View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
WildBoar
30-11-2007, 15:39
ho visto che lo sfarfallio c'è anche in pes se non attivo il vsinc, ma con la sincronizzazione attivata non ci sono problemi :)
poi ho notato che nel gioco e nel test eizo mi sembra di ottenere risultati migliori con il profilo film o personalizzato piuttosto che nel profilo giochi, evidentemente questo ha davvero i valori di contrasto e colori troppo sparati (almeno per i miei gusti!)
Hysterix Gaulois
30-11-2007, 15:53
il profilo giochi è indecente.. il nero diventa grigio... :mbe:
albortola
30-11-2007, 15:56
il profilo giochi è indecente.. il nero diventa grigio... :mbe:
potresti fare anche tu il test? il file non necessita neppure di installazione...:)
Hysterix Gaulois
30-11-2007, 16:29
le scie ci sono..specie quando quel cubo scende veloce...ma ti avviso è normale in ogni lcd.. nella mia esperienza ti posso dire che è difficile che un monitor lcd attualmente dia meno scie di questo.. il 2232bw l'ho avuto e a 2ms faceva meno scie (:confused: ma nn è neanche vero questo) ma molto più ghosting.. il risultato era che a me faceva :doh: e infatti l'ho ridato indietro gioiosamente.
se non vuoi incappare negli inconvenienti degli lcd (scie) prenditi un bel crt viewsonic G90FB-4
p.s. un minimo di scie lo vedrai anche con i crt causa persistenza retinica.. l'unico modo per non vederne è strappare gli occhi a un condor e farseli trapiantare (forse, perchè ancora non ho provato :Prrr: ) :sofico:
thegladiator
30-11-2007, 18:02
Sarò "cecato" io, ma nel test dei cubi della Eizo non vedo nemmeno una minimissima scia sul cubo più veloce.......mah........ :mc:
Ieri ho giocato a FEAR 10 minuti giusto per testing del monitor, e muovendomi apposta a velocità assurde col mouse (2000dpi....), col v-synk attivo ovviamente, non ho visto l'ombra di una scia nemmeno a cercarla.....ma sul serio.....era tutto fluido e "nitido" anche sui movimenti veloci, come sul mio Trinitron...... ;)
WildBoar
30-11-2007, 18:32
ragazzi ho provato dei filmati in 1080p (li trovate ad esempio sul sito della microsoft, se non li trovate vi do il link) e sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek:
ho un dubbio "tecnico" sull'argomento:
con tali filmati il ns monitor rimane a 1680x1050 e non deve lavorare a 1080 (che cmq comporta un minimo di perdita di qualità rispetto alla risoluzione ottimale) immagino sia il software che riscali di quel che serve il film...
da questo posso dedurre che uso un lettore bluray interno al pc, piuttosto che uno esterno (es una ps3) otterrei risultati migliori?
Sarò "cecato" io, ma nel test dei cubi della Eizo non vedo nemmeno una minimissima scia sul cubo più veloce.......mah........ :mc:
guarda non sei il solo, neanche io vedo alcuna scia, ne col test ne con l'utlimo pes...:rolleyes:
Super_Sonic
30-11-2007, 18:37
scusate ragazzi dove si scarica il test eizo?
WildBoar
30-11-2007, 18:52
scusate ragazzi dove si scarica il test eizo?
qualcuno gioca a pes? se si, non vedete alcuna scia?
e poi..nel test della eizo ( qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html ), nel test con i blocchi che cadono dall'alto, vedete scie?
bastava andare qualche messaggio indietro ;)
albortola
30-11-2007, 18:57
..grazie a tutti: non è che non mi fidi e che pensi che ci sono scie, è che molto spesso le cose possono cambiare da monitor a monitor!:)
probabilmente prenderò questo..:D
Antares88
30-11-2007, 19:01
ragazzi ho comprato questo monitor, è bellissimo !
Una domanda: per ora l'ho collegato normalmente così com'era. Poi volevo mettere l'utility mydisplay.
E' necessario anche installare i drivers ufficiali del produttore ?
Cos'è l'HP Adjustment Pattern Utility? e l'HP LCD First-Aid Utility ?
sono due utility necessarie ?
altra cosa: nella scatola della mia scheda video ho trovato un adattatore hdmi->dvi, perciò ho potuto utilizzare il cavo hdmi-hdmi trovato nel monitor per attaccarlo alla mia 8800gt.
Questa conversione è perfetta oppure comporta una perdita di qualità ?
perché se è perfetta riporto a mediaworld il cavo hdmi-dvi pagato 40 euro e mi ci prendo qualcos'altro ^^'
WildBoar
30-11-2007, 19:09
Una domanda: per ora l'ho collegato normalmente così com'era. Poi volevo mettere l'utility mydisplay.
altra cosa: nella scatola della mia scheda video ho trovato un adattatore hdmi->dvi, perciò ho potuto utilizzare il cavo hdmi-hdmi trovato nel monitor per attaccarlo alla mia 8800gt.
perché se è perfetta riporto a mediaworld il cavo hdmi-dvi pagato 40 euro e mi ci prendo qualcos'altro ^^'
si io fossi in te lo riporterei il cavo, non dovrebbe cambiare proprio nulla!
per il software io lo istallerei, tutte le opzioni non le ho viste, cmq puoi gestire i profili con un tasto desto sul desktop, hai un tool per calibrare il monitor, e poi credo ti serva per girare "tutto" automaticamente quando giri il monitor...
thegladiator
30-11-2007, 20:46
ragazzi ho provato dei filmati in 1080p (li trovate ad esempio sul sito della microsoft, se non li trovate vi do il link) e sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek:
ho un dubbio "tecnico" sull'argomento:
con tali filmati il ns monitor rimane a 1680x1050 e non deve lavorare a 1080 (che cmq comporta un minimo di perdita di qualità rispetto alla risoluzione ottimale) immagino sia il software che riscali di quel che serve il film...
da questo posso dedurre che uso un lettore bluray interno al pc, piuttosto che uno esterno (es una ps3) otterrei risultati migliori?
guarda non sei il solo, neanche io vedo alcuna scia, ne col test ne con l'utlimo pes...:rolleyes:
Assolutamente sì, con i filmati "interni" al PC è il sw che riscala..... ;)
Io riporterei indietro il cavo. La perdita di qualità c'è, ma è una cosa minima, perchè la qualità peggiora (molto leggermente) ad ogni prolunga o adattatore che inserisci tra VGA e monitor.
Comunque te lo ripeto: non noteresti alcuna differenza, e 40€ son tanti (almeno per un cavetto).
Io non installerei il MyDisplay perchè il monitor funziona perfettamente anche senza e mi ha già incasinato Vista una volta quando ho provato a installarlo (ho dovuto riprstinare)
thegladiator
30-11-2007, 21:12
Io riporterei indietro il cavo. La perdita di qualità c'è, ma è una cosa minima, perchè la qualità peggiora (molto leggermente) ad ogni prolunga o adattatore che inserisci tra VGA e monitor.
Comunque te lo ripeto: non noteresti alcuna differenza, e 40€ son tanti (almeno per un cavetto).
Io non installerei il MyDisplay perchè il monitor funziona perfettamente anche senza e mi ha già incasinato Vista una volta quando ho provato a installarlo (ho dovuto riprstinare)
Mah.....su questo non sono proprio d'accordo......è vero per un segnale analogico come il vga, non mi risulta corretto per un segnale digitale, nel senso che il digitale può avere degrado ma o si vede o non si vede, NON si può vedere "meno bene".......almeno, questo è quello che mi risulta dalle mie conoscenze tecniche....
Antares88
01-12-2007, 08:45
Mah.....su questo non sono proprio d'accordo......è vero per un segnale analogico come il vga, non mi risulta corretto per un segnale digitale, nel senso che il digitale può avere degrado ma o si vede o non si vede, NON si può vedere "meno bene".......almeno, questo è quello che mi risulta dalle mie conoscenze tecniche....
indi che faccio ? uso l'adattatore che mi permette di collegare il cavo hdmi-hdmi all'uscita dvi oppure uso il cavo hdmi-dvi ?
indi che faccio ? uso l'adattatore che mi permette di collegare il cavo hdmi-hdmi all'uscita dvi oppure uso il cavo hdmi-dvi ?
Scusate, ma non e' meglio un cavo di fabbrica hdmi-dvi rispetto a un hdmi-hdmi con adattatore (comunque penso sia impercettibile la differenza)? Io riporterei il cavo perche' 40 euro sono un botto, sul noto sito d'aste lo trovi a molto meno e magari di una lunghezza giusta al tuo sistema (il mio l'ho pagato 10 euro 1 mt spedito e vedo benissimo, l'unica cosa attenzione agli angoli a gomito, meglio evitarli, piu' e' dritto meglio e').
WildBoar
01-12-2007, 09:52
anche io non vedo come tu possa avere perdite di qualità aggiungendo un adattatore digitgale...
risparmiati 40€ ;)
supersalam
01-12-2007, 11:44
Ragazzi mi consigliate un adattatore HDMI/DVI per questo monitor?
mattimag
01-12-2007, 11:53
ho ricontattato l'hp per avere chiarezza sui 1080p della versione h e di quella normale.hanno voluto sapere come collegavo io il monitor versione standard non h alla console (cavo hdmi-dvi della monster) e hanno detto che faranno dei test di laboratorio e mi faranno sapere.cmq come hardware sembra non ci dovrebbero essere impedimenti.
dita incrociate :sperem: altrimenti ho già un acquirente x il mio :p e mi prendo la versione h visto che lo uso molto con la ps3
ho dato buono al monitor solo per questa cosa dei 1080p.se riesco a usarla il mio voto diventa ottimo!;)
WildBoar
01-12-2007, 12:08
Ragazzi mi consigliate un adattatore HDMI/DVI per questo monitor?
se stai con il cavo vga, secondo me si ne vale la pena prenderlo (oppure prendi il cavo hdmi/dvi se costa uguale o poco di più dell'adattatore)!
supersalam
01-12-2007, 14:56
se stai con il cavo vga, secondo me si ne vale la pena prenderlo (oppure prendi il cavo hdmi/dvi se costa uguale o poco di più dell'adattatore)!
Scusami wild mi sono espresso male, vorrei che mi consigliaste un modello di adattatore/cavo. :D
Scusami wild mi sono espresso male, vorrei che mi consigliaste un modello di adattatore/cavo. :D
quello che costa meno (meglio comunque la soluzione cavo)
Antares88
01-12-2007, 21:16
ragazzi ho un problema:
ho scaricato il programma mydisplay dall'url linkato nel primo post di questo topic, e l'ho installato.
quando lo apro mi da il seguente messaggio: "this version of my display is not supported on the current display. my display will only work on hp enabled displays".
che vuol dire ? cosa devo fare ?
Skorpion24
02-12-2007, 14:46
Ciao ragazzi, sto per vendere il mio 226bw a favore di questo hp, e avrei delle domande:
1.con la X360 mi troverei bene?
2.il modello h cosa ha di piu?
3.per collegarlo al pc quale adattatore hdmi-dvi mi serve?
Campioni del Mondo 2006!!
02-12-2007, 14:57
Ciao ragazzi, sto per vendere il mio 226bw a favore di questo hp, e avrei delle domande:
se vendi tienimi presente ;)
thegladiator
02-12-2007, 17:24
Ragazzi, vi comunico che in accordo con Abilmen il termine del sondaggio verrà prorogato al 10 dicembre. Meglio così, i possessori del modello "h" avranno ancora tempo per acquistare, valutare e votare! ;)
Ragazzi, vi comunico che in accordo con Abilmen il termine del sondaggio verrà prorogato al 10 dicembre. Meglio così, i possessori del modello "h" avranno ancora tempo per acquistare, valutare e votare! ;)
io sto aspettando che mi arrivi la scheda per prendelo :cry:
già che ci sono vi chiedo una cosa. I prezzi più bassi per questo monitor sono quelli che si vedono su trovaprezzi? o c'è qualche eshop non indicizzato con buoni prezzi (sotto i 300)?
Skorpion24
02-12-2007, 19:13
mi potete aiutare?:mc:
thegladiator
02-12-2007, 19:58
1. Non bene, benissimo!!
2. L'attacco HDMI, alcune migliorie a livello di firmware (vedi mia recensione qualche pagina fa...), la possibilità di accettare in ingresso il 1080p!
3. Cavo HDMI-DVI, oppure usi il cavo in dotazione HDMI-HDMI e prendi un adattatore HDMI-DVI.
Ciao!! :)
io sto aspettando che mi arrivi la scheda per prendelo :cry:
già che ci sono vi chiedo una cosa. I prezzi più bassi per questo monitor sono quelli che si vedono su trovaprezzi? o c'è qualche eshop non indicizzato con buoni prezzi (sotto i 300)?
Un consiglio: leggiti le opinioni, soprattutto le negative, e' vero che molti shop costano meno, pero' se hai problemi e non ti rispondono o le consegne sono lunghe meglio spenderci 10 euro in piu' (spesso purtroppo gli shop economici hanno questi come punti deboli)
thegladiator
02-12-2007, 20:52
Un consiglio: leggiti le opinioni, soprattutto le negative, e' vero che molti shop costano meno, pero' se hai problemi e non ti rispondono o le consegne sono lunghe meglio spenderci 10 euro in piu' (spesso purtroppo gli shop economici hanno questi come punti deboli)
Quoto al 100%! ;)
Antares88
02-12-2007, 21:13
ragazzi ho un problema:
ho scaricato il programma mydisplay dall'url linkato nel primo post di questo topic, e l'ho installato.
quando lo apro mi da il seguente messaggio: "this version of my display is not supported on the current display. my display will only work on hp enabled displays".
che vuol dire ? cosa devo fare ?
mi permetto di quotarmi
Che scheda grafica hai..!?
Anche io ho avuto dei problemi con Mydisplay..e l'unica cosa che ho fatto è stato disinstallare completamente HpMyDisplay.. (facendo anche la pulizia del registro) e disinstallare i driver della scheda grafica.. Ho reinstallato HpMyDisplay, (Io ho un nvidia 6600) e ho aggiornato i driver della scheda video.. Non sò se è lo stesso problema..!:mbe:
thegladiator
02-12-2007, 23:04
Ragazzi, scoperta una cosa nuova (beh, relativamente nuova): la risoluzione del w2207h che viene riconosciuta dai driver della vga come massima è 1920x1080!!! :eek: ...non più come nel w2207 1680x1050, proprio perchè supportando la 1080p viene riconosciuta quest'ultima come "massima".
