View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]
what is rigenerator? :D
non hai studiato oggi...ti dò 4 :O
it's all explained in Superpack6
:ave: :ave: :ave:
nemorino
03-06-2008, 17:09
hai provato a giocare al superenalotto per compensare? certo che questa è sfiga..non capita a molti(in termini percenuali) che si rompa 1 cell come questi, ma 2 in 1 solo colpo...
cmq fai 1 prova a fare 1 update firmeware prima e a pulire le lenti
ecco le immagini
fuoco (http://digilander.libero.it/corsogiordano/fuoco.jpg)
la prima è stata scattata senza problemi... messa a fuoco immediata
la seconda immediatamente dopo... 15 tentativi di messa a fuoco andati a vuoto e foto scattata cmq
nofuoco (http://digilander.libero.it/corsogiordano/nofuoco.jpg)
e lo stesso discorso vale per molte altre occasioni...quelle poche volte che la messa a fuoco funziona la foto è perfetta
il problema lo ripeto è la difficoltà, se non impossibilità, di mettere a fuoco normalmente, come avviene su n95 o n73... dove la messa a fuoco riuscita è la normalità e la "non messa a fuoco" l'eccezione... sul mio 8 giga avviene esattamente il conytrario...
e la cosa, ribadisco, strana è che con impostazione paesaggio le foto sono TUTTE sfocate (intendo paesaggi o oggetti lontani) cosa che di regola non dovrebbe avvenire
ecco la foto "campione"... in qs condizioni è impossibile che con impostazione panorama venga una roba del genere..
panorama (http://digilander.libero.it/corsogiordano/panorama.jpg)
nemorino
03-06-2008, 17:22
è come se la camera entrasse in modalità "macro"... impossibile mettere a fuoco oggetti lontani...
Brolente
03-06-2008, 17:26
è come se la camera entrasse in modalità "macro"... impossibile mettere a fuoco oggetti lontani...
il tuo N95 8GB è da portare in assistenza :read:
nemorino
03-06-2008, 17:32
che culo!!! l'ho preso per sostituire un n95-1 mandato in assistenza!!!!
certo l'n95 ha fatto un anno di onorato servizio prima di dare problemi.. qs manco 10 giorni :muro:
bhe adesso sono costretto ad aspettare che l'altro torni prima di mandare qs...
una staffetta esaltante :muro:
downloader
03-06-2008, 18:04
it's all explained in Superpack6
downloaded...
devo scompattarlo però... sto liberando spazio :D
Maverikmxm
03-06-2008, 18:13
ma c'è un modo per vedere la tv su questo cell?
cosi' butto via in un colpo solo lettore mp3, fotocamera, videocamera e tv :)
downloader
03-06-2008, 18:22
cioè? non mi dire che colleghi la xbox al cellulare xD
Maverikmxm
03-06-2008, 18:24
cioè? non mi dire che colleghi la xbox al cellulare xD
nonono la ps3 :D
fenomeno83
03-06-2008, 18:46
ecco le immagini
fuoco (http://digilander.libero.it/corsogiordano/fuoco.jpg)
la prima è stata scattata senza problemi... messa a fuoco immediata
la seconda immediatamente dopo... 15 tentativi di messa a fuoco andati a vuoto e foto scattata cmq
nofuoco (http://digilander.libero.it/corsogiordano/nofuoco.jpg)
e lo stesso discorso vale per molte altre occasioni...quelle poche volte che la messa a fuoco funziona la foto è perfetta
il problema lo ripeto è la difficoltà, se non impossibilità, di mettere a fuoco normalmente, come avviene su n95 o n73... dove la messa a fuoco riuscita è la normalità e la "non messa a fuoco" l'eccezione... sul mio 8 giga avviene esattamente il conytrario...
e la cosa, ribadisco, strana è che con impostazione paesaggio le foto sono TUTTE sfocate (intendo paesaggi o oggetti lontani) cosa che di regola non dovrebbe avvenire
ecco la foto "campione"... in qs condizioni è impossibile che con impostazione panorama venga una roba del genere..
panorama (http://digilander.libero.it/corsogiordano/panorama.jpg)
loool... ho scoperto il tuo nick su telefonino :D
assistenza (come dice cau) :D
fenomeno83
03-06-2008, 18:48
tv no...non ha dvbh..e peraltro non si sono programmi buoni che ti permettono di vedere canali in streaming..
se vogliamo essere pignoli è l'unica cosa che manca(ma alla fine no mi interessa 1 granchè),cosa che sarà introdotta nell'n96
anche se potresti stremmartela da casa se avessi 1 scheda analogica o digitale
nemorino
03-06-2008, 18:51
loool... ho scoperto il tuo nick su telefonino :D
assistenza (come dice cau) :D
manuel fantoni?
bhè.. sono stato nemorino x anni anche su tel.net ma poi chissà perchè mi hanno disabilitato l'account... e manuel fantoni ci sta troppo dentro ;)
e senza controlli incrociati dalla firma in tel.net si capisce che sono io ;)
medievalspawn
03-06-2008, 19:14
ma secondo voi l' 8gb è destinato a calare di prezzo a breve??
Certo.
Per estate calerà sicuramente.
downloader
03-06-2008, 19:37
già sta calando...
i negozi ce l'hanno a 470 - 460... online lo trovi a 400
la versione no brand europa sta a 430+ss..
la versione no brand europa sta a 430+ss..
il tim ormai ha il listino a 499 da pochi giorni e non calerà più per molto tempo nemmeno quando uscira l n96 visto che quest ultimo costera almeno 200 euro in piu.
il tim si trova gia a ottimi prezzi da 409 a 450
direi che è questo è un ottimo momento per prenderlo
Ormai sta calando il prezzo.... Per fortuna.
Ciao ragazzi , che lettore mp3-mp4 mi consigliate per poter vedere i filmati fatti con il nokia n95 8gb senza "toccarli" ? ..... ovvero senza ricodificarli......... che vadano bene semplicemente passandoli dal telefono al lettore .........
Grazie
Ciao ragazzi , che lettore mp3-mp4 mi consigliate per poter vedere i filmati fatti con il nokia n95 8gb senza "toccarli" ? ..... ovvero senza ricodificarli......... che vadano bene semplicemente passandoli dal telefono al lettore .........
Grazie
perchè quello interno non và bene?:confused:
Certo che va bene !! ........... ma volevo regalare un lettore che li supportasse alla mia girl per passarle i nostri filmati senza menatone di ricodifica ..........
ragazzi una domanda semplice semplice...è da ieri che non riesco a collegare il cellulare al pc in modalità trasferimento dati, mi dice MEMORIA DI MASSA IN USO DA UN'ALTRA APPLICAZIONE però tenendo premuto il tasto menù non mi rileva niente...come faccio a sapere quali sono le applicazioni che si avviano in automatico all'accensione del cellulare????:mbe:
fenomeno83
04-06-2008, 13:03
Certo che va bene !! ........... ma volevo regalare un lettore che li supportasse alla mia girl per passarle i nostri filmati senza menatone di ricodifica ..........
aaahhhhhhhhh adesso ho capito...beh, 1 ipod dovrebbe supportare bene la codifica (da verificare se ce la fa con i 640x480)
aaahhhhhhhhh adesso ho capito...beh, 1 ipod dovrebbe supportare bene la codifica (da verificare se ce la fa con i 640x480)
Ok grazie Fenomeno ........
nemorino
04-06-2008, 15:10
ragazzi una domanda semplice semplice...è da ieri che non riesco a collegare il cellulare al pc in modalità trasferimento dati, mi dice MEMORIA DI MASSA IN USO DA UN'ALTRA APPLICAZIONE però tenendo premuto il tasto menù non mi rileva niente...come faccio a sapere quali sono le applicazioni che si avviano in automatico all'accensione del cellulare????:mbe:
di regola il problema è dato...nell'ordine:
1. memoria di massa impostata x i messaggi
2. uso di font particolari
se non è nessuna di qs due, spegni e riaccendi.... e riprova
Ah beh! se è così vanno bene tutti, i lettori video in commercio (compresi quelli cinesi di marche sconosciute) supportano tutti la riproduzione mp4!
Proprio ieri ne ho visto 1 ben fatto con un display davvero potente come risoluzione, era proprio un cinese sconosciuto ma che mi ha sorpreso per la qualità di riproduzione video. Comunque io comprerei i nuovi creative Zen con display da 2,8". scusate l'off-topic
non è che hai la pellicola sulla fotocamera?
nemorino
04-06-2008, 18:00
non è che hai la pellicola sulla fotocamera?
vabbè tutto ma non sono così rintronato ;)
di regola il problema è dato...nell'ordine:
1. memoria di massa impostata x i messaggi
2. uso di font particolari
se non è nessuna di qs due, spegni e riaccendi.... e riprova
ho provato a fare di tutto e non è nessuna di queste due cose che mi hai detto...non esiste un programma per vedere quali sono i programmi che sono in utilizzo nel cellulare???
fenomeno83
04-06-2008, 20:24
ho provato a fare di tutto e non è nessuna di queste due cose che mi hai detto...non esiste un programma per vedere quali sono i programmi che sono in utilizzo nel cellulare???
handy taskman
handy taskman
grazie fenomeno, provo e vi faccio sapere :D
Edit : ATTIVE - STANDBY :mbe: :confused:
non riesco a capire il motivo per cui non mi fà passare a trasferimento dati :cry:
Buonasera gente, veramente fantastico questo n95 e grazie a FEnomeno per i suoi pack che sono veramente una fonte di programmi ed info senza limiti! ho un problemino, vorrei trasferire la mia vecchia rubrica dal mio vecchio 3650 al nuovo n95 ma non so' come fare, il cavetto per collegare il vecchio e fido nokiondo non ce l'ho piu' e inviare un sms alla volta via bluetooth non e' il massimo della velocita', avete qualche metodo da consigliarmi? graziE
downloader
04-06-2008, 22:50
Buonasera gente, veramente fantastico questo n95 e grazie a FEnomeno per i suoi pack che sono veramente una fonte di programmi ed info senza limiti! ho un problemino, vorrei trasferire la mia vecchia rubrica dal mio vecchio 3650 al nuovo n95 ma non so' come fare, il cavetto per collegare il vecchio e fido nokiondo non ce l'ho piu' e inviare un sms alla volta via bluetooth non e' il massimo della velocita', avete qualche metodo da consigliarmi? graziE
problema simile... solo che la mia rubrica è su un k750..
per ora ho pensato alla sincronizzazione in outlook e da outlook poi verso l'n95...
che ne dite?
problema simile... solo che la mia rubrica è su un k750..
per ora ho pensato alla sincronizzazione in outlook e da outlook poi verso l'n95...
che ne dite?
si e' quello che vorrei fare io ma non ho piu' il cavetto di collegamento al pc, mi tocca comprare una chiavetta bluetooth per far dialogare direttamente il pc e il vecchio nokia.
nemorino
05-06-2008, 12:14
una cosa che non riesco a digerire di questo 8 giga è il menu multimediale
possibile che, a differenza del n95-1, non sia possibile inserire collegamenti personalizzati alle applicazioni usate più di frequente?
altra cosa... perchè non è possibile spostare intere cartelle dal menu?ad esempio la cartella "ufficio" è nel percorso menu\applicazioni\
perchè non riesco a spostarla nel menu principale?
