View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT T2R - INFINITY T2RL/T2L - Intel P35
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
La DFI P35, va molto oltre i 600, arriva anche a 666mhz di bus, ma ci vuole una cpu che tenga baracca.:sofico:
nelle mani giuste qualsiasi mobo da il meglio di se.
speriamo che con enermax liberty 620 funzioni!!!!:mad: :mad:
sei ok con i liberty, non ok con la nuova serie di Enermax.
benone grazie!!!
Ragazzi, scusate l'isistenza, ma qualcuno può darmi delle risposte in merito aquesto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18534306&postcount=475
;)
alex Rocco Ferragosto :D
Posso dartele io quando sara' il momento, cmq sia i voltaggi della zona chipset si possono tranquillamente tenere in auto quando faccio oc di solito gioco con il vcore, vdimm e a limite con la vdrop, alle volte anche con quello del SB tanto per guadagnare gli ultimi mhz sul sistema, ma la cosa piu' importante quando si fa oc con codesti sistemi Intel e' la bonta' della cpu. Migliori i dual core x oc i quad sempre di meno G0 compresi.
Ciao
AndreaG.
05-09-2007, 09:00
Ragazzi scusate, qualcuno ha visto in vendita da qualche parte la INFINITY P35-T2L? quella "liscia liscia"!? :D se si mi mandate in pvt qualche link? Grazie! :)
nelle mani giuste qualsiasi mobo da il meglio di se.
Appunto da il meglio di "se", dipende quanto vale quel "se", non so se mi sono spiegato:sofico:
JulianFX
05-09-2007, 09:31
alex Rocco Ferragosto :D
Posso dartele io quando sara' il momento, cmq sia i voltaggi della zona chipset si possono tranquillamente tenere in auto quando faccio oc di solito gioco con il vcore, vdimm e a limite con la vdrop, alle volte anche con quello del SB tanto per guadagnare gli ultimi mhz sul sistema, ma la cosa piu' importante quando si fa oc con codesti sistemi Intel e' la bonta' della cpu. Migliori i dual core x oc i quad sempre di meno G0 compresi.
Ciao
:eek: :eek: :eek: :eek: SCUSATE L'OT: ma come sai di Rocco da Ferragosto??? :eek: :eek: :sofico: :sofico: mi sa che ci conosciamo forse... :D
Tornando in topic, perfetto Asa, al momento ci spolpiamo il Bios :D
appena montato il phase ;) ;)
che phase e???
che phase e???
uno da 3/4 fatto da dimas :)
JulianFX
05-09-2007, 13:26
tzi....hai dimenticato la promessuccia?? :D GKX? :sofico:
tzi....hai dimenticato la promessuccia?? :D GKX? :sofico:
non ti preocuppare
faro qlc test solo che lo faro piu avanti perche a parte che questo periodo sono un po o ccupato sto cerchando di imparare bene la mobo con un kit di mem che gia lo conosco come viaggia
se comincio a provare nuovo hardware senza sapere la mobo e difficile.
JulianFX
05-09-2007, 14:29
hai ragione tzi, tranquillo ;) quando puoi e puoi ci dici qualcosa. :)
albortola
05-09-2007, 14:32
La DFI P35, va molto oltre i 600, arriva anche a 666mhz di bus, ma ci vuole una cpu che tenga baracca.:sofico:
..non è da tutte le dfi.per fare il wr, ne avranno presa una selezionata.
:D quello che aspettavo...
non ti preocuppare
faro qlc test solo che lo faro piu avanti perche a parte che questo periodo sono un po o ccupato sto cerchando di imparare bene la mobo con un kit di mem che gia lo conosco come viaggia
se comincio a provare nuovo hardware senza sapere la mobo e difficile.
;) vai ke permette ben quello phase voglio 5 ghz :D
misthral
06-09-2007, 11:07
Ragazzi scusate, qualcuno ha visto in vendita da qualche parte la INFINITY P35-T2L? quella "liscia liscia"!? :D se si mi mandate in pvt qualche link? Grazie! :)
Beh di norma le Dfi in Italia si trovano da "Voi sapete chi :eek: ";) , una ricerca su Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_dfi.aspx), puo' darti qualche indizio.
In ogni caso voci di corridoio danno le Blood Iron (le due Infinity) in arrivo per settimana prossima ;) :)
addirituttara la prox settimana,pensavo si dovesse aspettare fine mese,dai qualcuno ci faccia vedere la sorella all'opera
cmq giusto per essere obiettivi qualche piccola pecca questa mb ce l'ha,magari non è propio un difetto cmq io che arrivo da una p5k-e vedo che la differenza sulla gestione delle ram effettivamente c'è,lo avevo già letto ma toccare con mano è un'altra cosa,la differenza effettivamente è più di quella che speravo,per tutto il resto è una roccia è ormai da 4giorni che tutti i giorni faccio qualche test...ed il comportamento è favoloso in tutto,magari gli slot gialli delle ram sono un po' pietosi e con una vga di dimensioni generose bisogna smontarla per arrivare alle ram,ma tolte questi 3 difetti di cui 2 di scarsa importanza,peccato solo che per quello che costa sarebbe stato bello non averli
CLIOMANE_
06-09-2007, 15:33
i modelli 650w e 720w della nuova serie enermax infiniti non hanno problemi con questa mobo...
Per Julian e per chi aveva chiesto notizie sulla dfi p35 con ram micron d9gkx :
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070906170626_600-4-4-4-15.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070906170626_600-4-4-4-15.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070906170626_600-4-4-4-15.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070906170626_600-4-4-4-15.JPG)
direi che funzionano alla grande :yeah: :vicini:
chi è che aveva venduto la main perchè aveva due kit di queste rammozze da usare...e voleva divertirsi :rotfl: ...sai che scherzo tanto avrai preso un'altra "bestiaccia"
ankora con voi :D settimana pross la scheda torna da me ;) ;)
dinamite2
06-09-2007, 17:59
come mai? :eek:
ma novità dal punto di vista bios ? magari @mod... nada?
Sì Hiwa...dicci dicci!.... aproposito....ok ke va con i GKX....ma con 4 Gb?...Non é ke é 1 problema solo delle cell rosse?!?!?!....(dai, vieni su MSN...:)!
Sì Hiwa...dicci dicci!.... aproposito....ok ke va con i GKX....ma con 4 Gb?...Non é ke é 1 problema solo delle cell rosse?!?!?!....(dai, vieni su MSN...:)!
no, ha problemi con tutte le GKX ,alzando tanto freq nn a 1200 o 1150
JulianFX
06-09-2007, 20:10
:cry: :cry: :cry: GRAZIEEEEEEEEEEEEE Mo3bius... mi hai tolto di un peso che nemmo immagini! :)
JulianFX
06-09-2007, 20:16
no, ha problemi con tutte le GKX ,alzando tanto freq nn a 1200 o 1150
Scusa hiwa, ok per latua esperienza, già a mio dire 600 di fbs non sono malaccio, oltre diventa piuttosto stressante da tenere in daily, ma le altre esperienze a cui fai cenno spesso? Anche loro, i tuoi contatti non superano tipo i 640 di bus? Per avere un po' le idee chiare. Grazie
bene bene
sono contento :)
bene bene
sono contento :)
ormai ce abbiamo maestro tzi qua ragazzi quindi stiamo a vedere le sue risultati :D :D
appena arriva la mobo vi faccio vedere come sale con GMH
but never GKX le CS e TG si trovano dentro armadio e aspettano phenom ;)
Si sa gia qualcosa di piu preciso sulla blood iron? ad esempio se anche lei ha problemi con i galaxy? :cry:
Si sa gia qualcosa di piu preciso sulla blood iron? ad esempio se anche lei ha problemi con i galaxy? :cry:
Io vorrei sapere se qualcuno sà quando sarà disponibile quì da noi (c'è da NewEgg, ma non spedisce), e quale sarà il prezzo orientativo.
e troppo presto ancora :)
Io vorrei sapere se qualcuno sà quando sarà disponibile quì da noi (c'è da NewEgg, ma non spedisce), e quale sarà il prezzo orientativo.
dovrebbe arriva fra pochissimo anche in europe.
prezzo almeno per l'italia non sono sicuro ma piu o meno 160.ripero prezzo non definitivo
nidecker
07-09-2007, 07:02
Oh, deve ancora uscire e già volete sapere se ha problemi? :D
Datele il tempo di finire su qualche rece...Anche per apprezzarne le doti e valutarne le pecche...
Il fatto è che in America è già uscita da un pezzo ma nessuno l'ha ancora recensita (tranne 1-2 su xtremesys)...:mbe:
Sulla baia ci sono 3 negozi in America che la stanno vendendo dai 115 ai 130 euro...+ spedizione ovviamente.
In Italia dovrebbe trovarsi da metà settembre e con prezzi sui 150 euri.
Bene tra poco vedremo anche la Infiniti blood iron, che dalle premesse sembra una mobo che sa il fatto suo, peccato per le "sole" 4 fasi di alimentazione, speriamo non deluda le aspettative comunque.;)
Bene tra poco vedremo anche la Infiniti blood iron, che dalle premesse sembra una mobo che sa il fatto suo, peccato per le "sole" 4 fasi di alimentazione, speriamo non deluda le aspettative comunque.;)
La uso da martedi , a parte il fatto che non si possono salvare 4 profili di bios mi pare una buona main , vedremo il prezzo cmq a guardarla sembra una mini atx...
saluti
La uso da martedi , a parte il fatto che non si possono salvare 4 profili di bios mi pare una buona main , vedremo il prezzo cmq a guardarla sembra una mini atx...
saluti
facci vedere qlc screen ;) ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 12:35
Recensione DFI Infinity P35 Blood-Iron (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13038&What=News&tt=DFI+Infinity+P35+Blood-Iron%2C+test+di+overclock)
Il fatto è che in America è già uscita da un pezzo ma nessuno l'ha ancora recensita (tranne 1-2 su xtremesys)...:mbe:
Quì c'è un thread su Xtreme Systems, 560Mhz di FSB sui Core Duo, 450-470 sui Quad Core :eek:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=155464
Mi fà sorridere che c'è gente che si litiga per il colore della mobo, invece di parlare di cose serie :read:
Sulla baia ci sono 3 negozi in America che la stanno vendendo dai 115 ai 130 euro...+ spedizione ovviamente.
In Italia dovrebbe trovarsi da metà settembre e con prezzi sui 150 euri.
Me li linkeresti in pvt? Io non ho trovato nulla ieri su eBay :muro:
Speriamo cmq che quando arrivi in Italia il prezzo sia ancora + basso ;)
Dove l'hai reperita? :stordita:
Non si può salvare + di un profilo di bioS? :mbe:
saluti
Mi manderesti un pvt col link, di dove l'hai presa? A livello di alimentazione, gestione ram e stabilità come ti sembra anche rispetto alla LanParty?
misthral
07-09-2007, 13:07
Recensioni e test gia presenti in prima ;)
Non si può salvare + di un profilo di bioS? :mbe:
E' la norma trattandosi di una INFINITY e non una Lanparty con CMOS reloaded ;)
Personalmente non mi interessano tutti i lustrini e paillettes tipo cmos reloaded, uv ecc ecc se devo spendere 100 euro in piu per avere solo questi due accessori preferisco rimanere con fida matita e quaderno.