Inoltre, dato che oggi ho acquistato il cavo HDMI-DVI l'ho collegato finalmente in digitale e nei Catalyst control Center sono infatti venute fuori come disponibili tutta una serie di risoluzioni tipiche dell'HDTV: 720p, 1080p, 1080i entrambe in versione "standard" o "ottimizzate"....non chiedetemi che differenza ci sia perchè non lo so, non ho fatto sufficienti prove.....
Comunque ho giocato a FIFA08 5 minuti; nel menù è disponibile la 1920x1080 ed effettivamente funziona!!! Nell'osd del monitor dove viene visualizzata la risoluzione compare infatti "1080p - 60Hz"! ;)
Ciao! :)
Antares88
03-12-2007, 05:47
Ragazzi, scoperta una cosa nuova (beh, relativamente nuova): la risoluzione del w2207h che viene riconosciuta dai driver della vga come massima è 1920x1080!!! :eek: ...non più come nel w2207 1680x1050, proprio perchè supportando la 1080p viene riconosciuta quest'ultima come "massima".
Inoltre, dato che oggi ho acquistato il cavo HDMI-DVI l'ho collegato finalmente in digitale e nei Catalyst control Center sono infatti venute fuori come disponibili tutta una serie di risoluzioni tipiche dell'HDTV: 720p, 1080p, 1080i entrambe in versione "standard" o "ottimizzate"....non chiedetemi che differenza ci sia perchè non lo so, non ho fatto sufficienti prove.....
Comunque ho giocato a FIFA08 5 minuti; nel menù è disponibile la 1920x1080 ed effettivamente funziona!!! Nell'osd del monitor dove viene visualizzata la risoluzione compare infatti "1080p - 60Hz"! ;)
Ciao! :)
E' vero anche a me visualizza 1920x1080. L'altro giorno l'ho provata al volo ma non mi è sembrato di vedere differenza da 1680x1050. Tu invece mi dici che la differenza c'è ? ^^
Che scheda grafica hai..!?
Anche io ho avuto dei problemi con Mydisplay..e l'unica cosa che ho fatto è stato disinstallare completamente HpMyDisplay.. (facendo anche la pulizia del registro) e disinstallare i driver della scheda grafica.. Ho reinstallato HpMyDisplay, (Io ho un nvidia 6600) e ho aggiornato i driver della scheda video.. Non sò se è lo stesso problema..!:mbe:
ho una 8800gt... magari provo a fare come dici tu. COme lo pulisco il registro però?
thegladiator
03-12-2007, 09:01
E' vero anche a me visualizza 1920x1080. L'altro giorno l'ho provata al volo ma non mi è sembrato di vedere differenza da 1680x1050. Tu invece mi dici che la differenza c'è ? ^^
ho una 8800gt... magari provo a fare come dici tu. COme lo pulisco il registro però?
E chi ha parlato di differenza? :p ....volevo solo evidenziare e confermare che la versione "h" supporta la 1080p ed è possibile verificarlo anche in Windows, è ovvio che a 1080 c'è un degrado dell'immagine in quanto riscala il segnale. La risoluzione nativa è e resta 1680x1050, con la quale si ha la migliore qualità d'immagine. :)
Skorpion24
03-12-2007, 11:58
1. Non bene, benissimo!!
2. L'attacco HDMI, alcune migliorie a livello di firmware (vedi mia recensione qualche pagina fa...), la possibilità di accettare in ingresso il 1080p!
3. Cavo HDMI-DVI, oppure usi il cavo in dotazione HDMI-HDMI e prendi un adattatore HDMI-DVI.
Ciao!! :)
ok perfetto, la 360 la usero in VGA dato che non ha la hdmi :D
Il pc lo collego in dvi-hdmi, mi potresti linkare un sito dove prendere un adattatore o un cavo? quello che conviene di piu insomma!
Antares88
03-12-2007, 13:43
ragazzi volevo segnalarvi un sito dove si trovano wallpapers 1680x1050 ad alta definizione, ottimi per questo bel monitor:
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?w=1680&h=1050&sort=date&id=&page=1
Buongiorno ragazzi! Sono molto, molto... ma molto interessato a questo monitor, tanto da inserirlo nella letterina per Babbo Natale! :ciapet:
Avevo solo un dubbio in merito: che differenza ci sono tra il modello w2207 e il modello w2207h?
Gli eventuali soldi in più sborsati per il modello "h", sarebbero giustificati? :)
Grazie! ;)
Adesso sto usando linux quindi non ho sottomano hp mydisplay.. ma mi ricordo che in "start-tutti i programmi-hpmydisplay" ci dovrebbe essere una voce con "diagnostic" o una cosa simile cliccaci e ti dà l'opzione per cancellare il registro..
@_Aenea_ se leggi qualche pagina indietro cè una recensione scritta da thegladiator che ti può chiarire i tuoi dubbi..!:)
qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19771257&postcount=1669
Gli eventuali soldi in più sborsati per il modello "h", sarebbero giustificati? :)
Grazie! ;)
Dunque, l' HP non produce e vende piu' il modello w2207, c'e' solo il w2207H che di diverso sicuramente ha l'hdmi e il supporto per i 1080p sia su console che su pc-tv HD quindi visto che la differenza sara' di qualche euro (giusto per eliminare la giacenza) direi che la versione H e' da preferire (non farti impaurire dall'eventuale cavo hdmi-dvi da comprare o adattatore hdmi/dvi :) )
Quanto costa un cavo hdmi-dvi? e l'adattatore invece?
grazie
@FAxN70: grazie per avermi linkato la rece di thegladiator. Sei stato molto gentile e la recensione si è rivelata utile, nonchè... "illuminante" ;)
@Niggo: grazie anche a te perr avermi fatto notare la questione dell'adattatore hdmi-dvi (nessuno saprebbe indicarmi il prezzo?) e il tuo parere!
Mi sa proprio che questo bello schermo sarà mio! :) ;)
@FAxN70: grazie per avermi linkato la rece di thegladiator. Sei stato molto gentile e la recensione si è rivelata utile, nonchè... "illuminante" ;)
@Niggo: grazie anche a te perr avermi fatto notare la questione dell'adattatore hdmi-dvi (nessuno saprebbe indicarmi il prezzo?) e il tuo parere!
Mi sa proprio che questo bello schermo sarà mio! :) ;)
ho visto in diversi eshop che i prezzi variano da pochi euro a 20-30. Ovviamente credo che con i primi ci sia qualche tipo di perdita di qualità...vero? :confused:
ho visto in diversi eshop che i prezzi variano da pochi euro a 20-30. Ovviamente credo che con i primi ci sia qualche tipo di perdita di qualità...vero? :confused:
Questo caso particolare non lo conosco, ma in linea generale i cavi hanno la loro importanza. Non è assolutamente vero che sono tutti uguali. Per contro ho visto gente comprare apparecchi costosi, accompagnati dai cavi liquirizia che vendono accatastati a 3 euro.
Io resto dell'idea che una buona apparecchiatura deve essere accompagnata anche da un signor cavo incluso o comprato separatamente, altrimenti tanto vale risparmiare anche sull'apparecchiatura stessa se non si hanno tanti 'dindi' a disposizione.
Io per questo monitor ho acquistato un cavo DVI - DVI separato, placcato oro, viene sui 30 euro se non ricordo male. Fortunatamente o sfortunatamente non so, quello incluso è restato al centro dove l'ho acquistato;indi per cui ho colto subito la palla al balzo, per comprarmi un cavo a parte
Qualcuno di voi ha comprato questo monitor all'Uni*uro?
maurosio
03-12-2007, 20:36
Ciao a tutti, entro anche io a far parte del thread in quanto domani mi arriva il W2207H.
L'ho preso in sostituzione del mio samsung 193P che spero di non rimpiangere...
La mia domanda è (ho letto le prime pagine ma non ho trovato la risposta): il cavo hdmi-dvi deve essere maschio/maschio?
Se si, questo http://www.pixmania.com/it/it/76633/art/pixmania/cavo-hdmi-maschio-dvi-d-m.html?itag=6506 potrebbe andare bene ...?
è caro, lo so, ma ho fatto 30 e adesso faccio 31...
thegladiator
03-12-2007, 21:03
Ciao a tutti, entro anche io a far parte del thread in quanto domani mi arriva il W2207H.
L'ho preso in sostituzione del mio samsung 193P che spero di non rimpiangere...
La mia domanda è (ho letto le prime pagine ma non ho trovato la risposta): il cavo hdmi-dvi deve essere maschio/maschio?
Se si, questo http://www.pixmania.com/it/it/76633/art/pixmania/cavo-hdmi-maschio-dvi-d-m.html?itag=6506 potrebbe andare bene ...?
è caro, lo so, ma ho fatto 30 e adesso faccio 31...
Sì è quello, maschio-maschio. Però 32€ per quello in foto che non ha nemmeno i contatti dorati mi sembra troppo. Io ne ho preso uno con contatti dorati da 1.80m al Carref**r, reparto audio-video a 24€..... ;)
maurosio
03-12-2007, 21:16
Grazie della risposta.
Quello di pix...a me sembra che dica
" con connessioni placcate oro ideale per la trasmissione di dati video digitali"
comunque se c'è al carre*** tanto meglio. Rispamio anche sulle spese di spedizione... :D
WildBoar
03-12-2007, 23:13
ho notato che non si possono modifare i profili giochi e film, mentre quello testi si.... non c'è un modo di modificare anche gli altri profili?:rolleyes:
Ho visto che parlate di cavi, ma dentro la scatola quale trovo? Il DVI, confermate?
Hysterix Gaulois
03-12-2007, 23:33
Se parli della versione h ...il dvi non lo trovi. Trovi vga.. e hdmi.
Super_Sonic
03-12-2007, 23:37
Domanda molto niubba
una volta comprato il monitor posso collegarlo alla PS3 in HDMI e fa tutto da solo o devo settare qualcosa sul monitor? (sulla PS3 sò già dove cambiare le impostazioni)
ninja970
04-12-2007, 11:30
ho notato che non si possono modifare i profili giochi e film, mentre quello testi si.... non c'è un modo di modificare anche gli altri profili?:rolleyes:
mi sembra di no, o almeno io non so come fare :boh:
Ciao a tutti,
sono un felice possessore dell' hp w2207 (ho votato positivamente al sondaggio), al quale vorrei collegare la mia xbox 360 con l'adattatore VGA.
Ora cercando un po' in rete ho visto che la 360 non supporta la risoluzione 1680x1050 e qusi tutte quelle 16:10.
Questo in poche parole si traduce nel fatto che i giochi essendo nativamente progettati in 16:9 (1360x768) verranno allungati verticalmente.
Volevo sapere se il monitor in questione provvede, con bande nere orizzontali, a mantenere l'aspect ratio della 360; oppure se renderà un'immagine distorta e non definita.
Grazie in anticipo per le risposte.
Jabberwock
04-12-2007, 12:46
Ciao a tutti,
sono un felice possessore dell' hp w2207 (ho votato positivamente al sondaggio), al quale vorrei collegare la mia xbox 360 con l'adattatore VGA.
Ora cercando un po' in rete ho visto che la 360 non supporta la risoluzione 1680x1050 e qusi tutte quelle 16:10.
Questo in poche parole si traduce nel fatto che i giochi essendo nativamente progettati in 16:9 (1360x768) verranno allungati verticalmente.
Volevo sapere se il monitor in questione provvede, con bande nere orizzontali, a mantenere l'aspect ratio della 360; oppure se renderà un'immagine distorta e non definita.
Nel menu del monitor hai la possibilita' scegliere il comportamento: puoi avere le bande laterali o l'immagine adattata alla superficie dello schermo (e quindi, probabilmente, deformata)!
Reverendo Brown
04-12-2007, 15:08
scusate, io ho cercato ma non credo di non averla trovata, una recenzione del w2207h
ordinato ieri :) domani lo vado a ritirare :D
scusate, io ho cercato ma non credo di non averla trovata, una recenzione del w2207h
Trovi quelle del modello w2207 normale. Leggile e aggiungici l'hdmi al posto della dvi e il supporto per i 1080p e leggere migliorie al firmware. Anzi fai meglio a leggerti questo thread che e' molto piu' completo ;)
le impostazioni ottimali in prima pagina sono quelle da utilizzare su mydisplay?
ordinato ieri :) domani lo vado a ritirare :D
Sono contento per te! :) ;)
P.S.