è possibile farlo magari con l'hack?
fenomeno83
05-06-2008, 12:21
una cosa che non riesco a digerire di questo 8 giga è il menu multimediale
possibile che, a differenza del n95-1, non sia possibile inserire collegamenti personalizzati alle applicazioni usate più di frequente?
non sapevo non si potesse fare..ad ogni modo c'è smartsetting che ti può essere di aiuto
altra cosa... perchè non è possibile spostare intere cartelle dal menu?ad esempio la cartella "ufficio" è nel percorso menu\applicazioni\
perchè non riesco a spostarla nel menu principale?
è possibile farlo magari con l'hack?
mmm non credo proprio, ma potresti usare gdesk er personalizzaerti il desktop come vuoi
[/QUOTE]
nemorino
05-06-2008, 12:25
non sapevo non si potesse fare..ad ogni modo c'è smartsetting che ti può essere di aiuto
mmm non credo proprio, ma potresti usare gdesk er personalizzaerti il desktop come vuoi
[/QUOTE]
il menu multimediale dell'8 giga è TOTALMENTE diverso da quello di n95-1
praticamente ci sono collegamenti fissi ad alcune app (in primis lettore multimediale) e la possibilità di gestire files audio e della galleria direttamente da questo menu.. però non è personalizzabile...
g desk l'ho provato... ma non mi piace... intendo avere desktop ad icone... detesto anche il menu rapido sul desktop (uso i tasti del pad per attivare funzioni)... e per questo motivo adoravo il menu multimediale di n95-1 personalizzabile ma non invadente...
Rafiluccio
05-06-2008, 13:53
qualcuno di voi ha risolto il problema dello slide che balla .:muro: .. se anche di poco .. ma cmq balla rispetto a quando l'ho acquistato 2 mesi fà. Lo avete mandato in assistenza ?? :confused:
chiccolinodr
05-06-2008, 22:56
ciao ragazzi, mi succede questo, quando clicco "su" dai tasti direzionali, mi scricchiola un pò.... come posso risolvere???
è normale che scriccholi specialmente se lo hai da un pò.
Non lo vedo un problema.
chiccolinodr
06-06-2008, 11:23
perfetto, ho installato il nuovo firmware, il problema è questo ho impostato la rotazione automatica, ma non tutte le volte lo schermo si ruota, ma da cosa può dipendre??? quando sono nel menù, alcune volte ruota alcune no, come mai? con la tastiera bloccata non ruota...:confused:
nemorino
06-06-2008, 11:48
perchè con la tastiera bloccata non ha molto senso che ruoti
chiccolinodr
06-06-2008, 11:50
perchè con la tastiera bloccata non ha molto senso che ruoti
ma il facco che non ruoti sempre??? dipende dal fatto che lo ruoto troppo veloce, dal movimento boh?
Con tastiera bloccata non ruota.
Ho appena notato che da cell in verticale e lo ruoti in senso antiorario è ok.
Se ruoti in senso orario non ruota.
Magari hai sempre provato ruotando in senso orario...
Si mette orizzonale solo quando hai tastiera a destra e quindi tasti multimediali a sinistra.
chiccolinodr
06-06-2008, 12:38
ma la cosa strana è che non sempre ruota, può dipendere dalla velocità con cui giro il tel????
fenomeno83
07-06-2008, 12:12
fotocamere a confronto
http://skandymicky.blogspot.com/2007/11/nokia-n95-8gb-vs-canon-powershot-g7.html
downloader
07-06-2008, 19:00
a quanto pare sixexplorer su vista non funziona
edit
Piccola questione: come mai nonostante l'unità di massa non sia deframmentata con un pò di spazio occupato in più già va in crisi e mi fa scattare i video dp 5 secondi?
E seconda cosa, attualmente non scattano i video durante la cattura, ma lo fa inizialmente durante la riproduzione...come mai?possibili soluzioni?
Non ditemi di portarlo in assistenza perchè lo escludo totalmente :D
fenomeno83
08-06-2008, 02:22
a quanto pare sixexplorer su vista non funziona
edit
VISTA??!!chi è costui??!!
:mbe:
fenomeno83
08-06-2008, 02:25
Piccola questione: come mai nonostante l'unità di massa non sia deframmentata con un pò di spazio occupato in più già va in crisi e mi fa scattare i video dp 5 secondi?
E seconda cosa, attualmente non scattano i video durante la cattura, ma lo fa inizialmente durante la riproduzione...come mai?possibili soluzioni?
Non ditemi di portarlo in assistenza perchè lo escludo totalmente :D
problema noto in n958gb dopo l'update..
è necessario formattare...
ossia, fatti 1 backup di rubrica-sms-agenda
salvati a mano nel pc foto-video-audio
formatta la memoria da 8gb
formatta la memoria interna (*#7370# e pass 12345)
ripristina il backup
ricopia foto-audio e video
reinstalla i programmi
downloader
08-06-2008, 11:20
problema noto in n958gb dopo l'update..
è necessario formattare...
ossia, fatti 1 backup di rubrica-sms-agenda
salvati a mano nel pc foto-video-audio
formatta la memoria da 8gb
formatta la memoria interna (*#7370# e pass 12345)
ripristina il backup
ricopia foto-audio e video
reinstalla i programmi
la memoria da 8gb come si formatta? basta cancellare tutto il contenuto?
ci sono cartelle nascoste ecc... che immagino siano importanti...
poi ogni tanto mi parte l'installazione di un programma e mi dice che non è attendibile e di andare in gestione applicazioni, ma lì poi non c'è nulla oltre i soliti 4 (le 2 demo di giochi e altre 2 applicazioni tipo wellcome e una tim se nn sbaglio)
fenomeno83
08-06-2008, 12:54
la memoria da 8gb come si formatta? basta cancellare tutto il contenuto?
ci sono cartelle nascoste ecc... che immagino siano importanti...
poi ogni tanto mi parte l'installazione di un programma e mi dice che non è attendibile e di andare in gestione applicazioni, ma lì poi non c'è nulla oltre i soliti 4 (le 2 demo di giochi e altre 2 applicazioni tipo wellcome e una tim se nn sbaglio)
c'è l'opzione apposita quando entr nella voce memory card o memoria di massa
il 22 giugno ho deciso di prendere il ninjia secondo voi quali sono gli applicativi indispensabili per questo gioiellino?
fenomeno83
08-06-2008, 14:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22703075&postcount=3266
chiccolinodr
08-06-2008, 14:53
ragazzi, ma è meglio i lsoftare nel nokia n95 8 gb tim o del no brand?
downloader
08-06-2008, 15:06
io incontro difficoltà con il discorso certificazioni...
è un po' incasinata la cosa...
poi ho installato garmin secondo la guida
pare vada tutto come applicazione, quello che mi chiedo è se non abbia il gps difettoso :muro:
c'è un modo certo per capire se c'è e funziona?
sia mappe di nokia, che garmin mi dicono "in attesa di dati gps" o "attesa gps" qualcosa di simile... ma non succede niente
certo è che lo faccio da casa, fuori il balcone :D
magari è un problema di allineamento col satellite... che dite?
fenomeno83
08-06-2008, 15:20
apri lo slide e non lo coprire..il 1° aggancio in assoluto è lento
Maverikmxm
08-06-2008, 18:23
Io ho installato Garmin e tutto va ok..l'unica cosa che mi lascia un po' cosi' è che mi ha copiato un sacco di immagini e icone in galleria/immagini e video.
E' normale faccia cosi'?
Se le cancello mi da qualche problema poi?
fenomeno83
08-06-2008, 18:30
puoi cancellarle
downloader, se fai 1 volta l'hack poi sarà sifficiente copiare il file sis nel cell, certificarlo con 1 click dal cell stesso ed installare il file certificato che ti salva nel cell
downloader
08-06-2008, 19:22
puoi cancellarle
downloader, se fai 1 volta l'hack poi sarà sifficiente copiare il file sis nel cell, certificarlo con 1 click dal cell stesso ed installare il file certificato che ti salva nel cell
si ho visto
ma sai ho sempre paura di sbagliare e trovarmi in una situazione di dover formattare il mondo :D
ad esempio
io ho installato delle applicazioni sul cel -> tutto ok (in particolare un gestore d'agenta
aggiorno il firmware... (pessima abitudine che ho sempre avuto col cell, so che non era poi tanto necessario)
ora il mio cell mi vede delle applicazioni installate, le ritiene non attendibili e di fare affidamento su gestione applicazioni ed ecco che gestione applicazioni non vede niente :confused:
ho installato xplore... vorrei trovare i file di installazione non so in che path andare
scusa se sn sempre così prolisso... ma ci sto attaccato a sto cel da stamattina :mc:
si ho visto
ma sai ho sempre paura di sbagliare e trovarmi in una situazione di dover formattare il mondo :D
ad esempio
io ho installato delle applicazioni sul cel -> tutto ok (in particolare un gestore d'agenta
aggiorno il firmware... (pessima abitudine che ho sempre avuto col cell, so che non era poi tanto necessario)
ora il mio cell mi vede delle applicazioni installate, le ritiene non attendibili e di fare affidamento su gestione applicazioni ed ecco che gestione applicazioni non vede niente :confused:
ho installato xplore... vorrei trovare i file di installazione non so in che path andare
scusa se sn sempre così prolisso... ma ci sto attaccato a sto cel da stamattina :mc:
ho lo stesso problema anche io ma ormai non ci faccio più caso...certo che se qualcuno ci dice come risolverlo non mi dispiace :D
p.s. ogni riferimento a fenomeno è puramente casuale :fiufiu:
fenomeno83
08-06-2008, 20:37
è 1 problema l'aggiornaento..sopratutto sul ripristono di appz
infatti bosogna fare come ho spiegato sopra e reinstallare a mano le appz
downloader
08-06-2008, 20:59
una cosa pensavo..
.
possibile che la cartella di help del garmin pesa un giga e mezzo ? :eek:
fenomeno83
08-06-2008, 21:11
una cosa pensavo..
.
possibile che la cartella di help del garmin pesa un giga e mezzo ? :eek:
no..1 mega e mezzo
ragazzi ma tra il tom tom e gl'altri navigatori per voi qual'è migliore?
ciao a tutti, sto provando un po' di navigatori per capire qual'e' il migliore! Per adesso sembra che sia il garmin in assoluto il piu' veloce e sveglio, il tom tom va a scatti e l'aggiornamento della mappa e' sempre molto lento visualizzando la mia posizione in ritardo rispetto al reale posizionamento.C'e' modo di far andare meglio il tom tom?
downloader
09-06-2008, 16:00
niente da fare ... sia con garmin che con il "dati gps" nativo del cellulare, si mette sotto "in attesa di gps" o "in attesa di dati più precisi dal gps" (in caso di garmin)
il punto è che anche a schermo aperto, in piena piazza e sotto un cielo senza nuvole... e aspettando un botto di tempo non è comunque apparso niente
sul garmin ho notato associato al segnale gps ci sono tipo le classiche 5 barre verticali per indicare la forza del segnale... ebbene a me segna solo la prima tacchetta come se il segnale fosse debole
che dite...
assistenza?
