View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT T2R - INFINITY T2RL/T2L - Intel P35
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
AntonioAlfa
15-09-2007, 12:55
Grazie. Di cuore. :mano:
Per due motivi : il primo per il fatto che mi hai risposto :cool: , il secondo perchè almeno così la smettero' di reistallare il S.O. , aprire il case e verificare il corretto montaggio di tutte le periferiche, e soprattutto impazzire con i settaggi del bios....
Di nulla figurati. Mica hai un raid sui sata 1 e 2, e hai verificato se ti vede una hd attaccato sui connettori 5 o 6 della mobo. A me non li vede, ci sto a diventà scemo!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-09-2007, 13:18
Di nulla figurati. Mica hai un raid sui sata 1 e 2, e hai verificato se ti vede una hd attaccato sui connettori 5 o 6 della mobo. A me non li vede, ci sto a diventà scemo!
Allora metti l'HD che usi come storage su un attacco giallo, e metti i 2 in RAID su quelli verdi poi da bios setti sata mode raid per quelli verdi e metti IDE su quelli gialli, io ho fatto così e mi va alla grande ;)
nidecker
15-09-2007, 13:21
di questa una, ma della dark ce ne sono due..la 965 e la 965-S uscita dopo.
Ma sei sicuro?
A me sembra che della dark esistono si 2 versioni, ma una ha il 650 nvidia, l'altra ha il 965 intel (la 965-s)
mordorozzo
15-09-2007, 13:28
Ma sei sicuro?
A me sembra che della dark esistono si 2 versioni, ma una ha il 650 nvidia, l'altra ha il 965 intel (la 965-s)
assolutamente no...della dark esistono 2 versioni la 965P e la 965P-s...
le differenze sono due:
1)la 965P ha i condensatori allo stato solido SOLO nella parte della CPU e delle RAM
2)la 965P NON ha la porta firewire posteriore!
ATTENZIONE: la S e uscita con una successione molto rapida infatti molti dubitano della sua esistenza, ma c'è! potrebbe essere lo stesso anche cn questa P35 ;)
dtpancio
15-09-2007, 13:31
sicuro no, riferivo soltanto ciò che è stato detto da un utente qlc pagina fa.
di tutte le mobo cmq ne esistono revision diverse, con delle migliorie a livello hardware. spesso però il modello non cambia, mentre si vede che in questo caso, dfi ha voluto renderlo noto, aggiungendo una S in fondo.
non ti posso assicurare che sia vero, ma non è per nulla improbabile. fattostà che tutte le dark 965 attuali dovrebbero tutte avere i capacitori solidi, perché le altre ormai fuori commercio.
nidecker
15-09-2007, 13:52
assolutamente no...della dark esistono 2 versioni la 965P e la 965P-s...
le differenze sono due:
1)la 965P ha i condensatori allo stato solido SOLO nella parte della CPU e delle RAM
2)la 965P NON ha la porta firewire posteriore!
ATTENZIONE: la S e uscita con una successione molto rapida infatti molti dubitano della sua esistenza, ma c'è! potrebbe essere lo stesso anche cn questa P35 ;)
Mi sa che hai ragione. Ho fatto un giretto sul web ed effettivamente esiste una versione liscia del 965, con un bios molto più scarno, l'ICH8 liscio e qualche features in meno.
Mea culpa, ma non avevo davvero mai sentito di 2 versioni della dark col 965 :fagiano:
C'è sempre da imparare! :)
Strano perchè sul sito DFI, facendo una ricerca delle mobo infinity sock.775 viene fuori questo:
http://us.dfi.com.tw/Product/product_search_result_us.jsp?CATEGORY_TYPE0B=INFINITY&CATEGORY_NAME0B=Socket+775&SITE=US
Della serie...Dov'è finita la 965p?
Aggiungo: non è che la versione liscia è stata solo "vociferata", testata da qualche fortunato, e poi mai messa in commercio perchè offriva troppo poco? Questo spiegherebbe il perchè del ritardo nella messa in commercio della 965-s....E spiegherebbe anche il perchè in giro nessuno ce l'ha e sul sito DFI non è presente...
AntonioAlfa
15-09-2007, 14:01
Allora metti l'HD che usi come storage su un attacco giallo, e metti i 2 in RAID su quelli verdi poi da bios setti sata mode raid per quelli verdi e metti IDE su quelli gialli, io ho fatto così e mi va alla grande ;)
Grazie per la risposta. Ma avevo già settato esattamente come hai detto tu. Da Bios il controlle Intel in Raid mode, e il JMicron su Native Ide.
Ho 2 raptor in rai 0 sui connettori verdi 1 e 2 (quelli vicino a quelli gialli), poi 2 hd sui connettori verdi 3 e 4, e fin qui mi vede tutto. Se metto l'ultimo hd su un sata verde 5 o 6 non me lo vede (neanche come jbod). Sono costretto a metterlo su uno giallo (il controller JMicron per intenderci). Non capisco perchè le sata 5 e 6 (verdi) non fungono.
dtpancio
15-09-2007, 15:14
Mi sa che hai ragione. Ho fatto un giretto sul web ed effettivamente esiste una versione liscia del 965, con un bios molto più scarno, l'ICH8 liscio e qualche features in meno.
Mea culpa, ma non avevo davvero mai sentito di 2 versioni della dark col 965 :fagiano:
C'è sempre da imparare! :)
Strano perchè sul sito DFI, facendo una ricerca delle mobo infinity sock.775 viene fuori questo:
http://us.dfi.com.tw/Product/product_search_result_us.jsp?CATEGORY_TYPE0B=INFINITY&CATEGORY_NAME0B=Socket+775&SITE=US
Della serie...Dov'è finita la 965p?
Aggiungo: non è che la versione liscia è stata solo "vociferata", testata da qualche fortunato, e poi mai messa in commercio perchè offriva troppo poco? Questo spiegherebbe il perchè del ritardo nella messa in commercio della 965-s....E spiegherebbe anche il perchè in giro nessuno ce l'ha e sul sito DFI non è presente...
indipendentemente da tutto cmq, la blood iron, i condensatori a stato solido nel reparto di alimentazione lì ha già, quindi non vedo prossime o almeno imminenti altre versioni..
dmanighetti
15-09-2007, 18:25
... e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano? :confused:
Hai installato il NetFramework2 vero?
Saluti.
AntonioAlfa
15-09-2007, 18:38
Qualcuno mi sa dire perchè Smart Guardian da una mezzoretta mi segna sti valori.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070915193808_A.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070915193808_A.jpg)
AntonioAlfa
15-09-2007, 20:47
OK, risolto con una formattata. C'è qualche programma che incasina tutto.
Qualcuno ha provato Nero con questa scheda? Funge o da qualche segnale di errore quando si usa il Recode?
OK, risolto con una formattata. C'è qualche programma che incasina tutto.
Qualcuno ha provato Nero con questa scheda? Funge o da qualche segnale di errore quando si usa il Recode?
nero mi funziona tranquillamente....
7.8.5.0 :oink:
AntonioAlfa
15-09-2007, 20:59
nero mi funziona tranquillamente....
7.8.5.0 :oink:
Grazi 1000 per la notizia. Il 7.8.1.1 non funge.
Gillormon
15-09-2007, 21:44
Eccomi qui ragazzuoli.. tutto finalmente montato e già perfettamente funzionante anche se tutto completamente su auto e a default
in compenso posso dare la splendida notizia che il mio ENERMAX NOISETAKER I 600w ha acceso senza alcun problema la mobo in questione facendola partire subito a gonfie vele... già settato il raid, i dischi sata x lo storage e i 2 masterizzatori Sata sui controller gialli jMicron
PS=confermo che Nero 7.8.5.0 funge alla perfezione ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-09-2007, 21:46
Hai installato il NetFramework2 vero?
Saluti.
Windows vista mi dice che è già integrato nel sistema operativo non so + cosa fare :(
Eccomi qui ragazzuoli.. tutto finalmente montato e già perfettamente funzionante anche se tutto completamente su auto e a default
in compenso posso dare la splendida notizia che il mio ENERMAX NOISETAKER I 600w ha acceso senza alcun problema la mobo in questione facendola partire subito a gonfie vele... già settato il raid, i dischi sata x lo storage e i 2 masterizzatori Sata sui controller gialli jMicron
PS=confermo che Nero 7.8.5.0 funge alla perfezione ;)
il Q6600 l'avevi su altra mobo prima?
vedo che pure tu hai un monitor Acer F20 :D gran monitor :cool:
cristian-BG
15-09-2007, 22:22
ciao ho appena installato la scheda madre,processore ram e tutto...
il display quello per la visualizzazione degli errori che è quel quadratino in basso..è normale che nel dios mi esce il munero 75 rosso e fuori dal dios mi esce ff sempre rosso... preciso non ho ancora installato windows!!!!!!!!!
grazie poi mettero su le foto
p.s. le crucial ballistix 8500 come le devo ipostare nel bios 266/1066?
altra cosa che nn capisco ora.. faccio partire cerca i cd d boot ma ovviamente nn c sono.. lo spengo con il power se premo una volta si spegne solo il monitor.. la seconda si spegne tutto ma poi 1 sec dopo riparte xè?
cristian-BG
15-09-2007, 23:45
nessuno sa aiutarmi? :help: :help: :help:
AntonioAlfa
16-09-2007, 09:14
Cristian, è già tutto scritto nei post precedenti. Cmq, è normale.
Le ram dipende da come le vuoi settare, in relazione all'FSB.
cristian-BG
16-09-2007, 09:25
Cristian, è già tutto scritto nei post precedenti. Cmq, è normale.
Le ram dipende da come le vuoi settare, in relazione all'FSB.
come è tutto scritto mi sono letto tanto ma nn ho capito xè si riaccende.. me lo puoi spegare x favore???
AntonioAlfa
16-09-2007, 09:37
come è tutto scritto mi sono letto tanto ma nn ho capito xè si riaccende.. me lo puoi spegare x favore???
Già stato detto nella pagina precedente:
"
Dom.:
Ho due problemi con questa mobo
Il primo è che la sk madre appena la accendo dopo 4-5 secondi si spegne e poi si riaccende da sola e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano?
Risp:
Per la 1° domanda : è normale si tratta del fake boot. Alche l'asus P5k si comporta nello stesso modo. Sulla seconda : non saprei ?!"
cristian-BG
16-09-2007, 09:43
Già stato detto nella pagina precedente:
"
Dom.:
Ho due problemi con questa mobo
Il primo è che la sk madre appena la accendo dopo 4-5 secondi si spegne e poi si riaccende da sola e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano?
Risp:
Per la 1° domanda : è normale si tratta del fake boot. Alche l'asus P5k si comporta nello stesso modo. Sulla seconda : non saprei ?!"
si ma scusa a me si riaccende subito dopo non aspetta 4 sec.. o al massimo come si disabilita? o si risolve il prob
Gillormon
16-09-2007, 10:20
il Q6600 l'avevi su altra mobo prima?
vedo che pure tu hai un monitor Acer F20 :D gran monitor :cool:
no no il sistema in sign è quasi tutto nuovo e montato ieri proprio... mobo+cpu+ram+vga nuovi..
di te mi ricordo perchè eri la mia guida con la DFI RDX200 :D
uscito nuova bios 0913 beta mod da oscar e tony
se la volete la posto
ripeto e un beta con una sacco di opzioni in piu
se la volete la posto
:D sono ansioso...anzi me lo scarico al volo
AntonioAlfa
16-09-2007, 12:20
Risolto il problema con le SATA 5 e 6 con aggiornamento del bios (823 del 23/08). Stanno risolvendo i peccatucci di gioventù.
