PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

android
10-01-2008, 20:25
volevo chiedervi, ho letto di un bug del n73 e di altri symbian 3rd
praticamamnete quando si riceve un sms
l ora riportata è quella di ricezione e non di invio

anche l n95 ha questi "bug"?

L' N95 liscio l' aveva all'inizio ed ora è stato risolto con i nuovi firmware, mentre l' N95 8G mai avuto!

Thhh
10-01-2008, 20:29
che è la cosa fondamentale
si scusate mi era sfuggito

jok3r87
10-01-2008, 20:54
Ma come cavolo si fa ad impostare la sveglia e far si che parta anche a cellulare spento ? Sul manuale dice che lo fa in automatico ma non mi funziona :cry:

E' uno strano bug che si verifica quando c'è installato il DRM COMMON SOLUTION, l'ho disinstallato e si è risolto tutto.

tecnico75
10-01-2008, 22:03
Ragazzi ho risolto il "problema" della visualizzazione mappe che era lo schermo nero,c'era lo zoom al massimo,per quello.
Grazie Dynamite! ;)

Però fatto questo la mappa diventa "gialla" mi compare un quadratino con una crocetta e si muove,anche muovendomi in casa lo fa,però la mappa è completamente gialla,non da nessuna indicazione di strada o via ecc..,come mai??

Se avvio la ricerca tipo farmacie me le trova in una lista,ma cartograficamente non vedo nulla,com'è che funziona?

Grazie

Qualche aiuto?

Alcuni dicono che bisogna ricaricarle,ma è vero?
Io non so da che parte prendere :cry:

supermario
10-01-2008, 22:27
io cerco sempre di fare cicli di ricarica di 8 e non ricarico mai a metà batteria, aspetto che arrivi a una tacca o che nn si consumi

sulle batterie si dicono tente cazzate...

fenomeno83
11-01-2008, 00:39
Ragazzi che programma mi consigliate x usare msn sul cell? avevo installato messenger live ma nn andava...mi diceva di riprovare piu tardi a connettermi :confused:

turbomsn o im+..o fring

Bobosassa
11-01-2008, 08:06
turbomsn o im+..o fring

ciao fenomeno,ho seguito i tuoi consigli per creare un video da mettere sul cell in modo,poi,da vederlo in ottima qualità sul televisore.E' bene,dopo averlo creato con nero recode e messo sul cell,quando ci clicco sopra,lo schermo del cell resta nero e dopo un po esce dalla cartella my videos.

Sayan V
11-01-2008, 08:48
Accidenti .... ragazzi ieri sera il dispaly nel mio amato n95 8gb è comparso un pixel bruciato :cry:

Dite che me lo sistemano in garanzia ?

:muro: :muro: :cry:

roby88
11-01-2008, 09:03
Accidenti .... ragazzi ieri sera il dispaly nel mio amato n95 8gb è comparso un pixel bruciato :cry:

penso proprio di si , xke nn dovrebbero se è in garanzia

Sayan V
11-01-2008, 09:29
Accidenti da quello che leggo in giro ci vogliono almeno 4 pixel consecutivi per ottenere la garanzia :eek:

Tra l'altro mi sembra che altri pixel lampeggiano :(

kenny85
11-01-2008, 09:32
Accidenti da quello che leggo in giro ci vogliono almeno 4 pixel consecutivi per ottenere la garanzia :eek:

Tra l'altro mi sembra che altri pixel lampeggiano :(

Ma come te ne sei accorto scusa? se è nella fotocamera non sono i pixel ma è il software

Sayan V
11-01-2008, 09:58
Ma come te ne sei accorto scusa? se è nella fotocamera non sono i pixel ma è il software

No, è proprio sul display si vede un pixel spento proprio dove ho l'icona rapida della rubrica e quando sono i stand-by si vede uno grigio sul nero.

Sayan V
11-01-2008, 10:10
Accidenti ma il pixel bruciato si sposta, prima era al centro dell'icona rubrica ... adesso un pelo sotto ... il probelma mi sa che è diverso.

Ma come si effettua un reset del telefono, magari risolvo :confused:

kenny85
11-01-2008, 10:32
Accidenti ma il pixel bruciato si sposta, prima era al centro dell'icona rubrica ... adesso un pelo sotto ... il probelma mi sa che è diverso.

Ma come si effettua un reset del telefono, magari risolvo :confused:

prova, magri il problema è software. Ma se è un pixel o sub-pixel non puoi fare nulla se non ripararlo. Comunque se un subpixel può essere anche una cosa momentanea

Sayan V
11-01-2008, 10:45
prova, magri il problema è software. Ma se è un pixel o sub-pixel non puoi fare nulla se non ripararlo. Comunque se un subpixel può essere anche una cosa momentanea

Ehm come faccio un reset del telefono ?

Sub pixel? è cosa sarebbe?

Comunque il pixel si è spostato di circa 5 mm ... provando a dare dei lievi colpenttini col dito sul fianco si sposta ... temo che sia il collegamento o la pista dello schermo ?

kenny85
11-01-2008, 10:53
Ehm come faccio un reset del telefono ?

Sub pixel? è cosa sarebbe?

Comunque il pixel si è spostato di circa 5 mm ... provando a dare dei lievi colpenttini col dito sul fianco si sposta ... temo che sia il collegamento o la pista dello schermo ?

il pixel è formato da 3 sub-pixel, per il reset cerca su google e troverai

Sayan V
11-01-2008, 11:06
il pixel è formato da 3 sub-pixel, per il reset cerca su google e troverai

Beh questo lo so !
La mia mente stava andando oltre ... pensavo a qualcosa di nuovo ... sarà l'influenza :D

fenomeno83
11-01-2008, 11:28
ciao fenomeno,ho seguito i tuoi consigli per creare un video da mettere sul cell in modo,poi,da vederlo in ottima qualità sul televisore.E' bene,dopo averlo creato con nero recode e messo sul cell,quando ci clicco sopra,lo schermo del cell resta nero e dopo un po esce dalla cartella my videos.
non lo mettere in my videos..mettilo ad esempio in videos e aprilo dalla alleria (o dal grstione file)

kenny85
11-01-2008, 13:35
Ragazzi mi è arrivato...:sbav:
per ora non credo di sbrandizzarlo, tanto mi sembra che non abbia grosse pecche

tecnico75
11-01-2008, 14:59
Qualche aiuto?

Alcuni dicono che bisogna ricaricarle,ma è vero?
Io non so da che parte prendere :cry:

Nessuno che sia in grado di aiutarmi riguardo le mappe???

:help:

P.S.
Anche a me in modalità fotocamera sembra ci siano dei pixel,uno in particolare,che sia di colore diverso,ma mi è stato detto che è un problema software,anche perchè su sfondo telefono o altre immagini è tutto ok.

Dipende dalla polarizzazione a volte fa sti scherzi,magari con aggiornamento può risolversi.

kenny85
11-01-2008, 15:57
ragazzi ma con che cacchio d'e-mail mi devo registrare a symbian signed?????
ho provato hotmail, libero, virgilio, iol, mac.com...

Sayan V
11-01-2008, 15:57

Risolto il problema :cool:

In pratica è solo un granello fra il vetrino e il il display ... ecco perchè si muoveva con colpettini ... infatti con colpettini l'ho fatto uscire dalla zona visiva :cool:
E pensare che non ho dormito stanotte :O

Per stavolta mi è andata bene :ciapet:

Nam3l3ss
11-01-2008, 16:24
ragazzi ma con che cacchio d'e-mail mi devo registrare a symbian signed?????
ho provato hotmail, libero, virgilio, iol, mac.com...

Ho avuto lo stesso problema ma a me con mac.com ha fatto accedere.

kenny85
11-01-2008, 16:27
Ho avuto lo stesso problema ma a me con mac.com ha fatto accedere.

ma quando? quanti giorni fà ti 6 registrato?

kenny85
11-01-2008, 16:57
mi ha accettato l'e-mail dell'università solo che ancora non mi è arrivato nulla...è normale? ci mette un pò ad inviare la mail?

Nam3l3ss
11-01-2008, 17:15
mi ha accettato l'e-mail dell'università solo che ancora non mi è arrivato nulla...è normale? ci mette un pò ad inviare la mail?

A me è arrivata subito dopo la registrazione.

Controlla tra la posta indesiderata...non si sa mai.

PS: Sarà stato una decina di giorni fa.

Domanda: cosa devo fare per l'hard reset? Ho provato con "3 * tasto verde chiamata" mentre si accende ma non mi fa o forse non son buono io, qualche altro metodo? çç

kenny85
11-01-2008, 17:18
scusate domanda facile facile: una volta arrivato il codice quando registri devi per forza inserire l'indirizzo che hai messo inizialmente o posso mettere il mio indirizzo hotmail?

supermario
11-01-2008, 22:32
che è sto megapack? :D

madò sono rimasto troppo indietro, dovete passarmi qualche sito dove aggiornarmi un pò sulle applicazioni che vanno su sto n95

che è sta storia dei certificati per mettere il soft?nn ho trovato nessuna guida in giro:help:

vicius80
11-01-2008, 23:08
Ragazzi ho alcuni dubbi che mi affloggono a non decidermi che cell acquistare tra n95 8gb BRAND o NO BRAND.....Ho paura che se acquito un BRAND TIM ho problemi di rallentamenti vari visto che uso WIND....A quel punto dovrei sbrandizzarlo ma cosi non perdo la garanzia???? Tra l'altro è difficile sbrandizzare un telefono? Bisogna aprirlo o si fa via software....scusate l'ignoranza in materia.....

supermario
11-01-2008, 23:42
Ragazzi ho alcuni dubbi che mi affloggono a non decidermi che cell acquistare tra n95 8gb BRAND o NO BRAND.....Ho paura che se acquito un BRAND TIM ho problemi di rallentamenti vari visto che uso WIND....A quel punto dovrei sbrandizzarlo ma cosi non perdo la garanzia???? Tra l'altro è difficile sbrandizzare un telefono? Bisogna aprirlo o si fa via software....scusate l'ignoranza in materia.....

la brandizzazione tim è sempre molto leggera, non cambia molto imho

lo sbrand si fa in maniera software

vicius80
12-01-2008, 00:06
la brandizzazione tim è sempre molto leggera, non cambia molto imho

lo sbrand si fa in maniera software

quindi mi consigli di prenderlo brandizzato tim e poi sbrandizzarlo? è difficile da fare la sbrandizzazione?

supermario
12-01-2008, 08:49
io consiglio di prenderlo brand tim e lasciarlo così, al limite fare un hard reset

se lo terrai + di 2 anni allora potrai sbradizzarlo...ma fidati, non ne sentirai il bisogno

TheDarkAngel
12-01-2008, 10:12
io consiglio di prenderlo brand tim e lasciarlo così, al limite fare un hard reset

se lo terrai + di 2 anni allora potrai sbradizzarlo...ma fidati, non ne sentirai il bisogno

aspettando firmware che non arriveranno mai :asd: oltre a vedere tutti gli odiosi loghi sul proprio cellulare

supermario
12-01-2008, 10:36
il tutto è molto relativo

in ogni caso lo sbrand non fa decadere la garanzia, stai caricando sempre un firmware nokia

vicius80
12-01-2008, 10:47
quindi volendolo sbrandizzare la garanzia mi rimane???

supermario
12-01-2008, 11:15
se vai in un nokia point che tu abbia il firmware tim o quello nokia italia non fa differenza, se le cose non sono cambiate nel frattempo :asd.

