View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT T2R - INFINITY T2RL/T2L - Intel P35
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
athlon xp 2400
24-08-2007, 20:37
siccome non voglio cloccare le ram mi accontento di 3200 1.35 daily per il mio q6600 b3:)
ragazzi mi potete elencare che memorie state utilizzando per andare a 4 gb ??
AntonioAlfa
24-08-2007, 23:48
Raga, solo per la cronaca:
montata la Lanparty P35 con un Q6600 + 2x1 Gb Cell Shock 1066 + XFX 7950 GX2 + Ali tagan U35 700 watt, vado a pigiare per accenderla e l'unica cosa che funge sono le ventole della vga. Non ha voluto sapere di fare il boot.
Mahh...in tanti anni che mi assemblo pc è la prima volta che mi succede.
montata la Lanparty P35 con un Q6600 + 2x1 Gb Cell Shock 1066 + XFX 7950 GX2 + Ali tagan U35 700 watt, vado a pigiare per accenderla e l'unica cosa che funge sono le ventole della vga. Non ha voluto sapere di fare il boot.
non è che ci sia qualche contatto in giro? :mbe:
mmoderni
25-08-2007, 08:57
ciao, le cell con meno di 2,2v non bootano, dovresti bootare con delle ram "scrause", alzare il vdimm da bios e rimontare le cell.
maurizio
iscritto :) :)
ki si vede ben tornato ;)
JulianFX
25-08-2007, 09:26
Ragazzi ma la questione delle dominator con dissipatori tipo TR 90c a nessuno tange :confused: Un help per chiunque abbia notizie, le mie ricerche in web hanno fatto acqua :doh:
ki si vede ben tornato ;)
thx you ;) ;)
ho da leggere un po di cose dopo un mese.vedo ci sono un paio di novita ;)
thx you ;) ;)
ho da leggere un po di cose dopo un mese.vedo ci sono un paio di novita ;)
:D :D si in + hai una email ke ti ho mandato adesso ;)
AntonioAlfa
25-08-2007, 10:11
ciao, le cell con meno di 2,2v non bootano, dovresti bootare con delle ram "scrause", alzare il vdimm da bios e rimontare le cell.
maurizio
Grazie per il consiglio, ma di ddr2 avevo solo le cell, comprero un banchetto scrauso da 512. Al momento ho mandato la mobo in rma considerato che il 1° slot Pci-Ex nella parte finale interna aveva un'aletta piegata ancor prima di montare la vga. Funzionalmente non gli fa nulla ma è una mobo da 250 € e la voglio perfetta. Spero che quelli di Reggio Emilia siano seri.
:D :D si in + hai una email ke ti ho mandato adesso ;)
visto carissimo.
ti rispondo in giornata ;) ;)
mmoderni
25-08-2007, 10:15
Grazie per il consiglio, ma di ddr2 avevo solo le cell, comprero un banchetto scrauso da 512. Al momento ho mandato la mobo in rma considerato che il 1° slot Pci-Ex nella parte finale interna aveva un'aletta piegata ancor prima di montare la vga. Funzionalmente non gli fa nulla ma è una mobo da 250 € e la voglio perfetta. Spero che quelli di Reggio Emilia siano seri.
vedrai che non ci saranno problemi :)
AntonioAlfa
25-08-2007, 11:44
vedrai che non ci saranno problemi :)
Lo spero proprio ;) .
athlon xp 2400
25-08-2007, 12:54
La plastica degli slot pci ex di questa mobo fanno abbastanza pena,appena ci ho appoggiato la 8800ultra si e' piegato manco fosse di pane.:muro:
AntonioAlfa
25-08-2007, 12:58
La plastica degli slot pci ex di questa mobo fanno abbastanza pena,appena ci ho appoggiato la 8800ultra si e' piegato manco fosse di pane.:muro:
Mi sta balenando in testa l'idea che appena me la sostituiscono la vendo e prendo una eVGA 680i :mad: .
athlon xp 2400
25-08-2007, 13:01
Mi sta balenando in testa l'idea che appena me la sostituiscono la vendo e prendo una eVGA 680i :mad: .
no aspetta dico solo la plastica li fa pena.. per il resto la mobo e' una bomba..:sofico:
albortola
25-08-2007, 13:05
se non fai sli, vai solamente incontro a peggioramenti imho.
AntonioAlfa
25-08-2007, 13:09
no aspetta dico solo la plastica li fa pena.. per il resto la mobo e' una bomba..:sofico:
se non fai sli, vai solamente incontro a peggioramenti imho.
Si lo so Ragazzi grazie mille per il conforto. E che sto incazzato nero.
athlon xp 2400
25-08-2007, 13:13
QUando ti arrivera' sara ' un altra musica...con la striker extreme che avevo prima a fatica tenevo i 333 mhz di bus ...i 4 gb li gestiva male e crashava quasi sempre, mentre questa con il suo bios conosce i 4gb fa andare sopra i 500 di bus , comq io lo tengo a 400*8 per via che nn voglio cloccare la ram ed e' stabilissima
AntonioAlfa
25-08-2007, 13:23
lo spero :) ;)
ecco il mio E6700 senza fare tanta fattica butta da bios 4550 e 560 fsb ci vuole pll gen per salire di + ma a me piace buttare da bios nn guardate il .TXT
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=234242
http://m1.freeshare.us/170fs512363_th.jpg (http://m1.freeshare.us/view/?170fs512363.jpg)
http://m1.freeshare.us/170fs512222_th.jpg (http://m1.freeshare.us/view/?170fs512222.jpg)
ciao athlon che bios hai??
Marscorpion
25-08-2007, 17:00
Non esiste da qualche parte una guida sulle voci del bios per i comuni mortali:D?
Non esiste da qualche parte una guida sulle voci del bios per i comuni mortali:D?
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=13302
;)
athlon xp 2400
25-08-2007, 17:30
ciao athlon che bios hai??
ho il bios trovato sulla mobo,comq credo che sia per tutti uguale per tutte le schede,visto la relativa giovinezza della mobo,sul sito difatti c'e ne uno solo:D
Iscritto. Vediamo se passare dalla Lanparty nf680i LT alla P35 :D
Raghi, come la trovate questa schedozza? ;)
Marscorpion
26-08-2007, 09:49
Qualcuno ha provato le Team Xtreem 9600 su questa scheda?
albortola
26-08-2007, 11:11
Iscritto. Vediamo se passare dalla Lanparty nf680i LT alla P35 :D
Raghi, come la trovate questa schedozza? ;)
ottima mobo, ma non ne vale la pena imho.
ottima mobo, ma non ne vale la pena imho.
Perchè dici che non ne vale la pena? :confused:
albortola
26-08-2007, 11:27
Perchè dici che non ne vale la pena? :confused:
hai già un'ottima mobo, questa è si migliore imho, ma se non benchi sotto azoto io altri 240euro non li spenderei.
:mbe: La situazione è alquanto strana, i test fatti nelle varie recensioni ti danno ragione, albortola, decretando come migliore il p35, però i test fatti da utenti del forum con 680i e p35 no, secondo questi test è migliore il 680i.
Chi avrà ragione?:confused:
_morghan_1968
26-08-2007, 15:57
... in questo periodo ci sono più chipset che processori:doh:
il 680 è già collaudato ma con con lo spettro di essere obsoleto.. il p35 è ancora acerbo specie nei bios ed è in arrivo il 38:mc:
albortola
26-08-2007, 18:47
... in questo periodo ci sono più chipset che processori:doh:
il 680 è già collaudato ma con con lo spettro di essere obsoleto.. il p35 è ancora acerbo specie nei bios ed è in arrivo il 38:mc:
questa mobo ha un bios ancora un po' acerbo da quanto leggo..le altre mobo mi pare vadano molto bene a livello di bios :)
per il fatto del x38..io credo che ormai non siano le mobo a fare da colli di bottiglia nell'oc ( a parte sotto extreme cooling..)
per cui, se ti interessano ddr3 e pci-e 2.0 prendi x38, altrimenti imho puoi benissimo prendere questo.
differenze di performance saranno visibili al superpi ( sempre imho ;) )
poi ovvio: se vuoi spendere dei soldi in una mobo stabile come una roccia a tutte le frequenze e veloce nei bench, questa al momento è al top :)
qualcuno sa dirmi in pvt uno shop che abbia la DFI LANPARTY UT P35-T2R disponibile subito? Help
dinamite2
27-08-2007, 09:41
qualcuno sa dirmi in pvt uno shop che abbia la DFI LANPARTY UT P35-T2R disponibile subito? Help
in italia ce ne sta solo uno, ma mi sembra gli siano finite, devi prenotarla :)
in italia ce ne sta solo uno, ma mi sembra gli siano finite, devi prenotarla :)
si si ho visto, arrivano il 5.... ne cercavo una al volo, sennò rimango senbza mobo :( mi sa che mi butto su asus...
JulianFX
28-08-2007, 08:20
:D Ok, buono il fatto che nessuno sa la questione delle dominator, esiste una lista dei dissipatori compatibili? Non so quale prendere, un'aiuto ragazzi! :cry:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2396174&postcount=22
This is "beta" version and temporary download is here. (http://homepage2.nifty.com/NewBeetle/setfsb20b15n.zip)
And select the Clock Generator "CY28551LFXC".
Special thanks abo-san.
[COLOR=Red]Warning!!!
This is "beta" version.
Use "SetFSB.exe" at your own risk
DEWA DEWA ~
NewBeetle
insomma novità ? che bios usate ? c'è qualche accorgimento particolare per farla filare?...domani forse è il giorno buono!!!
nidecker
28-08-2007, 15:44
apparse sula baia le prime Infinity T2RL alla misera cifra di 112 euro......Mi vien da piangere :cry: :cry: :cry:
Ne voglio unaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
test veloce 610 cas4 2.55 Crucial8500 con nuovo bios 823 direi buono
http://m1.freeshare.us/171fs465321_th.jpg (http://m1.freeshare.us/view/?171fs465321.jpg)
diresti buono...mmm interessante io direi ottimo...hai metodi di valutazione pesanti te o ti sei trattenuto ? o peggio sono io abituato male .... :D
diresti buono...mmm interessante io direi ottimo...hai metodi di valutazione pesanti te o ti sei trattenuto ? o peggio sono io abituato male .... :D
:Prrr: :Prrr:;)
JulianFX
28-08-2007, 20:28
Visto, bel risultato, però alziamo quel Bus sù! :D diamo a cesare i suoi onori.
Piuttosto, ho visto che funge pure SetFSB! :cool: Per una variazione al volo dei parametri di bus è una manna!
PS: Ordinata anche io sta mobo, mo vedremo, insieme ad un Q6600 e cellshock 1000 4-4-4-12 :cool:
apparse sula baia le prime Infinity T2RL alla misera cifra di 112 euro......Mi vien da piangere :cry: :cry: :cry:
Ne voglio unaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Si ma 53 dollari di spedizione + dogana...
nidecker
29-08-2007, 10:10
Si ma 53 dollari di spedizione + dogana...
Eh infatti è quello che mi frena.