A parer mio la mancanza piu grande riguarda gli EZ-TOUCH (tasto on/off e reset), ma che possono essere sostituiti con un semplice interruttore recuperato da qualche vecchio case.
Bhe direi che a Mo3bius gliele manda direttamente DFI;) ;) , facci vedere quanto vale :sofico:
nidecker
07-09-2007, 13:12
Personalmente non mi interessano tutti i lustrini e paillettes tipo cmos reloaded, uv ecc ecc se devo spendere 100 euro in piu per averli. Fida matita e quaderno.
A parer mio la mancanza piu grande riguarda gli EZ-TOUCH (tasto on/off e reset), ma che possono essere sostituiti con un semplice interruttore recuperato da qualche vecchio case.
Concordo in toto.
Tutti quegli ammenicoli fanno solo lievitare il prezzo e sinceramente penso servano davvero a poco.
Bhe direi che a Mo3bius gliele manda direttamente DFI;) ;) , facci vedere quanto vale :sofico:
Dici? :p
albortola
07-09-2007, 13:41
Recensioni e test gia presenti in prima ;)
E' la norma trattandosi di una INFINITY e non una Lanparty con CMOS reloaded ;)
Personalmente non mi interessano tutti i lustrini e paillettes tipo cmos reloaded, uv ecc ecc se devo spendere 100 euro in piu per avere solo questi due accessori preferisco rimanere con fida matita e quaderno.
in meno ha anche 2 slot pci-express 16x, quelle belle heat pipe ( che siano funzionali o no è da verificare..),la scheda audio dedicata, e i pulsanti, come hai detto tu.
tra le due sceglierei la infinity, però se la scheda audio fosse un decente( almeno, da non sostituire come una integrata..), non dico un ta ud-10 e le heat facessero un buon lavoro..ci penserei.
in fondo, a cambiare i dissi su nb e sb ci vogliono altri soldi, a comprarsi la scheda audio altri..
Il jumperino per il reset del CMOS è visibile, sta nella maschera posteriore dopo l'uscita coassiale ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 14:20
Qualcuno che ha le Tracer PC2 8500 mi può dire se ci sono problemi e quanto salgono le ram? :D
cristian-BG
07-09-2007, 15:29
ho urgente bisogno di sapere se questa scheda ha problemi con l'alimentatore 850w enermax galaxy xè con il 1000 la scheda non parte! help...
c devo alimentare
DFI LANPARTY UT P35-T2R
processore E6850
Dissipatore Zalman 9700NT
RAM crucial ballistix tracer 8500
HD X3 wd 320GB sata2
2 masterizzatori
Scheda Video 8800 ultra
3 neon
3 ventole 8x8 luminose
2 12x12
1 aerocool coolwatch
1 aerocool powerwatch
1 regolatore ventole Zalman ZM-MFC1 MultiFan Speed Controller
frontalino scheda audio.Suond Blaster Fatal1ty
scheda audio Creative Suond Blaster Fatal1ty
io penso che un enermax infinity 720 o anche un 650 basti e avanzi ma voi che dite?!??!?
ho urgente bisogno di sapere se questa scheda ha problemi con l'alimentatore 850w enermax galaxy xè con il 1000 la scheda non parte! help...
c devo alimentare
DFI LANPARTY UT P35-T2R
processore E6850
HD X3 wd 320GB sata2
2 masterizzatori
Scheda Video 8800 ultra
3 neon
3 ventole 8x8 luminose
2 12x12
1 aerocool coolwatch
1 aerocool powerwatch
io penso che un enermax infinity 720 o anche un 650 basti e avanzi ma voi che dite?!??!?
L'infiniti 650 basta e avanza:)
c devo alimentare
DFI LANPARTY UT P35-T2R
processore E6850
HD X3 wd 320GB sata2
2 masterizzatori
Scheda Video 8800 ultra
3 neon
3 ventole 8x8 luminose
2 12x12
1 aerocool coolwatch
1 aerocool powerwatch
si con i galaxy (850/1000) ha problemi. (chissa se qualcuno a sentito Enermax o DFI?)
per il resto basta il 650W
cristian-BG
07-09-2007, 15:32
vi ringrazio molto.. allora ordino il 720.. almeno se in futuro vorrò fare oc spinto vado :D grazie e ciao a tutti!
vi ringrazio molto.. allora ordino il 720.. almeno se in futuro vorrò fare oc spinto vado :D grazie e ciao a tutti!
anche il 650 basta per oc spinto, ma se vuoi essere più tranquillo... vai sul 720
misthral
07-09-2007, 22:11
in meno ha anche 2 slot pci-express 16x,... però se la scheda audio fosse un decente...
Senza dubbio mancano anche quelle, ma sono ininfluenti per quello che è il mio personale utilizzo: non sono interessato a Crossfire e di norma se si vuol fare SLI serio prendi Nvidia. Il terzo slot sinceramente non so a cosa possa servirmi, anche ipotizzando una configurazione multigpu, ora che venga proposto uno standar gp-gpu per la fisica avro' gia cambiato scheda madre.
Invece per quanto riguarda l'audio mi appoggio sempre su una scheda esterna, adesso viaggo con una Audigy2 che da ancora la polvere alle integrate, mentre sto aspettando la nuova Auzen.
Infine personalmente credo che le heatpipe servano solo a creare l'effetto WOW, e in questo campo MSI è piu avanti :sofico:, per non parlare di ASUS con i waterblock per chipset e ram. Le Infinity montano un dissipatore tipo la Dark, bisogna vedere se ha la stessa efficacia sul P35.
Il jumperino per il reset del CMOS è visibile, sta nella maschera posteriore dopo l'uscita coassiale ;)
:mbe: Uhm mi devo essere espresso male, il jumper per il Clear Cmos è sempre e comunque presente, mentre quello a cui mi riferisco sono due pulsanti appositi sulla scheda madre che hanno la funzione power on e reset, gli EZ-TOUCH appunto.
Mi sento di consigliarti il SEASONIC S12 da 650W, alimentatore stabile con resa dell'80%, oppure i Corsair.
Alexkidd85
08-09-2007, 03:26
Arrivata oggi spero sto weekend di montarla ma i tasti di reset e power se premuti danno il reset della cmos giusto!? ma ho letto male o se fatti dai pulsantini "del case" lo fa anche!?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-09-2007, 07:27
Arrivata oggi spero sto weekend di montarla ma i tasti di reset e power se premuti danno il reset della cmos giusto!? ma ho letto male o se fatti dai pulsantini "del case" lo fa anche!?
Hai letto male i due EZ-TOUCH sono i due bottoni Power On e Reset che hai anche nel case
Alexkidd85
08-09-2007, 10:27
Hai letto male i due EZ-TOUCH sono i due bottoni Power On e Reset che hai anche nel case
Siamo proprio sicuri!? NOn vorrei insistere ma leggo "reset bios" se lasciati premuti entrambi per 4 secondi.....
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-09-2007, 10:38
Siamo proprio sicuri!? NOn vorrei insistere ma leggo "reset bios" se lasciati premuti entrambi per 4 secondi.....
Può essere martedì quando monto il PC provo :D
Invece per quanto riguarda l'audio mi appoggio sempre su una scheda esterna, adesso viaggo con una Audigy2 che da ancora la polvere alle integrate, mentre sto aspettando la nuova Auzen.
Ma è così scadente il Realtek HD? Ci sono sia uscita ottica che cossiale, cosa non così tanto comune.
Non ci sono comparative o recensioni in giro?
Le Infinity montano un dissipatore tipo la Dark, bisogna vedere se ha la stessa efficacia sul P35.
Infatti, anche se dalle notizie in giro le temperature sul chipset (sotto sforzo, in OC) sembrano accettabili.
:mbe: Uhm mi devo essere espresso male, il jumper per il Clear Cmos è sempre e comunque presente, mentre quello a cui mi riferisco sono due pulsanti appositi sulla scheda madre che hanno la funzione power on e reset, gli EZ-TOUCH appunto.
No no, ti eri espresso chiaramente.
Soltanto che è cmq + comodo avere il cmos jumper nella mask, anzichè averlo alla vecchia maniera dentro la mobo così da dover aprire poi il case ;)
Ma è così scadente il Realtek HD? Ci sono sia uscita ottica che cossiale, cosa non così tanto comune.
Infatti, anche se dalle notizie in giro le temperature sul chipset (sotto sforzo, in OC) sembrano accettabili.
No no, ti eri espresso chiaramente.
Soltanto che è cmq + comodo avere il cmos jumper nella mask, anzichè averlo alla vecchia maniera dentro la mobo così da dover aprire poi il case ;)
Bhè se lo tieni aperto non lo devi aprire;)
misthral
08-09-2007, 16:59
Intendiamoci, il realtek non è scadente: dipende molto da cosa gli colleghi come output, nel mio caso ho le creative digital inspire 5500 (digital din proprietario di creative) e le Xonicgear A5 e la differenza la sento soprattutto con i dvd e cd, in ogni caso non mi reputo un audiofilo.
A me pare che la Audigy 2 restituisce un suono pieno e definito rispetto a ALC882, non saprei con ALC888. In ogni caso mi interessa anche il supporto alle EAX 4 mentre il realtek 882 si ferma alle 2.
Per quanto riguarda l'uscita ottica, non è male ma devi comunque avere un decoder esterno se ti interessa il Dolby o il 5.1 (magari è possibile tramite codifica software ma non credo)
Bhè se lo tieni aperto non lo devi aprire;)
Mai tenuto aperto un case ;)
Intendiamoci, il realtek non è scadente: dipende molto da cosa gli colleghi come output, nel mio caso ho le creative digital inspire 5500 (digital din proprietario di creative) e le Xonicgear A5 e la differenza la sento soprattutto con i dvd e cd, in ogni caso non mi reputo un audiofilo.
A me pare che la Audigy 2 restituisce un suono pieno e definito rispetto a ALC882, non saprei con ALC888. In ogni caso mi interessa anche il supporto alle EAX 4 mentre il realtek 882 si ferma alle 2.
Per quanto riguarda l'uscita ottica, non è male ma devi comunque avere un decoder esterno se ti interessa il Dolby o il 5.1 (magari è possibile tramite codifica software ma non credo)
Io ho le Creative Inspire 5.1 5700, dotate di sinto con ingresso ottico, coassiale e quello proprietario Creative a cui fai riferimento.
Finora sono stato sempre collegato con la prima e vetusta Soundblaster, grandissima qualità e possibilità (per i film in 5.1 o DTS) di inviare il flusso ac3 o DTS direttamente al sinto e farlo decodificare a lui.
Nella DFI mi attira molto la presenza dell'uscita coassiale, visto che il mio sinto ha già l'ingresso ottica stra-occupato (switch con 3 dispositivi collegati).
