PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Gabberino
14-04-2008, 20:06
Ciao,
Sarei curioso di sapere anch'io dalle persone che l'hanno acquistato in UK il reale risparmio rispetto ad acquistarlo in Italia ad esempio su Trovap****i.
Se potreste rispondere mi fareste 1 grosso favoro.

Gracias

ale0bello0pr
14-04-2008, 21:00
bella raga confermo alla fine mi sono deciso e ho trattato per 300 euro, domani lo vado a ritirare , la figata plus è che è no-brand:oink:

M@t
14-04-2008, 21:11
Ciao,
Sarei curioso di sapere anch'io dalle persone che l'hanno acquistato in UK il reale risparmio rispetto ad acquistarlo in Italia ad esempio su Trovap****i.
Se potreste rispondere mi fareste 1 grosso favoro.

Gracias
Non hanno acquistato il cell in UK ma solo cambiato il product code del loro terminale con quello dei modelli UK così NSU credendolo UK ha messo il firm versione 20.

Cuz
14-04-2008, 21:26
ma avete l'95 8gb UK solo perchè ci viaggiate o perchè c'è un reale risparmio? per curiosità quanto vi è costato?

Vivo a Londra. Paghi un fisso al mese e ti danno il cell gratis. Come con la tre initalia mi pare di capire..
Cmq sto installando alcuni navigatori, garmin ma non mi prende e non so come accendere il gps.. non lo riconosce. Route66 ho problemi con certificati.. vediamo se Sygic funziona perche nokia maps e' allucinante!

Nerocielo
14-04-2008, 21:29
Vivo a Londra. Paghi un fisso al mese e ti danno il cell gratis. Come con la tre initalia mi pare di capire..
Cmq sto installando alcuni navigatori, garmin ma non mi prende e non so come accendere il gps.. non lo riconosce. Route66 ho problemi con certificati.. vediamo se Sygic funziona perche nokia maps e' allucinante!

sygic ultima versione oppure garmin sono i migliori attualmente ;)

roby88
15-04-2008, 08:13
sygic ultima versione oppure garmin sono i migliori attualmente ;)

sygic il mcguider è fatto molto bene:)

Rotty86
15-04-2008, 13:06
sygic il mcguider è fatto molto bene:)

Ma come sono messi ad aggiornamento delle strade???

roby88
15-04-2008, 13:09
Ma come sono messi ad aggiornamento delle strade???

io uso la mappa 2008, e nella mia zona per ora tutto bene....Zona pisa e dintorni

Brolente
15-04-2008, 13:12
credo proprio che questa discussione subirà un impennata con l'uscita del tomtom 7 :asd:

Nerocielo
15-04-2008, 13:47
credo proprio che questa discussione subirà un impennata con l'uscita del tomtom 7 :asd:

decisamente :D

ma perchè, ci sono news-rumors???

roby88
15-04-2008, 14:21
credo proprio che questa discussione subirà un impennata con l'uscita del tomtom 7 :asd:

è si ...Però chissà quando sarà....Per ora mi tengo stretto il fido sygic...

APC1
15-04-2008, 15:07
Salve

Sapete dove prendere una batteria originale a buon prezzo? Se negozio fisico a Milano o Roma meglio e come alternatina on line.

Potete mandarmi un PVT

Ciao e grazie

gaeden
15-04-2008, 15:50
io ho la versione UK perche' lo comprato a roma no brand così,ho tutto in ita e altre lingue ma il film spiderman infatti era in inglese.
x il resto tutto a posto e l'aggiornamento lo trovato subito appena uscito tramite NSU e funge tutto tranne il tasto cancelletto x silenzioso.
x girare lo schermo basta girare in senso antiorario e va da solo..almeno al mio fa così.
x il prezzo essendo disabile pagato 469,00 euro invece di 539,00 euro con l'iva agevolata al 4% invece ke al 20%
gran bel cell!!!!!!

Cuz
15-04-2008, 16:23
io ho la versione UK perche' lo comprato a roma no brand così,ho tutto in ita e altre lingue ma il film spiderman infatti era in inglese.
x il resto tutto a posto e l'aggiornamento lo trovato subito appena uscito tramite NSU e funge tutto tranne il tasto cancelletto x silenzioso.
x girare lo schermo basta girare in senso antiorario e va da solo..almeno al mio fa così.
x il prezzo essendo disabile pagato 469,00 euro invece di 539,00 euro con l'iva agevolata al 4% invece ke al 20%
gran bel cell!!!!!!

Grana a me non funziona.. apro una foto, giro ma non succede niente.. boh! :confused:

Angi92
15-04-2008, 17:06
Grana a me non funziona.. apro una foto, giro ma non succede niente.. boh! :confused:

per girare lo schermo senza programmi devi avere il firmware 20 se ne hai dei più vecchi devi usare programmi come rotatemi

gaeden
15-04-2008, 18:53
per girare lo schermo senza programmi devi avere il firmware 20 se ne hai dei più vecchi devi usare programmi come rotatemi

infatti...funziona dalla 20 in poi il fatto della rotazione.
prima pure a me nn fungeva..
attendi e lo avrai ;)

altrimenti usa rotatemi come dice l'ottimo Angi92

seforas
15-04-2008, 19:03
ma il product code UK è possibile saperlo o è meglio evitare?Grazie!

:)

Cuz
16-04-2008, 09:22
per girare lo schermo senza programmi devi avere il firmware 20 se ne hai dei più vecchi devi usare programmi come rotatemi

Io ho:
V 20.0.016
28-02-08
RM-320
Nokia N95 (88.01)
E' questa no?

abejon
16-04-2008, 13:11
ciao a tutti..vi pongo una domanda su un fatto che ormai gira da un pò nel web...a oggi è possibile che qualcuno in italia venda degli n95 8gb a 200 euro con scontrino e 150 euro senza??poichè una persona consegna mano me li venderebbe far un paio di gorni, e dice che sono tim originali.qualcuno ha a cquistato questi cellulari a questo prezzo folle?la stessa persona dice che potrebbe anche spedirli prima che torni pe rla consegna a mano e come pagamento vuole bonifico bancario, è sicuro al 1000 per mille?
cosa ne pensate? può essere uan truffa ben ordita?perchè dubito si possano vendere a tale cifra..

Angi92
16-04-2008, 13:24
Io ho:
V 20.0.016
28-02-08
RM-320
Nokia N95 (88.01)
E' questa no?

si è proprio quella, allora penso solo che la devi abilitare sulle impostazioni (penso, visto che non ce l'ho perchè aspetto la verisione italiana) soprannominata (ASR) autorotazione delllo schermo...

Angi92
16-04-2008, 13:31
ciao a tutti..vi pongo una domanda su un fatto che ormai gira da un pò nel web...a oggi è possibile che qualcuno in italia venda degli n95 8gb a 200 euro con scontrino e 150 euro senza??poichè una persona consegna mano me li venderebbe far un paio di gorni, e dice che sono tim originali.qualcuno ha a cquistato questi cellulari a questo prezzo folle?la stessa persona dice che potrebbe anche spedirli prima che torni pe rla consegna a mano e come pagamento vuole bonifico bancario, è sicuro al 1000 per mille?
cosa ne pensate? può essere uan truffa ben ordita?perchè dubito si possano vendere a tale cifra..

allora le possibilità sono 2:
o è pazzo e chiede "solo" 200 euro
o è un cellulare NOKLA (molto simile a nokia)

queste sono le caratteristiche del nokla n95 8gb (esteticamente e a livello software molto simili, ma diversi hardware)
non ha: l'UMTS,wi-fi,gps, e la fotocamera scatta fino a 640x480 invece di 2592 x 1944 pixel,memoria intrna da 1gb poi ovvio molto altro, cmq se accetta spedizione a mano lo controlli subito cercando di cambiare risoluzione alla fotocamera, ti accorgerai se è un nokla o nokia

Cuz
16-04-2008, 13:37
si è proprio quella, allora penso solo che la devi abilitare sulle impostazioni (penso, visto che non ce l'ho perchè aspetto la verisione italiana) soprannominata (ASR) autorotazione delllo schermo...

Sono leso io scusa.. trovato! :)

Angi92
16-04-2008, 13:39
Sono leso io scusa.. trovato! :)

era sulle impostazioni?

Brolente
16-04-2008, 13:46
ragazzi ma ogni tanto il garmin senza essere aperto mi dice, garmi mobile rilevato, attivate adesso?

mysterbalfys
16-04-2008, 13:47
Aggiornamento firmware "Over the Air"

Ho fatto un po di ricerche: andando sul sito Nokia http://europe.nokia.com/A4144889 si possono richiede le impostazioni, basta scegliere un modello che attualmente supporta ufficialmente l'OTA firmware update, tipo 6131 per esempio, il sito invierà via sms la configurazione che l'N958GB accetterà.
Ho provato poi a lanciare il software e senza errori si connette al server ma non trova niente, dato che effettivamente non c'è ancora la 20.ecc non posso verificare fino in fondo se funziona, ma se funzionerà lo aggiornerò così, dalla LAN di casa in WIFI!

Cuz
16-04-2008, 14:03
era sulle impostazioni?

Si: Display/Rotate Screen. Grazie Angi92

zatoichi77
16-04-2008, 14:15
ragazzi ma ogni tanto il garmin senza essere aperto mi dice, garmi mobile rilevato, attivate adesso?

Anche a me,per esempio quando disconnetti il cellulare da pc tramite cavo USB.

Domanda: Garmin e Tomtom possono convivere sullo stesso cellulare o danno conflitti?

Angi92
16-04-2008, 14:23
Anche a me,per esempio quando disconnetti il cellulare da pc tramite cavo USB.

Domanda: Garmin e Tomtom possono convivere sullo stesso cellulare o danno conflitti?

possono convivere benissimo, cmq per il garmin lo faceva anche a me all'inizio poi dopo ha smesso

Bobosassa
16-04-2008, 15:55
MA davvero è uscito il Tom Tom 7 per l'n95?

Angi92
16-04-2008, 16:15
MA davvero è uscito il Tom Tom 7 per l'n95?

no, ma esistono altri navigatori certo anche se il tom tom è il meglio pero nn supprota il gps integrato

abejon
16-04-2008, 18:49
allora le possibilità sono 2:
o è pazzo e chiede "solo" 200 euro
o è un cellulare NOKLA (molto simile a nokia)

queste sono le caratteristiche del nokla n95 8gb (esteticamente e a livello software molto simili, ma diversi hardware)
non ha: l'UMTS,wi-fi,gps, e la fotocamera scatta fino a 640x480 invece di 2592 x 1944 pixel,memoria intrna da 1gb poi ovvio molto altro, cmq se accetta spedizione a mano lo controlli subito cercando di cambiare risoluzione alla fotocamera, ti accorgerai se è un nokla o nokia


boh guarda ho kiesto tutto ciò e mi ha detto che sono originali nokia n85 8gb brandizzati tim..piuttosto dice di non poter mandare foto dov'è ora..ma vorrei sapere se con il bonifico avrei le spalle coperte sia se sono falsi, sia se è una truffa totale

TheDarkAngel
16-04-2008, 18:52
boh guarda ho kiesto tutto ciò e mi ha detto che sono originali nokia n85 8gb brandizzati tim..piuttosto dice di non poter mandare foto dov'è ora..ma vorrei sapere se con il bonifico avrei le spalle coperte sia se sono falsi, sia se è una truffa totale

no il bonifico in se non ti da nessuna garanzia, l'unica è la successiva denuncia del tizio alla polizia

Angi92
16-04-2008, 19:32
boh guarda ho kiesto tutto ciò e mi ha detto che sono originali nokia n85 8gb brandizzati tim..piuttosto dice di non poter mandare foto dov'è ora..ma vorrei sapere se con il bonifico avrei le spalle coperte sia se sono falsi, sia se è una truffa totale

allora se dice che sono originali e tu ti fidi puoi pure prenderli, ma cmq a quel prezzo mi sembrano regalati...
cmq tutt'al + puoi chiedere di pagare con pay pal e casomai richiedere i soldi direttamente a pay pal se la mercie acquistata non fosse quella richiesta (penso funzioni così)

p.s. penso che il tuo sia un errore di scrittura perchè non esistono n85

Brolente
17-04-2008, 01:14
no, ma esistono altri navigatori certo anche se il tom tom è il meglio pero nn supprota il gps integrato

route, sigyc, garmin e spero presto il tomtom 7 che dovrebe essere compatibile col gps interno

Bobosassa
17-04-2008, 09:02
allora se dice che sono originali e tu ti fidi puoi pure prenderli, ma cmq a quel prezzo mi sembrano regalati...
cmq tutt'al + puoi chiedere di pagare con pay pal e casomai richiedere i soldi direttamente a pay pal se la mercie acquistata non fosse quella richiesta (penso funzioni così)

p.s. penso che il tuo sia un errore di scrittura perchè non esistono n85

Io su ebay avevo trovato qualcosa di simile... ma non erano NOKIA ma NOKIA STYLE... cioè simili ai nokia,ma con caratteristiche diverse... occhio:mc:

abejon
17-04-2008, 09:09
Io su ebay avevo trovato qualcosa di simile... ma non erano NOKIA ma NOKIA STYLE... cioè simili ai nokia,ma con caratteristiche diverse... occhio:mc:


si si scusate n95 non n85...visto che neanche il bonifico va bene aspetto che torni e dunque la consegna a mano che mi pare l'unico metodo affidabile, e farò tutte le prove del caso.anche se non mi faccio illusioni...grazie!

Bobosassa
17-04-2008, 10:09
Ragazzi secondo voi qual è la migliore custodia per l'n95 8 gb?
Ed esiste una custodia che protegga,in qualche modo,anche l'obiettivo della fotocamera?