Alla fin fine aspetto settembre e me la prendo in Italia. Il prezzo + o- sarà quello della scheda in America + le s.s. (ovvero 150 euri)
Alla fin fine aspetto settembre e me la prendo in Italia. Il prezzo + o- sarà quello della scheda in America + le s.s. (ovvero 150 euri)
Io sto aspettando solo quella per fare l'ordine del nuovo pc!! Ma si sa esattamente quando a settembre sarà disponibile? Magari su HRW
nidecker
29-08-2007, 13:26
Io sto aspettando solo quella per fare l'ordine del nuovo pc!! Ma si sa esattamente quando a settembre sarà disponibile? Magari su HRW
Di fatto è già disponibile in America anche se sta andando abbastanza a ruba da quanto leggo.
Tempo che arrivi dall'altra parte dell'oceano in buone quantità.
Penso che prima del 15 settembre non la si vedrà in Italia.
la mia attesa sta per finire,finalmente,ma sennuno posta qualche screen,speravo fosse un po' più attivo questo 3d io sono voglioso di imput su questa scheda ! è già stato detto tutto...:confused:
nidecker
29-08-2007, 20:41
la mia attesa sta per finire,finalmente,ma sennuno posta qualche screen,speravo fosse un po' più attivo questo 3d io sono voglioso di imput su questa scheda ! è già stato detto tutto...:confused:
I pochi fortunati la stanno testando in questi gg....
...Gli altri non se la possono permettere :cry:
si piu o meno costera quel prezzo li ;) ;)
nidecker
29-08-2007, 21:01
si piu o meno costera quel prezzo li ;) ;)
Domani ti devo chiedere una cosetta Tzi :Perfido:
Ti mando un bel pvt
Domani ti devo chiedere una cosetta Tzi :Perfido:
Ti mando un bel pvt
ok :)
o pvt o Email (info@hardwarepassion.it)
misthral
30-08-2007, 14:36
Eccomi rientrato dalle vacanze :cry: Ho aggiornato velocemente la prima pagina aggiungendo i nuovi bios ufficiali per la Lanparty.
Dopo aver letto i commenti degli ultimi giorni vorrei invitare, nel limite del possibile, a postare risultati, commenti e link cercando di non andare troppo off-topic.
Questo semplicemente per poter recuperare con maggiore efficacia tutte le informazioni tecniche concernenti la scheda madre. ;)
Se qualcuno che la sta testando avesse voglia di segnalare le sue impostazioni con relativo modello di RAM, ricordo che in prima pagina trovate i TEMPLATE per i bios. Anzi invito ad aggiungere quelli per le nuove release. :)
Per quanto riguarda guide alle impostazioni date un occhio sempre in prima pagina, per quanto possibile cerchero' di riportare tutti i link che trovo, (i4memory e Xtremesystems in particolare)
Alcune considerazioni personali:
Leggendo velocemente anche su altri forum, questa scheda mi sembra in linea con le performace di alto livello a cui DFI ci ha ormai abiutato.
Ciononostante, ho ancora qualche perplessità: 560 di fsb è notevole e se qualcuno dovesse assemblare una macchina recente per overclock è sicuramente una scelta preferenziale, ma per chi possiede già altre schede 965 (Commando o Dark), il passaggio a p35 è conveniente?
Non so fino a che punto ne valga la pena, soprattutto per via del prezzo non proprio popolare, per 130 euro ci si porta a casa una "500 rs out of the box"... in attesa di altre soluzioni.
Nei prossimi giorni vedro' cosa si trova in rete, in ogni caso vorrei chiedere a coloro che l'hanno acquistata se quel popo' di Transpiper è realmente efficace?
Resta ancora l'incognita Infinity, soprattutto per quanto riguarda l'influenza del controller digitale con quello analogico.
Infine incombe l'ombra di X38 che sulla carta sembra offrire piu novità (pci-ex 2.0, ecc ecc), ma a che prezzo?
Eccomi rientrato dalle vacanze :cry: Ho aggiornato velocemente la prima pagina aggiungendo i nuovi bios ufficiali per la Lanparty.
Dopo aver letto i commenti degli ultimi giorni vorrei invitare, nel limite del possibile, a postare risultati, commenti e link cercando di non andare troppo off-topic.
Questo semplicemente per poter recuperare con maggiore efficacia tutte le informazioni tecniche concernenti la scheda madre. ;)
Se qualcuno che la sta testando avesse voglia di segnalare le sue impostazioni con relativo modello di RAM, ricordo che in prima pagina trovate i TEMPLATE per i bios. Anzi invito ad aggiungere quelli per le nuove release. :)
Per quanto riguarda guide alle impostazioni date un occhio sempre in prima pagina, per quanto possibile cerchero' di riportare tutti i link che trovo, (i4memory e Xtremesystems in particolare)
Alcune considerazioni personali:
Leggendo velocemente anche su altri forum, questa scheda mi sembra in linea con le performace di alto livello a cui DFI ci ha ormai abiutato.
Ciononostante, ho ancora qualche perplessità: 560 di fsb è notevole e se qualcuno dovesse assemblare una macchina recente per overclock è sicuramente una scelta preferenziale, ma per chi possiede già altre schede 965 (Commando o Dark), il passaggio a p35 è conveniente?
Non so fino a che punto ne valga la pena, soprattutto per via del prezzo non proprio popolare, per 130 euro ci si porta a casa una "500 rs out of the box"... in attesa di altre soluzioni.
Nei prossimi giorni vedro' cosa si trova in rete, in ogni caso vorrei chiedere a coloro che l'hanno acquistata se quel popo' di Transpiper è realmente efficace?
Resta ancora l'incognita Infinity, soprattutto per quanto riguarda l'influenza del controller digitale con quello analogico.
Infine incombe l'ombra di X38 che sulla carta sembra offrire piu novità (pci-ex 2.0, ecc ecc), ma a che prezzo?
E anche una overcloccabilità maggiore, sembra, il prezzo sarà sulle 250-300 imho.
Cos'è una: 500 rs out of the box?
JulianFX
30-08-2007, 14:54
A mio dire, costituendo il nuovo sostituto del 965, da tutte le fonti che ho letto il P35 si comporta degnamente, se non meglio del 965, io per primo ero orientato verso una commando, avendola provata, ma poi ho cambiato rotta. Credo che per chi abbia già una 965, il passaggio ad una p35 ne valga la pena solo a fronte di un OC + stabile e solido, nonchè più garantito, come il caso delle DFI. Non ho mai amato le Asus, per tante ragioni, sono anni che batto il chiodo su DFI.
La questione del X38 è che è pure chip nativo di ddr3, i cui costi sfiorano il panico, non credo siano alla portata di tutti, almeno adesso, si parla anche di un controller separato che gestirebbe le ddr2, ma i costi di tali schede, i bios e la gestione di tale controller non c'è dato saperlo. Sec me, chi parte da 0 e vuole una main che metta tranquilli è un P35 ed una DFI. Altrimenti, chi ha già 965, farebbemeglio aspettare un semestre e vedere come decollano gli X38 e i prezzi delle ddr3 (già le ddr2 buone hanno prezzi molto alti!)
Alcune info che ho acquisito in questio giorni:
DIssipatori compatibili (certi): Zalman 9700, Thermalright Si-128\SE, Big thyphon thermaltake
Alimentatori Enermax COMPATIBILI: Liberty 500 (600 credo anche, essendo la stessa linea)
La staffa adattatrice per 775 per i vecchi thermalright (nel caso di specie thermalright xp-90c) NON E' COMPATIBILE PER I 775 (in concreto con lanostra dfi).
JulianFX
30-08-2007, 14:57
E anche una overcloccabilità maggiore, sembra, il prezzo sarà sulle 250-300 imho.
Una scheda come la GA-P35-DS3R, cioè che garantisce un rock solid di 500 fsb ;) Buona per spremere le ddr2 tral'altro (spero abbiainteso questo misthral..)
DFI E TEMGROUP 9600 SUL SLOT GIALLI:muro: :muro: ke 2 ... nn riesco salire bene con verdi quindi volevo provare gialli ke
http://m1.freeshare.us/171fs901173_th.jpg (http://m1.freeshare.us/view/?171fs901173.jpg)
http://m1.freeshare.us/171fs901225_th.jpg (http://m1.freeshare.us/view/?171fs901225.jpg)
misthral
30-08-2007, 14:59
Chiedo venia :stordita: mi son lasciato andare ad uno slang eccessivo, significa Front Side Bus 500 Rock Solid Out of the Box (500 di front side bus stabile, tirata fuori dalla scatola ed accesa).
Intendevo le performance della DFI Dark, 965. Attualmente sono a 500*7 con voltaggio default del chipset, 1:1 memorie Cellshock 8000.
vuole dire 500stabili fuori dal case (sul banchetto o cmq fouri) ;)
Chiedo venia :stordita: mi son lasciato andare ad uno slang eccessivo, significa Front Side Bus 500 Rock Solid Out of the Box (500 di front side bus stabile, tirata fuori dalla scatola ed accesa).
Intendevo le performance della DFI Dark, 965. Attualmente sono a 500*7 con voltaggio default del chipset, 1:1 memorie Cellshock 8000.
Grazie mille, a tutti e due, scusate per l'ignoranza:oink: :D
vuole dire 500stabili fuori dal case (sul banchetto o cmq fouri) ;)
Penso i possano raggiungere anche dentro il case, o no?:confused:
Penso i possano raggiungere anche dentro il case, o no?:confused:
dissi del SB a me nn ci stava dentro un stacker 810
dissi del SB a me nn ci stava dentro un stacker 810
:eek: Che dissi era, per non stare in quel case?
misthral
30-08-2007, 15:40
CPU Feature
Thermal Management Control:
PPM(EIST) Model:
Limit CPUID MaxVal:
CIE Function:
Execute Disable Bit:
Virtualization Technology:
Core Multi-Processing:
Exist Setup Shutdown: Mode
CLOCK VC0 divider:
CPU Clock Ratio Unlock:
CPU Clock Ratio:
Target CPU Clock:
CPU Clock:
Boot Up Clock:
DRAM Speed:
Target DRAM Speed:
PCIE Clock: 100mhz
Voltage Settings
CPU VID Control:
CPU VID Special Add:
DRAM Voltage Control:
SB 1.05V Voltage:
SB Core/CPU PLL Voltage:
NB Core Voltage:
CPU VTT Voltage:
Vcore Droop Control:
Clockgen Voltage Control:
GTL+ Buffers Strength:
Host Slew Rate:
GTL REF Voltage Control:
CPU GTL1/3 REF Volt:
CPU GTL 0/2 REF Volt:
North Bridge GTL REF Volt:
DRAM Timing
Enhance Data transmitting:
Enhance Addressing:
DIMM 1 CLK fine delay:
DIMM 2 CLK fine delay:
DIMM 3 CLK fine delay:
DIMM 4 CLK fine delay:
CAS Latency Time (tCL):
RAS# to CAS# Delay (tRCD):
RAS# Precharge (tRP):
Precharge Delay (tRAS):
All Precharge to Act:
REF to ACT Delay (tRFC):
Performance Level:
Read delay phase adjust:
MCH ODT Latency:
Write to PRE Delay (tWR):
Rank Write to Read (tWTR):
ACT to ACT Delay (tRRD):
Read to Write Delay (tRDWR):
Ranks Write to Write (tWRWR):
Ranks Read to Read (tRDRD):
Ranks Write to Read (tWRRD):
Read CAS# Precharge (tRTP):
ALL PRE to Refresh:
PCIE Slot Config:
CPU Spread Spectrum:
PCIE Spread Spectrum:
SATA Spread Spectrum:
Eva2000 su i4memory (http://i4memory.com/showpost.php?p=72293&postcount=3)
AntonioAlfa
30-08-2007, 17:10
Solo per la cronaca:
l'unica DFI P35 scassata è toccata proprio a me :mad: .
