View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]
Brolente
29-03-2008, 15:19
Appena provatro, usa il display ma è cmq molto utile perchè ti fa lo schermo tutto bianco (quindi massima luminosità) e non sei costretto a premere i tasti ogni TOT secondi per tenerlo acceso, grazie ancora
si va be quel prog c'è da 10 anni
iL .PoLLo
29-03-2008, 16:13
Vi chiedo un aiuto...
Dopo che vista mi ha usato la memoria del cell come readyboost :muro: ho dovuto formattare la memoria da 8gb con relativa perdita del navi che avevo pagato e installato.
Come faccio ora a rimettere la mappa completa sopra? Please help
mysterbalfys
29-03-2008, 18:22
ma usa il flash o il display? perchè se usa il display allora mi basta aumentare la luminosità al max :read:
BestTorch usa il display, hai un unico colore e puoi controllare con il joy luminosità e colore, effettivamente se metti bianco con luminosità al massimo è abbastanza efficace.
Puoi sempre mettere un rosso soffuso ed usarlo come luce soft quando fai l'amore...:rotfl:
Non so se è già stato sollevata la questione, ma come mai da quanto leggo in internet la versione 8GB sembra del 10-15% più lenta della versione normale ?
Programmi in background che sulla versione normale non ci sono o è clockato a meno MHz ?
Risulta più lento in tutto dai test grafici ai test di potenza cpu passando dai test in JavaME.
N93, N95 e N95 8GB dovrebbero avere lo stesso hw e la versione 8GB grazie ai 128MB di ram dovrebbe essere la più veloce invece pare che sia il fanalino di coda.
Il test CPU (in Java mi pare) rileva 330MHz su N93, 326MHz su N95 e solo 294MHz su N95 8GB
Si effettivamente non è un'asso per quanto riguarda il Java, molti giochi rallentano anche se all'apparenza sono molto semplici...inoltre la memoria da 8GB integrata è decisamente più lenta di una memory card, infatti stamattina cercando di risolvere il problema dei video scattosi ho cancellato 800 MB di musica e improvvisamente tutto è tornato alla normalità...ed era ancora a quasi 6 GB di memoria libera....
c'è qualcuno che ha tolto il logo tim dal retro?
vorrei levarlo ma non so come e se si può rovinare...
Vincencolin
30-03-2008, 17:21
Vi spiegherò come installare le applicazioni unsigned sul vostro symbian terza edizione bypassando la certificazione delle stesse e sfruttando l'hack spiegato nel blog di asco (a cui vanno i meriti del lavoro!)
Innanzitutto seguite la prima parte della guida all'hack presente qui:
http://www.jaspp.net/?p=1583
Con questa guida potrete avere accesso con file explorer come x-plore totalmente alle cartelle del vostro cellulare,anche quelle che finora non erano visibili!
Tuttavia questa prima parte della guida ha il problema che quando si riavvia il telefono,l'hack sparisce e non sarà + possibile accedere a quelle cartelle (anche se basteREBBE RIeseguire dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perms!)
Questo problema viene risolto con la seconda parte della guida,che renderà l'hack permanente, guida che permette di avere il programma X-Plore(è necessaria almeno la versione 1.21!) in modalità FullAccess anche dopo il riavvio, senza perciò dover rifare la procedura descritta con Python ogni volta che si spegne e riaccende il telefono.
Ecco la seconda parte delle guida (sarà necessario da X-Plore andare in Menù-Utilità-Impostazioni e selezionare mostra file nascosti e mostra file/cartelle di sistema):
http://www.jaspp.net/?p=1585
Adesso viene la parte che più ci interessa,ossia andare ad installare le applicazioni unsigned!
Per fare ciò avremo bisogno di 1 applicazione dal nome Unsis,per permettere innanzitutto di estrarre nel vostro computer il contenuto di 1 sis
Il programma è gratuito e potrete scaricarlo da qui:
http://www.jaspp.net/Varie/Tutorials/UNSIS/UnSIS_v2.5.zip
Installato Unsis,apritelo, cliccate su OpenSis ed andate a selezionare il vostro sis unsigned; poi fate extract ed in pratica nella cartella di installazione di Unsis vi creerà 1 cartella dal nome temp.
All'interno di essa ci saranno tre cartelle;se si chiamano private resource e sys lasciate tutto com'è,se invece si chiamano c_private c_resource e c_sys rinominatele in private resource e sys.
Quella cartella temp copiatela nella memory card,in Others.
Adesso aprite X-Plore, posizionatevi dentro E:\Others\temp e copiate (come spiegato anche precedentemente)ognuna delle 3 cartelle in C:
Vi dirà di sovrascrivere e voi accetterete.Avrete installato il vostro programma unsigned!!
Se vi dice che è impossibile copiare i files,pur avendo totale accesso alla cartelle del cell,qualcosa non sarà andato nella seconda parte dell'hack!
Tuttavia è sufficiente basarsi solo sulla prima parte dell'hack, semplicemente rieseguendo dal cellulare TRK e dal PC l'hack_perm,e fino al riavvio del cellulare potrete installare tutte le unsigned che volete..1 volta riavviato il cell, per installare le unsigned nuovamente sarà necessario avviare TRK e l'hack_perm
Ho fatto tutto come dici tu e finche sono rimasto connesso in modalita pc suite alcuni programmi(rotate me ,shakeme per ex) mi si aprivano..quando ho scollegato il telefono dal pc cliccando sui due pprogrammi questi nn si aprono piu..Ho seguito alla lettera la procedura sovrascrivedno in c: le tre sottotcartelle che si creano quando metti il file unsigned in unsis.exe..
Secondo te fenomeno dove sta il problema? e spt perche queste installazioni nn compaiono in gestione applicazioni?Ho provato a disinstallarle andando sull'icona dei due programmi e cliccando su rimuovi..ma niente..
Spero di aver reso comprensibile il problema..
Grazie infinite
fenomeno83
30-03-2008, 17:45
Ho fatto tutto come dici tu e finche sono rimasto connesso in modalita pc suite alcuni programmi(rotate me ,shakeme per ex) mi si aprivano..quando ho scollegato il telefono dal pc cliccando sui due pprogrammi questi nn si aprono piu..Ho seguito alla lettera la procedura sovrascrivedno in c: le tre sottotcartelle che si creano quando metti il file unsigned in unsis.exe..
Secondo te fenomeno dove sta il problema? e spt perche queste installazioni nn compaiono in gestione applicazioni?Ho provato a disinstallarle andando sull'icona dei due programmi e cliccando su rimuovi..ma niente..
Spero di aver reso comprensibile il problema..
Grazie infinite
devi riavviare il cell
Vincencolin
30-03-2008, 18:15
devi riavviare il cell
Fatto..Almeno una decina di volte:cry:
mysterbalfys
30-03-2008, 19:34
c'è qualcuno che ha tolto il logo tim dal retro?
vorrei levarlo ma non so come e se si può rovinare...
L'ho tolto apena preso:D Ovatta ed alchool, 1 minuto, non resta che una minima traccia della stampa, impercettibile.
mysterbalfys
30-03-2008, 19:35
devi riavviare il cell
O Fenomeno, ho deframmentato la massa ma gira i video sempre a scatti... Com'è il fatto della formattazione da Windows per evitare il difetto?
fenomeno83
30-03-2008, 19:46
O Fenomeno, ho deframmentato la massa ma gira i video sempre a scatti... Com'è il fatto della formattazione da Windows per evitare il difetto?
il consiglio è stato sempre quello di resettare cell e memoria di massa dopo 1 update e reinstallare tutto a mano
fenomeno83
30-03-2008, 19:46
Fatto..Almeno una decina di volte:cry:
sbagli qualcosa
mysterbalfys
30-03-2008, 19:52
il consiglio è stato sempre quello di resettare cell e memoria di massa dopo 1 update e reinstallare tutto a mano
E così ho fatto, dopo un paio di mesi ha iniziato a fare i video a scatti...
L'ho tolto apena preso:D Ovatta ed alchool, 1 minuto, non resta che una minima traccia della stampa, impercettibile.
il cover invece schiarisce? o il colore rimane uniforme?
mysterbalfys
30-03-2008, 20:21
Non gli succede nulla.
Vincencolin
30-03-2008, 20:42
sbagli qualcosa
Anche io pensavo di avere sbagliato qualcosa ma i programmi prima di disconnettere il telefono si avviavano normalmente..
Adesso disinstallo x-plore;trk e rifaccio tutto..Cosa mi consigli per riuscire a disinstallare rotate me e shake me?
Grazie mille
Io invece ho sentito dire che rimane una sorta di 'solco' per niente bello da vedere....... pensaci bene prima di farlo o fai una ricerca che ci sono già stati topic su questo argomento.
Io invece ho sentito dire che rimane una sorta di 'solco' per niente bello da vedere....... pensaci bene prima di farlo o fai una ricerca che ci sono già stati topic su questo argomento.
il problema è che ogni cellulare reagisce diversamente, data la differenza di materiali.
io la tolsi sull'n70, ma lì era differente.
su questo, anche dato il costo ho qualche dubbio in più :D
.. questa mattina, a To in nota catena francese,
30 pz disponibili a 399€. :ciapet:
Brand Tim.
sto leggendomi il 3d...:cry:
andrebarca78
31-03-2008, 09:40
Ciao a tutti, N95 8gb comprato una decina di gg fa, arrivavo da un P525 Wm5 e devo dire che symbian per certe cose resta migliore..son contento di esserci tornto!
Ho letto tantissime pagine di questo fantastico 3d, (complimenti) ma tra le tante domande da farvi, una non ha trovato risposta..
E' possibile(e se sì, come?) eliminare/sostituire alcune delle voci che vengono messe di default sul display sotto le applicazione del menu rapido una volta attivato?(ad esempio:"Ricerca:Internet e Conten.pers.")
Grazie :)
Bobosassa
31-03-2008, 09:43
domanda scemina....
mi son fatto mandare con il blueetooth una suoneria.
Mi arriva un messaggio sul cell con la suoneria,faccio salva... mi dice che lo salva in archivio....:mc: ma dove si trova sta benedetta suoneria?non la trovo
Brolente
31-03-2008, 10:11
domanda scemina....
mi son fatto mandare con il blueetooth una suoneria.
Mi arriva un messaggio sul cell con la suoneria,faccio salva... mi dice che lo salva in archivio....:mc: ma dove si trova sta benedetta suoneria?non la trovo
vai in brani e fai aggiorna
Se a qualcuno interessa :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712934
purtroppo ho la necessita' di "monetizzare" :cry:
ciao a tutti
iL .PoLLo
31-03-2008, 15:32
Vi chiedo un aiuto...
