PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

Michele.Ali
11-12-2008, 13:10
sta in un negozio "exp_rt" delle mie parti

com'è l'offerta nel dettaglio li?

Michele.Ali
11-12-2008, 13:10
gentilissimo. grazie.:)

conviene convertirli nel formato eAAC?

vista la memoria meglio lasciarli in mp3..:D

salado81
11-12-2008, 15:13
com'è l'offerta nel dettaglio li?

il cell o lo smart phone se preferisci costa 299.più la scheda 309.....o volevi sapere altro?:rolleyes:

ISOLA
11-12-2008, 16:36
Ragazzi preso ieri,brand tim nero 8gb....ho guardato la release software e mi da 30.0.018 possibile?avevo sentito parlare max della .015.....voi che dite?
Mi sembra spettacolare sto telefono,cmq oggi mi si è frezzato quando ho cambiato da modalità video a foto poi si è riavviato da solo,bho....

Cmq va benone,secondo voi qual'è il piano telefonico DATI più conveniente per usare sto telefono?con accessi sporadici ma giornalieri.

Michele.Ali
11-12-2008, 16:54
il cell o lo smart phone se preferisci costa 299.più la scheda 309.....o volevi sapere altro?:rolleyes:

quello che volevo sapere perchè non trovavo niente ..

Nestasiato
11-12-2008, 21:47
ho appena ricevuto e messo su la crystal case... davvero niente male! :)

mtofa
11-12-2008, 22:13
Quella che hai nell'avatar non è niente male...:D

ISOLA
11-12-2008, 23:23
ho appena ricevuto e messo su la crystal case... davvero niente male! :)

dove l'hai presa?PVT?per favore? :)

downloader
11-12-2008, 23:29
cmq oggi mi si è frezzato quando ho cambiato da modalità video a foto poi si è riavviato da solo,bho....

l'ha fatto pure a me, stessa cosa! Ma è un problema di firmware perché prima dell'aggiornamento alla versione 30.xxx non l'aveva MAI fatto!

Vabbè immagino al prossimo aggiornamento questo problema (che comunque si presenta sporadico, a me una volta sola l'ha fatto) non si ripresenterà più

Michele.Ali
12-12-2008, 09:47
crystal case è la cover?? link :D

lzeppelin
12-12-2008, 09:53
porca miseria mi sono accorto che il conta caratteri degli sms a volte scazza!

oggi ho scritto "ciao com'è andata ieri sera? hai fatto tutto?"

e mi ha spedito tre sms!!!

poi ho soento e riacceso, ho riscritto lo stesso sms e tutto ok

versione firmware 30.0.015!!!

peppecbr
12-12-2008, 12:47
avevo preso questo cell , ma purtroppo non mi è mai arrivato in mano :muro:

sono stato risarcito...

ma mi chiedevo riprendo questo oppure punto all'n96? oltre alla tv [ per me molto importante] cosa hain + il 96?

Michele.Ali
12-12-2008, 13:15
porca miseria mi sono accorto che il conta caratteri degli sms a volte scazza!

oggi ho scritto "ciao com'è andata ieri sera? hai fatto tutto?"

e mi ha spedito tre sms!!!

poi ho soento e riacceso, ho riscritto lo stesso sms e tutto ok

versione firmware 30.0.015!!!

piu' che altro non avverte neanche quando superi il numero di sms..sul vecchio 6630 chiedeva conferma quando inviare piu' sms..

salado81
12-12-2008, 13:19
avevo preso questo cell , ma purtroppo non mi è mai arrivato in mano :muro:

sono stato risarcito...

ma mi chiedevo riprendo questo oppure punto all'n96? oltre alla tv [ per me molto importante] cosa hain + il 96?

e si ormai non si può fare proprio a meno della tv sul telefonino....poi magari devi fare una chiamata ed è scarico perchè hai cazzeggiato a guardare la tv....:muro:

bogie_89
12-12-2008, 13:34
salve a tutti ragazzi!!
scusatemi se vi pongo questa domanda a cui avrete risposto già milioni di volte...ma essendo nuovo possessore ni n95 8gb..non avrei tutta uquesta vogli di eggermi quasi 300 pagine di post......

vi prego...di aiutarmi

grazie

mtk
12-12-2008, 15:28
salve a tutti ragazzi!!
scusatemi se vi pongo questa domanda a cui avrete risposto già milioni di volte...ma essendo nuovo possessore ni n95 8gb..non avrei tutta uquesta vogli di eggermi uqsi 300 pagine di post......

vi prego...di aiutarmi

grazie

ma la domanda qual e'???
bisogna trovare l errore in quello che hai scritto?:asd:

bogie_89
12-12-2008, 15:42
ma la domanda qual e'???
bisogna trovare l errore in quello che hai scritto?:asd:

ops ho editato grazie per la seganlazione

hai la risposta alla mia domanda,per caso?

mtk
12-12-2008, 18:56
ops ho editato grazie per la seganlazione

hai la risposta alla mia domanda,per caso?

non metto in dubbio che tu abbia editato....gia' che c eri potevi sistemare la grammatica....ma io continuo a non vedere la domanda.
pensa alla salute va' :asd:

bogie_89
12-12-2008, 23:33
non metto in dubbio che tu abbia editato....gia' che c eri potevi sistemare la grammatica....ma io continuo a non vedere la domanda.
pensa alla salute va' :asd:

grazie per la cortesia con cui rispondi....

mi immagino quanti amici avrai!!!!

mtk
13-12-2008, 07:17
grazie per la cortesia con cui rispondi....

mi immagino quanti amici avrai!!!!

si,sono solo e odiato da tutti....sapessi che pena.
in ogni caso appena riuscirai a formulare la domanda vedrai che riceverai risposta.:D

salado81
13-12-2008, 07:59
si,sono solo e odiato da tutti....sapessi che pena.
in ogni caso appena riuscirai a formulare la domanda vedrai che riceverai risposta.:D

boogie sai cos'è l'ironia????cmq la domanda qual'è????

mtk
13-12-2008, 08:09
boogie sai cos'è l'ironia????cmq la domanda qual'è????

grazie per aver capito :D

bogie_89
13-12-2008, 10:59
grazie per aver capito :D

scusate..allora a questo punto se non avevate capito in 2 avrò sbagliato io a formulare la domanda.........chiedo venia:D :D :D

la mia domanda era: sapete dirmi qual'è il miglior software di navigazione per l'n95 8gb attualmente?

grazie

mi sono accorto adesso della gaff che ho fatto...scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mtk
13-12-2008, 11:47
scusate..allora a questo punto se non avevate capito in 2 avrò sbagliato io a formulare la domanda.........chiedo venia:D :D :D

la mia domanda era: sapete dirmi qual'è il miglior software di navigazione per l'n95 8gb attualmente?

grazie

mi sono accorto adesso della gaff che ho fatto...scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

garmin.....secondo me..:D

edit.
comunque rileggiti i tuoi post...la domanda non l avevi mica fatta..

lzeppelin
13-12-2008, 11:58
garmin

Brolente
13-12-2008, 11:59
garmin

si Garmin e sigyc

Misterxxxx
13-12-2008, 12:27
Non scherziamo .... Tom Tom !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mtk
13-12-2008, 13:05
si Garmin e sigyc

sigyc non l ho mai visto..potresti postare un paio di immagini?

tom tom e' ottimo,pero garmin mi pare piu'.....non trovo le parole....appagante alla vista diciamo :D
anche route 66 mi piace,ma e' un po' lento a ricalcolare il percorso

peppecbr
13-12-2008, 13:36
m'iscrivo ufficialmente , preso nuovo in mega offerta in un centro expert appena aperto nella mia zona 2 ore di fila!! :asd:

sono anni che non uso più simbyan ma mi riabituerò!!

l'unica cosa che mi duole è che è brandizzato tim :muro:

da quell oche ho letto in giro non lo posso aggiornare come fate voi con il no brand :cry:

ho trovato una guida per sbrandizzarlo secondo voi è fattibile? posso farlo?

qualcuno ha info? a riguardo?

platini
13-12-2008, 13:38

tom tom ha le mappe vecchie non verra piu aggiornato per symbian.
Del sygic sono appena uscite le mappe del 2009 .
Garmin idem in continuo aggiornamento...

bogie_89
13-12-2008, 13:45
garmin.....secondo me..:D

edit.
comunque rileggiti i tuoi post...la domanda non l avevi mica fatta..

sisi le ho lette..
e difatti non posso far altro che scusarmi!!!!:muro: :muro: :muro:

sai mica dove lo posso trovare:D :D

e magari anche dove posso trovare 1 guida per installarlo?

mtk
13-12-2008, 13:49
m'iscrivo ufficialmente , preso nuovo in mega offerta in un centro expert appena aperto nella mia zona 2 ore di fila!! :asd:
da quell oche ho letto in giro non lo posso aggiornare come fate voi con il no brand :cry:

il brandizzato puoi aggiornarlo fino al fw 30 e qualcosa..
se lo vuoi sbrandizzare ci vogliono 5 minuti :D

sisi le ho lette..
e difatti non posso far altro che scusarmi!!!!:muro: :muro: :muro:
sai mica dove lo posso trovare:D :D
e magari anche dove posso trovare 1 guida per installarlo?

puoi acquistarlo online....oppure....dai che siamo capiti :D

Misterxxxx
13-12-2008, 13:53
Le mappe del TT sono del 2006, è vero.
Quelle del Garmin sono più aggiornate e cmq migliori, ma a parte le mappe, TT è superiore in ogni cosa, soprattutto per il calcolo del percorso (in cui Garmin pecca di brutto !!) e innumerevoli funzioni (tipo "evita ostacolo", che il Garmin insiste a farti tornare sul percorso scartato per km e km ...).
E cmq, per il TT6 non ci saranno aggiornamenti ma al contrario il TT7 può usare anche quelle del TT8 quindi ...

Route66 ha le mappe parecchio + datate.

Brolente
13-12-2008, 13:58
io li ho provati tutti per mesi...lavoro in macchina

a parte la premessa che un navigato dedicato da 100€ funziona mille volte meglio

il migliore a mio avviso è il Garmin

Misterxxxx
13-12-2008, 14:13

a parte la premessa che un navigato dedicato da 100€ funziona mille volte meglio

il migliore a mio avviso è il Garmin
Opinioni.
Anche io lavoro praticamente in macchina e tranne forse x le mappe Navtec, TT è superiore (in realtà non è solo una mia opinione ...).
Tra il Garmin sul Nokia e quello su dispositivo dedicato invece non ho notato alcuna differenza funzionale.

platini
13-12-2008, 14:14

Esattamente , io ho provato garmin , tom tom , sygic ,route 66, navigon , copilot live... ma nulla , il migliore come tutto e sempre il fido nuvi 250.
Praticita , schermo touch , visione .....
Per cui e inutile starsi a scervellare a cercare il miglior nav per symbian:D

Brolente
13-12-2008, 14:16
Opinioni.
Anche io lavoro praticamente in macchina e tranne forse x le mappe Navtec, TT è superiore (in realtà non è solo una mia opinione ...).
Tra il Garmin sul Nokia e quello su dispositivo dedicato invece non ho notato alcuna differenza funzionale.

che inesperienza... :rolleyes:

pensala come vuoi...

bogie_89
13-12-2008, 14:17
puoi acquistarlo online....oppure....dai che siamo capiti :D

ok per il ci siamo capiti....ma funziona?
non è che sono virus?:D :D :D

Misterxxxx
13-12-2008, 14:19

pensala come vuoi...
:eek:
Sicuramente ti riferisci alla tua ... :D

Misterxxxx
13-12-2008, 14:24
I virus x 3rd si contano sulle dita di una mano monca ... cmq, non semmai scansiona con kasperski ... ma non serve

peppecbr
13-12-2008, 15:07
ho letto la guida per sbrandizzarlo

va bene.... ecco un ulteriore guida che ti potrà essere d'aiuto nel compere le azioni

Con Nemesis è molto molto facile ecco dove scaricarlo:

http://www.b-phreaks.co.uk/files/NSS/NSS10387.zip

quando installate nemesis dovete scegliere virtual usb device (la prima sopra)

quando collegate il cel al pc dovete scegliere pcsuite

basta aprire nemesis... andare sopra a destra sulla lente ... poi su phone info... e fate action - SCAN

a questo punto lo dovrà riconoscere e basta andare su enable product code ed inserire quindi nello spazio il product code esatto per poi andare su write.. una volta fatto ciò... lo chiudete per bene (attenzione perchè anche chiudendo rimane aperto sotta a destra nella barra delle applicazioni e va chiuso per bene)

a questo punto apri nokia software updater e ti rileva l'aggiornamento nuovo ed aggiorni seguendo passo per passo ciò che ti dice

appena posso lo faccio , adesso ho la batteria nuova , e mi han detto che la devo scaricare e ricaricare completamente le prime 3 volte per 12ore di ricarica..

quindi se inserisco il cavo usb sicuramente mi si mette a ricaricare il telefono :muro: :banned:

bogie_89
13-12-2008, 15:31
I virus x 3rd si contano sulle dita di una mano monca ... cmq, non semmai scansiona con kasperski ... ma non serve

grazie molto gentile

comunque avevo letto che nn esistevani virus per i symbian s60 v3, ma non ne ero troppo convinto...

grazie per la buonissima notizia

The Doctor 77
13-12-2008, 15:36

Non sbrandizzarlo, perdi la garanzia, fagli un bell'hack come ho fatto io e tanti altri, e passa la paura...tanto il risultato è lo stesso, col vantaggio che per ritornare a default basta un hard reset.