Sta DFI è uno spettacolo.
the_dark_shadow
16-09-2007, 13:11
questa scheda con il liberty 620 non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! confermo e mi tocca cambiare ali!!! porco c....e....:mad: :mad: :muro: :muro:
ma cazz... anche io ho il tuo ali e pensavo di prendere sta mobo...
inoltre pensavo di abbinarla con q6600 e 4x1GB di OCZ Reaper HPC... sapete se ci sono problemi di incompatibilità?
dinamite2
16-09-2007, 13:34
se la volete la posto
si ho visto su xs, ma c'è da far venire il mal di testa :p
hai pvt:D
:D sono ansioso...anzi me lo scarico al volo
si te lo mando in serata perche ce l'ho nel computer di sotto.hai capito :)
risposto anche nei tuoi pvt
ciauzz
si ho visto su xs, ma c'è da far venire il mal di testa :p
hai pvt:D
un disastro si.
tanti opzioni in piu lol
risposto al pvt
ciauzz
si te lo mando in serata perche ce l'ho nel computer di sotto.hai capito :)
risposto anche nei tuoi pvt
ciauzz
un disastro si.
tanti opzioni in piu lol
risposto al pvt
ciauzz
Ma guardate io penso di essere decisamente meno competente di voi due ma da quel che ho visto ci sono anche le relative spiegazioni sulle nuove voci...è un disastro in senso molto buono direi :) , aspetto fiducioso questa sera
BIOS 0913 MOD BETA
Scaricatelo da qui sotto (lo lascio per 1-2 giorni al server poi lo cancello)
Ricordatevi prima di flashare di caricare il settaggi default tramite il bios e non flashare con sistema overclockato.Poi meglio se fatte l'aggiornamente tramite DOS.
Una volta flashato si consiglia da Oscar (autoredi questo bios) di togliere la batteria per circa 5 min :)
Ultima cosa flashate a vostro rischio.Ricordo e un bios mod beta non ancora rilasciato.da ieri che lo usano nessuno si lamenta di problemi anzi va meglio e ci sono voci che risulta problemi con le ram gkx e alcuni ali della enermax :)
0913 Mod Beta (www.hardwarepassion.it/0913 Mod Beta.rar)
tzi mirror
http://rapidshare.com/files/56140306/0913_Mod_Beta.rar
BIOS 0913 MOD BETA
Scaricatelo da qui sotto (lo lascio per 1-2 giorni al server poi lo cancello)
Ricordatevi prima di flashare di caricare il settaggi default tramite il bios e non flashare con sistema overclockato.Poi meglio se fatte l'aggiornamente tramite DOS.
Una volta flashato si consiglia da Oscar (autoredi questo bios) di togliere la batteria per circa 5 min :)
Ultima cosa flashate a vostro rischio.Ricordo e un bios mod beta non ancora rilasciato.da ieri che lo usano nessuno si lamenta di problemi anzi va meglio e ci sono voci che risulta problemi con le ram gkx e alcuni ali della enermax :)
0913 Mod Beta (www.hardwarepassion.it/0913 Mod Beta.rar)
Thanks...fatalità adesso devo uscire,questa sera rimonto il phase e vediamo...
volevo sapere dai possessori della p35-t2r come vi trovavate casomai facendo un raffronto se prima avevate una p5k dlx o una ip35 pro :)
quanto droppa la scheda in full a circa 3,6ghz con un quad ?
tzi mirror
http://rapidshare.com/files/56140306/0913_Mod_Beta.rar
thx ;)
thx ;)
di nulla
novità con nuovo bios ?
OT:
nn ti sei dimenticato di me vero?
di nulla
novità con nuovo bios ?
OT:
nn ti sei dimenticato di me vero?
non ho piu la scheda in posseso hiwa.
ho da provare altre novita come la blood , qlc giga con x38 e fra una decina di giorni la maximus ;)
non ti ho dimenticato solo che quello che cerchi e difficile :)
NEWS....
Nuova versione della DFI Lanparty P35 :eek:
Cosa + importante costerà un pò meno :)
http://www.iamxtreme.net/andre/LT-P35/1.JPG
http://www.iamxtreme.net/andre/LT-P35/6.JPG
Se l'avvistate in qualche shop o sapete già il prezzo in Italia avvisateci!
Fonte (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=159108)
NEWS....
Se l'ha avvistate in qualche shop o sapete già il prezzo in Italia avvisateci!
Molto interessante, speriamo arrivi...
ho da provare altre novita come la blood , qlc giga con x38 e fra una decina di giorni la maximus ;)
m bello vediamo come vanno quelle allora
si e per quello ke ho chiesto a te perkè so ke sai dove trovare una cosa di genere :D :D :D
AntonioAlfa
16-09-2007, 22:41
Ottima questa versione LT.
Io manco lo uso il Transpiper, serve solo ad incasinare l'interno del case.
NEWS....
Se l'ha avvistate in qualche shop o sapete già il prezzo in Italia avvisateci!
Azzo, domani avevo intenzione di cliccare sul tasto "compra" sulla blood iron...mo mi tocca aspettare :p
Gran notizia cmq ;)
the_dark_shadow
16-09-2007, 23:09
si sa quando dovrebbe uscire e a che prezzo?
piottocentino
16-09-2007, 23:49
io nn la vedo neanche prenotabile... in compenso le blood arrivano sta sett, ne provero una:)
Azzo, domani avevo intenzione di cliccare sul tasto "compra" sulla blood iron...mo mi tocca aspettare :p
Gran notizia cmq ;)
costa ancora molto di piu della blood.
siamo a piu di 200
ciauzz
costa ancora molto di piu della blood.
siamo a piu di 200
Quando pensi arriverà da noi? ;)
Quando pensi arriverà da noi? ;)
non ho idea
Molto interessane, vediamo come va questo X38, sperando che sia migliore di P35:sofico:
geronimo84
17-09-2007, 10:16
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un buon consiglio:
secondo voi è meglio il chipset dell' intel (P35) o quello dell NVidia (N680i SLI)
Se vi è possibile cercate di motivare la vostra preferenza.
grazie del vostro aiuto.
AntonioAlfa
17-09-2007, 11:22
Pare che la DFI LT P35-T2R abbia come differenza di prezzo rispetto alla UT 16-18 €. Secondo me non ne vale la pena, ammesso che la importino in Italia. Con 50-60 € di differenza il discorso cambiava.
Molto interessane, vediamo come va questo X38, sperando che sia migliore di P35:sofico:
Dai test che ho visto siamo lì, dai un occhio
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3077&p=1
Dai test che ho visto siamo lì, dai un occhio
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3077&p=1
Dando un'occhiata veloce e traducendo quel poco che capisco di inglese sinceramente mi sembra che a parte la gestione delle ram ci sia veramente poco da invidiare,e anche quella non è miracolosa, 0.06v in più per avere le ram alla stessa freq,poi chissà se sono stati a fare i precisini magari anche meno come sul test@2400 ci sono solo 0.025v in più...e la differenza di prestazioni dove sarebbe?se poi aggiungiamo il fatto che asus e dfi dovrebbero essere leggermente superiori all'ip35pro... ragazzi chi ci capisce di più vede altre differenze da definire rilevanti?
allora... confermo la non compatibilita di questa scheda madre con enermax liberty 620 con infiniti 650 invece e tutto a posto tra qualche giorno postero qualche numero anche tra raid nvidia e raid intel e le mie future impostazioni del bios vediamo cosa sa fare questa scheda!! comunque occhio con gli enermax!!!!! perche qui qualcuno ha detto che e compatibile con liberty ma non e cosi...... :)
Normale. Anche a me con Everest Ultimate Edition si inchioda e TAT non funge. Ma lo fa con tutte. Software vecchio.
Non so se puo' interessare qualcuno : Esiste versione di Everest Ultimate Edition funzionante con la scheda. Si tratta della 4.10.1132 Beta
the_dark_shadow
17-09-2007, 13:50
allora... confermo la non compatibilita di questa scheda madre con enermax liberty 620 con infiniti 650 invece e tutto a posto tra qualche giorno postero qualche numero anche tra raid nvidia e raid intel e le mie future impostazioni del bios vediamo cosa sa fare questa scheda!! comunque occhio con gli enermax!!!!! perche qui qualcuno ha detto che e compatibile con liberty ma non e cosi...... :)
nooo :cry: ... io ho un liberty 620w... sicuro che non ci siano speranze?
nooo :cry: ... io ho un liberty 620w... sicuro che non ci siano speranze?
100 x 100 io ci sono impazzito poi girando su internet ho trovato un sito tedesco anzi forum dove dicono attenzione non comptibile con liberty 620!!! io l'ho comperato 3 mesi fa e stamani ho comperato un infiniti 650!!! pensa te!!! vendi il tuo e prendine un'altro se puoi tanto il liberty non e un grandissimo ali molto meglio infiniti...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-09-2007, 14:30
NEWS....
Se l'avvistate in qualche shop o sapete già il prezzo in Italia avvisateci!
Sbaglio ho hanno tolto tutto l'heatpipe che andava dal southbridge al northbridge? secondo me si avranno anche se di poco temperature + alte :)
nidecker
17-09-2007, 17:27
Qualche screen dal forum di XS in merito al vdroop della Blood Iron:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2436029&postcount=113
Con un q6600 il tizio è sui -0,05/6V
4 fasi di alimentazione non possono fare miracoli, soprattutto con i quad.
the_dark_shadow
17-09-2007, 19:58
100 x 100 io ci sono impazzito poi girando su internet ho trovato un sito tedesco anzi forum dove dicono attenzione non comptibile con liberty 620!!! io l'ho comperato 3 mesi fa e stamani ho comperato un infiniti 650!!! pensa te!!! vendi il tuo e prendine un'altro se puoi tanto il liberty non e un grandissimo ali molto meglio infiniti...
si ma pensa tu se uno deve essere costretto a cambiare l'ali perchè non sono capaci a fare le schede madri... piuttosto prendo un altra mobo...
Qualche screen dal forum di XS in merito al vdroop della Blood Iron:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2436029&postcount=113
Con un q6600 il tizio è sui -0,05/6V
4 fasi di alimentazione non possono fare miracoli, soprattutto con i quad.
VDroppa durante il full load di circa 0,05V con il Q6600 step G0, forse è un pò tantino...cmq lo tiene a 428*9, niente male! Certo, 1.5V...
Triforce
17-09-2007, 20:51
gente, qualcuno sa dirmi se la blood iron ha problemi di compatibilità con linux? ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo, e visto che sono intenzionato a comprarne una non vorrei avere brutte sorprese dell'ultimo momento installando fedora :mc:
Allora.. mauriziosalonis mi aveva chiesto 2 numeri ed io glieli mando alla faccia di chi dice che il raid nvidia va piu del raid intel.. poi gli mandero anche quelli del p35!! premetto che ho 3 hd itachi in raid 0 ed sia con nvidia che con intel ho provato a disabilitare\abilitare write\read ecc.... http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070917214910_Intelich9.JPG http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070917215301_nvidiamcp.JPG
albortola
17-09-2007, 21:47
...RAID..
lol.
io in testa ce li ho 2/3 nomi che dicevano questo..imho, così per giustificare la spesa del i680 :)
lol.
io in testa ce li ho 2/3 nomi che dicevano questo..imho, così per giustificare la spesa del i680 :)
hehe lo so lo so:D
il C&Q della cpu come lo gestite in caso d'overclock...tramite mobo o programmi esterni ?
il C&Q della cpu come lo gestite in caso d'overclock...tramite mobo o programmi esterni ?
c e q?