Ho parlato con il tecnico incaricato dell'RMA, non è riuscito a farla partire neanche cambiandogli il bios!!!
Solo per la cronaca:
l'unica DFI P35 scassata è toccata proprio a me :mad: .
Ho parlato con il tecnico incaricato dell'RMA, non è riuscito a farla partire neanche cambiandogli il bios!!!
antò la mia è parcheggiata sul banco e non la uso
AntonioAlfa
30-08-2007, 17:20
antò la mia è parcheggiata sul banco e non la uso
Dici sul serio ?!? E che problemi ti dà? A me non partiva proprio (provate Cell Shock 1066 chip micron, e corsair pari frequenza...mi stava facendo impazzire).
non ha problemi, il problema c'è l'ho io che voglio fare sli
:eek: Che dissi era, per non stare in quel case?
per il dissi SB intendo quello della dfi ke puoi mettere anke per cpu ;)
AntonioAlfa
30-08-2007, 18:09
Sapete se la DFI P35 ha problemi con la Vga 7950 GX2 (Sli su singolo slot Pci-Ex)?
per il dissi SB intendo quello della dfi ke puoi mettere anke per cpu ;)
Ma infatti quello sbaglio o deve andare fuori, e poi secondo me è più grosso di quanto sia utile.
misthral
30-08-2007, 20:15
non ha problemi, il problema c'è l'ho io che voglio fare sli
Non credo sia il caso, ma se usi schede video al di sotto delle 7950 potresti usare questi drivers (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=106212&highlight=sli+crossfire).
nidecker
30-08-2007, 22:10
Bellissima prima pagina Misthral
Complimenti per la cura impiegata nel realizzarla/aggiornarla
EDIT: se può essere utile:
Comparativa DFI LP P35 V Asus P5K Premium (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=156211)
dinamite2
30-08-2007, 22:23
io ho avuto la dfip35 e devo dire che è davvero una gran bella scheda, i test da me fatti sono qualche pagina indietro, come detto l'unica pecca è una non perfetta gestione delle ram, ma con i bios futuri la situazione potra solo migliorare :)
ieri mi è arrivata la contropartita asus (blitz formula) al rientro dalle vacanze vedrò di fare un paragone fra le due schede per vedere quale delle due io reputo la migliore ;)
misthral
30-08-2007, 22:40
Aggiornamento sulle Infinity da Xtremesystems:
Recensione di AndreYang (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=155464), breve test e diverse foto. Secondo me sempre da prendere con le pinze visto l'autore privilegiato ;) :eek:
Recensione di windwithme (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=156050), test interessante stabile a 550, alcune conclusioni dell'autore:
"The BIOS options are almost as rich as the highest-end UT P35-T2R.
Although, the price of INF P35 is quite cheaper than LP’s one,
but I think the Overclock performance should has a “closer” record to LP P35"
Aspettiamo dinamite2 per la blitz formula ;)
molto bella dal vero,l'unica cosa gli slot verdi...sarà anche plastica ma delle peggiori mai viste penso...per il resto devo ancora accenderla vediamo come va la cpu,entro questa sera se nn ho sorprese posto qualcosa
per chi lo ha provato : il sistema di dissipazione supplementare della DFI P35 si è rivelato inutile?:stordita:
Ci fosse una volta che monto dfi accendo e parte al volo...c'è qualche accorgimenti particolare per far funzionare questa mb?sto dando un'occhiata al manuale è fin'ora nn ho trovato grandi cose...non boota per ora,che siano le tg 6400 che sul primo bios non vengono digerite bene?nn ho nemmeno un secondo banco per fare una prova al volo...agr aspetto qualche suggerimento da chi l'ha usata
JulianFX
31-08-2007, 22:15
Hai provato a scambiare gli slot delle ddr? Proverei a fargli anche un Clear C-mos cmq. Che si tratti dell'ali nella peggiore delle ipotesi....ti sei accertato della piena compatibilità? Non dico altro, anche perchè saprai montare un'hardware (banco di prova, pezzi di ferro..ecc)
PS: mi è venuta una cosa....piuttosto bizzarra...una mia vecchia asus faceva le bizze tra slot PCI-E e banchi di memoria, o mettevi solo nei banchi neri e nello slot 1 la vga o non partiva...Vedi se c'è qualcosa del genere....
AntonioAlfa
31-08-2007, 22:37
Ci fosse una volta che monto dfi accendo e parte al volo...c'è qualche accorgimenti particolare per far funzionare questa mb?sto dando un'occhiata al manuale è fin'ora nn ho trovato grandi cose...non boota per ora,che siano le tg 6400 che sul primo bios non vengono digerite bene?nn ho nemmeno un secondo banco per fare una prova al volo...agr aspetto qualche suggerimento da chi l'ha usata
Non ti da proprio nessun segno? A me è successa la stessa cosa, solo la ventola della vga girava, ho provato anche a cambiare gli slot della DDR Cell Shock 1066), ma di fare il boot neanche a parlarne, il tecnico dell'assistenza RMA mi ha detto che nenche cambiando il bios è partita. Sto aspettando che mi arrivi la seconda.
per chi lo ha provato : il sistema di dissipazione supplementare della DFI P35 si è rivelato inutile?:stordita:
dexther quello ke ho capito io tutto dipende ke dissi monti per dirti con zalman nn va molto bene invece con TT V1 va benone , con dissi sensa staffa sopra tipo zalman ,TR nn va bene invece va bene con quelli tipo TT v1 ,dissi stock ..
JulianFX
31-08-2007, 22:39
Non ti da proprio nessun segno? A me è successa la stessa cosa, solo la ventola della vga girava, ho provato anche a cambiare gli slot della DDR Cell Shock 1066), ma di fare il boot neanche a parlarne, il tecnico dell'assistenza RMA mi ha detto che nenche cambiando il bios è partita.
Andiamo bene...scusa antonio, ma per quale ragione hai fatto un RMA? Non era meglio una risoluzione?
AntonioAlfa
31-08-2007, 22:40
dexther quello ke ho capito io tutto dipende ke dissi monti per dirti con zalman nn va molto bene invece con TT V1 va benone
E se sei a liquido?
AntonioAlfa
31-08-2007, 22:45
Andiamo bene...scusa antonio, ma per quale ragione hai fatto un RMA? Non era meglio una risoluzione?
Per aspettare un X38 suppongo?!?! O prendere una Asus ?!? Mah...tutto sommato è una scheda eccellente sta DFI P35, e capita nelle migliori famiglie che ne esca fuori qualcuna difettata, soprattutto con i primi esemplari. Succederà lo stesso anche con il nuovo chip X38, questione di :ciapet:
E se sei a liquido?
ad liquido nn ho provato di metterlo pero mi sa ke lo hanno fatto solo per dissi a aria ;)
Hai provato a scambiare gli slot delle ddr? Proverei a fargli anche un Clear C-mos cmq. Che si tratti dell'ali nella peggiore delle ipotesi....ti sei accertato della piena compatibilità? Non dico altro, anche perchè saprai montare un'hardware (banco di prova, pezzi di ferro..ecc)
PS: mi è venuta una cosa....piuttosto bizzarra...una mia vecchia asus faceva le bizze tra slot PCI-E e banchi di memoria, o mettevi solo nei banchi neri e nello slot 1 la vga o non partiva...Vedi se c'è qualcosa del genere....
Provato tutto quello da te detto,cler cmos,cambiare tutti gli slot delle ram e pure la scheda video...o sono cretino ma non credo a tal punto oppure sono o le ram o l'alimentatore...enermax noistacker2 600w...sempre se non è la scheda ma con le dfi io ho sfiga solo per accenderla la prima volta...ho provato tutti quei maledetti ponticelli senza nessun risultato,tra ram e alimentatore direi che le ram hanno un % di possibilità molto più alta o dico una stupidaggine?nessuno sa se può essere l'ali?c'era qualcuno che aveva problemi con un enermax se ricordate?ho provato pure i ponticelli del fsb togliendoli da auto e mettendo 1066 e nada pure quello :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq chi la provata l'ha accesa senza far nulla a livello di ponticelli...
Provato tutto quello da te detto,cler cmos,cambiare tutti gli slot delle ram e pure la scheda video...o sono cretino ma non credo a tal punto oppure sono o le ram o l'alimentatore...enermax noistacker2 600w...sempre se non è la scheda ma con le dfi io ho sfiga solo per accenderla la prima volta...ho provato tutti quei maledetti ponticelli senza nessun risultato,tra ram e alimentatore direi che le ram hanno un % di possibilità molto più alta o dico una stupidaggine?nessuno sa se può essere l'ali?c'era qualcuno che aveva problemi con un enermax se ricordate?ho provato pure i ponticelli del fsb togliendoli da auto e mettendo 1066 e nada pure quello :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sorry! A me è partita a volo senza magheggi di sorta...
nidecker
31-08-2007, 23:51
Non ti da proprio nessun segno? A me è successa la stessa cosa, solo la ventola della vga girava, ho provato anche a cambiare gli slot della DDR Cell Shock 1066), ma di fare il boot neanche a parlarne, il tecnico dell'assistenza RMA mi ha detto che nenche cambiando il bios è partita. Sto aspettando che mi arrivi la seconda.
Avete provato (sempre che vi sia possibile, montando magari prima un altro banco di ram scrause) a settare almeno 2,2V nel bios?
Spesso le ram performanti richiedono un certo livello minimo di Volt per far avviare il sistema. E se la mobo parte con le impostazioni di default setta il Vdimm a 1,9V, spesso pochi per alcuni modelli di ram.
AntonioAlfa
01-09-2007, 09:22
Avete provato (sempre che vi sia possibile, montando magari prima un altro banco di ram scrause) a settare almeno 2,2V nel bios?
Spesso le ram performanti richiedono un certo livello minimo di Volt per far avviare il sistema. E se la mobo parte con le impostazioni di default setta il Vdimm a 1,9V, spesso pochi per alcuni modelli di ram.
No, io ho solo le Cell Shock. Cmq, era una cosa che avevo pensato anch'io. Ma il tecnico che si è occupato dell'RMA mi ha spiegato che la mobo non sarebbe partita comunque (gli è stato cambiato anche il bios con uno nuovo, ma senza risultato).
:stordita: , Questa nuova dfi vedo che da' qualche problemino...:muro:
nidecker
01-09-2007, 09:32
No, io ho solo le Cell Shock. Cmq, era una cosa che avevo pensato anch'io. Ma il tecnico che si è occupato dell'RMA mi ha spiegato che la mobo non sarebbe partita comunque (gli è stato cambiato anche il bios con uno nuovo, ma senza risultato).