Misterxxxx
13-12-2008, 15:38
grazie molto gentile

comunque avevo letto che nn esistevani virus per i symbian s60 v3, ma non ne ero troppo convinto...

grazie per la buonissima notizia
Non è che non ne esistono.
Il sistema per l'installazione del sw è tale che è molto difficile installare un virus.
Certo, le applicazioni non signed sono più rischiose se installate con l'hack di sistema. Per questo, in casi come questo, magari scansionare con un avirus che legge i sis e i sisx è buona cosa.
Si sa, il quadrupede orecchiuto è buona cosa ma va sempre preso con i guanti ... :D

Misterxxxx
13-12-2008, 15:40
Non sbrandizzarlo, perdi la garanzia, fagli un bell'hack come ho fatto io e tanti altri, e passa la paura...tanto il risultato è lo stesso, col vantaggio che per ritornare a default basta un hard reset.
Non è necessario hackare per il rollback.
Tuttavia, non è neanche scontata la perdita della garanzia (dipende dal centro assistenza) e qualcuno sostiene che rimanga traccia dello switch del PC ... io ci credo poco, però ...

nevione
13-12-2008, 15:46

io pero' googolando trovo mille e mille pagine per l'hack della versione tim.
per me che ho il nobrand non e' che qualcuno mi linka una pagina colla procedura?
grazie

Misterxxxx
13-12-2008, 15:50
per me che ho il nobrand non e' che qualcuno mi linka una pagina colla procedura?
grazie
L'hack prescinde dal brand ... :mbe:

The Doctor 77
13-12-2008, 15:53
Non è necessario hackare per il rollback.
Tuttavia, non è neanche scontata la perdita della garanzia (dipende dal centro assistenza) e qualcuno sostiene che rimanga traccia dello switch del PC ... io ci credo poco, però ...

Per non saper nè leggere nè scrivere è meglio evitare, qualche pagina fa ho riportato un mio dialogo con un responsabile centro assistenza nokia a Milano, che mi ha confermato de-brand = via garanzia

grazie

Io ho preso nokioteca come riferimento, prova lì.

nicola5154
13-12-2008, 16:09
ho letto la guida per sbrandizzarlo

va bene.... ecco un ulteriore guida che ti potrà essere d'aiuto nel compere le azioni

Con Nemesis è molto molto facile ecco dove scaricarlo:

http://www.b-phreaks.co.uk/files/NSS/NSS10387.zip

quando installate nemesis dovete scegliere virtual usb device (la prima sopra)

quando collegate il cel al pc dovete scegliere pcsuite

basta aprire nemesis... andare sopra a destra sulla lente ... poi su phone info... e fate action - SCAN

a questo punto lo dovrà riconoscere e basta andare su enable product code ed inserire quindi nello spazio il product code esatto per poi andare su write.. una volta fatto ciò... lo chiudete per bene (attenzione perchè anche chiudendo rimane aperto sotta a destra nella barra delle applicazioni e va chiuso per bene)

a questo punto apri nokia software updater e ti rileva l'aggiornamento nuovo ed aggiorni seguendo passo per passo ciò che ti dice

appena posso lo faccio , adesso ho la batteria nuova , e mi han detto che la devo scaricare e ricaricare completamente le prime 3 volte per 12ore di ricarica..

quindi se inserisco il cavo usb sicuramente mi si mette a ricaricare il telefono :muro: :banned:

vai vai che quella è la strada migliore per rovinare le batterie!

le batterie al litio soffrono le cariche a basso voltaggio, cioè quando sono completamente scariche! è bene infatti per almeno i primi 5 cicli di ricarica non fare mai scaricare completamente la batteria, così può rodarsi. per quanto riguarda le 12 ore vai da chi te lo ha detto e gli dici che tieni il carica attaccato le 2 ore che servono per la ricarica....e le altre 10 glielo infili nel :ciapet: magari la smetteranno di sparare minchiate.

peppecbr
13-12-2008, 16:20

si forse seguo il tuo consiglio , insomma il telefono ha poche ore di vita... perdere la garanzia così presto... mi sembra veramente troppo!!

ho individuato la versione che tra l'altro è l'ultima? 30.0.18 se non sbaglio con gli 0 :asd:

mi vado a trovare una guida per gli hack... anzi se ne avete da consigliare ben venga :)

mtk
13-12-2008, 16:31
pensala come vuoi...

ma nokia tra l altro non se l e' mica comprata navtec?

funge,funge....

vai vai che quella è la strada migliore per rovinare le batterie
le batterie al litio soffrono le cariche a basso voltaggio, cioè quando sono completamente scariche! è bene infatti per almeno i primi 5 cicli di ricarica non fare mai scaricare completamente la batteria, così può rodarsi. per quanto riguarda le 12 ore vai da chi te lo ha detto e gli dici che tieni il carica attaccato le 2 ore che servono per la ricarica....e le altre 10 glielo infili nel :ciapet: magari la smetteranno di sparare minchiate.

ma non e' gia' qualche annetto che le batterie litio se ne sbattono i maroni della carica lenta/veloce/cicli di carica/effetto memoria?

nicola5154
13-12-2008, 16:33
ma nokia tra l altro non se l e' mica comprata navtec?

funge,funge....

ma non e' gia' qualche annetto che le batterie litio se ne sbattono i maroni della carica lenta/veloce/cicli di carica/effetto memoria?

si certo... ma per fare i pignoli ci sarebbe solo da rispettarla almeno i primi 5 cicli.

mtk
13-12-2008, 16:41
si certo... ma per fare i pignoli ci sarebbe solo da rispettarla almeno i primi 5 cicli.

ma quale motivazione tecnica c e'?

ps.
non sto criticando,sto cercando di capire cosa mi sono perso sul discorso batterie

nicola5154
13-12-2008, 17:07
ma quale motivazione tecnica c e'?

ps.
non sto criticando,sto cercando di capire cosa mi sono perso sul discorso batterie

diciamo che le batterie al litio sono "deboli" all'inizio, e i primi cicli di ricarica le rinforzano.

mtk
13-12-2008, 17:18
diciamo che le batterie al litio sono "deboli" all'inizio, e i primi cicli di ricarica le rinforzano.

........se per deboli intendi scariche....:asd:

nicola5154
13-12-2008, 17:21
........se per deboli intendi scariche....:asd:

deboli intendo proprio deboli ai maltrattamenti, quali cariche incomplete o di pochi minuti.

mtk
13-12-2008, 17:34
deboli intendo proprio deboli ai maltrattamenti, quali cariche incomplete o di pochi minuti.

ok,ok...mi fido :D

nicola5154
13-12-2008, 17:38
potete fare anche a meno eh...e continuare a caricare le batterie 12 ore la prima volta...:D

ciaoz

nicola5154
13-12-2008, 17:49
ma lo screen saver con la data e l'ora ecc... non si può metterlo in orrizzontale rispetto ai tasti?

mtk
13-12-2008, 20:12
potete fare anche a meno eh...e continuare a caricare le batterie 12 ore la prima volta...:D

ciaoz

io di solito lo stacco quando e' carico.....decisamente prima delle 12 ore :D

bogie_89
13-12-2008, 22:12
e pensare che io la prima volta l'ho caricato per ben 12 ore filateeeee:muro: :muro: :muro:

quante cose si imparano su internet!!!!!

e pensare che c'è chi dice che internet fa male a noi giovani:read: :read: :read: :D :D :D :D

peppecbr
14-12-2008, 08:59
vai vai che quella è la strada migliore per rovinare le batterie!

bene :D meglio domandare e conoscere la sana verità ;) che ascoltare un commesso....

mi chiedevo se voi usate custodie per questo telefono o solo la pellicola proteggi schermo!!

quale sarebbe la migliore soluzione?

platini
14-12-2008, 09:03
bene :D meglio domandare e conoscere la sana verità ;) che ascoltare un commesso....

mi chiedevo se voi usate custodie per questo telefono o solo la pellicola proteggi schermo!!

quale sarebbe la migliore soluzione?
IO ho usato per una settimana la crystal , quella rigida , ma non riuscivo a vedercelo e l'ho tolta.
Comunque non e' un cellulare che si rovina facilmente io dopo 3 mesi neanche un graffio sullo schermo , chiaramente cerco di non tenerlo in tasca insieme ad oggetti metallici....chiavi ,monete etc etc.
Mio personalissimo parere ? Lascialo cosi..

weppa83
14-12-2008, 09:31
io ho messo una pellicola brando e basta....è bellissimo e lo schermo è protetto

peppecbr
14-12-2008, 09:50
voi che siete informati , e per non sminchi@re la batteria nuova , il cavo usb fa anche da ricarica? vorrei passare dei temi sul nokia , ma ho appena caricato la batteria ed ho paura che se inserisco il cavo usb dal nokia al pc se la mette a ricaricare di nuovo :muro:

platini
14-12-2008, 09:53
voi che siete informati , e per non sminchi@re la batteria nuova , il cavo usb fa anche da ricarica? vorrei passare dei temi sul nokia , ma ho appena caricato la batteria ed ho paura che se inserisco il cavo usb dal nokia al pc se la mette a ricaricare di nuovo :muro:
No vai tranquillo .

The Doctor 77
14-12-2008, 09:59

Se vuoi ricaricare da pc devi comprarti un altro cavetto, che tra l'altro è corto...ti serve una prolunga.

peppecbr
14-12-2008, 10:13
No vai tranquillo .

Se vuoi ricaricare da pc devi comprarti un altro cavetto, che tra l'altro è corto...ti serve una prolunga.

no no io odio i telefoni che collegando al pc si metto anche a ricaricarsi :)

mi basta il caricabatteria , se mai appena installo un navigatore [non so quale garmin ,tom tmm ecc ecc] mi compro il carica batteria da auto ;)

nicola5154
14-12-2008, 10:40
Quando leggo la posta di yahoo dal cel ho dei problemi. ad esempio, se mi arriva una notifica di risposta a questo topic, la apro, ma non posso cliccare ad esempio il link che mi riporta alla discussione. c'è modo di sistemare la cosa?

peppecbr
14-12-2008, 11:19
ragazzi stavo installando msn :cry: sono 3 file e come dalle istruzioni li ho installati in seguenza : 1) WindowsLive_S60_3_1_v_1_1_8161_signed , 2) dep.sisx , 3) ShareOnline_MSN_Localised_S6031 quest'ultimo non me lo fa installare :cry: :muro: ma perchè??

weppa83
14-12-2008, 11:45
toglilo e installa ebuddy...è molto + leggero e veloce...

con il tel vai qui:
get.ebuddy.com

nicola5154
14-12-2008, 12:09
ragazzi stavo installando msn :cry: sono 3 file e come dalle istruzioni li ho installati in seguenza : 1) WindowsLive_S60_3_1_v_1_1_8161_signed , 2) dep.sisx , 3) ShareOnline_MSN_Localised_S6031 quest'ultimo non me lo fa installare :cry: :muro: ma perchè??

ma perchè non lo scarichi direttamente dal cellulare?

peppecbr
14-12-2008, 12:35
toglilo e installa ebuddy...è molto + leggero e veloce...

con il tel vai qui:
get.ebuddy.com

ma perchè non lo scarichi direttamente dal cellulare?

ho beccato una versione funzionante vediamo come va , dicono che addirittura si scattano le foto col cell al volo e poi si possono inviare cons msn

nicola5154
14-12-2008, 12:39
Ho ordinato la pellicola brando per lo schermo...speriamo arrivi presto. a voi quanto ha impiegato?