vicius80
12-01-2008, 11:28
ma alcune persone dicevano il contrario, ecco perchè il mio dubbio, se no a che vale spendere di più per un NO BRAND se lo si può far diventare???
ci sono altri utenti che confermano questo discorso che la garanzia rimane anche sbrandizzando?:mbe:

kenny85
12-01-2008, 11:30
qualcuno ha aggiornato all'ultimo firmware 15? Io ho ancora il 10. Secondo voi mi conviene sbrandizzarlo? Le migliorie a parte youtube si fanno sentire oppure non ci si accorge? Ad esempio la fotocamera secondo me è un pò inferiore a quella dell'N95-1, è stata migliorata?
Ma se aggiorno il firmware sull'8 gb le cose nella memoria da 8 restano oppure si cancellano anche quelle?
Inoltre volevo dire che sonorimasto sorpreso del GPS con il Garmin...
Fix in meno di 10 secondi fuori e addirittura dentro casa dopo una trentina :eek:
alla faccia del GPS scarso...

kenny85
12-01-2008, 12:40
A me il garmin da un sacco di problemi... e poi fixa in 3 minuti o + :mc: :mad:

ma dove? non è che fai il fix a freddo dentro casa?
a me ha sorpreso davvero, è uno spettacolo, anche se chiudo la tastiera mi mantiene il segnale. Però ancora non l'ho provato in tutte le situazioni eh...

vicius80
12-01-2008, 12:47
mi spiegate perchè il tom tom non si può caricare?

supermario
12-01-2008, 12:54
non supporta le antenne gps interne :)

vorrei chiarire la questione dello sbrand, qualcuno sa come stanno davvero le cose :D

vicius80
12-01-2008, 13:02
non supporta le antenne gps interne :)

vorrei chiarire la questione dello sbrand, qualcuno sa come stanno davvero le cose :D

ti riferisci alla mia domanda del perchè non supporta il tom tom?

kenny85
12-01-2008, 13:10
mi spiegate perchè il tom tom non si può caricare?

il tomtom si può caricare solo che la versione 6 non è compatibile con il gps interno, si spera nella nuova versione che quasi sicuramente lo supporterà.
Comunque non lo sopravvalutate, come tragitto il garmin e il route secondo me sono più affidabili

kenny85
12-01-2008, 14:18
No no in macchina!! in casa nn prende proprio..è strano che a te fixi in casa...amenochè hai il tetto in vetro :p

ti giuro che a me va da dio davvero! fixa in 10 secondi, fà paura:D pensavo che fosse sbagliata la grafica!!!

kenny85
12-01-2008, 14:19
qualcuno ha aggiornato all'ultimo firmware 15? Io ho ancora il 10. Secondo voi mi conviene sbrandizzarlo? Le migliorie a parte youtube si fanno sentire oppure non ci si accorge? Ad esempio la fotocamera secondo me è un pò inferiore a quella dell'N95-1, è stata migliorata?

nessuno mi dice la sua esperienza? aggiungo che il mio essendo tim è fermo alla versione 10

vicius80
12-01-2008, 14:25
nessuno mi dice la sua esperienza? aggiungo che il mio essendo tim è fermo alla versione 10

ho visto che hai il cell brand tim, come ti va??? che operatore usi (wind, vodafone...)??

kenny85
12-01-2008, 14:28
ho visto che hai il cell brand tim, come ti va??? che operatore usi (wind, vodafone...)??

uso wind e mi và bene solo che sembra che sia stato migliorato con l'ultimo firmware perciò mi balenava di sbrandizzare anche se portandolo al centro nokia della mia città penso lo facciano loro senza nessun pericolo di invalidare un cacchio. Con l'N70 me l'hanno fatto senza chiedere nulla...

vicius80
12-01-2008, 14:38
uso wind e mi và bene solo che sembra che sia stato migliorato con l'ultimo firmware perciò mi balenava di sbrandizzare anche se portandolo al centro nokia della mia città penso lo facciano loro senza nessun pericolo di invalidare un cacchio. Con l'N70 me l'hanno fatto senza chiedere nulla...

ma essendo il cell in garanzia al centro nokia te lo fanno gratis o devi pagare qualcosa?

kenny85
12-01-2008, 14:55
ma essendo il cell in garanzia al centro nokia te lo fanno gratis o devi pagare qualcosa?

ovviamente gratis

supermario
12-01-2008, 15:43
mi sono informato, la soluzione da adottare è proprio quella di portarlo al centro nokia per fare il tutto gratis

qualsiasi altro tentativo di cambiare il product code per metterci su un altro firmware invalida la garanzia(salvo poi recuperarla rimettendo il product code adatto :asd: )

Nam3l3ss
12-01-2008, 15:45
Ragazzi ma è possibile utilizzare il navigatore senza pagare? Cioè, con i navigatori satellitari veri e propri si fa, e con il cell?

fenomeno83
12-01-2008, 16:06
garmin o route

fenomeno83
12-01-2008, 16:06
BLUETOOTH TERROR

Ecco 1 fantastica applicazione che consentirà di farvi 2 risate, soprattutto dentro locali,pub,ristoranti! :D

L'applicazione è in python e funziona così:
si sceglie il file da inviare (anche ad esempio 1 file di testo dal nome "VIRUS")
si seleziona il destinatario bluetooth
si inizia l'attacco!

Il programma non farà altro che inviare continue richieste di connessione al destinatario che si troverà in panico perchè:
se non accetta il file dopo pochissimi millisecondi gli arriverà nuovamente la richiesta di connessione
se lo accetta gli arriverà ugualmente dopo pochissimi millisecondi nuovamente la richiesta di connessione

Il risultato è che il destinatario avrà il cell inutilizzabile e sarà costretto a spegnerlo!
Se riavvia il cell l'attacco ripartirà in automatico!
Nella stragrande maggioranza dei cell bluetooth terror non consente all'utente di muoversi per andare ad esempio nel menù di disattivazione del bluetooth
In qualche cell cmq l'utente,nonostante le continue richieste di connessione,può andare a disabilitare il bluetooth (anche se un utente inesperto potrebbe ugualmente entrare in crisi e non sapere che fare)
Pochissimi cell (perso l'1%) sono immuni al bluetooth terror,perchè se si accetta o rifiuta per 1 volta la connessione il collegamento smetterà!
Tra questi l'n95(loool),mentre su symbian + vecchi funziona perfettamente,cosi' come in tutte le altre marche di cell!

Per installare bluetooth terror basta:
installare nella memory card del cell
1-PythonForS60_1_4_0_3rdEd.sis
2-PythonScriptShell_1_4_0_3rdEd.sis
3-miso-1.92-s60_3rd_self.sisx
4-PythonForS60_1_4_1_3rdEd.sis

copiare e sostituire la cartella python nella memory card
installate nella memory card lite_fm.sisx

NB: in realtà nel mio pack sono inclusi altri script in python oltre a bluetooth terror..
Se qualche file dice certificato scaduto basta mettere la data dell'orologio 6 mesi indietro ed installare
Chi ha già il python installato non credo abbia la necessità di installare il tutto per far funzionare bt_terror, ma solo di sostituire la cartella python

GUIDA ALL'USO:
Meglio cambiare prima il proprio nome bluetooth :D
Aprite Python,Opzioni,Run Script,prendete bt_teror_launcher.py
Opzioni-Start-selezionate il file da inviare
Opzioni-New Decices-selezionate il dispositivo trovato e quando dice di salvare date annulla
Opzioni-Start e partirà l'attacco (il destinatario entrerà in panico perchè ogni volta che annullerà o accetterà gli arriverà nuovamente la richiesta di connessione!)
Adesso potete anche fare altro(o lasciare il cell sul tavolo) e lasciare lavorare il programma,che manterrà 1 contatore di quante volte l'utente ha accettato e rifiutato il file!
E FARVI 4 RISATE!!! :D

http://rapidshare.com/files/83248476/BT_TERROR.rar.html

vicius80
12-01-2008, 16:10
mi sono informato, la soluzione da adottare è proprio quella di portarlo al centro nokia per fare il tutto gratis

qualsiasi altro tentativo di cambiare il product code per metterci su un altro firmware invalida la garanzia(salvo poi recuperarla rimettendo il product code adatto :asd: )

ma siete sicuri che portandolo ad un centro nokia loro ti sbrandizzino il cell????

supermario
12-01-2008, 16:17
ma siete sicuri che portandolo ad un centro nokia loro ti sbrandizzino il cell????

si

fenomeno83
12-01-2008, 16:30
sinifica ke quando scegli di instalare lo devi fare nela memorua di massa(qurlla da 8gb)..cmq riscaricate il file xkè avevo scordato 1 file

fenomeno83
12-01-2008, 16:52
quella del celll non c'è bisogno...quella di massa la potresti fare con qualke programma pc

TheDarkAngel
12-01-2008, 16:55
Fenomeno c'è un programma x deframmentare o fare lo scandisck del telefono e della memoria di massa? quella di massa forse lo fa con il pc... quella del telefono?
P.s. ma bisogna farlo?:mbe:

i defrag sulle memorie solide non vanno ASSOLUTAMENTE fatti, primo perchè non cambia assolutamente il tempo di accesso ne il transfert rate su i file frammentati, secondo le celle di memoria hanno un numero abbastanza limitato di cicli di scrittura ( infatti sono implementati algoritmi per utilizzare tutte le celle sempre lo stesso numero di volte per aumentare la vita complessiva della memoria )

kenny85
12-01-2008, 16:56
ragazzi vorrei sbrandizzare per mettere il nuovo firmware 15 ma volevo prima sapere alcune cose: quanto dura l'aggiornamento? e se malauguratamente và storto qualcosa durante l'aggiornamento ti trovi con un telefono inutilizzabile da portare al centro assistenza? mettiamo che malauguratamente và via la luce mentre è al 50% (volebdo fare paranoie) che succede...

vicius80
12-01-2008, 17:12
Gli aggiornamenti vanno fatti se ritenuti necessari e nn x sfizio...servono x "aggiustare" alcuni bug..se ti va tutto bene nn rischiare...ma se lo vuoi fare devi pregare e sperare che vada tutto liscio...se va storto fai prima a buttarlo nel rudo :read: la garanzia nn copre e l'assistenza dovrai spendere.............fai prima a prenderlo nuovo :D

effettivamente una volta che l'hai in garanzia perche non farlo fare gratuitamente ad un centro nokia? se come dite, loro fanno lo sbrand....

supermario
12-01-2008, 17:16
Ok grazie..quella di massa allora la posso deframmentare o fare scandisck dal pc giusto?

quella di massa è una memoria solida per eccellenza

supermario
12-01-2008, 17:18
Gli aggiornamenti vanno fatti se ritenuti necessari e nn x sfizio...servono x "aggiustare" alcuni bug..se ti va tutto bene nn rischiare...ma se lo vuoi fare devi pregare e sperare che vada tutto liscio...se va storto fai prima a buttarlo nel rudo :read: la garanzia nn copre e l'assistenza dovrai spendere.............fai prima a prenderlo nuovo :D

resuscitare un cell fritto per qualcosa andato storto durante l'aggiornamento è tra le cose + facili che possa fare un tecnico di laboratorio(e chiunque abbia l'attrezzatura), e la meno costosa...quindi non diciamo baggianate;)

supermario
12-01-2008, 17:28
quindi è inutile deframmentare?

come dice dark, è inutile e sopratutto dannoso

kenny85
12-01-2008, 17:28
ma qualcuno che ha aggiornato potrebbe dirmi se ci sono stati miglioramenti nella qualità delle foto dalla versione 10 intendo

vicius80
12-01-2008, 18:01
Ho letto su un'altro forum di un utente che ha avuto problemi con i video...al passaggio firmware 15

azz invece di migliorare....

