PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

seforas
01-05-2008, 16:50
meglio fring

ma fring funziona solo con un punto di accesso web vero?
io con punto d'accesso wap non riesco a farlo funzionare...ho una scheda vodafone con contratto..la navigazione wap è gratuita...:fagiano:

mysterbalfys
02-05-2008, 06:43
se a qualcuno interessa...;)

http://www.cellulare-magazine.it/news/8723/Skype_per_tutti_i_telefonini.php

meglio fring

Anche la configurazione SIP diretta sul cellulare non è male. Io ho usato quella di Eutelia e va benissimo.

fenomeno83
02-05-2008, 10:28
ma fring funziona solo con un punto di accesso web vero?
io con punto d'accesso wap non riesco a farlo funzionare...ho una scheda vodafone con contratto..la navigazione wap è gratuita...:fagiano:

si solo con web

seforas
02-05-2008, 12:11
si solo con web

Ok,ti ringrazio paesa' :-)
Ciao

Don Salieri.
03-05-2008, 09:16
Salve a tutti, dopo 6 anni è ora di cambiare telefono e pensavo di fare le cose in grande :D

Essendo un ciclista, la cosa che mi interessa soprattutto è il gps, e quel programmino, Nokia Sports Tracker.

1)è affidabile sto sports tracker?

2)E la batteria col gps attivato quanto dura? Se faccio un uscita di 3 ore il tel. sarà ancora utilizzabile o si spegne prima?

3)Inoltre per i costi? si paga qualcosa per le mappe,tempo di connessione col gps o altre cose che ingoro?


Grazie per le risposte.

fenomeno83
03-05-2008, 11:12
Salve a tutti, dopo 6 anni è ora di cambiare telefono e pensavo di fare le cose in grande :D

Essendo un ciclista, la cosa che mi interessa soprattutto è il gps, e quel programmino, Nokia Sports Tracker.

1)è affidabile sto sports tracker?

2)E la batteria col gps attivato quanto dura? Se faccio un uscita di 3 ore il tel. sarà ancora utilizzabile o si spegne prima?

3)Inoltre per i costi? si paga qualcosa per le mappe,tempo di connessione col gps o altre cose che ingoro?


Grazie per le risposte.

sporttracker affidabilissimo e in 1 uscita di 3 ore ce la dovresti fare..non paghi nulla..poi dopo potrai esportare i dati per usrlo con google maps nel pc e vedere anche il percorso che hai fatto

Brolente
03-05-2008, 11:43
2)E la batteria col gps attivato quanto dura? Se faccio un uscita di 3 ore il tel. sarà ancora utilizzabile o si spegne prima?

3)Inoltre per i costi? si paga qualcosa per le mappe,tempo di connessione col gps o altre cose che ingoro?


Grazie per le risposte.

2- la batteria sarebbe al limite, per la navigqazione gps il meglio è tenerlo collegato all'alimentazione in macchina ;)

quello che è sicuro è che questo dispositivo è ottimo per fare un po' di tutto....ma non è paragonabile al mio leggendario asus a636n che aveva una autonomia quadrupla :read:

3- nessun costo, ma se vuoi far agganciare i satelliti più velocemente il cell sfrutta la funzione agps, ovvero scarica qualche kb di informazione dalla rete per eseguire un fix più rapido, questa funzione è compatibile con la promozione mobile internet di vodafone da 2€ a settimana :cool:

Ragazzi ma il Sigyc usa la funzione agps? perchè mi sembra molto più lento del garmin a fixare...:confused:

fenomeno83
03-05-2008, 14:35
2- la batteria sarebbe al limite, per la navigqazione gps il meglio è tenerlo collegato all'alimentazione in macchina ;)

quello che è sicuro è che questo dispositivo è ottimo per fare un po' di tutto....ma non è paragonabile al mio leggendario asus a636n che aveva una autonomia quadrupla :read:

3- nessun costo, ma se vuoi far agganciare i satelliti più velocemente il cell sfrutta la funzione agps, ovvero scarica qualche kb di informazione dalla rete per eseguire un fix più rapido, questa funzione è compatibile con la promozione mobile internet di vodafone da 2€ a settimana :cool:

Ragazzi ma il Sigyc usa la funzione agps? perchè mi sembra molto più lento del garmin a fixare...:confused:

sporttracker non consuma come la navigazione con 1 software di navigazione...quindi 3 ore ce la fa

Danckan
05-05-2008, 12:04
Ma state scherzano? 3ore di gps +sport trakers no na riva al limite di 3 ore.. ma dura molto di piu.. almeno 6... vai tranquillo caro... la batteri ti durerà.;)

Brolente
05-05-2008, 12:20
Ma state scherzano? 3ore di gps +sport trakers no na riva al limite di 3 ore.. ma dura molto di piu.. almeno 6... vai tranquillo caro... la batteri ti durerà.;)

no intendo col garmin attivo in navigazione...3 ore non le supererà mai

Don Salieri.
05-05-2008, 13:19
2- la batteria sarebbe al limite, per la navigqazione gps il meglio è tenerlo collegato all'alimentazione in macchina ;)
Approposito di macchina, leggevo su un altro forum diversi commenti negativi riguardo al gps in auto, praticamente quando si è in movimento non agganciava nessun satellite.
Erano commenti del mese di gennaio, adesso la situazione è migliorata?

3- nessun costo, ma se vuoi far agganciare i satelliti più velocemente il cell sfrutta la funzione agps, ovvero scarica qualche kb di informazione dalla rete per eseguire un fix più rapido, questa funzione è compatibile con la promozione mobile internet di vodafone da 2€ a settimana :cool:

Più velocemente quanto? minuti o secondi?

kenny85
05-05-2008, 14:54
Approposito di macchina, leggevo su un altro forum diversi commenti negativi riguardo al gps in auto, praticamente quando si è in movimento non agganciava nessun satellite.
Erano commenti del mese di gennaio, adesso la situazione è migliorata?


Più velocemente quanto? minuti o secondi?

a me con l'agps attivato aggancia sempre anche in movimento e da fermo ci mette circa 15 secondi o poco più a secondo delle condizioni (città, all'aperto, in movimento, nuvoloso) comunque mai più di 45 secondi

Brolente
05-05-2008, 14:59
a me con l'agps attivato aggancia sempre anche in movimento e da fermo ci mette circa 15 secondi o poco più a secondo delle condizioni (città, all'aperto, in movimento, nuvoloso) comunque mai più di 45 secondi

con quale programma?

io col garmin ho notato che il gps fixa più velocemente tenendolo sulla schermata del gps dove si vede il livello del segnale...

A differenza di impostare una destinazione e aspettare che calcoli il percorso..

kenny85
05-05-2008, 16:48
con quale programma?

io col garmin ho notato che il gps fixa più velocemente tenendolo sulla schermata del gps dove si vede il livello del segnale...

A differenza di impostare una destinazione e aspettare che calcoli il percorso..

guarda che è solo una tua impressione! comunque il fix così rapido lo ottengo sia con garmin che con maps 2.0 che con route66 e anche con il programma GPS nel menu strumenti.
Quando uso il sygic faccio prima il fix da lì e poi apro il sygic e sono già posizionato!

Brolente
05-05-2008, 16:59
guarda che è solo una tua impressione! comunque il fix così rapido lo ottengo sia con garmin che con maps 2.0 che con route66 e anche con il programma GPS nel menu strumenti.
Quando uso il sygic faccio prima il fix da lì e poi apro il sygic e sono già posizionato!

non mi sembra sia una impressione avendo testato il garmin ormai su centinaia di tragitti..

Cosa intendi quando scrivi "faccio prima il fix da lì" da li dove?

kenny85
05-05-2008, 17:28
non mi sembra sia una impressione avendo testato il garmin ormai su centinaia di tragitti..

Cosa intendi quando scrivi "faccio prima il fix da lì" da li dove?

da strumenti->connettività->dati GPS

Brolente
05-05-2008, 18:45
Foto scattate con N95 8GB TIM firm 15 resizate a 640*480

Notturna a Genova (io la trovo stupenda, considerando che ero quasi completamente al buio)

http://img257.imageshack.us/img257/1869/10042008472640x480no7.jpg (http://imageshack.us)

Foto fatta al volo dal finestrino della macchina, tutto su auto (l'orizzonte è un po' sballato....ma i colori mi incantano)

http://img135.imageshack.us/img135/851/23032008294640x480jw7.jpg (http://imageshack.us)

Che ne dite? :)

kenny85
05-05-2008, 18:52
a me sembrano ottime!

patrick68
05-05-2008, 20:41
avevo bloccato la trial su ruote 66, dopo aver aggiornato il software non mi vede piu' la mappa italia, cosa devo o posso fare?

asvaninsky
05-05-2008, 21:20
Belle foto !! :D :D :D :D

Domanda:
Ma succede solo a me,che quando vado a fare l'aggiornamento del firmware, mi da sempre ke è già aggiornato e l'ultimo aggiornamento è il 15.0.015 .
Ora il nokia in questione è il n95 8gb NO BRAND (italiano) .. ma non era uscita la 20 ???????

problema solo mio ??? :help:

thomvale
05-05-2008, 22:07
Belle foto !! :D :D :D :D

Domanda:
Ma succede solo a me,che quando vado a fare l'aggiornamento del firmware, mi da sempre ke è già aggiornato e l'ultimo aggiornamento è il 15.0.015 .
Ora il nokia in questione è il n95 8gb NO BRAND (italiano) .. ma non era uscita la 20 ???????

problema solo mio ??? :help:
il mio brand me lo sn sbrandizzato tranquillamente ed aggiornato senza nessun problema..potresti provare a re installare il nokia update manager..nn trovo altre soluzioni/cause al momento

asvaninsky
05-05-2008, 22:21
il mio brand me lo sn sbrandizzato tranquillamente ed aggiornato senza nessun problema..potresti provare a re installare il nokia update manager..nn trovo altre soluzioni/cause al momento

intendi il NSU? Nokia Software Uptades ?

Inderendo il codice sotto la batteria ul sito Nokia mi dice:

Latest available software for Nokia N95 8GB, product code 0558296
Version: 15.0.015

Maverikmxm
06-05-2008, 08:30
Belle foto !! :D :D :D :D

Domanda:
Ma succede solo a me,che quando vado a fare l'aggiornamento del firmware, mi da sempre ke è già aggiornato e l'ultimo aggiornamento è il 15.0.015 .
Ora il nokia in questione è il n95 8gb NO BRAND (italiano) .. ma non era uscita la 20 ???????

problema solo mio ??? :help:

E' esattamente quello che capita anche a me :cry:

asvaninsky
06-05-2008, 11:40
E' esattamente quello che capita anche a me :cry:

Benvenuto nel club !! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:muro:

Brolente
06-05-2008, 13:33
da strumenti->connettività->dati GPS

ma dove nel garmin? nel menu del cell? scusami ma non lo trovo...:rolleyes: :rolleyes:

Brolente
06-05-2008, 13:36
ma dove nel garmin? nel menu del cell? scusami ma non lo trovo...:rolleyes: :rolleyes:

ok trovato :D

Brolente
07-05-2008, 14:40
io comunque continuo ad avere problem i con la gestine dei video feffettuali con il cell di grosse dimensioni...sul cell nessun problema ma poi sul pc ci sono dei rallentamenti assurdi per aprirli...e non credo prorpio sia un problema solo mio :read:

Clessidra
07-05-2008, 14:49
Armeggio con grossi video dell'8GB e non noto anomalie...
il mio PC ha 5 anni, Athlon XP 1800 da 1533MHz

Brolente
07-05-2008, 15:12
ok ho finalmente risolto...avevo uno strano conflitto con quel disastroso programma chiato quicktime...disastroso quanto il norton!

L'ho disinstallato e ora va tutto perfettamente...ovviamente col vlc o altri player ;)

Cavolo mi sembrava strano che con un Core duo T7700, 2GB di Ram il mio notebook avesse problemi..

Maverikmxm
07-05-2008, 15:50
Benvenuto nel club !! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:muro:

buone nuove su questo nuovo firmware? eddai devo far morire di invidia tutti facendo roteare il display!!!! :Prrr:

thomvale
07-05-2008, 18:48
intendi il NSU? Nokia Software Uptades ?