Dove lo hai preso? (magari se mi mandi un pm, mi faresti un grande favore!) :)
l'ho preso in un eshop di Pescara (a montesilvano) a 327e. Solo perchè è in zona, altrimenti l'avrei preso sulla baia. C'è un vendiotore che fa un ottimo prezzo ;)
Reverendo Brown
04-12-2007, 15:56
Trovi quelle del modello w2207 normale. Leggile e aggiungici l'hdmi al posto della dvi e il supporto per i 1080p e leggere migliorie al firmware. Anzi fai meglio a leggerti questo thread che e' molto piu' completo ;)
a me serve principalmente per l'x360 per il supporto 1080p ecco perchè ero puntato su questo. cmq adesso leggo un po
l'ho preso in un eshop di Pescara (a montesilvano) a 327e. Solo perchè è in zona, altrimenti l'avrei preso sulla baia. C'è un vendiotore che fa un ottimo prezzo ;)
Grazie per la dritta, gentilissimo! :)
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato il monitor w2207h volevo sapere dove posso procurarmi i programmini test x verificare che il monitor sia perfetto. Grazie
04-12-2007, 17:52
L'ho rivisto esposto da media.. devo dire che è veramente ottimo.. però 330 sono troppi.. se tra qualche mese scende a 250....... :D
maurosio
04-12-2007, 18:05
Sì è quello, maschio-maschio. Però 32€ per quello in foto che non ha nemmeno i contatti dorati mi sembra troppo. Io ne ho preso uno con contatti dorati da 1.80m al Carref**r, reparto audio-video a 24€..... ;)
preso stasera a 25€ (codice prodotto E119932)
Domanda: mi è sorto un dubbio...ma deve essere single link o dual linnk?? :confused:
WildBoar
04-12-2007, 18:46
Ciao a tutti,
non ho l'xbox ma da quanto ho capito lo decidi tu se allargarla o aggiungere le piccole bande, dovrebbere essere nel menu controlo immagine e rappresentazione in scala... da quanto ho letto indietro dovrebbe funzionare con tutte le risoluzione inferiori a quella max, ma non si è capito se funziona con il 2207h anche a 1080p anzi se qualcuno può provare e ce lo fa sapere :D
daniele.tosatto
04-12-2007, 19:19
questo monitor va bene per PS3 ?
grazie
Super_Sonic
04-12-2007, 19:26
questo monitor va bene per PS3 ?
grazie
si
si
Aggiungo: Sì, soprattutto il w2207h
non ho l'xbox ma da quanto ho capito lo decidi tu se allargarla o aggiungere le piccole bande, dovrebbere essere nel menu controlo immagine e rappresentazione in scala... da quanto ho letto indietro dovrebbe funzionare con tutte le risoluzione inferiori a quella max, ma non si è capito se funziona con il 2207h anche a 1080p anzi se qualcuno può provare e ce lo fa sapere :D
Io ho fatto la prova con la 360 e come avevo scritto qualche giorno fà il monitor w2207h supporta anche i 1080p, senza problemi..! 'immagine viene ovviamente riscalata dal monitor (non avendo fisicamente abbastanza pixel..:p )
Purtroppo per quanto riguarda la 360 anche con l'ultimo aggiornamento non è stata introdotta la possibilità di una risoluzione in 16:10.. :muro:
Salve ragazzi siccome ho deciso di vendere il mio schermo per passare a un modello di dimensioni maggiori sapreste dirmi se ho la possibilità di mappare 1080p tramite vga con la 360?
OT Montesilvano che malinconia ^______^, la mia ex fidanzata (sono ancora innamorato sob) è di quel paese...fine OT
Tornando IT confermo la bontà del monitor ad un mese quasi di utilizzo...sono tornato a rivedere i samsung e non tornerei mai più indietro neanche costassero la metà (è una mia opinione).
Sul desktop ho messo una foto digitale della mia ex così posso piangere in wide :cry: ... come si vede bene :cry:
maurosio
04-12-2007, 23:11
OT Montesilvano che malinconia ^______^, la mia ex fidanzata (sono ancora innamorato sob) è di quel paese...fine OT
---------
Sul desktop ho messo una foto digitale della mia ex così posso piangere in wide :cry: ... come si vede bene :cry:
devo dire che l'hai presa bene.... :D
supersalam
04-12-2007, 23:27
Ragazzi per ora lo tengo collegato con la vga. Quando metterò la dvi noterò la differenza?
ninja970
04-12-2007, 23:40
Ragazzi per ora lo tengo collegato con la vga. Quando metterò la dvi noterò la differenza?
non dovresti, le differenze sono veramente indistinguibili a occhio nudo (almeno nel 99% dei casi)
Jabberwock
04-12-2007, 23:54
Passando dal VGA di una G550 al DVI di una P650 non ho visto differenze!
Io ho fatto la prova con la 360 e come avevo scritto qualche giorno fà il monitor w2207h supporta anche i 1080p, senza problemi..! 'immagine viene ovviamente riscalata dal monitor (non avendo fisicamente abbastanza pixel..:p )
Purtroppo per quanto riguarda la 360 anche con l'ultimo aggiornamento non è stata introdotta la possibilità di una risoluzione in 16:10.. :muro:
e dandogli in pasto il segnale 1080p come si comporta?
penso che un leggero allungamento dell'immagine sia sopportabile, a me importa più che altro la definizione dell'immagine ed eventuali artifici dovuti al rescaling...
in 1080p come si vede, quindi?
grazie :)
Vale la pena di spendere qualcosa di più per questo LCD rispetto all'Asus MW221U?
Vale la pena di spendere qualcosa di più per questo LCD rispetto all'Asus MW221U?
Decisamente si.
HP ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo monitor e,personalmente, lo trovo il miglior 22 sul mercato.
Senza nulla togliere agli altri e ai gusti-pareri soggettivi o ad oggettività tecniche che non mi competono.
Dando una occhiata alle discussioni su altre marche e modelli vedo meno malcontento medio sul 2207, sintomo della bontà del prodotto.
Vai tranquillo tutti i soldi spesi ne valgono tutti fino all'ultimo centesimo..io ho da ieri il modello w2207h e ti dico che ero pronto a un'immagine fantastica ma quando l'ho accesso sembrava che avessero acceso una lampadina enorme (rimani accecato dai colori).
Ho speso 322€ sono tanti ma sono spesi benissimo. Devo dire che il riflesso non esiste solo su schermate nere nere.
Fa paura sto monitor compratelo a occhi chiusi
thegladiator
05-12-2007, 08:45
Tornando IT confermo la bontà del monitor ad un mese quasi di utilizzo...sono tornato a rivedere i samsung e non tornerei mai più indietro neanche costassero la metà (è una mia opinione).
:sofico:
thegladiator
05-12-2007, 08:46
Decisamente si.
HP ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo monitor e,personalmente, lo trovo il miglior 22 sul mercato.
Senza nulla togliere agli altri e ai gusti-pareri soggettivi o ad oggettività tecniche che non mi competono.
Dando una occhiata alle discussioni su altre marche e modelli vedo meno malcontento medio sul 2207, sintomo della bontà del prodotto.
Ri-quoto! ;)
Ribadisco anche io la mia soddisfazione, e' certamente uno di quegli upgrade per computer davvero "visibili e tangibili" come piacere. A volte si cambia il procio o si aggiunge memoria e magari windows si carica in 2 secondi meno o quell'applicativo rallenta un pochino meno, pero' a livello di piacere e di sensazione di "grandezza" un monitor grande e dai bei colori e' insuperabile (anche il mantra della risoluzione piu' grande aiuta :D )
supersalam
05-12-2007, 09:04
Questo monitor è un gioiello, nemmeno un difetto ho trovato. Ora devo trovare qualche altro "giocattolino" da attaccarci.
Reverendo Brown
05-12-2007, 09:37
ragazzi sapete che mi avete convinto diciamo al 98% sarò al 100% quando lo vedrò da MW. a tal proposito ho un paio di domande per i possessori del w2207h.
secondo voi posso collegare pc in vga e x360 in hdmi contemporaneamente? ce un selettore che mi permette di scegliere l'uscita?
qualcuno ha provato la modalità 1080P su x360? scusate ma ho letto fino a pag 85, poi non ce lo fatta più!
sempre a pag 85 di questo 3d alcuni screen di halo e GoW, e devo dire sono stati questi a indirizzarmi più verso il w2207h che il 2232bw.
preferisco spendere 50 € in più però ho visto che lamentele non ce ne(rispetto al 2232bw) a parte quel problemino con pes a inizio pagine...
però cacchio mi sta iniziando a piacere tantissimo...:D
Da MW costa un botto... qualcuno di voi l'ha preso online?
Reverendo Brown
05-12-2007, 09:45
ho dimenticato di dire, ancora sono un po indietro al livello di hardware per pc ho un 2600xp, 2gb ram, ati 9500pro, non dovrei aver problemi a collegarlo in vga?
ho dimenticato di dire, ancora sono un po indietro al livello di hardware per pc ho un 2600xp, 2gb ram, ati 9500pro, non dovrei aver problemi a collegarlo in vga?
Dovresti vedere se la tua scheda video supporta la risoluzione dell' HP sulla vga e se regge nei giochi (se ci vuoi giocare con il pc a quelle risoluzioni). Il monitor permette di selezionare l'ingresso con uno i pulsanti sulla cornice quindi penso che puoi tranquillamente collegare 2 sorgenti diverse e selezionarle quando ti serve
@thegladiator
Non so se hai presente....Mi sapresti postare il link dove posso trovare quei bei sfondi x il pc che avevate postato nelle vostre foto...ho letto il thread ma non lo trovo.
Thanks
Forse http://interfacelift.com/ ?
Forse http://interfacelift.com/ ?
GRANDISSIMO.......GRAZIE
Di niente. Sarei quasi deciso per prenderlo online visto che si risparmia parecchio... ma quanti di voi hanno trovato pixel o subpixel bruciati?
thegladiator
05-12-2007, 10:39
@asa60 / @briocosmic
I vostri voti, per mancanza di motivazione (come da regolamento di questo sondaggio), saranno considerati NULLI.
Ciao.
P.S. Guarda un po' che coincidenza, coloro che hanno votato "scarso" (un'esigua minoranza tra l'altro) non hanno mai motivato il loro giudizio e tantomeno partecipato alla discussione....trollaggio, frustrazione o che altro? :muro: :rolleyes:
Reverendo Brown
05-12-2007, 10:48
Dovresti vedere se la tua scheda video supporta la risoluzione dell' HP sulla vga e se regge nei giochi (se ci vuoi giocare con il pc a quelle risoluzioni). Il monitor permette di selezionare l'ingresso con uno i pulsanti sulla cornice quindi penso che puoi tranquillamente collegare 2 sorgenti diverse e selezionarle quando ti serve
grazie, ho trovato questo:
http://ati.amd.com/products/radeon9500/radeon9500pro/specs.html
per il resto gli unici giochi che uso su pc sono need for speed MW e the sims 2 a 1024x768.
adesso per giocare uso l'xbox360
alcatraroz
05-12-2007, 11:00
ragazzi sapete che mi avete convinto diciamo al 98% sarò al 100% quando lo vedrò da MW. a tal proposito ho un paio di domande per i possessori del w2207h.
secondo voi posso collegare pc in vga e x360 in hdmi contemporaneamente? ce un selettore che mi permette di scegliere l'uscita?
qualcuno ha provato la modalità 1080P su x360? scusate ma ho letto fino a pag 85, poi non ce lo fatta più!
sempre a pag 85 di questo 3d alcuni screen di halo e GoW, e devo dire sono stati questi a indirizzarmi più verso il w2207h che il 2232bw.
preferisco spendere 50 € in più però ho visto che lamentele non ce ne(rispetto al 2232bw) a parte quel problemino con pes a inizio pagine...
però cacchio mi sta iniziando a piacere tantissimo...:D
...vai tranquillo a proposito di PES...ora sto giocando al 2008 e non lo noto piu'...:)
e dandogli in pasto il segnale 1080p come si comporta?
penso che un leggero allungamento dell'immagine sia sopportabile, a me importa più che altro la definizione dell'immagine ed eventuali artifici dovuti al rescaling...
in 1080p come si vede, quindi?
grazie :)mi autoquoto e ribadisco la mia richiesta :D
susu, magari anche qualche bella fotina :D
Jabberwock
05-12-2007, 11:18
Si, dal menu puoi scegliere quale ingresso utilizzare: ingresso segnale video, prima voce nel menu!
Karl_Savak
05-12-2007, 11:21
@asa60 / @briocosmic
I vostri voti, per mancanza di motivazione (come da regolamento di questo sondaggio), saranno considerati NULLI.
Ciao.
P.S. Guarda un po' che coincidenza, coloro che hanno votato "scarso" (un'esigua minoranza tra l'altro) non hanno mai motivato il loro giudizio e tantomeno partecipato alla discussione....trollaggio, frustrazione o che altro? :muro: :rolleyes:
Perchè non metti una nota al sondaggio in prima pagina, in cui spieghi che tutti questi voti-troll sono insignificanti? Così chi passa e legge capisce subito, senza leggere tutte le 105 pagine del thread :)
grazie, ho trovato questo:
http://ati.amd.com/products/radeon9500/radeon9500pro/specs.html
per il resto gli unici giochi che uso su pc sono need for speed MW e the sims 2 a 1024x768.
adesso per giocare uso l'xbox360
Ho letto. Sulla voce 2d c'e' un 1600x1200 mentre la risoluzione nativa e' 1680x1050 , magari e' lo stesso pero' bisognerebbe controllare meglio. Saprai anche che puoi giocare a 1024 ovviamente pero' la qualita', non essendo a risoluzione nativa, e' peggiore (vedi un po' sfocato piu' che altro).
Reverendo Brown
05-12-2007, 13:15
e credi che questo possa essere un problema?
non mi riferisco tanto ai giochi, ma di più per navigare, leggere, etc...
pippomix
05-12-2007, 14:04
e credi che questo possa essere un problema?
non mi riferisco tanto ai giochi, ma di più per navigare, leggere, etc...
No per navigare, office e tutto il resto puoi tranquillamente utilizzare il monitor a tutto schermo a 1680 x 1050 con la tua scheda video(io ho la 9700)! L'unico problema sono i giochi..dato che con la 9500 non potrai giocarci a risoluzione massima per ovvi motivi prestazionali. Ciauuu!
Ciao a tutti,
sono riuscito a leggere il topic per intero e le immagini postate tra pag85 e 90 mi hanno fatto venire l'acquolina per l'HP W2207h :D ma ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi perchè non è che sia un super esperto in materia.
Io ho una scheda video Radeon 9600 PRO 256mb della GECube dalla cui tabella leggo che in 2d posso sfruttare una max risoluzione monitor di 2048x1536 e così è anche per il 3d a 16,7M di colori.
Posso sfruttare al meglio questo splendido HP W2207h?:muro:
Posso collegare contemporaneamente(ovviamente usandole in momenti diversi) PC e PS2 (ed in futuro PS3)?
Vi confesso anche una cosa, ho zigzagato per il topic del Samsung SM226CW e in quello del SM2232BW(che non capisco perchè costi meno del 226CW) e devo dire che hanno ottime caratteristiche anche loro.
Certo che abbiate fatto anche voi una serie di valutazioni tra modelli vari cosa vi ha spinto a sceglere l'HP anziche uno dei due samsung che mi pare siano veramente ottimi?