Maverikmxm
09-06-2008, 16:54
niente da fare ... sia con garmin che con il "dati gps" nativo del cellulare, si mette sotto "in attesa di gps" o "in attesa di dati più precisi dal gps" (in caso di garmin)
il punto è che anche a schermo aperto, in piena piazza e sotto un cielo senza nuvole... e aspettando un botto di tempo non è comunque apparso niente
sul garmin ho notato associato al segnale gps ci sono tipo le classiche 5 barre verticali per indicare la forza del segnale... ebbene a me segna solo la prima tacchetta come se il segnale fosse debole
che dite...
assistenza?
per fargli riconoscere il gps interno sei andato su Impostazioni - Sistema - Usa GPS Collegato?
Don Salieri.
09-06-2008, 17:03
il modo è questo?
puoi cancellarle
copiare il file .sis come? in modalità trasferimento dati? metterlo in una cartella specifica?
fenomeno83
09-06-2008, 17:37
devi fomrattare tutto(entrambi le memorie)..al limite ti salvi prima foto-video ed audio e ti fai 1 backup di agenda sms e rubrica
alla fine riprtistini il backup e ricopi foto-video ed audio, MA I PROGRAMMI ANDRANNO REINSTALLATI
se io invece non volessi reinstallare suddette applicazioni dovrei formattare entrambe le memorie giusto???perchè quando l'altro giorno ho fatto l'aggiornamento ho formattato solo la memory
downloader
09-06-2008, 18:02
per fargli riconoscere il gps interno sei andato su Impostazioni - Sistema - Usa GPS Collegato?
immagino parli di garmin, la risposta è si (ho seguito la guida)
sono andato in impostazioni - sistema - GPS Remoto e mi vede "GPS Assistito"
ora però segna tutte le tacche alte.. :confused:
e ho chiesto di calcolarmi un percorso
si apre una finestrella che dice "in attesa di una maggiore precisione GPS"
questa finestrella si riempie piano piano di giallo
ora è a 2/3
chissà se s'è ripreso :confused:
stay tuned
downloader
09-06-2008, 19:43
devi fomrattare tutto(entrambi le memorie)..al limite ti salvi prima foto-video ed audio e ti fai 1 backup di agenda sms e rubrica
alla fine riprtistini il backup e ricopi foto-video ed audio, MA I PROGRAMMI ANDRANNO REINSTALLATI
ma poi il restore e il backup di cui parli, è una cosa fatta a mano o parli di qualche programma che c'è nel pack?
Radagast82
10-06-2008, 09:10
finalmente ho aggiornato il mio brand tim utilizzando il portatile di mia soralla con xp. Certo che l'autorotazione è sensibile, spesso mi trovo ad aprire lo slide, preparare un sms, fare altro e quando la mia attenzione si risposta sul cell lo trovo in landscape...
P.s. per le applicazioni per fortuna mi ha installato tutto da solo (poca roba, garmin, gmail, mobitubia e activity monitor). L'unico prg che mi ha dato rogne è stato best birthday, non riusciva ad installarlo a causa di certificato scaduto. Sono andato in gestione applicazioni, ho individuato l'unico file non installato (non si chiamava best birthday), l'ho reinstallato portando indietro la data e ora è tutto ok...
nemorino
10-06-2008, 09:19
se il gps fa fatica (nel senso che in un paio di minuti massimo non vi prende il segnale) è inutile insistere
uscite e rientrate nell'applicazione e riprovate
se nemmeno in qs caso funzia, spegnete e riaccendete il cellulare
se nonostante qs per un po' di volte nulla funziona allora in effetti potrebbe essere un problema
downloader
10-06-2008, 09:41
se il gps fa fatica (nel senso che in un paio di minuti massimo non vi prende il segnale) è inutile insistere
uscite e rientrate nell'applicazione e riprovate
se nemmeno in qs caso funzia, spegnete e riaccendete il cellulare
se nonostante qs per un po' di volte nulla funziona allora in effetti potrebbe essere un problema
io vorrei capire che differenza c'è tra il gps assistito e il gps integrato
perché il segnale che da garmin è basso con il gps integrato e alto con gps assistito.
Ma in entrambi i casi, se vado su "dove sono?" mi dà le coordinate, ma non mi riesce a dire l'indirizzo più vicino, o meglio si mette in "attesa di dati GPS più precisi"
mah
nemorino
10-06-2008, 10:08
gps integrato e gps assistito sono la stessa cosa
il modulo gps interno del telefono
la differenza è che quello assistito è agps ovvero all'accensione dell'applicazione per fixare (e qualche volta per essere più preciso nella ricerca posizione durante l''utilizzo) si connette alla rete per recuperare informazioni
banalmente... se un gps "normale" parte da zero ovverosia deve agganciare tot satelliti facendo il test di tutti i satelliti esistenti (parte dal primo e arriva all'ultimo e man mano che fa qs operazione inizia a circoscrivere l'area in cui il telefono si trova), nell'agps il cell si connette, recupera le informazioni della cella cui il cell è agganciato e delle celle più vicine... trova quindi via gsm/umts la "macroposizione" ed esclude il test di un tot di satelliti che per la posizione non possono essere visibili e in linea di massima si butta su satelliti noti per essere visibili dalla zona ove è sita la cella cui è agganciato
cmq se fai naviga verso... che dice?
downloader
10-06-2008, 10:53
gps integrato e gps assistito sono la stessa cosa
il modulo gps interno del telefono
la differenza è che quello assistito è agps ovvero all'accensione dell'applicazione per fixare (e qualche volta per essere più preciso nella ricerca posizione durante l''utilizzo) si connette alla rete per recuperare informazioni
banalmente... se un gps "normale" parte da zero ovverosia deve agganciare tot satelliti facendo il test di tutti i satelliti esistenti (parte dal primo e arriva all'ultimo e man mano che fa qs operazione inizia a circoscrivere l'area in cui il telefono si trova), nell'agps il cell si connette, recupera le informazioni della cella cui il cell è agganciato e delle celle più vicine... trova quindi via gsm/umts la "macroposizione" ed esclude il test di un tot di satelliti che per la posizione non possono essere visibili e in linea di massima si butta su satelliti noti per essere visibili dalla zona ove è sita la cella cui è agganciato
cmq se fai naviga verso... che dice?
FUNZIONAAAAAAAAAAAA
scusa la contentezza
allora il problema è che non era attiva la voce in impostazioni (non ricordo il path ma è Rete/Metodo di rilevamento posizione) "usa rete". Io l'avevo disattivato perché nella mia abnorme ignoranza in materia pensavo parlasse di accesso alla rete via sim e quindi a pagamento... :D
invece funziona benissimo e mi ha indicato l'esatto indirizzo di dove mi trovo! Na roba assurda.
Ok tutto bene quindi :D
nemorino
10-06-2008, 11:28
FUNZIONAAAAAAAAAAAA
scusa la contentezza
allora il problema è che non era attiva la voce in impostazioni (non ricordo il path ma è Rete/Metodo di rilevamento posizione) "usa rete". Io l'avevo disattivato perché nella mia abnorme ignoranza in materia pensavo parlasse di accesso alla rete via sim e quindi a pagamento... :D
invece funziona benissimo e mi ha indicato l'esatto indirizzo di dove mi trovo! Na roba assurda.
Ok tutto bene quindi :D
ok, tutto è bene quel che...
cmq la rete è effettivamente a pagamento...
però lo scambio dati è minimo... massimo 4Kb ogni volta che ti agganci... a volte meno di un 1Kb
diciamo che ogni aggancio rapido in GPS ti costa una decina di cents
ok, tutto è bene quel che...
cmq la rete è effettivamente a pagamento...
però lo scambio dati è minimo... massimo 4Kb ogni volta che ti agganci... a volte meno di un 1Kb
diciamo che ogni aggancio rapido in GPS ti costa una decina di cents
cosa????????? a me costa al massimo massimo e solo in poche circostanze 2 cent altrimenti 1....
ma per caso tu hai vodafone?
nemorino
10-06-2008, 15:36
cosa????????? a me costa al massimo massimo e solo in poche circostanze 2 cent altrimenti 1....
ma per caso tu hai vodafone?
io ho tim
facevo una stima di massima.... in realtà non so quanto costi 1kb di dati... non ci faccio caso e non conosco nemmeno la mia tariffa :D
medievalspawn
10-06-2008, 16:44
Ciao, oggi ho acquistato l'8GB, dovrebbe arrivarmi in settimana, speriamo sia valsa la pena di spendere tutti questi soldi x un telefono
Ciao, oggi ho acquistato l'8GB, dovrebbe arrivarmi in settimana, speriamo sia valsa la pena di spendere tutti questi soldi x un telefono
Li vale tutti...fidati ;)
se volevi solo un telefono potevi risparmiarli!:p
scherzo ovviamente...
un buon programma gps per questo cell esiste?
downloader
11-06-2008, 18:57
un buon programma gps per questo cell esiste?
scarica il superpack di fenomeno83 :O
(cerca su google)
ce li trovi tutti e tra questi io uso garmin, ma ci puoi mettere anche tom tom e route 66
ragazzi ho letto di chi non sa come togliere il numero tim in basso a destra
si leva nelle opzioni del cel!! strumenti, personalizza,stanby
Nerocielo
11-06-2008, 19:02
http://rapidshare.com/files/121727813/milano_in_fiamme.mp4.html
video girato da me, a Milano......con n95....
vi consiglio di guardarlo....
scarica il superpack di fenomeno83 :O
(cerca su google)
ce li trovi tutti e tra questi io uso garmin, ma ci puoi mettere anche tom tom e route 66
ragazzi ho letto di chi non sa come togliere il numero tim in basso a destra
si leva nelle opzioni del cel!! strumenti, personalizza,stanby
non e che puoi darmi un link? grazie:)
downloader
11-06-2008, 19:38
non e che puoi darmi un link? grazie:)
ce l'avevo ma non l'ho più, vedi che te lo passa gentilmente proprio fenomeno83, l'autore del superpack
oppure qualcuno che s'è conservato il suo pm (io avevo problemi di spazio e ho cancellato diversi pm)
downloader
12-06-2008, 00:16
l'hai acquistato dv l'ho comprato io?
filofaco
12-06-2008, 16:44
Ma in questo telefono basta mettere il tom tom e poi legge automaticamente lo stato dei satelliti?
Ho provato con il nokia maps ma nn trova alcun satellite.... come devo fare?
tnx;)
medievalspawn
12-06-2008, 18:09
l'hai acquistato dv l'ho comprato io?
si, era anche calato a 399€
downloader
12-06-2008, 18:14
Ma in questo telefono basta mettere il tom tom e poi legge automaticamente lo stato dei satelliti?
Ho provato con il nokia maps ma nn trova alcun satellite.... come devo fare?
tnx;)
tom tom, devi prima fare in modo che veda il gps interno come se fosse un gps esterno bluetooth
io ho provato garmin non li conosco gli altri
nokia maps non mi va molto bene, ma forse sono io che nn so usarlo
downloader
12-06-2008, 18:14
si, era anche calato a 399€
:muro:
mysterbalfys
13-06-2008, 19:04
http://rapidshare.com/files/121727813/milano_in_fiamme.mp4.html
video girato da me, a Milano......con n95....
vi consiglio di guardarlo....
Scusa, ma non lo puoi mettere su un sistema più semplice di Rapidshare? ...io non sono riuscito a scaricarlo...
