View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]
vicius80
26-01-2008, 12:45
che io sappia le immagini messe come sfondo vengono sempre "tagliate" in alto all'altezza dell orologio.....se invece metti i temi allora te li mette a schermo intero...
che io sappia le immagini messe come sfondo vengono sempre "tagliate" in alto all'altezza dell orologio.....se invece metti i temi allora te li mette a schermo intero...
Ma il problema è che il cellulare non adatta l'immagine allo schermo quindi se l'immagine è più piccola si vedono dei bordi se invece è più grande alcune parti vengono tagliate. Cosa che con l'extreme music non succede anzi ha un menu apposito che ti consente di scegliere se e come l'immagine deve essere adattata.
vicius80
26-01-2008, 13:40
per questo infatti esistono temi diversi per ogni cellulare, perchè ognuno ha la sua grandezza.....poi se c'è un editor che "aggiusti" l'immagine non so....
vicius80
26-01-2008, 13:41
raga invece volevo chiedervi non è che conoscete un modo per mettere i sfondi o temi animati nell'n95?
Francizio
26-01-2008, 14:40
Io vorrei rispondere a chi critica noi che possediamo questo gioiello che costa dai 500€ del web ai 700€ di alcuni negozi, definendoci dei "deficenti che non sanno come buttare via i soldi".
Provate a comprare un cellulare UMTS (mi scusino i "colleghi" se mi limito a dire questo), un navigatore, una fotocamera da 5 megapixels, una microSD da 8GB, un lettore MP3 con 8 GB di memoria(ovviamente che riproduca anche i video)...
Ovviamente potrei elencare tante altre caratteristiche, ma già con soli questi oggetti credo che la spesa venga superata abbondantemente.:ciapet:
E noi invece di partire con lo zaino per portarci dietro tutta quella roba, abbiamo un solo oggetto di 10cm che pesa meno di 130 grammi:Prrr:
ghostrider2
26-01-2008, 14:43
Io vorrei rispondere a chi critica noi che possediamo questo gioiello che costa dai 500€ del web ai 700€ di alcuni negozi, definendoci dei "deficenti che non sanno come buttare via i soldi".
Provate a comprare un cellulare UMTS (mi scusino i "colleghi" se mi limito a dire questo), un navigatore, una fotocamera da 5 megapixels, una microSD da 8GB, un lettore MP3 con 8 GB di memoria(ovviamente che riproduca anche i video)...
Ovviamente potrei elencare tante altre caratteristiche, ma già con soli questi oggetti credo che la spesa venga superata abbondantemente.:ciapet:
E noi invece di partire con lo zaino per portarci dietro tutta quella roba, abbiamo un solo oggetto di 10cm che pesa meno di 130 grammi:Prrr:
già già :sofico: :sofico: :sofico: :fagiano: ;)
supermario
26-01-2008, 15:16
da quando ho il cell non mi porto più dietro l'ipod, quindi :D
come si configura cclock per farlo funzionare in background?
HighVoltage
26-01-2008, 15:27
e ti credo :asd:
mysterbalfys
26-01-2008, 16:00
Menù
Strumenti
Impostazioni
Generale
Personalizzazione
Temi
Risparm. energ.
scegli "cclock"
supermario
26-01-2008, 16:02
Menù
Strumenti
Impostazioni
Generale
Personalizzazione
Temi
Risparm. energ.
scegli "cclock"
era csi scontato se ci penso :D
mysterbalfys
26-01-2008, 16:02
E' tutto giusto ma forse non è in questo 3d che lo devi dire, noi l'abbiamo comprato, quasi tutti:D
mysterbalfys
26-01-2008, 16:09
era csi scontato se ci penso :D
Dopo che l'hai scelto, le impostazioni proprie le puoi fare anche dalla sua icona in applicazioni
vicius80
26-01-2008, 16:11
raga invece volevo chiedervi non è che conoscete un modo per mettere i sfondi o temi animati nell'n95?
nessuno sa niente?
supermario
26-01-2008, 16:12
Dopo che l'hai scelto, le impostazioni proprie le puoi fare anche dalla sua icona in applicazioni
si a configurarlo come piace a me ci ero riuscito, non trovavo l'opzione per "attivarlo"
supermario
26-01-2008, 16:14
nessuno sa niente?
per i temi animati avevo visto qualcosa ma non mi ricordo dove :D
per gli sfondi animati esiste un programma, ma non mi ricordo come si chiama :D
ghostrider2
26-01-2008, 16:36
per i temi animati avevo visto qualcosa ma non mi ricordo dove :D
per gli sfondi animati esiste un programma, ma non mi ricordo come si chiama :D
Sei stato di grande aiuto :D :asd: :asd:
supermario
26-01-2008, 16:37
Sei stato di grande aiuto :D :asd: :asd:
gli ho dato una speranza per continuare a cercare :D
vicius80
26-01-2008, 16:47
minghia ora sono contento:D
mysterbalfys
26-01-2008, 17:39
Nella rubrica si possono personalizzare le suonerie per ogni nominativo, conoscete un programma che faccia la stessa cosa anche per i messaggi?
ragazzi volevo sapere ma se sbranderizzo il mio nokia n95 della vodafone perdo la garanzia?
Nerocielo
26-01-2008, 20:25
si...
Ragazzi quali sono i programmi che un possessore del Nokia n95 8gb DEVE avere?
Sapreste indicarmi siti nei quali si parla di programmi adatti a questo stupendo cellulare?
Ma possibile che io non ho trovato in tutto il web un sito che lo vende no brand ? e' possibile ? o sono sfigato io a fare le ricerche?
ho usato trovaprezzi.it ma mi da tutti brand tim .......... avete consigli?
grazie ciao
Nerocielo
26-01-2008, 23:18
Ragazzi quali sono i programmi che un possessore del Nokia n95 8gb DEVE avere?
Sapreste indicarmi siti nei quali si parla di programmi adatti a questo stupendo cellulare?
grazie ciao
ce ne sono un pò tantini :D
nokioteka e nokia planet sono ottimi, ma anche leggere questo 3D aiuterebbe ;)
per questo infatti esistono temi diversi per ogni cellulare, perchè ognuno ha la sua grandezza.....poi se c'è un editor che "aggiusti" l'immagine non so....
Ma se uso una foto scattata con il cell come sfondo alcune parti vengono tagliate, per non parlare del fatto che anche il mio vecchio moto v547 aveva la funzione per adattare le foto allo schermo :help:
Nel mega pack di fenomeno c'è il programma che stai cercando se non ricordo male si chiama anim sprite però non l'ho provato.
vicius80
27-01-2008, 10:52
sai dove posso prenderlo sto megapack?
Salve. C'è qualcuno che usa Fring ed ha provato questo:
http://www.fring.com/images/widgetexample1.png
servizio: LINK! (http://www.fring.com/fun/fringme/) attraverso l'uso del gps interno?
:D
ghostrider2
27-01-2008, 14:04
Perchè è sparito il mio messaggio di :help:
Comunque c'è un programma x usare il cell come webcam...che sia free possibilmente...e che nn scada dopo un tot :doh: altrimenti se avete altre idee contattatemi in pvt :stordita: :help:
vicius80
27-01-2008, 14:14
Perchè è sparito il mio messaggio di :help:
Comunque c'è un programma x usare il cell come webcam...che sia free possibilmente...e che nn scada dopo un tot :doh: altrimenti se avete altre idee contattatemi in pvt :stordita: :help:
in pvt;)
ghostrider2
27-01-2008, 14:43
in pvt;)
grazie ma nn va il link :doh: :doh:
vicius80
27-01-2008, 15:03
grazie ma nn va il link :doh: :doh:
ricontrolla:D :p
4815162342
27-01-2008, 15:39
Scusate faccio una domanda forse stupida...è possibile condividere una cartella con un pc in wireless come si fa normalmente tra due pc?
Grazie
nessuno sa aiutarmi?
vicius80
27-01-2008, 15:50
ragazzi mi dite come si cancellano i software o temi installati sulla memoria di massa? quelli installati nella mem del telefono li riesco a rimuovere da gestione applicazioni ma quelli nella mem di massa non capisco da dove rimuoverli....:confused:
falloecanestro
27-01-2008, 16:07
:help: dai vostri messaggi mi sembra di capire che pe rutilizzare il navigatore bisogna pagare...non ci sono alternative???
:help: dai vostri messaggi mi sembra di capire che pe rutilizzare il navigatore bisogna pagare...non ci sono alternative???
Legalmente, no!
mysterbalfys
27-01-2008, 18:22
Qualcuno sa se è possibile verificare se sul telefono è installato qualche software che spia le telefonate e/o i messaggi?
TheDarkAngel
27-01-2008, 18:30
Qualcuno sa se è possibile verificare se sul telefono è installato qualche software che spia le telefonate e/o i messaggi?
basta guardare tra i programmi installati non si può nascondere da lì :D
mysterbalfys
27-01-2008, 18:41
basta guardare tra i programmi installati non si può nascondere da lì :D
Il fatto che i programmi della lista li conosco tutti vuol dire che è "pulito"? Non ci potrebbe essere un caxxo di programma che non compare li?
non posso far altro che quotare...io non sono il tipo che spende 500/600 euro per un cellulare (infatti l'n95 8gb l'ho pagato 160 euro tramite un contratto telefonico) ma dico semplicemente una cosa...questo cellulare vale tutti i soldi che costa, senza ombra di dubbio
TheDarkAngel
27-01-2008, 23:35
Il fatto che i programmi della lista li conosco tutti vuol dire che è "pulito"? Non ci potrebbe essere un caxxo di programma che non compare li?
non credo sia possibile con un symbian 3rd ( solo nokia può disporre di certe certificazioni )
vicius80
28-01-2008, 01:30
ragazzi mi dite come si cancellano i software o temi installati sulla memoria di massa? quelli installati nella mem del telefono li riesco a rimuovere da gestione applicazioni ma quelli nella mem di massa non capisco da dove rimuoverli....:confused:
mi aiutate?:confused:
mi aiutate?:confused:
Gestione applicazioni
E' incredibile che in questo cell non ci sia la possibilità di adattare un immagine a schermo intero ed usarla come sfondo.
zenaromannaro
28-01-2008, 11:48
ed ecco la sfiga...cerco di aggiornare il mio firmware al 15(l'ultimo uscito)e patatracche,nn si accende più...lolora,visto ke è sbrandizzato,se lo porto in garanzia,mi risp picche oppure me lo aggiustano lo stesso pagando?
Ragazzi non riesco a trovare il megapack segnalato da fenomeno 83 (se non sbaglio).
Mi potreste gentilmente indicare dove trovarlo?
grazie ciao
Ragazzi non riesco a trovare il megapack segnalato da fenomeno 83 (se non sbaglio).
Mi potreste gentilmente indicare dove trovarlo?
grazie ciao
hai pvt ;)
vicius80
28-01-2008, 11:58
ed ecco la sfiga...cerco di aggiornare il mio firmware al 15(l'ultimo uscito)e patatracche,nn si accende più...lolora,visto ke è sbrandizzato,se lo porto in garanzia,mi risp picche oppure me lo aggiustano lo stesso pagando?
azz!!!:doh: :doh:
ma scusami cosa è successo???
vicius80
28-01-2008, 11:59
Gestione applicazioni
E' incredibile che in questo cell non ci sia la possibilità di adattare un immagine a schermo intero ed usarla come sfondo.
ma da gestione applicazioni io riesco solo a rimuovere le applicazioni installate sul cell....quelle installate sulla mem di massa non mi spuntano.....:confused:
ma da gestione applicazioni io riesco solo a rimuovere le applicazioni installate sul cell....quelle installate sulla mem di massa non mi spuntano.....:confused:
Cerca meglio perchè a me appaiono tutte.
vicius80
28-01-2008, 13:55
Cerca meglio perchè a me appaiono tutte.
Guarda io mi riferisco ai temi non ad applicazioni....i temi che ho installato sulla mem del telefono vado in gestione applicazioni e riesco ad eliminarli mentre i temi installati nella mem di massa non mi appaiono proprio.....dove diavolo li mette?
fenomeno83
28-01-2008, 14:04
ragazzi,digitate su google ipmart forum e troverete tutto ciò ke vi serve
Lo so' che a voi non "ve ne po' frega' de meno" ma stasera vado a ritirare il gioiello ............. dopo una lunga e sofferente meditazione ed indecisione tra lui e l' HTC Cruise ..............
Ciao a tutti
Nerocielo
28-01-2008, 15:38
Lo so' che a voi non "ve ne po' frega' de meno"
:rotfl: :rotfl:
ma stasera vado a ritirare il gioiello ............. dopo una lunga e sofferente meditazione ed indecisione tra lui e l' HTC Cruise ..............