Ho ordinato pure la cover posteriore e la tastiera no brand (me le procura un amico che ha un negozio di cellulari).... così sarà anche esteticamente no brand! sono fissato :muro: :muro:

peppecbr
14-12-2008, 13:10
scusate ma volevo collegarmi ad msn con la rete wifi della mia casa..

però nel profilo si va a connettere solo con tim caffè :mbe:

dove sbaglio?

edi ho creato un nuovo server dove ho selezionato la mia rete wifi , ma in indirizzo web obbligatorio cosa metto???

Misterxxxx
14-12-2008, 13:11
Ho ordinato la pellicola brando per lo schermo...speriamo arrivi presto. a voi quanto ha impiegato?

15 giorni da Hong-Kong ... 5€ spedita ...

downloader
14-12-2008, 13:11

poco, anche se poi io non l'ho saputa mettere, non zo buon :mc: :D

Brolente
14-12-2008, 13:39
poco, anche se poi io non l'ho saputa mettere, non zo buon :mc: :D

ragazzi non fatevi fregare dal nome Brando....non è nulla di speciale e costa 5 volte tanto le pellicole pari o addirittura superiori

Misterxxxx
14-12-2008, 15:05
ragazzi non fatevi fregare dal nome Brando....non è nulla di speciale e costa 5 volte tanto le pellicole pari o addirittura superiori
Ti devo contraddire ... ancora :D
Io le acquistate anche "in loco" (a 2,5 €.) e fanno letteralmente cagare !!!
La differenza?
Appena applicata nessuna.
Massima trasparenza per entrambe.
Dopo 10 gg. quella su piazza è graffiata che fa schifo, mentre la Brando ... lucidatina ed è come nuova lucida e trasparente !!!!

peppecbr
14-12-2008, 15:32
Ti devo contraddire ... ancora :D
Io le acquistate anche "in loco" (a 2,5 €.) e fanno letteralmente cagare !!!
La differenza?
Appena applicata nessuna.
Massima trasparenza per entrambe.
Dopo 10 gg. quella su piazza è graffiata che fa schifo, mentre la Brando ... lucidatina ed è come nuova lucida e trasparente !!!!

si trovano anche in qualche venditore italiano? mi segno la kikka :stordita:

Misterxxxx
14-12-2008, 15:46
si trovano anche in qualche venditore italiano? mi segno la kikka :stordita:
Certo, ma le paghi un botto ....

es.: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_116585/BRANDO/?advancedSearch=y che non spese passi i 21 euri ...

nicola5154
14-12-2008, 22:40
basta prenderle dal sito ufficiale brando a 7 dollari spedita

Brolente
15-12-2008, 00:31
le mie che vendo a 2€ sono migliori. c'è poco da dire ..

sono anni che mi interesso e vendo ad amici e sulla baia le pellicole, le brando non hanno nulla di speciale...sono semplicemente pellicole ultra clear lavabili, questo però non implica che siano le uniche o le migliori...sono solo stati bravi ai tempi dell'inizio della vendita delle pellicole a farsi il nome, ora sono in tanti che producono pellicole perfette.

salado81
15-12-2008, 11:00
a 319 euro come lo vedete?o posso trovarlo a meno?

mtk
15-12-2008, 11:09
capisco il voler risparmiare,ma se ti serve il prodotto,basta una rapida ricerca online e vedi i prezzi,poi decidi il migliore per le tue tasche e compri,stop.
a furia di aspettare il prezzo piu' basso del mondo non si compra piu' un casso :asd:

AndreaCT
15-12-2008, 14:43
buon giorno a tutti, sono nuovo possessore dell'n95 8gb o n95-2 come dir si voglia...

premetto che chiedo scusa a tutti x quanto vi chiederò, so già che troverò la risposta alla mia domanda leggendo tutto il topic ma il tempo purtrtoppo è "tiranno"...:

la versione del mio terminale è: V 30.0.018 23/07/08 RM-320 @ NOKIA N95 (70.02)

ovviamente trattasi del gps: vorrei raf funzionare il mio gps con uno dei programmi blasonati (tom tom, garmin, route66 etc)...

vorrei semplicemente un consiglio su quale scegliere (vorrei utilizzare l'antenna gps integrata)...ho letto che il garmin funziona meglio rispetto agli altri 2...confermate?

una guida x installarlo (ovviamente il tutto free lol)?

grazie a tutti e scusate la brusca intrusione
andreact

ribbon
16-12-2008, 11:08
Salve.

E' uscito per caso un'altro pack oltre il n°6 di Fenomeno83?

ISOLA
17-12-2008, 21:41
ragazzi io ho cercato ma niente a quanto pare NON ho spiderman3 sul mio cellulare,brand tim,non che sia una cosa vitale,anzi però sapete com'è meglio averlo che non.....
é per caso infognato in qualche anfratto del cellulare oppure è semplicemente nellza sezione video?
Giochi idem,anche qui non me ne fotte na sega,però cosi per curiosità volevo provare 1 gioco,ma non ne ho 1.

bogie_89
17-12-2008, 21:52
ragazzi io ho cercato ma niente a quanto pare NON ho spiderman3 sul mio cellulare,brand tim,non che sia una cosa vitale,anzi però sapete com'è meglio averlo che non.....
é per caso infognato in qualche anfratto del cellulare oppure è semplicemente nellza sezione video?
Giochi idem,anche qui non me ne fotte na sega,però cosi per curiosità volevo provare 1 gioco,ma non ne ho 1.

per uqanto riguarda spiderman3...nemmeno io l'ho avuto con il cell brand tim!!!

i giochi se hai ngage e la versione 20 del firmware dovresti averne 2:fifa07 e asphalt.....
altrimenti se hai la v30 non hai niente .....

ISOLA
17-12-2008, 22:25
per uqanto riguarda spiderman3...nemmeno io l'ho avuto con il cell brand tim!!!

i giochi se hai ngage e la versione 20 del firmware dovresti averne 2:fifa07 e asphalt.....
altrimenti se hai la v30 non hai niente .....

bhè dai doppia penetrazione anale....sia brand tim che firm 30.x.x.18:stordita:

downloader
18-12-2008, 04:51
spiderman 3 non è facile da trovare, ma cerca bene...

non ricordo.. mi pare che abbia un'estensione particolare e non sia nella cartella video, ma un'altra..

vedi bene

nicola5154
18-12-2008, 06:45
nessuno sa aiutarmi riguardo la domanda che ho fatto pochi post fa? relativa ai link delle mail?

YANEZ84
18-12-2008, 07:12
io ancora sono rimasto alla 20 secondo voi mi conviene aggiornare alla 30 ???

downloader
18-12-2008, 10:20
io ancora sono rimasto alla 20 secondo voi mi conviene aggiornare alla 30 ???

ho aggiornato alla 30...

ci sono alcune aggiunte sul lettore mp3, puoi organizzare meglio playlist ecc

ma non so se ci sono altri vantaggi...

anzi se qualcuno li conosce li dica ora o taccia per sempre :D

YANEZ84
18-12-2008, 10:22
ho aggiornato alla 30...

ci sono alcune aggiunte sul lettore mp3, puoi organizzare meglio playlist ecc

ma non so se ci sono altri vantaggi...

anzi se qualcuno li conosce li dica ora o taccia per sempre :D

ti ringrazio allora se non ci sono miglioramenti resto con la 20 che va benissimo

AndreaCT
18-12-2008, 13:35
ciao raga...

una info...le mappe nokia col gps integrato vanno benissimo....ho pronti cmq sia l'ultimo tomtom, sia il garmin sia il route66...vorrei sapere quali di questi (sempre col gps integrato) va meglio e se tra loro (installati contemporaneamente) litigano...

grazie x un eventuale risposta, un augurio di buon natale a tutta la comunity;)

ISOLA
18-12-2008, 13:51
da quello che ho capito perdendo la vista a leggermi centinaia di pagine di forum sparsi per a rete il piu decente risulta essere il garmin.

Ma anche il nokia maps non è affatto male,anzi.

AndreaCT
18-12-2008, 14:11
da quello che ho capito perdendo la vista a leggermi centinaia di pagine di forum sparsi per a rete il piu decente risulta essere il garmin.

Ma anche il nokia maps non è affatto male,anzi.
si si infatti...proprio ieri mentre consegnavo x lavoro...cercavo un indirizzo e....ho uscito il mio n95:D va alla grande...ma ho notato una piccola cosa che non mi piace: la navigazione...praticamente in gps...ti muovi tu ma la mappa resta ferma...cioè non ruota (dovrebbe andare il cursore della posizione sempre dritto e la mappa ruotare....no?);)

mtk
18-12-2008, 14:50
si si infatti...proprio ieri mentre consegnavo x lavoro...cercavo un indirizzo e....ho uscito il mio n95:D va alla grande...ma ho notato una piccola cosa che non mi piace: la navigazione...praticamente in gps...ti muovi tu ma la mappa resta ferma...cioè non ruota (dovrebbe andare il cursore della posizione sempre dritto e la mappa ruotare....no?);)

l hai uscito??:eek:

....e il cane l hai pisciato?:D

AndreaCT
18-12-2008, 19:40
l hai uscito??:eek:

....e il cane l hai pisciato?:D
umorismo milanese???:sofico:

nicola5154
18-12-2008, 19:45
Quando leggo la posta di yahoo dal cel ho dei problemi. ad esempio, se mi arriva una notifica di risposta a questo topic, la apro, ma non posso cliccare ad esempio il link che mi riporta alla discussione. c'è modo di sistemare la cosa?

*

mtk
19-12-2008, 07:34
umorismo milanese???:sofico:

no no...e' che sono contro la violenza nei confronti della lingua italiana :D

peterlitti
19-12-2008, 10:08
Salve a tutti volevo comprarmi questo ottimo telefono anche per via dei 5 megapixel della fotocamera e mi chiedevo della qualità delle foto, che ne pensate?

mtk
19-12-2008, 10:38
Salve a tutti volevo comprarmi questo ottimo telefono anche per via dei 5 megapixel della fotocamera e mi chiedevo della qualità delle foto, che ne pensate?

per essere un cellulare direi che le foto sono davvero buone,inoltre non sottovaluterei la funzione video,ottima:D

AndreaCT
19-12-2008, 11:34
no no...e' che sono contro la violenza nei confronti della lingua italiana :D

scusami, a scuola non sono stato mai una cima in italiano...ma non vedo il mio reato...:eek:

è davvero sbagliato dire:"...cercavo un indirizzo e....ho uscito il mio n95"?

scusate tutti x l'OT;)

mtk
19-12-2008, 11:40
scusami, a scuola non sono stato mai una cima in italiano...ma non vedo il mio reato...:eek:

è davvero sbagliato dire:"...cercavo un indirizzo e....ho uscito il mio n95"?

scusate tutti x l'OT;)

non ho parlato di reato....comunque vedi te,scrivi come ti pare.

AndreaCT
19-12-2008, 11:51
non ho parlato di reato....comunque vedi te,scrivi come ti pare.

vabbè dai...reato x modo di dire...si stà a scherzà:D

ma ho sbagliato (dico seriamente) nella frase?

peterlitti
19-12-2008, 11:59
per essere un cellulare direi che le foto sono davvero buone,inoltre non sottovaluterei la funzione video,ottima:D

grazie mille hai aumentato la mia voglia di comprarlo, sono sempre più convinto di farlo :D

AndreaCT
19-12-2008, 12:05
grazie mille hai aumentato la mia voglia di comprarlo, sono sempre più convinto di farlo :D

ascoltami...io ho voluto "buttare"...."spararmi" 2 mesi di lavoro/assistenza pc, x questo cellulare...

l'ho provato quasi tutto radio, video, foto (premetto che sono un appassionato ed ho 2500 euro di attrezzatura tra reflex canon e ottiche, quindi posso confermare quanto detto sopra riguardo le foto e video...) giochi e cellulare in se stesso...

adesso ti dico che, se non avessi avuto i soldi, mi sarei indebitato x averlo...:sofico:

peterlitti
19-12-2008, 13:23
ascoltami...io ho voluto "buttare"...."spararmi" 2 mesi di lavoro/assistenza pc, x questo cellulare...

l'ho provato quasi tutto radio, video, foto (premetto che sono un appassionato ed ho 2500 euro di attrezzatura tra reflex canon e ottiche, quindi posso confermare quanto detto sopra riguardo le foto e video...) giochi e cellulare in se stesso...

adesso ti dico che, se non avessi avuto i soldi, mi sarei indebitato x averlo...:sofico:

sempre più convinto :sofico:

AndreaCT
19-12-2008, 13:32
sempre più convinto :sofico:

ma poi solo solo che x lavoro consegno ed ho tutto il mondo a portata di mano sul cell, cerco un indirizzo et vualà, mi trova anche l'esattezza del numero civico, ho praticamente un "similare" di google heart (anche senza agganciare il gps...una mega cartina geografica da zoommare a mio piacimento con tanto di vie e luoghi comuni)...x me è mooolto utile...