Scusa, ma non lo puoi mettere su un sistema più semplice di Rapidshare? ...io non sono riuscito a scaricarlo...
nemmeno io...:(
mysterbalfys
13-06-2008, 21:03
Ti fanno perdere la pazienza sti server... Lettere con il gatto, poi java non supportato, ma vaff...
fenomeno83
13-06-2008, 21:19
consiglio l'upload su mediafire..senza codice
downloader
13-06-2008, 23:48
fenomeno senti un po'
se un giorno escono nuove mappe per il garmin, dove le trovo? (non mi far scaricare il superpack nuovo ti prego, che pesa na cifra :D )
sul sito garmin ci sono autovelox e sagre... ma di mappe non ho trovato niente
che dici?
mysterbalfys
15-06-2008, 15:30
Ho caricato il TomTom6 in modo da funzionare con il gps interno. Vi dico che dopo aver provato Garmin, Route e Sigic penso che il TT resta sempre il migliore:)
A chi occorre, in pvt gli passo il torrent con tutto il kit
Nerocielo
15-06-2008, 15:31
Ti fanno perdere la pazienza sti server... Lettere con il gatto, poi java non supportato, ma vaff...
avete ragione :(
consiglio l'upload su mediafire..senza codice
ora riprovo, grazie per il sito ;)
mysterbalfys
15-06-2008, 15:37
avete ragione :(
ora riprovo, grazie per il sito ;)
Su mediafire mx 100MB:)
Nerocielo
15-06-2008, 15:39
Su mediafire mx 100MB:)
no problem, sono "solo" 44mb :sofico:
premetto che è un video "grezzo", girato con n95 fuori dal balcone di casa mia e assolutamente non toccato ne migliorato ne altro: così come l'ho fatto voi lo vedete
Nerocielo
15-06-2008, 15:47
rieccoci:
http://www.mediafire.com/?dzjmtfnwwbe
mysterbalfys
15-06-2008, 15:47
no problem, sono "solo" 44mb :sofico:
premetto che è un video "grezzo", girato con n95 fuori dal balcone di casa mia e assolutamente non toccato ne migliorato ne altro: così come l'ho fatto voi lo vedete
E dai che m'hai messo una curiosità:D
fenomeno83
15-06-2008, 15:53
fenomeno senti un po'
se un giorno escono nuove mappe per il garmin, dove le trovo? (non mi far scaricare il superpack nuovo ti prego, che pesa na cifra :D )
sul sito garmin ci sono autovelox e sagre... ma di mappe non ho trovato niente
che dici?
MAPPE NUOVE NEL MIO PACK
downloader
15-06-2008, 17:37
MAPPE NUOVE NEL MIO PACK
eh...
io quello ce l'ho
ma poi appena escono mappe nuove? fai subito un altro pack? o nel frattempo possiamo scaricare da qualche parte?
PS: anche tu pensi ke tom tom è meglio di garmin?
mysterbalfys
15-06-2008, 18:12
rieccoci:
http://www.mediafire.com/?dzjmtfnwwbe
Cos'è che brucia?
Nerocielo
15-06-2008, 18:24
Cos'è che brucia?
capannoni in ripa di porta ticinese, vicino a porta genova. Vicino c'è Pisotti, una delle più grandi cartolerie milanesi :eek:
mysterbalfys
15-06-2008, 18:26
capannoni in ripa di porta ticinese, vicino a porta genova. Vicino c'è Pisotti, una delle più grandi cartolerie milanesi :eek:
Azz, ne esce di fumo... Lo potresti mettere su youtube...
Nerocielo
15-06-2008, 18:30
Azz, ne esce di fumo... Lo potresti mettere su youtube...
:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=2e5WB2QPSIw
:stordita:
mysterbalfys
15-06-2008, 19:25
:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=2e5WB2QPSIw
:stordita:
Non mi dire che non ci avevi pensato...
eppure: "Visualizzazioni: 31"
Nerocielo
15-06-2008, 20:03
Non mi dire che non ci avevi pensato...
eppure: "Visualizzazioni: 31"
no no, ci avevo pensato, l'ho fatto, ma mi ero dimenticato di averlo messo sul tubo :stordita: :help: :doh:
MiKeLezZ
16-06-2008, 09:56
da mediaworld c'è l'offerta a 419 euro no brand
mentre online si trova senza problemi la versione tim nera a 399 euro
qualcuno mi sa dire se è sbrandizzabile facilmente?
inoltre, differenze con n96?
infine, meglio questo o l'iphone 3g? (vengo da un k750i che amo)
grazie
mysterbalfys
16-06-2008, 10:47
mentre online si trova senza problemi la versione tim nera a 399 euro
qualcuno mi sa dire se è sbrandizzabile facilmente?
molto facilmente
meglio questo o l'iphone 3g? (vengo da un k750i che amo)
graziesono 2 cose completamente diverse, non paragonaili, l'iphone ha il touch-screen molto avanzato ma ha la fotocamera da 2MP per contro l'N95 non è touch ma h ala camera da 5MP, solo per dirne una...
downloader
16-06-2008, 10:54
l'iphone non ha neanche la radio se è per questo...
e come disse qualcuno, la radio ce l'ha persino la ritmo di mio nonno...
Ehm ho un problema... Improvvisamente mentre stavo ascoltando della musica il mio N95 è andato in crash (emettendo quel fastidiosissimo BEEEP) e si è riavviato...solo che una volta riavviato lo schermo è diventato intermittente (praticamente ogni 3 secondi diventa nero per mezzo secondo !!!!) e cosa ancora più strana quando riascolto della musica dopo un 5 minuti il cellulare va di nuovo in crash... Ho provato l'Hard reset sia con la combinazione dei 3 tasti all'avvio sia l'altro, ma senza risultati e ho provato anche a togliere la memory card ma niente da fare... Potrebbe anche essere partito lo schermo, ma non si spiegherebbe perchè il cellullare crasha quando ascolto la musica...consigli?
Nerocielo
16-06-2008, 11:47
Ehm ho un problema... Improvvisamente mentre stavo ascoltando della musica il mio N95 è andato in crash (emettendo quel fastidiosissimo BEEEP) e si è riavviato...solo che una volta riavviato lo schermo è diventato intermittente (praticamente ogni 3 secondi diventa nero per mezzo secondo !!!!) e cosa ancora più strana quando riascolto della musica dopo un 5 minuti il cellulare va di nuovo in crash... Ho provato l'Hard reset sia con la combinazione dei 3 tasti all'avvio sia l'altro, ma senza risultati e ho provato anche a togliere la memory card ma niente da fare... Potrebbe anche essere partito lo schermo, ma non si spiegherebbe perchè il cellullare crasha quando ascolto la musica...consigli?
che memory card? :mbe:
hai n95-1?
Si insomma la Micro-Sd :p !Penso sia uno delle prime versioni si...
il no brand europa è a 449€ quello a 419€ è quello tim, per lo meno me lo hanno confermato x email...poi nn so
Buongiorno (o buonasera a seconda di quando leggete il msg :D ), dato che forse :rolleyes: mi arriverà questo telefono a breve, disponendo di una connessione wireless e di una LAN casalinga, io potrei collegarmi col telefono alla rete e sentire le canzoni che ho sul mio computer (ovviamente solo quando sono a casa)?? Usando effettivamente il cell come un computer che legge i file condivisi nella rete locale?
Ah, sì...Poi, quando io mi connetto con la wlan e vado su internet con il telefono non è che il nokietto s'incasina e mi naviga scalando i soldi dalla sim perchè magari il browser è impostato per navigare con l'umts o hsdpa e non con il wifi???
MiKeLezZ
16-06-2008, 13:35
il no brand europa è a 449€ quello a 419€ è quello tim, per lo meno me lo hanno confermato x email...poi nn sobhe a quanto pare sai eccome
rinnovo quindi la domanda
è possibile sbrandizzare le versioni tim in modo veloce economico ed indolore?
si ma attenzione alla garanzia...il cambio di producy key la invalida
mysterbalfys
16-06-2008, 14:33
Buongiorno (o buonasera a seconda di quando leggete il msg :D ), dato che forse :rolleyes: mi arriverà questo telefono a breve, disponendo di una connessione wireless e di una LAN casalinga, io potrei collegarmi col telefono alla rete e sentire le canzoni che ho sul mio computer (ovviamente solo quando sono a casa)?? Usando effettivamente il cell come un computer che legge i file condivisi nella rete locale?
Ah, sì...Poi, quando io mi connetto con la wlan e vado su internet con il telefono non è che il nokietto s'incasina e mi naviga scalando i soldi dalla sim perchè magari il browser è impostato per navigare con l'umts o hsdpa e non con il wifi???
Puoi leggere i file sul computer e puoi navigare con la wlan senza incasinare nulla:)
Puoi leggere i file sul computer e puoi navigare con la wlan senza incasinare nulla:)
Si ma come faccio a leggerli?
MiKeLezZ
16-06-2008, 18:05
si ma attenzione alla garanzia...il cambio di producy key la invalidail product key è diverso dall'imei, giusto?
ciao a tutti mi conviene vendere il mio n95 (ho l inserzione negli annunci di vendita in questo forum) max a 280 euro per prendere l 8G a 350?
fatemi sapere
MiKeLezZ
16-06-2008, 19:04
ciao a tutti mi conviene vendere il mio n95 (ho l inserzione negli annunci di vendita in questo forum) max a 280 euro per prendere l 8G a 350?
fatemi saperea mio parere l'8G li vale quei 70 euro che ci spenderesti in più...
medievalspawn
16-06-2008, 21:57
mi potreste riassumere pro e contro della sbrandizzazione dell' N95 8GB??
grazie
CyberGigi
16-06-2008, 23:04
Salve ragazzi,
sapreste indicarmi qualche sito dove trovare giochi freeware che siano degni di questo cellulare?
Grazie.
fenomeno83
16-06-2008, 23:19
il mio superpack6 su mininova :D
mi sto fissando con questo tel. mannaggia mannaggia.
videoplus
17-06-2008, 09:22
fatemi sapere
Dove lo prendi a 350???
Gunny Highway
17-06-2008, 13:09
Dove lo prendi a 350???
mmm sono indeciso tra
N95 e N95 8gb
1)Ha lo schermo + grande e batteria + grande
2)mi hanno detto che ha un hd da 8gb che è + lento delle sd è vero?
3)vorrei leggere pdf in maniera fluida e che si vedano bene
secondo voi qual è meglio realmente ...dico vale i 100euro in +?
mmm sono indeciso tra
N95 e N95 8gb
secondo me sì
mmm sono indeciso tra
N95 e N95 8gb
se ti serve anche per i pdf meglio n95 8gb perchè ha + ram quindi apre pdf più grossi...
100€ sono tanti ma questo dipende da te, l'n95 ha il vantaggio della memoria estraibile e quindi + veloce
treepwood_g
17-06-2008, 14:38
fatemi sapere
ehm.. ma dov'è che lo strovi a sto prezzaccio? :D
Nerocielo
17-06-2008, 15:16
scusate una cosa: ho notato che la lente della fotocamera del mio amatissimo n95 8gb è un pò segnata :( posso cambiarla in qualche modo? andare in assistenza e pagare è una cosa che si può fare o gliene frega nulla?
help please :cry:
Gunny Highway
17-06-2008, 15:34
se ti serve anche per i pdf meglio n95 8gb perchè ha + ram quindi apre pdf più grossi...
100€ sono tanti ma questo dipende da te, l'n95 ha il vantaggio della memoria estraibile e quindi + veloce
e in + se succede qualcosa al cell posso prendere la memoria ..invece con n95 8gb rimane tutto lì...
brutta cosa
durata batteria tra i due?..si può usare la batteria del n95 8gb nel n95-1
downloader
17-06-2008, 16:07
il mio superpack6 su mininova :D
grazie al quale ho scoperto che riesco a vederci i divx e che i film alla fine della conversione pesano solo 250 mb rispetto agli 800 iniziali :eek:
Ho installato tutti i programmi che mi interessano, l'unica cosa che mi manca adesso è la configurazione di gmail
nemorino
17-06-2008, 16:47
leggere bene i pdf è un po' improbabile
si leggono in condizioni di emergenza ma godersi un pdf è dura perchè per avere caratteri leggibili è necessario zoomare e zoomando è impossibile visualizzare l'intera pagina e quindi bisogna usare le frecce per scorrere il testo e.... dopo un po' ti rompi i maroni e pianti tutto lì :D
downloader
17-06-2008, 17:15
leggere bene i pdf è un po' improbabile
si leggono in condizioni di emergenza ma godersi un pdf è dura perchè per avere caratteri leggibili è necessario zoomare e zoomando è impossibile visualizzare l'intera pagina e quindi bisogna usare le frecce per scorrere il testo e.... dopo un po' ti rompi i maroni e pianti tutto lì :D
non se lo metti in orizzontale... a quel punto non devi solo scendere verso il basso?
MiKeLezZ
17-06-2008, 17:23
il n85 esce a fine agosto ed è in pratica un n96 a schede di memoria... già n96 mi sta un po' ingolosendo rispetto n95 dato fp2 al posto di fp1 e design più curato... sono un po' indeciso
prendere un n95 8gb ora significa tenersi poi un bel mattone per parecchio tempo
Ho trovato un rivenditore che lo vende a 299 Euro :eek:
l'unica cosa che ti dicono è che è importato ed è in inglese, ma funziona con tutte le sim italiane, li ho contattati e ho chiesto se dopo posso cambiare la lingua e mettere quella che voglio... vi faccio sapere...
questo è il link
http://www.masterixweb.com/SMARTPHONE_NOKIA_N95_8GB_NSERIES_REPLICA___IMPORT_U_S_A_.1.13.144.gp.722.-1.uw.aspx
attento ke è un clone nn l'originale!!
attento ke è un clone nn l'originale!!
da dove si capisce? :confused: :(
Oldbiker
17-06-2008, 19:36
Ho un N95 8G, con un po' di musica in memoria.
Le tre auto di auto di famiglia, tutte con sistema di lettore MP3, non hanno alcuna difficoltà a riconoscere il classico Ipod Apple o una banale chiavetta USB con musica, ma non vedono il mio Nokia, collegato via USB.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
mysterbalfys
17-06-2008, 20:39
da dove si capisce? :confused: :(
C'è scritto "Replica". E' di sicuro un clone PRC senza Symbian...
e in + se succede qualcosa al cell posso prendere la memoria ..invece con n95 8gb rimane tutto lì...
brutta cosa
durata batteria tra i due?..si può usare la batteria del n95 8gb nel n95-1
come durata batteria dei due la differenza non è molto perchè l'n95 8gb ha uno schermo 0,2" più grosso, pero in stendby l'n95 8gb guadagna...
si il modo c'è, se si mette la batteria bl-6f (delln95 8gb) sul n95, il coperchio dietro non si chiuderebbe...
ma ha questo problema si puo risolvere cavando la cover posteriore su un delle mille guide video che ci sono e mettere la batteria e rimetterre la cover, così il cell si chiuderà e però comparirà dove c'è la batteria un leggero rialzo
l'unica cosa che ti dicono è che è importato ed è in inglese, ma funziona con tutte le sim italiane, li ho contattati e ho chiesto se dopo posso cambiare la lingua e mettere quella che voglio... vi faccio sapere...
questo è il link
http://www.masterixweb.com/SMARTPHONE_NOKIA_N95_8GB_NSERIES_REPLICA___IMPORT_U_S_A_.1.13.144.gp.722.-1.uw.aspx
molto probabilmente è della nokla, fotocamera con foto alla 640x480 memoria da 1gb, no gps, no wi-fi ecc.
anche il sistema operativo symbian è copiato e non originale
sconsigliatissimo
nel sito dice NOKIA... chi ssa...
dejan70 facci sapere qualcosa...
molto probabilmente è della nokla, fotocamera con foto alla 640x480 memoria da 1gb, no gps, no wi-fi ecc.
anche il sistema operativo symbian è copiato e non originale
sconsigliatissimo
nemorino
18-06-2008, 09:18
Ho un N95 8G, con un po' di musica in memoria.
Le tre auto di auto di famiglia, tutte con sistema di lettore MP3, non hanno alcuna difficoltà a riconoscere il classico Ipod Apple o una banale chiavetta USB con musica, ma non vedono il mio Nokia, collegato via USB.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
quando colleghi il cavetto ti escono le varie opzioni modalità "pc suite", "trasferimento dati" etc.?
se sì seleziona trasferimento dati
in qs modo potrebbe funzionare...
ma utilizzando anche un po il wifi la batteria che tenuta ha?
e con un uso normale, quando vi dura?
Gunny Highway
18-06-2008, 16:03
ma utilizzando anche un po il wifi la batteria che tenuta ha?
e con un uso normale, quando vi dura?
secondo me molto poco ...
cmq qualcuno sa se vale come garanzia la scatola con imei o ho bisogno dello scontrino?
nemorino
18-06-2008, 16:22
secondo me molto poco ...
cmq qualcuno sa se vale come garanzia la scatola con imei o ho bisogno dello scontrino?
wifi... se usi un po' wifi dura...
se il wifi lo usi molto dura un po' meno... :)
se ti connetti in wifi e rimani connesso in wifi il cell ha un consumo abbastanza alto ma non mette in crisi il cell
il problema è che se il cell si connette in wifi è per utilizzare varie apps e il browser in primis
in tal caso è ovvio che l'autonomia scende di parecchio visto e considerato che al consumo ordinario si aggiunge il consumo wifi, il consumo dell'applicazione e soprqattutto quello del display acceso durante l'utilizzo del browser
in quel caso se arrivi a 3-4 ore è già un successo
nemorino
18-06-2008, 16:22
per la garanzia nei centri assistenza nokia pretendono anche lo scontrino
nemorino
18-06-2008, 16:35
tra l'altro ho scoperto che l'8giga non funziona con l'auricolare a filo con comandi del n95!!!!
cioè ovviamente come auricolare funziona ma i comandi sul filo no!!!
inoltre se si infila l'auricolare di n95, appare il menu di scelta dell'accessorio, se si infila l'auricolare in dotazione con n95-2 lo riconosce automaticamente...
mi dico... ma non potevano renderlo compatibile con tutti gli auricolari?
è una stronzata mi rendo conto ma ho l'auricolare n95 è più bello e comodo da usare con i tasti in rilievo e con le freccine dei comandi anch'esse in rilievo e riconoscibili al tatto mentre quello di n95-2 è a sfioro... se prendo il sole devo ogni volta aprire gli occhi e vedere dove schiacciare...pacco
inoltre così devo portarmi dietro due auricolari e non, come di solito faccio, lasciare quello da battaglia in macchina e l'altro a casa/ufficio
erakliton
18-06-2008, 17:30
:fagiano: Scusate il disturbo, prima di scrivere questa richiesta, ho provato a leggere tutte le pagine del forum, ed alla fine non gliel'ho fatta più.
Non ho trovato risposta alla mia domanda.
Oltre ai menù TIM, alla serigrafia sul retro, ed alle configurazioni già inserite e non cancellabili, ci sono dei blocchi operativi, rispetto alla versione "no brand", della versione TIM?
Grazie della, per Voi, noiosissima risposta, ma c'è un sito a Roma che fa dei prezzi eccezionali, ed allora......
:fagiano: Scusate il disturbo, prima di scrivere questa richiesta, ho provato a leggere tutte le pagine del forum, ed alla fine non gliel'ho fatta più.
Non ho trovato risposta alla mia domanda.
Oltre ai menù TIM, alla serigrafia sul retro, ed alle configurazioni già inserite e non cancellabili, ci sono dei blocchi operativi, rispetto alla versione "no brand", della versione TIM?
Grazie della, per Voi, noiosissima risposta, ma c'è un sito a Roma che fa dei prezzi eccezionali, ed allora......
.... ed allora prendilo che non ci sono assolutamente blocchi operativi! ;)
ma quindi con un normale utilizzo la durata media della batteria è un giorno (quantomeno)
wifi... se usi un po' wifi dura...
se il wifi lo usi molto dura un po' meno... :)
se ti connetti in wifi e rimani connesso in wifi il cell ha un consumo abbastanza alto ma non mette in crisi il cell
il problema è che se il cell si connette in wifi è per utilizzare varie apps e il browser in primis
in tal caso è ovvio che l'autonomia scende di parecchio visto e considerato che al consumo ordinario si aggiunge il consumo wifi, il consumo dell'applicazione e soprqattutto quello del display acceso durante l'utilizzo del browser
in quel caso se arrivi a 3-4 ore è già un successo
nemorino
19-06-2008, 11:50
ma quindi con un normale utilizzo la durata media della batteria è un giorno (quantomeno)
dipende cosa intendi per normale utilizzo
perchè se intendi sms e telefonate, qualche foto e qualche smanettamento ti dura anche 2 giorni senza spegnerlo mai...
la cose che consumano di più sono:
illuminazione display, wifi se usato intensamente, telefonate
quindi se il display rimane acceso poco, il telefono ha un'autonomia notevole
se abbini accensione display per ore a wifi è ovvio che l'autonomia crolla
così se fai telefonate di ore specie in condizioni di scarso segnale
capito. sei stato chiarissimo
ho avuto la conferma da parte del responsabile del negozio. è una copia!
cavolo per un attimo c'avevo sperato :D
questo è il link
scusate: sono interessato all'acquisto dell'n95 8gb in quanto sono da sempre un affezionato del marchio (avuto 7650 + 6600 + n70). ho provato un po' a leggere questo thread, ma non mi e' chiara la differenza tra n95 e n95 8gb (a parte la memoria...)
grazie a tutti. ;)
MiKeLezZ
19-06-2008, 18:02
scusate: sono interessato all'acquisto dell'n95 8gb in quanto sono da sempre un affezionato del marchio (avuto 7650 + 6600 + n70). ho provato un po' a leggere questo thread, ma non mi e' chiara la differenza tra n95 e n95 8gb (a parte la memoria...)
grazie a tutti. ;)
l'n95 8gb è la versione rivista e migliorata del n95:
- ha lo schermo di 0,2 pollici superiore
- batteria da 1200mAh al posto di 950mAh
- un'estetica più filante e morbida
- il gps funziona leggermente meglio
- ha il doppio di ram
- ha un display antigraffio
le uniche note negative rispetto il modello precedente sono:
- non c'è il coprilente della fotocamera
- la memoria non è espandibile (si è limitati a 1MB/s nei trasferimenti)
che sono cose assolutamente veniali in confronto ai pro
Gunny Highway
19-06-2008, 20:05
esagerato
di sicuro nn è una sd ma 1mb è pochissimo
ho visto un video su youtube di un nokia n95 8gb con un'applicazione benchmark x visualizzare x esempio giochi in 3D...qualcuno sa dirmi qualcosa in piu'?Sempre se avete capito quello che ho detto..:p
MiKeLezZ
19-06-2008, 22:26
esagerato
di sicuro nn è una sd ma 1mb è pochissimoIl collo di bottiglia è dato dal cellulare poichè ha una connessione di tipo 2.0 Full Speed e non High Speed, ovvero limitata a 12Mbit al secondo al posto dei canonici 480 Mbit al secondo.
Questo si traduce in trasferimenti, usando il cellulare, che non potranno mai superare i 1,5 MB/s, e nella realtà in effetti si fermano a circa 1 MB/s (anche meno ad esser sinceri).
Il problema è stato risolto solo con i nuovi cellulari (generalmente quelli su cui è montata FP2, quindi N78, 6120), che supportano la High Speed.
Non sono esagerato, so quello che dico ;P
Gunny Highway
19-06-2008, 22:36
Il collo di bottiglia è dato dal cellulare poichè ha una connessione di tipo 2.0 Full Speed e non High Speed, ovvero limitata a 12Mbit al secondo al posto dei canonici 480 Mbit al secondo.
Questo si traduce in trasferimenti, usando il cellulare, che non potranno mai superare i 1,5 MB/s, e nella realtà in effetti si fermano a circa 1 MB/s (anche meno ad esser sinceri).
Il problema è stato risolto solo con i nuovi cellulari (generalmente quelli su cui è montata FP2, quindi N78, 6120), che supportano la High Speed.
Non sono esagerato, so quello che dico ;P
a aspe stavi parlando della velocità di collegamento cell pc. io credevo la velocità della memoria
MiKeLezZ
19-06-2008, 22:47
a aspe stavi parlando della velocità di collegamento cell pc. io credevo la velocità della memoriaessendo la memoria del n95 8gb solamente interna... è questo quello che poi ti interessa
l'n95 8gb è la versione rivista e migliorata del n95:
- ha lo schermo di 0,2 pollici superiore
- batteria da 1200mAh al posto di 950mAh
- un'estetica più filante e morbida
- il gps funziona leggermente meglio
- ha il doppio di ram
- ha un display antigraffio
le uniche note negative rispetto il modello precedente sono:
- non c'è il coprilente della fotocamera
che sono cose assolutamente veniali in confronto ai pro
grazie. gentilissimo. visto che mi sembri molto competente ti faccio un'altra domanda veloce veloce: c'e' molta differenza, a livello di funzionamento, tra n95 8gb tim e n95 8gb no brand ?
;)
Brolente
20-06-2008, 18:14
dobbiamo trovare una batteria super prestante per il nostro 8GB!!!
E indecente quanto dura poco! :mad:
dobbiamo trovare una batteria super prestante per il nostro 8GB!!!
E indecente quanto dura poco! :mad:
A me nn sembra a questo livello...dipende per cosa lo utilizzi. Comunque ti basta comprare una seconda batteria con carica da tavolo e sei a posto
Brolente
20-06-2008, 18:31
ho letto in giro che ci sono queste nuove batterie Litio-Polimeri (Li-Po) più leggere e più efficienti che i Lithium (Li-Ion)
nessuno ne ha provata una?
Comunque è indubbio che la durata con la batteria di serie è insufficiente...sono stato ad un concerto (alter bridge) 2 giorni fa...ho fatto una quindicina di foto e 2 o 3 video e il cell mi si è spento...quando mio fratello con un Nokia E61 ne ha fatte il triplo!
nemorino
20-06-2008, 18:35
ho letto in giro che ci sono queste nuove batterie Litio-Polimeri (Li-Po) più leggere e più efficienti che i Lithium (Li-Ion)
nessuno ne ha provata una?
Comunque è indubbio che la durata con la batteria di serie è insufficiente...sono stato ad un concerto (alter bridge) 2 giorni fa...ho fatto una quindicina di foto e 2 o 3 video e il cell mi si è spento...quando mio fratello con un Nokia E61 ne ha fatte il triplo!
con 15 foto e 3 video non si scarica di certo
probabilmente era già poco carica prima dle concerto
la batteria di n95-2 è abbastanza decente
Clessidra
20-06-2008, 19:44
Faccio infiniti video, in genere almeno 3 per un complessivo di 2 ore di riprese, partendo da batteria completamente carica arrivo a 3 tacche quindi con poca autonomia residua.
Il tuo sicuramente non era completamente carico.
downloader
20-06-2008, 19:46
con 15 foto e 3 video non si scarica di certo
probabilmente era già poco carica prima dle concerto
la batteria di n95-2 è abbastanza decente
purtroppo non è così per me...
cosa me lo fa scaricare più di tutto? La videochiamata...
una videochiamata e le tacchette scendono giù come vino doc
Oppure girare video... o guardarli...
comunque consiglio a tutti di mettere come tipologia di rete solo GSM
e mettere UMTS solo quando si vuole fare o ricevere una videochiamata.
Il 3g pare influire di molto...
si, può essere anche la ricerca di segnale umts che ti fa "sclerare" la batteria:D
Clessidra
20-06-2008, 20:26
Questa è una cosa che consiglio solo a chi ha accertato continui ping pong fra rete 2G, 3G, 2G, 3G ecc. ecc.
Chi non ha questo problema mantenga le impostazioni normali.
beh certo, anche questo è da dire
Ragazzi,oggi mi è capitata una cosa strana!Sono andato al Nokia care service sotto casa mia per portare a riparare il mio N95 che si accendeva solo se senza scheda inserita "in modalità offline" e il ragazzo che lavora li mi ha detto di passare dopo un'ora per farmi sapere se fossero riusciti o meno a mettermelo apposto.Passa un'ora e mi fiondo nel negozio dove il ragazzo mi restituisce il cell dicendomi che era un problema software,a prima vista ho dato per scontato che fosse il mio,e cosi tutto contento inizio ad usarlo notando che fosse nettamente migliorato lo slide "meno scivoloso" di quello che avevo prima e senza più il problema che aveva prima!Decido,sul tardi,di scattare una foto e successivamente di andare nella galleria,solo che qui mi accorgo che ci sono delle foto non fatte da me e anche il codice imei è cambiato!La domanda che voglio farvi è questa,mi consigliate di far finta di niente e tenermi il cell dato che funziona perfettamente e l'errore non l'ho commesso io o di riportarlo indietro?Premetto che il mio vecchio cell è rimasto 3 mesi in casa madre per essere riparato da un problema simile rientrando 2 volte,la prima addirittura senza essere riparato perciò questa sarebbe la terza!
Ragazzi,oggi mi è capitata una cosa strana!Sono andato al Nokia care service sotto casa mia per portare a riparare il mio N95 che si accendeva solo se senza scheda inserita "in modalità offline" e il ragazzo che lavora li mi ha detto di passare dopo un'ora per farmi sapere se fossero riusciti o meno a mettermelo apposto.Passa un'ora e mi fiondo nel negozio dove il ragazzo mi restituisce il cell dicendomi che era un problema software,a prima vista ho dato per scontato che fosse il mio,e cosi tutto contento inizio ad usarlo notando che fosse nettamente migliorato lo slide "meno scivoloso" di quello che avevo prima e senza più il problema che aveva prima!Decido,sul tardi,di scattare una foto e successivamente di andare nella galleria,solo che qui mi accorgo che ci sono delle foto non fatte da me e anche il codice imei è cambiato!La domanda che voglio farvi è questa,mi consigliate di far finta di niente e tenermi il cell dato che funziona perfettamente e l'errore non l'ho commesso io o di riportarlo indietro?Premetto che il mio vecchio cell è rimasto 3 mesi in casa madre per essere riparato da un problema simile rientrando 2 volte,la prima addirittura senza essere riparato perciò questa sarebbe la terza!
se è così tienilo e che se ne vadano a ffanc.....tanto sono problemi loro quando và il proprietario a prenderselo!!!
Brolente
20-06-2008, 21:17
purtroppo non è così per me...
cosa me lo fa scaricare più di tutto? La videochiamata...
una videochiamata e le tacchette scendono giù come vino doc
Oppure girare video... o guardarli...
e mettere UMTS solo quando si vuole fare o ricevere una videochiamata.
Il 3g pare influire di molto...
quoto, anche il gps si mangia la batteria...
Inoltre la batteria dura la metà in UMTS, il tutto testato :read:
Ammetto che la batteria che avevo quando ho visto il concerto non era quella originale ma bensì una economicissimissima batteria presa per riserva e involontariamente montata al momento del concerto...
Questo mi informa di 2 cose, innanzitutto che le batterie BL-6F non originali da pochi euro sono delle paccate e passano da carica massima a essere scariche da un momento all'altro, in secondo luogo sarebbe da vedere se le batterie che vendono su ebay ai Polimeri sono davvero nettamente migliori come pubblicizzano
Brolente
20-06-2008, 22:36
l'ho presa ;)
Appena mi arriva vi faccio sapere come va
secondo quanto scrivono la teconologia ai polimeri apporta grandi migliorie in fatto di autonomia
Batteria ai polimeri ad altissima capacità. La più potente e leggera in commercio per questo cellulare. Solo l'utilizzo dei polimeri consente di ottenere un prodotto con tempi di stand by e conversazione tripli rispetto alle batterie originali fornite di serie.
Assemblata con celle giapponesi di classe "A", le migliori in commercio.
L'utente ha tutti feedback positivi su queste batterie che sembrano essere tra le uniche non originali affidabili e realmente prestanti
Interessante, facci sapere al piu presto.
preso da 10 giorni.. aggiornato all'ultimo fw.. per ora non riesco in nessun modo a metter l'ultimo firmware.. e non riesco nemmeno ad installare garmin mobile.. sto testando route 8 e sygic mobile. ;)
downloader
21-06-2008, 08:06
Questa è una cosa che consiglio solo a chi ha accertato continui ping pong fra rete 2G, 3G, 2G, 3G ecc. ecc.
Chi non ha questo problema mantenga le impostazioni normali.
sai spesso che mi fa il cel? Si mette in 2g e non in 3g
stando in dual mode, provo a fare una videochiamata e non mi passa a 3g
però se da dual metto direttamente umts subito trova la 3g
da umts poi passo a dual e da lì resto con 3g... :confused:
downloader
21-06-2008, 08:12
l'ho presa ;)
Appena mi arriva vi faccio sapere come va
secondo quanto scrivono la teconologia ai polimeri apporta grandi migliorie in fatto di autonomia
Batteria ai polimeri ad altissima capacità. La più potente e leggera in commercio per questo cellulare. Solo l'utilizzo dei polimeri consente di ottenere un prodotto con tempi di stand by e conversazione tripli rispetto alle batterie originali fornite di serie.
Assemblata con celle giapponesi di classe "A", le migliori in commercio.
L'utente ha tutti feedback positivi su queste batterie che sembrano essere tra le uniche non originali affidabili e realmente prestanti
secondo me molti danno feedback positivo solo perché la batteria funziona...
tu dà feedback se funziona ma anche se dura il triplo... se non ti dura il triplo go gray :D
consiglio mio
mi chiedo poi una cosa... e se questo genere di batterie possa essere dannoso per il cel?
Gunny Highway
21-06-2008, 11:17
ragazzi ma è utile questo cristal case?
Ho visto che sulla baia costa 3€ sono indeciso però,protegge lo schermo?
downloader
21-06-2008, 11:22
si protegge, io ce l'ho
però per esempio non ho tolto l'adesivo che esce sullo schermo dalla confezione e quindi se vuoi oltre al crystal puoi mettere anche un brando per sicurezza.
ad ogni modo io non sono MAI stato capace di metterli...
inutile pure comprarlo
mi escono sempre quelle caxxo di bolle d'aria... ma come si fa!??!?!?! :muro: :muro: :muro:
Brolente
21-06-2008, 11:26
ragazzi ma è utile questo cristal case?
Ho visto che sulla baia costa 3€ sono indeciso però,protegge lo schermo?
si io ne ho vendute a decine qui sul forum, e sono quanto di più indispensabile esista per il nostro cell, va bene che lo rendono un po' più grossino, ma lo proteggono di brutto! il mio è ancora nuovo!
PS. io ci ho abbinato anche una pellicola protettiva del display e va alla grandissima, le pellicole sono sempre quelle che vendevo che non facevano nessuna minima bolla d'aria
secondo me molti danno feedback positivo solo perché la batteria funziona...
tu dà feedback se funziona ma anche se dura il triplo... se non ti dura il triplo go gray :D
consiglio mio
mi chiedo poi una cosa... e se questo genere di batterie possa essere dannoso per il cel?
Bè non credo proprio...
downloader
21-06-2008, 12:00
PS. io ci ho abbinato anche una pellicola protettiva del display e va alla grandissima, le pellicole sono sempre quelle che vendevo che non facevano nessuna minima bolla d'aria
Dicevano tutti così sulla baia poi all'atto pratico avevo il display pieno di bolle... sebbene stendevo la pellicola piano piano e schiacciandola secondo istruzioni
boh, forse sn io che nn so proprio metterla...
Gunny Highway
21-06-2008, 12:06
ok sentite qualcuno ha un video dimostrativo dove mostra come si vedono i file pdf /word ?
vorrei sapere se si vedono bene e se nn ci vuole un tempo di attesa esagerato
:D uso esame
downloader
21-06-2008, 12:22
ok sentite qualcuno ha un video dimostrativo dove mostra come si vedono i file pdf /word ?
vorrei sapere se si vedono bene e se nn ci vuole un tempo di attesa esagerato
:D uso esame
imbroglione? :O
:asd:
cmq sia si vedono molto bene (e ci mancherebbe, con 16 milioni di colori)
il punto è che li vedi come vedi una pagina web non ottimizzata per mobile... devi scorrere da sinistra a destra col cursore per leggere tutta la riga... poi verso il basso per leggere la pagina
ovviamente c'è la possibilità di visualizzare su schermo in orizzontale che ti facilita la lettura...
io uso un programma preso dal pack di fenomeno che mi permette l'apertura di pdf anche molto grandi
Gunny Highway
21-06-2008, 12:29
imbroglione? :O
:asd:
cmq sia si vedono molto bene (e ci mancherebbe, con 16 milioni di colori)
il punto è che li vedi come vedi una pagina web non ottimizzata per mobile... devi scorrere da sinistra a destra col cursore per leggere tutta la riga... poi verso il basso per leggere la pagina
ovviamente c'è la possibilità di visualizzare su schermo in orizzontale che ti facilita la lettura...
io uso un programma preso dal pack di fenomeno che mi permette l'apertura di pdf anche molto grandi
come si chiama il programma?
medievalspawn
21-06-2008, 13:03
salve, ma ancora non esiste uno screensaver tipo cclock x l'8gb apparte il portait che sia x il verso giusto???
grazie
downloader
21-06-2008, 13:14
salve, ma ancora non esiste uno screensaver tipo cclock x l'8gb apparte il portait che sia x il verso giusto???
grazie
certo che c'è, è nel superpack di fenomeno... scaricatelo te lo consiglio :)
downloader
21-06-2008, 13:15
come si chiama il programma?
sul cel è adobe pdf... nn so sul pack come si chiama nn ricordo, ti farò sapere cmq
...Marchiato tim. Sto dando una letta al forum e volevo portarvi i miei primi dubbi e impressioni. Gran cell devo dire in primis! Lo schermo è da favola, connessioni perfette, velocissimo anke in avvio. Ma.. è giusto ke non è precaricato spiderman 3? La firmware nonostante brand tim è l ultima la 016 finale x capirci. Poi prima ho provato uscita tv, prima di scollegare ho voluto spegnerlo. Bene, nello schiacciare il tasto spegnimento o fatto perno con il pollice vicino alla presa di carica ed ho preso una scossa abbastanza forte.. A qualcuno è mai successo? Può essere un difetto? Ciao
Gunny Highway
21-06-2008, 14:51
sul cel è adobe pdf... nn so sul pack come si chiama nn ricordo, ti farò sapere cmq
ok
medievalspawn
21-06-2008, 15:18
certo che c'è, è nel superpack di fenomeno... scaricatelo te lo consiglio :)
non è che potresti mandarmelo x e-mail??
grazie
casinin#alice.it
Brolente
21-06-2008, 15:20
Interessante, facci sapere al piu presto.
ok appena arriva ;)
SalgerKlesk
21-06-2008, 21:32
salve a tutti volevo un'informazione
se io compro questo telefono nuovo ma senza scontrino come funziona la garanzia? loro sanno quando viene prodotto ogni telefono quindi in ogni caso dovrebbe esserci no e non essere legata o meno alla presenza dello scontrino se si porta il telefono al nokia point. :D
confermate, smentite?
downloader
22-06-2008, 08:41
non è che potresti mandarmelo x e-mail??
grazie
casinin#alice.it
ma il superpack dici?
è un file zip di 5 giga e passa... :eek:
Gunny Highway
22-06-2008, 10:06
cosa vuol dire nokia n95 8gb sand???
esistono versioni n95 8gb senza antenna gps?
mysterbalfys
22-06-2008, 10:30
cosa vuol dire nokia n95 8gb sand???
esistono versioni n95 8gb senza antenna gps?
Esiste "N95 sand", ovvero quello normale, non "N95-8Gb sand". prove a cercare con google e vedrai.
Gunny Highway
22-06-2008, 10:37
Esiste "N95 sand", ovvero quello normale, non "N95-8Gb sand". prove a cercare con google e vedrai.
no aspe n95 sand vuol dire che è il primo ? ma le caratteristiche sono invariate?
SalgerKlesk
22-06-2008, 10:39
nessuno mi sa rispondere?
medievalspawn
22-06-2008, 11:30
ma il superpack dici?
è un file zip di 5 giga e passa... :eek:
no, solo il file dello screensaver
downloader
22-06-2008, 12:03
no, solo il file dello screensaver
ok in giornata te lo mando, ma va certificato.. Tu lo sai certificare?
Io posso certificarlo sul mio cellulare, ma non so se poi va bene sul tuo.
Qualcuno mi dice se posso farlo?
SalgerKlesk
22-06-2008, 12:25
ok in giornata te lo mando, ma va certificato.. Tu lo sai certificare?
Io posso certificarlo sul mio cellulare, ma non so se poi va bene sul tuo.
Qualcuno mi dice se posso farlo?
se lo certifichi per il tuo non va sul suo
qualcuno risponde alla mia domanda sulla garanzia per favore? :)
downloader
22-06-2008, 12:52
se lo certifichi per il tuo non va sul suo
qualcuno risponde alla mia domanda sulla garanzia per favore? :)
eh infatti, così avevo capito...
medievil io te lo mando poi però devi certificartelo altrimenti non ti gira sul cel... capito?
medievalspawn
22-06-2008, 12:59
eh infatti, così avevo capito...
medievil io te lo mando poi però devi certificartelo altrimenti non ti gira sul cel... capito?
no problem. Grazie
SalgerKlesk
23-06-2008, 07:18
salve a tutti volevo un'informazione
se io compro questo telefono nuovo ma senza scontrino come funziona la garanzia? loro sanno quando viene prodotto ogni telefono quindi in ogni caso dovrebbe esserci no e non essere legata o meno alla presenza dello scontrino se si porta il telefono al nokia point. :D
confermate, smentite?
qualcuno che mi risponda a questa domanda? :)
ragazzi l'ho trovato ad un super prezzo: 419 + sped on line da mediaworld.
si ma è tim...on line si trova pure meno...
Hyunkel01
23-06-2008, 11:03
signori sto per prenderlo...dopo aver venduto l'N95 6 mesi fa...ora passo alla versione 8gb :sofico:
anche di meno??? mi puoi mandare qualche link anche in privato. grazie
si ma è tim...on line si trova pure meno...
fenomeno83
23-06-2008, 23:33
http://www.spaziocellulare.com/News/2008/06/22/ninja-strike-il-gioco-controllato-con-la-fotocamera/#more-1845
medievalspawn
24-06-2008, 08:49
Downloader c6?? mi mandi quel file please??
Brolente
24-06-2008, 10:04
http://www.spaziocellulare.com/News/2008/06/22/ninja-strike-il-gioco-controllato-con-la-fotocamera/#more-1845
carino...ma in modalità a tasti normale si gioca di sicuro più comodamente :read:
anche di meno??? mi puoi mandare qualche link anche in privato. grazie
ti basta scrivere N95 8GB su trovaprezzi...e il prezzo parte da 390€ + sped
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n95_8gb.aspx
gionnico
24-06-2008, 15:18
Chi si ricorda le specifiche tecniche di questo cellulare (cpu, ram)?
Brolente
24-06-2008, 15:25
Chi si ricorda le specifiche tecniche di questo cellulare (cpu, ram)?
mi sembra di ricordare:
128mb di RAM
Dual arm Cpu a circa 330 mhz
Brolente
24-06-2008, 15:31
ancora nessuno sa se piò usare un microfono esterno sul nostro nokia? ad esempio uno di quelli Jack?
La risposta più scontata credo sia NO, però ad esempio quando si unasono gli auricolari il cell non usa il mic esterno degli auricolari? :mbe:
Edit: ho fatto una prova a fare un filmato collegati all'N95 gli auricolari in dotazione che sono provvisti di microfono, e il filmato viene registrato tramite il mic esterno degli auricolari! :eek:
Questo è un punto molto positivo, perchè quindi è possibile avanzare la concreta idea di usare un mic esterno magari stereo per registrare i filmati, aumentandone sensibilmente la resa! :sofico:
gionnico
24-06-2008, 15:40
ancora nessuno sa se piò usare un microfono esterno sul nostro nokia? ad esempio uno di quelli Jack?
La risposta più scontata credo sia NO, però ad esempio quando si unasono gli auricolari il cell non usa il mic esterno degli auricolari? :mbe:
Edit: ho fatto una prova a fare un filmato collegati all'N95 gli auricolari in dotazione che sono provvisti di microfono, e il filmato viene registrato tramite il mic esterno degli auricolari! :eek:
Questo è un punto molto positivo, perchè quindi è possibile avanzare la concreta idea di usare un mic esterno magari stereo per registrare i filmati, aumentandone sensibilmente la resa! :sofico:
Potrebbe esistere, ma lo devi attaccare all'attacco dell'auricolare appunto: non è un normale jack, include più contatti - tra i quali il microfono.
Sarebbe interessante capire se questa connessione è analogica (dunque con un adattatore fatto a mano potresti attaccarci un microfono analogico di quelli col jack) oppure digitale e allora sei fregato.. potresti però smontare un auricolare ed attaccare il microfono a dove era il microfono dell'auricolare (o usare quello stesso >_> )
Brolente
24-06-2008, 15:53
Potrebbe esistere, ma lo devi attaccare all'attacco dell'auricolare appunto: non è un normale jack, include più contatti - tra i quali il microfono.
Sarebbe interessante capire se questa connessione è analogica (dunque con un adattatore fatto a mano potresti attaccarci un microfono analogico di quelli col jack) oppure digitale e allora sei fregato.. potresti però smontare un auricolare ed attaccare il microfono a dove era il microfono dell'auricolare (o usare quello stesso >_> )
bene, farò entrambi i test, ovvero collegandolo direttamente al cell o usando il cavo nokia ;)
Ho preso questo microfono stereo a condensatore Sony http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_ds70p.aspx
Qui in italia costa tra le 50 e le 70€ e sembra essere uno di quei prodotti come certe cuffie e molti altri accessori che se acquistato dalla cina ha un prezzo estremamente più basso.
Acquistato per 6€ spedito :cool:
PS. è incredibile come questi venditori cinesi abbiano prezzi incredibili, proprio oggi mi è arrivata una pennetta Bluetooth di quelle micro, per intenderci quelle grosse giusto come il connettore usb, pagata 4€ spedita e arrivata in 5 giorni :p
fenomeno83 for president!!!!:ave: :ave:
nemorino
25-06-2008, 15:51
qualcuno che mi risponda a questa domanda? :)
già risposto pochi post fa a qs domanda... i centri assistenza Nokia hanno precise disposizioni di fornire la garanzia solo se il cell è accompagnato da scontrino, che poi qualcuno faccia eccezioni può essere
nemorino
25-06-2008, 15:53
mah... non saprei se aumenti la resa...
come hai osservato il jack fa da IN/OUT ma mentre l'out è sicuramente stereo l'IN non credo... quindi attaccarci un microfono stereo potrebbe peggiorare la situazione visto che n95 registra già in stereo con i suoi microfoni
MiKeLezZ
25-06-2008, 15:56
bene, farò entrambi i test, ovvero collegandolo direttamente al cell o usando il cavo nokia ;)
Ho preso questo microfono stereo a condensatore Sony http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_ds70p.aspx
Qui in italia costa tra le 50 e le 70€ e sembra essere uno di quei prodotti come certe cuffie e molti altri accessori che se acquistato dalla cina ha un prezzo estremamente più basso.
PS. è incredibile come questi venditori cinesi abbiano prezzi incredibili, proprio oggi mi è arrivata una pennetta Bluetooth di quelle micro, per intenderci quelle grosse giusto come il connettore usb, pagata 4€ spedita e arrivata in 5 giorni :pper 6 euro, se nuovo costa 70 euro, è fake per forza.
medievalspawn
25-06-2008, 16:05
Downloader are you ready????
PS: Ciao Fenomeno (o altre anime pie), avevo chiesto a downloader se mi passava lo screen saver con l'ora in verticale che hai messo nel pacchetto 6, che però momentaneamente non posso scaricare, mica potresti mandarmelo x email all'indirizzo casinin#alice.it(naturalmente solo lo screensaver) Grazie
PS. è incredibile come questi venditori cinesi abbiano prezzi incredibili, proprio oggi mi è arrivata una pennetta Bluetooth di quelle micro, per intenderci quelle grosse giusto come il connettore usb, pagata 4€ spedita e arrivata in 5 giorni :p
è incredibile anche come riescano a copiare bene. Per 6 € è una copia al 100%...la sony a 6 € non venderebbe neanche un transistor per un microfono.
Brolente
25-06-2008, 17:32
sarà cmq il mic dell'n95 va bene per utilizzi normali, ma solo se si va ad esempio ad un concerto non va bene...e non ho bisogno di conferme o smentite...suono in un gruppo e l'ho già testato mille volte
nemorino
25-06-2008, 17:56
ma cosa vuol dire...? :confused: :rolleyes:
a parte che non bisogna suonare in un gruppo per capire se una cosa si sente bene o meno... e poi, scusami, lo dici come se fossi keith richards :D
a parte che stiamo parlando dei mic di una fotocamera... se usi una fotocamera economica non è che puoi pensare di registrare bene musica dal vivo a livello altissimo visto che il sw regola il livello di registrazione su valori standard
è ovvio che il livello di registrazione sarà alto, troppo alto
se usi un'applicazione apposta e regoli il volume di registrazione vedrai che registri cmq decentemente
prova ALON MP3 Dictaphone, regola il volume di registrazione e vedi... tra l'altro puoi registrare direttamente in mp3
fenomeno83
25-06-2008, 19:26
sarà cmq il mic dell'n95 va bene per utilizzi normali, ma solo se si va ad esempio ad un concerto non va bene...e non ho bisogno di conferme o smentite...suono in un gruppo e l'ho già testato mille volte
smentite:
http://it.youtube.com/watch?v=-m0hkE1e2Z8&fmt=18
in modalità video l'audio è davvero valido..poi ovviamrente ci sono alcune situazioni in cui il suono pompa troppo(discoteche) ed allora non ce la fa..ma questo non vale solo per n95,anche per accessori dedicati
il registratore vocale invece fa cagare(anche in wav)..se dovete fare registrazione registrate il video che viene ottimo e poi con yamb estraete l'audio in formato nativo..
il consiglio se volete registrare esempio lezioni,usate alon mp3 settandolo in formato mp3 96bpps 32khz..
se invece pretendete qualità (chessò registrare 1 brano)DOVETE FARE IL VIDEO,ed estrate l'audio in formato originale con yamb
nma dico io, non vi siete mai accorti che l'audio nei video è infinitamente superiore?:D
fenomeno83
25-06-2008, 19:31
ma cosa vuol dire...? :confused: :rolleyes:
a parte che non bisogna suonare in un gruppo per capire se una cosa si sente bene o meno... e poi, scusami, lo dici come se fossi keith richards :D
a parte che stiamo parlando dei mic di una fotocamera... se usi una fotocamera economica non è che puoi pensare di registrare bene musica dal vivo a livello altissimo visto che il sw regola il livello di registrazione su valori standard
è ovvio che il livello di registrazione sarà alto, troppo alto
se usi un'applicazione apposta e regoli il volume di registrazione vedrai che registri cmq decentemente
prova ALON MP3 Dictaphone, regola il volume di registrazione e vedi... tra l'altro puoi registrare direttamente in mp3
al concerto che ho linkato tutti i miei amici che avevano registato con le loro fotocamere hanno chiesto i miei video perchè l'audio era infinitamente superiore..ripeto che l'audio dei video è nettamente superiore rispetto alle registrazioni col registratore vocale(anche in wav)ed anche con alon mp3(vengono molto meglio del registratore di suoni del cell, ma molto distante rispetto all'audio aac registrato nei video)...
quindi se pretendete qualità dall'audio registrate il video e ne estraete l'audio con yamb
fenomeno83
25-06-2008, 19:50
l'audio in modalità video viene elaborato da circuiti DSP..inoltre sono acquisiti 48 mila campioni al secondo...l'audio registrato dal registratore di suoni non passa da alcun hardware di elaborazione e peraltro campiona solo 8mila volte..per qussto l'abisso..registrate i video ed avrete ottimi audio
Brolente
25-06-2008, 20:06
ripeto non ho bisogno delle vostre smentite o conferme,
ringrazio nemorino per il consiglio per il software ;)
Posso solo dire che tempo fa avevo una fotocamera Casio per l'esattezza la V7 che poi costa circa 150€ che aveva un mic decisamente migliore di quello dell'N95.
Poi il concerto filmato da fenomeno83:
1- non era assolutamente vicino alle casse, quindi ovvio che la qualità è risultata accettabile.
2- Il tipo di concerto non è sicuramente dei più violenti o comunque con un sound corposo e potente.
fenomeno83
25-06-2008, 20:26
ho premesso che se vai in disco il suono ovviamente ti storpia(ma non solo al cell)..prova a registrare in modalità video magari non mettendo il cell vicinissimo..se registri col registratore di suonO L'AUDIO E' ORRIBILE E FA CAGARE!fa decisamente meglio alon mp3 ma decisamente lontano dall'ottima qualità dell'audio in modalità video per i motivi descritti
apri la camera, poggia il cell ad 1 distanza non troppo ravvicinata dalla fonte del suono e registra e noterai che ho ragione..se non hai mai provato a fare il video non te ne puoi rendere conto,perchè il registratore di suoni fa cagare,l'audio nel video è 1 abisso avanti
ho da poco acquistato un nokia n 95 :help: e chiedo un consiglio a voi smanettoni su quale antenna gps esterna acquistare per far funzionare il tom tom 6 spero possiate aiutarmi ciaoooooooo
fenomeno83
25-06-2008, 21:47
tt6 funziona con gps interno
ha il gps integrato, ke te ne fai di uno esterno...con una patch pure il tom tom lo riconosce...
fenomeno83 sei sicuro che il gps integrato funzioni con il tt6 :confused: ?????? perche ho letto su qualche forum il contrario!!!!!!!!!!!
weppa83mi sai consigliare quale patch e dove trovarla ???????????
downloader
26-06-2008, 00:16
Downloader are you ready????
PS: Ciao Fenomeno (o altre anime pie), avevo chiesto a downloader se mi passava lo screen saver con l'ora in verticale che hai messo nel pacchetto 6, che però momentaneamente non posso scaricare, mica potresti mandarmelo x email all'indirizzo casinin#alice.it(naturalmente solo lo screensaver) Grazie
Caxxo scusami
mi sono totalmente dimenticato, te lo mando subito!
fenomeno83
26-06-2008, 01:17
fenomeno83 sei sicuro che il gps integrato funzioni con il tt6 :confused: ?????? perche ho letto su qualche forum il contrario!!!!!!!!!!!
weppa83mi sai consigliare quale patch e dove trovarla ???????????
ormai funziona il tt6 tramite 1 patch..1 volta non era cosi'
ormai funziona il tt6 tramite 1 patch..1 volta non era cosi'
ciao, mi intrometto per dire che a me il tt6 funziona ma va' davvero molto lento e l'aggiornamento della mappa e' a scatti e in ritarto, cosa che non si verifica con il garmin, e' normale tutto cio'?
medievalspawn
26-06-2008, 09:58
ma con quale programma devo certificare il cclock?? con mobilesinger non funziona
downloader
26-06-2008, 10:07
ma con quale programma devo certificare il cclock?? con mobilesinger non funziona
io quello ho usato... facendo tutto il procedimento descritto nel superpack
e a me funziona
anche se sinceramente... non ho capito una volta installato come si usa... dove indicare che cclock fa da screensaver ecc
Clessidra
26-06-2008, 11:21
verifica l'audio su http://it.youtube.com/GaratsProduction c'è una playlist dedicata ad una batterista, il video del concerto è venuto perfetto, abbiamo realizzato anche un DVD e l'audio ha superato brillantemente lo scoglio di una posizione non felice... vedi il video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.