Inderendo il codice sotto la batteria ul sito Nokia mi dice:

Latest available software for Nokia N95 8GB, product code 0558296
Version: 15.0.015


pure a me dice così
potresti usare un codice di un altro no brand, cambiare il tuo codice cn nemesis aggiornare il fw e poi sempre cn nemesis rimettere il tuo codice:D

asvaninsky
08-05-2008, 18:06
buone nuove su questo nuovo firmware? eddai devo far morire di invidia tutti facendo roteare il display!!!! :Prrr:

makkè sempre il solito messaggio!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pure a me dice così
potresti usare un codice di un altro no brand, cambiare il tuo codice cn nemesis aggiornare il fw e poi sempre cn nemesis rimettere il tuo codice:D

Essendo un no brand italia, e soprattutto in garanzia preferisco tenerlo senza cambiare il p code ;)

Gabberino
08-05-2008, 21:58
Raga qualcuno che ha acquistato questo cell all'estero per pagare di meno?se dovessi acquistare in germania avrei problemi di qualche sorta?tipo operatori strani o altro che dovrei sapere?Grazie ciauz

thomvale
08-05-2008, 22:09
makkè sempre il solito messaggio!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:



Essendo un no brand italia, e soprattutto in garanzia preferisco tenerlo senza cambiare il p code ;)

beh la garanzia nn decade..o meglio nn te ne do la certezza..ma tu poi rimetteresti il tuo p code..teoricamente nessuno saprebbe mai niente..:mc:

Giangippoli
09-05-2008, 18:52
e dove lo posso comprare anche io tipo dalla germania o altro epr risparmiare??? io lo prenderei al volo

almaxy
10-05-2008, 08:31
Scusatemi
mi vorrei comprare questo smart, cosa mi consigliate un brand e sbrandizzarlo, o uno già no brand ? :D :D

Maverikmxm
10-05-2008, 10:01
Scusatemi
mi vorrei comprare questo smart, cosa mi consigliate un brand e sbrandizzarlo, o uno già no brand ? :D :D

a quanto pare non lo vuoi brandizzato, percio' tanto vale che ne prendi subito uno no-brand :)

HighVoltage
10-05-2008, 10:09
Scusatemi
mi vorrei comprare questo smart, cosa mi consigliate un brand e sbrandizzarlo, o uno già no brand ? :D :D

evitiamo di parlare di sbrand grazie ;)

Giangippoli
10-05-2008, 10:53
e dove lo posso comprare anche io tipo dalla germania o altro epr risparmiare??? io lo prenderei al volo

mi autoquoto per una ripsotsta

Giangippoli
10-05-2008, 11:23
che ne dite di questo negozio??? è noesto??

h__p://w__.the-carphone-warehouse.net/phones/nokia/btc.html

l'ho trovato da qui

h__p://cgi.ebay.it/Nokia-N95-8GB-NUOVO-24-MESI-DI-GARANZIA-ITALIANA_W0QQitemZ220233358520QQihZ012QQcategoryZ149609QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Maverikmxm
10-05-2008, 13:08
che ne dite di questo negozio??? è noesto??

h__p://w__.the-carphone-warehouse.net/phones/nokia/btc.html

l'ho trovato da qui

h__p://cgi.ebay.it/Nokia-N95-8GB-NUOVO-24-MESI-DI-GARANZIA-ITALIANA_W0QQitemZ220233358520QQihZ012QQcategoryZ149609QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

strano sito ... vende anche il nokia N96 16gb....ma mica è ancora uscito..o sbaglio!?!?!?!?!?

Giangippoli
10-05-2008, 15:06
strano sito ... vende anche il nokia N96 16gb....ma mica è ancora uscito..o sbaglio!?!?!?!?!?

infatti poi non so ditmi voi è una truffa? se si ci sono altri siti che mgari conoscente anche non italiano con un prezzo di 400 euro o piu basso?

kenny85
10-05-2008, 18:09
infatti poi non so ditmi voi è una truffa? se si ci sono altri siti che mgari conoscente anche non italiano con un prezzo di 400 euro o piu basso?

se vendolo l'n96 è una truffa al 100%
e comunque se vuoi l'n95 8gb dovrai spendere minimo 480 € nuovo da negozio. Altrimenti cercalo semi-nuovo oppure prendi l'n95-1

Francizio
10-05-2008, 18:30
Raga, ma i problemi a connettersi alle LAN aperte ce li avete anche voi???

Da quel che ho letto il cel non riceve le impostazioni, e quindi bisogna inserirle a mano.
Il che rende impossibile la connessione in quanto è improbabile si conoscano ele informazioni delle vari reti LAN che si incontrano per strada...

ghostrider2
10-05-2008, 18:41
Raga, ma i problemi a connettersi alle LAN aperte ce li avete anche voi???

Da quel che ho letto il cel non riceve le impostazioni, e quindi bisogna inserirle a mano.
Il che rende impossibile la connessione in quanto è improbabile si conoscano ele informazioni delle vari reti LAN che si incontrano per strada...

Si succede anche a me ma non ha senso...io il mio router mica l'ho configurato con il cell..eppure navigo..bho:mbe:

knoxoverstreet
11-05-2008, 00:00
se vendolo l'n96 è una truffa al 100%
e comunque se vuoi l'n95 8gb dovrai spendere minimo 480 € nuovo da negozio. Altrimenti cercalo semi-nuovo oppure prendi l'n95-1

480€? Ottimo!!!
E dove, please? :ave:
Il prezzo migliore che ho trovato è (ancora) 530€ per il brand Vodafone...! :boh:

android
11-05-2008, 02:08
480€? Ottimo!!!
E dove, please? :ave:
Il prezzo migliore che ho trovato è (ancora) 530€ per il brand Vodafone...! :boh:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n95_8gb.aspx

android
11-05-2008, 02:11
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n95_8gb.aspx

A, scusami, ho letto meglio ed intendevi da negozio......!

ciriccio
11-05-2008, 09:09
Ragazzi, domanda velocissima:


oltre alla crystal case, cosa c'era per proteggere lo schermo che' non ricordo?
Un velo che si attaccava se non sbaglio ma proprio non ricordo cosa fosse:confused:

E se sì mette la crystal non serve quello giusto?

mysterbalfys
11-05-2008, 18:19
Ragazzi, domanda velocissima:


oltre alla crystal case, cosa c'era per proteggere lo schermo che' non ricordo?
Un velo che si attaccava se non sbaglio ma proprio non ricordo cosa fosse:confused:

E se sì mette la crystal non serve quello giusto?

infatti, non serve, basta la crystal

mysterbalfys
11-05-2008, 18:20
dopo poco un mese dalla formattazione della memoria di massa il video ha ricominciato a girare a scatti, ...che palle!

Kith
12-05-2008, 10:52
Ciao a tutti, dovendo comprare un cellulare nuovo pensavo a l n95 8gb...

la qualità audio è buona? ha il classico jack da 3,5 mm (cosi posso usare le cuffie che voglio) ? il software per la riproduzione è buono?

in negozio si trova sotto i 500 € o devo rivolgermi a ebay? :p


grazie delle info, ma spulciarmi 165 pagine è impossibile eheh

pegarx
12-05-2008, 16:03
449 euro alla ipercoop dal 12 maggio.
oggi ho preso il nokia n95 8gb..volevo chiedervi na cosa..vabe neanche io riesco a collegarmi a internet tramite il mio router..bah!vabe cerchero guide..ma na cosa..con ln95 che avevo prima le immagini da dentro il cell era possibile rimpicciolirle e adattarle allo schermo facendolo diventare 640 x 480.tutto tranquillamente da dentro il cell.con il modello da 8 gb non si puo!?

vicius80
12-05-2008, 17:16
ragazzi ma facendo il backup con pcsuite salvo nel pc tutto quello che ho nella memoria del telefono e memoria di massa? quindi anche rubrica?

Kith
12-05-2008, 18:59
449 euro alla ipercoop dal 12 maggio.


ma è un offerta valida in tutte le ipercoop? :D

robertom
13-05-2008, 11:21
quando chiedo aiuto ho sempre la sensazione di chiedere una cosa banalissima e che sono l'unico a non essere riuscito ...
va beh sarà lo scotto da pagare.
La domanda è questa:
posso utilizzare il telefono per connettermi ad internet se il telefono è connesso al pc via BT?
se si: come e a che velocità?
grazie mille:help:

pegarx
13-05-2008, 13:02
non so..della offerta lo ho letto su un altro forum..nokioteca..na roba cosi..!ma qualcun sa se si posson rimpicciolire le immagini sul cell!?come per n95 classico?!grazie.

~Bl4k
13-05-2008, 13:10
ho un budget fino a 500€ cambia qualcosa fra questo 8gb e l'altro apparte lo spazio?

Kith
13-05-2008, 13:38
non so..della offerta lo ho letto su un altro forum..nokioteca..na roba cosi..!ma qualcun sa se si posson rimpicciolire le immagini sul cell!?come per n95 classico?!grazie.


Mi puoi dare il link? a me sembra una bomba, oggi ho chiesto a un commesso all'ipercoop di un centro commerciale a Milano e mi ha detto che non è vero...

tu hai detto che l'hai preso ieri, ma dove? e a quanto?


scusa le domande ma non è chiaro, eheh.

jekko76
13-05-2008, 13:48
raga confermo e straquoto

COMPRATO IERI SERA
NOKIA N95-8GB IN OFFERTA A TUTTI I NEGOZI COOP ESTENSE FINO AL 21/05/2008
EURO 445,00

Kith
13-05-2008, 15:57
Ma stamane alla ipercoop del metropoli (centro commerciale a novate milanese (Mi) ) erano ignari del tutto dell'offerta...



qualcuno di milano e paraggi mi puo indicare dove posso comprarlo???

cosa vuol dire "coop estense"?
:cry:

jekko76
13-05-2008, 16:07
Vuol dire coop di Ferrara e Modena, non tutte le coop sono della stessa "associazione".

Nelle altre città non so se ci sia la coop estense, a Bologna x esempio c'è Coop Adriatica e non estense...

Magari guarda sul sito oppure chiedi in qualsiasi mercato coop dov'è una sede vicina a te di coop estense, xche l'offerta c'è appunto solo nei negozi coop estense.

Ciao

Kith
13-05-2008, 16:16
mhhh allora son fregato... :D


mi sa che lo comprerò online.

Però mi fa incazzare che facciano le offerte solo in alcuni posti, e per di più con uno sconto del 25% :O

buona per voi eheh

Kith
13-05-2008, 18:30
Altre 2 domande:


1- per l'ascolto degli mp3 funziona bene come cellulare? Leggo in tanti che gli si blocca o ci impiega tanto tempo ad aprire i file
2- con il programma che legge i divx è possibile vedere un divx scaricato da internet (quindi non ridimensionato) tranquillamente sul cellulare?



io lo utilizzerei potentemente per mp3/video quindi non saprei, più leggo il thread piu trovo gente con problemi e son sempre meno convinto di comprarlo :rolleyes:

jekko76
13-05-2008, 22:15
boh che te devo dire?

A me sembra che il core player vada a bomba per i divx mentre per gli mp3 ho provato il suo player di base con le sue impostazioni mixer di base e già così sono rimasto contentissimo della pulizia del suono (e ti assicuro che per il suono e soprattutto per i bassi sono un "fissato" :P )

Poi ha un display ENORME a 16milioni di colori, credo che di più non puoi ambire per uno smartphone :)

pegarx
14-05-2008, 00:05
con core player vedo divx perfetti!audio da dio!meglio di cosi che vuoi!del mio 8 gb son strasoddisfatto!mooooolto meglio del mio vecchio n95!100 volte piu veloce in galleria tipo!l'altro appena lo riempivi un po..collassava!

Kith
14-05-2008, 11:35
eheh come immaginavo, alla fine l'hardware per far girare un film senza problemi questo smartphone ce l'ha, si trattava solo di aspettare software fatti bene..

quindi con questo core player, è sufficiente scaricare un divx metterlo nella memoria del cell. e guardarselo in tranquillità??

Se si è una figata, contando che poi con l'uscita tv lo puoi guardare direttamente in tv....

per l'audio pure io pur non essendo un audiofilo sono cmq piuttosto fissato...

a me interessa che non distorca il suono e che sia pulito, il vecchio 6230 che avevo era gia valido, unica pecca le cuffie che si rompevano sempre e il volume non fortissimo (sui mezzi dovevo tenerlo a 9/10)


E cmq c'è da dire che qui posta quasi esclusivamente chi ha problemi (o chi vuole avere info) quindi è inutile scoraggiarsi, alla fine penso lo comprerò :p

jekko76
14-05-2008, 12:14
L'unica cosa che ti posso dire è che core player legge i divx (provato-funziona) ma quando lo installi ti appare un messaggio dove ti dice che legge in maniera fluida i film con un data rate fino a più o meno 1000kbps (dipende dal telefono)

Non ho ancora fatto prove approfondite quindi non so dirti con l'95-8gb quanto ci si può "spingere" col data rate senza che si metta a scattare tutto ma suppongo che con una googlata dovresti risolvere il dilemma ;) .

Riguardo all'audio ti aggiungo che grazie a mister fenomeno83 ho scoperto che il lettore mp3 del telefonino ha integrato un ottimo equalizzatore grafico a nove bande :D

Quando lo vai a comprare prima prendilo in mano e senti se quello che ti stanno dando non ha il problema dello "slide ballerino", poi prova a vedere se il gps aggancia i satelliti. Attento che li aggancia solo quando ti fa vedere i rettangoli PIENI e non VUOTI (io ci sono diventato matto, col firmware vecchio in pratica non andava -_-)

Kith
14-05-2008, 12:55
ma il data rate dove lo vedo??

io facendo proprietà del file (divx) trovo flusso video 132kbps, flusso audio 160kbps, risoluzione 640x340 etc.


Come mai mi dici di provare il gps?? risulta difettoso su alcuni modelli?

jekko76
14-05-2008, 13:39
ma il data rate dove lo vedo??

io facendo proprietà del file (divx) trovo flusso video 132kbps, flusso audio 160kbps, risoluzione 640x340 etc.


Come mai mi dici di provare il gps?? risulta difettoso su alcuni modelli?

il divx che mi hai detto lo legge benissimo, per vedere tutti i dati tecnici di compressione di un divx scaricati un programma gratuito che si chiam Gspot, lo installi su pc e ci trascini dentro il tuo filmato. Ti dirà tutto di tutto :)

Riguardo al Gps a me hanno dato il cellulare con il firmware 15.0 e finchè ho mantenuto quel firmware il Gps vedeva i satelliti ma non li agganciava; risultato: non mi calcolava la mia posizione Gps e di conseguenza non calcolava i percorsi.

