuovo, visto in promozioni a 150€ e l'n95 8Gb a 340€, i prezzi che indichi sull'usato li trovo un po' esagerati, almeno io non li comprerei mai. Il mio punto di partenza, è che non stiamo parlando di automobili che perdono l'intero prezzo di acquisto in 10 anni, ma di elettronica che lo perde molto più velocemente (2 anni max) e sull'importanza e di conseguenza al valore che dò a un oggetto nuovo che non presenta righe o possibili problemi e che ha ancora una garanzia di 24 mesi .. Byez

Samoht
01-12-2008, 09:52
...non stiamo parlando di automobili che perdono l'intero prezzo di acquisto in 10 anni, ma di elettronica che lo perde molto più velocemente (2 anni max) e sull'importanza e di conseguenza al valore che dò a un oggetto nuovo ...:ot: A dire il vero, un'auto la compri, la rivendi 2 secondi dopo averla acquistata ed hai già perso ALMENO il 20% garantito ed assicurato (e scusa se è poco) :asd:

come dice il buon Beppe Grillo, <<...la vita è una tempesta, ma prenderlo nel c**o è un lampo>>

TROPPO_silviun
01-12-2008, 09:58
A dire il vero, un'auto la compri, la rivendi 2 secondi dopo averla acquistata ed hai già perso ALMENO il 20% garantito ed assicurato (e scusa se è poco) :asd:

Hai perfettamente ragione, proprio per questo una persona sensata e che conosce il mercato non ci starebbe ad acquistare dell'elettronica usata da mesi ad un prezzo che si discosta dal nuovo di così poco .. ;) poi in giro i polli ci sono sempre, anche quelli che comprerebbero oggi un n95 8Gb nuovo a 599, prezzo che diversi negozi fisici praticano ancora ..

Samoht
01-12-2008, 10:01
ma infatti mi domando come facciano certi "negozi fisici" a rimanere ancora in piedi: la risposta evidentemente è nei "polli" che menzionavi tu poco fa ;)

Onestamente, non spenderei mai una cifra superiore a 200€ per un telefono - nemmeno se avesse il teletrasporto incorporato...

...


... bhè no dai, magari con il teletrasporto si... dai... :asd:

nevione
01-12-2008, 10:50
purtroppo dipende da molti fattori.
io il nobrand l'ho pagato tipo 10 giorni fa 529 euro qui in spagna.
per i telefoni purtroppo i prezzi dei nobrand qui sono molto piu' alti visto che spesso li regalano bloccati a contratto.
avevo acquistato l'e71 per circa 380 euro in un negozio e non essendo soddisfatto me lo sono fatto cambiare nello stesso negozio. purtroppo i soldi non me li ridavano, solo un buono per l'importo corrispondente e l'unico altro cellulare che mi interessava era l'n95 8gb. e comunque mai visto a meno di 450/470 qui in spagna.
certo mi girano i coglioni a pensare che in italia o in rete si trova a 200 sacchi in meno.:cry:

Samoht
01-12-2008, 12:31
Per potermi comprare un telefono che costa 500€, come minimo dovrei guadagnare 3-4000€ / mese... se ho un N95 è solo perchè l'ho avuto per vie "non convenzionali" a 200€ (e già sono tanti per me).

nevione
01-12-2008, 13:10
Per potermi comprare un telefono che costa 500€, come minimo dovrei guadagnare 3-4000€ / mese... se ho un N95 è solo perchè l'ho avuto per vie "non convenzionali" a 200€ (e già sono tanti per me).

anche per me, diciamo che e' stata una pazzia che non si ripetera'

TROPPO_silviun
01-12-2008, 14:14
Per potermi comprare un telefono che costa 500€, come minimo dovrei guadagnare 3-4000€ / mese... se ho un N95 è solo perchè l'ho avuto per vie "non convenzionali" a 200€ (e già sono tanti per me).

OT Se leggo quello che hai scritto, e poi inavvertitamente, come ho fatto, butto un'occhiata alla tua configurazione hardware, mi viene da pensare che 4mila euro li guadagni veramente .. A parte tutto .. parliamo di sfizi da qualche centinaio di euro, che quasi tutti si possono permettere, considerando che uno quando compra un telefono minimo spera che faccia un 2 anni di durata (14 euro al mese x 24mesi). Immagino che uno che guadagna 4mila euro può pensare di avere sfizi che si chiamano Porsche, Ferrari e non Nokia ..;)

Samoht
01-12-2008, 16:21
:ot: Dipende da come te la "procuri", la roba che ho in firma...

