PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

fenomeno83
29-08-2007, 15:02
E' stato appena presentato il nuovo gioiellino di Nokia...
Rispetto al suo fratello maggiore sarà dotato di 1 memoria flash da 8gb,1 batteria migliore,schermo + grande e presumibilente ram da 128mb!

General

Operating Frequency

* WCDMA 2100 + E850/900/1800/1900MHz
* Automatic switching between bands and modes

Dimensions

* Volume: 96 cc
* Weight: 128 g
* Length (max): 99 mm
* Width (max): 53 mm
* Thickness (max): 21 mm

Memory Functions

* Up to 100MB internal dynamic memory for messages, ringing tones, images, video clips, calendar notes, to-do list and applications
* Up to 8GB internal flash memory for multimedia content such as music, pictures, ringing tones, map data

* Changes to product details are possible without prior notice. Application offering may vary. Dynamic memory means that the available memory is shared between dynamic memory functions. When any of these functions is used, there is less available memory for other functions which are also dependent on dynamic memory.

Power Management

* Battery: Nokia Battery (BL-6F) 1200mAH
* Talk time: up to 210 min (WCDMA), up to 300 min (GSM)*
* Stand-by time: up to 280 hours (WCDMA and GSM)*

* Operation times may vary depending on radio access technology used, operator network configuration and usage.

Display

* Large 2.8" QVGA (240 x 320 pixels) TFT display with ambient light detector and up to 16 million colors

User Interface

* Operating system: Symbian OS version 9.2
* User Interface: S60 3rd edition
* Dedicated Media Keys
* Multimedia Menu
* Active standby screen

Call Management

* Contacts: advanced contacts database with support for multiple phone and e-mail details per entry, also supports thumbnail pictures and groups
* Speed dialing
* Logs: keeps lists of your dialed, received, and missed calls
* Automatic redial
* Automatic answer (works with compatible headset or car kit only)
* Supports fixed dialing number, which allows calls only to predefined numbers
* Conference call
* Nokia Push to talk (PoC)

Voice Features

* Speaker independent name dialing (SIND)
* Voice commands
* Voice recorder
* Talking ringtone
* Integrated hands-free speaker

Messaging

* Text messaging: supports concatenated SMS, picture messaging, SMS distribution list
* Multimedia messaging: combine image, video, text, and audio clip and send as MMS to a compatible phone or PC; use MMS to tell your story with a multi-slide presentation
* Automatic resizing of your megapixel images to fit MMS (max 300 KB size depending on the network)
* Predictive text input: support for all major languages in Europe and Asia-Pacific

Data Transfer*

* WCDMA 2100 (HSDPA) with simultaneous voice and packet data (PS max speed UL/DL= 384/3.6MB, CS max speed 64kbps)
* Dual Transfer Mode (DTM) support for simultaneous voice and packet data connection in GSM/EDGE networks. Simple class A, multi slot class 11, max speed DL/UL: 177.6/118.4 kbits/s
* EGPRS class B, multi slot class 32, max speed DL/UL= 296 / 177.6 kbits/s
* GPRS class B, multi slot class 32, max speed DL/UL= 107 / 64.2 kbits/s

*Actual achieved speeds may vary depending on network support.

Digital Services

* Java™ and Symbian applications available from Nokia Software Market
* Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1
* Flash Lite 2.0

Imaging

Imaging and Video

* Up to 5 megapixel (2592 x 1944 pixels) camera, Carl Zeiss optics, Tessar™ lens, MPEG-4 VGA video capture of up to 30 fps
* Direct connection to compatible TV via Nokia Video Connectivity Cable (CA-75U, included in box) or wireless LAN/UPnP
* Front camera, CIF (352 x 288) sensor
* Video call and video sharing support (WCDMA network services)
* Integrated flash
* Digital stereo microphone
* Flash modes: on, off, automatic, red-eye reduction
* Online album/blog: photo/video uploading from gallery
* Nokia Lifeblog 2.0 support
* Video and still image editors

Mobile Video

* Video resolutions: up to VGA (640x480) at 30 fps
* Audio recording: AAC mono
* Digital video stabilization
* Video capture: up to 215 min (VGA, 30fps)
* Video file format .mp4 (default), .3gp (for MMS)
* White balance: automatic, sunny, cloudy, incandescent, fluorescent
* Scene: automatic, night
* Color tones: normal, sepia, black & white, negative, vivid
* Zoom: Digital up to 10x (VGA up to 4x)

Mobile Photography

* Image resolution: up to 5 megapixel: (2592 x 1944 pixels)
* Still image file format: JPEG/EXIF
* Auto focus
* Auto exposure - center weighted
* Exposure compensation: +2 ~ -2EV at 0.5 step
* White balance: automatic, sunny, cloudy, incandescent, fluorescent
* Scene: automatic, user, close-up, portrait, landscape, sports, night, night portrait
* Color tone: normal, sepia, black & white, negative, vivid
* Zoom: Digital up to 20x (5 megapixel up to 6x)
* Viewfinder grid

Camera Specifications

* Sensor: CMOS, 5 megapixel (2592 x 1944)
* Carl Zeiss Optics: Tessar™ lens
* Focal length 5.6 mm
* Focus range 10 cm ~ infinity
* Macro focus distance 10-50 cm
* Shutter speed: Mechanical shutter: 1/1000~1/4 s

Music

Music Features

* Digital music player - supports MP3/AAC/AAC+/eAAC/eAAC+/WMA/M4A with playlists and equalizer.
* Integrated handsfree speaker
* OMA DRM 2.0 & WMDRM support for music
* Stereo FM radio (87.5-108MHz /76-90MHz)*

* Stereo sound can only be heard with a compatible stereo headset.

Radio*

* Listen to music and interact with your favorite radio stations
* Find out what song is playing, who sings it, and other artist information
* Enter contests and answer surveys, vote for your favorite songs
* Find out more about Visual Radio

* To check the availability and cost of the service, contact your network operator or service provider.

Explore

Navigation

* Built-in GPS with A-GPS support *

* A-GPS is a network dependant feature that requires a data plan. Additional charges may apply.

* Easy-to-use e-mail client with attachment support for most images, videos, music and documents
* Compatible with Nokia Wireless Keyboard (sold separately)

Browsing

* Nokia Web Browser with Mini map

Digital home

* Play video, music and photos on home media network - compatible TV, stereo and PC over WLAN/UPnP (Universal Plug and Play)

Java Applications

* Java MIDP 2.0, CLDC 1.1 (Connected Limited Device Configuration (J2ME))
* Over-the-air download of Java-based applications and games

Other Applications

* Personal Information Management (PIM)
* Advanced S60 PIM features including calendar, contacts, to-do list, and PIM printing
* Settings Wizard for easy configuration of e-mail, push to talk and video sharing.
* Data transfer application for transfer of PIM information from other compatible Nokia devices.
* WLAN wizard

Connectivity

* Integrated wireless LAN (802.11 b/g) and UPnP (Universal Plug and Play)
* Bluetooth wireless technology with A2DP (Bluetooth stereo audio)
* USB 2.0 via Mini USB interface and mass storage class support to support drag and drop functionality
* 3.5 mm stereo headphone plug (Nokia AV Connector) and TV out support (PAL/NTSC)
* Nokia PC Suite connectivity with USB and Bluetooth wireless technology
* Local synchronization of contacts and calendar to a compatible PC using Nokia Nseries PC Suite
* Remote over-the-air synchronization
* Send and receive images, video clips, graphics, and business cards via Bluetooth wireless technology

Video

RealPlayer media player

* Full-screen video playback to view downloaded, streamed or recorded video clips
* Stream media files from compatible media portals
* Supported video formats: MPEG-4, H.264, H.263/3GPP, RealVideo 8/9/10

Package Contents

Standard Sales Package Contents *

* Nokia N95 8GB
* Nokia Battery BL-6F, 1200 mAh
* Nokia Travel Charger AC-5
* Nokia Music Headset HS-45, AD-54
* Nokia Connectivity Cable DKE-2
* Nokia Video Connectivity Cable CA-75U

* Sales package content may vary by region.

LINK:
http://www.nseries.com/index.html#l=products,n95_8gb

Luxor83
29-08-2007, 15:48
Ho letto del costo di circa 560+IVA, confermi?

Cmq quelli appena presentati oltre al N95 quale ha l'acceleratore grafico? N81 mi pare, però ha la fotocamera piccola, solo 2mpx.

Ho letto di una specie di nuovo N73 con fotocamera da 3.2mpx, sai le caratteristiche di cpu e vga? Non mi interessa il GPS.

fenomeno83
29-08-2007, 16:04
http://www.nokia.com/A4136001?newsid=1149755

Newbo
29-08-2007, 17:51
che goduria di cell...mio subito fra qualche mese(sempre se disponibile da noi fra qualche mese)

PhoEniX-VooDoo
29-08-2007, 22:28
Ho letto del costo di circa 560+IVA, confermi?

Cmq quelli appena presentati oltre al N95 quale ha l'acceleratore grafico? N81 mi pare, però ha la fotocamera piccola, solo 2mpx.

Ho letto di una specie di nuovo N73 con fotocamera da 3.2mpx, sai le caratteristiche di cpu e vga? Non mi interessa il GPS.

L'81 nn ha la VGA...

N95 8GB e non

Dual CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 332 MHz

3D Graphics HW Accelerator

N81 8GB e non

Single CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 369 MHz

Un'altro che ce l'ha invece è l'N93i... (ha lo stesso HW del 95 in sostanza)

iron0105
30-08-2007, 09:25
si sa qualcosa di quando verrà messo in commercio??
spero per natale così me lo prendo

Washakie
30-08-2007, 13:32
:eek: WOW WOW WOW :eek:

Questo cellulare rasenta la perfezione come strumento multimediale ALL-IN-ONE

Probabilmente gli manca solo la tastiera qwerty e lo schermo vga, ma diventerebbe forse troppo grande...

Il predecessore era carente riguardo alla capienza e hanno subito rimediato, oltre ad altre succulenti novita' (come ram e schermo da 2,8...)(e poi nero mi piace di piu')

Ora la domanda diventa... PERCHE' NON COMPRARLO (a parte per il prezzo)?

Andrebbe a sostituire fotocamera amatoriale, gps, lettore mp3, lettore mpeg4, cellulare e palmare...

fenomeno83
30-08-2007, 16:32
Ora la domanda diventa... PERCHE' NON COMPRARLO (a parte per il prezzo)?

Andrebbe a sostituire fotocamera amatoriale, gps, lettore mp3, lettore mpeg4, cellulare e palmare...
ehehe è quello che fa già quello vecchio..solo che questo è potenziato in alcuni aspetti che hai detto..ma ci fai le stesse cose..quindi se oggi non avessi n95 aspetterei la versione 8gb..avendo n95 mica sono pazzo che mi ricompro questa versione potenziata!

Luxor83
30-08-2007, 17:43
ehehe è quello che fa già quello vecchio..solo che questo è potenziato in alcuni aspetti che hai detto..ma ci fai le stesse cose..quindi se oggi non avessi n95 aspetterei la versione 8gb..avendo n95 mica sono pazzo che mi ricompro questa versione potenziata!

Vabbè cmq altre a quello sopra citato credo che ci siano anche migliorie a livello HW nel senso come revisione, qualche componente che forse prima non andava al 100% ora l'avranno sostituito. Qualche miglioria credo pure a livello FW, no? Qualche miglioria sul fronte java (ma sono scettico).
Tutte cose che non si vedono ad occhio nudo.

Domanda ma visto che l'HW come potenza è rimasto il medesimo, è possibile che lo schermo più grande lo renda un filino più lengo nelle esecuzioni grafiche? :confused:

fenomeno83
30-08-2007, 17:52
sull'hardware secondo me sarà identico..sul fimrware invece credo che sia messo + avanti il vecchio n95 essendo uscito prima ed avendo avuto + update..sui java,dai smettiamola..avete visto mai 1 java essere eseguito su n95?ricordiamoci che ha anche acceleratore grafico..sulla lentezza non saprei ma non credo

iron0105
31-08-2007, 07:38
comunque ho letto che esce ad ottobre

tanto meglio così mi prendo l'N95 a meno degli attuali 599 € ;)

Luxor83
31-08-2007, 08:24
sull'hardware secondo me sarà identico..

Probabilmente non mi sono spiegato bene...io non volevo dire come componenti utilizzati,ma come ottimizzazione dei circuiti.

Ad esempio, scheda madre XYZ dayone.....la stessa scheda madre XYZ dopo 10 mesi, spesso capita che ne esca una nuova revisione con qualche piccolo accorgimento, tipo una resistenza diversa, un chip più piccolo o una revisione del chip stesso, io mi riferisco a cose di questo genere.

E' già probabile che da primo N95 all'ultimo uscito dalla produzione ci siano differenze minime di questo tipo, ed è anche probabile che c'è ne siano con la versione da 8Gb

PhoEniX-VooDoo
31-08-2007, 10:08
Vabbè cmq altre a quello sopra citato credo che ci siano anche migliorie a livello HW nel senso come revisione, qualche componente che forse prima non andava al 100% ora l'avranno sostituito. Qualche miglioria credo pure a livello FW, no? Qualche miglioria sul fronte java (ma sono scettico).
Tutte cose che non si vedono ad occhio nudo.

Domanda ma visto che l'HW come potenza è rimasto il medesimo, è possibile che lo schermo più grande lo renda un filino più lengo nelle esecuzioni grafiche? :confused:

No, perchè nonostante il display sia aumentato la risoluzione è rimasta la medesima e quindi anche i "pixel da gestire" sono quelli.

A livello di performance hw, a parita di risoluzione avere un 2.8" o un 10" non cambia nulla ;)

Luxor83
31-08-2007, 10:33
No, perchè nonostante il display sia aumentato la risoluzione è rimasta la medesima e quindi anche i "pixel da gestire" sono quelli.

A livello di performance hw, a parita di risoluzione avere un 2.8" o un 10" non cambia nulla ;)

Infatti come pensavo! grazie!