Nerocielo
17-04-2008, 10:11
Ragazzi secondo voi qual è la migliore custodia per l'n95 8 gb?
Ed esiste una custodia che protegga,in qualche modo,anche l'obiettivo della fotocamera?

crystal case, la reputo ottima

Bobosassa
17-04-2008, 11:14
crystal case, la reputo ottima

Grazie della risposta.
Ma offre una protezione per l'obiettivo della fotocamera?
Potresti segnalarmi,in pvt,un link dove trovarla?

Brolente
17-04-2008, 12:25
guarda la mia firma :D

roby88
17-04-2008, 12:49
Ragazzi secondo voi qual è la migliore custodia per l'n95 8 gb?
Ed esiste una custodia che protegga,in qualche modo,anche l'obiettivo della fotocamera?

crystal case...Non protegge obiettivo ma è valida!

andrebarca78
17-04-2008, 12:54
..domanda facile facile, ho letto che per installare temi con "certificazione scaduta", bisogna spostare la data del tema in avanti..
Chi mi spiega però come si fa'?
Grazzzzie :D

mysterbalfys
17-04-2008, 13:20
..domanda facile facile, ho letto che per installare temi con "certificazione scaduta", bisogna spostare la data del tema in avanti..
Chi mi spiega però come si fa'?
Grazzzzie :D

Prima di iniziare l'installazione metti la data del cellulare indietro di un anno, ovvero cambi solo l'anno lasciando sia giorno che mese invariati. Poi lanci l'installazione ed alla fine rimetti a posto la data.

Danckan
17-04-2008, 13:51
Grazie della risposta.
Ma offre una protezione per l'obiettivo della fotocamera?
Potresti segnalarmi,in pvt,un link dove trovarla?

Straquoto: crystal case.

Al momento non esistono metodi ufficiali x proteggere il copriobiettivo.
Io come scrissi alcune pagine gialle ho messo un pezzo di nasto adesivo sul buco della cristal case stessa x proteggerla.

M@t
17-04-2008, 16:04
Io ho salvato due volte il mio n95 8gb con la crystal case. ;)

Angi92
17-04-2008, 17:27
disponobile il nuovo firmware dell n95 8gb ovviamente no brand

Sayan V
17-04-2008, 17:33
Io ho salvato due volte il mio n95 8gb con la crystal case. ;)

Beh il mio è caduto 3 volte senza nessuna protezione: funziona alla grande e senza nessun graffio :O

Nerocielo
17-04-2008, 17:36
Io ho salvato due volte il mio n95 8gb con la crystal case. ;)

io lo uso anche come sveglia, e a volte vado a letto veramente storto :stordita: un paio di volte l'ho trovato per terra :fagiano:

crystal case :ave: :ave:

disponobile il nuovo firmware dell n95 8gb ovviamente no brand

su NSU vero? sto facendo il backup.....

Angi92
17-04-2008, 18:20
su NSU vero? sto facendo il backup.....


si pero prima ti inviterei di vedere se è disponibile per il tuo production code qui http://www.nokia.it/A4765524

senno faresti una fatica inutile

Nerocielo
17-04-2008, 18:21
si pero prima ti inviterei di vedere se è disponibile per il tuo production code qui http://www.nokia.it/A4765524

senno faresti una fatica inutile

si tutto ok ho appena aggiornato :)

ma non doveva "girare da solo" con questo aggiornamento? :confused: :stordita:

M@t
17-04-2008, 18:22
Beh il mio è caduto 3 volte senza nessuna protezione: funziona alla grande e senza nessun graffio :O

Un conto è se cade da basse altezze su superfici liscie o su tappeti... prova a farlo cadere da una tasca sull'asfalto... e che bellezza quando l'oggetto scivola per qualche metro dopo l'impatto...

Angi92
17-04-2008, 19:03
si tutto ok ho appena aggiornato :)

ma non doveva "girare da solo" con questo aggiornamento? :confused: :stordita:

lo devi abilitare tu su menu-impostazioni-personalizzazione-display-autorotazione-attiva

Angi92
17-04-2008, 19:04
Un conto è se cade da basse altezze su superfici liscie o su tappeti... prova a farlo cadere da una tasca sull'asfalto... e che bellezza quando l'oggetto scivola per qualche metro dopo l'impatto...

ma lo hai preso a calci?

TheDarkAngel
17-04-2008, 20:34
si tutto ok ho appena aggiornato :)

ma non doveva "girare da solo" con questo aggiornamento? :confused: :stordita:

si devi abilitare l'opzione sotto strumenti...

seforas
17-04-2008, 20:38
si pero prima ti inviterei di vedere se è disponibile per il tuo production code qui http://www.nokia.it/A4765524

senno faresti una fatica inutile

sto x farlo anch'ioooo..:-))) grazie angi...:-)

Nerocielo
17-04-2008, 20:44
lo devi abilitare tu su menu-impostazioni-personalizzazione-display-autorotazione-attiva

si devi abilitare l'opzione sotto strumenti...

grazie :ave:

ho poco tempo per smanettarci su, spero nel week end di apprezzare appieno le migliorie di questo nuovo fw ;)

Angi92
17-04-2008, 21:05
sto x farlo anch'ioooo..:-))) grazie angi...:-)

prego, ricordati di fare un salvataggio di tutte le cose essenziali prima di aggiornare, ma penso ormai sia troppo tardi :D

l'autorotate mi pare abbastanza buono, non ho ancora riscontrato problemi con il nuovo software

patrick68
17-04-2008, 22:46
help, ho aggiornato poi ho fatto il ripristino del backup, sembrerebbe tutto a posto eccetto due applicazioni che non vogliono aprirsi, quickoffice e messenger, ho provato a reinstallarle ma niente, l'icona c'e' ma quando ci clicco sopra scompare per un secondo ma l'applicazione non si apre.

suggerimenti?

Arkaine
18-04-2008, 02:30
Salve a tutti :) !
Premetto che per questioni di tempo e urgenza* non ho potuto leggere tutto il thread, cosa che mi riprometto di fare appena possibile, ma avrei bisogno di alcuni consigli su cosa testare su un N95-8GB** di recentissima acquisizione.

In particolare, se esiste qualche bug noto, tipo i problemi alla batt.tampone dell'N73 e come verificarne la consistenza.
Per il resto, ho fatto e sto continuando a fare test vari, e finora ho avuto qualche perplessità solo sul GPS, che non "aggancia" (ma il tempo era balordo) e sul fatto che con una scheda TIM (con altre sì) il telefono non videochiama :mbe: (in negozio dicono che essendo una vecchia 16k non "regge" la videochiamata e che la devo cambiare alla modica cifra di 10€, ha senso?).

Poi, ho notato che lo slide, che a sinistra è impeccabile, a destra ha un leggero gioco di mezzo millimetro circa premendo e rilasciando la parte superiore :doh:. Non so qualificare tale situazione: è così in tutti? in ogni esemplare da qualche parte c'è gioco? è un difetto ma irrilevante? mi conviene correre in negozio?

Vi prego di aiutarmi, del resto non è un importo da poco, quindi ci terrei ad evitare successivi problemi ;)


*se riscontrassi qualche problema sul cellulare, ho tempo solo fino a domenica per riportarlo in negozio
**specificazione pedante, sarei off-topic se fosse un altro prodotto, ma l'ora è quella che è xD

Nerocielo
18-04-2008, 06:57
Salve a tutti :) !
Premetto che per questioni di tempo e urgenza* non ho potuto leggere tutto il thread, cosa che mi riprometto di fare appena possibile, ma avrei bisogno di alcuni consigli su cosa testare su un N95-8GB** di recentissima acquisizione.

In particolare, se esiste qualche bug noto, tipo i problemi alla batt.tampone dell'N73 e come verificarne la consistenza.
Per il resto, ho fatto e sto continuando a fare test vari, e finora ho avuto qualche perplessità solo sul GPS, che non "aggancia" (ma il tempo era balordo) e sul fatto che con una scheda TIM (con altre sì) il telefono non videochiama :mbe: (in negozio dicono che essendo una vecchia 16k non "regge" la videochiamata e che la devo cambiare alla modica cifra di 10€, ha senso?).

Poi, ho notato che lo slide, che a sinistra è impeccabile, a destra ha un leggero gioco di mezzo millimetro circa premendo e rilasciando la parte superiore :doh:. Non so qualificare tale situazione: è così in tutti? in ogni esemplare da qualche parte c'è gioco? è un difetto ma irrilevante? mi conviene correre in negozio?

Vi prego di aiutarmi, del resto non è un importo da poco, quindi ci terrei ad evitare successivi problemi ;)


*se riscontrassi qualche problema sul cellulare, ho tempo solo fino a domenica per riportarlo in negozio
**specificazione pedante, sarei off-topic se fosse un altro prodotto, ma l'ora è quella che è xD

ciao :)

guarda, io ti consiglio di prenderlo, il "gioco" che dici è veramente una cosa minima (si lo so, sono d'accordo con te e con tutti: non doveva esserci vista la cifra :D ), e con la protezione della crystal case non c'è quasi più

GPS si aggancia in pochissimi secondi.



Per la videochiamata non saprei che dirti onestamente, potrebbe essere una questione di scheda :boh:

Altri difetti non ce ne sono, vai e compra ;)

Brolente
18-04-2008, 09:00
ciao :)

guarda, io ti consiglio di prenderlo, il "gioco" che dici è veramente una cosa minima (si lo so, sono d'accordo con te e con tutti: non doveva esserci vista la cifra :D ), e con la protezione della crystal case non c'è quasi più

GPS si aggancia in pochissimi secondi.



quoto, la crystal case è indispensabile...ieri sera ero al concerto di Serj Tankian e ad un certo unuto mi è volato il cell, ma grazie alla crystal cover non si è fatto assolutamente nulla...a me è già caduto 2 o 3 volete e con la crystal è ancora come da acquisto....

Il Gps aggancia in pochi secondi con abilitato l'agps, molti dicono tanto scarica pochi kb...invece io consiglio di farsi una connessione come la mobile internet di vodafone, illimitata a 2€ al mese...questo perchè quando l'avevo involontariamente disattivata...ogni volta che mi connettevo la Vodafone mi scalava 1,5 eurozzi!

Radagast82
18-04-2008, 10:37
ancora cippa per il brand tim?

Arkaine
18-04-2008, 11:38
guarda, io ti consiglio di prenderlo, il "gioco" che dici è veramente una cosa minima (si lo so, sono d'accordo con te e con tutti: non doveva esserci vista la cifra :D ), e con la protezione della crystal case non c'è quasi più

Grazie della risposta, ma non mi è chiaro un dettaglio: questa imperfezione dello slide è una caratteristica di tutti gli esemplari? Se non è così, vado a farmelo cambiare (lo ho già acquistato in effetti).
"Crystal case" è una marca specifica o si intende la custodia trasparente in senso lato?

Nerocielo
18-04-2008, 11:44
Grazie della risposta, ma non mi è chiaro un dettaglio: questa imperfezione dello slide è una caratteristica di tutti gli esemplari? Se non è così, vado a farmelo cambiare (lo ho già acquistato in effetti).
"Crystal case" è una marca specifica o si intende la custodia trasparente in senso lato?

si chiama proprio crystal case, è la custodia trasparente in plastica dura ;) (quella che vende Brolente tanto per dire :D :D )

aspetta altre conferme, ma mi sembra che quel mm di gioco ci sia su tutti i modelli :boh: però ripeto, con la crystal case si annulla, è stabilissimo, una roccia ;)

non cambiarlo te ne pentiresti :D

Danckan
18-04-2008, 13:24
Grazie della risposta, ma non mi è chiaro un dettaglio: questa imperfezione dello slide è una caratteristica di tutti gli esemplari? Se non è così, vado a farmelo cambiare (lo ho già acquistato in effetti).
"Crystal case" è una marca specifica o si intende la custodia trasparente in senso lato?

in realtà non è una marca specifica ma è inteso in senso lato, con crystal case si intende una custodia trasparente di plastica "RIGIDA" che ripete esattamente la forma del cell come uan seconda pelle.

Arkaine
18-04-2008, 14:12
Ma essendo uno slidephone, come "tiene su" il Crystal case? Ad incastro :confused:?
E poi, che voi sappiate, si può trovare nei negozi offline, magari in catene tipo MW, etc?

Aspetto conferme per il gioco dello slide :muro:

Nerocielo
18-04-2008, 14:19
Ma essendo uno slidephone, come "tiene su" il Crystal case? Ad incastro :confused:?
E poi, che voi sappiate, si può trovare nei negozi offline, magari in catene tipo MW, etc?

Aspetto conferme per il gioco dello slide :muro:

si è più semplice montarlo che spiegarlo :D

Brolente
18-04-2008, 14:26
Ma essendo uno slidephone, come "tiene su" il Crystal case? Ad incastro :confused:?
E poi, che voi sappiate, si può trovare nei negozi offline, magari in catene tipo MW, etc?

Aspetto conferme per il gioco dello slide :muro:

vieni da me che ti costano sicuramente meno :D ;)

zatoichi77
18-04-2008, 14:53
Ma essendo uno slidephone, come "tiene su" il Crystal case? Ad incastro :confused:?
E poi, che voi sappiate, si può trovare nei negozi offline, magari in catene tipo MW, etc?

Aspetto conferme per il gioco dello slide :muro:

Non per fargli pubblicita',ma,per quello che te le fa' pagare brolente fai prima a provarne una. ;)
Io detesto vedere il cellulare con la crystal,ma dopo aver visto come ho ridotto il mio vecchio cellulare mi sono deciso a prenderla.

seforas
18-04-2008, 19:11
prego, ricordati di fare un salvataggio di tutte le cose essenziali prima di aggiornare, ma penso ormai sia troppo tardi :D

l'autorotate mi pare abbastanza buono, non ho ancora riscontrato problemi con il nuovo software

si,fatto...ho salvato...:)

ma le differenze con la precedente vwersione di software,oltre alla rotazione,quali sono?

mysterbalfys
19-04-2008, 06:27
le differenze con la precedente vwersione di software,oltre alla rotazione,quali sono?

