PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

TheDarkAngel
02-03-2008, 21:30
voglio proprio vedere se domani davvero si sblocca :mad:

speriamo... ho fatto prendere un n95 liscio alla mia ragazza e c'è rimasta male quando le ho detto che i programmini non potevo metterglieli :muro:

gino46
02-03-2008, 23:28
ci siamo rimasti male tutti io ho preso questo telefono proprio x la possibilità di installarci di tutto, e con questa storia dei certificati, è come avere una ferrari con il limitatore ai 50.

Brolente
02-03-2008, 23:43
bè io da quando l'ho preso circa 10 giorni fa...l'ho aggiornato e ci ho installato:

Google maps
JTeletext
Shazam Id
Mearth
Opera Mini
Ebuddy
Stopwatch
Fscaller
Garmin XT
Sports traker
Panoman
Ultimate VR
Core Player
Divx Player
Lightsabre
Movingball
Nicelight
Burnout
Motogp 07
Age of empire III
Il milionario 3
Arkanoid
The sims II

Tutti senza certificato....lo so mi mancano alcuni programmi come il sygic o altri programmi che sfruttano l'accelerometro...ma a dire la verita con questo Nokia, considerate già le sue possibilità di base e aggiunti tutte le applicazioni che ad oggi ci ho messo...non mi sento assolutamente gambizzato...

Anzi penso...molte delle applicazioni andrebbero pagate e mi sa che va già alla grande così...poi se riaprono i battenti solo che meglio ;)

fenomeno83
03-03-2008, 00:22
ragazzi non vi lamentate!!!I PROGRAMMI ANDREBBERO COMPRATI e per quelli comprati la stragrande maggioranza non hanno bisogno di certificazione!se qualcuno vi mette a disposizione gli stessi in maniera tutt'altro che legale,certo non fa 1 cosa giusta!
la ferrari resta la ferrari se la benzina si compra e non si tenta di rubare!!!
almeno non li scrivete sui forum,perchè siamo TUTTI in torto ;)

TheDarkAngel
03-03-2008, 08:31
ragazzi non vi lamentate!!!I PROGRAMMI ANDREBBERO COMPRATI e per quelli comprati la stragrande maggioranza non hanno bisogno di certificazione!se qualcuno vi mette a disposizione gli stessi in maniera tutt'altro che legale,certo non fa 1 cosa giusta!
la ferrari resta la ferrari se la benzina si compra e non si tenta di rubare!!!
almeno non li scrivete sui forum,perchè siamo TUTTI in torto ;)

io parlavo di rotateme e company ( anche cclock non si può installare ) :mbe:

Brolente
03-03-2008, 12:41
e comunque sto azz di genialsis mi dice sempre che ho superato il numero di certificati generabili in 24 ore :muro:

TheDarkAngel
03-03-2008, 13:43
qualcuno è riuscito a certificare una applicazione con il nuovo metodo?
ho provato sia rotateme che cclock e per entrambi mi dice uid non valido associato all'email, eppure sono entrambi software freeware :mad:

Itachi Uchiha
03-03-2008, 16:07
qualcuno è riuscito a certificare una applicazione con il nuovo metodo?
ho provato sia rotateme che cclock e per entrambi mi dice uid non valido associato all'email, eppure sono entrambi software freeware :mad:io ci sono riuscito, ho certificato shakeme alpha2 :)

Brolente
03-03-2008, 16:08
io ci sono riuscito, ho certificato shakeme alpha2 :)

puoi spiegare come hai fatto? :)

Itachi Uchiha
03-03-2008, 16:12
puoi spiegare come hai fatto? :)ho messo l'imei dell cell, la e-mail e il file unsigned e mi pare che ho spuntato tutte le info dopo ho messo accetta ed symbiansigned mi ha inviato una mail di conferma

Brolente
03-03-2008, 16:13
ho messo l'imei dell cell, la e-mail e il file unsigned e mi pare che ho spuntato tutte le info dopo ho messo accetta ed symbiansigned mi ha inviato una mail di conferma

quindi hai fatto tutto tramite il sito symbiansigned e non hai usato il programma genialsis giusto?

Itachi Uchiha
03-03-2008, 16:16
quindi hai fatto tutto tramite il sito symbiansigned e non hai usato il programma genialsis giusto?esatto :D

fenomeno83
03-03-2008, 16:24
ragazzi...per le free nessun problema...ma non vi venisse in mente di uppare 1 file crakkato!!!

TheDarkAngel
03-03-2008, 16:27
io ci sono riuscito, ho certificato shakeme alpha2 :)

puoi vedere se ti fa firmare rotateme? a me proprio non lo prende... arg ho visto l'ora e mi sa che non potrai far la prova :(

TheDarkAngel
03-03-2008, 16:28
ragazzi...per le free nessun problema...ma non vi venisse in mente di uppare 1 file crakkato!!!

già finirebbe il mondo :asd: :sbonk:

Brolente
03-03-2008, 16:36
che sbatti però per mettere una applicazione freeware...io non ho ancora capito neanche come fare :muro:

TheDarkAngel
03-03-2008, 16:42
che sbatti però per mettere una applicazione freeware...io non ho ancora capito neanche come fare :muro:

beh tanto fino a domani alle 10 non puoi fare niente xD per farlo bastano ben 3 click sul sito solo che non sono riuscito a fargli firmare quelle due applicazioni -.-" continuava a dirmi che l'email non corrispondeva a quella inserita nel sis ( è la protezione per evitare di far firmare software protetto )

Brolente
03-03-2008, 16:49
beh tanto fino a domani alle 10 non puoi fare niente xD per farlo bastano ben 3 click sul sito solo che non sono riuscito a fargli firmare quelle due applicazioni -.-" continuava a dirmi che l'email non corrispondeva a quella inserita nel sis ( è la protezione per evitare di far firmare software protetto )

gentilmente mi puoi mica dire dove dovrei cliccare :oink: :fagiano: ?

Io sono già registrato...

asvaninsky
03-03-2008, 16:59
Ragazzi posso chiedervi una cortesia? anche via PM, potreste darmi qualche link di qualche nogozio online che venda il nokia n95 8gb NON BRABDIZZATO ?.. cavolo, abito a genova e li trovo tutti marchiati TIm, cerco su internet e li trovo tutti marchiati tim.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ve ne sarei grato!

Naturalmente con garanzia ITALIA :)

tenkiu !! :help:

danibyte27
03-03-2008, 17:08
Ciao!
Io l'ho comprato esattamente una settimana fa all'ipercoop di bolzaneto! Non ha garanzia italia ma europa (ma direi che non c'e' praticamente nessuna differenza!), anche perche' se lo vuoi a tutti i costi garanzia italia, ho paura che devi ordinarlo (se ne hanno) in un nokia point.. Io il mio l'ho pagato 579 euro.. vedi tu! :-)
Daniela

Brolente
03-03-2008, 17:11
Ragazzi posso chiedervi una cortesia? anche via PM, potreste darmi qualche link di qualche nogozio online che venda il nokia n95 8gb NON BRABDIZZATO ?.. cavolo, abito a genova e li trovo tutti marchiati TIm, cerco su internet e li trovo tutti marchiati tim.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ve ne sarei grato!

Naturalmente con garanzia ITALIA :)

tenkiu !! :help:

in un nokia point non brandizzato ho paura che lo paghi oltre 600€ e non ne vale la pena...sempre secondo me ;)

asvaninsky
03-03-2008, 17:15
in un nokia point non brandizzato ho paura che lo paghi oltre 600€ e non ne vale la pena...sempre secondo me ;)

hai ragione, chiedono un prezzo sovraumano.....

però in passato ho avuto già un motorola brandizzato e non mi piaceva la personalizzazione del menù ....

asvaninsky
03-03-2008, 17:17
Ciao!
Io l'ho comprato esattamente una settimana fa all'ipercoop di bolzaneto! Non ha garanzia italia ma europa (ma direi che non c'e' praticamente nessuna differenza!), anche perche' se lo vuoi a tutti i costi garanzia italia, ho paura che devi ordinarlo (se ne hanno) in un nokia point.. Io il mio l'ho pagato 579 euro.. vedi tu! :-)
Daniela

grazie per l'info :)

Brolente
03-03-2008, 17:48
hai ragione, chiedono un prezzo sovraumano.....

però in passato ho avuto già un motorola brandizzato e non mi piaceva la personalizzazione del menù ....

bè credimi si toglie facilmente tutto anche senza sbrandizzare....rimane solo l'immaginetta in accensione e il mini logo sul retro ;)

asvaninsky
03-03-2008, 17:54
bè credimi si toglie facilmente tutto anche senza sbrandizzare....rimane solo l'immaginetta in accensione e il mini logo sul retro ;)

bè l'immagine non sarebbe un problema...
e per quanto riguarda gli aggiornamente del firmware? Quello non si può scaricare dal sito del produttore..... devo cercarlo sul sito della tim??

scusa l'ignoranza da profano ;)

Brolente
03-03-2008, 18:01
bè l'immagine non sarebbe un problema...
e per quanto riguarda gli aggiornamente del firmware? Quello non si può scaricare dal sito del produttore..... devo cercarlo sul sito della tim??

scusa l'ignoranza da profano ;)

no ti basta collegare il cell in usb al pc e aggiurnarlo tramite nokia software update....se non sbaglio attualmente l'ultima versione del firmware TIM è la 15 che integra la flashlite per la visualizzazione di contenuti flash come ad esempio youtube e altre migliorie a menù fotocamera e velocità

asvaninsky
03-03-2008, 18:05
no ti basta collegare il cell in usb al pc e aggiurnarlo tramite nokia software update....se non sbaglio attualmente l'ultima versione del firmware TIM è la 15 che integra la flashlite per la visualizzazione di contenuti flash come ad esempio youtube e altre migliorie a menù fotocamera e velocità

ok ;) grazie per la info :):D :D

TheDarkAngel
03-03-2008, 18:57
gentilmente mi puoi mica dire dove dovrei cliccare :oink: :fagiano: ?

Io sono già registrato...

la prima riga in alto dopo che ti sei loggato contiene il link per le certificazioni nuove... solo che compare dalle 10 alle 17 ^_^

Vincencolin
03-03-2008, 19:42
Appena comprato..alzando lo schermo verso l'alto
ho notato che non è proprio fermo.se lo scosso un po lo schermo si muove leggermente...è capitato anche a voi o è unproblema mio?perche ha appena due ore di vita..devo tenermelo cosi o farmene dare un altro?

Grazie

Danckan
03-03-2008, 20:49
Appena comprato..alzando lo schermo verso l'alto
ho notato che non è proprio fermo.se lo scosso un po lo schermo si muove leggermente...è capitato anche a voi o è unproblema mio?perche ha appena due ore di vita..devo tenermelo cosi o farmene dare un altro?

Grazie
E' un problema dell'80% dei telefoni (brandizzati e non), io fortunatamente nn l'ho mai avuto ma la norma è averlo a quanto ho capito...

Cmq vorrei farti riflettere su 2punti:

-Il piccolo gioco dello slide anche dopo mesi di utilizo "sfrenato" non peggiora.

-Se compri una crystal casa (cosa che credo d'obbligo un un cell cosi prestigioso), questo pikkolo gioko si elimina definitiamente, e gli scatti dello slide acquisiscono anke piu "durezza" diventando piu netti e non rischiando ke ti si apre contro la tua precisa volontà. Almeno questa è stato quanto è successo constatando sul cell di un mio amiko ke come te (come quasi tutti) hanno questo problema.

Non credo sia un difetto di fabbrica vista la spropositata mole di persone che avverte questo problema, anzi, mi sto convincendo ke l'errore sia a quell ike nn fa il gioketto.

E poi saraanno 1-1,5° di gioco in entrambi i lati, non è un problema cosi morale imho :p

Vincencolin
03-03-2008, 22:06
E' un problema dell'80% dei telefoni (brandizzati e non), io fortunatamente nn l'ho mai avuto ma la norma è averlo a quanto ho capito...

Cmq vorrei farti riflettere su 2punti:

-Il piccolo gioco dello slide anche dopo mesi di utilizo "sfrenato" non peggiora.

-Se compri una crystal casa (cosa che credo d'obbligo un un cell cosi prestigioso), questo pikkolo gioko si elimina definitiamente, e gli scatti dello slide acquisiscono anke piu "durezza" diventando piu netti e non rischiando ke ti si apre contro la tua precisa volontà. Almeno questa è stato quanto è successo constatando sul cell di un mio amiko ke come te (come quasi tutti) hanno questo problema.

Non credo sia un difetto di fabbrica vista la spropositata mole di persone che avverte questo problema, anzi, mi sto convincendo ke l'errore sia a quell ike nn fa il gioketto.

E poi saraanno 1-1,5° di gioco in entrambi i lati, non è un problema cosi morale imho :p
Lo so che è un problema comune..ma dopo aver speso 600 euro la cosa è un po fastidiosa..secondo te me lo cambiano?

Brolente
03-03-2008, 23:15
la prima riga in alto dopo che ti sei loggato contiene il link per le certificazioni nuove... solo che compare dalle 10 alle 17 ^_^

dove c'è scritto my symbian signed?

M@t
04-03-2008, 08:16
Lo so che è un problema comune..ma dopo aver speso 600 euro la cosa è un po fastidiosa..secondo te me lo cambiano?

Una striscetta di adesivo e si sistema. Trovi delle video guide su youtube. Adesso sono di crosa, ma se vuoi nel pomeriggio ti posto il link.

Vincencolin
04-03-2008, 08:41
Una striscetta di adesivo e si sistema. Trovi delle video guide su youtube. Adesso sono di crosa, ma se vuoi nel pomeriggio ti posto il link.

Sei molto gentile ma non volevo perdere la garanzia..Oggi provo a vedere se me lo sostituiscono..in fondo l'ho comprato solo ieri..

TheDarkAngel
04-03-2008, 08:53
Sei molto gentile ma non volevo perdere la garanzia..Oggi provo a vedere se me lo sostituiscono..in fondo l'ho comprato solo ieri..

probabilmente non te lo mettono nemmeno a posto e se si mettono a cambiare la slitta, ci metteranno almeno un paio di settimane a ridartelo, magari più rovinato di prima :asd:

Vincencolin
04-03-2008, 08:57
probabilmente non te lo mettono nemmeno a posto e se si mettono a cambiare la slitta, ci metteranno almeno un paio di settimane a ridartelo, magari più rovinato di prima :asd:

Grazie per la sincerità..di sicuro non glielo lascio per due settimane..torno a casa e comincio cn la certificazione per poi installare i programmi..Sai mica dove posso trovare il superpack di fenomeno?;)
Grazie

TheDarkAngel
04-03-2008, 09:05
Grazie per la sincerità..di sicuro non glielo lascio per due settimane..torno a casa e comincio cn la certificazione per poi installare i programmi..Sai mica dove posso trovare il superpack di fenomeno?;)
Grazie

guarda io ho risolto con le famose strisce di nastro adesivo (ottenendo un feedback molto più decoroso), il cellulare l'ho smontato ormai tutto e c'è poco da fare, è stata progettata male la slitta e non potrà mai darti la sensazione di solidità che uno si aspetterebbe dal terminale di punta di nokia...

Vincencolin
04-03-2008, 09:14
guarda io ho risolto con le famose strisce di nastro adesivo (ottenendo un feedback molto più decoroso), il cellulare l'ho smontato ormai tutto e c'è poco da fare, è stata progettata male la slitta e non potrà mai darti la sensazione di solidità che uno si aspetterebbe dal terminale di punta di nokia...

Capisco cosa vuoi dire, mi ero informato e sembra che un po di persone avessero questo problema..speravo che a me andasse meglio..quindi almeno ci devo provare a farmelo cambiare..

TheDarkAngel
04-03-2008, 09:29
Capisco cosa vuoi dire, mi ero informato e sembra che un po di persone avessero questo problema..speravo che a me andasse meglio..quindi almeno ci devo provare a farmelo cambiare..

l'hanno tutti (chi più chi meno), semplicemente ad alcuni non importa ad altri si, perchè per come è fatta la slitta deve dare noie sicuramente in qualche posizione

kenny85
04-03-2008, 09:32
ragazzi scusate una domanda: qualcuno per caso ha portato il telefono in assistenza per il gioco dello slide? volevo sapere se è tornato sistemato e quanto tempo ci hanno messo.
Perchè ci stavo pensando su...

avevo postato questa domanda, io penso prima o poi di portarlo in assistenza. Magari la nokia sà come sistemare questo piccolo gioco che a me comprende anche un leggero movimento in basso della parte destra dello slide. Alla lunga un pò di fastidio lo dà perchè stai sempre a pensarci se sei pignolo come me!

Brolente
04-03-2008, 09:44
io sto comunque avendo dei problemi con symbiansigned

Inserisco IMEI, EMAIL, applicazione....accetto i termini e riscrivo il codice di sicurezza...do la conferma ma mi viene semplicemente ricaricata la pagina :confused:

la parte con le crocette da segnare denominata "Capability information" cos'è?

voglio segnare rotateme e nokmote ma non ci riesco o mi ricarica la pagina o mi dice che non c'è corrispondenza con l'imei/mail

TheDarkAngel
04-03-2008, 09:46
voglio segnare rotateme e nokmote ma non ci riesco o mi ricarica la pagina o mi dice che non c'è corrispondenza con l'imei/mail

quello che dicevo ieri! pensa che i programmi siano protetti da copyright e non te li certifica e non puoi farci niente, credo che chi fa i programmi deve rifare il pacchetto sis con nuove specifiche

M@t
04-03-2008, 11:49

Applichi una striscetta nella parte inferiore quando apri la parte dei controlli multimediali, quindi niente perdita di garanzia.

http://www.youtube.com/watch?v=QqkkUMAe6do

Brolente
04-03-2008, 12:41
quello che dicevo ieri! pensa che i programmi siano protetti da copyright e non te li certifica e non puoi farci niente, credo che chi fa i programmi deve rifare il pacchetto sis con nuove specifiche

che palleeeeeeee :cry:

LELEK68
04-03-2008, 13:45
Scusate, c'è qualche programma da installare per poter vedere i filmati in streaming nel formato WMP quando si naviga con il cellulare?

korry78
04-03-2008, 14:11
Penso che entro pochi mesi acquisterò questo maraviglioso cellulare! :D
Però mi piace anche l'HTC P3600... :fagiano:
Tra i 2 qual'è più versatile e completo?

Vi chiedo però 3 cose sul nokia:
1- che accessori indispensabili vanno presi insieme al cellulare?
2- cosa cambia tra quelli con brand (tim, vodafone ecc) e quelli senza?
3- il GPS funziona bene? TomTom si può installarlo?

Ciao e grazie! :)

Danckan
04-03-2008, 18:46
Raga mi chiedevo una cosa.....

di temi, sfondi, suonerie e cavoli vari x questo cell ce ne son oa bizzeffe... e anche il pack di Fenomeno ne è pieno.

Ma di Screensaver carini da mettere ce ne sono? io non ne ho visto nessuno in giro....

seforas
04-03-2008, 20:14
scusate,ho sentito parlare in lungo e in largo del superpack di fenomeno,ho chiesto se era possibile averlo ma nessuno mi ha mai risposto
c'è possibilità di averlo?:rolleyes:

asvaninsky
04-03-2008, 21:10
Questione Brand oppure No brand
Oggi mi sono informato.. ho trovato gli unici 2 negozi della mia città
che lo vendono sia Brandizzato TIM e sia No brand...
purtroppo quello No Brand è d'importazione... dico purtroppo, perchè il tipo mi ha detto che in caso di rottura devo aspettare quasi 30 giorni.... maaaaaaa il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non viene effettuata dai Nokia Point. Indi mi dovrei tenere il cellulare in spagnolo o inglese ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non mi reputo sfigato al punto di pensare che andrà in assistenza... ma meglio non rischiare.... ;)

andrò di Tim.. anche perche non brandizzato italiano costa 710 lattughine !!! :doh:

patrick68
04-03-2008, 22:19
di cosa si tratta'
dove posso trovarlo?

vicius80
05-03-2008, 00:01
ragazzi mi spiegate perchè se scarico uno sfondo 320x240 mi deve sempre lasciare la barra in alto del tema e non farlo a tutto schermo cosi come quando imposto un tema????

gino46
05-03-2008, 07:25
Ho dei problemi nel condividere le risorse, ho seguito diverse guide che ho trovato in rete, ma dal cel non riesco a visualizzare le risorse condivise dei pc collegati alla rete, e dai pc non vedo le risorse condivise del cel, ho controllato più volte la connessione wifi sul cel è attiva, il cel riesco a pingarlo da qualsiasi pc della rete.

LELEK68
05-03-2008, 08:10
Scusate, c'è qualche programma da installare per poter vedere i filmati in streaming nel formato WMP quando si naviga con il cellulare?

C'è nessuno che mi puo' dire questa cosa? Grazie.

fenomeno83
05-03-2008, 09:14
C'è nessuno che mi puo' dire questa cosa? Grazie.

prova il nuovo coreplayer 1.2 che supporta i flussi streaming con protocolli come http,rtp etc...solo che non so se riesce a gestire il formato wmv

vicius80
05-03-2008, 09:49
ragazzi mi spiegate perchè se scarico uno sfondo 320x240 mi deve sempre lasciare la barra in alto del tema e non farlo a tutto schermo cosi come quando imposto un tema????

up:(

fenomeno83
05-03-2008, 10:45
ragazzi,vi posterò 1 guida su come poter effettuare 1 streaming dal vostro computer per poter essere ricevuto su nokia n95 con vlc!
la guida non è definitiva primo perchè si rifà a prove che feci tempo fa e cnon completai, poi perchè al momento ho la wireless del mio pc che ha problemi e non posso fare i test...
tempo fa tramite coreplayer 1.1.2 riusci' a trasmettere 1 flusso da vlc e a riceverlo col programma indicato sul cell...
il problema fondamentale è che l'unico protocollo supportato era l'http, 1 protocollo non ottimizzato per lo streaming...
adesso è uscito coreplayer 1.2 che aggiunge i supporti di protocolli come rtp ed inoltre potrebbe essere stato lo stesso http ottimizzato (perchè alla fine in 1 streaming tra 2 pc io ad esempio riesco ad usarlo l'http)..

adesso vi posterò le impostazioni da usare ma dovreste fare qualche prova..
aprite vlc-file-apri file-in apri prendi il file che vuoi stremmare-spunta trasmetti/salva e vai in impostazioni
facciamo prima la prova in http

se volete potete spuntare riproduci localmente(ma non è obbligatorio)
abilitate http,in indirizzo non mettete nulla ed in porta mettete ad esempio 8080
metodo di incapsulazione mettete mpeg ts (se non sbaglio è l'unico che mi funzionava ma potreste fare la prova anche con mpeg ps, asf e mp4)
abilitate codifica video e scegliete h264,come bitrate potreste fare 1 prova tra 300 e 400 (o anche 250),ridimensiona non ce ne frega niente
abilitate acodifica audio e scegliete mp4a e mettete 1 bitrate di 64 (1 volta che funziona potreste anche provare ad abbassarlo o alzarlo) e 2 canali
adesso andiamo nella prima riga Destinazione,cancella te la stringa scale=1 ed aggiungete dopo channel=2 questo:
audio-asyn, width=320, height=240
NON FATE ALTRE OPERAZIONI,perchè qualsiasi operazione ricambierà il colntenuto di destinazione,cancellando queste ultime modifiche che avete apportato...infatti ogni qual volta che vorrete cambiare i parametri per fare delle prove,dovrete nuovamente fare sto procedimento nella Destinazione..date gli ok necessari
ps: l'effettiva validità dell'operazopme audio-asyn andrebbe testat..casomai fate test con e senza
ecco lo screen:
http://img292.imageshack.us/img292/2366/98163041no6.jpg
dal cell aprite coreplayer 1.2 e da open url scrivete l'indirizzo in questa forma...supponendo che l'ip della wireless del vostro pc è 192.168.0.1 ed assoldato che la porta che abbiamo scelto è la 8080 dovrete scrivere
http://192.168.0.1:8080
facendo cosi' dovrebbe partire lo streaming dal cell (casomai provate anche a selezionare l'opzione as a podcast)

adesso proviamo invece col protocollo rtp...
dopo essere nella schermata di impostazioni di trsmetti/salva l'unica cosa che cambia è che al posto del protocollo http dovrete flaggare quello rtp,mettere la porta 8080 ad esempio,ed in questo caso mettere l'ip,ma deve essere l'ip del destinatario(in questo caso della wireless del nokia n95)dato che l'rtp fiunziona che il il mittente trasmette diretto ad 1 destinatario prescelto...per sapere l'ip del wireless del vostro n95 potreste verificarlo connettendovi con symsmb (soluzioni migliori sono ben accette!)...
per il resto dovrete seguire la guida di prima
adesso da coreplayer dovrete aprire questo indirizzo rtp://@:8080

fate delle prove,perchè al momento sono impossibilitato

fare streaming da fonti come scheda tv,scheda sat etc è solo 1 cazzata in + che potrei spiegare dopo

vlorenzo
05-03-2008, 11:11
Ciao a tutti
Non riesco ad ottenere la certifica dei programmi per il mio n95.
Sul sito symbiansigned non riesco a registrarmi perchè non accetta qualunque mia mail di siti alternativi ai soliti.
Mi sapete dare qualche dritta per ottenere un'indirizzo mail accettate da symbiansigned?
Grazie 1000

LELEK68
05-03-2008, 11:26
Ciao a tutti
Non riesco ad ottenere la certifica dei programmi per il mio n95.
Sul sito symbiansigned non riesco a registrarmi perchè non accetta qualunque mia mail di siti alternativi ai soliti.
Mi sapete dare qualche dritta per ottenere un'indirizzo mail accettate da symbiansigned?
Grazie 1000

http://keypivot.com/symbiansigned-come-registrarsi

Ho trovato questo, pero' non so se funziona.

kenny85
05-03-2008, 12:44
ragazzi oggi ho portato l'N95 in assistenza per lo slide e per la tastiera numerica che scricchiolava in alcuni tasti (2-6-9). Vi farò sapere come me lo ridaranno!
Qualcuno di voi mi dirà che potrebbe tornare uguale, ma ormai avevo questo cruccio da giorni e dovevo togliermelo per godermi a fondo questo telefono!

vicius80
05-03-2008, 13:41
ragazzi oggi ho portato l'N95 in assistenza per lo slide e per la tastiera numerica che scricchiolava in alcuni tasti (2-6-9). Vi farò sapere come me lo ridaranno!
Qualcuno di voi mi dirà che potrebbe tornare uguale, ma ormai avevo questo cruccio da giorni e dovevo togliermelo per godermi a fondo questo telefono!

se non mi sbaglio tu l'avevi sbrandizzato vero? facci sapere se ti hanno fatto problemi....Ciao

kenny85
05-03-2008, 13:56
se non mi sbaglio tu l'avevi sbrandizzato vero? facci sapere se ti hanno fatto problemi....Ciao

beh si l'avevo sbrandizzato. Adesso ho rimesso il product code originale anche se ho lasciato il firm no-brand. Tuttavia i problemi che ho segnalato non hanno nulla a che vedere con il software quindi in teoria non dovrebbero proprio controllare!
Mi sembrerebbe paradossale che per lo slide e la tastiera che scricchiola mi facessero problemi per il software!

roby88
05-03-2008, 14:28
Ragazzi una domanda mi sono deciso a comprare la crystal case....Allora sulla baia esiste un solo modello di crystal case???

mysterbalfys
05-03-2008, 21:32
Lo sapevate?
SymbianSigned riapre i battenti: certificazioni per tutti (http://www.mobileblog.it/post/4408/symbiansigned-riapre-i-battenti-certificazioni-per-tutti)

§°°...Røb£rtØ...°°§
06-03-2008, 08:29
potete mandarmi pure in pvt un link di dove si trova non tim garanzia italia? a roma possibilmente...grazie :p

Brolente
06-03-2008, 08:56
Lo sapevate?
SymbianSigned riapre i battenti: certificazioni per tutti (http://www.mobileblog.it/post/4408/symbiansigned-riapre-i-battenti-certificazioni-per-tutti)

a me da sempre FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x200087b5 ) :muro:

Danckan
06-03-2008, 13:24
Ragazzi una domanda mi sono deciso a comprare la crystal case....Allora sulla baia esiste un solo modello di crystal case???

Si, a volte mettono immagini diverse ma ti arriva sempre lo stesso prodotto.

Danckan
06-03-2008, 13:43
Da quando possiedo questo cell, l'unica cosa che mi ha fatto stare sempre in un costante stato d'ansia e di apprensone è la questione del copriobiettivo...

Per giunta neglio ultimi giorni girando x il web su altri forum di utent di questo cel sono imbattuto in immagini scioccanti!!! le quali mostravano obiettivi disastrati e graffiati in condizioni irreparabili (fenomeno ne sa qualcosa, mi riferisco a telefonino.net ;) )

Allora ho deciso: a mali estremi, estremi rimedi... ho preso un pezzo di nasto adesivo trasparente al centro vi ho attaccato un ritaglio di carta morbida dei fazzoletti per il naso, creando una specie di cerotto. dopodichè l'ho attaccato sulla scocca posteriore dela mia fidata crystalcase in corrispondenza del buco scoperto per la fotocamera, ottenendo questo risultato:

http://img444.imageshack.us/img444/1358/immagine1ti5.jpg (http://imageshack.us)

Pensavo ke fosse più antiestetico come risultato, invece devo dire ke l'impatto è piu che accettabile dati i benefici pratici e pscicologici per no utenti apprensivi che se ne traggono.... inoltre la colla del nastro non tocca minimamente la superficie del cell grazie alla cristalcase... se si vuole scattare una foto o un video basta staccare da un solo lato il nastro e fare quello che si deve....

VOLEVATE IL COPRIOBIETTIVO PER L'N95 8GB, ECCOLO!!!

Sono un genio o un pazzo, coglione fobiopatico? ai posteri l'ardua sentenza :Prrr:

Brolente
06-03-2008, 14:04
bè genio non direi visto che metterci un pezzo di scoch ci abbiamo pensato tutti...i problemi sono altri:

1- Estetica

2- Durata (tenendolo in tasca dopo pochi giorni se ne va)

secondo me uscira qualcosa di maggiormente efficace....IMHO

Danckan
06-03-2008, 15:42
Si ovviamente la domanda "sono un genio" era autoironica... :D

Piu che altro era per sollevare il problema che a distanza di 4mesi ancora non pare essere uscito nessun tipo di accessorio per sistemare questo tallone d'achille...

mysterbalfys
06-03-2008, 16:05
a me da sempre FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x200087b5 ) :muro:

E' vero, chissà perché fa così...

hw
06-03-2008, 18:57
Genialsis funziona ancora?
Continua a dare errore segnalando il superamento del numero max di certificazioni nelle ultime 24 ore (ovviamente non ho certificato nulla nelle ultime 24 ore ...):cry:

Clessidra
06-03-2008, 19:20
Da quando possiedo questo cell, l'unica cosa che mi ha fatto stare sempre in un costante stato d'ansia e di apprensone è la questione del copriobiettivo...

Dove sta il problema? :eek:

Clessidra
06-03-2008, 19:55
Patina azzurrina su Fotocamera 8GB... prima o poi va via.
http://img522.imageshack.us/img522/2651/07022008000tp9.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/6605/07022008001wz2.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/3138/07022008002ox4.jpg

fenomeno83
06-03-2008, 20:26
anche la caratteristica fotocamera/videocamera prima o poi se ne va via :doh:

ps: sai che ti addice di + quella nuova etichetta su telefonino? :D

Ravoldi
06-03-2008, 20:39
Se non volete rischiare di rovinare l'obbiettivo, ma anche tutto il cellulare...metteteci questa http://it.youtube.com/watch?v=m7ytR0Tg8Vk http://it.youtube.com/watch?v=ISsoBR3w05s:eek: Ha dell'incredibile...guardatevi anche gli altri video :D Con 16 euri ne compri una pagina e ci ricopri tutto il cellulare...Io l'ho messo da un mese sull'ipod e pur tenendolo in tasca con chiavi e altro non ha nemmeno un graffietto, è come nuovo e la patina è totalmente invisibile. :stordita: Ed è anche più bella, perchè il cell rimane lo stesso, e più resistente della crystal case...

Clessidra
06-03-2008, 22:21
ps: sai che ti addice di + quella nuova etichetta su telefonino? :D

Guarda che i giochini di coppia per far sospendere temporaneamente gli utenti scomodi li conosco bene.

Ti ricordo che le etichette restano a vita, non certo perchè un incompetente te le toglie sotto pressione di qualche invidioso che da valore ad etichette del genere.

Io faccio parte di categoria diversa di utente, che non va certo su telecopio a parlare di cose troppo tecniche incomprensibili ai più..... come ho ampiamente dimostrato..... utilizzo altri canali. :D

Clessidra
06-03-2008, 22:29
Dimenticavo.... io sono uno degli utenti più bannati... vista la mia anziana età! :D

fenomeno83
07-03-2008, 01:39
sei su hwupgrade, non su fognino... e qui non sei nessuno :O
anzi li sei qualcuno: 1 utente con l'etichetta :banned:
ora se vuoi dare il tuo apporto in questo forum fallo,come lo fa da tempo il sottoscritto,altrimenti aspetta che ti riassumano quelli di fognino :mc:

Clessidra
07-03-2008, 10:24
anche la caratteristica fotocamera/videocamera prima o poi se ne va via :doh:

Capisco che sei innamorato della tua stufetta N95-1 con copri obiettivo
Però ti posso garantire che la protezione della fotocamera (8GB) è garantita dalla qualità antigraffio.
Quindi non facciamo disinformazione spingendo all'acquisto dell'N95-1 perchè gode del copricamera.

Brolente
07-03-2008, 10:28
Capisco che sei innamorato della tua stufetta N95-1 con copri obiettivo
Però ti posso garantire che la protezione della fotocamera (8GB) è garantita dalla qualità antigraffio.
Quindi non facciamo disinformazione spingendo all'acquisto dell'N95-1 perchè gode del copricamera.

ma spiegatemi una cosa....ma il mio N95 8GB ha comunque su una cover che io posso cambiare....quindi sulla lente della fotocamera c'è un vetrino della cover che protegge quello sotto...giusto?

così era col mio leggendario 6630, come ad esempio per lo schermo che in realtà è sotto...

Clessidra
07-03-2008, 10:33
ma spiegatemi una cosa....ma il mio N95 8GB ha comunque su una cover che io posso cambiare....quindi sulla lente della fotocamera c'è un vetrino della cover che protegge quello sotto...giusto?

così era col mio leggendario 6630, come ad esempio per lo schermo che in realtà è sotto...

Ti ricordi male.... possiedo ancora il mia vecchio 6630, se rimuovi la cover del posteriore del 6630 ed hai danneggiato il "vetro" della fotocamera, cambiando cover non cambi il vetro che fa parte di un blocco a parte.

Stessa cosa per l'8GB che però è di una fattura superiore in termini di protezione, in questo caso devi cambiare un blocco... ti posto il link.

Naturalmente un occhio di riguardo va prestato!

Clessidra
07-03-2008, 10:37
Ecco il blocco http://cnn.cn/shop/thumbnails/thumbnail_v2_120x120_IMG_5140.JPG
costa circa 13 euro + spedizione

In questo caso non va comprata la cover posteriore
http://cnn.cn/shop/thumbnails/thumbnail_v2_200x200_IMG_5137.JPG

zatoichi77
07-03-2008, 10:52
scusa ma non ho capito,significa che con 13 euro posso cambiare il vetrino?

Te lo chiedo perche' stavo anche io pensando di predermi una cover,ma a sto' punto non mi converrebbe piu'.

E' complicata la procedura di sostituzione?

Brolente
07-03-2008, 10:55
Ecco il blocco http://cnn.cn/shop/thumbnails/thumbnail_v2_120x120_IMG_5140.JPG
costa circa 13 euro + spedizione

e in questo c'è anche il vetrino giusto?

Clessidra
07-03-2008, 11:09
certamente!

Brolente
07-03-2008, 11:12
certamente!

ok quindi per il 6630 mi sbagliavo...ma per il nostro leggendario 8GB possiamo cambiare quel blocco e ne sono felice :D

Adesso resta da vedere quanto è difficile farlo...

PS: messaggio N° 2000 :D

Clessidra
07-03-2008, 11:14
L'apertura della cover posteriore la puoi vedere visionando uno dei tanti video su youtube, molto facile.

fenomeno83
07-03-2008, 11:18

come infatti hanno appurato diversi utenti nei iversi forum :O

chi lo ha mai fatto..anzi ho fatto sempre il contrario..solo che la gente prima di acquistare deve capire a che potrebbe andare incontro

Brolente
07-03-2008, 11:25
come infatti hanno appurato diversi utenti nei iversi forum :O

ma è una battuta o è la verità?

fenomeno83
07-03-2008, 11:53
vai su nokioteca e vedrai gente che ha rovinato la camera...purtroppo se non si fa attenzione potrebbe capitare questo...ma con 1 po' di attenzione non ci dovrebbero essere problemi

Brolente
07-03-2008, 12:18
vai su nokioteca e vedrai gente che ha rovinato la camera...purtroppo se non si fa attenzione potrebbe capitare questo...ma con 1 po' di attenzione non ci dovrebbero essere problemi

cosa intendio per rovinato la camera...

Io guardando il mio 8GB con la crystalcase...l'unica cosa che posso rovinare è il vetrino della fotocamera, che se come abbiamo detto posso sostituire...allora non c'è alcun problema :read:

korry78
07-03-2008, 13:05
Penso che entro pochi mesi acquisterò questo maraviglioso cellulare! :D
Però mi piace anche l'HTC P3600... :fagiano:
Tra i 2 qual'è più versatile e completo?

Vi chiedo però 3 cose sul nokia:
1- che accessori indispensabili vanno presi insieme al cellulare?
2- cosa cambia tra quelli con brand (tim, vodafone ecc) e quelli senza?
3- il GPS funziona bene? TomTom si può installarlo?

Ciao e grazie! :)

*

:fagiano:

Brolente
07-03-2008, 13:10
si effettivamente non mi sembra per una minchia resistente il vetrino del 8gb

qwer1981
07-03-2008, 13:38
Brolente, mi spieghi un pò come funziona la promozione internet mobile della vodafone?

Il servizio è vincolante o posso interromperlo quando voglio? Funziona con Msn? Che tipo di connessione è? Umts, Wap...? Si naviga decentemente?

Grazie in anticipo! :D :D

Brolente
07-03-2008, 13:44
Brolente, mi spieghi un pò come funziona la promozione internet mobile della vodafone?

Il servizio è vincolante o posso interromperlo quando voglio? Funziona con Msn? Che tipo di connessione è? Umts, Wap...? Si naviga decentemente?

Grazie in anticipo! :D :D

E' wap, si naviga perfettamente, per msn uso ebuddy che funziona bene anche se usare messenger sul cell non mi ha mai entusiasmeto...probabilmente perchè è molto più scomodo che col pc ;)

La navigazione è a velocità UMTS quindi sui 50 kb/s ma in alcune zone sembra prendere l'HSDPA e va velocissimo come alcuni utenti di altri forum hanno affermato....

Inoltre vorrei aggiungere che malgrado la vodafone non lo permetta sono in molti gli utanti che usano il cell per navigare col pc

Invece trovo fenomenali in accoppiata a questa promo queste applicazioni: AGPS del garmin, Google map, Shazam, e soprattutto opera con la quale visualizzo tutti i siti esattamente come sono e per finire m.youtube.com per i video di youtube :)

qwer1981
07-03-2008, 13:50
Grazie mille!! :D

P.S. Per i video di Youtube va bene anche Emtube?!

Brolente
07-03-2008, 14:06

mi sembra di no

qwer1981
07-03-2008, 14:10
mi sembra di no

Quindi si vedono, tranquillamente, attraverso quel sito che hai postato? m.youtube.com?

Brolente
07-03-2008, 14:15
si andandoci ti fa scaricare l'applicazione poi ti basta andare a quesl sito per vedere comodamente tutti i video...io me lo sono messo nei preferiti ed è comodissimo oltre che molto veloce

qwer1981
07-03-2008, 17:34
Ho trovato questo qui: http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

Però dice che non si può accedere ad msn :confused: :confused:

renax200
07-03-2008, 21:26
salve raga..ho da poco acquistato questo magnifico cellulare...ora pero' vorrei divertirmi un po'...esiste una lista di programmi per questo cell? Mi sono immerso in Rotateme e i plugin dell'accelerometro ma non ci ho capito nulla..qualcuno che mi spiega?

roby88
09-03-2008, 02:12

io uso questo qui emtube per i filmati di youtube sul cell

gino46
09-03-2008, 03:03
ma quanto cavolo è lento il trasferimento dati tramite cavo usb???

x trsferire 4 Gb ci ho messo 2 ore su di un usb 2.0!!!!
Se era usb 1.0 cosa ci mettevo 1 giorno?

Via wireless non è accessibile come un normale dispositivo di rete, ma occorre installare home media, in prova e poi a pagamento, oppure smbsys, insomma diciamo che la nokia non ha di certo reso le cose semplici.
Ci voleva tanto a permettere la condivisione dei file e cartelle come si fa con un normale pc???

Brolente
09-03-2008, 13:13
ma quanto cavolo è lento il trasferimento dati tramite cavo usb???

x trsferire 4 Gb ci ho messo 2 ore su di un usb 2.0!!!!
Se era usb 1.0 cosa ci mettevo 1 giorno?

Via wireless non è accessibile come un normale dispositivo di rete, ma occorre installare home media, in prova e poi a pagamento, oppure smbsys, insomma diciamo che la nokia non ha di certo reso le cose semplici.
Ci voleva tanto a permettere la condivisione dei file e cartelle come si fa con un normale pc???

bè 4 GB non sono pochi per un cell :D

roby88
09-03-2008, 14:26
bè 4 GB non sono pochi per un cell :D

concordo....Sono sempre 4 gb

gino46
09-03-2008, 17:01
ok ma con cavo usb 2.0, una chiavetta di qualità super scadente da 8 Gb ci mette si e no 30 min provato con la mia. una bella differenza.

seforas
09-03-2008, 18:14
scusate la domanda stupida ma alla fine qual'è la differenza tra navigare in wap o navigare in web con il cell?
grazie

roby88
09-03-2008, 18:24
scusate la domanda stupida ma alla fine qual'è la differenza tra navigare in wap o navigare in web con il cell?
grazie

te dici usando una wifi o il collegamento wap????A regola la connessione con la wifi è più veloce ...Però non vorrei aver detto una cazzata...

Brolente
09-03-2008, 19:02
grazie

per quanto ne so sono 2 protocolli diversi, ma per poi alla fine in pratica non cambia molto...ovvero con una connessione wap si visualizzano tutti i siti in maniera integrale e programmi che richiedono una connessione ad internet...ed il tutto in base al tipo di connessione a cui si accede...UMTS nel mio caso col N95 8gb ma ho sentito di utenti a cui con questa promo prendeva la connessione HSDPA e andavano a diversi Mbit

seforas
09-03-2008, 19:17
te dici usando una wifi o il collegamento wap????A regola la connessione con la wifi è più veloce ...Però non vorrei aver detto una cazzata...

No intendevo un collegamento utilizzando il cell ma non come modem collegato al pc..semplicemente il nokia...siccome da la possibilità di utilizzare come punto di accesso vodafone wap o vodafone internet...spero di essermi spiegato bene.:-)
Grazie comunque ad entrambi x le risposte

§°°...Røb£rtØ...°°§
09-03-2008, 21:58
Se non volete rischiare di rovinare l'obbiettivo, ma anche tutto il cellulare...metteteci questa http://it.youtube.com/watch?v=m7ytR0Tg8Vk http://it.youtube.com/watch?v=ISsoBR3w05s:eek: Ha dell'incredibile...guardatevi anche gli altri video :D Con 16 euri ne compri una pagina e ci ricopri tutto il cellulare...Io l'ho messo da un mese sull'ipod e pur tenendolo in tasca con chiavi e altro non ha nemmeno un graffietto, è come nuovo e la patina è totalmente invisibile. :stordita: Ed è anche più bella, perchè il cell rimane lo stesso, e più resistente della crystal case...

bellissima :eek:
però se copre anche l'obiettivo non ci si perde in qualità della fotocamera avendo cmq quello strato sopra?

Maverikmxm
10-03-2008, 09:10
ciao, volevo chiedervi questo: è vero che nokia anche in mancanza di uno scontrino garantisce l'assistenza in garanzia basandosi sulla data di uscita dalla fabbrica del telefono (in base al codice imei credo)?
helpme:p

ciroslitz
10-03-2008, 09:25
bellissima :eek:
però se copre anche l'obiettivo non ci si perde in qualità della fotocamera avendo cmq quello strato sopra?

Dove si compra????

GT82
10-03-2008, 11:14
Ciao a tutti

1- devo prendere un kit car per mettere l'N95 8gb in macchina... pensavo al Brodit, mi ispira molto il design sobrio, sul sito a questa pagina -->qui (http://www.infovi.it/scheda.php?sel_cat=11&sel_sub=103&pid=ca9c267dad0305d1a6308d2a0cf1c39c&casa=Nokia&modello=N95%208GB) si possono vedere le due varianti del prodotto (attivo o passivo)
non ho ben capito la differenza, l'attivo è uguale a passivo+cavo batteria oppure ci sono altre differenze?

oppure è consigliabile un sistema a ventosa (per le vibrazioni ad esempio) anche se esteticamente perde, soprattutto si vedono di più i fili volanti...
che dite?

2- altra cosa, vorrei collegare l'uscita audio all'autoradio di serie della macchina (Fiat Punto II) sapete cosa bisogna fare?
l'autoradio ha un ingresso per il cd-changer, presumo AUX

grazie ;)

Hackman
10-03-2008, 11:22
Sapete se esiste un alternativa free al Psiloc exetended profiles?

Brolente
10-03-2008, 12:29
Ciao a tutti

1- devo prendere un kit car per mettere l'N95 8gb in macchina... pensavo al Brodit, mi ispira molto il design sobrio, sul sito a questa pagina -->qui (http://www.infovi.it/scheda.php?sel_cat=11&sel_sub=103&pid=ca9c267dad0305d1a6308d2a0cf1c39c&casa=Nokia&modello=N95%208GB) si possono vedere le due varianti del prodotto (attivo o passivo)
non ho ben capito la differenza, l'attivo è uguale a passivo+cavo batteria oppure ci sono altre differenze?

oppure è consigliabile un sistema a ventosa (per le vibrazioni ad esempio) anche se esteticamente perde, soprattutto si vedono di più i fili volanti...
che dite?

2- altra cosa, vorrei collegare l'uscita audio all'autoradio di serie della macchina (Fiat Punto II) sapete cosa bisogna fare?
l'autoradio ha un ingresso per il cd-changer, presumo AUX

grazie ;)

1- carino quel braccio, io ne ho preso un altro per 6€ spedito dalla cina col quale mi trovo benissimo, se vuoi in privato ti do il link e mi è arrivato in neanche 10 giorni

2- se hai l'entrata aux puoi collegarlo

kenny85
10-03-2008, 14:19
ciao, volevo chiedervi questo: è vero che nokia anche in mancanza di uno scontrino garantisce l'assistenza in garanzia basandosi sulla data di uscita dalla fabbrica del telefono (in base al codice imei credo)?
helpme:p

loro risalgono con l'imei a quando è stato prodotto il cellulare. MA la maggioranza dei centri assistenza non accetta comunque senza la prova d'acquisto (d'altronde potrebbe essere anche rubato in teoria!)

Maverikmxm
11-03-2008, 08:40
loro risalgono con l'imei a quando è stato prodotto il cellulare. MA la maggioranza dei centri assistenza non accetta comunque senza la prova d'acquisto (d'altronde potrebbe essere anche rubato in teoria!)

Allora dici che alcuni centri assistenza lo fanno e altri no?!?!? Ma non dovrebbe esserci una regolamentaziona di nokia a proposito? :mbe:

kenny85
11-03-2008, 09:29
Allora dici che alcuni centri assistenza lo fanno e altri no?!?!? Ma non dovrebbe esserci una regolamentaziona di nokia a proposito? :mbe:

allora, l'unico documento valido di garanzia è lo scontrino e nokia lo dice nella sua garanzia limitata. Tuttavia ne centri assistenza all'inserimento dell'IMEI esce la data di fabbricazione. Alcuni centri assistenza lo passano quindi lo stesso. A Lecce ti posso dire che senza scontrino non ti passano niente in garanzia

Brolente
11-03-2008, 10:14
ciao ragazzi, non è per spammare, ma volevo solo informarvi che sto vendendo le crystal case per n95 e n95 8gb a prezzi imbarazzanti...chi è interessato trova il link nella mia firma ;)

fenomeno83
11-03-2008, 10:22
questo è 1 modo per eludere il controllo sulle appz certificate

Bypass Symbian Signed & Install UnSigned SISX...J2ME Midlets on Nokia S60 v3

Here is some breaking news for Nokia S60 mobile users. The very much frustrating Symbian Signed security platform v9.2 has been exposed to hacks. No longer do you need to use tools such as SignSIS & DevCertRequestControl to get a certificate for installing applications. Users can now bypass the Symbian Signed certification check and install any unsigned or self-signed applications or software.

When installing native Symbian OS packages (.SISX files) onto a Nokia S60 mobile device, the code performing the installation (the Software Installer, sometimes referred to as SWI) first reads the settings in a policy file in the ROM (swipolicy.ini) to determine how the installation should proceed. Swipolicy.ini is configured by a device manufacturer prior to device shipping. On a phone, swipolicy.ini is located in z:\system\data\.

This hack involves modifying the swipolicy.ini in the ROM image when you do a firmware upgrade using a HEX Editor and then re-flashing the device with the altered permissions. You can read all about it at the Symbaali blog.

Important Note: This hack is not for the faint hearted and is known to brick a few models that perform a CRC check. Anything that you do following the article below is at your own risk and responsibility.

+ First update your S60 mobile phone using the software update tool.

+ It will download the binary image to C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\http://www.dsut.online.nokia.com.oti...s\P honemodel

+ Open the ROM image in a HEX editor such as WinHex

+ For Java J2ME midlets, look for the following text/string (can be found using search string midp2_rp.xpf near offset 0×2310000):

# midp2_rp.xpf
# Copyright © 2004-2005 By Symbian Software Ltd. All rights reserved.
# This file defines one possible interpretation of the MIDP2 Security RP security policy,
# but with a JTWIr1 compliant policy for untrusted MIDlet suites

FormatVersion: 1.0

# MIDlets in untrusted MIDlet suites need user permission before doing anything
DomainBindings: [UNTRUSTED]

FunctionGroupBinding: “Application Auto Invocation”
Permission: User
DefaultMode: Session
MaximumMode: Session
EndFunctionGroupBinding

FunctionGroupBinding: “Landmark”
Permission: User
DefaultMode: Session
MaximumMode: Session
EndFunctionGroupBinding
[…]

+ Change MaximumMode field for each permission you want to add such as Application Auto Invocation, Landmark, Local Connectivity, Messaging, etc to Blanket. If you want, you can also change the DefaultMode to Blanket and save the image.

+ Now run the software update again and it should re-flash the S60 device with your new, unrestricted permissions. You can test if the hack was successful by installing a Java J2ME midlet. You should see more permission options in the application manager (Select the midlet and Click Open).

+ For Nokia S60 SISX files, locate the swipolicy.ini in the ROM image (can be found using search string UserCapabilities, near offset offset 28251550):

AllowUnsigned = false
MandatePolicies = false
MandateCodeSigningExtension = false
Oid = 1.2.3.4.5.6
Oid = 2.3.4.5.6.7
DRMEnabled = true
DRMIntent = 3
OcspMandatory = false
OcspEnabled = true
AllowGrantUserCapabilities = true
AllowOrphanedOverwrite = true
UserCapabilities = NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData UserEnvironment
AllowPackagePropagate = true
SISCompatibleIfNoTargetDevices = false
RunWaitTimeoutSeconds = 600
AllowRunOnInstallUninstall = false
DeletePreinstalledFilesOnUninstall = true
AlternativeCodeSigningOID = 1.3.6.1.4.1.94.1.49.1.2.2.1 1.3.6.1.4.1.94.1.49.1.2.2.5
PhoneTsyName = phonetsy

+ Next you need to download a free dd tool for windows such as one from here

+ Then extract the original text using dd by running the following command:

dd if=phonemodel.C01 of=filename.txt skip=28251550 bs=1 count=648

+ Remember to replace if, skip and count variables with the values of your own ROM image. The count variable is the size of the swipolicy.ini in your flash ROM image starting from AllowUnsigned till phonetsy.

+ Open the filename.txt and edit the UserCapabilities with

AllFiles DiskAdmin NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData ReadDeviceData WriteDeviceData UserEnvironment PowerMgmt MultimediaDD TrustedUI ProtServ NetworkControl SwEvent Location SurroundingsDD CommDD

As per one of the comments, you can also set UserCapabilities = All to include the full capability-set.

Ensure that the swipolicy.ini fragment matches the original byte count size that you had earlier. If it is more in size, you may have to remove some non-important attribute such as Oid = 1.2.3.4.5.6 at your own risk to ensure that the byte count matches. Hint: check the size of filename.txt in Windows explorer before importing.

+ Import the filename.txt back into the ROM image by running the following command:

dd if=filename.txt of=phonemodel.C01 seek=28251550 bs=1 count=648

Again remember to replace the of, seek and count variables for your ROM.

+ Now re-flash your mobile phone with NSU as you did earlier. You will find more functionalities that you don’t even get with a developer certificate.

After your phone is unlocked, you can add the AllFiles capability to Y-Browser that enables you to browse and view system and private files on your smartphone’s mobile file system.

Maverikmxm
11-03-2008, 10:37
ciao ragazzi, non è per spammare, ma volevo solo informarvi che sto vendendo le crystal case per n95 e n95 8gb a prezzi imbarazzanti...chi è interessato trova il link nella mia firma ;)

Su ebay la trovi a 3,90€ spedita :)

Maverikmxm
11-03-2008, 10:40
allora, l'unico documento valido di garanzia è lo scontrino e nokia lo dice nella sua garanzia limitata. Tuttavia ne centri assistenza all'inserimento dell'IMEI esce la data di fabbricazione. Alcuni centri assistenza lo passano quindi lo stesso. A Lecce ti posso dire che senza scontrino non ti passano niente in garanzia

Ti ringrazio per l'info! A me dovrebbe arrivare domani l'n95 8gb..l'ho preso usato ma senza scontrino..speriamo che s mai succeda qualcosa valga ugualmente la garanzia

Brolente
11-03-2008, 10:43
Su ebay la trovi a 3,90€ spedita :)

No, ho controllato, dall'Italia per n95 8gb il prezzo più basso spedita è di almeno 6€

per l'n95 normal invece minimo 5,90€

quello che dici tu è dalla germania, e allora non ne vale la pena...le mie le ricevete il giorno dopo :cool:

Maverikmxm
11-03-2008, 10:56
Se parli di riceverle immediatamente il giorno dopo allora hai assolutissimamente ragionete :)

Brolente
11-03-2008, 11:16
Se parli di riceverle immediatamente il giorno dopo allora hai assolutissimamente ragionete :)

:)

qwer1981
12-03-2008, 14:57
Al posto di Rotateme (non signabile) potete installare LandScape che fa le stesse cose ed è signabile!

vlorenzo
13-03-2008, 12:45
Ciao a tutti
Si sà quando riaprirà i battenti il sito symbiansigned per poter certificare i programmi?
Ciao

ribbon
13-03-2008, 14:15
In merito alla situazione del vetrino della fotocamera, sinceramente tenendolo normalmente in tasca non ha ancora nemmeno 1 graffio, ed ha ancora la protezione "violacea", piuttosto mi sto preoccupando dello schermo, che si sporca in continuazione e si macchia da pazzi, quindi è prossimo a graffiarsi..e non so se abbinargli una crystal case, forse un pò brutta a vedersi, o una pellicola brando. :confused:

qwer1981
13-03-2008, 15:12
Ciao a tutti
Si sà quando riaprirà i battenti il sito symbiansigned per poter certificare i programmi?
Ciao

è aperto.

robertom
13-03-2008, 17:35
scusate la solita niubbata:
ma se aggiorno il firmware,
... azzero anche il contatore delle telefonate? :D

Denny A
13-03-2008, 18:03
scusate la solita niubbata:
ma se aggiorno il firmware,
... azzero anche il contatore delle telefonate? :D

si si :D

asterikus
13-03-2008, 20:08
In merito alla situazione del vetrino della fotocamera, sinceramente tenendolo normalmente in tasca non ha ancora nemmeno 1 graffio, ed ha ancora la protezione "violacea", piuttosto mi sto preoccupando dello schermo, che si sporca in continuazione e si macchia da pazzi, quindi è prossimo a graffiarsi..e non so se abbinargli una crystal case, forse un pò brutta a vedersi, o una pellicola brando. :confused:

Io gli ho messo la pellicola Brando,non c'è traccia di bolle o altro e la stessa si attacca perfettamente, l'ho mostrato (il telefono:D) alla commessa del centro Vodafone One dove l'ho comprato e addirittura non si era accorta che sul display c'era appunto una crystal case..l'unica cosa incredibile è l'accumulo di polvere che il telefono riceve giornalmente, in controluce è abbastanza visibile,è strano perchè sul mio fido 6630 senza pellicola che abbino all'n95 non ve n'è alcuna traccia.

Brolente
13-03-2008, 23:24
è aperto.

si ma a me non mi signa ad esempio nokmote o rotateme :mad:

qwer1981
13-03-2008, 23:35
si ma a me non mi signa ad esempio nokmote o rotateme :mad:

Al momento non sono signabili.

Al posto di Rotateme puoi installare Landscape Pro che, oltre ad essere signabile, fa le stesse identiche cose :)

Nokmote puoi sostituirlo con Rock'n' Scroll

Brolente
13-03-2008, 23:40
Al momento non sono signabili.

Al posto di Rotateme puoi installare Landscape Pro che, oltre ad essere signabile, fa le stesse identiche cose :)

Nokmote puoi sostituirlo con Rock'n' Scroll

:eek: :mano:

qwer1981
13-03-2008, 23:43
:eek: :mano:

:D :D :D Se non li trovi fammi un fischio

Dragonero87
16-03-2008, 12:08
scusate ho questo telefono da venerdi ed ho un problema, dopo aver aggiornato il fimrware non mi fa piu vedere spiderman 3 come posso fare??

M@t
16-03-2008, 12:10
Fai un rip di un tuo dvd... Non c'è modo. Se non hai fatto il backup hai perso la chiave che permette l'apertura del file da parte del dispositivo... Spiderman e la canzone di Moby sono protette.

fenomeno83
16-03-2008, 12:24
http://img217.imageshack.us/my.php?image=screennero8280okak4.jpg

Dragonero87
16-03-2008, 13:14
Fai un rip di un tuo dvd... Non c'è modo. Se non hai fatto il backup hai perso la chiave che permette l'apertura del file da parte del dispositivo... Spiderman e la canzone di Moby sono protette.

si non avevo fatto un backup ho semplicemente aggiornato l'ultima versione di fw e da allora non funge piu se vado ad un nokia point? o chiamo l'assistenza nokia?

Danckan
16-03-2008, 14:16
si non avevo fatto un backup ho semplicemente aggiornato l'ultima versione di fw e da allora non funge piu se vado ad un nokia point? o chiamo l'assistenza nokia?

Ma che te ne fotte... te l oscarichi di nuovo e te lo vedi :Prrr:

Maverikmxm
16-03-2008, 15:14
sapreste dirmi un navigatore che riconosca il gps interno del l'n95 8gb e dove trovarlo? grassssssie :)

sblantipodi
16-03-2008, 15:37
sapreste dirmi un navigatore che riconosca il gps interno del l'n95 8gb e dove trovarlo? grassssssie :)

se lo vuoi lo devi comprare non lo devi trovare :asd:
imho però il gps integrato nell'n95 serve solo per giocare e nient'altro...

ha una qualità pessima, la ricezione e pressochè scarsina e i tempi di riaggancio segnale penosi.
le antenne sirf III ormai si trovano anche a 50€, ne compri una e la tieni nel portaoggetti dell'auto e si inzia a ragionare. :)

fenomeno83
16-03-2008, 16:48

ha una qualità pessima, la ricezione e pressochè scarsina e i tempi di riaggancio segnale penosi.
le antenne sirf III ormai si trovano anche a 50€, ne compri una e la tieni nel portaoggetti dell'auto e si inzia a ragionare. :)

non dire stronzate please...con impostazioni come agps fixa in meno di 20 secondi e non perde mai segnale(ma questo non ha nulla a che vedere con agps)..
ci fai navigazioni perfette e ti porta perfettamente dove vuoi...
problematici sono stati solo i primi firmware di n95-1 (adesso non c'è + il problema)ma mai per l'n958gb (è uscito con 1 gps ben assestato)
chi non sa ciò che dice lo pregherei di rimanere confinato nelle sezioni adatte,grazie :rolleyes:
cmq esistono route66,sygic e garmin

Nerocielo
16-03-2008, 16:50

ma non è assolutamente vero! :eek: :mbe:

Il Gps è ottimo, testato persino al chiuso.

Maverikmxm
16-03-2008, 17:46
ecco gia' mi ero demoralizzato...io l'ho appena preso il cell e ci devo ancora entrare dentro....:muro:
ma tra route66,sygic e garmin quale mi consigliate?

Nerocielo
16-03-2008, 17:48
ecco gia' mi ero demoralizzato...io l'ho appena preso il cell e ci devo ancora entrare dentro....:muro:

il garmin o il sygic mi sembrano i migliori ora come ora ;)

fenomeno83
16-03-2008, 17:49

se non hai attualmente il certificato solo garmin puoi scegliere (navigatore che cmq io uso indipendetemente dal tutto)

sblantipodi
16-03-2008, 17:56
non dire stronzate please...con impostazioni come agps fixa in meno di 20 secondi e non perde mai segnale(ma questo non ha nulla a che vedere con agps)..
ci fai navigazioni perfette e ti porta perfettamente dove vuoi...
problematici sono stati solo i primi firmware di n95-1 (adesso non c'è + il problema)ma mai per l'n958gb (è uscito con 1 gps ben assestato)
chi non sa ciò che dice lo pregherei di rimanere confinato nelle sezioni adatte,grazie :rolleyes:
cmq esistono route66,sygic e garmin

non dire stronzate a me? :D
non sei tu ad avere la fama qui dello spara stronzate?

prova a uscire da una galleria e attendere i secondi necessari per riagganciare il segnale... per roma non serve praticamente a niente.

fenomeno83
16-03-2008, 18:08
non dire stronzate a me? :D
non sei tu ad avere la fama qui dello spara stronzate?

prova a uscire da una galleria e attendere i secondi necessari per riagganciare il segnale... per roma non serve praticamente a niente.

no caromio..qui le stronzate le stai dicendo tu..e certamente in questa sezione non sono l'ultimo arrivato :D
il segnale dopo l'uscita dalla galleria lo riaggancia immediatamente...testato con garmin (poi potrebbe essere 1 cattivo software di navigazione satllitare a provocare ciò che dici)..
:mc:

Maverikmxm
16-03-2008, 18:18
mmm...certificato?:confused: Mi sa che mi devo leggere un po' di post

sblantipodi
16-03-2008, 18:24
no caromio..qui le stronzate le stai dicendo tu..e certamente in questa sezione non sono l'ultimo arrivato :D
il segnale dopo l'uscita dalla galleria lo riaggancia immediatamente...testato con garmin (poi potrebbe essere 1 cattivo software di navigazione satllitare a provocare ciò che dici)..
:mc:

ma ce l'hai una macchina per fare le prove? :asd:
forse nelle gallerie di 500 metri, prova a entrare in una galleria di qualche km e dimmi se lo riaggancia immediatamente.
10 secondi in auto corrispondono a sbagliare completamente strada e in una città come roma può capitare di dover fare altri 50Km e 5 ore di traffico :D

vabè cmq con questo chiudo... non ho voglia di parlare con tipi come te...
ignorami perchè è quello che farò anch'io :)

Brolente
16-03-2008, 19:56
Non hai voglia di parlare con tipi come Fenomeno83 perchè qui siamo tutti con lui, visto che ci ha dato una mano a tutti a conoscere meglio e sfruttare al massimo questo dispositivo....

Una cosa che vado sempre dicendo ultimamente è:

" Certi oggetti è meglio non comprarli se poi non li si sa utilizzare"

Proprio perchè poi si esce con affermazioni come le tue...che sono totalmente depistanti...

IO come tutti quelli che sanno come funge questo cell ad esempio ho una connessione flat da 7€ al mese (mobile internet di vodafone) che va bene per la funzione agps del N95 e mi fixa SEMPRE qualsiasi condizione atmosferica ci sia in meno di 30 secondi....

PS. Invece a differenza di coloro che dicevano che una volta che il cell ha fixato i satelliti che si può richiudere tranquillamente lo slide, io trovo invece che navigando col il tastierino aperto, quindi con il cell in verticale, la navigazione sia molto più fluida, IMHO

:cool:

fenomeno83
16-03-2008, 23:38
ma ce l'hai una macchina per fare le prove? :asd:
forse nelle gallerie di 500 metri, prova a entrare in una galleria di qualche km e dimmi se lo riaggancia immediatamente.
10 secondi in auto corrispondono a sbagliare completamente strada e in una città come roma può capitare di dover fare altri 50Km e 5 ore di traffico :D

vabè cmq con questo chiudo... non ho voglia di parlare con tipi come te...
ignorami perchè è quello che farò anch'io :)

senti bello...qui noi gli oggetti li testiamo, li usiamo, li conosciamo, sappiamo usarli...
sappiamo che se non teniamo aperta la tastiera(dato che il gps sta sotto di essa)potremo incontrare spiacevoli inconveniente..sappiamo che se non attiviamo agps il fix potrebbe essere + lungo(dai 20 secondi ai 2 minuti circa)..sappiamo che non tutti i software di navigazione satellitare si comportano allo stesso modo(personalmente mi fa cagare il software integrato maps)e sappiamo che qualsiasi gps se collocato malamente in 1 auto probabilmente abbastanza "blindata" potrebbe funzionare male (chi + chi -)...

adesso se qualche tuo amico che ha n95 (probabilmente usato con software non all'altezza o in modo sbagliato)ha avuto qualche inconveniente non ci venire a raccontare le tue storielle, ma magari cerca di comprendere (se vuoi aiutare il tuo amico per il futuro)perchè ciò è successo e perchè a noi non succede (perchè se si hanno problemi tranquillo che qui lo dicono tutti..come i problemi del gps dei primi firmware del nokia n95-1 adesso risolti..problemi mai presenti invece per n958gb)...
altrimenti riconfinati nelle sezioni dei cellulari che meglio conosci e che possono soddisfarti al meglio, ma non venire a flammare su 1 cosa che non possiedi e che quindi non puoi conoscerla,please
:O

sblantipodi
17-03-2008, 10:05
senti bello...qui noi gli oggetti li testiamo, li usiamo, li conosciamo, sappiamo usarli...

hihihihi :asd:
vabè ciao ragazzi ;)

Danckan
17-03-2008, 12:40
Cmq flame e spam a parte mi pare che negli ultimi tempi le discussioni sul nostro bel n95 8gb siano un pò fiacche...

Ormai abbiamo parlato davvero di tutto riguardo a questo dispositivo mi sa :rolleyes:

Ci vorrebbe solo un bel firmware nuovo che migliori ancora di più la qualità delle foto (che è gia ottima) e allunghi un pò la durata della batteria.

Ah e magari una qualche sorta di accessorio-copriobbiettivo non sarebbe male...

Una sola domanda... ho letto che il nuovo N96 sarà certificato per registrare video a 30fps... ma il nostro n95 8gb a quanto li registra?

fenomeno83
17-03-2008, 15:06
a 30...

koalottino
17-03-2008, 17:46
per 100 euro di differenza prendereste l' n95 liscio o quello 8 gb?

Sono totalmente confuso ed indeciso..vantaggi e svantaggi?

grazie

VaNoL
17-03-2008, 18:04
per 100 euro di differenza prendereste l' n95 liscio o quello 8 gb?

Sono totalmente confuso ed indeciso..vantaggi e svantaggi?

grazie
Io il cambio l'ho fatto per 70 € e ti posso dire che nn mi sono mai pentito per diversi motivi: uno tra quelli è lo schermo, sia per dimensione che la protezione in plastica... la differenza di materiali è evidente (lo slide del mio vecchio N95-1 ballava a menetta), in piu io dovevo comprarmi la memory e ne ho approfittato, e visto che allora quella da 8GB costa sulle 60-70€ il cambio è stato ideale...
PS: nn dimenticarti pero che tutto cio che fai con l'N95 8gb lo fai anche con N95 normale....:D :read: :read: ;) :) :)
Spero di averti aiutato... ciao

koalottino
17-03-2008, 18:43
Io il cambio l'ho fatto per 70 € e ti posso dire che nn mi sono mai pentito per diversi motivi: uno tra quelli è lo schermo, sia per dimensione che la protezione in plastica... la differenza di materiali è evidente (lo slide del mio vecchio N95-1 ballava a menetta), in piu io dovevo comprarmi la memory e ne ho approfittato, e visto che allora quella da 8GB costa sulle 60-70€ il cambio è stato ideale...
PS: nn dimenticarti pero che tutto cio che fai con l'N95 8gb lo fai anche con N95 normale....:D :read: :read: ;) :) :)
Spero di averti aiutato... ciao

un po' mi sta qui il fatto che non abbiano messo uno slot per memoria..secondo me nonostante gli 8 gb era utilissimo..ma il processore che ha il doppio di ram rende in prestazioni e velocità? e l' n 95 liscio che tu sappia è compatibile al 100% con memorie 8 gb? tutte le marche?

VaNoL
17-03-2008, 18:52
un po' mi sta qui il fatto che non abbiano messo uno slot per memoria..secondo me nonostante gli 8 gb era utilissimo..ma il processore che ha il doppio di ram rende in prestazioni e velocità? e l' n 95 liscio che tu sappia è compatibile al 100% con memorie 8 gb? tutte le marche?
Con il firmware 20 del N95_1 la differenza in termini di prestazione nn si sente nemmeno in quanto è stato introdotto il demnd paging ed è aumentata la ram libera(A meno che nn apri tanti programmi assieme), che io sappia tutte le microsd hc da 8gb sono compatibili , se nn sbaglio anche quelle da 12gb (ma nn vorrei dire una fesseria)...
ciao

fenomeno83
17-03-2008, 18:53
il quantitativo di ram superiore lo noti effettivamente in casi limite...con l'implementazione del demand paging in n95-1 nella stragrande maggioranza dei casi non la noti sta differenza...il motivo principale per scegliere l'8gb rimane lo schermo + grande e quindi 1 notevole vantaggio per la visualizzazione di contenuti

knoxoverstreet
17-03-2008, 23:52
Un saluto caloroso a tutti :)
Vi pongo un dubbio che m'è venuto oggi osservando la vetrina di un vodafone store di un centro commerciale della mia città (e per il quale m'è venuto subito l'idea di chiedere a voi... :D )
C'è un'offerta (ora non so se è un'iniziativa di "QUEL" negozio o se invece è una promozione nazionale... ditemi voi! :confused: ) per la quale è possibile portarsi a casa un N95 8GB (brand vodafone) a 300€ con finanziamento a tasso 0 e 24 rate mensili (credo, sottoscrivendo un contratto, ma non ne sono sicuro perchè non ho chiesto...).
Ora, tenuto conto dell'uscita dell'altro Nokia-mostro, l'N96, che però non arriverà prima dell'estate... (luglio? agosto? boh?!) ma che avrà senz'altro un prezzo più alto ed un contenuto tecnologico maggiore e più performante, qual è la scelta migliore secondo voi?
Aspettare e prendere il prossimo top-level o approfittare dell'offerta?
In secondo luogo... 300€ sono un buon prezzo per l'N95 8GB?
Grazie a tutti!;)

Brolente
18-03-2008, 00:01
Un saluto caloroso a tutti :)
Vi pongo un dubbio che m'è venuto oggi osservando la vetrina di un vodafone store di un centro commerciale della mia città (e per il quale m'è venuto subito l'idea di chiedere a voi... :D )
C'è un'offerta (ora non so se è un'iniziativa di "QUEL" negozio o se invece è una promozione nazionale... ditemi voi! :confused: ) per la quale è possibile portarsi a casa un N95 8GB (brand vodafone) a 300€ con finanziamento a tasso 0 e 24 rate mensili (credo, sottoscrivendo un contratto, ma non ne sono sicuro perchè non ho chiesto...).
Ora, tenuto conto dell'uscita dell'altro Nokia-mostro, l'N96, che però non arriverà prima dell'estate... (luglio? agosto? boh?!) ma che avrà senz'altro un prezzo più alto ed un contenuto tecnologico maggiore e più performante, qual è la scelta migliore secondo voi?
Aspettare e prendere il prossimo top-level o approfittare dell'offerta?
In secondo luogo... 300€ sono un buon prezzo per l'N95 8GB?
Grazie a tutti!;)

E' sicuramente un offerta con abbonamento, come minimo del tipo 300€ subito e 20€ al mese per 12 mesi....e dico come minimo

Attualmente che io sappia il prezzo di riferimento più basso è 519€ + eventuale spedizione

PS. l'N96 ha in più alcune cose ma rispetto all'n95 8Gb non lo chiamere proprio mostro visto che ha addirittura delle cose in meno come ad esempio l'acceleratore grafico

Oldbiker
18-03-2008, 00:40
Chiedo un aiuto. Son passato dal 6681 al nostro N958G da qualche mese. Da 4 anni uso la PT6, la telecamera/telefono della Nokia, che poteva essere gestita dal 6681 anche via bluetooth (molto comodo).
Ho installato il software di gestione (Nokia) sul nuovo cellulare, ma non viene accettato. Alle mie richieste, l'assistenza Nokia fa orecchie da mercante.
Suggerimenti da qualcuno che abbia il mio stesso problema?
Grazie in anticipo.

Oldbiker

WringhioW
18-03-2008, 10:01
Uff... Mi sto pentendo di avere questo telefono... la fregatura di questo certificato mi stà abbattendo...

Possibile che sia aperto solo a chi ha un publisher id?? come faccio ora a fare un certificato per il mio imei?? che odio...

danibyte27
18-03-2008, 10:05
Ciao!
Ma nooo.. la situazione non e' cosi' drammatica! Lo era forse un paio di settimane fa, quando non era tutto bloccato.. Ora hanno aperto apposta per gli open signed e, a parte qualche software che ha ancora dei problemi, la maggior parte si riescono a certificare!
Ad esempio ieri ho fatto una donazione a Samir, quello che ha creato rotateme, nockmote, ecc.., di 5 euro, ho scaricato la versione 2.10 beta di rotateme che si puo' certificare, l'ho registrata sul sito di symbiansigned e dopo 1 ora avevo il mio bel programmino sul cell!
Se hai bisogno di aiuto fischia.. :-)

Ciao!
Daniela

WringhioW
18-03-2008, 10:10
Per esempio vorrei capire come fare per certificare i file ... e poi come mi arrivano?? via email?? uff voglio un mio certificato offline

danibyte27
18-03-2008, 11:11
Ecco qui la guida dettagliata:

http://www.jaspp.net/?p=1511

Ciao ciao!

Daniela

Brolente
18-03-2008, 11:25
Non so perchè ma il mio leggendario pc ha dei problemi ad entrare nella cartella dove ho i video fatti col N95....come se o il loro formato, o la loro dimensione o qualcosa del genere dia fastidio al pc...

PS. Il pc riesce a farmi l'anteprima di tutti i video...è una questione di forte rallentamento...

Avete riscontrato qualcosa di simile anche voi? e vi fa le anteprime anche a voi?

WringhioW
18-03-2008, 11:47
Qualunque file provo a certificare mi dice

FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address

danibyte27
18-03-2008, 12:41
Ciao!
A parte il fatto che un "grazie" ogni tanto farebbe anche piacere.. :), non credo che ti dia quell'errore per QUALSIASI file.. te lo dara' per nokmote, e per rotateme (per il quale, come ti ho detto all'inizio, con una modica offerta puoi scaricare dal sito dell'autore la versione da certificare).. Ad esempio per shakeme, o rock'n roll, o landscapepro ed altri, non da' quell'errore e te li lascia certificare tranquillamente..

Ciao ciao!
Dany

WringhioW
18-03-2008, 12:44
Il grazie volevo riservartelo alla fine ... comunque ho provato diversi file e con tutti mi dà questo problema

danibyte27
18-03-2008, 12:47
Ok, fammi un esempio altrimenti non arriviamo a nulla..
Quali programmi hai cercato di certificare?

WringhioW
18-03-2008, 13:30
webgate advanced device locks .... ccloks ... animsprite ... rotateme ...

Brolente
18-03-2008, 13:44
Non so perchè ma il mio leggendario pc ha dei problemi ad entrare nella cartella dove ho i video fatti col N95....come se o il loro formato, o la loro dimensione o qualcosa del genere dia fastidio al pc...

PS. Il pc riesce a farmi l'anteprima di tutti i video...è una questione di forte rallentamento...

Avete riscontrato qualcosa di simile anche voi? e vi fa le anteprime anche a voi?

up

danibyte27
18-03-2008, 13:52
webgate advanced device locks .... ccloks ... animsprite ... rotateme ...

Ciao, beh..
- webgate advanced device locks non e' freeware, devi acquistarlo e la versione acquistata non avra' bisogno di essere signata..
- cclocks - devi scaricare l'ultima versione di marzo, che viene accettata da symbiansigned, la trovi qui:
http://home.pacific.net.sg/~welic/cClock_unsigned_S60_3rd_v119.sis
- animsprite - non lo conosco.. dovresti informarti in giro se hanno gia' fatto uscire una versione accettata da s.s.
- rotateme: gia' detto piu' sopra - nuova versione (2.10 beta) accettata da s.s. ma devi fare donazione

Ciao
Dany

WringhioW
18-03-2008, 14:17
Grazie... comunque come faccio a capire da me quali sono i freeware?

danibyte27
18-03-2008, 14:23
Beh, se vai sul sito dell'autore lo vedi se e' a pagamento o meno.. Comunque solitamente quelli da certificare su symbiansigned sono tutti freeware, perche' altrimenti di solito se un programma lo paghi, e' lo sviluppatore stesso ad averlo gia' certificato in precedenza, per potertelo vendere completo (ci mancherebbe che uno paga, e deve pure sorbirsi la menata di registrarselo da solo! :-))
Cclock e' davvero carino... l'ho appena certificato e installato sul cell.. ci sta benissimo! :-))
Ciaoo
Dany

WringhioW
18-03-2008, 15:56
Scusate ma con m3dcam le foto vanno per forza inviate sul sito del produttore?? non si possono salvare sul proprio telefonino?? uff che pecca questa
programmi con le stesse funzioni che permettono di salvare le foto sul cell esistono??

Tiwana
18-03-2008, 16:26
Ciao ragazzi, visto che il gioiello supporta le cuffie standard, voi quale usate ? ... intendo per non spendere troppi soldi per acquistare le originali Nokia (che indubbiamente hanno il mic integrato e con le quali puoi comodamente telefonare...... ma quando mai mi capitera' di ascoltare musica e dover chiamare?!?!?) cosa mi consigliereste di valido e leggero da usare per andare a correre?

grazie ciao

fenomeno83
18-03-2008, 16:33
leggi
http://forum.teleregione.tv/viewtopic.php?t=50

koalottino
18-03-2008, 17:18
ma di nokia n95 8 gb ce n' è una versione sola giusto? o ce n' è un modello che ha la batteria a 950 mAH e lo schermo da 2,6 pollici?

Brolente
18-03-2008, 17:29

UP

Clessidra
18-03-2008, 18:49
no!

mysterbalfys
19-03-2008, 09:33
Ho deframmentato la memoria di massa ma i video li continua a girare a scatti...

TheDarkAngel
19-03-2008, 09:54
Ho deframmentato la memoria di massa ma i video li continua a girare a scatti...

io per risolvere ho fatto una formattazione totale e ho cambiato la dimensione dei cluster a 8kb

Clessidra
19-03-2008, 09:54

Tranquillo.... non sei l'unico.... presto il numero delle persone che si lamentano aumenteranno.... come dire... mal comune mezzo gaudio.

Che firmware hai?

TheDarkAngel
19-03-2008, 09:58
Tranquillo.... non sei l'unico.... presto il numero delle persone che si lamentano aumenteranno.... come dire... mal comune mezzo gaudio.

Che firmware hai?

il problema sta nella formattazione della memoria che win fa a 512bytes di default e in certi programmi che sfruttano l'accelerometro che possono dare problemi (tipo shakeme che in un caso mi manifestava questi problemi ), verificati i programmi e fatta una formattazione con dimensione dei cluster a 8kb io ho risolto i problemi ( nonostante abbia 1gb libero e la memory con su 710mp3 )

Clessidra
19-03-2008, 10:01
intendo per non spendere troppi soldi per acquistare le originali Nokia

Se cerchi un prodotto non originale, magari da battaglia opta per cuffie che abbiano queste caratteristiche:

Impedenza maggiore di 25 ohm

Quindi elimina tutte quelle che hanno impedenza 16 ohm o minori, ne ho viste alcune da 10 ohm

Se ami sentire la musica con il tuo compagno, magari in spiaggia, compra uno sdoppiatore di presa jack e due cuffie
in questo caso punta su cuffie con impedenza maggiore di 39 ohm

Sayan V
19-03-2008, 10:25
Ciao a tutti.

Volevo chiedere se qualcuno sa come togliere quel fastidioso fenomeno di installazione GARMIN che si avvia ogni volta che tolgo il cavetto USB?

Help please! :(

Nerocielo
19-03-2008, 10:31
ragazzi scusate, ma è una mia impressione o dopo alcune ORE (quindi cmq un caso particolare :p ) di riproduzione di mp3 si sente "gracchiare" le casse? :confused:

spyuz85
19-03-2008, 11:06
ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere tutto il thread. Ho deciso anch'io di passare ad uno smartphone, cosa mi consigliate tra nokia n95, n95 8gb, n82...???:cry: oppure è il caso, visto il costo, di passare ad un palmare che abbia piu o meno le stesse caratteristiche...?

Brolente
19-03-2008, 11:08
ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere tutto il thread. Ho deciso anch'io di passare ad uno smartphone, cosa mi consigliate tra nokia n95, n95 8gb, n82...???:cry: oppure è il caso, visto il costo, di passare ad un palmare che abbia piu o meno le stesse caratteristiche...?

8GB IMHO ma è anche ovvio che la nokia ha costruito 3 cellulari cercando di fornire un motivo per comprare ognuno di essi ;)

banana snapple
19-03-2008, 11:21

n95 8gb :O

se poi mandi tanti sms un pensierino ad un palmare con tastiera qwerty ce lo farei (:stordita:), ma per il resto n95 ora e sempre :)

Brolente
19-03-2008, 11:33
L'unica cosetta di cui non sono pienamente soddisfatto di questo cell è la potenza in uscita sugli auricolari...uso delle sennheiser CX 300 ma il volume non è molto alto...sarà che sono rocker dentro e nelle sale prove in cui vado i volumi esagerati hanno ormai conusumato le mie povere orecchie :D

Tiwana
19-03-2008, 14:10
Se cerchi un prodotto non originale, magari da battaglia opta per cuffie che abbiano queste caratteristiche:

Impedenza maggiore di 25 ohm

Quindi elimina tutte quelle che hanno impedenza 16 ohm o minori, ne ho viste alcune da 10 ohm

Se ami sentire la musica con il tuo compagno, magari in spiaggia, compra uno sdoppiatore di presa jack e due cuffie
in questo caso punta su cuffie con impedenza maggiore di 39 ohm

Grazie per la dritta .......... comunque sono un uomo e per ora compagni non ne voglio ........ LOL ...............
Io comunque intendevo proprio le canoniche cuffie

Una cosa , ma il volume non si puo' alzare di piu'?!?!? .......... al massimo non e' che si senta poi cosi' forte ......... ce' modo di ritarare il volume ?

Brolente
19-03-2008, 14:12
Grazie per la dritta .......... comunque sono un uomo e per ora compagni non ne voglio ........ LOL ...............
Io comunque intendevo proprio le canoniche cuffie

Una cosa , ma il volume non si puo' alzare di piu'?!?!? .......... al massimo non e' che si senta poi cosi' forte ......... ce' modo di ritarare il volume ?

è la stessa cosa che dico io...e se lo dico con le CX300 mi sa di no...

fenomeno83
19-03-2008, 14:26
Ecco finalmente ci sono riuscito!!!
Dopo 1 serata di prove e riprove, sono riuscito a trovare le impostazioni ottimali per stremmare i vostri video sul nokia n95!!!
E' necessario avere installato CorePLAYER 1.2 sul cell e VLC su computer!

Innanzitutto aptite VLC, andate su File e scegliete:
a-apri file, se volete stremmare 1 video che avete sul computer
b-apri disco, se volete stremmare 1 dvd
c-apri flusso di rete se volete stremmare 1 filmato già in streaming..
a tal proposto c'è da fare 1 appunto...vlc non supporta le schede digitali (digitali terrestri e sat,quindi le schede dvb)per cui è necessario prima gestirle con 1 software dvb,reindirizzare lo streaming stesso (attraverso qualche plugin o funzione dello stesso software dvb) su un indirizzo (la cosa + banale è reindirizzare lo streaming sull'indirizzo locale, ossia 127.0.0.1)e poi prenderlo in ingresso da vlc...
quindi in questo caso,supponendo che ad esempio il plugin del software dvb che gestisce la nostra scheda digitale(ad esempio,il software dvbviewer col plugin netstreaming)manda il flusso sulla porta 1234 attraverso il protocollo http(ottimo per questa trasmissione in locale),nella finestra di vlc in personalizza dovremo scrivere http://127.0.0.1:1234
d-apri periferica di acquisizione, nel caso in cui abbiamo 1 scheda tv analogica,o ad esempio 1 videocamera analogica o videoregistratore collegato alla scheda di acquisizione del nostro pc,o 1 videocamera attraverso il firewire etc..dovremo settare la nostra periferica

Scelto 1 dei 4 casi a sto punto dobbiamo trasmettere in streaming il flusso..

Per fare ciò abilitate Trasmetti/Salva, andate suImpostazioni e nellea riga destinazione copiate queste stringhe:

se state trasmettendo in wifi oppure via internet con 1 banda di upload superiore alla 256 KB/s copiate questa:

:sout=#transcode{vcodec=h264,vb=250,acodec=mp3,ab=64,channels=1,width=320,height=196}:duplicate{dst=display,dst=std{access=http,mux=ts,dst=:8080}}

se state trasmettendo su internet con 1 banda di massimo 256KB/s in upload copiate questa:

:sout=#transcode{vcodec=h264,vb=220,acodec=mp3,ab=32,channels=1,width=320,height=196}:duplicate{dst=display,dst=std{access=http,mux=ts,dst=:8080}}

nell'ultimo caso i video non ne risentirà tanto, ma 1 po' + l'audio

Date i 2 ok e potrete vedere che comincerà ad essere riprodotto(in forma codificata)sul vostro VLC.

Adesso aprite il Coreplayer dal vostro cell, andate su Open URL e mettete
http://ip_compUter_che_stremma:8080

quindi se il vostro computer ha 1 ip 192.168.0.1 nel coreplayer dovrete digitare
http://192.168.0.1:8080

Attendete qualche secondo e partirà lo streaming!

BUONA VISIONE!!!

Danckan
19-03-2008, 23:05
Ragazzi scusate... sento tanto parlare di sto rotateme2 ma in pratica cosa fa di speciale sto programma? ti segna l'accellerazione a cui è sottoposto il cell? e a ke serve questa cosa?

Clessidra
20-03-2008, 08:39
ci credi se ti dico che non ho neanche provato ad installarlo? :D
mi è sembrato da subito una boiata di un inutilità mostruosa! :D
dal punto di vista concettuale didattico può essere un ottimo strumento accompagnato dall'analisi dei segnali di rilevamento del chip utilizzato da nokia.

Nerocielo
20-03-2008, 08:41
Ragazzi scusate... sento tanto parlare di sto rotateme2 ma in pratica cosa fa di speciale sto programma? ti segna l'accellerazione a cui è sottoposto il cell? e a ke serve questa cosa?

in pratica ti fa ruotare la schermata del cellulare a seconda di come lo giri.....con nokmote invece in base allo spostamento del cellulare ti muovi nei menù e scuotendolo accedi all'opzione desiderata

Ora che ci penso, magari confondo nokmote con rotateme :p

Cmq il succo è quello.

banana snapple
20-03-2008, 09:14
in pratica ti fa ruotare la schermata del cellulare a seconda di come lo giri.....con nokmote invece in base allo spostamento del cellulare ti muovi nei menù e scuotendolo accedi all'opzione desiderata

Ora che ci penso, magari confondo nokmote con rotateme :p

Cmq il succo è quello.

c'hai preso quasi su tutto nero, solo li no :D

bottarella verso il basso e accedi ;)

Luca.81
20-03-2008, 14:34
Ciao ragazzi, ho messo il Sygic sul cellulare, davvero un bel navigatore. Però ho un problema, quando vado a mettere i POI nella cartella ".../maps/ita" e le relative icone nella cartella "...res/icons", dal menù "mostra POI" dell'applicazione non mi compaiono nell'elenco. I file sono convertiti .upi e le icone rispettano le dimensioni prefissate, sbaglio qualcosa avendo seguito tutto alla lettera?

SPY-NET
21-03-2008, 00:16
preso ormai da una settimana

un cellulare bellissimo e molto versatile!

la batteria mi dura circa un giorno e mezzo e ne sono contento

l unica pecca.............
*.cer

non ne esco piu vivo spero risolvano sto maledetto problema al piu presto^^

Angi92
21-03-2008, 07:44
oramai tutti i programmi che usciranno che devi signare li potrai fare direttamente su symbian signed on line... esistono gia alcune applicazioni che supportano questo tipo di certificazione

SPY-NET
21-03-2008, 12:01
oramai tutti i programmi che usciranno che devi signare li potrai fare direttamente su symbian signed on line... esistono gia alcune applicazioni che supportano questo tipo di certificazione

ho fatto un delirio per avere l email per iscrivermi e ora non funge^^

mi da errori UID!!!

Brolente
21-03-2008, 12:05
ho fatto un delirio per avere l email per iscrivermi e ora non funge^^

mi da errori UID!!!

si è nammerda, basta vendiamo il cell

fenomeno83
21-03-2008, 12:31
non potete lamentarvi soplo perchè attualmente chi non ha 1 certificato non può certificare le applicazioni crakkate...almeno non lo esplicitate in luogo pubblico,perchè non siete dalla parte della ragione :)

SPY-NET
22-03-2008, 11:50
non potete lamentarvi soplo perchè attualmente chi non ha 1 certificato non può certificare le applicazioni crakkate...almeno non lo esplicitate in luogo pubblico,perchè non siete dalla parte della ragione :)

io non ho mai parlato di programmi crakkati!

ho solo detto ke mi da fastidio trovare complicazioni per istallare uno stupido tema o un programma FREEWARE!!

Io sto dalla parte della ragione!

fenomeno83
22-03-2008, 11:54
io non ho mai parlato di programmi crakkati!

ho solo detto ke mi da fastidio trovare complicazioni per istallare uno stupido tema o un programma FREEWARE!!

Io sto dalla parte della ragione!

i temi non hanno bisogno di certificazioni...per quelli che dice certificato scaduto basta mettere la data 6 mesi indietro e il gioco è fatto..non esistono temi da certificare...ti ho risolto il problema(se era questo il problema) :)
i programmi freeware puoi certicarli direttamente da symbian signed e ti rilasceranno il programma certificato col tuo imiei..
l'unico problema è con i programmi crakkati :)

SPY-NET
22-03-2008, 12:08
i temi non hanno bisogno di certificazioni...per quelli che dice certificato scaduto basta mettere la data 6 mesi indietro e il gioco è fatto..non esistono temi da certificare
io pago un cellulare 600 euro e poi per usare un tema devo mettere in dietro la data? :muro: :muro: :muro: ...

i programmi freeware puoi certicarli direttamente da symbian signed e ti rilasceranno il programma certificato col tuo imiei..

troppe menate!:doh:

(non volgio fare polemica con te)

fenomeno83
22-03-2008, 12:16
il problema è di chi crea i temi....mettere la data indietro ci stai 2 secondi quando ti dà certificato scaduto..peraltro è 1 prassi per i temi che si è fatta sempre per i symbian terza edizione

se non volevi troppe menate non ti compravi 1 cell superavanzato che tuttavia ha bisogno di 1 po' + di impegno, dato che cell con sistema operativo a tutti gli effetti...
sono cmq tutte operazioni semplicissime..

tuttavia il tuo problema principale era basato su symbian signed..mettiamo caso che symbian signed funzioni come 1 volta,quello che avresti dovuto fare per le applicaizoni con certificazione era andarti a creare il .crs cpn 1 programma,dare in pasto questo crs a symbian signed che ti rilascia il cer, e certificare il programma unsigned col 1 apposita utility e il cer che ti hanno rilasciato...

adesso symbiansigned funziona che gli dai direttamente il file unsigned e ti rilascia il file signed...

quindi il problema c'è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I PROGRAMMI CRAKKATI,sul resto(programmi free)è stato reso tutto + semplice ed immediato...

ergo ti potevi lamentare di + prima,adesso c'è meno di che lamentarsi...
sempre che i tuoi problemi non siano altri ;)

per certificare le appz free si può fare benissimo da qui,senza alcuna registrazione
https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do

fenomeno83
23-03-2008, 11:37
è possibile scaricare qualsiasi file dal browser nokia
avete bisogno di coreplayer 1.20 e x-plore.
aprite coreplayer, selezionate options-tools-preferences,settate tutte e 3 le opzioni,premete su select page,
selezionate file associations,mettete la spunta su audio interchange file format(AIF)e date ok..adesso potete chiudere coreplayer
aprite x-plore,utilità-impostazioni,mettete la spunta su mostra files nascosti
andate su C:\Data,posizionatevi sopra il file coreplayer.ext,fate menù-file-modifica e sostituite la scritta "aiff" con l'estenzione che volete scaricare dal browser...
se ad esempio il file che volete scaricare è .rar, al posto di "aiff" dovrete mettere "rar"
ora fate menù-salva ed uscite da x-plore..ed adesso potrete scaricare il file dal browser nokia!
dopo che partirà il download del files scegliete "nascondi" velocemente (prima che finisca di scaricare completamente il file).
appena termina il download scegliete "più tardi"
adesso cliccate su opzioni-download-opzioni-salva e potrete salvare il file dove volete!!!

per cambiare formato di download basterà solamente cambiare quella parola con x-plore,come spiegato prima!!

TESTATO E FUNZIONTE 100%!!!

fenomeno83
23-03-2008, 18:23
buone notizie per la certificazione
http://www.jaspp.net/?p=1568

Nerocielo
23-03-2008, 18:25
sei un grande :)

fenomeno83
23-03-2008, 19:48
L'applicazione è uscita da qualche tempo e l'autore è 1 utente di nokio... dal nome masmil1988
Si chiama Walkietooth,un programma in grado di mettere in comunicazione due cellulari con sistema operativo Symbian, permettendo loro di mandarsi messaggi vocali simulando due Walkie Talkie.
Vi è un unico canale di comunicazione che è sempre libero finchè uno dei due terminali non lo occupa.
Mentre il canale è occupato da un terminale l'altro non può parlare ma può soltanto aspettare.
Una volta arrivato a destinazione il canale torna libero.
Il messaggio viene inviato solo a registrazione terminata, e può avere una durata massima di 10 secondi.
Il programma ha un utilizzo semplicissimo:
1 utente di connette come server e l'altro come client (scegliendo ovviamente iol nome del giusto server della connessione bluetooth)
Il canale resta libero finchè uno dei due non inizia a parlare. Basta premere il joystick per iniziare. l'icona del Bluetooth è di colore verde quando si può iniziare a parlare.
Per finire di parlare basta premere un qualsiasi tasto, dopo di che il messaggio verrà automaticamente inviato all'latro terminale.
Quando l'icona del Bluetooth è di colore rosso vuol dire che l'altro terminale sta inviando un messaggio.

E' necessario avere installato mshell!
Nel pack che vi allego ci sono mshell per 2° e 3° edizione...
Installate quello corretto per il vostro cell (consigliabile nella memory card)
Dopo di che aprite mshell ed attivatelo col numero 42 (vi invierà 1 sms dal costo di 15 centesimi..da ora in poi potrete usare qualsiasi script mshell,tra cui appunto walkietooth)
Se avete 1 symbian 2° edizione basterà installare walkietooth.sis
Se avete 1 symbian terza edizione aprite mshell andate su mshell-view-permissions e settate tutto su yes ed uscite
A sto punto copiate (e sostituite ove necessario) le cartelle Documents e wtimg
Adesso potrete avviare walkietooth

download da qui
http://rapidshare.com/files/101796729/Walkietooth.rar.html
o da qui
http://www.megaupload.com/?d=UF8X93MW

kjing
23-03-2008, 19:54
Ciao a tutti,
mi potete dire se, dopo aver occuppato praticamente tutti gli 8gb della memoria flash, il cellulare e' reattivo e veloce come da vuoto?

Per vedere i film, lo schermo e' abbastanza grande? Avevo letto un post in questo topic che la libreria della musica si poteva vedere come sugli ipod di nuova generazione ovvero con lo scorrimento degli album, e' vero?

Comprando un n95 8gb con brand tim, sbrandizzandolo si perde la garanzia?

grazie per le risposte.

Karandas
23-03-2008, 19:57
Una semplicissima domanda, posso usare il GPS integrato del N95 8GB con Microsoft Autoroute collegando il cell al pc in qualche modo? Se si come? Grazie.

Maverikmxm
24-03-2008, 07:55
Io ho il cell da poco ed ho notato che quando aggiungo un nuovo numero in rubrica e magari poi mi arriva un sms da quel numero non mi compare come intestatario il nome che avevo scritto ma ancora il numero di telefono in cifre (ovvero come se non fosse presente nella rubrica)..come posso risolvere?:confused:

M@t
24-03-2008, 09:15
Sempre riguardo gli sms c'è un modo per vedere i mittenti come "Nome Cognome" e non il contrario? Nella rubrica si può scegliere in che modo visualizzare i contatti ma con gli sms mi sembra che metta di default Cognome Nome.

jok3r87
24-03-2008, 10:28
ho risolto la questione dei video scattosi con hard reset + format c: :D

Come si fa ? :mc:

Denny A
24-03-2008, 10:40
buone notizie per la certificazione
http://www.jaspp.net/?p=1568

sei un grande :)

quoto Nerocielo :)

Maverikmxm
24-03-2008, 11:39
Io ho il cell da poco ed ho notato che quando aggiungo un nuovo numero in rubrica e magari poi mi arriva un sms da quel numero non mi compare come intestatario il nome che avevo scritto ma ancora il numero di telefono in cifre (ovvero come se non fosse presente nella rubrica)..come posso risolvere?:confused:

PLS! un piccolo aiutino per un neofita come me? :stordita:

giovanni69
24-03-2008, 18:34
Salve a tutti!!

Qualcuno di voi potrebbe per favore farmi il test e dirmi se si riesce a visualizzare sul N95 il grafico java visualizzato qui?

http://www.quote.com/qc/livecharts/default.aspx?symbols=INDU

..o se esiste un modo per utilizzare pagine java di quel tipo.

Grazie,
Giovanni

mysterbalfys
24-03-2008, 19:32
Salve a tutti!!

Qualcuno di voi potrebbe per favore farmi il test e dirmi se si riesce a visualizzare sul N95 il grafico java visualizzato qui?

http://www.quote.com/qc/livecharts/default.aspx?symbols=INDU

..o se esiste un modo per utilizzare pagine java di quel tipo.

Grazie,
Giovanni

Con il browser suo non si vede. Deve provartelo qualcuno che ha installato Opera.

jok3r87
25-03-2008, 08:54
Qualcuno mi può mandare un pvt con il secondo pack di fenomeno ?

Ma come si fa a formattare la memoria da 8gb ?

Danckan
25-03-2008, 12:08
Ragazzi ho dei problemi con il lettore di codici a barre... non funziona... nonostante abbia aggiornato all'ultim ofirmware non mi esce il "mirino" per inquadrare il codice. sapete aiutarmi?

Dragonero87
25-03-2008, 13:33
ho un problema con la suoneria..
ho messo un mio mp3 di qualita di 192kbps e del peso di quasi 2 mb ma ogni volta che squilla parte la suoneria di default di nokia:mad: :muro:

cosa devo fare?

qwer1981
25-03-2008, 21:24
Ragà, se aggiorno il firmware mi si cancella tutto ciò che ho installato nel tel, vero?

gionnico
25-03-2008, 21:57
Ragà, se aggiorno il firmware mi si cancella tutto ciò che ho installato nel tel, vero?

Si, ma puoi fare prima un backup con la nokia pc suite, e dopo l'aggiornamento ripristini tutto: memoria interna, esterna, rubrica, sms, tema e impostazioni. :)

qwer1981
25-03-2008, 22:17
Yes, avevo letto però che il backup fatto con la Pc Suite problemi.

Lo sto facendo ma ci sta mettendo una vita!! :( :(

Rafiluccio
26-03-2008, 06:55
Salve ieri sera ho ritirato il mio N95 8gb ... un vero gioiellino .... andando a vedere le funzioni ho visto che la memori card (memoria di massa interna) contiene già 1 gb di applicazioni ... ma cos'è tutta quella robba ... ma quando voglio posso sempre formattarla direttamente ... ???

Memoria di massa
capacità 7672 mb
in uso 1057 mb ?????????
disp. 6615 mb

cia grazie

mysterbalfys
26-03-2008, 08:56
Salve ieri sera ho ritirato il mio N95 8gb ... un vero gioiellino .... andando a vedere le funzioni ho visto che la memori card (memoria di massa interna) contiene già 1 gb di applicazioni ... ma cos'è tutta quella robba ... ma quando voglio posso sempre formattarla direttamente ... ???

Memoria di massa
capacità 7672 mb
in uso 1057 mb ?????????
disp. 6615 mb

cia grazie

E' marcato TIm il tuo telefono?

P910i
26-03-2008, 09:24
mi iscrivo alla discussione, da domani avrò questo cell :O :stordita:

Rafiluccio
26-03-2008, 09:37
E' marcato TIm il tuo telefono?

si si , perchè ??? è un problema ? :mbe:

grazie per la risposta

a si si ..... scusami ho trovato il film !!!!!!!!!!!! di spiderman 3
posso formattare tranquillamento ... perdo solo le foto .. musica e film ???

i film li scarico in formato mpg-4 e li carico tranquillamente ???

grazie

Brolente
26-03-2008, 10:01
si si , perchè ??? è un problema ? :mbe:

grazie per la risposta

a si si ..... scusami ho trovato il film !!!!!!!!!!!! di spiderman 3
posso formattare tranquillamento ... perdo solo le foto .. musica e film ???

i film li scarico in formato mpg-4 e li carico tranquillamente ???

grazie

si, quando lo fai aggiornalo anche all'ultima versione TIM, ti basta il software Nokia software update e collegare il cell....poi fa tutto il automatico, l'ultima versione per tim è la 15

Rafiluccio
26-03-2008, 10:35
si, quando lo fai aggiornalo anche all'ultima versione TIM, ti basta il software Nokia software update e collegare il cell....poi fa tutto il automatico, l'ultima versione per tim è la 15

la mia versione facendo *#0000#
V 15.0.015
11-12-07
RM-320
Nokia N95 (70.01)

è l'ultima ??'
... quindi se lo formatto perso solo il film , canzoni , immangini tutto quello che si trova sulla memoria di massa ... quindi nessun programma , giusto ???

Karandas
26-03-2008, 11:02
Raga c'è un modo di avere messenger sul nostro caro smartphone utilizzando la promozione WAP di vodafone(quindi senza pagare costi aggiuntivi ai 2 euro a settimana)? Per intenderci Vodafone messenger a me non funziona....quando cerca di installare l'applicazione mi da un errore sul tipo di file....

fenomeno83
26-03-2008, 11:09
ebuddy

Brolente
26-03-2008, 11:15
ebuddy

si ma è molto lento a collegarsi

la mia versione facendo *#0000#
V 15.0.015
11-12-07
RM-320
Nokia N95 (70.01)

è l'ultima ??'
... quindi se lo formatto perso solo il film , canzoni , immangini tutto quello che si trova sulla memoria di massa ... quindi nessun programma , giusto ???

si è l'ultima quindi formattare non ti serve praticamente a niente

Karandas
26-03-2008, 11:16
vabè ma l'importante è che funzioni bene no? avete idea del perchè quello di vodafone non funzioni?

un altro paio di domande:
1) sempre con la promo vodafone WAP sono andato sull'icona n-gage per scaricare l'applicazione ma va in time out dopo essersi collegato....
2) ho scaricato un gioco per n95 con il nokia download però quando cerco di upparlo al telefono con la suite mi dice prima "completare l'installazione sul cellulare" poi mi compare un messaggi di errore "operazione non riuscita" in sostanza non trasferisce un bel niente sia selezionando memoria di massa sia del telfono, insomma ho 5 euro di gioco sul pc che non riesco a usare ;(

fenomeno83
26-03-2008, 11:30
si ma è molto lento a collegarsi

prova morange

ChrisTs
26-03-2008, 11:52
è un bel dizionario da avere sempre con se esiste? magari c'è nel pack di fenomeno? :)

Karandas
26-03-2008, 12:08
grazie Morange sembra ottimo

nessuno sa aiutarmi per:

"un altro paio di domande:
1) sempre con la promo vodafone WAP sono andato sull'icona n-gage per scaricare l'applicazione ma va in time out dopo essersi collegato....
2) ho scaricato un gioco per n95 con il nokia download però quando cerco di upparlo al telefono con la suite mi dice prima "completare l'installazione sul cellulare" poi mi compare un messaggi di errore "operazione non riuscita" in sostanza non trasferisce un bel niente sia selezionando memoria di massa sia del telfono, insomma ho 5 euro di gioco sul pc che non riesco a usare ;("

Brolente
26-03-2008, 12:11
grazie Morange sembra ottimo

a me molte volte non ha funzionato con la promo voda

Karandas
26-03-2008, 12:34
Ho già provato a chattare con i miei contatti e funzina bene, mi piace anche abbastanza l'interfaccia.
Ora vorrei riuscire a installare quei 5 euro di Alpha Wing 2 che ho scaricato con il fottuto Nokia Download...

fenomeno83
26-03-2008, 12:47
è un bel dizionario da avere sempre con se esiste? magari c'è nel pack di fenomeno? :)

certo che c'è..msdict e slovoed(preferisco il secondo)

fenomeno83
26-03-2008, 12:55
vabè ma l'importante è che funzioni bene no? avete idea del perchè quello di vodafone non funzioni?

un altro paio di domande:
2) ho scaricato un gioco per n95 con il nokia download però quando cerco di upparlo al telefono con la suite mi dice prima "completare l'installazione sul cellulare" poi mi compare un messaggi di errore "operazione non riuscita" in sostanza non trasferisce un bel niente sia selezionando memoria di massa sia del telfono, insomma ho 5 euro di gioco sul pc che non riesco a usare ;(

non so se va in wap..ma cmq prendila da qui e la installi dal pc
http://www.mediafire.com/?6sv5z9xchhd
dopo di che scarica dalò pc il gioco ngage demo che ti interessa,lo copi dentro la cartella ngage del cell(per avere questa cartella devi avviare l'ngage installato prima almeno 1 volta)..a sto punto apri 1 altra volta l'aplicazione ngage installata prima e partirà l'installaizone vera e propria del gioco...e 1 volta installato lo puoi avviare e mettere il codice di attvazione del gioco comprato...c
cmq qui c'è tutto
http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=332