Ciao a tutti
ottima scelta e ottimo acquisto ;)
enrico1980
28-01-2008, 16:29
prova a riavvare il telefono tenendo premuti contemporaneamente * verde e 3
molte volte si risolve
ciao
non posso far altro che quotare...io non sono il tipo che spende 500/600 euro per un cellulare (infatti l'n95 8gb l'ho pagato 160 euro tramite un contratto telefonico) ma dico semplicemente una cosa...questo cellulare vale tutti i soldi che costa, senza ombra di dubbio
Preso anch'io con la stessa formula ed arrivato stamattina..Fantastico :)
TheDarkAngel
28-01-2008, 18:19
fatto una terrificante scoperta, il lettore nokia integrato non legge gli artwork integrati negli mp3 :cry:
mysterbalfys
28-01-2008, 18:54
fatto una terrificante scoperta, il lettore nokia integrato non legge gli artwork integrati negli mp3 :cry:
Parli delle immaginette tipo copertina del disco?
mysterbalfys
28-01-2008, 18:56
Prova anche a rifare l'aggiornamento da capo... Magari prima di iniziare fallo stare senza batteria e senza alimentatore per 5 minuti, è successo anche a me ma poi è andato tutto a posto...
TheDarkAngel
28-01-2008, 18:57
Parli delle immaginette tipo copertina del disco?
si loro :cry: oggi dopo un estenuante lavoro per integrarli in ogni mp3 scopro dopo upload sul cellulare che non li legge direttamente :cry:
mysterbalfys
28-01-2008, 19:00
si loro :cry: oggi dopo un estenuante lavoro per integrarli in ogni mp3 scopro dopo upload sul cellulare che non li legge direttamente :cry:
Guarda che il mio le legge, devi vedere bene come le hai messe, mi è successo... Prendi l'mp3 che sta già di suo nel telefono, su quella si vede...
La passi sul PC, con media player tasto destr, editor avanzato e scopri dove è posizionata, i files li devi fare tutti così...
TheDarkAngel
28-01-2008, 19:10
Guarda che il mio le legge, devi vedere bene come le hai messe, mi è successo... Prendi l'mp3 che sta già di suo nel telefono, su quella si vede...
La passi sul PC, con media player tasto destr, editor avanzato e scopri dove è posizionata, i files li devi fare tutti così...
me le vedono tutti i player sul pc (itunes winamp e wmp ) e pure l'anteprima di windows, anche mp3tag, che supporta l'aggiunta delle miniature, me li vede :D, tranne appunto il lettore nokia che credo sia in grado di visualizzare l'immagine solo se è esterna ai file ( ad esempio il file folder.jpg se è presente nelle cartelle ) :cry:
:rotfl: :rotfl:
ottima scelta e ottimo acquisto ;)
OT
Nerocielo ti trovo anche qui è...:asd:
Fine OT
Nerocielo
28-01-2008, 20:14
OT
Nerocielo ti trovo anche qui è...:asd:
Fine OT
dove c'è tecnologia ci sono :D :cool:
secondo te N95 lo possiamo attaccare a ps3? :asd: :D
scusate, fine OT
ah ho installato il rotateme, non male onestamente....se si potesse provare il nokmote però sarebbe meglio :muro:
zenaromannaro
28-01-2008, 20:25
Prova anche a rifare l'aggiornamento da capo... Magari prima di iniziare fallo stare senza batteria e senza alimentatore per 5 minuti, è successo anche a me ma poi è andato tutto a posto...
allora l'aggiornamento si è scaricato,tranquillamente,solo ke fin ke si stava aggiornando nel cell,tutt'un tratto,mi si scollega da solo dal pc e mi dice ke nn trova il cell(li sono volati insulti a volontà),disperato riprovo,come nelle scritte del software updater di staccare la batteria,ricollegarlo al pc,ma nn me lo trova...risultato CATASTROFE...cmq stasera l'ho portato disperato e con le lacrime in assistenza(20 giorni m'hanno detto)e mi asp la telefonata del tipo invaxxato...lui :muro: :mad: io :( :eek: :cry:
devo asp la fattura secondo voi...cmq nn sapevo di * verde 3...
Ragazzi dove trovo temi un po' carini (quelli originali fanno cacare !!) per il giocattolo?
grazie ciao
vicius80
29-01-2008, 00:36
allora l'aggiornamento si è scaricato,tranquillamente,solo ke fin ke si stava aggiornando nel cell,tutt'un tratto,mi si scollega da solo dal pc e mi dice ke nn trova il cell(li sono volati insulti a volontà),disperato riprovo,come nelle scritte del software updater di staccare la batteria,ricollegarlo al pc,ma nn me lo trova...risultato CATASTROFE...cmq stasera l'ho portato disperato e con le lacrime in assistenza(20 giorni m'hanno detto)e mi asp la telefonata del tipo invaxxato...lui :muro: :mad: io :( :eek: :cry:
devo asp la fattura secondo voi...cmq nn sapevo di * verde 3...
miseria che fretta che hai avuto, a volte si riescono a risolvere le cose senza andare dal dottore.....comunque ormai aspetta la sentenza e in bocca a lupo;)
Un' informazione , con il cambio dei vari telefonini mi ritrovo una rubrica molto incasinata e vorrei sistemarla mettendo i nomi e cognomi completi con magari altri dettagli oltre al numero telefonico.
Siccome e' piuttosto scomodo farlo dal telefono volevo sapere se conoscete un programma comodo e testato per poterlo fare da pc con il Nokia N95 attaccato tramite usb.
ah .... dimenticavo ........ preso ieri sera e che dire ............ STUPENDO !
Grazie ragazzi
supermario
29-01-2008, 10:54
Un' informazione , con il cambio dei vari telefonini mi ritrovo una rubrica molto incasinata e vorrei sistemarla mettendo i nomi e cognomi completi con magari altri dettagli oltre al numero telefonico.
Siccome e' piuttosto scomodo farlo dal telefono volevo sapere se conoscete un programma comodo e testato per poterlo fare da pc con il Nokia N95 attaccato tramite usb.
Grazie ragazzi
questa cosa interessa pure a me
Grazie ragazzi
il pc suite mi pare che permetta di fare questa cosa...ma non ne sono sicuro al 100% dato che lo uso poco per la gestione della rubrica
Nerocielo
29-01-2008, 12:42
il pc suite mi pare che permetta di fare questa cosa...ma non ne sono sicuro al 100% dato che lo uso poco per la gestione della rubrica
ora non posso controllare, ma mi sembra si possa tramite pc suite....
ora non posso controllare, ma mi sembra si possa tramite pc suite....
Con telefono collegato è possibile modificare i contatti dal pc.
Da ieri sono anch'io della ciurma!
N95 8GB brand Tim
Nerocielo
29-01-2008, 13:05
Con telefono collegato è possibile modificare i contatti dal pc.
perfetto allora ricordavo bene :)
Da ieri sono anch'io della ciurma!
N95 8GB brand Tim
bravo interista :D :D :cool:
supermario
29-01-2008, 13:43
nella pcsuite nseries non trovo nulla che possa farlo
HighVoltage
29-01-2008, 14:09
ragazzi ma esiste il modo per estrapolare una suoneria "bloccata" da un n73 per trasferirla nel mio n95 :wtf:
HighVoltage
29-01-2008, 14:18
ragazzi ma esiste il modo per estrapolare una suoneria "bloccata" da un n73 per trasferirla nel mio n95 :wtf:
Trovata...:cool: :cool:
La suoneria incriminata è "Seahorse"....secondo me è bellissima :p
e adesso l'ho pure sul mio n95 :cool:
HighVoltage
29-01-2008, 15:10
ragzzi mica mi sapreste consigliare un buon lettore di file .avi e .mpg :stordita:
mysterbalfys
29-01-2008, 15:46
ragzzi mica mi sapreste consigliare un buon lettore di file .avi e .mpg :stordita:
Coreplayer è il più completo
Quincy_it
29-01-2008, 15:53
Grazie ragazzi
Io ormai utilizzo Outlook (non l'Express!) dal pc,
è veramente troppo comodo. Tramite Pc Suite importare tutti i contatti nella Rubrica del cellulare è comodo e rapido. In questo modo ho sempre tutti i contatti aggiornati. :)
Quincy_it
29-01-2008, 15:54
Ragazzi dove trovo temi un po' carini (quelli originali fanno cacare !!) per il giocattolo?
grazie ciao
Io ho scaricato qualcosa da Nokioteca (è tutto gratuito). :)
Il problema è che spesso è volentieri visti sullo schermo del pc sembrano belli, messi poi nel cellulare fanno pena.
Trovata...:cool: :cool:
La suoneria incriminata è "Seahorse"....secondo me è bellissima :p
e adesso l'ho pure sul mio n95 :cool:
Se e' bellissima ......... potresti condividerla !! :D :D :D lol ..... cosi' potremmo valutare anche noi ........ eh eh eh eh
Ciao
Io ormai utilizzo Outlook (non l'Express!) dal pc,
è veramente troppo comodo. Tramite Pc Suite importare tutti i contatti nella Rubrica del cellulare è comodo e rapido. In questo modo ho sempre tutti i contatti aggiornati. :)
Innanzitutto grazie per le risposte ...... ma quale intendi se non l' express? ..........
grazie ciao
Quincy_it
29-01-2008, 16:22
Innanzitutto grazie per le risposte ...... ma quale intendi se non l' express? ..........
grazie ciao
Microsoft Outlook,
quello incluso nella suite Office.
EDIT: Magari si può gestire tutto anche tramite l'Express ma come client di posta / organizer lo trovo davvero limitato.
grazie ciao
Microsoft Outlook,
quello incluso nella suite Office.
EDIT: Magari si può gestire tutto anche tramite l'Express ma come client di posta / organizer lo trovo davvero limitato.
una volta mi ricordo che tutti i miei contatti furono copiati nell'outlook express...ma sinceramente non mi piace mischiare le cose (contatti e-mail con numeri di telefono) e quindi lasciai perdere
Quincy_it
29-01-2008, 20:53
una volta mi ricordo che tutti i miei contatti furono copiati nell'outlook express...ma sinceramente non mi piace mischiare le cose (contatti e-mail con numeri di telefono) e quindi lasciai perdere
Utilizzo Outlook per lavoro,
ma fortunatamente un pò tutte le case produttrici di cellulari dotano i loro software del supporto per il suddetto programma (in pratica si può importare/esportare i contatti da/per il cellulare). Ti dirò di più: almeno per i cellulari Symbian, ogni contatto nella Rubrica è una scheda, guarda caso dello stesso formato supportato ufficialmente dal programma Microsoft. :)
HighVoltage
29-01-2008, 22:09
Se e' bellissima ......... potresti condividerla !! :D :D :D lol ..... cosi' potremmo valutare anche noi ........ eh eh eh eh
CiaoPuoi scaricare il file direttamente da qui: Seahorse.aac (http://www.hotlinkfiles.com/files/922546_1wiun/Seahorse.aac)
ciao ;)
Fatto ....... grazie molto carina ......
ciao
ah a proposito ho fatto come consigliato con Outlook ed ora ho una rubrica SPETTACOLARE!!!!!!!!
Approfitto per fare altre domandine ............
1) sapete per caso cosa puo' costare una connessione a internet via HDSPA? io ho tim ..... qualcuno l' ha gia' provata?
2)in funzione del costo di questa vorrei sapere come posso configurare il cell per far si che SOLO quando lo desidero mi scarichi la posta elettronica di Alice ........ e importante che non mi "svuoti" la casella web (ovvero io utilizzo outlook con la spunta "lascia copia delle mail sul server" e quindi vorrei sapere se esiste la possibilita' di farlo anche con la gestione da cell
3) Come posso inserire e quindi cambiare quell' orrendo screen saver di tim?
grazie 1000 ........... la vostra esperienza e' ORO per me.
mysterbalfys
30-01-2008, 06:44
3) Come posso inserire e quindi cambiare quell' orrendo screen saver di tim?
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20763604&postcount=1498)
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20763604&postcount=1498)
Tks !! :D
per le due domande sopra nessuno ha idee?
grazie ancora ciao a tutti
supermario
30-01-2008, 15:48
Tks !! :D
per le due domande sopra nessuno ha idee?
grazie ancora ciao a tutti
l'utilizzo o meno di un certo protocollo di trasmissione dipende solo dalla copertura della zona e dalle capacità del telefonino, se la tua zona è coperta, tutte le opzioni web dei vari operatori ti andranno con l'hsdpa, se non sei coperto andranno con l'umts, se sei proprio in culo al mondo andranno con l'edge o il gprs
una connessione hsdpa o gprs ha lo stesso costo ai fini dell'abbonamento
riguardo le mail, sul manuale troverai la risposta
danibyte27
31-01-2008, 13:51
Ciao!