Vincencolin
03-09-2007, 11:14
Quando si sapra con certezza quando uscirà e quanto costerà?

beppuz90
03-09-2007, 20:14
Per ridurre lo spazio hanno trascurato una cosa... hanno eliminato qll copertura che aveva il vecchio modello davanti all'obbiettivo!! a cosa servono 5megapixel se hai l'obbiettivo tutto rigato all'esterno? Perchè anke se ci fai attezione prima o poi s riga purtroppo... cosa ne pensate? Comunque.. è eccezionale in TUTTO il resto!!
Credo che presto sarà mio questo gioiellino

Luxor83
03-09-2007, 20:32
Per ridurre lo spazio hanno trascurato una cosa... hanno eliminato qll copertura che aveva il vecchio modello davanti all'obbiettivo!! a cosa servono 5megapixel se hai l'obbiettivo tutto rigato all'esterno? Perchè anke se ci fai attezione prima o poi s riga purtroppo... cosa ne pensate? Comunque.. è eccezionale in TUTTO il resto!!
Credo che presto sarà mio questo gioiellino

Si ma una data?

Luxor83
03-09-2007, 20:36
Ma io credo che mi dirigerò verson N81, IMHO è più bello esteticamente e poi non ha il gps (che non mi serve) e la fotocamera da 2mpx credo che me la farò bastare.
Poi per i giochi è più adatto, cosa che a me interessa.

Però bisognerà vedere la differenza di prezzo, se non sarà superiore ai 100€ prenderò N95 8gb, altrimenti vado di N81 8gb. ;)

beppuz90
03-09-2007, 21:00
Si ma una data?

eheh purtroppo devo aspettare... non voglio buttar via ora 550 euro quando tra un mese o due gia scende... ma sa k aspettero al 20novembre... vedo d convincere la nonna a regalarmelo per il compleanno... :stordita:

Brakdar
03-09-2007, 21:03
Cinquescento euro per un telefono......e ci sono tanti polli che sono pronti li a sborsarli al volo.....siamo proprio messi male

21-5-73
03-09-2007, 21:32
Cinquescento euro per un telefono......e ci sono tanti polli che sono pronti li a sborsarli al volo.....siamo proprio messi male

Meno male che ci sei tu troppo furbo a pareggiare le cose.......

fenomeno83
15-09-2007, 19:36
up

Clessidra
16-09-2007, 02:22
Ho deciso di aspettare questa variante con 8GB anzichè prendere
N95 attuale.... ho approfittato per guardare se c'erano caratteristiche diverse
ho notato che hanno tolto la connessione infrarossi.

A mio avviso hanno fatto bene.......

Clessidra
16-09-2007, 02:23
Avrà una batteria da 1200 mAh

Spero anche in un hardware meno avido di corrente, soprattutto la sezione video.

fenomeno83
16-09-2007, 03:02

falso..l'irda c'è

fenomeno83
16-09-2007, 03:03

falso..l'irda c'è

pcrobocop
16-09-2007, 06:25
si sa più o meno quando uscirà? e secondo te fenomeno di quanto dovrebbe calare l N95 prima versione?...ci arriverà a 450euro?....a me l N95 8GB non piace per il colore...meglio argento sand dell N95 prima versione...

TorpedoBlu
16-09-2007, 10:03
boh un cellulare così grande, uno schermo così immenso e non è touch-screen?! booh e come si naviga? col joystick come sul mio N73? e il navigatore?? sempre col joystick? (il GPS integrato se qualcuno ha studiato ing. delle telecomunicazioni sa che su specifica l'antenna funziona meglio se esterna all'apparato che la sfrutta.. tra l'altro se lo si usa con la tastiera chiusa fa abbastanza fatica).
La radio senza RDS come sul mio N73..
Si ok ha 5Mpix di fotocamera, 8GB di memoria non sono nulla di eccezionale (con schede esterne si arriva a 4GB) se fossero stati 16 come un oggetto Apple di prossima uscita...

Ecco il WiFi è una buona funzionalità, ma sicuramente un oggetto di queste dimensioni me lo aspettavo più interessante, ho speso 220Euro per un N73 che ha lo stesso software e qualche funzione in meno, ma è grande la metà..

500 e passa Euro di spesa mi deve stupire.. questo non lo fa.

fenomeno83
16-09-2007, 10:08
auguri..non tutti la pensano come te ;)

Luxor83
16-09-2007, 10:09
Ragazzi ma per N82 si hanno novità?

TorpedoBlu
16-09-2007, 10:10
auguri..non tutti la pensano come te ;)

infatti ho solo espresso il mio pensiero. :Prrr:

peppezi
16-09-2007, 22:35
infatti ho solo espresso il mio pensiero. :Prrr:

Provalo invece di pensare ;)
Hai dimenticato parecchie cosette... :D

fenomeno83
16-09-2007, 23:15
direi che ha dimenticato 1 buon 90% delle sue potenzialità :D

TorpedoBlu
17-09-2007, 09:46
Provalo invece di pensare ;)
Hai dimenticato parecchie cosette... :D

direi che ha dimenticato 1 buon 90% delle sue potenzialità :D

il mio coinquilino è un tester h3g, e gioca con questi gingilli da qualche mese.
E' stato lui a farmi notare i difetti e le problematiche (tra cui il controsenso dei GPS integrati).

Se poi mi sono dimenticato qualcosa che questo giocattolo fa più dell'n73 fatemi pure notare.

peppezi
17-09-2007, 09:51
il mio coinquilino è un tester h3g, e gioca con questi gingilli da qualche mese.
E' stato lui a farmi notare i difetti e le problematiche (tra cui il controsenso dei GPS integrati).

Se poi mi sono dimenticato qualcosa che questo giocattolo fa più dell'n73 fatemi pure notare.

Cosa c'entra un tester H3G con quello che hai detto? Comunque tieniti le tue errate convinzioni, ti ricordo solo che l'N73 costa la metà perchè fa la metà delle cose che fa un N95 e il resto delle cose comuni le esegue a metà come velocità :D

TorpedoBlu
17-09-2007, 10:05
Cosa c'entra un tester H3G con quello che hai detto? Comunque tieniti le tue errate convinzioni, ti ricordo solo che l'N73 costa la metà perchè fa la metà delle cose che fa un N95 e il resto delle cose comuni le esegue a metà come velocità :D

centra semplicemente perchè abbiamo avuto in casa cellulari come n73, n80, n95, e61, 6110 navigator, e61.

e continuamo a chiederci come mai questo n95 costa un milione di lire e n80 e n73 costano la metà nonostante abbiano ben poco in meno.

Le mie non sono convinzioni, sono qui pronto a ricredermi, ma ho provato con mano e non mi ha stupito. (e forse non ha stupito molta gente, poichè il nuovo modello di n95 è alle porte).

cmq rinnovo la domanda: oltre alle differenze da me sottolineate (fotocamera con più risoluzione, gps ma non stupefacente che necessita di avere la tastiera aperta per ricevere discretamente, wifi e un grande schermo non touch e giustamente dato il grande schermo una batteria da soli 950 mAh contro i 1100 mAh di n73) cosa ha in più questo cellulare?

Stormblast
17-09-2007, 11:39
centra semplicemente perchè abbiamo avuto in casa cellulari come n73, n80, n95, e61, 6110 navigator, e61.

e continuamo a chiederci come mai questo n95 costa un milione di lire e n80 e n73 costano la metà nonostante abbiano ben poco in meno.

Le mie non sono convinzioni, sono qui pronto a ricredermi, ma ho provato con mano e non mi ha stupito. (e forse non ha stupito molta gente, poichè il nuovo modello di n95 è alle porte).

cmq rinnovo la domanda: oltre alle differenze da me sottolineate (fotocamera con più risoluzione, gps ma non stupefacente che necessita di avere la tastiera aperta per ricevere discretamente, wifi e un grande schermo non touch e giustamente dato il grande schermo una batteria da soli 950 mAh contro i 1100 mAh di n73) cosa ha in più questo cellulare?

attento che qui rischi la vita.... ;)

:asd:

fenomeno83
17-09-2007, 11:57

schermo + grande e a 16 milioni di colori,video la notte col giorno,HSDPA,presenza di tutti gli attacchi standard,browser migliore,lettore musicale migliore,velocità strastrastramigliore,acceleratore grafico,uscita tv...oltre a quello che è stato già detto..se lo si prova si capisce subito che non c'è nemmeno paragone...tieniti il tuo ottimo n73,ma non sparare cavolate sul fatto che sono quasi simili

peppezi
17-09-2007, 12:40

Possesso e conoscenza sono due cose che non hanno nulla a che spartire. Posso avere a casa un acceleratore di particelle e non capire una fava di fisica lo stesso :D

Tu chiedi come mai costa più di 1 milione di lire mentre N80 e N73 costano la metà. Ecco, già hai fatto il primo errore. Sai quanto costava l'N80 quando uscì sul mercato e nei primi mesi della vendita? Informati...avrai sorprese.
Ma lasciando perdere le logiche del mercato e i prezzi di lancio, tu saprai benissimo i motivi per cui 2 computer all'apparenza identici possano costare uno il doppio dell'altro no? Ecco, questo è il tuo secondo errore. L'N95 ha un processore che gira + veloce del 50% di quello dell'N80 e dell'N73 e inoltre è dotato di accelerazione 3D per la parte grafica.
A questo aggiungici HSDPA che è la connessione del momento, un display da 2,6" per l'attuale e da 2,8" per il futuro (quando l'N80 ad esempio è fermo a 2.1"), i video VGA (quando sia quelli dell'N80 e dell'N73 sono CIF e di dubbia qualità), il TV-OUT, il miniUSB e l'attacco diretto per le cuffie, il GPS, la fotocamera da 5mpixel con AF e lenti Zeiss, supporto a microSD almeno fino a 4gb per l'N95 attuale e 8gb integrate per il futuro modello (N73 e N80 si fermano a 2gb) e poi tutto quello che una scheda tecnica non ti farà mai vedere, l'estrema velocità di esecuzione di qualunque applicazione o menu.
Tutto ciò vale la differenza di prezzo? Per te no, per me si. Il succo del discorso è questo, non ti avventurare sul fare e il non fare, perchè non ci prendi. ;)

TorpedoBlu
17-09-2007, 19:47
Possesso e conoscenza sono due cose che non hanno nulla a che spartire. Posso avere a casa un acceleratore di particelle e non capire una fava di fisica lo stesso :D

Tu chiedi come mai costa più di 1 milione di lire mentre N80 e N73 costano la metà. Ecco, già hai fatto il primo errore. Sai quanto costava l'N80 quando uscì sul mercato e nei primi mesi della vendita? Informati...avrai sorprese.
Ma lasciando perdere le logiche del mercato e i prezzi di lancio, tu saprai benissimo i motivi per cui 2 computer all'apparenza identici possano costare uno il doppio dell'altro no? Ecco, questo è il tuo secondo errore. L'N95 ha un processore che gira + veloce del 50% di quello dell'N80 e dell'N73 e inoltre è dotato di accelerazione 3D per la parte grafica.
A questo aggiungici HSDPA che è la connessione del momento, un display da 2,6" per l'attuale e da 2,8" per il futuro (quando l'N80 ad esempio è fermo a 2.1"), i video VGA (quando sia quelli dell'N80 e dell'N73 sono CIF e di dubbia qualità), il TV-OUT, il miniUSB e l'attacco diretto per le cuffie, il GPS, la fotocamera da 5mpixel con AF e lenti Zeiss, supporto a microSD almeno fino a 4gb per l'N95 attuale e 8gb integrate per il futuro modello (N73 e N80 si fermano a 2gb) e poi tutto quello che una scheda tecnica non ti farà mai vedere, l'estrema velocità di esecuzione di qualunque applicazione o menu.
Tutto ciò vale la differenza di prezzo? Per te no, per me si. Il succo del discorso è questo, non ti avventurare sul fare e il non fare, perchè non ci prendi. ;)

beh ok, questa è gia una risposta accettabile, per quanto uno schermo grande in quel modo non capisco a cosa serve se nn è touch e soprattutto 16milioni di colori se uno conoscesse la tecnologia LCD saprebbe che visualizza fino a 256k colori quindi... semmai avrei apprezzato uno schermo oled (vedi SE) le uscite video e miniusb sono una bella cosa sono d'accordo e anche i video VGA. Le lenti carl zeiss le ha anche n73 devo vedere le specifiche dell'obiettivo. Per i software essendo lo stesso il sistema operativo sono paragonabili, certo se le differenze di cpu son di quel tipo andrà sicuramente + veloce, ma certamente chi ha comprato n95 da poco sta rosicando visto n95 da 8GB con schermo + grande e soprattutto batteria migliore, no?

fenomeno83
17-09-2007, 20:06
loool...ma tu conosci la tecnologia lcd per dire sta caxxata? :D
cmq oltre alle differenze di cpu ci sono differenze di SO(l'n73 ha il symbian 9.1,l'n95 il 9.2 che gestisce meglio intermini di velocità il dispositivo)

peppezi
17-09-2007, 20:50
beh ok, questa è gia una risposta accettabile, per quanto uno schermo grande in quel modo non capisco a cosa serve se nn è touch e soprattutto 16milioni di colori se uno conoscesse la tecnologia LCD saprebbe che visualizza fino a 256k colori quindi... semmai avrei apprezzato uno schermo oled (vedi SE) le uscite video e miniusb sono una bella cosa sono d'accordo e anche i video VGA. Le lenti carl zeiss le ha anche n73 devo vedere le specifiche dell'obiettivo. Per i software essendo lo stesso il sistema operativo sono paragonabili, certo se le differenze di cpu son di quel tipo andrà sicuramente + veloce, ma certamente chi ha comprato n95 da poco sta rosicando visto n95 da 8GB con schermo + grande e soprattutto batteria migliore, no?

No.