Penso che RMClock vada benone ;)
mordorozzo
17-09-2007, 21:54
lol.
e uno di questi sono io che ho precisato a max che 2HD della serie 7200.10 della seagate vanno meglio dei suoi 3 hitachi su 680i!
e lui che ha sbagliato ad impostarlo..se mi arriva un terzo HD faccio la prima su una 680 e vi faccio vedere
e uno di questi sono io che ho precisato a max che 2HD della serie 7200.10 della seagate vanno meglio dei suoi 3 hitachi su 680i!
e lui che ha sbagliato ad impostarlo..se mi arriva un terzo HD faccio la prima su una 680 e vi faccio vedere
io non dicevo assolutamente di te tu sei uno dei pui ragionevoli qui dentro!!
mordorozzo
17-09-2007, 21:57
io non dicevo assolutamente di te tu sei uno dei pui ragionevoli qui dentro!!
infatti non quotavo te...;)
figurati, io non voglio alimentare nulla..solo che la gente qui crede che tutti parlino per simpatia e antipatia verso chipset e marche, senza sapere che sinceramente io di inventarmi storielle non ho ne voglia ne tempo! :D
infatti non quotavo te...;)
figurati, io non voglio alimentare nulla..solo che la gente qui crede che tutti parlino per simpatia e antipatia verso chipset e marche, senza sapere che sinceramente io di inventarmi storielle non ho ne voglia ne tempo! :D
io le ho provate tutte le impostazioni e sinceramente non so piu che provare!
mordorozzo
17-09-2007, 22:01
io le ho provate tutte le impostazioni e sinceramente non so piu che provare!
guarda io non metto in dubbio che tu abbia fatto le giuste prove...ma continuo a dire che e impossibile, e ti consiglio se veramente hai pazienza di provare con XP che e molto piu semplice!
se mai mi arrivasse il terzo HD mostrero a te e ai miscredenti che non sono quelli i risultati di un raid0 di 3HD con 680!
c e q?
Cool n Quiet o come se scrive :oink:
non mi va smartguardian lo fa anche a voi?
nidecker
17-09-2007, 22:34
Ce la fate a non far diventare questo 3d una chat ed a rimanere in topic?
Nelle ultime pagine poi si sta degenerando e non è la prima volta che viene detto.
Un po' di contegno per favore.
Triforce
17-09-2007, 23:51
Scusate se mi ripeto ma temo che il mio post precedente non sia stato visto da nessuno a causa del velocissimo cambio di pagina:
Sto per acquistare una INFINITY P35-T2RL, l'unico dubbio che mi separa definitivamente dall'acquisto è se la scheda in questione abbia o meno problemi di compatibilità con Linux, ho cercato su google ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo, se non un vago accenno nelle faq del sito della DFI, che però essendo risalente al 2005 non so se debba essere considerato attendibile.
In definitiva, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire come si comporta la scheda in questinoe su linux, se ha problemi di compatibilità, se fila tutto liscio, o se si presentano piccoli problemi facilmente risolvibili
Inoltre vorrei sapere da dove la posso comprare, visto che cercando su kelkoo non ho trovato nulla
Grazie dell'attenzione e scusate il disturbo
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-09-2007, 07:18
non mi va smartguardian lo fa anche a voi?
Ho il tuo stesso problema, smart guardian su vista non mi rileva ne voltaggi, ne temp ne RPM delle ventole :(
TigerTank
18-09-2007, 08:59
Oggi mi dovrebbe arrivare la Blood Iron, alla fine l'ho preferita alla Asus P5K-E ma non sò se ho fatto bene perchè una persona che la presa ieri per un Q6600 G0 parla di un vdrop marcato, cosa che pensavo non avesse e che me la fatta preferire alla Asus...
Vi farò sapere.
Ciao
Oggi mi dovrebbe arrivare la Blood Iron, alla fine l'ho preferita alla Asus P5K-E ma non sò se ho fatto bene perchè una persona che la presa ieri per un Q6600 G0 parla di un vdrop marcato, cosa che pensavo non avesse e che me la fatta preferire alla Asus...
Vi farò sapere.
Ciao
Ho letto anche io, pero' ho visto che hanno portato un q6600 a 3.6ghz cosa che con una Asus è quasi un miraggio....
nidecker
18-09-2007, 09:47
Scusate se mi ripeto ma temo che il mio post precedente non sia stato visto da nessuno a causa del velocissimo cambio di pagina:
Sto per acquistare una INFINITY P35-T2RL, l'unico dubbio che mi separa definitivamente dall'acquisto è se la scheda in questione abbia o meno problemi di compatibilità con Linux
Difficile dirlo anche perchè "solitamente" chi acquista una mobo come questa la utilizza con winzoz in quanto tutti gli applicativi per cloccare girano sotto questo s.o.
Ti consiglio di mandare una mail direttamente a DFI.
Vi farò sapere.
Ciao
Hai fatto bene secondo me. Sicuramente meglio della p5k-e
Ma vuoi mettere?
Attendiamo i tuoi test :sbav:
fotos blood per metterla anche al primo post in caso che interessano
http://www.xtremehardware.it/forum/63187-post22.html
ciauzz
TigerTank
18-09-2007, 13:33
Mi è arrivata la piccolina sanguinolenta, spero di riuscire a montarla stasera, con il liquido non è un operazione veloce come con un dissi ad aria.
Speriamo bene...per quanto riguarda la resa con il q6600.
fotos blood per metterla anche al primo post in caso che interessano
http://www.xtremehardware.it/forum/63187-post22.html
Quel "DDR2 version" sulla cover dello scatolo, mi fà pensare che + avanti uscirà una versione only DDR3...
nidecker
18-09-2007, 15:46
Quel "DDR2 version" sulla cover dello scatolo, mi fà pensare che + avanti uscirà una versione only DDR3...
Io penso di no invece ed al momento da DFI non è stata data alcuna notizia a riguardo (intendo, non ci sono nuovi prodotti in previsione al momento annunciati al pubblico ed anche ai rivenditori). Semmai penso uscirà una versione lanparty con x38/48 dal prezzo astronomico.
piottocentino
18-09-2007, 15:47
bellina veramente:)
devo sostituire la mia asrock fetecchia.... e sono orientato decisamente per questa blood iron... non vorrei spendere cifre folli in questo periodo di transizione ddr2/ddr3 preferirei rinviare certi acquisti negli anni a venire.. sotto i 200€ direi che questo è il prodotto più appetibile... qualcuno l'ha provata? consigli?
ps ma qui in ita l'unico shop che la vende è TC (150€) o c'è ne sono altri? in caso qualcuno me li potrebbe inviare via pm grazie.
albortola
18-09-2007, 17:45
Hai fatto bene secondo me. Sicuramente meglio della p5k-e
Ma vuoi mettere?
Attendiamo i tuoi test :sbav:
beh, se guardiamo il puro oc, magari sali 15mhz in più.
ma se guardiamo il rapporto q/p..una p5k-e non è difficile trovarla a 150 euro..e per quel che offre, mi pare più compatitiva.poi bisogna vedere le esigenze di ogniuno di noi..
ma non credo.
vedremo.
Ho il tuo stesso problema, smart guardian su vista non mi rileva ne voltaggi, ne temp ne RPM delle ventole :(
oggi ho formattato installato i driver dfi invece che quelli intel e smartguardian funziona!
comunque posso dire che dopo un paio di giorni di utilizzo di questa scheda posso dire che a mio avviso e una scheda eccezzionale a me piace moltissimo!! e stabilissima nulla a che vedere con asus.. unico neo e spero che risolvono con un bios e che gli manca il comando nel bios command rate per le memorie quindi non si puo decidere se mettere 1t oppure 2t io il bios originale non lo ho mai usato perche aggiornato subito.. ma nel primo bios c'e questa impostazione?
unico neo e spero che risolvono con un bios e che gli manca il comando nel bios command rate per le memorie quindi non si puo decidere se mettere 1t oppure 2t io il bios originale non lo ho mai usato perche aggiornato subito.. ma nel primo bios c'e questa impostazione?
nel bios mod c'e questa opzione se mi riordo bene.
ciauzz
nel bios mod c'e questa opzione se mi riordo bene.
ciauzz
il 913 di oskar? hai il link che fa vedere le impostazioni aggiuntive?
il 913 di oskar? hai il link che fa vedere le impostazioni aggiuntive?
si su quello.
cerca su xtreme nel thread della scheda e li vedrai tutti gli opsional :)
si su quello.
cerca su xtreme nel thread della scheda e li vedrai tutti gli opsional :)
ok grazie!
:) :)
ok grazie!
:) :)
di nulla ;)
dtpancio
18-09-2007, 20:25
nella pagina precedente stavate parlando di me..io ieri ho preso la blood iron, e ho constatato che vdroppa che è un piacere..:muro:
oh non è la fine del mondo, ma quando leggi una recensione che dice che il valore che imposti è esattamente quello che hai..
forse coi dual è così, ma col quad il vdrop è elevato.
cmq sto testando il minor vcore per i 3400, e al momento sono a 1.344v (da cpu-z) stabile. non male..
per il resto l'overclock è giunto molto facilmente...anche se vengo dalle asus e mi son trovato davanti molti valori di cui ignoro il significato, mi è bastato lasciarli in automatico oppure com'erano, e procedere solo con la regolazione dei soliti parametri. e direi che se nn avessi qlc problema di temp, i 3600 sarebbe arrivati molto tranquilli, anche oltre..
riguardo alla scheda, mi piace, e dal vivo è meno brutta che in foto..:D
mi piace il layout più stretto, il ché si traduce straordinariamente in maggiore maneggevolezza all'interno del case, anche se si potrebbe pensare il contrario.
la disposizione degli elementi è ottima, tranne il connettore floppy, ma tanto chi lo usa più..
solo un appunto..essendo più stretta, l'ultima fila a destra di viti a cui di solito si avvita il lato destra della mobo manca. quindi la mobo si avvita a quelle più centrali, che però non corrispondono al bordo destro della mobo. ciò fa sì che quando si va a mettere il connettore di alimentazione che è posto proprio sul bordo, la mobo flette un po'..
nella pagina precedente stavate parlando di me..io ieri ho preso la blood iron, e ho constatato che vdroppa che è un piacere..:muro:
oh non è la fine del mondo, ma quando leggi una recensione che dice che il valore che imposti è esattamente quello che hai..
forse coi dual è così, ma col quad il vdrop è elevato.
cmq sto testando il minor vcore per i 3400, e al momento sono a 1.344v (da cpu-z) stabile. non male..
per il resto l'overclock è giunto molto facilmente...anche se vengo dalle asus e mi son trovato davanti molti valori di cui ignoro il significato, mi è bastato lasciarli in automatico oppure com'erano, e procedere solo con la regolazione dei soliti parametri. e direi che se nn avessi qlc problema di temp, i 3600 sarebbe arrivati molto tranquilli, anche oltre..
riguardo alla scheda, mi piace, e dal vivo è meno brutta che in foto..:D
mi piace il layout più stretto, il ché si traduce straordinariamente in maggiore maneggevolezza all'interno del case, anche se si potrebbe pensare il contrario.
la disposizione degli elementi è ottima, tranne il connettore floppy, ma tanto chi lo usa più..
solo un appunto..essendo più stretta, l'ultima fila a destra di viti a cui di solito si avvita il lato destra della mobo manca. quindi la mobo si avvita a quelle più centrali, che però non corrispondono al bordo destro della mobo. ciò fa sì che quando si va a mettere il connettore di alimentazione che è posto proprio sul bordo, la mobo flette un po'..
nel bios essendo un p35 ci dovrebbe essere l'impostazione vdrop disable enable per evitare che droppi nella lanparty c'e e credo anche li...
dtpancio
18-09-2007, 21:03
no, nella blood iron non c'è..
il bios delle due è praticamente uguale, ma la blood iron ha alcune voci in meno, tra cui questa..
nella blood iron, per esempio, non puoi neanche settare un vcore..e riferito solamente al vid.
no, nella blood iron non c'è..
il bios delle due è praticamente uguale, ma la blood iron ha alcune voci in meno, tra cui questa..
nella blood iron, per esempio, non puoi neanche settare un vcore..e riferito solamente al vid. beh forse perche e destinata a salir meno se faccesse un bios oskar magari....:)
Cioa Gente!
saputo + niente edlla versione della P35 senza transpiper?..;)!
appena montata una blood vediamo ;) ;)
prima cosa vdrop su cpu di circa 0,03
messo 1.42 al bios in idle da windows 1.42 in full scende a 1.39
non male direi.
per il droop che c'e sulla p35 ut qui non si manifesta :)
ciauzz
nidecker
19-09-2007, 00:14
appena montata una blood vediamo ;) ;)
prima cosa vdrop su cpu di circa 0,03
messo 1.42 al bios in idle da windows 1.42 in full scende a 1.39
non male direi.
per il droop che c'e sulla p35 ut qui non si manifesta :)
ciauzz
Grande Tzi!