* Automatic Screen Rotation (ASR)
* Support for new combo memory added

Browser
* Improvement when creating a voice call from WAP page.
* Improvements to embedded video functionality in browser.
* Sending email via browser flash plug-in improvements.

Messaging
* Mail in HTML format handling from Gmail IMAP server improved.

Connectivity
* WLAN connection stability improvements
* BT connection stability improvements with certain BT headsets
* USB connection stability improvements

Telephony
* Voice call handling improvements after certain type USSD message receiving.

Diverses
* Stability improvements to gallery for case when there’s lot of content in Gallery
* Improvements to switch application
* Voicemail icon handling improvements
* Localization corrections
* Deletion of all contacts now possible even more than 6000 contacts in phonebook
* Start-up functionality improvements

roby88
19-04-2008, 09:29
Ma essendo uno slidephone, come "tiene su" il Crystal case? Ad incastro :confused:?
E poi, che voi sappiate, si può trovare nei negozi offline, magari in catene tipo MW, etc?

Aspetto conferme per il gioco dello slide :muro:

Io dalle mie parti non la trovavo da nessuno , e allora giu di internet...:D

Danckan
19-04-2008, 13:15
* Automatic Screen Rotation (ASR)
* Support for new combo memory added

Browser
* Improvement when creating a voice call from WAP page.
* Improvements to embedded video functionality in browser.
* Sending email via browser flash plug-in improvements.

Messaging
* Mail in HTML format handling from Gmail IMAP server improved.

Connectivity
* WLAN connection stability improvements
* BT connection stability improvements with certain BT headsets
* USB connection stability improvements



Telephony
* Voice call handling improvements after certain type USSD message receiving.

Diverses
* Stability improvements to gallery for case when there’s lot of content in Gallery
* Improvements to switch application
* Voicemail icon handling improvements
* Localization corrections
* Deletion of all contacts now possible even more than 6000 contacts in phonebook
* Start-up functionality improvements

Si chiacchiere...

ma apparte queste avete visto particolari benefici PRATICI? cose tangibili che avete constatato di persona.

Danckan
19-04-2008, 13:15
Io dalle mie parti non la trovavo da nessuno , e allora giu di internet...:D

Si è ad incastro.
Si trova solo su internet

Nerocielo
19-04-2008, 13:19
Si chiacchiere...

ma apparte queste avete visto particolari benefici PRATICI? cose tangibili che avete constatato di persona.

chiacchiere? :sbonk:

sono tutti gli aggiornamenti che apporta il nuovo firm, altro che chiacchiere :asd:

lo schermo ruota da sola, è una cazzata ma ora ho un programma in meno installato.

Riscontro anche una maggior velocità nell'acquisire le foto

Angi92
19-04-2008, 13:33
io in generale l'ho visto più veloce, sarà perchè prima lo avevo riempito di programmi, ma cmq è vero adesso il rotatemi non c'è più bisogno giusto se volete che lo schermo si ruoti da tutte le parti allora si che c'è bisogno di rotateme 2.1, però lo trovo migliorato in tutto

Brolente
19-04-2008, 13:35
Io dalle mie parti non la trovavo da nessuno , e allora giu di internet...:D

se non l'hai ancora presa contattami che per le ultime sto facendo i saldi di fine staglione :D

mysterbalfys
19-04-2008, 14:05
se non l'hai ancora presa contattami che per le ultime sto facendo i saldi di fine staglione :D

Hai la memoria dei msg pvt che è piena...

Brolente
19-04-2008, 14:16
Hai la memoria dei msg pvt che è piena...

svuotata ;)

zatoichi77
19-04-2008, 14:29
che soluzioni ci sono per vedere direttamente i filmati .flv senza passare da emtube o siomili?

Arkaine
19-04-2008, 14:32
Negli ultimi test odierni, ho scoperto il fattaccio... :muro:

Con questo stupendo cellulare da appena 600 euro non è possibile realizzare video :eek:... ovvero dopo neanche 10 secondi di ripresa incomincia a scattare tutto orribilmente, tanto da rendere il filmato completamente inutilizzabile.

Ho provato a cambiare risoluzione, attivare lo stabilizzatore, giocherellare con lo zoom, ma non cambia assolutamente nulla.

Facendo qualche ricerca rapida, ho letto che si consiglia variamente di formattare/deframmentare/aggiornare il firmware, ma che poi il problema si ripresenta invariabilmente.

Visto che la funzione di ripresa è per me fondamentale, mi serve sapere se è un difetto comune a tutti gli esemplari, o sono stato sfortunato io. Insomma, se devo ricorrere periodicamente ad artifici vari per poter usare normalmente l'N95, mi sa che cercherò di farmi rendere i soldi :rolleyes:.

Scusate il tono un po' stizzito (ma del resto ce l'ho con la Nokia, mica col forum), e sottolineo come mi servirebbe per favore una risposta rapida, perchè entro domani devo tornare in negozio

Nerocielo
19-04-2008, 14:34
Negli ultimi test odierni, ho scoperto il fattaccio... :muro:

Con questo stupendo cellulare da appena 600 euro non è possibile realizzare video :eek:... ovvero dopo neanche 10 secondi di ripresa incomincia a scattare tutto orribilmente, tanto da rendere il filmato completamente inutilizzabile.

Ho provato a cambiare risoluzione, attivare lo stabilizzatore, giocherellare con lo zoom, ma non cambia assolutamente nulla.

Facendo qualche ricerca rapida, ho letto che si consiglia variamente di formattare/deframmentare/aggiornare il firmware, ma che poi il problema si ripresenta invariabilmente.

Visto che la funzione di ripresa è per me fondamentale, mi serve sapere se è un difetto comune a tutti gli esemplari, o sono stato sfortunato io. Insomma, se devo ricorrere periodicamente ad artifici vari per poter usare normalmente l'N95, mi sa che cercherò di farmi rendere i soldi :rolleyes:.

Scusate il tono un po' stizzito (ma del resto ce l'ho con la Nokia, mica col forum), e sottolineo come mi servirebbe per favore una risposta rapida, perchè entro domani devo tornare in negozio

no, non confermo stavolta. Di video ne ho fatto qualcuno anche io, a capodanno per esempio, di più di mezzora, e non scatta assolutamente.

Arkaine
19-04-2008, 14:52
Vado a farmelo cambiare, vediamo se su un altro esemplare cambia qualcosa... :(

Ah, visto che devo eliminare dal reso tutti i miei dati, installazioni, etc, vorrei resettare il terminale: ma così facendo elimino anche Spiderman3 dato in bundle? Non vorrei che in negozio facessero problemi :muro:

Nerocielo
19-04-2008, 14:55
Vado a farmelo cambiare, vediamo se su un altro esemplare cambia qualcosa... :(

Ah, visto che devo eliminare dal reso tutti i miei dati, installazioni, etc, vorrei resettare il terminale: ma così facendo elimino anche Spiderman3 dato in bundle? Non vorrei che in negozio facessero problemi :muro:

ummmmmmm se lo formatti perdi il film, mi sembra proprio di si.

Ti conviene fare un backup dei tuoi dati personli, e poi cancellare tutto pian piano....

Arkaine
19-04-2008, 15:02
Uhm, diciamo che non ho dati da salvare, ero ancora in fase di test con sim secondaria, quindi niente rubrica o sms. Di mio non devo recuperare niente, piuttosto dovrei eliminare le "tracce" della mia presenza, specie i file del garmin che sono sparsi un po' ovunque...

Fabryzius
19-04-2008, 16:47
Domanda, ma è possibile avere un navigatore garmin su questo N95 ? Sarà come un navigatore vero e proprio o ci saranno delle differenze ? Quanto si dovrebbe pagare per il programma ?

Brolente
19-04-2008, 16:48
Domanda, ma è possibile avere un navigatore garmin su questo N95 ? Sarà come un navigatore vero e proprio o ci saranno delle differenze ? Quanto si dovrebbe pagare per il programma ?

il programma va bene ed ad oggi è forse il più affidabile per il nostro n95 e quasi tutti noi usciamo o quello o il sigyc...

Il garmin puoi ottenerlo tramite il superpack di fenomeno

Fabryzius
19-04-2008, 16:52
il programma va bene ed ad oggi è forse il più affidabile per il nostro n95 e quasi tutti noi usciamo o quello o il sigyc...

Il garmin puoi ottenerlo tramite il superpack di fenomeno

il cellulare non ce l'ho ancora, stò valutando se comprare un navigatore a parte oppure l' N95. Ho letto qualche messaggio addietro e c'era uno che diceva che il Garmin sull' 95 non è preciso

Brolente
19-04-2008, 17:07
il cellulare non ce l'ho ancora, stò valutando se comprare un navigatore a parte oppure l' N95. Ho letto qualche messaggio addietro e c'era uno che diceva che il Garmin sull' 95 non è preciso

no no va bene ;)

Ovvio un navigatore dedicato è meglio...ma con l'95 si naviga comunque decentemente...

io prima ho avuto per 2 anni un Asus A636N...Bluetooth, wifi, gps sirfstar 20 canali e schemo touch screeen a 3,5 pollici...e il tomtom installato...ovvio che era maglio...ma col n95 8gb navigo comunque bene e quando uscirà il tomtom 7 andrà ancora meglio...

Alcuni piccoli problemi possono esserci solo in caso di pioggià e cielo nero anche se mi ha prese sempre e comunque...ma magari con meno precisione e reattività ;)

Brolente
19-04-2008, 17:11
PS. è lo stesso discorso della macchina fotografica dedicata...è ovvio che con 150€ si prende una fotocamera che scatta foto migliori di quelle dell'N95...

E se ci si fa un conto....150€ per la fotocamera + 150€ navigatore + 100€ cellulare buono + 100€ per lettore Mp3 8GB+wifi+BT+IRDA+accelerometro

diciamo che il prezzo pagato lo si ritrova...ma a patto che l'utente cerchi un solo dispositivo che riassuma e racchiuda più dispositivi ;)

Fabryzius
19-04-2008, 17:20
Mi sai dire dove lo posso trovare a buon prezzo ? Ho visto su trovaprezzi che lo vendono intorno ai 350 €

...e grazie delle info :cool:

P910i
19-04-2008, 17:24
Mi sai dire dove lo posso trovare a buon prezzo ? Ho visto su trovaprezzi che lo vendono intorno ai 350 €

...e grazie delle info :cool:
a quel prezzo nemmeno usato lo prendi
forse parli dell'n95 normale non 8gb...

Brolente
19-04-2008, 17:26
Mi sai dire dove lo posso trovare a buon prezzo ? Ho visto su trovaprezzi che lo vendono intorno ai 350 €

...e grazie delle info :cool:

qui siamo nella discussione del n95 8gb ;)

si i prezzi più bassi sono quelli:

N95-1 350€ + sped

N95 8GB: 490€ + sped

Bisogna sempre vedere poi se il negozio che ha il prezzo più basso è anche affidabile ;)

Poi ad esempio l'8GB ha avuto un andamento di prezzo molto strano...oltre a non essersi svalutato quasi nulla in 2 mesi...io ad esempio lo presi 2 mesi fa in super promo da bow a 519€ (prezzo più basso in assoluto, con consegna a mano e zero spedizione) ed ora bow lo vende a 568€ :mbe:

volendo puoi risparmiare 50/70€ andando sulla baia e guardando il mercato dei semi usati o seminuovi...ma io prima di prendere il mio gioiellino da bow ho avuto una eseperienza a dir poco traumatica su ebay....e di problemi non ne avevo mai avuti...in poche parole ci sono molti ladri :read:

PS. fortunatamente non ho perso un euro, ma ho rischiato molto

Fabryzius
19-04-2008, 18:31
Ma che differenza c'è tra uno e l'altro ? Scusate l'ignoranza :D

Brolente
19-04-2008, 18:35
Ma che differenza c'è tra uno e l'altro ? Scusate l'ignoranza :D

a vantaggio dell'8GB:

8Gb :D
schermo più grande di 2'' e rivisto flat, quindi senza punti in cui si può annidare la polvere
Batteria più potente, ma durata uguale a fronte di un display più grosso
fotocamera posizionata in mariera diversa nei 2 modelli, quella del n95-1 ha il copriobiettivo

:cool:

seforas
19-04-2008, 19:14
a palermo l'8gb TIM costa 449€..ma non ovunque.:)
se vi trovaste a passare...:D


aggiornandolo ho riscontrato anche maggiore durata batteria..ho la sensazione però che abbia un po' perso in qualità immagini e video.....magari è solo suggestione...

Brolente
19-04-2008, 19:43
a palermo l'8gb TIM costa 449€..ma non ovunque.:)
se vi trovaste a passare...:D


aggiornandolo ho riscontrato anche maggiore durata batteria..ho la sensazione però che abbia un po' perso in qualità immagini e video.....magari è solo suggestione...

non ovunque è ovvio ;)

ma dove?

seforas
20-04-2008, 03:57
non ovunque è ovvio ;)

ma dove?

Più che palermo è a bagheria..paese a 12 km circa da palermo...lunedì vi faccio sapere con esattezza il nome del negozio....se x caso non è possibile scriverlo pubblicamente fatemelo sapere in tempo utile.:-)
Male che vada manderò un mess privato a tutti gli interessati
Notte ragazzi...

Maverikmxm
20-04-2008, 10:25
Salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile usare un video come suoneria?
Io ho guardato nelle proprietà del video ma non mi da questa opzione, sapreste aiutarmi?