Stormblast
17-09-2007, 21:52
ma voi due siete azionisti nokia o fate i superiori per puro gusto di farlo?

fenomeno83
17-09-2007, 21:54
dicci che frasi obietti nei discorsi?e magari ne possiamo discutere...perchè la tua frase tirata cosi' non ha senso e non fa capire su che cosa non sei d'accordo..vedo solo 1 trolleggio e niente +..mi pare che io e peppe abbiamo spiegato in dettaglio le differenze tra n73 ed n95 (tra 2 cell nokia e non tra 1 cell nokia e non nokia)

Stormblast
17-09-2007, 21:59
dicci che frasi obietti nei discorsi?e magari ne possiamo discutere...perchè la tua frase tirata cosi' non ha senso e non fa capire su che cosa non sei d'accordo..vedo solo 1 trolleggio e niente +..mi pare che io e peppe abbiamo spiegato in dettaglio le differenze tra n73 ed n95 (tra 2 cell nokia e non tra 1 cell nokia e non nokia)

ma non è riferito solo a questo 3d è un po' l'andazzo generale.
cioè onestamente, avete un po' rotto il cazzo entrambi con questo fan boysmo pro nokia manco foste CEO Nokia o quelli che li progettano. :)

peppezi
17-09-2007, 22:00
ma non è riferito solo a questo 3d è un po' l'andazzo generale.
cioè onestamente, avete un po' rotto il cazzo entrambi con questo fan boysmo pro nokia manco foste CEO Nokia o quelli che li progettano. :)

Profilo, lista amici/ignorati, aggiungi. Semplicissimo no?

Stormblast
17-09-2007, 22:05
Profilo, lista amici/ignorati, aggiungi. Semplicissimo no?

smettere di cagare il cazzo a 100.000 utenti, ancora più semplice. ;)

peppezi
17-09-2007, 22:07
smettere di cagare il cazzo a 100.000 utenti, ancora più semplice. ;)

Quando diventerai moderatore, sarai nella posizione adatta per imporre a qualcuno cosa e come deve postare. Nel frattempo ti faccio i complimenti per la grande educazione ;)

Stormblast
17-09-2007, 22:13
Quando diventerai moderatore, sarai nella posizione adatta per imporre a qualcuno cosa e come deve postare. Nel frattempo ti faccio i complimenti per la grande educazione ;)

mi ci pulisco le parti basse coi tuoi complimenti.

non impongo proprio niente a nessuno, dico solo che il vostro (e soprattutto tuo) modo di porsi all'interno di una comunità fa solo che girare le palle.

fenomeno83
17-09-2007, 22:13
complimenti..pensavo che dopo 1220 messaggi avessi capito come ci si comporta in 1 forum :muro:

peppezi
17-09-2007, 22:15
mi ci pulisco le parti basse coi tuoi complimenti.

non impongo proprio niente a nessuno, dico solo che il vostro (e soprattutto tuo) modo di porsi all'interno di una comunità fa solo che girare le palle.

Segnalato, signor cafone.

Stormblast
17-09-2007, 22:19
si si bravi. siete proprio i più informati di tutti, continuate così che il clima generale ha solo che da guadagnarci.... ;)

ps. guardate che in molti la pensano così, magari si fanno solo problemi a dirvelo chiaro e tondo.

fenomeno83
17-09-2007, 22:25
meglio "infangare" decine di post portando esempi dettagliati (perchè le cose non vengono mai dette a caso),spesso utilissime agli utenti che devono fare 1 scelta, che stare a guardare i tuoi post con linguaggio poco educato e cafone..cmq io mi fermo in questa discussione improduttiva e soprattutto inutile verso terzi

Stormblast
17-09-2007, 22:28
meglio "infangare" decine di post portando esempi dettagliati (perchè le cose non vengono mai dette a caso),spesso utilissime agli utenti che devono fare 1 scelta, che stare a guardare i tuoi post con linguaggio poco educato e cafone..cmq io mi fermo in questa discussione improduttiva e soprattutto inutile verso terzi

ben vengano utenti competenti che danno la loro opinione ed aiutano chi ne ha bisogno. :)

quello che da fastidio è l'alone di presuntuosità e superiorità che traspare nel 90% dei (suoi) post. ;)

e nion facciamo i santarellini per due parolaccie dai, che è un po' un .... :mc:

fenomeno83
17-09-2007, 22:33
le parolacce in 1 forum non si dicono STOP..in 1 forum pubblico la volgarità delle parole cresce 100 volte
poi per strada le diciamo tutti,io su tutti,che sono tutt'altro che 1 santarellino

Stormblast
17-09-2007, 22:37
le parolacce in 1 forum non si dicono STOP..in 1 forum pubblico la volgarità delle parole cresce 100 volte
poi per strada le diciamo tutti,io su tutti,che sono tutt'altro che 1 santarellino

vabbè, chiedo scusa per la volgarità il succo cmq resta quello.
ora basta OT.

insomma lo consigli o no sto telefono?

fenomeno83
17-09-2007, 22:42
si,per i motivi descritti prima..non ci può essere di meglio

wiltord
17-09-2007, 23:42
la finiamo? :rolleyes:

Vincencolin
18-09-2007, 11:47
ben vengano utenti competenti che danno la loro opinione ed aiutano chi ne ha bisogno. :)

quello che da fastidio è l'alone di presuntuosità e superiorità che traspare nel 90% dei (suoi) post. ;)

e nion facciamo i santarellini per due parolaccie dai, che è un po' un .... :mc:

peppezzi e fenomeno per quanto mi riguarda mi hanno fornito una marea di info su questo cell con i loro post..Aspetto ancora n95 8gb per acquistarlo e fino ad allora sono sicuro che con i loro post mi aiuteranno a capire ancora molti aspetti di questo smartphone..(intendiamoci loro esprimono la loro personale esperienza con il telefono..altri utenti possono averlo gestito in u in maniera diversa , e percio averne avuto un impressione diversa..)cio cmq non toglie che sembrano conoscere molto bene l'oggetto(parlo dell n95 ovviamente) e sembra che ci abbiano smanettato parecchio perciò con la loro esperienza ritemgo i loro post molto utili..
Grazie!

peppezi
18-09-2007, 11:50
peppezzi e fenomeno per quanto mi riguarda mi hanno fornito una marea di info su questo cell con i loro post..Aspetto ancora n95 8gb per acquistarlo e fino ad allora sono sicuro che con i loro post mi aiuteranno a capire ancora molti aspetti di questo smartphone..(intendiamoci loro esprimono la loro personale esperienza con il telefono..altri utenti possono averlo gestito in u in maniera diversa , e percio averne avuto un impressione diversa..)cio cmq non toglie che sembrano conoscere molto bene l'oggetto(parlo dell n95 ovviamente) e sembra che ci abbiano smanettato parecchio perciò con la loro esperienza ritemgo i loro post molto utili..
Grazie!
Grazie vince, il tizio ha solo conti in sospeso col sottoscritto e qualche problema relazionale, per fortuna che qualche gran signore lo abbia smentito.

@wiltord
Mi hai sospeso per molto meno, si vede che ieri sera eri in giornata di grazia ;)

giadag
18-09-2007, 13:06
http://img396.imageshack.us/img396/7914/dscf5330kr0.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=dscf5330kr0.jpg)

Ragazzi io stò riguardando bene la foto, a me sembra che il nuovo N95-8gb abbia una protezione del display a differenza dell'N95 precedente.
E come se la cover avesse il vetrino per proteggere lo schermo.
In rete non ho trovato nessuna conferma,ma se si guarda bene la foto sembra proprio che il display sia protetto. Forse mi sbaglio...:confused:

peppezi
18-09-2007, 13:11
http://img396.imageshack.us/img396/7914/dscf5330kr0.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=dscf5330kr0.jpg)

Ragazzi io stò riguardando bene la foto, a me sembra che il nuovo N95-8gb abbia una protezione del display a differenza dell'N95 precedente.
E come se la cover avesse il vetrino per proteggere lo schermo.
In rete non ho trovato nessuna conferma,ma se si guarda bene la foto sembra proprio che il display sia protetto. Forse mi sbaglio...:confused:

Si confermo, ci sarà il vetrino ;)

giadag
18-09-2007, 13:29
Ok,come immaginavo. Nokia ha voluto migliorare anche questa cosa oltre alle altre.Per me questa cosa del vetrino è molto utile e mi chiedo: "nokia non potevi pensarci un pò prima"? E' vero ci sono le pellicole per coprire il display,ma su un cellulare di tale prezzo(parlo di N95-1),cara nokia,non puoi lasciarci il display senza protezione. Cmq quando uscirà N95-8gb potrei anche farci un pensierino,sempre se riesco a rimpiazzare il mio n95 no brand pagato 649euro :D
Mi sembra che l'n95-8gb sia più piatto(meno tozzo :D)rispetto al precedente,quindi in tasca al jeans dovrebbe dare meno fastidio.
L'unica cosa che ha sbagliato la nokia su n95-8gb è la mancanza del copri obiettivo della fotocamera ma, da quello che ho letto,è stato tolto per modificare il vano batteria.Io su n95 ogni tanto devo pulire la lente figuriamoci senza copri obiettivo la polvere che può entrare :doh:
Sinceramente devo decidere bene se cambiarlo

Stormblast
18-09-2007, 14:02
Grazie!

tiè rileggiti questo.

Grazie vince, il tizio ha solo conti in sospeso col sottoscritto e qualche problema relazionale, per fortuna che qualche gran signore lo abbia smentito.

@wiltord
Mi hai sospeso per molto meno, si vede che ieri sera eri in giornata di grazia ;)

conti in sospeso??!! muahahaha

doco solo le cose come stanno.

ps. ricevuta solidarietà via pvt. ;)

/OT

insomma dite che questo terminale è consigliabile rispetto ad un analogo prodotto HTC?

peppezi
18-09-2007, 14:10
Ok,come immaginavo. Nokia ha voluto migliorare anche questa cosa oltre alle altre.Per me questa cosa del vetrino è molto utile e mi chiedo: "nokia non potevi pensarci un pò prima"? E' vero ci sono le pellicole per coprire il display,ma su un cellulare di tale prezzo(parlo di N95-1),cara nokia,non puoi lasciarci il display senza protezione. Cmq quando uscirà N95-8gb potrei anche farci un pensierino,sempre se riesco a rimpiazzare il mio n95 no brand pagato 649euro :D
Mi sembra che l'n95-8gb sia più piatto(meno tozzo :D)rispetto al precedente,quindi in tasca al jeans dovrebbe dare meno fastidio.
L'unica cosa che ha sbagliato la nokia su n95-8gb è la mancanza del copri obiettivo della fotocamera ma, da quello che ho letto,è stato tolto per modificare il vano batteria.Io su n95 ogni tanto devo pulire la lente figuriamoci senza copri obiettivo la polvere che può entrare :doh:
Sinceramente devo decidere bene se cambiarlo

In una intervista Nokia ha ammesso di aver fatto tesoro del feedback di molti utenti che lamentavano alcuni dei difetti poi risolti (copridisplay, batteria, slide). Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.
Il copriobiettivo è stato sacrificato per la batteria, francamente non faccio i salti di gioia, ma non mi dispero. Io lo prendo al 100% (ma va? :D )

fenomeno83
18-09-2007, 14:37
insomma dite che questo terminale è consigliabile rispetto ad un analogo prodotto HTC?

in pratica non ci azzeccchi,perchè htc è + orientato al mondo lavorativo(anche se ha,ahime, winzozz mobile),mentre n95 + tutto in 1..sono diversi..l'htc è + confrontabile ad e90 (presenza di qwerty,lato telefonico tipico nokia e symbian 9.2,anche se meno portatile)

sblantipodi
18-09-2007, 19:29
In una intervista Nokia ha ammesso di aver fatto tesoro del feedback di molti utenti che lamentavano alcuni dei difetti poi risolti (copridisplay, batteria, slide). Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.
Il copriobiettivo è stato sacrificato per la batteria, francamente non faccio i salti di gioia, ma non mi dispero. Io lo prendo al 100% (ma va? :D )

scusate la domanda sicuramente ripetitiva...
c'e' una data attendibile per il suo rilascio?

sblantipodi
18-09-2007, 19:32
sapete per caso se questo gioiello sara' MIDP 2.1 ...
Ho capito che su un telefono del genere per molti e' una features secondaria ma io sono curioso :D

peppezi
18-09-2007, 20:38
scusate la domanda sicuramente ripetitiva...
c'e' una data attendibile per il suo rilascio?

Ottobre la data ufficiale, credo sia attendibile. Niente MIDP 2.1, i MIDP 2.1 Nokia li trovi nei prossimi serie 40

sblantipodi
19-09-2007, 11:12
Ottobre la data ufficiale, credo sia attendibile. Niente MIDP 2.1, i MIDP 2.1 Nokia li trovi nei prossimi serie 40

ah, grazie della news...

TorpedoBlu
21-09-2007, 14:24
Se ci pensi, anche l'N73 non era protetto, ma gente che si è lamentata non ce ne è stata molta, mentre il prezzo dell'N95 forse imponeva più attenzione.

scusa? ma un n73 lo hai mai visto? ha la protezione copriobiettivo esattamente coma una fotocamera... la cui apertura fa avviare automaticamente la fotocamera stessa.

peppezi
21-09-2007, 14:58
scusa? ma un n73 lo hai mai visto? ha la protezione copriobiettivo esattamente coma una fotocamera... la cui apertura fa avviare automaticamente la fotocamera stessa.

No ne ho solo 3 a casa :rolleyes:
Leggi bene, parlavo di display in risposta a una domanda di giadag.

TorpedoBlu
21-09-2007, 15:39

ma veramente il discorso era ambiguo...

ne hai 3 a casa? ma che fai collezione?

davidethebest
21-09-2007, 16:04
la mancanza del copriobiettivo mi sembra una pecca gravissima per questo tipo di cell....
voi credete che sarà possibile utilizzare un qualche accessorio come copriobiettivo? è ipotizzabile?
io non ho mai visto alcuna macchinetta fotografica senza copriobiettivo, altrimenti dopo poco tempo è praticamente inutilizzabile.
imho è una mancanza che fa quasi preferire il vecchio n95...

davidethebest
21-09-2007, 16:07
dalla foto si nota inoltre che il display, forse anche per la nuova protezione, sembra un po' troppo riflettente!
non pensate che anche questo sia un grosso limite?

davidethebest
21-09-2007, 17:53
voi come lo vedete un confronto con il w960i ?

Clessidra
21-09-2007, 18:15
speriamo in una protezione antigraffio

peppezi
21-09-2007, 19:36
ma veramente il discorso era ambiguo...

ne hai 3 a casa? ma che fai collezione?