Sarebbe troppo facile vivere per come la descrivono sui libri di scuola (cosa che farei se guadagnassi le cifre di cui sopra)... il segreto sta nell'imparare i "trucchetti" e applicarli al momento giusto :asd: In effetti, l'N95 l'ho preso solo perchè s'è presentata l'occasione giusta in un momento in cui potevo: ma 400 (e passa) € non li avrei mai spesi in pieno per un telefono.

Poi, se guadagni le cifre di cui sopra e fai anche i trucchetti... ah beh... allora... :asd:

SchedaVideo
01-12-2008, 16:49
hai provato a controllare se tra le impostazioni del t9 è settata la lingua italiana?

si si è impostato su ITALIANO il problema è che io ho impostato nuove parole tipo NOO che premendo 3 volte i tasto 6 inizialmente non dava ma certamente mi dava NON ma dopo aver inserito NOO come opzione aggiuntiva ..... il cel mi ha messo come scelta primaria il NOO ma non piu il NON come predefinito cioè come è gia stato detto in precedenza il T9 è un sistema di apprendimento e dovrebbe darti per primo le opzioni dicomune uso tipo NON tipo LA ecc ecc invece a me come prima opzione mi da NOO e Lb certamente se dovessi resettare il cel si ancellano anche le parole inserite manualmente e cosi facendo dovrebbe ridarmi quelle predefinite dal sistema. provero a fare un reset appena ne ho voglia... velevo solo sapere se ci fosse un metodo per visionare il dizionario del T9 e poter eliminare certe parole o .............

The Doctor 77
01-12-2008, 19:33
Quanti di voi utilizzano spesso la ricerca di reti Wlan?

Riuscite a trovarne di aperte?

A me mai successo, manco per sbaglio... :muro:

Samoht
02-12-2008, 09:41
mai utilizzata la funzione :stordita:

golfturbo
02-12-2008, 12:05
Ciao a tutti,qual'è il miglior navigatore per il nokia n95 8gb?garmin? che versione "prendo"?grazie:D

Brolente
02-12-2008, 14:19
Ciao a tutti,qual'è il miglior navigatore per il nokia n95 8gb?garmin? che versione "prendo"?grazie:D

si garmin e sigyc...ma il più affidabile è il garmin

mtk
02-12-2008, 14:28
si garmin e sigyc...ma il più affidabile è il garmin

ok che va a gusti,ma non disdegno nemmeno il route66 e il tom tom......:D

golfturbo
02-12-2008, 14:31
si garmin e sigyc...ma il più affidabile è il garmin

grazie..qualche versione in particolare?

zio.pink.floyd
03-12-2008, 16:04
Ragazzi salve a tutti!
scusate se non ho letto le 200 e passa pag prima , ma volevo 1 consiglio: su 1 volantino di 1 nota catena francese, è in vendita la versione del n95 senza hd, con solo 128 mb ed espandibile con micro sd a 279 euro.
Volevo da voi qualche notizia e consiglio, soprattuto se conviene o no se ci sono differenze con la versione da 8 gb! Grazie!

nevione
03-12-2008, 16:37
Ragazzi salve a tutti!
scusate se non ho letto le 200 e passa pag prima , ma volevo 1 consiglio: su 1 volantino di 1 nota catena francese, è in vendita la versione del n95 senza hd, con solo 128 mb ed espandibile con micro sd a 279 euro.
Volevo da voi qualche notizia e consiglio, soprattuto se conviene o no se ci sono differenze con la versione da 8 gb! Grazie!

per quel prezzo direi proprio che conviene.
l'8gb ha appunto 8gb di memoria ma anche all'n95 liscio li puoi aggiungere tramite micro sd.
inoltre l'8gb ha lo schermo leggermente piu' grande

RuKa
03-12-2008, 17:00
Ragazzi salve a tutti!
scusate se non ho letto le 200 e passa pag prima , ma volevo 1 consiglio: su 1 volantino di 1 nota catena francese, è in vendita la versione del n95 senza hd, con solo 128 mb ed espandibile con micro sd a 279 euro.
Volevo da voi qualche notizia e consiglio, soprattuto se conviene o no se ci sono differenze con la versione da 8 gb! Grazie!