Da oggi e' partita l'offerta da Mediaworld per questo cell a 589 euro, immagino no-brand perche' non e' indicato il brand Tim. Secondo voi si puo' fare? Guardandomi in giro anche online, trovo soprattutto n95 8gb brandizzati Tim, e anche se li pagherei meno, preferirei acquistarlo senza brandizzazione.
A parte poi il discorso della microsd da 1 gb con il cd di Ramazzotti in omaggio, che non saprei cosa farmene visto che questo cell non ha slot.. mal che vada la regalo a qualcuno che ha un cell che la supporta!
Mi date un consiglio please? Secondo voi posso trovarlo no-brand a meno?
Grazie mille e un bacio!
Daniela
Nerocielo
31-01-2008, 13:51
Ciao!
Da oggi e' partita l'offerta da Mediaworld per questo cell a 589 euro, immagino no-brand perche' non e' indicato il brand Tim. Secondo voi si puo' fare? Guardandomi in giro anche online, trovo soprattutto n95 8gb brandizzati Tim, e anche se li pagherei meno, preferirei acquistarlo senza brandizzazione.
A parte poi il discorso della microsd da 1 gb con il cd di Ramazzotti in omaggio, che non saprei cosa farmene visto che questo cell non ha slot.. mal che vada la regalo a qualcuno che ha un cell che la supporta!
Grazie mille e un bacio!
Daniela
no brand a meno lo trovi, ma usato, "usato come nuovo".....Nuovo non credo....
La minisd con Ramazzotti :rotfl: effettivamente sembra una presa in giro con N95 8gb :D :D
io ti consiglio di prenderlo brand tim e poi sbrandizzarlo ;)
come han fatto quasi tutti :D :cool:
banana snapple
31-01-2008, 14:22
Ciao!
Grazie mille e un bacio!
Daniela
una genialata insomma :rotfl:
Lo consigliate veramente il firm standard in versione 15 rispetto al tim v10?
I contenuti promozionali già memorizzati vengono persi?
Ad esempio ho Spiderman 3 completo e la canzone di Moby (più altre)...
Nerocielo
31-01-2008, 21:11
onestamente? ma chi se ne frega, ci metti su quello che vuoi :D :cool:
onestamente? ma chi se ne frega, ci metti su quello che vuoi :D :cool:
Vorrebbe dire che sono equivalenti?
gionnico
31-01-2008, 22:52
Chi mi indica dove trovarlo a poco (in pvt), magari con promozioni in corso?
Altra domanda, è facile debrandizzarlo (nel caso mi trovo quello TIM)?
PS: Il GPS è gratuito? Ha già caricate le mappe italiane? Si aggiorna?
Parla? :sofico:
HighVoltage
31-01-2008, 23:06
Chi mi indica dove trovarlo a poco (in pvt), magari con promozioni in corso?
Altra domanda, è facile debrandizzarlo (nel caso mi trovo quello TIM)?
PS: Il GPS è gratuito? Ha già caricate le mappe italiane? Si aggiorna?
Parla? :sofico:
Ciao gionnico,
hai la firma irregolare:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB
e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla.
Grazie.
Il browser installato qual'e'? ........ secondo voi quale mi devo procurare per avere il top ?grazie ciao
un paio di pagine indietro dovresti trovare le variazioni del firmware...vedi se i cambiamenti fatti con quello nuovo ti "servono" oppure no...ricordati che sbrandizzandolo perdi la garanzia
c'è un modo per riprendere le chiavi dei contenuti promozionali...ma a me non ha funzionato e sinceramente non mi sono disperato dato che il film me lo vedo sul mio 46" e la canzone ce l'avevo nel pc e ci ho messo quella :D
cellulare bellisimo in tutto, a parte il gps che è troppo lento nel prendere il segnale.
x fortuna che dovrebbe essere a-gps, scusate ma come fate voi ad usarlo come navigatore?
io ho provato sia il software di navigazione della nokia che il garmin ma è troppo lento a prendere il segnale, qualche consiglio?
telefono aggiornato all'utimo firmware disponibile tim.
Stormblast
02-02-2008, 12:19
domanda banale da neo possessore:
se aggiorno il firmware, mi da la possibilità di installare quello no brand oppure no?
eventualmente come dovrei fare?
grazie
cellulare bellisimo in tutto, a parte il gps che è troppo lento nel prendere il segnale.
x fortuna che dovrebbe essere a-gps, scusate ma come fate voi ad usarlo come navigatore?
io ho provato sia il software di navigazione della nokia che il garmin ma è troppo lento a prendere il segnale, qualche consiglio?
telefono aggiornato all'utimo firmware disponibile tim.
hai impostato la connessione GPRS? a me con l'AGPS fixa in 10 secondi
Franzooo
02-02-2008, 13:48
Ciao ragazzi, ho cercato ma nn trovo... forse nn è mai stato detto ma...
Ho acquistato il telefono MARCHIATO TIM
qualcuno sa dirmi come sbrandizzare il NOKIA N95 8GB? E farlo diventare come esce dalla casa madre? Grazie!
supermario
02-02-2008, 14:15
Ciao ragazzi, ho cercato ma nn trovo.
falso
.. forse nn è mai stato detto ma...
falso
ti basta andare, senza esagerare TRE o QUATTRO pagine dietro.
dopo un pò ci si stanca a ripetere sempre le stesse cose, non vi lamentate se nessuno risponde ai vosti post;)
gionnico
02-02-2008, 14:25
Ciao ragazzi, ho cercato ma nn trovo... forse nn è mai stato detto ma...
Ho acquistato il telefono MARCHIATO TIM
qualcuno sa dirmi come sbrandizzare il NOKIA N95 8GB? E farlo diventare come esce dalla casa madre? Grazie!
Neanche io l'ho trovato eppure lo so che 2 pagine indietro hanno detto: "guarda 2 pagine indietro", ho guardato fino a 6 pagine indietro e non ho trovato nulla.
Ti dispiacerebbe almeno linkare dov'è stato detto?
supermario
02-02-2008, 14:33
apparte il discorso delle pagine
scrivendo su google "sbrandizzare N95 8GB" indovina cosa esce:rolleyes:
gionnico
02-02-2008, 14:43
apparte il discorso delle pagine
scrivendo su google "sbrandizzare N95 8GB" indovina cosa esce:rolleyes:
Nokia n95 8GB - [Official Thread] - Pagina 81 - Hardware Upgrade Forum
- [ Translate this page ]
Messaggi: 6460. Invia un messaggio MSN a supermario. apparte il discorso delle pagine scrivendo su google "sbrandizzare N95 8GB" indovina cosa esce ...
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20885763 - 7 minutes ago - Similar pages
Si trova (io dico anche "debrandizzare") ma non hwupgrade, si trovano altri siti..
supermario
02-02-2008, 15:00
hwupgrade offre un servizio migliore per sbrandizzare il cell?non ho capito...
vicius80
02-02-2008, 15:00
ragazzi ho una cosa strana. qualunque giochetto metto nel cell non mi si sente l'audio....installando i giochi della mega patch, come milionario, affari tuoi etc non si sente l'audio ma perchè?
Nerocielo
02-02-2008, 15:11
per tutti quelli che lo chiedono:
GUIDA AGGIORNAMENTO FW (http://www.bloggiando.com/nokia-n95-aggiornare-il-firmware-sbrandizzare-cambiare-language-pack/20070518)
;)
domanda banale da neo possessore:
se aggiorno il firmware, mi da la possibilità di installare quello no brand oppure no?
eventualmente come dovrei fare?
grazie
per installare il firmware no brand devi seguire la guida postata da nero ;)
Franzooo
02-02-2008, 21:04
falso
falso
ti basta andare, senza esagerare TRE o QUATTRO pagine dietro.
dopo un pò ci si stanca a ripetere sempre le stesse cose, non vi lamentate se nessuno risponde ai vosti post;)
beh vi costa tanto linkare dato che sapete dove sta?
vabè... grazie anyway
e per quanto riguarda GOOGLE e cercare li... ho chiesto qua perché appunto so di poter trovare qualcosa di valido... ho gia provato su google... cmq boh amen, se mi date il link vi ringrazio molto altrimenti np... =)
Nerocielo
02-02-2008, 21:50
DUE POST sopra il tuo :mbe:
_TeRmInEt_
03-02-2008, 08:37
Ragazzi dovrei aggiornare il firmware, qualche buon'anima mi direbbe come fare un backup completo (programmi, temi, rubrica, ecc....) del cellulare?
Grazie :)
TheDarkAngel
03-02-2008, 09:23
Ragazzi dovrei aggiornare il firmware, qualche buon'anima mi direbbe come fare un backup completo (programmi, temi, rubrica, ecc....) del cellulare?
tanto sarebbe inutile, 90 su 100 ti darà problemi il ripristino backup
_TeRmInEt_
03-02-2008, 09:37
tanto sarebbe inutile, 90 su 100 ti darà problemi il ripristino backup
Ah bella pugnetta... almeno il backup della rubrica ed sms?
gionnico
03-02-2008, 09:51
per tutti quelli che lo chiedono:
GUIDA AGGIORNAMENTO FW (http://www.bloggiando.com/nokia-n95-aggiornare-il-firmware-sbrandizzare-cambiare-language-pack/20070518)
;)
* EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese
* EURO2: English, French, German, Turkish, Dutch, Italian
* EURO2: English, Czech, Slovakian, German, Polish, Hungarian
Tra i codici vedo anche un euro3 oltre a molti euro1 e euro2 ..
Quale bisogna scegliere?
Il firmware è aggiornato per tutti questi product codes?
Stormblast
03-02-2008, 10:40
per installare il firmware no brand devi seguire la guida postata da nero ;)
grazie mille!!
l'avevo già trovato in un altro forum.
per evitare che la richiesta venga fatta ogni 2 pagine sarebbe il caso di inserire la guida in prima pagina, imho.
vicius80
03-02-2008, 11:01
ragazzi ho una cosa strana. qualunque giochetto metto nel cell non mi si sente l'audio....installando i giochi della mega patch, come milionario, affari tuoi etc non si sente l'audio ma perchè?
up:rolleyes:
ghostrider2
03-02-2008, 11:24
Raga sono un pochettino deluso da questo cell da 650 euro..no brand...e manco si aggiorna.. poi dopo aver speso 1200000 delle vecchie lire!!! ragazzi un milione e passa!! x un cellulare che manco si può sfruttare perchè le applicazioni sono tutte a pagamento!! cavolo :muro: :confused: :mad:
Cioè alla fine con questo cellulare se uno vuole stare in regola rimane cosi comè...cioè alla fine i suoi 600 euro secondo me nn li vale...forse può valere massimo la metà! :doh: x usare il navigatore si paga......per usarlo come webcam....si paga...per usarlo come giochi.....si paga.......per usarlo......si paga......ma alla fine viene 3000 euro questo cellulare? :muro:
Unica cosa positiva e che merita un 10 di questo terminale è la batteria!! arrivo tranquillamente a 5 giorni :) ed anche la memoria nn è male x l'uso che ne faccio:read:
Per il resto...come comprare una ferrari e poi pagare la benza x farla andare :muro:
_TeRmInEt_
03-02-2008, 12:21
Ah bella pugnetta... almeno il backup della rubrica ed sms?
up
Nerocielo
03-02-2008, 13:08
nokia pc suite, fallo per rubrica e sms
Tra i codici vedo anche un euro3 oltre a molti euro1 e euro2 ..
Quale bisogna scegliere?
Il firmware è aggiornato per tutti questi product codes?
scusa eh, ma vedi che ci sono le lingue di fianco? euro3 non ha l'italiano, scegli il PC di euro1 e vai sul sicuro :)
grazie mille!!
l'avevo già trovato in un altro forum.
per evitare che la richiesta venga fatta ogni 2 pagine sarebbe il caso di inserire la guida in prima pagina, imho.
concordo :O
vicius80
03-02-2008, 13:10
up:rolleyes:
raga ma sono trasparente??? nessuno ha sto problema o sa come risolverlo? non sento l'audio nei giochi.....