e cmq ho spulciato internet x una settimana e visto molteplici opinioni dei (felici) possessori del medesimo...uno che ne parla male non l'ho trovato...diciamo una garanzia, un mediacenter in tasca, proprio oggi ho "girato" la recita di mio figlio e tornato a casa ho attaccato il cell. con l'apposito cavo-video in dotazione...una favola...stò cell. è anche sfruttabile anche come lettore divx:sofico:

manca davvero solo il caffè...e poi vi è tutto:mc:

peterlitti
19-12-2008, 13:39
ma poi solo solo che x lavoro consegno ed ho tutto il mondo a portata di mano sul cell, cerco un indirizzo et vualà, mi trova anche l'esattezza del numero civico, ho praticamente un "similare" di google heart (anche senza agganciare il gps...una mega cartina geografica da zoommare a mio piacimento con tanto di vie e luoghi comuni)...x me è mooolto utile...

e cmq ho spulciato internet x una settimana e visto molteplici opinioni dei (felici) possessori del medesimo...uno che ne parla male non l'ho trovato...diciamo una garanzia, un mediacenter in tasca, proprio oggi ho "girato" la recita di mio figlio e tornato a casa ho attaccato il cell. con l'apposito cavo-video in dotazione...una favola...stò cell. è anche sfruttabile anche come lettore divx:sofico:

manca davvero solo il caffè...e poi vi è tutto:mc:

vabbè, mo chiedere che faccia pure il caffe, sarebbe un pò troppo :sofico:

SalgerKlesk
19-12-2008, 13:46
vabbè dai...reato x modo di dire...si stà a scherzà:D

ma ho sbagliato (dico seriamente) nella frase?

si e anche tanto
madonna ragazzi l'italiano almeno

AndreaCT
19-12-2008, 13:52
si e anche tanto
madonna ragazzi l'italiano almeno
scusami, come detto non sono mai stato una cima in italiano...come sarebbe corretta?

TROPPO_silviun
19-12-2008, 17:38
scusami, come detto non sono mai stato una cima in italiano...come sarebbe corretta?

Scusami, ma secondo te, questo è il forum della CEPU?? Iscriviti lì, almeno puoi fare queste domande .. ;)

mtk
19-12-2008, 18:35
signori,ho fissato con velcro adesivo,un televisore portatile da 7 pollici sul cruscotto della mia auto,collegato con il cavo apposito al nostro n95 e......spettacolo...e' un mediacenter a tutti gli effetti,ai semafori poi quelli che hanno il nav,vedendo le dimensioni,strabuzzano gli occhi per capire che cazz- di navigatore e' :asd:
tra l altro,i possessori di auto dotate di blu&me avranno notato che quando il cel si connette all auto,l audio del navigatore sparisce....stessa cosa se si ascolta musica con il cellulare,con il cavo collegato alla tv invece si sfrutta l audio per avere le informazioni vocali..
se qualcuno e' interessato posso postare una foto.
ora devo aggiungere una seconda presa 12v e poi valuto se prendere una tv portatile con pannello migliore o se prendere direttamente un monitor.:D

The Doctor 77
19-12-2008, 19:52
Posta posta...fammi salire la libidine :D

AndreaCT
19-12-2008, 20:44
signori,ho fissato con velcro adesivo,un televisore portatile da 7 pollici sul cruscotto della mia auto,collegato con il cavo apposito al nostro n95 e......spettacolo...e' un mediacenter a tutti gli effetti,ai semafori poi quelli che hanno il nav,vedendo le dimensioni,strabuzzano gli occhi per capire che cazz- di navigatore e' :asd:
tra l altro,i possessori di auto dotate di blu&me avranno notato che quando il cel si connette all auto,l audio del navigatore sparisce....stessa cosa se si ascolta musica con il cellulare,con il cavo collegato alla tv invece si sfrutta l audio per avere le informazioni vocali..
ora devo aggiungere una seconda presa 12v e poi valuto se prendere una tv portatile con pannello migliore o se prendere direttamente un monitor.:D
:D

devo provare:D :D :D

intanto se posti una foto...facciamo finta che siamo affiancati a te al semaforo lol

Brolente
19-12-2008, 20:59

se non fosse che:

- non è touch screen (quindi mille volte più scomodo, devi usare il cell)

- la reattività fa ridere a confronto di un comune navigatore da 100 euri

PS. per il resto lo si sa ormai da mesi mesi e mesi che si può collegare ad un monitor..

mtofa
19-12-2008, 22:21
Ragazzi, volevo prenderlo anch'io questo cell che mi è sempre piaciuto ma sinceramente qua il prezzo è troppo alto. Negli unici due negozi che l'ho trovato mi hanno chiesto 449 euro per la versione brand TIM.:(

AndreaCT
20-12-2008, 06:34
Ragazzi, volevo prenderlo anch'io questo cell che mi è sempre piaciuto ma sinceramente qua il prezzo è troppo alto. Negli unici due negozi che l'ho trovato mi hanno chiesto 449 euro per la versione brand TIM.:(
compralo online...330 + ss...;)

mtk
20-12-2008, 08:03
Posta posta...fammi salire la libidine :D

di seguito tre foto....:D

devo provare:D :D :D

intanto se posti una foto...facciamo finta che siamo affiancati a te al semaforo lol

le prime due con nokia 6680....la terza con n95 :D
http://img380.imageshack.us/img380/9895/20122008001vj9.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/4341/20122008005iv1.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/2938/20122008123ai2.jpg

se non fosse che:

- non è touch screen (quindi mille volte più scomodo, devi usare il cell)

- la reattività fa ridere a confronto di un comune navigatore da 100 euri

PS. per il resto lo si sa ormai da mesi mesi e mesi che si può collegare ad un monitor..

chiedo umilmente scusa per averne parlato,sono davvero desolato......:asd:

edit.
e' vero,non e' touchscreen(e chi se ne frega tra l altro:)),ma un comunissimo navigatore non lo puoi usare per giocare/filmare/vedere un film/ecc. utilizzando un monitor/tv aggiuntivo

satanaxe
20-12-2008, 09:16
primi problemi con n95 8gb....

l'audio è a volte ballerino, si distorce senza alcun motivo.... prima di escludere un problema hardware e mandarlo in assistenza a natale (seeeee...) pensavo di aggiornarlo all'ultima versione del firmware (ho il firmware 20.xxxx)

è capitato a qualcun'altro?
grazie

mtk
20-12-2008, 10:28
primi problemi con n95 8gb....

l'audio è a volte ballerino, si distorce senza alcun motivo.... prima di escludere un problema hardware e mandarlo in assistenza a natale (seeeee...) pensavo di aggiornarlo all'ultima versione del firmware (ho il firmware 20.xxxx)

è capitato a qualcun'altro?
grazie

hai notato se mentre ti fa' il difetto stai ricevendo un sms/mms?
perche' io ho notato che utilizzando la memoria estesa(quella da 8 giga) per archiviare i messaggi,quando ricevo dei messaggi e sto ascoltando musica,si sente un effetto a balzi...anche quando riceve dati via bt.

mtofa
20-12-2008, 13:38
compralo online...330 + ss...;)

Infatti, ma dico 119 euro di differenza da online a negozio fisico mi sembra davvero tanto. Sicuramente lo prenderei on-line, ma mi attira anche l'N79 che costa anche qualcosa meno.

mtofa
20-12-2008, 13:40
di seguito tre foto....:D
le prime due con nokia 6680....la terza con n95 :D
http://img380.imageshack.us/img380/9895/20122008001vj9.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/4341/20122008005iv1.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/2938/20122008123ai2.jpg

Complimenti per l'astronave...:D

mtk
20-12-2008, 14:12

addirittura.....e' un tv portatile da 7,mica ci ho messo un 22 :D

satanaxe
20-12-2008, 14:16
hai notato se mentre ti fa' il difetto stai ricevendo un sms/mms?
perche' io ho notato che utilizzando la memoria estesa(quella da 8 giga) per archiviare i messaggi,quando ricevo dei messaggi e sto ascoltando musica,si sente un effetto a balzi...anche quando riceve dati via bt.

la memoria di ricezione dei messaggi impostata è quella del telefono.

il problema all'audio capita sul passaggio 3g-2g e quando sono in ambienti chiusi, MA SEMPRE CON IL CAMPO AL MAX

mtk
20-12-2008, 14:28
la memoria di ricezione dei messaggi impostata è quella del telefono.

il problema all'audio capita sul passaggio 3g-2g e quando sono in ambienti chiusi, MA SEMPRE CON IL CAMPO AL MAX

no...allora mai capitato:D

AndreaCT
20-12-2008, 14:56

devi montarci il pilota automatico x poter guidare e guardare il tutto senza incidentarti:sofico:

bogie_89
20-12-2008, 14:57
no...allora mai capitato:D

ciao senti..
prima di tutto complimenti per il lavoro che hai effettuato in macchina:D

poi mi potresti dire che navigatore usi nella prima foto?
ha 1 grafica molto carina rispetto al tomtom

mtk
20-12-2008, 15:02

devi montarci il pilota automatico x poter guidare e guardare il tutto senza incidentarti:sofico:

e no,altrimenti mi perdo tutto il divertimento della guida:D
sto cercando un pannello con contrasto automatico giorno/notte,perche alla sera con il buio(anche se il pannello e' a circa 50 centimetri dagli occhi) la luminosita' caca parecchio il caxxo....

ciao senti..
prima di tutto complimenti per il lavoro che hai effettuato in macchina:D

poi mi potresti dire che navigatore usi nella prima foto?
ha 1 grafica molto carina rispetto al tomtom

ho solo messo del velcro biadesivo e posizionato il pannellino.....e' il garmin

mtofa
20-12-2008, 15:11
addirittura.....e' un tv portatile da 7,mica ci ho messo un 22 :D

Se ci metti un 22" puoi anche sostituirlo al vetro e guidi attraverso l'occhio della telecamera :D , poi tiri fuori le ali e spicchi il volo...:angel:

AndreaCT
20-12-2008, 15:24
ma nessuno di voi usa un col gps interno delle mappe diverse dal nokiamap?

so che il garmin xt funziona bene...ma non ho provato...idem x il route66....invece il tomtom non va con l'antenna incorporata...chi di voi sa di +?

mtk
20-12-2008, 16:09
Se ci metti un 22" puoi anche sostituirlo al vetro e guidi attraverso l'occhio della telecamera :D , poi tiri fuori le ali e spicchi il volo...:angel:

non lasciamoci andare a facili entusiasmi :asd:

ma nessuno di voi usa un col gps interno delle mappe diverse dal nokiamap?
so che il garmin xt funziona bene...ma non ho provato...idem x il route66....invece il tomtom non va con l'antenna incorporata...chi di voi sa di +?

il tom tom funge con l antenna gps integrata,pero' serve un programmino che gliela fa' vedere.in rete dovresti trovare qualcosa a riguardo :D

peterlitti
20-12-2008, 17:50
il tom tom funge con l antenna gps integrata,pero' serve un programmino che gliela fa' vedere.in rete dovresti trovare qualcosa a riguardo :D

molto interessante, sto programmino ;)

ISOLA
20-12-2008, 23:49
cmq dopo 1 settimana di utilizzo abbastanza intenso e spugnettamento vario ho notato che lo slide del cell non è piu stabile al 100% come prima a quanto pare ha del gioco ahimè!
Qualche difetto doveva pur averlo sto telefono...qualcuno di voi ha risolto?ho letto che è un problema comune

nicola5154
21-12-2008, 09:23
cmq dopo 1 settimana di utilizzo abbastanza intenso e spugnettamento vario ho notato che lo slide del cell non è piu stabile al 100% come prima a quanto pare ha del gioco ahimè!
Qualche difetto doveva pur averlo sto telefono...qualcuno di voi ha risolto?ho letto che è un problema comune

sono nella tua stessa situazione.