Quoto su quanto dici, non credo che via software Realtek decodifichi l'ac3 o il DTS, poi posso anche sbagliarmi.
La storia dell'EAX2 è triste in effetti, visto che vorrei giocare...
AntonioAlfa
09-09-2007, 01:14
OK. Montata sta benedetta DFI. Con il Tagan U35 non c'è stato verso di fagli fare il boot. Stavolta però il display segnava cose incomprensibili, ma non era spento...già qualcosa. Ho staccato il venti pin del tagan e gli ho attaccato il 20 pin di un alimetatore scrauso prestatomi da un amico, ed è partita. Ora praticamente ho un misto di tagan e ul ali non meglio identificato. Devo risolvere e comprare un altro ali :cry: . E' scomodissimo stare con duel. Altra cosa io ho 3 HD oltre ai 2 Raptor in raid 0. Ho settato il raid 0, ed è ok ma dei 3 sata me ne vede solo uno. Che cavolo è successo ora????
Wow incompatibile anche con alcuni tagan??? Questa scheda è proprio schizzinosa:asd::stordita:
cristian-BG
09-09-2007, 10:30
Wow incompatibile anche con alcuni tagan??? Questa scheda è proprio schizzinosa:asd::stordita:
x ora sapevo che era incompatibile con l'enermax galaxy 1000w e forse anche l 850 galaxy.. ma del tagan no.. io ho risolto ordinando un infinity 720 già testato con questa mobo.. cmq si è schizzinosa cm mobo :)
OK. Montata sta benedetta DFI. Con il Tagan U35 non c'è stato verso di fagli fare il boot. Stavolta però il display segnava cose incomprensibili, ma non era spento...già qualcosa. Ho staccato il venti pin del tagan e gli ho attaccato il 20 pin di un alimetatore scrauso prestatomi da un amico, ed è partita. Ora praticamente ho un misto di tagan e ul ali non meglio identificato. Devo risolvere e comprare un altro ali :cry: . E' scomodissimo stare con duel. Altra cosa io ho 3 HD oltre ai 2 Raptor in raid 0. Ho settato il raid 0, ed è ok ma dei 3 sata me ne vede solo uno. Che cavolo è successo ora????
Mi dispiace per te,che sfiga però,e pensare che ero indeciso se prendere propio quel tagan....agr,sn una calamita verso gli ali che non funzionano
ale@@rock
09-09-2007, 12:29
io ho un tagan u35,ci sono problemi di compatibilità solo con la ut p35 o anche con la blood iron o la icfx3200?
AntonioAlfa
09-09-2007, 12:33
Mi dispiace per te,che sfiga però,e pensare che ero indeciso se prendere propio quel tagan....agr,sn una calamita verso gli ali che non funzionano
Ciao Mattia, sai mica come mai mi vede solo il raid + 1 HD su tre?
I settaggi Bios nel menù OnChip IDE Device sono:
Sata Mode Raid
Legacy Mode support Disabled
On Board JmB 363 AHCI+Raid
il 1° parametro deve essere Raid altrimenti non mi riconosce i due raptor, ho provato tutte le combinazioni del 3° parametro (Raid + IDE; Native IDE) ma niente mi vede solo e soltanto un HD oltre il raid.
mettere il raid nei raptor è corretto,in teoria dovrebbe essere raid+ide, gli hd come sono collegati sulla scheda madre?vengono visti nel bios? master e slave sono messi correttamente?se non li vede nel bios probabilmente sono i jumper degli hard disk messi male
...master e slave sono messi correttamente?se non li vede nel bios probabilmente sono i jumper degli hard disk messi male
Scusate l'ignoranza ma non erano dei sata? Quali jumper? Master o slave ??? Ma da quando?
nidecker
09-09-2007, 14:55
Qualche prima impressione, in inglese, di chi ha provato la Infinity P35 (penso la t2rl)
LINK (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2418880&postcount=87)
A quanto pare:
- buona gestione ram, poco vdroop sul vdimm
- vdroop un po' marcato sul vcore, mancanza di un'impostazione per limitarlo
- nessun rumorino strano come avveniva sulle dfi dark (alcune)
- bios un po' limitato, nessun profilo salvabile nel bios
Vedremo...:D
Come dicevo giorni fa' , ecco la infinity blood iron , ovviamente non posto qua' perche' sono ot .
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070910111005_3960.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070910111005_3960.JPG)
dmanighetti
10-09-2007, 10:28
il 1° parametro deve essere Raid altrimenti non mi riconosce i due raptor, ho provato tutte le combinazioni del 3° parametro (Raid + IDE; Native IDE) ma niente mi vede solo e soltanto un HD oltre il raid.
Succede che i dischi fuori dall'array in Raid0 sono visti come JBOD, quindi ne vedi uno solo che corrisponde al totale della somma dei singoli 3 dischi.
Saluti.
Come dicevo giorni fa' , ecco la infinity blood iron , ovviamente non posto qua' perche' sono ot .
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070910111005_3960.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070910111005_3960.JPG)
Perchè sei OT?
Orpo , hai ragione , e' il tread anche della infinity :)
Orpo , hai ragione , e' il tread anche della infinity :)
Già :D
Hai pvt ;)
Mo3bius hai pvt, dall'altra parte però, mi sono spiegato?;)
Mo3bius hai pvt, dall'altra parte però, mi sono spiegato?;)
Ciao T.B. 1 , parla tranquillamente anche qua' , nessun segreto :)
Il bus era a 440x9 e non 660 :)
magari .....:sofico:
se interessa a qualcuno qiu ci sono i test di x38 a confronto con p35 http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3077&p=1 hihihihihihihihi :D :D :D
Max onestamente non vedo differenze sostanziali , nessuno "scalone" di performance .....poi magari mi sbagliero' ......
Max onestamente non vedo differenze sostanziali , nessuno "scalone" di performance .....poi magari mi sbagliero' ......
infatti ridevo per quello e per tutti quelli che aspettavano con ansia il x38!!! dicendo pure che sarebbe stato migliore di p35!!! :D :D :mc:
Bhè X38 con memoria ddr2 ha praticamente le stesse prestazioni del p35, qualcosa di meglio ce lo possiamo attendere in abbinamento alle ddr3:sofico:
Ma il chipset è forse il componente che influisce meno degli altri sulle prestazioni almeno nell'uso quotidiano.:p
Bhè X38 con memoria ddr2 ha praticamente le stesse prestazioni del p35, qualcosa di meglio ce lo possiamo attendere in abbinamento alle ddr3:sofico:
Ma il chipset è forse il componente che influisce meno degli altri sulle prestazioni almeno nell'uso quotidiano.:p
beh le ddr3 per adesso vanno meno delle 2,,,
beh le ddr3 per adesso vanno meno delle 2,,,
Sicuro? Prova a sguinzagliare un kit di ocz flex xlc 1600mhz o cell-shok pc2 14400...:sofico:
poi le ddr3 le supporta anche il p 35.. mi piacerebbe sapere in cosa consiste la fascia alta di x38 visto che non supporta nemmeno lo sly... boh???
Sicuro? Prova a sguinzagliare un kit di ocz flex xlc 1600mhz o cell-shok pc2 14400...:sofico:
beh se permetti devi farlo a parita di frequenza..
hanno latenze troppo alte e non vanno molto..
vabbè se permetti le ddr credo andassero più delle ddr2 a parità di frequenze devi contare l'aumento di frequenza altrimenti è normale vedere solo il lato negativo delle ddr3(latenze + alte delle ddr2) ma è stato così anche per le ddr2,le ddr avevano la latenze di 2-2-2-5 che con le ddr2 non esistono + a frequenze elevate.
P35 supporta le ddr3 fino a 1333mhz mentre X38 offre pieno supporto a queste ram fino a 1600mhz ed è crossfire ready, anche sli ma ci vogliono i driver...:sofico:
Cmq le ddr2 ad oggi sono ancora preferibili di gran lunga alle ddr3, perchè offrono prestazioni allineate o di poco inferori a prezzi molto più bassi.
vabbè se permetti le ddr credo andassero più delle ddr2 a parità di frequenze devi contare l'aumento di frequenza altrimenti è normale vedere solo il lato negativo delle ddr3(latenze + alte delle ddr2) ma è stato così anche per le ddr2,le ddr avevano la latenze di 2-2-2-5 che con le ddr2 non esistono + a frequenze elevate.
P35 supporta le ddr3 fino a 1333mhz mentre X38 offre pieno supporto a queste ram fino a 1600mhz ed è crossfire ready, anche sli ma ci vogliono i driver...:sofico:
Cmq le ddr2 ad oggi sono ancora preferibili di gran lunga alle ddr3, perchè offrono prestazioni allineate o di poco inferori a prezzi molto più bassi.
ci sono i driver anche per p35 per lo sly poi anche a frequenza superiore le ddr3 vanno molto meno!!! http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070521&page=intel_bearlake_chipset_serie_3_fsb1333_ddr3-05
piottocentino
11-09-2007, 08:56
ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato la blood iron? :)
nidecker
11-09-2007, 10:29
Io l'ho ordinata, ma devono ancora spedirla....
albortola
11-09-2007, 11:07
beh se permetti devi farlo a parita di frequenza..
e questo chi lo dice? o_O
e questo chi lo dice? o_O
in effetti lo trovo molto ridicolo :D
che ti vuoi aspettare da uno che chiama "sly" lo SLI :sofico:
Alexkidd85
11-09-2007, 11:53
Confermo,a pc spento e alimentazione erogata alla mb se premete per 4 secondi i 2 tasti,si resetta la bios :sofico:
Io a breve ne ordinerò 2 ;)
ce l'avro anche io fra poco :) :)
appena sotto mano faro un paio di test ;)
IceAngel
11-09-2007, 13:26
Da ieri ho montato la mia nuova lanparty. Ovviamente ora sto cercando di spingere un po il mio e6600, ma ho un piccolo problema, prima con la mia P5B-E arrivavo a 3200 400x8 1.43v con temperature con ORTHOS che arrivavano massimo a 57-58 gradi con sia misurati con TAT che speedfan.
Adesso con la nuova scheda a 3400 425x8 1.47v le temperature salgono a 73° 74° con coretemp (speedfan e tat non funzionano correttamente) e smart guardian arriva a volte a 85° spengendo il pc per sicurezza.