Ho provato ad aggiornare il firmware del telefono all'ultima versione (22.0 mi pare) e adesso mi vede i satelliti e li aggancia in 2-3 minuti poi funziona tutto.

Sinceramente andare a maccheronare col firmware a me non piace molto, l'ho fatto perchè ci sono stato costretto, se ti dessero un cellulare già con il firmware aggiornato e quindi col GPS funzionante sarebbe meglio.

kenny85
14-05-2008, 14:04
il divx che mi hai detto lo legge benissimo, per vedere tutti i dati tecnici di compressione di un divx scaricati un programma gratuito che si chiam Gspot, lo installi su pc e ci trascini dentro il tuo filmato. Ti dirà tutto di tutto :)

Riguardo al Gps a me hanno dato il cellulare con il firmware 15.0 e finchè ho mantenuto quel firmware il Gps vedeva i satelliti ma non li agganciava; risultato: non mi calcolava la mia posizione Gps e di conseguenza non calcolava i percorsi.

Ho provato ad aggiornare il firmware del telefono all'ultima versione (22.0 mi pare) e adesso mi vede i satelliti e li aggancia in 2-3 minuti poi funziona tutto.

Sinceramente andare a maccheronare col firmware a me non piace molto, l'ho fatto perchè ci sono stato costretto, se ti dessero un cellulare già con il firmware aggiornato e quindi col GPS funzionante sarebbe meglio.

guarda che noi abbiamo avuto il firm 11 e il 15 (che io ho tutt'ora) e il GPS và una meraviglia. Tra l'altro con l'AGPS attivato aggancia in 10 secondi.

Kith
14-05-2008, 14:36
Grazie ragazzi siete stati molto utili :)

adesso devo trovare il coraggio di tirar fuori 500 € per il cell :p


ps secondo voi se aspetto che esca l'N96, l'N95 8GB calerà di prezzo? :D

vicius80
14-05-2008, 14:54
ragazzi ma facendo il backup con pcsuite salvo nel pc tutto quello che ho nella memoria del telefono e memoria di massa? quindi anche rubrica?

up:rolleyes:

jekko76
14-05-2008, 14:59
Se sei riuscito a far andare il GPS con i firmware precedenti si vede che il mio cellulare era sfig.... :P

naturalmente non stavo tenendo conto di usare l'A-gps altrimenti x forza che va, xo bisogna pagare e a me non piace :D

neliam
14-05-2008, 15:11
Ciao a tutti mi è arrivato in regalo questo cellulare. Visto che è la prima volta che utilizzo un cellulare con funzioni multimediali simil pc, dove posso trovare delle guide per sfruttarne pienamente le funzionalità? Guide che mi illustrino che tipo di programmi posso installare e in che modo posso farlo :)
Grazie

<< NeliaM >>

m@n0w@r
14-05-2008, 15:25
Ma qualcuno di voi mi può dire come si fa (se si può...) a creare una presentazione con le varie foto che ho nel cell?
faccio avvia presentazione ma poi non cè modo di salvarla... :eek:

orkez
14-05-2008, 17:55
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho sbandizzato il cell poi ho aggiornato il firmawer (versine 20....) ed ora ho rimesso il codice produttore ke si trova sotto la batteria... ora vorrei sapere come si fa a vedere se l'operazione è andata a buon fine x quanto riguarda la brandizzazione? ciao ;)

Angi92
14-05-2008, 20:12
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho sbandizzato il cell poi ho aggiornato il firmawer (versine 20....) ed ora ho rimesso il codice produttore ke si trova sotto la batteria... ora vorrei sapere come si fa a vedere se l'operazione è andata a buon fine x quanto riguarda la brandizzazione? ciao ;)

se ti si accende è andato tutto bene...

p.s. è uscito il firm. 20 per brand tim italia

vicius80
14-05-2008, 21:23
ragazzi ma facendo il backup con pcsuite salvo nel pc tutto quello che ho nella memoria del telefono e memoria di massa? quindi anche rubrica?

up:(

pegarx
14-05-2008, 21:55
è uscito il 20?!quindi per aggiornarlo visto che il mio è tim come faccio!?

M@t
14-05-2008, 21:58
è uscito il 20?!quindi per aggiornarlo visto che il mio è tim come faccio!?

Con NSU. Dopo aver fatto un bel backup! ;)

Maverikmxm
15-05-2008, 15:07
Con NSU. Dopo aver fatto un bel backup! ;)

ma non è vero perchè io ho un no-brand ed ancora mi da quell'aggiornamento!!! :muro:

m@n0w@r
15-05-2008, 19:00
Ma qualcuno di voi mi può dire come si fa (se si può...) a creare una presentazione con le varie foto che ho nel cell?
faccio avvia presentazione ma poi non cè modo di salvarla... :eek:

Qualcuno ne sa qualcosa? :muro:

kenny85
15-05-2008, 19:43
Qualcuno ne sa qualcosa? :muro:

non puoi salvarla

Omerican
15-05-2008, 20:15
Ho appena aggiornato:che bello l'autorotate!:D

Angi92
15-05-2008, 20:55
ma non è vero perchè io ho un no-brand ed ancora mi da quell'aggiornamento!!! :muro:

come gia spigato precedentemente, il tuo e come altri che sono no brand e non hanno disponibile al download il firm nuovo, dovreste andare in un nokia point e farlo presente e senti cosa dicono

è solo la mia ipotesi, ma dubito che risolvono questo problema, anche se a loro costerebbe poco

pegarx
15-05-2008, 21:57
aggiornato putr il col nsu!fighissimo il rotatemi..ma come funziona?!ci sta un sensore o cosa?!è fighissimo!

M@t
15-05-2008, 22:24
Perché il nuovo NSU non supporta Vista? Qualche soluzione?

mysterbalfys
16-05-2008, 06:17
Perché il nuovo NSU non supporta Vista? Qualche soluzione?

Si, tasto destro sull'icona d'avvio del programma, "compatibilità" - spunta su "esegui in modalità compatibilità" e scegli "xp-service pack 2"

roby88
16-05-2008, 10:45
se ti si accende è andato tutto bene...

p.s. è uscito il firm. 20 per brand tim italia

Confermo l'uscita del nuovo firm

vicius80
16-05-2008, 11:24
ragazzi ma facendo il backup con pcsuite salvo nel pc tutto quello che ho nella memoria del telefono e memoria di massa? quindi anche rubrica? mi serve perchè dovrei aggiornare il mio nobrand...

M@t
16-05-2008, 12:15
Come detto sopra NSU non ha più per il momento la compatibilità con Vista.
Selezionando l'avvio in modalità compatibile XP SP2 il programma parte, trova il cellulare, scarica il firmware, ma al momento del flash si blocca rimanendo così fino a quando lo si arresta forzatamente. Il cellulare una volta rimossa e riposizionata la batteria si avvia senza problemi ma non è aggiornato.

Una possibile soluzione che nel mio caso ha funzionato è quella di chiudere tramite Gestione Attività NSU lasciano il cell collegato, riavviare NSU e far partire la procedura. Se al primo tentativo non rileva il telefono o ci mette qualche istante di troppo non preoccupatevi, riprovate o pazientate.
Alla fine avvisa che è necessario ripristinare il cell con il riposizionamento della matteria. A questo punto senza seguire il suggerimento facciamo Click su Riprova (oppure Prosegui, ora non ricordo) e la procedura di aggiornamento partirà e andrà a buon fine.

Non è un metodo molto comodo ovviamente quindi speriamo in nuovi aggiornamenti di NSU per risolvere il problema.

Angi92
16-05-2008, 17:51
nokia non ha dato disponibile la versione 20 del firm ai no brand italia, ma non è detto che nn lo faccio o non è detto che lo faccia.

Quindi non disperare maverikmxm o altri utenti della sua situazione, non è detta l'ultima


p.s.dal 17 maggio alle ore 7:00pm a domenica 18 maggio alle ore 7:00pm il servizio di NSU verrà fermato per manutenzione. Chi tenterà di effettuare un aggiornamento troverà questa scritta: “Connected phone not supported”.

Maverikmxm
16-05-2008, 19:32
p.s.dal 17 maggio alle ore 7:00pm a domenica 18 maggio alle ore 7:00pm il servizio di NSU verrà fermato per manutenzione. Chi tenterà di effettuare un aggiornamento troverà questa scritta: “Connected phone not supported”.[/QUOTE]

in pratica a me gia' sucede ora!!! :D sfiga nera

saurodino
17-05-2008, 13:17
compratoooo

mi sicrivo

vicius80
17-05-2008, 13:38
qualcuno potrebbe rispondermi x favore?
"ragazzi ma facendo il backup con pcsuite salvo nel pc tutto quello che ho nella memoria del telefono e memoria di massa? quindi anche rubrica? mi serve perchè dovrei aggiornare il mio nobrand..."

fenomeno83
17-05-2008, 14:11
ragazzi ogni tanto date 1 occhiata al topic del fratello...è stato patchato il tomtom per essere compatibile col gps interno e FUNZIONA!

vicius80
17-05-2008, 14:16
SCHERZIIIIII?????? DOV'E' STO SITO??????? mandami un pvt e per favore mi rispondi alla mia domanda di prima?

fenomeno83
17-05-2008, 15:57
SCHERZIIIIII?????? DOV'E' STO SITO??????? mandami un pvt e per favore mi rispondi alla mia domanda di prima?

segui i post del thread n95

vicius80
17-05-2008, 16:15
trovato.... grazie per la risposta:mad:

vicius80
17-05-2008, 16:22
Come detto sopra NSU non ha più per il momento la compatibilità con Vista.
Selezionando l'avvio in modalità compatibile XP SP2 il programma parte, trova il cellulare, scarica il firmware, ma al momento del flash si blocca rimanendo così fino a quando lo si arresta forzatamente. Il cellulare una volta rimossa e riposizionata la batteria si avvia senza problemi ma non è aggiornato.

Una possibile soluzione che nel mio caso ha funzionato è quella di chiudere tramite Gestione Attività NSU lasciano il cell collegato, riavviare NSU e far partire la procedura. Se al primo tentativo non rileva il telefono o ci mette qualche istante di troppo non preoccupatevi, riprovate o pazientate.
Alla fine avvisa che è necessario ripristinare il cell con il riposizionamento della matteria. A questo punto senza seguire il suggerimento facciamo Click su Riprova (oppure Prosegui, ora non ricordo) e la procedura di aggiornamento partirà e andrà a buon fine.


Non è un metodo molto comodo ovviamente quindi speriamo in nuovi aggiornamenti di NSU per risolvere il problema.

azz che rottura di @@.....quindi per ora o hai xp o nisba aggiornamento.....fare sta procedura che hai suggerito mi preoccupa un pò....:mc:

ghostrider2
18-05-2008, 12:04
E' uscito il tom tom x n95-2? :mbe:

Nerocielo
18-05-2008, 12:51
HELP PLEASE! :help:

ho aggiornato/patchato il tomtom 6.02, sembra tutto ok a parte il fatto che non prende il segnale GPS; resta su "CONNESSIONE IN CORSO".... :(

ho abilitato tutte le spunte di gps BT, gps assistito, integrato etc etc: cosa sto sbagliando? :(

bravogt100
18-05-2008, 15:52
Ciao a tutti ragazzi, da due giorni entro a far parte della community degli N95 8Gb -tisti:) .
Il mio N95-2 è un Brand Tim RM-320, con firmware 15.0.0.015.
Volevo chiedervi una cosa, mi sono accorto che non appena il cellulare va in risparmio energetico, ossia che esce quella stricia con sopra la data e l'orario sul display, la schermata se ne va da sola in orizzontale, mentre se schiaccio un tasto se ne ritorna in verticale. Ho girato tutti i menù, ho letto sul libretto di istruzione che nelle impostazioni del display dovrebbe esserci ruota schermata, ma a me non c'è.
Qualcuno mi saprebbe dire se è normale oppure è difettato il cellulare?

Altra domandona....si può mettere ora il tomtom sull'N95 8gb, usando il GPS interno? Qualcuno lo ha provato? Funziona? Dove posso trovare una guida, sul procedimento da adottare?



Grazie a tutti.
Ciao

burney69
18-05-2008, 15:52
Io ho il cell brandizzato O2 ed alcune volte mi si pianta!!

Il mio socio dopo che gli hanno rubato il cellulare gliene hanno dato un altro sempre N95 8gb con una versione software diversa che sembra più performante.

Secondo voi c'è la possibilità di copiare questa versione software sul mio???

Ho provato a fare l'aggiornamento e mi dice che la mia versione è già l'ultima disponibile!