LionelHutz
21-12-2008, 09:27

ho postato qualche pagina fa un link con il video
è cmq un leggero movimento...non certo paragonabile al gioco che c'era nell'n80...almeno nel mio caso :)

nicola5154
21-12-2008, 09:31
è cmq un leggero movimento...non certo paragonabile al gioco che c'era nell'n80...almeno nel mio caso :)

il link per fare che? si comunque è molto leggero...però per un cellulare da con un prezzo del genere fa un pò incazzare

LionelHutz
21-12-2008, 10:06
il link per fare che? si comunque è molto leggero...però per un cellulare da con un prezzo del genere fa un pò incazzare

:doh: per risolvere il vostro problema...
in modo da risolvere anche il problema con lo slide
ad inizio video puoi vedere come "sgancia" la cover posteriore ;)

http://www.jaspp.net/2008/02/n95-8gb-problemi-con-lo-slide/
:rolleyes:

CasertaJC92
23-12-2008, 01:37
Ragazzi ho qlk piccola domanda da farvi in base a qst "mostro" :D prima di comprarlo...
1 vorrei sapere + o meno a qnt è sceso adesso...e se comprandolo cn la brand tim mi puo costare di meno..
2 io ho a casa una connessione wi-fi connettendomi cn il mostro posso navigare tranquillamente?
3 x avere le mappe da nokiamaps devo essere x forza collegato a internet??

Grazie in anticipo..
Saluti da Manu..

Michele.Ali
23-12-2008, 08:51
su internet lo trovi a 320/330 ma anche in negozi se fai attenzione puoi trovare qualche offerta..

per il wifi nessun problema..navighi tranquillamente..

per nokia maps devi pagare.. melgio sfruttare qualche programma alternativo..

danidj
23-12-2008, 08:54
1: si, forse brandizzato lo puoi trovare a qualcosina di meno, bene o male il prezzo è sui 350.
2: certo, puoi navigare tranquillamente
3: si, per utilizzare nokiamaps devi essere collegato.

Ragazzi ho qlk piccola domanda da farvi in base a qst "mostro" :D prima di comprarlo...
1 vorrei sapere + o meno a qnt è sceso adesso...e se comprandolo cn la brand tim mi puo costare di meno..
2 io ho a casa una connessione wi-fi connettendomi cn il mostro posso navigare tranquillamente?
3 x avere le mappe da nokiamaps devo essere x forza collegato a internet??

Grazie in anticipo..
Saluti da Manu..

AndreaCT
23-12-2008, 12:33
aggiungo una domanda io a riguardo: x la navigazione...devo installare un qualche antivirus nel cell??? se si...quale???

grazie...

TROPPO_silviun
23-12-2008, 12:39
aggiungo una domanda io a riguardo: x la navigazione...devo installare un qualche antivirus nel cell??? se si...quale???
grazie...

Se non ricordo male il symbian installato sul n95 8gb è esente da virus, non essendone sviluppati ad hoc per questo sistema operativo mobile. Semplicemente di consiglio di installare opera mobile, che come browser è veramente insuperabile quando hai a disposizione un display da 240x320 pixels .. byez

AndreaCT
23-12-2008, 13:55
Se non ricordo male il symbian installato sul n95 8gb è esente da virus, non essendone sviluppati ad hoc per questo sistema operativo mobile. Semplicemente di consiglio di installare opera mobile, che come browser è veramente insuperabile quando hai a disposizione un display da 240x320 pixels .. byez
tanchiu;)

Francizio
23-12-2008, 14:21
Raga, ma per aggiornare il firmware direttamente da cellullare senza scaricarlo su pc???:)

Immagino quante volte avete risposto a questa domanda...:ops:

Ma mi sareste di grande aiuto...Perchè a casa ho una misera 56 k:muro: :muro: :muro: , mentre dal negozio, tramite la WLAN, potrei scaricare il tutto..:)

Michele.Ali
23-12-2008, 15:37
Raga, ma per aggiornare il firmware direttamente da cellullare senza scaricarlo su pc???:)

Immagino quante volte avete risposto a questa domanda...:ops:

Ma mi sareste di grande aiuto...Perchè a casa ho una misera 56 k:muro: :muro: :muro: , mentre dal negozio, tramite la WLAN, potrei scaricare il tutto..:)

sinceramente non ho mai sentito di questa operazione.. penso non sia possibile..

asndc
25-12-2008, 19:41
salve a tutti
vorrei comprare il n95 8gb ma usato quindi è facile trovarlo con brand tim
ora considerato che lo vorrei libero da tutto vorrei capire quale procedura eseguire ovvero a parte nemesis dopo aver effettuato la sbrandizzazione posso poi installare il pack di fenomeno?
quali sono le cose da controllare per l'acquisto di questocellulare? come si riconosce un 8 gb da uno normale?
grazie

Danckan
26-12-2008, 10:54

Molto piu semplicemente mettetegli una crystal case e eliminate ogni gioco dello slide oltre a proteggere il vostro dispositivo.

nicola5154
26-12-2008, 11:26
Molto piu semplicemente mettetegli una crystal case e eliminate ogni gioco dello slide oltre a proteggere il vostro dispositivo.

e lo rende estremamente bello :rolleyes:

piuttosto vado via con lo slide su una tasca e il resto del telefono nell'altra

platini
26-12-2008, 11:28
e lo rende estremamente bello :rolleyes:

piuttosto vado via con lo slide su una tasca e il resto del telefono nell'altra
Bah , io dopo una settimana l'ho tolto , lo "incicciottiva" troppo:(
E comunque lo schermo non si riga e neanche il guscio , servirebbe solo per proteggerlo da eventuali cadute.

platini
26-12-2008, 11:32
salve a tutti
vorrei comprare il n95 8gb ma usato quindi è facile trovarlo con brand tim
ora considerato che lo vorrei libero da tutto vorrei capire quale procedura eseguire ovvero a parte nemesis dopo aver effettuato la sbrandizzazione posso poi installare il pack di fenomeno?
quali sono le cose da controllare per l'acquisto di questocellulare? come si riconosce un 8 gb da uno normale?
grazie
Il pack del fenomeno sono applicazioni e giochi vari , non e che installi tutto il pack:D
L'8gb e nero e poi ha la scritta N95 8GB in alto a sinistra.
Cose da controllare non saprei , devi vedere il tipo che te lo vende , ma anche se fosse il piu smanettone sulla terra , al limite un hard reset e torna come appena comprato.

Glaciale
26-12-2008, 12:57
ho preso 2 giorni fa sto cell..smanettato un pò..ora vorrei capire xkè ogni volta ke lo accendo..arrivato alla skermata iniziale mi dice "installazione in corso" e poi "software non autorizzato sulla memoria di massa" o na cosa del genere..andare in gestione applicazioni...

come risolvo sta cosa??

platini
26-12-2008, 13:07
ho preso 2 giorni fa sto cell..smanettato un pò..ora vorrei capire xkè ogni volta ke lo accendo..arrivato alla skermata iniziale mi dice "installazione in corso" e poi "software non autorizzato sulla memoria di massa" o na cosa del genere..andare in gestione applicazioni...

come risolvo sta cosa??
Installazione in corso se non erro dovrebbe essere dovuto all'installazione di qualche tema nella memoria di massa , fai una ricerca in tal senso ....

Glaciale
26-12-2008, 13:32
Installazione in corso se non erro dovrebbe essere dovuto all'installazione di qualche tema nella memoria di massa , fai una ricerca in tal senso ....

ho inserito un solo tema ed è quello ke utilizzo attualmente...non capisco cosa possa essere :muro:

SUPERALEX
26-12-2008, 15:01
forse voi potrete farmi capire come mai x esempio l'n85 costa di + dell'n95 che è di una serie superiore?

Ramon77
26-12-2008, 15:32
forse voi potrete farmi capire come mai x esempio l'n85 costa di + dell'n95 che è di una serie superiore?

mica vero. sono due terminali che hanno più di un anno di vita commerciale di differenza.

FabryHw
26-12-2008, 15:38

Perché N95 è uscito da oltre 1 anno ed ora è in "svendita", N85 è uscito da 1 o 2 mesi al max e quindi è in giro solo a prezzi di lancio.

Cmq a parte l'acceleratore 3D N95 (anche l'8GB) non ha nulla di meglio di N85

Anzi in teoria N85 potrebbe essere meglio (3D e prezzo a parte) perché ha in più:

Symbian più recente
Schermo OLED ad alto contrasto
Scheda MiniSD (che puoi estarre e riempire tramite PC ad alta velocità)
Trasmettitore FM (per l'Italia però a potenza ridotta)
Processore un 10% più veloce (ma senza 3D Hw)
Porta USB più veloce (uno dei limiti più sentiti di N95 8GB è la lentezza via USB) ma cmq sei molto più veloce se estrai la scheda miniSD e la colleghi dirett. al pc.
Cover obiettivo fotocamera (presente anche in N95 ma assente in N95 8GB)

SUPERALEX
26-12-2008, 16:16
ah ok in effetti mi sono accorto che è nuovo ma scusate come mai fanno uscire ora un elemento di una serie vecchia io pensavo che le serie andassero in ordine cronologico e venissero abbandonate una volta introdotte le nuove...bah dovrei cambiare cell ma con tutti sti N nn ci capisco + se ora ci sono delle serie vecchie che sono meglio di quelle nuove addio..x esempio con un N95 liscio vs N82 come siamo messi?

nicola5154
26-12-2008, 16:20
ah ok in effetti mi sono accorto che è nuovo ma scusate come mai fanno uscire ora un elemento di una serie vecchia io pensavo che le serie andassero in ordine cronologico e venissero abbandonate una volta introdotte le nuove...bah dovrei cambiare cell ma con tutti sti N nn ci capisco + se ora ci sono delle serie vecchie che sono meglio di quelle nuove addio..x esempio con un N95 liscio vs N82 come siamo messi?

non è che la serie N8x sia più vecchia della N9x semplicemente la serie N ha 3 diramazioni...
N7x
N8x
N9x

La 7 è la più basilare la 9 la più completa possiamo dire.
l' n85 non va confrontato con il 95, bensì con il 96...
anche se le differenze credo rimangano minime.

SUPERALEX
26-12-2008, 16:38
ah ho capito allora torna tutto vanno avanti in parallelo..ok magari do un'occhiata all'n82 anche se preferivo la slide

Ramon77
26-12-2008, 17:11

n95 ed n82 condividono lo stesso processore dual core, di cui un acceleratore grafico 3d (assente nell'n85). per il resto, dalla parte dell'n82 c'è il flash allo xeno per le foto in condizioni di scarsa luminosità; dalla parte dell'n95/8gb il display da 2.8", l'irda e, indubbiamente, l'estetica.

SUPERALEX
26-12-2008, 17:42
eh n82 sarebbe perfetto sia come contenuto che come prezzo peccato che nn sia slide dannazione fosse stato come l'81...solo che questo è decisamente inferiore rispetto alle differenza di prezzo

Glaciale
26-12-2008, 17:45
ho risolto il problema precedente cancellando il tema,adesso però volevo kiedere un altra cosa..sempre all accensione..arriva alla skermata iniziale..poi x circa 3-4 secondi diventa skermo nero con la barra in basso..e poi tutto ritorna ok...è normale sta cosa??

Samb1985
26-12-2008, 21:52
Appena preso il mio nokia n95 8gb.

Qualche consiglio su come installare il tom tom ?

Quale custodia mi consigliate ?

SUPERALEX
26-12-2008, 22:51
cavoli anche il samsung g810 nn sembra mica male slide e con tutte le funzioni di n95 e n82 e prezzo del 2 +o-

Ginoiso
27-12-2008, 11:59
Scusate ma è una mia impressione che prima di natale si trovava nei negozi a 350€ e adesso è a 450€ :muro: :muro: Secondo voi scenderà ?

LionelHutz
27-12-2008, 12:17
Allora in questo momento non esiste una versione aggiornata di TomTom per il sistema symbian

:confused: :confused: :confused:
TomTom Navigator 7 V. 7.450.9028 per Pocket Pc

o

Garmin City Navigator® Europe NT 2009 v11

platini
27-12-2008, 12:18
Scusate ma è una mia impressione che prima di natale si trovava nei negozi a 350€ e adesso è a 450€ :muro: :muro: Secondo voi scenderà ?
Ma parli dell n95 8gb ?
Comunque online si trova a 330...

Michele.Ali
27-12-2008, 14:03
Allora in questo momento non esiste una versione aggiornata di TomTom per il sistema symbian, io vedrei altri navigatori come Route 66 o Garmin.

Ciao

no c'è..ma non è ufficialmente compatibile con il gps interno.. basta installare un applicazione di terzi e funziona senza problemi..

The Doctor 77
27-12-2008, 15:26
:confused: :confused: :confused:
TomTom Navigator 7 V. 7.450.9028 per Pocket Pc

Ma è Symbian compatibile? Mi sembrava fosse una versione Winzoz mobile :boh:

bogie_89
28-12-2008, 23:49
auguroni a tutti per le feste passate e venture!!!!

comunque se volete un mio modestissimo parere...il nokia maps è veramente ben fatto!!!

mi trovo molto meglio con quest'ultimo che con il tom tom....