Illuminaci con qualche tuo test. Questa Blood sembra che sia già stata destinata alla gogna...
Quado o dual?
Ciao :)
Grande Tzi!
Illuminaci con qualche tuo test. Questa Blood sembra che sia già stata destinata alla gogna...
Quado o dual?
Ciao :)
quad per il momento :)
sentito cmq di vdrop assurdi etc.a me almeno questa che sto provando adesso viaggia tranquillamente.
vdimm drop niente
vcore drop -0,03
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood01.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood01.jpg)
quad per il momento :)
sentito cmq di vdrop assurdi etc.a me almeno questa che sto provando adesso viaggia tranquillamente.
vdimm drop niente
vcore drop -0,03
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood01.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood01.jpg)
Con quad prime95 stesso vdrop?
dtpancio
19-09-2007, 12:33
non so che dire..a me droppa...
c'è per caso qlc settaggio, vdrop control a parte, tipo alzare qlc voltaggio che permette in teoria di diminuirlo?
non so che dire..a me droppa...
c'è per caso qlc settaggio, vdrop control a parte, tipo alzare qlc voltaggio che permette in teoria di diminuirlo?
no dovresti fare un mod alla scheda ma non ti conviene! poi dicono che conviene la blood al posto della lanparty che tanto e uguale!!:mbe:
TigerTank
19-09-2007, 13:11
Stasera finisco di sistemare per bene Vista e i programmi di lavoro e poi vi raggiungo con qualche test;) Devo anche ricordarmi di aggiornare il bios, ho ancora quello del 7 Agosto.
Cmq curioso questo differente comportamento tra Tzitzos e dtpancio...
Cmq da sottolineare anche il "comodo" jumper del clear cmos di questa mobo accessibile dal retro del case senza dover aprirlo, per contro bisogna usare con attenzione delle pinzette.
no dovresti fare un mod alla scheda ma non ti conviene! poi dicono che conviene la blood al posto della lanparty che tanto e uguale!!:mbe:
Se non sei esigentissimo siamo lì, io sinceramente non spenderò mai così tanto per una mobo che magari poi fà la fine della Striker. Queste Infinity sono ideali.
Riguardo alla Blood Iron, qual'è il range di temperature d'esercizio entro il quale si può stare tranquilli? mi pare che il p35 scaldi un pò di più del 965. grazie
Stasera finisco di sistemare per bene Vista e i programmi di lavoro e poi vi raggiungo con qualche test ;)
Cmq curioso questo differente comportamento tra Tzitzos e dtpancio...
Cmq da sottolineare anche il "comodo" jumper del clear cmos di questa mobo accessibile dal retro del case senza dover aprirlo, per contro bisogna usare con attenzione delle pinzette.
Se non sei esigentissimo siamo lì, io sinceramente non spenderò mai così tanto per una mobo che magari poi fà la fine della Striker. Queste Infinity sono ideali.
Riguardo alla Blood Iron, qual'è il range di temperature d'esercizio entro il quale si può stare tranquilli? mi pare che il p35 scaldi un pò di più del 965. grazie e un'ottimissima scheda non lo metto in dubbio ma la lanparty e sempre la lanparty!:ave:
TigerTank
19-09-2007, 14:16
Qualcuno che ha la Blood Iron ha già fatto l'aggiornamento al bios del 23/8?
La mia è ferma ancora al 7/08 e provvedo stasera.
Questo 23/8 aggiunge qualche nuova voce? grazie.
AZZZZZZ!!!! Ho visto ieri sera! La Blood non ha i gancetti come la Dark sul dissi del NB ma c'è un maledetto adesivo di garanzia, AAARGHHH!!! Così se hanno messo male la pasta sono cavoli amari...
nidecker
19-09-2007, 15:15
AZZZZZZ!!!! Ho visto ieri sera! La Blood non ha i gancetti come la Dark sul dissi del NB ma c'è un maledetto adesivo di garanzia, AAARGHHH!!! Così se hanno messo male la pasta sono cavoli amari...
Grandissima caz*ata da parte di DFI....Ma adesso ci ha preso gusto e lo fa con tutte le main? Penso che se mai prenderò la blood, dopo essermi accertato del perfetto funzionamento, provvederò subito a controllare cosa c'è sotto al dissi del chipset, esattamente come ho fatto con la Dark. Sotto al dissi di quest'ultima c'era una sorta di bigbubble che per toglierlo.....:mad:
Come procedono i test Tiger? Non ci posti qualcosina?
ho rimesso il raid e nn ho notato grosse differenze rispetto ad altre schede alla fine quello è il controller,cmq va tutto una favola nessun problema
TigerTank
19-09-2007, 16:10
Grandissima caz*ata da parte di DFI....Ma adesso ci ha preso gusto e lo fa con tutte le main? Penso che se mai prenderò la blood, dopo essermi accertato del perfetto funzionamento, provvederò subito a controllare cosa c'è sotto al dissi del chipset, esattamente come ho fatto con la Dark. Sotto al dissi di quest'ultima c'era una sorta di bigbubble che per toglierlo.....:mad:
Come procedono i test Tiger? Non ci posti qualcosina?
Sono a casa solo la sera...è che volevo prima sistemare e ottimizzare bene Vista. Purtroppo non conoscendo ancora bene questo nuovo ambiente ci metto un pò di più che XP in quanto a ottimizzazioni e installazione di programmi vari. oltre tutto saltano fuori sempre nuovi problemi come l'AA con gli ultimi giochi ed ora pure nhancer che smette di funzionare con gli ultimi drivers...:muro:
Posto un'immagine di confronto con la DFI Dark e per ora dico che ho messo gli hd in modalità ahci e con questa mobo non si perdono quei secondi che invece impegava la Dark a gestire l'AHCI all'avvio del pc.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070919170903_IMG_0056.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070919170903_IMG_0056.JPG)
TigerTank
19-09-2007, 17:44
Ho appena aggiornato il bios della Blood con quello del 23 Agosto e ho notato che sono state aggiunte delle opzioni nuove.
Ecco le voci aggiunte:
in Integrated Peripherals --> Onchip Ide Device :
-Run AHCI Rom (disable/enable)
Nei voltaggi sono comparse queste voci:
-Clockgen Voltage Control (default 3,45V)
-CPU GTL 0/2 Ref Volt (default 0,67x)
-CPU GTL 1/3 Ref Volt (default 0,67x)
-North Bridge GTL Ref Volt (default 0,67x)
Che cosa sono?
Questa lanparty e davvero eccezionale!!!!:ave: con la Asus p5 n32 e sly stesse memorie e stesso procio non non me lo sognavo nemmeno lontanamente un risultato cosi e con questa stabilita!! (premetto che sono ad aria) complimentoni a DFI!!!!!!!!!!!
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070920135106_20070919200119_Cattura5.jpg
Alexkidd85
19-09-2007, 20:09
Ragazzi ora veramente sto "sbiellando" :muro:
Non riesco ad installare vista,prima avevo una ultra-d,opty 165 e delle mushkin da 1*2gb. Ho aggiornato con la p35 della dfi(lanparty),q6600 e le reaper.
Bene,il mio problema è che prima partiva vista regolarmente gestito dal boot manager. Ora quando installo vista nell'altro hd (ho un raptor e un maxtor) il boot mi da un countdown di 2 secondi,seleziona vista e mi da errore "winload.exe"
Inutile dire che ho cercato 3000 risultati,agito con easybcd provando a spulciare 300 cose ma niente,che ho aggiornato all'ultimo bios la dfi....qualche indizio?
Posto qua perché IMHO il problema potrebbe essere la dfi o meglio i driver sata che scazzano con la dfi,può essere!? Preciso che anche se installo SOLO vista staccando anche l'altro hard disk(e lo ho installato in entrambi quindi fatto tutte le prove),da sempre lo stesso errore..
Sono in vostre mani....qualcuno che ha qualche idea!?
Ragazzi ora veramente sto "sbiellando" :muro:
Non riesco ad installare vista,prima avevo una ultra-d,opty 165 e delle mushkin da 1*2gb. Ho aggiornato con la p35 della dfi(lanparty),q6600 e le reaper.
Bene,il mio problema è che prima partiva vista regolarmente gestito dal boot manager. Ora quando installo vista nell'altro hd (ho un raptor e un maxtor) il boot mi da un countdown di 2 secondi,seleziona vista e mi da errore "winload.exe"
Inutile dire che ho cercato 3000 risultati,agito con easybcd provando a spulciare 300 cose ma niente,che ho aggiornato all'ultimo bios la dfi....qualche indizio?
Posto qua perché IMHO il problema potrebbe essere la dfi o meglio i driver sata che scazzano con la dfi,può essere!? Preciso che anche se installo SOLO vista staccando anche l'altro hard disk(e lo ho installato in entrambi quindi fatto tutte le prove),da sempre lo stesso errore..
Sono in vostre mani....qualcuno che ha qualche idea!? non si capisce bene... tieni un solo hd attaccato rifai exnovo la parizione ed installi vista.. senza caricare nessun driver.... non va?
Blood iron ordinata, tra non molto sarò dei vostri ;)
Blood iron ordinata, tra non molto sarò dei vostri ;) hai fatto bene!!! soprattutto a non prendere un 680! p35 eee troppo superiore!!! (secondo me naturalmente) poi facci sapere come ti trovi.:D
Triforce
19-09-2007, 21:17
ordinata anch'io la blood iron :)
Alexkidd85
20-09-2007, 01:12
non si capisce bene... tieni un solo hd attaccato rifai exnovo la parizione ed installi vista.. senza caricare nessun driver.... non va?
No infatti non carico nessun driver....non va completamente :muro:
TigerTank
20-09-2007, 09:09
raga che mi dite del P35? Ho notato che scalda più del 965. Sapreste dirmi che temperature di esercizio consigliate ha? Non vorrei preoccuparmi per nulla se sale...non posso nemmeno smontare il dissi perchè hanno messo un adesivo rompiballe e quindi in caso addio garanzia.
@MAXWRT: Per favore RIDIMENSIONA LO SCREEN!!!! Grazie ;)
Ho appena notato che è uscito un nuovo bios beta datato 13/9, queste le note:
Major Reasons of Change:
1.Enhance data transmitting added turbo.
2.Fixed cdrom name error in setup.
3.Added CMD Tfine control Tfine Item.
4.Added Tras 1~8.