Se faccio il backup del suo cel e poi carico il backup sul mio può funzionare???

pcrobocop
18-05-2008, 18:25
ho bisogno di sapere una cosa circa l aggiornamento del mio N95 8GB....è un nobrand italia con ancora il firmware v10...eccetera...
vorrei aggiornarlo alla versione 15...... perchè la vers 20 per no brand italia ancora non è disponibile...
Il problema è che io mi connetto ad internet tramite N95 8GB che uso come modem...e a quanto ho capito l aggiornamento si fa con il software nokia update manager....però se io scarico l aggiornamento con il software nokia update manager e contemporanemante sono connesso, non succede che installandomi mi disconnetto e va a puttane tutto compreso il cell?
Cioè non c è il modo di scaricare il nuovo firmware sul pc e in un momendo successivo senza connessione aggiornare il cellulare?
Altrimenti come devo fare? Quelli che si connettono ad internet usando il cell come modem come fanno ad aggiornare il firmware?
Grazie.

Angi92
18-05-2008, 20:07
ho bisogno di sapere una cosa circa l aggiornamento del mio N95 8GB....è un nobrand italia con ancora il firmware v10...eccetera...
vorrei aggiornarlo alla versione 15...... perchè la vers 20 per no brand italia ancora non è disponibile...
Il problema è che io mi connetto ad internet tramite N95 8GB che uso come modem...e a quanto ho capito l aggiornamento si fa con il software nokia update manager....però se io scarico l aggiornamento con il software nokia update manager e contemporanemante sono connesso, non succede che installandomi mi disconnetto e va a puttane tutto compreso il cell?
Cioè non c è il modo di scaricare il nuovo firmware sul pc e in un momendo successivo senza connessione aggiornare il cellulare?
Altrimenti come devo fare? Quelli che si connettono ad internet usando il cell come modem come fanno ad aggiornare il firmware?
Grazie.

prova su menu>connettività>gest. dispositivo e da lì prova ad aggiornare

non l'ho mai provato ma penso si questo

Angi92
18-05-2008, 20:10
Io ho il cell brandizzato O2 ed alcune volte mi si pianta!!

Il mio socio dopo che gli hanno rubato il cellulare gliene hanno dato un altro sempre N95 8gb con una versione software diversa che sembra più performante.

Secondo voi c'è la possibilità di copiare questa versione software sul mio???

Ho provato a fare l'aggiornamento e mi dice che la mia versione è già l'ultima disponibile!

Se faccio il backup del suo cel e poi carico il backup sul mio può funzionare???

con il backup lo escludo perche non copieresti il firmware, molto probabilmente il tuo amico ha sbrandizzato e prova a vedere se ci sono le icone O2 (pubblictià e accensione del cell) sul suo telefono se nn ci sono ha sbrandizzato

fenomeno83
18-05-2008, 20:18
ecco il metodo + semplice (spero non sia stato postato)..preso dal forum ipm...e testato e funzionante

Installare sulla memoria del cell s60_3_1_app_trk_2_7.sisx
Assicurarsi che Nokia Pc Suite non sia in esecuzione sul computer
Collegare il cellulare al computer in modalità pc suite
Avviare TRK sul cellulare; di default questo programma si avvia in modalità bluetooth, cliccate su NO alla richiesta di accensione del bluetooth poi andate in Options/settings e settate connection su USB (lasciate la COM ad 1!!!)
Tornate indietro e poi selezionate Options/Connect, TRK mostrerà il messaggio "connected"
Andate sull' icona Risorse del computer e fate click destro/proprietà tab hardware/gestione periferiche e cercate il numero della porta USB alla quale è collegato il vostro cellulare
Aprire il file RPInstaller.ini e scrivere il numero della porta USB nella riga ComPort=
Salvare il file
Eseguire dal computer e sempre col cellulare collegato in modalità pc suite e TRK in esecuzione, il file RPinstaller.exe
Se non ci sono errori,avrete una nuova applicazione ROMPatcher nella cartella applicazioni (Non avviatela ancora)
Chiudere RPInstaller sul computer.
Uscire da TRK sul cellulare e scollegarlo dal computer e poi riavviare
NB: Se durante l'installazione notate qualche messaggio di errore, ripetete l'installazione finchè avrete tutti messaggi di Successfully

Riavviato il cellulare avviare ROMPatcher e selezionare Options-Disable caps
Installare SignSis_v1.03_Repacked.sisx sulla memoria del cellulare
Copiare il file 00000001.rar così com'è sulla memoria di massa/memory card
Avviare X-Plore(lo potete trovare nel mio pack, cartella applicazioni) e posizionarsi sul file .rar precedentemente copiato e cliccare per aprirlo
Poi premere 4 per estrarre i file e selezionare come cartella di destinazione C:
Assicurarsi di aver settato 'Mostra file nascosti e cartelle di sistema'da menù-utilità-impostazioni
Andare in c:\resource\swicertstore\dat\00000001 e premere 6 per settare l'attributo sola lettura al file
Assicurarsi di aver settato, nel menù gestione applicazioni-opzioni-impostazioni,le voci Installazione software COMPLETA" e verifica in linea certificato su disattivato
Adesso potete certificare qualsiasi applicazione e installarla sul cellulare!

Da questo punto in poi per installare qualsiasi applicazione unsigned dovrete semplicemente:
Copiare sulla memoria di massa il file da certificare; se l'estensione è .sisx rinominare in .sis
Avviare MobileSigner e selezionare il file da signare cliccando sul tasto centrale del joystick
Selezionare Options->Selfsign
Il file certificato sarà posizionato nella stessa posizione in cui è presente il file unsigned (quello con numero di Kb maggiori sarà il file certificato)
Questo sarà il file da installare direttamente dal cell cliccandoci su!!!

qui il materiale:
http://rapidshare.com/files/115868625/a.rar.html

pcrobocop
18-05-2008, 20:46
prova su menu>connettività>gest. dispositivo e da lì prova ad aggiornare

non l'ho mai provato ma penso si questo

no forse non sono stato chiaro....io non voglio aggiornare direttamente dal cellulare...io l N95 8GB lo uso come modem per collegarmi ad internet...
non ho una connessione con fili tipo alice adsl o fastweb...ma ho un abbonamento internet tramite celllulare il quale è collegato al PC tramite porta USB...
il mio dubbio qual è?
è che se scarico il nuovo firmware v15.... (tramite computer) tramite l unico mezzo che io conosca e cioè tramite il software pc suite nokia -update manager- e questo contemporaneamente mi aggiorna il firmware, non succede che mi cade la connessione e che si rovina il firmware sia nuovo che vecchio e il cell non mi funziona più?
io penso di si...però non ne sono sicuro...c è qualcuno nella mia stessa situazione? e se si come ha risolto la questione dell aggiornamento?
Grazie.

bravogt100
18-05-2008, 23:49
Ciao a tutti ragazzi, da due giorni entro a far parte della community degli N95 8Gb -tisti:) .
Il mio N95-2 è un Brand Tim RM-320, con firmware 15.0.0.015.
Volevo chiedervi una cosa, mi sono accorto che non appena il cellulare va in risparmio energetico, ossia che esce quella stricia con sopra la data e l'orario sul display, la schermata se ne va da sola in orizzontale, mentre se schiaccio un tasto se ne ritorna in verticale. Ho girato tutti i menù, ho letto sul libretto di istruzione che nelle impostazioni del display dovrebbe esserci ruota schermata, ma a me non c'è.
Qualcuno mi saprebbe dire se è normale oppure è difettato il cellulare?

Altra domandona....si può mettere ora il tomtom sull'N95 8gb, usando il GPS interno? Qualcuno lo ha provato? Funziona? Dove posso trovare una guida, sul procedimento da adottare?



Grazie a tutti.
Ciao

Ragà nessuno mi sà dire niente?

fenomeno83
19-05-2008, 01:42
Ragà nessuno mi sà dire niente?

si può mettere tomtom...da circa 24 ore si può fare :D

pegarx
19-05-2008, 11:06
il tom tom si puo!?forteee!ieri ho appena messo il garmin!ma non cè un forum dove andar per sapere ste cose?!non credo si sappian cosi a caso!non so un forum apposito su n95!o sul symbiam!non so!cosi posso vedere la guida su come installarlo..settarlo o altro..!e magari sapere se va meglio del garmin o altro!grazie!

fenomeno83
19-05-2008, 11:09
il tom tom si puo!?forteee!ieri ho appena messo il garmin!ma non cè un forum dove andar per sapere ste cose?!non credo si sappian cosi a caso!non so un forum apposito su n95!o sul symbiam!non so!cosi posso vedere la guida su come installarlo..settarlo o altro..!e magari sapere se va meglio del garmin o altro!grazie!

il foro italiano di ipmart

vicius80
19-05-2008, 11:15
provato il tom tom e funziona perfettamente!!!:D

ragazzi per quanto riguarda NSU con vista ancora niente? possibile non posso aggiornare il firm del cell?:muro:

jok3r87
19-05-2008, 11:20
Ho appena aggiornato il firm ma le schermate non ruotano da sole come quando avevo rotateme, perché ? devo installare qualcos'altro ?

cagnaluia
19-05-2008, 12:08
salve,

ho la necessità di configurare un account mail per la posta personale.

Ho configurato quindi un account all' interno del programma Messaggi di Nokia...

Però lo trovo un pò scomodo.. vorrei che le mail mi arrivassero in automatico.. un pò come succede per il servizio BB.

Qualcuno mi ha suggerito di cercare il programma/client di posta della BlackBerry per Symbian ... quindi per l'N95.. e sottoscrivere un contratto con il mio operatore (TIM) per collegarmi all apn BB.

Concordate che questa sia la strada migliore?

Dove si trova questo client?


Grazie

fenomeno83
19-05-2008, 12:10
scarica emoze dal sito ufficiale...

cagnaluia
19-05-2008, 12:24
scarica emoze dal sito ufficiale...

hm..

ma cos'è ?

è una cosa che funziona bene? sicura?

non riesco a capire..

se sottoscrivo da TIM il servizio BB per *tot* euro al mese... per ricevere e spedire le mail su apn BB....

come può funzionare un programma che nn si appoggia su apn BB ?

cagnaluia
19-05-2008, 12:34
ecco, io pensavo di usare questo

Blackberry connect

http://www.businesssoftware.nokia.com/bc_product.php?pid=1742&cid=00100000000000000051&f=0&c=1&s=black

ma nn è supportata la serie N



e questo il servizio tim

http://www.tim.it/business/o2893/tariffa.do

bravogt100
19-05-2008, 12:58
Ciao a tutti ragazzi, da due giorni entro a far parte della community degli N95 8Gb -tisti:) .
Il mio N95-2 è un Brand Tim RM-320, con firmware 15.0.0.015.
Volevo chiedervi una cosa, mi sono accorto che non appena il cellulare va in risparmio energetico, ossia che esce quella stricia con sopra la data e l'orario sul display, la schermata se ne va da sola in orizzontale, mentre se schiaccio un tasto se ne ritorna in verticale. Ho girato tutti i menù, ho letto sul libretto di istruzione che nelle impostazioni del display dovrebbe esserci ruota schermata, ma a me non c'è.
Qualcuno mi saprebbe dire se è normale oppure è difettato il cellulare?


Grazie a tutti.
Ciao



Ragà qualcuno mi sà dire questa cosa del display?

Quando parte lo screen saver della tim, se ne va in orizzontale, anche quello, appena premo un tasto o sblocco la tastiera torna in verticale....sto uscendo pazzo.

E' difettato?

Radagast82
19-05-2008, 12:59
no, è normale che sia così. lo screen saver sull'8gb l'hanno messo in verticale e non c'è modo di cambiarlo

Angi92
19-05-2008, 13:50
Ho appena aggiornato il firm ma le schermate non ruotano da sole come quando avevo rotateme, perché ? devo installare qualcos'altro ?

no forse non sono stato chiaro....io non voglio aggiornare direttamente dal cellulare...io l N95 8GB lo uso come modem per collegarmi ad internet...
non ho una connessione con fili tipo alice adsl o fastweb...ma ho un abbonamento internet tramite celllulare il quale è collegato al PC tramite porta USB...
il mio dubbio qual è?
è che se scarico il nuovo firmware v15.... (tramite computer) tramite l unico mezzo che io conosca e cioè tramite il software pc suite nokia -update manager- e questo contemporaneamente mi aggiorna il firmware, non succede che mi cade la connessione e che si rovina il firmware sia nuovo che vecchio e il cell non mi funziona più?
io penso di si...però non ne sono sicuro...c è qualcuno nella mia stessa situazione? e se si come ha risolto la questione dell aggiornamento?
Grazie.

1 lo devi abilitare sulle impostazioni>display>autorotazione>si(penso poiche non ho il cell sotto mano), però la versione del software deve essere la 20 e non la 15


2 penso allora che l'ultimo modo sia aggiornarlo con phoneix, poichè prima devi avere il firmware e poi lo aggiorni tramite questo programma. Questa procedura non l'ho mai fatta quindi non assicuro niente e nemmeno la nokia, però sembra essere l'unico modo

bravogt100
19-05-2008, 14:10
no, è normale che sia così. lo screen saver sull'8gb l'hanno messo in verticale e non c'è modo di cambiarlo

Ok, grazie per avermi dato questa delucidazione.
Mi stavo preoccupando.


Ragà dove posso trovare una guida per l'installazione del tomtom e per la patch? Come si chiama la patch?