AndreaCT
29-12-2008, 06:21
auguroni a tutti per le feste passate e venture!!!!

comunque se volete un mio modestissimo parere...il nokia maps è veramente ben fatto!!!

mi trovo molto meglio con quest'ultimo che con il tom tom....
concordo...sembra ben fatto anche a me...

OT: guarda che gli alimentatori potentissimi servono soprattutto x alimentare le vga moderne...non appena attacchi una qualsiasi vga moderna, vedrai i fuochi pirotecnici dentro il case lololol:D :D :D

davide87
29-12-2008, 09:20
Nei messaggi ho impostato la memoria di massa.. è ho riscontrato da subito una motevole lentezza è normale? anche a voi fà cosi?

LionelHutz
29-12-2008, 10:19
Nei messaggi ho impostato la memoria di massa.. è ho riscontrato da subito una motevole lentezza è normale? anche a voi fà cosi?

hai molti messaggi in memoria? a me non succede..hai provato a deframmentarla via pc?

ulver
29-12-2008, 11:42
ciao, da qualche giorno ho acquistato questo bellissimo telefono, e dopo vari smanettamenti ho scoperto due cose che credo essere bug, il mio n95 8gb ha il fw v30 ed è brandizzato tim.

La prima cosa notata è che appena acceso il telefono se si preme il tasto cancelletto (#) il cel produce senza fermarsi il classico suono acuto che si sente alla pressione dei tasti e per fermarlo basta premere qualsiasi tasto, questo succede solo una volta, infatti se si ripreme il pulsante l'effetto ("bug") non si ripresenta.

Un altro possibile "bug" che ho riscontrato consiste nel tener premuto il tasto 1 nella schermata principale per 2 secondi circa per far riavviare il telefono. Il riavvio e identico al riavvio che viene fatto con x-plore, quindi non c'è il video delle "mani che si stringono".

fino ad ora non ho provato un altro n95 8gb, quindi se potete verificare sui vostri telefoni la presenza di questi "bug" possiamo capire se il problema è il mio o è generale.

grazie

LionelHutz
29-12-2008, 11:50
ciao, da qualche giorno ho acquistato questo bellissimo telefono, e dopo vari smanettamenti ho scoperto due cose che credo essere bug, il mio n95 8gb ha il fw v30 ed è brandizzato tim.

La prima cosa notata è che appena acceso il telefono se si preme il tasto cancelletto (#) il cel produce senza fermarsi il classico suono acuto che si sente alla pressione dei tasti e per fermarlo basta premere qualsiasi tasto, questo succede solo una volta, infatti se si ripreme il pulsante l'effetto ("bug") non si ripresenta.

Un altro possibile "bug" che ho riscontrato consiste nel tener premuto il tasto 1 nella schermata principale per 2 secondi circa per far riavviare il telefono. Il riavvio e identico al riavvio che viene fatto con x-plore, quindi non c'è il video delle "mani che si stringono".

fino ad ora non ho provato un altro n95 8gb, quindi se potete verificare sui vostri telefoni la presenza di questi "bug" possiamo capire se il problema è il mio o è generale.

grazie
negativo, mi spiace per te ma non mi succede ne la prima ne la seconda cosa. ho anche io il brand tim aggiornato all'ultimo firmware..

ulver
29-12-2008, 12:13
ho contattato un mio amico con lo stesso telefono ma firmware v20 sempre brand tim, anche lui ha il "bug" del cancelletto ma non del tasto 1...

aspetto altre testimonianze.

bogie_89
29-12-2008, 12:28
concordo...sembra ben fatto anche a me...

OT: guarda che gli alimentatori potentissimi servono soprattutto x alimentare le vga moderne...non appena attacchi una qualsiasi vga moderna, vedrai i fuochi pirotecnici dentro il case lololol:D :D :D

sono d'accordo con te...ma gli alimentatori potentissimi serviranno quando cambierò scheda video!!

perchè lo devo cambiare ora e pagarlo di piu' di quanto nn farò in futuro?

comunque ribadisco la bontà del nokia maps...veramente buono

nicola5154
29-12-2008, 12:35
mi è arrivata la pellicola brando. installata in 2 secondi. è impressionante per la qualità

danidj
29-12-2008, 14:34
anche io qualche giorno fa l'ho tentato. ho rimesso subito memoria del telefono. era super lentissimo.

danidj
29-12-2008, 14:35
ragazzi mi succede una cosa strana. ogni tanto faccio scorrere la tastiera e la retroilluminazione non si attiva. succede anche a qualcuno di voi?

LionelHutz
29-12-2008, 14:51
ragazzi mi succede una cosa strana. ogni tanto faccio scorrere la tastiera e la retroilluminazione non si attiva. succede anche a qualcuno di voi?

cosa vorresti dire con "scorrere la tastiera", "la usi e non si illumina"?
se sei in condizioni di luce normale, non c'è bisogno della retroilluminazione.. "risparmio energetico"

davide87
29-12-2008, 16:27
hai molti messaggi in memoria? a me non succede..hai provato a deframmentarla via pc?

anche io qualche giorno fa l'ho tentato. ho rimesso subito memoria del telefono. era super lentissimo.
Ho fatto la deframmentazione.. infatti va più veloce..ma sempre lento a confronto con la memoria telefono...:rolleyes:

danidj
29-12-2008, 17:56
si si, meglio la memoria del telefono.

Ho fatto la deframmentazione.. infatti va più veloce..ma sempre lento a confronto con la memoria telefono...:rolleyes:

danidj
29-12-2008, 17:57
quindi in automatico il telefono decide di accendere o no la retroilluminazione in base alla luce?

cosa vorresti dire con "scorrere la tastiera", "la usi e non si illumina"?
se sei in condizioni di luce normale, non c'è bisogno della retroilluminazione.. "risparmio energetico"

LionelHutz
29-12-2008, 18:49
quindi in automatico il telefono decide di accendere o no la retroilluminazione in base alla luce?

si, se c'è abbastanza luce non c'è bisogno della retroilluminazione
se invece provi a coprire quella "spia" vicino alla fotocamera anteriore e spingere qualche tasto, vedrai che si accenderà cmq

ISOLA
29-12-2008, 19:15
si, se c'è abbastanza luce non c'è bisogno della retroilluminazione
se invece provi a coprire quella "spia" vicino alla fotocamera anteriore e spingere qualche tasto, vedrai che si accenderà cmq

in effetti pensavo avesse qualche problema il mio cell,se mi dici cosi mi rassicuro,quindi ha un sensore che permette di capire quando accenderla e quando no...

LionelHutz
29-12-2008, 19:31
in effetti pensavo avesse qualche problema il mio cell,se mi dici cosi mi rassicuro,quindi ha un sensore che permette di capire quando accenderla e quando no...

si, "sensore di illuminazione ambientale" [nokia.it] ;)

danidj
29-12-2008, 20:32
SPETTACOLO !!!

Samb1985
30-12-2008, 16:48
Ho appena preso un n95 8gb, vi pongo alcune domande.

1 - è normale che stando a 2 "tacche" di carica la batteria non va in carica ? ho provato a scollegare e ricollegare la presa ma niente.

2 - i programmi tim si possono rimuovere sensa problemi ?

platini
30-12-2008, 16:58
Ho appena preso un n95 8gb, vi pongo alcune domande.

1 - è normale che stando a 2 "tacche" di carica la batteria non va in carica ? ho provato a scollegare e ricollegare la presa ma niente.

Bah il mio va in ricarica con qualsiasi tacca presente .

Samb1985
30-12-2008, 17:05
Bah il mio va in ricarica con qualsiasi tacca presente .

Da nuovo può darsi che si deve scaricare completamente prima ?

platini
30-12-2008, 17:10
Da nuovo può darsi che si deve scaricare completamente prima ?
Non mi risulta , anzi mi sembra proprio che appena preso aveva 2/3 taccche e lo misi in carica...
Ma sei sicuro che il carica sia alimentato dalla 220 ?
Sai com'e' alle volte uno lo mette in una presa convinto che ci sia tensione...

Samb1985
30-12-2008, 17:16
Non mi risulta , anzi mi sembra proprio che appena preso aveva 2/3 taccche e lo misi in carica...
Ma sei sicuro che il carica sia alimentato dalla 220 ?
Sai com'e' alle volte uno lo mette in una presa convinto che ci sia tensione...

Da nuovo era a due tacche si è scaricato l'ho messo in carica e quando è arrivato a due tacche si è fermato e ora non va più in carica boh...

max87
30-12-2008, 18:40
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi.

Ho trovato in offerta fino al 8 gennaio questo splendido telefono a 300€ in un noto centro commerciale.

Sono indeciso se puntare a questo, oppure se aspettare e prendere quando scenderà di prezzo il nuovo 5800 express music.

voi cosa mi cnsigliate?

Ciao max

ISOLA
31-12-2008, 07:58

Ho trovato in offerta fino al 8 gennaio questo splendido telefono a 300€ in un noto centro commerciale.

Sono indeciso se puntare a questo, oppure se aspettare e prendere quando scenderà di prezzo il nuovo 5800 express music.

voi cosa mi cnsigliate?

Ciao max

si ma esteticamente il 5800 è orrendo:stordita:

platini
31-12-2008, 12:21

voi cosa mi cnsigliate?

Ciao max
E che aspetti a prenderlo ?
Neanche online si trova a quella cifra...

atinvidia284
31-12-2008, 20:12

voi cosa mi cnsigliate?

Ciao max

Ovviamente se hai la disponibilità economica prendilo,io aspetto qualche altra settimana,sperando che scenda :D

Samb1985
01-01-2009, 20:35
Qualcuno è riuscito ad installare msn ?
l'ho installato ma quando lancio l'applicazione non succede nulla...

danidj
03-01-2009, 13:08
già m'è successo un paio di volte, ogni tanto parte la vibrazione e per poterla fermare devo per forza togliere la batteria. cosa succede? è già successo a qualcuno?

AndreaCT
03-01-2009, 13:27
a titolo informativo: x chi non ha provveduto a proteggere questo gingillo...comprate la custodia "cristal", è una favola, divisa in 2 pezzi rigidi e trasparenti, il cell. slitta che è un piacere e tutti i buchi sono perfettamente disegnati...inoltre avendo un minimo di spessore, i tasti e la fotocameta risulteranno + staccati dal piano della superficie d'appoggio e quindi + protetti...

io ne sono soddisfatto!!!
;)

zanialex
03-01-2009, 13:41
Salve a tutti!
Per ca. 60 euri, meglio l'n95-2, o un n95-1 con Micro SD da 16Gb?
Il primo lo trovo su Nxxprice a 338 comprese le spese, il secondo su Fxxxdigit a 280, sempre spese comprese. (La memory la prenderei sulla baia)
So già che l'8 Giga ha la RAM raddoppiata, ma non userei il cell per navigare, meglio il Notebook, e per gli 0,2 pollici in più di schermo, non credo sia una gran differenza.
Sto parlando solo se vale l'N95-2 i 60 euri in più, rispetto all'N95-1.
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.

AndreaCT
03-01-2009, 14:37
So già che l'8 Giga ha la RAM raddoppiata
scusa: cosa intendi x raddoppiata?...io nel mio cell. ho 8gb e basta LOL

non ho mai avuto l'N95-1,,,ma ho letto che il "2" ha avuto notevoli migliorie...in primis il software + aggiornato, 8gb di memoria già integrata, la miglioria dei tasti e loro pressione compreso la crocietta, e poi dici che 0.2pollici sono trascurabili?...guardati un film e poi vedi...! parliamo di 60 euro x un cell. che credo durera in mano almeno qualche anno....una cifra a mio avviso abbordabile...x la mia piccola esperienza ti consiglio vivamente di spendere 60 in + e prendere il "2"!!!, ricordo che prendendo l' "1" sempre la memoria gli devi comprare...quindi i 60 diventeranno 50...40...;)

nb: sicuro che l'N95-1 accetti memoria da 16gb? io credo che max su quel cell. puoi montare 4gb...forse 8....informati prima se esiste qualcuno che abbia montato 16gb su quel termianle...;)

zanialex
03-01-2009, 14:58
-Non la memoria integrata, proprio la RAM del cell, che se non sbaglio, è di 128Mb contro i 64 dell'N95-1.

-Vero, però la memory è più comoda di quella integrata, e a detta di molti, più veloce in lettura/scrittura. Il SW lo aggiornano anche sul primo modello... :read:
Vedere i film sul cell...:doh: Ho provato sul mio N73, e lasciamo perdere va...
Meglio vederli sulla TV, o al max, sullo schermo del PC.
A me piace tantissimo l'N95, ma lo userei come cell, e non per vedere film. Al max, come lettore mp3, non di più. E' pur sempre un telefonino... :mbe:

-Da 8Gb, sono stra sicuro, da 16, c'è gente che l'ha provata e va, ovviamente con gli ultimi aggiornamenti SW. L'ho letto nel thread dedicato all'N95-1.