Nell'8gb hai uno schermo leggermente + grande (2.8 contro 2.6), i tasti sotto lo schermo leggermente più piccoli,niente copriobiettivo,batteria + capiente,+ ram, 8 gb
Di contro il serie 1 è espandibile tramite sd (fino a 16 gb da quanto ho visto),ma a parte questo perde in tutto il resto (ci sono vari commenti riguardo alla fragilità dello slide del serie 1 cosi come dei rallentamenti che subisce l'8gb se non si deframmente la memoria ma non essendo confermati da tutti non li prenderei in considerazione)

Il tutto si riconduce a dove lo vuoi acquistare,alla disponibilità economica.
In internet il serie 1 lo si trova sul prezzo che hai detto te (magari riesci a risparmiare una decina di euro ma niente di particolare),l'8gb invece in internet lo trovi notevolmente scontato (sui 330 euro contro i 450 del negozio fisico,a meno di particolari sconti che fino ad adesso non ho mai visto per l'8gb) però si tratta sempre di 60/80 euro di differenza.

Io ti posso dire che dopo averci pensato un po su ho optato per l'8gb (pagato 349).

Nestasiato
03-12-2008, 19:25
ma quella basetta che vendono su ibei, che dicono ricarichi anche senza l'alimentazione da rete (elettrica) ma solo tramite usb... per voi funge?
imho gran bufala, ma sarei felice d'esser smentito!

zio.pink.floyd
04-12-2008, 14:17
per quel prezzo direi proprio che conviene.
l'8gb ha appunto 8gb di memoria ma anche all'n95 liscio li puoi aggiungere tramite micro sd.
inoltre l'8gb ha lo schermo leggermente piu' grande

Nell'8gb hai uno schermo leggermente + grande (2.8 contro 2.6), i tasti sotto lo schermo leggermente più piccoli,niente copriobiettivo,batteria + capiente,+ ram, 8 gb
Di contro il serie 1 è espandibile tramite sd (fino a 16 gb da quanto ho visto),ma a parte questo perde in tutto il resto (ci sono vari commenti riguardo alla fragilità dello slide del serie 1 cosi come dei rallentamenti che subisce l'8gb se non si deframmente la memoria ma non essendo confermati da tutti non li prenderei in considerazione)

Il tutto si riconduce a dove lo vuoi acquistare,alla disponibilità economica.
In internet il serie 1 lo si trova sul prezzo che hai detto te (magari riesci a risparmiare una decina di euro ma niente di particolare),l'8gb invece in internet lo trovi notevolmente scontato (sui 330 euro contro i 450 del negozio fisico,a meno di particolari sconti che fino ad adesso non ho mai visto per l'8gb) però si tratta sempre di 60/80 euro di differenza.

Io ti posso dire che dopo averci pensato un po su ho optato per l'8gb (pagato 349).

ok grazie a entrambi, ma dopo aver letto delle minori questioni tecniche penso che lascerò perdere quello liscio ;-)

mtofa
04-12-2008, 17:28
Anch'io ho saputo dell'offerta in un supermercato vicino a 279 euri, mi sono fiondato ma non era la versione 8 gb ed ho lasciato perdere.

lzeppelin
07-12-2008, 10:00
Ho preso questo cell cazzarola che meraviglia!

Ieri ho installato Quake 3 Arena rispolverando il vecchio CD degli anni che furono,
ho copiato la mappa sulla memoria esterna e installato il file per il symbian! Eccezionale!
Me lo sono goduto sulla tv con l'apposito cavetto!
Erano 10 anni che non giocavo ad un videogioco :D

Danckan
07-12-2008, 10:49
Ciao a tutti,qual'è il miglior navigatore per il nokia n95 8gb?garmin? che versione "prendo"?grazie:D

GARMIN per sempre! Precisissimo, facile da configurare, nessun problema di fix che a freddo prende in 30secondi in media SENZA AGPS... con l'Agps pure 10 secondi. LO trovi nel pack 6 di fenomeno con "tutto" ciò che serve per farlo funzionare ;)



Ragazzi salve a tutti!
scusate se non ho letto le 200 e passa pag prima , ma volevo 1 consiglio: su 1 volantino di 1 nota catena francese, è in vendita la versione del n95 senza hd, con solo 128 mb ed espandibile con micro sd a 279 euro.
Volevo da voi qualche notizia e consiglio, soprattuto se conviene o no se ci sono differenze con la versione da 8 gb! Grazie!