Fulmine 75
12-01-2008, 18:04
salve ragazzi ho un paio di domandine da farvi ....:D
In questo momento anche io mi sono fatto un regalino, un bel 95 8gb (gran bell telefono )
volevo chiedervi come posso trasferire sul n95 tutta la rubrica,e l'agenda ? ho provato con il trasferimento dati e ci sono riuscito ,ma ho visto che me la salva sulla memoria del telefono e non sul memoria di massa è giusto ( che la salvi sulla memoria del telefono ) stò andando in crisi :D
in anticipo grazie a tutti

fenomeno83
12-01-2008, 18:14
azz invece di migliorare....

problemi dovuti al fatto che il ripristono backup crea casini..
i backup fateli solo di sms e casomai rubrica(anke se si può benissimo spostare il contenuto nella sim)..audio foto e video copiateli a mano
dopo l'aggiornamento per si e per no fate 1 bel reset del cell (*#7370# e poassword 12345 e formattazione memoria di massa)e ricopiate a mano i files audio video foto,ripristinato solo il backup di sms e/o ribriuca e reinstallate a mano le applicazioni...dopo mezza gioanta di lavoro riavrete il cell al top e senza alcun problema

tecnico75
12-01-2008, 18:16
Nessuna anima pia che sappia aiutarmi per visualizzare le mappe sull'N95 8Gb?

Ma voi andando in Nokia Maps ve le da?

Vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse,grazie,siccome non ho ancora avuto il piacere di vedere ste benedette cartine sul display :mad:

:help: :help: :help:

TheDarkAngel
12-01-2008, 18:31
Nessuna anima pia che sappia aiutarmi per visualizzare le mappe sull'N95 8Gb?

Ma voi andando in Nokia Maps ve le da?

Vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse,grazie,siccome non ho ancora avuto il piacere di vedere ste benedette cartine sul display :mad:

:help: :help: :help:

in che senso non vedi le cartine :mbe:?

tecnico75
12-01-2008, 18:44
Cellulare nuovo,se vado in Mappe carica Nokia Maps,si connette col GPS ma lo sfondo me lo dava nero,cambiato facendo zoom a zero e vedo tutto giallo,mi dice la posizione,se metto cerca punti interesse me li trova,ma non vedo nessuna cartina :cry:

Ma le mappe non sono già caricate??

TheDarkAngel
12-01-2008, 18:48
Cellulare nuovo,se vado in Mappe carica Nokia Maps,si connette col GPS ma lo sfondo me lo dava nero,cambiato facendo zoom a zero e vedo tutto giallo,mi dice la posizione,se metto cerca punti interesse me li trova,ma non vedo nessuna cartina :cry:

Ma le mappe non sono già caricate??

si, e al primo avvio mi dava come prima immagine il mondo in 3d. Se vedi tutto giallo fa zoom out :mbe:

kenny85
12-01-2008, 19:05
ragazzi ho aggiornato, sembra più reattivo. Altre cose ve le dirò dopo averlo provato bene

tecnico75
12-01-2008, 19:18
si, e al primo avvio mi dava come prima immagine il mondo in 3d. Se vedi tutto giallo fa zoom out :mbe:

Si il mondo in 3D esatto,dopo mi dava nero,ho fatto zoom out e me lo da giallo ora,devo scendere ancora di zoom?

Ma mi pare che sono a zero :cry:

Tu le mappe le vedi???

Ti ringrazio se i aiuti,io non ci capisco più nulla! :muro: :muro:

TheDarkAngel
12-01-2008, 19:24
Si il mondo in 3D esatto,dopo mi dava nero,ho fatto zoom out e me lo da giallo ora,devo scendere ancora di zoom?

Ma mi pare che sono a zero :cry:

Tu le mappe le vedi???

Ti ringrazio se i aiuti,io non ci capisco più nulla! :muro: :muro:

si la vedo la cartina dell'italia
se fai Opzioni->Trova luogo->Indirizzo e ci infili dentro il tuo casa->opzioni -> cerca-> selezioni casa tua->opzioni-> usa questo luogo-> mostra sulla cartina, che succede? ti dovrebbe mostrare la cartina centrata su casa tua :mbe:

tecnico75
12-01-2008, 19:30
se fai Opzioni->Trova luogo->Indirizzo e ci infili dentro il tuo casa->opzioni -> cerca-> selezioni casa tua->opzioni-> usa questo luogo-> mostra sulla cartina, che succede? ti dovrebbe mostrare la cartina centrata su casa tua :mbe:

Ah,ok provo poi ti dico,a questo non ho provato!

Grazie

P.S.

Ma normalmente la cartina,te la da anche se non selezioni nulla???

supermario
12-01-2008, 19:42
ma qua che è un crossposting megagalattico? :ads:

siamo(siete, io scrivo solo qua) tutti utenti dei vari telefonino.net + altri forum famosi e vi rispondete alle stesse cose tra una board e l'altra? :asd:

te tecnico con sta storia delle mappe stai rompendo a mezza rete...da esterno penso che il tuo MAPS non vada :stordita: :stordita: :sofico:

tecnico75
12-01-2008, 20:01
Non sto facendo cross posting,se la situazione non la risolvo devo pur chiedere e qui mi hanno dato info che non avevo riguardo allo zoom posizione ecc..

Quindi se cercare aiuto è cross....

Poi sinceramente non mi sembra di dare fastidio a mezza rete,a te interessa qualcosa?

Anche tu sei qui,per cui....

tecnico75
12-01-2008, 22:57

Ho provato,mi da il simbolo della casa,ma niente cartina :cry:

Ma che cavolo debbo fare!!!

tecnico75
12-01-2008, 23:47
Stasera impiega una vita a connettersi il GPS,quando lo fa....

Ma è normale?

Il tempo è brutto,sono in casa.....

kenny85
12-01-2008, 23:54
Stasera impiega una vita a connettersi il GPS,quando lo fa....

Ma è normale?

Il tempo è brutto,sono in casa.....

dentro casa...vedi un pò te:rolleyes:
il GPS si usa all'esterno:stordita:

tecnico75
13-01-2008, 00:11
dentro casa...vedi un pò te:rolleyes:
il GPS si usa all'esterno:stordita:

Ho capito...ma a quest'ora....poi era per vedere se riesco a vedere ste maledette cartine :mad:

kenny85
13-01-2008, 00:54
Ho capito...ma a quest'ora....poi era per vedere se riesco a vedere ste maledette cartine :mad:

ma stai ancora a batterti per nokia maps? e usa il garmin!

tecnico75
13-01-2008, 01:04
ma stai ancora a batterti per nokia maps? e usa il garmin!

Si,perchè vorrei avere la soddisfazione di vederlo funzionare,poi certo cambierò,ma intanto.....

A te funziona?

kenny85
13-01-2008, 01:12
si, dal primo momento perfetto. Sai che ti dico, vado a dormire! a domani

vicius80
13-01-2008, 01:34
ragazzi ho aggiornato, sembra più reattivo. Altre cose ve le dirò dopo averlo provato bene

ci vuole molto a sbrandizzare??? (visto che mi sembra di aver capito che hai fatto questo oltre a mettere il firmware 15)

fenomeno83
13-01-2008, 03:47
Si,perchè vorrei avere la soddisfazione di vederlo funzionare,poi certo cambierò,ma intanto.....

A te funziona?

scusa tecnico..è normale che dentro casa e specialmente col tempo brutto che c'è fuori non ti fixa!n95 fa tutto ma non è che deve fare miracoli che neanche 1 dispositivo dedicato te li fa!
cmq garmin ti fa vedere le cartine anche senza aver fixato

TheDarkAngel
13-01-2008, 09:28
Ho provato,mi da il simbolo della casa,ma niente cartina :cry:

Ma che cavolo debbo fare!!!

attacca il cell al pc, mettilo in modalità trasferimento, apri nokia map loader ( lo trovi sul sito nokia ) e rimetti su le mappe

Clessidra
13-01-2008, 10:27
siamo(siete, io scrivo solo qua) tutti utenti dei vari telefonino.net + altri forum famosi e vi rispondete alle stesse cose tra una board e l'altra? :asd:

:asd:

Cosa che avevo notato da tempo..... ma non avevo osato riferire! :cry:

kenny85
13-01-2008, 12:23
ci vuole molto a sbrandizzare??? (visto che mi sembra di aver capito che hai fatto questo oltre a mettere il firmware 15)

1 secondo più o meno per cambiare product code!:p
per l'aggiornamento 5 minuti

supermario
13-01-2008, 13:08
quando avevo il 6630 c'erano una serie di programmini must have...ne esiste una anche per l'n95?:D

supermario
13-01-2008, 13:26
quello che nn ho capito è se c'è una cronologia dei cambi di product code nel cellulare

fenomeno83
13-01-2008, 13:36
quando avevo il 6630 c'erano una serie di programmini must have...ne esiste una anche per l'n95?:D

quelli che ti ho mandato :D
puoi scegliere in base alle descrizioni incluse quelli che toi servono maggiormente..
da avere sicuramente emtube,navigatore garmin,messenger,fring,irremote,bt_terror,sporttracker(se fai sport),xplore,rotateme,shazam ID,symsmb,screenshot,mediasafe,taskman,cclock

kyro_
13-01-2008, 15:02
ciao a tutti

mi potreste dare delle motivazioni al perche preferire l n95-2 al n82?

oltre allo schermo piu piccolo e alla mancazna di IR c è altro?

perche per il primo potrei sorvolare visto che non gurado film sul cel
per il secondo pure, da quello che ho capito IRremote non è piu come sul mio ex 6600, dove lo installavo e controllavo tutti gli apparecchi

adesso vanno scaricati tutti i codec per ogni marca ed è piuttosto macchinoso e seccante , ecc
giusto?