Si poteva essere ambiguo, ma a chi ha fatto la domanda non è parso così ;)

@davidethebest
Hai mai visto gli schermi crystal brite e truebrite dei portatili? Lo vedi riflettente solo perchè in alcune foto non c'è il display illuminato o per il flash della digitale che immortale, ma non mi pare sia proprio uno dei difetti.
Sul copriobiettivo, il vetro non sarà mai a contatto con una superficie da appoggio, ma ovviamente è meno protetta. Se questo è un parametro sufficiente a far cambiare in peggio un modello...fai te.
Sul confronto con W960 ci esprimeremo quando escono entrambi, sulla carta l'N95 è più completo.

davidethebest
21-09-2007, 20:04
secondo voi ci sono possibilità che la fotocamera sia migliore?
come mai non hanno implementato il touch? non credo non lo abbiano pensato!

bè riguardo il copri credo che si danneggi troppo velocemente il vetrino...

peppezi
21-09-2007, 20:12
secondo voi ci sono possibilità che la fotocamera sia migliore?
come mai non hanno implementato il touch? non credo non lo abbiano pensato!

bè riguardo il copri credo che si danneggi troppo velocemente il vetrino...

La fotocamera è identica.
Il TS non l'hanno implementato perchè sarebbe un'altra cosa e perchè è un serie60, bisognerebbe poi riadattare tutti i software e comunque non è una nicchia attualmente di interesse nokia.

davidethebest
21-09-2007, 20:14
bè comunque visto che dovrebbe uscire a metà ottobre credo che aspetterò un po' sia per vedere se scende il prezzo sia per vedere come si comporterà...bug e difetti vari.

cosworth6k
21-09-2007, 20:20
Speriamo esca presto così abbandono e65 :D

JakeLaMotta
22-09-2007, 17:35
Speriamo esca presto così abbandono e65 :D

Io sono ancora legato al 6630...:D
Sono circa due settimane che perdo allegramente tempo sui forum cercando news su quale smartphone andrà a sostituire il mio adorato Nokia;
dopo aver adocchiato l'Iphone (peste mi colga, giuro non lo faccio più:) )
sono rinsavito spostando lo sguardo su questo top gamma Nokia, brand che seguo (adoro forse è azzardato) da molto tempo e che non mi ha mai deluso.
Perciò mi sono iscritto a questo thread per vedere un po se varrà la pena di scegliere questo n95 8gb.

Sento fortemente la mancanza di un interfaccia touch screen, su un display cosi ci poteva stare.
Ok WiFi,per navigare mentre sono in bagno:) mentre avrei delle domande sull HSDPA; sapete come si comporta?
Io abito a Udine e ignoro quale sia la copertura e le prestazione della rete Vodafone qui da me.
Chiudo per non andare OT, vi saluto e vi ringrazio.
A presto

peppezi
22-09-2007, 18:23
L'HSDPA dell'N95 è ottima, quando la rete lo consente sono arrivato a scaricare anche a 150KB/s

JakeLaMotta
22-09-2007, 18:29
L'HSDPA dell'N95 è ottima, quando la rete lo consente sono arrivato a scaricare anche a 150KB/s

Però!
Io sono totalmente ignorante (per ora) di navigazione mobile:come costi siamo ancora a livelli elevati vero?
Chissa che l'arrivo dell' Iphone non modifichi la situazione, a tutto vantaggio di chi lIphone non lo comprerà :D

peppezi
22-09-2007, 18:33
Però!
Io sono totalmente ignorante (per ora) di navigazione mobile:come costi siamo ancora a livelli elevati vero?
Chissa che l'arrivo dell' Iphone non modifichi la situazione, a tutto vantaggio di chi lIphone non lo comprerà :D

I costi sono identici a quelli della navigazione gprs/edge/umts.
Con 3 puoi navigare fino a 50mb al giorno a "soli" 9€ al mese.

JakeLaMotta
22-09-2007, 18:42
I costi sono identici a quelli della navigazione gprs/edge/umts.
Con 3 puoi navigare fino a 50mb al giorno a "soli" 9€ al mese.

Si si non lo metto in dubbio, dicevo che ignoro i costi in generale avendo solo un adsl su rete fissa.
Non è eccessivo, considera che non navigherei per piu di 2 ore al giorno via cell (perchè per le restante 22 sono spalmato sulla sedia del pc:D ) quindi devo valutare qualche tariffa della Vodafone

peppezi
22-09-2007, 18:45
La vodafone purtroppo ha tariffe indecenti per la navigazione internet :(

JakeLaMotta
22-09-2007, 19:03
Vero, stavo dando un occhiata al sito..
Va be intanto aspettiamo che esca questo smartphone,magatri qualcosa caleranno...buona serata e grazie!

giadag
25-09-2007, 17:20
edit

nicfio
25-09-2007, 19:48
Ciao a tutti,

che voi sappiate l'N95 8 Gb avrà un client VOIP integrato come i telefoni della serie E oppure bisognerà installare software di terze parti come ad esempio Fring?

peppezi
25-09-2007, 22:31
Ciao a tutti,

che voi sappiate l'N95 8 Gb avrà un client VOIP integrato come i telefoni della serie E oppure bisognerà installare software di terze parti come ad esempio Fring?

C'è già sulla versione liscia, non credo lo toglieranno dalla versione enhanced :D

nicfio
26-09-2007, 08:26
C'è già sulla versione liscia, non credo lo toglieranno dalla versione enhanced :D

Ottimo! Ultime due domande prima di preparare la carta di credito: :D

1 - Uno dei miei utilizzi preferiti sarabbe la visione di film in DIVX: c'è la possibilità di vederli in modo nativo o bisogna prima convertirli nel formato .3GP?

2 - Come siamo messi a durata della batteria?

Grazie :)

cosworth6k
26-09-2007, 08:30

1 - Uno dei miei utilizzi preferiti sarabbe la visione di film in DIVX: c'è la possibilità di vederli in modo nativo o bisogna prima convertirli nel formato .3GP?

con core player,puoi vedere i divx anche con "un semplice" e65 :sofico:

peppezi
26-09-2007, 10:59

1) C'è un player freeware, si chiama divx player, anche se io preferisco gli mp4/h264
2) Si parla di almeno il 30% di durata in più in base ai rumors rispetto al vecchio n95 che dura mediamente 24/36 ore con usi medi.

lo_straniero
26-09-2007, 11:18
quasi 600€ per questo cell?:doh: :doh: :doh: alla nokia il pezzo finito non gli costa nemmeno 100€ :doh: :doh: :doh: :doh: :blah: :uh: :uh:

imho doveva costare non piu di 300€ :Perfido: :ronf: :ronf: :bimbo: :bimbo: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

giadag
26-09-2007, 11:26
Ho trovato un n95-8gb su ebay messo all'asta,con molti feedback positivi.
Scadenza 6 ottobre,4offerte attualmente in corso.
Luogo in cui si trova l'oggetto a 60 km dalla mia città. :D
Secondo voi è possibile o è una fregatura?
Vi mostro la foto dell'oggetto

http://img340.imageshack.us/my.php?image=7e891vr0.jpg

lo_straniero
26-09-2007, 13:19
Ho trovato un n95-8gb su ebay messo all'asta,con molti feedback positivi.
Scadenza 6 ottobre,4offerte attualmente in corso.
Luogo in cui si trova l'oggetto a 60 km dalla mia città. :D
Secondo voi è possibile o è una fregatura?
Vi mostro la foto dell'oggetto

http://img340.imageshack.us/my.php?image=7e891vr0.jpg

si:doh:

giadag
26-09-2007, 13:32
Sicuramente sarà un fake, complimenti per le tue risposte precise è veloci.Cmq l'inserzione già è stata tolta. Per il momento mi godo ancora il mio N95. :D

Metalcamp
26-09-2007, 18:32
quando uscirà l'95 8gb il vecchio n95 scenderà molto di prezzo?? e poi è sicuro ke l'n95 8gb uscira a ottobre?

lo_straniero
26-09-2007, 18:35
quando uscirà l'95 8gb il vecchio n95 scenderà molto di prezzo?? e poi è sicuro ke l'n95 8gb uscira a ottobre?

no

nicfio
26-09-2007, 22:26
Ciao, utilizzando l'uscita audio/video del cellulare, è possibile usare quest'ultimo come riproduttore di DIVX da vedere su una comune TV?

peppezi
27-09-2007, 12:35

Non scenderà di molto, ma un poco scenderà. Per l'uscita a ottobre OVVIAMENTE nessuno può darti la certezza.

Ciao, utilizzando l'uscita audio/video del cellulare, è possibile usare quest'ultimo come riproduttore di DIVX da vedere su una comune TV?
Si.

Metalcamp
27-09-2007, 12:40
grazie per la risp peppezi

Metalcamp
27-09-2007, 13:10
scusate ma il nokia n95 grazie alla mini-sd arriva a 4gb o a 8gb??

peppezi
27-09-2007, 13:49
scusate ma il nokia n95 grazie alla mini-sd arriva a 4gb o a 8gb??

E' microSD e arriva per ora fino a 6gb ;)

Metalcamp
27-09-2007, 16:22
come a 6??? io dicevo quanto supporta il telefono

peppezi
27-09-2007, 19:02
come a 6??? io dicevo quanto supporta il telefono

Visto che le 8gb non ci sono in commercio, il supporto alle 8gb è tutto da dimostrare. Quando usciranno, al 99% saranno compatibile, per ora le uniche certificate e funzionanti al 100% sono le 2/4/6gb

Edo4444
27-09-2007, 20:27
Ciao a tutti,

Sono rimasto molto ben impressionato da questo N95 8Gb, penso propio che sarà mio prossimamente..

Volevo chiedere ai piu informati alcune cose:

Con questo cell è possibile scaricare la posta tipo come si fa con il portatile con outlook? Leggere file word ed excel?

Visto che verso la metà di ottobre dovrò fare un viaggio negli Stati Uniti secondo voi è conveniente e ci sono controindicazioni nel coprarlo in America? no xkè suppongo che con la storia del cambio Euro Dollaro sia conveniente!! sbaglio? grazie a tutti per le risposte!!

Edo

cosworth6k
27-09-2007, 20:29
speriamo il gps interno sia migliore di quello del n95 standar :p

TorpedoBlu
27-09-2007, 20:29
La fotocamera è identica.
Il TS non l'hanno implementato perchè sarebbe un'altra cosa e perchè è un serie60, bisognerebbe poi riadattare tutti i software e comunque non è una nicchia attualmente di interesse nokia.

L'hardware I/O è una cosa, e la gestionde dello stesso è un'altra.
Puoi stare tranquillo che sul symbian non ci sarebbero praticamente nessuna modifica da fare (semmai nokia dovrebbe acquistare questa tecnologia da terzi e non gli frega molto visto che c'è gente che spende 600Euro per i suoi smartphone)

majin mixxi
27-09-2007, 20:31
sono entrato in questo thread per la curiosità di vedere come si trovavano quelli con l'n 95 da 8gb,invece non è manco uscito...

6 pagine di nulla? :mbe:

peppezi
27-09-2007, 22:01
Ciao a tutti,

Sono rimasto molto ben impressionato da questo N95 8Gb, penso propio che sarà mio prossimamente..

Volevo chiedere ai piu informati alcune cose:

Con questo cell è possibile scaricare la posta tipo come si fa con il portatile con outlook? Leggere file word ed excel?

Visto che verso la metà di ottobre dovrò fare un viaggio negli Stati Uniti secondo voi è conveniente e ci sono controindicazioni nel coprarlo in America? no xkè suppongo che con la storia del cambio Euro Dollaro sia conveniente!! sbaglio? grazie a tutti per le risposte!!

Edo
Scarica la posta tranquillamente (purchè il pop3 non si bloccato), legge excel, word, pdf, power point e molto altro.
Negli USA ci sono altre frequenze per HSDPA, quindi direi che non è il caso.
speriamo il gps interno sia migliore di quello del n95 standar :p

E' identico e onestamente il mio funziona benissimo.
L'hardware I/O è una cosa, e la gestionde dello stesso è un'altra.
Puoi stare tranquillo che sul symbian non ci sarebbero praticamente nessuna modifica da fare (semmai nokia dovrebbe acquistare questa tecnologia da terzi e non gli frega molto visto che c'è gente che spende 600Euro per i suoi smartphone)
Se lo dici tu che non ci vogliono modifiche...
Per la cronaca Nokia ha già sfornato cellulari TS con scarso successo e ti ribadisco che chi compra symbian serie60 in maniera convinta non vuole e non pretende il TS.
sono entrato in questo thread per la curiosità di vedere come si trovavano quelli con l'n 95 da 8gb,invece non è manco uscito...

6 pagine di nulla? :mbe:
Col tuo post siamo a 6 pagine e un post. :D

Edo4444
27-09-2007, 22:15
Scarica la posta tranquillamente (purchè il pop3 non si bloccato), legge excel, word, pdf, power point e molto altro.

Grazie mille molto gentile!!:D Con pop 3 bloccato intendi che con il mio indirizzo si possa scaricare con outlook giusto??

peppezi
27-09-2007, 22:17
Grazie mille molto gentile!!:D Con pop 3 bloccato intendi che con il mio indirizzo si possa scaricare con outlook giusto??

Quasi...non basta poterlo scaricare da outlook, deve essere scaricabile a prescindere dal tipo di connessione utilizzata (ad esempio, la posta di libero con outlook la scarichi solo se hai un abbonamento libero/wind/infostrada o una casella Xmail a pagamento, con alice non funziona se non usi pop2html o freepops).

Edo4444
27-09-2007, 22:20
Quasi...non basta poterlo scaricare da outlook, deve essere scaricabile a prescindere dal tipo di connessione utilizzata (ad esempio, la posta di libero con outlook la scarichi solo se hai un abbonamento libero/wind/infostrada o una casella Xmail a pagamento, con alice non funziona se non usi pop2html o freepops).

Ah questo non lo sapevo, cmq ora mi è tutto chiaro e per fortuna non ho questo tipo di problema!!

Grazie ancora!
ciao
Edo

Adamantio
27-09-2007, 23:25
Già ho visto il successore del N95-8Gb... io non lo prenderei mai adesso.... neanche a stare ad aspettarlo....

TorpedoBlu
28-09-2007, 10:35
Se lo dici tu che non ci vogliono modifiche...
Per la cronaca Nokia ha già sfornato cellulari TS con scarso successo e ti ribadisco che chi compra symbian serie60 in maniera convinta non vuole e non pretende il TS.