Fra le altre migliorie che ti hanno detto vorrei puntare l'accento sulla maggiore memoria RAM, da 64 del liscio ai 128 del 8GB che rendono nel primo alquanto scattoselle applicazioni piu spinte (tipo giochi 3D) e sui materiali costruttivi che sono molto migliori nel 8GB, soprattutto per quanto riguarda il problema dello slide ballerino; inoltre l'8GB ha incorporato il copri-schermo e il copri-obbiettivo della fotocamera internamente (per intenderci, se metti il dito sullo schermo (senza pellicola iniziale) dell'8GB, in realtà stai toccando una superficie di plasica superiore e non lo schermo, lo stesso vale per la fotocamera dove c'è un vetrito bluastro frapposto tra l'obbiettivo vero e proprio e l'esterno)

Inoltre vorrei fare a tutti una segnalazione importante: proprio ieri mi è capitato di vedere presso un centro Wind al centro di Napoli N95 8GB A 335€ VERSIONE NO-BRAND (o almeno il commesso mi ha detto che non aveva brand), che a quanto ho capito dai vostri commenti sul prezzo segna un nuovo minimo assoluto presso negozi "reali".

satanaxe
07-12-2008, 11:13
mi manderesti un pm con il link dei "pack di fenomeno"?

mtofa
07-12-2008, 11:23
Ho preso questo cell cazzarola che meraviglia!

Ieri ho installato Quake 3 Arena rispolverando il vecchio CD degli anni che furono,
ho copiato la mappa sulla memoria esterna e installato il file per il symbian! Eccezionale!
Me lo sono goduto sulla tv con l'apposito cavetto!
Erano 10 anni che non giocavo ad un videogioco :D

Quanto l'hai pagato?

lzeppelin
07-12-2008, 12:46
350 euro versione tim su ebay + 10 euro di gasolio per andarlo a prendere :D

l'ho già hakkato per bene e rimosso ogni traccia di TIM sia dal menu che dall'avvio spegnimento. Ora resta solo il logo TIM sopra la fotocamera.

Garmin perfetto. Symbina velocissimo.


X satanaxe: non ho capito che link vorresti :)

mtofa
07-12-2008, 14:03
350 euro versione tim su ebay + 10 euro di gasolio per andarlo a prendere :D


Almeno hai fatto un giro... :asd:

Gabberino
07-12-2008, 14:32
ciao ragazzi..mi potete fare 1 enorme favore?siccome ho cancellato per sbaglio le istruzioni contenute nella cartella Certificazioni & Hack contenute nel pack di fenomeno.

Potreste gentilmente mandarmele per posta all'inidirizzo gabbermafia23@hotmail.com ?

ve ne sarei molto grato.

Grazie 1000 spero di riceverla il primo possibile.:help:

golfturbo
07-12-2008, 17:12
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il link x scaricare il pack di fenomeno?grazie mille :)

Don Salieri.
07-12-2008, 19:11
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il link x scaricare il pack di fenomeno?grazie mille :)

è un torrent cercalo su i vari motori come:
Superpack N95 vers.6 by FENOMENO83.rar

golfturbo
07-12-2008, 21:11
è un torrent cercalo su i vari motori come:
Superpack N95 vers.6 by FENOMENO83.rar

grazie mille :D

lzeppelin
07-12-2008, 23:07
ma cosa contiene qesto pack?

Danckan
08-12-2008, 15:12
ma cosa contiene qesto pack?

tutto.

Giochi, programmi, navigatori satellitari ecc. sono 7GB di roba.

Andreax86
08-12-2008, 16:32
salve,
ragazzi ma al mio n95 il wi-fi non va proprio.
qualche volta ha funzionato a casa mia...ma sempre a scatti. non riesco a capire...ma ha funzionato solo poche volte...
nei luoghi pubblici non va.
mi dice sempre "nessuna risposta dal gateway"
mi aiutate???!!!!
thanks!

voglio precisare che è un n95-8gb 2 brand tim...e che il firmware dovrebbe essere l'ultimo 30.0.018 del 23/07/08

Gabberino
08-12-2008, 21:55
ciao ragazzi..mi potete fare 1 enorme favore?siccome ho cancellato per sbaglio le istruzioni contenute nella cartella Certificazioni & Hack contenute nel pack di fenomeno.