Dopo che vista mi ha usato la memoria del cell come readyboost :muro: ho dovuto formattare la memoria da 8gb con relativa perdita del navi che avevo pagato e installato.
Come faccio ora a rimettere la mappa completa sopra? Please help
Nessuno sa aiutarmi? :cry:
fenomeno83
31-03-2008, 17:45
Nessuno sa aiutarmi? :cry:
http://forum.teleregione.tv/viewtopic.php?t=50
Bobosassa
31-03-2008, 18:27
vai in brani e fai aggiorna
purtroppo non c'è :cry:
fenomeno83
31-03-2008, 18:56
purtroppo non c'è :cry:
musica-lettore musicale-opzioni-aggiorna
Bobosassa
31-03-2008, 19:09
musica-lettore musicale-opzioni-aggiorna
fatto,ma non lo trovo.
Fenomeno,mi ricordi come faccio a comprimere i video da avi a mp4 usando le applicazioni di nokia pc suite?
fenomeno83
31-03-2008, 20:15
fatto,ma non lo trovo.
Fenomeno,mi ricordi come faccio a comprimere i video da avi a mp4 usando le applicazioni di nokia pc suite?
lascia stare nokia pc suite
http://img217.imageshack.us/my.php?image=screennero8280okak4.jpg
DEVI TROVARLA PER FORZA NEL LETTORE MUSICALE LA VOCE AGGIORNA!
E' possibile(e se sì, come?) eliminare/sostituire alcune delle voci che vengono messe di default sul display sotto le applicazione del menu rapido una volta attivato?(ad esempio:"Ricerca:Internet e Conten.pers.")
Grazie :)
Io non ho il cell però questo era già stato chiesto ed era stato detto da più persone che non si poteva............. ;)
Si effettivamente non è un'asso per quanto riguarda il Java, molti giochi rallentano anche se all'apparenza sono molto semplici...inoltre la memoria da 8GB integrata è decisamente più lenta di una memory card, infatti stamattina cercando di risolvere il problema dei video scattosi ho cancellato 800 MB di musica e improvvisamente tutto è tornato alla normalità...ed era ancora a quasi 6 GB di memoria libera....
E pensare che la CPU Arm montata in N95 dovrebbe possedere Jazelle.
Ossia la CPU dovrebbe essere in grado di eseguire direttamente il 90% delle istruzioni ByteCode (il linguaggio macchina dei compilati java) permettendo un boost prestazionale notevole rispetto JVM via interprete Java (e di solito le Jvm per JavaME sono cosi' ossia senza JIT) e cmq prestazioni superiori pure rispetto alle JVM con JIT (compilatore just in time).
Però ovviamente la JVM implementata in Symbian deve supportare Jazelle e mi sa che quella messa in N95 invece non lo usa (magari per motivi di licenze da pagare a ARM).
Speriamo sia almeno JIT (anche se ho dei dubbi pure li')
andrebarca78
01-04-2008, 07:42
Io non ho il cell però questo era già stato chiesto ed era stato detto da più persone che non si poteva............. ;)
:muro: ..eppure garantisco che ne ho lette tantissime..solita sfortuna..
Cmq grazie per la risposta ;)
Bobosassa
01-04-2008, 08:31
lascia stare nokia pc suite
http://img217.imageshack.us/my.php?image=screennero8280okak4.jpg
DEVI TROVARLA PER FORZA NEL LETTORE MUSICALE LA VOCE AGGIORNA!
ok,quel tutorial ce l'ho.
Solo che il video che ho è di oltre 1 Gb.. vediamo quanto viene in mp4.
Comunque non ho detto che non trovo la voce aggiorna,ma non trovo il file:).. si vede che non l'avrà salvato.
ciaoo
E pensare che la CPU Arm montata in N95 dovrebbe possedere Jazelle.
Ossia la CPU dovrebbe essere in grado di eseguire direttamente il 90% delle istruzioni ByteCode (il linguaggio macchina dei compilati java) permettendo un boost prestazionale notevole rispetto JVM via interprete Java (e di solito le Jvm per JavaME sono cosi' ossia senza JIT) e cmq prestazioni superiori pure rispetto alle JVM con JIT (compilatore just in time).
Però ovviamente la JVM implementata in Symbian deve supportare Jazelle e mi sa che quella messa in N95 invece non lo usa (magari per motivi di licenze da pagare a ARM).
Speriamo sia almeno JIT (anche se ho dei dubbi pure li')
i java installati nella memoria del telefono sono veloci. io li tengo tutti lì e non ho problemi, d'altronde sono programmi piccoli.
domandina veloce...
questo cell, brandizzato tim, come si comporta con una scheda wind configurata per navigare in hsdpa?!
al negozio wind mi han detto che non è assolutamente possibile..
sui forum mi han detto invece il contrario...
di chi devo fidarmi?!?!
volevo attivare l'opzione mega1500 ma prima di farlo volevo sincerarmi che almeno funzionasse...
ps: sono di torino, per la copertura.. ;)
Radagast82
02-04-2008, 10:44
ma certo che è possibile figurati...
beppuz90
02-04-2008, 10:47
ci metti nokia setting wizard e lo usi per configurare la scheda wind. Se poi non funzionase davvero(caso ipotetico...) lo sbrandizzi e voilà!
Beh oddio mica tanto.
Non sto dicendo che sia più lento in modo evidente e scandaloso, ma se 2 o 3 programmi diversi di benchmark danno tutti prestazioni più scarse, evidentemente è davvero più lento.
Ma perché lo è ?
Possibilità che mi vengono in mente:
Alcuni programmi che girano in background (consumando cpu) che nella versione normale non ci sono
Nokia al fine di ottimizzare ulteriormente la batteria ha ridotto la velocità del cell. Un 15% in meno (se il cell era già rapido) non si nota tanto, ma un 10-15% di batteria in più si nota abbastanza (che poi aggiunto alla nuova batteria fa diventare il guadagno attorno al 50% rispetto a N95 liscio),
La batteria dura quindi di piu del 95 liscio?
Quanto vi dura? Devo cambiare cell ma e' un problema non indifferente per me avere un cell con la batteria che dura un solo giorno. Uso con anche il gps ovviamente.
mysterbalfys
03-04-2008, 14:13
Ho appena formattato la memoria di massa a FAT32 con cluster da 8KB, speriamo bene...
La batteria dura quindi di piu del 95 liscio?
Quanto vi dura? Devo cambiare cell ma e' un problema non indifferente per me avere un cell con la batteria che dura un solo giorno. Uso con anche il gps ovviamente.
Ti parlo per esperienze personali:
Un paio di giorni ti dura anche usando il cell frequentemente con GPS e programmi vari.
Ma comunque, anche usandolo poco è stato unanimamente approvato non ti durerà mai più di 3giorni. (anche se qualche pazzo continua a dire ke gli dura 5:doh: )
Vi segnalo che è uscito N-Gage 2.0 ufficialmente anche per il nostro N95 8GB e nuovi giochi da acquistare.
xò la cosa che mi lascia perplesso è ke mi fa installare n-gage solo sulla memoria del cell e non su quella di massa... all'atto dell'installazione non esce la classica scelta su dove voler installare la piattaforma n-gage, a voi?
TheDarkAngel
03-04-2008, 17:32
Vi segnalo che è uscito N-Gage 2.0 ufficialmente anche per il nostro N95 8GB e nuovi giochi da acquistare.
e a giorni esce il firm nuovo...
xò la cosa che mi lascia perplesso è ke mi fa installare n-gage solo sulla memoria del cell e non su quella di massa... all'atto dell'installazione non esce la classica scelta su dove voler installare la piattaforma n-gage, a voi?
UP
mysterbalfys
04-04-2008, 08:43
Ho appena formattato la memoria di massa a FAT32 con cluster da 8KB, speriamo bene...
Mi autoquoto...
I video non vanno più a scatti.
Sul mio scricchiola la parte destra della tastiera argentàta, ma i tasti funzionano tutti, dite che in garanzia mi cambiano qualcosa anche se non ci sono problemi funzionali?
Ti parlo per esperienze personali:
Un paio di giorni ti dura anche usando il cell frequentemente con GPS e programmi vari.
Ma comunque, anche usandolo poco è stato unanimamente approvato non ti durerà mai più di 3giorni. (anche se qualche pazzo continua a dire ke gli dura 5:doh: )
Grazie Danckan due giorni andrebbero cmq bene, ho paura che non mi arrivi a sera ma mi sembra assurdo.
Un'altra cosa:
Come funzionano i vari fring, skype ecc? Ovvero che connessione usano? Sto per prendere una flat per internet ma non so se il voip e' incluso.
Se ti dicono internet free (e funziona a scarico dati) il voip funziona? Non vorrei prendere quello e poi dover pagare per usare il voip.
Grazie a tuti in anticipo.
Grazie Danckan due giorni andrebbero cmq bene, ho paura che non mi arrivi a sera ma mi sembra assurdo.
Un'altra cosa:
Come funzionano i vari fring, skype ecc? Ovvero che connessione usano? Sto per prendere una flat per internet ma non so se il voip e' incluso.
Se ti dicono internet free (e funziona a scarico dati) il voip funziona? Non vorrei prendere quello e poi dover pagare per usare il voip.
Grazie a tuti in anticipo.
Si 2 giorni vai tranquillo... era col vecchio firmware dell'N95 normali che durava meno di 1giorno.
inoltre se nn sbaglio hai detto ke lo usi molto in macchina, in tal caso puoi comprare, come ho fatto io, un caricabatteria da auto compatibile a 5€ e attaccarlo quando hai il cell'in macchina col GPS acceso.. in tal caso sali come durata media anche a più di 2giorni.
Per quanto riguarda il discorso internet, io non ne faccio uso se non tramite WLAN a scrocco però da quello che so tutti gli operatori nella loro Flat prevedono l'uso gratuito di questi programmi per il Voip.
TUTTAVIA Non confondere i lcosto della connessione con il costo del programma in sè!!!
Infatti tutti e 3 i principali programmi di voip mobile, ovvero truphone, fring e skype, sono gratuiti solo se chiami verso un altro programma analogo e attivo (es. fring vs fring o skype vs. skype, truphone vs. truphone).
Tutti e 3 i programmi prevedono comunque la possibilità di chiamare e mandare SMS verso normali numeri GPRS e Telefonia Fissa ma hanno dei propri costi di tariffazione che puoi trovare sui rispettivi siti ufficiali.
Ps. Ti segnalo come particolarmente vantaggioso l'utilizzo di truphone per le chiamate all'estero mentre fring per quelle nazionali.