E' nella norma o c'è qualche problema di temperature o lettura di temperature?
piottocentino
11-09-2007, 13:45
ce l'avro anche io fra poco :) :)
appena sotto mano faro un paio di test ;)
we ciao tzitzos, poi dicci come va!!! :)
io qua ho disponibili sia le lanparty che le blood iron ma nn mi va di mettermi ad aprirle e provarle nn c'ho tempo:muro:
io qua ho disponibili sia le lanparty che le blood iron ma nn mi va di mettermi ad aprirle e provarle nn c'ho tempo:muro:
si certo.
appena l'avro cerchero di fare qls test.
ciauzz
Bene a breve vedremo la piccola dfi... la sorellina della Lanparty...
tzi, come si mette l'insetto in firma? Illuminami in pvt.:p
Alexkidd85
11-09-2007, 15:10
Fatemi capire ma possibile che c'è qualce settaggio che mi scaxxa con vista? perché mi da errore nel file winload.exe e non mi crea neanche il file boot.ini...può c'entrare la mb!?
perche vendi la lanparty?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-09-2007, 16:07
arrivato l'ali tra 1 ora monto tutto e vi dico come va la Lanparty con le tracer PC2 8500 e il Q6600 G0 ;)
piottocentino
11-09-2007, 19:14
perche vendi la lanparty?
ehm...diciamo che...ne ho piu di una:sofico:
ehm...diciamo che...ne ho piu di una:sofico:
quante lanparty hai? :)
piottocentino
11-09-2007, 20:24
nn si puo dire qui, info in pvt/mail/msn;)
non posso non elegiare per un'ultima volta questa scheda,ho smontato il phase per vedere ad aria cosa succede (dissy stok intel :rolleyes: ) 1,44/1,45 tiene @3600 ovviamente le temperature sono 90° più alte di prima,però mi ha stupito ancora...forse la cpu ci mette del suo
@tzi hai pescato propio bene mi sa :)
misthral
12-09-2007, 15:30
Dai che aspettiamo qualche screen
non posso non elegiare per un'ultima volta questa scheda,ho smontato il phase per vedere ad aria cosa succede (dissy stok intel :rolleyes: ) 1,44/1,45 tiene @3600 ovviamente le temperature sono 90° più alte di prima,però mi ha stupito ancora...forse la cpu ci mette del suo
@tzi hai pescato propio bene mi sa :)
;) ;) ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-09-2007, 20:35
Qualcuno mi da una mano con RAID-0 + Vista?
Qualcuno che ha fatto raid-0 sulla dfi può spiegarmi dettagliatamente i procedimenti da fare per farlo funzionare? :confused:
piottocentino
12-09-2007, 20:45
;) ;) ;)
tzi la tua firma mi fa bestemmiare ogni volta che la vedo:eek: :D
ps: se hai msn aggiungimi devo chiederti un paio di cose;)
nidecker
12-09-2007, 21:27
Dai che aspettiamo qualche screen
Lascia perdere....:cry:
Tutto rimandato ad inizio ottobre causa studi. Mi sa che dovrò stare a sbavare davanti allo schermo leggendo le rece di chi l'ha provata.
Apppproposssito...a chi è che deve arrivare la Bloody Iron? Su dai che in Italia ce l'hanno già disponibile un bel po' di negozi ed alcuni utenti del forum :)
mordorozzo
12-09-2007, 21:30
Tutto rimandato ad inizio ottobre causa studi. Mi sa che dovrò stare a sbavare davanti allo schermo leggendo le rece di chi l'ha provata.
Apppproposssito...a chi è che deve arrivare la Bloody Iron? Su dai che in Italia ce l'hanno già disponibile un bel po' di negozi ed alcuni utenti del forum :)
nidecker quoto la tua impazienza..ma rilancio dicendo che è meglio aspettare, dfi dovrebbe rilasciare una futura rev con "full solid capacitors" come in precedenza ha fatto con la Dark...io infatti voglio godermi la mia (di dark) fino a che non esce quella per valutare l'acquisto e nel mentre il prezzo sara anche un po calato :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-09-2007, 21:36
Qualcuno mi da una mano con RAID-0 + Vista?
Qualcuno che ha fatto raid-0 sulla dfi può spiegarmi dettagliatamente i procedimenti da fare per farlo funzionare? :confused:
In pratica mi fa creare l'array però se io setto l'opzione SATA MODE da BIOS su RAID non mi funzionano + i lettori e quindi non mi fa partire l'installazione, qualcuno è riuscito a installare vista su un raid-0? :confused:
In pratica mi fa creare l'array però se io setto l'opzione SATA MODE da BIOS su RAID non mi funzionano + i lettori e quindi non mi fa partire l'installazione, qualcuno è riuscito a installare vista su un raid-0? :confused:prova ad attivare il controller micron nel bios e settalo ide credo... io non l'ho ancora montata mi manca il case..
nidecker
12-09-2007, 21:43
dfi dovrebbe rilasciare una futura rev con "full solid capacitors"
Davvero?
Dove l'hai letta questa bella notizia?
Io la dovrei prendere a breve...ma quali sono tutti sti shop che ce l'hanno? Io conosco solo un e-shop che ce l'ha...
Davvero?
Dove l'hai letta questa bella notizia?
Interessa anche a me...fonte della notizia?
Io la dovrei prendere a breve...ma quali sono tutti sti shop che ce l'hanno? Io conosco solo un e-shop che ce l'ha...
Interessa anche a me...fonte della notizia?
tecnnocomputer in 2 giorni ti arriva.
tecnnocomputer in 2 giorni ti arriva.
Infatti a quello mi riferivo, non capisco quali siano gli altri :rolleyes:
Infatti a quello mi riferivo, non capisco quali siano gli altri :rolleyes:
vai su google e scrivi trovaprezzi poi entri in trovaprezzi e scrivi dfi lanparty p35 e ti vengono fuori tutti gli e-shop che la vendono... sono poch
i comunque..
anche sul noto sito di aste ci sono negozi che la vendono...
vai su google e scrivi trovaprezzi poi entri in trovaprezzi e scrivi dfi lanparty p35 e ti vengono fuori tutti gli e-shop che la vendono... sono poch
i comunque..
Ma non è lanparty la Blood Iron, ma Infinity ;)
Sì visto, uno lo conosco molto bene :D
Ma non è lanparty la Blood Iron, ma Infinity ;)
credevo che tu cercassi lanparty visto il thread :)
credevo che tu cercassi lanparty visto il thread :)
;)
;)
:p :p
tzi la tua firma mi fa bestemmiare ogni volta che la vedo:eek: :D
ps: se hai msn aggiungimi devo chiederti un paio di cose;)
hahha ok :) :)
ti aggiungo in msn ma ultimamente non lo apro tanto.
se hai urgenza EMAIL (info@hardwarepassion.it)
chiedi giorgio al messaggio e me lo dirano in caso che non lo vedro io per primo
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-09-2007, 08:27
prova ad attivare il controller micron nel bios e settalo ide credo... io non l'ho ancora montata mi manca il case..
Itendi tipo i due lettori sul micron e gli altri 3 HD(di cui uno da 320Gb per lo storage) sull'intel? :confused:
Se io metto IDE mi va tutto però non mi riconosce il RAID0, vista mi rileva 2 HD da 80GB invece di uno da 150Gb
Gillormon
13-09-2007, 08:46
Ragazzi.. una domanda al volo... ho il sistema in firma ma ho appena preso delle robette nuove tipo un bel Q6600 una 8800ultra e 2gb di ballistix tracer... ora il dubbio mi è rimasto sulla mobo... vorrei prendermi questa ma... ho letto di seri problemi di avvio e compatibilità con gli alimentatori enermax di ultima generazione... qlc di voi mi conferma sta info?
io ho un enermax ma della serie noisetaker precedente a quella attuale (che so sicuramente dare problemi)
secondo voi anche il mio modello che è precedente darà problemi?
sapete anche a cosa è dovuto tale problema e se si può risolvere ovviare senza dover cambiare alimentatore o scheda madre?
grazie mille
Itendi tipo i due lettori sul micron e gli altri 3 HD(di cui uno da 320Gb per lo storage) sull'intel? :confused:
Se io metto IDE mi va tutto però non mi riconosce il RAID0, vista mi rileva 2 HD da 80GB invece di uno da 150Gb
ma scusa hai creato il raid nelle impostazioni del raid? cioe fuori da bios. perche oltre al bios dopo devi entrare nel raid e crearlo..
AntonioAlfa
13-09-2007, 09:46
Ragazzi.. una domanda al volo... ho il sistema in firma ma ho appena preso delle robette nuove tipo un bel Q6600 una 8800ultra e 2gb di ballistix tracer... ora il dubbio mi è rimasto sulla mobo... vorrei prendermi questa ma... ho letto di seri problemi di avvio e compatibilità con gli alimentatori enermax di ultima generazione... qlc di voi mi conferma sta info?
io ho un enermax ma della serie noisetaker precedente a quella attuale (che so sicuramente dare problemi)
secondo voi anche il mio modello che è precedente darà problemi?
sapete anche a cosa è dovuto tale problema e se si può risolvere ovviare senza dover cambiare alimentatore o scheda madre?
grazie mille
C'è MaxWrt che, se non saglio, usa un Liberty senza nessun problema! E so (letto in vari 3d) che la DFI P35 non da noie di boot anche con gli Infiniti (solo con i Galaxi). Quindi...
killer978
13-09-2007, 09:59
Ragazzi siccome vorrei cambiare la mia MB in signa ma non volevo spendere un occhio della testa, mi interessava la Infinity Blood Iron , giusto x tornare a mamma DFI :D qualcuno che l'abbia provata? come va? quanto si arriva in genere? Ha lo strap settabile come la Dark 965?
Grazie a chi potrà aiutarmi :D
C'è MaxWrt che, se non saglio, usa un Liberty senza nessun problema! E so (letto in vari 3d) che la DFI P35 non da noie di boot anche con gli Infiniti (solo con i Galaxi). Quindi... la mia dfi e ancora nella scatola l'ho in firma ma non ancora montata prima avevo un p5n32 e sly comunque mi hanno detto che hanno provato questa main con i liberty e non da problemi i problemi li da con galaxy e alcuni tagan... sembra.
Gillormon
13-09-2007, 13:21
io ho letto anche con i noisetaker II
il mio però è la versione 1 quindi... booo... mi piace da matti la p35-t2r ma temo l'incompatibilità... come fare?
secondo voi posso acquistarla e poi chiedere recesso se non funge con il mio alim??
io ho letto anche con i noisetaker II
il mio però è la versione 1 quindi... booo... mi piace da matti la p35-t2r ma temo l'incompatibilità... come fare?
secondo voi posso acquistarla e poi chiedere recesso se non funge con il mio alim??
per gli enermax io so solamente i galaxy il tuo non ha problemi... ma dove lo hai letto?
Gillormon
13-09-2007, 13:27
per gli enermax io so solamente i galaxy il tuo non ha problemi... ma dove lo hai letto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544354
qui
sto utente ha il noisetaker 2 e ha avuto problemi.. non vorrei trovarmi nelle sue stesse condizioni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544354
qui
sto utente ha il noisetaker 2 e ha avuto problemi.. non vorrei trovarmi nelle sue stesse condizioni... senti io ho girato diversi forum della lanparty ma non ho mai visto con nessuno del noiser credo sia un caso isolato hai provato a guardare sul forum dfi?