Maverikmxm
20-04-2008, 10:31
disponobile il nuovo firmware dell n95 8gb ovviamente no brand

Anche io ho il no brand ma quando collego il cell mi dice che la versione 15.0.015 è ancora la più recente....
anche io voglio che mi ruoti lo schermo!!!! :help:

Brolente
20-04-2008, 11:10
raga ma che voi sappiate è possibile collegare un microfonino esterno al nostro caro N95?

tipo questo http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=ECM-DS30P&productsku=ECMDS30P.CE7&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=PAM+Business#tab

perchè alla fine gli auricolari in dotazione hanno su un microfono e quindi in teoria dovrebbe essere fattibile...

Tutto ciò perchè sono stato da pochi giorni ad un concerto dove la musica era ovviamente altissima (Serj Tankian) e il microfono quando la batteria spaccava non ce la faceva a registrare e infatti c'è un suono che copre tutto in quelle parti...problema che riscontro anche quando vado a provare in sala prove dove anche li c'è un volume molto ma molto alto

seforas
20-04-2008, 11:40
Salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile usare un video come suoneria?
Io ho guardato nelle proprietà del video ma non mi da questa opzione, sapreste aiutarmi?

Si che puoi,devi andare in strumenti/modi d'uso/personalizza/tono di chiamata e se hai un video lo selezioni ed il gioco è fatto....:-)

ciao

Brolente
20-04-2008, 11:43
raga ma che voi sappiate è possibile collegare un microfonino esterno al nostro caro N95?

tipo questo http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=ECM-DS30P&productsku=ECMDS30P.CE7&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=PAM+Business#tab

perchè alla fine gli auricolari in dotazione hanno su un microfono e quindi in teoria dovrebbe essere fattibile...

Tutto ciò perchè sono stato da pochi giorni ad un concerto dove la musica era ovviamente altissima (Serj Tankian) e il microfono quando la batteria spaccava non ce la faceva a registrare e infatti c'è un suono che copre tutto in quelle parti...problema che riscontro anche quando vado a provare in sala prove dove anche li c'è un volume molto ma molto alto

fatemi sapere raga perchè è una cosa che mi servirebbe molto..

asvaninsky
20-04-2008, 12:13
Ragazzi una info, devo prendere 1 nokia n95 8gb per mio fratello, ed ho visto che in giro ci sono i brandizzati Vodafone con codice 0559249, sono brandizzati con temi vodafone o altre cazzatine?.. oppure sono solo configurati tipo wap e mms ?

thanks ;)

Angi92
20-04-2008, 12:15
raga ma che voi sappiate è possibile collegare un microfonino esterno al nostro caro N95?

tipo questo http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=ECM-DS30P&productsku=ECMDS30P.CE7&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=PAM+Business#tab

perchè alla fine gli auricolari in dotazione hanno su un microfono e quindi in teoria dovrebbe essere fattibile...

Tutto ciò perchè sono stato da pochi giorni ad un concerto dove la musica era ovviamente altissima (Serj Tankian) e il microfono quando la batteria spaccava non ce la faceva a registrare e infatti c'è un suono che copre tutto in quelle parti...problema che riscontro anche quando vado a provare in sala prove dove anche li c'è un volume molto ma molto alto

per me è compatibile avendo un microfono esterno in dotazione, e l'ingresso dal microfono da te linkato ha un ingresso jack, quindi non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere compatibile

Brolente
20-04-2008, 12:21
ma se si hanno attaccati gli auricolare e si registra uyn video...quale mic usa?

alcuni miei amici dicono che il mic degli auricolari è decisamente meglio di quello nel cell..

Angi92
20-04-2008, 12:58
ma se si hanno attaccati gli auricolare e si registra uyn video...quale mic usa?

alcuni miei amici dicono che il mic degli auricolari è decisamente meglio di quello nel cell..

usa l'esterno se registri un video, non so quale è meglio forse quello esterno ma non lo so

asvaninsky
20-04-2008, 17:52
Ragazzi una info, devo prendere 1 nokia n95 8gb per mio fratello, ed ho visto che in giro ci sono i brandizzati Vodafone con codice 0559249, sono brandizzati con temi vodafone o altre cazzatine?.. oppure sono solo configurati tipo wap e mms ?

thanks ;)

mi autoquoto anke per 1 altra informazione..... come mai che il TIM costa 599 ??? questo di diverso cosa ha?..

thanks ;)

Maverikmxm
20-04-2008, 17:56
Si che puoi,devi andare in strumenti/modi d'uso/personalizza/tono di chiamata e se hai un video lo selezioni ed il gioco è fatto....:-)

ciao

ottimo!!! :) pero' quel video non me lo vede...sarà troppo grosso? E' la sigla del grande mazzinga :sofico:

Nerocielo
20-04-2008, 17:57
mi autoquoto anke per 1 altra informazione..... come mai che il TIM costa 599 ??? questo di diverso cosa ha?..

thanks ;)

se puoi prendilo no brand, che ha il firmware originale. Il brand voda-tim sono cazzatine, come il logo iniziale o il tastino con il 1240

La grande differenza è che il NO BRAND si aggiorna molto prima dei brand...

asvaninsky
20-04-2008, 18:02
se puoi prendilo no brand, che ha il firmware originale. Il brand voda-tim sono cazzatine, come il logo iniziale o il tastino con il 1240

La grande differenza è che il NO BRAND si aggiorna molto prima dei brand...

si lo so, infatti io ho il TIm, lho sbrandizzato.. ma ho avuto problemi con la garanzia.. grrrr :muro: :muro: :muro:
così mio fratello, non volendolo sbrandizzare lo cercava appunto con garanzia italiana e no brand.
Se qualcuno conosce qualche sito online dove lo vendono no brand italia mi passi pure il link in PM :):):) Oppure lo faccio prendere dirattamaente dal sito nokiashop? .. nn avendoci mai comprato non vorrei che ci mettessero una vita a consegnarlo

Arkaine
20-04-2008, 21:30
Dunque, ho cambiato materialmente il cellulare con un altro esemplare:
per ora ho potuto notare che lo slide è sostanzialmente più stabile, il che non guasta, e soprattutto i video non sembrano scattare... inoltre il salvataggio dei video stessi è palesemente più veloce (sull'altro salvava con la velocità di un N70 per intenderci).

MA mi sorge spontaneo un dubbio: non è che nell'altro cellulare è stata l'installazione del Garmin, con le sue preoccupanti cartelle libere in root, a fare dei danni?

Io a questo punto sono titubante:
da una parte l'installazione del Garmin mi caccia il dubbio, ma visto che una volta installato è arduo estirparlo data la sua pervasività, non so se il gioco vale la candela...

Qualche suggerimento?


ps: alternative meno invasive al Garmin? il Tom so che non prende il GPS interno...

Brolente
20-04-2008, 22:10
Dunque, ho cambiato materialmente il cellulare con un altro esemplare:
per ora ho potuto notare che lo slide è sostanzialmente più stabile, il che non guasta, e soprattutto i video non sembrano scattare... inoltre il salvataggio dei video stessi è palesemente più veloce (sull'altro salvava con la velocità di un N70 per intenderci).

MA mi sorge spontaneo un dubbio: non è che nell'altro cellulare è stata l'installazione del Garmin, con le sue preoccupanti cartelle libere in root, a fare dei danni?

Io a questo punto sono titubante:
da una parte l'installazione del Garmin mi caccia il dubbio, ma visto che una volta installato è arduo estirparlo data la sua pervasività, non so se il gioco vale la candela...

Qualche suggerimento?


ps: alternative meno invasive al Garmin? il Tom so che non prende il GPS interno...

Perchè è arduo estirparlo?

Arkaine
20-04-2008, 23:01
Ok, "arduo" è una parola grossa in effetti, però è fastidioso che la funzione di disinstallazione lasci parecchi file sulla memoria che vanno cancellati a mano... peraltro mi è venuto il dubbio che file originali del cell possano essere sovrascritti dall'installazione :mbe:

In ogni caso, a qualcuno risulta una "associazione negativa" tra installazione del Garmin e rallentamento dei video (o decremento prestazionale della memoria di massa in generale) :confused:

Brolente
20-04-2008, 23:17
Ok, "arduo" è una parola grossa in effetti, però è fastidioso che la funzione di disinstallazione lasci parecchi file sulla memoria che vanno cancellati a mano... peraltro mi è venuto il dubbio che file originali del cell possano essere sovrascritti dall'installazione :mbe:

In ogni caso, a qualcuno risulta una "associazione negativa" tra installazione del Garmin e rallentamento dei video (o decremento prestazionale della memoria di massa in generale) :confused:

io l'ho messo il 2° giorno che avevo l'8GB (2 mesi fa) e non ho mai pensato di toglierlo :read:

Radagast82
21-04-2008, 10:34
a vantaggio dell'8GB:

8Gb :D
schermo più grande di 2'' e rivisto flat, quindi senza punti in cui si può annidare la polvere
Batteria più potente, ma durata uguale a fronte di un display più grosso
fotocamera posizionata in mariera diversa nei 2 modelli, quella del n95-1 ha il copriobiettivo

:cool:

dimentichi una cosa per me importantissima. L'8gb ha una cover integrata per lo schermo a differenza dell'n95-1. In pratica se tocchi lo schermo dell'8gb non stai toccando il display vero e proprio, ma una sorta di "vetro" protettivo

gokussj11
21-04-2008, 10:56
Ciao raga, stavo cercando di aggiornare il mio N95 8G che ha il firm ancora alla versione 10.0.021.
Il problema è che io ho ancora una connessione 56K (l'adsl nella mia zona ancora non arriva...che scandalo!!!! :muro: ) e ho visto che l'aggiornamento è circa 110 Mb.
A questo punto vichiedo: si può aggiornare solo tramite NSU o esistono anche degli eseguibili da poter scaricare a parte????

Qualcuno può anche passarmi le impostazioni della fotocamera per ottimizzare le foto??

Grazie a tutti!!!!!!

Motomaniac
21-04-2008, 12:01
Aggiornamento firmware "Over the Air"

Ho fatto un po di ricerche: andando sul sito Nokia http://europe.nokia.com/A4144889 si possono richiede le impostazioni, basta scegliere un modello che attualmente supporta ufficialmente l'OTA firmware update, il sito invierà via sms la configurazione che l'N958GB accetterà.


Ciao,come hai fatto ad inviarti via sms la configurazione per creare il profilo server per aggiornare l' N95 8GB direttamente dal cellulare?Io non riesco a trovarla.
Via pc,utilizzando il programma Nokia Software Updater ultima versione per aggiornarlo,come ho già fatto le altre volte,non ci riesco perchè all'inizio dell'aggiornamento,dopo averlo scaricato, il computer mi indica il cellulare come disconnesso(è collegato via usb) e il cellulare mi dà una bella schermata bianca che riesco a togliere solo togliendo la batteria.Ho provato sia con Vista che con WinXP,su due pc differenti.Il cellulare è un TIM sbrandizzato.
Avete qualche suggerimento?

Brolente
21-04-2008, 13:07
dimentichi una cosa per me importantissima. L'8gb ha una cover integrata per lo schermo a differenza dell'n95-1. In pratica se tocchi lo schermo dell'8gb non stai toccando il display vero e proprio, ma una sorta di "vetro" protettivo

non è così anche nel N95-1?

io pensavo che la differerenza stasse nel essere flat qullo del 8GB a differenza di quello normale che invece è incavato e fa entrare più polvere..

Brolente
21-04-2008, 14:07
raga ho un problema e penso che ce lo abbiamo un po tutti...(ho avuto più conferme)

Quando in una cartella si hanno molti video fatto con l'N95...tipo la cartella interna della memory dei video...quando lo si collega al pc e si chiede di fare l'anteprima...il pc ci mette un casino per fare tutte le anteprime e ha anche difficolta a gestire i file...a meno di non visualizzare dettagli o elenco...e dire che problemi di potenza di pc sia sul portatile che sul fisso proprio non ce li ho :mbe:

kenny85
21-04-2008, 14:25
non è così anche nel N95-1?

io pensavo che la differerenza stasse nel essere flat qullo del 8GB a differenza di quello normale che invece è incavato e fa entrare più polvere..

No no ha ragione radagast82! Molti N95-1 erano andati in assistenza perchè con la minima botta partiva il display, me lo ha detto un mio amico tecnico.

Brolente
21-04-2008, 18:15
invece per la storia dei video che ho esposto sopra che dite?

mysterbalfys
21-04-2008, 18:50
Ciao,come hai fatto ad inviarti via sms la configurazione per creare il profilo server per aggiornare l' N95 8GB direttamente dal cellulare?Io non riesco a trovarla.
Via pc,utilizzando il programma Nokia Software Updater ultima versione per aggiornarlo,come ho già fatto le altre volte,non ci riesco perchè all'inizio dell'aggiornamento,dopo averlo scaricato, il computer mi indica il cellulare come disconnesso(è collegato via usb) e il cellulare mi dà una bella schermata bianca che riesco a togliere solo togliendo la batteria.Ho provato sia con Vista che con WinXP,su due pc differenti.Il cellulare è un TIM sbrandizzato.
Avete qualche suggerimento?

Da quel link che ho postato devi farlo. Scegli un modello che lo supporta. La configurazione ti arriva e si setta ma l'aggiornamento non va... Ho daovuto farlo con NSU che tralaltro si è totalmente incasinato per cui ho dovuto disinstallare tutto e ripulire a mano il registro di configurazione di winzozz... Ma perchè non esce una PCSuite per Linux???

Rotty86
21-04-2008, 20:27
io l'ho messo il 2° giorno che avevo l'8GB (2 mesi fa) e non ho mai pensato di toglierlo :read:

A me sinceramente piace piu il Route66 solo che la mappa e vecchissima (Italy 2006 q4) ma per il resto e molto valido a mio avviso!A proposito ma qual'e l'ultima mappa del route66???

Motomaniac
21-04-2008, 23:30
Come sono sfortunatoooooooo,ho provato ancora un paio di volte ad aggiornarlo.....ma non si è aggiornato.....è mortoo...ora la schermata bianca non và più via,ho provato a fare l'hard reset,cioè tenere premuti contemporaneamente l'asterisco,il numero 3 e il pulsante verde per la chiamata,e poi premere il pulsante di accensione...ma niente,sempre schermata completamente bianca.
Qualche altro metodo per rianimarlo?Oppure dovrò portarlo in un Nokia Point,dove spero di non avere problemi dato che è sbrandizzato,percui i problemi potrebbero arrivare di sicuro :( .

Brolente
21-04-2008, 23:54
Come sono sfortunatoooooooo,ho provato ancora un paio di volte ad aggiornarlo.....ma non si è aggiornato.....è mortoo...ora la schermata bianca non và più via,ho provato a fare l'hard reset,cioè tenere premuti contemporaneamente l'asterisco,il numero 3 e il pulsante verde per la chiamata,e poi premere il pulsante di accensione...ma niente,sempre schermata completamente bianca.
Qualche altro metodo per rianimarlo?Oppure dovrò portarlo in un Nokia Point,dove spero di non avere problemi dato che è sbrandizzato,percui i problemi potrebbero arrivare di sicuro :( .

dai ragazzi dategli una mano :)

comunque l'avevo già detto in precedenza...del problema della sbrandizzazione...perchè se devi mandarlo in assistenza...è perchè ha un problema e quasi sicuramente perchè non si accende più...e quindi non puoi rimettere il firmware originale :read:

mysterbalfys
22-04-2008, 06:09
Come sono sfortunatoooooooo,ho provato ancora un paio di volte ad aggiornarlo.....ma non si è aggiornato.....è mortoo...ora la schermata bianca non và più via,ho provato a fare l'hard reset,cioè tenere premuti contemporaneamente l'asterisco,il numero 3 e il pulsante verde per la chiamata,e poi premere il pulsante di accensione...ma niente,sempre schermata completamente bianca.
Qualche altro metodo per rianimarlo?Oppure dovrò portarlo in un Nokia Point,dove spero di non avere problemi dato che è sbrandizzato,percui i problemi potrebbero arrivare di sicuro :( .

Prova a farlo stare qualche minuto senza batteria...

Cuz
22-04-2008, 07:13
raga ho un problema e penso che ce lo abbiamo un po tutti...(ho avuto più conferme)

Quando in una cartella si hanno molti video fatto con l'N95...tipo la cartella interna della memory dei video...quando lo si collega al pc e si chiede di fare l'anteprima...il pc ci mette un casino per fare tutte le anteprime e ha anche difficolta a gestire i file...a meno di non visualizzare dettagli o elenco...e dire che problemi di potenza di pc sia sul portatile che sul fisso proprio non ce li ho :mbe:

Ciao io ho un problema diverso nel senso che se metto foto dal pc a una cartella del cell dove ci sono altre foto che ho fatto e le copio facendo un semplice copia incolla, quando apro la galleria nel cell mi si impalla subito.
A qualcuno e' mai successo?

gokussj11
22-04-2008, 07:14
Ciao raga, stavo cercando di aggiornare il mio N95 8G che ha il firm ancora alla versione 10.0.021.
Il problema è che io ho ancora una connessione 56K (l'adsl nella mia zona ancora non arriva...che scandalo!!!! :muro: ) e ho visto che l'aggiornamento è circa 110 Mb.
A questo punto vichiedo: si può aggiornare solo tramite NSU o esistono anche degli eseguibili da poter scaricare a parte????

Qualcuno può anche passarmi le impostazioni della fotocamera per ottimizzare le foto??

Grazie a tutti!!!!!!


Dai ragazzi, datemi una dritta!!!!:D :D :D

asvaninsky
22-04-2008, 18:46
Qualkuno potrebbe darmi una zampetta?? :O
A mio fratello è arrivato il nokia n95 8gb, lha comprato
da un nokia point. quello da 679, (purtroppo il mio è in assistenza e non posso dargli una mano)... quando va su mappe e il gps cerca di agganciarsi ai satelliti.. il semaforino rimane sempre giallo. poi se vado su info satelliti mi da delle barre vuote con dei numeri... insomma anche dopo 5 minuti il semaforino e sempre giallo..... come mai ??

mysterbalfys
22-04-2008, 18:58
Qualkuno potrebbe darmi una zampetta?? :O
A mio fratello è arrivato il nokia n95 8gb, lha comprato
da un nokia point. quello da 679, (purtroppo il mio è in assistenza e non posso dargli una mano)... quando va su mappe e il gps cerca di agganciarsi ai satelliti.. il semaforino rimane sempre giallo. poi se vado su info satelliti mi da delle barre vuote con dei numeri... insomma anche dopo 5 minuti il semaforino e sempre giallo..... come mai ??

1 Stare con il tel all'aperto
2 Aprire la tastiera
3 Impostare l'AGPS(*) così (dalla guida di Fenomeno83:)) :

IN Strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Server ricerca posizione" e
alla voce punto di accesso dovrete mettere il punto di accesso internet del vostro operatore.
alla voce indirizzo del server lasciate "supl.nokia.com"

In strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Metodi ricerca posiz."
mettete la spunta su GPS assistito e su basato sulla rete ( oltre che ovviamente su GPS integrato)

i punti di accesso internet hanno i seguenti APN:
web.omnitel.it per vodafone (la spesa dovrebbe essere di circa 3-4 centesimi)
ibox.tim.it per tim (come vodafone:3-4 centesimi)
internet.wind per wind (qui 1-2 centesimi)
tre.it per tre (anche se si ha 1 flat non è necessario mettere il punto di accesso tre relativo alla flat che è in quel caso naviga.tre.it,dato che non si paga nemmeno col punto di accesso originale tre.it, dato che con tre si paga a partire dal 18° kb e l'agps non li raggiunge)

ps:chi ha vodafone deve avere la tariffa a volume e non a tempo!se non ce l'avete(almeno che non abbiate 1 flat) fatevela cambiare!!!

(*) L'AGPS, per essere proprio sintetici, si collega ad internet ed in base alla cella GSM alla quale sei collegato cerca le posizioni dei satelliti per quel punto "suggerendole" al cellulare.

asvaninsky
22-04-2008, 19:06
1 Stare con il tel all'aperto
2 Aprire la tastiera
3 Impostare l'AGPS(*) così (dalla guida di Fenomeno83:)) :

IN Strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Server ricerca posizione" e
alla voce punto di accesso dovrete mettere il punto di accesso internet del vostro operatore.
alla voce indirizzo del server lasciate "supl.nokia.com"

In strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Metodi ricerca posiz."
mettete la spunta su GPS assistito e su basato sulla rete ( oltre che ovviamente su GPS integrato)

i punti di accesso internet hanno i seguenti APN:
web.omnitel.it per vodafone (la spesa dovrebbe essere di circa 3-4 centesimi)
ibox.tim.it per tim (come vodafone:3-4 centesimi)
internet.wind per wind (qui 1-2 centesimi)
tre.it per tre (anche se si ha 1 flat non è necessario mettere il punto di accesso tre relativo alla flat che è in quel caso naviga.tre.it,dato che non si paga nemmeno col punto di accesso originale tre.it, dato che con tre si paga a partire dal 18° kb e l'agps non li raggiunge)

ps:chi ha vodafone deve avere la tariffa a volume e non a tempo!se non ce l'avete(almeno che non abbiate 1 flat) fatevela cambiare!!!

(*) L'AGPS, per essere proprio sintetici, si collega ad internet ed in base alla cella GSM alla quale sei collegato cerca le posizioni dei satelliti per quel punto "suggerendole" al cellulare.

Grazie 1000 !!!!!!!

DOmani appena lo vedo gli passo le info e proviamo!!

Ti/vi tengo aggiornati !! ;)

seforas
22-04-2008, 19:46
Grazie 1000 !!!!!!!

DOmani appena lo vedo gli passo le info e proviamo!!

Ti/vi tengo aggiornati !! ;)

x agganciare prima i satelliti ho sentito dire,ed ho anche provato con risultati positivi,che bisogna tenerlo con lo slide aperto a testa in giu' prendendolo con poliice e indice alle estremità laterali(cioè poliice lato sensore infrarossi e indice lato volume ecc.).....prova;)

ciao

Motomaniac
22-04-2008, 20:55
Come sono sfortunatoooooooo,ho provato ancora un paio di volte ad aggiornarlo.....ma non si è aggiornato.....è mortoo...ora la schermata bianca non và più via,ho provato a fare l'hard reset,cioè tenere premuti contemporaneamente l'asterisco,il numero 3 e il pulsante verde per la chiamata,e poi premere il pulsante di accensione...ma niente,sempre schermata completamente bianca.
Qualche altro metodo per rianimarlo?Oppure dovrò portarlo in un Nokia Point,dove spero di non avere problemi dato che è sbrandizzato,percui i problemi potrebbero arrivare di sicuro :( .


Alla fine ho dovuto portarlo in un Nokia Point per ripristinarlo,e non dovrei avere problemi per averlo sbrandizzato.Spero non ci mettano molto.

AMD Athlon
22-04-2008, 22:31
e non dovrei avere problemi per averlo sbrandizzato

Scherzi? Sbrandizzare il telefono è illegale e fa decadere la garanzia. Spero per te vada tutto bene. Ragazzi avrei una domana da ex possesore di tale telefono: con il firmware che avevo io e non ricordo qual'era ma penso una delle prime release, quando appariva lo screen saver della data e ora appariva in orizzontale e questo mi dava fastidio. Con il nuovo firmware è stato risolto o appare sempre per forza in orizzontale? Grazie. Saluti a tutti.

Motomaniac
23-04-2008, 05:56
Scherzi? Sbrandizzare il telefono è illegale e fa decadere la garanzia. Spero per te vada tutto bene.

Sì,lo sapevo anche prima di sbrandizzarlo,però l'ho consegnato ad un amico che conosce bene chi lavora all'interno del Nokia Point.....percui non dovrei aver problemi....spero...

fermau
23-04-2008, 08:28
dunque, sono fierissimo del mio n95, tranne che avrei bisogno di un chiarimento.

Quando navigo in wifi, o scarico le email...sempre in wifi, mi scala il credito.Siccome vado avanti a botte di 3 euro, come faccio a navigare in wifi senza che mi consumi il credito ?immagino ci sia qualche opzione da attivare/deattivare. Grazie e ciauz

TheDarkAngel
23-04-2008, 08:37
Sbrandizzare il telefono è illegale

NON è illegale -.-", tra illegale e far decadere la garanzia ci passa un mondo intero

asvaninsky
23-04-2008, 09:24
Grandi!
ho impostato il GPS anke in AGPS e si aggancia immediatamente!!
Bene !!! Grazie a tutti per i consigli!!

Un'ultima cosa... diciamo che vorrei installare delle applicazione.. ma se un giorno faccio casino e vorrei ripulire il nokia n95 8gb... cosa devo fare per riportarlo a come quando era il primo giorno? Vorrei capire se cè qualkosa ke me lo riporta esattamente com'era il primo giorno ke lho comprato.... :)

AMD Athlon
23-04-2008, 10:42
NON è illegale -.-", tra illegale e far decadere la garanzia ci passa un mondo intero

Ma stiamo scherzando? Se hai un telefono marchiato TIM devi cambiare il Product Code ed è illegale!!! Anzi illegalissimo e non è discutibile sui forum. Saluti.

Motomaniac
23-04-2008, 11:36
Se hai un telefono marchiato TIM devi cambiare il Product Code ed è illegale!!! Anzi illegalissimo e non è discutibile sui forum. Saluti.

Cioè si rischia la prigione?

TheDarkAngel
23-04-2008, 12:28
Ma stiamo scherzando? Se hai un telefono marchiato TIM devi cambiare il Product Code ed è illegale!!! Anzi illegalissimo e non è discutibile sui forum. Saluti.

ma non spariamo cagate! il cellulare è tuo e non ti viene fornito in comodato d'uso certe bestialità non vanno nemmeno dette

zatoichi77
23-04-2008, 12:29
Cioè si rischia la prigione?

peggio,ti tagliano le orecchie! :D :D
questo se non hai precedenti,altrimenti si fa' piu' grave ;)

TheDarkAngel
23-04-2008, 12:29
Cioè si rischia la prigione?

si nel suo mondo immaginario

mysterbalfys
23-04-2008, 13:08
Per "sbrandizzare" un telefono bisogna cambiargli il product-code (codice prodotto) in modo da ingannare il software della Nokia che gestisce gli aggiornamenti firmware.
L'azienda che "brandizza" inserisce delle personalizzazioni nel firmware e "paga" ciò vendendo il telefono ad un prezzo inferiore al no-brand...O non è così?
Se fosse legale sostituire il codice prodotto sarebbe legale anche sostituire il nome della Punto con Croma e montarci degli accessori omologati per la Croma... O non è così?
E non per ultimo, anche se la macchina l'ho comprata ed è mia proprietà, non per questo è legale montarci dei pneumatici 205" in sostituzione dei suoi 185" di serie... O non è così?
Se leggete i post di qualche mese fa se n'è parlato ampiamente, "sbrandizzare" è illegale.

TheDarkAngel
23-04-2008, 13:13
Per "sbrandizzare" un telefono bisogna cambiargli il product-code (codice prodotto) in modo da ingannare il software della Nokia che gestisce gli aggiornamenti firmware.
L'azienda che "brandizza" inserisce delle personalizzazioni nel firmware e "paga" ciò vendendo il telefono ad un prezzo inferiore al no-brand...O non è così?
Se fosse legale sostituire il codice prodotto sarebbe legale anche sostituire il nome della Punto con Croma e montarci degli accessori omologati per la Croma... O non è così?
E non per ultimo, anche se la macchina l'ho comprata ed è mia proprietà, non per questo è legale montarci dei pneumatici 205" in sostituzione dei suoi 185" di serie... O non è così?
Se leggete i post di qualche mese fa se n'è parlato ampiamente, "sbrandizzare" è illegale.

Paragoni che non reggono, le auto hanno una loro normativa perchè sono mezzi legati alla vita di una persona ( se un pneumatico non è omologato in via teorica rischi di farti male ).
Quando compri un terminale tu ne possiedi l'uso e l'utilizzo ( e non una licenza come avviene nel caso del software ), il paragone più calzante è l'overclock e il modding dell'hardware, invalidano la garanzia ma non commetti nulla di illegale. Questo è confermato dal fatto che non firmi nessun contratto supplementare se non quello verbale con il venditore ( e sulla scatola non ci sono nemmeno scritte clausole vessatorie ) quindi la sbrandizzazione è più che legale ma ( ovviamente ) invalida la garanzia (in quanto alteri il prodotto). Le uniche leggi a cui devi sottostare sono quelle legate alle emissioni elettromagnetiche regolamentate dalla legislazione italiana, non puoi metterti a potenziare l'antenna e far finta di nulla, qui si commetti un illecito!

fermau
23-04-2008, 15:08
nessuno mi aiuta per il mio problema wifi ?


grazie

Angi92
23-04-2008, 19:27
nessuno mi aiuta per il mio problema wifi ?


grazie

Ma stiamo scherzando? Se hai un telefono marchiato TIM devi cambiare il Product Code ed è illegale!!! Anzi illegalissimo e non è discutibile sui forum. Saluti.

1. è impossibile che ti scali il credito, prova a farlo senza carta sim, accederà ugualmente alla wlan senza scalarti il credito (qualora fosse quello ma ne dubito)

2. non la voglio fare lunga ma sbrandizzare non è illegale, ufficialmente perdi la garanzia, se fosse illegale troppe volte i moderatori ci avrebbero sospesi o rimproverati, (tranne per i cell brand 3, allora quelli si sarebbero illegali).

Brolente
23-04-2008, 20:32
NON è illegale -.-", tra illegale e far decadere la garanzia ci passa un mondo intero

c'è anche bisogno di quotarti? :)

Inoltre aggiungo che ci sono una miriade di prodotti che facendo una determinata procedura perdono la garanzia...MA NON C'ENTRA NULLA L'ILLEGALITA'! io prodotto è mio e ci faccio quello che voglio, anche spaccarlo o modificarlo.. :rolleyes:

ppb1
23-04-2008, 22:10
anche io ho avuto il problema dei video che scattavano,capita quando si aggiorna il firmware e poi si ripristina un backup precedente,ho dovuto formattare e reinstallare tutto da capo ma adesso va tutto bene

patrick68
23-04-2008, 22:20
dopo aver aggiornato volevo reiserire il file navkeys.dat, ma non trovo piuì la catella system/apps su C:, ho provato con pc suite e con X-plore ma non la trovo.

chi mi puo aiutare?

AMD Athlon
24-04-2008, 00:00
Cioè si rischia la prigione? AhAhAhAhAh questa si che è buona che tajo :sofico: . Ma no dai non rischi niente perchè come ha detto qualcuno il telefono è tuo. Quello che volevo dire e visto che ho parlato vuol dire che me ne intendo parecchio di assistenze avendo lavorato presso una grande catena di negozi, non te lo accetterebbero nemmeno il telefono in garanzia ma visto che è un tuo amico il problema non si pone. Per quel che riguarda l'illegalità ho detto solo ciò che mi ha detto un mio amico Carabinieri. Non c'è nessun bisogno di creare disordine per una stupidagine del genere anzi bisognerebbe dare una mano ai ragazzi bisognosi (sembrano i poveri :D ). Buonanotte a tutti e scusate se la mia risposta ha riscaldato un po di animi hihihihi :D

Motomaniac
24-04-2008, 05:53
[QUOTE=AMD Athlon;22159725] non te lo accetterebbero nemmeno il telefono in garanzia ma visto che è un tuo amico il problema non si pone. /QUOTE]


Giusto :) ,il problema non c'è stato :D ,telefono già rimesso a posto,questa sera andrò dal mio amico a prenderlo.

mysterbalfys
24-04-2008, 06:36
dopo aver aggiornato volevo reiserire il file navkeys.dat, ma non trovo piuì la catella system/apps su C:, ho provato con pc suite e con X-plore ma non la trovo.

chi mi puo aiutare?

hai impostato la visualizzazione di cartelle e file nascosti e di sistema?

mysterbalfys
24-04-2008, 06:38
non la voglio fare lunga ma sbrandizzare non è illegale, ufficialmente perdi la garanzia, se fosse illegale troppe volte i moderatori ci avrebbero sospesi o rimproverati, (tranne per i cell brand 3, allora quelli si sarebbero illegali).


Anch'io sono stato sostenitore della legalità nello "sbrandizzare", ma...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20739225&postcount=1444

Iolao
24-04-2008, 07:55
Anch'io sono stato sostenitore della legalità nello "sbrandizzare", ma...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20739225&postcount=1444

io credo ad una cosa: il diritto di proprietà implica che col terminale, se venduto, ci faccio quello che voglio, lasciando da perdere le considerazioni sulla decadenza della garanzia. Qualunque limitazione posta in essere, per quanto comunemente accettata, non fa altro che violare il principio di proprietà. Se volessero tutelare l'integrità del firmware senza essere arroganti avanzando pretese di esclusività, dovrebbero cedere i terminali SOLO in comodato o comunque con qualche formula contrattuale che stabilisce CHIARAMENTE che la proprietà non viene ceduta, ma solo il diritto all'utilizzo (una sorta di licenza). Provate, provate a proporre questa formula ai clienti...
In conclusione: solo perchè tutti abbaiano contro, non significa che abbiano ragione; sono convinto che un eventuale dibattito in cassazione farebbe prevalere il diritto di proprietà, ma non ci si può arrivare perchè potrebbe causare un pericoloso precedente per attaccare quel castello di carta che è il copyright.

fermau
24-04-2008, 08:18
1. è impossibile che ti scali il credito, prova a farlo senza carta sim, accederà ugualmente alla wlan senza scalarti il credito (qualora fosse quello ma ne dubito)

Si senza carta sim o offline non scala credito e funziona...il problema è quando ho la sim o sono online che in wifi mi scala credito.Ieri ho fatto la prova, mi sono fatto un giro su internet dal telefono facendo questa procedura:

- ricerca reti wlan
- rete wlan trovata-avvia navigazione web
- www.______.it :D
- giro su internet
- esci

4916....3,40 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

help me plsssssssssss

ciauz

asvaninsky
24-04-2008, 09:34
Ragazzi urge aiuto immediato... grrrrrrrrrrrrrr

Ho avuto un problema col nokia....
Stamattiva vado per accenderlo e si accende.. lo poso sulla scrivania e torno dopo 5 minuti ed era spento (la batteria aveva ancora 3 tacche) ho pensato "che strano" .... poi vado pe raccenderlo e il display rimane tutto nero ma si illuminano solo i tastini sotto il display... e rimane così per 5 minuti. Poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria.... :muro: :muro: :muro:

lo porto in assistenza? cosa può essere stato ?????? :( :( :(

TheDarkAngel
24-04-2008, 09:38
Ragazzi urge aiuto immediato... grrrrrrrrrrrrrr

Ho avuto un problema col nokia....
Stamattiva vado per accenderlo e si accende.. lo poso sulla scrivania e torno dopo 5 minuti ed era spento (la batteria aveva ancora 3 tacche) ho pensato "che strano" .... poi vado pe raccenderlo e il display rimane tutto nero ma si illuminano solo i tastini sotto il display... e rimane così per 5 minuti. Poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria.... :muro: :muro: :muro:

lo porto in assistenza? cosa può essere stato ?????? :( :( :(

se ora funziona normalmente non serve portarlo in assistenza, potrebbe semplicemente essersi bloccato durante l'accensione ( un qualche bug nascosto )

asvaninsky
24-04-2008, 09:55
se ora funziona normalmente non serve portarlo in assistenza, potrebbe semplicemente essersi bloccato durante l'accensione ( un qualche bug nascosto )

Per ora lo tengo sotto osservazione ;) :O

Una info.... la prima ricarica della batteria da cellulare nuovo quanto la faccio durare=??? sino a quando è piena o una notte ???

Seconda cosa la versione in questione è un nokia no brand e il firmware è il 15.0.015 ... è normale che facendo l'update non mi dia ancora il 20 ???

TheDarkAngel
24-04-2008, 10:41
Per ora lo tengo sotto osservazione ;) :O

Una info.... la prima ricarica della batteria da cellulare nuovo quanto la faccio durare=??? sino a quando è piena o una notte ???

Seconda cosa la versione in questione è un nokia no brand e il firmware è il 15.0.015 ... è normale che facendo l'update non mi dia ancora il 20 ???

finchè è carica, tanto poi la "carica" viene staccata comunque

asvaninsky
24-04-2008, 11:09
finchè è carica, tanto poi la "carica" viene staccata comunque


OK & Grasias !! ;)

mysterbalfys
24-04-2008, 13:01
io credo ad una cosa: il diritto di proprietà implica che col terminale, se venduto, ci faccio quello che voglio, lasciando da perdere le considerazioni sulla decadenza della garanzia. Qualunque limitazione posta in essere, per quanto comunemente accettata, non fa altro che violare il principio di proprietà. Se volessero tutelare l'integrità del firmware senza essere arroganti avanzando pretese di esclusività, dovrebbero cedere i terminali SOLO in comodato o comunque con qualche formula contrattuale che stabilisce CHIARAMENTE che la proprietà non viene ceduta, ma solo il diritto all'utilizzo (una sorta di licenza). Provate, provate a proporre questa formula ai clienti...

Loro personalizzano il firmware con il logo, lo sfondo, le suonerie, ecc. ma vendono il terminale a 100 euro di meno di quello "libero"

In conclusione: solo perchè tutti abbaiano contro, non significa che abbiano ragione

Concordo totalmente

Iolao
24-04-2008, 13:43
Loro personalizzano il firmware con il logo, lo sfondo, le suonerie, ecc. ma vendono il terminale a 100 euro di meno di quello "libero"



Concordo totalmente

scelta loro, ciò non evita che ci sia passaggio di proprietà; ogni tentativo di limitazione di quest'ultima è, secondo il mio modo di vedere, semplicemente inapplicabile perchè violerebbe il diritto di proprietà.

TheDarkAngel
24-04-2008, 15:02
Loro personalizzano il firmware con il logo, lo sfondo, le suonerie, ecc. ma vendono il terminale a 100 euro di meno di quello "libero"

si ma non stipuli nessun contratto se non quello di vendita verbale, cosa che ad esempio avviene con i terminali 3

Karandas
24-04-2008, 16:41
Domandina sulla produzione video per questo telofono...ho provato ad usare gli stessi video mp4 creati con Xvid4PSP di Winnydows usando il profilo IpodTouch però l'N95 non me li riproduce, ho provato a smanettare con i settaggi ma non capisco cosa non vada gli vada a genio...qualcuno sa dirmi dove trovare info sulle capacità di playback e sul formato file pls?

Rafiluccio
24-04-2008, 18:30
sapete se è disponibile anche il nuovo firmawere per il brad Tim ??? grazie

Angi92
24-04-2008, 18:37
sapete se è disponibile anche il nuovo firmawere per il brad Tim ??? grazie

no ancora no

AMD Athlon
24-04-2008, 21:24
sapete se è disponibile anche il nuovo firmawere per il brad Tim ??? grazie

Hihihi per il brad Tim no ma per il brad Pitt si :D :D :D . Scusate le mie battute ignoranti ma gia l'avevo chiesto in precedenza. Ragazzi ma con il firmware 20.0.016 quando appare lo screen saver è sempre in orizzontale o in verticale come il NOKIA N95 "liscio"? Saluti a tutti.

AMD Athlon
24-04-2008, 21:26
Giusto :) ,il problema non c'è stato :D ,telefono già rimesso a posto,questa sera andrò dal mio amico a prenderlo.

Giusto dai meglio cosi io invece stamattina ho trovato un affarone da un amico e ho preso questo gioiellino. Ho aggiornato il firmware non sapendo che PC avevo e ho perso la lingua italiana ma il problema non si pone perchè l'ho gia sistemato a dovere e devo ancora testarlo perchè è in carica. Domani mi diverto. Saluti. :D

patrick68
24-04-2008, 22:14
quale mi consigliate?

fenomeno83
25-04-2008, 12:07
quale mi consigliate?

Mobispine

fenomeno83
25-04-2008, 12:10
Domandina sulla produzione video per questo telofono...ho provato ad usare gli stessi video mp4 creati con Xvid4PSP di Winnydows usando il profilo IpodTouch però l'N95 non me li riproduce, ho provato a smanettare con i settaggi ma non capisco cosa non vada gli vada a genio...qualcuno sa dirmi dove trovare info sulle capacità di playback e sul formato file pls?

avranno 1 risoluzione/bitrate troppo elevati in h264...per i video n95 usa questa guida
http://img217.imageshack.us/my.php?image=screennero8280okak4.jpg

marcomomma
25-04-2008, 12:31
:read: salve ragazzi, mi presento a tutti voi, sono un nuovo iscritto.
dopo aver letto le 147 pagine le cose mi sono molto più chiare, ho ancora dubbi :confused: (certificazioni ed istallazioni varie) ma spero che pian piano riesca anch'io a sfruttare a pieno le potenzialità del mio mostro a 8gb.
vorrei prima di tutti fare i miei più sinceri apprezzamenti a Fenomeno83, senza parole!!! ho anche visto che nel forum è presente un mio concittadino, buono a sapersi, insomma sono pronto!
ma il cell e a casa ed io sono a pisa devo aspettare mercoledi, sto soffrendo.:cry:

asvaninsky
25-04-2008, 12:46
Allora.. il nokia continua ad avere quel problema fastidioso.. praticamente lo accendo, dopo quanke minuti ke il display si spegne non si accende +... s'illuminano i tasti sotto il dispaly e basta. Tastiera e display morti .. :muro: :muro:

A questo punto devo togliere la batteria e reinserirla.

:help: è già successo a qualkuno?

Nel nokia ho solo installato u navigatore e un tema.

:cry: :cry:

Angi92
25-04-2008, 13:19
Allora.. il nokia continua ad avere quel problema fastidioso.. praticamente lo accendo, dopo quanke minuti ke il display si spegne non si accende +... s'illuminano i tasti sotto il dispaly e basta. Tastiera e display morti .. :muro: :muro:

A questo punto devo togliere la batteria e reinserirla.

:help: è già successo a qualkuno?

Nel nokia ho solo installato u navigatore e un tema.

:cry: :cry:

che firmware è?

asvaninsky
25-04-2008, 13:23
che firmware è?

è il 15.0.015

ho provato a fare l'update ma mi dice ke l'ultimo il 15.0.015. :muro:

Cmq è un NO BRAND preso in un nokia point via internet.

Cuz
25-04-2008, 15:07
Ciao io ho un problema diverso nel senso che se metto foto dal pc a una cartella del cell dove ci sono altre foto che ho fatto e le copio facendo un semplice copia incolla, quando apro la galleria nel cell mi si impalla subito.
A qualcuno e' mai successo?

Ciao altra domanda da quando ho installato il nuovo firmware gli speed dial non funzionano piu bene come prima. Mi spiego: se prima tenevo premuto il tasto 2 il cell mi chiamava un mio amico, adesso devo premere due e il tasto chiama. Lo fa anche a voi?

Maverikmxm
25-04-2008, 15:14
è il 15.0.015

ho provato a fare l'update ma mi dice ke l'ultimo il 15.0.015. :muro:

Cmq è un NO BRAND preso in un nokia point via internet.

Anche a me dice che il 15.0.015 è il più recente, ed anche io ho un no-brand

patrick68
25-04-2008, 22:21
Mobispine

questa versione?

Mobispine v2.5.20 J2ME

Brolente
26-04-2008, 01:53
ricordo a tutti che la promozione mobile internet di vodafone a 2€ a settimana va alla grande, in umts sempre sui 60 kb/s senza vincoli di tempo

Angi92
26-04-2008, 06:54
è il 15.0.015

ho provato a fare l'update ma mi dice ke l'ultimo il 15.0.015. :muro:

Cmq è un NO BRAND preso in un nokia point via internet.

potresti andare su un centro nokia a dire se te lo aggiornano perchè quando lo accendi ti da problemi con il displey e si spenge di botto ( non so per quanto te lo potrebbero tenere)

oppure più semplice rimetti su la 15 o la 20

e se usi una di queste due soluzioni e non funziona il problema sarà hardware, a quel punto lo mandi in garanzia e lo rivedi dopo 1 mese o più

asvaninsky
26-04-2008, 10:30
potresti andare su un centro nokia a dire se te lo aggiornano perchè quando lo accendi ti da problemi con il displey e si spenge di botto ( non so per quanto te lo potrebbero tenere)

oppure più semplice rimetti su la 15 o la 20

e se usi una di queste due soluzioni e non funziona il problema sarà hardware, a quel punto lo mandi in garanzia e lo rivedi dopo 1 mese o più

In che senso rimetto su la 15 o la 20 ? la 20 non riesco a metterla erke mi da disponibile solo la 15.0.015

Cmq il problema è questo:

Quando sta spento per + di 8/10 ore la prima volta che lo si accende, dopo 2 minuti che è acceso, si spegne il display e i tasti sotto lo slide, poi s'illuminano i tasti verde rosso e gli altri vicino. il tasto accensione se lo premo non accade nulla. Devo per forza di cose togliere la batteria e reinserirla. Dopo funziona bene.... se tengo spento il cellulare per 3 ore non accade nulla quando lo accendo va alla grande. Il problema ,ripeto, si verifica soltanto dopo che sta spento 8/10 ore! CHE PALLE!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

AMD Athlon
26-04-2008, 12:42
Salve ragazzi una domanda oltre che una piccola curiosità. Allora un mio amico ha preso questo telefono e aveva montato sopra il firmware 15.0.015. Abbiamo deciso di aggiornarlo insieme ed è andato tutto a buon fine tranne che quando lo abbiamo acceso avevamo perso la lingua italiana infatti il telefono viene dalla Bulgaria :eek: . Abbiamo proceduto allora con gli estremi rimedi e non sto a dirvi come :p . Una volta messo tutto e fatto tornare la lingua italiana ci siamo accorti di una curiosità e vi posto le foto. Purtroppo una foto l'ho fatta dall'N73 ma pensate che fosse un N95 8Gb. In pratica quando entro nel Menù ora con questo firmware appare questo:

N73 cosi come era l'N95 8gb con firmware 15.0.015

http://img514.imageshack.us/img514/8889/p1000259wj1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=p1000259wj1.jpg)

N95 8Gb con 20.0.016

http://img150.imageshack.us/img150/677/p1000260fm7.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=p1000260fm7.jpg)

Quello che vi voglio far notare è il simbolo del menù che è presente con il nuovo firmware mentre con quello vecchio appariva scritto solo menù e gli indicatori di carica e ricezione diventavano piccoli piccoli mentre ora rimangono uguali. Voglio chiedere a tutti ha fatto cosi? Grazie a tutti. Saluti.

seforas
26-04-2008, 13:02
ricordo a tutti che la promozione mobile internet di vodafone a 2€ a settimana va alla grande, in umts sempre sui 60 kb/s senza vincoli di tempo

ma parli di wap giusto?

fede086
26-04-2008, 13:18
si è solo wap e se l'attivi la prima settimana è gratis!

P910i
26-04-2008, 13:50
Quello che vi voglio far notare è il simbolo del menù che è presente con il nuovo firmware mentre con quello vecchio appariva scritto solo menù e gli indicatori di carica e ricezione diventavano piccoli piccoli mentre ora rimangono uguali. Voglio chiedere a tutti ha fatto cosi? Grazie a tutti. Saluti.

è così per tutti, ho aggiornato il mio e le icone sono diventate più piccole mentre batteria e ricezione sono ingranditi

AMD Athlon
26-04-2008, 13:52
è così per tutti, ho aggiornato il mio e le icone sono diventate più piccole mentre batteria e ricezione sono ingranditi

Grazie della risposta P910i ;) . Saluti a tutti e grandiosi come sempre.

Angi92
26-04-2008, 20:35
In che senso rimetto su la 15 o la 20 ? la 20 non riesco a metterla erke mi da disponibile solo la 15.0.015

Cmq il problema è questo:

Quando sta spento per + di 8/10 ore la prima volta che lo si accende, dopo 2 minuti che è acceso, si spegne il display e i tasti sotto lo slide, poi s'illuminano i tasti verde rosso e gli altri vicino. il tasto accensione se lo premo non accade nulla. Devo per forza di cose togliere la batteria e reinserirla. Dopo funziona bene.... se tengo spento il cellulare per 3 ore non accade nulla quando lo accendo va alla grande. Il problema ,ripeto, si verifica soltanto dopo che sta spento 8/10 ore! CHE PALLE!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non so dirti se il problema è software o hardware, l'unica cosa da fare prima di portarlo in garanzia è di rimetterci su la 15.0xx.xxx se continua a farci anche dopo aggiornato dovresti portarlo al centro nokia.

poi facci sapere come va dopo l'aggiornamento, ok?

fede086
26-04-2008, 22:54
ragazzi ho provato il garmin XT e devo dire che funziona discretamente ma ho notato che la posizione sulla mappa resta sempre un po' indietro rispetto a quella reale eccetto quando ci si ferma mentre la voce è sempre precisissima,capita anche a voi?

Danckan
27-04-2008, 10:12
ragazzi ho provato il garmin XT e devo dire che funziona discretamente ma ho notato che la posizione sulla mappa resta sempre un po' indietro rispetto a quella reale eccetto quando ci si ferma mentre la voce è sempre precisissima,capita anche a voi?

no, anzi... o sono restato esterefatto di come la posizione sulla mappa sia sempre precisissima anche in condizioni di pioggia e nuvole... mi sembra strano ke ti faccia questo effetto, molto strano!

Che firmware hai sul cell?
che versione di garmin?

fenomeno83
27-04-2008, 10:16
ragazzi ho provato il garmin XT e devo dire che funziona discretamente ma ho notato che la posizione sulla mappa resta sempre un po' indietro rispetto a quella reale eccetto quando ci si ferma mentre la voce è sempre precisissima,capita anche a voi?

la tastiera usala aperta

Danckan
27-04-2008, 10:46
la tastiera usala aperta

si anke questo. quoto.

Francizio
27-04-2008, 10:56
Raga, ho installato l'applicazione n-gage sul cel.
Poi c'era la possibilità di scaricare gratuitamente FIFA 08, così l'ho scaricato e installato.
A quanto pare per attivarlo bisogna connettersi a u link che viene inviato via sms, così ho fatto pure questo.
Quando inizio a giocare però mi chiede sempre di collegarmi alla rete.
Ora mi sorge il dubbio: ma per giocare con l'applicazione n-gage praticamente bisogna essere per forza collegati via wap sempre e cmq???

Nerocielo
27-04-2008, 11:04
Raga, ho installato l'applicazione n-gage sul cel.
Poi c'era la possibilità di scaricare gratuitamente FIFA 08, così l'ho scaricato e installato.
A quanto pare per attivarlo bisogna connettersi a u link che viene inviato via sms, così ho fatto pure questo.
Quando inizio a giocare però mi chiede sempre di collegarmi alla rete.
Ora mi sorge il dubbio: ma per giocare con l'applicazione n-gage praticamente bisogna essere per forza collegati via wap sempre e cmq???
:confused: :confused:

io a fifa gioco senza connettermi

Francizio
27-04-2008, 11:17
:confused: :confused:

io a fifa gioco senza connettermi

Ma ti fa accedere a tutte le voci???
A me off-line fa fare solo la partita veloce...

(Cmq dico Fifa 08, non la demo di Fifa 07 installata sul cell)...

Nerocielo
27-04-2008, 11:26
Ma ti fa accedere a tutte le voci???
A me off-line fa fare solo la partita veloce...

(Cmq dico Fifa 08, non la demo di Fifa 07 installata sul cell)...

scusami, hai perfettamente ragione, mi sono confuso: intendevo la demo di 07 :fagiano:

Francizio
27-04-2008, 11:27
scusami, hai perfettamente ragione, mi sono confuso: intendevo la demo di 07 :fagiano:

Cmq se è così è un pacco...
Non è possibile dover pagare pure per giocare...
Ecchecca##o...

fenomeno83
27-04-2008, 11:55
ragazzi..è possibole avere fifa2008 ngage gratis..basta andare sul sito ngage
http://play.n-gage.com/Home.aspx
andare su scarica subito e scaricate sia l'applicazione ngage,sia fifa2008 e poi vi richiederà di mettere il num di cell su cui vi manderanno il codice di attivazione..ovviamente dovrete installare prima l'applicazione ngage,poi il gioco ed infine attivarlo

Nerocielo
27-04-2008, 12:04
ragazzi..è possibole avere fifa2008 ngage gratis..basta andare sul sito ngage
http://play.n-gage.com/Home.aspx
andare su scarica subito e scaricate sia l'applicazione ngage,sia fifa2008 e poi vi richiederà di mettere il num di cell su cui vi manderanno il codice di attivazione..ovviamente dovrete installare prima l'applicazione ngage,poi il gioco ed infine attivarlo

ecco, dalla Bibbia di Fenomeno83, 14-18

:D :sofico:

Francizio
27-04-2008, 14:05
ragazzi..è possibole avere fifa2008 ngage gratis..basta andare sul sito ngage
http://play.n-gage.com/Home.aspx
andare su scarica subito e scaricate sia l'applicazione ngage,sia fifa2008 e poi vi richiederà di mettere il num di cell su cui vi manderanno il codice di attivazione..ovviamente dovrete installare prima l'applicazione ngage,poi il gioco ed infine attivarlo

E' quello che ho fatto.
Ho scaricato l'applicazione n-gage, l'ho installata correttamente (infatti le demo non ci sono più), poi ho scaricato FIFA 08 e l'ho installato. Ho inviato i lmessaggio al mio numero. Nel messaggio c'era un link a cui collegarsi. Mi sono collegato, ma tutt'ora quando accedo al gioco mi chiede di collegarmi. L'unica opzione che posso fare è "Partita veloce".
Le altre sono bloccate e mi chiede il collegameto.

seforas
27-04-2008, 16:19
Ragazzi ma a me n-gage funziona..però se voglio commettermi x scaricare un gioco demo mi si collega solo con vodafone internet..se imposto in wap mi da errore di rete 112 se non ricordo male....è normale?

Danckan
27-04-2008, 16:27
Ragazzi ci sono siti su cui posso registrare una mail valida per symbian sign GRATUITAMENTE?

Po36
27-04-2008, 16:36
E' quello che ho fatto.
Ho scaricato l'applicazione n-gage, l'ho installata correttamente (infatti le demo non ci sono più), poi ho scaricato FIFA 08 e l'ho installato. Ho inviato i lmessaggio al mio numero. Nel messaggio c'era un link a cui collegarsi. Mi sono collegato, ma tutt'ora quando accedo al gioco mi chiede di collegarmi. L'unica opzione che posso fare è "Partita veloce".
Le altre sono bloccate e mi chiede il collegameto.