Non lo dico io, ma durante il corso di sistemi operativi in Università, penso di sapere come funziona un sistema operativo (e quelli dei dispositivi portatili rispettano le caratteristiche basilari di fornire un'interfaccia di funzionalità I/O indipendenti dal tipo di dispositivo I/O utilizzato). Tu hai fonti più attendibili a riguardo?

Magari erano terminali rivelatisi Flop in quel momento (e magari per altri motivi) e da indagini di mercato se evidentemente c'è chi spende un milione e duecentomilalire per un telefono dallo schermo enorme ma gestito ancora dalla tastiera del cellulare.. chi gli e lo fa fare? Poi parla per te, secondo me ci sono tantissimi utenti (io compreso) che un n95 con TS lo compravano al volo.

Intanto le solite case di palmari (htc, asus, Qtec, BB ecc..) ormai stanno inserendo tutte le funzionalità che decanti (hsdpa, gps, fotocamera da paparazzo ecc..). E non solo, anche Samsung ha in servo uno smartphone con tali caratteristiche e provvisto di TS. Se poi si pensa all'uscita di Iphone in Europa... penso che questo nuovo n95 si inserisca in una fascia con tanti concorrenti (non per forza come vincitore).. se poi gli altri costano meno....

Metalcamp
28-09-2007, 12:49
secondo me il nokia n95 8gb nn e poi tanto meglio del vekkio se è vero ke puo arrivare a 6gb, anke perke c'è la mancanza del copri obiettivo

peppezi
28-09-2007, 13:27
Non lo dico io, ma durante il corso di sistemi operativi in Università, penso di sapere come funziona un sistema operativo (e quelli dei dispositivi portatili rispettano le caratteristiche basilari di fornire un'interfaccia di funzionalità I/O indipendenti dal tipo di dispositivo I/O utilizzato). Tu hai fonti più attendibili a riguardo?

Magari erano terminali rivelatisi Flop in quel momento (e magari per altri motivi) e da indagini di mercato se evidentemente c'è chi spende un milione e duecentomilalire per un telefono dallo schermo enorme ma gestito ancora dalla tastiera del cellulare.. chi gli e lo fa fare? Poi parla per te, secondo me ci sono tantissimi utenti (io compreso) che un n95 con TS lo compravano al volo.

Intanto le solite case di palmari (htc, asus, Qtec, BB ecc..) ormai stanno inserendo tutte le funzionalità che decanti (hsdpa, gps, fotocamera da paparazzo ecc..). E non solo, anche Samsung ha in servo uno smartphone con tali caratteristiche e provvisto di TS. Se poi si pensa all'uscita di Iphone in Europa... penso che questo nuovo n95 si inserisca in una fascia con tanti concorrenti (non per forza come vincitore).. se poi gli altri costano meno....

Hai ragione torpedo, non comprarlo, fa cagare ed è inutile senza TS. Ciao.

pastonudo
01-10-2007, 17:22
dai che esce dai che esce!!!!
ma quando!!:muro:

cosworth6k
16-10-2007, 08:33
Bisogna anche vedere il prezzo,perchè se supera i 500 euro,se lo possono anche tenere,molto meglio E-TEN Glofiish X800

Clessidra
16-10-2007, 10:54
Hai ragione torpedo, non comprarlo, fa cagare ed è inutile senza TS. Ciao.

Straquoto.... che schifo questo N95 8GB :D

Clessidra
16-10-2007, 10:55
Bisogna anche vedere il prezzo,perchè se supera i 500 euro,se lo possono anche tenere,molto meglio E-TEN Glofiish X800

Vedrei bene un bel brandizzato Tim a 599 Euro anzichè 699!

fenomeno83
16-10-2007, 11:15

se rinunci al reparto multimediale (foto video e audio su tutti) e riesci a sopravvivere col winzozz mobile,condivivo ;)

scioc55
17-10-2007, 08:19
Ma è finalmente in vendita???

:confused:

Clessidra
18-10-2007, 07:15
Dicono costerà 650 Euro :eek:

TorpedoBlu
18-10-2007, 14:33
per tutti quelli che dicevano che Nokia non era interessata al touchscreen... diciamo che non ne era capace a causa dei limiti del symbian
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-per-la-piattaforma-s60_22953.html

ora vedremo nuovi oggetti touchscreen, e magari quando la gente avrà speso miglionate per sistemi fantastici con tutte le funzioni possibili, ma schermi enormi con sistemi di input ridicoli come n95.

(es vuoi vedere una foto? sfoglia con il joypad-->apri-->schermo intero contro tocca con il dito, oppure vuoi aprire un link? muovi 50 volte il joystick contro tocca col pennino, o anche vuoi un particolare della mappa? clicca su zoon e muovi 4 o 5 volte il joystic contro tocca con un dito)

fenomeno83
18-10-2007, 15:18
certo che era interessata...solo che symbian ancora non lo permetteva...con la nuova piattaforma dal prossimo anno si!
ricordo che il symbian è il sistema telefonico + intuitivo (dopo quello di iphone)..adesso con l'introduzione del touch se uniamo le caratteristiche telefoniche e multimediali del nokia (che già da ora spadroneggiano)il divario con la concorrenza crescerà

http://www.youtube.com/watch?v=f3uPxep2OIk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ejaspp%2Enet%2F

TorpedoBlu
18-10-2007, 17:26
certo che era interessata...solo che symbian ancora non lo permetteva...con la nuova piattaforma dal prossimo anno si!
ricordo che il symbian è il sistema telefonico + intuitivo (dopo quello di iphone)..adesso con l'introduzione del touch se uniamo le caratteristiche telefoniche e multimediali del nokia (che già da ora spadroneggiano)il divario con la concorrenza crescerà

http://www.youtube.com/watch?v=f3uPxep2OIk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ejaspp%2Enet%2F

esattamente.

sblantipodi
18-10-2007, 17:59
Ma è finalmente in vendita???

:confused:

gia' e' in vendita?

Vince 15
20-10-2007, 16:21
Dai, mi iscrivo anche io a questo "nuovo" thread, dato che ho venduto il mio N95 per quest nuova versione. Le ultime novità sono questi due articoli:

"Ship Me!" says the Nokia N95 8GB (http://www.nokia.com/A4136001?newsid=1159826)

In cui viene confermato il prezzo di 560+tasse per l'europa... e viene detto che è iniziato l'invio di suddetto prodotto verso le filiali... per la vendita.

Experience the Next Episode in Entertainment with Spider-Man(TM) 3 and the Nokia N95 8GB (http://www.nokia.com/A4136001?newsid=1159829)

Qui invece viene annunciato che questo nuovo N95 8Gb verrà venduto con pre-caricato tutto il film Spiderman 3. Questo per pubblicizzare il nuovo super schermo da 2.8", la memoria da 8Gb... e il cambiamento generale che lo riguarda. Notare l'analogia del nero con la tuta di Spiderman... che lo potenzia.

Secondo me non manca molto per vederlo in vendita.

cosworth6k
20-10-2007, 16:26
Dai, mi iscrivo anche io a questo "nuovo" thread, dato che ho venduto il mio N95 per quest nuova versione. Le ultime novità sono questi due articoli:

"Ship Me!" says the Nokia N95 8GB (http://www.nokia.com/A4136001?newsid=1159826)

In cui viene confermato il prezzo di 560+tasse per l'europa... e viene detto che è iniziato l'invio di suddetto prodotto verso le filiali... per la vendita.

Experience the Next Episode in Entertainment with Spider-Man(TM) 3 and the Nokia N95 8GB (http://www.nokia.com/A4136001?newsid=1159829)

Qui invece viene annunciato che questo nuovo N95 8Gb verrà venduto con pre-caricato tutto il film Spiderman 3. Questo per pubblicizzare il nuovo super schermo da 2.8", la memoria da 8Gb... e il cambiamento generale che lo riguarda. Notare l'analogia del nero con la tuta di Spiderman... che lo potenzia.

Secondo me non manca molto per vederlo in vendita.

560+tasse? ok come minimo 650 euro :cry:

Vince 15
20-10-2007, 16:32
560+tasse? ok come minimo 650 euro :cry:

A si, mi ero dimenticato... è vero che è scritto così, per io sono ottimista perchè il prezzo sia inferiore. Non dimentichiamoci che sul sito nokia shop i prezzi sono sempre alle stelle.

Ad esempio, leggevo da qualche parte un elenco dei prodotti TIM... tra cui

Nokia N95 8GB (560€/620€)

PS: C'è anche un

Nokia N95 TE (540€/600)

Che cacchio è sto TE? Dalla foto è erede diretto del primo n95, e non della seconda/terza generazione.

DjDrUnK
21-10-2007, 08:37
Ragazzi costerà una cifra...siete troppo ottimisti per i 650€...vi ricordate l'n91?ke sbalzo ebbe di prezzo all'uscita della versione 8 gb...poi anke io la penso come voi...+ basso è meglio è :D

Clessidra
21-10-2007, 10:10
Nokia N95 TE (540€/600)

Forse trattasi di un Travel Edition?

Una cosa è certa, bisognerà consentire lo smaltimento dei "vecchi" N95 prima di proporre la versione ad 8GB questo vuol dire vedere l'8 GB a novembre nei grossi centri commerciali.

Vince 15
21-10-2007, 11:30
Forse trattasi di un Travel Edition?

Ah giusto... come ho fatto a non pensarci!?!

Angi92
22-10-2007, 17:54
ci sono alcune domande che vi vorrei fare:

1° lo slide è migliorato rispetto all'n95 normale?
2° la fotocamera ha il copri obbiettivo come l'n95 normale?
3° la ram è aumentata?
4° il monitor di quanto è aumentato?
5° la durata della batteria è aumentata?

grazie 1000 in anitcipo

Vince 15
22-10-2007, 18:32
ci sono alcune domande che vi vorrei fare:

1° lo slide è migliorato rispetto all'n95 normale?
2° la fotocamera ha il copri obbiettivo come l'n95 normale?
3° la ram è aumentata?
4° il monitor di quanto è aumentato?
5° la durata della batteria è aumentata?

grazie 1000 in anitcipo

1. Non si sa.... spero di si.
2. La fotocamera è sempre aperta... e non ha il copri-obiettivo come il precedente modello. Ma io non mi preoccuperei. Anzi, io preferisco quello nuovo. Quello vecchio era un po' fragile...e la chiusura non era proprio perfetta. Meglio una buona protezione fissa... che puoi pulire comodamente.
3.Si, è raddoppiata. da 64 a 128Mb.
4. E' aumentato di 0.2" di diagonale, ovvero poco più di mezzo centimetro. Secondo me la differenza di nota eccome. La risoluzione è rimasta 320x240.
5. La batteria è più potente... ma essendo lo schermo più grande e maggiore la ram, consumerà un po' di più. Tuttavia, l'autonomia dovrebbe essere aumentata leggermente... soprattuto in stand-by.

Angi92
22-10-2007, 18:48
1. Non si sa.... spero di si.
2. La fotocamera è sempre aperta... e non ha il copri-obiettivo come il precedente modello. Ma io non mi preoccuperei. Anzi, io preferisco quello nuovo. Quello vecchio era un po' fragile...e la chiusura non era proprio perfetta. Meglio una buona protezione fissa... che puoi pulire comodamente.
3.Si, è raddoppiata. da 64 a 128Mb.
4. E' aumentato di 0.2" di diagonale, ovvero poco più di mezzo centimetro. Secondo me la differenza di nota eccome. La risoluzione è rimasta 320x240.
5. La batteria è più potente... ma essendo lo schermo più grande e maggiore la ram, consumerà un po' di più. Tuttavia, l'autonomia dovrebbe essere aumentata leggermente... soprattuto in stand-by.

grazie 1000 e il prezzo circa?

JakeLaMotta
22-10-2007, 19:16

intorno ai 650 euro

Caos82
22-10-2007, 21:50
ragazzi ma sarà compatibile la batteria del nuovo nokia n95 8 giga col n95 normale??

lo_straniero
22-10-2007, 22:15
intorno ai 650 euro

non è male come prezzo :sbonk:

silk.it
23-10-2007, 07:14
Prezzi ufficiali: 699 no brand italia, 599 brand Tim :p

pippomostarda
23-10-2007, 08:01
ragazzi ma sarà compatibile la batteria del nuovo nokia n95 8 giga col n95 normale??

Ovviamente no, quella dell'8gb è leggermente più lunga...

§°°...Røb£rtØ...°°§
23-10-2007, 08:23
ciao a tutti,nuovo del thread...rispetto all'n95 originale è meno spesso per caso?:)

cosworth6k
23-10-2007, 08:49

:muro: :muro: :muro: :muro:

fenomeno83
23-10-2007, 11:57
prezzi che rispecchiano quelli di quando è uscito n95 prima edizione..considerando che ancora n95 cota parecchio non lo potevano mettere a prezzo + basso del primo e quindi reputo 1 buon prezzo quello dell'8gb..pensavo 100€ in +

Angi92
23-10-2007, 13:32

che differenza c'è?

Vince 15
23-10-2007, 16:08

Da nokia viene indicato come 560€ + iva... che magari diventano 640€.

Vince 15
23-10-2007, 16:09
Ovviamente no, quella dell'8gb è leggermente più lunga...

Non è vero, le due batterie sono compatibli. Esiste un video su youtube che mostra la nuova batteria montata su un n95 prima serie funzionante.

Vince 15
23-10-2007, 16:10
ciao a tutti,nuovo del thread...rispetto all'n95 originale è meno spesso per caso?:)

E' meno spesso di un paio di millimetri... perchè la fotocamera posteriore non sporge più, ma è allineata.

Clessidra
23-10-2007, 16:15
Sapete se nokia propone un buon supporto da auto ed una bella custodia da cintura?

Vince 15
23-10-2007, 16:20
Sapete se nokia propone un buon supporto da auto ed una bella custodia da cintura?

Nokia non credo... ma basta andare in un qualsiasi Mediaworld o simili per trovarne uno decente a 10€.

Oppure, esiste questa società (http://www.brodit.com/) che fa il supporto per auto su misura per qualunque telefono e ogni macchina esistente.

Angi92
23-10-2007, 18:22
che differenza c'è tra brand tim e no brand italia?