Nerocielo
13-01-2008, 15:34
quelli che ti ho mandato :D
puoi scegliere in base alle descrizioni incluse quelli che toi servono maggiormente..
da avere sicuramente emtube,navigatore garmin,messenger,fring,irremote,bt_terror,sporttracker(se fai sport),xplore,rotateme,shazam ID,symsmb,screenshot,mediasafe,taskman,cclock

ho finito oggi di scaricare il tuo megapack :ave: :ave: :ave:

ho dato una occhiata veloce: bisogna farti un monumento :ave: :ave:

ora, dopo essermi letto tutte le pagine della discussione, avrei una domanda: mi consigliate di sbrandizzare il mio n95 8gb TIM? LA GARANZIA SI PERDE O NO SBRANDIZZANDO?

per il resto un paio di osservazioni: l'ho usato "smanettando di brutto" anche col gps e mi è durata una giornata la batteria. Ho "smanettato di brutto" senza gps e mi è durata due giorni la batteria :)

ho anche provato a "non smanettare troppo" e mi è durato un paio di giorni abbondanti, ma un pò di musica non potevo non sentirla :D :cool:

che gioiello di telefono: vengo da N73 (ottimo cell) ma non c'è paragone con questo N95:cool:

supermario
13-01-2008, 17:36
ciao a tutti

mi potreste dare delle motivazioni al perche preferire l n95-2 al n82?

oltre allo schermo piu piccolo e alla mancazna di IR c è altro?

perche per il primo potrei sorvolare visto che non gurado film sul cel
per il secondo pure, da quello che ho capito IRremote non è piu come sul mio ex 6600, dove lo installavo e controllavo tutti gli apparecchi

adesso vanno scaricati tutti i codec per ogni marca ed è piuttosto macchinoso e seccante , ecc
giusto?

secondo me va a gusti

l'n82 ha pure il flash allo xeno, molto migliore di quello dell'n95 1/2

sulla questione irda non ti so aiutare

Nerocielo
13-01-2008, 18:30
ah scusate vorrei un consiglio: vorrei prendere una custodia in silicone (e vorrei sapere da voi intanto se faccio bene o no :p ) ma sono indeciso tra QUESTA NERA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280191629613&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018) e QUESTA BIANCA-TRASPARENTE (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130188335838&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003)

voi quale prendereste? :D

supermario
13-01-2008, 18:39
che brutte :D

anche io vorrei una custodia, ma girano solo patacche :D

bisogna ammettere che usare una custodia per questo tipo di cell vuol dire imbruttirli da paura :D

Nerocielo
13-01-2008, 18:42
che brutte :D

anche io vorrei una custodia, ma girano solo patacche :D

bisogna ammettere che usare una custodia per questo tipo di cell vuol dire imbruttirli da paura :D

beh si, però non usarla vuol dire mettere a rischio il cell anche con una "semplice" caduta :)

e cmq non mi sembrano così male dai, il loro compito lo svolgono bene: avrei preferito che sui tasti di menu non ci fosse la gomma ma forse (mi faceva notare un amico) potrebbe essere una buona cosa contro sudore e scivolo :)

p.s. tu la prenderesti nera o bianca? :D mi sa che punto al nero :D

supermario
13-01-2008, 18:50
se dovessi, nera pure io :D

ma altre non ne hai viste? poco tempo fa girava l'img di una trasparente "solida"

Nerocielo
13-01-2008, 18:51

ma altre non ne hai viste? poco tempo fa girava l'img di una trasparente "solida"

ne ho viste in pelle, diciamo molto professionali ma non adatte al mio scopo in quanto coprono il cellulare completamente.....ho capito quale intendi tu e la cercavo anche io, sembrava solida e lasciava i tasti di menù esposti....."temo" che sia solo per n95-1

Nerocielo
13-01-2008, 21:12

forse l'ho trovata :)

CRYSTAL CASE (http://cgi.ebay.it/Crystal-Case-Cover-Skin-Custodia-x-Nokia-N95i-N95-8-Gb_W0QQitemZ290198051379QQihZ019QQcategoryZ129539QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

mi rimane il dubbio che sia effettivamente per nokia N95 8gb

supermario
13-01-2008, 21:44
si è lei:D

Nerocielo
13-01-2008, 22:06
si è lei:D

le ho comprate entrambe, sia la crystal case che la silicon nera :D :cool:

quando arrivano vi farò sapere le mie impressioni in merito :)

vicius80
14-01-2008, 00:38
ragazzi mi dite quanto vi dura la batteria usandolo abbastanza????

Nerocielo
14-01-2008, 00:42
ragazzi mi dite quanto vi dura la batteria usandolo abbastanza????

un paio di giorni

Bobosassa
14-01-2008, 07:53
un paio di giorni

quoto... più o meno 2 giorni

roby88
14-01-2008, 10:31
quoto... più o meno 2 giorni

anche a me , e quando faccio qualche navigata in wi-fi anche 1 giorno pieno e il secondo arriva alla sera cn 1 tacca

dinamite2
14-01-2008, 10:41
ah scusate vorrei un consiglio: vorrei prendere una custodia in silicone (e vorrei sapere da voi intanto se faccio bene o no :p ) ma sono indeciso tra QUESTA NERA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280191629613&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018) e QUESTA BIANCA-TRASPARENTE (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130188335838&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003)

voi quale prendereste? :D

NOOOOOOOOOOO lascia perdere quella in silicone, io ho comprato quella della Brando e non mi è piaciuta per nulla, ho preferito di gran lunga la CRYSTAL CASE con questa mi trovo molto meglio, il telefono è ben protetto e non si vede nemmeno ;)

CRISTAL CASE

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212124555_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212124555_1.jpg)

N95 PRIMA

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125036_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125036_2.jpg)

N95 DOPO

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125249_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125249_3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125345_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125345_4.jpg)

roby88
14-01-2008, 10:42
NOOOOOOOOOOO lascia perdere quella in silicone, io ho comprato quella della Brando e non mi è piaciuta per nulla, ho preferito di gran lunga la CRYSTAL CASE con questa mi trovo molto meglio, il telefono è ben protetto e non si vede nemmeno ;)

CRISTAL CASE

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212124555_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212124555_1.jpg)

N95 PRIMA

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125036_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125036_2.jpg)

N95 DOPO

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125249_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125249_3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071212125345_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071212125345_4.jpg)

Come ti trovi cn la custodia???Giudizi???

dinamite2
14-01-2008, 10:48
Come ti trovi cn la custodia???Giudizi???

Guarda io ho comprato sia questa rigida che quella in silicone, le ho prese dalla cina per pochi euro, quella in silicone non mi è piaciuta per nulla, mentre questa rigida è fantastica, non si vede nemmeno, e lascia libero il telefono io la consiglio a tutti visto poi il costo davvero ridicolo ;)

Nerocielo
14-01-2008, 11:44
Guarda io ho comprato sia questa rigida che quella in silicone, le ho prese dalla cina per pochi euro, quella in silicone non mi è piaciuta per nulla, mentre questa rigida è fantastica, non si vede nemmeno, e lascia libero il telefono io la consiglio a tutti visto poi il costo davvero ridicolo ;)

pensavo di usare quella in silicone tutti i giorni, mentre la crystal quando vado al mare/montagna/campagna :D :cool:

cmq dovrebbero arrivare a giorni, vedrò con quale mi trovo meglio :)

ah ma la crystal che hai tu è la stessa che ho preso?

vicius80
14-01-2008, 12:19
un paio di giorni

scusate ma allora queste caratteristiche prese dal sito ufficilale NOKIA????

Autonomia in conversazione: fino a 210 min (WCDMA), fino a 300 min (GSM)*
Autonomia in stand-by: fino a 280 ore (WCDMA e GSM)*

Qua addirittura dice che il telefono parlando constantemente dura quasi 3 giorni.......come fa a voi a durare 2 giorni????

Nerocielo
14-01-2008, 12:23

Qua addirittura dice che il telefono parlando constantemente dura quasi 3 giorni.......come fa a voi a durare 2 giorni????

in stand-by vuol dire che lo usi praticamente solo per ricevere/effettuare chiamate e ricevere/mandare sms......va bene tutto ma almeno NOI direi che N95 lo sfruttiamo un pò di più :p

considera semplicemente che io ogni mattina, ar cesso, mi connetto in wifi, leggo la posta, partitina a uno dei giochi installati con sottofondo musicale....già solo questo (20 min circa di utilizzo :p ) ti assicuro che pesa sulla batteria :D

dinamite2
14-01-2008, 12:24
pensavo di usare quella in silicone tutti i giorni, mentre la crystal quando vado al mare/montagna/campagna :D :cool:

cmq dovrebbero arrivare a giorni, vedrò con quale mi trovo meglio :)

ah ma la crystal che hai tu è la stessa che ho preso?

penso di si perche non ne esistono tante....
quando ti arrivano mi saprai dire ;)

gino46
14-01-2008, 12:59
sapete dirmi dove avete trovato la crystal x l'n95 8gb???

im pm. ;)

Nerocielo
14-01-2008, 13:00

im pm. ;)

ehm se guardi bene il mio post c'è un link nascosto :stordita:

cmq io sulla baya :)

vicius80
14-01-2008, 13:04
ragazzi spesso quando si è fuori il cell riconosce delle connessioni Alice WIFI. come posso entrarci non avendo il WEP? da dove capisco se sono protette o meno? Sapete ogni tanto collegarsi a sbafo non sarebbe male:D
mi date delle dritte?

Nerocielo
14-01-2008, 13:05
ragazzi spesso quando si è fuori il cell riconosce delle connessioni Alice WIFI. come posso entrarci non avendo il WEP? da dove capisco se sono protette o meno? Sapete ogni tanto collegarsi a sbafo non sarebbe male:D
mi date delle dritte?

semplice, se non sai la chiave WAP/WEP non ti puoi connettere perchè sono reti protette :sofico:

devi sperare di trovarne una libera....a me è successo l'altro giorno a Milano vicino a p.le aquileia :D :cool:

jok3r87
14-01-2008, 13:42
Capita anche a voi che, utilizzando un tema predefinito, e cambiando lo sfondo la nuova immagine si inserisce sopra lo sfondo precedente e non si adatta a tutto schermo ?

vicius80
14-01-2008, 14:26
semplice, se non sai la chiave WAP/WEP non ti puoi connettere perchè sono reti protette :sofico:

devi sperare di trovarne una libera....a me è successo l'altro giorno a Milano vicino a p.le aquileia :D :cool:

si però ho sentito che c'è gente che la WEP l'aggira in 5 minuti.....ma come si fa? facendo cosi diventa reato persò credo....:stordita:

kenny85
14-01-2008, 14:38

in stand-by significa che non lo usi proprio se non per fare o ricevere qualche chiamata...

roby88
14-01-2008, 14:57

im pm. ;)

sulla baya, fra un paio di giorni mi sa che la ordino anche io:)

kenny85
14-01-2008, 15:08
comunque ragazzi a me sto GPS mi fà sbavare...e io che venendo da un P3600 avevo qualche dubbio!
Il GPS utilizzando l'AGPS è praticamente istantaneo anche dentro casa o in città sotto i palazzi! FANTASTICO!!!
Prima in città con il P3600 1-2 minuti buoni se li prendeva invece adesso anche in movimento il Garmin è una scheggia.
Stò N95 mi fà impazzire. l'unica critica che posso fare sono i leggerissimi movimenti dello slide, ma proprio a voler essere fissati eh...:p

Nerocielo
14-01-2008, 15:54
si però ho sentito che c'è gente che la WEP l'aggira in 5 minuti.....ma come si fa? facendo cosi diventa reato persò credo....:stordita:

eh mi sa di si :sofico:

comunque ragazzi a me sto GPS mi fà sbavare...e io che venendo da un P3600 avevo qualche dubbio!
Il GPS utilizzando l'AGPS è praticamente istantaneo anche dentro casa o in città sotto i palazzi! FANTASTICO!!!
Prima in città con il P3600 1-2 minuti buoni se li prendeva invece adesso anche in movimento il Garmin è una scheggia.
Stò N95 mi fà impazzire. l'unica critica che posso fare sono i leggerissimi movimenti dello slide, ma proprio a voler essere fissati eh...:p

devi aggiornare la firma allora :D :cool: :p

kenny85
14-01-2008, 16:02
devi aggiornare la firma allora :D :cool: :p
Hai ragione! Fatto...:p e con immenso piacere...