AndreaCT
03-01-2009, 15:19
-Non la memoria integrata, proprio la RAM del cell, che se non sbaglio, è di 128Mb contro i 64 dell'N95-1.

-Vero, però la memory è più comoda di quella integrata, e a detta di molti, più veloce in lettura/scrittura. Il SW lo aggiornano anche sul primo modello... :read:
Vedere i film sul cell...:doh: Ho provato sul mio N73, e lasciamo perdere va...
Meglio vederli sulla TV, o al max, sullo schermo del PC.
A me piace tantissimo l'N95, ma lo userei come cell, e non per vedere film. Al max, come lettore mp3, non di più. E' pur sempre un telefonino... :mbe:

-Da 8Gb, sono stra sicuro, da 16, c'è gente che l'ha provata e va, ovviamente con gli ultimi aggiornamenti SW. L'ho letto nel thread dedicato all'N95-1.
allora prendi un buon vecchio 6630: ottimo come lettore mp3 e come cell! lo prendi usato con 50 euro;)

L'n95che costa + di 300 euro solo x telefonare e ascoltare musica credo sia sprecato...

in ogni modo, se il tuo uso è quello....allora il mio consiglio ricade al modello "1", senza dubbio, se devo prevalentemente usarlo come lettore mp3...vai al risparmio!

Samb1985
03-01-2009, 15:24
Che navigatore ci avete messo su ? qual'è il migliore che funziona con il gps interno e non sia difficile da installare ?

zanialex
03-01-2009, 15:42
allora prendi un buon vecchio 6630: ottimo come lettore mp3 e come cell! lo prendi usato con 50 euro;)

L'n95che costa + di 300 euro solo x telefonare e ascoltare musica credo sia sprecato...

in ogni modo, se il tuo uso è quello....allora il mio consiglio ricade al modello "1", senza dubbio, se devo prevalentemente usarlo come lettore mp3...vai al risparmio!

Se è per questo, ho un bel N73, oppure un super vetusto 6600...
Anche se costa più di 300 euro, è sempre stato il mio sogno fin da quando è uscito, poi non è detto che non proverei a sfruttarlo come si deve, no?
Ci penserò bene.
Grazie per i tuoi consigli.

atinvidia284
03-01-2009, 16:09
Salve a tutti!
Per ca. 60 euri, meglio l'n95-2, o un n95-1 con Micro SD da 16Gb?
Il primo lo trovo su Nxxprice a 338 comprese le spese, il secondo su Fxxxdigit a 280, sempre spese comprese. (La memory la prenderei sulla baia)
So già che l'8 Giga ha la RAM raddoppiata, ma non userei il cell per navigare, meglio il Notebook, e per gli 0,2 pollici in più di schermo, non credo sia una gran differenza.
Sto parlando solo se vale l'N95-2 i 60 euri in più, rispetto all'N95-1.
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.

Io preferisco esteticamente l'n95 (2),certo che visti da vicino gli n95 sono dei bei patacconi grossi.
Sinceramente penso che 60 euro (quasi 120 mila lire :D ) non giustifichino la differenza tra i due modelli

Occhio a newpri.. ,consulta le opinioni su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-newprice.aspx

Ramon77
03-01-2009, 16:10
Se è per questo, ho un bel N73, oppure un super vetusto 6600...
Anche se costa più di 300 euro, è sempre stato il mio sogno fin da quando è uscito, poi non è detto che non proverei a sfruttarlo come si deve, no?
Ci penserò bene.
Grazie per i tuoi consigli.

se il problema è il budget, trovi ottimi usati dell'8GB intorno ai 250€.
oltre al display da 2.8", la ram da 128MB e la batteria più capiente sono fondamentali per il multitasking di un cellulare di questo tipo.
e se, come me, vieni da un n73, allora l'8GB è d'obbligo.

FabryHw
03-01-2009, 16:44
Per chi interessa segnalo che da Ven (ieri) presso i supermercati della catena Bennet, N95 8GB è in offerta a 299E nuovo.

Non so per quanti gg, durerà l'offerta e cmq bisogna avere la Bennet Card per accedere all'offerta.

EDIT:
Mi sa che arrivo tardi e la mia segnalazione è la stessa fatta da Max87 5gg fa

AndreaCT
03-01-2009, 18:07
Per chi interessa segnalo che da Ven (ieri) presso i supermercati della catena Bennet, N95 8GB è in offerta a 299E nuovo.

Non so per quanti gg, durerà l'offerta e cmq bisogna avere la Bennet Card per accedere all'offerta.

EDIT:
Mi sa che arrivo tardi e la mia segnalazione è la stessa fatta da Max87 5gg fa

guarda...se la cosa è reale...ed è in vigore da ieri....credo che sin da ieri si sono esauriti...:D

max87
03-01-2009, 18:54
Offerta valida fino al giorno 8 di gnnaio almeno a quanto diceva il volantino che c'era nella cassetta postale.

Bisognerebbe provare a fare un salto per vedere se è realmente ancora disponibile.

Ciao max

bogie_89
03-01-2009, 20:09
Che navigatore ci avete messo su ? qual'è il migliore che funziona con il gps interno e non sia difficile da installare ?

guarda io ho provato tom tom e nokia mas 2.0....

per me il verdetto è che nokia maps è nettamente superiore al tom tom soprattutto per funzioni , aggiornabilità delle mappe , estetica ecc......

il mio è 1 modesto parere.......ma se vuoi 1 consiglio:

vai di nokia maps!!

FabryHw
03-01-2009, 21:08
guarda...se la cosa è reale...ed è in vigore da ieri....credo che sin da ieri si sono esauriti...:D

Beh proprio oggi un mio amico ci è andato, li ha trovati e lo ha preso (299E).

Ne hanno ancora (almeno al Bennet vicino alle mie parti) alcuni pezzi, pochi pezzi ma cmq ancora qualcuno.

Sarei tentato pure io a prenderne uno, ma ormai sono interessato al N85 che trovo superiore (accel. 3D a parte) e che per ora si trova in offerta a 399E presso UniEuro (o anche sui 370E in alcuni negozi online).

Frycap
04-01-2009, 09:55
Navigon 7....

platini
04-01-2009, 09:58
Per quanto mi riguarda sygic mcguider.

weppa83
04-01-2009, 12:05
route 66 8.0.16821....provare per credere

platini
04-01-2009, 12:08
route 66 8.0.16821....provare per credere
Troppo macchinoso , pochissimamente user friendly....
Mio parere personale chiaramente.

revo
04-01-2009, 12:35
ragazzi ho bisogno di una mano; lo so, magari sarà stato scritto 5000 e piu volte ma io di cellulari non ne so assolutamente niente.

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo a caricare le mappe su questo cellulare; da dove inizio? che programmi devo usare?

un grazie a tutti in anticipo.

ISOLA
04-01-2009, 13:16
a me sembra che Nokia Maps sia fatto molto bene e ho sentito lo stessoparere in diversi forum.
Quello che mi chiedevo è:con nokia Maps se vuoi usarlo come navigatore devi pagare l'abbonamento che varia a seconda del pacchetto che prendi(italia,europa,asia etc) e al tempo di sottoscrizione....è uguale per route66,tom tom e compagnia?
Con Nokia maps senza pagare puoi solo vedere la tua posizione,aggiornata man mano,le mappe ma basta.

Grazie.

bogie_89
04-01-2009, 13:20
a me sembra che Nokia Maps sia fatto molto bene e ho sentito lo stessoparere in diversi forum.
Quello che mi chiedevo è:con nokia Maps se vuoi usarlo come navigatore devi pagare l'abbonamento che varia a seconda del pacchetto che prendi(italia,europa,asia etc) e al tempo di sottoscrizione....è uguale per route66,tom tom e compagnia?
Con Nokia maps senza pagare puoi solo vedere la tua posizione,aggiornata man mano,le mappe ma basta.

Grazie.

si

ma volendo si possono anche trovare altri modi....

capiscimi se hai 1 contatto msn o skype dammelo e ti dirò tutto:D :D :sofico: :sofico:

Risi
04-01-2009, 19:22
si

ma volendo si possono anche trovare altri modi....

capiscimi se hai 1 contatto msn o skype dammelo e ti dirò tutto:D :D :sofico: :sofico:

ti ho aggiunto a skype :) nel caso nn è vero il tuo sul forum
mi chiamo r1si.com

damale
07-01-2009, 14:28
Beh proprio oggi un mio amico ci è andato, li ha trovati e lo ha preso (299E).

Ne hanno ancora (almeno al Bennet vicino alle mie parti) alcuni pezzi, pochi pezzi ma cmq ancora qualcuno.

Sarei tentato pure io a prenderne uno, ma ormai sono interessato al N85 che trovo superiore (accel. 3D a parte) e che per ora si trova in offerta a 399E presso UniEuro (o anche sui 370E in alcuni negozi online).

appena preso alla filiale di jesolo, ne hanno ancora qualcuno mi dice la commessa , quanti non ha voluto dirmi ...
e comunque non serve la card, te lo danno lo stesso.

comunque ho fatto il passo, finalmente ! e da oggi l' N96 passa alla mia lei ...

spero di non pentirmene.

nicola5154
07-01-2009, 17:39
Problema.

da qualche giorno tento di usare il gps ma non funziona.

anche oggi sono stato ben 15min fermo in un punto all'aperto dove funzionava sempre ed è sempre rimasto con "attesa gps" secondo voi si è guastato qualcosa?

Ho anche provato a spostarmi dopo...ma nulla.

che può essere?

Frycap
07-01-2009, 19:02
Per quanto mi riguarda sygic mcguider.

Sygic su N95? Ma qui a Roma canna tutte le strade:muro: :( ed è impreciso anche sulle indicazioni vocali...che versione hai tu di sygic? Con navigon 7 non ho mai cannato una via è sempre molto preciso, la cartografia è perfetta qui a Roma. L'unica pecca purtroppo sono i POI non customizzabili...e il fatto di non avere l'A-GPS...sono 2 cose FONDAMENTALI...ma preferisco aspettare 1 minutino di piu e avere pochi poi ma arrivare sempre a meta che rimanere impantanato nelle stupidaggini che sparano certi navi...il sygic la versione che avevo provato io...sotto casa mia che la conosce qualunque navigatore pure quello da 2€ non è mai cambiata sta strada...non mi diceva dove girare mi ha fatto fare un mega giro di peppe assurdo..(ovviamente non l'ho fatto...)

platini
07-01-2009, 19:05
Sygic su N95? Ma qui a Roma canna tutte le strade:muro: :( ed è impreciso anche sulle indicazioni vocali...che versione hai tu di sygic?

7.70 build 1458 D
versione mappa 7.80

Frycap
07-01-2009, 19:08
7.70 build 1458 D
versione mappa 7.80

ma a te le strade le canna? in che parte di Roma sei?

platini
07-01-2009, 19:13
ma a te le strade le canna? in che parte di Roma sei?
no , quando lo uso e per andare in posti che non conosco e non mi metto certo a fare calcoli se per andare dove mi porta ci possa essere una strada alternativa chemi fa risparmiare 1 km ...
L'importante e che mi porti alla destinazione finale.
Tutto cio per le prove che ho potuto fare , per il resto uso il garmin nuvi 250 :D

Frycap
07-01-2009, 19:20
no , quando lo uso e per andare in posti che non conosco e non mi metto certo a fare calcoli se per andare dove mi porta ci possa essere una strada alternativa chemi fa risparmiare 1 km ...
L'importante e che mi porti alla destinazione finale.
Tutto cio per le prove che ho potuto fare , per il resto uso il garmin nuvi 250 :D
a ecco....:D con navigon io ho accantonato il navigatore grosso...cosi lo porto sempre con me...mi ha già salvato 5 o 6 volte...cmq a me sygic non mi ci portava proprio a destinazione..era questo il problema...sparava delle stupidaggini assurde

scuffia
07-01-2009, 22:02
Originariamente inviato da fenomeno83

Ciao
Sono nuovo del forum, che sto leggendo con pazienza ma con ammirazione, per capirci qualcosa.:help:
tempo fa un altro utente, fenomeno 83, aveva postato un link al Pack di programmi per il nokia n 95 8gb.
Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmelo?
Sto per prendere il cell nuovo e vorrei provare ad installare qualcosa di interessante.
Ciao e grazie in anticipo.:)

bogie_89
07-01-2009, 22:07
Originariamente inviato da fenomeno83

Ciao
Sono nuovo del forum, che sto leggendo con pazienza ma con ammirazione, per capirci qualcosa.:help:
tempo fa un altro utente, fenomeno 83, aveva postato un link al Pack di programmi per il nokia n 95 8gb.
Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmelo?
Sto per prendere il cell nuovo e vorrei provare ad installare qualcosa di interessante.
Ciao e grazie in anticipo.:)

mi unisco alla richiesta:D :D :D :D :D :D

Danckan
11-01-2009, 12:11
Ragazzi, io ormai ho questo cell da piu di un anno e bene o male ho imparato tutti i trucchetti e segreti per ottenere il massimo e tutto ciò che mi serve... ora tornando indietro giusto x curiosità a leggere questo 3D, ho notato che fra i nuovi acquirenti c'è un pò di disinformazione....