Grazie

bravogt100
19-05-2008, 14:32
Ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione, e la rotazione della schermata mi funziona....fantastico.

vicius80
19-05-2008, 14:39
azz ma avete tutti xp che aggiornate cosi facilmente?:muro:

Nerocielo
19-05-2008, 14:55
azz ma avete tutti xp che aggiornate cosi facilmente?:muro:

io ho aggiornato il mio no brand con vista senza problemi :boh:

bravogt100
19-05-2008, 15:23
azz ma avete tutti xp che aggiornate cosi facilmente?:muro:
IO li ho entrambi, e visto che l'altro giorno per aggiornare da Vista l'N95 della mia girl, si bloccò durante l'installazione (per fortuna poi si riprese il cellulare), non ho rischiato e l'ho fatto il mio dall'XP.

vicius80
19-05-2008, 17:38
io ho aggiornato il mio no brand con vista senza problemi :boh:

ma quando l'hai aggiornato? a me hanno detto che NSU ha bloccato VISTA da qualche giorno.....se c'è qualcun'altro che sa sta cosa si faccia avanti;)
purtroppo sia nel pc che nel portatile ho vista quindi non so come aggiornare.....nokia point non se ne parla visto che l'ho sbrandizzato:stordita:

pcrobocop
19-05-2008, 17:42
penso allora che l'ultimo modo sia aggiornarlo con phoneix, poichè prima devi avere il firmware e poi lo aggiorni tramite questo programma. Questa procedura non l'ho mai fatta quindi non assicuro niente e nemmeno la nokia, però sembra essere l'unico modo

Ho fatto qualche ricerca sul programma che mi hai indicato, ma probabilmente lo porterò ad un nokia point per farmelo aggiornare...spero solo che non mi facciano pagare nulla almeno, visto quanto mi è costato già il cell...Grazie comunque, ciao.

Clessidra
19-05-2008, 17:54
azz ma avete tutti xp che aggiornate cosi facilmente?:muro:

Io ho XP ma non aggiorno.... ho ancora la release nativa tim... la 10! :D

cagnaluia
19-05-2008, 18:05
ecco, io pensavo di usare questo

Blackberry connect

http://www.businesssoftware.nokia.com/bc_product.php?pid=1742&cid=00100000000000000051&f=0&c=1&s=black

ma nn è supportata la serie N



e questo il servizio tim

http://www.tim.it/business/o2893/tariffa.do


up

roby88
19-05-2008, 19:09
Non so se è già stato postato

E' uscita una versione di tom tom 6.02 compatibile tramite mod per il gps interno

vicius80
19-05-2008, 19:18
Non so se è già stato postato

E' uscita una versione di tom tom 6.02 compatibile tramite mod per il gps interno

si è stato già detto qualche post fa;)

roby88
19-05-2008, 19:24
si è stato già detto qualche post fa;)

ok!

Angi92
19-05-2008, 20:28
Ho fatto qualche ricerca sul programma che mi hai indicato, ma probabilmente lo porterò ad un nokia point per farmelo aggiornare...spero solo che non mi facciano pagare nulla almeno, visto quanto mi è costato già il cell...Grazie comunque, ciao.

di nulla, comunque per non pagare nulla basta che gli dici che ogni tanto il tel si spenge di botto e così te lo passano in garanzia

Nerocielo
19-05-2008, 20:28
ma quando l'hai aggiornato? a me hanno detto che NSU ha bloccato VISTA da qualche giorno.....se c'è qualcun'altro che sa sta cosa si faccia avanti;)
purtroppo sia nel pc che nel portatile ho vista quindi non so come aggiornare.....nokia point non se ne parla visto che l'ho sbrandizzato:stordita:

l'ho aggiornato subito, qualche settimana fa ormai

ok!

a me non funzia :cry:

massi_it
20-05-2008, 00:24
LOL non lo avevo visto il 3ad dell'8GB :D

vicius80
20-05-2008, 09:31
l'ho aggiornato subito, qualche settimana fa ormai


purtroppo a quanto pare è da qualche giorno che c'è sta novità...:muro:

kenny85
20-05-2008, 09:54
di nulla, comunque per non pagare nulla basta che gli dici che ogni tanto il tel si spenge di botto e così te lo passano in garanzia

basta dirgli di volere l'aggiornamento e comunque te lo devono fare gratuitamente

Radagast82
20-05-2008, 11:37
per chi ha vista, consiglio vivamente di non approcciare l'aggiornamento del cellulare con nsu. la nuova versione rilasciata non è compatibile con vista e nonostante attivando la modalità compatibile xp il programma si avvii, l'aggiornamento del cellulare non va a buon fine con serissimi rischi di danneggiamento del fw. A me ha detto bene, dopo il freeze è bastato staccare la batteria del cell e riavviarlo, ma in tanti non sono stati così fortunati. A rigor di logia se il cell ti si brucia in questo modo la garanzia non è più valida (non bisogna fare accrocchi ma utilizzare il programma ufficiale nokia così come viene rilasciato, pertanto se questo non è compatibile con vista non si possono trovare stratagemmi anche nel pieno della legalità per farlo andare).
P.s. non è uscita una nuova versione di tom tom compatibile con il gps interno dell'n95, bensì una patch non ufficiale che fa credere al tom tom di utilizzare un ricevitore gps bt.

seforas
20-05-2008, 21:40
ho bisogno di sapere una cosa circa l aggiornamento del mio N95 8GB....è un nobrand italia con ancora il firmware v10...eccetera...
vorrei aggiornarlo alla versione 15...... perchè la vers 20 per no brand italia ancora non è disponibile...
Il problema è che io mi connetto ad internet tramite N95 8GB che uso come modem...e a quanto ho capito l aggiornamento si fa con il software nokia update manager....però se io scarico l aggiornamento con il software nokia update manager e contemporanemante sono connesso, non succede che installandomi mi disconnetto e va a puttane tutto compreso il cell?
Cioè non c è il modo di scaricare il nuovo firmware sul pc e in un momendo successivo senza connessione aggiornare il cellulare?
Altrimenti come devo fare? Quelli che si connettono ad internet usando il cell come modem come fanno ad aggiornare il firmware?
Grazie.

puoi aggiornare tranquillamente usando n95 come modem
dopo aver collegato il cell a pcsuite connettiti ad internet
clicca su nsu
come prima cosa ti scaricherà circa 100 mb,che è il nuovo firmware
una volta scaricato si avvierà l'aggiornamento
ad un certo punto ti si spegnerà il cell,tranquillo è normale
non toccare nulla fin quando non ti dirà che il cell è pronto x essere utilizzato
buon divertimento e ricorda di fare un backup dei dati

ciao

vicius80
20-05-2008, 22:05
per chi ha vista, consiglio vivamente di non approcciare l'aggiornamento del cellulare con nsu. la nuova versione rilasciata non è compatibile con vista e nonostante attivando la modalità compatibile xp il programma si avvii, l'aggiornamento del cellulare non va a buon fine con serissimi rischi di danneggiamento del fw. A me ha detto bene, dopo il freeze è bastato staccare la batteria del cell e riavviarlo, ma in tanti non sono stati così fortunati. A rigor di logia se il cell ti si brucia in questo modo la garanzia non è più valida (non bisogna fare accrocchi ma utilizzare il programma ufficiale nokia così come viene rilasciato, pertanto se questo non è compatibile con vista non si possono trovare stratagemmi anche nel pieno della legalità per farlo andare).
P.s. non è uscita una nuova versione di tom tom compatibile con il gps interno dell'n95, bensì una patch non ufficiale che fa credere al tom tom di utilizzare un ricevitore gps bt.



infatti....spero solo che facciano uscire una versione VISTA compatible se no siamo fregati:mbe: :muro:

Maverikmxm
21-05-2008, 11:18
Qualcuno sa dirmi quanti contatti tiene la rubrica?

massi_it
21-05-2008, 11:23
infatti....spero solo che facciano uscire una versione VISTA compatible se no siamo fregati:mbe: :muro:

OT

certo il massimo del ridicolo vista lo ha raggiunto quando lo Zune - per un certo periodo di tempo - non è risultato essere compatibile con Vista :eek:

http://www.jaspp.net/2006/11/zune-vista-incompatibili/

per chi non lo sapesse lo Zune è il lettore multimediale di casa microsoft...

/OT

kenny85
21-05-2008, 13:55
Qualcuno sa dirmi quanti contatti tiene la rubrica?
all'incirca illimitati

m@n0w@r
21-05-2008, 14:37
Ciao a tutti, ho da poco comprato l'n95 8gb a Londra, ed era bloccato con Vodafone Uk. Prima di tornare in Italia l'ho fatto sbloccare x supportare tutti i network (ora losto usando conla 3 ita). il firmware è 1.50015

domanda:

se voglio aggiornare il firmware, devo cercare l'aggiornamento x il modello
vodafone uk, oppure dal momento che l'ho sbloccato, devo considerarlo un
no brand? :confused:

nemorino
21-05-2008, 14:54
Ciao a tutti, ho da poco comprato l'n95 8gb a Londra, ed era bloccato con Vodafone Uk. Prima di tornare in Italia l'ho fatto sbloccare x supportare tutti i network (ora losto usando conla 3 ita). il firmware è 1.50015

domanda:

se voglio aggiornare il firmware, devo cercare l'aggiornamento x il modello
vodafone uk, oppure dal momento che l'ho sbloccato, devo considerarlo un
no brand? :confused:

non è che "cerchi" l'aggiornamento

è NSU che rileva tramite il product code quale firm installare

ovviamente, visto che il cell è già sbloccato, puoi sbizzarrirti senza patemi vari su garanzia etc. (già andata ;)) nel mettere il pc che preferisci o che ti permette di aggiornare con più facilità

nemorino
21-05-2008, 14:59
cmq in attesa che il mio n95-1 portato ieri in assistenza ritorni, ho comprato un n95-2

lo sto provando... che dire... ora come ora dal lato squisitamente pratico-estetico preferisco l'n95-1 sand

la mascherina frontale grigia è più elegante e nella colorazione sand, chiara e ovviamente bicolor (sabbia-argento) il cell sembra molto più "piccolo" del mattoncino nero

il display del n95-1 è imho al limite dell'accettabilità nel rapporto pixel/dimensioni schermo... con l'n95-2 siamo oltre.. troppo bassa la risoluzione per uno schermo così grande

i tasti funzione... troppo piccoli per chi come me ha dita tozze :D.. mi riferisco in particolare al tasto menu

l'assenza del copri-lente della fotocamera è pesante... non per i gfraffi visto che è incassato ma per le ditate (che irrimediabilmente ci finiscono sopra)

il tutto imho...

ribbon
22-05-2008, 02:03
cmq in attesa che il mio n95-1 portato ieri in assistenza ritorni, ho comprato un n95-2

lo sto provando... che dire... ora come ora dal lato squisitamente pratico-estetico preferisco l'n95-1 sand

la mascherina frontale grigia è più elegante e nella colorazione sand, chiara e ovviamente bicolor (sabbia-argento) il cell sembra molto più "piccolo" del mattoncino nero

il display del n95-1 è imho al limite dell'accettabilità nel rapporto pixel/dimensioni schermo... con l'n95-2 siamo oltre.. troppo bassa la risoluzione per uno schermo così grande

i tasti funzione... troppo piccoli per chi come me ha dita tozze :D.. mi riferisco in particolare al tasto menu

l'assenza del copri-lente della fotocamera è pesante... non per i gfraffi visto che è incassato ma per le ditate (che irrimediabilmente ci finiscono sopra)

il tutto imho...

- Io da possessore dell'8 GB farei fatica a usare un N95-1, questione di "N95" di partenza :D

- Vedi sopra

- Se lo guardi ad 1 cm di distanza me ne accorgerei anch'io, altrimenti non si nota, soprattutto nei video.