5.Added T2 Dispatch item.
6.Change Read delay phase adjust item config.
Major Reasons of Change:
4.Added Tras 1~8.
6.Change Read delay phase adjust item config.
Andrea, ma perchè non facciamo un thread ufficiale soltanto della Blood Iron...che ne dici?
raga che mi dite del P35? Ho notato che scalda più del 965. Sapreste dirmi che temperature di esercizio consigliate ha? Non vorrei preoccuparmi per nulla se sale...non posso nemmeno smontare il dissi perchè hanno messo un adesivo rompiballe e quindi in caso addio garanzia.
@MAXWRT: Per favore RIDIMENSIONA LO SCREEN!!!! Grazie ;)
Major Reasons of Change:
4.Added Tras 1~8.
6.Change Read delay phase adjust item config. Fatto!
Andrea, ma perchè non facciamo un thread ufficiale soltanto della Blood Iron...che ne dici?
Io sinceramente non vedo troppe persone interessate a queste 2main quindi una convivenza in casa dfi per le due main con il p35 non la vedo così dura,insomma siamo dei bravi coinquilini
nidecker
20-09-2007, 12:59
Io sinceramente non vedo troppe persone interessate a queste 2main quindi una convivenza in casa dfi per le due main con il p35 non la vedo così dura,insomma siamo dei bravi coinquilini
La cosa è fattibile anche secondo me solo che in ogni post si dovrebbe specificare se si sta parlando della blood o della LP e le risposte dovrebbero sempre includere parte del post per capire a quale mobo ci si stia riferendo.
L'ideale sarebbe cmq fare un 3d apposito per ognuna imho.
dtpancio
20-09-2007, 13:28
del resto c'è un thread diverso per ognuna delle millemila schede madri asus tutte uguali..
minimo minimo si deve sempre specificare di cosa si sta parlando, ma la cosa non è molto comoda..
c'è anche da dire che le due mobo condividono molte cose, tra cui il bios praticamente uguale, quindi molte info possono essere utili per entrambi gli utenti che posseggono una o l'altra. questo almeno in linea di massima.
del resto c'è un thread diverso per ognuna delle millemila schede madri asus tutte uguali..
minimo minimo si deve sempre specificare di cosa si sta parlando, ma la cosa non è molto comoda..
c'è anche da dire che le due mobo condividono molte cose, tra cui il bios praticamente uguale, quindi molte info possono essere utili per entrambi gli utenti che posseggono una o l'altra. questo almeno in linea di massima.
il bios non credo che sia uguale!! tra l'altro per lp non e uscito un bios nuovo del 13\9 come la blood.
Io dico che la Blood Iron avrà moltissimo seguito, quindi il thread ufficiale è necessario...
dtpancio
21-09-2007, 00:11
il bios non credo che sia uguale!! tra l'altro per lp non e uscito un bios nuovo del 13\9 come la blood.
intendo come voci..sono le stesse in pratica e la tendenza dei bios nuovi per la blood iron, è aggiungere quelle poche voci che differenziavano la lan party dalla infinity.
montofili
21-09-2007, 12:08
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questa discussione e visto che sono in procinto di acquistare
la DFI Lanparty UT p35 vorrei chiedere a voi esperti alcuni consigli:
1) Sono indeciso sulla ram da acquistare :confused: :confused:
Sicuramente saranno ddr2 2x1GB PC8500, ma quale tra queste è la migliore
-Crucial ballistix / tracer
-Teamgroup xtreem
-CellShock
-A-Data
Naturalmente devono essere compatibili al 100% con la scheda...sul sito uff. DFI vengono consigliate le teamgroup xtreem ....che ne pensate??
2) Sono in possesso di un alimentatore Tagan U15 Easycon 480W, siccome ho letto di incompatibilità con diversi modelli tagan ed enermax, secondo voi avrò questo tipo di problemi.
Grazie!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-09-2007, 12:15
Ciao a tutti!
-Teamgroup xtreem
-CellShock
-A-Data
Naturalmente devono essere compatibili al 100% con la scheda...sul sito uff. DFI vengono consigliate le teamgroup xtreem ....che ne pensate??
2) Sono in possesso di un alimentatore Tagan U15 Easycon 480W, siccome ho letto di incompatibilità con diversi modelli tagan ed enermax, secondo voi avrò questo tipo di problemi.
Grazie!
Ballistix tracer ;)
Ciao a tutti!
-Teamgroup xtreem
-CellShock
-A-Data
Grazie! se vuoi un consiglio da me tra le tre citate da te lascerei perdere le a data io ho delle ocz platinium 8500 xtc non le ho pagate molto e le mando in tranquillita a 1170! chip micron d9gmh che sembraessere il migliore.. informati tra le memorie che hai citato quale di queste montano il chip micron d9gmh cosi vai sicuro..:) vai qui e vedi... http://www.jmax-hardware.com/bdd/?id=ddr2
montofili
21-09-2007, 14:14
....invece per quanto riguarda l'alimentatore??? :confused:
Avrò problemi con il Tagan U15 Easycon 480W??
Consigli??
Consigli??
Non dovresti, non è stato segnalato.
Io ne ho 2, ottimo ali ;)
Consigli??
ottimo ali ma e un rischio! enermax liberty 620 non va infiniti 650si galaxy 850\1000 non va coolermaster si topower si ocz si! silverstone op 1000 no....
AntonioAlfa
21-09-2007, 14:42
ottimo ali ma e un rischio! enermax liberty 620 non va infiniti 650si galaxy 850\1000 non va coolermaster si topower si ocz si! silverstone op 1000 no....
Io aggiungo anche : Enermax Infiniti 720 watt perfettamente compatibile con la DFI P35 LanParty.
montofili
21-09-2007, 14:45
Mamma che confusione con questi ali!!!
Vabbè intanto me lo tengo, poi tanto per ogni evenienza sò dove rivolgermi per chiedere aiuto :D :D
Grazie a tutti!!
A parità di prezzo qualcuno sa se con un Corsair 620W è meglio optare per la "rodata" Gigabyte P35-DS4 oppure per la DFI Blood ?
Sono in procinto di fare l' acquisto e volevo capire dove orientarmi :)
A parità di prezzo qualcuno sa se con un Corsair 620W è meglio optare per la "rodata" Gigabyte P35-DS4 oppure per la DFI Blood ?
il corsair va sia con blood che con lanparty! dicono che con il bios mod di oscar i problemi con i galaxy siano risolti io ho quel bios ma non ho i galaxy e nemmeno piu il liberty per provare..:)
io con il bios di oscar ho riprovato con il mio enermax prima di spedirlo e nada de nada,attaccato in un'altro pc e tutto perfetto,per fortuna adesso l'ocz viaggia senza problemi altrimenti mi sparavo
dtpancio
21-09-2007, 19:15
io ho optato per la blood iron, ed è una buonissima scheda, anche se droppa un po'. ma del resto pure la p5k lo fa..
io ho optato per la blood iron, ed è una buonissima scheda, anche se droppa un po'. ma del resto pure la p5k lo fa..
Magari con dei bios + maturi la cosa migliora...
TigerTank
21-09-2007, 20:22
L'ultimo bios beta aggiunge un'altra sfilza di opzioni nella sezione overclock e ram...solo che potrebbero mettere uno straccio di readme per spiegare qualcosina...
Attendiamo qualche guida spicciola, nel frattempo tutto su auto ;)
Per il vdrop però non si può far nulla perchè dipende dalla componentistica.
L'ultimo bios beta aggiunge un'altra sfilza di opzioni nella sezione overclock e ram...solo che potrebbero mettere uno straccio di readme per spiegare qualcosina...
Attendiamo qualche guida spicciola, nel frattempo tutto su auto ;)
Per il vdrop però non si può far nulla perchè dipende dalla componentistica.
Però la Lanparty ha quell'opzione da bios per limitarlo...certo avrà dell'HW in + per farlo...
Senti ma com'è la storia che non si poteva settare il command rate a 1T o a 2T?
TigerTank
21-09-2007, 20:30
Però la Lanparty ha quell'opzione da bios per limitarlo...certo avrà dell'HW in + per farlo...
Senti ma com'è la storia che non si poteva settare il command rate a 1T o a 2T?
E' normale, la Blood ha un layout scarno di componenti.
Per la storia del command rate non saprei...:stordita:
E' normale, la Blood ha un layout scarno di componenti.
Per la storia del command rate non saprei...:stordita:
Scarno, ma efficace! ;)
Se ti capita vai nel bios e vedi se si può settare...di norma le DFI sono le + complete come settings sulle ram, sarebbe parecchio strano...
Alexkidd85
21-09-2007, 20:43
Allora ragazzi non ci sto capendo niente... un bios in italiano quando lo faranno è sempre tardi,pare che costa qualcosa,ma comunque.
I divisori dove sono in questa mb!? vengo da amd non ho mai smanettato a fondo copn un intel specie se core2duo o quad.
nella prima scheda,dove c'è' "thermal management control" e tutte quelle voci,non chiedo di capirle tutte :muro: ma almeno sapere cosa devo attivare o disattivare!?
il cpu vid control,a cosa serve di preciso? stabilizza ok,ma cosa? il picco?
il cpu vid special add,negli amd se lo attivavi era meglio perché stabilizzava ancora di più,stessa cosa qua?
(EDIT) e anche: il command rate da dove si setta!? e cos'è il boot up clock!?
Bah per ora solo questo se non è disturbo... :D Lo so è una valanga di domande ma capendo questo credo che possa incominciare a smenettare di nuovo,vengo da una semplice ultra-d e già impazzivo con tutti quei valori :D
Inutile aggiungere che everest mi va in crash(non se se a voi lo fa ma mi piacerebbe saperlo) e che ogni tanto di colpo il pc si riavvia senza preavviso ma siccome vengo da un format e da una nuova installazione di win xp ,mi ero dimenticato di togliere il riavvio automatico quando crasha....come dire...vediamo se mi allieta la simpatica BSOD :muro:
Io_N-Bello
21-09-2007, 22:24
ma la V-droop per la blood iron si trova?
ciao a tutti, ho preso da poco questa mobo con 2 x2900xt.
Vi premetto che è la seconda volta un vita mia che prendo Ati, ho sempre avuto Nvidia, quindi mi perdonerete se dico qualche banalità!!!
La mia attuale configurazione è:
qx6700
LP UT p35 t2r
team group extreme 1200
2 x c3d 2900xt 1gb
ali tagan 1100w
etc. etc.
Ovviamente qui riesco a far andare il quad core con fsb a 500 senza problemi, mentre con il 680i stare a 330 era un miracolo...
ma quello che mi ha deluso è che con il crossfire abilitato al cpu test del 3dmark06 perdo circa 500 punti!!! rispetto allo stesso test con cf disabilitato.
Vi risulta che sia una cosa normale?
Alexkidd85
22-09-2007, 13:14
Allora ragazzi non ci sto capendo niente... un bios in italiano quando lo faranno è sempre tardi,pare che costa qualcosa,ma comunque.
I divisori dove sono in questa mb!? vengo da amd non ho mai smanettato a fondo copn un intel specie se core2duo o quad.
nella prima scheda,dove c'è' "thermal management control" e tutte quelle voci,non chiedo di capirle tutte :muro: ma almeno sapere cosa devo attivare o disattivare!?
il cpu vid special add,negli amd se lo attivavi era meglio perché stabilizzava ancora di più,stessa cosa qua?