Angi92
23-10-2007, 19:23
sul sito tim hanno messo questo cellulare al prezzo di 599 anche se ancora non è disponibile

Quincy_it
23-10-2007, 19:50
Non è vero, le due batterie sono compatibli. Esiste un video su youtube che mostra la nuova batteria montata su un n95 prima serie funzionante.

Se ti riferisci a questo (http://www.youtube.com/watch?v=FBynzRYw4GA) video,
temo purtroppo che con la batteria più capiente dell'N95 8GB non sia possibile chiudere lo sportellino (come si nota nel suddetto filmato).
Le due batterie infatti sono uguali per quanto riguarda larghezza ed altezza, ma hanno differente spessore (maggiore in quella da 1200 mAh).

Vince 15
23-10-2007, 20:40
Se ti riferisci a questo (http://www.youtube.com/watch?v=FBynzRYw4GA) video,
temo purtroppo che con la batteria più capiente dell'N95 8GB non sia possibile chiudere lo sportellino (come si nota nel suddetto filmato).
Le due batterie infatti sono uguali per quanto riguarda larghezza ed altezza, ma hanno differente spessore (maggiore in quella da 1200 mAh).

Beh, ad essere compatibili sono compatibili. :D Però giusta la precisazione. ;)

PS: Come hai fatto a scoprire che hanno differente spessore?

Quincy_it
23-10-2007, 20:44
Beh, ad essere compatibili sono compatibili. :D Però giusta la precisazione. ;)

PS: Come hai fatto a scoprire che hanno differente spessore?

Qualche giorno fa sul forum Nokioteca avevano linkato una prima recensione in inglese del Nokia N95 8GB. Lì c'era una foto in cui venivano messe accanto la nuova batteria con quella "vecchia".

EDIT: volevo mettere il link alla suddetta recensione ma sembra essere stata cancellata. :boh:

Vince 15
23-10-2007, 21:17
Qualche giorno fa sul forum Nokioteca avevano linkato una prima recensione in inglese del Nokia N95 8GB. Lì c'era una foto in cui venivano messe accanto la nuova batteria con quella "vecchia".

EDIT: volevo mettere il link alla suddetta recensione ma sembra essere stata cancellata. :boh:

Mi sono rimesso a guardare su youtube.. ed è apparso questo video (http://www.youtube.com/watch?v=7lb28L7a2AU) in cui, tra le altre cose, vengono comparate le due batterie (tempo 1:23).

Quincy_it
23-10-2007, 21:30
Mi sono rimesso a guardare su youtube.. ed è apparso questo video (http://www.youtube.com/watch?v=7lb28L7a2AU) in cui, tra le altre cose, vengono comparate le due batterie (tempo 1:23).

L'immagine che compare a 1:22 è esattamente la stessa foto presente sul sito a cui accennavo in precedenza. :)

Angi92
24-10-2007, 14:08
sarà meglio l'n95 8gb o l'n82?

poi che diffeena c'è tra un cellulare brand tim e non brandizzato italia?

quando uscirà?

Angi92
24-10-2007, 20:36
sarà meglio l'n95 8gb o l'n82?

poi che diffeena c'è tra un cellulare brand tim e non brandizzato italia?

quando uscirà?

nessuno sa rispondermi?

Vince 15
24-10-2007, 20:54
Scusami, ma perchè non vai a guardarti le specifiche dei due telefoni di persona... e ti fai un idea di quale è meglio per te? Il mio personale parere è che l'N95 8Gb non ha rivali.

Invece per quanto riguarda la differenza tra Tim e NoBrand, riguarda principalmente il firmware, il software che fa girare il telefono. Oh meglio, riguarda gli aggiornamenti che la Nokia rilascia, e che sono installabili solo su telefoni noBrand.

Il software dei telefoni Tim viene personalizzato da Tim stessa, e non è propriamente un bene. Lo stesso vale per gli aggiornamemti, che devono essere rimaneggiati e distribuiti da TIM, che ancora una volta, non è molto tempestiva.

Tutto qui. Se vuoi un cell pulito ed aggiornato è melgio avere un nobrand.

Se non si è schizzinosi sul software e ci si accontenta, allora va bene anche il Tim.

Spero sia chiaro.

Andrea deluxe
24-10-2007, 21:12
domani metto in vendita il mio n95+1gb a €349, e mi prendo l'8gb al piu' presto e vi faccio sapere come va!

Vince 15
24-10-2007, 21:34
domani metto in vendita il mio n95+1gb a €349, e mi prendo l'8gb al piu' presto e vi faccio sapere come va!

Io ho già provveduto a vedere il mio a 560€! [no brand + 2gb ultra II]
Appena esce da qualsiasi parte, lo prendo!

inariel
24-10-2007, 21:35
Allora ragazzi oggi ho avuto per 3 ore il nuovo n95 8giga fra le mani e mi permetto di postare le mie impressioni dopo questo poco utilizzo. Premetto due cose:
1) io non ho avuto l'n95 nè l'ho mai provato quindi non posso fare confronti diretti;
2) l'esemplare è un esemplare di test della 3 e non so quindi se fosse un esemplare di preproduzione o uno definitivo, comunque era molto usato. Il suo possessore se non l'ha usato per appendere i quadri poco ci manca.

Detto questo parto dai contro, alzi dall'unico contro che ho trovato: il gps. Purtroppo è abbastanza scandaloso, almeno paragonato ad un P3300 che è l'unico riferimento che posso fare. Sono uscito a fumarmi una sigaretta e nel tempo della sigaretta, a slide aperto e rivolto verso l'alto,ecc... come dice il manuale. Insomma finita la sigaretta ancora niente aggancio. Non ho usato l'a-gps e stavo in una viuzza fra due palazzi di 6 piani quindi anche questo va considerato. Onestamente il sirf star è un'altra cosa.

Passiamo ai pro: praticamente tutto il resto. Ho aperto lettore multimediale, Asphalt 3, e mappe e avevo ancora uno sproposito di ram aperta.

Il sonoro è ottimo sia delle casse che delle cuffie. Qui niente da dire.

Lo schermo è ottimo e molto ben visibile, Paragonato al mio tytn è molto ben visibile, molto luminoso e i 16 milioni di colori rispetto ai 65000 del tytn rendono molto.

Giochi n-gage: Ho provato la demo di Fifa e Asphalt e sono ottimi giochi. Fifa si gioca anche in landscape ma non ho capito come usare i tasti in quel modo perchè richiede di premere i tasti 4,6 ecc... e quindiusarlo in portrait è più facile. Premetto che non mi piacciono molto i giochi di calcio quindi non ci ho perso molto tempo. La grafica comunque è ottima e la fluidità impressionante. Mai uno scatto o un'impuntamento. Asphalt è molto carino, facile e ben giocabile. Si possono scegliere 2 auto nella demo ma non si possono personalizzare.

Non ho potuto provare il wi-fi e il browser web purtroppo perchè non potevo far accedere l'n95 alla rete. Avrei dovuto dichiarare il suo mac address al gestore di rete e non avevo genio.

Ora non mi viene in mente nient'altro ma sono sicuro che mi sono dimenticato qualcosa.

Detto questo io sono molto soddisfatto e penso di prenderlo quando uscirà. Se avete delle domande spero di poter rispondere ma tenete conto che l'ho avuto per 3 ore e quindi non so a quanto potrò rispondere.

Vince 15
24-10-2007, 21:42

Wow fantastico... finalmente qualcuno che l'ha visto dal vivo. Aldilà di tutto il resto, vorrei chiederti qualche conferma in più su questo punto. Uno dei difetti, a mio parere, del "vecchio" n95 è un fastidiodissimo fruscio ascoltando con gli auricolari. Mi confermi quindi che l'audio è davvero ottimo? Effettivamente mi aspettavo qualche miglioramento da questo punto di vista, dato che 8gb sicuramente faranno comodo per un paio di mp3! :D

inariel
24-10-2007, 22:10
Wow fantastico... finalmente qualcuno che l'ha visto dal vivo. Aldilà di tutto il resto, vorrei chiederti qualche conferma in più su questo punto. Uno dei difetti, a mio parere, del "vecchio" n95 è un fastidiodissimo fruscio ascoltando con gli auricolari. Mi confermi quindi che l'audio è davvero ottimo? Effettivamente mi aspettavo qualche miglioramento da questo punto di vista, dato che 8gb sicuramente faranno comodo per un paio di mp3! :D

Diciamo che io non sono un audiofilo e ci ho ascoltato 3 mp3 quindi non è che sia proprio un tester attendibile però mi è sembrato ottimo. Fruscii di fondo non li ho sentiti. A saperlo che nel precedente c'era questo difetto ci avrei prestato più attenzione.:rolleyes:

fenomeno83
25-10-2007, 03:59
Allora ragazzi oggi ho avuto per 3 ore il nuovo n95 8giga fra le mani e mi permetto di postare le mie impressioni dopo questo poco utilizzo. Premetto due cose:
1) io non ho avuto l'n95 nè l'ho mai provato quindi non posso fare confronti diretti;
2) l'esemplare è un esemplare di test della 3 e non so quindi se fosse un esemplare di preproduzione o uno definitivo, comunque era molto usato. Il suo possessore se non l'ha usato per appendere i quadri poco ci manca.

Detto questo parto dai contro, alzi dall'unico contro che ho trovato: il gps. Purtroppo è abbastanza scandaloso, almeno paragonato ad un P3300 che è l'unico riferimento che posso fare. Sono uscito a fumarmi una sigaretta e nel tempo della sigaretta, a slide aperto e rivolto verso l'alto,ecc... come dice il manuale. Insomma finita la sigaretta ancora niente aggancio. Non ho usato l'a-gps e stavo in una viuzza fra due palazzi di 6 piani quindi anche questo va considerato. Onestamente il sirf star è un'altra cosa.

Passiamo ai pro: praticamente tutto il resto. Ho aperto lettore multimediale, Asphalt 3, e mappe e avevo ancora uno sproposito di ram aperta.

Lo schermo è ottimo e molto ben visibile, Paragonato al mio tytn è molto ben visibile, molto luminoso e i 16 milioni di colori rispetto ai 65000 del tytn rendono molto.

Giochi n-gage: Ho provato la demo di Fifa e Asphalt e sono ottimi giochi. Fifa si gioca anche in landscape ma non ho capito come usare i tasti in quel modo perchè richiede di premere i tasti 4,6 ecc... e quindiusarlo in portrait è più facile. Premetto che non mi piacciono molto i giochi di calcio quindi non ci ho perso molto tempo. La grafica comunque è ottima e la fluidità impressionante. Mai uno scatto o un'impuntamento. Asphalt è molto carino, facile e ben giocabile. Si possono scegliere 2 auto nella demo ma non si possono personalizzare.

Non ho potuto provare il wi-fi e il browser web purtroppo perchè non potevo far accedere l'n95 alla rete. Avrei dovuto dichiarare il suo mac address al gestore di rete e non avevo genio.

Ora non mi viene in mente nient'altro ma sono sicuro che mi sono dimenticato qualcosa.

Detto questo io sono molto soddisfatto e penso di prenderlo quando uscirà. Se avete delle domande spero di poter rispondere ma tenete conto che l'ho avuto per 3 ore e quindi non so a quanto potrò rispondere.

da possessore di n95 ti posso dire che setti agps ti fixerà in 20 secondi..tutto il resto che hai detto è tale e quale in n95 prima edizione ;)

Angi92
25-10-2007, 13:53
quando si potrà vedere questo cellulare nei centri commerciali?

Vince 15
25-10-2007, 13:55
quando si potrà vedere questo cellulare nei centri commerciali?

E chi lo sa? Si spera presto.... io credo che non manchi molto cmq...

Viperfish
25-10-2007, 15:17
ragazzi sono interessato anche io a questo gioiellino, a tale proposito vorrei fare due domande ai possessori di n95 (dato che come sw penso sia identico)

1. il lettore mp3 si riesce ad utilizzare anche senza aprire la slide dei pulsanti del media player?

2. durante la riproduzione di un mp3 si riesce a visualizzare la copertina dell'album come su ipod?

grassie :D

Vince 15
25-10-2007, 15:54
ragazzi sono interessato anche io a questo gioiellino, a tale proposito vorrei fare due domande ai possessori di n95 (dato che come sw penso sia identico)

1. il lettore mp3 si riesce ad utilizzare anche senza aprire la slide dei pulsanti del media player?

2. durante la riproduzione di un mp3 si riesce a visualizzare la copertina dell'album come su ipod?

grassie :D

1. Si, puoi usare anche i tasti frontali, quando sei in modalità ascolto e non in altre applicazioni con la musica in backgroud ovviamente. Oppure, ma non l'ho mai fatto, con il controller sul filo degli auricolari.

2. Si certo.. anche se non ho capisco bene come fare a metterle.

Viperfish
26-10-2007, 07:43
1. Si, puoi usare anche i tasti frontali, quando sei in modalità ascolto e non in altre applicazioni con la musica in backgroud ovviamente. Oppure, ma non l'ho mai fatto, con il controller sul filo degli auricolari.

2. Si certo.. anche se non ho capisco bene come fare a metterle.

ok, grazie per le info! per mettere la copertina io uso un programma che si chiama tag & rename, ma sicuramente ne esistono altri free

davidethebest
26-10-2007, 14:40
ragazzi ma a livello di ottica non cambia nulla?come va il copriobiettivo? e a livello di software?
e la batteria?