Potreste gentilmente mandarmele per posta all'inidirizzo gabbermafia23@hotmail.com ?

ve ne sarei molto grato.

Grazie 1000 spero di riceverla il primo possibile.:help:

please...:help:

Michele.Ali
09-12-2008, 07:50
esiste qualche utility per le reti wlan??:mbe:

nicola5154
09-12-2008, 17:22
Ciao!!!
Anch'io sono da 20 minuti possessore di un n95 8g pagato 273 euri.

Volevo chiedervi la classica domanda....conviene sbrandizzarlo? ho visto che monta il fw 20. c'è il 30.xx...che valga la pena passare direttamente al no brand?

Michele.Ali
09-12-2008, 17:26
anche quello brand tim non è male.. basta che non installi la versione 31..

Sayan V
09-12-2008, 17:27
anche quello brand tim non è male.. basta che non installi la versione 31..


Perchè non la 31 ?

nicola5154
09-12-2008, 17:30
anche quello brand tim non è male.. basta che non installi la versione 31..

la mia paura più che altro è la garanzia.

lzeppelin
09-12-2008, 17:52
Ciao!!!
Anch'io sono da 20 minuti possessore di un n95 8g pagato 273 euri.



273 euro la versione 8 GB?

Michele.Ali
09-12-2008, 18:04
Perchè non la 31 ?

perchè al momento non è hackabile.. tuttavia se si esegue l'aggiornamento con il nokia update ti becchi per forza la 31..

Michele.Ali
09-12-2008, 18:06
la mia paura più che altro è la garanzia.

infatti.. preferisco fare un hack che con un reset si elimina e non lascia traccia piuttosto che intervenire sul firmware rischiando di rovinare qualcosa..

tra l'altro il firm tim non è per nulla invasivo..

nicola5154
09-12-2008, 18:12
273 euro la versione 8 GB?

si, era in offerta...

nicola5154
09-12-2008, 18:13
infatti.. preferisco fare un hack che con un reset si elimina e non lascia traccia piuttosto che intervenire sul firmware rischiando di rovinare qualcosa..

tra l'altro il firm tim non è per nulla invasivo..

non sarà invasivo...ma è vecchio e detesto con tutte le mie forze la tim. infatti ho già rimosso il logo dietro.

lzeppelin
09-12-2008, 18:27
ma attualmente il firmware tim non ha raggiunto lo stesso originale nokia?

nicola5154
09-12-2008, 18:29
ma attualmente il firmware tim non ha raggiunto lo stesso originale nokia?


il tim è il 30.x invece il no brand 31.x anche se ho letto che è stato rimosso da nsu

nicola5154
09-12-2008, 19:40
confermo che è stato rimosso il 31.x

Gabberino
09-12-2008, 20:22
ciao ragazzi..mi potete fare 1 enorme favore?siccome ho cancellato per sbaglio le istruzioni contenute nella cartella Certificazioni & Hack contenute nel pack di fenomeno.

Potreste gentilmente mandarmele per posta all'inidirizzo gabbermafia23@hotmail.com ?

ve ne sarei molto grato.

Grazie 1000 spero di riceverla il primo possibile.:help:

Mi riquoto..per la terza volta..spero sto giro di trovare qualche anima pia che mi risponda.grazie

Michele.Ali
09-12-2008, 21:07
mi spiace gabberino (lol) non so proprio come aiutarti..

TROPPO_silviun
09-12-2008, 21:37
Mi riquoto..per la terza volta..spero sto giro di trovare qualche anima pia che mi risponda.grazie

Ti sto mandando il materiale salvato in un file Rar .. byez

mtofa
09-12-2008, 22:13
si, era in offerta...

Negozio fisico o shop online?

nicola5154
09-12-2008, 22:20
Negozio fisico o shop online?

negozio

mtofa
09-12-2008, 22:23
Speravo online...:D

nicola5154
10-12-2008, 06:34
Ho due domandine:

1)che pellicola consigliate per lo schermo? e dove la si trova?