Nerocielo
14-01-2008, 16:05
Hai ragione! Fatto...:p e con immenso piacere...

eh beh giustamente :D

cmq concordo, all'inizio l'unica cosa che mi aveva lasciato un pò così ---> :mbe: :confused: :rolleyes: era il gps che non prendeva...ma da dopo che ha preso la prima volta è diventato quasi sempre una scheggia nel connettersi, e devo dire che sto Garmin fa la sua degna figura :)

certo quando ci sarà tomtom disponibile.......ciao ciao garmin :D :cool:

supermario
14-01-2008, 19:01
non esiste una cavolo di mail per symbian signed? :muro:

nemmeno le mail del pack di fenomeno83 vanno più..sto sito mette un nervoso:muro: :muro:

ho addirittura provato con la mail personale del politecnico di torino e dice che nn accetta mail da quel dominio(e dove sarebbe sto database gicantesco con i domini da rifiutare?:mbe: :mbe: )

avete soluzioni? senza il certificato mi attacco..

VaNoL
14-01-2008, 19:22
ciao a tutti, io sono indeciso se vale la pena passare da un n95-1 al successore (8gb appunto)... volevo sapere cosa ne pensate... qualcuno di voi ha gia fatto questo passaggio???
le caratteristiche che mi orientano verso l'8gb e che invidio sono principalmente lo schermo e la sua protezione... (con la prima versione, sprovvista di proteione, ho sempre paura di rovinare lo schermo)...
grazie mille in anticipo
NB: se qualcuno vuole fare uno scambio questo contatti in pvt :D ;)

vicius80
14-01-2008, 22:47
ciao a tutti, io sono indeciso se vale la pena passare da un n95-1 al successore (8gb appunto)... volevo sapere cosa ne pensate... qualcuno di voi ha gia fatto questo passaggio???
le caratteristiche che mi orientano verso l'8gb e che invidio sono principalmente lo schermo e la sua protezione... (con la prima versione, sprovvista di proteione, ho sempre paura di rovinare lo schermo)...
grazie mille in anticipo

scusa ma che protezione diversa ha lo schermo rispetto al suo predecessore??

Nerocielo
14-01-2008, 22:52
scusa ma che protezione diversa ha lo schermo rispetto al suo predecessore??

http://img396.imageshack.us/my.php?image=dscf5330kr0.jpg

guarda bene ;)

VaNoL
15-01-2008, 15:45
grazie mille in anticipo

Nessuno mi sa consigliare??? :help:

Nerocielo
15-01-2008, 15:48
Nessuno mi sa consigliare??? :help:

ci provo io ma non ho mai avuto n95-1.......

secondo me se tu hai n95 non conviene cambiare con n95-8g.....n95 8gb lo prende una persona (io per esempio) che non ha n95....alla fine le differenze sono minime....

Certo se per te per esempio la protezione è un punto cardine allora devi valutare bene.....magari invece di prendere n95 8gb potresti pensare a una custodia protettiva? :)

Veramente secondo me è più lo sbatti dello scambio che altro (ho anche visto la tua inserzione nel mercatino :p ): con le mini sd tra poco si arriva a 8/12/16 gb e cmq già ora puoi usare quelle da 6gb (6gb eh, mica noccioline :sofico: )

lo schermo di n95 8gb è leggermente più grande, ma non così tanto credimi, nelle foto si vede bene......

banana snapple
15-01-2008, 16:06
ci provo io ma non ho mai avuto n95-1.......

secondo me se tu hai n95 non conviene cambiare con n95-8g.....n95 8gb lo prende una persona (io per esempio) che non ha n95....alla fine le differenze sono minime....

Certo se per te per esempio la protezione è un punto cardine allora devi valutare bene.....magari invece di prendere n95 8gb potresti pensare a una custodia protettiva? :)

Veramente secondo me è più lo sbatti dello scambio che altro (ho anche visto la tua inserzione nel mercatino :p ): con le mini sd tra poco si arriva a 8/12/16 gb e cmq già ora puoi usare quelle da 6gb (6gb eh, mica noccioline :sofico: )

lo schermo di n95 8gb è leggermente più grande, ma non così tanto credimi, nelle foto si vede bene......

quoto, sono solo 0,2" in più di schermo

cmq ora come ora io il mio non lo cambierei con l'8gb, con la memory da 2gb mi trovo benissimo... e poi la cover nera non mi piace :fagiano:

Nerocielo
15-01-2008, 16:55
quoto, sono solo 0,2" in più di schermo

cmq ora come ora io il mio non lo cambierei con l'8gb, con la memory da 2gb mi trovo benissimo... e poi la cover nera non mi piace :fagiano:

la cover nera io l'adoro :D :cool:

però ripeto, magari per Vanol la protezione in più nel display dell'8gb può essere molto importante: io gli consiglio una custodia proteggi cellulare, economica e facile da reperire :)

VaNoL
15-01-2008, 21:21
la cover nera io l'adoro :D :cool:

però ripeto, magari per Vanol la protezione in più nel display dell'8gb può essere molto importante: io gli consiglio una custodia proteggi cellulare, economica e facile da reperire :)
Grazie mille a tutti dei consigli... Ora valuterò..:)

supermario
15-01-2008, 21:54
non passerei mai da n95 a n95 8gb :D

Nerocielo
16-01-2008, 11:29
ora, dopo essermi letto tutte le pagine della discussione, avrei una domanda: mi consigliate di sbrandizzare il mio n95 8gb TIM? LA GARANZIA SI PERDE O NO SBRANDIZZANDO?

up :)

sono in msn con il nokia n95 :yeah: :yeah:

usate SLICK, sia turbomsn che windows live fan cagher ;)

slick invece supporta tutti i programmi di messaggistica istantanea (aim, msn, yahoo etc etc)

fenomeno83
16-01-2008, 12:03
slicr è java?
se si meglio im+,anche lui all in one

Nerocielo
16-01-2008, 12:05
slicr è java?
se si meglio im+,anche lui all in one

non so, è della lonelycat, ed è un File di Nokia Application Installer (.sisx) :D

vicius80
16-01-2008, 12:15
raga ancora molti compreso me si domandano se sbrandizzando il cell si perde la garanzia o meno....qualcuno sa per CERTO delle risposte???

Nerocielo
16-01-2008, 12:20
raga ancora molti compreso me si domandano se sbrandizzando il cell si perde la garanzia o meno....qualcuno sa per CERTO delle risposte???

QHUOTOS :O

e aggiungo una cosa: ho appena attaccato l'n95 al mio ampli tramite i cavetti rc.....fantastico, il suono mi sembra veramente molto pulito :eek:

che cellulare straordinario :cry:

supermario
16-01-2008, 12:26
minchia siete duri

SI LO SBRAND COMPORTA LA PERDITA DELLA GARANZIA

vicius80
16-01-2008, 12:29
Supermario

ecco a prescindere che stai urlando e non è consentito nel forum (spera non passi un mod) poi tu hai detto adesso che si perde la garanzia....leggiti un po di post fa e vedi quanti dicono invece il contrario......:muro:

Nerocielo
16-01-2008, 12:29
minchia siete duri

SI LO SBRAND COMPORTA LA PERDITA DELLA GARANZIA

size 10 :rotfl:

ok ok grazie, mi fido e non sbrandizzo allora :O

peccato solo per gli aggiornamenti, per il resto frega poco che sia brand o no :)

vicius80
16-01-2008, 12:32
Nerocielo a quanto pare la verità non si saprà mai in quanto ognuno dice la sua, non per male, ma uno a chi deve credere???

supermario
16-01-2008, 12:39
ecco a prescindere che stai urlando e non è consentito nel forum (spera non passi un mod) poi tu hai detto adesso che si perde la garanzia....leggiti un po di post fa e vedi quanti dicono invece il contrario......:muro:

ecco a prescindere che hai detto di aver letto tutto la discussione...se questo fosse vero sapresti che qualche pagina fa avevo detto che non era vero..poi mi sono informato e ho dato notizie CERTE, riguardo all'"illegalità" della procedura di sbrand casalinga

il vero male dei forum non sono le persone che urlano ma quelle che fanno sempre le stesse domande spacciandosi per accaniti lettori delle discussioni a cui pertecipano ;)

possiamo chiudere qua, vedrai che tra max 20 post qualcuno chiederà la stessa cosa

ciauz

Nerocielo
16-01-2008, 12:53
Nerocielo a quanto pare la verità non si saprà mai in quanto ognuno dice la sua, non per male, ma uno a chi deve credere???

io mi fido di supermario, mi sembra molto convinto di quel che dice :D

kenny85
16-01-2008, 15:06
ragazzi la questione della garanzia è molto semplice:
lo sbrand con cambio di product code comporta ufficialmente la perdita della garanzia.
Per portarlo in assistenza però il più delle volte basta riportare il cellulare al product code originale e devi essere proprio sfigato perchè si accorgano di qualcosa! Il 99% delle volte se ne sbattono e sistemano...

Nerocielo
16-01-2008, 15:09
lo sbrand con cambio di product code comporta ufficialmente la perdita della garanzia.
Per portarlo in assistenza però il più delle volte basta riportare il cellulare al product code originale e devi essere proprio sfigato perchè si accorgano di qualcosa! Il 99% delle volte se ne sbattono e sistemano...

ma è un pò come il downgrade <---> upgrade di psp? nel senso, ci possono essere problemi, rottura del cellulare, cellulare che non si riaccende più et simila? :fagiano:

fenomeno83
16-01-2008, 15:16
size 10 :rotfl:

ok ok grazie, mi fido e non sbrandizzo allora :O

peccato solo per gli aggiornamenti, per il resto frega poco che sia brand o no :)

teoricamente si..praticamente non se ne accorge nessuno..senza dire che puoi sempre rimettere il product code originale...ma di tutti i cell mandati in garanzia non si sono mai accorti dello sbrand...
sbrandizza tramquillamente ;)

kenny85
16-01-2008, 15:16
ma è un pò come il downgrade <---> upgrade di psp? nel senso, ci possono essere problemi, rottura del cellulare, cellulare che non si riaccende più et simila? :fagiano:

in teoria qualunque aggiornamento firmware comporta dei rischi ma anche qua' bisogna essere sfigati perchè succeda qualcosa!:p
comunque è una cosa superfacile, un bambino sarebbe capace. Il cambio del pc con nemesis richiede 1 secondo vero e proprio. Dopodichè fai tutto con Nokia software updater che è il software della nokia per aggiornare. Te lo riconosce come un no-brand europa e te lo aggiorna in 5 minuti. C'è ben poco di rischioso, io pure sono un cagasotto ma alla fine l'ho fatto perchè le migliorie ci sono anche se leggere, e poi non considerare questo firmware ma anche quelli successivi, la tim chissà quando si sveglia quindi tanto val farlo subito...
l'unica cosa è farlo con un portatile perchè se và via la luce mentre aggiorna sei fottuto.