Ah beh allora se te l'ha detto il tecnico...:O
Cmq questo è quanto ho trovato in un post del mercatino, cosa che avvalora quanto ti ho detto poco sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18008119&postcount=1
Ciao :)
AntonioAlfa
01-09-2007, 10:13
Ah beh allora se te l'ha detto il tecnico...:O
Cmq questo è quanto ho trovato in un post del mercatino, cosa che avvalora quanto ti ho detto poco sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18008119&postcount=1
La tua è un'ottima segnalazione, molto utile a sapersi per non diventare scemi al momento dell'assemblaggio. Ma almeno nel mio caso la DFI P35 che mi è capitata aveva qualche problema più serio, non meglio identificato. Ma ripeto può capitare. Immagino i bug, e mobo fallate Asus (per carità ottima marca, mai avuto un problema) decisamente più commerciale della blasonata DFI.
Joepesce
01-09-2007, 10:15
Immagino i bug, e mobo fallate Asus (per carità ottima marca, mai avuto un problema) decisamente più commerciale della blasonata DFI.
beato te... io con asus problemi a valanga... per questo ho ripiegato su DFI :D
AntonioAlfa
01-09-2007, 10:22
beato te... io con asus problemi a valanga... per questo ho ripiegato su DFI :D
Questione di :ciapet: .
E' un mio pensioero ma non credo di sbagliarmi di molto: Asus, in termini assoluti sono sicuro che ha più mobo fallate rispetto a DFI, non fosse solo per il fatto che ne vende molte di più, DFI è più di nicchia. Cmq, mai comprata una Asus appena uscita, quasi sempre a fine vita produttiva (come qualla che ho in sign), comprata a dicembre 2006, ma ormai matura e stabile (anche se in oc fa ridere).
nidecker
01-09-2007, 10:27
La tua è un'ottima segnalazione, molto utile a sapersi per non diventare scemi al momento dell'assemblaggio. Ma almeno nel mio caso la DFI P35 che mi è capitata aveva qualche problema più serio, non meglio identificato. Ma ripeto può capitare. Immagino i bug, e mobo fallate Asus (per carità ottima marca, mai avuto un problema) decisamente più commerciale della blasonata DFI.
Per carità, mobo difettose ci son sempre state e sempre ci saranno, ma mediamente i problemi con ram di un certo livello sono da imputare ai voltaggi.
Anche sulla dfi dark si è spesso presentato questo problema.
Ciao
azz ecco perche non ho visto screen ieri come mi avevi detto:(
allora sei riuscito a farla partire?
raggazzi la dfi ha problemi solo con GKX e la ho venduta ieri solo per questo motivo tesato da me e altri 3 con le GMH e altri nn ha problemi
problemi con ali finora sentito solo enermax 1kw testato da dj883u2
meglio aggiornare la prima pagina ;)
mdk13 midispiace ti capisco :muro:
JulianFX
01-09-2007, 12:06
:eek: :eek: :eek: :eek: Come sarebbe con GKX????? hiwa io ho proprio preso le ram GKX!!!!!!!!!!!! le cellshock 1000 4-4-4-12, puoi essere più chiaro? nel senso che hanno il problema col boot o si tratta di incompatibilità generale??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: Come sarebbe con GKX????? hiwa io ho proprio preso le ram GKX!!!!!!!!!!!! le cellshock 1000 4-4-4-12, puoi essere più chiaro? nel senso che hanno il problema col boot o si tratta di incompatibilità generale??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora io ho CS9200 + TG 9600 ke sono GKX boota senza problemi ma nn salgono bene ,io nn lo sapevo quindi come al solito cercando problema dato un po Vdimm
saltato un banko di ram (CS 9200) ke nn eravano mie eravano di un amico :muro: :muro:
poi provato con TG 9600 ke fanno 700 cas5 con p5k del faccevano 640 max 660 con la dfi quindi cercando in giro visto ke questa mobo uccide GKX se sali tanto (1300 in su)
poi provato con le crucial 8500 GMH cas 4 faccevano 610
chiesto a 3 esperti tutti e tre hanno problemi con GKX
mi sono procurato1gb di kingstom per fare prove con un secondo banco...però effettivamente non fa mai nessun beep...se fosse la vga o le ram non dovrebbe fare qualche "fischio" da quante volte o resettato la cmos tra poco consumo il jumper...spero di aver buone notizie nel pomeriggio
mi sono procurato1gb di kingstom per fare prove con un secondo banco...però effettivamente non fa mai nessun beep...se fosse la vga o le ram non dovrebbe fare qualche "fischio" da quante volte o resettato la cmos tra poco consumo il jumper...spero di aver buone notizie nel pomeriggio
ram un beep lungo
vga 3 beep lungi ;)
AntonioAlfa
01-09-2007, 12:20
Mi sa che hai beccato la gemella che avevo io. Mi spiace!
AntonioAlfa
01-09-2007, 12:23
allora io ho CS9200 + TG 9600 ke sono GKX boota senza problemi ma nn salgono bene ,io nn lo sapevo quindi come al solito cercando problema dato un po Vdimm
saltato un banko di ram (CS 9200) ke nn eravano mie eravano di un amico :muro: :muro:
poi provato con TG 9600 ke fanno 700 cas5 con p5k del faccevano 640 max 660 con la dfi quindi cercando in giro visto ke questa mobo uccide GKX se sali tanto (1300 in su)
poi provato con le crucial 8500 GMH cas 4 faccevano 610
chiesto a 3 esperti tutti e tre hanno problemi con GKX
Hiwa, io ho queste da montare sulla DFI appena mi arriva:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070901132122_Cell-Shock-1066.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070901132122_Cell-Shock-1066.jpg)
Stando a quanto letto non dovrebbero darmi problemi, vero?
Hiwa, io ho queste da montare sulla DFI appena mi arriva:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070901132122_Cell-Shock-1066.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070901132122_Cell-Shock-1066.jpg)
Stando a quanto letto non dovrebbero darmi problemi, vero?
invece si sono GKX :muro:
EDIT : nn hai problemi visto ke sono 8500 serie nuove cas5 ke montano GMH
JulianFX
01-09-2007, 12:30
Quindi....per un OC che non superi 1300 mhz sulle ddr, diciamo che la DFI regge, non c'è alcun problema di boot....insomma è una castrazione del chip più che altro....che 2 @@!!!!!
Ma non tutte le cs8000 cas5 montano i GKX, alcune montano GMH, quindi se hai avuto :ciapet: hai i GMH altrimenti...
JulianFX
01-09-2007, 12:34
....Altrimenti sarebbe meglio non correre rischi, considerato che l'ha appena comprata se la facesse cambiare:muro:
Ma non tutte le cs8000 cas5 montano i GKX, alcune montano GMH, quindi se hai avuto :ciapet: hai i GMH altrimenti...
quelle sono nuove 8500 ;) montano tutte GMH mi sembra
AntonioAlfa
01-09-2007, 12:39
EDIT : nn hai problemi visto ke sono 8500 serie nuove cas5 ke montano GMH
Scusa, ma il chip montato dalle Cell Shock (1066) è il Micron D9GMH 64Mx8, anche questo ha problemi?
Scusa, ma il chip montato dalle Cell Shock (1066) è il Micron D9GMH 64Mx8, anche questo ha problemi?
nn dovrebbero provato 2 kit
crucial 8500
Gskill 6400
vanno benone e salgono molto bene ;)
ragazzai se nn fatte over da pazzi nn vi succede nulla ma cmq ki compra questa mobo la compra per overclock senno secondo me inutile pagare 250 euro per una mobo di genere nn fare OC
AntonioAlfa
01-09-2007, 12:41
Si..Hiwa ho visto il tuo edit.
Meno male che sono GMH, e dire che sono stato ad un passo da prendere le Cell rosse :D .
con le kingstom non è cambiato nulla,o è la scheda video o l'alimentatore o la main...certo che andare per esclusione in questo modo mi fa impazzire...per ora non ho sentito nessun beep quindi per logica o è la video o è la main defunta ancora prima di fare un boot...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-09-2007, 13:08
Io ho preso le Crucial Ballistix Tracer PC2 8500 mi arrivano lunedì, e hanno chip Micron DG9 GMH :sofico:
Scheda video e ram testate in un'altra scheda madre(p5k-e)...a questo punto provo anche la cpu..se va resta alimentatore e scheda madre e la cosa si fa triste, bhe anche se fosse la cpu sarebbe triste...vediamo di che morte devo morire...o se x sbaglio esce sto boot:help:
AntonioAlfa
01-09-2007, 13:33
Scheda video e ram testate in un'altra scheda madre(p5k-e)...a questo punto provo anche la cpu..se va resta alimentatore e scheda madre e la cosa si fa triste, bhe anche se fosse la cpu sarebbe triste...vediamo di che morte devo morire...o se x sbaglio esce sto boot:help:
Ammirevole la tua tenacia :) . L'avrei già mandata in RMA.
Io punto sulla mobo fallata ;)
Ammirevole la tua tenacia :) . L'avrei già mandata in RMA.
Io punto sulla mobo fallata ;)
Io punto sull'accenderla in giornata senza chiamare nessumo...però la mia tenacia non basta,ho provato pure fuori dal case per capire se ci fosse qualche contatto,riepilogando,la vga va,ho provato 3banchi di cui 2 tg e 1 kinstom tutti e 3 funzionanti sulla p5k-e,dentro il case fuori dal case,ho provato i jumper del fsb,ho cambiato pure voltaggio sul mouse e tastiera (cosa nn fa fare la disperazione)...ho provato il safe boot...e reloded cmos penso di aver consumato il ponticello...diciamo che inizio ad arrendermi,faccio ancora un paio di prove...ho pure provato entrambi gli slot pciex,e fin'ora nemmeno un beep...provo senza ram e senza vga se non sento fischi di nessun genere ci metto una pietra sopra...se invece mi da cenni di vita...cerco di inventarmi qualcosa,anche se la fantasia mi sta abbandonando
JulianFX
01-09-2007, 14:38
Amo capito va! Mi meno sulla P5k premium!.... non è cosa sta scheda!
AntonioAlfa
01-09-2007, 14:43
Se fai un pò di OC, questa scheda al momento non ha rivali, tanto meno l'Asus P5K :) .
JulianFX
01-09-2007, 14:50
Antonio non si tratta di un po' di OC, una p5k pre ragiunge tranquillamente e stabilmente i 580 fsb, consideriamo il problema delle GKX, problemi di RMA, che altro? Che garanzie offre a sto punto? Mi sono orientato sulla DFI perchè conosco il marchio....ma stavolta è solo una delusione!
tanto per provere le ram sul altra mobo provato p35 DS4 ecco il risultato
680 cas5 a soli 2.35 :D quindi era tutto colpa della DFI
http://m1.freeshare.us/172fs529758.jpg
Se fai un pò di OC, questa scheda al momento non ha rivali, tanto meno l'Asus P5K :) .
Quoto in parte, ma non il po' di OC, questa scheda non ha rivali oltre i 610mhz di bus, fin qui o quasi 608.5mhz, ho visto arrivare anche la p5k-deluxe.
Antonio non si tratta di un po' di OC, una p5k pre ragiunge tranquillamente e stabilmente i 580 fsb, consideriamo il problema delle GKX, problemi di RMA, che altro? Che garanzie offre a sto punto? Mi sono orientato sulla DFI perchè conosco il marchio....ma stavolta è solo una delusione!
Una delusione ancora non ne siamo sicuro, diamole un po' di tempo, ma sta avendo alcuni problemi.
@hiwa ottimo risultato, e quella mamma non è che sia il top.
@hiwa ottimo risultato, e quella mamma non è che sia il top.
infatto la uso come muletto pero vedo le ram ke salgono da puara boot 1333 setfsb: 1360
JulianFX
01-09-2007, 15:02
Una DFI è l'olimpo dell'overclock, ma non mi sento di prenderla per il momento, forse più in là....Per ora, sapendo che ha problemi su ogni versante con le ddr con i migliori chip in circolazione....è davvero frustrante! Poche persone l'han presa, e di quelle poche ..... già fioccano problemi ed RMA! Per carita! io volevo il meglio, meglio di una p5k! Ma mi vedo costretto a sto punto a ripiegare su di un'asus!:)
infatto la uso come muletto pero vedo le ram ke salgono da puara boot 1333 setfsb: 1360
toglimi una curiosità a quanto mura di bus?
JulianFX
01-09-2007, 15:12
In base al divisore...dovrebbe essere 340, giusto?
toglimi una curiosità a quanto mura di bus?
di cosa?
In base al divisore...dovrebbe essere 340, giusto?
ma non è detto che quello sia il massimo bus che sopporta, non credo proprio, perchè la ds3r arriva a 500mhz.
JulianFX
01-09-2007, 15:16
No spe...io ho capito che volessi chiedere a quanto fosse settato il Bus, in considerazione delle frequenze ottenute con quelle ram. Chiedo venia
la DS4 fa 540 a kit liquindo serio con mio 6700
AntonioAlfa
01-09-2007, 18:43
mdk13 sei riuscito a fare il boot?
manco per il ..... , domani cmq dovrei scoprire il problema...ti faccio sapere,cmq penso sia morta se lo speaker sarebbe integrato un bip non l'ho sentito in 2/3 ore di prove...e credimi che in 3 ore con la mb spenta ne fai di prove,tra vga ram cpu...pure fuori dal case...adesso so a cosa serve ogni singolo jumper, non che siano molti,però se non ero disperato non avrei mai preso in mano il libretto della mb...anche se non si è dimostrato utile,spero che almeno domani vada tutto per il verso giusto
spero che almeno domani vada tutto per il verso giusto
speriamo ;) ;)
JulianFX
01-09-2007, 22:29
ehmmm.....do un'info:
a me è partita con le cellshock 8000 4-4-4-12 senza dovere tribolare per niente.
Lo dice un ragazzo di un'altro forum, parla ovviamente di queste: http://cellshock.flagbit.com/de/produkte/ddr2/ddr2-1000-cl4.html
quindi, dubito che sia reale il problema del boot con ddr a 1.9 V
;)
Alexkidd85
02-09-2007, 09:38
E se uno dovesse riscontrare sti problemi (mi tocco) come si potrebbe ovviare dando una vdimm più alta? :confused:
ehmmm.....do un'info:
Lo dice un ragazzo di un'altro forum, parla ovviamente di queste: http://cellshock.flagbit.com/de/produkte/ddr2/ddr2-1000-cl4.html
quindi, dubito che sia reale il problema del boot con ddr a 1.9 V
;)
boot a 1.9 esiste, se boota a def ti mette in automatico minimo Vdimm supportato (1.904) ke quello va alzato
boot a 1.9 esiste, se boota a def ti mette in automatico minimo Vdimm supportato (1.904) ke quello va alzato
Hiwa tu hai provato questa p35-t2r e con i gmh non hai riscontrato problemi giusto?
Per il resto è una delle solite eccellenti schedi DFI, o hai qualcos'altro da segnalare?
Hiwa tu hai provato questa p35-t2r e con i gmh non hai riscontrato problemi giusto?
Per il resto è una delle solite eccellenti schedi DFI, o hai qualcos'altro da segnalare?
con GMH andava molto bene
NO una scheda bella ma da sistemare e risolvere problemi , PERO
io nn rischierei di prendere una scheda ke nella prima settimana sono usciti 3 update bios ;) nn so se mi sono spiegato e se avete capito :mc:
con GMH andava molto bene
NO una scheda bella ma da sistemare e risolvere problemi , PERO
io nn rischierei di prendere una scheda ke nella prima settimana sono usciti 3 update bios ;) nn so se mi sono spiegato e se avete capito :mc:
Già come pensavo è ancora troppo immatura...
Abituatevi agli aggiornamenti, per le schede NF4 DFI tirava fuori 3 aggiornamenti a botta( per TCCD, BH5 e universali)........
Abituatevi agli aggiornamenti, per le schede NF4 DFI tirava fuori 3 aggiornamenti a botta( per TCCD, BH5 e universali)........
infatti ,mi ricordo bene ma rera ormai siamo nel 'aug 2007 con p35 nn g nf4 caspita finora dovevano già fare qualkosa no?
la scheda di mdk13 va alla grande ragazzi.
mi sa che non va bene con il suo enermax che ha da 600 watt.
cmq la scheda funziona qui da me con un ocz che abbiamo provato percio occhio agli enermax se qlc vuole comprare sta scheda ;) ;)
AntonioAlfa
02-09-2007, 17:18
cmq la scheda funziona qui da me con un ocz che abbiamo provato percio occhio agli enermax se qlc vuole comprare sta scheda ;) ;)
Caspita, mi fa molto piacere :) .
Si sa niente sui Tagan? Io ho un Tagan U35 da 700 watt, devo preoccuparmi :mbe: ?
JulianFX
02-09-2007, 17:19
Sì tzitzos, le incompatibilità sussistono solo sui galaxy, inaltri forum è stato testato il liberty e non da problemi. L'unico scoglio è ora la incompatibilità con le GKX per OC estremi. Io, dal mio canto ho contattato un Guru dell'OC che forse riesce a farmi sapere come si comporta in OC il GKX :)
Caspita, mi fa molto piacere :) .
Si sa niente sui Tagan? Io ho un Tagan U35 da 700 watt, devo preoccuparmi :mbe: ?
non te lo so dire.
non ho un tagan da provare :(
AntonioAlfa
02-09-2007, 17:23
non te lo so dire.
Te lo chiesto perchè la mia faceva esattamente come quella di mdk13, ovvero niente. Mi conforta solo il fatto che anche il tecnico incaricato dell'RMA non è riuscito a farla partire, anche cambiandoci il bios con uno nuovo. Ora ne sto aspettando una nuova.
Che ali hai usato per farla andare?
Sì tzitzos, le incompatibilità sussistono solo sui galaxy, inaltri forum è stato testato il liberty e non da problemi. L'unico scoglio è ora la incompatibilità con le GKX per OC estremi. Io, dal mio canto ho contattato un Guru dell'OC che forse riesce a farmi sapere come si comporta in OC il GKX :)
mdk13 se mi ricordo bene ha un Noisetaker II da 600 watt percio credo che il problema non si presenta solo con gli Galaxy
il problema e che a lui non da il C1 principale che si fa vedere per la prima volta al led sulla scheda.vuol dire che c'e qlc che non va con l'alimentazione in generale.
poi per le GKX non lo so.ho montato un altra proprio per me 20 minuti fa perche purtroppo le mie amate P5B-Dlx con i nuovi quad sopra i 385 di fsb danno problemi e niente ho montato una di queste dfi perche mi attira molto .
cmq appena ho un po di tempo provo qlc banco con GKX e ti faccio sapere.
ciauzz
Te lo chiesto perchè la mia faceva esattamente come quella di mdk13, ovvero niente. Mi conforta solo il fatto che anche il tecnico incaricato dell'RMA non è riuscito a farla partire, anche cambiandoci il bios con uno nuovo. Ora ne sto aspettando una nuova.
Che ali hai usato per farla andare?
c1 lo vedevi te?
l'alimentatore usato e un OCZ da 600 Powerstreem
JulianFX
02-09-2007, 17:28
mdk13 se mi ricordo bene ha un Noisetaker II da 600 watt percio credo che il problema non si presenta solo con gli Galaxy
il problema e che a lui non da il C1 principale che si fa vedere per la prima volta al led sulla scheda.vuol dire che c'e qlc che non va con l'alimentazione in generale.
Mh.... volevi dire: non si presenta SOLO con i galaxy, giusto? Perchè sui galaxy sembra essere assodata la incompatibilità.
poi per le GKX non lo so.ho montato un altra proprio per me 20 minuti fa perche purtroppo le mie amate P5B-Dlx con i nuovi quad sopra i 385 di fsb danno problemi e niente ho montato una di queste dfi perche mi attira molto .
cmq appena ho un po di tempo provo qlc banco con GKX e ti faccio sapere.
ciauzz
:eek: :eek: :eek: :eek: Un'altro santo!!! :angel: :angel: Guarda tzitzos sarebbe una cosa magnifica! Attendiamo tuoi Up allora! :) Grazie ancora per la disponibilità tzitzos! :)
AntonioAlfa
02-09-2007, 17:29
c1 lo vedevi te?
Ti chiedo scusa per l'ignoranza, ma il C1 è il led in fondo agli slot PCI? Se è quello era acceso (led molto più piccolo di quelli che stanno sulle Asus x es.) di colore arancione se non sbaglio. Giusto?
JulianFX
02-09-2007, 17:30
c1 lo vedevi te?
Antonio....se ha fatto il controllo come quelli che ho visto fare io...allora siamo fritti!! :D leprendono e le accatastano l'una sull'altra! :muro: Io ho visto fare così una volta! Cmq, scherzi a parte, Nessuna voce sugli OCZ nemmeno io...
ma sapete per caso da cosa e' data questa incompatibilità tra i galaxy e la MB?
non te lo so dire.
sia con tagan da 900 che da 1100 funziona alla grande :D
Grave Digger
02-09-2007, 17:51
ragazzi è vero che questa mobo brucia le ram :mbe: ????
JulianFX
02-09-2007, 17:55
Credo si stiano facendo i "falsi" miti adesso, non brucia le ram, assolutamente, solo c'è un precedente di hiwa che è legato alla dfi (s'è bruciato lì! :D ), c'è gente che sta testando ram di ogni tipo e ad oggi nessuna ram è fritta! :) (appunto solo il caso di hiwa, ma dipende da molte variabili...non tranquillamente e non necessariamente legate alla dfi)
AntonioAlfa
02-09-2007, 17:58
Beh...grazie della risposta. Allora anche con il mio U35 700 watt non dovrebbero esserci problemi. Ultima cosa, dov'è posizionato il C1 sul layout dell P35?
Mh.... volevi dire: non si presenta SOLO con i galaxy, giusto? Perchè sui galaxy sembra essere assodata la incompatibilità.
:eek: :eek: :eek: :eek: Un'altro santo!!! :angel: :angel: Guarda tzitzos sarebbe una cosa magnifica! Attendiamo tuoi Up allora! :) Grazie ancora per la disponibilità tzitzos! :)
si si volevo dire solo.mdk13 ha provato di tutto.l'unica cosa che mancava era un altro alimentatore e da come sempra visto che la scheda qui a me funzionava subito al primo colpo accessa vuole dire che l'alimentatore suo non e compatibile.
per i gkx faro qlc prova non ti preocupare.
Ti chiedo scusa per l'ignoranza, ma il C1 è il led in fondo agli slot PCI? Se è quello era acceso (led molto più piccolo di quelli che stanno sulle Asus x es.) di colore arancione se non sbaglio. Giusto?
esattamente quello li in fondo.
che errore ti dava?
perfetto ;) ;)
JulianFX
02-09-2007, 18:08
Grande tzitzos!! :)
Grande tzitzos!! :)
di niente ;)
AntonioAlfa
02-09-2007, 18:11
esattamente quello li in fondo.
che errore ti dava?
Nessun errore (credo) il C1 (in foto) era acceso di colore arancione, le ventole funzionavano, solo i raptor facevano un rumorino strano ma li ho staccati, e ci ho messo un barracuda da 500 gb. Ram usate DDR2 Cell Shock 1066 chip micron GMH. Vga quella in firma. Per il resto tutto morto.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070902190718_LayoutP35.jpg
nidecker
02-09-2007, 18:13
[scusate l'ot]
@Tzitzos: ti è arrivato il mio pvt? :D
Nessun errore (credo) il C1 (in foto) era acceso di colore arancione, le ventole funzionavano, solo i raptor facevano un rumorino strano ma li ho staccati, e ci ho messo un barracuda da 500 gb. Ram usate DDR2 Cell Shock 1066 chip micron GMH. Vga quella in firma. Per il resto tutto morto.
ti faccio un video cosi vedi il boot e il C1 che indica il led.
[scusate l'ot]
si si letto 2 ore fa ma dovevo scappare.
cmq letto non ti preocuppare.ti rispondo piu tardi anche se domani te lo mando.spero hai capito.
AntonioAlfa
02-09-2007, 18:21
ti faccio un video cosi vedi il boot e il C1 che indica il led.
Sei un GRANDE. Grazie mille :ave:
nidecker
02-09-2007, 18:21
si si letto 2 ore fa ma dovevo scappare.
cmq letto non ti preocuppare.ti rispondo piu tardi anche se domani te lo mando.spero hai capito.
:kiss:
Premesso che con questo mio intervento rischio una sanzione visto che in qualche modo sono legato ad un eshop , penso pero' che le cose giuste devono essere dette cmq.
Ho letto solo le ultime tre pagine , non sapevo se ridere o piangere .....
Se volete crocifiggere la dfi 965 direi che ne avete anche tutte le ragioni ma dire che la p35 e' una scheda che da problemi e' una bestemmia.....
Di 200 schede al lancio ne ho una sola in rma , di tale Antonio :D , scheda morta nell'uovo , sostituito anche il chip del bios , portata a lourdes e mai avviata.Di 965 dopo il lancio ne ho avuto una ventina .....
Le altre sono tutte nei cabinet e nei banchi degli overclockers ......
Problemi noti : 3 possessori di Galaxy 1000 non sono riusciti ad avviare queste main.Sostitutito l'ali e' andato tutto a posto.
Gestione della ram un filo sotto le asus , ma se storicamente quardiamo la cosa le asus sono sempre state una spanna sopra la concorrenza come ram ,
dai tempi della asus p4c800 e la abit ic7 max3 ....
Dal punto di vista gestione della cpu si riesce a portarla a frequenze maggiori della p5k dlx e delle altre , provato personalmente, alimentazione (10 e lode senza nessun dubbio) , otto porte sata .
Il prezzo e' alto , ma questo e' un altro discorso.
Penso di aver riassunto e sintetizzato la situazione.
saluti
AntonioAlfa
02-09-2007, 18:31
Holà...un saluto Mo3bius :D . Che :ciapet: che ho avuto.
Speriamo bene :sperem: Grazie per il prezioso intervento.
[scusate l'ot]
;) ;) ;)
Premesso che con questo mio intervento rischio una sanzione visto che in qualche modo sono legato ad un eshop , penso pero' che le cose giuste devono essere dette cmq.
Ho letto solo le ultime tre pagine , non sapevo se ridere o piangere .....
Se volete crocifiggere la dfi 965 direi che ne avete anche tutte le ragioni ma dire che la p35 e' una scheda che da problemi e' una bestemmia.....
Di 200 schede al lancio ne ho una sola in rma , di tale Antonio :D , scheda morta nell'uovo , sostituito anche il chip del bios , portata a lourdes e mai avviata.Di 965 dopo il lancio ne ho avuto una ventina .....
Le altre sono tutte nei cabinet e nei banchi degli overclockers ......
Problemi noti : 3 possessori di Galaxy 1000 non sono riusciti ad avviare queste main.Sostitutito l'ali e' andato tutto a posto.
Gestione della ram un filo sotto le asus , ma se storicamente quardiamo la cosa le asus sono sempre state una spanna sopra la concorrenza come ram ,
dai tempi della asus p4c800 e la abit ic7 max3 ....
Dal punto di vista gestione della cpu si riesce a portarla a frequenze maggiori della p5k dlx e delle altre , provato personalmente, alimentazione (10 e lode senza nessun dubbio) , otto porte sata .
Il prezzo e' alto , ma questo e' un altro discorso.
saluti
concordo ;) ;)
la scheda ragazzi sembra ottima.
un po di pazienza.uscita da poco e poi e una dfi che vuol dire scheda un po roniosa e troppo particolare come quais tutte le dfi pero una volta imparatta volaaa :) :)
Ragazzi attendiamo test con i GKX a oltre 1200mhz cas4, per vedere come vanno su questa scheda, se effettivamente presentano problemi sotto oc pesante.;)
Premesso che con questo mio intervento rischio
.......
saluti
BRAVO!
Sintetico, preciso e ricco.... di info preziose che interessano (credo) tutti noi che girovaghiamo in questo ed altri forum alla ricerca del miglior acquisto per aggiornare il Pc o risolvere le miriadi di problemi che ci affliggono soprattutto quando il prodotto è nuovo, oppure ha qualche + o - grave problema di gioventù.... :bsod:
...e che spesso, almeno personalmente, ho risolto attraverso il forum con voi amici! :mano:
Grazie a tutti voi!
Grazie Mo3b
Grazie Mo3bius
speriamo che la DFI risolva questa problema delle ram che abbastanza grave per tanti overclocker anchora aspetiamo la conferma da alcuni amici
Sei un GRANDE. Grazie mille :ave:
ecco il video con il boot della dfi e cosa indica il ledino
VIDEO (www.hardwarepassion.it/Dfi P35.avi)
sei il primo :ave:
A 75 sei sul bios , a FF sei su windows ...:D
un saluto a tutti:mano: :cincin:
AntonioAlfa
02-09-2007, 21:26
Ti ringrazio per il video tzitzos, ora è molto più chiaro. No...nell'esemplare che avevo io, il display non si è mai acceso.
Felice di esser tornato tra voi con la mb nuova e tutto che funziona a dovere
peccato che sto usando un alimentatore veramente pietoso...
http://img231.imageshack.us/img231/1945/3600zc4.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=3600zc4.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/1269/3828picalculatorhq6.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3828picalculatorhq6.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/5295/3828wprime32ch7.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=3828wprime32ch7.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/9097/cbench3828so2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cbench3828so2.jpg)
http://img103.imageshack.us/img103/8954/4018picalculatorxo0.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=4018picalculatorxo0.jpg)
http://img162.imageshack.us/img162/4258/4198picalculatorqs9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=4198picalculatorqs9.jpg)
ed ecco finalmente un qualcosina da vedere a diverse freq...peccato che al posto dell'ali ci siano 2 criceti che corrono su una ruota per darmi vcore...adesso sono stanchi, passo e chiudo a domani
misthral
03-09-2007, 00:31
Allora, visto che comincia ad arrivare qualcosa di piu di una semplice segnalazione nei prossimi giorni vedro' di aggiornare la prima pagina con la problematica del Galaxy e qualcosa sulla ram.
Per ora preferisco evitare di scrivere informazioni basate su singoli casi. Un sentito grazie a tutti coloro che contribuiscono alla discussione :) :)
PS. Ma son l'unico ad avere la Dark che viaggia tranquilla?:sofico: :sofico:
mdk13 , importante ke funzioni , ora ti diverti un po con questa mobo :D ti consiglio di nn OCer tanto con ali normale ;)
JulianFX
03-09-2007, 07:17
Che schifo mdk!!! :sofico: :sofico: 4.1 ghz!!!!!!!!!!!!! Bellissimo procio! Con che tipo di ram hai fatto il test scusa? GKX mica:D :D :D ???
Che schifo mdk!!! :sofico: :sofico: 4.1 ghz!!!!!!!!!!!!! Bellissimo procio! Con che tipo di ram hai fatto il test scusa? GKX mica:D :D :D ???
ha le teamgroup xtreme 6400 (4-4-4-10)
sono gmh (revision 3 o 4 dal seriale che ho visto)
cmq ragazzi la mobo e stupenda.
bisogna configurarla molto ma molto bene specialmente reparto memorie e quelle voci chiamate GTL,altrimenti ci sono problemi in blend test etc etc.
JulianFX
03-09-2007, 09:37
Hei tzitzos, con che ram hai fatto i test? E' molto chiedere come li hai settati i valori del bios e con quali latenze e voltaggi? :sbav:
Hei tzitzos, con che ram hai fatto i test? E' molto chiedere come li hai settati i valori del bios e con quali latenze e voltaggi? :sbav:
la sto provando adesso la scheda perche ieri ho solo installato windows con tutto su auto e niente overclock.
adesso sto smanetando un po.
memorie che sto usando e un kit della mushkin pc8500 extreme
Bene mdk13 vedo che su questa mobo i quad salgono benone 4.2ghz, vabbè che sei sotto phase by dimas, cmq è un bel risultato.;)
Una domanda con che vga stai testando?
Cmq i 4200 sono stati presi ma non era molto stabile,anche se cmq a livello di voltaggi c'è ancora molto da spingere e poi tutte le finezze che permette questo bios sono effetivamente molte,sono delle prove fatte al volo per farmi un'idea...e l'idea è che questa main picchia veramente,peccato che non ho fatto a tempo a fare una prova di fsbwall...dopo (se l'ali non è già esploso) provo a vedere cosa succede
la vga è una semplice asus 6600gt
JulianFX
03-09-2007, 12:31
la sto provando adesso la scheda perche ieri ho solo installato windows con tutto su auto e niente overclock.
adesso sto smanetando un po.
memorie che sto usando e un kit della mushkin pc8500 extreme
Di regola queste mushkin sono GMH :(
Quando puoi tzitzos... vai di GKX :angel:
Cmq i 4200 sono stati presi ma non era molto stabile,anche se cmq a livello di voltaggi c'è ancora molto da spingere e poi tutte le finezze che permette questo bios sono effetivamente molte,sono delle prove fatte al volo per farmi un'idea...e l'idea è che questa main picchia veramente,peccato che non ho fatto a tempo a fare una prova di fsbwall...dopo (se l'ali non è già esploso) provo a vedere cosa succede
la vga è una semplice asus 6600gt
Mdk13 hai pm :)
Di regola queste mushkin sono GMH :(
Quando puoi tzitzos... vai di GKX :angel:
si si lo so.
solo che sto cercando di imparare la modo perche alcuni voci dal bios per il momento non le conosco e niente sto provando un po di tutto per vedere cosa cambia tra un valore e un altro ,disattivando,attivando alcune funzioni etc etc.
In settimana appena l'imparo un po provo qlc modulo con gkx :)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070903161350_4320PiCalculatork.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070903161350_4320PiCalculatork.JPG)
piccolo ma molto piccolo up ...c'è ancora gas cmq,ma ragazzi sto andando un po' in confusione questi quad g0 quanto fanno di fsb? ovviamente vagamente in giro non vedo molti post di fsb...anzi ne ho trovati veramente pochi,io sopra i 492 faccio fatica, a parte che la main è ancora da scoprire...a parte l'alimentatore...insomma vorrei cercare di capire se sono alla frutta o se manca ancora un po'
In settimana appena l'imparo un po provo qlc modulo con gkx :)
A me invece non interessa vedere quelle ram ma la cpu che dicevi...mi hai incuriosito,già la mia non sembra male se dicevi che la "tua"sembra una di quelle :ciapet: ....
a presto su questi schermi :D
JulianFX
03-09-2007, 15:58
Guarda, mo3bius ne ha tirato uno a 440 :D quindi, credo che 400 non sia proprio un limite generale a meno che quel 440 non sia un'esemplare unico, dubito fortemente! :)
A me invece non interessa vedere quelle ram ma la cpu che dicevi...mi hai incuriosito,già la mia non sembra male se dicevi che la "tua"sembra una di quelle :ciapet: ....
a presto su questi schermi :D
il processore e sotto in test a 9x400 adesso prime95 per quasi 2 ore con SOLO 1.4V e test a liquido 33 gradi l'acqua.
faccio prove ancora e per domani dopodomani montero il phase.devo capire la mobo un attimo prima perche ci sono bel settaggi specialmente per le RAM e i VOLTAGGI che sono da imparare
ma non ti preocuppare.tu fai le foto del tuo e vengo io dopo con 1mhz in piu :p :p
sai che sto scherzando no?
mi raccomando vai piano con quel alimentatore schiffoso che usi
Scusate qualcuno sa se qui entra bene il thermalright 120 extreme? in firma ho questa ma mi arriva domani per adesso ancora p5n 32 e sli...
me ne sono giù procurato un'altro che speravo fosse meno schifoso ma pur avendo più w è meno stabile di quell'altro...bho,adesso la mia testa sta pensando se usare 2alimentatori separati,1 per il vcore della cpu (anche l'enermax pensavo con tutto collegato) e il migliore tra quelli che mi avanza solo per la main, però non so mi fa un certo che,potrei più semplicemente aspettare un alimentatore nuovo?noooo...più bello complicarsi la vita :)
Scusate qualcuno sa se qui entra bene il thermalright 120 extreme? in firma ho questa ma mi arriva domani per adesso ancora p5n 32 e sli...
entra si :)
ciauz
me ne sono giù procurato un'altro che speravo fosse meno schifoso ma pur avendo più w è meno stabile di quell'altro...bho,adesso la mia testa sta pensando se usare 2alimentatori separati,1 per il vcore della cpu (anche l'enermax pensavo con tutto collegato) e il migliore tra quelli che mi avanza solo per la main, però non so mi fa un certo che,potrei più semplicemente aspettare un alimentatore nuovo?noooo...più bello complicarsi la vita :)
beh vedi te
sicuramente il tuo portofoglio non sara felice del nuovo ali cosi se risolvi con 2 separati allora vai per quella soluzione
entra si :)
ciauz
grazie 1000000000000!!!!
grazie 1000000000000!!!!
di nulla :) :)
beh vedi te
sicuramente il tuo portofoglio non sara felice del nuovo ali cosi se risolvi con 2 separati allora vai per quella soluzione
I due separati sono una pessima soluzione,sia estetica che per le bollette dell'enel...o non mi piace tenere la mb collegata a due alimentatori,non mi attira per nulla come idea...era solo per cercare un po' di stabilità
Adesso sono indeciso se prendere l'ocz 600w rapporto qualità prezzo non mi sembra male,anche se dando un'occhiata gli amperaggi del mio sono veramente molto buoni,infatti non ha mai fatto una piega in oc,peccato
I due separati sono una pessima soluzione,sia estetica che per le bollette dell'enel...o non mi piace tenere la mb collegata a due alimentatori,non mi attira per nulla come idea...era solo per cercare un po' di stabilità
Adesso sono indeciso se prendere l'ocz 600w rapporto qualità prezzo non mi sembra male,anche se dando un'occhiata gli amperaggi del mio sono veramente molto buoni,infatti non ha mai fatto una piega in oc,peccato
prendi un enermax 1kw:D scherzo
chiedi a maestro ke c'è qua su si chiama tzi :)
come ti ho gia detto.
se trovi l'ocz che hai visto ieri usato con pochi euro messo bene prendilo perche ne vale la penna 100%.
se no dai fai la soluzione con i 2 ali e appena ti rimangono soldi per il pc via con il nuovo :)
prendi un enermax 1kw:D scherzo
chiedi a maestro ke c'è qua su si chiama tzi :)
ma dai che maestro.
solo che se fai le cose con calma sta dfi promette secondo me molto bene
la mattina ho perso piu di 3 ore per capire cos'e che non andava con il prime95 in blend test.erano i settaggi per le memorie perche come gia detto sta scheda ragazzi bisogna configurarla molto ma molto con attenzione con tutti sti settaggi che ha nel bios.
e una delle piu particolare che ho visto fino adesso.
ma tu hiwa ho visto che l'avevi la scheda o no?
venduta?
per la cronaca
Q6600 G0 9x400 1,4V sotto prime95 blend che gira da un bel po ;) ;)
http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/th_Test01.jpg (http://i126.photobucket.com/albums/p91/tzitzos/Dfi%20P35/Test01.jpg)
ma dai che maestro.
solo che se fai le cose con calma sta dfi promette secondo me molto bene
la mattina ho perso piu di 3 ore per capire cos'e che non andava con il prime95 in blend test.erano i settaggi per le memorie perche come gia detto sta scheda ragazzi bisogna configurarla molto ma molto con attenzione con tutti sti settaggi che ha nel bios.
e una delle piu particolare che ho visto fino adesso.
ma tu hiwa ho visto che l'avevi la scheda o no?
venduta?
tzi si nn la tenuta tanto
nn ho mai detto ke una scheda ke fa schifo o una cosa di genere anzi bella scheda con le gmh e saliva molto bene
io ho provato p5k del ,ds4 p35 , p5k liscia , e questa DFI era migliore p35
e maybe migliore ke avuta pero c'è da aspettare e avere pazienza ormai mi conosci sai ke nn riesco aspettare poi ha problemi con GKX
io a casa ho 2 belle kit GKX quindi me le voglio godere :D
tzi si nn la tenuta tanto
nn ho mai detto ke una scheda ke fa schifo o una cosa di genere anzi bella scheda con le gmh e saliva molto bene
io ho provato p5k del ,ds4 p35 , p5k liscia , e questa DFI era migliore p35
e maybe migliore ke avuta pero c'è da aspettare e avere pazienza ormai mi conosci sai ke nn riesco aspettare poi ha problemi con GKX
io a casa ho 2 belle kit GKX quindi mi le voglio godere :D
capito
certo certo.
pero forse dovevi aspettare un po?
poi per le memorie che problemi ti dava?l'hai configurata bene specialmente le voci CLK , enhance data e performance level?
cmq dai provo una di questi giorni le cellshock 9200.vediamo che combinano su sta mobo.
speriamo che x38 non faccia la fine del 975 che poi andava meno del 965!!!
E6850 per Vcore e Vdimm tutto dipende dal vostro ram e cpu
400x9
CPU Feature
- Thermal Management Control: Disabled
- PPM(EIST) Mode: Disabled
- Limit CPUID MaxVal: Disabled
- CIE Function: Disabled
- Execute Disable Bit: Disabled
- Virtualization Technology: Disabled
- Core Multi-Processing: Enabled
Exist Setup Shutdown: Mode 1
CLOCK VC0 divider: AUTO
CPU Clock Ratio Unlock: Enabled
CPU Clock Ratio: 9x
- Target CPU Clock: 3600Mhz
CPU Clock: 400FSB
Boot Up Clock: AUTO
DRAM Speed: 266MHZ/667MHZ
- Target DRAM Speed: DDR2-1000Mhz
PCIE Clock: 101Mhz
Voltage Settings
CPU VID Control: (1.38)
CPU VID Special Add: AUTO
DRAM Voltage Control: (2.2V)
SB 1.05V Voltage: 1.070v
SB Core/CPU PLL Voltage: 1.55v
NB Core Voltage: 1.33v
CPU VTT Voltage: 1.20v
Vcore Droop Control: Disabled
Clockgen Voltage Control: 3.45v
GTL+ Buffers Strength: Strong
Host Slew Rate: Weak
GTL REF Voltage Control: Disable
x CPU GTL1/3 REF Volt: 110
x CPU GTL 0/2 REF Volt: 110
x North Bridge GTL REF Volt: 110
DRAM Timing
- Enhance Data transmitting: FAST
- Enhance Addressing: FAST
- Channel 1 CLK fine delay: 14
- Channel 2 CLK fine delay: 5
- Channel 3 CLK fine delay: 13
- Channel 4 CLK fine delay: 4
CAS Latency Time (tCL): 4
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 4
RAS# Precharge (tRP): 4
Precharge Delay (tRAS): 12
All Precharge to Act: 4
REF to ACT Delay (tRFC): 30
Performance Level: 7
Read delay phase adjust: AUTO
MCH ODT Latency: AUTO
Write to PRE Delay (tWR): 11
Rank Write to Read (tWTR): 11
ACT to ACT Delay (tRRD): 3
Read to Write Delay (tRDWR): 8
Ranks Write to Write (tWRWR): AUTO
Ranks Read to Read (tRDRD): AUTO
Ranks Write to Read (tWRRD): AUTO
Read CAS# Precharge (tRTP): 3
ALL PRE to Refresh: AUTO 4
PCIE Slot Config: 1X 1X
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
SATA Spread Spectrum: Disabled
sai che avevo già Dark quindi sapevo più o meno come va impostato
JulianFX
03-09-2007, 20:26
Hiwa le ram che hai sono GKX Cellshock 9200? o 8500?
se non ricordo male...e nn credo sono le 9200.almeno che non abbia anche le 8500
JulianFX
03-09-2007, 20:29
ok, quindi con quelle cui farà i test tzi. Bene :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-09-2007, 20:37
Qualcuno che ha le Ballistix Tracer mi posta i suoi settaggi del BIOS? :D
ho appena finito di coimbentare tutto per la seconda volta...la prima avevo fatto un lavoro troppo veloce per vedere come andava...la differenza è notevole,anzi forse sono stato pure un criminale,adesso sto facendo prime a 1.34 e sembra tenere 3600 senza problemi...sembra, non canto vittoria dopo solo 10m però ad occhio c'è già differenza
JulianFX
03-09-2007, 22:36
Sì ma il bus? a quanto l'hai piazzato? sali dai... :sofico: con quella scheda sei un criminale se non ci scancheri! :D
Sì ma il bus? a quanto l'hai piazzato? sali dai... :sofico: con quella scheda sei un criminale se non ci scancheri! :D
sai che fin'ora di bus non sono riuscito ad andare sopra i 490...:( e ovviamente non stabile...un po' triste mi aspettavo qualcosa in più di bus,adesso sono a 400*9 classico,se ho coimbentato a dovere (e penso propio di si) domani faccio qualche test serio(nei limiti che mi permette l'alimentatore), tra 10m esco e non mi fido a lasciare il phase accesso con la coimbentazione non ancora "testata"
JulianFX
03-09-2007, 22:53
mh......sarà un bellissimo procio, si alza bene però di Bus alti alti in effetti non se ne vedono. Dai, tienici aggiornati. ;)
basta adesso esco davvero,stavo facendo un spi a 4410....tanto per provare prima di uscire, fatto sta che mentre salvavo l'immagine mi si è inchiodato,cmq questa main è pericolosa! ha troppi voltaggi,anzi mi esprimo meglio, ha voltaggi troppo alti,qua finisce che mi trovo una frittata di componenti...invece mi stupisce l'alimentatore che non è ancora esploso...prima per fare il spi ho messo 1.74di vcore...mi si è impiantato dopo 3m che ero in win però non pensavo nemmeno di arrivarci con questo,domani gli faccio una foto così vedete come sono preso
bye bye a domani
JulianFX
03-09-2007, 23:05
1.74di vcore
:sofico: ci stai andando giù pesnate infatti, dagli screen mi sono raggelato!! Occhio.... :D
basta adesso esco davvero,stavo facendo un spi a 4410....tanto per provare prima di uscire, fatto sta che mentre salvavo l'immagine mi si è inchiodato,cmq questa main è pericolosa! ha troppi voltaggi,anzi mi esprimo meglio, ha voltaggi troppo alti,qua finisce che mi trovo una frittata di componenti...invece mi stupisce l'alimentatore che non è ancora esploso...prima per fare il spi ho messo 1.74di vcore...mi si è impiantato dopo 3m che ero in win però non pensavo nemmeno di arrivarci con questo,domani gli faccio una foto così vedete come sono preso
bye bye a domani
loll
ma sei matto :)
loll
ma sei matto :)
spero di no,sinceramente ho ragionato che a 1.7 sotto pi calculator64k(1m30sec non è cortissimo per 4 core,come un pi1mb) stava a -39° e anche se sbaglia di 10° sono a -29°...quindi "dovrebbe"sopportarlo...,anzi sarà peggio 1.6/1.65 a liquido...penso,no?oltre certi voltaggi bisogna stare molto attenti a prescindere dalla temperature?cosa mi dite?adesso cerco qualcosa in internet e poi branda,a domani in attesa di risposta
sono un criminale ;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070904025154_4401.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070904025154_4401.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070904030335_2ghzFSBCbench.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070904030335_2ghzFSBCbench.JPG)
Se sto rompendo troppo con ste foto ditelo...forse un po' :confused:
JulianFX
04-09-2007, 10:33
No ma che scerzi??:confused: metti, metti gli screen, solo che sono curioso... provato ad alzare il bus ed abbassare il molti, tenendo un vcore "decente" :D il sistema non è stabile? Cmq, Non tirare troppo la corda, stai usando voltaggi esagerati, benchè siano test e raffreddi con phase, non tirare troppo la corda. Vedi se regge un 520*7, vcore a piacere tuo :sofico: .
Chiedo una cosa intanto:
Vcore Droop Control: Disabled
NB Core Voltage
il NB core può essere tenuto + o- a che voltaggi?
il vcore droop serve per evitare che i voltaggi ballino? giusto?
le altre voci invece?
Ultima cosa, settare il DRAM Speed a 266MHZ/667MHZ, non equivale a dare uno dei più veloci strap al North bridge? Grazie per le risp ragà! ;)
JulianFX
04-09-2007, 12:44
Cmq mdk, da quello che ho visto tutta stamattina, uno degli OC + alti su quel procio, su quella mobo e con quel bus, è proprio il tuo! Vabbè, pazzesco il clock raggiunto con quel voltaggio, ma 490 sono seriamente ottimi a questo punto! Non so se dire che mi dispiaccia o meno...:confused:
dinamite2
04-09-2007, 13:10
Cmq mdk, da quello che ho visto tutta stamattina, uno degli OC + alti su quel procio, su quella mobo e con quel bus, è proprio il tuo! Vabbè, pazzesco il clock raggiunto con quel voltaggio, ma 490 sono seriamente ottimi a questo punto! Non so se dire che mi dispiaccia o meno...:confused:
bhe io sulla dfi sono arrivato al massimo a 580 di bus però con un e6850 :)
JulianFX
04-09-2007, 13:17
Sì, ma parliamo di dual, qui stiamo nei quad e la faccenda è un tantino diversa...purtroppo :(
dinamite2
04-09-2007, 13:19
Sì, ma parliamo di dual, qui stiamo nei quad e la faccenda è un tantino diversa...purtroppo :(
si certo, ma era per farti capire che non è certo la scheda madre che limita il bus, ma solamente la cpu :)
si certo, ma era per farti capire che non è certo la scheda madre che limita il bus, ma solamente la cpu :)
penso che sia palese la cosa...anche i tuoi 580 sono fermati dalla cpu al 99.9%...:mbe:
La DFI P35, va molto oltre i 600, arriva anche a 666mhz di bus, ma ci vuole una cpu che tenga baracca.:sofico:
eccomi finalmente con un po' di stabilità,il vcore penso tenga anche con qualcosa in meno però non sono diventato matto a provare
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070904143933_3600Prime95-2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070904143933_3600Prime95-2.JPG)
eccomi finalmente con un po' di stabilità,il vcore penso tenga anche con qualcosa in meno però non sono diventato matto a provare
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070904143933_3600Prime95-2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070904143933_3600Prime95-2.JPG)
bravo bravo.
sicuramente riesci anche di piu con il phase.
bravo bravo.
sicuramente riesci anche di piu con il phase.
bravo bravo fin'ora non mi sento,ho impostato non troppe cose dal bios e va...e quelle voci che te descrivi magiche sinceramente non so ancora cosa sono,anche se inizio a capire meglio come impostarle,come detto in mp...aspetto il confronto diretto più accanito che mai,scherzi a parte devo ancora capire se tutti i g0 salgono come il mio o se questo è buono quindi un paragone mb cpu phase...lo aspetto con ansia
dimeticavo per l'alimentatore per ora sono indeciso tra il Corsair HX 520W e il Tagan 600W U35 Easycon XL, mi piacerebbe il corsair hx 620 ma 160€ in questo momento non mi va propio di spenderli i primi due li porto a casa tra i 110/130, la mia config la sapete al massimo tra un mese poco più prendo una 8800 640mb...e direi che bastano e avanzano entrambi se avete altri consigli, cercando di stare tra i 100/130
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-09-2007, 14:18
bravo bravo fin'ora non mi sento,ho impostato non troppe cose dal bios e va...e quelle voci che te descrivi magiche sinceramente non so ancora cosa sono,anche se inizio a capire meglio come impostarle,come detto in mp...aspetto il confronto diretto più accanito che mai,scherzi a parte devo ancora capire se tutti i g0 salgono come il mio o se questo è buono quindi un paragone mb cpu phase...lo aspetto con ansia
dimeticavo per l'alimentatore per ora sono indeciso tra il Corsair HX 520W e il Tagan 600W U35 Easycon XL, mi piacerebbe il corsair hx 600 ma 160€ in questo momento non mi va propio di spenderli i primi due li porto a casa tra i 110/130, la mia config la sapete al massimo tra un mese poco più prendo una 8800 640mb...e durei che il che bastano e avanzano entrambi se avete altri consigli, cercando di stare tra i 100/130
I tagan li sconsigliano, prendi il corsair ;)
Grave Digger
04-09-2007, 14:25
why?
Quoto; se vuoi prendere un tagan, non andare sulgli easycon ma su dual engine o turbojet, quelli di queste due serie sono ottimi alimentatori;)
JulianFX
04-09-2007, 18:17
Ragazzi, scusate l'isistenza, ma qualcuno può darmi delle risposte in merito aquesto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18534306&postcount=475
;)
AntonioAlfa
04-09-2007, 18:24
Io ho il Tagan in firma, dovrei avere problemi con la DFI P35? Chi è che li sconsiglia?
Ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-09-2007, 18:27
Io ho il Tagan in firma, dovrei avere problemi con la DFI P35? Chi è che li sconsiglia?
Ciao
Una fonte molto autorevole nonchè l'user che ha creato il 3D sulla scelta degli ali: hibone :sofico:
AntonioAlfa
04-09-2007, 18:31
Una fonte molto autorevole nonchè l'user che ha creato il 3D sulla scelta degli ali: hibone :sofico:
Non è che mo mi tocca prendere un altro ali :mad: La mobo mi arriva domani o dopodomani. Ma non non bootta se l'ali non è compatibile o può anche danneggiarla :confused: ?
Non è che mo mi tocca prendere un altro ali :mad: La mobo mi arriva domani o dopodomani. Ma non non bootta se l'ali non è compatibile o può anche danneggiarla :confused: ?
sui miei 2 ali tagan và chè una meraviglia :D:oink:
Ciao
non credere a tutti le cavolate che si dicono in giro, i tagan sono ottimi alimentatori :)
non credere a tutti le cavolate che si dicono in giro, i tagan sono ottimi alimentatori :)
infatti è solo stato detto di evitare una serie ...le altre hanno detto bene...e cmq la mobo in questione con il mio enermax prendeva corrente ma nn inizializzava nel lo schermo nel la diagnostica della scheda...c'è il video dell'accensione qualche pagina indietro,nel mio caso 0 danni solo qualche porco che volava...
tagan sono ottimi ali ragazzi :)
mattia vai tranquillo.
saluti
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-09-2007, 18:54
Si non ho detto che tutti i tagan fanno schifo :Prrr:
speriamo che con enermax liberty 620 funzioni!!!!:mad: :mad:
misthral
04-09-2007, 20:29
speriamo che x38 non faccia la fine del 975 che poi andava meno del 965!!!
:mbe: Beh oddio, mica tanto... si è dovuto aspettare la DFI Dark (seconda revisione del chipset) per avere una 965 effettivamente piu veloce del 975 eh... al massimo si puo dire che è difficile salire oltre i 450 ma per il resto...
Alexkidd85
04-09-2007, 21:25
Io l'ho ordinata ho un enermax vecchia scuola da 600 watt...un coolergiant...dovrebbe non avere problemi...o sbaglio!?
ma sapete per caso da cosa e' data questa incompatibilità tra i galaxy e la MB?
rinnovo il quesito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.