Nerocielo
03-02-2008, 13:12
raga ma sono trasparente??? nessuno ha sto problema o sa come risolverlo? non sento l'audio nei giochi.....
vicius, se nessuno ti risponde è perchè non lo sanno, è inutile e irritante vedere la gente uppare una cosa addirittura 2-3 volte in una giornata.
aspetta, o cerca in giro. Se non ti si risponde non è perchè sei invisibile ma perchè chi legge non ha risposta
eddai...:rolleyes: :muro:
p.s. a me l'audio funzia
Raga sono un pochettino deluso da questo cell da 650 euro..no brand...e manco si aggiorna.. poi dopo aver speso 1200000 delle vecchie lire!!! ragazzi un milione e passa!! x un cellulare che manco si può sfruttare perchè le applicazioni sono tutte a pagamento!! cavolo :muro: :confused: :mad:
Cioè alla fine con questo cellulare se uno vuole stare in regola rimane cosi comè...cioè alla fine i suoi 600 euro secondo me nn li vale...forse può valere massimo la metà! :doh: x usare il navigatore si paga......per usarlo come webcam....si paga...per usarlo come giochi.....si paga.......per usarlo......si paga......ma alla fine viene 3000 euro questo cellulare? :muro:
Unica cosa positiva e che merita un 10 di questo terminale è la batteria!! arrivo tranquillamente a 5 giorni :) ed anche la memoria nn è male x l'uso che ne faccio:read:
Per il resto...come comprare una ferrari e poi pagare la benza x farla andare :muro:
Il fatto che nessuno si lamenta di questo è che la stragrande maggioranza ottiene tutto ciò che gli serve in maniera 'illegale' e quindi l'unica spesa sostenuta risulta essere 'solamente' il costo del cellulare e poi...... non ci si lamenta più! :oink:
vicius80
03-02-2008, 13:37
vicius, se nessuno ti risponde è perchè non lo sanno, è inutile e irritante vedere la gente uppare una cosa addirittura 2-3 volte in una giornata.
aspetta, o cerca in giro. Se non ti si risponde non è perchè sei invisibile ma perchè chi legge non ha risposta
eddai...:rolleyes: :muro:
p.s. a me l'audio funzia
si ma non ci vuole molto a dire se vi funziona con il milionario, affari tuoi, ect......perchè a me con alcuni giochi tipo pool funziona....
_TeRmInEt_
03-02-2008, 13:41
nokia pc suite, fallo per rubrica e sms
Content Copier, non mi permette di scegliere... che strumento devo usare? :)
Nerocielo
03-02-2008, 13:43
Content Copier, non mi permette di scegliere... che strumento devo usare? :)
nokia pc suite ---> esegui backup
poi selezioni rubrica e sms
vicius80
03-02-2008, 13:58
raga ma non è che sbaglio a installarlo? io lo installo da pcsuite. ho il file nel desk del pc e lo installo col suite dentro il cell.....voi fate pure cosi? a me sto affari tuoi e milionario stanno muti
ps: non li ho neanche certificati ma non penso c'entri visto che il cell non me l'ha chiesto.....
_TeRmInEt_
03-02-2008, 14:00
nokia pc suite ---> esegui backup
poi selezioni rubrica e sms
Coddio, mica lo trovo, io ho una schermata con questi link:
Nokia Nseries Update Manager
Nokia Software Update
Connessione guidata
Nokia Application Installer
Content Copier
Nokia PC Sync
Connection Manager
ciroslitz
03-02-2008, 15:56
nss non mi fa cambiare il code al cell ho notato questo errore
Products Dir('products').......Not Found
mysterbalfys
03-02-2008, 17:06
Coddio, mica lo trovo, io ho una schermata con questi link:
Nokia Nseries Update Manager
Nokia Software Update
Connessione guidata
Nokia Application Installer
Content Copier
Nokia PC Sync
Connection Manager
Content Copier è quella da usare, ti farà scegliere al ripristino cosa ripristinare
_TeRmInEt_
03-02-2008, 18:37
Content Copier è quella da usare, ti farà scegliere al ripristino cosa ripristinare
Ah perfetto, grazie!
ghostrider2
03-02-2008, 18:48
Il fatto che nessuno si lamenta di questo è che la stragrande maggioranza ottiene tutto ciò che gli serve in maniera 'illegale' e quindi l'unica spesa sostenuta risulta essere 'solamente' il costo del cellulare e poi...... non ci si lamenta più! :oink:
anch'io ho trovato qualcosa...ma ad esempio il programma da usare il cel come webcam...non c'è...e se c'è nn è free ma scade :mc: :muro:
personalmente parlando a livello di gps fa abbastanza pena questo cel, possibile che ci vogliano 6 min per fare un fix, io ho attivato l'agps ma a me non chiede di effettuare nessuna connessione, ho anche installato il garmin ultima versione ma non mi chiede di fare la connessione x poter usare l-agps.
se qualcuno sa dove posso trovare una guida per attivare correttamente l'uso dell'agps gli e ne sono grato.
ps. cmq il software di navigazione che c'e a corredo con il cel, fa pieta il garmin non ne parliamo, l'ho usato x andare da bologna a modena, e se seguivo il navigatore mi sarei perso visto che a meta strada mi ha detto connessione con i satelliti persa e da li non sono piu riuscito a fargli riprendere la navigazione.
insomma a livello gps, sensibilita penosa, tempo di fix scandaloso, il software di navigazione origiginale nokia penoso, il garmin un poco megli ma anche lui non brilla, insomma x me l'accoppiata migliore e antenna esterna sirf star 3 altro che gps interno e software tom tom.
Clessidra
03-02-2008, 20:28
Menu/Strumenti/Impostazion1/Generale/Ricerca Posizione/Metodi ricerca/
Togli l'opzione AGPS e lascia spuntato solo GPS integrato
vicius80
03-02-2008, 22:45
personalmente parlando a livello di gps fa abbastanza pena questo cel, possibile che ci vogliano 6 min per fare un fix, io ho attivato l'agps ma a me non chiede di effettuare nessuna connessione, ho anche installato il garmin ultima versione ma non mi chiede di fare la connessione x poter usare l-agps.
se qualcuno sa dove posso trovare una guida per attivare correttamente l'uso dell'agps gli e ne sono grato.
ps. cmq il software di navigazione che c'e a corredo con il cel, fa pieta il garmin non ne parliamo, l'ho usato x andare da bologna a modena, e se seguivo il navigatore mi sarei perso visto che a meta strada mi ha detto connessione con i satelliti persa e da li non sono piu riuscito a fargli riprendere la navigazione.
insomma a livello gps, sensibilita penosa, tempo di fix scandaloso, il software di navigazione origiginale nokia penoso, il garmin un poco megli ma anche lui non brilla, insomma x me l'accoppiata migliore e antenna esterna sirf star 3 altro che gps interno e software tom tom.
non so come tu abbia impostato il gps ma a me prende il segnale il 20 secondi.....per quanto riguarda i software di navigazione ti do ragione (sia garmin che sygic), sono penosi, sbagliano spesso strada e quando indovinano ti fanno fare dei super giri.....niente a che vedere col tom tom.....speriamo esca per gps interni...
Nerocielo
03-02-2008, 22:47
non so come tu abbia impostato il gps ma a me prende il segnale il 20 secondi.....per quanto riguarda i software di navigazione ti do ragione (sia garmin che sygic), sono penosi, sbagliano spesso strada e quando indovinano ti fanno fare dei super giri.....niente a che vedere col tom tom.....speriamo esca per gps interni...
quoto in toto :D
Stormblast
03-02-2008, 22:50
sono in fase di debrand, mi sta scaricando i 107mb di firmware.....
:tie: :tie: :tie:
Brolente
03-02-2008, 22:59
iscritto
Stormblast
03-02-2008, 23:09
fatto. tutto apposto, mi son c@g@to un paio di volte addosso però tutto bene. una stupidaggine. :D
così a prima vista, sarà una mia impressione, ma mi pare si veda lo schermo più nitido. :boh:
Nerocielo
03-02-2008, 23:12
fatto. tutto apposto, mi son c@g@to un paio di volte addosso però tutto bene. una stupidaggine. :D
così a prima vista, sarà una mia impressione, ma mi pare si veda lo schermo più nitido. :boh:
guarda la fotocamera :D :cool:
Menu/Strumenti/Impostazion1/Generale/Ricerca Posizione/Metodi ricerca/
Togli l'opzione AGPS e lascia spuntato solo GPS integrato
scusa una cosa io ho chiesto come potevo attivare l'agps e ti mi dici di disattivarlo??? forse non ci siamo capiti.
cmq io l'agps c'è l'ho attivo ma non sembra assolutamente funzionare, visto che con l'opzione agps attivata o disattivata il tempo di fix è esattamente lo stesso. sia chiaro ok che in questi 2 giorni c'è brutto ma un navigatore vero e proprio senza agps è un fulmine nel fix e non parlo di quelli che hanno l'antenna che si può muovere, ma di quelli con antenna interna es. tom tom.
di sicuro il chip gps dell'n95 è roba pre guerra mondiale dal tanto che è lento. insomma con 600€ di telefono potevano fare di meglio.:rolleyes:
supermario
03-02-2008, 23:25
scusa una cosa io ho chiesto come potevo attivare l'agps e ti mi dici di disattivarlo??? forse non ci siamo capiti.
cmq io l'agps c'è l'ho attivo ma non sembra assolutamente funzionare, visto che con l'opzione agps attivata o disattivata il tempo di fix è esattamente lo stesso. sia chiaro ok che in questi 2 giorni c'è brutto ma un navigatore vero e proprio senza agps è un fulmine nel fix e non parlo di quelli che hanno l'antenna che si può muovere, ma di quelli con antenna interna es. tom tom.
di sicuro il chip gps dell'n95 è roba pre guerra mondiale dal tanto che è lento. insomma con 600€ di telefono potevano fare di meglio.:rolleyes:
partiamo dal presupposto che attivare o disattivare il gps è scritto nel manuale che il tuo telefono da 600€ ha...
aggiungiamoci pure che basta qualche nuvola a rincoglionire un gps, anche il migliore
otteniamo che sicuramente non hai ancora aperto il manuale ma non hai perso tempo a criticare chi ti da una mano
mysterbalfys
03-02-2008, 23:42
partiamo dal presupposto che attivare o disattivare il gps è scritto nel manuale che il tuo telefono da 600€ ha...
aggiungiamoci pure che basta qualche nuvola a rincoglionire un gps, anche il migliore
otteniamo che sicuramente non hai ancora aperto il manuale ma non hai perso tempo a criticare chi ti da una mano
Sottoscrivo tutti e due al 100%
ho letto come si attiva o disattiva, io ho esposto il mio problema e cioe che sia attivando che disattivando l'agps il tempo di fix e lo stesso, quindi il problemaq e un altro. chi avrei criticato scusa.
un utente mi ha risposto dicendo di disattivare l'agps e io ho risposto dicendo che forse non ci eravamo capiti.
qui se c'e qualcuno che ha frainteso sei tu. :D
allora mi sa che di gps seri non ne hai visti. ho visto gps che anche con nuvoloni neri vanno alla perfezioni, ovviamente parlo di roba professionale.
mi sembra strano che 2 nuvole bastino a mandare in tilt un gps tutto qui.
certo che voi adorate proprio questo telefono tanto che appena si muove una critica ve la prendete subito :D
Sottoscrivo tutti e due al 100%
scusa visto che sottoscrivi spiega a me povero ignorante come fare ad ottenere dei fix da 20'' come i vostri.
la mia funziona di agps non fa un piega sia che sia ttiva o disattivata non cambia, mi servono dai 5 min in su x avere un fix se questo per voi e normale...
Stormblast
03-02-2008, 23:56
guarda la fotocamera :D :cool:
:eek: :eek: :eek:
paiura!! è migliorato decisamente!!
questo miglioramento da solo vale il debrand!!
per non parlare che mi sono appena collegato via wifi al mio router e mi son gustato un paio di pornaccielli su youporn grazie al flashlite.... :D :D
mabbaffanculo pure a tim va'!!
vicius80
03-02-2008, 23:59
ti hanno già detto come fare......
repetit: attiva gps interno e disattiva gps assistito (che ti fa spendere se si connette).....considera che con nuvoloni non ci sta un pò di più di 20" visto che il segnale è più devole......poi spesso dipende anche dal software che usi. io ho notato che col garmin perdevo più tempo mentre col sygic impiego 20" come ti ho detto.....
vicius80
04-02-2008, 00:02
per non parlare che mi sono appena collegato via wifi al mio router e mi son gustato un paio di pornaccielli su youporn grazie al flashlite.... :D :D
mabbaffanculo pure a tim va'!!
ti consiglio youtube....youporn può causare gravi danni ai polpastrelli della tua mano destra:D :D
ok allora agps che l'hanno fatto a fare, scusate non voglio essere stronzo xo vi chiedo come fare ad avere fix veloci e voi mi consigliate di disattivare agps, lo so che spendo ma preferisco spendere un po piuttosto che stare 5 min con il telefono che guarda il cielo.
non sto scherzando quando dico che con il garmin devo stare 5 min forse piu rivolto verso l'alto altrimenti non c'e pezza di fargli prendere il segnale.
sara il mio cel che funziona male non so che dirvi.
sonic_the_hedgeog
04-02-2008, 01:02
Salve a tutti.