Nerocielo
16-01-2008, 15:17
in teoria qualunque aggiornamento firmware comporta dei rischi ma anche qua' bisogna essere sfigati perchè succeda qualcosa!:p
comunque è una cosa superfacile, un bambino sarebbe capace. Il cambio del pc con nemesis richiede 1 secondo vero e proprio. Dopodichè fai tutto con Nokia software updater che è il software della nokia per aggiornare. Te lo riconosce come un no-brand europa e te lo aggiorna in 5 minuti. C'è ben poco di rischioso, io pure sono un cagasotto ma alla fine l'ho fatto perchè le migliorie ci sono anche se leggere, e poi non considerare questo firmware ma anche quelli successivi, la tim chissà quando si sveglia quindi tanto val farlo subito...
l'unica cosa è farlo con un portatile perchè se và via la luce mentre aggiorna sei fottuto.

ok, quindi tralasciando il fattore garanzia, in generale, mi consigli/consigliate di mettere il PC per il no brand?

banana snapple
16-01-2008, 15:22
ok, quindi tralasciando il fattore garanzia, in generale, mi consigli/consigliate di mettere il PC per il no brand?

si

Nerocielo
16-01-2008, 15:23
si

tu con quegli avatar di quella bonazza mi fai andrade in confusione :asd: :D

tu sei passato da brand tim a no brand?

banana snapple
16-01-2008, 15:26
tu con quegli avatar di quella bonazza mi fai andrade in confusione :asd: :D

tu sei passato da brand tim a no brand?

si, ma non con l'8gb eh, tengo il classic io :O

per l'avatar: almeno tu apprezzi, nel clan non piace a nessuno :cry: mi sa che cambio clan prima o poi :stordita:

Nerocielo
16-01-2008, 15:34
si, ma non con l'8gb eh, tengo il classic io :O

per l'avatar: almeno tu apprezzi, nel clan non piace a nessuno :cry: mi sa che cambio clan prima o poi :stordita:

ok allora quasi quasi stasera provo :stordita: :fagiano:

kenny85
16-01-2008, 15:34

io l'ho fatto e secondo me la fotocamera è stata migliorata abbastanza. Tempo d'accensione ridotto ulteriormente, adesso sembra un telefono normale con os proprietario invece di uno smartphone! Bug degli album risolto e anche quello dei casuali reset con l'utilizzo dell'uscita tv. Anche i rari rallentamenti o blocchi sono stati risolti. Poi io l'ho fatto anche in prospettiva di futuri aggiornamenti, la tim è sempre in ritardo di 4-5 mesi...non posso aspettare tanto mentre gli altri si godono gli aggiornamenti!:D

kenny85
16-01-2008, 15:35
ok allora quasi quasi stasera provo :stordita: :fagiano:

se devi farlo usa un portatile eh!

Nerocielo
16-01-2008, 15:37
io l'ho fatto e secondo me la fotocamera è stata migliorata abbastanza. Tempo d'accensione ridotto ulteriormente, adesso sembra un telefono normale con os proprietario invece di uno smartphone! Bug degli album risolto e anche quello dei casuali reset con l'utilizzo dell'uscita tv. Anche i rari rallentamenti o blocchi sono stati risolti. Poi io l'ho fatto anche in prospettiva di futuri aggiornamenti, la tim è sempre in ritardo di 4-5 mesi...non posso aspettare tanto mentre gli altri si godono gli aggiornamenti!:D

ti capisco perfettamente e i motivi che mi muovono a cambiare sono identici: fino a poco fa avevo n73 e avevo aggiornato un paio di volte giusto per sveltire il sistema ed eliminare il bug della fotocamera che ogni tanto non andava aprendo la cover posteriore, ma con questo N95 mi rendo conto che le cose sono cambiate, e molto :D lo seguo molto di più, sarà per il wifi o il gps o la fotocamera super-power ma vorrei anche io essere sempre al passo con nokia......unico PRO che pensavo a favore di tim: magari prima di far uscire un FW lo rivedono e lo rilasciano senza bug? può essere? :stordita:

banana snapple
16-01-2008, 15:41
unico PRO che pensavo a favore di tim: magari prima di far uscire un FW lo rivedono e lo rilasciano senza bug? può essere? :stordita:

no, quello tim cambia solo per quelle quattro scritte tim che ci mettono dentro e nient'altro :D

Nerocielo
16-01-2008, 15:43
se devi farlo usa un portatile eh!

lo sto usando anche ora :D

no, quello tim cambia solo per quelle quattro scritte tim che ci mettono dentro e nient'altro :D

sicurissimo? non è che apportano altre modifiche?

kenny85
16-01-2008, 15:58
lo sto usando anche ora :D

sicurissimo? non è che apportano altre modifiche?

no, tranquillissimo. E' come dice banana snapple, non controllano proprio un cacchio. Anzi adesso mi è venuto in mente un altro vantaggio del firm no-brand: le impostazioni operatore per internet e gli mms si inseriscono automaticamente riconoscendo la sim di qualsiasi operatore europeo!

Nerocielo
16-01-2008, 16:01
no, tranquillissimo. E' come dice banana snapple, non controllano proprio un cacchio. Anzi adesso mi è venuto in mente un altro vantaggio del firm no-brand: le impostazioni operatore per internet e gli mms si inseriscono automaticamente riconoscendo la sim di qualsiasi operatore europeo!

ok allora ci provo :sperem:

ah se hai un PC valido dimmi pure in pvt grazie :D

SintaxError
16-01-2008, 16:24
ragazzi una gentilezza..

chi mi dice gentilmente il PRODUCT KEY dell' N95 8GB no brand italia (o europa purchè ci sia la lingua italiana) ??

vorrei sbrandizzarlo, ma ho bisogno del product key corrispondente. grazie!

fenomeno83
16-01-2008, 16:33
0549487

supermario
16-01-2008, 16:59
io lo sbrand l'ho fatto in ogni caso, me ne frego delle imposizioni :D

questa è la differenza tra 2 foto allo stesso soggetto con 2 firm diversi (10 contro 15)

http://img237.imageshack.us/img237/9641/13012008021qh3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=13012008021qh3.jpg)

http://img110.imageshack.us/img110/984/16012008001fv5.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=16012008001fv5.jpg)

kenny85
16-01-2008, 17:06
in effetti l'avevo notato. Confermo che la fotocamera è stata notevolmente migliorata soprattutto in condizioni di luminosità artificiale! Le macro ora sono formidabili...:D

Bobosassa
16-01-2008, 17:16
Ragazzi.. so che è una domanda stupida.
Ma se ho un gioco .jar come lo installo sul cell?

Nerocielo
16-01-2008, 17:17
sbrandizzato :yeah:

domanda: ho letto in giro di persone che avevano problemi dopo lo sbrand, quando andavano a recuperare il backup con brand tim fatto precedentemente....

dite che rischio anche io col backup fatto prima? meglio se utilizzo quello che avevo fatto per nokia n73 prima di passare a n95, tanto sono più o meno gli stessi files (e sopratutto c'è tutta la rubrica)?

supermario
16-01-2008, 17:17
Ragazzi.. so che è una domanda stupida.
Ma se ho un gioco .jar come lo installo sul cell?

la pcsuite nn va bene?

supermario
16-01-2008, 17:19
sbrandizzato :yeah:

domanda: ho letto in giro di persone che avevano problemi dopo lo sbrand, quando andavano a recuperare il backup con brand tim fatto precedentemente....

dite che rischio anche io col backup fatto prima? meglio se utilizzo quello che avevo fatto per nokia n73 prima di passare a n95, tanto sono più o meno gli stessi files (e sopratutto c'è tutta la rubrica)?

io non ho fatto nessun backup e la rubrica l'ho sempre avuta su sim, ci vuole nulla a copiarla

ripristinando i backup escono gli eventuali problemi, altrimenti va tutto liscio

Nerocielo
16-01-2008, 17:20
io non ho fatto nessun backup e la rubrica l'ho sempre avuta su sim, ci vuole nulla a copiarla

ripristinando i backup escono gli eventuali problemi, altrimenti va tutto liscio

eh ma tutta la rubrica su sim non ci sta :fagiano:

sono uno a cui dei sms frega nulla, ma la rubrica mi straserve :(

quindi che faccio? ripristino quello di n73 che è no brand?

fenomeno83
16-01-2008, 17:22
il backup della sola rubrica.,ms,agenda puoi farla..il problema c'è con i programmi invece

supermario
16-01-2008, 17:22
su questo punto non posso esserti d'aiuto, ho i miei dubbi riguardo la compatibilità dei 2 backup

se devi ripristinare solo la rubrica del backup N95 TIM e puoi fare il ripristino selettivo, fai pure, non crea problemi

Nerocielo
16-01-2008, 17:23
il backup della sola rubrica.,ms,agenda puoi farla..il problema c'è con i programmi invece

ho visto, infatti dopo lo sbrand mi ha tentato di installare 2 programmi ma non è andata a buon fine......amen li reinstallo....

quindi tu mi dici giustamente di fare il ripristino di tutto tranne della memoria......grazie giusto, non ci avevo pensato :)

Nerocielo
16-01-2008, 17:26
su questo punto non posso esserti d'aiuto, ho i miei dubbi riguardo la compatibilità dei 2 backup

se devi ripristinare solo la rubrica del backup N95 TIM e puoi fare il ripristino selettivo, fai pure, non crea problemi

si sto facendo il ripristino di agenda, rubrica e messaggi, quindi niente memoria telefono/esterna, niente impostazioni e niente preferiti

vediamo :sperem:

Risi
16-01-2008, 18:11
problemi dovuti al fatto che il ripristono backup crea casini..
i backup fateli solo di sms e casomai rubrica(anke se si può benissimo spostare il contenuto nella sim)..audio foto e video copiateli a mano
dopo l'aggiornamento per si e per no fate 1 bel reset del cell (*#7370# e poassword 12345 e formattazione memoria di massa)e ricopiate a mano i files audio video foto,ripristinato solo il backup di sms e/o ribriuca e reinstallate a mano le applicazioni...dopo mezza gioanta di lavoro riavrete il cell al top e senza alcun problema

ok stro sbrandezzando
una domnanda che mi assilla
allora ditemi se faccio giusto
prendo il portatile, lo carico, istallo nemesis e nsu ,
vado nel pc fisso e copio i file audio e video... e poi?
le altre applicazioni che fine fanno ?? devo formattare? come faccio a formattare la memoria? Quando devo farlo precisamente ?
cioè
faccio prima il reset poi formatto e poi cambio code
oppure cambio code aggiorno resetto formatto ecc?

tecnico75
16-01-2008, 18:28
Un pò di post li ho letti,ma leggere proprio tutti,impossibile....

Volevo chiedere,per caricare le mappe in Nokia maps devo collegare il cellulare in modalità archivio di massa...come?

Altra cosa questo indirizzo è giusto per poterlo fare :
http://www.nokia.it/A4566960

Anche a voi non si visualizzavano le mappe da nuovo,con Nokia Maps?

Grazie :)

supermario
16-01-2008, 18:33
è uguale

Nerocielo
16-01-2008, 18:34
ok stro sbrandezzando
una domnanda che mi assilla
allora ditemi se faccio giusto
prendo il portatile, lo carico, istallo nemesis e nsu ,
vado nel pc fisso e copio i file audio e video... e poi?
le altre applicazioni che fine fanno ?? devo formattare? come faccio a formattare la memoria? Quando devo farlo precisamente ?
cioè
faccio prima il reset poi formatto e poi cambio code
oppure cambio code aggiorno resetto formatto ecc?

ehm ci sono ottime guide online, fidati ;)

ho appena ripristinato tutto: tutto ok :yeah:

Risi
16-01-2008, 18:48
ehm ci sono ottime guide online, fidati ;)

ho appena ripristinato tutto: tutto ok :yeah:

:D
riusciresti a elencarmene qualcuna?
hai un pm :D

supermario
16-01-2008, 18:53

google :doh:

http://www.google.it/search?q=sbrandizzare+n95+8gb&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Nerocielo
16-01-2008, 19:08

ti ho risposto, segui il secondo pm e fai tutto come ho fatto io ;)

leggi leggi e leggi mi raccomando ;)

google :doh:

http://www.google.it/search?q=sbrandizzare+n95+8gb&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

eh si anche google aiuta :D :sofico:

Risi
16-01-2008, 19:33
ti ho risposto, segui il secondo pm e fai tutto come ho fatto io ;)

leggi leggi e leggi mi raccomando ;)

eh si anche google aiuta :D :sofico:

Grazie mille ^^
un ultima domanda :D
te hai per caso formattato l' unià di massa dopo l' aggiornamento?