Bah per ora solo questo se non è disturbo... :D Lo so è una valanga di domande ma capendo questo credo che possa incominciare a smenettare di nuovo,vengo da una semplice ultra-d e già impazzivo con tutti quei valori :D
Inutile aggiungere che everest mi va in crash(non se se a voi lo fa ma mi piacerebbe saperlo) e che ogni tanto di colpo il pc si riavvia senza preavviso ma siccome vengo da un format e da una nuova installazione di win xp ,mi ero dimenticato di togliere il riavvio automatico quando crasha....come dire...vediamo se mi allieta la simpatica BSOD :muro:
UP
HO visto comunque che sul sito americano c'è un bios datato settembre,sarebbe da mettere in rilievo!?:confused:
Scusate ragazzi, ma non si sa niente sulla data di uscita della mobo con chipset x38 e supporto ddr2? :)
netrunnerit
22-09-2007, 13:55
salve a tutti,sono indeciso se cambiare mobo o no,adesso ho una LP ICFX3200 T2rg pero' volevo tornare ai cari chip intel.Voi cosa dite blood o LP con p35 oppure aspettare x38 o addirittura x48?Con la blood si riescono a raggiungere gli overclock estremi delle LP?
Bellissima mobo, la sto ordinando proprio in questo momento.
Però ho un dubbio: monta il Noctua NH-U12F ???
Apple_PC
22-09-2007, 18:08
mi pare d'aver capito che questa P35: LANPARTY UT P35-T2R sia un mostro. ho la fortuna di vendere il mio sistema ,ricavandoci il prezzo quasi al nuovo e oggi mi sono preso un Q6600 e un kit 2GB ddr2 1066.
è da ore che sto cercando di valutare quale scheda madre prendere... cosa dite.. prendo la palla al balzo e tiro su questa ?
cosi magari ci troviamo qui a fare dei bei barbecue coi nostri pc :D
Io_N-Bello
22-09-2007, 18:10
da quello che ho visto in rete la blood iron è ottima per OC pesante :D
unica pecca pare sia un pò ballerina nel voltaggio della cpu, infatti stò cercando disperatamente la mod.
i restanti voltaggi principali mi pare ram 3 volt e cpu intorno a 2 volt pll 2 volt
Apple_PC
22-09-2007, 18:19
da quello che ho visto in rete la blood iron è ottima per OC pesante :D
unica pecca pare sia un pò ballerina nel voltaggio della cpu, infatti stò cercando disperatamente la mod.
i restanti voltaggi principali mi pare ram 3 volt e cpu intorno a 2 volt pll 2 volt
cavoli. quindi meglio la Blood, della p35-T2R ?
Ordinata la DFI Blood Iron P35-T2RL
:D
Apple_PC
22-09-2007, 18:27
oggi ho acquistato le mie prime DDR2.
fin qui nulla di strano, se non il fatto che ho preso queste
http://img233.imageshack.us/img233/4659/dscn1645he4.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=dscn1645he4.jpg)
A-data vitesta pc8500 1066 extreme edition
5-5-5-15 EPP supported
le ho pagate 128 euro. un po' basso come prezzo ? :confused:
Apple_PC
22-09-2007, 18:28
Ordinata la DFI Blood Iron P35-T2RL
argh non so' se prenderla anche io , o buttarmi sul "mostro".
Io_N-Bello
22-09-2007, 18:30
cavoli. quindi meglio la Blood, della p35-T2R ?
la UT ha l'alimentazione elettronica a 8 fasi per la cpu
la blood iron 4 fasi analogiche
cmq ho visto veramente belli screen
cmq martedì arriva la provo un pò poi qualcosa di più saprò sicuramente.
per testare l'alimentazione cpu ho un D805 assetato :)
per le altre cose 2 kit di ram uno GKX uno GMH
un q6600 G0 ed un e6600 per capire le prestazioni a freq fissa,
un pò di carne al fuoce c'è :)
http://img233.imageshack.us/img233/4659/dscn1645he4.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=dscn1645he4.jpg)
5-5-5-15 EPP supported
I timings non sono il meglio diciamo...
Alexkidd85
22-09-2007, 18:31
Ri Up...cioé,senza attaccare nessuno ma sarò insistente perché,ripeto senza averla con qualcuno,è inutile che ognuno dice la sua e poi la gente che ha bisogno lascia a morire il problema,cioé,sennò che utilità hanno i 3d ufficiali? :D
Che tralaltro questo non è un problema,il problemone è un altro...ma comunque,ad uno ad uno...:muro:
Io_N-Bello
22-09-2007, 18:35
cmq sulla blood iron c'è un link ad xs molto bello
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=155464
5-5-5-15 EPP supported
non è male
io ho preso la teamgroup ddr2-800 4-4-4-12 a 140€
argh non so' se prenderla anche io , o buttarmi sul "mostro".
prendi la T2R solo se hai bisogno di fare un CrossFire.
Io non ne ho assolutamente bisogno,
in compenso con i 100€ che ho risparmiato sulla mobo, ho preso un E6850 3GHz così anche se non voglio overclockare sto tranquillone.
Ri Up...cioé,senza attaccare nessuno ma sarò insistente perché,ripeto senza averla con qualcuno,è inutile che ognuno dice la sua e poi la gente che ha bisogno lascia a morire il problema,cioé,sennò che utilità hanno i 3d ufficiali? :D
Che tralaltro questo non è un problema,il problemone è un altro...ma comunque,ad uno ad uno...:muro:
appena mi arriva ti dico come fare ... sarà mercoledi/giovedi se gli dei mi assistono :rolleyes:
Per chi vuole montare un dissipatore massiccio sulla T2L può farlo senza problemi, ha molto più spazio a disposizione.
Per le fasi non mi preoccupo, dai test non sembrano dare così tanta differenza.
Io_N-Bello
22-09-2007, 18:46
pare che cali un pò sotto carico il voltaggio, ma niente di preoccupante se paragonata alla p5b dlx
Apple_PC
22-09-2007, 19:00
I timings non sono il meglio diciamo...
mi pare di vedere che tutte le ram a 1066 hanno questi timings.
tipo le corsair 8500c dominator ,le g.skill o le ocz anche. parlo sempre a 1066.
la UT ha l'alimentazione elettronica a 8 fasi per la cpu
la blood iron 4 fasi analogiche
cmq ho visto veramente belli screen
cmq martedì arriva la provo un pò poi qualcosa di più saprò sicuramente.
per testare l'alimentazione cpu ho un D805 assetato :)
per le altre cose 2 kit di ram uno GKX uno GMH
un q6600 G0 ed un e6600 per capire le prestazioni a freq fissa,
un pò di carne al fuoce c'è :)
Ottimo direi, tienici aggiornati con i tuoi test ;)
Oggi intanto ne ho ordinate due, per sistemare i primi 2 pC in signature.
Apple_PC
22-09-2007, 19:06
non è male
io ho preso la teamgroup ddr2-800 4-4-4-12 a 140€
appunto non vorrei avessero sbagliato il prezzo. essendo 1066 certificate. ho visto che anche su ebay stanno tutte sopra i 200 euro. boh.
per la mobo, a mè interessa molto overcloccare e tenere il sistema oc dayliuse rocksolid,senza problemi.
ho pensato che la T2R puo' andar meglio come stabilità. visto che intendo prendere una nuova mobo , per tenerla oltre 2 anni come ho fatto con la DFI SLI-DR .
Ottimo direi, tienici aggiornati con i tuoi test ;)
Oggi intanto ne ho ordinate due, per sistemare i primi 2 pC in signature.
per variare un po'... :asd:
appunto non vorrei avessero sbagliato il prezzo. essendo 1066 certificate. ho visto che anche su ebay stanno tutte sopra i 200 euro. boh.
per la mobo, a mè interessa molto overcloccare e tenere il sistema oc dayliuse rocksolid,senza problemi.
ho pensato che la T2R puo' andar meglio come stabilità. visto che intendo prendere una nuova mobo , per tenerla oltre 2 anni come ho fatto con la DFI SLI-DR .
Vedo il P35 come un chipset di transizione, non mi ci affeziono e penso al X38 e DDR3 a metà 2008.
Apple_PC
22-09-2007, 21:35
Vedo il P35 come un chipset di transizione, non mi ci affeziono e penso al X38 e DDR3 a metà 2008.
si. ecco x' se fossi intenzionato a cmabiarla entro quel periodo, prenderei anche io la Blood.
poi posso anche metterci su i penry e quello mi basta e avanza.
penso che prendero' la T2R. tanto per giocare ed encoding video non avro' certo da lamentarmi per un bel po'. :)
si. ecco x' se fossi intenzionato a cmabiarla entro quel periodo, prenderei anche io la Blood.
poi posso anche metterci su i penry e quello mi basta e avanza.
penso che prendero' la T2R. tanto per giocare ed encoding video non avro' certo da lamentarmi per un bel po'. :)
quale cpu vuoi installare?
per variare un po'... :asd:
Meglio studiarsi bene una mobo e conoscerla a fondo, anzichè impazzire con + mobo diverse ;)
Apple_PC
22-09-2007, 23:33
quale cpu vuoi installare?
ho qui pronto il Q6600 step G0. mi tocca cambiare il water block (che tira avanti dal 2002), x' stavolta non riesco a fabbricare una staffa per il fissaggio
Meglio studiarsi bene una mobo e conoscerla a fondo, anzichè impazzire con + mobo diverse ;)
assolutamente
ma pensavo che un pc lo usassi come muletto e l'altro come "principale"
ad esempio io sul muletto ho una mini-atx asus a8n-vm csm pochissime impostazioni, tutto integrato.
mentre sul ninja sta per arrivare la blood
ho qui pronto il Q6600 step G0. mi tocca cambiare il water block (che tira avanti dal 2002), x' stavolta non riesco a fabbricare una staffa per il fissaggio
arrgh non me ne parlare... è da più di 2 anni che ho salutato il liquido, ho ancora 2 wb (cpu e chipset rac.12), radiatore e tubi nuovi, ma non mi va proprio di montare, testare, installare il tutto.
meglio il noctua, 2 viti e via
http://www.iamxtreme.net/andre/P35-infinity/15.JPG
assolutamente
ma pensavo che un pc lo usassi come muletto e l'altro come "principale"
ad esempio io sul muletto ho una mini-atx asus a8n-vm csm pochissime impostazioni, tutto integrato.
mentre sul ninja sta per arrivare la blood
No, il mio pC server esegue 24h diverse applicazioni alcune delle quali piuttosto pesanti, dunque un Core Duo (l'E6420) si rende necessario.
Sul secondo invece faccio compressione/editing video, fotoritocco e gioco, ed è lì che metterò il Q6600 G0.
Ridimensiona quella picture, che è sballato il layout del forum ;)
Apple_PC
23-09-2007, 00:47
arrgh non me ne parlare... è da più di 2 anni che ho salutato il liquido, ho ancora 2 wb (cpu e chipset rac.12), radiatore e tubi nuovi, ma non mi va proprio di montare, testare, installare il tutto.
meglio il noctua, 2 viti e via
bè se ci metti anche la sv e il chipset sono convinto che sia stressante.
pero' almeno per la cpu è diventato un obbligo. essendo abituato a non sentire la ventolona da 5 anni ,ho smesso di soffrire di insomnia. :asd:
in ogni modo ho trovato un ottimo wb valutando anche il tipo di aggancio e questo mi pare che sia ottimo anche per il disegno che ha all'interno.
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_wb4plus_f_p.jpg
dentro è fatto cosi....