Washakie
27-10-2007, 13:06
Se vi può interessare oggi ho ricevuto un messaggio promozionale dal Nokia Point di Modena che dice che l'N95 8gb sarà disponibile in anteprima con arrivo previsto il 29-30 ottobre e disponibile per tutto il mese di novembre

Non è chiaro se sia un'anteprima per poterlo testare o per poterlo comprare.
Nel primo caso sarà probabilmente disponibile per l'acquisto da inizio dicembre, nel secondo da inizio novembre

Vince 15
28-10-2007, 13:30
Siamo davvero vicini... su trovaprezzi è già presente un negozio che l'ha messo in pre-ordine, e visitandolo si può leggere:

PRODOTTO IN ARRIVO A GIORNI MA PUOI GIA' PRENOTARLO

Ma la cosa interessante non l'ho ancora detta. Viene venduto a 589€! :D Che sia cmq la versione Tim?:mbe:

Angi92
28-10-2007, 14:35
Siamo davvero vicini... su trovaprezzi è già presente un negozio che l'ha messo in pre-ordine, e visitandolo si può leggere:

Ma la cosa interessante non l'ho ancora detta. Viene venduto a 589€! :D Che sia cmq la versione Tim?:mbe:

se davvero fosse la versione non brandizzata, è da favola... cmq anche sul sito tim è presente anche se non disponibile a 599€

quindi credo sia versione tim

happynewclick
29-10-2007, 10:31
Ciao a tutti,
pensavo di farmi comprare questo cellulare ad un amico negli stati uniti. Secondo voi è una buona idea? Ci saranno problemi di compatibilità?

grazie

Xeno665
29-10-2007, 11:07
Salve ragazzi!
Ancora non si trova in giro l'N95 8Gb?
Ve lo chiedo perché io mi trovo in Spagna e ancora niente, ma domani torno una settimana in Italia e speravo di trovarlo!
Ditemi che non devo aspettare le feste natalizie...
Poi secondo voi conviene l'N95 8Gb o il futuro iPhone... se mai arriverà!
Grazie, ciao! :)

happynewclick
29-10-2007, 14:59
Ciao a tutti,
pensavo di farmi comprare questo cellulare ad un amico negli stati uniti. Secondo voi è una buona idea? Ci saranno problemi di compatibilità?

grazie

ad esempio, su un famoso sito la versione N95 viene venduta a 600 dollari che al cambio è un affarone...

sul sito è definito "Nokia N95 Silver/Plum Phone (Unlocked)"... cosa vorrà dire "unlocked"?

Edo4444
29-10-2007, 20:58
Ciao a tutti,

grazie

Ciao avevo gia fatto anch'io la stessa domanda, ciao!

gattosilvestro72
30-10-2007, 08:32
ciao a tutti, mi chiamo Claudio e da quando mi sono interessato al nokia n95 8gb seguo il forum e l'ho trovato molto interessante:read: ... a tal punto da comprare il telefono :D e aspettarlo con ansia:rolleyes: , dopo aver letto molto vi scrivo per ringraziare tutti per i consigli :help: e le parole spese e spero vi faccia comodo sapere che controllando sul sito Tim da quasta mattina danno il nokia n95 8gb come disponibile, quindi direi che sono arrivati finalmente sul mercato! :winner:

gattosilvestro72
30-10-2007, 10:31
ho appena chiamato il negozio dove ho ordinato il cellulare e mi hanno confermato che la distribuzione dovrebbe iniziare entro il 15 del mese, spero sia vero! :)

silk.it
30-10-2007, 15:29
Piccolo aggiornamento per dire che il telefono si trova da ieri nei negozi nokia point (no brand) a 699 e sul sito tim (brandizzato) a 599

Vince 15
30-10-2007, 16:19
Ma il prezzo del modello TIM è davvero da urlo! Solo 534€! Pazzesco!

JakeLaMotta
30-10-2007, 16:21
Ma il prezzo del modello TIM è davvero da urlo! Solo 534€! Pazzesco!

Slo...visto che è poco ti do il mio indirizzo, il mio compleanno è tra poco:D

Viperfish
31-10-2007, 12:25
scusate la domanda stupida, ma quello venduto da tim ha loghi sulla cover? :(

davidethebest
31-10-2007, 13:50
ma 534€ dove lo hai trovato?

Xeno665
31-10-2007, 18:18
Ma l'N95 (e quindi sicuramente anche l'8Gb) leggono direttamente i file DivX?

Clessidra
31-10-2007, 18:21
Ma l'N95 (e quindi sicuramente anche l'8Gb) leggono direttamente i file DivX?

Dubito.... ma potrei sbagliarmi.
se è così bisognerà installare un lettore apposito...... poco male no?

fenomeno83
31-10-2007, 18:31
di serie no..ma installando o divxplayer(free)o smartmovie o coreplayer potrai leggerli

pcrobocop
01-11-2007, 06:13
Secondo me, hanno fatto errori anche su questo N95 GB...a mio modesto parere l ideale N95 sarebbe stato come quello vecchio e cioè con il display da 2.6 pollici e non da 2.8, con il copriobbiettivo, con i colori del vecchio N95 aggiungendo magari il nero per chi preferisce il nero, con la batteria e la ram dell N95 8gb, con la protezione per il display, con uno slide ben solido senza ballamenti vari e con un GPS ben funzionante. Secondo me erano queste le cose da migliorare. Stop.
Invece hanno fatto un N95 con 8GB di memoria, che non era così indispensabile metterne tanti, ormai le microsd arrivano fino a 6GB e fra poco arriveranno anche ad 8 e quindi ognuno poteva personalizzare la memoria cmq secondo le proprie esigenze anche senza gli 8GB interni. Poi ci hanno messo un display da 2.8 che forse alla fine è più un male che un bene perchè diminuisce la durata della batteria la quale anche se più potente della precedente deve illuminare anche uno schermo di 0.2 in più, e non era neanche questo così indispensabile visto che non cè il TS.
Hanno tolto il copriobbiettivo che è un male e basta; lo danno solo inversione nera e anche quì c è chi non predilige, io ad esempio prediligo il sand. Bene la batteria migliore, bene la ram, bene la protezione per il display. Ma sembra che non siano intervenuti sul GPS che quindi avrà le stesse rogne del precedente. Si spera almeno che lo slide lo abbiano risolto.
Visto che hanno avuto la voglia di far uscire un nuovo N95 almeno potevano pensarci un pò meglio a cosa migliorare e che cazz...si perdono sempre in un bicchier d acqua...come la sony ericsson che ha fatto uscire 2 cellulari fantastici completi di tutto anche con TS, ma si sono dimenticati l HSDPA...pazzesco.

Peccato, avevano avuto l idea e la capacità di fare un gran cellulare, e bastava poco per renderlo perfetto, invece ne hanno fatti due con difetti l uno e incompleto l altro. Ovviamente conviene di più l N95 8GB, ma solo per la batteria e la RAM, non per il colore o il display o gli 8GB;
bastava lasciare anche il copriobbiettivo e migliorare il GPS, che per usarlo bisogna tenere il cell aperto che non è il massimo. Bastava poco insomma. Ma penso che siete abbastanza tutti daccordo. Peccato.
Comprare comunque ora l N95 vecchio è assolutamente sconveniente a meno che scenda sotto i 400 e penso che non tarderà molto a scenderci. Ho detto la mia. Pace.

mephillicus
01-11-2007, 11:12
A me sembra perfetto!

fenomeno83
01-11-2007, 13:05
il gps con agps è perfetto già da ora nell'n95 normale!!quante volte debbo ripetervelo?:doh:

Andrea deluxe
01-11-2007, 14:06
il gps con agps è perfetto già da ora nell'n95 normale!!quante volte debbo ripetervelo?:doh:

mi manderesti qualche link con spiegato cos'e'?

inariel
01-11-2007, 14:12

Il tuo concetto di perfetto sarà sempre diverso dal mio :D

Per me il gps dell'n95 è usabile ma non perfetto anche perchè ad usare traffico dati in roaming all'estero ti ci voglio. :D

Xeno665
01-11-2007, 18:45
Ragazzi, una domanda!
E' semplice navigare in internet usando il WiFi?
Oppure l'interfaccia è troppo ostica?
Grazie, ciao!

fenomeno83
01-11-2007, 21:00
Il tuo concetto di perfetto sarà sempre diverso dal mio :D

Per me il gps dell'n95 è usabile ma non perfetto anche perchè ad usare traffico dati in roaming all'estero ti ci voglio. :D

mi trovoi in Romania e qui uso Orange con cui spendo 0€ :sofico:

fenomeno83
01-11-2007, 21:26
Ragazzi, una domanda!
E' semplice navigare in internet usando il WiFi?
Oppure l'interfaccia è troppo ostica?
Grazie, ciao!
non è il massimo(soprattutto rispetto alla gestione col touch che indubbiamente in questo caso è + comoda),ma io ad esempio per evitare meno scorrimenti della pagina(che scorre molto velocemente),uso lo zoom al 50%...come interfaccia da usare con la sola tastiera,non si può avere di meglio

fenomeno83
01-11-2007, 21:28
mi manderesti qualche link con spiegato cos'e'?

agps significa assisted gps,cioè scaricando qualche kb dalla rete,aiuta il gps a fare prima l'aggancio dei sat (si passa dai 1,5-2-3 minuti ai 20 secondi)..
scaricando qualche kb si pagherà qualcosa..le tariffe sono:
gratis per 3
1-2 cent per wind
3-4 cent per vodafoner(tariffa a volume)e tim

GrantMills
01-11-2007, 22:12
ciao a tutti, sto pensando di passare dall'accoppiata nokia 6610 + palmare con win mobile e gps integrato, ad un terminale unico con tutte le funzionalità dei 2 dispositivi

al momento la scelta è fra il nokia n95 8gb, l'htc tytn II e l'htc s730...

le mie esigenze attuali sarebbero: una rubrica contatti presente su un unico dispositivo e non sparpagliata su 2 o più (su symbian, quali sono i dettagli x ogni contatto, oltre al classico nome+n. tel.+tipo contatto?), un'agenda appuntamenti, la possibilità di tenere dei memo, qualche cavolatina multimediale (niente di che, non sono uno che ascolta mp3 o che scatta foto da mattina a sera), presenza del bt per usare un auricolare senza fili e un'antenna wifi (attualmente non ce l'ho neppure sul palmare) così da poter usare un client compatibile con skype, msn, etc. per poter chiamare e mandare messaggi usando la rete wireless di casa (o del lavoro :p )...praticamente vorrei usare la sim solo quando sono in viaggio, ovviamente tutto questo sempre che il wifi con nokia/symbian funzioni decentemente e non si tratti di uso "esclusivo", cioè quando è in wifi non va il modulo gsm classico con relativa impossibilità di inviare/ricevere chiamate "tradizionali" e viceversa.

la sincronizzazione con il pc poi è intuitiva e ben strutturata? (da questo punto di vista win mobile è ottimo)

discorso gps: il tomtom al momento non va sul nokia giusto? e il sw in dotazione non è propriamente il massimo...speranze di avere un tomtom funzionante in futuro ce ne sono, oppure devo già pensare a tenermi il palmare come semplice navigatore?

grazie in anticipo per la disponibilità

ciao!

fenomeno83
02-11-2007, 03:09
sul nokia va route66..per la compatibilità dovrebbe esserci con tomtom7,ma cmq non è certo colpa di nokia...per le tue esigenze mi pare troppo sprecato l'n95,soprattutto per aver detto che non ti interessano foto nè tantomeno i video da urlo che fa

Xeno665
02-11-2007, 13:05
ciao a tutti, sto pensando di passare dall'accoppiata nokia 6610 + palmare con win mobile e gps integrato, ad un terminale unico con tutte le funzionalità dei 2 dispositivi

al momento la scelta è fra il nokia n95 8gb, l'htc tytn II e l'htc s730...

Ciao!
Io ho visto quei modelli, se hai soldi da spendere ti consiglierei il TyTN II.
Ha la fotocamera da 3Mpx contro i 5 dell'N95, ma per il resto la navigazione è migliore grazie a touch screen e tastiera.
Credo però che sia un pò più grande...
Vedi anche l'I-Mate 9502, è praticamente uguale (come funzioni) al TyTN II.

Fammi sapere perché anch'io sono indeciso, ciò che mi blocca per l'N95 è l'impossibilità di sfruttare a pieno la connettività WiFi visto che poi ci si deve accontentare di muoversi con i tasti :(, magari avesse il touch screen...

GrantMills
02-11-2007, 17:32
sul nokia va route66..per la compatibilità dovrebbe esserci con tomtom7,ma cmq non è certo colpa di nokia...per le tue esigenze mi pare troppo sprecato l'n95,soprattutto per aver detto che non ti interessano foto nè tantomeno i video da urlo che fa

più che altro è che attualmente non ne vedo l'utilità di una fotocamera, ma non posso escludere del tutto un futuro possibile utilizzo (magari scopro che avendola incorporata nel cellulare è comodo per svariati usi, come catturare i biglietti da visita o altro), per questo punterei su un dispositivo di fascia medio-alta, completo da più punti di vista...non vorrei trovarmi pentito in futuro

Ciao!
Io ho visto quei modelli, se hai soldi da spendere ti consiglierei il TyTN II.
Ha la fotocamera da 3Mpx contro i 5 dell'N95, ma per il resto la navigazione è migliore grazie a touch screen e tastiera.
Credo però che sia un pò più grande...
Vedi anche l'I-Mate 9502, è praticamente uguale (come funzioni) al TyTN II.

Fammi sapere perché anch'io sono indeciso, ciò che mi blocca per l'N95 è l'impossibilità di sfruttare a pieno la connettività WiFi visto che poi ci si deve accontentare di muoversi con i tasti :(, magari avesse il touch screen...

l'i-mate non lo conoscevo ed effettivamente è comparabile al tytn (esteticamente forse pure più bello)...ha però lo stesso problema del tytn, peso e dimensioni un po' troppo elevati che lo rendono scomodo da usare come un cellulare

sul fattore navigazione: a me basterebbe poter guardare le mail e poco altro, non credo proprio di usarlo per lunghe sessioni di lavoro, ecco il perché al momento preferisco l'n95 agli altri...la confusione però è grande e non avendo la possibilità di provarli non mi va proprio di buttarmi a caso sul primo che capita.

intanto grazie a tutti per le risposte

ciao!

Xeno665
02-11-2007, 19:23
l'i-mate non lo conoscevo ed effettivamente è comparabile al tytn (esteticamente forse pure più bello)...ha però lo stesso problema del tytn, peso e dimensioni un po' troppo elevati che lo rendono scomodo da usare come un cellulare

sul fattore navigazione: a me basterebbe poter guardare le mail e poco altro, non credo proprio di usarlo per lunghe sessioni di lavoro, ecco il perché al momento preferisco l'n95 agli altri...la confusione però è grande e non avendo la possibilità di provarli non mi va proprio di buttarmi a caso sul primo che capita.

Ma per caso sai quanto costa il TyTN II?
L'I-mate è molto più bello ma non penso sia ancora uscito sul mercato italiano!
Mi sa che si va sui 1000 euro, o no?