Gillormon
13-09-2007, 13:49
no... hai link magari di sto forum dfi?
no... hai link magari di sto forum dfi?
http://csd.dficlub.org/forum/index.php
Gillormon
13-09-2007, 14:06
http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=3891&highlight=Noisetaker+p35+t2r
questo dovrebbe darti ragione.. e cioè da sto post sembra che lui abbia un noisetaker e sta mobo e non sembra avere problemi...
ok mi son convinto.. la prendo..
altri problemi che avete rilevato in sta scheda madre per caso?
http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=3891&highlight=Noisetaker+p35+t2r infatti ... io sapevo solo galaxy e qualche tagan :)
questo dovrebbe darti ragione.. e cioè da sto post sembra che lui abbia un noisetaker e sta mobo e non sembra avere problemi...
ok mi son convinto.. la prendo..
altri problemi che avete rilevato in sta scheda madre per caso?
infatti io sapevo i galaxy e qualche tagan... poi magari quel tipo ha la prima revisione adesso in giro trovi nuove revisioni della scheda non dovresti avere problemi!:)
Gillormon
13-09-2007, 14:18
Esatto...
Ordinata..
Ora sono in grande attesa...
Nel frattempo ci sono altri problemi o cmq avversità da conoscere su sta bellissima mobo??
256 euro.. ordinata.. che mazzata ma speriamo di essere ripagati dalla soddisfazione..
Problemi con le ram ddr2 crucial ballistix tracer pc2-8500 non ce ne sono vero?
Esatto...
Ordinata..
Nel frattempo ci sono altri problemi o cmq avversità da conoscere su sta bellissima mobo??
256 euro.. ordinata.. che mazzata ma speriamo di essere ripagati dalla soddisfazione..
Problemi con le ram ddr2 crucial ballistix tracer pc2-8500 non ce ne sono vero? soddisfazione?? heheh secondo me e la migliore scheda madre del mondo!!! per le crucial nn si e mai lamentato nessuno comunque per farti un idea vai qui cosi capisci.. hehehe http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=152232
Esatto...
Ordinata..
Io sono l'utente appunto a cui non funziona...che dire a parte che nelle pagine precedenti (che penso non avrai letto) ne abbiamo parlato sono propio curioso di vedere se sono sfigato o se il problema dilaga,aspetto tue notizie augurandoti buona fortuna...:ciapet: pensa che propio 2 ore fa o fatto un'ultima prova perchè forse l'ho venduto e volevo esser sicuro al 200% che non funzionasse come il mio è un n2...quindi già questo ti fa ben sperare
Io sono l'utente appunto a cui non funziona...che dire a parte che nelle pagine precedenti (che penso non avrai letto) ne abbiamo parlato sono propio curioso di vedere se sono sfigato o se il problema dilaga,aspetto tue notizie augurandoti buona fortuna...:ciapet: pensa che propio 2 ore fa o fatto un'ultima prova perchè forse l'ho venduto e volevo esser sicuro al 200% che non funzionasse come il mio è un n2...quindi già questo ti fa ben sperare
mi sa che sei un caso isolato e sfortunato perche sul forum dfi c'e gente con il noisetaker 2 e lanparty p35 :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-09-2007, 17:12
Grazie della dritta MaxWrt ho messo i lettori su gli slot sata gialli e ho settato ide da li e poi ho fatto l'array e ho installato l'SO :)
Qualcuno mi dice perchè ITE Smart Guardian non mi segna nessuna temperatura ne voltaggio ne velocità delle ventole? :confused:
Grazie della dritta MaxWrt ho messo i lettori su gli slot sata gialli e ho settato ide da li e poi ho fatto l'array e ho installato l'SO :)
Qualcuno mi dice perchè ITE Smart Guardian non mi segna nessuna temperatura ne voltaggio ne velocità delle ventole? :confused: mah strano! hai riavviato? i driver chipset ci sono?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-09-2007, 18:06
mah strano! hai riavviato? i driver chipset ci sono?
Si ho messo quelli che ci sono sul CD della DFI e ho riavviato ma smartguardian non va :(
piottocentino
13-09-2007, 20:04
256 euro.. ordinata..
...si trova a meno:stordita:
già...:read:
a meno quanto? e dove?
Si ho messo quelli che ci sono sul CD della DFI e ho riavviato ma smartguardian non va :(
strano che non ti va ma e per vista? hai vista?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-09-2007, 20:16
strano che non ti va ma e per vista? hai vista?
Si ho vista e ho anche uno strano fatto, ATI Tool non mi rileva la sk video :confused:
Si ho vista e ho anche uno strano fatto, ATI Tool non mi rileva la sk video :confused:
atitool lo uso anche io e va benissimo pero io ho geforce 8800 per smartguardian prova a scaricare dal sito dfi l'ultimo per vista e prova quello..
cristian-BG
13-09-2007, 22:15
Esatto...
Ordinata..
ho acquistato anche io questa mobo arrivata ieri.. e ancora nell'armadio con tutto il resto
come alimentatore ero indeciso anche io ma sul forum dove l'ho acquistata la hanno fatta partire con enermax di tutti i tipi solo con i galaxy da problemi.. sicuramente il 1000w che va in protezione l'alimentatore.. del 850 non so.. ma sono andato sul sicuro con l'infinity 720w
x le ram anche quelle ho visto le prove che avevano fatto e ho preso le 8500 crucial ballistix tracer in overclock sono mostruose :)
come video una asus en8800 ultra
x le ram vai tranqui
nidecker
13-09-2007, 22:16
FInalmente qualche bel numero con la piccola Blood Iron (sotto Dice):
XSys (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2429785#post2429785)
AntonioAlfa
13-09-2007, 22:18
ho acquistato anche io questa mobo arrivata ieri.. e ancora nell'armadio con tutto il resto
come alimentatore ero indeciso anche io ma sul forum dove l'ho acquistata la hanno fatta partire con enermax di tutti i tipi solo con i galaxy da problemi.. sicuramente il 1000w che va in protezione l'alimentatore.. del 850 non so.. ma sono andato sul sicuro con l'infinity 720w
x le ram anche quelle ho visto le prove che avevano fatto e ho preso le 8500 crucial ballistix tracer in overclock sono mostruose :)
x le ram vai tranqui
Questo mi conforta. L'infinity 720 w mi arriva domani proprio per la mobo in questione.
Questo mi conforta. L'infinity 720 w mi arriva domani proprio per la mobo in questione.
solo i galaxy non vanno bene 1000 e credo anche 850 se non erro..
x le ram vai tranqui
le crucial sono quelle con il led? se son quelle hanno il chip micron d9gmh per quello vanno molto su... anche le mie hanno il micron d9gmh e sono eccezzionali!
AntonioAlfa
13-09-2007, 22:27
solo i galaxy non vanno bene 1000 e credo anche 850 se non erro..
Si Max, mi ero informato prima di ordinarlo, ma ho la strizza addosso vista l'esperienza che ho avuto con l'ali in sign (eccellente e perfettamente funzionante, ma sta mobo non lo digerisce). O cambiavo mobo o cambiavo ali. Visto che la mobo mi piace, ed è stata testata solo su banco (con ali no-brand), ho scelto di cambiare l'ali.
Si Max, mi ero informato prima di ordinarlo, ma ho la strizza addosso vista l'esperienza che ho avuto con l'ali in sign (eccellente e perfettamente funzionante, ma sta mobo non lo digerisce). O cambiavo mobo o cambiavo ali. Visto che la mobo mi piace, ed è stata testata solo su banco (con ali no-brand), ho scelto di cambiare l'ali.
che ali avevi?
§°°...Røb£rtØ...°°§
13-09-2007, 22:29
ciao a tutti,volevo fare alcune domandine su questa scheda(non a livello prestazionale che ho già visto quanto vale..:sofico: )
il p35 rispetto al 680i A1 come si comporta rispetto ai futuri peryn? il p35 essendo cmq il chipset per questi ultimi andrà benone rispetto al 680?
poi 1 altra cosa,per i possessori di 2900xt 1gb + questa scheda...(scusate 1 po' l'OT) come sale la scheda? chipset + magari 1 bell'oc della gpu potrebbero sviare la mia decisione di prendere una 8800(o refresh) + 680i rev A1?
thx per le risp e complimenti per il thread:)
cristian-BG
13-09-2007, 22:29
le crucial sono quelle con il led? se son quelle hanno il chip micron d9gmh per quello vanno molto su... anche le mie hanno il micron d9gmh e sono eccezzionali!
si sono quelle con i led :)
sabato incomincio a montare tutto sul mio stakerino :) ho anche una x-fi fatality
poi posterò prove e foto :)
ciao a tutti,volevo fare alcune domandine su questa scheda(non a livello prestazionale che ho già visto quanto vale..:sofico: )
il p35 rispetto al 680i A1 come si comporta rispetto ai futuri peryn? il p35 essendo cmq il chipset per questi ultimi andrà benone rispetto al 680?
poi 1 altra cosa,per i possessori di 2900xt 1gb + questa scheda...(scusate 1 po' l'OT) come sale la scheda? chipset + magari 1 bell'oc della gpu potrebbero sviare la mia decisione di prendere una 8800(o refresh) + 680i rev A1?
allora il p 35 e nato per i penryn ma lo sopporta anche il 680 se vuoi prendere il 680 prendi lt che e migliore ma il raid va meno che su intel poi sembrera strano ma con chipset nvidia vanno piu le video ati di pochissimo ma vanno di piu e viceversa con intel va di piu video nvidia.:read:
cristian-BG
13-09-2007, 22:34
allora x il confronto tra il p35 e il 680.. penso che in futuro il p35 darà i suoi frutti..
x la scheda video ero indeciso se prendere una gts o quella poi dai bench che ho visto anche quella da 1gb non mi ha molto attirato.. ho trovato una bella 8800 ultra dell'asus a 550 e l'ho presa.. mi arriva domani!!! e consuma anche meno della 2900xt :) poi ognuno a gusti ma la 2900 da 1gb se nn erro costa sui 470? circa.. x quella cifra trovi delle gtx che va molto di più!
si sono quelle con i led :)
sabato incomincio a montare tutto sul mio stakerino :) ho anche una x-fi fatality
poi posterò prove e foto :)
qui le foto non le mette nessuno domani mi arriva il case cosi poi qualche foto la metto anche io ti ricordo che per il bios di questa scheda ci vuole molta pazienza!!
AntonioAlfa
13-09-2007, 22:36
che ali avevi?
Un Tagan TG700-U35 - EasyCon XL - 700 Watt, comprato circa 1 anno fa + o -.
cristian-BG
13-09-2007, 22:37
qui le foto non le mette nessuno domani mi arriva il case cosi poi qualche foto la metto anche io ti ricordo che per il bios di questa scheda ci vuole molta pazienza!!
si lo so.. prima avevo una dfi lanparty d-sli socket 939 e ci avevo messo 1 settimana a capire solo il bios :doh:
Un Tagan TG700-U35 - EasyCon XL - 700 Watt, comprato circa 1 anno fa + o -. alcuni tagan infatti non vanno con questa scheda..
cristian-BG
13-09-2007, 22:40
alcuni tagan infatti non vanno con questa scheda..
se nn erro è il Tagan TG700-U35
ma non ne sono sicuro..
qualcuno che ha aggiornato il bios d questa mobo da win?? è sicuro?
dinamite2
13-09-2007, 22:41
ma non ne sono sicuro..
io ho quel tagan e non ho avuto nessun problema con la dfi p35.....;)
cristian-BG
13-09-2007, 22:42
allora sbaglio modello scusate:doh: :doh: :doh:
io ho quel tagan e non ho avuto nessun problema con la dfi p35.....;) credo dipenda anche dalla revisione della main..