2)un mio amico ha la parte posteriore rovinata e mi ha detto che ha letto di una relativa facilità nel toglierla per sostituirla. Qualcuno può spiegarmi come si fa od ha un video? Grazie.

nicola5154
10-12-2008, 12:11
Non ho capito...ma per far andare il gps ci vuole un programma a parte o c'è qualcosa già? ho provato ad avviare "mappe" ma non ho capito il perchè mi fa partire la connessione internet.

Michele.Ali
10-12-2008, 13:06
Non ho capito...ma per far andare il gps ci vuole un programma a parte o c'è qualcosa già? ho provato ad avviare "mappe" ma non ho capito il perchè mi fa partire la connessione internet.

perchè avrai lasciato la spunta su gps assistito (a-gps) quindi ti chiede la connessione a internet per avere un fix piu' rapido.. la navigazione con programma nokia è a pagamento.. io opterei per il classico tom tom con gli opportuni adattamenti..

nicola5154
10-12-2008, 17:26
che applicazione consigliare per i divx?

altra domandina...ho visto che sul cell c'è il canale download, ma non è che ci sia molto...c'è la possibilità tramite cell di fare una ricerca dei programmi scaricabili? tipo i repository di linux? :ciapet:

Gabberino
10-12-2008, 18:08
Grazie 1000 a Roby che m'ha mandato il file richiesto.
Molto gentile da parte tua... :friend:

Michele.Ali
10-12-2008, 19:40
che applicazione consigliare per i divx?

altra domandina...ho visto che sul cell c'è il canale download, ma non è che ci sia molto...c'è la possibilità tramite cell di fare una ricerca dei programmi scaricabili? tipo i repository di linux? :ciapet:

smart movie..

non saprei..

DARIO-GT
10-12-2008, 23:04
che applicazione consigliare per i divx?
Core Player 1.25 è appena uscita anche la v1.3

nicola5154
11-12-2008, 06:29
Core Player 1.25 è appena uscita anche la v1.3

è a pagamento od è free?

LionelHutz
11-12-2008, 06:35
Ho due domandine:

1)che pellicola consigliate per lo schermo? e dove la si trova?

2)un mio amico ha la parte posteriore rovinata e mi ha detto che ha letto di una relativa facilità nel toglierla per sostituirla. Qualcuno può spiegarmi come si fa od ha un video? Grazie.

1. personalmente mi sono trovato davvero bene con l'invisible shield sull'iphone - da internet

2. qualche pagina fa ho postato un link dove c'era il video dello smontaggio

nicola5154
11-12-2008, 06:56
1. personalmente mi sono trovato davvero bene con l'invisible shield sull'iphone - da internet

2. qualche pagina fa ho postato un link dove c'era il video dello smontaggio



ti ringrazio... gli invisible shield sono ottimi! lo monto sull' ipod...

salado81
11-12-2008, 09:24
io l'ho trovato in offerta a 299 (vers 8gb) ma devi prendere per forza una schera quindi altri 10euri...che dite lo prendo?
grazie

LionelHutz
11-12-2008, 09:59
io l'ho trovato in offerta a 299 (vers 8gb) ma devi prendere per forza una schera quindi altri 10euri...che dite lo prendo?
grazie

secondo me si, se la fonte è sicura e affidabile :fagiano:

nicola5154
11-12-2008, 12:28
ho un problema.
ho trasferito le canzioni nel telefono tramite Music Manager, ma nel player non si vedono. eppure ci sono se controllo tramite gestione risorse.

Ho fatto tutto con il programmino nokia per evitare noie.

salado81
11-12-2008, 12:38
secondo me si, se la fonte è sicura e affidabile :fagiano:

sta in un negozio "exp_rt" delle mie parti

nemorino
11-12-2008, 12:51
ho un problema.
ho trasferito le canzioni nel telefono tramite Music Manager, ma nel player non si vedono. eppure ci sono se controllo tramite gestione risorse.

Ho fatto tutto con il programmino nokia per evitare noie.

devi selezionare aggiorna raccolta musicale o una cosa del genere dal primo menu del lettore multimediale.... fa la scansione dei nuovi brani inseriti e ti aggiorna appunto l'elenco brani installati sulla tua memoria

nicola5154
11-12-2008, 12:59
devi selezionare aggiorna raccolta musicale o una cosa del genere dal primo menu del lettore multimediale.... fa la scansione dei nuovi brani inseriti e ti aggiorna appunto l'elenco brani installati sulla tua memoria

gentilissimo. grazie.:)

conviene convertirli nel formato eAAC?