Io ho un Nokia N95 8GB brand TIM da 2 settimane e non ho capito ancora come fare per usare il gps integrato, voglio quindi sfruttarlo come navigatore.
Volevo sapere, come configurare il telefono per connettersi ad internet e quindi aggiornare l'applicazione proprietaria "Nokia Maps".
Ai tempi dell'N91 nel cd c'era un' utility che installata nel s.o. del terminale, una volta aperta, leggeva la rete sim e collocava regolarmente tutti i vari settaggi (MMS,E-M@IL,Internet,VideoGateway)...come si chiama?
Poi mi chiedevo:
Una volta aggiornato il sw e linkato il gps al server, di seguito dovrò connettermi comunque a pagamento per poterlo poi riutilizzare?
Vorrei avere più luce in tale direzione...
Nell'attesa, ringrazio anticipatamente Voi tutti signori che leggerete la mia problematica...
Il.Socio
04-02-2008, 02:25
ok allora agps che l'hanno fatto a fare, scusate non voglio essere stronzo xo vi chiedo come fare ad avere fix veloci e voi mi consigliate di disattivare agps, lo so che spendo ma preferisco spendere un po piuttosto che stare 5 min con il telefono che guarda il cielo.
Per un fix piu' veloce devi naturalmente abilitare l'agps.
Tuttavia, il vantaggio fornito dall'agps, puo' anche essere nullo...
Questo dipende dalla zona in cui ti trovi (e credo proprio che dipenda anche dall'ora).
Ritengo che l'agps funzioni pressapoco cosi': il tuo cell. comunica le informazioni di -celle a cui e' connesso, -l'ora corrente ed -eventuali satelliti che ha gia' scovato ad un particolare server centralizzato.
Il server a sua volta risponde comunicando la lista dei satelliti che sono visibili in quella zona, in questa maniera il cell. puo' saltare a pie' pari la fase di ricerca dei satelliti disponibili. (Puo' darsi che per la tua zona, queste info non siano ancora disponibili)
Nota che l'info dei satelliti trovati che il tuo cell. comunica al server possono essere utilizzate per alimentare il sistema, quindi piu' gli utenti useranno il sistema e piu' la sua precisione aumentera' accorciando sempre piu' i tempi di fix nelle varie zone.
mysterbalfys
04-02-2008, 06:38
scusa visto che sottoscrivi spiega a me povero ignorante come fare ad ottenere dei fix da 20'' come i vostri.
la mia funziona di agps non fa un piega sia che sia ttiva o disattivata non cambia, mi servono dai 5 min in su x avere un fix se questo per voi e normale...
Ti riporto un estratto da una guida:
"Per fare agganciare (fixare) nel più breve tempo possibile è consigliabile tenere il cell con tastiera aperta rivolto verso l'alto(la tastiera verso l'alto) e tenerlo con pollice ed indice
per non coprire il ricevitore gps che sta sotto la tastiera...
tuttavia se proprio non volete rivolgerlo verso l’alto l’importante è che non coprite la tastiera e mantenete la stessa aperta!
dopo il fix potete mettere il cell come e dove volete!!!
consiglio di settare la modalità 2d(+ precisa)..inoltre ricordatevi se usate la 3d di ritornare alla 2d prima di uscire da route66,perchè la mappa presente presenta dei problemi del tipo che se devi avviare route con la modalità 3d ci starà molto ad aprirsi, a differenza della 2d(potete comunque impostare la 3d una volta aperto route,ricordando di reimpostare la 2d prima di uscire dal programma)
consiglio di settare agps,che riduce i tempi di fix a circa 20 secondi!!
IN Strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Server ricerca posizione" e
alla voce punto di accesso dovrete mettere il punto di accesso internet del vostro operatore.
alla voce indirizzo del server lasciate "supl.nokia.com"
In strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Metodi ricerca posiz."
mettete la spunta su GPS assistito e su basato sulla rete ( oltre che ovviamente su GPS integrato)
i punti di accesso internet hanno i seguenti APN:
web.omnitel.it per vodafone (la spesa dovrebbe essere di circa 3-4 centesimi)
ibox.tim.it per tim (come vodafone:3-4 centesimi)
internet.wind per wind (qui 1-2 centesimi)
tre.it per tre (anche se si ha 1 flat non è necessario mettere il punto di accesso tre relativo alla flat che è in quel caso naviga.tre.it,dato che non si paga nemmeno col punto di accesso originale tre.it, dato che con tre si paga a partire dal 18° kb e l'agps non li raggiunge)
ps:chi ha vodafone deve avere la tariffa a volume e non a tempo!se non ce l'avete(almeno che non abbiate 1 flat) fatevela cambiare!!!"
Di mio ti aggiungo che dal cruscotto della macchina il fix avviene in 30, al massimo 40 secondi.
mysterbalfys
04-02-2008, 06:44
Ho trovato questo su wikipedia:
"Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile stabilire con precisione la lista di satelliti in vista al terminale. Questo sistema sta mostrando una notevole diffusione, ed è normalmente associato ai sistemi di localizzazione (LBS, Location Base System) basati su telefonia cellulare.
Uno dei principali problemi dei terminali GPS classici è relativo alla prima localizzazione (il Fixing), in quanto un terminale, all'accensione, deve ricavare la lista dei satelliti in vista in quel momento, per potervisi agganciare e cercare di rilevare la propria posizione. Tale processo è in genere alquanto dispendioso in termini di tempo e risorse, ed il sistema A-GPS è stato studiato al fine di abbattere tali costi, anche in previsione di un utilizzo su terminali con basse capacità di elaborazione o con risorse energetiche limitate, quali i telefoni cellulari.
Lo scopo principale di questo sistema è quello di "assistere" il ricevitore GPS nel calcolo della posizione, fornendogli informazioni sui satelliti in vista. Tale metodologia richiede il supporto dell'operatore di telefonia mobile.
L'idea di fondo è la seguente: dato che ogni cella di telefonia mobile presente sul territorio ha una posizione fissa, si fa in modo che sia la cella a ricavare quali siano i satelliti GPS ad essa in vista, istante per istante. Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare ad un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Dato che sono noti i satelliti in vista alla cella, si può assumere ragionevolmente che anche il terminale A-GPS veda i medesimi satelliti. Pertanto il server elabora una lista con i satelliti in vista, e la invia attraverso la rete cellulare al terminale, che in questo modo può ricavare immediatamente la propria posizione.
La ridotta quantità di dati da inviare ha suggerito l'impiego di messaggi di tipo cell broadcast, già ampiamente utilizzati, ad esempio, per effettuare tariffazioni diverse a seconda dell'area in cui l'utente si trova, e che compaiono sullo schermo dell'utente sotto forma di indicazione della provincia.
Il protocollo standard ideato per ottemperare alle funzionalità proprie di A-GPS è il SUPL (Secure User Plane Location)."
Buongiorno ragazzi,
ho un N95 8Gb e volevo porvi una domanda relativa alla procedura per ricavare i dati del telefono, come ad esempio la data di fabbricazione, la data di acquisto ed altri dati. Siccome ho tentato invano in ogni maniera possibile, ho cercato col buon google ovunque, in ogni dove, senza arrrivare ad un fine, vi facilito il compito dandovi il codice che (tra i tanti) ho provato, ovvero il seguente: #92702689#
Ora, digitando questo codice (che non è altro che la combinazione di tasti che compongono la parola #war0anty#) ciò che appare nella stragrande maggioranza dei telefoni nokia e non solo, è quanto segue:
1. Mostra il numero di serie del telefono
2. Mostra il mese e l'anno di fabbricazione, ad esempio (0997)
3. Mostra la data (se c'è) in cui il telefono è stato acquistato (MMYY).
4. Momstra la data dell'ultima riparazione, se c'è, altrimenti (0000).
5. Mostra il transfer date, ovvero permette il trasferimento di tutti i settaggi.
6. Mostra il timer vita del telefono, ovvero quanto è stato utilizzato.
Ora il problema è che digitando il codice di cui sopra sul mio n95 8gb, ciò che appare è solo il timer vita del telefono. Nient'altro. Qualsiasi tasto io prema per scorrere un eventuale menu fa semplicemente scomparire la schermata che era apparsa, ovvero il contatore del timer vita.
Questa è l'unica cosa che appare inserendo quel codice.
Ora la domanda è: qualcuno di voi è riuscito a risalire a quei dati?
Spero che qualcuno di voi ragazzi ce l'abbia fatta.
Grazie in anticipo per le info e l'attenzione.
sonic_the_hedgeog
04-02-2008, 08:43
Salve a tutti.
Io ho un Nokia N95 8GB brand TIM da 2 settimane e non ho capito ancora come fare per usare il gps integrato, voglio quindi sfruttarlo come navigatore.
Volevo sapere, come configurare il telefono per connettersi ad internet e quindi aggiornare l'applicazione proprietaria "Nokia Maps".
Ai tempi dell'N91 nel cd c'era un' utility che installata nel s.o. del terminale, una volta aperta, leggeva la rete sim e collocava regolarmente tutti i vari settaggi (MMS,E-M@IL,Internet,VideoGateway)...come si chiama?
Poi mi chiedevo:
Una volta aggiornato il sw e linkato il gps al server, di seguito dovrò connettermi comunque a pagamento per poterlo poi riutilizzare?
Vorrei avere più luce in tale direzione...
Nell'attesa, ringrazio anticipatamente Voi tutti signori che leggerete la mia problematica...
...qualcuno può darmi una mano? :mbe:
fenomeno83
04-02-2008, 08:56
Ti riporto un estratto da una guida:
"Per fare agganciare (fixare) nel più breve tempo possibile è consigliabile tenere il cell con tastiera aperta rivolto verso l'alto(la tastiera verso l'alto) e tenerlo con pollice ed indice
per non coprire il ricevitore gps che sta sotto la tastiera...
tuttavia se proprio non volete rivolgerlo verso l’alto l’importante è che non coprite la tastiera e mantenete la stessa aperta!
dopo il fix potete mettere il cell come e dove volete!!!
consiglio di settare la modalità 2d(+ precisa)..inoltre ricordatevi se usate la 3d di ritornare alla 2d prima di uscire da route66,perchè la mappa presente presenta dei problemi del tipo che se devi avviare route con la modalità 3d ci starà molto ad aprirsi, a differenza della 2d(potete comunque impostare la 3d una volta aperto route,ricordando di reimpostare la 2d prima di uscire dal programma)
consiglio di settare agps,che riduce i tempi di fix a circa 20 secondi!!
IN Strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Server ricerca posizione" e
alla voce punto di accesso dovrete mettere il punto di accesso internet del vostro operatore.
alla voce indirizzo del server lasciate "supl.nokia.com"
In strumenti\impostazioni\generale\ricerca posiz\"Metodi ricerca posiz."
mettete la spunta su GPS assistito e su basato sulla rete ( oltre che ovviamente su GPS integrato)
i punti di accesso internet hanno i seguenti APN:
web.omnitel.it per vodafone (la spesa dovrebbe essere di circa 3-4 centesimi)
ibox.tim.it per tim (come vodafone:3-4 centesimi)
internet.wind per wind (qui 1-2 centesimi)
tre.it per tre (anche se si ha 1 flat non è necessario mettere il punto di accesso tre relativo alla flat che è in quel caso naviga.tre.it,dato che non si paga nemmeno col punto di accesso originale tre.it, dato che con tre si paga a partire dal 18° kb e l'agps non li raggiunge)
ps:chi ha vodafone deve avere la tariffa a volume e non a tempo!se non ce l'avete(almeno che non abbiate 1 flat) fatevela cambiare!!!"
Di mio ti aggiungo che dal cruscotto della macchina il fix avviene in 30, al massimo 40 secondi.
questa è la guide route,dove cmq si parla anche di agps
e chissà chi l'ha fatta :D
Ragazzi,
per chi fosse interessato alla spesa (traffico internet) per il fix dell'agps...
0,031 euro! Ho vodafone.