Ragazzi il miglior navigatore per questo cellulare è Garmin, è stato testato su questo è altri siti:

-Minor tempo di fix
-maggior precisione
-Maggior aggiornamento delle mappe

Non ci sono proprio paragoni con nessun altro navigatore.

Ho letto addirittura di gente che consiglia di usare nokia Maps, il consiglio piu errato che potesse dare (inoltre da ciò che ricordo la connessione di nokia maps ai satelliti è a pagamento, mentre tutti gli altri ti connettono gratuitamente ma questo potrebbe anche essere cambiato)

X il pack di fenomeno vi consiglio vivamente di scaricarlo... io ce l'ho ma non ho più il link al torrent sfortunatamente. Ci trovate tutti i migliori programmi aggiornati e crakkati ove necessario.

Ad ogni modo consiglio a tutti i nuovi possessori del terminale di eseguire l'Hack!
Vi permetterà di installare tutto ciò che vi serve senza problemi di certificazione. E' totalmente sicuro, legale (l'operazione non i programmi che vi ci mettere sopra) e non invalida la garanzia.

Per chi ne volesse sapere di più eccovi il link:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=122214

e qui un elenco delle principali modifiche al symbian che potrete effettuare in seguito:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=119650&hl=patch+n95+8gb

oltre ac questo potrete installare tutti i programmi, certificati o meno, crakkati o meno che vi passa per la testa.

platini
11-01-2009, 12:14
(inoltre da ciò che ricordo la connessione di nokia maps ai satelliti è a pagamento, mentre tutti gli altri ti connettono gratuitamente ma questo potrebbe anche essere cambiato)
:eek: e questa dove l'hai sentita ?
Nessun gps si connette ai satelliti.

Danckan
11-01-2009, 12:28
:eek: e questa dove l'hai sentita ?
Nessun gps si connette ai satelliti.

:banned:

Bhe se vogliamo restare alla tua affermazione in realtà OGNI gps si connette ai satelliti per ricevere il proprio segnale riflesso.E' proprio questa la base del meccanismo gps.... Se sapessi come funziona un gps... ;)

secondo te quando attendi il tempo di fix del segnale in quel lasso di tempo a cosa tenta di connettersi? alla macchina del caffè che hai in cucina?

Normalmente questa ricezione del proprio segnale riflesso da parte del satellite è gratuita. Solo che alcuni navigatori (come nokia maps al tempo, non so ora) prevedevano un costo di utilizzo o l'obbligo di funzionare in Agps (che è a pagamento tutt'ora a prescindere dal navigatore in quanto ti connette a internet)

platini
11-01-2009, 12:41
:banned:

Bhe se vogliamo restare alla tua affermazione in realtà OGNI gps si connette ai satelliti per ricevere il proprio segnale riflesso.E' proprio questa la base del meccanismo gps.... Se sapessi come funziona un gps... ;)

secondo te quando attendi il tempo di fix del segnale in quel lasso di tempo a cosa tenta di connettersi? alla macchina del caffè che hai in cucina?

Normalmente questa ricezione del proprio segnale riflesso da parte del satellite è gratuita. Solo che alcuni navigatori (come nokia maps al tempo, non so ora) prevedevano un costo di utilizzo o l'obbligo di funzionare in Agps (che è a pagamento tutt'ora a prescindere dal navigatore in quanto ti connette a internet)
NO , connettersi vuol dire stabilire una connessione attiva , il gps riceve solamente, quindi in quanto tale come puo' essere fatta pagare la sola ricezione se il sistema satellitare non sa chi si sia o meno connesso ?

Danckan
11-01-2009, 13:19
NO , connettersi vuol dire stabilire una connessione attiva , il gps riceve solamente, quindi in quanto tale come puo' essere fatta pagare la sola ricezione se il sistema satellitare non sa chi si sia o meno connesso ?

Bhe allora parli di connessine "ATTVA" che implica scambio di dati e che è tutt'altra cosa... La connessione standard del gps è di tipo passivo e quindi gratuita.... ovvero la tua antenna gps manda u nsegnale al satellite che glielo rimbalza contro.

Il pagamento lo hai sfruttando la funzione Agps che si affianca a quella standard e prevede appunto uno scambio di dati via internet e che quindi vai a pagarla.

E se non erro nokia maps prevedeva il necessario utilizzo di questa tecnica (almeno al tempo che io ricordo e con firmware 15 come ho gia ribadito) poi se l'hanno sbloccato per disattivare l'Agps non so...

Cmq invece di soffermarsi su queste quisquiglie tecniche vi consiglio di leggere il primo intervento che ho fatto prima che platini mi obbiettasse, che secondo me è molto più utile ai fini pratici... poi fare voi, è solo un consiglio.

platini
11-01-2009, 13:27
Bhe allora parli di connessine "ATTVA" che implica scambio di dati e che è tutt'altra cosa... La connessione standard del gps è di tipo passivo e quindi gratuita.... ovvero la tua antenna gps manda u nsegnale al satellite che glielo rimbalza contro.

Il pagamento lo hai sfruttando la funzione Agps che si affianca a quella standard e prevede appunto uno scambio di dati via internet e che quindi vai a pagarla.

E se non erro nokia maps prevedeva il necessario utilizzo di questa tecnica (almeno al tempo che io ricordo e con firmware 15 come ho gia ribadito) poi se l'hanno sbloccato per disattivare l'Agps non so...

Cmq invece di soffermarsi su queste quisquiglie tecniche vi consiglio di leggere il primo intervento che ho fatto prima che platini mi obbiettasse, che secondo me è molto più utile ai fini pratici... poi fare voi, è solo un consiglio.
No la tua antenna non manda niente , riceve solo.
Ecco forse tu ti riferivi all'agps che si puo comunque scegliere di avere o meno anche su nokia maps.
In sostanza l'agps riceve dalla tua cella gsm di appartenenza i satelliti che lei riceve e presumendo che stai nelle immediate vicinanze di essa ti comunica quelli che lei riceve che poi sarebbero anche quelli che ricevi tu.
E li paghi il traffico dati.
Per non aspettare magari 2/3 minuti ? bah ...:rolleyes:

Danckan
11-01-2009, 13:36
No la tua antenna non manda niente , riceve solo.
Ecco forse tu ti riferivi all'agps che si puo comunque scegliere di avere o meno anche su nokia maps.
In sostanza l'agps riceve dalla tua cella gsm di appartenenza i satelliti che lei riceve e presumendo che stai nelle immediate vicinanze di essa ti comunica quelli che lei riceve che poi sarebbero anche quelli che ricevi tu.
E li paghi il traffico dati.
Per non aspettare magari 2/3 minuti ? bah ...:rolleyes:

Si infatti se leggevi meglio il post originale mi sono esplicitamente riferito all'Agps che prima era obligatorio per nokia maps.

Anche io ritengo inutile l'agps, inoltre se provi garmin come consigliavo ti assicuro che anche senza agps il fix non avviene in più di 30-40 secondi anche con tempo nuvoloso e pioggia. Basta appoggiare il cell con slide aperto e capovolto sul cruscotto della macchina.

Provate e fatemi sapere...

platini
11-01-2009, 13:41
Si infatti se leggevi meglio il post originale mi sono esplicitamente riferito all'Agps che prima era obligatorio per nokia maps.

Anche io ritengo inutile l'agps, inoltre se provi garmin come consigliavo ti assicuro che anche senza agps il fix non avviene in più di 30-40 secondi anche con tempo nuvoloso e pioggia. Basta appoggiare il cell con slide aperto e capovolto sul cruscotto della macchina.

Provate e fatemi sapere...
Io comunque non sono mai stato convinto che il fix possa variare sensibilmente a seconda del sw usato.
In quanto credo dipenda dall'hw usato dal terminale ... ma magari anche il sw deve processare i dati ricevuti ... boh...:rolleyes:

mtofa
11-01-2009, 15:09
No la tua antenna non manda niente , riceve solo.....

E come fa a restituirti la posizione?

platini
11-01-2009, 15:22
E come fa a restituirti la posizione?

http://www.gaid.it/funzionamento_del_gps.html

SUPERALEX
11-01-2009, 15:29
ho letto in giro che con il garmin si consuma di + la batteria anche se nn lo si usa come se avesse qualche processo sempre attivo in background

rugg85
11-01-2009, 19:18
Ragazzi, io ormai ho questo cell da piu di un anno e bene o male ho imparato tutti i trucchetti e segreti per ottenere il massimo e tutto ciò che mi serve... ora tornando indietro giusto x curiosità a leggere questo 3D, ho notato che fra i nuovi acquirenti c'è un pò di disinformazione....

Ragazzi il miglior navigatore per questo cellulare è Garmin, è stato testato su questo è altri siti:

-Minor tempo di fix
-maggior precisione
-Maggior aggiornamento delle mappe

Non ci sono proprio paragoni con nessun altro navigatore.

Ho letto addirittura di gente che consiglia di usare nokia Maps, il consiglio piu errato che potesse dare (inoltre da ciò che ricordo la connessione di nokia maps ai satelliti è a pagamento, mentre tutti gli altri ti connettono gratuitamente ma questo potrebbe anche essere cambiato)

X il pack di fenomeno vi consiglio vivamente di scaricarlo... io ce l'ho ma non ho più il link al torrent sfortunatamente. Ci trovate tutti i migliori programmi aggiornati e crakkati ove necessario.

Ad ogni modo consiglio a tutti i nuovi possessori del terminale di eseguire l'Hack!
Vi permetterà di installare tutto ciò che vi serve senza problemi di certificazione. E' totalmente sicuro, legale (l'operazione non i programmi che vi ci mettere sopra) e non invalida la garanzia.

Per chi ne volesse sapere di più eccovi il link:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=122214

e qui un elenco delle principali modifiche al symbian che potrete effettuare in seguito:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=119650&hl=patch+n95+8gb

oltre ac questo potrete installare tutti i programmi, certificati o meno, crakkati o meno che vi passa per la testa.

Ciao,

ho letto con attenzione il tuo post...

mi inserisco anche io in questa discussione in quanto anche per me, come altri, in dilemma è: N85 o N95 8GB????

Premesse: attualmente posseggo un N73, da circa 2 anni, con il quale mi sono trovato divinamente... fortunatamente mai una rogna... ora volevo cambiarlo...

Le cose che reputo importanti nel mio cell sono (in ordine di importanza):

- gps, in quanto mi serve per lavoro, quindi deve avere un fix veloce e mantere bene il segnale;
- velocità del sistema, fluidità nel menù;
- audio delle casse per la riproduzione delle musica
- fotocamera

- prezzo....

Ecco...sulla base di queste mie "esigenze" che cellulare mi consigliate tra i due???? avrei anche pensato all'N79...ditemi voi...

:help: :help: :help:

platini
11-01-2009, 19:21
- gps, in quanto mi serve per lavoro, quindi deve avere un fix veloce e mantere bene il segnale;

Lascia perdere i gps integrati nei cellulari e compra un bel gps da auto.;)

ISOLA
11-01-2009, 19:48
il problema dell'N95 è il fix iniziale che può impiegarci pochi secondi come anche diversiminuti,ma una volta preso il fix solitamente non perde piu il segnale,almeno nokia maps quando mi aggancia poi nn mi molla piu...

rugg85
11-01-2009, 22:01
Lascia perdere i gps integrati nei cellulari e compra un bel gps da auto.;)

per dici? con il mio N73 mi trovo molto bene... uso un gps esterno bluetooth ... in pochi sendo fa il fix e raramente perde il segnale...

rugg85
11-01-2009, 22:02
il problema dell'N95 è il fix iniziale che può impiegarci pochi secondi come anche diversiminuti,ma una volta preso il fix solitamente non perde piu il segnale,almeno nokia maps quando mi aggancia poi nn mi molla piu...

eh avevo letto di questo... l'N85 ho sentito ha un miglior gps e fa il fix prima... te hai l'N95 8 gb?