GrantMills
02-11-2007, 20:00
effettivamente hai ragione, visto che l'htc lo si trova tra i 700 e gli 800 euro, l'i-mate dubito sarà più economico...ok escluso l'i-mate (già il tytn II è caro come il fuoco, oltre proprio non ci vado)

altri consigli, pareri, idee, suggerimenti, impressioni d'uso con il nuovo nokia? tutto fa brodo :D

ciao!

^thecrash^
03-11-2007, 09:10
Ma conviene prenderlo se la nokia sta preparando i telefoni touch screen?

egimemo
03-11-2007, 10:04
Ma è gia' in vendita questo cell? Ho girato tutti i centri tim qui a Salerno ma niente :cry:

Xeno665
03-11-2007, 10:47
Ma conviene prenderlo se la nokia sta preparando i telefoni touch screen?

Io penso che sia meglio un cellulare con touch screen altrimenti sei limitato nelle funzioni! Concordi?

^thecrash^
03-11-2007, 11:10
Io penso che sia meglio un cellulare con touch screen altrimenti sei limitato nelle funzioni! Concordi?

no limitato non penso, però se si diffonderà questa cosa del touchscreen (anche grazie all'iphone) ci sarà una specie di rivoluzione,tutti i cell ce l'avranno, e quelli tradizionali sembreranno obsoleti..

GrantMills
03-11-2007, 14:23
x egimemo: sì, è già in vendita...

x ^thecrash^: non sapevo che la nokia stesse preparando telefoni con ts, che modelli sarebbero?

onestamente sulla questione ts non saprei, alla fine credo sia più una questione di abitudine e di applicazioni usate...scrivere un sms penso sia più comodo e veloce farlo con la classica tastiera di un cell, gestire un'applicazione tipo tomtom o navigare in internet è invece più comodo con un ts

ciao!

^thecrash^
03-11-2007, 18:03
x ^thecrash^: non sapevo che la nokia stesse preparando telefoni con ts, che modelli sarebbero?

ciao!

JulioHw
03-11-2007, 20:19
N95 8g sarà mio, altro che iphone, nokia rulez :cool:

GrantMills
03-11-2007, 21:23

2008 :( ...puntavo sul natale per ovvi motivi :p

cmq, oggi ho avuto fra le mani (per pochi secondi a dir la verità) il primo n95, non mi è parso lento o "pesante" e mi sembra abbastanza completo come funzionalità...la navigazione fra i menù senza ts è veloce ed intuitiva, purtroppo però non ho avuto modo di provare le cose più importanti quali navigazione in internet con wifi e fotocamera

ciao!

JulioHw
03-11-2007, 21:30
2008 :( ...puntavo sul natale per ovvi motivi :p

cmq, oggi ho avuto fra le mani (per pochi secondi a dir la verità) il primo n95, non mi è parso lento o "pesante" e mi sembra abbastanza completo come funzionalità...la navigazione fra i menù senza ts è veloce ed intuitiva, purtroppo però non ho avuto modo di provare le cose più importanti quali navigazione in internet con wifi e fotocamera

ciao!

Il tuo avatar :D "L'uomo che ride"

GrantMills
03-11-2007, 21:53
Il tuo avatar :D "L'uomo che ride"

yes! e mi sto giusto ascoltando la colonna sonora :)

M@goZurlì
04-11-2007, 02:28
ho in mente di prendere l'N95 8Gb, pero mi chiedevo le differenze sostanziali con l'N81 8Gb... considerando che della fotocamela da 5mpx me ne fiondo perche faccio le foto con una vera fotocamera... mi sapete dire in cosa si differenziano?
sapete quando sarà disponibile il no-brand di questi modelli? odio profondamente la tim e non voglio prendere un telefonino marchiato tim neanche se costa meno!
vagando per i meandri interneschi ho sentito una vocina che parlava di N95-3, avete sentito ninente in merito?

JulioHw
04-11-2007, 08:28
ho in mente di prendere l'N95 8Gb, pero mi chiedevo le differenze sostanziali con l'N81 8Gb... considerando che della fotocamela da 5mpx me ne fiondo perche faccio le foto con una vera fotocamera... mi sapete dire in cosa si differenziano?
sapete quando sarà disponibile il no-brand di questi modelli? odio profondamente la tim e non voglio prendere un telefonino marchiato tim neanche se costa meno!
vagando per i meandri interneschi ho sentito una vocina che parlava di N95-3, avete sentito ninente in merito?

Schermo più piccolo, GPS, Prestazioni!

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n81-en.shtml#8

Ayrton
04-11-2007, 11:42
qualcuno ha provato a sincronizzare il Nokia 8Gb con Mac?

ho trovato un plugins qui (http://web.mac.com/the_reamer/S60/isync3.html), ma nonostante l'autore afferma che funziona a me non và..
Uso iSync 3 su MacOsx 10.5

Grazie

happynewclick
05-11-2007, 11:37
ma alla fine la versione no-brand quando dovrebbe uscire? immagino sarà sui 700 euro...

dadomobile
05-11-2007, 11:39
ragazzi vorrei avere dei chiarimenti definitivi su una questione in cui ne ho sentito di tutti i colori:
il gps prende solo a slide aperto?intendo senza usare la funzione agps...
in quanto prende? 5-10 minuti?
con quale frequenza salta o perde il segnale?
voglio le esperienze di chi usa l'8gb e di chi usa od usava l'n95 classico.

Angi92
05-11-2007, 19:17
confermate che entro il 15 nov dovrebbero avere questo cellulare tutti i negozi?

Rounded
05-11-2007, 21:02
comprato oggi alla mia ragazza... 599€ tim!
ma il gps è a pagamento? Cerca una connessione a tutti i costi l'ho provato con il router e va alla grande xò senza router cerca una connesione :mad:

Vince 15
05-11-2007, 21:19
ma il gps è a pagamento? Cerca una connessione a tutti i costi l'ho provato con il router e va alla grande xò senza router cerca una connesione :mad:

Saresti così gentile da postare una foto del retro del tuo telefono... vorrei vedere com'è la scritta TIM.

E poi vorrei cheiderti un paio di cose. Il tema è TIM oppure è quello ufficiale Nokia? C'è il film di spiderman3 anche sulla versione TIM?

Grazie.

Rounded
05-11-2007, 21:28
il tel ce l'ha la mai ragazza... cmq il retro ha la scritta tim sopra la fotocamera e poi la scritta Nseries nel copri batteria ( tutto il retro è antigraffio )
Dentro ci stanno alcune foto due video e degli audio di spiderman non il film.
Forse ci sarà qualke cd con il film nella scatola domani ti faccio sapere :)
Il tema è quello tim con ttute le applicazioni alice etc etc ke danno un fastidio... cè pure un pulsante 1240 da eliminare :D

Vince 15
05-11-2007, 21:33
Dentro ci stanno alcune foto due video e degli audio di spiderman non il film.

Mi sa che allora c'è... dovresti già trovarlo dentro. Devi guardare in miei video.

Cmq, già il tema tim mi da fastidio, quindi aspetterò la versione no brand. Chissà quando esce...:rolleyes:

Rounded
05-11-2007, 21:35
nono dentro video niente film solo due video stupidi

Vince 15
05-11-2007, 21:39
Tim dovrebbe imparare ad essere meno invasiva... :doh:

Andrea deluxe
06-11-2007, 07:24
basta cambiare teme e siete ok!

per il tasto 1240 basta andare in inpostazioni/display/stand by/e mettere lafunzione desiderata al tasto desiderato!

per i punti di accesso basta aggiungere quellli dell'altro gestore e metterli come predefiniti

l'unica cosa davvero fastidiosa e costosa da rimuovere e' la scritta fisica sul cel (TIM), ma con 20€ al centro nokia mi cambiano il retro scocca e sono ok:D

Andrea deluxe
06-11-2007, 07:24
ops doppio post

Andrea deluxe
06-11-2007, 07:35

per evitare la connessione obbligatoria devi fare cosi':

andare sul sito nokia
scaricare nokia map
installare nokia map
selezionare dal mappamondo le regioni che ti interessano (penso che in 8gb entrino tutte le mappe mondiali)
scaricarle e installarle
impostare il software sul cel dicendogli di non usare la rete, ma le mappe sulla memoria e sei ok

Vince 15
06-11-2007, 08:16
basta cambiare teme e siete ok!

A questo proposito vorrei chiedervi... dove posso trovare il theme originale di questo nokia?

JulioHw
06-11-2007, 08:20
per evitare la connessione obbligatoria devi fare cosi':

andare sul sito nokia
scaricare nokia map
installare nokia map
selezionare dal mappamondo le regioni che ti interessano (penso che in 8gb entrino tutte le mappe mondiali)
scaricarle e installarle
impostare il software sul cel dicendogli di non usare la rete, ma le mappe sulla memoria e sei ok
Ma sono a pagamento?

Vince 15
06-11-2007, 08:22
Ma sono a pagamento?

No, le mappe no. Sono free...

Andrea deluxe
06-11-2007, 10:32
A questo proposito vorrei chiedervi... dove posso trovare il theme originale di questo nokia?

sul telefono stesso

dadomobile
06-11-2007, 11:22
qualcuno mi sa rispondere?

ragazzi vorrei avere dei chiarimenti definitivi su una questione in cui ne ho sentito di tutti i colori:
il gps prende solo a slide aperto?intendo senza usare la funzione agps...
in quanto prende? 5-10 minuti?
con quale frequenza salta o perde il segnale?
voglio le esperienze di chi usa l'8gb e di chi usa od usava l'n95 classico.

Beppe1984
06-11-2007, 13:15
Ragazzi c'è un ragazzo su ebay che previo pagamento di 2 euro sul suo conto paypal ti da il nome del sito dal quale acquistare il nokia n95 8gb 2 anni di garanzia italia a 529 euro.Chi vuole può contattarlo.Mandatemi un messaggio in privato che vi mando l'e-mail.Oppure contattatelo tramite ebay:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=chimera0684&ftab=AllFeedback&sspagename=STRK:ME:UFS
Gli ultimi 2 feedback sono di 2 persone che hanno fatto l'acquisto poi ebay gli ha tolto l'inserzione perchè non vogliono che si indichino siti per acquistare diversi da ebay.

marcolinuz
06-11-2007, 13:22
Prevedo una sospensione cmq non capisco perché cercare rogne su ebay quando già si trova a 529 eu su negozi online certamente più affidabili.

Beppe1984
06-11-2007, 13:30
Prevedo una sospensione cmq non capisco perché cercare rogne su ebay quando già si trova a 529 eu su negozi online certamente più affidabili.

Eppure ne ha vendute 2 in un'ora

marcolinuz
06-11-2007, 13:48
Eppure ne ha vendute 2 in un'ora

Non hai capito la sospensione la prevedo per te che metti un link ebay. Sospensione forse è troppo ma togli il link, non penso sia permesso.
E cmq non ho capito perché devo pagare un tizio su ebay per sapere un informazione che ho gratis attraverso il sito trovaprezzi.it
Bisogna essere leggermente stupidi o svogliati nelle ricerche online.

Vince 15
06-11-2007, 16:01
sul telefono stesso

Si, ma quello no brand... quindi qualcuno può essere preso e passato ad un cell tim?

PS: Come avrai intuito non sono esperto di temi e personalizzazioni su symbian.

happynewclick
06-11-2007, 16:06
ma sulla versione TIM posso inserire e usare la mia scheda vodafone?

Perché se posso ripulire il telefono da temi e utilities Tim e con 20 euro sostituire il dorso marchiato Tim allora piglio quello...

anche perché credo che la versione no-brand costerà almeno 100 euro di più

Clessidra
06-11-2007, 17:11
Ragazzi c'è un ragazzo su ebay che previo pagamento di 2 euro sul suo conto paypal ti da il nome del sito dal quale acquistare il nokia n95 8gb 2 anni di garanzia italia a 529 euro.Chi vuole può contattarlo.Mandatemi un messaggio in privato che vi mando l'e-mail.Oppure contattatelo tramite ebay:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=chimera0684&ftab=AllFeedback&sspagename=STRK:ME:UFS
Gli ultimi 2 feedback sono di 2 persone che hanno fatto l'acquisto poi ebay gli ha tolto l'inserzione perchè non vogliono che si indichino siti per acquistare diversi da ebay.

Se mi date 2 euro vi faccio sapere in pvt come utilizzare la
funzione raggi X della fotocamera per vedere sotto la gonna
delle vostre amiche! :D

:doh: cosa mi tocca scrivere! :read:

Rounded
06-11-2007, 17:17
No, le mappe no. Sono free...

oggi ho provato il gps... una figata xò nn so cosa caspita sia partito e mi ha chiesto di comprare la mappa della zona :O
Ho chiuso riaperto il programma fatto la simulazione e la tipa parlava e nn mi ha chiesto una lira :)

Vince 15
06-11-2007, 17:28
oggi ho provato il gps... una figata xò nn so cosa caspita sia partito e mi ha chiesto di comprare la mappa della zona :O
Ho chiuso riaperto il programma fatto la simulazione e la tipa parlava e nn mi ha chiesto una lira :)

Purtroppo le cose bisogna ripeterle all'inifinito nei forum... però non ce l'ho con te. :D

Allora, le mappe, il software, il fatto di poter vedere la propria posizione sulla mappa tramite gps... è gratuito.

Il poter invece ricevere indicazioni per muoversi da un punto ad un altro della mappa... questo è a pagamento.

ok? ;) ciao :)

fenomeno83
06-11-2007, 17:34
almeno che non installi route66 :sofico:

Andrea deluxe
06-11-2007, 19:07
Si, ma quello no brand... quindi qualcuno può essere preso e passato ad un cell tim?

PS: Come avrai intuito non sono esperto di temi e personalizzazioni su symbian.

su quello marchiato tim c'e' gia il tema originale che trovi sull' n95 8gb no brand

tim a differenza di vodafone non toglie niente nei cel, aggiunge solo qualche minchiata

hate79
06-11-2007, 19:11
Se mi date 2 euro vi faccio sapere in pvt come utilizzare la
funzione raggi X della fotocamera per vedere sotto la gonna
delle vostre amiche! :D

:doh: cosa mi tocca scrivere! :read:

io..io... te ne do anche 4... lol