Ciao ragazzi,
Ho dato una spulciata al 3D senza però trovare risposta al mio dubbio. Nel caso ci fosse, chiedo anticipatamente scusa per al ripetizione della domanda...
Sapete dirmi se esiste un modo per proteggere display e obbiettivo della fotocamera e una foderina (e ribadisco foderina fissa, non fondina da cui estrarre l'apparecchio) per la sua protezione?
Grazie per la risposta ;)
Ciao ragazzi,
Ho dato una spulciata al 3D senza però trovare risposta al mio dubbio. Nel caso ci fosse, chiedo anticipatamente scusa per al ripetizione della domanda...
Sapete dirmi se esiste un modo per proteggere display e obbiettivo della fotocamera e una foderina (e ribadisco foderina fissa, non fondina da cui estrarre l'apparecchio) per la sua protezione?
Mi correggo da solo.
Dopo un analisi più approfondita del 3D ho notato che vengono consigliate pellicole di protezione brando e crystal cover.
Confermate che questi 2 accessori siano il miglior sistema di protezione possibile?
Sono da usare insieme o in alternativa l'uno dell'altro?
Proteggono anche la fotocamera?
_TeRmInEt_
04-02-2008, 10:57
Content Copier, durante il restore del backup, non mi permette di selezionare Rubrica, sms, ecc..., quindi mi restora tutto il backup...
Non c'è un modo per selezionare cosa ripristinare?
Ciao
Nerocielo
04-02-2008, 12:06
Ciao ragazzi,
Mi correggo da solo.
Dopo un analisi più approfondita del 3D ho notato che vengono consigliate pellicole di protezione brando e crystal cover.
Confermate che questi 2 accessori siano il miglior sistema di protezione possibile?
Sono da usare insieme o in alternativa l'uno dell'altro?
Proteggono anche la fotocamera?
io ho la crystal case e ne sono più che soddisfatto :)
dunque diciamo che se metti una pellicola protettiva al display+ cover esterna hai il massimo della protezione....io avevo preso una pellicola protettiva ma fan cagher, e ho ripiegato sulla sola crystal case che è eccezionale: schermo iperprotetto ma tutti i tasti perfettamente raggiungibili ;)
te la consiglio, costa 10 euro spedita a casina :D
Content Copier, durante il restore del backup, non mi permette di selezionare Rubrica, sms, ecc..., quindi mi restora tutto il backup...
Non c'è un modo per selezionare cosa ripristinare?
Ciao
scusa ma che pc suite stai usando? n-series? nel caso cancellalo e mettine uno precedente, io l'n-series non lo posso vedere ;)
a me sembra davvero che questo thread si stia imbarbarendo giorno per giorno inquinato da persone che spendono 600 € in uno smartphone e poi non hanno la minima idea di come sfruttarlo a dovere e gli serve un sostegno 24 ore su 24 anche per inviare un sms
io vorrei sapere come cacchio fate a spendere 600 € in uno strumento che non avete la più pallida idea di come si usi a dovere. Se non lo sapete la colpa è vostra mica del telefono...
Addirittura ho letto il post di ghostrider che si lamenta perchè i software sono a pagamento:confused: :confused: :confused: Perchè scusa quando hai comprato il pc spendendo 1000 € i software erano tutti inclusi???
Inoltre gino46 sei l'unico che ancora non sei riuscito a far funzionare sto benedetto AGPS, o siamo noi che abbiamo i superpoteri o tu che sbagli. E io opterei per la seconda.
Devi semplicemente andare nel menu strumenti->impostazioni->Generale->Ricerca posiz. e impostare la tua connessione GPRS come server ricerca posizione. A me aggancia in 10 secondi in campo aperto e 15 sotto i palazzi. Inoltre ti ricordo che quando lo usi devi avere la tastiera numerica sempre aperta.
E poi a tutti i niubbi di questo thread.....e apritelo sto cacchio di manuale ogni tanto!!!
Nerocielo
04-02-2008, 12:20
www.google.it è una ottima soluzione alternativa al manuale :D :cool:
www.google.it è una ottima soluzione alternativa al manuale :D :cool:
già...ma il mauale è il primo passo verso il sapere supremo:)
e intendiamoci che a me non serve minimamente, i s60 non hanno segreti per me:D
supermario
04-02-2008, 12:28
a me sembra davvero che questo thread si stia imbarbarendo giorno per giorno inquinato da persone che spendono 600 € in uno smartphone e poi non hanno la minima idea di come sfruttarlo a dovere e gli serve un sostegno 24 ore su 24 anche per inviare un sms
io vorrei sapere come cacchio fate a spendere 600 € in uno strumento che non avete la più pallida idea di come si usi a dovere. Se non lo sapete la colpa è vostra mica del telefono...
Addirittura ho letto il post di ghostrider che si lamenta perchè i software sono a pagamento:confused: :confused: :confused: Perchè scusa quando hai comprato il pc spendendo 1000 € i software erano tutti inclusi???
Inoltre gino46 sei l'unico che ancora non sei riuscito a far funzionare sto benedetto AGPS, o siamo noi che abbiamo i superpoteri o tu che sbagli. E io opterei per la seconda.
Devi semplicemente andare nel menu strumenti->impostazioni->Generale->Ricerca posiz. e impostare la tua connessione GPRS come server ricerca posizione. A me aggancia in 10 secondi in campo aperto e 15 sotto i palazzi. Inoltre ti ricordo che quando lo usi devi avere la tastiera numerica sempre aperta.
E poi a tutti i niubbi di questo thread.....e apritelo sto cacchio di manuale ogni tanto!!!
RISPETTO!! :ave: :ave:
se devo trovare un difetto a questo terminale è che, almeno nel mio caso(wind in gsm o umts) l'audio nelle chiamate "fruscia" troppo
spero sia colpa del gestore...sto a torino, ho il ripetitore a 100m e la zona è centrale
succede anche a voi?
Nerocielo
04-02-2008, 12:33
se devo trovare un difetto a questo terminale è che, almeno nel mio caso(wind in gsm o umts) l'audio nelle chiamate "fruscia" troppo
spero sia colpa del gestore...sto a torino, ho il ripetitore a 100m e la zona è centrale
succede anche a voi?
no, ho vodafone e le chiamate sia entrati che uscenti sono perfette, sia in audio normale che in altoparlante che in cuffia :cool:
dovresti provare con un'altra sim, se puoi....
grazie delle risp, il manuale ovviamente me lo sono letto ed evidentemente mi sono spiegato male.
il telefono x usare l'agps l'avevo configurato esatamente come dice la guida con punto di accesso tim, quello che non sono riuscito a spiegarmi è questo:
come mai avendo impostato connessione su richiesta, il telefono nel momento in cui deve fare il fix non mi chiede di poter accedere?
i miei tempi di fix rispettando i consigli dati da voi e dal manuale sfiorano i 5 min cronometrati con cronometro.
ora è evidente che il mio cel non sfrutta l'agps anche se correttamente configurato, ho fatto esattamente ciò che sta scritto sul manuale, il punto di accesso x la tim funziona xchè ho provato a navigare.
in cosa sbaglio???
sarà il mio cel che ha il chip gps che non va non so più cosa fare.
succede anche a voi?
io sto cn vodafone e per ora tutto bene
[SIZE="3"]Inoltre gino46 sei l'unico che ancora non sei riuscito a far funzionare sto benedetto AGPS, o siamo noi che abbiamo i superpoteri o tu che sbagli. E io opterei per la seconda.
va bene sarà l'unico coglione che non ci riesce che ti devo dire, ti ripeto che il manuale l'ho letto ovviamente nei punti in cui mi interessa, in questo caso utilizzo del gps, ma non mi fa il fix utilizzando la connessione per ottenere i dati dalla rete. infatti chiedevo anche a voi come avete fatto visto che a me non va.
Nerocielo
04-02-2008, 13:10
grazie delle risp, il manuale ovviamente me lo sono letto ed evidentemente mi sono spiegato male.
il telefono x usare l'agps l'avevo configurato esatamente come dice la guida con punto di accesso tim, quello che non sono riuscito a spiegarmi è questo:
come mai avendo impostato connessione su richiesta, il telefono nel momento in cui deve fare il fix non mi chiede di poter accedere?
i miei tempi di fix rispettando i consigli dati da voi e dal manuale sfiorano i 5 min cronometrati con cronometro.
ora è evidente che il mio cel non sfrutta l'agps anche se correttamente configurato, ho fatto esattamente ciò che sta scritto sul manuale, il punto di accesso x la tim funziona xchè ho provato a navigare.
in cosa sbaglio???
sarà il mio cel che ha il chip gps che non va non so più cosa fare.
potrebbe, e dico potrebbe, essere effettivamente un problema del gps. Una volta che il segnale è fixato, com'è? buono? lo tiene? che navigatore usi?
ah il nokia maps sappi che fa cagher, meglio se ti cerchi garmin o sygic ;)
p.s. io come vedi sono di Milano, in questi giorni sia con il mio n95 sia con l'antennino esterno (star III royaltek 2210, uno dei migliori) ho problemi: purtroppo il tempo è un fattore determinante, non so dove stai tu ma se il tempo è brutto aspetta prima di fasciarti la testa ;)
supermario
04-02-2008, 13:25
cosa centra nemmeno a me sti giorni mi fixa il gps, ci sono troppe nuvole
Radagast82
04-02-2008, 13:40
sabato sera fix in 20 secondi... e il cielo a milano non era certo limpido... agps disattivato
mysterbalfys
04-02-2008, 13:40
questa è la guide route,dove cmq si parla anche di agps
e chissà chi l'ha fatta :D
Lo so bene chi l'ha fatta:D ma non sapevo se voleva farlo sapere...
Il.Socio
04-02-2008, 13:52
Qual'e' l'indirizzo del server presente nella schermata di "Server Ricerca Posizione"?
Nel caso in cui fosse vuoto e' perfettamente normale che non ti funzioni mai, inserisci il valore "supl.nokia.com" riavvia e riprova...
Radagast82
04-02-2008, 14:43
è disponibile il nuovo firmware per N95 8Gb No Brand ITA, per i brand TIM ancora niente :(
Nerocielo
04-02-2008, 14:45
è disponibile il nuovo firmware per N95 8Gb No Brand ITA, per i brand TIM ancora niente :(
dalla faccina deduco che tu abbia il brand :(
thx for the info, aggiorno subito :cool:
Nerocielo
04-02-2008, 14:47
ummmmmm il nokia update mi dice che ho già l'ultimo installato, il 15 :confused:
_TeRmInEt_
04-02-2008, 14:50
scusa ma che pc suite stai usando? n-series? nel caso cancellalo e mettine uno precedente, io l'n-series non lo posso vedere ;)
Si è quello, dove trovo il precedente?
Ciao
supermario
04-02-2008, 14:50
fixatelo voi il gps con sto tempaccio :D :D
http://img515.imageshack.us/img515/449/04022008016jf5.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=04022008016jf5.jpg)
Radagast82
04-02-2008, 14:59
ummmmmm il nokia update mi dice che ho già l'ultimo installato, il 15 :confused:
l'hai sbrandizzato? perchè era uscito prima per i no brand euro, solo da ieri (o sabato) è uscito per i no brand ITA... io ho il brand TIM...
Nerocielo
04-02-2008, 15:05
l'hai sbrandizzato? perchè era uscito prima per i no brand euro, solo da ieri (o sabato) è uscito per i no brand ITA... io ho il brand TIM...
ah ok, io ho euro1 e sono all'ultimo fw disponibile (15.0.015 o simile)
Speriamo entro l'anno esca qualche firmware new anche per noi che abbiamo brand tim
Qual'e' l'indirizzo del server presente nella schermata di "Server Ricerca Posizione"?
Nel caso in cui fosse vuoto e' perfettamente normale che non ti funzioni mai, inserisci il valore "supl.nokia.com" riavvia e riprova...