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_wb4_c_p.jpg
Apple_PC
23-09-2007, 01:29
bene ho ordinato tutto. ora posso andare a letto e aspettare che i babbi natali bussino alla porta. :ronf:
dtpancio
23-09-2007, 02:23
i divisori stanno in "dram speed". e la velocità te la dice il "target dram speed".
il "cpu vid control", non vorrei dire una stupidata, ma è semplicemente il vcore che imposti. mentre il "cpu vid special add" è un valore che aggiungi al vcore precedentemente selezionato.
sulla mia blood iron manca la prima voce ed è presente solo la seconda. immagino quindi che il valore che imposti, venga aggiunto al vid della cpu.
le voci in cpu feature le devi deselezionare tutte, tranne "core multi-processing". per sapere cosa sono, leggiti il primo post del thread ufficiale della p5b deluxe, lì sono spiegati.
boot up clock lascialo auto.
P.S. È uscito un nuovo bios per la blood iron, in versione ufficiale (e non beta come nei giorni precedenti). aggiunge un sacco di features in più alle ram, ma sinceramente nulla di immediato e umanamente comprensibile, quindi ho lasciato tutto su auto.
l'unica novità più palpabile è la voce turbo nell'enhance data transmitting, ma provandola, non ero stabile. ma tanto da everest, la differenza è stata di 9050mb/s contro 9100mb/s.
i divisori stanno in "dram speed". e la velocità te la dice il "target dram speed".
il "cpu vid control", non vorrei dire una stupidata, ma è semplicemente il vcore che imposti. mentre il "cpu vid special add" è un valore che aggiungi al vcore precedentemente selezionato.
sulla mia blood iron manca la prima voce ed è presente solo la seconda. immagino quindi che il valore che imposti, venga aggiunto al vid della cpu.
le voci in cpu feature le devi deselezionare tutte, tranne "core multi-processing". per sapere cosa sono, leggiti il primo post del thread ufficiale della p5b deluxe, lì sono spiegati.
P.S. È uscito un nuovo bios per la blood iron, in versione ufficiale (e non beta come nei giorni precedenti). aggiunge un sacco di features in più alle ram, ma sinceramente nulla di immediato e umanamente comprensibile, quindi ho lasciato tutto su auto.
l'unica novità più palpabile è la voce turbo nell'enhance data transmitting, ma provandola, non ero stabile. ma tanto da everest, la differenza è stata di 9050mb/s contro 9100mb/s.
ad OC come sei messo?
Alexkidd85
23-09-2007, 13:12
Grazie mille sei stato gentilissimo :)vediamo un pochettino di andare a beccare sti valori,non vorrei che fossero diversi :p
dtpancio
23-09-2007, 14:49
ad OC come sei messo?
400x9=3600@1.43v (da smartguardian) e ram 4:5 1000 5-5-5-15@2.2v.
temp con lo zalman 9700 a palla, case chiuso, temp. ambiente 24°, e boinc aperto (4 core al 100%): tra i 63 e i 70° a seconda del core.
a breve provo 450x8, ram 900 4-4-4-8/12 o qualcosa di simile.
temp con lo zalman 9700 a palla, case chiuso, temp. ambiente 24°, e boinc aperto (4 core al 100%): tra i 63 e i 70° a seconda del core.
ottimo ottimo
vedo che le ram salgono parecchio su sta mobo.
posti qualche screen ?
Apple_PC
23-09-2007, 15:24
mi fai venire sete di oc cosi. da quanto che non mi ci metto più dietro.
oggi sono andato in fiera e mi sono preso un Tagan U25 700watt. cosi se un domani volessi farmi lo sli con due top gamma e tutto oc , dovrei essere apposto.
Tu intanto posta posta che segno giu i settaggi. :D
mi fai venire sete di oc cosi. da quanto che non mi ci metto più dietro.
oggi sono andato in fiera e mi sono preso un Tagan U25 700watt. cosi se un domani volessi farmi lo sli con due top gamma e tutto oc , dovrei essere apposto.
Tu intanto posta posta che segno giu i settaggi. :D
quale fiera?
Apple_PC
23-09-2007, 17:23
quale fiera?
quella di novegro. sono andato a fare un giro per prendere dei componenti per un pc. fosse per mè quella fiera chiuderebbe i battenti. l'unica cosa di bello che ho trovato è stato questo tagan da 700watt.
ltmlmotig
23-09-2007, 18:51
Ciao.
A parte il "solito" tec**com***** esistono negozi italiani / europei dove comprarla? Questo ha l'esclusiva e ci fa un pò la cresta, considerato che negli usa costa sui 140$ = ~100€
Link se possibile, anche in pm :)
Ciao.
A parte il "solito" tec**com***** esistono negozi italiani / europei dove comprarla? Questo ha l'esclusiva e ci fa un pò la cresta, considerato che negli usa costa sui 140$ = ~100€
Commento poco oggettivo, visto che in Italia nessuno shop di informatica fa prezzi pari agli Usa.
Cya
Ciao.
Mi accodo alla richiesta e ringrazio! :cincin:
Commento poco oggettivo, visto che in Italia nessuno shop di informatica fa prezzi pari agli Usa.
Cya
veramente in italia si limitano a cambiare il simbolo da $ a € :D
ltmlmotig
23-09-2007, 19:31
Cya
non per forza, più l'oggetto è diffuso e più il prezzo si allinea.
Per non parlare di shop USA che spediscono in italia, si risparmia davvero molto.
Purtroppo però la infinity P35 non è così diffusa.. e quindi i pochi italiani che ce l'hanno possono sparare dei prezzi irragionevoli.
date un occhiata a overclock profondo ;)
ltmlmotig
23-09-2007, 19:33
veramente in italia si limitano a cambiare il simbolo da $ a € :D
in questo caso è addirittura aumentato, altro che $->€.
E questo nonostante 1€ corrisponda a 1,40 $
Cose pazzesche.
ottimo ottimo
vedo che le ram salgono parecchio su sta mobo.
posti qualche screen ?
salgono parecchio?? hehehe io ho delle ram agate 160 euro le ho provate oggi con goldmemory e sono perfette a 1188!! nemmeno un errore!:eek:
in questo caso è addirittura aumentato, altro che $->€.
E questo nonostante 1€ corrisponda a 1,40 $
Cose pazzesche.
ho guardato sui siti francesi, e di media costano 5~10€ in più rispetto al prezzo italiano.
c'è anche da dire che in francia non esiste il precariato e il lavoro è molto più facile da trovare, e non hanno tutte le tasse che abbiamo in italia.
Oggi cOn il biOs nUOvO 913 hO gadagnatO qalcOsina rispettO al beta!! Grande DFI!! ..:ave:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070923205036_Cattura.JPG
i timings sono un auto o li hai scelti tu?
ottimo come sale... posti anche i parametri che hai modificato sul bios?
quanto hai guadagna e su cosa ? gestione della ram? fsb ? a parità di voltaggi immagino...l'ho appena caricato tra poco faccio qualche prova
AntonioAlfa
23-09-2007, 20:57
Non so con il nuovo bios beta ma io mi sto divertendo un sacco a salire pian piano con l'FSB, l'ultimo bios ufficiale è una bomba.
Grandissima LANParty :D . Stabile come il cemento armato.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070923215508_OC_1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070923215508_OC_1.jpg)
quanto hai guadagna e su cosa ? gestione della ram? fsb ? a parità di voltaggi immagino...l'ho appena caricato tra poco faccio qualche prova
ho guadagnato su ram fsb e stabilita! in questi giorni ordino un raffr a liquido e voglio superare la soglia dei 4 ghz! e stupenda sta main!!:D
ragazzi configurate bene le voci CLK fine delay.
se avete problemi con alte frequenze su le memorie e non siete stabili 99% e quelle voce li che non vanno bene.
ho fatto oggi un paio di test e se configurata bene sale molto questa scheda
ho superato i 650Mhz per le memorie ;) ;)
se avete problemi con alte frequenze su le memorie e non siete stabili 99% e quelle voce li che non vanno bene.
ho superato i 650Mhz per le memorie ;) ;) io ho preso spunto da andre yang ;)
ho superato i 650Mhz per le memorie ;) ;)
Al 90% è propio questo che configuro male...se qualcuno mi illumina su come li tiene per le alte frequenza mi fa un piacere :help:
Al 90% è propio questo che configuro male...se qualcuno mi illumina su come li tiene per le alte frequenza mi fa un piacere :help:
ciao mattia.
purtroppo non e cosi facile come sembra.
quel voce li dipende e cambia , variando il moltiplicatore , frequenza memoria , divisore usato , timing memoria usati piu memoria che stai usando
come capisci variando una di quelle voci sopra (variando il moltiplicatore non cambia spesso pero succede in abbinamento ad alcuni divisori usati) il CLK fine delay cambia.
tante volte lasciarlo in automatico cioe "su current" non va bene.il sistema diventa instabile.
bisogna prima di tutto trovare un punto di riferimento cioe impostazioni dove dopo test sai che il sistema e specialmente le memorie sono 100 % stabile con clk messo manulamente.solo cosi puoi dopo salire
e una rottura lo so pero credimi che vale la penna.
se vedi qua accanto a me oggi ho piu di 10 pagine di appunti :p :p con vari test come cambia il clk modificando la frequenza , divisore ( che sia 2:3,4:5,1:2,1:1,5:6,5:8 etc) timings etc etc :p :p
Al 90% è propio questo che configuro male...se qualcuno mi illumina su come li tiene per le alte frequenza mi fa un piacere :help: io tengo quasi tutti i valori da andre yang fuori che l'opzione turbo che con quella non mi boota comunque andate qui a me mi stanno cosi perfettamente ma dipende dalle memorie quindi a chi non gli regge non e colpa del bios...... http://www.pctuner.info/up/img/gif.gif (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070923234916_3.gif) http://www.pctuner.info/up/img/gif.gif (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070923235256_4.gif) http://www.pctuner.info/up/img/gif.gif (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070923235500_1.gif)
io tengo quasi tutti i valori da andre yang fuori che l'opzione turbo che con quella non mi boota comunque andate qui a me mi stanno cosi perfettamente ma dipende dalle memorie quindi a chi non gli regge non e colpa del bios...... http://www.pctuner.info/up/img/gif.gif (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070923234916_3.gif) http://www.pctuner.info/up/img/gif.gif (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070923235256_4.gif)
Chi è Andre Yang? :confused:
Chi è Andre Yang? :confused: beh uno molto vicino ad oskar cioe quello che ha fatto il bios 913 mod.. record del mondo di fsb!! 640 e qualcosa...
Chi è Andre Yang? :confused: scusa 676.85 :eek: :eek: :eek: :eek: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=84826
scusa 676.85 :eek: :eek: :eek: :eek: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=84826
Scarsissimo direi :D
Scarsissimo direi :D eh si!!:D
io so che è un famoso ingeniere elettronico asiatico.
Ecco 2 screen a 570Mhz Cl4 4:5
Da sottolineare che e in uso la blood e non la UT , piu che queste ram non le avevo mai viste andare sopra i 563Mhz CL4 2.4V con altre mobo.
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood570CL4.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood570CL4.jpg) http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood570CL4Finito.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood570CL4Finito.jpg)
Ed ecco un spi1m a 650 mhz con 5:8 2.55V
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood650CL5SuperPi1m.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood650CL5SuperPi1m.jpg)
Ciauzz
Ecco 2 screen a 570Mhz Cl4 4:5
Da sottolineare che e in uso la blood e non la UT , piu che queste ram non le avevo mai viste andare sopra i 563Mhz CL4 2.4V con altre mobo.
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood570CL4.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood570CL4.jpg) http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood570CL4Finito.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood570CL4Finito.jpg)
Ed ecco un spi1m a 650 mhz con 5:8 2.55V
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_DfiBlood650CL5SuperPi1m.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/DfiBlood650CL5SuperPi1m.jpg)
Ciauzz
si ma 2.55 e rischioso per il daily.