Il mio cell ha un grosso bug ..
praticamente ieri sera lo ho caricato il cell e stamattina lo trovato con la tastiera accesa , ma non si accendeva ne si speganeva ... ho dovuto togliere e rimettere la batteria...
è mai successo a voi?
qualche idea?
Il mio cell ha un grosso bug ..
praticamente ieri sera lo ho caricato il cell e stamattina lo trovato con la tastiera accesa , ma non si accendeva ne si speganeva ... ho dovuto togliere e rimettere la batteria...
è mai successo a voi?
qualche idea?
Mai successo... mai sentito a nessuno a cui fosse successo.
Facci sapere se nei prossimi giorni ti ricapita, ma penso sia stato un episodio isolato, non preoccuparti.
Piuttosto ricordatevi che se aggiornate alla versione 15.x del firmware dopo dovete formattare la memoria di massa per non incorrere in svariati scazzamenti del software.
NB. Formattare, NON deframmentare
PS. Fenomeno e Brolente, siete ancora vivi? :P
non sono all'altezza da solo di dare info esaustive a tutti i nuovi arrivati :)
Si 2 giorni vai tranquillo... era col vecchio firmware dell'N95 normali che durava meno di 1giorno.
inoltre se nn sbaglio hai detto ke lo usi molto in macchina, in tal caso puoi comprare, come ho fatto io, un caricabatteria da auto compatibile a 5€ e attaccarlo quando hai il cell'in macchina col GPS acceso.. in tal caso sali come durata media anche a più di 2giorni.
Per quanto riguarda il discorso internet, io non ne faccio uso se non tramite WLAN a scrocco però da quello che so tutti gli operatori nella loro Flat prevedono l'uso gratuito di questi programmi per il Voip.
TUTTAVIA Non confondere i lcosto della connessione con il costo del programma in sè!!!
Infatti tutti e 3 i principali programmi di voip mobile, ovvero truphone, fring e skype, sono gratuiti solo se chiami verso un altro programma analogo e attivo (es. fring vs fring o skype vs. skype, truphone vs. truphone).
Tutti e 3 i programmi prevedono comunque la possibilità di chiamare e mandare SMS verso normali numeri GPRS e Telefonia Fissa ma hanno dei propri costi di tariffazione che puoi trovare sui rispettivi siti ufficiali.
Ps. Ti segnalo come particolarmente vantaggioso l'utilizzo di truphone per le chiamate all'estero mentre fring per quelle nazionali.
Ok si per la macchina ho gia un caricatore che mi fa da macchina e da muro.
Per il voip si, so che poi le chiamate verso tipo skype sono gratis mentre ovviamente verso i numeri di rete fissa o mobile hanno la loro tariffa.
Quello che sto cercando di capire e' se si connette, cioe' a loro serve una connessione gprs giusto? in teoria se il mio telefonino va su internet allora dovrebbero connettersi anche questi programmi e se ho internet gratis anche queste connessioni dovrebbero essere gratis.. mi sfugge qualcosa? :mbe:
Ok si per la macchina ho gia un caricatore che mi fa da macchina e da muro.
Per il voip si, so che poi le chiamate verso tipo skype sono gratis mentre ovviamente verso i numeri di rete fissa o mobile hanno la loro tariffa.
Quello che sto cercando di capire e' se si connette, cioe' a loro serve una connessione gprs giusto? in teoria se il mio telefonino va su internet allora dovrebbero connettersi anche questi programmi e se ho internet gratis anche queste connessioni dovrebbero essere gratis.. mi sfugge qualcosa? :mbe:
No, non ti sfugge nulla, ammenochè non siano programmi specificatamente offerti dal tuo operatore per internet, tipo vodafone messanger che si paga, DOVRESTI accedere ad ogni programma online gratuitamente... uso il condizionale perchè non ho avuto esperienze dirette di questa cosa, ma cmq ci sono molti altri utenti che gia usano da tempo questi programmi sul cell e sapranno darti conferma delle mie parole.
No, non ti sfugge nulla, ammenochè non siano programmi specificatamente offerti dal tuo operatore per internet, tipo vodafone messanger che si paga, DOVRESTI accedere ad ogni programma online gratuitamente... uso il condizionale perchè non ho avuto esperienze dirette di questa cosa, ma cmq ci sono molti altri utenti che gia usano da tempo questi programmi sul cell e sapranno darti conferma delle mie parole.
Grazie mille spero che vada. Ovviamente se chiedo a loro sono ritardati e mi hanno dettocose allucinanti tipo che in Italia non c'e' il gprs, che il voip non e' supportato da vodafone in tutto il mondo.. mah!
Grazie mille spero che vada. Ovviamente se chiedo a loro sono ritardati e mi hanno dettocose allucinanti tipo che in Italia non c'e' il gprs, che il voip non e' supportato da vodafone in tutto il mondo.. mah!
E' normale che ti dicano così, xke no nesiste un servizio Voip Vodafone ufficiale, altriemtni ti farebbero pagare anche quello ;)
se interessa a qualcuno è uscita la versione beta del mini opera
http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=8610
a quanto pare (come logico) l'n95-1 supporta le micro sd da 16gb come l'n82 l'n81 l'n96 e saranno disponibili tra giugno e luglio superando così l'n95-3 con i suoi "soli" 8gb... le micro sd da 12 gb nn verranno commercializzate (per quanto riguarda la scan disk)...
ci sono brutte notizie all'orizzonte
se interessa a qualcuno è uscita la versione beta del mini opera
http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=8610
grazie, adesso lo installo...uso solo opera sull'n95 :D
Dragonero87
04-04-2008, 22:54
a quanto pare (come logico) l'n95-1 supporta le micro sd da 16gb come l'n82 l'n81 l'n96 e saranno disponibili tra giugno e luglio superando così l'n95-3 con i suoi "soli" 8gb... le micro sd da 12 gb nn verranno commercializzate (per quanto riguarda la scan disk)...
ci sono brutte notizie all'orizzonte
guarda che non è una gara a chi ha piu gb:mbe:
Rafiluccio
05-04-2008, 07:54
Salve , volevo sapere quale software per il cell devo scaricare per vedermi i film scaricati da internet ... penso siano divx ...avi ....... mi dite quali grazie :help:
p.s. cmq ho notato che im due settimane che lo uso lo slide già balla ... soprattutto quando è chiuso , non è bloccato bene ... e la tasteiera il numero 1 è troppo ballerino ; spero sia stato chiaro !
ciao
guarda che non è una gara a chi ha piu gb:mbe:
lo so lo facvo per dire che adesso il nokia n95 8gb mi pre peggio del n95-1...
dopo l'ultimo aggiornamento l'n95-1 ha superato l'n95-3 anche nella durata batteria...
tutto qua esprimevo le mie impressioni
TheDarkAngel
05-04-2008, 11:03
lo so lo facvo per dire che adesso il nokia n95 8gb mi pre peggio del n95-1...
dopo l'ultimo aggiornamento l'n95-1 ha superato l'n95-3 anche nella durata batteria...
tutto qua esprimevo le mie impressioni
si con quale miracolo dura più di una 1250mAh? ma dai...
fenomeno83
05-04-2008, 13:07
si con quale miracolo dura più di una 1250mAh? ma dai...
n95-3(quello americano)non l'8gb(che ha la stessa gestione software)...dal fimrware 20 l'immplementazione del demang paging,che porta ad 1 miglioramento notevolr della gestione della ram,ha portato anche 1 miglioramento notevole della gestione dei consumi..con la 21 si è dato 1 altro tocchettino di miglioramento a prima vista
l'n96 avrà sicuramente 1 grestione ancora migliore a livelli software grazie al nuovo symbian 3°edizione feature pack 2,nonchè la circuiteria stessa sarà "meno mangia energie"
Brolente
05-04-2008, 16:17
Ragazzi aiuto!!! ho un problemone, ho bisogno di voi...
Quando collego il cell tramite USB al pc (tutti e 3 i pc) non mi si connette, cioè non da segni di connessione...proprio nulla...che faccio? avete consigli? :( :( :(
TheDarkAngel
05-04-2008, 18:03
Quando collego il cell tramite USB al pc (tutti e 3 i pc) non mi si connette, cioè non da segni di connessione...proprio nulla...che faccio? avete consigli? :( :( :(
se l'ha fatto all'improvviso o c'è il cavo danneggiato o si è bruciata la porta usb ( niente di più facile )
mysterbalfys
05-04-2008, 19:21
Cambia cavo
Ragazzi,ma anche a voi la memoria di massa è un po' lenta?Ho notato che alcune applicazioni e giochi mi girano lentamente se installati sulla memoria interna!è un problema comune o solo mio?Se è un problema comune,dite che potrà essere risolto in futuro con qualche aggiornamento?
mysterbalfys
06-04-2008, 08:26
http://naughtypope.files.wordpress.com/2008/04/screenshot0001.jpg
* Automatic Screen Rotation (ASR)
* Support for new combo memory added
Browser
* Improvement when creating a voice call from WAP page.
* Improvements to embedded video functionality in browser.
* Sending email via browser flash plug-in improvements.
Messaging
* Mail in HTML format handling from Gmail IMAP server improved.
Connectivity
* WLAN connection stability improvements
* BT connection stability improvements with certain BT headsets
* USB connection stability improvements
Telephony
* Voice call handling improvements after certain type USSD message receiving.
Diverses
* Stability improvements to gallery for case when there’s lot of content in Gallery
* Improvements to switch application
* Voicemail icon handling improvements
* Localization corrections
* Deletion of all contacts now possible even more than 6000 contacts in phonebook
* Start-up functionality improvements
TheDarkAngel
06-04-2008, 10:58
old... c'è già in tutti i nokia point da giorni e a breve su nsu
mysterbalfys
06-04-2008, 12:45
old... c'è già in tutti i nokia point da giorni e a breve su nsu
Non l'ho trovato su NSU pensavo fosse un pesce d'aprile...
* Automatic Screen Rotation (ASR)
* Support for new combo memory added
Browser
* Improvement when creating a voice call from WAP page.
* Improvements to embedded video functionality in browser.
* Sending email via browser flash plug-in improvements.
Messaging
* Mail in HTML format handling from Gmail IMAP server improved.
Connectivity
* WLAN connection stability improvements
* BT connection stability improvements with certain BT headsets
* USB connection stability improvements
Telephony
* Voice call handling improvements after certain type USSD message receiving.