Il server di ricerca è quello corretto, niente da fare a me non chiede di fare nessuna connessione, scusate ma a voi chiede di fare la connessione nel momento in cui fa il fix tramite il server???? xchè a me non chiede nulla è come se non faccia nessuna connessione
Il server di ricerca è quello corretto, niente da fare a me non chiede di fare nessuna connessione, scusate ma a voi chiede di fare la connessione nel momento in cui fa il fix tramite il server???? xchè a me non chiede nulla è come se non faccia nessuna connessione
no non chiede nulla comunque. Prova ad andare nel registro e vedi se c'è la connessione web dopo aver provato il fix
Nerocielo
04-02-2008, 18:04
ma come godo! :eek:
stavo giochicchiando con il nokia maps e prima di uscire vedo che il gps ha 3 tacche VERDI! anche il garmin funziona! :eek: :eek: :eek:
e sono in camera a MILANO, con un "nerocielo :cool: " che più nero non si può e acqua a catinelle :eek:
godo :ave:
ma come godo! :eek:
stavo giochicchiando con il nokia maps e perima di uscire vedo che il gps ha 3 tacche VERDI! anche il garmin funziona! :eek: :eek: :eek:
e sono in camera a MILANO, con un "nerocielo :cool: " che più nero non si può e acqua a catinelle :eek:
godo :ave:
Anche a me è successo stando a poca distanza da una finestra... :D
Nerocielo
04-02-2008, 18:11
Anche a me è successo stando a poca distanza da una finestra... :D
ci sono rimasto :eek:
si ho una finestrella vicino, ma sono al chiuso vista la pioggia battente
impressionante :cry: :ave:
adesso finalmente mi funziona, ne avevo da provare, sono stato in assistenza e me l'hanno sostituito.
cavolo non sto scherzando mi ha fatto un fix si e no in 10sec e stava piovendo. ;)
ps. ora si che sono contento.
cmq il garmin come software è strano, allora mi sono perso mentre sabato stavo andando a modena, e ho fatto una strada abb trafficata, non consigliata dal garmin, ho fatto apposta a sbagliare strada x vedere se mi faceva il ricalcolo.
Ebbene la strada non la conosceva x il garmin stavo andando nel vuoto, e badate bene la strada non è nuova ma saranno 10 anni e più che esiste, strana come cosa.
Questa sera mentre provavo il cel sostituito in garanzia, sempre con il garmin, appena installato, ho percorso delle strade quasi di campagna che è già tanto che siano asfaltate, e le conosceva tutte, addirittura scegliendo tragitto più breve mi voleva far andare x una strada sterrata, che effettivamente taglia qualche km.
Questa cosa è veramente buffa. :mbe:
Nerocielo
04-02-2008, 18:22
adesso finalmente mi funziona, ne avevo da provare, sono stato in assistenza e me l'hanno sostituito.
cavolo non sto scherzando mi ha fatto un fix si e no in 10sec e stava piovendo. ;)
ps. ora si che sono contento.
ah ecco volevo ben dire :D
bene :D
cmq il garmin come software è strano, allora mi sono perso mentre sabato stavo andando a modena, e ho fatto una strada abb trafficata, non consigliata dal garmin, ho fatto apposta a sbagliare strada x vedere se mi faceva il ricalcolo.
Ebbene la strada non la conosceva x il garmin stavo andando nel vuoto, e badate bene la strada non è nuova ma saranno 10 anni e più che esiste, strana come cosa.
Questa sera mentre provavo il cel sostituito in garanzia, sempre con il garmin, appena installato, ho percorso delle strade quasi di campagna che è già tanto che siano asfaltate, e le conosceva tutte, addirittura scegliendo tragitto più breve mi voleva far andare x una strada sterrata, che effettivamente taglia qualche km.
Questa cosa è veramente buffa. :mbe:
garmin fa pena, prova sygic che è meglio, tiene bene il segnale ma secondo me anche lui nel calcolare il percorso non mi piace....speriamo esca presto tomtom7 :sperem:
dove si compra sigyc??? in pm se lo sapete.
altra domanda, è possibile trasferire via wireless le canzoni sul'n95 8gb?
Nerocielo
04-02-2008, 18:35
altra domanda, è possibile trasferire via wireless le canzoni sul'n95 8gb?
c'è scritto sul manuale :asd:
lo associ a wmp :read:
ghostrider2
04-02-2008, 18:48
Ragazzi ma anche a voi dura molto la batteria? io l'ho caricato mercoledì sera scorso...e solo stasera mi segna batteria scarica ...5 giorni mi dura...in questi giorni ho fatto: ieri 1 ora di garmin con schermos empre acceso... almeno 2 orette di wifi...5 video...qualche sms una chiamata...e smanettamenti con le foto :D
Comunque a me l'unico problema che nn capisco è il garmin che ogni tanto mi si chiude appena navigo all'interno del suo menu..ma NON accade in navigazione x fortuna,,, unica cosa che il garmin fa è che si pianta nn appena si chiude lo slide :confused: cioè nn naviga +
Comunque ripeto è un ottimo terminale! ma a me piacerebbe sfruttarlo a modo mio ma nn riesco...tipo vorrei usarlo come webcam... :stordita: :help:
Comunque prima ho fatto delle foto con modalita notturna e flash in camera mia COMPLETAMENTE BUIA...la foto è venuta come se fosse giorno...il flash è uno spettacolo!! in modalità automatica viene molto buia ma in modalità notte è uno spettacolo...sembra di avere le luci accese!!!:read:
P.s. io ho il nobrand ita e la versione 10...la 15 è uscita?...scusate la domanda ma nn ho molto tempo x seguire il forum :D
Nerocielo
04-02-2008, 18:52
non devi chiudere lo slide o il navigatore non va più....
per la webcam cerca in rete e trovi ottimi programmi ;) sennò chiedi a fenomeno il suo pack :D
per l'aggiornamento da quel che ho capito è uscito qualcosa per i no brand ita, attacca il nokia e controlla :D
ghostrider2
04-02-2008, 18:56
non devi chiudere lo slide o il navigatore non va più....
per la webcam cerca in rete e trovi ottimi programmi ;) sennò chiedi a fenomeno il suo pack :D
per l'aggiornamento da quel che ho capito è uscito qualcosa per i no brand ita, attacca il nokia e controlla :D
Ma sai una cosa..io il garmin l'ho installato 2 volte...e la prima volta che l'avevo installata funzionava anche a slide chiuso se ricordo bene!!! e anche se camminavo mi segnava una velocità giusta...poi da quando l'ho disinstallato e reinstallato se lo chiudo nn va e se cammino rimane a 0 km/h e poi scatta.. :confused: bha sarei tentato di mettere il route66 ma aspettero il tom tom...:)
X la webcam ho messo quello del megapack di fenomeno ma ho visto che il programmino è scaduto e nn va + :muro: :help:
mysterbalfys
04-02-2008, 18:57
Ragazzi ma anche a voi dura molto la batteria? io l'ho caricato mercoledì sera scorso...e solo stasera mi segna batteria scarica ...5 giorni mi dura...in questi giorni ho fatto: ieri 1 ora di garmin con schermos empre acceso... almeno 2 orette di wifi...5 video...qualche sms una chiamata...e smanettamenti con le foto :D
La durata della batteria è pazzesca!
Nerocielo
04-02-2008, 19:00
Ma sai una cosa..io il garmin l'ho installato 2 volte...e la prima volta che l'avevo installata funzionava anche a slide chiuso se ricordo bene!!! e anche se camminavo mi segnava una velocità giusta...poi da quando l'ho disinstallato e reinstallato se lo chiudo nn va e se cammino rimane a 0 km/h e poi scatta.. :confused: bha sarei tentato di mettere il route66 ma aspettero il tom tom...:)
X la webcam ho messo quello del megapack di fenomeno ma ho visto che il programmino è scaduto e nn va + :muro: :help:
porta la data indietro di 6 mesi, dovrebbe funziare ;)
fenomeno83
04-02-2008, 20:03
il 15 c'è x i no brand italia
ghostrider2
04-02-2008, 20:30
il 15 c'è x i no brand italia
Ottimo...ma conviene aggiornarlo? lo farei ma ho paura che vada storto qualcosa:stordita: è semplice da fare?
Poi io a parte qualche programmino installato sul cell...le foto le tengo sulla memoria di massa...e i contatti della rubrica sulla scheda...quindi nn perderei nulla?
Nerocielo
04-02-2008, 20:31
Ottimo...ma conviene aggiornarlo? lo farei ma ho paura che vada storto qualcosa:stordita: è semplice da fare?
Poi io a parte qualche programmino installato sul cell...le foto le tengo sulla memoria di massa...e i contatti della rubrica sulla scheda...quindi nn perderei nulla?
ho postato la guida ieri, pochi post indietro ;)
salva tutto, formatta il cell e poi se vuoi cambia FW :D :cool:
ghostrider2
04-02-2008, 20:48
Salva tutto cosa...che nn ho nulla sul cell :D :sofico: scusa perchè bisogna formattare? cioè formattando torna come quando l'ho tolto dalla scatola o cancella molto di piu? :confused:
Brolente
04-02-2008, 21:00
ciao ragazzi...ovviamente l'n95 tim funziona anche con vodafone ed è possibile sbrandizzarlo giusto?
.:The Dragon:.
04-02-2008, 21:12
Avrei una serie di domande più o meno niubbe..:stordita:
Ho un N95 8gb TIM da 10 minuti:
1) Necessariamente deve essere sbrandizato? Nel senso, cosa cambia, è così notevole la differenza?
2) Quale navigatore avete installato per utilizzare il l'antenna gps interna?
3) Quali programmi avete installato o ritenete indispensabili?
4) I programmi dell'N95 normale vanno bene anche per l'N95 8gb?
5) Consigli? Ha difetti evidenti? La scocca si rovina facilmente?
Grazie mille a tutti!!
Nerocielo
04-02-2008, 21:23
ciao ragazzi...ovviamente l'n95 tim funziona anche con vodafone ed è possibile sbrandizzarlo giusto?
ovviamente
Avrei una serie di domande più o meno niubbe..:stordita:
Ho un N95 8gb TIM da 10 minuti:
1) Necessariamente deve essere sbrandizato? Nel senso, cosa cambia, è così notevole la differenza?
2) Quale navigatore avete installato per utilizzare il l'antenna gps interna?
3) Quali programmi avete installato o ritenete indispensabili?
4) I programmi dell'N95 normale vanno bene anche per l'N95 8gb?
5) Consigli? Ha difetti evidenti? La scocca si rovina facilmente?
Grazie mille a tutti!!
1) no. Migliora molto mettendo il fw originale
2) Sygic ma non mi piace....non che garmin sia migliore....
3) Fxplorer, slick, emtube, divx player
4) certamente
5) No. No, però una bella cover per proteggere questo splendido display è consigliata ;)
ghostrider2
04-02-2008, 22:06
In poche parole devo attaccare il cel al pc via usb ed avviare nokia update :rolleyes: ...ma volevo sapere se prima conviene formattare o no? cioè a me nn me ne frega nulla se vengono cancellati i programmini durante l'aggiornamento...a menochè dopo che li reinstallo nn ci siano casini... :stordita: x la rubrica tanto è salvata sulla sim...:read:
Nerocielo
04-02-2008, 22:08
In poche parole devo attaccare il cel al pc via usb ed avviare nokia update :rolleyes: ...ma volevo sapere se prima conviene formattare o no? cioè a me nn me ne frega nulla se vengono cancellati i programmini durante l'aggiornamento...a menochè dopo che li reinstallo nn ci siano casini... :stordita: x la rubrica tanto è salvata sulla sim...:read:
l'unica cosa che perdi nel debrand è il film di spiderman
te l'ho detto, formatta prima dell'operazione, conviene
ghostrider2
04-02-2008, 22:33
l'unica cosa che perdi nel debrand è il film di spiderman
te l'ho detto, formatta prima dell'operazione, conviene
Debrand? :mbe: cioè ma se formatto perdo il film? e le chiavi x vederlo ed ascoltare l'mè3 di moby?:mbe:
Stormblast
04-02-2008, 22:36
ragazzi ma onestamente, che vi frega di spiderman3??!!
è tra i peggiori film di sempre. in effetti fa parecchio figo mostrarlo agli amici sul cellulare con schermo pieno e ruotato. però oltre a quello non ne vedo l'utilità.... :boh:
domanda da niubbo: dov'è che pesco i programmini citati da nerocielo poco sopra?
sono free? eventualmente si trovano crk? :D
04-02-2008, 22:41
ovviamente
1) no. Migliora molto mettendo il fw originale
2) Sygic ma non mi piace....non che garmin sia migliore....
3) Fxplorer, slick, emtube, divx player
4) certamente
5) No. No, però una bella cover per proteggere questo splendido display è consigliata ;)
Grazie mille della risposta velocissima!
Quindi mi consigli di installare Sygic come navigatore, io invece da profano avrei detto garmin e forse il route 66 che mi pare faccia usare l'antenna gps interna.
Programmi ce ne son altri anche carini, interessanti che possono risultare utili?
Nerocielo
04-02-2008, 22:47
Debrand? :mbe: cioè ma se formatto perdo il film? e le chiavi x vederlo ed ascoltare l'mè3 di moby?:mbe:
ma tu cosa vuoi farci con sto cellulare? :mbe:
ragazzi ma onestamente, che vi frega di spiderman3??!!