Ecco un super pi piu veloce che a 650! 2.4v :D http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070924002112_Cattura3.JPG
Ecco un super pi piu veloce che a 650! 2.4v :D http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070924002112_Cattura3.JPG
hehhe
quello che ho fatto io e solo per frequenza.
con 2.4 con le memorie che sto usando faccio al spi1m quasi a 600 pero con CL4 e non 5 :p
poi il tuo risulta piu veloce perche usi 5:6 con 592 alle mem che vuole dire che sei a 493 di fsb
considerando che stai usando un 8x (perche 9 mi sembra impossibile) vuole dire che sei quasi a 3950Mhz e non a 3650 che hai visto il screen sopra :)
domani faro qlc test con una paio di mhz al procio :p :p
ultima cosa 2.55V ovvio che e rischiso e anche troppo per daily.ma spi1m e un bench e mica tengo le mem a quel voltaggio.se no ciaoooo
hehhe
quello che ho fatto io e solo per frequenza.
con 2.4 con le memorie che sto usando faccio al spi1m quasi a 600 pero con CL4 e non 5 :p
poi il tuo risulta piu veloce perche usi 5:6 con 592 alle mem che vuole dire che sei a 493 di fsb
considerando che stai usando un 8x (perche 9 mi sembra impossibile) vuole dire che sei quasi a 3950Mhz e non a 3650 che hai visto il screen sopra :)
domani faro qlc test con una paio di mhz al procio :p :p hehe òo so ma io ho un dual e non un quad! poi il super pi fa i test di memoria e non di procio!! :)
hehe òo so ma io ho un dual e non un quad! poi il super pi fa i test di memoria e non di procio!! :)
si si l'ho visto.
cmq faro qlc benchata domani con il procio che uso adesso perche e anche abbanstanza fortunato :)
al spi1m sicuramente supera i 4100 ;) ;)
solo che oggi facevo solo test per quanto riguarda la memoria.niente processore e frequenze alte
si si l'ho visto.
cmq faro qlc benchata domani con il procio che uso adesso perche e anche abbanstanza fortunato :)
al spi1m sicuramente supera i 4100 ;) ;)
solo che oggi facevo solo test per quanto riguarda la memoria.niente processore e frequenze alte presumo sia un g0! comunque anche io posso limare ancora fra qualche giorno ordino un liquido e vado sopra i 4000 considera che sono ad aria! qualcosina guadagno..
presumo sia un g0! comunque anche io posso limare ancora fra qualche giorno ordino un liquido e vado sopra i 4000 considera che sono ad aria! qualcosina guadagno..
si si g0 :)
beh ovvio.con il liquido sicuramente guadagni un po.poi dipende da che sistema di liquido e che dissi stai usando adesso perche per esempio se usi tipo un thermalright extreme 120 e il sistema liquido che stai a prendere e bassino troppo normale etc non avrai differenze.
si si g0 :)
beh ovvio.con il liquido sicuramente guadagni un po.poi dipende da che sistema di liquido e che dissi stai usando adesso perche per esempio se usi tipo un thermalright extreme 120 e il sistema liquido che stai a prendere e bassino troppo normale etc non avrai differenze.
volevo prendere un alphacool tutto interno non un grosso impianto ed ora ho il 120 extreme..
volevo prendere un alphacool tutto interno non un grosso impianto ed ora ho il 120 extreme..
hahahha vedi
occhio ai sistemi tutto in 1 gia fatti.
meglio se lo fai da solo il sistema con pezzi italiani tipo pctuner , oclabs etc etc
molto meglio
[B]Ecco 2 screen a 570Mhz Cl4 4:5
Noto che il chipset scaldicchia un pò, 51° :eek:
Non sono un pò tanti? :confused:
Noto che il chipset scaldicchia un pò, 51° :eek:
Non sono un pò tanti? :confused: anche io l'ho a 49 gradi ma va bene.. dovresti sentire i 680 nvidia!! se li tocchi con le mani ti bruci arriva anche a 100 gradi sulle asus!!:eek:
anche io l'ho a 49 gradi ma va bene.. dovresti sentire i 680 nvidia!! se li tocchi con le mani ti bruci arriva anche a 100 gradi sulle asus!!:eek:
Su DFI quali sono le T per le quali preoccuparsi?
Su DFI quali sono le T per le quali preoccuparsi? beh il limite di intel non lo so ma penso che fino a 60 anche se e alto non si dovrebbe rompere non credo che il tjunction sia a 60!! devo documentarmi non so..
beh il limite di intel non lo so ma penso che fino a 60 anche se e alto non si dovrebbe rompere non credo che il tjunction sia a 60!! devo documentarmi non so..
Sì, forse è meglio documentarsi...anche perchè quando mi arriveranno le Blood Iron dovrò valutare se fare alcuni interventi (ventole sopra NB e SB, dissy sui mosfet, ecc...)
Sì, forse è meglio documentarsi...anche perchè quando mi arriveranno le Blood Iron dovrò valutare se fare alcuni interventi (ventole sopra NB e SB, dissy sui mosfet, ecc...) credo che dfi sa quello che fa io sto a 48 49 con bus quasi a 500 senza ventole! prima provala cosi..
TigerTank
24-09-2007, 07:11
Gli eventuali bios di Oskar dove si trovano?
Ce ne sono anche per la Blood Iron?
Gli eventuali bios di Oskar dove si trovano?
Ce ne sono anche per la Blood Iron?
il bios nuovo di dfi uscito in questi giorni e uguale a quello oskar solo che quello oskar e beta e quello dfi e definitivo... per la blood non credo che ci sia....
TigerTank
24-09-2007, 08:14
il bios nuovo di dfi uscito in questi giorni e uguale a quello oskar solo che quello oskar e beta e quello dfi e definitivo... per la blood non credo che ci sia....
Per la Blood è diventato ufficiale il bios 13/9.
Per la Blood è diventato ufficiale il bios 13/9.
si ma ha le impostazioni come il bios oskar? e cosi completo?
DFI Blood Iron P35
com'e messa questa mobo? xke devo scegliere tra questa e una ds4 p35
qualcosa x ottenere ottimi result nei bench ma anche stabile e k non dia continui problemi
Ciao ragazzi,
ho un paio di problemini con questa mobo :muro: ...
1) Soffro di uno strano problema al BOOT. All'avvio impiega secoli a rilevare sia i drives che a fare il check della RAM e successivamente, dopo la scansione dei PCI impiega un'altro secolo a scandire la sequenza floppy, hard disk e cdrom.
2) Tra le periferiche non riconosciute ho uno strano Audio Device on High Definition Audio Bus.
Come posso risolvere?
Vi lascio la mia configurazione, così magari mi iniziate a dare qualche dritta su come tirare il mio piccolino:
- Mobo DFI P35-T2R (BIOS 823)
- CPU 6750
- RAM CellShock 1000 PC8000
- VGA Sapphire HD2600XT 256Mb GDDR4
- Ali Corsair HX620W
Ciao ragazzi,
ho un paio di problemini con questa mobo :muro: ...
1) Soffro di uno strano problema al BOOT. All'avvio impiega secoli a rilevare sia i drives che a fare il check della RAM e successivamente, dopo la scansione dei PCI impiega un'altro secolo a scandire la sequenza floppy, hard disk e cdrom.
2) Tra le periferiche non riconosciute ho uno strano Audio Device on High Definition Audio Bus.
Come posso risolvere?
Vi lascio la mia configurazione, così magari mi iniziate a dare qualche dritta su come tirare il mio piccolino:
- Mobo DFI P35-T2R (BIOS 823)
- CPU 6750
- RAM CellShock 1000 PC8000
- VGA Sapphire HD2600XT 256Mb GDDR4
- Ali Corsair HX620W
negli slop pci hai qualcosa?
hai provato a resettare il cmos, sostituire la ram, cambiare slot della ram, usare solo 1 modulo, disconnettere tutte le periferiche usb ???
negli slop pci hai qualcosa?
hai provato a resettare il cmos, sostituire la ram, cambiare slot della ram, usare solo 1 modulo, disconnettere tutte le periferiche usb ???
reset CMOS effettuato, provo con il cambio slot delle RAM.
Nuovo record mio personale ad ARIA!! Dfi Dfi Dfi!!:ave:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924121841_4000.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924121841_4000.JPG)
questo e super pi 2m
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924122301_2m.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924122301_2m.JPG)
complimenti,i 4ghz ad aria sono sempre un piacere,ma alzando il moltiplicatore non fai qualche mhz in più?
io invece propio ora per la prima volta sto facendo prime da mezz'ora con le ram a 563 e pur avendo timing e voltaggi alti sto facendo festa,generalmente con le ram sopra i 450/475 non riuscivo a fare più di 3/10m,non canto vittoria prima del tempo ma forse questa è la volta buona che le ho configurate bene (come le mette andre a me non vanno :cry: )
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924123055_563.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924123055_563.JPG)
AntonioAlfa
24-09-2007, 11:38
complimenti,i 4ghz ad aria sono sempre un piacere,ma alzando il moltiplicatore non fai qualche mhz in più?
io invece propio ora per la prima volta sto facendo prime da mezz'ora con le ram a 563 e pur avendo timing e voltaggi alti sto facendo festa,generalmente con le ram sopra i 450/475 non riuscivo a fare più di 3/10m,non canto vittoria prima del tempo ma forse questa è la volta buona che le ho configurate bene (come le mette andre a me non vanno :cry: )
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924123055_563.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924123055_563.JPG)
Ciao Mattia. Ho notato che anche a te Smart Guardian da i numeri :) (temp procio). Ma si è scoperto qual'è il problema del malfunzionamento? A me a 450*8 (ram 4-4-4-12 a 2,23 v) sballa completamente Smart G., nonstante il sistema sia stabile con un Maxpi da 1 Mb.
a parte che il maxpi pur essendo da 1mb non è che sia troppo pesante,cmq nel mio caso è "normale" che dia i numeri perchè sono sotto phase e l'unico programma che mi rivela un temp vagamente corretta è speedfan
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924124542_563.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924124542_563.JPG)
agr errore dopo 50m...va bhe meglio di prima sicuramente
a parte che il maxpi pur essendo da 1mb non è che sia troppo pesante,cmq nel mio caso è "normale" che dia i numeri perchè sono sotto phase e l'unico programma che mi rivela un temp vagamente corretta è speedfan
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924124542_563.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924124542_563.JPG)
agr errore dopo 50m...va bhe meglio di prima sicuramente
ho notato che alzando il molti le prestazioni sono li poi devo ancora provare ma penso che non essendo al limite mobo se esempio il procio arriva a 4200 anche con molti diverso arriverebbe a 4200 comunque..
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
ho provato adesso con cpu piu bassa di adesso e memoria piu bassa ma molti a 9x non parte nemmeno credo sia un problema di divisori...
altro recorduccio (sempre personale) penso che piu di cosi... http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924143428_altro.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924143428_altro.JPG)
albortola
24-09-2007, 13:43
scusa 676.85 :eek: :eek: :eek: :eek: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=84826
solitamente i clocker di un certo livello hanno hw selezionato :)
anche perchè bravo si, ma fino ad un certo punto imho :D
solitamente i clocker di un certo livello hanno hw selezionato :)
anche perchè bravo si, ma fino ad un certo punto imho :D
certo certo ma anche se selezioni quanto vuoi se non sai mettere le mani nel bios non ci arriverai mai!!!!!!!!!!!!!!!!! prova a selezionare una asus e vediamo se ci arrivi... andre yang diciamo che lavora per dfi ma ci sa mettere le mani senno.... poi so che e selezionata la main e il procio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.