AntonioAlfa
13-09-2007, 22:43
ma non ne sono sicuro..
Con il mio è sicuro che non va. Forse è uno della prima serie, e quelli più recenti vanno bene, non saprei. Di fatto non funge solo questa mobo.
ad antonioalfa quell'ali non va!
AntonioAlfa
13-09-2007, 22:47
Ripeto il mio dovrebbe essere una prima serie. Se il tuo ha meno di un anno è sicuramente una revisione diversa.
dinamite2
13-09-2007, 22:56
Ripeto il mio dovrebbe essere una prima serie. Se il tuo ha meno di un anno è sicuramente una revisione diversa.
si mi ricordo di avertelo detto pure su un altro forum che a me funzionava....
bho il mio pure è pittosto vecchiotto...:confused:
AntonioAlfa
13-09-2007, 22:57
si mi ricordo di avertelo detto pure su un altro forum che a me funzionava....
bho il mio pure è pittosto vecchiotto...:confused:
E che ti devo dire? Sfiga...
§°°...Røb£rtØ...°°§
13-09-2007, 22:58
allora x il confronto tra il p35 e il 680.. penso che in futuro il p35 darà i suoi frutti..
x la scheda video ero indeciso se prendere una gts o quella poi dai bench che ho visto anche quella da 1gb non mi ha molto attirato.. ho trovato una bella 8800 ultra dell'asus a 550 e l'ho presa.. mi arriva domani!!! e consuma anche meno della 2900xt :) poi ognuno a gusti ma la 2900 da 1gb se nn erro costa sui 470? circa.. x quella cifra trovi delle gtx che va molto di più!
anche io non mi discosto molto da questo pensiero...però ho paura che per i giochi dx10 serva uno sli..:( (o crossfire) per andare a 1920x1200
dinamite2
13-09-2007, 22:59
E che ti devo dire? Sfiga...
bho!!!!!!!!!
certo però anche che dfi fa schede madri incompatibili con alcuni alimentatori non è propio il massimo....:rolleyes:
bho!!!!!!!!!
certo però anche che dfi fa schede madri incompatibili con alcuni alimentatori non è propio il massimo....:rolleyes: o sono gli ali costruiti male? chissa... dire che dfi non e il massimo quando invece e il meglio del meglio delle main mi sembra un po azzardato no? forse non hai mai avuto asus se dici cosi :D
cristian-BG
13-09-2007, 23:17
anche io non mi discosto molto da questo pensiero...però ho paura che per i giochi dx10 serva uno sli..:( (o crossfire) per andare a 1920x1200
beh x andare a quella risoluzione penso che serva lo sli.. cmq io uso cm monitor un samsung tvlcd hd 32" giocherei a 1360x768 ma emula benissimo anche la 1600x1200 ma nn ne vedo il bisogno ^^
AntonioAlfa
13-09-2007, 23:19
bho!!!!!!!!!
certo però anche che dfi fa schede madri incompatibili con alcuni alimentatori non è propio il massimo....:rolleyes:
Infatti. Per una mobo ultra-costosa come questa, non ci dovrebbero essere sti problemi.
o sono gli ali costruiti male? chissa... dire che dfi non e il massimo quando invece e il meglio del meglio delle main mi sembra un po azzardato no? forse non hai mai avuto asus se dici cosi :D
I Tagan sono degli ali favolosi come stabilità di voltaggio e qualità costruttiva. Secondi a nessuno, il mio funziona con qualsiasi mobo, meno questa. DFI è sicuramente la regina delle mobo, ma almeno questa P35 è abbastanza schizzinosa, da problemi pure con un ali come il galaxi. Speriamo risolvano con i prossimi bios, anche se per me ormai non fa differenza.
Infatti. Per una mobo ultra-costosa come questa, non ci dovrebbero essere sti problemi.
I Tagan sono degli ali favolosi come stabilità di voltaggio e qualità costruttiva. Secondi a nessuno, il mio funziona con qualsiasi mobo, meno questa. DFI è sicuramente la regina delle mobo, ma almeno questa P35 è abbastanza schizzinosa, da problemi pure con un ali come il galaxi. Speriamo risolvano con i prossimi bios, anche se per me ormai non fa differenza.
questo e vero ma piu che restia la scheda diciamo che c'e troppa roba sul mercato"" non dimentichiamoci il casino che ce tra varie main in giro e i moduli di memoria!!! se si guarda quello o nessuno sa fare main o nessuno sa fare memorie!
Quoto sui Tagan.
Ma io con un "vecchio" 480W U15 della serie Easy Connect, potrei avere problemi?
Quoto sui Tagan.
Ma io con un "vecchio" 480W U15 della serie Easy Connect, potrei avere problemi?
beh questo e piu difficile non creiamo allarmi tsunami per nulla sono 3 o 4 ali che non vanno con questa main un paio di tagan e un paio di galaxy...
beh questo e piu difficile non creiamo allarmi tsunami per nulla sono 3 o 4 ali che non vanno con questa main un paio di tagan e un paio di galaxy...
Lungi da me creare allarmismi, solo che non avrei i soldi per comprarmi l'ali nuovo :D
Lungi da me creare allarmismi, solo che non avrei i soldi per comprarmi l'ali nuovo :D se hai questa paura orientati su un'altra main o informati bene
Lungi da me creare allarmismi, solo che non avrei i soldi per comprarmi l'ali nuovo :D
poi se non fai grandi overclock lascia stare la ultra p35 o prendi una dark che e ottima!!! e costa anche poco ora..
poi se non fai grandi overclock lascia stare la ultra p35 o prendi una dark che e ottima!!! e costa anche poco ora..
Prenderò la Blood Iron...
Prenderò la Blood Iron... adesso si!
piottocentino
13-09-2007, 23:58
Prenderò la Blood Iron...
io pure mi tengo la blood...:)
Gillormon
14-09-2007, 06:51
un pò come me... temevo così tanto l'incompatibilità con il mio alim (non avevo nemmeno 10 euro x prendermi l'alim nuovo) che stavo abbandonando l'idea di prendermi sta bellissima mobo (P35-T2R)
poi xò.. mi son detto.. "perchè rinunciare ad una mobo x problemi di incompatibilità solo accennati o x sentito dire... informiamoci bene".. e voilà... ordinata ieri e entro sera sarà consegnata.. ho fatto un giro su vari forum di DFI (dagli ufficiali ai non) ed ecco che ho trovato parecchia gente che aveva il mio alim e sta mobo e di conseguenza ecco sfatato il detto che sta girando che sta mobo non va con tutti gli enermax e con tutti i tagan... in realtà, son solo 2 modelli di enermax galaxy e 2 o 3 modelli di tagan a dar problemi.. e il bello è che danno problemi proprio a causa della loro qualità superiore e ulteriori protezioni che contengono... e la gente invece di informarsi e capire questo.. è arrivata addirittura a creare una fama di alim "caccosi" sugli enermax e tagan in generale...
vabbè va... ci siam capiti :D
cmq.. se temi incompatibilità.. ma la mobo ti interessa parecchio.. informati bene e vedrai che poi la prenderai ;)
-------------------------------
A proposito ragassuoli...
un paio di domandine simpatiche e carine subito x tutti... nella confezione c'è un solo dissipatore a heat-pipe x il chipset oppure 2? nel caso (come prevedo) sia uno solo, c'è la possibilità di acquistarne un'altro a parte? se si dove? (anche in pvt)
thx :D
dtpancio
14-09-2007, 10:48
mi ritrovo nella condizione di dover cambiare mobo e sono molto indeciso tra la p5k-e e la blood iron..so che la seconda dovrebbe essere meglio, ma ho paura che si trascini dietro alcuni problemi della sorella maggiore che, incompatibilità con alcuni alimentatori a parte, rimane schizzinosa, e ho già sentito di ripetuti RMA. con l'asus andrei sul sicuro ecco, però la blood iron mi interessa molto. il problema è che ancora non l'hanno in molti e non posso ancora valutarla bene.
l'heat-minator si compera anche separatamente..;)
un pò come me... temevo così tanto l'incompatibilità con il mio alim (non avevo nemmeno 10 euro x prendermi l'alim nuovo) che stavo abbandonando l'idea di prendermi sta bellissima mobo (P35-T2R)
poi xò.. mi son detto.. "perchè rinunciare ad una mobo x problemi di incompatibilità solo accennati o x sentito dire... informiamoci bene".. e voilà... ordinata ieri e entro sera sarà consegnata.. ho fatto un giro su vari forum di DFI (dagli ufficiali ai non) ed ecco che ho trovato parecchia gente che aveva il mio alim e sta mobo e di conseguenza ecco sfatato il detto che sta girando che sta mobo non va con tutti gli enermax e con tutti i tagan... in realtà, son solo 2 modelli di enermax galaxy e 2 o 3 modelli di tagan a dar problemi.. e il bello è che danno problemi proprio a causa della loro qualità superiore e ulteriori protezioni che contengono... e la gente invece di informarsi e capire questo.. è arrivata addirittura a creare una fama di alim "caccosi" sugli enermax e tagan in generale...
vabbè va... ci siam capiti :D
cmq.. se temi incompatibilità.. ma la mobo ti interessa parecchio.. informati bene e vedrai che poi la prenderai ;)
-------------------------------
un paio di domandine simpatiche e carine subito x tutti... nella confezione c'è un solo dissipatore a heat-pipe x il chipset oppure 2? nel caso (come prevedo) sia uno solo, c'è la possibilità di acquistarne un'altro a parte? se si dove? (anche in pvt)
thx :Da questa main non serve nessun dissipatore aggiuntivo ha un heat pipe da installare dentro o fuori dal case e se lo metti dentro non devi usare la placca di rame che troverai nella confezione mentre se lo metti fuori dal case ci vuole la placca ci sono le istruzioni dentro che illustrano il montaggio...
nidecker
14-09-2007, 10:54
mi ritrovo nella condizione di dover cambiare mobo e sono molto indeciso tra la p5k-e e la blood iron..so che la seconda dovrebbe essere meglio, ma ho paura che si trascini dietro alcuni problemi della sorella maggiore che, incompatibilità con alcuni alimentatori a parte, rimane schizzinosa, e ho già sentito di ripetuti RMA. con l'asus andrei sul sicuro ecco, però la blood iron mi interessa molto. il problema è che ancora non l'hanno in molti e non posso ancora valutarla bene.
Di RMA non ne ho sentiti...La blood su xsys sembra andare bene, bundle scarso come è tipico delle infinity ma buoni clock garantiti. Droppa un po' sul vcore a quanto pare e su questo punto vorrei avere più certezze infatti. In questi giorni i primi utenti le stanno ricevendo, se hai tempo 10-15gg penso si saprà molto di più a riguardo.
Oppure potresti farci da Cicerone, prenderne una e testarla per il tuo ed il nostro piacere :vicini: :flower: :mano:
l'heat-minator si compera anche separatamente..;) mah io so che va benissimo la lanparty p35 poi schizzinose lo sono un po tutte le schede perche in giro c'e troppe marche e nessuna scheda supporta tutto e tutti!
Gillormon
14-09-2007, 11:45
Lo so che basta quello che già danno in dotazione ma se potessi prenderne un eventuale secondo dissipatore ad heatpipe per sta mobo così da poterne fissare uno internamente uno all'esterno sarei più contento :D
dove? dove?
mi dici dove in pvt?
dinamite2
14-09-2007, 11:57
Lo so che basta quello che già danno in dotazione ma se potessi prenderne un eventuale secondo dissipatore ad heatpipe per sta mobo così da poterne fissare uno internamente uno all'esterno sarei più contento :D
dove? dove?
mi dici dove in pvt?
e questo lo trovi in quel negozio di reggio emilia ;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070914125624_prod_3918_5613.jpg
mordorozzo
14-09-2007, 12:09
raga continuo a dire che per la blood bisogna aspettare, sicuramente uscira la versione con i condensatori allo stato solido, e dato che cmq cm scheda resta cmq acerba aspettare nn ha mai fatto male a nessuno...saro il primo a prenderla qndo possibile :D
nidecker
14-09-2007, 13:08
raga continuo a dire che per la blood bisogna aspettare, sicuramente uscira la versione con i condensatori allo stato solido, e dato che cmq cm scheda resta cmq acerba aspettare nn ha mai fatto male a nessuno...saro il primo a prenderla qndo possibile :D
Ma sei sicuro di sta soria della versione con i solid capacitors? Voglio un linkkkkkk :p
mordorozzo
14-09-2007, 13:29
Ma sei sicuro di sta soria della versione con i solid capacitors? Voglio un linkkkkkk :p
non c'è bisogno di ness link...la dfi fa sempre cosi, basti vedere coma ha fatto con la LP UT NF680i LT T2RS e con la Dark 965P-S..
..sono il primo interessatissimo alla mobo in questione, ma preferisco aspettare non solo che escano dei bios decisamente migliori (perke il chipset puo dare di piu rispetto a quello che va ora) e voglio vedere se la DFI come con le mobo sopracitate si "ripeta" lanciando la solita "revisione" S della mobo ;)
non c'è bisogno di ness link...la dfi fa sempre cosi, basti vedere coma ha fatto con la LP UT NF680i LT T2RS e con la Dark 965P-S..
..sono il primo interessatissimo alla mobo in questione, ma preferisco aspettare non solo che escano dei bios decisamente migliori (perke il chipset puo dare di piu rispetto a quello che va ora) e voglio vedere se la DFI come con le mobo sopracitate si "ripeta" lanciando la solita "revisione" S della mobo ;)
Quindi ci dobbiamo aspettare anche una Lanparty P35-T2RS...:read:
io pure mi tengo la blood...:)
;)
Potresti elencare con precisione quali sono questi 3-4 alimentatori incompatibili, così da mettere la cosa in rilievo? ;)
un paio di domandine simpatiche e carine subito x tutti... nella confezione c'è un solo dissipatore a heat-pipe x il chipset oppure 2? nel caso (come prevedo) sia uno solo, c'è la possibilità di acquistarne un'altro a parte? se si dove?
Per la futura Blood Iron avevo pensato a due ventoline tipo 4*4 o superiore da piazzare sopra ai dissipatori del NB e del SB...che ne pensate? Degli accorgimenti che cmq non facciano lievitare di troppo il costo di 150€ della scheda!
Però le schede di cui parli tu, sono i modelli di fascia alta...è tutto da vedere se sarà così anche con la Blood Iron, che rappresenta la fascia "bassa" di DFI! ;)
;)
Potresti elencare con precisione quali sono questi 3-4 alimentatori incompatibili, così da mettere la cosa in rilievo? ;)
Per la futura Blood Iron avevo pensato a due ventoline tipo 4*4 o superiore da piazzare sopra ai dissipatori del NB e del SB...che ne pensate? Degli accorgimenti che cmq non facciano lievitare di troppo il costo di 150€ della scheda!
Però le schede di cui parli tu, sono i modelli di fascia alta...è tutto da vedere se sarà così anche con la Blood Iron, che rappresenta la fascia "bassa" di DFI! ;)
La infinity dark "s" non è fascia alta...
Gli ali che so io sono:
Tagan easycon u35
Enermax galaxi 1kw e anche da 850w credo
enermax liberty (a volte)
Ma per me è più questione di :ciapet: a parte per i galaxi...a dfi non è affatto simpatica enermax a quanto pare.:stordita:
Vinbon80
14-09-2007, 14:26
Ragazzi qualcuno mi sa dire un pò le temperature della p35 t2r, la mia in idle chipset e pwm sono a 50°. E' normale?
Gillormon
14-09-2007, 15:04
e questo lo trovi in quel negozio di reggio emilia ;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070914125624_prod_3918_5613.jpg
io non parlavo di quel chipset li...
intendevo sapere se ne vendevano di sfusi di questi http://img527.imageshack.us/img527/8651/arch460bcr8.jpg
nidecker
14-09-2007, 15:22
Quindi dei 2 modelli che hai citato esistono 2 versioni? Una con i condensatori allo stato solido e l'altra con i condensatori elettrolitici?
dtpancio
14-09-2007, 17:00
Di RMA non ne ho sentiti...La blood su xsys sembra andare bene, bundle scarso come è tipico delle infinity ma buoni clock garantiti. Droppa un po' sul vcore a quanto pare e su questo punto vorrei avere più certezze infatti. In questi giorni i primi utenti le stanno ricevendo, se hai tempo 10-15gg penso si saprà molto di più a riguardo.
Oppure potresti farci da Cicerone, prenderne una e testarla per il tuo ed il nostro piacere :vicini: :flower: :mano:
io purtroppo sì..a chi è partito un banco, e a chi l'ha già mandata in RMA due volte. tutto questo nel forum del famoso negozio di reggio emilia..;)
purtroppo nn ho molto tempo per aspettare, e lunedì o martedì dovrei entrarne in possesso.
per tutti cmq, sempre nel già citato forum, stasera, esce la recensione della blood iron.
nidecker
14-09-2007, 17:12
io purtroppo sì..a chi è partito un banco, e a chi l'ha già mandata in RMA due volte. tutto questo nel forum del famoso negozio di reggio emilia..;)
purtroppo nn ho molto tempo per aspettare, e lunedì o martedì dovrei entrarne in possesso.
per tutti cmq, sempre nel già citato forum, stasera, esce la recensione della blood iron.
No no, io mi riferisco alla Blood :)
Della Lanparty ahimè sembra essere proprio così :(
misthral
14-09-2007, 18:35
o sono gli ali costruiti male? chissa... dire che dfi non e il massimo quando invece e il meglio del meglio delle main mi sembra un po azzardato no? forse non hai mai avuto asus se dici cosi :D
Non credo siano gli alimentatori, una scheda madre è estremamente piu complessa e quindi e molto piu probabile che vada incontro ad incompatibilità, per il resto DFI fa delle grandi schede ma non è perfetta manco lei ;) anzi Asus per la gestione delle memorie e sempre un po' avanti.
In ogni caso i Tagan vivono tanto di marca, ci sono altri alimentatori come i Seasonic che sono uguali se non superiori
se volete postero qlc foto della bllod cosi la mettete in prima pagina.
se servono sono qui ;) ;)
ciauzz
Ragazzi qualcuno mi sa dire un pò le temperature della p35 t2r, la mia in idle chipset e pwm sono a 50°. E' normale?
io ho tutto a 36°...pure la cpu...stranamente sn completamente ad aria adesso...
per quanto riguarda la gestione delle ram questo pomeriggio ho perso un po' di tempo a fare delle prove e devo dire che va praticamente come la p5k-e che avevo prima,inizialmente sembrava abbastanza inferiore invece questo pomeriggio ho chiuso qualche spi4mb a 1200 5/5/4/9...con 2.45 e con la asus ero meno stabile a 1200 5/5/5/15 a parità di voltaggio...certo che la asus era molto più semplice
Che ne pensate? ;)
Ancora non c'è nulla purtroppo ;)
Che ne pensate? ;)
Ancora non c'è nulla purtroppo ;)
Attendo anche io.... con trepidazione
questa scheda con il liberty 620 non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! confermo e mi tocca cambiare ali!!! porco c....e....:mad: :mad: :muro: :muro:
dinamite2
14-09-2007, 22:56
questa scheda con il liberty 620 non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! confermo e mi tocca cambiare ali!!! porco c....e....:mad: :mad: :muro: :muro:
lol :D
evvai dfi.....:oink:
c'e per caso in giro una lista di ali compatibili con dfi lanparty p35??? nessuno lo sa???
dinamite2
14-09-2007, 23:05
c'e per caso in giro una lista di ali compatibili con dfi lanparty p35??? nessuno lo sa???
non penso, perche comunque ad alcuni con un alimentatore come il tuo ha funzionato
non penso, perche comunque ad alcuni con un alimentatore come il tuo ha funzionato
dove lo hai letto? io ho visto anche su un forum tedesco che dice che e incompatibile
non penso, perche comunque ad alcuni con un alimentatore come il tuo ha funzionatoIV. Sonstiges
Kleiner bench Vergleich zischen DFI P35 und Gigabyte p35 DS4: klick
ACHTUNG: Das bord verweigert offenbar gänzlich seinen Dienst in Verbindung mit einem Enermax Liberty 620w
AntonioAlfa
14-09-2007, 23:25
Eccome ti capisco.
Cmq, arrivato il Infiniti 720 watt (un ali da favola devo dire, ma costa un botto :muro: ) montato ed è partita a razzo. Butto giù un paio di screen al volo.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070915002320_CPU.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070915002320_CPU.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070915002350_TEMP.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070915002350_TEMP.jpg)
Ma è normale la temp del P35 a 52° ?
Eccome ti capisco.
Cmq, arrivato il Infiniti 720 watt (un ali da favola devo dire, ma costa un botto :muro: ) montato ed è partita a razzo. Butto giù un paio di screen al volo.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070915002320_CPU.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070915002320_CPU.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070915002350_TEMP.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070915002350_TEMP.jpg)
Ma è normale la temp del P35 a 52° ? ma anche a e il libery 620 non andava? a me parte girano le ventole il led giallo acceso ma lo schermo rimane nero ed il display con i numerini spento!!!
AntonioAlfa
14-09-2007, 23:32
ma anche a e il libery 620 non andava? a me parte girano le ventole il led giallo acceso ma lo schermo rimane nero ed il display con i numerini spento!!!
Guarda Max che a me con il Tagan U35 faceva esattamente come hai descritto Tu. Due led gialli accesi (uno vicino le ram e l'altro in fondo agli slot pci) ventole rotanti, display morto come il monitor.
Guarda Max che a me con il Tagan U35 faceva esattamente come hai descritto Tu. Due led gialli accesi (uno vicino le ram e l'altro in fondo agli slot pci) ventole rotanti, display morto come il monitor.
ma che palle!!!! il 720 va ed il 620 no???? ammazzerei qualcuno guarda!!!
AntonioAlfa
14-09-2007, 23:41
ma che palle!!!! il 720 va ed il 620 no???? ammazzerei qualcuno guarda!!!
Lo dici a me. L'enermax Infiniti 720 mi è costato 199 euro con le spese.
Però giurerei d'aver letto da qualche parte che non vi erano problemi con i Liberty. Ma a pensarci bene (come nel mio caso x es.) non tutti i Tagan U35 non funzionano con questa mobo. A sto punto (altro che lista di ali incompatibili) l'unica cosa che ci vuole è :ciapet:
Lo dici a me. L'enermax Infiniti 720 mi è costato 199 euro con le spese.
Però giurerei d'aver letto da qualche parte che non vi erano problemi con i Liberty. Ma a pensarci bene (come nel mio caso x es.) non tutti i Tagan U35 non funzionano con questa mobo. A sto punto (altro che lista di ali incompatibili) l'unica cosa che ci vuole è :ciapet:IV. Sonstiges
Kleiner bench Vergleich zischen DFI P35 und Gigabyte p35 DS4: klick
ACHTUNG: Das bord verweigert offenbar gänzlich seinen Dienst in Verbindung mit einem Enermax Liberty 620w
AntonioAlfa
14-09-2007, 23:46
Bella roba :mad: . DFI non se lo fa passare nenche per l'anticamera del cervello suppongo?!?!
Bella roba :mad: . DFI non se lo fa passare nenche per l'anticamera del cervello suppongo?!?!
cosa?
AntonioAlfa
14-09-2007, 23:52
Cos'è ho tradotto male? E' o no una avvertenza sul Liberty?
Cos'è ho tradotto male? E' o no una avvertenza sul Liberty?
sembrerebbe di si ma cosa la dfi non si fa passare nell'anticamera del cervello?
AntonioAlfa
14-09-2007, 23:56
sembrerebbe di si ma cosa la dfi non si fa passare nell'anticamera del cervello?
Di rilasciare un benedetto bios che la renda compatile con la stra-grande maggioranza degli ali. Con tutte ste segnalazioni, vuoi che non lo sappiano?!
Di rilasciare un benedetto bios che la renda compatile con la stra-grande maggioranza degli ali.
mah non so se dipende da bios sai?
AntonioAlfa
15-09-2007, 00:05
mah non so se dipende da bios sai?
Non saprei? Ma è come se bloccasse il voltaggio sul 20 pin dell'ali. Prima di comprare l'infiniti feci un mix tra tagan e un ali da 30€ sostituendo solo il 20 pin del tagan e partiva normalmente.
Non saprei? Ma è come se bloccasse il voltaggio sul 20 pin dell'ali. Prima di comprare l'infiniti feci un mix tra tagan e un ali da 30€ sostituendo solo il 20 pin del tagan e partiva normalmente.
ora fino a che non trovo i soldi sono senza pc cazzo!!:muro:
Penso proprio di si se non hai messo ventole a soffiare sul dissi del chipset...
misthral
15-09-2007, 08:59
Compara la temperatura di Speedfan conquella di Everest o Coretemp (la versione 0.94, perchè mi pare che quella dopo abbia qualche problema e non so se sia stato risolto), se usi il raffreddamento a liquido occhio, non hai la ventola della cpu che in ogni caso un po d'aria la sposta nella zona chipset...
dinamite2
15-09-2007, 09:01
ma anche a e il libery 620 non andava? a me parte girano le ventole il led giallo acceso ma lo schermo rimane nero ed il display con i numerini spento!!!
guarda se puoi fai una prova perche anche a me a volte succedeva col tagan u35....
metti la vga nel secondo slot pcx e prova con un solo banco di ram e vedi se funziona, io ho fatto cosi e ha boottato :)
misthral
15-09-2007, 09:08
ATTENZIONE
Negli ultimi post si notano commenti ed osservazioni non prettamente inerenti la scheda madre, ho iniziato questa discussione con lo scopo di raccogliere informazioni , incompatibilità e risultati tra i partecipanti.
Per ora si è rivelata abbastanza utile, soprattutto per quanto riguarda la questione alimentatori (la pagina iniziale verrà aggiornata), e non sarebbe male se cosi continuasse.
Pertanto vorrei ricordare che NON E UNA CHAT, quindi per cortesia evitiamo di farlo diventare un "coffee-break thread" ed escludiamo anche commenti inutili con volgarità assortite.
Non è per pedanteria ma semplicemente per poter ritrovare agilmente delle informazioni utili tra le pagine che ora stanno diventando numerose :)
la E di: NON E' UNA CHAT starebbe meglio con l'accento(apostrofo in questo caso:rolleyes:) :p ;)
Boh te, parmi lee stess. appena finito di dire...:nono: se si vogliono avere 500 messaggi inutili fate pure :blah: :blah: ho altro a cui pensare che lgi aceeenti
la E di: NON E' UNA CHAT starebbe meglio con l'accento(apostrofo in questo caso:rolleyes:) :p ;)
Salve a tutti. Dopo aver "lurkato" per qualche settimana il thread, giusto per cercare un "alibi" che mi consentisse di fare l'ennesimo gesto "insano" (la sostituzione della mia P5W DH DLX con la P35-T2R...) eccomi qua a far parte del "clan" dei maledetti :cool: possessori di DFI LP UT P35-T2R
Vi chiedo scusa per la mia eventuale "nubbiaggine" , ma dopo aver superato lo scoglio RAM e ALIMENTATORE (ho quelli in sign e, TOCCANDO FERRO :D , sembrano funzionare...) volevo chiedere se era capitato a qualcun altro che Everest Ultimate Edition (v4.00.1027) si rifiutasse di funzionare e anzi, facesse spegnere il PC dopo un brevissimo messaggio di avviso di protezione dell' hardware. Altra stranezza il rifiuto di TAT di funzionare, con un messaggio di errore pop-up che dice : "...Error Enumerating On Demand Clock Modulation support. Terminating Tool. " Da cosa puo' dipendere ? Scheda fallata o software troppo vecchio che non riconosce ancora il chipset P-35 ?
Il S.O. in uso è XP pro SP 2. Grazie a quanti sapranno e potranno aiutarmi...
(Al momento le uniche anomalie sono quelle descritte, per il resto il Sistema sembra stabile anche stressandolo con test al processore e ram :muro: ...)
dtpancio
15-09-2007, 11:53
se fate una ricerca con google, scrivendo "blood iron solid capacitors" vengono fuori molti links dove parrebbe che i capacitori sono già a stato solido..
e in effetti quegli scatolotti neri attorno al socket, con scritto R35 non dovrebbero essere proprio loro??
se fate una ricerca con google, scrivendo "blood iron solid capacitors" vengono fuori molti links dove parrebbe che i capacitori sono già a stato solido..
e in effetti quegli scatolotti neri attorno al socket, con scritto R35 non dovrebbero essere proprio loro??
Infatti, esce dappertutto così.
"All japanese solid capacitors"
http://www.tomshardware.co.uk/forum/244348-12-breakthrough-fsb550-high-ratio-blood-iron-launched
nidecker
15-09-2007, 12:19
Infatti, esce dappertutto così.
"All japanese solid capacitors"
http://www.tomshardware.co.uk/forum/244348-12-breakthrough-fsb550-high-ratio-blood-iron-launched
E allora qual'è la versione che deve ancora uscire? Nessuna! Come anche della dark esiste un solo modello col 965 (che ha i condensatori allo stato solido).
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-09-2007, 12:24
Ho due problemi con questa mobo :D
Il primo è che la sk madre appena la accendo dopo 4-5 secondi si spegne e poi si riaccende da sola e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano? :confused:
fdadakjli
15-09-2007, 12:25
E allora qual'è la versione che deve ancora uscire? Nessuna!
già...precisamente...quante ne volevi??? :ciapet:
dtpancio
15-09-2007, 12:40
E allora qual'è la versione che deve ancora uscire? Nessuna! Come anche della dark esiste un solo modello col 965 (che ha i condensatori allo stato solido).
di questa una, ma della dark ce ne sono due..la 965 e la 965-S uscita dopo.
AntonioAlfa
15-09-2007, 12:40
Salve a tutti. Dopo aver "lurkato" per qualche settimana il thread, giusto per cercare un "alibi" che mi consentisse di fare l'ennesimo gesto "insano" (la sostituzione della mia P5W DH DLX con la P35-T2R...) eccomi qua a far parte del "clan" dei maledetti :cool: possessori di DFI LP UT P35-T2R
Vi chiedo scusa per la mia eventuale "nubbiaggine" , ma dopo aver superato lo scoglio RAM e ALIMENTATORE (ho quelli in sign e, TOCCANDO FERRO :D , sembrano funzionare...) volevo chiedere se era capitato a qualcun altro che Everest Ultimate Edition (v4.00.1027) si rifiutasse di funzionare e anzi, facesse spegnere il PC dopo un brevissimo messaggio di avviso di protezione dell' hardware. Altra stranezza il rifiuto di TAT di funzionare, con un messaggio di errore pop-up che dice : "...Error Enumerating On Demand Clock Modulation support. Terminating Tool. " Da cosa puo' dipendere ? Scheda fallata o software troppo vecchio che non riconosce ancora il chipset P-35 ?
Il S.O. in uso è XP pro SP 2. Grazie a quanti sapranno e potranno aiutarmi...
(Al momento le uniche anomalie sono quelle descritte, per il resto il Sistema sembra stabile anche stressandolo con test al processore e ram :muro: ...)
Normale. Anche a me con Everest Ultimate Edition si inchioda e TAT non funge. Ma lo fa con tutte. Software vecchio.
AntonioAlfa
15-09-2007, 12:45
Ho due problemi con questa mobo :D
Il primo è che la sk madre appena la accendo dopo 4-5 secondi si spegne e poi si riaccende da sola e la seconda è che smart guardian non mi segna niente qualcuno può darmi una mano? :confused:
Per la 1° domanda : è normale si tratta del fake boot. Alche l'asus P5k si comporta nello stesso modo. Sulla seconda : non saprei :confused:
Normale. Anche a me con Everest Ultimate Edition si inchioda e TAT non funge. Ma lo fa con tutte. Software vecchio.
Grazie. Di cuore. :mano:
Per due motivi : il primo per il fatto che mi hai risposto :cool: , il secondo perchè almeno così la smettero' di reistallare il S.O. , aprire il case e verificare il corretto montaggio di tutte le periferiche, e soprattutto impazzire con i settaggi del bios....
AntonioAlfa
15-09-2007, 12:51
Qulacuno di voi ha provato a collegare un HD ad uno dei connettore sata 5 e 6 avendo sul connettore 1 e 2 una raid 0? A me non li vede se li collego al 5 e 6 sata, al 3 e 4 invece si. Qualcuno ha la soluzione???
Ragazzi ho una domandina sul bios di questa mobo, qual è il massimo vdimm che si può impostare? E quanto vdroppa sulle ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.