Nerocielo
16-01-2008, 20:22
Grazie mille ^^
un ultima domanda :D
te hai per caso formattato l' unià di massa dopo l' aggiornamento?

no

SintaxError
16-01-2008, 21:22
0549487

grazie :ave:

kyro_
16-01-2008, 21:43
cmq riguardo l annosa questione della sbrandizzazione
vi consiglio di chiedere direttamente al centro assistenza o ai centri se ce ne è piu di uno nella vosta città.
ho chiesto oggi e mi han detto che a loro non interessa nulla
la garanzia non si perde
(centro nokia motorola samsung)

ipotizzo che nei nokia point non siano cosi di larghe vedute

pr76r
16-01-2008, 21:51
Salve a tutti sarei intenzionato all'acquisto di questo telefono,ma vorrei sapere da voi come si comporta il gps integrato.Mi hanno detto che non và molto bene,ma io volevo comprarlo proprio perchè ha il gps integrato e quindi utilizzarlo come navigatore.

Nerocielo
16-01-2008, 21:58
Salve a tutti sarei intenzionato all'acquisto di questo telefono,ma vorrei sapere da voi come si comporta il gps integrato.Mi hanno detto che non và molto bene,ma io volevo comprarlo proprio perchè ha il gps integrato e quindi utilizzarlo come navigatore.

a me con il garmin funzia molto bene: ci ha messo un bel pò solo le prime due volte a connettersi, ma poi sempre tutto liscio :)

ah ma quanti canali ha la nostra antenna integrata? :stordita:

pr76r
16-01-2008, 22:15
Quindi tu mi confermi che come navigatore va bene?Perchè io volevo acquistare questo telefono al posto di un navigatore cosi' da avere tutto nel telefono e quindi sempre dietro.Un mio amico che ha un n95 classico mi ha detto che il suo come navigatore non và molto bene e che in strade con molti palazzi perde facilmente il segnale.Quindi tu mi consigli di acquistarlo?Una curiosità ma a freddo quando ci mette ad agganciare i satelliti?

Edit: Il telefono l'ho trovato in offerta in un negozio a 499 €.Il prezzo è buono?

supermario
16-01-2008, 22:26
500€ è poco

occhio che non sia un n95-1

pr76r
16-01-2008, 22:31
Cosa intendi per n95-1?Quello che ho visto l'ho trovato in un centro commerciale ed è quello nero da 8 gb.

kenny85
16-01-2008, 22:42
Cosa intendi per n95-1?Quello che ho visto l'ho trovato in un centro commerciale ed è quello nero da 8 gb.

io l'8 gb l'ho pagato 509 € nuovo da negozio su ebay, 500 € è un prezzo ottimo!

Nerocielo
16-01-2008, 22:43
io l'8gb l'ho pagato nuovo 440 euro spedito a casina in j1 assicurato :sofico:

kenny85
16-01-2008, 22:45
io l'8gb l'ho pagato nuovo 440 euro spedito a casina in j1 assicurato :sofico:

hai avuto un bel culetto e non sò da dove cacchio tu l'abbia preso!!!:D
fatto stà che non lo scrivere altrimenti rosico e vengo a fottertelo per principio:read:

Nerocielo
16-01-2008, 22:46
hai avuto un bel culetto e non sò da dove cacchio tu l'abbia preso!!!:D
fatto stà che non lo scrivere altrimenti rosico e vengo a fottertelo per principio:read:

stai un pò lontanuccio :D :Prrr:

cmq si un pò di fortuna, ma è anche vero che per 5 giorni praticamente ho tenuto sott'occhio 25 ore al giorno tutte le inserzioni di tutti i mercatini possibili ;)

appena trovata l'occasione, zacchete :cool:

pr76r
16-01-2008, 22:56
Quindi mi confermate che come navigatore va bene?Perchè io volevo acquistare questo telefono al posto di un navigatore cosi' da avere tutto nel telefono e quindi sempre dietro.Un mio amico che ha un n95 classico mi ha detto che il suo come navigatore non và molto bene e che in strade con molti palazzi perde facilmente il segnale.Quindi tu mi consigli di acquistarlo?Una curiosità ma a freddo quando ci mette ad agganciare i satelliti?

Per favore mi rispondete a questa domanda?Perchè se funziona bene come navigatore domani corro a comprarlo.

Nerocielo
16-01-2008, 22:58
Quindi mi confermate che come navigatore va bene?Perchè io volevo acquistare questo telefono al posto di un navigatore cosi' da avere tutto nel telefono e quindi sempre dietro.Un mio amico che ha un n95 classico mi ha detto che il suo come navigatore non và molto bene e che in strade con molti palazzi perde facilmente il segnale.Quindi tu mi consigli di acquistarlo?Una curiosità ma a freddo quando ci mette ad agganciare i satelliti?

Per favore mi rispondete a questa domanda?Perchè se funziona bene come navigatore domani corro a comprarlo.

te l'ho detto, a me dopo le prime due volte che ci ha messo un pò, è sempre andato benissimo, nel giro di 1 minuto neanche prende il segnale :)

kenny85
16-01-2008, 23:06

a me con l'AGPS fixa in meno di 10 secondi anche in movimento o dentro casa! per l'utilizzo vero e proprio ancora non l'ho provato bene in tutte le situazioni però dalle prime prove sembra del tutto soddisfacente.

vicius80
17-01-2008, 00:31
raga quindi concludendo ho visto che quasi tutti voi avete sbrandizzato.....ma della garanzia però non vi importa nulla? cioe io sono tentatissimo però perdere 2 anni di garanzia mi rompe visto che a quanto dicono anche rimettendo il product code del brand se ne accorgono lo stesso e ti mandano a quel paese......c'è stato qualche sfortunato che ci è passato?:rolleyes:

Nerocielo
17-01-2008, 01:15
raga quindi concludendo ho visto che quasi tutti voi avete sbrandizzato.....ma della garanzia però non vi importa nulla? cioe io sono tentatissimo però perdere 2 anni di garanzia mi rompe visto che a quanto dicono anche rimettendo il product code del brand se ne accorgono lo stesso e ti mandano a quel paese......c'è stato qualche sfortunato che ci è passato?:rolleyes:

io ho pensato: ho usato n73 un anno, mai avuto problemi e quelle piccolezze le risolvevo aggiornando il firm.....penso di poter stare tranquillo, anche perchè direi che l'operazione più rischiosa è fatta :)

MarkManson
17-01-2008, 01:18
Ciao Raga, ho un grande problema...

Allora stasera ho aggiornato il mio n95 8gb della tim seguendo questa procedura:

1. Ho cambiato il codice del produttore tramite il programma nemesis service suite;
2. Fatto questo ho quindi sbrandizzato il telefono.
3. Ho scaricato il firmware numero 15 direttamente con il nokia updater e l'ho installata.
4. Precedentemente avevo fatto il back up del telefono...

Dopo aver fatto queste procedure il telefono è partito...

E qui sorgono i problemi...

Al momento del ripristino del backup tramite la suite, il telefono quando ho finito il back up, il telefono si è riavviato e non è + partito. Mostrandomi 1 videata ke dice: "impossibile avviare il telefono, contattare il rivenditore". E non mi fa fare più niente.

Che devo fare???!AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Nerocielo
17-01-2008, 01:24

Allora stasera ho aggiornato il mio n95 8gb della tim seguendo questa procedura:

1. Ho cambiato il codice del produttore tramite il programma nemesis service suite;
3. Ho scaricato il firmware numero 15 direttamente con il nokia updater e l'ho installata.

Al momento del ripristino del backup tramite la suite, il telefono quando ho finito il back up, il telefono si è riavviato e non è + partito. Mostrandomi 1 videata ke dice: "impossibile avviare il telefono, contattare il rivenditore". E non mi fa fare più niente.

devi resettare il telefono premendo tre tasti, non ricordo quali (tipo asterisco, 7 e un altro...cerca in giro...) e il tasto di accensione. si formatterà il telefono e riprenderà a funziare...spero... :sperem:

buonanotte :ronf:

kyro_
17-01-2008, 01:33
cmq riguardo l annosa questione della sbrandizzazione
vi consiglio di chiedere direttamente al centro assistenza o ai centri se ce ne è piu di uno nella vosta città.
ho chiesto oggi e mi han detto che a loro non interessa nulla
la garanzia non si perde
(centro nokia motorola samsung)

ipotizzo che nei nokia point non siano cosi di larghe vedute

leggi sopra

TheDarkAngel
17-01-2008, 08:38

semplicememte il backup non va assolutamente ripristinato perchè non è compatibile. Cerca in rete la combinazione per un hardreset e tornerà a funzionare

kenny85
17-01-2008, 09:53

mi riquoto e basta con le stesse domanda, io ancora on ho sentito nessuno a cui non hanno sistemato l'N95 perchè era no-brand
io l'ho fatto e sono felice perchè la fotocamera è un altra cosa ora...

supermario
17-01-2008, 10:49
mi riquoto e basta con le stesse domanda, io ancora on ho sentito nessuno a cui non hanno sistemato l'N95 perchè era no-brand
io l'ho fatto e sono felice perchè la fotocamera è un altra cosa ora...

che avevo detto io :stordita:

Sayan V
17-01-2008, 10:52
Avete convinto anche me :p

Sbrandizzato adesso ... appena finisce di ricaricarsi faccio l'update :cool:

Sayan V
17-01-2008, 11:00
se vuoi l'hard reset questa è la procedura

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

altrimenti con il deep reset

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

Quotato dall'altro thread, me lo segno anch'io ;)

Francizio
17-01-2008, 11:24
Ciao a tutti...

Magari qualcuno si arrabbierà perchè starò chiedendo cose che forse avete già detto, ma ho letto solo una decina di pagine andando a ritroso.

Io ho il dubbio se prendere l'N995 normale o quello da 8 GB.

Vi elenco i miei dubbi e spero possiate chiarirmeli:

1. La poca differenza di prezzo. Infatti su eBay ormai non trovo più l'N95 (se non da neo-venditori che probabilemte sono truffatori), mentre in rete il prezzo migliore per l'N95 1 arriva a circa 445 € comprensivo di spese di spedizione.
L'N95 8GB invece in rete lo si trova per circa 530 € (spese incluse), ma con un pò di fortuna su eBay riesco a portarmi a casa un'asta anche per meno di 500€.
Visto che la differenza è diventata poca (risparmio di 60-80 euro) i miei dubbi su cosa prendere aumentano. Fin oa quando la differenza era tanta ero convinto per la versione normale.

2. La differenza di schermo obiettivamente mi tocca poco. Li ho visti entrambi e le dimensioni dello schermo non mi cambiano la vita. Però ho letto di una protezione dello schermo per l'8GB. E' vero?

3. La mancanza del copriobiettivo nella versione da 8Gb era la cosa che più mi spingeva a comprare la versione normale, ma ora invece ho visto che è possibile acquistare un copriobiettivo originale nokia a circa 15 € per avero anche l'obiettivo dell'8Gb protetto. Mi confermate anche questo?