Perdonate le mie richieste spero che qualche anima pia sappia darmi la sua opinione anche in maniera sintetica.:mc:
Vi ringrazio davvero per l'aiuto.;)
pippomix
05-12-2007, 15:33
Ciao a tutti,
sono riuscito a leggere il topic per intero e le immagini postate tra pag85 e 90 mi hanno fatto venire l'acquolina per l'HP W2207h :D ma ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi perchè non è che sia un super esperto in materia.
Io ho una scheda video Radeon 9600 PRO 256mb della GECube dalla cui tabella leggo che in 2d posso sfruttare una max risoluzione monitor di 2048x1536 e così è anche per il 3d a 16,7M di colori.
Posso sfruttare al meglio questo splendido HP W2207h?:muro:
Posso collegare contemporaneamente(ovviamente usandole in momenti diversi) PC e PS2 (ed in futuro PS3)?
Vi confesso anche una cosa, ho zigzagato per il topic del Samsung SM226CW e in quello del SM2232BW(che non capisco perchè costi meno del 226CW) e devo dire che hanno ottime caratteristiche anche loro.
Certo che abbiate fatto anche voi una serie di valutazioni tra modelli vari cosa vi ha spinto a sceglere l'HP anziche uno dei due samsung che mi pare siano veramente ottimi?
Perdonate le mie richieste spero che qualche anima pia sappia darmi la sua opinione anche in maniera sintetica.:mc:
Vi ringrazio davvero per l'aiuto.;)
Allora io ho una Radeon 9700 e ti assicuro che puoi sfruttare al massimo questo monitor (tranne che per i videogiochi recenti data l'età della scheda)! Io ho scelto questo HP dopo aver valutato e visto di presenza i Samsung e i motivi principali che mi hanno fatto scegliere HP sono 2:
1) Il pannello glare (cioè lucido) che io adoro, con tutti i pregi(colori molti profondi e brillanti) e anche qualche difetto(vedi riflessi in ambienti molto luminosi) che esso comporta.
2) La base dei Samsung è un piedistallo fisso, mentre la base dell'HP è modificabile in altezza,inclinazione, lateralmente e addirittura ha la funzione pivot, cioè puoi girare lo schermo di 90 gradi.
Spero di esserti stato d'aiuto..se hai altre domande chiedi pure. Ciauuu!
Reverendo Brown
05-12-2007, 15:38
certo che però il tipo appena accende la luce si vede solo lui! (http://www.lesnumeriques.com/article-312-1998-23.html)
io ho la finestra a sinistra del monitor non ho riflessi già con il mio crt non credo di averli con questo...
Allora io ho una Radeon 9700 e ti assicuro che puoi sfruttare al massimo questo monitor (tranne che per i videogiochi recenti data l'età della scheda)! Io ho scelto questo HP dopo aver valutato e visto di presenza i Samsung e i motivi principali che mi hanno fatto scegliere HP sono 2:
1) Il pannello glare (cioè lucido) che io adoro, con tutti i pregi(colori molti profondi e brillanti) e anche qualche difetto(vedi riflessi in ambienti molto luminosi) che esso comporta.
2) La base dei Samsung è un piedistallo fisso, mentre la base dell'HP è modificabile in altezza, lateralmente e addirittura ha la funzione pivot, cioè puoi girare lo schermo di 90 gradi.
Spero di esserti stato d'aiuto..se hai altre domande chiedi pure. Ciauuu!
Ti ringrazio Pippo sei stato gentilissimo, sapevo che per i videogames c'è il solito problema che bisognerebbe cambiare scheda video ogni mese:D
Come ti trovi con programmi tipo Photoshop o cmq che mettano alla prova la risoluzione dei colori e delle immagini?
Lo colleghi anche alla consolle (PS2 o XBox)?
Ti ringrazio.;)
pippomix
05-12-2007, 15:58
certo che però il tipo appena accende la luce si vede solo lui! (http://www.lesnumeriques.com/article-312-1998-23.html)
io ho la finestra a sinistra del monitor non ho riflessi già con il mio crt non credo di averli con questo...
Anch'io sono nella tua stessa situazione..ho una finestra sulla sinistra del monitor a una distanza di circa 1 metro e non ho alcun problema.. Certo se entra il sole diretto sullo schermo allora qualche problema lo da (e mi sembra ovvio!).. In ogni caso credo che per un uso casalingo questo monitor può essere comprato ad occhi chiusi a meno di avere una finestra proprio alle spalle del monitor che non può essere socchiusa. Ciauuu!
pippomix
05-12-2007, 16:09
Ti ringrazio Pippo sei stato gentilissimo, sapevo che per i videogames c'è il solito problema che bisognerebbe cambiare scheda video ogni mese:D
Come ti trovi con programmi tipo Photoshop o cmq che mettano alla prova la risoluzione dei colori e delle immagini?
Lo colleghi anche alla consolle (PS2 o XBox)?
Ti ringrazio.;)
Se usi Photoshop a livello amatoriale il monitor va più che bene, se lo usi a scopo professionale allora il discorso cambia, dato che pur essendo un ottimo monitor monta pur sempre un pannello TN con tutte le limitazioni che esso comporta. A quel punto dovresti prendere un pannello PVA ma il costo è molto superiore (almeno il doppio) a parità di pollici.
Purtroppo non possiedo console (a parte la vecchia PS1) ma altri che le hanno provate in questo forum sono soddisfatti anche su questo punto (soprattutto sul modello W2207h visto che riesce a supportare il formato 1080p).
Ciauuu! :)
Se usi Photoshop a livello amatoriale il monitor va più che bene, se lo usi a scopo professionale allora il discorso cambia, dato che pur essendo un ottimo monitor monta pur sempre un pannello TN con tutte le limitazioni che esso comporta. A quel punto dovresti prendere un pannello PVA ma il costo è molto superiore (almeno il doppio) a parità di pollici.
Purtroppo non possiedo console (a parte la vecchia PS1) ma altri che le hanno provate in questo forum sono soddisfatti anche su questo punto (soprattutto sul modello W2207h visto che riesce a supportare il formato 1080p).
Ciauuu! :)
Guarda l'idea mia era proprio di acquistare un W2207H che adesso lo trovo sul web a 340Euro e mi sembra valido.
Non uso Photoshop a livello professionale, la mia era solo una curiosità:) vado a dare un'occhiatina al topic dove si parla di consolle e l'HP.:D
Grazie davvero per l'aiuto.
pippomix
05-12-2007, 16:39
Guarda l'idea mia era proprio di acquistare un W2207H che adesso lo trovo sul web a 340Euro e mi sembra valido.
Non uso Photoshop a livello professionale, la mia era solo una curiosità:) vado a dare un'occhiatina al topic dove si parla di consolle e l'HP.:D
Grazie davvero per l'aiuto.
Di niente figurati! ;)
PS: se mi posso permettere..prendere online il W2207h a 340€ non ha molto senso, visto che a 349 si trova praticamente in quasi tutte le grandi catene informatiche, dove hai la possibilità di fartelo cambiare immediatamente in caso di problemi entro 7 giorni..se invece riesci a trovarlo online sotto i 320€ allora il discorso cambia.. :)
Ciauuu!
qua viene un pò smontato x i giochi in particolare fps:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241&page=monitor_lcd_comparativa_22_pollici-05
Jabberwock
05-12-2007, 17:22
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241&page=monitor_lcd_comparativa_22_pollici-05
Uhm... formicolio eh?
pippomix
05-12-2007, 17:34
Se non erro un bel po' di pagine fa si era parlato della non proprio imparzialità di quella recensione.. In ogni caso mi pare che nussuno si sia mai lamentato di eventuali scie nei giochi con questo monitor(me compreso :) ).
thegladiator
05-12-2007, 17:38
Se fosse per quella rece il monitor sarebbe da buttare nel cesso e i Samsung da comprare ad occhi chiusi...........mmmmmm.........vediamo un po'...........ho la sensazione che i conti non tornino..........mmmmmmmmm............penso che metterò il mio w2207h sul mercatino.......ha i colori poco fedeli, la luminosità non è uniforme, il nero è poco profondo e il pannello è lento..........corro a comprare il 226BW!!!! :cool:
:sofico: :ciapet:
pippomix
05-12-2007, 17:44
Se fosse per quella rece il monitor sarebbe da buttare nel cesso e i Samsung da comprare ad occhi chiusi...........mmmmmm.........vediamo un po'...........ho la sensazione che i conti non tornino..........mmmmmmmmm............penso che metterò il mio w2207h sul mercatino.......ha i colori poco fedeli, la luminosità non è uniforme, il nero è poco profondo e il pannello è lento..........corro a comprare il 226BW!!!! :cool:
:sofico: :ciapet:
:D :D :D
Io mi fido sempre di piu' di gente come voi che lavora per campare come me e non spende inutilmente i soldi in cose cosi' "scarse", che le prova e le usa tutti i giorni come farei io e per ora mi sono sempre trovato alla grande, le review le leggo solo su siti obiettivi e da giornalisti/utenti che stimo e che documentano
picchio_75
05-12-2007, 18:42
Preso anch'io il w2207h e sono abbastanza soddisfatto.
L'ho connesso con il cavo hdmi - dvi e non ho istallato nessun tool (my display mi pare di aver capito che serve se si connette con vga) eccezzion fatta x i driver. Mi domandavo visto che siete così esperti se dovrei modificare qualche impostazione della scheda video (nvidia 7900 gtx) per avere una resa migliore.
Sapete inoltre indicarmi i migliori settaggi x un uso generico ? (io per ora ho luminosità 65 e contrasto 76.
Grazie di tutte le informazioni
Ragazzi a pixel e subpixel bruciati come stiamo? Perché visto che da MW costa un botto, volevo prenderlo online... ma se devo rimandarlo indietro viene poi un casino... insomma cosa dite, rischio?
Ragazzi a pixel e subpixel bruciati come stiamo? Perché visto che da MW costa un botto, volevo prenderlo online... ma se devo rimandarlo indietro viene poi un casino... insomma cosa dite, rischio?
preso online, tutto perfetto. Se vuoi essere sicuro contatta il sito online che hai scelto e vedi qual'e' la loro politica per i resi da pixel bruciati, se lo vengono a riprendere o devi spedirlo tu. Leggi i feedback che trovi su trovaprezzi (se il sito e' li'): aiutano molto.
maurosio
05-12-2007, 19:10
a me è arrivato un ora e mezza fà e con le regolazioni standard non è che mi faccia impazzire. Provengo da un 193P della Samsung (4:3) ma mi sembra
che "manchi" qualcosa....
E' bellissimo esteticamente ma acceso per adesso posso dire solo..: "mmmh"...
Spero di sbagliarmi!
Stasera li metto uno (questo) al fianco dell'altro (193P) e vediamo. Poi do il voto nel sondaggio...
P.S. l'ho collegato con cavo HDMI-DVI single link placcato oro ...
per verificare i dead pixel (trovati 0 :-) ) ho usato un programmino semplice che si chiama deadpix
a me è arrivato un ora e mezza fà e con le regolazioni standard non è che mi faccia impazzire. Provengo da un 193P della Samsung (4:3) ma mi sembra
se il tuo vecchio monitor era uno opaco cioe' non glare non puoi non aver notato la differenza :D divertiti con il contrasto e luminosita', io ho ottenuto un buon effetti agendo anche sulle regolazioni della scheda video (nel mio caso con ati tray tool)
ragazzi per collegarlo alla 8800gt ci vuole il cavo adattatore HDMI-DVI ho capito, ma devessere maschio-maschio?
preso online, tutto perfetto. Se vuoi essere sicuro contatta il sito online che hai scelto e vedi qual'e' la loro politica per i resi da pixel bruciati, se lo vengono a riprendere o devi spedirlo tu. Leggi i feedback che trovi su trovaprezzi (se il sito e' li'): aiutano molto.
Speriamo bene, grazie.
Karl_Savak
05-12-2007, 20:44
E' bellissimo esteticamente ma acceso per adesso posso dire solo..: "mmmh"...
Spero di sbagliarmi!
Stasera li metto uno (questo) al fianco dell'altro (193P) e vediamo. Poi do il voto nel sondaggio...
Se non sbaglio il 193P è un pannello PVA, ossia di qualità superiore al TN+film. Anche io provenivo da un monitor con pannello superiore, ed inizialmente anche io non ero rimasto a bocca aperta, una volta acceso il w2207h. Ho però scaricato il software "mydisplay", e ho azzerato le 3 barre inferiori nella sezione "calibrazione colore". Così facendo si perde, teoricamente, qualcosina nelle sfumature scure più estreme, ma l'immagine ne guadagna tantissimo. Nei giochi e tutto il resto è perfetto.
ragazzi per collegarlo alla 8800gt ci vuole il cavo adattatore HDMI-DVI ho capito, ma devessere maschio-maschio?
scusate l'insistenza ma dovrei saperlo per domattina :)
thegladiator
05-12-2007, 20:54
scusate l'insistenza ma dovrei saperlo per domattina :)
Sì, maschio-maschio... ;)
maurosio
05-12-2007, 20:57
Se non sbaglio il 193P è un pannello PVA, ossia di qualità superiore al TN+film. Anche io provenivo da un monitor con pannello superiore, ed inizialmente anche io non ero rimasto a bocca aperta, una volta acceso il w2207h. Ho però scaricato il software "mydisplay", e ho azzerato le 3 barre inferiori nella sezione "calibrazione colore". Così facendo si perde, teoricamente, qualcosina nelle sfumature scure più estreme, ma l'immagine ne guadagna tantissimo. Nei giochi e tutto il resto è perfetto.
si, il 193P è PVA...
comunque, li ho messi a fianco ed ho giocato con PES 2008 per 15 minuti, girato su internet etc. e devo dire che.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
ve lo dico dopo :D
Skorpion24
05-12-2007, 21:17
il suddetto monitor ha il supporto VESA per essere attaccato a muro?
Jabberwock
05-12-2007, 21:30
il suddetto monitor ha il supporto VESA per essere attaccato a muro?
No, il supporto e' tutt'uno con il monitor, quindi nessuna possibilita' di attaccarlo al muro!
maurosio
05-12-2007, 21:57
a quanto so io si può attaccare benissimo al muro ed il piedistallo si può rimuovere...