Diverses
* Stability improvements to gallery for case when there’s lot of content in Gallery
* Improvements to switch application
* Voicemail icon handling improvements
* Localization corrections
* Deletion of all contacts now possible even more than 6000 contacts in phonebook
* Start-up functionality improvements
sarebbe bellissimo se fosse vero
ma quando lo aggiorno perdo tutto ancora?
mi sbatte un pò id aggiornare , ma ci sono certi bug fixati che mi interessano
si perdi tutto quello che c'è sulla memoria interna (non da 8gb), solo l'n82 ha la funzione Nokia User Data Preservation, che permetterebbe di non perdere i dati (non so di preciso come funzioni)
Nerocielo
06-04-2008, 13:14
si perdi tutto quello che c'è sulla memoria interna (non da 8gb), solo l'n82 ha la funzione Nokia User Data Preservation, che permetterebbe di non perdere i dati (non so di preciso come funzioni)
azzo anche solo per un aggiornamento devo salvare tutto?? :( pensavo solo per il cambio brand.....
cmq ho controllato con il nokia update ma mi dice che la versione 15 è quella più recente :confused:
azzo anche solo per un aggiornamento devo salvare tutto?? :( pensavo solo per il cambio brand.....
cmq ho controllato con il nokia update ma mi dice che la versione 15 è quella più recente :confused:
io quando aggiorno faccio sempre così: salvo tutte le canzoni e immagini che mi interessano, formatto la memry da 8gb poi aggiorno e rimetto tutto quello che mi interessa...
così l'aggiornamento mi diventa una scusa per formattare.
è stato spiegto sopra che il nuovo aggiornamento da giorni al centro assistenza nokia dove riparano il cell ce lo hanno gia, metre per nokia software update bisogna aspettare...
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
06-04-2008, 13:31
Ciao mi dovrebbe arrivare a giorni questo telefono e volevo sapere se è possibile installare il tomtom sopra...
TheDarkAngel
06-04-2008, 13:34
::::[CS:S];21888684']Ciao mi dovrebbe arrivare a giorni questo telefono e volevo sapere se è possibile installare il tomtom sopra...
si ma ti serve un ricevitore gps esterno
Nerocielo
06-04-2008, 13:41
io quando aggiorno faccio sempre così: salvo tutte le canzoni e immagini che mi interessano, formatto la memry da 8gb poi aggiorno e rimetto tutto quello che mi interessa...
così l'aggiornamento mi diventa una scusa per formattare.
giusto, ma che due palle :p
è stato spiegto sopra che il nuovo aggiornamento da giorni al centro assistenza nokia dove riparano il cell ce lo hanno gia, metre per nokia software update bisogna aspettare...
perfetto, ti ringrazio :)
06-04-2008, 13:45
si ma ti serve un ricevitore gps esterno
quello l'ho già..qual'è l'ultima versione disponibile per il tomtom e per la mappa?
::::[CS:S];21888834']quello l'ho già..qual'è l'ultima versione disponibile per il tomtom e per la mappa?
se intendi il tom tom che legga il GPS interno deve ancora uscire
cmq le ultime verisioni sono tomtom 6 e la mappa 6.75 (credo)
06-04-2008, 14:13
io intendo un qualsiasi tomtom che vada sul cell..non mi interessa se funziona con il gps interno o esterno..tanto il gps bluetooth c'è l'ho..
::::[CS:S];21889183']io intendo un qualsiasi tomtom che vada sul cell..non mi interessa se funziona con il gps interno o esterno..tanto il gps bluetooth c'è l'ho..
allora il tom tom 6 con mappa 6.75
Ragazzi,ma anche a voi la memoria di massa è un po' lenta?Ho notato che alcune applicazioni e giochi mi girano lentamente se installati sulla memoria interna!è un problema comune o solo mio?Se è un problema comune,dite che potrà essere risolto in futuro con qualche aggiornamento?
mi potreste gentilmente rispondere?
patrick68
06-04-2008, 16:04
usavo il mio vecchio N80 con tom tom, ed ero molto soddisfatto.
Ora con Il nuovo n95 8 gb ho provato sia il nokia maps che il route 8 sono molto lontani dal tom tom.
Avete da suggerirmi qualche altro navigatore che ne valga la pena essere installato?
patrick68
06-04-2008, 16:06
nuovo firmware ho letto in giro che non serve formattare e rinstallare tutto
sara' vero?
Ora con Il nuovo n95 8 gb ho provato sia il nokia maps che il route 8 sono molto lontani dal tom tom.
Avete da suggerirmi qualche altro navigatore che ne valga la pena essere installato?
certo,il sygic!!ho visto delle immagini e sembra davvvero ben fatto!!
patrick68
06-04-2008, 16:14
certo,il sygic!!ho visto delle immagini e sembra davvvero ben fatto!!
lo hai provato?
No,ma leggendo i commenti sulla rete sembra davvero un navigatore riuscito!Penso lo prenderò!Dovrebbe esserci,se non sbaglio,una versione demo da provare comunque,penso che qualcuno,in quaeto topic,l'ha provato sicuramente!
mi potreste gentilmente rispondere?
la memoria interna da 8gb di questo cellulare è più lenta delle memory estrerne, e se ne sente nei trasfrimenti con il computer di qualche film o canzoni...
nuovo firmware ho letto in giro che non serve formattare e rinstallare tutto
sara' vero?
penso di no casomai questo firmware introdurra quelche cosa del genere per il prossimo, che io sappia l'n82 ha questa esclusiva... ma potrei anche sbagliarmi
di navigatori validi ce ne sono molti io ho provato il sygin beta e andava bene, anche il garmin xt non era male(non trial), cmq tutti e due non hanno deluso le mie aspettative.
però ho sentito della gente che accusava dei problemi con il sygic da farmi pura... quindi installali e prova come sono dopo deciderai tu...
certo il tom tom è il migliore
Angi92,il garmin (non la mappa) l'hai installato sulla memoria del cell o sulla memoria di massa?Se l'hai installato sulla memoria di massa come ti gira?Fluido?
Angi92,il garmin (non la mappa) l'hai installato sulla memoria del cell o sulla memoria di massa?Se l'hai installato sulla memoria di massa come ti gira?Fluido?
Io ho il Garmin tutto sulla mewmoria di massa e va un amore, fix in 30 secondo, senza agps e sotto ai nuvoloni e la pioggia... CONSIGLIATO! Meglio anche del Sygic...
se non ricordo male, il garmin era l'unico programma che installai sulla memoria di massa, e andava fluido come doveva andare...
cmq non è normale che i programmi si rallentino a meno che non richiedano una certa velocità, quindi aspetta che esca il nuovo firmware e poi formatta e installi il nuovo firmware (come faccio io)
Non esiste un modo per controllare la velocità di letura e scrittura della memoria di massa in modo tale da poterle confrontare?Un'altra cosa,ma con i programmi di navigazione satellitare,per far prendere il segnale,il cell va sempre tenuto capovolto con lo slide aperto?e una volta presi i satelliti va tenuto sempre cosi?
fenomeno83
06-04-2008, 20:27
la regola sarebbe ti tenerlo capovolta a slide aperto per farlo fixare prma,data la posizione del gps...ma c'è da dire che erano problemi esistenti con i vecchi fimrware dell'n95-1...i nuovi firmware dell'n95-1 ed ovvaimente l'n958gb non hanno questa necessità...è tuttavia consigliabile tenere o slide aprtto soprattutto per il fix(magari per la navigazione si chiude,ma io preferisco tenerlo aperto)
Brolente
06-04-2008, 20:39
dovevo semplicemente spegnere e riaccendere il cell :fagiano:
Non esiste un modo per controllare la velocità di letura e scrittura della memoria di massa in modo tale da poterle confrontare?
Un'altra cosa,ma con i programmi di navigazione satellitare,per far prendere il segnale,il cell va sempre tenuto capovolto con lo slide aperto?e una volta presi i satelliti va tenuto sempre cosi?
penso che l'unico modo sia di trasferire la stessa quantità e di accendere il cronometro:D , cmq quello che limita la velocità è il lettore memry integrato del cell e non la memory (sull'n95 8gb non so, però sul n95-1 era così)
la regola sarebbe ti tenerlo capovolta a slide aperto per farlo fixare prma,data la posizione del gps...ma c'è da dire che erano problemi esistenti con i vecchi fimrware dell'n95-1...i nuovi firmware dell'n95-1 ed ovvaimente l'n958gb non hanno questa necessità...è tuttavia consigliabile tenere o slide aprtto soprattutto per il fix(magari per la navigazione si chiude,ma io preferisco tenerlo aperto)
QUOTO quasi tutto.
L'unica cosa che, per esperienze personali, non coincide è ke ho notato ke tenendo lo slide aperto anche dopo il fix effettivamente il segnale è più forte!
Tuttavia da libretto è come dice fenomeno, ovvero ke dopo il fix non dovrebbe incidere la posizioen del cell. Non sò se questa differenza a slide aperto la fa solo a me.
io anche, d'altronde se devi inserire qualche indirizzo o regolare lo zoom hai già la tastiera aperta e perciò non dà nessun fastidio, anzi. Non è mica touchscreen...
Brolente
08-04-2008, 09:31
L'unica cosa che, per esperienze personali, non coincide è ke ho notato ke tenendo lo slide aperto anche dopo il fix effettivamente il segnale è più forte!
si non c'è dubbio, con lo slide chiuso è tutta un altra cosa...molto più lento e poco reattivo ;)
Omerican
08-04-2008, 18:00
Yo' guys, da quando ho aggiornalo il firmware,talvolta il tasto multimediale non va',nel senso che premendolo cerca di aprire le finestre multimediali ma poi ritorna allo stand-by....se lo tengo premuto invece funziona,andando direttamente al lettore musicale. Se riavvio il cell allora rifunziona.....Come mai?!
08-04-2008, 20:23
Ciao, mi è arrivato oggi questi gioiellino..avevo alcune domande:
Ho visto che sono preinstallati nel tel asphalt e system rush come giochi, ma non riesco a trovarli..dove sono? Ho già scaricato l'aplicazione N-gage
E' possibile giocare ai vecchi giochi per n-gage?
ragazzi è uscito il firmware 20, chi aggiorna può dirci i miglioramenti apparte lo schermo che ruota in automatico?
Nerocielo
08-04-2008, 23:44
ragazzi è uscito il firmware 20, chi aggiorna può dirci i miglioramenti apparte lo schermo che ruota in automatico?
ma si può finalmente scaricare con NSU?
Bobosassa
09-04-2008, 00:01
ci sono anche nuovi firmware per brand tim?
TheDarkAngel
09-04-2008, 05:23
per adesso ho aggiornato con il pc0558787 ma credo abbia qualche problema con l'uso in italia... non mi fa più cambiare modo d'uso premendo # :asd: ... è meglio aspettare che esca per il pc euro 1
è disponibile su NSU? solo no brand o anche tim? potete dare più info?
grazie
A chi interessava la velocità della memoria di massa, vengono trasferiti in media 730 KB/s ;)
Cmq non mi sembra che ci siano grani novità nel firmware 20...quasi quasi nemmeno aggiorno per il momento :stordita:
09-04-2008, 12:09
Sul NSU nn c'è un tubo...ho la versione europea no brand
andrebarca78
09-04-2008, 12:42
ci metti nokia setting wizard e lo usi per configurare la scheda wind. Se poi non funzionase davvero(caso ipotetico...) lo sbrandizzi e voilà!
Sarò io che sono impedito (probabile) ma ieri sera ho scaricato setting wizard2 dal portale Nokia, tutto ok, me lo dà anche già installato, nella memoria di massa..ma non lo riesco a trovare!!
Ho riavviato, cercato ovunque..ma niente.
Come faccio per lanciarlo e fare la configurazione Wind?
Grazie per l'aiuto ;)
Brolente
09-04-2008, 12:48
::::[CS:S];21932577']Sul NSU nn c'è un tubo...ho la versione europea no brand
quindi l'ultima versione TIM resta la 15 ;)
mysterbalfys
09-04-2008, 13:30
::::[CS:S];21932577']Sul NSU nn c'è un tubo...ho la versione europea no brand
:read:
per adesso ho aggiornato con il pc0558787 ma credo abbia qualche problema con l'uso in italia... non mi fa più cambiare modo d'uso premendo # :asd: ... è meglio aspettare che esca per il pc euro 1
Nerocielo
09-04-2008, 13:38
:read:
giustamente, lo sbrand io lo faccio una volta sola. Se devo aspettare un pò di più per l'aggiornamento su NSU amen :)
Ragazzi,il mio cell è un brand tim,se decidessi di sbrandizzarlo compio un gesto nella legalità o no?Se lo faccio diventare un no brand successivamente posso anche ribrandizzarlo?Voi lo avete sbrandizzato?
mysterbalfys
09-04-2008, 16:08
Ragazzi,il mio cell è un brand tim,se decidessi di sbrandizzarlo compio un gesto nella legalità o no?
C'è chi dice Si e chi dice No...
Se lo faccio diventare un no brand successivamente posso anche ribrandizzarlo?
Si
Voi lo avete sbrandizzato?
Si
09-04-2008, 17:10
Non c'è un modo per velocizzare il trasferimento via cavo? E' lentissimo...
E' possibile giocare con i vecchi giochi per ngage?
Ho scaricato dalla sezione video, il programma per vedere youtube..ma una volta avviato non riesco a trovare la funzione "cerca"..come devo fare?
TheDarkAngel
09-04-2008, 17:48
[QUOTE=mysterbalfys;21936842]C'è chi dice Si e chi dice No...
illegale no di certo, che perdi la garanzia si. Tra perdere la garanzia e cadere nell'illegalità ci passa un oceano intero
illegale no di certo, che perdi la garanzia si. Tra perdere la garanzia e cadere nell'illegalità ci passa un oceano intero
Ma se una volta sbrandizzato rimetto il miei codici e reinstallo un firmware tim,loro se ne accorgono ugualmente?
Ma se una volta sbrandizzato rimetto il miei codici e reinstallo un firmware tim,loro se ne accorgono ugualmente?
se fai questo non c'è bisogno di sbrandizzare; cmq loro non dovrebbero accorgersene
se fai questo non c'è bisogno di sbrandizzare; cmq loro non dovrebbero accorgersene
In che senso non c'è bisogno?Io voglio mettere un firmware non brandizzato ma allo stesso tempo,se ne dovessi avere bisogno (assistenza) rimetttere i miei codici e un firmware brandizzato!
mysterbalfys
09-04-2008, 19:22
[QUOTE=mysterbalfys;21936842]C'è chi dice Si e chi dice No...
In realtà abbiamo trattato lungamente questa cosa, Highvoltage faceva notare che un brand TIM ha un prezzo diverso rispetto ad un no-brand, e di fatto nel software ci sono delle differenze (loghi, suonerie, ecc) se le togli vai a violare un diritto del venditore.
In che senso non c'è bisogno?Io voglio mettere un firmware non brandizzato ma allo stesso tempo,se ne dovessi avere bisogno (assistenza) rimetttere i miei codici e un firmware brandizzato!
beh in genere il brand tim è sempre indietro rispetto al no brand quindi o aspetti che la tim faccia uscire un firmware nuovo superiore al tuo o ti tieni il firmware no brand.
x esempio
ho un n95 8gb tim lo sbrandizzo, aggiorno alla ultima cioè 20.0xx.xxx e poi voglio riportare il cell in assistenza (per un problema) e quindi metto il codece vecchio e il firmware tim, ma l'ultimo tim è 15.0xx.xxx e quindi essendo + vecchio non puoi aggiornare (nsu non lo permette) ma puoi solo aspettare un firmware maggiore del tuo
beh in genere il brand tim è sempre indietro rispetto al no brand quindi o aspetti che la tim faccia uscire un firmware nuovo superiore al tuo o ti tieni il firmware no brand.
x esempio
ho un n95 8gb tim lo sbrandizzo, aggiorno alla ultima cioè 20.0xx.xxx e poi voglio riportare il cell in assistenza (per un problema) e quindi metto il codece vecchio e il firmware tim, ma l'ultimo tim è 15.0xx.xxx e quindi essendo + vecchio non puoi aggiornare (nsu non lo permette) ma puoi solo aspettare un firmware maggiore del tuo
però se mi dovesse succedere qualcosa quando è già uscita la stessa versione del firmware brandizzato e lo riportassi indieto?
scusate,ma sbrandizzare è una cosa fattibile da soli,cioè a casa?Io posso farlo e come?
Mi sa che non è possibile avere una risposta qui...magari un mess privato....grazie mille
scusate,ma sbrandizzare è una cosa fattibile da soli,cioè a casa?Io posso farlo e come?
Mi sa che non è possibile avere una risposta qui...magari un mess privato....grazie mille
è fattibilissimo e ci si mettono 5 minuti...
p.s. google ti è amico ;)
comunque in sostanza se sbrandizzo il cell e metto per esempio il firm 20.1,poi dopo 2 mesi mi esce il 20.1 della tim e decido di mettere quest'ultimo,posso semplicemente rimettere i miei codici e fare l'aggiornamento?e nel caso lo porto in assistenza loro non se ne accorgono giusto?
è fattibilissimo e ci si mettono 5 minuti...
p.s. google ti è amico ;)
ti ringrazio tantissimo:ave: :ave: :ave:
comunque in sostanza se sbrandizzo il cell e metto per esempio il firm 20.1,poi dopo 2 mesi mi esce il 20.1 della tim e decido di mettere quest'ultimo,posso semplicemente rimettere i miei codici e fare l'aggiornamento?e nel caso lo porto in assistenza loro non se ne accorgono giusto?
Allora ragazzi?
Sì, esattamente!
Brolente
10-04-2008, 02:22
secondo me sbrandizzare non è una cosa saggissima...perchè tu dici "al max in 5 minuti lo porto indietro" il punto è che quando si ha la necessità di portarlo indietro è quando si ha un problema, e magari il cell neanche si accende...così lo porti in assintenza loro se ne accorgono e non lo aggiustano
mysterbalfys
10-04-2008, 08:45
EDIT: Ho sbagliato...
Con che codice mi consigliate di effettuare la sbrandizzazione?Con un no brand italia è meglio di no visto che anche per questi i nuovi firm escono dopo diverso tempo,voi cosa mi consigliate?
andrebarca78
10-04-2008, 10:26
Sarò io che sono impedito (probabile) ma ieri sera ho scaricato setting wizard2 dal portale Nokia, tutto ok, me lo dà anche già installato, nella memoria di massa..ma non lo riesco a trovare!!
Ho riavviato, cercato ovunque..ma niente.
Come faccio per lanciarlo e fare la configurazione Wind?
Grazie per l'aiuto ;)
Up :D
Grazie;)
10-04-2008, 10:58
Ma è normale che per il mio tel, codice:0549487 non sia ancora uscito l'aggiornamento?
Brolente
10-04-2008, 11:11
::::[CS:S];21948118']Ma è normale che per il mio tel, codice:0549487 non sia ancora uscito l'aggiornamento?
che firmware hai attualmente?
10-04-2008, 11:15
15.0.015
Brolente
10-04-2008, 11:20
::::[CS:S];21948409']15.0.015
è l'ultimo TIM
10-04-2008, 11:21
io non ho mica il tim però..il mio e no brand..
Brolente
10-04-2008, 11:25
::::[CS:S];21948520']io non ho mica il tim però..il mio e no brand..
ah scusa :stordita:
10-04-2008, 11:32
ma voi avete già aggiornato? Io nn voglio cambiare codici, quindi aspetto..si vede che non è ancora stato caricato sul NSU..:(
mysterbalfys
10-04-2008, 12:48
::::[CS:S];21948118']Ma è normale che per il mio tel, codice:0549487 non sia ancora uscito l'aggiornamento?
E' vero, ancora niente, che palle...
PaTLaBoR
10-04-2008, 13:32
Bene, esiste l'upgrade... ma nessuno ha avuto problemi aggiornando NSU e PCsuite?
Io ho sto maledettissimo problema :stordita: ... installo PCsuite dal cd della confezione, tutto OK... il telefono si connette. Apro NSU mi chiede di aggioranre NSU all'ultima versione... ricollego il cell... e non mi trova piu i drivers :mbe: :muro:
Qualcuno ha qualche dritta al riguardo :cry:
Con che codice mi consigliate di effettuare la sbrandizzazione?Con un no brand italia è meglio di no visto che anche per questi i nuovi firm escono dopo diverso tempo,voi cosa mi consigliate?
Mi quoto!Cosa mi consigliate?
TheDarkAngel
10-04-2008, 17:49
Bene, esiste l'upgrade... ma nessuno ha avuto problemi aggiornando NSU e PCsuite?
Io ho sto maledettissimo problema :stordita: ... installo PCsuite dal cd della confezione, tutto OK... il telefono si connette. Apro NSU mi chiede di aggioranre NSU all'ultima versione... ricollego il cell... e non mi trova piu i drivers :mbe: :muro:
Qualcuno ha qualche dritta al riguardo :cry:
i nuovi driver cable che scarica nsu sono problematici... ti conviene reinstallare una versione di pcsuite
TheDarkAngel
10-04-2008, 17:53
Mi quoto!Cosa mi consigliate?
per avere il 20 ho usato il 0558787 che è quello dell'uk
carter8189
10-04-2008, 18:05
salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa: ho scaricato il nuovo nokia PC suite e ho provato a connettermi a internet con il mio n95 usato come modem sul PC. Ho impostato il gestore 3 italia, per come errore di connessione mi da un generico "impossibile stabilire la connessione" (il modem è settato giusto, n95 modem usb) ho provato anche con altre versione ma nulla, mi è andato una sola volta. Mi chiedevo se qualcuno sappia i parametri manuali per una connessione 3, magari provo con un software diverso.
Grazie ancora
Up :D
Grazie;)
devi andare in menu/strumenti/utilità e all'interno di quest'ultima cartella dovresti trovare il setting wizard o configurazione guidata....almeno da me è così
ciao
Raga una domanda:
ma gli n95 8gb con il marchio della vodafone che vendono adesso, sono brandizzati oppure no?
Di firmware vodafone in giro non ne ho mai visti
ps: eventualmente, come faccio a scoprire se un determinato n95 8gb è brandizzato o meno? C'è qualche codice da fare tipo quello per vedere il firmware o qualcosa di simile che mi può far capire se è come mamma nokia l'ha fatto oppure no?
metalfreezer
10-04-2008, 22:07
ma vuol,e uscire o no sto aggiornamento? che cavolo stanno combinando alla nokia?
per avere il 20 ho usato il 0558787 che è quello dell'uk
Ok,questa volta è uscito prima per la versione uk,ma io vorrei mettere il codice della versione che generalmente riceve per primo gli aggiornamenti,mi pare che sia l'Euro1 ma non ne sono sicuro,aspetto chiarimenti!
TheDarkAngel
10-04-2008, 22:42
Ok,questa volta è uscito prima per la versione uk,ma io vorrei mettere il codice della versione che generalmente riceve per primo gli aggiornamenti,mi pare che sia l'Euro1 ma non ne sono sicuro,aspetto chiarimenti!
si prima di mettere questo aggiornamento per l'uk avevo l'euro1 ( 0549487 ) sul quale generalmente escono prima gli aggiornamenti, invece questa volta hanno fatto il contrario di tutto xD
Ma il nuovo aggiornamento non è ancora disponibile per la Euro1?Appena sarà disponibile anche per la Euro1 sbrandizzero il mio cell!:D
Una cosa,ho notato che alcune applicazioni,giochi,installate sulla memoria di massa girano bene mentre altre fanno molta fatica e vanno decisamente lente,da cosa può dipendere?Alla fine anche se la memoria di masssa non è proprio veloce come una microSD,non mi pare che per far partire dei giochini in java serva chissà cosa!
mysterbalfys
11-04-2008, 06:45
si prima di mettere questo aggiornamento per l'uk avevo l'euro1 ( 0549487 ) sul quale generalmente escono prima gli aggiornamenti, invece questa volta hanno fatto il contrario di tutto xD
Mi puoi dire se c'è la lingua Italiana sia nei menù che nei dizionari? THX
andrebarca78
11-04-2008, 11:46
devi andare in menu/strumenti/utilità e all'interno di quest'ultima cartella dovresti trovare il setting wizard o configurazione guidata....almeno da me è così
ciao
Grazie mille , purtroppo lì non c'è..proverò a disinstallarlo e a riscaricarlo dal portale :confused:
andrebarca78
11-04-2008, 11:49
..una cosa,ho notato che alcune applicazioni,giochi,installate sulla memoria di massa girano bene mentre altre fanno molta fatica e vanno decisamente lente,da cosa può dipendere?Alla fine anche se la memoria di masssa non è proprio veloce come una microSD,non mi pare che per far partire dei giochini in java serva chissà cosa!
Ho impostato il tasto sx su "sms"(nuovo sms)..e ho notato che se uso la memoria telefono per archiviare gli sms, cliccando sul tasto rapido, l'applicazione è molto veloce,impostando invece su "memoria di massa" l'archiviazione degli sms, l'applicazione diventa lentissima a partire:muro:
Lo avete notato?
Mi sapete dire cosa cambia tra i due PC,EURO1 - Plum e EURO1 - Sand ? Quale mi consigliate di mettere sul mio N95 8Gb?
Ho impostato il tasto sx su "sms"(nuovo sms)..e ho notato che se uso la memoria telefono per archiviare gli sms, cliccando sul tasto rapido, l'applicazione è molto veloce,impostando invece su "memoria di massa" l'archiviazione degli sms, l'applicazione diventa lentissima a partire:muro:
Lo avete notato?No,non ho ancora notato questa cosa perchè i messaggi li ho tutti sulla memoria del cell ma mi ricordo che con il mio vecchio 6630,quando impostavo i messaggi sulla memory card,mi faceva la stessa cosa!
metalfreezer
11-04-2008, 12:28
Ma c'è una guida che descriva come aggiornare con i codici diversi?
Si,ma la si trova su internet!
Ragazzi scusatemi, ho appena acquistato un n95 8gb, vorrei installare rotateme. Non c'è nessuna possibilità di installare i software freeware senza certificazione?
Io ho un cell UK ma ho provato ieri sera a fare l'aggiornamento alla 2.0, comincia a fare tutto poi con la barra a meta' si ferma. Ho aspettato 40 min e poi ho scollegato e mi ha fatto anche del casino nel senso che non mi riocnosceva anche piu il tel all;inizio e pensavo di averlo sminchiato.
Sapete come mai?
Anche a voi si e' bloccato l'aggiornamento?
metalfreezer
11-04-2008, 14:04
a me si è bloccato su vista, perchè durante l'aggiornamento, vista installava strani driver del telefono mentre si aggiornava..e si bloccava..su xp ha funzionato tutto
TheDarkAngel
11-04-2008, 14:24
Io ho un cell UK ma ho provato ieri sera a fare l'aggiornamento alla 2.0, comincia a fare tutto poi con la barra a meta' si ferma. Ho aspettato 40 min e poi ho scollegato e mi ha fatto anche del casino nel senso che non mi riocnosceva anche piu il tel all;inizio e pensavo di averlo sminchiato.
Sapete come mai?
Anche a voi si e' bloccato l'aggiornamento?
è un problema degli ultimi cable driver e di vista, ti si blocca ancora prima che venga flashato il cellulare ( dovresti vedere anche il crash di una applicazione o no? )
metalfreezer
11-04-2008, 14:40
è un problema degli ultimi cable driver e di vista, ti si blocca ancora prima che venga flashato il cellulare ( dovresti vedere anche il crash di una applicazione o no? )
esatto è quello che è successo anche a me..consiglio di aggiornare su xp
Brolente
11-04-2008, 16:23
Ragazzi scusatemi, ho appena acquistato un n95 8gb, vorrei installare rotateme. Non c'è nessuna possibilità di installare i software freeware senza certificazione?
senza certificazione non credo sia possibile ;)
TheDarkAngel
11-04-2008, 16:29
senza certificazione non credo sia possibile ;)
si basta seguire l'hack presente in rete... laborioso ma assolutamente fattibile
Brolente
11-04-2008, 16:30
si basta seguire l'hack presente in rete... laborioso ma assolutamente fattibile
ce l'hai un link?
esatto è quello che è successo anche a me..consiglio di aggiornare su xp
Acc.. ho solo vista e non riesco a mettere XP sul portatile...
Grazie ragazzi mi sa che aspettero... uffa.
Si cmq ho avuto anche il freeze di un'applicazione esatto.
Maledetto Vista.. solo grane..
Grazie per l'aiuto!
TheDarkAngel
11-04-2008, 16:41
ce l'hai un link?
leggi qua... lungo palloso ma funzionante (http://www.jaspp.net/?p=1603)
Brolente
11-04-2008, 17:13
leggi qua... lungo palloso ma funzionante (http://www.jaspp.net/?p=1603)
grazie! ora studio :D
TheDarkAngel
11-04-2008, 17:37
grazie! ora studio :D
ah quella è l'ultima parte... tra tutte le altre ti serve solo la #1 che è l'hack vero e proprio
fenomeno83
11-04-2008, 19:12
basta hack 1-2 e 4..ma se l'hack 4 dopo aver riavviato non va allora basta fare prima dell'hack4 il primo...poi qunado si riavvia bisogna fare sempre il rimo prima di fare il 4
patrick68
11-04-2008, 21:22
help, vorrei aggiornare il firmware e poi reinstallare alcuni software tra cui handy safe, sapete se c'e' un modo per non dovere ri digitare tutto quello che handy safe conteneva?
ragazzi non so se vi interessa, ma ho trovato una procedura per installare tutto quello che vi pare senza certificare piu alcun programma prima di installarlo, visto che adesso non si puo piu certificare...ma non so se posso postarlo (non se se è illegale o meno) o se gia ne siete a conoscenza
Brolente
11-04-2008, 22:07
ragazzi non so se vi interessa, ma ho trovato una procedura per installare tutto quello che vi pare senza certificare piu alcun programma prima di installarlo, visto che adesso non si puo piu certificare...ma non so se posso postarlo (non se se è illegale o meno) o se gia ne siete a conoscenza
stai parlando dell'hack di cui parlavamo 2 messaggi più sopra?
PaTLaBoR
11-04-2008, 22:21
i nuovi driver cable che scarica nsu sono problematici... ti conviene reinstallare una versione di pcsuite
Fatto, non va nemmeno :cry: :cry: :cry:
Soluzioni? :help:
ale0bello0pr
11-04-2008, 22:41
ciao a tutti, mi è stato proposto questo N95 8GB no brand a 300/350 euro trattabili usato 15 giorni come nuovo completo di tutto e scontrino con garanzia.
Che dite mi conviene oppure aspetto l'N96 o il nuovo Samsung (simil Iphone?)
ciao a tutti, mi è stato proposto questo N95 8GB no brand a 300/350 euro trattabili usato 15 giorni come nuovo completo di tutto e scontrino con garanzia.
Che dite mi conviene oppure aspetto l'N96 o il nuovo Samsung (simil Iphone?)
A quel prezzo è da prendere al volo,sempre che non ci sia qualcosa sotto..
ale0bello0pr
11-04-2008, 23:04
A quel prezzo è da prendere al volo,sempre che non ci sia qualcosa sotto..
non penso proprio...lo vende il mio ex titolare per passaggio ad Iphone from USA :D
non penso proprio...lo vende il mio ex titolare per passaggio ad Iphone from USA :D
Allora prendilo all'istante perchè è un affarone!!!!
ale0bello0pr
11-04-2008, 23:21
Allora prendilo all'istante perchè è un affarone!!!!
non lo so, sono indeciso... in estate esce roba nuova:O
premetto attualmente ho un E61i e un V903 e sostituirei quest'ultimo al N95 8GB
lelejk86
11-04-2008, 23:44
Se proprio non lo vuoi a quel prezzo lo compro io... :D
TheDarkAngel
12-04-2008, 09:21
Fatto, non va nemmeno :cry: :cry: :cry:
Soluzioni? :help:
deve essere un problema del registro e dei rimasugli delle vecchie applicazioni, ti conviene ripulire e rifare
Raga scusate la domanda niubba che sarà stata fatta almeno 2000 volte, ma 130 pagine sono dure da leggere...
Devo aiutare un amico che ha questo bellissimo aggeggio (io "purtroppo" ho solo l'N80) e volevo sapere se i problemi di compatibilità tra il Tom Tom e il navigatore integrato erano stati risolti con la versione 8 GB... O con la versione 7 del Tom Tom stesso...
Grazie e scusatemi ancora ;)
No,il TomTom non riconosce ancora il GPS interno del cell e penso che non lo riconoscerà mai!Comunque ci sono alternative molto valide al TomTom come il garmin e il nuovo Sygic!
patrick68
12-04-2008, 15:08
help, vorrei aggiornare il firmware e poi reinstallare alcuni software tra cui handy safe, sapete se c'e' un modo per non dovere ri digitare tutto quello che handy safe conteneva?
Oggi sono stato in un centro vodafone per chiedere informazioni sui nuovi n95 8gb marchiati vodafone, e mi hanno ribadito che ora sono brandizzati
Ho chiesto anche di farmi vedere il productcode, se non l'ho riportato male è questo:
0559249
La scritta Code non c'era, ma sotto la batteria era l'unico codice che cominciava per 05, quindi credo sia lui
mysterbalfys
12-04-2008, 18:46
Oggi sono stato in un centro vodafone per chiedere informazioni sui nuovi n95 8gb marchiati vodafone, e mi hanno ribadito che ora sono brandizzati
Ho chiesto anche di farmi vedere il productcode, se non l'ho riportato male è questo:
0559249
La scritta Code non c'era, ma sotto la batteria era l'unico codice che cominciava per 05, quindi credo sia lui
E' quello!
ragazzi io ho "involontariamente"(complicato da spiegare)sbrandizzato il mio 8gb...dopodichè ho aggiornato e mi da come ultima versione la 15 no brand...è l'ultima?Io avevo sentito di una 20 o piu'
grazie
ragazzi io ho "involontariamente"(complicato da spiegare)sbrandizzato il mio 8gb...dopodichè ho aggiornato e mi da come ultima versione la 15 no brand...è l'ultima?Io avevo sentito di una 20 o piu'
grazie
l'ultima disponibile è la 15 in italia ma a breve dovrebbe uscire la 20 (in inghilterra è gia uscito)
l'ultima disponibile è la 15 in italia ma a breve dovrebbe uscire la 20 (in inghilterra è gia uscito)
grazie mille:ave: :ave:
mysterbalfys
13-04-2008, 22:06
Che ve ne pare?
http://img184.imageshack.us/img184/4384/13042008126kk0.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=13042008126kk0.jpg)
ciao a tutti
dopo 2 giorni di intense prove su "strada" dopo l'aggiornamento firm 20 versione UK n95 8g. no brand tramita NSU devo dire questo:
ora fa il fix con solo l'integrato (gps) in max 30/45 secondi circa, cmq veloce,(roma centro) dopo la frammentazione della memoria di massa con un programma sul pc,i video nn vanno piu' a scatti e funziona bene tutto e l'autorotazione è immediata.
l'unica cosa ma essendo il mio versione uk no brand,il tasto cancelletto nn funge x modalita' silenziosa ma si puo' ovviare in altri modi.
sono molto soddisfatto dopo l'update del firm,visto ke all'inizio aveva dei problemi :-)
ps.
il miglior cellulare mai avuto fino ad adesso:sofico:
@fenomeno83
grazie del link ke hai messo a disposizione del sito x i nostri nokia...
trovato tante belle cose e persone disponibili;)
ciao a tutti
dopo 2 giorni di intense prove su "strada" dopo l'aggiornamento firm 20 versione UK n95 8g. no brand tramita NSU devo dire questo:
ora fa il fix con solo l'integrato (gps) in max 30/45 secondi circa, cmq veloce,(roma centro) dopo la frammentazione della memoria di massa con un programma sul pc,i video nn vanno piu' a scatti e funziona bene tutto e l'autorotazione è immediata.
l'unica cosa ma essendo il mio versione uk no brand,il tasto cancelletto nn funge x modalita' silenziosa ma si puo' ovviare in altri modi.
sono molto soddisfatto dopo l'update del firm,visto ke all'inizio aveva dei problemi :-)
ps.
il miglior cellulare mai avuto fino ad adesso:sofico:
Anche io cell UK e ho aggiornato ieri alla 2.0
Solo che non capisco come funziona l'autorotazione.. ma va tipo con le foto? Non ho capito bene cos'e' allora.. Ho preso una foto nella gallery ma girandolo non fa niente.. :confused: sbaglio io?
Brolente
14-04-2008, 18:40
ma avete l'95 8gb UK solo perchè ci viaggiate o perchè c'è un reale risparmio? per curiosità quanto vi è costato?
Nerocielo
14-04-2008, 18:42
ma avete l'95 8gb UK solo perchè ci viaggiate o perchè c'è un reale risparmio? per curiosità quanto vi è costato?
CREDO che abbiano il BRAND UK per poter fare l'ultimo aggiornamento ;)
TheDarkAngel
14-04-2008, 19:46
CREDO che abbiano il BRAND UK per poter fare l'ultimo aggiornamento ;)
togli pure il credo ^_^
Gabberino
14-04-2008, 20:06
Ciao,
Sarei curioso di sapere anch'io dalle persone che l'hanno acquistato in UK il reale risparmio rispetto ad acquistarlo in Italia ad esempio su Trovap****i.
Se potreste rispondere mi fareste 1 grosso favoro.
Gracias
ale0bello0pr
14-04-2008, 21:00
bella raga confermo alla fine mi sono deciso e ho trattato per 300 euro, domani lo vado a ritirare , la figata plus è che è no-brand:oink:
Ciao,
Sarei curioso di sapere anch'io dalle persone che l'hanno acquistato in UK il reale risparmio rispetto ad acquistarlo in Italia ad esempio su Trovap****i.
Se potreste rispondere mi fareste 1 grosso favoro.
Gracias
Non hanno acquistato il cell in UK ma solo cambiato il product code del loro terminale con quello dei modelli UK così NSU credendolo UK ha messo il firm versione 20.
Vivo a Londra. Paghi un fisso al mese e ti danno il cell gratis. Come con la tre initalia mi pare di capire..
Cmq sto installando alcuni navigatori, garmin ma non mi prende e non so come accendere il gps.. non lo riconosce. Route66 ho problemi con certificati.. vediamo se Sygic funziona perche nokia maps e' allucinante!
Nerocielo
14-04-2008, 21:29
Vivo a Londra. Paghi un fisso al mese e ti danno il cell gratis. Come con la tre initalia mi pare di capire..
Cmq sto installando alcuni navigatori, garmin ma non mi prende e non so come accendere il gps.. non lo riconosce. Route66 ho problemi con certificati.. vediamo se Sygic funziona perche nokia maps e' allucinante!
sygic ultima versione oppure garmin sono i migliori attualmente ;)
sygic ultima versione oppure garmin sono i migliori attualmente ;)
sygic il mcguider è fatto molto bene:)
sygic il mcguider è fatto molto bene:)
Ma come sono messi ad aggiornamento delle strade???
Ma come sono messi ad aggiornamento delle strade???
io uso la mappa 2008, e nella mia zona per ora tutto bene....Zona pisa e dintorni
Brolente
15-04-2008, 13:12
credo proprio che questa discussione subirà un impennata con l'uscita del tomtom 7 :asd:
Nerocielo
15-04-2008, 13:47
credo proprio che questa discussione subirà un impennata con l'uscita del tomtom 7 :asd:
decisamente :D
ma perchè, ci sono news-rumors???
è si ...Però chissà quando sarà....Per ora mi tengo stretto il fido sygic...
Salve
Sapete dove prendere una batteria originale a buon prezzo? Se negozio fisico a Milano o Roma meglio e come alternatina on line.
Potete mandarmi un PVT
Ciao e grazie
io ho la versione UK perche' lo comprato a roma no brand così,ho tutto in ita e altre lingue ma il film spiderman infatti era in inglese.
x il resto tutto a posto e l'aggiornamento lo trovato subito appena uscito tramite NSU e funge tutto tranne il tasto cancelletto x silenzioso.
x girare lo schermo basta girare in senso antiorario e va da solo..almeno al mio fa così.
x il prezzo essendo disabile pagato 469,00 euro invece di 539,00 euro con l'iva agevolata al 4% invece ke al 20%
gran bel cell!!!!!!
io ho la versione UK perche' lo comprato a roma no brand così,ho tutto in ita e altre lingue ma il film spiderman infatti era in inglese.
x il resto tutto a posto e l'aggiornamento lo trovato subito appena uscito tramite NSU e funge tutto tranne il tasto cancelletto x silenzioso.
x girare lo schermo basta girare in senso antiorario e va da solo..almeno al mio fa così.
x il prezzo essendo disabile pagato 469,00 euro invece di 539,00 euro con l'iva agevolata al 4% invece ke al 20%
gran bel cell!!!!!!
Grana a me non funziona.. apro una foto, giro ma non succede niente.. boh! :confused:
Grana a me non funziona.. apro una foto, giro ma non succede niente.. boh! :confused:
per girare lo schermo senza programmi devi avere il firmware 20 se ne hai dei più vecchi devi usare programmi come rotatemi
per girare lo schermo senza programmi devi avere il firmware 20 se ne hai dei più vecchi devi usare programmi come rotatemi
infatti...funziona dalla 20 in poi il fatto della rotazione.
prima pure a me nn fungeva..
attendi e lo avrai ;)
altrimenti usa rotatemi come dice l'ottimo Angi92
ma il product code UK è possibile saperlo o è meglio evitare?Grazie!
:)
Io ho:
V 20.0.016
28-02-08
RM-320
Nokia N95 (88.01)
E' questa no?
ciao a tutti..vi pongo una domanda su un fatto che ormai gira da un pò nel web...a oggi è possibile che qualcuno in italia venda degli n95 8gb a 200 euro con scontrino e 150 euro senza??poichè una persona consegna mano me li venderebbe far un paio di gorni, e dice che sono tim originali.qualcuno ha a cquistato questi cellulari a questo prezzo folle?la stessa persona dice che potrebbe anche spedirli prima che torni pe rla consegna a mano e come pagamento vuole bonifico bancario, è sicuro al 1000 per mille?
cosa ne pensate? può essere uan truffa ben ordita?perchè dubito si possano vendere a tale cifra..
Io ho:
V 20.0.016
28-02-08
RM-320
Nokia N95 (88.01)
E' questa no?
si è proprio quella, allora penso solo che la devi abilitare sulle impostazioni (penso, visto che non ce l'ho perchè aspetto la verisione italiana) soprannominata (ASR) autorotazione delllo schermo...
ciao a tutti..vi pongo una domanda su un fatto che ormai gira da un pò nel web...a oggi è possibile che qualcuno in italia venda degli n95 8gb a 200 euro con scontrino e 150 euro senza??poichè una persona consegna mano me li venderebbe far un paio di gorni, e dice che sono tim originali.qualcuno ha a cquistato questi cellulari a questo prezzo folle?la stessa persona dice che potrebbe anche spedirli prima che torni pe rla consegna a mano e come pagamento vuole bonifico bancario, è sicuro al 1000 per mille?
cosa ne pensate? può essere uan truffa ben ordita?perchè dubito si possano vendere a tale cifra..
allora le possibilità sono 2:
o è pazzo e chiede "solo" 200 euro
o è un cellulare NOKLA (molto simile a nokia)
queste sono le caratteristiche del nokla n95 8gb (esteticamente e a livello software molto simili, ma diversi hardware)
non ha: l'UMTS,wi-fi,gps, e la fotocamera scatta fino a 640x480 invece di 2592 x 1944 pixel,memoria intrna da 1gb poi ovvio molto altro, cmq se accetta spedizione a mano lo controlli subito cercando di cambiare risoluzione alla fotocamera, ti accorgerai se è un nokla o nokia
si è proprio quella, allora penso solo che la devi abilitare sulle impostazioni (penso, visto che non ce l'ho perchè aspetto la verisione italiana) soprannominata (ASR) autorotazione delllo schermo...
Sono leso io scusa.. trovato! :)
Sono leso io scusa.. trovato! :)
era sulle impostazioni?
Brolente
16-04-2008, 13:46
ragazzi ma ogni tanto il garmin senza essere aperto mi dice, garmi mobile rilevato, attivate adesso?
mysterbalfys
16-04-2008, 13:47
Aggiornamento firmware "Over the Air"
Ho fatto un po di ricerche: andando sul sito Nokia http://europe.nokia.com/A4144889 si possono richiede le impostazioni, basta scegliere un modello che attualmente supporta ufficialmente l'OTA firmware update, tipo 6131 per esempio, il sito invierà via sms la configurazione che l'N958GB accetterà.
Ho provato poi a lanciare il software e senza errori si connette al server ma non trova niente, dato che effettivamente non c'è ancora la 20.ecc non posso verificare fino in fondo se funziona, ma se funzionerà lo aggiornerò così, dalla LAN di casa in WIFI!
era sulle impostazioni?
Si: Display/Rotate Screen. Grazie Angi92
zatoichi77
16-04-2008, 14:15
ragazzi ma ogni tanto il garmin senza essere aperto mi dice, garmi mobile rilevato, attivate adesso?
Anche a me,per esempio quando disconnetti il cellulare da pc tramite cavo USB.
Domanda: Garmin e Tomtom possono convivere sullo stesso cellulare o danno conflitti?
Anche a me,per esempio quando disconnetti il cellulare da pc tramite cavo USB.
Domanda: Garmin e Tomtom possono convivere sullo stesso cellulare o danno conflitti?
possono convivere benissimo, cmq per il garmin lo faceva anche a me all'inizio poi dopo ha smesso
Bobosassa
16-04-2008, 15:55
MA davvero è uscito il Tom Tom 7 per l'n95?
MA davvero è uscito il Tom Tom 7 per l'n95?
no, ma esistono altri navigatori certo anche se il tom tom è il meglio pero nn supprota il gps integrato
allora le possibilità sono 2:
o è pazzo e chiede "solo" 200 euro
o è un cellulare NOKLA (molto simile a nokia)
queste sono le caratteristiche del nokla n95 8gb (esteticamente e a livello software molto simili, ma diversi hardware)
non ha: l'UMTS,wi-fi,gps, e la fotocamera scatta fino a 640x480 invece di 2592 x 1944 pixel,memoria intrna da 1gb poi ovvio molto altro, cmq se accetta spedizione a mano lo controlli subito cercando di cambiare risoluzione alla fotocamera, ti accorgerai se è un nokla o nokia
boh guarda ho kiesto tutto ciò e mi ha detto che sono originali nokia n85 8gb brandizzati tim..piuttosto dice di non poter mandare foto dov'è ora..ma vorrei sapere se con il bonifico avrei le spalle coperte sia se sono falsi, sia se è una truffa totale
TheDarkAngel
16-04-2008, 18:52
boh guarda ho kiesto tutto ciò e mi ha detto che sono originali nokia n85 8gb brandizzati tim..piuttosto dice di non poter mandare foto dov'è ora..ma vorrei sapere se con il bonifico avrei le spalle coperte sia se sono falsi, sia se è una truffa totale
no il bonifico in se non ti da nessuna garanzia, l'unica è la successiva denuncia del tizio alla polizia
allora se dice che sono originali e tu ti fidi puoi pure prenderli, ma cmq a quel prezzo mi sembrano regalati...
cmq tutt'al + puoi chiedere di pagare con pay pal e casomai richiedere i soldi direttamente a pay pal se la mercie acquistata non fosse quella richiesta (penso funzioni così)
p.s. penso che il tuo sia un errore di scrittura perchè non esistono n85
Brolente
17-04-2008, 01:14
no, ma esistono altri navigatori certo anche se il tom tom è il meglio pero nn supprota il gps integrato
route, sigyc, garmin e spero presto il tomtom 7 che dovrebe essere compatibile col gps interno
Bobosassa
17-04-2008, 09:02
allora se dice che sono originali e tu ti fidi puoi pure prenderli, ma cmq a quel prezzo mi sembrano regalati...
cmq tutt'al + puoi chiedere di pagare con pay pal e casomai richiedere i soldi direttamente a pay pal se la mercie acquistata non fosse quella richiesta (penso funzioni così)
p.s. penso che il tuo sia un errore di scrittura perchè non esistono n85
Io su ebay avevo trovato qualcosa di simile... ma non erano NOKIA ma NOKIA STYLE... cioè simili ai nokia,ma con caratteristiche diverse... occhio:mc:
Io su ebay avevo trovato qualcosa di simile... ma non erano NOKIA ma NOKIA STYLE... cioè simili ai nokia,ma con caratteristiche diverse... occhio:mc:
si si scusate n95 non n85...visto che neanche il bonifico va bene aspetto che torni e dunque la consegna a mano che mi pare l'unico metodo affidabile, e farò tutte le prove del caso.anche se non mi faccio illusioni...grazie!
Bobosassa
17-04-2008, 10:09
Ragazzi secondo voi qual è la migliore custodia per l'n95 8 gb?
Ed esiste una custodia che protegga,in qualche modo,anche l'obiettivo della fotocamera?
Nerocielo
17-04-2008, 10:11
Ed esiste una custodia che protegga,in qualche modo,anche l'obiettivo della fotocamera?
crystal case, la reputo ottima
Bobosassa
17-04-2008, 11:14
crystal case, la reputo ottima
Grazie della risposta.
Ma offre una protezione per l'obiettivo della fotocamera?
Potresti segnalarmi,in pvt,un link dove trovarla?
Brolente
17-04-2008, 12:25
guarda la mia firma :D
crystal case...Non protegge obiettivo ma è valida!
andrebarca78
17-04-2008, 12:54
..domanda facile facile, ho letto che per installare temi con "certificazione scaduta", bisogna spostare la data del tema in avanti..
Chi mi spiega però come si fa'?
Grazzzzie :D
mysterbalfys
17-04-2008, 13:20
..domanda facile facile, ho letto che per installare temi con "certificazione scaduta", bisogna spostare la data del tema in avanti..
Chi mi spiega però come si fa'?
Grazzzzie :D
Prima di iniziare l'installazione metti la data del cellulare indietro di un anno, ovvero cambi solo l'anno lasciando sia giorno che mese invariati. Poi lanci l'installazione ed alla fine rimetti a posto la data.
Grazie della risposta.
Ma offre una protezione per l'obiettivo della fotocamera?
Potresti segnalarmi,in pvt,un link dove trovarla?
Straquoto: crystal case.
Al momento non esistono metodi ufficiali x proteggere il copriobiettivo.
Io come scrissi alcune pagine gialle ho messo un pezzo di nasto adesivo sul buco della cristal case stessa x proteggerla.
Io ho salvato due volte il mio n95 8gb con la crystal case. ;)
disponobile il nuovo firmware dell n95 8gb ovviamente no brand
Beh il mio è caduto 3 volte senza nessuna protezione: funziona alla grande e senza nessun graffio :O
Nerocielo
17-04-2008, 17:36
io lo uso anche come sveglia, e a volte vado a letto veramente storto :stordita: un paio di volte l'ho trovato per terra :fagiano:
crystal case :ave: :ave:
disponobile il nuovo firmware dell n95 8gb ovviamente no brand
su NSU vero? sto facendo il backup.....
su NSU vero? sto facendo il backup.....
si pero prima ti inviterei di vedere se è disponibile per il tuo production code qui http://www.nokia.it/A4765524
senno faresti una fatica inutile
Nerocielo
17-04-2008, 18:21
si pero prima ti inviterei di vedere se è disponibile per il tuo production code qui http://www.nokia.it/A4765524
senno faresti una fatica inutile
si tutto ok ho appena aggiornato :)
ma non doveva "girare da solo" con questo aggiornamento? :confused: :stordita:
Beh il mio è caduto 3 volte senza nessuna protezione: funziona alla grande e senza nessun graffio :O
Un conto è se cade da basse altezze su superfici liscie o su tappeti... prova a farlo cadere da una tasca sull'asfalto... e che bellezza quando l'oggetto scivola per qualche metro dopo l'impatto...
lo devi abilitare tu su menu-impostazioni-personalizzazione-display-autorotazione-attiva
Un conto è se cade da basse altezze su superfici liscie o su tappeti... prova a farlo cadere da una tasca sull'asfalto... e che bellezza quando l'oggetto scivola per qualche metro dopo l'impatto...
ma lo hai preso a calci?
TheDarkAngel
17-04-2008, 20:34
si devi abilitare l'opzione sotto strumenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.