Si esatto la prima volta che entri richiede la connessione, per verificare il codice di attivazione e potrai averere a disposizione il gioco completo, con tutte le relative coppe, campionati e regolazioni delle opzioni che non sono fattibili dal demo, il tutto senza bisogno di connettersi a internet (tranne dopo la prima volta come ti dicevo). Testato da me, funziona correttamente senza problemi. :)

Dragonero87
27-04-2008, 18:33
ragazzi ho provato il garmin XT e devo dire che funziona discretamente ma ho notato che la posizione sulla mappa resta sempre un po' indietro rispetto a quella reale eccetto quando ci si ferma mentre la voce è sempre precisissima,capita anche a voi?

a me fa uguale.. e mi fa fare strade assurde per cose semplicissime:mbe:

poi per programmare dove vuoi andare devi essere laureato per capire cosa fare:muro: ci metto 10minuti per fargli capire dove voglio andare! quando esce un tomtom che funzioni qui!!!!!!!!!!!:muro:

seforas
27-04-2008, 19:25
ragazzi qualcuno sa dirmi se esiste un bel tema stile iphone e dove posso trovarlo?
ovviamente da installare nel nokia n95
grazie e ciao

Danckan
28-04-2008, 11:21
Ragazzi ci sono siti su cui posso registrare una mail valida per symbian sign GRATUITAMENTE?

mi quoto... qualcuno sa rispondermi?
nella guida di fenomeno c'era scritto un sito ke si kiama mega50 ma vogliono 20€ x registrarmi il dominio x un anno

Nerocielo
28-04-2008, 12:43
mi quoto... qualcuno sa rispondermi?
nella guida di fenomeno c'era scritto un sito ke si kiama mega50 ma vogliono 20€ x registrarmi il dominio x un anno

purtroppo sembra che accetti solo mail di domini..... :(

zatoichi77
28-04-2008, 12:54
mi quoto... qualcuno sa rispondermi?
nella guida di fenomeno c'era scritto un sito ke si kiama mega50 ma vogliono 20€ x registrarmi il dominio x un anno

su 50megs dovrebbe esserci il package "free" con inclusi 3 indirizzi email.
Non ho provato ma e' quello che publicizza il sito

android
28-04-2008, 20:42
Ragazzi ci sono siti su cui posso registrare una mail valida per symbian sign GRATUITAMENTE?

ma tanto che ti serve, oramai anche avendo un account non ti fanno più creare un certificato dato che devi avere obbligatoriamente un Publisher ID :muro:
Funziona solo open signed online che non richiede account è che è molto 'ristrettivo'!

fenomeno83
28-04-2008, 21:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22205790&postcount=265

Brolente
28-04-2008, 23:56
spero che il tempo dedicato mi dia i frutti sperati :p :cool:

Mi sono registrato al forum di OPDA, ho fatto la richiesta e i post necessari...adesso aspetto che mi diano il malloppo :D

gokussj11
29-04-2008, 07:06
Ciao raga, stavo cercando di aggiornare il mio N95 8G che ha il firm ancora alla versione 10.0.021.
Il problema è che io ho ancora una connessione 56K (l'adsl nella mia zona ancora non arriva...che scandalo!!!! :muro: ) e ho visto che l'aggiornamento è circa 110 Mb.
A questo punto vichiedo: si può aggiornare solo tramite NSU o esistono anche degli eseguibili da poter scaricare a parte????

Qualcuno può anche passarmi le impostazioni della fotocamera per ottimizzare le foto??

Grazie a tutti!!!!!!


Qualcuno può gentilmente aiutarmi?????:cry: :cry: :cry:

mysterbalfys
29-04-2008, 10:59
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?????:cry: :cry: :cry:

C'è un sistema alternativo per caricare un file immagine del firmware nel telefono con un programma ma non ricordo il nome, forse fenomeno lo sa

gino46
29-04-2008, 11:01
Volevo porvi questa domanda ma anche a voi è cosi lento il trasferimento dati dall'n95 ad un qualsiasi pc, con usb 2.0 con vista???

cavolo io vado al max a 800kbyte/sec, solo a me sembra un valore ridicolo???
é cosi lenta la memoria di cui è datato l'n95 8gb????

fenomeno83
29-04-2008, 11:02
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?????:cry: :cry: :cry:

c'è 1 metodo abbastanza lungo e complicato..vai a casa di 1 amico e lo aggiorni

fenomeno83
29-04-2008, 11:03
Volevo porvi questa domanda ma anche a voi è cosi lento il trasferimento dati dall'n95 ad un qualsiasi pc, con usb 2.0 con vista???

cavolo io vado al max a 800kbyte/sec, solo a me sembra un valore ridicolo???
é cosi lenta la memoria di cui è datato l'n95 8gb????

si

gokussj11
29-04-2008, 12:08
c'è 1 metodo abbastanza lungo e complicato..vai a casa di 1 amico e lo aggiorni

Ok, farò così...:muro: :muro:

Grazie comunque :D :D

Danckan
29-04-2008, 13:34
su 50megs dovrebbe esserci il package "free" con inclusi 3 indirizzi email.
Non ho provato ma e' quello che publicizza il sito

ok fatto... mi ha creato la mail, ma non riesco ad aprirla x reperire il codice di attivazione che mi da su symbian.... quando vado su 'check mail' mi apre una finestra di caricamento che si ferma al 96% e non si muove piu.

Che fare?

Danckan
29-04-2008, 14:15
ok fatto... mi ha creato la mail, ma non riesco ad aprirla x reperire il codice di attivazione che mi da su symbian.... quando vado su 'check mail' mi apre una finestra di caricamento che si ferma al 96% e non si muove piu.

Che fare?

ok... ora mi apre la casella email ma non mi arriva nessuna mail dalla symbian contente l'activation code... sapete coem fare x farmelo spedire?

fenomeno83
29-04-2008, 15:26
ragazzi quel metodo non va +!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22205790&postcount=265

Danckan
29-04-2008, 19:45
ragazzi quel metodo non va +!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22205790&postcount=265

sto rosikando :muro: :muro: :muro:
tanta fatica x nulla...

ho usato i lmetodo nuovo... sono in attesa della seconda mail... dite ke me lo fa certificare rocknscroll 1.0.1?

AMD Athlon
29-04-2008, 20:27
Ragazzi una domanda. A quanti di voi possessori di questo telefono lo slide fa un fastidioso gioco da chiuso?

fenomeno83
29-04-2008, 21:02
ragazzi imparate a installare le appz bypassando la certificaiozne...fatto la prima volta è semplice...oppure fatevi rilasciare il certificato dai cinesi

android
29-04-2008, 21:09
ragazzi imparate a installare le appz bypassando la certificaiozne...fatto la prima volta è semplice...oppure fatevi rilasciare il certificato dai cinesi

Infatti, lasciate perdere symbian signed!

TheDarkAngel
29-04-2008, 21:13
Ragazzi una domanda. A quanti di voi possessori di questo telefono lo slide fa un fastidioso gioco da chiuso?

vuoi sapere quanti? tutti ^_^ è stato progettato male e l'unico modo per risolvere è mettere spessori (io ho usato strisce di nastro isolante copiosamente rendendola finalmente "solida" nello scorrimento) sotto lo slide nei punti critici

Denny A
29-04-2008, 21:14
ragazzi imparate a installare le appz bypassando la certificaiozne...fatto la prima volta è semplice...oppure fatevi rilasciare il certificato dai cinesi

non è che mi ragguagli...mancari in pvt...è un pò che non seguo gli sviluppi inerenti alle certificazioni :mbe:

fenomeno83
29-04-2008, 22:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22205790&postcount=265

Brolente
29-04-2008, 22:20
:cool: :fuck: :mano: :old: :spam: :winner: :sperem: :Perfido: :huh: :yeah: :angel:

Ce l'Ho fatta, ora me li certifico tutti!

Brolente
29-04-2008, 22:33
avevo giusto quei 30 programmi che aspettavo da mesi di certificare :oink:

Grazie Cinesi!!!! :sofico:

Danckan
29-04-2008, 23:11
avevo giusto quei 30 programmi che aspettavo da mesi di certificare :oink:

Grazie Cinesi!!!! :sofico:

si nake io ci osno riuscito

vicius80
29-04-2008, 23:25
ragazzi volevo sapere se ci sono aggiornamente per l'n95 8gb. io ho la versione firm 15.0.0.015. ho sentito di una nuova versione del symbian o sbaglio? grazie ciao

Danckan
30-04-2008, 09:24
ragazzi volevo sapere se ci sono aggiornamente per l'n95 8gb. io ho la versione firm 15.0.0.015. ho sentito di una nuova versione del symbian o sbaglio? grazie ciao

si ma per ora è solo per i no brand

vicius80
30-04-2008, 10:29
infatti il mio è sbrandizzato....ma l'aggiornamento alla 20 che modifiche apporta? esiste anche un aggiornamento del symbian? grazie

AMD Athlon
30-04-2008, 10:58
vuoi sapere quanti? tutti ^_^ è stato progettato male e l'unico modo per risolvere è mettere spessori (io ho usato strisce di nastro isolante copiosamente rendendola finalmente "solida" nello scorrimento) sotto lo slide nei punti critici

Capisco. Che fastidio però guarda un telefono da quasi € 600 e guarda i risultate da non credere -.- Grazie della risposta. Saluti a tutti voi.

Brolente
30-04-2008, 13:12
rimane il fatto che sto cell è mitico, ma quando si hanno bnella cartella dei video più video fatti (ad esempio io sono andato ad un concerto ed avevo una dozzina di video fatti da 50/150 mb l'uno)

Il miei 2 leggendari pc hanno problemi nella gestione di quella cartella, nel senso che l'operazione risulta rallentata...e questo è sicuramente attribuibile al formato che genera l'95....e non credo proprio dia imputabile a pc con 4Gb di ram e processore dual core oltre i 3.4 ghz

Angi92
30-04-2008, 17:34
infatti il mio è sbrandizzato....ma l'aggiornamento alla 20 che modifiche apporta? esiste anche un aggiornamento del symbian? grazie

il 7 maggio esce il nuovo n96 con symbian 9.3 e il feature pack 2, ma non è per l'n95, per ora c'è la 20 e di modifiche importa l'autorotazione di serie

Brolente
30-04-2008, 17:39
il 7 maggio esce il nuovo n96 con symbian 9.3 e il feature pack 2, ma non è per l'n95, per ora c'è la 20 e di modifiche importa l'autorotazione di serie

a quindi l'n96 esce fra una settimana :confused:

e il firm 20 dedicato solo ai nobrand per ora, ha l'autorotazione tipo rotateme di serie...quindi c'è proprio l'opzione dedicata ed è possibile attivarla e disattivarla?

Maverikmxm
30-04-2008, 17:40
si ma per ora è solo per i no brand

io ce l'ho nobrand ma come ultimo aggiornamento mi da ancora la 15.0.015

Angi92
30-04-2008, 19:15
a quindi l'n96 esce fra una settimana :confused:

e il firm 20 dedicato solo ai nobrand per ora, ha l'autorotazione tipo rotateme di serie...quindi c'è proprio l'opzione dedicata ed è possibile attivarla e disattivarla?

si fra 1 settimana esce ufficialmente l'n96, l'n78, l'n82 black

Angi92
30-04-2008, 19:16
io ce l'ho nobrand ma come ultimo aggiornamento mi da ancora la 15.0.015

sarà un problema della nokia, prova ad andare su un nokia point e chiedigli spiegazioni

è successo lo stesso con il mio n80 no brand

TheDarkAngel
30-04-2008, 19:42
si fra 1 settimana esce ufficialmente l'n96, l'n78, l'n82 black

l'n96 era in alto mare sul lato software fino a poco tempo fa, continuo a dubitare fortissimamente che esca tra 1 settimana quando al tempo della "presentazione" era stato detto il terzo trimestre inoltrato

Angi92
30-04-2008, 21:59
l'n96 era in alto mare sul lato software fino a poco tempo fa, continuo a dubitare fortissimamente che esca tra 1 settimana quando al tempo della "presentazione" era stato detto il terzo trimestre inoltrato


per me esce il 7 maggio, ma logioco mi posso anche sbagliare perchè è vero il feature pack 2 è poco lavorato, alla fiera di milano aveva presentato molti problemi

vicius80
30-04-2008, 22:49
ma conviene fare sto aggiornamento alla vers.20? perchè ho sentito di persone che hanno malfunzionamenti vari.....:mbe:

Nerocielo
30-04-2008, 22:54
ma conviene fare sto aggiornamento alla vers.20? perchè ho sentito di persone che hanno malfunzionamenti vari.....:mbe:

a me va tutto perfettamente, e visto che sono un bimbo grande:D godo con l'autorotate

TheDarkAngel
01-05-2008, 07:54
ma conviene fare sto aggiornamento alla vers.20? perchè ho sentito di persone che hanno malfunzionamenti vari.....:mbe:

male non fa direi, il cell è andato solo migliorando dall'11

Angi92
01-05-2008, 08:18
male non fa direi, il cell è andato solo migliorando dall'11

certo, come tra l'altro si spera dopo ogni aggiornamento, cmq dopo l'aggiornamento sarà che ho formattato ma il cell è più veloce

seforas
01-05-2008, 11:40
se a qualcuno interessa...;)

http://www.cellulare-magazine.it/news/8723/Skype_per_tutti_i_telefonini.php

fenomeno83
01-05-2008, 14:04
meglio fring

M@t
01-05-2008, 16:15
Se su fring ci fosse la possibilità di dare soprannomi ai contatti sarebbe una feature comodissima per rendere comprensibili i nomi dei contatti messenger con la stringa personalizzata. Trancando il nome e non supportando gli effetti di colore, sfumature ecc.. non si capisce chi sia il contatto in elenco