4. Poi c'è il fatto che l'8Gb non è espandibile come invece può esserlo la prima versione (parlo della memoria).

5. Il colore nero è MERAVIGLIOSO!

Ora come ora voi che fareste? Prendereste l'8 GB con schermo più grande, batteria più capiente e protezione del display o prendereste la prima versione, risparmiando 60-70 euro, avendo una protezione per l'obiettivo della vostra fotocamera e avendo anche la garanzia di un'espandibilità praticamente illimitata (o al massimo limitata solo dal mercato se non produrrà miniSD maggiori di 8 GB)!

Aspetto i vostri consigli...Ma in 1 o 2 giorni massimo lo voglio prendere. Già sto resistendo da Natale sperando che si abbassassero i prezzi. ORA NON POSSO PIU' ASPETTARE!!!

supermario
17-01-2008, 11:29
non ci sarebbe motivo a prendere l'95-1:)

Sayan V
17-01-2008, 11:31
UP-GRADE ben riuscito :cool:

----------

N95 8 gb vs N95-1 - 128 mb vs 64 mb interni

Io personalmente me ne sbatto della memoria espandibile, 8 gb sono tantissimi e quando diventano pochi archivio le inutilità su pc (ma fino ad adesso non sono riuscito a riempire) ... tutto il resto è solo vantaggio.

Più display
Più mem interna
Più nero
Più fico :cool:

Tiwana
17-01-2008, 11:32
up

Francizio
17-01-2008, 11:50
non ci sarebbe motivo a prendere l'95-1:)

Nemmeno per quel che riguarda l'espandibilità e la protezione dell'obiettivo?

Anche se ammetto che 8GB sono più che sufficienti...:D

TheDarkAngel
17-01-2008, 12:15
Nemmeno per quel che riguarda l'espandibilità e la protezione dell'obiettivo?

Anche se ammetto che 8GB sono più che sufficienti...:D

per rigare il vetrino della fotocamera bisogna proprio trattarlo male e le sd da 8gb non le regalano ^^

vicius80
17-01-2008, 12:50
per rigare il vetrino della fotocamera bisogna proprio trattarlo male e le sd da 8gb non le regalano ^^

concordo......;)

MarkManson
17-01-2008, 15:04
cmq il vero hard reset si fa cosi:

Tasto verde + asterisco + il numero 3 e si accende il telefono tenendoili premuti.

Qualcuno sa come riavere la kiave per il film di spiderman?

kenny85
17-01-2008, 15:10

Tasto verde + asterisco + il numero 3 e si accende il telefono tenendoili premuti.

non la puoi riavere. Ragazzi ma che ve ne frega di spiderman?

Sayan V
17-01-2008, 15:25

Appunto :D

Per'altro potevano farlo in qualità migliore :O

fenomeno83
17-01-2008, 15:38
per spiderman prendete il dvd originale e ve lo riconvertite con la mia guida e fate le scarpe a quello nokia!
http://img473.imageshack.us/my.php?image=definitivookxt6.jpg

vicius80
17-01-2008, 15:46
ragazzi una curiosità personale ma sto cell non ha applicazioni per prendere segnali tv?:D

Sayan V
17-01-2008, 16:05
per spiderman prendete il dvd originale e ve lo riconvertite con la mia guida e fate le scarpe a quello nokia!
http://img473.imageshack.us/my.php?image=definitivookxt6.jpg

Notevole :)

Io pensavo di fare qualcosa di anonimo, ma ho sempre usato nero per le mie conversioni (li chiama formato "nero digital" ma sono in mp4), io li converto usando formato normale riducendo l'immagine ha 640/480 e 1000 di bit/rate (1150 reali) e si vedono da cinema su HD da 40" ... il dvd dei Trasformer da 8 giga me la ridotto a 1,3 giga ... uno spettacolo altro che Spiderman a 352*288

falloecanestro
17-01-2008, 16:18
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum.
Mi serve un aiuto:
grazie ad una convenzione con tim ho l'opportunità di prendere gratuitamente l'N95. Ho però una scelta.
l'N95 travel edition
oppure
l'N95 8G

aiutatemi...Grazie

banana snapple
17-01-2008, 16:25
Salve a tutti,
Mi serve un aiuto:
grazie ad una convenzione con tim ho l'opportunità di prendere gratuitamente l'N95. Ho però una scelta.
l'N95 travel edition
oppure
l'N95 8G

aiutatemi...Grazie

8gb

supermario
17-01-2008, 16:25
8gb

kenny85
17-01-2008, 16:32
Salve a tutti,
Mi serve un aiuto:
l'N95 travel edition
oppure
l'N95 8G

aiutatemi...Grazie

e ci pensi pure? 8 gb ovviamente

falloecanestro
17-01-2008, 18:08
e ci pensi pure? 8 gb ovviamente

sono completamente ignorante in materia cellulari. Perchè date per scontato che è meglio 8g?

supermario
17-01-2008, 18:24
se sei ignorante in campo di cellulari un N95 non sarà un telefono "facile" per te, potresti rimanerne deluso

enrico1980
17-01-2008, 18:33
Originariamente inviato da MarkManson

quindi con un hard reset si perdono le chiavi per spiderman?

Francizio
17-01-2008, 19:00
Salve a tutti,
Mi serve un aiuto:
l'N95 travel edition
oppure
l'N95 8G

aiutatemi...Grazie

Scusa, ma come fai a prenderlo gratis? Che promozione è?

Io ci fosse qualche promozione altro che gratis...Pure 300-350 euro mi andrebbero più che bene...Probabilmente lo prenderò domani a 490 euro, e già mi sembra un prezzo più che ottimo...

falloecanestro
17-01-2008, 20:51
Scusa, ma come fai a prenderlo gratis? Che promozione è?

Io ci fosse qualche promozione altro che gratis...Pure 300-350 euro mi andrebbero più che bene...Probabilmente lo prenderò domani a 490 euro, e già mi sembra un prezzo più che ottimo...

me lo danno tramite l'azienda per cui lavoro...

a SUPERMARIO rispondo che probabilmente rimarrò deluso...ma me lo danno in comodato d'uso gratuito per 2 anni(considera che spendo circa 300 euro mese di traffico). Resta comunque il fatto che devo scegliere tra l'8g e il travel edition.
Mi piacerebbe sapere perchè tutti consigliano l'8g. Potrò inserire mappe di qualità sull'8g?

grazie

supermario
17-01-2008, 20:57
è stato elencato sopra perchè è superiore ;)

roby88
18-01-2008, 09:16
Salve a tutti,
Mi serve un aiuto:
l'N95 travel edition
oppure
l'N95 8G

aiutatemi...Grazie

8g a occhi chiusi:)

vicius80
18-01-2008, 11:01
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire come si fa il back up del cellulare e salvarlo sul pc con il n95 8gb???
io ho fatto cosi:
Menu Strumenti / Memoria / Opzioni / selezionare Backup memoria telefono e i dati vengono salvati

adesso come li porto nel mio PC? dove si trova sto backup?

vicius80
18-01-2008, 12:49
Cell Aggiornato:D

Ragazzi ho WIND mi dite dopo aver sbrand come imposto MMS e connessione Internet?

supermario
18-01-2008, 13:38
carica tutte le impostazioni lui in automatico, certo però che anche in questo caso una ricerca google non gusta

kenny85
18-01-2008, 13:40
Cell Aggiornato:D

Ragazzi ho WIND mi dite dopo aver sbrand come imposto MMS e connessione Internet?

uno dei vantaggi del firm no-brand è proprio che ti carica in automatico le impostazioni di qualsiasi operatore europeo!

jok3r87
18-01-2008, 14:03
uno dei vantaggi del firm no-brand è proprio che ti carica in automatico le impostazioni di qualsiasi operatore europeo!

Bella questa... appena ho messo la sim vodafone mi sono arrivati gli sms per configurare il cell umts mms ecc

vicius80
18-01-2008, 14:19
la cosa bella è che a me non sono arrivati sms di configurazione....ripeto ho WIND....

jok3r87
18-01-2008, 14:28
la cosa bella è che a me non sono arrivati sms di configurazione....ripeto ho WIND....

Questa è colpa dell'operatore non del cellulare.

vicius80
18-01-2008, 14:29
comunque mi sono collegato nel sito wind e mi sono auto mandato i messaggi autoconfiguranti....

PS: dopo aver salvato la config posso cancellare gli sms giusto?
PS2: esiste un sito dove potermi mandare mms gratis per vedere se funziona la configurazione?

kenny85
18-01-2008, 14:51
Bella questa... appena ho messo la sim vodafone mi sono arrivati gli sms per configurare il cell umts mms ecc

Questa è colpa dell'operatore non del cellulare.

comunque mi sono collegato nel sito wind e mi sono auto mandato i messaggi autoconfiguranti....

PS: dopo aver salvato la config posso cancellare gli sms giusto?
PS2: esiste un sito dove potermi mandare mms gratis per vedere se funziona la configurazione?
ragazzi ma vi siete rincr...?
le configurazioni non vi arrivano nè ve le dovete inviare!!!!:doh:
Sono GIA' memorizzate nel telefono e si impostano in automatico qualsiasi sim mettiate!!! come ve lo devo spiegare???:muro:

vicius80
18-01-2008, 14:55
Kenny forse non hai capito io hi dovuto mandarmele dal sito WIND perchè a me non si è autoconfigurato dopo lo sbrand......
adesso chiedevo se esisteva un sito che faccia mandare MMS gratis in modo da provare.....

kenny85
18-01-2008, 14:58
Kenny forse non hai capito io hi dovuto mandarmele dal sito WIND perchè a me non si è autoconfigurato dopo lo sbrand......
adesso chiedevo se esisteva un sito che faccia mandare MMS gratis in modo da provare.....

ma da dove l'hai visto che non si è configurato scusa? sei andato a vedere nelle impostazioni di connessione per caso?
Se è così sei il primo in europa a cui è successo che non si configurasse tutto in automatico...e la cosa mi pare mooooolto strana

vicius80
18-01-2008, 15:06
ma da dove l'hai visto che non si è configurato scusa? sei andato a vedere nelle impostazioni di connessione per caso?
Se è così sei il primo in europa a cui è successo che non si configurasse tutto in automatico...e la cosa mi pare mooooolto strana

vabbo Kenny a prescindere adesso semmbro aver risolto anche se vorrei testarne l'uso......altra cosa appena mi connetto al wifi del mio pc inserendo il WPA mi dice "WEB: Nessuna risposta dal gateway".....possibile??

PS: La prima volta il cell deve essere caricato un certo numero di ore??? Mi si sta scaricando adesso....

Francizio
18-01-2008, 18:28
Ho appena acquistato il Nokia N95 8GB da un venditore professionale di eBay a 496 euro!!!:winner:

FINALMENTE CE L'HO ANCHE IO!:yeah:

Non vedo l'ora che mi arrivi.......:sbav:

banana snapple
18-01-2008, 19:25
PS: La prima volta il cell deve essere caricato un certo numero di ore??? Mi si sta scaricando adesso....

no, però fallo scaricare completamente e poi ricaricalo

supermario
18-01-2008, 19:38
Ragazzi....ma questo n95 ha il classico wap? se si dov'è? :D no perchè se vado su internet va in http

ci si deve collegare ai siti wap..con profilo wap dell'operatore

paranoic
18-01-2008, 20:47
Qualcuno avrebbe qualche guida per aggiornare il firmware del telefono in questione?

Grazie

supermario
18-01-2008, 21:29
:cry: