PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Vince 15
06-11-2007, 19:19
su quello marchiato tim c'e' gia il tema originale che trovi sull' n95 8gb no brand

tim a differenza di vodafone non toglie niente nei cel, aggiunge solo qualche minchiata

Ahhh, perfetto, ok! Grazie per il chairimento.;)

Rounded
06-11-2007, 19:41
Scusa oggi ho ricevuto informazioni per potermi muovere dal mio punto (GPS) al punto di destinazione tramite la voce guida, prima mi chiedeva di comprare la mappa poi dopo il secondo tentativo è partito tutto tranquillo :)
Cmq come si toglie lo screensaver tim?

Andrea deluxe
06-11-2007, 20:37
vai su impostazioi schermo e metti screen saver ora e data

Rounded
06-11-2007, 21:22
dove sarebbe impostazioni schermo?

Il Barone.
08-11-2007, 07:53
Ciao,

Non ho letto onestamente tutte e 13 le pagine del thread..

Domanda, anche a voi in modalità stand by la "striscia" dell'ora è "verticale" e non orizzontale come in tutti i serie N?

Si può cambiare?

gattosilvestro72
08-11-2007, 10:14
anche a me è verticale, in effetti si potesse girare... :help: non è la fine del mondo...:D

Il Barone.
08-11-2007, 10:29
Beh ma è un po' fastidioso! ma soprattutto PERCHé?? sicuramente è un bug anche perchè non ne vedo l'utilità!!

Qualcuno sa qualcosa in più? se si può sistemare?

grazie ciao!

gattosilvestro72
08-11-2007, 12:28
spero di non fare cosa sbagliata:p .... ma si può sapere se c'è un sito realmente gratuito senza troppe complicazioni per trovare un pò di temi per l'n95? sul sito nokia chiedono 5 euro a tema e visto le cifre ho comprato solo il programma per fare le faccine e il biliardo che però e trasversale rispetto allo schermo e non riesco a farlo ruotare... bella fregatura! :muro: :muro: :muro:
mi meraviglio di me stesso che li ho comprati! :mc:

Vince 15
08-11-2007, 18:18
Preso, versione TIM. Alla fine va benissimo. :D

Per la cronaca... spiderman c'è anche qui.

Saluti.

Angi92
08-11-2007, 19:31
si puo modificare il pulsante 1240?
poi quali sono le altre differenze?
di quello marchiato tim

Vince 15
08-11-2007, 19:48
si puo modificare il pulsante 1240?
poi quali sono le altre differenze?
di quello marchiato tim

Si, per toglierlo devi andare nelle impostazioni... stand-by... e lì si possono ridefinire tutti i tasti. Quindi anche il funzionamento di "tasto selezione destro".

Differenze... a parte il logo stampato dietro (che non da molto fastidio) e qualche software/impostazione TIM.... niente!

Io ero uno di quelli che ci teneva al no brand, ma alla fine mi sono informato, e la versione TIM conviene!

Ah, altra nota.... il fruscio durante l'ascolto degli mp3 che dava fastidio nel primo n95, ora non c'è più!

MA QUANTO E' BELLO STO CELL???

Ho provato anche il programmino con la pallina che mostra il funzionamento dell'accelerometro! Sono troppo gasato!

Il Barone.
09-11-2007, 08:02
Ho provato anche il programmino con la pallina che mostra il funzionamento dell'accelerometro! Sono troppo gasato!

È?? Cos'è??

Vince 15
09-11-2007, 10:33
È?? Cos'è??

Dentro l'N95 c'è un bel sensore, un accelerometro... che misura l'accelerazione di 3 assi (x,y,z). E' usato dalla fotocamera per capire l'orientamento delle foto.

Qualche genio però ha ben pensato di utilizzarlo per fare un programmino in cui una pallina si muove sullo schermo in base ai movimenti "fisici" del telefono. per essere più chiari, meglio se guardate uno di questi video (http://www.youtube.com/results?search_query=n95+ball).

Questo prog è inutile ovviamente, sebbene mostri le potenzialità del telefono.
Quindi, qualcuno di ancora più geniale, tra poco rilascerà un programmino chiamato RotateMe (2.0) che utilizza questo sensore per modificare l'orientamento dello schermo da portrait a landscape... un po' come fa l'iphone, o l'ipod touch. Altri video sono disponibili qui (http://www.youtube.com/results?search_query=n95+rotateme).

Figata eh?:sofico:

fenomeno83
09-11-2007, 12:32
ce l'ho già sul mio n95 rotateme:fantastico!!!

ma guardate anche questa
http://dailymotion.alice.it/video/x3f4o8_nokmote_tech

Vince 15
09-11-2007, 13:24
ce l'ho già sul mio n95 rotateme:fantastico!!!

ma guardate anche questa
http://dailymotion.alice.it/video/x3f4o8_nokmote_tech

Ahaha... MORTALE! Soprattuto per i giochi!

happynewclick
09-11-2007, 16:09
ragazzi ma sulla versione Tim posso mettere una scheda Vodafone?
e una volta che ripulisco il cellulare dalle utility Tim e cambio la scocca con il marchietto è come se avessi un cellulare no-brand?

Vince 15
09-11-2007, 16:24
ragazzi ma sulla versione Tim posso mettere una scheda Vodafone?
e una volta che ripulisco il cellulare dalle utility Tim e cambio la scocca con il marchietto è come se avessi un cellulare no-brand?

Io uso una sim Wind, quindi si, puoi usare l'operatore che vuoi.

In teoria si... a parte che non puoi fare gli aggiornamenti nokia, ma solo tim. E poi devo capire come cambiare alcune icone (tipo Web)... che rimangono anche con i temi Nokia.

Io l'unica cosa che non ho ancora tolto è l'animazione Tim che viene mostrata all'accensione e allo spegnimento del telefono. Si può cancellarla dall'universo?:rolleyes:

happynewclick
09-11-2007, 17:28
Io uso una sim Wind, quindi si, puoi usare l'operatore che vuoi.

In teoria si... a parte che non puoi fare gli aggiornamenti nokia, ma solo tim. E poi devo capire come cambiare alcune icone (tipo Web)... che rimangono anche con i temi Nokia.

Io l'unica cosa che non ho ancora tolto è l'animazione Tim che viene mostrata all'accensione e allo spegnimento del telefono. Si può cancellarla dall'universo?:rolleyes:

Accidenti, se non si possono fare gli aggiornamenti nokia allora non mi va tanto di prendere la versione Tim...

Vince 15
09-11-2007, 17:50
Accidenti, se non si possono fare gli aggiornamenti nokia allora non mi va tanto di prendere la versione Tim...

Beh, ma Tim (di solito con un po' di ritardo) ripropone gli aggiornamenti nokia modificandoli leggermente. Inoltre questo cell sembra già molto maturo, dato che ha alle spalle l'esperienza del suo precedessore N95-1.

Io ero come te, nel senso che avrei aspettato la versione no-brand... però alla fine ora non è molto diffusa in italia, e costa un botto. A sto punto mi son preso il tim e via... son contento.

In ogni caso, scegli tu... sappi solo che in entrambi casi non sbagli prodotto!;)

Angi92
09-11-2007, 17:55
Beh, ma Tim (di solito con un po' di ritardo) ripropone gli aggiornamenti nokia modificandoli leggermente. Inoltre questo cell sembra già molto maturo, dato che ha alle spalle l'esperienza del suo precedessore N95-1.

Io ero come te, nel senso che avrei aspettato la versione no-brand... però alla fine ora non è molto diffusa in italia, e costa un botto. A sto punto mi son preso il tim e via... son contento.

In ogni caso, scegli tu... sappi solo che in entrambi casi non sbagli prodotto!;)

si sa una data del no brand?
in genere che modifica apporta negli aggiornamenti la tim?

Vince 15
09-11-2007, 18:10
si sa una data del no brand?
in genere che modifica apporta negli aggiornamenti la tim?

Il no brand è già uscito, se vai in un nokia point lo vendono... a 700€!!! Poi in altri negozi non so, io non l'ho trovato.

Gli aggiornamenti... possono riguardare qualunque aspetto software, magari anche di gestione dell'hardware, come è già successo per esempio con la fotocamera nel vecchio modello.

homerj35
09-11-2007, 19:23
ciao ragazzi che temi state usando sul terminale, l'ho preso oggi ed ho tolto subito quel tema orrendo della tim.
ci sono siti che consigliate?

homerj35
09-11-2007, 19:24
doppio

Andrea deluxe
09-11-2007, 21:03
arrivato oggi ed e' molto meglio del vecchio modello

egimemo
09-11-2007, 21:30
Da oggi sono anche io dei vostri :D brand tim pagato (al centro tim) 579€ ;) sono troppo felice, è stupendo :eek: :D :D

Andrea deluxe
09-11-2007, 21:35
come faccio a mettere sul cel delle cartelle conteneti foto e non renderle visibili aprendo la galleria?

android
10-11-2007, 13:34
come faccio a mettere sul cel delle cartelle conteneti foto e non renderle visibili aprendo la galleria?

Penso che si possa con un file manager tipo X-Plore ad andare sulle proprietà di quelle cartelle ed impostarle come nascoste..... così ho sentito dire, ma non ti posso dire niente di più in proposito perchè io ancora questo mostro non ce l' ho...... ma manca poco a natale!! :sbav: :sbav: :D

thewebsurfer
10-11-2007, 16:04
non so se ho capito bene...
questo cel è dual core?:D :D

confermate che per l'hw è migliore dell'n81 sotto tutti i punti di vista?

xxxzippo
10-11-2007, 21:59
ciao a tutti

l'ho preso stasera ho ridato dentro il mio n70 che era alla frutta
al primo impatto è spettacolare..

anche se non sono riuscito ad attivare la connessione gps .. mentre tramite wi-fi mi sono connesso alla lan di casa sfruttando anche la connessione internet :D

avete consigli .. dritte .. o faccio riferimento al vecchio topo del n95 1??

il tom tom esiste per questo telefono?

grazie

Hackman
11-11-2007, 09:54
Lo ho appena ordinato :) appena mi arriva vi posto le mie impressioni.
Il brand Tim che versione ha di firmware?

thewebsurfer
11-11-2007, 10:28
mi rivolgo ai possessori:

i vari brand hanno problemi di qualche genere rispetto al nobrand?
chi ha il firmware più aggiornato?

Motomaniac
11-11-2007, 11:27
per evitare la connessione obbligatoria devi fare cosi':

andare sul sito nokia
scaricare nokia map
installare nokia map
selezionare dal mappamondo le regioni che ti interessano (penso che in 8gb entrino tutte le mappe mondiali)
scaricarle e installarle
impostare il software sul cel dicendogli di non usare la rete, ma le mappe sulla memoria e sei ok

Ho anch'io,da ieri,questo gioiello :) ,però non riesco proprio a caricargli le cartine.Ho scaricato il programma sul pc,l'ho installato,connetto il cell con il cavo usb settandolo su " Trasferimento dati ",faccio partire Nokia Map Loader,seleziono le mappe che mi interessano e la lingua italiana,clicco su " Scarica " ed aspetto che vengano scaricate.Finito il download,dopo qualche secondo esce un riquadro con sù scritto " La connessione al supporto di memorizzazione è stata interrotta.Collegare il supporto di memorizzazione e riprovare " , ma io non ho fatto nulla,scollegato nulla....ho riprovato quattro o cinque volte ma il problema è sempre lo stesso ,solo a me capita?Và installato qualcosa sull'N95 8GB ?

kinchi
11-11-2007, 11:37
Ciao ragazzi,
avevo una mezza intenzione di vendere il mio n73 e passare a questo gioiellino.
Volevo chiedervi se l'antenna gps che monta si può usare con tomtom o funziona solo con il suo software?
Il vecchio n95 mi pare funzionasse con route66...ma io vorrei tomtom.

Motomaniac
11-11-2007, 14:06
Ho anch'io,da ieri,questo gioiello :) ,però non riesco proprio a caricargli le cartine.Ho scaricato il programma sul pc,l'ho installato,connetto il cell con il cavo usb settandolo su " Trasferimento dati ",faccio partire Nokia Map Loader,seleziono le mappe che mi interessano e la lingua italiana,clicco su " Scarica " ed aspetto che vengano scaricate.Finito il download,dopo qualche secondo esce un riquadro con sù scritto " La connessione al supporto di memorizzazione è stata interrotta.Collegare il supporto di memorizzazione e riprovare " , ma io non ho fatto nulla,scollegato nulla....ho riprovato quattro o cinque volte ma il problema è sempre lo stesso ,solo a me capita?Và installato qualcosa sull'N95 8GB ?

Voglio aggiungere che come sistema operativo ho Vista ed installato Kaspersky Internet Security 7 ,che magari sia quest'ultimo il problema?Ho provato a fare la stessa operazione sul mio vecchio pc con WinXP e Norton Internet Security 2007,ed è andata a buon fine al primo colpo.Che debba settare per bene Kaspersky Internet Security 7 ?

thewebsurfer
11-11-2007, 14:29
in questa pagine e nella pagina precedente ho fatto due domande..

posso sapere xke vengo ignorato?:(

kinchi
11-11-2007, 17:34
in questa pagine e nella pagina precedente ho fatto due domande..

posso sapere xke vengo ignorato?:(

Io ti posso rispondere all'ultima:
i telefoni brandizzati non hanno nessun problema. Li puoi usare con qualsiasi sim e non hanno diversità rispetto ai no-brand se non per alcune voci di menu (che nei brandizzati sono pre-impostate).
Quanto al firmware, all'inizio hanno lo stesso, poi però per i no-brand escono aggiornamenti più velocemente.

P.S. Sappi che esiste la possibilità di sbrandizzare un cell nato brandizzato...purtroppo perdendo la garanzia.

planetgioia
11-11-2007, 18:49
Quanto al firmware, all'inizio hanno lo stesso, poi però per i no-brand escono aggiornamenti più velocemente.


cmq questa cosa ora, con la possibilità di aggiornare tramite il pcsuite, è risolta.
Gli aggiornamenti sono equiparati, ciò significa che brand o no brand avranno sempre lo stesso passo con gli aggiornamenti.

planetgioia
11-11-2007, 18:57
cmq da ieri felice possessore (per il momento) di n95 8gb.
Nei prossimi giorni vi darò le mie impressioni.
cmq venga da tutta la linea precedente di nokia (6630/6680/n70/n80).
Impatto spettacolare, differenza abissale.
;)

kinchi
11-11-2007, 19:34
cmq questa cosa ora, con la possibilità di aggiornare tramite il pcsuite, è risolta.
Gli aggiornamenti sono equiparati, ciò significa che brand o no brand avranno sempre lo stesso passo con gli aggiornamenti.

Nein... Gli aggiornamenti dei firmware no-brand sono messi a disposizione prima, mooolto prima di quelli brand tim. Non hanno lo stesso passo affatto...:muro:
Il software pc-suite ha semplicemente implementato il nokia software updater (alias NSU) che prima si scaricava separatamente. Ma è lo stesso.

Hackman
11-11-2007, 19:50
Io preferisco sempre il no-brand.Non mi sono mai piaciuti i firmware modificati anche se solo per qualche icona.
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra e di pensionare il mio n70.

nick85vic
11-11-2007, 22:54
Ciao a tutti!

Questo cell mi interessa paerecchiop anche se il prezzo è per me ancora proibitivo...
Cmq volevo chiedere a chi è in possesso si questo gioiello un paio di cose:

1- E' vero che l'accesso ai file nella memoria flash (quella da 8 GB) è lento??? :mbe:

2- Quanto vi dura la batteria in uso normale(qualche sms, qualche chiamata, qualche foto e un po' di musica)? si arriva a fine del secondo giorno???

3- C'è la possibilità di comprare una batteria più potente? magari non originale...

Ringrazio chiunque voglia rispondermi...

Frankino79
12-11-2007, 09:17
io sarei tentato di dare via il mio n95 e prendere l'8gb, sapete a roma qualche negozio che gia lo vende?

Andrea deluxe
12-11-2007, 13:50
O ma sul mio n95 8gb gia' ci sono tutte le mappe d'italia!!!


a voi lo stesso?

The Matrix86
12-11-2007, 14:26
Ragazzi ma è possibile aumentare la memoria con slot mini/micro/SD?
8Gb sono tantissimi ma avere la possibilità di espandere è sempre gradita.

xxxzippo
12-11-2007, 15:58
Ciao a tutti!

Questo cell mi interessa paerecchiop anche se il prezzo è per me ancora proibitivo...
Cmq volevo chiedere a chi è in possesso si questo gioiello un paio di cose:

1- E' vero che l'accesso ai file nella memoria flash (quella da 8 GB) è lento??? :mbe:

2- Quanto vi dura la batteria in uso normale(qualche sms, qualche chiamata, qualche foto e un po' di musica)? si arriva a fine del secondo giorno???

3- C'è la possibilità di comprare una batteria più potente? magari non originale...

Ringrazio chiunque voglia rispondermi...

1 non mi sembra più lento di altri smartphone
2 da quando l'ho preso ancora è a metà e ci sto pistolando per apprendere.. ergo dura
3 non so. ma l'hanno già migliorata in confronto al vecchi n95

xxxzippo
12-11-2007, 16:00
Ragazzi ma è possibile aumentare la memoria con slot mini/micro/SD?
8Gb sono tantissimi ma avere la possibilità di espandere è sempre gradita.

apro un altro post perchè non sono riuscito a quotarti nell'altro precedente

no la mekoria è di 8 g.. questo mi ha lasciato perplesso .. sarebbe quasi più conveniente il modello precedente .. visto che ne ha 4 e ne puoi aggiungere 6.. ma perdi velocità potenza e batteria migliore

anche sul mio ci sono già sia il programma che le mappe .. ova voglio il tomtom però


:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
HELP!

succede anche a voi che non vi apra la certella dei brani ma rimangano gli ingranaggi che girano con la dicitura apertura applicazione????????

fenomeno83
12-11-2007, 16:10
il modello precedente ha solo 1 memoria da 160 mb ed ha lo slot per aggiungere la tflash (già esistono anche quelle da 8gb)...n958gb ha 2 memorie:1 da 100mb ed 1 da 8gb ma non ha slot per tflash

xxxzippo
12-11-2007, 16:47
esatto.. fenomeno.. volevo solo dire che avrebbero potuto metterlo lo stesso uno slot aggiuntivo.. per il resto è una bomba .. ogni minuto mi piace di più.. sto meditando di buttare via anche il mio s100

kinchi
12-11-2007, 17:32
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se è possibile usare l'antenna gps integrata con software esterni? tomtom...

Vince 15
12-11-2007, 18:02
Voglio aggiungere che come sistema operativo ho Vista ed installato Kaspersky Internet Security 7 ,che magari sia quest'ultimo il problema?Ho provato a fare la stessa operazione sul mio vecchio pc con WinXP e Norton Internet Security 2007,ed è andata a buon fine al primo colpo.Che debba settare per bene Kaspersky Internet Security 7 ?

Anche a me dava lo stesso identico problema. Io ho vista, ma uso nod32... quindi credo che il problema sia proprio vista. Forse però impostando la modalità di compatibilità con winxp, potrebbe andare... ora provo.

EDIT: No, non va.

gunny7
12-11-2007, 18:10
Ragazzi ma è possibile aumentare la memoria con slot mini/micro/SD?
8Gb sono tantissimi ma avere la possibilità di espandere è sempre gradita.

Non c'è lo slot per le memorie ext...non ha senso metterlo visto la dotazione di memoria interna...un pò come avviene per gli ipod

thewebsurfer
12-11-2007, 18:25
Non c'è lo slot per le memorie ext...non ha senso metterlo visto la dotazione di memoria interna...un pò come avviene per gli ipod

minghia qui si che hanno fatto un passo falso...le memorie esterne sono utilissime in ogni caso posso esserci anche 60GB

The Matrix86
12-11-2007, 19:11
Si,8gb sono tantissimi per un cellulare.Con lo slot micro sd però si poteva usufruire della continua evoluzione delle memorie.Attualmente sono disponibili le 8gb,tra un anno magari ci saranno le 16 o le 32.Avere un cell con 40gb potrebbe far sempre comodo :D

Angi92
12-11-2007, 19:34
Si,8gb sono tantissimi per un cellulare.Con lo slot micro sd però si poteva usufruire della continua evoluzione delle memorie.Attualmente sono disponibili le 8gb,tra un anno magari ci saranno le 16 o le 32.Avere un cell con 40gb potrebbe far sempre comodo :D

non vedo l'utilità di 40 gb su un cellulare se ti serve tutto questo spazio ti prendi un ipod. poi sarà per il cellulare difficile da gestire 40 gb anche se è stata raddoppiata la ram

Vince 15
12-11-2007, 20:05
Si,8gb sono tantissimi per un cellulare.Con lo slot micro sd però si poteva usufruire della continua evoluzione delle memorie.Attualmente sono disponibili le 8gb,tra un anno magari ci saranno le 16 o le 32.Avere un cell con 40gb potrebbe far sempre comodo :D

Non sono sicuo però che il telefono supporti tutti i formati... non so neanche se supporta quelle a 8Gb, che cmq non sono ancora in giro (credo).

Vince 15
12-11-2007, 20:23
Qualche anima pia può spiegarmi come accedere a youtube col telefono? Sono andato in "centro video", ho aggiunto il servizio. Poi clicco su "youtube mobile videos"... ma a questo punto non riesce nemmeno a scaricare l'elenco aggiornato. Cosa devo fare?

VI prego, aiutatemi... non riuscivo neanche col primo n95. :muro:

xxxzippo
12-11-2007, 21:50
chiedo venia ma che cartine dovete scaricare .. io preso da dubbi l'ho provato prima .. funziona sia il gps che le cartine precaricate italia .. ( ho perso il segnale due volte ma funzia)

tecnico75
13-11-2007, 16:38
Qualcuno di voi ha acquistato il cellulare?
Differenza tra la versione "normale" e quella 8Gb,va meglio?

happynewclick
13-11-2007, 17:13
su ebay vendono la versione EU no brand al prezzo della versione Tim. Secondo voi c'è da fidarsi o si rischia l'inculata?
il venditore mi pare uno serio. Non posto il link perché credo sia proibito

planetgioia
13-11-2007, 17:24
O ma sul mio n95 8gb gia' ci sono tutte le mappe d'italia!!!


a voi lo stesso?

si, confermo anche sul mio 8gb

planetgioia
13-11-2007, 17:30
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se è possibile usare l'antenna gps integrata con software esterni? tomtom...

se parli di navigazione pura, per ora non è possibile utilizzare il tom tom.
Per capirci, funziona solo con antenna esterna.
Puoi utilizzare il route 66 che a quanto pare funzione con l'integrata del telefono

Angi92
13-11-2007, 17:46
dove posso trovare il ruote 66?

planetgioia
13-11-2007, 17:50
dove posso trovare il ruote 66?

ti racconto cosa mi è capitato l'altro giorno (spero nn la prendano per off-topic):
Mi reco al punto blu, vado per andare via e rendondomi conto che non potevo tornare indietro sull'autostrada, chiedo al tizio: "come posso fare per tornare indietro? posso mai attraversare le 3 corsie?" il tizio: "la regola è prendere l'autostrada ed uscire alle prima disponibile, la non regola te la fai tu"
:rolleyes:
a buon intenditor....

tecnico75
13-11-2007, 18:43
Ma il navigatore con le mappe integrato è "pronto da usare" ?

Che tipo di grafica ha? Tipo Tom Tom?

Grazie! :)

planetgioia
13-11-2007, 18:50
Ma il navigatore con le mappe integrato è "pronto da usare" ?

Che tipo di grafica ha? Tipo Tom Tom?

Grazie! :)

si, pronto da usare. l'8gb come abbiamo detto ha già le mappe italia precaricate.
Si paga l'opzione navigazione (per intenderci: gira a destra, gira a sinistra :D )
Personalmente preferisco il tomtom

tecnico75
13-11-2007, 22:10
si, pronto da usare. l'8gb come abbiamo detto ha già le mappe italia precaricate.
Si paga l'opzione navigazione (per intenderci: gira a destra, gira a sinistra :D )
Personalmente preferisco il tomtom

Allora praticamente vedi le mappe statiche?

:confused:

Zeppe79
13-11-2007, 23:13
Un grande dubbio mi assale ... si può installare un programmino tipo skype o simili e chiamare attraverso le varie reti wifi, con credito skype se necessario ?? Esiste per symbian ??

fenomeno83
13-11-2007, 23:19
vediamo 1 po'..si circa 1 miliardo..
scherzi a parte,c'è fring o im+ for skype (per il solo skype)..poi ci sono windows live messenger,im+ etc etc

nick85vic
14-11-2007, 12:23
ti racconto cosa mi è capitato l'altro giorno (spero nn la prendano per off-topic):
Mi reco al punto blu, vado per andare via e rendondomi conto che non potevo tornare indietro sull'autostrada, chiedo al tizio: "come posso fare per tornare indietro? posso mai attraversare le 3 corsie?" il tizio: "la regola è prendere l'autostrada ed uscire alle prima disponibile, la non regola te la fai tu"
:rolleyes:
a buon intenditor....

Bella questa! :D
Ma quale versione di Route 66 va nel N95 8GB? :mbe:

Angi92
14-11-2007, 13:42
Bella questa! :D
Ma quale versione di Route 66 va nel N95 8GB? :mbe:

dove posso trovare il ruote 66?

thewebsurfer
14-11-2007, 14:45
quanto costa questo cell attualmente?
500 eurozzi è un buon prezzo?

ma è vero che ha 128MB di ram? roba da vederci i divx....?
l'n95 liscio quanta ne ha?

Andrea deluxe
14-11-2007, 15:17
appena mandato in assistenza per problema audio in conversazione!

fenomeno83
14-11-2007, 15:28
quanto costa questo cell attualmente?
500 eurozzi è un buon prezzo?

ma è vero che ha 128MB di ram? roba da vederci i divx....?
l'n95 liscio quanta ne ha?

i divx puoi vederceli tranquillamente anche in quello liscio...cmq quello liscio ne ha 64 di cui 1 ventina liberi (si attende il prossimo update per il demand paging che ottimizzerebbe l'uso della ram come nella versione 8gb)..mentre l'n958gb ne ha 1 ottantina o anche + libera

xxxzippo
14-11-2007, 15:32
.. in che senso si paga per usare il navigatore nokia precaricato? :mbe:

il mio presenta un problema in fase di avvio de lettore musicale..rimane in stato di caricamento .. e non parte a meno che non lo apra dal lato dei pulsanti multimediali.. lo fa anche a voi?

altra domanda : per i giochi si deve sapettare dicembre?

per il resto un gran telefono .. unico neo il prezzo .. visto che costa come un portatile :D

fenomeno83
14-11-2007, 15:45
cavolo ma si sa tutto già dall'n95 versione 1!!
se vuoi usare al 100% il software di navigazione preinstallato(smart2go o mappe)devi farti 1 abbonamento (settimanale,mensile,annuale o triennale),altrimenti puoi usarlo benissimo come mappe senza la guida vocale..
se vuoi qualcosa di free(anche se illegalmente)c'è route66(in attesa di tomtom non ancora compatibile col ricevitore interno)..
per il lettore magari è 1 piccolo bug (è la prima versione software e i modelli nokia al primo fimrware hanno sempre presentato problemi anche bel + gravi!attendi 1 update)..
la piattaforma ngage uscirà a dicembre (quindi dovrebbe uscire anche l'update),ma di giochi sis,sisx (alcuni dei quali proprio a livello ngage!)e java se ne sono a migliaia

Vince 15
14-11-2007, 16:17
Com'è che risolvete il problema del lettore musicale? Io pensavo forse un problema di troppe canzoni.... gli ho copiato circa 48 ore di musica. Cos'è che fate per sbloccarlo?

COME SI USA YOUTUBE??? E' la diciottesima volta che lo chiedo tra i due forum. Qualcuno l'ha mai provato? A me non va, nel sul primo n95, nè sul secondo.

thewebsurfer
14-11-2007, 16:43
chiedo in questo 3d in quanto l'n95 liscio e questo hanno la connessione alla tv:
esistono giochi da giocare in multiplayer?
nel senso che io con un qualunque symbian 3rd col BT mi collego all'n95 per poi giocare sulla tv..:D

Andrea deluxe
14-11-2007, 17:03
non esageriamo:D

!zingaro
14-11-2007, 17:32
quanto costa questo cell attualmente?
500 eurozzi è un buon prezzo?

ma è vero che ha 128MB di ram? roba da vederci i divx....?
l'n95 liscio quanta ne ha?

Ma se si trova qualche n95 8gB da 400€ su ebay (rivenditori apparentemente seri) ci si può fidare? Potrebbero rifilare qualche copia non originale?

The Matrix86
14-11-2007, 17:42
Ma se si trova qualche n95 8gB da 400€ su ebay (rivenditori apparentemente seri) ci si può fidare? Potrebbero rifilare qualche copia non originale?

A 400€ nuovo non credo riuscirai a trovarlo.Comunque qualche mese fa,su ebay,mi hanno rubato l'account con 60 feed 100% positivi ed hanno messo in vendita proprio 5 Nokia N95....Occhio quindi ;)

!zingaro
14-11-2007, 17:45
A 400€ nuovo non credo riuscirai a trovarlo.Comunque qualche mese fa,su ebay,mi hanno rubato l'account con 60 feed 100% positivi ed hanno messo in vendita proprio 5 Nokia N95....Occhio quindi ;)

Il furto di account non lo conoscevo proprio :doh:
Sto seguendo le aste da qualche giorno e se ne trovano a quel prezzo: mi tentava pareccho però non voglio rischiare, sono comunque 400€

fenomeno83
14-11-2007, 17:48
per youtube
http://www.youtube.com/watch?v=u5foQsiz828

fenomeno83
14-11-2007, 17:50
chiedo in questo 3d in quanto l'n95 liscio e questo hanno la connessione alla tv:
esistono giochi da giocare in multiplayer?
nel senso che io con un qualunque symbian 3rd col BT mi collego all'n95 per poi giocare sulla tv..:D

possibilisismo...ve ne sono diversi..ad esempio ci sono i vari quake doom1 e 2,plutonia emulati per i nostri cellulari..+ diversi giochi anche in java (dove c'è scritto wireless vuol dire che fungono in multiplayer) ed anche sis

guarda anche qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=86691

Vince 15
14-11-2007, 17:55
per youtube
http://www.youtube.com/watch?v=u5foQsiz828

Conoscevo quel video... e l'ho seguito... ma non funziona. Quando arrivo al punto che deve mostrarmi l'elenco dei video... mi mostra la scritta "aggiornamento catalogo"... e poi fallisce. Eppure sono connesso alla mia wi-fi, con cui navigo e tutto...

Qualche suggeriemnto?

fenomeno83
14-11-2007, 18:00
l'unico suggerimento che posso darti è quello di aspettare flashlite3 che avrà il supporto nativo di siti con file flv(e quindi youtube)..il programma è n testing dal primo novembre

Vince 15
14-11-2007, 18:04
Ok, allora aspetterò.

Prima parlavi del problema con il Lettore Musicale... che ogni tanto rimane fisso in apertura. Come si fa ad ovviare al problema? Grazie.

fenomeno83
14-11-2007, 18:14
ho solo detto di attendere 1 update dato che tutti i nokia al primo firmware presentano probl..io non ho l'8gb ;)

thewebsurfer
14-11-2007, 20:53
possibilisismo...ve ne sono diversi..ad esempio ci sono i vari quake doom1 e 2,plutonia emulati per i nostri cellulari..+ diversi giochi anche in java (dove c'è scritto wireless vuol dire che fungono in multiplayer) ed anche sis

guarda anche qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=86691

grazie della risp...
xò preciso che vorrei lo schermo diviso..
altrimenti non avrebbe senso collegare alla tv...:rolleyes:

Vince 15
14-11-2007, 21:08
Ragazzi, sono preoccupatissimo. Io ho comprato il mio N95-2 una settimana fa. Da allora ho copiato su parecchia roba... soprattuto musica, ma anche molti programmi. Il fatto è... che è estremamente lento! Ora non riesco neanceh a guaradre un video che continua a scattare.... sempre se riesce ad aprilo. Ci mette molto anche ad aprire le applicazioni comuni. Sono troppo triste... il mio vecchio N95-1 andava come una scheggia... con una ultra II da 2Gb. Qualcuno sa consolarmi? E' un problema del telefono... magari difettoso? Memoria lenta? Oppure memoria intasata? Sono disperato! Questo lo considero il telefono migliore di tutti i tempi! :rolleyes:

fenomeno83
14-11-2007, 21:41
forse di fimrware..attendi il primo aggiornamento..se non sbaglio se si sovraccarica la memroia diventa lento..su nokioteca dovresti avere qualche risposta in +..ecco perchè bisognerebbe almeno asoettare 1 primo update prima di prendere i cell
problemi di gioventù (e fidati che quellu dei modelli precedenti erano bel + gravi)

giadag
14-11-2007, 22:59
Ciao a tutti, da un pò di giorni stò pensando se cambiare il mio N95-1 con l'N95 8gb. Stavo aspettando un aggiornamento fw per vedere se le foto notturne miglioravano un pò,inoltre dovrei comprare un'altra batteria dato che il mio N95-1 non arriva a fine giornata,lo slide è quello che è, e allora mi sono chiesto: prendo l'8gb? Cmq poi per il resto l'n95 che ho va perfettamente e non vorrei che prendendo l'8gb trovo altri problemi, visto la sfika che mi ritrovo. Inoltre stasera su nokioteca ho visto questo confronto fatto da P@sco sulle foto di n95-1 e n95 8gb. Sinceramente non vedo una grande differenza fra le foto scattate,forse sono un pò più nitide quelle del N-95-1, ma posso anche sbagliarmi perchè non sono esperto nel campo.
Cmq se volete dargli un occhiata anche voi questo è il link:

http://www.jaspp.net/?p=1101

E' pur vero che N95 8gb è ancora al primo fw, mentre su n95-1 ci sono stati già aggiornamenti fw.

fenomeno83
14-11-2007, 23:55
stanno ritardando l'update di n95 sia per implementare il demand paging e sia per inserire la piattaforma ngage...infatti si passerà dal 12 al 20 direttamente...si spera fine novembre-dicembre

fenomeno83
15-11-2007, 00:08
io ho visto altre foto...me le sono fatte mandare da 1 mio caro amico...mi sembra che lavori molto meglio col rumore e nonostante ciò faccia perdere meno i dettagli(al 100% pastella poco)..
però i colori mi sembrano 1 po' troppo spenti per i gusti miei e forse troppa luminosità..ma otrebbe essere il compromesso tra colori,definizione,rumore,chissà!
scusandomi anticipatamente con peppezi,non posso non riportare qualche sua foto ;)
http://img229.imageshack.us/img229/2463/05112007073tc1.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=05112007073tc1.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/5836/05112007067bb1.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=05112007067bb1.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/5792/05112007057mc4.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=05112007057mc4.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/3189/05112007060pf9.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=05112007060pf9.jpg)

e questa notturna farà imbestialire giad :D
http://img229.imageshack.us/img229/392/05112007092um9.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=05112007092um9.jpg)

mi aspetto grandi cose dal firmware 20 di n95-1

ne ho qualcuna in interni e devo dire che fa mooolto bene il suo lavoro

giadag
15-11-2007, 11:02
Ciao Fenomeno, ho visto le foto dell'8gb e devo dire che sono veramente belle(complimenti peppezi),è vero la fotto notturna mi stà facendo rosicare:muro: , cmq l'8gb già da adesso fà foto bellissime e sicuramente migliorerà ancora di più con gli aggiornamenti fw.
Cmq anche io sono sicuro che il prossimo update di N95-1 porterà notevoli miglioramenti,quindi aspetterò prima di prendere l'8gb.
A un'altra cosa volevo sapere, su nokioteca un utente ha scritto che che su N95-1,a differenza di N-95gb,non si potranno usare i tasti multimediali per giocare con i giochi ngage.
Ne sai quacosa?

fenomeno83
15-11-2007, 11:36
credo che sia 1 immensa caxxata....:sofico:

fenomeno83
15-11-2007, 12:10
soluzione per youtube

Ragazzi provate a connettervi col vostro N95 su http://m.vtap.com e provate a cercare un qualsiasi video come su youtube..c'è la possibilità di riprodurli su real player alla qualità small medium e high..non ci credevo neppure io ma funziona....era inutile aspettare il flashlite 3 sicche mi sono informato in rete..!

giadag
15-11-2007, 12:19
Come pensavo, forse si sarà sbagliato ed avrà letto male sul sito.
Cmq per quando riguarda questo aggiornamento,sarà disponibile per tutti gli N95? Sia quelli brand che no brand?
Io ho quello no brand quindi dovrebbe uscire prima, giusto?
Una cosa è certa, più passa il tempo e più questo cellulare ci stupirà :eek:

fenomeno83
15-11-2007, 12:24
prima no brand e poi brand

Vince 15
15-11-2007, 12:57
soluzione per youtube

Ragazzi provate a connettervi col vostro N95 su http://m.vtap.com e provate a cercare un qualsiasi video come su youtube..c'è la possibilità di riprodurli su real player alla qualità small medium e high..non ci credevo neppure io ma funziona....era inutile aspettare il flashlite 3 sicche mi sono informato in rete..!

Mi va anche lui in timeout, nel momento di dovermi mostrare il video. Poi mi chiede di salvarlo.. però non vorrei. :rolleyes:

giadag
15-11-2007, 13:00
Anche a me la stessa cosa :muro:
Mi sa che si deve impostare qualcosa sulla configurazione di real player

Stò provando in tutti modi, ma niente. Io ho salvato un video ed è andato a finire in galleria/Coll.streaming , provo a ricollegarmi ma niente, va in timeout

davidethebest
15-11-2007, 14:53
ragazzi ma nessuno ke fa una bella recensione generale del cell...

davidethebest
15-11-2007, 14:53
Mi potete verificare esattamente quanto tempo ci mette a prendere il gps senza la funzioone a-gps?Grazie.

dj_andrea
15-11-2007, 18:49
tra poco sarò uno dei possessori di questo cell l'ho ordinato in un sito :D

Vince 15
15-11-2007, 20:50
Qualcuno ha provato ad installare il lettore divx [versione 0.89 (12-Sep-2007)]? io si... e mi scatta. Ma non è possibile cavolo, con l'altro n95-1 non scattavano!

The Matrix86
15-11-2007, 20:54
Vince ma con altri programmi scattano?
Non ho il cellulare in questione ma a quanto pare ha problemi dovuti alla lentezza della memoria.

Vince 15
15-11-2007, 21:04
Vince ma con altri programmi scattano?
Non ho il cellulare in questione ma a quanto pare ha problemi dovuti alla lentezza della memoria.

Che altri programmi intendi?

Cmq... ho appurato che è effettivamente la memoria da 8Gb ad essere lenta... e fa scattare i video. Ho copiato lo stesso video nella memoria del telefono... e non scatta, ma va fluido come i vecchi tempi con l'n95-1. Questo è potenzialmente un BIG GUAIO!

thewebsurfer
15-11-2007, 21:33
Che altri programmi intendi?

Cmq... ho appurato che è effettivamente la memoria da 8Gb ad essere lenta... e fa scattare i video. Ho copiato lo stesso video nella memoria del telefono... e non scatta, ma va fluido come i vecchi tempi con l'n95-1. Questo è potenzialmente un BIG GUAIO!

ma stai scherzando?:mbe:
600€ di telefono e scatta nei video?:muro:

i video che riproduci sono 320x240?che formato?

Vince 15
15-11-2007, 21:38
ma stai scherzando?:mbe:
600€ di telefono e scatta nei video?:muro:

i video che riproduci sono 320x240?che formato?

Si, 320x240 300Kbps + Audio mp3 stereo 128kbps

Ho usato virtuadub con il codec divx che si può scaricare dal sito ufficiale... compresso in 2 passate.

Cmq ripeto, scatta solo se copiato sulla memoria da 8Gb. Sulla memoria da 100Mb del telefono va perfettamente. Il problema è che dovrebbe andare così anche con la memoria di massa!!!

thewebsurfer
15-11-2007, 22:14
Cmq ripeto, scatta solo se copiato sulla memoria da 8Gb. Sulla memoria da 100Mb del telefono va perfettamente. Il problema è che dovrebbe andare così anche con la memoria di massa!!!

certo che dovrebbe andare anche sulla memoria di massa!
voialtri possessori confermate la lentezza della memoria?

davidethebest
15-11-2007, 22:33
effettivamente io vo visto delle recensioni on line ed i video non scattavano per niente...

davidethebest
15-11-2007, 22:34
vince tu o qualcun altro mi rispondete anche al discorso del tempo per agganciare il gps senza a-gps???

thewebsurfer
15-11-2007, 22:52
effettivamente io vo visto delle recensioni on line ed i video non scattavano per niente...

si parla della memoria da 8gb

Clessidra
16-11-2007, 08:15
Una piccola curiosità....

E' possibile reperire le icone originali del menu dell'8GB?

Le vorrei grandi e di ottima qualità? :D

Vince 15
16-11-2007, 08:25
effettivamente io vo visto delle recensioni on line ed i video non scattavano per niente...

Il video di spiderman non scatta neanche a me... e in generale i video ripresi con il telefono. Questi sono in formato mp4. Io ho però provato anche a creare degli mp4 usando 3gp converter, ma scattano.

Tu che video recensioni hai visto?

Qualcuno che ha il cell, può dirmi come si comportano i video?

Vince 15
16-11-2007, 08:29
Ragazzi, NOTIZIONA per quanto riguarda divx!!!

Allora, è proprio vero che la notte porta pensiero.

Non so voi, ma io di solito installo le applicazioni nella memoria di massa (8Gb). Avevo fatto così anche con il lettore divx. Questa notte ho pensato... e se provassi ad installare l'applicazione sul telefono e il video sulla memoria di massa? L'ho fatto.... e il video è fluido! MENO MALE! Mi stavo per suicidare... un telefono così perfetto che non mi fa vedere i video? No.... credo di aver risolto. :D

PS: E' consigliabile installare le applicazioni sulla memoria del cell? non ho una profonda esperienza con symbian.

Clessidra
16-11-2007, 09:03
PS: E' consigliabile installare le applicazioni sulla memoria del cell? non ho una profonda esperienza con symbian.

Le applicazioni definite strategiche è bene installarle nella memoria del telefono.
Una volta si cercava di occupare al massimo il 50% della memoria del telefono, oggi non ci sono più problemi di spazio per cui è bene provare prima la memoria di massa e se insorgono problemi trasferirla all'interno del telefono... proprio come da te suggerito!

davidethebest
16-11-2007, 11:10
meno male ke avete risolto...quindi ove ci siano dei problemi le applicazioni vanno installate sul tel e non sulla memoria, buono a sapersi!!!

Ragazzi mi date una risposta sui tempi del gps....io voglio usarlo molto anche come navigatore!Ne vale la pena?

thewebsurfer
16-11-2007, 11:29
ciao,

ma con un divx player è possibile riprodurre video superiori alla risoluzione dello schermo, collegato allla tv?:)

fenomeno83
16-11-2007, 12:07
si è possibile...per i video fino a 640x480 sono accettati..

cmq per youtube leggetevi sto topic
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=92481

thewebsurfer
16-11-2007, 12:12
si è possibile...per i video fino a 640x480 sono accettati..



senza scatti?:eek:
qualcuno ha provato?

davidethebest
16-11-2007, 14:15
fenomeno quanto ci metti senza a-gps mi fai un paio di prove!!!grazie

fenomeno83
16-11-2007, 14:45
non ho l'8gb

Vince 15
16-11-2007, 14:45
senza scatti?:eek:
qualcuno ha provato?

Secondo me non ce la fa...

Tutto contento per la scoperta di questa mattina, metto un film sul cell... compresso in divx e scatta... anche se meno di prima. Forse questa volta il problema è da imputare alla quantità di memoria utilizzata. Però ho quasi 2Gb liberi.

Vorrei davvero che qualcuno mi dicesse come va il suo cell con i divx.

davidethebest
16-11-2007, 19:24
uhm hai la prima versione? e quindi quanto ci mette sul tuo?

dj_andrea
17-11-2007, 17:53
comprato e veramente un bel cellulare

Clessidra
17-11-2007, 19:44
Secondo me non ce la fa...

Tutto contento per la scoperta di questa mattina, metto un film sul cell... compresso in divx e scatta... anche se meno di prima. Forse questa volta il problema è da imputare alla quantità di memoria utilizzata. Però ho quasi 2Gb liberi.

Vorrei davvero che qualcuno mi dicesse come va il suo cell con i divx.

Audio e video decodifiche il più possibile vicini ai limiti del cello... regola base.... l'eccesso non porta qualità ma è zavorra.

Esempio:

riproduco audio a 16KHz? perche decodificarlo a 44KHz!

frame rate iperspinti? Scendete a valori consoni.

dj_andrea
18-11-2007, 10:51
ecco delle foto fatte da me del n95 8gb

http://img86.imageshack.us/img86/1284/18112007009pu4.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/2808/18112007010wt1.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/9582/18112007011it7.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/7564/18112007014cg3.jpg

thewebsurfer
18-11-2007, 11:06
Audio e video decodifiche il più possibile vicini ai limiti del cello... regola base.... l'eccesso non porta qualità ma è zavorra.

Esempio:

riproduco audio a 16KHz? perche decodificarlo a 44KHz!

frame rate iperspinti? Scendete a valori consoni.

ecco..a proposito di questo: qualucno sa indicarmi tutti i valori massimi da settare nella codifica video: audio, codec più efficace, fps

mi interessa per questo cel e per l'e65..
vi prego di rispondere xke sono info che non riesco a trovare su internet:muro:

dj_andrea
18-11-2007, 11:14
.

emnlmn
18-11-2007, 11:49
ecco delle foto fatte da me del n95 8gb

http://img86.imageshack.us/img86/1284/18112007009pu4.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/2808/18112007010wt1.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/9582/18112007011it7.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/7564/18112007014cg3.jpg


non male le foto che fà...

dovrei prendermelo anche io a breve questo cell...
speriamo prima di natale :D

Vince 15
18-11-2007, 11:52
uhm hai la prima versione? e quindi quanto ci mette sul tuo?

Sinceramente non l'ho mai testato, perchè cmq in macchina prende... Io personalmente non ho questo bisogno di aggancio immediato.

Audio e video decodifiche il più possibile vicini ai limiti del cello... regola base.... l'eccesso non porta qualità ma è zavorra.

Esempio:

riproduco audio a 16KHz? perche decodificarlo a 44KHz!

frame rate iperspinti? Scendete a valori consoni.

Ottimo consiglio... devo quindi guardarmi bene le specifiche del cell. Mi diaspiace però dover ridurre questi parametri dato che il mio vecchio n95-1 con una sd seria andava da Dio.

A questo proposito però vorrei precisare una cosa. Proprio ieri ho disinstallato tutte le applicazioni... e le ho reinstallate sulla memoria più piccola del cell. Ora il cell sembra 10 volte più reattivo, e non noto rallentamenti di nessun genere, nè quando guardo i video in realplayer, nè quando entro nella libreria con 48 ore di musica.

Inoltre, ora inizierò a mettere i video utilizzando il Video Manager di Nokia... che comprime in mp4 e in modo ottimizzato per il cell. Spero che tutti questi accorgimenti mi garantiscano un esperienza migliore.

Vi farò sapere nei prossimi giorni come si comporta.

Bye bye

dj_andrea
18-11-2007, 12:36
Inoltre, ora inizierò a mettere i video utilizzando il Video Manager di Nokia... che comprime in mp4 e in modo ottimizzato per il cell. Spero che tutti questi accorgimenti mi garantiscano un esperienza migliore.


nn li converte tanto bene :muro:

dj_andrea
18-11-2007, 12:37
ecco il file originale del video n95 8gb in massima qualità

http://www.sendspace.com/file/kqja90

Vince 15
18-11-2007, 13:02
nn li converte tanto bene :muro:

Beh, ma almeno poi lo posso guardare sul cell in modo fluido.

dj_andrea
18-11-2007, 13:05
Beh, ma almeno poi lo posso guardare sul cell in modo fluido.
mah guarda 1 non sono full full 2 sevai avanti si vede male per un po po si mette apposto :S

giadag
18-11-2007, 15:16
http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1298/Nokia-N95-8GB.html

Recensione molto buona su N95 8gb

by telefonino.net

Andrea deluxe
18-11-2007, 15:34
ecco..a proposito di questo: qualucno sa indicarmi tutti i valori massimi da settare nella codifica video: audio, codec più efficace, fps

mi interessa per questo cel e per l'e65..
vi prego di rispondere xke sono info che non riesco a trovare su internet:muro:

video: mp4 320x240 30fps valori di bit rate di circa 768kb\s

Andrea deluxe
18-11-2007, 15:36
io uso nero recode(integrato in nero7 ultra edition) che mi permette di selezionare il profilo piu' adatto in base alle esigenze!

DaNi89
18-11-2007, 21:01
ragazzi quanto costa ora questo modello?

The Matrix86
18-11-2007, 21:02
Su internet trovi la versione della tim a 520€.

DaNi89
18-11-2007, 21:26
Su internet trovi la versione della tim a 520€.

azzz...... ancora troppo costoso :( :( :( :( :(

The Matrix86
18-11-2007, 21:27
azzz...... ancora troppo costoso :( :( :( :( :(

Già,io penso di acquistarlo dopo natale,verso Febbraio-Marzo :)

DaNi89
18-11-2007, 21:34
Già,io penso di acquistarlo dopo natale,verso Febbraio-Marzo :)

in quel periodo a k prezzo scenderà?

nick85vic
18-11-2007, 22:41
Io ho deciso che lo comprerò quando e se scenderà sotto i 400 euro... Altrimenti sono troppi soldi! :stordita:

egimemo
19-11-2007, 08:40
Ragazzi ma il Navigon è una valida alternativa al Route66? Sono indeciso su quale dei 2 acquistare. A primo impatto vedendo gli screen sui siti dei produttori, il navigon mi sembra avere un'interfaccia grafica superiore al Route... sembra anche che gestisca i POI, e che visualizzi il limite di velocità della strada che stai percorrendo, che mi sembra comodo...Voi che ne pensate? Ciau :D

dj_andrea
19-11-2007, 10:23
Io ho deciso che lo comprerò quando e se scenderà sotto i 400 euro... Altrimenti sono troppi soldi! :stordita:

spetta e spera ora n95 normale che e uscito da un po di mesi sta ancora tim a 549 online si trova massimo sui 480

sblantipodi
19-11-2007, 10:43
A chi interessa, ecco i risultati del Nokia N95 8GB con FPC Bench:
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=n95_8gb

alfri
19-11-2007, 10:50
allora premetto che sul mio n95-1 uso divx player 0.88 e converto ogni cosa che minteressa con total video converter in divx.si vede divinamente impostando a 320x240 e lasciando bitrate originale.
ora io sto per passare al n95 8gb ma se mi dite che poi avrei sti problemi starei nei guai.non ho assolutamente problemi di scatti con la memory da 4gb possibile ce ne sinao con la memoria integrata?

Itachi Uchiha
19-11-2007, 12:19
ragà quindi un divx a 640*480 scatta nell'n95 8gb, cosa che nn fa nell'n95-1? :confused:

Sempre se li legge i divx a 640*480, convertirli è una noia....:fagiano: :sofico:

Vince 15
19-11-2007, 16:31
Allora, la memoria è quella che è... quindi divx, a meno che non siano corti e molto compressi, non si riesce a guardarli comodamente (in base alla mia esperienza).

Tuttavia, sono giunto ad un buon compromesso. Se si fa attenzione ad installare tutti i programmi su memoria del cell (da 80Mb), allora è possibile cmq guardare comodamente i video in formato mp4 utilizzando real-player. Per comprimere, ho utilizzato Nero Recore, come mi è stato suggerito in questo stesso forum. E' comodo e comprime con una buona qualità.

fenomeno83
19-11-2007, 17:18
le questioni sono 2..se si vuole vedere il film solo su cell allora la soluzione migliore è usando nero recode 2 (preferibile quello contenuto nell'ultimissima versione di nero 8)..
categoria Apple Ipod
profilo:Ipod Video AVC (che sta ad indicare l'h264 appunto)
Bitrate video tra 300(buona) e i 400(eccellente) kb/s
Bitrate audio (se lasciate di default lo mette a 64 kb/s 44100 stereo) tra i 64(buona) e i 128(eccellente) kb/s,44100 stereo
Lasciare il resto
Risultati ECCELLENTI

Se invece si vuole sfruttare il cell come lettore da poter collegare al tv per guardare il proprio film(considerando anche il fatto che questa è la situazione in cui prendi il film,lo metti sul cell,lo guardi sul tv e casomai poi lo cancelli...quindi nessun problema di spazio) la risoluzione è 1 cosa importante...la soluzione migliore(dato che il segnale dal cavo esce VGA,cioè 640x480)avere il filmato proprio a quella risoluzione...h264 permetterebbe di raggiungere elevate prestazioni con meno spreco di spazio...il problema è che a quella risoluzione (e quindi con richiesta anche di maggior bitrate per avere 1 buona qualità)il cell non ce la farebbe sia col realplayer che col coreplayer!!il divx portato cosi' com'è(quindi sempre con risoluzioni e bitrate abbastanza elevati)sembra sia anch'esso pesante da far digerire ai vari smartmovie,divxplayer o coreplayer..a quella risoluzione va ottimamente il codec MP4V,che del resto è quello adottato dai video n95(che appunto registra in VGA..quindi nessun problema a quella risoluzione)......quindi considerando che dello spazio non ce ne frega 1 fico secco,si potrebbe convertire per poterlo vedere in tv con questo codec(in nero recode corrisponde alla semplice categoria nero digital e non quella nero digital avc che invece è relativa ad h264)e i bitrate da usare per avere 1 ottima qualità in tv sono tra i 1000 e i 1500 (non ho fatto delle prove,ma considerando che n95 registra a 1200 kb/s circa,questi sono i parametri da usare)

android
19-11-2007, 19:37
le questioni sono 2..se si vuole vedere il film solo su cell allora la soluzione migliore è usando nero recode 2 (preferibile quello contenuto nell'ultimissima versione di nero 8)..
categoria Apple Ipod
profilo:Ipod Video AVC (che sta ad indicare l'h264 appunto)
Bitrate video tra 300(buona) e i 400(eccellente) kb/s
Bitrate audio (se lasciate di default lo mette a 64 kb/s 44100 stereo) tra i 64(buona) e i 128(eccellente) kb/s,44100 stereo
Lasciare il resto
Risultati ECCELLENTI

Se invece si vuole sfruttare il cell come lettore da poter collegare al tv per guardare il proprio film(considerando anche il fatto che questa è la situazione in cui prendi il film,lo metti sul cell,lo guardi sul tv e casomai poi lo cancelli...quindi nessun problema di spazio) la risoluzione è 1 cosa importante...la soluzione migliore(dato che il segnale dal cavo esce VGA,cioè 640x480)avere il filmato proprio a quella risoluzione...h264 permetterebbe di raggiungere elevate prestazioni con meno spreco di spazio...il problema è che a quella risoluzione (e quindi con richiesta anche di maggior bitrate per avere 1 buona qualità)il cell non ce la farebbe sia col realplayer che col coreplayer!!il divx portato cosi' com'è(quindi sempre con risoluzioni e bitrate abbastanza elevati)sembra sia anch'esso pesante da far digerire ai vari smartmovie,divxplayer o coreplayer..a quella risoluzione va ottimamente il codec MP4V,che del resto è quello adottato dai video n95(che appunto registra in VGA..quindi nessun problema a quella risoluzione)......quindi considerando che dello spazio non ce ne frega 1 fico secco,si potrebbe convertire per poterlo vedere in tv con questo codec(in nero recode corrisponde alla semplice categoria nero digital e non quella nero digital avc che invece è relativa ad h264)e i bitrate da usare per avere 1 ottima qualità in tv sono tra i 1000 e i 1500 (non ho fatto delle prove,ma considerando che n95 registra a 1200 kb/s circa,questi sono i parametri da usare)

Grazie...molto utile....come sempre!;)

dj_andrea
19-11-2007, 21:09
ecco altre foto anche notturne ;)

http://thumbnails2.imagebam.com/95/a2877f942192.gif (http://www.imagebam.com/image/a2877f942192) http://thumbnails2.imagebam.com/95/52de7a942193.gif (http://www.imagebam.com/image/52de7a942193) http://thumbnails2.imagebam.com/95/8ba8df942194.gif (http://www.imagebam.com/image/8ba8df942194) http://thumbnails2.imagebam.com/95/4e9a8d942195.gif (http://www.imagebam.com/image/4e9a8d942195) http://thumbnails2.imagebam.com/95/4cbde7942196.gif (http://www.imagebam.com/image/4cbde7942196) http://thumbnails2.imagebam.com/95/8d5b7c942197.gif (http://www.imagebam.com/image/8d5b7c942197) http://thumbnails2.imagebam.com/95/367215942198.gif (http://www.imagebam.com/image/367215942198)

http://thumbnails2.imagebam.com/95/c66765942199.gif (http://www.imagebam.com/image/c66765942199) http://thumbnails2.imagebam.com/95/177c76942200.gif (http://www.imagebam.com/image/177c76942200) http://thumbnails2.imagebam.com/95/5717c0942201.gif (http://www.imagebam.com/image/5717c0942201) http://thumbnails2.imagebam.com/95/dd2155942202.gif (http://www.imagebam.com/image/dd2155942202) http://thumbnails2.imagebam.com/95/902be4942203.gif (http://www.imagebam.com/image/902be4942203) http://thumbnails2.imagebam.com/95/c162e3942204.gif (http://www.imagebam.com/image/c162e3942204) http://thumbnails2.imagebam.com/95/068c1c942205.gif (http://www.imagebam.com/image/068c1c942205) http://thumbnails2.imagebam.com/95/c946e2942206.gif (http://www.imagebam.com/image/c946e2942206) http://thumbnails2.imagebam.com/95/b4eab1942207.gif (http://www.imagebam.com/image/b4eab1942207)

fenomeno83
19-11-2007, 23:13
bel reportage..ad ogni modo,cerca di metterci + impegno quando scatti..
cioè ad esempio quando 6 in condizioni come notturna e interni,cerca ti tenere la mano ferma il + possibile,perchè i rischi di sfocatura sono altissimi(come è avvenuto nelle tue foto)..poi magari fai foto a cose interessanti e non solo per il piacere di provare la qualità della camera
ovviamente sono consigli,senza offesa ;)

dj_andrea
20-11-2007, 00:01
bel reportage..ad ogni modo,cerca di metterci + impegno quando scatti..
cioè ad esempio quando 6 in condizioni come notturna e interni,cerca ti tenere la mano ferma il + possibile,perchè i rischi di sfocatura sono altissimi(come è avvenuto nelle tue foto)..poi magari fai foto a cose interessanti e non solo per il piacere di provare la qualità della camera
ovviamente sono consigli,senza offesa ;)

hihihih io cerco di tenerla ferma + di cosi nn poso fare :D ahaahhaha

poi su alcune avevo fretta perche faceva un freddo :D

fenomeno83
20-11-2007, 00:14
ad ogni modo nelle notturne faccio meglio io col mio n95-1 :D
ma vedendo le foto di peppezi ho visto che le notturne dell'8gb sono anche superiori (anche se nel prossimo update di n95 si miglioreranno probabilmente anche quelle)..quella fretta nelle notturne ti ha tradito...c'è poco da fare..per fare 1 panoramica notturna ti fermi,mano ferma e scatti

dj_andrea
20-11-2007, 00:57
hehehehe :D ma dai non sono tutte mosse no? :D cmq la prossima volta scatto con + calma ;)

happynewclick
21-11-2007, 14:23
ieri sera ho comprato su Ebay la versione No-brand a 582 euro. Domani o venerdì dovrebbe arrivarmi... non vedo l'ora

andrecaby
21-11-2007, 14:24
ieri sera ho comprato su Ebay la versione No-brand a 582 euro. Domani o venerdì dovrebbe arrivarmi... non vedo l'ora

Perchè l'hai presa a così tanto? su trovaprezzi c'è un negozio che la fa a 514.

Vince 15
21-11-2007, 14:26
Perchè l'hai presa a così tanto? su trovaprezzi c'è un negozio che la fa a 514.

Ha detto no-brand...:stordita:

DaNi89
21-11-2007, 14:41
Ha detto no-brand...:stordita:

cos'ha in più la no-brand?

Vince 15
21-11-2007, 14:44
cos'ha in più la no-brand?

La domanda corretta sarebbe... cos'ha in meno. Software TIM.

In generale cmq, riguarada gli aggiornamenti... che Nokia rilascia... e che Tim col tempo modifica e distribuisce.

DaNi89
21-11-2007, 14:47
La domanda corretta sarebbe... cos'ha in meno. Software TIM.

In generale cmq, riguarada gli aggiornamenti... che Nokia rilascia... e che Tim col tempo modifica e distribuisce.

e allora xkè costa di +???:confused: :confused: :confused:

Hackman
21-11-2007, 14:50
Su trova prezzi si trova uno shop che lo vende a 519€.
Qualcuno lo ha preso da questo shop ? Dopo quanto gli è arrivato il telefono?

Vince 15
21-11-2007, 14:51
e allora xkè costa di +???:confused: :confused: :confused:

La no brand è migliore perchè le cose tim danno fastidio... e gli aggiornamenti Nokia, che sono importanti, li puoi mettere subito e senza che tim ci metta le mani.

Quincy_it
21-11-2007, 14:51
Domandina per coloro che l'hanno già: a pochi giorni dall'uscita sul mercato era sorto il dubbio riguardo la memoria interna, ovvero se era possibile sfruttarla interamente per installare applicazioni (oppure se per queste era riservata solo una minima porzione di spazio). E' stato svelato l'arcano? :p

Vince 15
21-11-2007, 15:07
Domandina per coloro che l'hanno già: a pochi giorni dall'uscita sul mercato era sorto il dubbio riguardo la memoria interna, ovvero se era possibile sfruttarla interamente per installare applicazioni (oppure se per queste era riservata solo una minima porzione di spazio). E' stato svelato l'arcano? :p

Direi proprio che non ci sono limiti di spazio per poter installare applicazioni. Oh almeno così sembra... in ogni caso, io ho su TomTom... non so cosa vuoi poter installare di pià grosso sul cell. Forse crysis? :D

Hackman
21-11-2007, 15:17
La no brand è migliore perchè le cose tim danno fastidio... e gli aggiornamenti Nokia, che sono importanti, li puoi mettere subito e senza che tim ci metta le mani.

Sono d'accordo.
Anche io sono sempre stato per i no-brand, ma prendo il Tim lo stesso.
Non occorre che vi dica cosa succede dopo un paio di mesi di rodaggio.

Vince 15
21-11-2007, 15:19
Sono d'accordo.
Anche io sono sempre stato per i no-brand, ma prendo il Tim lo stesso.
Non occorre che vi dica cosa succede dopo un paio di mesi di rodaggio.

Per la cronaca... anceh io ho tim.:read:

happynewclick
21-11-2007, 15:20
cos'ha in più la no-brand?

Ciao, personalmente trovo fastidioso avere il logo di un gestore telefonico sul mio telefonino e poi mi infastidiva la presenza delle aggiunte ai software...
una cosa che non mi sono chiesto è se sul no-brand c'è Spiderman 3... probabilmente no, era legato alla promozione tim... poco male, tim sucks

Hackman
21-11-2007, 15:29
Il voip funziona?

andrecaby
21-11-2007, 15:49
Ha detto no-brand...:stordita:

si infatti quello che c'è su trovaprezzi a 514 è un no brand, per pagarlo 589 su ebay secondo me è meglio andarlo a prendere a 599 in negozio vicino casa

Hackman
21-11-2007, 15:54
Quel negozio lo ha disponibile solo su ordinazione, me lo hanno appena confermato per mail.
Quindi tempo di consegna indefinito :(

Vince 15
21-11-2007, 16:44
Ciao, personalmente trovo fastidioso avere il logo di un gestore telefonico sul mio telefonino e poi mi infastidiva la presenza delle aggiunte ai software...
una cosa che non mi sono chiesto è se sul no-brand c'è Spiderman 3... probabilmente no, era legato alla promozione tim... poco male, tim sucks

Tanto per essere chiari.... le impostazioni Tim si possono modificare, i software ci sono, ma si possono isolare per non vederli mai... e sulla cover, c'è un minuscolo logo argentato sul retro, che è facile che sfugga all'occhio.

Per quanto riguarda Spiderman, c'è in entrambe le versioni. E' una promozione Nokia, non Tim. Tim però l'ha lasciato dentro.

Ciao

CyberGigi
22-11-2007, 18:00
Salve ragazzi,
vorrei anch'io comprare questo splendido cellulare ma non riesco a trovare nessuno che lo venda no brand con garanzia italiana.
Voi lo avete tutti marchiati tim?
Non conoscete qualche negozio online che lo vende senza marchio?
Grazie.

emnlmn
22-11-2007, 18:12
la settimana prossima probabilmente lo prenderò anche io questo gioiellino, il motorola che mi ritrovo ora dopo aver venduto n73 me proprio non mi và giù :D .

ho trovato un buon prezzo in rete, solo che non ho mai acquistato da loro e magari vorrei qualche parere su -elettronica in "prezzopiùbasso"-


ah un altra cosa, qualcuno di voi ha visto il video che c'era su youtube qualche giorno fà sull'assemblaggio di questo telefono? qualcuno magari lo ha è può passarmelo? lo hanno tolto prima che lo potessi vedere :(


ciao

Hackman
22-11-2007, 18:18
Per esperienza personale ancora incorso, prima di acquistarlo manda una mail per vedere se lo hanno veramente disponibile pronta consegna.

emnlmn
22-11-2007, 18:20
lo stai acquistando da li?

Hackman
22-11-2007, 18:28
Dallo shop che ti ho detto in pvt.

CyberGigi
22-11-2007, 18:37
Dallo shop che ti ho detto in pvt.
Potresti indicare anche a me dove prenderlo? E' no brand?

android
22-11-2007, 20:35
ah un altra cosa, qualcuno di voi ha visto il video che c'era su youtube qualche giorno fà sull'assemblaggio di questo telefono? qualcuno magari lo ha è può passarmelo? lo hanno tolto prima che lo potessi vedere :(


ciao


http://www.jaspp.net/index.php?paged=2

tecnico75
22-11-2007, 20:56
Io ho preso i miei due ultimi Nokia su Nokia Shop ;)

fenomeno83
23-11-2007, 02:09
è uscito l'update su nsu per i no brabnd

CyberGigi
23-11-2007, 13:49
è uscito l'update su nsu per i no brabnd

Ragazzi ma gli aggiornamenti per i marchiati tim escono con molto ritardo?

Vince 15
23-11-2007, 16:43
Sono proprio curioso di sapere cos'hanno cambiato. Appena qualcuno lo scopre... ce lo dica!:read:

happynewclick
23-11-2007, 16:57
Sono proprio curioso di sapere cos'hanno cambiato. Appena qualcuno lo scopre... ce lo dica!:read:

se quei cialtroni alle poste facessero il loro lavoro come si deve avrei testato già ieri sera il mio n95... uno paga per una consegna il giorno successivo alla spedizione e invece il pacco chissà dove cavolo si è fermato... che nervi

Montana
23-11-2007, 17:13
Quando un giorno non avremo piu' bisogno delle poste italiane :Puke:
... vivremo in un mondo migliore! :O

happynewclick
24-11-2007, 10:39
Arrivato questa mattina il mio N95 8gb No-brand (pagato 597 su Ebay)
Il telefono è perfetto (l'altoparlante non gracchia come molti segnalati su Nokioteca, nessun dead pixel).
Veramente spettacolare, l'unica cosa stonata per ora è che non riesco a far partire il film di Spiderman, mi dice: "chiave di attivazione non disponibile".. boh

Omerican
24-11-2007, 14:20
Ciao a tutti.Sono nuovo qui!
Ho bisogno di voi: ho letto che c'è un negozio online che vende il cellulare a 514 no brand.
Mi potreste dire quale?VI PREGO!!!!
Ciao e grazie di cuore!

Andrea deluxe
24-11-2007, 19:38
mercoledi' riporto il cel in assistenza per l'ennesima volta!!!


problema altoparlante!


che p@ll€ era meglio se mi tenevo l'n95 1

Conetto
24-11-2007, 21:34
A me non sta dando grossi problemi. Da fastidio il fatto che a volte (pochissime) vada a rilento o si blocchi del tutto riprendendo a funzionare correttamente dopo minuti. Ho notato che, durante le presentazioni, in diversi punti mi da non pochi problemi: le immagini con l'effetto "zoom" scompaiono del tutto e la presentazione non va più avanti; strano perchè mi è successo con canzoni diverse su presentazioni bloccatesi in punti diversi.

Poi vabbè, la parte destra del rivestimento (in gomma mi sembra) si sta togliendo (ma solo perchè l'ho fatto cadere), ma guai a dirlo in garanzia. :D

Comunque sia, ragazzi, è un gran bel cellulare, non a caso il migliore del 2007. :)

Ultima cosa: ma il gps non dovrebbe essere gratuito? Quando l'ho provato mi sono accorto che mi stavano partendo via i soldi ed ora vorrei sapere quanto si paga e soprattutto perchè...pensavo che non avrei dovuto pagare nulla, o comunque, non cosi tanto. =O

Omerican
24-11-2007, 23:20
Ciao a tutti.Sono nuovo qui!
Ho bisogno di voi: ho letto che c'è un negozio online che vende il cellulare a 514 no brand.
Mi potreste dire quale?VI PREGO!!!!
Ciao e grazie di cuore!

Mi sono quotato....mi rispondete?GRAZIE!

android
25-11-2007, 01:41
Mi sono quotato....mi rispondete?GRAZIE!


http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=n95+8gb&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Omerican
25-11-2007, 09:47
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=n95+8gb&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Grazie per il tentativo di aiutarmi,ma io mi riferisco a ciò che è stato detto da qualcuno in precedenza:andrecaby ha scritto che lo ha trovato a € 514 per il no brand!DOVE????Su trovaprezzi non esce proprio!

happynewclick
25-11-2007, 12:02
Grazie per il tentativo di aiutarmi,ma io mi riferisco a ciò che è stato detto da qualcuno in precedenza:andrecaby ha scritto che lo ha trovato a € 514 per il no brand!DOVE????Su trovaprezzi non esce proprio!

si, non ricordo dove ma diceva che lo puoi solo prenotare a quel prezzo e non è specificato da quando sarà disponibile

simis
25-11-2007, 12:30
Hackman wrote:Il voip funziona?

Interesserebbe saperlo anche a me. :) Comunque trovo questa notizia:

http://www.voipblog.it/2007/11/16/cambiare-codec-voip-su-nokia-serie-e-e-serie-n/

che mi rinvia qui:

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/56b636ee-f2d9-4b95-b9d4-9f31e76383be/SIP_VoIP_Settings_User_Guide_v1_0_en.pdf.html

Sarebbe interessante conoscere se qualcuno ha provato il marchingegno sul 95-II e come è andata.

Grazie e ciao. :help:

andrecaby
25-11-2007, 13:53
Grazie per il tentativo di aiutarmi,ma io mi riferisco a ciò che è stato detto da qualcuno in precedenza:andrecaby ha scritto che lo ha trovato a € 514 per il no brand!DOVE????Su trovaprezzi non esce proprio!

Io mi riferivo al primo nella lista del trovaprezzi, quello che da 514 adesso è 505, il negozio Gm qualcosa... é un no brand no? Non vedo scritto tim da nessuna parte!

simis
25-11-2007, 14:13
Io mi riferivo al primo nella lista del trovaprezzi, quello che da 514 adesso è 505, il negozio Gm qualcosa... é un no brand no? Non vedo scritto tim da nessuna parte!

La questione interessa anche me. Il venditore in questione è GM Elettronica e presenta l'oggetto "con marchio Tim senza Tim card" :stordita:
Primo in lista:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n95_8gb.aspx

Omerican
25-11-2007, 14:51
La questione interessa anche me. Il venditore in questione è GM Elettronica e presenta l'oggetto "con marchio Tim senza Tim card" :stordita:
Primo in lista:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n95_8gb.aspx

Hanno il brand Tim a 505,avevano circa 3 settimane fa il No brand a 611.
Li ho chiamati una 10ina di giorni fa e mi dessero che i No brand non sanno quando li prendono....

simis
25-11-2007, 15:12
Hanno il brand Tim a 505,avevano circa 3 settimane fa il No brand a 611.......

tks :eek:

fenomeno83
25-11-2007, 16:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19806383&postcount=5582

Kuarl
26-11-2007, 10:07
salve gente,
di recente ho comprato questo magnifico cellulare, ma ancora non riesco a far andare il GPS. Ho aperto l'applicazione mappe, ho abilitato l'AGPS facendogli usare la connessione gprs e quando lo uso tengo il tastierino numerico aperto, ciononostante non mi aggancia i satelliti neanche dopo un quarto d'ora che sto li a provare.

C'è qualche cosa che dimentico di fare? il cell è quasi al suo stato originale, vale a dire che ho smanettato pochissimo con le opzioni.



Di recente ho provato anche ad installare una versione di route 66 reperita per vie traverse, e dopo il macchinoso processo di certificazione sono riuscito ad installarla ma non mi rileva il gps interno

fenomeno83
26-11-2007, 10:40
leggi il link su ;)
bye bye route

PAx1gO
26-11-2007, 16:00
Ragazzi, chiedo scusa se inquino il thread, ma vorrei sapere da voi, anke se un pò di parte, quale considerate migliore tra n95 8gb e l'n81 8gb, cosa cambia oltre alla fotocamera a 2mpx, ne vale la pena acquistarlo, o meglio aspettare l'n82....Help!!!!!!!!:help:

PAx1gO
26-11-2007, 19:38
Ragazzi, chiedo scusa se inquino il thread, ma vorrei sapere da voi, anke se un pò di parte, quale considerate migliore tra n95 8gb e l'n81 8gb, cosa cambia oltre alla fotocamera a 2mpx, ne vale la pena acquistarlo, o meglio aspettare l'n82....Help!!!!!!!!:help:
C'è nessuno???
Dai non mi fate auto quotare:cry: :cry:

Andrea deluxe
26-11-2007, 20:25
da possessore di n95 8gb ti consiglio di prendere l'n82

PAx1gO
26-11-2007, 21:16
da possessore di n95 8gb ti consiglio di prendere l'n82
Ma si sa quando uscirà??
E poi cos'ha di così negativo l'n95??

Andrea deluxe
26-11-2007, 21:26
n82 e' solido

n95 8gb e' fragile

PAx1gO
26-11-2007, 21:29
n82 e' solido

n95 8gb e' fragile
Si ma l'n82 quando uscirà??

xxxzippo
26-11-2007, 22:59
n82 e' solido

n95 8gb e' fragile

non tanto.. è apparenza ..

il mio bimbo di due anni ha fatto cadere per due volte di cui una da un'altezza abbastanza elevata ( penso abbia impattato l'angolo superiore DX) per fortuna n non si è fatto un graffio

in compenso il lettore musicale continua ad essere bloccato:confused:

nuvoli
27-11-2007, 02:26
Non so se' e' stato gia chiesto...

Il cell brandizzato dalla TIM come e'?

Che differenza c'e' a livello estetico/menu/limitazioni :rolleyes:

Chiedo questo perche ho un se W600 brand tim e scheda vodafone e non mi permette di navigare in gprs (quindi nemmeno niente mail), non mi sembra una roba da poco. :muro:

PAx1gO
27-11-2007, 06:05
non tanto.. è apparenza ..

il mio bimbo di due anni ha fatto cadere per due volte di cui una da un'altezza abbastanza elevata ( penso abbia impattato l'angolo superiore DX) per fortuna n non si è fatto un graffio

in compenso il lettore musicale continua ad essere bloccato:confused:
Ma il lettore multimediale non funziona a causa della caduta oppure, da quanto vedo, è un cellulare con molti bug??

happynewclick
27-11-2007, 10:37
domanda a chi ha acquistato l'N95-2:
Lo slide chiuso a voi fa un piccolo gioco di qualche decimo di millimetro? Si tratta di una cosa che ho riscontrato in diversi possessori anche dell'N95-1, volevo confrontarmi anche con voi.

simis
27-11-2007, 11:14
...Il cell brandizzato dalla TIM come e'?....

Comunque il nobrand (come confermato al n° 800 912 024) si trova presso CTC Store a 599 cucuzze :muro:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=nokia+95+8gb&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0

simis
27-11-2007, 11:20
Si ma l'n82 quando uscirà??

Lo trovi già; questo, ad es., lo vende a € 586,00 (:mc:eppure ce la debbo fare)

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1423339

simis
27-11-2007, 11:23
Lo trovi già; questo, ad es., lo vende a € 586,00 (:mc:eppure ce la debbo fare)...

Mi correggo, il cell è ordinabile. Excuse me.

dinamite2
27-11-2007, 13:32
Ragazzi non sapevo che ci fosse un tread ufficiale su questo gioiello....:D
Ne sono in possesso da una settimana, ho il brand tim, che gia ho provveduto a sbrandizzare cambiando il product code, ho installato diversi programmi tra cui rotateme,coreplayer,route66 e non vedo l'ora che esca nokiomotin....:D

Ho pure il garmin xt , ma ahime non ho la id card per attivarlo.....
che dire il piu bell terminale che abbia mai avuto :sofico:

nuvoli
27-11-2007, 17:37
Ragazzi non sapevo che ci fosse un tread ufficiale su questo gioiello....:D
Ne sono in possesso da una settimana, ho il brand tim, che gia ho provveduto a sbrandizzare cambiando il product code, ho installato diversi programmi tra cui rotateme,coreplayer,route66 e non vedo l'ora che esca nokiomotin....:D

Ho pure il garmin xt , ma ahime non ho la id card per attivarlo.....
che dire il piu bell terminale che abbia mai avuto :sofico:

Ma il route 66 utilizza il gps interno? E c'e' la funzione di guida assistita con la voce?

Vince 15
27-11-2007, 17:45
Ma il route 66 utilizza il gps interno? E c'e' la funzione di guida assistita con la voce?

Si.

pigeta
27-11-2007, 20:44
Ragazzi non sapevo che ci fosse un tread ufficiale su questo gioiello....:D
Ne sono in possesso da una settimana, ho il brand tim, che gia ho provveduto a sbrandizzare cambiando il product code, ho installato diversi programmi tra cui rotateme,coreplayer,route66 e non vedo l'ora che esca nokiomotin....:D

Ho pure il garmin xt , ma ahime non ho la id card per attivarlo.....
che dire il piu bell terminale che abbia mai avuto :sofico:

quanto l'hai pagato?

lo_straniero
27-11-2007, 20:54
ciao raga

cosa mi consigliate questo nokia o il 1100?:mbe:

fenomeno83
27-11-2007, 21:05
ogni tanto spunta lo straniero con le sue belle trolleggiate riguardo n95 :D :D
cmq,per te nokia 1100 decisamente :sofico:

xxxzippo
27-11-2007, 21:31
Ma il lettore multimediale non funziona a causa della caduta oppure, da quanto vedo, è un cellulare con molti bug??

no è nato così .. aspetto a mandarlo in assiestenza perchè dopo due o tre tentativi parte .. e aspetto altri bug..

xxxzippo
27-11-2007, 21:33
Ragazzi non sapevo che ci fosse un tread ufficiale su questo gioiello....:D
Ne sono in possesso da una settimana, ho il brand tim, che gia ho provveduto a sbrandizzare cambiando il product code, ho installato diversi programmi tra cui rotateme,coreplayer,route66 e non vedo l'ora che esca nokiomotin....:D

Ho pure il garmin xt , ma ahime non ho la id card per attivarlo.....
che dire il piu bell terminale che abbia mai avuto :sofico:

sbrandizzare .. come .. quando perchè ..:eek:

Vince 15
27-11-2007, 21:35
no è nato così .. aspetto a mandarlo in assiestenza perchè dopo due o tre tentativi parte .. e aspetto altri bug..

Si, anche a me... a volte parte a razzo... a volte fa casino. Se mi risolvono questo problema sono al settimo cielo. Ora sono al sesto cmq! :D

dinamite2
27-11-2007, 23:20
Si.
si funziona benissimo a me il gps interno, la prima volta a freddo ci sta un po di piu ad agganciare il satellite anche perche non uso l'agps, ma una volta che parte non lo si ferma piu, sono davvero sodisfatto :cool:

quanto l'hai pagato?

mmm.... sinceramente ho seguito QUESTA (http://www.spaziocellulare.com/route66_N95.html) magnifica guida, il problema piu grosso è stato certificare il programma poiche adesso non si ci piu registrare piu su symbiansigned....
l'unica soluzione è stata creare da me il file csr e farmi fare il file cer da chi aveva un account, comunque non vedo l'ora che esca il TT7 che dovrebbe essere compatibile col gps interno ;)

EDIT: scusa per il prezzo ti riferivi al route66 o al nokia n95? forse ho capito male io....

Pipposuperpippa
28-11-2007, 03:19
mi iscrivo anch'io al thread visto che sto postando da un n95 8gb
:cool:

Pipposuperpippa
28-11-2007, 03:20
mi iscrivo anch'io al thread visto che sto postando da un n95 8gb
:cool:

Quincy_it
28-11-2007, 08:12
Eccomi finalmente possessore di uno splendido N95 8gb. :)

Fantastico terminale: pur provenendo da un ottimo cellulare come l'N73 questo ultimo nato di casa Nokia è qualcosa di eccezionale.

The Matrix86
28-11-2007, 09:41
Io vorrei acquistarlo,mi turba però la durata della batteria.Senza smanettarci troppo quanto dura più o meno?

dinamite2
28-11-2007, 10:38
Io vorrei acquistarlo,mi turba però la durata della batteria.Senza smanettarci troppo quanto dura più o meno?

Guarda io smanettandoci di continuo, gps giochi e altro ci faccio 2 giorni puliti puliti, e ancora non ho il massimo delle prestazioni perche sono solo al terzo ciclo di carica/scarica, quindi penso che usandolo in maniera "normale" sia possibile farci 3 giorni o piu....:D

dinamite2
28-11-2007, 11:48
Ragazzi qualcuno puo dirmi dove posso trovare le custodie in silicone o quelle rigide per l'n95 8gb?
Anche quelle brando, ma in italia....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071128124641_nok.jpg

ecco questa sarebbe perfetta

Clessidra
28-11-2007, 13:10
mmm.... sinceramente ho seguito QUESTA (http://www.spaziocellulare.com/route66_N95.html) magnifica guida, il problema piu grosso è stato certificare il programma poiche adesso non si ci piu registrare piu su symbiansigned....

resto un po' interdetto..... :eek: .... che è un invito ad usare route 66 piratato? :read:

davidethebest
28-11-2007, 15:02
scusate ma cosa significa il discorso della guida per installare il route 66...cioè non basta avere il software ed installarlo? cosa significa il discorso di certificare il programma su symbiansigned? boh nn capisco.aiutatemi xkè sto per comprarlo ma voglio essere sicuro di poterlo utilizzare gratis come navig.

happynewclick
28-11-2007, 22:34
domanda a chi ha acquistato l'N95-2:
Lo slide chiuso a voi fa un piccolo gioco di qualche decimo di millimetro? Si tratta di una cosa che ho riscontrato in diversi possessori anche dell'N95-1, volevo confrontarmi anche con voi.

ripropongo il quesito

Hackman
28-11-2007, 22:38
ripropongo il quesito

Il mio ha questo gioco..

The Matrix86
29-11-2007, 00:25
Guarda io smanettandoci di continuo, gps giochi e altro ci faccio 2 giorni puliti puliti, e ancora non ho il massimo delle prestazioni perche sono solo al terzo ciclo di carica/scarica, quindi penso che usandolo in maniera "normale" sia possibile farci 3 giorni o piu....:D

Grazie mille ;)
In diverse recensioni è dichiarata una durata pari a circa 24h con un utilizzo frenetico.A me interessi che duri almeno 3 giorni in stand by.

zenaromannaro
29-11-2007, 11:43
io nn riesco a trovarlo da nessuna parte...dicono ke devono ancora arrivare...cmq ho letto ke quelli brandizzati,tim vodafone,nn possono usare il servizio voip....qlcuno lo utilizza con brand e se si mi dite se è vero?

davidethebest
29-11-2007, 12:04
scusate ma cosa significa il discorso della guida per installare il route 66...cioè non basta avere il software ed installarlo? cosa significa il discorso di certificare il programma su symbiansigned? boh nn capisco.aiutatemi xkè sto per comprarlo ma voglio essere sicuro di poterlo utilizzare gratis come navig.


mi autoquoto

davidethebest
29-11-2007, 12:05
Ragazzi qualcuno puo dirmi dove posso trovare le custodie in silicone o quelle rigide per l'n95 8gb?
Anche quelle brando, ma in italia....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071128124641_nok.jpg

ecco questa sarebbe perfetta

si io so di un negozio a roma che le ha della brando ma non le ho viste dal vivo...se vuoi posso passarci ma nn ti prometto niente


ps il negozio le cita per n95 ma dato che le dimensioni esterne sono praticamente identiche credo che vadano bene...

dinamite2
29-11-2007, 12:25
mi autoquoto

Puoi installare solo programmi che sono certificati per il symbian terza edizione, e il r66 non lo è quindi bisogna certificarlo prima di poterlo installare, altrimenti potresti optare per il garmin tx che sembra funzionare molto bene.
Stai tranquillo anche io prima di comprarlo avevo tante perplessita e dubbi, ma non appena ho imparato ad usarlo ne sono rimasto sodisfatto dalle tante funzioni che offre questo terminale ;)

P.s Per le custodie brando se non sono espressamente per n95-2 non vanno bene, l'n95-2 è piu sottile di qualche mm, ha il display piu grande, e la parte posteriore sagomata per la fotocamera è diversa, alla fine l'ho ordinata dalla brando stessa per 11 euro spedita, peccato che lo shop si trovi a hong kong :D

Andrea deluxe
29-11-2007, 13:27
la sett. prossima la vodafone mi attiva la promo 9€ al mese internet senza limiti sul cel!

siccome voglio sfruttare questa occasione per vedermi video di you tube, vi chiedo consiglio su programmi che mi permettono di vedere siti con video flv.

grazie

t3xa5
29-11-2007, 15:45
ciao a tutti giovani, volevo qualche informazione da voi che già possedete questo gioiellino.

l'intenzione è di acquistare questo terminale per natale, andando in giro ho scoperto che si trovano quasi esclusivamente i brandizzati tim, solo sul sito nokia e nei nokia center si trovano i no brand, ora la mia intenzione sarebbe di prenderlo no brand, per una serie di motivi, ma il costo di 100€ in più non è da sottovalutare. volevo quindi chiedere alcune cose.

giochicchiandoci un pò al mediaworld ho visto che ad uno dei tasti è assegnata la funzione di 1254, ora, è possibile riassegnare la funzione di quel tasto e quindi togliere la chiamata diretta al 1254?
lo screensaver iniziale e finale si possono togliere solo sbrandizzando e quindi perdendo la garanzia sul terminale?
per il settaggio degli mms ci sono problemi? io dovrei usarci una scheda vodafone
per il momento basta al limite farò altre domande

grazie a tutti.

Hackman
29-11-2007, 15:56
.... ho visto che ad uno dei tasti è assegnata la funzione di 1254, ora, è possibile riassegnare la funzione di quel tasto e quindi togliere la chiamata diretta al 1254?
Si


lo screensaver iniziale e finale si possono togliere solo sbrandizzando e quindi perdendo la garanzia sul terminale?
Se ti riferisci al logo durante l'accensione, credo si possa togliere solo sbrandizzando.


per il settaggio degli mms ci sono problemi? io dovrei usarci una scheda vodafone

Nessun problema, lo sto usando con una scheda Vodafone, appena acceso ti arrivano in automatico dalla Vodafone i messaggi per la configurazione del telefono.

davidethebest
29-11-2007, 17:46
scusate ma quindi voi come state facendo ad utilizzare il navigatore pagate le nokia maps?perchè ho visto la procedura per registrare i programmi e nn ci ho capito nulla...

dinamite2
29-11-2007, 19:50
scusate ma quindi voi come state facendo ad utilizzare il navigatore pagate le nokia maps?perchè ho visto la procedura per registrare i programmi e nn ci ho capito nulla...

Davide usa il garmin xt che lo fa installare senza problemi e non paghi nulla, funziona bene e alcuni lo preferiscono al route66 ;)

emnlmn
29-11-2007, 20:36
Cinquescento euro per un telefono......e ci sono tanti polli che sono pronti li a sborsarli al volo.....siamo proprio messi male

non mi sembra un commento adeguato il tuo!
se non ti và questo telefono puoi benissimo non postare, ognuno è libero di spendere come gli pare i propri soldi...

davidethebest
30-11-2007, 11:19
grazie dinamite, si stavo leggendo che non è niente male...

t3xa5
30-11-2007, 12:46
Si


Se ti riferisci al logo durante l'accensione, credo si possa togliere solo sbrandizzando.


Nessun problema, lo sto usando con una scheda Vodafone, appena acceso ti arrivano in automatico dalla Vodafone i messaggi per la configurazione del telefono.

grazie mille per le risposte.
oggi sono passato in un altro mediaworld ed il commesso mi ha detto che settimana prossima dovrebbero arrivargli quelli sbrandizzati, udite udite, allo stesso prezzo di quello tim!!
fosse così sarebbe perfetto, speriamo!! altrimenti credo prendero quello tim

nuvoli
30-11-2007, 17:17
Ciao ragazzi sto usando da ieri l'n95 8GB.

Che dire, gran bel cell.
Per chi e' indeciso se prenderlo brandizzato o meno dico di puntare su quello brandizzato tim, ha solo il piccolo marchio tim dietro al cell, messo pure in colore grigio quindi con il nero non risalta molto. Per il software con il cavo usb si sbrandizza in due secondi.

Passiamo alle note dolenti, visto che i pregi li conosciamo tutti.
Software Nokia PESSIMO (per win). Non so se ho trovato qualche incompatibilita, ma ho dovuto smadonnare per riuscire a installare tutto il software, crashava in continuazione, problemi con i driver ecc.

Altra nota dolente: WIFI.
Non ho fatto molte prove, ma a quanto ho capito il software del cell e' bacato e non riesce ad autoconfigurarsi per quanto riguarda ip/gateway/subnetmask/dns, quindi se trovate una qualunque rete in giro non riuscite a collegarvi se non sapete le impostazioni.

Chiedo aggiornamenti sul wifi, perche imho e' pazzesco un baco di questo tipo, alla fine uno riesce a usarlo a casa e basta. Ma come e' possibile? L'n95 e' uscito da parecchio e ancora ce questo problema?