Infatti, io lo vorrei attaccare al muro proprio come il precedente! :D
thegladiator
05-12-2007, 21:58
a quanto so io si può attaccare benissimo al muro ed il piedistallo si può rimuovere...
Infatti, io lo vorrei attaccare al muro proprio come il precedente! :D
Confermo. :)
Jabberwock
05-12-2007, 22:14
Confermo. :)
Uh? E i fori per fissarlo al supporto dove sono? In alternativa, dov'e' il supporto che sostituisce il piedistallo e che consente di attaccarlo al muro? :confused:
thegladiator
05-12-2007, 22:17
Uh? E i fori per fissarlo al supporto dove sono? In alternativa, dov'e' il supporto che sostituisce il piedistallo e che consente di attaccarlo al muro? :confused:
Il supporto per fissarlo è da comprare (è standard), e per montarlo devi smontare la base....
Jabberwock
05-12-2007, 22:23
Il supporto per fissarlo è da comprare (è standard), e per montarlo devi smontare la base....
Si, fin li' ci arrivo da solo! Pero' gli altri monitor che ho visto avevano 4 bei fori dietro su cui avvitare il supporto da parete: sul w2207 dove sono? Appena arrivato ho controllato la loro presenza perche' ero intenzionato a fissarlo al muro (spazio, piu' che altro), ma non vedendoli ho lasciato perdere l'idea!
thegladiator
05-12-2007, 22:26
Si, fin li' ci arrivo da solo! Pero' gli altri monitor che ho visto avevano 4 bei fori dietro su cui avvitare il supporto da parete: sul w2207 dove sono? Appena arrivato ho controllato la loro presenza perche' ero intenzionato a fissarlo al muro (spazio, piu' che altro), ma non vedendoli ho lasciato perdere l'idea!
Smonta la base........compariranno i buchi! ;)
maurosio
05-12-2007, 22:27
devi togliere il pannello posteriore rotondo.
Tutte le info le trovi sulla guida contenuta nel cd.
si, il 193P è PVA...
comunque, li ho messi a fianco ed ho giocato con PES 2008 per 15 minuti, girato su internet etc. e devo dire che.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
ve lo dico dopo :D
Giudizio? :)
Skorpion24
05-12-2007, 22:42
ok perfetto :D
maurosio
05-12-2007, 23:53
Giudizio? :)
sto impazzendo con un altro problema legato alla sk video che speravo di risolvere formattando oggi all'arrivo del monitor.
Comunque, messo a fianco dell'altro devo dire che la differenza si vede...eccome!
Ci sono un paio di problemini ma vedrò di essere più preciso nei prossimi giorni..quando avrò finito di smadonnare con la sk video
Appena sistemo tutto ritorno...
Ragazzi mi servirebbe sapere in quali shop avete acquistato questo LCD... vorrei prenderlo online ma ancora troppi negozi non cambiano l'LCD se ha uno o due pixel bruciati, insomma lo cambiano solo per rispettare la legge (3 o più, giusto?) Cavolo dal MW costa troppo veramente...
thegladiator
06-12-2007, 10:58
Ragazzi mi servirebbe sapere in quali shop avete acquistato questo LCD... vorrei prenderlo online ma ancora troppi negozi non cambiano l'LCD se ha uno o due pixel bruciati, insomma lo cambiano solo per rispettare la legge (3 o più, giusto?) Cavolo dal MW costa troppo veramente...
Quasi tutti qui hanno acquistato da MW per ovvi motivi, pagando quei 30-40€ in più......io te lo consiglio, soldi in più spesi bene! ;)
maurosio
06-12-2007, 12:04
Nonostante vari problemi con la scheda video (o le memorie) ieri sera ho messo a fianco i due monitor usando il dualview della mia XFX 8800GT ed ho capito la differenza.
In effetti c’è una bella differenza visiva a favore dell’HP che però IMHO non è tutta sostanza.
Infatti tanta “bellezza estetica” sia da spento che da acceso da un lato mi ha veramente affascinato ma dall’altra devo dire che forse questo glare è un po’ di meno di quello che appare.
Bello, bello sì ma con dei dubbi. Per esempio il riflesso che non è fastidioso ma sapendo che c’è lo si nota. L’angolo di visuale che è veramente limitato (rispetto al 193P Samsung).
Comunque questo è il mio giudizio: medio/medio alto. Rapporto qualità prezzo OTTIMO.
Quindi ho votato... BUONO :-)
Hai centrato i difetti del glare e dei pannelli TN, pero' posso dire che per il riflesso alla fine te ne dimentichi quando sei concentrato su quello che stai facendo e poi ti diro'..nelle scene buie mi specchio e sono sempre in ordine ;)
Jabberwock
06-12-2007, 12:51
Io ho guardato sul sito di HP e l'ho preso da uno dei due rivenditori associati!
pippomix
06-12-2007, 13:16
Io da MW a 349€.. Meglio spendere 20-30 € in più ma avere la certezza che qualsiasi problema abbia il monitor te lo cambiano immeditamente entro 7 giorni senza fare storie!
Hysterix Gaulois
06-12-2007, 13:17
Hai centrato i difetti del glare e dei pannelli TN, pero' posso dire che per il riflesso alla fine te ne dimentichi quando sei concentrato su quello che stai facendo e poi ti diro'..nelle scene buie mi specchio e sono sempre in ordine ;)
E te pensa che in una scena buia mi sono specchiato :mbe: , però ho guardato bene :eek: e non ero io quello riflesso ... era un tizio con le corna e la coda a punta :stordita:
Antares88
06-12-2007, 15:07
ragazzi nonostante vari tentativi il mydisplay continua a dirmi "this version of mydisplay is not supported on the current display. My Display will only work on HP enabled displays".
che faccio ? t_T
ragazzi nonostante vari tentativi il mydisplay continua a dirmi "this version of mydisplay is not supported on the current display. My Display will only work on HP enabled displays".
che faccio ? t_T
Non usarlo o ti serve per forza?
Io dopo 5 minuti l'ho poi tolto.
Finalmente sono andato a ritirarlo. Per ora ce l'ho attaccato in vga al vecchio pc, domani arriva la 8800gt e finisco di montare l'altro :) cmq ho appena controllato i pixel con un software, tutto ok!
Per il backlight invece come posso testarlo?
Finalmente sono andato a ritirarlo. Per ora ce l'ho attaccato in vga al vecchio pc, domani arriva la 8800gt e finisco di montare l'altro :) cmq ho appena controllato i pixel con un software, tutto ok!
Per il backlight invece come posso testarlo?
Guardi una schermata completamente nera (usa paint per farla)
si e che devo verificare?
si e che devo verificare?
Che sia tutta nera.
thegladiator
06-12-2007, 18:27
Che sia tutta nera.
:D
Che sia tutta nera.
:asd: vero! Domani provo grazie
:asd: vero! Domani provo grazie
In particolare, cerca di notare se ci sono delle sfumature più chiare sullo schermo. Sono presenti lungo i lati (ma se non ci sono è meglio, eh? :D ).
Meno visibili sono, meglio è, ma soprattutto, non devono dare disturbo.
quindi devono starci ma poco. Capito :)
Karl_Savak
06-12-2007, 22:36
Non usarlo o ti serve per forza?
Io dopo 5 minuti l'ho poi tolto.
Direi che per ottenere il massimo da questo monitor, utilizzare mydisplay serve per forza. Io ho azzerato, come ripeto, le ultime tre barre in basso della sezione "colore personalizzato", e l'effetto è totalmente diverso dall'impostazione standard... per i giochi è il top. Se senti che ti manca qualche sfumatura molto scura, allora metti queste 3 barre a quota 50 o 60. Standard è 128, ma secondo me rende il colore troppo sbiadito.
thegladiator
07-12-2007, 09:31
Direi che per ottenere il massimo da questo monitor, utilizzare mydisplay serve per forza. Io ho azzerato, come ripeto, le ultime tre barre in basso della sezione "colore personalizzato", e l'effetto è totalmente diverso dall'impostazione standard... per i giochi è il top. Se senti che ti manca qualche sfumatura molto scura, allora metti queste 3 barre a quota 50 o 60. Standard è 128, ma secondo me rende il colore troppo sbiadito.
mmmm.....parlare di "sbiadito" col w2207 mi sembra un paradosso.... :p ....però appena ho un attimo di tempo voglio seguire il tuo consiglio e provare... farò sapere! ;)
Direi che per ottenere il massimo da questo monitor, utilizzare mydisplay serve per forza. Io ho azzerato, come ripeto, le ultime tre barre in basso della sezione "colore personalizzato"
per curiosita', c'e' scritto quelle tre barre a cosa servono (tipo HUE, saturazione, contrasto etc.)?
Karl_Savak
07-12-2007, 11:21
mmmm.....parlare di "sbiadito" col w2207 mi sembra un paradosso.... :p ....però appena ho un attimo di tempo voglio seguire il tuo consiglio e provare... farò sapere! ;)
Sì, sbiadito è un termine relativo: con i settaggi standard (barre a 128), i colori del w2207h sono migliori di altri monitor, ma peggiori (effetto "sbiadito") rispetto a quelli del monitor che avevo io prima (20" opaco con pannello superiore). Comunque fai la prova e poi dimmi cosa ne pensi :)
Ma scusa, il colore personalizzato è accessibile anche da osd come tutto il resto, perchè complicarsi la vita con un software?
Ma scusa, il colore personalizzato è accessibile anche da osd come tutto il resto, perchè complicarsi la vita con un software?
A quanto pare ci sono 3 barre aggiuntive nel software che non si sa cosa cambiano, gliel'ho chiesto (lo so, che ci vuole a installare mydisplay e vedere da solo? pero' sono il tipo che installa solo quello che gli serve veramente :P ) vediamo che ci dice. Se sono valori di HUE, saturazione o altro si possono cambiare anche in altri modi (ho quei controlli anche con ati try tool che uso per la mia ATI e infatti ho fatto un profilo che mi carica allo startup con una gestione del colore che l' OSD non mi da)
ninja970
07-12-2007, 14:39
non si tratta del colore personalizzabile richiamabile anche da OSD ma di altre 3 barrette di colore che io non ho capito bene a cosa servono (saturazione per singolo colore ?)
Karl_Savak
07-12-2007, 14:45
Ci sono sei barre: stando a quanto dice la guida, le prime tre indicherebbero la quantità di bianco nel colore e le seconde tre la quantità di nero nel colore. Dal menu OSD si possono cambiare le prime tre, ma per le ultime tre serve mydisplay. Provate e poi ditemi che ne pensate. A me piace molto di più così...
Dai se si usa a scopi professionali non sono queste le marche che devi guardare.
Cmq io lavoro in grafica e ti dico che questo monitor settato bene e testato a casa personalmente il w2207h nuovo di zecca e va benissimo
thegladiator
07-12-2007, 15:06
Sì, Karl ha dato una spiegazione corretta.....
Tuttavia è una questione di gusti, ho appena fatto la prova!.......come dicevo qualche giorno fa nella mia mini-rece una delle differenze che avevo notato tra il w2207 e il w2207h era proprio la "dinamica" dei toni scuri e la diversa curva gamma dei due monitor. Con quelle 6 barrette, diciamo che il w2207 può essere regolato come il w2207h e viceversa......è detto molto "terra terra" ma è per farvi capire......io che li ho avuti di fronte entrambi contemporaneamente ho ben presente il diverso effetto.... ;)
E' quindi una questione soggettiva e di gusti il preferire una regolazione piuttosto dell'altra, come chi preferisce una regolazione più fredda o più calda; posso dire che forse la più "giusta" dal punto di vista della corretta calibrazione è quella dell'h, ma meno "bella" da vedere, e mi riallaccio all'osservazione del nostro amico circa i colori leggermente più "slavati".
Il discorso relativo a quelle 6 barrette regolabili (una vera "chicca" a livello sw, imho) in sostanza è: sui toni scuri preferisco "perdere" qualche sfumatura ma avere un'immagine più scura, intensa e "piena" o avere tutte le sfumature, più dettagli, maggior profondità ma colori leggermente meno intensi? :)
Ho acquistato 6 giorni fa il monitor in questione e, mi è sembrato subito molto buono!
Ho alcune domande da porvi:
C'è un pixel guasto in alto a destra. Cosa conviene fare in questo caso? E' possibile sostituire il monitor oppure è un difetto trascurabile?
Il colore nero mi pare un pò sbavato. Aprendo un documento word, si vede che una riga si e una no le scritte sono sbavate.
Premetto che il monitor è collegato a una scheda video Nvidia Geforce 4 MX 440 con attacco VGA.
WildBoar
07-12-2007, 17:45
Ho acquistato 6 giorni fa il monitor in questione e, mi è sembrato subito molto buono!
Ho alcune domande da porvi:
C'è un pixel guasto in alto a destra. Cosa conviene fare in questo caso? E' possibile sostituire il monitor oppure è un difetto trascurabile?
Il colore nero mi pare un pò sbavato. Aprendo un documento word, si vede che una riga si e una no le scritte sono sbavate.
Premetto che il monitor è collegato a una scheda video Nvidia Geforce 4 MX 440 con attacco VGA.
per il pixel decidi tu se cambiarlo o meno, le scritte invece non devono essere "sbavate"!
controlla se hai la risoluzione ottimale (1680x1050) se hai tolto gli stupidi effetti di win (smussa carattere e simile) e se hai selezionato il profilo "testo" tra quelli del monito (alcuni non sono adatta alla lettura di caratteri)...
se fatto ciò i caratteri si vedono ancora male, mi comincerei a preoccupare di aver preso un pannello difettoso, e andrei a farmelo cambiare :rolleyes:
p.s la vga se non sbaglio è molto vecchia, che non supporti la risoluzione del monitor? controlla nel manuale ed eventualmente prova il moitor su un altro pc
schwalbe
07-12-2007, 19:45
Le GeForce 3, di tutt'altro prezzo, facevano abbastanza schifo, come qualità in VGA, mentre si risollevano in DVI. Non ha un DVI anche la tua?
che voi sappiate, ci sarà una futura release di firmware per far accettare il 1080p o i anche al w2207 liscio?
Ciao
Turbonegro
08-12-2007, 00:53
Ciao ragazzi,
allora ho letto una miriade di pagine di sto forum ma non ho trovato,spero di non essere old.
Ho preso il w2207h ed è una meraviglia,ma apparte il fatto ke il mydisplay non va acon l a8800gt,vabeh...mi pare ke il monitor faccia un lieve rumore,che varia in base a quello che sto visualizzando,ovvio è quasi impercettibile,ma si sente,voi avete per caso sto problema?
Ferguson
08-12-2007, 04:20
Ciao ragazzi,
allora ho letto una miriade di pagine di sto forum ma non ho trovato,spero di non essere old.
Ho preso il w2207h ed è una meraviglia,ma apparte il fatto ke il mydisplay non va acon l a8800gt,vabeh...mi pare ke il monitor faccia un lieve rumore,che varia in base a quello che sto visualizzando,ovvio è quasi impercettibile,ma si sente,voi avete per caso sto problema?
Non è un problema, è una caratteristica di quasi tutti i monitor. Succede soprattutto quando si visualizzano schermate di prova con righe bianche e nere parallele distanti un pixel l'una dall'altra, o cose del genere. Cmq io ho visto mydisplay funzionare su di una 8800 gt, quindi o hai installato una versione non aggiornata (il link è sulla prima pagina del 3d) oppure hai sbagliato qualcosa :O
No, la mia scheda ha solo l'uscita VGA e quella video. Di per sè la scheda è buona, anche se acquistata oltre 4 anni fa.
Le GeForce 3, di tutt'altro prezzo, facevano abbastanza schifo, come qualità in VGA, mentre si risollevano in DVI. Non ha un DVI anche la tua?
Non ho la risoluzione 1680x1050. Attualmente uso 1600*1024 punti. Come sistema operativo, utilizzo Windows 2000 con Service Pack 4. Avevo installato il software per gestire il motor. L'ho dovuto togliere, poichè ogni 4 secondi l'hard disk si metteva a leggere...
per il pixel decidi tu se cambiarlo o meno, le scritte invece non devono essere "sbavate"!
controlla se hai la risoluzione ottimale (1680x1050) se hai tolto gli stupidi effetti di win (smussa carattere e simile) e se hai selezionato il profilo "testo" tra quelli del monito (alcuni non sono adatta alla lettura di caratteri)...
se fatto ciò i caratteri si vedono ancora male, mi comincerei a preoccupare di aver preso un pannello difettoso, e andrei a farmelo cambiare :rolleyes:
p.s la vga se non sbaglio è molto vecchia, che non supporti la risoluzione del monitor? controlla nel manuale ed eventualmente prova il moitor su un altro pc
Non è un problema, è una caratteristica di quasi tutti i monitor. Succede soprattutto quando si visualizzano schermate di prova con righe bianche e nere parallele distanti un pixel l'una dall'altra, o cose del genere. Cmq io ho visto mydisplay funzionare su di una 8800 gt, quindi o hai installato una versione non aggiornata (il link è sulla prima pagina del 3d) oppure hai sbagliato qualcosa :O
La HP fa dei prodotti ottimi, ma quanto al software non ci siamo proprio :nono:
Io ho dei problemi sia con il MyDisplay (che mi rifiuto di installare di nuovo su Vista, visto come funziona bene in questo periodo), sia col software della stapmante (HP LaserJet M2727nf), che, pur essendo collegata al computer sia tramite USB che in rete a volte il software non la vede e non mi fa stampare.
HP si dovrebbe davvero dare una svegliata :muro:
Jabberwock
08-12-2007, 11:01
La HP fa dei prodotti ottimi, ma quanto al software non ci siamo proprio :nono:
Io ho dei problemi sia con il MyDisplay (che mi rifiuto di installare di nuovo su Vista, visto come funziona bene in questo periodo), sia col software della stapmante (HP LaserJet M2727nf), che, pur essendo collegata al computer sia tramite USB che in rete a volte il software non la vede e non mi fa stampare.
HP si dovrebbe davvero dare una svegliata :muro:
Per restare in tema, io ho uno scanner HP, il quale ha dei pulsanti per accelerare l'uso delle funzioni base! Tale software ha la possibilita' di associare un programma alla pressione di uno dei pulsanti... ma se lo si fa, non si avvia nulla, il che rende inutile sia la presenza dei pulsanti che la funzione del software!!! :rolleyes:
Di contro, una stampante (4250 dtn, un giocattolo da 2000 euro, non mia purtroppo), connessa in rete, funziona benissimo!
Turbonegro
08-12-2007, 11:55
Beh,per andare va,solo che se lo apro,mi lascia modificare solo le opzioni,niente colore e "regola"... :(
la versione che ho è l'ultima,e cmq nel sito la 8800gt non è inclusa nella tabella della compatibilità,spero sia per quello ..
Non ho la risoluzione 1680x1050. Attualmente uso 1600*1024 punti. Come sistema operativo, utilizzo Windows 2000 con Service Pack 4. Avevo installato il software per gestire il motor. L'ho dovuto togliere, poichè ogni 4 secondi l'hard disk si metteva a leggere...
Potrebbe essere allora che lavora a una risoluzione non nativa e particolare, interpolando magari e quindi ti fa quelle imperfezioni. In ogni caso le schede video moderne (anche di 2 anni fa) costano poco attualmente e hai molta scelta, fatti il regalo di natale :D
Infatti, pensavo di acquistare una scheda video AGP (non ho lo slot PCI Express). Direi una con chip ATI. Inoltre, le interfacce del monitor sono VGA e HDMI. Magari con la HDMI la qualità dell'immagine è superiore. Occorre però che la scheda video abbia tale interfaccia.
Potrebbe essere allora che lavora a una risoluzione non nativa e particolare, interpolando magari e quindi ti fa quelle imperfezioni. In ogni caso le schede video moderne (anche di 2 anni fa) costano poco attualmente e hai molta scelta, fatti il regalo di natale :D
maurosio
08-12-2007, 14:21
Beh,per andare va,solo che se lo apro,mi lascia modificare solo le opzioni,niente colore e "regola"... :(
la versione che ho è l'ultima,e cmq nel sito la 8800gt non è inclusa nella tabella della compatibilità,spero sia per quello ..
io ho scaricato my display 1.30 e con la 8800gt funziona...
P.s.: anche il mio ha un rumore "elettrico" di sottofondo... Si sente soprattutto nel silenzio assoluto!
thegladiator
08-12-2007, 20:18
Scusa, quindi usi una risoluzione non nativa....è ovvio che i caratteri siano, come dici tu, "sbavati".......... :banned:
maurosio
09-12-2007, 13:06
il mio monitor è molto rumoroso...con le casse attaccate frontali attaccate fate questa prova:
aprite la pagina inizale di Google e poi passate a questa http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?c=2060&f=2060&idc=12160
sentirete un cambio notevole nella rumorosità... Ovviamente dovete essere nel silenzio della vostra stanza! ;)
Certo, avevo pensato che il primo problema fosse quello. Comunque voglio collegare il monitor al computer di un amico. Però, come diceva un altro utente potrei sostiruire la scheda video con una più recente. Sai di schede video con connettore HDMI che vanno nello slot AGP? La mia scheda madre (Socket A), non ha lo slot PCI Express.
Molte grazie.
Scusa, quindi usi una risoluzione non nativa....è ovvio che i caratteri siano, come dici tu, "sbavati".......... :banned:
Jabberwock
09-12-2007, 13:16
il mio monitor è molto rumoroso...con le casse attaccate frontali attaccate fate questa prova:
aprite la pagina inizale di Google e poi passate a questa http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?c=2060&f=2060&idc=12160
sentirete un cambio notevole nella rumorosità... Ovviamente dovete essere nel silenzio della vostra stanza! ;)
Casse frontali? Che casse frontali? :p
Scherzo: penso che nessuno qui le usi! :)
Che voi sappiate Eu##nics online e Eu##nics "negozio fisico" sono in qualche modo collegati come disponibilità ecc ecc? No perchè sullo shop online hanno questo monitor, chissà se ce l'hanno anche qui ad Alessandria...
maurosio
09-12-2007, 13:23
euroni*** online non c'entra nulla con quello "reale"..
infatti i prezzi a volte sono molto differenti..
Ecco :doh: mi toccherà andar a vedere di persona, tra l'altro mi hanno detto che forse al MW non c'è...
maurosio
09-12-2007, 15:49
Te lo dico per esperienza in quanto poco + di un mese fa ho preso il panasonic th 37px70. Da euro*** online lo davano a 936€ mentre nei negozi (monza/sesto/Giussano) lo davano a 1.099€ :eek:
Quando ho chiesto come mai, il commesso mi ha spiegato che non c'entrano nulla tra di loro...
Sono rimasto perplesso e l'ho preso da un altra parte a 924€... :D
In quali negozi "fisici" si trova questo monitor?
alla mediamondo di sicuro...!
Io l'ho preso lì..!!;)
marcus1980
10-12-2007, 04:26
Ragazzi acquistato ieri da Euronics...
Che c'è da dire... fantastico... l'ho collegato in VGA e spero presto di mandarlo in HD...
L'unica cosa a prima vista da dire, mi pare che stanchi un po' gli occhi poiche' troppo brillante.
Che c'è da dire... fantastico... l'ho collegato in VGA e spero presto di mandarlo in HD...
L'unica cosa a prima vista da dire, mi pare che stanchi un po' gli occhi poiche' troppo brillante.
Scusa, posso chiederti quanto l'hai pagato da Euro***s? :)
alla mediamondo di sicuro...!
Io l'ho preso lì..!!;)
Io sono andato stamattina e ho visto il w2007v a 249€, e mi hanno detto che tra 10-15 giorni arriveranno i w2207v a 299 :eek: mi sembra poco ma mi fido... almeno, mi hanno detto che quando c'erano erano a quel prezzo, ma se non ho capito male era una promozione... comunque il fatto che il 20'' sia a 249€ mi fa ben sperare. Da Eu##nics a quanto si trova?
Soul Reaver
10-12-2007, 10:02
Ciao a tutti.
Perdonate la domanda da profano, ma non guardavo il mondo dei monitor da anni, sono sempre rimasto fedele all'ottimo philips 109p.
Ho visto sul sito di MW che allo stesso prezzo c'e' il w2207 e il w2207h.
Caratteristiche identiche tranne che l' "h" ha un contrasto 3000:1 contro i 1000:1 del non "h".
Sono rintronati loro oppure ci sono effettivamente 2 modelli che costano uguali e hanno questa differenza?
Mi iscrivo alla discussione per un triste evento............. il mio W2207 si è spento improvvisamente ieri pomeriggio e non ne vuole sapere di riaccenderesi. Il monitor è da panico, mi è piaciuto dal primo giorno ed è fantastico in ogni utilizzo ma questa sorpresa proprio non me l'aspettavo. Qualcuno di voi ha dovuto sostituirlo? Oggi devo chiamare HP......... ne danno uno nuovo o uno rigenerato? Il mio è stato acquistato a fine giugno 2007......... nel caso del rigenerato mi roderebbe un casino........:mad: Avete esperienze in tal senso?
Ti conviene abbassare un po' la luminosità (tipo a 30-35, nel profilo personalizzato) ed alzarla man mano che ti abitui poco alla volta.
Anch'io ho fatto così.
Ciao a tutti.
Perdonate la domanda da profano, ma non guardavo il mondo dei monitor da anni, sono sempre rimasto fedele all'ottimo philips 109p.
Ho visto sul sito di MW che allo stesso prezzo c'e' il w2207 e il w2207h.
Caratteristiche identiche tranne che l' "h" ha un contrasto 3000:1 contro i 1000:1 del non "h".
Sono rintronati loro oppure ci sono effettivamente 2 modelli che costano uguali e hanno questa differenza?
Gli "H" hanno la connessione HDMI invece di DVI e gestiscono i 1080 (oltre al contrasto che e' di 2000, non 3000 pare) per le console HD e video HD, e una gestione dei colori leggermente migliorata per via del firmware piu' aggiornato (e' probabile che gli ultimi w2207 normali abbiano gia' questo aggiornamento).
Soul Reaver
10-12-2007, 10:39
Gli "H" hanno la connessione HDMI invece di DVI e gestiscono i 1080 (oltre al contrasto che e' di 2000, non 3000 pare) per le console HD e video HD, e una gestione dei colori leggermente migliorata per via del firmware piu' aggiornato (e' probabile che gli ultimi w2207 normali abbiano gia' questo aggiornamento).
Grazie.
Quindi a parità di prezzo è preferibile l' "h" ad occhi chiusi, giusto?
thegladiator
10-12-2007, 10:48
Grazie.
Sì, assolutamente.... ;)
Grazie.
Si, e ricordati di comprare, se non ce l'hai, o un cavo hdmi-dvi o un adattatore hdmi/dvi se intendi attaccarlo alla scheda video in dvi, altrimenti la vga-vga c'e' sempre e il cavo e' incluso
Soul Reaver
10-12-2007, 11:07
Si, e ricordati di comprare, se non ce l'hai, o un cavo hdmi-dvi o un adattatore hdmi/dvi se intendi attaccarlo alla scheda video in dvi, altrimenti la vga-vga c'e' sempre e il cavo e' incluso
Io ho una x850 pro, mi pare abbia un vga e un dvi (non smanetto da un po' :p ).
Mi conviene quindi usare scire con il dvi ed entrare in hdmi piuttosto che fare vga-vga?
Diciamo che l'hdmi al momento mi faceva comodo x l'xbox, ma se riesco a trarne beneficio anche con il pc...
:)
Mi conviene quindi usare scire con il dvi ed entrare in hdmi piuttosto che fare vga-vga?
Diciamo che l'hdmi al momento mi faceva comodo x l'xbox, ma se riesco a trarne beneficio anche con il pc...
:)
Se decidi di usare la xbox con il monitor e lasciarla collegata con hdmi allora devi usare per forza la vga per il pc a meno di staccare e riattaccare ogni volta il cavo hdmi (se li lasci insieme puoi switchare con un pulsante l'ingresso, comodo :) ). Altrimenti il cavo digitale hdmi/dvi e' da preferire anche se la differenza con la vga potrebbe essere davvero minima.
Leatherscraps
10-12-2007, 12:00
x giocare meglio questo o il samsung 2232???
su tom's hw non ne hanno parlato benissimo in una rece...
Soul Reaver
10-12-2007, 12:16
Ottimo, altra domanda che volevo fare io, dato che un amico ha appena comperato il 2232bw a 299 euro e dice che dalla rece su tom's hw è migliore.
WildBoar
10-12-2007, 12:25
per giocare va che è uno spettacolo, io non vedo scie (e quasi nessuno qui le vede) la differenza principale con il samsung è che quest'ultimo è opaco (quindi colori meno vivi ma anche meno riflessi), purtroppo le prestazioni del 2232 cambiano a seconda se trovi un pannello samsung a uno non samsung :muro:, se lo vuoi opaco senza brutte sorprese prendi altro, come un lg...
Soul Reaver
10-12-2007, 12:35
per giocare va che è uno spettacolo, io non vedo scie (e quasi nessuno qui le vede) la differenza principale con il samsung è che quest'ultimo è opaco (quindi colori meno vivi ma anche meno riflessi), purtroppo le prestazioni del 2232 cambiano a seconda se trovi un pannello samsung a uno non samsung :muro:, se lo vuoi opaco senza brutte sorprese prendi altro, come un lg...
quindi anche il 2232 ha l'incognita del pannello come il 226?
mousetrap
10-12-2007, 12:57
che faccio ? t_T
Ti faccio una domanda stupida: ma prima di mettere My display" hai installato i driver del monitor?
Soul Reaver
10-12-2007, 12:57
qui lo hanno un tantino demolito...
"Come reattività non è certo il massimo, infatti i valori di latenza misurati sono compresi tra 15,8 e 24,5 ms."
ma è vero?
Ormai è risaputo che in quella recensione non erano affatto imparziali, prova a darci un'altra occhiata prestando attenzione ai grafici. Noterai che alcuni di questi non rispecchiano ciò che dice la recensione.
Le tabelle, i grafici e i test sono a favore dell'HP, ma la recensione scritta no... tant'è vero che l'hanno intitolata "HP w2207: si poteva fare di meglio".
ninja970
10-12-2007, 13:28
Mi iscrivo alla discussione per un triste evento............. il mio W2207 si è spento improvvisamente ieri pomeriggio e non ne vuole sapere di riaccenderesi. Il monitor è da panico, mi è piaciuto dal primo giorno ed è fantastico in ogni utilizzo ma questa sorpresa proprio non me l'aspettavo. Qualcuno di voi ha dovuto sostituirlo? Oggi devo chiamare HP......... ne danno uno nuovo o uno rigenerato? Il mio è stato acquistato a fine giugno 2007......... nel caso del rigenerato mi roderebbe un casino........:mad: Avete esperienze in tal senso?
ti posso dire la mia esperienza: sto aspettando che mi contatti il corriere perchè HP mi ha autorizzato la sostituzione del monitor.
L'assistenza non mi sembra affatto male e per quanto riguarda il monitor provvedono alla sostituzione dello stesso previa cotestuale consegna del tuo, quindi niente rigenerazioni :)
In ogni caso io sto aspettando di chiudere la pratica, finora sono stati un pò lentini, quando avrò ulteriori notizie farò sapere
ninja970
10-12-2007, 13:30
qui lo hanno un tantino demolito...
"Come reattività non è certo il massimo, infatti i valori di latenza misurati sono compresi tra 15,8 e 24,5 ms."
ma è vero?
quella recensione l'ha appunto demolito il monitor per quanto riguarda l'uso videogames.
Io nella mia esperienza ti posso dire che è proprio l'ambito in cui il monitor rende al meglio: niente artefatti, niente scie, niente ghosting, colori stupefacenti :D
ninja970
10-12-2007, 13:32
io vado controcorrente: per giocare meglio questo, per un utilizzo office/internet/word processor meglio il Samung
quindi anche il 2232 ha l'incognita del pannello come il 226?
sì, se ne parla nel thread ufficiale
Soul Reaver
10-12-2007, 13:33
quella recensione l'ha appunto demolito il monitor per quanto riguarda l'uso videogames.
Io nella mia esperienza ti posso dire che è proprio l'ambito in cui il monitor rende al meglio: niente artefatti, niente scie, niente ghosting, colori stupefacenti :D
mi rincuori, è esattamente quello che volevo sentire.
ma quindi i tempi di risposta riportati nella recensione se li sono inventati o cosa?
ninja970
10-12-2007, 13:38
mi rincuori, è esattamente quello che volevo sentire.
ma quindi i tempi di risposta riportati nella recensione se li sono inventati o cosa?
guarda è veramente difficile farsi un'idea: qui sul forum ci sono autorevoli utenti che sostengono di vedere scie se il monitor non ha meno di 5ms effettivi, altri invece non ne vedono anche su monitor LCD vecchiotti di qualche anno.
Alla fine secondo me non c'è nulla di migliore dell'esperienza personale: io con questo monitor, così come praticamente tutti gli altri possessori, non ho mai avuto problemi di scie e ghosting ed ho provato un bel pò di videogiochi: FEAR, BIOSHOCK, GEARS OF WAR, RFACTOR, PES2008 solo per citarne alcuni. Alla fine ti interessa poco l'effettiva latenza se non noti problemi :)
Con questo monitor io (ma sono praticamente l'unico del thread) noto una mancata nitidezza del testo ma per vedere film e giocare lo ritengo eccellente
Karl_Savak
10-12-2007, 13:55
Premettendo che ho già scritto abbastanza riguardo a questo monitor alla pagina 84 di questo thread, vorrei aggiungere un paio di precisazioni:
1- questo monitor va BENISSIMO per giocare! Gioco a Battlefield2 e a Crysis (e ancora al vecchio Vietcong), mio fratello gioca a World of Warcraft, e il monitor risponde sempre in maniera egregia, senza la minima scia. Io ho notato più scie con un Samsung 205BW, che ufficialmente è 6ms. In generale, giocando agli sparatutto, avevo l'impressione che il Samsung non fosse molto preciso. Con il w2207h invece mi trovo benissimo, e il mio punteggio medio di fine round testimonia le performance di assoluto rilievo di questo monitor :read:
2- riguardo la recensione di Tom's Hardware... anche io l'avevo letta e mi ero preoccupato. Poi però ho trovato questo interessantissimo thread, ho letto le opinioni di chi questo monitor lo HA USATO veramente, e mi sono fidato...
E ho fatto benissimo! :D Altro che recensione di Tom's hardware :mbe: Non posso che consigliare a mia volta questo monitor a tutti coloro che vogliano comprare un ottimo monitor spendendo meno di 1000 euro...
Per i settaggi da me utilizzati, che secondo me migliorano parecchio la resa visiva, andate a rileggervi la mia mini-recensione a pagina 84 di questo thread.
Ringrazio quindi moltissimo Thegladiator per tutto il tempo e fatica da lui profusi nel creare e portare avanti questo thread. Se non fosse per lui, ora mi troverei davanti un 226BW :doh:
Thx m8:mano:
:cincin:
Leatherscraps
10-12-2007, 14:10
grazie mi sono convinto...
ti posso dire la mia esperienza: sto aspettando che mi contatti il corriere perchè HP mi ha autorizzato la sostituzione del monitor.
L'assistenza non mi sembra affatto male e per quanto riguarda il monitor provvedono alla sostituzione dello stesso previa cotestuale consegna del tuo, quindi niente rigenerazioni :)
In ogni caso io sto aspettando di chiudere la pratica, finora sono stati un pò lentini, quando avrò ulteriori notizie farò sapere
Ho chiamato da poco, mi hanno dato il numero di pratica e ora devo attendere il corriere. Anche a me hanno detto che ci sarà uno scambio "a volo" ma il mio timore è che il monitor che riconsegnano in sostituzione sia in realtà uno già rientrato in assistenza e riparato che poi danno ai clienti per sostituzioni in garanzia. La tizia al telefono mi ha detto che sarà un monitor nuovo e anzi mi ha pregato di prendermi dall'imballo solo il monitor e di riconsegnare tutti i cavi............ io mi devo tenere i miei.......... sperem....... anch'io vi aggiornerò.........
Per il discorso giochi non posso che quotare, è fantastico......... inoltre mi sento di dire che anche nella riproduzione DVD, fotoritocco e authoring video mi ha sorpreso in maniera molto positiva. Per quello ieri mi è venuto un tuffo al cuore quando si è rotto.............:cry:
Leatherscraps
10-12-2007, 14:31
. e FINALMENTE trovo la soluzione al problema dei colori sbiaditi!!! Vado nella sezione "colore" e seleziono "testo". Dopodichè vado in "colore personalizzato", e metto i seguenti valori: rosso 255, verde 212, blu 192 (circa, poi si possono variare, non è questo il punto), e AZZERO le tre successive barre, quelle in basso. MAGIA! ECCO che compaiono i colori che volevo io :eek: !!! Ma perchè non l'hanno settato già di fabbrica così??? Eccoli lì, tutti che sprizzano gioia da ogni pixel, smaniosi di mettersi in mostra e farsi ammirare... quei vanitosi! Mi serve ora creare due settaggi, uno TESTO e uno GIOCHI, in modo da non accecarmi e non stancarmi minimamente quando vado su internet / utilizzo Word, e per godere di colori brillanti ed intensi quando gioco. Il settaggio testo, sempre con mydisplay, l'ho ottenuto portando la luminosità a 40 e il contrasto a 70. Il settaggio giochi, invece... è a 100 di luminosità e 100 di contrasto :D Ho salvato entrambi i profili tramite Mydisplay, in modo da poterli richiamare velocissimamente schiacciando il tasto destro del mouse sul desktop: sotto a "proprietà" ora compare "mydisplay", e un sottomenu mi chiede di scegliere tra questi due settaggi.
ma isettaggi ottimali sono questo o quelli in prima pag...?
ricapitolando uno appena preso il monitor cosa deve fare?
ricapitolando uno appena preso il monitor cosa deve fare?
Io l'ho lasciato com'era in moalità testo e ho iniziato ad usarlo senza fare altro :D
Da quanto tempo sei in attesa della sostituzione?
thegladiator
10-12-2007, 16:57
Premettendo che ho già scritto abbastanza riguardo a questo monitor alla pagina 84 di questo thread, vorrei aggiungere un paio di precisazioni:
1- questo monitor va BENISSIMO per giocare! Gioco a Battlefield2 e a Crysis (e ancora al vecchio Vietcong), mio fratello gioca a World of Warcraft, e il monitor risponde sempre in maniera egregia, senza la minima scia. Io ho notato più scie con un Samsung 205BW, che ufficialmente è 6ms. In generale, giocando agli sparatutto, avevo l'impressione che il Samsung non fosse molto preciso. Con il w2207h invece mi trovo benissimo, e il mio punteggio medio di fine round testimonia le performance di assoluto rilievo di questo monitor :read:
2- riguardo la recensione di Tom's Hardware... anche io l'avevo letta e mi ero preoccupato. Poi però ho trovato questo interessantissimo thread, ho letto le opinioni di chi questo monitor lo HA USATO veramente, e mi sono fidato...
E ho fatto benissimo! :D Altro che recensione di Tom's hardware :mbe: Non posso che consigliare a mia volta questo monitor a tutti coloro che vogliano comprare un ottimo monitor spendendo meno di 1000 euro...
Per i settaggi da me utilizzati, che secondo me migliorano parecchio la resa visiva, andate a rileggervi la mia mini-recensione a pagina 84 di questo thread.
Ringrazio quindi moltissimo Thegladiator per tutto il tempo e fatica da lui profusi nel creare e portare avanti questo thread. Se non fosse per lui, ora mi troverei davanti un 226BW :doh:
Thx m8:mano:
:cincin:
;)
P.S. Quelli di Tom's Hardware, lo dico una volta per tutte, per la rece del w2207 si sono comportati da CIARLATANI!! E hannno pure dimostrato di essere poco furbi: hanno pubblicato dei grafici (mi riferisco a quello della fedeltà cromatica e a quello dell'uniformità spaziale) che mostrano un risultato eccellente, descrivendolo poi a parole come nulla di speciale.....delle aquile insomma! :rolleyes:
Leatherscraps
10-12-2007, 17:12
Adesso ho un altro dubbio..
meglio questo o il w2408h????
come differenze cosa c'è?
1 è full hd e l'altro no, 1 ha hdmi e l'altro no.. poi??
Ho letto che la risoluzione anche se non si usa la nativa fa benissimo lo stesso...
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html#Introduction
Questo è sbagliato: il w2207 e il w2408 hanno entrate DVI e VGA, mentre il w2207h e il w2408h hanno entrate HDMI e VGA
Cambiano i 2 pollici e la risoluzione: 1680x1050 per il w2207/h, 1920x1200 per il w2408/h. Vedi tu se queste 2 differenze valgono 200€ ;)
Leatherscraps
10-12-2007, 17:50
Questo è sbagliato: il w2207 e il w2408 hanno entrate DVI e VGA, mentre il w2207h e il w2408h hanno entrate HDMI e VGA
Cambiano i 2 pollici e la risoluzione: 1680x1050 per il w2207/h, 1920x1200 per il w2408/h. Vedi tu se queste 2 differenze valgono 200€ ;)
hai ragione per le connessioni..
ma visto che gli 'h' hanno solo vga e hdmi si deve comprare un cavo hdmi-dvi?comporta dei problemi per quanto riguarda qualità e risoluzioni impostabili??
Cmq con 200€ si ha un monitor full-hd sfruttabile con le console al massimo!per non parlare dei lettori hd-dvd,bluray.. e ho letto nella rece che l'interpolazione è ottima.. se quindi ha almeno la stessa qualità del 22 mi sembra veramente buono!
Karl_Savak
10-12-2007, 17:56
Adesso ho un altro dubbio..
meglio questo o il w2408h????
Ho letto che la risoluzione anche se non si usa la nativa fa benissimo lo stesso...
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html#Introduction
Sì, potrebbe andare bene lo stesso ad una risoluzione non nativa, ma non è quello il punto. Il problema del w2408h è che... i colori sono veramente malsani, "malati".
L'ho visto dal vivo in parte ad un w2207h, e sembrava di vedere un dio greco (il 22") di fianco ad un malato terminale di epatite (il 24"). Ho letto anche la recensione fatta da ExtremeTech, all'indirizzo:
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp
Ebbene, hanno confermato i miei dubbi sulla qualità della resa dei colori...
Per quanto riguarda i settaggi: va a gusti. A me piace vedere i giochi brillanti e luminosi, mantenendo però dei neri profondi e colori molto intensi, quindi i miei settaggi (aggiornati), utilizzando il software MYDISPLAY di HP (il link alla versione aggiornata è sulla prima pagina di questo thread) sono
Settaggio giochi:
Luminosità: 100
Contrasto: 100
Colore personalizzato: prime tre barre "ad libitum"! Ora sto provando le prime tre barre tutte al max (255), ma prima ho provato con rosso a 255, verde a circa 210 e blu a circa 190, e l'effetto è più "caldo", il bianco ha una leggerissimissima sfumatura rossa (molti non la noteranno nemmeno). Devo dire che tenendole tutte al massimo il blu è più intenso, e giocando a Battlefield 2 (Wake Island ;) ) e Crysis mi piace vedere il bel mare blu :D ...il bianco e bianco. Comunque non sono tanto le prime tre barre che importano, mettetele come vi piace.
Le ultime tre barre, invece, LE HO AZZERATE. Così facendo ottengo dei colori molto intensi, bellissimi da vedere, e un nero da :eek: . Lo svantaggio è che le tonalità estremamente scure diventano praticamente nere. Nei giochi che ho provato con questo monitor, ossia Call of Duty 4, Battlefield 2, Crysis, World of Warcraft, Blip 'n Blop (:asd: ), Vietcong, Soldier of Fortune 1 e 2, non ho mai incontrato nessuna situazione in cui ciò potesse presentare un problema, nemmeno nelle mappe "notturne".
Settaggio Testo (ossia quando dovete passare ore ed ore di fronte alla schermata bianca di Word):
Per non accecarvi di fronte ad un bianco che più bianco non si può, ho ridotto i settaggi a
Luminosità: 50
Contrasto: 70
Prime tre barre del colore personalizzato ad libitum (io ora le tengo tutte al max, ripeto).
Ultime tre barre del colore: 0.
Se volete potete anche crearvi un settaggio "intermedio", come ho fatto io, da poter usare in un misto di internet + word (non troppo a lungo), magari settando
Luminosità: 60
Contrasto: 90
Prime tre barre del colore personalizzato ad libitum (io ora le tengo tutte al max, ripeto).
Detto questo, buon w2207h a tutti :)
hai ragione per le connessioni..
ma visto che gli 'h' hanno solo vga e hdmi si deve comprare un cavo hdmi-dvi?comporta dei problemi per quanto riguarda qualità e risoluzioni impostabili??
si, ti serve il cavo hdmi-dvi o un adattatore hdmi/dvi e non ci sono assolutamente problemi di qualita' o risoluzione (hdmi = dvi+audio quindimedesima qualita' video)
ninja970
10-12-2007, 18:58
Ho chiamato da poco, mi hanno dato il numero di pratica e ora devo attendere il corriere. Anche a me hanno detto che ci sarà uno scambio "a volo" ma il mio timore è che il monitor che riconsegnano in sostituzione sia in realtà uno già rientrato in assistenza e riparato che poi danno ai clienti per sostituzioni in garanzia. La tizia al telefono mi ha detto che sarà un monitor nuovo e anzi mi ha pregato di prendermi dall'imballo solo il monitor e di riconsegnare tutti i cavi............ io mi devo tenere i miei.......... sperem....... anch'io vi aggiornerò.........
Per il discorso giochi non posso che quotare, è fantastico......... inoltre mi sento di dire che anche nella riproduzione DVD, fotoritocco e authoring video mi ha sorpreso in maniera molto positiva. Per quello ieri mi è venuto un tuffo al cuore quando si è rotto.............:cry:
ma fammi capire una cosa: quindi tu il pacco del monitor lo devi aprire davanti al corriere, sfilare solo schermo e prendertelo ? E tu che riconsegni, solo lo schermo, tenendoti la cavetteria ?
Da quanto tempo sei in attesa della sostituzione?
a me la pratica è stata accettata il 28 novembre, dopo qualche giorno mi ha chiamato la logistica che ha preso i miei dati ed ora sono in attesa che mi chiami il corriere.
Leatherscraps
10-12-2007, 19:27
Sì, potrebbe andare bene lo stesso ad una risoluzione non nativa, ma non è quello il punto. Il problema del w2408h è che... i colori sono veramente malsani, "malati".
L'ho visto dal vivo in parte ad un w2207h, e sembrava di vedere un dio greco (il 22") di fianco ad un malato terminale di epatite (il 24"). Ho letto anche la recensione fatta da ExtremeTech, all'indirizzo:
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp
Ebbene, hanno confermato i miei dubbi sulla qualità della resa dei colori...
Per quanto riguarda i settaggi: va a gusti. A me piace vedere i giochi brillanti e luminosi, mantenendo però dei neri profondi e colori molto intensi, quindi i miei settaggi (aggiornati), utilizzando il software MYDISPLAY di HP (il link alla versione aggiornata è sulla prima pagina di questo thread) sono
Settaggio giochi:
Luminosità: 100
Contrasto: 100
Colore personalizzato: prime tre barre "ad libitum"! Ora sto provando le prime tre barre tutte al max (255), ma prima ho provato con rosso a 255, verde a circa 210 e blu a circa 190, e l'effetto è più "caldo", il bianco ha una leggerissimissima sfumatura rossa (molti non la noteranno nemmeno). Devo dire che tenendole tutte al massimo il blu è più intenso, e giocando a Battlefield 2 (Wake Island ;) ) e Crysis mi piace vedere il bel mare blu :D ...il bianco e bianco. Comunque non sono tanto le prime tre barre che importano, mettetele come vi piace.
Le ultime tre barre, invece, LE HO AZZERATE. Così facendo ottengo dei colori molto intensi, bellissimi da vedere, e un nero da :eek: . Lo svantaggio è che le tonalità estremamente scure diventano praticamente nere. Nei giochi che ho provato con questo monitor, ossia Call of Duty 4, Battlefield 2, Crysis, World of Warcraft, Blip 'n Blop (:asd: ), Vietcong, Soldier of Fortune 1 e 2, non ho mai incontrato nessuna situazione in cui ciò potesse presentare un problema, nemmeno nelle mappe "notturne".
Settaggio Testo (ossia quando dovete passare ore ed ore di fronte alla schermata bianca di Word):
Per non accecarvi di fronte ad un bianco che più bianco non si può, ho ridotto i settaggi a
Luminosità: 50
Contrasto: 70
Se volete potete anche crearvi un settaggio "intermedio", come ho fatto io, da poter usare in un misto di internet + word (non troppo a lungo), magari settando
Luminosità: 60
Contrasto: 90
Detto questo, buon w2207h a tutti :)
ma quello non è l 'h'
da questa rece che è motlo completa sembra ottimo come voto ha preso più del 22
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part16.html#Conclusion
ma quello non è l 'h'
da questa rece che è motlo completa sembra ottimo come voto ha preso più del 22
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part16.html#Conclusion
Comunque, 200 euro in piu' per 2 pollici e' il peggior rapporto prezzo prestazioni che abbia mai visto :D e se non hai una bella scheda video con almeno 512mb di ram sopra la vedo dura.
maurosio
10-12-2007, 20:00
Domnda che avevo già fatto alcune pagine fà ma che non aveva ricevuto risposta:
meglio cavo HDMI to DVI SINGLE Link oppure DUAL Link? :)
Denghiù
ThePunisher
10-12-2007, 20:06
Raga esiste questo monitor nella versione a 20'' o comunque un monitor equivalente a 20''?
10-12-2007, 20:37
si.. il w2007..
ThePunisher
10-12-2007, 20:58
si.. il w2007..
Porc... non riesco proprio a decidermi tra il W2007 e il Samsung 2032BW... :muro: :muro: :muro:. AIUTOOOOOOOOOOOOO! :muro:
ma fammi capire una cosa: quindi tu il pacco del monitor lo devi aprire davanti al corriere, sfilare solo schermo e prendertelo ? E tu che riconsegni, solo lo schermo, tenendoti la cavetteria ?
Così mi ha detto la ragazza della logistica. Mi ha anche detto di riconsegnare i cavi del nuovo monitor al corriere e di tenermi i miei vecchi......
a me la pratica è stata accettata il 28 novembre, dopo qualche giorno mi ha chiamato la logistica che ha preso i miei dati ed ora sono in attesa che mi chiami il corriere.
Strano che ti abbiano chiamato in tempi differenti........ io ho fatto tutto in una telefonata sola. Prima l'accettazione, poi il tecnico e poi la logistica. Infatti mi hanno già detto il numero di RMA da mettere sul mio scatolone e di attendere la chiamata del corriere. Spero solo che il monitor in sostituzione sia effettivamente nuovo. :ciapet:
ThePunisher
10-12-2007, 21:19
Raga, ma visti i 5ms si intravvedono scie nei game?
Leatherscraps
10-12-2007, 21:21
Comunque, 200 euro in piu' per 2 pollici e' il peggior rapporto prezzo prestazioni che abbia mai visto :D e se non hai una bella scheda video con almeno 512mb di ram sopra la vedo dura.
pero il 24 sembra essere il miglior 24 full hd in quanto a rapporto qualità prezzo:( :rolleyes:
tutti gli altri samsung,benq costano dai 750 in su....
Raga, ma visti i 5ms si intravvedono scie nei game?
Mai viste, neanche su fondi scuri con parti in movimento chiare......... neanche con i film in DVD......
ThePunisher
10-12-2007, 21:28
Mai viste, neanche su fondi scuri con parti in movimento chiare......... neanche con i film in DVD......
Thanks mille. Attendo anche altri.
pero il 24 sembra essere il miglior 24 full hd in quanto a rapporto qualità prezzo:( :rolleyes:
tutti gli altri samsung,benq costano dai 750 in su....
Sinceramente a quel prezzo mi compro un 32" lcd tipo lg32lb75 che fa da monitor per pc oltre che a tv, xbox etc. Ok, la risoluzione e' inferiore, ma e' un 32"! Per me spendere 500 euro per un 24" quando il 22" costa 320 mi pare davvero una esagerazione (come proporzione intendo), puo' essere anche il migliore, ma il guadagno in pollici non lo giustifico con quel prezzo. Mia personale opinione, come sempre :)
Confermo, anche se comunque spesso le scie sono cose oggettive, l'occhio e la facolta' di percezione a certi livelli differisce da soggetto a soggetto. Certamente questo lcd non soffre di una latenza da scie per la maggior parte delle persone, ma se tu sei piu' "sensibile" potresti vederle. Compralo, provalo e se non ti piace restituiscilo, molte catene lo fanno.
Mai viste
ThePunisher
10-12-2007, 22:47
Confermo, anche se comunque spesso le scie sono cose oggettive, l'occhio e la facolta' di percezione a certi livelli differisce da soggetto a soggetto. Certamente questo lcd non soffre di una latenza da scie per la maggior parte delle persone, ma se tu sei piu' "sensibile" potresti vederle. Compralo, provalo e se non ti piace restituiscilo, molte catene lo fanno.
Io di solito sono molto sensibile in queste cose... mmm... sono sempre più indeciso.
ninja970
10-12-2007, 23:35
come già detto in altri post, nessuna scia
Come d'accordo con l'utente thegladiator, ho chiuso il sondaggio (contemporaneamente a quello sul Samsung 2232Bw). Non è più possibile votare ma potete continuare a postare regolarmente.
enzocarbone
10-12-2007, 23:57
Avrei intenzione di acquistare il W2408 ed ho notato che c'è una versione con ingresso HDMI e un' altra con la classica DVI. Ora mi chiedo: ci può essere differenza qualitativa nell' immagine (colori, nitidezza e quant'altro) tra i due tipi di collegamenti?
Premesso che avendo una scheda video con uscita DVI, nel caso acquistassi il monitor con ingresso HDMI dovrò ricorrere ad un adattatore.
Ciao, Enzo.
ninja970
11-12-2007, 00:01
Avrei intenzione di acquistare il W2408 ed ho notato che c'è una versione con ingresso HDMI e un' altra con la classica DVI. Ora mi chiedo: ci può essere differenza qualitativa nell' immagine (colori, nitidezza e quant'altro) tra i due tipi di collegamenti?
Premesso che avendo una scheda video con uscita DVI, nel caso acquistassi il monitor con ingresso HDMI dovrò ricorrere ad un adattatore.
Ciao, Enzo.
nessuna differenza, vai tranquillo
ninja970
11-12-2007, 00:02
Come d'accordo con l'utente thegladiator, ho chiuso il sondaggio (contemporaneamente a quello sul Samsung 2232Bw). Non è più possibile votare ma potete continuare a postare regolarmente.
vedendo i risultati dei sondaggi ne esce sensibilmente meglio questo HP
ninja970
11-12-2007, 00:05
Strano che ti abbiano chiamato in tempi differenti........ io ho fatto tutto in una telefonata sola. Prima l'accettazione, poi il tecnico e poi la logistica. Infatti mi hanno già detto il numero di RMA da mettere sul mio scatolone e di attendere la chiamata del corriere. Spero solo che il monitor in sostituzione sia effettivamente nuovo. :ciapet:
io mandai prima una mail al supporto per chiarimenti in quanto a me non si è proprio rotto il monitor ma ho problemi di nitidezza nella lettura dei testi.
Dopo l'aprovazione via mail della sotituzione ho dovuto attendere qualche giorno per avere la telefonata.
Ora come ora ho paura che mi diano un monitor più difettato di quello che ho, anche perchè il problema che lamento potrebbe essere dovuto non già al monitor ma magari ai miei occhi che mal sopportano questo schermo glare
enzocarbone
11-12-2007, 00:30
nessuna differenza, vai tranquillo
Ciao e grazie per la velocissima risposta. Vedo che siamo conterranei, sapresti indicarmi in privato un sito online oppure un negozio in Campania dove poterlo trovare ad un prezzo abbordabile?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.