- Ho cercato di risolvere la cosa con una crystal case, così è ancora più affondato ( seppur di poco) e ci facio più caso se metto le dita sopra il copriobiettivo :)

omissam
22-05-2008, 11:41
Salve.Dato che a volte mi complico le cose ho da porvi una domanda magari banale(spesso le cose facili diventano difficili).Vorrei sapere se e come eliminare alcune suonerie di serie dell'N95 8Gb..non riesco a trovarle da nessuna parte...:help:

nemorino
22-05-2008, 11:43
- Io da possessore dell'8 GB farei fatica a usare un N95-1, questione di "N95" di partenza :D



sì ma tu l'hai avuto n95-1?

perchè non credere che ci sia tutta sta differenza tra i due cell... quanto a performance e funzioni (schermo a parte e capacità di memoria - con una micro sd diventano identici anzi... una micro sd è più veloce e pratica ;) ) sono identici...

kenny85
22-05-2008, 14:46
oltre al display da 2,8" che è ideale per i filmati, e gli 8 Gb, dimentichi batteria e ram raddoppiata (da 64 a 128) che sono le principali differenze sostanziali. Con il doppio di ram per un utilizzo futuro con widget o nella navigazione web soprattutto in siti con componenti flash la differenza si sente, soprattutto se si è abituati al multitasking.
La batteria maggiorata permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso, cosa che con l'N95-1 a volte era un impresa ardua.
Se poi calcoliamo solo 100 € di differenza mi sembra che l'acquisto dell'N95 8GB sia più che giustificato.

saurodino
22-05-2008, 14:53
oltre al display da 2,8" che è ideale per i filmati, e gli 8 Gb, dimentichi batteria e ram raddoppiata (da 64 a 128) che sono le principali differenze sostanziali. Con il doppio di ram per un utilizzo futuro con widget o nella navigazione web soprattutto in siti con componenti flash la differenza si sente, soprattutto se si è abituati al multitasking.
La batteria maggiorata permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso, cosa che con l'N95-1 a volte era un impresa ardua.
Se poi calcoliamo solo 100 € di differenza mi sembra che l'acquisto dell'N95 8GB sia più che giustificato.

quoto ;)
inoltre non dimentichiamo che n95-1 NON ha il display protetto dalla cover frontale, che si presenta come una semplice cornicetta, per cui occhio ai graffi

nemorino
22-05-2008, 16:59
non metto in dubbio le cose che dite ma al lato pratico avendoli tutti e due vi assicuro che non ci sono differenze abissali...

l'n95 con il firm 21 e il page demanding è veloce e non ha problema alcuno di memoria... ci sono molte discussioni in cui si dice che salvo per il giochino quake vari bench hanno riscontrato prestazioni identiche..

sulla batteria... anche qui il firm 21 ha ottimizzato la gestione nergetica di n95... e la differenza è limitata

il display protetto... la cosa ha pro e contro... n95-1 è preferibile in ambienti con alta-media illuminazione, non soffre di alcun riflesso di luce o sole... visibilità assoluta in ogni condizione... su n95-2 già ho riscontrato l'opposto...

e basta una pellicola brando su n95-1 per far passare la paura di graffi

ripeto... sto provando n95-2 e ai piccoli "nei" (soggettivi ovvio) sopra riscontrati ne devo aggiungere un altro... il menu del tasto multimediale è bruttissimo.... più completo di quello di n95-1 ma brutto...

indubbia è invece la solidità dello slide di n95-2 rispetto al predecessore... quest'ultimo dà meno sicurezza... anche se in un anno di aperture e chiusure mai ha dato problemi...cmq slitta slide eccellente...

altra cosa che ho notato è che la velocità di tsferimento via usb verso e da n95-2 è molto bassa.,.. quando si sposta un giga di roba ci si impiega una vita... peccato....

io su n95-2 ho il firm 15... e rispetto a n95-1 ho notato anche una certa lentezza di n95-2 rispetto al predecessore nel passare in modalità landscape... l'n95-1 è un fulmine

rx e tx e audio... l'audio di n95-2 pare più alto e pulito anche se meno "caldo"..

la ricezione è identica... n95-2 pare tenere leggermente meglio il segnale in zone poco coperte...

nemorino
22-05-2008, 17:01
ah... poi volevo chiedervi... ma perchè lo screen saver data e ora mi va in landscape? è scomodissimo

c'è un modo per farlo funzionare "dritto"?

omissam
22-05-2008, 18:21
Scusate se ripropongo una domanda,magari banale.Nel mio vecchio Sony/Ericcson accedevo facilmente in una cartella con le suonerie che potevo eliminare a piacimento.Nell mio nuovo N95 8Gb non riesco a risalire alla cartella con i toni/suonerie installati di serie nel cellulare.Sapete indicarmi come fare per eliminarne alcune??

nemorino
22-05-2008, 18:42
forse con l'hack del cell potrai... ma normalmente quei toni (come sui motorola) sono ineliminabili

Don Salieri.
23-05-2008, 10:41
Ieri mi è arrivato questo cell, messo a caricare la batteria ed in 1 ora già mi segnalava la batteria carica ! che dite è normale? poi mi son messo a giocare col telefono ed in 24h si è scaricata.

Avete dei consigli riguardo i tempi di ricarica della batteria per le prime volte?
Su un sito ho letto che le prime ricariche è consigliabile farle non a batteria scarica ma quando segna ancora 3 tacche, voi che dite ? :confused:

neun
23-05-2008, 10:52
Bè la prima volta avresti dovuto lasciarlo caricare mooolto più di un'ora... credo sia scritto anche nelle "istruzioni"... anche perchè quando i cellulari dicono "batteria carica" in realtà sono carichi solo all'80%... prova a chiedere consigli al negozio dove lo hai acquistato. ;)

android
23-05-2008, 13:59
Ieri mi è arrivato questo cell, messo a caricare la batteria ed in 1 ora già mi segnalava la batteria carica !

Su un sito ho letto che le prime ricariche è consigliabile farle non a batteria scarica ma quando segna ancora 3 tacche, voi che dite ? :confused:


é giusto così....... segui questo consiglio! ;)

fenomeno83
23-05-2008, 15:27
ragazzi smettiamola con le solite caxxate..l'n958gb è migliore in totale senza ombra di dubbio, ma a qui a far sembrare che siano 2 mondi diversi ce ne passa!
con l'Introduzione del demand paging in n95-1 è migliorata batteria,velocità e soprattutto non + problemi di ram..
adesso la ram dell'n958gb si sente solo ed esclusivamente in casi rari e limite..
il multirasking l'n95-1 lo gestisce tranquillamente...
la batteria ci sarà la differenza di 8-10 ore tra i 2 n95
il cell mi è caduto varie volte a terra e il dispay non si è fatto nulla
vogliamo parlare invece di tutte le persone che hanno rovinato la fotocamera del ninja perchè non protettA?
la memoria ha si 8gb integrati il ninja, ma in n95-1 puoi mettere le microsd(sono arrivate a 16gb)e soprattutto è 1 vantaggio a livello du trasportabilità e trasferimento dati
lo slide ed i materiali del ninja sembrano + solidi
il resto le prestazioni sono uguali(O MOLTO SIMILI) e sopratutto con i 2 cell CI FAI LE STESSE IDENTICHE COSE!
l'unica cosa che davvero invidio all'n958gb è il dispLay(che condiziona la minitastiera che diventa quasi inutilizzabile), che seppur meno definito,con 0.2' ti fa venire + goduria...
se oggi dovessi comprare 1 cell nuovo andrei sull'8gb, ma avendo l'n95-1 non sento la necessità di fare il passaggio perchè le prestazioni si equivalgono e l'unico motivo valido per cui potrei fare il passaggio è il display, perchè il resto,seppur qualcosa può essere migliore nell'8gb,non è 1 problema nell'n95-1 e soprattutto(lo ripeto)FANNO LE STESSE IDENTICHE COSE!

nemorino
23-05-2008, 15:35
condivido... la fotocamera non protetta non la digerisco.. sempre sporca di ditate :mad:

l'8giga è costruito con materiali un po' più solidi e lo slide è decisamente superiore

kenny85
23-05-2008, 16:32
ragazzi smettiamola con le solite caxxate..
[....]
l'unica cosa che davvero invidio all'n958gb è il dispLay(che condiziona la minitastiera che diventa quasi inutilizzabile), che seppur meno definito,con 0.2' ti fa venire + goduria...


le due cose cozzano un pò...:p
comunque che sia migliorata la durata dell'N95-1 con il nuovo firm ci posso anche credere, ma sicuramente l'unico modo per migliorare davvero la durata è una batteria più potente, e i 1200 mah si fanno sentire.
Inoltre la protezione del display sembra una scemata ma vuoi mettere ad avere il telefono in tasca tranquillo? un mio amico che lavoro all'assistenza ha detto che N95-1 con display rotto ne arrivano a decine.
per la protezione della fotocamera sono d'accordo. Quello che dico è che per avere display + grande, batteria maggiorata e 8 gb ià dentro e la ram doppia che non guasta, 100 € in più li spendo e li ho spesi.

Denny A
24-05-2008, 20:40
Allora sono tornato oggi da Amsterdam, con gli amici ci siamo fatti una gita di una settimana con la macchina e dico una cosa...che spettacolo il Garmin...senza di lui starei ancora a girare per la Germania...semplicemente perfetto...:ave:

fenomeno83
25-05-2008, 03:47
le due cose cozzano un pò...:p
comunque che sia migliorata la durata dell'N95-1 con il nuovo firm ci posso anche credere, ma sicuramente l'unico modo per migliorare davvero la durata è una batteria più potente, e i 1200 mah si fanno sentire.
Inoltre la protezione del display sembra una scemata ma vuoi mettere ad avere il telefono in tasca tranquillo? un mio amico che lavoro all'assistenza ha detto che N95-1 con display rotto ne arrivano a decine.
per la protezione della fotocamera sono d'accordo. Quello che dico è che per avere display + grande, batteria maggiorata e 8 gb ià dentro e la ram doppia che non guasta, 100 € in più li spendo e li ho spesi.

guarda io ho detto che se oggi dovessi comprare 1 cell prenderei l'8gb..avendo già l'n95-1 non ne sento la necessità di cambiare...tuttavia quello che volevo dire era appunto che non si deve fare passare i 2 cell per 2 mondi diversi, quando invece sono molto simili soprattutto per prestazioni ed inoltre FANNO LE STESSE IDENTICHE COSE

fenomeno83
25-05-2008, 03:48
Allora sono tornato oggi da Amsterdam, con gli amici ci siamo fatti una gita di una settimana con la macchina e dico una cosa...che spettacolo il Garmin...senza di lui starei ancora a girare per la Germania...semplicemente perfetto...:ave:

pur essendo uscito il tomtom, io ormai mi sono affezionato al garmin con cui mi trovo perfettamente..ed inoltreha le mappe + aggiornate ed 1 grafica molto bella..se non scattasse sarebbe perfetto!

ChrisTs
25-05-2008, 09:58
ragazzi un info da profano.....perchè quando provo ad installare qualche programma aggiuntivo (tipo appunto il Garmin, o Opera) mi fa completare l'installazione, ma quando vado per avviarlo, mi parte la prima schermata e poi esce automaticamente al menù? :eek:

Maverikmxm
25-05-2008, 10:55
Ma dove si puo' trovare garmin originale da installare sul cello? Oppure un'altro navigatore valido?

Denny A
25-05-2008, 11:08
pur essendo uscito il tomtom, io ormai mi sono affezionato al garmin con cui mi trovo perfettamente..ed inoltreha le mappe + aggiornate ed 1 grafica molto bella..se non scattasse sarebbe perfetto!

ti dirò che di scatti non ne ho visti tantissimi...anzi a me è parso discretamente fluido :)

ribbon
25-05-2008, 11:43
sì ma tu l'hai avuto n95-1?

perchè non credere che ci sia tutta sta differenza tra i due cell... quanto a performance e funzioni (schermo a parte e capacità di memoria - con una micro sd diventano identici anzi... una micro sd è più veloce e pratica ;) ) sono identici...
Diciamo che è come se lo avessi avuto, ma sinceramente tra estetica, schermo, memoria e quant'altro non lo prenderei più l'N95-1(fermo restando che la memoria esterna è il grande vantaggio rispetto all'8GB), sà di vecchio :)

fenomeno83
25-05-2008, 18:51
partono le richieste per il superpack6!
chi lo vuole mi mandi 1 PM..entro il prossimo weekend lo ultimerò

weppa83
25-05-2008, 19:25
anticipazioni dell'ultim'ora?cosa nn ci hai ancora detto del nuovo supermegagalatticpack?

fenomeno83
25-05-2008, 19:44
eheh..dovete attendere :D

ChrisTs
26-05-2008, 07:59
ragazzi un info da profano.....perchè quando provo ad installare qualche programma aggiuntivo (tipo appunto il Garmin, o Opera) mi fa completare l'installazione, ma quando vado per avviarlo, mi parte la prima schermata e poi esce automaticamente al menù? :eek:

piccolo up per me :cry:

fenomeno83
26-05-2008, 10:36
piccolo up per me :cry:
vuol dire che il garmin non l'hai installato correttamente, mentre opera(se è la versione 8.65)ha 1 bug con gli ultimi firmware risolvibile in 1 modo(è tutto scritto nel mio prox pack)

ChrisTs
26-05-2008, 10:44
grazie fenomeno.....allora aspetto il tuo nuovo pack e riprovo ad installarlo :)

ab197cd
26-05-2008, 13:00
ragazzi quali sarebbero le "controindicazioni" a acquistarlo negli usa?
premetto ke non mi interessa usarlo in hsdpa...

edit: ci sarebbe anke il modo di installargli eventualmente anke il nuovo firm 20 x fare l'autorotazione?

downloader
26-05-2008, 17:06
ragazzi una informazione veloce e ve ne sarò eternamente grato :D

vorrei sapere semplicemente se l'n95 8gb TIM, funziona solo con le schede TIM o può funzionare anche con altri operatori?

grazie!

Altra domanda, meno urgente e forse vado OT però:

cosa avrà l'n96 in più a questo cellulare?

nemorino
26-05-2008, 17:28
s' va bene con tutte le sim

guardati le schede tecniche per i confronti... sarebbe troppo lungo spiegare...


cmq in sintesi ha la possibilità di vedere la televisione sul telefonino

flash più potente

16 giga di memoria ulteriormente espandibile con microsd

downloader
26-05-2008, 19:27
ok ti ringrazio :)

mysterbalfys
27-05-2008, 06:17
possibilità di vedere la televisione sul telefonino

flash più potente

16 giga di memoria ulteriormente espandibile con microsd

Scusa, di che telefono parli?

downloader
27-05-2008, 07:10
Scusa, di che telefono parli?

n96 che deve ancora uscire...

un cel che cmq non mi attira se non per il flash

ho letto un po' in internet e pensavo fosse touch... ma nn lo è :(

chiedevo qui per capire le novità rispetto all'n95 8gb

Brolente
27-05-2008, 10:48
l'n96 non ha l'acceleratore grafico avevo letto...

downloader
27-05-2008, 12:36
l'n96 non ha l'acceleratore grafico avevo letto...

un qualcosa per i giochi?

nemorino
27-05-2008, 15:13
dubito che N96 che si posizionerà come modello di punta della serie N non abbia l'acceleratore grafico che ha il suo attuale predecessore N95 (liscio e 8 giga) e che aveva addirittura n93 due anni fa ;)


e cmq dell'acceleratore grafico te ne fai poco... imho... giocare su un cell se pur con schermo 2,8" è una delle cose + frustranti del mondo...

fenomeno83
27-05-2008, 15:41
dubito che N96 che si posizionerà come modello di punta della serie N non abbia l'acceleratore grafico che ha il suo attuale predecessore N95 (liscio e 8 giga) e che aveva addirittura n93 due anni fa ;)


e cmq dell'acceleratore grafico te ne fai poco... imho... giocare su un cell se pur con schermo 2,8" è una delle cose + frustranti del mondo...

cambia il processore..quindi il fatto che non abbia acceleratore grafico è sicuramente 1 svantaggio nel confronti del predecessori, ma ciò non significa che non si potrà giocare ottimamente..
perchè a conti fatti oggi i giochi che sfruttano l'accelerazione sono solo 2-3

Nerocielo
27-05-2008, 15:43
cambia il processore..quindi il fatto che non abbia acceleratore grafico è sicuramente 1 svantaggio nel confronti del predecessori, ma ciò non significa che non si potrà giocare ottimamente..
perchè a conti fatti oggi i giochi che sfruttano l'accelerazione sono solo 2-3

io gioco a tetris, strippoker e milionario :D

downloader
27-05-2008, 16:09
io gioco a tetris, strippoker e milionario :D

l'ho appena comprato... mi deve arrivare

poi mi passi lo stripoker? :oink: :D

PS: guardate su trovaprezzi...

newprice ha settato un nuovo record di prezzo più basso e l'ho comprato lì :)

weppa83
27-05-2008, 16:25
ma è brandizzato tim? qual'è la reale differenza tra uno brandizzato e uno no brand?

TheDarkAngel
27-05-2008, 16:30
cambia il processore..quindi il fatto che non abbia acceleratore grafico è sicuramente 1 svantaggio nel confronti del predecessori, ma ciò non significa che non si potrà giocare ottimamente..
perchè a conti fatti oggi i giochi che sfruttano l'accelerazione sono solo 2-3

in arrivo su piattaforma ngage sono copiosi, primo tra tutti One e se Nokia vuole competere, se pur a basso livello con la psp, il MINIMO è l'acceleratore grafico

fenomeno83
27-05-2008, 16:38
in arrivo su piattaforma ngage sono copiosi, primo tra tutti One e se Nokia vuole competere, se pur a basso livello con la psp, il MINIMO è l'acceleratore grafico

finora le appz ngage (anche di bella grafica) NESSUNA SFRUTTA L'ACCELERATORE GRAFICO!detto ciò il processore sarà diverso e il margine in ambito gaming(che ci sarà)dovrebbe essere minore rispetto a quello che ci si può aspettare

ps: nokia non deve competere con la psp...

TheDarkAngel
27-05-2008, 16:42
finora le appz ngage (anche di bella grafica) NESSUNA SFRUTTA L'ACCELERATORE GRAFICO!detto ciò il processore sarà diverso e il margine in ambito gaming(che ci sarà)dovrebbe essere minore rispetto a quello che ci si può aspettare

ps: nokia non deve competere con la psp...

ho scritto in arrivo eh :mbe:
non hai letto un pezzo di post :asd: ?
eppure mi pare di averlo letto da qualche parte di voler competere nel settore del mobile gaming ( appannaggio di psp e ds )

nemorino
27-05-2008, 17:05
chi ha una psp o meglio ancora un ds sa benissimo che i cellulari attuali in ambito giochi fanno pena...

non ho mai creduto nella piattaforma ngage... e personalmente ci credo ancor meno oggi...

probabilmente verrò smentito ma credo sia un progetto destinato a fallire....

i comandi sono scomodi... il display piccolo... l'autonomia scarsa (cioè già l'autonomia di un n95 è suff a coprire la giornata se lo usi come cell /lettore mp3/ radio figuriamoci se giochi... o ti porti dietro due batterie o in un paio d'ore la batteria si scarica.

TheDarkAngel
27-05-2008, 17:07
chi ha una psp o meglio ancora un ds sa benissimo che i cellulari attuali in ambito giochi fanno pena...

non ho mai creduto nella piattaforma ngage... e personalmente ci credo ancor meno oggi...

probabilmente verrò smentito ma credo sia un progetto destinato a fallire....

i comandi sono scomodi... il display piccolo... l'autonomia scarsa (cioè già l'autonomia di un n95 è suff a coprire la giornata se lo usi come cell /lettore mp3/ radio figuriamoci se giochi... o ti porti dietro due batterie o in un paio d'ore la batteria si scarica.

ah questo è poco ma sicuro, ma tant'è questo è quello che indubbiamente aveva in mente nokia
la psp mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e prestazioni, in metro a milano ormai vedo un bel pò di gente che ci gioca decorosamente, e per riuscirci sulle metro milanesi xD

fenomeno83
27-05-2008, 17:09
pena non direi...basta guardare alcuni titoli come lament island..oppure global race...le potenzialità ci sono, ma non a livelli di psp (meglio di ps1 si)

nemorino
27-05-2008, 17:15
la psp è valida ma sono convinto che il ds sia la consolle da battere oggi come oggi...

lascia stare le prestazioni pure... il ds è il top per i gamers un po' più evoluti e grandicelli e paradossalmente per i bambini con i vari giochi di apprendimento...

un best sellers che nei prossimi mesi avrà un ulteriore ondata di vendite...

se poi nintendo ne facesse una versione con più memoria e potenza pura (oltre che per giochi con 3d spinto anche per poter godere pienamnete dei divx senza troppe compressioni e per usarla come internet tablet via wifi) sbaraglierebbe il mercato

nemorino
27-05-2008, 17:17
pena non direi...basta guardare alcuni titoli come lament island..oppure global race...le potenzialità ci sono, ma non a livelli di psp (meglio di ps1 si)


quanto dico che fanno pena non intendo dal punto di vista puramente grafico

intendo come giocabilità/fruibilità


per ovvi problemi di dimensioni del dispositivo, interattività, feedback, limiti legati alla batteria etc. oggi come oggi i giochi sui cell sono ingiocabili

giusto il milionario o roba del genere si possono considerare utilizzabili

downloader
27-05-2008, 17:17
ma è brandizzato tim? qual'è la reale differenza tra uno brandizzato e uno no brand?

guarda lascio la parola ad altri più esperti di me...
ma per quello che ne so niente a parte il marchio tim e FORSE il fatto che il centro d'assistenza è sia nokia che tim... credo...

nemorino
27-05-2008, 17:21
ogni tanto fare una ricerchina... ci saranno migliaia di post su differenze tra brand e no brand

cmq differenza nello specifico modello nessuna se non appunto la brandizzazione (sfondi, screen saver dedicati tim, qualche icona di collegamento a servizi tim e stop)

l'assistenza la fa cmq nokia

nemorino
27-05-2008, 17:22
ah... poi c'è il logo tim sulla scocca del cellulare... bruttino

fenomeno83
27-05-2008, 17:24
quanto dico che fanno pena non intendo dal punto di vista puramente grafico

intendo come giocabilità/fruibilità


per ovvi problemi di dimensioni del dispositivo, interattività, feedback, limiti legati alla batteria etc. oggi come oggi i giochi sui cell sono ingiocabili

giusto il milionario o roba del genere si possono considerare utilizzabili

non ti credere che la batteria di 1 psp duri di +!
poi certo i dispositivo non ha lo schemo della psp e i suoi tasti...
io godo tantissimo a giocare con sonic con l'emulatore del sega mega drive :D

nemorino
27-05-2008, 17:31
hai ragione... ma se si scarica la psp mentre sei in treno pazienza... non giochi più.. se si scarica l'n95 rimani senza cellulare isolato dal mondo intero :D

cmq ad esempio con una carica la batteria del ds copre anche 6-7 ore...

fenomeno83
27-05-2008, 17:36
hai ragione... ma se si scarica la psp mentre sei in treno pazienza... non giochi più.. se si scarica l'n95 rimani senza cellulare isolato dal mondo intero :D

cmq ad esempio con una carica la batteria del ds copre anche 6-7 ore...

batteria di scorta nel portafogli, che non crea impicci

Denny A
27-05-2008, 17:53
batteria di scorta nel portafogli, che non crea impicci

io non uso il portafogli :O :asd:

Rafiluccio
27-05-2008, 18:13
è disponibile il nuovo aggiornamento per quelli bradnizzati TIM ??? mi hanno detto che si può installare il tomtom sfruttando il gps interno ... vero ?

Brolente
27-05-2008, 18:16
è disponibile il nuovo aggiornamento per quelli bradnizzati TIM ??? mi hanno detto che si può installare il tomtom sfruttando il gps interno ... vero ?

chi te l'ha detto? :eek:

Rafiluccio
27-05-2008, 18:23
chi te l'ha detto? :eek:

me lo ha detto un amico che lo ha letto sul forum di spaziocellulare .... ma volevo saperlo da voi ... è disponibile il nuovo firmware per quelli TIM ???
grazie

Don Salieri.
27-05-2008, 19:02
è disponibile il nuovo aggiornamento per quelli bradnizzati TIM ??? mi hanno detto che si può installare il tomtom sfruttando il gps interno ... vero ?

Si, la versione 20.0.. .16 che introduce l'autorotazione.

Per il totm tom, credo ci sia un programmino che ti permetta d'installarlo, se ne parlava qualche giorno fà.

Brolente
27-05-2008, 19:11
allora ragazzi...questo thread è rimasto in vita quasi solo in attesa del tomtom funzionante col gps interno dell'N95...

ma siete sicuri di quello che dite? avete prove? :D :cool:

Rafiluccio
27-05-2008, 19:12
Si, la versione 20.0.. .16 che introduce l'autorotazione.

Per il totm tom, credo ci sia un programmino che ti permetta d'installarlo, se ne parlava qualche giorno fà.

ok grazie

medievalspawn
27-05-2008, 19:49
ciao, credo che mandrò il mio k750i in pensione ed ero intenzionato a prendere l' n95, me lo consigliate?? Ho cercato dei commenti su diversi siti e ci sono pareri contrastanti, sopratutto parlano male della batteria, che m dite??

PS: se mi mandate in privato uno shop online dove prenderlo ad un prezzo decente mi fate un favore.

Grazie a tutti

nemorino
27-05-2008, 19:55
allora ragazzi...questo thread è rimasto in vita quasi solo in attesa del tomtom funzionante col gps interno dell'N95...

ma siete sicuri di quello che dite? avete prove? :D :cool:

sì... le prove sono che va sia sul mio n95 sia sul mio n95 8 giga

l'aggiornamento è disponibile x i tim non x i no brand...

Brolente
27-05-2008, 20:47
sì... le prove sono che va sia sul mio n95 sia sul mio n95 8 giga

l'aggiornamento è disponibile x i tim non x i no brand...

sono felice per te...ma lo scopo della mia domanda era l'informazione mia e di coloro che vorrebbero sapere...e sapendo che sui tuoi N95 il tomtom funziona non ci informa di nulla... :rolleyes:

Avete un link...?

nemorino
27-05-2008, 20:54
evita sarcasmo ;)

se non metto link è perchè non si può... ovviamente la versione di tomtom che gira con gps interno è una versione moddata non ufficiale

fai una ricerca con google ;)

zatoichi77
27-05-2008, 21:11
evita sarcasmo ;)

se non metto link è perchè non si può... ovviamente la versione di tomtom che gira con gps interno è una versione moddata non ufficiale

fai una ricerca con google ;)

ho letto anche io qualcosa,poi ho lasciato perdere. a parte l'installazione ho letto che c'e' una procedura da eseguire ogni volta che si avvia e comunque che non tiene in memoria destinazioni ed altro che si perde ogni volta.
Insomma,probabilmente funziona ma e' ancora un po' presto per una versione definitiva.

nemorino
28-05-2008, 10:39
non è esatto

semplicemente la procedura iniziale (solo all'avvio di tomtom) ti porta via 10 secondi (da ripetere ogni volta)

avvii apps gpsd

avvii tomtom

imposti gps

insomma 10 secondi e poi hai tomtom con gps ointerno e funziona perfettamente

nemorino
28-05-2008, 10:40
ricorda le destinazioni

HighVoltage
28-05-2008, 10:41
allora ragazzi...questo thread è rimasto in vita quasi solo in attesa del tomtom funzionante col gps interno dell'N95...

ma siete sicuri di quello che dite? avete prove? :D :cool:

io eviterei di dire certe fesserie...ok....;)

forse TU lo hai seguito SOLO per l'attesa del tomtom funzionante col gps interno dell'N95...