è tra i peggiori film di sempre. in effetti fa parecchio figo mostrarlo agli amici sul cellulare con schermo pieno e ruotato. però oltre a quello non ne vedo l'utilità.... :boh:
domanda da niubbo: dov'è che pesco i programmini citati da nerocielo poco sopra?
sono free? eventualmente si trovano crk? :D
ti quoto in pieno, e cmq i film e gli mp3 si rimettono su dopo ;)
alcuni programmi sono free e si trovano su nokioteca, altri li trovi nel megapack che puoi ottenere mandando pvt a fenomeno ;)
Nerocielo
04-02-2008, 22:48
Grazie mille della risposta velocissima!
Quindi mi consigli di installare Sygic come navigatore, io invece da profano avrei detto garmin e forse il route 66 che mi pare faccia usare l'antenna gps interna.
Programmi ce ne son altri anche carini, interessanti che possono risultare utili?
si al momento preferisco sygic, anche se ti ripeto non è di certo il top....
programmi come detto vai su nokioteca e ce ne sono tantissimi, free e non ;)
Ragazzi ho installato correttamente dxv player... ma quando apro l'applicazione non mi trova nessuno dei file che ho passato tramite nokia video manager sulla memoria di massa. come fare?
forse dovrei barbaramente copiare e incollare il file dal pc al cel nella cartella senza fare la conversione col programma?
scusate ragazzi, so che non è una chat e può arrivare risposta anche più avanti, ma è stato postato un bel po' da quando ho scritto, non vorrei fosse passato inorsservato. Mi permetto di riquotare quanto chiesto in precedenza:
Buongiorno ragazzi,
ho un N95 8Gb e volevo porvi una domanda relativa alla procedura per ricavare i dati del telefono, come ad esempio la data di fabbricazione, la data di acquisto ed altri dati. Siccome ho tentato invano in ogni maniera possibile, ho cercato col buon google ovunque, in ogni dove, senza arrrivare ad un fine, vi facilito il compito dandovi il codice che (tra i tanti) ho provato, ovvero il seguente: #92702689#
Ora, digitando questo codice (che non è altro che la combinazione di tasti che compongono la parola #war0anty#) ciò che appare nella stragrande maggioranza dei telefoni nokia e non solo, è quanto segue:
1. Mostra il numero di serie del telefono
2. Mostra il mese e l'anno di fabbricazione, ad esempio (0997)
3. Mostra la data (se c'è) in cui il telefono è stato acquistato (MMYY).
4. Momstra la data dell'ultima riparazione, se c'è, altrimenti (0000).
5. Mostra il transfer date, ovvero permette il trasferimento di tutti i settaggi.
6. Mostra il timer vita del telefono, ovvero quanto è stato utilizzato.
Ora il problema è che digitando il codice di cui sopra sul mio n95 8gb, ciò che appare è solo il timer vita del telefono. Nient'altro. Qualsiasi tasto io prema per scorrere un eventuale menu fa semplicemente scomparire la schermata che era apparsa, ovvero il contatore del timer vita.
Questa è l'unica cosa che appare inserendo quel codice.
Ora la domanda è: qualcuno di voi è riuscito a risalire a quei dati?
Spero che qualcuno di voi ragazzi ce l'abbia fatta.
Grazie in anticipo per le info e l'attenzione.
5) [/B]Consigli? Ha difetti evidenti? La scocca si rovina facilmente?
Io ho notato che a slide aperto, la pressione dei tasti rende la scocca un po' ballerina. A slide aperto c'è un po' di gioco. Ad occhio, credo sia normale, volevo infatti anche un riscontro da voi.
05-02-2008, 12:29
Io ho notato che a slide aperto, la pressione dei tasti rende la scocca un po' ballerina. A slide aperto c'è un po' di gioco. Ad occhio, credo sia normale, volevo infatti anche un riscontro da voi.
confermo...
05-02-2008, 12:40
Domanda il route 66 o il navigon non usano l'antenna gps interna? come li considerate? li avete provati?
05-02-2008, 12:42
ah ennesima domanda, come vedo che tipo di firmware possiedo attualmente?
banana snapple
05-02-2008, 13:45
ah ennesima domanda, come vedo che tipo di firmware possiedo attualmente?
*#0000#
Ciao Ragazzi, vi faccio due domande sicuramente stupide pero' alle quali non riesco a dare risposta:
1 - mi compare un numerino nell' orologio analogico in prossimita' delle "3" ......... ogni giorno che passa il numero aumenta ........... cose'?!?!?!?
2 - non riesco ad aprire i messaggi vocali ......... tutto il resto funziona perfettamente ma quelli vocali ricevuti da diversi telefonini se cerco di aprirli non succede nulla (addirittura non si apre nemmeno una nuova schermata ........ praticamente e' come se non facessi nulla resto nella schermata dei messaggi !!!!!!!!!!!! ........) a nessuno di voi e' capitato? cosa posso fare?
grazie come sempre ciao
ragazzi dato che ho messo il navigatore il sygic e mi funziona alla grande, ora procedo cn l'acquisto del supporto per auto quelli a ventosa...volevo sapere se questi supporti permettono di tenere lo sportellino del nostro cell aperto o no???
*#0000#
Io ho un brand Tim e la mia versione e' :
10.0.021 del 29-09-07
E' l' ultima ? (per Tim intendo)
ciao
mysterbalfys
05-02-2008, 13:54
scusate ragazzi, so che non è una chat e può arrivare risposta anche più avanti, ma è stato postato un bel po' da quando ho scritto, non vorrei fosse passato inorsservato. Mi permetto di riquotare quanto chiesto in precedenza:
Sembrerebbe che il "secret-code" *#war0anty# (la combinazione numerica si ottiene scrivendo la parola waranty con lo 0 nel mezzo) su N95 mostri solo il timer vita.
Al momento non mi risulta sia stato scoperto un altro codice per leggere i dati che hai indicato.
Prova a vedere cosa leggi con Nemesis.
05-02-2008, 13:55
*#0000#
v15.0.0.15 è l'ultimo vero ? :stordita:
ciroslitz
05-02-2008, 14:05
ragazzi dato che ho messo il navigatore il sygic e mi funziona alla grande, ora procedo cn l'acquisto del supporto per auto quelli a ventosa...volevo sapere se questi supporti permettono di tenere lo sportellino del nostro cell aperto o no???
Quale versione?
Quale versione?
del navigatore dici???
mysterbalfys
05-02-2008, 14:06
*#06# mostra il codice IMEI.
*#7780# ripristina le impostazioni di fabbrica senza cancellare i dati.
*#7370# ripristina le impostazioni di fabbrica e cancella tutti i dati del telefono .
*#0000# mostra la versione del software.
*#2820# mostra l'indirizzo del bluetooth.
*#92702689# mostra il timer vita.
1 - mi compare un numerino nell' orologio analogico in prossimita' delle "3" ......... ogni giorno che passa il numero aumenta ........... cose'?!?!?!?
Il numero del giorno del mese?!?! :D
banana snapple
05-02-2008, 14:09
v15.0.0.15 è l'ultimo vero ? :stordita:
si
qualcuno mi sa dire se ha installato le mappe del nokia map loader sul telefono?
Ciao Ragazzi, vi faccio due domande sicuramente stupide pero' alle quali non riesco a dare risposta:
2 - non riesco ad aprire i messaggi vocali ......... tutto il resto funziona perfettamente ma quelli vocali ricevuti da diversi telefonini se cerco di aprirli non succede nulla (addirittura non si apre nemmeno una nuova schermata ........ praticamente e' come se non facessi nulla resto nella schermata dei messaggi !!!!!!!!!!!! ........) a nessuno di voi e' capitato? cosa posso fare?
grazie come sempre ciao
Ok ........ per la prima non ho parole :cry: ........... per la seconda nessuno riesce ad aiutarmi?
Io dopo l'aggiornamento software ho risolto il problema dei messaggi vocali
Qualcuno mi sa aiutare? Ho installato il programma nokia maps loader sul pc, ma non riesco a farlo andare xchè ho un router e non mi apre le porte per scaricare le mappe dal sito! qualcuno conosce il numero delle porte da aprire per il programma? :muro:
ciroslitz
05-02-2008, 16:46
del navigatore dici???
si..... perchè vorrei cambiare garmin che mi ha deluso.... prima usavo tomtom su un 6600 e andava una favola.....
mysterbalfys
05-02-2008, 20:07
mi compare un numerino nell' orologio analogico in prossimita' delle "3" ......... ogni giorno che passa il numero aumenta ........... cose'?!?!?!?
..senza parole: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20934501&postcount=7108)
si..... perchè vorrei cambiare garmin che mi ha deluso.... prima usavo tomtom su un 6600 e andava una favola.....
7.0.89
ciroslitz
05-02-2008, 21:59
7.0.89
speriamo bene altrimenti torno all' antenna esterna e uso tomtom
vicius80
05-02-2008, 23:23
ragazzi molto probabilmente avete testato male il sygic perchè in realta fa un pò caga** come navigatore visto che per portarti a destinazione ti fa fare percorsi più lunghi del normale, rispetto al garmin ha di meglio il fix del segnale e la grafica tipo tom tom ma per il resto ne deve fare di strada (rimaniamo in tema:D )
@tiwana
ma come diavolo si fa a non capire che il numeretto nell'orologio indica la data? raga ma scherziamo o ci prendiamo per il CU**???:muro: :doh:
vicius80
05-02-2008, 23:24
usa tom tom è la scelta migliore anche se è un peccato non poter usufruire del grande vantaggio dell'antenna integrata:(
help... qualke giono fà ho sbrandizzato e istallato la versione 15..... ora quando faccio i video mi si blocca ogni tre secondi, qualkuno puo aiutarmi? grazie
help... qualke giono fà ho sbrandizzato e istallato la versione 15..... ora quando faccio i video mi si blocca ogni tre secondi,cioe il video va a scatti, qualkuno puo aiutarmi? grazie
mi raccomando quando lo metti ricordati di levare sul menu del cell l'impostazione gps assistito e gps bluetooth...
Sembrerebbe che il "secret-code" *#war0anty# (la combinazione numerica si ottiene scrivendo la parola waranty con lo 0 nel mezzo) su N95 mostri solo il timer vita.
Al momento non mi risulta sia stato scoperto un altro codice per leggere i dati che hai indicato.
Prova a vedere cosa leggi con Nemesis.
Nemesis Service Suite non mi funziona purtroppo
ho provato le ultime 4 versioni, ma non mi rileva il dispositivo.
*#06# mostra il codice IMEI.
*#7780# ripristina le impostazioni di fabbrica senza cancellare i dati.
*#7370# ripristina le impostazioni di fabbrica e cancella tutti i dati del telefono .
*#0000# mostra la versione del software.
*#2820# mostra l'indirizzo del bluetooth.
*#92702689# mostra il timer vita.
Ottimi codes, ma li avevo già
purtroppo non si riesce a capire come risalire a:
- data di fabbricazione
- data di acquisto
Dovrei vedere con qualche altro software sul genere di NSS, ma ovviamente non quest'ultimo perchè a me non funzia
PS: A quanto ho capito il tomtom 6 non funziona con il GPS integrato dico bene? Mi confermate?
Ottimi codes, ma li avevo già
purtroppo non si riesce a capire come risalire a:
- data di fabbricazione
- data di acquisto
Dovrei vedere con qualche altro software sul genere di NSS, ma ovviamente non quest'ultimo perchè a me non funzia
PS: A quanto ho capito il tomtom 6 non funziona con il GPS integrato dico bene? Mi confermate?
si non funziona...
06-02-2008, 09:21
Ennesima domanda... Nokmote è una cagata? Serve? Fa solo "figo" (in tal caso me ne frego).
banana snapple
06-02-2008, 09:45
Ennesima domanda... Nokmote è una cagata? Serve? Fa solo "figo" (in tal caso me ne frego).
si è solo uno sfizio :D
mysterbalfys
06-02-2008, 10:04
A me ha funzionato, tant'è vero che ho cambiato il codice prodotto...
mysterbalfys
06-02-2008, 10:06
A quanto ho capito il tomtom 6 non funziona con il GPS integrato dico bene? Mi confermate?
Confermo:(
help... qualke giono fà ho sbrandizzato e istallato la versione 15..... ora quando faccio i video mi si blocca ogni tre secondi,cioe il video va a scatti, qualkuno puo aiutarmi? grazie
io ho risolto formattando la memoria esterna e facendo successivamente un hard reset al telefono. Ora è tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.