Nerocielo
28-05-2008, 10:44
non è esatto

semplicemente la procedura iniziale (solo all'avvio di tomtom) ti porta via 10 secondi (da ripetere ogni volta)

avvii apps gpsd

avvii tomtom

imposti gps

insomma 10 secondi e poi hai tomtom con gps ointerno e funziona perfettamente

ricorda le destinazioni

quoto tutto, testato e provato personalmente, su strada ;)

una cosa mi ha lasciato perplesso: ma avete provato, una volta raggiunta la destinazione, a dirgli di tornare alla BASE? Perchè a me ogni tanto da percorsi assurdi (esempio: sono andato perfettamente da p.za napoli (MI) a trezzano sul naviglio, ma quando gli ho detto di tornare alla base voleva farmi andare in tangenziale, o in autostrada non so :confused: stranissimo anche perchè il percorso è quasi tutto dritto sulla vigevanese...)

però per il resto è perfetto, e ci si mette veramente 10 secondi per avviarlo a modo: e per me 10 secondi sono NULLA se poi posso usare tom tom ^_^

medievalspawn
28-05-2008, 11:30
ciao, credo che mandrò il mio k750i in pensione ed ero intenzionato a prendere l' n95, me lo consigliate?? Ho cercato dei commenti su diversi siti e ci sono pareri contrastanti, sopratutto parlano male della batteria, che m dite??

PS: se mi mandate in privato uno shop online dove prenderlo ad un prezzo decente mi fate un favore.

Grazie a tutti

up

Nerocielo
28-05-2008, 11:37
up

n95 è un gioiello, ha tutto e di più, ho la versione 8gb e la reputo ottimo.

io l'ho preso su un forum-mercatino, se guardi su trovaprezzi però ci sono tanti negozi online che lo vendono a relativamente poco ;)

downloader
28-05-2008, 11:45
hanno abbassato di prezzo oggi proprio dove l'ho comprato io ieri :cry:

un sito molto conosciuto, non so se posso nominarlo qui... cmq su trovap esce fuori...

nemorino
28-05-2008, 11:52
quoto tutto, testato e provato personalmente, su strada ;)

una cosa mi ha lasciato perplesso: ma avete provato, una volta raggiunta la destinazione, a dirgli di tornare alla BASE? Perchè a me ogni tanto da percorsi assurdi (esempio: sono andato perfettamente da p.za napoli (MI) a trezzano sul naviglio, ma quando gli ho detto di tornare alla base voleva farmi andare in tangenziale, o in autostrada non so :confused: stranissimo anche perchè il percorso è quasi tutto dritto sulla vigevanese...)

però per il resto è perfetto, e ci si mette veramente 10 secondi per avviarlo a modo: e per me 10 secondi sono NULLA se poi posso usare tom tom ^_^

guarda... tomtom è bello, comodo graficamente il massimo e con interfaccia semplicissima ma è famoso per rivelarsi spesso del tutto inattendibile

io una volta per andare a vedere un concerto al palavobis (o come si chiama adesso) mi ha fatto fare una cosa assurda....

da agrate mi ha fatto prendere l'autostrada... fare 20 km... uscire ad un casello... tornare indietro lungo la statale e poi prendere la strada giusta...

giuro...

e non sono io ad aver sbagliato... per controllare il giorno dopo ho riprovato la simulazione dle percorso e mi faceva fare la medesima strada... assurdo....


se volete un navigatore affidabile al 100 % e che non fa fare strade alla cazzo usate route 66 o garmin xt... come affidabilità, aggiornamento mappe etc. non c'è paragone

certo sono un po' meno completi graficamente e garmin è un po' "lento" nei menu e nel ricalcolo percorso

nemorino
28-05-2008, 11:54
up

io ti consiglio di prenderlo usato online...

io l'8 giga no brand perfetto immacolato con 32 secondi di timer vita l'ho pagato 420 euro su un mercatino ;)

mysterbalfys
28-05-2008, 16:22
guarda... tomtom è bello, comodo graficamente il massimo e con interfaccia semplicissima ma è famoso per rivelarsi spesso del tutto inattendibile

io una volta per andare a vedere un concerto al palavobis (o come si chiama adesso) mi ha fatto fare una cosa assurda....

da agrate mi ha fatto prendere l'autostrada... fare 20 km... uscire ad un casello... tornare indietro lungo la statale e poi prendere la strada giusta...

giuro...

e non sono io ad aver sbagliato... per controllare il giorno dopo ho riprovato la simulazione dle percorso e mi faceva fare la medesima strada... assurdo....


se volete un navigatore affidabile al 100 % e che non fa fare strade alla cazzo usate route 66 o garmin xt... come affidabilità, aggiornamento mappe etc. non c'è paragone

certo sono un po' meno completi graficamente e garmin è un po' "lento" nei menu e nel ricalcolo percorso

Condivido al 100%

LELEK68
29-05-2008, 07:49
Avrei bisogno di un aiuto. E' già la seconda volta che il mio n95 non mi sveglia alla mattina. Lo trovo con la schermata bianca in accensione e non parte la sveglia. Cosa puo' essere? Devo portarlo per un controllo? :help:

fenomeno83
29-05-2008, 09:25
Avrei bisogno di un aiuto. E' già la seconda volta che il mio n95 non mi sveglia alla mattina. Lo trovo con la schermata bianca in accensione e non parte la sveglia. Cosa puo' essere? Devo portarlo per un controllo? :help:

hai installato total irremote?

LELEK68
29-05-2008, 09:49
hai installato total irremote?

No.

fenomeno83
29-05-2008, 10:04
boo..resetta il cell

nemorino
29-05-2008, 10:49
okkio perchè a me ha fatto così un paio di volte nel giro di un mese e la terza volta la schermata bianca (con retroilluminazione spenta però) è stata la sua morte

l'ho portato in assistenza, non c'è stato verso di rianimarlo... mi hanno detto problema hardware!

leggendo su altri forum pare sia capitato già ad un paio di persone...

parlo di n95-1 non di n95-8 giga

Radagast82
29-05-2008, 13:43
raga novità sul fronte NSU per vista?

Brolente
29-05-2008, 13:56
io ti consiglio di prenderlo usato online...

io l'8 giga no brand perfetto immacolato con 32 secondi di timer vita l'ho pagato 420 euro su un mercatino ;)

ora costa nuovo 410€ :read:

LELEK68
29-05-2008, 14:12
okkio perchè a me ha fatto così un paio di volte nel giro di un mese e la terza volta la schermata bianca (con retroilluminazione spenta però) è stata la sua morte

l'ho portato in assistenza, non c'è stato verso di rianimarlo... mi hanno detto problema hardware!

leggendo su altri forum pare sia capitato già ad un paio di persone...

parlo di n95-1 non di n95-8 giga


Il mio è 8GB

boo..resetta il cell

Scusate l'ignoranza, cosa comporta il reset? che dati perdo? (foto, video, ecc ecc?)

Nerocielo
29-05-2008, 15:43
Il mio è 8GB



Scusate l'ignoranza, cosa comporta il reset? che dati perdo? (foto, video, ecc ecc?)

CREDO, ma non sono sicuro, che perdi tutto.

Cmq io farei un bel backup e lo porterei subito in assistenza :fagiano:

Brolente
29-05-2008, 15:47
raga volevo solo segnalarvi un ottimo programma che alcuni già conoscono...si chiama rigenerator e permette di portare i filmati del nostro n95 da 30 a 60 FPS...e anche di migliorarne la qualità generale...davvero incredibile la fluidità e la pulizia dei video rigenerati!

fenomeno83
29-05-2008, 15:58
raga volevo solo segnalarvi un ottimo programma che alcuni già conoscono...si chiama rigenerator e permette di portare i filmati del nostro n95 da 30 a 60 FPS...e anche di migliorarne la qualità generale...davvero incredibile la fluidità e la pulizia dei video rigenerati!

lo avrò linkato 1000 volte que programma..ed è cmq presente nei miei pack(anche nell'ultimo ovviamente)...cmq grazie della risegnalazione..2 parole sono meglio di 1 :)
ps: i video davvero diventano da videocamera :)

nemorino
29-05-2008, 16:12
ora costa nuovo 410€ :read:

no brand?

TheDarkAngel
29-05-2008, 16:19
no brand?

basta dare uno sguardo su trovaprezzi.it ^^

nemorino
29-05-2008, 16:39
basta dare uno sguardo su trovaprezzi.it ^^

ho guardato e sinceramente che no brand italia in store dal nome improponibile costi 405/410 euro non ci crede nessuno ;)

sono sicuramente brandizzati tim ;)

già prezzo cmq basso visto che il tim si aggira su cifre ben superiori in e-store affidabili e cmq economici

TheDarkAngel
29-05-2008, 16:44
ho guardato e sinceramente che no brand italia in store dal nome improponibile costi 405/410 euro non ci crede nessuno ;)

sono sicuramente brandizzati tim ;)

già prezzo cmq basso visto che il tim si aggira su cifre ben superiori in e-store affidabili e cmq economici

effettivamente sono tim, beh newprice posso dire che è affidabile e costa 409€ ^_^
il primo nobrand è a 454€ però a cambiare il product code ci vuole davvero poco, la bellezza di 3 secondi :asd:

nemorino
29-05-2008, 16:49
certo, però il marchio dell'infamia (logo tim) sulla scocca te lo becchi... :D

e cmq se cambi il pc pare che ormai in assistenza te lo becchino (anche se lo riporti all'originale dopo aggiornamneto) e ti fotti la garanzia ;)

weppa83
29-05-2008, 17:18
no brand si trova a 435+ss sempre su trovaprezzi...:p:read: gnammo...

nemorino
29-05-2008, 17:34
no brand si trova a 435+ss sempre su trovaprezzi...:p:read: gnammo...

se ti riferisci al negozio col nome che pare preso da funiculì funiculà.... è un tim, non è un no brand ;)

no brand italia costa molto di più, fidatevi

weppa83
29-05-2008, 17:37
ci speravo...cmq gli ho mandato una mail...vediamo 1pó

nemorino
29-05-2008, 17:48
a parte che prima di comprare da un sito non proprio conosciuto informati della loro affidabilità ;)

un consiglio

poi è tim per 3 motivi:

1. non c'è un tim "esplicito" in listino...strano
2. il prezzo sbarrato è 599 che è quello ufficiale TIM
3. il no brand italia costa 699 ufficiale... difficile che lo abbiano a quel prezzo... cmq i no brand ufficiali vengono venduti solo a pochi dealers ;)

TheDarkAngel
29-05-2008, 18:03
certo, però il marchio dell'infamia (logo tim) sulla scocca te lo becchi... :D

e cmq se cambi il pc pare che ormai in assistenza te lo becchino (anche se lo riporti all'originale dopo aggiornamneto) e ti fotti la garanzia ;)

per poterlo vedere lo vedono, che poi blocchino la garanzia non l'ho ancora letto su nessun forum ^_^
in fondo se parte un componente hw è ben difficile dare la colpa al sw xD, in ogni caso il rischio si corre e ognuno è libero di scegliere ^^
poi il marchio dell'infamia è solo dietro e tanto fastidio non mi da

Garagolo
30-05-2008, 13:03
io non vi capisco prprio...vi fate le seghe mentali per un logo TIM dietro ad una cover????:doh:
ho sentito commenti del genere : " io lo comprerei , ma è marchiato TIM quindi non lo compro" :muro: :muro: MA DICO STIAMO SCHERZANDO?????

benvengano i loghi TIM......tanto per cronaca i cellulari marchiari TIM sono venduti a prezzi decisamente minori di quelli no - brand, quindi BEN VENGANO!!!

altrimenti non so' quanti di voi si sarebbero potuti permettere cell cosi costosi....scommetto che c'e' gente qui dentro che fa ipocrisia pura....e poi in tasca hanno un N95 brandizzato TIM con Product code cambiato e ultimo firmware no-brand....

ma fatemi il piacere va'......:doh:

downloader
30-05-2008, 13:34
io non vi capisco prprio...vi fate le seghe mentali per un logo TIM dietro ad una cover????:doh:
ho sentito commenti del genere : " io lo comprerei , ma è marchiato TIM quindi non lo compro" :muro: :muro: MA DICO STIAMO SCHERZANDO?????

benvengano i loghi TIM......tanto per cronaca i cellulari marchiari TIM sono venduti a prezzi decisamente minori di quelli no - brand, quindi BEN VENGANO!!!

altrimenti non so' quanti di voi si sarebbero potuti permettere cell cosi costosi....scommetto che c'e' gente qui dentro che fa ipocrisia pura....e poi in tasca hanno un N95 brandizzato TIM con Product code cambiato e ultimo firmware no-brand....

ma fatemi il piacere va'......:doh:


guarda lo si trova brandizzato a 400 euro nuovo

io il problema mell'ero fatto perché pensavo potessi metterci solo le schede tim... invece poi mi hanno detto che nn è così e allora l'ho preso... ora mi deve arrivare (:sperem: )

detto questo ricordo che prima quando i cellulari non erano così potenti il brand era un problema, perché il cel perdeva proprio in prestazioni a causa dei caricamenti dei software dell'operatore...

da lì la necessità di sbrandizzare...

ora è indolore.

Devo dire la verità, io questo comunque lo notai più con i cellulari Vodefogne che tim...

downloader
30-05-2008, 16:05
Ragazzi il cel mi è arrivato oggi!!! (ma mio fratello già se l'è preso :D, io l'uso solo per foto ecc..) :cincin: :cincin: :cincin:

adesso mi dite per favore cosa devo farci? Nel senso devo aggiornare il software?

la prima volta la batteria quanto tempo occorre tenerla sotto carica?

dai lo so che sono domande vaghe... ma sono niubbo di sto cel, non l'avevo mai visto prima da vicino :mc: